PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

pipozzolo
27-07-2010, 14:59
il mio cell non è rootato.

la questione non è di principio. la questione è che è impossibile fare comparative se uno dice che la rom ufficiale scatta e un altro risponde che è fluida e poi si scopre che monta una custom con autokiller a manetta.

Ok visto che Maometto non va dalla montagna....
ho appena provato e la mia 1.100.09 è fuidissima anche con l'immagine di boot di default e autokiller disabilitato, anche se la ram libera è 50MB all'avvio contro i soliti 70.
Naturalmente uso il launcherpro e non il launcher di default che faceva schifo anche sulla 1.100.05.
p.s. non uso alcuna rom custom.

ale_gallagher
27-07-2010, 15:06

la questione non è di principio. la questione è che è impossibile fare comparative se uno dice che la rom ufficiale scatta e un altro risponde che è fluida e poi si scopre che monta una custom con autokiller a manetta.

Ma perché non fare il root? magari era già stato detto, non ricordo..
Comunque, anche con una rom liscia, ufficiale o leaked che sia, conviene sempre installare launcher pro e, nel caso si voglia utilizzare il launcher originale, eliminare almeno i widget a ventaglio acer nelle home laterali, e già così ci si guadagna in fluidità. Poi provare a mettere un task killer nel caso di rom originali non guasta..le custom hanno già comandi per l'ottimizzazione ed ovviamente come dici tu il confronto non regge!
Io consiglio di rootare, mettere una recovery e di flashare una custom, è tutto un altro mondo!
Se poi uno è anche in grado di crearsi da solo una custom meglio ancora ;)

pipozzolo
27-07-2010, 15:26
Versante batteria, per la prima volta riuscirò a fare tre giorni completi, sono a due e mezzo con ancora il 33% di carica.

Vi giuro che appena comprato, vedendo che durava un giorno, rimpiangevo il Nokia E51 che mi faceva 3 giorni sempre connesso in wifi (acceso anche di notte, mentre ora lo metto in modalità aereo)

ale_gallagher
27-07-2010, 15:37
Complimenti! ma senza connessioni attive, giusto? io perlomeno arrivavo a due giorni e mezzo, ma praticamente lo usavo solo per un centinaio di messaggi (più altrettanti ricevuti) e qualche partitina a solitario..poi mi sono fatto l'abbonamento dati e ora ogni giorno è sotto a caricare :rolleyes:

Rainy nights
27-07-2010, 15:37
se hai il telefono con root installa autokiller dal market (senza flashare nulla) con Preset "Strict" e dimmi se così la situazione migliora, non è necessario flashare nulla ed è un programma consigliato fin dalla Donut.

A me le questioni di principio importano poco, io so solo che a me (ed a tanti altri, almeno leggendo in forum più tecnici di questo) va benissimo, se la soluzione è quella di cambiare le impostazioni di default per la chiusura dei processi, si risolve con root + autokiller (o la mia boot.img direttamente) e lo si consiglia a tutti.
I fora più tecnici di questo sono solo punti di ritrovo per amanti di android, difficilmente troverai l'utente più preparato sulla tecnologia rispetto a quello che trovi qui, primo forum in italia per l'argomento.
Parlo per me almeno che non ho solo la passione per il robottino verde ;)

Se la monti liscia, non la modifichi e non usi auto-killer la ROM non è fluida. Possono dirti quello che vuoi, o hanno una revisione più recente (il mio è di novembre, primo batch) o non usano il telefono come lo uso io (infatti vedi sotto, l'utente riesce a farci 3 giorni :doh: ).

Ok visto che Maometto non va dalla montagna....
ho appena provato e la mia 1.100.09 è fuidissima anche con l'immagine di boot di default e autokiller disabilitato, anche se la ram libera è 50MB all'avvio contro i soliti 70.
Naturalmente uso il launcherpro e non il launcher di default che faceva schifo anche sulla 1.100.05.
p.s. non uso alcuna rom custom.
Anche io uso un launcher di terze parti, con auto-killer adesso va meglio ma non siamo ai livelli di un telefono che con donut faceva faville.

Versante batteria, per la prima volta riuscirò a fare tre giorni completi, sono a due e mezzo con ancora il 33% di carica.

Ecco il fatto, tu il telefono probabilmente non lo usi, ovvio che non noti scattosità e impuntamenti. Per farci 3 giorni lo devi tenere su una mensola in stand-by 24h su 24. O hai il liquid fatato ;)
Non sei un esempio medio da considerare dunque, a me interessa il parere di chi il telefono lo ha comprato e lo usa intensamente (quindi massimo un giorno e mezzo di durata della batteria ma è già anche troppo).

pipozzolo
27-07-2010, 15:50
Ecco il fatto, tu il telefono probabilmente non lo usi, ovvio che non noti scattosità e impuntamenti. Per farci 3 giorni lo devi tenere su una mensola in stand-by 24h su 24. O hai il liquid fatato ;)
Non sei un esempio medio da considerare dunque, a me interessa il parere di chi il telefono lo ha comprato e lo usa intensamente (quindi massimo un giorno e mezzo di durata della batteria ma è già anche troppo).

Beh, non è esattamente così, in questi 3 giorni, a parte 15 minuti di navigatore con gps, una decina di sms, 6-7 chiamate, ho letto anche tutte le notifiche via mail di risposte ai thread di hwupgrade a cui sono iscritto (questo compreso), molti post dello stesso direttamente sul browser e tutte le email (di fatto non più un client di posta sui pc da quando ho il liquid).

La realtà è che il telefono consuma decisamente poco se si tiene la luminosità bassa, il display attivo il minimo indispensabile, non si usa il wifi ma solo il 3g per le connessioni dati, non si gioca/ascoltano mp3 e non si tengono applicazioni 'affamate di cpu' in background (tipo i widget preinstallati o i task manager).

Non interesserà a te, ma interesserà sicuramente a qualcun altro che ne fa un uso simile al mio (e non certo 24h su 24 in stand by)

ale_gallagher
27-07-2010, 15:53
il mio parere da qualche mese a sta parte con un utilizzo medio/intenso a seconda degli impegni è: la connessione dati ciuccia come una ossessa :D e le rare occasioni in cui ricorro al wi fi ancora peggio!
Se so che per qualche un'oretta o due non ho bisogno della connessione o non ho tempo ed occasione per utilizzarla allora la disattivo, il risparmio di batteria si vede!

pipozzolo
27-07-2010, 15:55
il mio parere da qualche mese a sta parte con un utilizzo medio/intenso a seconda degli impegni è: la connessione dati ciuccia come una ossessa :D
se so che per qualche un'oretta o due non ho bisogno della connessione o non ho tempo ed occasione per utilizzarla allora la disattivo, il risparmio di batteria si vede!

Ehm veramente io ce l'ho sempre attiva.
Quindi o stai parlando della connessione wifi, oppure sono particolarmente fortunato in quanto a celle qua in zona.

Oppure sto mentendo e sono in realtà pagato da Acer Italia.

ale_gallagher
27-07-2010, 16:01
Ehm veramente io ce l'ho sempre attiva.
Quindi o stai parlando della connessione wifi, oppure sono particolarmente fortunato in quanto a celle qua in zona.
Io non sono in una zona che brilla per la ricezione, speed test non arriva neppure al Mb a volte! però in ogni caso vedo che consuma e scalda parecchio. Se poi il telefono sta un'ora in stand by con il 3G attivo consumerà un po' di più, ma non ci faccio nemmeno caso e non sto a controllare la percentuale della batteria.

Oppure sto mentendo e sono in realtà pagato da Acer Italia.
Ecco, allora di' a quella banda di ingengneri che facciano qualcosa di decente e che altrimenti se ne stiano zitti invece di uscire con promesse che non mantengono o che mantengono in minima percentuale e con ritardi che vanno tutti a discapito del cliente.
RIbadisco, ottimo terminale, ma il prossimo che prenderò non sarà di certo acer :cool:

pipozzolo
27-07-2010, 16:09
Io non sono in una zona che brilla per la ricezione, speed test non arriva neppure al Mb a volte! però in ogni caso vedo che consuma e scalda parecchio. Se poi il telefono sta un'ora in stand by con il 3G attivo consumerà un po' di più, ma non ci faccio nemmeno caso e non sto a controllare la percentuale della batteria.

Ecco, allora di' a quella banda di ingengneri che facciano qualcosa di decente e che altrimenti se ne stiano zitti invece di uscire con promesse che non mantengono o che mantengono in minima percentuale e con ritardi che vanno tutti a discapito del cliente.
RIbadisco, ottimo terminale, ma il prossimo che prenderò non sarà di certo acer :cool:

Purtroppo anche al momento non ci sono alternative valide per quella soglia di prezzo.
In effetti si salvano solo per quel motivo... perchè è ovvio che ci sono telefoni android molto migliori (qualcuno ha detto Galaxy S? :fagiano: )
Purtroppo con 300€ non c'è alcun Android migliore del Liquid e comunque mettendoci un pò le mani la situazione migliora di certo.

Anche lato sviluppo ci sono segnali incoraggianti, penso che tra non moltissimo potremo avere la prima cyanogenmod per Liquid, la direzione è stata presa.

ale_gallagher
27-07-2010, 16:17
Speriamo :D
Ma come dicevo a Rainy qualche post fa, è ovvio che il liquid sarà presto abbandonato visti i requisiti esagerati di android 3..Solo che lei ultimamente è abbastanza incazzatella e vuole vendere tutto :Prrr: :flower:

pipozzolo
27-07-2010, 16:21
Speriamo :D
Ma come dicevo a Rainy qualche post fa, è ovvio che il liquid sarà presto abbandonato visti i requisiti esagerati di android 3..Solo che lei ultimamente è abbastanza incazzatella e vuole vendere tutto :Prrr: :flower:

Io non sarei così pessimistico, di certo non vedremo mai android 3 by Acer (e forse è anche un bene :) visti i precedenti) ma non è neppure sicuro che non ci girerà.
Sono riusciti a far andare eclair e froyo su telefoni che hanno meno RAM del liquid.

L'importante è che si crei una community anche per questo telefono, cosa che sta un pò tardando ad avvenire, nonostante un grande numero di possessori.

natural
27-07-2010, 20:03
Io ho provato l'aggiornamento ufficiale del liquid ad android 2.1 e devo dire che pure con questo è fluidissimo (al contrario della versione non ufficiale) non ha problemi, non si è impallato una volta .
é migliorata molto pure la tastiera, che con la 1.6 base che avevo faceva piangere ... oltre a tutti gli altri aggiornamenti e migliorie ovvie che ci sono nel passaggio tra le due versioni

ale_gallagher
27-07-2010, 22:15
Io ho provato l'aggiornamento ufficiale del liquid ad android 2.1 e devo dire che pure con questo è fluidissimo (al contrario della versione non ufficiale) non ha problemi, non si è impallato una volta .
é migliorata molto pure la tastiera, che con la 1.6 base che avevo faceva piangere ... oltre a tutti gli altri aggiornamenti e migliorie ovvie che ci sono nel passaggio tra le due versioni

Almeno a qualcuno piace!
Permettimi però di consigliarti una tastiera diversa da quella di base, cme la htc (per me la migliore, anche graficamente) oppure la xt9. Altrimenti ci sarebbe la swype, questa la trovi sul market e puoi anche scrivere trascinando anziché tappando ;)

pipozzolo
28-07-2010, 11:17
Almeno a qualcuno piace!
Permettimi però di consigliarti una tastiera diversa da quella di base, cme la htc (per me la migliore, anche graficamente) oppure la xt9. Altrimenti ci sarebbe la swype, questa la trovi sul market e puoi anche scrivere trascinando anziché tappando ;)

Se non ricordo male la xt9 è quella di default sulle rom eclair acer.

Hieicker
28-07-2010, 11:38
Ciao a tutti :)! Fra poco sarò anch'io dei vostri che ho prenotato oggi il mio liquid bianco sottocosto a 249 euro in una nota catena commerciale ^^! Ci sentiamo presto :)!

ale_gallagher
28-07-2010, 11:46
Se non ricordo male la xt9 è quella di default sulle rom eclair acer.
Non ricordo, di solito metto sempre la htc e non guardo nemmeno le altre. Però oggi voglio provare una nuova custom, quindi dopo il wipe vedrò! :D

Ciao a tutti :)! Fra poco sarò anch'io dei vostri che ho prenotato oggi il mio liquid bianco sottocosto a 249 euro in una nota catena commerciale ^^! Ci sentiamo presto :)!

Direi che hai fatto un buon affare ;)

Hyperion
28-07-2010, 12:26
Per uno che arriva, uno che se ne va: l'avevo preso 1 settimana fa, l'ho riportato oggi perchè difettoso (non funzionava l'audio nelle telefonate, ed anche la fotocamera aveva qualche problema), non ne avevano altri disponibili, e di conseguenza mi sono preso tutt'altra roba (niente telefonia).

Come cell basico secondo me non è paragonabile ad altri (ad esempio la sim wind ha fatto emergere i limiti di ricezione di molti apparecchi, anche costosi), e per quanto riguarda la qualità audio / vivavoce / ricezione è un apparecchio nella media (l'attuale nokia e51 se lo magna).
Inoltre è assolutamente sprecato come oggetto senza un abbonamento dati (ed io non avevo intenzione di farne uno); per me era uno sfizio.

Rimane un gran bell'oggetto, con un hardware di livello, con un SO in pieno sviluppo, ad un prezzo molto contenuto: il migliore per rapporto prezzo qualità attualmente sul mercato.

Bye all!!

nevione
28-07-2010, 12:33
Per uno che arriva, uno che se ne va: l'avevo preso 1 settimana fa, l'ho riportato oggi perchè difettoso (non funzionava l'audio nelle telefonate, ed anche la fotocamera aveva qualche problema), non ne avevano altri disponibili, e di conseguenza mi sono preso tutt'altra roba (niente telefonia).

Come cell basico secondo me non è paragonabile ad altri (ad esempio la sim wind ha fatto emergere i limiti di ricezione di molti apparecchi, anche costosi), e per quanto riguarda la qualità audio / vivavoce / ricezione è un apparecchio nella media (l'attuale nokia e51 se lo magna).
Inoltre è assolutamente sprecato come oggetto senza un abbonamento dati (ed io non avevo intenzione di farne uno); per me era uno sfizio.

Rimane un gran bell'oggetto, con un hardware di livello, con un SO in pieno sviluppo, ad un prezzo molto contenuto: il migliore per rapporto prezzo qualità attualmente sul mercato.

Bye all!!

si va bhe siamo seri, uno che si compra un cellulare con android e non fa un abbonamento dati ha le idee poco chiare per usare un eufemismo.
l'e51 che ho avuto tra l'altro e' un telefono un centinaio di gradini sotto al liquid, tra l'altro e' ben poco attuale direi.
per il difetto all'audio e' esattamente lo stesso problema che ho io, lo mandavi in rma e ti sostituivano l'auricolare per risolvere.

pipozzolo
28-07-2010, 12:39

Bye all!!

Permettimi di dissentire sul confronto con il nokia e51, in quanto li posseggo entrambi.
In ricezione è quasi allo stesso piano dell'E51 (che penso sia quasi imbattibile in questo campo), qualità audio in chiamata e soprattutto vivavoce sono nettamente a favore del Liquid.
L'E51 ha un audio più 'telefonico' (= solo medi) sia per quanto riguarda le chiamate che il vivavoce, il Liquid è più naturale e caldo.

Hieicker
28-07-2010, 12:52
Non ricordo, di solito metto sempre la htc e non guardo nemmeno le altre. Però oggi voglio provare una nuova custom, quindi dopo il wipe vedrò! :D

Direi che hai fatto un buon affare ;)

Grazie :), unica cosa è che esteticamente lo vedo un pò grosso, ma vedo se mi ci abituo... Anche perchè se non lo trovato a sto prezzo avrei ripiegato sul betouch e400 avendo un hardware decisamente meno performante ^^!

ale_gallagher
28-07-2010, 13:08
Grazie :), unica cosa è che esteticamente lo vedo un pò grosso, ma vedo se mi ci abituo... Anche perchè se non lo trovato a sto prezzo avrei ripiegato sul betouch e400 avendo un hardware decisamente meno performante ^^!

E' solo questione di abituarsi un attimo, dopo poco ti sembra piccolo! a volte mi sembra che lo schermo non sia nemmeno un 3,5 :ciapet:

Hieicker
28-07-2010, 13:17
E' solo questione di abituarsi un attimo, dopo poco ti sembra piccolo! a volte mi sembra che lo schermo non sia nemmeno un 3,5 :ciapet:

Ah si :)? Buono a sapersi, perchè la prima volta che l'ho visto ho detto "ma che è sto blocco :mc: ?" !! Hahaha, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventato il mio primo smartphone :D!

Hyperion
28-07-2010, 13:20
si va bhe siamo seri, uno che si compra un cellulare con android e non fa un abbonamento dati ha le idee poco chiare per usare un eufemismo.
l'e51 che ho avuto tra l'altro e' un telefono un centinaio di gradini sotto al liquid, tra l'altro e' ben poco attuale direi.
per il difetto all'audio e' esattamente lo stesso problema che ho io, lo mandavi in rma e ti sostituivano l'auricolare per risolvere.

Usa tutti gli eufemismi che vuoi, ma porta rispetto per chi fa scelte diverse dalle tue. ;)

Permettimi di dissentire sul confronto con il nokia e51, in quanto li posseggo entrambi.
In ricezione è quasi allo stesso piano dell'E51 (che penso sia quasi imbattibile in questo campo), qualità audio in chiamata e soprattutto vivavoce sono nettamente a favore del Liquid.
L'E51 ha un audio più 'telefonico' (= solo medi) sia per quanto riguarda le chiamate che il vivavoce, il Liquid è più naturale e caldo.

Per la ricezione, il confronto fatto è durato poco, ed, ovviamente, è stato fatto soltanto in vivavoce (l'auricolare interno non funzionava); l'e51 è tutt'altro che imbattibile da punto di vista (il vecchio e50 era sicuramente migliore, come ne ho avuti altri di cell migliori di questo e51, che rimane sì molto buono, ma non eccezionale) però la ricezione era sicuramente migliore con il nokia, il vivavoce dell'acer era gracchiante a volume alto, mentre a volume basso non si sentiva praticamente niente, indice di uno speaker di bassa qualità; dall'altra parte della telefonata non ho chiesto se hanno notato differenze di qualità audio, se vuoi chiedo.
Stesso momento, stesso posto, stessa sim.

Comunque il confronto come cell basico per un oggetto come il liquid lascia il tempo che trova; è sicuramente più che sufficiente (almeno per il 99% degli utilizzi che se ne deve fare), e le sue potenzialità sono in ben altri campi.
Ma questo lo sapete meglio di me ;).

nevione
28-07-2010, 13:46
Usa tutti gli eufemismi che vuoi, ma porta rispetto per chi fa scelte diverse dalle tue. ;)

Per la ricezione, il confronto fatto è durato poco, ed, ovviamente, è stato fatto soltanto in vivavoce (l'auricolare interno non funzionava); l'e51 è tutt'altro che imbattibile da punto di vista (il vecchio e50 era sicuramente migliore, come ne ho avuti altri di cell migliori di questo e51, che rimane sì molto buono, ma non eccezionale) però la ricezione era sicuramente migliore con il nokia, il vivavoce dell'acer era gracchiante a volume alto, mentre a volume basso non si sentiva praticamente niente, indice di uno speaker di bassa qualità; dall'altra parte della telefonata non ho chiesto se hanno notato differenze di qualità audio, se vuoi chiedo.
Stesso momento, stesso posto, stessa sim.

Comunque il confronto come cell basico per un oggetto come il liquid lascia il tempo che trova; è sicuramente più che sufficiente (almeno per il 99% degli utilizzi che se ne deve fare), e le sue potenzialità sono in ben altri campi.
Ma questo lo sapete meglio di me ;).

bhe ma scusa, porto ovviamente rispetto ma che senso ha comprare un telefono con un os che si connette ogni 2x3 alla rete e non avere intenzione di contrattare una connessione dati?
e' un controsenso no?
il vivavoce gracchia perche' l'altoparlante vibra, comunque concordo che e' di bassa qualita', ma come fai a fare un confronto del comparto audio quando l'auricolare di uno dei due telefoni e' morto?
tra l'altro sono il primo ad essersi pentito dell'acquisto del liquid, come gia' scritto, sia per il deficitario supporto all'os di acer (che per android dovrebbe essere la cosa piu' importante e non l'ultima ruota del carro), sia per la cattiva qualita' di assemblaggio/ materiali (altoparlante che vibra, vetro rialzato, plastiche scricchiolanti, auricolare che anche a me e' morto dopo 12 giorni) e non ultimo per l'assistenza che per il momento e' penosa (5 telefonate e devono ancora passare a ritirarmi il telefono) sono proprio io.
Pero' bisognerebbe avere le idee chiare al momento dell'acquisto, io avevo un 5800 e un tattoo ed avevo chiaro che android e' l'os che voglio e quindi volevo un telefono piu' performante del tattoo senza spendere 500 euro, e il liquid da questo punto di vista e' perfetto, come hardware siamo quasi ai livelli di desire/ nexus e costa sensibilmente meno, poi ovvio che la qualita' di materiali e assemblaggio e' minore.
Ma se tu mi dici che prendi un droidphone e non vuoi farti la connessione dati mi pare tu non abbia le idee chiare, cosi' come se mi dici che fai un confronto audio tra un telefono funzionante e uno con l'auricolare morto mi permetto di suggerire che il confronto andrebbe fatto coi 2 telefoni entrambi funzionanti.
il tutto ovviamente imho e senza nessuna intenzione di offenderti.

Hyperion
28-07-2010, 15:12
bhe ma scusa, porto ovviamente rispetto ma che senso ha comprare un telefono con un os che si connette ogni 2x3 alla rete e non avere intenzione di contrattare una connessione dati?
e' un controsenso no?
il vivavoce gracchia perche' l'altoparlante vibra, comunque concordo che e' di bassa qualita', ma come fai a fare un confronto del comparto audio quando l'auricolare di uno dei due telefoni e' morto?
tra l'altro sono il primo ad essersi pentito dell'acquisto del liquid, come gia' scritto, sia per il deficitario supporto all'os di acer (che per android dovrebbe essere la cosa piu' importante e non l'ultima ruota del carro), sia per la cattiva qualita' di assemblaggio/ materiali (altoparlante che vibra, vetro rialzato, plastiche scricchiolanti, auricolare che anche a me e' morto dopo 12 giorni) e non ultimo per l'assistenza che per il momento e' penosa (5 telefonate e devono ancora passare a ritirarmi il telefono) sono proprio io.
Pero' bisognerebbe avere le idee chiare al momento dell'acquisto, io avevo un 5800 e un tattoo ed avevo chiaro che android e' l'os che voglio e quindi volevo un telefono piu' performante del tattoo senza spendere 500 euro, e il liquid da questo punto di vista e' perfetto, come hardware siamo quasi ai livelli di desire/ nexus e costa sensibilmente meno, poi ovvio che la qualita' di materiali e assemblaggio e' minore.
Ma se tu mi dici che prendi un droidphone e non vuoi farti la connessione dati mi pare tu non abbia le idee chiare, cosi' come se mi dici che fai un confronto audio tra un telefono funzionante e uno con l'auricolare morto mi permetto di suggerire che il confronto andrebbe fatto coi 2 telefoni entrambi funzionanti.
il tutto ovviamente imho e senza nessuna intenzione di offenderti.

Ma chi si compra un suv ha per forza una strada sterrata da attraversare tutti i giorni?
Chi si compra una r1 lo trovi per forza a girare al mugello?

O, semplicemente, sono prepuzi loro?
Ti ho già spiegato che l'acquisto era uno sfizio, cosa altro devo scrivere per farti contento?

So anche io che il liquid, come altri smartphone recenti, è sfruttato a fondo solo se uno ha una connessione dati; ma posso comprarlo io che non la voglio fare, sfruttare il fatto che è un bell'oggetto, che ti puoi portare dietro le foto delle vacanze, dei giri in moto, che ci puoi mettere un navigatore offline (che l'e51 ha, ma con uno schermo da 1,9"...), portarmi dietro dei pdf od altro tipo di materiale, andare sul market ed installare uno dei miliardi di applicazioni offline che ci sono (dizionari, traduttori, ecc ecc), video, oppure sfruttare a gratis le mille reti wireless che -legalmente- ci sono a giro?
Chiedo, posso farlo o devo chiedere il tuo permesso?
Da come scrivi sembra che io abbia comprato una tv senza che io abbia prese elettriche dove alimentarla...

Per il resto, i difetti del liquid io non li riscontrati: il vetro sulla destra non mi è sembrato rialzato, anche se è tutto in plastica non scricchiolava, ed il fatto di avere ancora un SO acerbo è l'unico motivo per cui lo si vende sotto i 300 €; se uno vuole il liquid già con il SO aggiornato si prenda la versione E (che "casualmente" costa un 100 € di più, che a parte un po' più di ram è identico a questo), altrimenti si prenda il wildfire, con una risoluzione ridicola, assolutamente inadatta alla navigazione (ma anche alla visualizzazione offline di documenti, ecc... in pratica inutile...).
Il liquid A ha senso in relazione al prezzo a cui viene venduto, una fascia di prezzo in cui non ha concorrenti, e per la quale rimane consigliatissimo, soprattutto se uno accetta di doverci mettere la mani da solo per metterci un SO più aggiornato.

nevione
28-07-2010, 15:25
Ma chi si compra un suv ha per forza una strada sterrata da attraversare tutti i giorni?
Chi si compra una r1 lo trovi per forza a girare al mugello?

O, semplicemente, sono prepuzi loro?
Ti ho già spiegato che l'acquisto era uno sfizio, cosa altro devo scrivere per farti contento?

So anche io che il liquid, come altri smartphone recenti, è sfruttato a fondo solo se uno ha una connessione dati; ma posso comprarlo io che non la voglio fare, sfruttare il fatto che è un bell'oggetto, che ti puoi portare dietro le foto delle vacanze, dei giri in moto, che ci puoi mettere un navigatore offline (che l'e51 ha, ma con uno schermo da 1,9"...), portarmi dietro dei pdf od altro tipo di materiale, andare sul market ed installare uno dei miliardi di applicazioni offline che ci sono (dizionari, traduttori, ecc ecc), video, oppure sfruttare a gratis le mille reti wireless che -legalmente- ci sono a giro?
Chiedo, posso farlo o devo chiedere il tuo permesso?
Da come scrivi sembra che io abbia comprato una tv senza che io abbia prese elettriche dove alimentarla...

Per il resto, i difetti del liquid io non li riscontrati: il vetro sulla destra non mi è sembrato rialzato, anche se è tutto in plastica non scricchiolava, ed il fatto di avere ancora un SO acerbo è l'unico motivo per cui lo si vende sotto i 300 €; se uno vuole il liquid già con il SO aggiornato si prenda la versione E (che "casualmente" costa un 100 € di più, che a parte un po' più di ram è identico a questo), altrimenti si prenda il wildfire, con una risoluzione ridicola, assolutamente inadatta alla navigazione (ma anche alla visualizzazione offline di documenti, ecc... in pratica inutile...).
Il liquid A ha senso in relazione al prezzo a cui viene venduto, una fascia di prezzo in cui non ha concorrenti, e per la quale rimane consigliatissimo, soprattutto se uno accetta di doverci mettere la mani da solo per metterci un SO più aggiornato.

ma non te la prendere, puoi fare quello che vuoi tu, la mia idea e' che un telefono android vada abbinato a una connessione dati, se no non sfrutti manco meta' del suo potenziale, poi chiaramente ognuno fa cio' che vuole infatti ho scritto imho.
il wildfire ha pure un processore ridicolo, ovvero lo stesso del tattoo che gia' arranca con donut, figuriamoci con eclair

spdtgm
28-07-2010, 17:02
Vorrei spezzare una lancia a favore di una applicazione stock trovata nel firmware Acer che stranamente tutti i modders si sbrigano a polverizzare insieme alle altre (nemo player, widget a petalo, spinlets, urFooz ecc....): è DataViz RoadSync.
Non capisco davvero perchè questa venga eliminata: forse non la usate o non ve ne siete accorti, ma tale applicazione nel market costa ben 10 EURO, e Acer la offre inclusa nel firmware ! Se non sapete cos'è, permette di sicronizzarsi con il server Exchange aziendale per ricevere e gestire in tempo reale (modalità push) tutte le proprie email, il calendiario, le attività e i contatti. E' una figata pazzesca !
Non l'ho cagata per due mesi, da quando l'ho provata per la prima volta una settimana fa non riesco più a farne a meno. E' così performante che le mail mi arrivano prima sul cellulare che sul client di posta fisso :) Inoltre non mischia gli appuntamenti aziendali con il calendario personale, ma usa il suo calendario interno con relativa widget.
E inoltre la versione fornita con il firmware stock è aggiornabile tramite market, in pratica ora ho la applicazione full e aggiornata da 10 euro senza aver speso un euro di più.
Insomma perchè i fantastici modders non si imparano a lasciarla nel telefono ?
Ciao.

nevione
28-07-2010, 17:08
raga ma che sfiga:cry: mi si e' appena sputtanato pure il tattoo (schermo andato), mi ritrovo con 2 cellulari entrambi non funzionanti:muro: :muro: :muro:

pipozzolo
28-07-2010, 17:12
Vorrei spezzare una lancia a favore di una applicazione stock trovata nel firmware Acer che stranamente tutti i modders si sbrigano a polverizzare insieme alle altre (nemo player, widget a petalo, spinlets, urFooz ecc....): è DataViz RoadSync.
Non capisco davvero perchè questa venga eliminata: forse non la usate o non ve ne siete accorti, ma tale applicazione nel market costa ben 10 EURO, e Acer la offre inclusa nel firmware ! Se non sapete cos'è, permette di sicronizzarsi con il server Exchange aziendale per ricevere e gestire in tempo reale (modalità push) tutte le proprie email, il calendiario, le attività e i contatti. E' una figata pazzesca !
Non l'ho cagata per due mesi, da quando l'ho provata per la prima volta una settimana fa non riesco più a farne a meno. E' così performante che le mail mi arrivano prima sul cellulare che sul client di posta fisso :) Inoltre non mischia gli appuntamenti aziendali con il calendario personale, ma usa il suo calendario interno con relativa widget.
E inoltre la versione fornita con il firmware stock è aggiornabile tramite market, in pratica ora ho la applicazione full e aggiornata da 10 euro senza aver speso un euro di più.
Insomma perchè i fantastici modders non si imparano a lasciarla nel telefono ?
Ciao.

Penso perchè il target è effettivamente abbastanza verticale e perchè ha il brutto vizio di voler rimanere in memoria a tutti i costi :)
Ed inoltre non ci vuole molto a reinstallarla 'a mano', basta salvarla prima del flash della custom rom e fare il push nella cartella delle app di sistema.

ale_gallagher
29-07-2010, 10:49
Alcune indiscrezioni danno per settembre l'aggiornamento a froyo per il liquid E :cincin: :sperem:

pipozzolo
29-07-2010, 11:14
Alcune indiscrezioni danno per settembre l'aggiornamento a froyo per il liquid E :cincin: :sperem:

Dalla pagina ufficiale Acer su facebook:
"when acer will release android 2.2 (froyo) for acer liquid E?"
risposta
Acer: Hi, Andreas!Thanks for asking. We are going to release it in the coming November. Dates have not been finalized yet, however.
Regards,
- The Acer Team

ale_gallagher
29-07-2010, 11:34
le tue indiscrezioni sono un po' più ufficiali delle mie :D

pipozzolo
29-07-2010, 11:39
le tue indiscrezioni sono un po' più ufficiali delle mie :D

Eh ma purtroppo valgono quanto il due di coppe, visti i precedenti :)

ale_gallagher
29-07-2010, 11:51
Quindi potrebbe essere plausibile un aggiornamento ad aprile 2011 :cry:

Shinobi
30-07-2010, 20:51
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcun altro ha lamentato il basso volume del navigatore e,se si, come ha risolto.
Al momento monto l'ultima rom ufficiale acer 1.100.09_emea_gen1

smanet
30-07-2010, 20:59
raga ma che sfiga:cry: mi si e' appena sputtanato pure il tattoo (schermo andato), mi ritrovo con 2 cellulari entrambi non funzionanti:muro: :muro: :muro:

Propongo un weekend lungo a Lourdes! :oink:

(a parte gli scherzi, ti compatisco... :doh: )

nevione
30-07-2010, 21:15
Propongo un weekend lungo a Lourdes! :oink:

(a parte gli scherzi, ti compatisco... :doh: )

vabbuo' per lo meno oggi il corriere si e' degnato di passare e il liquid e' partito, speriamo di riaverli entrambi in un paio di settimane, nel frattempo mi sono comprato un fantastico samsung a conchiglia per 19 euro, schermo dalle dimensioni di un francobollo, di un bel rosso gay:O

galahad
31-07-2010, 12:27
Ho un problema...sto configurando una casella mail tiscali sul liquid (non Gmail!) quando inserisco il server pop è tutto ok, ma quando mi chiede il server di posta in uscita e metto quello tiscali non me lo accetta, cosa devo fare? qual'è la giusta configurazione? il mio operatore telefonico è vodafone

Manuser
31-07-2010, 12:29
Stai usando questa configurazione?

http://assistenza.tiscali.it/media/tecnica/configurazioni/posta_win_livemail_03.gif

Prova a mettere come SMTP

Vodafone
Server in uscita: smtp.net.vodafone.it
Porta in uscita: 25

galahad
31-07-2010, 13:39
Stai usando questa configurazione?

http://assistenza.tiscali.it/media/tecnica/configurazioni/posta_win_livemail_03.gif

Prova a mettere come SMTP

Vodafone
Server in uscita: smtp.net.vodafone.it
Porta in uscita: 25

stasera ci provo

galahad
31-07-2010, 20:05
stasera ci provo

ok funziona!!!

GRAZIE!

vaxgelli
31-07-2010, 20:57
Ciao a tutti. Ho comprato il Liquid subito prima di partire per le vacanze da cui sono appena tornato, ed ora mi dovrò mettere a capire come funziona il mio nuovo smartphone.

Volevo chiedere a chi ne sa più di me (tutti penso) come si fa ad evitare di regalare soldi al proprio operatore mobile (tim nel mio caso) senza fare nulla.

Praticamente, mi spariscono soldi in connessioni dati anche quando non sto utilizzando il cellulare. Per caso devo disabilitare degli aggiornamenti automatici che fa lo smartphone?
Io per il momento volevo utilizzare la connessione Wi-Fi di casa e quelle Free che trovo in giro, poi da settembre mi metterò a valuatere le connessioni dati......

Grazie a tutti per le risposte!!!

PS: Per l'aggiornamento alla Enclair mi consigliate di andare sul sito degli androidiani???

Manuser
31-07-2010, 23:41
Prima di tutto aggiorna ad Eclair, trovi sul sito Acer l'aggiornamento alla versione 1.100.09

Poi, per disabilitare la connessione dati, basta andare in
Impostazioni
Controllo Wireless
Reti mobili
Disattiva connessione dati

(su Android 1.6 puoi fare lo stesso, ma lì per sicurezza cancella anche gli APN (su Eclair sono Nomi punti accesso): entra in quella sezione, clicca ogni dicitura, premi Menu e fai Elimina)

natural
31-07-2010, 23:45
Per evitare che ti spariscano soldi basta che disabiliti la connessione dati sia 3g che in roaming, basta andare in impostazioni/rete telefono per farlo.

per l'aggiornamento ad eclair basta che vai sul sito acer e segui le istruzioni, è ufficiale acer e per ora più stabile di quelle "cucinate" ;)

mrcg
02-08-2010, 09:44
Buongiorno Forum,
buona settimana, ho provato l'aggiornamento ad eclair 2.1. ma si è bloccato quasi alla fine con il risultato che......
non mi riconosce la sim
non mi riconosce la usb
e non posso riprovare........avete suggerimenti?

