View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
whiteshade
17-11-2010, 10:55
Provo ad accedere al market dal cell ma quando configuro l'account gmail per potervi accedere mi esce:
Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure ol telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste contatta il servizio clienti.
Il problema è sorto post ripristino dati di fabbrica dal menu' di impostazioni visto che prima mi ero connesso al market.
AppAdvisor di lg si connette e mi fa vedere la lista ma poi ovviamente non avendo account di google configurato non mi fa eccedere al market.
Strano perche' le modifiche sulla rubrica del telefono si sincronizzano automaticamente su gmail. Domanda stupida: hai attivato la sincronizzazione dell'account gmail dalle impostazioni della rubrica?
Per modificare il contatto personale fai come gli altri, lo selezioni, poi entri in modifica e tocchi sul quadratino per aggiungere la foto.
Già fatto...ma nn mi funge! Uff...
Ho difficoltà con LG Suite (ver4.2.42...)
Non riesco a far collegare il cell tramite bluetooth...Nn me lo rileva! Voi avete avuto problemi simili?
Inoltre come impedisco ad outlook di avviarsi ogni volta? Io nn lo uso, xò ogni volta compare l'applicazione..è fastidioso nn poco!
Provo ad accedere al market dal cell ma quando configuro l'account gmail per potervi accedere mi esce:
Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure ol telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste contatta il servizio clienti.
Il problema è sorto post ripristino dati di fabbrica dal menu' di impostazioni visto che prima mi ero connesso al market.
AppAdvisor di lg si connette e mi fa vedere la lista ma poi ovviamente non avendo account di google configurato non mi fa eccedere al market.
Ciao, potrebbe essere un errore temporaneo del market! Aspetta qualche ora e riprova...:)
whiteshade
17-11-2010, 11:23
Ciao, potrebbe essere un errore temporaneo del market! Aspetta qualche ora e riprova...:)
Ma non mi fa accedere nemmeno al semplice gMail. Anche quando provo ad impostare semplicemente l'account gmail mi da lo stesso medesimo errore.
Dal pc ovviamente riesco ad accedere a gmail.
cosa centrano le recovery col flash? te lo dico io un pene.
l'attuale versione di flash non supporta le cpu arm11 come quella del optimus, poichè non hanno la potenza sufficiente per farlo girare.
quindi a meno di versioni nuove ed iperottimizzate da parte di adobe scordati flash sull' optimus.
magari con qualche hack si riesce pure ad installare, che poi sia usabile scordati pure quello.
Era per dire che nonostante non ci fosse ancora la sezione per l'optimus già giravano le recovery custom; ovviamente so bene che non centrano nulla con il flash...
Non sapevo che il flash player non supportasse le cpu arm11 ^^
riva.dani
17-11-2010, 11:48
cosa centrano le recovery col flash? te lo dico io un pene.
l'attuale versione di flash non supporta le cpu arm11 come quella del optimus, poichè non hanno la potenza sufficiente per farlo girare.
quindi a meno di versioni nuove ed iperottimizzate da parte di adobe scordati flash sull' optimus.
magari con qualche hack si riesce pure ad installare, che poi sia usabile scordati pure quello.
Sono d'accordo. Come ho scritto qualche post fa è Adobe a non supportare il nostro hardware, non è LG che ha deciso di non includere Flash (come un addetto LG voleva farci credere). E' anche vero che se una tecnologia che dovrebbe mostrarti i bannerini animati non funziona su un processore mobile da 600MHz con 512MB di RAM c'è qualcosa che non va... Forse la Apple non ha avuto tutti i torti a sbattere la porta in faccia ad Adobe. Speriamo che HTML5 si diffonda presto. :)
whiteshade
17-11-2010, 12:56
Impossibile aggiungere account a Google:
Il telefono naviga, va su youtube ecc. ecc. ma non riesco a settare un account a google. Ogni volta che provo a configurarlo mi dice:
Impossibile Stabilire una connessione dati affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Sa il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Qualcuno sa come risolvere ?
Per spostare le app,usate questo:
http://www.appbrain.com/app/app-2-sd-(move-apps-to-sd)/com.a0soft.gphone.app2sd
Comodissimo,
in primis vi divide in categorie le app,quelle che si possono spostare e quelle che devo restare nella memoria del telefono.
Poi,quando scaricate un'app,vi avvisa subito nell'area di notifica che l'app si può spostare senza neanche dover aprire il programma.
Mi sono comprato un paio di accessori, un guscio in TPU e un proteggi schermo Vikuiti DQC160.... vi farò sapere quando mi arriveranno!
Scusa, ma per selezionarli usi un app come "Rings Extended", "Tone Picker" o "HandcentSMS"? O te li fa gia' vedere l'interfaccia standard di android?
vai sul lettore musicale scegli la conaone, tieni premuto e poi usa as ringtone.
te la trovi nelle liste dei suoni di default
Non sapevo che il flash player non supportasse le cpu arm11 ^^
il problema è quello sennò avresti già apk moddati installabili anche sull' optimus
Sono d'accordo. Come ho scritto qualche post fa è Adobe a non supportare il nostro hardware, non è LG che ha deciso di non includere Flash (come un addetto LG voleva farci credere). E' anche vero che se una tecnologia che dovrebbe mostrarti i bannerini animati non funziona su un processore mobile da 600MHz con 512MB di RAM c'è qualcosa che non va... Forse la Apple non ha avuto tutti i torti a sbattere la porta in faccia ad Adobe. Speriamo che HTML5 si diffonda presto. :)
concordo, cmq html5 non è che sia più leggero, hai solo il vantaggio che la velocità dipenderà da come viene ottimizzato il browser e quindi hai vari team che ci lavorano e non solo adobe come ora, quindi più concorrenza, maggiore ottimizzazione
LordSilverj
17-11-2010, 14:17
Fatta la premessa che sono un donk e che bastava usare il tasto Menù e l'opzione Importa (e io che cercavo un Copia Contatti su Sim...) per copiare i contatti da Sim a Telefono, ora:
solo due contatti si sono collegati ai relativi account facebook, gli altri no; leggevo che si può fare manualmente ma questa procedura, purtroppo, non riesco a trovarla. Qualcuno può, per favore, aiutarmi? :muro:
Ho forse un problema: il telefono originale ha gia' delle applicazioni sull'SD? Di sicuro c'e' la cartella della suite lg, ma non ricordo se erano presenti applicazioni android installate. Qualcuno puo' verificare per favore?
Ho fatto un reset del telefono ma non mi ha messo niente sull'sd (appena formattata) e non posso piu' verificare.
vai sul lettore musicale scegli la conaone, tieni premuto e poi usa as ringtone.
te la trovi nelle liste dei suoni di default
OK, forse mi son spiegato male...quello che nn funziona a me sono le varie app che permettono di selezionare mp3 nei vari setting dove e' richiesto di scegliere un un file audio ("Rings Extended", "Tone Picker" o "HandcentSMS").
Andanso su Settings->Sound->Phone ringtone con l'interfaccia standard di Android vedo solo gli mp3 messi nelle specifiche cartelle sotto /sdcard/media/audio; con una della app installata, mi propone anche gli mp3 memorizzati ovunque nella SD, ma anche se seleziono l'mp3 poi suona sempre un tono di quelli di default.
Si, questo si risolve usando il lettore musicale o anche Astro, ma il fatto e' che io vorrei usare un app come EasyProfiles per gestire i profili del telefono in modo da poter cambiare anche suoneria quando certi profili son selezionati. EasyProfile (come in tutte le altre app del genere) richiama la stessa interfaccia per selezionare il tono di quando vado in Settings->Sound->Phone ringtone...con poi gli stessi risultati (suoneria di default invece di mp3 selezionato).
Qualcuno ha installato una di queste app per selezionare gli mp3 e/o puo' fare una semplicissima prova? (sul Desire con Froyo di un mio collega le app funzionano correttamente).
Sono intenzionato a comprare questo telefono (ero orientato sul samsung i5800 ma da quant oho capit oquesto è migliore), arriverà secondo voi l'aggiornamento a gingerbread prima o poi?
Sono intenzionato a comprare questo telefono (ero orientato sul samsung i5800 ma da quant oho capit oquesto è migliore), arriverà secondo voi l'aggiornamento a gingerbread prima o poi?
sembra di no, perché il processore non soddisfa i requisiti minimi...
Ora come ora è impossibile dirlo:)
penso di no, vista la cpu ma non si sa mai.
riva.dani
17-11-2010, 15:33
Fatta la premessa che sono un donk e che bastava usare il tasto Menù e l'opzione Importa (e io che cercavo un Copia Contatti su Sim...) per copiare i contatti da Sim a Telefono, ora:
solo due contatti si sono collegati ai relativi account facebook, gli altri no; leggevo che si può fare manualmente ma questa procedura, purtroppo, non riesco a trovarla. Qualcuno può, per favore, aiutarmi? :muro:
Don't worry. Tieni premuto sul contatto (la voce col numero, non il profilo FB), seleziona "Modifica" e una volta che sei in modalità modifica premi il tasto menù (quello fisico tutto a sinistra) e seleziona "Unisci". In base al nome che hai dato al contatto ti propone i profili più plausibili da unire, ma in caso non ci sia quello che cercavi puoi sfogliarli tutti. ;)
PS: E' normale che non lo faccia in automatico. Android cerca la corrispondenza nel numero di telefono (e non tutti su FB lo hanno inserito) o negli indirizzi email (e non tutti aggiungono l'email ai contatti sulla SIM). Altrimenti non li unisce, perchè il Rossi Mario che avevi sulla SIM può non essere lo stesso Mario Rossi che conosci su FB (per di più sulla SIM immagino avrai messo solo "Mario").
Don't worry. Tieni premuto sul contatto (la voce col numero, non il profilo FB), seleziona "Modifica" e una volta che sei in modalità modifica premi il tasto menù (quello fisico tutto a sinistra) e seleziona "Unisci". In base al nome che hai dato al contatto ti propone i profili più plausibili da unire, ma in caso non ci sia quello che cercavi puoi sfogliarli tutti. ;)
PS: E' normale che non lo faccia in automatico. Android cerca la corrispondenza nel numero di telefono (e non tutti su FB lo hanno inserito) o negli indirizzi email (e non tutti aggiungono l'email ai contatti sulla SIM). Altrimenti non li unisce, perchè il Rossi Mario che avevi sulla SIM può non essere lo stesso Mario Rossi che conosci su FB (per di più sulla SIM immagino avrai messo solo "Mario").
Per nn parlare del fatto che se hai un omonimo tra i contatti di fb ogni volta che cambi qualcosa sul tuo profilo personale questo aggiorna anche il contatto di fb... :sofico:
Fa ridere ma è così...Ho dovuto usare il mio nick sul profilo personale per sistemare le cose lol
Inoltre scusate se insisto... ma come avete fatto ad aggiungere una vostra foto quando andate in messaggi? Io l'ho impostata nel mio profilo personale (andando ad agire su "Profilo Personale" dal menù Contatti) Ma nn accade nulla uffi
Credo si parlasse di requisiti consigliati, se ti riferisci alla cpu :)
Vedi che Acer Liquid Metal, nuovissimo, ha la cpu a 800Mhz e nn a 1Ghz... Ed è un signor telefono!
Gingerbread (quando uscirà) magari nn ufficialmente arriverà anche sul nostro O1, se diventa uno smartphone di successo (e ha tutte le carte in regola per diventarlo)...
Peccato che i requisiti minimi non siano ancora noti. Esistono solo voci al riguardo, voci non confermate (e addirittura smentite da qualche dipendente di Google).
whiteshade
17-11-2010, 16:45
Sembra che il problema dell'account sia una cosa risaputa che si aggira impostando l'account tramite il widget di YouTube. Fatto cosi' ora GMail mi funziona ma il market mi dice APPENA LO PREMO:
Attenzione.
Si è verificato un errore.
Riprova piu' tardi.
Ora son 2 ore che da sto problema quindi presumo non sia un problema del market. Qualcuno ha avuto problemi simili ?
whiteshade
17-11-2010, 17:12
Sembra che il problema dell'account sia una cosa risaputa che si aggira impostando l'account tramite il widget di YouTube. Fatto cosi' ora GMail mi funziona ma il market mi dice APPENA LO PREMO:
Attenzione.
Si è verificato un errore.
Riprova piu' tardi.
Ora son 2 ore che da sto problema quindi presumo non sia un problema del market. Qualcuno ha avuto problemi simili ?
FIXED
Non so se sia già stato detto... ma la gestione di android per CONTATTI e CALENDARIO è veramente pietosa
Cioè, che senso ha avere un telefono che sincronizza tutto senza poi avere un software che gestisce le sincronizzazioni? Mi spiego...
Ho scoperto che la suite di LG nn sincronizza i contatti che sono sul telefono, ma solo quelli che sono creati sul telefono (lo stesso discorso che si faceva per il calendario, dove devi inserire il calendario di google, se no "ciao" sincronizzazione)
Ora, per il calendario poco male, gestisci su due "sistemi" e finisce lì... ma sui contatti sfioriamo il ridicolo...
Nn cè modo di far comunicare da telefono agli altri sistemi che gestiscono i contatti... Vedi "unire" un contatto sim con profilo fb, o contatto gmail con profilo fb... Anche inserendo a mano la mail e cambiando il nome dei contatti spesso nn si sincronizza con fb...e quindi :muro:
E lo scambio nn è bidirezionale, se cambi/aggiungi info come unire i contatti nn ottieni nulla...
Ora, nn posso gestire alcun contatto con la suite di LG, è pazzesco! Mi son trovato contatti con 2/3 sotto pagine da compilare con "nome, cognome. ecc" come gestisco questi contatti?
Il cellulare è comodo ok, ma nn è possibile nn avere una suite per pc (magari fatta da google) per gestire il tutto come su cellulare...
Scusate lo sfogo, ma avere GMail, Facebook, Telefono tutti insime e nn poterli gestire comodamente è, per me, una cosa incredibilmente assurda!
Peccato che i requisiti minimi non siano ancora noti. Esistono solo voci al riguardo, voci non confermate (e addirittura smentite da qualche dipendente di Google).
vabbé, è per dire che "pare sia troppo poco potente il processore"...tutto qua! :D
riva.dani
17-11-2010, 17:40
Per nn parlare del fatto che se hai un omonimo tra i contatti di fb ogni volta che cambi qualcosa sul tuo profilo personale questo aggiorna anche il contatto di fb... :sofico:
Fa ridere ma è così...Ho dovuto usare il mio nick sul profilo personale per sistemare le cose lol
Inoltre scusate se insisto... ma come avete fatto ad aggiungere una vostra foto quando andate in messaggi? Io l'ho impostata nel mio profilo personale (andando ad agire su "Profilo Personale" dal menù Contatti) Ma nn accade nulla uffi
Mmm... Dovrei provare a cercare nel Web, perchè mi ero interessato alla cosa ma ho perso i link. Comunque il problema stava nel fatto che le SIM nuove hanno il campo del numero di telefono vuoto (in pratica in "Impostazioni - Info telefono - Il mio numero" non riesci a visualizzare il tuo numero di telefono). Se questo è il tuo caso mi pare di ricordare che occorre utilizzare un telefono vecchio che consenta di modificare quel campo (nessun terminale Android può farlo). Dopo di che ti basterà avere un contatto in rubrica a cui assegnare il tuo numero di telefono (puoi chiamarlo Io, Me o come ti pare) e poi applicargli l'avatar che vuoi.
Oppure usa un programma esterno. Handcent mi pare permetta di cambiare la propria foto.
Non so se sia già stato detto... ma la gestione di android per CONTATTI e CALENDARIO è veramente pietosa
Cioè, che senso ha avere un telefono che sincronizza tutto senza poi avere un software che gestisce le sincronizzazioni? Mi spiego...
Ho scoperto che la suite di LG nn sincronizza i contatti che sono sul telefono, ma solo quelli che sono creati sul telefono (lo stesso discorso che si faceva per il calendario, dove devi inserire il calendario di google, se no "ciao" sincronizzazione)
Ora, per il calendario poco male, gestisci su due "sistemi" e finisce lì... ma sui contatti sfioriamo il ridicolo...
Nn cè modo di far comunicare da telefono agli altri sistemi che gestiscono i contatti... Vedi "unire" un contatto sim con profilo fb, o contatto gmail con profilo fb... Anche inserendo a mano la mail e cambiando il nome dei contatti spesso nn si sincronizza con fb...e quindi :muro:
E lo scambio nn è bidirezionale, se cambi/aggiungi info come unire i contatti nn ottieni nulla...
Ora, nn posso gestire alcun contatto con la suite di LG, è pazzesco! Mi son trovato contatti con 2/3 sotto pagine da compilare con "nome, cognome. ecc" come gestisco questi contatti?
Il cellulare è comodo ok, ma nn è possibile nn avere una suite per pc (magari fatta da google) per gestire il tutto come su cellulare...
Scusate lo sfogo, ma avere GMail, Facebook, Telefono tutti insime e nn poterli gestire comodamente è, per me, una cosa incredibilmente assurda!
Usando linux, io nemmeno l'ho installata la LG Suite. :D
P
Da Gmail...l'ho fatto da lì
Mmm... Dovrei provare a cercare nel Web, perchè mi ero interessato alla cosa ma ho perso i link. Comunque il problema stava nel fatto che le SIM nuove hanno il campo del numero di telefono vuoto (in pratica in "Impostazioni - Info telefono - Il mio numero" non riesci a visualizzare il tuo numero di telefono). Io ho una SIM vecchia ed è tutto a posto, ma se questo è il tuo caso mi pare di ricordare che occorre utilizzare un telefono vecchio che consenta di modificare quel campo (nessun terminale Android può farlo). Dopo di che ti basterà avere un contatto in rubrica a cui assegnare il tuo numero di telefono (puoi chiamarlo Io, Me o come ti pare) e poi applicargli l'avatar che vuoi.
Oppure usa un programma esterno. Handcent mi pare permetta di cambiare la propria foto.
Grazie! Purtroppo sono nella condizione SIM nuova e pure H3G quindi un telefono vecchio nn mi aiuterebbe cmq dovendo essere necessariamente UMTS... Speravo fosse risolvibile con il campo "profilo personale"...invece il problema è un altro! Grazie 1000 cmq...
Vedrò con altri programmi come consigli :)
Usando linux, io nemmeno l'ho installata la LG Suite. :D
Guarda nn vale nulla questa Suite... Cmq come hai gestito il tutto? Mi riferisco ai contatti...se li hai dovuti gestire ovviamente :)
Da Gmail...l'ho fatto da lì
Potresti dirmi...come? Inoltre controlleresti come dice riva.dani (qualche post dietro) se in "Impostazioni - Info telefono - Il mio numero" visualizzi il tuo numero? Grazie :D
riva.dani
17-11-2010, 18:05
Grazie! Purtroppo sono nella condizione SIM nuova e pure H3G quindi un telefono vecchio nn mi aiuterebbe cmq dovendo essere necessariamente UMTS... Speravo fosse risolvibile con il campo "profilo personale"...invece il problema è un altro! Grazie 1000 cmq...
Vedrò con altri programmi come consigli :)
Ciao, forse mi sono espresso male. Se hai una SIM nuova devi usare un telefono vecchio. Le SIM nuove le vendono senza numero, e i telefoni Android non permettono di inserirlo. Comunque mi pare che anche l'iPhone (oltre ad un qualunque telefono "vecchio" che tu potresti avere a portata di mano) permetta di fare questa cosa. Se cerchi con Google qualcosa dovresti trovare. ;)
Amrael83
17-11-2010, 18:23
Ciao, forse mi sono espresso male. Se hai una SIM nuova devi usare un telefono vecchio. Le SIM nuove le vendono senza numero, e i telefoni Android non permettono di inserirlo. Comunque mi pare che anche l'iPhone (oltre ad un qualunque telefono "vecchio" che tu potresti avere a portata di mano) permetta di fare questa cosa. Se cerchi con Google qualcosa dovresti trovare. ;)
Quoto... basta inserire la sim in un cell "vecchio" (nel senso di non sofisticato, anche se a quanto pare anche l'iphone può farlo, non so se i symbian posso farlo).. io ho usato un LG Kp100 (giusto per rimanere in casa :p ).
Nelle opzioni della rubrica c'era "Inserisci numero personale", ho inserito il mio numero di cell, ho rimesso la sim nell'opt1 e ora funziona il tutto.
:)
smartphone arrivato, mi ci sto trovando benissimo, assolutamente consigliato.
2 domande:
1) come faccio a trasferire i programmi installati nella memoria della sd? Cioè come si fa lo so ma perchè nella maggior parte dei casi l'opzione "sposta sulla sd" è disabilitata?
E nel caso, non è possibile in nessuna maniera dirgli direttamente di installare nella sd prima dell'installazione?
2) un auricolare bluetooth compatiibile con questo smartphone?
Guarda nn vale nulla questa Suite... Cmq come hai gestito il tutto? Mi riferisco ai contatti...se li hai dovuti gestire ovviamente :)
Potresti dirmi...come? Inoltre controlleresti come dice riva.dani (qualche post dietro) se in "Impostazioni - Info telefono - Il mio numero" visualizzi il tuo numero? Grazie :D
Ciao.
Il mio numero non lo visualizzo (SIM 3). Ma cosa comporta?
Per quanto riguarda la foto, vai su gmail, sezione contatti, cerca il tuo nome, apparirà il tuo contatto. Clicca sulla foto che non c'è e mettine una!
Quoto... basta inserire la sim in un cell "vecchio" (nel senso di non sofisticato, anche se a quanto pare anche l'iphone può farlo, non so se i symbian posso farlo).. io ho usato un LG Kp100 (giusto per rimanere in casa :p ).
Nelle opzioni della rubrica c'era "Inserisci numero personale", ho inserito il mio numero di cell, ho rimesso la sim nell'opt1 e ora funziona il tutto.
Provo subito con un samsung di mia mamma...sperando di riuscirci :)
HA FUNZIONATOOOOOOOOOO ...grazie mille ragazzi!!!
Ciao.
Per quanto riguarda la foto, vai su gmail, sezione contatti, cerca il tuo nome, apparirà il tuo contatto. Clicca sulla foto che non c'è e mettine una!
Ho provato ma nulla... Uff!!!
Ciao.
è scritto 2 pagine fa
Dico la mia.
Fruscio: c'è ma è leggerissimo, a me non da' fastidio. Invece ho notato che l'alimentatore emette un sibilo ad altissima frequenza quando carica che la notte si sente, ma non è fastidioso. Anche il trasformatore dell'Omnia faceva lo stesso rumore, ma solo dopo aver terminato la carica.
Ricezione: ottima con H3G, ieri riuscivo ad avere campo (per lo più in roaming) in alcune zone della metro. Con l'Omnia me lo sognavo.
Gps: aggancia subito, anche in casa, ma non riesco a configurare il navigatore per i percorsi a piedi. Come fare? Quale navigatore off-line mi consigliate?
Agenda: come settare il tempo di sincronizzare col calendario di google? Spesso non è sincronizzato!
Batteria: c'è un programmino free che monitora il consumo della batteria (con grafico nel tempo o con mW/h assorbiti) per capire quale programma/widget consuma più energia?
C'è un programma che registra le chiamate? Sto provando TotallRecall ma la registrazione all'inizio va bene, dopo un po' si distorce il suono e non si capisce più nulla!! :cry:
Grazie
Ciao
Prova di tethering su LG O1
Giusto per info, a chi si avvicina a questo terminale per la prima volta e non...
Oggi ho finalmente avuto tempo di provare la funzione di tethering sull'O1, in realtà è una funzione offerta nativamente da Froyo... Le prestazioni cmq penso dipendano anche dal dispositivo e dal suo hardware...
Premessa:
-Utilizzo l'operatore H3G e in casa mia nn prende molto, arrivo al massimo a 2 tacche, mediamente 1...Ma nn ho mai sofferto di chiamate interrotte o simili!
Detto questo, l'impostazione è tra le più semplici, basta scorrere il menù delle impostazioni wireless, spuntare la casella per il tethering wifi e impostare nome e password per la propria connessione...e il gioco è fatto!
Le prestazioni sono incredili... Non credevo!!!
Ho testato la velocità tramite speedtest.net un paio di volte e la velocità raggiunta in download era di 1,24Mbps e 1,33Mbps!
La mia connessione adsl raggiunge al massimo 0,64Mbps (:( )
Cosa dire, nemmeno con le chiavette 3ITA, Vodafone che son passate in casa mia riuscivo a navigare a una velocità simile!
Questo LG è fenomenale... Un altro punto a favore per Android e O1 :cool:
mascalzonef
17-11-2010, 22:21
Ragazzi l'ho appena acquistato.....
avevo provato diversi cell con android e devo dire che il touch è fenomenale....
l'ha provato un mio amico che possiede un motorola dext e c'è rimasto di stucco...
Ho effettuato una chiamata e il fruscio non sono riuscito a sentirlo.... domani provero nel silenzio!
L'app advisor mi da errore...:muro: :muro: :muro: io mi collego sempre in wifi, non ho un piano dati, come posso fare a risolvere questo problema???
Altra cosa: posso inserire uno collegamento che attivi o disattivi la wifi al volo senza andare nel menù? se si come si fa?
grazie
Ho installato altre 2 tastiere ma ho un problema, anche se seleziono un'altra tastiera, tipo Better Keyboard, il telefono usa lo stesso per default quella android :confused:
Oggi usavo Ebuddy e non ne sono venuto a capo :help: :help:
è successo a qualcuno?
Ho installato altre 2 tastiere ma ho un problema, anche se seleziono un'altra tastiera, tipo Better Keyboard, il telefono usa lo stesso per default quella android :confused:
Oggi usavo Ebuddy e non ne sono venuto a capo :help: :help:
è successo a qualcuno?
Se ho capito bene, devi tener premuto sullo spazio bianco dove scrivi e da lì:
"Metodo di inserimento"--->Tipo di tastiera
Se funziona posso chiederti di lasciare un tuo feedback sulla tastiera "better keyboard"? Mi interessa un confronto con il tastierino numerico (classico, cme la tastiera di LG)... Grazie ;)
Se funziona posso chiederti di lasciare un tuo feedback sulla tastiera "better keyboard"? Mi interessa un confronto con il tastierino numerico (classico, cme la tastiera di LG)... Grazie ;)
eh, se riesco a visualizzarla ti faccio sapere... :stordita:
mascalzonef
18-11-2010, 00:01
Ragazzi l'ho appena acquistato.....
avevo provato diversi cell con android e devo dire che il touch è fenomenale....
l'ha provato un mio amico che possiede un motorola dext e c'è rimasto di stucco...
Ho effettuato una chiamata e il fruscio non sono riuscito a sentirlo.... domani provero nel silenzio!
L'app advisor mi da errore...:muro: :muro: :muro: io mi collego sempre in wifi, non ho un piano dati, come posso fare a risolvere questo problema???
Altra cosa: posso inserire uno collegamento che attivi o disattivi la wifi al volo senza andare nel menù? se si come si fa?
grazie
Ho ritentato con l'app advisor e per magia ora funziona....
qualcuno mi sa rispondere sul collegamento della wifi?
mascalzonef
18-11-2010, 00:03
Su altri forum il tizio lg ha detto che si sta lavorando per una suite (ON Screen Phone), la quale dovrebbe essere disponibile sicuramente per l'optimus chic... speriamo lo sia anche per il one
Ho ritentato con l'app advisor e per magia ora funziona....
qualcuno mi sa rispondere sul collegamento della wifi?
Cerca il widget controllo risparmio energia, comprende wifi/bt/sync/gps/luminosità schermo
Altrimenti nei widget cerchi le impostazioni e ti scegli direttamente il widget del wifi
grazie
installati uno dei 10000 widget che trovi sul market che fanno questo, o usa il widget del controllo energetico di deault
devi prima andare nelle impostazioni->language & keyboard ed abilitarla sennò col cavolo che funziona
devi prima andare nelle impostazioni->language & keyboard ed abilitarla sennò col cavolo che funziona
Aveva detto di averla abilitata :)
Ho installato altre 2 tastiere ma ho un problema, anche se seleziono un'altra tastiera, tipo Better Keyboard, il telefono usa lo stesso per default quella android:confused:
ops non avevo capito un pene :D
allora hai ragione tu..
LordSilverj
18-11-2010, 10:12
Dunque, fatta la nuova premessa che: ho capito come unire i contatti (Tasto Sinistro --> Modifica Contatto --> Tasto Sinistro --> Unisci !!!) ... credo di aver fatto un danno.
Dopo aver scoperto che avere una rubrica contatti su Gmail ti semplifica la vita; ho esportato i contatti dal telefono, importati su GMail, e successivamente CANCELLATO i contatti dal Telefono.
Ora, poichè avevo UNITO i contatti del Telefono ai rispettivi account Facebook e Tweetter, si sono cancellati anche i contatti Facebook e Tweetter. Gli stessi sono ancora presenti sulle liste Amici e Follow dei programmi, ma non li vedo più in Rubrica quando metto Visualizza Contatti Facebook (e Tweetter) e non posso più riunirli.
Qualcuno sà come posso fare? Sono leggermente disperato, questa volta...
mascalzonef
18-11-2010, 10:26
grazie a checo e kite86... ho inserito il controllo risparmio energia e un'app per la wifi
Dunque, fatta la nuova premessa che: ho capito come unire i contatti (Tasto Sinistro --> Modifica Contatto --> Tasto Sinistro --> Unisci !!!) ... credo di aver fatto un danno.
Dopo aver scoperto che avere una rubrica contatti su Gmail ti semplifica la vita; ho esportato i contatti dal telefono, importati su GMail, e successivamente CANCELLATO i contatti dal Telefono.
Ora, poichè avevo UNITO i contatti del Telefono ai rispettivi account Facebook e Tweetter, si sono cancellati anche i contatti Facebook e Tweetter. Gli stessi sono ancora presenti sulle liste Amici e Follow dei programmi, ma non li vedo più in Rubrica quando metto Visualizza Contatti Facebook (e Tweetter) e non posso più riunirli.
non ho capito perchè hai cancellato i contatti sul telefono per poi reimportarli....
LordSilverj
18-11-2010, 10:50
Non ho reimportato i Contatti sul Telefono; ho cancellato i contatti dal Telefono poi, in OPZIONI VISUALIZZAZIONE, ho messo la spunta sui Contatti GMail e su quelli di Facebook/Tweeter.
Dartfira
18-11-2010, 10:51
Anche io ora sono un fortunato possessore di questo cellulare. Per adesso ci sto smanettando aggiornando e installando nuove app.
Al più presto faccio una minirecensione e vi dico le mie app installate.
Mmm... Direi di controllare se su Gmail hai ancora i contatti salvati, poi potresti provare a cancellare tutti gli account (fb,twitter e gmail) dalla rubrica per poi reinserirli e ri-sincronizzare il tutto!
Secondo me potrebbe funzionare... Sarebbe come se nn avessi nulla sulla rubrica e inserissi tutto la prima volta... Credo xò che poi ti toccherà ri-unire tutti i contatti, xkè alla fine il fatto di unire è una cosa che "capisce" solo il telefono a quanto pare...
LordSilverj
18-11-2010, 11:19
Ha funzionato:
ho rimosso gli Account Facebook e Tweeter e poi ho riaggiunto gli Account; ha risincronizzato ed ora i Contatti sono tornati, così potrò spendere le prossime due/tre ore a Unire tutto, di nuovo :ciapet:
Grazie!
Non ho reimportato i Contatti sul Telefono; ho cancellato i contatti dal Telefono poi, in OPZIONI VISUALIZZAZIONE, ho messo la spunta sui Contatti GMail e su quelli di Facebook/Tweeter.
su gmail li hai vero?
ovviamente hai provato a sincronizzare il cell e non ti importa i contatti da gmail?
LordSilverj
18-11-2010, 12:10
su gmail li hai vero?
ovviamente hai provato a sincronizzare il cell e non ti importa i contatti da gmail?
No; si erano cancellati alcuni Contatti Facebook e Tweeter. I contatti di GMail erano tutti al loro posto e sincronizzati.
Ho risolto rimuovendo gli Account Facebook e Tweeter, aggiungendoli di nuovo, e Sincronizzando :D
Ha funzionato:
ho rimosso gli Account Facebook e Tweeter e poi ho riaggiunto gli Account; ha risincronizzato ed ora i Contatti sono tornati, così potrò spendere le prossime due/tre ore a Unire tutto, di nuovo :ciapet:
Grazie!
Good :cool:
Ragazzi qualcosa comincia a muoversi per i firmware...ma per ora solo in Europa..
http://img528.imageshack.us/img528/967/fwp500.png (http://img528.imageshack.us/i/fwp500.png/)
allora ci ho smanettato molto velocemente stamattina, ho fatto come hai detto tu, non basta andare nel menù ma bisogna premere sulla parte bianca e scegliere la tastiera, comunque, dopo averci giocato dieci minuti, così su due piedi mi sento di dire meglio Thick Buttons (che non ero riuscito a usare), forse me la faccio rimborsare, thickbuttons sembra più adatta alle mie mani e il dizionario integrato che ti asseconda e ingrandisce solo i pulsanti che servono, per le mie mani sembra un toccasana...
Mi riservo di provare ancora.
allora ci ho smanettato molto velocemente stamattina, ho fatto come hai detto tu, non basta andare nel menù ma bisogna premere sulla parte bianca e scegliere la tastiera, comunque, dopo averci giocato dieci minuti, così su due piedi mi sento di dire meglio Thick Buttons (che non ero riuscito a usare), forse me la faccio rimborsare, thickbuttons sembra più adatta alle mie mani e il dizionario integrato che ti asseconda e ingrandisce solo i pulsanti che servono, per le mie mani sembra un toccasana...
Mi riservo di provare ancora.
boh ma quando schiccio un tasto il tempo che ci impego a passare al successivo è inferiore di quello che la tastiera ci impiega ad adattarsi, quindi mi risulta inutile, succede solo a me?
mascalzonef
18-11-2010, 15:06
sto cercando di sincronizzare i contatti con la suite ma, dopo un pò, mi da il seguente errore: Nessuna risposta del telefono. Il telefono risulta essere collegato. Come mai? Vi è mai capitato Sbaglio qualcosa? Come posso rimediare?
Amrael83
18-11-2010, 15:41
sto cercando di sincronizzare i contatti con la suite ma, dopo un pò, mi da il seguente errore: Nessuna risposta del telefono. Il telefono risulta essere collegato. Come mai? Vi è mai capitato Sbaglio qualcosa? Come posso rimediare?
Semplicemente non funziona... a nessuno... :D
Se vuoi sincronizzare i contatti con il pc devi usare delle suite alternative come "Android manager wifi" oppure "MyPhoneExplorer ".
;)
OK, forse mi son spiegato male...quello che nn funziona a me sono le varie app che permettono di selezionare mp3 nei vari setting dove e' richiesto di scegliere un un file audio ("Rings Extended", "Tone Picker" o "HandcentSMS").
Andanso su Settings->Sound->Phone ringtone con l'interfaccia standard di Android vedo solo gli mp3 messi nelle specifiche cartelle sotto /sdcard/media/audio; con una della app installata, mi propone anche gli mp3 memorizzati ovunque nella SD, ma anche se seleziono l'mp3 poi suona sempre un tono di quelli di default.
Si, questo si risolve usando il lettore musicale o anche Astro, ma il fatto e' che io vorrei usare un app come EasyProfiles per gestire i profili del telefono in modo da poter cambiare anche suoneria quando certi profili son selezionati. EasyProfile (come in tutte le altre app del genere) richiama la stessa interfaccia per selezionare il tono di quando vado in Settings->Sound->Phone ringtone...con poi gli stessi risultati (suoneria di default invece di mp3 selezionato).
Qualcuno ha installato una di queste app per selezionare gli mp3 e/o puo' fare una semplicissima prova? (sul Desire con Froyo di un mio collega le app funzionano correttamente).
ragazzi qualcuno ha provato?
ho fatto un SW reset e c'e' sempre lo stesso problema! :muro: :muro: :muro:
ragazzi qualcuno ha provato?
ho fatto un SW reset e c'e' sempre lo stesso problema! :muro: :muro: :muro:
boh ho provato ora sul mio magic, installato handcent e scelto come notifica un mp3 di una canzone.
ho ricevuto un sms ed è partito quel mp3 come notifica, certo devi disabilitare le notifiche degli sms normali
boh ho provato ora sul mio magic, installato handcent e scelto come notifica un mp3 di una canzone.
ho ricevuto un sms ed è partito quel mp3 come notifica
OK, grazie...ma un Magic nn e' Optimus One...che funzionasse su altri dispositivi lo sapevo gia'...vorrei capire se e' un problema di incompatibilita'con il Froyo del O1 o e' un problema solo del mio O1.
C'e' da dire che ho appena fatto un SW reset e il problema persiste :muro: :muro: :muro:
ilgenerale
18-11-2010, 17:34
buonasera ragazzi!
eccomi qui, telefono appena staccato dalla corrente dopo 10 ore di ricarica intensiva, devo ancora inserire la sim, è immacolato!
allora, che faccio?
chiedo questo perchè non è che mi sia molto chiaro il discorso della applicazioni su SD o di cambiare la launcher di lg o di settare il telefono per non far partire le connessioni, di quali applicazioni necessito per partire..no so, tutte queste cose :D
spero sappiate aiutarmi!
Saluti
MArco
LordSilverj
18-11-2010, 18:21
Circa la SINCRONIZZAZIONE CONTATTI TELEFONO/SUITE:
Io ho fatto la Sincronizzazione collegando il Telefono via USB al PC e utilizzando LG Pc Suite IV ieri e l'ho rifatta oggi (dopo aver risolto il problema di cui parlavo qualche post sopra); è andata a buon fine in entrambi i casi.
chiedo questo perchè non è che mi sia molto chiaro il discorso della applicazioni su SD o di cambiare la launcher di lg o di settare il telefono per non far partire le connessioni, di quali applicazioni necessito per partire..no so, tutte queste cose :D
Benvenuto nel grande mondo O1 :cincin:
Allora le app più "importanti" le trovi in prima pagina, il market è a tua disposizione (tranne questa sera e domani penso x il nuovo aggiornamento, se hai problemi nn preoccuparti)
Ti rispondo x punti:
-Le applicazioni se nate per froyo si possono spostare sulla SD con App2SD o manualmente, se nn è possibile rimangono sulla memoria del telefono
-Il launcher è la "home" del terminale, se nn ti piace le migliori sembrano essere ADW e LauncherPro, basta installarle dal market e poi premete il tasto home per selezionare quella che più ti piace
-Se nn hai un piano dati appena lo accendi disattiva la trasmissione dati tramite rete mobile, così eviti di spendere x ogni connessione! Basta abilitare il wifi e sei a posto
Se hai altre domande, guarda le pagine del forum utilizzando il tasto "cerca" in alternativa...siamo tutti qua x darci una mano :D
Circa la SINCRONIZZAZIONE CONTATTI TELEFONO/SUITE:
Io ho fatto la Sincronizzazione collegando il Telefono via USB al PC e utilizzando LG Pc Suite IV ieri e l'ho rifatta oggi (dopo aver risolto il problema di cui parlavo qualche post sopra); è andata a buon fine in entrambi i casi.
Ma hai i contatti tutti salvati sulla mem del telefono? O sei riuscito a sincronizzare anche quelli che stanno su gmail?
Ciao a tutti,
da quando è uscito Flash 10.1 anche per questo cellulare (o cmq dovrei diri sistema operativo) sto valutando seriamente l'acquisto. Al momento qual'è l'offerta migliore (web o megastore) col miglior prezzo?:D
Ciao a tutti,
da quando è uscito Flash 10.1 anche per questo cellulare (o cmq dovrei diri sistema operativo) sto valutando seriamente l'acquisto. Al momento qual'è l'offerta migliore (web o megastore) col miglior prezzo?:D
Su questo cellulare non c'è Flash.
Ciao a tutti,
mi dispiace ma il flash nn è supportato da questo telefono per via del processore a quanto ho capito...
Ah si? che fregatura.. cmq resto sempre del parere che anche senza flash non è che internet diventa innavigabile..non sono molti i siti che utilizzano flash..o sbaglio?
Ah si? che fregatura.. cmq resto sempre del parere che anche senza flash non è che internet diventa innavigabile..non sono molti i siti che utilizzano flash..o sbaglio?
molti siti usano flash, molti altri no, credo che in mobilità sia un compromesso accettabile considerando anche il rapporto qualità/prezzo di questo tel
considerando anche il rapporto qualità/prezzo di questo tel
Si infatti è questo che mi fa molto gola in quanto lo userei per semi-lavoro, quindi ai clienti potrei far vedere i contenute web che mi servono e altri dati. Inoltre ha Android che mi interessa particolarmente con annesso il market con tante app gratuite e interessanti.
Quindi adesso qual'è l'offerta migliore che si trova sulla piazza (on-line o store)?
Si infatti è questo che mi fa molto gola in quanto lo userei per semi-lavoro, quindi ai clienti potrei far vedere i contenute web che mi servono e altri dati. Inoltre ha Android che mi interessa particolarmente con annesso il market con tante app gratuite e interessanti.
