View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
ma secondo voi esiste davvero?:mbe:
mah a questo punto non saprei :) hehehehe, cmq su telefonino.net parlano del terzo trimestre perciò da luglio in poi potrebbe essere buono qualsiasi giorno per l'uscita :D
se vi può essere d'aiuto seguire una video guida vi posto la mia al seguente indirizzo (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/aggiornamento-android-21-ufficiale-per.html)
Cmq ho avuto modo di testare su modaco froyo 2.2 per il liquid, per ora risulta ancora inusabile poichè è affetto da ancora troppi bug, però se volete leggere le mie impressioni ho fatto un articolo riepilogativo QUI (http://technologiamo.blogspot.com/).
sto provando con la tua guida ma al 16 punto
"Con il tasto del volume selezionate la terza voce ”Apply any zip from SD”, premete il tasto “menù” per selezionarla"
mi blocco perche non trovo apply any zip from sd come mai :muro: :muro: :muro:
risolto grazzie:D :D :D :D
risolto grazzie:D :D :D :D
meglio così, cos'era?
Thunderx
08-06-2010, 00:19
come home per donut vi segnalo la zeam e l'awlauncher...entrambe belle e leggere
Qualcuno sa come impostare i tasti volume per spostare il cursore quando si scrive?
ale_gallagher
08-06-2010, 09:24
come home per donut vi segnalo la zeam e l'awlauncher...entrambe belle e leggere
Ultimamente va di "moda" launcher pro, che è probabilmente il più fluido e viene spesso aggiornato con nuove funzioni. adw launcher ha di suo il menù applicazioni orizzontale.
Qualcuno sa come impostare i tasti volume per spostare il cursore quando si scrive?
Se usi handcent dovresti trovare la possibilità di impostarlo tra le impostazioni del programma stesso, o forse era tra le impostazioni della tastiera htc, non ricordo bene, prova a scorrere un po' le varie opzioni, poi guardo anch'io sul mio quando lo stacco dalla carica ;)
AlexAlex
08-06-2010, 09:54
Nel negozio Vodafone il Liquid lo indicavano già come Liquid E... è una balla?
Nel negozio Vodafone il Liquid lo indicavano già come Liquid E... è una balla?
yeaaaaaaaaaahhhhhhhhh
basta che lo fai accendere e se vedi che ha android 1.6 è una balla
que va je faire
08-06-2010, 13:20
sono passato proprio stamattina in un negozio vodafone per informarmi sulla chiavetta a 10 € cogli incentivi statali (che è una fregatura perchè scade dopo un mese indipendentemente dall'uso) e c'era esposto il liquid. non era l'E.
Amilcare Barnabeo Salami
08-06-2010, 17:15
Saalve, ho un problemuzzo con il Liquid A1 (Uso Android 1.6 "liscio"). Se cancello i cookies all'uscita dal browser (purtroppo mi serve farlo) e poi vado in gmail (anche passando per i segnalibri), ogni volta devo reinserire nick e password, pur spuntando su "ricordami" e avendo settato nelle impostazioni "memorizza le password".
È possibile che in passato, per errore, abbia risposto di "non memorizzare la password per quel sito". Non c'è modo di rimediare? Grazie.
Ciao
Conoscete un'applicazione o il metodo per rendere più insistente la notifica del calendario, in maniera che si ripeta fino all'acqisizione un po' come sui nokia che ti permetteva anche di posporre per qualche minuto la suoneria fino alla nausea,
Grazie
Ma quindi questo "fantomatico" Acer Liquid E con android 2.1 quando lo vedremo nei negozi??? Ho un buono da 250 euro che aspetta proprio il liquid... :) :)
ale_gallagher
09-06-2010, 09:17
Se e quando uscirà il liquid E dovrai sicuramente aggiungere minimo altri 100 eurozzi per prenderlo :p
Se e quando uscirà il liquid E dovrai sicuramente aggiungere minimo altri 100 eurozzi per prenderlo :p
Va beh già ora dovrei aggiungere almeno 70 euro, quindi non cambia granchè...
Vorrei però avere un terminale con android 2.1 di serie!!!
pipozzolo
09-06-2010, 11:24
Devi installare la tastiera htc ime mod, la trovi sul forum xda.
Rainy nights
09-06-2010, 11:32
:D Ma anche no, il listino di un liquid base è ancora 349-399; credi che presenteranno liquidE base a 449 euro???
Piuttosto il liquid vecchio si trova anche a 300 euro mentre il nuovo potrebbe rientrare nella fascia occupata dal precedente. Io aspetterei solo per la questione RAM (sempre sia vera) e perché sono del parere che il liquidE possa avere Froyo in futuro.
pipozzolo
09-06-2010, 12:00
:D Ma anche no, il listino di un liquid base è ancora 349-399; credi che presenteranno liquidE base a 449 euro???
Piuttosto il liquid vecchio si trova anche a 300 euro mentre il nuovo potrebbe rientrare nella fascia occupata dal precedente. Io aspetterei solo per la questione RAM (sempre sia vera) e perché sono del parere che il liquidE possa avere Froyo in futuro.
se non ricordo male, doveva essere posizionato di listino a 399 con scheda da 8GB.
Acer a suo tempo (febbraio-marzo) aveva dichiarato che per un periodo sarebbero stati presenti entrambi su mercato, in modo da offrire il liquid donut come alternativa economica (e svuotare i magazzini, immagino).
Questo potrebbe voler dire che liquid potrebbe anche subire un taglio di listino e quindi scendere nella fascia 300-250... oppure che mancherà (come pare) la versione 2GB dell'E.
Vedo più probabile la seconda.
whitewolf66
09-06-2010, 12:08
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Liquid con eclair 2.1 liscio ....... è uno spettacolo!!!
Sembra che ho cambiato cellulare, purtroppo ancora non supporta il flashplayer infatti visitando un sito con contenuti multimediali, mi informava che flashplayer è supportato da android 2.2.
Avete qualche dritta per aggirare il problema??
Comunque grazie a tutti per il lavoro che fate, migliorando ogni giorno questo terminale meraviglioso.
saluti
pipozzolo
09-06-2010, 12:18
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Liquid con eclair 2.1 liscio ....... è uno spettacolo!!!
Sembra che ho cambiato cellulare, purtroppo ancora non supporta il flashplayer infatti visitando un sito con contenuti multimediali, mi informava che flashplayer è supportato da android 2.2.
Avete qualche dritta per aggirare il problema??
Comunque grazie a tutti per il lavoro che fate, migliorando ogni giorno questo terminale meraviglioso.
saluti
Per flash, a meno di particolari novità a livello applicativo, si dovrà aspettare Froyo.
Sono riusciti ad installare flash ma non viene utilizzato dal browser presente sulla 2.1.
ale_gallagher
09-06-2010, 12:43
Intendevo aggiungere altri 100 al suo buono da 250! così da arrivare ai prezzi di lancio del nostro liquid, rimanendo nella stessa fascia! ;)
AlexAlex
09-06-2010, 13:54
Ciao, datemi un consiglio per favore: che dite, vale la pena un Liquid (non è specificato, ma sarà la versione con scheda da 2 giga) a circa 280 €? pensavo di attendere la versione E, ma visto il prezo magari conviene prendere questo e poi aggiornare....
que va je faire
09-06-2010, 13:55
ma a voi ha dato problemi con le telefonate? perchè dopo qulche settimana di utilizzo a me pare che stò cell faccia tutto meno che telefonare..
anticipando che monto la donut ufficiale, i problemi riscontrati sono stati:
a) delle volte quando telefoni non si sente un cacchio o sente male chi ti risponde
b) cali di segnale
c) stamattina addirittura m'è partita la suoneria di telefonata in arrivo ma lo schermo era rimasto quello della home e non c'era verso di sbloccarlo :|
Rainy nights
09-06-2010, 14:27
http://img408.imageshack.us/g/img1242c.jpg/
Appena arrivata, 5 euro spedita dalla Francia. Consigliatissima :D
Amilcare Barnabeo Salami
09-06-2010, 14:39
C'è un modo per disabilitare completamente ogni suggerimento automatico mentre si digita sulla tastierina, navigando? Lo trovo invadente perché spesso mi compone parole che non c'entrano niente e in certi casi è difficile evitarlo. Uso Eclaire 2.1.
pipozzolo
09-06-2010, 14:52
Stavo cercando esattamente la stessa cosa :)
Dopo quanto ti è arrivata?
Rainy nights
09-06-2010, 14:56
Stavo cercando esattamente la stessa cosa :)
Dopo quanto ti è arrivata?
Pagata il 2 giugno, hanno spedito il 3 e oggi è arrivata :D
ale_gallagher
09-06-2010, 15:46
Mi sembra molto carina! è semplice montarla? i materiali come sono?
Rainy nights
09-06-2010, 15:56
Mi sembra molto carina! è semplice montarla? i materiali come sono?
Si infila al volo, considerato che costa pochissimo è costruita superbamente. La cosa positiva è che non ingrossa per niente il liquid e i buchi fotocamera/jack sono perfetti :D
Bene bene :D
Quindi sono 5€ incluse spese di spedizione, dalla Francia?
Potresti mandarmi il link del rivenditore ebay via PM, grazie? :D
Rainy nights
09-06-2010, 16:03
Basta cercare: Housse Silicone Blanc Acer Liquid ed escono diversi compralo subito :D
Ciao! Credo a breve entrerò anche io nella community Android con il Liquid, dando via l'N900 (bello bello ma poco adatto a me).
Com'è il Vivavoce? Ci sono già le batterie di ricambio?
pipozzolo
09-06-2010, 18:41
Io ho ordinato la nera, vi farò sapere se fa schifo, mal che vada poi mi ordinerò anche la bianca.
Ciao! Credo a breve entrerò anche io nella community Android con il Liquid, dando via l'N900 (bello bello ma poco adatto a me).
Com'è il Vivavoce? Ci sono già le batterie di ricambio?
benvenuto... esistono già le batterie compatibili da (teoricamente) 2000 mah, l'articolo completo con le mie impressioni lo trovi QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/02/acer-liquid-batteria-da-2000-mah.html)
Azaelneo
09-06-2010, 20:25
benvenuto... esistono già le batterie compatibili da (teoricamente) 2000 mah, l'articolo completo con le mie impressioni lo trovi QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/02/acer-liquid-batteria-da-2000-mah.html)
ma non si era scoperto che erano finte? Cioè sotto l'adesivo o dentro , non ricordo, c'era scritto lo stesso amperaggio di quella originale?
daniele.arca
09-06-2010, 23:49
sarei interessato a quella custodia in silicone...ho la versione nera del liquid, qual'è meglio acquistare secondo voi come colore?? trasparente c'è??per 5 euro mi sembra che si possa rischiare...
ma non si era scoperto che erano finte? Cioè sotto l'adesivo o dentro , non ricordo, c'era scritto lo stesso amperaggio di quella originale?
dopo varie prove si era considerato fossero da 1500 e non da 2000mah, cmq a quel prezzo per una batteria più capiente risulta essere comunque un acquisto consigliato, anche solo per avere una batteria di riserva
Ciao a tutti, avete provato il navigatore della Google? Per essere una beta è secondo me molto buona...si può migliorare, ma già ora è ottimo. Poi avete provato Voice Search?? é fantastico...anche per scrivere i messaggi non sbaglia una parola...Android è una continua scoperta e il Liquid sorprendente. Peccato per la videochiamata ancora non supportata se non via Voip...chissà se mai la implementeranno??
Buona giornata a tutti.
AlexAlex
10-06-2010, 10:50
Se non sbaglio il Liquid E si differenzia dal Liquid per la maggior quantità di ram... influisce molto nella possibilità di aggiornamento future? o vale la pena di risparmiare prendendo l'attuale modello?
grazie Ale
pipozzolo
10-06-2010, 10:57
Se non sbaglio il Liquid E si differenzia dal Liquid per la maggior quantità di ram... influisce molto nella possibilità di aggiornamento future? o vale la pena di risparmiare prendendo l'attuale modello?
grazie Ale
Probabilmente sbagli, le caratteristiche dovrebbero essere esattamente le stesse.
AlexAlex
10-06-2010, 11:05
Grazie
Quindi cambia solo che esce già con la versione aggiornata di Android, ed è sufficiente aggiornare poi il dispositivo con la stessa rom ufficiale.
pipozzolo
10-06-2010, 11:20
Ho finalmente attivato la flat 3g e per la prima volta ho potuto evitare di ricaricare il telefono a fine giornata, nonostante fossi sempre connesso.
Naturalmente wifi sempre disattivo.
Grazie
Quindi cambia solo che esce già con la versione aggiornata di Android, ed è sufficiente aggiornare poi il dispositivo con la stessa rom ufficiale.
esattamente....
Ragazzi mi sa che venderò il mio amato acer liquid, nel caso buona continuazione a tutti
PS: dovrei passare al nexus one
Uzi[WNCT]
10-06-2010, 11:54
Ho finalmente attivato la flat 3g e per la prima volta ho potuto evitare di ricaricare il telefono a fine giornata, nonostante fossi sempre connesso.
Naturalmente wifi sempre disattivo.
Quindi consuma meno il 3g del wifi? Interessante.... pensavo il contrario.
pipozzolo
10-06-2010, 12:36
;32257807']Quindi consuma meno il 3g del wifi? Interessante.... pensavo il contrario.
Non consuma meno, consuma in maniera differente, avevo postato qualcosa in merito qualche settimana fa.
Il 3g consuma molto meno quando attivo ma non in uso, consuma quando c'è effettivamente scambio di dati con la cella.
Il wifi invece, essendo un sostituito della lan, consuma di più quando lo si lascia attivo... ed anche per questo garantisce una latenza inferiore.
Per contro, consuma decisamente meno quando invece lo si usa attivamente.
Quindi l'ideale è usare il wifi per le operazioni attive (browser, youtube etc etc) ed usare il 3g per le operazioni in backgroud (mail e sincronizzazioni varie).
Che tra l'altro è il comportamento base di android.
Marcodj85
10-06-2010, 13:11
ragazzi ho la rom 1.8.3 di driggerott con eclair, come diavolo faccio ad usare i comandi vocali ? ho scaricato il programmino dal market per l'abilitazione ma non mi funziona, ne handcents ne in maps ne in altro come si fà ?
Rainy nights
10-06-2010, 13:33
esattamente....
Ragazzi mi sa che venderò il mio amato acer liquid, nel caso buona continuazione a tutti
PS: dovrei passare al nexus one
;) Fai benissimo.
Sono diventato un possessore del liquid anche io, preso da marcopolo a 289 euri :-)
Ora però mi trovo un po in difficoltà, venendo da symbian, vorrei porre qualche domandina.
1) E' possibile trasferire i contatti da un nokia n82 al liquid?? (oppure devo necessariamente copiarli nella sim che trasferisco)
2) Le foto e video che faccio, come li scarico sul pc??
3) Visto che ho tre come operatore, ed ho fatto la superinternet, come faccio a bloccare il traffico dati in roaming?
l.
whitewolf66
10-06-2010, 18:27
Salve a tutti, scusate l'argomento trito e ritrito, ho installato android 2.1 liscia ed adesso non ricordo :muro: più come configurare l'accesso ad internet con vodafone prima che si ciucci tutto il credito residuo :doh: .
Inoltre ho notato che rispetto alla Donut, il browser Eclair non ha un "tasto" Exit per uscire dall'applicazione, quindi chiedo qual'è il metodo più giusto per chudere il browser?
Grazie a tutti :D
Saluti
Navigatore di gmaps funzionante!
Sapete se può andare anche senza connessione dati e wireless?
Immagino non si possano scaricare le mappe sul cel come un normale navigatore...
Impostazioni --> Wireless e reti --> Reti mobili > Disab conness dati
Mettete la spunta ed userete solo il wifi quando abilitato.
gcerasari
11-06-2010, 19:30
Bene ragazzi!
Posso finalmente dire anche io di essere un fiero possessore di questo gioiellino!
289€ presso MarcopoloExpert a Roma!
é datato marzo 2010, che android monta??
Ancora non l'ho acceso visto che la carica richiesta è di 8 ore!! Possibile?? Comunque farò come scritto sul libretto per avere una batteria più longeva.
A presto cari amici e possessori
ragazzi preso anche nexus, che dire molto bello.
Domani o dopo mettero sul mio blog un videoconfronto più oggettivo possibile
Rainy nights
11-06-2010, 20:22
Bene ragazzi!
Posso finalmente dire anche io di essere un fiero possessore di questo gioiellino!
289€ presso MarcopoloExpert a Roma!
é datato marzo 2010, che android monta??
Ancora non l'ho acceso visto che la carica richiesta è di 8 ore!! Possibile?? Comunque farò come scritto sul libretto per avere una batteria più longeva.
A presto cari amici e possessori
Monta l'1.6 (donut); hai sbagliato a prenderlo ora perché è in uscita l'E con 512 di RAM.
Per chi può aspettare lo faccia ;)
Rainy nights
11-06-2010, 20:23
ragazzi preso anche nexus, che dire molto bello.
Domani o dopo mettero sul mio blog un videoconfronto più soggettivo possibile
:stordita: Ovvero inutile?
Cerca di essere obiettivo piuttosto, anche se oramai le differenze sono ben chiare visti i molteplici video sul blog di Batista ;)
:stordita: Ovvero inutile?
Cerca di essere obiettivo piuttosto, anche se oramai le differenze sono ben chiare visti i molteplici video sul blog di Batista ;)
eh eh ho completamente sbagliato a scrivere, volevo dire naturalmente oggettivo
sorry:p
Rainy nights
11-06-2010, 20:27
eh eh ho completamente sbagliato a scrivere, volevo dire naturalmente oggettivo
sorry:p
Ops, chiedo venia allora :D
se vi può essere d'aiuto seguire una video guida vi posto la mia al seguente indirizzo (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/aggiornamento-android-21-ufficiale-per.html)
Cmq ho avuto modo di testare su modaco froyo 2.2 per il liquid, per ora risulta ancora inusabile poichè è affetto da ancora troppi bug, però se volete leggere le mie impressioni ho fatto un articolo riepilogativo QUI (http://technologiamo.blogspot.com/).
con la tua guida sono riuscito ad aggiornare alla 1.9 di drigerott:D :D e di questo ti sono molto grato
se adesso voglio aggiornare con unaltra rom devo rifare tutti i passaggi o basta
entrare nella recovery con quick boot
e fare apply any zip from sd
sono un po confuso
gcerasari
11-06-2010, 21:30
Monta l'1.6 (donut); hai sbagliato a prenderlo ora perché è in uscita l'E con 512 di RAM.
Per chi può aspettare lo faccia ;)
Azzo, per quando dovrebbe uscire??
comunque non sono un grande smanettone penso che mi basta e avanza questa versione!
con la tua guida sono riuscito ad aggiornare alla 1.9 di drigerott:D :D e di questo ti sono molto grato
se adesso voglio aggiornare con unaltra rom devo rifare tutti i passaggi o basta
entrare nella recovery con quick boot
e fare apply any zip from sd
sono un po confuso
no basta che metti una rom nella sd e la installi dalla recovery, operazione da non più di 5 minuti.
E in teoria non ti dovrebbe cancellare i programmi, cmq un backup per stare più tranquillo puoi sempre farlo
Rainy nights
11-06-2010, 22:17
Azzo, per quando dovrebbe uscire??
comunque non sono un grande smanettone penso che mi basta e avanza questa versione!
In Canada è in vendita.
Su Exp... segnano il liquid E in arrivo il 2 luglio ed è in vendita a 400 euro. In effetti lo danno con 512 di RAM.
Possiamo sperare in un rilascio della ROM ufficiale per quella data anche per il liquid?
se volete vedere un videoconfronto tra acer liquid vs nexus one ho fatto i video in hd con pro e contro direttamente QUI (http://technologiamo.blogspot.com/)
sonopiccolino
12-06-2010, 21:20
ma c'è un modo per vedere meglio lo schermo quando si sta all aperto e con tanta luce?sono andato in montagna e non vedevo nulla;è un problema dell acer liquid o un modo c'è?
Ho appena aggiornato ad eclair 2.1 la versione liscia, ma rispetto a donut il touch mi sembra meno sensibile, possibile??
l.
Su Exp... segnano il liquid E in arrivo il 2 luglio ed è in vendita a 400 euro. In effetti lo danno con 512 di RAM.
Possiamo sperare in un rilascio della ROM ufficiale per quella data anche per il liquid?
ciao non capisco che cosa intendi per exp..., volevo vedere anche io la data di uscita del liquid E... perchè ho intenzione di acquistarlo, ma fino ad ora non sa nessuno quando esce in commercio...
Grazie...
Ciao :)
E' un sito che vende online. Loro segnalano che gli arriverà il 2 luglio. Non so se il regolamento permette di inserire il nome del sito.
