PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

luis fernandez
20-05-2010, 17:01
Non lo so, certo che se gli acquirenti in genere si togliessero le famigerate fettine di prosciutto da davanti gli occhi questo liquid E sarà un bel buco nell'acqua dal punto di vista delle vendite.

Magari puntano tutto sull'ignoranza di chi acquista, ci sono tante persone che non sanno ciò che fanno si può dire!!!

ma tranquillo...se davvero piazzano nel mercato italiano il nexus1 a 419 come in francia...la vedo dura x acer :asd:

Thunderx
21-05-2010, 01:13
Per il launcher scrivi launcherpro tutto attaccato. anch'io ieri per aggiornarlo all'ultima versione ho fatto un paio di ricerche perché non riuscivo a trovarlo al primo tentativo.

purtroppo non me lo trova....ma è gratuita?
ho preso la brando ultra clear...spettacolo!
ora mi devono solo arrivare le custodie in silicone e sono a posto

bertux
21-05-2010, 08:45
ok ho capito, volevo scaricarlo dal market ma non l'ho trovato questo launcher pro...strano :confused:
Cmq appena ho le idee chiare vorrei installare l'ultima release quasi ufficiale e metterci su la 1.8.3 di drigerot che sicuramente conoscerai. Però prima volevo capire tante cosine, fare le cose in modo automatico leggendo una guida senza capire realmente cosa sto andando a fare mi da fastidio...

se ti serve una guida un pò più "semplice" c'è la mia video (la trovi QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/aggiornamento-android-21-ufficiale-per.html)) forse può esserti di aiuto.

Se ai domande chiedi pure

PS: a breve mettero i video in hd cosi da capirci meglio

Lamarunica
21-05-2010, 08:49
raga c'e' qualcuno che ha provato le ultime tre ROM per Eclair?
nello specifico la LCR, la Batista70phone e la Vachounay?
quale vi sembra meglio?

ale_gallagher
21-05-2010, 09:14
se ti serve una guida un pò più "semplice" c'è la mia video (la trovi QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/aggiornamento-android-21-ufficiale-per.html)) forse può esserti di aiuto.

Se ai domande chiedi pure

PS: a breve mettero i video in hd cosi da capirci meglio

Anch'io la prima volta ho guardato la tua guida prima di flashare e mi è stata utile, nonostante avessi letto altre guide prima ;)

purtroppo non me lo trova....ma è gratuita?
ho preso la brando ultra clear...spettacolo!
ora mi devono solo arrivare le custodie in silicone e sono a posto

E' gratuita, prova diverse combinazioni tipo solo "launcher" o solo "pro". Un paio di giorni fa è uscita la versione 2 che ha anche il landscape. :)

quale vi sembra meglio?

Io ho la b70p 1.8.3, mi trovo bene, ero tentato di provare anche le altre ma non avendo molto tempo per testarle mi tengo la b70p che va più che bene! :cool:

Lamarunica
21-05-2010, 09:16
Anch'io la prima volta ho guardato la tua guida prima di flashare e mi è stata utile, nonostante avessi letto altre guide prima ;)

E' gratuita, prova diverse combinazioni tipo solo "launcher" o solo "pro". Un paio di giorni fa è uscita la versione 2 che ha anche il landscape. :)

Io ho la b70p 1.8.3, mi trovo bene, ero tentato di provare anche le altre ma non avendo molto tempo per testarle mi tengo la b70p che va più che bene! :cool:

scusa l'ignoranza, cos'e' il landscape?

ero tentato anche io di provarla, ma l'apps2sd funziona sul serio?

ale_gallagher
21-05-2010, 09:26
Il landscape è la visualizzazione della home in orizzontale, ovvero la rotazione automatica utilizzando l'accelerometro. in questo launcher non c'era nella prima versione, l'hanno implementata poco fa. Fatto sta che a livello di fluidità sembra quasi di avere un iphone tra le mani nello scorrere le schermate della home!
Apps2sd non lo uso perché non ho moltissime applicazioni installate, comunque dovrebbe funzionare, ma non l'ho provato.

Alex23
21-05-2010, 09:31
Ragazzi uno di questi giorni ho intenzione di comprare un Acer Liquid presso una grossa catena informatica (ho un buono da 250 euro)... Posso già trovare disponibili terminali con Android 2.1? Come riconoscerli dalla scatola?

Grazie. Saluti

bertux
21-05-2010, 09:37
Ragazzi uno di questi giorni ho intenzione di comprare un Acer Liquid presso una grossa catena informatica (ho un buono da 250 euro)... Posso già trovare disponibili terminali con Android 2.1? Come riconoscerli dalla scatola?

Grazie. Saluti

non credo che tu possa trovare terminali già con la rim 2.1 installata ma al limite puoi installarla subito dopo da casa tua, non è difficile

ale_gallagher
21-05-2010, 09:37
Da quello che so nessun liquid arriva in negozio con android 2.1, nemmeno da vodafone, che in teoria dovrebbe avere qualche esclusiva, ma anche li si trova con 1.6. L'unico modo per esserne sicuri è accenderlo e vedere tra le impostazioni quale versione ha, ma sono scettico a riguardo del 2.1 già installato :mbe:

bertux
21-05-2010, 09:38
quale vi sembra meglio?

io ho provato la LCR e la Batista70 e le ho trovate molto simili, alla fine quello che fa verametne la differenza è la rom, le build da installare successivamente aggiungono solo programmi e personalizzazioni varie

ale_gallagher
21-05-2010, 09:43
io ho provato la LCR e la Batista70 e le ho trovate molto simili, alla fine quello che fa verametne la differenza è la rom, le build da installare successivamente aggiungono solo programmi e personalizzazioni varie

E aggiungo che se uno sa un po' dove mettere le mani può crearsela da solo una custom :O

Alex23
21-05-2010, 09:50
non credo che tu possa trovare terminali già con la rim 2.1 installata ma al limite puoi installarla subito dopo da casa tua, non è difficile

Ma è un aggiornamento ufficiale?

ale_gallagher
21-05-2010, 09:57

No, è sempre una bin impacchettata da acer, ma ancora non ufficiale. E pernsare che ieri hanno presentato android 2.2 aka "Froyo" :rolleyes: :cry: :muro:

bertux
21-05-2010, 10:00

diciamo nì, dovrebbe essere praticamente la rom ufficiale ma non ancora ufficializzata in maniera ufficiosa:fagiano:

Alex23
21-05-2010, 10:11
diciamo nì, dovrebbe essere praticamente la rom ufficiale ma non ancora ufficializzata in maniera ufficiosa:fagiano:

No, è sempre una bin impacchettata da acer, ma ancora non ufficiale. E pernsare che ieri hanno presentato android 2.2 aka "Froyo" :rolleyes: :cry: :muro:

Uff... e cosa stanno aspettando a far uscire un aggiornamento ufficiale? :(

Lamarunica
21-05-2010, 10:14

simili come velocita' dici?
io sarei tentato di mettere la batista perche la LCR mi pare abbia poche cose, pero' della LCR so che l'apps2sd funziona proprio bene nella batista e' stata messa ora non vorrei che non funzionasse a dovere.
che mi sapete dire?

Lamarunica
21-05-2010, 10:21
Uff... e cosa stanno aspettando a far uscire un aggiornamento ufficiale? :(

nessuno capisce la politica Acer, perche sembra alquanto suicida visto che il Liquid, soprattutto per il prezzo che ha, e' un ottimo terminale.

ale_gallagher
21-05-2010, 10:38
Facessero uscire gli aggiornamenti ufficiali velocemente sarebbe la cosa migliore, venderebbero ancora di più, considerando che il terminale a livello hardware è molto buono (vedi processore, risoluzione schermo, touchscreen, pecca solo un po' di ram) e non ha problemi a montare eclair e, si spera, nemmeno froyo.

Thunderx
21-05-2010, 12:16
Facessero uscire gli aggiornamenti ufficiali velocemente sarebbe la cosa migliore, venderebbero ancora di più, considerando che il terminale a livello hardware è molto buono (vedi processore, risoluzione schermo, touchscreen, pecca solo un po' di ram) e non ha problemi a montare eclair e, si spera, nemmeno froyo.

mi sono letto un pò di specifiche...il nostro terminale verrebbe avvantaggiato da froyo , sia come fluidità, che pieno supporto all'hw...a mio parere lo snapdragon ha ancora tantissimo da dare!!!!!
froyo sarà eclair ottimizzato con nuove funzionalità e a parità di applicazione dovrebbe essere molto più veloce

Marcodj85
21-05-2010, 15:05
Anche io penso che sarebbe compatibile al 100% anche perché non è una major release e quindi le differenze rispetto a eclair dovrebbero essere minime...anche se difficilmente credo che Lo faranno per il nostro liquidi....se già stenta eclair figuriamoci....

JamesTrab
21-05-2010, 15:36
Bisogna considerare che Acer ha soltanto questo modello che monta Android con una versione aggiornata e sarà l'unico fino alla fino dell'anno, quando uscirà il Liquid 2 con, probabilmente, Android 3.0.. Quindi magari potrebbe magicamente succedere che Acer seguirà noi utenti con il Liquid e ci fornirà un bell'aggiornamento a Froyo.. magari anche a fine estate.. :rolleyes:

Se non ci dovesse essere l'aggiornamento.. va beh, mi piace anche così il Liquid.. :D

Lamarunica
21-05-2010, 15:52
Bisogna considerare che Acer ha soltanto questo modello che monta Android con una versione aggiornata e sarà l'unico fino alla fino dell'anno, quando uscirà il Liquid 2 con, probabilmente, Android 3.0.. Quindi magari potrebbe magicamente succedere che Acer seguirà noi utenti con il Liquid e ci fornirà un bell'aggiornamento a Froyo.. magari anche a fine estate.. :rolleyes:

Se non ci dovesse essere l'aggiornamento.. va beh, mi piace anche così il Liquid.. :D

inguaribile ottimista :D

webmaster76
21-05-2010, 15:59
inguaribile ottimista :D

Sognatore direi... :D :D :D

Uscirà il Liquid Stream, quindi niente Liquid E... è già tanto se esce l'aggiornamento ad eclair che avevano annunciato a marzo entro fine anno... :muro:

Peccato, sarebbe stato un ottimo terminale avessero garantito aggiornamenti almeno per 1 anno... :doh:

Lamarunica
21-05-2010, 16:03
Sognatore direi... :D :D :D

Uscirà il Liquid Stream, quindi niente Liquid E... è già tanto se esce l'aggiornamento ad eclair che avevano annunciato a marzo entro fine anno... :muro:

Peccato, sarebbe stato un ottimo terminale avessero garantito aggiornamenti almeno per 1 anno... :doh:

gia.
non capisco questo suicidio della acer.

Mr Pink
21-05-2010, 16:11
Uffa, io mi accontenterei tranquillamente anche della Eclair :D
Ma non riesco a trovare il cel cavolo...

daniele.arca
21-05-2010, 16:12
Che intendi mr pink??? Non lo trovi nei negozi fisici??

bertux
21-05-2010, 17:04
finalemnte ragazzi sono riuscito a pubblicaare su youtube un video in hd che mostra 4 giochi per android, che fatica ci sono volute 2 ore.
Cmq se volete vederlo è QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)

Mr Pink
21-05-2010, 17:27
Che intendi mr pink??? Non lo trovi nei negozi fisici??
Sia nei negozi fisici che nei mercatini...in questi ultimi o me lo faccio soffiare o chiedono prezzi troppo alti...

Rainy nights
21-05-2010, 18:08
finalemnte ragazzi sono riuscito a pubblicaare su youtube un video in hd che mostra 4 giochi per android, che fatica ci sono volute 2 ore.
Cmq se volete vederlo è QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)

:D Grazie me lo vedo subito.

PS: recenSione! :doh: Correggi al volo mi raccomando entrambe le parole errate e metti una "i" in "Bellissimi"!

bertux
21-05-2010, 18:37
:D Grazie me lo vedo subito.

PS: recenSione! :doh: Correggi al volo mi raccomando entrambe le parole errate e metti una "i" in "Bellissimi"!

oddio che svista, grazie mille... che asino, vedi a non rileggere

daniele.arca
21-05-2010, 18:47
Uffa, io mi accontenterei tranquillamente anche della Eclair :D
Ma non riesco a trovare il cel cavolo...

Io l'ho preso su marketstore, ora vedo su trovaprezzi che è addirittura il prezzo migliore in rete. Io mi sono trovato benissimo, in meno di 2 giorni avevo il cell a casa.

medievalspawn
21-05-2010, 20:44
Io l'ho preso su marketstore, ora vedo su trovaprezzi che è addirittura il prezzo migliore in rete. Io mi sono trovato benissimo, in meno di 2 giorni avevo il cell a casa.

idem

marcozio84
21-05-2010, 22:27
oggi qualcuno di voi mi ha chiamato facendomi troppe domande! "quando esce eclair per il liquid? sarà pienamente compatibile? e se aggiornassi la rom invaliderei la garanzia?"
:)

comunque stavo valutando anch' io di prendere questo modello. Mi piace! Non si guasta mai! Costa poco!

L'unica nota "negativa" per me è lo schermo! di buona qualità ma non paragonabile agli ultimi super-amoled (vedi samsung i-9000) e presumo anche iphone 4G.

Aspetto un mese l'uscita di questi due nuovi telefoni e acquisterò!

ldurs
21-05-2010, 22:43
oggi qualcuno di voi mi ha chiamato facendomi troppe domande! "quando esce eclair per il liquid? sarà pienamente compatibile? e se aggiornassi la rom invaliderei la garanzia?"
:)

comunque stavo valutando anch' io di prendere questo modello. Mi piace! Non si guasta mai! Costa poco!

L'unica nota "negativa" per me è lo schermo! di buona qualità ma non paragonabile agli ultimi super-amoled (vedi samsung i-9000) e presumo anche iphone 4G.

Aspetto un mese l'uscita di questi due nuovi telefoni e acquisterò!

Io ho deciso, lo vado a prendere domani dal marcopolo (sperando che il prezzo online collimi con quello del negozio), in quanto è da natale che aspetto di trovare un terminale adatto per navigare al meglio, e il liquid mi pare di aver capito, che per prezzo-qualità non si batte, al momento.
Tanto i terminali superiori al liquid costano e costeranno molto di più, tanto vale levarsi subito lo sfizio :-)

l.

JamesTrab
21-05-2010, 22:55

l'iPhone 4G avrà risoluzione enorme (960x640) però monterà un display LCD TFT, stessa tecnologia dunque dell'Acer..
Comunque, sarà una nota negativa, ma io su tutti i pixel dell'Acer ogni tanto mi ci affogo.. E' troppo bello il display, seriamente.. Se poi la tecnologia Amoled sia di molto superiore, questo non lo so, però la trovi in veramente pochi modelli or ora.. (Desire, Nexus, Legend e i prossimi Incredible, Galaxy S e l'altro Samsung.. a prezzi non proprio accessibilissimi..)

franklar
21-05-2010, 23:07
Effettivamente lo schermo del Liquid è stupendo, puoi anche passare molto tempo a leggere testi senza che gli occhi si affatichino.

Thunderx
22-05-2010, 10:48
l'iPhone 4G avrà risoluzione enorme (960x640) però monterà un display LCD TFT, stessa tecnologia dunque dell'Acer..
Comunque, sarà una nota negativa, ma io su tutti i pixel dell'Acer ogni tanto mi ci affogo.. E' troppo bello il display, seriamente.. Se poi la tecnologia Amoled sia di molto superiore, questo non lo so, però la trovi in veramente pochi modelli or ora.. (Desire, Nexus, Legend e i prossimi Incredible, Galaxy S e l'altro Samsung.. a prezzi non proprio accessibilissimi..)

lo schermo del liquid è di molto superiore alla maggior parte degli amoled in circolazione. la tecnologia amoled porta luminosità e minor consumo di batteria, ma non risoluzione.lo schermo del liquid è di motlo superiore al legend.
ve lo dico che li ho visti uno di fronte all'altro.
inoltre io dico che avremo froyo, anche se in ritardo da acer....ed in qualche modo anche android 3...acer si starà pure comportando così così ma non sono scemi e sa che clienti che si incazzano sono anche clienti persi.

Azaelneo
22-05-2010, 11:38
lo schermo del liquid è di molto superiore alla maggior parte degli amoled in circolazione. la tecnologia amoled porta luminosità e minor consumo di batteria, ma non risoluzione.lo schermo del liquid è di motlo superiore al legend.
ve lo dico che li ho visti uno di fronte all'altro.
inoltre io dico che avremo froyo, anche se in ritardo da acer....ed in qualche modo anche android 3...acer si starà pure comportando così così ma non sono scemi e sa che clienti che si incazzano sono anche clienti persi.

che ci siano vantaggi e svantaggi nelle due tecnologie è sicuro, che siano sulla risoluzione ti sbagli. Prendi quello del nexus o del desire che è di 800x480

Thunderx
22-05-2010, 12:14
che ci siano vantaggi e svantaggi nelle due tecnologie è sicuro, che siano sulla risoluzione ti sbagli. Prendi quello del nexus o del desire che è di 800x480

scusami ma parlavo di terminali nella stessa fascia di prezzo del liquid.nessuno ha la risoluzione del liquid. per quanto riguarda nexus e desire la risoluzione è peggiore perchè l densità di pixel è minore;)

Azaelneo
22-05-2010, 12:25
scusami ma parlavo di terminali nella stessa fascia di prezzo del liquid.nessuno ha la risoluzione del liquid. per quanto riguarda nexus e desire la risoluzione è peggiore perchè l densità di pixel è minore;)

dici la densità perché il display è più grande? ti posso assicurare che ti sbagli, perché la differenza di dimensioni è minima e quella risoluzione sta bene anche su un 3,7". Ti dirò che è anche più leggibile.

pipozzolo
22-05-2010, 12:53
dici la densità perché il display è più grande? ti posso assicurare che ti sbagli, perché la differenza di dimensioni è minima e quella risoluzione sta bene anche su un 3,7". Ti dirò che è anche più leggibile.

Quella risoluzione sta bene anche su un 7".
Condivido comunque che lo schermo del liquid sia decisamente ottimo e superiore come qualità visiva a gran parte degli amoled che mi sia capitato di vedere... gli amoled hanno una resa cromatica decisamente discutibile, problema che non si rileva con un buon tft.
Certo, poi un amoled ha altri vantaggi che ribilanciano pienamente la situazione :)

Azaelneo
22-05-2010, 12:59
Quella risoluzione sta bene anche su un 7".
Condivido comunque che lo schermo del liquid sia decisamente ottimo e superiore come qualità visiva a gran parte degli amoled che mi sia capitato di vedere... gli amoled hanno una resa cromatica decisamente discutibile, problema che non si rileva con un buon tft.
Certo, poi un amoled ha altri vantaggi che ribilanciano pienamente la situazione :)

su questa affermazione mi trovo più d'accordo.

Azaelneo
22-05-2010, 13:36
Ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato molto. Io questo telefono proprio non lo sento. Le telefonate, dopo un po che squilla, non le perdo, ma gli sms con quei toni così brevi li perdo tutti. C'è un modo per mettere la vibrazione? Avete qualche suoneria da passare, magari bella lunga, per questo telefono? C'è un modo di farlo ripetere ad intervalli il suono?

Grazie.

sm0ka
22-05-2010, 13:49
su un centro vodafano dalle mie parti hanno messo il liquid a 199 €... risulta anche a voi oppure è uno sbaglio del commerciante?

ldurs
22-05-2010, 14:14
Ma nuovo è mai sceso sotto i 300 euro il liquid??
E' da quando è uscito che il prezzo non è calato per niente.

l.

daniele.arca
22-05-2010, 14:20
su un centro vodafano dalle mie parti hanno messo il liquid a 199 €... risulta anche a voi oppure è uno sbaglio del commerciante?
Liquid nuovo a 199 è impossibile. Sarà di quelli rigenerati o piu facilmente potrebbe essere un'offerta vodafone contestuale all'attivazione di qualche abbonamento.

Ma nuovo è mai sceso sotto i 300 euro il liquid??
E' da quando è uscito che il prezzo non è calato per niente.

l.
No dalla sua uscita al massimo si trova negli store on line a 50 euro di meno del prezzo originale. Io l'ho acquistato a 320

marcozio84
22-05-2010, 15:03
JamesTrab lo schermo del nuovo iphone molto probabilmente sarà, si TFT, ma di tipo ISP, quindi di qualità superiore..Unito a quella risoluzione mostruosa, sicuramente potrà essere comparato ai migliori oled.

Per quanto riguarda il liquid, essendo dipendente, avrei la possibilità di prenderlo scontato. Però solamente nero (mentre a me piace bianco). Quindi mi toccherà acquistarlo online.

Oppure dovrei aspettare un mese e valutare se converrebbe spendere il doppio per un galaxy S o per un iphone 4G

Azaelneo
22-05-2010, 15:06
JamesTrab lo schermo del nuovo iphone molto probabilmente sarà, si TFT, ma di tipo ISP, quindi di qualità superiore..Unito a quella risoluzione mostruosa, sicuramente potrà essere comparato ai migliori oled.

Per quanto riguarda il liquid, essendo dipendente, avrei la possibilità di prenderlo scontato. Però solamente nero (mentre a me piace bianco). Quindi mi toccherà acquistarlo online.

Oppure dovrei aspettare un mese e valutare se converrebbe spendere il doppio per un galaxy S o per un iphone 4G

prendilo nero che poi scambi con il mio bianco :asd:

marcozio84
22-05-2010, 15:11
prendilo nero che poi scambi con il mio bianco :asd:

se non lo svergini, non c'è piacere :)

Azaelneo
22-05-2010, 15:20
se non lo svergini, non c'è piacere :)

:asd:

Thunderx
22-05-2010, 17:37
comunque io il launcher pro 2 non lo trovo sul market

Azaelneo
22-05-2010, 17:58
comunque io il launcher pro 2 non lo trovo sul market

Forse intendi il loucherpro beta

fotografa sto barcode :asd:

http://dl.dropbox.com/u/2410714/bar.JPG

Thunderx
22-05-2010, 18:15
Forse intendi il loucherpro beta

fotografa sto barcode :asd:

http://dl.dropbox.com/u/2410714/bar.JPG

niente non me lo trova
...boh
comunque è uscita la versione 2 del launcher

Azaelneo
22-05-2010, 18:22
niente non me lo trova
...boh
comunque è uscita la versione 2 del launcher

la versione 0.2
Strano l'ho creato con il link diretto.

Mr Pink
22-05-2010, 18:42
Ok, alla fine sono anch'io dei vostri...e l'ho pure pagato uno sproposito :doh:
Vabbè...mo sul manuale dice di caricarlo 8 ore...nel frattempo posso usarlo o lo lascio spento?

Thunderx
22-05-2010, 18:44
la versione 0.2
Strano l'ho creato con il link diretto.

anche perchè non penso di avere il market bloccato.
@mr pink...lascialo spento;)

Mr Pink
22-05-2010, 18:46
Prima di metterlo in carica posso usarlo un pò visto che di batteria ne ha?
Anche xkè stasera la morosa è fuori per un addio al nubilato e non c'ho niente da fare :D

Azaelneo
22-05-2010, 18:50
Prima di metterlo in carica posso usarlo un pò visto che di batteria ne ha?
Anche xkè stasera la morosa è fuori per un addio al nubilato e non c'ho niente da fare :D

sono batterie a litio di ultima generazione....caricalo come vuoi ;)

pipozzolo
22-05-2010, 18:52
Ok, alla fine sono anch'io dei vostri...e l'ho pure pagato uno sproposito :doh:
Vabbè...mo sul manuale dice di caricarlo 8 ore...nel frattempo posso usarlo o lo lascio spento?

Certo che puoi usarlo... e lasciarlo 8 ore non serve a nulla visto che 'stacca' appena la batteria arriva al 100%.

Azaelneo
22-05-2010, 18:54
Certo che puoi usarlo... e lasciarlo 8 ore non serve a nulla visto che 'stacca' appena la batteria arriva al 100%.

ancora una volta sono d'accordo :D

Mr Pink
22-05-2010, 18:59
Ok, grazie :D
Scusate ma sapete com'è: 300 e tanti euro di giocattolo nuovo ed ho paura pure di prenderlo in mano :D

medievalspawn
22-05-2010, 19:17
ma c'è una rom che migliora la ricezione??? Io con la 2.000.16 ho problemi dove prima con l'N95 non ne avevo

ldurs
22-05-2010, 20:06
ma c'è una rom che migliora la ricezione??? Io con la 2.000.16 ho problemi dove prima con l'N95 non ne avevo

Ecco, questo è un punto che vorrei capire, io al momento con il mio N82 ho una ricezione ballerina, non vorrei che passando al Liquid andrei a peggiorare la situazione.

l.

ale_gallagher
22-05-2010, 20:09
anche perchè non penso di avere il market bloccato.
Si chiama LauncherPro Beta, ha un'icona gialla con una casetta disegnata. A me viene da pensare che tu abbia il market bloccato a sto punto, prova a sbloccarlo da recovery se hai quella di malez. ;)

que va je faire
22-05-2010, 23:35
accade a qualcun altro che l'orologio è spesso sballato? , cass

Mr Pink
24-05-2010, 09:55
Qualcuno mi può consigliare un navigatore gratuito e che non richieda connessione dati durante l'uso?
Mi sta bene scaricare mappe e voci all'inizio o agli aggiornamenti ma preferirei poi non dover essere sempre connesso.

bertux
24-05-2010, 10:02
Qualcuno mi può consigliare un navigatore gratuito e che non richieda connessione dati durante l'uso?
Mi sta bene scaricare mappe e voci all'inizio o agli aggiornamenti ma preferirei poi non dover essere sempre connesso.

mi spaice ma gratuiti per android Italia non esistono ancora, devi andare su un prodotto a pagamento sui 29 euro minimo

Alex23
24-05-2010, 10:12
Ragazzi grazie ad un'offerta potrei acquistare il nokia n97 allo stesso presso di Acer Liquid.... E' una cosa sensata? Sono parecchio indeciso... :(

bertux
24-05-2010, 10:34
Ragazzi grazie ad un'offerta potrei acquistare il nokia n97 allo stesso presso di Acer Liquid.... E' una cosa sensata? Sono parecchio indeciso... :(

acquista il liquid, io ero uno dei maggiori estimatori n97 ma anche uno degli utenti che ne è rimasto più deluso.
Compra liquid ad occhi chiusi, uniche cose migliori dell'N97 sono la fotocamera e la qualità dei video, per il resto perde molti punti

Guarda come testimonianza il primo sito che ho creato per n97 QUI (http://n97.splinder.com/)
in confronto all'altro dove tratto molto dell'acer liquid QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)

Come puoi vedere sono due cose estremamente diverse e l'acer liquid vince quasi su tutto, ti parlo da utente che ha posseduto tutti e due e che ha preso n97 al day one

Alex23
24-05-2010, 10:52
acquista il liquid, io ero uno dei maggiori estimatori n97 ma anche uno degli utenti che ne è rimasto più deluso.
Compra liquid ad occhi chiusi, uniche cose migliori dell'N97 sono la fotocamera e la qualità dei video, per il resto perde molti punti

Guarda come testimonianza il primo sito che ho creato per n97 QUI (http://n97.splinder.com/)
in confronto all'altro dove tratto molto dell'acer liquid QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)

Come puoi vedere sono due cose estremamente diverse e l'acer liquid vince quasi su tutto, ti parlo da utente che ha posseduto tutti e due e che ha preso n97 al day one

Ok grazie... ;)

prepon
24-05-2010, 11:25
sono interessato a queso smartphone,
poichè sono in trattative per uno usato qualcuno sa dirmi qual'è la differenza
fra quelli fabbricati prima e dopo febbraio 2010?

grazie mille

Mr Pink
24-05-2010, 11:48
Quelli dopo sei sicuro non hanno difetti allo schermo ed alla scocca.
Quelli prima va a culo.

Marcodj85
24-05-2010, 14:30
appena aggiornato a eclair....spettacolo....a discapito di quanto letto a me và molto più spedita e fluida eclair che donut...noto che il browser è migliorato parecchio, ho anche molta più memoria libera prima arrivavo a 34mb libera ora ne ho 85mb... la tastiera è migliore e anche la sensibilità dello schermo, migliorato anche l'audio in conversazione che con donut era penoso...curioso di scoprire tutte le altre novità...installata anche l'ultima recovery di malez carina :)

Rainy nights
24-05-2010, 14:44
appena aggiornato a eclair....spettacolo....a discapito di quanto letto a me và molto più spedita e fluida eclair che donut...noto che il browser è migliorato parecchio, ho anche molta più memoria libera prima arrivavo a 34mb libera ora ne ho 85mb... la tastiera è migliore e anche la sensibilità dello schermo, migliorato anche l'audio in conversazione che con donut era penoso...curioso di scoprire tutte le altre novità...installata anche l'ultima recovery di malez carina :)

Uhm hai una eclair magica. O un grosso effetto placebo. ;)

Mr Pink
24-05-2010, 15:14
Ma quindi è consigliabile mettere su l'ultima eclair o no?
In più vorrei chiedere come far funzionare una tastiera che ho scaricato dal market...non la vedo nelle applicazioni e non saprei come provarla :D
E mi piacerebbe anche scaricarne una col t9 ed anche un dizionario italiano, è chiedere troppo? :D

Dimenticavo...è possibile settare un proxy?

ale_gallagher
24-05-2010, 15:31
Ma quindi è consigliabile mettere su l'ultima eclair o no?
In più vorrei chiedere come far funzionare una tastiera che ho scaricato dal market...non la vedo nelle applicazioni e non saprei come provarla :D
E mi piacerebbe anche scaricarne una col t9 ed anche un dizionario italiano, è chiedere troppo? :D

Dimenticavo...è possibile settare un proxy?

Ma si, metti eclair!
Per vedere la tastiera devi tenere premuto sulla schermata dove digiti il messaggio e da li scegli metodo inserimento e dovresti trovare la tastiera. eclair monta di default la xt9 come tastiera. per il dizionario italiano c'è un percorso un po' più complicato, ma alcune custom preparate da italiani lo montano. ;)

Mr Pink
24-05-2010, 15:58
La tastiera non è lì... :(

medievalspawn
24-05-2010, 16:33
Ciao ho provato swipe e devo dire che è veramente troppo comodo, però mi è scaduta a beta, c'è un modo x riutilizzarlo??? Grazie

Mr Pink
24-05-2010, 18:29
Io swipe non lo trovo sul market...boh...
Cmq mi piacerebbe capire perchè il calendario sincronizzato con calendar mi da gli orari con il fuso sbagliato...
Su calendar ho il +1, sull'android ho settato il +1 e sul calendario del liquid mi vedo +0...

Marcodj85
24-05-2010, 19:07
Uhm hai una eclair magica. O un grosso effetto placebo. ;)

nessun effetto placebo....va realmente + fluida e il touch è + sensibile, me ne sono accorto sopratutto con la tastiera...prima le lettere al bordo le beccavi 1 volta su 5, ora tutte al primo colpo....

Rainy nights
24-05-2010, 19:58
nessun effetto placebo....va realmente + fluida e il touch è + sensibile, me ne sono accorto sopratutto con la tastiera...prima le lettere al bordo le beccavi 1 volta su 5, ora tutte al primo colpo....

Con l'ultima donut ufficiale? Ne dubito.

Mr Pink
24-05-2010, 20:18
Concordo con Rainy, l'Eclair è abbastanza fluida ma ogni tanto scatticchia, l'ultima donut invece no...infatti non so quale tenere...gli sfondi animati m'hanno già stancato ed il menù a cubo non mi piace.
C'è altro di utile?

Rainy nights
24-05-2010, 20:21
Concordo con Rainy, l'Eclair è abbastanza fluida ma ogni tanto scatticchia, l'ultima donut invece no...infatti non so quale tenere...gli sfondi animati m'hanno già stancato ed il menù a cubo non mi piace.
C'è altro di utile?

Tienila, in generale è una rom decente e rispetto a donut apporta migliorie nello sfruttamento di ram e cpu, oltre a qualche chicca come la programmazione della connessione 3G.
Io non uso gli sfondi animati (mi irritano) e la grafica non mi dispiace; certo che in galleria ci sono ancora tentennamenti ma considera che a breve (?) ci sarà una Eclair ufficiale e ti conviene prenderci la mano ;)

Azaelneo
24-05-2010, 20:21
Con l'ultima donut ufficiale? Ne dubito.

C'è altro di utile?

a me sembra che vada bene l'ultima 2.1. non mi da problemi ;)

Lamarunica
24-05-2010, 20:25
io sto usando la 2.1 con la LCR 1.6 e va da dio tutto, non ho problemi di sorta.

Azaelneo
24-05-2010, 20:28
io sto usando la 2.1 con la LCR 1.6 e va da dio tutto, non ho problemi di sorta.

Anche io uso la lcr...credo sia la migliore come velocità ;)

franklar
24-05-2010, 21:08
Il launcher a cubo lo trovavo sinceramente bruttarello (e scatticchiante), con LauncherPro è un'altra storia. Lo consiglio vivissimamente :D

Mr Pink
24-05-2010, 22:02
Ho visto della LCR1.6 ma mi pare un pò complessa la procedura d'installazione e non mi fido...:help:

Marcodj85
24-05-2010, 22:59
io ho messo la batista e mi sto trovando bene...le differenze rispetto alla lcr 1.6 ? altra domanda con la donut c'era l'opzione per il roaming di usare solo la rete 3g (ho la 3) come faccio su eclair ?

ale_gallagher
25-05-2010, 09:40
io ho messo la batista e mi sto trovando bene...le differenze rispetto alla lcr 1.6 ? altra domanda con la donut c'era l'opzione per il roaming di usare solo la rete 3g (ho la 3) come faccio su eclair ?

Se cerchi nel forum di batista c'è una discussione in cui viene spiegato come fare in modo che il telefono si connetta sempre in 3g con tre :D

Marcodj85
25-05-2010, 10:13
Se cerchi nel forum di batista c'è una discussione in cui viene spiegato come fare in modo che il telefono si connetta sempre in 3g con tre :D

non è che me la linki ?

Marcodj85
25-05-2010, 10:14
non è che me la linki ?

trovata

nakatag
25-05-2010, 10:41
Mi potresti dare anche a me il link??

Grazie

nakatag
25-05-2010, 12:00
Mi potresti dare anche a me il link??

Grazie

Fatto...grazie!

Marcodj85
25-05-2010, 13:30
noto anche una migliore ricezione wireless rispetto a donut....anche se sto vedendo che la batteria dura meno...

lkjhgf
25-05-2010, 13:38
un mio amico in viaggio in cina potrebbe prendermi l'acer liquid a 2300yuan=275e(se non era per l'euro debole,anche di meno),ho 2 dubbi:1)non avro nessun problema con la rete?mi pare che la usino frequenze diverse(forse solo con 3g?).
2)la garanzia?

webmaster76
25-05-2010, 13:45
un mio amico in viaggio in cina potrebbe prendermi l'acer liquid a 2300yuan=275e(se non era per l'euro debole,anche di meno),ho 2 dubbi:1)non avro nessun problema con la rete?mi pare che la usino frequenze diverse(forse solo con 3g?).
2)la garanzia?

costa 319 euro in italia, non ne vale proprio la pena...

lkjhgf
25-05-2010, 14:24
costa 319 euro in italia, non ne vale proprio la pena...
xke non vale la pena?
nei negozi lo trovo a un prezzzo maggiore,in rete ce da aggiunere le spese di spedizioni.alla fine ce 50e di differenza.

Alex23
25-05-2010, 14:28
xke non vale la pena?
nei negozi lo trovo a un prezzzo maggiore,in rete ce da aggiunere le spese di spedizioni.alla fine ce 50e di differenza.

E poi per la garanzia come funziona?

webmaster76
25-05-2010, 14:30
xke non vale la pena?

319 euro da MW, nessuna spesa di spedizione. Per la garanzia come fai, torni in cina??? Capisco fosse a metà prezzo, ma per 40 euro??? :mbe:

ldurs
25-05-2010, 14:45
319 euro da MW, nessuna spesa di spedizione. Per la garanzia come fai, torni in cina??? Capisco fosse a metà prezzo, ma per 40 euro??? :mbe:

Regà una domanda inutile, qualcuno sa se il prezzo online di MW è lo stesso che trovo al negozio??

l.

lkjhgf
25-05-2010, 14:52
E poi per la garanzia come funziona?
era fra i miei quesiti.

webmaster76
25-05-2010, 15:11
Regà una domanda inutile, qualcuno sa se il prezzo online di MW è lo stesso che trovo al negozio??

l.

Non so se era una offerta temporanea, ma l'avevo visto a 319 in negozio, bianco o nero, con sd da 2GB.

spdtgm
25-05-2010, 15:16
C'è un modo per mettere la vibrazione?

Se installi Handcent Sms, ti permette di mettere tre vibrazioni lunghe per gli sms in arrivo, al posto di una (oltre ad altre modifiche interessanti per le notifiche degli sms). Il programma, sotto questo punto di vista, è molto completo.
Ciao.

Azaelneo
25-05-2010, 15:18
Se installi Handcent Sms, ti permette di mettere tre vibrazioni lunghe per gli sms in arrivo, al posto di una (oltre ad altre modifiche interessanti per le notifiche degli sms). Il programma, sotto questo punto di vista, è molto completo.
Ciao.

grazie lo sto provando già da qualche giorno :D è ottimo lo consiglio a tutti ;)

Mr Pink
25-05-2010, 16:57
Domanda: vorrei ripulire il cell come nuovo e rimettere la donut ufficiale...come posso fare?
Pensavo di installarla con l'acer tool ma non trovo una bin e non so come ripulire il cell.

webmaster76
25-05-2010, 17:08
grazie lo sto provando già da qualche giorno :D è ottimo lo consiglio a tutti ;)

E' un ottimo prodotto, peccato solo che sia fermo ad Android 1.6 :muro: Il Liquid non avrebbe quasi nulla da invidiare al Nexus se fosse aggiornato costantemente... :muro: (a me esteticamente piace il Liquid molto più di N1 o desire :stordita: )

Azaelneo
25-05-2010, 17:42
E' un ottimo prodotto, peccato solo che sia fermo ad Android 1.6 :muro: Il Liquid non avrebbe quasi nulla da invidiare al Nexus se fosse aggiornato costantemente... :muro: (a me esteticamente piace il Liquid molto più di N1 o desire :stordita: )

io mi riferivo al programma non al liquid :D
Cmq ho posseduto nexus prima di liquid e l'ho rivenduto immediatamente. Vi chiedete il perché? Semplice...i tastini touch in basso non funzionavano a dovere, il touch mi rilevava i tocchi anche sul bordino nero e a volte impugnandolo partivano click involontari, il touch ha lo stesso problema del liquid dei tocchi che si invertono, lo posso accettare su un telefono da 300€ non su uno da 600€. Se si abilita root e rom cucinate non si tornava indietro. Insomma vale meno di quello che costa a mio parere!

webmaster76
25-05-2010, 17:47
io mi riferivo al programma non al liquid :D
Cmq ho posseduto nexus prima di liquid e l'ho rivenduto immediatamente. Vi chiedete il perché? Semplice...i tastini touch in basso non funzionavano a dovere, il touch mi rilevava i tocchi anche sul bordino nero e a volte impugnandolo partivano click involontari, il touch ha lo stesso problema del liquid dei tocchi che si invertono, lo posso accettare su un telefono da 300€ non su uno da 600€. Se si abilita root e rom cucinate non si tornava indietro. Insomma vale meno di quello che costa a mio parere!

Ah, il programma! :doh: :D Stordito... :stordita:

Ma il Nexus non aveva risolto il problema del touch??? :eek: :eek: :eek:

Azaelneo
25-05-2010, 18:21
Ah, il programma! :doh: :D Stordito... :stordita:

Ma il Nexus non aveva risolto il problema del touch??? :eek: :eek: :eek:

no no...ha il problema delle coordinate invertite e non si potrà mai risolvere perché è un problema del pannello utilizzato.

ale_gallagher
25-05-2010, 19:12
Domanda: vorrei ripulire il cell come nuovo e rimettere la donut ufficiale...come posso fare?
Pensavo di installarla con l'acer tool ma non trovo una bin e non so come ripulire il cell.

Ti servono acer tool, la bin e i driver.
Se vai nel forum di batista nella sezione rom acer trovi tutto, una guida esauriente ed i rispettivi dowload ;)
E comunque molte di queste informazioni e i link a download e forum sono scritti anche nella prima pagina di questa discussione :p

lkjhgf
25-05-2010, 21:37
avevo sentito che il liquid non ha la sveglia,ce stata qualche soluzione?

franklar
25-05-2010, 21:43
avevo sentito che il liquid non ha la sveglia,ce stata qualche soluzione?

La sveglia c'è! :D

que va je faire
25-05-2010, 22:27
La sveglia cè p er modo di dire... perchè se spegni il cell non ti si attiva... per di più non puoi manco mettere una suoneria personalizzata

Rainy nights
25-05-2010, 22:29
La sveglia cè p er modo di dire... perchè se spegni il cell non ti si attiva... per di più non puoi manco mettere una suoneria personalizzata
Io la imposto personalizzata (Lisbon per la cronaca, Angra :O ).

que va je faire
25-05-2010, 22:39
Io la imposto personalizzata (Lisbon per la cronaca, Angra :O ).

come si fà?

sei pure riuscita a farla funzionare da cell spento?

ldurs
25-05-2010, 22:54

Oddio sta cosa delle sveglia che non funge da spento, è per me drammatica, veramente?

l.

franklar
25-05-2010, 22:55
Vero ma lasciando il cell. in standby e modalità aereo durante la notte si perde giusto quell'1% di batteria, a volte nemmeno quello.

lkjhgf
25-05-2010, 23:33
da spento non ce alcun modo di attivarla?nemmeno con qualche applicazione,o con un firmware modificata?

Rainy nights
25-05-2010, 23:38
come si fà?

sei pure riuscita a farla funzionare da cell spento?

Quando la imposti scegli la suoneria :stordita:

que va je faire
25-05-2010, 23:43
Quando la imposti scegli la suoneria :stordita:

guarda un po non ci avevo pensato... peccato che da me le uniche suonerie impostabili per la sveglia sono beep beep, buuzer alarm, ringing alarm e via dicendo... :stordita:

Azaelneo
26-05-2010, 00:18
Oddio sta cosa delle sveglia che non funge da spento, è per me drammatica, veramente?

l.

non hai mai avuto uno smartphone vero? Sul 99% non funziona la sveglia a telefono spento. Qui si parla di sistemi operativi, da spenti non funziona niente ;)

gggfanatic
26-05-2010, 01:25
c'è un modo per impostare i comandi vocali senza rooting o firmware non ufficiale? col sygic sarebbe proprio comodo
ho la rom 2.0 ufficiale

ricaia
26-05-2010, 08:11
guarda un po non ci avevo pensato... peccato che da me le uniche suonerie impostabili per la sveglia sono beep beep, buuzer alarm, ringing alarm e via dicendo... :stordita:

con alarm klock che puoi scaricare dal market gratuitamente
puoi impostare le suonerie o mp3 che vuoi:D

bertux
26-05-2010, 09:16
ragazzi per vedere altre suonerie in aggiunta a quelle di default su android basta fare così:
E’ sufficiente creare una cartella media nella microSD, all’interno della quale ne creerete un’altra audio, in cui ne creerete altre 2 : notifications ( per gli sms ) e ringtones ( per le suonerie )....
Così vedrete tutte le suonerie selezionabili.

Sono due settimane che sto provando il programma cardio trainer presente sul market e lo trovo semplicemente fantastico, forse una delle migliori applicazioni per gli sportivi e non presente sugli smartphone, se volete vedere la videorecensione del prog e QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)

ale_gallagher
26-05-2010, 09:18
con alarm klock che puoi scaricare dal market gratuitamente
puoi impostare le suonerie o mp3 che vuoi:D

Oppure anche ringdroid, permette di prendere gli mp3 e convertirli in suonerie, allarmi per la sveglia,ecc. editando il file audio e sciegliendo la lunghezza ;)

franklar
26-05-2010, 10:14
Sono due settimane che sto provando il programma cardio trainer presente sul market e lo trovo semplicemente fantastico, forse una delle migliori applicazioni per gli sportivi e non presente sugli smartphone, se volete vedere la videorecensione del prog e QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)

Confermo, mai più senza :sbav:

daniele.arca
26-05-2010, 10:41

Bellissimo, ma non mi ispira l'idea di portarmi il liquid in giro mentre corro...mi sa di estremamente scomodo.

bertux
26-05-2010, 10:44
Bellissimo, ma non mi ispira l'idea di portarmi il liquid in giro mentre corro...mi sa di estremamente scomodo.

io sinceramente lo uso per la bicicletta e lo metto nel porta oggetti che ho attaccato alla bici.
per correre ho visto che esistono dei porta cellulari da braccio che non dovrebbero essere troppo scomodi, più che altro bisogna trovare quello compatibile con le dimensioni del liquid... Penso che anche quello per iphone sia della dimensione giusta

daniele.arca
26-05-2010, 11:00
sara anche perchè quando esco per correre e allenarmi è un modo per staccare con tutta la tecnologia che ci circonda:) ...anche se mi affascina il suo utilizzo per migliorare i miei allenamenti, e poi sono un fissato delle statistiche :D
Lo proverò.

franklar
26-05-2010, 11:43
Io avvio Cardiotrainer, metto il liquid in una tasca e non ci penso più. All'arrivo, da bravo geek, mi metto a guardare che ho combinato.

Effettivamente ti fa venir voglia di uscire più spesso e darci dentro: vedere che nel giro di neanche due settimane di allenamento mi sono migliorato di 6 minuti su un percorso da crono di 45km è una bella botta di autostima :asd:

Mr Pink
26-05-2010, 11:52
Ti servono acer tool, la bin e i driver.
Se vai nel forum di batista nella sezione rom acer trovi tutto, una guida esauriente ed i rispettivi dowload ;)
E comunque molte di queste informazioni e i link a download e forum sono scritti anche nella prima pagina di questa discussione :p

Si questo lo so :)
Solo che nel forum di batista la bin non c'è più.
E non viene chiarito se per fare un downgrade serve o meno fare un hard reset o cos'altro o se invece basta caricare la bin e notte come ho fatto nel passaggio 1.6 --> 2.1

ale_gallagher
26-05-2010, 12:14
Si questo lo so :)
E non viene chiarito se per fare un downgrade serve o meno fare un hard reset o cos'altro o se invece basta caricare la bin e notte come ho fatto nel passaggio 1.6 --> 2.1

per la bin http://www.batista70phone.net/firmware-liquid-versioni-e-changelog-t1080.html

Mr Pink
26-05-2010, 12:57

C'è l'installer ma mi serve la bin.

pipozzolo
26-05-2010, 13:44
Avete provato lo script per l'aumento della sensibilità del touchscreen?

Finalmente è possibile aumentare la sensibilità oltre il livello permesso da Acer... ed usare il telefono anche con la punta delle dita :)

que va je faire
26-05-2010, 13:56
ragazzi per vedere altre suonerie in aggiunta a quelle di default su android basta fare così:
E’ sufficiente creare una cartella media nella microSD, all’interno della quale ne creerete un’altra audio, in cui ne creerete altre 2 : notifications ( per gli sms ) e ringtones ( per le suonerie )....

grazie per entrambe le segnalazioni.. appena mi libero provo

Azaelneo
26-05-2010, 14:05

Finalmente è possibile aumentare la sensibilità oltre il livello permesso da Acer... ed usare il telefono anche con la punta delle dita :)

ottimo script...peccato che ogni volta che spengo e riaccendo devo rilanciarlo :(

pipozzolo
26-05-2010, 14:13
ottimo script...peccato che ogni volta che spengo e riaccendo devo rilanciarlo :(

esatto, per me non è un grosso problema visto che in pratica non lo spengo mai.
Se riesco ad avere qualche ora libera provo a realizzare una piccola applicazione o un widget che faccia quella modifica (ovviamente root).
Purtroppo però il tempo è quello che è.

bertux
26-05-2010, 14:17

quale è la stringa di script?

Azaelneo
26-05-2010, 14:18
esatto, per me non è un grosso problema visto che in pratica non lo spengo mai.
Se riesco ad avere qualche ora libera provo a realizzare una piccola applicazione o un widget che faccia quella modifica (ovviamente root).
Purtroppo però il tempo è quello che è.

ho trovato la soluzione che funziona solo sulla rom lcr (per fortuna ho quella :D).
Basta lanciare questo comando:

adb shell ins_run sensitive.sh "(sleep 90;echo 25 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-005c/sensitivity;echo 25 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-005c/noise) &"

e dopo 90 sec dall'avvio lo script parte in automatico :D

pipozzolo
26-05-2010, 14:37
ho trovato la soluzione che funziona solo sulla rom lcr (per fortuna ho quella :D).

adb shell ins_run sensitive.sh "(sleep 90;echo 25 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-005c/sensitivity;echo 25 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-005c/noise) &"

Sì è una soluzione ma solo per chi ha lcr e comunque non ti permette di regolare facilmente la sensibilità.

Azaelneo
26-05-2010, 14:55
Sì è una soluzione ma solo per chi ha lcr e comunque non ti permette di regolare facilmente la sensibilità.

secondo me è perfetta cosi e quindi mi fa comodo che parti in auto ;)

ale_gallagher
26-05-2010, 15:47
C'è l'installer ma mi serve la bin.

Hai ragione, e il link alla sola bin non funge. :(
Scarica il tutto, installa, estrai la bin, disinstalla e usa la bin salvata! Oppure, più sempllicemente, rimani ad eclair :p (a meno che tu non debba mandarlo in assistenza)

va344
26-05-2010, 21:29
si può fare qualcosa? ci sta per la precisione 2 minuti e 40 secondi ad aprirmeli? è normale? o devo overcloccare il processore a 2000 mhz x leggere 2 sms? è allucinante... prima con windows mobile e un cell da 400 mhz li apriva al volo..:muro:

Rainy nights
26-05-2010, 21:33
si può fare qualcosa? ci sta per la precisione 2 minuti e 40 secondi ad aprirmeli? è normale? o devo overcloccare il processore a 2000 mhz x leggere 2 sms? è allucinante... prima con windows mobile e un cell da 400 mhz li apriva al volo..:muro:

Hai la donut ufficiale?

Per il resto:
chi ha attivato lo script per l'aumento della sensibilità, come si trova con la batteria? Io ho notato che non vi è stato un calo maggiore in queste ore e se ho la sicurezza che lo schermo non ne risente lo lascio così. È un altro telefono ora. :D

va344
26-05-2010, 21:43
Eclair il problema è solo sugli sms il resto è perfetto

daniele.arca
26-05-2010, 22:09
Eclair il problema è solo sugli sms il resto è perfetto
Usi qualche genere di autokiller ogni volta per risparmiare memoria?? Se si prova a non killare la sezione messaggi e vedi come va.

va344
26-05-2010, 22:14
no no non uso nessuno autokillers...:cry: mi sa che rimetto la 1.6 e amen ... ma visto che cmq è un problema abbastanza diffuso qualcuno sa pero' se è limitato al liquid o ad android in generale?

Azaelneo
26-05-2010, 22:24
Hai la donut ufficiale?

Per il resto:
chi ha attivato lo script per l'aumento della sensibilità, come si trova con la batteria? Io ho notato che non vi è stato un calo maggiore in queste ore e se ho la sicurezza che lo schermo non ne risente lo lascio così. È un altro telefono ora. :D

lo script è fantastico!!! io lo provo da ieri e con il codice lo faccio partire in auto sulla mia lcr...una meraviglia!

Rainy nights
26-05-2010, 22:44
lo script è fantastico!!! io lo provo da ieri e con il codice lo faccio partire in auto sulla mia lcr...una meraviglia!

:D Perché ho terrore che possa far danni allo schermino?
È davvero una meraviglia ora, ma come tutte le cose ottime, potrebbe esserci danni a lungo termine... :cry:

Azaelneo
26-05-2010, 23:04
:D Perché ho terrore che possa far danni allo schermino?
È davvero una meraviglia ora, ma come tutte le cose ottime, potrebbe esserci danni a lungo termine... :cry:

danni? la modifica è software che danni potrebbe mai causare? Hai solo modificato un valore di sensibilità, non hai fatto "overclock" :D

Rainy nights
26-05-2010, 23:12
danni? la modifica è software che danni potrebbe mai causare? Hai solo modificato un valore di sensibilità, non hai fatto "overclock" :D

Modificando la risposta dei sensori al tocco secondo parametri non previsti da Acer.
Qualcosa mi dice che scegliere di castrarlo significa qualcosa.

Azaelneo
26-05-2010, 23:16
Modificando la risposta dei sensori al tocco secondo parametri non previsti da Acer.
Qualcosa mi dice che scegliere di castrarlo significa qualcosa.

ma queste cose si fanno su tutti i telefoni, non solo android. Io ho sempre modificato le sensibilità dei touch per adattarlo alle mie esigenze e non ho avuto mai un problema. Cmq se non ti senti sicuro non lo farlo...io intanto mi godo questo touch :D

Rainy nights
26-05-2010, 23:25
ma queste cose si fanno su tutti i telefoni, non solo android. Io ho sempre modificato le sensibilità dei touch per adattarlo alle mie esigenze e non ho avuto mai un problema. Cmq se non ti senti sicuro non lo farlo...io intanto mi godo questo touch :D

:D Ma vattene, è una droga così.
Spero solo non esploda :sofico:

Lamarunica
27-05-2010, 08:43
no no non uso nessuno autokillers...:cry: mi sa che rimetto la 1.6 e amen ... ma visto che cmq è un problema abbastanza diffuso qualcuno sa pero' se è limitato al liquid o ad android in generale?

hai provato a mettere qualche ROM cucinata?
io ho la LCR 1.6 e uso handcent come programma per aprire i messaggi e non ho tutto quel ritardo.

Marcodj85
27-05-2010, 09:17

si può integrare anche sulla rom batista...drigerott ha fatto una patch per la sua rom che permette di integrarla :D

Mr Pink
27-05-2010, 09:24
Anch'io ho problemi di lentezza...in particolare per uscire dallo stand by, nel caricamento delle applicazioni su "gestione applicazioni" e nel caricamento sms con handcent.
L'ultimo l'ho rimosso e gli altri...boh a volte va lento, a volte va veloce ma non capisco cosa sia a rallentarlo...

Drigerott
27-05-2010, 16:00
un trucchetto per uscire dallo standby più velocemente?

mettere il lockscreen di Eclair 2.0

(fatevi un backup con rootexplorer o con pull del android.policy.jar originale lo trovate in /system/framework)

http://www.mediafire.com/?tzhltmjotll

estraete e

adb remount
adb push android.policy.jar /system/framework/

pipozzolo
27-05-2010, 16:27
Ho regolato la sensibilità del touchpad del mio portatile, speriamo che non duri di meno o consumi di più... :doh:

Scherzi a parte, dubito decisamente che un'impostazione del driver possa andare a variare il comportamento di qualcosa di molto 'stupido' come un pannello touch.
Sarebbe come pensare che aumentando la sensibilità del mouse, questo si possa rompere o consumare di più :D

Azaelneo
27-05-2010, 16:29
un trucchetto per uscire dallo standby più velocemente?

mettere il lockscreen di Eclair 2.0

(fatevi un backup con rootexplorer o con pull del android.policy.jar originale lo trovate in /system/framework)

http://www.mediafire.com/?tzhltmjotll

estraete e

adb remount
adb push android.policy.jar /system/framework/

a me sembra uguale...esteticamente sono carine tutte e due.

olid
27-05-2010, 17:06
scusate tanto, forse ne avete gia parlato, ma sto aggiornamento ufficiale Eclair arriva secondo voi o no?
Io l'ho preso ieri, per quello che devo farci è una scheggia, non amo smanettare e craccamenti vari, ma l'aggiornamenti ufficiale acer, mi piacerebbe averlo.
Mille grazie.:mc:

ale_gallagher
27-05-2010, 17:13
scusate tanto, forse ne avete gia parlato, ma sto aggiornamento ufficiale Eclair arriva secondo voi o no?
Io l'ho preso ieri, per quello che devo farci è una scheggia, non amo smanettare e craccamenti vari, ma l'aggiornamenti ufficiale acer, mi piacerebbe averlo.

Si diceva giugno, ma non c'è nulla di sicuro. Per ora è uscita solo una rom ufficiosa di eclair :rolleyes:

sonopiccolino
27-05-2010, 18:46
come si salvano i sms in bozze?

Rainy nights
27-05-2010, 18:52

In Acer sono impegnati a lavorare sul matton... Ehm, il nuovo stream. :O
Voglio vedere chi lo compra visto come hanno dimostrato di abbandonare a loro stessi i propri clienti... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Bé poi c'è anche il minimo, trascurabilissimo fatto che sia un aborto. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/merda.gif
Chissà se lui avrà Froyo entro pasqua 2011 :asd:

daniele.arca
27-05-2010, 19:49
come si salvano i sms in bozze?

quando fai tap indietro mentre scrivi un msg e torni alla home ti salva gia di suo il msg come bozza nella conversazione. Basta che torni sui msg e lo trovi pronto per essere ripreso da dove l'hai lasciato

sonopiccolino
27-05-2010, 19:56
dove si trova la conversazione?scusatemi ma sono agli inizi:cry:
io avrei bisognio di avere 5-6 sms pronti solo da inviare,si può?

sonopiccolino
27-05-2010, 22:46
ho preso questo cellulare,il problema è che mi fa solo una bozza per nome.A me servirebbe avere 6 sms in bozza pronti solo da essere spediti perchè al lavoro devo essere veloce,avete una soluzione?

Thunderx
27-05-2010, 23:42
oggi ho dato una sferzata al mio liquid...ho fattto il root, installato la malez, sbloccao il market e installato qualche tema

ale_gallagher
28-05-2010, 00:00
oggi ho dato una sferzata al mio liquid...ho fattto il root, installato la malez, sbloccao il market e installato qualche tema
Installa anche qualche applicazione utile, un buon launcher e tutto quello che ti pare. visto che hai fatto il root ti consiglio titanio backup per salvarti le applicazioni che più to interessano!

Thunderx
28-05-2010, 00:17
Installa anche qualche applicazione utile, un buon launcher e tutto quello che ti pare. visto che hai fatto il root ti consiglio titanio backup per salvarti le applicazioni che più to interessano!

ho android 1.6 e volevo installare launcher pro ma nel market non me lo trova
...altri launcher consigliati?
io sto usando zeam in questo momento...altri suggerimenti per le applicazioni?

bertux
28-05-2010, 09:44
mi sa che l'acer non punterà più molto sul liquid, ora esce lo stream, visibile QUI (http://WWW.technologiamo.blogspot.com),
speriamo continui a supportarci...
Cmq come esterita preferisco il liquid

spdtgm
28-05-2010, 10:23
Io martedì ho fatto il passaggio alla 1.100.05 e il risultato è che stamattina la sveglia non è partita e sono arrivato tardi al lavoro :)

bertux
28-05-2010, 10:33
Io martedì ho fatto il passaggio alla 1.100.05 e il risultato è che stamattina la sveglia non è partita e sono arrivato tardi al lavoro :)

eh eh, a me era successo una volta con la 0.008, che corsa in macchina, lo odiato quella mattina

ale_gallagher
28-05-2010, 11:03
mi sa che l'acer non punterà più molto sul liquid, ora esce lo stream, visibile QUI (http://WWW.technologiamo.blogspot.com),
speriamo continui a supportarci...
Cmq come esterita preferisco il liquid

Come estetica non c'è dubbio, meglio il liquid, però lo stream a livello hw è superiore e non potrà mai avere un prezzo di lancio di 349 euro, ma partirà almeno da 449 se acer ricorre alla stessa politica aggressiva di prezzo, se non di più, considerando che ormai si è creata una posizione nel settore che per quanto mi riguarda sarebbe molto buona, ma che vacilla considerato il mancato supporto a rom ufficiali e i numerosi ritardi :muro:

spdtgm
28-05-2010, 11:09
Andate sul TuoTubo e cercate il video "Froyo on Acer Liquid" .
Chissà se è un fake...
Ciao.

bertux
28-05-2010, 11:32
Chissà se è un fake...
Ciao.

non penso sia un fake

que va je faire
28-05-2010, 21:10
ho appena provato cardio trainer.. è una figata.. ti dice pure i tempi parziali... unico inconveniente è che al termine della sessione di work out mi sono ritrovato il cellulare che tenevo sulla fascetta al braccio imbevuto di sudore.. mi sà che a lungo andare si corrode.. :sofico:

daniele.arca
28-05-2010, 22:27
mi sono ritrovato il cellulare che tenevo sulla fascetta al braccio imbevuto di sudore..
Hai usato un metodo fai da te per tenere il cell??Oggi sono andato a correre ma l'ho lasciato a casa a malincuore perchè di tenerlo in mano non ne ho voglia e non ho trovato altri modi "comodi"...

franklar
28-05-2010, 22:39
Chissà se è un fake...
Ciao.

Non sembra fake ma di sicuro non è una rom utilizzabile tutti i giorni (non ci si può telefonare, quanto alla stabilità probabilmente ci sarannno problemi come con le prime cooked 2.1)

que va je faire
28-05-2010, 23:41
Hai usato un mvuetodo fai da te per tenere il cell??Oggi sono
andato a correre ma l'ho lasciato a casa a malincuore perchè di tenerlo in mano non ne ho voglia e non ho trovato altri modi "comodi"...
Nei negozi di articoli sportivi si trovano stè fascette a pochi euro

bertux
29-05-2010, 09:15
Nei negozi di articoli sportivi si trovano stè fascette a pochi euro

si, per andare a correre è d'obbligo la fasceta, o provato anche quelle per iphone e sono quasi tutte compatibili

daniele.arca
29-05-2010, 10:20
avete qualche link da postare per la fascetta, appena posso vado al decath a vedere se c'è li...

bertux
29-05-2010, 11:53
avete qualche link da postare per la fascetta, appena posso vado al decath a vedere se c'è li...

io sinceramente lo presa al mercato a 3 euro:D
cmq da deca immagino ci sia sicuramente

franklar
29-05-2010, 12:28
E per portarlo in auto a mo' di navigatore?

Ho visto da Eur*nics quel portacellulare magnetico, con la clip da applicare sul retro del telefono, ma uhm... quella roba resta sempre appiccicata sul retro della cover...

que va je faire
29-05-2010, 12:50
io la fascetta l'ho presa da decath a 7 €

il porta cellulare in macchina invece ho preso quello con la ventosa che s'appiccica sul parabrezza... se uno c'ha intenzione di usarlo come navigatore, è la migliore soluzione.

Thunderx
29-05-2010, 15:29
secondo me lo steam non oscurerà il liquid anche perchè è un altro tipo di terminale, con schermo più grande , maggior ingombro, e caratteristiche diverse!
il liquid inoltre sarà ancora in vendita

ale_gallagher
29-05-2010, 16:04
secondo me lo steam non oscurerà il liquid anche perchè è un altro tipo di terminale, con schermo più grande , maggior ingombro, e caratteristiche diverse!
il liquid inoltre sarà ancora in vendita

Oppure magari ci sarà il liquid E :D

bertux
29-05-2010, 17:16
Oppure magari ci sarà il liquid E :D

il liquid E non mi preoccupa poichè è un liquid con il nome cambiato:D

Azaelneo
29-05-2010, 18:05
il liquid E non mi preoccupa poichè è un liquid con il nome cambiato:D

sul sito acer è apparso questo http://mobile.acer.com/phones/liquide/details/?s=specs e a quanto pare non si parla più solo di aggiornamento ma ha anche più memoria.

http://dl.dropbox.com/u/2410714/acer2.JPG

Poi sempre sul quel sito c'è questa foto

http://dl.dropbox.com/u/2410714/acer.JPG

sul mio quel foro non c'è...forse hanno implementato il microfono per la soppressione del rumore?

aDexter
30-05-2010, 11:03
Comprato da poco il liquid!
Scusate ma volevo chiedere se potevate spiegarmi come funziona col calendario. A parte la sincronizzazione col google calendar, c'è un calendario/organizer nel quale segnare appuntamenti compleanni che funzioni completamente offline?

Se adesso metto la rom con eclair leaked potrei facilmente ripristinare il tel alla donut ufficiale e aggiornarlo con l'eclair ufficiale se mai uscirà?

Quali sono i vantaggi della rom eclair leaked sfondi animati esclusi? il multitouch c'è?

franklar
30-05-2010, 14:33
Quali sono i vantaggi della rom eclair leaked sfondi animati esclusi? il multitouch c'è?

Gli sfondi animati sono un inutile sfizio, ti succhiano tanta batteria.

Il multitouch c'è e funziona bene (sui browser, le mappe, le foto etc.). Puoi tranquillamente tenere la leaked 2.1 e aggiornare soltanto quando, se :sperem: , Acer rilascerà l'aggiornamento a FroYo.

JamesTrab
30-05-2010, 15:19
L'aggiornamento ad Eclair 2.1 dalla rom flashata, o dalla Donut ufficiale avverrà esattamente allo stesso modo..

Grazie Azaelneo, informazioni interessanti, però non mi fa rosicare.. Tanto la Ram ora come ora non mi manca mai e del microfonino per la riduzione dei rumori posso anche farne a meno.. :stordita:

que va je faire
30-05-2010, 23:48

ho provato il metodo.. e effettivamente funziona.. ma solo per le suonerie delle telefonate e degli sms.. io invece stavo chiedendo come cacchio si fà a mettere le suonerie personalizzate sulla sveglia.

Thunderx
30-05-2010, 23:58
sul sito acer è apparso questo http://mobile.acer.com/phones/liquide/details/?s=specs e a quanto pare non si parla più solo di aggiornamento ma ha anche più memoria.

http://dl.dropbox.com/u/2410714/acer2.JPG

Poi sempre sul quel sito c'è questa foto

http://dl.dropbox.com/u/2410714/acer.JPG

sul mio quel foro non c'è...forse hanno implementato il microfono per la soppressione del rumore?
scusa ma non ci scordiamo che batista ha provato il liquid e a barcellona ed era esattamente identico al liquid normale e sono passati solo 3 mesi

aDexter
01-06-2010, 00:37
Scrivo dal liquid! Sbav :sofico: :D Ma mappe gratuite per navigatori ce ne sono? Penso che a breve aggiorneró ad eclair se me lo consigliate. Ma se dovessi aggiornare, perderei gli sms sul cell? E le apps installate? Grazie

bertux
01-06-2010, 07:53
Scrivo dal liquid! Sbav :sofico: :D Ma mappe gratuite per navigatori ce ne sono? Penso che a breve aggiorneró ad eclair se me lo consigliate. Ma se dovessi aggiornare, perderei gli sms sul cell? E le apps installate? Grazie

da quello che mi ricordo passando ad un sistema operativo diverso (in questo caso android 2.1 perdi le installazioni ma i programmi li puoi riscaricare tranquillamente dal market.
Per gli sms non so se c'è un modo per mantenerli sinceramente, non credo che anndroid in questo caso faccia al caso tuo.

Nel caso ti servisse una guida per il passaggio ad ecler ti giro la mia video QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/aggiornamento-android-21-ufficiale-per.html), che spero ti sia utile,
ciao e buon liquid.

Mr Pink
01-06-2010, 08:48
Gli sms li puoi salvare e passando ad eclair perdi tutto ma mi sa che qualcosa resta.
Io ti consiglierei di fare un bel hard reset e poi passare.
E soprattutto non recuperare i vecchi sms, a quanto pare fanno rallentare il nuovo sistema (il mio è piantato, infatti sto per fare come ti ho consigliato ;) ).

medievalspawn
01-06-2010, 14:10
Che dire, ho montato la eclair 1.8.3 by Drigerott e posso dire solo una cosa......SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ale_gallagher
01-06-2010, 14:11
Nel sito acer è comparso il Liquid E Ferrari special edition, con eclair 2.1 e 512 MB ram, oltre ad una cover rosso ferrari. Si starò avvicinando il rilascio della rom ufficiale per tutti noi??:rolleyes:

Link al sito ufficiale QUI (http://mobile.acer.com/en/phones/liquidFerrari/?utm_source=Acer%2BPublic%2BSite&utm_medium=Banner&utm_content=Liquid%2BFerrari&utm_campaign=Liquid%2BFerrari)

Rainy nights
01-06-2010, 14:58
Nel sito acer è comparso il Liquid E Ferrari special edition, con eclair 2.1 e 512 MB ram, oltre ad una cover rosso ferrari. Si starò avvicinando il rilascio della rom ufficiale per tutti noi??:rolleyes:

Link al sito ufficiale QUI (http://mobile.acer.com/en/phones/liquidFerrari/?utm_source=Acer%2BPublic%2BSite&utm_medium=Banner&utm_content=Liquid%2BFerrari&utm_campaign=Liquid%2BFerrari)

Simpatico il fatto che abbiano dotato di più ram il liquidE, magari pensano a froyo/gingerbread visto che per Eclair i 256 bastano e avanzano. Oppure è solo una funzione sbloccata e già presente nei nostri?
O peggio, un errore del sito ufficiale?? :D

Mr Pink
01-06-2010, 15:02
Penso sia più relativo al fatto che c'è il marchio ferrari e quindi deve essere più performante.
Ed aumentare la ram immagino fosse la cosa più semplice.

ale_gallagher
01-06-2010, 15:08
Simpatico il fatto che abbiano dotato di più ram il liquidE, magari pensano a froyo/gingerbread visto che per Eclair i 256 bastano e avanzano. Oppure è solo una funzione sbloccata e già presente nei nostri?
O peggio, un errore del sito ufficiale?? :D

Sarebbe bello che anche i nostri ne avessero 512 e fossero castrati a 256, un po' come il processore! Però è anche vero che il Liquid E doveva avere lo stesso hw del nostro :boh:
Vediamo se qualcuno compra sto ferrari..

Thunderx
01-06-2010, 15:28
non vedpo quale sia il problema...ok un pò di ram in più....in ogni caso froyo presenta requisiti inferiori aiu predecessori, in quanto più efficiente e con una diversa strategia di programmazione.....inoltre stiamo sempre parlando di 256 Mbyte di ram cavolo.....mica pochi

ale_gallagher
01-06-2010, 15:37
Certo, considerando che con eclair non arrivo ad averne meno di 80 liberi! A me sinceramente basterebbe avere gli aggiornamenti ufficiali, il telefono ha potenziale e credo che per i prossimi mesi continuerà a tenere testa a quelli di fascia superiore :p

Marcodj85
01-06-2010, 21:26
Che dire, ho montato la eclair 1.8.3 by Drigerott e posso dire solo una cosa......SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

straquoto

19Dante86
01-06-2010, 21:45
a me interessa moltissimo questo liquid,non so se acquistarlo,il nokia 5530 mi ha stufato,non per qualcosa ma si riavvia spesso,symbian è una chiavica,un giocattolo,voglio android e non mi importa di fare foto.Che dite?vale la pena cambiare o c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?per esempio il wildfire htc?

Azaelneo
01-06-2010, 23:15
a me interessa moltissimo questo liquid,non so se acquistarlo,il nokia 5530 mi ha stufato,non per qualcosa ma si riavvia spesso,symbian è una chiavica,un giocattolo,voglio android e non mi importa di fare foto.Che dite?vale la pena cambiare o c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?per esempio il wildfire htc?

aspetta il liquid E che esce a momenti ;)

FrankPayne
01-06-2010, 23:53
la fotocamera è buona? Ho un Sony k750i, se passo a liquid ho paura di pentirmene per la fotocamera che mi han detto è scarsoccia

gpat
02-06-2010, 00:51

scaricati dal market sms backup/restore, ti permette di salvare i tuoi sms in formato .xml sulla sdcard, e recuperarli dopo aver cambiato rom.

bertux
02-06-2010, 09:38
la fotocamera è buona? Ho un Sony k750i, se passo a liquid ho paura di pentirmene per la fotocamera che mi han detto è scarsoccia

la fotocamera è sufficente, di sicuro un pò ci vai a perdere...
E' l'unico punto non a favore del liquid, per il resto è molto buono

daniele.arca
02-06-2010, 10:44
Eh si ci vai a perdere sicuramente, poi il fatto che non ha flash non gioca a suo favore...con molta luce le foto sono ottime secondo me ma gia al calar della sera o al chiuso con scarsa luce ti passa la voglia di fare le foto...

Duken
02-06-2010, 17:34
Ciao,
ho smarrito ieri il mio nokia 5800 (e probabilmente chi l'ha trovato se l'è tenuto) e pensavo di passare ad android. Mi conviene aspettare il liquid E o mi butto subito sull' A1? Non si sa quando esce la nuova versione? ho un pò di fretta, dato che non ho cell umts sostituitvi

grazieee:cry:

Azaelneo
02-06-2010, 18:24
Ciao,
ho smarrito ieri il mio nokia 5800 (e probabilmente chi l'ha trovato se l'è tenuto) e pensavo di passare ad android. Mi conviene aspettare il liquid E o mi butto subito sull' A1? Non si sa quando esce la nuova versione? ho un pò di fretta, dato che non ho cell umts sostituitvi

grazieee:cry:

aspetta la versione E che dovrebbe uscire a poco e che ha il doppio della ram.

bertux
03-06-2010, 08:47
ragazzi dovessi vendere il mio acer liquid personale (quello che vedete nelle videorecensioni che faccio) 250 euro pensate sia un prezzo giusto?

aDexter
03-06-2010, 09:04
scaricati dal market sms backup/restore, ti permette di salvare i tuoi sms in formato .xml sulla sdcard, e recuperarli dopo aver cambiato rom.

Grazie del consiglio lo provo e poi magari passo ad eclair.

Mr Pink
03-06-2010, 09:45
Non te lo consiglio, può dare vita al bug fastidioso degli sms dove per leggerli il liquid ci mette una vita.
Per esperienza diretta ti consiglio hard reset e flash della bin.

olid
03-06-2010, 12:07
ma secondo voi arriva realmente il liquid E!!!:muro:

Azaelneo
03-06-2010, 12:58
ma secondo voi arriva realmente il liquid E!!!:muro:

sul sito sono uscite le schede tecniche e, a quanto pare, hanno messo il doppio della ram oltre alla 2.1. Secondo me è questione di poco.

que va je faire
03-06-2010, 19:59
si può usare il liquid come se fosse un router wireless per l'accesso a internet di un portatile?

aDexter
03-06-2010, 22:02
A quanto pare oggi è stato ufficialmente presentato l'acer liquid ferrari con eclair. Dovrebbe essere commercializzato a luglio.

Per ora aspetto ulteriori news prima di fare l'aggiornamento non ufficiale.

Domandina ma nella fotocamera come si rimuove il suono dello scatto? nelle impostazioni non trovo la voce. grazie

JamesTrab
03-06-2010, 23:31
si può usare il liquid come se fosse un router wireless per l'accesso a internet di un portatile?

No.. per un problema di Kernel non è possibile con nessuna App sul Liquid.
Vi è a disposizione PDANET che funziona via USB e via Bluetooth e permette il tethering (connessione di altri dispositivi sfruttando la rete 3G) dal Liquid.

Con Froyo diventerà possibile il tethering WIFI senza alcuna APP, di default sul OS.. Ma per il Liquid sarà difficile un rilascio ufficiale; qualcuno ci sta lavorando per una versione moddata di Froyo per Liquid e gli sviluppi sembrano a buon punto ma probabilmente non sarà un granché ottimizzata..

que va je faire
04-06-2010, 01:05
No.. per un problema di Kernel non è possibile con nessuna App sul Liquid.
Vi è a disposizione PDANET che funziona via USB e via Bluetooth e permette il tethering (connessione di altri dispositivi sfruttando la rete 3G) dal Liquid.

Con Froyo diventerà possibile il tethering WIFI senza alcuna APP, di default sul OS.. Ma per il Liquid sarà difficile un rilascio ufficiale; qualcuno ci sta lavorando per una versione moddata di Froyo per Liquid e gli sviluppi sembrano a buon punto ma probabilmente non sarà un granché ottimizzata..

cacchio!!! ci speravo... era una bella feature...

in sostanza allo stato attuale delle cose, mi sà che mi conviene ripiegare sulle internet key.. speriamo ci siano ancora gli incentivi statali

grazie della delucidazione :mano:

JamesTrab
04-06-2010, 13:49
Domenica verrà rilasciato Froyo su Liquid. :D Ovviamente non la versione ufficiale ma dovrebbe essere un buon lavoro.

Qualche caratteristica.. Migliorato il touchscreen (risolti parzialmente i difetti di riconoscimento del punto di pressione.)
Le prestazioni video (?) migliorate notevolmente.. Da 5,2 5,3 MFLOPS di Eclair si passa a 35-40 MFLOPS. Necessari per visualizzare siti in Flash e probabilmente per un miglior gameplay.
Wifi Tethering dal cellulare.
Non sono sicuro dell'APP2SD.

In generale ci saranno questi miglioramenti... Non bisogna sperare che sarà una versione ottimizzata e perfettamente funzionante, ma magari lavorandoci potrebbe diventare una buona cosa..

Tubo Catodico
04-06-2010, 16:15
In generale ci saranno questi miglioramenti... Non bisogna sperare che sarà una versione ottimizzata e perfettamente funzionante, ma magari lavorandoci potrebbe diventare una buona cosa..

Ovviamente sarà una versione parecchio buggata (credo) ma stanno comunque facendo un gran lavoro. Personalmente mi fa parecchia gola il tethering wifi.

Drigerott
05-06-2010, 10:57
speriamo nel thetering via wifi è una figata...però phh ancora non ha fixato il wifi ^^ poi mancano ancora la fotocamera i led AGPS e ci sono dei bug grafici....in ogni caso se entro domenica fixasse il wifi sarebbe perfetto ^^(io non ho una flat sul cell purtroppo lol)

bertux
05-06-2010, 12:31
Domenica verrà rilasciato Froyo su Liquid. :D Ovviamente non la versione ufficiale ma dovrebbe essere un buon lavoro.

Qualche caratteristica.. Migliorato il touchscreen (risolti parzialmente i difetti di riconoscimento del punto di pressione.)
Le prestazioni video (?) migliorate notevolmente.. Da 5,2 5,3 MFLOPS di Eclair si passa a 35-40 MFLOPS. Necessari per visualizzare siti in Flash e probabilmente per un miglior gameplay.
Wifi Tethering dal cellulare.
Non sono sicuro dell'APP2SD.

e domani è il giorno di android 2.2, vedremo un pò...
se sarà abbastanza usabile procedo alla videoguida anche per questa versione

Drigerott
05-06-2010, 12:53
speriamo sia usabile...hiihihhi ho troppa voglia di provarlo ihhihi

grande liquid da nessuno che lo cagava e adesso anche froyo lol ^^ il terzo cellulare ad froyo :D

AkiraVF
05-06-2010, 13:01
Il liquid è un ottimo cellulare, ma vorrei capire una cosa, ha il multi touch o no?

ale_gallagher
05-06-2010, 13:50
Il liquid è un ottimo cellulare, ma vorrei capire una cosa, ha il multi touch o no?

ha il multitouch, sia nella galleria, che nei browser. ovviamente devi aggiornarlo ad eclair 2.1, l'ultima rom rilasciata è molto buona e con un'ulteriore custom (vedi ad esempio quella di drigerott ;) ) diventa ancora più ottimizzato e stabile, nonché performante :)

bertux
05-06-2010, 15:15

e anche in alcune applicazioni quali giochi e visualizzatori di documenti, ecc

Drigerott
05-06-2010, 16:16
però in alcuni giochi non è possibile utilizzarlo (come accade per il desire e per il nexus) a causa di inversioni di cordinate ^^ però grazie a phh con l'uscita domani di froyo avremo un parziale fix di questo problema ^^

Spectro
06-06-2010, 11:42
Salve ragazzi, proprio questi giorni stavo per acquistare il liquid a1, quando mi sono imbattuto nel sito ufficiale di acer e ho scoperto dell'imminente uscita del liquid e, allora ho pensato di aspettare l'uscita ufficiale per l'acquisto, visto che è aggiornato ad android 2.1.
Il problema è che non si riesce a capire quando esce in commercio, ho scritto una richiesta di info sul sito ufficiale di acer per sapere da loro quale data è prevista, (l'ho scritta ieri, forse mi risponderanno domani) ma non so se mi diranno quando esce :D

Poi c'è una cosa che non ho capito bene e volevo chiedervi, in pratica i possessori di liquid A1, possono aggiornare il loro android 1.6 alla versione 2.1? (intendo aggiornamento ufficiale, non roba cucinata) Acer ha rilasciato l'aggiornamento ad android 2.1 per il liquid A1? Perche se così fosse, tanto vale che acquisti l'A1 poi aggiorno android alla versione 2.1...

Grazie per l'aiuto ;)

Atoxx
06-06-2010, 12:13
Salve ragazzi, proprio questi giorni stavo per acquistare il liquid a1, quando mi sono imbattuto nel sito ufficiale di acer e ho scoperto dell'imminente uscita del liquid e, allora ho pensato di aspettare l'uscita ufficiale per l'acquisto, visto che è aggiornato ad android 2.1.
Il problema è che non si riesce a capire quando esce in commercio, ho scritto una richiesta di info sul sito ufficiale di acer per sapere da loro quale data è prevista, (l'ho scritta ieri, forse mi risponderanno domani) ma non so se mi diranno quando esce :D

Poi c'è una cosa che non ho capito bene e volevo chiedervi, in pratica i possessori di liquid A1, possono aggiornare il loro android 1.6 alla versione 2.1? (intendo aggiornamento ufficiale, non roba cucinata) Acer ha rilasciato l'aggiornamento ad android 2.1 per il liquid A1? Perche se così fosse, tanto vale che acquisti l'A1 poi aggiorno android alla versione 2.1...

Grazie per l'aiuto ;)

ciao, acer nn sa neanche lei quando fare uscire il liquid E....per quanto riguarda la 2.1 per l'A1 non è stato rilasciato nulla di ufficiale ma ci sono le rom cookie della 2.1 che adesso sono molto stabili(in particolare c'è l'ultima che dicono sia quella del liquid E)

Spectro
06-06-2010, 12:37
ciao, acer nn sa neanche lei quando fare uscire il liquid E....per quanto riguarda la 2.1 per l'A1 non è stato rilasciato nulla di ufficiale ma ci sono le rom cookie della 2.1 che adesso sono molto stabili(in particolare c'è l'ultima che dicono sia quella del liquid E)

grazie per la risposta Atoxx, ma questo aggiornamento ultimo di cui parli, cookie della 2.1, è facile da installare nell'acer liquid? se è facile, come si fa e dove posso scaricarlo? (lo chiedo nell'eventualità decida di prendere l'a1... grazie mille ;)

Atoxx
06-06-2010, 12:40
grazie per la risposta Atoxx, ma questo aggiornamento ultimo di cui parli, cookie della 2.1, è facile da installare nell'acer liquid? se è facile, come si fa e dove posso scaricarlo? (lo chiedo nell'eventualità decida di prendere l'a1?... grazie mille ;)

di niente :D pure io sto aspettando ad acquistarlo.... vai su questo blog http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/eclair-21-rom-finali.html

Spectro
06-06-2010, 12:45
di niente :D pure io sto aspettando ad acquistarlo.... vai su questo blog http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/eclair-21-rom-finali.html

:) perciò è meglio aspettare liquid e giusto? :D
Ho appena guardato il link che mi hai segnalato..... è un casino vero hehehehe è molto complicato aggiornare la rom, meglio aspettare liquid e :)

Azaelneo
06-06-2010, 12:51
Ho appena guardato il link che mi hai segnalato..... è un casino vero hehehehe è molto complicato aggiornare la rom, meglio aspettare liquid e :)

la rom base si aggiorna con acer tools. Quindi non c'è niente di complicato ;)

Spectro
06-06-2010, 12:53
la rom base si aggiorna con acer tools. Quindi non c'è niente di complicato ;)

e allora tutte quelle indicazioni che danno a cosa servono?

Atoxx
06-06-2010, 12:53

a mio modesto parere credo che sia abbastanza facile aggiornarlo!!!tra liquid A1 e liquid E dovrebbe cambiare solo la memoria ram(più grande nella versione E) e se il prezzo sarà molto diverso dall' A1 io comprerei l'A1 e poi gli metto la 2.1(adesso è uscita pure una rom di froyo:D :D che fa bene sperare ihihhi).

sta a te scegliere ihhihi

Azaelneo
06-06-2010, 12:57
e allora tutte quelle indicazioni che danno a cosa servono?

servono per flashare la rom cucinata e abilitare i permessi di root. Se tu vuoi la rom liscia, basta installare i driver acer e lanciare acer tools...fine ;)
Altrimenti ti compri il mio usato e te la installo io la 2.1 :asd:

Spectro
06-06-2010, 13:00
a mio modesto parere credo che sia abbastanza facile aggiornarlo!!!tra liquid A1 e liquid E dovrebbe cambiare solo la memoria ram(più grande nella versione E) e se il prezzo sarà molto diverso dall' A1 io comprerei l'A1 e poi gli metto la 2.1(adesso è uscita pure una rom di froyo:D :D che fa bene sperare ihihhi).

allora se avessi l'A1 e volessi aggiornare a 2.1, devo seguire solo l'indicazione (dal sito che mi hai segnalato) che riporto qui sotto?

Come procedere per il file .BIN (guida a cura di matlegro):

* Scompattate la cartella contenente i Driver Acer e lanciate il file acer_a1_driver_install.exe (saltate questo passaggio se avete già i driver installati)
* Scompattate il file contenente il file .BIN Acer LiquidE 1.100.05
* Scompattate la cartella AcerTools3_7 e lanciate il file runme.exe
* Collegate il telefono al PC
* Cliccate su Browse e trovate il file Acer LiquidE 1.100.05.bin
* Cliccate su Start. Non interrompere il processo. Attendete che abbia terminato prima di staccare il cavo.

Spectro
06-06-2010, 13:37

ho controllato proprio ora su telefonino.net e ho visto che la ram è la stessa....infatti su A1 è 256 mb e su Liquid E è 256 mb lo stesso... cambia solo che il processore su A1 è di 1024 MHz invece su Liquid E è di 768 MHz (inferiore dell'A1, forse per un maggiore risparmio della batteria)

Atoxx
06-06-2010, 14:05
ho controllato proprio ora su telefonino.net e ho visto che la ram è la stessa....infatti su A1 è 256 mb e su Liquid E è 256 mb lo stesso... cambia solo che il processore su A1 è di 1024 MHz invece su Liquid E è di 768 MHz (inferiore dell'A1, forse per un maggiore risparmio della batteria)

il processore è lo stesso....la procedura è quella lì... sul sito acer porta che il liquid E ha 512MB di ram mentre A1 ne ha 256...cmq quando uscirà si vedrà :D

Spectro
06-06-2010, 14:08
il processore è lo stesso....la procedura è quella lì... sul sito acer porta che il liquid E ha 512MB di ram mentre A1 ne ha 256...cmq quando uscirà si vedrà :D

certo che casino che fanno con questi cellulari hehehehe :D

Azaelneo
06-06-2010, 15:21
ed entro al settimo posto con 31.291 nella classifica linpack :D

ricaia
06-06-2010, 16:10
aggiornare a 2.1 è semplicissimo ci sono riuscito io :D :D :D
aggiornare con le rom cucinate un po meno :muro: :muro: :muro:
calcola che io lo preso a 299 euro a ciampino da marcopolo venti giorni fa
sicuramente il liquid e non lo prenderai a questo prezzo
comunque si parla solo di 256 mb di più e basta che non sono pochi:mad:

comunque android è fantastico ;)

bertux
07-06-2010, 08:03
aggiornare a 2.1 è semplicissimo ci sono riuscito io :D :D :D
aggiornare con le rom cucinate un po meno :muro: :muro: :muro:
calcola che io lo preso a 299 euro a ciampino da marcopolo venti giorni fa
sicuramente il liquid e non lo prenderai a questo prezzo
comunque si parla solo di 256 mb di più e basta che non sono pochi:mad:

comunque android è fantastico ;)
se vi può essere d'aiuto seguire una video guida vi posto la mia al seguente indirizzo (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/aggiornamento-android-21-ufficiale-per.html)

Cmq ho avuto modo di testare su modaco froyo 2.2 per il liquid, per ora risulta ancora inusabile poichè è affetto da ancora troppi bug, però se volete leggere le mie impressioni ho fatto un articolo riepilogativo QUI (http://technologiamo.blogspot.com/).

Spectro
07-06-2010, 17:31
Allora ragazzi come detto qualche post fa, ho inviato una richiesta ad acer
per sapere quando sarebbe uscito il Liquid E e questa che vi riporto sotto in grassetto è la loro risposta.....purtroppo :)

Gentile Fabrizio ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
Ci spiace comunicarLe che al momento a listino non è disponibile lo Smartphone di suo interesse; inoltre non abbiamo comunicazioni di commercializzazione in tempi brevi del prodotto.
Cordiali Saluti,
Acer Support.

bertux
07-06-2010, 17:35
Allora ragazzi come detto qualche post fa, ho inviato una richiesta ad acer
per sapere quando sarebbe uscito il Liquid E e questa che vi riporto sotto in grassetto è la loro risposta.....purtroppo :)

Gentile Fabrizio ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
Ci spiace comunicarLe che al momento a listino non è disponibile lo Smartphone di suo interesse; inoltre non abbiamo comunicazioni di commercializzazione in tempi brevi del prodotto.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
ma secondo voi esiste davvero?:mbe: