View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
E' qui che ti sbagli purtroppo... Root e recovery rimangono... Il NAND backup ti riporta il telefono allo stato in cui l'hai salvato (quindi se cambi rom, ripristini quella vecchia coi dati) ma non recovery e root. Lo so perche' smanettandoci, soprattutto col vecchio Tattoo tra le varie ROM, recovery e root erano fissi.
Dovresti fare il restore come dici tu e poi installare la recovery originale. Prima che lo spedisci, quando dovrai ripristinare la rom originale, prova.
Confermo, l'unica cosa che elimina le tracce e riporta il telefono alla condizione "stock" e il flash della rom originale con il tool kdz
Da una parte ti direi di ripristinare con il kdz, dall'altra ultimamente sento molte persone che brikkano (vedi il mio caso)
Tra l'altro bisognerebbe aggiungere in prima pagina, se avete intenzione di flashare la rom originale con il Tool KDZ installate prima il file msxml che trovate nella cartella del Tool, e in seconda cosa quando collegate il telefono al pc se dovete flashare, disabilitate dall'elenco delle periferiche installate il modem LG, sembra che dia problemi durante il flash.
Bah, se non si accende causa casini con la ROM, penso/credo/spero ci sia un modo per flashare tutto da zero (come se fosse vuota a cellulare appena prodotto) che se non ci fosse sarebbe una vaccata. In questo caso non vedono nulla.
Se ripristinano senza cancellare nulla e vedono che hai fatto, potrebbero farti pagare l'assistenza se e' solo un problema software (non e' in garanzia una cosa simile).
Se e' un problema hardware, cambiano il pezzo e basta e non e' colpa tua.
Purtroppo a noi comuni mortali non è dato saperlo xD
Molto probabilmente avranno qualche aggeggio che riporta in vita i telefoni nel mio stato, cioè completamente morti, per quanto riguarda l'assistenza, spero che lo riflashino riportandolo allo stato originale, perchè se riescono a rianimarlo e vedono quel che c'è su, so benissimo che non passa con la garanzia
gino.gino
10-01-2011, 20:33
Ho fatto il root con z4root e installato move2sd enabler per passare sulla sd le applicazioni che non potevo passare prima,
- ho fatto caso che quando sposta le applicazioni non le sposta completamente ma solo in parte visto che lascia quasi la metà di ogni applicazione ad occupare spazio, usate un'altra app o è per tutti così?
- quale app mi consigliate per rimuovere invece layar netlog e tutte quelle applicazioni gentilmente offerte da lg che io non userò mai? per favore anche in pvt qualcuno mi può passare dove le posso trovare?
- sarei intenzionato adesso a procedere con l'installazione della custom recovery e successivamente con l'abilitazione del jit e setcpu per oc potreste guidarmi nell'operazione per favore? ho letto tutto il thread e ovviamente riletto diverse volte la guida in prima pagina ma ho qualche incertezza e non vorrei fare casini, per ora sto installando l'android sdk sulla mia ubuntu.
Grazie veramente per la partecipazione a questa gran bella discussione ho fatto 2 notti per leggermela tutta e dall'inizio che ancora doveva uscire e si basava tutto sulle voci di corridoio fino ad ora se ne sono fatti di progressi.:read:
Io ho scaricato questo che dovrebbe sistemarlo
http://www.appbrain.com/app/sms-timestamper-fix/com.reptilesoft.stamper
Però non mi è ancora capitato di ricevere messaggi col cellulare spento
Ho provato ma col telefono acceso mi sfasa l'ordine dei messaggi... Non so se anche a te crea lo stesso problema! (Non l'ho provato a telefono spento)
- quale app mi consigliate per rimuovere invece layar netlog e tutte quelle applicazioni gentilmente offerte da lg che io non userò mai?
Anche a me farebbe comodo eliminare le applicazioni inutili!
VirtualFlyer
10-01-2011, 20:40
Scusate, ma anche lasciando perdere i giochi, non è un limite enorme non poter scaricare dal market app più grandi di 50mb?
E' qui che ti sbagli purtroppo... Root e recovery rimangono... Il NAND backup ti riporta il telefono allo stato in cui l'hai salvato (quindi se cambi rom, ripristini quella vecchia coi dati) ma non recovery e root. Lo so perche' smanettandoci, soprattutto col vecchio Tattoo tra le varie ROM, recovery e root erano fissi.
Dovresti fare il restore come dici tu e poi installare la recovery originale. Prima che lo spedisci, quando dovrai ripristinare la rom originale, prova.
Beh,prima devo recuperarmi contatti e agenda,
poi faccio qualche prova,
sicuro che dopo aver rimesso la rom originale con il nand,
provo con la combinazione di tasti,così vediamo che succede.
Confermo, l'unica cosa che elimina le tracce e riporta il telefono alla condizione "stock" e il flash della rom originale con il tool kdz
Da una parte ti direi di ripristinare con il kdz, dall'altra ultimamente sento molte persone che brikkano (vedi il mio caso)
Tra l'altro bisognerebbe aggiungere in prima pagina, se avete intenzione di flashare la rom originale con il Tool KDZ installate prima il file msxml che trovate nella cartella del Tool, e in seconda cosa quando collegate il telefono al pc se dovete flashare, disabilitate dall'elenco delle periferiche installate il modem LG, sembra che dia problemi durante il flash.
Beh,io avevo già usato kdz,appunto per rimettere la rom originale,
ma non avevo seguito queste indicazioni,adesso per scrupolo le seguo e spero di non aver problemi.
Grazie della dritta.
gino.gino
10-01-2011, 21:42
Ok sono all'opera ormai,
- ho installato l'android sdk (uso ubuntu)
- ho scaricato i due file recovery e flash_image che si trovano alla prima pagina.
- adesso ho installato titanium backup root per farmi un backup completo prima di proseguire non si sa mai, successivamente farò il più completo nandbackup.
Berseker86
10-01-2011, 21:53
ho fatto anche io le operazioni pre-rom cucinata, e solo ora noto che la ROM che volevo provare (la void) è in fase di testing di una nuova versione e per adesso non posso scaricarla :mad: che nervi..!!
comunque mi sono fatto una copia della rubrica prima di effettuare l'install della recovery flash, e poi in seguito un nanroid backup direttamente dal recovery.. ho fatto tutto correttamente?
Portato stasera da Mediamondo, ci vorranno 25/30 gg
Vediamo che succede :muro:
gino.gino
10-01-2011, 22:10
Ok sono all'opera ormai,
- ho installato l'android sdk (uso ubuntu)
- ho scaricato i due file recovery e flash_image che si trovano alla prima pagina.
- adesso ho installato titanium backup root per farmi un backup completo prima di proseguire non si sa mai, successivamente farò il più completo nandbackup.
Piccolo intoppo :muro:
Ho messo i due file scompattati nella sd, collegato il cellulare e abilitato il debug,
do il primo comando adb shell e mi restituisce
error: insufficient permissions for device
ovviamente ho riprovato con sudo ma niente, cosa mi manca?
helix272
10-01-2011, 22:11
Piccolo intoppo :muro:
Ho messo i due file scompattati nella sd, collegato il cellulare e abilitato il debug,
do il primo comando adb shell e mi restituisce
error: insufficient permissions for device
ovviamente ho riprovato con sudo ma niente, cosa mi manca?
hai fatto il permanent root?
gino.gino
10-01-2011, 22:16
si con z4root!
adesso provo a riavviare sia computer che tel
gino.gino
10-01-2011, 22:28
si con z4root!
adesso provo a riavviare sia computer che tel
Niente :(
ho anche fatto il re-root con z4root ma niente sempre lo stesso messaggio :help: :help:
qualche idea?
Berseker86
10-01-2011, 22:41
fatta l'operazione descritta qui?
http://www.androidiani.com/forum/221140-post2.html
gino.gino
10-01-2011, 23:26
fatta l'operazione descritta qui?
http://www.androidiani.com/forum/221140-post2.html
Grazie per il link, non l'avevo fatta, adesso si riavviato tel e computer e ancora niente:cry: nelle pagine indietro non mi ricordo chi aveva fatto tutto da linux mannaggia
gino.gino
10-01-2011, 23:33
Sbaglio o l'hai editato adesso ricliccando è uscito un'altro link?
di questo mi fermo al primo passo che non so dove dare quel comando
Juan Sebastian
10-01-2011, 23:40
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del P500 da un paio di giorni. Ho una domanda, spero stupida da farvi.
Tramite il programma Advanced Task Manager ho notato che anche se arresto tutti i programmi che sono in funzione dopo un pò di tempo (con il cell che nel frattempo non è più stato usato) ce ne sono di nuovo alcuni che girano direi a caso (tipo Facebook, l'agenda che per ora è vuota, a volte parte Netlog...).
Sapete darmi due dritte.
Ultima domanda, come si fa a killare un programma dopo che lo si è usato, cioè sul pc io uso la "x" per uscire dal browser o dai programmi, qui invece per adesso riesco solo a tornare indietro e devo usare il programma citato prima per chiuderli. La soluzione sicuramente c'è ed è facile ma non la trovo :D
salve a tutti,
sono andato oggi al negozio per vedere se mi cambiavano la microsdhc Sandisk e mi hanno fatto un buono, però dovevo spenderlo entro oggi e alla fine ne ho presa una da 4 gb (da 8 non era disponibile) della Sony (tralaltro veniva a costare quasi come un 8 gb di altra marca! :O ), speriamo questa non dia problemi! (la testerò nei prossimi giorni)
cmq tornando alle funzioni del cell, vorrei sapere se c'è la possibilità di impostare vari profili di utilizzo (es. toni alti, toni bassi) oltre a silenzioso e normale, attivabili magari dal tasto di accensione o con scorciatoia (non ho trovato nessuna opzione, bisogna installare l'ennesima app? quale?)
Inoltre manca (o non trovo) la funzione per salvare un sms come "bozza" (ho provato a scrivere un msg senza il destinario ma all'uscita non me lo faceva salvare e mi diceva che avrebbe perso le modifiche..), mi confermate che non ze po' fa'?
Ultima cosa, c'è qualche anima pia che ha salvato la LG home (con launcher) e che può inviarmi l'apk? :stordita:
Pensavo che titanium backup l'avessa salvata invece non posso ripristinarla! (sembra abbia salvato solo le impostazioni.. :doh: )
Quella presente nel market mi par di capire non vada bene per l'O1 (leggendo alcuni commenti)
grazie
byez!
gino.gino
11-01-2011, 00:15
CI SONO RIUSCITO!!! :D
Ho incrociato questa guida
http://www.androidiani.com/wiki/Guida_all'uso_di_ADB/Fastboot
e quella linkata da Berseker86 e sono riuscito ad installare la custom recovery
- ho proceduto dunque una volta riavviato a fare un nandbackup + .android e riavviato il sistema.
Tutto ok fin qui
adesso vorrei abilitare il jit e oc per setcpu ma sulla prima pagina non è scritto e non mi ricordo a che punto del thread se ne parla ed è linkato lo zip da flashare
un aiutino ancora?
Finora tutto ok grazie veramente tanto
gino.gino
11-01-2011, 00:21
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del P500 da un paio di giorni. Ho una domanda, spero stupida da farvi.
Tramite il programma Advanced Task Manager ho notato che anche se arresto tutti i programmi che sono in funzione dopo un pò di tempo (con il cell che nel frattempo non è più stato usato) ce ne sono di nuovo alcuni che girano direi a caso (tipo Facebook, l'agenda che per ora è vuota, a volte parte Netlog...).
Sapete darmi due dritte.
Ultima domanda, come si fa a killare un programma dopo che lo si è usato, cioè sul pc io uso la "x" per uscire dal browser o dai programmi, qui invece per adesso riesco solo a tornare indietro e devo usare il programma citato prima per chiuderli. La soluzione sicuramente c'è ed è facile ma non la trovo :D
Per il task manager e la questione delle app che si avviano in background da sole è froyo che ha una sua personale gestione della ram viene ben spiegato poco più indietro basta leggere gli ultimi post.
Sulla questione del chiudere le app me lo sono chiesto anche io e aspetto che qualcun'altro più esperto risponda, per ora anche io non le chiudo ma vado solo indietro finchè non mi riesce la home.
Ho fatto il root con z4root e installato move2sd enabler per passare sulla sd le applicazioni che non potevo passare prima,
- ho fatto caso che quando sposta le applicazioni non le sposta completamente ma solo in parte visto che lascia quasi la metà di ogni applicazione ad occupare spazio, usate un'altra app o è per tutti così?
- quale app mi consigliate per rimuovere invece layar netlog e tutte quelle applicazioni gentilmente offerte da lg che io non userò mai? per favore anche in pvt qualcuno mi può passare dove le posso trovare?
Mi rispondo da solo Titanium backup root rimuove e sposta tutto
Ultima cosa, c'è qualche anima pia che ha salvato la LG home (con launcher) e che può inviarmi l'apk? :stordita:
Pensavo che titanium backup l'avessa salvata invece non posso ripristinarla! (sembra abbia salvato solo le impostazioni.. :doh: )
Quella presente nel market mi par di capire non vada bene per l'O1 (leggendo alcuni commenti)
grazie
byez!
ecco la LG Home page apk! ;)
http://www.filedropper.com/lghomepage
salve a tutti,
sono andato oggi al negozio per vedere se mi cambiavano la microsdhc Sandisk e mi hanno fatto un buono, però dovevo spenderlo entro oggi e alla fine ne ho presa una da 4 gb (da 8 non era disponibile) della Sony (tralaltro veniva a costare quasi come un 8 gb di altra marca! :O ), speriamo questa non dia problemi! (la testerò nei prossimi giorni)
cmq tornando alle funzioni del cell, vorrei sapere se c'è la possibilità di impostare vari profili di utilizzo (es. toni alti, toni bassi) oltre a silenzioso e normale, attivabili magari dal tasto di accensione o con scorciatoia (non ho trovato nessuna opzione, bisogna installare l'ennesima app? quale?)
Inoltre manca (o non trovo) la funzione per salvare un sms come "bozza" (ho provato a scrivere un msg senza il destinario ma all'uscita non me lo faceva salvare e mi diceva che avrebbe perso le modifiche..), mi confermate che non ze po' fa'?
grazie
byez!
