PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Mozza85
22-11-2010, 17:45
Perfetto. dopo questa perla di saggezza propongo a tutti di buttare il proprio Opt1 nel cesso!

Eh eh ti quoto, tra l'altro si denota un attento studio delle politiche di marketing riguardanti il prezzo e la qualità/prezzo/funzionalità..nonchè un enorme conoscenza del marchio LG e dei suoi prodotti..:doh:

tulifaiv
22-11-2010, 18:03
Vabbè dai, proprio come Acer con il suo Liquid, LG non è che sia conosciuta proprio come una marca "premium"... poi ovviamente non si esclude che possa fare dei buoni telefoni :)

Mozza85
22-11-2010, 18:08
Vabbè dai, proprio come Acer con il suo Liquid, LG non è che sia conosciuta proprio come una marca "premium"... poi ovviamente non si esclude che possa fare dei buoni telefoni :)

Un conto è se la prendi come marca di telefonini e basta o se valuti tutti i suoi prodotti..

kite86
22-11-2010, 18:11
Io sinceramente non ho neanche un problema di quelli citati, apparte un leggero fruscio che non sento per nulla in chiamata

Zero problemi con appadvisor/sd card. Cancellato pure l'apk di LGMITS e ora è veramente stabile

tulifaiv
22-11-2010, 18:12
Un conto è se la prendi come marca di telefonini e basta o se valuti tutti i suoi prodotti..Anche come telefonini LG è un marchio di fascia media, specie su Android.

Granato
22-11-2010, 18:13
Un conto è se la prendi come marca di telefonini e basta o se valuti tutti i suoi prodotti..

se la vogliamo dire tutta, a me risulta che anche i televisori siano economici e scarsi in qualità

Amrael83
22-11-2010, 18:17
Beh..ti risulta male allora... :rolleyes:

Mozza85
22-11-2010, 18:18
se la vogliamo dire tutta, a me risulta che anche i televisori siano economici e scarsi in qualità

Bè ti risulta al quanto male, in quanto LG = Samsung (solamente con scocca e software tv differenti, ma stessi hardware e stessa catena di produzione)..quindi non penso che debbo dire altro per le tv.

Per i telefonini se anche sono di fascia media hanno un rapporto qualità/prezzo che altre marche non hanno e con questo O1 sono migliorati parecchio (e i dati di vendita lo dimostrano)..senza poi citare l'Optimus 7..

riva.dani
22-11-2010, 18:25

E' questo il punto. Se parliamo per luoghi comuni allora LG fa prodotti così così mentre, ad esempio, Nokia fa prodotti eccellenti. La "notizia" per qualcuno è che Nokia fa/ha fatto anche prodotti di pessima qualità mentre LG fa/ha fatto anche prodotti eccellenti. ;)
Generalizzare in questi casi non porta niente di buono...

Mozza85
22-11-2010, 18:30
E' questo il punto. Se parliamo per luoghi comuni allora LG fa prodotti così così mentre, ad esempio, Nokia fa prodotti eccellenti. La "notizia" per qualcuno è che Nokia fa/ha fatto anche prodotti di pessima qualità mentre LG fa/ha fatto anche prodotti eccellenti. ;)
Generalizzare in questi casi non porta niente di buono...

Si infatti sono i "luoghi comuni" che rendono i consumatori restii alle marche..in quanto perchè spesso e volentieri è poco il tempo che si ha per decidere sull'acquisto o no si hanno le capacita (o proprio non si ha voglia) di cercare informazioni più complete sul prodotto e sui prodotti affini..e questo è un peccato perchè dopo si sparano sfondoni come LG fa pessime TV e Telefonini..quando invece ha degli ottimi prodotti.
Ora non voglio difendere LG, ma dico solo che bisogna valutare la marca presa di mira più attentamente e valutare più attentamente anche le concorrenti..prendendosi più tempo per cercare informazioni più corrette e dati di vendita, schede tecniche, pareri, ecc..:)

$padino
22-11-2010, 18:44
io oltre aquesto telefono ho un monitor full hd 1920x 1080 22"

ampiamente soddisfatto, lg è sicurmante nella mia top ten :D

Mozza85
22-11-2010, 18:48
io oltre aquesto telefono ho un monitor full hd 1920x 1080 22"

ampiamente soddisfatto, lg è sicurmante nella mia top ten :D

Qualsiasi pc dei miei clienti monta un lettore/masterizzatore LG..mai avuto nessun problema. Sono ottimi e con un ottimo prezzo. :)

riva.dani
22-11-2010, 18:54
Si infatti sono i "luoghi comuni" che rendono i consumatori restii alle marche..in quanto perchè spesso e volentieri è poco il tempo che si ha per decidere sull'acquisto o no si hanno le capacita (o proprio non si ha voglia) di cercare informazioni più complete sul prodotto e sui prodotti affini..e questo è un peccato perchè dopo si sparano sfondoni come LG fa pessime TV e Telefonini..quando invece ha degli ottimi prodotti.
Ora non voglio difendere LG, ma dico solo che bisogna valutare la marca presa di mira più attentamente e valutare più attentamente anche le concorrenti..prendendosi più tempo per cercare informazioni più corrette e dati di vendita, schede tecniche, pareri, ecc..:)

Chi ha studiato un po' di marketing sa che hai appena definito il concetto di marca, che ha (anche) lo scopo di informare sinteticamente il cliente su alcune caratteristiche del prodotto. Se uno è un utente di questo forum, probabilmente è già andato oltre questa informazione sintetica e può permettersi di valutare il prodotto a prescindere dal marchio che c'è stampigliato sopra. ;)

Andando leggermente OT, posso ricordare come mi abbia fatto specie, durante i miei studi di marketing, scoprire quanti e quali brand controlla la Phillip Morris (quella delle sigarette). Tra questi ci sono nomi grossi ma poco sorprendenti (Marlboro, Chesterfield, Merit...) così come non poche sorprese. Per dirne una, le Cipster sono patatine a marchio Saiwa, che è controllata dalla Kraft (sì, quella delle sottilette) che è di proprietà della Phillip Morris. A chi non comprerebbe un telefono LG per partito preso chiedo: comprereste degli snack o delle sottilette con la marca Phillip Morris o Marlboro? Be', praticamente l'avete già fatto. Quindi concentriamoci sul prodotto anzichè sulla marca... LG potremmo chiamarla in causa se volessimo parlare ad esempio di assistenza, che tra l'altro mi risulta essere ottima.

PS: è tutto su Wikipedia. Basta che cercate Cipster, poi cliccate su Saiwa e poi su Kraft...

$padino
22-11-2010, 18:56
è vero mi sn dimenticato dek mio masterizzatore lg e ho pure una lavatrice lg :ciapet:

Mozza85
22-11-2010, 19:41
Chi ha studiato un po' di marketing sa che hai appena definito il concetto di marca, che ha (anche) lo scopo di informare sinteticamente il cliente su alcune caratteristiche del prodotto. Se uno è un utente di questo forum, probabilmente è già andato oltre questa informazione sintetica e può permettersi di valutare il prodotto a prescindere dal marchio che c'è stampigliato sopra. ;)

Andando leggermente OT, posso ricordare come mi abbia fatto specie, durante i miei studi di marketing, scoprire quanti e quali brand controlla la Phillip Morris (quella delle sigarette). Tra questi ci sono nomi grossi ma poco sorprendenti (Marlboro, Chesterfield, Merit...) così come non poche sorprese. Per dirne una, le Cipster sono patatine a marchio Saiwa, che è controllata dalla Kraft (sì, quella delle sottilette) che è di proprietà della Phillip Morris. A chi non comprerebbe un telefono LG per partito preso chiedo: comprereste degli snack o delle sottilette con la marca Phillip Morris o Marlboro? Be', praticamente l'avete già fatto. Quindi concentriamoci sul prodotto anzichè sulla marca... LG potremmo chiamarla in causa se volessimo parlare ad esempio di assistenza, che tra l'altro mi risulta essere ottima.

PS: è tutto su Wikipedia. Basta che cercate Cipster, poi cliccate su Saiwa e poi su Kraft...

:D io sono laureato in Management Internazionale - Marketing e Distribuzione Internazionale, quindi ti quoto a pieno per quello che hai detto (esempio compreso).:D

Il mio esempio sul brand è che l'utente di qualche post sopra non ha proprio effettuato ricerche e ne ha sparate due belle grosse (come quella delle Tv)..e mi è capitato spesso sul forum di incontrare gente che posta senza nemmeno avere informazioni certe su quello che dice..ma solo perchè mi hanno detto o solo perchè si basa su informazioni storiche (ed esempio perchè la Nokia è la Nokia..è stata la prima ed è sinonimo di affidabilità..cosa non vera negli ultimi anno da quando sono nati gli smartphone..)..

Mozza85
22-11-2010, 19:43
è vero mi sn dimenticato dek mio masterizzatore lg e ho pure una lavatrice lg :ciapet:

Giustissimo, anche io mi sono dimenticato della mia lavatrice LG con il Direct Drive silenzioso..ehhe...ottima lavatrice!:D

Santomarco
22-11-2010, 21:06
Questo cellulare come si comporta con gli mp3?

Cioè, a me servirebbe un dispositivo per sentire musica ( tramite cuffie ), guardare qualche video (es. youtube o video caricati da pc) e navigazione internet (via wifi ** maggiormente** ) ;

Io mi ero orientato verso l'acer liquid (metal) ma hanno detto che dovrebbe uscire subito prima di natale... e questo non mi va bene...
Oppure mi stava passando per la testa di acquistare l'ipod touch 4... ma mio fratello mi ha ricordato che l'altro anno l'ho coprato (ipod touch 3gen) per poi rivenderlo 3 mesi dopo... con conseguente perdita del 30% dei soldi spesi poco prima

che faccio ?

Ps. lo vorrei prendere da mw ed entro la fine del mese, in quanto ho uno sconto del 10%

Aebi
22-11-2010, 21:26
un paio di domande da ignorante che pensa di acquistarlo a breve:
cos'e' xda?
che classe di microsd prendere (ero orientato su una 16mb) ed eventualmente dove prenderla visto che nei negozi fisici sembra esserci penuria?
sarebbe utile una pellicola protettiva? quale?
Ciao e grazie

Careca
22-11-2010, 22:33
Grazie 1000. ;)

Conoscete qualche programma che registra le telefonate?
La maggior parte che ho provato non funzionano se non si attiva il vivavoce, in quanto registrano solo l'audio della persona che contatto, non la mia voce.

Poi ho provato Call Recorder | Total Recall (http://www.appbrain.com/app/call-recorder-|-total-recall/com.killermobile.totalrecall.market). Registra anche la mia voce, ma dopo un paio di minuti inizia a distorcere la voce (lo fa con tutti i formati disponibili), probabilmente perché il processore viene rallentato e non riesce ad elaborare velocemente.

Poi Call Recorder (http://www.appbrain.com/app/call-recorder/com.schass.recording.call): sembra funzionare meglio della precedente app, ma ha una interfaccia scomoda. Non è possibile selezionare il punto in cui ascoltare ed alcune telefonate vengono tagliate forse quando si attiva il sensore di prossimità.

Soluzioni? Sul mio omnia c'era l'utilissimo Audio Notes Touch che andava alla perfezione.

Grazie
Ciao

Nessuno mi può aiutare? :confused:

Verro
22-11-2010, 23:20
LEGGERE PER CHI HA PROBLEMI CON IL FRUSCIO:

Ragazzi, "piccola" svolta per chi ha il problema del fruscio.

Ormai abbiamo capito che modificando il volume di qualsiasi cosa nel telefono, si può eliminare il fruscio almeno per quella chiamata, ma è scomodo dover entrare nel menu, impostazioni, audio e poi cambiare il volume, il tutto è un pò lungo e pipposo..

FATE QUESTA PROVA, ALLORA!
Scaricate l'applicazione gratuita "FixVolume", installatela, andate su setup e ditegli di "fixare" (fix) un qualche tipo di volume.

Poi andate sul desktop, widget e mettete "fixvolume"! A questo punto, premendoci sopra lo attiverete, premendoci ancora metterete il telefono silenzioso e premendoci ancora lo disattiverete!

FATE UNA CHIAMATA (al 133) con fixvolume su "off", poi tornate al desktop e mettete fixvolume su "on" (solo toccando sul widget sullo schermo) e IN TEORIA il fruscio dovrebbe sparire!!:eek: :eek:

Capisco che non è comodissimo, ma è sicuramente un buon compromesso in attesa di un firmware!

A me "sembra" che funziona, ma io il fruscio lo sento pochissimo quindi forse mi fa l'effetto "placebo" e mi sembra che non ci sia piu, chi lo sente per bene, può fare questa prova? :)

Bibe
22-11-2010, 23:43
si ha il gps integrato, quindi se ti prendi un software di navigazione offline potresti navigare come un normale navigatore da auto però ( a quanto ho capito) se nn usi l'agps il fix ai satelliti è lento xkè il chip gps integrato nn è potente come quello di uno da auto, e qui subentra agps che aiuta il gps a individuare la tua posizione iniziale in pochi attimi.

Ma anche no dai....

In questi giorni ho disattivato il traffico dati su sim,
quindi niente agps....

Come ho scritto in altro forum,ho provato aura prima in casa e riceve 6 satelliti....:eek: ,
poi per strada e ne riceve nove mi pare.....:eek: :eek:

Il tutto,con circa 10 secondi di fix all'aperto e una ventina massimo al chiuso,fà nettamente meglio del navigatore che uso di solito,
tom tom go.....

E ho detto tutto.....:sofico:
non so quanto sia buono questo telefono però...LG non è che sia un gran chè come marca...infatti ecco il prezzo basso...

chi lo ha come lo trova?

Ecco,allora hai sbagliato discussione,
magari compra un Htc wildfire,come stavo per fare io,
così và peggio,con prestazioni peggiori e costa pure di più,
però è più fico e ha un marchio ottimo.....:O

$padino
23-11-2010, 00:19
mannaggia

allora mi sa che mi son trovato con pochi satelliti sulla testa quando ho provato...:D

oppure xkè ho usato il navigatore integrato...:fagiano:

piliniak
23-11-2010, 00:31
Ho lo stesso tuo problema nel flashare la recovery. Dopo aver lanciato adb shell viene fuori il simbolo "$" e non il "#"..e digitando "su" viene fuori permission denied. Ho eseguito il root con superoneclick. Ci deve essere qualcosa che ci sfugge..

ok, leggendo un pò qua e la ho risolto. Ho unrootato e rieseguito il root con adb, ma solo per verificare che tutto funzionasse bene. Per flashare la recovery, dopo aver scritto la stringa adb shell, ho digitato "su" dopo il simbolo $. Nel cell viene fuori un messaggio per dare i privilegi di root, bisogna tappare su "consenti". Ora il simbolo è # e si possono scrivere i comandi scritti nel primo post da kite86.

Dalla recovery ho flashato poi lo zip per abilitare il jit compiler. Non ho notato grandi miglioramenti, a parte il fatto che ora il cell mi sta dietro quando scrivo i messaggi con la tastiera qwerty, prima si prendeva qualche pausa, ma non sono del tutto sicuro che ciò sia dovuto al jit abilitato asd.

EDIT: Il comando "mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak" a me ha fallito perchè probabilmente non c'è nessun file "install-recovery.sh" da rinominare.

Nixs
23-11-2010, 00:51
salve a tutti ho 1 piccolo problema... c'è modo di trasferire la connessione dal portatile al palmare tramite cavo usb? se si come?

il portatile è 1 toshiba e lo collego a internet tramite chiavetta internet della tim, mentre l'optimus one lo collego con la USB al portatile e dentro ha 1 sim vodafone...vorrei poter usufruire della connessione internet del portatile anche sul palmare è possibile?

bus
23-11-2010, 09:56
Ciao

Mi sto leggendo questo thread, l'Optimus One è uno dei candidati come mio prossimo cell.

Ho, nel frattempo, una domanda, diciamo generica, relativa a tutti i nuovi terminali.
Si legge, tra le caratteristiche relative alla connettività
HSDPA
Per sfruttare la velocità di questa connessione serve necessariamente una SIM recente? Quella (TIM) che ho ora avrà 6 anni.

riva.dani
23-11-2010, 10:05
ok, leggendo un pò qua e la ho risolto. Ho unrootato e rieseguito il root con adb, ma solo per verificare che tutto funzionasse bene. Per flashare la recovery, dopo aver scritto la stringa adb shell, ho digitato "su" dopo il simbolo $. Nel cell viene fuori un messaggio per dare i privilegi di root, bisogna tappare su "consenti". Ora il simbolo è # e si possono scrivere i comandi scritti nel primo post da kite86.

Dalla recovery ho flashato poi lo zip per abilitare il jit compiler. Non ho notato grandi miglioramenti, a parte il fatto che ora il cell mi sta dietro quando scrivo i messaggi con la tastiera qwerty, prima si prendeva qualche pausa, ma non sono del tutto sicuro che ciò sia dovuto al jit abilitato asd.

EDIT: Il comando "mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak" a me ha fallito perchè probabilmente non c'è nessun file "install-recovery.sh" da rinominare.

Quello che non ho capito è se, flashando la recovery, si perdono tutti i dati, oppure semplicemente si ottiene una sorta di dual boot: boot normale (con tutte le app e i dati soliti) e boot in recovery (usando la combinazione di tasti spiegata da kite86)...

litocat
23-11-2010, 10:43
Ciao

Mi sto leggendo questo thread, l'Optimus One è uno dei candidati come mio prossimo cell.

Ho, nel frattempo, una domanda, diciamo generica, relativa a tutti i nuovi terminali.
Si legge, tra le caratteristiche relative alla connettività
HSDPA
Per sfruttare la velocità di questa connessione serve necessariamente una SIM recente? Quella (TIM) che ho ora avrà 6 anni.
Non necessariamente. Io uso una sim omnitel presa più di 11 anni fa e l'hsdpa funziona.

litocat
23-11-2010, 10:47
Quello che non ho capito è se, flashando la recovery, si perdono tutti i dati, oppure semplicemente si ottiene una sorta di dual boot: boot normale (con tutte le app e i dati soliti) e boot in recovery (usando la combinazione di tasti spiegata da kite86)...
Leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33716605#post33716605).