JamesTrab
02-08-2010, 10:59
Buongiorno Forum,
buona settimana, ho provato l'aggiornamento ad eclair 2.1. ma si è bloccato quasi alla fine con il risultato che......
non mi riconosce la sim
non mi riconosce la usb
e non posso riprovare........avete suggerimenti?

Aggiornamento ufficiale?
Comunque quelli sono i problemi che avvengono quando qualcosa va storto.
Era successa la stessa cosa anche a me (però rootando una leaked..).
Per risolvere ci sono riuscito solo attraverso recovery, flashando una ROM (la LCR 1.5) che magicamente risolveva il problema.

Hai una recovery (per esempio Malez) installata o non hai ancora moddato niente? Perché se non hai la recovery il problema può essere più grosso di quanto sembra.. :(

mrcg
02-08-2010, 11:01
grazie per la risposta,
non ho nulla,
ho preso il cellulalre, scaricato l'aggiornamento dal sito acer ed è successo l'inghippo!

pipozzolo
02-08-2010, 15:12
grazie per la risposta,
non ho nulla,
ho preso il cellulalre, scaricato l'aggiornamento dal sito acer ed è successo l'inghippo!

Togli la batteria per qualche secondo, rimettila, inserisci il cavo dati (collegato al pc ovviamente), tieni premuto il tasto della fotocamera e tocca il tasto touch "<".
Dovrebbe partire in modalità bootloader, prova a rilanciare la procedura di aggiornamento.

mrcg
02-08-2010, 15:14
Grazie per i suggerimenti,
l'ho cambiato, non erano ancora trascorsi i 5 giorni dall'acquisto.....ora che faccio, provo di nuovo ad aggiornare o mi tengo la versione 1.6?

pipozzolo
02-08-2010, 15:14
Avete notato che è uscita una patch sul sito acer mobile per la 1.100.39?
Qualcuno l'ha per caso provata? immagino che risolva i problemi che causavano la mole di log.

ale_gallagher
02-08-2010, 15:54
Qualcuno l'ha per caso provata? immagino che risolva i problemi che causavano la mole di log.

io ho la 1.000.09, quindi non saprei..

Paigoz
02-08-2010, 16:11
Ciao ragazzi,volevo porvi una domanda.
Io sono in procinto di comprarmi un acer liquid solo che non so se prendere la versione con 256mb oppure quella con 512mb.C'è tanta differenza in prestazioni e nell'uso quotidiano?

Io principalmente lo userei x internet (megavideo),vedere film (quando sono in treno x l'uni),musica e qualche volta giocare.

Avrei trovato una persona che venderebbe quello da 256mb a 190€ mentre la versione con 512mb la trovo solo dai 330€ in su :cry:

Voi che lo possedete cosa mi dite? :)

pipozzolo
02-08-2010, 16:13
Io sono in procinto di comprarmi un acer liquid solo che non so se prendere la versione con 256mb oppure quella con 512mb.C'è tanta differenza in prestazioni e nell'uso quotidiano?

Io principalmente lo userei x internet (megavideo),vedere film (quando sono in treno x l'uni),musica e qualche volta giocare.

Avrei trovato una persona che venderebbe quello da 256mb a 190€ mentre la versione con 512mb la trovo solo dai 330€ in su :cry:

Pagalo il meno possibile, potrai sempre usare la differenza per prenderti un modello migliore quando sarà necessario ^^

natural
02-08-2010, 16:42
Con la versione 512 lo potrai aggiornare a froyo 2.2, mentre la 256 al massimo a eclair 2.1, questo almeno con gli aggiornamenti ufficiali di acer ;)

ale_gallagher
02-08-2010, 17:00
ci sarà il dump il giorno stesso :D

Paigoz
02-08-2010, 17:11
Con la versione 512 lo potrai aggiornare a froyo 2.2, mentre la 256 al massimo a eclair 2.1, questo almeno con gli aggiornamenti ufficiali di acer ;)

E x via non ufficiosa? :fagiano:

ci sarà il dump il giorno stesso :D

Umm,sono molto niubbo,cosa vorrebbe dire? :help: :p

Rainy nights
02-08-2010, 17:30

Considerando che i 256 di ram non bastano per Eclair non mi stupirebbe affatto un blocco di Froyo per i liquid vecchi :asd:

PS: sempre che le ROM ufficiali Eclair non si puntino perché sviluppate a membro di segugio, ma questo lo sanno solo gli ingegneri della Acer. :O

smanet
02-08-2010, 17:30

Ero tentato, ma ho visto che resetta il terminale... conviene a 'sto punto mettere la 09, se questo problema già non ce l'ha.

Paigoz
02-08-2010, 17:39
Considerando che i 256 di ram non bastano per Eclair non mi stupirebbe affatto un blocco di Froyo per i liquid vecchi :asd:

PS: sempre che le ROM ufficiali Eclair non si puntino perché sviluppate a membro di segugio, ma questo lo sanno solo gli ingegneri della Acer. :O

Scusa ma non ho capito molto di quello che hai detto :doh:

nevione
02-08-2010, 17:56

ma va che per froyo bastano e avanzano i 256 di ram, sara' gingerbread che ne vorra' 512 minimo, gli impuntamenti sono per il membro di segugio acer, la seconda che hai detto nzomma

pipozzolo
02-08-2010, 18:12
Infatti, ricordiamoci che stiamo parlando di 2.1 e 2.2 che di problemi di ram con il Liquid non ce ne sono ne con Donut ne con Eclair.
Con alcune rom 'cucinate' si hanno circa 100MB disponibili all'avvio, che non sono pochi, senza contare che sarà anche possibile abilitare lo swap su SD (anche se sarebbe meglio evitare).
Se sono riusciti a portare froyo su g1/g2 che hanno 192MB di ram, sul Liquid andrà benissimo.

JamesTrab
02-08-2010, 18:23

Prenditi quella con 256MB che qualità/prezzo è un buon prodotto. Il Liquid E, qualità/prezzo non è più un granché, a 'sto punto con 60€ in più ti fai il Galaxy S.

Comunque, Megavideo non puoi vederlo dal cellulare, è un sito in Flash, sarà disponibile solo con Froyo, ma considerando che 450MB per film le reti internet mobile non te li regalano.. mmhh.. Good Luck.

Comunque penso che se Froyo uscirà per il Liquid E, la versione coocked per i nostri Liquid prestazionalmente non sarà così diversa.. Non sono 256MB di RAM che fanno questa gran differenza e Froyo è mooolto simile ad Eclair.

Paigoz
02-08-2010, 19:15
[QUOTE=JamesTrab;32754135]Prenditi quella con 256MB che qualità/prezzo è un buon prodotto. Il Liquid E, qualità/prezzo non è più un granché, a 'sto punto con 60€ in più ti fai il Galaxy S.

Comunque, Megavideo non puoi vederlo dal cellulare, è un sito in Flash, sarà disponibile solo con Froyo, ma considerando che 450MB per film le reti internet mobile non te li regalano.. mmhh.. Good Luck.

Infatti era quello che pensavo pure io sul discordi di prendere quello da 256mb

Ma con Froyo non è supportato la riproduzione di video in flash come megavideo? (questo nel caso si riesca a montare nell'liquid android 2.2)
Perchè,praticamente tutti i giorni sono all'università e tra una lezione e l'altra ho da aspettare anche 5 ore e non sempre ho voglia di studiare quindi mi collegherei via wifi e guarderei qualcosa in streaming su megavideo.
E' fattibile? :D

JamesTrab
02-08-2010, 20:07
Ah.. Con Froyo non dovresti avere alcun problema.. Anche se a dire il vero il Liquid non supporta gli avi, e i film su MegaVideo sono in avi..

Boh! Dovresti chiedere a qualcuno che ha il Nexus One se ce la fa a vederli.. ^^

natural
02-08-2010, 20:45
E x via non ufficiosa? :fagiano:

Per via non ufficiosa sicuro solo che la stabilità della versione acer è sicuramente maggiore, per quello che ho provato io... la versione di eclair di batista70 si impuntava abbastanza e si notavano diversi rallentamenti, con l'ufficiale invece va tutto liscio

Mah, a me non da problemi, e ti dirò la preferisco di gran lunga a donut 1.6 che aveva abbastanza più bug... oltre ad essere più scarna graficamente... molto peggio erano le versioni cucinate, ne ho provate un paio che faticavano molto, praticamente erano snervanti per la lentezza, con questa ufficiale invece tutto liscio ... a te t'ha dato problemi? :confused:

Paigoz
02-08-2010, 21:10
Per via non ufficiosa sicuro solo che la stabilità della versione acer è sicuramente maggiore, per quello che ho provato io... la versione di eclair di batista70 si impuntava abbastanza e si notavano diversi rallentamenti, con l'ufficiale invece va tutto liscio

Quindi dici che una versione 2.2 ci sarà da montare ma che avrà sicuramente problemi?

[QUOTE=JamesTrab;32754859]Ah.. Con Froyo non dovresti avere alcun problema.. Anche se a dire il vero il Liquid non supporta gli avi, e i film su MegaVideo sono in avi..

Boh! Dovresti chiedere a qualcuno che ha il Nexus One se ce la fa a vederli.. ^^

Ma il discorso dei formati video supportati non dipende dal SO e quindi da android?

lonewo|_f
02-08-2010, 21:39
avi su megavideo? non credo proprio. al massimo la gente uploada avi e vengono remuxati/riconvertiti, non so bene come funziona dato che non lo uso ma dubito seriamente che come contenitore usino proprio l'avi
il liquid non supporta gli avi? boh, dubito seriamente che la limitazione sia del liquid, probabilmente il programma che riproduce i video non supporta quel contenitore, ma da qui a dire che il liquid "non supporta gli avi" ce ne vuole

Manuser
02-08-2010, 22:22
avi su megavideo? non credo proprio. al massimo la gente uploada avi e vengono remuxati/riconvertiti, non so bene come funziona dato che non lo uso ma dubito seriamente che come contenitore usino proprio l'avi
il liquid non supporta gli avi? boh, dubito seriamente che la limitazione sia del liquid, probabilmente il programma che riproduce i video non supporta quel contenitore, ma da qui a dire che il liquid "non supporta gli avi" ce ne vuole

Esattamente.

Forse vi dimenticate che sono uscite già la prime ROM di Froyo cucinate per il Liquid e vanno molto bene, ma hanno alcuni bug (tipo fotocamera e led che non vanno).
Col flash e Android 2.2 i video su megavideo vanno perfettamente :)
Per gli avi, scaricate RockPlayer dal market che leggerà gli avi sulla SD ;)

JamesTrab
03-08-2010, 07:00
Esattamente.

Forse vi dimenticate che sono uscite già la prime ROM di Froyo cucinate per il Liquid e vanno molto bene, ma hanno alcuni bug (tipo fotocamera e led che non vanno).

Ecco.. era esattamente quello che ci interessava sapere.. Che i file su megavideo sono in avi mi sembra quasi sicuro.. prova a guardarci qualcosa.. in basso c'è scritto cosa stai guardando ed in genere sono avi sotto i 450MB, compressi dopo l'upload. In effetti l'avi non è il contenitore più banale che c'è però dovrà pur avere qualcosa di decente quel sito oltre una marea di compromessi sulla qualità per poter vedere un film online.

Paigoz
03-08-2010, 10:20
Esattamente.

Quindi di ci che posso andare tranquillo x megavideo?e per vedere tipo i film che carico direttamente dal computer? :)

Manuser
03-08-2010, 10:34
I video su megavideo, per quello che ho provato, vanno benone :)

Ti ho già risposto su come vedere i film caricati sulla SD: scarica RockPlayer dal market.

ale_gallagher
03-08-2010, 10:44

Ti ho già risposto su come vedere i film caricati sulla SD: scarica RockPlayer dal market.

quoto. ottimo player :cool:

Paigoz
03-08-2010, 11:07

Magnifico,grazie 1000:D :D ..Solo un'ultima cosa,ma è tanto complicato installare froyo?per via dei soli 256mb di ram ci saranno dei rallentamenti durante l'ultilizzo quotidiano?Dici che miglioreranno la rom permettendo il funzionamento di quelle cose che x ora nn funzionano?

quoto. ottimo player :cool:

Grazie davvero :D

Rainy nights
03-08-2010, 11:36
Esattamente.

:stordita: Ti accontenti di poco insomma, per me non va bene l'ultima eclair ufficiale pensa un po'.

franklar
03-08-2010, 11:38
Io ho provato rapidamente l'ultima cooked con Froyo postata da MoDaCo, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Se risolvessero anche quei pochi bug noti rimasti (non va la fotocamera e il led di stato) la terrei installata, è parecchio veloce anche col launcher di default e nessuna ottimizzazione.

Penso che in un modo o nell'altro avremo froyo pure noi :)

Rainy nights
03-08-2010, 12:00
Io ho provato rapidamente l'ultima cooked con Froyo postata da MoDaCo, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Se risolvessero anche quei pochi bug noti rimasti (non va la fotocamera e il led di stato) la terrei installata, è parecchio veloce anche col launcher di default e nessuna ottimizzazione.

Penso che in un modo o nell'altro avremo froyo pure noi :)

:) Speriamo. Io da parte mia ho velocizzato il tutto con adw launcher, pulizia della ROM e autokiller, più di così per eclair non si può fare.

ale_gallagher
03-08-2010, 13:10
Vai meglio con adw rispetto a launcher pro? io l'avevo provato un paio di mesi fa e non mi sembrava male..

Paigoz
03-08-2010, 16:22
ragazzi ma quanti colori riesce a riprodurre lo schermo dell'acer liquid? 65000 oppure 16.2M?

La versione ufficiale di android 2.1 ha ancora problemi?

que va je faire
03-08-2010, 17:12
a giudicare dal nome della patch che è uscita sul sito acer per il liquid E... secondo me le due versioni montano esattamente la stessa identica rom.

Rainy nights
03-08-2010, 18:03
Vai meglio con adw rispetto a launcher pro? io l'avevo provato un paio di mesi fa e non mi sembrava male..
Per me decisamente sì.

ragazzi ma quanti colori riesce a riprodurre lo schermo dell'acer liquid? 65000 oppure 16.2M?

La versione ufficiale di android 2.1 ha ancora problemi?
Android limita lo schermo, non pensare ai colori che ne visualizzi sempre 65K.

Paigoz
03-08-2010, 18:13
Per me decisamente sì.

Android limita lo schermo, non pensare ai colori che ne visualizzi sempre 65K.

in che senso?intendi che lo schermo è da 16.2m di colori ma android ne fa visualizzare solo 65000?

nevione
03-08-2010, 18:29
a giudicare dal nome della patch che è uscita sul sito acer per il liquid E... secondo me le due versioni montano esattamente la stessa identica rom.

immagino essendo praticamente lo stesso telefono che sia proprio cosi'

Rainy nights
03-08-2010, 19:22
in che senso?intendi che lo schermo è da 16.2m di colori ma android ne fa visualizzare solo 65000?

Lo schermo non so di cosa sia capace ma per android non serve a niente, visualizza sempre 65K. O almeno io sono rimasta a questo ;)

Paigoz
03-08-2010, 19:50
Lo schermo non so di cosa sia capace ma per android non serve a niente, visualizza sempre 65K. O almeno io sono rimasta a questo ;)

Bè se è così allora non mi preoccupo :)

Qualcuno può darmi un'ulteriore conferma xfavore?

smanet
03-08-2010, 21:55
Bè se è così allora non mi preoccupo :)

Qualcuno può darmi un'ulteriore conferma xfavore?

mmm... posso chiederti che differenza fa?

Espresso male: che diffenza ti fa la profondità di colore?

Paigoz
04-08-2010, 00:52
mmm... posso chiederti che differenza fa?

Espresso male: che diffenza ti fa la profondità di colore?

xkè il telefono lo userei molto x vedere serie tv tipo quando sono in treno o faccio pausa lezione all'uni e nn vorrei ritrovarmi a vedere qualcosa con la qualità delle tevisioni di una volta ;)

natural
04-08-2010, 08:35
xkè il telefono lo userei molto x vedere serie tv tipo quando sono in treno o faccio pausa lezione all'uni e nn vorrei ritrovarmi a vedere qualcosa con la qualità delle tevisioni di una volta ;)

Guarda che mica c'ha lo schermo a tubo catodico in bianco e nero ... :asd:
Poi che qualità vuoi avere nel vedere un film su uno schermo di 2 pollici e mezzo :D ?

Comunque è uno dei migliori della sua categoria sia come colori che come luminosita... lo superano gli amo e i superamoled per luminosita e brillantezza dei colori ;)

pipozzolo
04-08-2010, 09:36

In linea pratica hai ragione, praticamente tutti i device sono limitati a 16 bit (rgb565), dall'hardware o dai driver video o nel rendering 3d.
Android però in realtà utilizza internamente ARGB8888 (32bit) quindi, almeno in teoria, non ha alcun limite di profondità di colore.
Il problema è che molti pannelli oled sono rgb565 (quasi tutti i N1 ad esempio), quello del liquid è rgb666 (262k colori), quindi anche ammettendo di avere driver che supportino 32bit o 24bit, i limiti rimarrebbero.
Nel nostro caso, non ho idea se il rendering avvenga in rgb565 o rgb666, si dovrebbe dare uno sguardo nel kernel.... ipotizzo rgb565 comunque :)

p.s. all'atto pratico, se riuscite a vedere le differenze in uno schermo così piccolo, siete bravi :)

Paigoz
04-08-2010, 10:18
In linea pratica hai ragione, praticamente tutti i device sono limitati a 16 bit (rgb565), dall'hardware o dai driver video o nel rendering 3d.
Android però in realtà utilizza internamente ARGB8888 (32bit) quindi, almeno in teoria, non ha alcun limite di profondità di colore.
Il problema è che molti pannelli oled sono rgb565 (quasi tutti i N1 ad esempio), quello del liquid è rgb666 (262k colori), quindi anche ammettendo di avere driver che supportino 32bit o 24bit, i limiti rimarrebbero.
Nel nostro caso, non ho idea se il rendering avvenga in rgb565 o rgb666, si dovrebbe dare uno sguardo nel kernel.... ipotizzo rgb565 comunque :)

p.s. all'atto pratico, se riuscite a vedere le differenze in uno schermo così piccolo, siete bravi :)

Guarda che mica c'ha lo schermo a tubo catodico in bianco e nero ... :asd:
Poi che qualità vuoi avere nel vedere un film su uno schermo di 2 pollici e mezzo :D ?

Comunque è uno dei migliori della sua categoria sia come colori che come luminosita... lo superano gli amo e i superamoled per luminosita e brillantezza dei colori ;)

Grazie 1000 e scusate la mia ignoranza :muro: :doh:

Hyperion
04-08-2010, 10:28

Prenditi un netbook, è molto più indicato per l'utilizzo che ne intendi fare; inoltre, all'università un portatile fa sempre comodo.

daniele.arca
04-08-2010, 14:15
Raga avrei qualche domanda da farvi riguardo il mio liquid. Ho la rom ufficiale poi ritirata 1.100.39,non mi ci trovavo male e non avendo voglia di riflashare l'ho tenuta da quando è appena uscita. Ora pero mi sono fatto una tariffa dati e non capisco se è normale o meno che la batteria si scarichi cosi in fretta. Oggi ho usato il 3g attivo con l'apn attivo per massimo due orette e mezza (per il resto del tempo disattivati apn e messo il cell in 2g) in cui ho girato per i forum e per qualche sito,usato tapatalk ma poco e visto 5minuti di video su youtube. Aggiungeteci una 20ina di msg inviati e altrettanti ricevuti ed ecco la batteria che alle otto era al 100% ora che sono le 15 gia al 46%...normale o sbaglio io qualche impostazione con cui potrei risparmiare qualcosa?

ale_gallagher
04-08-2010, 14:57
Raga avrei qualche domanda da farvi riguardo il mio liquid. Ho la rom ufficiale poi ritirata 1.100.39,non mi ci trovavo male e non avendo voglia di riflashare l'ho tenuta da quando è appena uscita. Ora pero mi sono fatto una tariffa dati e non capisco se è normale o meno che la batteria si scarichi cosi in fretta. Oggi ho usato il 3g attivo con l'apn attivo per massimo due orette e mezza (per il resto del tempo disattivati apn e messo il cell in 2g) in cui ho girato per i forum e per qualche sito,usato tapatalk ma poco e visto 5minuti di video su youtube. Aggiungeteci una 20ina di msg inviati e altrettanti ricevuti ed ecco la batteria che alle otto era al 100% ora che sono le 15 gia al 46%...normale o sbaglio io qualche impostazione con cui potrei risparmiare qualcosa?

Mi sembra abbastanza normale come consumo, soprattutto se hai la bin liscia. Purtroppo la navigazione consuma parecchia batteria :(

daniele.arca
04-08-2010, 15:35
Ho fatto questa domanda perche non mi sembrava in wi-fi di consumare cosi tanta batteria...hai/avete qualche consiglio su una rom ottima da flasharmi con eventuale cucinatura ad hoc?

ale_gallagher
04-08-2010, 15:43
io al momento ho la 1.100.09. Ho testato negli ultimi giorni la xian_v.1, che era forse quella con il consumo più basso di batteria, anche perché è stato fatto dell'undervolt e scalda anche meno; ho provato la b70p 2.1 di drigerott e mi è sembrata molto valida anche quella; ora ho da un paio di giorni la lain suxsem 2.1, buona anche questa ;)

franklar
04-08-2010, 15:58
b70p 2.1 usa lo stesso kernel UV montato sulla Xian infatti ;)

Occhio che Xian ha annunciato qualche giorno fa il suo "ritiro" a causa di troppi impegni nella real life, quindi la sua ROM non verrà più aggiornata (a meno che non la prendano in mano altri).

daniele.arca
04-08-2010, 16:41
A me ne serve una che non ciucci troppa batteria,pero fluida...speravo ci fosse qualcosa di buono per farmi arrivare a una giornata intera,notte esclusa chiaramente..

Hieicker
04-08-2010, 17:50
Ciao ragazzi ^^! Sono tornato dalle ferie, e ora posso smanettare un pò con il nuovo liquid :)! Volevo chiedervi se vale la pena mettere la versione 2.1 Eclair ufficiale rilasciata da Acer (intendo la 1.100.09.EMEA.GEN1), oppure se ha dei difetti/instabilità! Come batteria come siamo messi? Quante ore mi conviene lasciarlo in ricarica la prima volta :D? Grazie per gli eventuali consigli :)!
Inoltre vorrei sapere se ci sono dei programmi nel market per voi "fondamentali" che vanno assolutamente installati :)!
Ciao ciao ;)!

vaxgelli
05-08-2010, 08:28
Ciao ragazzi ^^! Sono tornato dalle ferie, e ora posso smanettare un pò con il nuovo liquid :)! Volevo chiedervi se vale la pena mettere la versione 2.1 Eclair ufficiale rilasciata da Acer (intendo la 1.100.09.EMEA.GEN1), oppure se ha dei difetti/instabilità! Come batteria come siamo messi? Quante ore mi conviene lasciarlo in ricarica la prima volta :D? Grazie per gli eventuali consigli :)!
Inoltre vorrei sapere se ci sono dei programmi nel market per voi "fondamentali" che vanno assolutamente installati :)!
Ciao ciao ;)!

Io appena son tornato dalle ferie ho caricato la versione 2.1 ufficiale Acer (quella che dici te per intenderci) e devo dire che ne è valsa la pena.
Nessun segno di instabilità, maggiore reattività, migliorata l'interfaccia, ed anche una leggera riduzione dei consumi (io ci faccio 2 giorni, lo ricarico una sera sì ed una no).

L'unico problema, se così si può chiamare, è che se uno spegne il telefono, quando lo riaccendi il sistema in automatico ti carica sul Liquid tutti i contatti presenti sulla SIM.......

que va je faire
05-08-2010, 09:07
immagino essendo praticamente lo stesso telefono che sia proprio cosi'

quindi se rilasceranno la 2.2 lo faranno sia per il liquid normale che per l'E

per coloro che si preoccupavano dei requisiti hardware http://www.anandtech.com/show/3782/a-taste-of-froyo-google-android-22-explored/5

pare che la 2.2 a parità di hardware sia molto più performante... quindi se sul liquid ci riesce a girare il 2.1, il 2.2 andrà alla grande.

vaxgelli
05-08-2010, 10:11
quindi se rilasceranno la 2.2 lo faranno sia per il liquid normale che per l'E

per coloro che si preoccupavano dei requisiti hardware http://www.anandtech.com/show/3782/a-taste-of-froyo-google-android-22-explored/5

pare che la 2.2 a parità di hardware sia molto più performante... quindi se sul liquid ci riesce a girare il 2.1, il 2.2 andrà alla grande.

Buone notizie!!! :D :D :D

ale_gallagher
05-08-2010, 10:21
Froyo non dovrebbe discostarsi poi così tanto da eclair; il gap tra eclair e donut dovrebbe essere maggiore rispetto a quello tra froyo ed eclair.

nevione
05-08-2010, 11:06
inizio ad avere un'opinione leggermente migliore dell'assistenza acer, finalmente il telefono e' arrivato al centro assistenza e monitorando on line in un giorno lo hanno riparato perche' come stato mi da pronto per essere reinviato.
Vediamo adesso quanto ci mette a tornare e se hanno fatto le cose per bene.
per froyo non e' gia' uscita qualche rom custom?
Basterebbe provare quella, pur se non stabile e con bug per vedere la differenza di velocita' con eclair.
Comunque ho deciso, a meno di cataclismi mi tengo il liquid come primo telefono e il tatto quando mi ritorna riparato come telefono di scorta, quando uscira' gingerbread vendo il liquid e mi pigliero' un top di gamma di allora che credo sara' dicembre.

franklar
05-08-2010, 11:23
L'unico problema, se così si può chiamare, è che se uno spegne il telefono, quando lo riaccendi il sistema in automatico ti carica sul Liquid tutti i contatti presenti sulla SIM.......

ho risolto spostando tutti i contatti dalla SIM a google (questo "bug" comunque l'ho sempre avuto già da Donut :| )

dopo la prova non posso che confermare

Vediamo adesso quanto ci mette a tornare e se hanno fatto le cose per bene.
per froyo non e' gia' uscita qualche rom custom?
Basterebbe provare quella, pur se non stabile e con bug per vedere la differenza di velocita' con eclair.

http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/312002/frf91-deodexed-for-liquide/

lonewo|_f
05-08-2010, 12:03
Froyo non dovrebbe discostarsi poi così tanto da eclair; il gap tra eclair e donut dovrebbe essere maggiore rispetto a quello tra froyo ed eclair.

credo che grazie al JIT compiler guadagnerete molto in prestazioni invece, aggiungici poi il flash player (magari quello di dolphin hd che puoi attivare a comando), il tempo di boot ridotto grazie a ottimizzazioni. aggiungici l'installare alcuni programmi su scheda SD senza dover smadonnare con soluzioni "posticcie", il nuovo motore javascript più veloce per il/i browser

spero solo che froyo verrà portato anche sul mio milestone, altrimenti volano porchi. (lo so della news tedesca che dice "settembre", ma non mi fido...)

Hieicker
05-08-2010, 12:09
Io appena son tornato dalle ferie ho caricato la versione 2.1 ufficiale Acer (quella che dici te per intenderci) e devo dire che ne è valsa la pena.
Nessun segno di instabilità, maggiore reattività, migliorata l'interfaccia, ed anche una leggera riduzione dei consumi (io ci faccio 2 giorni, lo ricarico una sera sì ed una no).

Grazie mille per l'info :)! Allora la installo subito ^^!
Per quanto riguarda i programmi fondamentali? APNDroid è comodo per disattivare le connessioni dati giusto? E c'è un buon task manager? Io conosco advance task killer o il normale task killer! Quali mi conviene installare ^^? Ciao e grazie :)!

vaxgelli
05-08-2010, 12:24
Grazie mille per l'info :)! Allora la installo subito ^^!
Per quanto riguarda i programmi fondamentali? APNDroid è comodo per disattivare le connessioni dati giusto? E c'è un buon task manager? Io conosco advance task killer o il normale task killer! Quali mi conviene installare ^^? Ciao e grazie :)!

Io per il momento non ho installato niente di tutto questo...... ed a me sinceramente non partono connessioni dati strane, mi è bastato disabilitare la connessione dati tramite rete dati mobile.

Però di APNDroid ne parlan bene, quasi quasi lo installo. Qua sotto nel post che ti segnalo dicono di installare anche un'applicazione per la configurazione automatica degli APN a seconda dell'operatore......

http://www.tuttoandroid.net/android/apn-questi-sconosciuti-4664/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Alla prossima!!!

vaxgelli
05-08-2010, 12:27
credo che grazie al JIT compiler guadagnerete molto in prestazioni invece, aggiungici poi il flash player (magari quello di dolphin hd che puoi attivare a comando), il tempo di boot ridotto grazie a ottimizzazioni. aggiungici l'installare alcuni programmi su scheda SD senza dover smadonnare con soluzioni "posticcie", il nuovo motore javascript più veloce per il/i browser

spero solo che froyo verrà portato anche sul mio milestone, altrimenti volano porchi. (lo so della news tedesca che dice "settembre", ma non mi fido...)

Infatti, le novità mi sembrano diverse e non banali.......

Soprattutto, per chi ne ha la necessità, la possibilità di installare sulla SD...... e poi la maggior velocità del sistema in se per sè.....

Hieicker
05-08-2010, 12:27
Io per il momento non ho installato niente di tutto questo...... ed a me sinceramente non partono connessioni dati strane, mi è bastato disabilitare la connessione dati tramite rete dati mobile.

Però di APNDroid ne parlan bene, quasi quasi lo installo. Qua sotto nel post che ti segnalo dicono di installare anche un'applicazione per la configurazione automatica degli APN a seconda dell'operatore......

http://www.tuttoandroid.net/android/apn-questi-sconosciuti-4664/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Alla prossima!!!

Grazie :), e per l'aggiornamento ufficiale basta che scarico la rom e clicco su "setup" una volta scompattata? O devo prima installare i driver dal cd fornito con la scatola? E il telefono lo tengo in standby quando mi chiede di collegarlo al pc? O meglio tenerlo sbloccato?

Rainy nights
05-08-2010, 14:13

Flash che a mio parere metterà a dura prova le risorse del liquidino...

nevione
05-08-2010, 14:16
Flash che a mio parere metterà a dura prova le risorse del liquidino...

va che alla fine il liquid ha su uno snapdragon leggermente downcloccato e i cellulari uber alles hanno lo snapdragon a 1 giga, vedi desire e nexus.
non e' un nokia 6600 e' un liquid

Rainy nights
05-08-2010, 14:20
va che alla fine il liquid ha su uno snapdragon leggermente downcloccato e i cellulari uber alles hanno lo snapdragon a 1 giga, vedi desire e tattoo.
non e' un nokia 6600 e' un liquid

Uhm, per me sforzerà e la già misera batteria farà ciao-ciao molto presto :stordita:

JamesTrab
05-08-2010, 14:52
Uhm, per me sforzerà e la già misera batteria farà ciao-ciao molto presto :stordita:

Beh.. in effetti..
Spero si possa attivare e disattivare a piacimento il lettore Flash, anche perché farmi mangiare la batteria dai banner pubblicitari in cui devi fare a braccio di ferro con un disegno o colpire gli iPhone in movimento, sinceramente non mi va.. :fagiano:

Rainy nights
05-08-2010, 15:26
Beh.. in effetti..
Spero si possa attivare e disattivare a piacimento il lettore Flash, anche perché farmi mangiare la batteria dai banner pubblicitari in cui devi fare a braccio di ferro con un disegno o colpire gli iPhone in movimento, sinceramente non mi va.. :fagiano:

Sì, lo potrai disattivare ( e nel caso arrivi froyo sarà la prima cosa che farò). :)

lonewo|_f
05-08-2010, 17:04
con dolphin browser HD a quanto ho visto lo si può attivare e disattivare pagina per pagina (di default non è attivo), e FORSE (ho visto un video in tutto) anche per un solo contenuto in una pagina.

provare non posso, dato che ho un milestone.

Hieicker
05-08-2010, 17:27
Ragazzi ma tra voi c'è qualche temerario che si guarda i films sul liquid :D?! Io volevo provare, ma non so che programmi utilizzate per convertirvi i films per poi metterli nella scheda micro SD!

Edit: Ah un'altra cosa :), come faccio a mettere nella scheda sd gli mp3 o i filmati? Perchè quando lo collego al computer non mi rivela nessun disco rimovibile anche se ho installato l'acer tool!

Edit2: Ok ho risolto il problema per mettere i file :D! Mi manca solo sapere i programmi che usate per convertirvi i video ^^!

daniele.arca
05-08-2010, 18:13
Ragazzi piccolo quesito tecnico,ho da pochi giorni una tariffa dati sul liquid,ho notato chela memoria interna libera è diminuita di una decina di mega,pensavo fosse la cache del browser e allora ho cancellato sia quella che quella delle altre applicazioni. Ci ho guadagnato pochi mega,ma non capisco il mio spazio che prima era libero da cosa è stato occupato...ogni tanto scende dopo una sessioncina di internet e non capisco cosa lo occupa...aiutino?

pipozzolo
05-08-2010, 18:14
Ragazzi piccolo quesito tecnico,ho da pochi giorni una tariffa dati sul liquid,ho notato chela memoria interna libera è diminuita di una decina di mega,pensavo fosse la cache del browser e allora ho cancellato sia quella che quella delle altre applicazioni. Ci ho guadagnato pochi mega,ma non capisco il mio spazio che prima era libero da cosa è stato occupato...ogni tanto scende dopo una sessioncina di internet e non capisco cosa lo occupa...aiutino?

Hai la 1.100.39?

ricaia
05-08-2010, 18:15
http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-1-8-10-t3873.html lavete provata questa è fantastica :D :D :D

daniele.arca
05-08-2010, 18:34
Hai la 1.100.39?
Si ho proprio quella rom...che sarà?
Edit:è scesa di un altro mega dopo dieci minuti scarsi di navigazione...help meeee qui mi finisce la memoria di botti

pipozzolo
06-08-2010, 07:30
Si ho proprio quella rom...che sarà?
Edit:è scesa di un altro mega dopo dieci minuti scarsi di navigazione...help meeee qui mi finisce la memoria di botti

E' un bug della parte DRM, si sono dimenticati di rimuovere i log di debug :D
Installa la patch che trovi sul sito acer mobile

daniele.arca
06-08-2010, 09:00
Almeno so qual'è il problema,nella pagina dove c'è anche la versione nuova dell'os alla vice patch non ho trovato niente però.
Mi sa che flasho la ls 2.1,che ne dite?

ale_gallagher
06-08-2010, 10:14
Almeno so qual'è il problema,nella pagina dove c'è anche la versione nuova dell'os alla vice patch non ho trovato niente però.
Mi sa che flasho la ls 2.1,che ne dite?

Flashala. la sto testando in questi giorni dopo avere provato anche la b70p 2.1. Per me due ottime custom ;)

JamesTrab
06-08-2010, 10:33
Edit2: Ok ho risolto il problema per mettere i file :D! Mi manca solo sapere i programmi che usate per convertirvi i video ^^!

Prova con Any Video Converter.. E' Freeware e si mangia un po' tutto. Non sono un esperto in rippaggi video, quindi non so come codifica, ma se non altro l'interfaccia è semplice..
Ti consiglio i film di metterli in .avi, con risoluzione 800x480 (la puoi impostare numericamente..) se il file sorgente era HD, oppure lasciarla come dal file sorgente se era DVD (che generalmente è meno di quella del Liquid..) e poi di Bitrate io tengo 2000 che è un buon compromesso tra qualità e dimensioni.

Ci ho messo dentro UP della Pixar, preso da un HD, ed è veramente carino, definizione altissima.. ma non penso ce lo guarderò mai, era solo per fare una prova. :D

vaxgelli
06-08-2010, 11:08
Io ho ancora problemi con l'invio/ricezione degli MMS..... nemmeno con APN Italia ho risolto...... il mio operatore è TIM.

Mi sa che dovrò chiamarli per fare il settaggio, che dite???

Hieicker
06-08-2010, 12:45
Prova con Any Video Converter.. E' Freeware e si mangia un po' tutto. Non sono un esperto in rippaggi video, quindi non so come codifica, ma se non altro l'interfaccia è semplice..
Ti consiglio i film di metterli in .avi, con risoluzione 800x480 (la puoi impostare numericamente..) se il file sorgente era HD, oppure lasciarla come dal file sorgente se era DVD (che generalmente è meno di quella del Liquid..) e poi di Bitrate io tengo 2000 che è un buon compromesso tra qualità e dimensioni.

Ci ho messo dentro UP della Pixar, preso da un HD, ed è veramente carino, definizione altissima.. ma non penso ce lo guarderò mai, era solo per fare una prova. :D

Grazie per i consigli ^^! Oggi proverò allora :D! Ma ad esempio, se un Divx è già in .avi, devo riconvertirlo lo stesso?
Tra l'altro sto leggendo in internet che il miglior task killer sembra essere TaskPanel ! Qualcuno l'ha provato?

ale_gallagher
06-08-2010, 13:09
Io ho system panel, non so se sia quello che intendi tu. Comunque sia, con questo mi trovo molto bene, non sto a killare ogni 5 minuti, ma ogni tanto una pulizia la faccio, è comodo, completo e con una bella grafica. altrimenti volendo c'è estrongs task manager, altrettanto valido (in questo caso meglio mettere un collegamento dell'app nell home piuttosto che utilizzare il widget che rimane in background).

Hieicker
06-08-2010, 13:21
Ah ottimo :)! E i più noti Task Killer e Advance Task Killer Free li hai mai provati? Parlano bene anche di quelli, anche se tanti sostengono che un task killer non sia necessario...
Io però ieri sera con il memo aperto e mentre viaggiavo in internet ho notato dei piccoli rallentamenti... Siccome nel pomeriggio avevo utilizzato molti altri programmi mi sa che erano tutti freezati e avevo poca memoria libera... Quindi mi son chiesto se valeva la pena mettere appunto un task killer....

Rainy nights
06-08-2010, 14:40
Ah ottimo :)! E i più noti Task Killer e Advance Task Killer Free li hai mai provati? Parlano bene anche di quelli, anche se tanti sostengono che un task killer non sia necessario...
Io però ieri sera con il memo aperto e mentre viaggiavo in internet ho notato dei piccoli rallentamenti... Siccome nel pomeriggio avevo utilizzato molti altri programmi mi sa che erano tutti freezati e avevo poca memoria libera... Quindi mi son chiesto se valeva la pena mettere appunto un task killer....

Metti autokiller, basta "strict"; senza questo programmino eclair si pianta che è una bellezza perché satura la ram. ;)

Hieicker
06-08-2010, 14:52
Grazie :)! E come pesantezza è molto leggero questo autokiller?

helix272
06-08-2010, 15:03
Ciao ragazzi ho appena preso un Liquid brand voda, sto scaricando la 2.1 ufficiale. una volta aggiornato posso eventualmente sempre rootare?

daniele.arca
06-08-2010, 15:04
Flashala. la sto testando in questi giorni dopo avere provato anche la b70p 2.1. Per me due ottime custom ;)

Mi sapete indicare una guida semplice per flashare la ls 2.1??quella di Androidiani nel link un paio di pagine fa va bene??

ale_gallagher
06-08-2010, 16:50
Scarichi la rom, è in formato zip, la metti nella sd, vai nella recovery (installa quella di malez se non ce l'hai), dalla recovery flashi. si installa come tutte le altre custom. leggiti la guida sul forum di tuttoandroid, è li che l'hanno pubblicata. :p

StIwY
06-08-2010, 17:40
Sono MOLTO indeciso fra un Liquid e un S8500.

Quest'ultimo ha un hardware di primissimo livello, e anche fotocamera nettamente migliore però monta il Bada OS che non mi convince del tutto, mentre il Liquid ha l'Android........non so proprio che fare......perchè ci sono solo 40 euro di differenza :muro: :mc:

nevione
06-08-2010, 18:06
Sono MOLTO indeciso fra un Liquid e un S8500.

Quest'ultimo ha un hardware di primissimo livello, e anche fotocamera nettamente migliore però monta il Bada OS che non mi convince del tutto, mentre il Liquid ha l'Android........non so proprio che fare......perchè ci sono solo 40 euro di differenza :muro: :mc:

tra i 2 imho liquid, il sammy e' un gran telefono ma chissa come andra'/ si diffondera'/ sara' sviluppato Bada. Rischi di avere in mano un ottimo telefono da usare come fermacarte tra un po'.

gianni1879
06-08-2010, 18:22
provato il Dolphin HD, fantastico davvero

helix272
06-08-2010, 19:40
tra i 2 imho liquid, il sammy e' un gran telefono ma chissa come andra'/ si diffondera'/ sara' sviluppato Bada. Rischi di avere in mano un ottimo telefono da usare come fermacarte tra un po'.

Quoto....Io andrei per il Liquid. Preso oggi e mi sto trovando benissimo :D

helix272
06-08-2010, 20:46
Conoscete un buon programma che riproduce divx e real player?

Manuser
06-08-2010, 20:49
RockPlayer, ma non mi pare legga i real player :)

helix272
06-08-2010, 21:00
RockPlayer, ma non mi pare legga i real player :)

anche separati....avendo serie tv nei formati piu disparati...

Alex23
06-08-2010, 21:04
Doppio post scusate! :s

Alex23
06-08-2010, 21:04
Ma quale versione di RockPlayer va scaricata dal market? Ne vedo tre... umh

helix272
06-08-2010, 21:29
Ma quale versione di RockPlayer va scaricata dal market? Ne vedo tre... umh

Infatti c'e Armv6+ - ARMv7 - ARMv6...

Manuser
06-08-2010, 21:38
La CPU del nostro Liquid è ARM V7, ergo scaricate quella. :D

helix272
06-08-2010, 21:40

Ho scaricato la V6 DOH :stordita: però funza grazie manuser :sofico:

Alex23
06-08-2010, 21:42

ok grazie... :D

Hieicker
07-08-2010, 00:05
Wuaaa :D, mi sono messo un film sul liquidino e ora vado a vedermelo a letto ^^! Ho anche già messo i miei auricolari Sennheiser e il suono mi piace :), anche se come voi sostengo sia d'obbligo un equilizzatore!
Notte a tutti :)!

Rainy nights
07-08-2010, 00:24
Wuaaa :D, mi sono messo un film sul liquidino e ora vado a vedermelo a letto ^^! Ho anche già messo i miei auricolari Sennheiser e il suono mi piace :), anche se come voi sostengo sia d'obbligo un equilizzatore!
Notte a tutti :)!

O un miracolo :stordita:

Hieicker
07-08-2010, 01:24
O un miracolo :stordita:

He he, anche l'orecchio vuole la sua parte :D :D !
Ora vado però sul serio a nanna XD!
Ciao ciao!

helix272
07-08-2010, 09:09
Buongiorno! Rockplayer gira veramente bene, e dopo launcher pro volevo sapere se si trova l'orologio con il meteo stile HTC sense (mi piace solo quello della sense... :O )

Rainy nights
07-08-2010, 10:00
He he, anche l'orecchio vuole la sua parte :D :D !
Ora vado però sul serio a nanna XD!
Ciao ciao!
Proprio per questo bisogna sottolineare come l'audio dall'uscita jack del liquid sia un vero aborto... :D

helix272
07-08-2010, 11:44
Ho appena fatto il mio primo flash su android :) (abituato con symbian è una vera fessaria....)

Ho messo la rom LS 2.1 .... è migliorato DRASTICAMENTE :| la 2.1 ufficiale aveva qualche piccolo delay...

Manuser
07-08-2010, 11:46
Buongiorno! Rockplayer gira veramente bene, e dopo launcher pro volevo sapere se si trova l'orologio con il meteo stile HTC sense (mi piace solo quello della sense... :O )

Fancy Widget.
Mi pare sia stato rimosso dal Market, quindi devi scaricare l'.apk e, dopo averlo spostato sulla SD, installarlo sul cellulare tramite un file manager, come Astro File Manager che trovi sul market

L'apk lo trovi qui:
http://www.4shared.com/file/17FwFiad/Fancy_Widget_v130.htm

helix272
07-08-2010, 11:53
Fancy Widget.
Mi pare sia stato rimosso dal Market, quindi devi scaricare l'.apk e, dopo averlo spostato sulla SD, installarlo sul cellulare tramite un file manager, come Astro File Manager che trovi sul market

L'apk lo trovi qui:
http://www.4shared.com/file/17FwFiad/Fancy_Widget_v130.htm

Di nuovo grazie , l'ho trovato gia montato nella rom che ho messo :sofico:

Hieicker
07-08-2010, 13:10
Proprio per questo bisogna sottolineare come l'audio dall'uscita jack del liquid sia un vero aborto... :D

Si be non è granchè, alla fine con il mio lettore Philips GoGear di due anni fa si sente comunque meglio a prescindere :)! Non mi aspettavo una qualità di quei livelli, ma ascoltando con le cuffie originali mi veniva male XD! Per fortuna ho messo le mie ed è già migliorato per fortuna :)!
Tuttavia la cosa che secondo me fa veramente pena è l'audio in vivavoce :mc: !
Qualcuno ci salvi :asd:!

Ah piccola info... Ma voi come fate a cambiare i nomi delle foto che fate? E per fare in modo che le metta direttamente nella SD card invece che nella memoria del telefono :)? Perchè ho provato a guardare tra le impostazioni sia della fotocamera sia quelle generali, ma non trovo l'opzione...

Kino87
07-08-2010, 14:09
Salve a tutti, qualche tempo fa è defunto il mio vecchio cellulare e attualmente sono con un vecchio 3310 di ripiego :D
Per la fine di settembre/inizi di ottobre volevo prendere un nuovo cellulare, possibilmente android e mi ero interessato parecchio al Liquid E per via del rapporto prezzo/hardware e del discreto supporto da parte della community (e diciamocelo, anche di Acer.. HTC e Samsung per quanto riguarda il supporto Android sembrano esser messi decisamente peggio in realtà).

Volevo sapere voi come vi ci trovate, soprattutto come siamo messi a livello di magagne hardware (che il cellulare scricchioli, si graffi o si macchi non me ne frega molto ma se mi ritrovo con gli altoparlanti rovinati o problemi funzionali dopo 6 mesi mi altero leggermente dato che è un terminale da 350€).

Eventualmente quali alternative possono esistere in una fascia di prezzo simile (diciamo che il liquid E rappresenta il limite massimo, la disponibilità economica c'è pure ma visto che son soldi miei vorrei evitare di dissanguarmi)?

StIwY
07-08-2010, 14:53
Salve a tutti, qualche tempo fa è defunto il mio vecchio cellulare e attualmente sono con un vecchio 3310 di ripiego :D
Per la fine di settembre/inizi di ottobre volevo prendere un nuovo cellulare, possibilmente android e mi ero interessato parecchio al Liquid E per via del rapporto prezzo/hardware e del discreto supporto da parte della community (e diciamocelo, anche di Acer.. HTC e Samsung per quanto riguarda il supporto Android sembrano esser messi decisamente peggio in realtà).

Volevo sapere voi come vi ci trovate, soprattutto come siamo messi a livello di magagne hardware (che il cellulare scricchioli, si graffi o si macchi non me ne frega molto ma se mi ritrovo con gli altoparlanti rovinati o problemi funzionali dopo 6 mesi mi altero leggermente dato che è un terminale da 350€).

Eventualmente quali alternative possono esistere in una fascia di prezzo simile (diciamo che il liquid E rappresenta il limite massimo, la disponibilità economica c'è pure ma visto che son soldi miei vorrei evitare di dissanguarmi)?

Ciao Kino,

diciamo che il rapporto prezzo / hardware ce l'hai solo con il Liquid normale...l'E a mio parere costa ancora troppo.

In fondo fra i due modelli cambia solo il quantitativo RAM che è secondario ( almeno per ora ).

Kino87
07-08-2010, 15:30
Ciao Kino,

diciamo che il rapporto prezzo / hardware ce l'hai solo con il Liquid normale...l'E a mio parere costa ancora troppo.

In fondo fra i due modelli cambia solo il quantitativo RAM che è secondario ( almeno per ora ).

Effettivamente spero che per ottobre cali un pochino (l'ho trovato attorno i 340€ online, circa 50€ in più del liquid liscio per gli stessi canali. La cosa buona è che quest'ultimo momento è in promozione a 250€ in una nota catena, magari però si tratta di rimasugli di magazzino costruiti prima di febbraio 2010), ma sono ancora disposto a spenderli quei soldi per avere un quantitativo discreto di ram e non dover impazzire dietro a rom ottimizzate e task killer, la certezza di avere un modello un tantino più recente e la possibilità di un aggiornamento a 2.2 ufficiale (e magari 3.0 non ufficiale visto che grossomodo ci siamo con i requisiti di sistema). Il punto è che anche volendo non vedo molte alternative: i Samsung (i7500 e i5700) hanno hardware ormai vecchiotto e un supporto ancora peggiore di quello Acer da parte della casa madre, l'i9000 è un tantino fuori portata almeno per ora; per gli HTC vale più o meno lo stesso discorso nel senso che per trovare qualcosa con un prezzo analogo bisogna ripiegare su un Hero che ha uno schermo che è la metà, processore più lento, meno ram.. Altri cellulari non mi vengono in mente, il Milestone ha ancora un prezzo un pò troppo alto, il Desire peggio ancora.

La cosa che mi terrorizza è leggere in giro di gente a cui si sono strombati gli altoparlanti, gente a cui sono partiti i tasti hardware, gente a cui dall'oggi al domani il cellulare ha smesso di accendersi: fa più rumore un albero che cade che non una foresta che cresce, questa è una verità assoluta e quindi magari per 5 persone che scrivono sul forum lamentando problemi ce ne sono 1000 a cui non da nessun problema, però di Acer in generale non è che mi fidi poi tanto

Hieicker
07-08-2010, 15:51
Per il discorso rimasugli ti posso smentire io stesso subito :D, perchè l'ho preso appunto in offerta a 250 euro in una nota catena commerciale ed è stato prodotto a marzo 2010 (letto sotto la scatola) ;)! Quindi vai tranquillo, e cmq in caso puoi chiedergli di farti vedere la scatola e di controllare prima di comprarlo :)! Come alternative valide sui 300 euro non ce ne sono molte... Ci sarebbe il Samsung Wave che trovi in internet intorno ai 350 euro, che però ha Bada come sistema operativo, ed è un pò un terno al lotto capire se avrà successo o meno... Ora sta prendendo pian piano piede, ma non ha ancora la community che c'è su android ovviamente :)!

StIwY
07-08-2010, 16:14
Comunque voglio fare una precisazione....

Molti erroneamente pensano che il prossimo Android 3.0 richiederà obbligatoriamente 512mb di ram.

Non è affatto così, se fate un giro per il web leggerete che sono stati smentiti e si trattava di requisiti "consigliati" ma non necessari, quindi c'è da stare tranquilli in questo senso.

Inoltre sappiamo tutti che ci sono le ROM moddate........e ho detto tutto :D

Ripeto, il Liquid E è assolutamente sconveniente...spendere 100 euro in più per 512mb di ram che non servono a nulla sinceramente........:mc:

Hieicker
07-08-2010, 16:42
Comunque voglio fare una precisazione....

Molti erroneamente pensano che il prossimo Android 3.0 richiederà obbligatoriamente 512mb di ram.

Non è affatto così, se fate un giro per il web leggerete che sono stati smentiti e si trattava di requisiti "consigliati" ma non necessari, quindi c'è da stare tranquilli in questo senso.

Inoltre sappiamo tutti che ci sono le ROM moddate........e ho detto tutto :D

Ripeto, il Liquid E è assolutamente sconveniente...spendere 100 euro in più per 512mb di ram che non servono a nulla sinceramente........:mc:

Vabbè ma in internet in poco vedrai che i prezzi calano e quando starà intorno ai 320 euro secondo me già non è male :)!

lonewo|_f
07-08-2010, 18:15
kino87, il milestone sull'usato sta sui 300 euro, il vero problema è che non si sa se ci portano froyo sopra, e grazie al bootloader "bloccato" non si possono installare versioni diverse del sistema operativo se non strane cose come l'attuale "froyo" con kernel di eclair.... se non me lo aggiornano alla motorola crasha il server da quanto forte tirerò porchi...

ram sul liquid E? serve per avere tanti widget aperti e il sistema scattante U_U

@ stiwi
quei requisiti sono stati praticamente smentiti del tutto da un pezzo grosso di google, includevano la "diagonale" dello schermo, non capisco come il sistema operativo possa determinare quel valore :P. ciò non toglie che il liquid potrebbe non vedere la 3.0 ufficiale U_U

nevione
07-08-2010, 19:58
Effettivamente spero che per ottobre cali un pochino (l'ho trovato attorno i 340€ online, circa 50€ in più del liquid liscio per gli stessi canali. La cosa buona è che quest'ultimo momento è in promozione a 250€ in una nota catena, magari però si tratta di rimasugli di magazzino costruiti prima di febbraio 2010), ma sono ancora disposto a spenderli quei soldi per avere un quantitativo discreto di ram e non dover impazzire dietro a rom ottimizzate e task killer, la certezza di avere un modello un tantino più recente e la possibilità di un aggiornamento a 2.2 ufficiale (e magari 3.0 non ufficiale visto che grossomodo ci siamo con i requisiti di sistema). Il punto è che anche volendo non vedo molte alternative: i Samsung (i7500 e i5700) hanno hardware ormai vecchiotto e un supporto ancora peggiore di quello Acer da parte della casa madre, l'i9000 è un tantino fuori portata almeno per ora; per gli HTC vale più o meno lo stesso discorso nel senso che per trovare qualcosa con un prezzo analogo bisogna ripiegare su un Hero che ha uno schermo che è la metà, processore più lento, meno ram.. Altri cellulari non mi vengono in mente, il Milestone ha ancora un prezzo un pò troppo alto, il Desire peggio ancora.

La cosa che mi terrorizza è leggere in giro di gente a cui si sono strombati gli altoparlanti, gente a cui sono partiti i tasti hardware, gente a cui dall'oggi al domani il cellulare ha smesso di accendersi: fa più rumore un albero che cade che non una foresta che cresce, questa è una verità assoluta e quindi magari per 5 persone che scrivono sul forum lamentando problemi ce ne sono 1000 a cui non da nessun problema, però di Acer in generale non è che mi fidi poi tanto

non e' un discorso terrorizzante imho, ed io sono tra i fortunati a cui dopo 10 giorni e' partito l'auricolare.
Semplicemente lo schermo e' fragile e se ti cade battendo sull'angolo superiore destro hai probabilita' che si rompa, alcuni auricolari sono morti e la qualita' costruttiva non e' da mille e una notte, ma se cerchi troverai che qualunque telefono ha qualche magagna, alcuni desire fanno le foto rosa, alcuni iphone hanno la batteria che non si carica del tutto eccetera.
Il liquid per quel che costa e' ottimo, se ti muore l'altoparlante o altro fai come me un rma e ti ritorna sistemato e bom.

que va je faire
07-08-2010, 22:04
ho flashato la LS 2.1... decisamente un bel vedere, anche se per i miei gusti il cell pecca di ancora qualche inceppamento.. ma

anche la ls soffre del bug del caricamento dei contatti all'avvio?

Manuser
07-08-2010, 22:47
E' un "problema" (a me non crea nessun problema, anzi) di tutte le ROM, e di tutti i cellulari con 2.1 :)

helix272
08-08-2010, 00:44
ho flashato la LS 2.1... decisamente un bel vedere, anche se per i miei gusti il cell pecca di ancora qualche inceppamento.. ma

anche la ls soffre del bug del caricamento dei contatti all'avvio?

Anche io l'ho messa, ma cosa intendi con questo bug? con questa rom ho cambiato tema e non mi è partito piu il tel...la recovery andava in errore..e dopo magicamente è partito prima che chiamassi un unità di rianimazione :O

StIwY
08-08-2010, 01:34
Ragazzi scusate, siete sicuri che la cpu si può portare a 1ghz senza problemi di stabilità ?

Ho letto da qualche parte che spesso già a 900mhz Android si riavvia o crasha nell'arco di una giornata........e purtrpo anche un mio amico ha confermato dicendomi che dopo averlo fatto gli si è riavviato il Liquid un paio di volte nello stesso giorno.

.......non e che percaso le cpu montate sugli Android siano in qualche modo scarti di produzione di cpu mezze fallate ?

que va je faire
08-08-2010, 07:54
Anche io l'ho messa, ma cosa intendi con questo bug? con questa rom ho cambiato tema e non mi è partito piu il tel...la recovery andava in errore..e dopo magicamente è partito prima che chiamassi un unità di rianimazione :O

azz... vedrò di nn cambiare tema allora

con questo bug intendo che anche se dai contatti togli la spunta sui numeri della sim, a ogni riavvio del cell te li ricarica.. a me dà fastidio perchè ci mette un po a caricarmi i 105 numeri sulla sim

in effetti mi pare strano che nn si riesca a portare la cpu alla frequenza default.. se accade come nei pc le cose sono due: o si attiva un meccanismo di autoprotezione al raggiungimento di det. temperature oppure il voltaggio è troppo basso...

helix272
08-08-2010, 08:45
azz... vedrò di nn cambiare tema allora

con questo bug intendo che anche se dai contatti togli la spunta sui numeri della sim, a ogni riavvio del cell te li ricarica.. a me dà fastidio perchè ci mette un po a caricarmi i 105 numeri sulla sim

in effetti mi pare strano che nn si riesca a portare la cpu alla frequenza default.. se accade come nei pc le cose sono due: o si attiva un meccanismo di autoprotezione al raggiungimento di det. temperature oppure il voltaggio è troppo basso...

ma la cosa strana che la recovery (malez) dava pure errore. :rolleyes:

daniele.arca
08-08-2010, 09:48
Domandina: sto scaricando i fire per flashare la ls 2.1,ho un dubbio però!!
Nella guida su andoidiani c'è scritto di usare la .39 su cui mettere la ls. Ok io è da un po che ho la .39 con recovery malez e root. Devo semplicemente e flashare da recovery il file ls che si trova sulla sd?? I dati e le impostazioni che ho verranno cancellate?? o devo fare qualche pulizia io?? dico questo perchè non so cosa sia il wipe, ogni volta leggo fate wipe, wipe data ma non so cos'è di preciso.

edit: un'altra piccola domanda e poi aspetto le vostre risposte, sto scaricando anche un file di nome LS2.1.x_TO_2.1.3_PATCH.zip dalla guida su androidiani. Cos'è?? dopo aver flashato il principale questo è indispensabile?? tnx to all...

Thunderx
08-08-2010, 15:29
qualcuno ha provato la b70p 2.1?

helix272
08-08-2010, 15:30
qualcuno ha provato la b70p 2.1?

Tra poco la provo.... cmq come batteria non ci siamo molto... rimpiango l'e71 da questo punto di vista...

nevione
08-08-2010, 16:01
Tra poco la provo.... cmq come batteria non ci siamo molto... rimpiango l'e71 da questo punto di vista...