:eek: :eek: :eek:
guarda a me invece salva le bozze e vorrei che non lo facesse...siamo come stanlio e ollio:D
Tutto ok fin qui
adesso vorrei abilitare il jit e oc per setcpu ma sulla prima pagina non è scritto e non mi ricordo a che punto del thread se ne parla ed è linkato lo zip da flashare
un aiutino ancora?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34081851&postcount=3046
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34082649&postcount=3053
Juan Sebastian
11-01-2011, 08:59
Per il task manager e la questione delle app che si avviano in background da sole è froyo che ha una sua personale gestione della ram viene ben spiegato poco più indietro basta leggere gli ultimi post.
Sulla questione del chiudere le app me lo sono chiesto anche io e aspetto che qualcun'altro più esperto risponda, per ora anche io non le chiudo ma vado solo indietro finchè non mi riesce la home.
Grazie :)
Io uso sempre il tastino "back" per chiudere le app.
Ma Froyo puo' gia' spostare parte delle app sulla SD...
Scusate, ma anche lasciando perdere i giochi, non è un limite enorme non poter scaricare dal market app più grandi di 50mb?
Non so nemmeno se ci sono app piu' grandi di 50MB... O almeno non tra quelle gratuite.
Ho incrociato questa guida
http://www.androidiani.com/wiki/Guida_all'uso_di_ADB/Fastboot
e quella linkata da Berseker86 e sono riuscito ad installare la custom recovery
- ho proceduto dunque una volta riavviato a fare un nandbackup + .android e riavviato il sistema.
Tutto ok fin qui
un aiutino ancora?
Finora tutto ok grazie veramente tanto
JIT e' semplice, devi cercare in rete come fare, in pratica dovrai scaricare un file (O1_boost.zip mi sembra), metterlo nella SD ed usare la recovery per flashare (Flash from zip in sd card).
Idem per overcloccare, una volta trovato il file zip giusto per la modifica, flashi come sopra.
SetCPU ti conviene registrarti (se non sei gia' registrato) su xda-developers e prenderlo da li'...
scusate la domanda stupida, ma i problemi che indicate in più parti (app che non si chiudono, problemi di ram, etc.) ci sono anche nella versione "vanilla"? voglio dire, leggo che flashate il cell, fare re-root, etc etc, ma se non faccio nulla di tutto ciò, i problemi ci sono lo stesso?
e poi, perchè fate ste operazioni? :confused: :fagiano:
voglio dire, una volta "flashato", cosa permette di fare rispetto alla versione normale? installazione di programmi non originali? superamento limitazioni della versione standard?
purtroppo non me ne intendo proprio di smartphone.... :(
scusate la domanda stupida, ma i problemi che indicate in più parti (app che non si chiudono, problemi di ram, etc.) ci sono anche nella versione "vanilla"? voglio dire, leggo che flashate il cell, fare re-root, etc etc, ma se non faccio nulla di tutto ciò, i problemi ci sono lo stesso?
e poi, perchè fate ste operazioni? :confused: :fagiano:
voglio dire, una volta "flashato", cosa permette di fare rispetto alla versione normale? installazione di programmi non originali? superamento limitazioni della versione standard?
purtroppo non me ne intendo proprio di smartphone.... :(
ROOT: ti permette di avere privilegi di amministratore, quindi di modificare file e directory di sistema, ti permette di avviare programmi che altrimenti non funzionerebbero (SetCPU per overcloccare, APN Droid per disattivare automaticamente (tramite altri programmi) il 3G (io lo uso perche' ho 100MB al giorno gratis e poi pago), ecc).
Se sei ROOT puoi fare tutto il resto elencato sotto.
RECOVERY: e' praticamente un menu' iniziale, come se premi F8 all'avvio di Windows 7 e selezioni la voce Ripristina Computer.
Ti permette di fare (principalmente, poi le altre funzioni non le conosco) backup e ripristino della memoria del telefono (in modo da riportare dati e software ESATTAMENTE com'erano al momento del backup), flashare aggiunte, fix e rom sul telefono (ad esempio il fix per attivare il JIT che aumenta le prestazioni da 1,5 a 2 volte rispetto a quelle base; il fix per integrare nel kernel la possibilita' di fare overclock) e di formattare tutta la memoria.
ROM: il nome ROM viene usato in questo caso in sostituzione al sistema operativo in se' (Android) come accade tra l'altro per la PSP oppure il nome ROM viene usato in certe console Nintendo e negli emulatori di giochi da bar per indicare i videogiochi.
Nel nostro caso la ROM e' Android. A volte l'installazione di base puo' avere funzionalita' non introdotte, oppure troppi software preinstallati inutili che occupano la memoria ROM (in questo caso e' proprio la memoria interna del telefono).
Quindi si cercano quei santi che si fanno uno sbatti allucinante per crearne di nuove personalizzate e personalizzabili. Principalmente le ROM portano altri benefici, ovvero versioni di Android successive a quelle preinstallate che, per motivi di marketing, i produttori degli smartphone non rilasciano come aggiornamento.
Esempio: HTC Tattoo, che avevo, parte con Android 1.6 e quello rimane. HTC dice che Android 2.2 e' troppo pesante e le prestazioni calerebbero e non rilascia aggiornamenti (in realta' e' per vendere i nuovi dispositivi e basta). Dato che la 2.2 portava molti miglioramenti e funzioni nuove, tanti santi (:D) hanno creato queste Custom ROM di Android Froyo 2.2 per Tattoo (e giravano ancora piu' fluide di quella originale 1.6).
Io di base mi fermo a ROOT e Recovery, la ROM finche' non c'e' bisogno, come nel caso del Tattoo, di aggiornamenti del genere (da 1.6 a 2.2) non la cambio. Io ora come ora aspetto che, dopo qualche mese dall'uscita di Android 3.0, esca qualche rom per questo nostro smartphone, dotato di ram sufficiente (512MB) a far girare un 3.0 ottimizzato.
Ti riquoto,in effetti avevi ragione.
Con il nand restore fatto con la rom originale,
il telefono torna si come nuovo e senza app superuser,
ma in effetti il menu recovery rimane.
Quindi,dieci minuti fà,ho usato il tool kdz,
seguendo questa guida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875881
Aggiungo,che ho usato la rom originale no brand per il modello nero,
reperibile da questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33948824#post33948658
Consiglio di mettere il link al primo messaggio,
giusto per chi dovesse compiere questa delicata operazione,
in quanto fra l'altro i link presenti,quello del tool non funziona.
Flashato il telefono con la rom originale,nessun problema,
tornato come nuovo.
Dopo pranzo lo porto in assistenza per il problema della fotocamera.:O
Dopo pranzo lo porto in assistenza per il problema della fotocamera.:O
Auguri, a me hanno pronosticato 25/30 gg di attesa :muro:
gino.gino
11-01-2011, 15:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34081851&postcount=3046
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34082649&postcount=3053
JIT e' semplice, devi cercare in rete come fare, in pratica dovrai scaricare un file (O1_boost.zip mi sembra), metterlo nella SD ed usare la recovery per flashare (Flash from zip in sd card).
Idem per overcloccare, una volta trovato il file zip giusto per la modifica, flashi come sopra.
SetCPU ti conviene registrarti (se non sei gia' registrato) su xda-developers e prenderlo da li'...
Fatto! :D Grazie mille per i link, ero comunque riuscito a trovarli giusto poco prima.
Che dire con oc va una bomba molto più reattivo, anche se pure prima non ci si poteva lamentare, inoltre ho trovato il touch ulteriormente più reattivo, precisione a parte.
Di contro ho rimosso un po di applicazioni di default con titanium backup ed è venuto a trovarmi l'errore di arresto di lgmit-qualcosa mi pare che qualcuno aveva rimosso quel processo ma io non l'ho trovato.
é stato consigliato mybackup pro per fare un backup completo che ancora devo provare ma volevo chiedervi delle delucidazioni.
- dopo aver fatto il backup su sd con nandbackup o mybpro poi dalla sd posso togliere la cartella dove si trova il backup per salvarla sul computer e fare spazio su sd?
- adesso che ho custom recovery e root abilitato posso rimuovere z4root?
- se da recovery ora faccio un wipe come mi ritrovo il cel? tipo impostazioni di fabbrica ma con recovery e root o cosa?
Mi consigliate le migliori applicazioni per spostare su sd app completamente per rimuovere app.
esiste un task manager tipo alt+tab che switcha da un'applicazione aperta a un'altra?
Fatto! :D Grazie mille per i link, ero comunque riuscito a trovarli giusto poco prima.
Che dire con oc va una bomba molto più reattivo, anche se pure prima non ci si poteva lamentare, inoltre ho trovato il touch ulteriormente più reattivo, precisione a parte.
Di contro ho rimosso un po di applicazioni di default con titanium backup ed è venuto a trovarmi l'errore di arresto di lgmit-qualcosa mi pare che qualcuno aveva rimosso quel processo ma io non l'ho trovato.
é stato consigliato mybackup pro per fare un backup completo che ancora devo provare ma volevo chiedervi delle delucidazioni.
- dopo aver fatto il backup su sd con nandbackup o mybpro poi dalla sd posso togliere la cartella dove si trova il backup per salvarla sul computer e fare spazio su sd?
- se da recovery ora faccio un wipe come mi ritrovo il cel? tipo impostazioni di fabbrica ma con recovery e root o cosa?
Mi consigliate le migliori applicazioni per spostare su sd app completamente per rimuovere app.
esiste un task manager tipo alt+tab che switcha da un'applicazione aperta a un'altra?
Tieni premuto il tasto home, ti visualizza le app aperte ultimamente
gino.gino
11-01-2011, 17:01
Tieni premuto il tasto home, ti visualizza le app aperte ultimamente
Quello l'ho visto ma speravo ci fosse qualcosa di meglio
Prova Advanced Task Manager (non killer :D). Non l'ho mai provato ma dovrebbe fare quello che cerchi.
Per spostare completamente app su sd non so.
Per rimuovere completamente le app io conosco SystemApp Remover (a pagamento nel market, altrove chissa'). Non so quanto faccia di diverso dall'usare RootExplorer e rimuovere a mano gli APK e le cartelle delle applicazioni, ma le rimuove. Google Maps non sono riuscito a levarlo.
Dopo aver fatto il backup puoi spostare la cartella sul pc per fare spazio. Ricorda che per ripristinare il backup devi poi rimetterlo su :D
Ecco il Wipe non l'ho mai capito manco io. A volte col Tattoo facevo Wipe Data, Cache e Davilk-cache e mi ritrovavo il cellulare morto (si accendeva visualizzando Tattoo e si bloccava li'. Dovevo ripristinare un backup) come se fosse stata cancellata la NAND.
A volte invece mi faceva un semplice reset di fabbrica (raggiungibile anche dalle impostazioni in Android stesso).
So solo che il wipe lo fai prima di mettere nuove rom.
Consiglio: se lo vorrai rivendere in futuro (si sa mai), ti conviene tenere salvata la rom originale (un qualsiasi backup) cosi' poi ripristini il backup ed infine le impostazioni di fabbrica.
Piccolo85
11-01-2011, 18:59
.
baboo, io ho acquistato un po di tempo fa la cover gel che mi consigliasti tu da quello store londinese sulla baia... piu o meno a te quanto ci ha messo ad arrivare? te lavvevo chiesto ma non mi hai piu risp
grazie
baboo, io ho acquistato un po di tempo fa la cover gel che mi consigliasti tu da quello store londinese sulla baia... piu o meno a te quanto ci ha messo ad arrivare? te lavvevo chiesto ma non mi hai piu risp
grazie
Ah scusami mi perdo i messaggi... A me non e' arrivata, era gia' montata sull'Optimus. L'ho comprato usato.
Se l'hai presa in Italia, di solito ci mette 2 giorni (se PaccoCelere 1) o dai 3 ai 6 giorni (con PaccoCelere 3). Se l'hai preso in un paese Europeo ci mette forse un po' di piu' (dipende da che servizio ha usato), se l'hai preso da Stati Uniti o Hong Kong (Cina) hai due possibilita':
- se sei fortunato entro 1 mese ti arriva (e spero senza dogana, che e' un pezzo di gomma).
- se non sei fortunato, sparisce appena arriva in Italia. Per finire nelle tasche di qualche doganiere ovviamente.
Piccolo85
12-01-2011, 10:28
Ah scusami mi perdo i messaggi... A me non e' arrivata, era gia' montata sull'Optimus. L'ho comprato usato.
Se l'hai presa in Italia, di solito ci mette 2 giorni (se PaccoCelere 1) o dai 3 ai 6 giorni (con PaccoCelere 3). Se l'hai preso in un paese Europeo ci mette forse un po' di piu' (dipende da che servizio ha usato), se l'hai preso da Stati Uniti o Hong Kong (Cina) hai due possibilita':
- se sei fortunato entro 1 mese ti arriva (e spero senza dogana, che e' un pezzo di gomma).
- se non sei fortunato, sparisce appena arriva in Italia. Per finire nelle tasche di qualche doganiere ovviamente.
lho preso da uno store inglese, penso sia in una sorta di posta prioritaria
calcola che in un mese circa mi e arrivato un connettore usb da hong kong quindi spero nn ci metta tutto quel tempo!
ps ma la tua e nera o grigia come si vede nelle foto chegiran? perche io dall'annuncio leggo BLACK ma quella in foto mi sembra grigio
lho preso da uno store inglese, penso sia in una sorta di posta prioritaria
calcola che in un mese circa mi e arrivato un connettore usb da hong kong quindi spero nn ci metta tutto quel tempo!
ps ma la tua e nera o grigia come si vede nelle foto chegiran? perche io dall'annuncio leggo BLACK ma quella in foto mi sembra grigio
Grigio fume'? E' identica a quella delle foto che vedi... Solo che la cover in se' e' grigia, sull'LG nero diventa piu' scura e loro fanno le foto con cover gia' montata :)
ROOT:
cut
grazie sei stato chiarissimo...
non mi pare male sto smartphone....sono tentato... ;)
vedo di provarlo da qualcuno per togliermi gli ultimi dubbi....
