PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

pipozzolo
09-05-2010, 22:46
Di questa portata? NO. :asd:
Si vede che non hai mai usato le donut su liquid... :D

La 2.000.16 è una ROM che in confronto a questa beta è perfetta (pur avendo minimi difetti che sono in pratica inesistenti di fronte alla eclair che sto provando ora), altro che bug... :asd:

Eh?
Veramente avevo la 2.000.16 fino a pochi istanti fa :)
e la 2.000.16 non è la prima versione uscita su liquid, è la quinta.
E' ovvio che non si potrà paragonare in quanto a stabilità nemmeno con la prima release(e forse anche seconda e terza) ufficiale liquid e.
Soprattutto, considerata la data di build (28/04) e considerato che il liquid-e è sugli scaffali in questo momento, sei davvero convinta che il firmware su quei telefoni possa essere meglio di questo? :)
Io direi il contrario.

Rainy nights
09-05-2010, 23:05
Eh?
Veramente avevo la 2.000.16 fino a pochi istanti fa :)
e la 2.000.16 non è la prima versione uscita su liquid, è la quinta.
E' ovvio che non si potrà paragonare in quanto a stabilità nemmeno con la prima release(e forse anche seconda e terza) ufficiale liquid e.
Soprattutto, considerata la data di build (28/04) e considerato che il liquid-e è sugli scaffali in questo momento, sei davvero convinta che il firmware su quei telefoni possa essere meglio di questo? :)
Io direi il contrario.

Lo spero solamente, per 399 euro altrimenti acer meriterebbe di perdere un macello di soldi in sostituzioni o rimborsi.
Perché se io fossi l'acquirente che spende 399 euro per un firm come quello che ho ora sul mio terminale, dopo 15 minuti rivorrei tutti i miei soldi indietro.
Ma di corsa anche :D

Non fa schifo, è una beta e non può essere su un prodotto retail. Troppi casini, troppi davvero.

ale_gallagher
10-05-2010, 08:28
Ma il liquid E che rom monta? magari hanno messo una beta pure su quello, quindi sarebbe inutile che qualcuno lo comprasse :rolleyes:

Lamarunica
10-05-2010, 08:32
Ma il liquid E che rom monta? magari hanno messo una beta pure su quello, quindi sarebbe inutile che qualcuno lo comprasse :rolleyes:

e' quello che ci stiamo chiedendo tutti da quando e' uscito.

bertux
10-05-2010, 08:33

come dicevano anche sopra, dubito che mettano una beta... acer ci perderebbe la faccia, anzi penso che questo ritardo sia dovuto ance all'ottimizzazione di android.

Vi informo che è uscita la nuova rom Lain 1.7 disponibile QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/videoguida-comandi-vocali-su-acer.html) ( da installare dopo aver messo android 2.1 0.010 sul liquid

ale_gallagher
10-05-2010, 08:59
come dicevano anche sopra, dubito che mettano una beta... acer ci perderebbe la faccia, anzi penso che questo ritardo sia dovuto ance all'ottimizzazione di android.

Speriamo sia così. Quando qualcuno andrà in qualche negozio vodafone a provarlo sapremo la verità!

Lamarunica
10-05-2010, 09:16

Vi informo che è uscita la nuova rom Lain 1.7 disponibile QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/videoguida-comandi-vocali-su-acer.html) ( da installare dopo aver messo android 2.1 0.010 sul liquid

confermo, per la Lain, sulla 0.14 da problemi gravi

pipozzolo
10-05-2010, 10:05
Lo spero solamente, per 399 euro altrimenti acer meriterebbe di perdere un macello di soldi in sostituzioni o rimborsi.
Perché se io fossi l'acquirente che spende 399 euro per un firm come quello che ho ora sul mio terminale, dopo 15 minuti rivorrei tutti i miei soldi indietro.
Ma di corsa anche :D

Non fa schifo, è una beta e non può essere su un prodotto retail. Troppi casini, troppi davvero.

Allora preparatevi all'uscita di un terminale in versione 'beta'.
Come tutti i smartphone degli ultimi 5 anni, salvo rare eccezioni.

Il telefono presente sugli scaffali non può avere una build successiva al 28 aprile, questo è certo.
Sistemeranno in corso come sempre.

Atoxx
10-05-2010, 10:58

Il telefono presente sugli scaffali non può avere una build successiva al 28 aprile, questo è certo.

ma praticamente il liquid della vodafone monta un firm che fa schifo????:confused: :confused:

Rainy nights
10-05-2010, 11:05

:stordita: Dai dimmelo che scherzi, dillo dillo...

C'è evidenza di un telefono android HTC uscito con una rom schifosa come questa nell'ultimo anno?

Questo qui che ho tra le mani monta una ROM beta che, io smanettona, ho cercato di sistemare quanto più possibile.
Ma liscia non va, non funziona bene e manca la galleria; se per chi spende 399 euro non avere galleria e trovarsi rallentamenti qua e là è accettabile io alzo le mani.
Io i soldini li sudo e riporterei il terminale indietro :muro:

bertux
10-05-2010, 11:36
ma praticamente il liquid della vodafone monta un firm che fa schifo????:confused: :confused:

non si sa ancora niente, sono solo ipotesi le nostre

Atoxx
10-05-2010, 11:46
non si sa ancora niente, sono solo ipotesi le nostre

Ah ok, non si sà nulla perchè nessuno spende 399 per l'acer dopo tutto quello che s'è detto fin'ora ihhihi

pipozzolo
10-05-2010, 11:52
:stordita: Dai dimmelo che scherzi, dillo dillo...

C'è evidenza di un telefono android HTC uscito con una rom schifosa come questa nell'ultimo anno?

Questo qui che ho tra le mani monta una ROM beta che, io smanettona, ho cercato di sistemare quanto più possibile.
Ma liscia non va, non funziona bene e manca la galleria; se per chi spende 399 euro non avere galleria e trovarsi rallentamenti qua e là è accettabile io alzo le mani.
Io i soldini li sudo e riporterei il terminale indietro :muro:

Io non ti dico che sia giusto, ti dico che se quello in vendita attualmente è davvero un liquid-e (cosa che dubito, sinceramente), puoi star tranquilla che non avrà una rom migliore :)

Riguardo ai bug, guardati le prime versioni di tutti i telefoni di casa nokia con symbian (es. 7650, 6630, N80 ed N95), anzi scusa, li avrai sicuramente guardati e riportati indietro :)
Su HTC non ho idea, visto che non ho avuto il piacere di possederne uno, ma dubito che le prime versioni siano prive di bug, sarebbe interessante vedere com'è uscito di fabbrica il g1 ai suoi tempi, col primo firmware...

Sono da tanti anni (da quando i telefoni si possono aggiornare facilmente) che i produttori ci fanno fare da beta tester, confidando in un successivo aggiornamento firmware, pur di far uscire il prodotto 10 giorni prima... non temono certo la restituzione :)

bertux
10-05-2010, 11:55
Ah ok, non si sà nulla perchè nessuno spende 399 per l'acer dopo tutto quello che s'è detto fin'ora ihhihi

non è per questo, e che non se ne trovano in giro quindi magari è messo solo a listino ma non è ancora fisicamente disponibile..
per quello non si può verificare

Rainy nights
10-05-2010, 12:23
Io non ti dico che sia giusto, ti dico che se quello in vendita attualmente è davvero un liquid-e (cosa che dubito, sinceramente), puoi star tranquilla che non avrà una rom migliore :)

Riguardo ai bug, guardati le prime versioni di tutti i telefoni di casa nokia con symbian (es. 7650, 6630, N80 ed N95), anzi scusa, li avrai sicuramente guardati e riportati indietro :)
Su HTC non ho idea, visto che non ho avuto il piacere di possederne uno, ma dubito che le prime versioni siano prive di bug, sarebbe interessante vedere com'è uscito di fabbrica il g1 ai suoi tempi, col primo firmware...

Sono da tanti anni (da quando i telefoni si possono aggiornare facilmente) che i produttori ci fanno fare da beta tester, confidando in un successivo aggiornamento firmware, pur di far uscire il prodotto 10 giorni prima... non temono certo la restituzione :)

Guarda quasi, il 6120 era inusabile e l'ho rivenduto dopo averlo tenuto SOLO per navigare su internet... Ma non per il software, bensì per il pessimo hardware e il fatto che era un fornetto.
Poi siamo d'accordo sul fatto che i bug ci stiano ovunque, ma ci sta un alone rosa in foto come per gli htc. Ci sta un mancamento minimo, ma davvero questa ROM non è sufficiente, mancano i pezzi. :p

Speriamo che acer non abbia fatto la caxxata pressata magari dalla voda che li voleva vendere in anteprima... :muro:

Rainy nights
10-05-2010, 12:24
non è per questo, e che non se ne trovano in giro quindi magari è messo solo a listino ma non è ancora fisicamente disponibile..
per quello non si può verificare

Lo hanno visto in vetrina diversi utenti di Batista, ma purtroppo non lo accendono per vedere che rom monti. :cry:

Manuser
10-05-2010, 13:08
Comunque la versione 0.014 non è la finale.
Dopo la 0.014 c'è anche la 0.016.01 e penso anche una successiva, che è la finale :)

Lamarunica
10-05-2010, 13:29
Comunque la versione 0.014 non è la finale.
Dopo la 0.014 c'è anche la 0.016.01 e penso anche una successiva, che è la finale :)

come fai ad affermarlo?

aDexter
10-05-2010, 18:30
Ma come fate a dire che è uscito il liquid "E"...?
Sul sito vodafone c'è scritto: "Sistema operativo: Android 2.0 (Donut)". Alla faccia che precisione!
Mi sembra più un errore di stampa che una news sull'uscita del liquid con Eclair. O è Eclair (2.1) oppure è Donut (1.6) cosa molto più probabile secondo me...

Atoxx
10-05-2010, 18:38
Ma come fate a dire che è uscito il liquid "E"...?
Sul sito vodafone c'è scritto: "Sistema operativo: Android 2.0 (Donut)". Alla faccia che precisione!
Mi sembra più un errore di stampa che una news sull'uscita del liquid con Eclair. O è Eclair (2.1) oppure è Donut (1.6) cosa molto più probabile secondo me...

Prima c'era pure scritto "Eclair 2.1" e poi l'hanno modificato in quella attuale. Non lo sanno neanche loro :mc:

Manuser
10-05-2010, 18:47
come fai ad affermarlo?

Perchè l'ha detto il tizio che ha rilasciato la 0.014: ha in mano la 0.016.01 e dice che è "nice" :D

Atoxx
10-05-2010, 18:56
Perchè l'ha detto il tizio che ha rilasciato la 0.014: ha in mano la 0.016.01 e dice che è "nice" :D
ma "questi" come fanno ad averle???lavorano all'acer???:stordita:

Lamarunica
10-05-2010, 19:17

ma "questi" come fanno ad averle???lavorano all'acer???:stordita:

in effetti vorrei saperlo anche io :D

Rainy nights
10-05-2010, 19:32

:D Oh vedi che mamma acer non fa strxxxate...

pipozzolo
10-05-2010, 20:20
Soltanto da me l'autonomia in standby sembra notevolmente aumentata?
In quattro ore ha perso solo il 6% di carica.

IronFly
10-05-2010, 20:31
:D Oh vedi che mamma acer non fa strxxxate...

:eek:

il tempo è tiranno.......

Rainy nights
10-05-2010, 20:40
Soltanto da me l'autonomia in standby sembra notevolmente aumentata?
In quattro ore ha perso solo il 6% di carica.
Uhm, la mia Eclair ciuccia più di donut e non poco.

:eek:

il tempo è tiranno.......
Caxxi della Acer :O
Io sono contenta anche con donut al limite, terminale che mi ha dato gran belle soddisfazioni. :p

strike76
11-05-2010, 10:20
Comunque qualcuno ha acceso l'acer presso un punto vendita vodafone...e la rom indovinate quale e' ????
Avete indovinato ! :D E donut 2.00.16

bertux
11-05-2010, 10:35
Comunque qualcuno ha acceso l'acer presso un punto vendita vodafone...e la rom indovinate quale e' ????
Avete indovinato ! :D E donut 2.00.16

prevedibile, comunque grazie per la segnalazione, almeno spegne tutti i rumors

Mr Pink
11-05-2010, 10:36
Allora non è la versione E :D

bertux
11-05-2010, 10:43
Allora non è la versione E :D

contate che la fantomatica "VERSIONE E" è solo il nostro liquid aggiornato...
anche il nostro è un futuro acer liquid E

Azaelneo
11-05-2010, 14:44
Salve a tutti, sto cercando un liquid e prima di fare l'acquisto vorrei fare una domanda. Una volta abilitati i permessi di root si può tornare indietro? Avevo un nexus e abilitando root non si poteva tornare indietro e quindi si invalidava la garanzia. Con questo liquid si può?

Lamarunica
11-05-2010, 14:45
Salve a tutti, sto cercando un liquid e prima di fare l'acquisto vorrei fare una domanda. Una volta abilitati i permessi di root si può tornare indietro? Avevo un nexus e abilitando root non si poteva tornare indietro e quindi si invalidava la garanzia. Con questo liquid si può?

non preoccuparti, basta flashare una rom ufficiale e tutto torna come nuovo.

Azaelneo
11-05-2010, 14:46
non preoccuparti, basta flashare una rom ufficiale e tutto torna come nuovo.

grazie per la risposta super rapida. Secondo voi a 200€ uno usato lo trovo?