Quindi adesso qual'è l'offerta migliore che si trova sulla piazza (on-line o store)?
io l'h preso da mediaword online a 239 comprese ss ma a due giorni dal lancio, x altre offerte nn so, sentivo qui che qualcuno l'ha preso su un negozio online con un codice promozionale a 208€ o giu di li ma nn ne sn sicuro e nn so se c'è ancora questa offerta..cmq cerca nel thread
io l'h preso da mediaword online a 239 comprese ss ma a due giorni dal lancio, x altre offerte nn so, sentivo qui che qualcuno l'ha preso su un negozio online con un codice promozionale a 208€ o giu di li ma nn ne sn sicuro e nn so se c'è ancora questa offerta..cmq cerca nel thread
Ok, grazie mille :)
Mr Clock
18-11-2010, 19:51
Su darty c è a 229 e non paghi la spedizione se interessa. Anche io da ieri faccio parte del club e sono soddisfattissimo, doveroso cambiare home (ho messo launcher pro) e va una bomba, fruscio appena percettibile e c è un processo lg che ogni tanto crasha ma da quel che leggo stanno già sistemando i problemi. Sono contentissimo
Su darty c è a 229 e non paghi la spedizione se interessa. Anche io da ieri faccio parte del club e sono soddisfattissimo, doveroso cambiare home (ho messo launcher pro) e va una bomba, fruscio appena percettibile e c è un processo lg che ogni tanto crasha ma da quel che leggo stanno già sistemando i problemi. Sono contentissimo
Grazie mille.
Ho visto che c'è anche su eprice a 209€ + ss..non male. :D dite che sotto le feste il prezzo salirà o scenderà?
E una domanda per i possessori..a schermo come vi trovate? qualitativamente com'è?
ilgenerale
18-11-2010, 20:39
Benvenuto nel grande mondo O1 :cincin:
Allora le app più "importanti" le trovi in prima pagina, il market è a tua disposizione (tranne questa sera e domani penso x il nuovo aggiornamento, se hai problemi nn preoccuparti)
Ti rispondo x punti:
-Le applicazioni se nate per froyo si possono spostare sulla SD con App2SD o manualmente, se nn è possibile rimangono sulla memoria del telefono
-Il launcher è la "home" del terminale, se nn ti piace le migliori sembrano essere ADW e LauncherPro, basta installarle dal market e poi premete il tasto home per selezionare quella che più ti piace
-Se nn hai un piano dati appena lo accendi disattiva la trasmissione dati tramite rete mobile, così eviti di spendere x ogni connessione! Basta abilitare il wifi e sei a posto
Se hai altre domande, guarda le pagine del forum utilizzando il tasto "cerca" in alternativa...siamo tutti qua x darci una mano :D
grazie per il benvenuto :)
allora, ti ridomando per punto:
-leggevo in diverse pagine in rete che c'è bisogno di fare questo Root, che non so nemmeno cosa sia a dire il vero, per poter fare quello spostamento?
e poi, c'è la possibilità di scaricare le applicazioni sulla SD e installarle invece o su questa o sul terminale?
chiedo questo perchè se non erro (ma è facile) un'applicazione che pesa tipo 3.50MB come la LAuncher pro occupa sia i 3.5MB più dei MB post installazione...no?
-ho scaricato e installato la launcher pro ma...non riesco a farla partire, o meglio non riesco ad utilizzarla :muro:
-io ho una sim vodafone con piano dati, solo che è il canonico 2 GB al mese..non vorrei sforasse a furia di tenere attivo il collegamento ai dati!
un saluto!
MArco
OK, grazie...ma un Magic nn e' Optimus One...che funzionasse su altri dispositivi lo sapevo gia'...vorrei capire se e' un problema di incompatibilita'con il Froyo del O1 o e' un problema solo del mio O1.
C'e' da dire che ho appena fatto un SW reset e il problema persiste :muro: :muro: :muro:
si ma froyo è sempre froyo però!
quello che volevo dire è hai disabilitato le notifiche degli sms normali?
Preso stasera da MW!!!:D 229€. Ho preso anche una cover, a breve dovrebbero arrivare anche le pellicole per lo schermo.
ciao
grazie per il benvenuto :)
allora, ti ridomando per punto:
-leggevo in diverse pagine in rete che c'è bisogno di fare questo Root, che non so nemmeno cosa sia a dire il vero, per poter fare quello spostamento?
e poi, c'è la possibilità di scaricare le applicazioni sulla SD e installarle invece o su questa o sul terminale?
chiedo questo perchè se non erro (ma è facile) un'applicazione che pesa tipo 3.50MB come la LAuncher pro occupa sia i 3.5MB più dei MB post installazione...no?
-ho scaricato e installato la launcher pro ma...non riesco a farla partire, o meglio non riesco ad utilizzarla :muro:
-io ho una sim vodafone con piano dati, solo che è il canonico 2 GB al mese..non vorrei sforasse a furia di tenere attivo il collegamento ai dati!
un saluto!
MArco
-Il root è una cosa, significa in parole spicce essere il padrone assoluto del terminale, ihih... Nel senso che gli puoi far fare quello che vuoi senza limiti..ma invalida la garanzia e al momento nn serve molto sull'O1...
-Le applicazioni che nn puoi spostare su SD rimangono su telefono e hai 170Mb disponibili, io ho scaricato 30app che sono sulla memoria e ne ho liberi ancora 70circa...Nn è un dramma! ;)
-Se le vuoi spostare sulla SD alcune nn vanno o cmq devi avere i permessi di root...(vedi sopra)
-Launcher Pro è come la home di LG...Ti imposta solo in maniera diversa desktop e app...Cosa nn riesci a far funzionare?
-Infine...2GB sono tantissimi vai tranquillo!!! Io dopo 1 settimana di uso intenso e un paio di giri con navigatore ho scalato circa 300Mb dai 3Gb che ho disponibili con H3G :D
ilgenerale
18-11-2010, 21:58
-Il root è una cosa, significa in parole spicce essere il padrone assoluto del terminale, ihih... Nel senso che gli puoi far fare quello che vuoi senza limiti..ma invalida la garanzia e al momento nn serve molto sull'O1...
-Le applicazioni che nn puoi spostare su SD rimangono su telefono e hai 170Mb disponibili, io ho scaricato 30app che sono sulla memoria e ne ho liberi ancora 70circa...Nn è un dramma! ;)
-Se le vuoi spostare sulla SD alcune nn vanno o cmq devi avere i permessi di root...(vedi sopra)
-Launcher Pro è come la home di LG...Ti imposta solo in maniera diversa desktop e app...Cosa nn riesci a far funzionare?
-Infine...2GB sono tantissimi vai tranquillo!!! Io dopo 1 settimana di uso intenso e un paio di giri con navigatore ho scalato circa 300Mb dai 3Gb che ho disponibili con H3G :D
ciao :D
aaaah ok, quindi niente root, altrimenti bye bye garanzia, quindi lo escludo a priori (per adesso :Prrr: )
quello che mi chiedo riguardo allo spostamento delle applicazioni (che io trovo in applicazioni, gestione e poi la relativa app, è:ad esempio papertoss, occupa tipo 5 MB, ora l'ho spostato sulla sd e me ne occupa 488Kb :mbe: come è possibile!
io ho scaricato launcherpro, però non so come abilitarla, ho spento e riacceso anche il terminale ma nulla, sarò proprio impedito io :D
grazie davvero per gli aiuti, lo stavo già riponendo nel cassetto e preparando l'inserzione nel mercatino x'D
MArco
aaaah ok, quindi niente root, altrimenti bye bye garanzia, quindi lo escludo a priori (per adesso :Prrr: )
quello che mi chiedo riguardo allo spostamento delle applicazioni (che io trovo in applicazioni, gestione e poi la relativa app, è:ad esempio papertoss, occupa tipo 5 MB, ora l'ho spostato sulla sd e me ne occupa 488Kb :mbe: come è possibile!
io ho scaricato launcherpro, però non so come abilitarla, ho spento e riacceso anche il terminale ma nulla, sarò proprio impedito io :D
grazie davvero per gli aiuti, lo stavo già riponendo nel cassetto e preparando l'inserzione nel mercatino x'D
MArco
Il fatto che spostando un app passi da mega a kb.. nn me lo spiego.. Sono un utente android da 10gg :)
X abilitare LP dovresti semplicemente premere il tasto home e dovrebbe chiederti quale launcher usare...In alternativa vai nel menù applicazioni, trova LP e scorri le sue info fino a trovare la voce per impostarlo come default... Così si dovrebbe attivare e rimanere fisso (stesso procedimento se vuoi tornare alla home LG)
Nn arrenderti subito, android all'inizio sembra un pò difficile, ma basta prenderci la mano e ti troverai benissimo ... Lo dice uno che ha passato gli ultimi anni a smanettare con symbian :)
ilgenerale
18-11-2010, 22:40
Il fatto che spostando un app passi da mega a kb.. nn me lo spiego.. Sono un utente android da 10gg :)
X abilitare LP dovresti semplicemente premere il tasto home e dovrebbe chiederti quale launcher usare...In alternativa vai nel menù applicazioni, trova LP e scorri le sue info fino a trovare la voce per impostarlo come default... Così si dovrebbe attivare e rimanere fisso (stesso procedimento se vuoi tornare alla home LG)
Nn arrenderti subito, android all'inizio sembra un pò difficile, ma basta prenderci la mano e ti troverai benissimo ... Lo dice uno che ha passato gli ultimi anni a smanettare con symbian :)
niente da fare,launcherpro non esiste sul mio terminale, l'ho scaricato 6 volte e nulla..:muro: :muro:
Non vorrei che fosse Spam, ma...
NEGLI IPERCOOP CENTRO ITALIA, DAL 22 AL 29 NOVEMBRE C'E' LO SCONTO DEL 30% SU UN PRODOTTO ELETTRONICO A SCELTA (se si è soci della Coop), QUINDI L'LG OPTIMUS ONE VERREBBE A COSTARE 160€!!!
Se è spam mi scuso, ma io non ci guadagno niente, non lavoro all'Ipercoop, è solo per informazione :)
NEGLI IPERCOOP CENTRO ITALIA, DAL 22 AL 29 NOVEMBRE C'E' LO SCONTO DEL 30% SU UN PRODOTTO ELETTRONICO A SCELTA (se si è soci della Coop), QUINDI L'LG OPTIMUS ONE VERREBBE A COSTARE 160€!!!
Se è spam mi scuso, ma io non ci guadagno niente, non lavoro all'Ipercoop, è solo per informazione :)
Fantastico..mi mandi per messaggio privato il link alla promozione che guardo se c'è anche nella zona nord..grazie :D
A 160 lo compro al volo pure io. :fagiano:
Mi aggreo alla richiesta di Link.
:asd:
wrxsti280
18-11-2010, 23:27
ma pure io! a 160 esco adesso e mi metto in coda davanti all'ipercoop per l'apertura di domani mattina :D
Drakogian
18-11-2010, 23:36
Perchè solo centro Italia ???? :( :mad: :cry:
nn è giusto lo dovete pagare 229 mò scrivo a Mr PreZzi :D
boh ma quando schiccio un tasto il tempo che ci impego a passare al successivo è inferiore di quello che la tastiera ci impiega ad adattarsi, quindi mi risulta inutile, succede solo a me?
no è così, c'è ritardo nella risposta ma perdo lo stesso tempo se ogni volta devo correggere quello che scrivo, mi riservo di fare un test più approfondito di Better Keyboard e dei suoi algoritmi in fondo mi è costata due euro e rotti...e l'ho usata pochi minuti
beh oddio con il root e move2sd sono riuscito a spostare anche altro, tipo il navigon è diventato trasferibile su sd (20 e passa mega) adobe reader (4 mega) e molte altre amenità liberando un macello di spazio, solo state attenti a cosa spostate perchè non tutto funziona da sd, io mi sono divuto ricopiare ebuddy sul telefono insieme a diverse widget perchè da sd non funzionavano più.
tra parentesi, si autoavvia un macello di roba inutile (anche le widget nel launcher lg, nonostante sia impostasto ADW come default stanno in background), per ovviare adesso non spengo il cell ma lo metto in modalità aereo, è una rottura killare tutte quelle app, ho provato startup cleaner ma vede solo una parte di quello che si avvia in automatico, c'è di meglio?
Fantastico..mi mandi per messaggio privato il link alla promozione che guardo se c'è anche nella zona nord..grazie :D
:asd:
ma pure io! a 160 esco adesso e mi metto in coda davanti all'ipercoop per l'apertura di domani mattina :D
Perchè solo centro Italia ???? :( :mad: :cry:
Pvt inviato ;) Io lo metterei pure pubblico, tanto ormai l'O1 l'ho già preso! :D (anche io con lo sconto ovviamente, sennò rivendevo il mio e andavo a prendermelo nuovo a meno! :D)
Puoi dire anche a me dove si trovano maggiori informazioni riguardo alla cosa? Sembra incredibile/impossibile....
aaaah ok, quindi niente root, altrimenti bye bye garanzia,
per favore non diciamo castronerie, che poi va a finire come la storiaa del flash.
rootare non invalida la garanzia, tant'è che uscivano terminali già rootati es magic tim.
Caridorc
19-11-2010, 08:59
Pvt inviato ;) Io lo metterei pure pubblico, tanto ormai l'O1 l'ho già preso! :D (anche io con lo sconto ovviamente, sennò rivendevo il mio e andavo a prendermelo nuovo a meno! :D)
Anch'io anch'io!
Ma quindi è valida anche al nord?
Ciao grazie mille del messaggio :D
Anch'io anch'io!
Ma quindi è valida anche al nord?
Purtroppo mi sa di no..ho guardato qualche depliant e da noi c'è il 20% di sconto alimentare e il 33% su materiale informatico, ma a scelta tra i prodotti indicati da loro nel depliant :muro:
Se qualcuno trova qualcosa di diverso lo posti :)
La promozione indicata da Verro credo proprio sia limitata a quel centro inoltre specificano che serve una tessera Coop del centro Italia. :(
La promozione indicata da Verro credo proprio sia limitata a quel centro inoltre specificano che serve una tessera Coop del centro Italia. :(
Si ma qual'è questo centro dove faranno la promozione? Sembra un segreto di stato....
Ero convinto l'avessero gia' scritto.
Comunque e' l'ipercoop del centro di Collestrada in Umbria.
Ero convinto l'avessero gia' scritto.
Comunque e' l'ipercoop del centro di Collestrada in Umbria.
Ok grazie! L'utente che ha postato il messaggio originale però ha scritto:
NEGLI IPERCOOP CENTRO ITALIA, DAL 22 AL 29 NOVEMBRE C'E' LO SCONTO DEL 30% SU UN PRODOTTO ELETTRONICO A SCELTA (se si è soci della Coop), QUINDI L'LG OPTIMUS ONE VERREBBE A COSTARE 160€!!!"
Che significa "IPERCOOP CENTRO ITALIA"? L'offerta è valida solo nel centro commerciale che hai indicato te o anche in altri del centro italia? Sapete dove si può reperire quest'info? Voi dove avete saputo la cosa? C'è qualcosa di "ufficiale"? Perdonate la pignoleria ma sembra che nessun altro su internet al di fuori da questo forum sappia questa cosa....
per favore non diciamo castronerie, che poi va a finire come la storiaa del flash.
rootare non invalida la garanzia, tant'è che uscivano terminali già rootati es magic tim.
Ho riportato quello che diceva un assistente LG su altri forum! Se poi sia vero o meno nn lo so...
mascalzonef
19-11-2010, 12:44
Ragazzi conoscete qualche navigatore con mappe che si installa su sd???
Ho provato Copilot e si installa su telefono....
nemesis_76
19-11-2010, 12:47
navigon...
Mi accingo al root,
stasera utilizzerò superoneclick.
In sostanza,pur avendo froyo e utilizzando app 2 Sd,
non tutte le applicazioni si possono spostare e questo mi ha portato già al 50% di memoria disponibile,
considerato che devo installare ancora una 30ina di giochi e il navigatore non và bene....:eek: :D
Quindi,procederò con il root per poi spostare sulla sd perlomeno tutti i giochi,
che solitamente non dovrebbero avere problemi di funzionamento anche se non nella memoria del telefono.
:read:
Ho riportato quello che diceva un assistente LG su altri forum! Se poi sia vero o meno nn lo so...
se parli di rom moddate ok, ma il root no di certo.
Confermo che LG tramite un suo assistente ha fatto sapere che il root invalida la garanzia.
Stappern
19-11-2010, 13:57
si ok ma essendo reversibile diciamo che non ha molto senso
quindi ovviamente se porti un telefono rootato in garanzia magari non te lo riparano,ma tu prima di portarlo lo levi e via
Dartfira
19-11-2010, 13:58
Qualcuno è riuscito ad utilizzare android sync con il nostro O1, vorrei evitare di passare i contatti su gmail e poi sincronizzarli con il cell.
Comunque le applicazioni sono ottime, mi dispiace non riuscire a far partire Firefox sul cell ora sto usando opera.
Mi accingo al root,
stasera utilizzerò superoneclick.
In sostanza,pur avendo froyo e utilizzando app 2 Sd,
non tutte le applicazioni si possono spostare e questo mi ha portato già al 50% di memoria disponibile,
considerato che devo installare ancora una 30ina di giochi e il navigatore non và bene....:eek: :D
Quindi,procederò con il root per poi spostare sulla sd perlomeno tutti i giochi,
che solitamente non dovrebbero avere problemi di funzionamento anche se non nella memoria del telefono.
:read:
Ottimo!! Facci sapere come va ;)
C'è anche z4root come programmino, pare funzioni sull'optimus T :cool:
Ok! Grazie nn lo sapevo... Ma volendo il root è eliminabile?
quindi ovviamente se porti un telefono rootato in garanzia magari non te lo riparano,ma tu prima di portarlo lo levi e via
Quindi stai suggerendo di truffare il produttore? Andiamo bene.
Ok grazie! L'utente che ha postato il messaggio originale però ha scritto:
Che significa "IPERCOOP CENTRO ITALIA"? L'offerta è valida solo nel centro commerciale che hai indicato te o anche in altri del centro italia? Sapete dove si può reperire quest'info? Voi dove avete saputo la cosa? C'è qualcosa di "ufficiale"? Perdonate la pignoleria ma sembra che nessun altro su internet al di fuori da questo forum sappia questa cosa....
In realtà l'ho scritto io :D e sul volantino parla di Ipercoop Terni e Ipercoop Collestrada
http://www.e-coop.it/portalWeb/cooperativa-static/9/coop-centro-italia.dhtml
In questo link sono racchiusi gli ipercoop centro italia, però andando su "promozioni", e scaricando gli altri volantini, ho scoperto che non c'è la stessa offerta (:confused: ), quindi a questo punto credo che valga solo per gli Ipercoop di Terni e di Collestrada
avrei i privilegi amministrativi di un os non fa decadere la garanzia.
ripeto l'htc magic tim veniva venduto con root.
ripeto il root in se non modifa nulla, discorso diverso se installi recovery etc
truffare? mi sa che molti quan non sanno cos'è un account root.
Sì, truffare. Se il rooting invalida la garanzia (e la posizione ufficiale di LG in merito è quella, come pure quella di Samsung (http://www.samfirmware.com/apps/blog/entries/show/5267754-newsletter-by-samsung-electronics-) e altri), è una truffa unrootare il cell prima di portarlo al centro assistenza per fingere di non averla invalidata.
Sì, truffare. Se il rooting invalida la garanzia (e la posizione ufficiale di LG in merito è quella, come pure quella di Samsung (http://www.samfirmware.com/apps/blog/entries/show/5267754-newsletter-by-samsung-electronics-) e altri), è una truffa unrootare il cell prima di portarlo al centro assistenza per fingere di non averla invalidata.
sarà htc più permissiva visto che ripara anche cell con rom moddate.
cmq anche togliendo il root mi sembra che truffa sia esagerato
sarà htc più permissiva visto che ripara anche cell con rom moddate.
Buon per HTC, ha tutta la mia approvazione. :)
cmq anche togliendo il root mi sembra che truffa sia esagerato
Con un artifizio induci LG a credere che la garanzia sia ancora valida, causandole una danno economico (la riparazione è fatta a spese di LG) al fine di trarne ingiusto profitto (riparazione gratuita che non ti spetta). Mi sembra che la definizione di truffa calzi a pennello:
Art. 640 Truffa - Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se’ o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e’ punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 51 € a 1032 €.
Caridorc
19-11-2010, 15:02
Beh il discorso mi sembra molto simile al mondo console e modifiche; mi spiego che sennò qui chissà che succede.
Molti difendono "la modifica" dicendo che la console è loro e ci possono fare quel che vogliono. Però questo non significa che invalidi la garanzia. Poi se succede qualcosa e devono mandare la console in RMA tolgono la modifica.
E' truffa nel senso che tu sai che modificando perdi la garanzia. Toglierla per far credere all'RMA che non è modificata equivale al mancato e dovuto pagamento e quindi si potrebbe dire furto. Non paghi ciò che devi pagare.
Secondo te cambiare la data di uno scontrino per avvalersi della garanzia anche dopo la scadenza sarebbe una truffa? (Ovviamente se fosse possibile; è chiaro che non ci si riesce, ma il concetto è lo stesso)
Con un artifizio induci LG a credere che la garanzia sia ancora valida, causandole una danno economico (la riparazione è fatta a spese di LG) al fine di trarne ingiusto profitto (riparazione gratuita che non ti spetta). Mi sembra che la definizione di truffa calzi a pennello:
Art. 640 Truffa - Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se’ o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e’ punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 51 € a 1032 €.
si ok letteralmente ci sta, ma ce ne sono a dozzine di truffe!
Ragazzi calma... Già poter usufruire della garanzia a volte è impresa!
Se i produttori come LG e Samsung nn promuovono il root...pazienza, l'importante è sapere la loro precisa posizione in merito...
Chi vuole lo fa...e se va male potrà cmq sfruttare di nuovo la garanzia tornando alla situazione iniziale...magari nn "onestamente"...ma può farlo!
Nn apriamo un dibattito su cosa è giusto e cosa è sbagliato! Vi ricordo che da marzo ognuno di noi regala 99cent alla SIAE ogni volta che acquistiamo un cellulare...e rotti euro x tot Gb di memoria sulle SD (e via dicendo) solo xkè si presuma che le si utilizzi x riprodurre materiale multimediale...
Questo vi pare giusto? Questa è una truffa...
Se i produttori come LG e Samsung nn promuovono il root...pazienza, l'importante è sapere la loro precisa posizione in merito...
Chi vuole lo fa...e se va male potrà cmq sfruttare di nuovo la garanzia tornando alla situazione iniziale...magari nn "onestamente"...ma può farlo!
Nn apriamo un dibattito su cosa è giusto e cosa è sbagliato! Vi ricordo che da marzo ognuno di noi regala 99cent alla SIAE ogni volta che acquistiamo un cellulare...e rotti euro x tot Gb di memoria sulle SD (e via dicendo) solo xkè si presuma che le si utilizzi x riprodurre materiale multimediale...
Questo vi pare giusto? Questa è una truffa...
Quoto !
Chiudiamo qua la cosa che non c'entra niente con il device in oggetto.
Nn apriamo un dibattito su cosa è giusto e cosa è sbagliato!
Non si parla di giusto o sbagliato, si parla di legale o illegale.
Quoto !
Chiudiamo qua la cosa che non c'entra niente con il device in oggetto.
Discutere se rootare il device in oggetto invalidi o meno la garanzia e se il successivo unrooting la renda nuovamente valida o meno è perfettamente attinente al device in oggetto. Non vedete OT dove non ci sono.
Non si parla di giusto o sbagliato, si parla di legale o illegale.
Discutere se rootare il device in oggetto invalidi o meno la garanzia e se il successivo unrooting la renda nuovamente valida o meno è perfettamente attinente al device in oggetto. Non vedete OT dove non ci sono.
OK la vogliamo mettere sul legale?
Allora facciamo causa a LG perchè sulle confezioni si parla di multitouch (quando è un pinch-to-zoom) e di video a 30fps (quando sono a 18fps)...
Queste noi le vediamo come "mancanze" ma se vogliamo, loro ci stanno truffando...(x il multitouch è una teoria di alcuni, motivata da test che confermano il nn corretto funzionamento del multitouch)
Quindi che si fa? Direi che alla luce di questo, se qualcuno vuole giocare la stessa misura con LG può rootare e unrootare il proprio terminale se vuole usare la garanzia...
Pareggiamo i conti tra utenti e LG e nn ne discutiamo più!
(e cmq...nn si è mai sentito di multe o sanzioni per cose del genere, al massimo te lo restituiscono o ti fanno pagare la riparazione...)
Caridorc
19-11-2010, 16:38
Tutto è cominciato da
Non mi sembra si stia parlando di giusto e sbagliato; solo del fatto rootare e unrootare è una truffa, quindi illegale. Poi ognuno fa quel che gli pare. stop
PS: il fatto che LG "truffa" pubblicizzando features imperfette, non autorizza nessuno a truffare LG. Se uno ruba, è un ladro comunque, a prescindere se sta rubando ad un innocente o ad un altro ladro.
PS: il fatto che LG "truffa" pubblicizzando features imperfette, non autorizza nessuno a truffare LG. Se uno ruba, è un ladro comunque, a prescindere se sta rubando ad un innocente o ad un altro ladro.
Non hai mai fatto il tifo per Robin Hood? :sofico:
Caridorc
19-11-2010, 17:01
Non hai mai fatto il tifo per Robin Hood? :sofico:
Lasciamo stare per chi/cosa faccio il tifo, che già sono stato sospeso una volta e non voglio che ricapiti...e ho detto tutto! :asd:
nevets89
19-11-2010, 18:48
ecco, i video a 18fps sono sì una truffa....in teoria si potrebbe chiedere il rimborso parziale....cioé c'è poco da fare...loro lo sapevano, ma lo hanno venduto lo stesso spacciandolo per 30fps...perché non posso credere che non provano nemmeno...e poi non credo ci sia bisogno nemmeno di provare...perché nelle impostazioni loro avranno messo 18fps.... qua il loro comportamento fa schifo, cioé il cell è uscito da un mese e ancora nessun comunicato né niente....così uno lo compra pensando che registra video a 30fps...e loro fanno finta di non vedere il problema...."stiamo verificando":doh: :mc:
piliniak
19-11-2010, 21:25
ecco, i video a 18fps sono sì una truffa....in teoria si potrebbe chiedere il rimborso parziale....cioé c'è poco da fare...loro lo sapevano, ma lo hanno venduto lo stesso spacciandolo per 30fps...perché non posso credere che non provano nemmeno...e poi non credo ci sia bisogno nemmeno di provare...perché nelle impostazioni loro avranno messo 18fps.... qua il loro comportamento fa schifo, cioé il cell è uscito da un mese e ancora nessun comunicato né niente....così uno lo compra pensando che registra video a 30fps...e loro fanno finta di non vedere il problema...."stiamo verificando":doh: :mc:
Questo poi è quasi assurdo. Dicono che stanno verificando?Cioè l'avete costruito voi e non sapete se registra o meno a 30 fps? Ma magari sono le scatole ad essere difettose.
Tra oggi e domani comunque cerco di rootare il cell. Provo odio profondo per le applicazioni di default che non uso.
Ieri sera mi è successa una cosa un po' imbarazzante. Ero tutto orgoglioso del mio Optimus One in mezzo ai vari iPhone 3GS e Nokia N97 dei miei amici. Eravamo in un locale pubblico che ha una rete Wi-Fi aperta. Tutti si sono connessi senza problemi, mentre il mio povero smartphone rilevava correttamente la rete, ma rimaneva all'infinito in "Attesa di un indirizzo IP". Ho fatto diverse prove, disattivato e riattivato il Wi-Fi ma nisba... Qualcuno ha avuto problemi del genere nel connettersi ad un hot-spot? Sapete da cosa possa dipendere il problema?
Sta succedendo adesso a me. Improvvisamente non riesce più a connettersi.
Va in loop in Attesa di un indirizzo ip.
Per oltre una settimana ha sempre funzionato bene.
