PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

matteo170693
30-03-2011, 18:47
Sono in procinto di acquistare l'LG Optimus One (P500) però ho ancora alcuni dubbi.
Sono stati risolti i problemi di polvere sotto lo schermo? é ancora presente il bug del processore che viene sfruttato al 100% nel momento in cui si tocca lo schermo? Per fixare il GPS è necessaria una connessione ad internet?

opale
30-03-2011, 18:52
Sono in procinto di acquistare l'LG Optimus One (P500) però ho ancora alcuni dubbi.
Sono stati risolti i problemi di polvere sotto lo schermo? é ancora presente il bug del processore che viene sfruttato al 100% nel momento in cui si tocca lo schermo? Per fixare il GPS è necessaria una connessione ad internet?

Polvere esiste ancora
Il fix non e' incluso nell'ultimo update rilasciato... ma nel kernel ufficiale lg da compilare si (non si sa il perche'). Prossimo update dovrebbe includere il fix, comunque a maggio esce gingerbread.
per il GPS, no.

ShadowMan
30-03-2011, 18:54

I problemi della polvere non penso, dovrebbe cambiare processo di produzione. Io dopo 3-4 mesi d'utilizzo non ne noto.
Il bug della CPU è presente più o meno su tutti gli android, qui si vede di più. Non so se con l'ultimo update 2.2.2 sia stato risolto. C'è comunque un fix di utente che sistema. Non è un problema insostenibile, lo si può usare tranquillamente anche senza fix.
Per agganciarsi al satellite la connessione aiuta ma non mi sembra è necessaria.

DarthFeder
30-03-2011, 18:56
Polvere esiste ancora
Il fix non e' incluso nell'ultimo update rilasciato... ma nel kernel ufficiale lg da compilare si (non si sa il perche'). Prossimo update dovrebbe includere il fix, comunque a maggio esce gingerbread.
per il GPS, no.

Io veramente il problema della polvere non l'ho riscontrato...su internet è molto diffusa la voce che sia un problema che affligge una partita sola di O1, infatti quasi tutti i modelli colpiti sono di colore nero.

Per il resto...l'aggiornamento ufficiale non fixa la cpu (ma il problema dell'SD si) ma bisogna anche dire che non c'è nulla che in dieci minuti di smanettamento non si riesca a riparare da se ;) io ho saltato l'update 2.2.2 (mi tengo stretto il root) e ho sistemato tramite un paio di flash il bug della cpu, abilitato jit e accelerazione hardware e installato un fix per l'inversione degli assi. Resta solo il problema SD (risolvibile cambiando SD, cosa che farò a breve perchè ho già riempito per più di metà quella da 2GB inclusa)

Il GPS non richiede per forza internet. Il navigatore di default funziona via internet, ma volendo se ne può scaricare uno che funzioni offline e usare il GPS senza internet. L'aggancio è un pelo più lento e meno preciso (per ovvie ragioni), ma comunque è usabile.

opale
30-03-2011, 19:03
Darth se hai già rootato e flashi rom cucinate non perdi il root. Io ho la v10q (non ancora uscita in ita) che e' una 2.2.2 e ho flashato kernel ultima versione con CPU fix ufficiale e CPU overclock e problema sd risolto

Fabiano 82
30-03-2011, 19:04
acquistato da circa un mese e mezzo, polvere non ne vedo, con l'aggiornamento sono stati risolti i problemi della cpu al 100%, abilita il jit e risolve lo smontamento della sd. il gps si può utilizzare con e senza ausilio delle reti mobile e wireless.

Pugaciov
30-03-2011, 19:05
La batteria inizia a soffrire un po. Un wipe della batteria, fattibile da una recovery custom dopo aver rootato, dovrebbe risolvere

Ho visto che hai editato, prima parlavi di cancellare un file batterystats. Io non sono molto pratico di Android, l'Idoes ce l'ho da gennaio e non ho mai neanche fatto il root, è cosa fattibile anche per un noob come me?
Più che altro voglio star sicuro che sia solo l'indicazione della batteria che sfarfalli, e non la durata effettiva, anche perché il telefono è sì usato, ma da un mese e mezzo al massimo.

DarthFeder
30-03-2011, 19:06
Darth se hai già rootato e flashi rom cucinate non perdi il root. Io ho la v10q (non ancora uscita in ita) che e' una 2.2.2 e ho flashato kernel ultima versione con CPU fix ufficiale e CPU overclock...

Si lo so ma non ho voglia di mettermi a flashare una rom "solo" per avere il 2.2.2...aspetto Ginger per mettermi a smanettare sul serio ;) per ora vivo felice con la rom 2.2 stock e quei 3-4 fix flashati. Il telefono ha due settimane, lo lascio vivere in pace un altro paio di mesetti :asd:

marco XP2400+
30-03-2011, 19:07
Non capisco di quali animazioni parli :confused: :mbe:

Hai un'opzione internet?

questo è il mio primo giorno di android
avevo scambiato per non modificabili gli sfondi della tim dove ad ogni tocco corrispondeva una goccia di pittura del logo tim...

---NO non ho nessuna opzione abbonmento traffico, infatti senza wifi ho per sbaglio esaurito parte del credito della mia prepagata

Installa APNDroid, ti blocca tutto il traffico dati e quando vuoi andare su internet devi riabilitarlo tramite APNDroid. Comprende anche un widget che ti permette di attivare/disattivare internet con un click (rosso=disattivato, verde=attivato)

ciao
toccando lo schermo ho potuto inserire un widget
mi pare si chiami
gestione connessione:
questo mi permette di attivare disattivare rispettivamente
il 3g e il wiifi
domanda:
disattivando il 3g l'unico modo per definire una trasmissione dati è il wiifii??
in questo modo evito di esaurire la mia prepagato oppure devo per forza scaricarmi l'app APNDroid??

seconda domanda:
posso ordinare spostando verso su giù destra sinistra le varie icone ??
ho capito che se le tocco per un pò ho la possibilità di interagire con queste ma non ho ancora capito come si spostano

terza domanda:
esistono app straconsigliate???quali sono??

opale
30-03-2011, 19:16
Ho visto che hai editato, prima parlavi di cancellare un file batterystats. Io non sono molto pratico di Android, l'Idoes ce l'ho da gennaio e non ho mai neanche fatto il root, è cosa fattibile anche per un noob come me?
Più che altro voglio star sicuro che sia solo l'indicazione della batteria che sfarfalli, e non la durata effettiva, anche perché il telefono è sì usato, ma da un mese e mezzo al massimo.

Ho editato perché sto scrivendo con la tastiera gingerbread dal treno e faccio parecchi errori...
Se vai sul sito che ho linkato qualche post fa trovi tutte le guide del caso e un sacco di aiuto a richiesta.
Anche il mio cellulare e' abbastanza nuovo e sono felicissimo di aver rootato ed installato una rom custom e ritocchini vari

DarthFeder
30-03-2011, 19:20
mi pare si chiami
gestione connessione:
il 3g e il wiifi
domanda:
disattivando il 3g l'unico modo per definire una trasmissione dati è il wiifii??
in questo modo evito di esaurire la mia prepagato oppure devo per forza scaricarmi l'app APNDroid??

Ti conviene scaricare APNDroid dal Marker (tanto è gratis), permette IMHO un maggior controllo della connessione.

seconda domanda:
ho capito che se le tocco per un pò ho la possibilità di interagire con queste ma non ho ancora capito come si spostano

Tieni premuto sull'icona e la trascini in giro.

terza domanda:
App straconsigliate:
Astro (file manager)
APNDroid
ADWLauncher (launcher alternativo, da solo già rende il telefono più reattivo. Permette di personalizzare tutto l'aspetto grafico e ci sono numerosi temi scaricabili nel market)
Opera Mini
App2SD (permette di spostare le applicazioni sulla scheda SD. Si può fare anche tramite il gestore di Android, ma questa applicazione secondo me permette di avere meglio sott'occhio lo spazio occupato e la posizione di ciascun programma)
Missed Message Flasher (permette di far lampeggiare i tasti fisici del telefono quando arriva un sms/abbiamo una chiamata persa/nuove mail, come se fossero un led di notifica)
Smart Keyboard Pro (secondo me la miglior tastiera per Android)
TigerGBA (emulatore di GameBoy per il tempo libero)
Barcode Scanner (scanner di codici a barre tramite la fotocamera. Una volta riconosciuto il codice permette di fare molte cose, ad esempio se si scannerizza il codice QR di un'App da una pagina internet Barcode Scanner proporrà un link alla pagina del market. Molto comodo se si cercano Apps dal pc e si vuole passarle al telefono in fretta)

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33141504&postcount=2) trovi una gran lista di Apps (con relativo link al Market e descrizione)

Nomak87
30-03-2011, 19:23
ciao
mi pare si chiami
gestione connessione:
il 3g e il wiifi
domanda:

seconda domanda:

terza domanda:

Disattivando il 3G non dovresti poterti connettere se non con il WiFi, quindi non dovresti esaurire il credito e cmq puoi disattivare il 3G anche scoprendo il menù a tendina in alto allo schermo: l'icona della connessione 3G è la seconda da destra.

Una volta che l'icona che vuoi spostare è ingrandita te la metti dove vuoi e la molli, sia le icone che sono già nel desktop che quelle che hai nel menu; inoltre qualsiasi icona che hai nel desktop la puoi mettere tra le quattro preferite vicino al tasto centrale del menù. Quando fai questa operazione stai all'occhio perché rischi di spostarla nel cestino e ti tocca riprendere la app dal menu ;)

App fondamentali per me sono Netcounter, che indica il traffico sia della rete 3G che del WiFi; GreenPower Free che stacca e riattacca in tempi definiti la connessione dati in modo da preservare la batteria; Google Translate direttamente sul desktop del telefono... per ora non me ne vengono in mente altre; però il telefono lo uso molto ma per fare comunque sempre le stesse cose, ossia ricezione ed invio di mail, chiamate e messaggi: STOP!
Quindi per più app ti conviene aspettare altri suggerimenti, credo anche che ci siano in prima pagina comunque ;)

Nomak87
30-03-2011, 19:26
App straconsigliate:
Astro (file manager)
APNDroid
ADWLauncher (launcher alternativo, da solo già rende il telefono più reattivo. Permette di personalizzare tutto l'aspetto grafico e ci sono numerosi temi scaricabili nel market)
Opera Mini
App2SD (permette di spostare le applicazioni sulla scheda SD. Si può fare anche tramite il gestore di Android, ma questa applicazione secondo me permette di avere meglio sott'occhio lo spazio occupato e la posizione di ciascun programma)
Missed Message Flasher (permette di far lampeggiare i tasti fisici del telefono quando arriva un sms/abbiamo una chiamata persa/nuove mail, come se fossero un led di notifica)
Smart Keyboard Pro (secondo me la miglior tastiera per Android)
TigerGBA (emulatore di GameBoy per il tempo libero)

Ah giusto!!! ASTRO è fondamentale, la davo così fondamentale che pensavo fosse inserita di default XD ahahah

marco XP2400+
30-03-2011, 19:49
grazie le sto visionando:

smart keyboard pro è quella a pagamento???

APNDroid
si è proprio quello che cercavo!!!
domanda: ma oltre a disattivare la rete mobile disattiva nache il gps??
ciò può interferire con alcune applicazioni quando sono connesso con wiifii??

astro:
ora la scarico, ho letto sul libretto di istruzioni che mi dovevo copiare dalla sd pcsuite4, con astro il pcsuite4 diventa inutile??

ShadowMan
30-03-2011, 19:50
domanda:

No, con TIM ti accede al web\traffico dati anche in EDGE\GRPS.
Quindi l'unica maniera è disattivare il traffico dati completamente [seconda icona da destra nella barra notifiche], a questo punto puoi lasciare libera la scelta della connessione.

matteo170693
30-03-2011, 19:51
grazie a tutti x le info....altra cosa da noob in ambiente android: quando parlate di root la situazione è analoga al classico ambiente linux?
cioè per flashare il cellulare e caricare una rom cooked bisogna ottenere i privilegi di root?
con l'aggiornamento più recente si perde la possibilità di assumere questi privilegi?

DarthFeder
30-03-2011, 19:58
grazie le sto visionando:

smart keyboard pro è quella a pagamento???

APNDroid
si è proprio quello che cercavo!!!
domanda: ma oltre a disattivare la rete mobile disattiva nache il gps??
ciò può interferire con alcune applicazioni quando sono connesso con wiifii??

astro:
ora la scarico, ho letto sul libretto di istruzioni che mi dovevo copiare dalla sd pcsuite4, con astro il pcsuite4 diventa inutile??

APNDroid non influisce quando sei connesso in wifi, si limita a bloccare e sbloccare i punti di accesso della rete mobile su tua richiesta. Il GPS non lo tocca, quello spetta a te attivarlo e disattivarlo quando ti serve ;)

No il pcsuite è un programma che ti permette di trasferire da pc a telefono e viceversa, Astro è un filemanager "interno" al telefono, ti permette di navigare tra le cartelle di sistema e della SD dal telefono.

grazie a tutti x le info....altra cosa da noob in ambiente android: quando parlate di root la situazione è analoga al classico ambiente linux?
cioè per flashare il cellulare e caricare una rom cooked bisogna ottenere i privilegi di root?
con l'aggiornamento più recente si perde la possibilità di assumere questi privilegi?

Android è a tutti gli effetti una distro Linux, quindi si: il root di android è lo stesso root dell'ambiente Linux ;)

opale
30-03-2011, 20:11

ciao
si, una volta che hai i permessi di root puoi installare una recovery modificata che ti permette di gestire le partizioni, flashare rom, flashare kernel aggiornati, framework custo, ecc.

per la 2.2.2 non esistono attualmente modi per rootare. se devi rootare non aggiornare.

una volta rootato avrai la possibilità di installare aggiornamenti più recenti di quelli ufficiali LG... e anche le rom cucinate gingerbread sono "quasi pronte" e probabilmente saranno disponibili prima di quella ufficiale.

matteo170693
30-03-2011, 20:12
ciao
si, una volta che hai i permessi di root puoi installare una recovery modificata che ti permette di gestire le partizioni, flashare rom ecc.

per la 2.2.2 non esistono attualmente modi per rootare. se devi rootare non aggiornare.

una volta rootato avrai la possibilità di installare aggiornamenti più recenti di quelli ufficiali LG... e anche le rom cucinate gingerbread sono "quasi pronte" e probabilmente saranno disponibili prima di quella ufficiale.

ok...sinceramente sono molto scettico sul rootare e sul mettere una rom cooked.
perderei la garanzia vero?

opale
30-03-2011, 20:17
si la perdi.
ma se, in caso di guasto, non demolisci il cell, avrai sempre la modalità di bootare in recovery e riflashare la rom originale (disponibile in download da LG) e portarlo in garanzia senza problemi.

anche io ero scettico, ma con i fix che hai, l'oc (telefono fluidissimo), partizione ext su schedina che permette di installare (in modo trasparente al cell) le applicazioni su schedina (io ho moltissime app installate ed il cell vede ancora 160mb liberi) e sopratutto l'OC, guadagni tantissimo...

matteo170693
30-03-2011, 20:20
perfetto...aspettiamo di avere il cell tra le mani e vedremo il da farsi.
grazie x i consigli!

marco XP2400+
30-03-2011, 20:25
grazie a tutti delle risposte:

sto prendendo confidenza con android:

domanda: iin adw launcher nel menu applicazioni è possibile cambiare colore allo sfondo??
osì come è possibile cambiare la dock bar??
oppure sono da intendersi come caratteristiche del launcher??
grazie

p.s. con lo scherzetto del traffico dati tim in gprs ecc...ho perso 5 euro:doh:

opale
30-03-2011, 20:40

domanda: iin adw launcher nel menu applicazioni è possibile cambiare colore allo sfondo??
grazie

azz. un android senza flat internet è sfruttato pochissimo... perlomeno in italia...
cmq se guardi bene, ci sono applicazioni tipo Waw....

ShadowMan
30-03-2011, 20:49

Siamo in 2 :(

Aebi
30-03-2011, 21:28
Circa il framewrok,quindi barra dei menu,batteria,temi,etc,
la lol è quella che dispone di più personalizzazioni,
basta cercare,ci sono temi per tutti i colori e gusti....

Dopo qualche giorno di LOL e averla sistemata un po' come mi ero abituato con quella di serie devo dire che sono soddisfatto, anche il framework non i dispiace ma non escludo in futuro di fare qualche personalizzazione, per curiosita' a cosa ti riferivi? vedo che su androidworld c'e' un 3d con i framework per la void, io a ora sto lurkando il 3d della lol e dalle pagine che fin'ora ho visto e non e' chiarissimo se li supporti o meno (secondo qualcuno si altri lamentano problemi) oppure ti riferivi alle personalizzazioni di UOKitchen o ad altro ancora?
Ciao

The Gold Bug
30-03-2011, 22:45
Piccola curiosità, ma quando usciranno le rom fatte in casa della 2.3 , io che ho fatto l'aggiornamento alla 2.2.2 senza avere il root, se volessi mettermi a smanettare dovrò comunque rimettere la 2.2 ?

Nomak87
30-03-2011, 22:50
Piccola curiosità, ma quando usciranno le rom fatte in casa della 2.3 , io che ho fatto l'aggiornamento alla 2.2.2 senza avere il root, se volessi mettermi a smanettare dovrò comunque rimettere la 2.2 ?

Secondo me passerà davvero tantissimo tempo prima che esca la ROM originale 2.3, se mai uscirà...
Cmq a quanto ho capito si, per avere il ROOT bisogna tornare alla 2.2 tramite KDZ

opale
30-03-2011, 23:12
lg ha ufficialmente comunicato che uscirà a maggio

marco XP2400+
30-03-2011, 23:20

grazie

azz. un android senza flat internet è sfruttato pochissimo... perlomeno in italia...
cmq se guardi bene, ci sono applicazioni tipo Waw....

scusa non trovo nessuna WAW a parte una in intrattenimento...è quella con l'icona di guanto con l'indice verso il basso???

opale
30-03-2011, 23:21
scusa non trovo nessuna WAW a parte una in intrattenimento...è quella con l'icona di guanto con l'indice verso il basso???

http://www.appbrain.com/app/wifi-alice-wpa/com.programs.waw

marco XP2400+
30-03-2011, 23:47

grazie navigo su app brain e la scarico ma poi dopo che sono entrato in un account google e l'ho installata non me la visualizza in gestione applicazioni....

Bibe
30-03-2011, 23:52
Dopo qualche giorno di LOL e averla sistemata un po' come mi ero abituato con quella di serie devo dire che sono soddisfatto, anche il framework non i dispiace ma non escludo in futuro di fare qualche personalizzazione, per curiosita' a cosa ti riferivi? vedo che su androidworld c'e' un 3d con i framework per la void, io a ora sto lurkando il 3d della lol e dalle pagine che fin'ora ho visto e non e' chiarissimo se li supporti o meno (secondo qualcuno si altri lamentano problemi) oppure ti riferivi alle personalizzazioni di UOKitchen o ad altro ancora?
Ciao

Si,se vedi qualche screen che ho messo nei miei post precedenti,
io ho fatto qualche piccola modifica,
tipo barra notifica nera e logo batteria circolare in percentuale.

Poi ne esistono di già fatti con icone diverse,colorate,etc,
và a gusti.

opale
30-03-2011, 23:53
grazie navigo su app brain e la scarico ma poi dopo che sono entrato in un account google e l'ho installata non me la visualizza in gestione applicazioni....

stranissimo! hai letto che fa? ti dico che funziona.

Nomak87
31-03-2011, 00:09

Prima di portare il cell in assistenza per la fotocamera, avevo installato Appbrain per poi ritrovare le applicazioni che avevo installato prima di portarlo in assistenza...
Come devo fare per avere la lista? Cioè una volta che mi ridanno il cell, riscarico Appbrain sull'O1, faccio il login e mi ridà la lista?

Aebi
31-03-2011, 00:32
Si,se vedi qualche screen che ho messo nei miei post precedenti,
io ho fatto qualche piccola modifica,
tipo barra notifica nera e logo batteria circolare in percentuale.

Poi ne esistono di già fatti con icone diverse,colorate,etc,
và a gusti.

Quando ho un attimo di tempo provo a spulciarmi i vecchi post ... ma quella che ho messo io ha gia' la barra nera e l'icona con la percentuale (in grigio non con i vari colori), comunque ... mi sono un po' perso adesso stai parlando di UOKitchen?

opale
31-03-2011, 07:25
Prima di portare il cell in assistenza per la fotocamera, avevo installato Appbrain per poi ritrovare le applicazioni che avevo installato prima di portarlo in assistenza...
Come devo fare per avere la lista? Cioè una volta che mi ridanno il cell, riscarico Appbrain sull'O1, faccio il login e mi ridà la lista?

Ti memorizza il profilo quindi si ricorda cosa avevi prima e lo puoi reinstallare.

squek
31-03-2011, 11:18

Ragazzi, uno smartphone senza connessione dati flat non ha motivo di esistere! Lo sfruttate al 20%.

DarthFeder
31-03-2011, 11:41
Ragazzi, uno smartphone senza connessione dati flat non ha motivo di esistere! Lo sfruttate al 20%.

se uno non ha motivo di usare internet a tutte le ore del giorno e della notte che se ne fa della flat? al giorno d'oggi se vuoi un cellulare decente per forza di cose devi orientarti nella categoria smartphone, ma ciò non vuol dire che a uno serve internet sempre...

mirko04
31-03-2011, 11:48

ma anche sì!
1)a casa se mi serve internet ho il wifi
2)se esco con gli amici sicuramente non mi metto a smanettare su internet
3)se sono fuori mi servono gli sms e le telefonate, e per queste non serve internet
4)per il navigatore ormai chi non ne ha uno, e a parte casi eccezionali chi è che usa così tanto quello del cellulare da non poterne fare a meno?
5)per mail, come punto 2-3 e 1
6)video youtube, facebook, ecc.. come punto 2-3 e 1

poi magari quella volta ti serve internet e non ce l'hai ovvio, ma IO PERSONALMENTE, per tutti questi motivi PIù IL COSTO ESAGERATO di una dati flat, internet lo ritengo un po' inutile e superfluo
se invece si usa questo cell ANCHE per lavoro allora è un altro discorso

@quoto darth quindi

squek
31-03-2011, 12:28
ma anche sì!
1)a casa se mi serve internet ho il wifi
2)se esco con gli amici sicuramente non mi metto a smanettare su internet
3)se sono fuori mi servono gli sms e le telefonate, e per queste non serve internet
4)per il navigatore ormai chi non ne ha uno, e a parte casi eccezionali chi è che usa così tanto quello del cellulare da non poterne fare a meno?
5)per mail, come punto 2-3 e 1
6)video youtube, facebook, ecc.. come punto 2-3 e 1

poi magari quella volta ti serve internet e non ce l'hai ovvio, ma IO PERSONALMENTE, per tutti questi motivi PIù IL COSTO ESAGERATO di una dati flat, internet lo ritengo un po' inutile e superfluo
se invece si usa questo cell ANCHE per lavoro allora è un altro discorso

@quoto darth quindi
Se sono in giro con gli amici, ogni tanto ho la curiosità di cercare qualcosa su internet. Info su un locale, qualche video scemo, mettere qualche foto della serata su fb.
Se sto in giro e voglio comunicare con qualche amico che ha lo smartphone uso gtalk, mai gli sms... oppure se devo scrivere a qualcuno che sta in ufficio passo per un IM qualsiasi o la mail.
Il navigatore personalmente lo uso tantissimo. Ieri sera ero in centro a venezia e senza sarei diventato matto. Se devo andare da un cliente e non conosco la zona, faccio partire il navigatore (magari collego il telefono all'accendisigari) e mi evito di tenere in macchina un garmin.
Per non parlare delle previsioni del tempo aggiornate, la possibilità di vedermi i trailer dei film in uscita in qualsiasi momento, di andare su fb mentre sto sui mezzi pubblici o sono in pausa pranzo al bar...
Certo, potete dirmi che mi basta una cartina, che con gli amici se non ci sono i video scemi da guardare o le foto da mettere su fb si sta bene lo stesso, se voglio comunicare con qualcuno bastano gli sms o le telefonate...
Altrettanto ovvio che il 70% delle app di uno smartphone non sono di vitale importanza. Ma allora tanto vale prendere un telefono qualsiasi.
Ho un'amica che ha un nokia express qualcosa che non ha MAI visto una connessione dati o wifi. L'ha preso solo perchè fa figo, ma lo sfrutta nemmeno per la decima parte. Un altro tizio che conosco si è preso l'iPhone a New York, ma ha una ricaricabile senza piano dati...
Il concetto (e l'utilità) di smartphone è un altro, secondo me.

opale
31-03-2011, 12:37
intendeva "sfruttare il cell" e sono d'accordo: senza flat non lo "sfrutti".
perchè lo puoi sfruttare "in ogni momento" solo con una flat".
Per FB, interenet bla bla bla, se sono a casa col wifi... accendo il pc :)
dopotutto è uno smartphone, che ha il concetto di "mobilità".
per utilizzo casalingo, c'è altro.

mirko04
31-03-2011, 12:38
Se sono in giro con gli amici, ogni tanto ho la curiosità di cercare qualcosa su internet. Info su un locale, qualche video scemo, mettere qualche foto della serata su fb.
Se sto in giro e voglio comunicare con qualche amico che ha lo smartphone uso gtalk, mai gli sms... oppure se devo scrivere a qualcuno che sta in ufficio passo per un IM qualsiasi o la mail.
Il navigatore personalmente lo uso tantissimo. Ieri sera ero in centro a venezia e senza sarei diventato matto. Se devo andare da un cliente e non conosco la zona, faccio partire il navigatore (magari collego il telefono all'accendisigari) e mi evito di tenere in macchina un garmin.
Per non parlare delle previsioni del tempo aggiornate, la possibilità di vedermi i trailer dei film in uscita in qualsiasi momento, di andare su fb mentre sto sui mezzi pubblici o sono in pausa pranzo al bar...
Certo, potete dirmi che mi basta una cartina, che con gli amici se non ci sono i video scemi da guardare o le foto da mettere su fb si sta bene lo stesso, se voglio comunicare con qualcuno bastano gli sms o le telefonate...
Altrettanto ovvio che il 70% delle app di uno smartphone non sono di vitale importanza. Ma allora tanto vale prendere un telefono qualsiasi.
Ho un'amica che ha un nokia express qualcosa che non ha MAI visto una connessione dati o wifi. L'ha preso solo perchè fa figo, ma lo sfrutta nemmeno per la decima parte. Un altro tizio che conosco si è preso l'iPhone a New York, ma ha una ricaricabile senza piano dati...
Il concetto (e l'utilità) di smartphone è un altro, secondo me.

senza offesa ma a parte l'uso che enf ai del navigatore il resto sono frivolezze...sembra che senza queste cose non si possa comunicare con il nondo
è sempre un cellulare alla fine + altre funzioni divertenti e utili, ma non necessarie e vitali
capisco usarlo per lavoro e allora si ha sempre bisogno di internet se serve anche solo per un secondo ma spendere 10€ di media al mese per queste cose per me è inutile
tutto IMHO

poi per come la penso io c'è chi lo usa alla stremo con root,, rom custom, OC, ecc.. e chi lo usa in modo tranuillo e sono tutti e due contenti :-)

squek
31-03-2011, 12:43
senza offesa ma a parte l'uso che ne fai del navigatore il resto sono frivolezze...sembra che senza queste cose non si possa comunicare con il mondo è sempre un cellulare alla fine + altre funzioni divertenti e utili, ma non necessarie e vitali
Se guardi bene l'ho detto anch'io.
capisco usarlo per lavoro e allora si ha sempre bisogno di internet se serve anche solo per un secondo ma spendere 10€ di media al mese per queste cose per me è inutile
tutto IMHO
Dipende a quale operatore ti affidi. Se è Vodafone... auguri!
Io spendo 20 euro al mese con wind, ho internet praticamente illimitato, 250 minuti di telefonate e 250 sms al mese (tutto verso tutti). Ora costa 16 euro al mese, l'hanno abbassato.
Anche Tre fa un'offerta interessante tutto incluso.
Io lo uso molto per lavoro, ma lo uso altrettanto per puro divertimento.
Se così non fosse stato, avrei preso un cellulare normale (o mi sarei tenuto il vecchio Samsung).

tonymontana76
31-03-2011, 12:46
ho provato a fare una chiamata con skype, da android ad android da skype a skype, non solo non si sente il fruscìo ma la qualità della chiamata era davvero eccellente, a cosa può essere dovuto allora il rumore quando chiamo non con skype?

opale
31-03-2011, 12:50
mi viene da pensare che il fruscio è dovuto al modulo audio di android che non è ben configurato per alcuni lg... perchè skype prende "possesso" della periferica altoparlante durante le chiamate.
può essere dunque che gli lg che soffrono di fruscio abbiano la periferica che gestisce l'altoparlante di modello diverso rispetto a quelli che non soffrono il problema, e che il fw compilato da LG non la supporti perfettamente.

sono mie supposizioni comunque

tonymontana76
31-03-2011, 12:52
mi viene da pensare che il fruscio è dovuto al modulo audio di android che non è ben configurato per alcuni lg... perchè skype prende "possesso" della periferica altoparlante durante le chiamate.
può essere dunque che gli lg che soffrono di fruscio abbiano la periferica che gestisce l'altoparlante di modello diverso rispetto a quelli che non soffrono il problema, e che il fw compilato da LG non la supporti perfettamente.

sono mie supposizioni comunque

mi sembrano supposizioni ragionevoli però, in questo caso sarebbe un problema software quindi, comunque la qualità della chiamata con skype mi ha sorpreso, veramente incredibile, invece quando faccio chiamate classiche più che un fruscìo sento proprio un rumore...

squek
31-03-2011, 12:54
mi sembrano supposizioni ragionevoli però, in questo caso sarebbe un problema software quindi
COLPO DI SCENA!
Se davvero è un problema software, significa che in qualche modo deve pur essere risolvibile con un aggiornamento. Non di android, a sto punto, ma di LG.

opale
31-03-2011, 12:55
mi sembrano supposizioni ragionevoli però, in questo caso sarebbe un problema software quindi, comunque la qualità della chiamata con skype mi ha sorpreso, veramente incredibile, invece quando faccio chiamate classiche più che un fruscìo sento proprio un rumore...

può essere che skype abbia degli algoritmi di soppressione fruscio, ma non torna con il discorso dei driver dispositivo gestiti dal sistema. boh :)

DarthFeder
31-03-2011, 13:32
secondo me fanno un po' apposta a far andare male skype: se tutti parlano in voip chi ti paga le telefonate? :asd:

per quanto riguarda il siamo dati: non serve per forza una flat: io ho fatto la zero limits con vodafone l'anno scorso, e ho (oltre a chiamate e sms gratis) internet a 30centesimi ogni 500MB. considerando lo scarso uso che ne faccio (a Casa sono coperto da wifi) 30 centesimi mi pare una cifra più che accettabile per quando mi serve (navigatore, o casi di necessità come oggi che la telecom sta facendo manutenzione in centrale e sono senza adsl a casa)

squek
31-03-2011, 14:18
secondo me fanno un po' apposta a far andare male skype: se tutti parlano in voip chi ti paga le telefonate? :asd:

per quanto riguarda il siamo dati: non serve per forza una flat: io ho fatto la zero limits con vodafone l'anno scorso, e ho (oltre a chiamate e sms gratis) internet a 30centesimi ogni 500MB. considerando lo scarso uso che ne faccio (a Casa sono coperto da wifi) 30 centesimi mi pare una cifra più che accettabile per quando mi serve (navigatore, o casi di necessità come oggi che la telecom sta facendo manutenzione in centrale e sono senza adsl a casa)
Chiamate e sms senza limiti solo verso vodafone, giusto? Quanto paghi di fisso?

DarthFeder
31-03-2011, 14:36
Chiamate e sms senza limiti solo verso vodafone, giusto? Quanto paghi di fisso?

verso vodafone ho cento sms al giorno pagando 15 centesimi il primo e mille minuti di chiamata pagando 30 centesimi il primo scatto di chiamata.
e 500mega di internet pagando 30 centesimi ogni 500mega. con un canone fisso di 1 euro a settimana.

ma ora hanno cambiato le cose (la mia promozione era attivabile solo in abbinato con un siamo tariffario) , il nuovo piano costa 50 centesimi al giorno ma ti da fissi 500sms, 500mega di internet e 500 minuti di chiamata senza pagare altri scatti. io non lo faccio perché internet non lo uso quasi mai, mi conviene restare con il piano che ho ora.

squek
31-03-2011, 14:42
verso vodafone ho cento sms al giorno pagando 15 centesimi il primo e mille minuti di chiamata pagando 30 centesimi il primo scatto di chiamata.
e 500mega di internet pagando 30 centesimi ogni 500mega. con un canone fisso di 1 euro a settimana.

ma ora hanno cambiato le cose (la mia promozione era attivabile solo in abbinato con un siamo tariffario) , il nuovo piano costa 50 centesimi al giorno ma ti da fissi 500sms, 500mega di internet e 500 minuti di chiamata senza pagare altri scatti. io non lo faccio perché internet non lo uso quasi mai, mi conviene restare con il piano che ho ora.
Mamma mia. Per il mio profilo di utenza è più conveniente wind.
Sarà che io almeno una telefonata al giorno la faccio, alla fine con la tua tariffa paghi 17,5 euro al mese per avere, in sostanza sms e chiamate illimitate solo verso vodafone. La All Inclusive Smart di Wind costa 16 euro al mese ora. Sms e minuti di chiamate non sono illimitati, ma a me bastano e avanzano. E internet è, praticamente, senza limiti.
Non faccio un uso spropositato di sms (quasi moglie e principali amici con smartphone, quindi gtalk per messaggiare) e i miei 250 al mese li avanzo sempre. Così come i minuti di chiamate.

I 30 cent che paghi a volume di 500 mb, te li addebitano solo al raggiungimento dei 500 mb (che magari puoi raggiungere tipo in un mese complessivamente) o per ogni sessione di dati aperta (cioè, che io scarichi 5 kb o 499 mb per ogni sessione sempre 30 cent)?

DarthFeder
31-03-2011, 14:51
Mamma mia. Per il mio profilo di utenza è più conveniente wind.
Sarà che io almeno una telefonata al giorno la faccio, alla fine con la tua tariffa paghi 17,5 euro al mese per avere, in sostanza sms e chiamate illimitate solo verso vodafone. La All Inclusive Smart di Wind costa 16 euro al mese ora.
Non faccio un uso spropositato di sms (quasi moglie e principali amici con smartphone, quindi gtalk per messaggiare) e i miei 250 al mese li avanzo sempre. Così come i minuti di chiamate.

I 30 cent che paghi a volume di 500 mb, te li addebitano solo al raggiungimento dei 500 mb (che magari puoi raggiungere tipo in un mese complessivamente) o per ogni sessione di dati aperta (cioè, che io scarichi 5 km o 499 mb per ogni sessione sempre 30 cent)?

no io pago più o meno dieci euro al mese, contando che chiamo praticamente solo la mia ragazza, che internet lo uso raramente e il mio uso principale sono sms e internet via wifi. contando che il 90% dei miei conoscenti ha vodafone non ho quasi mai spese "extra"
internet costa 30centesimi alla sessione aperta, puoi scaricare 3k di mail o 400 mega di video ma il costo costo è lo stesso. in più la soglia si resetta ogni giorno, quindi non è un traffico cumulativo.

squek
31-03-2011, 14:58
no io pago più o meno dieci euro al mese, contando che chiamo praticamente solo la mia ragazza, che internet lo uso raramente e il mio uso principale sono sms e internet via wifi. contando che il 90% dei miei conoscenti ha vodafone non ho quasi mai spese "extra"
internet costa 30centesimi alla sessione aperta, puoi scaricare 3k di mail o 400 mega di video ma il costo costo è lo stesso.
Sta politica di tariffe di vodafone però è davvero opinabile. Sfrutta una posizione dominante sul mercato (credo sia il gestore con la più alta percentuale di attivazioni in Italia) proponendo tariffe in base alle quali l'utente non ha un utilizzo libero del telefono, ma deve, di fatto, usarlo solo o quasi per chiamare altri clienti vodafone, altrimenti scatta il salasso. E così "blinda" i suoi clienti e ne fa quel che vuole...
Tempo fa leggevo che l'antitrust la sta tenendo d'occhio per questo motivo.
Ovvio che chi è in condizione di avere solo utenti vodafone non se ne rende conto, ma di fatto è così.
I 30 cent a sessione di dati secondo me sono un furto... senza contare che magari ti parte la connessione per sbaglio e te li fumi come ridere.
Io sono passato a Wind a gennaio, magari l'avessi fatto prima. E ho fatto passare anche mia morosa e un paio di amici che, ahiloro, non si rendevano conto di quanti soldi stavano regalando a Vodafone e Tim.

Dartfira
31-03-2011, 15:16
Altrimenti ci sarebbe la WIND All Inclusive Sim Edition
250 min. chiamate verso tutti
250 msg verso tutti
1 num wind da chiamare sempre
Internet illimitato ma Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps

16€ al mese per il primo anno.

squek
31-03-2011, 15:18
Altrimenti ci sarebbe la WIND All Inclusive Sim Edition
250 min. chiamate verso tutti
250 msg verso tutti
1 num wind da chiamare sempre
Internet illimitato ma Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps

16€ al mese per il primo anno.
Sì che è la stessa che ho io, solo che adesso è in promozione (e a sua volta la mia era in promozione con scontati 5 euro per i primi due anni).

Dartfira
31-03-2011, 15:26
Allora è proprio la stessa si abbatte il canone di 5.16 per i primi due anni, non è male come tariffa

DarthFeder
31-03-2011, 15:40
Sta politica di tariffe di vodafone però è davvero opinabile. Sfrutta una posizione dominante sul mercato (credo sia il gestore con la più alta percentuale di attivazioni in Italia) proponendo tariffe in base alle quali l'utente non ha un utilizzo libero del telefono, ma deve, di fatto, usarlo solo o quasi per chiamare altri clienti vodafone, altrimenti scatta il salasso. E così "blinda" i suoi clienti e ne fa quel che vuole...
Tempo fa leggevo che l'antitrust la sta tenendo d'occhio per questo motivo.
Ovvio che chi è in condizione di avere solo utenti vodafone non se ne rende conto, ma di fatto è così.
I 30 cent a sessione di dati secondo me sono un furto... senza contare che magari ti parte la connessione per sbaglio e te li fumi come ridere.
Io sono passato a Wind a gennaio, magari l'avessi fatto prima. E ho fatto passare anche mia morosa e un paio di amici che, ahiloro, non si rendevano conto di quanti soldi stavano regalando a Vodafone e Tim.

eh lo so, vodafone è parecchio ladrona...passerei a wind anche io ma poi mi troverei nella situazione di essere l'unico non-vodafone della compagnia, e volerebbero miliardi per organizzare un sabato sera...
diciamo che finché le persone che frequento sono quelle non mi conviene cambiare, spenderei di più.

Nomak87
31-03-2011, 16:35
eh lo so, vodafone è parecchio ladrona...passerei a wind anche io ma poi mi troverei nella situazione di essere l'unico non-vodafone della compagnia, e volerebbero miliardi per organizzare un sabato sera...
diciamo che finché le persone che frequento sono quelle non mi conviene cambiare, spenderei di più.

Io non trovo così cara la Vodafone...
Ho la Zero Limits Smart, con 19€ al mese parlo gratis verso i vodafone, sms illimitati verso i Vodafone e 300MB al giorno di internet.
Tutti i miei amici sono Vodafone ok, però gli altri tim posso usare What's App o inviare le mail, come anche skype, facebook ecc....
Il vero problema non è l'operatore in se ma far entrare nella mentalità delle persone di usare internet per comunicare!!!
Se avessimo una copertura WiFi cittadina useremo tutti solo il WiFi e ciao ciao operatori telefonici vecchio stile!!!

squek
31-03-2011, 16:38
Ho la Zero Limits Smart, con 19€ al mese parlo gratis verso i vodafone, sms illimitati verso i Vodafone e 300MB al giorno di internet.
Eh ma è questa cosa che se devo chiamare un numero non vodafone (o un fisso) mi tocca pagare in più rispetto al canone mensile...
Piuttosto rinuncio a chiamate e sms "illimitati" per una quantità ragionevole dia delle prime che dei secondi e un prezzo giusto, ma verso tutte le utenze così che non mi debba limitare nel comunicare.

Il vero problema non è l'operatore in se ma far entrare nella mentalità delle persone di usare internet per comunicare!!!
Se avessimo una copertura WiFi cittadina useremo tutti solo il WiFi e ciao ciao operatori telefonici vecchio stile!!!
Qui sono d'accordo con te su tutto.

DarthFeder
31-03-2011, 17:33

quoto quoto quoto...

The Gold Bug
31-03-2011, 19:01
cut
come anche skype, facebook ecc....

Ma Vodafone non filtra le applicazioni voip?

ShadowMan
31-03-2011, 19:45
Ma Vodafone non filtra le applicazioni voip?

Mi sa che non lo fa più nessuno.

The Gold Bug
31-03-2011, 19:58
Mi sa che non lo fa più nessuno.

Buono a sapersi, avrei intenzioen di fare il passa a vodafone per sfruttare i sei mesi gratis internet e le ricariche doppie, poi ripasso a wind :D

ps. aiuto... ho installato apndroid ,ma non mi è chiaro come funzioni, lo lancio e mi fa vedere 3g/edge/gprs in verde, ma 3g non è la connesisone dati? io l'avevo disattivata dal pannello android

Poi missed message flash non mi sembra funzionare.... ho simulato delle chiamate perse ma non lampeggia niente :(

DarthFeder
31-03-2011, 20:04
Buono a sapersi, avrei intenzioen di fare il passa a vodafone per sfruttare i sei mesi gratis internet e le ricariche doppie, poi ripasso a wind :D

ps. aiuto... ho installato apndroid ,ma non mi è chiaro come funzioni, lo lancio e mi fa vedere 3g/edge/gprs in verde, ma 3g non è la connesisone dati? io l'avevo disattivata dal pannello android

Poi missed message flash non mi sembra funzionare.... ho simulato delle chiamate perse ma non lampeggia niente :(

il tasto 3g illuminato in verde indica che la connessione è attiva. se lo premi si "spegne" il tasto e disattivi la connessione.

su missed message devi settare il delay a 120 e selezionare dalla lista per cosa vuoi le notifiche.

The Gold Bug
31-03-2011, 20:17
il tasto 3g illuminato in verde indica che la connessione è attiva. se lo premi si "spegne" il tasto e disattivi la connessione.

su missed message devi settare il delay a 120 e selezionare dalla lista per cosa vuoi le notifiche.

Dove precisamente devo mettere 120 scusa? initial delay?

ps. Ho appen terminato una chiamata con un amico, l'audio è uno schifo, sto ronzio di fondo è insopportabile, meno male che tutto ci facico col telefono tranen che chiamare spesso :D

Bibe
31-03-2011, 22:17
Quando ho un attimo di tempo provo a spulciarmi i vecchi post ... ma quella che ho messo io ha gia' la barra nera e l'icona con la percentuale (in grigio non con i vari colori), comunque ... mi sono un po' perso adesso stai parlando di UOKitchen?

Si,in quel sito caricando il tuo framework estratto dalla rom puoi crearti un'icona batteria personalizzata,
quello che avevo visto su altro sito create per la lol non mi piacciono quindi avevo fatto a modo mio....;)

man
31-03-2011, 23:50
Ciao,
ho un contratto Business Wind5, che vorrei cambiare per sceglierne uno comprensivo della navigazione in internet in modo tale da sfruttare ben bene il mio LG OPTIMUS ONE.

Attualmente il mio traffico telefonico mensile è così suddiviso: 300 minuti chiamate - 30 sms mese - 5 mms-, mi manca la parte internet
In funzione del traffico sopra, potete indicarmi quale è la tariffa 3 e la paritaria wind + consona alla mie esigenze ?

Per la 3 avevo visto la Power C 1600 Pro, cosa ne dite? dall'altra parte wind non ho trovato quello che cercato...avete qualche idea?

A Vs. avviso potrebbero esserci dei problemi con il roaming, in quanto nel paese dove abito non cè copertura tre (roaming TIM), e percui anche se giro tanto, la maggior parte delle telefonate le effettuerei in roaming. Il problema può essere solo con la copertura dati o anche voce? Optando per la TRE cè modo di settare LG OPTIMUS ONE., in modo tale che si scolleghi dalle rete internet quando il telefono và in roaming Tim?

Attendo fiducioso Vs. consigli, grazie
Ciao

Jeremy01
01-04-2011, 01:09
Ragazzi non riesco piu a telefonare, qualunque numero chiamo, la chiamata subito termina dopo una specie di bip, immediatamente dopo averla lanciata. Non ricevo nemmeno, è irraggiungibile. Tutto cio nonostante io abbia abbastanza campo e pure provando solo 2G....ho provato la sim su un altro telefono e va bene, e nell'optimus one ne ho provata un altra e mi da lo stesso problema.
Sapete da cosa dipende e come si puo risolvere?

Nomak87
01-04-2011, 08:30
Ragazzi non riesco piu a telefonare, qualunque numero chiamo, la chiamata subito termina dopo una specie di bip, immediatamente dopo averla lanciata. Non ricevo nemmeno, è irraggiungibile. Tutto cio nonostante io abbia abbastanza campo e pure provando solo 2G....ho provato la sim su un altro telefono e va bene, e nell'optimus one ne ho provata un altra e mi da lo stesso problema.
Sapete da cosa dipende e come si puo risolvere?

Che modello di SIM è?
Mia sorella aveva una vecchia sim 16K ha dovuto sustituirla quando ha cambiato telefono perché non riusciva né a chiamare né a mandare messaggi.

The Gold Bug
01-04-2011, 12:03
Sto provando sygic aura verisone demo , impressioni buonissime, velocissimo nel fix dei satelliti tramite il solo gps (ma merito del telefono direi, è veloce a farlo anche con google maps e altre applicazioni che richiedono il gps) , istantaneo nella navigazione e nel calcolo dei percorsi alternativi.

Vorrei provare copilot di cui ho letto bene ma non trovo la versioen demo sul market, avete delle dritte?

Poi ho trovato per caso angry birds rio su appbrain che sembra ottimizzato :D è molto più veloce del primo che a me personalmente scatta molto, è normale?

Jeremy01
01-04-2011, 12:04
Che modello di SIM è?
Mia sorella aveva una vecchia sim 16K ha dovuto sustituirla quando ha cambiato telefono perché non riusciva né a chiamare né a mandare messaggi.

si tratta di 2 tim da 128k e 1 wind....non credo proprio si tratti di problemi imputabili alle sim o ai gestori :cry:

artbel
01-04-2011, 13:25
si tratta di 2 tim da 128k e 1 wind....non credo proprio si tratti di problemi imputabili alle sim o ai gestori :cry:

Ti consiglio di portarlo in assistenza perchè io avevo un problema simile (con Wind) ma l'ho risolto passando al 2G.

il_joe
01-04-2011, 13:35
Sto provando sygic aura verisone demo , impressioni buonissime, velocissimo nel fix dei satelliti tramite il solo gps (ma merito del telefono direi, è veloce a farlo anche con google maps e altre applicazioni che richiedono il gps) , istantaneo nella navigazione e nel calcolo dei percorsi alternativi.

io invece ho grossi problemi con il fix dei satelliti......... :(
ci mette anche più di 5 minuti... ho una cover in silicone, può essere quello??? oppure c'è qcos'altro da impostare????

The Gold Bug
01-04-2011, 16:08
io invece ho grossi problemi con il fix dei satelliti......... :(
ci mette anche più di 5 minuti... ho una cover in silicone, può essere quello??? oppure c'è qcos'altro da impostare????

Non credo ci sia niente da impostare, comunque 5 minuti in macchina in movimento e magari in mezzo a palazzi alti può anche essere normale, a me capita anche che in alcune stradine ogni tanto perde i satelliti e si intrippa :)

man
01-04-2011, 16:42
Ciao,
ho un contratto Business Wind5, che vorrei cambiare per sceglierne uno comprensivo della navigazione in internet in modo tale da sfruttare ben bene il mio LG OPTIMUS ONE.

Attualmente il mio traffico telefonico mensile è così suddiviso: 300 minuti chiamate - 30 sms mese - 5 mms-, mi manca la parte internet
In funzione del traffico sopra, potete indicarmi quale è la tariffa 3 e la paritaria wind + consona alla mie esigenze ?

Per la 3 avevo visto la Power C 1600 Pro, cosa ne dite? dall'altra parte wind non ho trovato quello che cercato...avete qualche idea?

A Vs. avviso potrebbero esserci dei problemi con il roaming, in quanto nel paese dove abito non cè copertura tre (roaming TIM), e percui anche se giro tanto, la maggior parte delle telefonate le effettuerei in roaming. Il problema può essere solo con la copertura dati o anche voce? Optando per la TRE cè modo di settare LG OPTIMUS ONE., in modo tale che si scolleghi dalle rete internet quando il telefono và in roaming Tim?

Attendo fiducioso Vs. consigli, grazie
Ciao

aiut :help:

dallaraback
01-04-2011, 16:50
aiut :help:

ciao visto che abiti diciamo sotto copertura tim....ci sono motivi particolari per scartare a priori questo operatore? Tim rispetto wind è nettamente superiore, soprattutto se bisogna navigare

squek
01-04-2011, 17:14
ciao visto che abiti diciamo sotto copertura tim....ci sono motivi particolari per scartare a priori questo operatore? Tim rispetto wind è nettamente superiore, soprattutto se bisogna navigare
Beh, dipende...

Aebi
01-04-2011, 17:28
Si,in quel sito caricando il tuo framework estratto dalla rom puoi crearti un'icona batteria personalizzata,
quello che avevo visto su altro sito create per la lol non mi piacciono quindi avevo fatto a modo mio....;)

... io avevo provato ai tempi (ricorderai che ne avevamo parlato) sulla rom originale per poi scoprire che su quella non funzionava ma adesso ho provato a tornare sul sito UOTKitchen (circle ecc..) ma non esiste piu' e lo stesso che hai visto tu?

marco XP2400+
01-04-2011, 19:59

grazie ora ho capito che dovevo prima installare e sincronizzare il market appbrain...

...praticamente avere un account google associato ad android da quello che ho capito è fondamentale con android???
c'è un modo per gestire i dati e tutelare la propria privacy??

Bibe
01-04-2011, 20:30
... io avevo provato ai tempi (ricorderai che ne avevamo parlato) sulla rom originale per poi scoprire che su quella non funzionava ma adesso ho provato a tornare sul sito UOTKitchen (circle ecc..) ma non esiste piu' e lo stesso che hai visto tu?

Si la modifica dei file framework di questo genere non funziona sulle rom originali,devi avere per forza quelle modificate.

In effetti il sito era questo....

http://circle.glx.nl/

Ma in effetti non si apre più,non se sia offline o definitivamente chiuso.
:O

Edit,ecco il nuovo sito..... :D

http://uot.dakra.lt/

Wolfenstein
01-04-2011, 20:55
salve a tutti,

alla fine alle 18 ho comprato l'lg optimus One, spettacolare non c'è che dire e per 179€ è anche troppo :)

mi sono levato di dosso quella cagata di windows "pacco-mattone-phone" 7 (scusate lo sfogo ma ci voleva) però volevo sapere un paio di cose...

esiste un fix del multitouch??

poi ho letto che l'aggiornamento 2.2.2 è stato disastroso per alcune persone cioè che si ritrovavano il cellulare inutilizzabile, come lo posso aggiornare in sicurezza??

grazie e forza lg, non vendo il pacco phone 7 perchè è un lg optimus 7 che è costruito veramente da dio :)

Fabiano 82
01-04-2011, 21:49
io l'ho aggiornato tranquillamente con l' lg pc suite, e credo che sia il metodo più sicuro, fa tutto da solo e c'è anche il fix per il touch.

Wolfenstein
01-04-2011, 21:53
io l'ho aggiornato tranquillamente con l' lg pc suite, e credo che sia il metodo più sicuro, fa tutto da solo e c'è anche il fix per il touch.

a me non rileva il cellulare, l'ho connesso ma non mi fa vedere il cellulare , pc suite mi dice che non è connesso :(

man
01-04-2011, 22:14

con Tim mai +:ciapet: ....ci ho fatto una croce grande come una casa ;)

Venendo alla tariffa, gli operatori su cui sono indirizzato sono 3 e Wind, mi dite quale potrebbe essere la soluzione con la tariffa migliore?

Ho da chiderVi un'altro paio di cose...mio padre stamani mi dice di avermi inviato 6 mms con foto, che io ho ricevuto stasera (dopo 12 ore)... a parte questo, nel mio Optimus, nei messaggi mi indica "scarica", che dopo averlo premuto, mi viene visualizzato download in corso, ma non finisce per scaricare niente.:cry:

Io attualmente ho Wind (mio padre 3), mi sapete dire come fare per visualizzare immediatamente le immagini allegate all' mms?

Mi sapete dire poi come si leggono le icone delle chiamate:
Freccia verde, frezzia rossa, freccia blu, spunta?

Ciao e grazie

Ciao e grazie

Wolfenstein
01-04-2011, 22:39
risolto :D

ora sono 2.2.2 :D :D

bene ora vedo se mettere rom o fare tanti casini non vedo l'ora :D

Nomak87
02-04-2011, 08:51
Buongiorno a tutti!!!!
Il cellulare mi è ritornato ieri pomeriggio :D solo che l'autofocus continua a non funzionare :(
Cmq amen vuol dire che non farò foto con l'O1...
Ho letto che è uscito Firefox 4 per Android, ma ho visto sul sito del market che non è compatibile con il nostro terminale :(
Si prevede che uscirà anche per il nostro? In alternativa qual'è il miglior browser per l'O1?

Wolfenstein
02-04-2011, 09:28
Buongiorno a tutti!!!!
Il cellulare mi è ritornato ieri pomeriggio :D solo che l'autofocus continua a non funzionare :(
Cmq amen vuol dire che non farò foto con l'O1...
Ho letto che è uscito Firefox 4 per Android, ma ho visto sul sito del market che non è compatibile con il nostro terminale :(
Si prevede che uscirà anche per il nostro? In alternativa qual'è il miglior browser per l'O1?

io sto usando il browser in dotazione e poi ho scaricato opera mobile, sono entrambi dei fulmini nel caricare i siti ma opera ha una marcia in piu perchè il pinch to zoom è molto piu fluido del browser in dotazione (scusami ma non ricordo come si chiama il "browser in dotazione":Prrr: )

dallaraback
02-04-2011, 09:39
con Tim mai +:ciapet: ....ci ho fatto una croce grande come una casa ;)

Venendo alla tariffa, gli operatori su cui sono indirizzato sono 3 e Wind, mi dite quale potrebbe essere la soluzione con la tariffa migliore?

Ho da chiderVi un'altro paio di cose...mio padre stamani mi dice di avermi inviato 6 mms con foto, che io ho ricevuto stasera (dopo 12 ore)... a parte questo, nel mio Optimus, nei messaggi mi indica "scarica", che dopo averlo premuto, mi viene visualizzato download in corso, ma non finisce per scaricare niente.:cry:

Io attualmente ho Wind (mio padre 3), mi sapete dire come fare per visualizzare immediatamente le immagini allegate all' mms?

Mi sapete dire poi come si leggono le icone delle chiamate:
Freccia verde, frezzia rossa, freccia blu, spunta?

Ciao e grazie

Ciao e grazie

assicurati di aver configurato il giusto apn per gli mms....magari non hai settato l'apn access point network e dunque non riesce a scaricare.

Quindi per ora firefox 4 non va su questo lg? :cry:

Jeremy01
02-04-2011, 14:07
Mi sembra proprio di si, è nelle impostazioni del market: bisogna selezionare aggiornamento manuale...
Purtroppo ho il cell in assistenza e non posso controllarci :(

non ci sono riuscito....nelle impo posso scegliere solo per la notifica degli aggiornamenti e quindi mi resta il probklema della sola sceta tra aggiornarli tutti insieme o singolarmente ma io vorrei prima selezionare quale deve e quale non deve essere aggiornato e poi lanciare un agg generale

Nomak87
02-04-2011, 14:12
non ci sono riuscito....nelle impo posso scegliere solo per la notifica degli aggiornamenti e quindi mi resta il probklema della sola sceta tra aggiornarli tutti insieme o singolarmente ma io vorrei prima selezionare quale deve e quale non deve essere aggiornato e poi lanciare un agg generale

Entri nel market, clicchi sul tasto menù (ultimo a sinistra), vai su Mie app, in ogni app (parendola) puoi impostare se aggiornarla automaticamente o meno. Di default l'opzione non è selezionata e quindi apparirà una notifica che ti dirà che l'aggiornamento è disponibile; se attivi la modalità aggiornamento automatico invece si aggiornerà senza chiederti nulla, se invece l'app non riuscirà ad aggiornarsi ti spunterà una notifica con scritto che si necessità di aggiornamento manuale...

j@ke
02-04-2011, 15:30

Devi attivare la connessione dati per scaricare gli MMS

Io adesso sto usando Miren browser e mi trovo bene

Wolfenstein
02-04-2011, 16:04
ragazzi ma a me succede una cosa strana,
ho scaricato e messo il widget "taskiller" e noto che senza far nulla nello schermo dove vengono elencate le app (che poi clikkandoci le killa) cominciano a comparire app che non ho usato ne aperto :(

praticamente nel giro di 5 minuti c'è un numero di app che porta la ram libera dai soliti 300-330mega a 250-230mega :(

perchè compaiono app che non ho aperto ne usato??

poi esiste un modo di rootarlo con la 2.2.2?

grazie

carneo
02-04-2011, 16:25
edit

ShadowMan
02-04-2011, 16:33
ragazzi ma a me succede una cosa strana,
ho scaricato e messo il widget "taskiller" e noto che senza far nulla nello schermo dove vengono elencate le app (che poi clikkandoci le killa) cominciano a comparire app che non ho usato ne aperto :(

praticamente nel giro di 5 minuti c'è un numero di app che porta la ram libera dai soliti 300-330mega a 250-230mega :(

perchè compaiono app che non ho aperto ne usato??

poi esiste un modo di rootarlo con la 2.2.2?

grazie

Elimina quel widget\applicazione, i task-killer non sono ancora sicuro se sia completamente inutili ma di certo non sono necessari\utili.

Non dovrebbe ancora essere possibile rootare la 2.2.2
Devi flashare una ROM precedente o già rootata.

Wolfenstein
02-04-2011, 17:16
Elimina quel widget\applicazione, i task-killer non sono ancora sicuro se sia completamente inutili ma di certo non sono necessari\utili.

Non dovrebbe ancora essere possibile rootare la 2.2.2
Devi flashare una ROM precedente o già rootata.

ma poi come faccio se la elimino? cioè a forza di aprire app mi si intoppa il terminale no (sono ignornate in materia ancora)?

posso metterci quindi una cyanogen 7 anche se ho la 2.2.2 ??

ShadowMan
02-04-2011, 17:37
ma poi come faccio se la elimino? cioè a forza di aprire app mi si intoppa il terminale no (sono ignornate in materia ancora)?

posso metterci quindi una cyanogen 7 anche se ho la 2.2.2 ??

Per il taskkiller (http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/perch%E8-%E8-inutile-usare-un-task-killer-9846/).

In teoria si, puoi flasharlo. Però aspetta qualcuno più esperto.
Non se devi prima fare un downgrade o puoi farla direttamente.

Wolfenstein
02-04-2011, 18:55
Per il taskkiller (http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/perch%E8-%E8-inutile-usare-un-task-killer-9846/).

In teoria si, puoi flasharlo. Però aspetta qualcuno più esperto.
Non se devi prima fare un downgrade o puoi farla direttamente.

grazie per le delucidazioni, per la rom aspetto, sto provando dei launcher alternativi e si velocizza molto il terminale.

Sto provando ZEAM, LAUNCHER PRO, AWD LAUNCHER, per ora mi piacciono tutti e 3 e penso che terrò quello che pesa meno di tutti :)

le tastiere alternative free quali sono??

mirko04
02-04-2011, 22:13
grazie per le delucidazioni, per la rom aspetto, sto provando dei launcher alternativi e si velocizza molto il terminale.

Sto provando ZEAM, LAUNCHER PRO, AWD LAUNCHER, per ora mi piacciono tutti e 3 e penso che terrò quello che pesa meno di tutti :)

le tastiere alternative free quali sono??

io ti consiglio launcher pro, è il più veloce di tutti:D

flexer82
03-04-2011, 10:08
siccome non me ne intendo molto volevo sapere se c'è un programma per vedere i video su internet, spesso mi dice che non sono disponibili su cellulare, e anche se c'è un programma che permette di migliorare la navigazione web

Nomak87
03-04-2011, 11:10
siccome non me ne intendo molto volevo sapere se c'è un programma per vedere i video su internet, spesso mi dice che non sono disponibili su cellulare, e anche se c'è un programma che permette di migliorare la navigazione web

Per i video ti consiglio di usare l'applicazione apposita per youtube. Purtroppo l'unico vero difetto (ma che è comune a moltissimi dispositivi, come anche l'iPad) è la mancanza di Flash Player che implica la non visione di alcuni contenuti multimediali presenti nelle pagine web...
Per migliorare la navigazione web puoi provare con altri browser, come ad esempio Opera Mini...

flexer82
03-04-2011, 11:25
ah ok quindi non c'è nessun programma che permette di aggiungere i flash player, i programmi piu utili quali sono? adesso ho scaricato stato gps, devo dire che è molto carino ti da la posizione la bussola e l'altezza sul livello del mare,

Nomak87
03-04-2011, 11:35
ah ok quindi non c'è nessun programma che permette di aggiungere i flash player, i programmi piu utili quali sono? adesso ho scaricato stato gps, devo dire che è molto carino ti da la posizione la bussola e l'altezza sul livello del mare,

Per flash no, è una limitazione fisica del nostro processore che non riesce a supportarlo :(
D'altronde costa meno di 200€ XD
Per i programmi bisogna vedere le tue esigenze... Io non ne ho molti, giusto i fondamentali: Astro file manager, netcounter, android status, blackmoon attachsave lite, Green Power free, brightness level, Stopwatch & timer, fbreader, ringdroid, adobe reader

Wolfenstein
03-04-2011, 14:48
Per flash no, è una limitazione fisica del nostro processore che non riesce a supportarlo :(
D'altronde costa meno di 200€ XD
Per i programmi bisogna vedere le tue esigenze... Io non ne ho molti, giusto i fondamentali: Astro file manager, netcounter, android status, blackmoon attachsave lite, Green Power free, brightness level, Stopwatch & timer, fbreader, ringdroid, adobe reader

sscusate se rompo con le domande ma io ho solo 92mega liberi di memoria e molte app non vanno sulla sd, come fate ad avere tante app??

io ne ho una decina soltanto

enriko760
03-04-2011, 15:14
ciao a tutti sono un nuovo inscritto nonchè novello possessore di un lg optimus one
avrei intenzione di attivare l'opzione SuperInternet della TRE
volevo sapere da qualche utente che ha attiva questa opzione come devo configurare il telefono
Ho provato a chiederlo direttamente alla TRE e loro mi hanno mandato la configurazione via Mail ma cercando su internet ne ho trovate altre totalmente differenti
vi allego la risposta della TRE

Premere sulla voce "Impostazioni" e accedere a "Punti di accesso".
Nella schermata "Punti di accesso" premere su Opazioni, selezionare "Nuovo APN" e impostare :
- Nome connessione : "Mobile Portal 3".
- Bearer: "UMTS".
- Lasciare vuote le voci utente e password.
- APN : "tre.it".
- Premere "OK".
Dal menu principale premere sulla voce "Browser".
Premere "Impostazioni", accedere a "Opzioni", premere su "Aggiungi nuovo" e impostare :
- Titolo servizio : "Mobile Portal 3".
- Home page : "<a href="http://mobile.tre.it/hb/HutchKey">http://mobile.tre.it/hb/HutchKey</a>".
- Modo connessione : "TCP without Proxy".
- Punto di accesso : selezionare dall'elenco "Mobile Portal 3".
- Premere su OK.
Dalla schermata Impostazioni selezionare la configurazione creata e premere su OK per impostarla come predefinita.

Grazie

Nomak87
03-04-2011, 15:19
sscusate se rompo con le domande ma io ho solo 92mega liberi di memoria e molte app non vanno sulla sd, come fate ad avere tante app??

io ne ho una decina soltanto

Con le app che ho installato ho ancora 97 MB liberi di memoria interna e non sposto manco un app nella SD perché se si smonta la scheda almeno non mi s'impalla il cell ;)

Haden80
03-04-2011, 15:53
edit...

ShadowMan
03-04-2011, 16:12
ciao a tutti sono un nuovo inscritto nonchè novello possessore di un lg optimus one
avrei intenzione di attivare l'opzione SuperInternet della TRE
volevo sapere da qualche utente che ha attiva questa opzione come devo configurare il telefono
Ho provato a chiederlo direttamente alla TRE e loro mi hanno mandato la configurazione via Mail ma cercando su internet ne ho trovate altre totalmente differenti
vi allego la risposta della TRE

Premere sulla voce "Impostazioni" e accedere a "Punti di accesso".
Nella schermata "Punti di accesso" premere su Opazioni, selezionare "Nuovo APN" e impostare :
- Nome connessione : "Mobile Portal 3".
- Bearer: "UMTS".
- Lasciare vuote le voci utente e password.
- APN : "tre.it".
- Premere "OK".
Dal menu principale premere sulla voce "Browser".
Premere "Impostazioni", accedere a "Opzioni", premere su "Aggiungi nuovo" e impostare :
- Titolo servizio : "Mobile Portal 3".
- Home page : "<a href="http://mobile.tre.it/hb/HutchKey">http://mobile.tre.it/hb/HutchKey</a>".
- Modo connessione : "TCP without Proxy".
- Punto di accesso : selezionare dall'elenco "Mobile Portal 3".
- Premere su OK.
Dalla schermata Impostazioni selezionare la configurazione creata e premere su OK per impostarla come predefinita.

Grazie

Ho fatto una lettura veloce, i dati che ti hanno fornito mi sembrano corretti.

Il mio è brandizzato TIM ma lo uso con la SIM 3+SuperInternet e non ho dovuto configurare nulla. Appena messa la SIM sono andato a vedere negli APN e era magicamente già comparso e selezionato quello Tre.

Discorso diverso per accedere all'area clienti dal browser del cellulare, la devi impostare manualmente. Ti basta seguire le indicazioni che ti hanno dato o per farla più breve quando sei sotto rete 3 inserisci l'indirizzo che ti hanno dato [http://mobile.tre.it/hb/HutchKey] e salvatelo nei preferiti come area clienti.

mirko04
03-04-2011, 17:14
non so chi altro a me usa handcent sm ,a io lo trovo bellissimo:D
ho provato anche ChompSMS che è praticamente uguale ma 10 volte più veloce, peccato per quelle pubblicità:(
se solo handcent fosse un po' più veloce...è la sua unica pecca secondo me

Hades
03-04-2011, 21:11
ok ..so che rompo le balle ma...ragazzi come si fa ad assegnare una chiamata rapida?

tipo tenendo premuto sul 2 mi parta la chiamata a caio? se lo faccio mi dice non assegnato ma non trovo il modo di farlo!

I numeri per caso devono essere sul cel perchè funzioni? (io li ho solo nella sim)

Showpage
04-04-2011, 15:27
ok ..so che rompo le balle ma...ragazzi come si fa ad assegnare una chiamata rapida?

tipo tenendo premuto sul 2 mi parta la chiamata a caio? se lo faccio mi dice non assegnato ma non trovo il modo di farlo!

I numeri per caso devono essere sul cel perchè funzioni? (io li ho solo nella sim)

Ciao,
una volta che sei al numero scelto nella rubrica, premi il tasto fisico in basso a sinistra, ti si apre un menu. Da li Altro->Selezioni Rapide

Kumitey
04-04-2011, 15:31

cmq potrebbe essere più comodo mettere il collegamento direttamente sul "desktop"... :
- tieni premuto in un punto a caso dello schermo
- clicchi su "collegamenti"
- scegli "composizione diretta"
- e cerchi il contatto che ti interessa :)

nickmot
04-04-2011, 16:26
Salve a tutti!
Ho provato a seguire il thread, purtroppo è lunghissimo e non ce l'ho fatta a leggerlo tutto, mi scuso in anticipo e posto qualche domandina.

Premetto che provengo da un nokia 5800XM di cui sono soddifatto, purtroppo symbian è di fatto rimasto orfano e di applicazioni ce ne saranno sempre meno.
L'O1 è sicuramente il best buy in questo range di prezzo, tolti i difettucci che purtroppo lo affliggono.

1) Chi come me viene dal 5800 (e ce ne sono) come si è trovato con la risoluzione dello schermo molto puù bassa? ovviamente il riferimento è alla navigazione Web.

2) Se per caso dovessi trovare Froyo 2.2.2 già on board, con kdz potrei flashare la rom 2.2 stock? Vorrei poter rootare per liberare subito la memoria (forse il più grave difetto del telefono) dalle inutili app LG ed installare qualche fix.

3) Nel caso sopra perderei il fix della SD che si "smonta", qualcuno ha avuto problemi di smontaggio sostituendo la microSD standard con quella del 5800? (buttali via 8GB già pagati da anni) vorrei evitare di caricare una rom cooked (son finiti i tempi in cui avevo il tempo di provare le ROM come ai tempi dei motorola e398).

4) Tralasciando il problema del fruscio (non fixato da LG) sul quale non avrò mai una risposta certa, ho letto di alcuni con gravi problemi di ricezione, potete confermarmi che si tratta di casi isolati imputabili ad un difetto del telefono specifico e non generalizzato?

5) Come si comporta con 3 in roaming? Mi pare di aver letto che tenta di restare ad ogni costo in 3g non agganciando il segnale (non sarebbe il primo LG a farlo). Me lo sono sognato?

6) Symbian ha una gestione delle connessioni (e di riflesso della batteria) inarrivata dagli altri sistemi operativi mobili: tranne il BT tutte le connessioni si attivano esclusivamente on Demand, e si auto disattivano dopo un periodo di inattività, in più è possibile settare le connessioni di default per quando si è sulla propria rete, lasciando comunque la richiesta di conferma nel caso di roaming, con android esistono settaggio e/o app in grado di replicare questo comportamento?

Grazie!

Amrael83
04-04-2011, 17:05
Salve a tutti!
Ho provato a seguire il thread, purtroppo è lunghissimo e non ce l'ho fatta a leggerlo tutto, mi scuso in anticipo e posto qualche domandina.

Premetto che provengo da un nokia 5800XM di cui sono soddifatto, purtroppo symbian è di fatto rimasto orfano e di applicazioni ce ne saranno sempre meno.
L'O1 è sicuramente il best buy in questo range di prezzo, tolti i difettucci che purtroppo lo affliggono.

1) Chi come me viene dal 5800 (e ce ne sono) come si è trovato con la risoluzione dello schermo molto puù bassa? ovviamente il riferimento è alla navigazione Web.

Provengo dal 5230 e mio fratello ha il 5800... lo schermo è nettamente superiore nell'O1, vince a mani basse come dettaglio e colori.

2) Se per caso dovessi trovare Froyo 2.2.2 già on board, con kdz potrei flashare la rom 2.2 stock? Vorrei poter rootare per liberare subito la memoria (forse il più grave difetto del telefono) dalle inutili app LG ed installare qualche fix.

Se ti arriva con la v10e (cioè con froyo 2.2.2) puoi benissimo downgradare al v10a per effettuare il root ma perdi ifix che lg ha fatto sul nuovo kernel (come il fix smontaggio SD).

3) Nel caso sopra perderei il fix della SD che si "smonta", qualcuno ha avuto problemi di smontaggio sostituendo la microSD standard con quella del 5800? (buttali via 8GB già pagati da anni) vorrei evitare di caricare una rom cooked (son finiti i tempi in cui avevo il tempo di provare le ROM come ai tempi dei motorola e398).

Lo smontaggio della SD è stato "guarito" da LG con l'ultimo firmware... anzi nei sorgenti del firmware hanno fixato pure il bug del touch, peccato che abbiano dimenticato di compilarlo!

4) Tralasciando il problema del fruscio (non fixato da LG) sul quale non avrò mai una risposta certa, ho letto di alcuni con gravi problemi di ricezione, potete confermarmi che si tratta di casi isolati imputabili ad un difetto del telefono specifico e non generalizzato?

Ci sono pareri discordanti, imho il fruscio è presente solo nei primi lotti in quanto difetto hardware dei primi device entrati in commercio, purtroppo in giro ci sono ancora molti fondi di magazzino (come quelli che sta vendendo euronics in offerta ora) che purtroppo hanno un'alta percentuale di frusciare. Cmq sia l'audio è nettamente superiore nei NOKIA!

5) Come si comporta con 3 in roaming? Mi pare di aver letto che tenta di restare ad ogni costo in 3g non agganciando il segnale (non sarebbe il primo LG a farlo). Me lo sono sognato?

Ho H3G e purtroppo ti confermo che è così: spesso quando perde il 3G rimane in cerca o rimane in 3G con zero tacche. Proprio dove il segnale è assente swictha molto lentamente in 2G. Cmq sia il 5230 e 5800 hanno una ricezione migliore. Per esempio incamera mia dove il segnale H3G è molto basso il 5800 piglia 1 tacca e mi fa ricevere chiamate e sms, l'O1 invece non prende niente.

6) Symbian ha una gestione delle connessioni (e di riflesso della batteria) inarrivata dagli altri sistemi operativi mobili: tranne il BT tutte le connessioni si attivano esclusivamente on Demand, e si auto disattivano dopo un periodo di inattività, in più è possibile settare le connessioni di default per quando si è sulla propria rete, lasciando comunque la richiesta di conferma nel caso di roaming, con android esistono settaggio e/o app in grado di replicare questo comportamento?

Si, puoi settare il tutto a tuo piacimento. Ci sono anche diverse app che crano dei profili per gestire al meglio le varie connessioni e il loro tempo di attività.

Grazie!

Le risposte sono in blu nel quote ;)

nickmot
04-04-2011, 17:34
Ti ringrazio per le risposte Amrael83.

Purtroppo la questione dello switch 2G-3G è talmente fondamentale da allontanarmi totalmente da questo telefono.
In ufficio la mia scrivania è esattamente in una zona di confine (maledetti prefabbricati in cemento armato) fossi un paio di metri più in la resterei in TIM e pace, purtroppo sono alal finestra ed il mio 5800 switcha in continuazione (fatica pure il buon nokia a starci dietro) a volte basta spostarlo di 10 cm o aprire la finestra per causare il passaggio...

Damn! Non troverò MAI un telefono soddifacente!

Grazie ancora!

Amrael83
04-04-2011, 17:37
Ti ringrazio per le risposte Amrael83.

Purtroppo la questione dello switch 2G-3G è talmente fondamentale da allontanarmi totalmente da questo telefono.
In ufficio la mia scrivania è esattamente in una zona di confine (maledetti prefabbricati in cemento armato) fossi un paio di metri più in la resterei in TIM e pace, purtroppo sono alal finestra ed il mio 5800 switcha in continuazione (fatica pure il buon nokia a starci dietro) a volte basta spostarlo di 10 cm o aprire la finestra per causare il passaggio...

Damn! Non troverò MAI un telefono soddifacente!

Grazie ancora!

Vabbè ma allora basta che setti sull'O1 di stare collegato solo al 2G quando sei in ufficio e risolvi. :)

nickmot
04-04-2011, 17:45
Vabbè ma allora basta che setti sull'O1 di stare collegato solo al 2G quando sei in ufficio e risolvi. :)

Mhh per poi dover cambiare in continuazione i settings ogni qualvolta esco dalla porta per tornare in 3G e poter usufruire della connettività e delle chiamate.

Non è per far polemica, ed infatti chiudo qui, ma come soluzione è abbastanza schifosa.
Significa avere uno smartphone che non posso usare come smartphone proprio quando mi servirebbe, cioè fuori di casa.

Amrael83
04-04-2011, 17:48
Mhh per poi dover cambiare in continuazione i settings ogni qualvolta esco dalla porta per tornare in 3G e poter usufruire della connettività e delle chiamate.

Non è per far polemica, ed infatti chiudo qui, ma come soluzione è abbastanza schifosa.
Significa avere uno smartphone che non posso usare come smartphone proprio quando mi servirebbe, cioè fuori di casa.

Cmq guarda che è un problema di H3G e non del telefono perchè prima io avevo wind e lo switch tra 2g e 3g era molto più veloce.

A parte questo puoi sempre settare uno widget sulla home che ti faccia andare in 2g/3g quando ne hai bisogno e alla fine hai la stessa funzionalità di quella automatica nei luoghi critici.

:)

nickmot
04-04-2011, 17:50
Cmq guarda che è un problema di H3G e non del telefono perchè prima io avevo wind e lo switch tra 2g e 3g era molto più veloce.

A parte questo puoi sempre settare uno widget sulla home che ti faccia andare in 2g/3g quando ne hai bisogno e alla fine hai la stessa funzionalità di quella automatica nei luoghi critici.

mhhh è possibile?

ipotemusa72
04-04-2011, 17:50

oppure cambi operatore, passi a wind e risparmi un po e non hai + problemi di roaming.

VirtualFlyer
04-04-2011, 17:52
mhhh è possibile?

oppure cambi operatore, passi a wind e risparmi un po e non hai + problemi di roaming.
non credo parlo del risparmio

Amrael83
04-04-2011, 17:56
mhhh è possibile?

Eh...certo... altrimenti non te lo avrei detto e infatti io risolvo così quando sono in camera mia.

L'unico inconveniente è quello di aspettare 2 sec che riagganci il segnale quando switchi.. ma questo lo fa anche quando è settato in automatico :)

nickmot
04-04-2011, 18:06
non credo parlo del risparmio

Appunto, mai più in una compagnia telefonica che prende a pesci in faccia uno dei suoi primi (in senso assoluto) clienti raddoppiando unilateralmente la tariffa.
Tra l'altro nella mia zona la copertura 3G è peggiore di quella di 3.

Eh...certo... altrimenti non te lo avrei detto e infatti io risolvo così quando sono in camera mia.

L'unico inconveniente è quello di aspettare 2 sec che riagganci il segnale quando switchi.. ma questo lo fa anche quando è settato in automatico :)

Beh 2 sec ed uno switch direttamente in home sono accettabili. Diverso sarebbe stato se avessi dovuto ravanare tra 5-6 sottomenu diversi.

DarthFeder
04-04-2011, 18:11
Beh 2 sec ed uno switch direttamente in home sono accettabili. Diverso sarebbe stato se avessi dovuto ravanare tra 5-6 sottomenu diversi.

No no, un paio di click e sei a posto

Aebi
05-04-2011, 09:25
Da quando ho installato la lol mi succede un piccolo fastidio (niente di che): le poche volte che utilizzo un giochino ho l'abitudine di abbassare molto il volume, ma non lo tiene memorizzato quando riavvio mi si ripresenta la situazione con il volume piu' alto, con la rom originale mi mantenva la memorizzazione (con o senza audio manager installato). Capita anche a voi avete una soluzione?
Ciao

mkel84
05-04-2011, 09:43
Le risposte sono in blu nel quote ;)

Scusatemi, ho letto che i cellulari venduti da euronics con l'offerta presentano il problema del fruscio, e, purtroppo il mio sembra avere questo problema, sapete consigliarmi su come fare a risolvere questa cosa?

Grazie mille.

opale
05-04-2011, 09:57
non c'è risoluzione.

mkel84
05-04-2011, 10:03
non c'è risoluzione.

Non mi sembra giusto che chi ha avuto la sfortuna di acquistare un prodotto difettoso debba tenersi svantaggiato rispetto a chi ha acquistato lo stesso prodotto da un altro rivenditore.

opale
05-04-2011, 10:16
il fatto è che LG non lo considera un difetto, perchè ritiene il "fruscio" soggettivo e legato spesso all'operatore. Fai una prova: fai una chiamata con skype dal cell, e vedrai che non avrai fruscio. Ho letto altrove che è così (io non posso provare non avendo questo problema).

mkel84
05-04-2011, 10:25
il fatto è che LG non lo considera un difetto, perchè ritiene il "fruscio" soggettivo e legato spesso all'operatore. Fai una prova: fai una chiamata con skype dal cell, e vedrai che non avrai fruscio. Ho letto altrove che è così (io non posso provare non avendo questo problema).

Ok, grazie mille, proverò.

Bibe
05-04-2011, 12:49
Da quando ho installato la lol mi succede un piccolo fastidio (niente di che): le poche volte che utilizzo un giochino ho l'abitudine di abbassare molto il volume, ma non lo tiene memorizzato quando riavvio mi si ripresenta la situazione con il volume piu' alto, con la rom originale mi mantenva la memorizzazione (con o senza audio manager installato). Capita anche a voi avete una soluzione?
Ciao

Io uso per la gestione dei profili audio,
che di serie android ha abbastanza limitata...

L'app quick profiles pro,
ottima.:D

Aebi
05-04-2011, 15:11

Sei sempre puntuale con le risposte, grazie ci daro' un'occhiata.

mkel84
05-04-2011, 15:17

Ho provato da skype e si sente peggio delle chiamate con cell, il fruscio è molto più fastidioso.

opale
05-04-2011, 15:33
Ho provato da skype e si sente peggio delle chiamate con cell, il fruscio è molto più fastidioso.

la copertura 3G tua era buona? la banda dell'altro chiamante pure? influisce ovviamente anche questo

il_joe
05-04-2011, 15:51
gente, qcuno di voi utilizza titanium backup? come si fa a capire quali sono le app che sono state spostate su SD da TiB? Perchè quando scelgo l'opzione dello spostamento delle app me le fa vedere sempre tutte... e non solo quelle che risiedono sulla memoria interna....
grazie

Bibe
05-04-2011, 17:10
Io non le sposterei mai con titanium backup,
ma piuttosto con programmi più specifici.

Non ho mai fatto caso alla questione app,
perchè con la lol passano tutte su sd in automatico,
quindi....:D

The Gold Bug
05-04-2011, 17:57
Ho rimesso il firmware originale , adesso vorrei fare il root ma z4root consigliato in prima pagina l'hanno rimosso dal market, coem mai? Cosa mi consigliate?

opale
05-04-2011, 18:04
Ho rimesso il firmware originale , adesso vorrei fare il root ma z4root consigliato in prima pagina l'hanno rimosso dal market, coem mai? Cosa mi consigliate?

http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/z4root-110178.shtml

che versione hai messo? perchè se hai aggiornato non puoi più rootare.

The Gold Bug
05-04-2011, 18:07
http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/z4root-110178.shtml

che versione hai messo? perchè se hai aggiornato non puoi più rootare.

Avevo aggiornato alla 2.2.2 ma mi è venuta volgia di far casino e ho rimesso la 2.2 , grazie per il link, lo metto sulla sd? e poi?

opale
05-04-2011, 18:09
Avevo aggiornato alla 2.2.2 ma mi è venuta volgia di far casino e ho rimesso la 2.2 , grazie per il link, lo metto sulla sd? e poi?

la installi :)

The Gold Bug
05-04-2011, 18:20
LOL grazie ho fatto , ma adesso la modalità debug la devo sempre lasciare spuntata?
Credevo che dopo aver fatto il root potessi eliminare app bloccate, ma non riesco comunque

opale
05-04-2011, 18:30
LOL grazie ho fatto , ma adesso la modalità debug la devo sempre lasciare spuntata?
Credevo che dopo aver fatto il root potessi eliminare app bloccate, ma non riesco comunque

La puoi disabilitare. Se vuoi togliere qualche app di default non puoi perché manca lo script di disinstallazione. Ti conviene mettere una rom cucinata. Di solito vengono "pulite"

DarthFeder
05-04-2011, 18:39
La puoi disabilitare. Se vuoi togliere qualche app di default non puoi perché manca lo script di disinstallazione. Ti conviene mettere una rom cucinata. Di solito vengono "pulite"

Per togliere le Apps di default (e tutte quelle bloccate in generale) puoi usare Root Uninstaller, disponibile gratis sul market.

The Gold Bug
05-04-2011, 18:43
Per togliere le Apps di default (e tutte quelle bloccate in generale) puoi usare Root Uninstaller, disponibile gratis sul market.

Aggiungo titanium Backup che ho appen aprovato e fa la stessa cosa, anche se bisogna fare un po' attenzione se non si vuoel cancellare tutto :D

Ultima domanda per oggi e scusate il disturbo, visto che abbiamo cominciato a far casino....che ROM mi consigliate?

opale
05-04-2011, 18:48
Aggiungo titanium Backup che ho appen aprovato e fa la stessa cosa, anche se bisogna fare un po' attenzione se non si vuoel cancellare tutto :D

Ultima domanda per oggi e scusate il disturbo, visto che abbiamo cominciato a far casino....che ROM mi consigliate?

Io ho una Lola 1.4.2 con kernel con fix lg e oc

Amrael83
05-04-2011, 19:54
Scusatemi, ho letto che i cellulari venduti da euronics con l'offerta presentano il problema del fruscio, e, purtroppo il mio sembra avere questo problema, sapete consigliarmi su come fare a risolvere questa cosa?

Grazie mille.

Non è detto che al 100% abbiano il problema fruscio ...cmq per verificare se ne sei afflitto fai questo:

del fruscio ne soffrono solo alcuni esemplari ed è udibile nelle chiamate in uscita (e NO in quelle in entrata). E' udibile anche nelle app multimediali come youtube/lettore mp3/lettore video (anche riproducendo formati di qualità audio video ELEVATA). Lo stesso fruscio è udibile con le cuffie in chiamata e nelle app. Per verificare se ne soffrite: collegate le cuffie all'O1, riproducete un video su youtube e azzerate l'audio durante la riproduzione. Se una volta azzerato, l'audio è muto allora è tutto ok se invece sentite un brusio di sottofondo (aka vecchio walkman a cassette di 20 anni fa) allora soffrite del maledetto fruscio! Con la RADIO anche se soffrite del fruscio l'audio è PULITO e infatti anche se azzerate l'audio non si sente NIENTE!!!

Il mio, comprato al "day-one" è bello frusciante e si sta facendo il secondo giro di assistenza per vedere se me lo riparano.
Alla prima girata me lo hanno "riparato" con Aggiornamento software... peccato che il mio era già bello aggiornato con kdz alla v10e (quindi hanno fatto in 12gg quello che ho fatto io in casa in 10 min :D ).

Lunedì l'ho riportato in assistenza chiedendo la sostituzione della scheda logica... vediamo un pò se si risolve.
Cmq è quasi sicuramente un difetto hardware delle prime partite... perchè sui nouvi esemplare di gente che si lamenta del fruscio c'è una percentuale vicina allo 0%!

The Gold Bug
05-04-2011, 20:14
Qualcuno che ha seguito questa guida mi spiegherebbe , anche in privato, come si procede dal punto 5 in poi?!?!??!

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/recovery-modificata-per-lg-optimus-one-6349/

riva.dani
05-04-2011, 20:48
Sono passato da così:

http://i.imgur.com/Zjd6C.png

A così:

http://i.imgur.com/cwuSo.png

Non male direi. Si tratta di una Patriot 8GB class 10, comprata sul sito delle amazzoni britanniche (costa 15£, attaccateci qualche altro accessorio per arrivare intorno alle 25£ ed avrete le s.s. gratuite!), approfittando anche del cambio favorevole. La prima immagine invece si riferisce alla Samsung 2GB che c'era nel bundle.

Comunque pensavo bastasse fare una copia 1:1 della vecchia SD su quella nuova per non avere problemi, invece le app che avevo spostato sulla SD sono sparite... C'è modo di copiare anche quelle dalla vecchia alla nuova SD?

sito81
05-04-2011, 23:00
Qualcuno che ha seguito questa guida mi spiegherebbe , anche in privato, come si procede dal punto 5 in poi?!?!??!

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/recovery-modificata-per-lg-optimus-one-6349/

Praticamente devi installare l'SDK, ovvero l'ANDROID SDK TOOLS SETUP, senza installarlo non puoi proseguire dopo di che si va tramite il prompt del dos, in terza pagina di quel thread è spiegato.

Jeremy01
06-04-2011, 00:14
è un po che all'avvio del telefono mi dice "non 'è possibile connettersi a [email protected] non lo faceva

p.s. sapete se per usufruire della garanzia è necessario avere anche lo scatolo originale?

il_joe
06-04-2011, 07:49
ragazzi, m'è sparito il "blocco tasti"!!!
prima, se premevo il tastino in alto a sx (quello che spegne il cell) mi si inseriva il bloccotasti... ora, invece, semplicemente spegne lo schermo, ma se poi premo uno dei tasti fisici mi si attiva subito il cell senza blocco.....
sapete dirmi come ripristinare la situazione?!?!?
grazie

DarthFeder
06-04-2011, 09:30
ragazzi, m'è sparito il "blocco tasti"!!!
prima, se premevo il tastino in alto a sx (quello che spegne il cell) mi si inseriva il bloccotasti... ora, invece, semplicemente spegne lo schermo, ma se poi premo uno dei tasti fisici mi si attiva subito il cell senza blocco.....
sapete dirmi come ripristinare la situazione?!?!?
grazie

per caso hai installato qualche screen locker personalizzato dal market?

il_joe
06-04-2011, 09:43
per caso hai installato qualche screen locker personalizzato dal market?

no... nulla
solo root e jit...
non capisco... proverò a riavviare il tel... e vediamo

The Gold Bug
06-04-2011, 11:11
Praticamente devi installare l'SDK, ovvero l'ANDROID SDK TOOLS SETUP, senza installarlo non puoi proseguire dopo di che si va tramite il prompt del dos, in terza pagina di quel thread è spiegato.

Ok ho letto un po' quel thread e come suggerito da un utente ho fatto tutto senza SDK , installando un emulatore di terminale , i comandi li ho mandati dal pc tramite CHROME TO PHONE spettacolare, si è riavviato da solo ed è entrato nella nuova recovery in automatico, ho fatto reboot system e ora vediamo di mettere sta lol 1.4.2 , cerchiamo di capire come :P

The Gold Bug
06-04-2011, 11:45
Missione compiuta , non si è bruciato niente :D il cell è ripartito regolarmente dopo uno schermo nero (normale) di qualche minuto e ora ho la lol 1.4.2 , prime sensazioni...mi piace la tastiera virtuale , però mi è sparito lo sfondo animato del laghetto, e ciò e gravissimo :D

DarthFeder
06-04-2011, 11:47
Missione compiuta , non si è bruciato niente :D il cell è ripartito regolarmente dopo uno schermo nero (normale) di qualche minuto e ora ho la lol 1.4.2 , prime sensazioni...mi piace la tastiera virtuale , però mi è sparito lo sfondo animato del laghetto, e ciò e gravissimo :D

com'è il logo in fase di boot? dal topic ufficiale in un altro forum mi pare di aver letto qualcosa a proposito di una mela che brucia, e li mi è passata la voglia di metterla su :asd:

Gli sfondi animati li ritrovi nel market.

The Gold Bug
06-04-2011, 11:52
com'è il logo in fase di boot? dal topic ufficiale in un altro forum mi pare di aver letto qualcosa a proposito di una mela che brucia, e li mi è passata la voglia di metterla su :asd:

Gli sfondi animati li ritrovi nel market.

E' proprio la mela di apple che brucia ahahha, e dalle sue ceneri nasce il robottino android

mirko04
06-04-2011, 12:00
E' proprio la mela di apple che brucia ahahha, e dalle sue ceneri nasce il robottino android

sìììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!volgio vederloooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

DarthFeder
06-04-2011, 12:03

Orrendo, tamarrissimo, infantile, bleah (IMHO ovviamente).
Spero ci sia un modo per togliere quella roba altrimenti è già da se un valido motivo per non mettere quella rom :asd:

The Gold Bug
06-04-2011, 12:09
LA gestione del wifi non mi sembra eccezionale, scaricavo nettamente più veloce prima, e poi ho notato questo bug..... la riattivazione del wifi dopo lo standby del telefono ci mette qualche secondo di troppo.......

D3vil
06-04-2011, 12:43
Ok ho letto un po' quel thread e come suggerito da un utente ho fatto tutto senza SDK , installando un emulatore di terminale , i comandi li ho mandati dal pc tramite CHROME TO PHONE spettacolare, si è riavviato da solo ed è entrato nella nuova recovery in automatico, ho fatto reboot system e ora vediamo di mettere sta lol 1.4.2 , cerchiamo di capire come :P

Ciao, visto che interessa anche a me quel passaggio, potresti essere piu dettagliato? anche in PVT se ti va.

grazie ciao

DarthFeder
06-04-2011, 13:30
C'è un modo per disattivare la rotazione solo nella schermata "home"? ho trovato un widget che disabilita la rotazione dello schermo, ma lo applica a tutto e quindi mi trovo che non posso più mettere il telefono in orizzontale nei messaggi, nelle apps, su internet...mi servirebbe qualcosa che blocca in verticale solo le 5 schermate home e lasci attivato l'accelerometro per tutto il resto...

Dany16vTurbo
06-04-2011, 13:32
Installata la LOL 1.4.2 e ripristinato tutto con Titanium Backup, solo che nei widget ne ho solo uno, molti widget di applicazioni non li vede..... :confused:
Come posso risolvere?

The Gold Bug
06-04-2011, 13:38
Ciao, visto che interessa anche a me quel passaggio, potresti essere piu dettagliato? anche in PVT se ti va.

grazie ciao

Installa http://www.appbrain.com/app/android-terminal-emulator/jackpal.androidterm e http://www.appbrain.com/app/google-chrome-to-phone/com.google.android.apps.chrometophone sul cell

Installa chrome to phone come estensione di chrome sul pc

Apri l'emulatore sul cell e parti con i comandi da SU , il procedimento è semplice , selezioni la stringa sul pc , click destro -----> invia chrome to phone , sentirai il beep sul telefono e significa che ha la stringa negli appunti, quindi sull'emulatore sel telefono tieni premuto per far uscire un menu da cui selezionerai INCOLLA , e dai invio, e così via per tutte le stringhe

VirtualFlyer
06-04-2011, 13:46
Orrendo, tamarrissimo, infantile, bleah (IMHO ovviamente).
Spero ci sia un modo per togliere quella roba altrimenti è già da se un valido motivo per non mettere quella rom :asd:

sì, di norma si può, dovresti controllare in che cartella è, di solito /system/media o se no /data/local, poi devi o cercare una boot animation, o fartene una o fartene fare una (fammi un fischio se ti serve, nei limiti delle mie scarse possibilità, non sono Giotto, ma magari una cosa che non sia la burning apple (BaBa) la so fare)

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-come-creare-una-boot-animation-e-farla-funzionare-12608/

DarthFeder
06-04-2011, 13:49
sì, di norma si può, dovresti controllare in che cartella è, di solito /system/media o se no /data/local, poi devi o cercare una boot animation, o fartene una o fartene fare una (fammi un fischio se ti serve, nei limiti delle mie scarse possibilità, non sono Giotto, ma magari una cosa che non sia la burning apple (BaBa) la so fare)

:mano: appena mi decido ad andare in posta a caricare la postepay compro la SD, metto su la lol e vedo di trovare qualcosa di decente per rimpiazzare quella specie di...di....di....cosa :asd:

VirtualFlyer
06-04-2011, 13:51
Fai ben attenzione, perchè non so se già fatte per o1 se ne trovano molte, soprattutto come risoluzione, ad esempio io su n1 usavo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=648555, poi ne ho messa una mia schifosa ed ora voglio metterne una mia decente, però tutte queste non funzionano su o1 per la risoluzione di 480*800

DarthFeder
06-04-2011, 13:55
Fai ben attenzione, perchè non so se già fatte per o1 se ne trovano molte, soprattutto come risoluzione, ad esempio io su n1 usavo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=648555, poi ne ho messa una mia schifosa ed ora voglio metterne una mia decente, però tutte queste non funzionano su o1 per la risoluzione di 480*800

grazie per l'avvertimento ;)

Aebi
06-04-2011, 16:25
Installata la LOL 1.4.2 e ripristinato tutto con Titanium Backup, solo che nei widget ne ho solo uno, molti widget di applicazioni non li vede..... :confused:
Come posso risolvere?

... non sono sicuro di aver capito ma forse quelle applicazioni devono stare sul telefono invece che sulla sd ...

felix085
06-04-2011, 16:41
Ragazzi, ma qualcuno con auricolare ha notato una scarsa sensibilità del microfono durante la chiamata con LG Optimus One? :mc:
Praticamente si è costretti ad avvicinarlo tantissimo alla bocca per farsi sentire all'altro capo

Qualità auricolare scarsa? Con un altro auricolare si potrebbe risolvere?

DarthFeder
06-04-2011, 16:44
Ragazzi, ma qualcuno con auricolare ha notato una scarsa sensibilità del microfono durante la chiamata con LG Optimus One? :mc:
Praticamente si è costretti ad avvicinarlo tantissimo alla bocca per farsi sentire all'altro capo

Probabilmente si, personalmente ho dato un'occhiata disgustata a quegli auricolari LG di serie e ho riciclato quelli del mio precedente cellulare :asd:

mkel84
06-04-2011, 16:54

Sono perfettamente d'accordo, l'interlocutore sente poco e male se il microfono è lontano dalla bocca e soprattutto non c'è una pinzetta con la quale si possa avvicinare il microfono.

pknurd
06-04-2011, 17:39
Comunque pensavo bastasse fare una copia 1:1 della vecchia SD su quella nuova per non avere problemi, invece le app che avevo spostato sulla SD sono sparite... C'è modo di copiare anche quelle dalla vecchia alla nuova SD?

Infatti basta, ma bisogna assicurarsi di aver copiato anche il folder nascosto di nome .android_secure che contiene le app spostate sulla SD.

D3vil
06-04-2011, 18:08
Installa http://www.appbrain.com/app/android-terminal-emulator/jackpal.androidterm e http://www.appbrain.com/app/google-chrome-to-phone/com.google.android.apps.chrometophone sul cell

Installa chrome to phone come estensione di chrome sul pc

Apri l'emulatore sul cell e parti con i comandi da SU , il procedimento è semplice , selezioni la stringa sul pc , click destro -----> invia chrome to phone , sentirai il beep sul telefono e significa che ha la stringa negli appunti, quindi sull'emulatore sel telefono tieni premuto per far uscire un menu da cui selezionerai INCOLLA , e dai invio, e così via per tutte le stringhe

Grazie !!!!!:)

riva.dani
06-04-2011, 20:47
Infatti basta, ma bisogna assicurarsi di aver copiato anche il folder nascosto di nome .android_secure che contiene le app spostate sulla SD.

Uh, pensavo ormai di essere stato ignorato, grazie! :)
Comunque son stato proprio babbo io: avevo dato un CTRL+H nella SD, copiato tutto (anche la cartella nascosta) sul desktop, ma poi la .android_secure è rimasta lì (nascosta, per l'appunto). Recuperata e portata a destinazione. :stordita:

Pugaciov
07-04-2011, 01:17
Scusate, ma il root su Android 2.2.2? Qualcuno sa qualcosa?

kite86
07-04-2011, 08:08
Scusate, ma il root su Android 2.2.2? Qualcuno sa qualcosa?

Non è ancora possibile che io sappia

Hades
07-04-2011, 09:19
ragazzi, ho un problema ...

ho aggiornato a froyo 2.2.2 e ora quando digito un sms ho sempre il suono associato al tasto e non riesco a disabilitarlo!!! In tutte le altre schermate invece non ho nessun suono al tocco, ne nei menù ne nelle altre schermate.

cosa posso fare?

Bibe
07-04-2011, 10:31
Installata la LOL 1.4.2 e ripristinato tutto con Titanium Backup, solo che nei widget ne ho solo uno, molti widget di applicazioni non li vede.....
Come posso risolvere?
... non sono sicuro di aver capito ma forse quelle applicazioni devono stare sul telefono invece che sulla sd ...

Titanium backup ripristina molto bene,
unica cosa,quando si riavvia,
i widget solitamente non funzionano.

Basta semplicemente eliminarli dalle schermate e rimetterli,
io non ho fatto altro.

Aebi
07-04-2011, 11:01
Titanium backup ripristina molto bene,
unica cosa,quando si riavvia,
i widget solitamente non funzionano.

Basta semplicemente eliminarli dalle schermate e rimetterli,
io non ho fatto altro.

Pensavo che non li vedesse nel menu d'inserimento non sulla home

Bibe
07-04-2011, 11:36
No,se parliamo della lol ad esempio....

Da quello ce ho visto il problema è che non ripristina i collegamenti sulla home.

Ma nel menu di android i widget ci sono tutti,
basta ripristinarli insomma...

Ai tempi ho provato anche programmi per il backup diversi,
tipo mybackup pro,
ma a parte che quello tocca pagarlo....:ciapet: :oink:
funzionava meno bene di titanium backup.

Aebi
07-04-2011, 15:49
No,se parliamo della lol ad esempio....

Da quello ce ho visto il problema è che non ripristina i collegamenti sulla home.

Ma nel menu di android i widget ci sono tutti,
basta ripristinarli insomma...

Ai tempi ho provato anche programmi per il backup diversi,
tipo mybackup pro,
ma a parte che quello tocca pagarlo....:ciapet: :oink:
funzionava meno bene di titanium backup.

Io avevo fatto il backup proprio con quest'ultimo, poi avevo ripristinato launcher pro che preferisco e utilizzato il suo backup, i widget, come mi aspettavo erano spariti dalla home, ma se non ricordo male mancava qualcosa anche nel menu (mi pare beautiful widgete e quello del credito tim vodafone ecc..), poi ho messo handcent sulla sd perche' non manteneva il flag che lo impostava come programma sms di default

Granato
07-04-2011, 16:07
Ragazzi sapete dirmi come si fa ad usare il telefono in tethering per andare su internet su un pc?

Si attiva la funzione, si collega il cell col pc via usb e poi?

Grazie

Nomak87
07-04-2011, 17:17
Ragazzi sapete dirmi come si fa ad usare il telefono in tethering per andare su internet su un pc?

Si attiva la funzione, si collega il cell col pc via usb e poi?

Grazie

Credo che sul pc devi avere installati i driver per far funzionare il telefono come modem... Credo anche che puoi usare il telefono come Access Point...
Cmq occhi perché in questa modalità utilizzi traffico WEB e non WAP, controlla il contratto telefonico prima di ritrovarti con 0€ nel credito ;)

felix085
07-04-2011, 21:54
Probabilmente si, personalmente ho dato un'occhiata disgustata a quegli auricolari LG di serie e ho riciclato quelli del mio precedente cellulare :asd:
:asd: Avete qualche consiglio, perchè quello apple non va, quello nokia non va... :mc:

Nomak87
07-04-2011, 22:44
:asd: Avete qualche consiglio, perchè quello apple non va, quello nokia non va... :mc:

Se ti serve solo per chiamare, mio padre si è preso l'Auricolare Bluetooth Sennheiser VMX 100 (http://www.sennheiser.com/comm/icm_eng.nsf/root/products_mobile_vmx100): fenomenale, certo non è per nulla economico XD ahahah

Se invece vuoi ascoltare la musica mi sono preso le Philips SHE9550 (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=SHE9550%2F00&scy=IT&slg=it): 20€ ben spesi :D

CBPE
07-04-2011, 23:07
Sapreste consigliarmi un app che valga davvero la pena di comprare?
Ho cambiato la carta per Google check e voglio controllare se funziona e se sia tutto a posto.....

il_joe
08-04-2011, 07:43
Sapreste consigliarmi un app che valga davvero la pena di comprare?
Ho cambiato la carta per Google check e voglio controllare se funziona e se sia tutto a posto.....

Angry birds... :asd:
oppure Soundhound...

aggiungo una richiesta: ho letto di un "fix" per l'inversione degli assi... cosa si intende? che problema è ? come lo riconosco? perchè a me pare che riconosca bene il posizionamento del tel....

opale
08-04-2011, 11:03

Bella domanda!!

Se vuoi cuffie con microfono normali (non in-ear) si trovano abbastanza facilmente.

evita:
-le cuffie compatibili con iPhone di sennheiser (funziona il tasto e l'audio si sente perfettamente ma non funziona il microfono e i tasti volume) e le cuffie iPhone originali.
-le cuffie nokia ed in generale quelle che supportano lo standard OMTP: anche se il jack all'apparenza è identico, un realtà non permette un corretto ascolto dell'audio, e nè i tasti nè il microfono funzionano).

potresti pensare:
-alle cuffie compatibili iPhone ebay (stile cinese): funziona tutto ma si sente di m.
-alle cuffie cellular line. se vai sul sito trovi il codice di quelle che devi cercare. non ne troverai in-ear.

PS: TUTTE le cuffie per player Mp3 e stereo sono compatibili. solo non avrai tasti e microfono.

The Gold Bug
08-04-2011, 11:52
Ho preso sta micro da amazon uk , Samsung MB-MP4GEU 4GB Micro SDHC PLUS Class 6 Extreme Speed Memory Card , che dite è meglio di quella in dotazione?

Volevo prendere una 8gb classe 10 ma non c'erano con spedizione gratis, classe 6 va bene lo stesso?

DarthFeder
08-04-2011, 12:13
Bella domanda!!

Se vuoi cuffie con microfono normali (non in-ear) si trovano abbastanza facilmente.

evita:
-le cuffie compatibili con iPhone di sennheiser (funziona il tasto e l'audio si sente perfettamente ma non funziona il microfono e i tasti volume) e le cuffie iPhone originali.
-le cuffie nokia ed in generale quelle che supportano lo standard OMTP: anche se il jack all'apparenza è identico, un realtà non permette un corretto ascolto dell'audio, e nè i tasti nè il microfono funzionano).

potresti pensare:
-alle cuffie compatibili iPhone ebay (stile cinese): funziona tutto ma si sente di m.
-alle cuffie cellular line. se vai sul sito trovi il codice di quelle che devi cercare. non ne troverai in-ear.

PS: TUTTE le cuffie per player Mp3 e stereo sono compatibili. solo non avrai tasti e microfono.

A me funzionano quelle del mio ex cellulare: samsung C6625

riva.dani
08-04-2011, 15:31
Ho preso sta micro da amazon uk , Samsung MB-MP4GEU 4GB Micro SDHC PLUS Class 6 Extreme Speed Memory Card , che dite è meglio di quella in dotazione?

Volevo prendere una 8gb classe 10 ma non c'erano con spedizione gratis, classe 6 va bene lo stesso?

Io da quel sito ho preso una Patriot 8GB Class 10, e devo dire che è probabilmente più veloce del necessario. Quindi una classe 6 va benissimo lo stesso. ;)
Solo non capisco una cosa: perchè sei anche sceso di 4GB? Con un paio di pound in più prendevi una 8GB sempre class 6... E poi le s.s. sono gratis su qualunque cosa abbiano in stock (quindi che compri da loro direttamente, non da qualche venditore stile baia), basta che spendi intorno ai 25£: io ne ho spesi 23.90£. Ma se spendi meno di quella cifra, non sono gratis su nulla, nemmeno su quella Samsung che hai indicato tu. :wtf:

The Gold Bug
08-04-2011, 16:24
Io da quel sito ho preso una Patriot 8GB Class 10, e devo dire che è probabilmente più veloce del necessario. Quindi una classe 6 va benissimo lo stesso. ;)
Solo non capisco una cosa: perchè sei anche sceso di 4GB? Con un paio di pound in più prendevi una 8GB sempre class 6... E poi le s.s. sono gratis su qualunque cosa abbiano in stock (quindi che compri da loro direttamente, non da qualche venditore stile baia), basta che spendi intorno ai 25£: io ne ho spesi 23.90£. Ma se spendi meno di quella cifra, non sono gratis su nulla, nemmeno su quella Samsung che hai indicato tu. :wtf:

Mah che ti devo dire, ho cercato qualcosa sugli 8gb ma tutto quello che era disponibile non era "ELIGIBLE FOR FREE DELIVERY" , stavano tutte presso venditori terzi, forse ho cercato male :)

riva.dani
08-04-2011, 21:04
Mah che ti devo dire, ho cercato qualcosa sugli 8gb ma tutto quello che era disponibile non era "ELIGIBLE FOR FREE DELIVERY" , stavano tutte presso venditori terzi, forse ho cercato male :)

Boh, può anche darsi che sei stato sfortunato dato che disponibilità e prezzo di questo tipo di prodotti varia spessissimo. Poi io parlo ma la mia 8GB è ancora vuota per metà: alla fine, anche per comodità, porto con me solo la musica che so che ascolterà davvero e di foto ne ho pochine.

Facci sapere come va: sono curioso, la mia in bundle era una Samsung 2GB e per essere un bundle non era male. :)

DarthFeder
08-04-2011, 21:14
Boh, può anche darsi che sei stato sfortunato dato che disponibilità e prezzo di questo tipo di prodotti varia spessissimo. Poi io parlo ma la mia 8GB è ancora vuota per metà: alla fine, anche per comodità, porto con me solo la musica che so che ascolterà davvero e di foto ne ho pochine.

Facci sapere come va: sono curioso, la mia in bundle era una Samsung 2GB e per essere un bundle non era male. :)

Anche io ho una samsung in bundle...non è male, peccato per il bug però :muro: domani vado in posta, carico il postepay e ordino dall'amazzone britannica la tua stessa 8GB

CBPE
08-04-2011, 21:21
Angry birds... :asd:
oppure Soundhound...

No, niente giochi, e Soundhood non uso mai neanche la free.
Dai ragazzi, qualcosa di veramente utile.....

marco XP2400+
09-04-2011, 00:09
ho il launcher adw:

a qualcuno capita di far involontariamente sparire certe barre??
cioè a volte riesco a nascondere la barra dei tre tasti menu oppure quella batteria orologio....cosa ho modificato??
posso resettare il launcher adw alle sue impostazioni iniziali oppure lo devo disinstallare ed installare??

--la sveglia a cell spento non funziona??
--ho 5 schermate principali nella home posso ridurle a 3??

grazie a tutti e buona notte

Nomak87
09-04-2011, 09:28
ho il launcher adw:

cioè a volte riesco a nascondere la barra dei tre tasti menu oppure quella batteria orologio....cosa ho modificato??
posso resettare il launcher adw alle sue impostazioni iniziali oppure lo devo disinstallare ed installare??

Per il launcher non so aiutarti...
La sveglia non si può usare se il telefono è spento, perché il nostro il nostro terminale è come un vero e proprio pc e deve caricare un sistema operativo, quindi se è spento non carica proprio nulla e la sveglia non può partire.
Non so se in quest'ultimo periodo è uscita qualche soluzione apposita ma per ora l'unica cosa è lasciare il telefono in modalità aereo per tutta la notte...
Si dovrebbe perdere il 3% della carica...
Se no lo si lascia in modalità aereo attaccato all'alimentazione e via...
Anche se la soluzione migliore è prendere una sveglietta apposita XD
Si le schermate si posso ridurre a 3, quando sei sul "desktop" clicca il tasto menù (il primo da sinistra) e vai su impostazioni pagina iniziale ;)
Ah per farlo devi avere app solo su tre finestre, altrimenti non ti fa selezionare l'opzione :)

DarthFeder
09-04-2011, 09:47
ho il launcher adw:

per le barre: cerca tra le opzioni la voce "hidden dock" e disabilitala, succedeva anche a me. In pratica quella voce ti permette di creare una dock "dietro" alla dock (i tre pulsanti sotto li chiamano così), e tramite una certa gesture puoi fare lo switch tra una dock e l'altra.
Le schermate principali le riduci premendo il tasto menu, cliccando su "Edit", il tasto con la matita, (a me adw ha messo il menu della home in inglese, solo quello, non so perchè) e usando il tastino "x" per chiudere le home o "+" per aggiungerne

nickmot
09-04-2011, 11:04
ragazzi scusate. Torno alla carica per la questione switch 2g/3g. Ho spulciato il market. Mi pare di capire che gli widget sono tutti link al menu di android poiché la funzionalità non è disponibile agli sviluppatori. Gli unici diretti infatti richiedono la cyanogen. Va detto che ho guardato con un desire e non so se android standard, o la home di lg hanno già tale widget.
Me me potete consigliare uno voi?
Grazie!

DarthFeder
09-04-2011, 12:16
ragazzi scusate. Torno alla carica per la questione switch 2g/3g. Ho spulciato il market. Mi pare di capire che gli widget sono tutti link al menu di android poiché la funzionalità non è disponibile agli sviluppatori. Gli unici diretti infatti richiedono la cyanogen. Va detto che ho guardato con un desire e non so se android standard, o la home di lg hanno già tale widget.
Grazie!

2G on/off, è un quadratino nero che premuto porta al menu per attivare/disattivare il 2g. E' gratis sul market, fa il suo dovere e la grafica del pulsante è molto discreta e poco ingombrante.

Berseker86
09-04-2011, 12:22
Grazie!

se ben ho capito cosa intendi, dazzle fra i vari switch che permette ha anche quello relativo al "mobile data" che dovrebbe fare al caso tuo

DarthFeder
09-04-2011, 12:26
se ben ho capito cosa intendi, dazzle fra i vari switch che permette ha anche quello relativo al "mobile data" che dovrebbe fare al caso tuo

"Mobile Data" attiva e disattiva la connessione dati, non forza lo switch alla rete 2G (che è quello che l'utente sta cercando) ;)

Mozza85
09-04-2011, 13:24
Ciao a tutti,
ho attivato il profilo Zero Limit Smart della vodafone, mi è arrivato il messaggio che internet è stata attivata. Allora ho usato l'app APN Italiani per configurare il wap e ho provato internet (ho 1gb al mese gratis)..morale mi ha scalato 5€ per 4 minuti di connessione mandando poi il messaggio con scritto che il collegamento a web.omnitel.it si paga. Umh..quindi APN Italiani non mi configura il profilo vodafone? lo fa omnitel? e come faccio a farlo manuale?:muro:

DarthFeder
09-04-2011, 13:31
Ciao a tutti,
ho attivato il profilo Zero Limit Smart della vodafone, mi è arrivato il messaggio che internet è stata attivata. Allora ho usato l'app APN Italiani per configurare il wap e ho provato internet (ho 1gb al mese gratis)..morale mi ha scalato 5€ per 4 minuti di connessione mandando poi il messaggio con scritto che il collegamento a web.omnitel.it si paga. Umh..quindi APN Italiani non mi configura il profilo vodafone? lo fa omnitel? e come faccio a farlo manuale?:muro:

l'apn che devi usare non è web.vodafone.it ma mobile.vodafone.it

Mozza85
09-04-2011, 13:59
l'apn che devi usare non è web.vodafone.it ma mobile.vodafone.it

Quindi nella configurazione spunto solo:
- Vodafone Mobile Data Pack
- Vodafone MMS

Giusto?

DarthFeder
09-04-2011, 14:10
Quindi nella configurazione spunto solo:
- Vodafone Mobile Data Pack
- Vodafone MMS

Giusto?

si :) e una volta finita la configurazione controlla manualmente che l'apn sia mobile.qualcosa.it e non web o wap

Mozza85
09-04-2011, 14:15
si :) e una volta finita la configurazione controlla manualmente che l'apn sia mobile.qualcosa.it e non web o wap

Grazie lo sistemo subito!:)
Una cosa, dove devo andare per controllare che sia giusto (il percorso)?

DarthFeder
09-04-2011, 14:26
Grazie lo sistemo subito!:)
Una cosa, dove devo andare per controllare che sia giusto (il percorso)?

menu impostazioni»controlli wireless»reti mobili»nomi punti di accesso, controlli che sotto "Vodafone Mobile Data" sia scritto in piccolo mobile.vodafone.it. Se non è corretto ti basta premere su "Vodafone Mobile Data" e cambiare la voce "APN" in mobile.vodafone.it e la voce "Tipo APN" in "default" (senza gli apici)

D3vil
09-04-2011, 17:23
Ho messo la LOL 1.4.2 e mi ritrovo la tastiera gingerbread.
E' possibile rimettere la tastiera LG col t9?

grazie

EDIT: risolto, era nella rom!!!

Mozza85
09-04-2011, 20:45
menu impostazioni»controlli wireless»reti mobili»nomi punti di accesso, controlli che sotto "Vodafone Mobile Data" sia scritto in piccolo mobile.vodafone.it. Se non è corretto ti basta premere su "Vodafone Mobile Data" e cambiare la voce "APN" in mobile.vodafone.it e la voce "Tipo APN" in "default" (senza gli apici)

Grazie mille. :)

Aebi
10-04-2011, 16:59

Ma non c'e' modo di impostare il profilo all'avvio?

RobbyBtheOriginal
10-04-2011, 19:44
riciao a tutti, mi è appena ritornato il cell dalla garanzia dopo 24gg e non c'è il dettaglio su cosa abbiano fatto in garanzia tranne che questo:
Difetto lamentato: entra polvere sotto display, display risulta inclinato verso sx leggermente storto
Difetto riscontrato: RIPARAZIONE ELETTRONICA.UPGRADE SOFTWARE

cioè che han fatto?? riparazione elettronica??!!:mbe: non avevo nessun problema software!! (l'upgrade avevo il vecchio firmware)

p.s: dopo cena lo accendo, nn ho avuto ancora tempo:doh:

Nomak87
10-04-2011, 19:57
riciao a tutti, mi è appena ritornato il cell dalla garanzia dopo 24gg e non c'è il dettaglio su cosa abbiano fatto in garanzia tranne che questo:
Difetto lamentato: entra polvere sotto display, display risulta inclinato verso sx leggermente storto

cioè che han fatto?? riparazione elettronica??!!:mbe: non avevo nessun problema software!! (l'upgrade avevo il vecchio firmware)

Guarda io gliel'ho portato perché avevo l'autofocus della fotocamera rotto e non me l'hanno aggiustato :(
Amen...

Bibe
10-04-2011, 20:57
Ma non c'e' modo di impostare il profilo all'avvio?

In che senso?

Se io imposto modalità silenziosa,
poi mi porto il widget di controllo profilo nella home,
al riavvio mi ritrovo il telefono in modalità silenziosa,
ovviamente....:)

DarkAngeLGu900
10-04-2011, 21:47

io per il problema della polvere l'ho aperto e l'ho pulito tranquillamente da solo, cosi mi sono risparmiato i 20 giorni di assistenza :D

RobbyBtheOriginal
10-04-2011, 23:17
allora controllato e il display è ancora storto (amen..) di positivo non c'è più la polvere e mi hanno attaccato la pellicola sullo schermo che non avevo (per colpa del commesso burlone):ciapet: ..ho sperato invano in quelli dell'assistenza:muro: ...pace... nn sbaglierò più 2 volte!! :D

Aebi
10-04-2011, 23:58
In che senso?

Se io imposto modalità silenziosa,
poi mi porto il widget di controllo profilo nella home,
al riavvio mi ritrovo il telefono in modalità silenziosa,
ovviamente....:)

Io volevo abbassare la suoneria delle applicazioni multimediali, ho impostato un profilo con ring media 10% ho messo il widget (nella home 5) clicco sul widget clicco sul profilo e tutto ok, riavvio e mi ritrovo il volume come prima.

__nb__
11-04-2011, 00:42

24 giorni di assistenza? ma sono scemi veramente.
E poi dicono che lo upgrade e una riparazione elettronica or ho capito male(Force il punto significa l'enumerazione?!)?

RobbyBtheOriginal
11-04-2011, 14:26
24 giorni di assistenza? ma sono scemi veramente.
E poi dicono che lo upgrade e una riparazione elettronica or ho capito male(Force il punto significa l'enumerazione?!)?

si guarda sono rimasto allibito:banned: ..se mai mi si ripresenterà della polvere sotto al display (sperem di no:sperem: ) lo pulirò da solo facendomi suggerire qui sul forum come si fa e :fuck: a quelli dell'assistenza!!
boh penso anchio cmq che sia "riparazione elettronica:upgrade software" che poi me la sbrigavo da solo in 10min massimo, se volevo farlo... bah:O

VirtualFlyer
11-04-2011, 15:03
A me manco la pellicola avevano cambiato.

Comunque l'ho venduto oggi e non ci ho perso 1€ o forse 1€ sì! :sofico:

Bibe
11-04-2011, 16:27
Io volevo abbassare la suoneria delle applicazioni multimediali, ho impostato un profilo con ring media 10% ho messo il widget (nella home 5) clicco sul widget clicco sul profilo e tutto ok, riavvio e mi ritrovo il volume come prima.

Strano davvero,
io lo uso allo stesso modo e funziona benissimo.

Hai altre app simili installate?

Unica idea,disinstalla e reinstalla quick profiles pro,
non saprei che altro consigliarti.

Aebi
11-04-2011, 16:59
Strano davvero,
io lo uso allo stesso modo e funziona benissimo.

Hai altre app simili installate?

Unica idea,disinstalla e reinstalla quick profiles pro,
non saprei che altro consigliarti.

... l'unica che mi mette in dubbio e' audiomanager che in effetti volevo provare a disinstallare visto che l'avevo messa per lo stesso motivo ma non funziona ...

riva.dani
11-04-2011, 17:27
Visto che poche pagine fa si discuteva su quale fosse il modo più semplice per fare lo switch tra 2G/3G, volevo dire brevemente la mia sul discorso batteria. Questo week end sono passato da una SIM Wind 2G di quelle vecchissime ad una nuovissima SIM Tre (ho preso lo Smartpack Gold). Ebbene, già dopo pochi giorni in cui ho tenuto il telefono sempre in 3G (HSDPA dove disponibile) posso dire che la batteria dura veramente un sacco di meno! :eek: Non dico la metà rispetto a prima, ma sicuramente come minimo 1/4 dell'autonomia che avevo prima se n'è andato. Nei prossimi giorni farò più attenzione in questo senso in modo da avere dati più concreti... Comunque se non si deve navigare è utile impostare il telefono in 2G! ;)

PS: Ma la voce nelle impostazioni "Roaming dati" (sotto "Dati attivati") fa esattamente quel che sembra? Ossia, se con la Tre mi trovo in roaming TIM si disconnette automaticamente (e non mi fa più navigare) in modo da evitare il salasso 0,60€/MB? :confused:

opale
11-04-2011, 17:30
PS: Ma la voce nelle impostazioni "Roaming dati" (sotto "Dati attivati") fa esattamente quel che sembra? Ossia, se con la Tre mi trovo in roaming TIM si disconnette automaticamente (e non mi fa più navigare) in modo da evitare il salasso 0,60€/MB? :confused:

affermative

edit: anzi, per essere precisi, la connessione rimane "up", ma il azzera il traffico fino a che non torni sotto copertura 3

RobbyBtheOriginal
11-04-2011, 20:41
una domanda: anche voi avete i due tasti centrali (home e indietro) che illuminati sono più giallognoli di quelli ai lati (opzioni e cerca)?? ..perchè prima dell'assistenza me li ricordavo tutti bianchissimi uguali.. ma che diavolo gli han fatto lo sanno solo loro!!:ncomment:

ShadowMan
11-04-2011, 20:52
una domanda: anche voi avete i due tasti centrali (home e indietro) che illuminati sono più giallognoli di quelli ai lati (opzioni e cerca)?? ..perchè prima dell'assistenza me li ricordavo tutti bianchissimi uguali.. ma che diavolo gli han fatto lo sanno solo loro!!:ncomment:

Tutti uguali e bianchi :O

RobbyBtheOriginal
11-04-2011, 21:05
grazie, sul colore non fa niente son più belli così imho:D ..trovata un'altra magagna, se si mette in orizzontale coi tasti volume sul fianco si alza e si abbassa a seconda di come è girata la schermata vero o ricordo male?? ..perchè io alzo sempre col tasto più in alto e abbasso con quello sotto a prescindere da come giro il cell
o c'è forse qualche impostazione da settare per cui di default è giusto così?

ElChip
11-04-2011, 22:13
ragazzi scusate se magari è gia stato risposto ma ho un grosso problema: da un giorno a questa parte il telefono (no cooked) si riavvia da solo ogni 3x2 e rimane anche bloccato! Solo togliendo la batteria riesco a sistemare le cose.

Insomma 4 mesi di vita e gà di questi problemi? Dite che l'assistenza possa fare qualcosa?

grazie in anticipo

Nomak87
11-04-2011, 22:48
ragazzi scusate se magari è gia stato risposto ma ho un grosso problema: da un giorno a questa parte il telefono (no cooked) si riavvia da solo ogni 3x2 e rimane anche bloccato! Solo togliendo la batteria riesco a sistemare le cose.

Insomma 4 mesi di vita e gà di questi problemi? Dite che l'assistenza possa fare qualcosa?

grazie in anticipo

Da quando ho aggiornato alle 2.2.2 non ho avuto più nessun problema di quel tipo!!!
Sto toccando ferro ovviamente XD ahaha

ShadowMan
11-04-2011, 22:54

grazie in anticipo

Hai la microSD uscita in dotazione?

Aebi
12-04-2011, 00:44
... l'unica che mi mette in dubbio e' audiomanager che in effetti volevo provare a disinstallare visto che l'avevo messa per lo stesso motivo ma non funziona ...
... non cambia niente .. :confused:

ElChip
12-04-2011, 07:03
Hai la microSD uscita in dotazione?

Si quella venduta insieme al telefono, dici che è quella che da problemi? ora provo a rimuoverla

thanks

ShadowMan
12-04-2011, 09:02
Si quella venduta insieme al telefono, dici che è quella che da problemi? ora provo a rimuoverla

thanks

è un problema abbastanza comune, c'è una specie di bug microSD e traffico dati [mia supposizione, anche se a prove fatte la teoria regge :fagiano:] che la fa smontare e di conseguenza spessa si riavvia il telefono.

Le soluzioni sono:
montare una nuova microSD classe6 o superiore
aggiornare alla 2.2.2 che dovrebbe aver un fix per il problema

j@ke
12-04-2011, 10:48

grazie in anticipo

Se non hai ancora aggiornato alla 2.2.2 fallo e il problema si dovrebbe risolvere (a me è successo).

In alternativa prova un'altra microSD, visto che quella in dotazione non è il massimo...

opale
12-04-2011, 10:51
Se non hai ancora aggiornato alla 2.2.2 fallo e il problema si dovrebbe risolvere (a me è successo).

In alternativa prova un'altra microSD, visto che quella in dotazione non è il massimo...

se aggiorni, non potrai più abilitare root.
potresti rootare e flashare una rom cucinata aggiornata.

RobbyBtheOriginal
12-04-2011, 14:40
grazie, sul colore non fa niente son più belli così imho:D ..trovata un'altra magagna, se si mette in orizzontale coi tasti volume sul fianco si alza e si abbassa a seconda di come è girata la schermata vero o ricordo male?? ..perchè io alzo sempre col tasto più in alto e abbasso con quello sotto a prescindere da come giro il cell
o c'è forse qualche impostazione da settare per cui di default è giusto così?

mi autoquoto aggiungendo che riguardando bene il cell un po' me l'hanno raddrizzato il display.. per i tasti volume uguale a sopra..

marco XP2400+
12-04-2011, 23:38
Per il launcher non so aiutarti...
La sveglia non si può usare se il telefono è spento, perché il nostro il nostro terminale è come un vero e proprio pc e deve caricare un sistema operativo, quindi se è spento non carica proprio nulla e la sveglia non può partire.
Non so se in quest'ultimo periodo è uscita qualche soluzione apposita ma per ora l'unica cosa è lasciare il telefono in modalità aereo per tutta la notte...
Si dovrebbe perdere il 3% della carica...
Se no lo si lascia in modalità aereo attaccato all'alimentazione e via...
Anche se la soluzione migliore è prendere una sveglietta apposita XD
Si le schermate si posso ridurre a 3, quando sei sul "desktop" clicca il tasto menù (il primo da sinistra) e vai su impostazioni pagina iniziale ;)
Ah per farlo devi avere app solo su tre finestre, altrimenti non ti fa selezionare l'opzione :)

per le barre: cerca tra le opzioni la voce "hidden dock" e disabilitala, succedeva anche a me. In pratica quella voce ti permette di creare una dock "dietro" alla dock (i tre pulsanti sotto li chiamano così), e tramite una certa gesture puoi fare lo switch tra una dock e l'altra.
Le schermate principali le riduci premendo il tasto menu, cliccando su "Edit", il tasto con la matita, (a me adw ha messo il menu della home in inglese, solo quello, non so perchè) e usando il tastino "x" per chiudere le home o "+" per aggiungerne

mi ero dimenticato di dirvi grazie della risposta:
grazie della risposta!!

daedin89
13-04-2011, 16:41
ciao ragazzi!
scusate se scrivo qui delle domande riguardo l'Optimus Chic ma non c'è 3d dedicato e non mi pare il caso di aprirlo!

Mi sto interessando a questo telefono LG, anche se resto in attesa dell'uscita dello huawei X5 che dovrebbe arrivare in ita a maggio.

Mi piaceva la versione bianca ma non riesco a capire una cosa...
è TUTTO bianco?!? perchè dalla stragrande maggioranza delle foto che si trovano in giro sembrerebbe bianco solo dietro e davanti in ogni caso nero!
qualcuno di voi l'ha visto o sa qualcosa di preciso???
ho scritto a LG ma la risposta è stata inutile ad un livello disarmante :doh:

Tralaltro negli annunci ufficiali dicevano che sarebbe uscita anche la versione rossa che però esiste solo in foto a quanto pare!

Risposte?!? :muro:

D3vil
13-04-2011, 17:39
ciao ragazzi!
scusate se scrivo qui delle domande riguardo l'Optimus Chic ma non c'è 3d dedicato e non mi pare il caso di aprirlo!

Mi sto interessando a questo telefono LG, anche se resto in attesa dell'uscita dello huawei X5 che dovrebbe arrivare in ita a maggio.

Mi piaceva la versione bianca ma non riesco a capire una cosa...
è TUTTO bianco?!? perchè dalla stragrande maggioranza delle foto che si trovano in giro sembrerebbe bianco solo dietro e davanti in ogni caso nero!
qualcuno di voi l'ha visto o sa qualcosa di preciso???
ho scritto a LG ma la risposta è stata inutile ad un livello disarmante :doh:

Tralaltro negli annunci ufficiali dicevano che sarebbe uscita anche la versione rossa che però esiste solo in foto a quanto pare!

Risposte?!? :muro:

E' bianco solo dietro.

ciao

daedin89
13-04-2011, 17:48
E' bianco solo dietro.

ciao

:mad: ma che sòla terribile!

Besk
13-04-2011, 20:56
Appena comprato optimus one!
Ora è in ricarica...

Non avendo una flat dati, per evitare che mi faccia brutti scherzi, basta che disattivo i dati dalle opzioni o ci sono altre opzioni?

ShadowMan
13-04-2011, 21:40
Appena comprato optimus one!
Ora è in ricarica...

Non avendo una flat dati, per evitare che mi faccia brutti scherzi, basta che disattivo i dati dalle opzioni o ci sono altre opzioni?

Si, ti basta disattivare il traffico dati.

The Gold Bug
13-04-2011, 22:28
A me sta lol 1.4.2 continua a dare l'idea di riattivare troppo tardi il wireless dopo lo standby automatico, qualcuno ha la stessa sensazione? E poi se ci sono delle app che stanno scaricando (mappe ad esempio) e va in standby il wifi viene disattivato.... è normale? Se ben ricordo la rom originale non faceva srto scherzetto

RobbyBtheOriginal
14-04-2011, 00:14
A me sta lol 1.4.2 continua a dare l'idea di riattivare troppo tardi il wireless dopo lo standby automatico, qualcuno ha la stessa sensazione? E poi se ci sono delle app che stanno scaricando (mappe ad esempio) e va in standby il wifi viene disattivato.... è normale? Se ben ricordo la rom originale non faceva srto scherzetto

per la lol non so dirti ma quella originale aveva l'opzione: sempre connesso, sconnetti quando si spegne lo schermo e non sconnettere se wi-fi in uso, nel terzo caso se stai scaricando mappe come tuo esempio e si spegne lo schermo, rimane acceso cmq

il_joe
14-04-2011, 07:47
gente, esiste un "dizionario - vocabolario" ITA-ENG (da viaggio) per android fatto come si deve e che funzioni off-line? avete suggerimenti?

Besk
14-04-2011, 13:47
Ho cercato di fare la sincronizzazione col mio gmail ma mi dice che è impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server e che i ltelefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati.
Cosa vuol dire?

Besk
14-04-2011, 14:43
Risolto, dovevo tenere attiva la sincronizzazione automatica

j@ke
14-04-2011, 16:09
gente, esiste un "dizionario - vocabolario" ITA-ENG (da viaggio) per android fatto come si deve e che funzioni off-line? avete suggerimenti?

Io usavo SlovoEd che è ottimo ma dopo l'ultimo aggiornamento mi chiede sempre di passare alla versione a pagamento :doh:

RobbyBtheOriginal
14-04-2011, 17:22
Risolto, dovevo tenere attiva la sincronizzazione automatica

anche a me faceva così, anchio l'avevo diselezionata, ma adesso ho attivato i dati in background e tolto la sincroniz automatica e funziona. Se non vuoi la sincroniz auto prova a fare così: attiva i dati in background e disattiva la sincronizzazione automatica (dovrebbero essere nello stesso menu)
fammi sapere se funziona;)