PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Intel Sandy Bridge (LGA 2011, LGA 1356?)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

xP4Kix
28-12-2010, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=zn5HLOA3rKM

M4R1|<
28-12-2010, 22:45
ottima scelta......:D

Visto che saremo in molti credo che giochi molto il fattore velocità, giusto ieri sera stavo per prendere un i7 950, con Sabertooth e g.Skill ma visto l'imminente uscita di SB, se avessi lanciato il bonifico avrei fatto un grosso errore.
Sicuramente a parità di clock sb sarà meglio di nehalem, su questo nn ci piove, poi fattori come i 32nm, il nuovo nb, le nuove istruzioni, l'oc (anche se con vcore altini 5ghz ad aria sono sempre 5ghz ad aria).

Quindi, ci divertiremo :D

keroro.90
28-12-2010, 22:45
ahaha...cmq ho notato che i negozi tedeschi lavorano di notte...
nel senso ierisera è uscita tutta la serie su mindf@actory..
stasera se fate un giro su [email protected] sono tre cpu...ci fosse stato un k l'avrei gia preso..

Antonioplay85
28-12-2010, 22:47
stasera se fate un giro su [email protected] sono tre cpu...ci fosse stato un k l'avrei gia preso..

vuoi fare come andrea.........:D

Alex the DoG
28-12-2010, 22:47

visto che sei un trovacomponenti umano, appena vedi qualche 2600k disponibile informaci che ce li pappiamo

M4R1|<
28-12-2010, 22:49
visto che sei un trovacomponenti umano, appena vedi qualche 2600k disponibile informaci che ce li pappiamo

Già già, ho i pvt belli vuoti :D

keroro.90
28-12-2010, 22:52

stavolta prima lo prendo e poi vi dico...:D :D :D

M4R1|<
28-12-2010, 22:55

Quello già visto mi basta per comprare a scatola chiusa, se è disponibile tra 30 secondi lo prendo tra 29 :D

Quello che mi incuriosisce sono quelli su socket 2011 ma soprattutto le loro frequenza di partenza :sofico:

Alex the DoG
28-12-2010, 22:56

com'è giusto che sia....
ma stiamo parlando del 2600k, tu non volevi il fratellino minore?
o ci stai ripensando... :)

keroro.90
28-12-2010, 22:57
Quello già visto mi basta per comprare a scatola chiusa, se è disponibile tra 30 secondi lo prendo tra 29 :D

Quello che mi incuriosisce sono quelli su socket 2011 ma soprattutto le loro frequenza di partenza :sofico:

ecco qua:
http://geizhals.at/eu/?cat=cpu1155

keroro.90
28-12-2010, 22:58
com'è giusto che sia....
ma stiamo parlando del 2600k, tu non volevi il fratellino minore?
o ci stai ripensando... :)

no non voglio il 2600k, se trovo un prezzo buono vado di 2500k, altrimenti su qualcosa di liscio..

lantony
28-12-2010, 22:58
Che strano da un noto motore di ricerca, i siti italiani vendono in tutto circa 100 differenti schede madri 1155 ma ancora zero cpu???? :eek:
e quando arriveranno?

Alex the DoG
28-12-2010, 22:59
ecco qua:

manca un K molto importante

xP4Kix
28-12-2010, 23:00
ho 500 € max 550 € di budget riesco ad acquistare un i7 2600k e una mobo lga 1155 abbastanza buona?

M4R1|<
28-12-2010, 23:02
ecco qua:

Ho dimenticato un dettaglio, in italia, nn che nn mi fidi, dalla crucchia ho ordinato moltissime volte in passato ma sempre con tempi di consegna abbastanza lunghi, lo vorrei nel minor tempo possibile (se fosse vicino a dove abito io, quindi max 100km per la sola andata, lo andrei anche a prendere)

no non voglio il 2600k, se trovo un prezzo buono vado di 2500k, altrimenti su qualcosa di liscio..

per 80 di differenza io prenderei il 2600, alla fine l'ht in diversi casi è abbastanza utile oltre che a livello di OC il 2600k potrebbe essere migliore del 2500k

keroro.90
28-12-2010, 23:03
ho 500 € max 550 € di budget riesco ad acquistare un i7 2600k e una mobo lga 1155 abbastanza buona?

si direi di si..
330e i7 2600k
170/220e scheda madre...(ud4/ud5)..

xP4Kix
28-12-2010, 23:06
si direi di si..
330e i7 2600k
170/220e scheda madre...(ud4/ud5).. io nn faro OC.. comunque sarei piu orientato su una ud4, ma quali sono le vere differenze tra ud4 e ud5? sono veramente confuso :S

M4R1|<
28-12-2010, 23:07
Come mobo voi cose consigliate, le UD7 è superba, ma per le mie tasche costa troppo (anche perchè devo rifare la config da zero quindi dall'ali al case), la UD4 nn è male, idem la Pro di Asus, anche MSI sembra abbastanza bella

edit: come siamo messi a compatibilità dissipatori? quelli per 1156/1366 andranno bene?

M4R1|<
28-12-2010, 23:08
io nn faro OC.. comunque sarei piu orientato su una ud4, ma quali sono le vere differenze tra ud4 e ud5? sono veramente confuso :S

Nn farai OC con un 2600k? :eek:
Scusa, perchè?

Antonioplay85
28-12-2010, 23:10
io nn faro OC.. comunque sarei piu orientato su una ud4, ma quali sono le vere differenze tra ud4 e ud5? sono veramente confuso :S

se non vuoi fare oc la serie k lascialo sullo scaffale.....:stordita:

xP4Kix
28-12-2010, 23:13
Nn farai OC con un 2600k?
Scusa, perchè? sono inesperto in overclock, sto per assemblare per la prima volta un pc con l'aiuto di un esperto, forse una volta completato proverò a farlo kiedero a voi per l'aiuto :D

M4R1|<
28-12-2010, 23:14
sono inesperto in overclock, sto per assemblare per la prima volta un pc con l'aiuto di un esperto, forse una volta completato proverò a farlo kiedero a voi per l'aiuto :D

Come sempre ci saranno le guide ed i thread ufficiali dove chiedere supportp, quindi vai tranquillo, anche perchè un 2600k nasce per l'oc se nn lo fai, poverino soffre xD

YordanRhapsody
28-12-2010, 23:19
Come sempre ci saranno le guide ed i thread ufficiali dove chiedere supportp, quindi vai tranquillo, anche perchè un 2600k nasce per l'oc se nn lo fai, poverino soffre xD

ma visto che nasce per l'OC, sarà supportato anche da un dissipatore di serie migliore della versione liscia? oppure bisogna mettere in preventivo anche l'acquisto di un dissipatore più performante?

xP4Kix
Come sempre ci saranno le guide ed i thread ufficiali dove chiedere supportp, quindi vai tranquillo, anche perchè un 2600k nasce per l'oc se nn lo fai, poverino soffre xD supponiamo ke non farò OC quale processore mi consigliate per gaming e progammi come sony vegas blender photoshop.. ho ordinato un apio d giorni fa i seguenti componenti :

Ali: Alimentatore 800 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI CrossfireX Ready Cooler Master
Case : Case Cosmos 1000 Tower Big Cooler Master
HDD : WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
VGA : GIGABYTE GeForce GTX 580
Mast. DVD : PLEXTOR Masterizzatore DVD 22xDouble Layer
CORSAIR - Memoria XMS3 Triple Channel 6 Gb ddr3 (Kit 3 x 2Gb) 1333 Mhz CL9

M imanca cpu e Mobo percio stavo seguendo la discussione

keroro.90
Comunque spero che i prezzi scendano..se provate a guardare i prezzi in $..
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-sandy-bridge-i-modelli-al-debutto_34562.html
scoprirete che il tasse di conversione è minore di 1...:cry: :cry:
Si parlava di i5 2300 a 150/160e e invece?190e...
Spero solo sia perchè nessuno li ha..altrimenti..

F1R3BL4D3
28-12-2010, 23:21
Come mobo voi cose consigliate, le UD7 è superba, ma per le mie tasche costa troppo (anche perchè devo rifare la config da zero quindi dall'ali al case), la UD4 nn è male, idem la Pro di Asus, anche MSI sembra abbastanza bella

edit: come siamo messi a compatibilità dissipatori? quelli per 1156/1366 andranno bene?

Se non hai particolari esigenze, una MoBo di fascia media (tipo UD4 e co.) andrà più che bene.
Per i dissipatori, compatibilità con il socket LGA1156.

kira@zero
28-12-2010, 23:25
se non vuoi fare oc la serie k lascialo sullo scaffale.....:stordita:

Quotiss:D :D imo, allora sti k ci siamo o no devo spende sti soldi ora!! :muro: :muro: le ram ce l'ho e ora fo la scheda

kira@zero
28-12-2010, 23:29
supponiamo ke non farò OC quale processore mi consigliate per gaming e progammi come sony vegas blender photoshop.. ho ordinato un apio d giorni fa i seguenti componenti :

Ali: Alimentatore 800 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI CrossfireX Ready Cooler Master

Un raid0 no? e con un k delle ram miliori?

M4R1|<
28-12-2010, 23:32
ma visto che nasce per l'OC, sarà supportato anche da un dissipatore di serie migliore della versione liscia? oppure bisogna mettere in preventivo anche l'acquisto di un dissipatore più performante?

Da QUESTO (http://t.co/MlhX3YS) unboxing ci sarà il solito schifosissimo dissippatore Intel. Ma in ogni caso sarò da affiancare ad un'altro dissipatore, personalmente prenderò un noctua nh-d14 con tre ventole, in modo che di problemi di dissipazione under 5ghz nn ne avrò

supponiamo ke non farò OC quale processore mi consigliate per gaming e progammi come sony vegas blender photoshop.. ho ordinato un apio d giorni fa i seguenti componenti :

A questo punto aspetta le review e decidi ;)

Se non hai particolari esigenze, una MoBo di fascia media (tipo UD4 e co.) andrà più che bene.
Per i dissipatori, compatibilità con il socket LGA1156.

Bene, quindi il noctua sarà compatibile :)
Sulla mobo ovviamente che mi garantisca un buon OC e da quello che vedo, se con quelle Intel si raggiungo i 5GHz spero (sample permettendo) di raggiungere almeno i 4.4/4.5 in daily con temperature accettabili quindi la mobo dovrà essere non da top di gamma ma almeno da fascia medio-alta

xP4Kix
28-12-2010, 23:35
Un raid0 no? e con un k delle ram miliori? volevo acquistare un ssd per installare il OS ma costano davvero tanto e andavo fuori budget, le ram ho preso le 1333 mhz perkè non sono sicuro di fare OC dato ke 1600 mhz sono considerate gia oc...

Zeorymer
28-12-2010, 23:37
Da QUESTO (http://t.co/MlhX3YS) unboxing ci sarà il solito schifosissimo dissippatore Intel. Ma in ogni caso sarò da affiancare ad un'altro dissipatore, personalmente prenderò un noctua nh-d14 con tre ventole, in modo che di problemi di dissipazione under 5ghz nn ne avrò

A questo punto aspetta le review e decidi ;)

Bene, quindi il noctua sarà compatibile :)
Sulla mobo ovviamente che mi garantisca un buon OC e da quello che vedo, se con quelle Intel si raggiungo i 5GHz spero (sample permettendo) di raggiungere almeno i 4.4/4.5 in daily con temperature accettabili quindi la mobo dovrà essere non da top di gamma ma almeno da fascia medio-alta

Povera mobo, 450 chili di dissi appeso....:(
A sto punto, non sarebbe comunque buono il vecchio Scythe Mugen 2? Tanto queste cpu non saranno roventi come i vecchi 920....

F1R3BL4D3
28-12-2010, 23:42
A sto punto, non sarebbe comunque buono il vecchio Scythe Mugen 2? Tanto queste cpu non saranno roventi come i vecchi 920....

Beh, in alto non saranno neanche glaciali! Poi non cambia nulla alla MoBo.

Per questo ti ho detto che basta una MoBo di fascia media. Una UD4 e simili bastano.

M4R1|<
28-12-2010, 23:44

Ho due Scythe da 120, una parola: superbe! (di cui una puntata direttamente sull'x48). Cmq ci avevo pensato anch'io ed effettivamente nn è per nulla sbagliato. L'unico dubbio sono le temperature in OC per il daily, nn vorrei che proprio a 4.5GHz (ammesso di arrivarci) sia sottodimensionato o cmq che il procio nn stia bello fresco

TheMaggot1981
28-12-2010, 23:45

Stavo valutando il thermalright archon che ne pensi?

Zeorymer
28-12-2010, 23:51

Per questo ti ho detto che basta una MoBo di fascia media. Una UD4 e simili bastano.

Si giusto, ma per una manciatina di gradi in più (poi dipende anche un po' dal case...) non metterei quelle bestie di dissi. Alcune mobo un po' si piegano
Ho due Scythe da 120, una parola: superbe! (di cui una puntata direttamente sull'x48). Cmq ci avevo pensato anch'io ed effettivamente nn è per nulla sbagliato. L'unico dubbio sono le temperature in OC per il daily, nn vorrei che proprio a 4.5GHz (ammesso di arrivarci) sia sottodimensionato o cmq che il procio nn stia bello fresco
Leggendarie quelle ventole, niente da obiettare, ma a sto punto mi chiedo se non sia meglio un H70 (inferiore al Noctua di pochissimo)
Stavo valutando il thermalright archon che ne pensi?

Altro behemot....
Forse per il 2600K serviranno i mostri di dissi, ma già un 2500K dato che non ha HT non soffrirà molto le temperature

maxmix65
28-12-2010, 23:54
:D Non so se e' old
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4683650&postcount=255

M4R1|<
28-12-2010, 23:55

A ok allora!!! Sia quella che la Asus P8P67 EVO costano simili (e cmq entrambe meno di quello preventivato) ma da quello che leggo in rete meglio la UD4 :D.
Quindi mi manca solo la CPU, cavolo andrea domani riceve entrambi, chi mida il suo iban? :sofico:

edit: @Zeorymer: Per quanto mi riguarda se passo al liquido lo faccio seriamente, l'hydro h70 e h50 per quanto mi riguarda nn fanno per me

Virgil90
28-12-2010, 23:59
Io spero che i prezzi si Abbassino cm giusto che sia , poi si prende un 2600k che spero di tenere al fresco con il mio , zerotherm fz120 nanoxia limited ed. Di cui devo ordinare l adattatore .... Speriamo bene e attendiamo la recensione così da poter valutare bn quale Mobo prendere....

Zeorymer
29-12-2010, 00:01
A ok allora!!! Sia quella che la Asus P8P67 EVO costano simili (e cmq entrambe meno di quello preventivato) ma da quello che leggo in rete meglio la UD4 :D.
Quindi mi manca solo la CPU, cavolo andrea domani riceve entrambi, chi mida il suo iban? :sofico:

edit: @Zeorymer: Per quanto mi riguarda se passo al liquido lo faccio seriamente, l'hydro h70 e h50 per quanto mi riguarda nn fanno per me

Io parlavo a parità di prezzo col Noctua, poi ovvio che se si ha il porafoglio "a fisarmonica" si può avere un impianto a liquido con le contro palle. La tragedia è che non è alla portata di tutti, o perlomeno non alla portata di tutti coloro che tra 2600K e mobo si saranno già sparati 450€ di spesa :muro:

F1R3BL4D3
29-12-2010, 00:04
Si giusto, ma per una manciatina di gradi in più (poi dipende anche un po' dal case...) non metterei quelle bestie di dissi. Alcune mobo un po' si piegano

Oddio, manciata di gradi dipende. Che le MoBo si piegano è normale e calcolato (la flessione del PCB in zona socket è dai primi LGA775 che è fatta così). Quei dissi, considerando anche che vengono fissati con backplate, non comportano problemi.

M4R1|<
29-12-2010, 00:05
Io parlavo a parità di prezzo col Noctua, poi ovvio che se si ha il porafoglio "a fisarmonica" si può avere un impianto a liquido con le contro palle. La tragedia è che non è alla portata di tutti, o perlomeno non alla portata di tutti coloro che tra 2600K e mobo si saranno già sparati 450€ di spesa :muro:

Stessa situazione oltre che preferisco una soluzione ad aria ottime piuttosto che una a liquida di bassa qualità... però questa è la mia idea....

Zeorymer
29-12-2010, 00:13
Oddio, manciata di gradi dipende. Che le MoBo si piegano è normale e calcolato (la flessione del PCB in zona socket è dai primi LGA775 che è fatta così). Quei dissi, considerando anche che vengono fissati con backplate, non comportano problemi.
Niente, possiamo stare qua le ore a discutere sui dissi, ma fintanto che San Corsini non ci dirà le temperature.....andremo a tentoni ^_^
Stessa situazione oltre che preferisco una soluzione ad aria ottime piuttosto che una a liquida di bassa qualità... però questa è la mia idea....

L'incubo è che le soluzioni ad aria di qualità ingombrano: pochi gg fà leggevo dell'Archon (mi pare), provato da un recensore a case aperto, perchè è troppo alto e non si chiudeva il pannello laterale. Stiamo ormai sfiorando l'esagerazione....:muro:

Domandina per tutti: non mi ricordo dove (forse nel forum di Anandtech, ma forse sbaglio), mi pare di aver capito dall'inglese che Sandy ha una sorta di "convertitore video" integrato. Che sarebbe sta roba? Si fa riferimento al surplus prestazionale delle AVX, o c'è altro? :confused:

Dry Patrick
29-12-2010, 00:13
Ragazzi, ma un dissipatore come NH-C14 (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=37&lng=en) non migliora anche la dissipazione calore della circuiteria di alimentazione? Perciò in overclock non dovrebbe rendere meglio del fratello NH-D14 (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en)??

Antonioplay85
29-12-2010, 00:16
Ragazzi, ma un dissipatore come NH-C14 (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=37&lng=en) non migliora anche la dissipazione calore della circuiteria di alimentazione? Perciò in overclock non dovrebbe rendere meglio del fratello NH-D14 (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en)??

non credo proprio.....:stordita:

F1R3BL4D3
29-12-2010, 00:17

No.

Niente, possiamo stare qua le ore a discutere sui dissi, ma fintanto che San Corsini non ci dirà le temperature.....andremo a tentoni ^_^

Dubito che arrivino a fare OC alti e anche se fosse, bisognerà vedere il dissipatore impiegato. E anche togliendo quella variabile c'è da considerare che ogni CPU è storia a sé non solo per i voltaggi ma anche per il calore prodotto. :p Quindi farai prima a prendere la tua CPU e provare.

M4R1|<
29-12-2010, 00:29

L'incubo è che le soluzioni ad aria di qualità ingombrano: pochi gg fà leggevo dell'Archon (mi pare), provato da un recensore a case aperto, perchè è troppo alto e non si chiudeva il pannello laterale. Stiamo ormai sfiorando l'esagerazione....:muro:

Domandina per tutti: non mi ricordo dove (forse nel forum di Anandtech, ma forse sbaglio), mi pare di aver capito dall'inglese che Sandy ha una sorta di "convertitore video" integrato. Che sarebbe sta roba? Si fa riferimento al surplus prestazionale delle AVX, o c'è altro? :confused:

E' vero però prendere un full tower ha i suoi vantaggi ;)
Cmq le AVX servono anche per la multimedialità quindi è probabile che i programmi che oggi fanno uso delle SSE4 con l'uscita di Sandy Bridge si aggiornino e sfruttino i nuovi set

Notte a tutti :)

TheMaggot1981
29-12-2010, 00:30

Ho letto anche io quella recensione dell'archon!!!
E' vero è alto 17cm infatti spero entri nello storm sniper che non è certo piccolo (e non ho la ventola laterale).

Per quanto riguarda le soluzioni a liquido sono un po' dubbioso.
Bisogna tenere conto anche del raffreddamento dei mosfet/chipset perchè se togli il dissipatore ad aria devi assicurarti che ci sia un buon ricircolo sennò surriscaldano (a meno di non collegare a liquido pure loro) :stordita:

F1R3BL4D3
29-12-2010, 00:38
Bisogna tenere conto anche del raffreddamento dei mosfet/chipset perchè se togli il dissipatore ad aria devi assicurarti che ci sia un buon ricircolo sennò surriscaldano (a meno di non collegare a liquido pure loro) :stordita:

Il PCH (chipset) non scalda niente. Sarebbe come mettere a liquido un south bridge, non serve a nulla nella maggior parte dei casi. Per i mosfet, bisogna vedere come sono fatti e come sono dissipati.

sblantipodi
29-12-2010, 01:17
Non ci dovrebbero essere problemi di sorta per il memory controller integrato nella CPU per una frequenza così...

ma come si cambia la frequenza delle memorie con sandy bridge?

Shida
29-12-2010, 01:20

Dovrebbe esserci un moltiplicatore dedicato indipendente dalla cpu. Gli step dovrebbero essere 133 o 266mhz.

sblantipodi
29-12-2010, 01:21
Dovrebbe esserci un moltiplicatore dedicato indipendente dalla cpu. Gli step dovrebbero essere 133 o 266mhz.

ma le schede madri sono già uscite e c'è anche chi le ha già comprate,
possibile che ancora non si sappia niente a riguardo? :stordita:

Shida
29-12-2010, 01:24
ma le schede madri sono già uscite e c'è anche chi le ha già comprate,
possibile che ancora non si sappia niente a riguardo? :stordita:

Bè qualche pagina fa se ne è parlato e appunto c'erano dlle immagini del bios che lo mostravano. Il fatto è che ci sono mobo ma poche cpu e quindi test sono pochi o cmq fanno trapelare poche info.

criccu
29-12-2010, 01:46
per editing video che modello di cpu è consigliato?

:.Luca.:
29-12-2010, 01:50
scusate ma non mi è chiara la differenza tra una asus p8p67 PRO e una asus p8p67 EVO... a me sembrano identiche... perchè quelle 15 cucuzze in + della seconda????:confused: :confused: :confused:

bertani8
29-12-2010, 02:14
datasheet ? nulla ancora ? .......quando uscirannno programmi ottimizzati, queste cpu saranno fuori commercio già da tempo :asd:

Kyrandia
29-12-2010, 02:26
yes sir! :)

grazie K ;)

cambi anche tu ? :D

pare impressionante questo 2600K

aleroc
29-12-2010, 03:45
ragazzi lo chiedo anche qui: sarà migliore un processore i3 di nuova generazione (sandy bridge) o un i5 di vecchia?

F1R3BL4D3
29-12-2010, 06:41

Ci sono i moltiplicatori come sempre. Solo che anziché essere interi (6X, 8X, 10X, 12X) corrispondono alla frequenza finale delle DDR3 diviso 10 e vanno a step di 266 MHz partendo da 1066 MHz.

datasheet ? nulla ancora ?

