View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
riva.dani
01-11-2010, 15:29
cazz...però non pensavo avesse questi problemi il touch...cioé, boh...anche telefoni di merda hanno touch che funzionano bene, non pensavo che questo potesse avere problemi...:rolleyes:
Cmq quando lo collego al telefono mi dice che non lo rileva e dovrei mettere modalità "pc suite" sul telefono, ma dov'è che non lo trovo?
Veramente a me capita a volte di impugnarlo leggermente troppo stretto e le dita della mano con cui tengo in mano il telefono sfiorano i bordi dello schermo avviando applicazioni non volute. Poi non so voi ma io in basso a sx ho l'icona del telefono, che è quella che uso più spesso e quindi mi sarei accorto se non funzionasse a meraviglia. Boh, ma la pellicola l'avete tolta? Magari è quello. ;)
si probabilmente hai ragione nn avevo guardato bene e poi ho visto la misura in larghezza la tua è 6,4 cm lamia 7 cm circa...
cmq dv l'hai presa? in un negozio fisico o su internet, xkè il sito ke hai linkato è sl da esposizione se nn sbaglio.
L'ho presa in un negozio fisico della mia zona, quindi purtroppo non ti posso essere d'aiuto nel reperirla. :boh:
riva.dani
01-11-2010, 15:37
Dimenticavo: il mistero delle MicroSD e quale classe acquistare è stato risolto? Purtroppo io sono un niubbo totale nel campo. Sulla baia però ho trovato una (copio-incollo così potete andarvela a cercare) "A-DATA CLASSE 6 MICROSD 8GB 8 GB MICRO SD HC TURBO" ad un prezzo davvero irrisorio (17€ + s.s.). Dite che va bene? :confused:
Amrael83
01-11-2010, 15:46
Io uso una Sdhc da 4gb classe 4 della Sony e va benissimo :)
spero di non reiterare domande...eventualmente se potete indicatemi il link dove è già stato discusso...me lo sarò perso...
allora....
1) da Impostazioni leggo memoria disponibile 133mb: è normale non è un po' pochina?....io cerco di mettere dove possibile tutto sulla sd...(vado in Impostazioni, Applicazioni, Gestioni applicazioni.....o sbaglio?)
c'è qualche modo per visualizzare il contenuto della memoria interna del cell anche per niubbi come me?
2) invece per la SD, ne vorrei mettere una giù grande tanto da trasferire la mia collezione mp3.....secondo voi devo mettere qualche file particolare che serva al sistema oppure inserisco e basta?
vi chiedo questo xchè con astro ho visto che ci sulla sd alcune cartelle di sistema a me sconosciute....come vi siete comportati?
3) per quanto riguarda i navigatori...
con google maps mi pare di capire che sia necessario sempre una connessione....
ma sapete dirmi per caso quando si dove scaricare in media per una mappa?
i dati vanno sulla memoria interna non sulla Sd vero?
ho la flat di wind e non vorreri senza rendermente conto con lescaricare le mappe superare il limite di un giga al mese...oltre alle cavolate che già mi scarico....
invece per navigatori privi di connessione quale mi consigliereste? le mappe andrepbbero installate ulla sd?
grazie
ciao
mariod84
01-11-2010, 17:05
Veramente a me capita a volte di impugnarlo leggermente troppo stretto e le dita della mano con cui tengo in mano il telefono sfiorano i bordi dello schermo avviando applicazioni non volute. Poi non so voi ma io in basso a sx ho l'icona del telefono, che è quella che uso più spesso e quindi mi sarei accorto se non funzionasse a meraviglia. Boh, ma la pellicola l'avete tolta? Magari è quello. ;)
L'ho presa in un negozio fisico della mia zona, quindi purtroppo non ti posso essere d'aiuto nel reperirla. :boh:
Dopo un'attenta ricerca credo di aver capito che la tua custodia dovrebbe essere in vendita a mediaworld
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1979862&langId=-1&category_rn=60645636 (quella del link è marrone, ma immagino che ci sia anche nera)
in settimana se riesco faccio un salto per verificare, altrimenti prendo quella della cellularline che si dovrebbe trovare da euronics e amen
riva.dani
01-11-2010, 17:27
Dopo un attenta ricerca credo di aver capito che la tua custodia dovrebbe essere in vendita a mediaworld
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1979862&langId=-1&category_rn=60645636 (quella del link è marrone, ma immagino che ci sia anche nera)
in settimana se riesco faccio un salto per verificare, altrimenti prendo quella della cellularline che si dovrebbe trovare da euronics e amen
Sì, dovrebbe essere quella. Anche marrone non è male. Io l'ho pagata 9€ in un SuperMedia... Doh! :p
PadovaBoy
01-11-2010, 18:09
ciao a tutti!
Vediamo se riuscite a 'salvarmi' :P sabato ho preso questo cellulare (centro commerciale di vicenza e io sono di padova sigh) e per quanto sia fantastico...non mi funzia correttamente come telefono!!
In pratica il segnale prende pochissimo e cade del tutto se tocco il bordo in basso del cell (ma proprio basta un dito).
Se invece lo prendo con 2 dita nel bordo alto, la persona che chiamo sente malissimo.
Migliora di poco in zone con un segnale più forte (cioè avvicinandomi alla finestra). Certo che se questo prende meno del nokia da 20€ che uso per lavoro..siamo messi bene..
Stavo pensando anche alla sim: ho una 'omnitel' di boh 10 anni fa 32k...può essere che sia quella il problema? dovrei cambiarla con una più nuova?
Ps: ho il problema anch'io dell'app advisor e non si capisce una mazza se c'è un aggiornamento da scaricare o no (l'aggiornamento 1 volta su due mi dice che devo collegarmi al pc...fatto e il pc mi dice che non c'è niente da aggiornare).
Il backup non parte proprio...si impianta bellamente.
Ultima domanda: come faccio a resettare tutto ? da impostazioni -> privacy resetta impostazioni di fabbrica? Mi disinstalla tutto e lo rimette ex-novo?
Grazie a tutti!!!
PadovaBoy
01-11-2010, 18:41
risalve a tutti...scusate ma ho notato una cosa e vorrei capire se succede anche ad altri:
sempre sul problema di ricezione (dopo averlo pure formattato):
se prendo in mano il cellulare io con il mignolo tocco l'angolo inferiore sinistro per 'sostenere' nella mano il cell...a quel punto la qualità della telefonata degrada fino a far cadere la linea (nel giro di circa 5sec).
Ho anche notato 3 cose:
1. se spengo il router wifi dell'alice la cosa migliora (ma di molto poco: la linea cmq cade)
2. se tengo il cell sul tavolo (quindi sta in orrizzontale) e compongo la telefonata da li la chiamata parte subito e il segnale rimane costante
3. se prendo in mano il cell senza toccare l'angolo sopra citato, cambia la qualità dell'audio a seconda che lo tenga 'perfettamente' in verticale o lo inclini come per portarlo all'orecchio.
Ora mi pare che sia abb scontato che sia un problema del cellulare...n'dove lo porto? al negozio o al centro assistenza? (comprato sabato).
Tnx a tutti di nuovo!
Berseker86
01-11-2010, 18:59
al negozio e fattelo cambiare direi..
Ciao a tutti, non riesco a sincronizzare la rubrica, ho i contatti sia sul tel che sulla sim, ma uso solo quelli sul pc sennò dal cell li vedo doppi, quale può essere la ragione?
aggiungo che le foto ed i video me li ha trasferiti senza intoppi.
Inoltre in macchina collegando il cell riesco a vedere dalla rubrica solo i # ma non i nomi, secondo voi da cosa dipende?
riva.dani
01-11-2010, 19:50
Ciao a tutti, non riesco a sincronizzare la rubrica, ho i contatti sia sul tel che sulla sim, ma uso solo quelli sul pc sennò dal cell li vedo doppi, quale può essere la ragione?
aggiungo che le foto ed i video me li ha trasferiti senza intoppi.
Inoltre in macchina collegando il cell riesco a vedere dalla rubrica solo i # ma non i nomi, secondo voi da cosa dipende?
Non ho capito bene, però io per evitare problemi, prima ho importato tutti i contatti dalla SIM al telefono, poi nelle opzioni della rubrica ho scelto di nascondere i contatti SIM.
Si ho fatto anchio così ma lg suite non mi sincronizza i contatti dice che non ha ricevuto risposta dal cell, che vede regolarmente collegato.
raga, in rete ho letto di tanti ( issimi ? ) Optimus One con problemi di fruscii in chiamata .. voi che mi dite ? Avete rilevato questo problema ? E si conosce se sia una problema hw o sw ?
PadovaBoy
01-11-2010, 20:13
missà che è l'unica...cmq appena andato ad un negozio della stessa catena...purtroppo non me lo potevano cambiare...però abbiamo provato a sostituire la vecchia sim (marchiata omnitel) con una nuovissima 128k...ora la differenza è che l'indicatore del segnale è stabile su 1 tacchetta: come se fosse "+ onesto" ma il problema rimane identico: sfioro la parte di metallo dell'angolo e cade la linea.
Provato anche andare in centro città per avere più campo ed è la stessa cosa.
Domani vado a sostituirlo (argh a pausa pranzo mi toccherà farmi 30min di autostrada...)
nevets89
02-11-2010, 01:05
raga, in rete ho letto di tanti ( issimi ? ) Optimus One con problemi di fruscii in chiamata .. voi che mi dite ? Avete rilevato questo problema ? E si conosce se sia una problema hw o sw ?
sembrerebbe proprio software, visto che molti dicono che basta alzare o abbassare il volume e il fruscio scompare...quindi aspettiamo un aggiornamento da parte di lg
Caridorc
02-11-2010, 09:30
preso oggi...si, il fruscio c'è, ma non dà troppo fastidio, devo fare ancora altr eprove però...
Ora ho un problema...non riesco piu a tgliere la batteria!! Ma è il mio che è fatto cosi o si incastra davvero dimmerda???:eek: Ditemelo, casomai glielo riporto, anche se prima devo scoprire come si toglie la Sim! :D
Cmq per 180€ è un'affare! :D
Scusate se quoto un messaggio così vecchio, ma sono stato via e l'ho potuto leggere solo ora...
Ma 180€ l'Optimus One o il GT???!!! e poi dove?
pixel4fun
02-11-2010, 10:24
Ciao a tutti! :)
Sono molto interessato all'acquisto di questo smartphone, ma sono anche un po' preoccupato dalle ridotte capacità del processore.
Ho il dubbio che non sia in grado di visualizzare decentemente i video podcast pensati per iPhone. Dalla scheda tecnica sul sito LG vedo che è supportato il formato video H.263 ma non viene menzionato l'H.264.
Qualcuno che lo possiede potrebbe provare come si vedono i filmati mp4 con codifica H.264, in particolare quelli che hanno una risoluzione diversa da quella dello schermo dell'One?
Come esempio potete provare con questo: http://media.kelbymediagroup.com/switch/video/photoshopuser-tv-episode-246.mp4 (attenzione che sono 92 MB).
Grazie a chi mi risponderà!
Dovrebbe essere software, perché, come scritto, basta alzare (o abbassare) il volume che il fruscio scompare, ma NON il volume della telefonata (purtroppo:rolleyes: ) ma bisogna andare in menu-impostazioni-audio e cambiare il volume della suoneria o delle notifiche e, per quella telefonata, il fruscio scompare...ci fosse anche un programma che ogni telefonata mi abbassa il volume e poi me lo rimette a posto, sarebbe na festa...
Scusate se quoto un messaggio così vecchio, ma sono stato via e l'ho potuto leggere solo ora...
Ma 180€ l'Optimus One o il GT???!!! e poi dove?
L'Optimus, ma ho spiegato che ho approfittato di un'offerta che fanno periodicamente dalle mie parti...ogni 2 mesi c'è il 20% di sconto su UN prodotto all'IperCoop. Se volete un televisore o un telefono, la prossima volta fate un fischio :D :D
Cmq, l'O1 si trova a 203 spedito! ;)
Amrael83
02-11-2010, 10:30
sembrerebbe proprio software, visto che molti dicono che basta alzare o abbassare il volume e il fruscio scompare...quindi aspettiamo un aggiornamento da parte di lg
Imho è un problema software ... perchè per eliminare il fruscio temporaneamente bisogna andare, mentre si effettua la chiamata, in impostazioni-->audio-->volume e variare un qualsiasi audio (anche quello della sveglia!) ... e il fruscio scompare.
:)
Ciao a tutti! :)
Sono molto interessato all'acquisto di questo smartphone, ma sono anche un po' preoccupato dalle ridotte capacità del processore.
Ho il dubbio che non sia in grado di visualizzare decentemente i video podcast pensati per iPhone. Dalla scheda tecnica sul sito LG vedo che è supportato il formato video H.263 ma non viene menzionato l'H.264.
Qualcuno che lo possiede potrebbe provare come si vedono i filmati mp4 con codifica H.264, in particolare quelli che hanno una risoluzione diversa da quella dello schermo dell'One?
Come esempio potete provare con questo: http://media.kelbymediagroup.com/switch/video/photoshopuser-tv-episode-246.mp4 (attenzione che sono 92 MB).
Grazie a chi mi risponderà!
Si vede BENISSIMO, e, non scherzo, ad una fluidità spaventosa! Spostando il cursore è praticamente istantaneo, nessun inceppamento, rallentamento, nessuno scatto!:)
pixel4fun
02-11-2010, 11:47
Grazie mille, Verro! :cincin:
Sei stato rapidissimo!
confermo x chi se lo chiedeva riguardo la classe della micro sd che ho inserito una micro sd da 8 gb classe 6 della Transcend appena arrivata e la riconosce correttamente e funziona ;)
mentre x chi aveva problema a riprodurre divx sul tel li deve convertire alla risoluzione di 320x240 sta scritto anche sul manuale e ho fatto la prova almeno con il media player incluso nn so se qualche mediaplayer scaricabile dal market consenta di visualizzate tt le ris down scalandolo automaticamente...:boh:
sarebbe stato comodo se dal pc suite trascinando un video all'interno lo convertisse automaticamente...ma è chiedere troppo forse :D
walker7373
02-11-2010, 16:12
L'Lg Optimus One è una bella sorpresa, l'ho provato in questi giorni e si difende anche rispetto a modelli più potenti. La fotocamera purtroppo un pochino delude, ecco un piccolo test in cui è possibile vedere i risultati della fotocamera comparati con quelli di un galaxy s:
http://www.saoner.it/optimus-one-prime-impressioni-e-qualita-fotocamera.html
Ragazzi ormai è questione di giorni! A breve lascierò il mio 5800XM (il miglior cellulare di tutti i tempi secondo me...) per il mondo di Android! Questo sarà il mio primo smartphone dotato dell'S.O. di Google...e prima di smanettarci ho una serie di domande ;)
-Dove trovo l'O1 a poco su internet? Si parlava di poco più di 200euro spedito (nn ho trovato il sito dove lo vendono...)
-Il problema del fruscio esiste ed è software,vero? (LG credo provvederà...)
-I video che si girano con l'O1 sono fluidi? (lo chiedo xkè a 18pfs)
-Ho letto di un malfunzionamento al touch nella parte sinistra in basso, confermate? (problemi nella digitazione e sul segnale)
-Il codice del prodotto ha importanza? (LGP500AITABK vs LGP500N)
Vi ringrazio! :D
L'Lg Optimus One è una bella sorpresa, l'ho provato in questi giorni e si difende anche rispetto a modelli più potenti. La fotocamera purtroppo un pochino delude, ecco un piccolo test in cui è possibile vedere i risultati della fotocamera comparati con quelli di un galaxy s:
http://www.saoner.it/optimus-one-prime-impressioni-e-qualita-fotocamera.html
La fotocamera nn è male! La foto delle fette di pane è migliore rispetto a quella del Galaxy S, forse la gestione delle macro è diversa... A mio modesto parere le foto in interni sono molto belle, quelle in esterna sono un pò scure... Xò visti i prezzi 450€ vs 200€ LG se la cava egregiamente! :D
Imho è un problema software ... perchè per eliminare il fruscio temporaneamente bisogna andare, mentre si effettua la chiamata, in impostazioni-->audio-->volume e variare un qualsiasi audio (anche quello della sveglia!) ... e il fruscio scompare.
ma pensa te :eek: quindi un problema risolvibile con un OTA da parte di LG oppure creandosi un collegamento sulla Home alle impostazioni audio
Drakogian
02-11-2010, 19:14
Il fruscio durante la chiamata lo sento anche con il mio Nokia vecchio di 4 anni. In conversazione niente. Ho una sim vodafone.
Certo che se è un problema software LG lo deve risolvere.
Ragazzi ormai è questione di giorni! A breve lascierò il mio 5800XM (il miglior cellulare di tutti i tempi secondo me...) per il mondo di Android! Questo sarà il mio primo smartphone dotato dell'S.O. di Google...e prima di smanettarci ho una serie di domande ;)
-Dove trovo l'O1 a poco su internet? Si parlava di poco più di 200euro spedito (nn ho trovato il sito dove lo vendono...)
-Il problema del fruscio esiste ed è software,vero? (LG credo provvederà...)
-I video che si girano con l'O1 sono fluidi? (lo chiedo xkè a 18pfs)
-Ho letto di un malfunzionamento al touch nella parte sinistra in basso, confermate? (problemi nella digitazione e sul segnale)
-Il codice del prodotto ha importanza? (LGP500AITABK vs LGP500N)
Vi ringrazio! :D
1: hrw.it (a 217€ spedito, ma con l'inserimento di un codice promozionale si scende a 203€ spedito)
2: esiste, ed è software, visto che basta alzare/abbassare il volume per farlo sparire e con le chiamate in entrate non si presenta!
3: non so che dirti, è vero, sono a 18, ma il video girato da telefonino.net non presentava incertezze!
4: L'avevo tirata fuori io (credo) la questione...a me il touch continua a non convincere, ma...boh...non so che dirti! A volte è poco reattivo e bisogna premere due (o piu) volte per farlo prendere...e dire che non è il mio primo touch, avevo un LG U990 (resistivo) e ho l'ipod Touch
5: non ne ho idea! :D
Berseker86
02-11-2010, 19:43
il codice del prodotto probabilmente è differente a seconda se il device è ita o imported
1: hrw.it (a 217€ spedito, ma con l'inserimento di un codice promozionale si scende a 203€ spedito)
2: esiste, ed è software, visto che basta alzare/abbassare il volume per farlo sparire e con le chiamate in entrate non si presenta!
3: non so che dirti, è vero, sono a 18, ma il video girato da telefonino.net non presentava incertezze!
4: L'avevo tirata fuori io (credo) la questione...a me il touch continua a non convincere, ma...boh...non so che dirti! A volte è poco reattivo e bisogna premere due (o piu) volte per farlo prendere...e dire che non è il mio primo touch, avevo un LG U990 (resistivo) e ho l'ipod Touch
5: non ne ho idea! :D
Grazie! Io ho un nokia 5800XM premere 2 volte è la routine per me ;)
Scherzi a parte, se il touch ha problemi nn cè magari quelche app x calibrarlo? Su un iphone-cinese di un mio amico il touch nn funzionava, è bastato settarlo e funzionava perfettamente (lo so xkè l'ho settato io :sofico: )
Il codice del prodotto probabilmente è differente a seconda se il device è ita o imported
Ma questo cosa comporta? :confused:
buonasera, continuo a non riuscire a sincronizzare i contatti, la pc suite mi dice nessuna risposta dal telefono.
Da notare che le foto e video vengono sincronizzati senza problemi
domanda: l'archiviazione usb deve essere attiva o no?
i contatti li ho sia su sim e che sul telefono, può essere un problema?
avrei una domanda:
come si installano le app sulla scheda micro sd invece di usare la memoria interna del tel??
Amrael83
02-11-2010, 21:46
avrei una domanda:
come si installano le app sulla scheda micro sd invece di usare la memoria interna del tel??
Le app per essere installate nella SD devono essere native per froyo ...altrimenti nisba! e cmq il tel le installa sul telefono, poi tramite impostazioni-->applicazioni ... clicchi sull'ap desiderata e ti compare una schermata riferita a quell'app. Da qui premi il tasto sposta su SD...
avrei una domanda:
Le app per essere installate nella SD devono essere native per froyo ...altrimenti nisba! e cmq il tel le installa sul telefono, poi tramite impostazioni-->applicazioni ... clicchi sull'ap desiderata e ti compare una schermata riferita a quell'app. Da qui premi il tasto sposta su SD...
Be, però non è sempre vero! Io ho installato App2sd e, non dico tutte, ma alcune applicazioni (forse la metà di quelle che ho scaricato finora) me le mette direttamente nella microsd...ovviamente è app2sd che le sposta, però io non faccio niente :D
ok in effetti questo l'avevo scoperto prima, speravo ci fosse un modo per installarle direttamente sulla sd senza fare questo passaggio e cmq ho scaricato 4-5 app e solo una si puo spostare su sd, le altre probabilmente saranno state fatte forse per le versioni precedenti di android..
ok in effetti questo l'avevo scoperto prima, speravo ci fosse un modo per installarle direttamente sulla sd senza fare questo passaggio e cmq ho scaricato 4-5 app e solo una si puo spostare su sd, le altre probabilmente saranno state fatte forse per le versioni precedenti di android..
Ah...e questa nn la sapevo! Xò con l'evoluzione che hanno queste app presto bene o male tutte avranno questa possibilità... no?
Dimenticavo.. Domani farò l'acquisto! Ormai è fatta... ;)
Due semplici domande:
1) Cover necessaria?
2) Una pellicola (tipo invisible shield) rallenta o peggiora la funzione di touch capacitivi?
Ah...e questa nn la sapevo! Xò con l'evoluzione che hanno queste app presto bene o male tutte avranno questa possibilità... no?
Due semplici domande:
1) Cover necessaria?
2) Una pellicola (tipo invisible shield) rallenta o peggiora la funzione di touch capacitivi?
spero di si, gli sviluppatori devono ricomplare le loro app x renderle compatibili con questa funzione...
x quanto riguarda la pellicola c'è già sul display
Alberto-87
02-11-2010, 23:07
Ciao a tutti :D vedendo una recensione ho notato che asphalt 5 non funzia sull' O1 perchè non viene supportato..è un problema di risoluzione?
Caridorc
03-11-2010, 09:46
Ma sto fantomatico codice promozionale dove si trova? io ho bloccato i banner con adblock plus, ma nemmeno da IE sono riuscito a trovarlo...
Non è che mi manderesti un MP? :stordita:
nemesis_76
03-11-2010, 11:46
ciao a tutti ho installato navigon 2.6 sul mio lg e mi piace come navigatore, è possibile associarli il tasto naviga del kit auto?
Quoto..dove si trovano i codici please :)
Ma sto fantomatico codice promozionale dove si trova? io ho bloccato i banner con adblock plus, ma nemmeno da IE sono riuscito a trovarlo...
Non è che mi manderesti un MP? :stordita:
Due semplici domande:
1) Cover necessaria?
1) Io ho preferito una custodia a una cover
2) la pellicola protettiva sul display c'è già
Acquistato su hrw.it 203€ NERO!!! Spero mi arrivi entro la settimana :sofico:
Fedetoni88
03-11-2010, 14:04
Dato che sull'optimus one non 'cè il led di notifica per le chiamate perse, mess etc...c'è un programmino scaricabile dal market che si chiama "NoLed"
Impostate questo semplice programma, e ad ogni chiamata persa (o qualsiasi altra cosa) vi comparirà un quadratino sullo schermo (il quadratino ha un colore differente in base al tipo di notifica, e si sposta in maniera casuale sullo schermo).
Scaricatelo e provatalo (è gratis) è molto comodo.
Spero che vi possa tornare utile.
Io mi ci trovo benissimo. ;)
:cool:
dark.halo
03-11-2010, 14:23
I problemi al touch nel mio caso avvengono solo con la home di lg.
Con altri launcher è perfetto. Il touch è sensibile e preciso e son qualità che si apprezzano solo navigando col browser.
Finalmente l'ho visto dal vivo ed ho potetuo provarlo un pò (saturn vicino alla Bicocca).
Design un pò anonimo ma pare solido. Lo schermo mi pare buono e la risoluzione decente (ora ho uno schermo vga).
L'ho acceso ed una volta caricato il menu mi è parso fluido. Il touch mi è parso discreto (ma qui non vale molto dato che esperienze sui capacitivi =0).
Ora sono MOLTO tentato visto che si compra a 203 spedito ed in questi giorni è morto il wifi del mio pda...
ciao a tutti ho installato navigon 2.6 sul mio lg e mi piace come navigatore, è possibile associarli il tasto naviga del kit auto?
toglimiuna curiosità...con navigon2.6 la connessione non viene usata (cosa che accade con google maps vero)?
si può installare sulla sd? google che ho provato per un breve tratto di 7 km nella mia zona funge bene ma quello che scarica lo mette sulla mem telefono e quella non vorrei occuparla così tanto....
oltretutto leggo sul mio dispositivo...spazio disponibile 133 mega possibile così poco?
grazie ciao
PS: navigon 2.6 dove l'hai trovato? costo? è per tutta italia?
toglimiuna curiosità...con navigon2.6 la connessione non viene usata (cosa che accade con google maps vero)?
si può installare sulla sd? google che ho provato per un breve tratto di 7 km nella mia zona funge bene ma quello che scarica lo mette sulla mem telefono e quella non vorrei occuparla così tanto....
oltretutto leggo sul mio dispositivo...spazio disponibile 133 mega possibile così poco?
grazie ciao
La memoria del cellulare è di 170mb, penso sia normale che tu ne abbia 133 liberi! Per quanto riguarda i mega scaricati da google nav penso che ci sia un modo per passarli sulla memoria esterna! Oppure i dati scaricati vengono gestiti automaticamente e si libera memoria via via che prosegui nel viaggio...
nemesis_76
03-11-2010, 15:16
grazie ciao
con navigon usi il gps e non a-gps, l'ho installato su sd senza problemi, ho le mappe di tutta l'europa.
ma sul market da tel nn si possono mettere commenti alle app?
Impostate questo semplice programma, e ad ogni chiamata persa (o qualsiasi altra cosa) vi comparirà un quadratino sullo schermo (il quadratino ha un colore differente in base al tipo di notifica, e si sposta in maniera casuale sullo schermo).
ma a schermo spento non visualizza nulla, giusto?
riva.dani
03-11-2010, 16:22
con navigon usi il gps e non a-gps, l'ho installato su sd senza problemi, ho le mappe di tutta l'europa.
Io ho la versione Italia e manca la via di casa mia. Delusione. :(
Per il resto funziona bene. ;)
Dartfira
03-11-2010, 16:24
Ho visto da eldo una microsd hc da 16 gb (SANDISK SDSDQ-016G-E11M) a 48€; oltre il costo nel cellulare funzionerà questa scheda?
gps ed a-gps sono complementari non è che usi una navigazione turn by turn con l'a-gps
l'a-gps(e si che c'è il thread in rilievo) è solo una funzione per fare il fix dei satelliti rapidamente, 2 kb di dati e poi non la usi più.
Dato che sull'optimus one non 'cè il led di notifica per le chiamate perse, mess etc...c'è un programmino scaricabile dal market che si chiama "NoLed"
Scaricatelo e provatalo (è gratis) è molto comodo.
Spero che vi possa tornare utile.
Io mi ci trovo benissimo. ;)
:cool:
si ma così fancedo lo schermo rimane acceso sempre finchè non vedi la notifica però!
Inoltre dicevo che calza perfettamente proprio perchè è perfetta anche il larghezza e il telefono non rischia mai di cadere fuori. Anzi, per comodità devo a volte farlo sgusciare premendo la custodia in basso.
Già, ho preso la stessa custodia e devo dire che calza a pennello. ;)
Credo che per questo LG ne vedremo delle belle in futuro, vi spiego subito xkè, a quanto pare in Italia siamo stati tra i primi ad aggiudicarci questo portentoso smartphone, in America verrà commercializzato proprio da oggi :)
E' sicuramente un cavallo su cui puntare! Oltre oceano dovrebbe costare intorno ai 50$ con contratto, e viste le caratteristiche avrà un successo asssicurato! Credo proprio che su XDA verrà presto aperto un topic dedicato, dove finalmente troveremo supporto "certificato" per spremere al massimo questo smartphone... :sofico:
per curiosità quanto costa il tutto e soprattutto quanto spazio occupa la mappa dell'europa?
immagino e spero che si possa installare solo la nazione che interessa vero?o cmq un gruppetto di nazioni no?
grazie ciao
sul market e di navigon ci sn due vers una da 59 euro e l'altra da 89 circa..
Fedetoni88
03-11-2010, 16:58
ma a schermo spento non visualizza nulla, giusto?
devi modificare le impostazione dell'applicazione:
- lampeggio->tempo di spegnimento->imposti in sec la durata che vuoi (io per esempio ho impostato 1800 sec, 30 minuti);
- usa tasto accensione deve essere senza sbaffo
si ma così fancedo lo schermo rimane acceso sempre finchè non vedi la notifica però!
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :asd:
sul market e di navigon ci sn due vers una da 59 euro e l'altra da 89 circa..
perfetto...ma come si paga? e soprattutto me le devo scaricare on line oppure mi danno un cd o una memorietta per averle sempre disponibili?
per Sto88:
sono rinco....hai perfettamente ragione....confondevo la ram da 512....
sorry
perfetto...ma come si paga? e soprattutto me le devo scaricare on line oppure mi danno un cd o una memorietta per averle sempre disponibili?
con carta ovviamente, basta che fai la prova e vedi tu stesso..
e poi tele scarichi sulla sd, naturalmente lo fai in wifi non con connessione dati ;)
Ragazzi brutte notizie su hrw.it nn è più disponibile a 203€ spedito :muro: Dovevo prenderne uno per mio padre...UFF
Ragazzi brutte notizie su hrw.it nn è più disponibile a 203€ spedito :muro: Dovevo prenderne uno per mio padre...UFF
si devono essere accorti che hanno avuto un impennata di vendite con il codice promozionale! :sofico:
si devono essere accorti che hanno avuto un impennata di vendite con il codice promozionale! :sofico:
Lo penso anch'io! Cmq ora si trova a 209€ (spedito) su factotus sempre usufruendo di uno sconto promozionale di 7€ (cercate il banner in alto a destra sul sito) :cool:
Berseker86
03-11-2010, 20:03
In merito alla batteria, come vi trovate? io benissimo, sinceramente mi aspettavo MOLTO peggio.. ora sto al 16% dopo 84 ore dall'ultima ricarica, l'ho usato normalmente, qualche chiamata, messaggi, navigazione wifi la sera, di notte spento a parte una sera che l'ho dimenticato acceso
Ragazzi ho una domandina da niubbo... Non avendo mai avuto a che fare con touch capacitivi, come vi trovate senza pennino?
Ho visto che su ebay ci sono pennini anche per dispositivi con touch capacitivo, funzionano e sono utili? Lo chiedo xkè x prendere 2 a poco devo aspettare 20gg per la spedizione e prima ordino, meglio è :sofico:
Con il 5800XM il pennino a volte è essenziale, navigando in internet, con qualche gioco, x girare nei menu senza difficoltà... Secondo voi è un acquisto utile?
x me è inutile con i capacitivi, se poi hai le dita di shrek ti capisco :D
eppoi dv te lo metti sto pennino, i resistivi almeno di solito hanno lo scomparto..:fagiano:
imho l'unico vantaggio che ci vedo è che nn sporchi il display...
mariod84
03-11-2010, 22:21
Dopo un'attenta ricerca credo di aver capito che la tua custodia dovrebbe essere in vendita a mediaworld
Confermo che la custodia in questione (cod. IPNABUKBLKVT) è in vendita da Mediaworld al prezzo di 9€.
Fate attenzione perché la trovate fra gli accessori degli Ipod e non fra quelli dei cellulari dove invece si trova quella della cellularline allo stesso prezzo che ha detta di qualcuno è un po' larga.
Ora l'unico problema è che mi manca il cellulare :doh: preso da hwr a 203 spedito, il corriere me lo porta domani, sono in fermento!!!
x me è inutile con i capacitivi, se poi hai le dita di shrek ti capisco :D
eppoi dv te lo metti sto pennino, i resistivi almeno di solito hanno lo scomparto..:fagiano:
imho l'unico vantaggio che ci vedo è che nn sporchi il display...
Ihih..no no, nessun problema alla shrek ;)
Lo chiedevo xkè sul nokia x navigare i link da clikkare sono un pò "sottili" e difficili da toccare con le dita, ma più facile con il pennino!
riva.dani
03-11-2010, 23:10
In merito alla batteria, come vi trovate? io benissimo, sinceramente mi aspettavo MOLTO peggio.. ora sto al 16% dopo 84 ore dall'ultima ricarica, l'ho usato normalmente, qualche chiamata, messaggi, navigazione wifi la sera, di notte spento a parte una sera che l'ho dimenticato acceso
Sì anch'io mi sono stupito in positivo. Da quello che si diceva degli smartphone in generale e su Telefonino.net riguardo l'opt1 temevo di dover imparare a ricaricare il telefono ogni sera. :D
Ihih..no no, nessun problema alla shrek ;)
Lo chiedevo xkè sul nokia x navigare i link da clikkare sono un pò "sottili" e difficili da toccare con le dita, ma più facile con il pennino!
L'interfaccia di Android è pensata per le dita, il Symbian che hai sul tuo Nokia è nato per altri scopi ed è stato riadattato al touchscreen.
mariod84
03-11-2010, 23:18
Sto scegliendo una micro sd più capiente di quella fornita... tra queste che mi consigliate?
Transcend - TS8GUSDHC6-2 - 8GB Classe 6
Kingston - MBLYG2/8GB - 8GB Classe 4 con microlettore usb
costano uguale e cioè 18,50€ euro
Sto scegliendo una micro sd più capiente di quella fornita... tra queste che mi consigliate?
Io consiglierei Kingston... Mi son sempre trovato alla grande! Xò nn so dirti quanto incida la differenza delle classe di una rispetto all'altra...
riva.dani
03-11-2010, 23:45
Dove trovi la Trascend? Comunque Classe 6 vuol dire che è più veloce, però non so se poi il telefono sfrutta la maggiore banda. Direi, vedi tu se ti serve il lettore o meno, se non ti serve allora tanto vale prendere la memoria più veloce a parità di prezzo.
Qualcuno sta provando launcher alternativi? Io per ora sono con ADW e mi trovo molto meglio di prima. Il problema è che ci vuol tempo prima di poter dare un giudizio, vorrei provarli tutti e scegliere il migliore. Secondo voi Launcher Pro è meglio?
provato navigon....
fantastico.....in 10 secondi ha fixato la mia posizione.....e soprattutto lo ha fatto stando in casa a differenza del mio navigatore vero e proprio che devo metterlo dalla finestra per beccare il segnale! (ovviamente ero sempre vicino alla finestra....ma comodamente sdraiato nella mia cuccia ;-)
mi sa che mi dovrò cercare un spporto per macchina......
avete già qualche idea?
ciao
provato navigon....
fantastico.....in 10 secondi ha fixato la mia posizione.....e soprattutto lo ha fatto stando in casa a differenza del mio navigatore vero e proprio che devo metterlo dalla finestra per beccare il segnale! (ovviamente ero sempre vicino alla finestra....ma comodamente sdraiato nella mia cuccia ;-)
mi sa che mi dovrò cercare un spporto per macchina......
avete già qualche idea?
ciao
provato che vuol dire...l'hai acquistato dal market o esiste un trial?
cmq ho trovate alcune app davvero utili:
anzitutto un app che consente d'impostare un ip fisso x il tel nella rete lan anziche uno dinamico ( IP manager), poi un'altra "Android manager" che consente di collegare tel e pc in wifi e sincronizare e copiare file da e verso entrambi (necessita dello stesso programma su pc), ancora una app che analizza la rete wifi con la potenza dei vari canali con grafici ecc e si kiama analizzatore wifi.
provato l'optimus di un amico che ha installato la versione con le sole mappe ita.....
nel fine settimana andremo in giro assieme e lo proverò a fondo...con di fianco il mio normale....
ciao
provato che vuol dire...l'hai acquistato dal market o esiste un trial?
cmq ho trovate alcune app davvero utili:
.
tutte le app sono trial.
le puoi scaricare e se le disinstalli entro 24 ore non ti scalano i soldi.
cmq navigon mi pare sia free dal market, solo che poi scarichi le mappe che sono in prova per 7 giorni
Drakogian
04-11-2010, 10:07
provato l'optimus di un amico che ha installato la versione con le sole mappe ita.....
nel fine settimana andremo in giro assieme e lo proverò a fondo...con di fianco il mio normale....
ciao
Ecco... questo sarebbe un ottimo test "on the road"... aspettiamo i tuoi commenti... ;)
Ciao a tutti,
mio piccolo contributo alla discussione:
premesso che vengo da un Nokia N95 (che d'ora in poi userò solo per le foto perchè obiettivamente ancora migliore dell'LG, vista anche la mancanza del flash (no, non quello di adobe :D ) questo cell. mi ha veramente impressionato positivamente.
La costruzione sembra robusta e i materiali di buona qualità sia dal punto di vista visivo che di quello tattile.
Per quanto riguarda i presunti difetti:
AppAdvisor: mi ha obbligato subito l'aggiornamento; l'ho fatto e non ha mai crashato
fruscio chiamate: assolutamente nulla, sia in entrata che in uscita, ripeto: 0!, anche facendoci caso; il vivavoce distorce abbastanza al massimo del volume.
touchscreen: personalmente lo ritengo ottimo; ho usato un pò quello di un nokia 5800 ma questo è decisamente meglio; ci sono "impuntamenti" nel menu delle applicazioni, soprattutto premendo in basso a sinistra (come forse già riportato da altri utenti) ma secondo me è un problema sw e non hw in quanto in altre schermate nella stessa zona dello schermo il funzionamento è perfetto; speriamo in un agg. sw.
Altre considerazioni:
durata batteria: mi sembra buona ma non l'ho misurata precisamente; ottima la ricarica tramite cavo microusb.
Navigazione GPS: fix veloce anche senza a-gps
Fra i programmi particolarmente utili segnalo:
Estrongs File Explorer
NoLed (già citato da qualcuno)
Documents to go (editing files office)
Navigatori: Sygic Mobile Maps, NDrive testati e funzionanti off-line + Google Maps (solo on-line)
Flashlight: usare schermo come torcia
Orari Trenitalia: può sempre fare comodo...
Logmein Ignition: controllo remoto pc
Skifire e Opera: due ottimi browser
App2SD: sposta le apps (anche quelle già installate) su SDCard (solo quelle compatibili con Froyo)
XDA: per vedere forum XDA :-) ottimizzato per cell.
Stato GPS: info su GPS, accelerometro, bussola, ecc.
Titanium Backup: backup completo applicazioni (necessita root)
Superpower: modifica impostazioni di schermo, gps, wifi, bluetooth e rete mobile p.e. in base allo stato della batteria (se si sta scaricando) e all'ora del giorno (necessita root); utilissimo per risparmiare batteria, lo sto provando
SuperOneClick + busybox: rootare il cell; provato ieri sera con successo!!! istruzioni su forum sopra citato... non aggiungo altro...
Che dire; se volete acquistare uno smartphone completo, non vi interessano tanto le foto, siete smanettoni come me e non volete spendere un capitale, questo è il cell. ultra-consigliato; voto 9,5
Bye
Omar
Ciao a tutti,
mio piccolo contributo alla discussione:
premesso che vengo da un Nokia N95 (che d'ora in poi userò solo per le foto perchè obiettivamente ancora migliore dell'LG, vista anche la mancanza del flash (no, non quello di adobe :D ) questo cell. mi ha veramente impressionato positivamente.
La costruzione sembra robusta e i materiali di buona qualità sia dal punto di vista visivo che di quello tattile.
Per quanto riguarda i presunti difetti:
AppAdvisor: mi ha obbligato subito l'aggiornamento; l'ho fatto e non ha mai crashato
fruscio chiamate: assolutamente nulla, sia in entrata che in uscita, ripeto: 0!, anche facendoci caso; il vivavoce distorce abbastanza al massimo del volume.
touchscreen: personalmente lo ritengo ottimo; ho usato un pò quello di un nokia 5800 ma questo è decisamente meglio; ci sono "impuntamenti" nel menu delle applicazioni, soprattutto premendo in basso a sinistra (come forse già riportato da altri utenti) ma secondo me è un problema sw e non hw in quanto in altre schermate nella stessa zona dello schermo il funzionamento è perfetto; speriamo in un agg. sw.
Altre considerazioni:
durata batteria: mi sembra buona ma non l'ho misurata precisamente; ottima la ricarica tramite cavo microusb.
Navigazione GPS: fix veloce anche senza a-gps
Fra i programmi particolarmente utili segnalo:
Estrongs File Explorer
NoLed (già citato da qualcuno)
Documents to go (editing files office)
Navigatori: Sygic Mobile Maps, NDrive testati e funzionanti off-line + Google Maps (solo on-line)
Flashlight: usare schermo come torcia
Orari Trenitalia: può sempre fare comodo...
Logmein Ignition: controllo remoto pc
Skifire e Opera: due ottimi browser
App2SD: sposta le apps (anche quelle già installate) su SDCard (solo quelle compatibili con Froyo)
XDA: per vedere forum XDA :-) ottimizzato per cell.
Stato GPS: info su GPS, accelerometro, bussola, ecc.
Titanium Backup: backup completo applicazioni (necessita root)
Superpower: modifica impostazioni di schermo, gps, wifi, bluetooth e rete mobile p.e. in base allo stato della batteria (se si sta scaricando) e all'ora del giorno (necessita root); utilissimo per risparmiare batteria, lo sto provando
SuperOneClick + busybox: rootare il cell; provato ieri sera con successo!!! istruzioni su forum sopra citato... non aggiungo altro...
Che dire; se volete acquistare uno smartphone completo, non vi interessano tanto le foto, siete smanettoni come me e non volete spendere un capitale, questo è il cell. ultra-consigliato; voto 9,5
Bye
Omar
Ottima recensione :D
Grazie!!!
Volevo chiederti, esiste un navigatore offline gratis? O magari uno davvero economico?
Inoltre, sai dirmi come funziona Google Maps come navigatore? Ho provato un giorno la versione s60 per il 5800xm e nn mi è sembrato un granchè, vero però che nn sono la stessa cosa..
Ottima recensione :D
Grazie!!!
Volevo chiederti, esiste un navigatore offline gratis? O magari uno davvero economico?
Inoltre, sai dirmi come funziona Google Maps come navigatore? Ho provato un giorno la versione s60 per il 5800xm e nn mi è sembrato un granchè, vero però che nn sono la stessa cosa..
Navigatori off-line gratis direi proprio di no; NDrive, Sygic, Navigon, CoPilot e IGo sono tutti a pagamento; i costi non te li so dire; penso che ti convenga visitare i rispettivi siti.
Google Maps: provato 2 volte (beh, ce l'ho da poco il tel.;) ): impressioni:
- fluidissimo nello scroll delle mappe (in questo mi pare il migliore in assoluto), anche con il download delle immagini satellitari abilitato;
- in 2 piazze mi avrebbe fatto fare il giro all'esterno della piazza invece che tagliarla ma almento la direzione finale era giusta... (Torino);
- sintetizzazione istruzioni vocali un pò "divertente" ma comunque comprensibile (p.e. svincòlo invece che svìncolo) mentre invece Nokia Maps su 5800 non so come ma la pronuncia è perfetta (forse c'è un db di vie e istruzioni pre-registrate ma mi sembra strano visto che il file voce con le istruzioni vocali è solo circa 3Mb)
- se hai connessione internet visualizza la foto dell'incrocio con sovraimpressa la direzione da prendere (anche se a volta la freccia non è perfettamente dove dovresti andare)
Ciao
Navigatori off-line gratis direi proprio di no; NDrive, Sygic, Navigon, CoPilot e IGo sono tutti a pagamento; i costi non te li so dire; penso che ti convenga visitare i rispettivi siti.
Google Maps: provato 2 volte (beh, ce l'ho da poco il tel.;) ): impressioni:
- fluidissimo nello scroll delle mappe (in questo mi pare il migliore in assoluto), anche con il download delle immagini satellitari abilitato;
- in 2 piazze mi avrebbe fatto fare il giro all'esterno della piazza invece che tagliarla ma almento la direzione finale era giusta... (Torino);
- sintetizzazione istruzioni vocali un pò "divertente" ma comunque comprensibile (p.e. svincòlo invece che svìncolo) mentre invece Nokia Maps su 5800 non so come ma la pronuncia è perfetta (forse c'è un db di vie e istruzioni pre-registrate ma mi sembra strano visto che il file voce con le istruzioni vocali è solo circa 3Mb)
- se hai connessione internet visualizza la foto dell'incrocio con sovraimpressa la direzione da prendere (anche se a volta la freccia non è perfettamente dove dovresti andare)
Ciao
Ti ringrazio ;)
nemesis_76
04-11-2010, 16:32
Scusate io da stamattina con wind non riesco a navigare, qualcuno ha il mio stesso problema?
problema risolto ho spento e acceso....
Una domanda per chi ha acquistato su hrw.it
Dopo quanto tempo vi è arrivato il telefono? Giusto per sapere :sofico:
2 domande....tanto per cambiare:
- esiste qualche valida alternativa gratuita a log me in?
- se compro sd più grande, devo inserire qualche cartella di sistema per farla funzionare oppure è sufficiente metterla bella nuova formattata (e come fat 32?):quella di serie è piena di cartelle e sottocartelle di cui ignoro la funzione....
come vi siete comportati voi?
grazie ciao
Caridorc
04-11-2010, 18:14
Io in genere per cellulari, lettori mp3, wii, ds, ecc. se cambio sd prima copio sul pc tutto il contenuto di quella vecchia e poi lo riverso paro paro sulla nuova. Il dispositivo non se ne accorge neanche :D
raga esista una app coc cui fai ascoltare una musica e ti cerca il titolo su internet o nei database? come sull'iphone :D
a proposito l'avete installato un antivirus?
io sto provando Lookout pare ben fatto con la funzione ache di baclup ed gratis
tulifaiv
05-11-2010, 00:21
raga esista una app coc cui fai ascoltare una musica e ti cerca il titolo su internet o nei database? come sull'iphone :D
Shazam. La stessa dell'iPhone :P
Peccato che da un po' sia diventata a pagamento pure su Android.
ah ok
nn sapevo il nome di quella su iphone
cmq vedo ke c' una versione free con 5 tag al mese...meglio di niente
scaricatevi soundhound che è ben meglio di shazam
scaricatevi soundhound che è ben meglio di shazam
F A N T A S T I C O!!:eek: :eek: :eek:
Riesce a riconoscere le canzoni pure canticchiandole!:eek: Incredibile...
Però non ho capito che limitazioni ci sono con la versione free rispetto a quella a pagamento!:confused:
F A N T A S T I C O!!:eek: :eek: :eek:
Riesce a riconoscere le canzoni pure canticchiandole!:eek: Incredibile...
Però non ho capito che limitazioni ci sono con la versione free rispetto a quella a pagamento!:confused:
te lo avevo detto che era ben meglio di shazam!
la versione a pagamento non ha pubblicità e ti da 5 superfast non so che ricerche, che manco io ho capito che sono
chi ha il cell mi può dire quanto ci mette a caricare l'anteprima della galleria fotografica?
scusate ragazzi ma a quale velocità passate i file da pc a tel e viceversa?
ho notato una certa lentezza usando la sd di serie: sul tel ho impostato mass storage così da vedere il tel come una memorietta usb...
di fatto per trasferire mp3 ci impiego dai 3-4 MB/s....
con le Vs sd quanto fate? che classe sono le vostre? cavoli 3-4 MB/s mi sembra un po pochino.....quasi fossimo a livelli di usb 1.0...ma nel mio pc è tutto a posto avendo le 2.0....
spero che con una classe superiore si possa aumentare la velocità....ho diversi giga di mp3 che l'optimus dovrà gestire.....
grazie
ciao
3-4 mi sembra poco minimo il doppio
DOMANI (forse) ritiro il mio Optimus One... Oggi l'hanno spedito (con un giorno di ritardo...:muro: ) e in teoria dovrebbe arrivare nella filiale più vicina domani! Visto che nn fanno consegne al sabato passerò a prenderlo di persona se possibile! Dista 2km da casa :sofico:
Finalmente!!! :cool:
Contribuisco con una mini recensione.
Premetto che è il primo touch screen che possiedo.
L'ho acquistato per il rapporto qualità prezzo che ritengo al momento imbattibile, per android 2.2, stuzzicato dal poter sviluppare applicazioni per telefonini.
Dopo 6 giorni di intenso utilizzo il giudizio è PROMOSSO a PIENI VOTI
Il processore a 600mhz si sente, l'interfaccia è vispissima e risponde subito, eccetto qualche volta laddove sembra non accettare il click dei pulsanti virtuali :mbe:
Il touchscreen è davvero super, sensibilissimo, non ha incertezze. La tastiera qwerty è usabilissima in landscape mentre problematica in portrait per via della risicata larghezza.
La ricezione GSM mi sembra buona.
La wifi è super, riesce a prendere anche in zone in cui il mio laptop fa le bizze, davvero una bella sorpresa.
La durata della batteria sembra essere buona anche se non posso dare un giudizio completo per via del poco tempo da cui lo uso. Al momento sono all'8% della carica dopo circa 55 ore di utilizzo:
circa 7 min di chiamate
15 min di navigazione GPS - L'aggancio dei satelliti è fulmineo!!! forse attorno ai 5 sec :eek:
15 min di wifi
qualche cazzeggiatina di troppo nei menù android
Da tener conto che ho disabilitato il traffico dati
Android mi sembra un sistema favoloso, intuitivo e razionale, veloce, con un parco applicazioni da paura. L'unico appunto, è il fatto che google può accedere ai terminali a livello kernel, installando/disinstallando applicazioni e/o funzionalità all'insaputa dell'utente, cosa che reputo abbastanza gravuccia :muro: Vi risulta questa cosa?
ma lo sfondo nero dei contatti in android si può cambiare?!
RobbyBtheOriginal
05-11-2010, 18:26
volevo chiedere se è vero che pur non avendo il DLNA in uno smartphone come caratteristica tecnica, sia possibile avere il DLNA tramite app (l'ho letto sul mdw magazine).. dato che l'optimus one non ce l'ha da scheda tecnica
volevo chiedere se è vero che pur non avendo il DLNA in uno smartphone come caratteristica tecnica, sia possibile avere il DLNA tramite app (l'ho letto sul mdw magazine).. dato che l'optimus one non ce l'ha da scheda tecnica
Sì, è possibile averlo tramite un'app.
come si fa ad avere i diritti di root?
come si fa ad avere i diritti di root?
Ecco qua... SuperOneClick + busybox :D
Xò credo che si perda la garanzia... :confused:
Stappern
05-11-2010, 23:07
ragazzi a overclock come va il sto cell?
ok ma qualìè laprocedura precisa nn vorrei combinare casini, l'app titanium backup rikiede i diritti di root
Ho associato ai miei numeri in rubrica gli accaunt di facebook però non capisco perchè mi scarica le immagini personali solo di alcuni numeri :mbe: .... Qualcuno sa darmi una spiegazione?
riva.dani
06-11-2010, 17:38
Ieri sera mi è successa una cosa un po' imbarazzante. Ero tutto orgoglioso del mio Optimus One in mezzo ai vari iPhone 3GS e Nokia N97 dei miei amici. Eravamo in un locale pubblico che ha una rete Wi-Fi aperta. Tutti si sono connessi senza problemi, mentre il mio povero smartphone rilevava correttamente la rete, ma rimaneva all'infinito in "Attesa di un indirizzo IP". Ho fatto diverse prove, disattivato e riattivato il Wi-Fi ma nisba... Qualcuno ha avuto problemi del genere nel connettersi ad un hot-spot? Sapete da cosa possa dipendere il problema?
Ieri sera mi è successa una cosa un po' imbarazzante. Ero tutto orgoglioso del mio Optimus One in mezzo ai vari iPhone 3GS e Nokia N97 dei miei amici. Eravamo in un locale pubblico che ha una rete Wi-Fi aperta. Tutti si sono connessi senza problemi, mentre il mio povero smartphone rilevava correttamente la rete, ma rimaneva all'infinito in "Attesa di un indirizzo IP". Ho fatto diverse prove, disattivato e riattivato il Wi-Fi ma nisba... Qualcuno ha avuto problemi del genere nel connettersi ad un hot-spot? Sapete da cosa possa dipendere il problema?
x caso poi appariva rete fuori portata o giu di li?
xkè mi è capitata col mio routere, ho cambiato canale e ho risolto, forse soffre di qualche interfernza su determinati canali in certe condizioni...
Io ho provato ieri a connettermi ad una rete aperta: si è connesso senza intoppi, nonostante dove mi trovavo il segnale fosse scadente (una tacca).
E' difficile dire su due piedi a cosa possa essere dovuto il tuo problema. Qual era la qualità del segnale? Che router/access point ha quel locale? Com'è configurato?
riva.dani
06-11-2010, 19:06
x caso poi appariva rete fuori portata o giu di li?
xkè mi è capitata col mio routere, ho cambiato canale e ho risolto, forse soffre di qualche interfernza su determinati canali in certe condizioni...
No no, prendeva benissimo, a me come a tutti gli altri.
Io ho provato ieri a connettermi ad una rete aperta: si è connesso senza intoppi, nonostante dove mi trovavo il segnale fosse scadente (una tacca).
E' difficile dire su due piedi a cosa possa essere dovuto il tuo problema. Qual era la qualità del segnale? Che router/access point ha quel locale? Com'è configurato?
Il segnale me lo dava come eccellente. Per il resto ovviamente non lo so (modello router e configurazione), anch'io penso possa dipendere molto da quello. Resta il fatto che tutti i miei amici che hanno provato partendo da un Nokia base base per arrivare all'N97 e all'iPhone 3GS, tutti si connettevano senza problemi. Ovviamente eravamo seduti allo stesso tavolo, quindi segnale e robe del genere non c'entrano. Trovava la rete e vedeva che era aperta, cercava di ottenere un IP dal router ma non riusciva ad andare oltre... :boh:
Berseker86
06-11-2010, 19:22
può anche essere che il router che dava la connessione era impostato per dare solo tot ip alla volta.. se i tuoi amici erano già connessi, magari gli ip disponibili erano semplicemente terminati
oppure ha bannato il mac del tuo tel :sofico:
Il segnale me lo dava come eccellente. Per il resto ovviamente non lo so (modello router e configurazione), anch'io penso possa dipendere molto da quello. Resta il fatto che tutti i miei amici che hanno provato partendo da un Nokia base base per arrivare all'N97 e all'iPhone 3GS, tutti si connettevano senza problemi. Ovviamente eravamo seduti allo stesso tavolo, quindi segnale e robe del genere non c'entrano. Trovava la rete e vedeva che era aperta, cercava di ottenere un IP dal router ma non riusciva ad andare oltre... :boh:
Potresti provare a tornare nel locale e vedere se provando a connetterti da solo la cosa funziona :)
Potrebbe essere che aveva raggiunto il max di connessioni disponibili! Mi pare che il router di alice abbia un max di 4 connessioni wifi ... potrebbe essere questo il caso!
riva.dani
06-11-2010, 20:01
può anche essere che il router che dava la connessione era impostato per dare solo tot ip alla volta.. se i tuoi amici erano già connessi, magari gli ip disponibili erano semplicemente terminati
No, non può essere, perchè è proprio di fronte alle mie difficoltà in fase di connessione che è saltato fuori un Nokia sgrauso che si è connesso pressochè istantaneamente... Mentre io ero ancora alla ricerca dell'IP. :p
oppure ha bannato il mac del tuo tel :sofico:
Ahah, può darsi. :D La prima cosa che ho pensato in effetti era che non ci fosse crittografia ma solo Mac filtering. Poi quando a turno tutti gli altri si sono connessi ci sono rimasto di marmellata. :sob:
PS: Ora, non è una cosa così fondamentale. A casa e in università mi connetto senza problemi. Sono solo deluso che il telefono mi abbia abbandonato nel momento della sboronaggine. :D
PS: Ora, non è una cosa così fondamentale. A casa e in università mi connetto senza problemi. Sono solo deluso che il telefono mi abbia abbandonato nel momento della sboronaggine. :D
Forse è contro la filosofia di Google fare gli sboroni! E il karma ti ha punito :sofico:
Berseker86
06-11-2010, 20:45
ho un fastidioso problema: ho installato chompsms per la gestione degli sms, ma noto che purtroppo esso non aggiora lo status notifiche degli sms nella "lock screen", che continua a segnalarmi decine di sms non letti.. se qualcuno sa come risolvere!
comunque, più uso sto cellulare e più mi piace, lo sto personalizzando con varie app, domani mattina se riesco posterò un riepilogo di quelle che trovo più utili! magari fate la stessa cosa anche voi, si sa mai che qualcuno di noi possa trovare qualche chicca interessante!
buona serata a tutti
E impostando manualmente l'ip funzionava?
comunque, più uso sto cellulare e più mi piace, lo sto personalizzando con varie app, domani mattina se riesco posterò un riepilogo di quelle che trovo più utili! magari fate la stessa cosa anche voi, si sa mai che qualcuno di noi possa trovare qualche chicca interessante!
buona serata a tutti
ok anch'io ho trovato delle app interessanti, anche quanche giochino a dire la verita...qualcuno gioca a poker texas hold em? :D
cmq anch'io faro un piccolo repilogo;)
a me funge tutto ma non riesco a far funzionare App advisor, mi esce un errore nel processo com.lg.advisor.
Provato ad aggionare il telefono col programma LG il quale mi sincronizza tutto, ma quando voglio aggiornare il telefono mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento, ma sullo sfondo nel frattempo vedo la scritta "nessun telefono collegato", ...che devo fare??
Ciao a tutti. Ho comprato il one alla mia ragazza ritenendolo il miglior Android per chi non vuole spennarsi. Premetto che io Ho un hd2 con installato Android del desire. Ho notato una cosa: non va flash e sul market non c'è. Come posso fare? Froyo dovrebbe supportarlo di default! Come cover invece esiste qualcosa? Il touch pur essendo capacitivo mi sembra meno sensibile del mio, come mai?
Ciao a tutti. Ho comprato il one alla mia ragazza ritenendolo il miglior Android per chi non vuole spennarsi. Premetto che io Ho un hd2 con installato Android del desire. Ho notato una cosa: non va flash e sul market non c'è. Come posso fare? Froyo dovrebbe supportarlo di default! Come cover invece esiste qualcosa? Il touch pur essendo capacitivo mi sembra meno sensibile del mio, come mai?
flash è supportato da froyo solo su cpu cotrex a8 e non su arm11, quindi non sul optimus.
flash è supportato da froyo solo su cpu cotrex a8 e non su arm11, quindi non sul optimus.
ah... ma sulla review di telefonino.net funziona! com'è possibile?
no, lui dice che funziona e va solo il bannerino ma mi sa che non ha alcuna animazione...
Mi dispiace per te, ma bastava leggere UNA pagina a caso di questo 3d per scoprirlo, perché in tutte le pagine c'è qualcuno che chiede se va il flash...:muro:
ah, prima che tu lo chieda, NO, nemmeno con Skyfire va il flash, in questo telefono non si può avere, ma poi mi chiedo perché sia cosi fondamentale...ce l'ho da una settimana e ho navigato ore e ore sul cell, MAI una pagina che non mi si aprisse per la mancanza di flash player...a meno che tutti non abbiano un bisogno sfrenato di andare sul sito dell'Alfa Romeo...:confused:
sinceramente ho comprato l'optimus one alla mia ragazza senza guardare troppe cose, lei ne fa un uso limitato in internet etc e mi è sembrato che questo device fosse la perfezione per queste cose. in realtà... lo è! con 200€ hai tutto, ti fa da hotspot, ha il capacitivo etc etc. certo non può essere paragonato a un desire.
un wildfire è probabilmente meglio come costruzione etc etc, ma il display è a bassa risoluzione. l'alternativa htc è il legend o il nuovo gratia, ma il prezzo è doppio quasi...
se flash non c'è, amen. sto leggendo e ho visto che in effetti lo chiedono tutti.
al momento mi interessano di più uno screen protector serio (quello "di serie" mi sa che non è definibile screen protector) e una qualche cover. ma essendo uscito da poco non ho trovato ancora molto
P.S.: cmq ritengo che android nudo e crudo pecchi di molte cosette. l'htc sense secondo me migliora notevolmente l'esperienza d'uso, motivo per cui probabilmente gli htc costano di più
Berseker86
07-11-2010, 09:46
Comincio io con qualche cosuccia..
- Launcher Pro: sostituisce la Home Screen e l'Home Menu LG con una più simile alla Android standard, permette la rotazione schermo e qualche personalizzazione aggiuntiva. La versione a pagamento contiene anche widget addizionali
Attenzione che non separa più le app scaricate da quelle di default nel menu principale!
- Battery Indicator: mostra nella barra notifiche in alto la percentuale di uso della batteria (ma ne sto cercando una migliore)
- FxCamera: software per la Cam, possiede alcuni effetti carini per fare le foto
- ChompSMS: gestone SMS più personalizzabile rispetto al prog standard
- Digital Clock Widget: fra le app gratuite mi sembra il clock fatto meglio, mostra data e ora in vari formati e pure la sveglia se attiva. Touchandoci sopra può portare a una app a scelta.
- Barcode Scanner: indispensabile per l'utilizzo dei QR Code
- Task Killer: se avete troppe apps in funzione e il cell rallenta, due "tocchi" e passa la paura
- Beautiful Silence Widgets: due ottime widget per attivare al volo vibrazione o modalità silenzioso
non funziona sulla rece di telefonino.net, il loro sito sostituisce dove non supportato flash delle gif animate.
fanno rece e manco sanno di che parlano, segui piuttosto il blog di batista70 decisamente 4 spanne sopra a quegli incompetenti
P.S.: cmq ritengo che android nudo e crudo pecchi di molte cosette. l'htc sense secondo me migliora notevolmente l'esperienza d'uso, motivo per cui probabilmente gli htc costano di più
ok, però te lo puoi sempre plasmare come vuoi
ok, però te lo puoi sempre plasmare come vuoi
si ma i widget decenti costano... beh alla fine siam sempre li...
per le cover? ne esistono?
riva.dani
07-11-2010, 13:01
Comincio io con qualche cosuccia..
- Launcher Pro: sostituisce la Home Screen e l'Home Menu LG con una più simile alla Android standard, permette la rotazione schermo e qualche personalizzazione aggiuntiva. La versione a pagamento contiene anche widget addizionali
Attenzione che non separa più le app scaricate da quelle di default nel menu principale!
- Battery Indicator: mostra nella barra notifiche in alto la percentuale di uso della batteria (ma ne sto cercando una migliore)
- FxCamera: software per la Cam, possiede alcuni effetti carini per fare le foto
- ChompSMS: gestone SMS più personalizzabile rispetto al prog standard
- Digital Clock Widget: fra le app gratuite mi sembra il clock fatto meglio, mostra data e ora in vari formati e pure la sveglia se attiva. Touchandoci sopra può portare a una app a scelta.
- Barcode Scanner: indispensabile per l'utilizzo dei QR Code
- Task Killer: se avete troppe apps in funzione e il cell rallenta, due "tocchi" e passa la paura
- Beautiful Silence Widgets: due ottime widget per attivare al volo vibrazione o modalità silenzioso
Bene. Io ho provato anche ADW, che è più carino ed è skinnabile con centinaia di temi gratis rispetto a Launcher Pro. Sempre parlando di ADW, questo offre un drawer (menù applicazioni) stile iPhone, cioè con delle pagine fisse da far scorrere a sx e dx, anzichè un unico menù a scorrimento infinito, che ritengo più scomodo. Però il grosso vantaggio di Launcher Pro è la leggerezza, che su questo terminale è un fattore di non poco conto. Al contrario, ADW rallenta abbastanza. Ok, ecco la mia configurazione attuale:
- Fruit Ninja: è la prima applicazione che dovete installare. No, seriamente. E' a pagamento ma è il gioco per smartphone più fico della storia. :D
- Extended Controls widget: molto utile e personalizzabile. Io tengo una barra nella homescreen con gli interruttori per APN, Wi-Fi, GPS, regolazione luminosità, passaggio da Suoneria-Vibrazione-Silenzioso, batteria (che indica anche la percentuale residua).
- Digital Clock Widget by Maize: è l'orologio digitale che ho scelto. Non mi interessavano meteo e balle varie, è molto semplice e permette di visualizzare uno sfondo nero semitrasparente. Altro orologio interessante è Typo Clock, cercatelo con google perchè sul market non c'è.
- Smooth calendar: è un widget gratuito che può visualizzare, a seconda di come lo configurate, il prossimo appuntamento oppure i prossimi 3 appuntamenti, occupando però una sola riga in altezza. Lo tengo sulla home, impostato per non visualizzare alcuna icona e in modo che mi metta una barretta colorata di fianco all'evento per capire di quale calendario si tratta (prende i colori direttamente da Google Calendar).
- City at night live wallpaper: è semplicemente spettacolare. Un po' pesante e probabilmente consuma anche batteria, ma dopo averlo messo non riesco più a toglierlo. :p
- Dolphin HD: è il miglior browser che io abbia provato per ora. Lo consiglio.
- Dropbox: se non sapete cos'è probabilmente non vi serve.
- eBuddy: è un programma multiprotocollo per chattare con, tra gli altri, Facebook, MSN, e GTalk.
- Altri giochi da provare sono Abduction, Angry Birds e Labirinth lite.
Siccome non ho ancora rootato il terminale, dovrete accontentarvi di una pessima foto della mia home:
http://img526.imageshack.us/img526/8003/img1314qt.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/img1314qt.jpg/)
riva.dani
07-11-2010, 13:05
si ma i widget decenti costano... beh alla fine siam sempre li...
per le cover? ne esistono?
Ufficiali no. Per le compatibili, che io sappia si è parlato solo di questa:
Ho anche acquistato una custodia morbidosa (la vedete qui (http://cca.1ideaitalia.com/en/1882543007/6131226837/2600053524/page_734747882428304241560186367744_0.jsp), il codice è IPNABUKBLKVT). E' davvero ben fatta e calza alla perfezione. ;)
allora l'ho provato... ok tutto si collega al pc di casa...ma muovere il mouse è un parto di lentezza! lo schermo-desktop non si legge bene sopratutto se si apre già una finestra....tutte si sovrappongono....na schifezza...
ho la sensazione che l'hardware dell'O1 non riesca a far girare sto programma!
ditemi la vostra esperienza....spero che sia un problema di mie impostazioni sbagliate-.....
alternative ci sono?
ciao
Ecco le mie app:
Amazing HD Wallpapers: Sfondi bellissimi...e non sembrano nemmeno pesanti...non si aggiornano, ma sono molti...
Angry Birds: Gioco che non ha bisogno di presentazioni ed è gratis su Android, NON si può non avere :D
AroundMe: Applicazione che sfrutta il GPS per trovare la vostra posizione e vi dice tutti i negozi, bar, banche, supermercati che sono nelle vicinanze, portandovici pure (sfruttando google maps), indispensabile se si gira molto...
My Tracks: Programma che serve a registrare i propri percorsi, e registra pure velocità massima, media, istantanea, altimetria e pure con grafico...carino, anche se ne vorrei uno piu "dettagliato"...
SoundHound: Riconosce le canzoni anche solo fischiettandole! Fantastica...grazie Checo! :D
WeirdFacts: Racconta fatti strani avvenuti nel mondo, carina però in inglese
Googles: Applicazione inutile ma incredibile...basta fare una foto a monumenti o quadri e te li riconosce! (Ho fatto una foto a Paolo Villaggio nella copertina di "Fracchia la Belva Umana" e me l'ha trovato!:eek: :eek: :eek: )
queste sono le app che ho al momento
checo79's Apps on the phone (http://www.appbrain.com/user/checo79/apps-on-the-phone)
Phone: T-Mobile myTouch 3G
55 totali, 47 gratuite (85%), 8 a pagamento (14%), 76MB total size, $28.01 total price
LauncherPro (http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher)
Adobe® Reader® (http://www.appbrain.com/app/adobe%C2%AE-reader%C2%AE/com.adobe.reader)
Google Translate (http://www.appbrain.com/app/google-translate/com.google.android.apps.translate)
Documents To Go 3.0 Main App (http://www.appbrain.com/app/documents-to-go-3-0-main-app/com.dataviz.docstogo)
Spare Parts (http://www.appbrain.com/app/spare-parts/com.androidapps.spare_parts)
SetCPU for Root Users (http://www.appbrain.com/app/setcpu-for-root-users/com.mhuang.overclocking)
Angry Birds (http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds)
Google Sky Map (http://www.appbrain.com/app/google-sky-map/com.google.android.stardroid)
SoundHound (http://www.appbrain.com/app/soundhound/com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium)
Skyfire Browser (beta) (http://www.appbrain.com/app/skyfire-browser-(beta)/com.skyfire.browser)
YouTube (http://www.appbrain.com/app/youtube/com.google.android.youtube)
APN Italy (http://www.appbrain.com/app/apn-italy/com.jappit.android.apnitaliani)
WiFinder (http://www.appbrain.com/app/wifinder/com.pgmsoft.wifinder)
Waze: Community GPS navigation (http://www.appbrain.com/app/waze:-community-gps-navigation/com.waze)
Vodafone Calcio (http://www.appbrain.com/app/vodafone-calcio/it.vodafone.calcio)
Tapatalk Forum App (Pro) (http://www.appbrain.com/app/tapatalk-forum-app-(pro)/com.quoord.tapatalkpro.activity)
RealCalc Scientific Calculator (http://www.appbrain.com/app/realcalc-scientific-calculator/uk.co.nickfines.RealCalc)
Post it desk (http://www.appbrain.com/app/post-it-desk/com.houmiak.postme)
PhotoFunia (http://www.appbrain.com/app/photofunia/com.photofunia.android)
PhoneMyPC (http://www.appbrain.com/app/phonemypc/com.softwareforme.PhoneMyPC)
Jewels (http://www.appbrain.com/app/jewels/org.mhgames.jewels)
IMDb Movies & TV (http://www.appbrain.com/app/imdb-movies-tv/com.imdb.mobile)
AG Italian Newspapers (http://www.appbrain.com/app/ag-italian-newspapers/com.agargroove.giornali)
Unit Converter - ConvertPad (http://www.appbrain.com/app/unit-converter-convertpad/com.mathpad.mobile.android.wt.unit)
Layar Reality Browser (http://www.appbrain.com/app/layar-reality-browser/com.layar)
Facebook for Android (http://www.appbrain.com/app/facebook-for-android/com.facebook.katana)
Winamp (http://www.appbrain.com/app/winamp/com.nullsoft.winamp)
ASTRO File Manager (http://www.appbrain.com/app/astro-file-manager/com.metago.astro)
MP3 Music Download (http://www.appbrain.com/app/mp3-music-download/com.adar.android.aim)
Text-To-Speech Extended (http://www.appbrain.com/app/text-to-speech-extended/com.google.tts)
Fast Web Installer (http://www.appbrain.com/app/fast-web-installer/com.appspot.swisscodemonkeys.apppusher)
Blow Up (http://www.appbrain.com/app/blow-up/com.camelgames.blowup)
Camera 360 (http://www.appbrain.com/app/camera-360/vStudio.Android.GPhoto)
MyBackup Pro (http://www.appbrain.com/app/mybackup-pro/com.rerware.android.MyBackupPro)
Street View on Google Maps (http://www.appbrain.com/app/street-view-on-google-maps/com.google.android.street)
Barcode Scanner (http://www.appbrain.com/app/barcode-scanner/com.google.zxing.client.android)
Beautiful Widgets (http://www.appbrain.com/app/beautiful-widgets/com.levelup.beautifulwidgets)
SportsTracker (http://www.appbrain.com/app/sportstracker/com.sportstracklive.android.ui.activity.lite)
Extended Controls (http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols)
Bubble (http://www.appbrain.com/app/bubble/bz.ktk.bubble)
Google Chrome to Phone (http://www.appbrain.com/app/google-chrome-to-phone/com.google.android.apps.chrometophone)
Stopwatch (http://www.appbrain.com/app/stopwatch/com.android.stopwatch)
Pure Grid calendar widget (http://www.appbrain.com/app/pure-grid-calendar-widget/org.koxx.pure_grid_calendar)
Google Maps (http://www.appbrain.com/app/google-maps/com.google.android.apps.maps)
AppBrain App Market (http://www.appbrain.com/app/appbrain-app-market/com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
Soccer Livescores (http://www.appbrain.com/app/soccer-livescores/com.firstrowria.android.soccerlivescores)
Finance (http://www.appbrain.com/app/finance/com.google.android.apps.finance)
Virgin Radio, Pop Rock (http://www.appbrain.com/app/virgin-radio-pop-rock/com.virginradio.android)
Sms To Mail-Box LITE (http://www.appbrain.com/app/sms-to-mail-box-lite/com.smstomailbox.s2m.lite)
ADW.Launcher (http://www.appbrain.com/app/adw-launcher/org.adw.launcher)
Amazon MP3 (http://www.appbrain.com/app/amazon-mp3/com.amazon.mp3)
Gmail (http://www.appbrain.com/app/gmail/com.google.android.gm)
Google Search (http://www.appbrain.com/app/google-search/com.google.android.googlequicksearchbox)
Talkback (http://www.appbrain.com/app/talkback/com.google.android.marvin.talkback)
Voice Search (http://www.appbrain.com/app/voice-search/com.google.android.voicesearch)
View this Android app list on AppBrain (http://www.appbrain.com/user/checo79/apps-on-the-phone)
queste sono le app che ho al momento
checo79's Apps on the phone (http://www.appbrain.com/user/checo79/apps-on-the-phone)
Phone: T-Mobile myTouch 3G
55 totali, 47 gratuite (85%), 8 a pagamento (14%), 76MB total size, $28.01 total price
LauncherPro (http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher)
Adobe® Reader® (http://www.appbrain.com/app/adobe%C2%AE-reader%C2%AE/com.adobe.reader)
Google Translate (http://www.appbrain.com/app/google-translate/com.google.android.apps.translate)
Documents To Go 3.0 Main App (http://www.appbrain.com/app/documents-to-go-3-0-main-app/com.dataviz.docstogo)
Spare Parts (http://www.appbrain.com/app/spare-parts/com.androidapps.spare_parts)
SetCPU for Root Users (http://www.appbrain.com/app/setcpu-for-root-users/com.mhuang.overclocking)
Angry Birds (http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds)
Google Sky Map (http://www.appbrain.com/app/google-sky-map/com.google.android.stardroid)
SoundHound (http://www.appbrain.com/app/soundhound/com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium)
Skyfire Browser (beta) (http://www.appbrain.com/app/skyfire-browser-(beta)/com.skyfire.browser)
YouTube (http://www.appbrain.com/app/youtube/com.google.android.youtube)
APN Italy (http://www.appbrain.com/app/apn-italy/com.jappit.android.apnitaliani)
WiFinder (http://www.appbrain.com/app/wifinder/com.pgmsoft.wifinder)
Waze: Community GPS navigation (http://www.appbrain.com/app/waze:-community-gps-navigation/com.waze)
Vodafone Calcio (http://www.appbrain.com/app/vodafone-calcio/it.vodafone.calcio)
Tapatalk Forum App (Pro) (http://www.appbrain.com/app/tapatalk-forum-app-(pro)/com.quoord.tapatalkpro.activity)
RealCalc Scientific Calculator (http://www.appbrain.com/app/realcalc-scientific-calculator/uk.co.nickfines.RealCalc)
Post it desk (http://www.appbrain.com/app/post-it-desk/com.houmiak.postme)
PhotoFunia (http://www.appbrain.com/app/photofunia/com.photofunia.android)
PhoneMyPC (http://www.appbrain.com/app/phonemypc/com.softwareforme.PhoneMyPC)
Jewels (http://www.appbrain.com/app/jewels/org.mhgames.jewels)
IMDb Movies & TV (http://www.appbrain.com/app/imdb-movies-tv/com.imdb.mobile)
AG Italian Newspapers (http://www.appbrain.com/app/ag-italian-newspapers/com.agargroove.giornali)
Unit Converter - ConvertPad (http://www.appbrain.com/app/unit-converter-convertpad/com.mathpad.mobile.android.wt.unit)
Layar Reality Browser (http://www.appbrain.com/app/layar-reality-browser/com.layar)
Facebook for Android (http://www.appbrain.com/app/facebook-for-android/com.facebook.katana)
Winamp (http://www.appbrain.com/app/winamp/com.nullsoft.winamp)
ASTRO File Manager (http://www.appbrain.com/app/astro-file-manager/com.metago.astro)
MP3 Music Download (http://www.appbrain.com/app/mp3-music-download/com.adar.android.aim)
Text-To-Speech Extended (http://www.appbrain.com/app/text-to-speech-extended/com.google.tts)
Fast Web Installer (http://www.appbrain.com/app/fast-web-installer/com.appspot.swisscodemonkeys.apppusher)
Blow Up (http://www.appbrain.com/app/blow-up/com.camelgames.blowup)
Camera 360 (http://www.appbrain.com/app/camera-360/vStudio.Android.GPhoto)
MyBackup Pro (http://www.appbrain.com/app/mybackup-pro/com.rerware.android.MyBackupPro)
Street View on Google Maps (http://www.appbrain.com/app/street-view-on-google-maps/com.google.android.street)
Barcode Scanner (http://www.appbrain.com/app/barcode-scanner/com.google.zxing.client.android)
Beautiful Widgets (http://www.appbrain.com/app/beautiful-widgets/com.levelup.beautifulwidgets)
SportsTracker (http://www.appbrain.com/app/sportstracker/com.sportstracklive.android.ui.activity.lite)
Extended Controls (http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols)
Bubble (http://www.appbrain.com/app/bubble/bz.ktk.bubble)
Google Chrome to Phone (http://www.appbrain.com/app/google-chrome-to-phone/com.google.android.apps.chrometophone)
Stopwatch (http://www.appbrain.com/app/stopwatch/com.android.stopwatch)
Pure Grid calendar widget (http://www.appbrain.com/app/pure-grid-calendar-widget/org.koxx.pure_grid_calendar)
Google Maps (http://www.appbrain.com/app/google-maps/com.google.android.apps.maps)
AppBrain App Market (http://www.appbrain.com/app/appbrain-app-market/com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
Soccer Livescores (http://www.appbrain.com/app/soccer-livescores/com.firstrowria.android.soccerlivescores)
Finance (http://www.appbrain.com/app/finance/com.google.android.apps.finance)
Virgin Radio, Pop Rock (http://www.appbrain.com/app/virgin-radio-pop-rock/com.virginradio.android)
Sms To Mail-Box LITE (http://www.appbrain.com/app/sms-to-mail-box-lite/com.smstomailbox.s2m.lite)
ADW.Launcher (http://www.appbrain.com/app/adw-launcher/org.adw.launcher)
Amazon MP3 (http://www.appbrain.com/app/amazon-mp3/com.amazon.mp3)
Gmail (http://www.appbrain.com/app/gmail/com.google.android.gm)
Google Search (http://www.appbrain.com/app/google-search/com.google.android.googlequicksearchbox)
Talkback (http://www.appbrain.com/app/talkback/com.google.android.marvin.talkback)
Voice Search (http://www.appbrain.com/app/voice-search/com.google.android.voicesearch)
View this Android app list on AppBrain (http://www.appbrain.com/user/checo79/apps-on-the-phone)
ragazzi siete fantastici.....
le mie 4 cagate sono comprese tra le vostre.....
mi sa che testo anche le vostre utilissime applicazioni....
ciao
PS:
il navigon l'ho testato poco ma mi pare di rilevare...che tende ad anticipare di brutto le indicazioni....devo vedere se c'è quache opzione da settare....
cmq più che valido...miriade di poi edi più facile accesso rispetto al mio vecchio panasonic cn 50....e soprattutto si connette al segnale gps in un attimo....
ciao
bahhh non va nemmeno il feed per l'aggiornamento........mi dice che non ci sono dati sul server....ma che vordì!!!
App advisor non funziona, lgmitcompare ogni tanto, e non posso aggiornare nulla........onestamente pensavo a qualcosa di più solido in merito a software..se non risolvo entro 7 giorni lo riporto alla base!!!
Se faccio un hard reset risolvo qualcosa??
Grazie
Giovanni
bahhh non va nemmeno il feed per l'aggiornamento........mi dice che non ci sono dati sul server....ma che vordì!!!
App advisor non funziona, lgmitcompare ogni tanto, e non posso aggiornare nulla........onestamente pensavo a qualcosa di più solido in merito a software..se non risolvo entro 7 giorni lo riporto alla base!!!
Grazie
Giovanni
Aggiornamenti del firmware ancora non ce ne sono. L'App Advisor devi avviarlo la prima volta da rete mobile, così scarica l'aggiornamento. A quel punto potrai usarlo anche in wifi.
Aggiornamenti del firmware ancora non ce ne sono. L'App Advisor devi avviarlo la prima volta da rete mobile, così scarica l'aggiornamento. A quel punto potrai usarlo anche in wifi.
siccome nn ho ancora un profilo dati quanto pesa questo aggiornamento di app advisor?
siccome nn ho ancora un profilo dati quanto pesa questo aggiornamento di app advisor?
Meno di un megabyte.
avrei una'latra domanda
dove posso vedere le password che inserisco nel browser tipo come in firefox!
xkè vedo che si possono solo cancellare, esiste una app free x questo?
ps sto susando dolphin
Grazie
Giovanni
usa il market del resto che vuoi aggiornare?
Adriano7
07-11-2010, 20:39
ragazzi l'ho preso anche io!! è il primo smartphone mi sembra un dispositivo fantastico! :O vengo da un nokia e65 che cmq ha fatto egregiamente il suo lavoro in questi 4 anni :D
il mio problema è questo, ho win 7 a 64 bit, quando collego il cell attraverso il cavo usb, il device non è riconosciuto! che devo fare? capita anche a voi?? grazie
Sulla scheda sd ci sono i driver, se no sono sul sito della LG
Adriano7
07-11-2010, 22:29
ragazzi l'ho preso anche io!! è il primo smartphone mi sembra un dispositivo fantastico! :O vengo da un nokia e65 che cmq ha fatto egregiamente il suo lavoro in questi 4 anni :D
il mio problema è questo, ho win 7 a 64 bit, quando collego il cell attraverso il cavo usb, il device non è riconosciuto! che devo fare? capita anche a voi?? grazie
dovevo attivare la periferica di massa dal cellulare :) risolto!
qualcuni di voi ha provato logmein?
è possibile che sia con l'applicazone di android o accedendo dal web (via cell ovviamnete...)...riesca a vedere solo mezzo desktop?
grazie ciao
Ragazzi, oltre alla schermata personalizzata da LG ne esiste un'altra che permetta sempre di dividere i programmi in categorie (o comunque in cartelle)?
Grazie.
Caridorc
08-11-2010, 09:20
Aggiornata la prima pagina. Aggiunte le vostre liste di app (ovviamente nel post dell'Opt One). Grazie a voi questo thread diventa sempre più completo!
@iaddo91
Guarda un prima pagina, forse trovi ciò che cerchi ora che ho messo le liste di apps ;)
raga un calendario stile nokia per segnare gli appuntamenti con segnalazione acustica c'è?! magari anche da sincornizzare con il pc...
edit
come non detto...gmail...non trovavo il calendario :)
Aggiornata la prima pagina. Aggiunte le vostre liste di app (ovviamente nel post dell'Opt One). Grazie a voi questo thread diventa sempre più completo!
@iaddo91
Guarda un prima pagina, forse trovi ciò che cerchi ora che ho messo le liste di apps ;)
le liste app sono generiche, io ho il magic, ma le app utili son le stesse ;)
happy_emi
08-11-2010, 10:15
Preso anche io finalmente e devo dire che, dopo 2 giorni di utilizzo, ho davvero poco di cui lamentarmi. E' comunque il mio primo smarphone.
Avrei solo una domanda: quando ho aperto il telefono per inserire SIM e batteria ho notato che che microSD era gia' inserita nel cellulare mentre tutte le varie "bustine" (batteria, cuffie, cavo USB) erano sigillate. Il cellulare d'altronde, era contenuto in una bustina senza nemmeno l'adesivo. Secondo voi possono avermi dato un ex-modello da esposizione? Il touch era comunque assolutamente privo di ditate :P
Caridorc
08-11-2010, 10:16
le liste app sono generiche, io ho il magic, ma le app utili son le stesse ;)
Ah ok...ma sono generiche per froyo o per tutte le versioni di android?
Ah ok...ma sono generiche per froyo o per tutte le versioni di android?
dipende dall' app ce ne sono esclusive di froyo(es chrome to phone) e che vanno pure su donut(la maggior parte)
Caridorc
08-11-2010, 10:40
Sistemato, grazie.
Come si può vedere, ora il primo post riguarda i 2 smartphone e il secondo le apps
Preso anche io finalmente e devo dire che, dopo 2 giorni di utilizzo, ho davvero poco di cui lamentarmi. E' comunque il mio primo smarphone.
Avrei solo una domanda: quando ho aperto il telefono per inserire SIM e batteria ho notato che che microSD era gia' inserita nel cellulare mentre tutte le varie "bustine" (batteria, cuffie, cavo USB) erano sigillate. Il cellulare d'altronde, era contenuto in una bustina senza nemmeno l'adesivo. Secondo voi possono avermi dato un ex-modello da esposizione? Il touch era comunque assolutamente privo di ditate :P
No, era già inserita in tutti i cell e non c'era adesivo nella bustina in nessun cell ;)
Tranquillo, era nuovissimo... :)
chi ce l'ha mi può dire quanto ci mette a visualizzare l'anteprima delle foto nell'album fotografico?da un video in internet mi sembrava un chiodo
e i vari problemi di fruscio sono risolti?
chi ce l'ha mi può dire quanto ci mette a visualizzare l'anteprima delle foto nell'album fotografico?da un video in internet mi sembrava un chiodo
dipende sempre da quante foto e se è la prima volta che le vedi.
dipende sempre da quante foto e se è la prima volta che le vedi.
no perchè vedendo il nexus one del mio collega è una skeggia...però costa il doppio
no perchè vedendo il nexus one del mio collega è una skeggia...però costa il doppio
Due volte e mezzo come costo ;)
UFF voglio il mio O1...quelli di hrw hanno avuto problemi cn le spedizioni...dovrebbe arrivare domani!!!
Allora, ho premuto il tasto galleria (ci sono 6 album, in tutto sono 400 foto, 5 di questi album sono sulla SD classe 2) e ci ha messo circa 2 secondi a caricare le anteprime dei 6 album. (in realtà le ha caricate a "spezzoni", i primi due album istantanei, gli altri 4 dopo 2 secondi circa)
Poi ho aperto l'album con piu foto (300) che sta sulla SD (classe 2) e ci ha messo 2 secondi e mezzo a caricare le foto che si vedevano sullo schermo, stesso tempo (piu o meno, forse un secondo in piu) a caricare le altre foto "lanciando" la galleria e quindi andando a vedere le foto di metà abum...
Mi sembra niente male, poi boh...non so cosa pretendete da un cell da 200€!!:D
appunto essendo la cpu molto meno potente, dipende da quante foto hai e se è la prima volta che le vedi.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Allora, ho premuto il tasto galleria (ci sono 6 album, in tutto sono 400 foto, 5 di questi album sono sulla SD classe 2) e ci ha messo circa 2 secondi a caricare le anteprime dei 6 album. (in realtà le ha caricate a "spezzoni", i primi due album istantanei, gli altri 4 dopo 2 secondi circa)
Poi ho aperto l'album con piu foto (300) che sta sulla SD (classe 2) e ci ha messo 2 secondi e mezzo a caricare le foto che si vedevano sullo schermo, stesso tempo (piu o meno, forse un secondo in piu) a caricare le altre foto "lanciando" la galleria e quindi andando a vedere le foto di metà abum...
Mi sembra niente male, poi boh...non so cosa pretendete da un cell da 200€!!:D
se è così non male direi
no perchè vedendo un video mi pare del telefonino.net ci ha messo un sacco a caricare le immagini....se lo trovo lo posto...
grazie
Forse ti riferisci al video di anteprima dell' o1 (non alla recensione). Ci ho fatto caso anche io, ma credo che in quella occasione fosse la prima volta che si visualizzava la galleria ecco perchè ci ha messo di più per caricarla ;)
Ho rifatto il test dopo aver spento il telefono!
Allora, per caricare la galleria la prima volta, dal MOMENTO che premi il tasto ci vogliono 5 secondi, ma sono davvero 2 secondi da quando si mette a caricare le foto (quindi da quando apro la galleria e dice che sta cercando le foto)
Invece per quanto riguarda il caricare le foto mi sono sbagliato prima! :D
Si vede che avevo applicazioni che rompevano (può essere :D )...il caricamento delle foto, dal momento che si apre la galleria è ISTANTANEO!! Se volete, faccio un video all'Optimus One di mentre accendo il telefono e carico la galleria...:)
Ragazzi due domande, veloci veloci:
1) CaricaBatterie per auto quale consigliate?
2) Sto pensando di prendere la Invisible Shield anche x questo LG (l'ho usata sul mio 5800XM ed è in servizio da ben 20mesi...)
...secondo voi influisce sul touch capacitivo? il nokia era resistivo quindi nn cè molta differenza...ma x questi schermi la "gomma" da qualche problema?
Ieri era mi si è disattivata la SD e dopo qualche minuto si è riconnessa da sola, speriamo sia un caso...
Inoltre continuo a non risucire a sincronizzare la rubrica, sapete quale è la cartella sulla sd e quella di destinazione sul pc così provo a copiarla manualmente?
@verro: no no io mi riferivo proprio a quando visualizzi le foto per la prima volta in assoluto, non la prima da quando accendi il cellulare. Ad esempio metti 200 nuove foto sulla sd e poi apri la galleria per visualizzarle, in questo caso dovrebbe essere un pelo più lento, ma credo sia normalissimo ;)
@verro: no no io mi riferivo proprio a quando visualizzi le foto per la prima volta in assoluto, non la prima da quando accendi il cellulare. Ad esempio metti 200 nuove foto sulla sd e poi apri la galleria per visualizzarle, in questo caso dovrebbe essere un pelo più lento, ma credo sia normalissimo ;)
ora proverò, ma dipende anche dalla grandezza delle foto...quelle della mia laurea sono state fatte con una 1dMkII (8mpx) e immagino che ci metta un bel pò piu che a caricare foto fatte da un cell, cmq se ti serve, ora provo...
EDIT: PROVATO! Ho caricato 80 foto nuove (di un'altro album quindi) dal peso complessivo di 40 mega, e quindi dal peso medio di 500kb a foto!
Una volta aperta la galleria, ha "ricercato" le nuove foto e per caricare l'anteprima ci ha messo circa 20 secondi! Una volta aperta, ha caricato le prime 5-6 foto, ma per far si che le foto si vedessero bene anche scorrendole, ci sono voluti altri 20 secondi circa...
Nessun problema con le seguenti visualizzazioni...
Si, non mi ero accorto di questa cosa, ma visto che lo fa solo la prima volta non mi preoccuperei tanto...ora provo con foto piu pesanti...
EDIT2: Ho provato con 24 foto della Laurea, dal peso di 80 mega, quindi quasi 4 mega a foto! Una volta aperta la galleria, ci ha messo circa 30 secondi per caricare l'anteprima della nuova cartella (le altre erano già caricate), piu drammatico il caricare le foto rimpicciolite una volta aperto l'album...circa 60 SECONDI per avere tutte e 24 le foto rimpicciolite...
Direi che fatica molto a gestire foto pesanti, ma NON SO quanto questo possa dipendere pure dall'SD a basse prestazioni visto che comunque deve caricarle da li...
Lo penso pure perché una volta caricate, è velocissimo nel zoomare, nessuna incertezza e il dettaglio "aumenta" (stile CSI :D ) in 2 secondi, quindi le gestisce bene una volta caricate, il problema è caricarle...
Nessunissimo problema ora che le ha caricate...andando a riaprire la galleria è tutto istantaneo...dai, direi che può andar bene, considerando che SOLO LA PRIMA VOLTA ha un pò di incertezze...
Forse ti riferisci al video di anteprima dell' o1 (non alla recensione). Ci ho fatto caso anche io, ma credo che in quella occasione fosse la prima volta che si visualizzava la galleria ecco perchè ci ha messo di più per caricarla ;)
sisi mi riferisco a quel video...
Ho rifatto il test dopo aver spento il telefono!
Allora, per caricare la galleria la prima volta, dal MOMENTO che premi il tasto ci vogliono 5 secondi, ma sono davvero 2 secondi da quando si mette a caricare le foto (quindi da quando apro la galleria e dice che sta cercando le foto)
Invece per quanto riguarda il caricare le foto mi sono sbagliato prima! :D
Si vede che avevo applicazioni che rompevano (può essere :D )...il caricamento delle foto, dal momento che si apre la galleria è ISTANTANEO!! Se volete, faccio un video all'Optimus One di mentre accendo il telefono e carico la galleria...:)
:D grande....bè se lo vuoi fare faresti una gran bella cosa...magari filmando anche la navigazione....
grazie
ora proverò, ma dipende anche dalla grandezza delle foto...quelle della mia laurea sono state fatte con una 1dMkII (8mpx) e immagino che ci metta un bel pò piu che a caricare foto fatte da un cell, cmq se ti serve, ora provo...
EDIT: PROVATO! Ho caricato 80 foto nuove (di un'altro album quindi) dal peso complessivo di 40 mega, e quindi dal peso medio di 500kb a foto!
Una volta aperta la galleria, ha "ricercato" le nuove foto e per caricare l'anteprima ci ha messo circa 20 secondi! Una volta aperta, ha caricato le prime 5-6 foto, ma per far si che le foto si vedessero bene anche scorrendole, ci sono voluti altri 20 secondi circa...
Nessun problema con le seguenti visualizzazioni...
Si, non mi ero accorto di questa cosa, ma visto che lo fa solo la prima volta non mi preoccuperei tanto...ora provo con foto piu pesanti...
EDIT2: Ho provato con 24 foto della Laurea, dal peso di 80 mega, quindi quasi 4 mega a foto! Una volta aperta la galleria, ci ha messo circa 30 secondi per caricare l'anteprima della nuova cartella (le altre erano già caricate), piu drammatico il caricare le foto rimpicciolite una volta aperto l'album...circa 60 SECONDI per avere tutte e 24 le foto rimpicciolite...
Direi che fatica molto a gestire foto pesanti, ma NON SO quanto questo possa dipendere pure dall'SD a basse prestazioni visto che comunque deve caricarle da li...
Lo penso pure perché una volta caricate, è velocissimo nel zoomare, nessuna incertezza e il dettaglio "aumenta" (stile CSI :D ) in 2 secondi, quindi le gestisce bene una volta caricate, il problema è caricarle...
Nessunissimo problema ora che le ha caricate...andando a riaprire la galleria è tutto istantaneo...dai, direi che può andar bene, considerando che SOLO LA PRIMA VOLTA ha un pò di incertezze...
sei un grandissimo! ora manca solo un video :D
il video che avevo visto mi aveva messo un pò in apprensione....ma ci sta che la prima volta ci matta un pochino
sei un grandissimo! ora manca solo un video :D
il video che avevo visto mi aveva messo un pò in apprensione....ma ci sta che la prima volta ci matta un pochino
per il video ti chiedo di pazientare, perché l 'altro telefono che ho (un E51) ha qualche problema di fotocamera e fanno leggermente schifo, ora comunque proverò con foto "meno" pesanti della laurea...proverò con foto da 500kb l'una...
per il video ti chiedo di pazientare, perché l 'altro telefono che ho (un E51) ha qualche problema di fotocamera e fanno leggermente schifo, ora comunque proverò con foto "meno" pesanti della laurea...proverò con foto da 500kb l'una...
vai tra ci mancherebbe quando puoi grazie ;)
beh ma è ovvio che alla prima visione stenti deve creare le anteprime
Raga nn è un dramma! Logico, più foto ci sono e più grandi sono, più ci metterà a caricarle... Le miniature poi sono un consumo in più...
Anche windows a volte nel caricare foto parecchio grandi ci mette qualche secondo (...più o meno)
Poi è solo l'inizio, LG sicuramente investirà le sue risorse per migliorare questo terminale...E' anche disponibile in America ora, bisogna aspettare che si faccia un nome e le cose cominceranno a migliorare!!!
Sono indeciso fra LG Optimus One e Samsung Wave 723. Secondo voi, in che cosa è superiore l'LG?
Sono indeciso fra LG Optimus One e Samsung Wave 723. Secondo voi, in che cosa è superiore l'LG?
Android, Android e ancora Android!!! :sofico:
Scherzi a parte, dipende cosa cerchi nel nuovo terminale! L'unica sostanziale differenza tra i due oltre al sistema operativo è la fotocamera del samsung che è da 5Mpx e ha il flash, per il resto sono simili in tutto!
Io ti consiglierei LG O1 (nn solo xkè tutti ne parlano bene e l'ho scelto XD).. Android rispetto a Bada può aprirti a molte più applicazioni come se avessi un iphone...ma a 500€ meno ;)
Android, Android e ancora Android!!! :sofico:
Scherzi a parte, dipende cosa cerchi nel nuovo terminale! L'unica sostanziale differenza tra i due oltre al sistema operativo è la fotocamera del samsung che è da 5Mpx e ha il flash, per il resto sono simili in tutto!
Io ti consiglierei LG O1 (nn solo xkè tutti ne parlano bene e l'ho scelto XD).. Android rispetto a Bada può aprirti a molte più applicazioni come se avessi un iphone...ma a 500€ meno ;)
Tutto sommato, anch'io sarei per l'LG. Fra i bada mi piace anche il Samsung 8500 (anche per i video hd) e che però chiaramente costa di più. Un android che fa video hd quale potrebbe essere (sempre nella fascia di prezzo dell'8500)?
il multi touch è scattoso o fluido?
il multi touch è scattoso o fluido?
nelle foto non dà problemi, nel browser...un pò, soprattutto se sta ancora caricando la pagina, ma non mi ci trovo male, cmq...
wrxsti280
08-11-2010, 18:34
Sono molto indeciso tra questo lg e il sony x8...voi che dite? il costo è simile...non saprei proprio
ps: sarebbe il mio primo touch
Sono molto indeciso tra questo lg e il sony x8...voi che dite? il costo è simile...non saprei proprio
ps: sarebbe il mio primo touch
LG... Hai Froyo! Sony arriva al massimo a Android 2.1... Nn ci sono paragoni!
nelle foto non dà problemi, nel browser...un pò, soprattutto se sta ancora caricando la pagina, ma non mi ci trovo male, cmq...
grazie come al solito Verro....se ce la fai poi a mettere anche questo nel video :D ;)
riva.dani
08-11-2010, 19:10
zOMG! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=XrNd66QGe2E&feature=player_embedded
zOMG! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=XrNd66QGe2E&feature=player_embedded
L'ho visto stamattina... STUPENDOOOO!!! LG RULEZ :sofico:
Su youtube c'è la recensione del lite pro 2g che, fondamentalmente, è quello che vuoi tu.
A me pare di una lentazza esagerata senza contare che il market è meno vario del Wave classico che già non brilla per varietà/quantità.
Imho Optimus tutta la vita o Wave classico se lo trovi ancora a 250€.
Oggi entro anch'io nel club, andato in negozio maneggiato, innamorato, mi hanno fatto pure lo sconto ed è finito nella tasca della mia giacca.
Considerato che non mi interessavano tante menate come giochi, video ecc...foto tantomeno, ma connettività sempre ovunque e comunque e che non avevo il cuore di spendere 300 e rotti € per un liquid, direi che potrei avere azzeccato il telefono, oltretutto bella la finitura in gomma.
Guardate questo spot
http://www.youtube.com/watch?v=5tV_faLS4uY&feature=player_embedded
noooo
mi ero deciso a prenderlo sto O1 e cosa vedo?
http://www.batista70phone.com/2010/11/garminasus-nuvifone-a50-br-video-recensione-batista70phone/#more-26395
nuvifone a50 seppur con android 2.1 a 249 €
tulifaiv
08-11-2010, 23:08
E che è sto nuvifone? Mai sentito; sarà buono come navigatore forse, però immagino che supporto=0 ovunque...
E che è sto nuvifone? Mai sentito; sarà buono come navigatore forse, però immagino che supporto=0 ovunque...
non voglio andare troppo ot
cmq asus garmin con android
tulifaiv
08-11-2010, 23:12
sì sì ho letto, però ci penserei 2 volte prima di spendere 250€ per un telefono di cui sarei l'unico possessore nel raggio di 1000km :p
sì sì ho letto, però ci penserei 2 volte prima di spendere 250€ per un telefono di cui sarei l'unico possessore nel raggio di 1000km :p
condivisibile...però alla fine ha il cuore android
condivisibile...però alla fine ha il cuore android
si, ok, ok l'originalità, e premetto che non ho visto il video, ma perché meglio questo dell'Optimus One?:confused:
Cioé, quando vado a comprare questo coso penso:
"Si, ok, non ha la stessa diffusione e supporto dell'LG, costa pure di piu, però li vale tutti perché..."????:confused:
si, ok, ok l'originalità, e premetto che non ho visto il video, ma perché meglio questo dell'Optimus One?:confused:
Cioé, quando vado a comprare questo coso penso:
"Si, ok, non ha la stessa diffusione e supporto dell'LG, costa pure di piu, però li vale tutti perché..."????:confused:
bello il coso... :D
non lo so.... a livello hardware mi pare sia simile tranne che per la ram, ha il navig incluso con mappa europa, la staffa per l'auto.
diciamo che è già pronto all'uso, non devi spendere altro
ovviamente il tutto in attesa di una rece definitiva
bello il coso... :D
non lo so.... a livello hardware mi pare sia simile tranne che per la ram, ha il navig incluso con mappa europa, la staffa per l'auto.
diciamo che è già pronto all'uso, non devi spendere altro
ovviamente il tutto in attesa di una rece definitiva
la mappa europa??? Ma con Google Maps hai la mappa del mondo! :D e poi scusami, una staffa costerà si e no 10€...poi magari questo telefono dà il minimo problema e Garmin se ne frega perché deve pensare ai suoi navigatori...sarà pure Acer, massi, ma quanto gli starà dietro, boh...io non mi fiderei per niente...scusate ma...
la mappa europa??? Ma con Google Maps hai la mappa del mondo! :D e poi scusami, una staffa costerà si e no 10€...poi magari questo telefono dà il minimo problema e Garmin se ne frega perché deve pensare ai suoi navigatori...sarà pure Acer, massi, ma quanto gli starà dietro, boh...io non mi fiderei per niente...scusate ma...
tra lìaltro ho appena visto sta news
http://www.telefonino.net/Asus/Notizie/n25198/Asus-Garmin-divorzieranno-a-inizio-2011.html
2 picche.... :(
tulifaiv
08-11-2010, 23:53
mah non ne sentiremo la mancanza :sofico:
mah non ne sentiremo la mancanza :sofico:
eh, condivido tutto il ragionamento che avete fatto, quel coso era figlio di nessuno
Caridorc
09-11-2010, 08:57
LOL, questo thread sta producendo dei fanboy di LG Optimus One :asd:
elevation1
09-11-2010, 09:42
scusate visto che sono indeciso tra il sony x8 (ha android 1.6 e tra un po' aggiorneranno al 2.1) ed lg optimus one (android 2.2) che differenze sostanziali ci sono tra i due cell? anche come software al di là del multitouch quali sono le caratteristiche che distinguono i 2 software? come caratteristiche dei cell siamo lì o sbaglio? grazie
tulifaiv
09-11-2010, 09:48
imho assolutamente no: tra la 1.6 e la 2.2 c'è un abisso, e in campo Android si sa che le promesse di aggiornamento sono spesso promesse da marinaio ;)
In ogni caso sussiste una certa differenza anche tra la promessa 2.1 e la 2.2, per cui anche se Sony rispettasse le promesse sarebbe lo stesso indietro.
Poi cmq oggi come oggi non comprerei mai un telefono proposto ancora con la 1.6, è indice di scarsissimo supporto della casa madre.
elevation1
09-11-2010, 09:50
Capisco il discorso ma visto che hanno aggiornato l'x10mini aggiorneranno anche l'x8... cmq sia che differenze ci sono tra 2.1 e 2.2? grazie mille
riva.dani
09-11-2010, 10:04
scusate visto che sono indeciso tra il sony x8 (ha android 1.6 e tra un po' aggiorneranno al 2.1) ed lg optimus one (android 2.2) che differenze sostanziali ci sono tra i due cell? anche come software al di là del multitouch quali sono le caratteristiche che distinguono i 2 software? come caratteristiche dei cell siamo lì o sbaglio? grazie
Io la vedo così: hanno hw simile (l'Optimus ha uno schermo leggermente più grande), l'X8 ha un bel design e sicuramente la qualità SE si farà sentire. Però la differenza tra i due terminali sta nel fatto che l'X8 è più un telefono "pronto all'uso". Lo compri, ci installi 2 giochini e via, lo usi così com'è sbattendotene del fatto che abbia la 1.6, la 2.1 o addirittura senza sapere cosa sia Android. L'Optimus invece è praticamente un mini computer già ora: ha Android ultimissima versione, è praticamente un Google Experience (nel senso che la versione di Android che monta è stata molto poco personalizzata da LG, al contrario di quanto ha fatto SE), lo prendi, lo rooti, ci installi ROM cucinate, ecc... Insomma, l'X8 lo vedo più come un telefono per chi vuole un terminale touchscreen e ama il design e la qualità SE, mentre l'LG è più un terminale per smanettoni. Il tutto IMHO ovviamente, senza pretesa di dire "questo è meglio dell'altro". Sono solo due filosofie diverse.
Caridorc
09-11-2010, 10:07
L'X8 mi pare somigli di più al GT540 che al One (o mi sto confondendo con l'X10 mini?)
Ciao ragazzi!
Questo telefono, privo di una connessione ad internet 24h/24h, quanta autonomia può offrire?
Fedetoni88
09-11-2010, 11:01
Ciao ragazzi!
Questo telefono, privo di una connessione ad internet 24h/24h, quanta autonomia può offrire?
Io con connessione dati sempre attiva, qualche mess e qualche telefonata, e smanettando qualche programma (poco a dir la verita) sono riuscito a fargli fare 1 giorno e 1/2. La notte lo tengo spento.
riva.dani
09-11-2010, 11:08
Ciao ragazzi!
Io con connessione dati sempre attiva, qualche mess e qualche telefonata, e smanettando qualche programma (poco a dir la verita) sono riuscito a fargli fare 1 giorno e 1/2. La notte lo tengo spento.
Mi pare che il modem 3G sia uno dei componenti che consumano di più nella maggior parte dei terminali. Io ho fatto 2 giornate intere (boh, fate conto dalle 9 a mezzanotte circa) con Wi-Fi spesso (ma non sempre) attivo, giochicchiando coi programmi e ascoltando qualche canzone, parecchi SMS ma poche (3 o 4) telefonate. Ed ho ancora il 30% di batteria. Questo perchè tengo l'APN perennemente su Off, non avendo ancora avuto tempo di attivare un piano dati (vorrei passare a 3 per la Super Internet).
PS: Ora che ci penso, ho una SIM GSM, quindi non 3G. Ne deduco che il mio modem 3G rimane sempre spento, e questo credo influisca molto sull'autonomia.
Ciao ragazzi!
perdonami, ma senza connessione 24h è praticamente inutile, come smartphone...si, telefona e riceve messaggi, ma allora meglio il nokia da 20€, almeno non fa fruscio! :D
mascalzonef
09-11-2010, 11:14
Io invece sono indeciso tra l'optimus one e il motorola dext... il primo monta la 2.2 di android mentre l'altro la 1.6 (anche se è stata rilasciata ultimamente la 2.1)...
Il motorola ce l'hanno due miei amici, lo hanno aggiornato alla 2.1 e si trovano bene, sopratutto con la tastiera fisica.
Voi che mi consigliate?
Io sarei orientato verso l'O1 ma ci sono alcune cosine (tastiera fisica, led che segnala le chiamate perse, tasto fotocamera) che mi fanno dubitare...
riva.dani tu che dici?
:muro: :muro: :muro:
PS: Ora che ci penso, ho una SIM GSM, quindi non 3G. Ne deduco che il mio modem 3G rimane sempre spento
Spiegati meglio. Anch'io ho una sim gsm eppure si connette in 3G. :)
ARRIVATO!!! Finalmente!!!
Ho bisogno di qualche aiutino eheheh...
1) Come chiudo le applicazioni in standby?
2) Come imposto la rete 3G fissa sull'operatore? (ho 3ita e se passo sotto Tim mi mangia i soldi x le connessioni e tutte le altre opzioni)
3) Voglio cambiare MicroSD, devo copiare tutto il contenuto di quella vecchia in dotazione o nn serve?
4) Come regolo il volume x effettuare il debug del fruscio?
Grazie :)
Cmq dopo 30min di utilizzo posso dirvi che:
+ lo schermo è veramente bello, si nota la bassa risoluzione con le scritte, ma ha dei bei colori ed è molto luminoso
+ android è quasi immediato per certe cose, ma devo farci la mano ihih
+ è velocissimo!!! Provato a navigare nei menu, nel browser...un altro pianeta rispetto ad symbian
+/- l'appadvisor ha fatto crash senza 3G, è bastato aggiornalo :)
- il fruscio c'è e si sente ma in vivavoce è trascurabile!
+ l'antenna funziona alla GRANDE il mio nokia5800 ogni tanto faceva brutti scherzi, con questo LG funziona alla perfezione (unica pecca, anche a 0tacche la connessione dati funziona...la pecca è che nn so dire se prende o no in certi punti)
- il touch nn è molto reattivo, magari sono io abituato al 5800XM
Più avanti sarò più dettagliato, ma la prima impressione è OTTIMA!!!
Fedetoni88
09-11-2010, 13:50
2) Come imposto la rete 3G fissa sull'operatore? (ho 3ita e se passo sotto Tim mi mangia i soldi x le connessioni e tutte le altre opzioni)
3) Voglio cambiare MicroSD, devo copiare tutto il contenuto di quella vecchia in dotazione o nn serve?
1 - app Task Killer;
2 - con froyo il roaming dati è disabilitato di default, ergo se passi sotto tim non si connette (ricevere ed effettuare chimate si);
3 - io l'ho fatto, anche perchè in quella vecchia ci sono i driver del dispositivo (magari ti potrebbero servire);
4 - non saprei (io non ho il problema del fruscio :sofico: )
Grazie :)
Cmq dopo 30min di utilizzo posso dirvi che:
+ lo schermo è veramente bello, si nota la bassa risoluzione con le scritte, ma ha dei bei colori ed è molto luminoso
+ android è quasi immediato per certe cose, ma devo farci la mano ihih
+ è velocissimo!!! Provato a navigare nei menu, nel browser...un altro pianeta rispetto ad symbian
+/- l'appadvisor ha fatto crash senza 3G, è bastato aggiornalo :)
- il fruscio c'è e si sente ma in vivavoce è trascurabile!
+ l'antenna funziona alla GRANDE il mio nokia5800 ogni tanto faceva brutti scherzi, con questo LG funziona alla perfezione (unica pecca, anche a 0tacche la connessione dati funziona...la pecca è che nn so dire se prende o no in certi punti)
- il touch nn è molto reattivo, magari sono io abituato al 5800XM
Più avanti sarò più dettagliato, ma la prima impressione è OTTIMA!!!
1) le app su android non vanno chiuse. Ma se proprio vuoi chiuderle manualmente: Impostazioni-Applicazioni-Gestisci Applicazioni, clicchi sulla app che vuoi chiudere e la termini
2) Impostazioni-Controlli Wireless-Reti Mobili e controlla che sia disattivato il Roaming dati (dovrebbe esserlo di default)
3) Non serve (ma quella vecchia tienila da parte, che ci sono la LG suite e i driver per lo smartphone)
4) Impostazioni-Audio-Volume o usando gli appositi tasti fisici
alessandro1980
09-11-2010, 14:17
Ciao ragazzi, dopo giorni che leggo quest 3d finalmente anche a me è arrivato l'O1. Che dire, pienamente soddisfatto dopo 1 ora di utilizzo.. io venivo da un Htc Tattoo e questo è un altro pianeta!
Nei giorni scorsi ho passato un bel pò di tempo su AppBrain scegliendo quali applicazioni avrei voluto installare su telefono. Io pensavo che una volta installato appbrain sul cellulare poi scaricasse in automatico le app scelte sull'account nel telefonino invece non è così. Visto che avevo selezionato un centinaio di app, ora sarebbe un lavoraccio andare a ricercarle una a una, c'è qualche modo per fare questa sincronizzazione?
Amrael83
09-11-2010, 14:28
Mentre effettui la chiamata, vai in Impostazioni-->audio-->Volume e varia una qualsiasi volume (anche quello ella sveglia ) e il fruscio scompare.
Aumentare o diminuire il volume chiamata con i tasti fisici di lato invece non elimina il fruscio ... :)
Ovviamente questo procedimento dovrai farlo ad ogni chiamata.
Grazie a tutti!
Mi è comparso l'errore LGMITS Service ;)
Ciao ragazzi, dopo giorni che leggo quest 3d finalmente anche a me è arrivato l'O1. Che dire, pienamente soddisfatto dopo 1 ora di utilizzo.. io venivo da un Htc Tattoo e questo è un altro pianeta!
Nei giorni scorsi ho passato un bel pò di tempo su AppBrain scegliendo quali applicazioni avrei voluto installare su telefono. Io pensavo che una volta installato appbrain sul cellulare poi scaricasse in automatico le app scelte sull'account nel telefonino invece non è così. Visto che avevo selezionato un centinaio di app, ora sarebbe un lavoraccio andare a ricercarle una a una, c'è qualche modo per fare questa sincronizzazione?
scarichi appbrain sul cellulare lo sincronizzi e fai perform install se le cerca da solo tu devi solo dare ok
cioè è assurdo...qui a Roma non riesco a trovà un optimus one black, tutti terminati. Sono disponibili solo i silver
alessandro1980
09-11-2010, 14:52
scarichi appbrain sul cellulare lo sincronizzi e fai perform install se le cerca da solo tu devi solo dare ok
Ho provato a farlo, ma mi sincronizza solo le applicazioni già presenti sul cellulare, non va a ricercare quelle presenti su appbrain. Secondo me il problema è che non funziona il "fast web installer" su questo telefonino, oppure il problema potrebbe essere che su appbrain io risulto ancora con il vecchio htc tattoo, è che non so come fargli capire che ora ho questo Optimus One
Fedetoni88
09-11-2010, 14:53
cioè è assurdo...qui a Roma non riesco a trovà un optimus one black, tutti terminati. Sono disponibili solo i silver
Non so quanti ti è distante, ma io l'ho preso da mediaworld a parco da vinci a fiumicino.
Non so quanti ti è distante, ma io l'ho preso da mediaworld a parco da vinci a fiumicino.
ah ottimo, grazie per la segnalazione ;)
mariod84
09-11-2010, 15:16
Ho provato a farlo, ma mi sincronizza solo le applicazioni già presenti sul cellulare, non va a ricercare quelle presenti su appbrain. Secondo me il problema è che non funziona il "fast web installer" su questo telefonino, oppure il problema potrebbe essere che su appbrain io risulto ancora con il vecchio htc tattoo, è che non so come fargli capire che ora ho questo Optimus One
Probabile che sia quest'ultima ipotesi perché a me Appbrain funziona
simmetria
09-11-2010, 15:18
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo smartphone (one) ma ho notato delle problematiche alquanto fastidiose vedendo alcune videoreview:
1) Multitouch fortemente buggato
2) rallentamenti anche fastidiosi nel comune uso. (manca di fluidità)
Sono problemi che rilevate anche voi? sono risolvibili già ora o li si piange per sempre?
Ecco una serie di altre considerazioni:
+/- il fruscio effettivamente si risolve cambiando il volume...Xò nn è così fastidioso! LG spero cmq provvederà!
- come detto è comparso quel errore nel processo di LG
+ la fotocamera è da paura! Vengo dal 5800XM e questa è tutta un'altra cosa! Veramente bella!
+ devo dire che android mi piace sempre di più,ho già scaricato qualche app ed è velocissimo, il market poi è ricchissimo di applicazioni!
+ a parte il fruscio le chiamate sono ottime, veramente una bomba!
+ ho sostituito la microSd e nn ho avuto problemi :)
+/- il touch cmq è da sistemare un pochino, secondo me!
Ora gli aspetti da niubbo...ho sincronizzato la rubrica con facebook, ora ho tutti i contatti di fb sulla rubrica :O come faccio a gestirli? Dovrò smanettare ancora un pò, xò al momento è un casino xkè nn tutti i miei amici hanno il proprio cellulare nel profilo di fb (nemmno la mia ragazza eheheh...) Qualcuno ha qualche dritta? Magari anche solo x eliminare tutti i contatti e far le cose da zero?
Un'ultima cosa, trova la tastiera x scrivere i messaggi molto scomoda, soprattutto per i tasti che sono troppo piccoli x me... Come risolvo? Ho letto che in giro ci sono tante tastiere, ma nn capisco cme funzionino!
Un'ultima cosa, trova la tastiera x scrivere i messaggi molto scomoda, soprattutto per i tasti che sono troppo piccoli x me... Come risolvo? Ho letto che in giro ci sono tante tastiere, ma nn capisco cme funzionino!
Trovi troppo piccoli anche i tasti della tastiera orizzontale? :O
ti avrà creato una seconda lista su appbrain.
il fast web installer funziona.
cmq controlla le liste sul sito
Trovi troppo piccoli anche i tasti della tastiera orizzontale? :O
No no...Io xò lo uso solitamente con una mano il cell...e il tastierino alfanumerico che c'è lo trovo piccolo in verticale :)
Ordinato Black...dovrebbe arrivarmi venerdì! :D
riva.dani
09-11-2010, 16:46
Ecco una serie di altre considerazioni:
+/- il fruscio effettivamente si risolve cambiando il volume...Xò nn è così fastidioso! LG spero cmq provvederà!
- come detto è comparso quel errore nel processo di LG
+ la fotocamera è da paura! Vengo dal 5800XM e questa è tutta un'altra cosa! Veramente bella!
+ devo dire che android mi piace sempre di più,ho già scaricato qualche app ed è velocissimo, il market poi è ricchissimo di applicazioni!
+ a parte il fruscio le chiamate sono ottime, veramente una bomba!
+ ho sostituito la microSd e nn ho avuto problemi :)
Ora gli aspetti da niubbo...ho sincronizzato la rubrica con facebook, ora ho tutti i contatti di fb sulla rubrica :O come faccio a gestirli? Dovrò smanettare ancora un pò, xò al momento è un casino xkè nn tutti i miei amici hanno il proprio cellulare nel profilo di fb (nemmno la mia ragazza eheheh...) Qualcuno ha qualche dritta? Magari anche solo x eliminare tutti i contatti e far le cose da zero?
L'errore lo risolvi lanciando l'AppAdvisor mentre sei connesso. Questo dovrebbe aggiornarsi automaticamente. E' un bug risolto ormai.
Per la rubrica, aprila e poi schiaccia il tasto menu (quello fisico). In Opzioni di visualizzazione, metti "solo contatti con numero di telefono". E' già qualcosa. Poi devi armarti di pazienza, e modificare tutti i contatti di cui hai sia il numero che il profilo FB, ma questi sono in due schede diverse della rubrica (quindi il profilo FB non lo dovresti vedere a questo punto, perchè non gli hai ancora associato nessun numero). Quando sei nella schermata di modifica: tasto menu -> unisci, e selezioni il profilo FB. Almeno io avevo fatto così. ;)
riva.dani
09-11-2010, 16:53
Spiegati meglio. Anch'io ho una sim gsm eppure si connette in 3G. :)
Forse non mi sono spiegato bene allora. La mia SIM avrà 10 anni. Quando l'hanno fatta non esisteva nemmeno il 3G. Quindi io anche volendo non posso connettermi in 3G... A parte la connessione dati, ad esempio non potrei videochiamare nemmeno volendo. Quindi il modem 3G resta spento e io risparmio batteria. Comunque c'è l'opzione nelle impostazioni "Usa solo reti 2G", con tanto di didascalia "risparmia batteria". ;)
Io invece sono indeciso tra l'optimus one e il motorola dext... il primo monta la 2.2 di android mentre l'altro la 1.6 (anche se è stata rilasciata ultimamente la 2.1)...
Il motorola ce l'hanno due miei amici, lo hanno aggiornato alla 2.1 e si trovano bene, sopratutto con la tastiera fisica.
Voi che mi consigliate?
Io sarei orientato verso l'O1 ma ci sono alcune cosine (tastiera fisica, led che segnala le chiamate perse, tasto fotocamera) che mi fanno dubitare...
riva.dani tu che dici?
:muro: :muro: :muro:
Non conosco quel motorola. :p
Ho visto che ha caratteristiche un po' inferiori (528MHz e 256MB di RAM). Devi sapere tu che priorità ha per te la QWERTY. Hai pure la fortuna di provarli con mano questi Dext! ;)
L'errore lo risolvi lanciando l'AppAdvisor mentre sei connesso. Questo dovrebbe aggiornarsi automaticamente. E' un bug risolto ormai.
Ma intendi l'errore di AppAdvisor che nn andava se nn in 3G? Oppure al processo "LGMITS Service? :)
Stappern
09-11-2010, 17:20
scusa quanto lo hai pagato? perche io in giro a meno di 200 non lo trovo
Fedetoni88
09-11-2010, 17:30
scusa quanto lo hai pagato? perche io in giro a meno di 200 non lo trovo
Io lo ho pagato a prezzo di listino: 229 euro
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo smartphone (one) ma ho notato delle problematiche alquanto fastidiose vedendo alcune videoreview:
1) Multitouch fortemente buggato
2) rallentamenti anche fastidiosi nel comune uso. (manca di fluidità)
Sono problemi che rilevate anche voi? sono risolvibili già ora o li si piange per sempre?
etc...
Ho quotato voi due per dirvi che anche a me all inizio dava fastidio il multitouch tanto che pensavo fosse difettoso il mio LG (per esempio, a volte non prendeva nell angolo in basso a sinistra) ma ho risolto tutto installando un altro launcher, e ho installato launcher pro anche se in versione free...fidatevi, diventa MOLTO piu fluido e il touch reattivo al massimo...
l'unica cosa e` che a volte, vado a scorrere le pagine o il menu e invece mi prende la selezione...un po` fastidioso, ma comunque rimane uno dei migliori terminali che ci sia in giro!;)
Ho quotato voi due per dirvi che anche a me all inizio dava fastidio il multitouch tanto che pensavo fosse difettoso il mio LG (per esempio, a volte non prendeva nell angolo in basso a sinistra) ma ho risolto tutto installando un altro launcher, e ho installato launcher pro anche se in versione free...fidatevi, diventa MOLTO piu fluido e il touch reattivo al massimo...
l'unica cosa e` che a volte, vado a scorrere le pagine o il menu e invece mi prende la selezione...un po` fastidioso, ma comunque rimane uno dei migliori terminali che ci sia in giro!;)
Lo proverò ;) grazie della dritta!!!
Io ho ancora problemi col processo di LG, sono rimasto un bel pò su AppAdvisor x vedere se mi passa qualche aggiornamento, ma nulla... Ogni tanto cè questo crash... Devo collegarlo al pc x risolvere il problema?
alessandro1980
09-11-2010, 18:13
ti avrà creato una seconda lista su appbrain.
il fast web installer funziona.
cmq controlla le liste sul sito
Hai ragione, era un problema di liste, grazie del suggerimento!!
comunque il fast web install non funziona ancora, quando provo a lanciare l'applicazione mi esce un errore:
" problem detected: unfortunately your phone model is currently not supported due to a bug in the android operating sistem. We are Working on a solution for this"
penso che dovranno aggiornarla per l'O1
In definitiva ragazzi me lo consigliate? :)
Ho urgenza di acquistare il mio primo touchfone e non voglio spendere più di 200 euro e qualche spicciolo.
riva.dani
09-11-2010, 18:46
Ma intendi l'errore di AppAdvisor che nn andava se nn in 3G? Oppure al processo "LGMITS Service? :)
L'errore LGMITS. Tant'è che io non l'ho mai avuto, perchè una delle prime cose che ho fatto è stata, per curiosità, lanciare l'AppAdvisor. Mi si è aggiornato via Wi-Fi e non ho mai visto quell'errore. Però so di altri ai quali capitava spesso, ma ha smesso di uscire una volta aggiornato AppAdvisor. :boh:
Ma lo schermo, o meglio la pellicola, è un raccogli impronte pazzesco... Ho ditate ovunque ihih... Mi sa tanto che mi prendo una pellicola seria :)
Ho raggiunto la prima carica completa, il test di autonomia può iniziare! :cool:
wrxsti280
09-11-2010, 21:50
Ciao,
qualcuno potrebbe dirmi se funziona il gioco Monopoly Classic HD?
Grazie
Ho raggiunto la prima carica completa, il test di autonomia può iniziare! :cool:
Scusate l'auto-quote, nn voglio lamentarmi della batteria, nn avrebbe senso... Xò qualcuno sa consigliarmi un app x gestire la batteria? O simili...
possibile che tutti i produttori di micro sd si fermino solo alla classe 2?
qui a genova non riesco a trovare una cavolo di micro sd da 16gb classe 4!
la classe 2 mi sembra che abbia untrasfrerimento di poco più di 3 mega al secondo e francamente sono un po' pochine.....
on line avete trovato qualcosa?
inoltre avete per caso idea di un braccetto ventosa porta cell da mettere in macchina per usare il gps?
grazie ciao
mascalzonef
09-11-2010, 22:31
Non conosco quel motorola. :p
Ho visto che ha caratteristiche un po' inferiori (528MHz e 256MB di RAM). Devi sapere tu che priorità ha per te la QWERTY. Hai pure la fortuna di provarli con mano questi Dext! ;)
Io vengo da un 5800 e con il tastierino numerico touch mi trovavo molto bene, qualcuno mi sa dire se è molto diverso da quello o comunque se sia il tastierino numerico che la querty vanno bene???
Io vengo da un 5800 e con il tastierino numerico touch mi trovavo molto bene, qualcuno mi sa dire se è molto diverso da quello o comunque se sia il tastierino numerico che la querty vanno bene???
Io vengo da un 5800XM cme te! La qwerty è migliore rispetto al nokia, ma il tastierino numerico lo preferivo sul nokia...questione di abitudine! Secondo me è xkè è piccola rispetto al nokia...Potrebbe essere risolvibile con qualche app (penso)
possibile che tutti i produttori di micro sd si fermino solo alla classe 2?
qui a genova non riesco a trovare una cavolo di micro sd da 16gb classe 4!
la classe 2 mi sembra che abbia untrasfrerimento di poco più di 3 mega al secondo e francamente sono un po' pochine.....
on line avete trovato qualcosa?
inoltre avete per caso idea di un braccetto ventosa porta cell da mettere in macchina per usare il gps?
grazie ciao
perdonami, ma online c'è IL MONDO! :D Vai su mymemory.co.uk e ti trovi anche classe 10 a prezzi, IMHO ridicoli...quasi me la stavo prendendo! :D
perdonami, ma online c'è IL MONDO! :D Vai su mymemory.co.uk e ti trovi anche classe 10 a prezzi, IMHO ridicoli...quasi me la stavo prendendo! :D
ho visto grazie...effettivamente....
il fatto è che ho avuto sempre brutte esperienze di acquisti online dall'estero....
proverò le grosse catene informatiche ed i soliti grossi negozi.....
ciao
ho visto grazie...effettivamente....
il fatto è che ho avuto sempre brutte esperienze di acquisti online dall'estero....
proverò le grosse catene informatiche ed i soliti grossi negozi.....
ciao
allora, io da miamemoria ho comprato svariata robba, un pò lenti con le spedizioni (15-20gg), ma la roba è sempre arrivata, e, quando una volta non mi è arrivata, ho scritto e mi hanno rispedito senza storie :)
sennò vai su amazon.co.uk, anche li ho comprato MOLTA roba e sempre sempre arrivata...cioé, amazon è il piu grande negozio e-commerce del mondo, ne cerchi uno ancora piu grosso?:D
dato che lo comprerò anche io a breve avrei un paio di domande
1)il fruscio è un problema software da quel che ho capito...voi dite che lo risolveranno?cioè la LG penso lo sappia ormai e penso anche che molti tra utenti e forum glielo abbiano detto no...
2)dato che non ho mai avuto smartphone nè usato androir i messaggi che ho me li salva? e quelli inviati, le foto, ecc...com'è organizzata la sezione messaggi di android?
3)che applicazioni pensate che siano indispensabili per usare al meglio questo terminale?
grazie:)
dato che lo comprerò anche io a breve avrei un paio di domande
1)il fruscio è un problema software da quel che ho capito...voi dite che lo risolveranno?cioè la LG penso lo sappia ormai e penso anche che molti tra utenti e forum glielo abbiano detto no...
2)dato che non ho mai avuto smartphone nè usato androir i messaggi che ho me li salva? e quelli inviati, le foto, ecc...com'è organizzata la sezione messaggi di android?
3)che applicazioni pensate che siano indispensabili per usare al meglio questo terminale?
grazie:)
Preso anche io ieri sera, non ho resistito :D
Per il momento anche il mio fruscia XD Ma è abbastanza impercettibile
Aggiornato subito l'app advisor e installato launcherpro, è diventato ancora più scheggia il telefono !
Ora ho solamente un problema, non riesco a navigare in 3g, ma credo sia colpa della mia sim..
Primo test batteria eseguito :)
La batteria ha retto a fino 16h senza mai spegnerlo, smanettando un pò, 1h di chiamata, qualche sms, connessioni 3G spenta solo con dispositivo in blocco, navigazione wifi, giochicchiando un pò, qualche prova col GPS e un paio di foto!
Può nn sembrare molto, ma arriva a fine giornata, devo ancora impratichirmi con gestori di connessioni e batteria vari, diciamo che per essere il primo test nn può che migliorare :)
----------------------------------------------------------------------------
Avrei alcune domande:
1) dove trovo un buon File Manager?
2) come gestisco la memoria del telefono? C'è un app per ripulirlo da file temporanei, cache o simili? (son passato da 160Mb liberi a 99Mb in un giorno e alcune app sono state spostate sulla SD...nn possono essere 50Mb di app..no?)
3) ho problemi con i launcher, una volta provato il launcher pro il tasto HOME ora continua a chiedermi quale home voglio se LP o LG, come torno alla "vecchia" funzione del tasto che mi riporta in home?
4) nn ho ancora capito come funziona android sotto l'aspetto connessioni... Nel senso ho attiva la rete 3G, xò a volte nn mi notifica le mail su gmail, cosa sta attiva a fare? Poi se attivo il wifi e sono a casa si collega in automatico, ma così mi consuma la batteria, inoltre rimane attiva la connessione 3G...consumando ancora più batteria... Qualche suggerimento?
Sono abituato al nokia e le connessione le cercava solo se servivano :)
Grazie come sempre a tutti :D
In serata potrò finalmente dare le mie impressioni più "complete" su questo Optimus One
Forse non mi sono spiegato bene allora. La mia SIM avrà 10 anni. Quando l'hanno fatta non esisteva nemmeno il 3G. Quindi io anche volendo non posso connettermi in 3G... A parte la connessione dati, ad esempio non potrei videochiamare nemmeno volendo. Quindi il modem 3G resta spento e io risparmio batteria. Comunque c'è l'opzione nelle impostazioni "Usa solo reti 2G", con tanto di didascalia "risparmia batteria". ;)
Io ho una sim omnitel comprata 11 anni fa (nel 1999), ma il cell si connette in 3g e navigo in hsdpa a circa 2mbps senza problemi. Resta in 2g solo se abilito l'opzione "Usa solo reti 2g".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.