View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
D'altronde non c'è molta scelta.
Con il kernel che fixa il bug del touch è piacevole navigare anche con il browser di serie; dacchè era una lumaca a zoomare, ora il pinch to zoom non lagga nemmeno quando sta ancora caricando la pagina ;)
Azz non c'è molta scelta?
Il browser di serie io lo trovo ottimo, lo uso per tutto, tranne che per i siti che richiedono uno user agent desktop, nel qual caso uso dolphin o skyfire...
Ma di certo non mancano i browser, c'è quello di serie, c'è dolphin (hd e mini) c'è skyfire, c'è opera (normale o mini) c'è una specie di alpha di firefox, che si pensa a breve diverrà usabile, oltre ad una serie di browser minori...
Tidus.hw
01-02-2011, 00:10
D'altronde non c'è molta scelta.
Con il kernel che fixa il bug del touch è piacevole navigare anche con il browser di serie; dacchè era una lumaca a zoomare, ora il pinch to zoom non lagga nemmeno quando sta ancora caricando la pagina ;)
domanda: dato che col kernel fixato la cpu non si inchioda più, la batteria dura di più o la differenza è trascurabile?
effettivamente sembra migliorato (ho appena flashato il fix) :yeah:
una domanda: se dovessi mettere la rom void (leggevo che è molto personalizzabile e ha solo il minimo di applicaizioni..)
poi devo ricaricare una ad una tutte le app che avevo prima? :confused:
o posso ripristinare tutti i vari backup (uso titanium backup root)
non c'è un modo di fare uno "screen" della situazione attuale (con tutte le app e widget già configurate) e ripristinarle sulla nuova rom?
grazie
ah x chi fosse interessato all'acquisto di microsdhc di marca Transcend, è da 5 giorni che ne sto usando una da 8 gb class 6 e non si è mai bloccato (la notte lo lascio acceso attivando la modalità aereo), quindi consigliata ;)
byez!
tastiera direi SwiftKey e browser prova con Opera
Vabbè allora visto che neanche io sono tuo amico e non mi interessa molto diventarlo,
la prossima volta evito di leggere i tuoi messaggi,
così evito anche di darti consigli.
brao
Azz non c'è molta scelta?
Il browser di serie io lo trovo ottimo, lo uso per tutto, tranne che per i siti che richiedono uno user agent desktop, nel qual caso uso dolphin o skyfire...
Ma di certo non mancano i browser, c'è quello di serie, c'è dolphin (hd e mini) c'è skyfire, c'è opera (normale o mini) c'è una specie di alpha di firefox, che si pensa a breve diverrà usabile, oltre ad una serie di browser minori...
Skyfire lo disgusto; dolphin l'ho suggerito e VirtualFlyer chiedeva qualcosa di diverso da opera :asd:
L'alpha di firefox mi pare aver letto sia alquanto pesante :)
domanda: dato che col kernel fixato la cpu non si inchioda più, la batteria dura di più o la differenza è trascurabile?
Si, ho notato anche un relativo aumento dell'autonomia :D
qwerty86
01-02-2011, 08:56
Ho sostituito la SD standard con una Kingston 4GB classe 4 e non ho più problemi di riavvio/smontaggio sd. Sono passati circa una decina di giorni.
Si è NetCounter ;)
Io non mi trovo con netcouter, mi segna sempre dati sballati
Ragazzi ho un problema, ieri sera ho flashato anch'io la Void, ho seguito alla lettera la guida ed è andato tutto bene però il modulo relativo ad a2sd non funzionava, continuava ad installare le app sulla memoria interna.
Stamattina ho rifatto tutto da capo, a configurazione terminata con Quick System info ora appare a2sd e ho verificato che in system/sd ci siano le varie cartelle app, app private e davilk-cache, ma continua comunque a calarmi la memoria interna installando nuove app. Ho eseguito la procedura alla lettera, ho sostituito una microsd 4gb classe 4 Sandisk con una 4gb classe 4 Verbatim, ho partizionato la microsd esattamente come indicato, ho fatto tutti i wipe indicati, ho installato un modulo alla volta, ho fatto il wipe della davilk-cache, ho dato i comandi da terminale e riavviato. Morale non funziona.. Non sò piu che fare, avete qualche idea?
Ragazzi ho un problema, ieri sera ho flashato anch'io la Void, ho seguito alla lettera la guida ed è andato tutto bene però il modulo relativo ad a2sd non funzionava, continuava ad installare le app sulla memoria interna.
Stamattina ho rifatto tutto da capo, a configurazione terminata con Quick System info ora appare a2sd e ho verificato che in system/sd ci siano le varie cartelle app, app private e davilk-cache, ma continua comunque a calarmi la memoria interna installando nuove app. Ho eseguito la procedura alla lettera, ho sostituito una microsd 4gb classe 4 Sandisk con una 4gb classe 4 Verbatim, ho partizionato la microsd esattamente come indicato, ho fatto tutti i wipe indicati, ho installato un modulo alla volta, ho fatto il wipe della davilk-cache, ho dato i comandi da terminale e riavviato. Morale non funziona.. Non sò piu che fare, avete qualche idea?
Ma quanto ti occupa sulla memoria interna? Perchè anche con lo script a2sd qualcosina viene installato sulla sd! Si parla di qualche kb in ogni caso. Hai partizionato da recovery?
Si si da recovery ho fatto con entrambe le sd la procedura alla lettera. Per ora ho provato ad installare Rocket Player e da 192mb scende a 188mb.
Locurtola
01-02-2011, 12:59
Ho sostituito la SD standard con una Kingston 4GB classe 4 e non ho più problemi di riavvio/smontaggio sd. Sono passati circa una decina di giorni.
Anche io a SD sostituita (montata una Sandisk da 16Gb) sono stato tranquillo per una decina di giorni, poi sono tornato ai continui mount/unmount indesiderati, pure peggio del solito.
Ho risolto seguendo un consiglio, che sembrava sconclusionato, letto su un forum estero: lascio attivo perennemente il wifi. Da allora non mi ha più smontato la SD (e non spengo praticamente mai il cellulare, quindi non si può nemmeno dire che il problema non si presenta perchè riavvio il telefono troppo spesso...); dal punto di vista batteria non noto grosse differenze, perchè comunque ogni sera metto in carica il telefono: facendo il pendolare lo uso continuativamente per due ore al giorno per web/giochi, quindi wifi o no alla sera arrivo un pò sui strisciando gomiti...
Quindi, per me, più che la sostituzione della SD, la chiave di volta è stata l'attivazione del wifi.
gino.gino
01-02-2011, 13:16
Si si da recovery ho fatto con entrambe le sd la procedura alla lettera. Per ora ho provato ad installare Rocket Player e da 192mb scende a 188mb.
Appena messa la void l'ho notato anche io e pensavo fosse andato storto qualcosa. Poi ho fatto caso che svuotando la cache con app2sd o cachecleaner il sistema rilegge i suoi effettivi mb disponibili.
Tipo la cache viene svuotata di 1mb ma dal sistema recupera 10.
Prova un po e fai sapere se anche a te va cosi.
Appena messa la void l'ho notato anche io e pensavo fosse andato storto qualcosa. Poi ho fatto caso che svuotando la cache con app2sd o cachecleaner il sistema rilegge i suoi effettivi mb disponibili.
Tipo la cache viene svuotata di 1mb ma dal sistema recupera 10.
Prova un po e fai sapere se anche a te va cosi.
Ti ringrazio piu tardi provo e ti dico
effettivamente sembra migliorato (ho appena flashato il fix) :yeah:
una domanda: se dovessi mettere la rom void (leggevo che è molto personalizzabile e ha solo il minimo di applicaizioni..)
poi devo ricaricare una ad una tutte le app che avevo prima? :confused:
o posso ripristinare tutti i vari backup (uso titanium backup root)
non c'è un modo di fare uno "screen" della situazione attuale (con tutte le app e widget già configurate) e ripristinarle sulla nuova rom?
grazie
ah x chi fosse interessato all'acquisto di microsdhc di marca Transcend, è da 5 giorni che ne sto usando una da 8 gb class 6 e non si è mai bloccato (la notte lo lascio acceso attivando la modalità aereo), quindi consigliata ;)
byez!
Ti consiglio di fare un backup completo,
app + dati,con titanium backup,in ogni caso prima di fare qualsiasi modifica sul telefono.
Riguardo la void,per me rimane troppo macchinosa da installare,
la amber home funziona davvero bene ed è molto più semplice,IMHO.
Con titanium backup in quel caso ripristini tutto senza problemi.
Per la memory card,ottimo acquisto,io su questo telefono ne ho usate due e non hanno mai dato problemi e con wifi sempre spento,in pratica.
Come scritto sopra,visto che ci sei,prova la amber home....:D
Ho provato APP (http://www.appbrain.com/app/multipicture-live-wallpaper/org.tamanegi.wallpaper.multipicture) , ma stranamente non la vedo più nel menù. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
VirtualFlyer
01-02-2011, 19:45
perché non trovo swype sul market? Qualcuno.può provare se sul suo vede rope cut? grazie
A me non trova nessuno dei due.
Tra l'altro non esiste un modo per sensibilizzare la ricerca, tipo solo testo nel titolo dell'app?
Trova una marea di roba apparentemente senza nessuna somiglianza con quello che si sta cercando.....
marcoevfurn
01-02-2011, 23:38
Swype non è mai stata disponibile nel market.
gino.gino
02-02-2011, 00:04
Swype non è mai stata disponibile nel market.
Quoto bisogna andare direttamente sul sito ufficiale registrarsi con la mail e scericarlo da li gratis per ora è una beta ma funziona bene.
Io invece volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato qualcuno dei tanti facebook che ci sono sul market oltre a quello ufficiale e se ce ne fosse uno migliore.
Non so se avete riscontrato il mio stesso problema in pratica con la void ogni tanto mi s0arisce la sincronizzazione dei contatti con Fabio e devo riabilitarla dalla appena con lo spiacevole risultato che devo unire di nuovo i contatti che non si sono trovati.
dellas73
02-02-2011, 09:24
Ho risolto seguendo un consiglio, che sembrava sconclusionato, letto su un forum estero: lascio attivo perennemente il wifi.
ciao
premetto che non sono un gran smanettone ne un gran esperto.......
detto ciò ti chiedo, ma non è che hai installato un app che richiede il wi-fi e che se non lo trovo ogni tanto crasha?
te lo dico perchè anch'io avevo problemi (spegnimento di cell, crash con i 4 tasti che lampeggiano velocemente....) e ho risolto disinstallando nello specifico memory booster e autokiller.........
ShadowMan
02-02-2011, 09:38
In teoria la soluzioine del wifi sempre attivo serve ad evitare il bug del riavvio\microSD. :O
Se risolve anche altri problemi non so :sofico:
con la void non conosco piu smontaggi della sd :sofico:
dellas73
02-02-2011, 10:59
ma con tutti i maneggi void rom flash root ecc. non si perde la garanzia?
forse, ma qui qualcuno ha semplicemente flashato la rom originale col tool KDZ che toglie anche root e recovery e l'ha portato in assistenza :O
gino.gino
02-02-2011, 11:06
Si anche se c'è chi ha ripristinato la rom originale con il tool kdz e poil lo ha mandato in assistenza e non se ne sono accorti
edit anticipato
Ciao! Per una serie di motivi è un bel po' che non seguo il tread... cmq volevo scrivere qualche considerazione e qualche domanda..
la versione software del mio O1è V10a, non sono riuscito ad aggiornare oltre... quando lo attacco al pc, mi dice che non ci sono aggiornamenti... inoltre non riesco a collegarlo al pcsync..boh..
non ho cucinato alcuna rom.
Trovo valido il launcher LG, sto provando anche LauncherPro e ADWLauncher questi ultimi sono più fludi e scattanti, però neanche l'lg si comporta male. tanto che sono indeciso se passare ad uno di questi o tenermi l'lg...
Non ho mai avuto problemi di smontaggio SD (un Sandisk da 4giga) o fruscii fastidiosi durante le chiamate.
Qualche volta, piuttosto raramente in verità, si inpalla e reagisce scattosamente...
Il giudizio complessivamente è ottimo, adeguato alle mie esigenze. molto versatile grazie alle millemila app del market.
--anzi.. questo giudizio devo un po' ridurlo per il problema POLVERE sotto il display (che già dopo pochi giorni si era infiltrata..)!! ARRG... !! L'unico vero difetto del O1 x quanto mi riguarda... [a chi è capitato, come si è comportato? assistenza in garanzia? il centro supporto lg mi ha scritto di rivolgermi all'assistenza, qua aTN...mi sono rivolto a loro via mail, ma simpaticamente non mi hanno risposto.. ]
A proposito di App, mi permetto di suggerire qualche applicazione interessante..... forse le avete già citate...ma penso che non faccia male..
WhatsApp --> messaggistica, sms e oltre via traffico dati..
Dazzle --> permette di creare Widget personalizzati x gestire svariate opzioni del telefono, dal traffico, alla wifi, al display... ottimo
CardioTrainer --> Qualche corsetta non fa male... e programmarlo con cardio trainer, tracciando il percorso che si fa può essere uno stimolo x alzarsi dal divano..(e frustrante il widget che di dice "Zero calorie bruciate negli ultimi 7 giorni..")
TapMoneyTraker --> x segnare le spese... è molto comodo avere l'app sul cell... per segnare la spesa 'in diretta'... (è facile dimenticarsi di segnarle, se si aspetta la sera :P )
Timeriffic --> lo trovo molto comodo, permette per esempio di attivare la modalità aero tutte le notti alle 23.00 e toglierla alle 7.00
RingDroid -> x editare gli mp3 direttamente sul cell
Sanity -> disattiva wifi,traffico dati ecc mentre una telefonata è in corso. Attiva automaticamente il vivavoce se allontani il telefono dalla faccia, molto comodo (da qualche giorno permette anche di registrare le chiamate, ma nn ho provato)
Alarm Clock Xtreme Free --> Sveglia, la migliore che ho provato x ora... snooze shekerando il cell per me comodissimo.. (vuoi mettere tenere gli occhi chiusi e andare a tastoni)
ProgrammiTv -> può essere comdo ;)
190Mobile --> x mandare sms tramite il sito della vodafone..
DolphinBrowserHd -> browser, lo sto provando da un po' mi sembra carino...
GoogleSkyMap -->GoogleSkyMap
Astro --> file manager
UnifiedRemote --> permette di usare l'o1 come telecomando o mouse ..(comdo quando attacco il netbook alla tv)
Flip4silence --> giri il cell x silenziare una chiamata in arrivo..
Dropbox --> dropbox..
(spero di non aver scritto un post inutile ;P )
Qualcuno sa dove trovare l'APK di pandora radio visto che sul market non c'è??
Grazie
Qualcuno sa dove trovare **** visto che sul market non c'è??
Grazie
qui (http://www.megaupload.com/?d=0XX0X25U)
;)
VirtualFlyer
02-02-2011, 12:38
Ma il completamento automatico non funziona con l'italiano o c'è da scaricare qualcosa? Perchè mi suggerisce solo contatti.
.:Moro21:.
02-02-2011, 14:24
con la void non conosco piu smontaggi della sd :sofico:
non puoi immaginare come mi sono sentito bene dopo il primo gg di utilizzo... che goduria...nessun smontaggio e va tutto perfetto!!
non puoi immaginare come mi sono sentito bene dopo il primo gg di utilizzo... che goduria...nessun smontaggio e va tutto perfetto!!
Spero tu abbia toccato ferro scrivendo sto post :)
cmq a proposito dello smontaggio che si dovrebbe risolve pò nuovo firmware, sto firmware quando esce????!!!
appena arrivata dall'assistenza per un po'(pochissima)polvere sotto il display
te lo danno dentro quel materiale antiurto pieno di bollicine8non mi ricordo il nome...) con la batteria, cover e microsd smontata, tutto perfetto nessun graffio per fortuna
una pecca, te lo ridanno come appena acquistato, quindi fanno un bel wipe, non capisco perchè deve essere una loro pratica abituale
raga vi segnalo sto gioco puzzle/platform stupendo, questa e la demo ma io mi prenderò sicuramente la versione completa
http://www.appbrain.com/app/shift-lite-puzzle-game/com.fishingcactus.shiftlite
http://www.appbrain.com/app/shift-puzzle-game/com.fishingcactus.shift
Per me l'unico vero problema di questo smart e' la POLVERE sotto il display, davvero fastidiosa.
Non ho capito se in LG hanno risolto o si limitano ad aprire il cell e togliere quella che trovano....... ma poi ritorna !
Io aspetto ancora , per vedere se e' stato davvero risolto il problema.
Comunque sembrava troppo bello che non avesse qualche bel difettuccio per il prezzo pagato.....
bye
Per me l'unico vero problema di questo smart e' la POLVERE sotto il display, davvero fastidiosa.
siamo d'accordissimo
Comunque putroppo è un problema comune anche ad altri smartphone anche molto piu cari.
Jeremy01
03-02-2011, 01:37
ma la polvere viene "risolta" solo sotto forma di garanzia e quindi solo presentando lo scontrino o in ogni caso?
VirtualFlyer
03-02-2011, 07:44
Ma mandando il cellulare in assistenza risolvono il problema del fruscio dell'altoparlante?
Un'altra cosa per chi ha doodle jump, dopo che lo installate e riavviate il cell non vi toglie tutti i power-up?
Comunque grazie infinite per tutti i consigli!
ma la polvere viene "risolta" solo sotto forma di garanzia e quindi solo presentando lo scontrino o in ogni caso?
Io ho risolto comprando una custodia a tasca: avendo l'accortezza di riporlo ad ogni utilizzo devo dire che sembra ancora nuovo :)
Jeremy01
03-02-2011, 10:34
Io ho risolto comprando una custodia a tasca: avendo l'accortezza di riporlo ad ogni utilizzo devo dire che sembra ancora nuovo :)
mi fai vedere quale?....io ne vorrei trovare una sottilissima in vellutino
Scusate, ma a proposito di prodotti originali LG per questo telefono, dove cavolo si trovano? Io in rete non trovo praticamente nulla, vedi il famoso supporto+caricabatteria per auto....
dellas73
03-02-2011, 13:31
qui (http://www.megaupload.com/?d=0XX0X25U)
;)
A me dice che il country non e supportato
A me dice che il country non e supportato
be è chiaro pandora funziona sl in usa, prova con un proxy o una vpn con ip usa
Jeremy01
03-02-2011, 15:32
ragazzi io trovo 2 cose pessime in questo smart :
- qualità audio delle telefonate
- ricezione
confermate o smentite nel vostro caso?
gino.gino
03-02-2011, 16:24
- ricezione
Forse non eccezionali ma di sicuro non pessime quindi non confermo
su ebay
Sarò scemo io, ma di ORIGINALE (almeno per quanto riguarda i supporti auto, dico) non trovo nulla....
Sarò scemo io, ma di ORIGINALE (almeno per quanto riguarda i supporti auto, dico) non trovo nulla....
c'è il kit che ha ricevuto bibe da lg
dellas73
03-02-2011, 18:29
- ricezione
Smentisco categoricamente! forse il tuo ha problemi...
ma che bello è sanity? grazie a chi ha postato il link!
bello anche il giochino shift puzzle
riva.dani
03-02-2011, 18:52
Quoto. Zero polvere, non sapevo nemmeno dell'esistenza del problema. Ora sarò ancora più attento e maniacale!! :D
No,io non ho avuto regali da Lg....:O :D
Era kite che ha ricevuto il regalo,fortunello....:oink: :)
Se ti riferisci a quel link postato qualche pagina fa è di un'inserzione oramai scaduta. Sul sito LG il supporto non è disponibile. Io continuo a non trovare nulla :muro:
Jeremy01
04-02-2011, 00:56
vorrei accedere al marke ma mi ha chiesto un account di google, ho inserito un indirizzo gmail che avevo e la password e mi ha fatto accedere, ma mentre tentavo di scaricare un app mi ha detto"errore di autenticazione" "se l'account di google app verificare che il servizio chat sia attivo per questo account" cosa c'è che non va?
solo una cosa il braccino del supportono è un po corto? sai per quelle auto che hanno il cruscotto profondo...ottimi regali però...gratis poi..io le ho comprate tutte ste cose...:muro:
Sembra corto in effetti, io lo uso proprio sotto lo specchietto retrovisore. se ci arrivi agevolmente su di lui non dovresti avere difficoltà come me a pilotare il cellulare. poi il fatto di avere anche il caricabatteria originale non ha prezzo :)
piuttosto che pagare il doppio per quelle ciofeche compatibili. Il cradle è veramente una culla per l'O1, una seconda pelle. perfetto!
mariod84
04-02-2011, 11:04
Se ti riferisci a quel link postato qualche pagina fa è di un'inserzione oramai scaduta. Sul sito LG il supporto non è disponibile. Io continuo a non trovare nulla :muro:
dai un'occhiata qui http://www.lgmobileshop.it/optimus-p500-black-p-120.html clicca su "Accessori correlati"
dai un'occhiata qui http://www.lgmobileshop.it/optimus-p500-black-p-120.html clicca su "Accessori correlati"
Sai per caso se le SS sono incluse?
Si, l'avevo il visto: il supporto c'è ma al momento non è disponibile!
Tra l'altro una cosa: come caricabatterie da auto incluso nel kit del supoprto parla di micro-USB. Non è quello che si attacca all'accendisigari vero? Quello occorre comprarlo a parte?
accendisigari <-> microusb altrimenti non avrebbe senso chiamarlo caricabatteria da auto :)
vorrei accedere al marke ma mi ha chiesto un account di google, ho inserito un indirizzo gmail che avevo e la password e mi ha fatto accedere, ma mentre tentavo di scaricare un app mi ha detto"errore di autenticazione" "se l'account di google app verificare che il servizio chat sia attivo per questo account" cosa c'è che non va?
prova a fare un accesso in googletalk
Jeremy01
04-02-2011, 12:18
;34368832']prova a fare un accesso in googletalk
me lo da disponibile con pallino verde
No,io non ho avuto regali da Lg....:O :D
Era kite che ha ricevuto il regalo,fortunello....:oink: :)
ah gia vi confondo sempre :D
;34368777']accendisigari <-> microusb altrimenti non avrebbe senso chiamarlo caricabatteria da auto :)
Pensavo che si collegasse a una presa USB che hanno di solito le auto più recenti, tipo quelle per ascoltare mp3 con l'autoradio. Dato che io non l'ho mai avuta, mi sono chiesto se magari si chiamasse microusb.... :stordita:
ah gia vi confondo sempre :D
Io sono più bello! :cool:
Jeremy01
04-02-2011, 14:06
si sa qual'è la causa che provoca la presenza della polvere sotto lo schermo?
soluzioni?
probabilmente si infila dai tasti, o dalla porta micro usb...
non su tutti i modelli, a quanto pare, si verifica il problema...
il mio è grigioblu, e il problema c'è :°°)
ps.un tipo ha pubblicato un documento x smontare il cell, darci una pulita, e proteggerlo con una riga di scotch... anche se non è proprio una operazione banalissima mi sembra...
Io sono più bello! :cool:
E io sono più fortunato....:oink:
Visto che con due flash della rom originale non ho ancora brikkato il telefono....:D
Visto che con due flash della rom originale non ho ancora brikkato il telefono....:D
:asd: 'stardo :asd:
Lol cmq ho capito che era il modem LG da disabilitare nelle periferiche :D
Difatti quando me l'hanno restituito mi hanno ridato indietro il telefono brandizzato Wind lolz
L'ho subito flashato con un nobrand :cool:
come mai hai flashato due volte la ROM originale?
__ZERO_UNO__
04-02-2011, 21:52
Ciao ragazzi, ho una perplessità, a volte android dice che sono disponibili aggiornamenti e di collegare il telefono al pc ed avviare LG PC Suite per iniziare l'aggiornamento ma quando lo faccio e clicco su cerca aggiornamenti dice che non ce ne sono. C'è qualcosa che non va o non ci sono mai stati aggiornamenti dall'uscita del telefono?
Ciao ragazzi, ho una perplessità, a volte android dice che sono disponibili aggiornamenti e di collegare il telefono al pc ed avviare LG PC Suite per iniziare l'aggiornamento ma quando lo faccio e clicco su cerca aggiornamenti dice che non ce ne sono. C'è qualcosa che non va o non ci sono mai stati aggiornamenti dall'uscita del telefono?
Anch'io le prime volte mi preoccupavo, ma stai tranquillo: non c'è pericolo che esca un aggiornamento!!! Sono mesi che deve uscire sto benedetto nuovo firmware e il conseguente upgrade ad Android 2.3 ma nulla sembra far credere che interessi davvero ad LG il supporto ai suoi clienti e lascia loro solo false e vane speranze :D
come mai hai flashato due volte la ROM originale?
Te lo spiego settimana prossima,
abbi pazienza....;)
Te lo spiego settimana prossima,
abbi pazienza....;)
ok :)
Da oggi anche io sono possessore di un optimus One :D
La prima impressione è buona, a parte un po' di fruscio (ma me lo aspettavo) e la pellicola trasparente sul display, che non è affatto trasparente visto che ci sono sopra scritte e disegni che mi hanno obbligato a toglierla subito.
Due domandine:
1) Lo sto usando da un'ora e mi è già uscito 3 volte il messaggio Interruzione imprevista dell'applicazione LGMITS Service anche se poi funziona tutto lo stesso... come risolvo questo problema?
2) Come faccio a vedere quanto spazio disponibile è rimasto sul telefono?
ciao,
ho installato oggi la void echo,
il modulo gingerbread l'ho provato ma non mi piace tanto l'interfaccia :stordita: e l'ho disinstallato.
Ho rimesso Launcher Pro e recuperato tutti i vari backup di app+dati che usavo in precedenza, tramite titanium backup.
Adesso sto cercando di capire come sostituire l'icona della batteria (ho trovato un framework già pronto all'uso, ma vorrei provare a farne uno da me :fagiano: )
Mi è venuto invece un dubbio sull'abilitazione del JIT con la void, dato che con linpack lo score è praticamente uguale a quello che avevo in precedenza (sempre con jit abilitato, ovvero intorno ai 7.4 MFlops) ma in quadrant il risultato del bench è molto inferiore rispetto a prima :eek: (come se non fosse abilitato..)
In pratica in QUADRANT
con JIT disabilitato facevo 407 punti a default (rom originale LG)
abilitandolo (tramite custom recovery + zip) il risultato era di circa 1000 punti
mentre con la void il risultato è attorno ai 470 punti.. :confused:
(ho provato anche ad abilitare hw acceleration ma è cambiato di una 10ina di punti in + )
Ho visto che con la void c'è anche un altro parametro per aumentare lo score solo in quadrant (che non porta altri benefici, da quel che ho capito)
ma mi sembra strano il risultato che ho ottenuto nel bench, nonostante il JIT abilitato :mbe:
qualcun altro che può fare questo test con la void?
Ah tutto questo senza l'overclock della cpu (standard 600 MHz)
dimenticavo, qualcuno sa come si chiama questo widget con l'orologio?
http://www.alltechnologynews.com/wp-content/uploads/2010/12/gingerbread-theme-1.png
grazie
byez!
Jeremy01
05-02-2011, 21:49
c'è un gestore file o si deve scaricare? (devo installare degli sfondi live .apk che ho messo in una cartella sulla microsd)
ciao,
ho installato oggi la void echo,
il modulo gingerbread l'ho provato ma non mi piace tanto l'interfaccia :stordita: e l'ho disinstallato.
Ho rimesso Launcher Pro e recuperato tutti i vari backup di app+dati che usavo in precedenza, tramite titanium backup.
Adesso sto cercando di capire come sostituire l'icona della batteria (ho trovato un framework già pronto all'uso, ma vorrei provare a farne uno da me :fagiano: )
Mi è venuto invece un dubbio sull'abilitazione del JIT con la void, dato che con linpack lo score è praticamente uguale a quello che avevo in precedenza (sempre con jit abilitato, ovvero intorno ai 7.4 MFlops) ma in quadrant il risultato del bench è molto inferiore rispetto a prima :eek: (come se non fosse abilitato..)
In pratica in QUADRANT
con JIT disabilitato facevo 407 punti a default (rom originale LG)
abilitandolo (tramite custom recovery + zip) il risultato era di circa 1000 punti
mentre con la void il risultato è attorno ai 470 punti.. :confused:
(ho provato anche ad abilitare hw acceleration ma è cambiato di una 10ina di punti in + )
Ho visto che con la void c'è anche un altro parametro per aumentare lo score solo in quadrant (che non porta altri benefici, da quel che ho capito)
ma mi sembra strano il risultato che ho ottenuto nel bench, nonostante il JIT abilitato :mbe:
qualcun altro che può fare questo test con la void?
Ah tutto questo senza l'overclock della cpu (standard 600 MHz)
http://www.alltechnologynews.com/wp-content/uploads/2010/12/gingerbread-theme-1.png
grazie
byez!
per il quadrant devi installare il modulo Stagefright Player, quindi devi creare la cartella stagefright ma ti quoto da un altro sito:
Stagefright Player:
pro: aumenta il risultato su quadrant, non aumenta le performance reali del sistema
contro: possibili problemi nella visualizzazione dei video
per attivarla creare la directory e riavviare, per disattivarla cancellare la directory e riavviare
per l'orologio dovrebbe essere questo:
http://www.appbrain.com/app/animated-weather-widget-clock/com.mobilityflow.animatedweather.free
c'è un gestore file o si deve scaricare? (devo installare degli sfondi live .apk che ho messo in una cartella sulla microsd)
cerca su appbrain Astro oppure ES File Explorer oppure AndroZip oppure Oi File Manager oppure l'alternativa gratuita a Root Explorer: System Manager ma per vedere la root del tel deve essere rotato ;)
gino.gino
05-02-2011, 22:05
Ho la ovoidale anche io e rispondo alla tua richiesta con quadranti ho totalizzato508 se qualcunone sa di più si faccia sentire.
ipotemusa72
06-02-2011, 00:10
Scusate, ma dopo aver aggiornato skype circa una settimana fa mi va peggio di prima....
ora si blocca, e sembra consumi ancor + batteria, è un divoramilliampere....
qualcuno ha l'apk della versione precedente?
Non ricordo nemmeno qual'è esattamente, penso la build 1.0.0.659.
Anch'io le prime volte mi preoccupavo, ma stai tranquillo: non c'è pericolo che esca un aggiornamento!!! Sono mesi che deve uscire sto benedetto nuovo firmware e il conseguente upgrade ad Android 2.3 ma nulla sembra far credere che interessi davvero ad LG il supporto ai suoi clienti e lascia loro solo false e vane speranze :D
Se parli del GT540...Non uscirà nulla, ci suono già nuovi terminali, questo è stato abbandonato da LG, e per quel che mi riguarda ho già provveduto a fare il r**t della 2.1 eliminando ogni sorta di schifezza installata dalla casa madre. Ora devo solo trovare il modo di fare un under/overclock. con SetCPU sto a 122/600,la batteria mi sta ringraziando con momenti di giubilo, il mio problema è che più di lì non sale/scende.
Suggerimenti, che non siano montare una nuova rom?
Scusate, ma dopo aver aggiornato skype circa una settimana fa mi va peggio di prima....
ora si blocca, e sembra consumi ancor + batteria, è un divoramilliampere....
qualcuno ha l'apk della versione precedente?
Non ricordo nemmeno qual'è esattamente, penso la build 1.0.0.659.
quoto, mi si inchioda ad ogni fine chiamata e la batteria se ne va che è un piacere
Ho provato la rom lol 1.1 e secondo me è molto carina e non mi da un paio di problemi che mi dava la void :D
VirtualFlyer
06-02-2011, 11:56
Ma voi che launcher usate?
Quello di lg non è ma male ma è noioso dividere in gruppi le applicazioni ed è un po' scattoso. Launcher pro non si possono dividere le apps. Adw è brutto e scattoso. Go risistema le apps come vuole lui e mette anche dei doppioni.
Ho provato la rom lol 1.1 e secondo me è molto carina e non mi da un paio di problemi che mi dava la void :D
si ma aggiunge continuamente dlle funzioni tipo ora sta inserendo il reboot e la recovery direttamente da so, mo che si stabilizza forse laprovo, nn mi va di riflashare continuamente rom
Quello di lg non è ma male ma è noioso dividere in gruppi le applicazioni ed è un po' scattoso. Launcher pro non si possono dividere le apps. Adw è brutto e scattoso. Go risistema le apps come vuole lui e mette anche dei doppioni.
io ora uso launche pro che è reattivo e la dock in basso è mi semplice e lineare di quella lg, però del launche di lg rimpango proprio la possibilita nel menu di dividere le app, infatti mi ero fatto tipo: utility, giochi ecc, ora invece con launcher pro sn tutte ordinate alfabeticamente ed è piu difficile per me con 131 apps installate cercarle perchè ti devi ricordare i nomi allora sn costretto a mettere i collegamente sulle home screen divise per categorie, cioè ogni home una categoria diciamo..vorrei un lauche come aluncher pro ma che consentisse di ordinare le app nel menu come quella di lg, qualcuno ne sa niente qualche launcher alternativo?
ShadowMan
06-02-2011, 12:54
La scattosità non penso dipenda dal launcher ma dal bug della CPU quando tocchi, o usando un altro launcher la cosa è meno evidente? :mbe:
Esiste un modo per aprire le notifiche con un click, tipo una shortcut invece di tirar giù la tendina?
per il quadrant devi installare il modulo Stagefright Player, quindi devi creare la cartella stagefright ma ti quoto da un altro sito:
ciao,
si avevo visto quell'opzione ma ho visto anche che non apportava nessun beneficio, se non possibili problemi con i video.. :doh:
Dato che abilitando il JIT in precedenza (con la rom standard) non avevo avuto nessun problema con i video ad es. da youtube e il risultato del bench era + che raddoppiato..
vabbè tanto quadrant non mi cambia la vita, l'importante che jit e hwacceleration siano abilitate e funzionanti :fagiano: :D
byez!
grazie
byez!
Ciao,credo che si tratti di fancy widget
Per organizzare le app anche senza passare dal launcher,
esiste una valida alternativa,ecco:
http://www.appbrain.com/app/apps-organizer/com.google.code.appsorganizer
In una schermata ti crei le cartelle che vuoi e ci copi tutti i collegamenti che ti servono,ottima soluzione.
La scattosità non penso dipenda dal launcher ma dal bug della CPU quando tocchi, o usando un altro launcher la cosa è meno evidente? :mbe:
Esiste un modo per aprire le notifiche con un click, tipo una shortcut invece di tirar giù la tendina?
No,non dipende dal telefono ma solo dal launcher,
cambialo e vedrai la differenza,
il migliore per me rimane launcher pro.
che problemi ti dava la Void per curiosità?
VirtualFlyer
06-02-2011, 14:18
No intendo scattosita nello scorrimento. E con gli altro launcher non la noto nemmeno
gino.gino
06-02-2011, 15:43
In una schermata ti crei le cartelle che vuoi e ci copi tutti i collegamenti che ti servono,ottima soluzione.
No,non dipende dal telefono ma solo dal launcher,
cambialo e vedrai la differenza,
il migliore per me rimane launcher pro.
Sbaglio o è simile a simi folder sviluppata da quelli di xda?
Se le hai provate entrambe mi diresti le differenze? Essendo dei widget agiscono comunque su ram e batteria?
Conoscete per caso un'app che attacca e stacca la sincronizzazione automaticamente ad ogni tot? Sono sempre alla ricerca del miglior risparmio energetico ;)
grande :D
confermo la bonta di launcher pro
K Reloaded
06-02-2011, 16:08
ragazzi ho l'optimus chic, e mi servirebbero un paio di app per gestire le chiamate entranti/uscite/non risposte (al momento sta cosa mi pare sia gestibile per singolo contatto e non 'overall') e un'altra che mi consenta di filtrare i contatti telefonici da quelli di facebook ... :)
Con LanucherPro sicuro (ma mi sembra anche con ADW e/o GoLauncher) puoi darlo come comando del tasto Home quando sei in Home screen.
Mi sono accorto solo oggi (grazie alle mia niubbiagine) che le applicazioni che sono nel telefono al momento in cui si compra, non sono aggiornate alla versione più recente.
Me ne sono accorto con Google maps, in cui non veniva riportata una strada fatta di recente. Sono andato a vedere le info ed era la versione 4.4.
Allora sono andato nel market, ho trovato google maps lì, ed era scaricabile la versione 5.1. Infatti, come opzione per scaricare, mi dava 'Aggiorna'.
Fatto l'aggiornamento: tutto OK.
Stessa cosa anche con Gmail.
Domanda: esiste un modo per aggiornare tutte le applicazioni che si hanno di base nel telefono senza andarle a ricercare e rifare tutta la procedura ad uno a uno??
Due domandine:
1) Lo sto usando da un'ora e mi è già uscito 3 volte il messaggio Interruzione imprevista dell'applicazione LGMITS Service anche se poi funziona tutto lo stesso... come risolvo questo problema?
2) Come faccio a vedere quanto spazio disponibile è rimasto sul telefono?
Nessuno???
Per la seconda domanda ho risolto, ma la prima no...
che problemi ti dava la Void per curiosità?
Erano problemini minori ma mi davano molto fatidio :D In pratica non mi funzionava il widget del meteo lg, i contatti di skype (che a dire il vero non uso poi troppo) ogni volta che spegnevo il cell si de-sincronizzavano, ogni volta che volevo cambiare i settaggi di setcpu dovevo rifare il riconoscimento automatico del modello e.... forse c'è ne era un'alto ma non ricordo... comunque consigliatissima anche la void come rom :)
gino.gino
06-02-2011, 17:51
Nessuno???
E un problema comune dovuto a quella stessa app lg che crasha a me diminui la frequenza di errore quando aggiornai appadvisor.
Possibili soluzioni fare il root del telefono e rimuovere quell'app oppure installare una rom cucinata o ancoratenerselo fino all'arrivo di questo benedetto aggiornamento da parte di lg. Che non si sa quando arriverà visto che si aspetta da fine dicembre.
ShadowMan
06-02-2011, 19:38
Mi sono accorto solo oggi (grazie alle mia niubbiagine) che le applicazioni che sono nel telefono al momento in cui si compra, non sono aggiornate alla versione più recente.
Me ne sono accorto con Google maps, in cui non veniva riportata una strada fatta di recente. Sono andato a vedere le info ed era la versione 4.4.
Domanda: esiste un modo per aggiornare tutte le applicazioni che si hanno di base nel telefono senza andarle a ricercare e rifare tutta la procedura ad uno a uno??
In teoria vai nel market -> opzioni -> mie applicazioni
Dovrebbe mostrarti tutte le applicazioni che hai e c'é un "aggiorna tutto" ma alcune volte non è disponibile se le applicazioni cambiano il loro contratto [cioè richiedo nuovi permessi].
Se le hai provate entrambe mi diresti le differenze? Essendo dei widget agiscono comunque su ram e batteria?
Conoscete per caso un'app che attacca e stacca la sincronizzazione automaticamente ad ogni tot? Sono sempre alla ricerca del miglior risparmio energetico ;)
Non ho provato quella di xda ma questa funziona benissimo ed è pure di origine italiana,quindi se hai problemi puoi contattare agevolmente lo sviluppatore....:D
La sincronizzazione automatica ha senso solo se usi perennemente il traffico dati,cosa che io non faccio,
comunque basta mettersi in una home un widget per il traffico dati e di fianco quello per la sincronizzazione e attivarli in base alla necessità.
Comunque si mi pareva di aver sentito di qualcosa che funziona a tempo su questo settore ma siccome non ero interessato non ho preso nota dell'app.
Nessuno???
Come ti hanno giustamente scritto,
root e poi system app remover e risolvi alla radice il problema....:D
gino.gino
06-02-2011, 21:19
Non ho provato quella di xda ma questa funziona benissimo ed è pure di origine italiana,quindi se hai problemi puoi contattare agevolmente lo sviluppatore....:D
La sincronizzazione automatica ha senso solo se usi perennemente il traffico dati,cosa che io non faccio,
comunque basta mettersi in una home un widget per il traffico dati e di fianco quello per la sincronizzazione e attivarli in base alla necessità.
Comunque si mi pareva di aver sentito di qualcosa che funziona a tempo su questo settore ma siccome non ero interessato non ho preso nota dell'app.
Grazie cercheró.
Simi folder io la uso e per me è molto comoda chiedevo per sapere se era migliore
In teoria vai nel market -> opzioni -> mie applicazioni
Dovrebbe mostrarti tutte le applicazioni che hai e c'é un "aggiorna tutto" ma alcune volte non è disponibile se le applicazioni cambiano il loro contratto [cioè richiedo nuovi permessi].
....Mmmmhhh... a parte che il pulsante "aggiorna tutto" non lo trovo, ma con questa procedura mi fa vedere SOLO le app che ho scaricato dal market, NON quelle che avevo già nel telefono e che sono quelle che mi interessa aggiornare..... :confused:
ShadowMan
06-02-2011, 23:04
....Mmmmhhh... a parte che il pulsante "aggiorna tutto" non lo trovo, ma con questa procedura mi fa vedere SOLO le app che ho scaricato dal market, NON quelle che avevo già nel telefono e che sono quelle che mi interessa aggiornare..... :confused:
Allora vorrà che dire che procedura funziona solo per le applicazioni scaricate :stordita:
L'aggiorna tutto compare in alto all'elenco di "mie applicazioni" quando ci sono 2 o più applicazioni da aggiornare che non richiedano l'accettazione di nuovi permessi.
Le applicazioni pre-installate aggiornabili sono poche, o almeno io ne uso 2-3 e quelle ho aggiornato.
Le puoi tranquillamente cercare sul market ed aggiornarle. Poi mi sembra che compariranno anche nell'elenco in mie applicazioni.
Jeremy01
07-02-2011, 00:46
io ora uso launche pro che è reattivo e la dock in basso è mi semplice e lineare di quella lg, però del launche di lg rimpango proprio la possibilita nel menu di dividere le app, infatti mi ero fatto tipo: utility, giochi ecc, ora invece con launcher pro sn tutte ordinate alfabeticamente ed è piu difficile per me con 131 apps installate cercarle perchè ti devi ricordare i nomi allora sn costretto a mettere i collegamente sulle home screen divise per categorie, cioè ogni home una categoria diciamo..vorrei un lauche come aluncher pro ma che consentisse di ordinare le app nel menu come quella di lg, qualcuno ne sa niente qualche launcher alternativo?
ragazzi cos'è il louncher?
p.s. quanto a scattosità devo dire la verirà la noto anche io sia quando scorro lateralmente le schede iniziali che quando scorro nei menu con tutte le cose.....possibili soluzioni a questo problema?
ciao,
si avevo visto quell'opzione ma ho visto anche che non apportava nessun beneficio, se non possibili problemi con i video.. :doh:
Dato che abilitando il JIT in precedenza (con la rom standard) non avevo avuto nessun problema con i video ad es. da youtube e il risultato del bench era + che raddoppiato..
vabbè tanto quadrant non mi cambia la vita, l'importante che jit e hwacceleration siano abilitate e funzionanti :fagiano: :D
byez!
la rom standard intendi il fw originale?....quindi si puo attivare il jit avendo solo il fw ita no brend originale e senza dover fare nulla in piu?
gino.gino
07-02-2011, 02:02
ragazzi cos'è il louncher?
p.s. quanto a scattosità devo dire la verirà la noto anche io sia quando scorro lateralmente le schede iniziali che quando scorro nei menu con tutte le cose.....possibili soluzioni a questo problema?
la rom standard intendi il fw originale?....quindi si puo attivare il jit avendo solo il fw ita no brend originale e senza dover fare nulla in piu?
Si ma per flashare lo zip che abilita il jit bisogna fare il riordina ed installare la custom recovery.
Quindi puoi fare poi il resto
Juice defender nella versione a pagamento permette di impostare il traffico dati in modo che si accenda per 15s ogni 3 minuti se non erro
Necessita di root
Juice defender nella versione a pagamento permette di impostare il traffico dati in modo che si accenda per 15s ogni 3 minuti se non erro
Necessita di root
Non esiste qualcosa di simile senza la necessità del ROOT? non mi fido molto a metterci le mani :)
Infatti! Anch'io ero interessato alla versione completa di JuiceDefender, ma mi sembra assurdo che uno paghi e poi possa usare quello che ha comprato solo se utilizzando una procedura che mette a rischio il telefono e fa perdere la garanzia!
Comunque, per il problema di aggiornare i programmi che sono nel telefono di default all'acquisto, ho risolto brillantemente con un app che segnalo (anche se probabilmente tutti o quasi la conoscerete):
AppBrain App Market (https://market.android.com/details?id=com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
Ti da in automatico TUTTE le applicazioni che hai nel telefono e ti dice quali sono aggiornabili! Consigliatissimo!
Anzi, probabilmente è la prima cosa da fare quando si compra il telefono: scaricare questa app e aggiornare tutto l'aggiornabile!
Oltre a Google maps e Gmail ho scoperto che erano da aggiornare circa una decina di altre applicazioni, quali Layer, Twitter, Facebook, ricerca di google, etc....
VirtualFlyer
07-02-2011, 13:52
il launcher, correggetemi se sbaglio, sono le schermate nome, quelle con i widget per intenderci, e il menù che lancia le apps.
Ora aspetto il mwc per decidere se tenere l'optimus e farci il root o passare al black o passare a qualcos'altro.
Nel frattempo quando ho un momento libero magari, se può interessare a qualcuno scrivo una recensione di questo cellulare e posto qui
VirtualFlyer
07-02-2011, 13:52
il launcher, correggetemi se sbaglio, sono le schermate nome, quelle con i widget per intenderci, e il menù che lancia le apps.
Ora aspetto il mwc per decidere se tenere l'optimus e farci il root o passare al black o passare a qualcos'altro.
Nel frattempo quando ho un momento libero magari, se può interessare a qualcuno scrivo una recensione di questo cellulare e posto qui
certo che lg avrebbe potuto mettere un po' più memoria interna power le apps!
ShadowMan
07-02-2011, 14:08
Al posto di JuiceDefender potete usare Green Power Free Battery Saver che non necessita di root e potete impostarlo come volete per quanto riguarda l'uso delle connessioni wireless.
Al posto di JuiceDefender potete usare Green Power Free Battery Saver che non necessita di root e potete impostarlo come volete per quanto riguarda l'uso delle connessioni wireless.
Grazie mille, lo provo subito ;)
Ho letto che le utility sul risparmio della batteria a volte possono causare problemucci; di questa utility si hanno riscontri?
Stò imprecando, mia sorella che non sapeva cosa fare si è messa a togliere la pellicola protettiva fino a qualche momento fa assolutamente perfetta, ora la pellicola non sembra più ritornare come prima...rimane mezza stacata nella sommità e rimangono delle fastidiosissime(per me) bollicine d'aria...avete qualche consiglio per riuscire a riapplicarla senza questi inconvenienti?
Scusate ma la LG PC suite a cosa serve?
Ho provato a trasferire dei file dal mio pc all'O1 usando il cavetto usb e li ho trasferiti senza problemi... perchè avrei dovuto installare il programma?
Stò imprecando, mia sorella che non sapeva cosa fare si è messa a togliere la pellicola protettiva fino a qualche momento fa assolutamente perfetta, ora la pellicola non sembra più ritornare come prima...rimane mezza stacata nella sommità e rimangono delle fastidiosissime(per me) bollicine d'aria...avete qualche consiglio per riuscire a riapplicarla senza questi inconvenienti?
prova con una tessera a mò di spatolina per stendere la pellicola
gino.gino
07-02-2011, 15:40
Io tenendolo in tasca ho avuto subito questo problema con la pellicola protettiva e nell'attesa di prendermene una nuova l'ho staccata del tutto poi l'ho lavata con spugna e sapone poiché anche un minuscolo pelucco crea bolle e poi l'ho rimessa non è proprio come nuova ma non mi posso lamentare e se non altro non si stacca;)
Scusate ma la LG PC suite a cosa serve?
Ho provato a trasferire dei file dal mio pc all'O1 usando il cavetto usb e li ho trasferiti senza problemi... perchè avrei dovuto installare il programma?
consente di scincronizzare il tel col pc oppure soprattutto di aggiornare il firmware del telfono
VirtualFlyer
07-02-2011, 16:02
consente di scincronizzare il tel col pc oppure soprattutto di aggiornare il firmware del telfono
Ma avevo sentito che con il firmware bloccava il root o qualcosa del genere, sbaglio?
E un'altra cosa: come faccio a sapere quanto spazio occupano sul telefono le app sulla sd? Non ce la faccio più, continua a dirmi che non c'è più spazio, libero un po' e poi lo riempio ancora. Ma qualcuno non poteva dire a Lg di aumentare lo spazio sul cell? Ok che da froyo vanno su sd, ma saranno meno della metà. Non lo so mi sembra di aver 100mb si e no occupati.
Voi non avete problemi del genere? Come il avete risolti?
Ma avevo sentito che con il firmware bloccava il root o qualcosa del genere, sbaglio?
E un'altra cosa: come faccio a sapere quanto spazio occupano sul telefono le app sulla sd? Non ce la faccio più, continua a dirmi che non c'è più spazio, libero un po' e poi lo riempio ancora. Ma qualcuno non poteva dire a Lg di aumentare lo spazio sul cell? Ok che da froyo vanno su sd, ma saranno meno della metà. Non lo so mi sembra di aver 100mb si e no occupati.
Voi non avete problemi del genere? Come il avete risolti?
certo se aggiorni da lg pc suite il firmware novo non sarà di certo rotato, quindi meglio una rom cucinata basata sul firmware della lg quando uscirà.
per edere lo spazio sul tel puoi usare questa app ma ce ne sono tante altre:
http://www.appbrain.com/app/quick-system-info-pro/org.uguess.android.sysinfo.pro
Non mi risulta che LG abbia mai rilasciato un aggiornamento del firmware (no brand), o mi sbaglio?
Per la sincronizzazione intendi i contatti ecc.? In questo caso uso google, quindi eviterei di installarla
Ho comprato una memory Kingston da 8GB classe 4 per il mio O1, la memory ogni tanto si smonta e rimonta da sola!!! :cry: :cry:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o conosce una soluzione?!
Grazie!!!
Non mi risulta che LG abbia mai rilasciato un aggiornamento del firmware (no brand), o mi sbaglio?
Per la sincronizzazione intendi i contatti ecc.? In questo caso uso google, quindi eviterei di installarla
no infatti, per quando uscirà la versione 2.3
Ho comprato una memory Kingston da 8GB classe 4 per il mio O1, la memory ogni tanto si smonta e rimonta da sola!!! :cry: :cry:
Grazie!!!
credo sia un problem di firmware stock della lg, con la rom void non ho avuto piu problemi di freeze della sd
ShadowMan
07-02-2011, 19:21
Grazie mille, lo provo subito ;)
Ho letto che le utility sul risparmio della batteria a volte possono causare problemucci; di questa utility si hanno riscontri?
Problemi di che genere?
A me sembra funzionare correttamente senza effetti collaterali :fagiano:
Ottimo LINK (http://www.capfaq.com/w/Recommended_apps) per APP raccomandate.
Ho provato a installare Fast Web Installer, ma non funziona. Voi cosa usate per sincronizzare app che scegliete da APPBRAIN?
Sapete come scaricare le apk sempre da APPBRAIN? O devo usare altri siti?
no infatti, per quando uscirà la versione 2.3
credo sia un problem di firmware stock della lg, con la rom void non ho avuto piu problemi di freeze della sd
E quindi che dovrei fare? :D
Problemi di che genere?
Leggevo di riavvii del sistema...
cmq la voce enforce wifi a che serve??
VirtualFlyer
07-02-2011, 20:45
Ma che fine ha fatto z4root??
Problemi di che genere?
Io ho provato a usare Green Power Free Battery Saver ma sicuramente non sono stato in grado di settare bene le impostazioni: mi accendeva in automatico il wireless all'improvviso! E poi un paio di volte mi ha bloccato la connessione dati.
Credevo di aver impostato l'opzione affinchè lo facesse solo quando non stavo lavorando col telefono, ma in realtà l'aveva fatto proprio mentre cercavo di connettermi.
Qualche dritta per come impostarlo semplicemente per le funzioni base e che non faccia scherzi?
E quindi che dovrei fare? :D
o aspetti che esca il firmware ufficil della lg cioè gingerbread 2.3 sperando che risolvano oppure devi rotare il telefono, installare la custom recovery e poi flashare la una rom, la piu usata pare sia la void
per il root e la custom recovery leggiti i primi post, ricordati che tutto ciò che fai e a tuo rischio e pericolo, e pare che tutto cio invalidi anche la garanzia, cmq di solito va tutto bene
Jeremy01
07-02-2011, 22:26
Si ma per flashare lo zip che abilita il jit bisogna fare il riordina ed installare la custom recovery.
Quindi puoi fare poi il resto
cosa significa fare riordina ed installare la custom recovery?....inoltre, come si fa?
Pare che un aggiornamento per l'OP1 stia per arrivare:
http://www.androidworld.it/2011/02/07/aggiornamento-per-llg-optimus-one-36517/
Dai speriamo bene!! Incrociamo le dita!! :D
Qualche dritta per come impostarlo semplicemente per le funzioni base e che non faccia scherzi?
Io ho tolto la gestione del Wi-Fi e ho lasciato solo quella della vodafone impostando che si connetta 1 min ogni 15 min. Questa impostazione a quanto ho capito si riferisce a quando lo schermo è disattivato, se lo schermo è attivo la connessione rimane aperta.
Vi chiedo come faccio ad impostare che si connetta 1min ogni 15min indipendentemente che lo schermo sia attivo o meno? E inoltre nel caso volessi restare connesso più tempo, l'unica soluzione sarebbe chiudere il programma e riaprilo una volta finito quello che devo fare su internet?
Sperando di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto.
intendevo il sofftware originale ma con la custom recovery (per l'installazione vedi uno dei primi post, altrimenti tramite google trovi un sacco di guide e link al riguardo :)
Comunque, per il problema di aggiornare i programmi che sono nel telefono di default all'acquisto, ho risolto brillantemente con un app che segnalo (anche se probabilmente tutti o quasi la conoscerete):
AppBrain App Market (https://market.android.com/details?id=com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
Ti da in automatico TUTTE le applicazioni che hai nel telefono e ti dice quali sono aggiornabili! Consigliatissimo!
anche io uso appbrain da un po' di tempo e l'ho scoperta quasi per caso :fagiano:
Si appoggia al market x il download (ma c'è anche il fast web installer, non l'ho provato però
non ho capito come (e se si può) pulire la cache dei file che vengono scaricati (ad es. le vecchie app, quando vengono aggiornate, non lasciano residui?)
ho avuto gli stessi problemi con una kingston 4 gb class 4 (smontaggi o riavvii improvvisi, almeno 1 volta al giorno
con una sony 4 gb class 4 e una trascend 8 gb class 6 non ho avuto di questi problemi, da quanto ho capito va un po' a (_._) :eekk: :D
speriamo non sia solo per quella versione brandizzata! (potrebbe essere che l'operatore ha fatto pressione su LG x sistemare i suoi terminali :wtf: )
byez!
Ho installato Whats App, solo che mi ha individuato solo un contatto con installata l'applicazione quando so per certo che altri due miei amici hanno l'applicazione (dato che mi è stato consigliata da loro) e gli ho salvati nella rubrica :confused:
Come faccio ad inserirli?
gino.gino
08-02-2011, 01:54
cosa significa fare riordina ed installare la custom recovery?....inoltre, come si fa?
Scusa ma scrivendo dal cellulare mi sono capitati un po troppi errori di battitura e la buona smart keyboard ci ha messo il suo
Volevo dire che per flashare lo zip del jit bisogna fare il root e installare la custom recovery guida e tutto le trovi al primo post
Per quanto riguarda l'aggiornamento, sull'altro forum ho chiesto news in merito
Si prevede solo l'aggiornamento firmware che è stato rilasciato in altri paesi (che fixa solamente l'exploit per ottenere il root) oppure state già lavorando a Gingerbread?
E la risposta è stata
Ciao, il 2.3 è Gingerbread
Poi mi è stato detto che LG ha sempre parlato di aggiornamento a gingerbread, quando sulla pagina di LG si diceva che il nuovo firmware era alla fase finale circa 2 settimane fa
Per quanto mi riguarda se la stanno prendendo veramente comoda :rolleyes: :rolleyes:
ShadowMan
08-02-2011, 11:27
Io ho provato a usare Green Power Free Battery Saver ma sicuramente non sono stato in grado di settare bene le impostazioni: mi accendeva in automatico il wireless all'improvviso! E poi un paio di volte mi ha bloccato la connessione dati.
Credevo di aver impostato l'opzione affinchè lo facesse solo quando non stavo lavorando col telefono, ma in realtà l'aveva fatto proprio mentre cercavo di connettermi.
Se vuoi che gestisca solo il traffico dati:
disattiva manage wifi
attiva manage mobile network
screen off 5sec
attiva check data traffic
data traffic threshold a 100byte/s
Attiva il boot startup, le notifiche come preferisci.
In day mode io l'ho impostato così o forse era di default non so sono in pieno hangover :sofico:
wireless ON 1min | OFF 30 min [impostale come vuoi]
Attivi i 3 toggle così il traffico dati si attiva se sblocchi lo schermo o se è collegato al caricabatterie.
Leggevo di riavvii del sistema...
cmq la voce enforce wifi a che serve??
I riavvii sono causati al 99% dalla microSD e qualche bug software in qualche modo collegato al traffico dati.
Enforce wifi non l'ho capito, ma la gestione del wifi l'ho disattivata nel programma.
voi dove l'avete preso a 200€ ? io lo trovo solo a cifre superiori
la camera fa buone foto?
cabernet
08-02-2011, 12:17
ragazzi , si sa qualche novità sugli aggiornamenti per Optimus 1?
questo telefono è inutilizzabile,speriamo che LG si sbrighi a fornire le correzioni dei bug (smontaggio sd,touchscreen)...
qualcuno ha provato a collegare il cel via cavo al pc per vedere se trova aggiornamenti?
cabernet
08-02-2011, 12:19
voi dove l'avete preso a 200€ ? io lo trovo solo a cifre superiori
la camera fa buone foto?
per 200 euro che foto vuoi che faccia?
per me sono appena sufficenti..in piu ho il bug dell'alone rosa che si crea in determinate condizioni.
qua puoi vedere le foto:
http://www.gsmarena.com/lg_optimus_one_p500-review-544p6.php
per 200 euro che foto vuoi che faccia?
per me sono appena sufficenti..in piu ho il bug dell'alone rosa che si crea in determinate condizioni.
qua puoi vedere le foto:
http://www.gsmarena.com/lg_optimus_one_p500-review-544p6.php
non mi paiono malaccio... sapete se c'è qualche negozio fisico che lo vende a 200€?
questo telefono è inutilizzabile,speriamo che LG si sbrighi a fornire le correzioni dei bug (smontaggio sd,touchscreen)...
qualcuno ha provato a collegare il cel via cavo al pc per vedere se trova aggiornamenti?
Ma leggere i post precedenti no eh?
Nella stessa pagina si parla di aggiornamenti
Puoi provare a collegarlo te al pc e verificare con le tue manine :)
In ogni caso per ora è tutto fumo e niente arrosto, nessun aggiornamento disponibile
Oggi mi accingo a provare la nuova Rom LOL che è uscita su xda, è di un italiano e pare molto buona!
Ha incorporato nel menù di shutdown il reboot e reboot recovery e i vari fix di xda; kernel e jit
se non sbaglio la LOL ha aanche un menu da emulatore di terminale da tel per scegliere quale app stock di lg installare e quali no...io ancora nn l'ho provata, ho letto che qualcuno ha qualche problemino da appurare però se dipende dalla rom oppure da altro, stanno anche iniziando ad uscire vari framework sempre per la LOL
dai l'aggiornamento lo aspettiamo tutti, ma dire che senza è "inutilizzabile"..... :stordita:
Ma leggere i post precedenti no eh?
Nella stessa pagina si parla di aggiornamenti
Puoi provare a collegarlo te al pc e verificare con le tue manine :)
In ogni caso per ora è tutto fumo e niente arrosto, nessun aggiornamento disponibile
Oggi mi accingo a provare la nuova Rom LOL che è uscita su xda, è di un italiano e pare molto buona!
Ha incorporato nel menù di shutdown il reboot e reboot recovery e i vari fix di xda; kernel e jit
Io l'ho da stamattina e mi sembra ottima, molto reattiva e completa. Sto anche modificando la statusbar stile gingerbread:
http://img515.imageshack.us/img515/8392/screenshot3ay.png
approposito qualcuno sà come si fa per modificare le icone contenute nel file lg-res.apk?
K Reloaded
08-02-2011, 13:39
Infatti! Anch'io ero interessato alla versione completa di JuiceDefender, ma mi sembra assurdo che uno paghi e poi possa usare quello che ha comprato solo se utilizzando una procedura che mette a rischio il telefono e fa perdere la garanzia!
Anzi, probabilmente è la prima cosa da fare quando si compra il telefono: scaricare questa app e aggiornare tutto l'aggiornabile!
Oltre a Google maps e Gmail ho scoperto che erano da aggiornare circa una decina di altre applicazioni, quali Layer, Twitter, Facebook, ricerca di google, etc....
si veramente utile ....
ipotemusa72
08-02-2011, 15:01
Se hai la SD ke si smonta, confermo, è inutilizzabile.
Io ho risolto con una vecchia sd da 1 gb (che mi basta) e non ho + avuto NESSUN problema, da ormai un mese.
Rapporto qualità prezzo ottimo, il cel fa quello ke deve fare.
Ah, le foto FANNO SCHIFO, ho un motosola di 7 anni fa 2mpx che le fa 10 volte meglio.
i filmatini un po' meno, sono guardabili (un po mossi)
quando dici che le foto dell optimus one fanno schifo a quale modello in particolare ti riferisci ? il p500?
Se vuoi che gestisca solo il traffico dati:
disattiva manage wifi
attiva manage mobile network
screen off 5sec
attiva check data traffic
data traffic threshold a 100byte/s
Attiva il boot startup, le notifiche come preferisci.
In day mode io l'ho impostato così o forse era di default non so sono in pieno hangover :sofico:
wireless ON 1min | OFF 30 min [impostale come vuoi]
Attivi i 3 toggle così il traffico dati si attiva se sblocchi lo schermo o se è collegato al caricabatterie.
Grazie! Adesso mi è più chiaro.
Forse non avevo spuntato i toogle, per quello non avevo connessione anche se stavo lavorando col telefono!
Voglio provare invece a settare anche il 'Manage WiFi'. Dal momento che spesso sbadatamente lo lascio acceso, non sarebbe male che lui me lo spegnesse dopo un tot che non lo uso, ma non capisco da dove attivare quest'opzione...
Enforce wifi non l'ho capito, ma la gestione del wifi l'ho disattivata nel programma.
Credo che, in pratica gestirebbe lui il Wi-Fi a seconda delle impostazioni che hai dato e A PRESCINDERE dal fatto se tu l'abbia attivato o disattivato manualmente.
Forse per quello io lo spegnevo e lui me lo riattivava... magari l'avevo spuntato inavvertitamente....
quando dici che le foto dell optimus one fanno schifo a quale modello in particolare ti riferisci ? il p500?
di optimus one ce n'è uno solo...letta la 1° pagina?:rolleyes:
di optimus one ce n'è uno solo...letta la 1° pagina?:rolleyes:
certo che no! :D
Mi sapete dire se esiste una procedura per riportare l'O1 nelle stesse condizioni di quando l'ho comprato?
Quindi non solo rimettere tutte le impostazioni di default, ma anche rimuovere tutte le app che ho installato, i messaggi, i contatti salvati sul cell ecc.?
Mi sapete dire se esiste una procedura per riportare l'O1 nelle stesse condizioni di quando l'ho comprato?
Quindi non solo rimettere tutte le impostazioni di default, ma anche rimuovere tutte le app che ho installato, i messaggi, i contatti salvati sul cell ecc.?
se fai questa domanda vuol dire che non hai rotato e installato la custom recovery, quindi per fare un hard reset, come scritto anche sul manuale, a tel spento devi premere contemporaneamente il tasto home-volume su-e il tasto di accensione e dovrebbe partire lhard reset di fabbrica, non ti so dire altro xkè non l'ho mai fatto da tel originale.
ragazzi ma sul P500 per vedere MMS mi tocca spendere 30 centesimi come se andassi su internet?
Ho Vodafone con Zero Limits ON.
ciao,
ho scoperto uno strano baco sull'invio degli SMS (non so se è già stato segnalato), in pratica quando si mettono delle parole con la finale accentata (non tutte le lettere), il numero dei caratteri disponibili x comporre il msg passa da 160 a 70 o altro numero inferiore :wtf:
Non me ne ero accorto subito ed infatti mi è capitato di inviare qualche messaggio tagliato a metà (inferiore ai 160 caratteri) senza capirne il motivo! :doh:
pensavo fosse handcent settato male ma lo fa anche con l'app "messaggi" :confused:
Lo fa anche a voi?
byez!
unonovedue
08-02-2011, 19:38
Scusate ragazzi, altre tre domande per voi :P
Ho cercato in tutto il thread, ma non mi pare di aver trovato niente in proposito.
1. Esiste per caso un'applicazione che mi permette di utilizzare degli MP3 come suoneria per la sveglia, nell'LG O1?
2. Nei thread che si aprono automaticamente quando inizio a messaggiare con uno dei miei contatti sul telefono, c'è mica un modo per mettere un'immagine anche sulla finestrella accanto ai messaggi che invio io? Le icone dei miei contatti le ho impostate con Syncmypix, ma ovviamente l'applicazione non ti permette di impostare anche la tua icona, sul telefono.
3. Fino a qualche post fa ero alla disperata ricerca di una tastiera qwerty che fosse facilmente utilizzabile da una persona che ha il difetto di essere un uomo e di avere delle dita decisamente più "importanti" rispetto a quelle delle donne :P Ho trovato Ultra Keyboard, che è personalizzabile in ogni particolare e che è utilizzabile anche da chi ha le dita grosse :P ma l'unico ENORME difetto è che non ha le lettere accentate. Sapete mica se c'è qualche aggiornamento o se esiste qualche altra tastiera che sia altrettanto personalizzabile e che riconosca l'utilizzo delle lettere con gli accenti?
Grazie a tutti per l'aiuto :))
VirtualFlyer
08-02-2011, 20:25
Scusate ragazzi, altre tre domande per voi :P
Ho cercato in tutto il thread, ma non mi pare di aver trovato niente in proposito.
1. Esiste per caso un'applicazione che mi permette di utilizzare degli MP3 come suoneria per la sveglia, nell'LG O1?
2. Nei thread che si aprono automaticamente quando inizio a messaggiare con uno dei miei contatti sul telefono, c'è mica un modo per mettere un'immagine anche sulla finestrella accanto ai messaggi che invio io? Le icone dei miei contatti le ho impostate con Syncmypix, ma ovviamente l'applicazione non ti permette di impostare anche la tua icona, sul telefono.
3. Fino a qualche post fa ero alla disperata ricerca di una tastiera qwerty che fosse facilmente utilizzabile da una persona che ha il difetto di essere un uomo e di avere delle dita decisamente più "importanti" rispetto a quelle delle donne :P Ho trovato Ultra Keyboard, che è personalizzabile in ogni particolare e che è utilizzabile anche da chi ha le dita grosse :P ma l'unico ENORME difetto è che non ha le lettere accentate. Sapete mica se c'è qualche aggiornamento o se esiste qualche altra tastiera che sia altrettanto personalizzabile e che riconosca l'utilizzo delle lettere con gli accenti?
Grazie a tutti per l'aiuto :))
anch'io ho le mani piuttosto grandi, potresti provare swype che ho dovuto disinstallare solo per i dieci mb senza app2sd. se no c'é thick fingers o qualcosa del genere che dovrebbe ingrandire i tasti che schiaccerai piú probabilmente. certo che quella di android è quasi inutilizzabile!
edit: appbrain.com/app/thickbuttons-keyboard/com.thickbuttons se no anche swift key
Jeremy01
08-02-2011, 20:36
se fai questa domanda vuol dire che non hai rotato e installato la custom recovery, quindi per fare un hard reset, come scritto anche sul manuale, a tel spento devi premere contemporaneamente il tasto home-volume su-e il tasto di accensione e dovrebbe partire lhard reset di fabbrica, non ti so dire altro xkè non l'ho mai fatto da tel originale.
e invece con root e recovery?
qualche consiglio su dove trovarlo sotto i 200€?
e invece con root e recovery?
c'è un tool di nome KDZ che consente di flashare la rom originale
scusate ma la tastiera swipe dove si puo scaricare?
VirtualFlyer
08-02-2011, 21:13
scusate ma la tastiera swipe dove si puo scaricare?
dal sito ufficiale. ne approfitto per farti una domanda: se facessi il root e installassi una rom, potrei ripristinare tutto con kdz o solo la rom?
forse su media***ld sta a 199, io l'ho preso una settimana fa' all'IPERmercato con un buono di 70€ sui 229. non avrei potuto fare acquisto migliore. non riesco a capire, anche se mi attirano, cosa possano fare di strepitoso cell come il desire. di giochi impegnativi su android non c'è molto
ok grazie, qualcuno può confermare il fatto che a mw cell'hanno a 199?
VirtualFlyer
08-02-2011, 22:02
ok grazie, qualcuno può confermare il fatto che a mw cell'hanno a 199?
Vai su compra online e lo trovi a 199
ciao,
ho scoperto uno strano baco sull'invio degli SMS (non so se è già stato segnalato), in pratica quando si mettono delle parole con la finale accentata (non tutte le lettere), il numero dei caratteri disponibili x comporre il msg passa da 160 a 70 o altro numero inferiore :wtf:
Non me ne ero accorto subito ed infatti mi è capitato di inviare qualche messaggio tagliato a metà (inferiore ai 160 caratteri) senza capirne il motivo! :doh:
pensavo fosse handcent settato male ma lo fa anche con l'app "messaggi" :confused:
Lo fa anche a voi?
byez!
Succedeva la stessa cosa con alcuni Nokia,
è un baco generico temo...non avevo mai notato la cosa,
potresti ovviare usando il simbolo ' dopo la lettera.
Si telefono ancora con firmware originale... vediamo se rilasceranno davvero un aggiornamento a breve oppure andrò col root
Succedeva la stessa cosa con alcuni Nokia,
è un baco generico temo...non avevo mai notato la cosa,
potresti ovviare usando il simbolo ' dopo la lettera.
si, poi ho usato l'apice,
la differenza è tra la stessa lettera con 2 accenti, es. ò oppure ó
sarà un problema di codifica dei caratteri o chissà.. :confused:
Con la tastiera gingerbread non mi trovo mica tanto bene a scrivere, facevo meno errori con quella LG :fagiano:
questa sembra meno precisa..
p.s. avete notato che è stato recensito l'optimus one, in homepage (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2715/lg-optimus-one-with-google-il-primo-froyo_index.html)? :cool:
byez!
Vai su compra online e lo trovi a 199
ok ma andando in negozio fisico lo trovo? non ho tempo di aspettare la spedizione.... :D
gino.gino
08-02-2011, 23:41
Ho provato syncmypix davvero ben fatto, stavo cercando un'app con questa funzione quindi grazie a chi lo ha suggerito.
L'unica cosa che non mi è chiara è dove mette le immagini che scarica e sincronizza m?
Dalla galleria si legge nella cartella cache ma girando con root explorer non sono riuscito a trovarla in nessun modo.
Suggerimenti?
Jeremy01
08-02-2011, 23:52
c'è un tool di nome KDZ che consente di flashare la rom originale
cioè con root e recovery castom non'è possibile l'hard reset ?
Segnalo che l'Optimus One P500 lo si può trovare a 189,99€ su eprice
Jeremy01
09-02-2011, 00:02
conoscete una fonte con una lista di tutte le rom aggiornate in giro per questo telefono?
ma voi gli MMS che ricevete pagate il "download"?
Berseker86
09-02-2011, 07:35
conoscete una fonte con una lista di tutte le rom aggiornate in giro per questo telefono?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=901247
ne manca qualcuna, tipo la LOL comunque
Ave, sono tornato a scrivere qui.
Un'informazione. Cercavo il fix del bug del touchscreen (che porta la CPU al 100% durante l'utilizzo) o un kernel fixato.
Pero' ho la rom originale e non voglio cambiarla.
Volevo sapere se qualcuno ha trovato un fix da flashare o un kernel fixato che sia possibile flashare sulla rom originale. E visto che ci siamo (anche se credo lo sia gia') magari anche sbloccato per l'overclock ;)
Grazie mille :)
Ave, sono tornato a scrivere qui.
Un'informazione. Cercavo il fix del bug del touchscreen (che porta la CPU al 100% durante l'utilizzo) o un kernel fixato.
Pero' ho la rom originale e non voglio cambiarla.
Volevo sapere se qualcuno ha trovato un fix da flashare o un kernel fixato che sia possibile flashare sulla rom originale. E visto che ci siamo (anche se credo lo sia gia') magari anche sbloccato per l'overclock ;)
Grazie mille :)
puoi flasharlo con la ROM originale
puoi flasharlo con la ROM originale
Ok mi hai risposto insieme ad un altro utente nel XDA forum. Ora flasho, grazie mille :)
P.S.: ti avevo gia' chiesto chi era la gnocca che hai in avatar ma non mi ricordo la risposta...
Ok mi hai risposto insieme ad un altro utente nel XDA forum. Ora flasho, grazie mille :)
P.S.: ti avevo gia' chiesto chi era la gnocca che hai in avatar ma non mi ricordo la risposta...
Dovrebbe essere Kate perry o,o
Dovrebbe essere Kate perry o,o
No no non è Kate Perry, ne deve fare di strada per arrivare a questa.. :D :O
E' una modella che ha posato per playboy, lo scatto infatti è di playboy. Di più mi dispiace ma non sò.
Non mi piace molto la gestione dei messaggi... ero abituato con il mio vecchio nokia ad avere separatamente messaggi inviati e ricevuti, mentre nell'O1 sono tutti assieme. Inoltre mi raggruppa tutti i messaggi che ricevo da una stessa persona anche se sono inviati in giorni diversi e non sono collegati fra loro... può essere comodo unire tutti i messaggi di una conversazione ma il resto non mi piace...
Ho provato handcent SMS ma a parte cambiare lo stile (tipo i fumetti ecc.) l'organizzazione resta la stessa: c'è modo di cambiarla e tenere separati i messaggi?
No no non è Kate Perry, ne deve fare di strada per arrivare a questa.. :D :O
E' una modella che ha posato per playboy, lo scatto infatti è di playboy. Di più mi dispiace ma non sò.
Ok meglio non fare la ricerca ora che sono al lavoro... Be' dai Katy Perry e' una gran topa :oink:
COMUNQUE...
Non mi piace molto la gestione dei messaggi... ero abituato con il mio vecchio nokia ad avere separatamente messaggi inviati e ricevuti, mentre nell'O1 sono tutti assieme. Inoltre mi raggruppa tutti i messaggi che ricevo da una stessa persona anche se sono inviati in giorni diversi e non sono collegati fra loro... può essere comodo unire tutti i messaggi di una conversazione ma il resto non mi piace...
Ho provato handcent SMS ma a parte cambiare lo stile (tipo i fumetti ecc.) l'organizzazione resta la stessa: c'è modo di cambiarla e tenere separati i messaggi?
Io lo trovo molto piu' comodo invece soprattutto se devo cercare messaggi vecchi (c'e' anche la data sotto :))
Purtroppo non so aiutarti, sinceramente non ho sentito di software di gestione messaggi diversa da quella base di Android, pero' non ne sono sicuro.
Segnalo che l'Optimus One P500 lo si può trovare a 189,99€ su eprice
si ma di SS quanto vogliono? e quanto ci mette ad arrivare?
Sul sito non sono indicati i costi di consegna?
Non credo che siano più di una decina di euro
Be' ma scusate eh...
One Black: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4695772&langId=-1&category_rn=60597134
One Silver: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4740956&langId=-1&category_rn=60597134
One Blue (su ordinazione): http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4740958&langId=-1&category_rn=60597134
Senza dover per forza acquistare all'estero... Il prezzo e' lo stesso di quello preso all'estero con spedizione, e' comodo da andare a prendere e non ci sono i "rischi" del trasporto...
VirtualFlyer
09-02-2011, 12:08
si, poi ho usato l'apice,
la differenza è tra la stessa lettera con 2 accenti, es. ò oppure ó
sarà un problema di codifica dei caratteri o chissà.. :confused:
Con la tastiera gingerbread non mi trovo mica tanto bene a scrivere, facevo meno errori con quella LG :fagiano:
questa sembra meno precisa..
p.s. avete notato che è stato recensito l'optimus one, in homepage (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2715/lg-optimus-one-with-google-il-primo-froyo_index.html)? :cool:
byez!
Con il cookie c'era il riconoscimento dei caratteri (tu disegnavi la lettera e lui la riconosceva) e se non prendeva un carattere inseriva un rettangolino che non vedevi sul cookie, ma su tutti gli altri cellulari e che portava il limite dei caratteri nei messaggi a 70.
Sto seriamente pensando di fare il root verso l'MWC, o San Valentino, come preferite. :D
Ma ho ancora dei dubbi:
1- Dopo aver fatto i root bisogna installare una recovery e poi una rom e se si vuole anche un kernel?
2-Quello che risolve il bug del touch è un kernel?
3-La reversibilità della procedura è migliorata?
Con il cookie c'era il riconoscimento dei caratteri (tu disegnavi la lettera e lui la riconosceva) e se non prendeva un carattere inseriva un rettangolino che non vedevi sul cookie, ma su tutti gli altri cellulari e che portava il limite dei caratteri nei messaggi a 70.
Sto seriamente pensando di fare il root verso l'MWC, o San Valentino, come preferite. :D
Ma ho ancora dei dubbi:
1- Dopo aver fatto i root bisogna installare una recovery e poi una rom e se si vuole anche un kernel?
2-Quello che risolve il bug del touch è un kernel?
3-La reversibilità della procedura è migliorata?
1) la recovery e' necessaria se vuoi installare altre rom o anche solo flashare i fix dei bug singoli (sblocco JIT, fix del touchscreen, ecc) e ti permette di fare il backup dell'intera NAND in modo da poter "tornare indietro" nel caso hai problemi.
Il kernel e' il cuore della rom, se la installi ce n'e' gia' uno. Al massimo ne puoi installare altri. Anche con la rom originale (io ne ho messo uno che permette l'overclock e fa un fix del bug del touchscreen anche se non e' risolto del tutto).
2) si'. O almeno non ho trovato un fix singolo.
3) non saprei, io non ho messo rom cucinate solo perche' quella che gia' c'e' mi va benissimo (alcune app le ho tolte con SystemAppRemover che normalmente e' a pagamento) e non mi da' problemi. So che il problema maggiore e' il de-rooting e il ripristino della recovery originale.
La rom la ripristini anche da un backup.
si ma di SS quanto vogliono? e quanto ci mette ad arrivare?
Consegna a domicilio € 9,96
Ritiro al Pick&Pay € 3,90
E' un sito italiano. E se ritiri al Pick&Pay paghi al momento della consegna senza anticipare i soldi e risparmi sulla spedizione.
Leggo che sei di Padova, il loro punto in città è in Viale della navigazione interna 51/2 (Località- Zona Industriale – Padova uno) 35129 Padova.
VirtualFlyer
09-02-2011, 12:51
1) la recovery e' necessaria se vuoi installare altre rom o anche solo flashare i fix dei bug singoli (sblocco JIT, fix del touchscreen, ecc) e ti permette di fare il backup dell'intera NAND in modo da poter "tornare indietro" nel caso hai problemi.
Il kernel e' il cuore della rom, se la installi ce n'e' gia' uno. Al massimo ne puoi installare altri. Anche con la rom originale (io ne ho messo uno che permette l'overclock e fa un fix del bug del touchscreen anche se non e' risolto del tutto).
2) si'. O almeno non ho trovato un fix singolo.
3) non saprei, io non ho messo rom cucinate solo perche' quella che gia' c'e' mi va benissimo (alcune app le ho tolte con SystemAppRemover che normalmente e' a pagamento) e non mi da' problemi. So che il problema maggiore e' il de-rooting e il ripristino della recovery originale.
La rom la ripristini anche da un backup.
Grazie mille, ancora una cosa sola, lo sblocco jit a cosa serve?
Grazie mille, ancora una cosa sola, lo sblocco jit a cosa serve?
http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/27158-guida-attivare-jit-accelerazione-hw-fix-update-06-12-2010-a.html
Leggi anche solo la prima pagina :)
VirtualFlyer
09-02-2011, 13:07
http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/27158-guida-attivare-jit-accelerazione-hw-fix-update-06-12-2010-a.html
Leggi anche solo la prima pagina :)
Grazie ancora.
Qualcuno ha provato dungeon defenders?
Grazie ancora.
No ma l'ho scaricato su iPod 2G. Ancora devo provarlo, non sapevo ci fosse anche per Android. Lo provero' anche li'.
unonovedue
09-02-2011, 18:25
anch'io ho le mani piuttosto grandi, potresti provare swype che ho dovuto disinstallare solo per i dieci mb senza app2sd. se no c'é thick fingers o qualcosa del genere che dovrebbe ingrandire i tasti che schiaccerai piú probabilmente. certo che quella di android è quasi inutilizzabile!
edit: appbrain.com/app/thickbuttons-keyboard/com.thickbuttons se no anche swift key
Thick Button l'ho provata, Virtual, ma per quanto sia ESTREMAMENTE comoda, manca anche lei delle lettere accentate :SS Devo provare swype, anche se questo fatto che sia bella cicciona non mi piace granchè.
Per quanto riguarda impostare un'immagine personale per i thread-messaggi nessuno sa aiutarmi?
E sull'utilizzare degli MP3 come suoneria per la sveglia? Qualcuno ha una soluzione?
VirtualFlyer
09-02-2011, 18:55
Thick Button l'ho provata, Virtual, ma per quanto sia ESTREMAMENTE comoda, manca anche lei delle lettere accentate :SS Devo provare swype, anche se questo fatto che sia bella cicciona non mi piace granchè.
Per quanto riguarda impostare un'immagine personale per i thread-messaggi nessuno sa aiutarmi?
E sull'utilizzare degli MP3 come suoneria per la sveglia? Qualcuno ha una soluzione?
Crei sulla SD la cartella " Media" con al suo interno una cartella
" Audio" e ancora al suo intento una cartella " alarms" .
Dovresti avere sulla SD una cosa del genere :
Media/ Audio/ alarms
Ora nella cartella alarms copi il tuo file MP 3 e riavvii il cell ... ora
dovresti ritrovartela nell' alenco delle suonerie della sveglia.
:-) questo era su un forum, magari funziona. se no dicevano di scaricare rings extended. thick l'ho provata ieri dopo aver scritto qua, ma non mi è piaciuta. la migliore rimane swype poi swift key
Berseker86
09-02-2011, 19:42
sulla tastiera, io uso da un po' la htc_ime mod (segnalata in passato qui), e mi trovo benissimo.. si può impostare in vari modi in verticale (tastierino classico, tastierino classico ma con lettere qwerty, oppure qwerty classica) e in orizzontale invece rimane sempre la qwerty classica. Da provare se non l'avete ancora fatto ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416
unonovedue
09-02-2011, 19:47
questo era su un forum, magari funziona. se no dicevano di scaricare rings extended. thick l'ho provata ieri dopo aver scritto qua, ma non mi è piaciuta. la migliore rimane swype poi swift key
Ok, Virtual, grazie provo a fare così, vediamo che cosa ne esce. Per i messaggi funziona la stessa cosa? Perchè se non sbaglio non si possono impostare, di default, suonerie che non siano quelle standard per gli sms in arrivo, vero?
Per quanto riguarda la htc, Berserker, provata anche quella, tempo fa, ma se non ricordo male non risolve il problema dei ditoni, no? :P
Berseker86
09-02-2011, 19:49
Ok, Virtual, grazie provo a fare così, vediamo che cosa ne esce.
Per quanto riguarda la htc, Berserker, provata anche quella, tempo fa, ma se non ricordo male non risolve il problema dei ditoni, no? :P
beh io ho i ditoni :D e infatti la uso quasi sempre in verticale, tipo tastierino classico! è anche comoda perchè ha i tasti dedicati per apostrofo, "!" e "?"
Ne ho provate diverse,di app per i messaggi,
ma non trovo nulla per creare cartelle da usare come archivio,
come si faceva sui Nokia.
Ecco,questo per me rimane il difetto più grande di android,
la gestione messaggi per conversazioni proprio non mi piace.
Consegna a domicilio € 9,96
Ritiro al Pick&Pay € 3,90
E' un sito italiano. E se ritiri al Pick&Pay paghi al momento della consegna senza anticipare i soldi e risparmi sulla spedizione.
Leggo che sei di Padova, il loro punto in città è in Viale della navigazione interna 51/2 (Località- Zona Industriale – Padova uno) 35129 Padova.
Io l'ho preso mesi fà da eprice e ritirato proprio in quel posto,
direi che come prezzi e spese sono davvero ottimi,
tempi di consegna celeri,un paio di giorni.
marcoevfurn
09-02-2011, 21:19
Grazie ancora.
Provata la prima versione con rom stock, jit, hw acc e 787 mhz. Non fluido ma giocabile e qualche problema con il multitouch (classico bug di inversione degli assi).
Dovrei riprovarlo adesso con 825 mhz e fix per il touch. Sicuramente dovrebbe migliorare.
Dartfira
09-02-2011, 22:13
ho appena fatto il flash della void, seleziono l'orologio dal menù a tendina scelgo quello del Samsung galaxy e al riavvio resta la scritta void loading modules bloccata senza che si carichi il cell.
questo era su un forum, magari funziona. se no dicevano di scaricare rings extended. thick l'ho provata ieri dopo aver scritto qua, ma non mi è piaciuta. la migliore rimane swype poi swift key
Io ho prima provato e poi acquistato Swiftkey. Ha tutte le lettere e la funzionalità di "previsione" è spettacolare, spesso indovina la prossima parola che vorrò scrivere e mi risparmia una quantità industriale di tempo: premo spazio e inserisce automaticamente quello che volevo dire :D
unonovedue
09-02-2011, 22:48
Ok, creare la cartella funziona alla perfezione, senza bisogno di alcun'applicazione, Virtual, grazie mille :))
Ora mi manca solo sapere se c'è un modo per mettere un'immagine nel proprio portrait nella sezione messaggi :P
Per quanto riguarda la tastiera, credo che continuerò a cercare e incrocio le dita :S
cabernet
10-02-2011, 00:28
sulla tastiera, io uso da un po' la htc_ime mod (segnalata in passato qui), e mi trovo benissimo.. si può impostare in vari modi in verticale (tastierino classico, tastierino classico ma con lettere qwerty, oppure qwerty classica) e in orizzontale invece rimane sempre la qwerty classica. Da provare se non l'avete ancora fatto ;)
ciao..a me non funziona...
ho scaricato il file zip high resolution per froyo.
ho aperto lo zip con "astro file manager" e installato i 2 file richiesti.
ho impostato la tastiera dal menu impostazioni lingua e tastiera.
entro nel messaggio e metto "metodo inserimento" htc..ecc ma se clicco nello spazio dedicato alle lettere non compare nessuna tastiera...
come potrei fare?
Jeremy01
10-02-2011, 00:56
ragazzi avrei qualche dubbio:
1- sapete se si puo modificare la sensibilità del touch?
2- come si salva un numero di telefono durante una chiamata?
3- se volessi utilizzare come widget un calendario diverso da quello di default come e con quale lo si puo sostituire?
Provata la prima versione con rom stock, jit, hw acc e 787 mhz. Non fluido ma giocabile e qualche problema con il multitouch (classico bug di inversione degli assi).
Dovrei riprovarlo adesso con 825 mhz e fix per il touch. Sicuramente dovrebbe migliorare.
ho installato setcpu ma nella schermata principale di setcpu (main) i valori non sono modificabili: sapete come renderlo modificabile? (kernel oc installato)
cabernet
10-02-2011, 07:59
ragazzi avrei qualche dubbio:
1- sapete se si puo modificare la sensibilità del touch?
2- come si salva un numero di telefono durante una chiamata?
3- se volessi utilizzare come widget un calendario diverso da quello di default come e con quale lo si puo sostituire?
ho installato setcpu ma nella schermata principale di setcpu (main) i valori non sono modificabili: sapete come renderlo modificabile? (kernel oc installato)
1.prova ad installare un launcher diverso da quello di lg, io ho messo "launcher pro"
2.durante una chiamata,premi "aggiungi" sul lato sx e ti compare la tastiera con i numeri,digiti il numero poi premi il tasto fisico a sx e fai "aggiungi ai contatti".
3.si,basta andare nel market e cercare "calendario" ce ne saranno a decine.
(per sostituire,basta tener premuto sullo schermo sopra il calendario e sotto lo trascini nel cestino,cosi elimini il wiget,per mettere un wiget sullo schermo,tieni premuto sempre in mezzo al display e ti compare un menu dove puoi scegliere di inseriere un wiget)
ciao..a me non funziona...
ho scaricato il file zip high resolution per froyo.
ho aperto lo zip con "astro file manager" e installato i 2 file richiesti.
ho impostato la tastiera dal menu impostazioni lingua e tastiera.
entro nel messaggio e metto "metodo inserimento" htc..ecc ma se clicco nello spazio dedicato alle lettere non compare nessuna tastiera...
come potrei fare?
L'avevo già scritto diverse volte,bastava fare un cerca nella discussione,
la versione compatibile per il nostro telefono è quella a bassa risoluzione....:rolleyes:
Sta mattina vado per scrivere un sms e scopro che non ci sono più tutte le parole salvate :(
cosa può essere successo?? Rimedi??
Come posso prevenire che ricapiti questa sgradevole situazione?
Grazie.
Io mi trovo bene con la tastiera predefinita, qwerty in orizzontale.
Le pecche sono che lo spazio e' minuscono e quasi sempre faccio una , o un . al posto dello spazio. Tanti tasti potevano ometterli, come quello per far sparire la tastiera. Potevano associare un gesto (trascinavi in basso e spariva) o far usare il tasto "indietro".
Anche il tasto delle impostazioni della tastiera poteva essere omesso usando il tasto menu' fisico...
qualcuno mi sa dire in che negozio fisico lo posso trovare sui 200€? grazie :D
Ne ho provate diverse,di app per i messaggi,
ma non trovo nulla per creare cartelle da usare come archivio,
come si faceva sui Nokia.
Ecco,questo per me rimane il difetto più grande di android,
la gestione messaggi per conversazioni proprio non mi piace.
Peccato :cry:
Per curiosità, quale app per i messaggi è la meno peggio secondo te?
qualcuno mi sa dire in che negozio fisico lo posso trovare sui 200€? grazie :D
Ho linkato poco fa.
Be' ma scusate eh...
One Black: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4695772&langId=-1&category_rn=60597134
One Silver: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4740956&langId=-1&category_rn=60597134
One Blue (su ordinazione): http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4740958&langId=-1&category_rn=60597134
Io ho cercato qui e basta per comodita'. Non so se anche a Saturn o nei supermercati ci sono...
Al mediaworld di cinisello circa 1 mesetto fa era anche esposto e acceso.
grazie della segnalazione, ma non mi va di sbattermi con pagamenti online, ordini, tempi di arrivo merce: mi serve andare in un negozio, pagare, e portarmi via il terminale :D
Peccato :cry:
Per curiosità, quale app per i messaggi è la meno peggio secondo te?
Handcent,
se trovi qualcosa di fatto in stile Nokia fai sapere che servirebbe anche a me....:rolleyes:
non mi va di sbattermi con pagamenti online, ordini, tempi di arrivo merce: mi serve andare in un negozio, pagare, e portarmi via il terminale :D
Ma scusa, ti ho risposto ben 2 volte, leggili per bene i miei messaggi ;)
Lo compri su eprice.it, te lo fai arrivare al punto pick&pay di Padova e soltanto lì dovrai pagare alla consegna del cellulare.
Quindi è come se lo dovesti comprare in un negozio fisico.
Eccoti il linl: http://www.eprice.it/Smartphone-LG/s-3022475#schedatecnica
Costo Lg 189,99€ + 3,90€ per fartelo arrivare al loro negozio a Padova.
E paghi al momento della consegna.
Il tutto in 3/4 giorni.
PS: ho scritto Padova perchè nel tuo profilo hai messo "città: Padova"
VirtualFlyer
10-02-2011, 12:00
Ma scusa, ti ho risposto ben 2 volte, leggili per bene i miei messaggi ;)
Lo compri su eprice.it, te lo fai arrivare al punto pick&pay di Padova e soltanto lì dovrai pagare alla consegna del cellulare.
Quindi è come se lo dovesti comprare in un negozio fisico.
Eccoti il linl: http://www.eprice.it/Smartphone-LG/s-3022475#schedatecnica
Costo Lg 189,99€ + 3,90€ per fartelo arrivare al loro negozio a Padova.
E paghi al momento della consegna.
Il tutto in 3/4 giorni.
PS: ho scritto Padova perchè nel tuo profilo hai messo "città: Padova"
Credo che non voglia aspettare nemmmo che gli arrivi al pick and pay. Neanch'io riuscirei ad.aspettare! :D
il fatto è che lo devo regalare sabato e non penso faccia in tempo ad arrivare al pick e pay!
grazie della segnalazione, ma non mi va di sbattermi con pagamenti online, ordini, tempi di arrivo merce: mi serve andare in un negozio, pagare, e portarmi via il terminale :D
Ma guarda che a parte quello blu (dove e' specificato), il nero e il silver sono disponibili fisicamente li'... :mbe:
Io ho preso cosi' un 5230, ho guardato che era disponibile (senza che ci fosse scritto "solo online" o "entro X giorni lavorativi") e l'ho preso fisicamente la'.
:mbe:
EDIT: c'e' scritto DISPONIBILITA': immediata. Quindi ce l'hanno li'. E pure esposto, che io sappia... E in quello blu infatti c'e' scritto SU ORDINAZIONE.
Io consiglio Black, e' piu' bello :)
al MW di padova costava 229€ fino a 3-4 giorni fa
se è sceso a 199e corri subito a prenderlo:D
eh mi sa che sta ancora a 229 allora
vabè non saranno sti 30€ a cambiarmi la vita :D
ma mi sa che ha lo stesso prezzo ovunque, sto cercando un po qui e la e la cosa non cambia
marcoevfurn
10-02-2011, 14:45
Hai rootato il telefono? Hai confermato al primo avvio di setcpu i permessi di root?
Altrimenti il flash del kernel non è andato a buon fine.
Provato Dungeon Defenders a 825 e 844 mhz(55/56 FPS su Neocore). Qualche rallentamento con visuale mobile ma con telecamera fissa si gioca più che bene.
Dal MW (Vicenza) viene 199 unbranded.
VirtualFlyer
10-02-2011, 15:35
Provato Dungeon Defenders a 825 e 844 mhz(55/56 FPS su Neocore). Qualche rallentamento con visuale mobile ma con telecamera fissa si gioca più che bene.
Gracias amigo!
Ma usi qualche accorgimento particolare per tenerlo a 825–844? Perché leggevo di qualcuno che non riusciva a raggiungere gli 825.
P. S. Ogni giorno peggiorate il mio dubbio se tenermi la garanzia o pasticciarci sopra!
Gracias amigo!
Ma usi qualche accorgimento particolare per tenerlo a 825–844? Perché leggevo di qualcuno che non riusciva a raggiungere gli 825.
P. S. Ogni giorno peggiorate il mio dubbio se tenermi la garanzia o pasticciarci sopra!
Se non sei sicuro ti conviene tenertelo per qualche mese o anche un annetto senza root o altre cose.
Io sono smanettone e me ne sbatto altamente :D e poi l'ho preso usato (anche se in garanzia e con scontrino).
Ogni processore e' diverso e c'e' a chi non sale oltre i 700 e chi sale oltre gli 800. A me con 825 crasha subito, 806 tiene ma mi e' crashato ieri dopo un po' con youtube aperto (ma col filmato fermo) e non ho provato coi giochi. Ora l'ho messo a 787 ma non ho fatto nemmeno qui dei test.
Mi servirebbe un gioco pesante e penso che questo Dungeon Defenders vada piu' che bene.
EDIT: non va bene per niente. Non esiste una versione Lite o Free. Conoscete qualche demo, lite, free abbastanza pesante? Sto scaricando Asphalt 5 HD gratis ma vedo che non gira su molti smartphone (nostro compreso)... Volevo provare se comunque si apriva...
eh mi sa che sta ancora a 229 allora
vabè non saranno sti 30€ a cambiarmi la vita :D
ma mi sa che ha lo stesso prezzo ovunque, sto cercando un po qui e la e la cosa non cambia
L'ho trovato sul sito dell'Unieuro a 199€, poi selezionando la modalità "scegli e ritira" vedi i negozi più vicini che hanno disponibilità
L'ho trovato sul sito dell'Unieuro a 199€, poi selezionando la modalità "scegli e ritira" vedi i negozi più vicini che hanno disponibilità
grazie! ma la mia solita sfiga ha fatto in modo che non fosse disponibile :mad:
la sede + vicina che lo ha è a vicenza :muro:
VirtualFlyer
10-02-2011, 17:31
Se non sei sicuro ti conviene tenertelo per qualche mese o anche un annetto senza root o altre cose.
Io sono smanettone e me ne sbatto altamente :D e poi l'ho preso usato (anche se in garanzia e con scontrino).
Ogni processore e' diverso e c'e' a chi non sale oltre i 700 e chi sale oltre gli 800. A me con 825 crasha subito, 806 tiene ma mi e' crashato ieri dopo un po' con youtube aperto (ma col filmato fermo) e non ho provato coi giochi. Ora l'ho messo a 787 ma non ho fatto nemmeno qui dei test.
Mi servirebbe un gioco pesante e penso che questo Dungeon Defenders vada piu' che bene.
EDIT: non va bene per niente. Non esiste una versione Lite o Free. Conoscete qualche demo, lite, free abbastanza pesante? Sto scaricando Asphalt 5 HD gratis ma vedo che non gira su molti smartphone (nostro compreso)... Volevo provare se comunque si apriva...
Immagino che nel frattempo l'abbia già visto, ma si apre e ti dice che non funziona su O1.
Anch'io sono abbastanza smanettone, anche se non conosco bene android, però ho paura di trovare qualche problema dopo (polvere ad esempio) e non poterlo più farlo rimettere a posto.
Immagino che nel frattempo l'abbia già visto, ma si apre e ti dice che non funziona su O1.
Anch'io sono abbastanza smanettone, anche se non conosco bene android, però ho paura di trovare qualche problema dopo (polvere ad esempio) e non poterlo più farlo rimettere a posto.
Si', appena ho inviato il post, l'ho aperto e mi ha detto che non funziona. LoL.
Polvere? In che senso?
ma voi gli MMS che ricevete pagate il "download"?
nessuno ha ricevuto MMS su questo cellulare? sono il primo del mondo?
Si', appena ho inviato il post, l'ho aperto e mi ha detto che non funziona. LoL.
Polvere? In che senso?
Polvere sotto lo schermo penso che intenda
VirtualFlyer
10-02-2011, 17:47
esatto!
nessuno ha ricevuto MMS su questo cellulare? sono il primo del mondo?
Bah io gli MMS non li ho mai usati anche a causa del loro costo... Quindi non saprei dirti...
Ai tempi del cellulare in bianco e nero usavo i messaggi con disegno...
Ah. Non mi e' mai capitato di vederla sinceramente...
Sara' che spesso apro la cover dietro del telefono e tolto la polvere con un pennello...
VirtualFlyer
10-02-2011, 18:06
Bah io gli MMS non li ho mai usati anche a causa del loro costo... Quindi non saprei dirti...
Ai tempi del cellulare in bianco e nero usavo i messaggi con disegno...
Ah. Non mi e' mai capitato di vederla sinceramente...
Sara' che spesso apro la cover dietro del telefono e tolto la polvere con un pennello...
Ma la tua cover copre i tasti fisici? Perchè pare che il problema stia lì, a me finora è entrato un granello nero proprio in mezzo allo schermo ed è abbastanza fastidioso.
Ma la tua cover copre i tasti fisici? Perchè pare che il problema stia lì, a me finora è entrato un granello nero proprio in mezzo allo schermo ed è abbastanza fastidioso.
No aspetta, intendo il coperchio posteriore... Per cambiare la batteria. Io la chiamo cover, poi non so il nome esatto.
Con i nuovi smartphone touch, i tasti non ci sono piu' :Prrr: penso sia difficile che ne entri (ok ci sono 4 tasti fisici ma ce ne vuole) e il mio cellulare principale e' un N79. C'e' un po' di polvere in mezzo in effetti (orrore :eek: stasera lo pulisco per bene) ma dentro lo schermo pochissima, 10 granelli a dire tanto (non li ho contati, tranquillo :D). Sara' anche per i tasti fusi insieme che fanno passare meno polvere...
http://farm4.static.flickr.com/3032/2820895029_3b55c6799f_o.jpg
(P.S.: la foto non e' mia, l'ho cercata a caso su google).
marcoevfurn
10-02-2011, 18:30
Testato anche a 864 per una mezz'ora di gioco continuo. Peccato che SetCpu non permetta di andare oltre! :D
Prima del fix per il touch non riuscivo ad andare oltre i 787, già a 800 spesso sbloccando lo schermo crashava. Dopo aver flashato il fix va senza problemi a 864.
Nell'uso normale lo tengo a min:12e e max 787, è più che sufficiente.
Giochi pesanti free al momento non mi vengono in mente...
Segnalo che presso la catena 'Papino' (gruppo expert) lg O1 in volantino fino al 10 marzo a 199,99 euro.
VirtualFlyer
10-02-2011, 20:10
No aspetta, intendo il coperchio posteriore... Per cambiare la batteria. Io la chiamo cover, poi non so il nome esatto.
Con i nuovi smartphone touch, i tasti non ci sono piu' :Prrr: penso sia difficile che ne entri (ok ci sono 4 tasti fisici ma ce ne vuole) e il mio cellulare principale e' un N79. C'e' un po' di polvere in mezzo in effetti (orrore :eek: stasera lo pulisco per bene) ma dentro lo schermo pochissima, 10 granelli a dire tanto (non li ho contati, tranquillo :D). Sara' anche per i tasti fusi insieme che fanno passare meno polvere...
http://farm4.static.flickr.com/3032/2820895029_3b55c6799f_o.jpg
(P.S.: la foto non e' mia, l'ho cercata a caso su google).
Ok, credevo la cover in gomma, ma effettivamente era assurdo che potesse coprire i quattro tastini
@marcoevfurn: mi fai venire l'acquolina! Sicuro fino al MWC aspetto, per vedere se esce qualcosa di bello tra poco, in modo da rivendere questo a prezzo di costo e prendere altro (non voglio vantarmi, ma se no sembra che ho soldi da buttar via per cambiare cellulare ogni due settimane!) Effettivamente su Android quello che manca sono i giochi di alta qualità dal punto di vista grafico e tecnico. Il che forse non è un male, visto che sul nostro andrebbero male e che abbiamo giochi più interessanti sotto altri punti di vista.
Qualche consiglio di qualche giochino FREE o lite che ho trovato in questi giorni: ninja rush primo su tutti, x-construction anche se difficile, hungry shark, mystique, the inferno e prism 3d. Poi altri più famosi o meno interessanti come vacuum, angry birds (non mi è mai piaciuto, ma mi prende :D), Spec Trek (da nerd e poi non sono riuscito a fare il fix del gps, anche se in questi giorni non sono uscito di casa per salute), doodle jump (non so come si faccia a preferire Abduction)
Segnalo che presso la catena 'Papino' (gruppo expert) lg O1 in volantino fino al 10 marzo a 199,99 euro.
Al mediaworld non ho visto date di scadenza, mi sa che e' un prezzo fisso o almeno credo...
Testato anche a 864 per una mezz'ora di gioco continuo. Peccato che SetCpu non permetta di andare oltre! :D
Prima del fix per il touch non riuscivo ad andare oltre i 787, già a 800 spesso sbloccando lo schermo crashava. Dopo aver flashato il fix va senza problemi a 864.
Nell'uso normale lo tengo a min:12e e max 787, è più che sufficiente.
Giochi pesanti free al momento non mi vengono in mente...
Mmmmh ora che mi ci fai pensare... Ho usato entrambi i kernel fixati (la 1.0 e la 1.1) ma sinceramente non noto differenze.
O almeno vediamo se ragiono bene: SetCPU e' impostato su ondemand e rileva ogni 1ms l'utilizzo CPU. Se supera il 90% aumenta la frequenza.
Quindi se mi apro SetCPU sta a 245 (il minimo) ma appena appoggio e lascio il dito sullo schermo, spara subito a 784 che e' il massimo.
Se 1+1 non fa 3, a me sembra che il fix non fixa nulla... :( Hanno detto che con la rom originale funziona...
VirtualFlyer
10-02-2011, 20:37
Scusate ancora una cosa sola: il cell normale downclocka quando diminuisce la batteria?
Scusate ancora una cosa sola: il cell normale downclocka quando diminuisce la batteria?
Downclocka da solo a seconda del carico CPU (non so come e ogni quanto) ma penso che con la batteria al 100% o all'1% sia la stessa cosa... Credo.
qwerty86
10-02-2011, 21:10
Ragazzi leggendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/25489-guida-lg-optimus-one-modding-root-recovery-custom.html
verso la fine si dice che si può ripristinare il recovery originale.
Non si era detto che per riportare tutto come originale bisognava usare KDZ?
Ragazzi leggendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/25489-guida-lg-optimus-one-modding-root-recovery-custom.html
verso la fine si dice che si può ripristinare il recovery originale.
Non si era detto che per riportare tutto come originale bisognava usare KDZ?
Leggi bene
Quel file è una copia della recovery originale
Se ripristini con quel metodo perdi solo la recovery modificata, ma tieni il root sul cellulare; ripristinando con il tool kdz riporti il cellulare allo stato di fabbrica
qwerty86
10-02-2011, 21:40
Leggi bene
Quel file è una copia della recovery originale
Se ripristini con quel metodo perdi solo la recovery modificata, ma tieni il root sul cellulare; ripristinando con il tool kdz riporti il cellulare allo stato di fabbrica
Si ma se faccio root temporaneo, installo il custom recovery e faccio i fix. Poi posso usare quel metodo ?
marcoevfurn
10-02-2011, 21:44
Al mediaworld non ho visto date di scadenza, mi sa che e' un prezzo fisso o almeno credo...
Mmmmh ora che mi ci fai pensare... Ho usato entrambi i kernel fixati (la 1.0 e la 1.1) ma sinceramente non noto differenze.
O almeno vediamo se ragiono bene: SetCPU e' impostato su ondemand e rileva ogni 1ms l'utilizzo CPU. Se supera il 90% aumenta la frequenza.
Quindi se mi apro SetCPU sta a 245 (il minimo) ma appena appoggio e lascio il dito sullo schermo, spara subito a 784 che e' il massimo.
Se 1+1 non fa 3, a me sembra che il fix non fixa nulla... :( Hanno detto che con la rom originale funziona...
SetCpu non è affidabile, devi usare Android Status.
In questi giorni stanno sviluppando anche un kernel per fixare l'inversione degli assi ma ha ancora qualche problema.
Gunny Highway
10-02-2011, 23:25
:muro: ragazzi ma pure qui overclockate :muro: :muro: :D
Sono interessato al cell e per ora ho letto solo di modifiche mi son un po' perso
PRESOOOOOOOOOOOO
in offerta al mw di Albignasego al prezzo che dicevo io
meno male avevo un contatto interno che mi ha informato dell'offerta :D
sul prezzo mi hanno dato anche una SIM fastweb con 10€ di traffico
poi ho scoperto che anche al com*t costa 199 :)
ora devo iniziare a smanettarci
Setcpu ti fa vedere la frequenza del processore. Se spara subito al massimo è normale, ma non vuol dire che sta usando il processore al 100%, usa android status come già detto.
Si ma se faccio root temporaneo, installo il custom recovery e faccio i fix. Poi posso usare quel metodo ?
Direi di si
:muro: ragazzi ma pure qui overclockate :muro: :muro: :D
Sono interessato al cell e per ora ho letto solo di modifiche mi son un po' perso
Che cosa vuoi sapere di preciso? leggi la prima pagina
Android Status e' questa?
http://www.appbrain.com/app/android-status/com.AndroidStatus
marcoevfurn
11-02-2011, 10:15
Esatto Baboo. Sul market trovi la versione gratuita e quella a pagamento (AdFree)
Grazie l'ho installata (quella free ovviamente :D) e anche se faccio scorrere non supero il 40% (tra touch e scorrimento). Grazie mille.
Ho anche scoperto come mai improvvisamente la batteria aveva iniziato a smangiarsi (:D)... L'altro giorno a causa del lento caricamento di un filmato di youtube avevo messo il timeout schermo a 30min.
Logico che se rimane in tasca e uno dei tasti viene accidentalmente premuto, lo schermo non si spegne piu', il cellulare rimane sotto overclock (anche se ho messo ondemand, immagino che lo sfondo animato di una galassia che ho scaricato, pesi un po') in quanto rimane col profilo default (e non piu' quello che ho impostato io a schermo spento) e la batteria saluta :ciapet:
Direi che siamo a posto.
Ultima domanda: tu hai installato il kernel 1.0 o 1.1? Dato che ho letto nello stesso thread di quel kernel fixato che la 1.1 ciucciava piu' batteria, ho messo l'1.0...
Stavo guardando le opzioni delle applicazioni... mi spiegate che differenza c'è tra "cancella dati" e "cancella cache"?
Vorrei recuperare un po' di spazio ma ho un po' paura a cancellare i dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.