Ho provato a reinstallare, formattare, ip statico, etc. Niente! :muro:
Suggerimenti? Grazie. Ciao
Sta succedendo adesso a me. Improvvisamente non riesce più a connettersi.
Va in loop in Attesa di un indirizzo ip.
Per oltre una settimana ha sempre funzionato bene.
Ho provato a reinstallare, formattare, ip statico, etc. Niente! :muro:
Suggerimenti? Grazie. Ciao
una curiosita, prova a cambiare canale sul router...
una curiosita, prova a cambiare canale sul router...
Avevo provato anche questo, ma niente!
Poi ieri ho fatto un ultimo tentativo: ho acceso wifi e bluetooth e si è connesso e funziona nuovamente come prima!!! :eek: :eek: :eek:
Certo, può essere stato solo un caso fortuito, ma se ci fosse una relazione?!? :confused:
LordSilverj
20-11-2010, 09:32
Eccomi con un nuovo dubbio da pivello:
se ad esempio copio nella Clipboard, magari da un sito internet, un numero, come posso fare per Incollarlo nella barra di composizione (quella insomma dove appare il numero da chiamare mentre si digitano le cifre sul tastierino numerico)?
Berseker86
20-11-2010, 09:47
Per un menu di impostazioni avanzate, scrivete questo sul tastierino numerico
3845#*500#
non mi assumo nessuna responsabilità se fate modifiche in questo menu e il cellulare vi diventa un fermacarte (ho appena letto su XDA questo trick e lo sto per provare adesso) :D
Per un menu di impostazioni avanzate, scrivete questo sul tastierino numerico
non mi assumo nessuna responsabilità se fate modifiche in questo menu e il cellulare vi diventa un fermacarte (ho appena letto su XDA questo trick e lo sto per provare adesso) :D
facci sapere come diventa se non è già un fermacarte:D :Prrr:
Berseker86
20-11-2010, 11:06
facci sapere come diventa se non è già un fermacarte:D :Prrr:
no niente fermacarte.. sono dei test più che altro per testare il funzionamento delle varie caratteristiche del cellulare..
Dunque,root eseguito,
ovvio non avevo letto che ripristinava tutti i dati come a telefono nuovo....:O
Quindi ho perso una paio d'ore a recuperare tutte le app e reinstallare contatti,calendario e messaggi.
Comunque a me il pcsync di Lg funziona bene,
ho trasferimento velocemente tutti i dati via usb.
Dopo il root,ho installato move2sdenabler,adesso posso spostare a piacimento tutte le applicazioni,in particolare i giochi.
Inoltre,posso usare programmi per il backup tipo titanium backup,
anche se preferisco di gran lunga una soluzione come nandroid,anche se il menu di recovery non l'ho ancora usato.
Riguardo alla garanzia,premesso che spero di non averne mai bisogno,
provvederò a ripristinare il telefono allo stato originale,se necessario.
:sofico:
scusate ma perchè qualcuno non posta qualche video e/o screen di uso quotidiano da mettere poi magari in 1° pagina?sarebbe una bella cosa per chi magari è ancora indeciso se acquistarlo o no
scusate ma perchè qualcuno non posta qualche video e/o screen di uso quotidiano da mettere poi magari in 1° pagina?sarebbe una bella cosa per chi magari è ancora indeciso se acquistarlo o no
Sarebbe figo, io già volevo farlo per far vedere la velocità in browser, ma non so con cosa farli!:rolleyes: Come altro telefono ho un E51 con fotocamera TRISTISSIMA...
Cmq ragazzi una cosa, apparte il backup e il poter trasferire tutti i programmi sulla sd (due cose che, PER ORA, non mi interessano), per quale motivo si dovrebbe rootare il telefono????
Sicuri che in rete si ritrovano le rom originali? Grazie delle risposte! :)
Sarebbe figo, io già volevo farlo per far vedere la velocità in browser, ma non so con cosa farli!:rolleyes: Come altro telefono ho un E51 con fotocamera TRISTISSIMA...
Cmq ragazzi una cosa, apparte il backup e il poter trasferire tutti i programmi sulla sd (due cose che, PER ORA, non mi interessano), per quale motivo si dovrebbe rootare il telefono????
Sicuri che in rete si ritrovano le rom originali? Grazie delle risposte! :)
il root serve oltre che per quello sopra citato
per usare setcpu
per fare tethring se non è abilitato(sul froyo per magic tmobile esempio è disabilitato)
su le rom precedenti serviva per il bluetooth
inoltre ti peremtte con root explore di rimuovere programmi preinstallati che non ti interessano (vabbè lo faresti anche da adb)
il root serve oltre che per quello sopra citato
per usare setcpu
per fare tethring se non è abilitato(sul froyo per magic tmobile esempio è disabilitato)
su le rom precedenti serviva per il bluetooth
inoltre ti peremtte con root explore di rimuovere programmi preinstallati che non ti interessano (vabbè lo faresti anche da adb)
Io cmq mi chiedevo, a livello di uso normale (quindi senza andare a fare i vari set della cpu o prove di genere hardware) io posso tranquillamente installare i programmi del market e usarlo come un cell normale senza limitazioni..giusto?
Io cmq mi chiedevo, a livello di uso normale (quindi senza andare a fare i vari set della cpu o prove di genere hardware) io posso tranquillamente installare i programmi del market e usarlo come un cell normale senza limitazioni..giusto?
certamente l'unica limitazione che hai è la memoria interna che per risparmiare è veramente scarsa solo il dream ne ha meno.
quindi serve sfruttare al max app2sd.
certamente l'unica limitazione che hai è la memoria interna che per risparmiare è veramente scarsa solo il dream ne ha meno.
quindi serve sfruttare al max app2sd.
AH ok capito, quindi senza rootare il cell non riesco a trasferire tutto sulla sd e quindi sono solo un pò limitato in quel senso..capito..
Grazie mille :D
AH ok capito, quindi senza rootare il cell non riesco a trasferire tutto sulla sd e quindi sono solo un pò limitato in quel senso..capito..
esatto poichè non tutte le app supportano il trasferimento dii froyo
Amrael83
20-11-2010, 13:35
Invece è possibile tramite una "pacth" per app2sd spostare tutte le app scaricare (quindi NON quelle di sistema) sulla SD.
La guida e il relativo file da scaricare per "patchare" app2sd la potete trovare qui:
http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/21265-installare-tutte-le-applicazioni-sulla-sd-con-desire-froyo-2-2-non-root.html
oppure per chi volesse fare a mano tramile l'SDK di android e la shell di comando il link è questo:
http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/guida-installare-tutte-le-applicazioni-su-sd-5977/
NON SERVE ROOT QUINDI NESSUN PROBLEMA CON LA GARANZIA! GIA' TESTATO SU OPT1 E FUNZIONA PERFETTAMENTE!
Edit: Linko anche la pagine del creatore di questa app http://www.androidblog.it/site/2010/08/29/1718/utility/andrea-venditti/abilitare-lapp2sd-con-tutte-le-applicazioni-semplice-tool/ , con relativo forum di supporto http://www.androidblog.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=18 .
Per spostare le app, una volta patchato, non dovete andare su app2sd (che cmq continuerà a non vedere le app "non spostabili"), ma dovrete farlo a mano da impostazioni-->Applicazioni.
Invece è possibile tramite una "pacth" per app2sd spostare tutte le app scaricare (quindi NON quelle di sistema) sulla SD.
La guida e il relativo file da scaricare per "patchare" app2sd la potete trovare qui:
http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/21265-installare-tutte-le-applicazioni-sulla-sd-con-desire-froyo-2-2-non-root.html
oppure per chi volesse fare a mano tramile l'SDK di android e la shell di comando il link è questo:
http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/guida-installare-tutte-le-applicazioni-su-sd-5977/
NON SERVE ROOT QUINDI NESSUN PROBLEMA CON LA GARANZIA! GIA' TESTATO SU OPT1 E FUNZIONA PERFETTAMENTE!
Grazie mille..ottimo suggerimento :D
Eh,ormai è fatta......root già eseguito.....:D
riva.dani
20-11-2010, 15:05
esatto poichè non tutte le app supportano il trasferimento dii froyo
Pian piano spero le aggiornino tutte. Alla fine conviene anche ai dev...
Eh,ormai è fatta......root già eseguito.....:D
Volevo cliccare su "Mi piace" stile Facebook. :D
Pian piano spero le aggiornino tutte. Alla fine conviene anche ai dev...
Volevo cliccare su "Mi piace" stile Facebook. :D
personalmente non ho mai avuto probklemi di spazio sarà che non ho installato più di 2-3 giochi ma a me basterebbero 100 mb :D
Difatti il problema sono i giochi...
Questo non è un melafonino ma si difende bene,
per adesso ne ho installati una 60ina di diverso genere,
quindi spostarli sulla sd era indispensabile,
visto che ero arrivato al 3% di memoria disponibile....:mc: :D
Difatti il problema sono i giochi...
Questo non è un melafonino ma si difende bene,
per adesso ne ho installati una 60ina di diverso genere,
quindi spostarli sulla sd era indispensabile,
visto che ero arrivato al 3% di memoria disponibile....:mc: :D
60???
io ho giusto angry birds blow up e jewels
conmpratooooooo!!!!!!!!!!!:D :D :D
è il mio primo smartphone fatta na faticaccia solo per connetterlo al wi-fi:D
ora ci smanetto un po'
riva.dani
20-11-2010, 17:24
personalmente non ho mai avuto probklemi di spazio sarà che non ho installato più di 2-3 giochi ma a me basterebbero 100 mb :D
Sinceramente nemmeno io. Forse perchè il 90% delle app e giochi che ho installato li ho potuti spostare sulla SD. Oppure, più probabilmente, perchè neanch'io mi sognerei di installare 60 giochi! :D
ma c'è la pellicolina sul cell?mi sembra di sì ma nn sono sicuro:confused:
Mr Clock
20-11-2010, 17:51
Ragazzi vi segnalo vlc s&c free con il quale si controlla vlc sul pc connesso via wifi :cool: :eek:
ma c'è la pellicolina sul cell?mi sembra di sì ma nn sono sicuro:confused:
Sì, c'è una pellicola proteggischermo sul display.
Drakogian
20-11-2010, 18:54
La settima prossima lo prendo anch'io. ;)
Volevo chiedervi: cosa consigliate come carica batteria da auto ?
Raga...qualcuno sa dirmi come si fa a bloccare l'accesso automatico alla rete di alcuni sw installati sul tel??? anche se li chiudo dalla gestione delle applicazioni poi dopo un pò si riaprono automaticamente...come si fa ad impedire questo??? Mi sta consumando tutto il credito telefonico!!!!!
Tidus.hw
20-11-2010, 19:38
La settima prossima lo prendo anch'io. ;)
Volevo chiedervi: cosa consigliate come carica batteria da auto ?
basta un comunissimo convertitore accendisigaro -> usb
sapete se esiste una docking station?
Raga...qualcuno sa dirmi come si fa a bloccare l'accesso automatico alla rete di alcuni sw installati sul tel??? anche se li chiudo dalla gestione delle applicazioni poi dopo un pò si riaprono automaticamente...come si fa ad impedire questo??? Mi sta consumando tutto il credito telefonico!!!!!
apn droid e vai sul sicuro.
Ho flashato il firmware originale con il tool del GT 540
Chi avesse problemi, che magari gli si sputtana il telefono, può avviarlo in emergency e tentare il tutto per tutto per ripristinarlo :o
Praticamente rimette su la rom originale, l'unica cosa che ha fatto è stata togliermi i permessi di root, per il resto è rimasto intatto. Voledo si può flashare anche la 1.0c ma non mi fido ^^
Dopo un bel reset ho rimesso il root con z4root, ho cancellato anche l'apk di LGMITS, ora non da nessun problema xD
Sei riuscito anche a installare il menu di recovery,
per fare un backup nandroid?
Io ho usato superoneclick,
che però ha fatto un reset alle impostazioni di fabbrica.
Non vorrei che si ripetesse la cosa se devo usare il menu,
non essendo sicuro che sia presente nella procedura di root.
:mc: :D
per collegare il telefono al pc per passarsi mp3/video ecc via cavo e/o wi-fi che programma serve?
mi sembra di vaerlo letto ma non ricordo in che pagina:D ùscusate se è stato chiesto 1000 volte:(
per collegare il telefono al pc per passarsi mp3/video ecc via cavo e/o wi-fi che programma serve?
mi sembra di vaerlo letto ma non ricordo in che pagina:D ùscusate se è stato chiesto 1000 volte:(
Abilita l'Usb Mass Storage dalle Impostazioni e attacca il cellulare con il cavo usb al pc. Potrai accedere dal computer alla scheda sd come se fosse un dispositivo rimovibile (tipo chiavetta usb): non serve nessun programma.
Abilita l'Usb Mass Storage dalle Impostazioni e attacca il cellulare con il cavo usb al pc. Potrai accedere dal computer alla scheda sd come se fosse un dispositivo rimovibile (tipo chiavetta usb): non serve nessun programma.
grazie 1000:D :D
ma la musica per esempio dove la copio?mi apre 3000 cartelle una con il nome pià strano dell'altra...:(
Non ho ancora provato dato che per il momento è inutile.. non ci sono rom e la recovery mi pare abbia ancora qualche piccolo bug, se non ricordo male ho letto che ci sono problemi con l'ums tipo che blocca lo schermo del cellulare, però viene rilevata la sd in windows :)
Problema (forse) con sim vodafone.
Vengo da un nokya n73 e dove abito andavo in UMTS 3g senza problemi.
