View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
VirtualFlyer
18-02-2011, 12:30
Scusa gigi88, lasciami solo chiudere l'OT con una domanda, dove posso (possiamo) postare per trovare qualcuno al sud che possa fare un'operazione del genere secondo voi?
K Reloaded
18-02-2011, 13:12
ragazzi ma gli sfondi live consumano tanta batteria?
l'optimus one sembra un buon prodotto a quel prezzo, ma LG non ne ho mai avuti e sono un pò perplesso
lo ha preso un collega qui accanto a me ,,, c'ho giochicchiato un pò conoscendo android installato le applicazioni che si devono per forza avere e a me sembra veramente una bomba in rapporto al prezzo
piuttosto bello e ben fatto oltretutto
ragazzi ma gli sfondi live consumano tanta batteria?
Consumano poco, non so quanta CPU, sinceramente non ho controllato... Conta comunque che lo sfondo lo vedi per quei pochi istanti che rimani tra le schermate della home, per il resto nel menu' e quando e' spento lo sfondo non consuma.
O almeno cosi' dovrebbe essere :D
qwerty86
18-02-2011, 15:11
Ragazzi per chi chiedeva un launcher che permettesse di ordinare le app nel menù, ho appena provato Go Launcher EX e devo dire che è molto fluido e molto personalizzabile. Il menù è tipo Iphone, puoi spostare app e creare cartelle :D Ah ha anche il Notifier annesso per visualizzare i numeri di chiamate/sms/mail perse.
VirtualFlyer
18-02-2011, 15:14
Ragazzi per chi chiedeva un launcher che permettesse di ordinare le app nel menù, ho appena provato Go Launcher EX e devo dire che è molto fluido e molto personalizzabile. Il menù è tipo Iphone, puoi spostare app e creare cartelle :D Ah ha anche il Notifier annesso per visualizzare i numeri di chiamate/sms/mail perse.
Io non l'ho uso più perchè mi rigirava le apps come voleva lui e ne duplicava alcune. Poi era veramente un'imitazione dell'iphone! Anche la disinstallazione rapida con le app che vibravano.
Organizzazione in cartelle e notifiche a schermo? :eek: Lo installo subito... :uh: :bimbo:
Io non l'ho uso più perchè mi rigirava le apps come voleva lui e ne duplicava alcune. Poi era veramente un'imitazione dell'iphone! Anche la disinstallazione rapida con le app che vibravano.
Vero che e' un imitazione, ma se te le disinstalla diretto (o anche aprendo la schermata di disinstallazione) e' molto comodo. Certo, non ci vuole molto a fare Menu - Impostazioni - Applicazioni - Gestione Applicazioni, ma e' meno comodo...
Un po' come se su Windows invece che andare a cercare Installazione Applicaziooni / Programmi e funzionalita', disinstalli le cose buttandole nel cestino...
K Reloaded
18-02-2011, 15:45
attualmente uso questo, veramente notevole ... il notifier però ancora non ho capito bene come funziona ... :stordita:
helix272
18-02-2011, 15:48
http://www.tuttoandroid.net/android/smartphone-android-in-offerta-da-expert-papino-ottimo-il-prezzo-del-nexus-one-15961/
Non so se la cosa sia vera!
Ho il catalogo cartaceo e c'e...se lo trovo ti mando una mia foto nudo:sofico:
K Reloaded
18-02-2011, 15:48
Organizzazione in cartelle e notifiche a schermo? :eek: Lo installo subito... :uh: :bimbo:
Vero che e' un imitazione, ma se te le disinstalla diretto (o anche aprendo la schermata di disinstallazione) e' molto comodo. Certo, non ci vuole molto a fare Menu - Impostazioni - Applicazioni - Gestione Applicazioni, ma e' meno comodo...
Un po' come se su Windows invece che andare a cercare Installazione Applicaziooni / Programmi e funzionalita', disinstalli le cose buttandole nel cestino...
si assolutamente notevole, ti risparmia una app da installare visto che fa tutto il launcher .... :)
;34479661']nessuno che usi la void ha problemi di freezing all'avvio dopo il logo LG quando fa il loading modules? consigli per farlo andare oltre?
up
qwerty86
18-02-2011, 16:04
attualmente uso questo, veramente notevole ... il notifier però ancora non ho capito bene come funziona ... :stordita:
Bisogna attivarlo. Vai nelle preferenze di Go Launcher/impostazioni Dock e scorri fin giù ci sono le varie opzioni : Notifica sms non letti, notifica chiamate perse etc.
qwerty86
18-02-2011, 16:05
Ragazzi una domanda:) Posso installare setCpu solo facendo root? C'è bisogno anche del kernel OC?
Ragazzi una domanda:) Posso installare setCpu solo facendo root? C'è bisogno anche del kernel OC?
No, basta rootare e installare SetCPU ed impostare i profili (magari per risparmiare batteria)
Se vorrai superare i 600MHz, allora dovrai usare un kernel oc.
qwerty86
18-02-2011, 16:50
No, basta rootare e installare SetCPU ed impostare i profili (magari per risparmiare batteria)
Se vorrai superare i 600MHz, allora dovrai usare un kernel oc.
Oh grazie! Per ora la mia intenzione era quella di downclockare per risparmio batteria, poi più in là valuto recovery-rom, LOL oppure echo...vederemo.
Quali sono le frequenze di default ? 600MHz e....?
Oh grazie! Per ora la mia intenzione era quella di downclockare per risparmio batteria, poi più in là valuto recovery-rom, LOL oppure echo...vederemo.
:fagiano: boh? Io ero interessato all'OC e ho flashato il kernel (piu' che altro per il fix del touchscreen) e messo SetCPU.
Puoi fare cosi': metti il kernel OC e non imposti piu' di 600MHz.
Nel kernel modificato che ho io le frequenze sono 122, 245, 320, 480, 600.
Se vai oltre: 729, 748, 768, 787, 806, 825, 844, 864 (io oltre a 806 non posso andare, a 825 va in riavvio continuo, con 787 sono stabile. Ma ho reimpostato 600 che per ora di piu' non mi serve).
Per il risparmio energetico metti il profilo default con minimo 245 e massimo 600. Poi il profilo Screen Off (che e' quello piu' importante). Io ho messo 122-245 e non mi da' problemi con le chiamate.
Poi ho aggiunto un profilo per la batteria scarica, < 20% (245-320, poco ma basta per poterlo usare anche se scatta un po'), uno per la temperatura (la rileva male, ora sono a 2,6°C ma penso sia un problema di virgola e siano 26) > 3,4°C con 245-320.
I profili li scegli tu, ma consiglio almeno lo Screen Off, che lasciare il processore a frequenze alte quando non lo si usa e' inutile. Penso che a default, senza kernel oc, le frequenze siano 245-600 su tutto (in mezzo mi sa che non ci sono frequenze).
K Reloaded
18-02-2011, 18:11
Bisogna attivarlo. Vai nelle preferenze di Go Launcher/impostazioni Dock e scorri fin giù ci sono le varie opzioni : Notifica sms non letti, notifica chiamate perse etc.
si hai ragione, veramente notevole la GO ... :)
qwerty86
18-02-2011, 18:55
si hai ragione, veramente notevole la GO ... :)
Mi è solo capitato dopo un reboot che alcune app fossero presenti due volte. Mi è bastano nasconderle da un opzione del menù e me ne visualizza solo una. Per il resto è molto buono come launcher.
Il kernel stock dell'optimus supporta già il downclock in automatico a 245 Mhz, ergo non serve a nulla.
Se vuoi notare miglioramenti installa il kernel con il fix del touch e la LOL.
Mi e`arrivato um messaggio di aggiornamemto alla v1.00A... che faccio? aggiorno? Senza problemi?
cgianluca
18-02-2011, 22:35
Ciao a tutti, sono attapirastissimo...:cry:
Ho comperato l'O1 il 30 ottobre, anche grazie alle decine di pagine di questo thread. Dopo un mese il cell. si è completamente bloccato (tastini lampeggianti e nessun segno di vita, refrattario a svariati togli - metti batteria e procedure di reset). Un mese e più in assistenza, tornato due giorni fa con un reset totale (hanno cambiato anche IMEI).
Ora sembra funzionare tutto, tranne un "dettaglio": il timeout schermo non ne vuole sapere, devo spegnerlo con il tastino. Quel che è peggio, però, è che il cellulare sembra posseduto :eek: , lo schermo si accende da solo dopo qualche minuto e così resta, con effetti devastanti sulla durata della batteria.
Ho provato anche a installare apps salva-batteria che hanno l'opzione timeout, ma niente...
C'è qualche buon samaritano che mi può dare un suggerimento, :help: prima di un altro mese di assistenza :mad: (o dell'acquisto di un i4... forse è vero che chi più spende meno spende)?
P.S.: giuro che il cell. è ancora come lg lo ha fatto, ho solo installato qualche banale app, niente root o diavolerie del genere...
Grazie.
Ho avuto gli stessi problemi con il mio optimus one. Stessa vicenda dei tastini lampeggianti, riparazione in garanzia, ora timeout schemo impazzito!! :muro:
Cosa hai fatto nel frattempo? L'hai riportato in assistenza? Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Grazie!
marco XP2400+
18-02-2011, 22:46
se non mi sbaglio in negozio si trova sulle 200 euro...ottimo
gino.gino
18-02-2011, 23:24
;34487486']up
Probabilmente è andato qualcosa storto prova a riflashare il tutto facendo prima un wipe se da ancora problemi allora riscarica la rom magari la lol
A proposito è uscita la versione lol 1,3 basata su froyo. 2.2.1
ipotemusa72
19-02-2011, 10:24
Guardate che le cartelle le fa anche l'originale....
notifiche a schermo cosa intendete? io ho noled e mi basta (penso..)
qwerty86
19-02-2011, 13:11
Appena messo su il Custom Recovery e flashato il Kernel OC. :D
Per quanto riguarda SetCpu meglio ondemand o interactive?
Mi e`arrivato um messaggio di aggiornamemto alla v1.00A... che faccio? aggiorno? Senza problemi?
scusate, intendevo v1.00C... ma se la installo poi i vari z4root, custom recovery, etc. funzionano ancora?
Ho avuto gli stessi problemi con il mio optimus one. Stessa vicenda dei tastini lampeggianti, riparazione in garanzia, ora timeout schemo impazzito!! :muro:
Cosa hai fatto nel frattempo? L'hai riportato in assistenza? Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Grazie!
Vedi perche' non so se portarlo in assistenza? Lo porto e glielo faccio distruggere o me ne frego anche se ho problemi di ricezione? :(
Guardate che le cartelle le fa anche l'originale....
notifiche a schermo cosa intendete? io ho noled e mi basta (penso..)
E come le fai le cartelle? Intendi le "categorie"? Quelle non sono cartelle...
Ciao a tutti! Dopo praticamente 2 mesi di studio e università ho finamente un pò di tempo libero x poter smanettare con l'O1...
Purtroppo, o per fortuna, ho notato che le cose sono notevolmente cambiate in questi mesi... Ho seguito poco questo forum, ma ho cercato di rimanere aggiornato il più possibile...
Volevo chiedere a tutti voi quali sono i "must-do" da fare oggi per il nostro Optimus, ho visto che sono usciti parecchi cfw e modifiche agli stessi... Insomma un botto di roba che 2 mesi fa nn c'era o era agli inizi...
Cosa consigliate di portare sull'LG? Quale firmware vale la pena di essere montato? Quali modifiche? ... Fatevi avanti XD
Ciao a tutti! Dopo praticamente 2 mesi di studio e università ho finamente un pò di tempo libero x poter smanettare con l'O1...
Purtroppo, o per fortuna, ho notato che le cose sono notevolmente cambiate in questi mesi... Ho seguito poco questo forum, ma ho cercato di rimanere aggiornato il più possibile...
Volevo chiedere a tutti voi quali sono i "must-do" da fare oggi per il nostro Optimus, ho visto che sono usciti parecchi cfw e modifiche agli stessi... Insomma un botto di roba che 2 mesi fa nn c'era o era agli inizi...
Cosa consigliate di portare sull'LG? Quale firmware vale la pena di essere montato? Quali modifiche? ... Fatevi avanti XD
interessa anche a me che non ho voglia di leggermi 210 pagine di post :|
interessa anche a me che non ho voglia di leggermi 210 pagine di post :|
Root,
menu recovery standard,
quindi rom modificata,consigliata la lol,funziona davvero bene.
Quella comprende già un leggero overclock che potete poi modificare a piacimento con setupcpu e anche i fix per il problema del display con carico cpu che rimane al massimo.
Io non farei altro....:sofico:
Ciao.
oggi sono andato per i vari supermercati di elettronica, per acquistare il ONE,ma c'era disponibilità solo dei grigi:oink: incredibile ma vero non ne ho trovato un nero :mc: ....poi non ho capito perchè hanno fatto il grigino ed il grigione...ma non nè bastava uno!!!
Comunque risolvo comprandolo su internet, avete da consigliarmi dove poterlo acquistare online ad un prezzo giusto?
Ciao e grazie
Ciao.
oggi sono andato per i vari supermercati di elettronica, per acquistare il ONE,ma c'era disponibilità solo dei grigi:oink: incredibile ma vero non ne ho trovato un nero :mc: ....poi non ho capito perchè hanno fatto il grigino ed il grigione...ma non nè bastava uno!!!
Comunque risolvo comprandolo su internet, avete da consigliarmi dove poterlo acquistare online ad un prezzo giusto?
Ciao e grazie
eprice
K Reloaded
20-02-2011, 14:29
a proposito del GO Launcher, mi crea una problematica con la suoneria, praticamente parte in sordina per poi aumentare di volume, mentre con il laucher LG è normale ...
ho appena preso il lg optimus one, vorrei farvi 2 domande:
- ma sullo schermo c'è applicata una plastica protettiva o sbaglio? si può eventualmente cambiare?
- non riescoa connettermi alla rete wifi casalinga e non arrivo a capire perchè visto che ho impostato tutto correttamente, non arrivo a capire cosa sbaglio
a proposito del GO Launcher, mi crea una problematica con la suoneria, praticamente parte in sordina per poi aumentare di volume, mentre con il laucher LG è normale ...
Veramente a me l'ha sempre fatto anche con il launcher LG :mbe:
stavo valutando anche HTC WILDFIRE, cose ne pensate?
Tidus.hw
20-02-2011, 20:26
stavo valutando anche HTC WILDFIRE, cose ne pensate?
tantovale che ti prendi il vodafone ideos, così hai la stessa roba e spendi 3 volte meno.
Parlando di cose serie, ecco un messaggio quotato da un noto forum di telefonia:
Invece stiamo ottimizzando la 2.2.2 con i fix (che sarà disponibile a breve) e lavorando a Gingerbread :ihih:
peccato che l'ideos sia ormai introvabile con l'offerta a 89€ wind e 150€ con l'offerta vodafone non mi pare il caso di considerarla, visto che per soli50 in + prendi l'ottimo O1
piuttosto, domanda:
oggi ho installato un paio di app che monitorano la % di uso CPU e con entrambi non mi ha mai dato segni del famoso bug del 100% di processore....
come mai?
Root,
menu recovery standard,
quindi rom modificata,consigliata la lol,funziona davvero bene.
Quella comprende già un leggero overclock che potete poi modificare a piacimento con setupcpu e anche i fix per il problema del display con carico cpu che rimane al massimo.
Io non farei altro....:sofico:
al max sai dove portarlo a riparare :D ahaha
helix272
21-02-2011, 07:48
peccato che l'ideos sia ormai introvabile con l'offerta a 89€ wind e 150€ con l'offerta vodafone non mi pare il caso di considerarla, visto che per soli50 in + prendi l'ottimo O1
piuttosto, domanda:
oggi ho installato un paio di app che monitorano la % di uso CPU e con entrambi non mi ha mai dato segni del famoso bug del 100% di processore....
come mai?
Ancora qui si trovano, l'ho fatto prendere ad un amico ma non mi fa impazzire rispetto l'opt1 ma per 89 si può fare.
Ho comprato un kingston da 8GB classe 4, si smonta e rimonta da sola più volte al giorno!!... Inoltre, non so se dovuto a un'applicazione o sempre alla memory, il telefono si blocca e devo riavviarlo!!..
Qualcuno mi sa indicare un modello preciso da poter acquistare senza problemi?
Meglio classe 6 a sto punto..
Grazie!!
qwerty86
21-02-2011, 09:53
Ho comprato un kingston da 8GB classe 4, si smonta e rimonta da sola più volte al giorno!!... Inoltre, non so se dovuto a un'applicazione o sempre alla memory, il telefono si blocca e devo riavviarlo!!..
Grazie!!
Io ho una Kingstone 4Gb Classe 4 e non mi ha più dato problemi.
Io ho una Kingstone 4Gb Classe 4 e non mi ha più dato problemi.
Che sia troppo grande da 8??
Tidus.hw
21-02-2011, 10:07
Grazie!!
va abbastanza "a fortuna".
io ho una sandisk 16g classe 2 e va benone. A un utente invece ha dato problemi....
Piccolo85
21-02-2011, 10:20
ragazzi ho un problema:
nn riesco ad andare su internet sull'optimus one (wifi apparte).
Ho vodafone come operatore ma pur attivando l'iconcina con il telefono a destra, il roaming e i dati non va. Ad un mio amico basta andare su quell'iconcina attivarloe gli compare 3g sopra e ci va, io invece non riesco proprio. Ho cercato tramite la vodafone di farmi mandare un sms autoconfigurante ma non ce lhano per l'optimus, perche li ho chiamati e mi hanno detto che e un problema mio che non ho configurato il cell..
che devo attivare?
tantovale che ti prendi il vodafone ideos, così hai la stessa roba e spendi 3 volte meno.
L'ideos al quale ti riferisci è il HUAWEI U8150? Io l'ho trovato in negozio a 99,00; cosa nè dite è da prendere?
Ciao
L'ideos al quale ti riferisci è il HUAWEI U8150? Io l'ho trovato in negozio a 99,00; cosa nè dite è da prendere?
Ciao
il telefono è quello c'è il thread relativo molto lungo per farti un idea , io l'ho preso Wind a 89 , comunque su quei prezzi li vale tutti sinceramente io ne sono molto soddisfatto
certo LG con il display da 3,2" è molto piu utilizzabile in navigazione 2,8" sono troppo pochi
da valutare però la differenza di prezzo che non è minima
in conclusione se lo trovi a 99 bene ,,, altrimenti meglio l'O1 di LG che è un ottimo telefono che ho fatto prendere a diverse persone e tutte ne sono rimaste soddisfatte
K Reloaded
21-02-2011, 11:45
Veramente a me l'ha sempre fatto anche con il launcher LG :mbe:
boh a me con il LG parte in piena ... :S
ragazzi ho un problema:
nn riesco ad andare su internet sull'optimus one (wifi apparte).
Ho vodafone come operatore ma pur attivando l'iconcina con il telefono a destra, il roaming e i dati non va. Ad un mio amico basta andare su quell'iconcina attivarloe gli compare 3g sopra e ci va, io invece non riesco proprio. Ho cercato tramite la vodafone di farmi mandare un sms autoconfigurante ma non ce lhano per l'optimus, perche li ho chiamati e mi hanno detto che e un problema mio che non ho configurato il cell..
che devo attivare?
Hai attivato la tariffa dati?
Grazie!!
Per la mia esperienza, confermo sul fatto che va molto a fortuna.
Ero intenzionato a spendere anche una certa somma ma prendere un classe 6 "di marca". Girando un paio di store trovavo solo classe 4, allora a quel punto, se non potevo avere una 6 che volevo io, ho deciso di prendere una 4 (8 Gb) sfigatissima ma spendendoci poco (per la cronaca, una certa "valis", marchio primo prezzo della catena Iper), circa 19 euro, e finora (una settimana circa) non mi si è mai smontata....
Piccolo85
21-02-2011, 12:02
Hai attivato la tariffa dati?
ho chiamato vodafone e mi hanno detto che per loro la mia sim e abilitata ed e solo un problema di impostazioni del mio cell..
Per la mia esperienza, confermo sul fatto che va molto a fortuna.
Ero intenzionato a spendere anche una certa somma ma prendere un classe 6 "di marca". Girando un paio di store trovavo solo classe 4, allora a quel punto, se non potevo avere una 6 che volevo io, ho deciso di prendere una 4 (8 Gb) sfigatissima ma spendendoci poco (per la cronaca, una certa "valis", marchio primo prezzo della catena Iper), circa 19 euro, e finora (una settimana circa) non mi si è mai smontata....
E quindi bisogna andare a tentoni?... Non ci sono tipo dei modelli ufficiali?
Questa che ho è inutilizzabile per l'O1 e cercherò di rivenderla.. Però vorrei comprarne un'altra..
helix272
21-02-2011, 12:34
ho chiamato vodafone e mi hanno detto che per loro la mia sim e abilitata ed e solo un problema di impostazioni del mio cell..
prova "APN ITALIANI" sul market
Piccolo85
21-02-2011, 13:21
prova "APN ITALIANI" sul market
lho preso e messo ma non cambia nulla :s
teofashion
21-02-2011, 13:25
ragazzi ma non si sa niente sull'aggiornamento della rom?
helix272
21-02-2011, 13:32
lho preso e messo ma non cambia nulla :s
hai cazzeggiato con programmi tipo apndroid ? tempo fa mi hanno combinato un casino assurdo!
teofashion
21-02-2011, 13:42
hai messo come apn iphone.vodafone.it hai tolto la modalità aereo? hai tolto la spunta solo connessione 2g?
Piccolo85
21-02-2011, 13:44
hai messo come apn iphone.vodafone.it hai tolto la modalità aereo? hai tolto la spunta solo connessione 2g?
si
teofashion
21-02-2011, 13:52
ma vedi l'icona del 3g sopra?
Un saluto a tutti quanti,
ieri sera ho visto un amico con il su HTC che lo ha collegato un aggeggino davvero utile. Incuriosito ho chiesto cosa fosse e mi ha risposto che si trattava di un caricabatterie portatile: nel senso che lo si carica a casa e lo si porta in giro e senza bisogno di spina si attacca il cellulare e questo si ricarica.
Vorrei sapere se esiste una cosa del genere anche per il nostro LG O1 o se van bene anche quelli universali che si trovano su internet...
Devo stare attento a qualche specifica particolare?
Grazie :)
teofashion
21-02-2011, 14:16
attenzione lo o1 ha come presa una mini usb gli htc una micro usb attento a questo
qwerty86
21-02-2011, 14:22
Dato che la pellicola originale sta inziando a scollarsi volevo sapere che pellicola usate? BodyGuardz o invisibleSHIELD ? :)
orsogrigioita
21-02-2011, 14:26
attenzione lo o1 ha come presa una mini usb gli htc una micro usb attento a questo
L'O1 ha una micro usb
Piccolo85
21-02-2011, 14:29
ma vedi l'icona del 3g sopra?
no non compare nulla e quello il problema!
ogni tanto quando provo poi mi arriva un sms di vodafone che mi dice traffico insufficiente, ma in realta ho 4€
VirtualFlyer
21-02-2011, 14:30
Sono combattuto! Non so se passare a un N1 dall'O1. Sempre 1 è! :D
Seriamente, l'N1 mi piace per lo schermo per le caratteristiche e perchè spero che non abbia la polvere sotto (anche per l'assenza dei tasti fisici) che non sopporto più. Poi è (lo è ancora dopo l'NS, vero?) google experience ed ha i suoi begli aggiornamenti. Di questo mi piace il prezzo! 120-130€ in più per un usato non sono pochissimi...
teofashion
21-02-2011, 14:46
no non compare nulla e quello il problema!
ogni tanto quando provo poi mi arriva un sms di vodafone che mi dice traffico insufficiente, ma in realta ho 4€
a me faceva lo stesso problema quando non avevo attiva la promozione internet con la vodafone.. fai una ricarica e riprova a richiamarli
Piccolo85
21-02-2011, 15:22
a me faceva lo stesso problema quando non avevo attiva la promozione internet con la vodafone.. fai una ricarica e riprova a richiamarli
li ho chiamato ma alla mia domanda: non e che devo attivare qualcosa per internet? mi hanod etto no la scheda va bene eil cellulare....
Qualcuno a provato GPS? Vi funziona?
Ieri ero in città e per strada lo provato ma zero connessione :(
teofashion
21-02-2011, 16:20
li ho chiamato ma alla mia domanda: non e che devo attivare qualcosa per internet? mi hanod etto no la scheda va bene eil cellulare....
prova a richiamare se hai configurato l'apn è sicuramente colpa della vodafone digli che vuoi attivare una promozione per internet
Ieri ero in città e per strada lo provato ma zero connessione :(
Il gps è uno dei punti di forza, a me fa un fix coi satelliti tra l'istantaneo e i pochi secondi, mai più di una quindicina...
Hai provato col navigatore preinstallato? perchè in questo caso, necessiti di connessione dati...altrimenti con altri navigatori (sygic aura) anche offline funziona tutto :)
Il gps è uno dei punti di forza, a me fa un fix coi satelliti tra l'istantaneo e i pochi secondi, mai più di una quindicina...
Hai provato col navigatore preinstallato? perchè in questo caso, necessiti di connessione dati...altrimenti con altri navigatori (sygic aura) anche offline funziona tutto :)
si ma specifichiamo che AURA è a pagamento......sennò altri come me si scaricato 500MB di mappe per poi scorpire che è una trial :( , cheppacco
sto ancora cercandone uno offline decente
Piccolo85
21-02-2011, 17:21
prova a richiamare se hai configurato l'apn è sicuramente colpa della vodafone digli che vuoi attivare una promozione per internet
e se non voglio una promozione a costo fisso ma andarci quelle rare volte in cui mi serve di usare al volo internet quando nn ce wifi non posso farlo?
al max sai dove portarlo a riparare :D ahaha
Io non sò niente di questo genere di modifiche,
sia chiaro.....:eek: :D
Ho un optimus one, ogni tanto durante una chiamata, si presenta il problema dell'eco.. succede anche a voi?
E quindi bisogna andare a tentoni?... Non ci sono tipo dei modelli ufficiali?
Questa che ho è inutilizzabile per l'O1 e cercherò di rivenderla.. Però vorrei comprarne un'altra..
Io ho usato due transcend,
prima una classe 2 da 2Gb,
adesso una classe 4 da 4Gb,
nessun problema di nessun genere.
Aggiungo,quella di serie mi ha dato problemi durante i primi due giorni d'uso,
è finita nel cestino.
:read:
helix272
21-02-2011, 17:50
Ho un optimus one, ogni tanto durante una chiamata, si presenta il problema dell'eco.. succede anche a voi?
Mi sembra piu un problema di operatore che di tel :)
L'O1 ha una micro usb
Credo comunque che questo caricabatterie portatile abbia una femmine USB universale, la mia preoccupazione è sul voltaggio e l'amperaggio, non vorrei che gli HTC lavorassero su volt e ampere differenti rispetto al nostro LG...
e se non voglio una promozione a costo fisso ma andarci quelle rare volte in cui mi serve di usare al volo internet quando nn ce wifi non posso farlo?
Mi sembra che vodafone non permette di usare internet senza una tariffa a costo fisso come fa tim ad es.
Anche io con vodafone non riuscivo a usare i dati senza una tariffa dati mentre ora con tim lo posso fare a 1€ al giorno solo quando mi serve.
Credo che sia quello il problema.
Dato che la pellicola originale sta inziando a scollarsi volevo sapere che pellicola usate? BodyGuardz o invisibleSHIELD ? :)
ah ok quindi avevo capito bene, cè una pellicola protettiva sullo schermo:D
Piccolo85
21-02-2011, 20:30
Mi sembra che vodafone non permette di usare internet senza una tariffa a costo fisso come fa tim ad es.
Anche io con vodafone non riuscivo a usare i dati senza una tariffa dati mentre ora con tim lo posso fare a 1€ al giorno solo quando mi serve.
Credo che sia quello il problema.
ho richiamato la vodafone e cm al solito ogni persona che ti rispone ti dice una cosa diversa
ora il tizio mi ha detto che mi attivava l'APN che ora era nn attivo (mah) e poi devo ricevere un sms per l'avvenuta abilitazione. poi devo mettere non iphone ma mobile.vodafone.it come apn e riavviare il cell e secondo lui funziona, poi se vorro faccio quella a 3€ a settimana senno cosi pago per quanto mi collego
dopo 1 h l'sms ancora non mi e arrivato, vediamo un po..
si ma specifichiamo che AURA è a pagamento......sennò altri come me si scaricato 500MB di mappe per poi scorpire che è una trial :( , cheppacco
sto ancora cercandone uno offline decente
A breve dovrebbe arrivare Navigon gratis per tutti...in ogni caso io non ho consigliato un navigatore preciso, ho solo detto che, a differenza di navigatori come aura (che ho, e quindi so come funziona) quello integrato richiede una connessione dati, per cui se magari ha provato quello integrato e non era connesso, ecco spiegato il motivo del mancato segnale ;)
ora il tizio mi ha detto che mi attivava l'APN che ora era nn attivo (mah) e poi devo ricevere un sms per l'avvenuta abilitazione. poi devo mettere non iphone ma mobile.vodafone.it come apn e riavviare il cell e secondo lui funziona, poi se vorro faccio quella a 3€ a settimana senno cosi pago per quanto mi collego
dopo 1 h l'sms ancora non mi e arrivato, vediamo un po..
attenzione alle tariffe a consumo
(non conosco i costi di vodafone ma ad es. con wind costa tipo 0,50€ per 15 minuti, ovviamente con scatti anticipati.. :eek: :muro: )
e siccome il cell tenta di connettersi spesso ad internet, se hai attivato sincronizzazione o usi programmi per il meteo o altro, potresti trovarti all'improvviso senza credito :doh:
(io utilizzo apndroid per disattivare il traffico 3G, ti consiglio di installarlo se non l'hai già fatto ;) )
Magari attiva l'opzione da 3€ a settimana e casomai poi la disattivi (se non ha costi aggiuntivi)
;34487486']up
Il problema con la void io l'ho avuto quando ho cercato di modificare l'icona della batteria con il programmino contenuto all'interno. Al successivo reboot andava in stallo durante il caricamento
x risolvere ho creato manualmente (da pc) la cartella gingerbread (uso launcher pro) all'interno della microsd in modo da attivare l'interfaccia gingerbread con cui si è ripristinata la battery icon di default..
byez!
Piccolo85
22-02-2011, 00:03
finalmente mi hanno attivato l'apn, ma io mi connetto con mobile.vodafone.it e no con iphone.vodafone.it
non e veloce come il wifi, pero costa un botto: sono stato si e no 20 secondi mi ha preso 1,50€! pensavo di meno, rispetto a quello che vedo su altri operatori tipo tim costa molto meno
pero vabe, all'occorrenza adesso so che va
attenzione alle tariffe a consumo
(non conosco i costi di vodafone ma ad es. con wind costa tipo 0,50€ per 15 minuti, ovviamente con scatti anticipati.. :eek: :muro: )
e siccome il cell tenta di connettersi spesso ad internet, se hai attivato sincronizzazione o usi programmi per il meteo o altro, potresti trovarti all'improvviso senza credito :doh:
(io utilizzo apndroid per disattivare il traffico 3G, ti consiglio di installarlo se non l'hai già fatto ;) )
byez!
Basta tenere disattivato il traffico dati e attivarlo all'occorrenza senza dover installare altri programmi inutili ;o
Ieri ero in città e per strada lo provato ma zero connessione :(si, mi si allaccia in meno di 10 secondi
finalmente mi hanno attivato l'apn, ma io mi connetto con mobile.vodafone.it e no con iphone.vodafone.it
non e veloce come il wifi, pero costa un botto: sono stato si e no 20 secondi mi ha preso 1,50€! pensavo di meno, rispetto a quello che vedo su altri operatori tipo tim costa molto meno
pero vabe, all'occorrenza adesso so che va
male che vada spendi 9 euro al mese e hai il classico gb di connessione.
altrimenti attiva la zero limits smart.
Piccolo85
22-02-2011, 10:18
eh pero ci sono giornate che magari mando solo 1 sms e 50cent mi sembra un po troppo
non sono un grandissimo utilizzatore del cell, cioè io con 10 euro ci faccio 2-3 settimane
spero facciano una tariffa a consumo internet decente, pero intanto rimango cosi
qwerty86
22-02-2011, 10:28
Credo che si stia andando un pò OT col discorso delle tariffe, qui si parla di optimus one. Se continuate così è difficile reperire informazioni.
Piccolo85
22-02-2011, 10:35
Credo che si stia andando un pò OT col discorso delle tariffe, qui si parla di optimus one. Se continuate così è difficile reperire informazioni.
io per settimane ho letto dell'ideos o di altri pseudo cellulari qua sopra che non centravano nulla con l'optimus one...
si stava semplicemente parlando di tariffe che potrebbero esser utili a chiunque possieda un optimus one, visto che avevo imp sbagliate proprio sull'optimus, cmq no problem.. spero tu possa intervenire ogni qualvolta si sfori l'argomento optimus one, ma in ogni caso no saltuariamente
e per ogni cosa diversa intendo tariffe, altri cell, plastiche protettive, custodie e quantaltro ;)
qwerty86
22-02-2011, 11:24
io per settimane ho letto dell'ideos o di altri pseudo cellulari qua sopra che non centravano nulla con l'optimus one...
si stava semplicemente parlando di tariffe che potrebbero esser utili a chiunque possieda un optimus one, visto che avevo imp sbagliate proprio sull'optimus, cmq no problem.. spero tu possa intervenire ogni qualvolta si sfori l'argomento optimus one, ma in ogni caso no saltuariamente
e per ogni cosa diversa intendo tariffe, altri cell, plastiche protettive, custodie e quantaltro ;)
Non prenderlo come un attacco personale ma dato che nessuno più gestisce questo spazio..non vorrei che comunque la discussione andasse in strade che non riguardano questo thread.
Potrei se siete d'accordo gestire io il thread.
Piccolo85
22-02-2011, 12:18
Non prenderlo come un attacco personale ma dato che nessuno più gestisce questo spazio..non vorrei che comunque la discussione andasse in strade che non riguardano questo thread.
quanto ci dai? :Prrr:
qwerty86
22-02-2011, 12:22
quanto ci dai? :Prrr:
:rolleyes: ..........:Prrr:
Abbiamo fatto più volte segnalazioni ai mod e mai una volta abbiamo ricevuto una risposta
Ci eravamo gia presi la briga io o Bibe di gestire il thread ma ripeto neanche un mod ha risposto alla segnalazione :)
qwerty86
22-02-2011, 13:36
Abbiamo fatto più volte segnalazioni ai mod e mai una volta abbiamo ricevuto una risposta
Ci eravamo gia presi la briga io o Bibe di gestire il thread ma ripeto neanche un mod ha risposto alla segnalazione :)
Apriamo un nuovo thread :D
VirtualFlyer
22-02-2011, 14:02
Apriamo un nuovo thread :D
L'avevo proposto anch'io, ma non se n'era fatto niente, bisognerebbe almeno trovare qualcuno che chiuda questo e qualcuno che apra l'altro.
Ho deciso che molto probabilmente manderò questo in assistenza a fargli togliere la polvere e poi lo venderò, tanto l'ho usato 3 settimane ancora con la pellicola ed è perfetto! Poi credo che usarlo con una taschina di stoffa in cui riporlo possa eliminare la polvere o magari basta anche una cover di gomma.
male che vada spendi 9 euro al mese e hai il classico gb di connessione.
altrimenti attiva la zero limits smart.
e come si fa ad avere 1GB al mese a 9€?
Rocker Rabbit
22-02-2011, 15:29
Raga una domanda al volo visto che l'ho appena preso per mio fratello che lo scarterà stasera: il riconoscimento vocale nei messaggi necessina della rete (del tipo che l'elaborazione avviene sul server e l'output viene rispedito al telefono)? Perché so che é una di quelle cose di cui abuserà per farsi figo con gli amici
VirtualFlyer
22-02-2011, 15:30
Raga una domanda al volo visto che l'ho appena preso per mio fratello che lo scarterà stasera: il riconoscimento vocale nei messaggi necessina della rete (del tipo che l'elaborazione avviene sul server e l'output viene rispedito al telefono)? Perché so che é una di quelle cose di cui abuserà per farsi figo con gli amici
Oh, yes! :D
Rocker Rabbit
22-02-2011, 16:02
Oh, yes! :D
cioé? usa la rete?
Che io sappia,non si può trasferire il primo messaggio di una discussione da un'utente all'altro.
Sinceramente non vedo il motivo per rifare la disussioni,
ci sono molti spunti interessanti e un pò tutti,
io e te compresi,leggiamo anche altri forum.
Basta integrare quello che già è scritto qui e nel caso quando di sono una lista di aggiunte da fare al primo post,scrivere un messaggio all'autore del topic.
Salve a tutti, ragazzi.
Scrivo perchè stamattina ho flashato la Void #echo sul mio O1, ed ho avuto un brutto problema. L'installazione della ROM è andata benissimo, quella dei 4 o 5 moduli pure. Ho poi deciso di installare qualche app dal market, ed ecco la bruttissima sorpresa. Resta bloccato all'inizio del download di qualunque applicazione io scelga :(.
Ho provato di tutto: wipe del telefono, svuotamento cache del market, disinstallazione aggiornamenti del market, ri-flashato la rom dandogli solo il modulo di base per vedere se era colpa di qualche modulo esterno, ma nulla...
Premetto che non è la prima volta che flasho un telefono, io stesso ho avuto la Megatron v1 per due mesi, senza alcun problema. Sono stato attentissimo ad eseguire tutte le istruzioni alla lettera, per cui non so proprio quale potrebbe essere il problema...
Se qualcuno potesse aiutarmi, glie ne sarei grato.:) Buona serata a tutti.
VirtualFlyer
22-02-2011, 18:07
cioé? usa la rete?
Esattamente
Salve a tutti, ragazzi.
Scrivo perchè stamattina ho flashato la Void #echo sul mio O1, ed ho avuto un brutto problema. L'installazione della ROM è andata benissimo, quella dei 4 o 5 moduli pure. Ho poi deciso di installare qualche app dal market, ed ecco la bruttissima sorpresa. Resta bloccato all'inizio del download di qualunque applicazione io scelga :(.
Ho provato di tutto: wipe del telefono, svuotamento cache del market, disinstallazione aggiornamenti del market, ri-flashato la rom dandogli solo il modulo di base per vedere se era colpa di qualche modulo esterno, ma nulla...
Premetto che non è la prima volta che flasho un telefono, io stesso ho avuto la Megatron v1 per due mesi, senza alcun problema. Sono stato attentissimo ad eseguire tutte le istruzioni alla lettera, per cui non so proprio quale potrebbe essere il problema...
Se qualcuno potesse aiutarmi, glie ne sarei grato.:) Buona serata a tutti.
A me la void,
nelle varie versioni,non è mai piaciuta,
troppo dispersiva in fase di installazione.
Se hai trovato su xda,ti consiglio di provare un flash con la lol 1.2,
decisamente buona come soluzione.
:)
DarthFeder
22-02-2011, 19:42
Ciao a tutti!
Forse verso i primi di marzo avrò modo di cambiare telefono e vorrei buttarmi sul mondo Android che, salvo per qualche "smanettamento" con il terminale di qualche amico, mi è totalmente nuovo (vengo da un Windows mobile 6.5 e in passato ho avuto solo Nokia con symbian S60).
Ho poche domande che immagino saranno state fatte milioni di volte, ma nom ho purtroppo tempo per scorrere tutto il thread :( quindi vi chiedo:
1) materiali. Ho avuto occasione alcuni anni da di prendere in mano dei cellulari LG, ed erano delle porcherie scricchiolanti e di qualità poverissima. So bene che questo non è uno smartphone di fascia alta, ma non vorrei nemmeno avere tra le mani un pezzo di plastica ruvida e scricchiolante.
2) tastiera. Il mio attuale cellulare ha una qwerty fisica e la mia esperienza di scrittura con tastiere touch si ferma a qualche mail mandata con il mio iPod Touch 3G. Come si comporta la tastiera virtuale di questo LG? È reattiva? Prende bene le lettere? Si incanta? Ha ritardi nella digitazione? Il correttore ortografico fa il suo dovere? Le seconde funzioni sono comode?
3) autonomia. Il cellulare arriva a sera o dura meno?
4) internet. Ho Vodafone con il piano Zero Limits (30 cent al primo accesso a internet e poi gratis tutto il giorno) quindi la connessione non è un problema, ma volendo posso disabilitare le connessioni automatiche (tipo le connessioni del widget del meteo, o di qualche programma che tenta di connettersi in background senza chiedere conferma)? La mia ragazza usa APNDroid, ma a volte a causa di questo programma non riesce a scaricare gli mms.
5) ho letto di un bug che fa schizzare la cpu al 100% in certi frangenti. È vero? È diffuso? È correggibile con un aggiornamento ufficiale? Non vorrei usare firmware custom per non perdere la garanzia.
6) il cellulare è marchiato Google. Questo garantisce gli aggiornamenti di Android alle versioni successive (almeno la 2.3-2.4)?
Grazie a tutti di cuore
Fede
qwerty86
22-02-2011, 19:43
A me la void,
nelle varie versioni,non è mai piaciuta,
troppo dispersiva in fase di installazione.
Se hai trovato su xda,ti consiglio di provare un flash con la lol 1.2,
decisamente buona come soluzione.
E' uscita anche la 1.3 basata su froyo 2.2.1 e la 1.4 su froyo 2.2.2 il tutto reperibile su androidworld
VirtualFlyer
22-02-2011, 19:54
Ciao a tutti!
Forse verso i primi di marzo avrò modo di cambiare telefono, e vorrei buttarmu sul mondo Android che, salvo per qualche "smanettamento" con il terminale di qualche amico, mi è totalmente nuovo (vengo da un Windows mobile 6.5 e in passato ho avuto solo Nokia con symbian S60).
Ho poche domande che immagino saranno state fatte milioni di volte, ma nom ho purtroppo tempo per scorrere tutto il thread :( quindi vi chiedo:
1) materiali. Ho avuto occasione alcuni anni da di prendere in mano dei cellulari LG, ed erano delle porcherie scricchiolanti e di qualità poverissima. So bene che questo non è uno smartphone di fascia alta, ma non vorrei nemmeno avere tra le mani un pezzo di plastica ruvida e scricchiolante.
2) tastiera. Il mio attuale cellulare ha una qwerty fisica e la mia esperienza di scrittura con tastiere touch si ferma a qualche mail mandata con il mio iPod Touch 3G. Come si comporta la tastiera virtuale di questo LG? È reattiva? Prende bene le lettere? Si incanta? Ha ritardi nella digitazione? Il correttore ortografico fa il suo dovere? Le seconde funzioni sono comode?
4) internet. Ho Vodafone con il piano Zero Limits (30 cent al primo accesso a internet e poi gratis tutto il giorno) quindi la connessione non è un problema, ma volendo posso disabilitare le connessioni automatiche (tipo le connessioni del widget del meteo, o di qualche programma che tenta di connettersi in background senza chiedere conferma)? La mia ragazza usa APNDroid, ma a volte a causa di questo programma non riesce a scaricare gli mms.
5) ho letto di un bug che da schizzare la cpu al 100% in certi frangenti. È vero? È diffuso? È correggibile con un aggiornamento ufficiale? Non vorrei usare firmware custom per non perdere la garanzia.
6) il cellulare è marchiato Google. Questo garantisce gli aggiornamenti di Android alle versioni successive (almeno la 2.3-2.4)?
Grazie a tutti di cuore
Fede
Cercherò di risponderti al meglio punto per punto, conta che anch'io non avevo mai usato android e ho questo terminale da tre settimane (e conto di venderlo il prima possibile per motivi che ti dirò)
1: Materiali: ti conviene dargli un'occhiata in negozio, di primo acchitto mi è sembrato molto solido, robusto e ben progettato. ora devo cominciare a ricredermi per uno scricchiolio stringendolo e la polvere che si infiltra sotto il display (probabilmente con una custodia o una calzina di stoffa si risolve.
2: La tastiera di lg non l'ho mai usata. Ho impostato subito quella di android che fa il suo sporco dovere, invece 1000 volte meglio è swype, praticamente scrivi facendo scorrere il dito e lì a volte è un po' lenta a capire cosa vuoi scrivere. Raramente si incanta e a volte è lenta anche quella di android per il bug del touch di cui parlerò dopo.
3: Arriva a sera scarso con un uso veramente, ma veramente intensivo, ora che lo comincio a usare più normalmente non me ne preoccupo più.
4: non so dirti perchè non ho ancora una connessione dati
5:Ecco il bug del touch i certi frangenti sono ogni volta che tocchi lo schermo, quindi rallentamenti più o meno evidenti un po' in tutto. Lg dovrebbe rilasciare un aggiornamento, che a quanto pare c'è già in america per risolverlo, ma sembra perso nelle nebbie!
6: Guarda il 2.3 è mesi che lo promettono e non arriva mai.
Cercherò di aggiungere qualcosa più tardi.
E' uscita anche la 1.3 basata su froyo 2.2.1 e la 1.4 su froyo 2.2.2 il tutto reperibile su androidworld
Lo sò,seguo la discussione,
ma rispetto alla 1.2 che funziona senza nessun problema accertato,
non presente miglioramenti nelle prestazioni,
quindi non vedo la necessità di aggiornare qualcosa che funziona ottimamente.
IMHO.
Ho il telefono da novembre,nessuno scricchiolio,
Nokia era ben peggio per questo...
Polvere mai vista.
Il telefono sarà aggiornanto alla nuova versione di android,
solo per questo vale il prezzo di acquisto,
visto che mi risulta nessuno dei cellulari concorrenti,
anche più costosi (vedi wildfire) avrà mai questo software.
Non ho ben capito perchè VirtualFlyer lo vende e cosa trova di meglio a questo prezzo.....:eek:
DarthFeder
22-02-2011, 20:24
Cercherò di risponderti al meglio punto per punto, conta che anch'io non avevo mai usato android e ho questo terminale da tre settimane (e conto di venderlo il prima possibile per motivi che ti dirò
Ringrazio tutti e due per la risposta tempestiva :)
Che dire, date due pareri totalmente opposti: uno è entusiasta e uno quasi se ne vuole sbarazzare. Fa pensare che o Bibe è molto fortunato e ha beccato un esemplare "perfetto" (niente polvere, niente bug...), oppure VirtualFlyer ha avuto lo sfortuna di comprare un esemplare difettoso.
Spero che qualcun'altro risponda al mio appello in modo da vedere da che parte pende la bilancia! :)
VirtualFlyer, questo bug della cpu di cui parli si verifica ad OGNI tocco dello schermo? Anche solo per scorrere il menu o per cambiare desktop (si chiamano così anche in ambiente android?)? Ad ogni minimo tocco il telefono si pianta per qualche secondo e poi riparte? :eek: Possibile che LG venda un cellulare con un bug così evidente e frequete?? E quest'aggiornamento che in america circola non è reperibile "manualmente"?
Bibe, posso chiederti se anche tu sei incappato in questo bug frequentemente quanto VirtualFlyer?
Per quanto riguarda la tastiera: cosa cambia tra la tastiera "LG" e quella Android? Ho visto qualche videorecensione ma in nessuna si sono soffermati su questo particolare :(
Per quanto riguarda Gingerbread: leggo su internet che LG ha annunciato che l'aggiornamento ci sarà...
PS: Bibe leggo ora che sei di Scorzè! Siamo quasi vicini di casa, insomma :asd:
Il problema è facilmente risolvibile con menu recovery e un flash con zip specifico,il telefono cambia radicalmente in meglio,
anche se di serie comunque non è un grosso problema,
visto che si evidenzia nei giochi.
In ogni caso,Lg proporrà,si presume ormai nella nuova versione di android in arrivo,aggiornamenti per questo problema e per smontaggi memory card,
che io non ho mai avuto e che comunque si risolvono per certo con taluni prodotti,ad esempio transcend.
Riguardo all'assemblaggio,non ho mai sentito nessuno lamentarsi,
il problema della polvere,se capita,
viene attualmente risolto da Lg con la sostituzione in garanzia della parte frontale con una modificata.
Gingerbread ci sarà,considera che girano già alcune rom su questo telefono quasi funzionanti,
quindi basta aspettare qualche mese per avere quella ufficiale da Lg.
Tastiere?
Io ne uso una modificata che non ha nessun lag e il T9,
ne esistono una decina di diverse,basta provare.
Quella Lg ha il t9 ma non mi piace come estetica,
quella android non ha il t9.
A 200€ o meno un telefono del genere è introvabile,IMHO.
Confermo,siamo vicini di casa.
VirtualFlyer
22-02-2011, 20:31
Polvere mai vista.
Il telefono sarà aggiornanto alla nuova versione di android,
solo per questo vale il prezzo di acquisto,
visto che mi risulta nessuno dei cellulari concorrenti,
anche più costosi (vedi wildfire) avrà mai questo software.
Non ho ben capito perchè VirtualFlyer lo vende e cosa trova di meglio a questo prezzo.....:eek:
Non so io se lo tengo premendo sui lati della cover posteriore (non una posizione assurda) lo sento un po' scricchiolare. Polvere invece io ne ho tanta e rovina parecchio la godibilità perchè vedersi anche solo tre o quattro granini neri sullo schermo mentre giochi o usi il browser è veramente fastidioso. E non ne ho mai avuti con un cookie sempre lg e nemmeno con un vecchio nokia 6151.
Non capisco cosa intendi con nuova versione di android, 2.3 o 2.4? Sì, sarà aggiornato alla 2.3, però per il momento lg continua a restare vaga e parlare di problemi con i test di google.
Allora breve storia del mio O1 se no non capisci perchè lo vendo. A Natale ho deciso di prendermi un android, pensando a un optimus black per news sul prezzo che poi si sono rivelate infondate. A marzo, aspettando ancora il black, ho visto che all'iper c'era l'O1 a 229€ con un buono di 68€, praticamente cosa meno che rivenderlo poi usato. Allora ho deciso di prenderlo per vedere poi se mi sarebbe bastato o se sarei dovuto passare a uno smartphone migliore senza perderci un cent. Così ora che l'ho provato non sono del tutto soddisfatto per alcuni motivi: polvere, scattosità generale, schermo e un senso di insoddisfazione che mi dà. Pertanto mi sono guardato in giro e, dopo aver realizzato che non avrei mai avuto l'occasione di andare a prendere l'N1 a 250€ nuovo per distanza, ho dato un'occhiata all'usato e ho visto una discussione qui dove si parlava di Desire Z. Adesso sto cercando di trattare per prenderne uno usato a 250€ e vendere questo.
Non mi fraintendete, non fa schifo come telefono, solo che, dopo aver realizzato che lo utilizzo principalmente per giocare, ho capito che dovevo cercarne uno migliore. Poi per me il problema della polvere è stato la ciliegina sulla torta.
So che con il root e una bella rom potrei farci quello che voglio, però metti il caso che lo devo mandare ancora in assistenza per la polvere e devo lasciare il root (toglierlo è pericoloso), magari manco me l'accettano. Poi la mancanza della garanzia è un valore tolto per l'usato.
Quindi dipende un po' dalle esigenze e da ciò che si pretende da un cellulare così, io forse pretendevo un po' troppo. ;)
gino.gino
22-02-2011, 20:32
Ciao a tutti!
Forse verso i primi di marzo avrò modo di cambiare telefono e vorrei buttarmi sul mondo ,
Fede
1) i materiali non sono nobili tipo vetro e acciaio ma la resa finale è ottima e soprattutto niente scricchiolii. Direi che è assemblato molto bene
2) la tastiera touch per chi come me viene da quelle fisiche necessita di un po di pratica,nulla di trascendentale ci si abitua facilmente e aiutano 'a marea di tastiere con differenti layout e funzioni che si trovano sul market. Io ho trovato la mia pace con la smart keyboard fatta veramente bene personalizzabile all'estremo e con diversi layout io uso quello dell'icoso ;) sui lag non ricordo con precisione quando avevo la rom stock posso dirti che con quella cucinata non so cosa siano,
3) dipende ovviamente dall'uso che ne fai ma se non ci smanetti troppo arrivi tranquillo a 1,5 giorni
4) hai la possibilità di disattivare e riattivare tutte le connessioni quando vuoi non è il cellulare in questo caso ma il mondo android
5) il lag esiste ma non è gravissimo te ne accorgi nei giochini,
Non risolvibile per vie ufficiali almeno finché non arriverà l'aggiornamento da parte di lg che si aspetta da dicembre e che le ultime notizie erano per il primo semestre di quest'anno,ovviamente il problema è già stato risolto invece dalla Community
6) gli aggiornamenti vengono da lg poiché non è Google experience. Pare vedi sopra che lg abbia intenzione di aggiornare almeno a 2,3 il dopo non si sa ne si sa quando .
Per chi chiedeva delle pellicole protettive io ho preso una brando ultraclean ed è perfect. In alternativa visto che l'originale mi si scolló prima di comprarla e non volevo rischiare che si rovinasse lo schermo si può lavare con spugna e sapone l'originale e rimetterla cercando di non fare bolle
Io ci ho fatto altre due settimane cosi
VirtualFlyer
22-02-2011, 20:36
Che dire, date due pareri totalmente opposti: uno è entusiasta e uno quasi se ne vuole sbarazzare. Fa pensare che o Bibe è molto fortunato e ha beccato un esemplare "perfetto" (niente polvere, niente bug...), oppure VirtualFlyer ha avuto lo sfortuna di comprare un esemplare difettoso.
Spero che qualcun'altro risponda al mio appello in modo da vedere da che parte pende la bilancia! :)
VirtualFlyer, questo bug della cpu di cui parli si verifica ad OGNI tocco dello schermo? Anche solo per scorrere il menu o per cambiare desktop (si chiamano così anche in ambiente android?)? Ad ogni minimo tocco il telefono si pianta per qualche secondo e poi riparte? :eek: Possibile che LG venda un cellulare con un bug così evidente e frequete?? E quest'aggiornamento che in america circola non è reperibile "manualmente"?
Bibe, posso chiederti se anche tu sei incappato in questo bug frequentemente quanto VirtualFlyer?
Per quanto riguarda la tastiera: cosa cambia tra la tastiera "LG" e quella Android? Ho visto qualche videorecensione ma in nessuna si sono soffermati su questo particolare :(
@gino.gino: credo che dopo il 2.3 non avremo nulla, perchè oggi su twitter lg italia ha messo un gran forse (tendente al no) sul 2.4 anche per dual!
Per quanto riguarda Gingerbread: leggo su internet che LG ha annunciato che l'aggiornamento ci sarà...
Il problema è facilmente risolvibile con menu recovery e un flash con zip specifico,il telefono cambia radicalmente in meglio,
anche se di serie comunque non è un grosso problema,
visto che si evidenzia nei giochi.
In ogni caso,Lg proporrà,si presume ormai nella nuova versione di android in arrivo,aggiornamenti per questo problema e per smontaggi memory card,
che io non ho mai avuto e che comunque si risolvono per certo con taluni prodotti,ad esempio transcend.
Riguardo all'assemblaggio,non ho mai sentito nessuno lamentarsi,
il problema della polvere,se capita,
viene attualmente risolto da Lg con la sostituzione in garanzia della parte frontale con una modificata.
A 200€ o meno un telefono del genere è introvabile,IMHO.
Ecco, manco mi lasciate finire un post! :D
Mi avete frainteso, il bug del touch non è tremendo non ti rallenta enormemente il telefono, nei giochi a volte lo noti, però è usabilissimo comunque, certo farebbe comodo non averlo. Non è che me ne voglio sbarazzare, non mi ha convinto quanto speravo, però sono vari i motivi per cui lo voglio vendere, tra cui alcuni imputabili a difetti del cellulare e altri alle aspettative che avevo, comunque li ho spiegati sopra.
L'aggiornamento in America è uscito settimana scorsa, quindi arriverà probabilmente presto anche da noi. Quello di gingerbread, arriverà, non si sa quando, lg non vuole sbilanciarsi.
@Bibe credo di aver risposto sopra, comunque io di problemi di sd non ne ho avuti perchè ho messo subito un'altra sd, transcend forse.
@gino.gino il 2.4 non credo, perchè oggi lg italia su twitter ha messo un gran forse anche per l'aggiornamento a 2.4 di dual! "Abbiamo già annunciato l’aggiornamento a 2.3. Per il 2.4 non abbiamo ancora nulla di ufficiale da dichiarare."
Non so io se lo tengo premendo sui lati della cover posteriore (non una posizione assurda) lo sento un po' scricchiolare. Polvere invece io ne ho tanta e rovina parecchio la godibilità perchè vedersi anche solo tre o quattro granini neri sullo schermo mentre giochi o usi il browser è veramente fastidioso. E non ne ho mai avuti con un cookie sempre lg e nemmeno con un vecchio nokia 6151.
Non capisco cosa intendi con nuova versione di android, 2.3 o 2.4? Sì, sarà aggiornato alla 2.3, però per il momento lg continua a restare vaga e parlare di problemi con i test di google.
Allora breve storia del mio O1 se no non capisci perchè lo vendo. A Natale ho deciso di prendermi un android, pensando a un optimus black per news sul prezzo che poi si sono rivelate infondate. A marzo, aspettando ancora il black, ho visto che all'iper c'era l'O1 a 229€ con un buono di 68€, praticamente cosa meno che rivenderlo poi usato. Allora ho deciso di prenderlo per vedere poi se mi sarebbe bastato o se sarei dovuto passare a uno smartphone migliore senza perderci un cent. Così ora che l'ho provato non sono del tutto soddisfatto per alcuni motivi: polvere, scattosità generale, schermo e un senso di insoddisfazione che mi dà. Pertanto mi sono guardato in giro e, dopo aver realizzato che non avrei mai avuto l'occasione di andare a prendere l'N1 a 250€ nuovo per distanza, ho dato un'occhiata all'usato e ho visto una discussione qui dove si parlava di Desire Z. Adesso sto cercando di trattare per prenderne uno usato a 250€ e vendere questo.
Non mi fraintendete, non fa schifo come telefono, solo che, dopo aver realizzato che lo utilizzo principalmente per giocare, ho capito che dovevo cercarne uno migliore. Poi per me il problema della polvere è stato la ciliegina sulla torta.
So che con il root e una bella rom potrei farci quello che voglio, però metti il caso che lo devo mandare ancora in assistenza per la polvere e devo lasciare il root (toglierlo è pericoloso), magari manco me l'accettano. Poi la mancanza della garanzia è un valore tolto per l'usato.
Quindi dipende un po' dalle esigenze e da ciò che si pretende da un cellulare così, io forse pretendevo un po' troppo. ;)
Gingerbread,
in realtà hanno scoperto che i problemi sono di Google,
difatti si prevede che i terminali android avranno tutti la 2.4,
visto che la 2.3 hai dei bug in via di risoluzione,
motivo del ritardo negli aggiornamenti,
cito l'utente onering da altro forum:
Sembra che il lancio di Gingebread a Dicembre con il Nexus S sia stato un po’ troppo prematuro. Sono stati infatti molti gli update, fix e correzioni che hanno visto protagonista questo sistema. In meno di 3 mesi siamo passati dal sistema 2.3 al sistema 2.3.1/2/3 e sembra che il tutto porti alla versione 2.4, ritenuta la release candidate per essere portata anche su altri telefoni diversi dal Nesus S.
Secondo alcune fonti infatti, Android 2.3 non arriverà in maniera ufficiale sugli smartphone Android, ma si passerà direttamente da Android 2.2 Froyo a Gingerbread 2.4. Probabilmente le correzioni fatte in questi mesi, la migliore stabilità del sistema, la compatibilità NFC e il supporto ai nuovi processore Dual Core, sono i motivi principali per questo ritardo.
Una motivazione che potrebbe spiegare anche il ritardo di questo sistema su Nexus One, il primo Google Phone ufficialmente fermo a Froyo 2.2.2.
Al momento solo ipotesi realistiche e nessuna conferma ufficiale. Speriamo che i vari costruttori adottino in tempi brevi questo sistema. La presenza di tanti terminali pre-serie con Android 2.3.x al MWC è un dato importante e dimostra come i produttori siano comunque pronti per lanciare device con il nuovo Gingerbread. L’uscita tra Aprile e Maggio della maggior parte dei device, dovrebbe dare il tempo ai produttori di ottimizzare i software per Android 2.4."
Circa i problemi che hai citato,
la polvere come ho scritto viene sistema con la sostituzione di un componente della scocca.
La scattosità dipende dal launcher di serie,
metti launcher pro,
il problema del touch o attendi la nuova versione da Lg oppure lo risolvi anche senza rom modificate,visto che il fix si può fare sulla rom di serie.
Circa il root,esiste un programma per ripristinare il telefono allo stato originale.
Quindi,per me,questo telefono rimane spettacolare come resa.....:sofico:
DarthFeder
22-02-2011, 20:41
Ecco, manco mi lasciate finire un post! :D
Mi avete frainteso, il bug del touch non è tremendo non ti rallenta enormemente il telefono, nei giochi a volte lo noti, però è usabilissimo comunque, certo farebbe comodo non averlo. Non è che me ne voglio sbarazzare, non mi ha convinto quanto speravo, però sono vari i motivi per cui lo voglio vendere, tra cui alcuni imputabili a difetti del cellulare e altri alle aspettative che avevo, comunque li ho spiegati sopra.
L'aggiornamento in America è uscito settimana scorsa, quindi arriverà probabilmente presto anche da noi. Quello di gingerbread, arriverà, non si sa quando, lg non vuole sbilanciarsi.
@Bibe credo di aver risposto sopra, comunque io di problemi di sd non ne ho avuti perchè ho messo subito un'altra sd, transcend forse.
Aspetta aspetta, spiegatemi questa cosa della sd...............:confused:
Ah ecco ora capisco, tu giocavi e quindi era molto evidente il "blocco"! Io invece non credo lo userò per giocare (avendo un iPod Touch pieno di cazzate :asd: ), ma per un "tradizionale" uso da telefono: messaggi sms/mms, qualche mail, internet via wifi, chiamate, magari qualche funzione da ufficio se c'è qualche programma per editare doc o xls...niente di pesante insomma (credo).
Per quanto riguarda il "risolversi i problemi da se" usando rom cooked...sono molto restio per due motivi:
1) invalida la garanzia, che per me è molto importante
2) sono storicamente sfigato quando si tratta di flashare qualcosa (da bios a firmware di lettori dvd, figurarsi un cellulare :asd: ). Anche se devo dire che qualche settimana fa ho fatto il root al FlipOut della ragazza e l'ho overclockato un pochino e sembra reggere bene...
Fidati che il root non è un problema.....:eek: :oink:
Nell'uso normale il problema del touch è secondario,
ma se lo togli è meglio.
Il problema della memory card,
devi buttare quella di serie e comprare una trascend,
meglio se classe 6,il problema così non lo vedrai proprio...
Se vuoi ti vendo la mia che non uso,
una classe2 2Gb.....:D
gino.gino
22-02-2011, 20:47
quoto lo spettacolare :D i migliori soldi spesi per un cellulare
VirtualFlyer
22-02-2011, 20:48
Gingerbread,
in realtà hanno scoperto che i problemi sono di Google,
difatti si prevede che i terminali android avranno tutti la 2.4,
visto che la 2.3 hai dei bug in via di risoluzione,
motivo del ritardo negli aggiornamenti,
cito l'utente onering da altro forum:
Sembra che il lancio di Gingebread a Dicembre con il Nexus S sia stato un po’ troppo prematuro. Sono stati infatti molti gli update, fix e correzioni che hanno visto protagonista questo sistema. In meno di 3 mesi siamo passati dal sistema 2.3 al sistema 2.3.1/2/3 e sembra che il tutto porti alla versione 2.4, ritenuta la release candidate per essere portata anche su altri telefoni diversi dal Nesus S.
Secondo alcune fonti infatti, Android 2.3 non arriverà in maniera ufficiale sugli smartphone Android, ma si passerà direttamente da Android 2.2 Froyo a Gingerbread 2.4. Probabilmente le correzioni fatte in questi mesi, la migliore stabilità del sistema, la compatibilità NFC e il supporto ai nuovi processore Dual Core, sono i motivi principali per questo ritardo.
Una motivazione che potrebbe spiegare anche il ritardo di questo sistema su Nexus One, il primo Google Phone ufficialmente fermo a Froyo 2.2.2.
Al momento solo ipotesi realistiche e nessuna conferma ufficiale. Speriamo che i vari costruttori adottino in tempi brevi questo sistema. La presenza di tanti terminali pre-serie con Android 2.3.x al MWC è un dato importante e dimostra come i produttori siano comunque pronti per lanciare device con il nuovo Gingerbread. L’uscita tra Aprile e Maggio della maggior parte dei device, dovrebbe dare il tempo ai produttori di ottimizzare i software per Android 2.4."
Circa i problemi che hai citato,
la polvere come ho scritto viene sistema con la sostituzione di un componente della scocca.
La scattosità dipende dal launcher di serie,
metti launcher pro,
il problema del touch o attendi la nuova versione da Lg oppure lo risolvi anche senza rom modificate,visto che il fix si può fare sulla rom di serie.
Circa il root,esiste un programma per ripristinare il telefono allo stato originale.
Quindi,per me,questo telefono rimane spettacolare come resa.....:sofico:
Aspetta aspetta, spiegatemi questa cosa della sd...............:confused:
Ah ecco ora capisco, tu giocavi e quindi era molto evidente il "blocco"! Io invece non credo lo userò per giocare (avendo un iPod Touch pieno di cazzate :asd: ), ma per un "tradizionale" uso da telefono: messaggi sms/mms, qualche mail, internet via wifi, chiamate, magari qualche funzione da ufficio se c'è qualche programma per editare doc o xls...niente di pesante insomma (credo).
Per quanto riguarda il "risolversi i problemi da se" usando rom cooked...sono molto restio per due motivi:
1) invalida la garanzia, che per me è molto importante
2) sono storicamente sfigato quando si tratta di flashare qualcosa (da bios a firmware di lettori dvd, figurarsi un cellulare :asd: ). Anche se devo dire che qualche settimana fa ho fatto il root al FlipOut della ragazza e l'ho overclockato un pochino e sembra reggere bene...
Launcher pro lo uso già! :D Tra quello di lg, quello, adw e go era il migliore e più fluido.
Sì, so che è un fix del kernel, però comunque vuole il root e da qualche parte avevo letto che la procedura per farlo era abbastanza rischiosa.
Niente a volte con la sd di serie può capitare che si smonti da sola con conseguente perdita fino al riavvio delle applicazioni su di essa e dei dati. Non l'ho mai avuto quindi non ho capito bene se si riavvia addirittura il cellulare o no.
Se hai un ipod touch e ti serve un telefono è perfetto, poi se hai voglia di smanettarci un po' è ancora meglio. Non so, a me, purtroppo, non sta facendo una buonissima impressione e forse quei 90€ per il desire z in più potrei anche metterli, visto il processore mostruoso che in OC va a 2ghz e stabile a 1.5
p.s. anche per me sono i migliori soldi spesi finora per un cellulare, perchè avreste dovuto vedere quelli prima! :asd:
gino.gino
22-02-2011, 21:15
Certo che se avessi la possibilità di mettere le mani su un desire z a 250 euro lo farei anche io.
ma chi è il pazzo che lo vende a sto prezzo?
Io sto sperando ancora per il n1 a quel prezzo nuovo non so se ti sei aggiornato ma forse anche un'altra catena stavolta nazionale lo metterà in vendita dopo il 25
1€ ;)
Veramente anche io mai avuti problemi, credo che quelli che hanno questi problemi sono solo una piccolissima parte, ce l'ho da 2 mesi ormai e non ho mai visto nè polvere nè problemi con la sd (anche se uso quella originale, non ho ben capito se alcuni hanno problemi anche con questa), la scocca è solida non scricchiola per nulla la mia
VirtualFlyer
22-02-2011, 21:45
Veramente anche io mai avuti problemi, credo che quelli che hanno questi problemi sono solo una piccolissima parte
Purtroppo ti devo contraddire perchè, almeno per la polvere se cerchi in altri forum ci sono discussioni con molti utenti che lamentano il problema.
Poi mi dispiace dare queste informazioni che scoraggiano l'acquisto, però ovvio che la norma non sia questa! Per il suo prezzo secondo me li vale! Adesso proverò anche a mandarlo in garanzia e vedrò, ma son quasi sicuro di cambiare.
RobbyBtheOriginal
22-02-2011, 22:08
Purtroppo ti devo contraddire perchè, almeno per la polvere se cerchi in altri forum ci sono discussioni con molti utenti che lamentano il problema.
Poi mi dispiace dare queste informazioni che scoraggiano l'acquisto, però ovvio che la norma non sia questa! Per il suo prezzo secondo me li vale! Adesso proverò anche a mandarlo in garanzia e vedrò, ma son quasi sicuro di cambiare.
anchio ho problemi di polvere, è entrata nella parte in alto a sx, poi devo dire che mi sono anche accorto che il mio display è storto!!:O ..mi spiego meglio, a guardarlo sembra roteato verso sx, cioè se guardo la linea di fine schermo illuminato e il nero del "vetro" cè un minimo di distanza che mi fa capire che il mio display (quello che si illumina) non è parallelo al nero e quindi è storto...
il vostro è giusto o capita solo a me!?:muro:
VirtualFlyer
22-02-2011, 22:11
anchio ho problemi di polvere, è entrata nella parte in alto a sx, poi devo dire che mi sono anche accorto che il mio display è storto!!:O ..mi spiego meglio, a guardarlo sembra roteato verso sx, cioè se guardo la linea di fine schermo illuminato e il nero del "vetro" cè un minimo di distanza che mi fa capire che il mio display (quello che si illumina) non è parallelo al nero e quindi è storto...
il vostro è giusto o capita solo a me!?:muro:
Sembra dritto, ma zeppo di polvere! Ora lo mando in assistenza poi lo vendo e prendo altro, o l'N1 o il desire z.
DarthFeder
22-02-2011, 23:55
Ragazzi che dire, grazie mille delle risposte. Resto del parere (e mi sembra un parere condiviso, tutto sommato) che per quello che costa il gioco vale la candela (ora da Media***** sta a 199€!! :O ) e tutto sommato i difetti sembrano risolvibili con aggiornamenti o tutto sommato sopportabili. Mi tentate, mi sa che appena prendo lo stipendio (il primo stipendio :asd: ) me lo vado a prendere...sempre che da qui a metà marzo non esca un degno erede!
Bibe: per la SD ci faccio seriamente un pensierino (se prendo il telefono)...tanto stiamo vicinissimi, si potrebbe concludere la vendita in una manciata di minuti...poi magari va pure a finire che quando ci vediamo di persona scopriamo che ci conosciamo già :asd: (anche se non ricordo di avere conoscenze della tua età a Scorzè)
SAKO2010
23-02-2011, 00:54
6) gli aggiornamenti vengono da lg poiché non è Google experience. Pare vedi sopra che lg abbia intenzione di aggiornare almeno a 2,3 il dopo non si sa ne si sa quando .
Scusa ma allora la scritta dietro al telefono "with google" cosa sta a significare?
Io credevo fosse legato al discorso degli aggiornamenti di google...ho visto molte video recensioni sull'O1 e tutti dicono che offre una google experience completa! Cosa intendono allora?
Per correttezza di informazione bisogna dire che il problema della povere non è una peculiarità di questo dispositivo, ma è comune a molti smartphone in commercio, anche molto più costosi.
DarthFeder
23-02-2011, 09:45
Scusa ma allora la scritta dietro al telefono "with google" cosa sta a significare?
Io credevo fosse legato al discorso degli aggiornamenti di google...ho visto molte video recensioni sull'O1 e tutti dicono che offre una google experience completa! Cosa intendono allora?
Mi associo alla domanda, tutti questi marchi Google iniziano a creare confusione.
Esiste quindi una differenza tra "with Google" e "Google experience"?
Qualcosa del tipo: "with Google"=sponsorizzato, certificato da Google e "Google experience"=curato e seguito da Google (quindi disegnato per conto di Google, aggiornato da Google, prodotto per conto di Google, una specie di GooglePhone)?
e come si fa ad avere 1GB al mese a 9€?
mi pare sia l'offerta della vodafone per il mobile internet, no?
Ciao a tutti!
Forse verso i primi di marzo avrò modo di cambiare telefono e vorrei buttarmi sul mondo Android che, salvo per qualche "smanettamento" con il terminale di qualche amico, mi è totalmente nuovo (vengo da un Windows mobile 6.5 e in passato ho avuto solo Nokia con symbian S60).
5) ho letto di un bug che fa schizzare la cpu al 100% in certi frangenti. È vero? È diffuso? È correggibile con un aggiornamento ufficiale? Non vorrei usare firmware custom per non perdere la garanzia.
Grazie a tutti di cuore
Fede
ti rispondo alla domanda su internet a cui non ti sapeva rispondere l'altro.
in pratica c'è un comodissimo tastino preinstallato nella barra delle notifiche che spegne/accende la connessione dati.
è COMODISSIMO.
DarthFeder
23-02-2011, 10:34
ti rispondo alla domanda su internet a cui non ti sapeva rispondere l'altro.
in pratica c'è un comodissimo tastino preinstallato nella barra delle notifiche che spegne/accende la connessione dati.
è COMODISSIMO.
La connessione dati include anche invio/ricezione di mms o soltanto servizi internet?
La connessione dati include anche invio/ricezione di mms o soltanto servizi internet?
questo non saprei davvero, mms non ne invio mai
Io ce l'ho da novembre. Mai nessun fruscio, niente polvere, niente smontaggio della sd, nessun tipo di difetto. La batteria all'inizio mi durava meno di una giornata, adesso una ventina di ore usando il telefono abbastanza di frequente durante la giornata, e con il gps sempre attivo.
Non si blocca allo slide tra una schermata e l'altra, la ricezione è ottima.
Insomma, io sono soddisfatto a mille.
Una piccola osservazione sulla rilevanza "statistica" delle lamentele in questo forum e anche in altri.
E' chiaro che chi nota un difetto sul telefono, sia esso insito nel modello o dovuto ad un pezzo difettoso, va subito a chiedere lumi o ad esporre la sua lamentela in pubblico.
Chi ne è soddisfatto lo fa di meno, e comunque colpisce di più quello che si lamenta.
Però non ci si può basare sui pochi sfortunati che hanno avuto questa esperienza negativa per giudicare un prodotto (intendiamoci, rispetto ai terminali venduti restano "pochi" in ogni caso).
Difficile trovare un'azienda in grado di produrre articoli tutti perfetti al 100%!
DarthFeder
23-02-2011, 10:54
Ringrazio tantissimo tutti quanti per le risposte, mi avete davvero messo voglia di prenderlo!!
Non vedo l'ora di averne l'occasione :)
gino.gino
23-02-2011, 11:26
Mi associo alla domanda, tutti questi marchi Google iniziano a creare confusione.
Esiste quindi una differenza tra "with Google" e "Google experience"?
Qualcosa del tipo: "with Google"=sponsorizzato, certificato da Google e "Google experience"=curato e seguito da Google (quindi disegnato per conto di Google, aggiornato da Google, prodotto per conto di Google, una specie di GooglePhone)?
Che io sappia, ma sono pronto ad essere smentito, gli unici cellulari ad essere Google experience e cioè che fanno diretto riferimento a Google per ogni aggiornamento sono il nexus one e in nexus s
cellulari che Google si è fatto produrre apposta da case produttrici e che cura personalmente .
Tutti gli altri possono avere tutte le scritte Google che vogliono ma sono solo per indicare che c'è android.insomma è marketing poiché ogni casa si rilascia purtroppo l'aggiornamento per il suo modello con i tempi e le probabilità a sua discrezione
DarthFeder
23-02-2011, 11:32
Che io sappia, ma sono pronto ad essere smentito, gli unici cellulari ad essere Google experience e cioè che fanno diretto riferimento a Google per ogni aggiornamento sono il nexus one e in nexus s
cellulari che Google si è fatto produrre apposta da case produttrici e che cura personalmente .
Tutti gli altri possono avere tutte le scritte Google che vogliono ma sono solo per indicare che c'è android.insomma è marketing poiché ogni casa si rilascia purtroppo l'aggiornamento per il suo modello con i tempi e le probabilità a sua discrezione
Capito...grazie per il chiarimento.
Certo che il fatto di marchiare "Google" trae proprio in inganno i clienti :(
Tastiere?
Io ne uso una modificata che non ha nessun lag e il T9,
ne esistono una decina di diverse,basta provare.
Quale? :D
VirtualFlyer
23-02-2011, 12:44
Google nel senso di Android, google experience è anche il galaxy tab se non erro, ma non siamo più negli smartphone.
E' ovvio che non sono tutti guasti, però alcuni difetti li hanno tutti e non vorrei mai dire che fa schifo! Lungi da me! E' un ottimo cellulare, mi aspettavo troppo.
Jeremy01
23-02-2011, 13:22
qualcuno ha provato a smontarlo?....sa se è cosa semplice?
VirtualFlyer
23-02-2011, 13:30
qualcuno ha provato a smontarlo?....sa se è cosa semplice?
spero si possano pubblicare link ad altri forum, comunque cerca su androidiani.it lg p500 disassembly.
mi hanno detto che in alcuni negozi se fai la portabilità a vodafone hai 30€ di sconto ulteriore sui 199 che costerebbe, quindi 170... quasi quasi.....
DarthFeder
23-02-2011, 13:52
spero si possano pubblicare link ad altri forum, comunque cerca su androidiani.it lg p500 disassembly.
Link a forum non credo si possa metterne, ma a files si:
Link a PDF - Come smontare LG P500 "Optimus One" (http://www.mediafire.com/?a1irc52x42twr2m)
Io la metterei disponibile il prima pagina ;)
Io ce l'ho da novembre. Mai nessun fruscio, niente polvere, niente smontaggio della sd, nessun tipo di difetto. La batteria all'inizio mi durava meno di una giornata, adesso una ventina di ore usando il telefono abbastanza di frequente durante la giornata, e con il gps sempre attivo.
Non si blocca allo slide tra una schermata e l'altra, la ricezione è ottima.
Insomma, io sono soddisfatto a mille.
Una piccola osservazione sulla rilevanza "statistica" delle lamentele in questo forum e anche in altri.
E' chiaro che chi nota un difetto sul telefono, sia esso insito nel modello o dovuto ad un pezzo difettoso, va subito a chiedere lumi o ad esporre la sua lamentela in pubblico.
Chi ne è soddisfatto lo fa di meno, e comunque colpisce di più quello che si lamenta.
Però non ci si può basare sui pochi sfortunati che hanno avuto questa esperienza negativa per giudicare un prodotto (intendiamoci, rispetto ai terminali venduti restano "pochi" in ogni caso).
Difficile trovare un'azienda in grado di produrre articoli tutti perfetti al 100%!
concordo
VirtualFlyer
23-02-2011, 13:55
Link a PDF - Come smontare LG P500 "Optimus One" (http://www.mediafire.com/?a1irc52x42twr2m)
Lo so, ma non volevo metterlo dopo aver visto che l'autore ci aveva persino messo il copyright :rolleyes: Dopo quello non mi sarei stupito se avesse voluto anche il link al post e non al file! ;)
DarthFeder
23-02-2011, 14:03
Lo so, ma non volevo metterlo dopo aver visto che l'autore ci aveva persino messo il copyright :rolleyes: Dopo quello non mi sarei stupito se avesse voluto anche il link al post e non al file! ;)
Se fosse protetta da diritti se la farebbe pagare, di certo non la lascerebbe in giro per forum...e poi dai, son buoni tutti a scrivere "protetto da copyright", ma li non vedo ne date, ne nomi, ne niente che indichi che è protetta sul serio...poi mica la stiamo modificando o rivendendo a nome nostro, è solo una consultazione senza scopo di lucro.
Post protetto da copyright!! :O
DarthFeder
23-02-2011, 14:21
Mi è emerso un nuovo dubbio: leggendo pagine in ordine sparso ho notato che spesso si parla di "app2sd" e quindi di spostare le applicazioni su scheda SD.
Domanda: ma Froyo tra le tante novità non permetteva pure di spostare le apps su SD senza dover usare tool esterni (app2sd)?
VirtualFlyer
23-02-2011, 14:27
Se fosse protetta da diritti se la farebbe pagare, di certo non la lascerebbe in giro per forum...e poi dai, son buoni tutti a scrivere "protetto da copyright", ma li non vedo ne date, ne nomi, ne niente che indichi che è protetta sul serio...poi mica la stiamo modificando o rivendendo a nome nostro, è solo una consultazione senza scopo di lucro.
Post protetto da copyright!! :O
Il rolleyes era lì apposta. Comunque non capisco niente e manco me ne frega di quanto sto myfreecopyright voglia dire.
app2sd ti indica quali app puoi spostare subito e velocemente, in più se hai fatto il root può spostare qualsiasi applicazione.
1) i materiali non sono nobili tipo vetro e acciaio ma la resa finale è ottima e soprattutto niente scricchiolii. Direi che è assemblato molto bene
2) la tastiera touch per chi come me viene da quelle fisiche necessita di un po di pratica,nulla di trascendentale ci si abitua facilmente e aiutano 'a marea di tastiere con differenti layout e funzioni che si trovano sul market. Io ho trovato la mia pace con la smart keyboard fatta veramente bene personalizzabile all'estremo e con diversi layout io uso quello dell'icoso ;) sui lag non ricordo con precisione quando avevo la rom stock posso dirti che con quella cucinata non so cosa siano,
3) dipende ovviamente dall'uso che ne fai ma se non ci smanetti troppo arrivi tranquillo a 1,5 giorni
4) hai la possibilità di disattivare e riattivare tutte le connessioni quando vuoi non è il cellulare in questo caso ma il mondo android
5) il lag esiste ma non è gravissimo te ne accorgi nei giochini,
Non risolvibile per vie ufficiali almeno finché non arriverà l'aggiornamento da parte di lg che si aspetta da dicembre e che le ultime notizie erano per il primo semestre di quest'anno,ovviamente il problema è già stato risolto invece dalla Community
Per chi chiedeva delle pellicole protettive io ho preso una brando ultraclean ed è perfect. In alternativa visto che l'originale mi si scolló prima di comprarla e non volevo rischiare che si rovinasse lo schermo si può lavare con spugna e sapone l'originale e rimetterla cercando di non fare bolle
Io ci ho fatto altre due settimane cosi
io dopo un'applicazione disastrosa con Bodyguardz (prodotto ottimo, ma l'autoadesiva impone che la si azzecchi al primo colpo e non sono stato capace...) sono passato a phantom skinz.
Risultato? sono strafelice di averlo fatto per ora ho ricoperto solo il display perchè ho la custodia di silicone ma il risultato è eccellente, a stento si nota:eek:
AIUTO RAGAZZI, HO UN PROBLEMA!
E' un bel pò che quando arrivano i messaggi, il telefono NON FA NIENTE! Non squilla e non vibra nonostante le suonerie siano al massimo! Ma come cazzo si fa a cambiare la suoneria dei messaggi tra l'altro? andando su "audio" c'è solo suoneria!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
vai nei messaggi.
clicca il tastino fisico in basso a sinistra (quello delle opzioni)
"impostazioni"
infondo infondo... "notifiche" --> abilita ;)
AIUTO RAGAZZI, HO UN PROBLEMA!
E' un bel pò che quando arrivano i messaggi, il telefono NON FA NIENTE! Non squilla e non vibra nonostante le suonerie siano al massimo! Ma come cazzo si fa a cambiare la suoneria dei messaggi tra l'altro? andando su "audio" c'è solo suoneria!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
Dall'applicazione dei messaggi premi il tasto impostazioni (il primo a sinistra), poi "impostazioni" e tra le ultime voci ci sono i settaggi per le notifiche.
DarthFeder
23-02-2011, 15:30
Il rolleyes era lì apposta. Comunque non capisco niente e manco me ne frega di quanto sto myfreecopyright voglia dire.
app2sd ti indica quali app puoi spostare subito e velocemente, in più se hai fatto il root può spostare qualsiasi applicazione.
ooookkai, grazie :)
Le ho provate praticamente tutte. La migliore secondo me è la Swiftkey:
https://market.android.com/details?id=com.touchtype.swiftkey&feature=search_result
E' a pagamento, ma 1,46 euro li vale tutti! il correttore è fantastico, funziona in autoapprendimento. Ottima sotto tutti i punti di vista.
Jeremy01
23-02-2011, 16:03
Io la metterei disponibile il prima pagina ;)
ok, grazie...qualcuno che l'ha fatto sa quanto è complicato ?
mi pare sia l'offerta della vodafone per il mobile internet, no?
1GB al mese a 9€? Io so che la mobile internet costa 3€ a settimana per 250MB, mi sono perso qualche promozione?
VirtualFlyer
23-02-2011, 17:15
E io so che lo smartpack di 3 costa 10 l'anno e hai 50 mb al giorno! :D
Per gli mms,devi attivare il traffico dati con l'apposito tasto.
Occhio che se non hai tariffe convenienti devi mantenere disattive tutte le sincronizzazioni automatiche,
tipo gmail o calendario,altrimenti quelle partono in automatico e ti erodono il credito quando attivi i dati.
htc ime mod versione v.27
:D
htc ime mod versione v.27
Scusa, ma come funge? L'ho scaricata da xda, installo, tutto ok, ma non me la trova...cerco, vedo che c'è anche un file chiamato clicker, che dovrebbe servire per chi non usa la sense...ok, io non ho sense ovviamente, installo anche quello...niente, non compare tra i possibili metodi di inserimento, dove ho ancora la lg, la android e la slideIt...
Come la installi?
??
Intanto devi scaricare la versione low resolution.
Poi,nessun clicker,nulla di nulla....:eek:
Semplicemente,da menu android > tastiera,
la attivi prima,
poi in un qualsiasi campo di testo,tipo sms,
tieni premuto e selezioni quella come metodo di inserimento.
DarthFeder
23-02-2011, 18:39
Per gli mms,devi attivare il traffico dati con l'apposito tasto.
Occhio che se non hai tariffe convenienti devi mantenere disattive tutte le sincronizzazioni automatiche,
tipo gmail o calendario,altrimenti quelle partono in automatico e ti erodono il credito quando attivi i dati.
A me internet viene 30cent al giorno, ma certo che del meteo me ne frega niente, quindi risparmiarmi quei 30cent non mi spiacerebbe.
Vedo se con APNDroid si riesce a "filtrare" il traffico...mi pareva che si potesse scegliere cosa disattivare e cosa no, tipo mia morosa ha la connessione 3G e gli aggiornamenti dei widget disattivi, ma manda e riceve gli mms.
Non c'è un modo per far aggiornare i widget e la posta solo se si è connessi via wifi?
La sincronizzazione automatica si può disattivare senza problemi,
io quei (due) mms che ho mandato l'ho fatto con traffico dati attivo e senza impostare altro,visto che il profilo tim di default mms funziona così,
ma se non hai attivo il traffico dati non funzia.
Che io sappia non esiste un modo per selezionare il tipo di connessione con cui sincronizzare,magari sono poco informato a riguardo...
Ho appena acquistato il P500 ma ho un assurdo problema nell'ottenere i driver usb..ho scaricato il programmino dal sito LG che dovrebbe farmeli scaricare ma quando li trova e mi chiede di cliccare due volte per scaricarli cerca di creare il file in un percorso C:\etc etc, ma C:\ nel mio pc è il lettore CD e mi da ovviamente un errore di creazione file.
Non sono riuscito in nessun modo a fargli cambiare la destinazione del file. C'è un qualche modo per farlo o si riescono a trovare i driver direttamente online? Ho googlato il nome esatto del file .zip ma non ho avuto fortuna. Magari qualcuno qua lo ha uppato da qualche parte e può aiutarmi?
VirtualFlyer
23-02-2011, 19:51
Allora, mi son deciso a mandarlo in assistenza per la polvere e vediamo.
Praticamente mi devo presentare in un centro di RACCOLTA e dirgli che ha questo e quello e dargli lo scontrino e basta o anche l'altro foglietto della garanzia che c'era nella scatola?
Siete sicuri che me lo accettano? Perchè non posso andarci di persona e mi dispiacerebbe far andare qualcuno per niente.
Quanto ci mettono di media?
grazie
Ho appena acquistato il P500 ma ho un assurdo problema nell'ottenere i driver usb..ho scaricato il programmino dal sito LG che dovrebbe farmeli scaricare ma quando li trova e mi chiede di cliccare due volte per scaricarli cerca di creare il file in un percorso C:\etc etc, ma C:\ nel mio pc è il lettore CD e mi da ovviamente un errore di creazione file.
Non sono riuscito in nessun modo a fargli cambiare la destinazione del file. C'è un qualche modo per farlo o si riescono a trovare i driver direttamente online? Ho googlato il nome esatto del file .zip ma non ho avuto fortuna. Magari qualcuno qua lo ha uppato da qualche parte e può aiutarmi?
Disintalla il programma e reinstalla nella directory del tuo disco fisso,
certo che anche te però usare il c come lettore ti complichi la vita per niente....
Praticamente mi devo presentare in un centro di RACCOLTA e dirgli che ha questo e quello e dargli lo scontrino e basta o anche l'altro foglietto della garanzia che c'era nella scatola?
Siete sicuri che me lo accettano? Perchè non posso andarci di persona e mi dispiacerebbe far andare qualcuno per niente.
grazie
Devi lasciare una copia del documento di acquisto con la data che vale come garanzia,basta.
Specifichi il difetto,loro lo spediscono,
tempo medio due settimane.
Per chi cerca i navigatori offline:
http://www.yourlifeupdated.it/2011/02/ndrive-navigatore-gps-presto-gratis-per-lg-optimus-gt540-ed-lg-optimus-one.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+yourlifeupdated/IzNk+
In altro forum ho appena letto un'intervento ufficiale di Lg che smentisce quella notiza,non ci sono accordi tra i due produttori indicati.
:confused:
VirtualFlyer
23-02-2011, 20:31
Devi lasciare una copia del documento di acquisto con la data che vale come garanzia,basta.
Specifichi il difetto,loro lo spediscono,
tempo medio due settimane.
:eek: :muro:
E se decido di venderlo, quando lo vendo? ancora un po' e il prezzo continua a calare!
Gira via corriere ma considera almeno 4gg lavorativi per il trasporto,
poi la riparazione almeno un paio di giorni,
insomma la media è quella.
Se devi venderlo,vendilo e basta,
altrimenti lo mandi in assistenza e te lo tieni,
cosa che io farei.....:D
VirtualFlyer
23-02-2011, 20:45
Quasi lo tengo, in un giorno solo mi sono dovuto scovare due truffatori che mi proponevano desire z a prezzi molto buoni. Non posso venderlo con quella polvere, non lo vorrebbe nessuno.
Ragazzi ma anche voi l'optimus vi fa aspettare tempi biblici prima di agganciare i satelliti GPS?
No, praticamente immediato
orsogrigioita
24-02-2011, 08:30
Abbastanza immediato con A-GPS attivo. Tempi ragionevoli senza.
1GB al mese a 9€? Io so che la mobile internet costa 3€ a settimana per 250MB, mi sono perso qualche promozione?
sorry, 10 euro al mese.
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607,c&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
Ragazzi ma anche voi l'optimus vi fa aspettare tempi biblici prima di agganciare i satelliti GPS?
Domanda scema, lo so, ma tenti l'agganciamento all'interno o all'esterno?
grazie
Scusate ma qualcuno può postare una foto di questa polvere? Tanto per farmene un'idea...
DarthFeder
24-02-2011, 09:25
Scusate ma qualcuno può postare una foto di questa polvere? Tanto per farmene un'idea...
Ecco, questa è una bella idea. Anche se mi sa che magari tra macro e flash la foto accentuerà la polvere più di quel che si vedrebbe in realtà...
DarthFeder
24-02-2011, 09:55
Signori, mi è capitato per le mani QUESTO ARTICOLO (http://www.androidblog.it/site/2010/12/05/3713/telefoni/ilbulgaro/come-abilitare-il-jit-su-lg-optimus-one/), prego i più smanettoni di darci uno sguardo e di dirmi se è una cosa sensata da fare o meno... ;) qui c'è la relativa guida (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/abilitare-jit-e-accelerazione-hardware-6351/)
EDIT: un ragazzo di XDA ha fatto uno script che abilita quella funzione senza la necessità di avere una recovery custom e senza dover flashare roba, basta avere fatto il root, un certo "busybox" che non so cosa sia ma che si scarica dal market e un emulatore del terminale e seguire le istruzioni (e avere l'accortezza di mettere il pacchetto fornito non nella SD ma nella memoria del telefono). LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=868008)
Signori, mi è capitato per le mani QUESTO ARTICOLO (http://www.androidblog.it/site/2010/12/05/3713/telefoni/ilbulgaro/come-abilitare-il-jit-su-lg-optimus-one/), prego i più smanettoni di darci uno sguardo e di dirmi se è una cosa sensata da fare o meno... ;) qui c'è la relativa guida (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/abilitare-jit-e-accelerazione-hardware-6351/)
EDIT: un ragazzo di XDA ha fatto uno script che abilita quella funzione senza la necessità di avere una recovery custom e senza dover flashare roba, basta avere fatto il root, un certo "busybox" che non so cosa sia e un emulatore del terminale e seguire le istruzioni (e avere l'accortezza di mettere il pacchetto fornito non nella SD ma nella memoria del telefono). LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=868008)
Io sto provando la prima. Vediamo che succede.
Per chi cerca i navigatori offline:
http://www.yourlifeupdated.it/2011/02/ndrive-navigatore-gps-presto-gratis-per-lg-optimus-gt540-ed-lg-optimus-one.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+yourlifeupdated/IzNk+
Non mi apre il link, ma intuisco di cosa si tratta dal nome... e purtroppo pare che non ci sia niente di vero :(
sorry, 10 euro al mese.
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607,c&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
Ah ok, ma vale per chi ha un abbonamento.... e visto che io ho una ricaricabile mi attacco
DarthFeder
24-02-2011, 11:41
Io sto provando la prima. Vediamo che succede.
A me ispira di più lo script, non bisogna moddare la recovery ne flashare niente...le cose via software mi ispirano di più. E in oltre lo script è reversibile.
Mi raccomando, poi facci sapere come va!! :)
qwerty86
24-02-2011, 11:44
Anche la recovery è reversibile :) così come la metti puoi toglierla, con lo stesso procedimento.
Azz volevo fare la portabilità a vodafone sperando in una tariffa dati conveniente, visto che mi fa risparmare 30 € sull'acquisto del O1, ma che altre alternative ci sono?
Azz volevo fare la portabilità a vodafone sperando in una tariffa dati conveniente, visto che mi fa risparmare 30 € sull'acquisto del O1, ma che altre alternative ci sono?
Io ho Vodafone Zero Limits Smart: 1€ settimana + 50 cent per la prima cosa che fai, da quel momento hai chiamate illimitate verso i Vodafone, sms illimitati verso i Vodafone e internet 300MB. Facendo un rapido calcolo sono meno di 20€ al mese.
Io ho Vodafone Zero Limits Smart: 1€ settimana + 50 cent per la prima cosa che fai, da quel momento hai chiamate illimitate verso i Vodafone, sms illimitati verso i Vodafone e internet 300MB. Facendo un rapido calcolo sono meno di 20€ al mese.
ti dirò, io mando pochi sms e poche chiamate. per farti un esempio spendo circa 20-25 € al bimestre, cercavo un opzione tipo 1 GB al mese per X€
eppoi con vodafone le chiamate quanto si pagano?
è un po OT però sicuramente qualcuno di voi lo sa :D
VirtualFlyer
24-02-2011, 13:54
con una ricaricabile 3 hai 10 cent al min con scatto al secondo e senza scatto alla risposta e messaggi a 10 cent. Con 5€ al mese hai 100mb al giorno, fino a 3gb. Se no con lo smartpack hai a 10€ l'anno 50mb al giorno, 60 minuti al mese verso tutti i numeri, 1800 minuti e sms verso i numeri 3 al mese e la carta gold per andare al cinema una volta a settimana.
A me ispira di più lo script, non bisogna moddare la recovery ne flashare niente...le cose via software mi ispirano di più. E in oltre lo script è reversibile.
Allora, ho fatto tutto.
Quadrant mi dà come risultato del benchmark 856, soltanto che non mi sono preoccupato di verificare che valore mi dava prima... :muro:
In ogni caso non noto nessun cambiamento significativo.
Andava bene prima, va bene anche adesso.
Speravo che PES 2011 funzionasse meglio, invece va ancora lentissimo.
Qualcuno mi sa dire che benchmark ottiene con l'O1 "liscio"?
VirtualFlyer
24-02-2011, 14:01
372! Direi che hai fatto un bel passo avanti!
con una ricaricabile 3 hai 10 cent al min con scatto al secondo e senza scatto alla risposta e messaggi a 10 cent. Con 5€ al mese hai 100mb al giorno, fino a 3gb. Se no con lo smartpack hai a 10€ l'anno 50mb al giorno, 60 minuti al mese verso tutti i numeri, 1800 minuti e sms verso i numeri 3 al mese e la carta gold per andare al cinema una volta a settimana.
La 3 a casa mia non prende UMTS.
Inoltre, il punto è che SE faccio portabilità a voda, mi danno l' LG a 170€ che è un PREZZONE.
Se no con lo smartpack hai a 10€ l'anno 50mb al giorno, 60 minuti al mese verso tutti i numeri, 1800 minuti e sms verso i numeri 3 al mese e la carta gold per andare al cinema una volta a settimana.
Ma dove sono sti 1800 minuti ed sms verso 3? Io ho lo smartpack, e non ho altro se non i 50mb al giorno, 60 min verso tutti, e carta gold solo se ricarico una volta al mese minimo 10€ mi pare, ma io non ricarico e quindi mi è stata disattivata
VirtualFlyer
24-02-2011, 14:43
Ma dove sono sti 1800 minuti ed sms verso 3? Io ho lo smartpack, e non ho altro se non i 50mb al giorno, 60 min verso tutti, e carta gold solo se ricarico una volta al mese minimo 10€ mi pare, ma io non ricarico e quindi mi è stata disattivata
E' una cosa che hanno aggiunto in corso d'offerta, non so se vale anche per chi l'ha fatta prima.
In arrivo un piccolo regalino per voi! :D
VirtualFlyer
24-02-2011, 15:04
In anteprima mondiale: LA POLVERE! Arriva a grande richiesta!
Eccola a schermo spento (l'ho pulito bene prima). Quindi questa è quella bianca:
http://i.imgur.com/R9TWll.jpg (http://imgur.com/R9TWl)
Ed ora quella nera che per me è più fastidiosa, pur essendo meno, perchè si nota con i browser e con doodle jump :D
http://i.imgur.com/EWfQ3l.jpg (http://imgur.com/EWfQ3)
Secondo me se ne vede di più di quella che ce n'è nella prima immagine e di meno nella seconda.
p.s. perdonatemi la location, ma dovevo trovare il posto più buio per evidenziare la polvere col flash, se no non si vedeva nulla.
p.p.s. per vederla alla splendida risoluzione di 3648x2736 togliete l'ultima l dal link
Allora, ho fatto tutto.
Quadrant mi dà come risultato del benchmark 856, soltanto che non mi sono preoccupato di verificare che valore mi dava prima... :muro:
Con PES gioco benissimo ma solo senza il joipad sullo schermo, utilizzando l'inclinometro, appena ci prendi la mano, non hai impuntature e giochi benissimo, ti consiglio però di fare prima un fast reboot con l'apposito programmino scaricabile dal market che ti chiude tutte le applicazioni riavviando la shell.
Giovanni
Con PES gioco benissimo ma solo senza il joipad sullo schermo, utilizzando l'inclinometro, appena ci prendi la mano, non hai impuntature e giochi benissimo, ti consiglio però di fare prima un fast reboot con l'apposito programmino scaricabile dal market che ti chiude tutte le applicazioni riavviando la shell.
Giovanni
Sì sì, senza il joystick funziona fluido. Ma non riesco a capire come passare e come tirare! Ho capito che bisogna tappare sullo schermo, ma come ottengo i due diversi tipi di tiro?
:help:
gino.gino
24-02-2011, 16:11
Eccola a schermo spento (l'ho pulito bene prima).
Secondo me se ne vede di più di quella che ce n'è nella prima immagine e di meno nella seconda.
p.s. perdonatemi la location, ma dovevo trovare il posto più buio per evidenziare la polvere col flash, se no non si vedeva nulla.
p.p.s. per vederla alla splendida risoluzione di 3648x2736 togliete l'ultima l dal link
Cacchio fa veramente schifo!
Posso dirti ora con assoluta certezza che io non ho il problema della Polvere :D
dico io che aspetti a portarlo in assistenza?
È un problema che hanno riconosciuto e che rimediano non solo spolverandolo ma facendo in modo che non si verifichi più mettendo una striscetta adesiva sotto i tasti.
Al posto tuo cosi non l'avrei tenuto un giorno in più
Ripeto non è comune a tutti ti è capitato ma è riconosciuto e risolvibile
Ps ma dove l'hai tenuto?
Cacchio fa veramente schifo!
Posso dirti ora con assoluta certezza che io non ho il problema della Polvere :D
dico io che aspetti a portarlo in assistenza?
È un problema che hanno riconosciuto e che rimediano non solo spolverandolo ma facendo in modo che non si verifichi più mettendo una striscetta adesiva sotto i tasti.
Al posto tuo cosi non l'avrei tenuto un giorno in più
Ripeto non è comune a tutti ti è capitato ma è riconosciuto e risolvibile
Ps ma dove l'hai tenuto?
Secondo me è una partita di pezzi che hanno sbagliato ad assemblare, dimenticandosi di inserire una guaina o qualcosa del genere.
Nemmeno io ho quel problema.
VirtualFlyer
24-02-2011, 16:14
Eheheh! Cosa vi avevo detto? Capite perchè lo voglio cambiare tra i tanti motivi? In assistenza lo mando lunedì! Comunque l'ho tenuto in tasca e non è che ci avessi sbriciolato dentro qualcosa! :D
Guarda però che usandolo non è così tremendo, anche se a me infastidisce parecchio.
però ora che l'N1 è a 250 direi che non c'è alcun motivo di tenerselo.
p.s. grazie gino.gino ancora per la segnalazione. :)
n1 però solo in sud italia a quel prezzo, giusto?
VirtualFlyer
24-02-2011, 16:58
No, anche da unieuro.
Allora, ho fatto tutto.
Ho scorso velocemente l'articolo,
ma se fà riferimento al jit è roba vecchia di mesi.
Il root come tutte le altre procedure è ripristinabile,
con gli appositi programmi.
No, anche da unieuro.
Gulp! ma sbaglio o è uno dei terminali android + potenti in assoluto?
come mai costa così poco?
gino.gino
24-02-2011, 17:16
No, anche da unieuro.
In mezza giornata avevano già finito le scorte
Adesso sul sito è riapparso a 249 ma bisogna muoversi perché non credo duri abbastanza .
Alla fine l'hai preso?
Io l'ho ordinato dal sito e sto aspettando conferma
Speriamo bene non ci credo finché non mi arriva a casa
VirtualFlyer
24-02-2011, 17:20
Potente sì, non so bene in relazione agli ultimi usciti. In teoria l'offerta vale se fai la portabilità a vodafone, però pare che se ne freghino abbastanza, anche e soprattutto se ordini online. Io ora sono indecisissimo se andar sul sicuro con quello o rischiare col desire z che mi attiea 1000 volte di più
@gino.gino no aspetto domani, tanto da me ce l'hanno in negozio.
@hsh il nexus one ha android 2.3 e o1 ha 2.2 come hw lo batte in tutto tranne la ram uguale.
ma il Desire.Z non costa tipo 450 cocuzze?
VirtualFlyer
24-02-2011, 17:29
Usato c'è gente che lo vende anche a duecentocinquanta, ma bisogna riconoscere le truffe, ma non lo consiglierei a nessuno perché già in due han cercato di fregarmi. Molto interessante la giustificazione di uno: c'è di peggio nel mondo. : D
Eccola a schermo spento (l'ho pulito bene prima). Quindi questa è quella bianca:
Ed ora quella nera che per me è più fastidiosa, pur essendo meno, perchè si nota con i browser e con doodle jump :D
Per curiosità, non usi nessuna custodia?
VirtualFlyer
24-02-2011, 17:43
No, ma se volete posso vendere questo bellissimo esemplare fallato a soli 300 euro! :sofico: :D
Mmm. Il fatto che sia una procedura vecchia di mesi come incide sul risultato del benchmark? Voglio dire, io non avevo mai rootato il telefono, preso praticamente al day one.
Ripeto,non ho letto quello che hai citato,
ma fammi un riassunto veloce,che non ho capito quale sia il punto....
jit abilitato migliora le prestazioni,
si può fare anche su rom originale,
quelle modificate lo usano tutte.
Quindi?
Quindi?
Quindi niente, un utente ha inserito un link con una procedura per abilitare sto jit (che non so nemmeno cosa sia) con relativo video che mostrava come aumentavano le prestazioni una volta effettuata la modifica.
Avendola fatta personalmente e essendomi stato chiesto di postare i risultati, ho riportato il benchmark. Tutto qua.
Ah bon,
sembrava una novità ma è una cosa vecchia di mesi,
una delle prime modifiche da fare comunque....
Ah bon,
Beh comunque io non noto cambiamenti sostanziali in termini di prestazioni. Era fluido pure prima sia nello scrolling che nel passaggio da un desktop all'altro.
DarthFeder
24-02-2011, 18:54
Eheheh! Cosa vi avevo detto? Capite perchè lo voglio cambiare tra i tanti motivi? In assistenza lo mando lunedì! Comunque l'ho tenuto in tasca e non è che ci avessi sbriciolato dentro qualcosa! :D
Guarda però che usandolo non è così tremendo, anche se a me infastidisce parecchio.
però ora che l'N1 è a 250 direi che non c'è alcun motivo di tenerselo.
p.s. grazie gino.gino ancora per la segnalazione. :)
Ma.....continuate a parlare di N1, e a me continua a venire in mente Nokia :asd: N1 sarebbe.....? Perdonatemi ma non seguo molto il mondo dei cellulari...
Il root come tutte le altre procedure è ripristinabile,
con gli appositi programmi.
Ah bon,
Io l'ho postata non come una novità, ma come un "che è questa cosa?" per me che sono un neofita di Android è roba sconosciuta e chiedevo delucidazioni :asd:
Beh comunque io non noto cambiamenti sostanziali in termini di prestazioni. Era fluido pure prima sia nello scrolling che nel passaggio da un desktop all'altro.
Lo script (con relativa guida) pare abilitare anche un'altra funzione che la cosa che hai flashato non include. Infatti se leggi un po' la discussione ti trovi commenti di gente che fa 1400 al benchmark, più di un Galaxy S...
I test fanno poco alla fine,
sono solo test appunto....
Nella realtà,
le cose che più si notano sono abilitazione jit e oc,anche a 729Mhz basta....:D
N1 penso intenda nexus one....
DarthFeder
24-02-2011, 19:04
I test fanno poco alla fine,
sono solo test appunto....
Nella realtà,
le cose che più si notano sono abilitazione jit e oc,anche a 729Mhz basta....:D
N1 penso intenda nexus one....
aaaaaaa giusto il nexus! me n'ero completamente dimenticato :asd:
Si ma quindi, al di la dei bench sintetici...con un normale oc si vive lo stesso? Spariscono gli scattini nel menu? Questo jit all'atto pratico velocizza in modo TANGIBILE?
Frequenza di serie massimo 600Mhz,
già se lo porti a 729 e abiliti jit sembra un'altro telefono,
microscattini immagino intendi nel launcher,
eliminare quello Lg e installare launcher pro.
Fatte questo modifiche,
flashando anche il fix per il problema del touch (processore al 100% quando tocchi il display),il telefono è perfetto,
in tutto per queste operazioni ci perdi a farla grande mezz'ora,
il tempo di fare dei backup di sicurezza.
:sofico:
DarthFeder
24-02-2011, 20:52
Fatte questo modifiche,
flashando anche il fix per il problema del touch (processore al 100% quando tocchi il display),il telefono è perfetto,
:sofico:
Lo sai vero che appena lo comprerò verrò a cercarti e mi farai da guida in tutto questo, vero? :asd:
ragazzi, c'è un modo per togliere la suoneria incrementale?
a volte mi fanno gli squilli e non li sento proprio...
:(
Soluzioni? Io che vado di streaming a manetta su megavideo (pure con account premium) ci contavo...
Non so se l'hai già provato:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=968215
gente,
è possibile fare delle separazioni nel menu principale, quello che si ha quando si preme il tasto touch centrale (il menù che ha le applicazioni all'inizio e scorrendo verso il basso c'è la sezione download)? volevo fare delle separazioni diverse, tipo programmi office, programmi video, giochi, etc....
e ancora: è possibile aggiungere "pagine" nella vista principale del telefono (quella che si raggiunge con il tasto home)? quelle che si "sfogliano" scorrendo a destra e sinistra, che di base sono 5 (la prima a sx ha il calendario, la seconda i messaggi, la terza ha google, la quarta i palyer mp3 e video e la quinta i segnalibri) - insomma tipo l'iphone (aaaarghhh)... spero di essermi spiegato... :stordita:
ho il telefono "vanilla", vorrei capire se posso modificare queste cose senza root - recovery - rom.....
grazie
gino.gino
25-02-2011, 12:18
Non so se l'hai già provato:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=968215
Grazie della segnalazione grandissima app anche se finora mi ha solo crashato ma è pur sempre una beta
Ci sono buone speranze di vedere megavideo sul nostro o1 prossimamente
Il-joe
Per tutto quello che chiedi rispetto al launcher non hai bisogno di root ti basta installare adw o go launcher ex
Il-joe
Per tutto quello che chiedi rispetto al launcher non hai bisogno di root ti basta installare adw o go launcher ex
grazie dell'info, scarico subito!
Scusate, qualcuno sa come diavolo si aggiorna la galleria delle immagini di android?
Ho inserito delle immagini nella sd, all'interno di cartelle visualizzate correttamente nella Galleria. Solo che le immagini nuove non si vedono. Non c'è una funzione update da qualche parte?
K Reloaded
25-02-2011, 13:21
Quindi?
ma che è sto JIT?
Grazie della segnalazione grandissima app anche se finora mi ha solo crashato ma è pur sempre una beta
Ci sono buone speranze di vedere megavideo sul nostro o1 prossimamente
Il-joe
Hanno rilasciato un aggiornamento pochi minuti dopo praticamente, a me nemmeno funzionava, ora va, anche se Android dà messaggio di errore (altro bug che stanno fixando)
Il problema vero è che serve un player in grado di leggere il formato .flv e loro suggeriscono rockplayer o vplayer...bene, il primo fa andare tutto a scatti, audio quasi inesistente etc...il secondo fa andare tutto bene, ma è una trial (non so di quanti giorni) e poi costa 2€ e spicci...
Conoscete un player buono e gratuito che legga il formato .flv? Io ho sempre usato mvideo, ma non supporta questo formato...
Hanno rilasciato un aggiornamento pochi minuti dopo praticamente, a me nemmeno funzionava, ora va, anche se Android dà messaggio di errore (altro bug che stanno fixando)
Il problema vero è che serve un player in grado di leggere il formato .flv e loro suggeriscono rockplayer o vplayer...bene, il primo fa andare tutto a scatti, audio quasi inesistente etc...il secondo fa andare tutto bene, ma è una trial (non so di quanti giorni) e poi costa 2€ e spicci...
Conoscete un player buono e gratuito che legga il formato .flv? Io ho sempre usato mvideo, ma non supporta questo formato...
Beh dai, due euro...
Fatte questo modifiche,
esiste una guida da seguire per fare queste modifiche? :stordita:
gino.gino
25-02-2011, 17:01
Io ho scaricato da applanet una versione di rockplayer ottimizzata per arm6 e va bene da premettere però che il formato flv fa lavorare molto il processore e io ho una rom con overclock a 729
Vplayer è buono ma un po lento nello scorrere le cartelle.
e
Beh dai, due euro...
Per quel che ci devo fare io, non li pago...se poi uno sta tutto il giorno a vedersi i filmati di megavideo sul cellulare, ci può stare :D
Io personalmente non li guardo mai nemmeno al pc, è più per lo sfizio, quindi se i free non vanno, pazienza, non li guarderò :D
Lo sai vero che appena lo comprerò verrò a cercarti e mi farai da guida in tutto questo, vero? :asd:
Beh il materiale è tutto pronto,
non ci si mette poi molto,
ovviamente sarai debitore di una birra.....:D
ma che è sto JIT?
Leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Just_in_time
Ripeto,con e senza si nota una certa differenza.
esiste una guida da seguire per fare queste modifiche? :stordita:
Una parte delle modifiche sono indicate anche al primo messaggio,
come ad esempio menu recovery e root,
poi per rom aggiornate e i vari fix,
ci sono discussioni in molti forum che sono più aggiornate di questa.
riva.dani
25-02-2011, 17:47
Chi come me l'ha pagato 229€ non faccia un giro sul sito Unieuro o gli potrebbe venire un infarto scoprendo cosa si comprava oggi con 20 miseri euro in più. :(
Si il nexus one....:eek:
Ma lo vendono decisamente sottoprezzo,
quindi non possiamo prenderlo come un rimpianto.
Oggi lo volevo vedere e provare in un negozio vodafone,
ma non ero disponibile.
Il tizio mi dice che a 199 euro ha un Samsung eccellente,
dico vabbè,vediamo stò eccellente....:eek:
Lo accende,menu personalizzati in maniera eccessiva,
display insomma......:stordita:
Lo metto vicino al mio,mostro la differenza al commesso,
poi me ne vado felice di aver visto la sua faccia,
che pensava che il Samsung fosse eccellente.....:sofico: :ciapet: :D
VirtualFlyer
25-02-2011, 18:17
:D ma era il nuovo ace per caso?
Bianco simil sanitari,
spetta che vedo sul sito della vodafone,
ecco questo....
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=/phoneCard.do&sn=s&pfid=41091790&tk=9893,v40&channelId=-8808&pageTypeId=9893&ty_logged=no
:oink:
__ZERO_UNO__
25-02-2011, 18:58
Ciao, anche io ho questo (per il prezzo che ha in rapporto alle caratteristiche) fantastico smartphone. Dopo che ho aggiunto delle canzoni sulla scheda SD non sempre le trovo nel player mp3, come faccio ad aggiungerle nel player in modo tale da poterle eseguire? Qualcuno lo sa? Grazie mille.
VirtualFlyer a me piace moltissimo Machinarium, bella picture!
Se ti piacciono le musiche del gioco ti consiglio di ascoltare questo album: Loscil - plum. :D
Ciao a todos
--
Chuck Norris can speak braille.
Subito dopo averle caricate?
Dal menu,fai smonta e rimonta sd,
oppure riavvia il telefono.
__ZERO_UNO__
25-02-2011, 20:08
Funziona! Grazie mille! :D
VirtualFlyer
25-02-2011, 20:16
Ciao, anche io ho questo (per il prezzo che ha in rapporto alle caratteristiche) fantastico smartphone. Dopo che ho aggiunto delle canzoni sulla scheda SD non sempre le trovo nel player mp3, come faccio ad aggiungerle nel player in modo tale da poterle eseguire? Qualcuno lo sa? Grazie mille.
VirtualFlyer a me piace moltissimo Machinarium, bella picture!
Se ti piacciono le musiche del gioco ti consiglio di ascoltare questo album: Loscil - plum. :D
Ciao a todos
--
Chuck Norris can speak braille.
Grazie, non lo conoscevo, gli darò un'occhiata quanto prima! :)
Perchè hai aggiunto la frase di chuck norris e non l'hai in firma? :confused:
__ZERO_UNO__
25-02-2011, 20:33
Ho pensato di aggiungerla quando scrivevo la domanda e poi cosi posso cambiarla rapidamente. :)
--
Chuck Norris counted to infinity... twice.
riva.dani
25-02-2011, 21:06
Si il nexus one....:eek:
Ma lo vendono decisamente sottoprezzo,
quindi non possiamo prenderlo come un rimpianto.
Oggi lo volevo vedere e provare in un negozio vodafone,
ma non ero disponibile.
Il tizio mi dice che a 199 euro ha un Samsung eccellente,
dico vabbè,vediamo stò eccellente....:eek:
Lo accende,menu personalizzati in maniera eccessiva,
display insomma......:stordita:
Lo metto vicino al mio,mostro la differenza al commesso,
poi me ne vado felice di aver visto la sua faccia,
che pensava che il Samsung fosse eccellente.....:sofico: :ciapet: :D
Lo so lo so, non era un paragone. Solo vorrei che il mio vecchio Nokia si fosse fritto oggi invece che a ottobre. :asd:
Per il resto il mio O1 ha già alle spalle 4 mesi di onorato servizio e ne sono arci-soddisfatto. E ti dirò di più: lo si potrebbe vendere a 150€, aggiungerci 100€ e prendersi il N1, ma sono talmente innamorato del mio piccolo LG che secondo me non ne vale la pena! :cool:
marco XP2400+
25-02-2011, 23:01
non leggo mai commenti sullo chic:
ma li vale i 100 eurozzi in più dell'optimus??
perchè lo chic è meno popolare rispetto allo one?? al di là della fascia di prezzo esiste qualche altro modello di smartphone che si scontra in concorrenza con lo chic e per cui questo risulta meno popolare??
gente,
è possibile fare delle separazioni nel menu principale, quello che si ha quando si preme il tasto touch centrale (il menù che ha le applicazioni all'inizio e scorrendo verso il basso c'è la sezione download)? volevo fare delle separazioni diverse, tipo programmi office, programmi video, giochi, etc....
e ancora: è possibile aggiungere "pagine" nella vista principale del telefono (quella che si raggiunge con il tasto home)? quelle che si "sfogliano" scorrendo a destra e sinistra, che di base sono 5 (la prima a sx ha il calendario, la seconda i messaggi, la terza ha google, la quarta i palyer mp3 e video e la quinta i segnalibri) - insomma tipo l'iphone (aaaarghhh)... spero di essermi spiegato... :stordita:
ho il telefono "vanilla", vorrei capire se posso modificare queste cose senza root - recovery - rom.....
grazie
dipende solo dal launcer che usi!
VirtualFlyer
26-02-2011, 14:14
Ragazzi non mi funziona più la sim, cioè con due sim diverse continua a darmi solo chiamate di emergenza. Cosa potrei aver toccato di male?
DarkAngeLGu900
26-02-2011, 14:18
Ragazzi non mi funziona più la sim, cioè con due sim diverse continua a darmi solo chiamate di emergenza. Cosa potrei aver toccato di male?
lol,è successo anche a me,per sbaglio hai attivato la modalità aereo.
premi e lascia il tasto di accensione e rimettilo come prima ;)
VirtualFlyer
26-02-2011, 14:22
No, il wifi mi andava, poi ho selezionato la rete manualmente ed è partito. Però non capisco perchè non va in automatico. :confused:
DarkAngeLGu900
26-02-2011, 14:24
Ragazzi,è un pò che non seguo il 3d e volevo sapere un paio di cose:
1 : è uscito sto famoso aggiornamento alla 2.3,o comunque quello che risolve il problema della microsd che si smonta?
(ho notato che a me lo fa solo quando accedo alla fotocamera,si blocca e dopo 10-20 secondi si smonta,e devo riavviare il cell per farlo funzionare.Mi da questo problema 1 volta su 2 che provo ad avviare la fotocamera ç_ç).
2 : Cosa posso fare per aumentare le prestazioni senza flashare altre rom o fare il root?(non mi fido di nessuno dei 2)
mi piacerebbe risolvere il problema della cpu che va al 100% quando tocco lo schermo,aumentare la sensibilità del touch e la reattività generale del cell.
DarkAngeLGu900
26-02-2011, 14:25
No, il wifi mi andava, poi ho selezionato la rete manualmente ed è partito. Però non capisco perchè non va in automatico. :confused:
allora non saprei,pensavo fosse quello perchè era successo a me inavvertitamente,e sono stato praticamente 1 giorno senza cellulare per poi accorgermi della cappella :sofico:
VirtualFlyer
26-02-2011, 14:31
Purtroppo l'aggiornamento è uscito a quanto pare in America. Invece il 2.3 uscirà... :sofico:
Senza fare il root purtroppo non puoi sistemare nulla! Infatti anch'io voglio tenermi la garanzia, perchè ho visto che dicono che la procedura è reversibile, ma rischi più che a farla la prima volta e non lo faccio. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.