Lamarunica
11-05-2010, 14:57
grazie per la risposta super rapida. Secondo voi a 200€ uno usato lo trovo?

difficile, forse a 250€

Un_Amico
11-05-2010, 15:04
"Android supera iPhone sul mercato americano degli smartphone"

Alla fine il sorpasso c'è stato......:D :D Non capirò mai come si possa scegliere un O.S. completamente chiuso rispetto ad uno Open Source.:muro:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/android-supera-iphone-sul-mercato-americano-degli-smartphone_32539.html

Azaelneo
11-05-2010, 15:06
difficile, forse a 250€

a 310 lo vendono nuovo in qualche shop online...a questo punto lo prendo li :D

bertux
11-05-2010, 15:18
a 310 lo vendono nuovo in qualche shop online...a questo punto lo prendo li :D

si meglio, tanto per 50 euro di risparmio meglio un prodotto nuovo

Azaelneo
11-05-2010, 15:20
si meglio, tanto per 50 euro di risparmio meglio un prodotto nuovo

la penso anche io così...ora aspetto di vendere e90 e poi lo prendo....grazie a tutti ;)

franklar
11-05-2010, 21:32
E' il primo smartphone con wifi che ho e... ma a voi la ricezione wireless non sembra un po' scarsina? :stordita:

lonewo|_f
11-05-2010, 22:07
per curiosità come registra?(qualità, problemi, etc)
ho appena sostituito il mio defunto lettore mp3, e la qualità di registrazione del suo sostituto è troppo bassa :(

ovviamente devo semplicemente registrare voce, mi basta che sia ben comprensibile anche se chi parla sta a qualche metro di distanza (in un aula silenziosa :) )

pipozzolo
11-05-2010, 22:25
E' il primo smartphone con wifi che ho e... ma a voi la ricezione wireless non sembra un po' scarsina? :stordita:

Al contrario, è decisamente ottima.
Sicuramente meglio del mio vecchio E51

ale_gallagher
12-05-2010, 09:21
E' stata rilasciata la bin 0.016 e si dice che sia molto vicino il rilascio di quella ufficiale. Saranno le solite chiacchiere o siamo davvero prossimi ad avere finalmente il tanto sospirato aggiornamento ufficiale? il mistero si infittisce :mbe:

daniele.arca
12-05-2010, 09:35

Prova andando nelle impostazioni del wi-fi a settare a 14 (è il massimo credo) il numero dei canali. Magari è quello :D

que va je faire
12-05-2010, 12:38
dov'è che si legge la data di fabbricazione?

sono appena diventato dei vostri :sofico:

daniele.arca
12-05-2010, 12:40
dov'è che si legge la data di fabbricazione?

sono appena diventato dei vostri :sofico:

Nella scatola dovrebbe esserci l'adesivo vicino al codice imei. Il mio è feb2010 per esempio.

Azaelneo
12-05-2010, 12:42
Nella scatola dovrebbe esserci l'adesivo vicino al codice imei. Il mio è feb2010 per esempio.

e cosa cambia tra i primi e gli ultimi modelli?

que va je faire
12-05-2010, 12:44

ah eccolo! feb 2010 anche il mio...

fortuna che a quanto si dice dovrebbe avere la scocca rinforzata.. quelli del 2009 allora come sono?

boh io certe cose non le capisco.. quanto gli sarebbe costato in più metterci delle plastiche coi contro ca**i e uno schifo di flash led.. potevano venderlo pure a 10 € in più.. ma sarebbe stato perfetto

un info: la prima volta che ci inserisci la sim ti chiede il pin? a ritrovallo...

pipozzolo
12-05-2010, 13:13
Come avrete già visto, la prima versione ufficiale pare che sia la 1.100.05.
Speriamo che l'utente sul forum modaco la rilasci in fretta.

daniele.arca
12-05-2010, 14:19
e cosa cambia tra i primi e gli ultimi modelli?

Dicono ci siano piccole differenze per quanto riguarda gli scricchiolii della cover posteriore...e rispetto ai primi modelli anche rinforzi sul pannello lcd perchè era soggetto a rotture troppo facilmente.

Per quanto riguarda il firmware ufficiale ci puoi dare notizie pipozzolo??

Azaelneo
12-05-2010, 14:26
Dicono ci siano piccole differenze per quanto riguarda gli scricchiolii della cover posteriore...e rispetto ai primi modelli anche rinforzi sul pannello lcd perchè era soggetto a rotture troppo facilmente.

Per quanto riguarda il firmware ufficiale ci puoi dare notizie pipozzolo??

quindi devo trovare uno di febbraio? Peccato avevo trovato uno di dicembre :(

daniele.arca
12-05-2010, 15:06
Mah guarda non so, io ho letto solo le varie notizie qui nel forum riguardo questa cosa delle differenze tra le data di fabbricazione. C'è chi ha modelli 2009 e ha notato differenze questo si...Se lo vuoi acquistare nuovo lo trovi anche in qualche store online datato feb2010

ale_gallagher
12-05-2010, 15:33
E' stata rilasciata la 1.100.05, vediamo se sarà definitiva o l'ulteriore beta della giornata! :rolleyes:

daniele.arca
12-05-2010, 15:51
io non ci sto capendo piu niente con questi rilasci di beta varie...In teoria dovrebbe essere la tanto agognata 2.1 eclair giusto???

ale_gallagher
12-05-2010, 16:12
In teoria..;)

vsg2000
12-05-2010, 17:45
Da quello che dice l'utente che l'ha postata dovrebbe essere la prima ROM finale. Non dovrebbe + quindi essere una beta ma una versione che Acer monterà sui propri terminali. Io la sto provando ora e devo dire che è più veloce delle ultime: galleria, rubrica e browser in particolare.
Per chi la vuole provare QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/eclair-21-rom-finali.html) trova anche la guida per l'installazione.

Rainy nights
12-05-2010, 19:27
:) ROM che al momento non sembra male...

Lamarunica
12-05-2010, 19:48
ha l'apps2SD? oppure dovremoa ttendere le rom modificate?

franklar
12-05-2010, 19:51
Attenderò qualche giorno per avere la certezza che sia usabile, prima di mettermi a flashare.
Dopodiché non toccherò più nulla fino all'eventuale (magari :cry: ) upgrade a Froyo :fagiano:

Rainy nights
12-05-2010, 19:56
ha l'apps2SD? oppure dovremoa ttendere le rom modificate?
Non mi sembra proprio.
Attenderò qualche giorno per avere la certezza che sia usabile, prima di mettermi a flashare.
Dopodiché non toccherò più nulla fino all'eventuale (magari :cry: ) upgrade a Froyo :fagiano:
Per me si può usare benissimo :)

bertux
12-05-2010, 19:59
Da quello che dice l'utente che l'ha postata dovrebbe essere la prima ROM finale. Non dovrebbe + quindi essere una beta ma una versione che Acer monterà sui propri terminali. Io la sto provando ora e devo dire che è più veloce delle ultime: galleria, rubrica e browser in particolare.
Per chi la vuole provare QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/eclair-21-rom-finali.html) trova anche la guida per l'installazione.

e per chi fosse meno avvezzo a questo tipo di operazioni c'è anche la videoguida aggiornata QUI (http://www.technologiamo.blogspot.com) con spunti da diverse guide, compresa la buonissima di vsg2000

pipozzolo
12-05-2010, 20:00

Sì certo... questa è la prima versione che verrà rilasciata al pubblico.
Puoi star tranquillo che non sarà priva di bug :)

EDIT: la sto flashando in questo momento, build date: 10-05... fresca fresca :)

ale_gallagher
12-05-2010, 20:12
Devo ancora flasharla, ma ho letto molte opinioni positive, tra cui quella di rainy nights che fino a pochi giorni fa era la più scettica su eclair ;)
Anche se comunque non dovrebbe essere nemmeno questa l'ufficiale, o almeno drigerott parla ancora di beta..

franklar
12-05-2010, 20:37
Cavolo, adesso che m'ero configurato a puntino la donut :asd:

Ah, tornando alla questione del wifi, leggevo su un noto forum (b70) di altri utenti con la wifi deboluccia. Mi accorgo ora che il telefono è molto sensibile al modo in cui lo si prende in mano: tenendolo sopra e sotto con due dita, o lasciandolo sul tavolo, il router qui a 3 metri viene visto con segnale 90% (-45dbm). Acchiappandolo con tutto il palmo della mano (sarà che ho una manona... :D ) questa scherma parecchio, il segnale crolla a -70dbm (circa 60%) mentre le reti più deboli dei vicini spariscono del tutto.
E' così anche per voi?

Rainy nights
12-05-2010, 21:26
Devo ancora flasharla, ma ho letto molte opinioni positive, tra cui quella di rainy nights che fino a pochi giorni fa era la più scettica su eclair ;)
Anche se comunque non dovrebbe essere nemmeno questa l'ufficiale, o almeno drigerott parla ancora di beta..
Sono supposizioni, nessuno sa cosa sia.
Io ero (e sono) più che critica; il fatto che la trovi io stessa buona vi fa rendere conto che ci siamo. ;)

Cavolo, adesso che m'ero configurato a puntino la donut :asd:

Ah, tornando alla questione del wifi, leggevo su un noto forum (b70) di altri utenti con la wifi deboluccia. Mi accorgo ora che il telefono è molto sensibile al modo in cui lo si prende in mano: tenendolo sopra e sotto con due dita, o lasciandolo sul tavolo, il router qui a 3 metri viene visto con segnale 90% (-45dbm). Acchiappandolo con tutto il palmo della mano (sarà che ho una manona... :D ) questa scherma parecchio, il segnale crolla a -70dbm (circa 60%) mentre le reti più deboli dei vicini spariscono del tutto.
E' così anche per voi?

Sarò fortunata, ma il mio acer prende anche nei bunker antia-atomici :D
Ricezione wi-fi davvero eccellente anche con Eclair.

Triccio
13-05-2010, 08:10
Ragazzi vi capita anche a voi ke all'accensione del liqui
d escono dei messaggi che qualchre applicazione nn risponde e quindi ti chiede di attendere o terminare?

Lamarunica
13-05-2010, 08:28
d escono dei messaggi che qualchre applicazione nn risponde e quindi ti chiede di attendere o terminare?

penso sia normale con rom cucinate e Build non proprio ottimizzate.

bertux
13-05-2010, 08:49

alle volte mi succede, ma non tanto di frequente, dipende dalla rom, ma anche dai relativi applicativi che ti danno questo errore.
Che programmi sono?

Rainy nights
13-05-2010, 10:51
Con l'ultima rom (ufficiale o meno? Chi lo sa, io mi trovo bene...) ho notato una cosa ...
Entrate nella galleria e inclinate il telefono come prima, le cartelle non ruotano affatto.
Adesso per ottenere lo stesso effetto bisogna inclinare il terminale non sull'asse verticale ma su quello orizzontale e lateralmente.
Bug o scelta? :stordita:
A me piace di più così.

bertux
13-05-2010, 11:06
Con l'ultima rom (ufficiale o meno? Chi lo sa, io mi trovo bene...) ho notato una cosa ...
Entrate nella galleria e inclinate il telefono come prima, le cartelle non ruotano affatto.
Adesso per ottenere lo stesso effetto bisogna inclinare il terminale non sull'asse verticale ma su quello orizzontale e lateralmente.
Bug o scelta? :stordita:
A me piace di più così.

protrebbe essere una scelta più che un bug, secondo me

que va je faire
13-05-2010, 11:12
resoconto dopo un paio di giorni di utilizzo:

dopo la prima ora era forte l'impulso di buttarlo dalla finestra.. la sensibilità del touch a mio avviso non è proprio ottimale, soprattutto sui bordi e sui tasti virtuali in basso.

il gps non ce la faccio a farlo funzionare... google maps mi dà sempre "posizione temporaneamente non disponibile" ho anche provato tenendo tutte le connessioni aperte..

per il resto nulla da ridire..

bertux
13-05-2010, 11:15

dopo la prima ora era forte l'impulso di buttarlo dalla finestra.. la sensibilità del touch a mio avviso non è proprio ottimale, soprattutto sui bordi e sui tasti virtuali in basso.

il gps non ce la faccio a farlo funzionare... google maps mi dà sempre "posizione temporaneamente non disponibile" ho anche provato tenendo tutte le connessioni aperte..
prima dei

ma scusa che firmware hai nel cellulare, mi sa che hai uno dei primi, dovresti aggiornare

Rainy nights
13-05-2010, 11:15

Che ROM monti? L'ultima donut ufficiale è davvero una buona ROM, migliora la sensibilità (il pannello non arriva ad essere quello dell'iphone ma per costare la metà si difende e anche benissimo).

que va je faire
13-05-2010, 11:16
dove lo vedo che rom monto? scusate ma in termini di smartphone sono niubbo

c'è scritto versine firmware= 1.6
versione kernel 2.6.29
numero build 2.000.16

Rainy nights
13-05-2010, 11:20
dove lo vedo che rom monto? scusate ma in termini di smartphone sono niubbo

Impostazioni-info sul telefono-leggi versione del firm e numero build. :p

EDIT: ok hai fatto da solo, è l'ultima buona con donut. Hai preso il telefono usato? Magari lo ha imputtanato il precedente proprietario, se invece è nuovo fai delle prove complete e poi vediamo se è da assistenza.

que va je faire
13-05-2010, 11:22
è nuovo. che prove dovrei fare

Rainy nights
13-05-2010, 11:29

Mettiti all'aperto e prova anche ad accendere un navigatore satellitare per vedere ci sia copertura dei satelliti. Ricorda che senza connessione (3G, wi-fi) non triangola nemmeno sotto minaccia il liquid :)

franklar
13-05-2010, 11:54
Sulla sensibilità: hai tolto la pellicola protettiva originale? A me dava problemi sui bordi, tolta quella il touch va una bomba.

Il gps mi pare eccellente: sto al chiuso, non ci sono altri piani sopra il mio, aggancio 8 satelliti con errore di 30m in circa 25 sec. Pochi secondi dopo sono a 9 sat con errore 10 metri. All'aperto è ancora più veloce.
Ho visto navigatori per auto fare di peggio.

franklar
13-05-2010, 11:56
Ricorda che senza connessione (3G, wi-fi) non triangola nemmeno sotto minaccia il liquid :)

Sicura? Io sto facendo una prova adesso in 'modalità aereo' e triangola, triangola eccome :fagiano:

Rainy nights
13-05-2010, 11:57
Sicura? Io sto facendo una prova adesso in 'modalità aereo' e triangola, triangola eccome :fagiano:

:D Qui da me purtroppo no, devo provare in centro Italia. Domani provo in un luogo diverso e faccio sapere. :)

PS: senza connessione come carichi i dati delle mappe? O testi il gps con programmi esterni?

Azaelneo
13-05-2010, 11:58
:D Qui da me purtroppo no, devo provare in centro Italia. Domani provo in un luogo diverso e faccio sapere. :)

ci vuole un po di più perché senza rete manca l'assistenza dell'A-GPS ma dovrebbe funzionare lo stesso.

bertux
13-05-2010, 11:59

nuovo non vuol dire aggiornato

que va je faire
13-05-2010, 12:03
la pellicola l'ho tolta perchè sennò pè li gusti mia era inutilizzabile.

per il gps stò facendo delle prove dentro casa (penultimo piano) e non ne vuole sapere di prendere.. in compenso mi sono scaricato una bussola digitale e quella funge.

@bertux
rainy ha detto che monta l'ultima versione

Azaelneo
13-05-2010, 12:06

per il gps stò facendo delle prove dentro casa (penultimo piano) e non ne vuole sapere di prendere.. in compenso mi sono scaricato una bussola digitale e quella funge.

@bertux

emmmm dentro casa non funziona il gps :stordita:

que va je faire
13-05-2010, 12:07
nemmeno dal balcone? :D

franklar mi pare che stà dentro casa e gli funge

Lamarunica
13-05-2010, 12:08

@bertux

il GPS dentro casa con un piano sopra al tuo sei ottimista che prenda :D
prova all'aperto e vedi se e' un problema di schermatura o del telefono.

Rainy nights
13-05-2010, 12:09
emmmm dentro casa non funziona il gps :stordita:

Dipende da dove vivete, qui da me lo prendo solo in poche zone della casa e non in giardino dietro casa ad esempio. :D
Il tomtom poi non prende segnale fino in strada, ma è un rottame oramai...

que va je faire
13-05-2010, 12:12
ah ok.. quindi dopo provo on the road..

riguardo invece al touch, è normale che non di rado i tasti sui bordi e quelli virtuali non mi pijano il tocco alla prima botta?

Lamarunica
13-05-2010, 12:17
ah ok.. quindi dopo provo on the road..

riguardo invece al touch, è normale che non di rado i tasti sui bordi e quelli virtuali non mi pijano il tocco alla prima botta?

no, anzi la 2.0016 e' quella che ha risolto quel problema.

franklar
13-05-2010, 12:20
PS: senza connessione come carichi i dati delle mappe? O testi il gps con programmi esterni?

Provavo con l'app 'stato gps'.
Per le mappe ora che s'avvicina l'estate mi attrezzerò con quelle offline, ho visto che è possibile usarle ma non ho ancora avuto tempo di fare prove (dopo l'aggiornamento della rom mi ci metterò d'impegno :D )

Con solo il solaio sopra di me. Se scendo al piano di sotto prende al massimo un sat con segnale debolissimo.

que va je faire
13-05-2010, 12:21
ho risolto il prob col gps... stava impostata la protezione all'acquisizione della posizione

ora rimane quello del touch..

ma è normale che stando alle info del cell e del sito acer.. il mio liquid monti la 2.000.16 che sul sito acer è stata caricata in data 2010/03/04, mentre il cell ha data di fabbricazione feb2010?

IronFly
13-05-2010, 13:02
ma è normale che stando alle info del cell e del sito acer.. il mio liquid monti la 2.000.16 che sul sito acer è stata caricata in data 2010/03/04, mentre il cell ha data di fabbricazione feb2010?

vai tranquillo.

Triccio
13-05-2010, 13:08
alle volte mi succede, ma non tanto di frequente, dipende dalla rom, ma anche dai relativi applicativi che ti danno questo errore.
Che programmi sono?

Recordroid ... ora l ho disintallato vediamo se mi ricapita.

penso sia normale con rom cucinate e Build non proprio ottimizzate.

ho l'ultima rom donut ufficiale 2.00.16.

Che rom cucinata mi consigliate tra le eclair proposte ?

Rainy nights
13-05-2010, 13:29
Recordroid ... ora l ho disintallato vediamo se mi ricapita.

ho l'ultima rom donut ufficiale 2.00.16.

Che rom cucinata mi consigliate tra le eclair proposte ?

Nessuna, metti l'ultima liscia e non sbatterci troppo sopra. Io mi ci trovo benissimo. :)

Nicky Grist
13-05-2010, 22:03
Non hai provato la 1.100.05 direi;) .
Con Eclair è tutto un altro telefono. Multitouch, live wallpaper eccetera. Stabilissima e con una durata della batteria ottima.

Rainy nights
13-05-2010, 22:07
Con Eclair è tutto un altro telefono. Multitouch, live wallpaper eccetera. Stabilissima e con una durata della batteria ottima.

Dici male, io consigliavo l'ultima liscia appunto della Eclair. :D
Visto che lui ha già l'ultima Donut era inutile specificare che oltre vi era solo il passaggio alle Eclair. ;)

Però la batteria, lasciatelo dire, fa proprio schifo rispetto a donut.
Ma per il resto si usa bene, qualcosina da sistemare ma poca roba. :)

Nicky Grist
13-05-2010, 22:25
Francamente, pensavo molto peggio!:) Stò utilizzando questa versione da ieri sera e con un normale utilizzo (ad esempio mail push con gmail, controllo email ogni mezz'ora, navigazione saltuaria, prova di vari programmi ecc) sono al 30 per cento.

Thunderx
13-05-2010, 23:30
io aspetto che esca sul sito acer!

Triccio
13-05-2010, 23:51

da dove la posso scaricare ?

bertux
14-05-2010, 06:14
da dove la posso scaricare ?
Puoi andare sul mio blog Qui

(http://www.technologiamo.blogspot.com) per scaricarli e la videoguida, oppure sul blog di vsg2000 o direttamente su modaco

lonewo|_f
14-05-2010, 06:43
per curiosità come registra?(qualità, problemi, etc)
ho appena sostituito il mio defunto lettore mp3, e la qualità di registrazione del suo sostituto è troppo bassa :(

ovviamente devo semplicemente registrare voce, mi basta che sia ben comprensibile anche se chi parla sta a qualche metro di distanza (in un aula silenziosa :) )

uppino :cry:

bertux
14-05-2010, 07:07
uppino :cry:

oggi provo a sentire come registra la voce, sinceramente non c'ho mai fatto troppo caso

Lamarunica
14-05-2010, 07:23
io aspetto che esca una ROM con l'apps2sd che mi torna troppo comodo, soprattutto perche ogni volta che installo una nuova rom non devo stare a reinstallare tute le APP :)

Azaelneo
14-05-2010, 11:06
ragazzi indeciso tra liquid e legend....quale scegliere e perché?

Atoxx
14-05-2010, 11:24

legend migliore qualità dei materiali costruttivi(display, cover), cpu meno potente del liquid. Prezzo più alto del liquid ma in più ha il flash led per la fotocamera ed android 2.1(che a quanto pare sta per arrivare adesso anche per il liquid). Il legend inoltre ha dalla sua parte HTC che non è certo ACER hihihih...cmq io prenderei il liquid =)

Azaelneo
14-05-2010, 11:28
legend migliore qualità dei materiali costruttivi(display, cover), cpu meno potente del liquid. Prezzo più alto del liquid ma in più ha il flash led per la fotocamera ed android 2.1(che a quanto pare sta per arrivare adesso anche per il liquid). Il legend inoltre ha dalla sua parte HTC che non è certo ACER hihihih...cmq io prenderei il liquid =)

Perfetto! ora mi hai confuso ancora di più :asd: Io prenderei allo stesso prezzo sia liquid che legend, 310€!
Mi preoccupa del legend la cpu meno potente e i problemi delle coordinate invertite degli htc. Ma il liquid soffre di questo problema? Se scaricate il programma multitouch visual test si presentano questi problemi di tocchi invertiti? http://www.youtube.com/watch?v=Z0TxSOLIJ6w

Atoxx
14-05-2010, 11:34
Perfetto! ora mi hai confuso ancora di più :asd: Io prenderei allo stesso prezzo sia liquid che legend, 310€!
Mi preoccupa del legend la cpu meno potente e i problemi delle coordinate invertite degli htc. Ma il liquid soffre di questo problema? Se scaricate il programma multitouch visual test si presentano questi problemi di tocchi invertiti? http://www.youtube.com/watch?v=Z0TxSOLIJ6w

ops scusa non volevo però ora che mi dici che riesci a prenderli entrambi a 310€ sarei più confuso anch'io(premetto che non ho ancora il liquid aspetto il rilascio ufficiale della 2.1 e che i prezzi scendano ancora iihihi). di questo problema non ne ero a conoscenza ma credo che dipenda da un problema sofware risolvibile. Non sò se lo ha anche il liquid(anche perchè il multitouch è nella 2.1 ed ancora di questa versione per il liquid ci sono solo version non ufficiali solo cookied). Quindi non so risponderti :D

Azaelneo
14-05-2010, 11:37
ops scusa non volevo però ora che mi dici che riesci a prenderli entrambi a 310€ sarei più confuso anch'io(premetto che non ho ancora il liquid aspetto il rilascio ufficiale della 2.1 e che i prezzi scendano ancora iihihi). di questo problema non ne ero a conoscenza ma credo che dipenda da un problema sofware risolvibile. Non sò se lo ha anche il liquid(anche perchè il multitouch è nella 2.1 ed ancora di questa versione per il liquid ci sono solo version non ufficiali solo cookied). Quindi non so risponderti :D

no è un problema hw :( voglio vedere quando si decidono a montare dei touch migliori. Montano lo stesso touch dal modello dream :muro:
Qualche possessore di liquid può fare questa prova?

Atoxx
14-05-2010, 11:39
no è un problema hw :( voglio vedere quando si decideranno a montare dei touch migliori. Montano lo stesso touch dal modello dream :muro:
Qualche possessore di liquid può fare questa prova?

problema software???azz allora non c'è nulla da fare credo..... comunque ho letto su un altro forum che il problema lo ha anche il liquid :mc:

Azaelneo
14-05-2010, 11:46
problema software???azz allora non c'è nulla da fare credo..... comunque ho letto su un altro forum che il problema lo ha anche il liquid :mc:

E si tel.net l'ho chiesto io ora :D

Atoxx
14-05-2010, 11:48
E si tel.net l'ho chiesto io ora :D

lol l'avevo immaginato.... Ma il cell lo prendi online????

Azaelneo
14-05-2010, 11:49
lol l'avevo immaginato.... Ma il cell lo prendi online????

si il liquid da uno shop online, il legend da un ragazzo di tel.net che ce l'ha nuovo e imballato.

Atoxx
14-05-2010, 11:50
si il liquid da uno shop online, il legend da un ragazzo di tel.net che ce l'ha nuovo e imballato.

ah ok...e il liquid è 310€ comprese le spese di spedizione??? :p

Azaelneo
14-05-2010, 11:52
ah ok...e il liquid è 310€ comprese le spese di spedizione??? :p

si si tutti e due compresi spedizione....vuoi sapere dove l'ho trovato? :asd:

Atoxx
14-05-2010, 11:55
si si tutti e due compresi spedizione....vuoi sapere dove l'ho trovato? :asd:

auauau si anche perchè ho un paio di siti dove potrei comprarlo ma non a 310€ comprese le spese di spedizione iihih..Comunque attento a non comprare liquid di fabbricazione precedente a febbraio :D

Azaelneo
14-05-2010, 11:56
auauau si anche perchè ho un paio di siti dove potrei comprarlo ma non a 310€ comprese le spese di spedizione iihih..Comunque attento a non comprare liquid di fabbricazione precedente a febbraio :D

ma è vera questa cosa? molti non la confermano.....ti mando il link in pvt.

Atoxx
14-05-2010, 11:57
ma è vera questa cosa? molti non la confermano.....ti mando il link in pvt.

dicono così..poi non sò dirti se è vero...:sofico:
ok manda in pvt che è meglio ahaha

Azaelneo
14-05-2010, 13:18
Altra domanda, se faccio il flash delle tante rom cucinate che si trovano in rete e poi ripristino da bin quella originale la garanzia decade? Si accorgono delle operazioni fatte?

Lamarunica
14-05-2010, 13:18
Altra domanda, se faccio il flash delle tante rom cucinate che si trovano in rete e poi ripristino da bin quella originale la garanzia decade? Si accorgono delle operazioni fatte?

no non se ne accorgono, lo dico per esperienza diretta

Azaelneo
14-05-2010, 13:21
ho letto che per flashare va modificata la recovery, anche quella si può ripristinare?

Azaelneo
14-05-2010, 13:34
Quelli di gennaio 2010 hanno problemi? Cmq ne ho trovato uno e credo di prenderlo...poi se ho problemi c'è sempre la garanzia no? :D

JamesTrab
14-05-2010, 14:23

Io andrei di Liquid per il fatto che il display ha una risoluzione di ben 2 volte e mezzo superiore.. E avere così tanti pixel su un display di 3,5" è davvero un piacere agli occhi.. :stordita:
Il legend usa tecnlogia Amoled, il Liquid TFT.
Prestazionalmente non penso che ci sono molte differenze tra i due cellulari.. 168Mhz in più per il Liquid (che comunque deve lavorare a risoluzione maggiore..), ma ram un bel po' più piccola.. E comunque le prestazioni su questi dispositivi non è quasi mai un problema..
Fotocamera? Boh.. non penso siano un granché nessuna delle due.. Ma esistono valide App che riescono a rendere discrete foto penose..
Materiali, sicuramente superiori il Legend..
Estetica, il Liquid è proprio bello. :D

ale_gallagher
14-05-2010, 14:23
ho letto che per flashare va modificata la recovery, anche quella si può ripristinare?

Per flashare non devi modificare la recovery. Al massimo ne metti una di migliore dopo che hai flashato la nuova bin. Comunque, qualora decidessi di flashare un'ulteriore bin o di tornare indietro ad una donut ufficiale la recovery viene cancellata dal nuovo flash e ritorna quella della bin installata.

Azaelneo
14-05-2010, 14:27
Io andrei di Liquid per il fatto che il display ha una risoluzione di ben 2 volte e mezzo superiore.. E avere così tanti pixel su un display di 3,5" è davvero un piacere agli occhi.. :stordita:
Il legend usa tecnlogia Amoled, il Liquid TFT.
Prestazionalmente non penso che ci sono molte differenze tra i due cellulari.. 168Mhz in più per il Liquid (che comunque deve lavorare a risoluzione maggiore..), ma ram un bel po' più piccola.. E comunque le prestazioni su questi dispositivi non è quasi mai un problema..
Fotocamera? Boh.. non penso siano un granché nessuna delle due.. Ma esistono valide App che riescono a rendere discrete foto penose..
Materiali, sicuramente superiori il Legend..
Estetica, il Liquid è proprio bello. :D

Ho preso un liquid di gennaio :D arriva la settimana prossima ;)

Per flashare non devi modificare la recovery. Al massimo ne metti una di migliore dopo che hai flashato la nuova bin. Comunque, qualora decidessi di flashare un'ulteriore bin o di tornare indietro ad una donut ufficiale la recovery viene cancellata dal nuovo flash e ritorna quella della bin installata.

ok allora posso cominciare a smanettare e a caricare quello che voglio. Se ho capito bene posso ritornare sempre alla situazione di partenza.

Grazie a tutti ;)

ale_gallagher
14-05-2010, 14:37
Ho preso un liquid di gennaio :D arriva la settimana prossima ;)

ok allora posso cominciare a smanettare e a caricare quello che voglio. Se ho capito bene posso ritornare sempre alla situazione di partenza.

Grazie a tutti ;)

Finché aspetti che ti arrivi leggiti qualche guida, magari alcune di quelle nei forum elencati in prima pagina, dal momento che, pur trattandosi di operazioni semplici, hanno comunque un rischio che in casi estremi può ridurre il cellulare ad un fermacarte :muro:
Perciò il mio consiglio è di prendere un po' di confidenza con il terminale e ovviamente procurarti quei programmi e file (drivers e tools vari) per poter eseguire le varie operazioni!
Se hai problemi o vuoi altre info chiedi pure nel forum! ;)

Azaelneo
14-05-2010, 14:40
Finché aspetti che ti arrivi leggiti qualche guida, magari alcune di quelle nei forum elencati in prima pagina, dal momento che, pur trattandosi di operazioni semplici, hanno comunque un rischio che in casi estremi può ridurre il cellulare ad un fermacarte :muro:
Perciò il mio consiglio è di prendere un po' di confidenza con il terminale e ovviamente procurarti quei programmi e file (drivers e tools vari) per poter eseguire le varie operazioni!
Se hai problemi o vuoi altre info chiedi pure nel forum! ;)

ok grazie delle dritte ;) diciamo che l'unico android posseduto è il nexus che ho rivenduto subito però perché a mio parere non valeva i soldi che costava.
mi consigliate di passare subito alla 2.1 che è stata rilasciata qualche giorno fa?

ale_gallagher
14-05-2010, 15:07
ok grazie delle dritte ;) diciamo che l'unico android posseduto è il nexus che ho rivenduto subito però perché a mio parere non valeva i soldi che costava.
mi consigliate di passare subito alla 2.1 che è stata rilasciata qualche giorno fa?
Direi di si, ad occhi chiusi.
Ora che ti arriva magari viene rilasciata un'altra bin, e ci sarà anche l'aggiornamento della recovery. Comunque io avrei tenuto il nexus, come hardware è milgiore del liquid..poi non so, non l'ho mai provato..:rolleyes:

Azaelneo
14-05-2010, 15:12
Direi di si, ad occhi chiusi.
Ora che ti arriva magari viene rilasciata un'altra bin, e ci sarà anche l'aggiornamento della recovery. Comunque io avrei tenuto il nexus, come hardware è milgiore del liquid..poi non so, non l'ho mai provato..:rolleyes:

Il problema è che cambio telefono ogni due settimane :D stava per uscire desire a prezzo molto più basso, nexus tardava ad uscire in Italia e perdeva valore...metti che un telefono da 600€ ha i problemi delle coordinate che si invertono e dei tastini touch che spesso non funzionano....meglio venderlo subito :D

songoku41983
14-05-2010, 16:20
secondo voi vale la pena cambiare un samsung omnia hd con questo acer?

ale_gallagher
14-05-2010, 17:02
secondo voi vale la pena cambiare un samsung omnia hd con questo acer?

Dipende da cosa ci devi fare, perché passeresti da un telefono votato alla multimedialità ad uno per smanettoni, con un sistema operativo ed applicazioni differenti.

pipozzolo
14-05-2010, 18:54
Dici male, io consigliavo l'ultima liscia appunto della Eclair. :D
Visto che lui ha già l'ultima Donut era inutile specificare che oltre vi era solo il passaggio alle Eclair. ;)

Però la batteria, lasciatelo dire, fa proprio schifo rispetto a donut.
Ma per il resto si usa bene, qualcosina da sistemare ma poca roba. :)

Sono l'unico a cui la batteria dura sensibilmente di più rispetto a donut?
Con Wifi disattivo quando in standby ieri sono arrivato a fine giornata al 75% di batteria, oggi con il wifi sempre attivo sono al 65%, per ora.
E data la novità eclair, non si può dire che non l'abbia utilizzato :)

Con donut facevo certamente di peggio in entrambi i casi, soprattutto col wifi disattivo.
Date una controllata ai processi attivi... giusto per sicurezza :)

que va je faire
14-05-2010, 19:33
nei messaggi, come si fà a mettere il t9 in italiano? a me i suggerimenti appaiono solo in inglese, cass... e poi esiste un contatore di lettere?

ricaia
14-05-2010, 20:38
appena preso da marcopolo a 300 euro non è il liquid e
è di febraio 2010 scricchioli non si sentono speriamo bene lo preso nero
:D :D :D :D :D

Rainy nights
14-05-2010, 21:22
Sono l'unico a cui la batteria dura sensibilmente di più rispetto a donut?
Con Wifi disattivo quando in standby ieri sono arrivato a fine giornata al 75% di batteria, oggi con il wifi sempre attivo sono al 65%, per ora.
E data la novità eclair, non si può dire che non l'abbia utilizzato :)

Con donut facevo certamente di peggio in entrambi i casi, soprattutto col wifi disattivo.
Date una controllata ai processi attivi... giusto per sicurezza :)

Ho i processi sotto controllo da sempre, con il mio uso prima facevo 3 giorni.
Ora non arrivo alla fine del secondo. ;)
Eclair, almeno quella che ho su io, succhia molto di più.

Tubo Catodico
15-05-2010, 09:59
Si, confermo che anche a me l'autonomia si è ridotta, non di molto ma si è ridotta.

franklar
15-05-2010, 12:33
Non ce l'ho fatta più a resistere e ho montato la 2.1 ufficiale, poi sopra ci ho messo la b70.

Bellissimo, mi pare un po' più veloce in avvio, sicuramente più fluido nei menù e nelle varie animazioni. Ho provato a ripristinare le applicazioni che avevo su donut con titanium backup e si è messo a crashare continuamente, ho dovuto dare un wipe. Riproverò.

bertux
15-05-2010, 13:38
ragazzi la mia "asistente" ha fatto una prova del nuovo firmware 1.100.05 per l'acer liquid.
Sinceramente è un altro mondo.
Se volete vederla è QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/videorecensione-acer-liquid-android-21.html)

PS: non mi ricordo chi me l'aveva chiesto cmq come registratore se la cava abbastanza bene, però se pensi di utilizzarlo anche per registrare video non rimarrai troppo soddisfatto

Rainy nights
15-05-2010, 14:16
ragazzi la mia "asistente" ha fatto una prova del nuovo firmware 1.100.05 per l'acer liquid.
Se volete vederla è QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/05/videorecensione-acer-liquid-android-21.html)

PS: non mi ricordo chi me l'aveva chiesto cmq come registratore se la cava abbastanza bene, però se pensi di utilizzarlo anche per registrare video non rimarrai troppo soddisfatto

:asd: Mamma mia, sempre detto che donne e tecnologia dovrebbero essere più lontani possibile.

Belle unghie comunque :asd:

EDIT: al minuto 2:15 e dal 3:25 quella ROM mostra evidente il bug della galleria della ROM precedente. A me non lo fa ma si nota benissimo che non riesce a mettere a fuoco. Sicuro di non aver sbagliato versione? :D

lonewo|_f
15-05-2010, 14:44

eccomi.
mi serve praticamente solo per registrare audio, i video al massimo qualche clip senza molte pretese

PS
belle unghie, con uno schermo resistivo non ha nemmeno bisogno dello stilo :fagiano:

Rainy nights
15-05-2010, 15:03
eccomi.
mi serve praticamente solo per registrare audio, i video al massimo qualche clip senza molte pretese

PS
belle unghie, con uno schermo resistivo non ha nemmeno bisogno dello stilo :fagiano:
Non va benissimo ma non non va nemmeno male, dipende per l'uso. Per una lezione in facoltà non dovresti avere problemi ad esempio. ;)

PS: nel video della signorina mi sono venuti i brividi ogni volta che sentivo le botte su quel povero schermo :doh:...
Sarà che sono fin troppo delicata io con le mie di unghie ma su un capacitivo non si pigia con la punta del dito, bensì si sfiora con il polpastrello. ;)

ale_gallagher
15-05-2010, 15:52

OT

foto dell'assistente (magari in un altra discussione più famosa) :O

fine OT

franklar
15-05-2010, 16:05
L'assistente magari un giorno ci farà sapere se davvero questi schermi sono antigraffio come si dice :D

Ho rifatto (meglio) il ripristino con titanium e mi ritrovo già con una eclair funzionante e configurata com'era la donut.
Ma voi usate qualche tipo di autokiller, o lasciate che sia solo android ad occuparsi dei processi?

bertux
15-05-2010, 17:12
Non va benissimo ma non non va nemmeno male, dipende per l'uso. Per una lezione in facoltà non dovresti avere problemi ad esempio. ;)

PS: nel video della signorina mi sono venuti i brividi ogni volta che sentivo le botte su quel povero schermo :doh:...
Sarà che sono fin troppo delicata io con le mie di unghie ma su un capacitivo non si pigia con la punta del dito, bensì si sfiora con il polpastrello. ;)

ragazzi dai è la sua prima videorecensione siate comprensivi,
cmq non abbiamo il bug della gallerria ma solo una galleria con 14 gb di foto che son lunghe da caricare

bertux
15-05-2010, 17:13
OT

foto dell'assistente (magari in un altra discussione più famosa) :O

fine OT

ti piacerebbe;) , mi spiace puoi solo immaginare

Rainy nights
15-05-2010, 17:24
ragazzi dai è la sua prima videorecensione siate comprensivi,
cmq non abbiamo il bug della gallerria ma solo una galleria con 14 gb di foto che son lunghe da caricare

Nessuna critica, ma una voce con una dizione così scorretta è inevitabilmente fastidiosa per delle recensioni che trattano argomenti seri. Aggiungiamo il tip tap a mo' di coltellate su quel povero schermo e alla fine il risultato non è piacevole :D

Visto che il blog ha potenziale (l'ho spulciato prima, è ben aggiornato) basterebbe solo trovare qualcuno più adatto al genere di prodotto recensito. L'idea è buona il candidato meno insomma, tutto qui. ;)
Fin OT. :O

Tornando a noi...
Come dannazione posso levare la mini-vibrazione allo sblocco da stand-by e le musichette cortissime all'avvio/spegnimento? :muro:

PS: 14 giga di foto? Il numero che si vede nelle varie cartelle è troppo esiguo per poter occupare tanto ;)...

bertux
15-05-2010, 17:55
.Nessuna critica, ma una voce con una dizione così scorretta è inevitabilmente fastidiosa per delle recensioni che trattano argomenti seri. Aggiungiamo il tip tap a mo' di coltellate su quel povero schermo e alla fine il risultato non è piacevole :D

Visto che il blog ha potenziale (l'ho spulciato prima, è ben aggiornato) basterebbe solo trovare qualcuno più adatto al genere di prodotto recensito. L'idea è buona il candidato meno insomma, tutto qui. ;)
Fin OT. :O

Tornando a noi...
Come dannazione posso levare la mini-vibrazione allo sblocco da stand-by e le musichette cortissime all'avvio/spegnimento? :muro:

PS: 14 giga di foto? Il numero che si vede nelle varie cartelle è troppo esiguo per poter occupare tanto ;)...

Sinceramente mi sento in dovere di difendere la mia assistente poiche le si possono criticare le conoscenze ma assolutamente no la dizione e la correttazza nel parlare. Dobbiamo stare calmi , qua ci aiutiamo tutti. Le critiche costruttive sono ben accette ma non quelle atte ad attaccare a testa bassa dato che la mia assistente come modo di porsi e parlare è un gradino sopra di me.
contando anche che questo è il suo primo video ed era comprensibilmente agitata.

Fine OT
Ps: la scheda mini sd è la stessa che utilizzo per la fotocamera digitale e contiene immagini ad alta risoluzione cheil telefono impega una vita a rilevare e suddividere in cartelle, quindi per questo in galleria e un pò lento

Rainy nights
15-05-2010, 18:11
.

Sinceramente mi sento in dovere di difendere la mia assistente poiche le si possono criticare le conoscenze ma assolutamente no la dizione e la correttazza nel parlare. Dobbiamo stare calmi , qua ci aiutiamo tutti. Le critiche costruttive sono ben accette ma non quelle atte ad attaccare a testa bassa dato che la mia assistente come modo di porsi e parlare è un gradino sopra di me.
contando anche che questo è il suo primo video ed era comprensibilmente agitata.

Fine OT
Ps: la scheda mini sd è la stessa che utilizzo per la fotocamera digitale e contiene immagini ad alta risoluzione cheil telefono impega una vita a rilevare e suddividere in cartelle, quindi per questo in galleria e un pò lento

:D Scusa ma posti un video con link al tuo blog, pensavo fosse una prova e volessi dei pareri da noi utenti visto che sembra abbastanza improvvisato.

Chiudo anche io l'OT rinnovando le scuse per aver fatto una critica costruttiva (ho riportato situazioni oggettive, null'altro), mi ricorderò di non fare appunti la prossima volta. ;)
Ah, il liquid legge micro sd, non le mini sd. ;)

Tornando a noi...
Come dannazione posso levare la mini-vibrazione allo sblocco da stand-by e le musichette cortissime all'avvio/spegnimento?

UP.. :cry:

Thunderx
15-05-2010, 18:16

è un altro mondo rispettoa donut o alle altre leaked?

bertux
15-05-2010, 18:19
:D Scusa ma posti un video con link al tuo blog, pensavo fosse una prova e volessi dei pareri da noi utenti visto che sembra abbastanza improvvisato.

Chiudo anche io l'OT rinnovando le scuse per aver fatto una critica costruttiva (ho riportato situazioni oggettive, null'altro), mi ricorderò di non fare appunti la prossima volta. ;)

UP.. :cry:

no anzi le critiche sono ben accette, però mi sembra un attacco mirato alle donne e alle loro capacità con la tecnologia ,cosa non vera, visto anche il tuo esempio.

Tornando a parlare dell acer liquid, sinceramente incuriosisce anche a me la domanda posta da rainy

franklar
15-05-2010, 18:43
A me la dizione sembra più che buona. Ora che ci penso, prima di prendere il Liquid ho visto un bel po' di recensioni di colleghi maschietti e ho sentito ben di peggio :D

Rainy nights
15-05-2010, 18:44
no anzi le critiche sono ben accette, però mi sembra un attacco mirato alle donne e alle loro capacità con la tecnologia ,cosa non vera, visto anche il tuo esempio.

Tornando a parlare dell acer liquid, sinceramente incuriosisce anche a me la domanda posta da rainy

Ma sai perché te lo dico? Anche io in passato ho fatto video con voce ed, essendo negata oggettivamente, ho lasciato stare per il bene di tutti passando definitivamente alle rece scritte. :D

Ho una pessima dizione oggettivamente e ho accettato critiche costruttive al tempo, mi sono sentita in dovere di far notare che qui siamo nella medesima situazione. Niente altro :stordita: .

Lo dice una donna incapace insomma nel parlare davanti un microfono; il fatto che poi si sia scelto di mostrare la reattività di un capacitivo con delle unghie del genere fa solo sorridere e non è oggetto di critica in alcun modo, mica ho scritto che la signorina è incapace. Solo non mi convince il tutto. È un mio parere. ;)

PS: per me questa è una rece bella da vedere e sentire http://www.youtube.com/watch?v=QdpupHG6mkw :sofico:
Le ragazze si Cnet sono davvero bravissime :)

bertux
15-05-2010, 19:00
è un altro mondo rispettoa donut o alle altre leaked?

direi che si viaggio molto meglio, rispetto a donut è meglio soprattutto dal punto di vista della galleria e delle animazioni

Rainy nights
15-05-2010, 19:02
direi che si viaggio molto meglio, rispetto a donut è meglio soprattutto dal punto di vista della galleria e delle animazioni

:D E ha anche discrete funzioni in più, come la programmazione degli orari di connessione e il multitouch quasi ovunque (anche nel pdf-reader: funzione utilissima).

ricaia
15-05-2010, 19:12
non riesco ad accedere alla microsd dal pc
ho windows seven i driver lo messi
quando collego il liquid
mi compare la microsd ma è semitrasparente e non mi fa accedere
mi dice inserire un disco in disco removibile
dove sbaglio:muro:

Rainy nights
15-05-2010, 19:34
non riesco ad accedere alla microsd dal pc
ho windows seven i driver lo messi
quando collego il liquid
mi compare la microsd ma è semitrasparente e non mi fa accedere
mi dice inserire un disco in disco removibile
dove sbaglio:muro:

Dallo schermo del telefonino accetta la modalità USB :)
Basta tirare giù la barra notifiche e lo vedrai.

ricaia
15-05-2010, 20:34
ok perfetto :D grazie mille ora mela apre

Rainy nights
15-05-2010, 20:34
ok perfetto :D grazie mille ora mela apre

Dovere. :)

IronFly
15-05-2010, 21:07

fai domande troppo tecniche ragazza:

1)impostazioni audio&display/feedback aptico (ma pare non funzionare per quell'operazione)
2) musichette..... dovrebbe essere silenzioso solo se lo spegni con la suoneria disabilitata

vado a memoria, porta pazienza, sai il perchè. :sofico:

Rainy nights
15-05-2010, 21:09
fai domande troppo tecniche ragazza:

1)impostazioni audio&display/feedback aptico (ma pare non funzionare per quell'operazione)
2) musichette..... dovrebbe essere silenzioso solo se lo spegni con la suoneria disabilitata

vado a memoria, porta pazienza, sai il perchè. :sofico:

Feed aptico per quello non funziona e non lo tengo mai silenzioso... :cry:
Oddio speriamo risolvano che quando lo sblocco ogni volta è una sofferenza, odio il feed vibrante :doh:

que va je faire
15-05-2010, 22:10
per quanto riguarda la microsd da usare con questo terminale.. u.a classe 6 da qualche beneficio tangibile rispetto a una classe 4?

lonewo|_f
16-05-2010, 10:06
per quanto riguarda la microsd da usare con questo terminale.. u.a classe 6 da qualche beneficio tangibile rispetto a una classe 4?

avevo visto dei test che mostravano una differenza minima tra classe 4 e classe 6 sul liquid
la differenza invece era presente tra classe 2 e classe 4

ricorda che solitamente la classe indica la velocità di scrittura della schedina, la velocità di lettura spesso è maggiore

franklar
16-05-2010, 10:22
Ragazzi a me la 2.1 sta prosciugando la batteria a velocità folle :-( Caricata ieri sera, usato un po' il cell. in rete e mi sono mangiato in un niente oltre il 40% Dopo 5 ore di notte in modalità aereo ha perso un altro 20%. Stamane mi trovo già a dover caricare e mentre lo uso il consumo è tale che la ricarica è lentissima. :-(

vsg2000
16-05-2010, 10:36
Da oggi è disponibile la.... CUCINA ONLINE AUTOMATICA di Vachounay!!!
volete sapere cosa è?
Leggete questa semplice nuova GUIDA (http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/cucina-online-automatica.html)
Buon divertimento!

Lamarunica
16-05-2010, 10:48
Da oggi è disponibile la.... CUCINA ONLINE AUTOMATICA di Vachounay!!!
volete sapere cosa è?
Leggete questa semplice nuova GUIDA (http://acerliquid.blogspot.com/2010/05/cucina-online-automatica.html)
Buon divertimento!

ci ho guardato, ma niente di veramente utile.

vsg2000
16-05-2010, 10:57
ci ho guardato, ma niente di veramente utile.

Dipende dai punti di vista. Ad alcuni utenti un po + smanettoni fa piacere potersi modificare una ROM con le applicazioni che più gli aggradano.

que va je faire
16-05-2010, 11:07
avevo visto dei test che mostravano una differenza minima tra classe 4 e classe 6 sul liquid
la differenza invece era presente tra classe 2 e classe 4

ricorda che solitamente la classe indica la velocità di scrittura della schedina, la velocità di lettura spesso è maggiore

grazie della dritta.. a stò punto vado di classe 4 senza remore

Lamarunica
16-05-2010, 11:22
Dipende dai punti di vista. Ad alcuni utenti un po + smanettoni fa piacere potersi modificare una ROM con le applicazioni che più gli aggradano.

il fatto e' quello, non c'e' possibilita' di scegliersi i programmi.

Thunderx
16-05-2010, 11:22
puoi anche prendere una buona classe 4 e vai tranquillo

JamesTrab
16-05-2010, 12:26
Ragazzi a me la 2.1 sta prosciugando la batteria a velocità folle :-( Caricata ieri sera, usato un po' il cell. in rete e mi sono mangiato in un niente oltre il 40% Dopo 5 ore di notte in modalità aereo ha perso un altro 20%. Stamane mi trovo già a dover caricare e mentre lo uso il consumo è tale che la ricarica è lentissima. :-(

Qualcosa non va.. Io una notte in aereo mi fa il 2%..
Nella navigazione, mi sottrae circa un 1% ogni minuto - minuto e mezzo.. Quindi per perdere il 40% dovrei aver navigato circa un'oretta..
Mi sembra che comunque la Rom 1.100.5 così come la 0.014f consumino parecchio meno delle prime Eclair come la 0.008,06 e anche la 0.010.. Infatti con quelle per ricaricare il telefono ci mettevo veramente tantissimo perché consumavano quasi quanto caricava.. :rolleyes:

franklar
16-05-2010, 17:00
Qualcosa non va.. Io una notte in aereo mi fa il 2%..

Era quanto mi faceva la donut, più o meno...

Nella navigazione, mi sottrae circa un 1% ogni minuto - minuto e mezzo.. Quindi per perdere il 40% dovrei aver navigato circa un'oretta..

Beh no, questo è troppo :eek:

Io ho montato la Rom 1.100.5 con sopra la Dridgerott 1.8.2
Ieri sera andava scattosa e consumava parecchio, stamattina ho cambiato due cose: ho sostituito il launcher originale con Zeam (quello che monta Vachounay, e lo consiglio) e nell'app "Spare parts" ho impostato Aggressive nell'opzione "Activity/Process managements" disabilitando anche l'autokill del taskmanager. Direi che il tutto è più veloce (meno impuntamenti quando ci sono più app aperte) e soprattutto poco fa al termine di due ore esatte di navigazione piuttosto intensa (seguire le partite, sfottere i romanisti in ogni luogo informatico :D /OT ) ho perso il 20% di batteria. Ieri sera è andato via il doppio usandolo anche meno. Mah, speriamo che continui così :stordita:

franklar
16-05-2010, 22:58
Sei ore e mezza dopo, prevalentemente in modalità standby (rete 2G), un paio di sms e qualche minuto di utilizzo con wi-fi: perso il 7% di batteria. Così va bene, direi. :stordita:

(ah, penso che il live wallpaper sia un vero succhiacorrente. Ieri lo tenevo acceso, oggi no)

JamesTrab
17-05-2010, 00:10
Io ho montato la Rom 1.100.5 con sopra la Dridgerott 1.8.2
Ieri sera andava scattosa e consumava parecchio, stamattina ho cambiato due cose: ho sostituito il launcher originale con Zeam (quello che monta Vachounay, e lo consiglio) e nell'app "Spare parts" ho impostato Aggressive nell'opzione "Activity/Process managements" disabilitando anche l'autokill del taskmanager. Direi che il tutto è più veloce (meno impuntamenti quando ci sono più app aperte) e soprattutto poco fa al termine di due ore esatte di navigazione piuttosto intensa (seguire le partite, sfottere i romanisti in ogni luogo informatico :D /OT ) ho perso il 20% di batteria. Ieri sera è andato via il doppio usandolo anche meno. Mah, speriamo che continui così :stordita:

Beh, caspita.. mi ritenerei fortunato allora.. Vuol dire che in teoria potresti navigare per 10 ore con una sola carica.. Mmmhh.. neanche un netbook..
Io penso che a 3 ore di navigazione non ci arrivo.. controlleró meglio..

Zorck
17-05-2010, 12:18
Sto cercando uno smartphone/palmare e sono molto indeciso sull'acquisto. Avrei un paio di domande su questo Liquid:

1. dal punto di vista prettamente telefonico, come se la cava in ricezione del segnale ed audio di chiamata?
2. è possibile disabilitare l'A-GPS ed usare solo il GPS?

Thunderx
17-05-2010, 12:56
Sto cercando uno smartphone/palmare e sono molto indeciso sull'acquisto. Avrei un paio di domande su questo Liquid:

1. dal punto di vista prettamente telefonico, come se la cava in ricezione del segnale ed audio di chiamata?
2. è possibile disabilitare l'A-GPS ed usare solo il GPS?

1. ottimi ambedue gli aspetti
2. si è possibile

Zorck
17-05-2010, 13:19
Ottimo, grazie mille! :D

Sto iniziando a farci su un pensierino... anzi, anche più di un pensierino direi... :cool:

Io mi ero deciso per l'Omnia 2 (i8000), poi mi hanno consigliato questo e devo dire che mi sembra di gran lunga superiore, sia per la presenza di Android che per il touch capacitivo. In più l'ho trovato a circa 300€, contro i 320 dell'Omnia.

E' possibile aggiornare Android con le ultime versioni rilasciate? Ho letto da più parti che il limite dell'Omnia 2 è una certa lentezza di quasi tutte le applicazioni, mentre questo va molto più veloce. Confermate?

Thunderx
17-05-2010, 13:20
Ottimo, grazie mille! :D

Sto iniziando a farci su un pensierino... anzi, anche più di un pensierino direi... :cool:

Io mi ero deciso per l'Omnia 2 (i8000), poi mi hanno consigliato questo e devo dire che mi sembra di gran lunga superiore, sia per la presenza di Android che per il touch capacitivo. In più l'ho trovato a circa 300€, contro i 320 dell'Omnia.

E' possibile aggiornare Android con le ultime versioni rilasciate? Ho letto da più parti che il limite dell'Omnia 2 è una certa lentezza di quasi tutte le applicazioni, mentre questo va molto più veloce. Confermate?

confermo anche questo...il liquid è molto molto più veloce dell'omnia...
a breve uscira l'aggiornamento ad eclair

spdtgm
17-05-2010, 14:29
PS. Mi potreste suggerire una cover di silicone per il liquid???

Io ho comprato ad aprile sulla eBaia, proveniente da Hong Kong, la "S*ft Silic*ne Skin Case". E' arrivata la settimana scorsa, e ti devo dire che sono molto soddisfatto. Ho scelto il colore Grigio, che a mio avviso si sposa bene col bianco del mio liquid, scurendolo un po' e rendendolo meno "giocattoloso". Ti elenco i pro e i contro:

PRO
- costruttivamente è ottima, la forma si adatta perfettamente al liquid. Non si muove e non "sciacqua", è stretta al punto giusto
- i tasti hardware hanno una gomma in rilievo che addirittura facilita l'uso del cellulare: prima dovevo andare a cercare il tasto accensione, perchè nel mio liquid tale tasto è allo stesso livello del case (a differenza del tasto della fotocamera) e non sapevo mai se l'avevo spinto o no, dovevo aspettare che si accendesse lo schermo; ora il tasto lo sento al tatto, e basta una minima pressione per farlo funzionare. Anche i tasti volume e fotocamera sono ancora perfettamente funzionanti e non risentono della presenza del case. Sotto questo punto di vista ero molto dubbioso, invece gli do un bel 10 pieno !
- il buco della porta usb ha la grandezza giusta per permettere l'apertura della gommina mobile senza problemi, anche qui sono rimasto piacevolmente impressionato
- il buco della cuffia permette pure lui il facile inserimento della stessa
- ci sono altri tre buchi per fotocamera, altoparlante e microfono, tutti messi al punto giusto
- rispetto a prima il cellulare "si sente" molto meglio tra le mani, la gomma lo rende molto meno scivoloso, e inoltre il fatto che la cover sia così stretta lo fa sembrare più solido e compatto e quindi lo si maneggia con più sicurezza
- la sensibilità del touch non risente del case, è uguale a prima

CONTRO
- la gomma trasparente, a contatto con la plastica del liquid, forma delle chiazze scure che aumentano con la pressione sulla stessa. Non molto estetico, ma alla fine chissenefrega.
- gli scricchiolii mi sembrano leggermente aumentati (premetto che il mio liquid è di dicembre e non ho messo lo spessore di carta davanti alla batteria)
- a lungo andare la cover si sporcherà e compariranno dei grummi di polvere, occorrerà levarla e pulirla con l'acqua

Come già detto sono molto soddisfatto e la trovo utile soprattutto per il miglior grip e la percezione di robustezza del telefono.
Gli do un voto globale di 9,5. Non un 10 perchè la mia cover è arrivata con un leggero alone marroncino dovuto, probabilmente, ad un difetto di fabbricazione, comunque nulla di molto evidente.
Spero di essere stato utile a qualcuno, ciao !!

Zorck
17-05-2010, 14:44

Quindi è certo che si potrà aggiornare aggratisse alla versione 2.0 (o 2.1)? Ottimo! :D

Ultimissima domanda: Android a livello di applicativi com'è messo rispetto a Windows Mobile? Ha una suite di programmi compatibili con i formati Office ad esempio? In particolare potrebbero tornarmi molto comodi sia Word che Excell, oltre ovviamente ad Acrobat.

medievalspawn
17-05-2010, 14:44
Io ho comprato ad aprile sulla eBaia, proveniente da Hong Kong, la "S*ft Silic*ne Skin Case". E' arrivata la settimana scorsa, e ti devo dire che sono molto soddisfatto. Ho scelto il colore Grigio, che a mio avviso si sposa bene col bianco del mio liquid, scurendolo un po' e rendendolo meno "giocattoloso". Ti elenco i pro e i contro:

PRO
- costruttivamente è ottima, la forma si adatta perfettamente al liquid. Non si muove e non "sciacqua", è stretta al punto giusto
- i tasti hardware hanno una gomma in rilievo che addirittura facilita l'uso del cellulare: prima dovevo andare a cercare il tasto accensione, perchè nel mio liquid tale tasto è allo stesso livello del case (a differenza del tasto della fotocamera) e non sapevo mai se l'avevo spinto o no, dovevo aspettare che si accendesse lo schermo; ora il tasto lo sento al tatto, e basta una minima pressione per farlo funzionare. Anche i tasti volume e fotocamera sono ancora perfettamente funzionanti e non risentono della presenza del case. Sotto questo punto di vista ero molto dubbioso, invece gli do un bel 10 pieno !
- il buco della porta usb ha la grandezza giusta per permettere l'apertura della gommina mobile senza problemi, anche qui sono rimasto piacevolmente impressionato
- il buco della cuffia permette pure lui il facile inserimento della stessa
- ci sono altri tre buchi per fotocamera, altoparlante e microfono, tutti messi al punto giusto
- rispetto a prima il cellulare "si sente" molto meglio tra le mani, la gomma lo rende molto meno scivoloso, e inoltre il fatto che la cover sia così stretta lo fa sembrare più solido e compatto e quindi lo si maneggia con più sicurezza
- la sensibilità del touch non risente del case, è uguale a prima

CONTRO
- la gomma trasparente, a contatto con la plastica del liquid, forma delle chiazze scure che aumentano con la pressione sulla stessa. Non molto estetico, ma alla fine chissenefrega.
- gli scricchiolii mi sembrano leggermente aumentati (premetto che il mio liquid è di dicembre e non ho messo lo spessore di carta davanti alla batteria)
- a lungo andare la cover si sporcherà e compariranno dei grummi di polvere, occorrerà levarla e pulirla con l'acqua

Come già detto sono molto soddisfatto e la trovo utile soprattutto per il miglior grip e la percezione di robustezza del telefono.
Gli do un voto globale di 9,5. Non un 10 perchè la mia cover è arrivata con un leggero alone marroncino dovuto, probabilmente, ad un difetto di fabbricazione, comunque nulla di molto evidente.
Spero di essere stato utile a qualcuno, ciao !!

ciao, ma se si è abituati a tenere il telefono in tasca, questa cover da problemi di attrito nell'inserimento o estrazione??? Grazie

Azaelneo
17-05-2010, 14:45
Anche io ho ordinato questa custodia con due pellicole dallo stesso venditore. Speriamo non tardi una vita ad arrivare :D

Azaelneo
17-05-2010, 14:46
ciao, ma se si è abituati a tenere il telefono in tasca, questa cover da problemi di attrito nell'inserimento o estrazione??? Grazie

è fatta di hydrocarbon non proprio di silicone, scivola e non fa molto grip. (l'ha presa un amico e ho avuto modo di provarla)

Zorck
17-05-2010, 14:57

Quindi è certo che si potrà aggiornare aggratisse alla versione 2.0 (o 2.1)? Ottimo! :D

Ultimissima domanda: Android a livello di applicativi com'è messo rispetto a Windows Mobile? Ha una suite di programmi compatibili con i formati Office ad esempio? In particolare potrebbero tornarmi molto comodi sia Word che Excell, oltre ovviamente ad Acrobat.

webmaster76
17-05-2010, 15:00

Doveva uscire a Marzo... Froyo sarà un miraggio, ammesso che non lo sia già Eclair... :doh:

spdtgm
17-05-2010, 15:02
è fatta di hydrocarbon non proprio di silicone, scivola e non fa molto grip. (l'ha presa un amico e ho avuto modo di provarla)

Fa molto grip su superfici lisce, invece sul tessuto non lo fa quasi per niente. Io non ho trovato peggioramenti nel tenerlo in tasca. L'unico svantaggio di averlo in tasca, come fu per il mio E51, è che la laniccia dei pantaloni prima o poi si infila in qualsiasi fessura del cellulare (cover in primis).
Ciao

bertux
17-05-2010, 15:19
Doveva uscire a Marzo... Froyo sarà un miraggio, ammesso che non lo sia già Eclair... :doh:

grazie al sistema operativo open soure nessun firmware sarà un miraggio poichè la comunity che si è generata intorno al liquid è considerevole e saranno sviluppate diverse rom "cucinate"

cmq eclair è sicuro visto che è praticamente già intallabile. Froyo secondo me sarà sviluppato ma non a breve

webmaster76
17-05-2010, 15:23
grazie al sistema operativo open soure nessun firmware sarà un miraggio poichè la comunity che si è generata intorno al liquid è considerevole e saranno sviluppate diverse rom "cucinate"

cmq eclair è sicuro visto che è praticamente già intallabile. Froyo secondo me sarà sviluppato ma non a breve

Se le provi queste custom sono abbastanza bacate e poco stabili, solo le ultime avendo avuto una base di quella ufficiali sono quasi decenti, ma se froyo non verrà adattato direttamente da Acer ci si troverà solo rom bacate e instabili come le varie 2.1 precendenti alla "soffiata"... :(

Thunderx
17-05-2010, 15:48
ma gli spessorini di carta come andrebbero installati?

franklar
17-05-2010, 15:49
Beh, caspita.. mi ritenerei fortunato allora.. Vuol dire che in teoria potresti navigare per 10 ore con una sola carica.. Mmmhh.. neanche un netbook..
Io penso che a 3 ore di navigazione non ci arrivo.. controlleró meglio..

Aggiorno la situazione: oggi acceso alle 8, navigato pochissimo, scambiato qualche sms, a quasi 24 ore dall'ultima ricarica adesso segna batteria al 54%.

Ieri notte sono andato a letto (alle 2) con la batteria al 67% e mi sono svegliato sempre con il 67%, scesa a 66% poco dopo. Non male :) Mi sa che il problema era proprio il live wallpaper, ma per quanto sia bello da vedere se ne può fare tranquillamente a meno.

Rainy nights
17-05-2010, 16:00

:D Sì ma senza le bin ufficiali fanno poco e niente. In pratica per poter passare a una Eclair decente si è dovuta attendere la bin liscia 1.000.5; quelle precedenti in confronto erano oggettivamente mattoni rispetto alla donut.
Quindi no, per me o la acer si ingegna a rilasciare una bin con froyo o i cuochi possono anche stare dove sono; non per demeriti ma perché fino ad ora di risultati sorprendenti senza le basi delle bin leaked non ci sono stati.

Cucinare (che poi se si guarda bene su modaco i "dev" aggiungono solo programmini/funzioni e li levano, le ottimizzazioni che tutti vantano si fanno in due secondi anche sulla bin liscia e lo sai bene) è talmente facile che si stanno ingegnando tutti, ciò che sfugge all'utente medio è che basta perdere 2 giorni a leggersi due guide e una rom liscia la si adatta perfettamente alle proprie esigenze, togliendo e mettendo ciò che ci serve. Io personalmente non metto ROM cucinate da altri da quando sono passata ad Android, almeno fino a che non vedrò qualcosa di veramente eccezionale.

Il vero DEV fa porting, crea cose che non esistono e condivide il frutto di un lavoro importante e innovativo... Qui abbiamo solo finezze fatte su bin che fanno già il loro lavoro, qualche temino, un programmino, un killer ram che fa sembrare tutto sempre pulito....
Niente di che. Questo non è cucinare.

Zorck
17-05-2010, 17:14
Tutti questi discorsi su rom particolari, cuochi, ecc... mi crea qualche dubbio. A me in genere piace "smanettarci" con questi attrezzi, metterci su l'impossibile... però preferisco restare sempre sulle ROM ufficiali, aggiornandole semmai all'ultima versione se escono aggiornamenti interessanti, ma nulla di più. Il cellulare è perfettamente usabile con le rom originali o queste tendono a "castrarlo"?

P.S. Nessuno ha risposto alla precedente domanda: ci sono applicativi per Android con programmi compatibili con Office 2010?

Rainy nights
17-05-2010, 17:53
Tutti questi discorsi su rom particolari, cuochi, ecc... mi crea qualche dubbio. A me in genere piace "smanettarci" con questi attrezzi, metterci su l'impossibile... però preferisco restare sempre sulle ROM ufficiali, aggiornandole semmai all'ultima versione se escono aggiornamenti interessanti, ma nulla di più. Il cellulare è perfettamente usabile con le rom originali o queste tendono a "castrarlo"?

P.S. Nessuno ha risposto alla precedente domanda: ci sono applicativi per Android con programmi compatibili con Office 2010?

Il cellulare, una volta uscita una Eclair ufficiale, non avrà bisogno di nulla.
Tutt'ora io usa l'ultima bin liscia di Eclair che ho sistemato secondo i miei gusti ed è ottima. Le bin rimaneggiate che trovi in giro sono utili se non hai tempo/voglia/capacità. ;)

Per il resto trovi documents to go nel market, ma la versione di sola lettura è già installata nella ROM.

Thunderx
17-05-2010, 18:08
Il cellulare, una volta uscita una Eclair ufficiale, non avrà bisogno di nulla.
Tutt'ora io usa l'ultima bin liscia di Eclair che ho sistemato secondo i miei gusti ed è ottima. Le bin rimaneggiate che trovi in giro sono utili se non hai tempo/voglia/capacità. ;)

Per il resto trovi documents to go nel market, ma la versione di sola lettura è già installata nella ROM.

rainy tu come hai installato gli spessorini?

lonewo|_f
17-05-2010, 18:23

fantastico modo per dire che è fatta di plastica :D :D (o di qualche gomma sintetica in caso :P)

Azaelneo
17-05-2010, 18:34
fantastico modo per dire che è fatta di plastica :D :D (o di qualche gomma sintetica in caso :P)

volevo fare il figo :asd:

Zorck
17-05-2010, 19:00

Ma è un'applicazione gratuita o a pagamento? Ed è pienamente compatibile con i formati di Office? Il discorso delle compatibilità è l'unica cosa che mi frena dall'usare sistemi operativi diversi da Windows. Ci sono moltissime alternative ai prodotti di casa Microzoz, ma chi usa il PC (e gli altri strumenti, come i palmari) per lavoro è obbligato ad utilizzare i formati stard, che spesso sono supportati solo da Winzoz... vedi ad esempio i vari programmi Autodesk (Autocad, Revit, 3D Studio Max, ecc.). :(

bertux
18-05-2010, 07:35

office 2010 non lo so, ma il già preinstallato documents to go mi legge i file di office 2007

ale_gallagher
18-05-2010, 08:23
Il cuoco di una delle ultime custom ha inserito addirittura la versione full per l'ultima leaked, quindi si può avere accesso completo ai documenti office :D

pipozzolo
18-05-2010, 11:56
:D Sì ma senza le bin ufficiali fanno poco e niente. In pratica per poter passare a una Eclair decente si è dovuta attendere la bin liscia 1.000.5; quelle precedenti in confronto erano oggettivamente mattoni rispetto alla donut.
Quindi no, per me o la acer si ingegna a rilasciare una bin con froyo o i cuochi possono anche stare dove sono; non per demeriti ma perché fino ad ora di risultati sorprendenti senza le basi delle bin leaked non ci sono stati.

Cucinare (che poi se si guarda bene su modaco i "dev" aggiungono solo programmini/funzioni e li levano, le ottimizzazioni che tutti vantano si fanno in due secondi anche sulla bin liscia e lo sai bene) è talmente facile che si stanno ingegnando tutti, ciò che sfugge all'utente medio è che basta perdere 2 giorni a leggersi due guide e una rom liscia la si adatta perfettamente alle proprie esigenze, togliendo e mettendo ciò che ci serve. Io personalmente non metto ROM cucinate da altri da quando sono passata ad Android, almeno fino a che non vedrò qualcosa di veramente eccezionale.

Il vero DEV fa porting, crea cose che non esistono e condivide il frutto di un lavoro importante e innovativo... Qui abbiamo solo finezze fatte su bin che fanno già il loro lavoro, qualche temino, un programmino, un killer ram che fa sembrare tutto sempre pulito....
Niente di che. Questo non è cucinare.

Il problema principale è l'assenza dei sorgenti del kernel.
Sono stati rilasciati da Acer (non per gentilezza ma perchè è OBBLIGATA a farlo per via della licenza GPL del kernel) i soli sorgenti di una versione preliminare del kernel donut, dovranno necessariamente seguire quelli della versione 2.1.
Creare una 2.1 'da zero' senza averne i sorgenti è praticamente impossibile visto che i driver della 1.6 non vanno bene per la 2.1 ed i driver non sono facilmente reperibili per vie autonome... questo non so se valga anche per Froyo.
In ogni caso c'è sempre il problema baseband che deve necessariamente essere presa da una bin rilasciata da Acer.

Attualmente i cooker possono solo modificare gli apk preinstallati e qualche parametro di configurazione nell'immagine di boot.
Sulla 1.6 si era riusciti a buildare il kernel dai sorgenti acer e si è anche riusciti ad overcloccare la cpu e attivare parzialmente il multitouch.

In ogni caso non sottovalutiamo il lavoro dei cooker attuali: l'integrazione di applicazioni (es. root, htc_ime), e la rimozione di altre (urfooz e le altre schifezze acer) permettono di avere un footprint inferiore (quindi più spazio per le applicazioni) ed occupare meno ram.... e fornire alcune cose che i meno esperti non sono in grado o non hanno il tempo di configurarsi da soli.

Io mi trovo bene con la liscia e piuttosto che installare una cooked me la cucinerei da solo, ma penso che stiano comunque facendo un buon lavoro.

Rainy nights
18-05-2010, 12:10
rainy tu come hai installato gli spessorini?
:stordita:

Il cuoco di una delle ultime custom ha inserito addirittura la versione full per l'ultima leaked, quindi si può avere accesso completo ai documenti office :D
Sì, ma su hw è vietato parlare di Warez e software installati illegalmente. ;)

Il problema principale è l'assenza dei sorgenti del kernel.
Sono stati rilasciati da Acer (non per gentilezza ma perchè è OBBLIGATA a farlo per via della licenza GPL del kernel) i soli sorgenti di una versione preliminare del kernel donut, dovranno necessariamente seguire quelli della versione 2.1.
Creare una 2.1 'da zero' senza averne i sorgenti è praticamente impossibile visto che i driver della 1.6 non vanno bene per la 2.1 ed i driver non sono facilmente reperibili per vie autonome... questo non so se valga anche per Froyo.
In ogni caso c'è sempre il problema baseband che deve necessariamente essere presa da una bin rilasciata da Acer.

Attualmente i cooker possono solo modificare gli apk preinstallati e qualche parametro di configurazione nell'immagine di boot.
Sulla 1.6 si era riusciti a buildare il kernel dai sorgenti acer e si è anche riusciti ad overcloccare la cpu e attivare parzialmente il multitouch.

In ogni caso non sottovalutiamo il lavoro dei cooker attuali: l'integrazione di applicazioni (es. root, htc_ime), e la rimozione di altre (urfooz e le altre schifezze acer) permettono di avere un footprint inferiore (quindi più spazio per le applicazioni) ed occupare meno ram.... e fornire alcune cose che i meno esperti non sono in grado o non hanno il tempo di configurarsi da soli.

Io mi trovo bene con la liscia e piuttosto che installare una cooked me la cucinerei da solo, ma penso che stiano comunque facendo un buon lavoro.

Non voglio sottovalutare assolutamente, semplicemente mi irrito quando vedo gente che dà una sistematina alle ROM e si fa un conto paypal per ricevere donazioni, con tanto di link in firma come fosse un genio o creasse qualcosa da zero.
L'utente medio non capisce che in pratica su quelle rom non è stato fatto nulla di che, cose che comunque io mi faccio da sola e non sono certo una esperta di PC/linux e Android. Uso la liscia di Eclair, in un pomeriggio me la sono moddata e sistemata e ora è una meraviglia, sinceramente non sono il tipo che sfrutta il lavoro di altri e non mi piace l'idea di farlo :D.
E poi, se riesco a farlo io figurarsi l'utente medio che frequenta hwupgrade e modaco. :p

PS: ieri ho preso asphalt sulla mia ROM, confermo che va fluidissimo e ci ho giocato fino allo scaricamento della batteria :D
È carinissimo e mi sentivo molto polla mentre giocavo.. :p

Lamarunica
18-05-2010, 12:13

Non voglio sottovalutare assolutamente, semplicemente mi irrito quando vedo gente che dà una sistematina alle ROM e si fa un conto paypal per ricevere donazioni, con tanto di link in firma come fosse un genio o creasse qualcosa da zero.
L'utente medio non capisce che in pratica su quelle rom non è stato fatto nulla di che, cose che comunque io mi faccio da sola e non sono certo una esperta di PC/linux e Android. Uso la liscia di Eclair, in un pomeriggio me la sono moddata e sistemata e ora è una meraviglia, sinceramente non sono il tipo che sfrutta il lavoro di altri e non mi piace l'idea di farlo :D.
E poi, se riesco a farlo io figurarsi l'utente medio che frequenta hwupgrade e modaco. :p

sono d'accordo, e' pure donna dopotutto :D :p ;)

Thunderx
18-05-2010, 12:40

che hai fatto?hai circondato di fabriano 4 tutta la cover posteriore?:D
sul resto del discorso quoto in pieno

Rainy nights
18-05-2010, 12:47
che hai fatto?hai circondato di fabriano 4 tutta la cover posteriore?:D
sul resto del discorso quoto in pieno

Ah per gli scricchiolii... :doh: Scusa.

Un pezzetto di post-it di circa 3 cm di lato, ripiegato in 4, dietro la batteria e soprattutto un pezzettino minuscolo infilato vicino all'ingresso usb per la ricarica (parte inferiore del terminale).
Quest'ultimo è il più importante visto che sotto la parte nera ballava in modo odioso, è bastato usare uno spillino per spingere pochissima carta e non si sente alcun suono fastidioso ora. :D
Poi saranno caxxi in caso di RMA, visto che non posso più levarlo. :D

pipozzolo
18-05-2010, 12:53

PS: ieri ho preso asphalt sulla mia ROM, confermo che va fluidissimo e ci ho giocato fino allo scaricamento della batteria :D

Sulle donazioni siamo perfettamente d'accordo :)

ale_gallagher
18-05-2010, 13:21
Ah per gli scricchiolii... :doh: Scusa.

Un pezzetto di post-it di circa 3 cm di lato, ripiegato in 4, dietro la batteria e soprattutto un pezzettino minuscolo infilato vicino all'ingresso usb per la ricarica (parte inferiore del terminale).
Quest'ultimo è il più importante visto che sotto la parte nera ballava in modo odioso, è bastato usare uno spillino per spingere pochissima carta e non si sente alcun suono fastidioso ora. :D
Poi saranno caxxi in caso di RMA, visto che non posso più levarlo. :D

Io ho messo un quadratino di cartoncino leggero 3x3 sopra la batteria e ho risolto. Non che facesse tutti sti scricchiolii prima, forse perché non è di novembre/dicembre come produzione ;)

Azaelneo
18-05-2010, 13:28
Arrivato ora :-) sembra un gran bel telefono!

Rainy nights
18-05-2010, 13:35
Io ho messo un quadratino di cartoncino leggero 3x3 sopra la batteria e ho risolto. Non che facesse tutti sti scricchiolii prima, forse perché non è di novembre/dicembre come produzione ;)

Il mio ora non fa una fiato, il problema è che la carta "sotto" se la ritrova eventualmente il tecnico che dovrà smontarlo :sofico:

ale_gallagher
18-05-2010, 13:42
Il mio ora non fa una fiato, il problema è che la carta "sotto" se la ritrova eventualmente il tecnico che dovrà smontarlo :sofico:

Speriamo non ci sia bisogno di un tenico allora! Speriamolo comunque sempre, con o senza spessori!!:sperem:

Azaelneo
18-05-2010, 13:47

Per un pezzettino di carta non diranno nulla. Al massimo dai spunto e quando riassemblano lo mettono direttamente loro :D

Thunderx
18-05-2010, 15:22

anche il mio vicino la micro usb ha un pò di giogo...ma non è che pur essendo di febbraio 2010 ho la cover vecchia?.....sarebbe stranissimo.
in ogni caso prenderò il quadratino e lo attaccherò con lo scotch sulla cover

Azaelneo
18-05-2010, 16:19
con la 2.1 non riesco a condividere direttamente dall'applicazione fotocamera. Qualcuno ha lo stesso problema?

JamesTrab
18-05-2010, 16:27

Beata te.. Il mio ha frequenti cali di FPS che lo rendono davvero poco godibile.. :(

bertux
18-05-2010, 19:57

quasi quasi un pensierino per asphalt c'è lo faccio pure io...
secondo te è migliore di racing thunder 2?

Rainy nights
18-05-2010, 20:18
quasi quasi un pensierino per asphalt c'è lo faccio pure io...
secondo te è migliore di racing thunder 2?

Sì, molto... Mi piace un sacco anche perché è facile per una impedita come me :sofico:
Poi ho visto che ha scaricato moltissimo e la cartella da 100 mega l'ha posizionata in microSD, quindi non appesantisce nemmeno la ROM.

bertux
18-05-2010, 20:47
Sì, molto... Mi piace un sacco anche perché è facile per una impedita come me :sofico:
Poi ho visto che ha scaricato moltissimo e la cartella da 100 mega l'ha posizionata in microSD, quindi non appesantisce nemmeno la ROM.

;) ti informo che anche molti altri giochi pesanti (in genere tutti quelli che superano i 20mb) scaricano i file successivamente su micro sd, FORTUNATAMENTE

Rainy nights
18-05-2010, 21:00
;) ti informo che anche molti altri giochi pesanti (in genere tutti quelli che superano i 20mb) scaricano i file successivamente su micro sd, FORTUNATAMENTE

:D Non lo sapevo!

Thunderx
19-05-2010, 13:08
nessuna novità per la rimozione totale della cover?

Rainy nights
19-05-2010, 13:10
nessuna novità per la rimozione totale della cover?

:( Ma che, io aspettavo il liquid E per vederlo grigio (come annunciato) ma la Acer è inaffidabile.
Non si trovano nemmeno gli schermini di ricambio nei negozi cinesi. :muro:

Azaelneo
19-05-2010, 13:16
:( Ma che, io aspettavo il liquid E per vederlo grigio (come annunciato) ma la Acer è inaffidabile.
Non si trovano nemmeno gli schermini di ricambio nei negozi cinesi. :muro:

credo siano queste http://www.zandparts.com/acer/index.php?cPath=537_93681_93870_100781 ;)

Rainy nights
19-05-2010, 13:27
credo siano queste http://www.zandparts.com/acer/index.php?cPath=537_93681_93870_100781 ;)

Sì ma.. Costa più che prenderlo nuovo :stordita:
Io aspettavo i negozi cinesi di Ebay, quelli che ti vendono un lcd dell'iphone per 50 euro insomma...

que va je faire
19-05-2010, 13:29
a me ogni tanto mi rimane fisso il led di notifica dei messaggi.. sarebbe la notifica delle mail arrivate? perchè anche dopo averle lette stò cacchio di led mi rimane acceso.. è normale? non c'è modo di disattivarlo? può essere utile quando lampeggia perchè arrivano gli sms.. ma per le mail non me ne frega proprio...

Azaelneo
19-05-2010, 13:51
Sì ma.. Costa più che prenderlo nuovo :stordita:
Io aspettavo i negozi cinesi di Ebay, quelli che ti vendono un lcd dell'iphone per 50 euro insomma...

ma avete le cover rovinate? il mio l'ho preso usato e ha qualche segno che fortunatamente si vede solo in controluce. Tutto merito del bianco che non fa vedere le righe varie :D Mentre sul display si creano delle specie di aloni ai bordi che vanno via se puliti e ricompaiano appena si sporca...mba :confused: Cmq per il resto è perfetto :D

Rainy nights
19-05-2010, 13:56
ma avete le cover rovinate? il mio l'ho preso usato e ha qualche segno che fortunatamente si vede solo in controluce. Tutto merito del bianco che non fa vedere le righe varie :D Mentre sul display si creano delle specie di aloni ai bordi che vanno via se puliti e ricompaiano appena si sporca...mba :confused: Cmq per il resto è perfetto :D

Nemmeno un graffio, ma lo vorrei grigio... :stordita:

Azaelneo
19-05-2010, 13:57
Nemmeno un graffio, ma lo vorrei grigio... :stordita:

hai qualche immagine di questo modello grigio? Vorrei vederlo :D

Rainy nights
19-05-2010, 14:16
hai qualche immagine di questo modello grigio? Vorrei vederlo :D

No, è stato solo annunciato come quello blue. :muro:

ale_gallagher
19-05-2010, 14:19
a me ogni tanto mi rimane fisso il led di notifica dei messaggi.. sarebbe la notifica delle mail arrivate? perchè anche dopo averle lette stò cacchio di led mi rimane acceso.. è normale? non c'è modo di disattivarlo? può essere utile quando lampeggia perchè arrivano gli sms.. ma per le mail non me ne frega proprio...

Quale rom hai? mi sembra che in alcune bin di eclair ci fosse questo problema con led acceso non solo per notifiche messaggi, ma anche per mail e per il download e l'aggiornamento di app dal market.

pipozzolo
19-05-2010, 15:19
Quale rom hai? mi sembra che in alcune bin di eclair ci fosse questo problema con led acceso non solo per notifiche messaggi, ma anche per mail e per il download e l'aggiornamento di app dal market.

A me capitava saltuariamente con donut con alcune applicazioni (SipDroid e Nimbuzz in particolare).
Mi sembra che il problema sia scomparso dalla 0.014f di eclair in poi.

ale_gallagher
19-05-2010, 15:22
Si non c'è più. Io l'ho avuto con una sola rom, ma non ricordo più quale visto che ho flashato diverse bin eclair :D

que va je faire
19-05-2010, 18:53
è, io ce l'ho con l'ultima rom ufficiale che ho trovato preinstallata nel cell (nuovo), azz

Marcodj85
20-05-2010, 09:10
è, io ce l'ho con l'ultima rom ufficiale che ho trovato preinstallata nel cell (nuovo), azz

tranquillo lo fà anche a me...

daniele.arca
20-05-2010, 09:28

Non è che usi handcent con il popup del messaggio rapido che ti si apre sulla home direttamente quando appunto ti arriva un sms???

ale_gallagher
20-05-2010, 10:07

E quale hai installata? ancora donut 2.000.16?

Marcodj85
20-05-2010, 10:52
E quale hai installata? ancora donut 2.000.16?

io si

ale_gallagher
20-05-2010, 11:03
Io non ricordo se con donut mi desse sto problema del led acceso. controllate nelle impostazioni sia del programma messaggi di default, sia di handcent come avete impostato notifiche, popup e le opzioni del led.
So che il problema c'era con alcune rom beta di eclair, però non ricordo quali visto che ne sono uscite diverse, ma con le ultime è stato risolto :winner:

daniele.arca
20-05-2010, 11:30
Io ho donut ultimo firmware ufficiale da fabbrica e quel problema me lo dava con handcent perchè tra le impostazioni avevo che all'arrivo del messaggio si apriva subito il popup per la lettura e risposta veloce, se in quel caso poi facevo tap indietro il led rimaneva acceso anche se il messaggio risultava letto. Ho tolto nelle opzioni il popup e ho risolto.

ale_gallagher
20-05-2010, 11:33
Ah ecco, non avendo mai usato il popup non lo sapevo ;)

daniele.arca
20-05-2010, 11:48
Ma l'eclair rilasciata da acer ultimamente è quella definitiva per il nostro liquid?? Non voglio flasharne una per poi vederne un'altra migliorata poco dopo, parlo solo di rom ufficiali chiaramente. Vorrei montare quella definitiva e poi magari cercare qualche bin cooked basata su quella per completare...

ale_gallagher
20-05-2010, 13:22
Non è la definitiva, ma poco ci manca, è molto buona, io la uso (ho messo anche una custom) e non mi ha mai dato nessun problema, anche perché c'è un launcher fantastico, di una fluidità spaventosa (launcher pro, si trova sul market ed è free) che fa dimenticare donut :)

daniele.arca
20-05-2010, 14:20
scusami sono un po niubbo, non ho mai flashato niente ancora...cos'è il launcher e eventualmente come si usa???

ale_gallagher
20-05-2010, 14:30
Il launcher è l'applicazione per laa home del telefono. Non c'entra nulla con il flash, in quanto flashando le bin di base c'è il launcher predefinito di acer, flashando le rom modificate dagli utenti puoi trovarne di alternativi.
Detto questo, non è necesario cambiare rom per avere un launcher diverso, nel market ne sono presenti molti, e si installano come altre applicazioni e che presentano caratteristiche diverse/migliori rispetto a quello di default. Ciò che si cerca di più è la fluidità nello scorrere le varie pagine della home e il menù delle applicazioni, poi dipende da come uno si trova meglio. Puoi anche tenerne più di uno e cambiarlo quando ne hai voglia.

daniele.arca
20-05-2010, 14:45
ok ho capito, volevo scaricarlo dal market ma non l'ho trovato questo launcher pro...strano :confused:
Cmq appena ho le idee chiare vorrei installare l'ultima release quasi ufficiale e metterci su la 1.8.3 di drigerot che sicuramente conoscerai. Però prima volevo capire tante cosine, fare le cose in modo automatico leggendo una guida senza capire realmente cosa sto andando a fare mi da fastidio...

Azaelneo
20-05-2010, 14:48
ok ho capito, volevo scaricarlo dal market ma non l'ho trovato questo launcher pro...strano :confused:
Cmq appena ho le idee chiare vorrei installare l'ultima release quasi ufficiale e metterci su la 1.8.3 di drigerot che sicuramente conoscerai. Però prima volevo capire tante cosine, fare le cose in modo automatico leggendo una guida senza capire realmente cosa sto andando a fare mi da fastidio...

se carichi la 1.8.3 di drigerot lo trovi già inserito il launcher. Io non lo uso perché preferisco l'originale.

Per quanto riguarda il flash è veramente facile ;)

ale_gallagher
20-05-2010, 15:06
Per il launcher scrivi launcherpro tutto attaccato. anch'io ieri per aggiornarlo all'ultima versione ho fatto un paio di ricerche perché non riuscivo a trovarlo al primo tentativo.
Le guide purtroppo spiegano il procedimento, ci sono alcune video guide molto chiare che ti seguono passo per passo, dall'uso dei programmi per flashare le bin alla recovery fino alle rom. Tuttavia per capire bene ciò che nella realtà viene fatto bisogna sapere un po' come funziona android, ma vedo che anch'io, pur partendo da zero, con il tempo qualcosa ci ho capito, prendendo ovviamente tutte le precauzioni necessarie quando dovevo fare operazioni rischiose.
Dovresti chiedere a rainy nights, lei è sicuramente più competente di me su questi aspetti :D

Mr Pink
20-05-2010, 15:14
Ora che il telefono è bene rodato, ha le sue rom ed un buon numero d'utenti vorrei richiedere come vi trovate con la querty.

Io già sopportavo con difficoltà il T9 del nokia (e fortuna che potevo aggiornare il dizionario), ora che devo tornare ad un samsung con un t9 odioso sento ancor più la necessità di avere un cel nuovo con tastiera querty.
Ed il liquid mi piace parecchio.

ale_gallagher
20-05-2010, 15:18
Ora che il telefono è bene rodato, ha le sue rom ed un buon numero d'utenti vorrei richiedere come vi trovate con la querty.

Io già sopportavo con difficoltà il T9 del nokia (e fortuna che potevo aggiornare il dizionario), ora che devo tornare ad un samsung con un t9 odioso sento ancor più la necessità di avere un cel nuovo con tastiera querty.
Ed il liquid mi piace parecchio.

La qwerty del liquid è buona, soprattutto da quando con le ultime bin hanno messo la xt9 oltra alla tastiera classica ;)

daniele.arca
20-05-2010, 15:21
provengo da nokia e pensavo di trovarmi male inizialmente, ma guarda è un piacere scrivere msg con questo liquid, sia con full qwerty in orizzontale o con il nuovo tastierino xt9 che si può installare facilmente...

luis fernandez
20-05-2010, 15:26
ma è uscito il liquid E?

daniele.arca
20-05-2010, 15:34
ma è uscito il liquid E?

questa domanda ormai fa ridere come una barzelletta!!!!:D
Chiaramente no!!!! Pero è uscita una 2.1 quasi ufficiale per il liquid che lo rende E e quindi mancherà poco...o bo chi lo sa...

p.s. Fa ridere la domanda nel senso che è tragicomica la situazione dell'uscita del liquid E, non volevo offendere la tua domanda chiaramente.

luis fernandez
20-05-2010, 15:43
questa domanda ormai fa ridere come una barzelletta!!!!:D
Chiaramente no!!!! Pero è uscita una 2.1 quasi ufficiale per il liquid che lo rende E e quindi mancherà poco...o bo chi lo sa...

p.s. Fa ridere la domanda nel senso che è tragicomica la situazione dell'uscita del liquid E, non volevo offendere la tua domanda chiaramente.

no...non ti preoccupare..ho capito il senso ;)
certo che a questo punto far uscire un terminale,senza modifiche hardware in un periodo che usciranno terminali molto potenti non ha molto senso...ancor di + a quel prezzo che si vocifera(399)

Lamarunica
20-05-2010, 15:47
no...non ti preoccupare..ho capito il senso ;)
certo che a questo punto far uscire un terminale,senza modifiche hardware in un periodo che usciranno terminali molto potenti non ha molto senso...ancor di + a quel prezzo che si vocifera(399)

infatti la politica acer non l'ha capita nessuno.

daniele.arca
20-05-2010, 15:47
Non lo so, certo che se gli acquirenti in genere si togliessero le famigerate fettine di prosciutto da davanti gli occhi questo liquid E sarà un bel buco nell'acqua dal punto di vista delle vendite.

Magari puntano tutto sull'ignoranza di chi acquista, ci sono tante persone che non sanno ciò che fanno si può dire!!!