Ho appena aggiornato ad eclair 2.1 la versione liscia, ma rispetto a donut il touch mi sembra meno sensibile, possibile??
l.
io credo che cmq la versione 2.1 di android è forse più "pesante" della 1.6,
infatti il liquid E uscirà con 512Mb, questo perchè probabilmente per far girare bene
tutte le funzioni della nuova versione di android serve più memoria da parte del terminale (secondo il mio punto di vista)
e per questo alcune funzioni come il touch vanno un pò a scatti...
altrimenti che senso ha far uscire il liquid E identico a l'A1, ma con 512 Mb?
ripeto, secondo me perchè la versione android 2.1 è più performante e ha bisogno di più memoria
(è come dire, per esempio, di voler installare windows 7 su un pc dove girava xp :) )
Azaelneo
13-06-2010, 14:02
io credo che cmq la versione 2.1 di android è forse più "pesante" della 1.6, infatti il liquid E uscirà con 512Mb, questo perchè probabilmente per far girare bene tutte le funzioni della nuova versione di android serve più memoria da parte del terminale (secondo il mio punto di vista)... altrimenti che senso ha far uscire il liquid E identico a l'A1, ma con 512 Mb? secondo me perchè la versione android 2.1 è più performante (è come dire di voler installare windows 7 su un pc dove girava xp :) )
errato, con la 2.1 rimane cmq abbastanza ram da far girare diverse app in background. La memoria è stata aumentata per giustificare la vendita del nuovo modello. Che senso avrebbe avuto vendere un modello esattamente uguale al liquid con solo la 2.1 se poi la 2.1 si poteva installare anche sul vecchio? Aumentare la ram è stata una mossa ben studiata per commercializzare questo nuovo modello ad un prezzo più alto, si vocifera 400€.
Ricordo che anche il nexus one nella prima versione 2.1 aveva a disposizione solo 256mb di ram (ne ha 512 ma non era completamente abilitata) e tutto girava perfettamente.
errato, con la 2.1 rimane cmq abbastanza ram da far girare diverse app in background. La memoria è stata aumentata per giustificare la vendita del nuovo modello. Che senso avrebbe avuto vendere un modello esattamente uguale al liquid con solo la 2.1 se poi la 2.1 si poteva installare anche sul vecchio? Aumentare la ram è stata una mossa ben studiata per commercializzare questo nuovo modello ad un prezzo più alto, si vocifera 400€.
Ricordo che anche il nexus one nella prima versione 2.1 aveva a disposizione solo 256mb di ram (ne ha 512 ma non era completamente abilitata) e tutto girava perfettamente.
bhe in effetti non sbagli, però cmq avere a disposizione 512mb dà cmq una maggiore fluidità... scusami ti volevo chiedere un'info dato che hai accennato al nexus one, tu sai quanto all'incirca costerà alla sua uscita in commercio? grazie :)
Azaelneo
13-06-2010, 14:12
bhe in effetti non sbagli, però cmq avere a disposizione 512mb dà cmq una maggiore fluidità... scusami ti volevo chiedere un'info dato che hai accennato al nexus one, tu sai quanto all'incirca costerà alla sua uscita in commercio? grazie :)
https://offerte.vodafone.it/nexus-one/ ;)
https://offerte.vodafone.it/nexus-one/ ;)
Grazie, visto...certo che costa 100 euro in più :eek: è un pò troppo...
e inoltre venduto da vodafone, io personalmente ho sempre acquistato
cellulari non marcati da operatori, perchè poi mi danno fastidio le loro
personalizzazioni del software dedicate unicamente alle funzioni dell'operatore.
Azaelneo
13-06-2010, 14:20
Grazie, visto...certo che costa 100 euro in più :eek: è un pò troppo...
e inoltre venduto da vodafone, io personalmente ho sempre acquistato
cellulari non marcati da operatori, perchè poi mi danno fastidio le loro
personalizzazioni del software dedicate unicamente alle funzioni dell'operatore.
credo che le personalizzazione siano pari a zero. Cmq in Italia è l'unico che vende nexus. Io, appena uscito, l'ho pagato 500€ e l'ho comprato dall'Inghilterra.
Rainy nights
13-06-2010, 16:38
io credo che cmq la versione 2.1 di android è forse più "pesante" della 1.6,
infatti il liquid E uscirà con 512Mb, questo perchè probabilmente per far girare bene
tutte le funzioni della nuova versione di android serve più memoria da parte del terminale (secondo il mio punto di vista)
e per questo alcune funzioni come il touch vanno un pò a scatti...
altrimenti che senso ha far uscire il liquid E identico a l'A1, ma con 512 Mb?
ripeto, secondo me perchè la versione android 2.1 è più performante e ha bisogno di più memoria
(è come dire, per esempio, di voler installare windows 7 su un pc dove girava xp :) )
Concetto erratissimo da principio a fine, ti dico solo che android non è un OS basato su kernel windows: il resto lo trovi in rete e potrai capire anche la gestione RAM ;)
Ciò non toglie che consiglio di aspettare la versione con 512 mega di ram, sempre più spesso infatti si installano giochi molto pesanti e da qui al futuro sarà solo utile; per il resto con una 2.1 pulita e performante i 256 mega bastano e avanzano per tutte le situazioni. ;)
Ragazzi stasera ho provato il liquid in un centro commerciale.
Sono rimasto perplesso dalla risposta del display touch, non mi è sembrato preciso quanto speravo. Il negoziante mi ha detto che il problema potrebbe derivare dalla pellicola di protezione in dotazione che è molto spessa!
Ero quasi certo di prendere il liquid, ma non vorrei "prendermi nervoso" per la scarsa qualità del display. Voi che dite? Grazie
franklar
13-06-2010, 22:09
Ragazzi stasera ho provato il liquid in un centro commerciale.
Sono rimasto perplesso dalla risposta del display touch, non mi è sembrato preciso quanto speravo. Il negoziante mi ha detto che il problema potrebbe derivare dalla pellicola di protezione in dotazione che è molto spessa!
Ero quasi certo di prendere il liquid, ma non vorrei "prendermi nervoso" per la scarsa qualità del display. Voi che dite? Grazie
sembrava pessimo anche a me il touch, poi ho tolto la pellicola ed è diventato 1000 volte più preciso :D
Scusate ho il liquid da 3-4 giorni ed ho praticamente installato quasi subito la bin liscia di eclair (1.100.005), solo che sto notando vari problemi, uno fra tutti, la batteria non dura niente, ho provato anche a disabilitare ora automatica, sincronizzazione in background, ecc.
Poi mi è pure successo che durante la ricarica della batteria, visualizzava l'icona del surriscaldamento (batteria rossa con punto esclamativo).
Altro problema e che al riavvio mi ricarica i contatti presenti sulla sim.
Siccome ancora non mi voglio avventurare su rom cucinate, boot e recovery varie (voglio prima prenderci bene confidenza, almeno col funzionamento del telefono), che dite mi consigliate di tenere questa rom leaked o tornare a Donut per avere un funzionamento diciamo più "stabile"??
l.
Rainy nights
13-06-2010, 22:31
sembrava pessimo anche a me il touch, poi ho tolto la pellicola ed è diventato 1000 volte più preciso :D
Attiva lo script per la sensibilità e rimetti la pellicola: telefono protetto e sensibile quanto un iphone ;)
gcerasari
13-06-2010, 23:30
Ragazzi ho flashato alla 1.100.05 (android 2.1), tutto perfetto!
Mi chiedevo però se potevate consigliarmi alcuni programmi.
1) Quando mi chiamano o chiamo vorrei impostare la foto per il contatto, magari a schermo intero, esiste?
2) qualcosa per forzare ad installare i programmi sulla microSD invece che sulla memoria telefono (da 150mb liberi sono arrivato ad 80mb).
3) alternativa al programma di fotocamera e videocamera (se c'è qualcosa di meglio)
Saluti!
Quindi mi consigli di prenderlo? :D
JamesTrab
14-06-2010, 02:23
Ragazzi ho flashato alla 1.100.05 (android 2.1), tutto perfetto!
Mi chiedevo però se potevate consigliarmi alcuni programmi.
1) Quando mi chiamano o chiamo vorrei impostare la foto per il contatto, magari a schermo intero, esiste?
2) qualcosa per forzare ad installare i programmi sulla microSD invece che sulla memoria telefono (da 150mb liberi sono arrivato ad 80mb).
3) alternativa al programma di fotocamera e videocamera (se c'è qualcosa di meglio)
Saluti!
2) Cerca app2sd, mi sembra funzioni con la ROM di Drigerott 1,9, cerca la guida per usarlo..
3) Vignette, mentre scatti le foto applica degli effetti alle foto appena scattate in modo veloce e spesso riesce a migliorarne il risultato.. Grafica carina e pratica, ma potresti fare tutto anche con picsay pro dato che lavora dopo che lo scatto è già stato fatto. Overexpose per esempio migliora la resa per foto notturne..( si limita a questo, il concetto di esposizione il Liquid non può conoscerlo..) Oppure l'effetto Velvia aumenta la vividezza dei colori e spesso offre risultati migliori dello scatto standard..
ale_gallagher
14-06-2010, 09:13
Scusate ho il liquid da 3-4 giorni ed ho praticamente installato quasi subito la bin liscia di eclair (1.100.005), solo che sto notando vari problemi, uno fra tutti, la batteria non dura niente, ho provato anche a disabilitare ora automatica, sincronizzazione in background, ecc.
Poi mi è pure successo che durante la ricarica della batteria, visualizzava l'icona del surriscaldamento (batteria rossa con punto esclamativo).
Altro problema e che al riavvio mi ricarica i contatti presenti sulla sim.
Siccome ancora non mi voglio avventurare su rom cucinate, boot e recovery varie (voglio prima prenderci bene confidenza, almeno col funzionamento del telefono), che dite mi consigliate di tenere questa rom leaked o tornare a Donut per avere un funzionamento diciamo più "stabile"??
l.
TiIeni tranquillamente questa rom. Per la batteria devi fare almeno 10-15 cicli di ricarica prima di avere una durata nella norma, possibilmente ricarica a telefono spento.
per quanto riguardo il caricamento dei contatti della sim è una cosa normale :D
Concetto erratissimo da principio a fine, ti dico solo che android non è un OS basato su kernel windows: il resto lo trovi in rete e potrai capire anche la gestione RAM ;)
Ciò non toglie che consiglio di aspettare la versione con 512 mega di ram, sempre più spesso infatti si installano giochi molto pesanti e da qui al futuro sarà solo utile; per il resto con una 2.1 pulita e performante i 256 mega bastano e avanzano per tutte le situazioni. ;)
Ok ti ringrazio per il consiglio...ma questo liquid E ancora non si sa quando uscirà :cry:
Sul listino nel sito dell'acer di giugno ancora non è presente. Dicevo che il 2 luglio arriva in vendita su Exp...ys. Mi auguro che sarà in vendita anche presso la grande distribuzione in quel periodo. Non aspettartelo prima.
Cmq guarda qui:
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=0
e ancora
http://mobile.acer.com/en/phones/liquide/
Not only is the Acer Liquid E packed with the powerful Qualcomm Snapdragon™ 8250 processor running at 768 MHz but also comes with 512MB of RAM active memory so you get smooth, instant access to web pages, media streaming, email,
Quindi direi che ha 512Mb di ram
Spero solo che aggiornino a Froyo il liquid E e che quindi anche illiquid normale venga aggiornato.
Sul listino nel sito dell'acer di giugno ancora non è presente. Dicevo che il 2 luglio arriva in vendita su Exp...ys. Mi auguro che sarà in vendita anche presso la grande distribuzione in quel periodo. Non aspettartelo prima.