Con lo 01 sembra che non prenda in 3g, fn'ora non ho mai visto l'icona 3g sulla connessione. Provato a fare ricerca manuale, sembra si connetta ma non appare l'icona 3g, è normale o mi devo preoccupare?
grazie
EDIT: risolto da solo. Devo attivare l'opzione mobile internet.Prima pero devo fare il passaggio a tim dato che ha un piano migliore e meno costoso (3€ settimana x voda contro 2€ per tim)
ma la musica per esempio dove la copio?mi apre 3000 cartelle una con il nome pià strano dell'altra...:(
butta gli mp3 nell'sd a casaccio, poi lui te li riconosce come musica e li mette sotto...musica, appunto :D
Mr Clock
21-11-2010, 10:17
Che programma consigliate per resizare i divx a 320x240 in modo da vederli sul telefono? :fagiano:
Inoltre mi consigliate una buona app free per usare il voip?
Fatto :)
Hanno pubblicato un file da flashare che abilita il JIT che ho installato! Funziona alla perfezione la custom recovery, anche l'ums hanno fixato
Ciao a tutti.
Domanda: avevo unito alcuni contatti gmail con quelli facebook, però ieri mi sono accorto che si sono divisi di nuovo...come mai secondo voi??
Grazie
Ale
copiala dove vuoi, di default la mette in media --music
Che programma consigliate per resizare i divx a 320x240 in modo da vederli sul telefono? :fagiano:
Inoltre mi consigliate una buona app free per usare il voip?
scusa ma falli 320x480 no?
boh ce ne sono un infinità uno vale l'altro
Mr Clock
21-11-2010, 11:35
sulle istruzioni c è scritto che è certificato fino a 320x240. cmq ho provato divxconverter ma si impalla da solo. Altri programmi?
Hanno pubblicato un file da flashare che abilita il JIT che ho installato! Funziona alla perfezione la custom recovery, anche l'ums hanno fixato
Bene,immagino ti riferisci a xda....:D
Stavolta faccio prima un backup di tutti i dati,
poi provo il menu recovery.....:read:
In Froyo il jit non è già abilitato di default?
mascalzonef
21-11-2010, 14:35
Edit: Linko anche la pagine del creatore di questa app http://www.androidblog.it/site/2010/08/29/1718/utility/andrea-venditti/abilitare-lapp2sd-con-tutte-le-applicazioni-semplice-tool/ , con relativo forum di supporto http://www.androidblog.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=18 .
Per spostare le app, una volta patchato, non dovete andare su app2sd (che cmq continuerà a non vedere le app "non spostabili"), ma dovrete farlo a mano da impostazioni-->Applicazioni.
Installata, qualche problemino con qualche applicazione che ho dovuto reinstallare ma ora sembra tutto ok....
Una domanda: come si fa a copiare i contatti di gmail sul telefonino??? Se disattivo la visualizzazione dei contatti di gmail nella rubrica non ho nessun contatto
In Froyo il jit non è già abilitato di default?
In altro forum,quello a cui si riferisce kite,
indicano la procedura per attivarlo sull'one,
con conseguente aumento delle prestazioni.
Farò un test nella condizione attuale,
per poi verificare la situazione dopo il flash....:sofico: :D
riva.dani
21-11-2010, 14:46
In altro forum,quello a cui si riferisce kite,
indicano la procedura per attivarlo sull'one,
con conseguente aumento delle prestazioni.
Farò un test nella condizione attuale,
per poi verificare la situazione dopo il flash....:sofico: :D
Link? Mi sa che mi son perso qualcosa... E' uscita qualche ROM custom che migliora le prestazioni? :confused:
Io per ora ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=844355
Link? Mi sa che mi son perso qualcosa... E' uscita qualche ROM custom che migliora le prestazioni? :confused:
Io per ora ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=844355
Per ora nessuna ROM, lascia perdere quella che hai linkato.. E' di un tipo che ha semplicemente copiato la rom originale e messo dentro qualche app in più, nulla di speciale
@litocat, non saprei, a quanto pare è disabilitato sul nostro O1, prova a scaricare linkpack dal market e dimmi quanto ti da il risultato in Mflops; io non ho provato prima del flash, ma ora con il JIT attivato mi fa 7,33 Mflops di risultato
Per ora nessuna ROM, lascia perdere quella che hai linkato.. E' di un tipo che ha semplicemente copiato la rom originale e messo dentro qualche app in più, nulla di speciale
@litocat, non saprei, a quanto pare è disabilitato sul nostro O1, prova a scaricare linkpack dal market e dimmi quanto ti da il risultato in Mflops; io non ho provato prima del flash, ma ora con il JIT attivato mi fa 7,33 Mflops di risultato
3.95 Mflops :O
riva.dani
21-11-2010, 16:32
Ma infatti è proprio per quello che chiedevo. :p Quella ROM non credo vada a toccare il JIT. Ma per abilitare quest'ultimo credevo servisse una ROM cucinata. Sbaglio?
grazie a te a e Verro per l'aiuto:)
ps: ho notato che è un po' lentino a caricarsi la batteria o sbaglio?
Scusate la mia ignoranza..ma cosa stanno a valutare quei dati che hai messo? non sono i megabyte in download..giusto?
Scusate la mia ignoranza..ma cosa stanno a valutare quei dati che hai messo? non sono i megabyte in download..giusto?
no son Mflops c'è scritto;)
Ma infatti è proprio per quello che chiedevo. :p Quella ROM non credo vada a toccare il JIT. Ma per abilitare quest'ultimo credevo servisse una ROM cucinata. Sbaglio?
Nono, puoi abilitarlo anche sulla rom originale flashando lo zip che hanno postato su xda
Ovviamente prima di tutto ciò devi rootare il cellulare
In seguito installi la custom recovery
http://androidforums.com/getitnowmarketing/221388-custom-recovery-optimus-one-p500-thunderg.html#post1896517
e infine flashi lo zip
Ora io ho testato anche il kdz updater, reinstalla completamente la rom originale di LG, ad esempio io ora ho rootato e cancellato alcune apps in \system\app tipo il processo LGMITS e il Launcher LG, se dovessi resettare mi devo ricordare di flashare la rom originale prima con kdz, prima non sapendolo e facendo il reset ( avevo cancellato il launcher LG) mi si è imputtanato il cell XD non andava oltre la scritta android
Credo che usando il kdz si sovrascriva anche la recovery modificata, riportando cosi in teoria il cell allo stato originale. Ora sinceramente non ho tempo di provare
no son Mflops c'è scritto;)
Ok..ma però cosa sono Mflops?
riva.dani
21-11-2010, 17:33
Google è tuo amico... http://it.wikipedia.org/wiki/FLOPS
http://lmgtfy.com/?q=mflops:rolleyes:
apn droid e vai sul sicuro.
l'ho installato ma onestamente nn ci ho capito molto su cosa devo fare visto che cmq alcuni applicativi si continuano a connettere automaticamente!
mi spieghi come settarlo???
riva.dani
21-11-2010, 17:51
Nono, puoi abilitarlo anche sulla rom originale flashando lo zip che hanno postato su xda
Ovviamente prima di tutto ciò devi rootare il cellulare
In seguito installi la custom recovery
http://androidforums.com/getitnowmarketing/221388-custom-recovery-optimus-one-p500-thunderg.html#post1896517
e infine flashi lo zip
Ora io ho testato anche il kdz updater, reinstalla completamente la rom originale di LG, ad esempio io ora ho rootato e cancellato alcune apps in \system\app tipo il processo LGMITS e il Launcher LG, se dovessi resettare mi devo ricordare di flashare la rom originale prima con kdz, prima non sapendolo e facendo il reset ( avevo cancellato il launcher LG) mi si è imputtanato il cell XD non andava oltre la scritta android
Credo che usando il kdz si sovrascriva anche la recovery modificata, riportando cosi in teoria il cell allo stato originale. Ora sinceramente non ho tempo di provare
Ah, questo zip: http://androidforums.com/getitnowmarketing/222323-enable-jit-lg-optimus-s-one-vortex.html
Era questo link il tassello che mi mancava. Spero di aver tempo di provare nei prossimi giorni.
Idea: si potrebbero mettere in prima pagina alcune guide (o link alle stesse). Ad esempio una guida al root per cominciare. Poi se kite86 avesse la pazienza di trasformare questo suo post in una mini-guida si potrebbe mettere anche quella, dato che aumenta le prestazioni (anche se probabilmente solo nei benchmark :sofico: )...
l'ho installato ma onestamente nn ci ho capito molto su cosa devo fare visto che cmq alcuni applicativi si continuano a connettere automaticamente!
mi spieghi come settarlo???
è un widget on/off
se lo metti su off disabilita la connessione dati.
cmq un android senza flat dati perdi molto, tanto valeva prendere un samsung star
http://lmgtfy.com/?q=mflops:rolleyes:
Ah ok, capito..quindi la cpu dell'O1 è praticamente castrata?
Ah ok, capito..quindi la cpu dell'O1 è praticamente castrata?
No, è castrato Froyo: gli hanno disabilitato il jit. E bisognerebbe chiedere ad LG il motivo.
No, è castrato Froyo: gli hanno disabilitato il jit. E bisognerebbe chiedere ad LG il motivo.
Quindi con quello che stavate spiegando prima si potrebeb abilitare il jit di froyo e renderlo ancora più performante..però per farlo c'è da rootare il cell..e ciao ciao garanzia..
Ciao,
ho un grosso dubbio. Ho sostituito sull'optimus one la microsd con una da 8gb che avevo.
Prima di inserirla nel cell, l'ho formattata sul pc utilizzando la formattazione lenta e fat32.
Ho usato App2sd per spostare tutti i programmi spostabili sulla microsd.
Quando devo connettere il cell al pc (winxp sp3) via usb, dapprima smonto la sd sull cell, e poi collego il cavetto al pc, premo il pulsante del programma apposito sul cell.
Mentre prima di staccare il cavetto usb, clicco sul pulsante del programma apposito sul cell, faccio la rimozione sicura sul pc e poi stacco il cavetto.
Per due volte ho perso tutti i programmi che avevo sulla sd costringendomi a reinstallare tutto.
Cosa sbaglio?
Grazie
Ciao
Per il root è sufficiente scaricare dal Market z4root (http://www.appbrain.com/app/z4root/com.z4mod.z4root) fa tutto in automatico.
In alternativa si può utilizzare SuperOneClick (http://www.google.com/search?btnG=1&pws=0&q=mflops%3Arolleyes%3A#sclient=psy&hl=it&q=superoneclick&aq=f&aqi=g3g-o1&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=e445b11b4fee2eb0)
Infine per chi si vuole sbizzarrire con la sdk di android (http://forum.androidcentral.com/lg-optimus-s/43108-how-root-lg-optimus-s.html)
Li ho provati tutti e tre, inutile dire che è il più semplice è Z4root, seguito da SuperOneClick e per ultimo il metodo via sdk
In sostanza dopo aver ottenuto i permessi di root con uno dei tool citati sopra potete installare una Recovery Custom, alla quale potrete accedere premendo contemporaneamente (da telefono spento) i tasti vol_down + home + power
Per installare la custom recovery dovrete scaricare due file
Recovery (http://www.mediafire.com/?uf752h914q0u228)
Flash_image (http://www.megaupload.com/?d=ORVJXQS8)
Scompattateli e copiateli sulla sd card
Collegate il terminale e andate su start esegui, digitate cmd
NB: PER ANDARE AVANTI DOVRETE AVER INSTALLATO SUL PC ANDROID SDK (http://developer.android.com/sdk/index.html)
Io per comodità l'ho installata in C:\sdk
Ok torniamo alla finestrella cmd
Digitate CD C:\sdk\tools
adb shell
# mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image
# chmod 755 /system/bin/flash_image
# mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak
# mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img
# reboot recovery
Una volta fatto ciò godetevi la custom recovery dalla quale potrete flashare rom / file zip / fare un nand backup / restore
La guida l'ho semplicemente ricopiata da quella postata su androidforums da getitnowmarketing
Giusto che ci sono raccolgo in un unico post tutti i file da scaricare più utili
Qui potete trovare il tool per flashare la rom originale (http://www.mediafire.com/?6do22vdco203d0y)
Qui invece la rom V10A_00 (csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/APRTBK/V10a_00/V10A_00.kdz)
Ciao,
ho un grosso dubbio. Ho sostituito sull'optimus one la microsd con una da 8gb che avevo.
Prima di inserirla nel cell, l'ho formattata sul pc utilizzando la formattazione lenta e fat32.
Ho usato App2sd per spostare tutti i programmi spostabili sulla microsd.
Quando devo connettere il cell al pc (winxp sp3) via usb, dapprima smonto la sd sull cell, e poi collego il cavetto al pc, premo il pulsante del programma apposito sul cell.
Mentre prima di staccare il cavetto usb, clicco sul pulsante del programma apposito sul cell, faccio la rimozione sicura sul pc e poi stacco il cavetto.
Per due volte ho perso tutti i programmi che avevo sulla sd costringendomi a reinstallare tutto.
Cosa sbaglio?
Grazie
Ciao
strano, forse fai troppe cose :D
io di solito attacco il cavo si connete da solo e quando ho finito stacco brutalmente il cavo.
io di solito attacco il cavo si connete da solo e quando ho finito stacco brutalmente il cavo.
Avevo letto da qualche parte che è sconsigliato smontarla da android la sd card
Io semplicemente collego->abilito l'archivio da android e quando ho finito di copiare i file faccio la rimozione sicura da windows. Mai avuto un problema cosi
Avevo letto da qualche parte che è sconsigliato smontarla da android la sd card
Io semplicemente collego->abilito l'archivio da android e quando ho finito di copiare i file faccio la rimozione sicura da windows. Mai avuto un problema cosi
Quindi può essere questo il problema? Da qualche parte avevo letto che la sd andava formattata anche una parte in ext (http://www.androidiani.com/forum/nexus-one-modding/24423-ext3-ext2-swap-e-sd-card-mi-sto-perdendo.html). Non è necessario?
Grazie
Quindi può essere questo il problema? Da qualche parte avevo letto che la sd andava formattata anche una parte in ext (http://www.androidiani.com/forum/nexus-one-modding/24423-ext3-ext2-swap-e-sd-card-mi-sto-perdendo.html). Non è necessario?
Grazie
ext si dipende da cosaq usi per spostare le app.
ext si dipende da cosaq usi per spostare le app.
Già
Devi avere il supporto del kernel per installare le app sulla ext3
Per l'O1 basta e avanza una partizione fat per ora
Cazzo, sono rimasto un pò indietro! :mad: :D
Ho letto che, cucinando la rom (ditemi dove e se sbaglio:D) si può implementare il jit (just in time), il quale (non so per quale motivo, ma poco mi importa) riesce a RADDOPPIARE (cosi sembra dal calcolo dei mflops) le prestazioni del cell!:eek:
Quindi, il jit si può "sbloccare" solo con il root? il raddoppio prestazionale si nota usando il cell normalmente o si può vedere solo con programmini che ne calcolano le prestazioni? (non voglio fare il 3dmark pure sul cell :D )...
Per dire, vi sembra piu veloce nel ruotare le pagine, nel browser, nello zoom...
Se diventa davvero piu veloce, allora ho trovato un motivo per rootare l'optimus! :D
Stappern
21-11-2010, 19:59
no guarda la reale efficacia del jit si è vista solo in alcune applicazioni,niente che duratane l'utilizzo normale del telefono possa far gridare al miracolo :)
vorrei fare due domande anch'io
vorrei sapere se facendo il root il tel si resetta, cioè se perdo tutte le impostazioni e le app installate
, eppoi non ho ben capito che vuol dire custom recovery :D
vorrei fare due domande anch'io
vorrei sapere se facendo il root il tel si resetta, cioè se perdo tutte le impostazioni e le app installate
, eppoi non ho ben capito che vuol dire custom recovery :D
Il root non resetta nulla. Installa solo un programma, "su", che permette ai programmi che lo richiedono di ottenere i privilegi di root. Una custom recovery è una versione modificata della partizione di recovery (quella che viene avviata facendo vol up o down + home + power). La recovery preinstallata fa in automatico un hard reset del telefono, quella custom propone un menu dal quale puoi scegliere di fare diverse cose (come fare backup di partizioni o ripristinarle, partizionare la scheda sd, fare un hard reset, eccetera).
Cazzo, sono rimasto un pò indietro! :mad: :D
Ho letto che, cucinando la rom (ditemi dove e se sbaglio:D) si può implementare il jit (just in time), il quale (non so per quale motivo, ma poco mi importa) riesce a RADDOPPIARE (cosi sembra dal calcolo dei mflops) le prestazioni del cell!:eek:
Quindi, il jit si può "sbloccare" solo con il root? il raddoppio prestazionale si nota usando il cell normalmente o si può vedere solo con programmini che ne calcolano le prestazioni? (non voglio fare il 3dmark pure sul cell :D )...
Per dire, vi sembra piu veloce nel ruotare le pagine, nel browser, nello zoom...
Se diventa davvero piu veloce, allora ho trovato un motivo per rootare l'optimus! :D
il jit compiler su sanpadragon da anche 5x come aumento su arm 11 dipende
li da però sui bench nell0 uso reale non si nota moltissimo sarà anche che molte app sono realizzate con nkd ergo il jit per quelle è inutile.
certo sempre meglio averlo visto che costa solo una decina di mb di ram
Drakogian
21-11-2010, 22:42
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il manuale in italiano dello ONE ?
...
Flash_image (http://www.megaupload.com/?d=ORVJXQS8)
Non è possibile scaricarlo (Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.). Soluzioni alternative???
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il manuale in italiano dello ONE ?
Collega il telefono via usb,usa lg mobile update,
assistenza clienti,manuali.
Non è possibile scaricarlo (Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.). Soluzioni alternative???
Te lo carico in allegato.....:read:
Già
cut....
Ho un problema,proprio con l'installazione del menu recovery.
Premesso che ho già eseguito il root,come avevo scritto,
ma con superoneclick,
seguo la guida che avevi visto su altro forum,
ho copiato i file nella sd,
ho installato sdk manager,
ma quando digito i comandi da finestra cmd,adb shell,
ho il simbolo del $,ma tutti i comandi che inserisco di seguito,
con # o senza non danno esito,se non errori tipo impossibile eseguire il comando.
Dove sbaglio?:eek:
Devo inserire # davanti alle stringhe o no?
Grazie.
:help:
Devi aggiornare la pagina :) spamma F5 XD
Ho un problema,proprio con l'installazione del menu recovery.
Premesso che ho già eseguito il root,come avevo scritto,
ma con superoneclick,
seguo la guida che avevi visto su altro forum,
ho copiato i file nella sd,
ho installato sdk manager,
ma quando digito i comandi da finestra cmd,adb shell,
ho il simbolo del $,ma tutti i comandi che inserisco di seguito,
con # o senza non danno esito,se non errori tipo impossibile eseguire il comando.
Dove sbaglio?:eek:
Devo inserire # davanti alle stringhe o no?
Grazie.
:help:
Hai abilitato il debug sul telefono? Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo-> Metti la spunta su debug
Ricollega il telefono e riprova
Devi prima spostarti nella cartella sdk\tools, cmq controlla che dentro suddetta cartella ci sia il file adb.exe
una richiesta un po' superflua ma per me importante perchè il mio primo smartphone:D
coviene acquistare un cover in silicone(se la trovassi:muro: )tipo quella per iphone oppure quella tipo calzino da infilare il tel dentro?la 2à sarebbe meglio ma è abbastanza scomoda alla fine(io inoltre ho lasciato la pellicola sullo schermo e non la toglierò mai se non quando si staccherà da sola:D )
Caridorc
22-11-2010, 09:38
I server di megaupload è da un po' che hanno problemi. Magari chi lo ha già lo riuppi su mediafire come l'altro file così aggiorno la prima pagina
riva.dani
22-11-2010, 09:55
Per il root è sufficiente [...]
:eek:
Grandissimo, ottimo lavoro!!! :mano:
una richiesta un po' superflua ma per me importante perchè il mio primo smartphone:D
coviene acquistare un cover in silicone(se la trovassi:muro: )tipo quella per iphone oppure quella tipo calzino da infilare il tel dentro?la 2à sarebbe meglio ma è abbastanza scomoda alla fine(io inoltre ho lasciato la pellicola sullo schermo e non la toglierò mai se non quando si staccherà da sola:D )
a parer mio
-le pellicole sui display sono inutili, i display fanno fatica a graffiarsi, e se vanno contro qualcosa che li graffia non c'è pellicola che tenga.
-la pellicola protettiva riduce la sensibilità del touch.
-le custodie in silicone sono orribili, come avere il gusio meliconi sul telecomando
- i calzini son già più carini, ma di una scomodità enorme.
io tengo il cell così com'è senza mettergli preservativi vari.
ha fatto molte cadute e ha graffi ma lo schermo è come nuovo
Hai abilitato il debug sul telefono? Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo-> Metti la spunta su debug
Ricollega il telefono e riprova
Devi prima spostarti nella cartella sdk\tools, cmq controlla che dentro suddetta cartella ci sia il file adb.exe
Avevo provato e riprovato,
il debug via usb è attivo.
Ho il file adb nella cartella tools,
ma non riesco ad eseguire la procedura.
Una volta lanciato il comando adb shell,
mi appare il simbolo $,la stringa và inserita con o senza # davanti?
:confused:
riva.dani
22-11-2010, 10:16
Avevo provato e riprovato,
il debug via usb è attivo.
Ho il file adb nella cartella tools,
ma non riesco ad eseguire la procedura.
Una volta lanciato il comando adb shell,
mi appare il simbolo $,la stringa và inserita con o senza # davanti?
:confused:
Immagino senza. Sono comandi Bash ( http://it.wikipedia.org/wiki/Bash ).
Inoltre il fatto che lui abbia messo # anzichè $ (che vedi tu) non vuol dire nulla, è solo per indicare dove inizia un nuovo comando... A meno che lui non sia root al contrario di te, anche questo è possibile e potrebbe essere la causa dei tuoi errori. Sicuro di aver rootato il cell?
Difatti,ho provato i comandi sia con che senza asterisco,
ma niente,errore di mount.
Il root doveva essere ok,
considerato che ho l'utente superuser e funzionano i programmi tipo titanium backup.
Comunque,per scrupolo,ora ho riprovato il root con l'app z4root,
lancio adb devices,risultato tipo questo:
80a------------ device
Lancio il comando adb shell mount .......
Niente,errore "mount,operation non permitted".....
a parer mio
-le pellicole sui display sono inutili, i display fanno fatica a graffiarsi, e se vanno contro qualcosa che li graffia non c'è pellicola che tenga.
-la pellicola protettiva riduce la sensibilità del touch.
-le custodie in silicone sono orribili, come avere il gusio meliconi sul telecomando
- i calzini son già più carini, ma di una scomodità enorme.
io tengo il cell così com'è senza mettergli preservativi vari.
ha fatto molte cadute e ha graffi ma lo schermo è come nuovo
allora lo lascio così com'è grazie dell'aiuto
la pellicola per ora la lascio(so che risuce un po' il touch) ma mi darebbe fastidio toglierla e subito dopo si graffia, mi succederebbe subito mi conosco:D
poi cmq vabbè parlo di graffietti ovvio, se lo sfrego contro una pietra...:p
vorrei avere una conferma su una cosa che ho notato(chi ce l'ha da un po' lo saprà già)
praticamente di default c'è già youtube ma si può scaricare cmq dal market, praticamente è una specie di aggiornamento giusto?anche altri programmi ho visto sono fatti così...
Difatti,ho provato i comandi sia con che senza asterisco,
ma niente,errore di mount.
Il root doveva essere ok,
considerato che ho l'utente superuser e funzionano i programmi tipo titanium backup.
Comunque,per scrupolo,ora ho riprovato il root con l'app z4root,
lancio adb devices,risultato tipo questo:
80a------------ device
Lancio il comando adb shell mount .......
Devi lanciare il comando adb shell dai invio e ti comparirà la crocetta anzichè $
di seguito lanci tutti i comandi senza la crocetta davanti
Te lo carico in allegato.....:read:
Grazie 1000. ;)
Conoscete qualche programma che registra le telefonate?
La maggior parte che ho provato non funzionano se non si attiva il vivavoce, in quanto registrano solo l'audio della persona che contatto, non la mia voce.
Poi ho provato Call Recorder | Total Recall (http://www.appbrain.com/app/call-recorder-|-total-recall/com.killermobile.totalrecall.market). Registra anche la mia voce, ma dopo un paio di minuti inizia a distorcere la voce (lo fa con tutti i formati disponibili), probabilmente perché il processore viene rallentato e non riesce ad elaborare velocemente.
Poi Call Recorder (http://www.appbrain.com/app/call-recorder/com.schass.recording.call): sembra funzionare meglio della precedente app, ma ha una interfaccia scomoda. Non è possibile selezionare il punto in cui ascoltare ed alcune telefonate vengono tagliate forse quando si attiva il sensore di prossimità.
Soluzioni? Sul mio omnia c'era l'utilissimo Audio Notes Touch che andava alla perfezione.
Grazie
Ciao
scusate ma questo telefono ha il gps integrato o solo l'Agps?
orsogrigioita
22-11-2010, 14:33
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Caridorc
22-11-2010, 14:35
Ha l'antenna gps integrata.
L'A-Gps serve solo per agganciare i satelliti tramite internet, non può esserci solo lui.
vorrei avere una conferma su una cosa che ho notato(chi ce l'ha da un po' lo saprà già)
praticamente di default c'è già youtube ma si può scaricare cmq dal market, praticamente è una specie di aggiornamento giusto?anche altri programmi ho visto sono fatti così...
si anche facebook, twitter ecc io li ho aggiornati tutti
magari leggere il thread in rilievo e capire cosa sono gps ed a-gps sarebbe utile.
L'A-Gps serve solo per agganciare i satelliti tramite internet, non può esserci solo lui.
questo non so se è vero ricordo un lg uno dei primi cell della 3 che aveva l'agps ma non il gps.
se lo ho esterno via bt potrei avere solo l'agps.
ovvimente non funzionerebbero le funzioni di rilevamento e navigazione senza un gps esterno
Caridorc
22-11-2010, 15:44
giusto, non ci avevo pensato...comunque immagino che sia raro trovare agps e gps esterno...
no...ci sono cellulari che hanno solo l'agps senza il gps integrato
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
io ho fatto un'altra domanda:
volevo sapere se il telefono ha il GPS integrato o se ha solo l'A-GPS.
il non avere il GPS integrato, costringe ad avere la connessione ad internet per il navigatore!
il non avere il GPS integrato, costringe ad avere la connessione ad internet per il navigatore!
si ha il gps integrato, quindi se ti prendi un software di navigazione offline potresti navigare come un normale navigatore da auto però ( a quanto ho capito) se nn usi l'agps il fix ai satelliti è lento xkè il chip gps integrato nn è potente come quello di uno da auto, e qui subentra agps che aiuta il gps a individuare la tua posizione iniziale in pochi attimi.
non so quanto sia buono questo telefono però...LG non è che sia un gran chè come marca...infatti ecco il prezzo basso...
chi lo ha come lo trova?
Ma le 2 microsd da 16mb in vendita nel sito mediaworld (lexar 34,90, sandisk 36,90) che classe sono? andranno bene con l'optimus one?
... mi sembrano un po' troppo economiche ...
pero' sono le uniche che vedo sul sito possibile che non ce ne abbiano di piu' performanti?
piliniak
22-11-2010, 17:17
Ho lo stesso tuo problema nel flashare la recovery. Dopo aver lanciato adb shell viene fuori il simbolo "$" e non il "#"..e digitando "su" viene fuori permission denied. Ho eseguito il root con superoneclick. Ci deve essere qualcosa che ci sfugge..
errato il non avere il gps integrato costringe ad averne uno esterno.
con l'agps non puoi usare un navigatore
quindi dai pure una letta a quel 3d
Amrael83
22-11-2010, 17:41
non so quanto sia buono questo telefono però...LG non è che sia un gran chè come marca...infatti ecco il prezzo basso...
Perfetto. dopo questa perla di saggezza propongo a tutti di buttare il proprio Opt1 nel cesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.