Usciranno alla presentazione...

ragazzi lo chiedo anche qui: sarà migliore un processore i3 di nuova generazione (sandy bridge) o un i5 di vecchia?

i5 quali? i5 6XX o i5 750? Migliore sotto quale profilo? Prestazionale, rapporto prezzo/prestazioni, consumi, etc?

focustep81
29-12-2010, 07:08
Ci sono i moltiplicatori come sempre. Solo che anziché essere interi (6X, 8X, 10X, 12X) corrispondono alla frequenza finale delle DDR3 diviso 10 e vanno a step di 266 MHz partendo da 1066 MHz.

Usciranno alla presentazione...

i5 quali? i5 6XX o i5 750? Migliore sotto quale profilo? Prestazionale, rapporto prezzo/prestazioni, consumi, etc?

f1 alle 8 gia' sei operativo sul forum??

sblantipodi
29-12-2010, 08:42
scusate ma non mi è chiara la differenza tra una asus p8p67 PRO e una asus p8p67 EVO... a me sembrano identiche... perchè quelle 15 cucuzze in + della seconda????:confused: :confused: :confused:

una ha 16+2 fasi digitali l'altra 12,
una ha le USB su cassetto da 3.5" e l'atra no,
una ha il chip PLX e l'altra no.

Alex the DoG
29-12-2010, 08:59

beh allora per 15 cucuzze come dici, meglio la evo, ma ancora meglio la ud4 :)

sblantipodi
29-12-2010, 09:18
beh allora per 15 cucuzze come dici, meglio la evo, ma ancora meglio la ud4 :)

quella che costa 15€ in più è la deluxe non la evo...
in ogni caso ancora nessuno mi sa spiegare perchè è meglio la UD4 che ha la metà dei vantaggi della deluxe e perfino il BIOS vecchio stile con una semplice promessa di aggiornamento :stordita:

ndwolfwood
29-12-2010, 09:21

No, queste sono le differenze con la Deluxe.
Lui chiedeva tra la PRO e la EVO (credo ci sia solo la doppia LAN e i dissipatori diversi).

Cmq oggi sul sito Asus ci sono tutte le mobo: quindi basta guardare lì!

illidan2000
29-12-2010, 09:22
iscritto...
volevo chiedere: ma il ninja b rev2 è compatibile con questi processori?
vale la pena fare la spesa ora? tra poco ci sono i saldi, hihi... (tra un paio di mesi scenderanno i prezzi, no?)

sblantipodi
29-12-2010, 09:25
No, queste sono le differenze con la Deluxe.
Lui chiedeva tra la PRO e la EVO (credo ci sia solo la doppia LAN e i dissipatori diversi).

Cmq oggi sul sito Asus ci sono tutte le mobo: quindi basta guardare lì!

si, avevo pensato alla deluxe, ormai non riesco a togliermela dalla mente :D

EDIT: Dove hai visto le schede sul sito asus che io non le trovo?

keroro.90
29-12-2010, 09:27
in ogni caso ancora nessuno mi sa spiegare perchè è meglio la UD4 che ha la metà dei vantaggi della deluxe e perfino il BIOS vecchio stile con una semplice promessa di aggiornamento :stordita:

Qualità delle fasi e stabilità...

ndwolfwood
29-12-2010, 09:30
EDIT: Dove hai visto le schede sul sito asus che io non le trovo?

>qua< (http://www.asus.com/Search.aspx?SearchKey=p67) :)

sblantipodi
29-12-2010, 09:32
Qualità delle fasi e stabilità...

si ok ma come si fa a parlare di qualità delle fasi se nessuna delle due mobo è già stata testata?
rimane un parere del tutto fanboystico a mio modesto avviso...

non è possibile che 12 fasi analogiche (UD4) siano più stabili di 16+2 fasi digitali (P8P67 Deluxe), almeno da quello che leggo in giro non lo è.

a parità di qualità le fasi analogiche vanno paragonate in numero maggiore rispetto alle digitali altrimenti c'è un netto vantaggio per le digitali.

La deluxe va paragonata con UD7 in caso non con UD4, se sbaglio dimostratemelo visto che le mie letture sembrano confermare quanto dico :p

sblantipodi
29-12-2010, 09:35
>qua< (http://www.asus.com/Search.aspx?SearchKey=p67) :)

bel link anche se poi le specifiche sono vuote, praticamente le parti interessanti come Memory support e download per un eventuale manuale sono vuote. :(

keroro.90
29-12-2010, 09:42
si ok ma come si fa a parlare di qualità delle fasi se nessuna delle due mobo è già stata testata?

non è possibile che 12 fasi analogiche (UD4) siano più stabili di 16+2 fasi digitali (P8P67 Deluxe), almeno da quello che leggo in giro non lo è.

a parità di qualità le fasi analogiche vanno paragonate in numero maggiore rispetto alle digitali altrimenti c'è un netto vantaggio per le digitali.

La deluxe va paragonata con UD7 in caso non con UD4, se sbaglio dimostratemelo visto che le mie letture sembrano confermare quanto dico :p

entrambe le mobo non sono rivoluzionarie...sono un'adattamento al nuovo socket con qualche sviluppo di quello che si era visto sul 1156...sulle fasi ti consiglio di leggere il 3d di devil, postato qualche pagina fa, li capisici la differenza tra asus e gigabyte e che ok il numero, ma spesso conta di piu la qualità....

Dry Patrick
29-12-2010, 09:43

L' UEFI, un' interfaccia grafica, non è la cosa più importante di una scheda madre.

Le digitali non sono meglio a priori perchè digitali, se fatte bene le analogiche vanno meglio delle digitali.

ndwolfwood
29-12-2010, 09:49
Cmq non capisco una cosa: tempo fa si era pensato ad un errore, invece il sito Asus conferma.
La P8H67 non ha uscite video (c'è la versione P8H67-V che le ha, V starà per "Video").
Mi chiedevo: c'è qualche motivo per preferire l'H67 al P67 anche senza la possibilità di sfruttare la grafica? Magari si potrà sfruttare la GPU integrata per altri scopi oppure semplicemente, costa meno del P67 ...

M4R1|<
29-12-2010, 09:54
Ragazzi

"NDA article number 1 completed: still 2 more to go before tomorrow evening. Product launch in January are a pain, period"

Da Paolo Corsini alle 9:42

focustep81
29-12-2010, 10:10
Ma se io avessi un i7 2600k sotto mano con il sistema pronto per testarlo, e magari qualche screen.. non potrei postarlo?? :D

keroro.90
29-12-2010, 10:15
Ma se io avessi un i7 2600k sotto mano con il sistema pronto per testarlo, e magari qualche screen.. non potrei postarlo?? :D

si che puoi...non hai firmato nessun NDA con intel...cm negli altri forum puoi postare tranquillamente...

ndwolfwood
29-12-2010, 10:19

Se tu avessi firmato l'NDA no, o meglio ne pagheresti le eventuali conseguenze se ti scoprissero.
Se tu ne fossi venuto in possesso per vie traverse, senza firmare niente, potresti fare quello che vuoi!
(certo il forum non è tuo e forse la redazione non è d'accordo)

Antonioplay85
29-12-2010, 10:25

puoi mettere le foto della cpu.......fisicamente......:)

ma se metti screen con i test ecc......prima che le cpu vengono rilasciate sul mercato vieni sospeso.......:read:

appleroof
29-12-2010, 10:26

quotissimo...cmq per chi ha paura del noctua da 14, consiglio quello in firma che performa davvero alla grandissima e pur essendo grande è ancora al limite dell'umano :D

per ora l'efi da quanto mi pare di vedere è solo grafica, quindi sostanzialmente poco più che fuffa, un domani chissà, di sicuro qualche vantaggio promesso lo porterà, e cmq il fatto che sia aggiunto dopo piuttosto che subito non cambia nulla imho

come detto, dipende tutto dalla qualità...leggo che le fasi analogiche ormai sono al picco dello stato dell'arte, mentre quelle digitali ancora devono molto migliorare :boh:

cmq un altro vantaggio della ud7 che mi pare non abbiano altre mobo, è anche avere la linea pci-ex delle vga distinta da quella dei dischi ecc, non è cosa da poco

sblantipodi
29-12-2010, 10:29
entrambe le mobo non sono rivoluzionarie...sono un'adattamento al nuovo socket con qualche sviluppo di quello che si era visto sul 1156...sulle fasi ti consiglio di leggere il 3d di devil, postato qualche pagina fa, li capisici la differenza tra asus e gigabyte e che ok il numero, ma spesso conta di piu la qualità....

l'ho letto ma ho perso il punto dove c'è la differenza tra asus e gigabyte,
di cosa parli? dove?

L' UEFI, un' interfaccia grafica, non è la cosa più importante di una scheda madre.
Le digitali non sono meglio a priori perchè digitali, se fatte bene le analogiche vanno meglio delle digitali.

L'interfaccia grafica nel UEFI è l'ultima delle migliorie.

Dry Patrick
29-12-2010, 10:29

ma se metti screen con i test ecc......prima che le cpu vengono rilasciate sul mercato vieni sospeso.......:read:

Lui non ha firmato nessun NDA, come non lo hanno firmato coloro che postano test, screen di overclock, ecc che non vengono assolutamente sospesi!!

PS: non ne viene fatta menzione nemmeno nel regolamento, anche se effettivamente si tratta di un argomento abbastanza particolare... Potremmo chiedere alla moderazione per risolvere ogni dubbio...
L'interfaccia grafica nel UEFI è l'ultima delle migliorie.

E quali sono le migliorie che mi sono perso? Il poter istallare HD di taglio superiore a i 3,5 GB?

appleroof
29-12-2010, 10:32
prezzi esagerati e dall'altra parte del mondo :D

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=m570&_nkw=intel+core+i7+2600k

M4R1|<
29-12-2010, 10:35

ma se metti screen con i test ecc......prima che le cpu vengo rilasciate sul mercato vieni sospeso.......:read:

E perchè? Se nn sono sotto embargo posso fare quello che voglio. HWU è un forum pubblico, quindi se posto nei limiti del regolamento non posso esser sospeso, richiamato o bannato senza una valida motivazione ;)
I problemi potrebbero sorgere a livello legale, nei miei confronti, solo se avessi firmato un NDA, ma anche in questo caso HWU solo su richiesta di Intel potrebbe bloccarmi, pena una letterina dal mio legale :asd:

M4R1|<
29-12-2010, 10:41
quotissimo...cmq per chi ha paura del noctua da 14, consiglio quello in firma che performa davvero alla grandissima e pur essendo grande è ancora al limite dell'umano :D

Già ;) Cmq il tuo bimbo è sempre un Noctua, quindi fa parte sempre di una certa fascia di dissipatori :D

cmq un altro vantaggio della ud7 che mi pare non abbiano altre mobo, è anche avere la linea pci-ex delle vga distinta da quella dei dischi ecc, non è cosa da poco

Peccatto abbia un prezzo decisamente sopra le mie possibilità, perchè è belissima :cry:

prezzi esagerati e dall'altra parte del mondo :D

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=m570&_nkw=intel+core+i7+2600k

La tentazione di avere un ES è fortissima ma devo resistere, non posso spendere più di 500€ per la sola CPU :D

http://img228.imageshack.us/img228/3142/2600kpi.jpg

resisto tranquilli

edit 2: il tizio li ha della gran bella roba, come il i7 875k ES a 230€ ss incluse con FE :eek: ed un 980x (sempre ES :sbav:) a "soli" 610€

sblantipodi
29-12-2010, 10:43
E quali sono le migliorie che mi sono perso? Il poter istallare HD di taglio superiore a i 3,5 GB?

Il limite è di 2TB e non 3.5, aggiungi poi il boot molto più veloce e la possibilità di installare programmi di monitoraggio/overclock direttamente nel bios.

Antonioplay85
29-12-2010, 10:45
io ragazzi ricordo di gente sospesa che ha dichiarato di aver per esempio un gioco prima dell'uscita....comunque può essere che mi sbaglio..!!! :)

vedete voi se volete mettete gli screen che li guardo volentieri....:D

chiudo ot....:)

M4R1|<
29-12-2010, 10:49
io ragazzi ricordo di gente sospesa che ha dichiarato di aver per esempio un gioco prima dell'uscita....comunque può essere che mi sbaglio..!!! :)

Siamo in due :D
Cmq con i game è molto diverso, infatti li vi è il discorso pirateria dove c'è (giustamente) transigenza zero

Dry Patrick
29-12-2010, 10:57
Ho mandato un PM a gianni1879 così ci toglierà ogni dubbio in merito...

Fark
Cmq non capisco una cosa: tempo fa si era pensato ad un errore, invece il sito Asus conferma.
La P8H67 non ha uscite video (c'è la versione P8H67-V che le ha, V starà per "Video").
Mi chiedevo: c'è qualche motivo per preferire l'H67 al P67 anche senza la possibilità di sfruttare la grafica? Magari si potrà sfruttare la GPU integrata per altri scopi oppure semplicemente, costa meno del P67 ...
non solo la p8h67-v, tutte le mobo asus h67, a parte la p8h67 liscia, avranno l'uscita video
e stando al sito asus una differenza è che l'h67 supporta memorie a 1066 e 1333 e poi stop, a differenza del p67, per cui si possono usare anche memoria con freq maggiore

ps per le mobo p67 il sito asus dice che frequenze sopra le 1600 (1600 escluse) sono utlizzabili tramite oc
il sito msi dice che anche le 1600 son sfruttabili solo tramite oc
e il sito gigabyte riporta tutte le varie frequenze senza accennare all'oc
chi ha ragione? :stordita:

keroro.90
tra un i7 950 e un i5 2500? cosa scegliereste?...

Andrea deluxe
29-12-2010, 10:58
Ho mandato un PM a gianni1879 così ci toglierà ogni dubbio in merito...

domani mi arriva cpu e tutto il resto...

fatemi sapere....

ndwolfwood
29-12-2010, 11:07
non solo la p8h67-v, tutte le mobo asus h67, a parte la p8h67 liscia, avranno l'uscita video

Certo, certo.
Le altre sono microATX per cui non le ho elencate.
La domanda era diversa, cioè perché la p8h67 liscia non ha uscite video: a che serve l'h67 se non puoi sfruttare la grafica integrata?
EDIT:
Detto altrimenti perché hanno deciso di fare due mobo Full-ATX H67 una con ed una senza uscite video?

pasqualaccio
29-12-2010, 11:11

2500k :p

M4R1|<
29-12-2010, 11:17

Stavo per prendere anch'io un i7 950, poi ho riflettuto ed ho tratto la seguente conclusione a favore del 2600k: maggior OC, minor consumi e di conseguenza calore, nuova architettura, nuove istruzioni, supporto (cosa che nn avverrà per il socket 1366 visto che andrà in eol a breve), nuovo chipset e gpu integrata che se va male verrà usata come quella degli i5 1156 ma magari intel potrebbe riservare delle sorprese e potremmo ritrovarci una gestione dei consumi molto intelligente (come lo spegnimento della vga dedicata in favore di quella nella cpu, stile nvidia optimus).
L'unico vantaggio del 950 è averlo subito, ma 10/15gg di attesa nn mi uccidono oltre che potremmo avere un'offerta come quella che ha preso l'amico che ho quotato sotto :D

fatemi sapere....

:nonsifa: tu farai sapere a noi

ps: scherzo Andrea divertiti :D

Antonioplay85
29-12-2010, 11:20

fatemi sapere....

http://img256.imageshack.us/img256/3538/22289.gif (http://img256.imageshack.us/i/22289.gif/)

sono quasi tentato a rapinare il corriere.....:asd:

Dry Patrick
29-12-2010, 11:22

fatemi sapere....

Al limite ti tocca mandare pm a tutti coloro iscritti al topic, :D :D !!

P4nico
29-12-2010, 11:29
Ciao ragazzi,
si sanno già i prezzi di 2300 2500k 2600k e le varie versioni con o senza k?

Antonioplay85
29-12-2010, 11:31
Ciao ragazzi,
si sanno già i prezzi di 2300 2500k 2600k e le varie versioni con o senza k?

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-sandy-bridge-i-modelli-al-debutto_34562.html

modelli e prezzi indicativi....:)

skarrr
29-12-2010, 11:35
raga una domandina ot:

notavo che da un po di giorni il prezzo delle Ram si è affievolito e allora ho pensato che mentre aspetto sti benedetti Sb intanto potrei comprare le Ram.. Ma non riesco a capire perchè su porkoo.com le g.skill 1333 cl7 costano 10euri in meno delle cl8! Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Prendendo un i7 2500k su quale ram mi butto 1333 cl7-8 o 1600 cl8-9? Non ho mai fatto Oc ma questa volta voglio provare :D

golftdi
29-12-2010, 11:36
Cavolo sono troppo indeciso...
Asus Deluxe
Gigabyte ud4
Msi Gd65
che faccio?
mi prude la carta di credito...:D dopo la delusione ieri di non essere riuscito a prendere il 2600k oggi mi devo rifare...

KiraGt
29-12-2010, 11:42
come mai nessuno si fida delle asus? la mia m2n e la mia attuale p5q non mi hanno mai dato un solo problema. sembra che molti vogliano evitare Asus in favore di msi e gigabyte! Io rimango fedele ad Asus

sickofitall
29-12-2010, 11:43

fatemi sapere....

http://img602.imageshack.us/img602/3474/8ae943abce624112b12ed7e.gif

Andrea deluxe
29-12-2010, 11:44
Cavolo sono troppo indeciso...
Asus Deluxe
Gigabyte ud4
Msi Gd65
che faccio?
mi prude la carta di credito...:D dopo la delusione ieri di non essere riuscito a prendere il 2600k oggi mi devo rifare...

riesci ad aspettare domani...?

se mi delude giga (non credo proprio) provo pure io la gd-65.....

Andrea deluxe
29-12-2010, 11:46
http://img602.imageshack.us/img602/3474/8ae943abce624112b12ed7e.gif

http://videobeta.net/gifs/10105.gif

mirmeleon
29-12-2010, 11:47
raga una domandina ot:

notavo che da un po di giorni il prezzo delle Ram si è affievolito e allora ho pensato che mentre aspetto sti benedetti Sb intanto potrei comprare le Ram.. Ma non riesco a capire perchè su porkoo.com le g.skill 1333 cl7 costano 10euri in meno delle cl8! Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Prendendo un i7 2500k su quale ram mi butto 1333 cl7-8 o 1600 cl8-9? Non ho mai fatto Oc ma questa volta voglio provare :D

A quanto pare saranno overcloccabili solo i modelli 2500k ed 2600k ed esclusivamente perchè hanno il moltiplicatore sbloccato!
Quindi non è possibilie, a quanto mi risulta, fare oc aumentando l'FSB e quindi la frequenza delle RAM...
A sto punto, se utilizzi principalmente il pc in ambiente videoludico, internet etc, puoi tranquillamente prendere anche quelle con CAS 9!
:D :D

golftdi
29-12-2010, 11:53
riesci ad aspettare domani...?

se mi delude giga (non credo proprio) provo pure io la gd-65.....

Aspetto si domani!!! Sono proprio curioso...domani se la giga non ti piace mi sa che vado di gd-65 pure io...e costa pure relativamente poco...
Quest'attesa mi logora...Per ora ho preso solo il dissi..l'Archon...

Dry Patrick
29-12-2010, 11:54
A quanto pare saranno overcloccabili solo i modelli 2500k ed 2600k ed esclusivamente perchè hanno il moltiplicatore sbloccato!
Quindi non è possibilie, a quanto mi risulta, fare oc aumentando l'FSB e quindi la frequenza delle RAM...
A sto punto, se utilizzi principalmente il pc in ambiente videoludico, internet etc, puoi tranquillamente prendere anche quelle con CAS 9!

Per favore, informiamoci prima di buttarci in affermazioni di un certo tipo...

Andrea deluxe
29-12-2010, 11:55
Aspetto si domani!!! Sono proprio curioso...domani se la giga non ti piace mi sa che vado di gd-65 pure io...e costa pure relativamente poco...
Quest'attesa mi logora...Per ora ho preso solo il dissi..l'Archon...

occhio che e' altro 17cm e non enra in tutti i case (non ti si chiude la paratia laterale...

sul mio lancool per miracolo si chiude...

Andrea deluxe
29-12-2010, 11:57

la ram e il procio hanno i moltiplicatori separati.

quindi con uno imposti la velocita' del processore e con uno quella delle ram che puo' arrivare ad un massimo di 2133

golftdi
29-12-2010, 11:58
occhio che e' altro 17cm e non enra in tutti i case (non ti si chiude la paratia laterale...

sul mio lancool per miracolo si chiude...

Ormai l'ho preso...se non mi si chiude lo passo ad un amico...sti cavoli..non muoio per 70 eurini...:D
ma penso che vedendo cosi ad occhio si dovrebbe chiudere...Avevo visto che era parecchio alto...Almeno speriamo che rispecchi le performance viste nelle review

Andrea deluxe
29-12-2010, 12:00
Ormai l'ho preso...se non mi si chiude lo passo ad un amico...sti cavoli..non muoio per 70 eurini...:D
ma penso che vedendo cosi ad occhio si dovrebbe chiudere...Avevo visto che era parecchio alto...Almeno speriamo che rispecchi le performance viste nelle review

:O

lo spero....

golftdi
29-12-2010, 12:02
:O

lo spero....

Sto impazzendo nel trovare qualche 2600k disponibile...ma pare impresa impossibile...tutti mi dicono dopo il 10 gennaio...non so se ce la faccio...:mad:

keroro.90
29-12-2010, 12:07
Sto impazzendo nel trovare qualche 2600k disponibile...ma pare impresa impossibile...tutti mi dicono dopo il 10 gennaio...non so se ce la faccio...:mad:

o lo prendi nella baia...gli shop polacchi tedeschi non hanno nessun k...

Luke@90
29-12-2010, 12:09
come mai nessuno si fida delle asus? la mia m2n e la mia attuale p5q non mi hanno mai dato un solo problema. sembra che molti vogliano evitare Asus in favore di msi e gigabyte! Io rimango fedele ad Asus

per esperienza posso dire con certezza che il mio prossimo sistema, che sia 1155 o 2011, non avrà asus!!!

Shida
29-12-2010, 12:11

Ma prendere le misure? 70eurini come dici te nn cresono sugli alberi.

Fark
29-12-2010, 12:14
http://www.engadget.com/2010/12/29/msi-reveals-mad-sandy-bridge-motherboard-with-eight-pcie-slots/
ammazza..

xbeatx
29-12-2010, 12:14
ragazzi su Hardware-"pianeta" ci sono i5 2300/2400/2500

nessuna versione K per ora....

golftdi
29-12-2010, 12:15
o lo prendi nella baia...gli shop polacchi tedeschi non hanno nessun k...

Porca miseria...sto rosicando come pochi... si ma sulla baia costa troppo...rosicone si ma coglione no...:D

M4R1|<
29-12-2010, 12:17

Il 2500 costa solo 192€ e siamo ai prezzi di lancio :eek:
Veramente ottimi, speriamo che il 2600k stia sui 300 (e nn troppo oltre)

golftdi
29-12-2010, 12:17
Ma prendere le misure? 70eurini come dici te nn cresono sugli alberi.

Ho comprato sull'onda dell'entusiasmo..cmq se non entra lo rivendo..no problem...ma non vado fallito cmq per 70 eurini..

Goofy Goober
29-12-2010, 12:18
http://www.engadget.com/2010/12/29/msi-reveals-mad-sandy-bridge-motherboard-with-eight-pcie-slots/
ammazza..

si ma basta mobo blu-nere cavolo

sembrano tutti interisti.

io voglio le mobo col rossoooooooo. possibile che solo le evga da millemila dollari sian rosse? :D
ci son anche le asus rog ma latitano abbastanza per ora :stordita:

chi prevede di occare un po ma di non usare l'HT sui nuovi sandy bridge può comprare il 2500k senza pensare nemmeno al 2600k giusto?
tanto l'ht con i giochi mi pare di aver capito non serva a nulla o quasi

keroro.90
29-12-2010, 12:23

esattamente, ho appena fatto un giro e puff sono comparsi...adesso la scimmia è a livelli altissimi....però spediscono dopo il 10gen....:cry: :cry: :cry:

appleroof
29-12-2010, 12:34
Già ;) Cmq il tuo bimbo è sempre un Noctua, quindi fa parte sempre di una certa fascia di dissipatori :D

:asd: :asd:

Peccatto abbia un prezzo decisamente sopra le mie possibilità, perchè è belissima :cry:

si costa una cifra, è solo quello che mi frena (ed un altro difetto che riscontro, per me l'unico ma importante, è che gli slot pci-ex principali sono troppo vicini) :stordita:

La tentazione di avere un ES è fortissima ma devo resistere, non posso spendere più di 500€ per la sola CPU :D

http://img228.imageshack.us/img228/3142/2600kpi.jpg

resisto tranquilli

edit 2: il tizio li ha della gran bella roba, come il i7 875k ES a 230€ ss incluse con FE :eek: ed un 980x (sempre ES :sbav:) a "soli" 610€

pure io resisto per 15 giorni :D (a parte che devo ancora decidere se 2500k o 2600k :D ) cmq l' 875k è un affarone imho...

io cmq per ora sono indeciso tra queste mobo e cpu, con varie possibili combinazioni: giga UD4/ msi g65 oppure giga UD7, 2500k o 2600k; asus ne ho avute tante compresa questa attuale che è ottima, ma vorrei cambiare verso qualcosa di più orientato all'oc

ovviamente aspetto il buon Andrea per avere altre indicazioni, sperando che possa postare liberamente, e lo ringrazio già da ora se lo farà :D

Dry Patrick
29-12-2010, 12:39
si ma basta mobo blu-nere cavolo

sembrano tutti interisti.

io voglio le mobo col rossoooooooo. possibile che solo le evga da millemila dollari sian rosse? :D
ci son anche le asus rog ma latitano abbastanza per ora :stordita:

chi prevede di occare un po ma di non usare l'HT sui nuovi sandy bridge può comprare il 2500k senza pensare nemmeno al 2600k giusto?
tanto l'ht con i giochi mi pare di aver capito non serva a nulla o quasi

http://www.puntocolore88.com/foto/uniposca.bmp

This is the way...

Goofy Goober
29-12-2010, 12:42
http://www.puntocolore88.com/foto/uniposca.bmp

This is the way...

EHM ma come si fa? :stordita: :stordita:

cioè sugli slot di schede video e ram penso sia impossibile usarli, rischio danneggiamento a parte, col colore blu sotto vien uno schifio :mad:

i dissipatori si potrebbe anche, ma stesso discorso, se c'è già il blu sotto per farlo venire rosso cosa dovrei fare? carteggiarli anche?

spero che per P1155 escano più mobo "rosse" di quelle attualmente in giro per 1366-1156

compro una mobo da centinaia di euri non dei profilati da verniciare!!! :D :D

cmq ho la vernicie spray rossa da usare anche...

sinfoni
29-12-2010, 12:47
http://www.nexthardware.com/forum/overclocking-e-cpu/71435-gigabyte-p67a-ud5-2600k-piattaforma-nuova-tanto-divertimento.html#post796267

M4R1|<
29-12-2010, 12:53
:asd: :asd:

:Perfido:

si costa una cifra, è solo quello che mi frena (ed un altro difetto che riscontro, per me l'unico ma importante, è che gli slot pci-ex principali sono troppo vicini) :stordita:

La UD7 ha un po' troppe PCI-E, la UD4 invece ne ha due alla distanza giusta, come la tua no? Anzi tra la CPU ed il primo slot PCI-E la UD4 ha un PCI-E 1x mentre la tua Asus P7P55D PRO no.
Ma temi che nn ti ci stiano le tue altre due bimbe? Te lo chiedo perchè insieme alla UD4 prendo anche due GTX460 Hawk

pure io resisto per 15 giorni :D (a parte che devo ancora decidere se 2500k o 2600k :D ) cmq l' 875k è un affarone imho...

io cmq per ora sono indeciso tra queste mobo e cpu, con varie possibili combinazioni: giga UD4/ msi g65 oppure giga UD7, 2500k o 2600k; asus ne ho avute tante compresa questa attuale che è ottima, ma vorrei cambiare verso qualcosa di più orientato all'oc

ovviamente aspetto il buon Andrea per avere altre indicazioni, sperando che possa postare liberamente, e lo ringrazio già da ora se lo farà :D

Quoto! L'875 varrebbe la pena anche solo per rivenderlo qui su HWU, idem il 980x.

Personalmente mi sono deciso per la UD4, salvo che domani Andrea nn si trovi malissimo (ma nn credo proprio visto che solitamente sceglie molto accuratamente). Cmq purtroppo Asus nn fa più mobo del calibro della Rampage Formula. Se vuoi una scheda madre per OC seri devi andare per forza sulle carissime (ma validissime) EVGA visto che ormai le mitiche Lanparty hanno già visto il loro ultimo tramonto... :cry: :cry: :cry:
Cmq siamo a vedere (se Andrea mi invita a 5KM da me vendono l'azoto liquido, anche se nn so bene come trasportarlo fino a lui :asd:)

@sinfoni: Massimo molti a 51x, e che cacchio :muro: :sofico:

skarrr
29-12-2010, 13:03
potete aiutarmi sulle ram?? Voi su 2500 o 2600 cosa monterete?

gianni1879
29-12-2010, 13:08

la deluxe non va paragonata alla ud7, ma semmai alla ud5.
Alla ud7 andrà a paragonarsi la M4Extreme

darek
29-12-2010, 13:12
Non vi sembra un po strano che sia 2300 , che 2600k hanno un TDP di 95W ?

gianni1879
29-12-2010, 13:12

gli utenti avevano procurato i giochi prima del lancio in maniera illegale.

Andrea deluxe
29-12-2010, 13:15
ho chiesto a stasio (famoso utente vicino a gigabyte) se le mobo gigabyte p67 avranno il bios UEFI......

mi ha risposto che ci stanno lavorando e usciranno.

ps: adoro le giga.....http://www.youtube.com/watch?v=NmvulKImEpQ

sinfoni
29-12-2010, 13:21

E già... sembra che oltre non riesca a bootare la mobo, bisognerebbe capire il perchè :D

Sberla101
29-12-2010, 13:25
ho chiesto a stasio (famoso utente vicino a gigabyte) se le mobo gigabyte p67 avranno il bios UEFI......

Significa che il PCB è più spesso ed anche più resistente???

Andrea deluxe
29-12-2010, 13:25
E già... sembra che oltre non riesca a bootare la mobo, bisognerebbe capire il perchè :D

bios....

in poco tempo si sistema tutto.....

Sberla101
29-12-2010, 13:27
Ah no, ho visto il video :D

sickofitall
29-12-2010, 13:30

questo qua è più matto di te :asd:
Significa che il PCB è più spesso ed anche più resistente???

Ah no, ho visto il video :D
:sofico:

appleroof
29-12-2010, 13:48
:Perfido:

La UD7 ha un po' troppe PCI-E, la UD4 invece ne ha due alla distanza giusta, come la tua no? Anzi tra la CPU ed il primo slot PCI-E la UD4 ha un PCI-E 1x mentre la tua Asus P7P55D PRO no.
Ma temi che nn ti ci stiano le tue altre due bimbe? Te lo chiedo perchè insieme alla UD4 prendo anche due GTX460 Hawk

no mi dà noia che tra quella di sopra e l'altra ci sia troppo poco spazio, adesso c'è un paio di centimetri tra le ventole della superiore e il pcb dell'inferiore e mi trovo alla grande...

cmq la migliore che ho visto da questo punto di vista è la msi-gd65....

Quoto! L'875 varrebbe la pena anche solo per rivenderlo qui su HWU, idem il 980x.

ma sei diabolico :asd: :asd:

Personalmente mi sono deciso per la UD4, salvo che domani Andrea nn si trovi malissimo (ma nn credo proprio visto che solitamente sceglie molto accuratamente). Cmq purtroppo Asus nn fa più mobo del calibro della Rampage Formula. Se vuoi una scheda madre per OC seri devi andare per forza sulle carissime (ma validissime) EVGA visto che ormai le mitiche Lanparty hanno già visto il loro ultimo tramonto... :cry: :cry: :cry:
Cmq siamo a vedere (se Andrea mi invita a 5KM da me vendono l'azoto liquido, anche se nn so bene come trasportarlo fino a lui :asd:)

anche io aspetto assai le prove di Andrea :D

l'unica EVGA classified p67 che ho visto finora non mi convince per nulla...

Andrea deluxe
29-12-2010, 13:49
questo qua è più matto di te :asd:

:sofico:

zitto tu che sei in orbita assieme a nemesis.... e noob...:O

Andrea deluxe
29-12-2010, 13:50
no mi dà noia che tra quella di sopra e l'altra ci sia troppo poco spazio, adesso c'è un paio di centimetri tra le ventole della superiore e il pcb dell'inferiore e mi trovo alla grande...

la gd-65 ha lo stesso identico layout della UD4......:)

http://images.bit-tech.net/content_images/2010/11/msi-p67a-gd65-preview/msi-p67a-gd65-1.jpg

http://www.funkykit.com/images/stories/computers/P67A-UD4_resize.jpg

marchigiano
29-12-2010, 13:54
vi anticipo qualcosa...
2600k--->9.81 punti cinebench 11.5r....
1090t 4.5hz--->7.99 punti......(solo x paragone)
i7 860 3.7ghz-->6.81 punti...

9.81 a 4.9ghz e 6.69 a 3.4ghz, vuol dire che scala perfettamente come le cpu 1156 e am3. ottimo

1156 di sicuro, 1366 non so

no, tanto il consumo reale sarà inferiore nel 2300

marchigiano
29-12-2010, 13:59
http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcont.asp?id=7949&pageid=7745

per la gpu integrata ci sono sorprese, solo il 2600 avrà la gpu potente e a quanto pare tiene testa alla hd5450, mentre le altre cpu avranno gpu dimezzata di potenza simile alle integrate amd

sinfoni
29-12-2010, 14:00

per la gpu integrata ci sono sorprese, solo il 2600 avrà la gpu potente e a quanto pare tiene testa alla hd5450, mentr le altre cpu avranno gpu dimezzata di potenza simile alle integrate amd

Queste non sono buone notizie!:(

caurusapulus
29-12-2010, 14:08

per la gpu integrata ci sono sorprese, solo il 2600 avrà la gpu potente e a quanto pare tiene testa alla hd5450, mentre le altre cpu avranno gpu dimezzata di potenza simile alle integrate amd

mi pare che già si sapesse questa cosa...
che poi se vogliamo è anche un controsenso... visto che chi è quel folle scatenato che compra una cpu da 300 euro e non ci affianca una GPU discreta? :sofico:

marchigiano
29-12-2010, 14:09
Queste non sono buone notizie!:(

è un gran casino!!!!!! :mad:

le cpu mobile dovrebbero avere quasi tutte la G3000, le desktop solo il 2600

a me fa incavolare che se prendo il chipset p67 la gpu non la posso usare

le mobo h67 non le fanno di fascia medio-alta

qualcuno potrebbe volere una G3000 su una cpu di fascia medio-bassa ma non c'è

quasi nessuno userà la G3000 sulla cpu top di gamma, primo perchè avrà la discreta, secondo perchè avrà la mobo p67 :muro:

l'unica cosa, bisogna vedere se la gpu una volta spenta contribuisce alla migliore dissipazione termica, in questo caso dovrebbe regalare qualche 100mhz in più di frequenza allora sarebbe quasi accettabile...

Antonioplay85
29-12-2010, 14:27
gli utenti avevano procurato i giochi prima del lancio in maniera illegale.

è meglio fare chiarezza adesso.....onde evitare possibili problemi dopo......:)

quindi se qualcuno di noi riesce ad avere prima del lancio ad esempio la i7 2600k.....possiamo postare screen di test ecc??? :stordita:

zitto tu che sei in orbita assieme a nemesis.... e noob...:O

:asd:

bertani8
29-12-2010, 14:38
beh anche di altri modelli tipo 2300 / 2400 ecc. ?

TheMaggot1981
29-12-2010, 15:53
Ho comprato sull'onda dell'entusiasmo..cmq se non entra lo rivendo..no problem...ma non vado fallito cmq per 70 eurini..

prova a scrivere a quelli della thermalright sul sito-. Ti rispondono subito. A me han detto che nel cm storm sniper windowed dovrebbe starci senza problemi

xbeatx
29-12-2010, 15:59
ho trovato un negozio a Milano che ha tre cpu i5 2500K
prezzo 223 euro
i commenti sui motori di ricerca non sono proprio il top, comunque se volete azzardare e non resistete alla scimmia...

inf#m@ni@k

edit:
altri due pezzi su @mich@puntoit
prezzo simile

F1R3BL4D3
29-12-2010, 16:11
f1 alle 8 gia' sei operativo sul forum??

:D si, prima di andare a lavoro...

cut

La UD4 tra l'altro ha fasi ibride (come il DrMOS di MSI o le fasi di Foxconn sulla BloodRage). Quindi ben migliori delle analogiche pure.

No, è prassi comune.

Joseph Joestar
29-12-2010, 16:27
Una richiesta a chi è già in possesso di una ud4: mi sapete dire se delle ram con profilo alto (tipo le corsair vengeance o delle g.skill ripjaws) danno problemi di spazio abbinate a dissipatori abbastanza grandi, tipo megahalems?

darek
29-12-2010, 16:31
Promette bene :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=99lf4pnKjFI&feature=related

Sberla101
29-12-2010, 16:37
Ma è montato su un'asus?? o asrock??

F1R3BL4D3
29-12-2010, 16:46

Biostar TP67XE

Zeorymer
29-12-2010, 17:01
prezzo 223 euro
i commenti sui motori di ricerca non sono proprio il top, comunque se volete azzardare e non resistete alla scimmia...

inf#m@ni@k

edit:
prezzo simile

Commenti negativi....ma sui prezzi o sulla "bontà" dei processori?:confused:

keroro.90
29-12-2010, 17:16
prezzo 223 euro

inf#m@ni@k

edit:
prezzo simile
porca.....arrivo sempre tardi...sul primo shop non c è piu traccia di nulla...sul secondo volendo sono disponibili 2 proci...ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

xbeatx
29-12-2010, 17:16
intendo le opinioni degli acquirenti sul negozio .. vedi ciao.it
personalmente non ci ho mai comprato nulla quindi non saprei se e' buono o meno

focustep81
29-12-2010, 17:22

Biostar tp67xe la stessa con la quale è stato portato a 5ghz ad aria

keroro.90
29-12-2010, 17:24

beh aspettiamo dai...sono ancora tutti la per chi li vuole...aspettiamo qualche cavia...personalmente sul resto dei componenti 1155 vedo prezzi stellari...p8p67 dlx 230e...

Andrea deluxe
29-12-2010, 17:26
una biostar nel mio case non la monterei neanche sotto tortura.....:O

Goofy Goober
29-12-2010, 17:34
una biostar nel mio case non la monterei neanche sotto tortura.....:O

povere bio!

alcune tpower erano ottime, ricordo con piacere la P45 :yeah:

ora non saprei :fagiano:

mi sa che mi piglio la asrock fatal1ty io se la si troverà qua, pronto a rischiare il tutto per tutto:asd:

altrimenti di mobo dal layout rosso che non costino millemila euro non saprei che cercare

Zeorymer
29-12-2010, 17:34

Ah, ok!!! Avevo paura che i primissimi acquirenti dei Sandy li avessero trovati deludenti come processori

Andrea deluxe
29-12-2010, 17:37
povere bio!

alcune tpower erano ottime, ricordo con piacere la P45 :yeah:

ora non saprei :fagiano:

mi sa che mi piglio la asrock fatal1ty io se la si troverà qua, pronto a rischiare il tutto per tutto:asd:

altrimenti di mobo dal layout rosso che non costino millemila euro non saprei che cercare

secondo me non sara' male la fata1ty...

keroro.90
29-12-2010, 17:39

Ultimamente da quando si è allonatanta da asus sta facendo buone cose..poi bisognera vedere come sara il supporto bios e delle varie cosette con sandy....

Goofy Goober
29-12-2010, 17:43

lo spero vivamente perchè di layout mi piace parecchio :)

Ultimamente da quando si è allonatanta da asus sta facendo buone cose..poi bisognera vedere come sara il supporto bios e delle varie cosette con sandy....

si concordo, l'avevo notato prima vedendo ad occhio le mobo della serie extreme X58, e poi leggendo i commenti degli acquirenti soddisfatti. come rapporto prezzo prestazioni, se va tutto liscio, siamo a ottimi livelli...

sperem...

soprattutto di riuscire a trovarle :stordita:

keroro.90
29-12-2010, 17:46
si concordo, l'avevo notato prima vedendo ad occhio le mobo della serie extreme X58, e poi leggendo i commenti degli acquirenti soddisfatti. come rapporto prezzo prestazioni, se va tutto liscio, siamo a ottimi livelli...

sperem...

si sottolinerei quel tutto liscio...apparte che è cosi anche con altre marche, se va tutto liscio hanno un ottimo rap qualita prezzo...(anche la p67pro3 non è male)..

mirmeleon
29-12-2010, 17:50

sperem...

Anche la Asrock P67 Extreme6 non è male!
Ha le stesse identiche proprietà della Fatality e costerà anche qualcosa di meno...

appleroof
29-12-2010, 17:57

sperem...

per ora ci sono queste http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=ASRock+P67&prezzomin=-1&prezzomax=-1

ho dato un'occhiata alle caratteristiche della extreme 4 e direi che per il prezzo a cui sono offerte (che secondo me dopo il lancio scende pure) non sono davvero niente male...http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Extreme4

Goofy Goober
29-12-2010, 17:59
Anche la Asrock P67 Extreme6 non è male!
Ha le stesse identiche proprietà della Fatality e costerà anche qualcosa di meno...

si esattamente

a dire il vero la fatal1ty P67 professional non è altro che una P67 Extreme6 col vestito rosso :fagiano:

ad occhio son le stesse schede, c'è da vedere se ci sarà qualche features culosa in più sulla fatal1ty.. il thx ce l'han tutte e 2, forse la fata ha il chip plx... non ho guardato bene... le fasi d'alimentazione dovrebbero sempre essere 16+2 digital pwm per entrambe, per differenziarle dalla P67 Extreme4 che ne ha 8+2

ma a me piace solo il rosso nel pc, quindi esiste solo la fata :stordita:

Alex the DoG
29-12-2010, 18:21
avvistati sandy 2300 2400 2500 + ud4 e asrock extreme4 a ottimi prezzi.

venditore sulla baia affidabilissimo, ho acquistato svariate volte da lui, ha anche negozio fisico nella mia city.
link a disposizione in pm per gli interessati ;)

lauda
29-12-2010, 18:24
Io vorrei continuare con le ROG, però bisogna vedere quanto costerà.. spero poco più di 200.. :D

keroro.90
29-12-2010, 18:30

venditore sulla baia affidabilissimo, ho acquistato svariate volte da lui, ha anche negozio fisico nella mia city.

Direi un bell'attanzione ai naviganti, scimmie vaganti, serio pericolo per l'incolumità psicologica di chiunque...
Stasera chi voleva un SB puo prenderselo....:D :D

Kyrandia
29-12-2010, 18:30
Io vorrei continuare con le ROG, però bisogna vedere quanto costerà.. spero poco più di 200.. :D

idem, se all'inizio c'è la extreme solamente stara sui 300, la formula i classici 220 circa

golftdi
29-12-2010, 18:31
Ordinato il 2600k!!!!! Ne avevano uno solo!!! che culo!!
Avevo perso le speranze ma è andata bene....domattina me lo spediscono...ora mi manca mobo e ram..ma aspetto andrea per i test con la Ud4...
Andrea fai presto le prove!!!

Alex the DoG
29-12-2010, 18:32
Direi un bell'attanzione ai naviganti, scimmie vaganti, serio pericolo per l'incolumità psicologica di chiunque...
Stasera chi voleva un SB puo prenderselo....:D :D

peccato non abbia i K, altrimenti mi tuffavo dal balcone e ritiravo il mio 2600.

Alex the DoG
29-12-2010, 18:33
Avevo perso le speranze ma è andata bene....domattina me lo spediscono...ora mi manca mobo e ram..ma aspetto andrea per i test con la Ud4...

chiamasi xulo :D

Andrea deluxe
29-12-2010, 18:34
Dove?

golftdi
29-12-2010, 18:35
Dove?

dove l'hai preso te!!!!
ora è tornato non disponibile....ho avuto un culo...ho fatto l'ordine per telefono per fare prima...è stata gentilissima la sig.ra al telefono...
dai domani aspetto le tue prove che devo ordinare la mobo...:D

sinfoni
29-12-2010, 18:37

PM Grazie :D

M4R1|<
29-12-2010, 18:38
bios....

in poco tempo si sistema tutto.....

Speriamo :D

Già hai ragione! Spero di nn avere grossi problemi di temperature. Le tue sono le Giga SOC?

Se credi che sia diabolico per quella cosuccia credo che quelli che mi conoscano mi definiscano in un altro modo :asd:
A parte le battute faccio solo i miei interessi :)

Nn l'ho vista ma solitamente è difficile che deludano (solitamente).
Cmq domani il buon Andrea ci illuminerà, caso mai MSI :D

9.81 a 4.9ghz e 6.69 a 3.4ghz, vuol dire che scala perfettamente come le cpu 1156 e am3. ottimo

Già sono veramente molto molto buoni, cmq il link postato prima del forum di nexthardware, mette in evidenza che come cpu sono molto più propense all'OC degli 1156, infatti, proprio li dicono che sono stabili senza fare praticamente nulla ed anche in altri video su youtube sentivo cose simili

1156 di sicuro, 1366 non so

grazie :)

Promette bene :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=99lf4pnKjFI&feature=related

Molto bene :sofico:

Andrea deluxe
29-12-2010, 18:38
dove l'hai preso te!!!!
ora è tornato non disponibile....ho avuto un culo...ho fatto l'ordine per telefono per fare prima...è stata gentilissima la sig.ra al telefono...
dai domani aspetto le tue prove che devo ordinare la mobo...:D

Fossi in te me la prenderei la MSI.......

Anche perché la giga non si trova in pronta consegna.....

keroro.90
29-12-2010, 18:39
Beh allora per san silvetsro avremo i primi screen ....

golftdi
29-12-2010, 18:45
Fossi in te me la prenderei la MSI.......

Anche perché la giga non si trova in pronta consegna.....

vado di MSI gd65? Mi sa che tanto che farò cosi...Ordino su T@cnoC@mp@ter e via....me la consigli rispetto alla Asus deluxe?

Andrea deluxe
29-12-2010, 18:49
vado di MSI gd65? Mi sa che tanto che farò cosi...Ordino su T@cnoC@mp@ter e via....me la consigli rispetto alla Asus deluxe?
se non c'era giga prendevo la MSI!

Poi per me 150€ non sono molte specie perché sono appassionato e non ci metterei niente a cambiarla nel mal augurato caso fosse pessima!

Ma ci metto la mano sul fuoco che non la cambierai......

keroro.90
29-12-2010, 18:51

si vai tranquillo promette bene come alimentazione e anche come componenti...cmq rispetto ad asus sicuramente si..con gigabyte siamo la...

golftdi
29-12-2010, 18:53

Poi per me 150€ non sono molte specie perché sono appassionato e non ci metterei niente a cambiarla nel mal augurato caso fosse pessima!

per cambiarla pure io non mi faccio scrupoli..ero rimasto ancora con il q9550 perchè mi sono fatto la macchina nuova quindi sai com'è...consuma come una petroliera...e non è la macchina del mio nickname:D
cmq ordino la MSI..grazie...
mi raccomando per domani!!

mirmeleon
29-12-2010, 18:53
si esattamente

a dire il vero la fatal1ty P67 professional non è altro che una P67 Extreme6 col vestito rosso :fagiano:

ad occhio son le stesse schede, c'è da vedere se ci sarà qualche features culosa in più sulla fatal1ty.. il thx ce l'han tutte e 2, forse la fata ha il chip plx... non ho guardato bene... le fasi d'alimentazione dovrebbero sempre essere 16+2 digital pwm per entrambe, per differenziarle dalla P67 Extreme4 che ne ha 8+2

ma a me piace solo il rosso nel pc, quindi esiste solo la fata :stordita:

So proprio uguali!!!
:eek:

M4R1|<
29-12-2010, 18:54

che :ciapet:

golftdi
29-12-2010, 18:54
si vai tranquillo promette bene come alimentazione e anche come componenti...cmq rispetto ad asus sicuramente si..con gigabyte siamo la...

vedremo... :D
ma mi ci vorrà anno nuovo per avere tutti i pezzi...quindi ancora c'è da soffrire...

Leo81
29-12-2010, 18:59
ciao ragazzi
aiutatemi,ho un dubbio: attualmente un mio amico ha un q6600 con 4 gb ddr2,e voleva prendere questa makkina:

intel i5 2500
8gb ddr3 1600
asus p8p67

dite che deve aspettare ancora,che verra fuori qualcs altro di meglio,o gia cosi sarebbe a posto per un bel po?

grazie!!

Alex the DoG
29-12-2010, 19:00
ciao ragazzi
aiutatemi,ho un dubbio: attualmente ho un q6600 con 4 gb ddr2,e volevo prendere questa makkina:

intel i5 2500
8gb ddr3 1600
asus p8p67

dite che devo aspettare ancora,che verra fuori qualcs altro di meglio,o gia cosi sarei a posto per un bel po?

grazie!!

go buy ;)

keroro.90
29-12-2010, 19:03
ciao ragazzi
aiutatemi,ho un dubbio: attualmente un mio amico ha un q6600 con 4 gb ddr2,e voleva prendere questa makkina:

intel i5 2500
8gb ddr3 1600
asus p8p67

dite che deve aspettare ancora,che verra fuori qualcs altro di meglio,o gia cosi sarebbe a posto per un bel po?

grazie!!

vai tranquillo...se esce altra roba, esce di fascia media e bassa 1155 o ivy bridge ma si parla di 2012 (fine del mondo) e puo comunque aggiornare...

Athlon 64 3000+
29-12-2010, 19:06
ciao ragazzi

intel i5 2500
8gb ddr3 1600
asus p8p67

grazie!!

Quindi prendi la versione liscia?
Comunque ottimo acquisto è vedrai che sarà anche molto longevo.

Leo81
29-12-2010, 19:10
be si,overclock non ne fa,nn gli interessa..quindi insomma approvate la scelta? secondo voi è un po azzardata predere ora ke sono appena usciti? o sarebbe meglio aspettare..magari pero poi i prezzi salgono..

Leo81
29-12-2010, 19:12
comunque leggevo che gia di base sta a 3.3 ghz,e poi col boost va a3.8..mi sembra gia tanto,no?

Leo81
29-12-2010, 19:14
an,rispetto al q6600 poi,dite che si nota la differenza? lui usa il pc sia per giocare che per programmi di grafica,tipo photoshop..come scheda video ha una 5870

keroro.90
29-12-2010, 19:18
an,rispetto al q6600 poi,dite che si nota la differenza? lui usa il pc sia per giocare che per programmi di grafica,tipo photoshop..come scheda video ha una 5870

su qualche progamma notera sicuramente la differenza...la 5870 è sicuramente un po limitata dal q6600 se è tenuto a default..

monkis
29-12-2010, 19:18
ciao, aspettando pure io le uscite di gennaio stavo dando proprio ora un occhiata alle schede madri.
sono andato sul sito asus innanzitutto ho visto che si sono 2 chipset h67 e p67 quale dei 2 è migliore?
non mi interessa la grafica integrata, mi interessa che abbia un bel margine e stabilità di overclock.

ma è possibile che tutte le schede 1155 asus non supportano un dual 16x? cioè allora a cosa servono tutti quei modelli :confused:

diverso invece gigabyte che ho cliccato solo una per darli un occhiata GA-P67A-UD7 e supporta il dual 16x... ma che cacchio sta combinando asus? o non ho visto bene io?

golftdi
29-12-2010, 19:19

Ordinata la MSI GD 65 e la ram...
sono a posto...

keroro.90
29-12-2010, 19:21
ciao, aspettando pure io le uscite di gennaio stavo dando proprio ora un occhiata alle schede madri.
sono andato sul sito asus innanzitutto ho visto che si sono 2 chipset h67 e p67 quale dei 2 è migliore?
non mi interessa la grafica integrata, mi interessa che abbia un bel margine e stabilità di overclock.

ma è possibile che tutte le schede 1155 asus non supportano un dual 16x? cioè allora a cosa servono tutti quei modelli :confused:

diverso invece gigabyte che ho cliccato solo una per darli un occhiata GA-P67A-UD7 e supporta il dual 16x... ma che cacchio sta combinando asus? o non ho visto bene io?

Dovrebbe essercene una con l'NF 200 di asus che supporta cross x16/x16..poi le differenza tra x8/x8 e x16/x16 sono davvero limitate...
se devi fare oc direi p67, anche perchè non trovi mobo h67 di fascia alta..

Leo81
29-12-2010, 19:23
calma: domanda: lui ha una 5870 e in piu una nvidia gt240,che usa per le physx,quindi su secondo slot pciexpress.
la storia dei pci express 16x,che diventano 8x se vengono usate 2 schede è vera? ma influisce nelle prestazioni?

monkis
29-12-2010, 19:25
Dovrebbe essercene una con l'NF 200 di asus che supporta cross x16/x16..poi le differenza tra x8/x8 e x16/x16 sono davvero limitate...

ah capito grazie.
adesso provo a vedere se trovo quella con nf 200, ma comunque non mi dispiacerebbe prendere una gigabyte se ne parla bene no?

Andrea deluxe
29-12-2010, 19:25
per cambiarla pure io non mi faccio scrupoli..ero rimasto ancora con il q9550 perchè mi sono fatto la macchina nuova quindi sai com'è...consuma come una petroliera...e non è la macchina del mio nickname:D
cmq ordino la MSI..grazie...
mi raccomando per domani!!

non dirmi niente....

la mia golf 4 1.9 rimappata si succhia pure l'anima mia...

Leo81
29-12-2010, 19:31
cioe a sto punto mi consigliate di prendere un altra scheda madre,o va benissimo la asus che ho visto? anche se poi le due schede quindi vanno a 8x l una

help!!!! devo fargli sto pc nuovo...

keroro.90
29-12-2010, 19:31
calma: domanda: lui ha una 5870 e in piu una nvidia gt240,che usa per le physx,quindi su secondo slot pciexpress.
la storia dei pci express 16x,che diventano 8x se vengono usate 2 schede è vera? ma influisce nelle prestazioni?
per physic (ammesso sia utile) basta anche uno slot x4...

ah capito grazie.
adesso provo a vedere se trovo quella con nf 200, ma comunque non mi dispiacerebbe prendere una gigabyte se ne parla bene no?
si vai tranquillo con gigabyte (fin ora ha deluso poco)

non dirmi niente....

metti il 2600k al posto della centralina...

golftdi
29-12-2010, 19:32
non dirmi niente....

e io che mi sono preso una Golf mk6 GTI???
c'ho messo tutto sopra...manca solo il tettino praticamente...e dire che consuma come una petroliera è un complimento...però fare gli scoppietti quando cambi..non ha prezzo!! Dovresti sentire come borbotta allo scarico...
Cmq andiamo OT...Speriamo che pure mobo e ram arrivano presto...e quando provo la MSI, spero di darti ragione:sofico:

TheMaggot1981
29-12-2010, 19:33

un noto sito ha appena rifatto i test.
Il chip nf200 serve per tre schede video.
Con due si perdono il 2% massimo di prestazioni passando da 16x a 8x (cioè quasi niente)

xilly
29-12-2010, 19:34

sei andato a vedere la giga da 300 e passa €... cmq x asus ce la maximus 4 a 2 16x, cmq non credo che cambi molto da 2 8x

Andrea deluxe
29-12-2010, 19:39
e io che mi sono preso una Golf mk6 GTI???
c'ho messo tutto sopra...manca solo il tettino praticamente...e dire che consuma come una petroliera è un complimento...però fare gli scoppietti quando cambi..non ha prezzo!! Dovresti sentire come borbotta allo scarico...
Cmq andiamo OT...Speriamo che pure mobo e ram arrivano presto...e quando provo la MSI, spero di darti ragione:sofico:

Ne sono sicuro!

Ps: complimenti per la GTI
Ps2: ho la 5 e non la 4.... Lol

keroro.90
29-12-2010, 19:43
Ok vado anche io di sandy brdige....sulla baia trovate tutto, lo shop ([email protected]) ha tutto mobo e cpu comprese..non i k...

golftdi
29-12-2010, 19:44
Ne sono sicuro!

Ps: complimenti per la GTI
Ps2: ho la 5 e non la 4.... Lol

Non sapere se si ha la 4 o la 5, non ha prezzo!!! :sofico:
Ho visto qualche preview della MSI e ne parlano molto bene...e poi anche il layout mi piace molto...sono curioso di vedere come vanno le famose DrMOS...

monkis
29-12-2010, 19:45
sei andato a vedere la giga da 300 e passa €... cmq x asus ce la maximus 4 a 2 16x, cmq non credo che cambi molto da 2 8x

omg 300€:confused: :D :D
si in effetti si perde molto poco passando a 8x bhe comunque sia aspetto gennaio intanto valuto :p

Dark_Anima
29-12-2010, 19:52
Domando anche a voi, dato che lo sto chiedendo a tutti :D
Passo a Sandy Bridge o no? :D
( Se la risposta è no, vado di liquido ;) )

sinfoni
29-12-2010, 19:54
Domando anche a voi, dato che lo sto chiedendo a tutti :D
Passo a Sandy Bridge o no? :D
( Se la risposta è no, vado di liquido ;) )
Se devi cambiare il sistema che hai in firmo onestamente non te lo consiglio. Non avresti miglioramenti eclatanti quindi potresti aspettare IVY Bridge.

keroro.90
29-12-2010, 20:03
Qualcuno può elencarmi i nuovi processori e schede madri che sono appena uscite per sk1155 e per sk2011?

le cpu in procinto di uscire sono:
i5 2300
i5 2400
i5 2500
i5 2500k
i7 2600
i7 2600k..
le schede madri quasi tutti marchi ne hanno sei sette...se non di piu..

Leo81
29-12-2010, 20:09
insomma,ricapitolando: passando dal suo sistema con q6600,al i5 2500, notera grosse differenze,giusto? anche perche sono passate tante architetture dal q600 al i5 2500...avete per caso qualke link con test a riguardo? io ho visto uno che confrontanto un i5 760 con un i5 2400,e quest ultimo è migliore su tutti i test,e da altri test ho visto che il i5 760 è migliore del q6600,quindi di conseguenza la differenza ci dovrebbe stare tra il q6600 e il i5 2500,no? poi in pratica è un quad core a 3.3 ghz,che all occorrenza va a 3.8,giusto? ma tutto in automatico?

F1R3BL4D3
29-12-2010, 20:13
Tutte sk1155? Sk2011? Quali sono le migliori mb? Grazie mille

La nuova fascia alta non si sa ancora bene come sarà. Per le MoBo migliori, dipende da quello che ci devi fare.

<Masquerade>
29-12-2010, 20:17
La nuova fascia alta non si sa ancora bene come sarà. Per le MoBo migliori, dipende da quello che ci devi fare.

ma quando uscirà? fine 2011?

DVD2005
29-12-2010, 20:18

così mi pare di aver letto.

<Masquerade>
29-12-2010, 20:19
così mi pare di aver letto.

essendo il sk2011 deve uscire per forza entro il 2011 asd.

keroro.90
29-12-2010, 20:20
Tutte sk1155? Sk2011? Quali sono le migliori mb? Grazie mille

del 2011 si sa ancora poco...le migliori sono la ud7 (gigabyte)..maximus iV (asus) e poi boh...

DVD2005
essendo il sk2011 deve uscire per forza entro il 2011 asd.

arguto :O

Leo81
ragazzi faccio l ordine allora? vado sul sicuro? poi seno mi tocca pagargli na cena se vien fuori un pc uguale a quello ke ha!! ahaha! :D

<Masquerade>
29-12-2010, 20:21
arguto :O

grazie ehehehe

keroro.90
29-12-2010, 20:22
ragazzi faccio l ordine allora? vado sul sicuro? poi seno mi tocca pagargli na cena se vien fuori un pc uguale a quello ke ha!! ahaha! :D

aspetta i k..prendigli un 2500k..

Leo81
29-12-2010, 20:30
ma tanto non fa overclock..sarebbe sprecato quindi,non ti pare? il 2500 liscio comunque ha il boost a 3.8,no?

F1R3BL4D3
29-12-2010, 20:30

Fine 2011 usciranno le CPU a 22nm. La fascia alta bisognerà vedere AMD cosa farà.

focustep81
29-12-2010, 20:35
Tutta questa fretta per cosa? per postare i risultati e sentirsi dire mamma mia? aspettate che escano le rece vere...:O

<Masquerade>
29-12-2010, 20:36
Fine 2011 usciranno le CPU a 22nm. La fascia alta bisognerà vedere AMD cosa farà.

quindi le cpu a 22nm sarebbero sempre per sk1155? e la fascia alta potrebbe uscire addirittura nel 2012?

Leo81
29-12-2010, 20:39
an la asus ha pure il bios efi..interessante..dai raga,che confermo l ordine! :D

F1R3BL4D3
29-12-2010, 20:47
quindi le cpu a 22nm sarebbero sempre per sk1155? e la fascia alta potrebbe uscire addirittura nel 2012?

Si, quasi sicuramente si, saranno anche per LGA1155. No, la fascia alta sicuramente uscirà prima del 2012.

<Masquerade>
29-12-2010, 20:52
Si, quasi sicuramente si, saranno anche per LGA1155. No, la fascia alta sicuramente uscirà prima del 2012.

ma secondo te è possibile che intel con i 22nm faccia uscire anche su questa piattaforma un 6 core?

F1R3BL4D3
29-12-2010, 20:57
ma secondo te è possibile che intel con i 22nm faccia uscire anche su questa piattaforma un 6 core?

Tecnicamente dovrebbe essere possibile. Però bisogna vedere il mercato cosa chiederà. Secondo me sarà difficile su LGA1155 vedere un esacore.

<Masquerade>
29-12-2010, 21:10
Tecnicamente dovrebbe essere possibile. Però bisogna vedere il mercato cosa chiederà. Secondo me sarà difficile su LGA1155 vedere un esacore.

se non uscirà un 6 core... ci sarà sempre un quad core molto performante...penso con frequenze ancora più alte, più overclockabile e con consumi ancor + bassi di quelli a 32nm...

F1R3BL4D3
29-12-2010, 21:14
se non uscirà un 6 core... ci sarà sempre un quad core molto performante...penso con frequenze ancora più alte, più overclockabile e con consumi ancor + bassi di quelli a 32nm...

Sicuramente.

keroro.90
29-12-2010, 21:17
Tra questi due comparti di alimentazione quale scegliereste?
e soprattutto su un oc di 2500k, quanto impattano le fasi? con meno fasi rischio di surriscardarle o sono abbondantemente dimensionate?

http://img840.imageshack.us/img840/1330/aahahah2.png

http://img842.imageshack.us/img842/9194/ahahan.png

M4R1|<
29-12-2010, 21:19

Personalmente mi accontenterei di un quad core a 4GHz o anche più stock :D

F1R3BL4D3
29-12-2010, 21:20
e soprattutto su un oc di 2500k, quanto impattano le fasi? con meno fasi rischio di surriscaldarle o sono abbondantemente dimensionate?

Dipende sempre dove vuoi arrivare. "Meno" quanto è?

keroro.90
29-12-2010, 21:22
Dipende sempre dove vuoi arrivare. "Meno" quanto è?
mi basta un 24/7 niente di estremi, quindi v.core sotto la soglia max intel e con temperature umane e raffredamento ad'aria...(no liquido)...
A me basta un opinione sulle fasi dell'asus sotto..sono poche o sono sufficienti per un daily?

<Masquerade>
29-12-2010, 21:23
Personalmente mi accontenterei di un quad core a 4GHz o anche più stock :D

quoto non sarebbe male..e magari che sale a 5.5ghz

sinfoni
29-12-2010, 21:23
Tra questi due comparti di alimentazione quale scegliereste?
e soprattutto su un oc di 2500k, quanto impattano le fasi? con meno fasi rischio di surriscardarle o sono abbondantemente dimensionate?

http://img840.imageshack.us/img840/1330/aahahah2.png

La UD3H, da quanto la ho osservata la riconosco al volo...

... anche se però contando le fasi sembrerebbero 12, ma nel sito ufficiale ne descrive 8...:stordita:

Kyrandia
29-12-2010, 21:27
sicuramente la mobo sopra, mi pare un 10+2, con piu fasi hai una tensione piu stabile , la potenza erogata è minore per ciascuna fase, temp minori e quindi tensioni piu stabili

keroro.90
29-12-2010, 21:29
La UD3H, da quanto la ho osservata la riconosco al volo...

... anche se però contando le fasi sembrerebbero 12, ma nel sito ufficiale ne descrive 8...:stordita:

si questa è una ud2h però...altra cosa secondo voi i prezzi rispetto a questi caleranno appena ci sara disponibilita di cpu o saranno questi ovvero:
2300-->170e
2400-->180e
2500-->190
2500k-->220e

kira@zero
29-12-2010, 21:30
Raga voi che mi consigliate di passare al nuovo socket 1155 rimanere con 1156, contate che posseggo già un i3 540 e una extreme 4 1156 p55 ram 4gb corsair dominator gt 2133 cl9 e 4 gb ram g.skill 1600 cl8 le trident, c'è anche da dire che ho la necessità di fare un htpc per navigare e guardare film in blu ray ed il probleme è che la mobo che ho ora è una atx quindi troppo grande e poi è una p55 quindi non può sfruttare la grafica integrara del mio 540. In fine allora mi consigliate di vendere la extreme 4 e prendere una mini itx (540+mini itx htpc) e per il pc da oc gioco montaggio film e fotoritocco prendere un 1156 2500k. Oppure prendere un 875k o 860 per la mia extreme 4 e per l'htpc prendere una mini itx per il mio 540?

ndwolfwood
29-12-2010, 22:02
... vendere la extreme 4 e prendere una mini itx (540+mini itx htpc) e per il pc da oc gioco montaggio film e fotoritocco prendere un 1156 2500k.

... farei proprio così!

monkis
29-12-2010, 22:13
mi servirebbe un informazione i dissipatori che si potranno montare sono gli stessi del socket 1156?
per sapere se posso comprare l aggancio del 1156 per il dissipatori thermalright così posso usare ancora il mio valido ifx-14

keroro.90
29-12-2010, 22:14
mi servirebbe un informazione i dissipatori che si potranno montare sono gli stessi del socket 1156?
per sapere se posso comprare l aggancio del 1156 per il dissipatori thermalright così posso usare ancora il mio valido ifx-14

si uguali al 1156..

monkis
29-12-2010, 22:33
si uguali al 1156..

thanks ;)

kira@zero
29-12-2010, 23:04
... farei proprio così!

Ci farò un pensierino grazie

Alex the DoG
29-12-2010, 23:09
keroro alla fine la scimmia ti ha sopraffatto?
quel negozio ebay era lo stesso che volevo indicarti in pm...
molto buono :)

keroro.90
29-12-2010, 23:12
keroro alla fine la scimmia ti ha sopraffatto?
quel negozio ebay era lo stesso che volevo indicarti in pm...
molto buono :)

per stasera ho resistito, anche perchè la prima settimana di gennaio sono via e quindi niente corrieri.... voglio aspettare almeno i prezzi dei k e poi decidere....sapere che resterà a default mi mette un po a disagio, cmq i prezzi sono gia abb.buoni e soprattutto hanno messo on-line un macello di roba tra schede e cpu...