View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
helix272
12-08-2010, 17:35
puoi ben dirlo, fatto nulla per fortuna ma mi son veramente ca**to in mano
Archiviamo la cagata dai :read:
Ho messo la rom di batista70, ma mi è rimasta tutta la home della ls2.1 e relative app. Ma come si resetta tutto? XD
gianni1879
12-08-2010, 18:52
provate le due rom:
batista70 2.1
LS 2.1
La batista è un rom come la acer senza troppe cose installate, ma già mi si è imballata alcune volte e non sono riuscito a caricare i contatti esportati sulla SD, mentre la LS molto completa, anzi pure troppe applicazioni preinstallate.
Unica cosa che mi rompe un pò il fatto di non poter caricare i contatti sulla memoria telefono, ed è un gran rottura, non c'è un modo per arginare il problema???
helix272
12-08-2010, 19:18
provate le due rom:
batista70 2.1
LS 2.1
La batista è un rom come la acer senza troppe cose installate, ma già mi si è imballata alcune volte e non sono riuscito a caricare i contatti esportati sulla SD, mentre la LS molto completa, anzi pure troppe applicazioni preinstallate.
Unica cosa che mi rompe un pò il fatto di non poter caricare i contatti sulla memoria telefono, ed è un gran rottura, non c'è un modo per arginare il problema???
Idem come sopra... la penso come te. Non capisco solo come far spuntare l'icona che ti dice che rete usi (me lo dice solo durante la connessione dati)
Lamarunica
12-08-2010, 20:03
Idem come sopra... la penso come te. Non capisco solo come far spuntare l'icona che ti dice che rete usi (me lo dice solo durante la connessione dati)
in che senso "che rete usi"? :confused:
helix272
12-08-2010, 20:19
in che senso "che rete usi"? :confused:
Vicino l'indicatore della rete non dovrebbe esserci l'indicatore se sono con la 3G o la gsm normale?
Lamarunica
12-08-2010, 20:47
Vicino l'indicatore della rete non dovrebbe esserci l'indicatore se sono con la 3G o la gsm normale?
no, viene solo i simbolini "3G" e "H"
helix272
12-08-2010, 21:03
no, viene solo i simbolini "3G" e "H"
Non vorrei contraddirti, ma credo che nella rom ufficiale lo diceva che rete usavi.
Lamarunica
12-08-2010, 21:24
Non vorrei contraddirti, ma credo che nella rom ufficiale lo diceva che rete usavi.
uhm... non mi sembrava, sara' che io ho sempre usato la 3g perche son sotto 3, ma quando sono in roaming su altre reti, mi appare solo la "R" sulle astine della potenza del segnale e fine.
uhm... non mi sembrava, sara' che io ho sempre usato la 3g perche son sotto 3, ma quando sono in roaming su altre reti, mi appare solo la "R" sulle astine della potenza del segnale e fine.
Confermo
ragazzi io non vorrei essere pesante, ho provato pure la batista ma non e' stabile, ogni tanto qualche processo si chiude etc.
ho provato come detto da un utente a tornare dalla batista alla official nobrand e non si puo', mi fa reinstallare la vodafone anche in questo caso.
Siccome come detto per ora l'unica soluzione che mi ha dato acer e' rimandare il cellulare in assistenza per rimettermi la rom no brand, siccome non voglio farlo e siccome sono stufo di perderci dietro tempo, se qualcuno ha un link serio e affidabile per sbrandizzare il liquid vodafone e installarci android 1.6 o 2.1 ufficiali acer me lo posti cortesemente (sono giorni che googolo ma non trovo nulla)
se no amen e me lo tengo vodafone.
grazie.
helix272
13-08-2010, 20:21
ragazzi io non vorrei essere pesante, ho provato pure la batista ma non e' stabile, ogni tanto qualche processo si chiude etc.
ho provato come detto da un utente a tornare dalla batista alla official nobrand e non si puo', mi fa reinstallare la vodafone anche in questo caso.
Siccome come detto per ora l'unica soluzione che mi ha dato acer e' rimandare il cellulare in assistenza per rimettermi la rom no brand, siccome non voglio farlo e siccome sono stufo di perderci dietro tempo, se qualcuno ha un link serio e affidabile per sbrandizzare il liquid vodafone e installarci android 1.6 o 2.1 ufficiali acer me lo posti cortesemente (sono giorni che googolo ma non trovo nulla)
se no amen e me lo tengo vodafone.
grazie.
Vabeh ma te l'ho detto, quello voda ha solo i collegamenti sul browser quindi non mi farei tanti problemi :)
Vabeh ma te l'ho detto, quello voda ha solo i collegamenti sul browser quindi non mi farei tanti problemi :)
lo so, mi faccio problemi per futuri aggiornamenti, che se escono, escono prima per il no brand.
poi e' una questione di principio, ho preso il no brand, dopo un rma loro hanno cannato e mi hanno messo una rom voda e pretendono che per riparare al loro errore debba mandare io il telefono una seconda volta in rma.
comunque ovvio, se non si puo' fare pace e me lo tengo cosi'.
salve a tutti, sarei interessato a comprare questo bel giocattolino, però sono un po' indeciso...
tanto per iniziare ho letto un po' in giro che esiste una nuova versione che monta 512mb di ram anzichè 256, ma cercando qualche shop c'è sempre confusione coi 512mb di rom.
Inoltre, mi pare di aver capito che ci si può installare tranquillamente android 2.1, ma per gli aggiornamenti futuri?
EDIT: mi pare d'aver capito leggendo qualche pagina addietro che il modello da 512MB non'è molto consigliato, e la versione 2.2 ci sarà modo di farla girare anche su quello da 256, sbaglio?
Comunque sia, qual'è il prezzo attuale? in negozio l'ho visto a 299. Online dove si trova a meno?
Hieicker
14-08-2010, 00:27
salve a tutti, sarei interessato a comprare questo bel giocattolino, però sono un po' indeciso...
tanto per iniziare ho letto un po' in giro che esiste una nuova versione che monta 512mb di ram anzichè 256, ma cercando qualche shop c'è sempre confusione coi 512mb di rom.
Inoltre, mi pare di aver capito che ci si può installare tranquillamente android 2.1, ma per gli aggiornamenti futuri?
EDIT: mi pare d'aver capito leggendo qualche pagina addietro che il modello da 512MB non'è molto consigliato, e la versione 2.2 ci sarà modo di farla girare anche su quello da 256, sbaglio?
Comunque sia, qual'è il prezzo attuale? in negozio l'ho visto a 299. Online dove si trova a meno?
Se ti interessa il modello da 256MB di ram che è comunque ottimo :), lo trovi in offerta al Marco PoloShop a soli 249 euro ^^! Quello da 512MB di ram (Liquid E) ora costa 349 euro, ma per me non vale molto la pena spendere 100 euro in più solo per i 512MB :)!
Per quanto riguarda Android 2.2, ci saranno sicuramente le rom cucinate per il modello A1, mentre per il nuovo Liquid E molto probabilmente ci sarà l'ggiornamento ufficiale della Acer ^^!
Se ti interessa il modello da 256MB di ram che è comunque ottimo :), lo trovi in offerta al Marco PoloShop a soli 249 euro ^^! Quello da 512MB di ram (Liquid E) ora costa 349 euro, ma per me non vale molto la pena spendere 100 euro in più solo per i 512MB :)!
Per quanto riguarda Android 2.2, ci saranno sicuramente le rom cucinate per il modello A1, mentre per il nuovo Liquid E molto probabilmente ci sarà l'ggiornamento ufficiale della Acer ^^!
thanks, è tutta la sera che gironzolo per il web alla ricerca di info... e sì, 100€ per solo 256mb di ram in più non ho voglia di spenderceli.
Son passato anche su Marco PoloShop, ma non'è disponibile :(
Alla fine ho visto un po' di video con rom moddate e di tutto di più, e via... ho deciso che ci spendo questi 250euro :D
qualche altro negozio dove è disponibile alla stessa cifra? :D
Io ne ho trovato uno a 208 euro, ma attento che è ricondizionato, non nuovo e quindi la scatola è aperta... Se no partono dai 250 in su... Ma per quella cifra io ti consiglio caldamente l'acer che di listino starebbe intorno ai 330 ora, ma che è in offerta al marco polo shop per 250 ;)! Attenzione che cmq sti telefoni sono molto delicati... Basta una caduta e addio touchscreen :muro: !
Per il resto, sono una bomba ;)!
Ma ti riferisci ai touch in generale o a questo Acer in particolare?
Sono indeciso tra questo, il WAVE ed il Nokia X6...
Grazie
Grazie
il noxia x6 no, e' un 5800 con fotocamera leggermente migliore e touch capacitivo e costa una sassata.
oltre al fatto che symbian e' defunto in pratica.
Hieicker
14-08-2010, 11:32
thanks, è tutta la sera che gironzolo per il web alla ricerca di info... e sì, 100€ per solo 256mb di ram in più non ho voglia di spenderceli.
Son passato anche su Marco PoloShop, ma non'è disponibile :(
Alla fine ho visto un po' di video con rom moddate e di tutto di più, e via... ho deciso che ci spendo questi 250euro :D
qualche altro negozio dove è disponibile alla stessa cifra? :D
Mi sa che solo loro ce l'hanno a quella cifra perchè è in offerta sottocosto!
Anche nel sito però risulta non disponibile... Mi sa che gli hanno finiti XD! A questo punto ti conviene cercare su trovaprezzi, anche se spenderai 20 o 30 euro in più (spedizione inclusa).
Hieicker
14-08-2010, 11:35
Grazie
Mi riferisco ai touchscreen in generale... Il display è delicato un pò per tutti i modelli :)! Io andrei di Liquid (rapporto qualità prezzo molto elevato :D) se interessato ad Android, altrimenti punta al Wave (sistema operativo Bada) che ha un gran hardware anche se costa di più :p !
Mi riferisco ai touchscreen in generale... Il display è delicato un pò per tutti i modelli :)! l' X6 prendilo in considerazione se sei attratto dalla tastiera qwerty fisica... Altrimenti io andrei di Liquid (rapporto qualità prezzo molto elevato :D) se interessato ad Android, altrimenti punta al Wave (sistema operativo Bada) che ha un gran hardware anche se costa di più :p !
:mbe: l'x6 non ha la tastiera fisica, e' l'x3 che ce l'ha.
Hieicker
14-08-2010, 13:29
:mbe: l'x6 non ha la tastiera fisica, e' l'x3 che ce l'ha.
Hai ragione :asd:! Ero convinto fosse l'erede del nokia 5800 solo con la tastiera fisica :p !
Ora edito...
eccomi, comprato stamani :P
e subito una domanda:
l'ho messo in carica, ho provato ad accenderlo ma mi fa vedere solo un icona al centro dello schermo con un batteria vuota, e si rifiuta di partire.
è normale o inizio a sbatterlo per terra? :asd:
EDIT: dopo una mezz'ora è partito... boh.
Adesso però non mi riconosce la sim... WTF?
mi dice sempre "la sim non consente la connessione a questa rete"
ariEDIT: risolto :asd:
eccomi, comprato stamani :P
e subito una domanda:
l'ho messo in carica, ho provato ad accenderlo ma mi fa vedere solo un icona al centro dello schermo con un batteria vuota, e si rifiuta di partire.
è normale o inizio a sbatterlo per terra? :asd:
EDIT: dopo una mezz'ora è partito... boh.
Adesso però non mi riconosce la sim... WTF?
mi dice sempre "la sim non consente la connessione a questa rete"
ariEDIT: risolto :asd:
Te la suoni e la canti :D, tutto normale cmq.
Te la suoni e la canti :D, tutto normale cmq.
:asd: la batteria credo che era solo troppo scarica, quindi c'è voluto una mezz'oretta di carica prima di partire.
Per l'altro problema non avevo messo bene la sim :asd:
elleeffe
16-08-2010, 14:02
Dopo aver venduto il mio 5800 XM, ho preso due giorni fa un Liquid. La mia unica perplessità è dovuta al campo rubrica: ho sincronizzato i contatti col mio account Google e, nonostante siano inseriti correttamente, il telefono mi mette sempre in ordine alfabetico prima il nome, ovvero per es. se ho un contatto che si chiama Antonio Rossi, me lo mette alla A con tanto di "Antonio" in grassetto, aziché metterlo alla R con "Rossi" in grassetto!
Ma non c'è la possibilità di invertire l'ordine?
Ho la versione 2.1 del S.O.
Grazie.
Caterpillar86
16-08-2010, 15:04
Ho preso Android 2.1 dal sito ufficiale Acer, tuttavia quando lo installo mi dice che la rom è per il Liquid E. Ma come, io ho selezionato il Liquid normale!
Hieicker
16-08-2010, 15:36
Ho preso Android 2.1 dal sito ufficiale Acer, tuttavia quando lo installo mi dice che la rom è per il Liquid E. Ma come, io ho selezionato il Liquid normale!
Per caso è una di queste che hai installato http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043 ?
Io ho messo la prima perchè il mio liquid non è brandizzato vodafone e non ho avuto alcun problema! Prova anche te con la 1.100.09.EMEA.GEN1 se il tuo non è brandizzato e facci sapere :)!
Caterpillar86
16-08-2010, 15:39
Per caso è una di queste che hai installato http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043 ?
Io ho messo la prima perchè il mio liquid non è brandizzato vodafone e non ho avuto alcun problema! Prova anche te con la 1.100.09.EMEA.GEN1 se il tuo non è brandizzato e facci sapere :)!
Grazie per avermi risposto. Ho un Liquid non brandizzato comprato da Expert.
La rom installata è Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1 (Android 1.6)
La rom che ho scaricato è 1.100.09.EMEA.GEN1 (nome file: OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip)
Hieicker
16-08-2010, 15:40
Ragazzi vi chiedo io una piccola cosa :), ma con android 2.1 riuscite a mandare e ricevere file via bluetooth o bisogna cmq installare un programma dal market?
Hieicker
16-08-2010, 15:42
Grazie per avermi risposto. Ho un Liquid non brandizzato comprato da Expert.
La rom installata è Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1 (Android 1.6)
La rom che ho scaricato è OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip
Si la rom che hai dovrebbe essere di Android 1.6 ! Metti quella che ti ho detto e non dovresti avere alcun problema, anche perchè è quella ufficiale sul sito mobile acer.it ;)!
Però ora che vedo meglio sembra essere la stessa... Uhm... Tu prova cmq con quella che ti ho messo e dimmi se ti da lo stesso errore!
Caterpillar86
16-08-2010, 15:45
Ok fra 10 min ti faccio sapere
Caterpillar86
16-08-2010, 16:24
stranamente è andato tutto a buon fine questa volta! Spero solo che il calo di reattività del cellulare dovuto ad Android 2.1 sia compensato da molti altri miglioramenti!
Come si può personalizzare la suoneria? Dalle impostazioni non dice nulla su file esterni da usare.
Hieicker
16-08-2010, 17:13
stranamente è andato tutto a buon fine questa volta! Spero solo che il calo di reattività del cellulare dovuto ad Android 2.1 sia compensato da molti altri miglioramenti!
Come si può personalizzare la suoneria? Dalle impostazioni non dice nulla su file esterni da usare.
Ottimo :)!
Per le suonerie basta che metti ad esempio le canzoni in mp3 nella scheda micro sd e dici nel menù impostazioni del telefono di usarle come suoneria... Comincia un pò a vedere tutti i menù e le applicazioni installate cosi prendi un pò di confidenza ^^!
Inoltre io ti consiglio di installarti l'applicazione "advance task killer free" che trovi sul market (gratuita)! Cosi killi le applicazioni quando vedi che il liquid tende a rallentare per le molte applicazioni in background ;).
ale_gallagher
17-08-2010, 10:00
Ed ecco che affiora il primo problema! Da due giorni quando mi chiamano non sento l'audio :muro: La prima volta sentivo ad un volume bassissimo, poi più nulla. funzionano invece il vivavoce e le cuffie. consigli? Oltre ovviamente a mandarlo in assistenza? Non so se un wipe data oppure un flash risolvano il problema..
pipozzolo
17-08-2010, 10:47
Crea sulla SD una cartella 'media', all'interno una cartella 'audio' e poi crea all'interno di quest'ultima le cartelle 'alarms','notifications' e 'ringtones'.
Metti all'interno di queste cartelle le suonerie che vuoi utilizzare per ogni tipologia e compariranno nella lista delle suonerie.
Caterpillar86
17-08-2010, 12:16
Crea sulla SD una cartella 'media', all'interno una cartella 'audio' e poi crea all'interno di quest'ultima le cartelle 'alarms','notifications' e 'ringtones'.
Metti all'interno di queste cartelle le suonerie che vuoi utilizzare per ogni tipologia e compariranno nella lista delle suonerie.
Ah ok perfetto
Arieccomi:D Ho aperto e vinto una contestazione/reclamo su paypal per oggetto non conforme alla descrizione, non appena mi tornano i soldi penso proprio che prenderò il Liquid, NUOVO stavolta. Ho visto qualche video su youtube e sembrerebbe un ottimo acquisto.
Ho alcune domande da fare: com'è messo ad autonomia? Con un utilizzo medio, qualche sms, un po' di navigazione online ed eventualmente qualche chiamata (poche e corte) si riesce ad arrivare almeno a fine giornata?
Ho il router in camera al primo piano e il portatile mi rileva una connessione buona in salotto al piano terra tanto da poter guardare video in HD su youtube; il Legend aveva una wireless pessima, se mi sedevo sul divano la connessione era praticamente assente, ogni tanto prendeva proprio il minimo ma saltava dopo poco. Com'è messo il Liquid sotto questo punto di vista?
Su trovaprezzi c'è il modello XP.H480Q.028 che costa meno dell'S100. Ci sono grandi differenze fra i due? Io prenderei il modello 16 GB Black visto che 2GB mi starebbero molto stretti e una minisd da 16 GB costa più di 50 euro. Ma è normale che la versione 16 GB costi così poco?:confused:
Com'è il supporto per questo cellulare? Posso installarci Froyo?
Lo so, sono tante domande ma stavolta voglio fare un acquisto oculato.:stordita:
Arieccomi:D Ho aperto e vinto una contestazione/reclamo su paypal per oggetto non conforme alla descrizione, non appena mi tornano i soldi penso proprio che prenderò il Liquid, NUOVO stavolta. Ho visto qualche video su youtube e sembrerebbe un ottimo acquisto.
Ho alcune domande da fare: com'è messo ad autonomia? Con un utilizzo medio, qualche sms, un po' di navigazione online ed eventualmente qualche chiamata (poche e corte) si riesce ad arrivare almeno a fine giornata?
Ho il router in camera al primo piano e il portatile mi rileva una connessione buona in salotto al piano terra tanto da poter guardare video in HD su youtube; il Legend aveva una wireless pessima, se mi sedevo sul divano la connessione era praticamente assente, ogni tanto prendeva proprio il minimo ma saltava dopo poco. Com'è messo il Liquid sotto questo punto di vista?
Su trovaprezzi c'è il modello XP.H480Q.028 che costa meno dell'S100. Ci sono grandi differenze fra i due? Io prenderei il modello 16 GB Black visto che 2GB mi starebbero molto stretti e una minisd da 16 GB costa più di 50 euro. Ma è normale che la versione 16 GB costi così poco?:confused:
Com'è il supporto per questo cellulare? Posso installarci Froyo?
Lo so, sono tante domande ma stavolta voglio fare un acquisto oculato.:stordita:
1)a fine giornata arrivi sicuramente, con un po' di accorgimenti ci fai 2 giorni
2)ricezione wifi buona, almeno per il mio
3)bho io ho un liquid 16gb e l'ho pagato esattamente 50 euro piu' del 2gb, normalmente il 16 costa piu' del 2 visto che sono ugali a parte la memory piu' capiente del primo, diffida di prezzi troppo bassi.
4)supporto acer scarsino, per il momento niente froyo ufficiale ma lo trovi con rom cooked
Ok, grazie. Beh, non penso sia una fregatura il liquid con sd da 16 gb venduto da euronics a 294
EDIT Umh, ho letto adesso i feedback:sofico:
Ok, grazie. Beh, non penso sia una fregatura il liquid con sd da 16 gb venduto da euronics a 294
considerando che il 2gb si trova a 250 adesso direi che 294 ci sta, azzo io l'ho preso proprio li un po piu' di un mese fa e costava 100 euro in piu':muro: meno male che c'era l'offerta rottamazione e portandogli qualunque cellulare anche preistorico ti scalavano 50 euro.
Quali feedback?
Caterpillar86
17-08-2010, 18:47
è un'ora che il mio Liquid sembra connesso ma in realtà non comunica con l'operatore telefonico in nessuna maniera. Quindi niente telefonate o connessione internet. L'ho spento e riacceso innumerevoli volte, ho provato anche a togliere la batteria
Quali feedback?
Quelli su trovaprezzi
Ordinato. Il cellulare ha preinstallato Android Donut...se ci installassi subito Froyo perderei la garanzia?
elleeffe
19-08-2010, 12:21
Ordinato. Il cellulare ha preinstallato Android Donut...se ci installassi subito Froyo perderei la garanzia?
Se installi un aggiornamento non ufficiale, perdi la garanzia.
Preso sabato all'Euronics della mia città e pagato 299€.
Appena scartato, installato subito l'aggiornamento ufficiale a 2.1.
Non male come oggetto, per quella cifra poi...
Ah ma allora c'è l'aggiornamento alla 2.1! In caso lo tengo per un po' così e più avanti lo aggiorno alla 2.2, anche se so già che la tentazione di aggiornarlo subito sarà forte.:D L'unico problema è che, se non sbaglio, con la 2.1 non si possono installare applicazioni nella minisd
pipozzolo
19-08-2010, 13:14
Ah ma allora c'è l'aggiornamento alla 2.1! In caso lo tengo per un po' così e più avanti lo aggiorno alla 2.2, anche se so già che la tentazione di aggiornarlo subito sarà forte.:D L'unico problema è che, se non sbaglio, con la 2.1 non si possono installare applicazioni nella minisd
Si può usare app2sd solo con le rom cooked.
In ogni caso, penso che se ne possa fare a meno.
elleeffe
19-08-2010, 15:25
C'è sul sito della Acer, lo scarichi e fa tutto da se. Salvati prima la rubrica perché spiana il telefono. Quando ho tempo ci piazzo su una ROM modificata :D
Caterpillar86
19-08-2010, 15:54
Ho risolto il problema mettendo la rom LCR
C'è sul sito della Acer, lo scarichi e fa tutto da se. Salvati prima la rubrica perché spiana il telefono. Quando ho tempo ci piazzo su una ROM modificata :D
Anche se i numeri sono nella sim? Cancella solo i numeri nella memoria del telefono spero
EDIT Ho letto adesso nel manuale di aggiornamento che cancella solo i numeri nel cellulare (ovviamente:rolleyes:)
Mi hanno riparato il liquid ! :D
Grazie acer non ce la facevo più con i cellulari vecchia maniera, sembravo impedito
C'hanno messo pochissimo per ripararlo, neanche una settimana
Me lo hanno rimanadato già aggironato ad ' eclair... anche se non mi torna qualcosa, su quella che avevo scaricato non c'era scritto liquidE, ma solo liquid mi ricordo.... e alla voce firmware mi ricordo riportasse: eclair 2.1
Questa inveceriporta:
firmware: 2.1-update1
La versione è: Acer_liquidE_1.100.09_EMEA_GEN1
kernel: 2.6.29
Ragazzi ora è molto più veloce, sembra tornato alla donut 1.6 per quanto è rapido e reattivo
Se prima, anche se poco fastidioso, si notava l'appesantimento dovuto al nuovo so, ora è una scheggia
Mi hanno risolto anche altri piccoli bug, come quello del volume che ora sembra migliore e non gracchiante come prima, il volume della composizione di un numero ora è regolare, non parte da zero ed arriva a mille
ha smesso pure di pigiarsi da solo il pause durante le chiamate lunghe...
Sono strafelice:D
devon_rex
20-08-2010, 12:31
ragazzi scusatemi
Acer Liquid E oppure S100 sono lo stesso modello di telefono?
vi ringrazio
Mi hanno riparato il liquid ! :D
Grazie acer non ce la facevo più con i cellulari vecchia maniera, sembravo impedito
C'hanno messo pochissimo per ripararlo, neanche una settimana
Me lo hanno rimanadato già aggironato ad ' eclair... anche se non mi torna qualcosa, su quella che avevo scaricato non c'era scritto liquidE, ma solo liquid mi ricordo.... e alla voce firmware mi ricordo riportasse: eclair 2.1
Questa inveceriporta:
firmware: 2.1-update1
La versione è: Acer_liquidE_1.100.09_EMEA_GEN1
kernel: 2.6.29
Ragazzi ora è molto più veloce, sembra tornato alla donut 1.6 per quanto è rapido e reattivo
Se prima, anche se poco fastidioso, si notava l'appesantimento dovuto al nuovo so, ora è una scheggia
Mi hanno risolto anche altri piccoli bug, come quello del volume che ora sembra migliore e non gracchiante come prima, il volume della composizione di un numero ora è regolare, non parte da zero ed arriva a mille
ha smesso pure di pigiarsi da solo il pause durante le chiamate lunghe...
Sono strafelice:D
verifica quanta RAM ha il tuo liquid se ha 512 Mb, te lo hanno sostituito con il liquid E :eek:
Hieicker
20-08-2010, 14:32
ragazzi scusatemi
Acer Liquid E oppure S100 sono lo stesso modello di telefono?
vi ringrazio
No se non erro il liquid E ha 512mb di ram contro i 256mb del S100 e ovviamente costa anche di più :)!
Io spero solo di non pentirmi di aver preso il modello con 256 MB visto che lo farò durare un bel po' sto cellulare. Ma Eclaire quanta ram occupa appena avviato?
Hieicker
20-08-2010, 16:11
Io spero solo di non pentirmi di aver preso il modello con 256 MB visto che lo farò durare un bel po' sto cellulare. Ma Eclaire quanta ram occupa appena avviato?
Io non mi sto pentendo proprio per nulla ^^! Per quanta riguarda la ram libera, appena acceso ho circa 70mb, ma poi uso subito il task killer e vado a 80-85mb :D! A voglia prima di riempirla ^^!
Io non mi sto pentendo proprio per nulla ^^! Per quanta riguarda la ram libera, appena acceso ho circa 70mb, ma poi uso subito il task killer e vado a 80-85mb :D! A voglia prima di riempirla ^^!
Azz!:eek: A me sembra tanto. Spero solo che ci giri android 3 quando uscirà (ovviamente con rom non ufficiali:rolleyes:)
No se non erro il liquid E ha 512mb di ram contro i 256mb del S100 e ovviamente costa anche di più :)!
il liquid E mediamente costa come il liquid normale 16gb e 50 euro in piu' del 2gb.
Comunque anch io noto miglioramenti dopo il ritorno dall'rma, bestemmiavo per la rom voda ma con questa non ho mai notato blocchi e impuntamenti che ogni tanto avevo con la nobrand, quindi forse meglio cosi'.
Come ram libera io col 256mb e eclair originale normalmente ho sui 40mb liberi.
No, il Liquid E costa circa 90 euro in più rispetto a quello normale 2 GB, altrimenti lo avrei preso senza pensarci due volte invece di prendere quello normale con 16 GB (pagandolo comunque 40 euro in meno rispetto all'E):O
Hieicker
20-08-2010, 17:45
il liquid E mediamente costa come il liquid normale 16gb e 50 euro in piu' del 2gb.
Comunque anch io noto miglioramenti dopo il ritorno dall'rma, bestemmiavo per la rom voda ma con questa non ho mai notato blocchi e impuntamenti che ogni tanto avevo con la nobrand, quindi forse meglio cosi'.
Come ram libera io col 256mb e eclair originale normalmente ho sui 40mb liberi.
Hai provato a killare le applicazioni in background con un tast killer appena acceso il cel? Prova a vedere quanta memoria ti libera :)!
Anch'io utilizzo l'aggiornamento ufficiale a Eclair no brand :)!
verifica quanta RAM ha il tuo liquid se ha 512 Mb, te lo hanno sostituito con il liquid E :eek:
Nono sempre 256MB :D
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con la ricezione degli sms?
Io monto la 2.1 CUS1 presa dal sito acer europeo (con la GEN il programmino ufficiale non mi faceva aggiornare).
Il problema è che ricevo gli sms solo al riavvio del cell :-/
No, il Liquid E costa circa 90 euro in più rispetto a quello normale 2 GB, altrimenti lo avrei preso senza pensarci due volte invece di prendere quello normale con 16 GB (pagandolo comunque 40 euro in meno rispetto all'E):O
ho detto mediamente, poi e' ovvio che puoi trovare offerte migliori o peggiori.
I prezzi ufficiali sono 399 per liquid e e liquid 16gb, 349 liquid normale.
So anch io pero' che per esempio il liquid 2gb adesso si trova sottocosto a 250 euro presso una nota catena.
Rainy nights
22-08-2010, 12:48
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con la ricezione degli sms?
Io monto la 2.1 CUS1 presa dal sito acer europeo (con la GEN il programmino ufficiale non mi faceva aggiornare).
Il problema è che ricevo gli sms solo al riavvio del cell :-/
Capita, se sei in una zona poco coperta troverai tutti gli sms dopo il riavvio. Mi succede dalla donut :muro:
Capita, se sei in una zona poco coperta troverai tutti gli sms dopo il riavvio. Mi succede dalla donut :muro:
Uhm... con la Donut non avevo questo problema :-/
Ora ho messo la .39 per il baseband, ed installato la LainSuxsem 2.1.3 ;)
Speriamo risolva...
Invece mi continua ad arrivare, ad ogni riavvio, sempre sto cacchio di messaggio "50: Roma" O_o
scalmanato92
22-08-2010, 21:39
ragazzi ma tra il liquid s100 e il liquid E, c'è tanta differenza nell'uso pratico?
su trovaprezzi ho visto un offerta a 257€ per un 2gb (penso sia s100 anche se non è specificato...) e stavo per comprarlo, volevo le vostre opinioni:D
ragazzi ma tra il liquid s100 e il liquid E, c'è tanta differenza nell'uso pratico?
su trovaprezzi ho visto un offerta a 257€ per un 2gb (penso sia s100 anche se non è specificato...) e stavo per comprarlo, volevo le vostre opinioni:D
Il Liquid E ha giusto più ram.. 512MB
scalmanato92
22-08-2010, 22:12
Il Liquid E ha giusto più ram.. 512MB
si appunto, volevo sapere se cambiava molto rispetto all's100:cool:
Hieicker
23-08-2010, 00:10
si appunto, volevo sapere se cambiava molto rispetto all's100:cool:
Dipende quanti programmi hai intenzione di installarci :)! Con quello da 256mb io di solito ho 70mb liberi e difficilmente riesco a riempirli, senza contare che con un task killer torno a 70 liberi (se non 80) :)! Cmq il liquid E avrà l'aggiornamento ufficiale ad android 2.2, mentre per l'A1 mi sa che dovremo mettere qualche rom cucinata, anche se spero di sbagliarmi :D!
ma aggiornando da 1.6 a 2.1 si perde la garanzia?
ma aggiornando da 1.6 a 2.1 si perde la garanzia?
no, io l'ho mandato in rma dopo averlo aggiornato e me lo hanno rimandato loro stessi aggiornato nuovamente alla 2.1 dopo la riparazione ;)
scalmanato92
23-08-2010, 09:30
Dipende quanti programmi hai intenzione di installarci :)! Con quello da 256mb io di solito ho 70mb liberi e difficilmente riesco a riempirli, senza contare che con un task killer torno a 70 liberi (se non 80) :)! Cmq il liquid E avrà l'aggiornamento ufficiale ad android 2.2, mentre per l'A1 mi sa che dovremo mettere qualche rom cucinata, anche se spero di sbagliarmi :D!
ma quindi, con diciamo 0 applicazioni aperte... la velocità del sistema operativo è uguale, si fa sentire la ram in più solo con molte applicazioni che vanno insieme giusto?:)
quindi secondo te conviene prendere l'E.... dove lo posso trovare a un buon prezzo?(on line intendo) in molte inserzioni non specificano se si parla di un s100 o di un E.. magari li scrivono anche tutti e due:confused:
Hieicker
23-08-2010, 10:47
ma quindi, con diciamo 0 applicazioni aperte... la velocità del sistema operativo è uguale, si fa sentire la ram in più solo con molte applicazioni che vanno insieme giusto?:)
quindi secondo te conviene prendere l'E.... dove lo posso trovare a un buon prezzo?(on line intendo) in molte inserzioni non specificano se si parla di un s100 o di un E.. magari li scrivono anche tutti e due:confused:
No secondo me conviene prendere l'E se vuoi installarci e far girare nello stesso momento molti programmi, nonchè la rom ufficiale a Froyo :)!
Altrimenti l'A1 basta e avanza :)!
Come prezzi l'E sta intorno ai 340€ ora, mentre l'A1 lo trovi anche a 260€ :)! Cerca su trovaprezzi ^^!
dopo un mese almeno sul mio modello che e' black iniziano a vedersi segni piu' chiari sulla plastica della cover.
sto telefono e' veramente fatto coi piedi:rolleyes:
mi sa che davvero mi cerco un nexus e questo lo vendo o lo regalo a qualche familiare.
-ArtOfRight-
23-08-2010, 17:06
Ciao a tutti!
Avevo un paio di domandine:
1-Cercando sia su trovaprezzi che su ebay trovo molto spesso scirtto "Acer Liquid E S100", è la versione E con 512MB di ram oppure semplicemente quella con 256MB e Android 2.1???
2-Il Multitouch è una prerogativa della versione E (intendo solo con rom ufficiali), vero??
3-Meglio un "A1" a 250€ oppure un "E" a 350€??
Grazie!!!
dopo un mese almeno sul mio modello che e' black iniziano a vedersi segni piu' chiari sulla plastica della cover.
sto telefono e' veramente fatto coi piedi:rolleyes:
mi sa che davvero mi cerco un nexus e questo lo vendo o lo regalo a qualche familiare.
...e sul bianco ci sono segni neri... dai, è plastica, che ci vuoi fare...
...e sul bianco ci sono segni neri... dai, è plastica, che ci vuoi fare...
si ma dai, il tattoo che e' un caxxo di smartphone da 200 euro entry level dopo un anno non ha il minimo segno sulle plastiche, caxxo 1 mese e mezzo di vita di cui 20 giorni in rma e gia' ci sono dei cerchietti piu' chiari attorno all'auricolare e dietro attorno al altoparlante.
non ci sto, e' fatto coi piedi,va bene l'auricolare partito dopo 10 giorni e rma, va bene l'altoparlante che scoreggia, va bene il vetro che a destra e' leggermente sollevato, va pure bene che per sbaglio mi mettano il software vodafone invece del no brand, per non dire del sensore di prossimita' che con una goccia di sudore va per i fatti suoi (per essere ottimisti, magari non e' il sudore ma il fatto che e' costruito male), ma le plastiche che si stingono dopo 20 giorni fanno ridere.
Cioe' son 350 euro di telefono, non 20 euro, alla prima occasione davvero lo svendo o lo regalo e non voglio piu' nemmeno sentir nominare acer:rolleyes:
Rainy nights
23-08-2010, 21:58
si ma dai, il tattoo che e' un caxxo di smartphone da 200 euro entry level dopo un anno non ha il minimo segno sulle plastiche, caxxo 1 mese e mezzo di vita di cui 20 giorni in rma e gia' ci sono dei cerchietti piu' chiari attorno all'auricolare e dietro attorno al altoparlante.
non ci sto, e' fatto coi piedi,va bene l'auricolare partito dopo 10 giorni e rma, va bene l'altoparlante che scoreggia, va bene il vetro che a destra e' leggermente sollevato, va pure bene che per sbaglio mi mettano il software vodafone invece del no brand, per non dire del sensore di prossimita' che con una goccia di sudore va per i fatti suoi (per essere ottimisti, magari non e' il sudore ma il fatto che e' costruito male), ma le plastiche che si stingono dopo 20 giorni fanno ridere.
Cioe' son 350 euro di telefono, non 20 euro, alla prima occasione davvero lo svendo o lo regalo e non voglio piu' nemmeno sentir nominare acer:rolleyes:
Lo possiedo da 8 mesi e 20 giorni circa, non ha alcun segno il mio. :stordita:
Hieicker
23-08-2010, 22:41
Io lo posseggo da quasi un mese e idem :)! Lo metto sempre nella custodia che era dentro la confezione anche se è morbida :D!
JamesTrab
24-08-2010, 00:42
Ma insomma.. Sono stati fatti un bel po' di compromessi su questo terminale, bisogna ammetterlo, ma tutti a favore di un prezzo di vendita che è ancora (dopo 10 mesi dall'uscita) il migliore nel rapporto prezzo/hw.
La possibilità di avere un Android così funzionale a così poco (io lo pagai meno di 300€ ad Aprile..) non è cosa da tutti i marchi.
Il mio, a parte qualche sfriscio che si vede in controluce sulla scocca posteriore, è perfetto dopo 5 mesi.
scalmanato92
24-08-2010, 09:58
Ciao a tutti!
1-Cercando sia su trovaprezzi che su ebay trovo molto spesso scirtto "Acer Liquid E S100", è la versione E con 512MB di ram oppure semplicemente quella con 256MB e Android 2.1???
2-Il Multitouch è una prerogativa della versione E (intendo solo con rom ufficiali), vero??
Grazie!!!
ecco!:)
beata te, sicuramente avrai il bianco, che per lo visto e' meno lucido.
-ArtOfRight-
24-08-2010, 19:04
mi autoquoto:
Ciao a tutti!
Grazie!!!
mi autoquoto:
1) c'e' pure scritto liquid E s100
2)no ce l'hanno tutti, l'E e' identico in tutto e per tutto al liquid normale a parte i 256mb ram in piu'.
3)vedi tu se 256mb di ram valgono 100 euro
Rainy nights
24-08-2010, 20:38
beata te, sicuramente avrai il bianco, che per lo visto e' meno lucido.
Si bianco, a gennaio di neri non v'era quasi l'ombra :cry:
Hieicker
24-08-2010, 22:16
Si bianco, a gennaio di neri non v'era quasi l'ombra :cry:
A me bianco piace molto :)! Prima avevo un cel scuro, quindi volevo un pò cambiare :)! Chiaro che sul nero che è lucido i segni si vedono prima però :muro: .
A me bianco piace molto :)! Prima avevo un cel scuro, quindi volevo un pò cambiare :)! Chiaro che sul nero che è lucido i segni si vedono prima però :muro: .
Per quello dicevo, infatti sembrano piccoli cerchietti opachi, comunque e' strano perche' lo tratto con i guanti.
Capisco le righette sul lato dietro dove c'e' il copribatteria visto che lo si appoggia e quindi mi sembrano normali, ma attorno all'auricolare che non si tocca mai e' una cosa strana.
Comunque pace, se ne' avro' voglia provero' a vedere se lo copre la garanzia, se no pazienza, e' comunque una cosa microscopica.
Akira_77
25-08-2010, 01:06
So anch io pero' che per esempio il liquid 2gb adesso si trova sottocosto a 250 euro presso una nota catena.
Dove? Grazie!
-ArtOfRight-
25-08-2010, 13:28
2)no ce l'hanno tutti, l'E e' identico in tutto e per tutto al liquid normale a parte i 256mb ram in piu'.
Mi confermate che l'A1 ha il multitouch con rom ufficiale???
