View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
ale_gallagher
05-08-2011, 08:16
Io uso la HTC, ce l'ho praticamente da sempre e ormai mi sono abituato con quella. Devo dire però che anche quelle citate da voi non sono male, ma alla fine ritorno sempre alla HTC.
Ma tastiere che automaticamente quando tengo il cel in piedi siano "numeriche" con t9 e quando lo metto in landscape passino in modalità estesa?
lollapalooza
05-08-2011, 12:10
non c'e sul market bisogna per forza scaricarla dal sito ufficiale :)
Appunto per questo chiedevo...
Non c'è la Swype ufficiale per il Liquid...
Appunto per questo chiedevo...
Non c'è la Swype ufficiale per il Liquid...
E' quella!!!
lollapalooza
05-08-2011, 12:32
Ma quella che? Non c'è niente da scaricare!
Ma quella che? Non c'è niente da scaricare!
si scarica da qua: http://beta.swype.com/ dopo esserti registrato
A me ancora non hanno mandato la mail...e si che dovrebbe essere automatica...mbof...
Ma tastiere che automaticamente quando tengo il cel in piedi siano "numeriche" con t9 e quando lo metto in landscape passino in modalità estesa?
*
Ciao amici,
dopo più di un anno dall'acquisto, dove sono sempre stato soddisfatto del software a bordo del mio liquid 256mb, ho finalmente deciso - per la prima volta- di cambiare ROM.
volevo installare la LiquidNext 1.7.2 ma non ho trovato da nessuna parte una guida passo-passo che spieghi ad un dilettante come me come vanno installate queste rom non ufficiali.
Ovunque trovo la rom e due istruzioni sommarie del tipo "tanto ormai siete abituati non c'è bisogno che vi spieghi tutto!"
sapete dove trovo una guida "for Dummies" !?!??!?!
grazie mille!
Qui, più indietro. è stato scritto millemila volte. :sofico:
Post 5668 ->
ale_gallagher
05-08-2011, 16:52
Ecco un'altra guida ben fatta e recente con link per rom e altri tools:
http://www.batista70phone.net/acer-tool-e-aggiornamento-a-froyo-necessario-per-installare-qualsiasi-custom-rom-t14732.html
Io mediamente ho dai 30 ai 40 MB liberi, se killo arrivo a 60, max 70.
Ora voglio provare con sto nuovo script a vedere se e cosa migliora.
Comunque anche il mio è di gennaio 2010 e due settimane di RMA per rottura auricolare interno.
ora all'avvio a secondo dai 50 ai 60 dopo varie apk installate se killo arrivo a 80 max 90 non è male...si è un A1 uso end memory per ottimizzare ram/sistema poi per killare ES monitor di sistema e ho il piccolo widget come un collegamento sempre a portata di mano..advanced task killer è installato però mi sà che fa poco o niente dopo il kill riparte tutto ;)
Rainy nights
06-08-2011, 17:19
ora all'avvio a secondo dai 50 ai 60 dopo varie apk installate se killo arrivo a 80 max 90 non è male...si è un A1 uso end memory per ottimizzare ram/sistema poi per killare ES monitor di sistema e ho il piccolo widget come un collegamento sempre a portata di mano..advanced task killer è installato però mi sà che fa poco o niente dopo il kill riparte tutto ;)
Il problema è che se fai così non ha senso usare android; non puoi killare sempre tutto perché poi l'os ci mette il doppio del tempo a ricaricare tutto e tanto lo farà comunque perché così è progettato.
Per un dispositivo come il nostro, con ginger, 50 mega di ram libera sono anche troppi per avere tutto sufficientemente fluido. Scatti e impuntamenti possono essere dovuti anche a killer aggressivi. :)
purtroppo il lungo utilizzo di windows xp ha inculcato nelle persone il fatto che +ram libera = sistema +veloce, se su windows xp "poteva" essere vero, sui nuovi Os, non vale piu' questa cosa...
Android possiamo considerarlo al pari di un Os per pc quindi i concetti di base sono gli stessi... E' inutile stare a killare le applicazioni, perche' il sistema in automatico va a riaprirle rioccupando la ram
Killando di ocntinuo ricevi solo:
- piu' consumo di batteria
- il sistema che continua a sprecare cicli di cpu per riaprire applicazioni :)
Oki ragazzi non sono espertissimo di OS comunque recepito ;)
messa la 1.7.2 senza swap solo ext2 e v6 script su balanced mai visto il mio acer cosi' veloce anche in grafica con quadrant a 998 di oc sono arrivato a 1200 :eek:
lollapalooza
07-08-2011, 21:44
si scarica da qua: http://beta.swype.com/ dopo esserti registrato
Ok, si... la beta l'avevo vista, ma non pensavo vi riferiste a quella.
Comunque c'è un problema: all'accensione del cellulare, la prima volta che si apre una casella per inserire il testo, Swype si lamenta che non trova il layout italiano. Si deve prima selezionare un'altra lingua e poi nuovamente l'italiano.
E' una bella scocciatura :(
Rainy nights
07-08-2011, 21:56
Oki ragazzi non sono espertissimo di OS comunque recepito ;)
messa la 1.7.2 senza swap solo ext2 e v6 script su balanced mai visto il mio acer cosi' veloce anche in grafica con quadrant a 998 di oc sono arrivato a 1200 :eek:
Peccato che poi la ram non basti mai e il cellulare si impunti spesso e volentieri quando si aprono diverse app assieme :muro:
Peccato che poi la ram non basti mai e il cellulare si impunti spesso e volentieri quando si aprono diverse app assieme :muro:
ah me no fino ad ora... va proprio bene.
butto lì una cosa che osservo da qualche giorno: se carico la batteria via usb, mi dura di +
ale_gallagher
08-08-2011, 10:57
Io sto provando l'impostazione multitasking ma non mi sembra molto diversa dalla balanced. Proverò le aggressive. Ho visto che hanno risolto per lo swap, qualcuno ha provato?
Le maggiori difficoltà però le trovo nel browser, in alcuni forum faccio fatica a postare, ma tutto sommato sto boat browser è parecchio buono.
Rainy nights
08-08-2011, 12:32
ah me no fino ad ora... va proprio bene.
butto lì una cosa che osservo da qualche giorno: se carico la batteria via usb, mi dura di +
In usb fai una ricarica lenta, limitata a circa 550 mAh. Ma non credo come questo possa fare durare la batteria di più sinceramente... :stordita:
Non è che il caricatore acer ti si è guastato?
mi sono rotto però della liquid, troppe magagne sparse...
sono tornato alla miui che avevo provato di striscio.
ora è perfetta, funziona tutto, fluida e molto elegante.
versione 1.7.29 con language pack ita
provatela
provatela
Umh interessante... Link????? :D Grazie! ;)
Umh interessante... Link????? :D Grazie! ;)
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/
;)
marcy1987
10-08-2011, 11:26
provatela
ATTENZIONE perchè quella rom non è per nulla adatta ai terminali con 256mb di RAM (come il mio)
All'inizio va tutto velocissimo, ma man mano che si usa, anche dopo solo una settimana, si notano enormi rallentamenti, provato sulla mia pelle. Non provate neanche ad attivare la compcache perchè rellenta ancor di più il sistema, oltre a mangiarsi più batteria (provato io stesso, ed ho una microSD Class4)
Tutte le miui 1.7.xx (Android 2.3.4-2.3.5) sono decisamente troppo per l'A1 256mb.
se posso dire la mia, il miglior compromesso è e rimane la 1.3.18 esente da bug e relativamente scattante -ma pur sempre più lenta rispetto altre rom-
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/
;)
Grazieeee! ;)
ATTENZIONE perchè quella rom non è per nulla adatta ai terminali con 256mb di RAM (come il mio)
All'inizio va tutto velocissimo, ma man mano che si usa, anche dopo solo una settimana, si notano enormi rallentamenti, provato sulla mia pelle. Non provate neanche ad attivare la compcache perchè rellenta ancor di più il sistema, oltre a mangiarsi più batteria (provato io stesso, ed ho una microSD Class4)
Tutte le miui 1.7.xx (Android 2.3.4-2.3.5) sono decisamente troppo per l'A1 256mb.
se posso dire la mia, il miglior compromesso è e rimane la 1.3.18 esente da bug e relativamente scattante -ma pur sempre più lenta rispetto altre rom-
basta mettere swap=0mb quando formatti la sd e non bisogna toccare altro. la rom va che è un piacere
ciao a tutti,
ho installato la MIUI uno spettacolo ma il bottone per lo spostamento delle apk nella sd non è abilitato come mai? mi è comparso solo una volta e ora nulla provato su due versioni 1.7.1 e l'ultima 1.8.5,grazie per l'aiuto :)
marcy1987
12-08-2011, 23:30
basta mettere swap=0mb quando formatti la sd e non bisogna toccare altro. la rom va che è un piacere
la situazione non cambia, credimi :) già provato
ciao a tutti,
ho installato la MIUI uno spettacolo ma il bottone per lo spostamento delle apk nella sd non è abilitato come mai? mi è comparso solo una volta e ora nulla provato su due versioni 1.7.1 e l'ultima 1.8.5,grazie per l'aiuto :)
non tutte le app si possono spostare sulla SD. in ogni caso devi avere la partizione apposta su scheda
link per provarla?
Leggendo le ultime dritte ho installato la miui 1.8.12 uscita il 12 agosto sul mio liquid 256MB ...
...Spettacolare!!
Prima avevo la froyo 2.2 licked di batista 70 con diversi difetti
rallentamenti, scattini nei menu
audio pessimo in chiamata, telefono che sbarellava di brutto in chiamata usciva dalla chiamata, metteva in pausa da solo si accendeva e spegneva lo schermo e soprattutto scarsa tenuta del segnale 3 con cui era impossibile fare una telefonata di una mezz'ora in auto senza che cadesse la linea ogni 3x2 e anche da fermo cadeva ogni tanto tanto che oramai ero indeciso se lanciarlo sul prossimo muro che mi capitava a tiro e prendere un cell nuovo
Questa qui mi sembra mooolto più stabile ed usabile:
-Fuida nel movimento dei vari menu
-touchscreen che ora è molto più preciso e reattivo nella scrittura dei messaggi
-superiore in tutto la tastiera
-telefonate finalmente stabili, nel percorso che facevo prima ora la linea non cade più
-wifi migliore come potenza e velocità nel trovare e connettersi alla rete
-audio ora finalmente molto più regolabile con un infinità di opzioni e potenza migliorata ( anche se ovviamente la cassa scrausa del liquid non può riprodurre un minimo di bassi, ma almeno ora si possono tagliare)
-Browser migliorato molto anch'esso in velocità ed usabilità
-Anche se non fondamentale Grafica migliorata
intuitività dell'uso con menu meno dispersivi e più organizzati in principali e sotto menu
Insomma se fino a due giorni fà mi incazzavo giornalmente come una iena co sto cell tanto che lo volevo mandare in assistenza per tutti sti problemini ora sembra un altro smartphone proprio, questa nuova release è stata linfa vitale per il mio cell... neanche appena uscito dalla scatola andava così bene :)
Ve la straconsiglio :)
Anch'io la sto usando da quando la batteria è impazzita per l'ennesima volta la settimana scorsa (in un'ora e mezza in standby è passata da 100 a 80, ovviamente senza toccare nulla:doh:).
Sembra veramente buona come rom, è migliorata parecchio rispetto a quella che avevo provato mesi fa e la durata della batteria è ottima.
gianni1879
17-08-2011, 17:57
interessanti i vostri feed-back, dovrei provarla in effetti
ArtHur_KiNG
17-08-2011, 23:11
come è rispetto alla LCR-F 2.0 ??
gianni1879
18-08-2011, 09:23
domandina:
per installare la miui è necessario installare una nuova recovery, io ho ancora la malez :D
ho visto che c'è la Amon-ra
domandina:
per installare la miui è necessario installare una nuova recovery, io ho ancora la malez :D
ho visto che c'è la Amon-ra
Io l'ho messa tramite malez.
gianni1879
18-08-2011, 09:51
Io l'ho messa tramite malez.
che versione?
Hieicker
18-08-2011, 12:02
Ragazzi, dopo più di un mese di utilizzo della rom cyanogen, sono costretto a sostituirla perchè allo stato attuale è inutilizzabile. Capita infatti spessissimo, che mentre utilizzo il telefono, specie il browser, il terminale letteralmente impazzisce e comincia a lanciare input a random, cliccando su links, aprendo e chiudendo in continuazione la barra notifiche ecc... A volte neanche con il riavvio torna ad essere utilizzabile. Inoltre mi crasha dopo 5 minuti il navigatore, e l'applicazione facebook da una marea di problemi (di questo ultimo punto chissene). Di fatto quindi mi vedo costretto cambiare rom.
A tal proposito vorrei ripristinare un attimo la leaked 2.2 Froyo per il liquid con 256mb di ram. Domanda....
- Basta che la installo normalmente con l'acer tool anche se ora ho la malez recovery?
- Devo fare di nuovo il wipe da malez recovery?
Non so bene se devo fare qualche passaggio in più rispetto la prima volta per reinstallare la leaked :)!
Grazie!
Ragazzi, dopo più di un mese di utilizzo della rom cyanogen, sono costretto a sostituirla perchè allo stato attuale è inutilizzabile. Capita infatti spessissimo, che mentre utilizzo il telefono, specie il browser, il terminale letteralmente impazzisce e comincia a lanciare input a random, cliccando su links, aprendo e chiudendo in continuazione la barra notifiche ecc... A volte neanche con il riavvio torna ad essere utilizzabile. Inoltre mi crasha dopo 5 minuti il navigatore, e l'applicazione facebook da una marea di problemi (di questo ultimo punto chissene). Di fatto quindi mi vedo costretto cambiare rom.
A tal proposito vorrei ripristinare un attimo la leaked 2.2 Froyo per il liquid con 256mb di ram. Domanda....
- Basta che la installo normalmente con l'acer tool anche se ora ho la malez recovery?
- Devo fare di nuovo il wipe da malez recovery?
Non so bene se devo fare qualche passaggio in più rispetto la prima volta per reinstallare la leaked :)!
Grazie!
-Sì.
-No. Flashando con l'acer tool il telefono verrà riportato alle condizioni iniziali e verrà cancellata anche la recovery che, volendo, potresti rimettere dopo.
Hieicker
18-08-2011, 20:01
-Sì.
-No. Flashando con l'acer tool il telefono verrà riportato alle condizioni iniziali e verrà cancellata anche la recovery che, volendo, potresti rimettere dopo.
Grazie Varg, gentilissimo come sempre :)!
Hieicker
18-08-2011, 21:01
Aggiornamento: alla fine ho fatto il restore back up da malez, cosi ho ancora il recovery ed ho ripristinato la rom precedente :D!
Ma anche voi avete avuto problemi con la Cynemon (o come si scrive XD) ? Ora attendo consigli su eventuale nuova rom da installare (possibilmente senza bug :) ) con android 2.2 o addirittura 2.3!
Grazie!
Frenky-90
19-08-2011, 09:30
cia ragazzi,
dove posso trovare una guida per installare l'ultima ROM del nuovo android sul mio acer liquid?
Attualmente ho Froyo 2.2
Grazie a tutti.
Aggiornamento: alla fine ho fatto il restore back up da malez, cosi ho ancora il recovery ed ho ripristinato la rom precedente :D!
Ma anche voi avete avuto problemi con la Cynemon (o come si scrive XD) ? Ora attendo consigli su eventuale nuova rom da installare (possibilmente senza bug :) ) con android 2.2 o addirittura 2.3!
Grazie!
Non i problemi che hai avuto tu. Il mio problema è sempre e solo uno: la durata della batteria. :nera:
Ieri mattina ho ricaricato il cellulare e, pur avendolo usato pochissimo, adesso è già al 59%.
L'ho tenuto acceso anche la notte perchè lo uso come sveglia ma in modalità aereo quindi, considerando quel poco che l'ho usato ieri, dovrebbe essere all'80% a farla grande.
Ci sono momenti in cui la batteria dura abbastanza e altri in cui si scarica con niente.
Neanche dovessi fare un wipe della batteria ad ogni ricarica...:muro:
Tornando a noi: ma hai messo la cyanogenmod o la liquidnext? Prova la seconda perchè la cyanogen aveva alcuni problemi, almeno nelle vecchie releases mentre la liquidnext va che è un piacere.
Ragazzi io sono fermo alla liquidnext 1.4 e forse, dico, forse mi sono deciso ad aggiornare... :D Vado con la 1.7.2 o resto tipo sulla 1.6? Grazie ;)
Ragazzi io sono fermo alla liquidnext 1.4 e forse, dico, forse mi sono deciso ad aggiornare... :D Vado con la 1.7.2 o resto tipo sulla 1.6? Grazie ;)
Io andrei di 1.7 a sto punto.
1.7.2
⊕ Added camera app from liquid metal
⊕ Little improvements to videos quality
1.7.1
⊕ Added old rild from acer froyo ROM (we hope better battery drain in IDLE)
⊕ Updated terminal emulator and added some scripts for v6 script tweaker feature of LNP
1.7
⊕ New build (Android 2.3.5!!!)
⊕ Incredible general performance boost (thanks to V6 SuperCharger memory system script on http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276)
⊕ New way to handle LNP into the system
⊕ Improved ROM stability
⊕ Fixed WiFi issues of previous release
⊕ New Market
L'unica cosa che non mi piace è il nuovo market.
Hieicker
19-08-2011, 10:42
Non i problemi che hai avuto tu. Il mio problema è sempre e solo uno: la durata della batteria. :nera:
Ieri mattina ho ricaricato il cellulare e, pur avendolo usato pochissimo, adesso è già al 59%.
L'ho tenuto acceso anche la notte perchè lo uso come sveglia ma in modalità aereo quindi, considerando quel poco che l'ho usato ieri, dovrebbe essere all'80% a farla grande.
Ci sono momenti in cui la batteria dura abbastanza e altri in cui si scarica con niente.
Neanche dovessi fare un wipe della batteria ad ogni ricarica...:muro:
Tornando a noi: ma hai messo la cyanogenmod o la liquidnext? Prova la seconda perchè la cyanogen aveva alcuni problemi, almeno nelle vecchie releases mentre la liquidnext va che è un piacere.
Grazie per le info!
Io avevo l'ultima cyanogenmod, la 0.7 se non sbaglio... Fatto sta che spesso il telefono era veramente inutilizzabile...
Come siamo a fluidità e stabilità con la liquidnext :)? Che bug noti ha? Ora ho la leaked 2.2 ufficiale (quella modificata per andare su A1).
Come siamo a fluidità e stabilità con la liquidnext :)? Che bug noti ha? Ora ho la leaked 2.2 ufficiale (quella modificata per andare su A1).
E' velocissima e non mi pare ci siano particolari bug ;)
Grazie per le info!
Io avevo l'ultima cyanogenmod, la 0.7 se non sbaglio... Fatto sta che spesso il telefono era veramente inutilizzabile...
Hai fatto un wipe completo manuale prima di installarla? A parte che dovrebbe farlo automaticamente la rom quando viene flashata...
Hieicker
19-08-2011, 12:20
Hai fatto un wipe completo manuale prima di installarla? A parte che dovrebbe farlo automaticamente la rom quando viene flashata...
Avevo fatto tutti i wipe uno per uno e poi l'ho installata :)
Frenky-90
21-08-2011, 20:16
Scusatemi, forse non mi avete visto, capita. :mc:
Potrei sapere dove trovare una guida facile( o simile) per poter mettere sul mio Liquid l' ultima ROM modificata di android?
Un p.m privato se lo desiderate. :help:
Aspetto risposta.
Grazie
Potrei sapere dove trovare una guida facile( o simile) per poter mettere sul mio Liquid l' ultima ROM modificata di android?
Aspetto risposta.
Grazie
è stato chiesto diverse volte. Alcune pagine indietro troverai la risposta.:)
Aspetto risposta.
Grazie
http://www.batista70phone.net/acer-tool-e-aggiornamento-a-froyo-necessario-per-installare-qualsiasi-custom-rom-t14732.html
;)
Non sarebbe meglio mettere in prima pagina guide del genere?
Rainy nights
22-08-2011, 15:36
;)
Non sarebbe meglio mettere in prima pagina guide del genere?
Non credo sia possibile includere contenuti di altri siti :D
Quanto meno bisogna chiedere a Batista se è d'accordo nel fare copy/paste.
Non credo sia possibile includere contenuti di altri siti :D
Quanto meno bisogna chiedere a Batista se è d'accordo nel fare copy/paste.
Beh vabbè è solo un link che manda direttamente alla pagina dell'autore. Non ha mica copiato la guida.:stordita:
Beh vabbè è solo un link che manda direttamente alla pagina dell'autore. Non ha mica copiato la guida.:stordita:
Sì sì infatti intendevo solo di inserire il link, mica di copiare la guida! ;)
Rainy nights
22-08-2011, 17:40
:D Avevo capito di fare copincolla :D
interessanti i vostri feed-back, dovrei provarla in effetti
io ho la MIUI 1.7.29 sul liquid 256mb e installandola senza partizione swap va molto bene. poi la batteria arriva anche oltre i 3 gg (questo weekend da venerdì mattina a lunedì a mezzogiorno).
vorrei provare la 1.3.18 che qualcuno dice la + appropriata per i 256mb ma non trovo il file zip...
Ragazzi ma la regola per la liquidnext "partizione swap = 0" vale anche per il liquid E con 512mb di ram? Devo installarla ad un amico e vorrei avere questa precisazione. Grazie :D
io sto ancora fermo alla liquidnext 1.4... mi sto trovando veramente da dio, le foto sono stupende, e la durata batteria e' veramente ottima....
Ho notato una differenza, ricaricando da presa usb del pc la batteria dura tantissimo, ricaricando da presa della corrente la batteria dura la meta' se non 1/3....
ah però... Bella differenza! Magari la ricarica "lenta" della porta usb garba di più alla batteria... Boh!
Ragazzi un aiutino! Ho installato la liquidnext 1.7.2 ad un amico con il Liquid E Vodafone. Ho seguito il solito metodo: ho installato una rom acer pulita, installato la malez recovery, partizionato la microsd (128mb swap + 512mb ext2), fatto tutti i wipe possibili immaginabili e installato nell'ordine la 1.7 e i suoi aggiornamenti. Il telefono è una scheggia, ma si è già "bloccato" 2 volte. Non si riaccende lo schermo col pulsantino di accensione... Ed è costretto a togliere e rimettere la batteria e riaccendere il telefono... :( E' un problema noto, o no? Grazie!! ;)
Ancora domande! :D
Il comando "Zipalign on boot is OFF/ON" è utile? Va attivato? Da me è su OFF.
Ho letto che serve a comprimere le applicazioni per occupare meno ram e velocizzare.... Qualcuno ha fatto esperimenti in merito? Grazie :D
Ho notato una differenza, ricaricando da presa usb del pc la batteria dura tantissimo, ricaricando da presa della corrente la batteria dura la meta' se non 1/3....
quotone! lo dicevo io qualche pagina fa...
io sto ancora fermo alla liquidnext 1.4... mi sto trovando veramente da dio, le foto sono stupende, e la durata batteria e' veramente ottima....
quotone! lo dicevo io qualche pagina fa...
Devo verificare. Forse è per questo che a volte dura e altre volte si scarica con niente.
Devo dire però che ora con la miui mi dura più di 2 giorni, quasi 3 a volte anche se ultimamente l'ho usato solo per chiamate e messaggi e l'ho sempre ricaricato con il caricabatterie.
Devo verificare. Forse è per questo che a volte dura e altre volte si scarica con niente.
Devo dire però che ora con la miui mi dura più di 2 giorni, quasi 3 a volte anche se ultimamente l'ho usato solo per chiamate e messaggi e l'ho sempre ricaricato con il caricabatterie.
che versione miui? hai l'A1 256mb ed hai installato come? senza swap?
sono tornato alla miui 1.3.18 perchè l'ultima basata su froyo per verificare quanto sia + leggera. qualcuno qui sosteneva che oltre froyo le rom sono troppo pesanti per l'a1.
se killo le app arrivo a 70mb liberi, tu a quanto arrivi?
grazie ;)
che versione miui? hai l'A1 256mb ed hai installato come? senza swap?
sono tornato alla miui 1.3.18 perchè l'ultima basata su froyo per verificare quanto sia + leggera. qualcuno qui sosteneva che oltre froyo le rom sono troppo pesanti per l'a1.
se killo le app arrivo a 70mb liberi, tu a quanto arrivi?
grazie ;)
Sì il 256, senza swap. Sto usando la 1.8.5 (anche se sotto informazioni la build è la 1.7.29).:stordita:
è da parecchio che non mi preoccupo più della ram, oltrettutto non riesco a trovare il sottomenu dove vedere la memoria in uso.:fagiano:
Comunque funziona bene senza rallentamenti o altro.
Adesso quando metto giù il telefono dopo una chiamata mette giù veramente e si riattiva lo schermo. Con la liquidnext dovevo aspettare che mettesse giù l'interlocutore e diverse volte non si riattivava lo schermo.:muro:
Anche io (stanco degli eterni bug della liquidnext) sto provando la MIUI, ver. 1.8.19...
Che dire, esteticamente è davvero bella, certo si sente che è un pò più pesante, sopratutto sul mio liquid A1 con 256 mb di ram
Una nota davvero positiva, è che mi ha finalmente abbandonato l'eco che gli interlocutori sentivano sempre in chiamanta, fin'ora presente con tutte le rom che ho provato, tranne questa.
ma scusate che bug avete con la liquidnext? io sto alla 1.4 ed e' fantastica, non ho problemi in nulla e la batteria se uso solo chiamate+sms mi dura anche 3 giorni...
per la liquidnext 1.7.2 sul 256mb niente swap ed ext2,e sul v6 script 100 mb di ram killa tutto arrivi anche a 90 mb di ram fino a scendere max a 50 ;) in 24 ore in stand by con qualche minuto di wifi qualche telefonata ho consumato il 25% di batteria pensate il liquid E con 512 di ram pauroso :D
per la liquidnext 1.7.2 sul 256mb niente swap ed ext2,e sul v6 script 100 mb di ram killa tutto arrivi anche a 90 mb di ram fino a scendere max a 50 ;) in 24 ore in stand by con qualche minuto di wifi qualche telefonata ho consumato il 25% di batteria pensate il liquid E con 512 di ram pauroso :D
La partizione per le applicazioni direi invece che è obbligatoria... La memoria interna del telefono finisce troppo velocemente!
Ragazzi, come devo fare per eliminare la partizione "swap" dalla memoria senza perdere la partizione ext2 per i programmi (con i relativi programmi)? Grazie ;)
Disponibile la Liquidnext 1.8 (OTA/FULL / AUTOWIPE)
http://liquidnext.uphero.com/joomla/pages/rom-download
⊕ (New) Both metal and stock camera app (you can switch with LNP)
⊕ (New) ADW launcher as default launcher (you can download other launchers from market; try go launcher!)
⊕ (New) Old froyo market as default market (you can find and install the new slow one on Modaco)
⊕ (Improved) Leds patch integrated in framework
⊕ (Improved) Proximity patch integrated in framework
⊕ (Improved) Kernel tweaked (+ 2 mb of free ram and battery life improved)
⊕ (Improved) Bottom leds notification system
⊕ (Improved) CM source updated
⊕ (Improved) Camera and camcorder quality
⊕ (Improved) Removed v6 script by default (you can still active it with LNP)
⊕ (Fixed / Improved) New omx libraries to speed up media performance
ale_gallagher
30-08-2011, 08:10
Disponibile la Liquidnext 1.8 (OTA/FULL / AUTOWIPE)
http://liquidnext.uphero.com/joomla/pages/rom-download
⊕ (New) Both metal and stock camera app (you can switch with LNP)
⊕ (New) ADW launcher as default launcher (you can download other launchers from market; try go launcher!)
⊕ (New) Old froyo market as default market (you can find and install the new slow one on Modaco)
⊕ (Improved) Leds patch integrated in framework
⊕ (Improved) Proximity patch integrated in framework
⊕ (Improved) Kernel tweaked (+ 2 mb of free ram and battery life improved)
⊕ (Improved) Bottom leds notification system
⊕ (Improved) CM source updated
⊕ (Improved) Camera and camcorder quality
⊕ (Improved) Removed v6 script by default (you can still active it with LNP)
⊕ (Fixed / Improved) New omx libraries to speed up media performance
flashata ieri sera, mi sembra molto buona anche se per ora ho solo ripristinato le app e non ho fatto particolari prove. Unico dubbio è la luminosità automatica che non sembra funzionare molto bene.
Ok salvo imprevisti spero di riuscire a flasharla pure io tra oggi e domani. :D
Una domanda: ma come accidenti funziona il v6 script? Grazie :D
ale_gallagher
30-08-2011, 08:37
Ok salvo imprevisti spero di riuscire a flasharla pure io tra oggi e domani. :D
Una domanda: ma come accidenti funziona il v6 script? Grazie :D
funziona che nella 1.8 non è più attivo di default e se si vuole lo si attiva manualmente a posteriori con le opzioni desiderate, in modo da gestire la ram in diverse maniere a seconda delle esigenze (anche se non ho notato particolari differenze). nella 1.7 mi sembrava fosse attivato con l'opzione balanced, però inizialmente era incompatibile con lo swap, tanto che c'era una procedura particolare da seguire per avere entrambi.
funziona che nella 1.8 non è più attivo di default e se si vuole lo si attiva manualmente a posteriori con le opzioni desiderate, in modo da gestire la ram in diverse maniere a seconda delle esigenze (anche se non ho notato particolari differenze). nella 1.7 mi sembrava fosse attivato con l'opzione balanced, però inizialmente era incompatibile con lo swap, tanto che c'era una procedura particolare da seguire per avere entrambi.
Ok ma come si attiva/usa? Dove sono le opzioni? Come si selezionano? Grazie :D
ale_gallagher
30-08-2011, 09:30
si attiva da liquid next parts, dove trovi l'opzione v6 script tweaker. ti si apre una schermata da emulatore e scegli una delle opzioni. prova la multitasking, ho letto di utenti soddisfatti da quella. oppure ci sono le aggressive o altro ancora.
si attiva da liquid next parts, dove trovi l'opzione v6 script tweaker. ti si apre una schermata da emulatore e scegli una delle opzioni. prova la multitasking, ho letto di utenti soddisfatti da quella. oppure ci sono le aggressive o altro ancora.
Si apre l'emulatore ma non vedo nessuna opzione... Possibile?
ale_gallagher
30-08-2011, 09:49
Si apre l'emulatore ma non vedo nessuna opzione... Possibile?
no, ce ne sono 17 di opzioni, io le vedo.
no, ce ne sono 17 di opzioni, io le vedo.
Boh... sarà a causa della versione della liquidnext. Io ho ancora la 1.4!
Per la 1.8 vale quanto detto per le versioni precedenti? Ossia eliminare la partizione swap dalla microsd nei telefoni con 256mb di ram?
ale_gallagher
30-08-2011, 10:01
Boh... sarà a causa della versione della liquidnext. Io ho ancora la 1.4!
Per la 1.8 vale quanto detto per le versioni precedenti? Ossia eliminare la partizione swap dalla microsd nei telefoni con 256mb di ram?
ah beh, grazie tante! pensavo avessi già flashato! il v6 script è stato messo con la 1.7.1 :D
ah beh, grazie tante! pensavo avessi già flashato! il v6 script è stato messo con la 1.7.1 :D
Ho capito, sono troppo :old: :sofico: . Stasera mi aggiorno! :Prrr:
Mi è partito l'altoparlante interno!:cry: Prima ho chiamato un amico e lo sentivo a malapena.
Il problema è che oggi, mentre lavoravo in cantina, l'ho tenuto in tasca e, oltre ad essersi bagnato un po', ha preso un colpo (non so dove e quando) infatti nella scocca dietro, vicino all'altoparlante esterno ci sono dei segnetti.
Ad un certo punto l'ho tolto dalla tasca e l'ho lasciato vicino ad un macchinario che è stato lavato (ovviamente mi sono dimenticato di averlo lasciato lì).:muro:
Al ritorno l'ho trovato bagnato ma ho visto che funzionava ancora quindi ho asciugato lo schermo e non mi sono preoccupato più di tanto.
Ora però l'audio dell'altoparlante interno si sente pochissimo anche alzandolo al massimo.
Dite che me lo prendono in garanzia nonostante abbia alcuni segni nella scocca dietro (quelli che si vedono di più li ho fatti oggi):cry: e in un angolo in basso?(mi era caduto tempo fa ma non si è danneggiato).:help:
PS L'ho acquistato online. Vado tramite lo shop o mi rivolgo direttamente all'Acer?(non so come):stordita:
PS L'ho acquistato online. Vado tramite lo shop o mi rivolgo direttamente all'Acer?(non so come):stordita:
Io l'ho acquistato online e per la garanzia mi sono rivolto direttamente a Acer partendo da questo link: https://customercare.acer-euro.com/customercare/Default.aspx.
Io l'ho acquistato online e per la garanzia mi sono rivolto direttamente a Acer partendo da questo link: https://customercare.acer-euro.com/customercare/Default.aspx.
Che problemi aveva? Ti è mai caduto? Aveva segni sulla scocca? Intendo segni profondi, non troppo ma profondi.
Non vorrei che me lo rimandassero indietro perchè si accorgono che è caduto, che poi quella caduta non gli ha fatto niente.:mc:
Quanto costa spedirlo?
Sto ancora bestemmiando per aver gettato il vecchio lg che per sto mese sarebbe stato l'ideale da usare in cantina. Me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa al Liquid.
Inoltre nel frattempo dovrei procurarmi un altro cellulare.:doh:
Ovviamente dovrei rimettere su eclair presa dal sito acer. Non si accorgono che ho usato rom custom?
Ommioddio! Ho rimesso l'ultima rom froyo della vodafone per rimettere la rom con eclair del sito acer (con gingerbread non lo vede) e ora funziona!
Provo a mettere l'ultima liquidnext e vediamo che fa.:sperem:
Che problemi aveva? Ti è mai caduto? Aveva segni sulla scocca? Intendo segni profondi, non troppo ma profondi.
Non vorrei che me lo rimandassero indietro perchè si accorgono che è caduto, che poi quella caduta non gli ha fatto niente.:mc:
Quanto costa spedirlo?
La spedizione è a carico di Acer. Una volta aperta l'RMA mandano il corriere a prendere il telefono direttamente a casa tua ;)
Non si accorgono che ho usato rom custom?
Assolutamente no ;)
Ommioddio! Ho rimesso l'ultima rom froyo della vodafone per rimettere la rom con eclair del sito acer (con gingerbread non lo vede) e ora funziona!
Meno male :D
ale_gallagher
31-08-2011, 08:28
Benissimo!
Io quando l'ho mandato in assistenza per il tuo stesso problema (ma non mi era caduto, né altro, si è rotto da solo) ho seguito la procedura acer, anche se l'ho rpeso in un negozio fisico.
Comunque anche acer, prima di iniziare la pratica, mi hanno detto di provare a flashare l'ultima rom ufficiale per vedere se si riusciva a risolvere cos' il problema, ma non ci fu niente da fare..
Benissimo!
Io quando l'ho mandato in assistenza per il tuo stesso problema (ma non mi era caduto, né altro, si è rotto da solo) ho seguito la procedura acer, anche se l'ho rpeso in un negozio fisico.
Comunque anche acer, prima di iniziare la pratica, mi hanno detto di provare a flashare l'ultima rom ufficiale per vedere se si riusciva a risolvere cos' il problema, ma non ci fu niente da fare..
Anche per me, stessa cosa... Non mi funzionava il GPS e neppure flashando una rom pulita acer avevo risolto!
ale_gallagher
31-08-2011, 08:40
Purtroppo la qualità dei componenti hardware non è il massimo, ma per quello che costa e per il seguito che ha avuto ne è valsa la pena :D
Purtroppo la qualità dei componenti hardware non è il massimo, ma per quello che costa e per il seguito che ha avuto ne è valsa la pena :D
A distanza di 14 mesi dall'acquisto sono ancora soddisfatissimo :sofico:
Rainy nights
31-08-2011, 14:04
Dopo un anno e mezzo di amore saluto il liquidino e il 3d. Devo dire che provata di sfuggita la liquidnext 1.8 non nego sia a primo impatto un'ottima ROM.
Speriamo che il nexus non mi faccia rimpiangere la tavoletta bianca :D
sono l'unico rimasto con la liquidnext 1.4? :D io mi trovo troppo bene, non mi va di cambiare :D
messa l'ultima rom liquid next 1.8 una vera scheggia fotocamera ottima anche dentro casa,video in HD a 720p perfetti,con cpu a 768 di serie vola io l'ho messa a 921,ram mentre si lavora sui 65 70 mb liberi incredibile ,autonomia ottima,devo testare il flash player sui siti web e sul sito alfa romeo :cool:
Rainy nights
31-08-2011, 20:06
messa l'ultima rom liquid next 1.8 una vera scheggia fotocamera ottima anche dentro casa,video in HD a 720p perfetti,con cpu a 768 di serie vola io l'ho messa a 921,ram mentre si lavora sui 65 70 mb liberi incredibile ,autonomia ottima,devo testare il flash player sui siti web e sul sito alfa romeo :cool:
:D Ma non hai l'A1 allora. La 1.8 fresca di flash mi lascia in idle 25-30 mega di ram; il v6 script è disabilitato e va risettato a mano; anche dopo viaggia sui 45-50 mega di ram ma non con app pesanti in background. Confermo la fluidità però, il cellulare non si impunta ed è molto reattivo.
:D Ma non hai l'A1 allora. La 1.8 fresca di flash mi lascia in idle 25-30 mega di ram; il v6 script è disabilitato e va risettato a mano; anche dopo viaggia sui 45-50 mega di ram ma non con app pesanti in background. Confermo la fluidità però, il cellulare non si impunta ed è molto reattivo.
Certo che ho l'A1 ;) ho settato l'opzione 2 nel v6 script aggresive ti blocca a 50 di ram anche con le apk di sistema in background poi uso end memory che è un accelleratore di ram e sistema e sale a 65 70 mb ;) senza swape solo ext 2 a 512 mb :)
Rainy nights
31-08-2011, 21:12
Certo che ho l'A1 ;) ho settato l'opzione 2 nel v6 script aggresive ti blocca a 50 di ram anche con le apk di sistema in background poi uso end memory che è un accelleratore di ram e sistema e sale a 65 70 mb ;) senza swape solo ext 2 a 512 mb :)
Ah ok, a me le opzioni aggressive non vanno bene perché rendono inutilizzabile più di 2 app alla volta e rallentano il telefono. :D
I giochi un po' pesanti se lasci aggressive vengono killati quasi subito e con l'adw launcher è un kill continuo della home, ho trovato nella balanced la soluzione perfetta anche senza swap e infatti ho tenuto la liquidnext sempre in balanced con risultati ottimi.
Purtroppo per il liquid, così come per tutti gli android, non conta la ram libera quanto la gestione della stessa. Killando troppo il telefono perde molto se si usano diverse app alla volta.
PS: task manager oltre al vscript con android non servono praticamente a niente :sofico:
Ieri sera ho rimesso la liquidnext (1.8). Ho lasciato il cellulare acceso tutta la notte in modalità aereo (per la sveglia). L'avevo caricato fino a circa l'80% e stamattina alle 7 me lo ritrovo al 37%. :eek: :eek: :eek:
Oggi l'ho lasciato quasi sempre spento per risparmiare batteria, visto il consumo durante la notte e ora sono troppo stanco per rimettere la miui per vedere se è la liquidnext che consuma così tanto.
Ora lo sto ricaricando, voglio vedere se stanotte mi fa la stessa cosa.
Ieri sera ho rimesso la liquidnext (1.8). Ho lasciato il cellulare acceso tutta la notte in modalità aereo (per la sveglia). L'avevo caricato fino a circa l'80% e stamattina alle 7 me lo ritrovo al 37%. :eek: :eek: :eek:
Oggi l'ho lasciato quasi sempre spento per risparmiare batteria, visto il consumo durante la notte e ora sono troppo stanco per rimettere la miui per vedere se è la liquidnext che consuma così tanto.
Ora lo sto ricaricando, voglio vedere se stanotte mi fa la stessa cosa.
comunque provate a caricare il tel via usb, la batteria dura il doppio! io ho la miui 1.8.19, senza swap, 512mb ext2, ho aggiunto solo in background l'app "cpu tuner" che varia la frequenza da 128mhz a 921mhz in automatico con profilo "lagfree". la batteria dura anche 72ore ed in modalità aereo consuma 2% in una notte (stanotte dal 9% al 7%).
non killo mai niente, il cell è fluido e reattivo sempre.
Anche io Vi lascio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388743) per passaggio a Motorola Defy :-D
Grandi soddisfazioni con questo piccolo grande Liquid :cool:
fsfilippo
01-09-2011, 12:39
Anche io Vi lascio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388743) per passaggio a Motorola Defy :-D
Grandi soddisfazioni con questo piccolo grande Liquid :cool:
Anche io sono passato da Acer Liquid al Defy pochi giorni fa :D
Anche io sono passato da Acer Liquid al Defy pochi giorni fa :D
Scusando l'offtopic, in due parole, ne è valsa la pena? :fagiano:
ragazzi ma come fare per provare il sito alfaromeo completamente in flash ? a me con tutti i browser mi fa vedere solo le immagini normali come mai? sia con la next che con la MIUI :doh: :help:
ragazzi ma come fare per provare il sito alfaromeo completamente in flash ? a me con tutti i browser mi fa vedere solo le immagini normali come mai? sia con la next che con la MIUI :doh: :help:
domanda banale, hai installato il flash player?!
domanda banale, hai installato il flash player?!
certo sempre spostato sulla SD ;)
ale_gallagher
02-09-2011, 08:15
Ho un'alfa ma non ho mai provato a vederlo da telefono :mc:
Forse è davvero pesante e fatica a caricarlo, mi è capitato con qualche altro sito. COntrolla se nelle impostazioni del browser hai messo la visualizzazione in desktop, e non in mobile.
fsfilippo
02-09-2011, 12:29
Scusando l'offtopic, in due parole, ne è valsa la pena? :fagiano:
Mi scuso anche io per l'offtopic.Comunque assolutamente si!
Ti do due motivazioni:
1)Prima con liquid avevo sempre poca ram libera 20-30 Mb e quando avviavo qualche applicazione si bloccava tutto e succedeva un casino,ora con il Defy ho sempre 200 Mb di memoria liberi.
2)Ha 1 Gb utilizzabile di memoria interna quindi ogni volta che scarico i giochi non devo stare li a spostarli sulla memoria esterna come facevo con il liquid.
Ho pagato il Defy 200 euro, ora vendo il Liquid a 120 euro ed è come se il passaggio mi è costato 80 euro e ne è valsa veramente la pena :D :D
Mi scuso anche io per l'offtopic.Comunque assolutamente si!
Ti do due motivazioni:
1)Prima con liquid avevo sempre poca ram libera 20-30 Mb e quando avviavo qualche applicazione si bloccava tutto e succedeva un casino,ora con il Defy ho sempre 200 Mb di memoria liberi.
2)Ha 1 Gb utilizzabile di memoria interna quindi ogni volta che scarico i giochi non devo stare li a spostarli sulla memoria esterna come facevo con il liquid.
Ho pagato il Defy 200 euro, ora vendo il Liquid a 120 euro ed è come se il passaggio mi è costato 80 euro e ne è valsa veramente la pena :D :D
Ciao mi dici dove lo hai preso a 200 ? grazie :)
Auguri ;)
Ciao mi dici dove lo hai preso a 200 ? grazie :)
Auguri ;)
magari chiedere con pm sarebbe meglio...
magari chiedere con pm sarebbe meglio...
ma .... :mc: se si ci può dare una mano tra noi utenti che c'è di male ? sicuramente farà quello che si sente ;)
Rainy nights
02-09-2011, 16:24
ma .... :mc: se si ci può dare una mano tra noi utenti che c'è di male ? sicuramente farà quello che si sente ;)
Assolutamente niente, credo volesse solo dirvi che siete OT, qui si parla di acer liquid. :sofico:
Assolutamente niente, credo volesse solo dirvi che siete OT, qui si parla di acer liquid. :sofico:
Si si, niente di grave, ma sono post ot che sporcano ed allungano il thread, come questo mio stesso...
Dopo un accurato backup delle apps e degli sms mi accingo a provare la liquidnext 1.8 senza partizione swap :D A dopo per i commenti!!
Dopo un accurato backup delle apps e degli sms mi accingo a provare la liquidnext 1.8 senza partizione swap :D A dopo per i commenti!!
ci faccia sapere, potrei finalmente fare il passaggio dalla vecchia 1.4 :D
ci faccia sapere, potrei finalmente fare il passaggio dalla vecchia 1.4 :D
Anch'io vengo dalla 1.4.... Comunque mi fa incazzare maledettamente una cosa: ti chiede di installare le google apps + facebook + vari quando il telefono non è ancora online con il wifi (dato che è appena avviato per la prima volta) e dato che non è online, chiaramente non le installa. E poi non te lo richiede più. Ora devo installarle una ad una dal market... Stramaledizione!
io uso appbrain per ripristinare tutte le app che avevo installato prima :)
Il V6 Script non funziona neanche... Neppure parte il terminale... o meglio mi dice "Terminal session is running" sulla barra e poi non parte un tubo... Mai avuto problemi del genere con le rom precedenti... A qualcuno è mai successo? :(
Faccio caricare la batteria e ricomincio tutto da capo. Nuovo wipe e reinstallo la rom.... Speriamo bene :muro:
Non so se lo fa solo a me, comunque quando mi arriva un messaggio si accendono tutte le softkey e non si spengono finchè non l'ho letto.
Non so se lo fa solo a me, comunque quando mi arriva un messaggio si accendono tutte le softkey e non si spengono finchè non l'ho letto.
Avevo poca voglia di continuare a provare e ho ripristinato il nandroid backup della versione 1.4 però stavolta senza swap :D
ale_gallagher
04-09-2011, 09:17
Ho visto anch'io che una volta le softkey erano accese, ma poi basta (e non ci ho fatto caso se fosse per i mesaggi). Ricordo che nelle precedenti c'era l'opzione per emttere le softkey al posto dei led, però ora nell'ultima non ho più guardato se ci sia ancora o l'abbiano tolta.
Qualche problemino anche con il ripristino della 1.4 :(
Android mi chiude launcherpro e quando torno sulla home mi riapre l'applicativo... Ma perchèèèèèèèèèèè
Ciao ragazzi vi lascio dopo una bella esperienza con il liquid mi sono preso un bel HTC desire 576 di ram :eek:
Ragazzi un aiutino! Ho installato la liquidnext 1.7.2 ad un amico con il Liquid E Vodafone. Ho seguito il solito metodo: ho installato una rom acer pulita, installato la malez recovery, partizionato la microsd (128mb swap + 512mb ext2), fatto tutti i wipe possibili immaginabili e installato nell'ordine la 1.7 e i suoi aggiornamenti. Il telefono è una scheggia, ma si è già "bloccato" 2 volte. Non si riaccende lo schermo col pulsantino di accensione... Ed è costretto a togliere e rimettere la batteria e riaccendere il telefono... :( E' un problema noto, o no? Grazie!! ;)
Ragazzi aiutoooooooooo!
iaiuarmando
07-09-2011, 10:44
fai i wipe da recovery, e prova...
Dovrebbe risolversi...
PS. perché non metti la 1.8??? poi con il liquid E non serve avere lo swap...
ciao a tutti,
in previsione di cambiare ROM (consigli???) ho fatto da recovery di malez (0.6) un nandroid backup..
il backup base (per capirci senza EXT) è andato a buon fine..
quando provo a fare invece il backup con EXT mi dice ad un certo punto:
"Error: Run nandroid-mobile.sh via console! (enough space left on sd? have ext partition on sd?"
allora nella sd di spazio ce n'è..
la partizione EXT c'è ed è di 1 giga...
ho anche la partizione di swap da 300 mb circa..
l'EXT comunque è funzionante in quanto la uso tramite LINK2SD..
consigli??
fai i wipe da recovery, e prova...
Dovrebbe risolversi...
PS. perché non metti la 1.8??? poi con il liquid E non serve avere lo swap...
Riprovo tutto da capo ripartendo dalla rom acer, i wipe singoli, e tolgo la partione di swap... Speriamo bene! :D
ciao a tutti,
in previsione di cambiare ROM (consigli???) ho fatto da recovery di malez (0.6) un nandroid backup..
il backup base (per capirci senza EXT) è andato a buon fine..
quando provo a fare invece il backup con EXT mi dice ad un certo punto:
"Error: Run nandroid-mobile.sh via console! (enough space left on sd? have ext partition on sd?"
allora nella sd di spazio ce n'è..
la partizione EXT c'è ed è di 1 giga...
ho anche la partizione di swap da 300 mb circa..
l'EXT comunque è funzionante in quanto la uso tramite LINK2SD..
consigli??
mi rispondo da solo...
con quella configurazione non potevo fare un nandroid backup..
ho flashato l'ultima liquid next (1.8) e di quella il nandroid+ext funziona!
volevo chiedere a chi la usa..
sul sito consigliano di usare A2SDGUI di darktremor per vedere la situazione delle applicazioni su memoria interna/partizione ext..
beh io ho questa situazione:
prima schermata
viene segnalato "apps are on sd" e "swap is activated"
seconda schermata
dalvik cache on Internal Memory (e mi va bene in quanto se nella ext mi rallenterebbe penso il cell)
schermata system info:
internal memory free(total): 115mb(200mb)
SD-EXT free(total): 1053mb(1109mb)
/cache/ free(total): 75mb(76mb)
cioè...mi spietgate perche ho piu memoria interna occupata che ext??
e poi mi dite bene cos'è la dalvik cache?
esiste qualche altro programma che gestisce la ext??
inoltre ad adesso dopo aver installato diverse app il telefono è molto lento e la batteria si prosciuga..
inoltre ad adesso dopo aver installato diverse app il telefono è molto lento e la batteria si prosciuga..
L'ho notato anch'io, infatti adesso installo solo le applicazioni essenziali.
Guarda che non ci siano processi che partono in automatico in background.
L'ho notato anch'io, infatti adesso installo solo le applicazioni essenziali.
Guarda che non ci siano processi che partono in automatico in background.
non mi sembra...
i soliti 30mb di ram libera...
mi sai rispondere per quanto riguarda l'app2sd??
è normale che ci sia cmq cosi tanto spazio occupato nella memoria interna??
inoltre ho letto pagine addietro che consigliate niente swap..
come mai??
alla fine???
backup con titanium...
backup nandroid...
flashato l'ultima miui (1.9.2)..
devo dire che è molto bella (anche perche è la prima volta che la provo)...
veloce...senza apparenti bug..
solamente il wifi (l'avevo anche letto in altro foro) che al primo settaggio della password non si connette..
si deve cancellare il profilo e ricrearlo e funziona!
cmq molto buona! adesso lo sto facendo scaricare dopo la calibrazione della batteria...poi ricarica da spento e vi dirò la durata della batteria!
ciao sono di nuovo qui per una info che gli serve alla persona a cui ho venduto il mitico acer liquid con rom originale froyo credo sia un porting...in pratica la bin che si flasha con l'acer tool A1 ;)
- come si fanno a togliere le immagini che aprendole con la galleria fanno a finire nel meni sfondi dalla home in alto? dove ci stanno le suonerie e notifiche? non capisco come si cancellano perchè è davvero fastidioso che ugni volta che si apre una immagine dalla galleria poi si ritrovano li' :muro:
Grazie mille :)
marcy1987
09-09-2011, 15:29
presa batteria sostitutiva da 1500mAh, stanotte fatto primo ciclo di carica..
vediamo se sono stati soldi buttati via o no..
presa batteria sostitutiva da 1500mAh, stanotte fatto primo ciclo di carica..
vediamo se sono stati soldi buttati via o no..
è compatibile giusto??
originale acer non esiste mi pare...
Coma White
09-09-2011, 15:43
Salve ragazzi!
Mi si è rotto il display del mio Acer per cui ne ho ordinato uno di ricambio dalla baia.
Ho sostituito il pezzo seguendo il manuale, tutto a posto se non fosse che, nello staccare un contatto ho rotto il circuito che collega il pulsante ON/OFF al dispositivo.
Risultato: Non posso più accendere l'Acer!
Solo che ora devo andare fuori per il weekend e il cellulare mi servirebbe abbastanza urgentemente (almeno prima di mandarlo in assistenza).
Esiste un metodo, una procedura di emergenza, che permetta di avviare lo smartphone senza passare per il pulsante ON/OFF?
Io conosco solo la combinazione tasti Volume Su+Camera+Back (<) che mi pare lanci la recovery o il dos, non ricordo.
Non è che conoscete una combinazione di tasti analoghi che mi faccia partire il dispositivo (poi lo terrei in carica almeno fino a lunedì, in modo da non farlo spegnere)?
Grazie dell'eventuale aiuto!
non mi sembra...
i soliti 30mb di ram libera...
mi sai rispondere per quanto riguarda l'app2sd??
è normale che ci sia cmq cosi tanto spazio occupato nella memoria interna??
inoltre ho letto pagine addietro che consigliate niente swap..
come mai??
Non ho mai usato app2sd, forse all'inizio per provarlo ma non ricordo come funziona. Tengo solo poche applicazioni, solo quelle che servono per il discorso durata batteria.
La liquidnext se trova la partizione in ext2 si arrangia da sola a mettere alcune applicazioni nell'sd ma, se non sbaglio, non sposta proprio tutto.
Sul 256 lo swap rallenta notevolmente il terminale, non so perchè. Forse dipende anche dalla classe dell'sd.
marcy1987
09-09-2011, 16:29
è compatibile giusto??
originale acer non esiste mi pare...
esattamente. diciamo la tipica batteria "cinese" con scritto REPLACEMENT FOR S200 (nel mio caso) -s100 e s200 montano la stessa batteria-
io ho comprato il liquid usato, quindi non conosco la durata di una batteria originale nuova.. ma visto che la mia attuale fatica ad arrivare a fine giornata (uso medio, dati e wifi attivati), da questa mi aspetto di arrivare a 2gg interi!
esattamente. diciamo la tipica batteria "cinese" con scritto REPLACEMENT FOR S200 (nel mio caso) -s100 e s200 montano la stessa batteria-
io ho comprato il liquid usato, quindi non conosco la durata di una batteria originale nuova.. ma visto che la mia attuale fatica ad arrivare a fine giornata (uso medio, dati e wifi attivati), da questa mi aspetto di arrivare a 2gg interi!
Secondo quanto ho letto in giro al massimo ti ritrovi con una durata uguale ad una batteria originale nuova. Nonostante ci sia scritto 1500 mAh è una 1350 mAh, se non inferiore.:fagiano:
Facci sapere comunque come va che prima o poi ne prendo una anch'io.:D
lollapalooza
09-09-2011, 16:43
Con "uso medio, dati e wifi attivati" devi ringraziare se arrivi a 7 o 8 ore di durata :-) Per cui direi che con la durata della batteria che hai adesso sei ok.
marcy1987
09-09-2011, 17:33
Con "uso medio, dati e wifi attivati" devi ringraziare se arrivi a 7 o 8 ore di durata :-) Per cui direi che con la durata della batteria che hai adesso sei ok.
è vero che spremo abbastanza il telefono, ma in una notte veder passare la batteria originale dal 100% all'85% con SOLO la rete cellulare attiva.. nessun programma in BG, niente WIFI-BT-dati...
la batteria originale è agli sgoccioli; anche quando uso il telefono poco, fatico a concludere una giornata.. da 1 mese sono a luminosità a zero (appena visibile), unico "stratagemma" che mi permette di arrivare al caricabatteria con almeno 15-20% di carica.
Speriamo che questa nuova lavori decentemente :doh:
Frenky-90
11-09-2011, 12:01
Ciao ragazzi sapete dove posso trovare un language pack per liquid MIUI 2.3.4a?
Ciao ragazzi sapete dove posso trovare un language pack per liquid MIUI 2.3.4a?
ma l'ultima non è la 1.9.2??
cmq se non c'è sul sito ufficiale non penso che la trovi..
Non ho mai usato app2sd, forse all'inizio per provarlo ma non ricordo come funziona. Tengo solo poche applicazioni, solo quelle che servono per il discorso durata batteria.
La liquidnext se trova la partizione in ext2 si arrangia da sola a mettere alcune applicazioni nell'sd ma, se non sbaglio, non sposta proprio tutto.
Sul 256 lo swap rallenta notevolmente il terminale, non so perchè. Forse dipende anche dalla classe dell'sd.
alla fine ho messo l'ultima miui...
partizione ext2+swap...
all'inizio ciucciava un casino di batteria ma dopo la seconda carica sembra si sia un attimo stabilizzato...
1 giorno e 7 ore dalla ricarica smanettando un po...wifi...messaggi...un po di 3g..
an, lo swap che sia attivo o disattivo (da a2sdgui di darktremor si puo disattivare) il terminale va uguale...
ho provato a disattivarla per vedere la durata della batteria ma non mi sembra cambi molto..
stamattina stacco il cell dalla carica e vado al lavoro...beh con 3g e dati attivi (niente altro) il 2 ore è sceso del 50% di carica...non capisco..
domenica invece stacco dalla carica la mattina ed è durato fino a mezzogiorno del giorno dopo...
sapete darmi suggerimenti??
lo swap ce l'ho a 256 e non sembra rallenti il terminale...
che sia quello che ciuccia batteria??
dall'a2sdgui di draktremor c'è l'opzione per disattivare lo swap pero non so quanto funzioni...se riavvio il telefono torna tutto come prima con swap attivo e app su sd..
stamattina stacco il cell dalla carica e vado al lavoro...beh con 3g e dati attivi (niente altro) il 2 ore è sceso del 50% di carica...non capisco..
domenica invece stacco dalla carica la mattina ed è durato fino a mezzogiorno del giorno dopo...
sapete darmi suggerimenti??
lo swap ce l'ho a 256 e non sembra rallenti il terminale...
che sia quello che ciuccia batteria??
dall'a2sdgui di draktremor c'è l'opzione per disattivare lo swap pero non so quanto funzioni...se riavvio il telefono torna tutto come prima con swap attivo e app su sd..
:read:
guylmaster
13-09-2011, 22:48
è vero che spremo abbastanza il telefono, ma in una notte veder passare la batteria originale dal 100% all'85% con SOLO la rete cellulare attiva.. nessun programma in BG, niente WIFI-BT-dati...
la batteria originale è agli sgoccioli; anche quando uso il telefono poco, fatico a concludere una giornata.. da 1 mese sono a luminosità a zero (appena visibile), unico "stratagemma" che mi permette di arrivare al caricabatteria con almeno 15-20% di carica.
Speriamo che questa nuova lavori decentemente :doh:
Guarda io avevo l'acer liquid E e ti posso dire che l'avevo comprato nuovo e con il tuo stesso uso (senza lo stratagemma) mi arrivava a terrà alle 6 di pomeriggio, anche prima. Ho anche preso da ebay da una batteria da 1500mha ma non è migliorata per nulla la situazione.
L'ho venduto proprio per l'esasperazione, avere uno smartphone e poi doverlo usare come un normale cellullare per paura che non arrivi a fine giornata è uno spreco.
:read:
adesso però ho la miui!!!
;)
e dopo la prima calibrazione della batteria e ricarica aveva tenuto botta per 1 giorno e mezzo!
liquid next 1.4 >>>> all :)
credo che non cambiero' per ancor amolto tempo, la batteria mi dura tranquilla 2 giorni con uso di wifi e 3g :D
liquid next 1.4 >>>> all :)
credo che non cambiero' per ancor amolto tempo, la batteria mi dura tranquilla 2 giorni con uso di wifi e 3g :D
paradiso insomma!!!
marcy1987
14-09-2011, 14:07
Guarda io avevo l'acer liquid E e ti posso dire che l'avevo comprato nuovo e con il tuo stesso uso (senza lo stratagemma) mi arrivava a terrà alle 6 di pomeriggio, anche prima. Ho anche preso da ebay da una batteria da 1500mha ma non è migliorata per nulla la situazione.
L'ho venduto proprio per l'esasperazione, avere uno smartphone e poi doverlo usare come un normale cellullare per paura che non arrivi a fine giornata è uno spreco.
dimenticavo di menzionare che ho impostato un leggero overclock :asd: la frequenza scala da 245Mhz a 921Mhz
cmq noto che la batteria è più tenace, soprattutto sotto il 30%
con quella vecchia, quando arrivavo ad un terzo di capacità, sapevo che il cell si sarebbe poi spento nel giro di max 2orette, ora invece l'andamento è più lineare
guylmaster
14-09-2011, 16:54
dimenticavo di menzionare che ho impostato un leggero overclock :asd: la frequenza scala da 245Mhz a 921Mhz
cmq noto che la batteria è più tenace, soprattutto sotto il 30%
con quella vecchia, quando arrivavo ad un terzo di capacità, sapevo che il cell si sarebbe poi spento nel giro di max 2orette, ora invece l'andamento è più lineare
Il root della cpu è l'ultima delle cavolate. Se credi che mettendoti il processore che si downclocca in standby e cose del genere ti cambi qualcosa ti sbagli di grosso. Li il consumo è il 3g sempre accesso. L'unico vero modo per far durare un giorno pieno un cellullare android è disattivarlo, ma a questo punto meglio prende a 30 euro un vecchio motorola se devi avere uno smartphone senza internet :fagiano:
sta discussione sta morendo poco alla volta :(
marcy1987
18-09-2011, 22:15
Il root della cpu è l'ultima delle cavolate. Se credi che mettendoti il processore che si downclocca in standby e cose del genere ti cambi qualcosa ti sbagli di grosso. Li il consumo è il 3g sempre accesso. L'unico vero modo per far durare un giorno pieno un cellullare android è disattivarlo, ma a questo punto meglio prende a 30 euro un vecchio motorola se devi avere uno smartphone senza internet :fagiano:
o hai sbagliato a quotare, o hai COMPLETAMENTE frainteso il mio post.
il root della cpu non esiste in nessun pianeta/dimensione, io ho parlato di overclock.
dove hai letto che uso il telefono senza internet? :doh: anzi, direi l'esatto contrario!
ho SOTTOLINEATO di aver la CPU ad una frequenza maggiore, proprio per far capire a tutti che il mio telefono lavora in condizioni di maggior consumo di energia, ma nonostante tutto riesco ad arrivare abbondamemente a fine giornata.
Ti dirò di più, ora che la batteria ha fatto una decina di cicli carica/scarica, raggiungo il mio obbiettivo, le 2 giornate. Ovviamente senza strausare il telefono con sessioni interminabili di giochi 3D, ma già il fatto che tenga perennemente wifi e 3G attivo, fa riflettere.
Qualcuno con la miui ha mai provato ad usare il firewall integrato? La vodafone mi sta stressando da una settimana con diverse chiamate, anche 7-8 al giorno.
Fatto sta che anche rispondendo è come se cadesse la linea. Ho provato a chiamare quel numero ma sento un messaggio registrato che mi dice che verrò ricontattato da loro.
Ho provato allora ad utilizzare il firewall integrato nella MIUI e sembra funzionare. Il problema è che ho aggiunto anche il numero di casa per fare una prova e adesso non riesco più ad eliminarlo dalla blacklist e quindi quando chiamo da casa il cellulare sento il messaggio "vodafone, il cliente da lei selezionato non è al momento raggiungibile...".
Qualcuno sa come risolvere senza flashare?:muro:
Edit: ho risolto aggiungendo il numero anche alla whitelist. :D
ragazzi pur avendo disabilitato tutte le connessioni o così penso il telefono continua a fare chiamate dati. qualcuno potrebbe dirmi cosa fare?
Grazie
lollapalooza
19-09-2011, 08:07
ragazzi pur avendo disabilitato tutte le connessioni o così penso il telefono continua a fare chiamate dati. qualcuno potrebbe dirmi cosa fare?
Grazie
Vai nelle impostazioni e disattiva il traffico dati...
marcy1987
22-09-2011, 14:29
provato per curiosità l'ultima beta MIUI disponibile, 1.9.16
Acer A1 256mb, swap attivo, compcache disattivata, OC 921MHz
beh ragazzi... io continuo ad essere dell'opinione che si sta davvero chiedendo troppo al nostro terminale. ecco la mia esperienza:
-lag spaventoso menu
-lag all'accensione da standby
-Superuser non funziona a dovere
-consumo batteria ESAGERATO (da 85% a 33% in 3 ore.. anche da spento il cell è rovente! chissà cos'ha da lavorare)
-backup fallito e corrotto (provato più volte)
senza contare che:
-il language pack ITA non si intalla
-alla prima accensione il telefono si riavvia 3 volte prima di avviarsi definitivamente
-scritte con caratteri cinesi nonostante lingua ENG selezionata
stessi problemi IDENTICI con la release appena precedente, la 1.9.9 (su liquid gemello di mio fratello)
PS. ora lui monta la versione stabile 2.3.5a, ma la ram libera arriva AL MASSIMO a 35-40 MB.. inutilizzabile a detta sua
faccio un tentativo con la release stalile precedente (2.3.4a) altrimenti torno immediatamente alla cara buon vecchia 1.3.18
Io ho la Ciangen 2.3 e vorrei tornare ad android 2.1 ufficiale Acer.
Come dovrei fare?:stordita:
provato per curiosità l'ultima beta MIUI disponibile, 1.9.16
Acer A1 256mb, swap attivo, compcache disattivata, OC 921MHz
beh ragazzi... io continuo ad essere dell'opinione che si sta davvero chiedendo troppo al nostro terminale. ecco la mia esperienza:
-lag spaventoso menu
-lag all'accensione da standby
-Superuser non funziona a dovere
-consumo batteria ESAGERATO (da 85% a 33% in 3 ore.. anche da spento il cell è rovente! chissà cos'ha da lavorare)
-backup fallito e corrotto (provato più volte)
senza contare che:
-alla prima accensione il telefono si riavvia 3 volte prima di avviarsi definitivamente
stessi problemi IDENTICI con la release appena precedente, la 1.9.9 (su liquid gemello di mio fratello)
PS. ora lui monta la versione stabile 2.3.5a, ma la ram libera arriva AL MASSIMO a 35-40 MB.. inutilizzabile a detta sua
faccio un tentativo con la release stalile precedente (2.3.4a) altrimenti torno immediatamente alla cara buon vecchia 1.3.18
ciao,
ti dico..
io ho la miui 1.9.9 (come fa a essere precedente della 1.9.16???) senza swap e senza compcache...
lag praticamente 0 apparte certi momenti...
consumo di batteria in effetti un po altino anche se pero in standby non consuma molto...
in una notte in 2g mi pare che mi ha consumato il 10%...
ovviamente il tutto diventa dispendioso di batteria con i dati attivi...
ho installato cmq la 1.9.9 di phoenix per il liquid (non so che differenza c'è con la versione base, l'ho scaricata dal miui rom downloader!)
marcy1987
23-09-2011, 16:16
1.9.9 viene prima di 1.9.16 :)
la cosa che mi ha spaventato è stato proprio il consumo batteria.. addirittura mi ha abbattuto entrambe le batterie in mio possesso, scaldando da matti il cellulare e non riuscendo a caricare le batterie..! senza caricatore la carica scendeva velocemente, se invece era attaccato, iniziava la ricarica ma non riusciva a superare la percentuale! anzi, dopo un poco scendeva (lentamente, come se non fosse attaccato alla corrente)
ritornato alla cara buon vecchia 1.3.18 e tutto è tornato alla normalità :doh:
eh si che ho installato tutto secondo la consueta procedura, fatti i wipe, insomma installato SEMPRE la ROM ex novo. sarò sfigato io.. anzi il mio telefono (che non è neanche vecchio, essendo stato prodotto a marzo '10) bah..!
1.9.9 viene prima di 1.9.16 :)
la cosa che mi ha spaventato è stato proprio il consumo batteria.. addirittura mi ha abbattuto entrambe le batterie in mio possesso, scaldando da matti il cellulare e non riuscendo a caricare le batterie..! senza caricatore la carica scendeva velocemente, se invece era attaccato, iniziava la ricarica ma non riusciva a superare la percentuale! anzi, dopo un poco scendeva (lentamente, come se non fosse attaccato alla corrente)
ritornato alla cara buon vecchia 1.3.18 e tutto è tornato alla normalità :doh:
eh si che ho installato tutto secondo la consueta procedura, fatti i wipe, insomma installato SEMPRE la ROM ex novo. sarò sfigato io.. anzi il mio telefono (che non è neanche vecchio, essendo stato prodotto a marzo '10) bah..!
Quindi la 1.3.18 dici che va meglio come batteria??
Ma quindi è meglio metterlo o no lo swap?
Stamattina alle 9 ho staccato il cell dalla carica e adesso (con 2g e dati attivi così ricevo le mail e whatsapp) ho il 42%...
Non ci capisco più niente..
Arieccomi, mi aggiungo anch'io.:D L'altroieri, la sera, ho caricato il cellulare al 100% e l'ho usato un po' per navigare fino ad arrivare al 93% di carica.
La mattina, dopo averlo messo in modalità aereo come il solito, mi sono trovato la carica al 40%. L'ho lasciato acceso in standby e a mezzogiorno era morto.
L'ho collegato al caricabatterie e non si accendeva più (mi usciva soltanto la schermata di boot con scritto acer). Si è acceso soltanto una ventina di minuti dopo ed ha cominciato a caricarsi. Ho avviato il browser e il livello della batteria ha cominciato a riscendere velocemente.
Ho riavviato il cell e tutto è tornato nella normalità. Visto che ho avviato solo il browser mi sa che è quello che ciuccia tanto (anche se è chiuso forse rimane in esecuzione in background). Miui 1.9.2
PS A sto punto proverò la 1.3.18 :muro:
Arieccomi, mi aggiungo anch'io.:D L'altroieri, la sera, ho caricato il cellulare al 100% e l'ho usato un po' per navigare fino ad arrivare al 93% di carica.
La mattina, dopo averlo messo in modalità aereo come il solito, mi sono trovato la carica al 40%. L'ho lasciato acceso in standby e a mezzogiorno era morto.
L'ho collegato al caricabatterie e non si accendeva più (mi usciva soltanto la schermata di boot con scritto acer). Si è acceso soltanto una ventina di minuti dopo ed ha cominciato a caricarsi. Ho avviato il browser e il livello della batteria ha cominciato a riscendere velocemente.
Ho riavviato il cell e tutto è tornato nella normalità. Visto che ho avviato solo il browser mi sa che è quello che ciuccia tanto (anche se è chiuso forse rimane in esecuzione in background). Miui 1.9.2
PS A sto punto proverò la 1.3.18 :muro:
tutti con la 1.3.18 :asd:
Io ho la Ciangen 2.3 e vorrei tornare ad android 2.1 ufficiale Acer.
Come dovrei fare?:stordita:
Prima devi rimettere una qualsiasi versione 2.2 (i driver acer non supportano la 2.3 e il cellulare continua a riavviarsi quando collegato al pc per fare il flash), poi ti scarichi la rom dal sito acer e flashi.
tutti con la 1.3.18 :asd:
Sì e a sto punto rimetto anche lo swap a 256. Vedrò domani se ho voglia.
liquidnext 1.4 >>>> all :D
iaiuarmando
25-09-2011, 13:02
raga ma come vi trovate con la 1.8????
Io la vorrei togliere, mi da tanti lag ed inoltre a volte devo riavviare perchè lo schermo non si riaccende...
Forse torno a una versione froyo!!!
Prima devi rimettere una qualsiasi versione 2.2 (i driver acer non supportano la 2.3 e il cellulare continua a riavviarsi quando collegato al pc per fare il flash), poi ti scarichi la rom dal sito acer e flashi.
Sì e a sto punto rimetto anche lo swap a 256. Vedrò domani se ho voglia.
Oggi la situazione è diversa..cell usato non molto x messaggi..
dati disattivi con 2g..un Po di WiFi..
4 ore e mezza dalla carica ho il 90% di carica..
Poi basta che lo uso un Po e scende molto..
raga ma come vi trovate con la 1.8????
Io la vorrei togliere, mi da tanti lag ed inoltre a volte devo riavviare perchè lo schermo non si riaccende...
Forse torno a una versione froyo!!!
Io l'ho provata prima dell'attuale miui..
Appena flashata tutto ok..dopo 2 giorni lag assurdi e l'ho tolta...
ale_gallagher
26-09-2011, 08:20
Io ora sto provando la miui 1.9.23, mi sembra davvero buona, unica nota stoanta il led delle chiamate perse: si accende quello dei messaggi e non quello delle chiamate :muro:
Per il resto mi piace tutto, la liquidnext 1.8, per quanto buona, risultava un po' pesantuccia.
marcy1987
26-09-2011, 11:35
...
Appena flashata tutto ok..dopo 2 giorni lag assurdi e l'ho tolta...
è quello che vi ho sempre detto, non fatevi ingannare dalla velocità iniziale!! tutte le rom -quasi tutte- nella prima settimana sono veloci e scattanti.. poi man mano che si aggiungono programmi, sincronizzazioni, ecc si rivela la VERA natura della ROM e la VERA quantità di ram che mangia :)
io consiglio la famigerata 1.3.18 proprio perchè ce l'ho da un pezzo, e viaggia benone.. per avere una ROM ancora più veloce bisogna tornare a quella cucinata da GNUFABIO basata su CM 6.1 (che per me equivale come software a riprendere in mano il vetusto HTC MAGIC G1 :old: )
Io ora sto provando la miui 1.9.23, mi sembra davvero buona, unica nota stoanta il led delle chiamate perse: si accende quello dei messaggi e non quello delle chiamate :muro:
Per il resto mi piace tutto, la liquidnext 1.8, per quanto buona, risultava un po' pesantuccia.
e come consumi di batteria??
è quello che vi ho sempre detto, non fatevi ingannare dalla velocità iniziale!! tutte le rom -quasi tutte- nella prima settimana sono veloci e scattanti.. poi man mano che si aggiungono programmi, sincronizzazioni, ecc si rivela la VERA natura della ROM e la VERA quantità di ram che mangia :)
io consiglio la famigerata 1.3.18 proprio perchè ce l'ho da un pezzo, e viaggia benone.. per avere una ROM ancora più veloce bisogna tornare a quella cucinata da GNUFABIO basata su CM 6.1 (che per me equivale come software a riprendere in mano il vetusto HTC MAGIC G1 :old: )
per adesso sto notando che la miui 1.9.9 consuma un casino di batteria per dati attivi e per lo schermo (nonostante ho luminosita non altissima e non automatica, timeout 30s e animazioni off)..
attendo che varg dica qualcosa di piu sulla 1.9.23..
ma la 1.3.18 su che versione è basata di android?? froyo??
ale_gallagher
26-09-2011, 13:08
Come consumi la miui mi sembra sia un po' più dispendiosa. Tipo in modalità aereo 3% in 8 ore, la liquidnext stava su 1%, max 2%.
In uso non è male, in 6 ore ho consumato un 15% però quasi tutto stand by, no dati, solo 20 mess ricevuti e altrettanti inviati ed 5 minuti di telefonata.
Come consumi la miui mi sembra sia un po' più dispendiosa. Tipo in modalità aereo 3% in 8 ore, la liquidnext stava su 1%, max 2%.
In uso non è male, in 6 ore ho consumato un 15% però quasi tutto stand by, no dati, solo 20 mess ricevuti e altrettanti inviati ed 5 minuti di telefonata.
quindi nessuna differenza con la 1.9.9 che ho su io..
proverò la 1.3.18...
marcy1987
26-09-2011, 13:50
verissimo, l'interfaccia MIUI e i menu personalizzati sono molto più pesanti della Liquidnext (ad esempio), ma personalmente ritengo il launcher MIUI il migliore in circolazione, e soprattutto perfettamente integrato con il sistema. Inoltre con la 1.3.18 si è raggiunto un equilibrio -per me- ottimo fra velocità di risposta, ram occupata, fluidità del sistema
piccolo appunto sulla ram: non serve a niente avere 100mb di ram libera, piuttosto bisogna concentrarsi sulla reattività del sistema (traduco: la ram occupata è usata bene/male) a proposito di ciò, consiglio l'applicazione A2SDGUI che permette di modificare anche l'aggressività del sistema autokill integrato in Android ;)
PS. la 1.3.18 è basata su Andorid 2.2.1 (Froyo)
ale_gallagher
26-09-2011, 14:01
Io uso go lancher sulla miui e non mi da problemi.
verissimo, l'interfaccia MIUI e i menu personalizzati sono molto più pesanti della Liquidnext (ad esempio), ma personalmente ritengo il launcher MIUI il migliore in circolazione, e soprattutto perfettamente integrato con il sistema. Inoltre con la 1.3.18 si è raggiunto un equilibrio -per me- ottimo fra velocità di risposta, ram occupata, fluidità del sistema
piccolo appunto sulla ram: non serve a niente avere 100mb di ram libera, piuttosto bisogna concentrarsi sulla reattività del sistema (traduco: la ram occupata è usata bene/male) a proposito di ciò, consiglio l'applicazione A2SDGUI che permette di modificare anche l'aggressività del sistema autokill integrato in Android ;)
PS. la 1.3.18 è basata su Andorid 2.2.1 (Froyo)
an ok!
cosa consigli nelle impostazioni di auto kill??
io ho lasciato il default per non fare casino..
iaiuarmando
26-09-2011, 14:38
Vorrei mettere la Liquid_CM6.1.1_v3_gnufabio, che ve ne pare??? Devo togliere sta 1.8, troppi lag e consumo esageratissimo con dati attivi!!!
I pro e contro della Liquid_CM6.1.1_v3_gnufabio, anche se Froyo ma meglio senza bug???
Grazie mille!!!
e come consumi di batteria??
per adesso sto notando che la miui 1.9.9 consuma un casino di batteria per dati attivi e per lo schermo (nonostante ho luminosita non altissima e non automatica, timeout 30s e animazioni off)..
attendo che varg dica qualcosa di piu sulla 1.9.23..
Sto per mettere la versione stabile (2.3.5a), vediamo come se la cava.
marcy1987
26-09-2011, 21:39
Sto per mettere la versione stabile (2.3.5a), vediamo come se la cava.
...
senza contare che:
...
facci sapere se a te va meglio :)
facci sapere se a te va meglio :)
No. Al primo avvio si è piantato il cellulare nella schermata di boot. Ho riflashato ed ho messo subito la lingua italiana.
L'interfaccia è parecchio laggosa, più della 1.9.2. La traduzione italiana non è completa, infatti rimangono certe voci in cinese. Al primo avvio la schermata dei controlli era in inglese ed è diventata in italiano solo dopo un secondo riavvio.
Appena installata dà l'impressione di essere molto lenta ed inoltre appena collego il cellulare al pc si riavvia e va in loop finchè non lo scollego.
Ora riprovo a mettere la liquidnext 1.4 che, se non ricordo male, non mi dava problemi come le release successive.
Mi dispiace soltanto di dover abbandonare il firewall che ultimamente stavo usando contro gli stalker della vodafone.
PS Mi hanno anche inxxlato 2 euro e 50 perchè si è connesso un attimo in 3g. Sono da denuncia.:mad: :cry:
No. Al primo avvio si è piantato il cellulare nella schermata di boot. Ho riflashato ed ho messo subito la lingua italiana.
L'interfaccia è parecchio laggosa, più della 1.9.2. La traduzione italiana non è completa, infatti rimangono certe voci in cinese. Al primo avvio la schermata dei controlli era in inglese ed è diventata in italiano solo dopo un secondo riavvio.
Appena installata dà l'impressione di essere molto lenta ed inoltre appena collego il cellulare al pc si riavvia e va in loop finchè non lo scollego.
Ora riprovo a mettere la liquidnext 1.4 che, se non ricordo male, non mi dava problemi come le release successive.
Mi dispiace soltanto di dover abbandonare il firewall che ultimamente stavo usando contro gli stalker della vodafone.
PS Mi hanno anche inxxlato 2 euro e 50 perchè si è connesso un attimo in 3g. Sono da denuncia.:mad: :cry:
uhm...
spiega il discorso del firewall plz... :)
lollapalooza
27-09-2011, 00:43
Con tutta l'antipatia che provo per la Vodafone... però devo ammettere che non sono da denuncia, è il tuo piano tariffario... e lo conosci perché lo hai scelto tu. Se non ti sta bene cambialo...
Tra l'altro avere un Android senza la flat internet (o simile) è po' come comprare una Ferrari per girarci su stradine sterrate di campagna.
iaiuarmando
27-09-2011, 08:29
Vorrei mettere la Liquid_CM6.1.1_v3_gnufabio, che ve ne pare??? Devo togliere sta 1.8, troppi lag e consumo esageratissimo con dati attivi!!!
I pro e contro della Liquid_CM6.1.1_v3_gnufabio, anche se Froyo ma meglio senza bug???
Grazie mille!!!
UP... quale rom mi consigliate???
Grazie mille
uhm...
spiega il discorso del firewall plz... :)
è già preinstallato. Se aggiungi un numero alla blacklist questo viene bloccato automaticamente. Se ti chiama non senti nemmeno squillare il telefono però ti compare una notifica nella barra in cima.
Io ho aggiunto il numero della vodafone perchè da un paio di settimane continuano a chiamarmi ininterrottamente, anche 15 chiamate al giorno in alcuni giorni.
Ho risposto tre volte ed è sempre saltata la linea. Se richiamo sento un messaggio preregistrato che mi dice che verrò ricontattato.:muro:
Con tutta l'antipatia che provo per la Vodafone... però devo ammettere che non sono da denuncia, è il tuo piano tariffario... e lo conosci perché lo hai scelto tu. Se non ti sta bene cambialo...
Tra l'altro avere un Android senza la flat internet (o simile) è po' come comprare una Ferrari per girarci su stradine sterrate di campagna.
Mi riferivo al fatto che continuano a stressarmi con le loro chiamate...
Attualmente la flat sul cellulare non mi serve quindi non vedo perchè buttare soldi inutilmente.
Tempo fa l'avevo attivata e non la usavo tantissimo. Lo uso a casa ogni tanto, mi collego alla wireless e navigo prima di andare a dormire o se sono stravaccato sul divano e non ho voglia di alzarmi.:D
iaiuarmando
29-09-2011, 08:59
qualcuno ha provato l'ultima rom di DARIO93???
:mc:
sarebbe??
ale_gallagher
29-09-2011, 09:40
No, vista ora. E' ancora froyo, però un flash sarei tentato di farlo, anche se è basata sulla leak 4.504b e dovrei flashare da acer tools. Al momento ho la miui che è ottima, anche se ho problemi con i giochi. Venivo dalla liquid next 1.8 e mi trovavo bene anche se a volte un po' laggosa.
No, vista ora. E' ancora froyo, però un flash sarei tentato di farlo, anche se è basata sulla leak 4.504b e dovrei flashare da acer tools. Al momento ho la miui che è ottima, anche se ho problemi con i giochi. Venivo dalla liquid next 1.8 e mi trovavo bene anche se a volte un po' laggosa.
che miui hai?
ale_gallagher
29-09-2011, 10:46
che miui hai?
L'ultima, 1.9.23 (no swap o altro).
L'ultima, 1.9.23 (no swap o altro).
uhm...batteria?? durata??
ps senza ext anche??
ale_gallagher
29-09-2011, 11:10
uhm...batteria?? durata??
ps senza ext anche??
Senza ext. Durata discreta, andava un po' meglio con la liquidnext, ma non è male. Senza connessione dati ci faccio circa due giorni con le notti in modalità aereo e con un po' di wi fi ogni tanto.
L'avevo notato anch'io. Non lo uso per giocare ma avevo provato ad installare un gioco di aerei che sulla liquidnext girava senza problemi e sulla miui andava parecchio a scatti.
Comunque lo sto usando da un paio di giorni con la liquidnext 1.4 e la durata della batteria è migliorata parecchio.
Stanotte in modalità aereo ha consumato solo il 2%.
@iaiuarmando, visto che sei tornato non potresti aggiornare la pagina iniziale? Almeno inserire una guida per flashare le bin custom e dei collegamenti alle rom più conosciute? :stordita:
ale_gallagher
29-09-2011, 11:55
Ma anche la 1.8 consumava poco, solo che aveva qualche lag.
Comunque avevo letto anche in altri siti che la miui ultima verisone dava qualche problemino con i giochi.
Non so se dipendesse dalla rom o altro ma con la 1.8 in alcune occasioni la batteria si consumava con niente.
ale_gallagher
30-09-2011, 08:14
Non so se dipendesse dalla rom o altro ma con la 1.8 in alcune occasioni la batteria si consumava con niente.
Beh sì, una volta la settimana facevo un wipe battery stats quando trovavo che la notte in modalità aereo consumava tipo il 40% :muro:
Però una volta a posto consumava davvero poco, 3g escluso ovviamente.
Beh sì, una volta la settimana facevo un wipe battery stats quando trovavo che la notte in modalità aereo consumava tipo il 40% :muro:
Però una volta a posto consumava davvero poco, 3g escluso ovviamente.
secondo me c'è qualcosa che parte in background che secca la batteria...
vi dico, ieri caricato al 100% e staccato alle 11.00...alle 16.00 il 46 %...alle 18.00 il 20%...
e il tutto non usandolo perche ero con la mia ragazza..
ho riavviato il terminale..
alle 11 di ieri sera avevo ancora il 10% messaggiando un po...
stamattina ho fatto la prova...
staccato dalla carica alle 7.30 , riavviato il terminale per sicurezza..
adesso (ore 12.16) 91% di carica.. solo 2g e una trentina di messaggi..
opinioni?? :rolleyes:
secondo me c'è qualcosa che parte in background che secca la batteria...
vi dico, ieri caricato al 100% e staccato alle 11.00...alle 16.00 il 46 %...alle 18.00 il 20%...
e il tutto non usandolo perche ero con la mia ragazza..
ho riavviato il terminale..
alle 11 di ieri sera avevo ancora il 10% messaggiando un po...
stamattina ho fatto la prova...
staccato dalla carica alle 7.30 , riavviato il terminale per sicurezza..
adesso (ore 12.16) 91% di carica.. solo 2g e una trentina di messaggi..
opinioni?? :rolleyes:
scusate se mi ripeto, la carica da usb dura molto di più di quella da caricabatterie di serie...
scusate se mi ripeto, la carica da usb dura molto di più di quella da caricabatterie di serie...
quello puo essere ma che centra col mio post di prima???
in entrambi i casi parlavo di ricarica da presa elettrica e non usb...
ragazzi come se la cava questo cell con webgl?
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples
firefox non è ottimizzato per il liquid
firefox mobile non è ottimizzato
Fixed.:D
PS Tornato alla liquidnext 1.8. Stanotte è passato dal 50% all'8%.:muro:
Stanotte ho dimenticato il cell acceso (lo spengo sempre) ed è passato dall'80% al 67% (2g attivo, wifi e dati off). Direi che è accettabile :D
ale_gallagher
04-10-2011, 10:14
Per venerdì è previsto il rilascio della 1.9 (dicono con android 2.3.7), speriamo abbiano risolto anche questo problema. Di sicuro appena leggo qualche feedback la flasho, anche se con la miui mi sto trovando abbastanza bene per ora.
Per venerdì è previsto il rilascio della 1.9 (dicono con android 2.3.7), speriamo abbiano risolto anche questo problema. Di sicuro appena leggo qualche feedback la flasho, anche se con la miui mi sto trovando abbastanza bene per ora.
Ottimo! Speriamo bene :D :D :D
io firefox l'ho provato ed era inutilizzabile...
ale_gallagher
04-10-2011, 10:46
Il browser della miui è buono. Con la liquidnext mi trovavo bene con boat browser mini, davvero bello, leggero e fluido.
Il browser della miui è buono. Con la liquidnext mi trovavo bene con boat browser mini, davvero bello, leggero e fluido.
quello base non è chrome???
io uso il dolphin browser hd...soprattutto perche cronologia, temporanei e cache li mette su scheda sd..
firefox non è ottimizzato per il liquid
lo so che firefox non è il miglior browser per android, ma io ho chiesto un'altra cosa....
potete per favore provare per un attimo webgl con firefox?
Non ho mai visto il cellulare così piantato. Installato, provato per qualche minuto e disinstallato. Pure i font sono illeggibili.:asd: Se ti serve per quello lascia stare.
Tornando alla batteria non penso sia un problema di programmi in esecuzione in background. Dopo averlo riavviato, visto l'eccessivo consumo, ha continuato a consumare smisuratamente tanto che quando l'ho ripreso in mano la batteria era morta.
Non ho mai visto il cellulare così piantato. Installato, provato per qualche minuto e disinstallato. Pure i font sono illeggibili.:asd: Se ti serve per quello lascia stare.
Tornando alla batteria non penso sia un problema di programmi in esecuzione in background. Dopo averlo riavviato, visto l'eccessivo consumo, ha continuato a consumare smisuratamente tanto che quando l'ho ripreso in mano la batteria era morta.
che storia....
non capisco a me riavviando consuma sempre poco...
caso di oggi:
caricato stanotte e staccato dalla carica...
uso stamattina per messaggi e pesantemente 3g+dati+ varie operazioni con le app..
metto sotto carica un po (50%) e uso dell'hot spot per un'oretta...
ora ho il 30% pero l'ho usato tantissimo oggi e ci sta..
Hai provato anche le versioni beta di firefox?
ritieni sia un problema di pesantezza di firefox oppure il liquid che arranca con webgl?
Hai provato anche le versioni beta di firefox?
ritieni sia un problema di pesantezza di firefox oppure il liquid che arranca con webgl?
No, quella normale. è un pachiderma di suo e i font su quel sito che hai postato erano illeggibili.
La butto là...ma non è che sia liquidnextparts a consumare batteria? Ieri sera l'ho rimosso e ora sembra tutto a posto. Lo testo un altro paio di giorni e vediamo. (sul sito liquidnext c'è scritto che in una prossima versione verrà eliminato lnp e ci sarà un miglioramento nei consumi. :sperem:
Di nuovo un wipe... :(
ale_gallagher
07-10-2011, 08:39
Di nuovo un wipe... :(
Mi sa che è meglio un flash della bin acer o un restore da nandroid della stessa bin pulita. Venendo dalla miui non vorrei che questa lasciasse residui facendo solo un wipe :D
http://liquidnext.uphero.com/joomla/pages/rom-changelog
Vedo un sacco di "drains less battery". :asd:
La rimozione di lnp sembra aver migliorato la situazione sulla 1.8
Quindi come va questa "Liquidnext 1.9"?????? :D
Sembrerebbe migliorata la durata della batteria. All'inizio sembrava parecchio lenta ma poi tutto si è normalizzato.
Coma White
12-10-2011, 10:55
Appena tornato Acer Liquid dall'assistenza.
Stavolta faccio un plauso, perchè a prescindere dal fatto che abbiano sbagliato per la seconda volta l'indirizzo di destinazione (e ho dovuto attendere una settimana e mezzo in più per riottenerlo), anche stavolta mi hanno riparato lo smartphone nonostante ci avessi maneggiato compromettendo la garanzia.
(Ho sostituito da me il display spaccato da me e ho rotto il contatto del pulsante di accensione).
Che voi sappiate esistono custodie hard case per l'Acer Liquid?
E per hard case intendo nè silicone, nè poliuterano nè pelle, ma qualcosa di plasticoso...
Che voi sappiate esistono custodie hard case per l'Acer Liquid?
E per hard case intendo nè silicone, nè poliuterano nè pelle, ma qualcosa di plasticoso...
Vorrei acquistarne una pure io. Sulla baya non si trova nulla del genere :(
ragazzi,
qualcuno usa juice defender???
Coma White
13-10-2011, 23:19
Ragazzi da quando mi è tornato l'Acer dall'assistenza non si connette più nè col wireless nè con il bluetooth.
Ho appena fatto un wipe e flashato una rom, ma continua a darmi sempre lo stesso problema.
Attivo il Bluetooth e mi esce il messaggio "In attivazione..." e su quello si pianta (nel senso che continua ad apparire il messaggio senza mai attivarsi), provo ad attivare il Wi-Fi, tempo cinque secondi e si disattiva (NON disconnette) da solo...
Ragazzi da quando mi è tornato l'Acer dall'assistenza non si connette più nè col wireless nè con il bluetooth.
Ho appena fatto un wipe e flashato una rom, ma continua a darmi sempre lo stesso problema.
Attivo il Bluetooth e mi esce il messaggio "In attivazione..." e su quello si pianta (nel senso che continua ad apparire il messaggio senza mai attivarsi), provo ad attivare il Wi-Fi, tempo cinque secondi e si disattiva (NON disconnette) da solo...
mi sa che deve farsi un'altro giro in assistenza..
Coma White
14-10-2011, 18:45
La terza volta in meno di un anno???
Cioè, tra assistenza e tutto solo di spedizione c'avrò rimesso una trentina di euro (prima volta con TNT, perchè mi avevano detto che solo con quello potevo spedirglielo), piuttosto me ne faccio regalare uno nuovo! :muro:
Fossi in te cambierei proprio cellulare.
La terza volta in meno di un anno???
Cioè, tra assistenza e tutto solo di spedizione c'avrò rimesso una trentina di euro (prima volta con TNT, perchè mi avevano detto che solo con quello potevo spedirglielo), piuttosto me ne faccio regalare uno nuovo! :muro:
Io non ho pagato nulla quando l'ho mandato in assistenza! :mbe:
ale_gallagher
15-10-2011, 13:06
Io con TNT ho spedito gratis, se in garanzia dovrebbe essere sempre a carico di acer.
Io con TNT ho spedito gratis, se in garanzia dovrebbe essere sempre a carico di acer.
Esatto. Ho chiamato il corriere e sono venuti a ritirare il telefono senza pagare nulla! Tutto a carico di Acer :cool:
Coma White
17-10-2011, 19:43
Spedizione ho pagato sempre io il viaggio di andata.
Coma White
17-10-2011, 20:16
Fossi in te cambierei proprio cellulare.
Eh, l'ho letto solo ora, mi sa che hai proprio ragione...
Spedizione ho pagato sempre io il viaggio di andata.
Ripeto che io non ho pagato nulla (nè con il telefonino, nè con un portatile prima). Boh!!
Coma White
17-10-2011, 20:43
Chettedevodì, si vede che al Sud ci fanno pagare pure le spedizioni...
Chettedevodì, si vede che al Sud ci fanno pagare pure le spedizioni...
Beh non mi pare di essere tanto a Nord :D Anzi :sofico:
Coma White
17-10-2011, 20:57
Hai ragione, ho letto dopo. :)
Comunque sia la cicatrice pare essersi riassorbita, però rimane e inoltre il tasto home continua a non funzionare.
C'è un modo per poter riassegnare la funzione dei tasti in modo da usare con la malez recovery il tasto ricerca come home e il tasto home come ricerca (che non serve pressocchè a niente)???
Hai ragione, ho letto dopo. :)
Comunque sia la cicatrice pare essersi riassorbita, però rimane e inoltre il tasto home continua a non funzionare.
C'è un modo per poter riassegnare la funzione dei tasti in modo da usare con la malez recovery il tasto ricerca come home e il tasto home come ricerca (che non serve pressocchè a niente)???
penso di no sai...
Coma White
18-10-2011, 15:04
Uff...
E non c'è sistema per ripristinare un nandroid backup senza passare per la recovery?
(Appena trovo uno che vende un Galaxy I9000 ad un buon prezzo vendo l'Acer a 100€ e mi prendo il Samsung)
Uff...
E non c'è sistema per ripristinare un nandroid backup senza passare per la recovery?
(Appena trovo uno che vende un Galaxy I9000 ad un buon prezzo vendo l'Acer a 100€ e mi prendo il Samsung)
penso di no...
a meno che non esista un'altra recovery per il liquid che abbia il nandroid..
ragazzi,
per chi usa la miui..
siete riusciti a creare l'account xiaomi per il backup online??
quando inserisco il numero di cell e chiedo il codice di verifica via sms mi appare una scritta in cinese e niente sms..
ciao,
sono tornato alla liquid next, sto provando la 1.9.2
va molto bene sull'a1 (256 swap, 512 ext), però superuser non si ricorda le preferenze e ogni volta che lancio lnp devo dare ben tre conferme... :confused:
ciao,
va molto bene sull'a1 (256 swap, 512 ext), però superuser non si ricorda le preferenze e ogni volta che lancio lnp devo dare ben tre conferme... :confused:
A me funziona come il solito.
michelemaro
11-11-2011, 19:00
ciao,
Ciao a tutti, anch'io ho le tue stesse impostazioni. Per caso hai provato il voip?
Mi son appena fatto un numero fisso con eutelia, ho impostando come dicono in varie guide le voci dentro a "chiamate internet".
Il problema è che ricevo le chiamate ma non riesco a sentire l'audio, nemmeno il mio interlocutore riesce a sentire la mia voce. Sapreste dirmi il motivo?
Grazie!
domandina per chi usa tapatalk...
ma questo forum non c'è???
mi pare troppo strano..
apparte che non so che teconologia usa quell'app!
Ragazzi.... dopo varie prove con diverse app mi sono reso conto che l'accelerometro, con le rom liquidnext, non funziona bene.... Con le rom acer ufficiali è perfetto e scattante mentre con la liquidnext risponde lentamente e non è preciso.... Qualcun altro ha notato la cosa??????? :muro:
pipozzolo
16-11-2011, 14:38
Ragazzi.... dopo varie prove con diverse app mi sono reso conto che l'accelerometro, con le rom liquidnext, non funziona bene.... Con le rom acer ufficiali è perfetto e scattante mentre con la liquidnext risponde lentamente e non è preciso.... Qualcun altro ha notato la cosa??????? :muro:
A mio parere nessuna rom cm7 based è mai stata stabile su liquid, per un problema o per l'altro, senza nemmeno tirare in ballo l'autonomia.
Infatti dopo aver provato una marea di 2.3, la mia ultima rom è stata la t&l 2.2, che sinceramente vi consiglio per evitare problemi ed avere un'ottima autonomia.
Ora sono passato a sgsII.
Non funziona nei giochi mi sa, tipo in abduction non si muove la mucca... ma ho lasciato la liquid next, mi sembra la migliore come fluidità e più stabile di altre come miui, che fa un aggiornamento a settimana per migliorare una cosa e peggiorarne un'altra
E poi è una rottura reinstallare ogni volta da capo tutto...
io ho ancora su la liquidnext 1.4 (non so di quanti mesi fa giugno/luglio) e mi trovo veramente una favola...
la batteria mi dura tranquillamente piu di 48h usando telefono/sms e wifi (senza esagerare)
l'accelerometro mi funziona in tutti i giochi tranne in abduction 1 (nel 2 si)
l'unico difettuccio che riscontro e' il sensore di prossimita' che dopo una chiamata non fa riaccendere lo schermo e devo usare il tastino laterale per sbloccarlo manulamente...
io ho ancora su la liquidnext 1.4 (non so di quanti mesi fa giugno/luglio) e mi trovo veramente una favola...
la batteria mi dura tranquillamente piu di 48h usando telefono/sms e wifi (senza esagerare)
l'accelerometro mi funziona in tutti i giochi tranne in abduction 1 (nel 2 si)
l'unico difettuccio che riscontro e' il sensore di prossimita' che dopo una chiamata non fa riaccendere lo schermo e devo usare il tastino laterale per sbloccarlo manulamente...
Sul mio il sensore di prossimità non ha mai funzionato bene, quando chiamo devo spegnere lo schermo sennò continua ad accenndersi e spegnersi continuamente come lo muovi leggermente ma non ho mai capito se fosse un problema del cellulare o di sto cesso di android
domandina per chi usa tapatalk...
ma questo forum non c'è???
mi pare troppo strano..
apparte che non so che teconologia usa quell'app!
mi autoquoto...
nessuno usa tapatalk??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320279
Ragazzi mi passereste un link di una rom in italiano per il liquid a1 basata sull'ultima miui 1.11.11 (android 2.3.7)????? Vorrei provarla... Grazie!!! ;)
Ok penso di averla trovata :D
Provo questa:
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/?rom_id=109&version=1.11.18#LP1590a1
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.