Neo_
23-11-2010, 10:54
Volevo segnalare per quelli che hanno il cell rootato SystemApp Remover (quella con l'icona del bidone verde) grazie a questa app non ho dovuto fare tutto il giro che ho letto prima per eliminare LGMITS in quanto consente di eliminare anche le app di sistema e proprietarie, e tra parentesi finalmente sono riuscito a fare fuori pure quel cesso di Netlog che si avviava in background, consigliato

http://www.appbrain.com/search?q=systemapp+remover

in teoria si può anche rimuovere il launcher LG tanto è già sul market

riva.dani
23-11-2010, 11:12

Leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33716605#post33716605).

Scusate, mi ero mangiato quel post. Quindi la seconda che ho detto, dato che la custom recovery, come suggerisce il nome, sostituisce la recovery di default senza toccare l'OS vero e proprio. Mooolto bene. Alla luce di questo e di quanto suggerito da Neo_ qui sopra, direi che il root è quasi obbligatorio. :D

Granato
23-11-2010, 11:14
ma questo optimus one, ha per caso la funzione che se viene capovolto mentre squilla, si leva la suoneria?

Neo_
23-11-2010, 11:16
ma questo optimus one, ha per caso la funzione che se viene capovolto mentre squilla, si leva la suoneria?

quella è un'app sul market ce ne sono quante ne vuoi

Verro
23-11-2010, 11:49
quella è un'app sul market ce ne sono quante ne vuoi

Esatto! HTC la sbandiera nella loro pubblicità come una cosa "prioritaria", ma in realtà con un app si fa esattamente la stessa cosa...:asd: (provata in prima persona, ma onestamente la ritengo inutile visto che premendo sul tastino "volume giu" la suoneria si toglie lo stesso :rolleyes:

Mozza85
23-11-2010, 12:37
Ragazzi, su uno shop on-line si trova a 195€ + 10€ di spedizione con corriere espresso. Non male :D

bus
23-11-2010, 12:57
Non necessariamente. Io uso una sim omnitel presa più di 11 anni fa e l'hsdpa funziona.

Ti ringrazio.

Bibe
23-11-2010, 13:13
Grazie nell'ordine a kite,piliniak che mi hanno probabilmente risolto il problema della mancata esecuzione dei comandi per il flash.....:D

E un grazie anche a Neo,ottima soluzione per eliminare alcune app di sistema che non servono a nulla,
come lg app advisor e o netlog....:oink:
:)

piliniak
23-11-2010, 13:32
Ragazzi, su uno shop on-line si trova a 195€ + 10€ di spedizione con corriere espresso. Non male :D
Non male contando che negli shop online delle catene più conosciute sta intorno ai 210, 220 euro.

Grazie nell'ordine a kite,piliniak che mi hanno probabilmente risolto il problema della mancata esecuzione dei comandi per il flash.....:D

E un grazie anche a Neo,ottima soluzione per eliminare alcune app di sistema che non servono a nulla,
No problem, c'era solo da abilitare l'utilizzo di adb shell da cellulare.

kite86
23-11-2010, 13:37

Np se posso io son qui

Magari qualche mod metta in prima pagina il mio post sul root/recovery cosi che non si debba riscrivere ogni volta

Per quanto riguarda le applicazioni di sistema

[ATTENTI A RIMUOVERLE!!! SE FATE UN RESET DEL TELEFONO RISCHIATE CHE NON SI AVVII PIù IN QUANTO IL RESET NON LE RIPRISTINA SOPRATTUTTO IL LAUNCHER LG]

kite86
23-11-2010, 13:42
No problem, c'era solo da abilitare l'utilizzo di adb shell da cellulare.

Come? anche io sono un pò niubbo su alcune cose :>

alessandro1980
23-11-2010, 13:47
Volevo segnalare per quelli che hanno il cell rootato SystemApp Remover (quella con l'icona del bidone verde) grazie a questa app non ho dovuto fare tutto il giro che ho letto prima per eliminare LGMITS in quanto consente di eliminare anche le app di sistema e proprietarie, e tra parentesi finalmente sono riuscito a fare fuori pure quel cesso di Netlog che si avviava in background, consigliato

http://www.appbrain.com/search?q=systemapp+remover

in teoria si può anche rimuovere il launcher LG tanto è già sul market
Grazie per la segnalazione, non esiste una app gratuita che faccia la stessa cosa?

piliniak
23-11-2010, 13:52
Np se posso io son qui

Magari qualche mod metta in prima pagina il mio post sul root/recovery cosi che non si debba riscrivere ogni volta

Per quanto riguarda le applicazioni di sistema

[ATTENTI A RIMUOVERLE!!! SE FATE UN RESET DEL TELEFONO RISCHIATE CHE NON SI AVVII PIù IN QUANTO IL RESET NON LE RIPRISTINA SOPRATTUTTO IL LAUNCHER LG]

E' in prima pagina! Thx per la guida cmq :)

Una domanda: se il cell per qualche strano motivo(tipo disinstallazioni di applicazioni di sistema) non dovesse più funzionare, tramite la recovery è possibile ripristinare tutto con la rom originale giusto?

Come? anche io sono un pò niubbo su alcune cose :>

Per flashare la recovery, dopo aver scritto la stringa adb shell, ho digitato "su" dopo il simbolo $. Nel cell viene fuori un messaggio per dare i privilegi di root, bisogna tappare su "consenti". Ora il simbolo è # e si possono scrivere i comandi scritti nel primo post da kite86.

Rispondo ad Alessandro1980: prova Titanium Backup, la versione free.

kite86
23-11-2010, 13:59
E' in prima pagina! Thx per la guida cmq :)

Una domanda: se il cell per qualche strano motivo(tipo disinstallazioni di applicazioni di sistema) non dovesse più funzionare, tramite la recovery è possibile ripristinare tutto con la rom originale giusto?

Rofl non avevo visto

Ora che ci faccio caso mi sa che l'avevo fatto quel passaggio di richiedere il "su" tramite adb e me lo sono scordato, credevo che digitando adb shell chiedesse in auto i permessi di root :>

Per quanto riguarda la rom, se avete un nandroid backup della rom originale in quel caso le ripristina, altrimenti potete usare il kdz updater che riflasha firmware+rom.

Con questo tool dovete collegare il cellulare con il debug usb attivo

Scegliete l'opzione 3GQCT dal menù a tendina e in PhoneMode lasciate DIAG

Selezionate il file del firmware *.kdz e premete launch update. A questo punto il cell vi si rebooterà in emergency mode e da li switchate PhoneMode su Emergency e rilanciate il software update. 2 minuti e il gioco è fatto

Non ho ancora controllato se riflasha anche la recovery, al momento non ho tempo, più che altro non ho mai fatto un backup di tutto quindi ogni volta che resetto è una palla reinstallarmi tutto xD

piliniak
23-11-2010, 14:26
Perfetto, thanks.
Ho eseguito un Nand Backup + .android secure che fa il backup di data, cache, boot, system e delle applicazioni native di froyo sulla sd.
Te hai provato a fare un nandroid backup semplice? A me dice di avviare "nandroid-mobile.sh" da adb altrimenti non va..

mastla
23-11-2010, 15:43
mi iscrivo anche io :D
chiedo gentilmente chi mi puo' fare avere i dati di default della SD, la ho formata prima di installare il cel. sul pc .... ignoravo i file utili al suo interno. please contattami in pvt.
grazie :)

alessandro1980
23-11-2010, 16:37

Provato ora, perfetto!! grazie della segnalazione.
Quaalcuno farebbe una lista di cosa ha disinstallato delle apps di sistema senza avere problemi, vorrei togliere un pò di app inutili ma ho paura di fare casino e magari togliere servizi importanti

Caridorc
23-11-2010, 16:52
Rofl non avevo visto

Ora che ci faccio caso mi sa che l'avevo fatto quel passaggio di richiedere il "su" tramite adb e me lo sono scordato, credevo che digitando adb shell chiedesse in auto i permessi di root :>

Per quanto riguarda la rom, se avete un nandroid backup della rom originale in quel caso le ripristina, altrimenti potete usare il kdz updater che riflasha firmware+rom.

Selezionate il file del firmware *.kdz e premete launch update. A questo punto il cell vi si rebooterà in emergency mode e da li switchate PhoneMode su Emergency e rilanciate il software update. 2 minuti e il gioco è fatto

Non ho ancora controllato se riflasha anche la recovery, al momento non ho tempo, più che altro non ho mai fatto un backup di tutto quindi ogni volta che resetto è una palla reinstallarmi tutto xD

Riusciresti a spiegarmi come modificare la guida in prima pagina? Io non avendo ancora il cell non capisco metà di quello che scrivi :stordita:

Se vuoi invece di spiegarmi come "rattoppare" la guiduzza, puoi riscriverla completa. Semmai puoi mandarmela in pvt così si fa meno casino qui ;)

Comunque grazie di tutto

DioSpada
23-11-2010, 17:01
Ciao ragazzi...

Quale prendereste voi tra il ONE e l'HTC WILDFIRE ? Mi interessa il supporto per aggiornamenti futuri più che altro...HTC so che fa ROm ad hoc spesso e volentieri...

Grazie...

litocat
23-11-2010, 17:05
Ciao ragazzi...

Quale prendereste voi tra il ONE e l'HTC WILDFIRE ? Mi interessa il supporto per aggiornamenti futuri più che altro...HTC so che fa ROm ad hoc spesso e volentieri...

Grazie...
Scusa, ma lo stai chiedendo nel thread dedicato all'One, dove scrive per lo più gente che ha acquistato l'One scartando il Wildfire. Che risposta ti aspetti?

kite86
23-11-2010, 17:09
Per il root è sufficiente scaricare dal Market z4root (http://www.appbrain.com/app/z4root/com.z4mod.z4root) fa tutto in automatico.

In alternativa si può utilizzare SuperOneClick (http://www.google.com/search?btnG=1&pws=0&q=mflops%3Arolleyes%3A#sclient=psy&hl=it&q=superoneclick&aq=f&aqi=g3g-o1&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=e445b11b4fee2eb0)

Infine per chi si vuole sbizzarrire con la sdk di android (http://forum.androidcentral.com/lg-optimus-s/43108-how-root-lg-optimus-s.html)

Li ho provati tutti e tre, inutile dire che è il più semplice è Z4root, seguito da SuperOneClick e per ultimo il metodo via sdk

In sostanza dopo aver ottenuto i permessi di root con uno dei tool citati sopra potete installare una Recovery Custom, alla quale potrete accedere premendo contemporaneamente (da telefono spento) i tasti vol_down + home + power

Per installare la custom recovery dovrete scaricare due file

Recovery (http://www.mediafire.com/?uf752h914q0u228)

Flash_image (http://www.megaupload.com/?d=ORVJXQS8)

Scompattateli e copiateli sulla sd card

Collegate il terminale e andate su start esegui, digitate cmd

NB: PER ANDARE AVANTI DOVRETE AVER INSTALLATO SUL PC ANDROID SDK (http://developer.android.com/sdk/index.html)

Io per comodità l'ho installata in C:\sdk

Ok torniamo alla finestrella cmd

Digitate CD C:\sdk\tools

adb shell

Vi apparirà il simbolo $, ora dovrete far si che adb ottenga i permessi di root dal cellulare, quindi digitate

su

Sullo schermo del telefono vi verrà chiesta conferma se dare i permessi di root a "esterno" o qualcosa del genere, date ok e digitate i comandi seguenti

# mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system

# cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image

# chmod 755 /system/bin/flash_image

# mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak

# mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system

# flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img

# reboot recovery

Una volta fatto ciò godetevi la custom recovery dalla quale potrete flashare rom / file zip / fare un nand backup / restore

La guida l'ho semplicemente ricopiata da quella postata su androidforums da getitnowmarketing

Giusto che ci sono raccolgo in un unico post tutti i file da scaricare più utili

Qui potete trovare il tool per flashare la rom originale (http://www.mediafire.com/?6do22vdco203d0y)

Qui invece la rom V10A_00 (csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/APRTBK/V10a_00/V10A_00.kdz)

Ti ho messo in grande il pezzo che mi sono scordato ;)

DioSpada
23-11-2010, 17:14
Scusa, ma lo stai chiedendo nel thread dedicato all'One, dove scrive per lo più gente che ha acquistato l'One scartando il Wildfire. Che risposta ti aspetti?

Beh se qualcuno qui mi consiglia LG perchè ha scartato il Wildfire un motivo ci sarà, no ? ;)

litocat
23-11-2010, 17:17
Beh se qualcuno qui mi consiglia LG perchè ha scartato il Wildfire un motivo ci sarà, no ? ;)
Caratteristiche tecniche inferiori e prezzo superiore, penso tutti abbiano semplicemente fatto 2+2. :D

Caridorc
23-11-2010, 17:24
Ti ho messo in grande il pezzo che mi sono scordato ;)

Perfetto, grazie

piliniak
23-11-2010, 19:39
Provato ora, perfetto!! grazie della segnalazione.
Quaalcuno farebbe una lista di cosa ha disinstallato delle apps di sistema senza avere problemi, vorrei togliere un pò di app inutili ma ho paura di fare casino e magari togliere servizi importanti

Era ciò che volevo fare :D
Premetto che dopo aver disinstallato le applicazioni in basso ho riavviato più volte e tutto è filato liscio, senza intoppi.
Le applicazioni che per ora ho disintallato sono:
App Advisor
Email (io uso Gmail come programma)
Layar
Kit Auto
Kit Auto Launcher
Netlog
Twitter
Meteo
News & Meteo

Poi con Advanced Task Killer si riescono a vedere tutti gli altri servizi che vanno in background tra i quali, e non ho capito perchè, ci sono tutti i widget...che ho disinstallato:
Calendario 1.0
Doppio Orologio
Gestione Connessione
Orologio Analogico
Sveglia
Appunti
Cornice Immagini

Available Memory:307M (ho altre apps in esecuzione però)

I servizi che restano attivi sono:
com.lge.providers.flex
com.lge.android.aime
com.google.android.gsf
com.google.android.apps.uploader
com.android.providers.drm
com.lge.lgmits (il servizio che ogni tanto da problemi)
com.lge.simcontacts
com.android.providers.calendar
com.android.DunServer
com.lge.drmservice
com.google.android.partnersetup
com.mobileleader.sync
com.svox.pico

Granato
23-11-2010, 20:27
come velocità di immissione del testo come si comporta questo telefono?

lagga o tiene bene la velocità di insermento?

grazie

Neo_
23-11-2010, 20:36
Grazie per la segnalazione, non esiste una app gratuita che faccia la stessa cosa?

non ho idea, per 70 cent non è che sono stato a farmi tanto il problema, questa fa quello che promette :)

quando avrò finito di sistemare un po' poi magari metto la lista (lunga) delle mie app, tra parentesi volevo segnalare anche come antivirus Free, Dr.Web Antivirus (che almeno è di un vendor noto),scansione in realtime, si aggiorna da solo, scansiona gli archivi,la sd ecc, e per chi ha paura di perdere il cellulare e/o che glielo rubino, Wavesecure che è semplicemente la migliore nel suo genere, una roba assurda, solo che la licenza costa circa 14€ all'anno, bisogna decidere se ne vale la pena...a volte i dati che ci sono sopra valgono più del cell stesso, e considerato che uno (tipo il sottoscritto) ci fa tutto...
Localizzazione satellitare, blocco del telefono, cancellazione dati da remoto, backup in the cloud e qualche altra amenità che non ricordo.

checo
23-11-2010, 21:03
non ho idea, per 70 cent non è che sono stato a farmi tanto il problema, questa fa quello che promette :)

quando avrò finito di sistemare un po' poi magari metto la lista (lunga) delle mie app, tra parentesi volevo segnalare anche come antivirus Free, Dr.Web Antivirus (che almeno è di un vendor noto),scansione in realtime, si aggiorna da solo, scansiona gli archivi,la sd ecc, e per chi ha paura di perdere il cellulare e/o che glielo rubino, Wavesecure che è semplicemente la migliore nel suo genere, una roba assurda, solo che la licenza costa circa 14€ all'anno, bisogna decidere se ne vale la pena...a volte i dati che ci sono sopra valgono più del cell stesso, e considerato che uno (tipo il sottoscritto) ci fa tutto...
Localizzazione satellitare, blocco del telefono, cancellazione dati da remoto, backup in the cloud e qualche altra amenità che non ricordo.

utilisimi li antivirus su android, non so s ene faccio uno anche io che non fa nulla e ci faccio qualche soldo.

checo
23-11-2010, 21:07

se ti fregano il telefono la prima cosa che uno fa e buttare la sim, e di wave secure poi te ne fai nulla

$padino
23-11-2010, 21:13
pensandoci, ma a che servono questi programmi di localizzazione da remoto, blocco da remoto, cancellazione files da remoto ecc, se te lo fregano la prima cosa che fanno tolgono la sim e poi?

edit. checo madòòòò mi hai anticipato!!! ho detto la stessa cosa senza averti letto :D

Neo_
23-11-2010, 21:25
se ti fregano il telefono la prima cosa che uno fa e buttare la sim, e di wave secure poi te ne fai nulla

è proprio quando cambia la sim che va in funzione, blocca il telefono, manda un sms ad un altro numero (preinserito) avvisando del cambio di sim e quindi del furto e il telefono diventa tracciabile da web e l'applicazione non è nemmeno disinstallabile.
e puoi pure cancellare tutti i dati da remoto.

l'antivirus è free, se era a pagamento col cacchio che lo installavo :Prrr:
il primo virus per android esiste già :O

Neo_
23-11-2010, 23:10
Volevo fare una precisazione, oggi come oggi non esiste tecnicamente un virus nel vero senso della parola per Android che oltretutto è una derivazione di Linux, anche se questo c'entra ben poco.
Il realtà si è avuto un primo episodio di app malevola che inviava ( a insaputa dell'utente) messaggi a pagamento spacciandosi per un'altra cosa, un classicissimo Trojan , in questo senso avere un cell rootato è molto pericoloso, è molto più utile stare attenti ai privilegi che chiedono le app, se installate una bussola e vi chiede privilegi telefonici tra gli altri, io ci penserei due volte a premere ok, perchè non c'entra un ciufolo con quello che fa e potrebbe indicare un comportamento sospetto, quindi leggete quello che vi chiedono le App sempre, e non scaricate da dove capita aumentando il rischio.
In questo senso è molto più utile un firewall come quello sviluppato su XDA, Droidwall, dove, se configurato a dovere, l'app non può collegarsi all'esterno se non è inserita in una white list.
Ciò non toglie che potremmo essere solo all'inizio...

Bibe
23-11-2010, 23:11
Rofl non avevo visto

Da quello che mi diceva anche piliniak,
il problema dei comandi da adb shell,
era solo il dover inserire il comando su e accettare il comando root su telefono.

Appena ho tempo provo.

Una cosa,forse avevi già messo il link non ricordo,
hai trovato anche la rom originale dell'O1?

Hai un link?
Ho scaricato il programmino che hai indicato per il flash,
recupero la rom originale,la reinstallo e faccio un backup nandroid,
poi riparto con un'installazione pulita di tutte le app che mi servono.

Titanium backup è valido,io ho "trovato" la versione pro....:D
Unica pecca,a me non ripristinava gli sms(ma li avevo salvati con sms backup e restore) e le app vanno installate manualmente,
lui le mette in lista e chiede se le si vuole reinstallare una dopo l'altra.

Aebi
23-11-2010, 23:28
Scusate se rompo ancora e forse sono un po' ot ma io ho il dubbio sulla microsd, class 4 e' sufficiente? se si sale di gb ci vuole una classe superiore o e' ininfluente?
Ciao e grazie

Bibe
23-11-2010, 23:54
Non farà poi molta differenza,
ovvio che se la prendi classe 10,
un pò più veloce lo è di sicuro,
ma penso sia solo nel trasferimento dati,
dovresti leggere con attenzione le caratteristiche della microsd.

Qui in generale alcune indicazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

kite86
24-11-2010, 07:53
Da quello che mi diceva anche piliniak,
il problema dei comandi da adb shell,
era solo il dover inserire il comando su e accettare il comando root su telefono.

Appena ho tempo provo.

Una cosa,forse avevi già messo il link non ricordo,
hai trovato anche la rom originale dell'O1?

Hai un link?
Ho scaricato il programmino che hai indicato per il flash,
recupero la rom originale,la reinstallo e faccio un backup nandroid,
poi riparto con un'installazione pulita di tutte le app che mi servono.

Titanium backup è valido,io ho "trovato" la versione pro....:D
Unica pecca,a me non ripristinava gli sms(ma li avevo salvati con sms backup e restore) e le app vanno installate manualmente,

La rom è sempre in prima pagina ^^

Qui invece la rom V10A_00 (csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/APRTBK/V10a_00/V10A_00.kdz)

Ripeto non ho ancora testato se flashando la rom originale venga flashata anche la recovery. Per il momento ho notato che reinstalla tutta la rom (per cui anche eventuali app di sistema cancellate) e che toglie i privilegi di root.

Scusate se rompo ancora e forse sono un po' ot ma io ho il dubbio sulla microsd, class 4 e' sufficiente? se si sale di gb ci vuole una classe superiore o e' ininfluente?
Ciao e grazie

Per la classe della SD io consiglio una classe 6. Sta semplicemente a indicare che la sd ha garantiti 6Mb/s in scrittura

mirko04
24-11-2010, 07:56
che programmi usate per ridimensionare i divx?:)

checo
24-11-2010, 08:02
Volevo fare una precisazione, oggi come oggi non esiste tecnicamente un virus nel vero senso della parola per Android che oltretutto è una derivazione di Linux, anche se questo c'entra ben poco.
Il realtà si è avuto un primo episodio di app malevola che inviava ( a insaputa dell'utente) messaggi a pagamento spacciandosi per un'altra cosa, un classicissimo Trojan , in questo senso avere un cell rootato è molto pericoloso, è molto più utile stare attenti ai privilegi che chiedono le app, se installate una bussola e vi chiede privilegi telefonici tra gli altri, io ci penserei due volte a premere ok, perchè non c'entra un ciufolo con quello che fa e potrebbe indicare un comportamento sospetto, quindi leggete quello che vi chiedono le App sempre, e non scaricate da dove capita aumentando il rischio.
In questo senso è molto più utile un firewall come quello sviluppato su XDA, Droidwall, dove, se configurato a dovere, l'app non può collegarsi all'esterno se non è inserita in una white list.
Ciò non toglie che potremmo essere solo all'inizio...

esatto, ergo un antivirus è inutile

checo
24-11-2010, 08:03

col root questo passaggia viene evitato, almeno con mybackup pro

Mr Clock
24-11-2010, 09:41

Boh, io avevo usato divxconverter ma mi ha impallato il pc quindi ne cercavo un altro altrettanto facile ma non so cosa usare :mc:

Ps: non ricordo se è gia stato detto ma LG ha detto che uscira un firmware prima di natale

checo
24-11-2010, 10:12
e per chi ha paura di perdere il cellulare e/o che glielo rubino, Wavesecure che è semplicemente la migliore nel suo genere, una roba assurda, solo che la licenza costa circa 14€ all'anno, bisogna decidere se ne vale la pena...a volte i dati che ci sono sopra valgono più del cell stesso, e considerato che uno (tipo il sottoscritto) ci fa tutto...

scommettiamo che se ti frego il cell quei 14€ li hai buttati via e non lo ritrovi più? :D

mirko04
24-11-2010, 11:22
Boh, io avevo usato divxconverter ma mi ha impallato il pc quindi ne cercavo un altro altrettanto facile ma non so cosa usare :mc:

Ps: non ricordo se è gia stato detto ma LG ha detto che uscira un firmware prima di natale

no linka linka:D

RobbyBtheOriginal
24-11-2010, 11:51

io uso free video converter che oltre a ridimensionarli li ricodifica anke in un formato a tua scelta tra quelli disponibili

Granato
24-11-2010, 12:19
ma con il problema del fruscio come vi trovate?

kite86
24-11-2010, 12:26
ma con il problema del fruscio come vi trovate?

Molto bene!

Mr Clock
24-11-2010, 12:40
Io uguale, non mi crea problemi, con tanto piu che prima di natale lo metteranno a posto.
PS free video converter mi chiede di pagare la licenza dopo un ora di conversione :banned:
adesso provo media recode :muro: :muro: :muro: :muro:

Mozza85
24-11-2010, 12:52
Io uguale, non mi crea problemi, con tanto piu che prima di natale lo metteranno a posto.
PS free video converter mi chiede di pagare la licenza dopo un ora di conversione :banned:
adesso provo media recode :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma questo problema del fruscio è hardware o software? perchè non ho ben capito..

Mr Clock
24-11-2010, 13:22
Ma questo problema del fruscio è hardware o software? perchè non ho ben capito..

software, a detta di un programmatore (non LG eh) dovrebbe essere un amplificatore non controllato che crea il fruscio

Mozza85
24-11-2010, 13:25
software, a detta di un programmatore (non LG eh) dovrebbe essere un amplificatore non controllato che crea il fruscio

Ah ok, quindi siccome hai detto che a natale lo sistemeranno è perchè uscirà un aggiornamento?

kite86
24-11-2010, 13:35
Ah ok, quindi siccome hai detto che a natale lo sistemeranno è perchè uscirà un aggiornamento?
Sagace :D

Mr Clock
24-11-2010, 13:38

Si, LG ha messo un addetto sui principali forum di telefonia e android a cui si possono chiedere delucidazioni o segnalare problemi (cerca con google che non so se posso linkare). Oltre ad essere un iniziativa piuttosto lodevole per l' assistenza è anche utile per sapere novità

Neo_
24-11-2010, 13:41
scommettiamo che se ti frego il cell quei 14€ li hai buttati via e non lo ritrovi più? :D

anche perchè se pure lo trovo e capita nelle mari di un criminale chi è che so lo va a riprendere?devo andare coi carabinieri?forse all'estero funzionerebbe, qua da noi ho qualche dubbio.
L'unica utilità reale è la formattazione da remoto, così non puoi sapere i fatti miei.

litocat
24-11-2010, 14:16
L'unica utilità reale è la formattazione da remoto, così non puoi sapere i fatti miei.
Se il criminale vuole sapere i fatti tuoi, con un click disabilita l'accesso alla rete dati e la formattazione da remoto puoi scordartela. Ma se vuoi buttare via 14 euro fai pure.

Granato
24-11-2010, 14:31
Si, LG ha messo un addetto sui principali forum di telefonia e android a cui si possono chiedere delucidazioni o segnalare problemi (cerca con google che non so se posso linkare). Oltre ad essere un iniziativa piuttosto lodevole per l' assistenza è anche utile per sapere novità

quindi che ha detto che faranno un aggiornamento firmware?

riva.dani
24-11-2010, 16:11
Per la classe della SD io consiglio una classe 6. Sta semplicemente a indicare che la sd ha garantiti 6Mb/s in scrittura
Sul sito delle amazzoni una MicroSD 8GB classe 6 della Trascend costa solo 15€. Una buona occasione per testare questo store, che qui da noi è nuovo di zecca. :D

Il punto è questo, dipende da chi te lo ruba. Se per esempio lo perdi e lo trova uno qualunque, probabilmente (nel 90% dei casi) cambierà SIM e si metterà ad usarlo. Se lo trova/ruba uno che sa cosa ha in mano, basta che fa una ricerca con Google e poi lo accende con power+home+vol.giù e non credo che quel software possa fare molto. Nel dubbio, non spenderei 14€ l'anno. :p

mirko04
24-11-2010, 16:15
non vi sembra che duri un po' pochetto la batteria?cioè io mando + o - 30 sms al giorno, 0 chiamate, 30 min di gioco, 30 min di android market, 30 min vari(tipo aggiungere widget) e mi dura 30 ore, ora più ora meno:(

Neo_
24-11-2010, 16:26
Sul sito delle amazzoni una MicroSD 8GB classe 6 della Trascend costa solo 15€. Una buona occasione per testare questo store, che qui da noi è nuovo di zecca. :D

Il punto è questo, dipende da chi te lo ruba. Se per esempio lo perdi e lo trova uno qualunque, probabilmente (nel 90% dei casi) cambierà SIM e si metterà ad usarlo. Se lo trova/ruba uno che sa cosa ha in mano, basta che fa una ricerca con Google e poi lo accende con power+home+vol.giù e non credo che quel software possa fare molto. Nel dubbio, non spenderei 14€ l'anno. :p

prima di spenderci soldi mi sa che c'è da farci uno studio approfondito :sofico:
oltretutto mi sembra F-Secure offra qualcosa di simile gratis, comunque a prescindere dal furto, a me è capitato spesso di perderlo e ritrovarlo perchè o lo lasciavo a casa di qualche conoscente o mi cadeva sul sedile in macchina o me lo dimeticavo proprio in macchina, almeno con quello posso sapere dove cavolo sta senza patemi :D

dietor
24-11-2010, 16:32

AUTOGK gk starebbe per guardian knot.

ero indeciso tra optimus one e samsung wave 8500, voi cheddite, qualcuno può dire la sua in proposito? lo conoscete il wave? ha il display da 3,3" 8gb di memoria interna e 512MB di ram in più usa un OS che sarebbe già completo di gadjet e mi farebbe risparmiare tempo che non ho voglia di smanettarci su a froyo.

Verro
24-11-2010, 16:43
non vi sembra che duri un po' pochetto la batteria?cioè io mando + o - 30 sms al giorno, 0 chiamate, 30 min di gioco, 30 min di android market, 30 min vari(tipo aggiungere widget) e mi dura 30 ore, ora più ora meno:(

Ti dura 30 ore e ti lamenti?:eek: C'è gente con altri smartphone che ucciderebbero per aver un cell da 30 ore...certo, vedo che chiami zero, ma comunque non sono pochi, anche perché gli sms e i giochi ciucciano...

Cmq non vedo il problema, se lo carichi tutte le sere, sei SICURO che ti fa fine serata e fidati, NON è poco...Mio fratello ha l'Iphone3GS e non sempre ci arriva a fine serata dopo averlo staccato la mattina...e fortuna che lavora 8 ore al giorno e quindi non lo usa, sennò...:rolleyes: detto questo, è contentissimo dell'Iphone!:D

E io lo sono del mio LG O1!:)

Bibe
24-11-2010, 18:06
col root questo passaggia viene evitato, almeno con mybackup pro

Grazie della segnalazione,
io ho usato titanium backup pro e per ogni app mi chiede se reinstallarla o no,
una bella rottura di pall@....

Provo subito quello che mi hai indicato,backup,
poi flash rom originale,backup nandroid,
quindi ripristino con my backup pro.
:D

kite86
24-11-2010, 19:46
Ok ragazzi confermato:

FLASHANDO LA ROM ORIGINALE CON IL TOOL KDZ VIENE SOVRASCRITTA ANCHE LA RECOVERY CON QUELLA DI DEFAULT

Testato ora. Adesso rooto il telefono, rimetto la custom recovery e mi faccio un nand backup, cosi vedo un pò di fare una rom cucinata senza le mille app di default di LG, o almeno ci provo

Bibe
24-11-2010, 20:16
Ciao caro,
in effetti te lo confermo anch'io,
ho fatto la stessa procedura.

Ho terminato l'installazione del recovery menu,
appurato che funziona (a parte questo che con questa stringa :

Si legge un'errore....:confused:

Ho usato il programmino per flashare la rom originale,
il telefono và in recovery,schermata gialla...niente panico,
dopo qualche minuto si riavvia e torna come nuovo,
superuser eliminato.

Nuovamente root,
installato menu recovery,
backup nandroid,
flash per jit,
adesso con my backup pro ripristino il telefono allo stato precedente.

Eliminato app advisor,netlog,twitter e altre amenità inutili.

Molto meglio....:D

kite86
24-11-2010, 20:46
Ciao caro,
in effetti te lo confermo anch'io,
ho fatto la stessa procedura.

Ho terminato l'installazione del recovery menu,
appurato che funziona (a parte questo che con questa stringa :

Si legge un'errore....:confused:

Ho usato il programmino per flashare la rom originale,
il telefono và in recovery,schermata gialla...niente panico,
dopo qualche minuto si riavvia e torna come nuovo,
superuser eliminato.

Nuovamente root,
installato menu recovery,
backup nandroid,
flash per jit,
adesso con my backup pro ripristino il telefono allo stato precedente.

Eliminato app advisor,netlog,twitter e altre amenità inutili.

Molto meglio....:D

Io ho appena fatto la mia ROM personale; appena installata :o

Sto bootando ora ora

Ho aggiunto di default il root ed eliminato tutte quelle apps inutili che hai citato te :P vediamo se è stabile più che altro

Ficoooo funziona XD

Bibe
24-11-2010, 21:14
Segnalo questo programma:

http://www.reptilesoft.com/p/stamper.html

I miei ringraziamenti vanno a un'utente di altro forum che ha trovato questa app,spettacolare,in quanto corregge il problema dell'ora sballata sulla ricezione degli sms a telefono spento.

$padino
24-11-2010, 22:01
scusate per fare il root con z4root volevo sapere se devo installare prima busybox

grz

kite86
24-11-2010, 22:25
scusate per fare il root con z4root volevo sapere se devo installare prima busybox

grz

No non è necessario

Bibe
24-11-2010, 22:26
No,scarichi l'app dal market e fà tutto da solo,
poi si riavvia e nel menu trovi il superuser.

:cool:

$padino
24-11-2010, 22:30
No,scarichi l'app dal market e fà tutto da solo,
poi si riavvia e nel menu trovi il superuser.

:cool:

ecco come mi faccio ad accorgere che ho il root?

dv vedo precisamente il superuser

kite86
24-11-2010, 22:35
ecco come mi faccio ad accorgere che ho il root?

dv vedo precisamente il superuser

premi menu.. ti compare tra le app installate

Neo_
24-11-2010, 22:55
il mio oggi si è incaponato e non vuole montare più l'SD ci sono aggiornamenti in merito?l'ho pure formattata ma non ne vuole sapere :muro:

riva.dani
24-11-2010, 22:57
Segnalo questo programma:

http://www.reptilesoft.com/p/stamper.html

I miei ringraziamenti vanno a un'utente di altro forum che ha trovato questa app,spettacolare,in quanto corregge il problema dell'ora sballata sulla ricezione degli sms a telefono spento.

Non ti ha cagato nessuno :D , ma è davvero utile! Grazie per la segnalazione. :mano:

DarkAngeLGu900
24-11-2010, 23:13
ma nel widget "controllo risparmio energia" la quarta icona,con le 2 freccie che formano il cerchio,cosa indica,che differenza c'è tra accesa o spenta insomma?:confused:

TheCaos
24-11-2010, 23:45
ma nel widget "controllo risparmio energia" la quarta icona,con le 2 freccie che formano il cerchio,cosa indica,che differenza c'è tra accesa o spenta insomma?:confused:

Indica se è attiva o meno la sincronizzazione con il tuo account gmail :) ...per esempio: se attiva, quando modifichi un contatto dal pc, si modificherà in automatico (dopo qualche minuto) anche sul telefono, altrimenti no!

