View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
Ragazzi dite che l'aggiornamento ad Android 2.3 sarà accompagnato da un aggiornamento del firmware con un nuovo kernel che aumenti un pò i mhz della cpu del nostro O1?
Un'altra cosa, esiste per android e quindi per il nostro cell un'applicazione simile alla libreria e-book (quindi programma e-book reader) tipo quella dell'iphone?
p.s. x Kite86
Oggi sono andato al comet, sono stati ragionevoli e mi hanno dato un terminale nuovo..quindi spero che da stasera posso godermi a pieno l'o1 anche io!:D
Ottimo ottimo! Probabilmente era proprio difettoso il vecchio terminale :>
Per l'overclock dubito che LG rilasci un kernel che aumenta la frequenza, se vuoi overcloccare devi farlo per vie "traverse"
Ottimo ottimo! Probabilmente era proprio difettoso il vecchio terminale :>
Per l'overclock dubito che LG rilasci un kernel che aumenta la frequenza, se vuoi overcloccare devi farlo per vie "traverse"
Lo spero anche io..cmq stasera smanetto un pò poi domani ti dico :D
Ah ok..capito..bè l'importante è l'aggiornamento..poi per oc vedremo un pò..eheh:D
Per l'app tipo libreria apple e-book reader..non ce nulla per android?
Lo spero anche io..cmq stasera smanetto un pò poi domani ti dico :D
Ah ok..capito..bè l'importante è l'aggiornamento..poi per oc vedremo un pò..eheh:D
Per l'app tipo libreria apple e-book reader..non ce nulla per android?
http://www.appbrain.com/app/fbreader/org.geometerplus.zlibrary.ui.android
Google is your friend :>
.:Moro21:.
11-12-2010, 23:26
se tutto va bene, LO SPERO, domani pensiono il mio vecchio samsung zv40:doh: e divento un possessore dell'O1...
lo spero tanto..spero che siano disponibili all'iper...
Qualcuno ha provato a vedere come gira psx4droid con l'optimus one? se potete,datemi le vostre impressioni, sia in versione a 600 mhz che overcloccato.. :D
Come sono i video e le foto?
Qualcuno può uppare entrambi, per piacere?
Crea un contatto in rubrica con lo stesso Nome/Cognome di quello di Fb gia presente qundi fai unisci :doh:
Ho creato il contatto con lo stesso nome e cognome ma unisci non lo trovo... forse intendevi condividi?
Non capisco perché alcuni contatti gli abbia uniti automaticamente e altri no...
Aggiornamento
Ho trovato "unisci", bisognava andare su modifica e poi cliccare nuovamente sul tasto "menu" :D
Grazie per l'aiuto.
Cmq non capisco perché alcuni contatti siano stati integrati automaticamente e altri no? Qual'è la logica che ci sta dietro?
Se ora facessi il backup dei contatti mi resterebbero tutte le informazioni integrate o salverei solo i contatti presenti nel registro del telefono?
elevation1
12-12-2010, 10:58
ma legge in maniera fluida qualsiasi divx/xvid a qualsiasi risoluzione? ovviamente parlo di modalità sd e quindi fino a 720x576? perchè prima ho letto di conversioni e via dicendo ma reputo il divx un formato ottimo per essere letto dai cellulari ormai... grazie
Qualcuno ha provato a vedere come gira psx4droid con l'optimus one? se potete,datemi le vostre impressioni, sia in versione a 600 mhz che overcloccato.. :D
Ho la memory card piena....:mc:
Quella da 2Gb,in settimana ne devo comprare un'altra da 16Gb....:sofico:
Poi faccio delle prove,il fatto è che i giochi psx sono da 200/300Mb al colpo,quindi serve spazio.....:D
L'ho provato velocemente, la prima impressione è piu che positiva. La navigazione internet per esempio è tutta un'altra cosa rispetto a WM 6.5.
Come sono i video e le foto?
Qualcuno può uppare entrambi, per piacere, per capire che qualità hanno?
Preciso che si tratta di un regalo, ed è necessario che sia un minimo accettabile nel reparto multimediale, e non faccia video penosi come molti Android di fascia medio bassa.
Preciso che si tratta di un regalo, ed è necessario che sia un minimo accettabile nel reparto multimediale, e non faccia video penosi come molti Android di fascia medio bassa.
Rima cmq una buona fotocamera da 3Mpx senza flashled. Sotto una buona illuminazione gli scatti sono accettabili. I video sono 640*480 a 18 fps
Ovviamente, mancando il flash nella specifica hw, è implicito che mi riferisca a foto e video diurni. ;)
Se qualcuno ha voglia, farebbe cosa gradita uppando foto e video, credo sarebbe comodo metterli nel primo post del thread.
Poi faccio delle prove,il fatto è che i giochi psx sono da 200/300Mb al colpo,quindi serve spazio.....:D
io ho il problema opposto, non so più come liberare memoria sul telefono nonostante l'uso di Move2sd, sono sotto i venti mega, potrei liberarne 26 spostando Navigon ma dalla Sd non mi funziona, l'unica che mi viene è fare un nandbackup e cominciare a disinstallare la roba che mi ha lasciato in eredità LG... Boh
Ovviamente, mancando il flash nella specifica hw, è implicito che mi riferisca a foto e video diurni. ;)
Se qualcuno ha voglia, farebbe cosa gradita uppando foto e video, credo sarebbe comodo metterli nel primo post del thread.
http://www.yourlifeupdated.it/2010/11/lg-optimus-one-guardiamo-come-scatta-le-foto-e-gira-i-video.html
Primo risultato su google :rolleyes:
Ti ringrazio :D
Buondì gente.
Fino a ieri ero interessato all'acquisto del LG Optimus One... dico fino a ieri perché ieri sono andato al Mediaworld a provare il modello esposto al pubblico. Dopo aver letto recensioni positive, la mia delusione è stata abissale.
Spero si trattasse di un modello difettoso, perché aveva un touchscreen inutilizzabile... le applicazioni partivano dopo 5 o 6 tocchi, e al primo tentativo di scrivere un SMS, l'applicazione del SMS è andata in errore, con tanto di popup e di conseguente ritorno all'homescreen. Gli altri tentativi non sono andati meglio, mentre tentavo di scrivere un messaggio semplice "questo e un messaggio di prova", ottenevo solo cose come "erdfjjfjjdsdaerdwjwqr" e altri caratteri a caso.
Me ne sono andato schifato e incredulo, spero veramente che si trattasse di un modello difettoso/danneggiato. Voi come lo giudicate il touchscreen di questo terminale?
A sto punto, vorrei provare ad andare in un centro vodafone e chiedere di provarne un altro, magari non esposto al pubblico.
Sono sempre alle prese con il prendere confidenza con android e i launcher, effettivamente al contrario di quello che avevo scritto prima mi sono accorto che launcher pro e adw sono nettamente meglio di quello di default, attualmente sto impratichendomi con adw (prima di provare piu' a fondo launcher pro) e ci sono 2 cose che non ho capito:
1) non dovrebbe esserci un secondo dock nascosto? come si attiva?
2) Ho le notifiche spuntate ma quando arriva una chiamata persa non mi appare il numero accanto alla cornetta, come mai?
Ciao e grazie
Buondì gente.
Fino a ieri ero interessato all'acquisto del LG Optimus One... dico fino a ieri perché ieri sono andato al Mediaworld a provare il modello esposto al pubblico. Dopo aver letto recensioni positive, la mia delusione è stata abissale.
Spero si trattasse di un modello difettoso, perché aveva un touchscreen inutilizzabile... le applicazioni partivano dopo 5 o 6 tocchi, e al primo tentativo di scrivere un SMS, l'applicazione del SMS è andata in errore, con tanto di popup e di conseguente ritorno all'homescreen. Gli altri tentativi non sono andati meglio, mentre tentavo di scrivere un messaggio semplice "questo e un messaggio di prova", ottenevo solo cose come "erdfjjfjjdsdaerdwjwqr" e altri caratteri a caso.
Me ne sono andato schifato e incredulo, spero veramente che si trattasse di un modello difettoso/danneggiato. Voi come lo giudicate il touchscreen di questo terminale?
A sto punto, vorrei provare ad andare in un centro vodafone e chiedere di provarne un altro, magari non esposto al pubblico.
posso affermare senza mbra di dubbio che quello era un modello difettoso
io non ho mai riscontrato questi problemi
le applicazioni partono subito e i sms sono perfetti(inoltre con il fatto che si salvano le parole nuove nel dizionario dopo un po' non dovrai più aggiungerle a mano ma rti spunteranno come opzioni dal T9)
Holy_Bible
12-12-2010, 14:39
Buondì gente.
Touchpad esposto per settimane al pubblico, bambini, idioti, signore che lo prendono a testate. Il touchpad ha un buon feedback anche per chi come me è al primo utilizzo di un telefono, tanto da non farmi di molto rimpiangere una qerty fisica :read:
alessandro1980
12-12-2010, 15:12
io ho il problema opposto, non so più come liberare memoria sul telefono nonostante l'uso di Move2sd, sono sotto i venti mega, potrei liberarne 26 spostando Navigon ma dalla Sd non mi funziona, l'unica che mi viene è fare un nandbackup e cominciare a disinstallare la roba che mi ha lasciato in eredità LG... Boh
Anche io ho il tuo stesso problema, ho spostato e eliminato anche alcune app di sistema come layar, twitter ecc.. però ho sempre la memoria al limite. certo che è frustrante, con le migliaia di app che ci sono nel market, dover sempre disinstallare qualcosa prima di poter provarne di nuove. Voto 9 a questo telefono per tutto il resto, ma voto 3 per i soli 170mb di memoria interna, Lg poteva metterne almeno 256, sarebbe stato il cellulare perfetto
Dany16vTurbo
12-12-2010, 15:32
Dite che se tolgo LGhome posso andare in contro a crash? Sui samsung succede se gli si toglie la home originale
gorillone
12-12-2010, 16:47
Mi è sparito il meteo sul desktop.
Si può riattivare? forse mia figlia ha fatto qualche manovra strana e non so più rimetterlo.
Qualcuno può aiutarmi, per favore?
salve a tutti, ho 1 problema con questo cellulare, optimus one, comprato 2 giorni fa, brand tim
Praticamente a random si blocca, si blocca proprio!magari funziona bene per tot ore però poi si inchioda, non si può spegnere e l'unica è togliere la batteria :mbe:
ho provato a formattare pure la sd card samsung contenuta nel cellulare,ma nada..
consigli?
gorillone
12-12-2010, 17:19
Si può riattivare? forse mia figlia ha fatto qualche manovra strana e non so più rimetterlo.
sono riuscito
Dany16vTurbo
12-12-2010, 17:21
Premi il tasto a sinistra, aggiungi, widget. Poi cerchi meteo o quello che ti interessa ;)
Holy_Bible
12-12-2010, 17:44
salve a tutti, ho 1 problema con questo cellulare, optimus one, comprato 2 giorni fa, brand tim
Praticamente a random si blocca, si blocca proprio!magari funziona bene per tot ore però poi si inchioda, non si può spegnere e l'unica è togliere la batteria :mbe:
ho provato a formattare pure la sd card samsung contenuta nel cellulare,ma nada..
consigli?
Sostituire.:stordita:
12-12-2010, 18:48
comprato!!!
dopo 4 anni mi sono liberato del samsung...
adesso...cazz...tutto un altro mondo..è come se dovessi imparare a guidare XD...
adesso sotto carica...poi domattina, giù di studio!!
comprato!!!
dopo 4 anni mi sono liberato del samsung...
adesso...cazz...tutto un altro mondo..è come se dovessi imparare a guidare XD...
adesso sotto carica...poi domattina, giù di studio!!
Quanto ti quoto :D
Mi sono arrivati stamane i due O1 che avevo ordinato, uno per me, l'altro per mio padre. Finalmente il mio Nokia E61 va in pensione!
Tidus.hw
12-12-2010, 20:46
Dite che se tolgo LGhome posso andare in contro a crash? Sui samsung succede se gli si toglie la home originale
no va tranquillo...
Anche io ho il tuo stesso problema, ho spostato e eliminato anche alcune app di sistema come layar, twitter ecc.. però ho sempre la memoria al limite. certo che è frustrante, con le migliaia di app che ci sono nel market, dover sempre disinstallare qualcosa prima di poter provarne di nuove. Voto 9 a questo telefono per tutto il resto, ma voto 3 per i soli 170mb di memoria interna, Lg poteva metterne almeno 256, sarebbe stato il cellulare perfetto
è un problema perchè ci sono cose come le widget, l'home launcher,alcune app e nel mio caso pure il Navigatore, che DEVONO stare sul telefono per funzionare, alla LG non lo so che calcoli hanno fatto ma hanno calcolato male, molto molto male...:doh:
Buondì gente.
tu pensa che io mi sono convinto a comprarlo proprio perchè me l'hanno cortesemente acceso e fatto provare :sofico:
Proverò ad andare allora in un centro vodafone, chiedendo di provarlo. :boh:
Proverò ad andare allora in un centro vodafone, chiedendo di provarlo. :boh:
io sono andato in un negozio locale specializzato nella vendita di cellulari e consolle (non supermercato,catena di elettronica ecc...),ho chiesto di vederlo, poi ho chiesto se si poteva accendere,la ragazza ha cercato la scatola, mi ha messo la batteria (anzi pensavo che a tratti mi prendesse per un mariuolo), l'ho acceso, ci ho giocato un po' e mi sono detto (ah però è abbastanza fluido, risponde bene) quell'esemplare essendo figlio unico al negozio è quello che ho portato a casa.
Capita che a volte devi dare il comando due volte, ma non sempre e non come lo descrivi tu, e mai capitato con una app nel drawer, anzi magari mi è capitato di lanciare quella sbagliata toccandola per sbaglio.
elevation1
12-12-2010, 22:44
ma legge in maniera fluida qualsiasi divx/xvid a qualsiasi risoluzione? ovviamente parlo di modalità sd e quindi fino a 720x576? perchè prima ho letto di conversioni e via dicendo ma reputo il divx un formato ottimo per essere letto dai cellulari ormai... grazie
scusate ma uppo sperando in qualche risposta... grazie ;)
io sono andato in un negozio locale specializzato nella vendita di cellulari e consolle (non supermercato,catena di elettronica ecc...),ho chiesto di vederlo, poi ho chiesto se si poteva accendere,la ragazza ha cercato la scatola, mi ha messo la batteria (anzi pensavo che a tratti mi prendesse per un mariuolo), l'ho acceso, ci ho giocato un po' e mi sono detto (ah però è abbastanza fluido, risponde bene) quell'esemplare essendo figlio unico al negozio è quello che ho portato a casa.
Capita che a volte devi dare il comando due volte, ma non sempre e non come lo descrivi tu, e mai capitato con una app nel drawer, anzi magari mi è capitato di lanciare quella sbagliata toccandola per sbaglio.
No il problema era che nel tentativo di lanciare delle applicazioni, in realtà ottenevo solo degli scorrimenti del menù.
Comunque guardando le videorecensioni, avevo letto di un multitouch non molto prestante... ma provandolo non mi è sembrato così malaccio... ovviamente non era ai livelli dell'Optimus 7 che aveva di fianco, ma non mi lamenterei comunque.
Riguardo alle applicazioni, come vi trovate? Il processore limita molto il telefono?
Ma hai installato giochi o che?
Io i giochi li ho spostati tutti su sd,
al momento ho circa il 30% di memoria libera sul telefono.
Ovviamente immagino avrai usare il superuser e move2sd per spostare su sd anche i giochi che normalmente non lo permettono....:D
Per le app di serie,usa system app remover,
puoi togliere abbastanza roba e di certo aiuta.....eliminare netlog,twitter,appadvisor.....
Ti ringrazio :D
Ti aggiorno subito,
prima avevo mezz'ora e ho ripulito un pò la microsd,
così ho copiato due giochi psx da provare...
Male direi...
Con Crash bash,và abbastanza a scatti,
vabbè....
Ho poi provato gt,ingiocabile,a parte che non rispetta i tempo fisici,
tipo il conto alla rovescia di avvio gara ci impiega 10sec e non 3sec....
Audio pessimo e fluidità assente....
Quindi,cancellati giochi e app,non adatta a questo cell.
Per il discorso oc,devo ancora provarlo,
ma dubito che possa migliorare di molto la giocabilità.
Domanda probabilmente da ignorante: come si aggiorna l'applicazione market di android?
In questi giorni ho letto che è uscita una nuova versione ma io ho ancora installata quella di quando l'ho acquistato:help:
Domanda probabilmente da ignorante: come si aggiorna l'applicazione market di android?
In questi giorni ho letto che è uscita una nuova versione ma io ho ancora installata quella di quando l'ho acquistato:help:
Per aggiornare l'O1 devi avere il software "LG Mobile Update" (scaricabile dal sito ufficiale LG). Inoltre potrai poi installarti LG PC Suite IV.
Però non sapevo nulla di un aggiornamento di market android... A me era arrivato un avviso di un nuovo firmware, ma attaccato il cell al pc mi ha riscontrato che il firmware era l'ultimo aggiornato, bho LG sta facendo confusione mi sa.
Colgo la palla al balzo, si sa qualcosa di più preciso riguardo l'uscita di Android 2.3 Gingerbread sull'O1?
La suite serve per aggiornare il firmware lg, ma il market è un'applicazione come tutte le altre instate.
Cerca market 2.2.6 e troverai tante notizie recenti. Ho letto adesso che verrà rilasciata prossimamente quindi forse è per questo che ancora non la trovo, si tratta solo di aspettare probabilmente.
Una cosa che non ho capite è come mai hanno ridotto il tempo di prova da 24 ore a 15 minuti. Capisco che forse 24 ore era troppo, ma 15 minuti è veramente poco per capire se un'applicazione complicata fa quello di cui si ha bisogno.
Ho risolto circa l'audio cupo durante le chiamate vocali, bisogna tenere a 0 il volume delle applicazioni multimediali quando non se ne usano, e l'audio sarà limpidissimo!!
Ciao
Giovanni
Ho bisogno di disinstallare delle applicazioni di default, c'è qualcuno che può fare una descrizione di come rootare il cellulare e disinstallare queste applicazioni?
Scusate ma sono asciuttino in materia mi sono da poco affacciato agli smartphone!!
Grazie
Giovanni
Ho bisogno di disinstallare delle applicazioni di default, c'è qualcuno che può fare una descrizione di come rootare il cellulare e disinstallare queste applicazioni?
Scusate ma sono asciuttino in materia mi sono da poco affacciato agli smartphone!!
Grazie
Giovanni
In prima pagina, per iniziare, trovi la guida per rootare il cell. :D
è un problema perchè ci sono cose come le widget, l'home launcher,alcune app e nel mio caso pure il Navigatore, che DEVONO stare sul telefono per funzionare, alla LG non lo so che calcoli hanno fatto ma hanno calcolato male, molto molto male...:doh:
scusate ma ok 170 non son tanti, ma io con 256 non ho mai avuto alcun problema anzi mi sarebbero ben bastati anche i 170 e froyo ce l'ho da poco..
che cavolo installate?
io attualmente ho 70 app e occupo 117mb in totale compresi i 2 angry brids da 30 mb.
ora al posto di lamentarvi evitate di installare crapware vario che mai userete.
o aspetti che si aggiorni da sola, dato che non è ancora partito l'aggiornamento, o ti scarichi l'apk e lo installi come una normale app.
prima che chiedi dove trovare l'apk, cerca su google.
o aspetti che si aggiorni da sola, dato che non è ancora partito l'aggiornamento, o ti scarichi l'apk e lo installi come una normale app.
prima che chiedi dove trovare l'apk, cerca su google.
:asd:
Grazie per la spiegazione checo, adesso ho capito che tutte le notizie del nuovo market non corrispondevano alla sua reale disponibilità che in realtà avverrà tra alcuni giorni.
alessandro1980
13-12-2010, 12:12
scusate ma ok 170 non son tanti, ma io con 256 non ho mai avuto alcun problema anzi mi sarebbero ben bastati anche i 170 e froyo ce l'ho da poco..
che cavolo installate?
io attualmente ho 70 app e occupo 117mb in totale compresi i 2 angry brids da 30 mb.
ora al posto di lamentarvi evitate di installare crapware vario che mai userete.
Ma che simpaticone!!:) fatti 2 calcoli: tu hai 117mb con le tue 70 fondamentali App, a questi aggiungici i MB consumati dalle app preinstallate (layar, twitter, thinkfree office, e compagnia bella, in tutto credo un 20MB almeno)
Alla capacità totale del l'O1 cioè 170mb toglici 20mb (è il limite di spazio libero sotto il quale compare l'avviso di spazio in esaurimento e non si ricevono nemmeno più gli SMS), perciò la capacità usabile senza avere noie diventa 150MB.
Capisci che 150- (117 + 20)= 13 --> capisci che questi 13 MB sono veramente pochini da gestire ed è noioso per poter provare una nuova app dover disinstallarne un'altra.
Io Ho 100 App circa, di queste almeno 70 come le tue sono fondamentali, poi ho voluto provare qualche giochino gratuito , qualche sfondo live, devo andare a barcellona e mi son scaricato alcune guide, alcuni programmi di medicina, ho un navigatore offline, altre utility che magari non uso spesso ma potrebbero venirmi utili quando sono in giro..Permettimi di dire che non considero nessuna delle app installate Crapware come tu le definisci!
Però fidati è veramente noioso avere un telefono secondo me perfetto limitato da un difetto simile! se guardi l'ultimo post che ho scritto prima di questo dico chiaramente che questo cell con 256mb di rom sarebbe stato perfetto, con 170 diventa un pò noioso continuare a mettere e togliere apps (e te lo dice uno che le ha spostate tutte su sd quelle spostabili e che ha tolto anche app di sitema)
Io mi chiedo, non potevano eventualmente risparmiare qualcosa sulla Ram e aggiungere un pò di ROM? L'usabilità ne avrebbe giovato parecchio
Ma che simpaticone!!:) fatti 2 calcoli: tu hai 117mb con le tue 70 fondamentali App, a questi aggiungici i MB consumati dalle app preinstallate (layar, twitter, thinkfree office, e compagnia bella, in tutto credo un 20MB almeno)
Alla capacità totale del l'O1 cioè 170mb toglici 20mb (è il limite di spazio libero sotto il quale compare l'avviso di spazio in esaurimento e non si ricevono nemmeno più gli SMS), perciò la capacità usabile senza avere noie diventa 150MB.
Capisci che 150- (117 + 20)= 13 --> capisci che questi 13 MB sono veramente pochini da gestire ed è noioso per poter provare una nuova app dover disinstallarne un'altra.
Io Ho 100 App circa, di queste almeno 70 come le tue sono fondamentali, poi ho voluto provare qualche giochino gratuito , qualche sfondo live, devo andare a barcellona e mi son scaricato alcune guide, alcuni programmi di medicina, ho un navigatore offline, altre utility che magari non uso spesso ma potrebbero venirmi utili quando sono in giro..Permettimi di dire che non considero nessuna delle app installate Crapware come tu le definisci!
Però fidati è veramente noioso avere un telefono secondo me perfetto limitato da un difetto simile! se guardi l'ultimo post che ho scritto prima di questo dico chiaramente che questo cell con 256mb di rom sarebbe stato perfetto, con 170 diventa un pò noioso continuare a mettere e togliere apps (e te lo dice uno che le ha spostate tutte su sd quelle spostabili e che ha tolto anche app di sitema)
Io mi chiedo, non potevano eventualmente risparmiare qualcosa sulla Ram e aggiungere un pò di ROM? L'usabilità ne avrebbe giovato parecchio
Idem, per me è uguale, tra l'altro mi era sfuggita la cosa degli sms :doh:
Se sostituisci programmi di medicina con programmi per le reti direi che il discorso è quasi uguale.
tra parentesi non ho giochini, ho solo angry birds seasons e un altro ma sulla sd...
i 117 mb che ho detto sono calcolati da appbrain e sono il totale senza considerare quello che sta su sd.
e aggiungo che ho app che non uso granchè e potrei benissimo rimuovere
e ho su 2 navifgatori
i 2 angry birds
documents to go
akltri 2 giochi
tutte le app di google
etc etc
anzi se ti va perchè non linki la tua lista app di appbrain?
alessandro1980
13-12-2010, 12:56
e perchè dovrei mettere la lista? Così poi tu puoi dirmi quali sono quelli utili da tenere e quali posso togliere perchè secondo te solo inutili? Puoi fidarti anche senza vedere la lista, non sono uno che mette mille CrapWare fidati, semplicemente metto quello che penso potrebbe servirmi avere sul cellulare.
Comunque Io non ce l'ho assolutamente con te, semplicemente dico che è semplice parlare e dire che 170 bastano e avanzano quando si ha un telefono con 256mb, credimi se ti va anche solo di provare un pò di app, dato che ce ne sono migliaia sul market, i 150mb effettivamente usabili si riempiono molto in fretta. Lo so che controbatterai che anche i 256 si posso riempire molto velocemente mettendoci quintali di app, però, e concludo qui ogni mio commento sull'argomento, con 256mb questo telefono avrebbe una usabilità molto maggiore
non era per dire quali sono utili e quali no, li dipenda da persona a persona, siccome a me sembra difficile avere problemi di spazio era per capire.
cmq anche con 256mb non li hai tutti usabili alla fine saranno 230.
alessandro1980
13-12-2010, 13:50
beh sì 230 utilizzabili sono moooolto meglio di 150 fidati, è il 50% in più! Diciamo che invidio un pò il tuo Magic dai:)
beh sì 230 utilizzabili sono moooolto meglio di 150 fidati, è il 50% in più! Diciamo che invidio un pò il tuo Magic dai:)
pensa che è pieno di gente col desire che si lamenta dello spazio....
facciamo che io ti do 64mb di storage e te me ne dai 128 di ram :D
In prima pagina, per iniziare, trovi la guida per rootare il cell. :D
Nessuno dei due programmi per il root risulta essere più presente sul market.....possibile??
Alternative?
Grazie
Nessuno dei due programmi per il root risulta essere più presente sul market.....possibile??
Alternative?
Grazie
Come scritto nelle pagine precedenti, li puoi trovare tranquillamente su internet e installarli da pc.
Ragazzi, se io ho un apk sul pc, come faccio ad installarlo sul cell?
Dany16vTurbo
13-12-2010, 14:19
Ragazzi, se io ho un apk sul pc, come faccio ad installarlo sul cell?
Cerca "ASTRO" nel market ed installalo, è uno dei migliori file manager.
Metti il tuo .apk nella sd ed apri con ASTRO il file :D
Cerca "ASTRO" nel market ed installalo, è uno dei migliori file manager.
Metti il tuo .apk nella sd ed apri con ASTRO il file :D
Si lo avevo visto, non pensavo servisse a questo, pensavo fosse solo di organizzazione file. :) grazie mille :D
fr.arcuri
13-12-2010, 14:38
salve a tutti,
sto cercando un sostituto per il mio iphone 3G che ha due anni ormai.
l'iphone 4 è troppo costoso e quindi mi sto guardando in giro alla ricerca di un sostituto degno.
uno dei problemi che mi ha dto l'iphon è il volume delle suonerie, estremamente basso.
perdo tantissime telefonate e sordo non sono
come va l'optimum sotto questo aspetto?
Holy_Bible
13-12-2010, 15:24
salve a tutti,
sto cercando un sostituto per il mio iphone 3G che ha due anni ormai.
l'iphone 4 è troppo costoso e quindi mi sto guardando in giro alla ricerca di un sostituto degno.
uno dei problemi che mi ha dto l'iphon è il volume delle suonerie, estremamente basso.
perdo tantissime telefonate e sordo non sono
come va l'optimum sotto questo aspetto?
Non è che abbia un 5.1 ma se alzi tutto si sente :sofico:
alessandro1980
13-12-2010, 15:29
pensa che è pieno di gente col desire che si lamenta dello spazio....
facciamo che io ti do 64mb di storage e te me ne dai 128 di ram :D
Eh no caro, la ram costa di più della ROM, però dato che mi serve posso accettare uno scambio equo: facciamo 128 in cambio di 128 con scambio a mano ok ? :D :) ;)
Eh no caro, la ram costa di più della ROM, però dato che mi serve posso accettare uno scambio equo: facciamo 128 in cambio di 128 con scambio a mano ok ? :D :) ;)
fatta!
Ciao a tutti, a giorni sono quasi sicuro di comprare l'Optimus One.. Volevo chiedervi alcune cose:
1)Ho letto su alcuni siti che Lg ha disabilitato il modulo run time JIT e che rootando e riabilitando questo modulo sul terminale le prestazione aumentano e non di poco... COsa mi dite riguardo a questa cosa?
2)Appena lo compro ho intenzione di rootare il telefono però ovviamente si perde la garanzia non è vero?
3)Ho capito che rootare il telefono significa ottenere i permessi di amministratore diciamo.. Ma cosa vuol dire installare una custom recovery e farla partire da tel spento? Cosa fa in poche parole?
4)Dato che il cell è scattoso con il browser a fare il pitch to zoom avete provato come si comporta con Opera mobile?
5) Ho letto che LG ha dichiarato di rilasciare un agiornamento entro fine dell'anno per risolvere il problema del fruscio e delle SD che si smontano.. Ma rootando il telefono si potrà cmq aggiornare il firmware senza avere problemi?
Grazie in anticipo per le risposte, questo sarebbe il mio primo smartphone e il mio primo android quindi sono molto curioso di prenderlo... Poi LG ha dichiarato anche che potremo aggiornare il nostro terminale a Gingerbread quindi la cosa mi fa molto gola... :D:D:D
Compralo e stop,vedrai che non sbagli,
a questi prezzi poi....
jit,solo numeri nei test,si nota poco la differenza.
root,mah,per me no,visto che comunque si può ripristinare in qualche modo la rom standard,nutro dei dubbi sul fatto che vadano a verificare una cosa simile in assistenza....
Serve per installare rom non originali,oltre a usare programmi che richiedono il root,per il backup o per modificare ad esempio la frequenza della cpu.
Opera provato,ma non và male neanche quello di serie a dirla tutta....
Aggiornamenti,varie ed eventuali,per il momento nulla di certo,
sembra che ci sia prima una nuova versione fw per qualche difetto marginale e poi l'aggiornamento a android 2.3,
quindi siamo messi bene.....:D
wrxsti280
13-12-2010, 21:17
Per navigare su internet, consuma meno batteria la connessione wifi o la connessione dati 3g (o 3.5g)?
fr.arcuri
13-12-2010, 21:24
Non è che abbia un 5.1 ma se alzi tutto si sente :sofico:
si sente o si sente forte?
non credo di essere sordo visto che tutti coloro che sentono il mio iphone suonare al massimo del volume si mettono a ridere.
un'altra cosa che vorrei chiedere è com'è l'integrazione con il mac visto che io ho un imac come computer.
grazie
Holy_Bible
13-12-2010, 21:40
Per navigare su internet, consuma meno batteria la connessione wifi o la connessione dati 3g (o 3.5g)?
La risposta qualche pagina, addietro
Oggi ho provato questo telefono in un TIM-store. Apriti cielo, ora sì che il touchscreen funzionava davvero a dovere. Molto molto meglio.
Ora resta da decidere se cambiare telefono o meno.
Holy_Bible
14-12-2010, 08:27
Ha cominciato anche il "mio" piccolo a smontare la sd :sofico: in realtà solo con un giochino merdoso e non me ne spiego il perchè, comunque ok uscire il fix lg altrimenti visto che pensavo cmq ad un'upgrade di scheda questo risolve il problema ? ( Ho letto un po ma non ho capito bene se si o no :ciapet: )
mariod84
14-12-2010, 10:27
mariod84's Apps on the LG Optimus One
Phone: LG Optimus One
52 totali, 49 gratuite (94%), 3 a pagamento (5%), 105MB total size, $8.70 total price
Skype (http://www.appbrain.com/app/skype/com.skype.raider)
Remote RDP Lite (http://www.appbrain.com/app/remote-rdp-lite/org.toremote.rdpdemo)
TIM TRE VODAFONE credito +100 (http://www.appbrain.com/app/tim-tre-vodafone-credito-100/it.glisco.android.tim)
GPS Status & Toolbox (http://www.appbrain.com/app/gps-status-toolbox/com.eclipsim.gpsstatus2)
Bubble Blast 2 (http://www.appbrain.com/app/bubble-blast-2/com.magmamobile.game.BubbleBlast2)
Orario Treni Lite (http://www.appbrain.com/app/orario-treni-lite/org.paoloconte.treni_lite)
ilMeteo Weather (http://www.appbrain.com/app/ilmeteo-weather/com.ilmeteo.android.ilmeteo)
AppBrain App Market (http://www.appbrain.com/app/appbrain-app-market/com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
ES Task Manager (http://www.appbrain.com/app/es-task-manager/com.estrongs.android.taskmanager)
MSN Talk Pro (http://www.appbrain.com/app/msn-talk-pro/com.xrath.jmsnx)
Adobe Photoshop Express (http://www.appbrain.com/app/adobe-photoshop-express/com.adobe.psmobile)
Gmail (http://www.appbrain.com/app/gmail/com.google.android.gm)
Voice Search (http://www.appbrain.com/app/voice-search/com.google.android.voicesearch)
YouTube (http://www.appbrain.com/app/youtube/com.google.android.youtube)
ES File Explorer (http://www.appbrain.com/app/es-file-explorer/com.estrongs.android.pop)
eSpeak for Android (http://www.appbrain.com/app/espeak-for-android/com.marvin.espeak)
Unblock Me FREE (http://www.appbrain.com/app/unblock-me-free/com.kiragames.unblockmefree)
Televideo (http://www.appbrain.com/app/televideo/com.jappit.android.televideo)
Barcode Scanner (http://www.appbrain.com/app/barcode-scanner/com.google.zxing.client.android)
Google Sky Map (http://www.appbrain.com/app/google-sky-map/com.google.android.stardroid)
Google Goggles (http://www.appbrain.com/app/google-goggles/com.google.android.apps.unveil)
Google Translate (http://www.appbrain.com/app/google-translate/com.google.android.apps.translate)
Listen (http://www.appbrain.com/app/listen/com.google.android.apps.listen)
Gesture Search (http://www.appbrain.com/app/gesture-search/com.google.android.apps.gesturesearch)
Dropbox (http://www.appbrain.com/app/dropbox/com.dropbox.android)
Documents To Go 3.0 Main App (http://www.appbrain.com/app/documents-to-go-3-0-main-app/com.dataviz.docstogo)
Compass (http://www.appbrain.com/app/compass/com.apksoftware.compass)
BenzinaOggi (http://www.appbrain.com/app/benzinaoggi/com.ao.benzinaoggi)
Bubble (http://www.appbrain.com/app/bubble/bz.ktk.bubble)
IP Webcam (http://www.appbrain.com/app/ip-webcam/com.pas.webcam)
WiFinder (http://www.appbrain.com/app/wifinder/com.pgmsoft.wifinder)
Angry Birds (http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds)
Angry Birds Seasons (http://www.appbrain.com/app/angry-birds-seasons/com.rovio.angrybirdsseasons)
Go!Chat Facebook (Ads) (http://www.appbrain.com/app/go-chat-facebook-(ads)/com.spartancoders.gtok)
StopWatch & Timer (http://www.appbrain.com/app/stopwatch-timer/com.sportstracklive.stopwatch)
My Paper Plane 2 (3D) (http://www.appbrain.com/app/my-paper-plane-2-(3d)/com.wavecade.mypaperplane_x)
Coming Soon Mobile (http://www.appbrain.com/app/coming-soon-mobile/csoon.android)
VLC Remote (beta) (http://www.appbrain.com/app/vlc-remote-(beta)/org.peterbaldwin.client.android.vlcremote)
Speedtest.net Speed Test (http://www.appbrain.com/app/speedtest-net-speed-test/org.zwanoo.android.speedtest)
Extended Controls (http://www.appbrain.com/app/extended-controls/com.extendedcontrols)
Titanium Backup ★ root (http://www.appbrain.com/app/titanium-backup-%E2%98%85-root/com.keramidas.TitaniumBackup)
LauncherPro (http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher)
Programmi TV (http://www.appbrain.com/app/programmi-tv/san.programmiTV)
Rotation Toggler (http://www.appbrain.com/app/rotation-toggler/com.malcolm.rotationtoggler)
Winamp (http://www.appbrain.com/app/winamp/com.nullsoft.winamp)
Street View on Google Maps (http://www.appbrain.com/app/street-view-on-google-maps/com.google.android.street)
Google Search (http://www.appbrain.com/app/google-search/com.google.android.googlequicksearchbox)
Google Maps (http://www.appbrain.com/app/google-maps/com.google.android.apps.maps)
Layar Reality Browser (http://www.appbrain.com/app/layar-reality-browser/com.layar)
Facebook for Android (http://www.appbrain.com/app/facebook-for-android/com.facebook.katana)
LG Memo Widget (http://www.appbrain.com/app/lg-memo-widget/com.lge.android.memo.widget)
LG Home (http://www.appbrain.com/app/lg-home/com.lge.launcher)
p.s: non so perché ma manca il Navigon dalla lista
Queste sono le mie applicazioni installate, tutte quelle che potevo spostare sulla SD le ho spostate e sulla memoria del cel mi risultano 91,33MB di spazio disponibile... non vedo dove sia il problema della poca memoria disponibile sollevato qualche posta fa
mariod84's Apps on the LG Optimus One
Phone: LG Optimus One
52 totali, 49 gratuite (94%), 3 a pagamento (5%), 105MB total size, $8.70 total price
Queste sono le mie applicazioni installate, tutte quelle che potevo spostare sulla SD le ho spostate e sulla memoria del cel mi risultano 90,84MB di spazio disponibile... no vedo dove sia il problema della poca memoriaq disponibile sollevato qualche posta fa
era quello che dicevo pure io...
cmq per ottimizzare ancora puoi togliere
MSN Talk Pro e Go!Facebook (Ads) chat
ed usare al loro posto ebuddy
mariod84
14-12-2010, 11:55
era quello che dicevo pure io...
cmq per ottimizzare ancora puoi togliere
MSN Talk Pro e Go!Facebook (Ads) chat
ed usare al loro posto ebuddy
Stavo pensando di utilizzare un client integrato, ma per ora mi trovo bene così perché la chat di facebook non la uso quasi mai... cmq grazie per il consiglio
In tema di chat, io ho installato nimbuzz... è meglio ebuddy?
Non ricordo il nome dell'applicazione che serve ad aggiustare l'orario degli sms ricevuti a cellulare spento ... m'illuminate?
Ciao e grazie
Non ricordo il nome dell'applicazione che serve ad aggiustare l'orario degli sms ricevuti a cellulare spento ... m'illuminate?
Ciao e grazie
timestamper
E' uscito un nuovo skype che può essere spostato sulla sd (anche se ho guadagnato solo 5 mb :muro: )
Inoltre ho installato il nuovo market...sembra figo!
E' uscito un nuovo skype che può essere spostato sulla sd (anche se ho guadagnato solo 5 mb :muro: )
Per installare la nuova versione di skype sulla sd devo cancellare la precedente o basta aggiornarla? Inoltre devo avere i privilegi di root?
Stesso discorso per il market?
domanda per tutti i possessori: è così grazie ed invadente l'inversione degli assi?
Probabilmente son io che non son capace, ma tutte le foto mi vengono sfocate e ho provato parecchie impostazioni ma il risultato non cambia...
Qualche suggerimento? :)
Per installare la nuova versione di skype sulla sd devo cancellare la precedente o basta aggiornarla? Inoltre devo avere i privilegi di root?
Stesso discorso per il market?
Basta aggiornarlo, senza privilegi di root
Come faccio ad installare il nuovo market?
P.s. per tutti: Siamo a 2 milioni di Lg Optimus One venduti :D :eek: :eek:
Come faccio ad installare il nuovo market?
P.s. per tutti: Siamo a 2 milioni di Lg Optimus One venduti :D :eek: :eek:
Bene, speriamo che inizino a vendere anche gli accessori ufficiali :D
Ragazzi oggi guardo sul sito del'unieuro ed è finita la promozione dell'optimus one a 200 €... :(
Dove posso trovare questo cell al minor prezzo possibile? Mi girano a dover spendere 30 € in più quando se lo compravo una settimana fa risparmiavo qualcosina.. :rolleyes:
Ragazzi oggi guardo sul sito del'unieuro ed è finita la promozione dell'optimus one a 200 €... :(
Dove posso trovare questo cell al minor prezzo possibile? Mi girano a dover spendere 30 € in più quando se lo compravo una settimana fa risparmiavo qualcosina.. :rolleyes:
Hai un pm!:)
Hai un pm!:)
puoi mandare anche a me?
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-one-e-android-2-3-matrimonio-al-sicuro/28557/1.html
Ora che lo scrivono su tutti i siti,
non potranno di certo fare marcia indietro.....:mc: :D
minchione09
14-12-2010, 18:54
puoi mandare anche a me?
mi aggiungo:D
In tema di chat, io ho installato nimbuzz... è meglio ebuddy?
non conosco nimbuzz ma ebuddy funziona veramente ma veramente bene
non conosco nimbuzz ma ebuddy funziona veramente ma veramente bene
Lo proverò perché nimbuzz lo avevo nel Blackberry e andava bene, però ultimamente con Android mi sta dando qualche problemuccio... Nel market ho trovato ebuddy messenger, è questa giusto? Integra anche la chat di facebook giusto?
Gironzolando per il market ho notato anche AVG antivirus, mi chiedo se è importante averlo? Non mi sono mai posto il problema dei virus sul cellulare...
Lo proverò perché nimbuzz lo avevo nel Blackberry e andava bene, però ultimamente con Android mi sta dando qualche problemuccio :)
Gironzolando per il market ho notato anche AVG antivirus, mi chiedo se è importante averlo? Non mi sono mai posto il problema dei virus sul cellulare...
c'è stata una feroce discussione sull'argomento.
Per quanto mi riguarda non mi pronuncio.
Il prezzo migliore del web (secondo le mie ricerche, poi chi lo trova a meno lo faccia sapere) lo si trova qua:
[edit] scrivete su trovaprezzi LG OPTIMUS ONE e troverete lo store col prezzo migliore che sta a 205€ spese di spedizione comprese. :)
Ragazzi ma è uscito o no il Market nuovo? mi dite la versione e come facci oad aggiornare il mio senza avere il cell rootato?
Bene, speriamo che inizino a vendere anche gli accessori ufficiali :D
speriamo in una docking station...
è normale che quando sposto un applicazione sulla SD non la sposta totalmente ma solo alcuni mega? Ad esempio Skype a dimezzato: 50% è restato sul telefono e il restante su SD...
riva.dani
14-12-2010, 20:49
Tengo a sottolineare che io l'ho già acquistato e che lo store non è mio, quindi non ho interessi, ho semplicemente effettuato una ricerca su google per la community :D
Resta il fatto che postare link diretti a uno shop è vietato dal regolamento. Ti consiglio di editare. ;)
Tra l'altro basta dire di cercare con trovaprezzi. Il sito che hai linkato appare come primo risultato essendo, come dici tu, lo store col prezzo più basso.
Resta il fatto che postare link diretti a uno shop è vietato dal regolamento. Ti consiglio di editare. ;)
Tra l'altro basta dire di cercare con trovaprezzi. Il sito che hai linkato appare come primo risultato essendo, come dici tu, lo store col prezzo più basso.
Editato :)
14-12-2010, 21:13
io cmq me lo sono portato a casa a 174€ XD
l'ho preso all'iperc00p...
per chi è della romagna: coop adriatica - lg optimus one di listino a 219..
domenica 19/12/2010 per CHI è SOCIO c'è lo sconto del 20% su un prodotto NON alimentare a scelta...
quindi chi è interessato prenda al balzo l'occasione
Sapete se si può installare un certificato X.509?
Mi serve per connettermi alla rete wi-fi della mia università
Ragazzi secondo voi dopo le feste il prezzo dell'optimus one si abbasserà di un po'?:D
Non penso proprio,
per la media dei prezzi dei terminali android,
se il prezzo si abbassa ancora andrà fuori mercato,
nel senso che avranno troppe richieste rispetto a quanto producono....:eek:
Un terminale con questo hw e un futuro aggiornamento alla nuova release di android a 200€,non lo trovi in commercio....:D
Ragazzi secondo voi dopo le feste il prezzo dell'optimus one si abbasserà di un po'?:D
Non penso proprio,
per la media dei prezzi dei terminali android,
se il prezzo si abbassa ancora andrà fuori mercato,
nel senso che avranno troppe richieste rispetto a quanto producono....:eek:
Un terminale con questo hw e un futuro aggiornamento alla nuova release di android a 200€,non lo trovi in commercio....:D
Straquoto Bibe!! Se sei interessato, prendilo al volo Alex, è un ottimo acquisto!
Ti aggiorno subito,
prima avevo mezz'ora e ho ripulito un pò la microsd,
così ho copiato due giochi psx da provare...
Male direi...
Con Crash bash,và abbastanza a scatti,
vabbè....
Ho poi provato gt,ingiocabile,a parte che non rispetta i tempo fisici,
tipo il conto alla rovescia di avvio gara ci impiega 10sec e non 3sec....
Audio pessimo e fluidità assente....
Quindi,cancellati giochi e app,non adatta a questo cell.
Per il discorso oc,devo ancora provarlo,
ma dubito che possa migliorare di molto la giocabilità.
Da qualche video su youtube che ho visto ho immaginato, però ti ringrazio lo stesso, sei stato gentilissimo!
secondo il mio modesto parere non adresti molto lontano da alcuni prezzi (ottimi) che sto leggendo qua già ora, cioè poco sotto i 200, è il miglior telefono di fascia media e resterà in quella fascia di prezzo non mi aspetto di vederlo a 150 troppo presto, in competizione con terminali dalle caratteristiche più scarse, vedi il vodafone che adesso propongono a 99€, sarebbe proprio mortificarlo.
Ma poi tu fai solo il conto che terminali con caratteristiche quasi identiche (HTC Gratia) si fanno pagare molto di più (390€....).
lord_bim
15-12-2010, 02:36
Sapete se si può installare un certificato X.509?
Mi serve per connettermi alla rete wi-fi della mia università
devi fare il root e seguire le guide disponibili per utilizzare i certificati.
helix272
15-12-2010, 08:30
Ciao raga, leggendo un po il thread, vedo che parlate del problema del fruscio. Di cosa si tratta?
Sto togliendo il 3G per questo :sofico:
Ragazzi ma è uscito o no il Market nuovo? mi dite la versione e come facci oad aggiornare il mio senza avere il cell rootato?
Mi autoquoto..nessuno ha news al riguardo?
Mi autoquoto..nessuno ha news al riguardo?
lo installi come apk http://www.fileserve.com/file/mhf4tCz ;)
lo installi come apk http://www.fileserve.com/file/mhf4tCz ;)
Grazie :D
Caridorc
15-12-2010, 09:34
Ciao raga, leggendo un po il thread, vedo che parlate del problema del fruscio. Di cosa si tratta?
Sto togliendo il 3G per questo :sofico:
Scusa ma che c'entra il 3G col fruscio? :mbe:
Il fruscio è un sibilo, un rumorino di fondo che si manifesta quando tu chiami qualcuno (e non quando vieni chiamato), e questo mi pare a prescindere dal tipo di rete utilizzata. Se durante la chiamata vai nelle impostazioni e vari il volume di qualsiasi cosa (es. la sveglia), il fruscio sparisce per la chiamata. A quanto pare è un problema software che verrà risolto (si spera) con il rilascio da parte di LG del nuovo firmware.
Spero di essere stato chiaro e corretto (dal momento che io non ho nemmeno questo smartphone)
helix272
15-12-2010, 09:57
Scusa ma che c'entra il 3G col fruscio? :mbe:
Il fruscio è un sibilo, un rumorino di fondo che si manifesta quando tu chiami qualcuno (e non quando vieni chiamato), e questo mi pare a prescindere dal tipo di rete utilizzata. Se durante la chiamata vai nelle impostazioni e vari il volume di qualsiasi cosa (es. la sveglia), il fruscio sparisce per la chiamata. A quanto pare è un problema software che verrà risolto (si spera) con il rilascio da parte di LG del nuovo firmware.
Spero di essere stato chiaro e corretto (dal momento che io non ho nemmeno questo smartphone)
il 3G... iphone 3G ... :sofico:
Caridorc
15-12-2010, 10:10
Aaaaaah scusami, avevo capito la connessione 3G! :D
15-12-2010, 10:37
Ciao ragazzi..
Qualche domanda..
Che tastiere consogliate?? Ho provato la swiftkey, la crocodile, e le default ma o sono lente o imprecise..frse perchè vengo da iOs?? Adesso se la trovo provo pure quella..
Nessun correttore ortografico??
È normale solo 160 caratteri x i sms??
Non capisco come si setta il volume delle app multimediali..se sono in un gioco e alzo il volume si alza quello della suoneria..
Poi nn so che cosa sta ad indicare il penultimo tasto nella barra superiore, quella a tendina scusate..come si chiama??
Graziie
Wifi - Bluetooth - GPS - 3G - Suoneria
Nel menu a tendina
Io ancora non ho trovato una tastiera decente, per ora uso quella di LG
Ragazzi,
come faccio ad impostare il cell per ricevere gli mms?
io ho vodafone ma sul sito non c'è il messaggio configuratore per il nostro cell. :cry:
Ragazzi,
come faccio ad impostare il cell per ricevere gli mms?
io ho vodafone ma sul sito non c'è il messaggio configuratore per il nostro cell. :cry:
Up:D
helix272
15-12-2010, 12:26
http://it.androlib.com/android.application.com-jappit-android-apnitaliani-qBE.aspx
hai mica provato a cercare impostazioni mms android su google???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non è che perchè hai il cell nuovo non funzoni più google sai?
hai mica provato a cercare impostazioni mms android su google???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io non ho un piano dati
per vedere i mms vodafone posso scaricare lo stesso "APN Italiani" senza pagare niente oppure conviene che attivo/disattivo al volo dal menù a tendina la connessione dati ogni volta che li ricevo?:)
Scusami, so che ci tenete molto con le ricerche su google, ma non ci penso mai, e siccome il forum è scambio di opinioni, link e suggerimenti..preferisco chiedere e parlarne con voi prima :D
Ma se tutto ciò ti disturba o ti scoccia..vedrò di trovare le soluzioni da solo su google..
http://it.androlib.com/android.application.com-jappit-android-apnitaliani-qBE.aspx
Ho scaricato APN Italiano e attivato solo l'opzione MMS Vodafone..ma se vado in quello che ho ricevuto ieri sera e clicco su scarica..non me lo scarica..devo impostare qualcos'altro?
Inoltre se ho l'APN sempre attivo e non avendo il piano dati, non è che la ricarica mi svanisce in pochi minuti? cioè l'APN è la connessione web da sim?
Scusami, so che ci tenete molto con le ricerche su google, ma non ci penso mai, e siccome il forum è scambio di opinioni, link e suggerimenti..preferisco chiedere e parlarne con voi prima :D
Ma se tutto ciò ti disturba o ti scoccia..vedrò di trovare le soluzioni da solo su google..
non mi disturba, ma faccio una considerazione
nel tempo che tu scrivi e ti viene data risposta avresti fatto ricerca, scoperto come mettere i paramentri a mano o installato apnitaliani ed avresti avanzato tempo...
Ho scaricato APN Italiano e attivato solo l'opzione MMS Vodafone..ma se vado in quello che ho ricevuto ieri sera e clicco su scarica..non me lo scarica..devo impostare qualcos'altro?
Inoltre se ho l'APN sempre attivo e non avendo il piano dati, non è che la ricarica mi svanisce in pochi minuti? cioè l'APN è la connessione web da sim?
non lo so, io ho avuto sempre problemi con gli mms a dire il vero.
però penso che col solo account mms non funzionino serve pure l'altro mi sa
non mi disturba, ma faccio una considerazione
nel tempo che tu scrivi e ti viene data risposta avresti fatto ricerca, scoperto come mettere i paramentri a mano o installato apnitaliani ed avresti avanzato tempo...
Lo so ma se facciamo così il forum (tutti i forum) non avrebbero ragione di esistere, invece postare problemi e utenti che rispondono con link a guide o ad applicazioni come ha fatto HELIX272 sono mooolto più utili e funzionali in quanto io scrivo e risolvo, ma anche tutti quelli che leggono e magari non hanno scritto riescono a trovare la soluzione..questo è il valore del forum..secondo me..
non lo so, io ho avuto sempre problemi con gli mms a dire il vero.
però penso che col solo account mms non funzionino serve pure l'altro mi sa
Sono riuscito a risolvere attivando per un attimo anche l'opzione DATI ATTIVATI nella sezione "Impostazioni Reti Mobili". Solo mi chiedevo, questa opzione assieme all'APN..se li lascio attivati mi rubano soldi di connessione internet tramite sim? perchè nn avendo un piano dati vodafone non posso permettermelo..o l'unica opzione che serve ad andare su internet da sim (che serve a chi ha il piano dati e quindi l'attiverà) è l'opzione ROAMING DATI?
data enabled permette alle app di accedere ad internet, con conseguente spesa se non hai un piano dati...
roaming blocca la connessione se sei appunto in roaming con altri operatori.
data enabled permette alle app di accedere ad internet, con conseguente spesa se non hai un piano dati...
roaming blocca la connessione se sei appunto in roaming con altri operatori.
Ottimo quindi:
- APN On, non fa nulla;
- DATI ATTIVATI, lo spunto solo quando mi arriva un mms per scaricarlo, poi lo deseleziono;
- ROAMING DATI, lo tengo deselezionato fino a quando non avrò un piano dati;
Ho riassunto giusto? e grazie mille :)
Come si fa a sapere la versione di market installata sullo smartphone? a giudicare dlle immagini mi sembra l'ultima ma avendo praticamente sempre utilizzato appbrain non ne sono sicuro.
Ciao
Ottimo quindi:
- APN On, non fa nulla;
- DATI ATTIVATI, lo spunto solo quando mi arriva un mms per scaricarlo, poi lo deseleziono;
io sono nella tua stessa situazione e ho fatto ESATTAMENTE come te
confermo tutto perchè funziona!!!:) :) :)
Ottimo quindi:
- APN On, non fa nulla;
no, roaming dati tienilo off che se vai all' estero e lo hai on poi piangi :D
no, roaming dati tienilo off che se vai all' estero e lo hai on poi piangi :D
Quindi anche all'estero lo devo tenere off? perchè a capodanno vado fuori Italia e non vorrei piangere davvero invece che festeggiare!:p
Moi inserisco anch'io, e per scegliere di navigare in Wap anzichè in Web come si può fare?
Come si fa a sapere la versione di market installata sullo smartphone? a giudicare dlle immagini mi sembra l'ultima ma avendo praticamente sempre utilizzato appbrain non ne sono sicuro.
Ciao
l'ultima è la 2.2.6
la versione la vedi nella lista app sotto impostazioni ovviamente
Quindi anche all'estero lo devo tenere off? perchè a capodanno vado fuori Italia e non vorrei piangere davvero invece che festeggiare!:p
beh in roaming di solito ci va all' estero!
Moi inserisco anch'io, e per scegliere di navigare in Wap anzichè in Web come si può fare?
basta mettere l'apn corretto...
beh in roaming di solito ci va all' estero!
Ok quindi all'estero la devo attivare se no non prende il cell? o serve per andare in internet tramite wap ma all'estero?
Ok quindi all'estero la devo attivare se no non prende il cell? o serve per andare in internet tramite wap ma all'estero?
scusa ma mi pare chiaro
se c'è scritto connect o data services when roaming
o quello che c'è in ita mi pare palese che se lo attivi attivi il traffico dati in roaming....
ginofilippino
15-12-2010, 15:22
Scusate ho installato handcent sms ma ogni volta che ricevo un sms mi viene notificato 2 volte, una in handcent e un'altra nel programma di gestione messaggi del telefono. Come posso fare per farmeli notificare solo su handcent?
Scusate ho installato handcent sms ma ogni volta che ricevo un sms mi viene notificato 2 volte, una in handcent e un'altra nel programma di gestione messaggi del telefono. Come posso fare per farmeli notificare solo su handcent?
forse ma dico forse disabilitare le notifiche nell' applicazione degli sms originale???
helix272
15-12-2010, 15:42
forse ma dico forse disabilitare le notifiche nell' applicazione degli sms originale???
checo ma sei severo eh :sofico:
scusa ma mi pare chiaro
se c'è scritto connect o data services when roaming
o quello che c'è in ita mi pare palese che se lo attivi attivi il traffico dati in roaming....
Umh..non troppo in quanto non so cosa sia il roaming. Cmq mi informo sul roming e vedo di capirci dentro qualcosa. Grazie mille.
Caridorc
15-12-2010, 16:20
Roaming in sostanza consiste nell'appoggiarsi ad una rete differente in caso di assenza di segnale. Ad esempio con 3, se non si ha copertura dell'operatore o se usi la sim in un telefono non umts, vai in roaming appoggiandoti alla rete TIM. All'estero succede più o meno la stessa cosa in quanto non trovi la tua rete...in quel caso però non so a cosa ti appoggi (non sono mai stato all'estero e non mi sono mai informato).
Correggetemi se sbaglio...
Tra l'altro una curiosità: un amico mi ha detto che anche san marino è considerato estero, e che telefonare e messaggiare da là costa di più proprio come se andassi "veramente" all'estero...vi risulta o è una boiata?
checo ma sei severo eh :sofico:
beh ma gli ho risposto come fare però :D
Roaming in sostanza consiste nell'appoggiarsi ad una rete differente in caso di assenza di segnale. Ad esempio con 3, se non si ha copertura dell'operatore o se usi la sim in un telefono non umts, vai in roaming appoggiandoti alla rete TIM. All'estero succede più o meno la stessa cosa in quanto non trovi la tua rete...in quel caso però non so a cosa ti appoggi (non sono mai stato all'estero e non mi sono mai informato).
Correggetemi se sbaglio...
Tra l'altro una curiosità: un amico mi ha detto che anche san marino è considerato estero, e che telefonare e messaggiare da là costa di più proprio come se andassi "veramente" all'estero...vi risulta o è una boiata?
all' estero ti appoggi a quello che trovi o meglio alla rete che ha accordi col tuo operatore.
attenzione perchè anche se hai vodafone o tim e all' estero prendi vodafone o tim sei comunque in roaming e gli sms costano di più. le chiamate pure etc..
esempio in egitto prendevo vodafone, ma cmq un sms costava 50 cent mi pare
pure in brasile prendevo o claro o tim ma i costi erano differenti dalla tim nostrana ovviamente..
san marino non credo sia considerato esterno da quel punto di vista...
[QUOTE=Caridorc;33934516]Roaming in sostanza consiste nell'appoggiarsi ad una rete differente in caso di assenza di segnale. Ad esempio con 3, se non si ha copertura dell'operatore o se usi la sim in un telefono non umts, vai in roaming appoggiandoti alla rete TIM. All'estero succede più o meno la stessa cosa in quanto non trovi la tua rete...in quel caso però non so a cosa ti appoggi (non sono mai stato all'estero e non mi sono mai informato).
[\QUOTE]
Ah ok, quindi dipende dai contratti che il mio operatore ha con l'estero. QUindi se in quel paese non c'è nessuna gemellata con la vodafone..attivo il roaming e vado su un'altra linea..capito..grazie :D
Ah ok, quindi dipende dai contratti che il mio operatore ha con l'estero. QUindi se in quel paese non c'è nessuna gemellata con la vodafone..attivo il roaming e vado su un'altra linea..capito..grazie :D
no, pure se c'è vodafone sei cmq in roaming poichè non è vodafone it ma magari vodafone es o vodafone egitto...
no, pure se c'è vodafone sei cmq in roaming poichè non è vodafone it ma magari vodafone es o vodafone egitto...
Ok ma quello che voglio capire è se sono obbligato o no ad attivare il roaming per effettuare o ricevere chiamate (poi per i costi li conosco bene, come ad esempio in francia che la vodafone si appoggià all'Orange e costa come hai indicato tu prima)? o serve solo per la navigazione Wap all'estero?
ginofilippino
15-12-2010, 16:44
beh ma gli ho risposto come fare però :D
sei un grande
Caridorc
15-12-2010, 16:46
Se non attivi il roaming semplicemente non ci sarà ricezione, ergo non potrai fare chiamate nè mandare sms o quant'altro; anche la navigazione (wi-fi a parte) sarà impossibile.
Se non attivi il roaming semplicemente non ci sarà ricezione, ergo non potrai fare chiamate nè mandare sms o quant'altro; anche la navigazione (wi-fi a parte) sarà impossibile.
Perfetto, ora ho capito e chiedo scusa, ma sono passato da un vecchio symbiant che faceva tutto in automatico a questo..e mi ci vorrà un pò a capirlo a pieno..
Ok ma quello che voglio capire è se sono obbligato o no ad attivare il roaming per effettuare o ricevere chiamate (poi per i costi li conosco bene, come ad esempio in francia che la vodafone si appoggià all'Orange e costa come hai indicato tu prima)? o serve solo per la navigazione Wap all'estero?
se vai all' estero il telefono va in roaming automaticamente, altrimenti non avresti campo.
quell' opzione invece serve per i dati, quindi la tieni disattivata, non navighi ma telefoni e mandi sms
se vai all' estero il telefono va in roaming automaticamente, altrimenti non avresti campo.
quell' opzione invece serve per i dati, quindi la tieni disattivata, non navighi ma telefoni e mandi sms
Ok, grazie mille :)
l'ultima è la 2.2.6
la versione la vedi nella lista app sotto impostazioni ovviamente
... che fesso cercavo la versione nell'applicazione ... quella parte del menu impostazioni devo ricordarmi di guardarlo di piu' ... comunque e' proprio la 2.2.6 come mi sembrava anche se cosi' a prima vista avendo usato poco la versione precedente non noto grandi differenze
ciao ragazzi..sono in dubbio se acquistare questo telefono.
ho sentito molte persone che si sono lamentate del fatto che già dopo una settimana di utilizzo è entrata della polvere sotto al display.
avete riscontrato anche voi questo problema?
si può eliminare e prevenire? :help:
helix272
15-12-2010, 17:43
ho sentito molte persone che si sono lamentate del fatto che già dopo una settimana di utilizzo è entrata della polvere sotto al display.
noooooooooooooooo odio il mio E71 per lo stesso identico motivo
Io lo ho da più di una settimana, lo uso come i pazzi e di polvere non ce ne è... Vero anche che lo tengo in una custodia morbida che era di un paio di occhiali da sole :D
Io lo ho da più di una settimana, lo uso come i pazzi e di polvere non ce ne è... Vero anche che lo tengo in una custodia morbida che era di un paio di occhiali da sole :D
mi piace :D
Tidus.hw
15-12-2010, 19:36
Io ho un pezzetto di polvere così grosso che sembra un pixel bruciato -.-
riva.dani
15-12-2010, 19:44
Non è che qualcuno ha provato un supporto per auto? Quelli definiti "universali" funzioneranno?
claudiano
15-12-2010, 19:59
Comprato da E...ce 205 ss incluse
helix272
15-12-2010, 20:07
Comprato da E...ce 205 ss incluse
mi dici in privato dove? :D
riva.dani
15-12-2010, 20:47
mi dici in privato dove? :D
Ma usare trovaprezzi è così difficile? Primo risultato: 205€ s.s. incluse. Magari non è lo stesso negozio, ma cosa cambia? Altrimenti per 14€ andate in negozio e lo comprate, senza carte di credito, consegna pacchi sotto Natale (che è sempre un casino), è disponibile ma non è disponibile un attimo stiamo controllando coi nostri fornitori, RMA a distanza con s.s. da pagare (facendo i debiti scongiuri s'intende) ecc... Io ho preferito fare così e lo consiglio a tutti, dato che online il risparmio è poco...
PS: Lo disco anche perchè ho ordinato della roba della Skullcandy come regalo di Natale online (dato che non si trova in nessun negozio fisico) a fine Novembre, e il pacco non è ancora nemmeno partito... :muro:
helix272
15-12-2010, 20:48
Ma usare trovaprezzi è così difficile? Primo risultato: 205€ s.s. incluse. Magari non è lo stesso negozio, ma cosa cambia? Altrimenti per 14€ andate in negozio e lo comprate, senza carte di credito, consegna pacchi sotto Natale (che è sempre un casino), è disponibile ma non è disponibile un attimo stiamo controllando coi nostri fornitori, RMA a distanza con s.s. da pagare (facendo i debiti scongiuri s'intende) ecc... Io ho preferito fare così e lo consiglio a tutti, dato che online il risparmio è poco...
PS: Lo disco anche perchè ho ordinato della roba della Skullcandy come regalo di Natale online (dato che non si trova in nessun negozio fisico) a fine Novembre, e il pacco non è ancora nemmeno partito... :muro:
Era solo una curiosità visto che me lo ha già ordinato un amico Centro tim a 215 :)
Qualcuno di voi ha il nuovo market con la nuova grafica sul proprio One???
lo trovi a fine pagina precedente.
ma il market da dv lo aggiorno? io ho la 2.12
ragazzi volevo installare nel telefono le applicazioni tramite il sito appbrain, però bisogna installare nel telefono inizialmente il programma appbrain app market.
sapete dirmi come installare questo programma che non riesco? grazie
Berseker86
15-12-2010, 21:02
io l'ho messo, segui questo link!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=871612
inoltre ho trovato anche una tastiera che per adesso pare fantastica, è la htc ime v15,
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416
l'ho installata comodamente aprendo il link direttamente dal telefono e tramite ASTRO in due secondi ho estratto il zip e ho installato la app
mi raccomando la versione 1.5 che a quanto ho letto è l'unica che funziona con il nostro cell
ragazzi volevo installare nel telefono le applicazioni tramite il sito appbrain, però bisogna installare nel telefono inizialmente il programma appbrain app market.
sapete dirmi come installare questo programma che non riesco? grazie
cerca quell'app sul market (quello normale) e installala!
devo cercarla utilizzando il telefono?
Berseker86
15-12-2010, 21:07
devo cercarla utilizzando il telefono?
.. certo!
incuriosito dagli ultimi messaggi ho vouto provare anch'io handcent, mi ha importanto tutte le conversazioni precedenti ma a differenza dell'applicazione di default non mi ha applicato alcune foto ai contatti, sapete dirmi perché?
Ciao e grazie
ragazzi vi chiedo una stupidaggine:
ho messo nella scheda di memoria dei file mp3...come faccio a visualizzarli nel telefono? dove devo andare?:(
grazie
ragazzi vi chiedo una stupidaggine:
ho messo nella scheda di memoria dei file mp3...come faccio a visualizzarli nel telefono? dove devo andare?:(
grazie
Di solito se vai su musica li trovi, cmq ti consiglio di crearti una cartella apposita nella SD
Di solito se vai su musica li trovi, cmq ti consiglio di crearti una cartella apposita nella SD
ma io nella sd ho già messo una cartella che ho copiato dal pc....solo che non riesco a capire come visualizzare questa cartella dal telefono...
grazie mille
Wing_Zero
15-12-2010, 22:40
ragazzi una info:
Vi ricordate nei cellulari "vecchio stile" che si potevano salvare i messaggi spostando quelli desiderati dentro un'altra cartella?
Con android proprio non ho trovato il modo :/ Cioè se voglio salvare 1 messaggio, e non una conversazione intera, come posso fare??
incuriosito dagli ultimi messaggi ho vouto provare anch'io handcent, mi ha importanto tutte le conversazioni precedenti ma a differenza dell'applicazione di default non mi ha applicato alcune foto ai contatti, sapete dirmi perché?
Ciao e grazie
Sto provando anche la tastiera che non e' male ma mi crasha un po' troppo spesso quando cambio l'orientamento dello smartphone.
ma io nella sd ho già messo una cartella che ho copiato dal pc....solo che non riesco a capire come visualizzare questa cartella dal telefono...
grazie mille
Io ho creato una cartella "Musica" nella home della SD, e dentro quest'ultima ho inserito tutte le varie cartelle che mi interessavano...
Poi per poter trovare agevolmente le canzoni all'interno del player del telefono nomino l'album della canzone come il nome della cartella...
Ti faccio un esempio:
Partiamo dalle operazioni da fare sul pc.
Mettiamo che voglia creare una cartella che contenga le mie canzoni preferite e la nomino "Preferite".
Creata la cartella vado ad inserire i brani.
Una volta inseriti li seleziono tutti e clicco col destro --> proprietà
Si apre la finestra "proprietà", a questo punto clicco sulla scheda dettagli.
Nel menù dettagli vado alla voce album e scrivo il nome della cartella in questo caso "Preferite". A questo punto tutti i brani nella cartella Preferite risulteranno legati all'album Preferite.
Fatto questo copio la cartella in SD\Musica ottenendo così SD\Musica\Preferite.
Adesso andando sul player dell'O1 nella voce album spunta l'album "Preferite" e corrisponde esattamente al contenuto della cartella Preferite ;)
p.s. la modifica collettiva dei dettagli credo si possa fare solo su Vista e Seven... non so se hanno sviluppato la funzionalità anche su Xp; inoltre ti consiglio di installarti dal market l'app "Astro File Manager" che ti permette di vedere le cartelle come su un qualsiasi sistema operativo ;)
ragazzi una info:
Vi ricordate nei cellulari "vecchio stile" che si potevano salvare i messaggi spostando quelli desiderati dentro un'altra cartella?
Con android proprio non ho trovato il modo :/ Cioè se voglio salvare 1 messaggio, e non una conversazione intera, come posso fare??
Non sono sicuro al 100% che si possa fare, ma credo di si... prova a disabilitare la visualizzazione degli sms per conversazione...
Ciao e grazie
Penso che il motivo possa essere perche' "pesca" alcuni contatti da quelli di google e qualcuno dalla sim ... c'e' un opzione per far si che li prenda solo da google (io non la trovo), quello di default lo fa ...
Ciao
io l'ho messo, segui questo link!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=871612
inoltre ho trovato anche una tastiera che per adesso pare fantastica, è la htc ime v15,
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416
l'ho installata comodamente aprendo il link direttamente dal telefono e tramite ASTRO in due secondi ho estratto il zip e ho installato la app
mi raccomando la versione 1.5 che a quanto ho letto è l'unica che funziona con il nostro cell
Ma non te l'avevo consigliata io quella tastiera?:p :D
Comunque funziona in diverse versione,
io attualmente uso una su base nera con tastierino tipo telefono e t9 in verticale,adesso ho il telefono spento e non ricordo la versione...
Avevo pubblicato il link per il download qualche pagina indietro,se leggete.
Piuttosto,leggo in altro forum che sembra essere arrivato questo famoso aggiornamento,a qualcuno viene indicato come disponibile un nuovo firmware versione C,
controllate....
Io ho attaccato il telefono alla pc suite ma non rilevo nulla da aggiornare.
mastrosulfur
16-12-2010, 00:09
Ciao a tutti,
Ho l'O1 da circa 3 settimane, ottimo telefono per il suo prezzo, ma ho un problema ricorrente: Certe volte togliendo il lock si congela (rimane con lo slider a metà) e non c'è modo di sbloccarlo se non togliendo la batteria, nemmeno con il tasto di spegnimento si riesce.
In altre occasioni (come stasera .... ) si spegne e si riaccende da solo, in altre ancora più rare si scalda molto e si blocca. Anche in questi casi, l'unico modo per sbloccarlo è togliere la batteria.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile?
Comunque funziona in diverse versione,
io attualmente uso una su base nera con tastierino tipo telefono e t9 in verticale,adesso ho il telefono spento e non ricordo la versione...
Avevo pubblicato il link per il download qualche pagina indietro,se leggete.
Piuttosto,leggo in altro forum che sembra essere arrivato questo famoso aggiornamento,a qualcuno viene indicato come disponibile un nuovo firmware versione C,
controllate....
Io ho attaccato il telefono alla pc suite ma non rilevo nulla da aggiornare.
A me arriva una notifica di aggiornamento firmware da quando l'ho comprato, ma anche a me attaccando al PCSuite risulta che il firmware è aggiornato all'ultimo uscito (ultima prova effettuata alle 20:00)
Inoltre non mi appare l'aggiornamento per il market alla nuova versione :(
Ciao a tutti,
Ho l'O1 da circa 3 settimane, ottimo telefono per il suo prezzo, ma ho un problema ricorrente: Certe volte togliendo il lock si congela (rimane con lo slider a metà) e non c'è modo di sbloccarlo se non togliendo la batteria, nemmeno con il tasto di spegnimento si riesce.
In altre occasioni (come stasera .... ) si spegne e si riaccende da solo, in altre ancora più rare si scalda molto e si blocca. Anche in questi casi, l'unico modo per sbloccarlo è togliere la batteria.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile?
Guarda a me solo una volta mi si è impallato: schermo nero e tasti fisici che lampeggiavano; PANICOOO!!!
Staccata la batteria, tutto è tornato alla normalità e (toccando ferro e altro :D) spero non ricapiti più!!
Wing_Zero
16-12-2010, 00:33
Non sono sicuro al 100% che si possa fare, ma credo di si... prova a disabilitare la visualizzazione degli sms per conversazione...
dv si disabilita?! :stordita: nn lo trovo ne nelle impostazioni generali, ne nei messaggi :/
Penso che il motivo possa essere perche' "pesca" alcuni contatti da quelli di google e qualcuno dalla sim ... c'e' un opzione per far si che li prenda solo da google (io non la trovo), quello di default lo fa ...
Ciao
Ho spento e riacceso il telefono e le foto sono ricomparse, pero' uscendo e rientrando dall'applicazione capita ca volte che scompaiano di nuovo e sono sempre le stesse a farlo, al riavvio poi la situazione torna a posto ... ?!?
Ho spento e riacceso il telefono e le foto sono ricomparse, pero' uscendo e rientrando dall'applicazione capita ca volte che scompaiano di nuovo e sono sempre le stesse a farlo, al riavvio poi la situazione torna a posto ... ?!?
I contatti che perdono le foto sono mica quelli che hai unito manualmente con i contatti di facebook?
I contatti che perdono le foto sono mica quelli che hai unito manualmente con i contatti di facebook?
Non ho facebook, ho i contatti di google e della sim, le foto sono quelle della rubrica di google, tutti i contatti della sim, che non visualizzo nell'applicazione contatti, sono presenti anche nella rubrica di google
Berseker86
16-12-2010, 07:46
missà che mi era sfuggito il link! comunque hai ragione, non è la tastiera in versione v15, ma 1.5 è la versione di android a partire dalla quale funziona..!! :fagiano:
Ragazzi un aiuto,
come mai ho caricato un video e nella galleria video (quella di defoult del cell) il video ha come anteprima l'immagine di un altro video che avevo sul cell e che ho cancellato?
dv si disabilita?! :stordita: nn lo trovo ne nelle impostazioni generali, ne nei messaggi :/
Accidenti non la trovo nemmeno io :( Mi ricordo perfettamente però che nei primi giorni in cui l'ho "spulciato" tutto mi era apparsa la scelta se volevo i messaggi in cartelle o in conversazioni... Appena la ritrovo te lo scrivo, confidando in qualcuno più attento di me che si ricorda dove andare per cambiare quest'impostazione :)
Ragazzi un aiuto,
come mai ho caricato un video e nella galleria video (quella di defoult del cell) il video ha come anteprima l'immagine di un altro video che avevo sul cell e che ho cancellato?
Il motivo non lo so, però a volte succede anche con Windows; probabilmente resta in memoria la vecchia anteprima. Accade anche nelle foto...
Di solito caricando il video o la foto dovrebbe ricreare l'anteprima...
Il motivo non lo so, però a volte succede anche con Windows; probabilmente resta in memoria la vecchia anteprima. Accade anche nelle foto...
Di solito caricando il video o la foto dovrebbe ricreare l'anteprima...
Ok, allora provo se mai a ricaricae il file e vediamo un pò..perchè ho controllato ma il lettore video di defoult non ha cookie..quindi non si può nemmeno eliminarle..
ragazzi una domanda:
il volume delle applicazioni multimediali agisce su cosa precisamente?
per il momento ho visto che agisce sul volume del suono dei tasti quando si scrive un sms, sul volume del suono del tastierino per comporre i numeri di telefono.
e poi? grazie
Ciao a tutti... è da un bel po di tempo che manco dal forum... causa impegni... lavoro/matrimonio/acquisto casa... ehehhe
Oggi ho comprato questo gioiellino... (mi son fatto il regalo di san nicola/compleanno/natale...) conscio dei sui difettucci ma soprtattutto dei suoi pregi... e poi non dimentichiamo il rapporto qualità/prezzo invincibile...
Io l'ho pagato 219 Eur senza brand...
Adesso sta caricando affianco a me...
ma come cavolo faccio a sapere quando avrà finito la prima ricarica?
Si è acceso pochi secondi appena l'ho attaccato alla corrente e poi ha smesso di dare alcun segno di vita...
Va bene che non c'è alcun led... ma voi conoscete un modo per capire quando finirà di caricare?? oppure non è che se non si accende non carica??? eheheh :help: mi sento un idiota...
Ciao a tutti... è da un bel po di tempo che manco dal forum... causa impegni... lavoro/matrimonio/acquisto casa... ehehhe
Oggi ho comprato questo gioiellino... (mi son fatto il regalo di san nicola/compleanno/natale...) conscio dei sui difettucci ma soprtattutto dei suoi pregi... e poi non dimentichiamo il rapporto qualità/prezzo invincibile...
Si è acceso pochi secondi appena l'ho attaccato alla corrente e poi ha smesso di dare alcun segno di vita...
Va bene che non c'è alcun led... ma voi conoscete un modo per capire quando finirà di caricare?? oppure non è che se non si accende non carica??? eheheh :help: mi sento un idiota...
da quello che capisco, il telefono è spento...non so se quando è spento ti dice quando è finita la carica ma penso di si...
cmq accendilo e caricalo da acceso così è sicuro che ti dice quando è terminata la carica.
Non ho facebook, ho i contatti di google e della sim, le foto sono quelle della rubrica di google, tutti i contatti della sim, che non visualizzo nell'applicazione contatti, sono presenti anche nella rubrica di google
... e' proprio un problema di conflitto fra i contatti nella sim e quelli di google, ho provato a modificare il numero di uno dei contatti in cui sparisce la foto e il messaggio torna ad essere associato al contatto di google ... come si fa a fargli capire di associare il numero telefonico solo ai contatti di google? e poi non capisco perche' si comporta cosi' solo con alcuni contatti ?!?
Basta che clicchi leggermente (quindi un click veloce) il tasto di accensione e riappare per qualche secondo la schermata di carica..non tenerlo premuto a lungo perchè se no si accende e ti rovini la sorpresa..eheh :D la prima ricarica circa dura 4 orette penso..
niente...con la connessione ad internet mi ha rubato 5€! mannaggia!
cosa devo disattivare per evitare che si connette a pagamento?
p.s. non ho ancora capito a cosa serve l'ultimo pulsante a destra della barra delle notifiche...
p.s. non ho ancora capito a cosa serve l'ultimo pulsante a destra della barra delle notifiche...
L'ultimo tasto è quello che porta il cell da suoneria a silenzioso/vibrazione.
Per la connessione ti devi assicurare che: la seconda immagine/pulsante da destra nella barra delle notifiche sia con il disegno del cell e la X; poi vai nelle impostazioni --> controlli wireless --> reti mobili e togli la spunta da DATI ATTIVATI e ROAMING DATI.
Quando ricevi mms, per scaricarli attivi DATI ATTIVATI il tempo di scaricarlo e poi lo ridisattivi..todo claro?:)
L'ultimo tasto è quello che porta il cell da suoneria a silenzioso/vibrazione.
Per la connessione ti devi assicurare che: la seconda immagine/pulsante da destra nella barra delle notifiche sia con il disegno del cell e la X; poi vai nelle impostazioni --> controlli wireless --> reti mobili e togli la spunta da DATI ATTIVATI e ROAMING DATI.
Quando ricevi mms, per scaricarli attivi DATI ATTIVATI il tempo di scaricarlo e poi lo ridisattivi..todo claro?:)
è si scusa....intendevo proprio quel pulsante che raffigura il tel con la x...cosa sarebbe mica ho capito...quindi lo devo tenere con la x...
grazie
Piccolo85
16-12-2010, 12:47
anche quando e spento basta che pigi su uno dei tastini che ci sono tipo ritorna o home e lo schermo DEVE illumnarsi con un simbolone della batteria ( a me faceva cosi) che ti fa vedere se e in carica o se e tutta verde
vai su impostazioni, account e sincronizzazione e disattiva i DATI, togligli la spunta senno ti succhia soldi di continuo
Piccolo85
16-12-2010, 12:49
è si scusa....intendevo proprio quel pulsante che raffigura il tel con la x...cosa sarebbe mica ho capito...quindi lo devo tenere con la x...
grazie
quel segnale, se gli togli la x, fa si che il telefono possa diventare una sorta di router, access point quando sfrutta la sua connessione, quindi se avessi un portatile ad esempio lo usi come modem wifi per collegarti
ovviamente disativa anche quello
quel segnale, se gli togli la x, fa si che il telefono possa diventare una sorta di router, access point quando sfrutta la sua connessione, quindi se avessi un portatile ad esempio lo usi come modem wifi per collegarti
ovviamente disativa anche quello
ah quindi se lascio attivo questo pulsante e non ho un abbonamento ad internet sul telefono, mi succhia i soldi del credito?
grazie
Ma scusate che senso ha comprare uno smartphone senza un abbonamento ad internet, che ormai costano pochissimo??
Cmq un altro metodo che ho letto è quello di scrivere un APN errato in modo che se anche prova a connettersi non riesce :D
Basta che clicchi leggermente (quindi un click veloce) il tasto di accensione e riappare per qualche secondo la schermata di carica..non tenerlo premuto a lungo perchè se no si accende e ti rovini la sorpresa..eheh :D la prima ricarica circa dura 4 orette penso..
Sei un mito... !!! infatti non volevo accenderlo proprio per poterlo caricare/usare il prima possibile... facendo una ricarica pulita...
eheheh non ho mai avuto uno smartphone... non vedo l'ora...
in effetti ho un archos 5 con android... ma non è la stessa cosa... ormai lo uso solo come navigatore... :P
Ma scusate che senso ha comprare uno smartphone senza un abbonamento ad internet, che ormai costano pochissimo??
Cmq un altro metodo che ho letto è quello di scrivere un APN errato in modo che se anche prova a connettersi non riesce :D
ancora non ho fatto l'abbonamento...lo farò.:D
quello che chiedevo è a che serve quel pulsante che sta nella barra delle notifiche con il simbolo del telefono e la x (quando è disattivo).
ancora non ho fatto l'abbonamento...lo farò.:D
quello che chiedevo è a che serve quel pulsante che sta nella barra delle notifiche con il simbolo del telefono e la x (quando è disattivo).
Significa che è disattivato il trasferimento dati, quindi, in teoria, se c'è la X non dovresti fatturare traffico dati internet ;)
Piccolo85
16-12-2010, 13:17
a mio parere 3 euro a settimana (nel mio caso vodafone) non è proprio POCHISSIMO
io mi aspettavo un qualcosa tipo 5 euro al mese o robe simili visto che ormai il wifi si sta espandendo.. o magari fare un abbonamento mensile contenuto che abbia internet.. cioè io spendero 15 euro al mese di telefono per me non avrebbe senso spenderne 12 di internet in piu quando magari lo uso quando capita che sono fuori casa senza notebook
wrxsti280
16-12-2010, 13:28
a mio parere 3 euro a settimana (nel mio caso vodafone) non è proprio POCHISSIMO
io mi aspettavo un qualcosa tipo 5 euro al mese o robe simili visto che ormai il wifi si sta espandendo.. o magari fare un abbonamento mensile contenuto che abbia internet.. cioè io spendero 15 euro al mese di telefono per me non avrebbe senso spenderne 12 di internet in piu quando magari lo uso quando capita che sono fuori casa senza notebook
Con la 3 sono 5 euro al mese per 100 mega al giorno...consigliatissimo! ;)
Si ma se uno ha un buon piano tariffario per le telefonate/chiamate..non lo vedo conveniente passare a 3 solo per un piano dati..che visto appunto che il wi-fi è in espansione..vai dagli amici e hanno il wi-fi in casa (quindi scrocchi), vai dalla morosa e idem, vai in biblioteche o zone pubbliche e c'è..adesso addirittura su alcuni treni..quindi al momento non ne sento la necessità di un piano dati..:D
Sei un mito... !!! infatti non volevo accenderlo proprio per poterlo caricare/usare il prima possibile... facendo una ricarica pulita...
eheheh non ho mai avuto uno smartphone... non vedo l'ora...
in effetti ho un archos 5 con android... ma non è la stessa cosa... ormai lo uso solo come navigatore... :P
Anche per me è stato il primo Smartphone e mi trovo da dio e mi piace un sacco :D
Una domanda OT, con l'Archos come ti trovi è utile nel lavoro?
Piccolo85
16-12-2010, 14:06
peccato che pero per le telfonate spendi miliardi o se ti azzardi a sganciarti da loro devi aprire un mutuo con le loro clausole microscopiche:D
ragazzi conoscete un'applicazione che riduce il volume della suoneria quando si prende in mano il telefono?
come quella che hanno i telefoni htc...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-2x-ufficiale-con-android-e-tegra-2_34787.html
deve essere una bomba:D :D :D
dichiaro che, da qualche giorno, sono dei vostri!!!
E per ora posso dirmi molto soddisfatto del O1!! è ora di scaricare app!!
:P
Anche per me è stato il primo Smartphone e mi trovo da dio e mi piace un sacco :D
Una domanda OT, con l'Archos come ti trovi è utile nel lavoro?
Si si... l'archos si comporta discretamente...
l'ho preso senza HD... consuma poco, è scattante ha un gps discreto (sol oun po lentino nel prendere il segnale...)...
L'ho comprato proprio per sostituire il gps tradizionale per un viaggio on the road in Repubblica Dominicana... non mi ha deluso...
in più ci guardi film, ascolti musica, navighi in internet, parli in skype... buono anche come e-reader (anche se lo schermo è retroilluminato...)
il mio bellissimo LG O1 P500 ha finito di caricare...!!!! ma ho il mio capo seduto praticamente affiancoooooooooo... grrrrrrrrrrr:muro:
Drakogian
16-12-2010, 14:42
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-2x-ufficiale-con-android-e-tegra-2_34787.html
deve essere una bomba:D :D :D
Anche il prezzo sarà una bomba... :D
wrxsti280
16-12-2010, 15:20
peccato che pero per le telfonate spendi miliardi o se ti azzardi a sganciarti da loro devi aprire un mutuo con le loro clausole microscopiche:D
??
Sono con 3 da 5 anni, mai avuto un problema. Ho un piano magnifico, in questi anni avrò fatto 10 euro di ricarica, tutto il resto erano autoricariche (ricevevo circa 30 euro al mese, a volte anche il doppio).
Ma oggi sono passato a Vodafone...mi danno 6 mesi di internet gratis :D
Io ho il piano Vodafone Smart, 1€ la settiama e 0,50€ al giorno per la prima applicazione dopo ho chiamate ed sms illimitati verso i vodafone e 300MB al giorno di internet. In totale sono 19€ al mese mi sembra onesto come prezzo: non è neanche un caffè al giorno.
Comunque, ho notato che ogni tanto il telefono si riavvia automaticamente, succede anche voi? Come mai succede?
wrxsti280
16-12-2010, 18:54
Io ho il piano Vodafone Smart, 1€ la settiama e 0,50€ al giorno per la prima applicazione dopo ho chiamate ed sms illimitati verso i vodafone e 300MB al giorno di internet. In totale sono 19€ al mese mi sembra onesto come prezzo: non è neanche un caffè al giorno.
A me sembra un furto...vuoi mettere con i 5 euro di 3...
Comunque direi che siamo OT :p
io ho timxsmartphone, 2€ a settimana e 250 mb a sett. io ci vado pieno e mi avanzano pure...
cmq mi chiarite la questione dell'aggiornamento del market android?
la nuova versione esce sul market stesso oppure si scarica altrove?
Certo,prova una volta a collegarti in roaming,poi ne parliamo....
Fico avere una tariffa dati e poi dover sempre controllare con che operatore sei collegato per non farti sodomizzare....:eek:
Io avevo Vodafone,ma 3euro a settimana non ci penso nemmeno a spenderli....cliente dal 1996....
sono passato a tim settimana scorsa,
adesso uso la tariffa giornaliera,1 euro e mi connetto tutto il giorno e stop.
La userò in tutto cinque volte al mese,quindi và perfetta,
inoltre pure più veloce di Vodafone....:ciapet:
io ho timxsmartphone, 2€ a settimana e 250 mb a sett. io ci vado pieno e mi avanzano pure...
cmq mi chiarite la questione dell'aggiornamento del market android?
la nuova versione esce sul market stesso oppure si scarica altrove?
Lo scarichi come app da qualche parte e hai risolto il problema,
il link qualche pagina più indietro.
Se usi il market vecchio,al momento non rileva la possibilità di aggiornare alla nuova versione.
wrxsti280
16-12-2010, 20:48
Certo,prova una volta a collegarti in roaming,poi ne parliamo....
Fico avere una tariffa dati e poi dover sempre controllare con che operatore sei collegato per non farti sodomizzare....:eek:
Non è così con tutti gli operatori? Se mi collego in roaming dati con Vodafone o Wind o Tim non pago niente? Rientro sempre nell'abbonamento? :eek:
Comunque basta settare su Android che non si colleghi quando è in roaming e non si rischia di spendere neanche un centesimo ;)
Non è così con tutti gli operatori? Se mi collego in roaming dati con Vodafone o Wind o Tim non pago niente? Rientro sempre nell'abbonamento? :eek:
Comunque basta settare su Android che non si colleghi quando è in roaming e non si rischia di spendere neanche un centesimo ;)
con vodafone e tim non vai mai in roaming in italia.
certo fai così e se non prende tre non spendi, ma non navighi però!
helix272
16-12-2010, 21:19
Signori sono dei vostri :D sto rimanendo molto impressionato sia dalla velocità e dall'audio... :sofico:
fr.arcuri
16-12-2010, 21:37
ho deciso anch'io alla fine di prenderlo: lo farò sabato.
da completo ignorante del mondo android mi sono convinto che questi terminali sono dei piccoli computer e come tali possono essere sempre migliorati: più ram, aumento frequenza del processore e scheda video.
insomma credo che spendere adesso 500 euro per un top di gamma non sia la cosa migliore visto che il tutto è in piena evoluzione.
l'optimus one è secondo me l'occasione perfetta per entrare nel mondo android: 200 euro sono il prezzo giusto.
helix, per audio intendi nelle conversazioni o nelle suonerie?
helix272
16-12-2010, 21:40
ho deciso anch'io alla fine di prenderlo: lo farò sabato.
da completo ignorante del mondo android mi sono convinto che questi terminali sono dei piccoli computer e come tali possono essere sempre migliorati: più ram, aumento frequenza del processore e scheda video.
insomma credo che spendere adesso 500 euro per un top di gamma non sia la cosa migliore visto che il tutto è in piena evoluzione.
l'optimus one è secondo me l'occasione perfetta per entrare nel mondo android: 200 euro sono il prezzo giusto.
helix, per audio intendi nelle conversazioni o nelle suonerie?
Audio come vivavoce/mp3/video ecc :) (ma anche come conversazioni)
wrxsti280
16-12-2010, 21:42
con vodafone e tim non vai mai in roaming in italia.
certo fai così e se non prende tre non spendi, ma non navighi però!
Mah, sono stato cliente 3 per 5 anni, e mooolto raramente sono andato in roaming. Evidentemente vado in zone coperte bene (abito in una grande città), sarò fortunato io :D
fr.arcuri
16-12-2010, 21:43
a me interessa il volume delle suonerie.
come ti sembra?
io sono ridotto a mettere il mio numero principale in un samsung s5230 e nell'iphone un numero secondario con una tariffa flat per internet :)
helix272
16-12-2010, 21:55
a me interessa il volume delle suonerie.
come ti sembra?
io sono ridotto a mettere il mio numero principale in un samsung s5230 e nell'iphone un numero secondario con una tariffa flat per internet :)
l'audio è una cannonata :eek: ho messo tom sawyer dei rush come suoneria e si sente molto alta :sofico:
fr.arcuri
16-12-2010, 21:58
perfetto, grazie mille.
ero già convinto ma essere sicuro di risolvere un problema che mi assilla da due anni mi rende davvero felice
helix272
16-12-2010, 22:03
perfetto, grazie mille.
ero già convinto ma essere sicuro di risolvere un problema che mi assilla da due anni mi rende davvero felice
io ho appena tolto l'iphone 3g per questo.... e posso dirti che non mi manca per niente.
fr.arcuri
16-12-2010, 22:20
saremo in due allora.
il mio dopo l'aggiornamento a os4 è diventato lentissimo, e questo problema delle suonerie insentibili mi ha sempre impedito di godermelo in pieno.
da convinto utilizzatore della piattaforma apple ho solo qualche remora visto che il supporto a osx della lg è inesistente.
sto cercando un tutorial per collegare ical a google calendar,ma non trovo nulla che funzioni: qualcuno dei possessori usa il mac?
Esistono delle tastiere come quelle della nokia??? (che a mio parere sono semplicemente perfette)
===============
LAST FIRMWARE
===============
ITA NoBrand V10E (froyo 2.2.2): http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AITABK/V10e_00/V10E_00.kdz
ITA NoBrand V20C (Gingerbread 2.3.3) : http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AITABK/V20c_00/V20C_00.kdz
ITA NoBrand V20G : http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AITABK/V20g_00/V20G_00.kdz
By J0J0 (ADL)
^_^
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT OLD:
Correggetemi se sbaglio... e ricapitolando, poiche' non ho trovato molti riferimenti per quanto riguarda i firmware.
Anzi se le mie teorie sono esatte, sarebbe comodo metterle in evidenza al primo post...
E' stato detto, che il firmware originali NO BRAND "dovrebbe" essere il:
ITA NoBrand V10A: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/APRTBK/V10a_00/V10A_00.kdz
Secondo tabella LG: http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b2c/client/ezlooks_model_list.jsp?model=LGP500
APRTBK corrisponderebbe in realta' al firmware PORTUGAL, che "magari" sara' uguale alla versione EUROPEA o Simil NOBRAND.
Mentre i codici ITA e colorazioni, derivati dal sito ufficiale sono i seguenti: http://www.lgmobileshop.it/telefoni-optimus-p500-c-34_48.html
Di conseguenza, estrapolando cio' che riporta la tabella dei firmware e le corrispondenti colorazioni si potrebbe riassumere tutto in:
CDMA LGP500 APRTBK PRT/PORTUGAL (Europe original?) - (Black)
CDMA LGP500 AITABI ITA/ITALY (Silver-Blue)
CDMA LGP500 AITABK ITA/ITALY (Black)
CDMA LGP500 AITASV ITA/ITALY (Silver)
CDMA LGP500 ATIMBI TIM/TIM(ITALY) - (Silver-Blue)
CDMA LGP500 ATIMBK TIM/TIM(ITALY) - (Black)
CDMA LGP500 AVDIBK VDI/VODAFONE(ITALY) - (Black)
CDMA LGP500 AWINBK WIN/WIND(ITALY) - (Black)
CDMA LGP500 ANEUBK NEU/EUROPE OPEN (Black)
-----------------------------------------------------------------------------
Per cui i percorsi corretti per il download dei firmware LG P500 ITA NOBRAND "dovrebbero" essere i seguenti:
Optimus ONE P500 - Black
Modello: Optimus ONE P500. AITABK
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AITABK/V10a_00/V10A_00.kdz
Optimus ONE P500 - Silver
Modello: Optimus ONE P500. AITASV
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AITASV/V10a_00/V10A_00.kdz
Optimus ONE P500 - Silver-Blue
Modello: Optimus ONE P500. AITABI
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AITABI/V10a_00/V10A_00.kdz
In piu' ci sono le varianti ITA BRANDIZZATE nelle colorazioni corrispondenti:
CDMA LGP500 ATIMBI TIM/TIM(ITALY) - (Silver-Blue)
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/ATIMBI/V10a_00/V10A_00.kdz
CDMA LGP500 ATIMBK TIM/TIM(ITALY) - (Black)
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/ATIMBK/V10a_00/V10A_00.kdz
CDMA LGP500 AVDIBK VDI/VODAFONE(ITALY) - (Black)
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AVDIBK/V10a_00/V10A_00.kdz
CDMA LGP500 AWINBK WIN/WIND(ITALY) - (Black)
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/AWINBK/V10a_00/V10A_00.kdz
Inoltre la TIM ha appena aggiornato il firmware alla V10C al seguente indirizzo:
CDMA LGP500 ATIMBK TIM/TIM(ITALY) - (Black) - Versione V10C
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/ATIMBK/V10c_00/V10C_00.kdz
Info e modifiche Tim apportate:
Versione Android: 2.2
Versione Kernel: 2.6.32.9 lg-electronics@android3g-builderver #1 Tue Nov 23 10:15:34 KST 2010
Numero Build: FRF91
Versione software: LG-P500-V10c
-In fondo al menù app, nuovo "gruppo" TIM, con dentro "119 Self" e "SingRing"
-Rinominato "Browser" in "Portale TIM"
In caso la personalizzazione Tim fosse troppo invasiva, esiste una versione V10C da parte di "EUROPE OPEN" (e' una nuova compagnia? o la versione Europea vera?):
CDMA LGP500 ANEUBK NEU/EUROPE OPEN
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/ANEUBK/V10c_00/V10C_00.kdz
Che dovrebbe contenere "per sentito dire" solo dei profili H3G non cancellabili, ma anche questa e' anche da confermare, poiche' molti e anche il creatore di LGP500 AmberHome 1.1 sostiene che la ANEUBK e' in realta' un "Original european Firmware", infatti e' un buon 1mb in meno rispetto alla PORTUGAL e 3mb in meno rispetto a tutte le altre rom brandizzate.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=853625
Per cui, mi spiegate perche' continuate a flashare con la versione "Portogallo" invece che con la ITA Ufficiale? Ammesso e non concesso che la ANEUBK sia la vera Europea no brand, poiche' le ITA Black sembrano siano le NO BRAND ufficiali?
Per me questo rimane un mistero. ^_^
Non ho ancora il P500 sottomano, ero solo alla ricerca di come sbrandizzare la versione Vodafone con un firmware ITA nobrand, e come tornare eventualmente indietro al Vodafone in caso di problemi.
Suggerimenti e smentite? :)
helix272
17-12-2010, 05:50
saremo in due allora.
il mio dopo l'aggiornamento a os4 è diventato lentissimo, e questo problema delle suonerie insentibili mi ha sempre impedito di godermelo in pieno.
da convinto utilizzatore della piattaforma apple ho solo qualche remora visto che il supporto a osx della lg è inesistente.
sto cercando un tutorial per collegare ical a google calendar,ma non trovo nulla che funzioni: qualcuno dei possessori usa il mac?
Googlando ho trovato questo -> http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?hl=en&answer=99358
...
Semplicemente perchè le versioni ITA sul sito di LG sono apparse dopo
Problemi non se ne hanno (testato personalmente)
Ora monto la Amberhome (firmware V10C) e il fruscio rimane.
Attendiamo fiduciosi la fine del mese :)
fr.arcuri
17-12-2010, 08:13
Googlando ho trovato questo -> http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?hl=en&answer=99358
non funziona.
ho trovato il programma calaboration che sincronizza i calendari di google con ical ma non l'ho testato.
helix272
17-12-2010, 09:15
hai messo kernel overclock ?
mariod84
17-12-2010, 10:22
...
Per cui, mi spiegate perche' continuate a flashare con la versione "Portogallo" invece che con la ITA Ufficiale? Ammesso e non concesso che la ANEUBK sia la vera Europea no brand, poiche' le ITA Black sembrano siano le NO BRAND ufficiali?
Per me questo rimane un mistero. ^_^
Non ho ancora il P500 sottomano, ero solo alla ricerca di come sbrandizzare la versione Vodafone con un firmware ITA nobrand, e come tornare eventualmente indietro al Vodafone in caso di problemi.
Suggerimenti e smentite? :)
Io ho flashato la ANEUBK v10c e non ho notato alcuna miglioria tranne il fatto che non ho trovato (per fortuna) tra le applicazioni preinstallate Netlog che avevo con la v10a originale del telefono
La mia scelta della rom l'ho fatta guardando le info che ci sono nel programma di aggiornamento dell'lg dove viene specificato l'esistenza della rom "Europe Open v10c"
http://dl.dropbox.com/u/13980142/Senza-titolo-1.jpg
ah il fruscio resta? che disdetta... :(
Quindi confermi che la versione ANEUBK e' la vera Europea? L'hai provata....? Solo per la cronaca cmq. Tanto ora c'e' la ITA.
Perche' cosi mi spiego perche' ad alcuni esce che c'e' l'aggiornamento (sicuramente firmware TIM) e ad altri no.
Avendo la Portugal magari potrebbe non venire segnalato, e magari avendo le ITA originali invece potrebbe uscire l'avviso di nuova rom disponibile a breve.
Morale... per chi ha flashato con la Portugal, consiglio di riflashare con la ITA Ufficiale.
Ho solo voluto fare il punto della situazione poiche' nel primo posto veniva linkato la Portugal come file per la sbrandizzazione :D
Scusa se ne approfitto...
Come ti sembra la Amberhome 1.1? Ti da qualche problema? O altre cose strane? l'accelerazione hardware e Jit funziona veramente?
Insomma sarebbe da consigliare rispetto alla standard ed e' funzionante al 100%?
Caridorc
17-12-2010, 10:31
Aggiunta in prima pagina la sezione Firmware. Per ora c'è solo il link al post di J0J0. Per ampliarla vi chiedo di collaborare (visto che io continuo a non possedere il cell) specificando nei vostri post cosa andrebbe messo in prima pagina oppure mandatemi PM.
Grazie ;)
Io ho flashato la ANEUBK v10c e non ho notato alcuna miglioria tranne il fatto che non ho trovato (per fortuna) tra le applicazioni preinstallate Netlog che avevo con la v10a originale del telefono
La mia scelta della rom l'ho fatta guardando le info che ci sono nel programma di aggiornamento dell'lg dove viene specificato l'esistenza della rom "Europe Open v10c"
78631
Ah nn sapevo dell'esistenza di quella finestra :) non avendo ancora il telefono e relativo software...
Quindi la Europe Open e' una compagnia, tipo Fastweb e Wind?
Aggiunta in prima pagina la sezione Firmware. Per ora c'è solo il link al post di J0J0. Per ampliarla vi chiedo di collaborare (visto che io continuo a non possedere il cell) specificando nei vostri post cosa andrebbe messo in prima pagina oppure mandatemi PM.
Grazie ;)
Anche tu non hai ancora il telefono :)
Io ho un desire, ma volevo un telefono da battaglia su cui smanettare :D e l'LG O1 sembra l'ideale ^_^
Mr Clock
17-12-2010, 10:49
Direi che manca poco all aggiornamento :cool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=876447
Direi che manca poco all aggiornamento :cool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=876447
La V10E e' ancora per le Filippine... Cina e Thai.
Pero' si, potrebbe essere "imminente" anche da noi (per stare larghi 1 mesi) :(
ragazzi conoscete il nome di un'applicazione che abbassa la suoneria del telefono quando sta squillando e lo si prende in mano? (come quella che hanno gli htc)
grazie
Stimolato da questo 3D e dai vostri commenti avevo deciso di prendere un O1, ma poi messo di fronte ai fratellini LG ho ceduto all'Optimus Chic.
Visto che questa discussione è partita dal GT per approdare all'O1, dite che potranno postare qui anche i possessori di Optimus Chic ?
(a me arriverà ufficialmente a natale ;) )
hai messo kernel overclock ?
Si, stabile a 769 Mhz :D
Caridorc
17-12-2010, 11:54
Stimolato da questo 3D e dai vostri commenti avevo deciso di prendere un O1, ma poi messo di fronte ai fratellini LG ho ceduto all'Optimus Chic.
Visto che questa discussione è partita dal GT per approdare all'O1, dite che potranno postare qui anche i possessori di Optimus Chic ?
(a me arriverà ufficialmente a natale ;) )
Per me si potrebbe anche fare. Però per fare una cosa fatta bene si dovrebbe cambiare il titolo del thread e aggiungere lo smartphone in prima pagina. Per il cambio di titolo come devo fare per contattare un moderatore?
Per me si potrebbe anche fare. Però per fare una cosa fatta bene si dovrebbe cambiare il titolo del thread e aggiungere lo smartphone in prima pagina. Per il cambio di titolo come devo fare per contattare un moderatore?
invia un PM a un moderatore di sezione
Puoi mandare un PM o usare il pulsante "SEGNALA"
Io sinceramente lo metterei insieme, visto che le caratteristiche sono quasi identiche, a partire da Froyo, dal proc e altro.
Si finirebbe per leggere qui molte cose interessanti anche per l'OC, ma ovviamente non voglio invadere topic altrui, per cui chiedo prima ;)
io lo chic già l'ho preso!
funziona bene, solo che il primi che mi hanno dato aveva un problema software e me lo sono fatto sostituire in giornata! per fortuna che me ne sono accorto e che l'ho preso da mediaworld che non fà problemi di sostituzione!
questo mi ha fatto capire che cmq LG è un marchio non proprio affidabbile come altri....e che cavolo...il primo che ho preso già era rovinato...
cmq il telefono va bene, l'unica cosa che ho notato è che l'altoparlante che fa sentire la voce della persona con cui si parla, ha l'audio un pò impastato e non chiarissimo come gli altri cellulari che ho avuto (nokia e htc).
anche l'optimus one, a parte il fruscio, ha l'audio impastato o è chiaro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.