Oggi mi sono arrivate queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280608865325&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Sono ottime ma per i miei gusti le dita non scorrono bene sullo schermo come con la pellicola originale (in pratica, averla o non averla è la stessa cosa, è uguale allo schermo senza niente). Voi quali avete comprato, come vi trovate?
Proverò comunque a vedere dopo qualche giorno di utilizzo come va.
ho scaricato dal market il navigatore sygic aura versine prova (7gg)...
ho anche scaricato la mappa dell'italia.
sul cellulare mi ha messo 2 icone, una chiamata Aura e l'altra Aura download...la prima immagino serva a far partire il programma e l'altra servirà per scaricare le mappe.
cliccando sull'icona Aura, mi si apre una schermata dove c'è scritto in inglese che la licenza terminerà tra 7gg...in basso posso premere su "Più tardi" o "Attiva"..
io premo su più tardi ma non succede nulla...mi ritirna la schermata del telefono dove c'è l'elenco delle applicazioni...
come mai?:rolleyes:
Holy_Bible
12-01-2011, 14:04
Oggi mi sono arrivate queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280608865325&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Sono ottime ma per i miei gusti le dita non scorrono bene sullo schermo come con la pellicola originale (in pratica, averla o non averla è la stessa cosa, è uguale allo schermo senza niente). Voi quali avete comprato, come vi trovate?
Proverò comunque a vedere dopo qualche giorno di utilizzo come va.
C'è chi dice che questo sia il meglio:
http://www.zagg.com/
per fare cosa?
sul cellulare mi ha messo 2 icone, una chiamata Aura e l'altra Aura download...la prima immagino serva a far partire il programma e l'altra servirà per scaricare le mappe.
cliccando sull'icona Aura, mi si apre una schermata dove c'è scritto in inglese che la licenza terminerà tra 7gg...in basso posso premere su "Più tardi" o "Attiva"..
io premo su più tardi ma non succede nulla...mi ritirna la schermata del telefono dove c'è l'elenco delle applicazioni...
:wtf: ma l'hai detto tu stesso.... Dovrai pur scaricare le mappe no? Saranno tra i 150 e i 300MB, non penso che nel market ci sia l'applicazione intera con mappe incluse... Prova ad aprire Aura Download e fagli scaricare le mappe :)
Altrimenti la spiegazione e' semplice: l'applicazione crasha. Prova ad attivare prima il GPS e poi apri il programma.
:wtf: ma l'hai detto tu stesso.... Dovrai pur scaricare le mappe no? Saranno tra i 150 e i 300MB, non penso che nel market ci sia l'applicazione intera con mappe incluse... Prova ad aprire Aura Download e fagli scaricare le mappe :)
Altrimenti la spiegazione e' semplice: l'applicazione crasha. Prova ad attivare prima il GPS e poi apri il programma.
Al secondo capoverso ho scritto che ho scaricato anche la mappa dellitalia...non hai letto tutto?
Al secondo capoverso ho scritto che ho scaricato anche la mappa dellitalia...non hai letto tutto?
No. E l'ho pure quotato il tuo messaggio. Fantastico, ora mi perdo i pezzi... Mi sa che "85" sta diventando la mia eta' e non l'anno di nascita... :old:
Be' allora non saprei, detta cosi' vuol dire che ti crasha il programma...
Ma non e' che se finche' non premi Attiva non ti parte la licenza dei 7 giorni (il che sarebbe sensato) e premendo su Piu' Tardi esce?
gino.gino
12-01-2011, 15:06
Aggiungo alla richiesta anche se conoscete un sistema per fare spazio sulla memoria interna visto che ho poche app installate ho svuotato la cache con app2sd e spostato un po di roba e ho solo 50mb disponibili sta cosa non la capisco.
gino.gino
12-01-2011, 15:12
Io ho installato na igon e devo dire che non è male.
Di sicuro uno dei punti forti di questo cel è il gps e agps si allineano ad una velocità imbarazzante per il mio vecchio tom tom
Di sicuro uno dei punti forti di questo cel è il gps e agps si allineano ad una velocità imbarazzante per il mio vecchio tom tom
Gia', ma disattiva l'A-GPS e usa solo il GPS interno come per il tuo vecchio Tom Tom... Poi vedi chi fa prima :D
L'A-GPS e' una gran cosa se non ti facesse spendere soldi.
Ma navigon costa pure 50€ però....
VirtualFlyer
12-01-2011, 15:28
Gia', ma disattiva l'A-GPS e usa solo il GPS interno come per il tuo vecchio Tom Tom... Poi vedi chi fa prima :D
L'A-GPS e' una gran cosa se non ti facesse spendere soldi.
Ma con l'a-gps si paga solo al momento della connessione? quanto?
gino.gino
12-01-2011, 15:33
Ma con l'a-gps si paga solo al momento della connessione? quanto?
Pochi kb al momento dell'allineamento se hai un piano dati non paghi niente se sei in raming dipende dall'operatore in linea di massima pochi cent comunque
Io non ho notato grandi miglioramenti con l'a-gps, rimane sempre piuttosto lento nel fix... (ben più lento del mio vecchio tel)
Mai avuto il Tom Tom, disabilitato l'A-GPS, il fix lo fa in brevissimo tempo.
Uso Aura e va più che bene per le mie esigenze.
Tutto fantastico.
Secondo me, ogni tanto pretendete troppo. :)
Mai avuto il Tom Tom, disabilitato l'A-GPS, il fix lo fa in brevissimo tempo.
Uso Aura e va più che bene per le mie esigenze.
Tutto fantastico.
Secondo me, ogni tanto pretendete troppo. :)u
Una curiosità se la sai, ma gli eventuali aggiornamenti delle mappe si pagano o sono gratuiti?
Grazie
u
Una curiosità se la sai, ma gli eventuali aggiornamenti delle mappe si pagano o sono gratuiti?
Grazie
Ancora non lo so.
L'ho installato da poco.
u
Grazie
gratuiti
anche se a me l'ha fatta scaricare tutta da capo..
gratuiti
anche se a me l'ha fatta scaricare tutta da capo..
Ma te lo dice lui quado ci sono gli aggiornamenti?
E se uno poi volesse scaricare la mappa di un altro paese, si paga o no?
Grazie
Ma te lo dice lui quado ci sono gli aggiornamenti?
E se uno poi volesse scaricare la mappa di un altro paese, si paga o no?
Grazie
si quando lo avvii e hai una connessione wifi ti dice di scaricare gli aggiornamenti della mappa che hai, puoi scaricare le mappe di tutti i paesi che vuoi dal manager (l'altra icona) naturalmente devi avere spazio sulla sd, per l'italia sn circa 350 mb se nn sbaglio...
.. con android non è possibile recuperare un messaggio cancellato per errore? non esiste una specie di cestino?
arieccomi, mi ero assentato dal thread per un paio di giorni :fagiano:
allora confermo che la microSDHC della SONY non mi sta dando i problemi di freeze o di riavvio che avevo prima con quella della Sandisk.
Gli unici rallentamenti li ho notati nel gioco angry birds, ma credo sia dovuto alla programmazione del gioco (?) cioè non è sempre fluido :stordita:
qualcuno l'ha provato e mi conferma che a volte rallenta nello scrolling?
Ho notato che a volte mi da problemi a rispondere ad una chiamata mentre è inserito il blocco schermo (devo strisciare + volte il dito sopra :O )
Ho trovato finalmente (al S@turn) la cover in silicone bianca/trasparente (cercavo quella nera, ma è già tanto aver trovato questa dopo aver girato almeno una decina di negozi delle grandi catene di distribuzione..), non mi piace tanto l'effetto sulla parte posteriore, cmq se serve a proteggere il cellulare, ben venga (ora mi manca da acquistare la pellicola di protezione per il display)
ecco la LG Home page apk! ;)
http://www.filedropper.com/lghomepage
ti ringrazio x il file :)
mi puoi dire l'hai estratto dal tuo optimus one o è un link che hai trovato in internet?
:eek: :eek: :eek:
guarda a me invece salva le bozze e vorrei che non lo facesse...siamo come stanlio e ollio:D
hum, strano.. tu metti già il destinatario nel msg?
io vorrei salvare un msg con il testo scritto ma senza destinatario (è possibile?)
ma anche tu usi handcent sms?
saluti
byez!
ti ringrazio x il file :)
mi puoi dire l'hai estratto dal tuo optimus one o è un link che hai trovato in internet?
mio op1 ;)
Buona sera, avrei un problema: non riesco a trasferire tramite Blutooth, mi consigliate una buona app che gestisca il trasferimento dei file?
Non so se può servire, comunque il problema l'ho riscontrato cercando di trasferire un file epub nell'ipad, forse è probabile che serva un app anche all'ipad per gestire il trasferimento dati tramite blutooth...
Per android,solitamente non serve nessun software,
eventualmente questo è ottimo,con funzioni aggiuntive tipo widget:
http://www.appbrain.com/app/bluetooth-file-transfer/it.medieval.blueftp
Riguardo al dispositivo verso cui vuoi trasferire,
penso che hai centrato il problema,apple è un problema con tutti i collegamenti verso gli altri dispositivi.....:muro: :O
vincenzomary
13-01-2011, 14:05
per lg gt540, che non necessita di connessione ad internet (vedi calendario).
ho trovato alarm clock v2 plus, ma collegandomi al market e cercando di instalalre, trovo download non riuscito. eppure su internet mi collego.
grazie
risolto ho cancellato la cache del market e i dati, ho riavviato.
ragazzi una domanda:
come mai col riconoscitore vocale della tastiera LG mi riconosce l'italiano, mentre col riconoscitore vocale della tastiera android non me lo riconosce e scrive parole in inglese a caso?
Per android,solitamente non serve nessun software,
eventualmente questo è ottimo,con funzioni aggiuntive tipo widget:
http://www.appbrain.com/app/bluetooth-file-transfer/it.medieval.blueftp
Riguardo al dispositivo verso cui vuoi trasferire,
penso che hai centrato il problema,apple è un problema con tutti i collegamenti verso gli altri dispositivi.....:muro: :O
Grazie per l'info, purtroppo l'app è quella che avevo installato :(
Accidenti alla Apple e alla sua politica protezionistica!!! :muro:
:D
Lasciato oggi in assistenza,
mi prospettano almeno due settimane,
ma prendo i tempi con beneficio di inventario,
visto che il centro raccolta Lg di Treviso è in realtà un centro assistenza Nokia....:O :D
Tidus.hw
13-01-2011, 20:29
il mio O1 da un paio d'ore a questa parte ha serissimi problemi di ricezione..
Berseker86
13-01-2011, 20:32
Intanto ho installato la rom void, davvero una bella rom!
seguendo le istruzioni è molto semplice installarla e configurarla, e va come una scheggia! ho solo sostituito il predefinito zeam (o il launcher gingerbread se si sceglie l'apposita opzione) con il mio caro launcherpro ;)
Abilitato jit + hardware acceleration + patch kernel x overclock + overclock con setcpu max 748 mhz min 122mhz ondemand
http://img404.imageshack.us/img404/4245/16451418889050112210510.jpg (http://img404.imageshack.us/i/16451418889050112210510.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/236/16437218889105445538310.jpg (http://img35.imageshack.us/i/16437218889105445538310.jpg/)
ps. fottuta belen pure qua :D
Ragazzi scusate posso chiedervi un informazione: non riesco a convertire i divx per farli vedere per cellulare... Qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi il programma che ha usato e il modo in cui li ha convertiti?
Io ho provato ad usare "Free Video to LG Phones Converter" ma nn mi si sente l'audio... O.o
marco XP2400+
13-01-2011, 23:07
cavolo il prezzo non accenna ad abbassarsi, sono passato ieri di fronte ad una vetrina e ci stava sempre il granitico 229e.......uff
Piccolo85
13-01-2011, 23:45
cavolo il prezzo non accenna ad abbassarsi, sono passato ieri di fronte ad una vetrina e ci stava sempre il granitico 229e.......uff
pensa io l'ho acquistato a inizio dicembre a 199€ :D
marco XP2400+
14-01-2011, 00:19
pensa io l'ho acquistato a inizio dicembre a 199€ :D
non mi ricordo... ma tu lo hai prenotato sul sito della mw e poi lo hai ritirato avendo in questo modo avuto diritto allo sconto??
gino.gino
14-01-2011, 01:35
non mi ricordo... ma tu lo hai prenotato sul sito della mw e poi lo hai ritirato avendo in questo modo avuto diritto allo sconto??
Poco più indietro dicevano che la versione colorata si trova a 175€
Non ho visto dove ma se ti interessa spulcia chi lo ha detto e chiedi una piccola nota di demerito per questo cel ci vuole cmq.
vale tutti i soldi che costa e anche di più intendiamoci. Ma per tutte quelle funzioni strettamente telefoniche tipo ricezione, messaggi, rubrica lo trovo una ciofeca. Molto meglio il caro e51.
Spero che la maggior parte di questi problemi si risolva con un. Aggiornamento
gino.gino
14-01-2011, 01:35
Ops... doppio post scusate
Oggi stavo quasi per prenderlo. Il fatto che abbia tutti questi problemi noti mi intimorisce parecchio. Sembra il classico cell di base ottima, ma che poi si perde in un bicchiere d'acqua. Visto che 230 euro non sono poi spiccioli, che dite? Lo prendo?
A 230 euro non mi pare ci sia di meglio, ma ahimé i difetti di questo smartphone sembrano parecchio gravi. Che dite, consigli?
ricezione, messaggi, rubrica lo trovo una ciofeca.
Perché dici questo?
A livello di ricezione io mi trovo molto bene, la rubrica è ottima (sincronizzata in un attimo con gmail, facilissima da gestire), la qualità audio delle chiamate è più che buona, sui messaggi non mi pronuncio perché ne faccio un uso talmente limitato da non accorgermi di eventuali problemi.
Perché dici questo?
A livello di ricezione io mi trovo molto bene, la rubrica è ottima (sincronizzata in un attimo con gmail, facilissima da gestire), la qualità audio delle chiamate è più che buona, sui messaggi non mi pronuncio perché ne faccio un uso talmente limitato da non accorgermi di eventuali problemi.
Sono pienamente d'accordo, l'O1 è un prodotto fantastico (soprattutto considerato il prezzo). Io scrivo tantissimi sms al giorno e mi trovo alla grande, ho solo dovuto un pò sbattermi per riformare il dizionario personalizzato del T9 ma dopo la prima settimana di approccio non ho avuto problemi; ad andare a trovare il pelo nell'uovo l'unica operazione in cui bisogna prestare attenzione è nella scelta delle opzioni del T9: quando le parole sono un pò lunghe il tasto di apertura della scelta delle varianti viene a trovarsi in prossimità del tasto invio e se non si sta attenti si rischia di inviare il messaggio prima di averlo completato.
L'unico vero grande difetto di questo dispositivo è la fotocamera che è veramente pessima. Ma non ho comprato il cellulare per scattare foto, quindi la mia valutazione è assolutamente positiva al 100% (sempre in relazione al costo ovviamente).
Harzazel
14-01-2011, 11:09
Ciao ragazzi,
da qualche giorno il GPS non aggancia più il satellite: l'ho provato in varie zone (e ovviamente all'aperto). :(
Avete qualche consiglio (oltre che portarlo in assistenza)? Magari esiste un software per fare dei test più approfonditi.
grazie :)
EDIT: Ha riiniziato a funzionare. Speriamo bene :)
Tidus.hw
14-01-2011, 11:18
il mio O1 da un paio d'ore a questa parte ha serissimi problemi di ricezione..
Continua ad avere problemi, perde il segnale anche per molti minuti in modo casuale..cosa mi consigliate di fare?
Continua ad avere problemi, perde il segnale anche per molti minuti in modo casuale..cosa mi consigliate di fare?
assistenza ovvio
Tidus.hw
14-01-2011, 11:50
assistenza ovvio
pero' in 2g funziona bene. mi chiedevo se magari stiano facendo dei lavori sulla rete 3g nella mia zona.... per sicurezza provero' ad aspettare qualche giorno..
edit:
ho provato la chiavetta della vodafone e pure quella si e' connessa in gprs. (normalmente ha una buona ricezione..)
pero' e' strano che l'Optimus One vada in panico se non trova reti 3g... dovrebbe selezionre vodafone IT GSM automaticamente ma non lo fa, devo impostare 2g a mano... mah.
marco XP2400+
14-01-2011, 12:53
Poco più indietro dicevano che la versione colorata si trova a 175€
Non ho visto dove ma se ti interessa spulcia chi lo ha detto e chiedi una piccola nota di demerito per questo cel ci vuole cmq.
vale tutti i soldi che costa e anche di più intendiamoci. Ma per tutte quelle funzioni strettamente telefoniche tipo ricezione, messaggi, rubrica lo trovo una ciofeca. Molto meglio il caro e51.
Spero che la maggior parte di questi problemi si risolva con un. Aggiornamento
qualcuno lo ha trovato a 175eurooo???
(la funzione cerca nella discussione mi restituisce sempre pagina bianca)
qualcuno lo ha trovato a 175eurooo???
(la funzione cerca nella discussione mi restituisce sempre pagina bianca)
era un'offerta temporanea fino ad esaurimento pezzi.
Il mio O1 non ha alcun problema di ricezione, anzi in casa mia dove diversi altri cellulari non prendono questo va che una meraviglia
Tra tutti voi che l'avete, in quanti avete avuto problemi?
per quanto mi riguarda, nessun problema sd !
l'unico problemino polvere sotto il display...
Salve a tutti, scrivo per avere un aiuto per impostare la password all'accensione del O1. Essendo il mio primo smatphone credevo che fosse sufficiente il pin della SIM, come per un cellulare comune, ma funziona anche senza scheda; se lo dovessi smarrire o se me lo dovessero rubare (gesto scaramantico) tutti i miei dati personali sarebbero violati. Cosa posso fare?
Ce l'ho da circa due mesi e devo dire che fino ad oggi non mi ha deluso!
Salve a tutti, scrivo per avere un aiuto per impostare la password all'accensione del O1.
Impostazioni-Posizione e protezione-imposta blocco schermo, scegli cosa preferisci (password numerica, alfanumerica, sequenza da tracciare sullo schermo)
Se sei ossessionato dalla sicurezza mi pare che esista una app che in caso di furto o smarrimento ti permette di mandare un sms e cancellare il telefono...
Oggi stavo quasi per prenderlo. Il fatto che abbia tutti questi problemi noti mi intimorisce parecchio. Sembra il classico cell di base ottima, ma che poi si perde in un bicchiere d'acqua. Visto che 230 euro non sono poi spiccioli, che dite? Lo prendo?
A 230 euro non mi pare ci sia di meglio, ma ahimé i difetti di questo smartphone sembrano parecchio gravi. Che dite, consigli?
Gravi?Tipo?:eek:
Forse dovresti rileggerti meglio la discussione......
Ragazzi scusate posso chiedervi un informazione: non riesco a convertire i divx per farli vedere per cellulare... Qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi il programma che ha usato e il modo in cui li ha convertiti?
Io ho provato ad usare "Free Video to LG Phones Converter" ma nn mi si sente l'audio... O.o
Help please :help:
Usa Format Factory... Funziona al 100% ed è gratis
si infatti.....
dopo due post di quel tipo per me sta trolleggiando
per quanto mi riguarda, nessun problema sd !
l'unico problemino polvere sotto il display...
Idem.
Polvere anch'io sotto il displey ma non è cosi tragico, e cmq il mio ambiente di lavoro non è proprio da ospedale!!:)
gino.gino
15-01-2011, 00:41
dopo due post di quel tipo per me sta trolleggiando
Forse sono stato frainteso, ribadisco che vale tutti i soldi che costa e anche di più, io personalmente lo ricomprerei di nuovo se non l'avessi e ne abbiamo due in casa io e la mia cara.
La mia era una riflessione sui punti negativi del cel che di certo non è perfetto.
Forse sono abituato troppo bene alla ricezione del mio e51 per notare che da questo punto di vista almeno per me è carente, da qui a dire che è pieno di problemi però ce ne vuole :D
Ps. piccoli aggiornamenti
-Ho fatto il backup con mybackuppro delle applicazioni compresa z4root e l'ho rimosso visto che occupava circa 20mb. telefono riavviato ed è andato tutto liscio compreso il root permanente.
- sono finalmente riuscito a capire come si può sincronizzare la rubrica da cel a gmail e non solo da gmail a cel.
vorrei chiedere a chi più esperto: adesso ho root jit abilitato e oc con setcpu
se voglio riportare il cellulare allo stato originale conservando solo il root e il recovery mi basta un wipe o devo muovermi in un'altro modo?
Credo che anche io prossimamente mi farò un giro in assistenza visto che il led sotto al tasto ricerca non si illumina come gli altri.
E' roba da niente manco mi serve però visto che è in garanzia, l'unica cosa è che non so come riportare il cel allo stato originale potreste linkarmi anche in pvt qualche guida o suggerimento?
qualcuno ha disinstallato latitude? crea problemi a toglierlo visto che comunica con maps navigatore e altro?
- sono finalmente riuscito a capire come si può sincronizzare la rubrica da cel a gmail e non solo da gmail a cel.
Potresti dirci come hai fatto? :D
Ciao Ragazzi,
ma lo so che viene chiesto spesso, ma il firmware nuovo..che fine ha fatto?
Ciao Ragazzi,
Arriva entro fine anno! Non si sa quale anno però :fagiano:
Per il momento il mio è da una settimana in assistenza vediamo quando me lo ridanno >.> :rolleyes:
Ciao Ragazzi,
dovresti chiederlo al produttore....
dovresti chiederlo al produttore....
Capito..pensavo da questo lato che fossero più seri..mah..
qwerty86
15-01-2011, 11:49
Capito..pensavo da questo lato che fossero più seri..mah..
Lg sulla pagina di facebook ha detto che tra un paio di settimane è pronto. E' nella fase finale.
gino.gino
15-01-2011, 12:43
Potresti dirci come hai fatto? :D
é un pò macchinoso ma non ho trovato di meglio facendo una ricerca su google quindi ho trovato il mio metodo e funziona perfettamente.
Il mio obbiettivo era avere sui contatti di google tutti i contatti facebook associati ai numeri di telefono quindi anche le email ricavate da fb che non ho inserito manualmente in gmail ma che ho solo unito nella rubrica del tel.
- come prima cosa dalla rubrica contatti del tel premere menu-altro-importa/esporta-esporta su scheda sd.
In modo da avere un backup della rubrica così come la vogliamo trasferire su gmail, quindi preoccupiamoci di averla sistemata bene e di non avere dei doppioni usando le varie visualizzazioni.
- poi togliere la sincronizzazione sia di facebook che di gmail (menu-account e togliere tutte le spunte)
- menu-opzioni di visualizzazione e visualizzare solo pcsync quindi togliere sim gmail e facebook.
- menu multiselezione seleziona tutto elimina
- fare lo stesso anche e soprattutto con la visualizzazione dei contatti gmail
- adesso abbiamo la rubrica vuota facciamo menu-altro-importa/esporta importa da scheda sim e nella finestra che esce che dice crea contatto sotto account scegliamo gmail.
- ci siamo! adesso sull'account gmail del telefono abbiamo tutti i contatti comprese le email che stavano su facebook, andiamo dal computer su gmail e cancelliamo tutti i contatti, fate prima un backup non si sa mai!
- dopodichè dal cellulare attiviamo la sincronizzazione di gmail e facebook cosi come stava prima e vedete che ci mette un po ma dal computer visualizzerete tutti i contatti che stanno sul cel
fatto! ;)
Ultima cosa ogni volta che inserite un nuovo contatto sul telefono assicuratevi che sia salvato sull'account gmail (menu-nuovocontatto- salva in premete sulla freccetta e crea contatto sotto account gmail.
Spero di essere stato utile visto che almeno io non ho trovato chiarezza sulle ricerche ed alcuni rispondevano alle richieste dicendo che era una mancanza di google che doveva risolvere.
:D
vorrei installare busybox per poi utilizzare titanium backup e il programma per spostare completamente le app sulla SD. Ho letto in rete che invece di fare tutta la procedura manualmente c'è in circolazione un eseguibile che la svolge in automatico. Per caso qualcuno ce l'ha?
gino.gino
15-01-2011, 14:38
vorrei installare busybox per poi utilizzare titanium backup e il programma per spostare completamente le app sulla SD. Ho letto in rete che invece di fare tutta la procedura manualmente c'è in circolazione un eseguibile che la svolge in automatico. Per caso qualcuno ce l'ha?
ho letto questo
http://www.androidiani.com/wiki/Busybox
ma non ho ben capito a cosa serve e quali sono i vantaggi nell'installarlo mi illumineresti?
slidermoon
15-01-2011, 18:41
Ho messo una kingstone 8 giga casse 4 ma si smontava continuamente con riavvi del cell, ho rimesso la sua originale e gli ho ricopiato dentro quello che avevo sulla king ma adesso è lento e scattoso, per aprire le app ci mette più tempo di prima. Che faccio ? un hard reset? provo con una sd diversa?:muro: :help:
avevano detto che a fine dicembre davano la soluzione a ciò....a quanto pare gli rimane difficile...
gino.gino
15-01-2011, 19:25
avevano detto che a fine dicembre davano la soluzione a ciò....a quanto pare gli rimane difficile...
Per quel che ho capito meglio scegliere una classe 6.
Io per fortuna non ho avuto questo tipo di problemi ma la mia ragazza si a quanto. Pare varia da modello a modello. Penso che la soluzione di questo come di altri piccoli bug rientri nell'aggiornamento che stanno preparando e che almeno per quanto detto poco piú sopra è questione di settimane.
ho letto questo
http://www.androidiani.com/wiki/Busybox
ma non ho ben capito a cosa serve e quali sono i vantaggi nell'installarlo mi illumineresti?
BusyBox è soprannominato il coltellino svizzero di Linux, in poche parole permette di utilizzare con Android molti comandi Linux di base. Alcuni programmi come ad esempio Titanium Backup si apppoggiano ad esso per portare a termine determinate istruzioni.
? ma l'optimus one legge i divx.. perchè devi convertirli?
? ma l'optimus one legge i divx.. perchè devi convertirli?
Se sono di risoluzione troppo alta non li legge
supergiova
16-01-2011, 17:22
Lg sulla pagina di facebook ha detto che tra un paio di settimane è pronto. E' nella fase finale.
per me da risolvere ci sarebbe:
compatibilità con le schede SD da risolvere
miglioramento del software della fotocamera soprattutto nella gestione delle foto con poca luce
ricezioni dei canali radio: tutti quelli memorizzato con disturbi fastidiosi, ho dovuto spegnere;
miglioramento dell'acustica durante le telefonate
miglioramento del tastierino (senza dover installare un'altra app)
inserimento degli allarmi nel programma post it
milioramento della sveglia
Impostazioni-Posizione e protezione-imposta blocco schermo, scegli cosa preferisci (password numerica, alfanumerica, sequenza da tracciare sullo schermo)
Se sei ossessionato dalla sicurezza mi pare che esista una app che in caso di furto o smarrimento ti permette di mandare un sms e cancellare il telefono...
Avevo pensato a questa soluzione ma diventa fastidiosa ogni volta che va in standby; in ogni caso grazie per la risposta!
per me da risolvere ci sarebbe:
compatibilità con le schede SD da risolvere
miglioramento del software della fotocamera soprattutto nella gestione delle foto con poca luce
ricezioni dei canali radio: tutti quelli memorizzato con disturbi fastidiosi, ho dovuto spegnere;
miglioramento dell'acustica durante le telefonate
miglioramento del tastierino (senza dover installare un'altra app)
inserimento degli allarmi nel programma post it
milioramento della sveglia
Bisogna sperare che vengano risolti con la nuova release del firmware, ma ci credo ben poco, contando che come già detto in altri paesi sono alla versione n, ma l'unica cosa che sembra abbiano fatto sia quella di rendere il root più complicato lol
Per il resto poi chissà quanto ci sarà da aspettare per Gingerbread... Al momento LG sembra molto più occupata a lanciare i nuovi terminali che a curare quell già usciti :rolleyes:
Alla fine mi sono abituata subito e mi trovo davvero benissimo! Grazie comunque per la segnalazione!
Altre domande: ma solo a me non funziona la sveglia se il telefono è spento? Non ho trovato niente a riguardo tra le impostazioni...
Ho anche un piccolo problema con i messaggi, spesso mi succede che clicco sulla prima discussione, e invece mi apre l'ultima della schermata! A quel punto torno indietro, clicco di nuovo su quella che volevo aprire e poi funziona.
Ciao a tutti, sono attapirastissimo...:cry:
Ho comperato l'O1 il 30 ottobre, anche grazie alle decine di pagine di questo thread. Dopo un mese il cell. si è completamente bloccato (tastini lampeggianti e nessun segno di vita, refrattario a svariati togli - metti batteria e procedure di reset). Un mese e più in assistenza, tornato due giorni fa con un reset totale (hanno cambiato anche IMEI).
Ora sembra funzionare tutto, tranne un "dettaglio": il timeout schermo non ne vuole sapere, devo spegnerlo con il tastino. Quel che è peggio, però, è che il cellulare sembra posseduto :eek: , lo schermo si accende da solo dopo qualche minuto e così resta, con effetti devastanti sulla durata della batteria.
Ho provato anche a installare apps salva-batteria che hanno l'opzione timeout, ma niente...
C'è qualche buon samaritano che mi può dare un suggerimento, :help: prima di un altro mese di assistenza :mad: (o dell'acquisto di un i4... forse è vero che chi più spende meno spende)?
P.S.: giuro che il cell. è ancora come lg lo ha fatto, ho solo installato qualche banale app, niente root o diavolerie del genere...
Grazie.
Tidus.hw
16-01-2011, 22:20
Ho comperato l'O1 il 30 ottobre, anche grazie alle decine di pagine di questo thread. Dopo un mese il cell. si è completamente bloccato (tastini lampeggianti e nessun segno di vita, refrattario a svariati togli - metti batteria e procedure di reset). Un mese e più in assistenza, tornato due giorni fa con un reset totale (hanno cambiato anche IMEI).
Ora sembra funzionare tutto, tranne un "dettaglio": il timeout schermo non ne vuole sapere, devo spegnerlo con il tastino. Quel che è peggio, però, è che il cellulare sembra posseduto :eek: , lo schermo si accende da solo dopo qualche minuto e così resta, con effetti devastanti sulla durata della batteria.
Ho provato anche a installare apps salva-batteria che hanno l'opzione timeout, ma niente...
C'è qualche buon samaritano che mi può dare un suggerimento, :help: prima di un altro mese di assistenza :mad: (o dell'acquisto di un i4... forse è vero che chi più spende meno spende)?
P.S.: giuro che il cell. è ancora come lg lo ha fatto, ho solo installato qualche banale app, niente root o diavolerie del genere...
Grazie.
io li richiamerei incazzato spiegadogli ti hanno ridato un cellulare difettoso...
Jeremy01
16-01-2011, 22:32
sapete se è semplice e senza spese la procedura per sbloccare un optimus one loked con un operatore estero?
Alla fine mi sono abituata subito e mi trovo davvero benissimo! Grazie comunque per la segnalazione!
Altre domande: ma solo a me non funziona la sveglia se il telefono è spento? Non ho trovato niente a riguardo tra le impostazioni...
Ho anche un piccolo problema con i messaggi, spesso mi succede che clicco sulla prima discussione, e invece mi apre l'ultima della schermata! A quel punto torno indietro, clicco di nuovo su quella che volevo aprire e poi funziona.
Per la sveglia è normale, in quanto è un processo gestito da Android, quindi il cellulare deve essere per forza acceso:)
Per i messaggi non saprei...
Grazie.
Rimandalo in assistenza.. Probabilmente hanno collegato male lo schermo.
Qualcuno sa che software di navigazione GPS usano?
Ne ha già uno o lo si scarica? Gratuiti?
L'ultima: esistono le versioni per android dei vari sygic, tomtom, ecc?
Non sono riuscito a leggere tutte le pagine della discussione, magari ti hanno già risposto... Su Android l'unico navigatore che non va è Tomtom. Figurati che io sul mio Optimus One ne ho appena messi su tre per provarli: Copilot, Sygic e iGO. Poi vanno anche i vari Navigon, Ndrive ecc.
Rispetto al vecchio N95 il fix dei satelliti è velocissimo, anche in casa... ;)
Salve a tutti! E' da un po' che purtroppo non seguo questo topic (circa 2 mesi), quindi faccio prima a chiedere a voi delle ultime novità di questo smartphone piuttosto che leggermi le millemila nuove pagine :eh:
In particolare mi interessava avere notizie su:
- novità su mod uscite, e quali sono i loro vantaggi rispetto al firmware "di fabbrica"
- novità su flash
- novità su aggiornamento a gingerbread (ho saputo che, a differenza dei rumors degli ultimi mesi, ha gli stessi requisiti hardware della 2.2)
- problemi noti non ancora risolti e nuovi problemi riscontrati
- overclocking
Per adesso mi sembra sia tutto, se mi ricordo qualcos'altro la scrivo! :)
Grazie a tutti!
Salve a tutti! E' da un po' che purtroppo non seguo questo topic (circa 2 mesi), quindi faccio prima a chiedere a voi delle ultime novità di questo smartphone piuttosto che leggermi le millemila nuove pagine :eh:
In particolare mi interessava avere notizie su:
- novità su mod uscite, e quali sono i loro vantaggi rispetto al firmware "di fabbrica"
- novità su flash
- novità su aggiornamento a gingerbread (ho saputo che, a differenza dei rumors degli ultimi mesi, ha gli stessi requisiti hardware della 2.2)
- problemi noti non ancora risolti e nuovi problemi riscontrati
- overclocking
Per adesso mi sembra sia tutto, se mi ricordo qualcos'altro la scrivo! :)
Grazie a tutti!
leggi le ultime pagine e trovi tutto.
Finalmente mi è arrivata la Bodyguardaz!!!:yeah:
Il materiale è quello che mi aspettavo, somiglia a quello di una pellicola autorigenerante che misi anni fa sulla macchina fotografica, non è nè la plastichina sottile delle pellicole dei negozi di elettronica nè quella rigida antiriflesso delle pellicole per i display di videocamere e macchine fotografiche, è una specie di materiale elastico tipo gommoso/siliconico a toccarlo di capisce perchè graffiare una cosa del genere è impossibile è come affondare una lama nella gelatina, assorbe i colpi, non so se rendo l'idea...
Appena applicato (adesso) fa schifo da vedere,anzi fa venire da piangere è pieno di segni e bolle d'aria, dice che dovrebbe diventare normale tra 24-72 ore, speriamo,nel caso ne ho un'altra nella scatola e ricambia a vita.
Tra parentesi non è per niente spessa come ho letto da qualche parte, lo spessore è giusto quel millimetro di bordo tra la cassa del telefono e il display.
Il materiale è quello che mi aspettavo, somiglia a quello di una pellicola autorigenerante che misi anni fa sulla macchina fotografica, non è nè la plastichina sottile delle pellicole dei negozi di elettronica nè quella rigida antiriflesso delle pellicole per i display di videocamere e macchine fotografiche, è una specie di materiale elastico tipo gommoso/siliconico a toccarlo di capisce perchè graffiare una cosa del genere è impossibile è come affondare una lama nella gelatina, assorbe i colpi, non so se rendo l'idea...
Appena applicato (adesso) fa schifo da vedere,anzi fa venire da piangere è pieno di segni e bolle d'aria, dice che dovrebbe diventare normale tra 24-72 ore, speriamo,nel caso ne ho un'altra nella scatola e ricambia a vita.
Tra parentesi non è per niente spessa come ho letto da qualche parte, lo spessore è giusto quel millimetro di bordo tra la cassa del telefono e il display.
se vuoi/puoi posta qualche foto di adesso e di dopo così vediamo come si sistema da solo in poche ore:D
gino.gino
17-01-2011, 13:18
Per quanto riguarda il tocco è più o meno sensibile rispetto all'originale?
Potresti dire dove l'hai presa e i tempi di consegna?
Tienici aggiornati sulla resa appena si stabilizza.
Vorrei prenderne due per me e la mia cara.
un'ultima cosa è auto adesiva o cosa? È complicata l'applicazione?
Per quanto riguarda il tocco è più o meno sensibile rispetto all'originale?
Potresti dire dove l'hai presa e i tempi di consegna?
Tienici aggiornati sulla resa appena si stabilizza.
Vorrei prenderne due per me e la mia cara.
un'ultima cosa è auto adesiva o cosa? È complicata l'applicazione?
così su due piedi rispetto all'originale non noto differenze di sorta,anche se non so quanto può essere indicativo avera usata per un'oretta...
Presa direttamente dal loro sito, alcune pagine fa ho indicato bene tutto e segnalato anche le due tipologie, autoadesiva o con liquido, io ho preso l'autoadesiva, l'istallazione non è complicata ma bisogna stare attenti a non toccarla e ad essere precisi nell'alineamento.
Tempi di consegna lunghi, direi che sono passati almeno venti giorni
Ragazzi, voi per facebook quale applicazione usate?
- c'è facebook per android sul market che non sembra male
- c'è l'applicazione fb per LG inclusa nel telefono ma non ho trovato come usare la chat
- c'è il sito ufficiale in versione mobile e completa solo che in versione mobile non ho trovato la chat...
Jeremy01
17-01-2011, 15:12
sapete se è semplice e senza spese la procedura per sbloccare un optimus one loked con un operatore estero?
up
Ragazzi, voi per facebook quale applicazione usate?
- c'è facebook per android sul market che non sembra male
- c'è l'applicazione fb per LG inclusa nel telefono ma non ho trovato come usare la chat
- c'è il sito ufficiale in versione mobile e completa solo che in versione mobile non ho trovato la chat...
io utilizzo facebook per android ultima versione e mi sembra buono. Scusa Facebook per LG dove l'hai trovato?!
io utilizzo facebook per android ultima versione e mi sembra buono. Scusa Facebook per LG dove l'hai trovato?!
Io ho lo chic e c'è fb per lg all'interno....
Allora mi confermi che glu altri progr non hanno la chat?
Io ho lo chic e c'è fb per lg all'interno....
Allora mi confermi che glu altri progr non hanno la chat?
hai per caso l'apk? posteresti per curiosità uno screen?
hai per caso l'apk? posteresti per curiosità uno screen?
non so cosa sia l'apk
non so cosa sia l'apk
http://www.androidworld.it/wiki/Apk ..
helix272
17-01-2011, 21:50
Ho un un piccolo problema, Google talk non mette i messaggi in ordine temporale quando li ricevo .... e ogni volta devo andare a cercare la risposta :muro:
a voi capita?
RobbyBtheOriginal
17-01-2011, 22:25
appena ritorna disponibile al mw della mia zona il colore nero, lo acquisterò ankio col 10% di sconto per il mese in cui compi gli anni, sconto mandato direttamente da mw via posta!!;) prima era solo nero in giro, adesso solo colorato... mmmmah:D
p.s:gigi88 vorrei avere la foto originale del tuo avatar:Prrr: (o anche altre di quella bella donzella):asd: e anche il suo nome se non chiedo troppo, sai, sono un amante del settore:D
Niente da fare ragazzi sto provando ad usare Format factory per convertire i divx alla risoluzione giusta per il mio One ma nulla da fare... Non riesco a vederli..
Mi potete dire come configurare format factory per convertire in maniera giusta un divx per favore?
P.S.
Ma se vado su impostazioni --> Info sul telefono --> Registrazione Divx Vod mi da un codice per abilitare il mio telefono all'acquisizione di divx protetti...
Ma bisogna fare questa procedura andando sul sito per vedere i divx? Voi l'avete fatta?
Niente da fare ragazzi sto provando ad usare Format factory per convertire i divx alla risoluzione giusta per il mio One ma nulla da fare... Non riesco a vederli..
Mi potete dire come configurare format factory per convertire in maniera giusta un divx per favore?
P.S.
Ma se vado su impostazioni --> Info sul telefono --> Registrazione Divx Vod mi da un codice per abilitare il mio telefono all'acquisizione di divx protetti...
Ma bisogna fare questa procedura andando sul sito per vedere i divx? Voi l'avete fatta?
ma li converti in 320x480?
io l'ho fatta appena comprato il cell, magari se nn la fai nn vedi i divx perchè non abilita il codec.. boh... ;)
mariod84
18-01-2011, 11:29
P.S.
Ma non ti parte nessun divx? Hai fatto il root del dispositivo?
per chi usa handcent: ma xkè cotinua mandarmi una notifica di un messaggio di rinnovo offerta piano dati? c'entra qualcosa le impostazioni delle notifiche?
.:Moro21:.
18-01-2011, 13:00
Io mi sono rotto le scatole di sta cazz di microsd .. ho comprato una Kingston da 8gb credo classe 4 e si smonta ancora! Nn posso portatla indietro dato che la scheda è funzionante...
Che rabbia...
Io mi sono rotto le scatole di sta cazz di microsd .. ho comprato una Kingston da 8gb credo classe 4 e si smonta ancora! Nn posso portatla indietro dato che la scheda è funzionante...
Che rabbia...
A quanto pare è allergico alle schede di marca sandisk kingston ecc......in effetti io ho risolto con una classe 4 marca "anonima"!!!
ma come fate a usare handcet sms se non vi fa vedere il conteggio dei caratteri rimanenti durante la scrittura?
io l'ho levato subito....
Ragazzi facciamo un attimo il punto della situazione, con cell rootato, quali applicazione conviene utilizzare per spostare completamente le app sulla SD?
ma come fate a usare handcet sms se non vi fa vedere il conteggio dei caratteri rimanenti durante la scrittura?
che stai dicendo sta sotto...
soluzioni a questa notifica che mi appare ogni giorno?:stordita:
che stai dicendo sta sotto...
soluzioni a questa notifica che mi appare ogni giorno?:stordita:
controllate bene...solo in 1 caso viene nascosta la numerazione dei caratteri...
o nel caso di scrittuara di un nuovo messaggio o nel caso di risposta ad un messaggio, non ricordo...prova e vedrai :D
Ciao,
sto cercando un cavo di alimentazione per l'optimus one lungo circa 2 metri. Potreste dirmi che caratteristiche deve avere?
In giro si trova un cavo hdmi per optimus one. E' un fake?
Grazie
Ciao
controllate bene...solo in 1 caso viene nascosta la numerazione dei caratteri...
o nel caso di scrittuara di un nuovo messaggio o nel caso di risposta ad un messaggio, non ricordo...prova e vedrai :D
nelle scrittura di un nuovo mess no sicuro xkè la vedo, per la risposta a un nuovo mess ti facc sapere appena me ne arriva uno....:D
Ciao
beh..visto che non ha l'uscita hdmi.. penso si tratti di un fake... :sofico:
nelle scrittura di un nuovo mess no sicuro xkè la vedo, per la risposta a un nuovo mess ti facc sapere appena me ne arriva uno....:D
non c'è bisogno che aspetti che ti arriva un messaggio....basta che ne prendi uno e fai finta di rispondere...
vedrai che in questo caso, il contatore dei caratteri viene nascosto...
questo è l'unico motivo per il quale ho tolto questa applicazione perchè per il resto è completa...
però rega'! un pò più di spirito d'osservazione dovete avere...possibile che me ne sia accorto solo io??? :p
beh..visto che non ha l'uscita hdmi.. penso si tratti di un fake... :sofico:
E' un cavo microusb->hdmi: il segnale lo preleverebbe dalla microusb :mc:
non c'è bisogno che aspetti che ti arriva un messaggio....basta che ne prendi uno e fai finta di rispondere...
questo è l'unico motivo per il quale ho tolto questa applicazione perchè per il resto è completa...
però rega'! un pò più di spirito d'osservazione dovete avere...possibile che me ne sia accorto solo io??? :p
non ne ho di mess pulisco sempre tutto :D
per il resto l'ho messa da poco, vedremo..
gino.gino
18-01-2011, 14:33
Ho fatto la prova sia nel caso di nuovo messeggio sia in risposta ad uno ricevuto e in entrambi i casi la numerazione dei caratteri c'è. Mi sa che devi acuire il tuo spirito di osservazione :)
Due richieste per favore
Ho notato che non mi legge i file. Wav comoscete un app che li legge?
Inoltre mi sapreste comsigliare un app che scorpora i file audio dai video scaricati?
Ho provato a scaricare direttamente da youtube in formato mp3 con youmate ma on realtà è un adattamento e non un vero filr mp3.
Grazie
Jeremy01
18-01-2011, 15:14
Ho fatto la prova sia nel caso di nuovo messeggio sia in risposta ad uno ricevuto e in entrambi i casi la numerazione dei caratteri c'è. Mi sa che devi acuire il tuo spirito di osservazione :)
Due richieste per favore
Ho notato che non mi legge i file. Wav comoscete un app che li legge?
Inoltre mi sapreste comsigliare un app che scorpora i file audio dai video scaricati?
Ho provato a scaricare direttamente da youtube in formato mp3 con youmate ma on realtà è un adattamento e non un vero filr mp3.
Grazie
No no...hehe...
Non basta aprire la shermata e vedere se è presente o meno il contatore...prova a scivere il messaggio e ti accorgerai che in uno dei due casi il contatore si nasconde dietro la schermata del messaggio...ovviamente devi scrivere un messaggio sufficientemente lungo!
Me lo faceva sia col wildfire che con lo chic...
Provate!
gino.gino
18-01-2011, 17:42
No no...hehe...
Non basta aprire la shermata e vedere se è presente o meno il contatore...prova a scivere il messaggio e ti accorgerai che in uno dei due casi il contatore si nasconde dietro la schermata del messaggio...ovviamente devi scrivere un messaggio sufficientemente lungo!
Provate!
Fatto! Ti ripeto che non mi fa questo problema ho anche scritto quattro righe di sms per ontrollare e il messaggio s rolla verso l'alto non copre il conteggio. Prova tu a sto punto.
forse particolare rilevante è che io uso la tastoera android non è che stai usando una tastiera particplare che crea questo difetto?
Le mie richieste di app sono sempre senza risposta nessuno mi sa consigliare?
Wiiiiiiii mi hanno appena chiamato da MW, il mio telefono è tornato!
Hanno cambiato tutta la mainboard e ho un nuovo IMEI. Ci hanno messo veramente poco, 6 gg lavorativi :D
Mi associo anche io alla domanda di Careca visto che la postai tempo fa senza mai ricevere risposta!
Wiiiiiiii mi hanno appena chiamato da MW, il mio telefono è tornato!
Hanno cambiato tutta la mainboard e ho un nuovo IMEI. Ci hanno messo veramente poco, 6 gg lavorativi :D
E poi lamentati,
tu che pensavi a 25gg....
Comunque,ti consiglio,la prossima volta portalo direttamente in un centro di raccolta Lg,forse ci mettono ancora meno....
Ti dirò del mio,l'ho consegnato giovedì scorso,
vediamo se sono veloci,
magari la tua riparazione era più semplice,hanno cambiato la scheda intera....:stordita:
Vedremo cosa ne fanno del mio,se cambiano solo ottica o se cambiano la scheda intera per il problema della fotocamera....:D
Mi associo anche io alla domanda di Careca visto che la postai tempo fa senza mai ricevere risposta!
A parte che hanno già risposto qui sopra...
Ma come fà ad esistere un cavo del genere se questo telefono non usa alta risoluzione e comunque non ha un porta di uscita compatibile con questo formato?
Se lo trovate e lo comprate,fate poi sapere se funziona....:eek:
gino.gino
18-01-2011, 18:39
E poi lamentati,
tu che pensavi a 25gg....
Comunque,ti consiglio,la prossima volta portalo direttamente in un centro di raccolta Lg,forse ci mettono ancora meno....
Ti dirò del mio,l'ho consegnato giovedì scorso,
vediamo se sono veloci,
magari la tua riparazione era più semplice,hanno cambiato la scheda intera....:stordita:
Vedremo cosa ne fanno del mio,se cambiano solo ottica o se cambiano la scheda intera per il problema della fotocamera....:D
Ho fatto la domanda qualche pagina fa ma non ho avuto risposta visto che anche tu l'hai portato in assistenza avrai sicuramente riportato il cel alla sua confogurazione oroginale.
Mi diresti cosa hai fatto?
Io ho rootato e abilitato il jit oltre a overclok com setcpu.
Siccome uno dei 4 tastini fisici non si accende vorrei portarlo in assistenza ma vorrei cancellare prima tutto compreso l'account google.
Cosa succede se gli faccio un nandbackup e poi un wipe?
Non vorrei facessero storie per la custom recovery, il ripristino è una procedura rischiosa?
Grazie
Ho fatto la domanda qualche pagina fa ma non ho avuto risposta visto che anche tu l'hai portato in assistenza avrai sicuramente riportato il cel alla sua confogurazione oroginale.
Siccome uno dei 4 tastini fisici non si accende vorrei portarlo in assistenza ma vorrei cancellare prima tutto compreso l'account google.
Non vorrei facessero storie per la custom recovery, il ripristino è una procedura rischiosa?
Grazie
Per portarlo "stock" devi usare l'eseguibile per flashare i KDZ
In quel modo io ho brikkato il mio :fagiano: , con un telefono brikkato non hanno perso nemmeno tempo a tentare di recuperarlo penso, e hanno cambiato la scheda madre direttamente
Grazie
Ho usato il tool e la rom originale versione A,
ci sono indicazioni nel primo post,avevo fatto inserire anche il link alla discussione su xda.
Seguendo quelle indicazioni e disabilitando per precauzione il modem lg dalle periferiche di windows,
in circa 10 minuti ho riavuto il telefono come nuovo,
senza root e senza menu recovery.
Se lo mandi in assistenza dopo wipe e ripristino da nand,
il menu recovery rimane,
non sò come posso valutare la cosa,
se il problema è di un tasto immagino sia poco probabile che vanno a rivalersi sul fatto della modifica sotware,
ma si sa mai....
Insomma,io per non sapere ne leggere ne scrivere,
l'ho rimesso perfettamente originale.
a me compare il contatore dei caratteri (tastiera android)
cmq ho capito che le bozze, se non si inserisce prima il destinatario, non vengono salvate (io provavo a salvare un msg precompilato, ma senza inserire il destinatario) :muro:
A quanto pare è allergico alle schede di marca sandisk kingston ecc......in effetti io ho risolto con una classe 4 marca "anonima"!!!
io ho messo una Sony 4 gb class 4 ed è da 1 settimana che è acceso senza blocchi (la notte uso la modalità aereo)
forse acquisterò una Transcend 8 gb e vediamo come va (qualcuno che ha provato questa marca? )
dovrei prendere un cavo micro-usb da utilizzare di scorta (ogni tanto carico il cell collegandolo al pc e inoltre mi fa comodo un cavo secondario), ne va bene uno qualsiasi?
ho visto che i prezzi vanno dai 7 ai 14€ :stordita:
byez!
Transcend,per me le migliori in assoluto,
specie prestazioni/prezzo.
Ho usato per due mesi una vecchia transcend 2Gb classe 2,
recuperata dal mio ex nokia,
neanche formattata,mai avuto problemi.
(nb:la memory card di serie si era smontata il primo giorno di uso del telefono.....:O )
Ora,appena mi rientra il telefono dall'assistenza,
ho pronta la nuova memory,
4Gb classe 6,indovina la marca.....:D
Una garanzia,fidati.
No no...hehe...
Provate!
spiacente ma il contatore c'è sia se scrivi un nuovo mess sia se rispondi a un messaggio...forse sei rimasto a una vecchia versione...:D
cmq vorrei sapere come mettere handcent come app predefinita per i messaggi xkè quando mi arriva un nuovo sms sulla barra delle notifiche ho due notifiche di handcent e di quella di default android...
Adesso non ricordo esattamente le voci,
visto che non il telefono sottomano....:read:
Comunque,togli le notifiche di serie dal menu contestuale (tasto sx),
notifiche,qualcosa sotto i messaggi,scorri e vedrai che lo trovi...
Riguardo handcent,avrai attivo il popup e poi anche la notifica sulla barra superiore,intanto togli la notifica via popup,che quella appare al centro dello schermo.
Di più,non mi ricordo,sorry....:D
Adesso non ricordo esattamente le voci,
visto che non il telefono sottomano....:read:
Comunque,togli le notifiche di serie dal menu contestuale (tasto sx),
notifiche,qualcosa sotto i messaggi,scorri e vedrai che lo trovi...
Riguardo handcent,avrai attivo il popup e poi anche la notifica sulla barra superiore,intanto togli la notifica via popup,che quella appare al centro dello schermo.
Di più,non mi ricordo,sorry....:D
ottimo fatto tutto, certe volte la prigrizia mi mangia...:ciapet:
qwerty86
18-01-2011, 20:30
Salve ragazzi sarei in procinto di comprare un sd più capiente di classe 6 e volevo sapere per passare il contenuto attuale della sd da 2gb alla nuova sd basta semplicemente un copia/incolla ?
a me compare il contatore dei caratteri (tastiera android)
cmq ho capito che le bozze, se non si inserisce prima il destinatario, non vengono salvate (io provavo a salvare un msg precompilato, ma senza inserire il destinatario) :muro:
ragà, dopo ho scritto che non è che non si visualizza il contatore dei caratteri...esso c'è e come ma in una particolare condizione, mi pare quando si risponde ad un messaggio che già è in memoria, quando si incomincia a riempire la schermata di caratteri, il contatore viene nascosto e non si visualizza più il numero dei caratteri rimanenti...
proava a scrivere varie righe di un sms, e vedrai che quando scende la schermata viene nascosto il contatore...
Salve ragazzi sarei in procinto di comprare un sd più capiente di classe 6 e volevo sapere per passare il contenuto attuale della sd da 2gb alla nuova sd basta semplicemente un copia/incolla ?
io nn ho fatto niente, cmq attento a scegliere la marca molti hanno avuto problemi di "smontaggio" nn desiderato, io ho preso una trascend classe 6 mai avuto problemi :read:
ragà, dopo ho scritto che non è che non si visualizza il contatore dei caratteri...esso c'è e come ma in una particolare condizione, mi pare quando si risponde ad un messaggio che già è in memoria, quando si incomincia a riempire la schermata di caratteri, il contatore viene nascosto e non si visualizza più il numero dei caratteri rimanenti...
proava a scrivere varie righe di un sms, e vedrai che quando scende la schermata viene nascosto il contatore...
azz...nn ti arrendi eh :D
ecco uno screen direttamente dal mio tel
http://img526.imageshack.us/img526/4153/screenshotpjf.jpg (http://img526.imageshack.us/i/screenshotpjf.jpg/)
l'ho reinstallato e pare che hanno risolto questo problema, del resto sembra una versione aggiornata rispetto a quella che installai a settembre....
rimane comunque un'applicazione baggata perchè se si inserisce il carattere maiuscolo con l'accento, diminuisce considerevolmente il numero dei caratteri rimanenti!
qwerty86
18-01-2011, 21:09
io nn ho fatto niente
in che senso non hai fatto niente?
Appena ritirato dal MW. Tutto ok a parte il fatto che me ne hanno dato uno bandizzato wind lol
L'importante è che funge e che non si sono accorti di nulla xD
azz...nn ti arrendi eh :D
ecco uno screen direttamente dal mio tel
http://img526.imageshack.us/img526/4153/screenshotpjf.jpg (http://img526.imageshack.us/i/screenshotpjf.jpg/)
piccola curiosità allora, sulla tastiera LG:
ma non è più lenta di quella android a voi?
assterixx
18-01-2011, 21:25
ciao
vorrei metter la lingua araba nel cell e anche la lingua tagalog ( filippina),
dovrei usare qualche app in particolare oppure devo sbatterci dentro qualche firmware asiatico e african???
x la tastiera adesso ho trovato una app tastiera e scaricato il relativo plug-in
grazie
in che senso non hai fatto niente?
che nn ho copiato quello che stava nella sd originale nella nuova..
piccola curiosità allora, sulla tastiera LG:
ma non è più lenta di quella android a voi?
io ormai mi ci sn abituato, ho provato altre tastiere tipo quella della htc modificata
qwerty86
18-01-2011, 22:40
che nn ho copiato quello che stava nella sd originale nella nuova..
E nel caso si hanno app su sd ?
Tidus.hw
18-01-2011, 23:30
io ho una sandisk 16GB classe 2 e non si smonta mai.
gino.gino
19-01-2011, 00:07
Ho usato il tool e la rom originale versione A,
ci sono indicazioni nel primo post,avevo fatto inserire anche il link alla discussione su xda.
Seguendo quelle indicazioni e disabilitando per precauzione il modem lg dalle periferiche di windows,
in circa 10 minuti ho riavuto il telefono come nuovo,
senza root e senza menu recovery.
Se lo mandi in assistenza dopo wipe e ripristino da nand,
il menu recovery rimane,
non sò come posso valutare la cosa,
se il problema è di un tasto immagino sia poco probabile che vanno a rivalersi sul fatto della modifica sotware,
ma si sa mai....
Insomma,io per non sapere ne leggere ne scrivere,
l'ho rimesso perfettamente originale.
Scusa per la banalità della domanda ma il wipe a che serve?
In realtà essendo un problema fisico non credo che vadano a vedere cosa ci ho messo sopra ma voglio darglielo come mamma lg lo ha fatto per questioni di sicurezza/privacy sai com'è non vortei che spulciassero nelle mie mail o con i miei dati.
Il tool è lo stesso che ha brikkato quello di kite?
Non vorrei che per la pignoleria di un tastino entro in un vortice senza ritorno.
Grazie per le risposte date finora.
l'ho reinstallato e pare che hanno risolto questo problema, del resto sembra una versione aggiornata rispetto a quella che installai a settembre....
se ti registri su AppBrain (e lo usi anche sul cell) puoi memorizzare sul tuo profilo tutte le app installate sullo smartphone (e puoi scegliere anche cosa rimuovere o cosa installare, con 2 semplici click), poi se ti colleghi dal cell ti segnala quali applicazioni sono state aggiornate e ti fa scaricare in automatico gli update (io li faccio così di solito).
Quindi era solo un problema di aggiornamento dell'applicazione :)
byez!
Col test NeoCore faccio quasi 50fps con hwacc+jit+729MHz!
Possibile? Ho visto un Acer metal fare 30fps!
Dany16vTurbo
19-01-2011, 01:42
Col test NeoCore faccio quasi 50fps con hwacc+jit+729MHz!
Possibile? Ho visto un Acer metal fare 30fps!
Faccio 55.4fps io
cpu @844Mhz :asd:
gino.gino
19-01-2011, 02:32
Faccio 55.4fps io
cpu @844Mhz :asd:
Suppongo però che la batteria ti duri 4 ore!
Io l'avevo alzata a 729 ma la barreria andava giù troppo velocemente e il sistema per quanto stabile aveva qualche anomalia. Tipo icone dei giochi non caricate quindi o rimesso i suoi 600 e tutto è tornato a posto.
Suppongo che tu abbia flashato una rom quale? Parerii o una mini recensione ?
Salve,
vorrei comprare una memory da 8 o 16GB per il mio lg O1, deve avere qualche caratteristiche particolare, o una vale l'altra?
Ne avete qualcuna da consigliarmi?
Grazie!!
Salve,
vorrei comprare una memory da 8 o 16GB per il mio lg O1, deve avere qualche caratteristiche particolare, o una vale l'altra?
Ne avete qualcuna da consigliarmi?
Grazie!!
Sono consigliabili SD con classe 6 almeno
Più che altro buttati su SD di marche conosciute tipo A-Data. Io ne ho una da 8gb classe 6 e non ho mai avuto alcun problema.
@gino.gino
Al momento sto provando la void. #delta è molto carina, con il kernel (opzionale) overclocca la cpu a 710 Mhz. Sembra non consumi molto più di quando è a 600Mhz
Scusa per la banalità della domanda ma il wipe a che serve?
In realtà essendo un problema fisico non credo che vadano a vedere cosa ci ho messo sopra ma voglio darglielo come mamma lg lo ha fatto per questioni di sicurezza/privacy sai com'è non vortei che spulciassero nelle mie mail o con i miei dati.
Il tool è lo stesso che ha brikkato quello di kite?
Non vorrei che per la pignoleria di un tastino entro in un vortice senza ritorno.
Grazie per le risposte date finora.
Il wipe è l'hard reset,ma non basta se vuoi eliminare le tracce di tutte le modifiche,vedi root e recovery.
Al primo post c'è la guida fornita da xda,
basta seguire le indicazioni,il flash della rom originale funziona,
ovviamente se poi si pianta durante la procedura è sfiga direi....
Più che altro buttati su SD di marche conosciute tipo A-Data. Io ne ho una da 8gb classe 6 e non ho mai avuto alcun problema.
@gino.gino
Al momento sto provando la void. #delta è molto carina, con il kernel (opzionale) overclocca la cpu a 710 Mhz. Sembra non consumi molto più di quando è a 600Mhz
A me la void non piace,fosse solo per il fatto che non posso installarci la batteria circolare con la percentuale,
che mi risulta nettamente più ben fatta di quella standard....:mc:
Il wipe è l'hard reset,ma non basta se vuoi eliminare le tracce di tutte le modifiche,vedi root e recovery.
A me la void non piace,fosse solo per il fatto che non posso installarci la batteria circolare con la percentuale,
Non dovrebbe essere un problema farlo, stasera quando rientro provo a vedere se riesco, basta estrarre il file framework-res.apk
Beh io ci avevo già provato ma con scarsi risultati,
se riesci fai sapere,anche su xda alcuni ci hanno provato ma sul sito di cucina poi hanno avuto degli errori in fase di creazione del file per il flash.
gino.gino
19-01-2011, 12:32
Quindi se faccio un wipe con la configurazione che ho ora cancello tutte le modifiche apportate al cel compreso l'account e mi rimane solo la custom recovery giusto?
dovrei solo rifare il root.
Scusa se ne approfitto e chiedo ma con il wipe ritornano anche le app che ho rimosso tipo netlog e layar?
Un'ultima cosa c'è una rom che ha già installato di default la batteria con la percentuale? Quale?
Quindi se faccio un wipe con la configurazione che ho ora cancello tutte le modifiche apportate al cel compreso l'account e mi rimane solo la custom recovery giusto?
dovrei solo rifare il root.
Scusa se ne approfitto e chiedo ma con il wipe ritornano anche le app che ho rimosso tipo netlog e layar?
Un'ultima cosa c'è una rom che ha già installato di default la batteria con la percentuale? Quale?
Se hai cancellato le app di sistema per farle tornare non basta un wipe
Devi riflashare la rom originale, ma in quel modo perdi tutto : root e custom recovery
Se fai solo il wipe non perdi il root, ma cancelli tutti i tuoi dati sul cell
gino.gino
19-01-2011, 12:54
Se hai cancellato le app di sistema per farle tornare non basta un wipe
Devi riflashare la rom originale, ma in quel modo perdi tutto : root e custom recovery
Se fai solo il wipe non perdi il root, ma cancelli tutti i tuoi dati sul cell
Perfetto adesso mi è tutto più chiaro grazie mille. Per quanto riguarda la rom con batteria aspetto notizie vorrei provarne una ma non mi è chiaro quali sarebbero i vantaggi. Ho visto che molti usano la megatron
helix272
19-01-2011, 13:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=915269
io sto provando questa, visto che la rom originale ha deciso di non connettersi piu e crashare a manetta :°D
Ciao a tutti, ho un problema con il tethering via usb, dopo qualche minuto di connessione smette di funzionare, come se si addormentasse, devo quindi scollegarlo e riattivare il tetheing.
Qualcuno ha qualche consiglio?
riva.dani
19-01-2011, 13:36
@gino.gino
E' un po' che non seguo il 3d. Interessante questa void... Se si può davvero mettere la batteria circolare, la provo al volo. :)
bà io con neocore faccio 48.2 fps circa con oc a 729 mhz :stordita:
dellas73
19-01-2011, 13:52
Buongiorno sono nuovo del forum.........
mi sono iscritto perchè a natale ho ricevuto in regalo questo bel gioiellino, un cell davvero eccezionale!!!
Però, purtroppo c'è un però....., ho qualche fastidio:
1- mi è capitato una volta che durante una telefonata in vivavoce mi sono messo a giocherellare con il cell fra le varie app che ho anche installato io dal market. All'improvviso la chiamata si è interotta e i 4 tasti si sono messi a lampeggiare velocemente, l'unico modo per ripristinare il cell è stato quello di togliergli la batteria................
2- mi è capitato diverse volte che il cell "smontasse" la sim da solo. preciso che mi è successo anche quando il cell era appoggiato sopra un mobile. mi sembra che lo faccia soprattutto dopo una chiamata ricevuta (non sempre comunque......)
Altri con esperienze simili? che consigli avete
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno sono nuovo del forum.........
mi sono iscritto perchè a natale ho ricevuto in regalo questo bel gioiellino, un cell davvero eccezionale!!!
Però, purtroppo c'è un però....., ho qualche fastidio:
1- mi è capitato una volta che durante una telefonata in vivavoce mi sono messo a giocherellare con il cell fra le varie app che ho anche installato io dal market. All'improvviso la chiamata si è interotta e i 4 tasti si sono messi a lampeggiare velocemente, l'unico modo per ripristinare il cell è stato quello di togliergli la batteria................
2- mi è capitato diverse volte che il cell "smontasse" la sim da solo. preciso che mi è successo anche quando il cell era appoggiato sopra un mobile. mi sembra che lo faccia soprattutto dopo una chiamata ricevuta (non sempre comunque......)
Altri con esperienze simili? che consigli avete
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuto!!!
Per quanto riguarda la tua prima domanda, non saprei cosa consigliarti perché non ho mai provato.
Per la seconda, smonta la sim o la SDcard? Se smonta la SDcard è un problema comune che dovrebbe risolversi con il nuovo aggiornamento (anche se è mesi che deve uscire :() o forse provando a comprare una SDcard di un'altra marca.
Se invece smonta la sim, a me non è mai successo però magari hai una sim un pò datata, prova a cambiarla con una 128K ;)
Dany16vTurbo
19-01-2011, 14:02
Suppongo però che la batteria ti duri 4 ore!
Io l'avevo alzata a 729 ma la barreria andava giù troppo velocemente e il sistema per quanto stabile aveva qualche anomalia. Tipo icone dei giochi non caricate quindi o rimesso i suoi 600 e tutto è tornato a posto.
Suppongo che tu abbia flashato una rom quale? Parerii o una mini recensione ?
Arrivo tranquillamente a fine giornata con wifi o 3g sempre attivo. Ho flashato la megatron v1
E' un po' che non seguo il 3d. Interessante questa void... Se si può davvero mettere la batteria circolare, la provo al volo. :)
:asd:
Pensavo fosse più semplice xD
Evidentemente l'autore ha modificato completamente il file framework-res per implementare tutti quei temi, di conseguenza non riesco a metterci l'indicatore circolare ;_;
dellas73
19-01-2011, 15:30
Benvenuto!!!
Per quanto riguarda la tua prima domanda, non saprei cosa consigliarti perché non ho mai provato.
Per la seconda, smonta la sim o la SDcard? Se smonta la SDcard è un problema comune che dovrebbe risolversi con il nuovo aggiornamento (anche se è mesi che deve uscire :() o forse provando a comprare una SDcard di un'altra marca.
Se invece smonta la sim, a me non è mai successo però magari hai una sim un pò datata, prova a cambiarla con una 128K ;)
Ecco per controllare la versione della sim (confermo che smonta la sim non la sd card....) spengo il cell, controllo e quando lo faccio per riaccendere non mi va +.............
rismonto la batteria e riprovo: ok si riaccende ma la batteria ha i contorni rossi ed è sbarrata ed è al 4% prima della verifica era a circa 35%!!!!!!!
che sia la batteria?
dellas73
19-01-2011, 15:31
nomak
grazie per il benvenuto e per la risposta!!!!!!!!!!
dopo 20 giorni mi sn arrivate le pellicole per il display prese su ebay...:D
http://img291.imageshack.us/img291/3364/img038ca.jpg (http://img291.imageshack.us/i/img038ca.jpg/)
dellas73
19-01-2011, 15:46
adesso la batteria è al 12%
mah!?!?!!?!?!!?:muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dellas73
19-01-2011, 15:48
dicci come vanno $padino
spzerosp
19-01-2011, 16:35
ciao ragazzi
sapete dirmi come faccio a sostituire sulla barra inferiore con le 4 icone quella di default degli sms con quella di handcent sms?:mad:
grazie:oink:
Ciao a tutti i possessori di questi smartphone :)
Oggi ho tirato fuori il mio Optimus One nuovo dalla scatola, ho fatto la prima carica però al momento di accenderlo si pianta.
In ordine mi fa vedere il logo LG, poi un animazione viola e blu, di nuovo il logo LG semplice e resta lì col logo visualizzato. Non reagisce a nessun tasto e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria.
Ho beccato un cellulare difettoso?
helix272
19-01-2011, 19:18
Ciao a tutti i possessori di questi smartphone :)
Oggi ho tirato fuori il mio Optimus One nuovo dalla scatola, ho fatto la prima carica però al momento di accenderlo si pianta.
In ordine mi fa vedere il logo LG, poi un animazione viola e blu, di nuovo il logo LG semplice e resta lì col logo visualizzato. Non reagisce a nessun tasto e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria.
Ho beccato un cellulare difettoso?
Vallo a cambiare (subito).... :stordita:
quoto
Transcend,per me le migliori in assoluto,
specie prestazioni/prezzo.
in negozio avevano solo transcend class 2, speravo fosse almeno una class 4, vedrò di trovarla altrove.. (tanto, per il momento, la sony 4 gb mi è + che sufficiente) :fagiano:
byez!
.:Moro21:.
19-01-2011, 23:13
tornando al discorso microsd....
ho voluto togliermi sta soddisfazione.. mio amico che ha appena preso il desire hd ha su una samsung 8gb class 2...
gli ho chiesto se per un giorno o due provavamo a fare scambio...
indovinate...per adesso, 8/9 ore, non ha fatto una piega... :rolleyes: :rolleyes:
staremo a vedere...
Ma non è Samsung anche quella di serie?
Porcheria quella marca,
al di là del singolo episodio,
io prenderei (anzi ho preso...) una sd classe 6,
giusto per non sbagliare di altra marca....:D
spzerosp
19-01-2011, 23:25
ciao ragazzi
sapete dirmi come faccio a sostituire sulla barra inferiore con le 4 icone quella di default degli sms con quella di handcent sms?:mad:
grazie:oink:
Risolto. Magari a qualcuno potrà essere utile sapere come ho fatto
Basta inserire sulla home il collegamento a handcent (e non il widget)
e poi tenendo premuto sull'icona la si trascina nella barra delle appliczzioni
@gino.gino
Kingston e sandisk vanno bene lo stesso?
E PNY, Maxell, Nilox, Samsung e Trascend? :D
alessandro1980
20-01-2011, 09:49
Le hai già provate? Io ne avevo preso di simili sempre su ebay ma non riesco a metterle senza lasciare delle evidenti bolle, magari le tue sono meglio
Piccolo85
20-01-2011, 10:14
http://img291.imageshack.us/img291/3364/img038ca.jpg (http://img291.imageshack.us/i/img038ca.jpg/)
postaci una recensione degna di nota su qualità, facilità d'instaazione, tatto, scorrimento sul touch, bolle... :D
Piccolo85
20-01-2011, 10:15
Le hai già provate? Io ne avevo preso di simili sempre su ebay ma non riesco a metterle senza lasciare delle evidenti bolle, magari le tue sono meglio
quali avevi preso? giusto per capire dove non comprarle :p
Scusate l'estrema ignoranza, dove riportano solitamente la classe della memory SD? :)
dellas73
20-01-2011, 10:53
buongiorno,
domanda: ma il vostro p500 quanto ci mette a caricare la batteria?
il mio quasi 4 ore................
Piccolo85
20-01-2011, 10:55
buongiorno,
domanda: ma il vostro p500 quanto ci mette a caricare la batteria?
il mio quasi 4 ore................
no ho mai visto di preciso, cmq penso un paio d'ore
4 mi sembrano un po troppe.. non è che hai qualche app aperta che mentre carichi continua a succhiare memoria, e quindi lo fa caricare piu lentamente?
dellas73
20-01-2011, 11:04
no ho mai visto di preciso, cmq penso un paio d'ore
4 mi sembrano un po troppe.. non è che hai qualche app aperta che mentre carichi continua a succhiare memoria, e quindi lo fa caricare piu lentamente?
e mi pareva..............
non vorrei che fossero problemi di batteria, non so se hai letto sopra ma ogni tanto mi si smonta la sim da sola..........
quali app potrebbero dare fastidio?
per provare che faccio le termino tutte?
Piccolo85
20-01-2011, 11:17
e mi pareva..............
non vorrei che fossero problemi di batteria, non so se hai letto sopra ma ogni tanto mi si smonta la sim da sola..........
quali app potrebbero dare fastidio?
per provare che faccio le termino tutte?
la sim che si smonta da sola e un bug appurato del cellulare e ce lhanno in molti
prova a killare tutte le app (anche se non fa benissimo in genere, però per fare sta prova fallo)
se in questo caso si ricarica piu velocemente, evidentemente ce qualcosa di attivo che mangia energia
le cose tipo dati, wifi, bluetooth sincronizzazioni ecc.. sicuro di averle disabilitate tutte?
cmq fai sta prova e vedi
dellas73
20-01-2011, 11:19
a dire il vero la sincronizzazione era attiva...........
proverò!!!
G R A Z I E ! ! ! ! !
Piccolo85
20-01-2011, 11:26
a dire il vero la sincronizzazione era attiva...........
proverò!!!
G R A Z I E ! ! ! ! !
e di che ;) facci sapere allora se cambia!
alessandro1980
20-01-2011, 11:29
quali avevi preso? giusto per capire dove non comprarle :p
non i metto il link, però il titolo è questo 18x Schutzfolien LG Electronics P500 Optimus One, certo per 3€ x 18 pellicole non mi aspettavo chissà che, ma ne ho già consumate 5 senza avere un risultato quantomeno decente. Le ho prese temporaneamente mentre aspetto che quelli di Bestskinsever (secondo me le migliori come rapporto prezzo/ prestazioni) si decidano a mettere in vendita la pellicola per l'optimus T (uguale all'O1). SOno due mesi che sul sito c'è scritto coming soon ma non si decidono a venderla. Io ho già mandato diverse richieste, magari se qualcun'altro ne manda altre capiscono che è un terminale molto venduto e si velocizzano un pò!
Piccolo85
20-01-2011, 12:03
non i metto il link, però il titolo è questo 18x Schutzfolien LG Electronics P500 Optimus One, certo per 3€ x 18 pellicole non mi aspettavo chissà che, ma ne ho già consumate 5 senza avere un risultato quantomeno decente. Le ho prese temporaneamente mentre aspetto che quelli di Bestskinsever (secondo me le migliori come rapporto prezzo/ prestazioni) si decidano a mettere in vendita la pellicola per l'optimus T (uguale all'O1). SOno due mesi che sul sito c'è scritto coming soon ma non si decidono a venderla. Io ho già mandato diverse richieste, magari se qualcun'altro ne manda altre capiscono che è un terminale molto venduto e si velocizzano un pò!
vabe oh 3 € costerà solo la spedizione che ti hanno fatto gia è tanto che non hai ricevuto una busta vuota :D
pensavo fossero quelle tipo 4 e che ce ne sono 2-3 dentro, certo 18 vien da se che hanno una qualità pessima (si presume)
Ciao a tutti, ho un problema con il tethering via usb, dopo qualche minuto di connessione smette di funzionare, come se si addormentasse, devo quindi scollegarlo e riattivare il tetheing.
Qualcuno ha qualche consiglio?
nessuno mi sà aiutare?
Inoltre ho un problema in macchina, quando lo collego via bt ed entro nella rubrica tramite i comandi della macchina mi vengono visualizzati i numeri invece che i nomi, sapete dirmi da cosa può dipendere?
gino.gino
20-01-2011, 13:46
nessuno mi sà aiutare?
Inoltre ho un problema in macchina, quando lo collego via bt ed entro nella rubrica tramite i comandi della macchina mi vengono visualizzati i numeri invece che i nomi, sapete dirmi da cosa può dipendere?
Per la macchina non posso aiutarti perchè non ne faccio uso ma per il tethering usb a volte lo fa anche a me come se si incantasse, mi basta però tipo sbloccarlo o muovere da una schermata all'altra che riprende.
Non lo fa sempre forse dipende anche dal segnale non saprei.
Ragazzi purtroppo la pellicola del mio lg è andata, tenendola nella tasca del cappotto si è sollevata per metà e adesso è piena di bolle ergo devo prendere anche io delle pellicole ma in giro ne ho viste di tutti i tipi, essendo il mio primo smartphone non ne capisco proprio.
Ho letto che le bodyguardz sono tra le migliori e vorrei prenderle ma per ora me ne serve una a breve tempo visto la situazione attuale.
prendo le prime che capitano?
su ebay ne ho visto una 3pz 2,50euro a tre strati potrebbe andare? o vado tipo da eldo e mi prendo quelle che trovo tanto sono tutte la stessa cosa?
Se qualcuno di voi è di Napoli e dintorni potremmo organizzare una spedizione comune per le bodyguardz magari ci contattiamo in pvt.
E' una menata perchè l'ho preso in un negozio su internet, sarebbe Bow.it, e quelli mi hanno detto di andare all'assistenza LG. Lì però me lo riparano e sticazzi, io voglio un telefono nuovo, non uno riparato.
Potrei provare il recesso ma ho rotto le etichette delle buste della batteria eccetera, farebbero storie.
E' una menata perchè l'ho preso in un negozio su internet, sarebbe Bow.it, e quelli mi hanno detto di andare all'assistenza LG. Lì però me lo riparano e sticazzi, io voglio un telefono nuovo, non uno riparato.
Potrei provare il recesso ma ho rotto le etichette delle buste della batteria eccetera, farebbero storie.
Per questo son meglio i negozi fisici, fine OT :)
Però magari è solo un problema di configurazione software, se te lo ripristinano sei apposto ;)
Spegni il telefono e accendilo tenendo premuti home + volume down + tasto accensione
Dovrebbe partire il wipe. Vedi se così funziona
dellas73
20-01-2011, 15:09
Spegni il telefono e accendilo tenendo premuti home + volume down + tasto accensione
cos'è il wipe?
:eek:
gino.gino
20-01-2011, 15:11
bodyguardz brando cellularline invisibleshield zagg ma quante cacchio ce ne sono?
Poi che scivola bene il dito, che non macchiano, che sono resistenti o meno ai graffi, che non lasciano adesivo sullo schermo, che non fanno BOLLE! :eek:
Possibile che di ogni piccola cosa esiste un un'universo in cui perdersi nelle mille mila informazioni.
Qui qualcuno ha comprato la bodyguardz ma aveva bisogno di circa 72 ore perchè si stabilizzasse visto che era piena di bolle, notizie? mini recensione per queste pellicole.
Insomma oggi scendo vado da saturn e mi becco quella che c'è per ora poi vorrei sceglierne con calma una consigliata.
gino.gino
20-01-2011, 15:13
cos'è il wipe?
un'hard reset per riportare il cel alle impostazioni di base resettando tutto, lo lanci con la combinazione tasti che ha suggerito kite86.
bodyguardz brando cellularline invisibleshield zagg ma quante cacchio ce ne sono?
Poi che scivola bene il dito, che non macchiano, che sono resistenti o meno ai graffi, che non lasciano adesivo sullo schermo, che non fanno BOLLE! :eek:
Possibile che di ogni piccola cosa esiste un un'universo in cui perdersi nelle mille mila informazioni.
Qui qualcuno ha comprato la bodyguardz ma aveva bisogno di circa 72 ore perchè si stabilizzasse visto che era piena di bolle, notizie? mini recensione per queste pellicole.
Insomma oggi scendo vado da saturn e mi becco quella che c'è per ora poi vorrei sceglierne con calma una consigliata.
benvenuto :asd:
fine ot :stordita:
sapete di preciso come si interviene per modificare o sostituire la status bar?
sapete di preciso come si interviene per modificare o sostituire la status bar?
Devi estrarre il file framework-res.apk da /system/framework
E su circle.glx.nl ti sbizzarrisci. Io per il momento mi sono creato la mia rom, ho solo modificato l'indicatore della batteria con uno circolare che segna anche la % di carica rimanente.
Ho tolto la void, molto bella ma non mi piace la rom senza l'indicatore della batteria con la % XD
Se non sbaglio su xda c'è un trhead con uno zip da flashare che fa diventare la status bar nera
un'hard reset per riportare il cel alle impostazioni di base resettando tutto, lo lanci con la combinazione tasti che ha suggerito kite86.
Facendolo si perdono tutte le app installate giusto?
Ho provato, mi fa vedere il robottino verde con una freccia che esce da una scatola e una barra di caricamento, poi però si blocca comunque dopo l'animazione. Ho provato anche senza SIM e microSD.
Se lo porto in assistenza che fanno?
Ho provato, mi fa vedere il robottino verde con una freccia che esce da una scatola e una barra di caricamento, poi però si blocca comunque dopo l'animazione. Ho provato anche senza SIM e microSD.
Se lo porto in assistenza che fanno?
Cosa fanno non si può sapere, che domanda è, valuteranno se è un problema sw o hw agendo di conseguenza. Comunque consiglio personale, è un cellulare nuovo? fattelo sostituire.
Devi estrarre il file framework-res.apk da /system/framework
E su circle.glx.nl ti sbizzarrisci. Io per il momento mi sono creato la mia rom, ho solo modificato l'indicatore della batteria con uno circolare che segna anche la % di carica rimanente.
Ho tolto la void, molto bella ma non mi piace la rom senza l'indicatore della batteria con la % XD
Se non sbaglio su xda c'è un trhead con uno zip da flashare che fa diventare la status bar nera
ti ringrazio anche se perdonami non mi è chiara una cosa, mi serve per forza anche la recovery? io per ora ho solo i permessi di root.
Cosa fanno non si può sapere, che domanda è, valuteranno se è un problema sw o hw agendo di conseguenza. Comunque consiglio personale, è un cellulare nuovo? fattelo sostituire.
Oggi ho provato a fare la segnalazione con uno stupido form online e mi hanno risposto di andare all'assistenza LG, domani provo a telefonare e chiedo che me lo cambino.
Il problema è che il telefono è arrivato l'11 ma l'ho provato solo ieri, quindi potrebbero uscirsene con qualche balla.
Oggi ho provato a fare la segnalazione con uno stupido form online e mi hanno risposto di andare all'assistenza LG, domani provo a telefonare e chiedo che me lo cambino.
Il problema è che il telefono è arrivato l'11 ma l'ho provato solo ieri, quindi potrebbero uscirsene con qualche balla.
Sei ancora in tempo usufruire del diritto di recesso, ti conviene sbrigarti altrimenti "le balle" se non ti attivi per tempo sono del tutto legittime.
marcoevfurn
20-01-2011, 20:56
ti ringrazio anche se perdonami non mi è chiara una cosa, mi serve per forza anche la recovery? io per ora ho solo i permessi di root.
Serve la recovery e la rom dev'essere deoxed.
Sulla rom originale non funziona, ti blocca il telefono e bisogna reinstallare la rom originale.
Serve la recovery e la rom dev'essere deoxed.
Sulla rom originale non funziona e ti blocca il telefono e bisogna reinstallare la rom originale.
grazie mille :)
Kingston e sandisk vanno bene lo stesso?
E PNY, Maxell, Nilox, Samsung e Trascend? :D
up :D
presa una kingston class4 4gb in germania qualche tempo fa e niente più problemi di riavvii.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.