Sto88
24-11-2010, 23:51
Ragazzi provate questo giochino...
http://www.yourlifeupdated.it/2010/11/minigore-disponibile-anche-per-android.html

E' veramente bellissimo ;) ... Ha qualche imprecisione dovuta al nostro touch...ma ci si abitua ^.^

kite86
25-11-2010, 10:00
Penso di aver abilitato lo script di darktremor per avere le app sulla sd

Quanti Mb avete liberi di ROM?

A me segna 182 Mb liberi su 199 con una 20 di app installate :D

Sto88
25-11-2010, 11:01
Penso di aver abilitato lo script di darktremor per avere le app sulla sd

Quanti Mb avete liberi di ROM?

A me segna 182 Mb liberi su 199 con una 20 di app installate :D

Grandissimo!!! Ma stai smanettando con una tua rom cucinata? Mi son perso un pò in questo periodo... :)

kite86
25-11-2010, 11:23
Grandissimo!!! Ma stai smanettando con una tua rom cucinata? Mi son perso un pò in questo periodo... :)

Si, ieri sera son stato su fino alla 1 di notte xD

Ne ho fatta una semplice semplice, ho rimosso

Netlog
Twitter
Kit Auto (che personalmente non uso)
Layar
e qualcosaltro che non ricordo,e ho inserito di default Launcherpro
Ho provato ad abilitare lo script, mi da alcuni errori, ma sembra funzionare, però per flashare questa ROM dovete avere una partizione ext2/3 sulla SD

piliniak
25-11-2010, 11:50
ma anche a voi gira un sacco di roba in background?
io per ora ho rimosso App Advisor, Email, Layar, Kit Auto, Kit Auto Launcher, Netlog, Twitter, Meteo, News & Meteo.. poi se notate tutti i widget stanno in background anche se non sono attivi..così li ho rimossi praticamente tutti.

checo
25-11-2010, 12:09
ma anche a voi gira un sacco di roba in background?
io per ora ho rimosso App Advisor, Email, Layar, Kit Auto, Kit Auto Launcher, Netlog, Twitter, Meteo, News & Meteo.. poi se notate tutti i widget stanno in background anche se non sono attivi..così li ho rimossi praticamente tutti.

bah pure io rimuovo quello chem non uso, sta di fatto che anche se stanno in background non consumano risorse cpu.

lo_straniero
25-11-2010, 12:58
interessante questo telefono...se trovo un usato sui 120/130€ lo prendo :D

Neo_
25-11-2010, 13:03
Ragazzi sono talmente inc...ato che non avete idea il mio adesso vede la SD in modo del tutto random, non me ne sto vedendo più bene del telefono per via di questa cosa, e pare che sia un bug piuttosto comune :mad: :mad: :mad:

litocat
25-11-2010, 13:24
Ragazzi sono talmente inc...ato che non avete idea il mio adesso vede la SD in modo del tutto random, non me ne sto vedendo più bene del telefono per via di questa cosa, e pare che sia un bug piuttosto comune :mad: :mad: :mad:
Prova a formattarla. E se ancora non hai risolto, prova a sostituirla.

Neo_
25-11-2010, 13:44
Prova a formattarla. E se ancora non hai risolto, prova a sostituirla.

già formattata 2 volte, tra l'altro non è nemmno la sua ma una kingston da 8 giga, stamattina l'ho formattata, ricopiato tutta la roba sopra e messa ne telefono, finalmente sembrava tornato in vita, poi l'ho spento e quando ho riacceso è tornato al punto di prima e come se non montasse/smontasse bene la SD o abbia seri problemi in questo senso, in ogni caso basta fare una ricerca su google per capire che è un problema che affligge questo telefono, e sorpresa sorpresa non solo questo...mi meraviglio che ad oggi non si sia ancora studiata una soluzione :muro: :muro:

Mr Clock
25-11-2010, 14:08
prova a smontarla e formattarla da telefono, non da windows

Caridorc
25-11-2010, 14:46
Quindi altro bug che si aggiunge alla lista di quelli noti, andiam bene! :rolleyes:

kite86
25-11-2010, 15:01
già formattata 2 volte, tra l'altro non è nemmno la sua ma una kingston da 8 giga, stamattina l'ho formattata, ricopiato tutta la roba sopra e messa ne telefono, finalmente sembrava tornato in vita, poi l'ho spento e quando ho riacceso è tornato al punto di prima e come se non montasse/smontasse bene la SD o abbia seri problemi in questo senso, in ogni caso basta fare una ricerca su google per capire che è un problema che affligge questo telefono, e sorpresa sorpresa non solo questo...mi meraviglio che ad oggi non si sia ancora studiata una soluzione :muro: :muro:

Sinceramente io non ho mai avuto alcun problema di quelli citati. Nemmeno il fruscio, o meglio c'è ma mi ci devo impegnare per sentirlo.

E dire che di reset ne ho fatti, eppure ad esempio anche AppAdvisor non mi ha mai dato problemi ne in wi-fi ne in 3G.

L'unico problema che ho riscontrato è stato l'errore del processo LGMITS.

Per la SD prova a formattarla da Windows, facendo una bella formattazione completa (non quella veloce per intenderci). E' stata la prima cosa che ho fatto quando ho preso il cellulare. Usa un'adattatore magari, io ho fatto cosi e non mi si è mai smontata neanche quella stock. Ora sono con una A-Data 8gb classe 6 che va una meraviglia; tra l'altro l'ho pure formattata con una partizione ext2 e il resto fat e anche qui non ho problemi.

Sto88
25-11-2010, 15:14
Si, ieri sera son stato su fino alla 1 di notte xD

Ne ho fatta una semplice semplice, ho rimosso

Netlog
Twitter
Kit Auto (che personalmente non uso)
Layar
e qualcosaltro che non ricordo,e ho inserito di default Launcherpro
Ho provato ad abilitare lo script, mi da alcuni errori, ma sembra funzionare, però per flashare questa ROM dovete avere una partizione ext2/3 sulla SD

Ma è facile gestire queste rom? Xkè potrei mettermici anch'io x farne una su misura x me... Ho avuto esperienza di rom cucinate solo per il nokia 5800XM, ho fatto un paio di fw decenti (all'epoca...)

Xò vedo già che si parla di montare la rom su sd cn una partizione (stile computer insomma)... :eek:

kite86
25-11-2010, 15:21
Ma è facile gestire queste rom? Xkè potrei mettermici anch'io x farne una su misura x me... Ho avuto esperienza di rom cucinate solo per il nokia 5800XM, ho fatto un paio di fw decenti (all'epoca...)

Xò vedo già che si parla di montare la rom su sd cn una partizione (stile computer insomma)... :eek:

Asd è una cavolata, c'è un tool su xda che fa praticamente tutto in automatico.

DSIXDA kitchen, prova a cercare!

Ci vuole giusto un pò di pazienza per testare più che altro... Ma ovviamente non si parla di programmazione pura chessò di modifica del kernel o altro, semplicemente è un tool molto utile che permette di cucinare le rom.

Sto88
25-11-2010, 15:32
Asd è una cavolata, c'è un tool su xda che fa praticamente tutto in automatico.

DSIXDA kitchen, prova a cercare!

Ci vuole giusto un pò di pazienza per testare più che altro... Ma ovviamente non si parla di programmazione pura chessò di modifica del kernel o altro, semplicemente è un tool molto utile che permette di cucinare le rom.

Ahhh...capito! Allora è sulla falsa riga dei tool per cucinare con symbian! Alla fine si faceva tutto così...con un programma e si cucinava (i primi tempi era un copia-incolla, taglia taglia taglia e così via...con esplora risorse)

Ma una cosa nn ho capito, ammetto che nn ancora googleggiato...
Il root in pratica ti da i permessi di gestione per fare tutto...e la si fa con un programma come z4root...giusto?
La recovery, invece cosa è? E i backup di cui si parlava qualche post fa (tipo nand) o cmq di quel programma Titanium (credo) a cosa servono?

Scusate per le domande banali, ma volevo avere un'idea di tutti questi nuovi termini che son comparsi in settimana su questo topic :D

kite86
25-11-2010, 15:53
Ahhh...capito! Allora è sulla falsa riga dei tool per cucinare con symbian! Alla fine si faceva tutto così...con un programma e si cucinava (i primi tempi era un copia-incolla, taglia taglia taglia e così via...con esplora risorse)

Ma una cosa nn ho capito, ammetto che nn ancora googleggiato...
Il root in pratica ti da i permessi di gestione per fare tutto...e la si fa con un programma come z4root...giusto?
La recovery, invece cosa è? E i backup di cui si parlava qualche post fa (tipo nand) o cmq di quel programma Titanium (credo) a cosa servono?

Scusate per le domande banali, ma volevo avere un'idea di tutti questi nuovi termini che son comparsi in settimana su questo topic :D

Allora, z4root è il metodo più semplice per ottenere il root, essendo un applicazione che si scarica gratuitamente dal market, e come dici te serve per essere come un utente "administrator" su winzozz.

Per la recovery sostanzialmente, quella stock dell'optimus non permette di fare nulla, anzi in automatico effettua un hard reset del telefono.

Quella custom permette di fare varie operazioni. Tipo appunto un NAND backup / restore che consiste praticamente nel fare un ghost del sistema, se ad esempio il flash di una rom non va a buon fine puoi ripristinare il tutto con un NAND restore.

Il backup effettuato con titanium praticamente salva i programmi e tutti i dati relativi

checo
25-11-2010, 16:04
si beh io però quelle chiamo rom custom.
una rom cucinata imho comprende anche modifiche al kernel, togliere o aggiungere delle app non è creare una rom cucinata imho.

riva.dani
25-11-2010, 16:05
Quindi altro bug che si aggiunge alla lista di quelli noti, andiam bene! :rolleyes:

Bah, il tuo comportamento non è per nulla costruttivo. Qui nel 3d mi pare sia il primo utente a lamentare questa cosa. Potrebbe benissimo essere una SD difettosa o incompatibile con questo terminale. Per quanto mi riguarda, il telefono è totalmente esente da bug gravi (a differenza di alcuni prodotti della concorrenza), ha solo qualche difettuccio software, ma farei notare che: 1) i problemi software possono (e forse verranno) risolti con un aggiornamento e 2) praticamente tutti i (comunque piccoli) rallentamenti e noie si possono aggirare usando LauncherPro (o ADW o simili), guadagnandoci anche in estetica e in possibilità di personalizzazione.

Fino a due pagine fa ci si lamentava del fatto che "manca il Fastboot... bla bla non avremo mai ROM cucinate... bla bla". Adesso mi sento scemo ad essere l'unico a non aver ancora rootato il telefono e alleggerito la ROM.

Non voglio passare per fanboy e mi dispiace per l'utente che ha questo grave problema. Anzi, lo inviterei a provare con una SD diversa per stabilire dove sta il problema. Ma da qui a dire cose che suonano come "è l'ennesimo bug, che schifo sto O1" ce ne passa, soprattutto alla luce del fatto che il 90% degli utenti si lamentano il telefono non l'hanno acquistato. ;)

Caridorc
25-11-2010, 16:16
Guarda che non ho mai detto che sto O1 fa schifo! Tantomeno ho parlato di bug GRAVI. E non voleva essere nemmeno un commento distruttivo o insultoso.

Non è la prima volta che qualcuno si lamenta di quel problema e lui dice che googlando altri forum, il prob è comune. Un po' come per il fruscio.

Io se lo trovassi a buon prezzo me lo prenderei al volo! Ho fatto solo un'osservazione leggermente critica sul fatto che saltano fuori nuovi problemini, e ciò mi dispiace. Che poi vengano risolti con l'aggiornamento del firmware, tanto meglio! Ti ricordo che il thread l'ho aperto io, quindi il fanboy qui dovrei essere io :D

riva.dani
25-11-2010, 16:32
E' che la tua faccina lo faceva sembrare un commento velenoso... :D

Caridorc
25-11-2010, 16:38
Al prossimo bug (sperando non ci sia) allora userò questa: :muro:

Tornando IT: tra l'O1, blackberry bold 9000, storm 9500 (gli altri due trovati a meno di 200€ usati sul mercatino) per quale optereste?

litocat
25-11-2010, 17:18
Fino a due pagine fa ci si lamentava del fatto che "manca il Fastboot... bla bla non avremo mai ROM cucinate... bla bla". Adesso mi sento scemo ad essere l'unico a non aver ancora rootato il telefono e alleggerito la ROM.
Emh, se possibile evitiamo di riportare informazioni errate. Nessuno ha mai affermato che la mancanza di fastboot implicasse che non si sarebbero potute avere rom cucinate e ti sfido a dimostrare il contrario. Ci si lamentava del fatto che la mancanza di fastboot avrebbe reso ai modder la vita assai più complicata di quanto potrebbe essere stata altrimenti: puoi rigirare la questione come vuoi, ma questo è un fatto innegabile. Solo per testare un kernel ricompilato a mano, ho dovuto farmi tutta la trafila che si deve fare per forza in questi casi: utilizzare un exploit per rootare lo smartphone, crosscompilare una versione per arm di nandwrite, caricarla sul cellulare insieme al nuovo kernel, flashare il nuovo kernel, il tutto invalidando la garanzia. Con fastboot avrei potuto effettuare il test on-the-fly, con un solo comando e senza invalidare la garanzia. E per di più devo anche ringraziare il cielo che LG non abbia fixato il bug sfruttato dall'exploit di cui sopra, altrimenti sarei ancora qui con le dita incrociate a seguire le novità su Bugtraq nella speranza che sia scoperta quanto prima una nuova vulnerabilità che permetta il rooting di Android.

Dany16vTurbo
25-11-2010, 17:34
Hanno confermato che per fine anno rilasceranno un FW che risolverà il fantomatico fruscio d il fatto che ogni tanto smonta la microSD...

Neo_
25-11-2010, 17:35
Bah, il tuo comportamento non è per nulla costruttivo. Qui nel 3d mi pare sia il primo utente a lamentare questa cosa. Potrebbe benissimo essere una SD difettosa o incompatibile con questo terminale. Per quanto mi riguarda, il telefono è totalmente esente da bug gravi (a differenza di alcuni prodotti della concorrenza), ha solo qualche difettuccio software, ma farei notare che: 1) i problemi software possono (e forse verranno) risolti con un aggiornamento e 2) praticamente tutti i (comunque piccoli) rallentamenti e noie si possono aggirare usando LauncherPro (o ADW o simili), guadagnandoci anche in estetica e in possibilità di personalizzazione.

Non voglio passare per fanboy e mi dispiace per l'utente che ha questo grave problema. Anzi, lo inviterei a provare con una SD diversa per stabilire dove sta il problema. Ma da qui a dire cose che suonano come "è l'ennesimo bug, che schifo sto O1" ce ne passa, soprattutto alla luce del fatto che il 90% degli utenti si lamentano il telefono non l'hanno acquistato. ;)

ripeto che il bug che è stato segnalato su altri forum tra cui anche quello di XDA.
ecco qua per gli scettici:

http://forum.androidcentral.com/lg-optimus-s/43684-freezing-lock-ups-sd-card-issues.html
http://androidforums.com/lg-optimus-s/217720-who-else-has-sd-card-probelm.html
http://forums.buzzaboutwireless.com/baw/message/231672;jsessionid=18C2CC37713F2DF9F436CDEEDB661F3F.app2jive1

...

Ora ho riformattato e ricopiato di nuovo tutto e la rilegge di nuovo, vedremo per quanto...c'è sicuramente una causa che sta nella gestione o del montaggio/smontaggio dell'archivio usb o nel montaggio smontaggio della Sd stessa in alcuni passaggi del telefono, qualcuno dovrebbe mettersi a sbattersi sopra per capire e nel caso cercare di patchare, è sicuramente un fatto software.
Tra l'altro ha problemi anche quello con windows mobile 7 ma pare che microsoft abbia rilasciato un workaround

riva.dani
25-11-2010, 18:20
Emh, se possibile evitiamo di riportare informazioni errate. Nessuno ha mai affermato che la mancanza di fastboot implicasse che non si sarebbero potute avere rom cucinate...
Nemmeno io l'ho detto. Ma qualcuno l'ha lasciato intendere, e tra questi ci sei anche tu. Dammi un'altra possibile interpretazione alla frase "Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One". Comunque io dico solo che fino a poche pagine fa in molti sembravano non volere acquistare il telefono perche "manca il Fastboot" OPPURE perchè "oh no, non avremo mai ROM cucinate" [Piccola dimostrazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33612881&postcount=1014]. Insomma, sembrava uno smartphone che limitava l'utente, non adatto agli smanettoni ecc... Adesso queste voci iniziano ad essere smentite.
ripeto che il bug che è stato segnalato su altri forum tra cui anche quello di XDA.
ecco qua per gli scettici:

http://forum.androidcentral.com/lg-optimus-s/43684-freezing-lock-ups-sd-card-issues.html
http://androidforums.com/lg-optimus-s/217720-who-else-has-sd-card-probelm.html
http://forums.buzzaboutwireless.com/baw/message/231672;jsessionid=18C2CC37713F2DF9F436CDEEDB661F3F.app2jive1

...

Ora ho riformattato e ricopiato di nuovo tutto e la rilegge di nuovo, vedremo per quanto...c'è sicuramente una causa che sta nella gestione o del montaggio/smontaggio dell'archivio usb o nel montaggio smontaggio della Sd stessa in alcuni passaggi del telefono, qualcuno dovrebbe mettersi a sbattersi sopra per capire e nel caso cercare di patchare, è sicuramente un fatto software.
Tra l'altro ha problemi anche quello con windows mobile 7 ma pare che microsoft abbia rilasciato un workaround

Non sono scettico e ti ho espresso solidarietà. Ti ho anche chiesto se con altre SD (ad esempio quella inclusa nella confezione) si presenta lo stesso problema. Dato che non sono utente degli altri forum che hai linkato ho sentito per la prima volta di questo problema da te, è normale sospettare del fatto che la SD possa essere difettosa... ;)
Comunque sapere con quali SD e in quali circostanze si verifica il problema è utile a capire di cosa si tratta, dato che, a quanto mi risulta, tutti gli altri utenti di questo 3d in possesso dell'O1 non lo rilevano. Quindi non è un problema di TUTTI gli O1, ma solo di alcuni, e la cosa è strana. :confused:

Neo_
25-11-2010, 18:35
Nemmeno io l'ho detto. Ma qualcuno l'ha lasciato intendere, e tra questi ci sei anche tu. Dammi un'altra possibile interpretazione alla frase "Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One". Comunque io dico solo che fino a poche pagine fa in molti sembravano non volere acquistare il telefono perche "manca il Fastboot" OPPURE perchè "oh no, non avremo mai ROM cucinate" [Piccola dimostrazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33612881&postcount=1014]. Insomma, sembrava uno smartphone che limitava l'utente, non adatto agli smanettoni ecc... Adesso queste voci iniziano ad essere smentite.

Non sono scettico e ti ho espresso solidarietà. Ti ho anche chiesto se con altre SD (ad esempio quella inclusa nella confezione) si presenta lo stesso problema. Dato che non sono utente degli altri forum che hai linkato ho sentito per la prima volta di questo problema da te, è normale sospettare del fatto che la SD possa essere difettosa... ;)
Comunque sapere con quali SD e in quali circostanze si verifica il problema è utile a capire di cosa si tratta, dato che, a quanto mi risulta, tutti gli altri utenti di questo 3d in possesso dell'O1 non lo rilevano. Quindi non è un problema di TUTTI gli O1, ma solo di alcuni, e la cosa è strana. :confused:

Chiaramente non era riferito a nessuno in particolare anche se ho quotato il tuo post perchè era l'ultimo che ne parlava, scettico era in generale per chiunque pensasse che fosse solo un problema del mio telefono, visto che sembro essere il primo in questa discussione con il problema.
Su uno di quei forum il problema si presenta quasi solo con la SD della confezione, poi è possibile che il problema si presenti solo con alcuni modelli, magari con quelle samsung? le kingston sono samsung rimarchiate? è difficile trovare una causa andando per tentativi empirici, comunque all'inizio non lo faceva sta "peggiorando" adesso...
A volte inserisci la SD ti dice che ci sono 7 e rotti giga disponibili ma i link delle app non comunicano con la scheda e dice "applicazione non installata sul telefono" e se togli la scheda non rileva che l'hai tolta, non te la fa nemmeno smontare...:mbe:

litocat
25-11-2010, 18:40
Nemmeno io l'ho detto. Ma qualcuno l'ha lasciato intendere, e tra questi ci sei anche tu. Dammi un'altra possibile interpretazione alla frase "Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One".
Non c'è nulla da interpretare: le informazioni date e poi smentite da LG avevano lasciato intendere che fosse uno smartphone developer-friendly invece si è rivelato non essere tale. E' a tutti gli effetti una "doccia fredda" per quelli che sviluppano rom cooked e di riflesso per quelli le utilizzano.
Comunque io dico solo che fino a poche pagine fa in molti sembravano non volere acquistare il telefono perche "manca il Fastboot" OPPURE perchè "oh no, non avremo mai ROM cucinate" [Piccola dimostrazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33612881&postcount=1014]. Insomma, sembrava uno smartphone che limitava l'utente, non adatto agli smanettoni ecc... Adesso queste voci iniziano ad essere smentite.
Anche in quel post non c'è scritto da nessuna parte che non essendoci fastboot non ci sarebbero state rom moddate. L'autore dice solamente che per lui questa mancanza non costituisce un incentivo a comprare lo smartphone e che, essendo venuto a conoscenza di questa mancanza e del comportamento non molto trasparente di LG, preferisce aspettare l'uscita del Liquid Metal prima di decidere cosa acquistare.

riva.dani
25-11-2010, 19:02
Non c'è nulla da interpretare: le informazioni date e poi smentite da LG avevano lasciato intendere che fosse uno smartphone developer-friendly invece si è rivelato non essere tale. E' a tutti gli effetti una "doccia fredda" per quelli che sviluppano rom cooked e di riflesso per quelli le utilizzano.

Anche in quel post non c'è scritto da nessuna parte che non essendoci fastboot non ci sarebbero state rom moddate. L'autore dice solamente che per lui questa mancanza non costituisce un incentivo a comprare lo smartphone e che, essendo venuto a conoscenza di questa mancanza e del comportamento non molto trasparente di LG, preferisce aspettare l'uscita del Liquid Metal prima di decidere cosa acquistare.

Forse sono io che son "malizioso", ma se un utente quota una frase tipo "Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One: pare che fastboot non sia supportato" come giustificazione del fatto che non acquisterà (a differenza di quanto prima previsto) il telefono, la prima cosa che penso non è "questo è un dev che avrà dei problemi a cucinare le ROM"... Sarà solo un problema di comunicazione allora.

Comunque sono fiero del fatto che il nostro è lungi dall'essere uno dei terminali più "bloccati" in circolazione. Basta leggere la descrizione di z4root... http://www.appbrain.com/app/z4root/com.z4mod.z4root

Bibe
25-11-2010, 20:10
Sera,stasera tutti nervosi...:O :D

Oggi,dopo giorni di prove e reset,
ho messo il telefono in uso "normale",
io lavoro quindi il telefono lo uso poco,
no 3g solitamente....

Una paio di sms,due chiamate,
giochi per 20min in pausa pranzo,
dalle ore 7:00 a ora batteria al 77%.

Direi quindi che per l'uso base,potrei farci anche tre giorni,
non male....:D

A chi piace il giorno minigore,citato in precedenza,
ecco il link con il qr code,più comodo.

http://www.androidshock.com/minigore/

A me no ha entusiasmato....

riva.dani
25-11-2010, 20:36
Ho appena seguito la guida di kite in prima pagina usando però Ubuntu. C'è un piccolo passaggio in più da fare: dopo aver scaricato la versione Linux dell'SDK e scompattato in una cartella qualunque (es. ~/Documenti/sdk), basta spostarsi nella cartella ~/Documenti/sdk/tools col terminale e dare il comando:

sudo cp adb /usr/bin

Questo per "insegnare" a sudo il comando "adb". Infatti dando "adb shell" si ottiene un errore di mancanza di permessi, mentre dando "sudo adb shell" funziona perfettamente (sempre che abbiate prima inserito il comando di cui sopra).

Per il resto si prosegue normalmente:

sudo adb shell
$ su
--> Dare conferma sul telefono (occhio che se è in lock il comando su vi darà errore)
# [...Vedi prima pagina...]

Per ora ho effettuato un Nand Backup, flashato lo Zip che abilita il JIT e rimosso due o tre app di sistema, tra cui Netlog e Twitter. Ovviamente non si notano cambiamenti visibili. Altrettanto ovviamente, il boot mi è sembrato velocissimo la prima volta con JIT abilitato. In particolare, mi è sembrato che caricasse i vari widget molto più rapidamente. Effetto placebo, lo so, però la soddisfazione di aver fatto il tutto (e, soprattutto, senza ricorrere a Win) è tantaaaa! :sofico:

Si ringrazia (di nuovo) vivamente kite86. :ave: :D

litocat
25-11-2010, 20:42
Forse sono io che son "malizioso", ma se un utente quota una frase tipo "Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One: pare che fastboot non sia supportato" come giustificazione del fatto che non acquisterà (a differenza di quanto prima previsto) il telefono, la prima cosa che penso non è "questo è un dev che avrà dei problemi a cucinare le ROM"... Sarà solo un problema di comunicazione allora.
Non conoscendolo, non so se l'utente in questione sia uno sviluppatore o meno. Fatto sta che se uno sviluppatore, dopo aver scoperto che un dato smartphone è non rootato e senza fastboot, lo avesse scartato a favore di un modello rootato e con fastboot, la prima cosa che penso io è "è una scelta del tutto normale, se non è masochista". Non certo "questo dev avrà problemi a cucinare rom". Quindi sì, ti do ragione sul fatto che sei un po' "malizioso". :rolleyes:
Comunque sono fiero del fatto che il nostro è lungi dall'essere uno dei terminali più "bloccati" in circolazione. Basta leggere la descrizione di z4root... http://www.appbrain.com/app/z4root/com.z4mod.z4root
In giro ci sono terminali decisamente più "bloccati" del nostro, anche su questo ti do ragione. Spero che LG in futuro non segua quei cattivi esempi. :rolleyes:

litocat
25-11-2010, 21:00
Ho appena seguito la guida di kite in prima pagina usando però Ubuntu. C'è un piccolo passaggio in più da fare: dopo aver scaricato la versione Linux dell'SDK e scompattato in una cartella qualunque (es. ~/Documenti/sdk), basta spostarsi nella cartella ~/Documenti/sdk/tools col terminale e dare il comando:

sudo cp adb /usr/bin

Questo per "insegnare" a sudo il comando "adb". Infatti dando "adb shell" si ottiene un errore di mancanza di permessi, mentre dando "sudo adb shell" funziona perfettamente (sempre che abbiate prima inserito il comando di cui sopra).
Nessun passaggio in più: adb non deve avere i permessi di root per essere eseguito. Ci sarà sicuramente qualcosa di mal configurato in Ubuntu. Sicuro di aver installato correttamente l'SDK? In particolare hai modificato correttamente il file /etc/udev/rules.d/51-android.rules come descritto nella documentazione di Google?

Sto88
25-11-2010, 21:49
Domanda ma DSIXDA kitchen è per linux? o per windows?

Inoltre vi lascio alcune info dopo i vari utilizzi... :D
+ La batteria ormai è a regime, dura una giornata e mezza con medio utilizzo (ovviamente con 3G acceso e dati solo quando serve)
+ Ho eseguito un benchmark "completo" con Quadrant, quello che si vede spesso nei video di molti terminali, e ha totalizzato 398 pti per far confronti è tra l'HTC Desire (500pti) e il Motorola Droid (300pti)...direi che nn è male :cool:
- Oggi (solo oggi) ho problemi con l'operatore H3G...faccio fatica a tenere il segnale e dove prima avevo 2/3 tacche ora sono in "emergenza"...qualcun'altro ha problemi con la Tre? (in roaming con Tim funziona tutto..bho)
- NoLed dopo l'ultimo aggiornamento ha smesso di funzionare...idee?
+/- Ho testato il multitouch, con il giochino MiniGore che sfrutta i due tocchi per muovere l'omino e fallo sparare... Il gioco è fluido e avvincente, ma il touch nn mi convince moltissimo...Xò poco male, nn ho mezzi di paragone è solo una sensazione :)

Tutto il resto funziona come sempre alla grande... XD

mirko04
25-11-2010, 23:04
Domanda ma DSIXDA kitchen è per linux? o per windows?

Inoltre vi lascio alcune info dopo i vari utilizzi... :D
+ La batteria ormai è a regime, dura una giornata e mezza con medio utilizzo (ovviamente con 3G acceso e dati solo quando serve)
+ Ho eseguito un benchmark "completo" con Quadrant, quello che si vede spesso nei video di molti terminali, e ha totalizzato 398 pti per far confronti è tra l'HTC Desire (500pti) e il Motorola Droid (300pti)...direi che nn è male :cool:
- Oggi (solo oggi) ho problemi con l'operatore H3G...faccio fatica a tenere il segnale e dove prima avevo 2/3 tacche ora sono in "emergenza"...qualcun'altro ha problemi con la Tre? (in roaming con Tim funziona tutto..bho)
- NoLed dopo l'ultimo aggiornamento ha smesso di funzionare...idee?
+/- Ho testato il multitouch, con il giochino MiniGore che sfrutta i due tocchi per muovere l'omino e fallo sparare... Il gioco è fluido e avvincente, ma il touch nn mi convince moltissimo...Xò poco male, nn ho mezzi di paragone è solo una sensazione :)

Tutto il resto funziona come sempre alla grande... XD

ho aggiornato anche io noled e non funziona più
io conuadrant ho fatto 421, ho provato anche linpack e ho fatto 3.936 mflops

riva.dani
25-11-2010, 23:10
Nessun passaggio in più: adb non deve avere i permessi di root per essere eseguito. Ci sarà sicuramente qualcosa di mal configurato in Ubuntu. Sicuro di aver installato correttamente l'SDK? In particolare hai modificato correttamente il file /etc/udev/rules.d/51-android.rules come descritto nella documentazione di Google?

Sì avevo fatto tutto, e sinceramente non mi sono informato più di tanto. Quando ho visto quel messaggio d'errore ho subito pensato che servisse essere root anche sul PC, quindi ho provato con sudo e ha funzionato. Da lì non mi sono posto altre domande. :D
Comunque indagherò, magari ho sbagliato qualcosa...

checo
26-11-2010, 08:31
boh i bench lasciano il tempo che trovano, specie su 2.2 e snapdragon dove il jit moltiplica i risultati.

cmq il mio vetusto magic fa 330 :D

riva.dani
26-11-2010, 09:46
boh i bench lasciano il tempo che trovano, specie su 2.2 e snapdragon dove il jit moltiplica i risultati.

cmq il mio vetusto magic fa 330 :D

Quoto sull'inutilità dei bench. Ma, per citare la discussione di androidforums dove è stato pubblicato lo zip che abilita il JIT:
Q: Where exactly would we feel the difference?
A: Feel good when benchmark score increases
:asd:

Sto88
26-11-2010, 12:06

Scusate l'auto-quote, ma qualcuno ha problemi con la TRE? Xkè la cosa mi sta facendo preoccupare...è come se il cell nn volesse andare in UMTS, ma solo in 2G... E' possibile che sia successo qualcosa installando qualche app? Oppure si è andato a prendere un virus?... Bho è strano sto fatto! :muro:
Ora è sotto Tim xkè se almeno mi chiamano o scrivono so che ricevo...altrimenti è come se isolato.. (avevo letto in giro che il Galaxy S aveva problemi con la Tre...magari si è verificato lo stesso errore...bho)

pknurd
26-11-2010, 12:11
Scusate l'auto-quote, ma qualcuno ha problemi con la TRE? Xkè la cosa mi sta facendo preoccupare...è come se il cell nn volesse andare in UMTS, ma solo in 2G... E' possibile che sia successo qualcosa installando qualche app? Oppure si è andato a prendere un virus?... Bho è strano sto fatto! :muro:
Ora è sotto Tim xkè se almeno mi chiamano o scrivono so che ricevo...altrimenti è come se isolato.. (avevo letto in giro che il Galaxy S aveva problemi con la Tre...magari si è verificato lo stesso errore...bho)

Hai controllato se sia abilitata la voce del menu Impostazioni -> Controlli Wireless -> Reti Mobili -> Usa solo reti 2G?

Controlla anche che il menu Impostazioni -> Controlli Wireless -> Reti Mobili -> Modalità Rete permetta il collegamento a WCDMA e non solo a GSM!

Se invece il 3G funziona in roaming con altri operatori potrebbe trattarsi di un problema (da determinarsi) con la cella H3G o con il punto di accesso.

Zots
26-11-2010, 12:30
ciao ragazzi...ho appena comprato questo cell...ed è il mio primo android...e gia ho un bel problema...nn riesco a creare l'account google tramite connessione wi-fi...tutte le volte mi da errore dicendo che la connessione nn è protetta ecc...qualcuno sa cm posso fare senza ricorrere ad una connessione mobile????

mirko04
26-11-2010, 12:50
ciao ragazzi...ho appena comprato questo cell...ed è il mio primo android...e gia ho un bel problema...nn riesco a creare l'account google tramite connessione wi-fi...tutte le volte mi da errore dicendo che la connessione nn è protetta ecc...qualcuno sa cm posso fare senza ricorrere ad una connessione mobile????

mi sembra strano...anche io a casa ho una connessione non protetta e ho fatto tutto(email, gmail,facebook, ecc...) da wi-fi:)

kite86
26-11-2010, 13:07
Io non ho nessun problema con 3

Che app hai installato di recente?

Careca
26-11-2010, 13:25
Ciao,

se abilito il root con z4root, posso spostare tutti i programmi sulla sd? Li sposto sempre con App2sd?
Dopo posso disabilitare il root tramite z4root se ho la necessità di mandarlo in assistenza?
A quel punto i programmi spostati sulla sd saranno sempre utilizzabili?

Che differenza c'è tra il one e lo chic di prossima uscita?

Grazie
Ciao

Sto88
26-11-2010, 13:56
Hai controllato se sia abilitata la voce del menu Impostazioni -> Controlli Wireless -> Reti Mobili -> Usa solo reti 2G?

Controlla anche che il menu Impostazioni -> Controlli Wireless -> Reti Mobili -> Modalità Rete permetta il collegamento a WCDMA e non solo a GSM!

Se invece il 3G funziona in roaming con altri operatori potrebbe trattarsi di un problema (da determinarsi) con la cella H3G o con il punto di accesso.

Già fatto e rifatto più volte...le impostazioni sono corrette... Se cerco la rete 3 ITA la trova anche...si aggancia ma poi si stacca quasi subito!

Io non ho nessun problema con 3

Che app hai installato di recente?

Più che altro aggiornamenti...
NoLed, HP iPrint, MiniGore, AppBrain, Skyfire, Quadrant, GTunes, Bluetooth Trandsfert File, Skype... gli ultimi nelle 48ore

Neo_
26-11-2010, 14:18
A me dalla formattazione di ieri sta funzionando regolarmente, solo che ho paura a spegnerlo adesso :stordita:

Dartfira
26-11-2010, 14:51
Io ho capito alcuni passaggi ma molte parole che state usando per me sono arabo.
Ho fatto il root tramite z4root e mi appare anche superuser come applicazione ora che app devo installare per riuscire a rimuovere i programmi base di android (gmail, netlog ecc..).

Rom Cooked, recovery rom, flash recovery: che cosa sono che vantaggi portano dove posso leggere una guida che mi esplichi tutto ciò.

Grazie

Ecco la mia lista delle app, ne ho trovate di ottime anche opensource.

MadCapCries's Apps on the phone (http://www.appbrain.com/user/MadCapCries/apps-on-the-phone)

Phone: LG-P500
46 totali, 46 gratuite (100%), 0 a pagamento (0%), 71MB total size, $0 total price

FBReader (http://www.appbrain.com/app/fbreader/org.geometerplus.zlibrary.ui.android)
³ (http://www.appbrain.com/app/%C2%B3/org.abrantix.rockon.rockonnggl)
Frozen Bubble (http://www.appbrain.com/app/frozen-bubble/org.jfedor.frozenbubble)
Open Manager (http://www.appbrain.com/app/open-manager/com.nexes.manager)
Task Manager (http://www.appbrain.com/app/task-manager/com.rhythm.hexise.task)
OliveOffice (http://www.appbrain.com/app/oliveoffice/com.olive.office)
Jamendo Player (http://www.appbrain.com/app/jamendo-player/com.teleca.jamendo)
iTag (http://www.appbrain.com/app/itag/mobi.infolife.itag)
Cover Art Downloader (http://www.appbrain.com/app/cover-art-downloader/com.birbeck.android.coverart)
City Jump (http://www.appbrain.com/app/city-jump/com.droidhen.game.superman)
Dazzle Configurable Switcher (http://www.appbrain.com/app/dazzle-configurable-switcher/org.hermit.dazzle)
AppBrain App Market (http://www.appbrain.com/app/appbrain-app-market/com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
Google Search (http://www.appbrain.com/app/google-search/com.google.android.googlequicksearchbox)
APNdroid (http://www.appbrain.com/app/apndroid/com.google.code.apndroid)
CallFilter (http://www.appbrain.com/app/callfilter/jp.co.telemarks.CallFilter2)
WiFinder (http://www.appbrain.com/app/wifinder/com.pgmsoft.wifinder)
ADW.Launcher (http://www.appbrain.com/app/adw-launcher/org.adw.launcher)
Smooth Calendar (http://www.appbrain.com/app/smooth-calendar/se.catharsis.android.calendar)
Clockr (http://www.appbrain.com/app/clockr/com.zehro.android.clockr)
Surveyor (http://www.appbrain.com/app/surveyor/com.miian.android.surveyor)
Robo Defense FREE (http://www.appbrain.com/app/robo-defense-free/com.magicwach.rdefense_free)
Dolphin Browser™ HD (http://www.appbrain.com/app/dolphin-browser%E2%84%A2-hd/mobi.mgeek.TunnyBrowser)
MSN Talk (http://www.appbrain.com/app/msn-talk/com.xrath.jmsn)
Opera Mini Web browser (http://www.appbrain.com/app/opera-mini-web-browser/com.opera.mini.android)
Last.fm (http://www.appbrain.com/app/last-fm/fm.last.android)
K-9 Mail (http://www.appbrain.com/app/k-9-mail/com.fsck.k9)
jjComics Viewer (http://www.appbrain.com/app/jjcomics-viewer/com.jj.comics)
AG Italian Newspapers (http://www.appbrain.com/app/ag-italian-newspapers/com.agargroove.giornali)
Winamp (http://www.appbrain.com/app/winamp/com.nullsoft.winamp)
RealCalc Scientific Calculator (http://www.appbrain.com/app/realcalc-scientific-calculator/uk.co.nickfines.RealCalc)
Waze: Community GPS navigation (http://www.appbrain.com/app/waze:-community-gps-navigation/com.waze)
Angry Birds (http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds)
Mini Info (http://www.appbrain.com/app/mini-info/com.dynotes.miniinfo)
Stopwatch (http://www.appbrain.com/app/stopwatch/com.android.stopwatch)
Street View on Google Maps (http://www.appbrain.com/app/street-view-on-google-maps/com.google.android.street)
Twitter (http://www.appbrain.com/app/twitter/com.twitter.android)
Google Maps (http://www.appbrain.com/app/google-maps/com.google.android.apps.maps)
Gmail (http://www.appbrain.com/app/gmail/com.google.android.gm)
Voice Search (http://www.appbrain.com/app/voice-search/com.google.android.voicesearch)
YouTube (http://www.appbrain.com/app/youtube/com.google.android.youtube)
Facebook for Android (http://www.appbrain.com/app/facebook-for-android/com.facebook.katana)
Barcode Scanner (http://www.appbrain.com/app/barcode-scanner/com.google.zxing.client.android)
Layar Reality Browser (http://www.appbrain.com/app/layar-reality-browser/com.layar)
LG Memo Widget (http://www.appbrain.com/app/lg-memo-widget/com.lge.android.memo.widget)
LG Home (http://www.appbrain.com/app/lg-home/com.lge.launcher)
Netlog (http://www.appbrain.com/app/netlog/com.netlog.netlogAndroid)

View this Android app list on AppBrain (http://www.appbrain.com/user/MadCapCries/apps-on-the-phone)

Sto88
26-11-2010, 14:59
Io ho capito alcuni passaggi ma molte parole che state usando per me sono arabo.
Ho fatto il root tramite z4root e mi appare anche superuser come applicazione ora che app devo installare per riuscire a rimuovere i programmi base di android (gmail, netlog ecc..).

Rom Cooked, recovery rom, flash recovery: che cosa sono che vantaggi portano dove posso leggere una guida che mi esplichi tutto ciò.

Grazie

.....

Hai qualche tastiera da consigliare? ;)

Dartfira
26-11-2010, 15:11
Purtroppo no, ne sto cercando una anche io, quelle che ho trovato erano tutte versione trial.

pknurd
26-11-2010, 15:12
se abilito il root con z4root, posso spostare tutti i programmi sulla sd? Li sposto sempre con App2sd?
Dopo posso disabilitare il root tramite z4root se ho la necessità di mandarlo in assistenza?
A quel punto i programmi spostati sulla sd saranno sempre utilizzabili?

Dopo il root li puoi spostare, ma non con app2sd. Personalmente uso Titanium Backup, dopo aver religiosamente fatto il backup di tutte le applicazioni. Titanium Backup permette anche di disinstallare le applicazioni di sistema (il che salva RAM ma non spazio sul filesystem).

La maggior parte delle applicazioni continuerà a funzionare, ma altri no: in particolare i widget hanno spesso problemi, ma basta rispostarli sulla memoria interna perché riprendano a funzionare correttamente, quindi si può procedere per tentativi.

z4root permette anche di disabilitare il root, potrebbero rimanere sul filesystem tracce del rooting effettuato in precedenza, ma bisogna andare a cercarle...

Sto88
26-11-2010, 15:20
SOLUZIONE TASTIERA :cool:

Ragazzi ho trovato questo sito http://www.gimpsta.com/themerlo/main.php permetter di creare una propria skin per una tastiera... E' carino e la tastiera che vien fuori è "quasi" perfetta per le mie esigenze almento... Col tastierino numerico, infatti, viene centrato e ha i tasti più grossi della versione LG... Poi col fatto che si può personalizzare è stupendo :)

Careca
26-11-2010, 15:33
Dopo il root li puoi spostare, ma non con app2sd. Personalmente uso Titanium Backup, dopo aver religiosamente fatto il backup di tutte le applicazioni. Titanium Backup permette anche di disinstallare le applicazioni di sistema (il che salva RAM ma non spazio sul filesystem).

La maggior parte delle applicazioni continuerà a funzionare, ma altri no: in particolare i widget hanno spesso problemi, ma basta rispostarli sulla memoria interna perché riprendano a funzionare correttamente, quindi si può procedere per tentativi.

z4root permette anche di disabilitare il root, potrebbero rimanere sul filesystem tracce del rooting effettuato in precedenza, ma bisogna andare a cercarle...

Dopo l'un-root le applicazioni spostate col titanium rimangono funzionanti sulla sd?
Grazie.

riva.dani
26-11-2010, 16:33

Grazie

Grazie per la lista, ho scovato cosucce interessanti. Per rimuovere le app di sistema puoi usare Titanium Backup, che in realtà non le rimuove ma le freeza in modo che non possano più girare in background. Ovviamente prima di fare qualunque cosa di così delicato, fatti un bel backup.

Le ROM cooked sono versioni personalizzate/ottimizzate di Android. Le modifiche possono andare dall'aggiunta/rimozione di programmi ad interventi più o meno drastici sul kernel o su altri aspetti del sistema. Ovviamente devono essere "cucinate" su misura per un dato dispositivo, e ad oggi per il nostro Optimus One non esiste ancora nulla di interessante.

La recovery non so nemmeno io se sia più corretto definirla un'area di memoria presente sul telefono oppure una modalità di esecuzione del telefono stesso (tipo modalità provvisoria). In ogni caso, puoi avviare il terminale in recovery mode premendo i tasti Power+volume giù+home. Attenzione: di default l'avvio in recovery mode lancia automaticamente l'utility che resetta il telefono con le impostazioni di fabbrica. E' però possibile (vedi guida in prima pagina) "flashare" ovvero sovrascrivere quest'area di memoria, in modo tale che l'avvio in recovery mode lanci, appunto, una sorta di modalità provvisoria (anzichè l'utility per il ripristino). All'interno della custom recovery trovi un menu (che scorri con i tasti vol.giù e vol.su) col quale effettuare diverse cose, tipo un backup davvero completo, flashare dei file zip (ad esempio c'è un file zip che, se flashato, abilita il JIT (http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore_just-in-time) sul terminale) oppure, ovviamente, ripristinare il telefono.

Spero di essere stato esauriente. :)

PS: Un'immagine della custom recovery vale più di mille parole (http://pic90.picturetrail.com/VOL2250/11003579/23084503/393512721.jpg)

Dartfira
26-11-2010, 17:00
Si grazie chiarissimo, erano tutti concetti che alla fine già conoscevo in altri ambiti ma che non sapevo si potessero applicare sugli smartphone.

Quindi la disinstallazione di alcune applicazioni (gmail, netlog, twitter) può essere fatta solo tramite rom cooked (anche se non si tratterebbe di disinstallazione visto che non ci sarebbero già sopra), perchè tramite titanium impedisco solo che partano però ho letto sul forum che è possibile disinstallare queste app per questo chiedevo.

Grazie per i consigli

follo
26-11-2010, 17:08
Ottima segnalazione Sto88!!!

riva.dani
26-11-2010, 17:27
Mi sto dilettando un po' con le app che richiedono i permessi di root. Tipo PicMe:

http://i.imgur.com/wG3Nc.png

Qualcuno mi consiglia una buona app per il multitasking (ossia per fare il classico Alt+Tab)? Stavo provando Itching Thumb ma non mi entusiasma...

kite86
26-11-2010, 17:32
Mi sto dilettando un po' con le app che richiedono i permessi di root. Tipo PicMe:

http://i.imgur.com/wG3Nc.png

Qualcuno mi consiglia una buona app per il multitasking (ossia per fare il classico Alt+Tab)? Stavo provando Itching Thumb ma non mi entusiasma...

Lol non capisco come mai si vanno a cercare app che fanno cose già presenti sul sistema

Tieni premuto il tasto HOME e ti visualizza le app usate di recente

riva.dani
26-11-2010, 18:10
Lol non capisco come mai si vanno a cercare app che fanno cose già presenti sul sistema

Tieni premuto il tasto HOME e ti visualizza le app usate di recente

E' una cosa diversa. Ad esempio visualizza anche le app chiuse, non solo quelle in esecuzione. Itching Thumb poi visualizza anche l'anteprima in stile coverflow. E' un po come premere Alt+Tab (o Mela+Tab, non ricordo) su un Mac. Solo che funziona male, e anche se lo imposto per partire dopo un doppio click sulla home, non parte lo stesso, ma lo devo sempre avviare da menù. Cercavo qualcosa di simile ma che funzioni. :D

Aebi
26-11-2010, 21:30
... finalmente sono uno di voi .. comprato oggi ma stasera non ho tempo di guardarci ...
... mi sono letto tutte le 83 pagine ma vi chiedo il favore di evitarmi di rileggerle da capo per sapere come abilitare solo la navigazione wi-fi fino a che non avro' fatto un abbonamento dati.
... e il mio primo cellulare touch ed android quindi sicuramente torneo a disturbarvi ... ma se ho capito giusto non e' possibile disinstallare le applicazioni preinstallate che non interessano? per farlo bisogna modificarsi la rom? .. se e' cosi' ho la sensazione, conoscendomi, che prima o poi ci arrivero' comunque per il momento ho da sbizzarrirmi a provare un po' di apps nella prima pagina ... ricordo di aver letto che le apps si scaricano dal market (quando accendero' lo smartphone capiro' cos'e' immagino ...) e da un sito che pero' non ricordo ... mi rinfrescate la memoria.
Ciao

mirko04
26-11-2010, 22:02
... finalmente sono uno di voi .. comprato oggi ma stasera non ho tempo di guardarci ...
... mi sono letto tutte le 83 pagine ma vi chiedo il favore di evitarmi di rileggerle da capo per sapere come abilitare solo la navigazione wi-fi fino a che non avro' fatto un abbonamento dati.
... e il mio primo cellulare touch ed android quindi sicuramente torneo a disturbarvi ... ma se ho capito giusto non e' possibile disinstallare le applicazioni preinstallate che non interessano? per farlo bisogna modificarsi la rom? .. se e' cosi' ho la sensazione, conoscendomi, che prima o poi ci arrivero' comunque per il momento ho da sbizzarrirmi a provare un po' di apps nella prima pagina ... ricordo di aver letto che le apps si scaricano dal market (quando accendero' lo smartphone capiro' cos'e' immagino ...) e da un sito che pero' non ricordo ... mi rinfrescate la memoria.
Ciao

Per il wifi leggi 19risposte prima. le app poi si scaricano dal market...lg advisor lascia stare è una cagata...sto scrivendo dall'lg :-)

follo
26-11-2010, 22:13

Nell'area delle notifiche (in alto sulla home) c'e' un'apposita icona che abilita/disabilita la connessione dati. E' quella a forma di telefono con due archi sopra (la seconda da destra). Con quella sei sicuro che non si connette mai in GPRS.

mirko04
27-11-2010, 10:35
ma per gli mms bisogna configurare qualcosa?mi è arrivato un messaggio con una casellina con scritto"scarica"...inizia il download ma poi nn si apre niente...per caso è un mm?...ho vodafone se serve

emml
27-11-2010, 11:04
manco da qualche giorno sul forum e già fate discorsi fuori dalla mia portata
;-) su rom cucinate ecc.....
vabbè andrò a ripetizione.....

semplicemente volevo dire la mia sulla batteria avendo l'optimus da quando è uscito.....
con la carica al 100% faccio tranquillamente 2 gg di uso nel seguente modo:
- telefonate e sms a schifo per esigenze lavorative
- naviagazione web almeno mezz'ora al giorno per allietare il mio viaggio sui mezzi pubblici per recarmi al lavoro...
- controllo della posta elettronica almeno 5-6 volte al giorno e conseguente attività di risposta...
- uso della sveglia e quindi modalità aero durante le ore notturne...
- qualche giochino tipo scacchi e labirinti vari...
- iluuminazione schermo al 50%
- suoneria con vibra in accoppiata...
ovviamente no 3g o wifi se non mi serve per l'occasione....
francamente 2 giorni sono per me fantadtici....
promosso a pieno voti....

Spero che la mia testimonianza possa essere utile a chi ha ancora dei dubbi sul one per ciò che concerne durata batteria....

PS:
ovviamente se inizio ad usarlo per navigare più assiduamente, utilizzo il navigatore anche intensamente, la dura ta diminuisce ma riesco sempre a concludere abbondantemente la giornata lavorativa!

ciao

mirko04
27-11-2010, 11:06
ma per gli mms bisogna configurare qualcosa?mi è arrivato un messaggio con una casellina con scritto"scarica"...inizia il download ma poi nn si apre niente...per caso è un mm?...ho vodafone se serve

ho risolto abilitando da Reti Mobili--->Dati Attivati ma ho un paio di domande:
1)anche se non ho un piano dati non mi fa spendere niente vero?ho controllato con il 404 e il creduto disponibile era uguale
2)non c'è un'applicazione che mi eivti ogni volta di riabilitare i Dati Attivati?

grazie 1000:)

emml
27-11-2010, 11:27
manco da qualche giorno sul forum e già fate discorsi fuori dalla mia portata
;-) su rom cucinate ecc.....
vabbè andrò a ripetizione.....

semplicemente volevo dire la mia sulla batteria avendo l'optimus da quando è uscito.....
con la carica al 100% faccio tranquillamente 2 gg di uso nel seguente modo:
- telefonate e sms a schifo per esigenze lavorative
- naviagazione web almeno mezz'ora al giorno per allietare il mio viaggio sui mezzi pubblici per recarmi al lavoro...
- controllo della posta elettronica almeno 5-6 volte al giorno e conseguente attività di risposta...
- uso della sveglia e quindi modalità aero durante le ore notturne...
- qualche giochino tipo scacchi e labirinti vari...
- iluuminazione schermo al 50%
- suoneria con vibra in accoppiata...
ovviamente no 3g o wifi se non mi serve per l'occasione....
francamente 2 giorni sono per me fantadtici....
promosso a pieno voti....

Spero che la mia testimonianza possa essere utile a chi ha ancora dei dubbi sul one per ciò che concerne durata batteria....

PS:
ovviamente se inizio ad usarlo per navigare più assiduamente, utilizzo il navigatore anche intensamente, la dura ta diminuisce ma riesco sempre a concludere abbondantemente la giornata lavorativa!

ciao

mi quoto da solo....che bello.....
cmq sto usando l'optimus come router per navigare col protatile.......
occhio perchè qui le pile se le ciuccia di brutto!
2 ore di navigazione e la duraata pila si è abbassata del 35%....
cmq presumo che di meglio non si possa chiedere....e per sitazione di emergenza sia più che ok....(unica soluzione personale sarebbe non dormire più a casa della fidanzata....ma forse le conseguenze sarebbero peggiori ;-)

kite86
27-11-2010, 13:48
mi quoto da solo....che bello.....
cmq sto usando l'optimus come router per navigare col protatile.......
occhio perchè qui le pile se le ciuccia di brutto!
2 ore di navigazione e la duraata pila si è abbassata del 35%....
cmq presumo che di meglio non si possa chiedere....e per sitazione di emergenza sia più che ok....(unica soluzione personale sarebbe non dormire più a casa della fidanzata....ma forse le conseguenze sarebbero peggiori ;-)

Io con la batteria sono più che soddisfatto. Praticamente in stand-by senza connessioni attive perde circa ~1% ogni 4 ore!

Ovviamente se si usa molto la navigazione cala a vista d'occhio la % :>

Mr Clock
27-11-2010, 13:54
Ho provato oggi la beta di opera mobile! E fantastica anche se devono ancora migliorare qualcosa. Il pinch to zoom funziona finalmente come dio comanda senza scattini e i link di youtube vengono automaticamente aperti con l' app youtube di google :cool:

Sto88
27-11-2010, 14:13
Ragazzi purtroppo devo rinnovare la mia richiesta di aiuto con l'operatore H3G... Ho messo la sim nel mio "vecchio" nokia 5800XM x un test e...uff...PRENDE :muro: :muro: :muro:
Cosa può essere successo al mio LG? Qualsiasi idea è ben accetta... :cry:

Neo_
27-11-2010, 15:31
ieri ho fatto il grave errore di collegare il cell al pc e settarlo come archivio usb, risultato, stacco il telefono dal cavo e siamo al punto di prima, riformatto reinserisco la microsd e di nuovo tutto regolare, alla fine mi sono rotto e ho aggirato l'ostacolo con Wifi explorer, che mi permette di gestire tutto quello che c'è sulla sd senza passare per l'usb tramite web.
Se non spengo il telefono e non attivo l'archivio usb, il cellulare pare rimanere assolutamente fruibile, non è un modo proprio ortodosso di fare, ma almeno per il momento è il meglio che ho trovato per non formattare ogni 3x2.
spero che Lg si muova con un aggiornamento ma sopratutto mi fornisca un software che funzioni su seven 64bit sennò non so proprio come aggiornarlo :mbe:

Bibe
27-11-2010, 16:43
Mi sono perso qualcosa,
che problemi hai con win 7 x64?

Io lo uso sia con la lg suite che come archivio di massa,
non ho nessun problema,anzi volendo riesco anche a sincronizzare rubrica e calendario,anche se non lo faccio mai.

kite86
27-11-2010, 17:03
Ragazzi purtroppo devo rinnovare la mia richiesta di aiuto con l'operatore H3G... Ho messo la sim nel mio "vecchio" nokia 5800XM x un test e...uff...PRENDE :muro: :muro: :muro:
Cosa può essere successo al mio LG? Qualsiasi idea è ben accetta... :cry:

Controlla l'apn che sia tre.it

Neo_
27-11-2010, 19:04
Mi sono perso qualcosa,
che problemi hai con win 7 x64?

Io lo uso sia con la lg suite che come archivio di massa,
non ho nessun problema,anzi volendo riesco anche a sincronizzare rubrica e calendario,anche se non lo faccio mai.

a me non funziona nessuno dei software lg :confused:

Piccolo85
27-11-2010, 19:21
ragazzi oggi sono andato a vederlo oggi da unieuro.. e veramente carino!

ci sto facendo un serio pensiero visto che a 200e mi arriva a casa, garanzia italia..

ho delle domande:

- durata batteria? a me servirebbe come cell normale e all'occorrenza per vedere robe su internet o mail
- prende bene? quando va fuori campo ritorna velocemente in linea?
- il touch screen perde sensibilità col tempo?
- si impalla facile o ha qualche anomalia che lo fa sbroccare?

qualche altra considerazione vostra? sarebbe il mio priom touchscreen

Neo_
27-11-2010, 19:43
ragazzi oggi sono andato a vederlo oggi da unieuro.. e veramente carino!

ci sto facendo un serio pensiero visto che a 200e mi arriva a casa, garanzia italia..

ho delle domande:

- durata batteria? a me servirebbe come cell normale e all'occorrenza per vedere robe su internet o mail
- prende bene? quando va fuori campo ritorna velocemente in linea?
- il touch screen perde sensibilità col tempo?

qualche altra considerazione vostra? sarebbe il mio priom touchscreen

batteria se lo usi direi un paio di giorni, prende bene e per quanto mi riguarda il display è sensibile a sufficienza, anzi a volte lo sfioro e mi interpreta come se avessi schiacciato, saranno le mie mani non abituate al touch

Piccolo85
27-11-2010, 19:44
batteria se lo usi direi un paio di giorni, prende bene e per quanto mi riguarda il display è sensibile a sufficienza, anzi a volte lo sfioro e mi interpreta come se avessi schiacciato, saranno le mie mani non abituate al touch

ottimo, usandolo invece SOLO come cell qualcuno lha provato a livello di batt?

mirko04
27-11-2010, 20:21
1)anche se non ho un piano dati non mi fa spendere niente vero?ho controllato con il 404 e il creduto disponibile era uguale
2)non c'è un'applicazione che mi eivti ogni volta di riabilitare i Dati Attivati?

qualcuno sa niente?:confused:

Bibe
27-11-2010, 20:41
a me non funziona nessuno dei software lg :confused:

Come hai installato la suite?

Io ho scaricato Lg updater,
collegato il telefono via usb,
poi ho scaricato tutti gli aggiornamenti proposti,
il software ha installato i driver,ci ha messo direi almeno 5 minuti tra una cosa e l'altra.

Finita questa procedura,ho installato Lg suite Iv.

Se mi dici dove hai il problema,cerchiamo di capire come procedere.

Neo_
27-11-2010, 21:47
Come hai installato la suite?

Io ho scaricato Lg updater,
collegato il telefono via usb,
poi ho scaricato tutti gli aggiornamenti proposti,
il software ha installato i driver,ci ha messo direi almeno 5 minuti tra una cosa e l'altra.

Finita questa procedura,ho installato Lg suite Iv.

Se mi dici dove hai il problema,cerchiamo di capire come procedere.

a posto, ho tolto tutto riscaricato il tool dal sito LG e adesso funziona tutto, il precedente onestamente non so da dove lo avessi preso, era diverso, non mi chiedeva neanche i seriali del telefono come questo :confused:
Grazie, credevo fosse un problema di compatiblità col 64 bit :)

Bibe
27-11-2010, 23:32
Bene.:D

cariok74
28-11-2010, 00:24
Ciao raga, sinceramente pure io dopo aver fatto una piccola indagine tra smart di fascia medio-bassa sarei orientato per optimus one, soprattutto per il fatto che è facilmente aggiornabile e supporta froyo 2.2(cosa che non fa ad esempio il sony-ericson X8 che a me esteticamente piaceva molto). Volevo solo chiedere se supporta completamente i flash per i siti internet.
Vi saluto!

Piccolo85
28-11-2010, 00:38
qualcuno che mi da qualche altro parere/esperienza con le cose scritte prima?

ho letto anche in giro che ad alcuni ha dato un problema di fruscio nelle chiamate.. risulta a qualcuno?

kite86
28-11-2010, 01:17
Ciao raga, sinceramente pure io dopo aver fatto una piccola indagine tra smart di fascia medio-bassa sarei orientato per optimus one, soprattutto per il fatto che è facilmente aggiornabile e supporta froyo 2.2(cosa che non fa ad esempio il sony-ericson X8 che a me esteticamente piaceva molto). Volevo solo chiedere se supporta completamente i flash per i siti internet.
Vi saluto!

Niente flash

qualcuno che mi da qualche altro parere/esperienza con le cose scritte prima?

ho letto anche in giro che ad alcuni ha dato un problema di fruscio nelle chiamate.. risulta a qualcuno?

Purtroppo nessuno ha la palla di vetro per predire quanto ti durerà la batteria.

Io con H3G non ho problemi di ricezione, andando in box mi sparisce il segnale, prendo l'ascensore, entro in casa e si aggancia subito a 3, con 2/3 tacche.

Per il touch screen non so dirtelo ma non mi pare.. Se android si impalla è sicuramente per qualche app che ci installi su :>

Il fruscio... c'è su alcune partite di telefoni. Io per sentirlo devo stare come ora nella mia stanza nel massimo silenzio; ma a quanto pare è un problema software

cariok74
28-11-2010, 11:53
Vi saluto!

Intendevo Adobe Flash, su alcuni siti ho letto che lo supporta in quanto ha froyo 2.2, sbaglio?

Piccolo85
28-11-2010, 12:06
Intendevo Adobe Flash, su alcuni siti ho letto che lo supporta in quanto ha froyo 2.2, sbaglio?

guarda anche io mi voglio fare l'optimus

da quanto ho visto sulle recensioni anche su youtube NON CE flash, almeno per ora

bus
28-11-2010, 12:09

Flash è supportato da Froyo, ma non dalla CPU dell'LG, pertanto è stato disabilitato dall' LG stessa;)

Berseker86
28-11-2010, 12:53
sempre la solita solfa su flash.. ma leggere un po' le pagine addietro no?

Questo telefono ha Froyo 2.2, ma Flash è stato disabilitato da LG per la cpu a quanto pare non supportata da Flash in quanto ARM e poco potente per i "canoni flash"
Video di Youtube si possono comunque vedere tramite l'apposita app Youtube, tra l'altro preinstallata
è possibile che in futuro escano rom cooked che tolgano il blocco, e che permettano dunque di installare flash

appunto personale.. di flash sinceramente non ne sento minimamente la mancanza, anzi

kite86
28-11-2010, 13:00
sempre la solita solfa su flash.. ma leggere un po' le pagine addietro no?

Questo telefono ha Froyo 2.2, ma Flash è stato disabilitato da LG per la cpu a quanto pare non supportata da Flash in quanto ARM e poco potente per i "canoni flash"
Video di Youtube si possono comunque vedere tramite l'apposita app Youtube, tra l'altro preinstallata
è possibile che in futuro escano rom cooked che tolgano il blocco, e che permettano dunque di installare flash

appunto personale.. di flash sinceramente non ne sento minimamente la mancanza, anzi

Sbagliato, ne ero convinto pure io ma a quanto pare il nostro porcessore non supporta alucni set di istruzioni necessarie per il plugin di adobe..

bus
28-11-2010, 13:06
Dovrebbe essere Adobe a fare una versione con requisiti meno esigenti in termini di CPU, allora sì..

Berseker86
28-11-2010, 13:10
Dovrebbe essere Adobe a fare una versione con requisiti meno esigenti in termini di CPU, allora sì..

bueno, non me ne ero accorto nemmeno io di questa cosa.. propongo comunque di inserire una bella nota in evidenza in prima pagina su questa questione!

Neo_
28-11-2010, 13:26

impossibile, qualunque cosa fa adobe magicamente diventa sempre più un dinosauro di prima facendo le stesse cose.

mirko04
28-11-2010, 13:45

mi quoto da solo...soluzioni?:)

Caridorc
28-11-2010, 13:53
propongo comunque di inserire una bella nota in evidenza in prima pagina su questa questione!

E' la stessa cosa che ho pensato quando ho rivisto per l'ennesima volta la domanda...provvedo subito! :p

AndreaG.
28-11-2010, 14:10
Raga Flash non mi va... perchè!?

SCHERZO! :sofico:

giusto per iscrivermi, sono della famiglia anche io. comprato ieri. gingillino spettacolare, primo Android dopo 12 anni di Nokia.

Mi ci sto impazzendo, ma riuscirò a domarlo :Prrr:

Complimenti alle liste in home page, ho trovato un sacco di cose utili. direi che tutti cmq si sono orientati per appbrain nonostante le liste siano diverse... provvedo subito :D

A presto

cesare888
28-11-2010, 14:48
Ciao a tutti! ho adochiato questo telefono ma volevo sapere alcune cose: com'è la reattività nello scrivere sms? è possibile rimuovere le applicazioni lg e farlo diventare come un nexus one?

Careca
28-11-2010, 14:52
Mi accingevo a fare il root per installare sulla sd visto che lo spazio di archiviazione si sta esaurendo.
Con z4root quale devo usare temporary o permanent root?
L'opzione noads presumo serva a levare la pubblicità dalle applicazioni. Funziona anche senza il root?
Per fare lo spostamento delle app su sd si deve usare titanium backup. Basta la versione free o c'è bisogno di quella a pagamento?

Grazie
Ciao

AndreaG.
28-11-2010, 14:52
Ciao Cesare,
ti do le mie primissime impressioni d'uso. La reattività del cellulare secondo i miei canoni è buona. avendo provato diverse volte iphone e wildfire (bene intnedo) ovviamente l'LG è leggermente più lento, specie nella navigazione web. ma per 229 euro.....................................

le applicazioni LG non so quante ce ne siano... cmq quelle installate di default (Netlog ad esempio...) non sono riuscito a disinstallarle. per ora :D

Bibe
28-11-2010, 16:04
mi quoto da solo...soluzioni?:)

Beh,se hai fatto una verifica con 404 prima e dopo,
sei a posto.

Gli mms in ricezione non li paghi,mi risulta,a meno che non sei all'estero.

Unica cosa,quando attivi il traffico dati,occhio che non ci siano sincronizzazioni di altre applicazioni,tipo gmail,
altrimenti ovviamente ti scala il credito per il traffico dati.

Per essere sicuro,vai in menu,impostazioni,account e sincronizzazione,
disattivi la sincronizzazione automatica.

Per quanto riguarda la riattivazione automatica del traffico dati,
non mi sono mai posto il problema,visto che scarico forse due mms a settimana....

Bibe
28-11-2010, 16:09
Mi accingevo a fare il root per installare sulla sd visto che lo spazio di archiviazione si sta esaurendo.
Con z4root quale devo usare temporary o permanent root?
L'opzione noads presumo serva a levare la pubblicità dalle applicazioni. Funziona anche senza il root?
Per fare lo spostamento delle app su sd si deve usare titanium backup. Basta la versione free o c'è bisogno di quella a pagamento?

Grazie
Ciao

A me titanium backup non piace,in quanto se devi ripristinare il telefono,
ti tocca selezionare e installare manualmente tutte le app,
davvero una rottura.

Ti consiglio,per il backup globale del telefono,una volta eseguito il root,
che deve essere permanente,ovvio....:D

My backup pro,la versione completa è ottima e si trova ovviamente anche non a pagamento....:read:

Per quanto riguarda lo spostamento di app,scarica Move2SDEnabler,
che ti permette di spostare tutto volendo,
poi per la gestione delle app basta usare applicazioni del menu android.

Ciao Cesare,
ti do le mie primissime impressioni d'uso. La reattività del cellulare secondo i miei canoni è buona. avendo provato diverse volte iphone e wildfire (bene intnedo) ovviamente l'LG è leggermente più lento, specie nella navigazione web. ma per 229 euro.....................................

le applicazioni LG non so quante ce ne siano... cmq quelle installate di default (Netlog ad esempio...) non sono riuscito a disinstallarle. per ora :D

Beh,io ho avuto per le mani il wildfire per una settimana e perde il confronto con questo su tutta la linea.

Fosse solo per il fatto che costa di più e và di meno....:ciapet:
Il widlfire è meglio solo per estetica e per il trackpad ottico,
tutto il resto meglio l'O1.

Per disinstallare le app di serie Lg,come già detto alcune pagine indietro,
root e usare il programma SystemApp Remover,
ottimo.:D

Careca
28-11-2010, 17:07
A me titanium backup non piace,in quanto se devi ripristinare il telefono,
ti tocca selezionare e installare manualmente tutte le app,
davvero una rottura.

Ti consiglio,per il backup globale del telefono,una volta eseguito il root,
che deve essere permanente,ovvio....:D

My backup pro,la versione completa è ottima e si trova ovviamente anche non a pagamento....:read:

Per quanto riguarda lo spostamento di app,scarica Move2SDEnabler,
che ti permette di spostare tutto volendo,
poi per la gestione delle app basta usare applicazioni del menu android.

Grazie per la risposta. Con il root permanente poi posso toglierlo lo stesso in caso di necessità di mandarlo in assistenza?

Grazie
Ciao

litocat
28-11-2010, 17:13
Grazie per la risposta. Con il root permanente poi posso toglierlo lo stesso in caso di necessità di mandarlo in assistenza?

Grazie
Ciao
Il root invalida la garanzia. La garanzia rimane nulla anche se poi togli il root.

mirko04
28-11-2010, 17:26
Beh,se hai fatto una verifica con 404 prima e dopo,
sei a posto.

Gli mms in ricezione non li paghi,mi risulta,a meno che non sei all'estero.

Unica cosa,quando attivi il traffico dati,occhio che non ci siano sincronizzazioni di altre applicazioni,tipo gmail,
altrimenti ovviamente ti scala il credito per il traffico dati.

Per essere sicuro,vai in menu,impostazioni,account e sincronizzazione,
disattivi la sincronizzazione automatica.

Per quanto riguarda la riattivazione automatica del traffico dati,
non mi sono mai posto il problema,visto che scarico forse due mms a settimana....

grazie per il tuo aiuto, soprattutto la cosa della sincronizzazione automatica...non la sapevo:)

Sto88
28-11-2010, 17:34
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi provate Neocore, è il tipico benchmark grafico che utilizzano in vari blog per le recensioni... (quello con il gundam :cool: )

Ho eseguito ora il test per confrontarlo con:
Samsung Captivate ---> 55,1 fps
Motorola Droid X ---> 42,9 fps
HTC Evo 4G ---> 25,2 fps
Google Nexus One ---> 28,3 fps

Bene...Il nostro O1 si è guadagnato un INCREDIBILE 43,3 fps ... :eek:

FENOMENALE!!!

mirko04
28-11-2010, 17:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi provate Neocore, è il tipico benchmark grafico che utilizzano in vari blog per le recensioni... (quello con il gundam :cool: )

Ho eseguito ora il test per confrontarlo con:
Samsung Captivate ---> 55,1 fps
Motorola Droid X ---> 42,9 fps
HTC Evo 4G ---> 25,2 fps
Google Nexus One ---> 28,3 fps

Bene...Il nostro O1 si è guadagnato un INCREDIBILE 43,3 fps ... :eek:

FENOMENALE!!!

come funziona?a me parte ma dura un po' e non fa altro che ripetere la stessa scena

Sto88
28-11-2010, 18:00
come funziona?a me parte ma dura un po' e non fa altro che ripetere la stessa scena

Lo lanci normalmente poi fai partire il benchmark...Gira una scenetta e alla fine ti da il risultato di fps del terminale!
E' solo un benchmark...nulla di più! :)

Sto88
28-11-2010, 18:01
Ma queste applicazioni:
-Move2SDEnabler
-SystemApp Remover

Funzionano sotto root...esatto? Sono a pagamento? o free?

wrxsti280
28-11-2010, 19:47
Ciao,
per le mail come funziona?

Vi spiego la mia situazione: ho un account tiscali, la posta la uso solo ed esclusivamente sul computer di casa con un programma di posta (windows live mail). Se compro questo dispositivo (o comunque utilizzando android in generale) posso guardare (e rispondere) la posta sul cellulare senza scaricarla? Vorrei continuare ad archiviarla sul computer di casa...

Si può fare? Magari è una cosa banale, ma non ho mai posseduto uno smartphone...

Grazie per l'attenzione :)

TheCaos
28-11-2010, 20:01
Ciao,
per le mail come funziona?
...

Ciao, pur non avendo l'O1 ma un Magic il funzionamento è sempre lo stesso: per la posta, oltre ad impostare un account gmail (che ti servirà per i vari servizi google come il market) puoi impostare altri account senza problemi...basta che nelle impostazioni scegli di non cancellare la posta dal server e quando ti collegherai con il pc la potrai tranquillamente scaricare. Io faccio così, sia per gmail che per un altro indirizzo, e ti assicuro che funziona :cool: ...

$padino
28-11-2010, 20:09
Ma queste applicazioni:
-Move2SDEnabler
-SystemApp Remover

io le ho scaricate, sn free

ho rotato il tel con z4root, però vorrei dei chiarimenti, non vorrei che il tel diventi instabile, ho letto qualcuno a cui togliere le app di sistema oppure meterle sulla sd ha creato problemi..

Bibe
28-11-2010, 20:19

Grazie
Ciao

Si può usare un programma per flashare la rom allo stato originale.
Su consiglio del buon kite86,
io ho scaricato e l'ho provata.

Il telefono torna come nuovo,nel senso che ti ritrovi tutto il menu base,sparisce anche l'app superutente dal menu,
non si nota nulla.
Probabile che se in assistenza Lg fà un controllo approfondito notano qualcosa di anomalo,ma ho dei dubbi sul fatto che facciano questo tipo di controlli come standard....

Il root invalida la garanzia. La garanzia rimane nulla anche se poi togli il root.

Io sono curioso di leggere dove è scritto,
se mi evidenzi in quale punto della garanzia ufficiale Lg.

Grazie.

Bibe
28-11-2010, 20:22
Ma queste applicazioni:
-Move2SDEnabler
-SystemApp Remover

Sono gratis ma come detto ci vuole il root,
altrimenti non funzionano.

io le ho scaricate, sn free

ho rotato il tel con z4root, però vorrei dei chiarimenti, non vorrei che il tel diventi instabile, ho letto qualcuno a cui togliere le app di sistema oppure meterle sulla sd ha creato problemi..

Nessun problema di nessun tipo.
L'instabilità,a me era successo anche con il wildfire,
solitamente insorge quando installi rom cucinate,
che di certo sono prestazionali o modificate,
ma non proprio perfettamente stabili.

Io ho il root da due settimane,
se eviti di buttare dentro app fatto di cu@@ o non fai casini spostando app di sistema o altro,non avrai nessun problema.
Io ho tolto twitter,netlog,meteo,appadvisor.

Comunque è utile e consigliato,una volta pronti per disinstallare le app di sistema,
fare un backup completo con my backup pro,
così poi in caso di problemi si ripristina.

Il root,di suo,non crea nessun danno,
visto che è semplicemente come usare l'account amministratore di windows,hai accesso a livelli privilegiati,
stà a te non fare danni....:D

wrxsti280
28-11-2010, 20:31
Ciao, pur non avendo l'O1 ma un Magic il funzionamento è sempre lo stesso: per la posta, oltre ad impostare un account gmail (che ti servirà per i vari servizi google come il market) puoi impostare altri account senza problemi...basta che nelle impostazioni scegli di non cancellare la posta dal server e quando ti collegherai con il pc la potrai tranquillamente scaricare. Io faccio così, sia per gmail che per un altro indirizzo, e ti assicuro che funziona :cool: ...

Perfetto, grazie! :)

$padino
28-11-2010, 20:43
scusate ma con titan backup cme si selezionano tutte le app per fare un unico backup e poi dove mette questo backup?

Bibe
28-11-2010, 20:48
Adesso non ricordo,titanium backup non lo uso più,
uso my backu pro.

Devi andare in backup app+dati,
poi gli dai avvia,mi pare,
quindi selezioni tutto e avvia la procedura dal menu.

Salva tutto nella memory card in una cartella con il nome del programma.

Sto88
28-11-2010, 21:28
Vorrei accingermi al root del telefono... con z4root (che mi pare il più semplice)
Ma col root, una volta che lo avvio poi magari diciamo lo disattivo... Rimane traccia di questo? E se si, devo seguire qualche procedura?

Mi spiegate bene questa cosa del backup? Cioè, lo si fa prima o dopo il root? E cosa conviene salvare?

Inoltre i backup nand a cosa servono?

Bibe
28-11-2010, 22:10
Riguardo al root mi pare di aver chiarito tutto più sopra...

Nandroid è il backup fatto dal menu recovery,
da installare dopo aver fatto il root.

Diciamo che è una soluzione meno immediata rispetto a usare i programmi tipo titanium backup e my backu pro,
sarebbe da fare a telefono originale senza nessuna modifica,
in questo caso ha poco senso visto che comunque un backup nandroid su questo telefono include per ovvii motivi anche il root e l'utente superuser,
quindi se vi serve il telefono allo stato originale è meglio flashare la rom con una rom originale e con l'apposito programma.

Le indicazioni sul programma da usare sono nel primo post,grazie al contributo di kite86.

Neo_
28-11-2010, 23:51
non so a voi ma a me le cuffie in dotazione sembrano abbastanza atroci, le avete sostituite? avete qualche indicazione sul cosa e dove? pensavo a delle sennheiser mm50 ma forse posso trovare di meglio, chi sa parli :D

kite86
28-11-2010, 23:59
non so a voi ma a me le cuffie in dotazione sembrano abbastanza atroci, le avete sostituite? avete qualche indicazione sul cosa e dove? pensavo a delle sennheiser mm50 ma forse posso trovare di meglio, chi sa parli :D

Si fanno effetivamente schifo xD

Non saprei, qualsiasi cuffia con il jack magari delle marche più blasonate, io non me ne intendo >.<

Ps: Finalmente ho trovato il modo di sostituire l'indicatore batteria stock con quello a %!

Careca
29-11-2010, 00:09
Ps: Finalmente ho trovato il modo di sostituire l'indicatore batteria stock con quello a %!

Come?

Dany16vTurbo
29-11-2010, 00:12

Non saprei, qualsiasi cuffia con il jack magari delle marche più blasonate, io non me ne intendo >.<

Come fai per la batteria? Ho scaricato un'app ma mi aggiunge un altro indicatore...

Neo_
29-11-2010, 00:20

su xda ce n'era uno circolare ma non ho capito come funzionava :stordita:

kite86
29-11-2010, 11:16
Bisogna estrarre il file framework-res.apk dalla propria rom e poi basta andare sulla cucina online (http://circle.glx.nl/), si sceglie la skin si uppa il file e restituisce uno zip flashabile.

Non c'è neanche bisogno di avere la rom deodexed

Neo_
29-11-2010, 12:01
Bisogna estrarre il file framework-res.apk dalla propria rom e poi basta andare sulla cucina online (http://circle.glx.nl/), si sceglie la skin si uppa il file e restituisce uno zip flashabile.

Non c'è neanche bisogno di avere la rom deodexed

capito, adesso mi è chiaro :)

avete visto l'optimus S personalizzato per Sprint?

http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2010/10/LG-Optimus-S.jpeg

ha i tastini home e indietro separati

p.s.
stamattina credevo di nuovo non mi vedesse la SD, così ho spento e riavviato, niente, non potevo accedere alle app sulla SD, l'ho lasciato in tasca seccato, e cosa scopro, che improvvisamente quando lo riprendo è tutto funzionante, allora ho capito che prima di avere il telefono completamente operativo ci vogliono 20 minuti, ma come è possibile?

kite86
29-11-2010, 12:23
capito, adesso mi è chiaro :)

avete visto l'optimus S personalizzato per Sprint?

http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2010/10/LG-Optimus-S.jpeg

ha i tastini home e indietro separati

p.s.
stamattina credevo di nuovo non mi vedesse la SD, così ho spento e riavviato, niente, non potevo accedere alle app sulla SD, l'ho lasciato in tasca seccato, e cosa scopro, che improvvisamente quando lo riprendo è tutto funzionante, allora ho capito che prima di avere il telefono completamente operativo ci vogliono 20 minuti, ma come è possibile?

20 Minuti? o.O

Io quando riavvio in 30-40 secondi carica tutto

Neo_
29-11-2010, 12:59
20 Minuti? o.O

Io quando riavvio in 30-40 secondi carica tutto

il mio ci mette una vita, figurati lo avevo in tasca e dopo un bel po' l'ho preso e ho visto che si era ricordato i link delle app sulla sd, allora ho capito che ci voleva tempo... :doh:
Ci sarà qualcosa che lo sta rallentando?che palle :boh:

Granato
29-11-2010, 13:28
ciao a tutti,

vorrei chiedervi se l'optimus one si impunta e rallenta dopo che sono state installate un certo numero di applicazioni, o se rimane sempre fluido.

grazie

Piccolo85
29-11-2010, 14:14
ragazzi cerchiamo di fare una stima di quanti possessori del'optimus hanno il problema del fruscio di chiamata che mi sembra il piu evidente? magari inserendo anche un sondaggino cosi rimane piu evidente non so

perche non riesco a capire se e un problema di pochi o di molti

lamalta
29-11-2010, 15:06
Ciao a tutti.
Ho scaricato z4root, ho abilitato il root temporaneo, poi ho tentato di disintallare qualche applicazione ma non mi lascia...come mai?

kite86
29-11-2010, 15:13
Ciao a tutti.
Ho scaricato z4root, ho abilitato il root temporaneo, poi ho tentato di disintallare qualche applicazione ma non mi lascia...come mai?

Che cosa hai usato per disinstallare le app?

Dal menu normale le app di sistema non puoi disinstallarle, devi usare titanium backup o system app remover

litocat
29-11-2010, 15:17
Io sono curioso di leggere dove è scritto,
se mi evidenzi in quale punto della garanzia ufficiale Lg.

Grazie.
Ragazzi non rifacciamo sempre le stesse domande. Che il root invalida la garanzia lo ha ribadito più volte LG in altri forum e tu stesso sei libero di chiedere conferma all'azienda contattandola di persona via telefono, via email o, se preferisci, via chat.

Sulla garanzia, che non ho sotto mano, da qualche parte c'è scritto che non copre i malfunzionamenti causati da uso improprio del terminale: LG considera il root del terminale un uso improprio in quanto costituisce una modifica non prevista del firmware, per effettuare la quale è necessario crackare le misure di sicurezza in essere sfruttando una vulnerabilità non ancora patchata.

Ognuno è libero di effettuare il root, ma se poi smanettando qua e la bricka il cellulare sappia che l'assistenza tecnica è a pagamento.

lamalta
29-11-2010, 16:24
Che cosa hai usato per disinstallare le app?

Dal menu normale le app di sistema non puoi disinstallarle, devi usare titanium backup o system app remover

Ah grazie! Avevo provato con app2sd! che fesso! :tapiro:
Installato, root temporaneo, ma app remover (che ho pagato ben un dollaro) mi dice che non sono root....mmm

kite86
29-11-2010, 17:35
Ah grazie! Avevo provato con app2sd! che fesso! :tapiro:
Installato, root temporaneo, ma app remover (che ho pagato ben un dollaro) mi dice che non sono root....mmm

Sinceramente non so come sia il root temporaneo. Meglio fare root permanente =)

Amrael83
29-11-2010, 17:44
Versione Indiana dell'Opt1 con Flash player 10.1 integrato di default!

http://www.youtube.com/watch?v=JxdTlfOdfLQ

Scatenate l'inferno! :sofico:

lamalta
29-11-2010, 17:50
Sinceramente non so come sia il root temporaneo. Meglio fare root permanente =)

Ok grazie! Ma poi, rilanciando il ruttatore, posso togliere il root? :lamer:

fobbicisca
29-11-2010, 17:51
Comprato poche ore fa on line.... speriamo bene.....
203,70€ (spedizione inclusa)
Buon prezzo no?

$padino
29-11-2010, 18:05
Versione Indiana dell'Opt1 con Flash player 10.1 integrato di default!

http://www.youtube.com/watch?v=JxdTlfOdfLQ

Scatenate l'inferno! :sofico:

quindi nn è un problema di processore poco potente, forse sarà una politica d'interessi per l'europa...l'ho detto io che l'india e la cina sn la nuova america...:stordita:

ce lo daranno pure a noi flash con l'aggiornamento?

Buon prezzo no?

ottimo

io l'ho pagato un mese fa da mediaworld online €239

wrxsti280
29-11-2010, 18:09
quindi nn è un problema di processore poco potente, forse sarà una politica d'interessi per l'europa...

...o magari le caratteristiche hardware variano da mercato a mercato...potrebbe anche essere ;)

Amrael83
29-11-2010, 18:13
...o magari le caratteristiche hardware variano da mercato a mercato...potrebbe anche essere ;)

E' probabile che cambi qualche "finezza" hardware ma non credo che la versione indiana (che pare sia l'unica nel MONDO ad avere il flash player) abbia una cpu da 1Ghz (come richiesto dalle specifiche ufficiali adobe per far girare il flash player).

EDIT: queste sono le specifiche di LG india http://www.lg.com/in/mobile-phones/all-phones/LG-P500.jsp ... il procio è lo stesso! E se guardate nelle features è specificato sotto la voce del S.O. che Adobe Flash 10.1 è installato di default!

Mr Clock
29-11-2010, 18:27
Magari con la nuova rom lo aggiungeranno anche qui, oppure (spero) bastera aspettare un porting della versione indiana con lingua inglese o italiana ed è fatta anche se non è che mi interessi piu di quel tanto

Amrael83
29-11-2010, 18:33
Magari con la nuova rom lo aggiungeranno anche qui, oppure (spero) bastera aspettare un porting della versione indiana con lingua inglese o italiana ed è fatta anche se non è che mi interessi piu di quel tanto

Neanche a me interessa più di tanto averlo, ma a questo punto non capisco tutte le menate dette anche dal dipendente di LG sui vari forum sul fatto che "utilizzando adobe non avrebbero potuto rispettare i loro canoni di qualità!" (che si legge: "la cpu non ce la fa quindi niente adobe flash player).

E poi salta fuori la versione indiana con adobe flash player (neanche una versione lite) installata di default da LG!

Imho ci prendono tutti per il :ciapet:

Mr Clock
29-11-2010, 18:38
La mia ipotesi è che in india essendo commercializzao da oggi (credo) o comunque da poco abbiano già una nuova versione di firmware ottimizzata e di conseguenza flash player

$padino
29-11-2010, 18:44
La mia ipotesi è che in india essendo commercializzao da oggi (credo) o comunque da poco abbiano già una nuova versione di firmware ottimizzata e di conseguenza flash player

speriamo che aggiornino anche il nostro, xkè gli indiani si e noi no?! :O

Mozza85
29-11-2010, 19:29
Buon prezzo no?

Comprensivo di spedizione?

Adriano7
29-11-2010, 20:09
Buon prezzo no?

mi potresti dire dove??? anche in mp grazie :D

Adriano7
29-11-2010, 20:11
qualcuno di voi ha comprato la microsd da 32 gb, che classe??? mi sono fissato che se prendo la memoria da 32 gb potrei subire rallentamento del cellulare nel caricamento delle applicazioni, sarà una mia fissa : D mi aiutate :D ??? grazie :confused:

Dany16vTurbo
29-11-2010, 20:38
Ma nessuno ha problemi di inversione degli assi con 2 dita? :confused:

kite86
29-11-2010, 20:43
Ma nessuno ha problemi di inversione degli assi con 2 dita? :confused:

Si.. se ne è gia parlato. Colpa del controller touch scadente.

A meno che non usi giochi multitouch non noti l'effetto nell'uso normale

mirko04
29-11-2010, 21:42
qualcuno può far notare ai dipendenti LG nei vari forum che in india hanno il flash player? e se per noi è previsto qualcosa...:)

Neo_
29-11-2010, 21:47
qualcuno può far notare ai dipendenti LG nei vari forum che in india hanno il flash player? e se per noi è previsto qualcosa...:)

qualcuno gli può dire che voglio la scatola indiana e pure le cuffie in-ear in dotazione?:sofico:

fobbicisca
30-11-2010, 00:21
Comprensivo di spedizione?

mi potresti dire dove??? anche in mp grazie :D

Si comprensivo di spedizione.... era anche scritto.

Ho inviato un mp a tutti e due, a Mozza85 involontariamente, chiedo scusa.:Prrr: