PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

monkey.d.rufy
19-01-2010, 16:57
raga flashato alla Build 1.008 con poi messa sopra la ROM MoDaCo, tutto ok! ;)

quindi ora sei con android 2.0 in inglese però?
notato miglioramenti?:p
multitouch?

Rainy nights
19-01-2010, 17:38
multitouch?

La 2.0 è la versione dell'ultima Rom basata su donut (la rom leaked ieri insomma) non si sta parlando di Eclair né multitouch. Almeno da modaco la ROM con Eclair non è ancora stata resa pubblica. :D

iaiuarmando
19-01-2010, 19:32
raga.... ho appena aperto la confezione del mio liquid....
vorrei sapere una info.
MA PER QUANTO LO TENGO SOTTO CARICA???
cmq bellissimo, e leggerissimo.... HELP ME :help: :help: :help:

Giangy11
19-01-2010, 19:38
vorrei sapere una info.

fin quando è carico, cioè quando la spia del caricabatteria sul cell diventa fissa

Rainy nights
19-01-2010, 19:41
vorrei sapere una info.

Ha una batteria al litio, la storiella della nottata sotto carica fa ridere nel caso qualche commesso te l'abbia detta :D
Lo scarichi un po' ora e quando sta a circa 10/15 % di batteria residua lo metti sotto carica; il circuito si fermerà a batteria caricata quindi non farti troppi problemi.

PS: leggerissimo? :stordita: A me piace molto ma che sia un mattone lo ammetto volentieri. :O

iaiuarmando
19-01-2010, 19:44
fin quando è carico, cioè quando la spia del caricabatteria sul cell diventa fissa

si ma nel libretto cé scritto almeno 8ore....
Nn vorrei un cell che abbia la batteria fusa dopo poche settimane....
Mi potresti spiegare il perke ( ricarica fin quando la spia nn diventa fissa)????

Ps. In quanto tempo la spia diventa fissa????? :sofico: ho voglia di accenderlo...
ahhh dimenticavo, appena ho collegato il caricabbatterie, é uscita una scritta rossa in alto a sinistra, ma piccolissima... poi é uscita la batteria grande in mezzo, ora lampeggia solo il led!!! é normale????

iaiuarmando
19-01-2010, 21:52
raga mi suggerite dove e quale foderino comprare per il mio liquid bianco?????
grazie:mc:

Rainy nights
19-01-2010, 22:20
si ma nel libretto cé scritto almeno 8ore....
Nn vorrei un cell che abbia la batteria fusa dopo poche settimane....
Mi potresti spiegare il perke ( ricarica fin quando la spia nn diventa fissa)????

Ps. In quanto tempo la spia diventa fissa????? :sofico: ho voglia di accenderlo...
ahhh dimenticavo, appena ho collegato il caricabbatterie, é uscita una scritta rossa in alto a sinistra, ma piccolissima... poi é uscita la batteria grande in mezzo, ora lampeggia solo il led!!! é normale????
Ti consiglio nel non cimentarti in Root e smanettamenti firmware con tutta questa apprensione... :stordita:

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/cleaning_sleeve/CLEANSLEEVELVBK_400x460.jpg

Marca cellular-line e viene 9,90 euro nei negozi di elettronica; io la cerco nera perché qui l'avevano solo viola e rosa (:rolleyes: )

roby_fx
19-01-2010, 22:49
arrivato questa sera alle 18..sono dei vostri!!!!!

luis fernandez
19-01-2010, 23:05
Ti consiglio nel non cimentarti in Root e smanettamenti firmware con tutta questa apprensione... :stordita:

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/cleaning_sleeve/CLEANSLEEVELVBK_400x460.jpg

Marca cellular-line e viene 9,90 euro nei negozi di elettronica; io la cerco nera perché qui l'avevano solo viola e rosa (:rolleyes: )

ma ogni volta che devo utilizzare il cell devo toglierlo da dentro la custodia?
Inoltre non complica le operazioni di mettere e tirare dalla tasca?

iaiuarmando
19-01-2010, 23:13
scusate raga...
ma + o - quanto tempo ci mette per caricare la batteria??? ossia in quanto tempo rimane fisso il led della carica???
mi stó iniziando a preoccupare, é in carica dalle 20:30 :(

CwNd
19-01-2010, 23:18
Ma staccalo e usalo sto telefono! Quante paranoie che ti stai facendo! :D

ma ogni volta che devo utilizzare il cell devo toglierlo da dentro la custodia?

Direi proprio di si, anche perchè il display capacitivo se non lo tocchi con il dito nudo non prende la pressione :)

iaiuarmando
19-01-2010, 23:22

Direi proprio di si, anche perchè il display capacitivo se non lo tocchi con il dito nudo non prende la pressione :)

:sofico: :sofico: :sofico:

luis fernandez
19-01-2010, 23:32

premetto che mi accingo a passare da un nokia33e qualcosa..a questo acer....quindi è come se passassi dalla carrozza coi cavalli alla ferrari :asd:
ma non ho capito se nella confezione sono gia presenti le pellicole protettive dello schermo o no e se le consigliate e quali

iaiuarmando
20-01-2010, 06:38
raga appena sveglio.... :doh: buongiorno...
Il cell sotto carica aveva ancora la spia che lampeggiava, quindi l'ho tolto da sotto carica ed l'ho acceso...
primo avvio a vuoto, ho dovuto togliere e rimettere la batteria... dopo fatto questo, il cell si é avviato... mi segnava come % di batteria carica l'84%...
cmq mo lo uso un pó e poi lo metto sotto carica di nuovo... Faccio bn???

Ho scaricato i driver dal sito ufficiale, e li ho installati, ma nn é visibile alcun programma tipo*nokia suite*.... mika cé qualche incompatibilita con win7??? inoltre quando lo collego al pc, finisce di installare i driver, ma poi piú niente.... Come faccio a passare i file tipo film????

asp. suggerimenti in merito

tekken
20-01-2010, 07:35
In alto a sx nell'area notifiche,icona usb,attiva conn. usb ed il gioco è fatto....però il manuale bisogna leggerlo:D

roby_fx
20-01-2010, 08:07
Io uso mobileinternet di vodafone x navigare.....ho correttamente creato e selezionato l'apn...ma quando avvio il browser non si collega....ci sono altre impostazioni da modificare?..in wifi funziona alla grande!!!

Lamarunica
20-01-2010, 08:15
multitouch?

no e' la build 1.008 europea di acer, niente Eclair, la ROM MoDaCo e' solo un'interfaccia migliorata (5 pagine) e alcuni programmini in piu.

Comunque per gli sfaticati che non han voglia di farsi un giretto su google, la 1.008 aumenta la durata della batteria, fixa alcune cose e migliora la sensibilita' del touch

vorrei sapere una info.

non sono le vecchie batterie che se non si caricano/scaricano completamente si rovinano, queste nuove puoi caricarle e scaricarle come e quanto ti pare.

aspetta fine gennaio che arrivano i gadget per il liquid.

scusate raga...
ma + o - quanto tempo ci mette per caricare la batteria??? ossia in quanto tempo rimane fisso il led della carica???
mi stó iniziando a preoccupare, é in carica dalle 20:30 :(

calmati fai un bel respiro e torna a letto :D

raga appena sveglio.... :doh: buongiorno...
Il cell sotto carica aveva ancora la spia che lampeggiava, quindi l'ho tolto da sotto carica ed l'ho acceso...
primo avvio a vuoto, ho dovuto togliere e rimettere la batteria... dopo fatto questo, il cell si é avviato... mi segnava come % di batteria carica l'84%...
cmq mo lo uso un pó e poi lo metto sotto carica di nuovo... Faccio bn???

Ho scaricato i driver dal sito ufficiale, e li ho installati, ma nn é visibile alcun programma tipo*nokia suite*.... mika cé qualche incompatibilita con win7??? inoltre quando lo collego al pc, finisce di installare i driver, ma poi piú niente.... Come faccio a passare i file tipo film????

asp. suggerimenti in merito

gli attivi la modalita' USB e gli dici di connetterlo come disco esterno (dalle impostazioni lo si fa)

Lamarunica
20-01-2010, 08:17
Io uso mobileinternet di vodafone x navigare.....ho correttamente creato e selezionato l'apn...ma quando avvio il browser non si collega....ci sono altre impostazioni da modificare?..in wifi funziona alla grande!!!

io ho la 3gb di tre, vado da dio ovunque, e non ho dovuto impostare nulla ha fatto tutto da se, quindi mi pare strano, ci sta che hai disabilitato la possibilita' di attivare la connessione dati dalle impostazioni?

TheCaos
20-01-2010, 08:37

Chiama il 190, a volte capita che ti attivino la promozione sbagliata e non riesci a navigare :) ...

CwNd
20-01-2010, 08:42
Ho scaricato i driver dal sito ufficiale, e li ho installati, ma nn é visibile alcun programma tipo*nokia suite*....

Da quanto ne so io non c'è un programma ufficiale tipo Nokia Pc Suite, se però rooti il telefono puoi provare ad usare Droid Explorer (http://de.codeplex.com/). Non so però come funzioni con il liquid, devo ancora provarlo :)

ma non ho capito se nella confezione sono gia presenti le pellicole protettive dello schermo o no e se le consigliate e quali

Si la pellicola è già presente nella confezione :) Anche se è praticamente impossibile metterla senza impazzire, ti consiglio di prenderne subito un'altra :)

luis fernandez
20-01-2010, 10:49
Si la pellicola è già presente nella confezione :) Anche se è praticamente impossibile metterla senza impazzire, ti consiglio di prenderne subito un'altra :)

esistono diversi modelli e marche?
sono ben accetti consigli(anche su dove trovarle) dal momento che questo x me è un nuovo mondo :D
ciao;)

Rainy nights
20-01-2010, 11:33

È solamente troppo larga per lo schermo: una volta rifilata di un millimetro lateralmente e messa è praticamente invisibile, rende anche lo schermo liscio quindi il dito scorre meglio :sofico:

esistono diversi modelli e marche?
sono ben accetti consigli(anche su dove trovarle) dal momento che questo x me è un nuovo mondo :D
ciao;)
Aspetta che escano le Brando, al momento prova quella in dotazione rifilandola leggermente.

luis fernandez
20-01-2010, 11:54
Aspetta che escano le Brando, al momento prova quella in dotazione rifilandola leggermente.

ok..aspetterò...Grazie;)

Rainy nights
20-01-2010, 12:02
ok..aspetterò...Grazie;)

Se vuoi tentare sono sul sito ufficiale Brando, spedite dall'America vengono sui 9 euro (13 dollari circa); sono le migliori pellicole in circolazione e io aspetto siano disponibili almeno su Ebay Europa visto che quella originale acer la trovo ottima e non ha un graffi.

luis fernandez
20-01-2010, 12:19
Se vuoi tentare sono sul sito ufficiale Brando, spedite dall'America vengono sui 9 euro (13 dollari circa); sono le migliori pellicole in circolazione e io aspetto siano disponibili almeno su Ebay Europa visto che quella originale acer la trovo ottima e non ha un graffi.

si credo che anche io aspetterò che siano reperibili su Ebay Europa...la mia urgenza è principalmente x una custodia

Drigerott
20-01-2010, 15:51
si credo che anche io aspetterò che siano reperibili su Ebay Europa...la mia urgenza è principalmente x una custodia

Per la custiodia puoi prendere tranquillamente quella della puro per Iphone dopo un paio di giorni si allarga e va alla perfezione..

iaiuarmando
20-01-2010, 16:31
raga... buonasera....
stasera verso le 23:30 vorrei smanettare un pó sul mio liquid...
In pratica vorrei rootarlo e installare qualche rom.
Mi potete suggerire le guide piu usate sia per root che per cambio rom???
Vanno bene quelle che ho postato tempo fá in prima pagina???
Inoltre quale rom installo???
Grazie... :D

P.S. cmq il cell é una bomba, un pó deluso per la fotocamera (fa le foto una monnezza)....

Rainy nights
20-01-2010, 16:45
raga... buonasera....

P.S. cmq il cell é una bomba, un pó deluso per la fotocamera (fa le foto una monnezza)....

Io ho su la 1.008.00-EMEA-GEN1 rootata; ho levato tutti i programmi inutili preinstallati e mi trovo benissimo con alcune applicazioni gratuite trovate sul market. Le guide le hai linkate proprio tu in prima pagina quindi devi usare quelle, ma è davvero tutto semplicissimo se hai una minima infarinatura di linux (mi riferisco alla parte per l'uso dell'ADB shell e installazione/disinstallazione dei pacchetti).

Il mio consiglio è quello di non fare nulla se non ti senti in grado, la possibilità del brick è a mio parere remota ma sono anni che smanetto con i cellulari e i firmware quindi non saprei mettermi nei panni di uno alle prime armi. Fai tutto con cautela, hai pur sempre 350 euro di terminale in mano e fidati che con il suo firm di default è già ottimo. ;)

Drigerott
20-01-2010, 17:08
raga... buonasera....

secondo per la fotocamera hai problemi tu ...prova a mettere contrasto a 0 luminosità a 5 e antisfarfallio a 50hz o disattivato...

Drigerott
20-01-2010, 17:21
Scusate doppio post..

CwNd
20-01-2010, 18:17
raga... buonasera....

Stando a vedere le paranoie che ti sei tirato per la ricarica io ti consiglio di non toccarlo :D :D :D

Rainy nights
20-01-2010, 20:12
Stando a vedere le paranoie che ti sei tirato per la ricarica io ti consiglio di non toccarlo :D :D :D

:asd: È quel che gli ho detto anche io...

luis fernandez
20-01-2010, 20:28
:asd: È quel che gli ho detto anche io...

è tanto complicato?:sofico:
ma x collegare il cell al pc bisogna x forza avere win xp?

Rainy nights
20-01-2010, 20:48
è tanto complicato?:sofico:
ma x collegare il cell al pc bisogna x forza avere win xp?

È tutto molto semplice, la sincronizzazione avviene ottimamente con XP, Vista, Seven e distro linux. ;)

iaiuarmando
20-01-2010, 23:17
raga sono riuscito a rootarlo....ora peró vorrei una delucidazione.
In pratica, se ho ben capito, se installo la lickonn_recovery_0.3.1.zip posso, in futuro, aggiornare le rom semplicemente spostandole nella sd (da pc con liquid acceso) e poi dalla modalitá recovery avviare l'aggiornamento della rom (con batteria piena), in modo tale da azzerare il rischio brick (a meno che nn sia una rom nn buona)....

É cosií????

Rainy nights
20-01-2010, 23:22
raga sono riuscito a rootarlo....ora peró vorrei una delucidazione.
In pratica, se ho ben capito, se installo la lickonn_recovery_0.3.1.zip posso, in futuro, aggiornare le rom semplicemente spostandole nella sd (da pc con liquid acceso) e poi dalla modalitá recovery avviare l'aggiornamento della rom (con batteria piena), in modo tale da azzerare il rischio brick (a meno che nn sia una rom nn buona)....

É cosií????

Guarda che anche con i metodi base non ci sono grossi rischi, con questa vai semplicemente per upgrade graduali con pacchetti .zip :p
È ottima per nandroid piuttosto, ma lì possono partire bug di loop alquanto noioso e per quello l'ho lasciata perdere. :stordita:

PS: se avessi bisogno di app2sd e partizionare la sd questa ti serve necessari mante insieme alla rom Lickonn.

iaiuarmando
21-01-2010, 05:59
Guarda che anche con i metodi base non ci sono grossi rischi, con questa vai semplicemente per upgrade graduali con pacchetti .zip :p
È ottima per nandroid piuttosto, ma lì possono partire bug di loop alquanto noioso e per quello l'ho lasciata perdere. :stordita:

PS: se avessi bisogno di app2sd e partizionare la sd questa ti serve necessari mante insieme alla rom Lickonn.

Allora oggettivamente cosa conviene fare ??? Io credo che con la recovery mod si abbia un terminale piú completo... Peró se dá rogne nn voglio metterlo.
Per quanto riguarda il lato rom stó attendendo news al riguardo di 2.1 (si dice sia quasi pronta) quindi aspetto con sopra quella di defoult....
Asp. sugg.
Grazie ;)

whitewolf66
21-01-2010, 06:50
Ciao a tutti, anch'io sono riuscito a rootare il liquid, solo che , non so se è una coincidenza, non mi si connette più al router aladino,:doh: ho provato i vari settaggi ma niente, non sò più cosa fare :muro:
C'è qualcuno che ha avuto qualche problema in merito??
Ciao e grazie

Drigerott
21-01-2010, 13:34

Se hai problemi di loop con nandroid basta fare come dice lickonn e togliere il cavo usb prima di fare un backup o un restore...

per ora io mai looppato ;)

Rainy nights
21-01-2010, 13:44
Se hai problemi di loop con nandroid basta fare come dice lickonn e togliere il cavo usb prima di fare un backup o un restore...

per ora io mai looppato ;)

:) Intanto però specifichiamo che sono azioni che comportano un certo rischio. Meglio prevenire...

camocamo
21-01-2010, 14:23
sto android mi sta facendo venire voglia di pensionare il mio iphone 2g....qualcuno sa darmi delle info sulla batteria rispetto ad un iphone? Ho letto in giro ma i pareri sono un po' discordanti...Se con la 2.0 si arriva ad avere una bella gestione del multitouch sto android prometterà davvero bene.

Pelvix
21-01-2010, 17:22
Iscritto:
lo vorrei comprare, ma vorrei sapere ONESTAMENTE quali sono i difetti (sempbra che non ne abbia a leggere in giro..:mbe: ):help: :help:

Lamarunica
21-01-2010, 17:51
sto android mi sta facendo venire voglia di pensionare il mio iphone 2g....qualcuno sa darmi delle info sulla batteria rispetto ad un iphone? Ho letto in giro ma i pareri sono un po' discordanti...Se con la 2.0 si arriva ad avere una bella gestione del multitouch sto android prometterà davvero bene.

pensiona pensiona fidati ;)
in casa ho due iphone uno 3gs e uno 2g, non c'e' paragone con il Liquid a parte il multitouch e poi il liquid ha il multitasking, cosa che la apple ancora :doh: non ha implementato.

Iscritto:
lo vorrei comprare, ma vorrei sapere ONESTAMENTE quali sono i difetti (sempbra che non ne abbia a leggere in giro..:mbe: ):help: :help:

io gli unici difetti che gli posso imputare sono il fatto che non e' molto ergonomico, nel senso che quando sto disteso sul letto con il liquid sopra di me rischio sempre di prenderlo in fronte :D
E le plastiche un pochetto scricchiolano ma sinceramente non e' un grosso difetto.

iaiuarmando
21-01-2010, 18:24
Allora oggettivamente cosa conviene fare ??? Io credo che con la recovery mod si abbia un terminale piú completo... Peró se dá rogne nn voglio metterlo.
Per quanto riguarda il lato rom stó attendendo news al riguardo di 2.1 (si dice sia quasi pronta) quindi aspetto con sopra quella di defoult....
Asp. sugg.
Grazie ;)

Raga buona sera... Quoto il mio mess. vorrei un sugg. se ce ne sono.

Cmq ho fatto un casino, sono entrato nel market con il contatto di un mio amico, ed mi ha scaricato tt i contatti suoi nel cell... Ora come faccio a farlo tornare come la prima volta????

Inoltre stó notando che il cell appena tolgo il blocco ha una luminositá magnifica, ma poi dopo 3-5 secondi la luminositá cala un pó... il fatto che mi sorprende é che facendo dei gesti *nn só come (o che lo avvicino o che lo allontano, nn só dire)* la luminositá ritorna altissima... mi stó impressionando io??? é normale???

Lamarunica
21-01-2010, 18:30
Raga buona sera... Quoto il mio mess. vorrei un sugg. se ce ne sono.

Cmq ho fatto un casino, sono entrato nel market con il contatto di un mio amico, ed mi ha scaricato tt i contatti suoi nel cell... Ora come faccio a farlo tornare come la prima volta????

Inoltre stó notando che il cell appena tolgo il blocco ha una luminositá magnifica, ma poi dopo 3-5 secondi la luminositá cala un pó... il fatto che mi sorprende é che facendo dei gesti *nn só come (o che lo avvicino o che lo allontano, nn só dire)* la luminositá ritorna altissima... mi stó impressionando io??? é normale???

la recovery 0.3.1 mettila conviene di gran lunga, io la ho e non ho problemi.

Matalf
21-01-2010, 18:44

è normale, basta disattivare il sensore di luminosità dalle opzioni e vedi che non succede più ;)

iaiuarmando
21-01-2010, 18:51
è normale, basta disattivare il sensore di luminosità dalle opzioni e vedi che non succede più ;)

Grazie amico... sei un :winner: .... :sofico:

iaiuarmando
21-01-2010, 22:02
(nel mio caso la cartella di Android SDK è sul desktop)

giunti nella cartella tools tramite apposito comando, digitate:

fastboot -i 0×0502 flash recovery recovery.img

raga stó aggiornando la revovery, sono bloccato, come si arriva tramite promot alla cartella?????

URGENTISSIMO

CwNd
21-01-2010, 22:06
URGENTISSIMO

Eccolo! :D

Comando dos per cambiare cartella:
cd nomecartella

iaiuarmando
21-01-2010, 22:09
nn ci riesco, mi puoi dire tutta la stringa ho la cartella android sul desktop... nomeutente scrivi armando....

iaiuarmando
21-01-2010, 22:12
ho il cell in bootloader, come posso staccarlo senza far danni???? nn riesco a modificare la recovery

iaiuarmando
21-01-2010, 22:17
adesso che ci sono riuscito mi esce
error: invalid vendor id 0I0502

che faccio?????:cry:

Rainy nights
21-01-2010, 22:17
"cd desktop/NOMEsdk/tools"

Sotto nome metti la definizione della tua sdk (quella cartella sul desk) e non fare più niente con quel povero Acer come ti avevo consigliato ieri.

Rainy nights
21-01-2010, 22:19
adesso che ci sono riuscito mi esce
error: invalid vendor id 0I0502

che faccio?????:cry:

http://android.modaco.com/content-page/299060/06-01-0-3-1-lickonn-recovery-image/page/20/

La soluzione è lì ;)

iaiuarmando
21-01-2010, 22:29
fatto, ti ringrazio immensamente **** forse il pc andava per fatti suoi****
cmq é uscito scritto cosí:
http://img532.imageshack.us/img532/8117/caz.jpg
ora ho scaricato quick boot, ora come lo avvia in recovery????

iaiuarmando
21-01-2010, 22:43
fatto, ti ringrazio immensamente **** forse il pc andava per fatti suoi****
cmq é uscito scritto cosí:
http://img532.imageshack.us/img532/8117/caz.jpg
ora ho scaricato quick boot, ora come lo avvia in recovery????

Mi ris. da solo, fatto... tt bn....
Cmq ora come si monta la room???

Rainy nights
21-01-2010, 22:48
Non voglio essere polemica e nemmeno acida ma permettimi di dirti che da chi apre il 3d ufficiale di un terminale io mi aspetterei un minimo minimo (minimo eh :D ) di competenza.
Qui addirittura mi sembri quello meno preparato e credo tu ti sia messo sul telefono senza nemmeno leggere mezza guida. :muro:

E comunque basta che leggi una delle guide che tu stesso hai linkato perché è tutto semplicissimo oppure il sito Modaco. In bocca al lupo.

iaiuarmando
21-01-2010, 22:55
acchio sei donna... ihihihihihihihih :flower:
nn é che sono il meno preparato, é che nn ho mai avuto smartphone ed inoltre, cosa piú importante, nn vorrei bruciare 330euro.... ihihihi
cmq piacere :sofico:

luis fernandez
21-01-2010, 22:56
Non voglio essere polemica e nemmeno acida ma permettimi di dirti che da chi apre il 3d ufficiale di un terminale io mi aspetterei un minimo minimo (minimo eh :D ) di competenza.
Qui addirittura mi sembri quello meno preparato e credo tu ti sia messo sul telefono senza nemmeno leggere mezza guida. :muro:

E comunque basta che leggi una delle guide che tu stesso hai linkato perché è tutto semplicissimo oppure il sito Modaco. In bocca al lupo.

In linea di massima dovrebbe essere cosi:D...però va premiato l'impegno...è sempre meglio un thread aperto(e aggiungo ben fatto) da un utente con poca esperienza che uno non aperto proprio....:D
Poi in fondo ci sono sempre utenti più preparati come te che possono dare una mano a tutti:asd:...l'importante è avere il posto dove poterci confrontare e grazie a iaiuarmando lo abbiamo;)

iaiuarmando
21-01-2010, 23:01
In linea di massima dovrebbe essere cosi:D...però va premiato l'impegno...è sempre meglio un thread aperto(e aggiungo ben fatto) da un utente con poca esperienza che uno non aperto proprio....:D
Poi in fondo ci sono sempre utenti più preparati come te che possono dare una mano a tutti:asd:...l'importante è avere il posto dove poterci confrontare e grazie a iaiuarmando ce lo abbiamo;)

cmq mi ci voleva una tiratina di orecchie..... :sofico: :sofico: .
cmq a finale vorrei tentare di mettere una room attraverso la recovery, solo che non só a quale guida attenermi. se potresti aiutarmi anche in ció sarebbe il max...
grazie

luis fernandez
21-01-2010, 23:16
cmq mi ci voleva una tiratina di orecchie..... :sofico: :sofico: .
cmq a finale vorrei tentare di mettere una room attraverso la recovery, solo che non só a quale guida attenermi. se potresti aiutarmi anche in ció sarebbe il max...
grazie

aiutarti io??? :asd:
secondo me tra qualche giorno dovrai tu aiutare me hahaha:D :D
non ci capisco nulla di rom,cucinare,ecc,ecc:sofico:

Rainy nights
21-01-2010, 23:21
acchio sei donna... ihihihihihihihih :flower:
nn é che sono il meno preparato, é che nn ho mai avuto smartphone ed inoltre, cosa piú importante, nn vorrei bruciare 330euro.... ihihihi
cmq piacere :sofico:
:O Va bene sei perdonato allora!

Poi in fondo ci sono sempre utenti più preparati come te che possono dare una mano a tutti:asd:...l'importante è avere il posto dove poterci confrontare e grazie a iaiuarmando lo abbiamo;)

Parole santissime, devo dire che questo telefono se lo merita tutto un bel 3d ufficiale e possibilmente frequentato :sofico:

luis fernandez
21-01-2010, 23:28
:O Va bene sei perdonato allora!

Parole santissime, devo dire che questo telefono se lo merita tutto un bel 3d ufficiale e possibilmente frequentato :sofico:

infatti dalle persone che frequentano il 3d si deduce che questo cell sta avendo un grande successo...vuoi x android e vuoi x la qualita\prezzo del terminale;)

roby_fx
22-01-2010, 00:30
oggi l'ho staccato dal carica batterie alle 8..adesso (ore 01.16)è all' 1%.. vabbè, era il 2° ciclo di ricarica ed è stato in ricerca rete dati per tutto il giorno, ho navigato abbastanza, soprattutto su facebook(ah, ho risolto il problema di qualche pagina fa, facendo un cambio piano :D ..avevo la mobile internet vecchia versione), breve sessione wi fi, qualche messaggio 5/6 applicazioni installate dal market, 3 telefonate di circa 2 minuti....speriamo migliori tra qualche ciclo..intanto domani attivo la connessione dati solo quando avrò bisogno ( a proporsito, qualcuno mi può suggerire un widget??), per verificare quanto influisce sulla durata della batteria, ma in ogni caso, una volta esaurito l'effetto novità:D :D di certo non avrò problemi a raggiungere il fine serata...

PRO: os android meraviglioso(vengo da 5 anni di symbian)
facilità di utilizzo e di personalizzazione
navigazione in internet
android market
estetica
touch screen (complessivamente)

CONTRO: touch screen vicino ai bordi
keyboard un po' scomoda x chi non è abituato come me (mancano le vocali accentate e , per es , x scrivere " c'è " bisogna far quattro passaggi di tastiera alfanumerica, e scrivere " c'e' "),e non ho capito se si possono salvare le parole che si scrivano per le future digitazioni(l'unica che mi suggerisce è "android", memorizzata di default)

oggi ho comprato una micro sd hc 8 gb classe 6 della maxell a 20 euro, domani la monto..ho comprato anche la custodia della cellular line ( adesso che si è un po' allascata è proprio comoda) e sempre della stessa marca anche il pennino con la punta in spugna.. quest'ultimo , come specificato, è per device fulltouch( iphone, tra l'altro anche raffigurato nel blister, e capacitivi in genere) , ma....non funziona minimamente

domani cmq provo anche il comparto multimediale di questo gioielino, che, per il momento sta soddisfando ampiamente le mie aspettative!!

ps: per salvare le applicazioni su microsd c'è qualche applicazione free nel market?? secondo voi è utile?

iaiuarmando
22-01-2010, 07:59
buondí raga...
ieri mi sono cimentato nell'installare la Lickonn Custom ROM 0.3 e devo dire che é piuttosto facile.
Ora peró mi vengono delle perplessitá....
1) Come faccio a vedere che la rom sia installata sul liquid? Dalle info del cell esce ancora scritto num. build 1.002.05-EMEA-GEN1, come mai???
2) Vorrei mettere la 1.008.00-EMEA-GEN1, la procedura non é uguale a quella della Lickonn Custom ROM 0.3 aggiornata attraverso Recovery mode????

Fatto un confronto con un vecchio nokia, sembra che in quest'ultimo la ricezione sia di gran lunga superiore rispetto al mio liquid... É normale????

Lamarunica
22-01-2010, 08:44
oggi l'ho staccato dal carica batterie alle 8..adesso (ore 01.16)è all' 1%.. vabbè, era il 2° ciclo di ricarica ed è stato in ricerca rete dati per tutto il giorno, ho navigato abbastanza, soprattutto su facebook(ah, ho risolto il problema di qualche pagina fa, facendo un cambio piano :D ..avevo la mobile internet vecchia versione), breve sessione wi fi, qualche messaggio 5/6 applicazioni installate dal market, 3 telefonate di circa 2 minuti....speriamo migliori tra qualche ciclo..intanto domani attivo la connessione dati solo quando avrò bisogno ( a proporsito, qualcuno mi può suggerire un widget??), per verificare quanto influisce sulla durata della batteria, ma in ogni caso, una volta esaurito l'effetto novità:D :D di certo non avrò problemi a raggiungere il fine serata...

navigazione in internet
android market
estetica

keyboard un po' scomoda x chi non è abituato come me (mancano le vocali accentate e , per es , x scrivere " c'è " bisogna far quattro passaggi di tastiera alfanumerica, e scrivere " c'e' "),e non ho capito se si possono salvare le parole che si scrivano per le future digitazioni(l'unica che mi suggerisce è "android", memorizzata di default)

oggi ho comprato una micro sd hc 8 gb classe 6 della maxell a 20 euro, domani la monto..ho comprato anche la custodia della cellular line ( adesso che si è un po' allascata è proprio comoda) e sempre della stessa marca anche il pennino con la punta in spugna.. quest'ultimo , come specificato, è per device fulltouch( iphone, tra l'altro anche raffigurato nel blister, e capacitivi in genere) , ma....non funziona minimamente

domani cmq provo anche il comparto multimediale di questo gioielino, che, per il momento sta soddisfando ampiamente le mie aspettative!!

ps: per salvare le applicazioni su microsd c'è qualche applicazione free nel market?? secondo voi è utile?

metti la Buiold 1.008 e vedrai che i contro della sensibilita e della tastiera non esistono piu ;)

buondí raga...
ieri mi sono cimentato nell'installare la Lickonn Custom ROM 0.3 e devo dire che é piuttosto facile.
1) Come faccio a vedere che la rom sia installata sul liquid? Dalle info del cell esce ancora scritto num. build 1.002.05-EMEA-GEN1, come mai???
2) Vorrei mettere la 1.008.00-EMEA-GEN1, la procedura non é uguale a quella della Lickonn Custom ROM 0.3 aggiornata attraverso Recovery mode????

Fatto un confronto con un vecchio nokia, sembra che in quest'ultimo la ricezione sia di gran lunga superiore rispetto al mio liquid... É normale????

devi aggiornare il terminale con la 1.008 (fai una ricerchina con google per trovare il file) e poi segui questa (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/299153/recovery-flasher-in-windows-original-1-004-complete-rom-flash-instructions/) guida, solo che al posto della 1.004 devi mettere la 1.008.

Ovviamente riflashare ti comporta la totale cancellazione di tutto eh, quindi devi rimettere recovery etc etc.

Dopo che hai messo la 1.008 (non mettere la 2.000 che e' solo asiatica) ci flashi sopra la lickonn di nuovo.

(PS si chiamano ROM non "room" ;) )

iaiuarmando
22-01-2010, 11:42
metti la Buiold 1.008 e vedrai che i contro della sensibilita e della tastiera non esistono piu ;)

devi aggiornare il terminale con la 1.008 (fai una ricerchina con google per trovare il file) e poi segui questa (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/299153/recovery-flasher-in-windows-original-1-004-complete-rom-flash-instructions/) guida, solo che al posto della 1.004 devi mettere la 1.008.

Ovviamente riflashare ti comporta la totale cancellazione di tutto eh, quindi devi rimettere recovery etc etc.

Dopo che hai messo la 1.008 (non mettere la 2.000 che e' solo asiatica) ci flashi sopra la lickonn di nuovo.

(PS si chiamano ROM non "room" ;) )

grazie mille....
vediamo se ho capito:
1) scarico la 1.008
2) Scarico il tool dell'acer
3) a cell acceso lo collego al pc
4) apro il tool dell'acer
5) seleziono il file.bin
6) clicco su start
7) attendo
8) accendo il cell
fine

é cosí????

Rainy nights
22-01-2010, 11:42
navigazione in internet
android market
estetica

keyboard un po' scomoda x chi non è abituato come me
Allora, per la sensibilità io ho flashato l'ultima ROM semiufficiale e mi trovo benissimo anche con la pellicola protettiva in bundle.
Per usare la micro SD come partizione e installarci programmi devi rootare il telefono indi seguire le guide in rete. Non è semplicissimo se non sei pratico (per app2sd e partizionare la sd ci vuole la rom Lickonn.) :p

buondí raga...

Hai messo una ROM cucinata, è ovvio non sia l'ultima disponibile; io ad esempio la sconsiglio ma alla fine tutto serve per imparare. Flasha come ti ha detto Lamarunica la rom più recente (che non sia l'asiatica) ma ricorda che ha il bug della ricarica che ti costringe a caricarlo acceso :)

Iscritto:

Onestamente è fatto con i piedi: le plastiche sono pessime e scricchiolano molto, non dà l'idea di un cellulare di fascia media ma è ai livelli dei peggiori nokia (6120 su tutti che è stato un disastro costruttivamente parlando); scivola non poco nelle mani e se lo appoggi su un piano scordati di usare i tastini in basso (è un pad capacitivo che non funziona se non tieni il telefono in mano e lo appoggi su dei piani, morbidi o duri è lo stesso: non va in alcun modo almeno nel mio). Se pensi quindi di usarlo come navigatore tieni conto del difetto.
I difetti finiscono quindi qui: a parte l'estetica discutibile (è brutto, punto :( ) tutto il resto è uno spettacolo: lo schermo, la reattività e la velocità sono una sorpresa in un terminale di una marca poco lodata e alle prime armi nel campo smarthphone. Per me promosso nel rapporto qualità/prezzo senza dubbi, ma è proprio un giocattolino tra le mani. :muro:

La ricezione non è ottima, diciamo appena sufficiente ma l'audio è discreto quindi da questo punto di vista siamo nella media.

Il Multi non è sicuro, la batteria per me è ottima e ci faccio tre giorni di uso poco intenso o due di uso intensivo. :)

Giangy11
22-01-2010, 12:03
L estetica è soggettiva quindi non annoterei la bruttezza tra i difetti..perche a me come estetica invece piace molto. Come materiali non è il top..parlo delld plastiche bianche sul retro..xk il vetro dello schermo mi pare buono e non si graffia facilmente.. cmq il nokia 6120 e il classic li ho ancora e come plastiche sono molto peggio di questo acer..che non sara un iphone o un diamond o un milestone a livello di qualita materiali ma per il prezzo che ha è ottimo punto e basta...
Sto aspettando delle cover in silicone per il retro..stile iphone..qcn sa se sn uscite?

Rainy nights
22-01-2010, 12:16
L estetica è soggettiva quindi non annoterei la bruttezza tra i difetti..perche a me come estetica invece piace molto. Come materiali non è il top..parlo delld plastiche bianche sul retro..xk il vetro dello schermo mi pare buono e non si graffia facilmente.. cmq il nokia 6120 e il classic li ho ancora e come plastiche sono molto peggio di questo acer..che non sara un iphone o un diamond o un milestone a livello di qualita materiali ma per il prezzo che ha è ottimo punto e basta...
Sto aspettando delle cover in silicone per il retro..stile iphone..qcn sa se sn uscite?

Eh stanno lì lì, ammettiamo che l'Acer è fatto proprio male a livello di costruzione esterna altrimenti sembriamo non voler ammettere che abbia qualche difetto :)
Attenzione al display in quanto non è di vetro antigraffio come quello di iphone, consiglio di badarci molto o usare pellicole come quelle in dotazione.

Per il resto non è un terminale che possiamo comparare all'iphone stesso e non capisco come addirittura qualcuno lo preferisca al 3G/3Gs: sono due mondi diversi per due fasce di prezzo diverse. Quello è un telefono che è un gioiellino per costruzione ed estetica mentre questo... È plasticoso e scricchiola. L'iphone però ha un OS monco, questo è in piena esplosione. Ad ognuno il suo.;)

Giangy11
22-01-2010, 12:46
cioè dici che lo schermo del liquid non è di vetro? comunque ce l'ho da quasi un mese e non ha ne graffi ne graffietti..perfetto

espanico
22-01-2010, 13:20
cioè dici che lo schermo del liquid non è di vetro? comunque ce l'ho da quasi un mese e non ha ne graffi ne graffietti..perfetto

No il display e di vetro, forse non a livello di iphone ma e comunque di vetro...il mio non ha nessun graffio, uso solo una semplice custodia a sacchetto per quando lo metto in tasca....
Io consiglio di non utilizzare pellicole ma solo una custodia, a limite se volete compratene una voi, perché quella in dotazione e una ciofeca, difficile da mettere e riduce la sensibilità del touch

camocamo
22-01-2010, 14:08
Eh stanno lì lì, ammettiamo che l'Acer è fatto proprio male a livello di costruzione esterna altrimenti sembriamo non voler ammettere che abbia qualche difetto :)
Attenzione al display in quanto non è di vetro antigraffio come quello di iphone, consiglio di badarci molto o usare pellicole come quelle in dotazione.

Per il resto non è un terminale che possiamo comparare all'iphone stesso e non capisco come addirittura qualcuno lo preferisca al 3G/3Gs: sono due mondi diversi per due fasce di prezzo diverse. Quello è un telefono che è un gioiellino per costruzione ed estetica mentre questo... È plasticoso e scricchiola. L'iphone però ha un OS monco, questo è in piena esplosione. Ad ognuno il suo.;)

Oggi l'ho visto all'unieuro, anche se non sono riuscito a giochicchiare con android. che dire, in mano fa un bell'effetto mattone, non è certo snello come telefono. La qualità dei materiali così di primo approccio non mi sembrava malissimo, certo non pretendo che sia ai livelli dell'iphone 2g che ho (il migliore mai prodotto da quel punto di vista, secondo me).
Sul So monco dell'iphone non sono d'accordo, col JB diventa completissimo, certo android è un'altra storia. Lo tengo d'occhio sto mattoncino, se le promesse fatte da android 2 verranno rispettate ci farò un serio pensierino.

Rainy nights
22-01-2010, 14:10

No il display e di vetro, forse non a livello di iphone ma e comunque di vetro...il mio non ha nessun graffio, uso solo una semplice custodia a sacchetto per quando lo metto in tasca....
Io consiglio di non utilizzare pellicole ma solo una custodia, a limite se volete compratene una voi, perché quella in dotazione e una ciofeca, difficile da mettere e riduce la sensibilità del touch

:D Non è vetro, date un occhio al foro di batista e leggete la risposta dell'Acer a riguardo. ;)

PS: che non sia di vetro lo vedete benissimo da soli, basta toccarle e notare che si flette, provate a fare lo stesso con iphone e capirete la differenza. Che girino foto di rotture simili a quelle del vetro temperato poi dimostra che comunque è un materiale specifico adatto alla tecnologia capacitiva e sicuramente simile al vetro stesso.
La pellicola in dotazione va solo rifilata perché troppo grande, una volta messa bene diventa invisibile e non inficia molto la reattività del touch. Non essendo assicurato che sia antigraffio io consiglio di tenerla, un capacitivo graffiato non serve a nulla lo sapete bene. :)

Rainy nights
22-01-2010, 14:13
Oggi l'ho visto all'unieuro, anche se non sono riuscito a giochicchiare con android. che dire, in mano fa un bell'effetto mattone, non è certo snello come telefono. La qualità dei materiali così di primo approccio non mi sembrava malissimo, certo non pretendo che sia ai livelli dell'iphone 2g che ho (il migliore mai prodotto da quel punto di vista, secondo me).
Sul So monco dell'iphone non sono d'accordo, col JB diventa completissimo, certo android è un'altra storia. Lo tengo d'occhio sto mattoncino, se le promesse fatte da android 2 verranno rispettate ci farò un serio pensierino.

Ti do ragione, io parlo di OS monco sempre e solo senza JB che comunque non posso valutare non possedendo personalmente un aifon. Ci ho giochicchiato con un 3G qualche volta e lo ritengo superiore su tutto all'acer liquid, che resta comunque un ottimo terminale sia chiaro e può vantare android.
Purtroppo come dici in mano è bello grosso e si nota parecchio, ma lo schermo grande e luminoso sminuisce questo difetto all'occhio. Facci caso. :D

Giangy11
22-01-2010, 14:47
:D Non è vetro, date un occhio al foro di batista e leggete la risposta dell'Acer a riguardo. ;)

PS: che non sia di vetro lo vedete benissimo da soli, basta toccarle e notare che si flette, provate a fare lo stesso con iphone e capirete la differenza. Che girino foto di rotture simili a quelle del vetro temperato poi dimostra che comunque è un materiale specifico adatto alla tecnologia capacitiva e sicuramente simile al vetro stesso.
La pellicola in dotazione va solo rifilata perché troppo grande, una volta messa bene diventa invisibile e non inficia molto la reattività del touch. Non essendo assicurato che sia antigraffio io consiglio di tenerla, un capacitivo graffiato non serve a nulla lo sapete bene. :)

mha..il mio non si flette se premo sullo schermo :mbe:
Poi che sia vetro vetro o un altro materiale a me poco importa, mi importa solo che non si graffi, e per ora sembra non graffiarsi!

Rainy nights
22-01-2010, 14:52
mha..il mio non si flette se premo sullo schermo :mbe:
Poi che sia vetro vetro o un altro materiale a me poco importa, mi importa solo che non si graffi, e per ora sembra non graffiarsi!

:D Non ci credo.
http://www.youtube.com/watch?v=yV-Qc_f_-n4

Al minuto 2:10 capirai perché non è vetro. ;)
Per il resto basta la logica: l'Acer ha inserito una pellicola in bundle, questo fa capire che lo schermo rischia di graffiarsi perché non in vetro temperato.

espanico
22-01-2010, 15:29
:D Non ci credo.
http://www.youtube.com/watch?v=yV-Qc_f_-n4

Al minuto 2:10 capirai perché non è vetro. ;)
Per il resto basta la logica: l'Acer ha inserito una pellicola in bundle, questo fa capire che lo schermo rischia di graffiarsi perché non in vetro temperato.

infatti non e in vetro come quello di del iphone, ma comunque e un vetro particolare, magari piu sottile e flessibile....non penso sia plastica

iaiuarmando
22-01-2010, 15:34
raga ma a voi risulta che quando avete campo per chiamare, esce scritto nessun servizio????

Giangy11
22-01-2010, 15:37
raga ma a voi risulta che quando avete campo per chiamare, esce scritto nessun servizio????

si compare anche a me..hai per caso disabilitato la connessione dati dal menu impostazioni acer?

espanico
22-01-2010, 15:39

una volta avevo letto, di un bug in pratica se perdevi la copertura, anche se la riprendevi rimaneva la scritta "nessun servizio" io pero non ci ho mai fatto caso...

iaiuarmando
22-01-2010, 15:39
si compare anche a me..hai per caso disabilitato la connessione dati dal menu impostazioni acer?

sisi, ho disabilitato quella funzione perke consuma soldi.... che centra/????

Giangy11
22-01-2010, 15:42
probabilmente niente..è che avevo notato che riattivando quell'opzione mi ritornava la scritta dell'operatore..però non ho piu investigato.
potrebbe essere il motivo che hanno scritto sopra del bug dell'assenza di campo

iaiuarmando
22-01-2010, 15:43
cmq tu che rom monti????

Giangy11
22-01-2010, 15:55
quella originale

Lamarunica
22-01-2010, 16:20
io mai notato, sara' perche ho la Build 1.008

Rainy nights
22-01-2010, 16:25
infatti non e in vetro come quello di del iphone, ma comunque e un vetro particolare, magari piu sottile e flessibile....non penso sia plastica

:asd: Si, misto a plastica...

http://www.batista70phone.net/acer-liquid-schermo-delicatissimo-t1578-110.html

Secondo te il vetro si flette a quel modo? :muro:

Mirax
22-01-2010, 17:54
Ordinato nero,settimana prossima dovrebbe arrivare :D

Giangy11
22-01-2010, 19:23
:asd: Si, misto a plastica...

http://www.batista70phone.net/acer-liquid-schermo-delicatissimo-t1578-110.html

Secondo te il vetro si flette a quel modo? :muro:

mi pare ce l'hai un po troppo contro questo telefono :mbe:

comunque questa foto parla chiaro:

http://i50.tinypic.com/etaa8n.jpg

se non è vetro, comunque ha una buona percentuale di vetro...:rolleyes:

Rainy nights
22-01-2010, 19:32
mi pare ce l'hai un po troppo contro questo telefono :mbe:

comunque questa foto parla chiaro:

http://i50.tinypic.com/etaa8n.jpg

se non è vetro, comunque ha una buona percentuale di vetro...:rolleyes:

Innanzitutto questo telefono lo posseggo, ma non mi faccio abbagliare dai fasti e tengo i piedi per terra criticando ove vi sia evidenza; avevo accennato alla foto della rottura se fai caso ai vecchi post.
E no, non è vetro fattene una ragione e l'Acer lo ha dichiarato :O (per la quinta volta lo ripeto, ma basta solo toccare lo schermo per capirlo che si tratta di materiale di matrice plastica :stordita:).

CwNd
22-01-2010, 19:35
[..]la rom più recente (che non sia l'asiatica) ma ricorda che ha il bug della ricarica che ti costringe a caricarlo acceso :)

Ma quale ROM intendi? Quindi se ti muore il telefono perchè la batteria è scarica non puoi più ricaricarlo?

Rainy nights
22-01-2010, 19:45
Ma quale ROM intendi? Quindi se ti muore il telefono perchè la batteria è scarica non puoi più ricaricarlo?

No il telefono continua a caricare, ma da spento non vedrai né il led né tanto meno qualcosa sullo schermo: si oscura tutto.
Diciamo che è l'unico grosso difetto della ROM 1.008.00-EMEA-GEN1, quella appunto semi-ufficiale che è l'ultima per l'Europa. D'altronde migliora il touch ai bordi (sensibilmente) ed è stabile a sufficienza.

CwNd
22-01-2010, 19:51
No il telefono continua a caricare, ma da spento non vedrai né il led né tanto meno qualcosa sullo schermo: si oscura tutto.
Diciamo che è l'unico grosso difetto della ROM 1.008.00-EMEA-GEN1, quella appunto semi-ufficiale che è l'ultima per l'Europa. D'altronde migliora il touch ai bordi (sensibilmente) ed è stabile a sufficienza.

L'hai provata? Consigli quindi di metterla? io attualmente ho la 1.002.03_EMEA_GEN1

Lamarunica
22-01-2010, 20:17
L'hai provata? Consigli quindi di metterla? io attualmente ho la 1.002.03_EMEA_GEN1

io la consiglio vivamente
migliora molto rispetto alla 1.002

CwNd
22-01-2010, 20:21

E per quanto riguarda i bug? Non vorrei flashare e poi pentirmene perchè ce ne sono fastidiosi e/o gravi :)

Lamarunica
22-01-2010, 20:25
E per quanto riguarda i bug? Non vorrei flashare e poi pentirmene perchè ce ne sono fastidiosi e/o gravi :)

io la ho da quando e' uscita e non ho riscontrato problemi.
ci ho messo pure la ROM della MoDaCo

Rainy nights
22-01-2010, 20:25
Io la ho su da 3-4 giorni oramai, messa e rootata. Perfetta.

Anche io la consiglio :)

Quello per la batteria è il più noioso, altri non mi sovvengono quindi credo siano irrilevanti. ;)

iaiuarmando
22-01-2010, 21:53
raga... una info
mika esiste un programma per vedere i file condivisi da una rete wi-fi???? *tipo come si fa con il pc*

grazie mille....

IronFly
23-01-2010, 08:42
c'è EStrongs file explorer.

file manager
FTP
LAN

è meglio anche di astro.

http://it.androlib.com/android.application.com-estrongs-android-pop-znE.aspx

CwNd
23-01-2010, 13:36
Flashato e rootato :) Credevo fosse più difficile, in realtà è veramente una baggianata :) ho installato DroidExplorer e sembra funzionare abbastanza bene... è davvero molto comodo! :)

iaiuarmando
23-01-2010, 13:59
Flashato e rootato :) Credevo fosse più difficile, in realtà è veramente una baggianata :) ho installato DroidExplorer e sembra funzionare abbastanza bene... è davvero molto comodo! :)

bnbn....quale hai messo???
Volevo provarci anche io, ma poi ho deciso di rinviare a quando uscirá la 2.0...

iaiuarmando
23-01-2010, 14:34
c'è EStrongs file explorer.

file manager
FTP
LAN

è meglio anche di astro.

http://it.androlib.com/android.application.com-estrongs-android-pop-znE.aspx

scusami tanto ma nn riesco a trovare il mio pc...
Vado in LAN poi clicco su SERVER
ip: quale indirizzo metto???
nick: non ho ne username ne pass.

Come faccio???

Grew
23-01-2010, 16:13
appena ordinato da m**click a 350€, versione da 16GB ;)

CwNd
23-01-2010, 19:31
bnbn....quale hai messo???
Volevo provarci anche io, ma poi ho deciso di rinviare a quando uscirá la 2.0...

Ho messo la 1.008... per ora mi sta facendo una buona impressione. Anche io mi ero preposto di aspettare la 2. 0 ma poi non ho resistito :P

Rainy nights
23-01-2010, 19:55
Ho messo la 1.008... per ora mi sta facendo una buona impressione. Anche io mi ero preposto di aspettare la 2. 0 ma poi non ho resistito :P

Hai fatto benissimo ;)

thedarkest
23-01-2010, 21:26
io ho ancora al rom base,le nuova hanno un touch piu sensibile? oggi ho comprato a mio padre un hd2 ed e' un touch senza dubbio migliore!!

Rainy nights
23-01-2010, 22:25
io ho ancora al rom base,le nuova hanno un touch piu sensibile? oggi ho comprato a mio padre un hd2 ed e' un touch senza dubbio migliore!!

:asd: Certo, di listino costa il doppio. Ma che discorsi sono, anche gli iphone hanno tutti un capacitivo migliore. Ma sono di altra fascia; questo è un telefono entry level mica lo puoi comparare a smartphone che costano uno sproposito :doh:

E comunque sì, migliora il touch con l'ultima rom semiufficiale europea.

thedarkest
23-01-2010, 22:35
:asd: Certo, di listino costa il doppio. Ma che discorsi sono, anche gli iphone hanno tutti un capacitivo migliore. Ma sono di altra fascia; questo è un telefono entry level mica lo puoi comparare a smartphone che costano uno sproposito :doh:

E comunque sì, migliora il touch con l'ultima rom semiufficiale europea.

e vabbè,mica c'e' un abisso,basta poco e li raggiunge,se dici che migliorano il touch credo che almeno l'hd2 lo raggiunge!! per il resto io preferirei sempre il liquid all'hd2,windows limita troppo i suoi dispositivi! se solo abilitassero questo maledetto multitouch... anche l'iphone,apparte il touch migliore,poi non e' certo superiore... parlo da ex possessore di 3g

Rainy nights
23-01-2010, 23:01
e vabbè,mica c'e' un abisso,basta poco e li raggiunge,se dici che migliorano il touch credo che almeno l'hd2 lo raggiunge!! per il resto io preferirei sempre il liquid all'hd2,windows limita troppo i suoi dispositivi! se solo abilitassero questo maledetto multitouch... anche l'iphone,apparte il touch migliore,poi non e' certo superiore... parlo da ex possessore di 3g

E costruzione fatta a puntino senza plastica che scricchiola... :stordita:

Mirax
24-01-2010, 08:23
E costruzione fatta a puntino senza plastica che scricchiola... :stordita:

Preferisco di gran lunga qualche scricchiolio a fronte di un prezzo che è la metà,visto che alla fine le funzioni sono le stesse,metà del prezzo dell'iphone è dovuto al nome che ha...

iaiuarmando
24-01-2010, 09:10
buona domenica
girovagando per il forum di batista70phone mi ha sorpreso il fatto che il nostro liquid abbia un bug clamoroso... link (http://www.batista70phone.net/problema-sincronizzazione-audio-video-della-videocamera-t2056.html)
speriamo che la acer risolva in fretta...:(

donrobus
24-01-2010, 09:12
Preferisco di gran lunga qualche scricchiolio a fronte di un prezzo che è la metà,visto che alla fine le funzioni sono le stesse,metà del prezzo dell'iphone è dovuto al nome che ha...

Sono d'accordo, iphone=inutile spreco di denaro, acer liquid=convenienza, qualità e sopratutto longevità grazie al suo OS in continua evoluzione. :sofico:

Rainy nights
24-01-2010, 10:02

Un iphone 3G comunque costa usato quanto un liquid nuovo e di pacca lo si trova a 470 euro (QUI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_apple_iphone.aspx)), ammetto di essere stata tentata parecchio ma che la mia scelta è caduta su Android, non sullo smartphone in sé che mi ha un pelino delusa a livello di materiali :)
Poi io critico solo il fatto che lo si reputi superiore ad iphone, alla fine con un bel JB il telefono della mela acquista le sue potenzialità restando un bell'oggettino. Ovvio che non parlo del 3GS: 700 e passa euro sono ridicoli, ma per dire nemmeno il nexus one sembra in grado di competervi. Non vedo la ragione di paragonare ogni telefono ad iphone del resto, gia il Multitouch in navigazione web è di una utilità disarmante. ;)

Sono d'accordo, iphone=inutile spreco di denaro, acer liquid=convenienza, qualità e sopratutto longevità grazie al suo OS in continua evoluzione. :sofico:

Speriamo che Acer non ci deluda, ricorda che non essendo GE non abbiamo nulla per certo se non le rassicurazioni della casa madre. ;)

iaiuarmando
24-01-2010, 10:12
Un iphone 3G comunque costa usato quanto un liquid nuovo e di pacca lo si trova a 470 euro (QUI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_apple_iphone.aspx)), ammetto di essere stata tentata parecchio ma che la mia scelta è caduta su Android, non sullo smartphone in sé che mi ha un pelino delusa a livello di materiali :)
Poi io critico solo il fatto che lo si reputi superiore ad iphone, alla fine con un bel JB il telefono della mela acquista le sue potenzialità restando un bell'oggettino. Ovvio che non parlo del 3GS: 700 e passa euro sono ridicoli, ma per dire nemmeno il nexus one sembra in grado di competervi. Non vedo la ragione di paragonare ogni telefono ad iphone del resto, gia il Multitouch in navigazione web è di una utilità disarmante. ;)

si peró dimentichi un particolare...
tt coloro che hanno comparato il liquid ad iphone, dicendo che fosse migliore, erano tutti ex possessori del phone della mela.....
QUINDI???
Poi cmq si spera che con le nuove rom arrivi il multitouch....

Rainy nights
24-01-2010, 10:51
si peró dimentichi un particolare...
tt coloro che hanno comparato il liquid ad iphone, dicendo che fosse migliore, erano tutti ex possessori del phone della mela.....
QUINDI???
Poi cmq si spera che con le nuove rom arrivi il multitouch....

:asd: Quindi punti di vista diversi, io continuo a sorridere quando mi dicono che l'Acer sia migliore.

Per il Multi ci spero tanto anche io, dopo averlo provato si resta innamorati :muro:

Mirax
24-01-2010, 11:17
azz,bug mica da ridere quello della videocamera :muro:

iaiuarmando
24-01-2010, 11:23
azz,bug mica da ridere quello della videocamera :muro:

infatti.....
la parte fotocamera aiméééé fa PENAA.
spero che risolvano in fretta... e che rilascino sto cacchio di codice sorgente.... e che miseria....

Rainy nights
24-01-2010, 12:25
infatti.....
spero che risolvano in fretta... e che rilascino sto cacchio di codice sorgente.... e che miseria....

Ho appena fatto una prova, non uso mai la funzione videocamera e a me il bug non dà noia. Però la voce viene riprodotta un pelo prima dell'immagine e l'ho notato. :stordita:

Mirax
24-01-2010, 12:50
ma le foto come le fa?perchè a sto punto mi sa tanto che annullo l'ordine :muro:

iaiuarmando
24-01-2010, 12:53
ma le foto come le fa?perchè a sto punto mi sa tanto che annullo l'ordine :muro:

le foto le fa benino...
Ma cmq il cell é brillante sotto gli altri aspetti......

pipozzolo
24-01-2010, 13:10
Addirittura annullare un ordine per via della fotocamera? Tutte le fotocamere integrate nei telefonini fanno pietà, flash o non flash, autofocus o no.

Fate come me, prendete una fotocamera ultracompatta 'da taschino' e scegliete un telefono in base ad altri parametri :)

CwNd
24-01-2010, 13:53

Non fa pena, semplicemente non avendo il flash le foto in condizioni di scarsa luminosità vengono male... ma quando uno lo compra vede questa caratteristica dalla scheda tecnica.

Tubo Catodico
24-01-2010, 13:59
Addirittura annullare un ordine per via della fotocamera? Tutte le fotocamere integrate nei telefonini fanno pietà, flash o non flash, autofocus o no.

Fate come me, prendete una fotocamera ultracompatta 'da taschino' e scegliete un telefono in base ad altri parametri :)

Sono daccordo, personalmente non sceglierei mai un telefono in base alla fotocamera dato che le trovo tutte (e sottolineo tutte) piuttosto ridicole ma io sono un appassionato di fotografia ed in questo non faccio testo.

thedarkest
24-01-2010, 15:16
ma come fate a dire che il 3gs che costa 700€ e' il migliore di tutti? ma avete mai provato un vero telefono lol? il 3gs e' un 3g con fotocamera lievemente migliore,gps e poco piu
io reputo che il 3g ormai e' finito,android che e' giovanissimo gia sta buscando apple come nessuno ha mai fatto,figuriamoci con gli aggiornamenti
ps avete mai provato un hd2? mio padre lo ha e fa paura!!! una fotocamera da 5mp che fa delle foto mai vista prima,davvero una bomba

pipozzolo
24-01-2010, 16:12
Non penso che qualcuno abbia detto che sia migliore.
Semplicemente è superiore in alcuni ambiti ed è inferiore in altri.
Poi ognuno reputerà migliore l'uno o l'altro in base alle proprie esigenze.

Rainy nights
24-01-2010, 16:36
Le foto le fa male come ogni dispositivo mobile che non sia una compattina; quindi non credo sia saggio annullare l'ordine solo per questo: non è un camera-phone ma due scatti per ricordo vengono decentemente.

ma come fate a dire che il 3gs che costa 700€ e' il migliore di tutti? ma avete mai provato un vero telefono lol? il 3gs e' un 3g con fotocamera lievemente migliore,gps e poco piu
io reputo che il 3g ormai e' finito,android che e' giovanissimo gia sta buscando apple come nessuno ha mai fatto,figuriamoci con gli aggiornamenti
ps avete mai provato un hd2? mio padre lo ha e fa paura!!! una fotocamera da 5mp che fa delle foto mai vista prima,davvero una bomba

Sì con win mobile ci credo che sia spaventoso :asd:. Mai più in vita mia quell'OS.
Chi ha detto poi che aifon sia meglio di tutti?? :stordita:

thedarkest
24-01-2010, 16:51
Le foto le fa male come ogni dispositivo mobile che non sia una compattina; quindi non credo sia saggio annullare l'ordine solo per questo: non è un camera-phone ma due scatti per ricordo vengono decentemente.

Sì con win mobile ci credo che sia spaventoso :asd:. Mai più in vita mia quell'OS.
Chi ha detto poi che aifon sia meglio di tutti?? :stordita:

no l'hd2 fa delle foto degne di qualsiasi fotocamera! le fa davvero bene
chiuso OT
ps: stiamo sollecitando Acer per farci rilasciare il kernel in questi gironi
scrivetegli anche voi cosi si sveglia

Rainy nights
24-01-2010, 17:03
no l'hd2 fa delle foto degne di qualsiasi fotocamera! le fa davvero bene
chiuso OT
ps: stiamo sollecitando Acer per farci rilasciare il kernel in questi gironi
scrivetegli anche voi cosi si sveglia

Ho visto in rete, sono foto assolutamente non all'altezza di una compatta, anzi sono alquanto penose (Vedere per credere QUI (http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1789/HTC-Touch-HD2_foto.html) a grandezza naturale) visto il prezzo del dispositivo. ;)
PS: il sorgente verrà comunque rilasciato a quanto pare. :D

espanico
24-01-2010, 17:24

Dove hai letto la notizia? e ufficiale o sono solo voci?

iaiuarmando
24-01-2010, 17:36

interessa anche me....
Cmq a quale indirizzo state scrivendo alla ACER?????

Cosí faccio un bel postone in prima pagina.:sofico:
grz

espanico
24-01-2010, 17:49
Io direi di concentrare tutte le varie richieste ad acer in un solo posto e non disperderle, c'è un interessante iniziativa qui:

http://www.batista70phone.net/post29094.html#p29094

Rainy nights
24-01-2010, 17:56

Il kernel è sotto licenza GPLv2, ovvero open source. Ergo...?... Non ci vuole immaginazione. ;)

espanico
24-01-2010, 18:01
Il kernel è sotto licenza GPLv2, ovvero open source. Ergo...?... Non ci vuole immaginazione. ;)

si, ma comunque acer ancora non l'ha rilasciato...:doh: speriamo bene

Rainy nights
24-01-2010, 18:18
si, ma comunque acer ancora non l'ha rilasciato...:doh: speriamo bene

Ma noi mica abbiamo fretta :D
Io voglio solo il multitouch :O

espanico
24-01-2010, 18:36
Ma noi mica abbiamo fretta :D
Io voglio solo il multitouch :O

e invece deve essere rilasciato il prima possibile, perche oltre persone che creano rom modificate non avendo materiale sui cui lavorare, possono spostare la loro attenzione su altri terminali, e saremmo costretti ad attendere solo rilasci ufficiali e accontentarci di quelli...

thedarkest
24-01-2010, 18:37
Ho visto in rete, sono foto assolutamente non all'altezza di una compatta, anzi sono alquanto penose (Vedere per credere QUI (http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1789/HTC-Touch-HD2_foto.html) a grandezza naturale) visto il prezzo del dispositivo. ;)

le foto non sono degne perche' fatte quando l'hd2 aveva problemi nella fotocamera ( vedesi alone rosa e alri problemi di autofocus e definizione)! sono usciti degli hotfix che l'hanno davvero migliorata! se posso posto qualcosa appena mio padre torna
ritorniamo IT: abbiamo scritto ad acer appena risponde vi faccio sapere
ps(sono maverick,piacere!!)

espanico
24-01-2010, 19:11
le foto non sono degne perche' fatte quando l'hd2 aveva problemi nella fotocamera ( vedesi alone rosa e alri problemi di autofocus e definizione)! sono usciti degli hotfix che l'hanno davvero migliorata! se posso posto qualcosa appena mio padre torna
ritorniamo IT: abbiamo scritto ad acer appena risponde vi faccio sapere
ps(sono maverick,piacere!!)

azz vedi il mondo come e piccolo, cmq ho messo il link al tuo topic sul forum di batista spero non ti dispiaccia :)

luis fernandez
25-01-2010, 00:13

Scusate...ma cos'è questo sorgente e a cosa serve?:confused:

Lamarunica
25-01-2010, 00:22
Scusate...ma cos'è questo sorgente e a cosa serve?:confused:

e' tutto il codice (driver, kernel ecc ecc) e serve per creare delle ROM per il Liquid ad HOC.

iaiuarmando
25-01-2010, 00:37
raga ho inviato una mail all'acer mettendo in risalto come il rilascio di questo kernel stia creando un collo di bottiglia nella vendita del phone....

Cmq appena mi rispondono vi agg.]
NOTTE

luis fernandez
25-01-2010, 01:02
e' tutto il codice (driver, kernel ecc ecc) e serve per creare delle ROM per il Liquid ad HOC.

Grazie ;)

CwNd
25-01-2010, 06:53
raga ho inviato una mail all'acer mettendo in risalto come il rilascio di questo kernel stia creando un collo di bottiglia nella vendita del phone....

NOTTE

Dubito che ti risponderanno... sicuramente hanno valutato questa cosa e se ancora non hanno rilasciato il sorgente un motivo ci sarà. Comunque credo che agli utenti più che la disponibilità di rom chooked interessa quella di rom ufficiali e sotto questo punto di vista aver sembra che si muova correttamente.

Rainy nights
25-01-2010, 07:20

NOTTE

Infatti è introvabile praticamente in Italia nei negozi, credi che non sappiano che è richiestissimo?? :asd:

PS: e no, a me le ROM cucinate non servono perché non sono un beta tester :)

bertux
25-01-2010, 07:27
ragazzi se ANDATE QUI (http://n97.splinder.com) ho postato una guida su come cambiare il dialer del nostro liquid (la tastiera numerica)

Uno volendo se la può fare da se.

ps: speriamo che su modaco esca a breve una rom con il 2.0 con il multitouch

CwNd
25-01-2010, 08:51
ps: speriamo che su modaco esca a breve una rom con il 2.0 con il multitouch

Speriamo che esca a breve quella ufficiale piuttosto :)

bertux
25-01-2010, 09:38
Speriamo che esca a breve quella ufficiale piuttosto :)
alla fine sono sempre più performanti quelle non ufficiali, però uno le può provare tutte:D

CwNd
25-01-2010, 12:34
alla fine sono sempre più performanti quelle non ufficiali, però uno le può provare tutte:D

Però tendenzialmente sono meno stabili.. dipende uno a cosa punta ;)

Lamarunica
25-01-2010, 12:38
raga io vi consiglio di installarvi Wavesecure, fino al 31 gennaio gli account sono gratuiti.
E' un'applicazione utilissima, soprattutto per chi tiene nel palmare dati sensibili o chi vive in zone in cui il furto del cellulare e' facile.

Permette di backuppare sms e contatti (ok lo facciamo gia) e altre cose, ma permette anche di bloccare il cellulare in remoto da internet e se c'e' il GPS acceso ti dice la posizione del palmare, in piu ti dice qual'e' il numero della SIM che e' stat inserita al posto della tua, ti avverte se la tua sim viene sostituita mandando un SMS ad altri numeri da te preimpostati.

Insomma un'utility veramente utile e irrinunciabile secondo me.

thedarkest
25-01-2010, 12:38
Però tendenzialmente sono meno stabili.. dipende uno a cosa punta ;)

per ora si,ma tipo le rom collaudate e ricollaudate arrivate a versione 2-3 sono sempre stabili,velocissime e di solito consumano meno batteria,quelle vogliamo noi!!!!

espanico
25-01-2010, 12:43
raga io vi consiglio di installarvi Wavesecure, fino al 31 gennaio gli account sono gratuiti.
E' un'applicazione utilissima, soprattutto per chi tiene nel palmare dati sensibili o chi vive in zone in cui il furto del cellulare e' facile.

Permette di backuppare sms e contatti (ok lo facciamo gia) e altre cose, ma permette anche di bloccare il cellulare in remoto da internet e se c'e' il GPS acceso ti dice la posizione del palmare, in piu ti dice qual'e' il numero della SIM che e' stat inserita al posto della tua, ti avverte se la tua sim viene sostituita mandando un SMS ad altri numeri da te preimpostati.

Facendo un account oggi, rimane gratis anche dopo il 31?

Lamarunica
25-01-2010, 12:46
Facendo un account oggi, rimane gratis anche dopo il 31?

a quanto ho capito si.

CwNd
25-01-2010, 12:50

E poi cosa fai? Ti rechi al posto dov'è localizzato con una mazza da baseball?

Cmq se fai denuncia e specifichi l'imei del cellulare il gestore è in grado di localizzarlo.

Lamarunica
25-01-2010, 12:55
E poi cosa fai? Ti rechi al posto dov'è localizzato con una mazza da baseball?

Cmq se fai denuncia e specifichi l'imei del cellulare il gestore è in grado di localizzarlo.

si ovvio :cool:
a parte gli scherzi, bloccare il cellulare fa comodo e anche localizzarlo senza dover aspettare che il gestore si decida a localizzarlo, in piu non tutti sanno come fare ad avere il codice IMEI (io non lo so ad esempio :D )

bertux
25-01-2010, 13:45
per ora si,ma tipo le rom collaudate e ricollaudate arrivate a versione 2-3 sono sempre stabili,velocissime e di solito consumano meno batteria,quelle vogliamo noi!!!!

la rom 1.008 è già molto stabile

espanico
25-01-2010, 14:01
la rom 1.008 è già molto stabile

ma e solo in lingua inglese?

Lamarunica
25-01-2010, 14:09
ma e solo in lingua inglese?

no io la ho in ita

espanico
25-01-2010, 14:14
no io la ho in ita

Che vantaggi hai notato rispetto alla 1.002 che esce con il tel? vale la pena installarla?

Lamarunica
25-01-2010, 14:26
basterebbe leggersi qualche post addietro o una ricerchina con google ;)

comunque ripeto:

migliora il consumo della batteria (consumo ridotto)
migliora la sensibilita' del touch ai bordi dello schermo

queste le modifiche piu importanti.

thedarkest
25-01-2010, 14:39
basterebbe leggersi qualche post addietro o una ricerchina con google ;)

comunque ripeto:

migliora il consumo della batteria (consumo ridotto)
migliora la sensibilita' del touch ai bordi dello schermo

queste le modifiche piu importanti.

ma c'e' il bug dei contatti giusto? come si ovvia a quello?

Pelvix
25-01-2010, 14:44

Che è sto bug?:mbe: :help:

CwNd
25-01-2010, 14:48

Si evita cancellando i contatti dalla sim oppure disabilitando la sincronizzazione dei contatti con gmail.
Io cmq l'ho installata e devo dire che rispetto alla 1.002 è migliorata :)

Ciao!

Lamarunica
25-01-2010, 14:51

quella che li replica?

Pelvix
25-01-2010, 15:23
Raga, che navigatore si usa su questo cell?:help:

bertux
25-01-2010, 15:26
Raga, che navigatore si usa su questo cell?:help:

IO USO COPILOT

CwNd
25-01-2010, 15:29
Io ho il sygic e mi trovo bene :)

thedarkest
25-01-2010, 15:29
quella che li replica?

si..
@Pelvix ce ne sono diversi,io uso sygic per ora,ma anche ndrive non e' male.. poi fra poco arriva tomtom

Lamarunica
25-01-2010, 15:33
si..
@Pelvix ce ne sono diversi,io uso sygic per ora,ma anche ndrive non e' male.. poi fra poco arriva tomtom

beh a me lo ha fatto 4 volte ora nessun problema

Il navigatore uso google maps navigator ;)

Pelvix
25-01-2010, 15:53
beh a me lo ha fatto 4 volte ora nessun problema

Il navigatore uso google maps navigator ;)

Ma è già installato di default quando compri il cell con android?

Lamarunica
25-01-2010, 16:11
Ma è già installato di default quando compri il cell con android?

no, solo in america, ma qui (http://www.androidup.com/google-maps-navigation-di-nuovo-funzionante-in-europa-4159.html) c'e' il link per la guida a come attivarlo anche in europa
le voci non so perche non mi fungono, ad alcuni funge ad altri no.

Pelvix
25-01-2010, 16:19
no, solo in america, ma http://www.androidup.com/google-maps-navigation-di-nuovo-funzionante-in-europa-4159.html (qui) c'e' il link per la guida a come attivarlo anche in europa
le voci non so perche non mi fungono, ad alcuni funge ad altri no.

Anche a me non funge, ma credo sia per via dei dns...

thedarkest
25-01-2010, 16:21
ma google maps navigator utilizza mappe online? oppure e' offline?

Lamarunica
25-01-2010, 16:21
Anche a me non funge, ma credo sia per via dei dns...

uhm... dici?
come mai?
perche sono europei?
sai come cambiarli?

Lamarunica
25-01-2010, 16:24
ma google maps navigator utilizza mappe online? oppure e' offline?

devi avere la connessione dati perche sfrutta quelle di google maps.

Pelvix
25-01-2010, 16:27
uhm... dici?
come mai?
perche sono europei?
sai come cambiarli?

Boh, non so, mi da quell'impressione...
A me apre una pagina relativa ai dsn...:mbe:

Lamarunica
25-01-2010, 16:27
Boh, non so, mi da quell'impressione...
A me apre una pagina relativa ai dsn...:mbe:

chi ti apre la pagina relativa ai DSN? :confused:

Pelvix
25-01-2010, 16:37
chi ti apre la pagina relativa ai DSN? :confused:

Il link che mi hai dato tu...

Lamarunica
25-01-2010, 16:39
Il link che mi hai dato tu...

ahah
ho fatto una niubbata, mi consolo che anche tu non te ne sei reso conto :D

comunque ora l'ho aggiustato ;)

Pelvix
25-01-2010, 16:47
ahah
ho fatto una niubbata, mi consolo che anche tu non te ne sei reso conto :D

comunque ora l'ho aggiustato ;)

Non va ancora...:cry:

Lamarunica
25-01-2010, 16:49
Non va ancora...:cry:

:mbe:
hai un problema, a me va.

http://www.androidup.com/google-maps-navigation-di-nuovo-funzionante-in-europa-4159.html

prova a copincollare il link

Pelvix
25-01-2010, 16:57
:mbe:
hai un problema, a me va.

http://www.androidup.com/google-maps-navigation-di-nuovo-funzionante-in-europa-4159.html

prova a copincollare il link

Ora è ok, grazie mille...

Ma qui su HWupgrade non c'è il thread dedicato ad Android?:mbe:

Lamarunica
25-01-2010, 16:58
Ora è ok, grazie mille...

Ma qui su HWupgrade non c'è il thread dedicato ad Android?:mbe:

non ci ho guardato

ale_gallagher
25-01-2010, 20:03
Qualcuno sa se sono arrivati nei negozi (o per quando sono previste le nuove forniture) o sono ancora introvabili? ormai li hanno finiti da Natale e in teroria dovrebbero arrivare anche i nuovi colori.
Altrimenti tocca aspettare i nuovi modelli che scono nei prossimi mesi, almeno secondo le indiscrezioni riportate in questi giorni in alcuni siti.

CwNd
25-01-2010, 21:36
si ovvio :cool:
a parte gli scherzi, bloccare il cellulare fa comodo e anche localizzarlo senza dover aspettare che il gestore si decida a localizzarlo, in piu non tutti sanno come fare ad avere il codice IMEI (io non lo so ad esempio :D )

Lo trovi sulla scatola (ammesso che non ti rubano anche quella :D), sotto il numero seriale.

Lamarunica
25-01-2010, 21:44
Lo trovi sulla scatola (ammesso che non ti rubano anche quella :D), sotto il numero seriale.

grazie ora so una cosa nuova :D

iaiuarmando
25-01-2010, 21:54
raga la acer ancora deve rispondermi....
intanto sono tentato di mettere su la rom 1.008...
Che ne pensate???

Lamarunica
25-01-2010, 21:56
Che ne pensate???

metti metti

CwNd
25-01-2010, 22:03

Aspetta e spera ;)

Che ne pensate???

Io l'ho messa e per ora ne sono soddisfatto :)

iaiuarmando
25-01-2010, 22:18
raga... sembra sia andato tt liscio.
si e riavviato.... sto senza fiato:sofico:

CwNd
25-01-2010, 22:22
raga... sembra sia andato tt liscio.
si e riavviato.... sto senza fiato:sofico:

Si effettivamente durante il processo ci sono sempre momenti di grande apprensione :D :D :D :D

iaiuarmando
25-01-2010, 22:25
Si effettivamente durante il processo ci sono sempre momenti di grande apprensione :D :D :D :D

il fatto e che sto senza gruppo... quindi capirai!!!
cmq tt liscio... Molto piu facile del previsto..:D

CwNd
25-01-2010, 22:27
il fatto e che sto senza gruppo... quindi capirai!!!
cmq tt liscio... Molto piu facile del previsto..:D

Stessa mia situazione :)

iaiuarmando
25-01-2010, 22:47
mi consigliate di metterci qualche aggiornamento (tipo Lickonn Custom ROM 0.3 )??????

Lamarunica
25-01-2010, 23:03
mi consigliate di metterci qualche aggiornamento (tipo Lickonn Custom ROM 0.3 )??????

o la linkon o la modaco o quella nuova che ora non ricordo come si chiama.

iaiuarmando
25-01-2010, 23:07
eee na parola...
io di inglese nn capisco na fica secca...
cmq mi puoi linkare la versione con i migliori programmi installati???? grz mille

Lamarunica
25-01-2010, 23:10
eee na parola...
io di inglese nn capisco na fica secca...
cmq mi puoi linkare la versione con i migliori programmi installati???? grz mille

non esiste, devi guardare quella che per le tue esigenze e' meglio, comunque cerca ci sono le descrizioni anche in italiano.

iaiuarmando
25-01-2010, 23:20
cmq sto scaricando i programmi che mi servono dal market... nn voglio mettere alcuna rom aggiuntiva....
we notte a tutti e grazie per l'aiuto

bertux
26-01-2010, 06:53
cmq sto scaricando i programmi che mi servono dal market... nn voglio mettere alcuna rom aggiuntiva....
we notte a tutti e grazie per l'aiuto

gli unici problemi o difetti della rom 1.008 per me sono stati due:
- Lo scrolling del menu è meno fluido.
- Il market non mi vedeva le applicazioni acquistate, quindi ho dovuto cambiare il codice interno del telefono in modo che il market mi vedesse le applicazioni effettivamente compatibili.

Rainy nights
26-01-2010, 12:46
gli unici problemi o difetti della rom 1.008 per me sono stati due:
- Lo scrolling del menu è meno fluido.
- Il market non mi vedeva le applicazioni acquistate, quindi ho dovuto cambiare il codice interno del telefono in modo che il market mi vedesse le applicazioni effettivamente compatibili.

:stordita: Non ci ho fatto caso: in compenso ieri ho trovato un bel bug.

Quando si usa google maps o altre applicazioni (Meebo) in landscape lo schermo resta tagliato a metà quando si torna nella posizione diritta. È difficile da spiegare ma mi è successo due volte solo nella giornata di ieri. :muro:

Pelvix
26-01-2010, 12:56
Perdonate la mia poca conoscenza del mondo Android, ma dove lo trovo sto "market"?:help: :fagiano:

Lamarunica
26-01-2010, 12:59
:stordita: Non ci ho fatto caso: in compenso ieri ho trovato un bel bug.

Quando si usa google maps o altre applicazioni (Meebo) in landscape lo schermo resta tagliato a metà quando si torna nella posizione diritta. È difficile da spiegare ma mi è successo due volte solo nella giornata di ieri. :muro:
mi sa che lo fa solo a te, a me non lo fa
Perdonate la mia poca conoscenza del mondo Android, ma dove lo trovo sto "market"?:help: :fagiano:

ehm... hai presente quell'iconcina sul desktop del cellulare con scritto sotto Market? :D

Pelvix
26-01-2010, 13:02
mi sa che lo fa solo a te, a me non lo fa

ehm... hai presente quell'iconcina sul desktop del cellulare con scritto sotto Market? :D

Veramente no, non avendo ancora il cell.. :cry:
Pensavo avesse un sito a cui collegarsi anche tramite pc...:mbe:

Lamarunica
26-01-2010, 13:23
Veramente no, non avendo ancora il cell.. :cry:
Pensavo avesse un sito a cui collegarsi anche tramite pc...:mbe:

no no e' un'icona sul cel e fai tutto da li, dimentica gli altri cel che devi scaricarti le cose sul pc e poi metterlo sul cel.

Pelvix
26-01-2010, 13:57
no no e' un'icona sul cel e fai tutto da li, dimentica gli altri cel che devi scaricarti le cose sul pc e poi metterlo sul cel.

Capito, allora astetto sto benedetto Liquid che arrivi per iniziare a giocarci un po'..

PS: esiste n modo per fare il back-up del cell da nuovo, cos' da poterlo ripristinare un a volta incasinato troppo?:help:

Lamarunica
26-01-2010, 13:58
Capito, allora astetto sto benedetto Liquid che arrivi per iniziare a giocarci un po'..

PS: esiste n modo per fare il back-up del cell da nuovo, cos' da poterlo ripristinare un a volta incasinato troppo?:help:

il backup si fa con nandroid ma ti consiglio di leggerti le guide, all'inizio sembreranno difficili certe cose ma poi diventeranno molto facili.

Pelvix
26-01-2010, 14:02
il backup si fa con nandroid ma ti consiglio di leggerti le guide, all'inizio sembreranno difficili certe cose ma poi diventeranno molto facili.

E' fornito con il cell o è da scaricare dal market?
E' difficile da usare?:help:

Lamarunica
26-01-2010, 14:03
E' fornito con il cell o è da scaricare dal market?
E' difficile da usare?:help:

non me lo ricordo io ormai utilizzo la recovery di lickon (moooolto meglio) e comunque per ripristinarlo basta flashare alla 1.002

espanico
26-01-2010, 14:11
Stasera vorrei provare a cambiare rom, mi elencate tutti passaggi da fare? tipo installare prima recovery o prima la rom ecc?

Lamarunica
26-01-2010, 14:19
Stasera vorrei provare a cambiare rom, mi elencate tutti passaggi da fare? tipo installare prima recovery o prima la rom ecc?

ci sono le guide a inizio topic oppure una ricerchina su google, suvvia ragazzi non siate sfaticati, riscrivere le guide e' lungo.

espanico
26-01-2010, 14:47
ci sono le guide a inizio topic oppure una ricerchina su google, suvvia ragazzi non siate sfaticati, riscrivere le guide e' lungo.

diciamo che più che il procedimento io mi intendevo, tipo devo fare

1) backup
2) installare rom
3) ecc...

Non so se mi sono spiegato, perché in rete trovo le procedure su come fare ma non in che ordine, almeno quelle che ho visto io

Lamarunica
26-01-2010, 15:25
installare Rom fine :P

espanico
26-01-2010, 15:36
installare Rom fine :P

e la recovery a cosa serve? come rom consigli la 1.008 o 1.004 ?

Lamarunica
26-01-2010, 15:40
e la recovery a cosa serve? come rom consigli la 1.008 o 1.004 ?

la recovery viene sostituita quando riflashi tutto, metti la 1.008

iaiuarmando
26-01-2010, 15:58
raga ma capita anche a voi che con la rom 1.008 quando spegni il cell per metterlo sotto carica rimane lo schermo nero peró acceso?????

Ieri seri mi stupii... cmq come si risolve???

iaiuarmando
26-01-2010, 16:01
Egr. XXXXXXX ,

dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie XXXXXX a cui è stato assegnato il numero di pratica : XXXXXXXX

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Siamo spiacenti, ma non possiamo esaudire la Sua richiesta.

Cordiali Saluti,
Acer Italy .

ECCO LA RISPOSTA RICEVUTA DA ACER RIGUARDO IL RILASCIO DEL KERNEL

espanico
26-01-2010, 16:09
:eek:

iaiuarmando
26-01-2010, 16:09
raga una domanda importante...
Stamani ero all'universitá e volevo connettermi alla rete wifi solo che a mia sorpresa il cell mi chiedeva solo la pass. e nn mi chiedeva il nome utente, cmq ho inserito la sola pass. ma nada.
Invece un mio amico con il 5800 si é collegato tranquillamente senza problemi.... inserendo pass e nome utente.....

COME MAI????

CwNd
26-01-2010, 16:20
Bisognerebbe vedere come funzione l'autenticazione alla rete nella tua università... da me funziona tutto correttamente :) Dovrei provare ad usare openvpn, appena ho tempo provo :)

Per il kernel, dai è già buono che ti hanno risposto :)

Rainy nights
26-01-2010, 16:20
Egr. XXXXXXX ,

dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie XXXXXX a cui è stato assegnato il numero di pratica : XXXXXXXX

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Siamo spiacenti, ma non possiamo esaudire la Sua richiesta.

Cordiali Saluti,
Acer Italy .

ECCO LA RISPOSTA RICEVUTA DA ACER RIGUARDO IL RILASCIO DEL KERNEL
A parte che non è necessario scrivere con un carattere enorme visto che la Netiquette non lo prevede, ma cosa ti aspettavi tu da semplice privato che vorrebbe avere il sorgente?? :stordita:

iaiuarmando
26-01-2010, 16:22
A parte che non è necessario scrivere con un carattere enorme visto che la Netiquette non lo prevede, ma cosa ti aspettavi tu da semplice privato che vorrebbe avere il sorgente?? :stordita:

scusami ma a te nn va bene nulla :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

CMQ scherzo :Prrr:

iaiuarmando
26-01-2010, 16:23
Bisognerebbe vedere come funzione l'autenticazione alla rete nella tua università... da me funziona tutto correttamente :) Dovrei provare ad usare openvpn, appena ho tempo provo :)

Per il kernel, dai è già buono che ti hanno risposto :)

Qualé il miglio programma per gestire le reti wifi???? no perke se nn si connette alla rete universitaria gli dó fuoco nell'aula magna..:sofico:

Rainy nights
26-01-2010, 17:41
scusami ma a te nn va bene nulla :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

CMQ scherzo :Prrr:

:cry: Hai ragione, sono una lamentina... :cry:

iaiuarmando
26-01-2010, 20:58
Qualé il miglio programma per gestire le reti wifi???? no perke se nn si connette alla rete universitaria gli dó fuoco nell'aula magna..:sofico:

nessuno mi risp.???? :help:

bertux
27-01-2010, 06:53

io non uso un programma specifico dato che android gestisce già molto bene le reti wi-fi;)

Lamarunica
27-01-2010, 09:04

io non uso un programma specifico dato che android gestisce già molto bene le reti wi-fi;)

quoto.

al massimo utilizzo il tasto rapido per spegnero e accenderlo.

Drigerott
27-01-2010, 09:52
Mettete la rom 1.008 solo se poi sapete come cambiare la versione Radio, perchè quella del 1.008 è buggata, perchè quando caricate il cell da spento il display rimane fisso acceso e non va il led della batteria.

Vi consiglio di flashare la 1.008 fare un backup con nandroid, poi flashare su la 2.000.05 e fare un restore con nandroid, cosi' avere la versione radio aggiornata e l'ultima rom in italiano.

se invece non sapete come fare, vi consiglio di mettere la 1.004 completa.

Per chi invece non ha problemi di inglese, consiglio mettere la 2.000.05, poi installare dal market morelocale 2 cosi' da settare l'italiano come località, cosi' tutte le app risulteranno in italiano tranne il menu del cell.

Ultima cosa, consiglio a tutti, qualsiasi rom abbiate di scaricare la tastiera della 2.000.05 che risolve il problema della P con dizionario italiano che ho personalmente modificato che trovate qui: http://www.batista70phone.net/tastiera-2-000-05-con-problema-p-risolto-il-tastino-p-e-w-sono-piu-grandi-t2150.html

espanico
27-01-2010, 10:11
Mettete la rom 1.008 solo se poi sapete come cambiare la versione Radio, perchè quella del 1.008 è buggata, perchè quando caricate il cell da spento il display rimane fisso acceso e non va il led della batteria....

Ciao, io ho la versione 1.002.05_EMA_GEN1, consigli di mettere la 1.004? se si dove la scarico? poi la monto con il tool di acer?

Lamarunica
27-01-2010, 10:15
Ciao, io ho la versione 1.002.05_EMA_GEN1, consigli di mettere la 1.004? se si dove la scarico? poi la monto con il tool di acer?

yes si montano col tool acer, per dove si scarica ora non ricordo ma mi pare che su MoDaCo ci siano i link oppure con una ricerca su google.

espanico
27-01-2010, 10:16
yes si montano col tool acer, per dove si scarica ora non ricordo ma mi pare che su MoDaCo ci siano i link oppure con una ricerca su google.

ma la consigli?, si conoscono bug noti?

Lamarunica
27-01-2010, 10:17
ma la consigli?, si conoscono bug noti?

la 1004 la consiglio a tutti decisamente, migliora l'uso della batteria.

bertux
27-01-2010, 10:20

io consiglio invece la 1.008, molto simile ma imho leggermente migliore

espanico
27-01-2010, 10:21

ok, ora vedo di installarla, speriamo di non fare danni :D

Lamarunica
27-01-2010, 10:25
io consiglio invece la 1.008, molto simile ma imho leggermente migliore

si ma pare abbia quel bug sui driver radio.

espanico
27-01-2010, 10:27
ho letto, che hai 2-3 bug fastidiosi, essendo il mio primo cambio rom, vorrei andare su una un po piu "sicura" in attesa di qualcosa di piu stabile...., sono adato sul sito di modaco, ma ho trovato solo la 1.008 :doh:

Mentre questo e il tool acer giust? link (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/299500/acer-download-tool-for-a1/)

bertux
27-01-2010, 10:29
si ma pare abbia quel bug sui driver radio.

bug radio, quale?

Lamarunica
27-01-2010, 10:29
ho letto, che hai 2-3 bug fastidiosi, essendo il mio primo cambio rom, vorrei andare su una un po piu "sicura" in attesa di qualcosa di piu stabile...., sono adato sul sito di modaco, ma ho trovato solo la 1.008 :doh:

Mentre questo e il tool acer giust? link (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/299500/acer-download-tool-for-a1/)

yes per l'acer.
per l'1.004 fai una ricerca con google.

Drigerott
27-01-2010, 10:39
bug radio, quale?

ho scritto pochi post fa questo:

Mettete la rom 1.008 solo se poi sapete come cambiare la versione Radio, perchè quella del 1.008 è buggata, perchè quando caricate il cell da spento il display rimane fisso acceso e non va il led della batteria.

Vi consiglio di flashare la 1.008 fare un backup con nandroid, poi flashare su la 2.000.05 e fare un restore con nandroid, cosi' avere la versione radio aggiornata e l'ultima rom in italiano.

Per chi invece non ha problemi di inglese, consiglio mettere la 2.000.05, poi installare dal market morelocale 2 cosi' da settare l'italiano come località, cosi' tutte le app risulteranno in italiano tranne il menu del cell.

Ultima cosa, consiglio a tutti, qualsiasi rom abbiate di scaricare la tastiera della 2.000.05 che risolve il problema della P con dizionario italiano che ho personalmente modificato che trovate qui: http://www.batista70phone.net/tastie...ndi-t2150.html

espanico
27-01-2010, 10:41

Per installare la tasteria da te modificata occore avere fatto il root?

Sapresti indicarmi dove scaricare la rom 1.004, su google non trovo nulla con questo campo di ricerca:

rom acer liquid 1.004

Drigerott
27-01-2010, 10:43
1.004 BIN: http://www.megaupload.com/?d=SJ23XUVQ

la 1.008: http://www.megaupload.com/?d=6FTWF1QU

e la 2.000.05: http://www.megaupload.com/?d=3L0SF8AZ

acer tool: http://www.megaupload.com/?d=CJG25NC9

Rainy nights
27-01-2010, 10:55
bug radio, quale?

A me non dà affatto noia quel bug, ci convivo benissimo.

Lamarunica
27-01-2010, 10:57
A me non dà affatto noia quel bug, ci convivo benissimo.

io non me ne sono neanche accorto e neanche ora sinceramente riscondo problemi di sorta

bertux
27-01-2010, 11:05

Ultima cosa, consiglio a tutti, qualsiasi rom abbiate di scaricare la tastiera della 2.000.05 che risolve il problema della P con dizionario italiano che ho personalmente modificato che trovate qui: http://www.batista70phone.net/tastie...ndi-t2150.html
non ho notato questo bug perchè il cell non lo spengo mai perchè lo uso come sveglia

Drigerott
27-01-2010, 11:12
non ho notato questo bug perchè il cell non lo spengo mai perchè lo uso come sveglia

in ogni caso è un bug ;) e prima usavo la radio aggiornata della 2.000.05 e la rom 1.008 ora sono passato alla 2.000.05 completa con il tema glass 0.6 che c'è sul sito di modaco

Rainy nights
27-01-2010, 11:21
in ogni caso è un bug ;) e prima usavo la radio aggiornata della 2.000.05 e la rom 1.008 ora sono passato alla 2.000.05 completa con il tema glass 0.6 che c'è sul sito di modaco

Ce ne sono di peggiori.:)

espanico
27-01-2010, 11:22
Domanda su come installare rom con il tool acer, faccio bene

- Metto la rom in formato .bin nella cartella
- Apro ACER Download Tool [Single]

POI? :doh:

thedarkest
27-01-2010, 11:24
Domanda su come installare rom con il tool acer, faccio bene

- Metto la rom in formato .bin nella cartella
- Apro ACER Download Tool [Single]

POI? :doh:

poi fai caricare ad ACER Download Tool il file bin e fa tutto lui

espanico
27-01-2010, 11:29
poi fai caricare ad ACER Download Tool il file bin e fa tutto lui

Dove dice "Original Image" ? poi faccio start e atendo giusto? il telefono l'ho collegato in modalità debug ok?

thedarkest
27-01-2010, 11:35
Dove dice "Original Image" ? poi faccio start e atendo giusto? il telefono l'ho collegato in modalità debug ok?

si,fa tutto lui anche se tu avrai un ansia incredibile! :asd:

espanico
27-01-2010, 11:36
si,fa tutto lui anche se tu avrai un ansia incredibile! :asd:

ok, penso si veda dalle mie domande, per sicurezza lo sto facendo con un portatile :D

espanico
27-01-2010, 11:50
Fatto, 12 min, interminabili :O , adesso si sta riavviando, vediamo come va :D

EDIT:

Da un primo approccio, noto una live miglioramento della sensibilità ai bordi ora devo testare la batteria....

Visto che mi sono lanciato provo acneh a rootarlo :d

PS: prima me ne ero dimenticato, ringrazio drigerott per i link delle room ;)