Cmq guarda qui:
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&kcond48e.c2att101=-1&CRC=2759084358#wrAjaxHistory=0
e ancora
http://mobile.acer.com/en/phones/liquide/
Quindi direi che ha 512Mb di ram
Spero solo che aggiornino a Froyo il liquid E e che quindi anche illiquid normale venga aggiornato.
ok ti ringrazio per l'info speriamo che per il 2 luglio arrivi anche nei negozi :)
1) puoi impostare l'account gmail nel cellulare, inserendo sul sito google i contatti con tutte le foto del caso, che poi a sincronizzazione avvenuta ti ritroverai nella memoria del telefono. Di default vengono però visualizzate in una piccola cornice quando il telefono squilla, non a schermo intero tipo iPhone. Però a me piace molto anche così, ciao.
webmaster76
15-06-2010, 10:52
E qualcuno ancora ci spera? :D :D :D
AlexAlex
15-06-2010, 11:25
Comunque sui 300 € mi sembra che il Liquid sia ancora la scelta migliore fra i dispositivi Android, nonostante l'attesa della nuova versione che immagino andrà a piazarsi verso i 400 €... o sbaglio?
Comunque sui 300 € mi sembra che il Liquid sia ancora la scelta migliore fra i dispositivi Android, nonostante l'attesa della nuova versione che immagino andrà a piazarsi verso i 400 €... o sbaglio?
come rapporto qualità/prezzo è ancora il migliore, il suo valore potrebbe diminuire soltanto se non avrà il relativo supporto da Acer, che per ora sta mancando
whitewolf66
15-06-2010, 13:12
Ciao a tutti, ho installato eclair 2.1 liscia sul liquid e devo dire che è un bel miglioramento rispetto a Donut 1.6, l'unico neo, vorrei installare i programmi sulla sd da 16 Gb, come posso fare?
Inoltre, è possibile destinare parte della memoria sd come memoria di sistema, magari facendo "credere" al cellulare di avere 512 mb di ram!!!
Grazie a tutti
Rainy nights
15-06-2010, 13:27
Ciao a tutti, ho installato eclair 2.1 liscia sul liquid e devo dire che è un bel miglioramento rispetto a Donut 1.6, l'unico neo, vorrei installare i programmi sulla sd da 16 Gb, come posso fare?
Inoltre, è possibile destinare parte della memoria sd come memoria di sistema, magari facendo "credere" al cellulare di avere 512 mb di ram!!!
Grazie a tutti
:muro:
whitewolf66
15-06-2010, 14:17
A parte sbattere la testa contro un muro :cool: , almeno per la prima domanda si può fare qualcosa???:help:
Grazie a tutti
chiamasi swap, non so se c'è qualche rom che lo abilita, ma nel caso del liquid rallenterebbe solo il sistema
C'è Swapper 2, ma porta piccolissimi miglioramenti e funziona solo su ROM col kernel custom (per ora solo su Froyo, che ha ancora dei bug).
Intanto vi segnalo che sul sito Acer, oggi è apparsa la sezione Liquid E sotto Drivers & Supporto, e il file dei driver è stato uppato ieri: non dovrebbe mancare molto all'aggiornamento ufficiale! :D
whitewolf66
15-06-2010, 15:00
Grazie checo, intendevo proprio come creare un file di swap, per quanto riguarda i programmi, ma i comandi app2sd non funzionano con la rom liscia ?
Mannaggia avere 16 Gb e non sfruttarli appieno .....
Grazie a tutti
Grazie checo, intendevo proprio come creare un file di swap, per quanto riguarda i programmi, ma i comandi app2sd non funzionano con la rom liscia ?
Mannaggia avere 16 Gb e non sfruttarli appieno .....
non son pratico di liquid e rom lisce, però
apps2sd va solo su rom custom
lo swap credo basti il root, però ripeto serve poco a mio avviso su un liquid
menomale me ne sono liberato!
menomale me ne sono liberato!
????????
gcerasari
15-06-2010, 19:43
Volevo lasciare alcune considerazioni riguardo questo smartphone a distanza di 1 settimana di utilizzo intenso.
Comparto Software : VOTO 9, puoi veramente fare di tutto, modifiche a qualsiasi livello, applicazioni infinite, OS android 2.1 veloce e stabile, niente da dire. Non gli metto 10 per leggeri blocchi sporadici ma nulla di preoccupante, sarà che tra poco uscirà la 2.1E ufficiale e una custom ROM impeccabile (si parla di LCR 1.7 in rete molto bene e della b70p 1.9.2).
Comparto Hardware/Multimediale : VOTO 6, se per il software non c'è nulla da aggiungere, per il comparto hardware/multimedia posso solo dare una misera sufficienza.
Le foto e i video non sono un gran che a mio avviso nonostante i 5mp, la qualità audio in chiamata sinceramente me l'aspettavo molto meglio, stessa cosa vale per il microfono.
La mancanza del Flash inoltre visto che la fotocamera non eccelle è un pò un problema, soprattutto in scarse condizioni di luminosità dove ne risente maggiormente..
Ho problemi inoltre col vivavoce, alterna chiamate in cui si sente bene ad altre che è come se non fosse inserito..
Forse per le MIE ESIGENZE ho toppato un pò mi sarei dovuto orientare su un Samsung Omnia HD nononstante monti un symbian OS.
Schermo : VOTO 8.5, non è un AMOLED ma è di qualità e fattura eccellente. Molto sensibile, ottimi colori e luminosità, inoltre risponde molto bene alle pressioni del touch.
Questo è quanto, ho voluto condividere con voi le mie personali opinioni.
Ciò non toglie che resta un terminale eccellente, adatto a chi si vuole cimentare nel mondo delle modifiche e capirci di più di un fantastico OS che è Android.
Saluti a tutti
E qualcuno ancora ci spera? :D :D :D
sisi, ci spero eccome. ;)
Se dovessi comprare il liquid E prima aspetterei per vedere se aggiornano il liquid normale ad Eclair. Questo mi farebbe capire se Acer ha intenzione di seguire i suoi devices nel tempo. Se non lo facesse perderebbe quella parte di clienti che pretende un minimo di supporto ed aggiornamenti (dato che il device li supporta).
Se aggiornassero il liquid normale ad Eclair allora potrebbero anche aggiornare a Froyo il liquid E. E quindi posso sperare che anche chi ha il liquid normale avrà l'agg. a froyo.
D'altro canto potrebbero lasciare per sempre il liquid con Donut ed il liquid E con eclair...Politica alquanto discutibile.
sonopiccolino
17-06-2010, 18:34
ragazzi ho un problema: ogni avvio del cellulare mi fa la scansione della sim per i contatti,non c'è un modo per non farlo fare?
Poi ho un altro problema: quando vado in giro mi continuano ad arrivare sms vuoti con destinatario TRENTO (dove abito io),come mai?mi avvisa forse dove prende il segnale?ma perchè tramite sms?
ale_gallagher
18-06-2010, 09:24
E' normale che carichi i contatti della sim, lo fa ad ogni riavvio (anche dalla modalità aereo). Per quanto riguarda gli sms :boh:
Thunderx
18-06-2010, 10:04
E' normale che carichi i contatti della sim, lo fa ad ogni riavvio (anche dalla modalità aereo). Per quanto riguarda gli sms :boh:
@sono piccolino...per la questione degli sms non so esserti d'aiuto!
questione eclair...sul sito acer alla voce liquid adesso compare tra i so anche eclair, quindi il rilascio dovrebbe essere vicino
questione eclair...sul sito acer alla voce liquid adesso compare tra i so anche eclair, quindi il rilascio dovrebbe essere vicino
Questa è un'ottima notizia. Ho il Liquid in consegna per lunedì... :P
Ma dove per l'esattezza?
Ma dove per l'esattezza?
Tra i download del Liquid è comparso anche il 2.1 Eclair come sistema operativo.
Fino a ieri c'era soltanto 1.6 donut. Speriamo bene! ;)
AlexAlex
18-06-2010, 11:47
Tra i download del Liquid è comparso anche il 2.1 Eclair come sistema operativo.
Fino a ieri c'era soltanto 1.6 donut. Speriamo bene! ;)
Scusa, ma dici sul sito Acer? io li non ho visto nessuna nuova versione, c'è solo l'opzione per scegliere fra donut e enclare ma di per se non vuol dire che valga per entrambe le versioni.
Ho visto sul sito di vodafone l'anteprima del liquid E nel loro catalogo ...maledizione... (alla fine del msg riporto il link)
Quello che vorrei sapere ora è: Ma il liquid E uscirà anche no brand? (odio questi maledetti operatori che devono marcare e personalizzare i cell, personalizzerebbero anche le pareti dei palazzi) non voglio il cell brandizzato anche perchè io non sono cliente vodafone e non ho intenzione di diventarci (e non concepisco questo obbligo che ci impongono gli operatori che si prendono le esclusive e ti obbligano, se vuoi quel tipo di cell, a prendere per forza il tel marcato e brandizzato) o cmq avere una scheda vodafone che non userei mai, solo per poter acquistare il cell e tantomeno lo voglio personalizzato da vodafone e da nessun'altro operatore
Spero davvero che esca anche in versione "libera" no brand...qualcuno di voi sa se uscirà anche no brand?
Ecco il link di vodafone che pubblicizza in anteprima il liquid E: https://offerte.vodafone.it/smartphone/scheda/liquidE
Scusa, ma dici sul sito Acer? io li non ho visto nessuna nuova versione, c'è solo l'opzione per scegliere fra donut e enclare ma di per se non vuol dire che valga per entrambe le versioni.
Nel menu a tendina prima c'era solo la versione 1.6 per Acer Liquid, ora è comparsa la 2.1 per cui ci auguriamo che esca a breve il nuovo firmware...
Ragazzi dato che lunedì mi arriva il liquid, mi consigliereste una buona pellicola per la protezione del display? Grazie... :)
medievalspawn
20-06-2010, 11:49
Ragazzi dato che lunedì mi arriva il liquid, mi consigliereste una buona pellicola per la protezione del display? Grazie... :)
io avevo quella dentro la confezione ed è 3 mesi che la uso ed è ancora perfetta
io avevo quella dentro la confezione ed è 3 mesi che la uso ed è ancora perfetta
Ok perfetto. E la sensibilità con quella protezione è buona?
AlexAlex
21-06-2010, 11:09
Ok perfetto. E la sensibilità con quella protezione è buona?
se riesci ad applicarla senza lasciare bolle.... io al quarto tentativo l'ho lanciata!
AlexAlex
21-06-2010, 11:12
Il Liquid mi è arrivato venerdì... mi sa l'unico bianco al expert, lo preferivo nero ma non mi dispiace. Il cellulare è fantastico ma l'audio è veramente pessimo, non c'è modo di aumentarlo di più? magari tramite qualche impostazione nascosta?
pipozzolo
21-06-2010, 12:49
Provato il primo Liquid E: 512 di RAM e firmware 1.100_06_EMEA_VFIT.
Per il resto tutto identico al liquid.
Rainy nights
21-06-2010, 13:30
Provato il primo Liquid E: 512 di RAM e firmware 1.100_06_EMEA_VFIT.
Per il resto tutto identico al liquid.
Brandizzazione Voda nel Firm?
pipozzolo
21-06-2010, 13:45
Brandizzazione Voda nel Firm?
Nessuna brandizzazione, almeno a prima vista
Rainy nights
21-06-2010, 13:54
Ottimo. :) Grazie.
Thunderx
21-06-2010, 15:43
grandi differenze con l'a1?
strike76
21-06-2010, 17:43
Se vuoi un'ottima pellicola, non hai scelta : BRANDO
pipozzolo
21-06-2010, 22:48
grandi differenze con l'a1?
Nessuna in particolare: i tasti sono neri mentre mi pare che nel liquid classico bianco fossero argento (io ho il liquid nero e sono argento).
Per il resto mi è sembrato tutto identico alla 1.100.05, velocità compresa.
non ho potuto verificare se ci fosse il bug degli sms perchè era nuovissimo e senza nessun sms ricevuto.
pipozzolo
25-06-2010, 12:02
Intanto sono usciti ufficialmente i sorgenti del kernel eclair.
Thunderx
25-06-2010, 12:50
quindi i cuochi avranno finalmente a disposizione basi migliori per froyo
pipozzolo
25-06-2010, 12:53
quindi i cuochi avranno finalmente a disposizione basi migliori per froyo
Sicuramente è più simile a froyo di quanto non lo sia il kernel donut, soprattutto a livello di driver.
Finalmente anche noi avremo jit+flash
JarreFan
28-06-2010, 10:27
Buondì.
Accidenti a me e quando ho comprato un N95 8Gb a 570€, tot anni fa.
Visto che il dispositivo mi sta lasciando a piedi (si riavvia, errore di Sim non valida, stralento nonostante agiornamenti etc), vorrei cambiare e passare ad Android, che mi affascina molto, ma non voglio andare oltre i 350€ di spesa, tenuto conto che un cell mi dura in media 4 anni.
Ho trovato un Acer Liquid 16Gb rosso a 329€. E' accettabile come prezzo?
Buondì.
Accidenti a me e quando ho comprato un N95 8Gb a 570€, tot anni fa.
Visto che il dispositivo mi sta lasciando a piedi (si riavvia, errore di Sim non valida, stralento nonostante agiornamenti etc), vorrei cambiare e passare ad Android, che mi affascina molto, ma non voglio andare oltre i 350€ di spesa, tenuto conto che un cell mi dura in media 4 anni.
Ho trovato un Acer Liquid 16Gb rosso a 329€. E' accettabile come prezzo?
si direi che è più che onesto se è nuovo
alexrena
28-06-2010, 10:54
rosso si trova in shop online a 276€ nuovo
JarreFan
28-06-2010, 11:12
si direi che è più che onesto se è nuovo
Sì sì nuovo in negozio...
Azz!!! Vado su trovaprezzi o mi puoi tirare un link in pvt?
Marcodj85
28-06-2010, 12:55
si ma la versione da te citata è la 2gb non la 16gb richiesta da jarrefan
JarreFan
28-06-2010, 15:38
si ma la versione da te citata è la 2gb non la 16gb richiesta da jarrefan
Esatto... quindi credo che 329€ per il 16Gb sia un prezzo equo.
Grazie :)
Vi segnalo la 1.7 della LCR (Liquid Community ROM) su XDA: link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=641342)
Mi sembra vada benone...
Voi che ROM avete sù ora?
ale_gallagher
28-06-2010, 18:08
Io ho la b70p 1.9.3, mi ci trovo bene sin dalle prime versioni
Io ho la b70p 1.9.3, mi ci trovo bene sin dalle prime versioni
mmm... stavo guardando anche io, ma la LCR mi sembra più adatta a me...
Sono un po' nuovo su questa piattaforma, però... sarà già un'impresa aggiornare il bootloader!
ale_gallagher
28-06-2010, 20:54
Non è per nulla difficile, ovvio che devi comunque prestare attenzione sprattutto le prime volte e leggerti bene le guide (e anche video guide) così puoi fare tutto con più sicurezza e coscienza di ciò che stai per fare!
Vorrei sapere perchè con android gli sms mi danno la data in cui li riceve il cellulare e non quella di invio effettivo. Se spengo il cellulare la sera e mi inviano un sms la data di invio che mi segna è quella (falsa) della ricezione ovvero quella di accensione del cellulare.
C'è qualche impostazione da cambiare? E' una cosa di android vero? Con Eclair è ancora così?
grazie
Non è per nulla difficile, ovvio che devi comunque prestare attenzione sprattutto le prime volte e leggerti bene le guide (e anche video guide) così puoi fare tutto con più sicurezza e coscienza di ciò che stai per fare!
E' stato molto più facile di quello che credessi, un po' di pauretta la mette ma brickare 'sto telefono è impossibile... rispetto ai Motorola di qualche tempo fa (E1000, Razer, V3X) sono una roccia!
Ho messo l'ultima b70p, davvero ottima, cambia il cellulare....!
ale_gallagher
29-06-2010, 09:15
Vorrei sapere perchè con android gli sms mi danno la data in cui li riceve il cellulare e non quella di invio effettivo. Se spengo il cellulare la sera e mi inviano un sms la data di invio che mi segna è quella (falsa) della ricezione ovvero quella di accensione del cellulare.
C'è qualche impostazione da cambiare? E' una cosa di android vero? Con Eclair è ancora così?
grazie
Con l'ultima eclair (1.0005) il problema è risolto, io osservo che li ricevo nell'ora dell'invio effettivo e non quando accendo il telefono o tolgo la modalità aereo.
Ho messo l'ultima b70p, davvero ottima, cambia il cellulare....!
Secondo me è una delle migliori e più ottimizzate in circolazione :)
[QUOTE=ale_gallagher;32458289]Con l'ultima eclair (1.0005) il problema è risolto, io osservo che li ricevo nell'ora dell'invio effettivo e non quando accendo il telefono o tolgo la modalità aereo.
Grazie dell'info. Motivo in più per passare ad eclair. Aspetto qualche giorno l'uscita del liquid E per vedere se rilasciano un aggiornamento ufficiale altrimenti passo a quella consigliata da te.
Con l'ultima eclair (1.0005) il problema è risolto, io osservo che li ricevo nell'ora dell'invio effettivo e non quando accendo il telefono o tolgo la modalità aereo.
Grazie dell'info. Motivo in più per passare ad eclair. Aspetto qualche giorno l'uscita del liquid E per vedere se rilasciano un aggiornamento ufficiale altrimenti passo a quella consigliata da te.
Se non hai tanta roba sù... io la installerei. Ho messo anche la B70P e devo dire che mi è cambiato cell...!
Ragazzi, ma le applicazioni di default si installano sulla memoria del telefono????
Come posso installarli sulla microSD? Grazie... :)
ale_gallagher
01-07-2010, 09:20
Per installare le applicazioni sulla sd c'è l'opzione apps2sd nelle recovery modificate. Io non la uso perché non ho mole apps installate, ma si può comunque fare. Leggiti qualche guida che trovi nei vari forum :)
gianni1879
01-07-2010, 09:36
sto facendo un pensierino su questo terminale, ma da quello che ho capito non è possibile effettuare la video chiamata?? mi pare manchi la fotocamera frontale.
Da quello che ho capito la versione E monta android 2.1 mentre la liscia la 1.6 (ma ovviamente ci sono le varie rom di aggiornamento)
ale_gallagher
01-07-2010, 10:44
La fotocamera frontale manca, quindi niente videochiamate.
La versione E monta android 2.1, la versione normale android 1.6, ma si dispone già di un'ottima 2.1 che anche liscia è comunque molto performante; ovviamente aggiungendo una custom le prestazioni migliorano ancora.
Alcune voci davano per i prossimi giorni l'ufficialità del liquid E e conseguentemente dovrebbe essere rilasciato android 2.1 anche per i primi liquid, in caso contrario dopo poche ore si disporrà ugualmente di un dump del liquid E, sebbene la rom 2.1 di quest'ultimo non dovrebbe essere molto diversa da quella di cui già si dispone.
Il terminale è ottimo in rapporto a ciò che offre per 300 euro, certo che acer ha un po' allungato i tempi di aggiornamento e non si sa fino a che punto verrà supportato ed aggiornato:mc:
Per installare le applicazioni sulla sd c'è l'opzione apps2sd nelle recovery modificate. Io non la uso perché non ho mole apps installate, ma si può comunque fare. Leggiti qualche guida che trovi nei vari forum :)
Umh... Io ho la rom ufficiale (1.6 donut) e vorrei aggiornare solo con la rom ufficiale eclair (se e quando uscirà). Quindi mi devo scordare le applicazioni sulla microsd? :(
ale_gallagher
01-07-2010, 10:51
Non ti so rispondere con precisione perché non mi sono mai posto il problema, però sarei più propenso a dire di no. Però a meno che tu non abbia centinaia di applicazioni ti conviene ugualmente installarle nella rom, anche perché mi sembrava che apps2sd avesse avuto qualche problema di compatibilità con le ultime eclair :boh:
Dato che ormai online il liquid E è in vendita. Quanto ci vorrà per avere l'eclair ufficiale acer? Basta un dump della rom dal cell di qualcuno che ce l'ha?
Dato che ormai online il liquid E è in vendita. Quanto ci vorrà per avere l'eclair ufficiale acer? Basta un dump della rom dal cell di qualcuno che ce l'ha?
Quoto... :)
ale_gallagher
02-07-2010, 11:06
Sarà questione di giorni, o anche ore..poi bisogna vedere che rom monta il liquid E e cosa cambia dalla 1.0005 che abbiamo a disposizione da oltre un mese ;)
Sarà questione di giorni, o anche ore..poi bisogna vedere che rom monta il liquid E e cosa cambia dalla 1.0005 che abbiamo a disposizione da oltre un mese ;)
secondo me cambia poco
ale_gallagher
02-07-2010, 11:22
Anche secondo me. Infatti non vale la pena aspettare, si può già flashare quella a disposizione!
pipozzolo
02-07-2010, 12:16
Veramente la 1.100.05 è ufficiale, nel senso che alcuni che hanno mandato il telefono in assistenza con Donut se la sono ritrovata al ritorno.
Nonostante il bug degli SMS.
Il problema è comunque risolto nella build presente su liquid e vodafone (1.100.06_VFIT)
pipozzolo
02-07-2010, 12:20
La fotocamera frontale manca, quindi niente videochiamate.
La versione E monta android 2.1, la versione normale android 1.6, ma si dispone già di un'ottima 2.1 che anche liscia è comunque molto performante; ovviamente aggiungendo una custom le prestazioni migliorano ancora.
Alcune voci davano per i prossimi giorni l'ufficialità del liquid E e conseguentemente dovrebbe essere rilasciato android 2.1 anche per i primi liquid, in caso contrario dopo poche ore si disporrà ugualmente di un dump del liquid E, sebbene la rom 2.1 di quest'ultimo non dovrebbe essere molto diversa da quella di cui già si dispone.
Il terminale è ottimo in rapporto a ciò che offre per 300 euro, certo che acer ha un po' allungato i tempi di aggiornamento e non si sa fino a che punto verrà supportato ed aggiornato:mc:
Veramente il liquid E con eclair è già acquistabile da almeno 2 settimane qua in italia e già (parzialmente) dumpato.
ale_gallagher
02-07-2010, 13:00
Veramente la 1.100.05 è ufficiale, nel senso che alcuni che hanno mandato il telefono in assistenza con Donut se la sono ritrovata al ritorno.
Nonostante il bug degli SMS.
Il problema è comunque risolto nella build presente su liquid e vodafone (1.100.06_VFIT)
Diciamo che la 1.005 è ufficiale al 99% perché quella che metteranno prossimanente a disposizione nel sito ufficiale acer sarà quasi identica, ma non mi pare che acer abbia mai parlato di ufficialià della 1.0005. poi che la installino in assitenza lascia presumere che di versione ufficiale si possa trattare.
Veramente il liquid E con eclair è già acquistabile da almeno 2 settimane qua in italia e già (parzialmente) dumpato.
Giusto, c'è quello da vodafone. Non ho guardato se è già disponibile dalla stessa data negli shop online. Ho letto stamattina che da ieri si trova.
ale_gallagher
02-07-2010, 13:01
EDIT messaggio doppio
pipozzolo
02-07-2010, 14:09
Diciamo che la 1.005 è ufficiale al 99% perché quella che metteranno prossimanente a disposizione nel sito ufficiale acer sarà quasi identica, ma non mi pare che acer abbia mai parlato di ufficialià della 1.0005. poi che la installino in assitenza lascia presumere che di versione ufficiale si possa trattare.
Giusto, c'è quello da vodafone. Non ho guardato se è già disponibile dalla stessa data negli shop online. Ho letto stamattina che da ieri si trova.
Io l'ho dumpato 2 settimane fa da una persona che l'aveva appena acquistato :)
ale_gallagher
02-07-2010, 14:42
E quindi puoi confermare che a parte il fix degli sms non cambia nulla, giusto?
pipozzolo
02-07-2010, 14:49
E quindi puoi confermare che a parte il fix degli sms non cambia nulla, giusto?
Sì mi è sembrato tutto assolutamente identico, anche se non ho potuto indagare a fondo.
Ma una volta aggiornato ad eclair (in attesa della rom ufficiale acer) bisognerà reinstallare tutte le apps/giochi? :(
ale_gallagher
02-07-2010, 17:06
Si, devi reinstallare tutto, alla fine si tratta sempre dell'installazione di un sistema operativo. Però ci sono applicazioni, anche free, nel market come ad esempio titanium backup, con la quale puoi fare un backup di tutte le applicazioni installate, così quando flashi eclair potrai riscaricare titanium dal market e poi con quello puoi procedere con il ripristino di tutte le applicazioni che avevi su donut e che avevi in precedenza salvato. Puoi anche scegliere se reinstallare solamente l'applicazione liscia oppure anche con i dati e le impostazioni che usavi in precedenza.
ma per bug degli sms intendete quello dell'ora di invio/ricezione o altro?
ale_gallagher
02-07-2010, 18:13
Il bug sms comportava rallentamento nell'apertura delle cartelle dei messaggi superata una certa soglia (ad alcuni con centinaia di messaggi si bloccava l'applicazione..)
...già che ci sono...
...anche il vostro dopo qualche minuto di uso diventa incandescente? E, cosa un po' fastidiosa, non si spegne lo schermo durante la chiamata con telefono verticale?
Thunderx
03-07-2010, 00:38
...già che ci sono...
...anche il vostro dopo qualche minuto di uso diventa incandescente? E, cosa un po' fastidiosa, non si spegne lo schermo durante la chiamata con telefono verticale?
no e francamente non penso sia normale...
no e francamente non penso sia normale...
Ehm... quale delle due? Che diventi caldo?
eternoandare
03-07-2010, 10:28
un consiglio, vorrei comprare un liquid usato di dicembre, tenuto bene, con scontrino e tutto il resto, aggiornato al 2.1 Eclair
secondo voi quanto devo spendere massimo?
grazie a chi risponderà!
JamesTrab
03-07-2010, 10:52
...già che ci sono...
La 1° è quasi normale.. Il cellulare al primo avvio ti avvisa che il terminale potrebbe diventare molto caldo. Se per esempio lo utilizzi parecchio mentre è sotto carica diventa veramente caldissimo, e una volta mi è successo che si è spento.. (però in modo tranquillissimo, ti appare un avviso che ti dice che il cell si spegnerà, e poi si spegne..).
Per il diplay che non si spegne quando lo appoggi alla guancia.. non è normale.
elevation1
03-07-2010, 11:18
Salve sono alla ricerca di uno smartphone che non sia troppo ingombrante... ho sentito parlare bene dell'acer liquid (anche se a dire il vero non mi fido molto di acer). Visto che l'ho trovato online a 250euro ma è l'ultima versione? sono usciti altri modelli dopo il liquid? ha android 1.6 o 2.1? Verrà cmq aggiornato alla 2.2? grazie mille
p.s. me lo consigliate o no? ah il touchscreen capacitivo è davvero buono?
ale_gallagher
03-07-2010, 11:25
Attualmente c'è la versione E che monta android 2.1, altrimenti c'è android 1.6 sulla prima versione. In teoria entro breve (:sperem: ) dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento 2.1 per tutti i liquid.
il tocuh capacitivo è molto buono, eistono inoltre patch per l'aumento della sensibilità. Sicuramente sono più i pregi dei difetti.
per quanto riguarda android 2.2 non si sa nulla, sembra più no che si al momento, ma essendo molto simile al 2.1 non è da escludere che venga rilasciato (comunque da un paio di settimane girano già alcune beta, ovviamente con alcuni bug)
franklar
03-07-2010, 11:35
Touchscreen veramente ottimo, l'ho fatto provare a qualche utente iPhone e l'hanno trovato sensibile e fluido :D
La Eclair 2.1 anche se non proprio ufficiale è molto solida e affidabile, quanto a Froyo il Liquid è tra quei terminali che "potrebbero" ricevere un aggiornamento. C'è un 30-50% di possibilità che ciò accada secondo me.
ale_gallagher
03-07-2010, 11:40
E se froyo non sarà ufficiale sarà ufficioso ;)
elevation1
03-07-2010, 11:43
quindi per 250euro procedo con l'acquisto???
Rainy nights
03-07-2010, 12:44
E se froyo non sarà ufficiale sarà ufficioso ;)
Ovvero inutilizzabile come le varie Eclair beta rilasciate prima delle ultime.
Carino per prova insomma, ma la stabilità è altrove. ;)
ale_gallagher
03-07-2010, 12:52
Rainy purtroppo hai ragione, e non credo verrà rilasciata una beta ogni settimana come nel caso di eclair..
...ed è uscita la custom nuova di Drigerott su B70P...
Changelog 1.9.4:
niente più dolby
audio in chiamata DECISAMENTE MIGLIORE (grazie Cyanogen)
possibilità di overclock con i boot.img dell'utende modaco csics5
fotocamera Stream con fix in automatico (bisogna però togliere l'anteprima dopo lo scatto) per far mantenere le impostazioni al riavvio andate con root explorer in data/data/com.android.camera tappate su shared_pref poi tappate su permission e selezionate tutte le caselle
LauncherPRO 0.6.4
Dialer default Acer
Apps2sd funzionante
Touch Patch presente valori: 30/75
Divx player
Nuova boot animation
tema Balck minimal
DTG full
HTC ime
aggiornato Titanium
aggiornato music mod
Rainy nights
03-07-2010, 13:44
Rainy purtroppo hai ragione, e non credo verrà rilasciata una beta ogni settimana come nel caso di eclair..
Considera che ad oggi le custom sono utilizzabili perché abbiamo una base di ROM Eclair praticamente quasi definitiva. Io uso l'ultima leaked Eclair liscia solo moddata da me e ne sono soddisfattissima, questo significa che una modd dei cuochi non ci serve proprio sopra. Sicuramente aggiunge qualcosina, ma è usabilisimma come mamma Acer l'ha distribuita insomma.
Se invece vado a leggere i change log del porting di froyo... :muro:
Non ne verrà mai niente fuori di buono, come abbiamo visto in passato per le prime Eclair.
ForzaNapoli
05-07-2010, 10:33
Mi consigliate un firmware 2.1 liscio liscio e senza troppa roba preinstallata? Ovviamente deve essere il piu stabile possibile, non mi interessa l'overclock e menate varie. Grazie.
ale_gallagher
05-07-2010, 11:03
Una 2.1 liscia è la rom 1.100.05, è ottima e stabile di suo. Poi se vuoi metterci anche una custom leggera, ben ottimizzata e senza troppi programmi ti consiglio quella di drigerott, la b70p 1.9.4. Altrimenti puoi stare con la 1.100.05 liscia e ti scarichi dal merket solo le apps che ti interessano!
ForzaNapoli
05-07-2010, 11:13
Una 2.1 liscia è la rom 1.100.05, è ottima e stabile di suo. Poi se vuoi metterci anche una custom leggera, ben ottimizzata e senza troppi programmi ti consiglio quella di drigerott, la b70p 1.9.4. Altrimenti puoi stare con la 1.100.05 liscia e ti scarichi dal merket solo le apps che ti interessano!
Grazie per la risposta, saresti cosi gentile da linkarmi una guida dettagliata (visto che mi accingo a flasharlo per la prima volta) e anche un link dovere reperire tutto l'occorrente, software, firmware ecc..ecc..anche in PM.
Grazie.
Sono interessato anche io al Liquid.. peccato per i colori dello schermo solo 262k, ho paura che in certe condizioni si veda davvero poco..
Voi che l'avete che dite ?
Rainy nights
05-07-2010, 20:31
Sono interessato anche io al Liquid.. peccato per i colori dello schermo solo 262k, ho paura che in certe condizioni si veda davvero poco..
Voi che l'avete che dite ?
Che tanto android ne supporta ancor meno :asd:
Prendi un amoled se cerchi un buono schermo.
Vedendo dei test su internet non è sicuramente il peggiore ma nemmeno il migliore.. per l'oggetto che è, a me pare un peccato avere gli stessi colori di un normale cellulare :)
Rainy nights
06-07-2010, 00:28
Vedendo dei test su internet non è sicuramente il peggiore ma nemmeno il migliore.. per l'oggetto che è, a me pare un peccato avere gli stessi colori di un normale cellulare :)
Semplicemente la storia dei colori non ha senso, forse ignori che l'OS Android non ne supporta più di un tot. Quindi negli schermi devi valutare la risoluzione e la tecnologia. Punto. ;)
Infatti basandomi su ciò che dici ho gia detto che è un ottmo oggetto (sopratutto qualità/prezzo).. Ma se guardo un filmato dove android diciamo non c'entra la differenza si vede no ?
ale_gallagher
06-07-2010, 09:26
Beh è ovvio che se lo paragoni con un amoled o un super amoled non c'è storia, soprattutto se consideri il reparto multimediale (fotocamera, foto, qualità riproduzione video). Però tieni conto che per essere un tft lo schermo è molto buono e in più occasioni ha vinto confronti con terminali anche di fascia superiore per qualità video e fluidità della riproduzione.
franklar
06-07-2010, 10:33
Non so come ma i filmati youtube sono più fluidi sul Liquid che sui miei pc dual core :asd:
La differenza tra lo schermo del liquid e quelli Amoled sta più che altro nel contrasto e nella profondità del nero, ma non perdiamo di vista il fatto che per ormai meno di 300 euro vi portate in tasca uno schermo di ottima qualità con la fantastica risoluzione di 480x800 pixel quando nella stessa fascia di prezzo si trovano ancora quasi solo QVGA :p
Non so come ma i filmati youtube sono più fluidi sul Liquid che sui miei pc dual core :asd:
La differenza tra lo schermo del liquid e quelli Amoled sta più che altro nel contrasto e nella profondità del nero, ma non perdiamo di vista il fatto che per ormai meno di 300 euro vi portate in tasca uno schermo di ottima qualità con la fantastica risoluzione di 480x800 pixel quando nella stessa fascia di prezzo si trovano ancora quasi solo QVGA :p
Quoto... Io ne sono soddisfatissimo! :)
ale_gallagher
06-07-2010, 12:00
Anch'io, come risoluzione, colori e fluidità è un ottimo schermo.
Rainy nights
06-07-2010, 14:14
Beh è ovvio che se lo paragoni con un amoled o un super amoled non c'è storia, soprattutto se consideri il reparto multimediale (fotocamera, foto, qualità riproduzione video). Però tieni conto che per essere un tft lo schermo è molto buono e in più occasioni ha vinto confronti con terminali anche di fascia superiore per qualità video e fluidità della riproduzione.
Sono d'accordo... :D
Dai una sistemata a quei PC o mettici una GPU che sia almeno decente.. :asd:
ale_gallagher
06-07-2010, 14:29
Anche perchè youtube sul liquid non si vede in flash come sul pc, ma attraverso un'applicazione..
gianni1879
06-07-2010, 14:42
fine settimana o inizi della prossima arriva anche a me. :) spero e trovarmi bene con android
Rainy nights
06-07-2010, 14:50
fine settimana o inizi della prossima arriva anche a me. :) spero e trovarmi bene con android
Lo sai che si clocca facilissimamente il procino del liquid?? :D
PS: con il caxxo però che ci ho provato visto quanto lo pagai a gennaio e vista la pessima dissipazione :Prrr:
ale_gallagher
06-07-2010, 14:51
A me ha dato sin da subito un senso di leggerezza e di facilità d'uso incredibile. Ed infatti basta vedere la velocità con cui vengono sfornate le rom custom :D
ale_gallagher
06-07-2010, 14:53
Lo sai che si clocca facilissimamente il procino del liquid?? :D
PS: con il caxxo però che ci ho provato visto quanto lo pagai a gennaio e vista la pessima dissipazione :Prrr:
Nemmeno io ci voglio provare, anche perché non mi sembra ci sia tutto sto guadagno in termini di prestazioni :cool:
gianni1879
06-07-2010, 14:58
si lo so che si oc l'ho preso anche per questo. Però credo che la batteria duri decisamente di meno, oltre che scalderà di più. Vedremo
Rainy nights
06-07-2010, 15:00
si lo so che si oc l'ho preso anche per questo. Però credo che la batteria duri decisamente di meno, oltre che scalderà di più. Vedremo
:cry: La mia era una battuta, non prendermi sul serio.
Quando lo prenderai in mano e vedrai che bel mattoncino di plastica è ti passerà la voglia di overvoltare, scommetti? :D
ale_gallagher
06-07-2010, 15:04
Anche perché a tenerlo in tasca rischi di ustionarti :D
e perchè nn parlate della lentezza nel leggere i msg???:)
ale_gallagher
06-07-2010, 15:10
Perché è stato risolto! ;)
Perché è stato risolto! ;)
e da quando??con quale rom????:muro:
Rainy nights
06-07-2010, 15:12
e perchè nn parlate della lentezza nel leggere i msg???:)
Perché forse non la hai se non con le ROM cucinate :D ? Il liquid liscio ora monta ufficialmente Donut, solo quelli in versione E hanno una eclair stabile e senza i difetti che riscontra chi ha messo su delle beta (il bug degli sms è stato risolto nelle nuove eclair ufficiali, il problema è che la Acer non ci permette ancora di aggiornare).
Quindi se hai il vecchio liquid dovresti avere Donut e nessun bug, altrimenti hai su una ROM moddata che non può essere perfetta e ha bei buggoni. Nel caso tu abbia un liquidE voda con il bug sms riportalo in negozio. ;)
ale_gallagher
06-07-2010, 15:14
Perché forse non la hai se non con le ROM cucinate :D ? Il liquid liscio ora monta ufficialmente Donut, solo quelli in versione E hanno una eclair stabile e senza i difetti che riscontra chi ha messo su delle beta (il bug degli sms è stato risolto nelle nuove eclair ufficiali, il problema è che la Acer non ci permette ancora di aggiornare).
Quindi se hai il vecchio liquid dovresti avere Donut e nessun bug, altrimenti hai su una ROM moddata che non può essere perfetta e ha bei buggoni. Nel caso tu abbia un liquidE voda con il bug sms riportalo in negozio. ;)
Giusto rainy, davo per scontate molte cose!
gianni1879
06-07-2010, 15:50
:cry: La mia era una battuta, non prendermi sul serio.
Quando lo prenderai in mano e vedrai che bel mattoncino di plastica è ti passerà la voglia di overvoltare, scommetti? :D
Scommetti che trovo un modo per dissiparlo, a costo che lo metto sotto liquido :) si scherza naturalmente :)
Rainy nights
06-07-2010, 16:07
Scommetti che trovo un modo per dissiparlo, a costo che lo metto sotto liquido :) si scherza naturalmente :)
Ma io per prima le ho pensate tutte per provare a tenere un giga stabile, la tirata al bench la si fa tranquillamente e addirittura diversi utenti dichiarano sia stabile in daily occato.
Il mio unico problema è che facendolo fuori butterei al vento tutti i soldi spesi 6 mesi e rotti fa e sono perennemente al verde... :stordita:
Ma tu prova pure :oink:
Poi mi fai lo screen con cpuz e linx..... Ehr... No, forse mi confondo :O
:sofico:
non sono tanto sicuro che scherzi :stordita: :D
franklar
06-07-2010, 16:28
Dai una sistemata a quei PC o mettici una GPU che sia almeno decente.. :asd:
Sarà che il flashplayer su ubuntu è scarsino, se guardo file mkv in HD va tutto liscissimo :)
Nemmeno io ci voglio provare, anche perché non mi sembra ci sia tutto sto guadagno in termini di prestazioni :cool:
Io, anzi, under-volt-clockerei per guadagnare autonomia :oink:
Anche se si parla sempre solo di clock massimi, normalmente la cpu del liquid in idle va su "p-state" (se si possono chiamare così) più bassi. Altrimenti sai che stufetta sempre a 768mhz :D
ale_gallagher
06-07-2010, 16:39
In stand by il clock è di 245 MHz, che aumentano a seconda dell'utilizzo.
gianni1879
06-07-2010, 16:58
non sono tanto sicuro che scherzi :stordita: :D
:Perfido:
:D
:Perfido:
:D
Eh, figurati se uno shot non lo provi... XD
Ma se lo compro ora monta android 1.6 ?
Ufficialmente la 2.1 non c'è ?
Ma se lo compro ora monta android 1.6 ?
Ufficialmente la 2.1 non c'è ?
Hai capito bene! Il Liquidi esce con Donut (Android 1.6), ufficialmente Eclair (Android 2.1) non è supportata - ma è testata come funzionante al 100%.
E per la 2.2 ci sono speranze ?
Ma l'aggiornamento sul sito acer cosa è ?
Thunderx
07-07-2010, 19:50
anche io sono passato ad eclair...con la 1.100.05
ma voi usate task killer su eclair?se si quale?
ale_gallagher
07-07-2010, 20:09
Io ho estrongs task manager e system panel; li avevo sia su donut che ora con eclair. Tuttavia non ne faccio gran uso, anzi, mi servo del secondo per monitorare i processi aperti ed il relativo consumo, ma soltanto a volte li uso per killare. Infatti è stata dimostrata la non necessità dei task killer con android ed un uso eccessivo va contro i principi di funzionamento del sistema operativo stesso, che gestisce, apre e chiude i processi necessari in completa autonomia, senza che si debba killare ogni 5 minuti quanto c'è di aperto.
sul market ce ne sono moltissimi comunque.
elevation1
07-07-2010, 23:04
online non si trova + a 250... però c'è un'offerta vicino casa mia che da l'acer liquid da 16gb a 299... buon prezzo? o posso trovarlo a meno? grazie
Ragazzi una domandina!! :D
Nel mio liquid (con Donut 1.6) quando "killo" tutti i processi dal Task Manager mi segna una memoria libera di circa 50mb o poco più. Non mi è sembrato strano finchè non ho notato che sul telefono della mia ragazza (LG LinkMe GW620 con android 1.5) la memoria disponibile nella stessa situazione è di 95/100mb... Anche il suo telefono, da caratteristiche tecniche, ha 256mb di ram come il nostro Liquid... Come mai questa differenza????? Grazie... ;)
ale_gallagher
08-07-2010, 09:12
Alex 23 dipende da che task manager gai, perché alcuni hanno una lista ignorati che quindi non vengono killati. Inoltre parliamo di android 1.5 contro android.1.6 e se hai tante applicazioni installate hai di conseguenza meno ram libera. Un altra cosa, se hai donut liscio e nessuna custom hai meno memoria libera rispetto al caso in cui avessi una custom perché solitamente le rom cooked sono ottimizzate anche da quel punto di vista.
Vuoi un consiglio? passa ad eclair e se vuoi metti una custom, ma comunque prova il 2.1!
Alex 23 dipende da che task manager gai, perché alcuni hanno una lista ignorati che quindi non vengono killati. Inoltre parliamo di android 1.5 contro android.1.6 e se hai tante applicazioni installate hai di conseguenza meno ram libera. Un altra cosa, se hai donut liscio e nessuna custom hai meno memoria libera rispetto al caso in cui avessi una custom perché solitamente le rom cooked sono ottimizzate anche da quel punto di vista.
Vuoi un consiglio? passa ad eclair e se vuoi metti una custom, ma comunque prova il 2.1!
Umh... Ho il telefono da poco e non ho molta roba installata.
E ho fatto la prova con la stessa identica versione del task manager in entrambi i telefoni... ;)
Cmq spero di passar presto a eclair, anche se aspettavo l'aggiornamento ufficiale.... Non ho proprio il tempo di "smanettare" il telefono... :D
que va je faire
08-07-2010, 20:34
mi consigliate un buon video player sul market che legga i flv?
2.1 Eclair ufficiale (ho messo una tinyurl per non far saltare il link; se controllate è diretto al down dell'Acer):
Vers: OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_A.zip
http://tinyurl.com/34tq4yp
enjoy!
2.1 Eclair ufficiale (ho messo una tinyurl per non far saltare il link; se controllate è diretto al down dell'Acer):
enjoy!
Wooooow che bella notizia! :)
ale_gallagher
09-07-2010, 09:42
Finalmente!!
:cincin: :D
Se la sono tirata alquanto però :rolleyes:
Rainy nights
09-07-2010, 12:15
enjoy!
:) Grazie infinite iron.
ale_gallagher
09-07-2010, 12:18
Comunque io aspetto qualche custom, non credo che la nuova rom liscia sia molto diversa dalla precedente.
Rainy tu hai flashato? noti particolari differenze/migliorie/bug?
pipozzolo
09-07-2010, 13:08
Non vedo grandi differenze con la precedente ma hanno finalmente corretto il bug degli SMS, che se permettete non è poco :)
Rainy nights
09-07-2010, 13:16
Comunque io aspetto qualche custom, non credo che la nuova rom liscia sia molto diversa dalla precedente.
Rainy tu hai flashato? noti particolari differenze/migliorie/bug?
Liquid scarico, flasho entro un'oretta; io comunque poi smanetterò molto sulla rom (perderò la serata a moddarla e alleggerirla come al solito) quindi sarò un campione poco rappresentativo. :stordita:
PS: ci credi che sono contrarissima alle custom? Moddare una rom così per adattarla ai propri gusti è talmente semplice che non riesco proprio a fidarmi di un utente che ci abbia smanettato sopra... :stordita:
Liquid scarico, flasho entro un'oretta; io comunque poi smanetterò molto sulla rom (perderò la serata a moddarla e alleggerirla come al solito) quindi sarò un campione poco rappresentativo. :stordita:
PS: ci credi che sono contrarissima alle custom? Moddare una rom così per adattarla ai propri gusti è talmente semplice che non riesco proprio a fidarmi di un utente che ci abbia smanettato sopra... :stordita:
Ci racconti più o meno cosa togli o metti? Sarei curioso di farlo anche io.. :oink:
ale_gallagher
09-07-2010, 14:10
Nemmeno io ne ho provate molte di custom, a parte quelle di drigerott che seguo con molta attenzione. Piacerebbe anche a me imparare solo che non ho molto tempo ultimamente per fare esperimenti..
scusate io stufo di aspettare la disponibilita' di nexus one punterei al liquid o liquid e, sinceramente mi andrebbe meglio il liquid normale per risparmiare, visto che la microsd da 16gb la potrei aggiungere dopo e i 256mb di rom in piu' non credono spostino piu' di tanto.
Quello che mi farebbe propendere per l'E e' android 2.1 se per il liquid normale tardasse molto l'aggiornamento.
Tuttavia sul sito acer ho visto che dovrebbe essere gia' disponibile, sul sito acer andando su liquid, sistema operativo android 2.1/ os c'e' una rom 1.100.39 emea gen 1, mi confermate che e' la 2.1 ufficiale?
Se qualcuno mi dice qualcosa mi fa un favore visto che oggi forse vado a prenderlo.;)
Rainy nights
09-07-2010, 14:33
scusate io stufo di aspettare la disponibilita' di nexus one punterei al liquid o liquid e, sinceramente mi andrebbe meglio il liquid normale per risparmiare, visto che la microsd da 16gb la potrei aggiungere dopo e i 256mb di rom in piu' non credono spostino piu' di tanto.
Quello che mi farebbe propendere per l'E e' android 2.1 se per il liquid normale tardasse molto l'aggiornamento.
Tuttavia sul sito acer ho visto che dovrebbe essere gia' disponibile, sul sito acer andando su liquid, sistema operativo android 2.1/ os c'e' una rom 1.100.39 emea gen 1, mi confermate che e' la 2.1 ufficiale?
Se qualcuno mi dice qualcosa mi fa un favore visto che oggi forse vado a prenderlo.;)
Sì, l'ho appena messa e sto rootando, sembra buona come le precedenti leaked :D
PS: ho assolutamente bisogno di rimettere lo script per la sensibilità, sto impazzendo con lo schermo a sensibilità default. Come si fa a farne a meno?? :D
Sì, l'ho appena messa e sto rootando, sembra buona come le precedenti leaked :D
PS: ho assolutamente bisogno di rimettere lo script per la sensibilità, sto impazzendo con lo schermo a sensibilità default. Come si fa a farne a meno?? :D
E come si installa questo script miracoloso? :D
Anodaram
09-07-2010, 14:51
nessuno che ha già installato la 2.1 ufficiale ci fà una breve recensione??
el'acer tool dove si trova nel sito acer che non lo trovo?
el'acer tool dove si trova nel sito acer che non lo trovo?
Se te lo dico mi ospiti? :D :D :D
...Ecco un link (http://www.megaupload.com/?d=CJG25NC9)!
pipozzolo
09-07-2010, 15:22
nessuno che ha già installato la 2.1 ufficiale ci fà una breve recensione??
Che recensione vuoi che ti faccia? come detto è uguale alla 1.100.05 tranne per il bug degli SMS.
Usare la recovery è un pelo più complicato perchè per ora non va la retroilluminazione, in attesa anche venga aggiornata. Potete comunque riuscire ad usarla mettendovi in un posto molto luminoso.
Per il resto mi è sembrato tutto uguale.
Rainy nights
09-07-2010, 15:28
Messa, rootata, script per la sensibilità perfetto e direi che in generale non cambia moltissimo dall'ultima ROM che usavo.
Non salvo mai sms quindi l'unico punto negativo non lo posso valutare, ottima reattività della galleria comunque. Credo superiore alle ultime beta. ;)
Aggiornate tranquilli :p
pipozzolo
09-07-2010, 15:30
Messa, rootata, script per la sensibilità perfetto e direi che in generale non cambia moltissimo dall'ultima ROM che usavo.
Non salvo mai sms quindi l'unico punto negativo non lo posso valutare, ottima reattività della galleria comunque. Credo superiore alle ultime beta. ;)
Io con circa 250 sms è istantaneo.
Prima di metteva anche 10 secondi ad aprire.
Se te lo dico mi ospiti? :D :D :D
...Ecco un link (http://www.megaupload.com/?d=CJG25NC9)!
;) la mia casa e' sempre aperta per gli hwupgradini
:D :sofico:
a volte i cambiamenti ci sono ma non si vedono. :Prrr:
;) la mia casa e' sempre aperta per gli hwupgradini
:D Ti farò sapere se passo da lì! :)
E così mi sono trovato che fare stasera! :fagiano:
Rainy, ci linki lo scriptino?
Quasi quasi farei un post di riassunto... farebbe comodo anche a me per tenere tutto insieme.
franklar
09-07-2010, 16:25
Moddare una rom così per adattarla ai propri gusti è talmente semplice che non riesco proprio a fidarmi di un utente che ci abbia smanettato sopra... :stordita:
Ok, e come si fa? :D
Anodaram
09-07-2010, 16:34
Che recensione vuoi che ti faccia? come detto è uguale alla 1.100.05 tranne per il bug degli SMS.
Usare la recovery è un pelo più complicato perchè per ora non va la retroilluminazione, in attesa anche venga aggiornata. Potete comunque riuscire ad usarla mettendovi in un posto molto luminoso.
Per il resto mi è sembrato tutto uguale.
beh intanto dire se conviene aggiornare dalle ultime 1.6 ufficiali, se ci sono bug clamorosi, se lagga, come và il multitouch
pipozzolo
09-07-2010, 18:35
beh intanto dire se conviene aggiornare dalle ultime 1.6 ufficiali, se ci sono bug clamorosi, se lagga, come và il multitouch
Chiaramente conviene e sembra che non ci siano bug evidenti, la velocità è ottima... almeno quanto la donut se cambiate il launcher di default che non è all'altezza (io uso LauncherPro).
alla fine ho trovato il liquid a 349 ma non disponibile e in arrivo solo bianco che non mi piace e il liquid e ultimo pezzo nero a 399 ma con 50 euro di sconto portanto un qualunque catorcio di cellulare, quindi sempre 349 che per l'E non mi pare un cattivo prezzo.
Mi sa che domani lo vado a prendere sperando non l'abbiano venduto.
Thunderx
09-07-2010, 21:57
se non sbaglio hanno anche migliorato la rubrica...a me era più scattosa prima
se non sbaglio hanno anche migliorato la rubrica...a me era più scattosa prima
Io rispetto alla leaked ho trovato vari miglioramenti, fonia, dialer, sms, rubrica e pure una ricezione migliore.
Anche la tastiera mi sembra molto più reattiva e precisa.
Ottimo lavoro acer.
l.
gianni1879
09-07-2010, 23:04
arrivato stamattina il telefono, monta ovviamente la 1.6, ho letto che è uscita la versione ufficiale acer 2.1.
Per installarla ho bisogno di preparare il telefono in qualche modo particolare??
EDIT:
appena installata la 2.1 devo dire molto diversa dalla 1.6 che era installata in precedenza. :D
Io con circa 250 sms è istantaneo.
Prima di metteva anche 10 secondi ad aprire.
Vorrei mettere anche io la 2.1 ufficiale, ora ho la versione moddata, ma perderei sia la possibilità di salvare le applicazioni su SD, la recovery ed il resto? Come hai fatto a salvarti gli sms e rimetterli dopo l'aggiornamento? C'è un modo per fare un salvataggio di tutto e poi ripristinare dopo aver messo la 2.1?
Grazie
gianni1879
10-07-2010, 09:01
ragazzi alcuni quesiti:
- che tipo di file video legge? c'è un lettore multimediale che legge diversi formati?
- per scorrere i file sul telefono, tipo un file manager?
- un task manager avanzato?
ragazzi alcuni quesiti:
- che tipo di file video legge? c'è un lettore multimediale che legge diversi formati?
- per scorrere i file sul telefono, tipo un file manager?
- un task manager avanzato?
1) nemo player dell'Acer non è male, ora non ricordo però le estensioni supportate
2) EStrongs file explorer
3) EStrongs task manager
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.