View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
Stavo guardando le opzioni delle applicazioni... mi spiegate che differenza c'è tra "cancella dati" e "cancella cache"?
Vorrei recuperare un po' di spazio ma ho un po' paura a cancellare i dati
Cancella cache di solito e' come cancellare la cache di Internet Explorer.
Cancella dati e' come cancellare salvataggi o impostazioni salvate.
Poi sinceramente non li uso a meno che non sia sicuro di fare una disinstallazione.
Ho esaurito la memoria stamattina e ho spostato su SD tutto quello che potevo spostare, ho liberato circa 50MB :ciapet:
Sto iniziando a notare che la memoria interna e' importante e 100MB iniziano a stare stretti :Prrr:
Wolfenstein
11-02-2011, 11:20
qualcuno di voi mi saprebbe dire che processore monta di preciso l'optimus one??
tutti dicono solo che è a 600mhz ma niente su CPU e GPU , qualcuno le conosce?
sto valutando l'acquisto di questo terminale :)
VirtualFlyer
11-02-2011, 11:36
qualcuno di voi mi saprebbe dire che processore monta di preciso l'optimus one??
Qualcomm MSM7227 a 600 MHz e l'Adreno 205, così ho letto su Internet, ma non sono sicuro.
C'era una sezione su tutti i terminali Android (e relative specifiche hardware complete) su un sito di wiki Android. Appena lo trovo te lo linko.
Comunque il processore e' un Qualcomm MSM7627. Ora ti dico tutto.
EDIT:
Qualcomm MSM7227 a 600 MHz e l'Adreno 205, così ho letto su Internet, ma non sono sicuro.
Ah, 7227. Bene, e' meglio cercare la pagina che su Internet si leggono cose diverse :D
Gunny Highway
11-02-2011, 11:41
Che cosa vuoi sapere di preciso? leggi la prima pagina
1)se è possibile guardare i siti in flash magari con broswer che lo emulano tipo skyfire o cmq c'è un modo, caspita con n95 riesco a vederli e con questo no
2)se il problema della sd che si stacca e risolvibile
3)Se bisogna fare delle modifiche per migliorarlo e son facili e non comportano rischi , intendo modifiche tipo migliorare fluidità consumo batteria affidabilità
4) coem si comporta con la TRE
1)se è possibile guardare i siti in flash magari con broswer che lo emulano tipo skyfire o cmq c'è un modo, caspita con n95 riesco a vederli e con questo no
3)Se bisogna fare delle modifiche per migliorarlo e son facili e non comportano rischi , intendo modifiche tipo migliorare fluidità consumo batteria affidabilità
1) No, flash non va e non e' installabile (il nostro mi sembra sia un ARM11 non compatibile con Flash. Grazie Adobe, spero che esplodi) anche se avrebbe le potenzialita' per farlo.
Con Skyfire non ho provato altri siti, megavideo non va se ti interessa saperlo :D
(come fai a vedere i siti in flash con l'N95?)
3) le modifiche che intendi tu richiedono almeno root e recovery. Altrimenti non puoi flashare i fix e i kernel con le correzioni (esempio quella del touchscreen, l'attivazione del jit per l'accelerazione hardware, ecc). Per la batteria idem, senza root non lo puoi usare.
Alle altre due non so risponderti perche' non ho la 3 e non ho il problema della SD.
Non ho trovato il sito che intendevo, ma confermo quanto detto da VirtualFlyer:
600 MHz ARM 11 processor, Adreno 200 GPU, Qualcomm MSM7227 chipset
Gunny Highway
11-02-2011, 12:12
1) No, flash non va e non e' installabile (il nostro mi sembra sia un ARM11 non compatibile con Flash. Grazie Adobe, spero che esplodi) anche se avrebbe le potenzialita' per farlo.
Con Skyfire non ho provato altri siti, megavideo non va se ti interessa saperlo :D
(come fai a vedere i siti in flash con l'N95?)
3) le modifiche che intendi tu richiedono almeno root e recovery. Altrimenti non puoi flashare i fix e i kernel con le correzioni (esempio quella del touchscreen, l'attivazione del jit per l'accelerazione hardware, ecc). Per la batteria idem, senza root non lo puoi usare.
Alle altre due non so risponderti perche' non ho la 3 e non ho il problema della SD.
Con n95 c'è flash lite e almeno la gazzetta che a parti in flash si vedeva ma quindi tipo i video di youtube nn si vedono?
Credevo che skyfire emulasse tutto il flash
Il root è avere i permessi di amministratore tipo linux giusto?
il recovery invece che è?
Cosa ha il touchscreen che non va?
Ma perchè overclockate non consuma di + la batteria?
Con n95 c'è flash lite e almeno la gazzetta che a parti in flash si vedeva ma quindi tipo i video di youtube nn si vedono?
Credevo che skyfire emulasse tutto il flash
Il root è avere i permessi di amministratore tipo linux giusto?
il recovery invece che è?
Cosa ha il touchscreen che non va?
Ma perchè overclockate non consuma di + la batteria?
Youtube in Android e iOS e' un discorso a parte perche' c'e' l'app apposita e non ne senti la mancanza. Youtube e' di Google, vuoi che non abbia messo una app? :D
Skyfire secondo me e' una cazzata enorme, so come funziona e con megavideo non va..
Il root si', in pratica e' quello e puoi usare software che richiedono permessi di root (root explorer, setcpu, systemappremover, advanced task killer, ecc).
La recovery e' un menu con funzioni (c'e' anche su PSP modificate) che ti permette di fare alcune operazioni. Io di base utilizzo il backup/restore NAND (che se metti qualche rom che non va bene, "torni indietro") e la funzione di flash da file zip (per kernel nuovi, fix, rom non ufficiali). Ce ne sono altre che non ho mai usato (come il partizionamento della sd con file system EXT che per alcune rom servono almeno 512MB di EXT sulla scheda sd).
Di base, se usi ora la procedura per accendere l'One in recovery, ottieni solo una bella formattazione completa del telefono :D (che la recovery custom comunque permette di fare).
Il touchscreen ha un bug che ogni volta che lo usi porta la CPU al 100%.
Inoltre il JIT (Just-In-Time (http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore_just-in-time)) che e' disattivato di default nell'One (non so perche') se lo attivi aumenta le prestazioni generali, soprattutto nei giochi.
L'overclock consuma si' di piu' la batteria durante l'uso, ma se crei altri profili energetici bilanci il consumo o addirittura aumenti la durata della batteria totale.
Con SetCPU puoi impostare profili quando la batteria e' scarica, quando la temperatura e' alta (qui non la rileva bene ma non scalda nulla, sull'HTC Tattoo funzionava meglio con +197Mhz), quando lo schermo e' spento.
Io a schermo spento ho messo 122-245MHz, con batteria 20% o meno ho messo 245-320, quando e' in carica 245-600. Di default ho messo 245-787MHz.
Tutti impostati con Scaling su Ondemand, ovvero aumenta la frequenza che gli hai indicato solo se viene richiesta. Ora ho lo schermo acceso in SetCPU e la frequenza e' ferma a 245 non 787.
Se li imposti bene, la batteria ringrazia :)
EDIT: prima di installare qualsiasi modifica o fix, conviene che ti fai un NAND Backup (poi al massimo lo cancelli che occupa molto), compreso prima che imposti l'overclock in SetCPU o almeno non impostarlo in automatico all'inizio. Che se fai come me, che lo imposti con avvio automatico, metti frequenze alte per testare e il telefono crasha, entri in un loop infinito di riavvi, dal quale sono uscito per pura fortuna :D
Gunny Highway
11-02-2011, 12:40
Youtube in Android e iOS e' un discorso a parte perche' c'e' l'app apposita e non ne senti la mancanza. Youtube e' di Google, vuoi che non abbia messo una app? :D
Skyfire secondo me e' una cazzata enorme, so come funziona e con megavideo non va..
Il root si', in pratica e' quello e puoi usare software che richiedono permessi di root (root explorer, setcpu, systemappremover, advanced task killer, ecc).
La recovery e' un menu con funzioni (c'e' anche su PSP modificate) che ti permette di fare alcune operazioni. Io di base utilizzo il backup/restore NAND (che se metti qualche rom che non va bene, "torni indietro") e la funzione di flash da file zip (per kernel nuovi, fix, rom non ufficiali). Ce ne sono altre che non ho mai usato (come il partizionamento della sd con file system EXT che per alcune rom servono almeno 512MB di EXT sulla scheda sd).
Di base, se usi ora la procedura per accendere l'One in recovery, ottieni solo una bella formattazione completa del telefono :D (che la recovery custom comunque permette di fare).
Il touchscreen ha un bug che ogni volta che lo usi porta la CPU al 100%.
Inoltre il JIT (Just-In-Time (http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore_just-in-time)) che e' disattivato di default nell'One (non so perche') se lo attivi aumenta le prestazioni generali, soprattutto nei giochi.
L'overclock consuma si' di piu' la batteria durante l'uso, ma se crei altri profili energetici bilanci il consumo o addirittura aumenti la durata della batteria totale.
Con SetCPU puoi impostare profili quando la batteria e' scarica, quando la temperatura e' alta (qui non la rileva bene ma non scalda nulla, sull'HTC Tattoo funzionava meglio con +197Mhz), quando lo schermo e' spento.
Io a schermo spento ho messo 122-245MHz, con batteria 20% o meno ho messo 245-320, quando e' in carica 245-600. Di default ho messo 245-787MHz.
Tutti impostati con Scaling su Ondemand, ovvero aumenta la frequenza che gli hai indicato solo se viene richiesta. Ora ho lo schermo acceso in SetCPU e la frequenza e' ferma a 245 non 787.
Se li imposti bene, la batteria ringrazia :)
EDIT: prima di installare qualsiasi modifica o fix, conviene che ti fai un NAND Backup (poi al massimo lo cancelli che occupa molto), compreso prima che imposti l'overclock in SetCPU o almeno non impostarlo in automatico all'inizio. Che se fai come me, che lo imposti con avvio automatico, metti frequenze alte per testare e il telefono crasha, entri in un loop infinito di riavvi, dal quale sono uscito per pura fortuna :D
Ok quindi ricapitolando appena compro faccio
Recovery e il backup in una memoria
poi root
e cerco fix per il touchscreen e questo jit poi cerco i profili per la cpu anche se non farò overclock così per gestire cmq meglio la batteria
Per la 8000trilionesima volta il flash non va e non andrà mai su questo terminale a meno che Adobe si decida a diminuire i requisiti
2) Il problema sarà risolvibile con un aggiornamento che per ora non si sa ne quando ne se uscirà
3) Bisogna, no. E' consigliabile SI! Con il kernel fixato di xda e la ROM LOL è veramente un altro telefono.
4) Io lo uso con H3G e non ho alcun problema di sorta, in casa con iphone 4 prendevo 2 due tacche che scendevano anche a 0. Con questo sta sull 3/4 tacche e non ho problemi di ricezione praticamente mai.
poi root
e cerco fix per il touchscreen e questo jit poi cerco i profili per la cpu anche se non farò overclock così per gestire cmq meglio la batteria
No. Non ti consiglio di fare nulla a smartphone appena comprato.
Il motivo e' semplice: gia' solo rootando il telefono, in teoria invalidi la garanzia (non so se ne sono passati alcuni rootati ma e' come fare il jailbreak dell'iPhone).
Quindi se ti capita qualcosa o hai qualche problema da doverlo mandare a riparare, se non riesci a togliere il root, puoi dire addio alla garanzia. E so che non e' una procedura facile, e' facile l'andata (root) ma non il ritorno (come in origine).
Io lo farei perche' sono uno smanettone (ino piu' che one) e al massimo mastico lo smartphone. Stessa cosa ha fatto un mio amico col Desire HD, preso dai suoi come regalo di Natale, ora ha gia' su da un po' la Gingerbread 2.3 non ufficiale.
Io personalmente non ho mai avuto problemi o necessita' di mandarli in garanzia...
SE lo vorrai fare:
- root: senza di questo non fai nulla
- recovery: senza di questa non puoi fare backup (utile salvarsi sul pc il primo backup se lo rivendi) ne' applicare aggiornamenti, nuove rom, fix vari, ecc
- O1_boost.zip (attivi jit, accelerazione hardware e fix varie per aumentare le prestazioni. LINK (http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/27158-guida-attivare-jit-accelerazione-hw-fix-update-06-12-2010-a.html), l'ho fatto da qui)
- il fix del touchscreen, che per ora (per quanto ne so) viene solo con un kernel che e' anche sbloccato per l'overclock. In ogni caso basta che non superi i 600MHz e sei sicuro di non overcloccare nulla.
Di base metti almeno un profilo oltre a quello della pagina Main di default, con impostazione Screen Off, con valori abbastanza bassi, magari 245-320. Basta quello e il valore minimo equilibrato ma basso nel profilo default e sei a posto. Anche un 320-600 va bene, poi vedi tu ovviamente.
Rigorosamente Ondemand mi raccomando.
VirtualFlyer
11-02-2011, 13:16
Qualche domanda sulla garanzia: qualcuno l'uscita mai mandato dopo averlo rootato o per il problema della polvere? Quanto tempo ci hanno messo e qual è la procedura per mandarlo? Grazie
poi root
None,
prima il root,altrimenti non installi il menu recovery,
visto che per eseguire la procedura serve appunto il superuser sul telefono.
Qualche domanda sulla garanzia: qualcuno l'uscita mai mandato dopo averlo rootato o per il problema della polvere? Quanto tempo ci hanno messo e qual è la procedura per mandarlo? Grazie
Il root e tutte le modifiche apportate possono essere ripristinate,
in teoria e in pratica,con l'uso dell'apposito tool e la rom originale,
le indicazioni sono al primo messaggio della discussione.
I tempi dell'assistenza,mediamente,sono di una decina di giorni.
Jeremy01
11-02-2011, 13:27
files audio e video presi dal mio pc in quale cartella vanno messi sul telefono?
VirtualFlyer
11-02-2011, 13:29
Il root e tutte le modifiche apportate possono essere ripristinate,
in teoria e in pratica,con l'uso dell'apposito tool e la rom originale,
le indicazioni sono al primo messaggio della discussione.
I tempi dell'assistenza,mediamente,sono di una decina di giorni.
Ora devo riuscire a capire come contattare l'assistenza, se vale solo con i centri autorizzari e se sistemano per la polvere.
Comunque mi sembrava di aver capito che con il ripristino si rischiasse di salutare per sempre il cell.
p.s. Se non si riesce a cambiare il gestore del thread, non si potrebbe continuare su uno nuovo? Magari potremmo mettere in prima pagina una lista delle micro sd funzionanti.
3) Bisogna, no. E' consigliabile SI! Con il kernel fixato di xda e la ROM LOL è veramente un altro telefono.
4) Io lo uso con H3G e non ho alcun problema di sorta, in casa con iphone 4 prendevo 2 due tacche che scendevano anche a 0. Con questo sta sull 3/4 tacche e non ho problemi di ricezione praticamente mai.
3) cambia cosi' tanto con la rom LOL? A me quella default va bene (l'unica cosa che manca e' appunto flash ma su quello non c'e' nulla da fare) e ha praticamente tutto quello che mi serve.
4) io ho il problema opposto, ho problemi di ricezione.
3) cambia cosi' tanto con la rom LOL? A me quella default va bene (l'unica cosa che manca e' appunto flash ma su quello non c'e' nulla da fare) e ha praticamente tutto quello che mi serve.
Provala tu stesso, IMHO ne vale la pena. Sto realizzando statusbar e icone modificate per questa ROM basate sul tema HoneyComb per la CM7:
http://img832.imageshack.us/img832/1554/screenshot21mx.png
Ma anche no. Aumenta i risultati solo nei bench.
Tidus.hw
11-02-2011, 14:44
domandona: per eliminare il problema del la cpu che va al 100% quando si tocca lo schermo che devo fare? preferirei fare meno operazioni possibile visto che mi interessa solo quello...
Ha qualche piccolo accorgimento che la rende veramente perfetta per le mie esigenze
Le opzioni di reboot nel menù di spegnimento e molte app inutili non installate di default. Che eventualmente puoi ripristinare con due semplici comandi :D
Per la ricezione, magari sei in una zona dove la 3 ha poca copertura...
Ora devo riuscire a capire come contattare l'assistenza, se vale solo con i centri autorizzari e se sistemano per la polvere.
Comunque mi sembrava di aver capito che con il ripristino si rischiasse di salutare per sempre il cell.
p.s. Se non si riesce a cambiare il gestore del thread, non si potrebbe continuare su uno nuovo? Magari potremmo mettere in prima pagina una lista delle micro sd funzionanti.
Il mio è appena stato in assistenza e dovrebbe rientrare inizio settimana prossima,ho avuto la fortuna di poter contattare un tecnico Lg che oltre ad avere seguito con attenzione il problema della fotocamera ha anche avuto l'accortezza,per il problema della polvere che io comunque non avevo rilevato,di inserire del nastro antistatico tra scocca e tasti.
Questa a quanto mi risulta è la soluzione ufficiale di Lg per il problema.
Il telefono,perlomeno nella mia zona,deve essere consegnato a un centro di raccolta (che qui è un nokia point...) e poi viene inviato alla Lg,zona MI.
Riguardo la discussione,non mi risulta che le discussioni possano essere cambiate di proprietà una volta esistenti,
si potrebbe crearne una nuova ma mi pare che questa sia completa,
poi fra l'altro chi sarebbe il nuovo proprietario?
Io e kite accampiamo gli stessi diritti su una nuova eventuale discussione riguardo questo telefono....:Prrr: :D :sofico:
domandona: per eliminare il problema del la cpu che va al 100% quando si tocca lo schermo che devo fare? preferirei fare meno operazioni possibile visto che mi interessa solo quello...
Root,menu recovery,flash con il file modificato.
Questi i passaggi obbligati.
Tidus.hw
11-02-2011, 14:52
Il mio è appena stato in assistenza e dovrebbe rientrare inizio settimana prossima,ho avuto la fortuna di poter contattare un tecnico Lg che oltre ad avere seguito con attenzione il problema della fotocamera ha anche avuto l'accortezza,per il problema della polvere che io comunque non avevo rilevato,di inserire del nastro antistatico tra scocca e tasti.
Il telefono,perlomeno nella mia zona,deve essere consegnato a un centro di raccolta (che qui è un nokia point...) e poi viene inviato alla Lg,zona MI.
Riguardo la discussione,non mi risulta che le discussioni possano essere cambiate di proprietà una volta esistenti,
Io e kite accampiamo gli stessi diritti su una nuova eventuale discussione....:Prrr: :D :sofico:
grazie :) ...ah esistono rom che hanno gia' tutti i fix inclusi?
VirtualFlyer
11-02-2011, 15:00
Io e kite accampiamo gli stessi diritti su una nuova eventuale discussione riguardo questo telefono....:Prrr: :D :sofico:
Ma il tuo l'hai mandato rootato? Il centro di raccolta l'hai trovato sul sito della lg nella pagina con la mappa?
Comunque se non ricordo male se ne era già parlato di cambiare il thread per volontà dello stesso fondatore.
alessandro1980
11-02-2011, 15:09
SE lo vorrai fare:
- root: senza di questo non fai nulla
- recovery: senza di questa non puoi fare backup (utile salvarsi sul pc il primo backup se lo rivendi) ne' applicare aggiornamenti, nuove rom, fix vari, ecc
- O1_boost.zip (attivi jit, accelerazione hardware e fix varie per aumentare le prestazioni. LINK (http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/27158-guida-attivare-jit-accelerazione-hw-fix-update-06-12-2010-a.html), l'ho fatto da qui)
- il fix del touchscreen, che per ora (per quanto ne so) viene solo con un kernel che e' anche sbloccato per l'overclock. In ogni caso basta che non superi i 600MHz e sei sicuro di non overcloccare nulla.
Io vorrei provare a fare queste cose (il root l'ho già fatto con z4root) ma vorrei capire se installando una recovery come indicato a pagina 1 e mettendo una rom custom perdo tutte le applicazioni e dati già salvati sul telefono?
Io vorrei provare a fare queste cose (il root l'ho già fatto con z4root) ma vorrei capire se installando una recovery come indicato a pagina 1 e mettendo una rom custom perdo tutte le applicazioni e dati già salvati sul telefono?
si ovvio, fai un backup dei dati personali ed eventualmente delle app con un programma come titanium backup
VirtualFlyer
11-02-2011, 15:28
Qualcuno riesce ad accedere al sito di gameloft? Con il browser integrato mi dà il sabato store, con opera il palm store! Nel caso sapete se qualcuno dei loro giochi, dato che sono in sconto, funziona su O1?
Non sono un tipo che gioca, ma ho installato il fix del touch 1.1 per averne benefici nell'uso quotidiano. Come faccio a verificare che l'ho installato correttamente?
Grazie
Ciao
grazie :) ...ah esistono rom che hanno gia' tutti i fix inclusi?
La LOL,che attualmente probabilmente è la migliore sia come velocità che come funzioni.
Inoltre,ci si può mettere la barra notifiche in diversi formati e colori e la tanto amata (da me) batteria in percentuale.
La void a me non è mai piaciuta,troppo dispersiva in fase di installazione.
Ma il tuo l'hai mandato rootato? Il centro di raccolta l'hai trovato sul sito della lg nella pagina con la mappa?
Comunque se non ricordo male se ne era già parlato di cambiare il thread per volontà dello stesso fondatore.
Il mio era originale,non modificato.;)
Il centro di raccolta,non di assistenza,si lo trovi sul sito Lg.
Non sono un tipo che gioca, ma ho installato il fix del touch 1.1 per averne benefici nell'uso quotidiano. Come faccio a verificare che l'ho installato correttamente?
Usa questa app:
http://www.appbrain.com/app/neocore/com.qualcomm.qx.neocore
La fai girare in continuo,tenedo premuto il dito sul display,
il valore dopo il fix dovrebbe essere sui 37-38fps.
Ciao
Ma anche no. Aumenta i risultati solo nei bench.
Ma anche si'. Leggiti bene cosa fa il JIT e quanto aumenta le prestazioni. E' stato inserito, se non erro, con la Froyo.
Per la ricezione, magari sei in una zona dove la 3 ha poca copertura...
No ho vodafone e con un N95 e un HTC Tattoo prendeva normale come l'altro cell N79 col TIM che e' quello principale. Con questo spesso (quasi sempre) dalla mia camera se non incollo il cell alla finestra, non prende e non manda messaggi.
Inoltre,ci si può mettere la barra notifiche in diversi formati e colori e la tanto amata (da me) batteria in percentuale.
E' vero che e' meglio integrata che con una app, pero' ci sono le app che mostrano la percentuale batteria (a parte) sulla barra di notifica.
_
Usa questa app:
http://www.appbrain.com/app/neocore/com.qualcomm.qx.neocore
La fai girare in continuo,tenedo premuto il dito sul display,
il valore dopo il fix dovrebbe essere sui 37-38fps.
Ciao
Con l'overclock a 729 on demand faccio 33.5. Il fix è riuscito? :confused:
Grazie
Ciao
E' vero che e' meglio integrata che con una app, pero' ci sono le app che mostrano la percentuale batteria (a parte) sulla barra di notifica.
A me non garba avere la batteria inutilmente vuota da un lato e un'app con la stessa indicazione dal lato opposto,
mi sembra ripetitivo e mal fatto,
visto che esistono le soluzioni tipo batteria circolare con percentuale,
non vedo perchè non sfruttarle....
Con l'overclock a 729 on demand faccio 33.5. Il fix è riuscito? :confused:
Grazie
Ciao
Si,di serie fà circa la metà rispetto a quel valore....:)
VirtualFlyer
11-02-2011, 16:51
Infatti a me normale fa 40, schiacciando 14. Comunque su quadrant dice che usa un armadio v6 con un'adreno 200
Jeremy01
11-02-2011, 17:44
files audio e video presi dal mio pc in quale cartella vanno messi sul telefono?
up
A me non garba avere la batteria inutilmente vuota da un lato e un'app con la stessa indicazione dal lato opposto,
mi sembra ripetitivo e mal fatto,
visto che esistono le soluzioni tipo batteria circolare con percentuale,
non vedo perchè non sfruttarle....
Grazie
Ciao
Bah io gli MMS non li ho mai usati anche a causa del loro costo... Quindi non saprei dirti...
Ai tempi del cellulare in bianco e nero usavo i messaggi con disegno...
Ok, ma gli altri? Nessuno ha mai ricevuto MMS?
Infatti a me normale fa 40, schiacciando 14. Comunque su quadrant dice che usa un armadio v6 con un'adreno 200
Con wifi e dati spenti, cpu @806 40.2.
VirtualFlyer
11-02-2011, 19:35
Con wifi e dati spenti, cpu @806 40.2.
Intendi schiacciando, vero? E senza schiacciare?
Intendi schiacciando, vero? E senza schiacciare?
Si, dopo il fix.
Senza schiacciare 52.3
VirtualFlyer
11-02-2011, 20:28
Ragazzi, provate pew pew, un giochino semplice di grafica e contenuti, ma uno dei migliori che abbia mai provato! Sarebbe uno dei pochi per cui potrei pagare, ma non c'è nemmeno una versione a pagamento!
Ma anche si'. Leggiti bene cosa fa il JIT e quanto aumenta le prestazioni. E' stato inserito, se non erro, con la Froyo.
Lo so benissimo che cosa fa il JIT, ma non è un fix che aumenta le prestazioni nei giochi. Dici bene, Froyo dovrebbe avere il supporto nativo del JIT
Una a caso con nome a scelta,
ovviamente poi devi smontare e rimontare la memory card oppure riavviare il telefono,altrimenti non li trovi nella galleria o nel lettore musicale.
K Reloaded
12-02-2011, 09:48
scusate la niubbaggine ragazzi ma cosa significa 'rootare'?
scusate la niubbaggine ragazzi ma cosa significa 'rootare'?
In parole semplici diventare amministratore del sistema
In prima pagina è spiegato come fare :rolleyes:
Purtroppo mi sa che hanno sbagliato. Perche' flash su ARMv6 funziona, mentre sul nostro, un ARMv11, no...
A meno di non aver confuso i numeri, e' cosi'... :(
VirtualFlyer
12-02-2011, 13:43
Purtroppo mi sa che hanno sbagliato. Perche' flash su ARMv6 funziona, mentre sul nostro, un ARMv11, no...
A meno di non aver confuso i numeri, e' cosi'... :(
Bene, che casino!
Ma alla fine quali sono le cover migliori? E poi qualcuno aveva provato come pellicole le bodyguardz e quelle da 3 a 3€?
Bene, che casino!
Ma alla fine quali sono le cover migliori? E poi qualcuno aveva provato come pellicole le bodyguardz e quelle da 3 a 3€?
Ok mi ero sbagliato. Solo ARMv7, quindi il nostro e' ARMv6. Il che fa girare i... ecco.
http://www.adobe.com/products/flashplayer/systemreqs/index.html#mobile
http://www.adobe.com/flashplatform/certified_devices/smartphones.html
Per la cover io ho la famosa cover fume' di gomma, era gia' inclusa nell'asta ebay. Non male. E c'e' ancora su la pellicola originale, ho tagliato l'angolo in alto a sinistra che si stava per sollevare, li' dove c'e' il sensore che spegne lo schermo durante le chiamate.
VirtualFlyer
12-02-2011, 14:40
La pellicola originale non riesco a tenerla, si vedono troppo le ditate! Ma non riesco a capire se la tua in gel, grigia, si differenzia da quella nera in silicone che vedo in giro.
La pellicola originale non riesco a tenerla, si vedono troppo le ditate! Ma non riesco a capire se la tua in gel, grigia, si differenzia da quella nera in silicone che vedo in giro.
Boh? A me basta che protegga da urti e graffi sul retro e che sia in sintonia col colore del cell (grigia o nera che sia)... :D
La pellicola se e' piena di ditate passaci su con la manica... Tanto se c'e' un righino te ne freghi, io lo faccio spesso su qualsiasi pezzo di stoffa trovo al momento :D
Jeremy01
12-02-2011, 15:58
ragà qualche link sulle cover con le quali vi trovate bene?
VirtualFlyer
12-02-2011, 16:01
Boh? A me basta che protegga da urti e graffi sul retro e che sia in sintonia col colore del cell (grigia o nera che sia)... :D
La pellicola se e' piena di ditate passaci su con la manica... Tanto se c'e' un righino te ne freghi, io lo faccio spesso su qualsiasi pezzo di stoffa trovo al momento :D
Sì anch'io lo sfrego sempre sulla stoffa, però basta far scorrere una pagina di hwu ed è già inguardabile!
Sì anch'io lo sfrego sempre sulla stoffa, però basta far scorrere una pagina di hwu ed è già inguardabile!
Be' anche con pellicole universali (come quelle che trovi nei supermercati o a mediaworld) il risultato e' lo stesso.
LAVATI!!!! :ciapet:
Scherzi a parte, l'unto delle dita rimane sempre e comunque, non so se ci siano delle pellicole repellenti e nel caso, quanto costano?
La cosa importante e' che lo schermo non si righi a mettere il cell in tasca, o almeno per me basta quello.
alessandro1980
12-02-2011, 17:03
Ragazzi io vi consiglio la bellicola che vendono su bestskinsever.com (sciegliete quella per LG optimus T), con meno di 10 € avrete una protezione completa del dispositivo da ogni rigatura senza nessun ingombro. Certo l'aplicazione non è semplicissima, ma il risultato dopo 2-3 giorni è fantastico con le parti nere del cellulare che assumono un effetto metallizzato!
VirtualFlyer
12-02-2011, 18:16
Ragazzi io vi consiglio la bellicola che vendono su bestskinsever.com (sciegliete quella per LG optimus T), con meno di 10 € avrete una protezione completa del dispositivo da ogni rigatura senza nessun ingombro. Certo l'aplicazione non è semplicissima, ma il risultato dopo 2-3 giorni è fantastico con le parti nere del cellulare che assumono un effetto metallizzato!
Ma è per tutto il cellulare o solo per lo schermo?
@Baboo85
A me sembrava che non succedesse con le pellicole degli iphone/ipod touch dei miei amici magari riamangono le ditate (meno su quelle opache), ma non le noti così tanto utilizzandoli. Cioè qui si vedono i pixel che sembrano quasi rovinati o con colori sfalsati!
@Baboo85
A me sembrava che non succedesse con le pellicole degli iphone/ipod touch dei miei amici magari riamangono le ditate (meno su quelle opache), ma non le noti così tanto utilizzandoli. Cioè qui si vedono i pixel che sembrano quasi rovinati o con colori sfalsati!
Mado e che pellicola hai? A me rimangono le stesse ditate sia sull'iPod che sull'One, entrambi con la pellicola originale...
VirtualFlyer
12-02-2011, 19:04
Mado e che pellicola hai? A me rimangono le stesse ditate sia sull'iPod che sull'One, entrambi con la pellicola originale...
Stasera se riesco ti faccio una foto di quello che intendo! :D Così vedi anche la polvere.
edit: non riesco a farti la foto perchè non si nota bene sulla foto.
Per caso qualcuno usa app inventor ed è riuscito a far funzionare il cellulare?
Holy_Bible
13-02-2011, 11:33
Prendi in considerazione l'opzione di ridurre le ditate scorrendo sul touch non come un "animale" ( come faccio anche io spesso) ma con la sola punta delle dita :sofico:
alessandro1980
13-02-2011, 11:43
Ma è per tutto il cellulare o solo per lo schermo?
Ora vendono solo quella per tutto il cellulare, è divisa in pezzi, uno per lo schermo, uno per la restante parte in plastica anteriore, uno per la parte in plastica posteriore e persino 2 striscioline per i lati. Devo ammettere che è un pò laborioso applicarla, però il risultato dal mio punto di vista è fantastico (non preoccupatevi se all'inizio sembra venuta male, nel giro di 2-3 giorni la visibilità migliorerà nettamente).
Tidus.hw
13-02-2011, 13:07
ma sono io l'unico che preferisce avere un pò di unto sullo schermo perchè così il dito scorre meglio? subito dopo aver pulito lo schermo il dito fa troppo attrito xD
Jeremy01
13-02-2011, 13:12
ragà ancora qualche altra cosa:
1. ho caricato dei video, sono file .avi a 720p e a 1080p, e mi dice che non li puo leggere: è normale? se si quali video supporta?
2. la musica e i video caricati in quali cartelle vanno messi?
3. c'è un modo di visualizzare i siti che usano flah?
4. sapete come fare per modificare la barra delle notifiche e farla diventare nera o trasparente? (ho sia permessi di root che recovery custom)
ragà ancora qualche altra cosa:
1. ho caricato dei video, sono file .avi a 720p e a 1080p, e mi dice che non li puo leggere: è normale? se si quali video supporta?
2. la musica e i video caricati in quali cartelle vanno messi?
3. c'è un modo di visualizzare i siti che usano flah?
4. sapete come fare per modificare la barra delle notifiche e farla diventare nera o trasparente?
Me cojoni, 720p e 1080p? Non so se ce la fa a visualizzarli.
Comunque scarica Rock Player (free) dal market e prova.
La musica io l'ho buttata in una cartella Music nella SD. I video li avevo dentro la cartella Videos sempre nella SD, creata ad me. Uso ES File Explorer per sfogliare tra i vari video.
Per visualizzare i siti flash prova con Skyfire. Ma se cerchi qualcosa per megavideo....mi spiace ma non c'e' modo :(
La barra delle notifiche so che c'era una mod per cambiarle colore, ma richiede comunque root + recovery per poterlo fare... Di default non so come si fa, nelle opzioni non c'e' niente del genere mi sa...
Jeremy01
13-02-2011, 13:22
Me cojoni, 720p e 1080p? Non so se ce la fa a visualizzarli.
Comunque scarica Rock Player (free) dal market e prova.
La musica io l'ho buttata in una cartella Music nella SD. I video li avevo dentro la cartella Videos sempre nella SD, creata ad me. Uso ES File Explorer per sfogliare tra i vari video.
Per visualizzare i siti flash prova con Skyfire. Ma se cerchi qualcosa per megavideo....mi spiace ma non c'e' modo :(
La barra delle notifiche so che c'era una mod per cambiarle colore, ma richiede comunque root + recovery per poterlo fare... Di default non so come si fa, nelle opzioni non c'e' niente del genere mi sa...
ho sia permessi di root che recovery custom
Berseker86
13-02-2011, 13:24
spiegatemi che senso ha voler vedere filmati a 720p e 1080p su un cellulare con display a risoluzione 320x480 :doh:
Ok, so che il metodo (senza dover mettere delle rom custom) c'e', ma non so dove... Cerca sui forum di Androidiani.com e soprattutto di XDA Developers, che mi sembrava di averlo letto...
spiegatemi che senso ha voler vedere filmati a 720p e 1080p su un cellulare con display a risoluzione 320x480 :doh:
Non lo so, ma secondo me non ce la fa fisicamente per il processore. Se la novita' era l'LG 2X dual core con uscita HDMI che li visualizzava in FullHD su una tv esterna, questo manco i 720p riesce a fare...
ShadowMan
13-02-2011, 13:29
Non penso proprio che li supporti.
I filmati 720p senza accelerazione video arrancano su un CPU single core desktop media-alta, figurati sulla "misera" CPU di questo cell.
Per curiosità ma cosa ci devi fare con GB di filmati in HD su un cellulare? :mbe:
Che, se non sbaglio, non può neanche essere collegato a monitor esterni.
Non penso proprio che li supporti.
I filmati 720p senza accelerazione video arrancano su un CPU single core desktop media-alta, figurati sulla "misera" CPU di questo cell.
Per curiosità ma cosa ci devi fare con GB di filmati in HD su un cellulare? :mbe:
Che, se non sbaglio, non può neanche essere collegato a monitor esterni.
Mmmmh, il discorso CPU che fai non regge, allora il dual core del 2X non dovrebbe fare nulla invece riproduce i filmati FullHD, ma Windows non ci girerebbe nemmeno se fosse una CPU x86...
Sono mondi diversi con hardware e OS diversi... Un 720p gira tranquillo su un Desire HD... E' solo la potenza della CPU che non basta.
ShadowMan
13-02-2011, 14:35
Mmmmh, il discorso CPU che fai non regge, allora il dual core del 2X non dovrebbe fare nulla invece riproduce i filmati FullHD, ma Windows non ci girerebbe nemmeno se fosse una CPU x86...
Sono mondi diversi con hardware e OS diversi... Un 720p gira tranquillo su un Desire HD... E' solo la potenza della CPU che non basta.
Ho forti dubbi che il video venga elaborato solo dalla CPU, il discorso regge anche se forse ho generalizzato troppo.
Comunque il DesireHD ha anche una GPU dedicata. ;)
Ho forti dubbi che il video venga elaborato solo dalla CPU, il discorso regge anche se forse ho generalizzato troppo.
Comunque il DesireHD ha anche una GPU dedicata. ;)
Anche l'One, la Adreno 200. Non sara' una scheggia ma c'e' eccome :D
ma sono io l'unico che preferisce avere un pò di unto sullo schermo perchè così il dito scorre meglio? subito dopo aver pulito lo schermo il dito fa troppo attrito xD
quoto in piena :asd:
marcoevfurn
13-02-2011, 16:18
Serve anche una rom deodexed. Quindi o una rom cucinata o devi fare il deodexed sulla rom LG.
SEnza questo passaggio...preparati a flashare la rom originale!:D
ShadowMan
13-02-2011, 17:11
Anche l'One, la Adreno 200. Non sara' una scheggia ma c'e' eccome :D
Non lo sapevo, pensavo ci fosse qualcosa di scrausissimo tanto per far vedere lo schermo e poco più :asd: :sofico:
Comunque voglio ancora capire cosa me ne faccio un filmato HD su un cellulare come chiedeva Berseker86 :fagiano:
gino.gino
13-02-2011, 17:12
Serve anche una rom deodexed. Quindi o una rom cucinata o devi fare il deodexed sulla rom LG.
Io ho la rom void e ho flashato un zip preso da una discussione su xda nella sezione themes comincia con trasparent qualcosa.
Eccezionale! Comprende la barra trasparente icona della batteria con % un nuovo set di icone del menù impostazioni, le voci reboot e recovery nel menù di spegnimento e dulcis in fundo una serie di nuove animazioni di barra cartelle e menu popup.
lo consiglio ;)
Non so se si può flashare sulla rom stock ma basta chiedere sul sito.
Qualcuno sa se è possibile togliere la suoneria incrementale?
Tidus.hw
13-02-2011, 17:38
Comunque voglio ancora capire cosa me ne faccio un filmato HD su un cellulare come chiedeva Berseker86 :fagiano:
a me tornerebbe utile per non dover convertire gli episodi delle serie tv o i film in HD :) però il cellulare lo adopero per quelle cose lo 0.0001% del tempo.
OT: ho scaricato l'emulatore del GameBoy Color (Tiger GBC mi pare) e Pokemon Rosso (che possiedo originale ovviamente) e mi sembra di esser tornato bambino hahaha :D consigliato per i nostalgici!
anch'io ho messo la void, ma usare l'app Battery Icon Mod che c'è di default mi fa andare in boot loop il cellulare e mi tocca wipare tutto e riflashare la rom.
oltre tutto Nand recovery riesco a farlo solo normale, non ext + .android*
mi dà nandroid-memori.sh non trovato. dove sarebbe questo script?
;34446057']anch'io ho messo la void, ma usare l'app Battery Icon Mod che c'è di default mi fa andare in boot loop il cellulare e mi tocca wipare tutto e riflashare la rom.
oltre tutto Nand recovery riesco a farlo solo normale, non ext + .android*
mi dà nandroid-memori.sh non trovato. dove sarebbe questo script?
è normale, xkè la recovery non supporta la partizione ext4, farmati alla ext3, oppure semplicemente usi titanium backup oppure my backup root per app+dati, tanto sulla partizione ext4 ci vanno le app
VirtualFlyer
13-02-2011, 19:33
Ma qualcuno usa un app per fare tipo mouse? Non riesco a trovare niente di funzionante!
edit: airborne lite
è normale, xkè la recovery non supporta la partizione ext4, farmati alla ext3, oppure semplicemente usi titanium backup oppure my backup root per app+dati, tanto sulla partizione ext4 ci vanno le app
più che per le app che si trovano facilmente da appbrain, avevo bisogno di un backup di sistema..
visto che 1 volta su 3 mi si impianta su "void. loading modules" e mi tocca riflashare tutto...
Jeremy01
13-02-2011, 20:12
il mio è rooted con custom recovery e fw originale....cosa dovrei fare precisamente?
Io ho la rom void e ho flashato un zip preso da una discussione su xda nella sezione themes comincia con trasparent qualcosa.
Eccezionale! Comprende la barra trasparente icona della batteria con % un nuovo set di icone del menù impostazioni, le voci reboot e recovery nel menù di spegnimento e dulcis in fundo una serie di nuove animazioni di barra cartelle e menu popup.
lo consiglio ;)
potresti linkarmi la cosa do un occhiata?
p.s. a coloro che chiedevano che senso ha utilizzare i filmati in hd: semplicemente avevo un paio di video musicali in hd e li ho caricati su per vedere come si vedevani....tutto qui
Non lo sapevo, pensavo ci fosse qualcosa di scrausissimo tanto per far vedere lo schermo e poco più :asd: :sofico:
Non so quanto sia potente ma certi gioconi ci girano... Quasi quasi faccio una prova, ora che ci penso...
lo consiglio ;)
Secondo me.....belli tutti quegli effetti, per carita', cosi' come gli sfondi animati. Ma e' una fucilata alla batteria. Sempre secondo me.
comunque se si vuole vedere bene una qualsiasi sorgente video è opportuno utilizzare la risoluzione natia del supporto, andare oltre si rischia nella interpolazione dei pixel e il risultato è anche peggiore alla fine.
domandona, devo passare tutti i contatti da un vecchio nokia E65 allo One.
Come fare?
gino.gino
13-02-2011, 22:05
il mio è rooted con custom recovery e fw originale....cosa dovrei fare precisamente?
potresti linkarmi la cosa do un occhiata?
p.s. a coloro che chiedevano che senso ha utilizzare i filmati in hd: semplicemente avevo un paio di video musicali in hd e li ho caricati su per vedere come si vedevani....tutto qui
Non so se posso linkare direttamente ma comunque basta andare su xda nella sezione dedicata al nostro p500 sottosezione temi e vedere la discussione che inizia con trasparency. Ètra le recenti.
Rispetto alla batteria io sono un fissato a riguardo e non ho trovato significative variazioni nulla a che vedere con gli sfondi ciuccia batteria live
Harzazel
13-02-2011, 22:39
scusate la mia "niubaggine", ma qualcuno sa spiegarmi cosa si intende con
1) il termine "flalshare"
2) cos'è una "custom recovery"
grazie :D
domandona, devo passare tutti i contatti da un vecchio nokia E65 allo One.
Come fare?
La via piu' semplice e' usare la SIM. Passi i contatti dall'E65 alla SIM e poi di nuovo dalla SIM all'LG.
Occhio solo che i nomi lunghi nella SIM vengono segati via, non ricordo quanti caratteri tiene. Inoltre se hai un contatto che contiene piu' numeri, nella SIM ti salva due o piu' contatti con lo stesso nome e ognuno ha un numero diverso.
Via piu' semplice ma piu' sbatti in caso hai nomi lunghi o piu' numeri sotto lo stesso contatto (dovrai poi rimetterli a posto).
Altri metodi non so, non ho idea se ci siano app che lo fanno. So che nel Nokia puoi esportare i contatti sulla SD in file .VCF o .VFC. Lo fai direttamente dalla Rubrica, non ricordo ora se sotto "Backup" o sotto "Copia".
Ah, prima selezionali tutti con l'apposita funzione altrimenti ti fa solo quello evidenziato :doh:
Poi non so come si reimportano in Android da quei file.
scusate la mia "niubaggine", ma qualcuno sa spiegarmi cosa si intende con
1) il termine "flalshare"
2) cos'è una "custom recovery"
grazie :D
1) flashare viene ovviamente dall'inglese. Si dice flashare una rom, in italiano e' installare una rom. Si chiama proprio "Flash zip from sd card" la funzione, ovvero "Installa zip da scheda sd".
Le rom, i fix, update, ecc sono dentro file zip che metti direttamente nella sd.
2) appunto la custom recovery ti permette di fare tante cose tra cui quella del punto 1.
La recovery e' un po' un boot (avvio) di emergenza del telefono, si presenta come un menu' con delle opzioni. Si avvia prima di Android se si premono certi tasti insieme al tasto di accensione.
Nel nostro caso si avvia premendo insieme i tasti volume giu' + home + power.
Se non hai messo una custom recovery (e tu non l'hai messa) NON LO FARE perche' ti parte la formattazione del telefono e PERDI TUTTO (contatti, messaggi, applicazioni, personalizzazioni, account, ecc) e ti ritrovi il telefono come appena comprato.
Le cose piu' importanti che puoi fare con la recovery sono:
- backup NAND: backup completo della memoria del telefono, viene salvato in una cartella della sd. Grazie a questo puoi fare il:
- restore NAND, ovvero il ripristino del backup appena fatto. Utile da fare prima di flashare (installare) nuove rom, nel caso non ti piaccia o non e' andata a buon fine utilizzi il backup fatto PRIMA dell'installazione per ritornare al momento esatto in cui hai fatto il backup. (nota che la SD non viene backuppata o ripristinata, solo la memoria del telefono).
- flash zip from sd card: punto 1 :D
- wipe: fa la formattazione, non usare questa funzione se prima non ti sei fatto un backup. Di solito non si usa a meno che non devi installare una nuova rom (solo nuova installazione, gli update fai solo Flash, a meno che non sia specificato diversamente, ma non credo perche' perderesti i dati).
Qualcuno che bazzica piu' di me nel forum XDA, ma nessuno di quei smanettoni ha fatto il porting di Flash Player 10.1 su ARMv6? :(
E poi qualche gioco graficamente pesante? Non mi aspetto Rage, Dead Space o Infinity Blade su Android come ci sono su iOS pero' sarebbe bello installarli...
AAAAAAAAAAAAAGGGHH!!! Ho terminato lo spazio disponibile e non mi installa Dungeon Defenders!!! :(
se cambiassi rom avresti 100mb di spazio interno in più
VirtualFlyer
14-02-2011, 13:41
;34450810']se cambiassi rom avresti 100mb di spazio interno in più
Ma rootando non si poteva spostare tutte le app su sd?
a via piu' semplice e' usare la SIM. Passi i contatti dall'E65 alla SIM e poi di nuovo dalla SIM all'LG.
Occhio solo che i nomi lunghi nella SIM vengono segati via, non ricordo quanti caratteri tiene. Inoltre se hai un contatto che contiene piu' numeri, nella SIM ti salva due o piu' contatti con lo stesso nome e ognuno ha un numero diverso.
Via piu' semplice ma piu' sbatti in caso hai nomi lunghi o piu' numeri sotto lo stesso contatto (dovrai poi rimetterli a posto).
Altri metodi non so, non ho idea se ci siano app che lo fanno. So che nel Nokia puoi esportare i contatti sulla SD in file .VCF o .VFC. Lo fai direttamente dalla Rubrica, non ricordo ora se sotto "Backup" o sotto "Copia".
Ah, prima selezionali tutti con l'apposita funzione altrimenti ti fa solo quello evidenziato
Poi non so come si reimportano in Android da quei file.
è proprio questo il punto, come li importo poi?
inoltre non ho usato la stessa sim ma un altra diversa...
VirtualFlyer
14-02-2011, 13:58
è proprio questo il punto, come li importo poi?
inoltre non ho usato la stessa sim ma un altra diversa...
Prova su Youtube Importare la Rubrica Nokia in Android. ;)
alessandro1980
14-02-2011, 14:12
Sì si può, però cmq certe applicazioni di base inserite sul telefono non puoi spostarle perchè altrimenti poi ci sono problemi di funzionamento, magari le rom non originali sono già di loro meno pesanti di quella originale LG
;34450810']se cambiassi rom avresti 100mb di spazio interno in più
Uff, non mi andava di flashare altre rom... Vabbe' mi rassegnero' :D dovro' poi reimpostare tutto quanto (account, impostazioni, ecc).
C'e' l'impostazione per la potenza dell'antenna, cosi' la mando fuori specifiche?
Mi faccio venire il tumore ma almeno risolvo il problema di ricezione :asd:
Sì si può, però cmq certe applicazioni di base inserite sul telefono non puoi spostarle perchè altrimenti poi ci sono problemi di funzionamento, magari le rom non originali sono già di loro meno pesanti di quella originale LG
Togli quel magari... Sono sempre piu' leggere, non hanno lo schifo dentro e sono spesso ottimizzate.
I produttori non ottimizzano nulla (se no chi vendeva altri smartphone quando addirittura il G1 Dream aveva una rom custom di Froyo 2.2 che girava fluida come non so cosa?).
VirtualFlyer
14-02-2011, 14:30
Ragazzi, mi ha rifiutato un sms in entrata per mancanza di spazio. Ora ho liberato un po', ma non mi arriva uguale! Magari ho appena vinto qualche milione e non lo so! :D
Devo liberare ancora di più?
edit: liberato ancora, ma non arriva niente!
edit2: Ma pensa te, altro che milioni, ho messo la sim nel cookie ed era un interessante messaggio pubblicità!
alessandro1980
14-02-2011, 14:47
Togli quel magari... Sono sempre piu' leggere, non hanno lo schifo dentro e sono spesso ottimizzate.
I produttori non ottimizzano nulla (se no chi vendeva altri smartphone quando addirittura il G1 Dream aveva una rom custom di Froyo 2.2 che girava fluida come non so cosa?).
Mi potresti consigliare una rom custom per l'O1? ho letto qui nel 3d che molti consigliavano la LOL. dove la posso trovare, basta registrarsi su xda per scaricarla vero?
Per evitare di perdere tutti i dati che ho ora sul cell prima di mettere la rom dovrei fare un backup con titanium backup, però se poi faccio il ripristino del backup non mi ritrovo ancora con tutte le app che ci sono di serie già installate sulla rom ufficiale?
Scusatemi le domande da niubbo ma non ho mai provato a mettere rom custom e non vorrei fare troppi danni!
VirtualFlyer
14-02-2011, 14:50
Mi potresti consigliare una rom custom per l'O1? ho letto qui nel 3d che molti consigliavano la LOL. dove la posso trovare, basta registrarsi su xda per scaricarla vero?
Per evitare di perdere tutti i dati che ho ora sul cell prima di mettere la rom dovrei fare un backup con titanium backup, però se poi faccio il ripristino del backup non mi ritrovo ancora con tutte le app che ci sono di serie già installate sulla rom ufficiale?
Scusatemi le domande da niubbo ma non ho mai provato a mettere rom custom e non vorrei fare troppi danni!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=945218
Non devi registrarti!
titanium è il migliore per fare i backup?
Registrati lo stesso, anche se non serve. E' comunque utile per chiedere qualcosa.
Si' ho visto anche io che la LOL e' la piu' gettonata, piu' che altro da noi italiani: la rom e' fatta da un italiano (o piu' italiani, boh) usando come base la solita ed eccellente CyanogenMod.
Con Titanium Backup non so, l'unico backup che uso e' quello della recovery che pero' come dici tu ti riporta il cell allo stato del momento del backup (quindi la rom originale, le app, ecc).
Lo uso nel caso la rom mi faccia schifo o ci siano problemi.
Conta pero' che io:
- tengo i contatti nella sim, mai nel telefono (appunto perche' smanetto)
- dei messaggi non me ne frega nulla
- le app le segno e le riscarico (so che volendo puoi sincronizzarle col tuo account cosi' se cambi cell o formatti le hai gia' li' pronte in un elenco da riscaricare)
- foto, video e musica sono sulla sd e se formatto non le perdo.
- facebook non sincronizza nulla (no contatti)
- gmail sincronizza solo le mail, ed e' una mail secondaria che non usavo mai (no contatti)
- youtube non ha nulla da sincronizzare
- twitter sincronizza solo i dati (no contatti)
Quindi io non ho problemi nel formattare, non perdo nulla.
VirtualFlyer
14-02-2011, 15:07
Registrati lo stesso, anche se non serve. E' comunque utile per chiedere qualcosa.
Si' ho visto anche io che la LOL e' la piu' gettonata, piu' che altro da noi italiani: la rom e' fatta da un italiano (o piu' italiani, boh) usando come base la solita ed eccellente CyanogenMod.
Con Titanium Backup non so, l'unico backup che uso e' quello della recovery che pero' come dici tu ti riporta il cell allo stato del momento del backup (quindi la rom originale, le app, ecc).
Lo uso nel caso la rom mi faccia schifo o ci siano problemi.
Conta pero' che io:
- tengo i contatti nella sim, mai nel telefono (appunto perche' smanetto)
- dei messaggi non me ne frega nulla
- le app le segno e le riscarico (so che volendo puoi sincronizzarle col tuo account cosi' se cambi cell o formatti le hai gia' li' pronte in un elenco da riscaricare)
- foto, video e musica sono sulla sd e se formatto non le perdo.
- facebook non sincronizza nulla (no contatti)
- gmail sincronizza solo le mail, ed e' una mail secondaria che non usavo mai (no contatti)
- youtube non ha nulla da sincronizzare
- twitter sincronizza solo i dati (no contatti)
Quindi io non ho problemi nel formattare, non perdo nulla.
Ma devi averne ben poche di app per volerle cercare tutte di nuovo!
Ma devi averne ben poche di app per volerle cercare tutte di nuovo!
Vado in Gestione Applicazioni e sotto l'elenco Scaricate mi segno le app.
Tanto ogni volta qualcuna la salto perche' non la uso mai...
Tipo ora che non ho spazio (13MB) faccio 1 domanda semplice: come installo le app su sd senza dover per forza usare una rom custom?
App2sd e' utile per farti sapere quali app puoi spostare su sd, ma lo spostamento e' solo di una parte dell'app (che a volte corrisponde al 90% dello spazio occupato, a volte il 10%).
VirtualFlyer
14-02-2011, 15:45
Vado in Gestione Applicazioni e sotto l'elenco Scaricate mi segno le app.
Tanto ogni volta qualcuna la salto perche' non la uso mai...
Tipo ora che non ho spazio (13MB) faccio 1 domanda semplice: come installo le app su sd senza dover per forza usare una rom custom?
App2sd e' utile per farti sapere quali app puoi spostare su sd, ma lo spostamento e' solo di una parte dell'app (che a volte corrisponde al 90% dello spazio occupato, a volte il 10%).
Sì, appunto, ma io ne avrò scaricate (anche per curiosità di non aver mai avuto un android) almeno un centinaio. Poi magari alcune non le uso, ma non voglio cancellarle pensando che chissà quando le aprirò! Ma non avrei la voglia per segnarmele tutte e andare a ricercarle tutte sul market.
Sì, appunto, ma io ne avrò scaricate (anche per curiosità di non aver mai avuto un android) almeno un centinaio. Poi magari alcune non le uso, ma non voglio cancellarle pensando che chissà quando le aprirò! Ma non avrei la voglia per segnarmele tutte e andare a ricercarle tutte sul market.
Un cent.... :eek: ma va io e' gia tanto se arrivo a 30... di cui ne uso si e no 10 e le altre ogni 3x2 le cancello...
ho installato titanium backup e tentando di installare z4root perchè sennò titanium non ce la fa ho notato che.. nell'app market non c'è!
come lo installo?
ho installato titanium backup e tentando di installare z4root perchè sennò titanium non ce la fa ho notato che.. nell'app market non c'è!
come lo installo?
Usa SuperOneClick, lo trovi su XDA... Io ho usato quella...
Se usi Vista o 7 ricorda di avviare il tool come amministratore che io per 4 volte non l'ho fatto e non capivo perche' non andava :D
Oppure z4root potrebbe essere anche quello in XDA.
Usa SuperOneClick, lo trovi su XDA... Io ho usato quella...
Se usi Vista o 7 ricorda di avviare il tool come amministratore che io per 4 volte non l'ho fatto e non capivo perche' non andava :D
Oppure z4root potrebbe essere anche quello in XDA.
si ma siccome sono neofita di Android, dopo che l'ho scaricata come la installo ?
si ma siccome sono neofita di Android, dopo che l'ho scaricata come la installo ?
ROOT: http://www.androidiani.com/forum/224224-post6.html
RECOVERY: http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/25489-guida-lg-optimus-one-modding-root-recovery-custom.html
FIXES PER IL JIT E ALTRO: http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/27158-guida-attivare-jit-accelerazione-hw-fix-update-06-12-2010-a.html
:)
si un buon 98% delle app le sposti.
z4root l'hanno tolto dal market ma lo trovi su xda, basta fare una semplice ricerca. lo trovo molto comodo
C'e' l'impostazione per la potenza dell'antenna, cosi' la mando fuori specifiche?
Mi faccio venire il tumore ma almeno risolvo il problema di ricezione :asd:
se è quella che penso io sull'O1 non funziona è testata per galaxy s e vibrant mi pare. dà "servizio temporaneamente non disponibile" (in eterno penso :p)
secondo me devi provare con a2sd Froyo Root che ti abilita l'installazione automatica delle app nella esterna, e move2sd Enabler (root only) che ti rende spostabili il 99% delle app che prima non lo erano.
Ma non fa ad impostare come suoneria le canzoni che ho nella sd? :mbe:
certo, se ho capito la domanda...
;34454525']certo, se ho capito la domanda...
Se vado in impostazioni->audio->suoneria telefono
mi mostra solo quelle predefinite
vai in musica trovi il file, tieni premuto e gli dici di usarla come suoneria. tadà..
;34454641']vai in musica trovi il file, tieni premuto e gli dici di usarla come suoneria. tadà..
Non fa ad impostarla come suoneria per le notifiche ?
Non fa ad impostarla come suoneria per le notifiche ?
Scusa eh, ma l'italiano è un optional? "Non fa ad" non ha senso. Uno si deve sforzare per capire che intendi "non è possibile", chiaro che gli passa la voglia di rispondere.
Ma per risponderti: no. Per le notifiche c'è, se non erro, una durata massima del file sonoro da impostare che è ben più breve di quella per le suonerie.
niente, ho seguito la guida per importare i contatti in android da nokia ma mi fermo quasi subito: sto cacchio di E65 non ha l'opzione per salvare i contatti su SD e qundi anche con ovi suite non riesco ad esportarli... idee?
creati un account gmail, poi crei i contatti a mano dal pc e sincronizzi dal cellulare, fai sicuramente prima che farlo dal terminale :)
Gunny Highway
14-02-2011, 21:35
niente, ho seguito la guida per importare i contatti in android da nokia ma mi fermo quasi subito: sto cacchio di E65 non ha l'opzione per salvare i contatti su SD e qundi anche con ovi suite non riesco ad esportarli... idee?
quale guida hai seguito?
io pensavo di provare questo http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/Migrate-Your-Data-Now/Select-Phone quando prenderò il one ma nn ho capito se copia anche note e sms
altrimenti dovrebbe fungere con outlook
quale guida hai seguito?
io pensavo di provare questo http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/Migrate-Your-Data-Now/Select-Phone quando prenderò il one ma nn ho capito se copia anche note e sms
altrimenti dovrebbe fungere con outlook
sto provando tutto quel che trovo sul uno dei + grandi forum nokia ma non ho avuto successo finora
Gunny Highway
14-02-2011, 23:40
sto provando tutto quel che trovo sul uno dei + grandi forum nokia ma non ho avuto successo finora
:muro: spero di riuscirci quando lo prenderò
Jeremy01
15-02-2011, 00:34
per la garanzia volevo chiedere se è necessario lo scontrino o fattura o basta l'imei?
che tipo di deterioramento? praticamente tutte le anomalie spontanee vengono coperte dalla garanzia senza problemi
helix272
15-02-2011, 07:03
Ragazzi , ho un piccolo problema.. usando Go SMS (o qualsiasi altro gestore alternativo) e staccando le notifiche nella barra superiore, mi rimane nella lockscreen che ci sono messaggi da leggere :muro:
;34454297']si un buon 98% delle app le sposti.
z4root l'hanno tolto dal market ma lo trovi su xda, basta fare una semplice ricerca. lo trovo molto comodo
io ho rootato e non sono riuscito a spostare un tubo, sarò ignorante! :muro:
StarBlazers
15-02-2011, 09:13
Scusate ,ma il display di sto optimus one e' in plastica oppure in vetro? Per chi c'e' l'ha difetti riscontrati fin'ora? Inoltre il display e' VGA NON SVGA giusto?
Scusate ,ma il display di sto optimus one e' in plastica oppure in vetro? Per chi c'e' l'ha difetti riscontrati fin'ora? Inoltre il display e' VGA NON SVGA giusto?
La prima pagina (optional per molti) + il tasto cerca e trovi tutto.
Ciao sapete dirmi se sull'Optimus One hanno risolto il baco sullo smontaggio SD e dei fruscii in chiamata o roba simile?
Ciao e grazie
Ragazzi , ho un piccolo problema.. usando Go SMS (o qualsiasi altro gestore alternativo) e staccando le notifiche nella barra superiore, mi rimane nella lockscreen che ci sono messaggi da leggere :muro:
Idem con patate. Ho provato a vedere i settaggi sia GO SMS sia SMS di Android (default), ma nisba. :cry:
Ti suggerisco di provare Handcent (http://www.appbrain.com/app/handcent-sms/com.handcent.nextsms)
Ciao sapete dirmi se sull'Optimus One hanno risolto il baco sullo smontaggio SD e dei fruscii in chiamata o roba simile?
Ciao e grazie
LG promette da mesi un aggiornamento che dovrebbe risolvere questi problemi, ma per ora non si è visto niente... bella figura che stanno facendo
K Reloaded
15-02-2011, 11:41
ragazzi qualcuno sta usando il GO Launcher EX? per me è il migliore ... :)
Ieri sera mi accingevo a provare il navigatore, ed ero fuori copertura UMTS, per cui avendo 3, ho disabilitato il traffico dati in roaming.
e sorpresona, il navigatore trova la posizione, ma non mi da le indicazioni... cioè praticamente se non lo faccio connettere ai dati non funziona?
ma che scherzi sono?
ditemi che c'è modo di farlo andare cmq.....
sennò è una cazzata grande come una casa
Ma nelle impostazioni non c'e' nulla da cambiare? Mi sembrava di aver visto una spunta da togliere... no?
io ho rootato e non sono riuscito a spostare un tubo, sarò ignorante! :muro:
Le app che tu scarichi ed installi puoi spostarle (alcune non te lo fa fare). Le app preinstallate non puoi.
Ciao e grazie
Fruscii? Anche quello?
Cioe' ricapitolando:
Smartphone si' bello a 200 euro ma:
- problema autosmontaggio scheda SD
- problema fruscii chiamate
- problema di ricezione bassa (a prescindere dall'operatore e dalla zona)
- problema del touchscreen che porta al 100% la CPU
poi? Qualcos altro? :mbe: A saperlo non lo prendevo e spendevo anche 500 euro per un terminale che almeno non ha problemi simili... :mbe:
Ieri sera mi accingevo a provare il navigatore, ed ero fuori copertura UMTS, per cui avendo 3, ho disabilitato il traffico dati in roaming.
e sorpresona, il navigatore trova la posizione, ma non mi da le indicazioni... cioè praticamente se non lo faccio connettere ai dati non funziona?
ma che scherzi sono?
ditemi che c'è modo di farlo andare cmq.....
sennò è una cazzata grande come una casa
Quale navigatore? A parte NavIT, tutti gli altri navigatori gratuiti richiedono la connessione per scaricare le mappe.
Quelli a pagamento ovviamente no.
K Reloaded
15-02-2011, 11:52
Quale navigatore? A parte NavIT, tutti gli altri navigatori gratuiti richiedono la connessione per scaricare le mappe.
qual'è il miglior navigatore? io sto provando l'Aura ... :)
The Wise
15-02-2011, 11:55
Ragazzi una buona rom per questo telefono e anche la guida per installarla? :D
qual'è il miglior navigatore? io sto provando l'Aura ... :)
Boh? Bella domanda... Dei navigatori gratuiti l'unico problema e' che non ti precaricano le mappe e devi usare la connessione per scaricarle. Quello di Google Navigator funziona bene, solo che se non hai una promozione/offerta/piano tariffario per avere del traffico gratuito, paghi.
Di carino c'e' Waze, un navigatore/social, si basa su un'ottima idea che sinceramente approvo. Oltre a fare da navigatore, vedi sulla mappa tutti quelli collegati al momento (dato che ti serve per scaricare le mappe), anonimi o non. E' comodo perche' sai se il tiziocaio sul tuo percorso e' in coda, oppure ti potrebbero avvisare in tempo reale di autovelox o chissa' che altro. Inoltre c'e' un simpatico sistema di punti a chilometraggio che ti da' dei diversi titoli e icone sostitutive.
Pero' l'ho provato una volta, collegato anche al 3G, ma non ha funzionato, non so perche', forse ho smanettato troppo nelle opzioni e ho tolto qualcosa che non dovevo togliere...
L'unico free che funziona offline e' NavIT ma ancora non l'ho provato.
Quelli a pagamento non ci pensonemmeno ad usarli :D
Ragazzi una buona rom per questo telefono e anche la guida per installarla? :D
La LOL, fatta da un italiano (o un gruppo di italiani) su base CyanogenMod 7.
Su XDA Forum trovi tutto.
P.S.: io l'avrei chiamata ASD :asd:
Gunny Highway
15-02-2011, 12:04
Boh? Bella domanda... Dei navigatori gratuiti l'unico problema e' che non ti precaricano le mappe e devi usare la connessione per scaricarle. Quello di Google Navigator funziona bene, solo che se non hai una promozione/offerta/piano tariffario per avere del traffico gratuito, paghi.
Di carino c'e' Waze, un navigatore/social, si basa su un'ottima idea che sinceramente approvo. Oltre a fare da navigatore, vedi sulla mappa tutti quelli collegati al momento (dato che ti serve per scaricare le mappe), anonimi o non. E' comodo perche' sai se il tiziocaio sul tuo percorso e' in coda, oppure ti potrebbero avvisare in tempo reale di autovelox o chissa' che altro. Inoltre c'e' un simpatico sistema di punti a chilometraggio che ti da' dei diversi titoli e icone sostitutive.
Pero' l'ho provato una volta, collegato anche al 3G, ma non ha funzionato, non so perche', forse ho smanettato troppo nelle opzioni e ho tolto qualcosa che non dovevo togliere...
L'unico free che funziona offline e' NavIT ma ancora non l'ho provato.
Quelli a pagamento non ci pensonemmeno ad usarli :D
La LOL, fatta da un italiano (o un gruppo di italiani) su base CyanogenMod 7.
Su XDA Forum trovi tutto.
P.S.: io l'avrei chiamata ASD :asd:
ma offline vuol dire che hanno le mappe in memoria giusto?
Per i problemi sono ancora indeciso tra il one e il galaxy s
temo molto ricezione e la memoria che si stacca e nn capisco come sia possibile.
invece per il samsung temo il gps e tutte le modifiche che devi fare per farlo funzionare bene uno spoposito visto il prezzo
Jeremy01
15-02-2011, 12:05
;34457119']che tipo di deterioramento? praticamente tutte le anomalie spontanee vengono coperte dalla garanzia senza problemi
ho sbagliato discussione, quello lo volevo chiedere nel thread del liquid....ho corretto il post: per la garanzia volevo chiedere se è necessario lo scontrino o fattura o basta l'imei?
K Reloaded
15-02-2011, 12:06
temo molto ricezione e la memoria che si stacca e nn capisco come sia possibile.
invece per il samsung temo il gps e tutte le modifiche che devi fare per farlo funzionare bene uno spoposito visto il prezzo
prendi lo CHIC (E720) ;)
Si', offline vuol dire quello, che non necessita di connessione alcuna.
Problema di ricezione in questo forum sembro essere fortunatamente l'unico, in un'altro (non ricordo quale ora) c'erano solo li' 8-10 persone.
Il problema della SD cosi' come il touch (gia' fixato non ufficialmente) sono problemi software che LG non risolve per un semplice motivo: del touch non se ne accorge nessuno che non sia un minimo smanettone e della SD non sempre lo fa e non con tutti (a me non l'ha mai fatto per esempio).
Del Samsung non so dirti sinceramente, questo e' il mio secondo Android (prima era un HTC Tattoo, un modello un po' sfigatino anche per la diffusione che ha avuto :Prrr:).
Gunny Highway
15-02-2011, 12:22
prendi lo CHIC (E720) ;)
Ci ho pensato ma il prezzo non giustifica solo la fotocamera migliore
e ho visto che molto meno diffuso quindi meno rom ecc
Si', offline vuol dire quello, che non necessita di connessione alcuna.
Problema di ricezione in questo forum sembro essere fortunatamente l'unico, in un'altro (non ricordo quale ora) c'erano solo li' 8-10 persone.
Il problema della SD cosi' come il touch (gia' fixato non ufficialmente) sono problemi software che LG non risolve per un semplice motivo: del touch non se ne accorge nessuno che non sia un minimo smanettone e della SD non sempre lo fa e non con tutti (a me non l'ha mai fatto per esempio).
Del Samsung non so dirti sinceramente, questo e' il mio secondo Android (prima era un HTC Tattoo, un modello un po' sfigatino anche per la diffusione che ha avuto :Prrr:).
Guarda del samsung ho letto cose scandalose tipo per il gps devi fare una modifica di impostazioni , poi nn rileva effettiva carica batteria , e poi ho capito che il file system samsung è + lento bo vi sembra normale fare tutte queste modifiche per un niubbo che spende tutti quei soldi :muro:
quindi si tratta solo di trovare un navigatore che funzioni anche offline
a parte NavIT ne consigliate altri? si può installare in SD, vero?
alessandro1980
15-02-2011, 12:32
Ragazzi l'ho fatta grossa!!! dato che avevo la memoria interna piena, ho deciso di provare a disinstallare Thinkfree office usando Titanium Backup (avevo fatto il root con z4root). Per far questo Titanium Backup diceva che doveva usare un exploit (se non ricordo male citava un Paul O'brien) per cui il cellulare si doveva riavviare due volte e poi sarebbe stato disinstallato.
Riavviatosi la prima volta, messo il pin, nella schermata principale non compariva neinte,compariva solo lo sfondo di default senza niente di cliccabile, i tasti non funzionavano, nemmeno il tasto per spegnere il cell. Malauguratamente ho pensato di togliere la batteria x riavviarlo ancora. Ora mi ritrovo con un cell che in avvio si blocca sulla scritta android, e non va oltre... che posso fare???
P.s. dato che volevo provare una nuova rom, fortunatamente ieri ho fatto un backup completo sulla SD delle app di sistema e delle app installate da me con Uranium Backup, può venirmi utile in qualche modo?
Guarda del samsung ho letto cose scandalose tipo per il gps devi fare una modifica di impostazioni , poi nn rileva effettiva carica batteria , e poi ho capito che il file system samsung è + lento bo vi sembra normale fare tutte queste modifiche per un niubbo che spende tutti quei soldi :muro:
Ah ottimo, forse della lentezza l'avevo sentito, del resto no...
quindi si tratta solo di trovare un navigatore che funzioni anche offline
a parte NavIT ne consigliate altri? si può installare in SD, vero?
Non e' facile trovarli e non li conosco.
Si installa sul telefono, al massimo ne sposti una parte su SD. Le mappe sono in file .bin e le schiaffi nella SD :)
Ragazzi l'ho fatta grossa!!! dato che avevo la memoria interna piena, ho deciso di provare a disinstallare Thinkfree office usando Titanium Backup (avevo fatto il root con z4root). Per far questo Titanium Backup diceva che doveva usare un exploit (se non ricordo male citava un Paul O'brien) per cui il cellulare si doveva riavviare due volte e poi sarebbe stato disinstallato.
Riavviatosi la prima volta, messo il pin, nella schermata principale non compariva neinte,compariva solo lo sfondo di default senza niente di cliccabile, i tasti non funzionavano, nemmeno il tasto per spegnere il cell. Malauguratamente ho pensato di togliere la batteria x riavviarlo ancora. Ora mi ritrovo con un cell che in avvio si blocca sulla scritta android, e non va oltre... che posso fare???
P.s. dato che volevo provare una nuova rom, fortunatamente ieri ho fatto un backup completo sulla SD delle app di sistema e delle app installate da me con Uranium Backup, può venirmi utile in qualche modo?
Ecco perche' io dico: usate la recovery e non un'app. E' piu' comodo e veloce.
Ti dico una procedura ma spero che ti abbia salvato anche i dati (piu' che altro i numeri di telefono, nel caso li hai salvati li' e non usi la SIM) piu' che le app (che quelle le riscarichi dal market). Occhio perche' formatti la memoria del cell e perdi i dati. La scheda SD rimane integra (se vuoi toglila).
Salvati la cartella del backup sul pc in modo che se fai altri casini con la sd ce l'hai salvato.
Dopo che l'hai copiato da un'altra parte, accendi il telefono premendo i tasti Volume Giu', Home e Power in contemporanea per.... mi sembra 10 o 15 secondi.... 20.... boh.
Partira' la formattazione del telefono, tu non vedrai nulla ma il telefono ci mettera' secoli ad avviarsi la prima volta.
A fine format, l'avrai come appena comprato. Fai il primo wizard, vai sul market, scarica Uranium Backup. Fai il restore del backup e dovresti essere a posto.
Cioe' ricapitolando:
Smartphone si' bello a 200 euro ma:
- problema autosmontaggio scheda SD
- problema fruscii chiamate
- problema di ricezione bassa (a prescindere dall'operatore e dalla zona)
- problema del touchscreen che porta al 100% la CPU
poi? Qualcos altro? :mbe: A saperlo non lo prendevo e spendevo anche 500 euro per un terminale che almeno non ha problemi simili... :mbe:
Problema sd si risolve cambiando la memory card,
data di fatto.
Fruscio,mai sentito,anche se ci fosse davvero marginale.
Ricezione bassa?Forse per te,a me non di sicuro,anzi...
Bug del touch risolvibile con apposito fix,previo root.
Compra compra un telefono da 500€,poi leggeti la sezione dedicata ai vari modelli e vedi quanto è più conveniente.....:O
Le app che tu scarichi ed installi puoi spostarle (alcune non te lo fa fare). Le app preinstallate non puoi.
Ciao. Ci ho provato con google maps, gmail e facebook, ma senza successo.
Forse ho sbagliato qualcosa! app2sd non me le faceva spostare.
Ciao!
Gunny Highway
15-02-2011, 13:31
data di fatto.
Compra compra un telefono da 500€,poi leggeti la sezione dedicata ai vari modelli e vedi quanto è più conveniente.....:O
tipo con la sandisk?
helix272
15-02-2011, 13:36
Idem con patate. Ho provato a vedere i settaggi sia GO SMS sia SMS di Android (default), ma nisba. :cry:
Ti suggerisco di provare Handcent (http://www.appbrain.com/app/handcent-sms/com.handcent.nextsms)
Ragione avevi, con handcent il problema non c'e. Alla fine volevo il quick reply che anche quest'ultimo ha :) grazie ;)
data di fatto.
Gli unici veri problemi sono smontaggio SD che, è bene sottolineare, neanche hanno tutti, si risolve come dici tu oppure cambiando ROM. L'altro problema è il bug del touchscreen che si risolve con i fix in circolazione. Ricezione bassa e fruscio consiglio a chi li ha l'assistenza perchè non sono affatto normali. Il mio riceve benissimo anche meglio di smartphone di fascia alta di amici e la qualità audio sia con microfono def, sia in vivavoce che bt è molto buona.
Baboo85 scusa è, ma il discorso del paragone cel da 200€, cel da 500€ oltre a fare ridere, lascia il tempo che trova:
-ci mancherebbe che un cel che costa piu del doppio non vada meglio
-in ogni caso prendi un cel qualsiasi di fascia alta, es. Galaxy S, leggiti il thread ufficiale e ti leggi un bell'elenco di problemi che lo affligono (gran parte risolvibili mediante fix però è un altro discorso, originale li ha). Come la mettiamo?
A mio parere poi se uno vuole un prodotto con requisiti di fascia alta compra un cel di fascia alta, se si aspetta requisiti di fascia media compra un cel di fascia media e non un cel di fascia media lamentandosi perchè non ha le caratteristiche di uno di fascia alta (riferito a chi ieri chiedeva perchè non riproduce a 720p, 1080p.. :doh: ).
tipo con la sandisk?
No, tipo con Transcend
alessandro1980
15-02-2011, 14:06
Ti dico una procedura ma spero che ti abbia salvato anche i dati (piu' che altro i numeri di telefono, nel caso li hai salvati li' e non usi la SIM) piu' che le app (che quelle le riscarichi dal market). Occhio perche' formatti la memoria del cell e perdi i dati. La scheda SD rimane integra (se vuoi toglila).
Salvati la cartella del backup sul pc in modo che se fai altri casini con la sd ce l'hai salvato.
Dopo che l'hai copiato da un'altra parte, accendi il telefono premendo i tasti Volume Giu', Home e Power in contemporanea per.... mi sembra 10 o 15 secondi.... 20.... boh.
Partira' la formattazione del telefono, tu non vedrai nulla ma il telefono ci mettera' secoli ad avviarsi la prima volta.
A fine format, l'avrai come appena comprato. Fai il primo wizard, vai sul market, scarica Uranium Backup. Fai il restore del backup e dovresti essere a posto.
Grazie per il suggeirmento, ho provato a seguire questa procedura ma alla fine del wizard mi esce quest'avviso: interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.android.setupwizard). Riprova. Il problema è che posso cliccare solo su termina, e una volta che clicco su termina il telefono presenta una schermata nera, nulla è cliccabile se nonb la barra in alto in cui si può abilitare/disabilitare i vari tipi di connettivita..
Se qualcuno ha notizie su un navigatore offline lo ringrazierei infinitamente, così quello integrato è totalmente inutile!
Gunny Highway
15-02-2011, 14:44
una cosa stavo per passare a tre per prendermi optimus e navigare + tranquillo ma poi ho letto della zero limit smart che permette di chiamare sms e internet a 50 cent al giorno non è male per le mie tasche ma volevo sapere
si possono usare in q
Ma l'aggiornamento che LG aveva promesso per prima di Natale quando lo vedremo? Tra un po' è Pasqua.
Gunny Highway
15-02-2011, 14:47
una cosa stavo per passare a tre per prendermi optimus e navigare + tranquillo ma poi ho letto della zero limit smart che permette di chiamare sms e internet a 50 cent al giorno non è male per le mie tasche ma volevo sapere
La navigazione sul cellulare comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
wap.omnitel.it;
mobile.vodafone.it;
iphone.vodafone.it.
si possono usare in questo cell gli ultimi 2? anche se non è iphone.
Dovrebbero essere + veloci del wap no?
VirtualFlyer
15-02-2011, 14:47
Gli unici veri problemi sono smontaggio SD che, è bene sottolineare, neanche hanno tutti, si risolve come dici tu oppure cambiando ROM. L'altro problema è il bug del touchscreen che si risolve con i fix in circolazione. Ricezione bassa e fruscio consiglio a chi li ha l'assistenza perchè non sono affatto normali. Il mio riceve benissimo anche meglio di smartphone di fascia alta di amici e la qualità audio sia con microfono def, sia in vivavoce che bt è molto buona.
Baboo85 scusa è, ma il discorso del paragone cel da 200€, cel da 500€ oltre a fare ridere, lascia il tempo che trova:
-ci mancherebbe che un cel che costa piu del doppio non vada meglio
-in ogni caso prendi un cel qualsiasi di fascia alta, es. Galaxy S, leggiti il thread ufficiale e ti leggi un bell'elenco di problemi che lo affligono (gran parte risolvibili mediante fix però è un altro discorso, originale li ha). Come la mettiamo?
A mio parere poi se uno vuole un prodotto con requisiti di fascia alta compra un cel di fascia alta, se si aspetta requisiti di fascia media compra un cel di fascia media e non un cel di fascia media lamentandosi perchè non ha le caratteristiche di uno di fascia alta (riferito a chi ieri chiedeva perchè non riproduce a 720p, 1080p.. :doh: ).
Prendo brevemente spunto dal tuo post per scrivere qui qualche riflessione che stavo facendo in questi giorni dopo aver avuto l'O1 (e android) per un paio di settimane e chiedervi un parere. Stavo riflettendo sugli smartphone di fascia "alta" (ormai sono già media visti i dual core) e pensando di prenderne uno in sostituzione dell'O1, quando, all'uscita dei nuovi modelli (sgs2, hds...) i prezzi dell'usato cadranno. Nonostante questa idea (appunto idea, non certezza) mi chiedo cosa possano darmi di più. Della macchina fotografica non me ne frega un tubo, giochi pesanti per Android non c'è moltissimo. Certo avrei un sistema più reattivo, meno impallato, navigazione più veloce e non so cosa. E poi avrei uno schermo un po' più grande con una risoluzione più decente (effettivamente sull'O1 i pixel si vedono proprio bene, sebbene i colori mi piacciano molto). Ma ora le case di videogiochi stanno cominciando a sviluppare seriamente su Android e cominciano a piazzare giochi pensati per i dual core, creando anche lì vari store (penso a nvidia zone che non sarà un vero store, ma link alle app del market per i dual core, ma pare che queste non saranno compatibili con gingerbread su i single)
Ecco ho una gran confusione e indecisione, voi cosa ne pensate?
Ciao. Ci ho provato con google maps, gmail e facebook, ma senza successo.
Forse ho sbagliato qualcosa! app2sd non me le faceva spostare.
Ciao!
:help: LoL...
Quelle sono app preinstallate, non te le fa spostare :)
App2sd e' un'app utile solo per farti sapere quali app puoi spostare. Fa solo un elenco. Quando premi su un'icona di un'app, ti apre la Gestione Applicazioni di Android.
Se proprio ti danno fastidio e non le usi, prova ad usare SystemAppRemover che le disinstalla.
Altrimenti non saprei purtroppo :boh:
tipo con la sandisk?
A me con la SanDisk 4GB non mi ha mai fatto uno scherzo simile. Ma non saprei, magari ho la "versione" che va con qualsiasi SD e non prende un cavolo, altri magari prendono benissimo e hanno problemi con la SD.
Grazie per il suggeirmento, ho provato a seguire questa procedura ma alla fine del wizard mi esce quest'avviso: interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.android.setupwizard). Riprova. Il problema è che posso cliccare solo su termina, e una volta che clicco su termina il telefono presenta una schermata nera, nulla è cliccabile se nonb la barra in alto in cui si può abilitare/disabilitare i vari tipi di connettivita..
Mmmmh... Se premi il tasto menu' nella "schermata principale" non ti esce il classico menu' dove puoi andare su impostazioni?
Strano che ti sia saltato qualcosa comunque... Senti un consiglio e' non installare recovery o altre rom, che se non ti cambia nulla potrebbero farti storie in assistenza.
Prova a fare un altro format (coi 3 tasti premuti) e vedi se la seconda volta va meglio.
Altrimenti se riesci ad entrare nel menu' e ad andare in impostazioni vai su Privacy e Ripristino Dati di Fabbrica.
Tentar non nuoce. Se nemmeno cosi' va, o rischi e metti una recovery e flashi una rom, oppure ti conviene togliere il root (dato che hai usato l'app e non hai usato il software SuperOne Click non so se funziona lo stesso) e mandarlo in assistenza che magari te lo ripristinano...
Senti altri utenti che ti dicono qui e vedi un po' che fare. Fortunatamente hai fatto il backup :D
alessandro1980
15-02-2011, 15:11
Mmmmh... Se premi il tasto menu' nella "schermata principale" non ti esce il classico menu' dove puoi andare su impostazioni?
Strano che ti sia saltato qualcosa comunque... Senti un consiglio e' non installare recovery o altre rom, che se non ti cambia nulla potrebbero farti storie in assistenza.
Prova a fare un altro format (coi 3 tasti premuti) e vedi se la seconda volta va meglio.
Altrimenti se riesci ad entrare nel menu' e ad andare in impostazioni vai su Privacy e Ripristino Dati di Fabbrica.
Tentar non nuoce. Se nemmeno cosi' va, o rischi e metti una recovery e flashi una rom, oppure ti conviene togliere il root (dato che hai usato l'app e non hai usato il software SuperOne Click non so se funziona lo stesso) e mandarlo in assistenza che magari te lo ripristinano...
Senti altri utenti che ti dicono qui e vedi un po' che fare. Fortunatamente hai fatto il backup :D
No non riesco ad accedere al menù principale in nessun modo, la cosa strana è che il telefono sembra funzionare, ricevo chiamate e sms e se lo collego al pc riesco a lavorare sulla SD. Ora sto copiando per sicurezza tutta la sd sul pc, poi vedrò se in qualche modo riesco a raggiungere il menù delle impostazioni e fare il ripristino dati di fabbrica... speriamo in bene...:mc:
La navigazione sul cellulare comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
wap.omnitel.it;
mobile.vodafone.it;
iphone.vodafone.it.
si possono usare in questo cell gli ultimi 2? anche se non è iphone.
Dovrebbero essere + veloci del wap no?
Con la voda io ho Zero Limits On, 1 euro a settimana:
- 100 sms verso vodafone al giorno
- 100 min verso vodafone al giorno
- 100MB di navigazione (mobile.vodafone.it, anche in HSDPA) al giorno
Paghi solo il primo scatto/sms/connessione del giorno, quindi penso 10/15 cent (non so quanto mi costa esattamente). Io che mando una discreta mole di messaggi (ora che non ho la tipa, poi chi lo sa, tornero' a sforare i 100 sms :D), navigo si e no 2 volte la settimana e non chiamo mai, e' perfetta. Senza, avrei speso chissa' quanto.
Non so se TIM, Wind e 3 hanno offerte simili...
Ah, per i 100MB al giorno scarica 3G Watchdog e APN Droid free. La prima controlla il traffico e ti avvisa se lo stai superando, in piu' imposti un limite oltre il quale spegnere (con APN Droid) automaticamente il 3G fino alla mezzanotte del giorno dopo.
Due app free per evitare di scannarti via il credito quando navighi ;)
Prendo brevemente spunto dal tuo post per scrivere qui qualche riflessione che stavo facendo in questi giorni dopo aver avuto l'O1 (e android) per un paio di settimane e chiedervi un parere. Stavo riflettendo sugli smartphone di fascia "alta" (ormai sono già media visti i dual core) e pensando di prenderne uno in sostituzione dell'O1, quando, all'uscita dei nuovi modelli (sgs2, hds...) i prezzi dell'usato cadranno. Nonostante questa idea (appunto idea, non certezza) mi chiedo cosa possano darmi di più. Della macchina fotografica non me ne frega un tubo, giochi pesanti per Android non c'è moltissimo. Certo avrei un sistema più reattivo, meno impallato, navigazione più veloce e non so cosa. E poi avrei uno schermo un po' più grande con una risoluzione più decente (effettivamente sull'O1 i pixel si vedono proprio bene, sebbene i colori mi piacciano molto). Ma ora le case di videogiochi stanno cominciando a sviluppare seriamente su Android e cominciano a piazzare giochi pensati per i dual core, creando anche lì vari store (penso a nvidia zone che non sarà un vero store, ma link alle app del market per i dual core, ma pare che queste non saranno compatibili con gingerbread su i single)
Ecco ho una gran confusione e indecisione, voi cosa ne pensate?
Bella domanda... Aggiungo anche una cosa, a cui magari molti non piace: PSPhone.
Si' e' un Galaxy S piu' o meno come hardware pero' il controller fisico non e' da sottovalutare (e poi Crash Bandicoot 1, 2, 3 e Crash Team Racing... :D).
Se faranno giochi Android dedicati, gli fps e platform saranno piu' comodi da usare...
VirtualFlyer
15-02-2011, 15:17
Bella domanda... Aggiungo anche una cosa, a cui magari molti non piace: PSPhone.
Si' e' un Galaxy S piu' o meno come hardware pero' il controller fisico non e' da sottovalutare (e poi Crash Bandicoot 1, 2, 3 e Crash Team Racing... :D).
Se faranno giochi Android dedicati, gli fps e platform saranno piu' comodi da usare...
Sì e la domanda migliore è quanto costeranno, speravo che avrebbero detto qualcosa al MWC, ma niente. Tra l'altro neanche i nuovi htc sono male, l'incredible in particolare. Comunque credo che almeno per un mesetto o due mi terrò l'O1 normale così da poterlo vendere in caso con la garanzia.
Sì e la domanda migliore è quanto costeranno, speravo che avrebbero detto qualcosa al MWC, ma niente. Tra l'altro neanche i nuovi htc sono male, l'incredible in particolare. Comunque credo che almeno per un mesetto o due mi terrò l'O1 normale così da poterlo vendere in caso con la garanzia.
Io l'O1 me lo terrei anche ma in camera mia devo incollarlo al vetro o non prende bene... In piu' se non sono in sala non riesco a chiamare, idem se sono appena fuori casa (circondato dalle case in alcuni punti il segnale arriva debole e il cell non ce la fa)...
O al precedente proprietario e' caduto... Ma e' praticamente nuovo, ancora con la plastica e in piu' ha la cover in gomma immacolata...
Sperando che l'abbia acquistato in negozi che trovo vicino casa mia (es: mediaworld, non ricordo sullo scontrino dove l'ha preso), provero' a portarlo un sabato... Altrimenti mi inchiulo...e lo cambio.
Gunny Highway
15-02-2011, 15:35
Con la voda io ho Zero Limits On, 1 euro a settimana:
- 100 sms verso vodafone al giorno
- 100 min verso vodafone al giorno
- 100MB di navigazione (mobile.vodafone.it, anche in HSDPA) al giorno
Paghi solo il primo scatto/sms/connessione del giorno, quindi penso 10/15 cent (non so quanto mi costa esattamente). Io che mando una discreta mole di messaggi (ora che non ho la tipa, poi chi lo sa, tornero' a sforare i 100 sms :D), navigo si e no 2 volte la settimana e non chiamo mai, e' perfetta. Senza, avrei speso chissa' quanto.
Non so se TIM, Wind e 3 hanno offerte simili...
Ah, per i 100MB al giorno scarica 3G Watchdog e APN Droid free. La prima controlla il traffico e ti avvisa se lo stai superando, in piu' imposti un limite oltre il quale spegnere (con APN Droid) automaticamente il 3G fino alla mezzanotte del giorno dopo.
Due app free per evitare di scannarti via il credito quando navighi ;)
Allora ti conviene cambiare con la nuova smart paghi 1€ a settimana
Poi 50 cent al giorno che partono al primo uso del cell sia chiamata o sms o internet
e tu hai massimo 500 minuti di chiamate, 500 minuti di videochiamate e 500 sms al giorno verso i vodafone
e per la navigazione il limite è di 1 GB al mese
se l apn mobile.vodafone è meglio del wap.vodafone penso che la farò
con 20€ al mese ho tutto e io ho solo numeri vodafone
K Reloaded
15-02-2011, 15:47
Se qualcuno ha notizie su un navigatore offline lo ringrazierei infinitamente, così quello integrato è totalmente inutile!
prova AURA :)
Jeremy01
15-02-2011, 15:53
Per chi ha il problema della "POLVERE": una volta notata questa polvere è aumentata col passare del tempo?....se si quanto?
VirtualFlyer
15-02-2011, 15:58
Per chi ha il problema della "POLVERE": una volta notata questa polvere è aumentata col passare del tempo?....se si quanto?
Bè, credo che come è entrata ne stia ancora entrando. E' una rottura vedere un granellino nero in mezzo allo schermo e un filino (chissà come è entrato :D) sopra. Poi il resto lo vedi poco.
prova AURA :)
io loproverei ma dopo l'installazione mi dice che bisogna scaricare mappe per 300 MB! e io ho solo 50 MB al giorno :eek:
VirtualFlyer
15-02-2011, 16:41
io loproverei ma dopo l'installazione mi dice che bisogna scaricare mappe per 300 MB! e io ho solo 50 MB al giorno :eek:
ti conviene usare il wi-fi
una cosa stavo per passare a tre per prendermi optimus e navigare + tranquillo ma poi ho letto della zero limit smart che permette di chiamare sms e internet a 50 cent al giorno non è male per le mie tasche ma volevo sapere...
Io ho la All Inclusive Smart di Wind e vado benissimo.
20 euro al mese, 250 sms e 250 minuti verso tutti gli operatori, e internet illimitato (fino a 1 gb al mese a pieno regime, se sfori 1 gb allora la velocità viene ridotta).
Internet lo posso usare sia da smartphone che da computer.
Sinceramente non credo che uno smartphone possa essere utilizzato al meglio senza una connessione flat...
purtroppo non cell'ho
non si riesce a scaricare le mappe offline?
helix272
15-02-2011, 17:43
20 euro al mese, 250 sms e 250 minuti verso tutti gli operatori, e internet illimitato (fino a 1 gb al mese a pieno regime, se sfori 1 gb allora la velocità viene ridotta).
Sinceramente non credo che uno smartphone possa essere utilizzato al meglio senza una connessione flat...
ma è con carta di credito ?
ma è con carta di credito ?
Carta di credito o addebito su conto corrente.
Poi 50 cent al giorno che partono al primo uso del cell sia chiamata o sms o internet
e tu hai massimo 500 minuti di chiamate, 500 minuti di videochiamate e 500 sms al giorno verso i vodafone
Mmmmh vero. Pero' 100MB/gg = 3000MB mese. Io ho 3GB circa al mese :read: e sono divisi in 100MB al giorno. Meglio cosi' piuttosto che rischiare di far fuori 1GB in pochi giorni e rimanere senza fino alla fine del mese :Prrr:
E poi navigo poco, anche una eventuale navigazione gps con 3G acceso consuma poco (a meno di non dover fare il giro d'Italia :D) e ci sto dentro nei 100MB nel caso usassi Google Navigator.
Idem SMS e minuti, non chiamo mai e mando meno di 30 messaggi al giorno.
20 euro al mese e' tanto, pero' bisogna contare che i messaggi sono verso tutti.
Ma se sfori il giga, poi e' sempre gratis anche se a velocita' ridotta? E ridotta quanto? Passi da HSDPA (anzi non so manco quanta copertura ci sia, facciamo UMTS) a cosa? GPRS :D?
EDIT: scusate l'OT....
Io ho H3G
Non pago niente al mese e ho 50 Mb al giorno di traffico dati e 60 minuti al mese di chiamate verso tutti
Siccome non mando praticamente mai messaggi e chiamo poco è perfetta per me! Non spendo niente per il cellulare e ho la connessione dati :cool:
VirtualFlyer
15-02-2011, 18:12
@Kite86 non ho capito non paghi nulla al mese? Cosa vuol dire?
L'unica che conoscevo della 3, che magari attiverò è quella 100mb al giorno a 5€ al mese. Poi telefonate a 10cent senza scatto e tariffazione al secondo e sms a 10cent.
helix272
15-02-2011, 18:23
@Kite86 non ho capito non paghi nulla al mese? Cosa vuol dire?
L'unica che conoscevo della 3, che magari attiverò è quella 100mb al giorno a 5€ al mese. Poi telefonate a 10cent senza scatto e tariffazione al secondo e sms a 10cent.
Sicuramente è la smartpack :D
VirtualFlyer
15-02-2011, 18:29
Sicuramente è la smartpack :D
Giusto, ma non riesco a capire come funziona. Cioè l'attivi a 10€ punto? Non paghi nulla per tutto l'anno? Ma è solo per nuovi clienti?
helix272
15-02-2011, 18:31
Giusto, ma non riesco a capire come funziona. Cioè l'attivi a 10€ punto? Non paghi nulla per tutto l'anno? Ma è solo per nuovi clienti?
http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-gold
VirtualFlyer
15-02-2011, 18:32
Sì ho visto, ma non capisco se è anche per clienti 3 o se vale la portabilità del numero. Comunque nel 2012 si può disattivare vero?
helix272
15-02-2011, 18:38
Sì ho visto, ma non capisco se è anche per clienti 3 o se vale la portabilità del numero. Comunque nel 2012 si può disattivare vero?
Tanto c'e la fine del mondo che te ne frega :ciapet:
VirtualFlyer
15-02-2011, 18:40
Tanto c'e la fine del mondo che te ne frega :ciapet:
Ma la fine del mondo è a Dicembre io non glieli do 18€ per 12 mesi alla 3! 204€!! :eek:
Ma la fine del mondo è a Dicembre io non glieli do 18€ per 12 mesi alla 3! 204€!! :eek:
Ma và, l'ho fatta anch'io la Smartpack Gold apposta per l'O1, dal gennaio 2012 pagherai 9 euro al mese per mantenere i 60 min di chiamate ed i 50 mega di navigazione al giorno, ma non è un abbonamento: la puoi disdire quando vuoi, o se hai credito insufficiente non ti rinnovano l'opzione.
E' una ricaricabile, non un matrimonio :D
VirtualFlyer
15-02-2011, 19:28
Ma và, l'ho fatta anch'io la Smartpack Gold apposta per l'O1, dal gennaio 2012 pagherai 9 euro al mese per mantenere i 60 min di chiamate ed i 50 mega di navigazione al giorno, ma non è un abbonamento: la puoi disdire quando vuoi, o se hai credito insufficiente non ti rinnovano l'opzione.
Appunto quel messaggio era in risposta a uno basato su un'ipotesi, mi chiedevo se si potesse disdire, poi ho visto di sì, ma quindi vale o no per clienti 3.
Qualcuno ha provato the impossible game? Com'è?
Tu non sei sposato vero? Occhio che se legge morosa/moglie rischi non poco:ciapet: :D
LG promette da mesi un aggiornamento che dovrebbe risolvere questi problemi, ma per ora non si è visto niente... bella figura che stanno facendo
grazie delle info, a questo punto non ci penso proprio a prenderlo.... in alternativa quale altro smartphone consigliate?
Ciao
grazie delle info, a questo punto non ci penso proprio a prenderlo.... in alternativa quale altro smartphone consigliate?
Ciao
faresti un grosso errore, è un ottimo terminale, se non vuoi rootarlo e cambiare rom e farci 100 smanettamenti vari, non avrai mai problemi :D
sicuramente su questa fascia di prezzo il migliore.....
poi oh, se puoi spendere 500 bombe prendi il galaxy :D
Ho installato z4root, lo lancio senza problemi ma non riesco a cancellare nessuna applicazione, scarico e installo titanium backup ma mi dice che non ho i privilegi di root, mi fà scaricare Busybox ma nulla non mi fà andare avanti.
Deve è che sbaglio?
MIO BUDGET MAX 200,00 NON DI +:oink:
una domanda nasce spontanea...ma il frusico quanto è evidente? si verifica sempre? se io nn ci smanetto il telefono non crea problemi?
Grazie delle risposte e della pazienza, dopo tanta ricerca sul mio telefono ideale, pensavo di aver trovato nel One la soluzione, e mi dispiacerebbe ricominciare la rcerca daccapo.
Ne vale la pena? cosa nè pensate dell'acer liquid?
Ciao
tipo con la sandisk?
No,con le più economiche transcend,
avute e usate due,zero problemi....:p
Ho installato z4root, lo lancio senza problemi ma non riesco a cancellare nessuna applicazione, scarico e installo titanium backup ma mi dice che non ho i privilegi di root, mi fà scaricare Busybox ma nulla non mi fà andare avanti.
Deve è che sbaglio?
Disinstallare applicazioni non lo fai nemmeno da root. Dovresti usare un'app apposita. SystemAppRemover. L'ho provata, funziona ma non l'ho usata molto, ho levato 2 o 3 cazzate di LG. Occhio a non disinstallare applicazioni utili (alcune servono per far funzionare altre, ma non conosco le correlazioni).
Non so z4root cosa fa e non ricordo come ho fatto io con SuperOne Click ma io ho l'app SuperUser (che appunto non ricordo se ho installato io dopo o no). Senza di quella non puoi dare permessi di utente root alle app che lo richiedono.
Scarica ed installa SuperUser. Poi riprova :)
una domanda nasce spontanea...ma il frusico quanto è evidente? si verifica sempre? se io nn ci smanetto il telefono non crea problemi?
Ciao
l'acer non lo prenderei solo perchè conosco il pessimo supporto acer su altri prodotti
il fruscio a me non succede per esempio
io non ci ho smanettato, è tutto originale salvo qualche app installata dal market e mi trovo ottimamente, devo solo trovare un navigatore offline decente
Gunny Highway
16-02-2011, 00:49
è un abbonamento dovrei avere sicuro conto corrente :muro: e per ora son disoccupato
Mmmmh vero. Pero' 100MB/gg = 3000MB mese. Io ho 3GB circa al mese :read: e sono divisi in 100MB al giorno. Meglio cosi' piuttosto che rischiare di far fuori 1GB in pochi giorni e rimanere senza fino alla fine del mese :Prrr:
E poi navigo poco, anche una eventuale navigazione gps con 3G acceso consuma poco (a meno di non dover fare il giro d'Italia :D) e ci sto dentro nei 100MB nel caso usassi Google Navigator.
Idem SMS e minuti, non chiamo mai e mando meno di 30 messaggi al giorno.
20 euro al mese e' tanto, pero' bisogna contare che i messaggi sono verso tutti.
Ma se sfori il giga, poi e' sempre gratis anche se a velocita' ridotta? E ridotta quanto? Passi da HSDPA (anzi non so manco quanta copertura ci sia, facciamo UMTS) a cosa? GPRS :D?
EDIT: scusate l'OT....
Si 20€ è tanto però a quel punto lo sfrutti , dici che bastano 1 gb al mese? anche scaricando le mappe google? o dovrei prendere mappe offline?
Il vantaggio è rimanere vodafone visto che ho tutti vodafone e almeno gli amici poveri mi mandano sms:D
Io ho H3G
Non pago niente al mese e ho 50 Mb al giorno di traffico dati e 60 minuti al mese di chiamate verso tutti
Siccome non mando praticamente mai messaggi e chiamo poco è perfetta per me! Non spendo niente per il cellulare e ho la connessione dati :cool:
Volevo fare quella ma sono indeciso per il fatto che ho tutti con vodafone smetterei di cominucare con loro , sarebbe perfetta altrimenti :D
:help: LoL...
Quelle sono app preinstallate, non te le fa spostare :)
App2sd e' un'app utile solo per farti sapere quali app puoi spostare. Fa solo un elenco. Quando premi su un'icona di un'app, ti apre la Gestione Applicazioni di Android.
Se proprio ti danno fastidio e non le usi, prova ad usare SystemAppRemover che le disinstalla.
Altrimenti non saprei purtroppo :boh:
Ciao. Sono ignorante ma non fino a questo punto! :asd: Le ho disinstallate con SystemAppRemover e poi reinstallate, perchè avevo letto che qualcuno poi era riuscito a metterle su sd, ma io non ce l'ho fatta :boh: :wtf:
helix272
16-02-2011, 06:50
Grazie delle risposte e della pazienza, dopo tanta ricerca sul mio telefono ideale, pensavo di aver trovato nel One la soluzione, e mi dispiacerebbe ricominciare la rcerca daccapo.
Ciao
Lascialo stare (l'ho avuto quest'estate) ... e poi tutti questi problemi vedi fruscio o quelli della sd mai avuti...
Ragazzi mettiamoci bene in testa che se comprate pure un tel da 1000 euro avrà sicuramente qualche difettuccio.
[/B]
Tu non sei sposato vero? Occhio che se legge morosa/moglie rischi non poco:ciapet: :D
Proprio il fatto che solo un single come me possa permettersi certe battute le rende paurosamente reali :p
Si 20€ è tanto però a quel punto lo sfrutti , dici che bastano 1 gb al mese? anche scaricando le mappe google? o dovrei prendere mappe offline?
Il vantaggio è rimanere vodafone visto che ho tutti vodafone e almeno gli amici poveri mi mandano sms:D
20 € non è tanto se sfrutti quello che ti dà questo piano...
Voglio dire, 250 minuti e 250 sms al mese verso tutti senza pagare altro se non la quota mensile è già un'offerta molto conveniente.
Se poi usate il telefono solo per mandare sms è un altro discorso, io lo uso molto anche per chiamare.
Ti posso assicurare che 1 gb al mese è tanto per uno smartphone. Io in due mesi arrivo a malapena a metà, e considera che lo uso tantissimo in rete. Il navigatore di google lo uso almeno tre volte la settimana, direi un'oretta complessiva. Le mappe di google comunque non consumano tanto, piuttosto i video di youtube ma in ogni caso stiamo parlando di 1 gb mensile, anzi bisognerebbe ragionare a bimestre, come wind.
La fattura, infatti, viene fatta a bimestre e pure i contatori si azzerano ogni due mesi. Questo significa che, di fatto, si ha a disposizione 500 minuti e 500 sms ogni due mesi, quindi volendo si possono consumare 400 sms il primo mese e 100 il secondo, senza per questo sforare.
Dopo 1 gb la navigazione viene rallentata a 32 kbps, ma comunque non si paga!
Sinceramente non credo ci sia un'offerta migliore al momento. C'era quella di 3 che mi pare desse di più in termini di minuti e connessione, però prevedevano una limitazione del traffico in uscita totale che non mi andava, e ho letto di più di qualcuno che ha avuto problemi in questo senso (si prevede, infatti, che almeno un 20%, se non sbaglio, del traffico sms e voce in uscita deve essere fatto verso 3).
Insomma, io ho avuto vodafone per 12 anni, spendendo circa 80 euro a bimestre di ricaricabile. Non tornerei mai indietro.
1GB bastano ed avanzano a meno che tutti i giorni non ti fai 100km ogni volta in localita' diverse e allora potresti arrivare senza a fine mese...
Conta che Google Maps e Waze (gli altri non so) una volta scaricate le mappe le hai nella SD. Non lo so per certo, ma penso ti scarichi a "zone" durante il viaggio, inoltre ti precarica la mappa del tuo percorso impostato. Comunque dicevo una volta scaricate, se fai lo stesso percorso tutti i giorni, le scarichi una volta e non ci pensi piu'. Ovvio che se poi un giorno fai una lunga deviazione, hai bisogno di collegarti ancora.
Non so se c'e' un modo per scaricarsele tutte col pc e sbatterle sulla SD...
Ciao. Sono ignorante ma non fino a questo punto! :asd: Le ho disinstallate con SystemAppRemover e poi reinstallate, perchè avevo letto che qualcuno poi era riuscito a metterle su sd, ma io non ce l'ho fatta :boh: :wtf:
E io che ne so che sei cosi' avanzato :D
Io quelle di sistema so che non si poteva fare (piu' che altro per problemi, la SD inizia a montarla appena ti chiede il PIN della SIM, se sposti tutto nella SD non si avvia piu' nulla :Prrr: quindi l'hanno bloccato per quel motivo...).
Lascialo stare (l'ho avuto quest'estate) ... e poi tutti questi problemi vedi fruscio o quelli della sd mai avuti...
Ragazzi mettiamoci bene in testa che se comprate pure un tel da 1000 euro avrà sicuramente qualche difettuccio.
Vero. Pero' l'assistenza dovrebbe essere migliore (dovrebbe)...
dunque, passateli via bluetooth sul un altro telefono (magari l'optimus) poi lo colleghi al pc come archivio di massa, tiri fuori i contatti e te li metti in una cartella.
e poi segui questa guida
http://www.youtube.com/watch?v=pJ5TFTVwIqE
io ho notato che tipo non copia più di 300 contatti, gli ultimi li ho dovuti fare a mano.
PS: se hai problemi manda mp
VirtualFlyer
16-02-2011, 12:35
Dai ragazzi, qualcuno con lo smartpack che sappia se si può attivare su una sim preesistente o se almeno vale la portabilità del numero! :help:
Dai ragazzi, qualcuno con lo smartpack che sappia se si può attivare su una sim preesistente o se almeno vale la portabilità del numero! :help:
Ciao, no non si può fare, devi attivare la sim che ti danno, la paghi 10€, ci sono 10€ di traffico, di cui 8€ vanno ad attivare la promo.
Non c'è portabilità nè altro, è una sim che acquisti con un numero tutto nuovo, per forza.
Io l'avevo fatta l'anno scorso, e ho dovuto ricomprarla quest'anno :)
VirtualFlyer
16-02-2011, 12:45
Ciao, no non si può fare, devi attivare la sim che ti danno, la paghi 10€, ci sono 10€ di traffico, di cui 8€ vanno ad attivare la promo.
Non c'è portabilità nè altro, è una sim che acquisti con un numero tutto nuovo, per forza.
Io l'avevo fatta l'anno scorso, e ho dovuto ricomprarla quest'anno :)
peccato, ci penserò allora
@Baboo85 non so se hai visto il prezzo dep psphone è di 599€ :asd:
@Baboo85 non so se hai visto il prezzo dep psphone è di 599€ :asd:
Aspettero' che si abbassi di prezzo :ciapet:
K Reloaded
16-02-2011, 13:24
purtroppo non cell'ho
non si riesce a scaricare le mappe offline?
io ho provato a mettere le mappe off-line ma stranamente non me le vedeva .. :stordita:
dunque, passateli via bluetooth sul un altro telefono (magari l'optimus) poi lo colleghi al pc come archivio di massa, tiri fuori i contatti e te li metti in una cartella.
e poi segui questa guida
http://www.youtube.com/watch?v=pJ5TFTVwIqE
io ho notato che tipo non copia più di 300 contatti, gli ultimi li ho dovuti fare a mano.
PS: se hai problemi manda mp
ciao e grazie del messaggio!
purtroppo il vecchio E65 non ha l'opzione di esportazione via bluetooth
ho provato facendo "seleziona tutto" e le opzioni sono solo di copiarli nella sim.
a sto punto ho cercato un prorammino che li esporti in formato Vcard ma per E65 non l'ho trovato mannaggia....
ho provato facendo "seleziona tutto" e le opzioni sono solo di copiarli nella sim.
a sto punto ho cercato un prorammino che li esporti in formato Vcard ma per E65 non l'ho trovato mannaggia....
Mmmmh avevo trovato qualcosa di simile per il 6600 ma non ricordo come si chiamava...
Ma scusa, usare la SIM per trasferire i numeri? Al massimo fai "2 mandate" se hai piu' numeri di quello che terrebbe la SIM...
Mmmmh avevo trovato qualcosa di simile per il 6600 ma non ricordo come si chiamava...
Ma scusa, usare la SIM per trasferire i numeri? Al massimo fai "2 mandate" se hai piu' numeri di quello che terrebbe la SIM...
quanti numeri tiene una sim? penso sia una 64K
e poi dall'optimus come farei a copiare i contatti da sim a telefono?
alessandro1980
16-02-2011, 14:28
Guarda, io prima ero vodafone, a novembre sono passato a 3, ho fatto smartpack e ho fatto anche la portabilità del numero. Se non sbaglio ho speso sui 10€ in totale. Ora ho il mio stesso numero, 60 minuti gratis al mese, 50 mb al giorno e questo senza fare nemmeno una ricarica. Se faccio anche solo una ricarica di 5€ al mese posso andare al cinema (solo alcuni cinema, vedi sito 3) 1 volta a settimana gratis. Non capisco perchè pecio 84 ti dica che non si può fare la portability
quanti numeri tiene una sim? penso sia una 64K
e poi dall'optimus come farei a copiare i contatti da sim a telefono?
64K.... controllo la mia (se c'e' scritto)...
EDIT: 250 numeri.
E la TIM da 128KB anche lei 250 :asd: forse cambia quanti messaggi tiene in memoria...
Ah, grazie Nokia (N79), che ancora ti dice quanti spazi nella SIM hai... :rolleyes: mi sa che i nuovi cell non fanno questo genere di cose, troppo banale dato che sincronizzi i tuoi contatti del cell con twitter, gmail e facebook... :rolleyes:
non hai "invia biglietto da visita"?
Guarda, io prima ero vodafone, a novembre sono passato a 3, ho fatto smartpack e ho fatto anche la portabilità del numero. Se non sbaglio ho speso sui 10€ in totale. Ora ho il mio stesso numero, 60 minuti gratis al mese, 50 mb al giorno e questo senza fare nemmeno una ricarica. Se faccio anche solo una ricarica di 5€ al mese posso andare al cinema (solo alcuni cinema, vedi sito 3) 1 volta a settimana gratis. Non capisco perchè pecio 84 ti dica che non si può fare la portability
Idem, ero in Vodafone e ho fatto la portabilità a 3 con la Smartpack Gold, proprio 2 settimane fa. Nessun problema.
Scarica ed installa SuperUser. Poi riprova :)
l'ho scaricato ma poi come si usa?
z4root una volta lanciato mi dice che ho i diritti di root ma quando lancio titanium dice il contrario, qualcuno mi sà aiutare?
qwerty86
16-02-2011, 19:53
Ragazzi ma qual'è il modo per spostare le app completamente su SD ? Sono rimasto con 20MB liberi.
K Reloaded
16-02-2011, 20:33
Ragazzi ma qual'è il modo per spostare le app completamente su SD ? Sono rimasto con 20MB liberi.
si scarica APP 2 SD ... ;)
qwerty86
16-02-2011, 20:50
si scarica APP 2 SD ... ;)
Non fa nulla in più dello spostamento di "default" android.
l'ho scaricato ma poi come si usa?
z4root una volta lanciato mi dice che ho i diritti di root ma quando lancio titanium dice il contrario, qualcuno mi sà aiutare?
Strano, superuser dovrebbe farti comparire una popup su tutte le app che richiedono il root con il consenso (hai presente l'UAC di Vista e Seven? Uguale) e l'opzione spuntabile di "Ricorda la risposta"...
Prova ad aprire SuperUser e vedi se ti dice qualcosa...
A me l'ha installata su con SuperOne Click mi sa, mi appare tra le app di sistema e non quelle scaricate.
In effetti SuperOne Click e' la procedura migliore, secondo me...
Vai in Impostazioni - Applicazioni - Gestione applicazioni.
Froyo permette di spostare parte dei file delle app installate su SD.
App2sd non fa nulla, ti permette solo di avere una visione piu' chiara di quello che si puo' spostare su sd e quello che non si puo'.
A meno di non sbagliarmi, una volta installato ti sposta le app che installi successivamente su SD in automatico.
Non fa nulla in più dello spostamento di "default" android.
Infatti non lo fa, crea solo un elenco di app spostabili per rendere chiare le idee, poi si aggancia allo spostamento di Froyo...
qwerty86
16-02-2011, 21:08
Vai in Impostazioni - Applicazioni - Gestione applicazioni.
Froyo permette di spostare parte dei file delle app installate su SD.
App2sd non fa nulla, ti permette solo di avere una visione piu' chiara di quello che si puo' spostare su sd e quello che non si puo'.
A meno di non sbagliarmi, una volta installato ti sposta le app che installi successivamente su SD in automatico.
Infatti non lo fa, crea solo un elenco di app spostabili per rendere chiare le idee, poi si aggancia allo spostamento di Froyo...
Questo lo sapevo...ma comunque mi sono rimasti 20MB liberi spostando tutto il possibile su SD.
Questo lo sapevo...ma comunque mi sono rimasti 20MB liberi spostando tutto il possibile su SD.
Prova a fare una pulizia cache, io l'ho fatta usando una funzione di titanium backup e da 24mb circa, sono sopra i 60mb adesso...
Altrimenti, l'unica alternativa è installare una di quelle rom custom che partizionano la sd in modo da far riconoscere 512mb (o più, a tua scelta) della sd come memoria interna del telefono, così da avere app totalmente su sd, cache e dati compresi
Prova a fare una pulizia cache, io l'ho fatta usando una funzione di titanium backup e da 24mb circa, sono sopra i 60mb adesso...
Altrimenti, l'unica alternativa è installare una di quelle rom custom che partizionano la sd in modo da far riconoscere 512mb (o più, a tua scelta) della sd come memoria interna del telefono, così da avere app totalmente su sd, cache e dati compresi
Ecco, finalmente ho capito a cosa serve partizionare la SD :asd: non me lo sono mai chiesto e non l'ho mai fatto.
Bene, ora ho una ragione in piu' per provare la LOL.
Stasera o domani faccio il backup completo e flasho.
Ecco, finalmente ho capito a cosa serve partizionare la SD :asd: non me lo sono mai chiesto e non l'ho mai fatto.
Bene, ora ho una ragione in piu' per provare la LOL.
Stasera o domani faccio il backup completo e flasho.
Se posso darti un consiglio, aspetta ginger...io sto facendo così, su xda sono ad una alpha avanzata, con tutto funzionante, tranne la radio, ma ancora qualche occasionale bug...è già utilizzabile daily, però io voglio un cellulare che funzioni in tutto, non che si impappini di tanto in tanto, quindi ancora non procedo al flash...ma credo sia questione di giorni, al massimo poche settimane, per avere ginger funzionante al 100% (anche perchè è uscito ginger per lg optimus t, che è il nostro identico, ma di un operatore)
Poi se hai voglia\tempo di sbatterti per installare una rom froyo oggi, e una ginger tra, per esempio, 2 settimane...fai pure :D
Leggermente OT:
ho notato che da quando utilizzo 'Handcent SMS' i messaggi mi arrivano con notevole ritardo rispetto al momento in cui sono stati inviati...
ho sbagliato ad impostare qualcosa???
scusate, ma son de coccio.... vorrei capire se ho capito... :fagiano:
metto z4root, ottengo privilegi di "admin"
metto recovery custom
a questo punto mi faccio un nand backup della rom che ho su, così che posso tornare indietro (a prop: quanto è grande solitamente? contiene anche tutte le app che ho installato?)
metto JIT per risolvere qualche bachetto
partiziono SD da menù recovery
installo nuova ROM
nel caso non mi piaccia, faccio nand restore e ritorno al punto di prima
ha senso? dimentico qcosa?
se volessi poi tornare proprio alla versione "vanilla", devo togliere recovery custom e z4root, vero? come si procede in tal senso? mi dite dove trovo una guida per questo?
Se posso darti un consiglio, aspetta ginger...io sto facendo così, su xda sono ad una alpha avanzata, con tutto funzionante, tranne la radio, ma ancora qualche occasionale bug...è già utilizzabile daily, però io voglio un cellulare che funzioni in tutto, non che si impappini di tanto in tanto, quindi ancora non procedo al flash...ma credo sia questione di giorni, al massimo poche settimane, per avere ginger funzionante al 100% (anche perchè è uscito ginger per lg optimus t, che è il nostro identico, ma di un operatore)
Poi se hai voglia\tempo di sbatterti per installare una rom froyo oggi, e una ginger tra, per esempio, 2 settimane...fai pure :D
Ah si si lo sbatti me lo farei. Ma data la mia memoria e voglia, quando flescero' ci sara' gia' la Ginger.
P.S.: basata su CyanoGenMod spero altrimenti mi tengo Froyo ;)
scusate, ma son de coccio.... vorrei capire se ho capito... :fagiano:
metto z4root, ottengo privilegi di "admin"
metto recovery custom
a questo punto mi faccio un nand backup della rom che ho su, così che posso tornare indietro (a prop: quanto è grande solitamente? contiene anche tutte le app che ho installato?)
metto JIT per risolvere qualche bachetto
partiziono SD da menù recovery
installo nuova ROM
nel caso non mi piaccia, faccio nand restore e ritorno al punto di prima
ha senso? dimentico qcosa?
se volessi poi tornare proprio alla versione "vanilla", devo togliere recovery custom e z4root, vero? come si procede in tal senso? mi dite dove trovo una guida per questo?
La dimensione del backup varia, a me ora e' di circa 350MB se non erro...
Se vuoi essere ancora piu' sicuro, oltre al backup copiati su PC l'intero contenuto della SD (meno la musica, foto e video che hai messo tu) cosi' sei sicuro di poter tornare "indietro nel tempo" :D.
Ti conviene fare prima il fix JIT e poi il NAND Backup, almeno non dovrai rifarlo.
Per il resto, l'ordine dei passaggi mi sembra corretto.
La dimensione del backup varia, a me ora e' di circa 350MB se non erro...
Se vuoi essere ancora piu' sicuro, oltre al backup copiati su PC l'intero contenuto della SD (meno la musica, foto e video che hai messo tu) cosi' sei sicuro di poter tornare "indietro nel tempo" :D.
Ti conviene fare prima il fix JIT e poi il NAND Backup, almeno non dovrai rifarlo.
Per il resto, l'ordine dei passaggi mi sembra corretto.
grazie delle info!
VirtualFlyer
17-02-2011, 13:47
Cominciano le delusioni! :D Oggi lo tiro fuori dalla tasca, un po' di polvere sul display la tolgo passando un dito ed ecco che nell'angolo appena sopra ai tasti (che caso!) ne rimane un bel po', immagino imprigionata sotto. Di questa poi vi metto la foto che si vede benissimo anche a schermo spento! Poi lo accendo e l'unica cosa che parte è la barra di stato e relativo menù. Spengo e riaccendo e ora forse va.
gino.gino
17-02-2011, 13:53
grazie delle info!
Se hai intenzione di flashare una rom tipo la lol che ti consiglio il jit è già inserito cosi come l'accelerazione quindi è inutile farlo prima per le guide vai su androidworld e trovi tutto in italiano soprattutto riguardo alla lol c'è il 3d aperto e curato proprio dal suo creatore.
Per tornare alla rom stock puoi ripristinare dal band ma avrai il cel come quando hai fatto il backup quindi con il root e la custom recovery se invece vuoi proprio tornare indietro usi il tool kdz che ti riporta il cel come quando l'hai acquistato vergine
Cosa che sconsiglio tranne in casi estremi se tipo lo devi mandare in assistenza anche perché una volta provata una rom cucinata non vorrai tornare indietro i vantaggi sono troppi. ;)
Se hai intenzione di flashare una rom tipo la lol che ti consiglio il jit è già inserito cosi come l'accelerazione quindi è inutile farlo prima per le guide vai su androidworld e trovi tutto in italiano soprattutto riguardo alla lol c'è il 3d aperto e curato proprio dal suo creatore.
Per tornare alla rom stock puoi ripristinare dal band ma avrai il cel come quando hai fatto il backup quindi con il root e la custom recovery se invece vuoi proprio tornare indietro usi il tool kdz che ti riporta il cel come quando l'hai acquistato vergine
Cosa che sconsiglio tranne in casi estremi se tipo lo devi mandare in assistenza anche perché una volta provata una rom cucinata non vorrai tornare indietro i vantaggi sono troppi. ;)
grazie delle info... in effetti è solo uno scrupolo per eventuali "ritorni" in assistenza. Ora mi scarico tutto lo scaricabile e anche questo tool kdz.
ciao
Vero quello che dici, ma se magari lui prova la rom e non gli piace, torna indietro con la rom originale e jit installato :) il mio senso era quello.
Poi che io sappia tutte le rom hanno almeno il jit abilitato, qualcuna presto (o gia' ce l'ha) avra' il fix del touchscreen, per chi ha quel problema...
Cominciano le delusioni! :D Oggi lo tiro fuori dalla tasca, un po' di polvere sul display la tolgo passando un dito ed ecco che nell'angolo appena sopra ai tasti (che caso!) ne rimane un bel po', immagino imprigionata sotto. Di questa poi vi metto la foto che si vede benissimo anche a schermo spento! Poi lo accendo e l'unica cosa che parte è la barra di stato e relativo menù. Spengo e riaccendo e ora forse va.
Il tuo mi sa che ha "uno spiffero" da qualche parte e ti entrano chili di polvere... Perche' il mio, nonostante mi ricordo dei vecchi cellulari che smembravo per pulirli, di polvere non ne ha.
domanda niubba, l'ho collegato al PC in modalità USB storage, dove fischia vanno gli mp3? non trovo una cartella "audio"
domanda niubba, l'ho collegato al PC in modalità USB storage, dove fischia vanno gli mp3? non trovo una cartella "audio"
Io, come avevo gia' detto, ho sbattuto le immagini in Images, gli mp3 in Music e i video in Videos. 3 cartelle che ho fatto io.
Poi il lettore musicale integrato ha fatto da solo (oppure c'e' un "aggiungi" o qualcosa di simile) mentre per il resto la Galleria trova le immagini in tutta la SD da sola e per i video per ora ho usato un file manager (non ho provato il lettore "di serie").
Jeremy01
17-02-2011, 15:26
trovate bello e funzionale il louncher di default o è molto meglio il pro o l'adw?
trovate bello e funzionale il louncher di default o è molto meglio il pro o l'adw?
RACKET LOUNCHER!!! http://i1.ytimg.com/vi/8TIn95f1okw/default.jpg
Cavolate a parte, l'ADW Launcher e' molto piu' personalizzabile (e anche piu' leggero se togli molti effetti e animazioni) rispetto a quello standard. Il pro non saprei...
VirtualFlyer
17-02-2011, 15:30
Meglio pro, adw se non fai il root è scattoso nello scorrimento.
Tra l'altro ho visto un ipod touch da 8gb a 189€, però non so... Mi sono già innamorato di Android e con quello non potrei usare le apps del gps e della parte telefonica. Dall'altro lato i giochi sono tutt'un'altra cosa, però non so... Preferirei forse un desire (l'hd mi sembra quasi peggio) quando i prezzi scenderanno un po'.
Jeremy01
17-02-2011, 15:37
RACKET LOUNCHER!!! http://i1.ytimg.com/vi/8TIn95f1okw/default.jpg
Cavolate a parte, l'ADW Launcher e' molto piu' personalizzabile (e anche piu' leggero se togli molti effetti e animazioni) rispetto a quello standard. Il pro non saprei...
2 dubbi su louncher adw e pro:
1. il display adesso switcha troppo facilmente tra verticale ed orizzontale non so se è un problema noto o cosa
2. vorrei cambiare temi o icone: come faccio?
Tra l'altro ho visto un ipod touch da 8gb a 189€, però non so... Mi sono già innamorato di Android e con quello non potrei usare le apps del gps e della parte telefonica. Dall'altro lato i giochi sono tutt'un'altra cosa, però non so... Preferirei forse un desire (l'hd mi sembra quasi peggio) quando i prezzi scenderanno un po'.
Guarda ti dico subito una cosa: non prenderlo da 8GB.
Inizi coi giochini, poi ne compri uno o due e hai la memoria piena. Ho un iPod Touch 2G usato da 8GB e sto rimpiangendo di non averne spese di piu' per uno nuovo da 32...
Fosse espandibile con microsd sarebbe perfetto...
Il Desire HD e' un po' grandino. Per i giochi su Android non siamo molto fortunati, qualcuno ce n'e' ma pochi. Asphalt 5 (che va solo su alcuni), Dungeon Defenders e Worms.... E di giochi "pesanti" penso solo quelli...
2 dubbi su louncher adw e pro:
1. il display adesso switcha troppo facilmente tra verticale ed orizzontale non so se è un problema noto o cosa
2. vorrei cambiare temi o icone: come faccio?
Ah non so altro, io l'ho provato solo sul Tattoo vecchio perche' era insieme alla ROM custom Froyo 2.2 che avevo installato... So che aveva 1800 opzioni e l'ho reso piu' leggero di quello di default della 1.6, tutto qui.
Temi e icone penso li prendi dal market.....? :boh: Ne avevo visto uno per caso un paio di giorni fa...
VirtualFlyer
17-02-2011, 15:46
Guarda ti dico subito una cosa: non prenderlo da 8GB.
Inizi coi giochini, poi ne compri uno o due e hai la memoria piena. Ho un iPod Touch 2G usato da 8GB e sto rimpiangendo di non averne spese di piu' per uno nuovo da 32...
Fosse espandibile con microsd sarebbe perfetto...
Il Desire HD e' un po' grandino. Per i giochi su Android non siamo molto fortunati, qualcuno ce n'e' ma pochi. Asphalt 5 (che va solo su alcuni), Dungeon Defenders e Worms.... E di giochi "pesanti" penso solo quelli...
Però credo che ora qualcosa in più tireranno fuori. Sì infatti il desire hd è bello grande e ha la stessa risoluzione del desire. Ora sto guardando in giro che con un centinaio e qualche decina di euro in più potrei passare a un nexus one usato.
a chi mi aveva consigliato l'aura come navigatore offline un grossisssimo ... PRRR!!! :Prrr:
dopo 3 giorni a scaricare i 595 MB di mappe scopro che la licenza è valida 10 giorni e dopo lo devi comprare....GRAZIE!
insomma la ricerca continua
a chi mi aveva consigliato l'aura come navigatore offline un grossisssimo ... PRRR!!! :Prrr:
dopo 3 giorni a scaricare i 595 MB di mappe scopro che la licenza è valida 10 giorni e dopo lo devi comprare....GRAZIE!
grazie della info... ci stavo pensando anche io ma a sto punto mi sa che ne prendo uno a pagamento (ho visto che non costano tantissimo...)
guarda che aura è un ottimo navigatore a pagamento, veramente speri di trovare un buon navigatore offline gratuito? illuso
certo esistono altre vie ma non le stiamo considerando.
se poi avessi letto sul market le note prima di scaricarlo c'è scritto anche che è in trial.
io l'ho acquistato a natale a €19.99 e ne conferno la bontà come navigatore offline.
guarda che aura è un ottimo navigatore a pagamento, veramente speri di trovare un buon navigatore offline gratuito? illuso
certo esistono altre vie ma non le stiamo considerando.
se poi avessi letto sul market le note prima di scaricarlo c'è scritto anche che è in trial.
io l'ho acquistato a natale a €19.99 e ne conferno la bontà come navigatore offline.
Navigatore offline gratuito? NavIT. Meglio che niente
Altrimenti Waze o Google Maps, gratuiti ma le mappe le scarichi durante l'uso. Per chi ha una tariffa con un TOT di traffico al mese o al giorno e' ottima.
Altrimenti si paga, anche i navigatori che si comprano costano dalle 80 euro circa in su e le mappe le aggiorni ben poco (se lo si fa legalmente) e poi paghi...
Altrimenti uno dei tanti Nokia Navigator che con 120 euro ti porti a casa un cell discreto e navigatore gratuito per sempre...
Le alternative sono queste :fagiano:
No, mi ero fidato del consiglio qui sul forum....
peccato, passo alla disinstallazione immediata, e tanti saluti sygic
nessuno che usi la void ha problemi di freezing all'avvio dopo il logo LG quando fa il loading modules? consigli per farlo andare oltre?
voi che file explorer usate?
andexplorer non mi pare male
invece file expert suka
qwerty86
17-02-2011, 18:03
http://www.tuttoandroid.net/android/smartphone-android-in-offerta-da-expert-papino-ottimo-il-prezzo-del-nexus-one-15961/
Non so se la cosa sia vera!
qwerty86
17-02-2011, 18:05
invece file expert suka
Es File explorer
invece file expert suka
Es File explorer
Quoto :O
Aggiungo anche:
- Advanced Task Killer Free (potete dire quello che volete, che Froyo gestisce la memoria per i cavoli suoi, ma ogni mezz'ora mi killa le app rimaste aperte per nulla e quelle che si riaprono in automatico ed e' piu' reattivo)
- 3G Watchdog e APNdroid free (se hai una connessione limitata al giorno o al mese tramite piani tariffari)
- App2sd free (giusto per avere un elenco chiaro di cosa si puo' spostare su sd)
- Barcode scanner (per scaricare coi QR code, ogni tanto lo faccio)
- Bluetooth File Transfer
- ES File Manager (appunto)
- LookOut (non so se ci sono virus o app dannose, in ogni caso non fa mai male)
- (se usi molto i video) RockPlayer
- SetCPU (solo con root, con vari profili creati. Ho smesso di overcloccarlo)
Queste sono le app base che consiglierei di mettere...
Alcune app aggiuntive spettacolari:
- Beautiful Silence Widgets (uso solo il tasto per la attivare/disattivare la vibrazione, il resto uso i tasti volume)
- CamScanner (usa la fotocamera come scanner... A volte utile)
- Goggles (riconosce tantissime cose semplicemente fotografandole)
- Layar (devo provarla, e' Realta' Aumentata)
- SoundHound (riconosce le canzoni anche solo cantandole o fischiettandole)
- Surveyor (effettua misurazioni posizionando in certi punti il cell, misurando ad esempio la scrivania)
- TeamViewer :read:
- Temp+CPU V2 (per tenere sotto controllo frequenza CPU, % di utilizzo CPU, temperatura (finta purtroppo) e ram disponibile con un widget)
- WiFi Manager (piu' dettagliato di quello integrato)
Le altre non sto qui ad elencarle tutte :D
Jeremy01
17-02-2011, 18:55
qualcuno che usa louncher alternativi come pro e adw trova che il display switcha troppo facilmente tra verticale ed orizzontale ?
VirtualFlyer
17-02-2011, 19:47
http://www.tuttoandroid.net/android/smartphone-android-in-offerta-da-expert-papino-ottimo-il-prezzo-del-nexus-one-15961/
Non so se la cosa sia vera!
si è vero. infatti sto cercando qualcuno che stia al sud e me lo prenda, a prezzo maggiorato. purtroppo qui in lombardia non c'è expert papino, ma soli expert, se c'è qualcuno disposto ci mettiamo d'accordo anche sul prezzo.
helix272
18-02-2011, 08:23
si è vero. infatti sto cercando qualcuno che stia al sud e me lo prenda, a prezzo maggiorato. purtroppo qui in lombardia non c'è expert papino, ma soli expert, se c'è qualcuno disposto ci mettiamo d'accordo anche sul prezzo.
OMG!!! VADO A VEDERE SE C'E!!!!! :D
raga ma il Nexus One a 249.99€?!!:eek:
ma non vendono online?!
ma non vendono online?!
Non penso, e mi sa che gli conviene cosi'... Se lo compri online sai gia' che spenderai solo per quello, se entri fisicamente nel negozio potresti anche portarti via qualcos altro che e' in offerta (o che costa poco) :D
Comunque, lo voglio anche io.... Ma siamo OT :(
ma non vendono online?!
esiste la sezione consigli per gli acquisti........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.