(nel 1° post c'è scritto il contrario)
Ghizzo22
25-08-2010, 14:13
con aggiornamento ufficiale di Acer alla 2.1 si
ovviamente con donut no e con eclair si
Dove? Grazie!
credo fosse mar***olo
RobyOnWeb
25-08-2010, 20:06
credo fosse mar***olo
Vero, io infatti l'ho acquistato proprio lì. Però l'offerta era valida per 1 giorno solo.
Cmq sicuramente la rifaranno, credo che, dopo l'uscita del liquid E, il prezzo dell'A1 dovrebbe e dico dovrebbe, assestarsi sui 250€.
Akira_77
25-08-2010, 21:47
Vero, io infatti l'ho acquistato proprio lì. Però l'offerta era valida per 1 giorno solo.
Cmq sicuramente la rifaranno, credo che, dopo l'uscita del liquid E, il prezzo dell'A1 dovrebbe e dico dovrebbe, assestarsi sui 250€.
Speriamo, nei vari negozi on line, a parte uno ( E-Prezzo) costa sui 300 e passa euro... :doh:
Poi 256 Mb di ram fanno davvero la differenza?
Speriamo, nei vari negozi on line, a parte uno ( E-Prezzo) costa sui 300 e passa euro... :doh:
Poi 256 Mb di ram fanno davvero la differenza?
Se non ti secca spendere 100 euro in più prendi l'E, più che altro per un discorso di longevità. Mi sa che sul modello da 256 MB android 3 non ci girerà neanche a calci in cxxo, mentre con 512 mega DOVREBBE andare (almeno secondo le indiscrezioni che girano su android 3, ovvero i requisiti consigliati: procio da 1Ghz e 512 MB di ram).
Dai che domani mi arriva:read:
Hieicker
26-08-2010, 00:06
Se non ti secca spendere 100 euro in più prendi l'E, più che altro per un discorso di longevità. Mi sa che sul modello da 256 MB android 3 non ci girerà neanche a calci in cxxo, mentre con 512 mega DOVREBBE andare (almeno secondo le indiscrezioni che girano su android 3, ovvero i requisiti consigliati: procio da 1Ghz e 512 MB di ram).
Il liquid ha lo SnapDragon da 1ghz, ma è downcloccato a 768mhz! Se non erro c'è pure un programma per rimettero a 1ghz, ma poi il terminale non è più stabile e consuma più batteria.
Il liquid ha lo SnapDragon da 1ghz, ma è downcloccato a 768mhz! Se non erro c'è pure un programma per rimettero a 1ghz, ma poi il terminale non è più stabile e consuma più batteria.
Sì vabbè ma secondo me non è tanto un problema di processore. Sono i 256 MB di ram che non basteranno per l'upgrade ad android 3. Alla fine nella versione da 512 girerà, probabilmente sarà più lento a causa del procio ma girerà, mentre nella versione da 256 non ci sarà verso di farlo girare (ovviamente IMHO)
Rainy nights
26-08-2010, 10:50
Gingerbread su liquid E?? E la acer lo stream come lo vende visto che ancora non ne piazza uno dato form factor ridicolo :D :D ??
Gingerbread su liquid E?? E la acer lo stream come lo vende visto che ancora non ne piazza uno dato form factor ridicolo :D :D ??
ma appunto e' gia' tanto se esce froyo per liquid e liquid e.
l'unico terminale attuale che avra' sicuramente gingerbread sara' il nexus
scusate una domanda: ma con l'eclair ufficiale rilasciata da Acer funziona il multitouch?
scusate una domanda: ma con l'eclair ufficiale rilasciata da Acer funziona il multitouch?
si
Hieicker
26-08-2010, 16:55
Sì vabbè ma secondo me non è tanto un problema di processore. Sono i 256 MB di ram che non basteranno per l'upgrade ad android 3. Alla fine nella versione da 512 girerà, probabilmente sarà più lento a causa del procio ma girerà, mentre nella versione da 256 non ci sarà verso di farlo girare (ovviamente IMHO)
Credimi che piuttosto che avere android 3 che gira a manovella preferisco avere il 2.1 o il 2.2 che gira molto fluido e veloce ;)! Anche perchè data la sua pesantezza non so neanche se i top di gamma attuali riusciranno a farlo girare ottimamente :)!
Credimi che piuttosto che avere android 3 che gira a manovella preferisco avere il 2.1 o il 2.2 che gira molto fluido e veloce ;)! Anche perchè data la sua pesantezza non so neanche se i top di gamma attuali riusciranno a farlo girare ottimamente :)!
appunto chi vuole gingerbread andra' sicuramente su cellulari che usciranno piu' in la' ed ad hoc
Sì, anche questo è vero però mi dà un po' fastidio sta storia. Cambiando discorso...avete visto sta batteria (http://www.youtube.com/watch?v=CHZFN_wnnfs) per il liquid? Ma chi è che gira con sto mattone?:asd:
homer1111
27-08-2010, 10:46
Ciao
ho appena acquistato l'Acer Liquid!
Come prima impressione mi pare fantastico, anche se è comunque il mio primo touch screen.
Ho subito aggiornato il sistema operativo ed ora ho qualche domanda per voi esperti...
1) c'è un modo per togliere il blocco tasti automatico impostando comunque un tempo breve di spegimento del dispaly. Ho cercato in tutte le opzioni, ma al momento i blocco tasti automatico si inserisce sempre quando si spegenil display, cosa molto scomoda.
2) c'è un contatore dei mb di traffico internet, per controllare di non superare il limite del mio abbonamento?
3) mi consigliate un buon lettore per divx e xvid da installare, se esiste?
Per ora sono tutti i dubbi che da solo non riesco a risolvere, ma sono sicuro che smanettando nel tempo ne troverò altri!
Grazie
lonewo|_f
27-08-2010, 13:17
2) c'è un contatore dei mb di traffico internet, per controllare di non superare il limite del mio abbonamento?
se hai H3G puoi scaricare il "3 widget" che occupa una sola casella e ti da credito e MB rimanenti.
per gli altri provider non so, ma probabilmente hanno qualcosa di simile
homer1111
27-08-2010, 15:51
se hai H3G puoi scaricare il "3 widget" che occupa una sola casella e ti da credito e MB rimanenti.
per gli altri provider non so, ma probabilmente hanno qualcosa di simile
Ok grazie.
Ho comunque trovato netcounter che fa quello di cui ho bisogno
Mi è arrivato oggi. Inserisco sim, batteria e minisd, lo collego alla presa elettrica e si avvia per poi uscirmi una schermata che indicava l'avanzamento della carica della batteria ma è scomparso subito (questo a l'una e mezza).
Adesso ho premuto il il pulsante di accensione per un istante per vedere a che punto era e mi è comparsa la batteria con una sola tacca rossa per poi rispegnersi quasi subito. Mi devo preoccupare o è normale?:help:
Allora, dopo averlo lasciato in carica 8 ore ho provato ad accenderlo e niente. Ho tolto la batteria, l'ho rimessa e appena l'ho ricollegato alla rete elettrica mi è comparsa la batteria con le tacche verdi che salgono (come quando l'ho messo a caricare oggi pomeriggio) ma scompaiono subito e se premo il pulsante di accensione mi compare la batteria con una tacca rossa sul fondo. Nella parte superiore la spia della batteria lampeggia ma non sembra caricarsi. Tutte a me capitano, spero di non dovermelo far sostituire:mad: Che dite?
Mi è arrivato oggi. Inserisco sim, batteria e minisd, lo collego alla presa elettrica e si avvia per poi uscirmi una schermata che indicava l'avanzamento della carica della batteria ma è scomparso subito (questo a l'una e mezza).
Adesso ho premuto il il pulsante di accensione per un istante per vedere a che punto era e mi è comparsa la batteria con una sola tacca rossa per poi rispegnersi quasi subito. Mi devo preoccupare o è normale?:help:
Allora, dopo averlo lasciato in carica 8 ore ho provato ad accenderlo e niente. Ho tolto la batteria, l'ho rimessa e appena l'ho ricollegato alla rete elettrica mi è comparsa la batteria con le tacche verdi che salgono (come quando l'ho messo a caricare oggi pomeriggio) ma scompaiono subito e se premo il pulsante di accensione mi compare la batteria con una tacca rossa sul fondo. Nella parte superiore la spia della batteria lampeggia ma non sembra caricarsi. Tutte a me capitano, spero di non dovermelo far sostituire:mad: Che dite?
a un altro utente qualche pagina fa era successa una cosa simile, era semplicemente la batteria troppo scarica.
Lascialo in carica tutta la notte e prova ad accenderlo domattina.
Se domani non va comunque sostituzione:O
Niente, lasciato in carica tutta la notte ma non vuole proprio partire. Sembra proprio che la batteria non si carichi. Ho pure provato a premere contemporaneamente i pulsanti per alzare/abbassare il volume e ho fatto un boot pulito ma non cambia nulla. Che palle! Ho già speso 18 euro per rispedire indietro il Legend, adesso altre spese per rispedire questo (nonchè tempo), con qualche euro in più mi potevo comprare il liquid E :(
Che sfiga, mi dispiace, io l'ho appena ritirato da eprice e va una bomba con l'eclair ufficiale
PS: ma secondo voi le indicazioni su come gestire inizialmente la batteria contenute nel secondo post di questo thread sono valide? :mbe:
Mastino76
28-08-2010, 11:22
Io ho preso il liquid da qualche giorno ci ho smanettato un po, installato la Rom giusta ecc ecc..
Devo dire che la scelta è stata azzeccatissima!
Sono molto soddisfatto arrivavo da symbian prima e da windows mobile poi e devo dire che è un'altro pianeta! Stile iphone, ma ad un prezzo più onesto, con un sacco di applicazioni anche gratuite da poter installare. Nota di merito anche per il display.
Le uniche "pecche" sono la durata della batteria (per altro comune a tutti questi tipi di terminali), e le plastiche che, dopo qualche gg hanno qualche leggerissimo scricchiolio se sollecitate.. nulla di che comunque, considerando l'hardware fornito in rapporto al prezzo del telefono.
Quindi se qualcuno avesse dubbi, soprattutto in rapporto al costo a cui si trova oggi, è il terminale Android da prendere.
:)
Che sfiga, mi dispiace, io l'ho appena ritirato da eprice e va una bomba con l'eclair ufficiale
PS: ma secondo voi le indicazioni su come gestire inizialmente la batteria contenute nel secondo post di questo thread sono valide? :mbe:
Ma quando l'hai messo a caricare la prima volta ti è rimasto l'indicatore della batteria che avanzava sullo schermo? Dopo in caso provo a collegarlo al pc anche se sicuramente non cambierà nulla
Hieicker
28-08-2010, 13:20
Ma quando l'hai messo a caricare la prima volta ti è rimasto l'indicatore della batteria che avanzava sullo schermo? Dopo in caso provo a collegarlo al pc anche se sicuramente non cambierà nulla
Io quando l'ho messo la prima volta, inizialmente è comparsa la batteria sul display che si caricava, mentre poco dopo si è spento lo schermo. Tuttavia, nella parte alta del telefono (dove c'è l'ingresso per le cuffie) c'èra la "spia" di color bianco della batteria che lampeggiava lentamente a indicare che si stava caricando... Quando finisce smette di lampeggiare e rimane accesa. Confermi che anche a te fa cosi?
P.S. Salutami Burzum :D
Io quando l'ho messo la prima volta, inizialmente è comparsa la batteria sul display che si caricava, mentre poco dopo si è spento lo schermo. Tuttavia, nella parte alta del telefono (dove c'è l'ingresso per le cuffie) c'èra la "spia" di color bianco della batteria che lampeggiava lentamente a indicare che si stava caricando... Quando finisce smette di lampeggiare e rimane accesa. Confermi che anche a te fa cosi?
P.S. Salutami Burzum :D
Sì sì, anche a me fa così!!! Ma allora quale può essere il problema? Batteria difettosa? Adesso provo a collegarlo al pc e vedo cosa fa
OMG! L'ho collegato 10 minuti al pc, ho premuto il pulsante di accensione de è partito. A sto punto è il caricabatterie mi sa
homer1111
28-08-2010, 19:14
scusate ma se si usa google map per avere le indicazioni stradali, con gps attivo ovviamente, esiste un modo per evitare il blocco tasti automatico e quindi lo spegnimento del monitor?
Come navigatore che ne dite del Copilot? Mi piacerebbe acquistarlo ma non capisco bene come faccio ad acquisire le mappe? Nel market ha dimensione 13 mb, ma la mappa italiana ha dimensione 200 mb, devo poi scaricarla via internet sul cellulare o posso scaricarla anche da casa e copiarla poi nella sd?
Ultima cosa...funzionerebbe anche se un domani dovessi cambiare cellulare, a patto di prenderne un altro con Android?
scusate ma se si usa google map per avere le indicazioni stradali, con gps attivo ovviamente, esiste un modo per evitare il blocco tasti automatico e quindi lo spegnimento del monitor?
Come navigatore che ne dite del Copilot? Mi piacerebbe acquistarlo ma non capisco bene come faccio ad acquisire le mappe? Nel market ha dimensione 13 mb, ma la mappa italiana ha dimensione 200 mb, devo poi scaricarla via internet sul cellulare o posso scaricarla anche da casa e copiarla poi nella sd?
Ultima cosa...funzionerebbe anche se un domani dovessi cambiare cellulare, a patto di prenderne un altro con Android?
Con eclair il navigatore è gia insito nel telefono senza acquistare nulla, e funziona pure bene, naturalmente devi avere con il tuo operatore telefonico una connessione dati attiva
homer1111
28-08-2010, 19:54
Con eclair il navigatore è gia insito nel telefono senza acquistare nulla, e funziona pure bene, naturalmente devi avere con il tuo operatore telefonico una connessione dati attiva
Intendi l'applicazione chiamata map?
Intendi l'applicazione chiamata map?
no, si chiama proprio navigatore come icona ha un triangolo azzurro, ma tu che versione di android hai? la 1.6 o la 2.1?
homer1111
28-08-2010, 20:01
no, si chiama proprio navigatore come icona ha un triangolo azzurro, ma tu che versione di android hai? la 1.6 o la 2.1?
la 2.1 o almeno credo. E' l'ultima presente sul sito acer
la 2.1 o almeno credo. E' l'ultima presente sul sito acer
se hai scaricato dal sito acer questa versione 1.100.09.EMEA.GEN1 allora il navigatore lo devi a vere per forza
homer1111
28-08-2010, 20:10
se hai scaricato dal sito acer questa versione 1.100.09.EMEA.GEN1 allora il navigatore lo devi a vere per forza
Si ho installato questa versione. Al momento ho solo un'applicazione chiamata maps che mi calcola i percorsi, però mi notifica di aggiornarla all'ultima versione. Il problema è che da due giorni questo download non mi parte e non riesco a scaricarla, forse è per questo che non ho la freccia azzurra.
Non posso scaricarla da qualche altra parte sul pc fisso?
Si ho installato questa versione. Al momento ho solo un'applicazione chiamata maps che mi calcola i percorsi, però mi notifica di aggiornarla all'ultima versione. Il problema è che da due giorni questo download non mi parte e non riesco a scaricarla, forse è per questo che non ho la freccia azzurra.
Non posso scaricarla da qualche altra parte sul pc fisso?
allora non so, io quando ho installato eclair 2.1 il navigatore era già "operativo", la cosa è molto strana...:mbe:
homer1111
28-08-2010, 20:25
allora non so, io quando ho installato eclair 2.1 il navigatore era già "operativo", la cosa è molto strana...:mbe:
Proprio ora dopo due giorni di tentativi mi ha aggiornato l'applicazione maps ed è apparso il programma navigazione.
Ora non posso provarlo essendo in casa, ma visto che è gratuito è veramente una figata.
Proprio ora dopo due giorni di tentativi mi ha aggiornato l'applicazione maps ed è apparso il programma navigazione.
Ora non posso provarlo essendo in casa, ma visto che è gratuito è veramente una figata.
:yeah: :yeah: :yeah:
homer1111
28-08-2010, 21:34
vi ripropongo un quesito di alcuni post fa.
Si può disabilitare il blocco schermo automatico? Vorrei che lo schermo si bloccasse solo con la pressione dell'apposito tasto, ma che il display però si spenga dopo il tempo impostato nelle impostazioni "time out schermo"
Hieicker
29-08-2010, 02:38
Sì sì, anche a me fa così!!! Ma allora quale può essere il problema? Batteria difettosa? Adesso provo a collegarlo al pc e vedo cosa fa
OMG! L'ho collegato 10 minuti al pc, ho premuto il pulsante di accensione de è partito. A sto punto è il caricabatterie mi sa
Prova a caricare il telefono da spento per almeno 8 ore tramite usb. In seguito usalo normalmente, e poi, quando arriva al 30% di autoNomia, spegnilo, stacca e rimetti la batteria e la sim, quindi riprova a ricaricarlo da spento con il caricabatteria e facci sapere se hai risolto il problema :) !
Qualcuno mi potrebbe elencare i vantaggi di una rom cucinata rispetto all'eclair ufficiale? Sono indeciso se mettermi a smanettare o tenermi il telefono così com'è senza perdere la garanzia.
Prova a caricare il telefono da spento per almeno 8 ore tramite usb. In seguito usalo normalmente, e poi, quando arriva al 30% di autoNomia, spegnilo, stacca e rimetti la batteria e la sim, quindi riprova a ricaricarlo da spento con il caricabatteria e facci sapere se hai risolto il problema :) !
L'ho lasciato a caricare 5 orette (era carica un po' meno di metà), finchè non è scomparso l'indicatore della batteria. Ieri sera l'ho provato e devo dire che è MOLTO meglio del Legend. Adesso sto al 35% di batteria, lo uso un altro po' e provo a metterlo in carica col caricabatterie:sperem:
Ho notato una cosa strana: ho scaricato Task Killer Lite per uccidere i processi e fin qui tutto a posto. Il punto è che si avviano da soli:eek: Stamattina ho avviato il task killer come prima applicazione e mi segnava in esecuzione urFooz, Navigator mi pare (quello con l'icona gialla con la freccia nera), il browser e un altro che non ricordo. Il punto è che ieri sera, prima di andare a dormire, avevo ucciso tutti i processi inutili. Com'è che si sono avviati da soli?
Hieicker
29-08-2010, 13:03
L'ho lasciato a caricare 5 orette (era carica un po' meno di metà), finchè non è scomparso l'indicatore della batteria. Ieri sera l'ho provato e devo dire che è MOLTO meglio del Legend. Adesso sto al 35% di batteria, lo uso un altro po' e provo a metterlo in carica col caricabatterie:sperem:
Ho notato una cosa strana: ho scaricato Task Killer Lite per uccidere i processi e fin qui tutto a posto. Il punto è che si avviano da soli:eek: Stamattina ho avviato il task killer come prima applicazione e mi segnava in esecuzione urFooz, Navigator mi pare (quello con l'icona gialla con la freccia nera), il browser e un altro che non ricordo. Il punto è che ieri sera, prima di andare a dormire, avevo ucciso tutti i processi inutili. Com'è che si sono avviati da soli?
Bene, facci sapere :)! Anche a me ogni tanto capita di trovare alcuni processi in background senza averli avviati, ma non preoccuparti che non ti consumano batteria, o cmq veramente poca, perchè non fanno niente e stanno li fermi :).
Tutto è bene quel che finisce bene. Adesso si carica anche col caricabatterie; chissà cosa aveva l'altroieri
Hieicker
29-08-2010, 19:21
Tutto è bene quel che finisce bene. Adesso si carica anche col caricabatterie; chissà cosa aveva l'altroieri
Oh bene :)! Allora lascialo fare una bella ricarica da almeno 6 ore e poi segui la guida in prima pagina ^^!
homer1111
29-08-2010, 20:20
per gestire le email si può usare solo l'applicazione email presente in Android o c'è qualche altro buon programma nel market?
Qualcuno sa perchè accedendo al sito dell'Acer Mobile e andando a cercare i nuovi firmware con Firefox mi esce solo 1.100.13.EMEA.CUS1 mentre con Opera trova 1.100.09.EMEA.GEN1 (che ho attualmente installato) e 1.100.06.EMEA.VFIT (versione brandizzata Vodafone).
Avevo provato ad aggiornarlo con la versione 1.100.13.EMEA.CUS1 ma non me lo lasciava installare. La versione che ho attualmente risale al 20 luglio, mentre quella non installabile al 16 luglio, nonostante il numero di versione sia maggiore nella seconda:mbe: Che differenza c'è fra i due?
Hieicker
30-08-2010, 11:08
Qualcuno sa perchè accedendo al sito dell'Acer Mobile e andando a cercare i nuovi firmware con Firefox mi esce solo 1.100.13.EMEA.CUS1 mentre con Opera trova 1.100.09.EMEA.GEN1 (che ho attualmente installato) e 1.100.06.EMEA.VFIT (versione brandizzata Vodafone).
Avevo provato ad aggiornarlo con la versione 1.100.13.EMEA.CUS1 ma non me lo lasciava installare. La versione che ho attualmente risale al 20 luglio, mentre quella non installabile al 16 luglio, nonostante il numero di versione sia maggiore nella seconda:mbe: Che differenza c'è fra i due?
Le lettere GEN1 e CUS1 dovrebbero indicare per che zona mondiale è stata fatta la rom/aggiornamento... Se non erro la CUS1 è per il mercato asiatico, quindi può darsi che non sia compatibile con la rom che hai su :).
Dico può darsi perchè non ho alcuna certezza a riguardo... Aspetta qualche utente che ti dia ulteriore conferma :D!
Penso anch'io che sia per quello. Il punto è che con firefox ne trovo una e con opera le altre due. è alquanto strana sta cosa
Hieicker
30-08-2010, 12:31
Penso anch'io che sia per quello. Il punto è che con firefox ne trovo una e con opera le altre due. è alquanto strana sta cosa
Può capitare qualche piccolo problemino :), ma tu installa cmq la GEN1 e sei tranquillo ^^!
Ho cominciato a smanettarci un po' ma non ho capito una cosa:fagiano:. Sto cercando di installare il flash player; la guida dice di copiare il file .apk nella minisd e poi installarlo tramite apps installer. Il punto è che quando collego il pc e il cell tra loro non mi vede più la scheda sd. Non ditemi che per copiare file nell'sd devo tirarla fuori ogni volta e collegarla direttamente al pc tramite un lettore di schede per poi reinserirla nel cell:mbe:
Si possono copiare direttamente i file senza toglierla?:stordita:
Niente, sto delirando:read: Pensavo che la cartella che mi si apre quando collego pc e cell fosse relativa alla memoria rom ma invece è l'sd:doh:
Comunque se copio il file nella cartella principale non lo vede
Ok, ci sono arrivato :sofico: I file copiati li vede solo quando scollego l'usb. Lo so, sto facendo tutto da solo:Prrr:
homer1111
30-08-2010, 19:38
per gestire le email si può usare solo l'applicazione email presente in Android o c'è qualche altro buon programma nel market?
Mi rispondo anch'io da solo :D
ho scaricato K-9 mail. Mi sembra migliore di quello preinstallato
Ho cominciato a smanettarci un po' ma non ho capito una cosa:fagiano:. Sto cercando di installare il flash player; la guida dice di copiare il file .apk nella minisd e poi installarlo tramite apps installer. Il punto è che quando collego il pc e il cell tra loro non mi vede più la scheda sd. Non ditemi che per copiare file nell'sd devo tirarla fuori ogni volta e collegarla direttamente al pc tramite un lettore di schede per poi reinserirla nel cell:mbe:
Si possono copiare direttamente i file senza toglierla?:stordita:
Niente, sto delirando:read: Pensavo che la cartella che mi si apre quando collego pc e cell fosse relativa alla memoria rom ma invece è l'sd:doh:
Comunque se copio il file nella cartella principale non lo vede
Ok, ci sono arrivato :sofico: I file copiati li vede solo quando scollego l'usb. Lo so, sto facendo tutto da solo:Prrr:
è successo anche a me........:D :D :D :D
gianni1879
31-08-2010, 07:36
ma nn è praticamente utilizzabile dato che il volume praticamente bassissimo.
pipozzolo
31-08-2010, 09:52
E' uscito il nuovo firmware 2.100.07.EMEA.GEN1 sul sito acer.
Lo provo in mattinata.
Lo provo in mattinata.
froyo quindi?:eek:
pipozzolo
31-08-2010, 09:55
froyo quindi?:eek:
No :)
que va je faire
31-08-2010, 09:55
http://www.tomshw.it/files/2010/08/immagini/26754/tegra2-quadrant.jpg
trovato su toms un altro bench (quadrant)
android 2.2 fa miracoli... incremento prestazioni del 160%.. almeno secondo i bench
No :)
cos'e' un ottimizzazione di eclair? o di donut?
comunque su acer.it io non lo vedo
pipozzolo
31-08-2010, 10:00
cos'e' un ottimizzazione di eclair? o di donut?
comunque su acer.it io non lo vedo
Bugfix eclair, dovrebbe essere risolto il problema dei contatti... e nuovo baseband (04.04.05) che 'potrebbe' migliorare autonomia e/o ricezione.
Ma prima di cantare, proviamola che è meglio :)
Bugfix eclair, dovrebbe essere risolto il problema dei contatti... e nuovo baseband (04.04.05) che 'potrebbe' migliorare autonomia e/o ricezione.
ottimo, speriamo esca anche in versione voda visto che adesso mi hanno messo quella.
ma ripeto, non l'ho vista nel sito italiano, dove l'hai trovata?
pipozzolo
31-08-2010, 10:09
ottimo, speriamo esca anche in versione voda visto che adesso mi hanno messo quella.
ma ripeto, non l'ho vista nel sito italiano, dove l'hai trovata?
http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634187549971957507&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid%20E&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
Probabilmente non è ancora stata pubblicata sul sito italiano, ma essendo EMEA GEN1, va benissimo anche in italia.
Glirhuin
31-08-2010, 10:11
Se provi tienici informati! :D
gianni1879
31-08-2010, 10:14
ragazzi ho un problema, stanotte si è scaricato il tel spegnendosi, adesso ho messo sotto carica da circa 30min ma il display mi da una batteria con una tacca rossa e il tel nn si vuole accendere, ma è normale???
que va je faire
31-08-2010, 10:15
sul sito italiano quella rom l'hanno messa solo sul liquid E
Ma perchè sti numeri di versione? Passano da 1.100.09 a 2.100.07, potrei capire se fosse froyo ma per alcuni bugfix non mi sembra il caso:mbe:
ragazzi ho un problema, stanotte si è scaricato il tel spegnendosi, adesso ho messo sotto carica da circa 30min ma il display mi da una batteria con una tacca rossa e il tel nn si vuole accendere, ma è normale???
Vedo che non sono l'unico allora.:rolleyes: A me lo ha fatto quando l'ho messo a caricare la prima volta col caricabatterie. Dopo averlo collegato al pc si è caricato normalmente e adesso si carica anche col caricabatterie
pipozzolo
31-08-2010, 10:20
Se provi tienici informati! :D
Il tempo di terminare i backup (titanium backup, sms/call log, nandroid).
Come finisco la provo liscia e poi ripristino tutte le app e faccio le solite modifiche.
pipozzolo
31-08-2010, 10:21
Ma perchè sti numeri di versione? Passano da 1.100.09 a 2.100.07, potrei capire se fosse froyo ma per alcuni bugfix non mi sembra il caso:mbe:
Successe la stessa cosa con la 1.6.
Probabilmente sta ad indicare la fine dello sviluppo eclair.
gianni1879
31-08-2010, 10:30
Vedo che non sono l'unico allora.:rolleyes: A me lo ha fatto quando l'ho messo a caricare la prima volta col caricabatterie. Dopo averlo collegato al pc si è caricato normalmente e adesso si carica anche col caricabatterie
a me nn l'ha mai fatto, ora sembra come se la batteria nn si carichi, o forse serve un pò di tempo visto che si è presumo azzerata, ma assurdo una cosa del genere in verità.
EDIT:
adesso si è acceso per fortuna
http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634187549971957507&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid%20E&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
Probabilmente non è ancora stata pubblicata sul sito italiano, ma essendo EMEA GEN1, va benissimo anche in italia.
è per il liquid e
pipozzolo
31-08-2010, 11:29
è per il liquid e
Allora il mio Liquid non deve essersene accorto :doh:
Installata, sembra allineata alle precedenti al primo avvio, il launcher di default è sempre lo stesso (= fa schifo).
gianni1879
31-08-2010, 11:47
è per il liquid e
va bene anche per il normale NON E, aspettiamo altre conferme
que va je faire
31-08-2010, 12:28
Allora il mio Liquid non deve essersene accorto :doh:
Installata, sembra allineata alle precedenti al primo avvio, il launcher di default è sempre lo stesso (= fa schifo).
l'hanno finalmente risolto il bug dei contatti?
poi ho notato che almeno a me mi ha creato un macello di tabelle identiche per ogni singolo contatto :stordita:
pipozzolo
31-08-2010, 12:36
l'hanno finalmente risolto il bug dei contatti?
poi ho notato che almeno a me mi ha creato un macello di tabelle identiche per ogni singolo contatto :stordita:
a me sembra che il bug ci sia sempre.
que va je faire
31-08-2010, 12:38
andiamo bene...
ma nn è praticamente utilizzabile dato che il volume praticamente bassissimo.
effettivamente il volume è basso, ma il suo sporco lavoro lo fà e lo fà pure bene
Lo provo in mattinata.
per il liquid "normale" nulla?
per il liquid "normale" nulla?
è anche per il liquid normale. Appena flashato:O
Hieicker
31-08-2010, 12:48
Bene, attendo le prime impressioni ^^ !
sei sicuro? perchè non vorrei causasse problemi di stabilità al nostro giocattolino
que va je faire
31-08-2010, 12:52
se nn hanno risolto manco il bug dei contatti io me ne resto tranquillamente con la LS 2.1
quoto! :)
pipozzolo
31-08-2010, 13:54
Che impressioni volete avere? Funziona.
Per l'autonomia è troppo presto, spero che sia meglio della 39 che faceva schifo in tal senso (la 09 era invece ottima).
Che impressioni volete avere? Funziona.
Per l'autonomia è troppo presto, spero che sia meglio della 39 che faceva schifo in tal senso (la 09 era invece ottima).
il bug dei contatti?
Nonostante non dovrei esprimermi visto che non è da tanto che ce l'ho, consiglio di aggiornare solo se siete dei maniaci degli aggiornamenti (come me:D) o se non avete installato tante applicazioni (a meno che non facciate un backup; io non l'ho fatto visto che avevo installato 5-6 applicazioni dal market e ci avrei messo di più a fare il backup che a riscaricarle).
A me sembra non cambi nulla. Per il discorso batteria è un po' presto per dare dei giudizi e comunque in questi giorni l'ho stressato parecchio tra wireless e gps per varie prove, quindi non potrei esprimermi neanche su quest'ultima:rolleyes:
pipozzolo
31-08-2010, 14:10
il bug dei contatti?
Pensavo di averlo già detto...
da me c'è ancora, poi non so se debba disabilitare qualcosa in più rispetto a quello che già ho fatto.
Ma è una mia impressione o lo scrolling è meno fluido? (soprattutto nel menù dei programmi)
pipozzolo
31-08-2010, 14:25
Ma è una mia impressione o lo scrolling è meno fluido? (soprattutto nel menù dei programmi)
A me sembra fluidissimo, inizialmente comunque esegue un bel di processi in background, dagli il tempo :)
p.s. naturalmente non uso il launcher di default, parlo di launcher pro
Ghizzo22
31-08-2010, 15:01
Qualcuno ha provato i nuovi giochi della Gameloft sul nostro Liquid?!?
A me sembra fluidissimo, inizialmente comunque esegue un bel di processi in background, dagli il tempo :)
p.s. naturalmente non uso il launcher di default, parlo di launcher pro
Molto più fluido con launcher pro:eek:
helix272
31-08-2010, 15:58
ma il bug dei contatti qual'è?
que va je faire
31-08-2010, 17:31
te li ricarica ad ogni accensione ad uno ad uno senza pietà
Rainy nights
31-08-2010, 17:33
:D Ma non lo avete ancora capito che non è un bug?
helix272
31-08-2010, 18:29
a me scoccia il fatto che se ho un contatto con 3 numeri mi copia 3 volte il contatto -.-
homer1111
31-08-2010, 20:28
devo acquistare un caricabatterie per auto per il mio acer liquid, ma ho già visto che uno espicitamente prodotto per questo smartphone non lo trovo.
Che dati devo guardare per prenderne uno comunque compatibile? oltre ovviamente al tipo di presa....
Credo vadano bene un pò tutti, ma prima di rovinare la batteria vorrei essere sicuro
Molto più fluido con launcher pro:eek:
scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il launcher pro? e dove si può reperire?
scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il launcher pro? e dove si può reperire?
è un programma che ti sostituisce l'interfaccia sia in standby sia nel menù (elimina l'effetto 3d e lo rende molto più fluido). La trovi sul market gratis mentre la plus, che ti consente di aggiungere anche dei widget, è a pagamento (puoi aggiungere comunque i widget della acer). Qui (http://www.launcherpro.com/) scorrendo in basso trovi delle anteprime ;)
Ecco un video che vale di più di mille parole http://www.youtube.com/watch?v=6-rFgtPRdyA
Thunderx
31-08-2010, 23:34
uscita una nuova roma per liquid e che a quanto pare può essere montata senza problemi su liquid....2.100.07
Hieicker
01-09-2010, 10:08
uscita una nuova roma per liquid e che a quanto pare può essere montata senza problemi su liquid....2.100.07
Si si :), l'hanno detto nella pagina precedente e già qualcuno l'ha messa ^^!
Tuttavia, nessuna nota di rilevanza da segnalare... Per il momento :p !
pipozzolo
01-09-2010, 12:42
Intanto segnalo che l'autonomia mi sembra buona, al livello della 1.100.09.
Per il resto, dopo il ripristino, la cancellazione delle applicazioni inutili, root e cambio delle impostazioni di chiusura dei processi, la trovo veloce e stabile più o meno come le altre, ma a me sono andate sempre bene con gli accorgimenti precedenti.
Per il resto, dopo il ripristino, la cancellazione delle applicazioni inutili, root e cambio delle impostazioni di chiusura dei processi, la trovo veloce e stabile più o meno come le altre, ma a me sono andate sempre bene con gli accorgimenti precedenti.
Ho ordinato una memoria class 6 da 8gb e per l'occasione pensavo di sostituire la rom 1.100.39 (che mi pare rallenti il telefono) con la 1.100.09 (che a quanto pare è meglio)... Ma ora mi sorge il dubbio... :D Mi consigliate di passare direttamente alla 2.100.07??
Thunderx
01-09-2010, 13:29
come hai cambiato le impostazioni sulla chiusura dei processi?
Inoltre avevo una curiosità. come posso vedere quali applicazioni si aprono all'avvio ed eventualmente quali posso togliere?
Inoltre avevo una curiosità. come posso vedere quali applicazioni si aprono all'avvio ed eventualmente quali posso togliere?
Interessa anche a me. Un'altra cosa che vorrei fare è eliminare tutti i programmi inutili che sono preinstallati (Twidroyd, urFooz, Registrazione Acer, ecc.). Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? Ho provato con questa (http://acerliquid.blogspot.com/2010/03/rimuovere-le-applicazioni-preinstallate.html) guida, ma quando arrivo a 'adb remount' mi dice 'file non trovato' o qualcosa di simile
daniele.arca
01-09-2010, 14:12
Domandina ragazzi: sto usando la connessione 3g del liquid per navigare al pc con l'apk pda net, sia connesso in bluethoot che via usb. Necessito di qualche antivirus nel cellulare per essere piu protetto??non vorrei fottermi il cellulare cosi...
Rainy nights
01-09-2010, 14:18
Installa autokiller, gratis dal market.
pipozzolo
01-09-2010, 14:20
Interessa anche a me. Un'altra cosa che vorrei fare è eliminare tutti i programmi inutili che sono preinstallati (Twidroyd, urFooz, Registrazione Acer, ecc.). Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? Ho provato con questa (http://acerliquid.blogspot.com/2010/03/rimuovere-le-applicazioni-preinstallate.html) guida, ma quando arrivo a 'adb remount' mi dice 'file non trovato' o qualcosa di simile
devi posizionarti nella cartella 'tools' dell'sdk oppure aggiungere lo stesso percorso nel path di sistema.
Comunque lo puoi fare anche con Titanium Backup, naturalmente deve avere i permessi di root.
Per quanto riguarda le impostazioni di chiusura dei processi, sempre se avete root, potete utilizzare autokiller (vi consiglio il preset 'strict' o 'optimum') dal market oppure una immagine di boot modificata.
Io ho l'immagine di boot della 2.100.07 modificata con root con Superuser 2.35 + impostazioni di chiusura processi equivalenti a 'strict' di autokiller, se vi dovesse servire ve la posto.
devi posizionarti nella cartella 'tools' dell'sdk oppure aggiungere lo stesso percorso nel path di sistema.
Comunque lo puoi fare anche con Titanium Backup, naturalmente deve avere i permessi di root.
Per quanto riguarda le impostazioni di chiusura dei processi, sempre se avete root, potete utilizzare autokiller (vi consiglio il preset 'strict' o 'optimum') dal market oppure una immagine di boot modificata.
Io ho l'immagine di boot della 2.100.07 modificata con root con Superuser 2.35 + impostazioni di chiusura processi equivalenti a 'strict' di autokiller, se vi dovesse servire ve la posto.
Grazie, appena ho un po' di tempo provo
divxmaniak
01-09-2010, 14:37
Ciao ragazzi, è da poco più di una settimana che ho il liquid e mi piace un casino.
Lo cambierei solo con un htc desire.
Ho appena finito l'aggiornamento alla 2.100.07. Poi ho riflashato la LS2.1 e ho ripristinato il backup da recovery. Tutto funzionante alla perfezione. Ieri ho provato anche a overcloccare, ma non mi sembra che ci siano molti cambiamenti, inoltre con setcpu, c'è la limitazione del clock in base alla temperatura del terminale. Molto utile direi.
Inoltre vorrei segnalarvi un audio player con equalizzatore che funziona alla grande ed è anche carino esteticamente: Astro Player.
Ndrive funziona benissimo e non mi fa rimpiangere il tomtom che avevo sul diamond.
Devo approfondire il discorso delle task da killare all'avvio.
Ultima cosa, esiste un auricolare compatibile con il liquid, magari di quelli commerciali per non spendere una fortuna?
Grazie
pipozzolo
01-09-2010, 15:58
boot.img con root, sensibilità del touchscreen aumentata e impostazione di chiusura dei processi maggiormente aggressiva:
http://www.mediafire.com/?3sqllya99a7yeb3
è questo il miglior prezzo online per l'acer liquid?
http://www.euronics.it/acquistaonline/telefonia-e-smartphone/smartphone/liquid-white-2gb-white/prod902011119.html
è questo il miglior prezzo online per l'acer liquid?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx ;)
Comunque, adesso che ci penso, ottenendo i permessi di root perderei la garanzia:cry:. Meglio che aspetto un po' a farlo; anni fa ho invalidato la garanzia del mio portatile della acer poco più di un'ora dopo la prima accensione per levare le porcherie preinstallate. Peccato che quella garanzia mi sarebbe servita un anno e mezzo dopo per problemi alla scheda video e perchè scalda un botto:doh: Meglio non rischiare, almeno per il momento:Prrr:
Rainy nights
01-09-2010, 18:24
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx ;)
Comunque, adesso che ci penso, ottenendo i permessi di root perderei la garanzia:cry:. Meglio che aspetto un po' a farlo; anni fa ho invalidato la garanzia del mio portatile della acer poco più di un'ora dopo la prima accensione per levare le porcherie preinstallate. Peccato che quella garanzia mi sarebbe servita un anno e mezzo dopo per problemi alla scheda video e perchè scalda un botto:doh: Meglio non rischiare, almeno per il momento:Prrr:
:confused: Stai scherzando?
Il root è un processo reversibile comunque. ;)
quoto assolutamente e aggiungo che tempo fa acer mi ha riparato un aspire one a cui avevo flashato il bios e che si era spento a meta' processo totalmente gratis:confused:
helix272
01-09-2010, 19:29
Se a qualcuno interessa lo cedo 200 euro :p Mi butto sul galaxy :D
quoto assolutamente e aggiungo che tempo fa acer mi ha riparato un aspire one a cui avevo flashato il bios e che si era spento a meta' processo totalmente gratis:confused:
Ah sì? Da quello che so la garanzia si perde se non si usa il dvd di backup che fanno tutti i portatili alla prima accensione. Avevo installato windows xp da un cd che avevo e avevo creato un dual boot con ubuntu. Vabbè ma questa è un'altra storia...:D
Ma quindi mi assicurate che non perdo la garanzia? Mettiamo caso che un giorno non si accenda più e lo lo debba mandare in RMA, non riescono ad accorgersi che non ho semplicemente aggiornato ma ho modificato pure il so?
pipozzolo
02-09-2010, 08:50
Ah sì? Da quello che so la garanzia si perde se non si usa il dvd di backup che fanno tutti i portatili alla prima accensione. Avevo installato windows xp da un cd che avevo e avevo creato un dual boot con ubuntu. Vabbè ma questa è un'altra storia...:D
Ma quindi mi assicurate che non perdo la garanzia? Mettiamo caso che un giorno non si accenda più e lo lo debba mandare in RMA, non riescono ad accorgersi che non ho semplicemente aggiornato ma ho modificato pure il so?
In tal caso è probabile che non riescano ad accenderlo più nemmeno loro :)
Normalmente in caso di problemi non hw si riesce comunque ad accedere alla recovery o in modalità bootloader.
Non metterti troppi problemi, il root serve (se non altro per usare titanium backup) ed è reversibile con un flash del firmware.
Non metterti troppi problemi, il root serve (se non altro per usare titanium backup) ed è reversibile con un flash del firmware.
Dove trovo una guida per il root? Il link in prima pagina non funziona :D Grazie! ;)
pipozzolo
02-09-2010, 09:24
Dove trovo una guida per il root? Il link in prima pagina non funziona :D Grazie! ;)
Se vuoi usare la boot image modificata:
abilita il debug usb da Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo
adb reboot bootloader
fastboot -i 0x0502 flash boot nomefile.img
fastboot -i 0x0502 reboot
Altrimenti dovresti flashare la malez recovery e applicarlo da lì, ma è più limitato perchè non puoi eseguire adb come root.
sono molto propenso a comprare questo smartphone, ma ho solo un dubbio (la domanda potrebbe suonare parecchio niubba, sarebbe il mio primo smartphone):
per me è fondamentale la navigazione web, praticamente dovrebbe essere in grado di sostituire un netbook. ho provato il samsung genio slide, e mi sono piaciute parecchie funzionalità (gps su google maps e playback youtube su tutte) ma aveva un grave problema con la navigazione internet: quasi tutte le pagine davano l'errore "not enough memory" e quindi non potevo zoomare le pagine. il testo risultava illeggibile.
il liquid mi consente di avere una navigazione migliore, quasi pari ad un notebook? quindi vedere anche le pagine non ottimizzate per i mobile, non incontrare il problema "not enough memory" e, sopratutto, consente l'acquisto di biglietti tramite ryanair, easyjet, trenitalia etc. (quindi javscript etc.)
:help:
ale_gallagher
02-09-2010, 16:25
Secondo me la navigazione è ottima, fluida e lo zoom è veloce. Tuttavia manca il supporto flash e quindi per certi versi la navigazione è limitata.
Secondo me la navigazione è ottima, fluida e lo zoom è veloce. Tuttavia manca il supporto flash e quindi per certi versi la navigazione è limitata.
grazie per il reply.
quindi non è possibile visualizzare video su youtube per esempio?
grazie per il reply.
quindi non è possibile visualizzare video su youtube per esempio?
Sì, li puoi vedere tramite un programma preinstallato. Io comunque l'ho installato flashplayer (una versione vecchia perchè l'ultima non me la lascia installare) ma alcuni contenuti non sono visibili.
Comunque non è paragonabile ad un netbook, più che altro per la dimensione dello schermo. Della serie, col liquid navighi ma un netbook sarebbe più ergonomico
flok2000
02-09-2010, 17:04
Ciao, scusate l'ignoranza ma con il dos sono veramente una frana....:muro:
Vorrei installare la recovery sul mio liquid ma sono praticamente una frana e prima di combinare casini vorrei un aiuto, ho letto la guida del link nella prima pagina ma ancora non sono "convinto". La procedura letta è questa:
scaricate il tool x recovery.rar
-estrarre il tool
-collegare il liquid al pc e da prompt dei comandi digitare:
adb reboot bootloader
-fare doppio click su "install recovery windows" (che si trova all'interno del tool)
enjoy!
Ora tramite Quick Boot, o combinazione tasti, potrete accedere alla Recovery, x riavviare dalla recovery posizionatevi ( con i tasti volume ) su Reboot System Now e clikkate sul tasto menù.
Quindi, Ho scaricato il tool ed l'ho estratto sul desktop dove ora mi trovo una cartella con dentro i file
AdbWinApi.dll
adb-windows
AdbWinUsbApi.dll
fastboot-windows
install-recovery-windows
recovery
La cartella deve stare sul desktop oppure la devo mettere in "C"?
Ho collegato il liquid al PC, il telefono deve stare acceso?
Vado sul prompt dei comandi digitando start/esegui/cmd
Ora mi compare una stringa C:\documents and setting\Luigi> e il cursore che lampeggia. Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto:)
Sì, li puoi vedere tramite un programma preinstallato. Io comunque l'ho installato flashplayer (una versione vecchia perchè l'ultima non me la lascia installare) ma alcuni contenuti non sono visibili.
Comunque non è paragonabile ad un netbook, più che altro per la dimensione dello schermo. Della serie, col liquid navighi ma un netbook sarebbe più ergonomico
ma quindi non è possibile installare adobe flash player? aveva letto che adobe aveva rilasciato una versione per Android, forse mi sbaglio.
altra domanda: ho visto che ci sono due versioni, 2gb e 16gb. ma la differenza è che nella confezione trovi queste memorie, o il 2gb gestisce solo le micro sd fino a 2gb? :confused:
non mi spiego la differenza nel prezzo, una micro sd da 16gb costa €30..
L'ultima versione del flash player è installabile su froyo. Io attualmente ho installato la versione 10.1.61.68 mentre l'ultima è la 10.1.92.8 (non installabile su eclair).
Il modello da 16 GB monta un sd da 16 mentre quello da 2 GB ne monta una da 2:D Se vuoi puoi comprare quello da 2 e poi aggiungerci una sd da 16
PS La minisd che hai visto tu costa 30 perchè molto probabilmente è di classe 2 (la più lenta)
L'ultima versione del flash player è installabile su froyo. Io attualmente ho installato la versione 10.1.61.68 mentre l'ultima è la 10.1.92.8 (non installabile su eclair).
Il modello da 16 GB monta un sd da 16 mentre quello da 2 GB ne monta una da 2:D Se vuoi puoi comprare quello da 2 e poi aggiungerci una sd da 16
ah quindi il prezzo del 16gb non è giustificato :mad:
edit: ah non sapevo il fatto delle classi, mado che mal di testa lol
ci sono possibilità di avere froyo sul liquid, o bisogna per forza avere il liquid E?
EDIT: ho letto questo su un sito "Ma il problema evidentemente non è solo nei processori, e questo complica ulteriormente le cose: ad esempio l’Acer Liquid A1 monta processore Snapdragon, che è di fatto un ARM v7-Cortex A8, che quindi dovrebbe supportare Flash senza problemi..ma non avrà Flash perchè Acer non rilascerà l’aggiornamento a Froyo per questo dispositivo, preferendo portare avanti solo l’ultimo arrivato, il Liquid E, che monta lo stesso processore ma una RAM più generosa."
quindi in altre parole, ufficialmente non è possible avere froyo sul liquid A1
Dipende dalla Acer:rolleyes: ma qualcuno rilascerà sicuramente una qualche rom moddata (ocio (http://www.youtube.com/watch?v=X-vLNZy1lUY):D)
Ciao,
domani dovrebbe finalmente arrivare anche me sto benedetto acer liquid A.
ho letto piu di 40 pagine di questa discussione ma mi sono un po perso.
Considerando che questo sarà il mio primo smartphone android e che non sono certo molto bravo nel settare varie impostazioni (come killare le app in background ) che versione di firmware mi consiglite?
Potreste darmi il link?
E poi che rom cucinata mi consigliate?
scusate se son cose hia chieste ma leggendo i vari post e anche la pagina iniziale ho le idee ancora confuse
Questa (http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634187549971957507&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid%20E&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17) è l'ultima versione, uscita l'altroieri. Per le rom custom io aspetterei il rilascio di una rom con froyo completamente funzionante
il fatto di non avere il 2.2 ufficialmente sul liquid mi ha po frenato. con questi telefoni meglio avere la garanzia intatta imho.
ma il liquid rapporto prezzo/hardware non ha eguali e il 2.2 moddato è quasi pronto...boh sono più indeciso di prima lol :doh:
Rainy nights
02-09-2010, 20:23
il fatto di non avere il 2.2 ufficialmente sul liquid mi ha po frenato. con questi telefoni meglio avere la garanzia intatta imho.
ma il liquid rapporto prezzo/hardware non ha eguali e il 2.2 moddato è quasi pronto...boh sono più indeciso di prima lol :doh:
:stordita:
Vedi te se vale la pena spendere quasi 100 euro in più. Anch'io ero indeciso ma alla fine ho puntato sul normale con sd da 16 GB, avendo visto che quella da 2 non mi bastava, spendendo 40-50 euro in meno rispetto all'E.
Più che altro lo avrei preso per poterci installare Android 3 ma non si sanno ancora i requisiti precisi; con 512 mega di ram dovrebbe girarci ma poi bisogna vedere quanta potenza di calcolo richiede (visto che stanno uscendo nuovi terminali con processori superpompati e, se non sbaglio, dualcore:eek:)
Vedi te se vale la pena spendere quasi 100 euro in più. Anch'io ero indeciso ma alla fine ho puntato sul normale con sd da 16 GB, avendo visto che quella da 2 non mi bastava, spendendo 40-50 euro in meno rispetto all'E.
Più che altro lo avrei preso per poterci installare Android 3 ma non si sanno ancora i requisiti precisi; con 512 mega di ram dovrebbe girarci ma poi bisogna vedere quanta potenza di calcolo richiede (visto che stanno uscendo nuovi terminali con processori superpompati e, se non sbaglio, dualcore:eek:)
lol i dual core nei smartphone, io sto ancora con il mio fidato athlon 64 3500+ nel pc!! :D
una cosa che non sopporto è comprare un prodotto già a fine ciclo vita o comunque non future-proof, un po come comprare un notebook con xp invece che con win7 o, all'epoca, comprare una 6600gt invece che una 6800gt GLH per risparmiare qualche euro. :muro:
certo che i firmware caserecci allungano la vita, ma l'hw può reggere fino a certo punto...una cosa che ho notato è che i nuovi smartphone escono ancora con 1 ghz di potenza ma molti ormai hanno 512mb di ram...se trovo il liquid E a 310-320 euro mi butto, altrimenti faccio come te e mi compro quello normale con una sd 16gb classe 6 (mi pare di aver capito la migliore per prezzo/prestazioni)
Pangasius
02-09-2010, 22:15
Questa (http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634187549971957507&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid%20E&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17) è l'ultima versione, uscita l'altroieri. Per le rom custom io aspetterei il rilascio di una rom con froyo completamente funzionante
Ma posso installare il nuovo firm anche su mio liquid a1 arrivato fresco fresco oggi?
Grazie!!!
Perdonate la domanda ma sono completamente a digiuno in materia.....:D
flok2000
02-09-2010, 22:17
Ciao, scusate l'ignoranza ma con il dos sono veramente una frana....:muro:
Vorrei installare la recovery sul mio liquid ma sono praticamente una frana e prima di combinare casini vorrei un aiuto, ho letto la guida del link nella prima pagina ma ancora non sono "convinto". La procedura letta è questa:
scaricate il tool x recovery.rar
-estrarre il tool
-collegare il liquid al pc e da prompt dei comandi digitare:
adb reboot bootloader
-fare doppio click su "install recovery windows" (che si trova all'interno del tool)
enjoy!
Ora tramite Quick Boot, o combinazione tasti, potrete accedere alla Recovery, x riavviare dalla recovery posizionatevi ( con i tasti volume ) su Reboot System Now e clikkate sul tasto menù.
Quindi, Ho scaricato il tool ed l'ho estratto sul desktop dove ora mi trovo una cartella con dentro i file
AdbWinApi.dll
adb-windows
AdbWinUsbApi.dll
fastboot-windows
install-recovery-windows
recovery
La cartella deve stare sul desktop oppure la devo mettere in "C"?
Ho collegato il liquid al PC, il telefono deve stare acceso?
Vado sul prompt dei comandi digitando start/esegui/cmd
Ora mi compare una stringa C:\documents and setting\Luigi> e il cursore che lampeggia. Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto:)
nessuno che ha installato la recovery?
Ma posso installare il nuovo firm anche su mio liquid a1 arrivato fresco fresco oggi?
Grazie!!!
Perdonate la domanda ma sono completamente a digiuno in materia.....:D
Sì
Interesserebbe anche a me, comunque occhio che è una procedura rischiosa. I link in prima pagina sono obsoleti o non funzionanti. Essendo rischioso vorrei documentarmi bene prima, nel senso di trovare una guida che spieghi passo passo tutto. Quelle che ho trovato sono molto superficiali
pipozzolo
03-09-2010, 09:46
E' semplicissimo, segui le istruzioni qua (http://code.google.com/p/acer-liquid-malez-recovery/)
flok2000
03-09-2010, 10:49
E' semplicissimo, segui le istruzioni qua (http://code.google.com/p/acer-liquid-malez-recovery/)
ti ringrazio per la segnalazione, ma già trovo difficoltà con le istruzioni in italiano, con quelle in inglese passo direttamente in assistenza :D
pipozzolo
03-09-2010, 11:36
ti ringrazio per la segnalazione, ma già trovo difficoltà con le istruzioni in italiano, con quelle in inglese passo direttamente in assistenza :D
Hai installato android sdk?
flok2000
03-09-2010, 11:44
Hai installato android sdk?
No, nulla di ciò, ho solo flashato la rom all'ultima versione 2.100.07 per il resto buio totale :(
Rainy nights
03-09-2010, 12:02
No, nulla di ciò, ho solo flashato la rom all'ultima versione 2.100.07 per il resto buio totale :(
Usa l'andrew's tool, fa tutto in auto ;)
Ho seguito le istruzioni, ho avviato la MalezRecovery ma mi esce questo
http://a.imageshack.us/img121/3708/malezz.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/malezz.jpg/)
Io ho seguito il metodo 'easy install'...ma che devo fare? Devo forse aspettare che il cellulare si riavvii da solo? Quanto ci mette?
ma gli acer liquid E sono spariti? non ho trovato nemmeno un negozio che lo vende. (tranne uno che aveva l'E ferrari ad una cifra da censura :banned: )
pipozzolo
03-09-2010, 15:09
Ho seguito le istruzioni, ho avviato la MalezRecovery ma mi esce questo
http://a.imageshack.us/img121/3708/malezz.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/malezz.jpg/)
Io ho seguito il metodo 'easy install'...ma che devo fare? Devo forse aspettare che il cellulare si riavvii da solo? Quanto ci mette?
Uhm io la installo sempre a mano.
Prova ad avviare il prompt dei comandi come amministratore, se non l'hai già fatto
boot.img con root, sensibilità del touchscreen aumentata e impostazione di chiusura dei processi maggiormente aggressiva:
http://www.mediafire.com/?3sqllya99a7yeb3
Se vuoi usare la boot image modificata:
abilita il debug usb da Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo
adb reboot bootloader
fastboot -i 0x0502 flash boot nomefile.img
fastboot -i 0x0502 reboot
Altrimenti dovresti flashare la malez recovery e applicarlo da lì, ma è più limitato perchè non puoi eseguire adb come root.
Allora, ho scaricato i driver acer(installati e riavviato), ho scaricato l'ultima versione dell'Android SDK dal sito ufficiale e il file immagine che hai postato.
Adesso devo collegare il cellulare al pc in modalità 'debug usb', copiare il file .img nella cartella scompattata dell'sdk sotto 'tools', aprire il prompt dei comandi e lanciare in sequenza quei comandi(ovviamente dopo essermi spostato nella cartella tools), giusto? Ho saltato qualcosa?
Perchè in certe guide dicono di avviare il cellulare in modalità provvisoria premendo il tasto camera+vol su+accensione senza batteria per poi reinserirla? (Sto impazzendo http://interfans.org/forum/images/smilies/paura.gif)
Se a qualcuno interessa c'è un exploit che consente di divenare root (anche solo momentaneamente).
Dovrebbe funzionare anche su acer liquid anche se a me non funziona, probabilmente perchè ho l'ultimo firmware.
Il programma è UniversalAndroot (http://bit.ly/9wAKC5)
Eccomi di ritorno... :D :D
Ho flashato il mio liquid alla versione 2.100.07 (avevo la 1.100.39) e ho installato una memoria da 8gb class6 A-Data. Inutile dire che il telefono è decisamente più reattivo senza dover neppure ottimizzare il boot ;)
Io invece sono appena riuscito a diventare root con il flash!:Prrr:
pipozzolo
04-09-2010, 10:06
Io invece sono appena riuscito a diventare root con il flash!:Prrr:
Ah bene, per lo meno vuol dire che la boot image non funziona solo a me :)
Allora, chi volesse acquisire i diritti di root deve:
-installare i driver acer (http://www.megaupload.com/?d=E5PTHL3O) (riavviare)
-avviare il cellulare normalmente e attivare il debug usb sotto menu->impostazioni->applicazioni->sviluppo->debug usb
-collegare il cellulare al pc (occhio a non fare il contrario altrimenti non funziona:muro:)
-scaricare l'Android SDK (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-windows.zip)
-estraete la cartella nel desktop
-copiate il file che volete flashare nella cartella /android-sdk-windows/tools (in questo caso se volete usare la rom postata da pipozzolo prendetela qui (http://www.mediafire.com/?3sqllya99a7yeb3))
-avviate il prompt dei comandi e spostatevi nella cartella tools (CD C:\Users\Il_vostro_nome_utente\Desktop\android-sdk-windows\tools)
-lanciare questi comandi:
adb reboot bootloader (aspettate che vi esca la modalità testuale nel cell) fastboot -i 0x0502 flash boot boot2.100.07rooted.img fastboot -i 0x0502 reboot
pipozzolo
04-09-2010, 10:51
Allora, chi volesse acquisire i diritti di root deve:
-installare i driver acer (http://www.megaupload.com/?d=E5PTHL3O) (riavviare)
-avviare il cellulare normalmente e attivare il debug usb sotto menu->impostazioni->applicazioni->sviluppo->debug usb
-collegare il cellulare al pc (occhio a non fare il contrario altrimenti non funziona:muro:)
-scaricare l'Android SDK (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-windows.zip)
-estraete la cartella nel desktop
-copiate il file che volete flashare nella cartella /android-sdk-windows/tools (in questo caso se volete usare la rom postata da pipozzolo prendetela qui (http://www.mediafire.com/?3sqllya99a7yeb3))
-avviate il prompt dei comandi e spostatevi nella cartella tools (CD C:\Users\Il_vostro_nome_utente\Desktop\android-sdk-windows\tools)
-lanciare questi comandi:
adb reboot bootloader (aspettate che vi esca la modalità testuale nel cell) fastboot -i 0x0502 flash boot boot2.100.07rooted.img fastboot -i 0x0502 reboot
Aggiungo, se non volete flashare l'immagine di boot ma semplicemente avviarla per vedere se funziona (verrà persa con un reboot)
adb reboot bootloader
fastboot -i 0x0502 boot nomeimmagine.img
Tuttavia alcune immagini di boot 'impacchettate male' non funzionano in questa modalità ma funzionano correttamente una volta flashate.
Glirhuin
04-09-2010, 11:06
Premettendo che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui qualcosa vada male, ecco quello che ho fatto io...
Dopo che hai installato i driver usb, scarica questo (http://www.multiupload.com/402AVV1SI9) e scompattalo.
Collega il liquid acceso al pc e, supponendo che utilizzi Windows, clicca due volte su install-recovery-windows.bat. e lascia fare tutto alla macchina: dovrebbe riavviarsi un paio di volte e la recovery è installata....
Ho messo l'immagine di boot di pipozzolo seguendo le istruzioni... Lo provo un un po' e vi dico com'è! :)
Quindi ora sono capo supremo del mio cell (root) e posso farci ciò che mi pare? :D
Eccomi di ritorno... :D :D
Ho flashato il mio liquid alla versione 2.100.07 (avevo la 1.100.39) e ho installato una memoria da 8gb class6 A-Data. Inutile dire che il telefono è decisamente più reattivo senza dover neppure ottimizzare il boot ;)
Ma hai flashato questa rom sul liquid normale??
Io al momento ho la 1.100.09 e mi trovo bene, però se posso mettere questa, magari migliora ancora un po il telefono.
l.
Ma hai flashato questa rom sul liquid normale??
Io al momento ho la 1.100.09 e mi trovo bene, però se posso mettere questa, magari migliora ancora un po il telefono.
l.
Sì sì flashata sul liquid normale. Perfetta! ;)
Glirhuin
04-09-2010, 12:49
Sì sì flashata sul liquid normale. Perfetta! ;)
Ma tu sei riuscito a flashare con il pacchetto scaricato dal sito Acer?
Io ho dovuto scaricare il .bin e poi flashare tramite Acer Tool 3.7 con il cellulare in Recovery.
Io ho dovuto scaricare il .bin e poi flashare tramite Acer Tool 3.7 con il cellulare in Recovery.
Sì ho usato il pacchetto preso dal sito acer così com'è :D
flok2000
04-09-2010, 16:45
Ciao, potresti spiegarmi (passo, passo gentilmente) il procedimento per flashare una rom dalla recovery?
Io per ora l'ho sempre fatto in ambiente windows con le rom scaricate dal sito acer, ora leggo di questa procedura (presumo utile se il telefono non si avvia)
Da quanto ho capito queste sono in formato .bin (quelle acer .exe, giusto)?
Dove si trovano quelle ufficiali in formato .bin?
E l'Acer Tool 3.7?
Grazie:)
flok2000
04-09-2010, 16:49
Premettendo che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui qualcosa vada male, ecco quello che ho fatto io...
Dopo che hai installato i driver usb, scarica questo (http://www.multiupload.com/402AVV1SI9) e scompattalo.
Collega il liquid acceso al pc e, supponendo che utilizzi Windows, clicca due volte su install-recovery-windows.bat. e lascia fare tutto alla macchina: dovrebbe riavviarsi un paio di volte e la recovery è installata....
fatto, tutto perfetto. Ora devo studiare come fare per diventare root......
nel file che ho scaricato oltre a install-recovery-windows.bat c'è nè uno install-superboot-windows.bat . E' quello per diventare root? La procedura è la stessa?
pipozzolo
04-09-2010, 16:56
nel file che ho scaricato oltre a install-recovery-windows.bat c'è nè uno install-superboot-windows.bat . E' quello per diventare root? La procedura è la stessa?
Probabilmente funzionerebbe lo stesso, ma dubito che il kernel in quell'immagine sia della 2.100.07, segui la procedura che ha postato Varg87, anche se è un pochino più complicata.
Glirhuin
04-09-2010, 22:27
Ciao, potresti spiegarmi (passo, passo gentilmente) il procedimento per flashare una rom dalla recovery?
Io per ora l'ho sempre fatto in ambiente windows con le rom scaricate dal sito acer, ora leggo di questa procedura (presumo utile se il telefono non si avvia)
Da quanto ho capito queste sono in formato .bin (quelle acer .exe, giusto)?
Dove si trovano quelle ufficiali in formato .bin?
E l'Acer Tool 3.7?
Grazie:)
Ciao Flok.
Premettendo sempre che non mi assumo nessuna responsabilità, vedo di spiegarti al meglio.... :)
1. Penso hai già installato i driver USB (http://www.megaupload.com/?d=DX5RGCTC), vero? Ora puoi o scaricare un'app tipo Quick Boot (http://www.appbrain.com/app/com.siriusapplications.quickboot) che ti permette di far partire la recovery direttamente dal terminale, o (dalla cartella della recovery di Malez) lanciare il file reboot to recovery.bat (naturalmente dopo aver collegato il telefono acceso al pc) oppure utilizzare la combinazione di tasti (volume giù + power + fotocamera) e far partire la recovery.
2. Dopo aver fatto partire la recovery scarica l'Acer Tool da qui (http://www.megaupload.com/?d=Q1VFZ89V)
3. Scompattalo e lancia il file runme.exe.
4. Scarica una rom in formato .bin (io l'avevo scaricato da un link presente su un forum, ma ahimè non ricordo quale...).
5. Clicca su broswe e cerca il file .bin che hai appena scaricato.
6. Clicca su start ed aspetta che finisca tutto il processo prima di staccare il cavo.
Devi trovare il file adatto alla .bin che hai installato.
Io non ho mai fatto altro che installare una build che mi da già i diritti di root.
flok2000
04-09-2010, 22:59
Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli.
Ho risolto tutti i miei "problemi" installando la recovery e la rom LS 2.1.4 che è letteralmente uno spettacolo visivo, di prestazioni con un'ottimizzazione della batteria veramente da applausi. Pe non parlare dell'opzione Wi-fi teather che trasforma il liquid in un router wi-fi per connettersi al PC, provato con risultati eccellenti. Poi, cosa che non guasta, è di facilissima installazione ;)
Una cosa che ancora non ho capito è come fermare la riproduzione di una canzone, le opzioni sono "avanti-indietro-pausa" e non trovo come fermarla del tutto in quanto, mettendola in pausa, rimane comunque sempre "attiva".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.