PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Thunderx
17-04-2010, 00:25
Allora vai di 2.000.16_G1_EUU. Non l'ho provata ma dovrebbe essere la più "fluida" e meno buggata.
Io tengo la 2.1 8.0.6, bella sì, ma dà problemini perché è solo una beta.

Ti consiglio di guardare sul forum di Batista70, anche io non ci capivo una mazza, ma se segui le guide loro difficilmente puoi sbagliare. Per il link al forum di Batista guarda il 2° Posto (1° pagina) di questo thread. ;)

la ufficiale italiana è la 2.000.016.Emea_gen1 mi pare...davvero ben fatta

JamesTrab
17-04-2010, 00:33
da imbecille quale sono mi sono volati 10 euro dei 13 che avevo perche probabilmente mi è entrato in wap con vodafone...che devo fare per disattivare tutte quelle connessioni che mi ciucciano soldi??? per ora mi connetterò solo wireless e piu avanti farò una connessione dati.

Cerca APNDroid sul market. Mettilo sul desktop come Widget, così controlli facilmente le connessioni. Quando le frecce sono rosse "stacca" qualsiasi forma di connessione diversa dal WiFi, quando sono verdi le "attacca".
Si può fare anche dalle impostazioni del liquid, ma con quel programma è davvero veloce e comodo. (Grazie a Rainy Nights :) )

Rainy nights
17-04-2010, 00:33
Quoto, senza alcun dubbio la 2.0.0.16 è la più stabile ed affidabile, manca solo il multitouch ed inoltre ha un'autonomia superiore. Per una 2.1 matura c'è da aspettare ancora

Quotone.

daniele.arca
17-04-2010, 08:57
buongiorno a tutti, spero di non essere tedioso e di riuscire a fare sempre meno richieste scontate. Piccolo problemino: volevo connettermi alla rete wi-fi di casa, la trova con segnale eccellente ma non riesce a connettersi, si blocca su acquisizione indirizzo per un po e poi niente. Ha gia memorizzato la chiave wep e ho un router netgear se puo essere utile. Non è che ho toccato qualche impostazione che serve per far andare la wireless ieri mentre disattivavo gli accessi ai dati mobili (visto che mi ha ciucciato un po di soldi, errore mio).in impostazione rete cellulare ho selezionato usa solo reti 3g e disabilita tramite rete dati mobile, e chiaramento ho modificato l'apn di vodafone rendendolo nullo. Che faccio consigli?

IronFly
17-04-2010, 09:13
netgear in DHCP o IP manuale?

daniele.arca
17-04-2010, 09:17
ip statico, gia 5 terminali hanno il loro indirizzo ip fisso. due soli di questi navigano in wireless, ma ora sono spenti.

IronFly
17-04-2010, 10:02
devi impostare in manuale pure l'IP del Liquid, altrimenti non riesce a connttersi.

vai in impostazioni Wi-Fi, premi menù (le 4 barre orrizontali) ed avanzate.

li puoi inserire tutti i parametri che vuoi e poi dai connetti.

daniele.arca
17-04-2010, 11:05
Vi sto scrivendo dal liquid...è troppo bello,è la prima volta che scrivo da un cell ahahah...bellissimo davvero...tnx per i consigli ma ve ne chiederò altri: p

daniele.arca
17-04-2010, 17:08
Avrei altre domandine e un problema. La domanda è: visto che è presente la mail nel menu vorrei configurare il mio indirizzo di posta elettronica. è di hotmail.it
Mi chiede il nome utente e la password e fin li ci siamo. Poi mi chiede se è pop3 o imap e metto pop3,più specificatamente metto pop3.live.com. Come porta metto la 995 e il resto lascio di default. Non riesce a configurarsi...dove sbaglio??
Il problema invece è sui driver, mi sono letto mille guide e sono andato sicuro di installarli invece niente. Qualcuno mi sa dire che devo fare?? Ho sdk installata su c: e driver acer installati in programmi. Cancello tutto e riinizio da capo?? Premetto che con usbdeview ho cancellato le vecchie installazioni andate a male del terminale...help me plzzz

gggfanatic
17-04-2010, 17:37
esistono giochi 3d decenti che non siano pixellosi per questo cell?
anche il navigatore che ho installato il sygic non si vedono bene i caratteri
forse perchè essendo per vari pda quella risoluzione non è supportata

IronFly
17-04-2010, 18:11
Il problema invece è sui driver, mi sono letto mille guide e sono andato sicuro di installarli invece niente. Qualcuno mi sa dire che devo fare?? Ho sdk installata su c: e driver acer installati in programmi. Cancello tutto e riinizio da capo?? Premetto che con usbdeview ho cancellato le vecchie installazioni andate a male del terminale...help me plzzz

che errore ti danno i drivers?

daniele.arca
17-04-2010, 18:40
Niente, ho seguito alla lettera la procedura sulla guida per l'installazione dell'adb in questo link http://www.batista70phone.net/adb-come-farlo-funzionare-win-mac-linux-t1996.html
Modalita debug, scompattare sdk in c: e rinominare android, scompattato la cartella usb_drivers in c:android e connesso il liquid via usb...Dico "no non ora" a windows update, seleziono "installa da un elenco o percorso specifico", vado avanti e seleziono "ricerca il miglior driver possibile in questi percorsi" e nel percorso metto C:\android\usb_driver con la spunta su includi il seguente percorso nella ricerca. Vado avanti e mi dice "impossibile installare l'hardware l'hardware non è stato installato perche non è stato possibile trovare il software necessario" e sotto a tutto c'è la spunta se non richiedere l'installazione del software.
Ho windows xp home con sp3.
Sinceramente non so che fare piu di cosi...

Marcodj85
17-04-2010, 19:03
ragazzi ho avuto ieri il liquid, fantastico...sto smanettando un po ho scaricato un sacco di programmi e altro superlativo android per chi viene da symbian è un altro mondo....

una domanda sola stupida già lo so ma non ho trovato risposta da nessuna parte, collegandolo al pc (windows 7), come faccio a importare musica foto o altro ? il pc non me lo vede come unità di massa anche se i driver sono correttamente installati(verificato sul pannello di controllo)...

bertux
17-04-2010, 19:30
esistono giochi 3d decenti che non siano pixellosi per questo cell?
anche il navigatore che ho installato il sygic non si vedono bene i caratteri
forse perchè essendo per vari pda quella risoluzione non è supportata

ci sono quelli della polarbit che non sono male, oppure in 2D c'è l'ottimo zenonia

gggfanatic
17-04-2010, 19:51
ho raging thunder 2 la versione da una sola pista
ed è pixelloso classico effetto antialiasing

daniele.arca
17-04-2010, 22:03
Niente, ho seguito alla lettera la procedura sulla guida per l'installazione dell'adb in questo link http://www.batista70phone.net/adb-come-farlo-funzionare-win-mac-linux-t1996.html
Modalita debug, scompattare sdk in c: e rinominare android, scompattato la cartella usb_drivers in c:android e connesso il liquid via usb...Dico "no non ora" a windows update, seleziono "installa da un elenco o percorso specifico", vado avanti e seleziono "ricerca il miglior driver possibile in questi percorsi" e nel percorso metto C:\android\usb_driver con la spunta su includi il seguente percorso nella ricerca. Vado avanti e mi dice "impossibile installare l'hardware l'hardware non è stato installato perche non è stato possibile trovare il software necessario" e sotto a tutto c'è la spunta se non richiedere l'installazione del software.
Ho windows xp home con sp3.
Sinceramente non so che fare piu di cosi...

Nessuno sa aiutarmi?? non so dove sbattere la testa:mc: :muro:

Lamarunica
18-04-2010, 07:05
Nessuno sa aiutarmi?? non so dove sbattere la testa:mc: :muro:

fregatene, vai sul sito acer, scarica i driver e installali con l'installer che ti troverai in quella cartella.

daniele.arca
18-04-2010, 09:03
ma poi funzionerà tutto, vorrei poter rootare cosi almeno mi installo qualcosa di carino

daniele.arca
18-04-2010, 09:46
in effetti cosi funziona,in gestione periferiche mi da un nuovo hardware adb interface chiamato acer composite adb interface. Dite che va bene per iniziare con le varie procedure??

IronFly
18-04-2010, 11:44
in effetti cosi funziona,in gestione periferiche mi da un nuovo hardware adb interface chiamato acer composite adb interface. Dite che va bene per iniziare con le varie procedure??

si

giova22
18-04-2010, 15:02
c'è modo di togliere acer sync? Tanto non me ne faccio nulla quindi lo vorrei disinstallare...

medievalspawn
18-04-2010, 15:33
Ciao, qual'è il miglore firmware in circolazione???

daniele.arca
18-04-2010, 17:06
c'è modo di togliere acer sync? Tanto non me ne faccio nulla quindi lo vorrei disinstallare...

ti rimando a questo link
http://www.batista70phone.net/come-rimuovere-le-applicazioni-preinstallate-t1191.html
Dovrebbe esserti utile. Mi pare devi essere registrato per visualizzare tutto eh

ale_gallagher
18-04-2010, 17:08
Ciao, qual'è il miglore firmware in circolazione???

Per android 1.6 (donut) c'è la 2.000.16, ufficiale, che da risultati più che buoni in tema di fluidità e durata batteria.
Per android 2.1 (eclair) non c'è ancora nulla di ufficiale, c'è la 0.008.06 che è una beta, ha ancora qualche bug e non credo valga la pena provare a meno che non vengano installati pacchetti aggiuntivi preparati dai vari cookers.

medievalspawn
18-04-2010, 17:12
Per android 1.6 (donut) c'è la 2.000.16, ufficiale, che da risultati più che buoni in tema di fluidità e durata batteria.
Per android 2.1 (eclair) non c'è ancora nulla di ufficiale, c'è la 0.008.06 che è una beta, ha ancora qualche bug e non credo valga la pena provare a meno che non vengano installati pacchetti aggiuntivi preparati dai vari cookers.

Io parlo solo x Liquid, tanto x sapere visto che ora ho la 2.000.16 ufficiale e mi sarebbe piaciuto provare una 2.1

ale_gallagher
18-04-2010, 18:53
Io parlo solo x Liquid, tanto x sapere visto che ora ho la 2.000.16 ufficiale e mi sarebbe piaciuto provare una 2.1

Quelle che ti ho scritto riguardano proprio il liquid. Io prima avevo la 2.000.16, poi ho deciso di provare eclair e ho messo la 0.008 con la 1.4 di drigerott che la rende alquanto fluida e leggera ;)

Lamarunica
18-04-2010, 23:14

da quello che scrivi si vede che non hai neanche letto qualched'uno di questi post in questo topic in quanto alla tua risposta e' stato risposto decine di volte ad altri utenti.
Il tasto search esiste apposta.
la 2.000.16 e' SOLO la VERSIONE FIRMWARE della versione 1.6 (donut) di Android liquid per il liquid, non c'entra nulla con la versione 2.0 di Android.

medievalspawn
19-04-2010, 08:21
da quello che scrivi si vede che non hai neanche letto qualched'uno di questi post in questo topic in quanto alla tua risposta e' stato risposto decine di volte ad altri utenti.
Il tasto search esiste apposta.
la 2.000.16 e' SOLO la VERSIONE FIRMWARE della versione 1.6 (donut) di Android liquid per il liquid, non c'entra nulla con la versione 2.0 di Android.

Grazie mio disciplinato e puntiglioso amico.

Ho un altro questito (spero non ti arrabbierai se è stato già richiesto) ieri sera ho dovuto tenere acceso ilcell anche durante la notte e la batteria dal 87% delle 23:45 è passata a 31% alle 8:30, non avevo programmi aperti, ma è possibile che senza fare niente consumi tanta batteria così???

Grazie

ale_gallagher
19-04-2010, 08:40

Ho un altro questito (spero non ti arrabbierai se è stato già richiesto) ieri sera ho dovuto tenere acceso ilcell anche durante la notte e la batteria dal 87% delle 23:45 è passata a 31% alle 8:30, non avevo programmi aperti, ma è possibile che senza fare niente consumi tanta batteria così???

Grazie

Per quanto riguarda il discorso rom ufficiali e non ufficiali credo si parli soprattutto di quello in queste pagine, anche se forse la prima pagina dovrebbe essere aggiornata perché non è completa.
Per rispondere alla tua domanda le potenziali cause di un così eccessivo consumo di batteria possono essere secondo me:
- telefono nuovo, quindi pochi cicli di ricarica fatti. per avere una batteria performante deve essere ricaricato (preferibilmente da spento) almeno una decina di volte, o anche più, e solo allora potrai testare la vera durata della batteria.
- connessioni varie accese, quindi dati internet, wi fi, dati in background e sincronizzazioni varie che consumano parecchio, altrimenti non mi spiego questo 50% di batteria consumato in meno di 9 ore. In semplice stanby con solo la rete 2G dovrebbe aver consumato non più di un 10%, o anche meno stando ai parametri dei miei consumi con donut 2.000.16.

medievalspawn
19-04-2010, 08:47
Per quanto riguarda il discorso rom ufficiali e non ufficiali credo si parli soprattutto di quello in queste pagine, anche se forse la prima pagina dovrebbe essere aggiornata perché non è completa.
Per rispondere alla tua domanda le potenziali cause di un così eccessivo consumo di batteria possono essere secondo me:
- telefono nuovo, quindi pochi cicli di ricarica fatti. per avere una batteria performante deve essere ricaricato (preferibilmente da spento) almeno una decina di volte, o anche più, e solo allora potrai testare la vera durata della batteria.
- connessioni varie accese, quindi dati internet, wi fi, dati in background e sincronizzazioni varie che consumano parecchio, altrimenti non mi spiego questo 50% di batteria consumato in meno di 9 ore. In semplice stanby con solo la rete 2G dovrebbe aver consumato non più di un 10%, o anche meno stando ai parametri dei miei consumi con donut 2.000.16.

Grazie mille per la tua esauriente spiegazione, suppongo allora sia un problema di cicli di carica, visto che ho caricato il telefono solo 3 volte x ora, cmq controllerò vari widget che magari cercano di connettersi anche se ho installato APNdroid e il wifi è disabilitato. Grazie ancora

ale_gallagher
19-04-2010, 08:57
Grazie mille per la tua esauriente spiegazione, suppongo allora sia un problema di cicli di carica, visto che ho caricato il telefono solo 3 volte x ora, cmq controllerò vari widget che magari cercano di connettersi anche se ho installato APNdroid e il wifi è disabilitato. Grazie ancora

Aspetta un'altra decina di cariche, evita di scaricarlo totalmente, quando arrivi al 15%-20% mettilo a caricare. Prova anche ad installare un appskiller che ti libera un po' di memoria e ti fa guadagnare in fluidità.

Lamarunica
19-04-2010, 10:21

Grazie

figurati, dopotutto bisogna imparare ad usarlo un forum :cool:

confermo quanto detto da Ale, e' normale che all'inizio duri cosi poco, ci vogliono una decina di cariche per "svegliare" tutte le particelle che contribuiscono alla carica della batteria, anche a me le prime volte che l'avevo preso si scaricava parecchio alla svelta.
Aspetta un po e vedi, se non dovesse migliorare dopo una decina di volte ci sta che ci sia qualche problema in effetti.

Ellenico
19-04-2010, 10:36
i Task Killer su Donut 1.6 sono praticamente inutili.....c'è quello di Donut per killare i background; cosa invece diversa da Eclair 2.1.

Il consumo solo in 2G durante la notte al massimo ti toglie 5-10%, forse sono stato anche generoso, perchè l'ho provato; se invece serve acceso solo per la sveglia allora si mette in modalità aereo di notte e consuma 3-5% se non ricordo male.

Per la connessione dati basta disabilitarla da impostazioni acer> impostazione rete tel> disabilitare connessione rete dati mobile.........facendo così non mi è mai partita una connessione dati.

Infine per il discorso Eclair o Donut, al momento ho Donut 2.000.16D+root perchè non esiste Eclair che sia + stabile del Donut (e chi + chi - tutti gli Eclair prima o poi vanno in crash e devi staccare la cover dietro per fare il reset). Con Donut mai nessun crash ed il telefono è velocissimo; le migliorie riportate su Eclair sono vere, ma per il momento preferisco velocità e stabilità ad Effetti grafici e altro.

Quando uscirà una Eclair veloce come Donut e senza Crash allora farò il passaggio, e penso mia opinione personale, che i tempi non siano ancora maturi (Non c'è l'ombra del liquid E, si è partiti da marzo, poi aprile, poi...aspettiamo).

Di certo appena uscirà il liquid E, in modo ufficiale o no avremo l'Eclair veloce e stabile....prima ne dubito :)

cribcaged
19-04-2010, 10:42
sono riuscito finalmente ad installare 2.000.16 (quella ufficiale insomma)

però ho notato che alcune applicazioni sono scomparse
(avevo fatto il backup con Astro)
allora sono andato nel market a cercarle...ma non me le trova più!
sono soprattutto i giochi (jewellers, abduction) e anche la tastiera shapewriter (quella che disegni)!!!

come mai sono scomparse dal market?
sapete come fare?

Rainy nights
19-04-2010, 11:49
sono riuscito finalmente ad installare 2.000.16 (quella ufficiale insomma)

però ho notato che alcune applicazioni sono scomparse
(avevo fatto il backup con Astro)
allora sono andato nel market a cercarle...ma non me le trova più!
sono soprattutto i giochi (jewellers, abduction) e anche la tastiera shapewriter (quella che disegni)!!!

come mai sono scomparse dal market?
sapete come fare?

Devi sbloccare il market ;)
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php/234027-GUIDA-sblocco-market-ACER-LIQUID

Link ad un post di Giocoso. :)

cribcaged
19-04-2010, 12:29
ma io non voglio fare il root (non so neanche come si fa)

possibile che un aggiornamento UFFICIALE crei questo problema??

Rainy nights
19-04-2010, 12:37
ma io non voglio fare il root (non so neanche come si fa)

possibile che un aggiornamento UFFICIALE crei questo problema??

Il root a mio parere è indispensabile in un terminale con Android che lo permetta, insomma se ti serviva solo un telefono per chiamare potevi prendere aifon o un nokia 5800 :p
Il liquid ha un mare di potenzialità tutte da scoprire, il root è solo la prima pietra da porre.

cribcaged
19-04-2010, 12:52
beh credo che con tutte le applicazioni che ci sono sul market
non mi sembra un telefono e basta

e poi facendo il root non si rischia di compromettere lo smartphone?

ale_gallagher
19-04-2010, 13:20
i Task Killer su Donut 1.6 sono praticamente inutili.....c'è quello di Donut per killare i background; cosa invece diversa da Eclair 2.1.

Il consumo solo in 2G durante la notte al massimo ti toglie 5-10%, forse sono stato anche generoso, perchè l'ho provato; se invece serve acceso solo per la sveglia allora si mette in modalità aereo di notte e consuma 3-5% se non ricordo male.

Per la connessione dati basta disabilitarla da impostazioni acer> impostazione rete tel> disabilitare connessione rete dati mobile.........facendo così non mi è mai partita una connessione dati.

Infine per il discorso Eclair o Donut, al momento ho Donut 2.000.16D+root perchè non esiste Eclair che sia + stabile del Donut (e chi + chi - tutti gli Eclair prima o poi vanno in crash e devi staccare la cover dietro per fare il reset). Con Donut mai nessun crash ed il telefono è velocissimo; le migliorie riportate su Eclair sono vere, ma per il momento preferisco velocità e stabilità ad Effetti grafici e altro.

Quando uscirà una Eclair veloce come Donut e senza Crash allora farò il passaggio, e penso mia opinione personale, che i tempi non siano ancora maturi (Non c'è l'ombra del liquid E, si è partiti da marzo, poi aprile, poi...aspettiamo).

Di certo appena uscirà il liquid E, in modo ufficiale o no avremo l'Eclair veloce e stabile....prima ne dubito :)

Con Eclair il taskkiller mi fa guadagnare anche 20 MB di ram, arrivo ad averne anche un centinaio a disposizione, come applicazione uso system panel che mi sembra ottimo oltra a estrongs. Ovviamente con donut simili miglioramenti non li vedevo.
Ti dirò anche che in modalità aereo in 8 ore consuma 1, massimo 2%, mentre in 2G l'ho provato solo una volta e ha consumato qualcosa come il 5%, poi dipende da quanto lo si fa stare in stanby.
Comunque ad ora con eclair non ho avuto alcun crash, e non mi sembra molto più lento di donut con lo stesso numero di applicazioni installate e con helixlauncher1 come home (helixlauncher 2 è un po' più macchinosa invece come la home di default).

bertux
19-04-2010, 14:15
visto che un utente l'aveva chiesto ho fatto un video con acer liquid android 2.1 e il multitouch attivo, per far vedere come funziona, lo trovate qui (http://technologiamo.blogspot.com/)

Lamarunica
19-04-2010, 16:28
beh credo che con tutte le applicazioni che ci sono sul market
non mi sembra un telefono e basta

e poi facendo il root non si rischia di compromettere lo smartphone?

se col root dovessimo compromettere il cel, il 90% degli smartphone sarebbe compromesso.
meditate gente, meditate. :rolleyes:

bertux
19-04-2010, 16:53
se col root dovessimo compromettere il cel, il 90% degli smartphone sarebbe compromesso.
meditate gente, meditate. :rolleyes:

condivido:D

cribcaged
19-04-2010, 16:57
si ma perchè devo fare qualcosa di cui non ho bisogno?
per risolvere un problema dato da un aggiornamento ufficiale?
mi sembra assurdo!

Lamarunica
19-04-2010, 16:59
si ma perchè devo fare qualcosa di cui non ho bisogno?
per risolvere un problema dato da un aggiornamento ufficiale?
mi sembra assurdo!

se e' stato fatto in modo che alcune cose fossero bloccate dai canali ufficiali un motivo ci sara' (io non lo so), quindi o fai il root per avere cose che i canali ufficiali non vogliono darti o non lamentarti.

cribcaged
19-04-2010, 17:02
a me sembrava più un errore che un imposizione "ufficiale" su come oscurare alcune applicazioni
(anche perchè sono applicazioni già installate che ora non vede)

mi sembra che durante l'aggiornamento si è perso qualcosa
per quello che chiedevo

se mi dite che è google in persona che oscura il market perchè ho aggiornato il sistema allora niente e me ne sto zitto

Lamarunica
19-04-2010, 17:03
a me sembrava più un errore che un imposizione "ufficiale" su come oscurare alcune applicazioni
(anche perchè sono applicazioni già installate che ora non vede)

mi sembra che durante l'aggiornamento si è perso qualcosa
per quello che chiedevo

se mi dite che è google in persona che oscura il market perchè ho aggiornato il sistema allora niente e me ne sto zitto

no e' acer che lo fa.
se invece ti sembra che qualcosa non sia andato a buon fine basta che reinstalli la ROM.
PS hai usato il tool ufficiale dell'Acer per mettere la rom, vero?

cribcaged
19-04-2010, 17:05
si
quello che c'era nella scheda sd, mi era comparso un aggiornamento ufficiale

Lamarunica
19-04-2010, 17:12
si
quello che c'era nella scheda sd, mi era comparso un aggiornamento ufficiale

ah, no io intendeo l'acer tool che trovi sul sito acer.

Ellenico
20-04-2010, 09:16
ah, no io intendeo l'acer tool che trovi sul sito acer.

Non gli confondere le idee; quando scarica la rom 2.000.16D e avvia il setup, lui prima cerca se ha già installato acer tool (in caso lo installa da solo) e poi gli chiede di collegare il cellulare al pc e completa l'installazione della rom....fine.

Marcodj85
20-04-2010, 09:19
ragazzi ho avuto ieri il liquid, fantastico...sto smanettando un po ho scaricato un sacco di programmi e altro superlativo android per chi viene da symbian è un altro mondo....

una domanda sola stupida già lo so ma non ho trovato risposta da nessuna parte, collegandolo al pc (windows 7), come faccio a importare musica foto o altro ? il pc non me lo vede come unità di massa anche se i driver sono correttamente installati(verificato sul pannello di controllo)...

possibile che nessuno sappia rispondermi ? dai ragazzi help me

Lamarunica
20-04-2010, 10:00
possibile che nessuno sappia rispondermi ? dai ragazzi help me

devi andare aprire il menu in alto dalla home
e abilitare il collegamento USB dati da li dopodiche' usi l'SD del liquid come una chiave USB

Marcodj85
20-04-2010, 10:19
devi andare aprire il menu in alto dalla home
e abilitare il collegamento USB dati da li dopodiche' usi l'SD del liquid come una chiave USB

grazie assai ;)

riporto
20-04-2010, 10:33
Ciao,
vorrei che qualche animo pio possessore del Liquid/utilizzatore di android mi verificasse gentilmente se con questo terminale è possibile spedire/ricevere EMS.
Ho indagato, l'ho chiesto nel forum di android, nessuno sa rispondere a questa mia semplice domanda.

Grazie a chi mi saprà aiutare. :)

IronFly
20-04-2010, 11:15
intendi questi?
http://en.wikipedia.org/wiki/Enhanced_Messaging_Service

mi sa che è stato soppiantato dagli MMS, almeno nell'uso corrente.

EDIT: nelle specifiche tecniche pare siano supportati.

riporto
20-04-2010, 12:47
Si gli EMS sono quelli, ma non so se possono considerarsi sostituibili da MMS visto che, nella mia tariffa, un SMS/EMS costa 1 cent mentre l'MMS 10...
Inoltre perchè mandare un MMS quando con un EMS posso fare ciò che mi serve?

Ho avuto modo di "giocare" brevemente con un Liquid e ho visto che nelle opzioni dei messaggi ci sono le faccine, sembra quindi supporti gli EMS.
Unico dubbio, le manderà tramite EMS o MMS???

ale_gallagher
20-04-2010, 13:14
Si gli EMS sono quelli, ma non so se possono considerarsi sostituibili da MMS visto che, nella mia tariffa, un SMS/EMS costa 1 cent mentre l'MMS 10...

Ho avuto modo di "giocare" brevemente con un Liquid e ho visto che nelle opzioni dei messaggi ci sono le faccine, sembra quindi supporti gli EMS.
Unico dubbio, le manderà tramite EMS o MMS???

Se intendi le faccine con l'androide verde io credo siano parte dell'sms e sono costruite come punteggiatura, solamente che il liquid le visualizza in quel modo.
quindi le manda tramite sms, o almeno io non mi sono mai accorto di drastici cali di traffico.

Manuser
20-04-2010, 13:57
Quoto, le faccine vengono mandate come SMS ;)

IronFly
20-04-2010, 14:28
LOL
le faccine fanno parte del testo di un SMS, vengono interpretate così dal telefono in quanto ha il codice.

è come il bbcode per gli smile nel forum, se non esiste nel forum (:-D) non lo vedi, se esiste...lo vedi. :D

nemesis_76
20-04-2010, 15:27
Ciao a tutti stavo pensando di prendere questo telefono, qualche possessore mi puo elencare pregi e difetti? io lo userei come un telefono normale, per le mail, navigare su internet,facebook e messenger....

che ne dite va bene?

riporto
20-04-2010, 15:32
LOL
le faccine fanno parte del testo di un SMS, vengono interpretate così dal telefono in quanto ha il codice.

è come il bbcode per gli smile nel forum, se non esiste nel forum (:-D) non lo vedi, se esiste...lo vedi. :D

Ecco, finalmente una risposta sensata, quindi NON parliamo di EMS. Questo è il punto!

riporto
20-04-2010, 15:33
Ciao a tutti stavo pensando di prendere questo telefono, qualche possessore mi puo elencare pregi e difetti? io lo userei come un telefono normale, per le mail, navigare su internet,facebook e messenger....

che ne dite va bene?

Un telefono normale telefona, punto. :rolleyes:

nemesis_76
20-04-2010, 15:39
Un telefono normale telefona, punto. :rolleyes:

Simpatia portami via.....

ale_gallagher
20-04-2010, 15:40
Sfogliando il 3d pregi e difetti vengono elencati in continuazione, e rimangono sempre gli stessi! Anzi, forse diminuiscono visto che i materiali costruttivi dei telefoni usciti da febbraio in poi sono migliorati :D

IronFly
20-04-2010, 16:39
Ecco, finalmente una risposta sensata, quindi NON parliamo di EMS. Questo è il punto!

che poi vorrei sapere che te ne fai degli EMS che praticamente non si usano più....parliamo di roba del 2001....ed erano limitatissimi.

qui una spiegazione del 2003 delle differenze:
http://www.hilpers.it/80306-mms-ems#3

Marcodj85
20-04-2010, 16:41
ragazzi un altra domanda, come mai ci impiega di meno a caricarsi collegandolo ad un pc che tramite il suo caricatore ?? oltretutto da quest'ultimo ci impiega parecchio circa 3 ore e qualche cosa è normale ?

Lamarunica
20-04-2010, 16:41
che poi vorrei sapere che te ne fai degli EMS che praticamente non si usano più....parliamo di roba del 2001....ed erano limitatissimi.

qui una spiegazione del 2003 delle differenze:
http://www.hilpers.it/80306-mms-ems#3

ti stupiresti di quanta gente utilizza roba inutile/rimpiazzata/"potrebbe essere fatta meglio e piu veloce da altro" :muro: :muro: :muro: :muro:

IronFly
20-04-2010, 17:03
ti stupiresti di quanta gente utilizza roba inutile/rimpiazzata/"potrebbe essere fatta meglio e piu veloce da altro" :muro: :muro: :muro: :muro:

assolutamente no. :)
era semplice curiosità.

riporto
21-04-2010, 08:13

Perchè in questo forum bisogna spiegare le cose sempre due volte?

T3mp
21-04-2010, 12:08
chi di voi ha messo il bin 008.06 ????

cel'avete fatta a sbloccare il merket del liquid???? :( io no porca pupazza!

Blake86
21-04-2010, 19:15
Ciao a tutti, pensavo di comprare un nuovo telefono ( e pensionare il nokia 3310i:D ) ora io mi ero indirizzato verso l'HTC desire, che è l'unico terminale con android dotato di snapdragon a 1gh.
Poi pero mi sono soffermato sul liquid, che esteticamente e 100 volte meglio del desire ed ha effettivamente un prezzo davvero aggressivo. Ho visto anche dei bech di grafica 3d in cui il liquid la spuntava di parecchi frame addirittura sopra al nexus one, che dovrebbe essere un po' il gemello del desire.

Mi sorgono quindi dei dubbi che voi che lo possedete e frequentate questo forum possiate colmare

1)ho letto che ci sono diverse versioni di android, 1.6...2.1, e altre tipo donut o eclaire (penso siano moddate, scusate l'ignoranza) se io domani andassi all'unieuro e comprassi un liquid che versione ci troverei sopra?

2)che rom consigliate di flashare per ottenere il massimo delle prestazioni e della fluidità?

3) com'è il supporto multitouch
4)non è possibile modificare la frequenza di clock del processore?
5)Ho letto in giro sul forum che ci sono problemi sulla riproduzione audio, che per qualcuno sembra fare un po schifo :D , per me è un aspetto dicretamente importante, non cerco una qualità di riproduzione ai vertici, ma diciamo qualcosa di paragonabile a un buon lettore multimediaale come puo essere un i-pod. Questi problemi sono relativi solo alle prime versioni del sistema operativo e ora sono state risolte? o sono ancora presenti?

Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :Prrr:

JamesTrab
21-04-2010, 19:27
2) 2.000.16 secondo il parere di molti.
3) Io tengo la Rom 2.1 Beta, 0.8.00.6 tipo, ed il supporto Multitouch è presente sul Browser di serie, sul Dolphin, sulla Galleria e su qualche gioco (io ho provato solo ToonzWars). Direi che funziona mooolto bene, è fluido e veloce ed è il motivo maggiore che mi induce a rimanere su questa Rom, nonostante i problemi che presenta la Rom.
4) Si si può fare, ma non penso che convenga. Il problema maggiore è l'autonomia, non è la potenza del processore, e overclockare il processore dovrebbe ridurla di parecchio.
5) Allora, l'altoparlante con la Rom di fabbrica è pessimo. Se aggiorni la Rom migliora di parecchio, ma non è comunque eccezionale.
Per quanto riguarda cuffie, auricolari, o qual si voglia collegarci, comunque la sorgente audio dell'Acer non è un granché. Il livello è comunque paragonabile ad altri Smartphone.

Senti il parere anche di altri.. Ce l'ho da troppo poco tempo per poter essere affidabile al 100%. :stordita:

ricaia
21-04-2010, 19:56
ma la versione e è già uscita in vendita

webmaster76
21-04-2010, 22:58
ma la versione e è già uscita in vendita

Vodafone avrà la versione "e" in listino a maggio. :)

daniele.arca
21-04-2010, 23:24
Ciao a tutti, è da venerdi che mi arrivato il liquid e che non smetto di smanettarci, con la wifi di casa poi sto provando tutte le applicazioni carine. Tante boiate ma molte carine...Però ora vorrei un'attimo stabilizzarmi e organizzare il cell meglio, mi potete consigliare delle applicazioni davvero utili per farlo rendere al meglio??? Non ditemi astro manager perchè gia c'è l'ho chiaramente:) anzi vi faccio la lista di quelli che ho,cosi seguo l'esempio di qualche commento fa...in ordine sparso e casuale...
Skebby
nimbuzz
fring
toggle wifi
es task manager (spettacolare come killa bene le applicazioni al volo)
astro file manager (indipensabile)
apndroid (indispensabile)
handcent
batterywidget
3banananotes
barcode scanner
bluetooth file transfert
chess
coloroid
googles
labyrinth lite
mabilo wallpaper
majhong
metal detector
paper toss(mitico secondo me)
slide puzzle
ultimate stopwatch
unitconverter (ricchissimo ve lo consiglio)

Secondo voi c'è qualche altra app da avere, mi piacerebbe una al posto di "telefono", che ne so una piu personalizzabile...so bene che di queste le utili sono poche quindi vorrei consigli sulle "indispensabili o da avere" Per ora parlo solo di applicazione free chiaramente, non ho intenzione di acquistare a meno di colpi di fulmine:D . Logicamente se ci sono apk inutili da consigliarmi fatelo pure, se no come mi diverto;)

ale_gallagher
22-04-2010, 08:43
Tra i vari che ho io e che ti posso consigliare per utilità e svago:
Color notes
Handy calc
B&B gallery (con la beta eclair ha uno zoom più definito rispetto alla gallery di default)
MagicMarker
Quickboot
Ringdroid
Systempanel
Ethereal Dialpad

bertux
22-04-2010, 09:36
chi di voi ha messo il bin 008.06 ????

cel'avete fatta a sbloccare il merket del liquid???? :( io no porca pupazza!

lo puoi sbloccare attraverso la recovery, per tutta la procedura dettagliata ti rimando qui (http://technologiamo.blogspot.com/2010/04/in-aggiornamento-videoguida-aggiornare.html)

Installando la recovery presente nel link ed avviandola troverai un opzione che consente di sbloccare il market

nemesis_76
22-04-2010, 10:13
lo puoi sbloccare attraverso la recovery, per tutta la procedura dettagliata ti rimando qui (http://technologiamo.blogspot.com/2010/04/in-aggiornamento-videoguida-aggiornare.html)

Installando la recovery presente nel link ed avviandola troverai un opzione che consente di sbloccare il market

Scusate come mai bisogna sbloccare il market?

strike76
22-04-2010, 10:59
Ciao a tutti, è da venerdi che mi arrivato il liquid e che non smetto di smanettarci, con la wifi di casa poi sto provando tutte le applicazioni carine. Tante boiate ma molte carine...Però ora vorrei un'attimo stabilizzarmi e organizzare il cell meglio, mi potete consigliare delle applicazioni davvero utili per farlo rendere al meglio??? Non ditemi astro manager perchè gia c'è l'ho chiaramente:) anzi vi faccio la lista di quelli che ho,cosi seguo l'esempio di qualche commento fa...in ordine sparso e casuale...
Skebby
nimbuzz
fring
toggle wifi
es task manager (spettacolare come killa bene le applicazioni al volo)
astro file manager (indipensabile)
apndroid (indispensabile)
handcent
batterywidget
3banananotes
barcode scanner
bluetooth file transfert
chess
coloroid
googles
labyrinth lite
mabilo wallpaper
majhong
metal detector
paper toss(mitico secondo me)
slide puzzle
ultimate stopwatch
unitconverter (ricchissimo ve lo consiglio)

Hey hey, ti manca un ricettario ... te ne consiglio uno : Ricette Italiane e poi il programmatore e' propio bravo ! e' un certo strike76 :Prrr:

bertux
22-04-2010, 11:05
Scusate come mai bisogna sbloccare il market?

non essendo ancora build definitive il codice identificatico che si trova all'interno di un file identifica il cellulare come un'altro non compatibile con alcuni comandi.
in teoria lo sblocco si può fare anche manualmente tramite sdk e il cambio di un codice, però non te lo consiglio se non sei pratico con il pront di dos

nemesis_76
22-04-2010, 11:34
non essendo ancora build definitive il codice identificatico che si trova all'interno di un file identifica il cellulare come un'altro non compatibile con alcuni comandi.
in teoria lo sblocco si può fare anche manualmente tramite sdk e il cambio di un codice, però non te lo consiglio se non sei pratico con il pront di dos

Forse sono io che non mi spiego bene ma ho 2 domande:

1) cosa è il market?
2) perche bisogna sbloccarlo?

bertux
22-04-2010, 11:45
Forse sono io che non mi spiego bene ma ho 2 domande:

1) cosa è il market?
2) perche bisogna sbloccarlo?

il market è quel portale/applicativo presente su tutti i cellulari android che consente di scaricare gratis e/o a pagamento programmi e giochi per i nostri dispositivi.

nel caso tu abbia installato una build ufficiale non hai bisogno di sbloccare il market, nel caso tu volessi installarci una build "cucinata" (fatta ad hoc da utenti privati) c'è il rischio che il market non ti faccia vedere tutti gli applicativi disponibili per il tuo terminale (market bloccato), per questo si sblocca

tutto qui

ps: il market è il corrispettivo dell'apple store su android, è FONDAMENTALE utilizzarlo

nemesis_76
22-04-2010, 11:50
il market è quel portale/applicativo presente su tutti i cellulari android che consente di scaricare gratis e/o a pagamento programmi e giochi per i nostri dispositivi.

nel caso tu abbia installato una build ufficiale non hai bisogno di sbloccare il market, nel caso tu volessi installarci una build "cucinata" (fatta ad hoc da utenti privati) c'è il rischio che il market non ti faccia vedere tutti gli applicativi disponibili per il tuo terminale (market bloccato), per questo si sblocca

tutto qui

ps: il market è il corrispettivo dell'apple store su android, è FONDAMENTALE utilizzarlo

ok finalmente ho capito grazie.

bertux
22-04-2010, 11:51
ok finalmente ho capito grazie.

de nada ti pare, sono qui per questo
ciao

ldurs
22-04-2010, 15:31
Scusate, volevo prendere sto acer liquid, ed ho letto parecchie cose in merito a questo telefono, che per quello che costa, mi pare il migliore in rapporto qualità prezzo.
Ma è vero che la fotocamera rispetto al mio n82, fa abbastanza schifo??

l.

Thunderx
22-04-2010, 15:46
Scusate, volevo prendere sto acer liquid, ed ho letto parecchie cose in merito a questo telefono, che per quello che costa, mi pare il migliore in rapporto qualità prezzo.

l.

non so come sia la tua fotocamera...a me non sembra così schifosa quella del liquid

spdtgm
22-04-2010, 16:03
Mi servirebbe principalmente per:

- telefonare, inviare sms :)
- navigare in wi-fi
- sentire mp3 con cuffie senza fili (qualcuno ha già testato delle cuffie bluetooth?)
- collegarlo al vivavoce bluetooth della panda :O

Cosa dite? Fa per me? :help:

Ciao,
Io ho associato il liquid (versione 2.000.16 ufficiale) con le mie cuffie bluetooth stereo della Nokia (modello BH-103) e la musica si sente.
Certo non sarà mai il massimo, sono sempre delle cuffie bluetooth, però funziona :)
Ciao.

spdtgm
22-04-2010, 16:12
E' spuntata un'altra leaked bin del Liquid E sul forum di xda.
E' datata 25 Marzo, pare che il problema della navigazione GPS sia risolto, ma dicono che... è buggata pure questa :)

Acer_LiquidE_0.010.00_EMEA_GEN1_..bin

Ciao.

ale_gallagher
22-04-2010, 16:26
E' spuntata un'altra leaked bin del Liquid E sul forum di xda.
E' datata 25 Marzo, pare che il problema della navigazione GPS sia risolto, ma dicono che... è buggata pure questa :)

Acer_LiquidE_0.010.00_EMEA_GEN1_..bin

Ciao.

Dicono che ha migliorato qualcosa e peggiorato altro..comunque sempre di beta si tratta :rolleyes:

Marcodj85
22-04-2010, 19:16

l.

io li ho tutti e due i telefoni in questione, come fotocamera non ci sono paragoni n82 a vita(tra l'altro l'n82 è il miglior camera phone a 5mpx meglio anche di n97 x6 e compagnia bella e molto meglio anche di alcuni cella da 8mpx), per il resto liquid a go go :D symbian rispetto a android ti sembrerà come windows 95 e windows 7 :)

Blake86
22-04-2010, 21:55
io avrei ancora una domanda, per abilitare il multitouch e aumentare la frequenza a 900Mhz c'è la boot image di disc0, ma cos'è esattamente?
è una rom? è solo un fix? io ho l'ultimissima donut 1.6 rootata, lo posso installare?
Se poi mi da dei problemi lo posso togliere?

JamesTrab
23-04-2010, 00:30

l.

La fotocamera dell'Acer è un pochino strana. La trovo molto valida per immagini macro (che oltretutto si attiva automaticamente senza dover spuntare la funzione macro..) con una messa a fuoco davvero vicina, e abbastanza valida per foto a poca distanza. ;)

Per foto all'aperto la qualità scende nettamente.. Per le foto al buio non mi esprimo neanche.. ma neanche altri cellulari al buio riescono un granché. :rolleyes:

Qualche esempio di foto macro relativamente "soddisfacenti".. Bin, 0.008.06.

http://j.imagehost.org/t/0072/2010-04-17_14_37_50.jpg (http://j.imagehost.org/view/0072/2010-04-17_14_37_50)http://j.imagehost.org/t/0644/2010-04-11_01_08_39.jpg (http://j.imagehost.org/view/0644/2010-04-11_01_08_39)

Altro argomento.. Qualcuno trova sul market il thema Shake Them All?
Ecco il code:
http://j.imagehost.org/0082/chart.png
Vorrei capire se ho il market bloccato o se bisogna aspettare la 2.1 vera per questo tema.

daniele.arca
23-04-2010, 10:00
Hey hey, ti manca un ricettario ... te ne consiglio uno : Ricette Italiane e poi il programmatore e' propio bravo ! e' un certo strike76 :Prrr:

eh allora appena posso lo prendo dal market, non posso che seguire il consiglio...tu non lo sai ma io sono un'ottimo cuoco, con un ricettario nel liquid non mi ferma piu nessuno :asd:

kristby
23-04-2010, 13:52
Ciao a tutti.

Avrei un paio di domande, vi sembreranno banali ma sono totalmente niubbo in materia :-)

1. Posso importare nel Liquid la mia rubrica che ho sul pc sia su Outlook che su file csv?

2. Ma per accedere al market o usare google map come navigatore immagino debba essre collegato a Internet e quindi trovare una connessione flat giusto? altrimenti costa più la connessione che comprare un navigatore

daniele.arca
23-04-2010, 14:46
Ciao a tutti.

Avrei un paio di domande, vi sembreranno banali ma sono totalmente niubbo in materia :-)

1. Posso importare nel Liquid la mia rubrica che ho sul pc sia su Outlook che su file csv?

2. Ma per accedere al market o usare google map come navigatore immagino debba essre collegato a Internet e quindi trovare una connessione flat giusto? altrimenti costa più la connessione che comprare un navigatore

1. penso si possa fare ma lascio rispondere a chi è più informato di me
2. per usare qualsiasi applicazione che sfrutta la rete chiaramente sarebbe meglio avere una flat, che operatore hai?? per il navigatore cmq forse è meglio che acquisti o diciamo ti procuri un programma che ti faccia da navigatore, in modo che anche sei sei offline ti basta fixare i satelliti e poi usarlo liberamente.

kristby
23-04-2010, 15:04
1. penso si possa fare ma lascio rispondere a chi è più informato di me
2. per usare qualsiasi applicazione che sfrutta la rete chiaramente sarebbe meglio avere una flat, che operatore hai?? per il navigatore cmq forse è meglio che acquisti o diciamo ti procuri un programma che ti faccia da navigatore, in modo che anche sei sei offline ti basta fixare i satelliti e poi usarlo liberamente.

Il numero che uso di solito è un tim ma di una sim aziendale sulla quale non voglio comunque fare traffico dati extra lavoro. Poi ho la mia vecchia sim vodafone. Come flat cosa c'è in giro? Ma non vorrei andare OT

daniele.arca
23-04-2010, 15:16
con tim non so cosa c'è, con vodafone ci sono due possibilità che ti spiego in breve, in ogni caso puoi andare sul sito a guardare.
1)metti il piano tariffatio no limits e attivi l'opzione "on" con la quale tra le altre cose hai per 30cent al giorno 100mb di traffico. se non ti vuoi connettere non ti connetti, se no paghi sti 30cent e a meno di scambio di dati eccessivo dovrebbero coprire tutta la tua giornata con il cell .
2) attivi la promo internet mobile, con 3 euro a settimana hai 500mb massimi da consumare. (se fai abbonamento sono 10 euro al mese per 2gb invece)

spdtgm
23-04-2010, 16:13

Ciao,
Nel mio caso ho fatto la cosa più semplice: ho preso il file csv creato da Outlook, l'ho fatto importare a gmail, su un account che non utilizzavo molto ma che ora ho associato permanentemente al mio liquid e quindi al market, e poi ho spinto "sincronizza contatti" sul liquid. Il telefono si è ciucciato i contatti dal server come una meraviglia.
Poi con calma ho fatto anche di più: ho preso un bel po' di foto e sempre da gmail ho ritagliato a mano le faccine dei miei amici (non uso facebook e non ne ho la minima intenzione....). Poi ho di nuovo spinto "sincronizza" sul liquid e ora ho i miei amici che sorridono tutti contenti tra i contatti.

Tutto fighissimo se non fosse per il fatto che ho utilizzato un servizio online, cho oggi come oggi è gratis e mi ha provocato velocemente "dipendenza" all'utilizzo: non potrei pensare ad un modo più intelligente per usare i contatti. Peccato che domani potrebbe essere a pagamento, come mi diceva un mio amico che ha l'iphone e c'è un servizio simile che costa 60 euro all'anno (come xbox live, ma ci pensate ??) !

Poi sicuramente ci sono altri programmi e metodi per sincronizzare al meglio i contatti: avrei preferito utilizzare un applicativo locale nel mio pc ma per pigrizia ho utilizzato gmail.

Spero di essere stato esaustivo, ciao.

JamesTrab
23-04-2010, 17:29
Ciao a tutti.

1) Io ho seguito la guida di questo video. I contatti provenivano da un Nokia, ma erano comunque salvati in .csv quindi fa al caso tuo. Ci avrò messo 10 minuti si e no.. :D http://www.youtube.com/watch?v=pJ5TFTVwIqE

daniele.arca
23-04-2010, 22:22
raga mi sa che è arrivato il momento di metter un navigatore satellitare offline sull'acerino. consigli?? pensavo di andare sul sygic ma magari avete di che consigliarmi...magari ehm in pvt anche per mie richieste piu precise...

Thunderx
23-04-2010, 23:20
avete sentito che stanno testando la versione 2.2 di android?
....e noi ancora non abbiamo la 2.1:D :D :D

ale_gallagher
24-04-2010, 08:43
raga mi sa che è arrivato il momento di metter un navigatore satellitare offline sull'acerino. consigli?? pensavo di andare sul sygic ma magari avete di che consigliarmi...magari ehm in pvt anche per mie richieste piu precise...

Attento che con le 2.1 beta attuali la bussola ha problemi e leggevo che alcuni navigatori non funzionavano, copilot soprattutto. Non so che rom hai, ma le ultime di eclair hanno questo problema :(

Rainy nights
24-04-2010, 11:23

:D Va be ma il telefono va benissimo con donut, non capisco tutto questo bisogno di Eclair. :p

IronFly
24-04-2010, 13:17

anche a redmond stanno testando il esguito di W7 ....
:D

medievalspawn
24-04-2010, 14:37
Salve, visto che beautiful widget ogni tanto da qualche errore volevo sapere se c'è un widget free che ha il meteo e l'ora

Thunderx
24-04-2010, 14:46
:D Va be ma il telefono va benissimo con donut, non capisco tutto questo bisogno di Eclair. :p

mah ti dirò....a sensazione però si vede che può dare di più ma è castrato dal so...lo dimostrano i test e i benchmark....in ogni caso non ci penso nemmeno a mettere le leacked mi tengo donut

Rainy nights
24-04-2010, 15:29
mah ti dirò....a sensazione però si vede che può dare di più ma è castrato dal so...lo dimostrano i test e i benchmark....in ogni caso non ci penso nemmeno a mettere le leacked mi tengo donut

Bé che programmi hai su che sfrutterebbero più di quanto hai? Fino ad ora io di rallentamenti non ne ho mai visti, non capisco cosa volere di più da questo cellulare :D

ale_gallagher
24-04-2010, 17:32
Bé che programmi hai su che sfrutterebbero più di quanto hai? Fino ad ora io di rallentamenti non ne ho mai visti, non capisco cosa volere di più da questo cellulare :D

Quoto. Io ho provato solo in questi giorni (e soprattutto per cuoriosità) le beta di eclair, però devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, ovviamente installando anche il pacchetto di drigerott che devo dire ha reso il telefono davvero fluido e per ora non ha dato problemi.

daniele.arca
24-04-2010, 21:41
Attento che con le 2.1 beta attuali la bussola ha problemi e leggevo che alcuni navigatori non funzionavano, copilot soprattutto. Non so che rom hai, ma le ultime di eclair hanno questo problema :(

Ho donut con l'utima release ufficiale, preferisco tenerlo come mi è arrivato per ora:D
Che navigatore metto??...e sopratutto come/dove lo trovo??

Marcodj85
25-04-2010, 11:50
Ho donut con l'utima release ufficiale, preferisco tenerlo come mi è arrivato per ora:D
Che navigatore metto??...e sopratutto come/dove lo trovo??

per ora il migliore che ho provato è stato il sygic 10....molto bello funzionale e mappe aggiornate....ho anche installato il copilot 8, molto bello come programma semplice e funzionale e leggero, ma mappe un po vecchiotte...

vsg2000
25-04-2010, 16:22
Piccolo VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=o6kNdMRRTqU) girato da me sulla LCR 1.4 su bin 0.010.00

Rainy nights
25-04-2010, 17:15
Piccolo VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=o6kNdMRRTqU) girato da me sulla LCR 1.4 su bin 0.010.00

:stordita: Santo cielo, tutto quel tempo per aprire galleria (che poi si inchioda mica poco), dialer, contatti e il blocco al minuto 2:45 che rende il terminale non responsivo per diversi secondi.
Come si fa ad usare 'sta Rom in daily invece della donut? Che benefici apporta che possano compensare questa lentezza?? :asd:

Avete un buon cellulare dalla velocità notevole e lo castrate con una versione di firm pessima... Questo video mostra un terminale 3 volte più lento del mio. :stordita:

Boh. :what:

EDIT: sto facendo un video della mia donut per far capire cosa intendo io per velocità e fluidità ;)

vsg2000
25-04-2010, 17:45
:stordita: Santo cielo, tutto quel tempo per aprire galleria (che poi si inchioda mica poco), dialer, contatti e il blocco al minuto 2:45 che rende il terminale non responsivo per diversi secondi.
Come si fa ad usare 'sta Rom in daily invece della donut? Che benefici apporta che possano compensare questa lentezza?? :asd:

Avete un buon cellulare dalla velocità notevole e lo castrate con una versione di firm pessima... Questo video mostra un terminale 3 volte più lento del mio. :stordita:

Boh. :what:

EDIT: sto facendo un video della mia donut per far capire cosa intendo io per velocità e fluidità ;)

Io la lentezza che dici tu non la vedo. Il ritardo nei comandi è perchè ero in una posizione scomodissima e a volte non riuscivo a premere i tasti o a far scorrere il dito sul display. Donut l'ho usata anch'io e tutta sta differenza con la nuova Eclair non la vedo... anzi!

Rainy nights
25-04-2010, 17:47
Io la lentezza che dici tu non la vedo. Il ritardo nei comandi è perchè ero in una posizione scomodissima e a volte non riuscivo a premere i tasti o a far scorrere il dito sul display. Donut l'ho usata anch'io e tutta sta differenza con la nuova Eclair non la vedo... anzi!

:D Adesso che posto un video vedrai la differenza tra le due versioni, Eclair beta in confronto è un chiodo bello e buono nell'apertura delle applicazioni e nella risposta del pannello LCD.

vsg2000
25-04-2010, 17:51
Prendendo spunto da un post su batista70phone.net elenco i PRO e i CONTRO delle ROM Eclair con nuovo BIN 0.010.00

PRO
- Audio in chiamata decisamente migliore di Donut
- Fluidità oramai ai livelli di Donut o poco meno
- Nessun blocco
- Nessun riavvio
- Apps2sd funzionante (le applicazioni si installano sulla SD e non nel cell)
- Sensore di prossimità che funziona bene (in Donut non è sempre così)
- Softkey che funzionano senza necessità di toccare il cellulare più volte
- Ricezione decisamente migliore (almeno una tacca in +)
- Fotocamera che fa foto migliori (grande passo avanti di android anche se ancora c'è da migliorare)
- Applicazioni in alta definizione
- Molta più RAM disponibile e gestione della stessa migliorata
- Veste grafica migliore

CONTRO
- Piccoli bug nella rubrica
- A volte applicazione sms lenta ma solo con un quantitativo enormi di SMS (500-1000)
- Alcune Opengl buggate e quindi l'impossibilità di giocare, ad esempio, a Asphalt4
- La bussola ogni tanto crea problemi rendendo non comodo l'utilizzo del navigatore
- La batteria ha una durata inferiore a Donut ma dipende dall'uso che se ne fa del cell. Ad esempio io arrivo a fine giornata tranquillamente con 3G sempre attivo, 4/5 telefonate, navigazione web e uso del market

vsg2000
25-04-2010, 17:52
:D Adesso che posto un video vedrai la differenza tra le due versioni, Eclair beta in confronto è un chiodo bello e buono nell'apertura delle applicazioni e nella risposta del pannello LCD.

Ma l'hai provata Eclair o ti basi solo sul mio video?

Rainy nights
25-04-2010, 18:09
Ma l'hai provata Eclair o ti basi solo sul mio video?

Sul tuo e su tutti quelli che si vedono in giro :stordita:
Ma secondo te posso mettermi a provare una ROM beta con tutti quei bug e così lenta... :D
Semplicemente per onor di cronaca non mi piace che la si spacci per buona come donut, almeno fino a prova contraria ;)

Rainy nights
25-04-2010, 19:39
Pochissimi secondi che dimostrano che con la Donut potete anche correre sul Liquid, se questa è la fluidità delle Beta allora chiedo scusa per averne riso prima :O .
Come si vede ho cercato di essere più veloce possibile nel premere i tasti e ho lanciato una delle applicazioni più pesanti che ho installato, ovvero Palmary weather. ;)
Dialer e messaggi velocissimi, anche handcent schizza :D
Questa per me è la fluidità dell'Acer Liquid, tutto il resto è mattone.

http://www.youtube.com/watch?v=CoQvjQSrBTo

vsg2000
25-04-2010, 19:46
Pochissimi secondi che dimostrano che con la Donut potete anche correre sul Liquid, se questa è la fluidità delle Beta allora chiedo scusa per averne riso prima :O .
Come si vede ho cercato di essere più veloce possibile nel premere i tasti e ho lanciato una delle applicazioni più pesanti che ho installato, ovvero Palmary weather. ;)

Ti posso assicurare che la velocità della ROM che monto ora non è inferiore a quella che fai vedere nel video

Rainy nights
25-04-2010, 19:57
Ti posso assicurare che la velocità della ROM che monto ora non è inferiore a quella che fai vedere nel video

Si vede quindi che le schermate nere di attesa quando apri galleria/dialer/contatti/messaggi sono uscite solo nel video e non le hai normalmente. :p

Anche la home che va lenta e devi premere più volte per passare da una pagina all'altra credo sia dunque una mia unica impressione e non di chi la usi in daily. Chiedo dunque scusa per aver visto una ROM lenta come il cucco quando dici sia come la mia. Non metto in dubbio le tue parole certamente. ;)

Per me discorso chiuso, agli utenti che vedranno i video lascio l'onore di comparare donut e eclair e ritenerle identiche o meno. :)

vsg2000
25-04-2010, 20:11
Io invece lascio l'onore a chi avrà il tempo e la pazienza di provarle sul proprio cell e non giudicando attraverso in video. Chiudo qui.

giova22
25-04-2010, 20:17
conoscete un programma per il backup di mms?

vsg2000
25-04-2010, 20:20
conoscete un programma per il backup di mms?

Penso che "smsbackup" funzioni anche per gli mms

JamesTrab
25-04-2010, 23:14

In effetti io con la 0.008.06 me la sogno una fluidità come la tua.. Presto voglio provare quella di Digerott, se non migliora drasticamente mi sa che me ne torno alla Donut. :fagiano:

vsg2000
26-04-2010, 09:06
In effetti io con la 0.008.06 me la sogno una fluidità come la tua.. Presto voglio provare quella di Digerott, se non migliora drasticamente mi sa che me ne torno alla Donut. :fagiano:

Forse dovresti cambiare leali allora... è uscita la 0.010.00 che non ha nulla a che fare con quella. Che monti ora. mattina insieme alla lcr 1.4 o b70p 1.5.3 e poi mi dici.

JamesTrab
26-04-2010, 09:14
Forse dovresti cambiare leali allora... è uscita la 0.010.00 che non ha nulla a che fare con quella. Che monti ora. mattina insieme alla lcr 1.4 o b70p 1.5.3 e poi mi dici.

Si lo immaginavo.. Volevo solo aspettare di prenderci un po' mano prima di smanettare con le roms. Tra le due tu mi consiglieresti la LRC? Perché quella di Digerott mi sembra più aggiornata.. La 1.4 non ha già un mesetto do vita?

vsg2000
26-04-2010, 09:22
Si lo immaginavo.. Volevo solo aspettare di prenderci un po' mano prima di smanettare con le roms. Tra le due tu mi consiglieresti la LRC? Perché quella di Digerott mi sembra più aggiornata.. La 1.4 non ha già un mesetto do vita?

La LCR 1.4 è del 23/04/2010, quella di Drig (1.5.2) del giorno dopo. Le ho provate entrambe e mi trovo meglio con la 1.4. anche la veste grafica mi piace di più (FOTO (http://www.facebook.com/group.php?gid=304338071033&v=photos&ref=mf#!/photo.php?pid=874666&op=1&o=global&view=global&subj=304338071033&id=1639784991)) ma questo ovviamente è questione di gusti.

whitewolf66
26-04-2010, 11:37
Ciao a tutti, se posso dire la mia, da quando ho installato l'ultima versione di Donut, il cellulare è un'altro!!!
La batteria dura un casino in più, è più veloce insomma è decisamente migliorato.
Ma il sistema operativo della pubblicità dell HTC Desire, è eclair 2.1???
Se così fosse è una figata!!!
Ma sul liquid avremmo le stesse cose? (Multitouch, velocità, sfondi etc etc)

vsg2000
26-04-2010, 12:04
Ciao a tutti, se posso dire la mia, da quando ho installato l'ultima versione di Donut, il cellulare è un'altro!!!
La batteria dura un casino in più, è più veloce insomma è decisamente migliorato.
Ma il sistema operativo della pubblicità dell HTC Desire, è eclair 2.1???
Se così fosse è una figata!!!
Ma sul liquid avremmo le stesse cose? (Multitouch, velocità, sfondi etc etc)

Si, è Eclair 2.1 con in + l'interfaccia Sense. Tutto uguale.

giova22
26-04-2010, 15:54
Penso che "smsbackup" funzioni anche per gli mms
purtroppo no invece :( solo sms!

kristby
27-04-2010, 14:06
Vedo che su Mediaworld c'è il Liquid 2GB a 319 e il Liquid 16GB a 379. Mi sembrano buoni prezzi no? Sapete per caso che versioni sono? Vale la pena secondo voi 60 euro in più per più memoria?

ldurs
27-04-2010, 14:10
Vedo che su Mediaworld c'è il Liquid 2GB a 319 e il Liquid 16GB a 379. Mi sembrano buoni prezzi no? Sapete per caso che versioni sono? Vale la pena secondo voi 60 euro in più per più memoria?

Da marcopoloexpert sta a 299 euro la versione 2gb

l.

vsg2000
27-04-2010, 14:10

E' il Liquid classico (non E). Secondo me la memoria da 16Gb la trovi a meno di 60 euro.

medievalspawn
27-04-2010, 20:10
Dopo 2 settimane di utilizzo devo dire che il Liquid mi sta soddisfacendo veramente a pieno, se non fosse però per la durata della batteria che non supera la giornata.

Ora mi chiedevo quanto dovrebbe essere la durata e SOPRATUTTO la temperatura media della batteria visto che ogni tanto sento che mi si scalda la tasca dove è il telefono e la batteria è a 34°/37°.

Io in generale ho quasi sempre la connessione ad internet attiva, e nell'arco della giornata almeno una decina di volte la utilizzo x messaggiatica con nimbuzz, ho la beautiful home smaller con il meteo, e un contatore di consumo di credito per la connessione più qualche altro widget come il noliker e il kill task

Secondo voi come posso aumentare la durata a per lo meno una giornata piena?? Lo accendo alle 8:00 e lo vorrei spengere verso l'1:00

Grazie

bertux
27-04-2010, 20:21
Dopo 2 settimane di utilizzo devo dire che il Liquid mi sta soddisfacendo veramente a pieno, se non fosse però per la durata della batteria che non supera la giornata.

Ora mi chiedevo quanto dovrebbe essere la durata e SOPRATUTTO la temperatura media della batteria visto che ogni tanto sento che mi si scalda la tasca dove è il telefono e la batteria è a 34°/37°.

Io in generale ho quasi sempre la connessione ad internet attiva, e nell'arco della giornata almeno una decina di volte la utilizzo x messaggiatica con nimbuzz, ho la beautiful home smaller con il meteo, e un contatore di consumo di credito per la connessione più qualche altro widget come il noliker e il kill task

Secondo voi come posso aumentare la durata a per lo meno una giornata piena?? Lo accendo alle 8:00 e lo vorrei spengere verso l'1:00

Grazie

io invece non ho di questi problemi, forse con un task killer prolungheresti la durata della batteria, oppure puoi comprarti una batteria aggiuntiva più capiente, tipo questa QUA (http://technologiamo.blogspot.com/2010/02/acer-liquid-batteria-da-2000-mah.html)

la puoi trovare asu ebay, cmq anche quella standard non è male

bertux
27-04-2010, 20:29
E' il Liquid classico (non E). Secondo me la memoria da 16Gb la trovi a meno di 60 euro.

di sicuro la trovi a meno di quella cifra

spdtgm
28-04-2010, 08:47
Ciao ragazzi,
Secondo voi sono normali queste due situazioni:

- il test di Linpack non va più su di un laconico 3.058 MFLOPS
- se spingo su "telefono" e successivamente su chiamate, può succedere che la comparsa registro chiamate richieda fino a 5 secondi (una volta me lo ha fatto anche con il registro vuoto !). Ho circa 200 contatti in rubrica ma non credo questo influisca più di tanto.
- andando su Impostazioni->Info sul telefono->Informazioni dispositivo esce fuori un errore che recita "/proc/srs0 does not exist!" e tutte le informazioni relative all'hardware del device sono assenti (ad esempio mancano info su "SKU prodotto", "Checksum", "Info versione dispositivo" ecc.....)

Inoltre ho notato qualche scattosità quà e là che dai vostri discorsi di possessori di Donut non dovrebbero proprio esistere.

Queste sono le info sulla mia versione:
firmware: 1.6
banda: A1-02.01.03
kernel: 2.6.29
build: Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1

Presumo siano tutti numeri relativi agli aggiornamenti ufficiali, ma avendo acquistato il cellulare usato non ci metterei la mano sul fuoco che gli sia stata data una spolverata di rom coocked dal suo primo possessore,e che sia rimasta traccia di qualche problema dopo una ripassata di rom ufficiale, voi che ne dite ?
La data di produzione del cell è Dicembre 2009.
Ho cominciato ad ipotizzare qualche problema sul mio device dopo aver visto ill video di Rainy Nights.
Sapete dirmi se qualcuno di voi con la stessa versione software ha incontrato le stesse mie perplessità ?
Grazie ciao.

bertux
28-04-2010, 09:07
ragazzi è uscita in versione alpha il browser firefox, ora devo trovare dove scaricarlo per vedere come è

Bisogna considerare che è in fase alpha quindi sarà MOLTO prematuro

kristby
28-04-2010, 09:18

Ho scritto versione ma intendevo data di produzione :-)

Ho letto che quelli del 2009 hanno dei problemi e sono più fragili, è vero? Come si fa ad accertarsene prima?

medievalspawn
28-04-2010, 10:39

Grazie

Ci sono altri consigli??

bertux
28-04-2010, 11:13
Ho scritto versione ma intendevo data di produzione :-)

Ho letto che quelli del 2009 hanno dei problemi e sono più fragili, è vero? Come si fa ad accertarsene prima?

i problemi sono dovuti:
1) scocca posteriore più rumorosa (il mio ha questo problema)
2)schermo sensibile alle cadute(a me non è mai successo niente, boh)
3)porta di connessione miniusb invece che micro (indifferente

se puoi compralo nuovo altrimenti non hai gravi problemi anche se è quello più datato
ciao

Dirkbl
28-04-2010, 11:15
Ciao ragazzi,

- se spingo su "telefono" e successivamente su chiamate, può succedere che la comparsa registro chiamate richieda fino a 5 secondi (una volta me lo ha fatto anche con il registro vuoto !). Ho circa 200 contatti in rubrica ma non credo questo influisca più di tanto.
- andando su Impostazioni->Info sul telefono->Informazioni dispositivo esce fuori un errore che recita "/proc/srs0 does not exist!" e tutte le informazioni relative all'hardware del device sono assenti (ad esempio mancano info su "SKU prodotto", "Checksum", "Info versione dispositivo" ecc.....)

Inoltre ho notato qualche scattosità quà e là che dai vostri discorsi di possessori di Donut non dovrebbero proprio esistere.

Presumo siano tutti numeri relativi agli aggiornamenti ufficiali, ma avendo acquistato il cellulare usato non ci metterei la mano sul fuoco che gli sia stata data una spolverata di rom coocked dal suo primo possessore,e che sia rimasta traccia di qualche problema dopo una ripassata di rom ufficiale, voi che ne dite ?
Ho cominciato ad ipotizzare qualche problema sul mio device dopo aver visto ill video di Rainy Nights.
Sapete dirmi se qualcuno di voi con la stessa versione software ha incontrato le stesse mie perplessità ?
Grazie ciao.

Io l'ho preso nuovo domenica da marcopolo scatola sigillata ed ha esattamente la stessa tua versione, e problemini, stavo pensando di aggiornare.

ale_gallagher
28-04-2010, 11:50
Ci sono altri consigli??

Con connessione sempre attiva non credo riuscirai a superare la giornata ed è ovvio che scaldi di più.
Puoi comunque disabilitarla quando non ti serve o togliere qualche sincronizzazione se non necessaria, così potresti recuperare un po' di batteria. Ma con tutte le connesisoni attive arrivi a sera, non di più.
Un consiglio se non l'hai fatto, flasha la 2.000.16 che ti fa guadagnare in velocità e consumi ;)

bertux
28-04-2010, 11:52
Con connessione sempre attiva non credo riuscirai a superare la giornata ed è ovvio che scaldi di più.
Puoi comunque disabilitarla quando non ti serve o togliere qualche sincronizzazione se non necessaria, così potresti recuperare un po' di batteria. Ma con tutte le connesisoni attive arrivi a sera, non di più.
Un consiglio se non l'hai fatto, flasha la 2.000.16 che ti fa guadagnare in velocità e consumi ;)

io ho connessione sempre attiva e faccio una giornata e mezza, però il gps lo tengo quasi sempre spento

ale_gallagher
28-04-2010, 11:58
io ho connessione sempre attiva e faccio una giornata e mezza, però il gps lo tengo quasi sempre spento

Anch'io quando la attivo, poi però dipende dall'uso e dalla rom. Se uno la lascia attiva per aggiornare il widget del meteo è un discorso, se uno naviga o scarica molte apps dal market il consumo è notevole e scalda.

medievalspawn
28-04-2010, 12:30

L'ho preso già con la 2.000.16 montata, cmq volevo sapere se poteva essere un problema alla batteria, cmq proverò a limitare la connessione e i widget attivi per vedere se la situazione migliora. Grazie

ale_gallagher
28-04-2010, 13:22
L'ho preso già con la 2.000.16 montata, cmq volevo sapere se poteva essere un problema alla batteria, cmq proverò a limitare la connessione e i widget attivi per vedere se la situazione migliora. Grazie

Giusto, ora ricordo che anche la settimana scorsa avevi scritto per la durata della batteria. Diciamo che dopo due settimane secondo me la batteria non rende ancora al massimo, anzi, forse avrai bisogno di fare qualche altro ciclo di ricarica. La mia per esempio si è assestata dopo quasi un mese, ora con eclair arrivo tranquillamente a due giorni a mezzo (similmente prima con donut) mandando più di 50 sms al giorno, giocando, qualche telefonata, aggiornando le applicazioni dal market (una mezzora o anche meno la sera) e anche flshando i vari aggiornamenti per la rom. Ovviamente con la connessione dati la durata cala e di notte tengo per circa otto ore la modalità aereo che consuma l'1%, massimo 2%.

franklar
29-04-2010, 10:43
Liquid in arrivo, mi iscrivo :D

bertux
29-04-2010, 11:22
Liquid in arrivo, mi iscrivo :D

grande, benvenuto in famiglia

spdtgm
29-04-2010, 12:13

Ciao,
Io uso il seguente setup: connessione sempre attiva, ma con APN sempre spento a mano tramite pulsantino widget del programma JuiceDefender. Quindi in pratica sempre spenta :)
Però tale programma ha un altro interessante metodo di funzionamento: 1-tiene l'APN acceso quando lo schermo è acceso; 2-spegne l'APN quando lo schermo si spegne, e SE il traffico va sotto una certa soglia di kbps (per fartela breve,se sto facendo streaming di musica da shoutcast e si spegne lo schermo, il processo di streaming non viene killato dal taskkiller, come non viene killato neanche il processo JuiceDefender, e l'APN viene tenuto acceso da JuiceDefender fintantochè c'è traffico dati: risultato, a schermo spento si continua a sentire la musica);3- a schermo già spento, ogni X minuti per una durata di tempo Y, il JuiceDefender accende l'APN per permettere ai widget e ad android di sincronizzare su internet.

Io alla fine non uso tutte queste funzioni perchè non voglio che il cellulare si sincronizzi automaticamente, mi sta bene collegarlo a mano con il pulsantino ON sulla home che ti fornisce JuiceDefender: in questo modo, se me lo dovessi dimenticare acceso entrano in gioco le sue funzioni e a schermo spento, APN spento :)

Ciao.

daniele.arca
30-04-2010, 20:54
Bello questo juice defender, ma di per se lui si prende molte risorse??

vsg2000
01-05-2010, 19:28
Comandi vocali in italiano sul nostro Liquid: ora si può! Grazie a zuko1989 che ha postato la guida sul forum batista70phone.net:
La trovate anche QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/comandi-vocali-in-italiano-ora-si-puo.html)

bertux
01-05-2010, 20:03
Comandi vocali in italiano sul nostro Liquid: ora si può! Grazie a zuko1989 che ha postato la guida sul forum batista70phone.net:
La trovate anche QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/comandi-vocali-in-italiano-ora-si-puo.html)

grande batistablog e vsg, posto anche io con videoguida

ora acer liquid è sempre più completo

bertux
02-05-2010, 11:55
c'è anche la videoguida QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/videoguida-comandi-vocali-su-acer.html), anche se non è troppo difficile come operazione
ciao

vsg2000
02-05-2010, 12:18
Ciao ragazzi,

Grazie ciao.
Come dici ti probabilmente è stata messa e tolta una rom non ufficiale. Nel rimettere l' originale forse qualcosa è andato storto. Rimetti la 2.000.16

pipozzolo
02-05-2010, 14:58
Giusto, ora ricordo che anche la settimana scorsa avevi scritto per la durata della batteria. Diciamo che dopo due settimane secondo me la batteria non rende ancora al massimo, anzi, forse avrai bisogno di fare qualche altro ciclo di ricarica. La mia per esempio si è assestata dopo quasi un mese, ora con eclair arrivo tranquillamente a due giorni a mezzo (similmente prima con donut) mandando più di 50 sms al giorno, giocando, qualche telefonata, aggiornando le applicazioni dal market (una mezzora o anche meno la sera) e anche flshando i vari aggiornamenti per la rom. Ovviamente con la connessione dati la durata cala e di notte tengo per circa otto ore la modalità aereo che consuma l'1%, massimo 2%.

Sulla batteria dipende davvero troppo dall'uso che si fa.
Posso dire comunque che con 3g/wifi sempre attivi si arriva a fine giornata, qualcuno che arriva da telefoni meno 'esosi' potrà avere qualche problema di ambientamento (io con il Nokia E51 facevo 3 giorni con wifi e voip sempre attivi) ma in assoluto l'importante è che comunque faccia la giornata.

medievalspawn
02-05-2010, 15:08
Sulla batteria dipende davvero troppo dall'uso che si fa.
Posso dire comunque che con 3g/wifi sempre attivi si arriva a fine giornata, qualcuno che arriva da telefoni meno 'esosi' potrà avere qualche problema di ambientamento (io con il Nokia E51 facevo 3 giorni con wifi e voip sempre attivi) ma in assoluto l'importante è che comunque faccia la giornata.

Confermo, infatti sono riuscito a fare 2 giorni + o - 34 ore acceso limitando l'uso delle connessioni 3g e wifi

franklar
03-05-2010, 20:00
Visto quel che si dice in giro pensavo di tenere la donut fino a quando non ci sarà una rom stabile con eclair. Faccio bene?

Lamarunica
03-05-2010, 22:19
Visto quel che si dice in giro pensavo di tenere la donut fino a quando non ci sarà una rom stabile con eclair. Faccio bene?

si

Rainy nights
03-05-2010, 23:58
si

Sono d'accordo. Io dalla mia adorata donut non mi schiodo. :D

pipozzolo
04-05-2010, 09:54

Direi di sì e attenzione... non escludo che sia preferibile anche con una rom stabile in giro.
La 2.1 però ha alcune cose interessanti e prima o poi si dovrà passare comunque, immagino.

Codename87
04-05-2010, 10:49
Ma di base quindi non ha il multitouch?

C'è un motivo per questa scelta dell'Acer?

bertux
04-05-2010, 11:04
sinceramente le ultime build (soprattutto la 0.010 e la 0.008 sono già moltos tabili.

io le uso da più di 2 settimane.

per quanto riguarda il multitouch, Acer non l'ha ancora implementato poichè è un brevetto Apple è deve essere pagato. Con android 2.1 credo abbiano comprato la licenza

ale_gallagher
04-05-2010, 11:08
Ma di base quindi non ha il multitouch?

C'è un motivo per questa scelta dell'Acer?

Direi più di un motivo, ma uno su tutti sicuramente il rapporto qualità-prezzo che ti da un terminale in cui i pregi superano di gran lunga i difetti.
il multitouch c'è su android 2.1, ma ad oggi acer non ha ancora rilasciato l'aggiornamento ufficiale, ci sono solo alcune rom beta che dal mio punto di vista sono stabili anche paragonate alla 1.6, alla quale alcuni utenti sono ritornati. Dopo dipende da cosa ci devi fare, ma hai comunque un'ottima 1.6 ufficiale che ti garantisce ciò di cui hai bisogno.
Poi se hai la pazienza di leggerti le caratteristiche del liquid e le impressioni degli utenti in questo forum capirai da solo il perché molti abbiano acquistato questo terminale :cool:

Codename87
04-05-2010, 11:34
sinceramente le ultime build (soprattutto la 0.010 e la 0.008 sono già moltos tabili.

io le uso da più di 2 settimane.

per quanto riguarda il multitouch, Acer non l'ha ancora implementato poichè è un brevetto Apple è deve essere pagato. Con android 2.1 credo abbiano comprato la licenza

Ah ok, no ma infatti me lo chiedevo perchè in realtà lo schermo è multitouch, quindi non capivo il perchè non renderlo da subito :)

Direi più di un motivo, ma uno su tutti sicuramente il rapporto qualità-prezzo che ti da un terminale in cui i pregi superano di gran lunga i difetti.
il multitouch c'è su android 2.1, ma ad oggi acer non ha ancora rilasciato l'aggiornamento ufficiale, ci sono solo alcune rom beta che dal mio punto di vista sono stabili anche paragonate alla 1.6, alla quale alcuni utenti sono ritornati. Dopo dipende da cosa ci devi fare, ma hai comunque un'ottima 1.6 ufficiale che ti garantisce ciò di cui hai bisogno.
Poi se hai la pazienza di leggerti le caratteristiche del liquid e le impressioni degli utenti in questo forum capirai da solo il perché molti abbiano acquistato questo terminale :cool:

Ho letto un po' e sembra molto interessante come smartphone ;)
Sostanzialmente ricalca molto il tipo che sto cercando per pensionare l'Omnia :D

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ci sarà una ROM ufficiale alla 2.1?
Com'è a livello di aggiornamenti la Acer?

bertux
04-05-2010, 11:40
Ah ok, no ma infatti me lo chiedevo perchè in realtà lo schermo è multitouch, quindi non capivo il perchè non renderlo da subito :)

Sostanzialmente ricalca molto il tipo che sto cercando per pensionare l'Omnia :D

per adesso la acer sugli smartphone è acnora giovane e si sta facendo le ossa.
L'aggiornamento ci sarà appena uscira anche il "nuovo" liquid, cioè sempre uguale ma con android 2.1 pre-installato... mentre sul nostro si avrà l'aggiornamento.
Si pensa per giugno per un aggiornamento ufficiale, ma non ci metterei la mano sul fuoco

ale_gallagher
04-05-2010, 11:40

Diciamo che con gli ultimi aggiornamenti acer ha lasciato un po' a desiderare, perché si parlava di 2.1 già a marzo, poi si è passati ad aprile quando doveva uscire il liquid E (ovvero un liquid con lo stesso identico hardware e android 2.1 ufficiale), che però deve ancora uscire e forse uscirà con vodafone, anche se nei negozi non ne sanno nulla. Si era anche detto giugno per 2.1 ufficale per tutti i liquid, però boh..continuano a rilasciare solo beta che hanno ancora bug e non si sa nulla di più :mc: :muro:

franklar
04-05-2010, 14:40
Direi di sì e attenzione... non escludo che sia preferibile anche con una rom stabile in giro.
La 2.1 però ha alcune cose interessanti e prima o poi si dovrà passare comunque, immagino.

Intanto mi ambiento sulla 1.6 (che mi sembra già ottima), è il mio primo android questo acer e non vorrei far troppe cose troppo in fretta.
Quando arriverà una 2.1 veramente veloce e stabile saprò cosa fare :Perfido:

spdtgm
04-05-2010, 15:53
Ciao ragazzi,
Ho visto una home di un tizio su un altro forum che presentava una widget con all'interno una immagine satellitare dell'europa (le immagini del meteo per intendersi).
Lui faceva riferimento al fatto che alcuni elementi della sua home erano stati customizzati, e forse lo era anche quello.
Sapete se invece è scaricabile questa widget che fa vedere l'immagine del satellite sulla home invece che nel programma stesso (come fanno tante applicazioni che si trovano sul market) ?
Grazie ciao.

Codename87
04-05-2010, 16:17
Diciamo che con gli ultimi aggiornamenti acer ha lasciato un po' a desiderare, perché si parlava di 2.1 già a marzo, poi si è passati ad aprile quando doveva uscire il liquid E (ovvero un liquid con lo stesso identico hardware e android 2.1 ufficiale), che però deve ancora uscire e forse uscirà con vodafone, anche se nei negozi non ne sanno nulla. Si era anche detto giugno per 2.1 ufficale per tutti i liquid, però boh..continuano a rilasciare solo beta che hanno ancora bug e non si sa nulla di più :mc: :muro:

per adesso la acer sugli smartphone è acnora giovane e si sta facendo le ossa.
L'aggiornamento ci sarà appena uscira anche il "nuovo" liquid, cioè sempre uguale ma con android 2.1 pre-installato... mentre sul nostro si avrà l'aggiornamento.
Si pensa per giugno per un aggiornamento ufficiale, ma non ci metterei la mano sul fuoco

Non è che col fatto che esce quello nuovo fanno i furbi e non aggiornano quello vecchio?
Si è visto tante volte, purtroppo, queste situazioni...
Anche se però se sono identici alla fine basta adattarla a sto punto immagino, sempre nel caso non la fanno apposta.

Eh, anche il prezzo interessante, si parla di 300€ giusto?
Dovrei riuscire a vendere bene l'Omnia :D

kristby
04-05-2010, 16:43
Non è che col fatto che esce quello nuovo fanno i furbi e non aggiornano quello vecchio?
Anche se però se sono identici alla fine basta adattarla a sto punto immagino, sempre nel caso non la fanno apposta.

Io sto aspettando che lo metta fuori la vodafone unito alla tariffa dati, sembra davvero interessante l'offerta, speriamo di non dover aspettare troppo :D

ale_gallagher
04-05-2010, 16:53

In teoria dovrebbero aggiornare anche il liquid normale una volta che esce il nuovo, che non è sicuro costi 300, cioè tanto quanto il liquid attuale. Di sicuro ci lucrano e secondo me costerà almeno 349, o 399, o anche di più.

Codename87
04-05-2010, 19:39
No be io parlavo del Liquid attuale ;)
Spero scenda sotto i 300 ;)

Nel caso lo prendessi io attualmente non ho la possibilità di fare un abbonamento ad una connessione dati, o più che altro non ho l'utilità al momento se non magari navigare ogni tanto, è possibile utilizzarlo come un palmare normale o è strettamente legato ad internet?

Sono un po' indeciso fra il Symbian e Android proprio per questo, però non è detto che più avanti possa fare un abbonamento ad internet, quindi credo che in quel caso sarebbe meglio Android, ma non vorrei che fino a quel momento avrei problemi ad utilizzarlo.

franklar
04-05-2010, 19:48
è possibile utilizzarlo come un palmare normale o è strettamente legato ad internet?

le normali funzioni sono disponibili anche senza collegamento a internet, ovviamente.

Ma secondo la vostra esperienza ciuccia più batteria il wi-fi o la rete 3g? Col wireless sempre acceso non arriva a fine giornata (vero anche che sono appena al secondo ciclo di carica).
Consuma parecchio anche lasciato in idle...

galahad
04-05-2010, 20:26
le normali funzioni sono disponibili anche senza collegamento a internet, ovviamente.

Ma secondo la vostra esperienza ciuccia più batteria il wi-fi o la rete 3g? Col wireless sempre acceso non arriva a fine giornata (vero anche che sono appena al secondo ciclo di carica).
Consuma parecchio anche lasciato in idle...

secondo me consuma di più con il wifi

pipozzolo
04-05-2010, 21:07
secondo me consuma di più con il wifi

Vero e falso.
La risposta è quella più ingenua: più vicino si trasmette, meno potenza è necessaria, minori sono i consumi.
Il WiFi consuma meno del 3G quando viene utilizzato, ma è stato progettato come alternativa alla rete cablata e deve fornire prestazioni (in particolare come latenza) simili, per cui può utilizzare solo in parte strategie di risparmio energetico per ridurre il consumo quando non in uso.
La rete mobile invece parte da diversi presupposti, la latenza non è così importante e si arriva a ridurre moltissimo le comunicazioni quando la rete non è in uso.

Morale della favola: il WiFi consuma meno durante l'uso costante della rete e di più in idle rispetto al 3g/2g.

Thunderx
04-05-2010, 21:13
a parte i task killer cosa usate per tenere in ordine il vostro sistema operativo?

bertux
05-05-2010, 06:50
a parte i task killer cosa usate per tenere in ordine il vostro sistema operativo?

niente, regge benissimo da solo;)

ale_gallagher
05-05-2010, 08:47

Io uso estrongs per chiudere le applicazioni che rimangono in background una volta acceso il telefono così da recuperare immedaitamente una quarantina di MB di ram.

nemesispl
05-05-2010, 10:14
ciao per codename87 guarda che gia da piu di 10gg è sceso sotto i 300 io l'ho preso da expansys a 250 spedito, anche se ora ha rialzato il prezzo e lo vende a 280 spedito, basta controllare un po in giro ehhe ciao spero di esserti stato utile

Codename87
05-05-2010, 10:47
ciao per codename87 guarda che gia da piu di 10gg è sceso sotto i 300 io l'ho preso da expansys a 250 spedito, anche se ora ha rialzato il prezzo e lo vende a 280 spedito, basta controllare un po in giro ehhe ciao spero di esserti stato utile

Ah ok, grazie mille ;)

Fosse per me lo prenderei anche oggi :D
Solo che per questioni economiche devo riuscire a vendere l'Omnia a un "buon" prezzo e poi raccimolare un po' per prendere uno smart nuovo :D

Ho notato una cosa guardando i video in rete: nella scatola è compresa anche una pellicola per lo schermo, giusto?
Ma è necessaria?
Essendo capacitivo non dovrebbe essere protetto dal vetro? (non sò se proprio vetro, ma per lo meno antigraffio :D)

VashStampede86
05-05-2010, 11:10
Ciao ragazzi,
sono in cerca di un liquid.. si sa quando esce il liquid e? Perchè cercando usato penso che lo potrei trovare a meno se aspetto l'uscita del liquid e, faccio bene?

bertux
05-05-2010, 11:58
Ah ok, grazie mille ;)

Fosse per me lo prenderei anche oggi :D
Solo che per questioni economiche devo riuscire a vendere l'Omnia a un "buon" prezzo e poi raccimolare un po' per prendere uno smart nuovo :D

Ho notato una cosa guardando i video in rete: nella scatola è compresa anche una pellicola per lo schermo, giusto?
Ma è necessaria?
Essendo capacitivo non dovrebbe essere protetto dal vetro? (non sò se proprio vetro, ma per lo meno antigraffio :D)

tieni lo schermo così come è, non è necessaria e la pellicola inclusa è orrenda

checo
05-05-2010, 12:31

l'ho preso anche io quello, pensando di venderlo, ma è invendibile la gente offre 220€, mi sa che toccherà tenerlo :D

Novus88
05-05-2010, 12:34
l'ho preso anche io quello, pensando di venderlo, ma è invendibile la gente offre 220€, mi sa che toccherà tenerlo :D

avete trovato un offerta a 250 ora il prezzo e 294+13 euro di spedizione quindi sopra i 300 come nella norma !

checo
05-05-2010, 12:44
avete trovato un offerta a 250 ora il prezzo e 294+13 euro di spedizione quindi sopra i 300 come nella norma !

e lo so volevo venderlo a 280 ma non si vende :D

VashStampede86
05-05-2010, 13:49
Beh per chi magari interessasse sono alla ricerca di un liquid bianco con data fabbricazione successiva a gennaio 2010, quindi con nuova scocca e micro usb anzichè miniusb, per scambio a mano.
Sono da Treviso.. se qualcuno cercasse di vendere eccomi qua!!

Tornando alla cosa di prima, mi consigliate di aspettare l'acer liquid E per l'acquisto o di prenderlo pure ora?

Mr Pink
05-05-2010, 14:28
Hehehe lo stesso per me, anch'io sono di treviso ma lo preferisco nero.

Codename87
05-05-2010, 14:29
e lo so volevo venderlo a 280 ma non si vende :D

Ma vuoi rivenderlo perchè ti sei trovato male?

checo
05-05-2010, 14:51
Ma vuoi rivenderlo perchè ti sei trovato male?

no hai pvt

VashStampede86
05-05-2010, 14:51
Hehehe lo stesso per me, anch'io sono di treviso ma lo preferisco nero.

Io invece bianco.. dai spero di riuscire a trovarlo uffi... ma non ne trovo 1!!!
In parte vorrei prenderlo nuovo da mediaworld.. ma sono 320€ contro 230€ che lo trovo usato...

Codename87
05-05-2010, 23:35
no hai pvt

Sicuro che l'hai mandato a me?
Non mi segna niente il forum, non vorrei che non fosse arrivato ;)

bertux
06-05-2010, 06:43
poi c'è da dire che con la 2.1 cucinata si guadagna in effetti grafici e bellezza... a me gli sfondi live fanno impazzire, guardate QUA (http://technologiamo.blogspot.com/) per vedere come sono e quanti c'è ne sono!

Rainy nights
06-05-2010, 10:55
poi c'è da dire che con la 2.1 cucinata si guadagna in effetti grafici e bellezza... a me gli sfondi live fanno impazzire, guardate QUA (http://technologiamo.blogspot.com/) per vedere come sono e quanti c'è ne sono!

Tieni la funzione attiva? Carichi la batteria ogni quanto?
Io personalmente li trovo la cagata più grossa di Eclair, non è un albero di natale ma un cellulare... :stordita:

ldurs
06-05-2010, 11:17
Ma fra il Desirè e il Liquid, ci sono effettivamente 150 euro di differenza??
Cioè ne vale veramente la pena, a parte lo schermo più grande è più bello (amoled) ?

l.

Codename87
06-05-2010, 11:19
Ma il fatto che non vada a un Ghz il processore è deciso dalla ROM di base che c'è installata o a livello hardware? (dato che da quanto ho letto ha su lo Snapdragon uguale ad altri smartphone ma downcloccato)
Nelle ROM cucinate come va?

E' possibile che con la ROM ufficiale alla 2.1 lo impostino a quella frequenza?
Se così fosse fra quello e il multitouch diventa particolarmente interessante :D

checo
06-05-2010, 11:19
Ma fra il Desirè e il Liquid, ci sono effettivamente 150 euro di differenza??
Cioè ne vale veramente la pena, a parte lo schermo più grande è più bello (amoled) ?

l.

ci sarebbe anche la qualità costruttiva maggiore
maggiore ram
radio
sense se ti piace
e qualche mhz di cpu

ale_gallagher
06-05-2010, 11:53
Ma il fatto che non vada a un Ghz il processore è deciso dalla ROM di base che c'è installata o a livello hardware? (dato che da quanto ho letto ha su lo Snapdragon uguale ad altri smartphone ma downcloccato)
Nelle ROM cucinate come va?

E' possibile che con la ROM ufficiale alla 2.1 lo impostino a quella frequenza?
Se così fosse fra quello e il multitouch diventa particolarmente interessante :D

La frequenza viene regolata a livello software, quindi dovrebbe essere la rom che la strozza. Non credo che con eclair ufficiale venga data al possibilità di usare tutto il Ghz, in quanto i miglioramenti in termini di prestazioni non compenserebbero l'eccessivo consumo di batteria che ciò comporterebbe.

checo
06-05-2010, 11:57
La frequenza viene regolata a livello software, quindi dovrebbe essere la rom che la strozza. Non credo che con eclair ufficiale venga data al possibilità di usare tutto il Ghz, in quanto i miglioramenti in termini di prestazioni non compenserebbero l'eccessivo consumo di batteria che ciò comporterebbe.

è downcloccato come il magic vodafone.
lo porti su un frequenza con setcpu, ma con donut non ci sono vantaggi solo la batteria che dura meno

checo
06-05-2010, 16:16
mi dite le varie revision del liquid coi cambiamenti?
perchè ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla di chiaro e ufficiale.

ho capito che i primi fino a dicembre avevano uno schermo che si rompeva solo a guardarlo, che negli ultimi c'è la microusb e poi?

bertux
07-05-2010, 06:52
mi dite le varie revision del liquid coi cambiamenti?
perchè ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla di chiaro e ufficiale.

ho capito che i primi fino a dicembre avevano uno schermo che si rompeva solo a guardarlo, che negli ultimi c'è la microusb e poi?

esistono in sostanza due modelli...
quelli con la mini usb e quelli non

- mini usb: schermo un pò più fragile (non è che si rompe come niente), qualche scricchiolio in più nella cover posteriore

- microusb: schermo un pò più robusto e cover meno rumorosa

Tutto qua, ma credimi io ho il liquid da dicembre e anche con il primo modello mi trovo benissimo

VashStampede86
07-05-2010, 07:44
Ma scusa sto parlando con un ragazzo che vende un liquid fabbricato a feb 2010, quindi scossa nuova e modello nuovo, ma ha la mini usb, come mai?

Mr Pink
07-05-2010, 08:24
Mi sa che state confondendo Liquid A1 primi lotti (~2009), Liquid A1 del 2010 e Liquid E...
Per quel che ne so io:

Liquid A1 2009: mini usb, Andrioid 1.6, scocche scrichiolanti, schermo "debole"
Liquid A1 2010: mini usb, Andrioid 1.6, scocche a posto, schermo a posto
Liquid A1 E: micro usb, Andrioid 2.1, scocche a posto, schermo a posto

checo
07-05-2010, 08:35
Mi sa che state confondendo Liquid A1 primi lotti (~2009), Liquid A1 del 2010 e Liquid E...
Per quel che ne so io:

cmq tra novembre e dicembre qulacosa han cambiato, perchè le rotture rigurandno in gran parte i novembre 2009

kristby
07-05-2010, 08:51
https://offerte.vodafone.it/smartphone/scheda/liquid

Sistema operativo: Android 2.1

E' il liqid E???

Atoxx
07-05-2010, 08:56

E' il liqid E???

il Liquid E non è ancora uscito, quindi è un liquid A1 con un room cucinata :D

Un_Amico
07-05-2010, 09:29

Che sicuramente si potrà estrarre. :)

Atoxx
07-05-2010, 09:37

E' il liqid E???

scusami nn avevo letto il link Xd allora è il liquid E quello :D

bertux
07-05-2010, 10:09
scusami nn avevo letto il link Xd allora è il liquid E quello :D

in teoria sembra se si legge tra le specifiche, però se si guarda l'immagine si vede che è montata ancora la 1.6, boh

Rainy nights
07-05-2010, 10:43

Si adesso la voda si mette a vendere un Acer con quell'aborto della beta di eclair... :asd:
Semplicemente lo hanno presentato, ma non è ancora in vendita a quanto pare.

Atoxx
07-05-2010, 10:56
Si adesso la voda si mette a vendere un Acer con quell'aborto della beta di eclair... :asd:

e già potrebbe essere, acer non ha rilasciato nessun comunicato a riguardo... :mc: :mc:

Rainy nights
07-05-2010, 11:03
e già potrebbe essere, acer non ha rilasciato nessun comunicato a riguardo... :mc: :mc:

:D Ma secondo te possono entrare in commercio terminali con la beta che gira oggi? Non hai minimamente idea di quanto costerebbe alla reputazione/portafoglio della Acer una caxxata del genere. La voda sta facendosi pubblicità ma di certo una Eclair "stabile" deve esistere.

Atoxx
07-05-2010, 11:09
:D Ma secondo te possono entrare in commercio terminali con la beta che gira oggi? Non hai minimamente idea di quanto costerebbe alla reputazione/portafoglio della Acer una caxxata del genere. La voda sta facendosi pubblicità ma di certo una Eclair "stabile" deve esistere.

allora quella della vodafone dovrebbe essere stabile, oppure dovevano scrivere 1.6 invece di 2.1 :sofico: bohhhhhhhhh

kristby
07-05-2010, 11:10

Sul sito della Vodafone c'è il link e la procedura per acquistarlo a 19 euro al mese con internet incluso, aspetto metà settimana prossima per i primi feedback e poi valuto se prenderlo :D

Rainy nights
07-05-2010, 11:22
Sul sito della Vodafone c'è il link e la procedura per acquistarlo a 19 euro al mese con internet incluso, aspetto metà settimana prossima per i primi feedback e poi valuto se prenderlo :D

Guarda che ti viene a costare un fottio, al momento si trova a 300 euro nuovo :stordita:
Se proprio vuoi aderire a quel tipo di offerta scegli un terminale superiore (che sia GE), non è da dire altro ma per me un liquid non vale 456 euro in tutto e tra meno di un anno sarà obsoleto. Specie se Froyo ce lo negheranno rischi di restare 24 mesi con Eclair.

Novus88
07-05-2010, 12:24
nuova bin leaker 0.0.014 disponibile per testarla ! se ne parla un gran bene ! per chi è interessato !

kristby
07-05-2010, 13:11
Guarda che ti viene a costare un fottio, al momento si trova a 300 euro nuovo :stordita:
Se proprio vuoi aderire a quel tipo di offerta scegli un terminale superiore (che sia GE), non è da dire altro ma per me un liquid non vale 456 euro in tutto e tra meno di un anno sarà obsoleto. Specie se Froyo ce lo negheranno rischi di restare 24 mesi con Eclair.

Compresa nei 19 euro c'è la "mobile internet" che da sola costerebbe 10 euro al mese, quindi il telefono lo paghi 9 euro al mese, 216 euro dilazionati in 2 anni, non mi sembra male.

Specie se Froyo ce lo negheranno che vuol dire???

Rainy nights
07-05-2010, 13:19
Compresa nei 19 euro c'è la "mobile internet" che da sola costerebbe 10 euro al mese, quindi il telefono lo paghi 9 euro al mese, 216 euro dilazionati in 2 anni, non mi sembra male.

Specie se Froyo ce lo negheranno che vuol dire???

Vuol dire 6 mesi per una Eclair ancora zoppa, non credo che ci saranno futuri aggiornamenti quando arriverà l'uscita di Froyo. ;)

Atoxx
07-05-2010, 13:22
Vuol dire 6 mesi per una Eclair ancora zoppa, non credo che ci saranno futuri aggiornamenti quando arriverà l'uscita di Froyo. ;)

nel senso che il liquid pensi che resterà ad eclair????sarebbe uno scandolo :S:doh: :doh:

Lamarunica
07-05-2010, 13:24
nel senso che il liquid pensi che resterà ad eclair????sarebbe uno scandolo :S:doh: :doh:

l'acer e' uno scandalo, non e' seria come azienda.

Rainy nights
07-05-2010, 13:35

Sì.

Atoxx
07-05-2010, 14:44

ma se vuole restare nel mercato dei cellulari mica può comportarsi così...cmq stiamo parlando di cose che manco loro sanno xD

IronFly
07-05-2010, 14:59

AHAHAHAHAHAH :sofico:

Lamarunica
07-05-2010, 15:15
ma se vuole restare nel mercato dei cellulari mica può comportarsi così...cmq stiamo parlando di cose che manco loro sanno xD

infatti non capisco la loro politica

AHAHAHAHAHAH :sofico:

:D

camocamo
07-05-2010, 15:31
Ma scusate, mi pare che stiamo parlando di aria fritta. Froyo ad oggi nessuno sa se sarà disponibile su liquid o meno. Poi se vogliamo fare ipotesi facciamole, però non possiamo mettere tra i pro o i contro di un cell il fatto di froyo.
Per quanto riguarda la reputazione di Acer...io il liquid credo lo comprerò tra qualche mese, però acer non ha reputazione da difendere....vogliamo parlare dei portatili che si incurvano a mo' di banana per l'eccessivo calore? o di quelli che friggono gli hard disk perchè hanno il bios buggato? o dei primi liquid che li prendevi in mano e scricchiolavano da ogni parte? Secondo me se si è consapevoli di comprare un cell da battaglia allora il liquid è un ottimo prodotto. Se si spera di avere un iphone alla metà del prezzo si rimarrà delusi...è fatto di plasticaccia, parliamoci chiaro. Detto questo, come ripeto, probabilmente lo comprerò perche spendere 500 euro per un desire è fuori discussione.
Per quanto riguarda Eclair invece io difendo acer. Per il liquid si ha una donut che tutti reputano ottima, col tempo si avrà un'ottima eclair. Non si può avere tutto e subito. Oggi i cell eclair che ci sono funzionano bene perchè sono nativi, non mi pare che esistano cell nati donut che abbiano ricevuto aggiornamenti validi...il magic non è stato ancora aggiornato, idem dream, hero,x10...cos'altro manca?

Lamarunica
07-05-2010, 16:15
Ma scusate, mi pare che stiamo parlando di aria fritta. Froyo ad oggi nessuno sa se sarà disponibile su liquid o meno. Poi se vogliamo fare ipotesi facciamole, però non possiamo mettere tra i pro o i contro di un cell il fatto di froyo.
Per quanto riguarda la reputazione di Acer...io il liquid credo lo comprerò tra qualche mese, però acer non ha reputazione da difendere....vogliamo parlare dei portatili che si incurvano a mo' di banana per l'eccessivo calore? o di quelli che friggono gli hard disk perchè hanno il bios buggato? o dei primi liquid che li prendevi in mano e scricchiolavano da ogni parte? Secondo me se si è consapevoli di comprare un cell da battaglia allora il liquid è un ottimo prodotto. Se si spera di avere un iphone alla metà del prezzo si rimarrà delusi...è fatto di plasticaccia, parliamoci chiaro. Detto questo, come ripeto, probabilmente lo comprerò perche spendere 500 euro per un desire è fuori discussione.
Per quanto riguarda Eclair invece io difendo acer. Per il liquid si ha una donut che tutti reputano ottima, col tempo si avrà un'ottima eclair. Non si può avere tutto e subito. Oggi i cell eclair che ci sono funzionano bene perchè sono nativi, non mi pare che esistano cell nati donut che abbiano ricevuto aggiornamenti validi...il magic non è stato ancora aggiornato, idem dream, hero,x10...cos'altro manca?

il dream io l'ho aggiornato giusto ieril'altro alla mia ragazza alla 2.1 perche Cyano ha fatto un porting.
Visto che il Kernel e i driver del dream sono liberi e ci possono lavorare liberamente al contrario del liquid.

Rainy nights
07-05-2010, 16:38
Bella la nuova beta, un'ora e 9 crash precisi. Galleria non funzionante (non apre le foto scattate a dimensione piena e se si preme il tasto menu 2 volte crasha).

Però gli effettini sono carini avevate ragione, se riuscite ad usare questa ROM complimenti vivissimi.
Donut, ritorno e scusa per aver creduto fosse pronta Eclair :asd:.

bertux
07-05-2010, 17:21
Bella la nuova beta, un'ora e 9 crash precisi. Galleria non funzionante (non apre le foto scattate a dimensione piena e se si preme il tasto menu 2 volte crasha).

Però gli effettini sono carini avevate ragione, se riuscite ad usare questa ROM complimenti vivissimi.
Donut, ritorno e scusa per aver creduto fosse pronta Eclair :asd:.

io ho la beta 0.008 da 2-3 settimane ed ho avuto un solo crash, mi sembra molto strano... sicuro di averla installata bene?

Rainy nights
07-05-2010, 17:34
io ho la beta 0.008 da 2-3 settimane ed ho avuto un solo crash, mi sembra molto strano... sicuro di averla installata bene?

Punto primo sono una femminuccia (:O ), punto secondo sono pratica di PC, cellulari e linux.

Al momento ho terminale rootato, rimossa merxa inutile e galleria che non funziona, fosse mai perché ho rimosso nemo player?? :D

PS: il resto non è male lo ammetto, ma la galleria proprio non mi va.

EDIT:

ma secondo te si può risolvere questo problema della galleria..quasi tutte le foto appena le selezioni restano sgranate quasi in eterno...
Magari pushando l'applicazione galleria della vecchia leak?
Seconto te?
Speriamo Drige risolva...è quasi inutilizzabile la galleria..

Dal foro di batista. Per ora uso Astro per le foto ma così dammi retta è inutilizzabile davvero e credo seriamente che, essendo questa datata 28 aprile, il liquidE o non esce per ora o farà abbastanza cagare...

bertux
07-05-2010, 19:55
Punto primo sono una femminuccia (:O ), punto secondo sono pratica di PC, cellulari e linux.

Al momento ho terminale rootato, rimossa merxa inutile e galleria che non funziona, fosse mai perché ho rimosso nemo player?? :D

PS: il resto non è male lo ammetto, ma la galleria proprio non mi va.

EDIT:

Dal foro di batista. Per ora uso Astro per le foto ma così dammi retta è inutilizzabile davvero e credo seriamente che, essendo questa datata 28 aprile, il liquidE o non esce per ora o farà abbastanza cagare...
non ti preoccupare nn sono "razzista" verso le ragazze che capiscono dit ecnologia e affini anzi al lavoro sono quasi più loro che noi

Rainy nights
07-05-2010, 23:51
non ti preoccupare nn sono "razzista" verso le ragazze che capiscono dit ecnologia e affini anzi al lavoro sono quasi più loro che noi

Comunque voglio sapere chi dice che sia veloce quanto donut :D
È accettabile, non fa schifo come pensavo e basta usare astro per le foto: ma donut è oro in confronto.

PS: 40% di batteria succhiata in 9 ore ... :doh:

Thunderx
08-05-2010, 00:16

ma su questo non sarei così sicuro...non possono dare al liquid e l'autonomia di una sola versione di so...
in ogni caso il chip del liquid supporta la radio fm...è acer ce non la implementa

Rainy nights
08-05-2010, 00:35
ma su questo non sarei così sicuro...non possono dare al liquid e l'autonomia di una sola versione di so...
in ogni caso il chip del liquid supporta la radio fm...è acer ce non la implementa

Mai sentita la radio in vita mia :sofico:
Non mi serve proprio...

Thunderx
08-05-2010, 07:50
Mai sentita la radio in vita mia :sofico:
Non mi serve proprio...

te risolvi il problema alla radice!!!!:D :D :D

Dirkbl
08-05-2010, 08:37
Per quel che ne so io:

Io ho preso il liquid model n.: S100 MFG date Mar 2010 (dati presi pari pari dalla scatola) ha android 1.6 e mini usb, ma se le scocche "sarebbero " a posto prima com'erano?
ho sempre avuto nokia ed è il primo cell non nokia che prendo ma come lo tocchi scicchiola come una vecchia carriola, bello il SO ma penso che non lo userò come telefono primario ma solo per gichicchiarci un po' apettando il 2.1

Rainy nights
08-05-2010, 11:21
Io ho preso il liquid model n.: S100 MFG date Mar 2010 (dati presi pari pari dalla scatola) ha android 1.6 e mini usb, ma se le scocche "sarebbero " a posto prima com'erano?
ho sempre avuto nokia ed è il primo cell non nokia che prendo ma come lo tocchi scicchiola come una vecchia carriola, bello il SO ma penso che non lo userò come telefono primario ma solo per gichicchiarci un po' apettando il 2.1

Infatti è una leggenda metropolitana che i nuovi non scricchiolino :asd:

Fatti un giro in rete, hanno solo sistemato il display ma la qualità pessima delle plastiche è quella, metti un po' di spessorini di carta e via allo scricchiolio comunque. ;)

ale_gallagher
08-05-2010, 12:17
Dovrebbe essere uscito il liquid E da vodafone, anche se probabilmente bisognerà accenderlo per essere sicuri di quale android monti :doh:

Atoxx
08-05-2010, 12:42
Dovrebbe essere uscito il liquid E da vodafone, anche se probabilmente bisognerà accenderlo per essere sicuri di quale android monti :doh:

sisi è da ieri che se ne parla :D

Manuser
08-05-2010, 13:04

Fatti un giro in rete, hanno solo sistemato il display ma la qualità pessima delle plastiche è quella, metti un po' di spessorini di carta e via allo scricchiolio comunque. ;)

Non è vero, hanno aggiustato veramente.

Avevo un Novembre 2009 e scricchiolava dopo aver aperto 4-5 volte il vano batteria.
Poi il cellulare mi è caduto e in garanzia me l'hanno sostituito con uno di Febbraio 2010: ebbene, ad oggi, dopo aver aperto quasi 200 volte il vano batteria per varie prove di rom\recovery\flash (non sto scherzando) non ho ASSOLUTAMENTE scricchiolii ;)

Rainy nights
08-05-2010, 13:17
Per chi volesse provare l'ultima bin e si trovasse la galleria non funzionante, basta pushare la gallery3d vecchia; l'ho appena fatto e confermo che ora questa beta è usabile perché è solo un pochino scattosa in pochi frangenti.
Se vi serve il file chiedetemi in pvt e ve lo uppo. ;)

JamesTrab
08-05-2010, 14:55
Si l'ho pushata pure io la galleria vecchia. Molto meglio.. :D

Comunque sulla nuova bin, per la storia dei miglioramenti audio.. Come hai fatto notare Rainy Nights, non è cambiato niente..
L'unico cambiamento è che hanno eliminato quasi tutto il fruscio di sottofondo che veniva ogni volta che si accendeva il player audio, o quando veniva riprodotto qualche suono..
Tanto per la qualità audio non penso possano migliorare un granché.. Il DAC è quello.. :fagiano:

whitewolf66
08-05-2010, 15:11
Ciao a tutti, ho il liquid con l'ultima versone di Donut scaricata dal sito dell'Acer, l'unica cosa che servirebbe a mio avviso è il multitouch per navigare su internet, qualcuno ha provato ad installare il multitouch su Donut 1.6 (ammesso che si possa fare)?
Esiste un browser con tale funzione?

JamesTrab
08-05-2010, 16:34
Ciao a tutti, ho il liquid con l'ultima versone di Donut scaricata dal sito dell'Acer, l'unica cosa che servirebbe a mio avviso è il multitouch per navigare su internet, qualcuno ha provato ad installare il multitouch su Donut 1.6 (ammesso che si possa fare)?
Esiste un browser con tale funzione?

Leggi qui (http://www.batista70phone.net/post35124.html) la parte riguardante il Multitouch.
Però penso sia meglio quello di eclair..

franklar
08-05-2010, 19:51

Il mio è FEB 2010, mini usb e scocca che scricchiola abbastanza, non so se meno dei modelli 2009 non avendone posseduti.

Lamarunica
08-05-2010, 20:10
la mia di marzo 2010 (sostituito in garanzia) non c'e' alcuno scricchiolio e la differenza si vede e si sente da quello che si e' rotto che era di novembre 2009

que va je faire
09-05-2010, 07:40

mi sà che stò discorso varrà per diversi mesi e per quasi tutti gli shop... visto che i vari suffissi spesso non vengono menzionati (A1, s100, E)

concordo..

concordo
non sò gli altri ma per l'x10 hanno annunciato l'aggiornamento per il q4 2010... quindi alla fine non c'è tanto da lamentarsi...

pipozzolo
09-05-2010, 22:16
Per chi volesse provare l'ultima bin e si trovasse la galleria non funzionante, basta pushare la gallery3d vecchia; l'ho appena fatto e confermo che ora questa beta è usabile perché è solo un pochino scattosa in pochi frangenti.
Se vi serve il file chiedetemi in pvt e ve lo uppo. ;)

L'ho flashata poco fa ed è un altro mondo rispetto alla 0008.06.
Veloce e senza i bug di navigazione, se non è la versione finale è una build di pochi giorni prima.

Rainy nights
09-05-2010, 22:22
L'ho flashata poco fa ed è un altro mondo rispetto alla 0008.06.
Veloce e senza i bug di navigazione, se non è la versione finale è una build di pochi giorni prima.

Non può essere la finale, troppi bug.
Ha problemi in galleria, market, barra notifiche, sincro sim, caricamento messaggi, scatti in rubrica.
Se i voda in vetrina già oggi hanno questa finiranno tutti in RMA.

Lamarunica
09-05-2010, 22:22
Ha problemi in galleria, market, barra notifiche, sincro sim, caricamento messaggi, scatti in rubrica.

quoto

pipozzolo
09-05-2010, 22:25

Perchè, la primissima versione firmware del liquid o la 2.000.16 non avevano bug? ;)
E' chiaro che usciranno degli aggiornamenti, ma ho visto di mooolto peggio come prima versione rispetto a questa beta.

Rainy nights
09-05-2010, 22:26
Perchè, la primissima versione firmware del liquid o la 2.000.16 non avevano bug? ;)
E' chiaro che usciranno degli aggiornamenti, ma ho visto di mooolto peggio come prima versione rispetto a questa beta.

Di questa portata? NO. :asd:
Si vede che non hai mai usato le donut su liquid... :D

La 2.000.16 è una ROM che in confronto a questa beta è perfetta (pur avendo minimi difetti che sono in pratica inesistenti di fronte alla eclair che sto provando ora), altro che bug... :asd: