View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
a voi va il collegamento bluetooth tra software LG Suite (non mi ricordo nome) e P500? Via usb funziona alla grande e non ho problemi di driver o altro.
Ho Win 7 x64 Ultimate e bluetooth DLINK.
Perchè quando scrivo SMS tramite Handcent SMS mi mostra lo stesso contatto due volte? Penso sia lo stesso contatto SIM e memoria cellulare.
Ovviamente sulla rubrica ho selezionato solo i contatti presenti nella memoria cellulare.
illeone80
15-04-2011, 09:55
scusate tanto ma l' optimus one lo trovo a 187 euri spedito siccome mi sembra ancora altino qualcuno sa dove posso trovarlo a meno?
sulla baia alcuni lo vendono a meno con qualche ora/giorno di utilizzo ma non mi fido chissà quali fregature ci sono dietro.
se avete trovato un prezzo conveniente tranquillamente avvisatemi.
Frasca80
15-04-2011, 15:49
Io l'ho trovato a 179 euro da in un noto GDO di informatica con acquisto dal web e ritiro presso punto vendita
maumau138
15-04-2011, 16:41
Su eprice oggi ti danno la spedizione gratuita su ordini sopra i cento euro, quindi verrebbe 179.90 spedito, però non penso scenda ulteriormente, almeno a breve.
DarthFeder
15-04-2011, 17:35
tragedia, si sta levando la pellicola dallo schermo :cry:
Holy_Bible
15-04-2011, 19:21
tragedia, si sta levando la pellicola dallo schermo :cry:
Mio consiglio levala, o si riempirà di schifo :stordita:
DarthFeder
15-04-2011, 19:31
Mio consiglio levala, o si riempirà di schifo :stordita:
si lo farò, anche se speravo non si togliesse mai :asd:
The Gold Bug
15-04-2011, 19:32
Ho rimesso su la 2.2.2 originale , sarò strano io ma mi piace di più della lol, e non mi da nessun problema col wifi , angry birds andrà pure più lento ma chissene....
ps. per la cronaca durante gli esperimenti di flash-rom downgrade e casini vari ho brikkato il telefono 2 volte ahahha , meno male che con la procedura di emergenza si è ripreso, adesso aspetto buono la 2.3 ufficiale e poi vediamo (ma secondo me bisognerà aspettare ben oltre maggio)
si lo farò, anche se speravo non si togliesse mai :asd:
Non lamentarti che ti è già andata bene... io mi sono beccato la pellicola con sopra vari disegni e quindi ho dovuto toglierla subito
DarthFeder
15-04-2011, 22:03
Non lamentarti che ti è già andata bene... io mi sono beccato la pellicola con sopra vari disegni e quindi ho dovuto toglierla subito
che triste! la mia era perfetta fino a stamattina, poi l'ho tirato fuori dal taschino della giacca e zan zan! un angolo alzato. il resto regge, ma fa proprio schifo a vedersi :asd: quella sul retro invece si sta togliendo quasi del tutto...ho paurissima di strisciare lo schermo :(
maumau138
15-04-2011, 22:15
che triste! la mia era perfetta fino a stamattina, poi l'ho tirato fuori dal taschino della giacca e zan zan! un angolo alzato. il resto regge, ma fa proprio schifo a vedersi :asd: quella sul retro invece si sta togliendo quasi del tutto...ho paurissima di strisciare lo schermo :(
Anche la mia aveva tutte le varie scrittine, quindi l'ho tolta, comunque mi sembra che il touch vada meglio senza la pellicola, poi il mio non si è ancora graffiato, non sarà un Gorilla, ma con un poco di cura (tipo non tenerlo nella tasca con le chiavi) mantiene. Più che altro ho appena notato il maledettissimo spruzzo di polvere nell'angolino del display che mi da un fastidio tremendo, va a finire che lo devo aprire.
DarthFeder
15-04-2011, 22:19
Anche la mia aveva tutte le varie scrittine, quindi l'ho tolta, comunque mi sembra che il touch vada meglio senza la pellicola, poi il mio non si è ancora graffiato, non sarà un Gorilla, ma con un poco di cura (tipo non tenerlo nella tasca con le chiavi) mantiene. Più che altro ho appena notato il maledettissimo spruzzo di polvere nell'angolino del display che mi da un fastidio tremendo, va a finire che lo devo aprire.
Io lo tengo dentro una custodia in pelle, dovrebbe essere relativamente al sicuro ma non si sa mai: a volte faccio disastri incredibili senza sapere nemmeno come io abbia fatto :rolleyes:
Polvere...a me pare di aver visto un granellino ma probabilmente è un'imperfezione della pellicola. Speriamo bene!
DarthFeder
15-04-2011, 22:21
Ho rimesso su la 2.2.2 originale , sarò strano io ma mi piace di più della lol, e non mi da nessun problema col wifi , angry birds andrà pure più lento ma chissene....
ps. per la cronaca durante gli esperimenti di flash-rom downgrade e casini vari ho brikkato il telefono 2 volte ahahha , meno male che con la procedura di emergenza si è ripreso, adesso aspetto buono la 2.3 ufficiale e poi vediamo (ma secondo me bisognerà aspettare ben oltre maggio)
Io ho il telefono brand tim e della 2.2.2 non ce n'è traccia, il pc suite non trova nulla di nulla. Spero che almeno il 2.3 lo portino altrimenti per forza mi tocca flashare qualcosa di casereccio :asd:
The Gold Bug
16-04-2011, 00:04
Io ho il telefono brand tim e della 2.2.2 non ce n'è traccia, il pc suite non trova nulla di nulla. Spero che almeno il 2.3 lo portino altrimenti per forza mi tocca flashare qualcosa di casereccio :asd:
Scusa non puoi fleshare la ROM originale no brand e poi fai l'aggiornamento alla 2.2.2 ?
mai prendere software con brandizzati sono + limitati... ad esempio sulle versioni open qualsiasi sim inserisci si auto configura su tim ecc no!! e gli agg escono di raro per i brandizzati.
sapevate il reset tasto home + volume up e accensione?
Jeremy01
16-04-2011, 11:25
Appello disperato (impossibile o quasi): qualcuno di animo caritatevole :rolleyes: mi presterebbe il suo scontrino/fattura per mandare in assistenza il mio telefono? :help:
Appello disperato (impossibile o quasi): qualcuno di animo caritatevole :rolleyes: mi presterebbe il suo scontrino/fattura per mandare in assistenza il mio telefono? :help:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
........... Più che altro ho appena notato il maledettissimo spruzzo di polvere nell'angolino del display che mi da un fastidio tremendo, va a finire che lo devo aprire.
Anch'io. Ma lo apri te? E difficile di farlo? e poi la garanzia?
marco XP2400+
16-04-2011, 20:34
dalla dock bar ho eliminato per sbaglio l'icona "menu"
come faccio ad andare nel menu ora??
come faccio a rimettere l'icona menu nella dock bar??
grazie-.-
Tidus.hw
16-04-2011, 21:07
volevo segnalare che sono passato dalla LOL 1.4.2 alla CM7 beta 6.2 2 giorni fa e ne sono rimasto soddisfatissimo (non che la lol funzioni male, anzi!). E' stabile per essere una beta, unico difetto riscontrato da me è che mi pare che faccia foto e video con una qualità più bassa (ma non so se è una mia impressione o cosa).
Tenendo il telefono 122/710 mhz 2G, con 30 sms, un 50 minuti di musica e un oretta in totale tra angry birds e internet ed ho ancora il 36% di batteria da questa mattina alle 8.
marco XP2400+
16-04-2011, 21:48
dalla dock bar ho eliminato per sbaglio l'icona "menu"
come faccio ad andare nel menu ora??
come faccio a rimettere l'icona menu nella dock bar??
grazie-.-
Ok risolto
Era in applicazioni launcher
maumau138
16-04-2011, 23:28
Anch'io. Ma lo apri te? E difficile di farlo? e poi la garanzia?
Non è la prima volta che apro un telefono, ed in generale basta togliere un paio di viti e aprire (cercare prima su Google non fa male). Teoricamente la garanzia decade (sempre se si accorgono dell'apertura), quindi sarei tentato di portarlo in assistenza; dipende da quanto se lo tengono.
RobbyBtheOriginal
17-04-2011, 00:20
Non è la prima volta che apro un telefono, ed in generale basta togliere un paio di viti e aprire (cercare prima su Google non fa male). Teoricamente la garanzia decade (sempre se si accorgono dell'apertura), quindi sarei tentato di portarlo in assistenza; dipende da quanto se lo tengono.
se lo tengono circa 20gg (il mio 24), torna aggiornato alla 2.2.2 e ho sentito anche con wipe (reset impostazioni fabbrica), sul mio l'avevo gia fatto io che tanto era praticamente nuovo, è tornato pulito da polvere, con display sempre un po' storto come prima, tasti centrali home e indietro un po' più ingialliti (boh avran cambiato i due tastini completamente non so per qual motivo.. funzionavano benissimo:O ) e tasti volume che alzano e abbassano sempre uguale anche quando giri il cell in orizzontale....
questa è la mia esperianza mandato per polvere sotto display e display leggermente storto...:O
carlethegame
17-04-2011, 12:09
una domanda: per ottenere i privilegi di root, vorrei usare superoneclick.
in un forum ho letto che la sd card NON deve essere inserita durante la procedura...confermate?
un altra cosa: quanto tempo ci impiega il programmino sopracitato a sbloccare il root?
grazie!
ps ho android 2.2
carlethegame
17-04-2011, 14:30
una domanda: per ottenere i privilegi di root, vorrei usare superoneclick.
in un forum ho letto che la sd card NON deve essere inserita durante la procedura...confermate?
un altra cosa: quanto tempo ci impiega il programmino sopracitato a sbloccare il root?
grazie!
ps ho android 2.2
ho tentato di eseguire il root ma non funziona!
mi resta bloccato(superOneclick) allo step in cui dice running psneuter.
ad un certo punto mi chiede se il mio so è della versione 2...ma che so? win7 o android?(io ho clikkato sul si comunque)
ho seguito le istruzioni correttamente ma niente. qualche aiuto?
volevo segnalare che sono passato dalla LOL 1.4.2 alla CM7 beta 6.2 2 giorni fa e ne sono rimasto soddisfatissimo (non che la lol funzioni male, anzi!). E' stabile per essere una beta, unico difetto riscontrato da me è che mi pare che faccia foto e video con una qualità più bassa (ma non so se è una mia impressione o cosa).
Tenendo il telefono 122/710 mhz 2G, con 30 sms, un 50 minuti di musica e un oretta in totale tra angry birds e internet ed ho ancora il 36% di batteria da questa mattina alle 8.
In effetti la CM7 6.2 funziona bene,
molto reattiva,
anche se leggo che il consumo di batteria è abbastanza esagerato...
Vedremo se la prossima beta risolve questo problema....
ho tentato di eseguire il root ma non funziona!
mi resta bloccato(superOneclick) allo step in cui dice running psneuter.
ad un certo punto mi chiede se il mio so è della versione 2...ma che so? win7 o android?(io ho clikkato sul si comunque)
ho seguito le istruzioni correttamente ma niente. qualche aiuto?
Usa z4root 1.3
ciao
Salve a tutti, ho deciso di comprare questo cellulare per entrare nel mondo Android (di cui so poco) e avrei da porvi qualche domanda:
1) Con gli ultimi aggiornamenti/custom rom è possibile registrare video a 30 fps e non a 18 come default ?
2) Se installo una custom rom e dopo esce una nuova versione della stessa si sovrascrive mantenendo applicazioni ed impostazioni ?
3) Avete eventuali consigli o accorgimenti da dare ad un noob che compra questo cellulare ? :stordita:
Grazie anticipatamente :)
Tidus.hw
17-04-2011, 22:56
In effetti la CM7 6.2 funziona bene,
molto reattiva,
anche se leggo che il consumo di batteria è abbastanza esagerato...
Vedremo se la prossima beta risolve questo problema....
forse la connessione 3g consuma di più ma non ho ancora verificato bene perchè comunque la attivo solo quando mi serve internet, il resto del tempo lo lascio in 2g. Oggi ho usato mezz'ora il navigatore con luminosità al massimo, internet 2G e gps e sono passato da 60% a 50% della batteria :'-(
il mio netgear 834gt non vede l'optimus one, qualcuno sa come posso risolvere?
il mio netgear 834gt non vede l'optimus one, qualcuno sa come posso risolvere?
Ho risolto togliendo il segno di spunta su "Attiva controllo di accesso", mi ha visto il telefono, l'ho aggiunto nell'elenco degli accessi attendibili e ho rimesso "Attiva controllo di accesso".
maumau138
18-04-2011, 11:15
se lo tengono circa 20gg (il mio 24), torna aggiornato alla 2.2.2 e ho sentito anche con wipe (reset impostazioni fabbrica), sul mio l'avevo gia fatto io che tanto era praticamente nuovo, è tornato pulito da polvere, con display sempre un po' storto come prima, tasti centrali home e indietro un po' più ingialliti (boh avran cambiato i due tastini completamente non so per qual motivo.. funzionavano benissimo:O ) e tasti volume che alzano e abbassano sempre uguale anche quando giri il cell in orizzontale....
questa è la mia esperianza mandato per polvere sotto display e display leggermente storto...:O
Quindi mi sembra più danni che benefici (visto che ho già fatto l'upgrade), grazie, ci penserò.
RobbyBtheOriginal
18-04-2011, 14:10
Quindi mi sembra più danni che benefici (visto che ho già fatto l'upgrade), grazie, ci penserò.
si nel mio caso purtroppo si:O forse non te lo toccano "elettronicamente" visto che hai gia fatto l'upgrade ma ti puliscono la polvere e basta senza tutti i danni che han fatto toccando il mio... secondo me
The Gold Bug
18-04-2011, 17:26
HO letto che il procedimento pe rinstallare la CM7 è diverso dalla LOL, hai avuto difficoltà? Che guida hai seguito?
Berseker86
18-04-2011, 19:32
HO letto che il procedimento pe rinstallare la CM7 è diverso dalla LOL, hai avuto difficoltà? Che guida hai seguito?
l'ho installata anche io, praticamente è come installare una qualsiasi altra rom... passando dalla LOL (che è android 2.2.2) alla CM7 ultima versione (che è gingerbread 2.3.3) ho dovuto però seguire il procedimento descritto qui
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/cm-7-beta-6-gingerbread-2-3-3-mik_os-10225/
io avendo come recovery la thunder 1.1 ho scaricato il file per "formattare" anche la /system e l'ho flashato prima di flashare la rom.
Senza fare quel passaggio la CM7 mi si bloccava al primo avvio, non partiva neanche
kinglucertola
18-04-2011, 23:14
Sono proprio contento del mio one. Sapete come bloccare le connessioni nn volute almeno quando non sono in wireless?
RobbyBtheOriginal
18-04-2011, 23:44
Sono proprio contento del mio one. Sapete come bloccare le connessioni nn volute almeno quando non sono in wireless?
impostazioni>controlli wireless>reti mobili>dati attivati e roaming dati;) ..il tasto opzioni (quello tutto a sx aiuta sempre)
domanda: anche a voi succede che con androzip rinominando i file (es una song) poi il riproduttore standard di musica non riconosce la song e dice che è in un formato non riconosciuto dall'applicazione per poi crashare? probabilmente succede anche spostando i file (sempre in scheda SD ma sotto altra cartella):muro:
C'è un modo per fare in modo che la suoneria parta normale invece di partire bassa per poi crescere?
lg mobile update non mi da la versione 2.2.2, il telefono è no brand..qualcuno ha avuto lo stesso problema? non ci sono altre vie per installare la rom?
ok risolta flashiando con kdz la rom originale
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V10E_00.kdz
C'è un modo per fare in modo che la suoneria parta normale invece di partire bassa per poi crescere?
Se ne parlava in altri siti,
uno fra tutti xda,
se non ricordo male ci vuole il root e un'app specifica.
Se ne parlava in altri siti,
uno fra tutti xda,
se non ricordo male ci vuole il root e un'app specifica.
Qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=978248
ma non è una app. Devi flashare questo zip da recovery.
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di questo cellulare da un mesetto ormai, andrebbe anche bene, ma ho notato 2 cose: comincia ad entrare la polvere sotto al display (nonostante la custodia), ma ancora a livelli accettabili, ma soprattutto l'orologio, impostato su automatico, e' andato avanti di almeno 5 minuti dal giorno di acquisto.
A vostra opinione, al di la' del probelma polvere che e' stato dibattuto ad oltranza, il problema dell'orologio e' un segnale preoccupante tale da mandarlo in assistenza?
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di questo cellulare da un mesetto ormai, andrebbe anche bene, ma ho notato 2 cose: comincia ad entrare la polvere sotto al display (nonostante la custodia), ma ancora a livelli accettabili, ma soprattutto l'orologio, impostato su automatico, e' andato avanti di almeno 5 minuti dal giorno di acquisto.
A vostra opinione, al di la' del probelma polvere che e' stato dibattuto ad oltranza, il problema dell'orologio e' un segnale preoccupante tale da mandarlo in assistenza?
Io ho i tuoi stessi problemi...l'orologio poi è fastidiosissimo, se ne va avanti di 3 minuti molto rapidamente, e poi resta più o meno così per vario tempo (ma io di norma lo rimetto a posto prima che vada ancora avanti, se ci va)
Ho provato a mettere di impostare l'ora tramite rete, e non cambia assolutamente nulla...
Boh, prima o poi cambierò rom, magari dipende dal fatto che ho quella originale...
Per la polvere, o si manda in assistenza, ma ti aggiornano il firmware con uno non rootabile, o puoi risolvere da te, ma non so bene come (io mi sa che tenterò di farlo da me in futuro)
Per il prblema dell'ora io uso clocksync.
maumau138
20-04-2011, 14:05
Il mio è preciso al secondo, ho selezionato la casella Automatiche nelle impostazioni Data e Ora, dopodiché fa da solo.
P.S. A me continua a segnalarmi l'aggiornamento alla V10e nonostante abbia già fatto l'aggiornamento, succede a qualcun'altro?
Il mio è preciso al secondo, ho selezionato la casella Automatiche nelle impostazioni Data e Ora, dopodiché fa da solo.
P.S. A me continua a segnalarmi l'aggiornamento alla V10e nonostante abbia già fatto l'aggiornamento, succede a qualcun'altro?
si anche a me.
Grazie per le risposte! Mal comune... il fatto che tu non abbia questo problema con le stesse impostazioni, mi fa pensare che sia una questione di firmware, il mio ha v10b...
RobbyBtheOriginal
20-04-2011, 19:03
domanda: anche a voi succede che con androzip rinominando i file (es una song) poi il riproduttore standard di musica non riconosce la song e dice che è in un formato audio non riconosciuto dall'applicazione per poi crashare? probabilmente succede anche spostando i file (sempre in scheda SD ma sotto altra cartella):muro:
nessuno mi sa dire niente su androzip? succede anche a voi? astro file manager soffre di qualche bug o è un valido sostitutore?
grazie:)
casualmente ho letto che esistono due versioni di questo telefono: quella iniziale, che è afflitta dal problema della polvere sotto al display, e una "revisionata" che lo dovrebbe aver risolto. le due versioni sono distinguibili dal fatto che la prima ha lo slot SD nel retro, a fianco alla fotocamera, mentre quella nuova ha lo slot SD sul lato sinistro del cell.
la cosa sembra essere confermata dalle foto che ho trovato sul sito della LG
nuova v.: http://www.lg.com/it/mobile/images/telefonini_LG_Optimus_One(P500)_large.png
vecchia v. http://www.androidlab.it/wp-content/uploads/2011/03/lg-optimus-one2.jpg
qualcuno può confermare? si trovano già le nuove versioni in negozio?
prima di comprarlo chiederò di farmelo aprire per vedere se c'è lo slot a lato..
ShadowMan
21-04-2011, 16:28
è la prima volta che sento questa cosa.
ed è anche la prima volta che vedo lo slot microsd a lato del telefono, slot che magicamente scompare in tutte le altre foto dello stesso sito LG :sofico:
Tidus.hw
21-04-2011, 18:46
casualmente ho letto che esistono due versioni di questo telefono: quella iniziale, che è afflitta dal problema della polvere sotto al display, e una "revisionata" che lo dovrebbe aver risolto. le due versioni sono distinguibili dal fatto che la prima ha lo slot SD nel retro, a fianco alla fotocamera, mentre quella nuova ha lo slot SD sul lato sinistro del cell.
nuova v.: http://www.lg.com/it/mobile/images/telefonini_LG_Optimus_One(P500)_large.png
vecchia v. http://www.androidlab.it/wp-content/uploads/2011/03/lg-optimus-one2.jpg
prima di comprarlo chiederò di farmelo aprire per vedere se c'è lo slot a lato..
la foto dell'optimus one con la sd di lato è sempre stata presente sul sito della lg... non mi ricordo dove e se è stato commercializzato quel modello.
maumau138
21-04-2011, 20:19
Da quanto mi ricordo lo slot sul lato era previsto nelle preview, ma poi in sede di revisione si è preferito usare uno slot interno (IMHO scelta migliore). Può essere comunque che abbiano risolto il problema della polvere, ma non penso cambino revision solo per questo.
DarthFeder
22-04-2011, 00:43
Da quanto mi ricordo lo slot sul lato era previsto nelle preview, ma poi in sede di revisione si è preferito usare uno slot interno (IMHO scelta migliore). Può essere comunque che abbiano risolto il problema della polvere, ma non penso cambino revision solo per questo.
raccogliendo le voci sparse x vari forum pare che il problema della polvere sia circoscritto alla prima "ondata" di O1, che era stata assemblata senza una membrana posta dietro ai tasti fisici con lo scopo di bloccare la polvere (infatti molte delle guide fai-da-te per pulire la polvere alla fine suggeriscono di applicare una piccola striscia di scotch da elettricisti dietro ai tasti) . molti sostengono che il problema sia ulteriormente circoscritto ai modelli neri (il mio è grigio e blu e un mese dopo l'acquisto non risento del problema, avendo l'accortezza di riporlo in una custodia di pelle). in linea di massima, quindi, per chi compra ora non dovrebbe (sottolineo: dovrebbe) esserci più il rischio della polvere, perché quasi tutti i terminali in vendita sono della seconda "ondata" messa in commercio dopo natale e senza l'errore di assemblaggio.
...molti sostengono che il problema sia ulteriormente circoscritto ai modelli neri
anche sui primi Grigio-blu ... il mio, grigioblu appunto, già dopo pochi giorni ha avuto il problema della polvere.... devo decidermi a portarlo in assistenza.. ma chi ha voglia di separarsi dal piccologioiellino?! :P
In effetti io l'ho comprato a gennaio e ad oggi mi sono entrati 3-4 granellini di polvere in alto a sinistra, ma per ora la situazione non è peggiorata. Chi l'aveva comprato subito dopo l'uscita invece si ritrovava con una spiaggia sotto il display... speriamo che il mio non diventi così :stordita:
kinglucertola
22-04-2011, 10:21
Ciao ragazzi, ho un optimus one ma non riesco a collegarmi ad internet! Con la wirelless non ho problemi ma con la sim non ci riesco proprio! La mia scheda è vodafone..mi aiutate please
P.s ho messo l'apn come indicato sul sito vodafone ma nulla
Ragazzi vorrei chiedervi che navigatore usate, io ho installato Sygic mobile ma lo vedo un pò lento a livello applicativo. Voi che mi consigliate?
maumau138
22-04-2011, 12:53
Ragazzi vorrei chiedervi che navigatore usate, io ho installato Sygic mobile ma lo vedo un pò lento a livello applicativo. Voi che mi consigliate?
Il navigatore integrato, è il migliore gratuito, a pagamento ci sono Navigon e CoPilot che sono abbastanza buoni. Ovviamente non si raggiunge la qualità di un navigatore separato, ma va più che bene.
io sto usando Sygic Aura, devo comunque testarlo bene.
RobbyBtheOriginal
22-04-2011, 15:26
In effetti io l'ho comprato a gennaio e ad oggi mi sono entrati 3-4 granellini di polvere in alto a sinistra, ma per ora la situazione non è peggiorata. Chi l'aveva comprato subito dopo l'uscita invece si ritrovava con una spiaggia sotto il display... speriamo che il mio non diventi così :stordita:
confermo anche il mio preso a fine gennaio (nero) iniziava ad entrare la polvere (più di 3-4 granellini) e l ho portato in assistenza prima di farlo diventare una spiaggia:D ..cmq la presunta applicazione di una membrana sotto i tasti fisici potrebbe essere fondata dato che i miei 2 tasti centrali hanno cambiato leggermente colore tornato dall'assistenza (leggermente più ingialliti, quindi probabile ci sia una pellicola)
fatto sta che aggiornato al nuovo firmware non trovo miglioramenti rispetto a quello di prima..
fatto sta che aggiornato al nuovo firmware non trovo miglioramenti rispetto a quello di prima..
se intendi la v10e io ho avuto netti miglioramenti perchè avevo il problema dello smontaggio della microSD (anche usandone un'altra al posto di quella originale) con relativi riavvii, ma se tu non avevi problemi non ci sono altri miglioramenti evidenti
Harzazel
22-04-2011, 16:42
Ho una LOL 1.4
Come faccio a spostare tutti i programmi su SD senza compromettere il sistema?
grazie ;)
Il navigatore integrato, è il migliore gratuito, a pagamento ci sono Navigon e CoPilot che sono abbastanza buoni. Ovviamente non si raggiunge la qualità di un navigatore separato, ma va più che bene.
Peccato che non sia gratuito,
visto che per usarlo sul serio devi attivare la connessione dati e quindi paghi...:rolleyes:
Io uso Sygic Aura,funziona discretamente.
Ho una LOL 1.4
Come faccio a spostare tutti i programmi su SD senza compromettere il sistema?
grazie ;)
C'è uno script ma sinceramente è un'operazione che non ha molto senso,
più che altro per il fatto che se la memory card si impalla o è lenta il telefono diventa davvero una pigna in avvio...
Quando ha installato,se hai seguito le guide,
ti sei creato una partizione ext3 da 512Mb sulla memory card e le app vanno installate lì automaticatamente,molti dati restano sulla memoria del telefono ma anche così hai sempre una buona dimensione di memoria libera.
maumau138
22-04-2011, 18:36
Peccato che non sia gratuito,
visto che per usarlo sul serio devi attivare la connessione dati e quindi paghi...:rolleyes:
Io uso Sygic Aura,funziona discretamente.
Intendi Google Maps? Non porta via parecchio traffico, e comunque con la maggior parte delle offerte dati si è abbondantemente dentro. Se poi abiliti la cache dati puoi diminuire ancora l'uso della connessione.
The Gold Bug
22-04-2011, 19:17
C'è uno script ma sinceramente è un'operazione che non ha molto senso,
più che altro per il fatto che se la memory card si impalla o è lenta il telefono diventa davvero una pigna in avvio...
Quando ha installato,se hai seguito le guide,
ti sei creato una partizione ext3 da 512Mb sulla memory card e le app vanno installate lì automaticatamente,molti dati restano sulla memoria del telefono ma anche così hai sempre una buona dimensione di memoria libera.
Ciao Bibe fammi capire visto che sembri ferrato in materia, se dopo aver installato la lol , vado in gestione applicazioni e faccio sposta su SD , non faccio altro che spostare l'APP dalla partizione EXT3 a quella FAT32, ho capito bene?
Per chi chiedeva del navigatore, anche io ho testato molte volte AURA e sembrava andare benissimo, il ricalcolo percorso era instantaneo, poi personalmente il gps di questo telefono lo reputo fenomenale, l'aggancio satelliti senza wifi e connessioen dati è comunque veloce.
Google maps+navigator+streetview secondo me è ancora meglio, certo ci vuole internet, però comprarsi uno smartphone da 200 euro senza connessione flat dati non è che sia poi tanto logico nell'ottica di sfruttarlo al meglio :)
Intendi Google Maps? Non porta via parecchio traffico, e comunque con la maggior parte delle offerte dati si è abbondantemente dentro. Se poi abiliti la cache dati puoi diminuire ancora l'uso della connessione.
Beh io non ho una tariffa dati e quindi pagare per il navigatore non mi sembra il caso,meglio sygic....:D
Ciao Bibe fammi capire visto che sembri ferrato in materia, se dopo aver installato la lol , vado in gestione applicazioni e faccio sposta su SD , non faccio altro che spostare l'APP dalla partizione EXT3 a quella FAT32, ho capito bene?
Per chi chiedeva del navigatore, anche io ho testato molte volte AURA e sembrava andare benissimo, il ricalcolo percorso era instantaneo, poi personalmente il gps di questo telefono lo reputo fenomenale, l'aggancio satelliti senza wifi e connessioen dati è comunque veloce.
Google maps+navigator+streetview secondo me è ancora meglio, certo ci vuole internet, però comprarsi uno smartphone da 200 euro senza connessione flat dati non è che sia poi tanto logico nell'ottica di sfruttarlo al meglio :)
Si,hai letto bene,
puoi spostare comunque su sd,anche se ext è sempre sd....:D
Ma comunque i dati delle app,un'esempio fra tutti i messaggi,
rimangono nella memoria del telefono.
Per spostare tutto sul serio c'è un metodo,
ma io personalmente avrei dei dubbi....
Circa il traffico dati,discorso trito e ritrito...
Ho adsl a casa e uso il pc tutti i giorni,
se leggo la mail in serata e non la mattina non è un problema cruciale.
Quando becco una rete wifi gratis al uso,altrimenti pazienza...
Mi capita di usare internet dal telefono un paio di volte al mese,
pagare una tariffa da 15€ al mese per usare una connessione su telefono mi pare davvero uno spreco....:eek:
RobbyBtheOriginal
22-04-2011, 20:38
se intendi la v10e io ho avuto netti miglioramenti perchè avevo il problema dello smontaggio della microSD (anche usandone un'altra al posto di quella originale) con relativi riavvii, ma se tu non avevi problemi non ci sono altri miglioramenti evidenti
sisi la v10e e non ho mai avuto problemi di smontaggio SD per fortuna, anche se ora l'hanno finalmente sistemato per voi altri;)
Ciao a tutti,ce l'ho da 2 giorni...sono molto soddisfatto...ho appena aggiunto il root e la custom recovery...quale cooked rom mi consigliate? :D
La migliore attualmente,
lol 1.4.2
Ciao a tutti, devo assolutamente cambiare cellulare perché il residuato che ho adesso gli si è spezzata pure l'antenna.
Avevo una mezza intenzione di comprare l'LG Optimus One ( con SIM TIM ricaricabile e opzione Internet quella a 2 euro la settimana )
Lo utilizzerei quasi esclusivamente per telefonare (ma in realtà telefono poco) e per navigare un po' in internet (ogni tanto).
Ero orientato quindi su uno smartphone di fascia medio-bassa.
Ho visto una video recensione dell'Optimus One (http://www.youtube.com/watch?v=FzT3JFB05Fc ) e lì dicevano che il multitouch funziona non perfettamente e non mi convince del tutto la navigazione Internet (la pagina web zoomata out non scrolla, la tastiera che appare per inserire la URL è comoda o no ? )
Inoltre sono in dubbio sulla fluidità complessiva.
Se non prendessi questo, comunque , non saprei quale altro della stessa fascia prendere.
Voi me lo consigliate ?
Ciao a tutti, devo assolutamente cambiare cellulare perché il residuato che ho adesso gli si è spezzata pure l'antenna.
Avevo una mezza intenzione di comprare l'LG Optimus One ( con SIM TIM ricaricabile e opzione Internet quella a 2 euro la settimana )
Lo utilizzerei quasi esclusivamente per telefonare (ma in realtà telefono poco) e per navigare un po' in internet (ogni tanto).
Ero orientato quindi su uno smartphone di fascia medio-bassa.
Ho visto una video recensione dell'Optimus One (http://www.youtube.com/watch?v=FzT3JFB05Fc ) e lì dicevano che il multitouch funziona non perfettamente e non mi convince del tutto la navigazione Internet (la pagina web zoomata out non scrolla, la tastiera che appare per inserire la URL è comoda o no ? )
Inoltre sono in dubbio sulla fluidità complessiva.
Se non prendessi questo, comunque , non saprei quale altro della stessa fascia prendere.
Voi me lo consigliate ?
Uhm mi era sfuggito il discorso del Flash Player... allora la domanda cambia: qual è il minimo smartphone che devo prendere che supporta il Flash Player ? Ormai parti di sito in flash sono ovunque
Per il flash serve più potenza ma non mi sembra ci sia qualcosa di conveniente con processore sugli 800Mhz, secondo me si dovrebbe passare al galaxy S i9003 o meglio i9000 che trovi sui 300-360 ma a quanto ho letto non ha un gps valido e non so quanto convenga, l'optimus one costa la metà, rinunciare al flash non mi sembra un grosso problema su un dispositivo mobile, sono quasi sempre banner altrimenti generalmente vengono proposte alternative in html.
A proposito della connessione dati: secondo me questa generazione di terminali senza una "flat" dati perde metà del suo potenziale, se non di più. Tanti operatori fanno buone offerte, con tim ad esempio sono 8 al mese che col raddoppio delle ricariche diventano 4 ...non 15. Hai un navigatore gratis, mappe sempre aggiornate e chissà cosa tirerà fuori google nel prossimo futuro.
K Reloaded
25-04-2011, 11:32
io sto usando Sygic Aura, devo comunque testarlo bene.
assolutamente ottimo!" :p
La migliore attualmente,
lol 1.4.2
meglio anche della Cyanogen?
ShadowMan
25-04-2011, 18:15
ehm.....come invio il numero di uno contatto tramite sms? :fagiano:
Ieri dopo una decina di minuti di prove e riprove l'ho scritto a mano nel sms :stordita: :mc:
meglio anche della Cyanogen?
Per me si,
quella ha ginger ma in sostanza per me è ancora cruda per molti versi,
difatti non è una versione finale ma una beta,
provata a tempo perso,
per usare il telefono con tutte le sue funzioni meglio la lol.
La Cyanogen è troppo buggata, purtroppo non esiste una versione ufficiale ma solo un porting.
A quanto sembra si può rootare anche la versione 2.2.2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1044765
Enjoy
Ho trovato questo benchmark grafico:
http://www.anandtech.com/show/4243/dual-core-snapdragon-gpu-performance-1-5-ghz-msm8660-adreno-220-benchmarks/2
Il risultato è curioso e mostra la bontà di questo terminale rispetto altri molto più costosi, mi riferisco all'iphone 3gs con un hw simile ma un prezzo quasi tre volte superiore.
A proposito: l'ho trovato a 180 euro comprese spese di spedizioni ed ovviamente non ho potuto non comprarlo. Attualmente ho un omnia i900
A qualcuno si sono tolti gli adesivi verdi sotto al telefono? I miei cominciano ad alzarsi e pensavo di toglierli, però mi spiace perchè sta bene con il verde :asd:
RobbyBtheOriginal
28-04-2011, 00:31
A qualcuno si sono tolti gli adesivi verdi sotto al telefono? I miei cominciano ad alzarsi e pensavo di toglierli, però mi spiace perchè sta bene con il verde :asd:
io ho tolto subito tutto tranne quella sullo schermo:D ..tabbozzalo tu con qualcosa di adesivo stile quelli nell'ovetto kinder:sborone: ahahahahah
ShadowMan
28-04-2011, 08:21
Io ho tolto tutto subito :O
Quello sullo schermo è stato il primo, mi dava fastidio durante il tocco. :fagiano:
le mie cuffie stanno tirando gli ultimi ...
(ho visto che già nel tread si è parlato di cuffie, ma non mi sembra sia venuta fuori una soluzione)
Qualcuno può consigliarmi un paio di cuffie, con il pulsantino compatibile, in modo da poter fare il "doppio click" per poter andare avanti di una traccia, quando ascolto gli mp3?
masterdex
28-04-2011, 10:01
edit
KampMatthew
28-04-2011, 10:03
Ragà ma è possibile che su un aggeggio del genere non sia possibile effettuare chiamate vocali? :confused:
Io ne vengo da un Motorola V3, che è un telefono di lustri fa, e la chiamata vocale funziona a meraviglia, e questo coso c'ha mille cazzate che non servono a niente e non ha la chiamata vocale per i contatti in rubbrica?
edit
Non ho parole. :muro:
verolenny
28-04-2011, 11:06
edit
bannato
Non ho parole. :muro:
io si ;)
Ragà ma è possibile che su un aggeggio del genere non sia possibile effettuare chiamate vocali? :confused:
Io ne vengo da un Motorola V3, che è un telefono di lustri fa, e la chiamata vocale funziona a meraviglia, e questo coso c'ha mille cazzate che non servono a niente e non ha la chiamata vocale per i contatti in rubbrica?
Le tante cazzate come le chiami tu possono anche essere utili per altri. Ci sono diverse app per questo scopo ad esempio: vlingo o cyberon voice commander. Basta cercare.
KampMatthew
28-04-2011, 18:16
Le tante cazzate come le chiami tu possono anche essere utili per altri. Ci sono diverse app per questo scopo ad esempio: vlingo o cyberon voice commander. Basta cercare.
Non lo metto in dubbio, fosse per me però, ne deleterei i 3/4, non c'è mica bisogno che ogni volta si deve scrivere IMHO :D
Comunque ho cercato parecchio prima di postare quì, su tanti forum, ho trovato scritto ovunque che non era possibile, da quì, il mio simil-sfogo. :D
Grazie per la soffiata, vedo sul market.
Ciao.
DarthFeder
28-04-2011, 19:09
prime tracce di polvere sul mio O1, ma per ora accettabile: si vede solo se metto il telefono controluce. Credo che se diventerà una spiaggia lo pulirò da me, col cavolo che lo porto 2 settimane in assistenza...
Ho notato che i primi puntini sono arrivati dopo aver rimosso la pellicola che stava sullo schermo. Mah.
VirtualFlyer
28-04-2011, 19:22
Non lo metto in dubbio, fosse per me però, ne deleterei i 3/4, non c'è mica bisogno che ogni volta si deve scrivere IMHO :D
Comunque ho cercato parecchio prima di postare quì, su tanti forum, ho trovato scritto ovunque che non era possibile, da quì, il mio simil-sfogo. :D
Grazie per la soffiata, vedo sul market.
Ciao.
Scusami non voglio dir niente, ma dai abbiamo cancellare fatto apposta! :D Ma non ti è scomodissima la chiamata vocale? Io non riuscirei mai.
prime tracce di polvere sul mio O1, ma per ora accettabile: si vede solo se metto il telefono controluce. Credo che se diventerà una spiaggia lo pulirò da me, col cavolo che lo porto 2 settimane in assistenza...
Ho notato che i primi puntini sono arrivati dopo aver rimosso la pellicola che stava sullo schermo. Mah.
Io non l'ho mai tolta ed era pieno.
DarthFeder
28-04-2011, 19:24
Io non l'ho mai tolta ed era pieno.
si vive anche con la sabbiona? Perchè io appunto ora la vedo solo sotto la luce del sole in controluce, all'aperto in condizioni normali o al chiuso (ho sempre il display al 25% circa di luminosità e mi pare già tanto) non la vedo proprio.
Jeremy01
28-04-2011, 20:57
sapete se qualcuno è riuscito ad usufruire della garanzia avendo acquistato un telefono con scontrino estero?
VirtualFlyer
28-04-2011, 20:59
si vive anche con la sabbiona? Perchè io appunto ora la vedo solo sotto la luce del sole in controluce, all'aperto in condizioni normali o al chiuso (ho sempre il display al 25% circa di luminosità e mi pare già tanto) non la vedo proprio.
No, sbattuto in garanzia e via tre settimane, intanto avevo l'altro, però se no sarebbe stata una rottura. L'ho venduto più che altro per quello. Era davvero uno schifo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34537378&postcount=4444
Ma è vera questa cosa? Flash sull'o1?
http://www.gadgetsreview.eu/2010/10/install-flash-on-lg-optimus-one-p500.html
Se si devo passare alla 2.2 immediatamente
Ma è vera questa cosa? Flash sull'o1?
http://www.gadgetsreview.eu/2010/10/install-flash-on-lg-optimus-one-p500.html
Se si devo passare alla 2.2 immediatamente
Ehm, la 2.2 è di serie su O1, e flash forse lo installi anche, peccato che non sia proprio compatibile con la CPU, non è compilato per gli ARMv6.
Ehm, la 2.2 è di serie su O1, e flash forse lo installi anche, peccato che non sia proprio compatibile con la CPU, non è compilato per gli ARMv6.
vero, l'ho prova e non funziona...il video mi ha fregato, se è un fake è fatto davvero bene
a chi potrebbe interessare, ho preso una sd da 8gb classe 10 marca a 20€ ss incluse su ebay, marca Mustang.
La 16GB la danno a 30€.
Tutto ok, nessun problema di smontaggio.
VirtualFlyer
29-04-2011, 13:20
a chi potrebbe interessare, ho preso una sd da 8gb classe 10 marca a 20€ ss incluse su ebay, marca Mustang.
La 16GB la danno a 30€.
Tutto ok, nessun problema di smontaggio.
Puoi fare un paio di test sull'sd please, sono interessato, classe 10 a 30€ la prenderei, però mustang non mi ispira troppo. :D
Puoi fare un paio di test sull'sd please, sono interessato, classe 10 a 30€ la prenderei, però mustang non mi ispira troppo. :D
Guarda, ho speso molto per marche conosciute per poi trovarmi cattive sorprese. Me la sono tentata, ovviamente non ho preso una cinesata sconosciuta. E' una azienda tedesca http://www.mustang-flash.de/en/index.html
Dimme che test devo fare.
VirtualFlyer
29-04-2011, 14:53
Guarda, ho speso molto per marche conosciute per poi trovarmi cattive sorprese. Me la sono tentata, ovviamente non ho preso una cinesata sconosciuta. E' una azienda tedesca http://www.mustang-flash.de/en/index.html
Dimme che test devo fare.
Grazie mille, vai con hd tune
Interessato anche io alla micro SD.
Anche perché lo shop spedisce con Bartolini gratis:D
Grazie mille, vai con hd tune
Non ho la possibilià di togliere la scheda e metterla in un lettore, ho scaricato SD tools che fa un benchmark direttamente sul telefono.
http://img94.imageshack.us/img94/8743/lgelgp50020110429151405.png
VirtualFlyer
29-04-2011, 15:31
Ok buona davvero. Se ti va installati sd speed increase, utilizza una riga di codice trovata da xda che aumenta la cache dell'sd, dovresti aver risultati migliori.
Ok buona davvero. Se ti va installati sd speed increase, utilizza una riga di codice trovata da xda che aumenta la cache dell'sd, dovresti aver risultati migliori.
Provato adesso, migliora nel mio caso la lettura di 3 MB/s, sia con 2048 che con 4096.
Interessato anche io alla micro SD.
Anche perché lo shop spedisce con Bartolini gratis:D
Il nome del venditore dove l'ho presa io è dvdstore2004, non ricordo il corriere (non è bartolini) ma spedisce dalla slovenia :D
Però l'importante è trovarla a quel prezzo.
AndreaG.
29-04-2011, 16:04
OT
Ottima la dritta su Sd Speed Increase, grazie
Mi sapete consigliare un buon widget che gestisca le varie opzioni di connettività del telefono?
Prima ne usavo uno che mi permetteva di attivare/disattivare mod.aereo, wifi e bluetooth, ma adesso non c'è più sul market
Ci sarebbe anche quella preinstallata, ma manca la modalità aereo
KampMatthew
29-04-2011, 17:30
Scusami non voglio dir niente, ma dai abbiamo cancellare fatto apposta! :D
Si ma qui siamo su un forum informatico :D
Ma non ti è scomodissima la chiamata vocale? Io non riuscirei mai.
Azz, cosa ci trovi di scomodo? 1 click, pronunci il nome e lui chiama.
Quando funziona bene la trovo comodissima, specialmente in auto, col telefono inserito nel supporto.
Sul Motorola che avevo prima questa funzione è stata realizzata super-egregiamente.
Wolfenstein
29-04-2011, 18:31
salve a tutti,
Un Optimus One 2.2.2è rootabile ora senza fare un downgrade??
Gingerbread quando uscirà per Optimus One??
grazie
ShadowMan
29-04-2011, 18:39
Sì, dovrebbe essere possibile rootare anche la 2.2.2
gingerbread boh
DarthFeder
29-04-2011, 18:47
Gingerbread quando uscirà per Optimus One??
grazie
ginger ho anche smesso di aspettarlo, tanto il telefono funziona lo stesso benissimo così. passato il primo mesetto di "smania da android" passato a installare, moddare, rootare, flashare ora il telefono per uso quotidiano va benissimo anche con la 2.2, fregazero di gingerbread :)
RobbyBtheOriginal
29-04-2011, 18:56
Mi sapete consigliare un buon widget che gestisca le varie opzioni di connettività del telefono?
Prima ne usavo uno che mi permetteva di attivare/disattivare mod.aereo, wifi e bluetooth, ma adesso non c'è più sul market
Ci sarebbe anche quella preinstallata, ma manca la modalità aereo
io uso dazzle ed è una bomba!!;) ..gestisci anche gps dati volumi ecc
Grande!
È uguale a quello che usavo prima
Wolfenstein
29-04-2011, 22:07
ginger ho anche smesso di aspettarlo, tanto il telefono funziona lo stesso benissimo così. passato il primo mesetto di "smania da android" passato a installare, moddare, rootare, flashare ora il telefono per uso quotidiano va benissimo anche con la 2.2, fregazero di gingerbread :)
sarò sincero funziona veramente bene anche la 2.2.2 però gingerbread dovrebbe dare quel qualcosa in piu nella gestione della ram e processore da renderlo quasi perfetto se non perfetto.
Per ora mi basta sapere un modo per rootare la 2.2.2. cosi poi metto quella app per velocizzare la SD e overlock del processore (quest'ultimo però solo per fare una prova) :)
DarthFeder
29-04-2011, 22:24
sarò sincero funziona veramente bene anche la 2.2.2 però gingerbread dovrebbe dare quel qualcosa in piu nella gestione della ram e processore da renderlo quasi perfetto se non perfetto.
Per ora mi basta sapere un modo per rootare la 2.2.2. cosi poi metto quella app per velocizzare la SD e overlock del processore (quest'ultimo però solo per fare una prova) :)
L'overclock della cpu IMHO fa miracoli. Io uso SetCPU dal secondo giorno di vita del telefono, e impostando profili diversi sento sensibilmente la differenza quando passa daò profilo occato a quello default per risparmiare batteria. e parlo di un passaggio da 748 a 600mhz, non da 1000 a 300...e me ne accorgo scrivendo un sms, figurati il resto. un altro pianeta, davvero.
Io non ho aggiornato alla 2.2.2 proprio per il root: sono rimasto alla 2.2 fixata da me+sd classe 6
per rootare la 2.2.2 devi usare questa app
Grande!
È uguale a quello che usavo prima
Provato,non mi piace,troppo semplificato,
questo è nettamente meglio:
http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols
:)
[new kernel] 2.2.2 + oc + lagfix LG + smartass governor by PaoloM70
Batteria che consuma di meno e un deciso aumento delle prestazioni
http://tapatalk.com/mu/4e0e1a76-b2fa-83d0.jpg
http://tapatalk.com/mu/4e0e1a76-b320-e587.jpg
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bnew-kernel%5D-2-2-2-oc-lagfix-lg-smartass-governor-16130/
Lo stò provando.....:sofico:
DarthFeder
30-04-2011, 13:26
Lo stò provando.....:sofico:
Io che ho la 2.2 immagino di non poter farci niente a meno di flashare una rom 2.2.2, giusto?
Korundar
30-04-2011, 13:36
Comprato ieri, per quello che costa è davvero un ottimo terminale :cool:
Ho aggiornato alla v10e e Android 2.2.2 e quasi tutto funziona alla grande tranne il maledettissimo fruscio di sottofondo :mad:
La cosa strana è che scompare completamente se ricevo la chiamata, mentre se sono io a farla inizia appena si collega alla cella... :( Sembrerebbe un problema software (almeno spero) anche se LG ufficialmente prima ha confermato la cosa per poi smentirla :cry:
Per il resto nulla da eccepire, nessun problema con la SD, nessun riavvio o problemi di sorta. Adesso aspetto i primi granelllini di polvere :D
Io che ho la 2.2 immagino di non poter farci niente a meno di flashare una rom 2.2.2, giusto?
Beh,visto che hai il root,
che problemi ci sono?
Prima un giro di titanium backup sulla tua rom attuale,
semmai usa anche nandroid.
Poi seguendo una guida installi la lol 1.4.2 e di seguito il flash per il kernel modificato,
quindi ripristini tutto con titanium backup.
DarthFeder
30-04-2011, 14:40
Beh,visto che hai il root,
che problemi ci sono?
Prima un giro di titanium backup sulla tua rom attuale,
semmai usa anche nandroid.
Poi seguendo una guida installi la lol 1.4.2 e di seguito il flash per il kernel modificato,
quindi ripristini tutto con titanium backup.
Non so, mi affanna l'idea di flashare. Tutto sommato non ne sento la necessità...
Ciao a tutti,
possiedo un LG OPTIMUS con Android 2.2 , dove vorreiinstallare un lettore di QR, quale mi consigliate?
Quale altre appilcazioni consigliate di installare?
In ultimo mi consiglaite un giochino bellino per passare un pò di tempo?
Ciao e grazie
VirtualFlyer
30-04-2011, 14:43
Non so, mi affanna l'idea di flashare. Tutto sommato non ne sento la necessità...
Perchè non l'hai mai fatto! :asd:
barcode scanner
Impossible game (quello col cubo che salta) doodle jump, drag race, 2 player reactor, questi mi vengono in mente ora e non sono i migliori
Perchè non l'hai mai fatto! :asd:
barcode scanner
Impossible game (quello col cubo che salta) doodle jump, drag race, 2 player reactor, questi mi vengono in mente ora e non sono i migliori
ok grazie...visto che ci 6 dimmi anche quali sono i migliori giochini?:D
mi era stato consigliato anche "goggles google" sapete dirmi a cosa serve?
Ciao e grazie
VirtualFlyer
30-04-2011, 15:03
ok grazie...visto che ci 6 dimmi anche quali sono i migliori giochini?:D
mi era stato consigliato anche "goggles google" sapete dirmi a cosa serve?
Ciao e grazie
Impossible game (quello col cubo che salta) doodle jump, drag race, 2 player reactor, questi mi vengono in mente ora e non sono i migliori :sofico: :D
Quelli erano i giochi!
3g watchdog, waze, fotmob, rock player, go sms, go contacs, go launcher, go weather (mi piace molto il widget), 91 pandahome 4 e altre 1000.
tiki golf, squibble, tap tap 4
La cosa strana è che scompare completamente se ricevo la chiamata, mentre se sono io a farla inizia appena si collega alla cella... :( Sembrerebbe un problema software (almeno spero) anche se LG ufficialmente prima ha confermato la cosa per poi smentirla :cry:
si il fruscio si sente solo se fai una chiamata e non se la ricevi.
è evidentemente un problema software, ma LG non lo risolverà mai :muro:
Un saluto a tutti, pensavo di comprare questo bel telefono x sostituire il triste Xperia x1.
riesco ad avere quello brandizzato vodafone ad un prezzaccio pero ho un dubbio, quella bella plastica "softouch" come resiste al tempo?
Il vecchio v3 con un materiale simile diventava una schifezza dopo qualche mese, pelucchi che si "saldavano" alla plastica, striature sbiadite... In pratica una cosa brutta, brutta, brutta :rolleyes:
Qualcuno ha avuto problemi del genere con questo telefono?
PS: col tasto cerca non ho trovato niente.
Nessun problema d materiali,
in uso da 6 mesi ancora perfetto,
ho ancora la pellicola sul display.....:D
ziopollon
01-05-2011, 11:40
Considerando che è da tempo che penso di cambiare il mio ormai vetusto nokia e65....
Sono orientato sull' Optimus One ma bloccato dai problemi della polvere nel display e sopratutto da quello del fruscio durante la chiamata.
Mi chiedevo, ma quello del fruscio è un difetto che hanno tutti i terminali nessuno escluso oppure potrei essere fortunato e averne uno perfettamente funzionante ?
Questo fruscio compromette molto l'ascolto dell'interlocutore oppure comunque si riesce a parlare decentemente ?
No in entrambi i casi,
in questa fascia di prezzo (economica) non c'è nulla di paragonabile,
per software e prestazioni.
Il fruscio,anche se presente su alcuni terminali,
non comporta fastidi di sorta,il volume di chiamata è talmente elevato che compensa eventuali rumori di fondo.
ziopollon
01-05-2011, 12:10
Ok grazie.
Quindi se non riesco ad avere l'Iphone a 250 € posso tranquillamente prendere l'Optimus One, risparmiare 50€ e divertirmi un po' con Android di cui sento parlare benissimo !
melafonino quale?
Se è il 3,
questo per me và anche meglio di quello.....:D
ziopollon
01-05-2011, 13:57
Dovrei riuscire ad avere il 3gs.
Se non arriva quello a 100€ prendo il 3.
Non so se l'LG va meglio dell'Iphone 3, di certo però Apple mi fa sentire più tranquillo rispetto LG peer quanto riguarda la qualità.
Iphone poi si aggiorna tranquillamente, non ho mai sentito nessuno avere difficoltà nella procedura.
Concludo qui che il thread è dedicato all'LG e già siamo un po' OT :- )
Wolfenstein
01-05-2011, 14:55
Dovrei riuscire ad avere il 3gs.
Se non arriva quello a 100€ prendo il 3.
Non so se l'LG va meglio dell'Iphone 3, di certo però Apple mi fa sentire più tranquillo rispetto LG peer quanto riguarda la qualità.
Iphone poi si aggiorna tranquillamente, non ho mai sentito nessuno avere difficoltà nella procedura.
Concludo qui che il thread è dedicato all'LG e già siamo un po' OT :- )
il 3 oramai lo aggiorni solo "Hackerando" perchè Apple lo ha abbandonato ;)
Inoltre il 3 ha parecchi limiti hardware per questo fecero uscire il 3gs che è tutt'ora un ottimo terminale
Peccato che costava tre volte questo e come prestazioni non ci siano grosse differenze,
a parte il fatto che su android fai tutto,
con il melafonino e un telefono originale non puoi neanche scambiare file via bt...
Patetici,ecco il termine giusto....:muro:
Nessun problema d materiali,
in uso da 6 mesi ancora perfetto,
ho ancora la pellicola sul display.....:D
Ok, grazie mille.
Vi romperò ancora le scatole quando avrò il telefono in mano, tanto sono sicuro che mi servirà qualche altro consiglio :D
Preso da una settimana ed aggiornato subito alla 2.2.2 ufficiale. Venendo da un samsung omnia sono sceso di fascia (costava 549) ma android è talmente avanti che il miglioramento è netto e con soli 179 euro ho tutto quello che serve. Riesce a far girare bene tutte le applicazioni compresi i giochi 3d (es. Turbo fly 3d), lo scorrimento non è fluido quando si ha il dito a contatto col display ed in presenza di immagini ma è un compromesso più che accettabile e non troppo fastidioso. Il pitch to zoom è ancora meno fluido come dicono tutte le recensioni ma il prezzo lo fa andare giù senza problemi. In compenso i materiali sono veramente ottimi e la presa è più piacevole di tanti altri terminali. Potrei pensare di passare ad una fascia superiore per un display da 4", un pò più di potenza e la videocamera frontale ma... poi penso che in fondo sono solo fronzoli e già con questo va tutto più che bene.
L'ho paragonato con alcuni terminali di amici\parenti\colleghi:
iphone 4 è indubbiamente superiore, più definito, più fluido, apple store mi sembra leggermente migliore, trovi tutto per iphone (almeno per l'ultimo in commercio) ...ma costa tre volte e mezzo in più.
Il nokia N8 ha un display leggemente più grande e fluido anche se meno brillante, porta hdmi carina, video 720p, materiali leggermente migliori (ma l'n8 credo che li batta tutti come qualità costruttiva), giochi 3d più fluidi ... ma nonostante tutte queste cose in più non mi attira, forse per l'ovi store che non mi piace e poi costa 2-3 volte di più.
L'optimus 7 ha uno schermo più grande, è molto fluido, costa 2-3 volte in più, phone è ancora acerbo (no multitasking, non può nemmeno aggiungere suonerie)... non lo cambierei mai per un phone 7.
Come gioco consiglio Drag Racing, bellissimo!
VirtualFlyer
01-05-2011, 20:45
Preso da una settimana ed aggiornato subito alla 2.2.2 ufficiale. Venendo da un samsung omnia sono sceso di fascia (costava 549) ma android è talmente avanti che il miglioramento è netto e con soli 179 euro ho tutto quello che serve. Riesce a far girare bene tutte le applicazioni compresi i giochi 3d (es. Turbo fly 3d), lo scorrimento non è fluido quando si ha il dito a contatto col display ed in presenza di immagini ma è un compromesso più che accettabile e non troppo fastidioso. Il pitch to zoom è ancora meno fluido come dicono tutte le recensioni ma il prezzo lo fa andare giù senza problemi. In compenso i materiali sono veramente ottimi e la presa è più piacevole di tanti altri terminali. Potrei pensare di passare ad una fascia superiore per un display da 4", un pò più di potenza e la videocamera frontale ma... poi penso che in fondo sono solo fronzoli e già con questo va tutto più che bene.
L'ho paragonato con alcuni terminali di amici\parenti\colleghi:
iphone 4 è indubbiamente superiore, più definito, più fluido, apple store mi sembra leggermente migliore, trovi tutto per iphone (almeno per l'ultimo in commercio) ...ma costa tre volte e mezzo in più.
Il nokia N8 ha un display leggemente più grande e fluido anche se meno brillante, porta hdmi carina, video 720p, materiali leggermente migliori (ma l'n8 credo che li batta tutti come qualità costruttiva), giochi 3d più fluidi ... ma nonostante tutte queste cose in più non mi attira, forse per l'ovi store che non mi piace e poi costa 2-3 volte di più.
L'optimus 7 ha uno schermo più grande, è molto fluido, costa 2-3 volte in più, phone è ancora acerbo (no multitasking, non può nemmeno aggiungere suonerie)... non lo cambierei mai per un phone 7.
Come gioco consiglio Drag Racing, bellissimo!
Drag racing è splendido, anche il multi. Provatevi pew pew, perfetto su O1.
Comunque auguri, io son partito così, pensando non mi serve un telefono migliore e alla fine ho cambiato, però davvero l'O1 ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile se non per alcune offerte.
RobbyBtheOriginal
01-05-2011, 21:45
Provato,non mi piace,troppo semplificato,
questo è nettamente meglio:
http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols
:)
e va beh ma il tuo è a pagamento ovvio che è più specifico e personalizzabile;)
RobbyBtheOriginal
01-05-2011, 21:46
si il fruscio si sente solo se fai una chiamata e non se la ricevi.
è evidentemente un problema software, ma LG non lo risolverà mai :muro:
io prima dell'assistenza avevo 2.2 e nessun fruscio, adesso mi han messo la 2.2.2 e ho il fruscio!!:incazzed: :ncomment: ..sicuramente software non so cosa combinino quei ********:banned:
Impossible game (quello col cubo che salta) doodle jump, drag race, 2 player reactor, questi mi vengono in mente ora e non sono i migliori :sofico: :D
Quelli erano i giochi!
3g watchdog, waze, fotmob, rock player, go sms, go contacs, go launcher, go weather (mi piace molto il widget), 91 pandahome 4 e altre 1000.
tiki golf, squibble, tap tap 4
ho giocato a 2 player reactor, molto carino, simpatico anche shoot bubble.
Gli altri da te menzionati, hoi visto che sono a pagos :oink: ; come funziona il metodo di pagamento?
Ciao
Drag racing è splendido, anche il multi. Provatevi pew pew, perfetto su O1.
Comunque auguri, io son partito così, pensando non mi serve un telefono migliore e alla fine ho cambiato, però davvero l'O1 ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile se non per alcune offerte.
Non ho ben capito se è un vero multi, a volte vengo avvisato che non ci sono sfidanti ma ha una modalità di gestione alquanto strana, niente "attendi la conferma delll'avversario" per intenderci.
A proposito dell'O1: io non trovo niente di altrettanto competitivo:
Ottimo display con colori brillanti, direi uno dei migliori 3.2"
Ottima autonomia (arriva a sera dopo un uso stressante in wifi, 3g ed un numero variabile di chiamate)
512mb (molto utili, trovi le applicazioni come le hai lasciate)
Altoparlante con buona potenza e buona qualità (meglio del vecchio omnia)
Ottimi materiali e qualità costruttiva
Avrà gingerbread ufficiale!
Successone, ampia community ed è supportato da xda!!
180 euro!!!
A breve devo prendere qualcosa a mia moglie e devo decidere se darle questo e passare a qualcosa di più prestante. Se devo fare la pazzia credo che sarà per l'optimus dual altrimenti prenderò un altro optimus one.
ipotemusa72
02-05-2011, 09:08
Un saluto a tutti, pensavo di comprare questo bel telefono x sostituire il triste Xperia x1.
riesco ad avere quello brandizzato vodafone ad un prezzaccio pero ho un dubbio, quella bella plastica "softouch" come resiste al tempo?
Il vecchio v3 con un materiale simile diventava una schifezza dopo qualche mese, pelucchi che si "saldavano" alla plastica, striature sbiadite... In pratica una cosa brutta, brutta, brutta :rolleyes:
Qualcuno ha avuto problemi del genere con questo telefono?
PS: col tasto cerca non ho trovato niente.
Son passato anch'io dal pietoso x1 pagato un botto allo 01, fallo subito non te ne pentirai. Plastica ok, non ho pelucchi ne altro
Son passato anch'io dal pietoso x1 pagato un botto allo 01, fallo subito non te ne pentirai. Plastica ok, non ho pelucchi ne altro
Grazie
In effetti l'ho provato un pochino in negozio e di sicuro il touch e la reattività generale sono di altro pianeta.
L'aggiornamento all 2,2,2 si può fare con la versione Vodafone o devo prima flashare una rom nobrand?
e va beh ma il tuo è a pagamento ovvio che è più specifico e personalizzabile;)
Io ti ho mica detto che tutte le app vanno pagate,
insomma.....:oink: :D
helix272
02-05-2011, 22:14
il 3 oramai lo aggiorni solo "Hackerando" perchè Apple lo ha abbandonato ;)
Inoltre il 3 ha parecchi limiti hardware per questo fecero uscire il 3gs che è tutt'ora un ottimo terminale
Io sono passato dall'iphone3G all'opt1..... e la differenza c'e :sofico: e molta!
oggi quando ho acceso optimus, mi ha chiesto se volevo aggiornare all'ultima versione disponibile.... non ricordo il numero; non sapendo cosa rispondere o posticipatoil messaggio. La prox volta che me lo richiede aggiorno?:confused:
ciao
Piccolo85
03-05-2011, 09:22
ragazzi mi sono un po perso il post.. siccome ultimamente mi si sta smontando un po troppo spesso la sd
mi potete dare il link da dove prendere il firmware nuovo e dirmi come faccio ad aggiornarlo? (o dirmi un link per una guida)
vi ringrazio tanto!
Piccolo85
03-05-2011, 13:17
penso di aver fatto
ho preso il suite, da li ho scaricato il sync e ho fatto il backup
poi ho lanciato la ricerca di aggiornamenti, mi ha trovato il software ha aggiornato, il tel e andato in emergency mode e poi si e spento
ora ha fiinto lho riavviato (un po lentamente) e ora il soft ha lal versione di febbraio 2011 al posto di dicembre 2010 e anche il kernel e cambiato
ho fatto quindi?
RobbyBtheOriginal
03-05-2011, 13:55
penso di aver fatto
ho preso il suite, da li ho scaricato il sync e ho fatto il backup
poi ho lanciato la ricerca di aggiornamenti, mi ha trovato il software ha aggiornato, il tel e andato in emergency mode e poi si e spento
ora ha fiinto lho riavviato (un po lentamente) e ora il soft ha lal versione di febbraio 2011 al posto di dicembre 2010 e anche il kernel e cambiato
ho fatto quindi?
se la tua versione è la 2.2.2 e v10e allora sei aposto;)
ziopollon
03-05-2011, 14:10
Considerando che sono molto simili, a parte alcune caratteristiche qualcuno di voi sa come va l'Optimus Chic ?
Mi chiedevo se anche questo terminale soffre del fruscio nelle telefonate in uscita, se ha problemi di polvere nel display o altre problematiche presenti anche nell' Optimus One ceh, coem detto, sotto certi aspetti è il gemello
Piccolo85
03-05-2011, 14:11
se la tua versione è la 2.2.2 e v10e allora sei aposto;)
essi e proprio lei
grazie caro ;)
ciao raga!
è da un po' che non seguivo il thread e mi son letto tutte le ultime pagine.
Vorrei sapere se qualcuno sa come inserire una suonerie di chiamata nella memoria interna dato che non son riuscito a spostarle dalla sd (ho provato con androzip ma non funzia.. il cell è rootato)
Lo smartphone le vede anche se le metto nella cartella media/audio della sd però vorrei inserirne un paio (sono in formato mp3) nella memoria interna, come si fa?
Poi mi ricordo che, all'inizio, si diceva che con android si poteva simulare l'arrivo di una chiamata o di un sms, ma ci vuole qualche app particolare? quale?
EDIT: dimenticavo, mi potete consigliare anche una app per leggere i file pdf e xls/doc leggera, che si possa spostare sulla sd? (thinkfree office mobile gira solo sulla memoria interna e poi non apre i pdf.. anche se in appbrain, nei commenti, qualcuno dice che è migliore di acrobat reader :confused: )
grazie :)
byez!
p.s. Io sto usando ancora la rom void #echo, ho il cell acceso da quasi 2 mesi e mai uno spegnimento o problema (ho cambiato a suo tempo la sd originale da 2 gb con una 8 gb transcend class 6), prima o poi dovrò provare anche la LOL di cui tutti parlan bene, ma ora sono a posto così :p
AlessandroC87
03-05-2011, 23:20
Salve a tutti!Io il telefono dovrei prenderlo a breve, ho provato a leggere qualcosa di queste 263 pagine (!!!!!!), ma ho capito poco, sostanzialmente il problema del fruscio, della polvere, il fatto che va aggiornato il firmware...C'è qualcos'altro da fare appena preso?
Altra news, io lo prenderei brandizzato Tim, c'è qualche differenza con quelli non brandizzati?
helix272
04-05-2011, 08:06
Salve a tutti!Io il telefono dovrei prenderlo a breve, ho provato a leggere qualcosa di queste 263 pagine (!!!!!!), ma ho capito poco, sostanzialmente il problema del fruscio, della polvere, il fatto che va aggiornato il firmware...C'è qualcos'altro da fare appena preso?
Altra news, io lo prenderei brandizzato Tim, c'è qualche differenza con quelli non brandizzati?
io non ho avuto nessuno dei problemi elencati, neanche la sd che si smonta. Quindi è un pò relativo... io ho subito messo un custom fw (LOL 1.4.2) e non ho alcun tipo di problema :)
uff.. che faticata leggere tutto.. quindi alla fine diciamo che lo consigliereste come acquisto...però l'eterna indecisione con il nokia E7 rimane...
helix272
04-05-2011, 09:01
uff.. che faticata leggere tutto.. quindi alla fine diciamo che lo consigliereste come acquisto...però l'eterna indecisione con il nokia E7 rimane...
Ma stai paragonando un tel da 200 euro con uno da (Credo) 600.... ma posso capire che sei indeciso tra l'optimus dual e il nokia E7... :D
sapete dirmi se esiste un programmino per vedere esattamente cosa c'è sulla memoria interna del telefono? perchè ho spostato tutto con Titanium Backup sulla SD però ho ancora un sacco di spazio sulla mem interna (quella da 200 e passa mega) che è occupato e volevo sapere da cosa....
grazie
AlessandroC87
04-05-2011, 10:07
Scusate, ho capito che i telefoni brandizzati hanno dei limiti, ma una volta preso, si può resettarlo da non brandizzato?
sono 2 fasce di prezzo completamente diverse,
l'lg optimus 1 lo trovi a 180-190€ (penso sia il migliore terminale android a questa cifra), il nokia costa 500€ e passa euro.. non si può fare un paragone del genere, imho :stordita:
Cmq da quando l'ho acquistato (dicembre) mi son trovato bene (a parte lo smontaggio iniziale dell'sd che poi ho sostituito con una migliore)
all'inizio bisogna smanettarci un po' sia x migliorarne le prestazioni che per comprenderne meglio le funzionalità.
byez!
AlessandroC87
04-05-2011, 10:52
all'inizio bisogna smanettarci un po' sia x migliorarne le prestazioni che per comprenderne meglio le funzionalità.
byez!
Per esempio?Quali sono le cose "base" da fare per migliorarlo?
E per il discorso dei brandizzati?
RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 16:02
Per esempio?Quali sono le cose "base" da fare per migliorarlo?
E per il discorso dei brandizzati?
per i brandizzati puoi mettere una rom qualsiasi personalizzata scaricabile dai siti come xda (anche originale sbrandizzata)
per migliorarlo si parla dal cambiare l app della home tipo con launcher pro al posto di quella base lg (fluidità del menù), l'app dei sms per qualche carenza di quella base, la qwerty (poi queste cose vanno a piacere), al rootare il cell e mettere i vari fix & overclock del processore, backup e console di emergenza personalizzati e compagnia bella per smanettoni:lamer: :asd:
AlessandroC87
04-05-2011, 18:29
per i brandizzati puoi mettere una rom qualsiasi personalizzata scaricabile dai siti come xda (anche originale sbrandizzata)
per migliorarlo si parla dal cambiare l app della home tipo con launcher pro al posto di quella base lg (fluidità del menù), l'app dei sms per qualche carenza di quella base, la qwerty (poi queste cose vanno a piacere), al rootare il cell e mettere i vari fix & overclock del processore, backup e console di emergenza personalizzati e compagnia bella per smanettoni:lamer: :asd:
Beh pare che di roba da fare ce ne sia!!
Senza chiederti tutto insieme, se io lo comprassi brandizzato tim, esattamente cosa dovrei fare per avere il software come se non lo fosse?Ci sono delle guide da seguire?E la garanzia rimarrebbe valida?
Wolfenstein
04-05-2011, 22:49
L'overclock della cpu IMHO fa miracoli. Io uso SetCPU dal secondo giorno di vita del telefono, e impostando profili diversi sento sensibilmente la differenza quando passa daò profilo occato a quello default per risparmiare batteria. e parlo di un passaggio da 748 a 600mhz, non da 1000 a 300...e me ne accorgo scrivendo un sms, figurati il resto. un altro pianeta, davvero.
Io non ho aggiornato alla 2.2.2 proprio per il root: sono rimasto alla 2.2 fixata da me+sd classe 6
per rootare la 2.2.2 devi usare questa app
grazie mille, chiedo scusa per il ritardo ma stavo cercando le risp alle mie domande :p
Senza chiederti tutto insieme, se io lo comprassi brandizzato tim, esattamente cosa dovrei fare per avere il software come se non lo fosse?Ci sono delle guide da seguire?E la garanzia rimarrebbe valida?
Se per qualche motivo devi portarlo in assistenza, devi rimettere la sua rom originale. A tal proposito ci sono varie guide su come ripristinare il telefono.
Il telefono è ottimo così, ovviamente ti cerchi applicazioni per personalizzarlo e renderlo più vicino alla tue esigenze. (tipo un altro gestore degli sms, un launcher diverso, widget, utility)
Dipende anche come lo utilizzi e cosa cerchi, se vuoi il massimo e sei anche un po smanettone, ti consiglio le rom modificate (la LOL è ottima).
Generalmente queste rom hanno l'opzione per l'overclock della cpu, permessi di root (per utilizzare alcuni programmi e fare dei backup), a2sd per installare le applicazioni sulla sd e altre modifiche per renderlo più prestante.
su http://www.androidworld.it/ trovi tutte le info che ti servono.
RobbyBtheOriginal
04-05-2011, 22:59
devi rootarlo e flashare una rom originale no brand, la guida penso sia in prima pag. e a detta di molti non è affatto complicato, ovvio che la garanzia salta (c'è cmq il modo per rimettere quella nativa e mandarlo in garanzia, alcuni però dicono che se proprio vogliono impegnarsi loro se ne accorgono)
la differenza tra brand e non sono solo le app che ci mette la compagnia telefonica, nulla più, e per toglierne quelle che vuoi devi cmq rootare il cell e usare specifica app
AlessandroC87
04-05-2011, 23:07
ho trovato da poco androidworld.it, si è vero c'è proprio tutto!!Ora me lo spulcio!
Quindi senza voler esagerare e cambiare Rom, potrei ottenere i permessi da root e disinstallare le app della tim rimanendo in garanzia?
Penso che prima di modificare qualcosa, aspetterò di vedere se fa qualche difetto conosciuto!
segnalo il nuovo kernel 2.2.2 V3 modificato dal mitico Paolo con oc + lagfix LG + smartass governor modificato. Prestazioni incrementante e consumo della batteria ridotta. A display spento la cpu lavora a 125.
http://tapatalk.com/mu/4e0e1a76-b2fa-83d0.jpg
http://tapatalk.com/mu/4e0e1a76-b320-e587.jpg
ho trovato da poco androidworld.it, si è vero c'è proprio tutto!!Ora me lo spulcio!
Quindi senza voler esagerare e cambiare Rom, potrei ottenere i permessi da root e disinstallare le app della tim rimanendo in garanzia?
Penso che prima di modificare qualcosa, aspetterò di vedere se fa qualche difetto conosciuto!
Se fai il root hai già invalidato la garanzia.
AlessandroC87
04-05-2011, 23:50
Se fai il root hai già invalidato la garanzia.Ammazza anche con il root si invalida...Quindi se non voglio invalidarla mi devo tenere le icone Tim?Qualcuno sa quanto sono invasive?
credo siano invasive solo quando le usi :D
Se è questo il problema non ti preoccupare ;)
AlessandroC87
05-05-2011, 00:11
Ti faccio un esempio, Quando ho comprato l'asus da cui scrivo, c'era sopra tanto di quel software monnezza che ad accendersi ci metteva quasi 2 minuti. La prima cosa che ho fatto è stato installare una copia di windows pulita, ed ora ad accendersi ci mette si e no 50 secondi!
Ecco, ho paura dell'equivalente!Memoria occupata,lentezza e rotture simili in configurazione web/mms.
Se mi dici che invece rimangono solo icone che se non le usi non ti danno fastidio, beh allora me lo godo così com'è per due o 3 mesi, vedo se entra polvere, fa fruscii o simili, dopodichè via al modding un pò più spinto!:-)
Ps: il firmware lo aggiorno subito comunque?
Wolfenstein
05-05-2011, 01:15
Ti faccio un esempio, Quando ho comprato l'asus da cui scrivo, c'era sopra tanto di quel software monnezza che ad accendersi ci metteva quasi 2 minuti. La prima cosa che ho fatto è stato installare una copia di windows pulita, ed ora ad accendersi ci mette si e no 50 secondi!
Ecco, ho paura dell'equivalente!Memoria occupata,lentezza e rotture simili in configurazione web/mms.
Se mi dici che invece rimangono solo icone che se non le usi non ti danno fastidio, beh allora me lo godo così com'è per due o 3 mesi, vedo se entra polvere, fa fruscii o simili, dopodichè via al modding un pò più spinto!:-)
in genere per quel poco che so ancora di Android (ma uso con tranquillita sia linux che windows assieme e riparo pc) non sono le icone a dare problemi ne tantomeno i programmini installati dalle compagnie telefoniche, il brutto è che proprio la ROM ad essere lenta di suo.
Samsung galaxy S per esempio, se non era per XDA con le rom modificare era come avere una Ferrari con il motore limitato a 60 cavalli per intenderci :)
quindi se tieni la ROM originale avrai sicuramente una rom molto piu lenta. L'optimus one perfortuna non è lentissima quella di default però onestamente non capisco perchè facciano ROM originali cosi sfigate :muro: o per far si che il cellulare appaia lento in modo tale da stufarti dopo mezzo anno per poi comprartene uno nuovo o che hanno capre a programmare :( bòòòò
Puoi fare gli aggiornamenti ufficiali tranquillamente.
Le rom vodafone, tim ecc. sono personalizzate aggiungendo delle applicazioni in più.
Bisogna ricordarsi che android non è windows, anche se queste applicazioni dovessero partire allo startup e rimanere in background non compromettono le prestazioni del telefono e non vengono utilizzate finchè io non decido di utilizzarle.
I processi di android si possono trovare in 3 stadi: in esecuzione, in pausa e stoppati. Posso avere anche 100 applicazioni caricate ma metterne in esecuzione solo 2. Tutti i task killer per android sono inituli e dannosi.
AlessandroC87
05-05-2011, 09:42
Puoi fare gli aggiornamenti ufficiali tranquillamente.
Le rom vodafone, tim ecc. sono personalizzate aggiungendo delle applicazioni in più.
Bisogna ricordarsi che android non è windows, anche se queste applicazioni dovessero partire allo startup e rimanere in background non compromettono le prestazioni del telefono e non vengono utilizzate finchè io non decido di utilizzarle.
I processi di android si possono trovare in 3 stadi: in esecuzione, in pausa e stoppati. Posso avere anche 100 applicazioni caricate ma metterne in esecuzione solo 2. Tutti i task killer per android sono inituli e dannosi.
Questa cosa mi tranquillizza molto!Immagino che i 2 giga della schedina siano sufficienti a non avere problemi di spazio, soprattutto all'inizio!
Di solito, per la maggiorparte della tecnologia, è vero che se l'apparecchio è difettato in partenza (e quindi riparabile in garanzia), dimostra il difetto praticamente subito, forse nel caso della polvere nel giro di un mese. Si può dire lo stesso per l'Lg?
Di solito è il primo mese ad essere critico, da questo la mia idea è quella di tenere tutto originale per almeno uno o 2 mesi, e poi decidere di invalidare la garanzia. Secondo voi è un ragionamento sensato?
La cosa sicura è che non aspetterò mai 2 anni per cambiare la Rom, se so che il cellulare può "volare" in quel modo, non resisterei! Devo solo decidere quando farlo!Voi che consigliate?2 mesi bastano per scongiurare i difetti più comuni?
Questa cosa mi tranquillizza molto!Immagino che i 2 giga della schedina siano sufficienti a non avere problemi di spazio, soprattutto all'inizio!
Di solito, per la maggiorparte della tecnologia, è vero che se l'apparecchio è difettato in partenza (e quindi riparabile in garanzia), dimostra il difetto praticamente subito, forse nel caso della polvere nel giro di un mese. Si può dire lo stesso per l'Lg?
Di solito è il primo mese ad essere critico, da questo la mia idea è quella di tenere tutto originale per almeno uno o 2 mesi, e poi decidere di invalidare la garanzia. Secondo voi è un ragionamento sensato?
La cosa sicura è che non aspetterò mai 2 anni per cambiare la Rom, se so che il cellulare può "volare" in quel modo, non resisterei! Devo solo decidere quando farlo!Voi che consigliate?2 mesi bastano per scongiurare i difetti più comuni?
Non chiederlo a me, io ho il telefono da 2 settimane e mezzo, la prima settimana l'ho utilizzata per conoscere il telefono e installare applicazioni, a inizio della seconda settimana avevo già installato una rom modificata e tutto il resto.
In caso di problemi ripristino tutto con la rom originale.
Riguardo la polvera sotto il display non so che dirti, non capita a tutti e credo si manifesti da subito.
sapete dirmi se esiste un programmino per vedere esattamente cosa c'è sulla memoria interna del telefono? perchè ho spostato tutto con Titanium Backup sulla SD però ho ancora un sacco di spazio sulla mem interna (quella da 200 e passa mega) che è occupato e volevo sapere da cosa....
grazie
ripropongo la questione...
anche per capire come fare a liberare quanta più memoria possibile... ogni volta che aggiorno una app che ho spostato su SD con Titanium, questa mi ritorna sulla memoria interna e devo rispostarla. Ma se la mem libera è poca può capitare che non mi si installi l'aggiornamento....
grazie
AlessandroC87
05-05-2011, 10:17
Non chiederlo a me, io ho il telefono da 2 settimane e mezzo, la prima settimana l'ho utilizzata per conoscere il telefono e installare applicazioni, a inizio della seconda settimana avevo già installato una rom modificata e tutto il resto.
In caso di problemi ripristino tutto con la rom originale.
Riguardo la polvera sotto il display non so che dirti, non capita a tutti e credo si manifesti da subito.
ok, quindi in pratica dipende da quanto resisterò io!:-)
Mi sembra ancora un pò macchinosa la questione, ma probabilmente perchè non ho ancora ben chiari i passaggi per i vari cambi di Rom, e soprattutto non ho chiari i rischi che corro, compresa la possibilità che il telefono si pianti.
Leggendo mi pare di aver capito che a diversi mesi dall'uscita i problemi di polvere e simili dovrebbero essere molto improbabili..speriamo!
ripropongo la questione...
anche per capire come fare a liberare quanta più memoria possibile... ogni volta che aggiorno una app che ho spostato su SD con Titanium, questa mi ritorna sulla memoria interna e devo rispostarla. Ma se la mem libera è poca può capitare che non mi si installi l'aggiornamento....
grazie
se hai i permesso di root puoi usare root explorer, considera che non è necessario liberare quando più memoria interna possibile e alcune applicazione devo per forza essere installate nella memoria del telefono per poter funzionare correttamente.
ok, quindi in pratica dipende da quanto resisterò io!:-)
Mi sembra ancora un pò macchinosa la questione, ma probabilmente perchè non ho ancora ben chiari i passaggi per i vari cambi di Rom, e soprattutto non ho chiari i rischi che corro, compresa la possibilità che il telefono si pianti.
Leggendo mi pare di aver capito che a diversi mesi dall'uscita i problemi di polvere e simili dovrebbero essere molto improbabili..speriamo!
Se esegui la procedura alla lettera e non disconnetti il telefono in fase di aggiornamento non si pianta nulla :D
Su http://www.androidworld.it trovi tutte le guide e il supporto possibile.
Drakogian
05-05-2011, 11:54
Ordinato l'LG One a 169€... dovrebbe arrivare entro 5 giorni.
Ora è il momento per rileggersi questo thread per i futuri smanettamenti... :)
marchito9
05-05-2011, 22:57
salve a tutti,mi sono appena iscritto in questo forum.sarei intenzionato a comprare questo telefono(optimus one),pero' ho qualche dubbio(spero che con il vostro aiuto potrete risolverli)arrivo da un nokia 6600 che ha fatto storia(che purtroppo mi hanno rubato).beh adesso arrivo al dunque:1)andando spesso in montagna e non avendo la possibilita'di ricaricarlo spesso riuscirei a usarlo per 3/4 giorni di fila senza problemi userei il telefono solo per un utilizzo normale telefonate,sms e poco altro 2)la scocca e'abbastanza resistente sapete nello zaino e' facile qualche caduta non si sa mai...scusate se mi sono divulgato troppo.un saluto a tutti
salve a tutti,mi sono appena iscritto in questo forum.sarei intenzionato a comprare questo telefono(optimus one),pero' ho qualche dubbio(spero che con il vostro aiuto potrete risolverli)arrivo da un nokia 6600 che ha fatto storia(che purtroppo mi hanno rubato).beh adesso arrivo al dunque:1)andando spesso in montagna e non avendo la possibilita'di ricaricarlo spesso riuscirei a usarlo per 3/4 giorni di fila senza problemi userei il telefono solo per un utilizzo normale telefonate,sms e poco altro 2)la scocca e'abbastanza resistente sapete nello zaino e' facile qualche caduta non si sa mai...scusate se mi sono divulgato troppo.un saluto a tutti
3/4 giorni di fila ne dubito, almeno con la rom originale. Se va in auto ti porti dietro il carica batterie o in alternativa ti prendi una seconda batteria di emergenza a 6/10€.
La scossa è abbastanza resistente ma se la pesti e ti cade ovviamente la segni. Ti conviene prendere una custodia rigida o morbida tipo sacchetto imbottito.
aggiungo una cosa, scordati la resistenza dei cellulari nokia... devo riconoscere che sono quasi indistruttibili :D
I terminali android sono molto più delicati.
Io facendo un utilizzo molto parco del telefono (mezz'oretta di navigazione e musica, un paio di telefonate) lo faccio durare più di 3 giorni...ma con un utilizzo "medio" dura un paio di giorni, che per uno smartphone sono anche un buon risultato :)
Per il resto, hai un telefono con touchscreen ampio, se anche la scocca è resistente (e lo è) a graffi e urti, lo schermo è pur sempre uno schermo...se lo metti in uno zaino e lo sbatti di qua e di là, non durerà molto, a meno che tu non lo inserisca in una qualche custodia rigida che protegga anche lo schermo dagli urti...
marchito9
05-05-2011, 23:37
grazie mille per le vostre veloci risposte,per me e'molto importante la durata della batteria perche'andando nei rifugi non posso stare per ore nel bagno a ricaricarlo,quindi mi sa che optero' per la seconda batteria e anche una cutodia.(pensate che volevo porvi la domanda"meglio optimus one/nokia 5800)penso che non ci sia storia.grazie ancora per le risposte
maumau138
05-05-2011, 23:49
Oggi ho appurato definitivamente che l'audio del cellulare fa pena (intendo quello del lettore musicale), ho messo fianco a fianco l'O1 e un vecchio Nokia di tre anni fa, e il Nokia produce un suono molto più pulito e profondo.
Ora con le cuffie (ovviamente non quelle originali) la situazione migliora un po, ma sono ancora insoddisfatto, qualcuno conosce un sistema per migliorare la situazione? Ho provato un paio di player del market ma riescono solo a distorcere il suono.
RobbyBtheOriginal
06-05-2011, 00:24
Oggi ho appurato definitivamente che l'audio del cellulare fa pena (intendo quello del lettore musicale), ho messo fianco a fianco l'O1 e un vecchio Nokia di tre anni fa, e il Nokia produce un suono molto più pulito e profondo.
Ora con le cuffie (ovviamente non quelle originali) la situazione migliora un po, ma sono ancora insoddisfatto, qualcuno conosce un sistema per migliorare la situazione? Ho provato un paio di player del market ma riescono solo a distorcere il suono.
purtroppo fa abbastanza pena se ti aspettavi qualcosa di soddisfacente... con le cuffiette ancora ancora, ma con quello del telefono mamma mia!! ..se ci metti su la musica classica poi senti tutti i difetti:O
gente, mi sapete dire quanti messaggi (SMS) può gestire il cell?
perchè io sono in questa situazione: ho 20 sms salvati e circa 20mb liberi di memoria interna, eppure mi dice che non ha recuperato un SMS perchè non c'è spazio...
ora, oltre a cancellare qualche sms (ma voglio dire, su altri cell se ne possono tenere centinaia di messaggi....) cosa devo fare per non avere questo problema???
grazie
AlessandroC87
06-05-2011, 09:37
grazie mille per le vostre veloci risposte,per me e'molto importante la durata della batteria perche'andando nei rifugi non posso stare per ore nel bagno a ricaricarlo,quindi mi sa che optero' per la seconda batteria e anche una cutodia.(pensate che volevo porvi la domanda"meglio optimus one/nokia 5800)penso che non ci sia storia.grazie ancora per le risposte
Anche io sto spesso in giro per trekking, ti capisco!
Per questo sono quasi sicuro che in viaggi proibitivi porterò con me il mio vecchio N70. Il consiglio potrebbe essere (oltre all'optimus) di cercare usato/super scontato uno di quei vecchi nokia, a volte li trovi a 19,90 euro, quasi meno di custodia più batteria dell'lg!!
Come soluzioni alternative poi hai i caricabatteria a pannello solare (ce ne sono alcuni carini, ma costicchiano) altrimenti alcuni che in pratica caricano il cellulare con le pile stilo da 1,5. Per l'Lg sarebbero poco utili, ma i nokia li caricano da paura!
Per esperienza, io porto con me la mia reflex digitale in montagna, e avere cose preziose e fragili nello zaino ti accorcia notevolmente la vita:help: !!
gente, mi sapete dire quanti messaggi (SMS) può gestire il cell?
perchè io sono in questa situazione: ho 20 sms salvati e circa 20mb liberi di memoria interna, eppure mi dice che non ha recuperato un SMS perchè non c'è spazio...
ora, oltre a cancellare qualche sms (ma voglio dire, su altri cell se ne possono tenere centinaia di messaggi....) cosa devo fare per non avere questo problema???
grazie
La memoria interna l'hai esaurita più che altro per le app,
non di certo per i messaggi...
O togli qualcosa,o installi una rom modificata e sposti le app su sd,
per i messaggi io uso handcent e ne ho archiviati un centinaio senza problemi.
AlessandroC87
06-05-2011, 11:03
si ma il problema non può essere quello...il mio N70 ha 20 mb di memoria interna e ha retto anche 1800 messaggi, voglio sperare che l'Lg non si fermi a poche centinaia!!Vero!?
La memoria interna l'hai esaurita più che altro per le app,
non di certo per i messaggi...
O togli qualcosa,o installi una rom modificata e sposti le app su sd,
per i messaggi io uso handcent e ne ho archiviati un centinaio senza problemi.
secondo me c'è qcosa che non sta funzionando a dovere... ho 20mb liberi.... com'è possibile che non riesca a salvare un sms??? in 20mb ce ne stanno migliaia di messaggi di testo.... oppure c'è qualche parametro da impostare per dirgli quanta mem usare per gli sms???
secondo me c'è qcosa che non sta funzionando a dovere... ho 20mb liberi.... com'è possibile che non riesca a salvare un sms??? in 20mb ce ne stanno migliaia di messaggi di testo.... oppure c'è qualche parametro da impostare per dirgli quanta mem usare per gli sms???
Semplicemente androi si comporta così, sotto i 20MB di memoria libera non fa salvare nulla, SMS compresi.
Semplicemente androi si comporta così, sotto i 20MB di memoria libera non fa salvare nulla, SMS compresi.
bella minchiata.... :muro:
grazie non lo sapevo...allora mi "organizzo" meglio...
AlessandroC87
06-05-2011, 11:51
però vorrei avere una rassicurazione, metti caso i MB fossero stati 40, quindi con 20 mega "effettivi" liberi, gli sms non avrebbero avuto limiti imposti giusto?
Considerando sempre di non installare nient'altro eh!
Per gli sms non ci sono limiti da impostare.
Scusate la domanda,
ma come fate a tenere 1800 sms nel telefono?:doh:
Esiste un'app,sms backup & restore,
con cui semmai creare dei file di backup degli sms che si vogliono archiviare,
per poi ripulire la lista conversazioni.
AlessandroC87
06-05-2011, 12:38
avendo un n70 (per poco) il problema delle conversazioni non ce l'ho, è più pigrizia che altro, quando mi ricordo magari li sposto ogni 600, ma capita spesso che per pigrizia arrivo a 1000 o anche 1800!
La prima cosa che faccio con l'lg è scaricare l'app che mi permette di dividere i messaggi tra inviati e ricevuti!
diciamo che se non usi MAI wi-fi, gps, connessione dati, stai sempre in 2G ecc. ce la fai ad arrivare a 3 giorni abbondanti... ma a questo punto perchè ti sei comprato uno smartphone? :Prrr:
maumau138
06-05-2011, 14:43
purtroppo fa abbastanza pena se ti aspettavi qualcosa di soddisfacente... con le cuffiette ancora ancora, ma con quello del telefono mamma mia!! ..se ci metti su la musica classica poi senti tutti i difetti:O
Mica sai se esistono cuffie decenti con il tastino per saltare traccia (e possibilmente anche con il microfono)? Tirare fuori il cell ogni volta che si vuole cambiare è un po scocciante.
marchito9
06-05-2011, 18:25
diciamo che se non usi MAI wi-fi, gps, connessione dati, stai sempre in 2G ecc. ce la fai ad arrivare a 3 giorni abbondanti... ma a questo punto perchè ti sei comprato uno smartphone? :Prrr:
ciao j@ke se leggevi qualche post prima avevo detto che sarei intenzionato a prendere questo telefono.tu cosa mi consiglieresti a questo punto?
ciao j@ke se leggevi qualche post prima avevo detto che sarei intenzionato a prendere questo telefono.tu cosa mi consiglieresti a questo punto?
Si avevo letto, e visto che dicevi che consideri fondamentale la durata della batteria ti ho semplicemente detto che usandolo come uno smartphone te lo sogni di fare 3/4 giorni... per quanto riguarda il telefono in se però io te lo consiglio, perchè è il meglio che puoi trovare a quel prezzo.
marchito9
06-05-2011, 22:19
ti ringrazio j@ke per il consiglio,hai ragione che avevo detto quelle cose,pero' non si sa mai che incomincio a usare wi-fi, gps, connessione dati e altre cose ...:D
RobbyBtheOriginal
06-05-2011, 22:22
Mica sai se esistono cuffie decenti con il tastino per saltare traccia (e possibilmente anche con il microfono)? Tirare fuori il cell ogni volta che si vuole cambiare è un po scocciante.
non me ne sono mai interessato ma sicuramente cercando ce ne sono in giro alcune buone per l'ascolto "da viaggio":)
marchito9
06-05-2011, 22:45
dimenticavo di dirti che ho trovato un'offerta in un centro commerciale che se spendi 200 euro ti danno un buono del valore di 40 euro per una sucessiva spesa.optimus one 200-40=160,nokia 5800 160-15=145.ciao e grazie ancora per i consigli.penso che sia un buon prezzo
marchito9
07-05-2011, 14:13
ciao a tutti comprato oggi...cosa dire e'proprio bello,mi sa che adesso incomincero' a rompervi le scatole per qualche aiuto,comunque grazie per i consigli(unica pecca e'stata per il colore trovato grigio con bordo blu, ma va bene ugualmente).:D
Ottimo acquisto,
a parte il colore....:read: :D
marchito9
07-05-2011, 22:00
Ottimo acquisto,
a parte il colore....:read: :D
dai pero'se metto una cover il colore non si nota:D
TopoGigio71
08-05-2011, 21:53
Perdonate un profano ma:
volendolo usare per qualche email, qualche navigata sporadica, per vedere jpeg e soprattutto divx e simili, il telefono ce la fa?
Mia moglie ha un Wave e si trova bene, ma per fare quel che ho citato (far filmati e foto interessa nulla) se riesco a stare sull' optimus one al prezzo che gira sarei molto più contento.
Avevo dubbio in particolare sulla riproduzione dei filmati. (visti i soli 600mhz)..dovrei decidere entro breve, potete aiutarmi senza impegno?
Mille grazie anticipate, ciao.
ShadowMan
08-05-2011, 23:26
Per email e immagini va benissimo.
Video che intendi? Quelli caricati da te o da youtube?
Per i secondi c'è l'applicazione apposita e si vedono bene senza problemi.
Perdonate un profano ma:
volendolo usare per qualche email, qualche navigata sporadica, per vedere jpeg e soprattutto divx e simili, il telefono ce la fa?
Mia moglie ha un Wave e si trova bene, ma per fare quel che ho citato (far filmati e foto interessa nulla) se riesco a stare sull' optimus one al prezzo che gira sarei molto più contento.
Avevo dubbio in particolare sulla riproduzione dei filmati. (visti i soli 600mhz)..dovrei decidere entro breve, potete aiutarmi senza impegno?
Mille grazie anticipate, ciao.
Ciao, io lo uso senza problemi per email e navigare...i video si vedono bene, così come le foto, anche se lo schermo non brilla per risoluzione...ma fa tutto egregiamente ;)
Certo, vedersi un film su un 3,2" non è il massimo eh...
Per email e immagini va benissimo.
Video che intendi? Quelli caricati da te o da youtube?
Per i secondi c'è l'applicazione apposita e si vedono bene senza problemi.
Per i video normali, basta usare moboplayer, il più rapido e leggero riproduttore video, che legge anche i .flv (l'ho scoperto usando l'app di megavideo, al momento non funzionante) e che ha da poco avuto un aggiornamento con codec opzionali per i processori arm6 come il nostro ;)
TopoGigio71
09-05-2011, 06:46
Certo, vedersi un film su un 3,2" non è il massimo eh...
Ne convengo, ma sarebbe destinato a riempire quei momenti di attesa senza uso di altro (l'anno scorso abbiamo guardato qualche filmato durante traghettata vacanza; compromesso, ma almeno senza netbook con tutti gli ingombri del caso).
Grazei mille per le dritte. Mi sa che posso dare via libera alla mia signora per acquisto (che generoso, a dare via libera per farmi regalo:) )
Ciao e buona prosecuzione.
ShadowMan
09-05-2011, 09:33
Qualcuno sa come capire quali programmi sono installati sulla memoria del telefono e che percentuale occupano?
Ogni volta che aggiorno 3-4 programmi alla volta mi compare il messaggio di "spazio in esaurimento" :muro:
Per i video normali, basta usare moboplayer, il più rapido e leggero riproduttore video, che legge anche i .flv (l'ho scoperto usando l'app di megavideo, al momento non funzionante) e che ha da poco avuto un aggiornamento con codec opzionali per i processori arm6 come il nostro ;)
interessante, grazie per la segnalazione non lo conoscevo!
Ne convengo, ma sarebbe destinato a riempire quei momenti di attesa senza uso di altro (l'anno scorso abbiamo guardato qualche filmato durante traghettata vacanza; compromesso, ma almeno senza netbook con tutti gli ingombri del caso).
Grazei mille per le dritte. Mi sa che posso dare via libera alla mia signora per acquisto (che generoso, a dare via libera per farmi regalo:) )
Ciao e buona prosecuzione.
Facci sapere allora, o maestro di generosità :sofico:
Qualcuno sa come capire quali programmi sono installati sulla memoria del telefono e che percentuale occupano?
Ogni volta che aggiorno 3-4 programmi alla volta mi compare il messaggio di "spazio in esaurimento" :muro:
Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni
Da lì le vedi tutte, e vedi anche quanto spazio occupano. Cliccando su ognuna di loro, puoi inoltre vedere se è possibile spostarla su SD.
Attenzione, lo "spazio occupato" indicato è riferito alla memoria occupata sul telefono, infatti se sposti una qualsiasi applicazione su SD, lo spazio occupato diminuirà, perchè una grossa parte verrà spostata sulla scheda!
nemesis-87
09-05-2011, 11:38
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Nokia 5800, soprattutto perchè non mi soddisfano la navigazione del browser e l'antenna GPS.
Sull'optimus One come siamo messi? Il segnale gps prende in poco tempo o in 3-4 minuti come sul mio nokia?
grazie a tutti!
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Nokia 5800, soprattutto perchè non mi soddisfano la navigazione del browser e l'antenna GPS.
Sull'optimus One come siamo messi? Il segnale gps prende in poco tempo o in 3-4 minuti come sul mio nokia?
grazie a tutti!
Senza offesa, ma il nokia 5800 prende il segnale in pochissimi secondi. Ovviamente per il fix rapido serve l'a-gps attivo, altrettanto ovviamente ti dico subito che un telefono android senza una flat dati sono soldi quasi buttati.
nemesis-87
09-05-2011, 11:49
Senza offesa, ma il nokia 5800 prende il segnale in pochissimi secondi. Ovviamente per il fix rapido serve l'a-gps attivo, altrettanto ovviamente ti dico subito che un telefono android senza una flat dati sono soldi quasi buttati.
non ho una flat perchè sono quasi sempre sotto wifi...però se mi trovo in giro vorrei un fix rapido (nell'ordine del minuto o poco più) anche senza agps..
Uno dei punti di forza di questo telefono è proprio il gps e il fix dei satelliti,
assolutamente di rilievo,
pur non utilizzando l'agps.
Circa la fissazione che molti hanno che bisogna avere una flat dati per usare un telefono android,idea molto sbagliata....:mc:
se ho la possibilità di usare wifi gratuite,come spesso accade,
non vedo il senso di spendere 10€ o più al mese per sporadiche connessioni dati,a me mica serve avere di continuo il widget del meteo aggiornato....:doh:
Uno dei punti di forza di questo telefono è proprio il gps e il fix dei satelliti,
allora il mio è rotto... ci metto un sacco di tempo ogni volta che apro aura....
Circa la fissazione che molti hanno che bisogna avere una flat dati per usare un telefono android,idea molto sbagliata....:mc:
se ho la possibilità di usare wifi gratuite,come spesso accade,
non vedo il senso di spendere 10€ o più al mese per sporadiche connessioni dati,a me mica serve avere di continuo il widget del meteo aggiornato....:doh:
Io non avendo connessione dati (visto che sia a casa che al lavoro ho wi-fi) ho preso un navigatore offline (sygic aura).
Il problema è che senza agps è inutilizzabile :(
In pratica se lo uso adesso e poi tra qualche ora no problem, ma se mi capita di utilizzarlo tra qualche giorno (ma anche domani) rimango in attesa di individuare la mia posizione all'infinito perchè il telefono letteralmente si blocca e non risponde ai comandi!
Per individuare la posizione serve una connessione dati
Questo succede non solo con il navigatore, ma anche con app come gps status... deve essere proprio un problema relativo al gps
allora il mio è rotto... ci metto un sacco di tempo ogni volta che apro aura....
non avevo letto il tuo messaggio... come ho scritto sopra anche io uso aura: se non lo uso per più di un giorno a me non trova proprio la posizione, altro che metterci un sacco di tempo :muro:
Premesso che ho installato aura solo per provarlo,
l'avrò usato tre volte in tutto,
avendo il tom tom in macchina,
provate un'altro navigatore offline,
mi risulta che chi lo usa con gps non abbia mai avuto problemi simili.
Finalmete ho portato a casa questo bel telefono al fantastico prezzo di 145 € :D
Adesso lo sto aggiornando con il programma LG poi passerò a scaricare un po' di app interessanti che ho già visto in prima pagina.
Una domandina, esiste un navigatore offline gratuito e decente?
Premesso che ho installato aura solo per provarlo,
l'avrò usato tre volte in tutto,
avendo il tom tom in macchina,
provate un'altro navigatore offline,
mi risulta che chi lo usa con gps non abbia mai avuto problemi simili.
Avevo già provato con un altro, ma ho sempre il problema che se non trova in fretta la mia posizione allora si blocca completamente il touch :cry:
non avevo letto il tuo messaggio... come ho scritto sopra anche io uso aura: se non lo uso per più di un giorno a me non trova proprio la posizione, altro che metterci un sacco di tempo :muro:
il mio non è che si blocca, però un po' fa fatica e cmq ci mette un botto...
è forse il problema più fastidioso che ho riscontrato nel cell (oltre al limite della mem interna e il casino per spostare le app su SD)
nemesis-87
09-05-2011, 19:51
Finalmete ho portato a casa questo bel telefono al fantastico prezzo di 145 € :D
Adesso lo sto aggiornando con il programma LG poi passerò a scaricare un po' di app interessanti che ho già visto in prima pagina.
Una domandina, esiste un navigatore offline gratuito e decente?
potresti piemmarmi il negozio in cui l'hai preso?grazie!
marchito9
10-05-2011, 12:43
ciao ragazzi scusate il disturbo volevo chiedervi se potete spiegarmi passo passo come aggiornare il telefono a 2.2.2.grazie in anticipo
maumau138
10-05-2011, 13:06
ciao ragazzi scusate il disturbo volevo chiedervi se potete spiegarmi passo passo come aggiornare il telefono a 2.2.2.grazie in anticipo
Collegalo al pc, apri LG PC Suite e vai su Accessori-->Aggiornamento Software per telefono, se vuoi fai un backup e segui le istruzioni passo passo, ma soprattutto non scollegare il telefono mai prima che la procedura sia finita.
RobbyBtheOriginal
10-05-2011, 14:17
se vuoi ho notato che da mediaworld ce ne sono un bel po' pubblicizzate sia con microfono che "telecomando" (così lo descrivono):D per cambiare traccia (ci sono i pulsantini sul filo per i comandi audio) ..mi è arrivato il volantino ieri o l'altro ieri e c'è su tutta roba multimediale cuffiette ecc. sul loro sito lo trovi sicuro online, dacci un'occhiata se vuoi;)
p.s: ovviamente ci saranno anche in altri shop:D
potresti piemmarmi il negozio in cui l'hai preso?grazie!
Hai un pm, però quel prezzo è compreso di sconto dipendenti :)
Drakogian
10-05-2011, 15:33
Gingerbread per LG Optimus One
Uscita prevista in estate...
http://www.youtube.com/watch?v=Y17GiSEpROI&feature=player_embedded
Adriano7
10-05-2011, 16:01
ma nn doveva uscire a maggio???
Adriano7
10-05-2011, 16:02
ragazzi qual'è la migliore tastiera qwerty con tasti grandi??? mi capita spesso di premere un lettera al posto di un'altra. grazie
Grande!! Che bella notizia, comunque il cellulare in quel benchmark non registra prestazioni troppo elevate?
Drakogian
10-05-2011, 16:54
LG non ha mai dato una data precisa... ha parlato di estate 2011... quindi tra giugno e agosto.
Drakogian
10-05-2011, 16:57
Grande!! Che bella notizia, comunque il cellulare in quel benchmark non registra prestazioni troppo elevate?
Infatti... il punteggio di quadrant è bello alto. :) Quindi se ha ottime prestazioni con il firmware ufficiale pensa con una custom.
AlessandroC87
10-05-2011, 17:18
ma di solito questi aggiornamenti escono contemporaneamente per i telefoni brandizzati e non, o i brandizzati escono dopo?
Si, come il fix per il problema della microSD che doveva uscire a Dicembre :asd:
ma di solito questi aggiornamenti escono contemporaneamente per i telefoni brandizzati e non, o i brandizzati escono dopo?
La 2.2.2 è uscita prima per i no brand
The Gold Bug
10-05-2011, 19:02
Non ho visto il punteggio, ma non è che hanno integrato l'hack che gira su alcune ROM personalizzate per fare schizzare i punteggi di quadrant :D
ps. ma qual esarebbe sta applicazioen megavideo di cui parlate spesso?
maumau138
10-05-2011, 20:12
ragazzi qual'è la migliore tastiera qwerty con tasti grandi??? mi capita spesso di premere un lettera al posto di un'altra. grazie
La tastiera T9, per il resto esistono diverse soluzioni, c'è la 8pen che è un po' macchinosa, ma una volta fatta l'abitudine è difficile sbagliare, c'è la Swype che però non è ufficialmente disponibile per l'Optimus, c'è la Go keyboard che è uguale all'android ma dovrebbe avere un miglior algoritmo di predizione, e infine c'è la ThickButtons, che va bene finché indovina i tasti che vuoi premere, in quanto i tasti più probabili vengono ingranditi, mentre gli altri rimpiccioliti.
se vuoi ho notato che da mediaworld ce ne sono un bel po' pubblicizzate sia con microfono che "telecomando" (così lo descrivono):D per cambiare traccia (ci sono i pulsantini sul filo per i comandi audio) ..mi è arrivato il volantino ieri o l'altro ieri e c'è su tutta roba multimediale cuffiette ecc. sul loro sito lo trovi sicuro online, dacci un'occhiata se vuoi;)
p.s: ovviamente ci saranno anche in altri shop:D
Thanks, ne ho già adocchiato un paio.
Non ho visto il punteggio, ma non è che hanno integrato l'hack che gira su alcune ROM personalizzate per fare schizzare i punteggi di quadrant :D
ps. ma qual esarebbe sta applicazioen megavideo di cui parlate spesso?
L'applicazione Megavideo è un'app che è stata rimossa dal market, era in pratica un'interfaccia per scaricare i video di Megavideo, ma non era ufficiale e quindi Megavideo l'ha fatta rimuovere, la si ritrova comunque su altri lidi.
L'applicazione Megavideo è un'app che è stata rimossa dal market, era in pratica un'interfaccia per scaricare i video di Megavideo, ma non era ufficiale e quindi Megavideo l'ha fatta rimuovere, la si ritrova comunque su altri lidi.
Ma non funziona, io ce l'ho installata :(
maumau138
10-05-2011, 21:31
Ma non funziona, io ce l'ho installata :(
Vero, si blocca a grabbing video, peccato, era utile.
marchito9
11-05-2011, 12:39
Collegalo al pc, apri LG PC Suite e vai su Accessori-->Aggiornamento Software per telefono, se vuoi fai un backup e segui le istruzioni passo passo, ma soprattutto non scollegare il telefono mai prima che la procedura sia finita.
scusa ma dove trovo LG PC Suite?
DarkAngeLGu900
11-05-2011, 13:48
scusa ma dove trovo LG PC Suite?
nella scheda..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.