View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
Parti dalla rom ufficiale froyo (2.2), ultima disponibile per il liquid.
Le custom, tipo la liquid next e altre sono basate su gingerbread (2.3.4 ultima nel mercato).
Io ora ho la liquid next, mi ci trovo molto bene e credo sia simile alla cyanogenmod. La miui invece è un'esperienza totalmente diversa, però nonostante la aggiornino settimanalmente da mesi e mesi ha sempre qualche bug, almeno da ciò che leggo.
No, la cyanogenmod ha ancora parecchi problemi mentre sulla liquidnext funziona tutto.;)
sulla liquidnext funziona tutto.;)
E come "velocità" sono paragonabili?? :D
Parti dalla rom ufficiale froyo (2.2), ultima disponibile per il liquid.
Le custom, tipo la liquid next e altre sono basate su gingerbread (2.3.4 ultima nel mercato)....
Se metto su la ufficiale, avendo il 256MB devo mettere su il 2.1 scaricato dal supporto acer (correggimi se sbaglio).
Buono a sapersi che quelle nuove hanno già il 2.3
E come "velocità" sono paragonabili?? :D
Sì, comunque consiglio di sostituire adw launcher con launcherpro che è più fluido.
Se metto su la ufficiale, avendo il 256MB devo mettere su il 2.1 scaricato dal supporto acer (correggimi se sbaglio).
Leggi sopra :)
Se dovete flashare anche la bin acer a sto punto mettete l'ultima che aggiorna la baseband. 256 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&key=9b4efad421c8b103b2c94b796db973b0&loc=http%3A%2F%2Fandroid.modaco.com%2Fcontent%2Facer-liquid-liquid-modaco-com%2F317068%2Facer-liquid-and-liquid-e-all-roms-bin-extract-collection%2F&subId=b0ec8f07a9b2e76d29cd641fde2b9d0d&v=1&libid=1309341518066&out=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107905584%2Ffca912d%2F4.008.08.EMEA.VFIT_256_bin.zip.html&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fsclient%3Dpsy%26hl%3Dit%26site%3D%26source%3Dhp%26q%3Dmodaco%2Bacer%2Bliquid%2Brom%2Bcollection%26aq%3Df%26aqi%3D%26aql%3D%26oq%3D%26pbx%3D1%26bav%3Don.2%2Cor.r_gc.r_pw.%26biw%3D1280%26bih%3D689%26emsg%3DNCSR%26noj%3D1%26ei%3D8_YKTv-SBcSg-wa6oZjgCg&title=Acer%20Liquid%20and%20Liquid%20E%20ALL%20ROMs%20bin%20extract%20collection%20-%20Android%20%40%20MoDaCo&txt=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107905584%2Ffca912d%2F4....56_bin.zip.html), 512 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&key=9b4efad421c8b103b2c94b796db973b0&loc=http%3A%2F%2Fandroid.modaco.com%2Fcontent%2Facer-liquid-liquid-modaco-com%2F317068%2Facer-liquid-and-liquid-e-all-roms-bin-extract-collection%2F&subId=b0ec8f07a9b2e76d29cd641fde2b9d0d&v=1&libid=1309341518066&out=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107908952%2Ffa7b0c1%2F4.008.08.EMEA.VFIT_bin.zip.html&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fsclient%3Dpsy%26hl%3Dit%26site%3D%26source%3Dhp%26q%3Dmodaco%2Bacer%2Bliquid%2Brom%2Bcollection%26aq%3Df%26aqi%3D%26aql%3D%26oq%3D%26pbx%3D1%26bav%3Don.2%2Cor.r_gc.r_pw.%26biw%3D1280%26bih%3D689%26emsg%3DNCSR%26noj%3D1%26ei%3D8_YKTv-SBcSg-wa6oZjgCg&title=Acer%20Liquid%20and%20Liquid%20E%20ALL%20ROMs%20bin%20extract%20collection%20-%20Android%20%40%20MoDaCo&txt=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107908952%2Ffa7b0c1%2F4....IT_bin.zip.html) (non blocca il telefono nonostante sia Vodafone)
ale_gallagher
29-06-2011, 12:15
No, metti una ufficiosa come quella indicata da varg qualche post più in su, oppure cerchi una 4.002.14 che dovrebbe essere quella del liquid E ufficiale convertita per il liquid A1 con 256 MB di ram.
Poi installi la malez recovery 6.1, ti fai subito un nandroid backup della bin pulita e poi flashi tutte le custom che vuoi, tanto sei "coperto" da un punto di ripristino in caso tu voglia cambiare completamente custom e partire da un'installazione pulita, senza problemi di residui delle rom precedenti. Io così mi trovo bene, evito di dover riflashare in caso qualcosa vada storto e non devo attaccarmi al pc ogni volta e ripetere quella procedura noiosa e nemmeno tanto sicura.
Sì, comunque consiglio di sostituire adw launcher con launcherpro che è più fluido.
Sempre fedele a Launcherpro ;)
ale_gallagher
29-06-2011, 12:16
sai che ultimamente mi trovo molto bene con l'accoppaita go launcher ex e go sms pro?
sai che ultimamente mi trovo molto bene con l'accoppaita go launcher ex e go sms pro?
Il secondo lo uso già, il primo non lo conosco. Devo provarlo.
ale_gallagher
29-06-2011, 12:21
A fluidità è ottimo, anche con transizioni random tra le pagine home, ha dei widget suoi per calendari, messaggi, facebook e mille impostazioni. Per essere free è molto completo.
No, metti una ufficiosa come quella indicata da varg qualche post più in su, oppure cerchi una 4.002.14 che dovrebbe essere quella del liquid E ufficiale convertita per il liquid A1 con 256 MB di ram.
Poi installi la malez recovery 6.1, ...
A bon ho la Acer_LiquidE_4.002.14_EMEA_GEN1 per il 256 allora sono apposto, parto dal malez recovery :) Grazie a tutti quelli che mi hanno suggerito
ma la liquid next ha ADW come launcher di base? come si fa a modificare/customizzare la dockbar???
ora ho solo 3 collegamenti (telefono, home, browser) vorrei aggiungerne altri, ma non riesco a trovare come si fa....
Per contro devo dire che nelle prime 3 ore di utilizzo di questa rom sono rimasto molto colpito, veloce, reattiva, consuma poco di batteria e non ha bug di nessun tipo...
Mi piace poco l'applicazione di default per il telefono/rubrica.. :(
Prova launcherpro. Io lo uso in accoppiata con questo (https://market.android.com/details?id=com.cgas.jamtwg.donate) tema. Quello a pagamento ti cambia altre cose rispetto al free cambia solo la barra in cima e poche altre cose. Ovviamente dipende dai gusti. :fagiano:
Prova launcherpro. Io lo uso in accoppiata con questo (https://market.android.com/details?id=com.cgas.jamtwg.donate) tema. Quello a pagamento ti cambia altre cose rispetto al free cambia solo la barra in cima e poche altre cose. Ovviamente dipende dai gusti. :fagiano:
Come si applicano i temi su launcherpro? Non l'ho mai capito :D
tutte le volte che ho provato launcher pro mi dava l'idea di rallentare di molto il telefono :(
Come si applicano i temi su launcherpro? Non l'ho mai capito :D
Su launcher pro non esistono i temi, o meglio esistono le Icon Pack, dei pacchetti di icone per le applicazioni ecc, per applicarle entra nelle preferenze di LauncherPro e poi seleziona Theme Settings...
Mentre quello a cui si riferiva Varg e' un tema per Theme Chooser...
comunque l'ho applicato ed e' carino anche se non mi ispira particolarmente :)
tutte le volte che ho provato launcher pro mi dava l'idea di rallentare di molto il telefono :(
Mi pare strano, è decisamente il più veloce che ho provato! :D
Su launcher pro non esistono i temi, o meglio esistono le Icon Pack, dei pacchetti di icone per le applicazioni ecc, per applicarle entra nelle preferenze di LauncherPro e poi seleziona Theme Settings...
Mentre quello a cui si riferiva Varg e' un tema per Theme Chooser...
comunque l'ho applicato ed e' carino anche se non mi ispira particolarmente :)
Ok grazie ;)
volevo mettere l'ultima bin...
collego via usb, lancio acer tools:
com'è che acer tool non mi vede il telefono?
ale_gallagher
29-06-2011, 16:22
volevo mettere l'ultima bin...
collego via usb, lancio acer tools:
com'è che acer tool non mi vede il telefono?
controilla nelle impostazioni se hai il debug usb attivo :)
controilla nelle impostazioni se hai il debug usb attivo :)
eh infatti, è attivo ma non lo vede... :mc:
altri modi per mettere la bin?
ale_gallagher
29-06-2011, 16:56
un nandroid backup se ce l'hai.
Ma non riesci nemmeno a passare i file da pc a telfono?
potresti provare con il comando (se sai la procedura e hai adb nel pc)
adb devices
per capire se ti vede o meno il telefono.
un nandroid backup se ce l'hai.
Ma non riesci nemmeno a passare i file da pc a telfono?
potresti provare con il comando (se sai la procedura e hai adb nel pc)
adb devices
per capire se ti vede o meno il telefono.
ho nandroid backup da malez, come si fa ad installare la bin?
comunque in recovery acer tool mi vede il telefono. posso installare la bin mentre sono in recovery?
eh infatti, è attivo ma non lo vede... :mc:
altri modi per mettere la bin?
Aaaaaaaaaaaa! Hai capito! Ho fatto un wipe completo e ho visto che mi ha installato i driver correttamente in recovery. Allora mi sono scaricato la lcr 2.0 (froyo) e l'ho flashata.
A sto punto windows mi ha visto nuovamente il cellulare e sono riuscito a flashare la 4.008.08. Si vede che i driver acer non supportano gingerbread. :fagiano:
Ecco perchè. Leggiti un paio di pagine fa. (285)
Ecco perchè. Leggiti un paio di pagine fa. (285)
sto scaricando :ave:
Vi risultano problemi di stabilità con il wifi con la LiquidNext 1.3.1????? :muro:
Rimane connesso per pochi secondi, poi cade... :(
EDIT:
Come non detto, ho riavviato il telefono, eliminato la rete e cercata nuovamente. Ora sembra tutto ok :D
Ragazzi ma su questa rom le applicazioni non si installano automaticamente sulla partizione ext2? -.- :(
EDIT:
Risolto :D è bastato scaricare A2SDGUI dal market :D
Premetto che non uso la scheda sd per le applicazioni quindi non so come funzioni (anche se in passato avevo fatto delle prove). Prova con Link2SD.
Ovviamente le app su sd sono più lente ad avviarsi e se ti servono eventuali widget non funzionano, quindi ti conviene spostare solo quelle più pesanti e solo se esaurisci lo spazio sul telefono.
Ho visto che sono spariti i widget.... Ma non è normale però... Con la rom precedente (cm6.1.1) funzionavano benissimo con le apps su ext2...
Ho visto che sono spariti i widget.... Ma non è normale però... Con la rom precedente (cm6.1.1) funzionavano benissimo con le apps su ext2...
la posizione di installazione la devi lasciare su auto e spostare solo quelle che ti permette ap2sd. così i widget funzionano. almeno è così su cyanogenmod.
ho provato a spostare tutto su sd e infatti i widget erano spariti...
Allora, la liquid next 1.3.1 a me funziona da dio...
Per quanto riguarda le app e i widget bisogna fare attenzione a una cosa, se avete una partizione ext2 scaricatevi a2sdgui che vi permette di controllare il settaggio di a2sd_old...
Poi con froyo e' stata implementata la possibilita' di salvare le app nella sd (non nella partizione ext2), alcune apps si installano aumenticamente sulla sd(non ext) e il relativo widget non funziona...
Quelle invece che si installano sul telefono sono in realta' salvate nella sd-ext e i widget funzionano senza problemi...
Come fare a sapere se un applicazione e' salvata su sd o su sd-ext?
impostazioni -> applicazioni -> gestione applicazioni -> Scheda SD
Comparira' una lunga lista di applicazioni con un quadratino a fianco.
Se il quadratino e' spuntato l'applicazione e' su sd, aprire l'applicazione e spostarla sul telefono (che poi va a finire in automatico in sd-ext)
Se il quadratino non e' spuntato e' gia sul telefono (sd-ext)
Se l'app e' in sd-ext i widget funzionano :)
Allora, la liquid next 1.3.1 a me funziona da dio...
Per quanto riguarda le app e i widget bisogna fare attenzione a una cosa, se avete una partizione ext2 scaricatevi a2sdgui che vi permette di controllare il settaggio di a2sd_old...
Poi con froyo e' stata implementata la possibilita' di salvare le app nella sd (non nella partizione ext2), alcune apps si installano aumenticamente sulla sd(non ext) e il relativo widget non funziona...
Quelle invece che si installano sul telefono sono in realta' salvate nella sd-ext e i widget funzionano senza problemi...
Come fare a sapere se un applicazione e' salvata su sd o su sd-ext?
impostazioni -> applicazioni -> gestione applicazioni -> Scheda SD
Comparira' una lunga lista di applicazioni con un quadratino a fianco.
Se il quadratino e' spuntato l'applicazione e' su sd, aprire l'applicazione e spostarla sul telefono (che poi va a finire in automatico in sd-ext)
Se il quadratino non e' spuntato e' gia sul telefono (sd-ext)
Se l'app e' in sd-ext i widget funzionano :)
Perfetto, chiarissimo!!!!! ;) ;)
Confermo la bontà della ROM: è una figata!!!
Perfetto, chiarissimo!!!!! ;) ;)
Confermo la bontà della ROM: è una figata!!!
edit: dimenticavo, potete impostare di forzare a installare le applicazoni sul telefono (quindi finiscono in automatico in sd-ext) per fare cio dovete:
Settings -> CyanogenMod Settings -> Application
- Spuntare Allow Application Moving
- poi selezionare "Install Location" -> "Internal"
concordo con te, sta rom e' una bomba, e sopratutto credevo che essendo gingerbread il cell facesse fatica a reggerlo invece va una bomba... Ora devo solo vedere nei prossimi giorni come si comporta la batteria :D
edit: dimenticavo, potete impostare di forzare a installare le applicazoni sul telefono (quindi finiscono in automatico in sd-ext) per fare cio dovete:
concordo con te, sta rom e' una bomba, e sopratutto credevo che essendo gingerbread il cell facesse fatica a reggerlo invece va una bomba... Ora devo solo vedere nei prossimi giorni come si comporta la batteria :D
Rimane decisamente meno ram libera rispetto alla cm_6.1.1, però la reattività è praticamente paragonabile!!! ;) Grandi!!! :cool:
ma io non ho capito, sd ext è una partizione della sd che per il tel è interna?!
e ext2 cos'è?
perchè nandroid backup come funziona? fa il backup della rom + ext e non il resto?
ho provato anche la miui, bella! fatto un backup anche di questai ma mi da errore proprio su sd...mentre la liquid l'ho ripristinata subito!
Quando sei ferrato in ambito computer?
Partiamo dalle basi, ext/ext2/ext3/ext4 sono dei tipi di filesystem, utilizzati principalmente da unix/linux, sono "paragonabili" ai filesystem di windows fat/fat32/ntfs....
Android e' un sistema operativo vero e proprio, ed e' basato su unix, utilizza quindi comandi e kernel simili a quelli di linux.
In android esistono 2 tipi di a2sd, funzionalita' che permette di spostare le applicazioni sulla sd per non saturare lo spazio del telefono che spesso e' ridotto.. (sul nostro acer liquid /e e' di soli 200mb la mem interna)...
1) Metodo a2sd froyo e superiori: Questa funzione e' stata implementata ufficialmente con le versione da froyo in su, sposta le applicazioni nella SD, nella stessa partizione che utilizziamo noi per i nostri dati, foto ecc
Se un applicazione utilizza questo metodo ed e' quindi salvata su sd "normale" non potremmo utilizzare i widget relativi all'applicazione (perche? perche' quando si va a montare la SD sul computer tramite cavo usb la scheda viene staccata "virtualmente" e quindi le applicazioni li salvate non sono piu' disponibili a telefono finche non viene rimontata...)
2) Metodo a2sd Old: questa funzionalita' non e' ufficiale ma e' stata creata/inventata dalla community ed e' applicata sulle custom rom, non tutte le rom la supportano, bisogna vedere le specifiche dlela rom...
Come funziona?
Bisogna creare sulla sd una partizione in formato EXT2, in questo modo il sistema (se abilitato) quando salva le applicazioni sul telefono in realta' le sta salvando in questa partizione della sd, il sistema tuttavia non si accorge che sono salvate da un altra parte e l'utilizzo dei widget funziona bene... Inoltre quando si va a montare la SD (normale) sul pc, le applicazioni rimangono disponibili in quanto si trovano in un altra partizione.....
Nandroid backup ti permette di scegliere di cosa vuoi fare il backup... Non ho ben capito la domanda pero'
Spero di essere stato chiaro, se hia dei dubbi o vuoi degli approfondimenti chiedi pure :)
Quando sei ferrato in ambito computer?
Partiamo dalle basi, ext/ext2/ext3/ext4 sono dei tipi di filesystem, utilizzati principalmente da unix/linux, sono "paragonabili" ai filesystem di windows fat/fat32/ntfs....
Android e' un sistema operativo vero e proprio, ed e' basato su unix, utilizza quindi comandi e kernel simili a quelli di linux.
In android esistono 2 tipi di a2sd, funzionalita' che permette di spostare le applicazioni sulla sd per non saturare lo spazio del telefono che spesso e' ridotto.. (sul nostro acer liquid /e e' di soli 200mb la mem interna)...
1) Metodo a2sd froyo e superiori: Questa funzione e' stata implementata ufficialmente con le versione da froyo in su, sposta le applicazioni nella SD, nella stessa partizione che utilizziamo noi per i nostri dati, foto ecc
Se un applicazione utilizza questo metodo ed e' quindi salvata su sd "normale" non potremmo utilizzare i widget relativi all'applicazione (perche? perche' quando si va a montare la SD sul computer tramite cavo usb la scheda viene staccata "virtualmente" e quindi le applicazioni li salvate non sono piu' disponibili a telefono finche non viene rimontata...)
2) Metodo a2sd Old: questa funzionalita' non e' ufficiale ma e' stata creata/inventata dalla community ed e' applicata sulle custom rom, non tutte le rom la supportano, bisogna vedere le specifiche dlela rom...
Come funziona?
Bisogna creare sulla sd una partizione in formato EXT2, in questo modo il sistema (se abilitato) quando salva le applicazioni sul telefono in realta' le sta salvando in questa partizione della sd, il sistema tuttavia non si accorge che sono salvate da un altra parte e l'utilizzo dei widget funziona bene... Inoltre quando si va a montare la SD (normale) sul pc, le applicazioni rimangono disponibili in quanto si trovano in un altra partizione.....
Nandroid backup ti permette di scegliere di cosa vuoi fare il backup... Non ho ben capito la domanda pero'
Spero di essere stato chiaro, se hia dei dubbi o vuoi degli approfondimenti chiedi pure :)
sei molto gentile e sollecito,
io vorrei sapere solo una cosa:
come faccio un backup completo (rom e apps) e sicuro al 100%?
altrimenti mi tengo la liquidnext (sembra la migliore rom) e ciao prove.
usa nandroid backup dal menu della malez recovery
vai su Backup/Restore e seleziona Nandroid backup... Visto che non hai partizoine ext2 fai quello liscio..
Il backup viene salvato sulla sd nella cartella Nandroid, puoi copiartela per sicurezza sul pc...
usa nandroid backup dal menu della malez recovery
vai su Backup/Restore e seleziona Nandroid backup... Visto che non hai partizoine ext2 fai quello liscio..
Il backup viene salvato sulla sd nella cartella Nandroid, puoi copiartela per sicurezza sul pc...
da cosa capisci che non ho ext2?!
da cosa capisci che non ho ext2?!
scusa perdonami, sta mattina ero rincoglionito!!! :D
Allora se hai la partizione ext2 fai un nandroid backup +ext2 :)
scusa perdonami, sta mattina ero rincoglionito!!! :D
Allora se hai la partizione ext2 fai un nandroid backup +ext2 :)
mi sa che si è incartato il tel.
i tasti home, cerca, indietro e menù non funzionano più!!!!!!!!
neanche in recovery. come flasho se non vanno?!
perchè acer tool non va con liquidnext :cry:
Prova a vedere qui (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/341233/rom-gb-liquidnext-1-3-1-29-06-11/) nelle ultime pagine (ieri o l'altroieri). Avevo letto di qualcuno che aveva quel problema e mi pare avesse risolto.
PS Trovato, forse. "I had the softkeys issue as well (the keys stopped working). Going to Softkey settings and changign the value back to 15 solved the issue.
I think the problem may have be that the Softkey settings (according to help) should be between 15-30, however after the update the value was set to 40."
ieri anche a me si erano incartati, se hai installato la liquidnext apri:
LiquidNextParts (LNP) seleziona
Set softkey sensivity e metti 15...
A me si era aggiornata l'app dal market e si era impostata la sensib a 30 e i tasti non funzionavano piu... messa a 15 e tutto si e' sistemato :)
Prova a vedere qui (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/341233/rom-gb-liquidnext-1-3-1-29-06-11/) nelle ultime pagine (ieri o l'altroieri). Avevo letto di qualcuno che aveva quel problema e mi pare avesse risolto.
PS Trovato, forse. "I had the softkeys issue as well (the keys stopped working). Going to Softkey settings and changign the value back to 15 solved the issue.
I think the problem may have be that the Softkey settings (according to help) should be between 15-30, however after the update the value was set to 40."
ieri anche a me si erano incartati, se hai installato la liquidnext apri:
LiquidNextParts (LNP) seleziona
Set softkey sensivity e metti 15...
A me si era aggiornata l'app dal market e si era impostata la sensib a 30 e i tasti non funzionavano piu... messa a 15 e tutto si e' sistemato :)
bravi! funziona!
scusate, ora torno sulla questione backup:
in recovery/backup c'è la voce "Nandroid + ext backup (apps2sd)"
con questa faccio il backup al 100%? e le cartelle che si vedono nella sd che sono? se formatto la sd e faccio il restore torna come prima?
minchia il tel è diventato peggio del pc :mad:
scusate, ora torno sulla questione backup:
in recovery/backup c'è la voce "Nandroid + ext backup (apps2sd)"
con questa faccio il backup al 100%? e le cartelle che si vedono nella sd che sono? se formatto la sd e faccio il restore torna come prima?
minchia il tel è diventato peggio del pc :mad:
L'ho spiegato prima la storia della partizione ext e non ext...
Nandroid + ext backup fa il backup di andriod (mem interna del cell) + partizione ext della sd...
Le cartelle che vedi nella sd sono nella partizione normale e non vengono backuppate da nandroid, il backup di nandroid finisce nella cartella Nandroid sulla partizoine normale della sd...
Una volta fatto il backup con nandroid fatti il backup della partizione normale della sd e poi puoi fare tutte le prove che vuoi...
Anche con questa rom (liquidnext 1.3.1) non mi funziona il led di notifica degli sms... Ma probabilmente ho già beccato il colpevole. Con il software Messaggi di android la notifica funziona, mentre io uso Handcent SMS.... Penso dovrò cambiarlo anche se mi ci trovo benissimo :(
Voi che programmi utilizzate per gli sms???????
Anche con questa rom (liquidnext 1.3.1) non mi funziona il led di notifica degli sms... Ma probabilmente ho già beccato il colpevole. Con il software Messaggi di android la notifica funziona, mentre io uso Handcent SMS.... Penso dovrò cambiarlo anche se mi ci trovo benissimo :(
Voi che programmi utilizzate per gli sms???????
Go SMS Pro. Non farti ingannare dal nome, è gratuito ed è personalizzabile in tutto nonchè viene aggiornato spesso. Ma hai provato a spuntare "Fix sms led" in LiquidNextParts?
Go SMS Pro. Non farti ingannare dal nome, è gratuito ed è personalizzabile in tutto nonchè viene aggiornato spesso.
Ok grazie :D Confermi che con Go SMS Pro le notifiche LED funzionano SEMPRE? Grazie ;)
Ma hai provato a spuntare "Fix sms led" in LiquidNextParts?
Sì ma non cambia nulla... :(
Ok grazie :D Confermi che con Go SMS Pro le notifiche LED funzionano SEMPRE? Grazie ;)
A me funzionano.
A me funzionano.
Ok stasera provo :D :D :D
ih ih!
- ho fatto il nandroid backup della rom ufficiale vodafone (la + aggiornata) appena installata;
- ora ho quasi finito di impostare la liquidnext, poi altro backup;
- a seguire miui + relativo backup.
alla fine l'ho capito, grazie! ;)
vediamo di trovare la rom migliore...
ih ih!
- ho fatto il nandroid backup della rom ufficiale vodafone (la + aggiornata) appena installata;
- ora ho quasi finito di impostare la liquidnext, poi altro backup;
- a seguire miui + relativo backup.
alla fine l'ho capito, grazie! ;)
vediamo di trovare la rom migliore...
Ecco mi piacerebbe paragonare la liquidnext alla miui. Facci sapere :D :D
ale_gallagher
30-06-2011, 16:38
Sì, funzionano. Devi impostare il fix dei led su liquid next parts e controllare anche le impostazioni di notifca su go sms pro per essere sicuro dia verle configurate.
Io sto facendo il giro al contrario, da MIUI Froyo alla Next. Sono ROM molto molto diverse... L'interfaccia MIUI è del tutto rielaborata, mentre nella Next è più "stock", ad esempio.
Io prima della liquidnext avevo la miui versione 1.3.5...
La miui andava bene, carina l'interfaccia e la visualizzazione applicazioni (simile a quella iphone)... La liquidnext tuttavia mi pare un pochino piu' reattiva e veloce... Per i consumi di batteria ancora non posso esprimermi visto che ho la LN da meno di 48h...
Sì, funzionano. Devi impostare il fix dei led su liquid next parts e controllare anche le impostazioni di notifca su go sms pro per essere sicuro dia verle configurate.
Ma a che servono i fix led? io li ho disattivati e i led mi funzionano benissimo...
Li ho disattivati perche' ho letto nelle info di LNP che consumano piu' batteria :D
Ma a che servono i fix led? io li ho disattivati e i led mi funzionano benissimo...
Li ho disattivati perche' ho letto nelle info di LNP che consumano piu' batteria :D
A me con fix o senza fix usando Hancent SMS non funzionano! Argh :muro:
ale_gallagher
30-06-2011, 17:00
Nella prima liquid next serviva il fix per fare andare i led; da allora non ci ho più messo le mani :p
Anche utilizzando Go SMS Pro niente led di notifica :(
ti consiglierei di fare un backup con nandroid e provare a reisntallare la liquidnext da zero, o provare un altra rom.... ricordati il wipe completo, dati + dalvik
:)
ti consiglierei di fare un backup con nandroid e provare a reisntallare la liquidnext da zero, o provare un altra rom.... ricordati il wipe completo, dati + dalvik
:)
L'ho già fatto. Per mettere la liduidnext ho:
- fatto un wipe completo dalla malez recovery (ognuno singolarmente);
- installato una rom acer pulita (l'ultima froyo vodafone per A1);
- reinstallato la malez recovery e fatto un ulteriore wipe completo (ognuno singolarmente);
- installato la liquidnext.
Precedentemente ho fatto la stessa cosa per la cm6.1.1. Stessa cosa!
Il led degli sms funziona soltanto utilizzando il programma di messaggistica standard di android. Con Handcent SMS e Go SMS Pro nulla!
L'ho già fatto. Per mettere la liduidnext ho:
- fatto un wipe completo dalla malez recovery (ognuno singolarmente);
- installato una rom acer pulita (l'ultima froyo vodafone per A1);
- reinstallato la malez recovery e fatto un ulteriore wipe completo (ognuno singolarmente);
- installato la liquidnext.
Precedentemente ho fatto la stessa cosa per la cm6.1.1. Stessa cosa!
Il led degli sms funziona soltanto utilizzando il programma di messaggistica standard di android. Con Handcent SMS e Go SMS Pro nulla!
hai provato a scaricare "apn italiani"? ti cancella quelli che hai, devi dare conferma, e installa 2 nuovi apn per dati e mms.
boh prova
hai provato a scaricare "apn italiani"? ti cancella quelli che hai, devi dare conferma, e installa 2 nuovi apn per dati e mms.
boh prova
lui non ha problemi di ricezione, ma del funzionamento dei led superiori :)
Cmq consigliavo di reinstallare perche' credevo fosse un problema dei led, invece se mi dici che utilizzando il software base di android funzionano non so che dirti.. io sinceramente per la rubrica e gli sms uso i programmi preinstallati, mai scaricato nulla di diverso, mi trovo bene cmq :)
Cmq consigliavo di reinstallare perche' credevo fosse un problema dei led, invece se mi dici che utilizzando il software base di android funzionano non so che dirti.. io sinceramente per la rubrica e gli sms uso i programmi preinstallati, mai scaricato nulla di diverso, mi trovo bene cmq :)
Io devo PER FORZA ( :D ) utilizzare altri programmi perchè mi piace troppo avere le conversazioni degli sms con i fumetti. Non posso farne a meno!! :D
sry :doh:
ale_gallagher
01-07-2011, 10:47
Prova a mettere la spunta su Led service in liquid next parts, oltre che a spuntare il lampeggio led nelle impostazioni notifiche di go sms pro. E disabilita anche le notifiche del programma messaggi di default.
Prova a mettere la spunta su Led service in liquid next parts, oltre che a spuntare il lampeggio led nelle impostazioni notifiche di go sms pro. E disabilita anche le notifiche del programma messaggi di default.
Ho fatto tutte le prove del caso. Nulla! :D
Dopo svariati smanettamenti pressochè casuali ( :D :cool: ), ora il led di notifica funziona utilizzando Handcent SMS: mistero! Comunque l'importante è che ora sia tutto ok! :D :ciapet:
OFF TOPIC MODE ON
Ieri, dopo 2 mesi di pazienza (causa dogana) mi è arrivato un chinafonino android (preso per curiosità). Si tratta di un "Star A5000+" con android 2.2 Froyo, gps e a-gps, wifi, accelerometro, dual sim gprs/edge (entrambe online contemporaneamente), fotocamera 3MP e schermo da 3.5" capacitivo (ma sembra almeno da 3.6" confrontandolo col nostro acer liquid).
Sono piacevolmente sorpresso da questo gingillino! Ha una CPU da soli "416MHz" ma è abbastanza reattivo per tutti gli usi del caso. Il wifi funziona bene e anche la ricezione e la durate della batteria non sono male. In dotazione ci sono due batterie al litio da 1800Mah!!! Wooow!
Lo schermo è forse leggermente più luminoso di quello del Liquid, ma ha meno contrasto. Però in ogni caso nonostante la risoluzione di soli 320x480 pixel si vede davvero bene!
Insomma giudizio pienamente positivo per questo affaretto da 100 euro! :sofico:
OFF TOPIC MODE OFF
Mi è preso un dubbio da smanettone... :D
Che versione di baseband avete? Non trovo una lista delle versioni di questo componente.
Per ora la mia è A1-05.01.05
Mi è preso un dubbio da smanettone... :D
Che versione di baseband avete? Non trovo una lista delle versioni di questo componente.
Per ora la mia è A1-05.01.05
a1-05.01.06
A1-05.01.05
mai capito fino in fondo a cosa serve e/o come si cambia :D
A1-05.01.05
mai capito fino in fondo a cosa serve e/o come si cambia :D
Si aggiorna flashando l'ultima bin acer tramite acer download tool. Se si ha una rom gingerbread installata l'acer tool non funziona, perciò bisogna flashare una rom con froyo, flashare la nuova rom acer, rimettere la recovery e flashare (o ripristinare tramite nandroid) la rom che si vuole.
Se dovete flashare anche la bin acer a sto punto mettete l'ultima che aggiorna la baseband. 256 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&key=9b4efad421c8b103b2c94b796db973b0&loc=http%3A%2F%2Fandroid.modaco.com%2Fcontent%2Facer-liquid-liquid-modaco-com%2F317068%2Facer-liquid-and-liquid-e-all-roms-bin-extract-collection%2F&subId=b0ec8f07a9b2e76d29cd641fde2b9d0d&v=1&libid=1309341518066&out=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107905584%2Ffca912d%2F4.008.08.EMEA.VFIT_256_bin.zip.html&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fsclient%3Dpsy%26hl%3Dit%26site%3D%26source%3Dhp%26q%3Dmodaco%2Bacer%2Bliquid%2Brom%2Bcollection%26aq%3Df%26aqi%3D%26aql%3D%26oq%3D%26pbx%3D1%26bav%3Don.2%2Cor.r_gc.r_pw.%26biw%3D1280%26bih%3D689%26emsg%3DNCSR%26noj%3D1%26ei%3D8_YKTv-SBcSg-wa6oZjgCg&title=Acer%20Liquid%20and%20Liquid%20E%20ALL%20ROMs%20bin%20extract%20collection%20-%20Android%20%40%20MoDaCo&txt=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107905584%2Ffca912d%2F4....56_bin.zip.html), 512 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&key=9b4efad421c8b103b2c94b796db973b0&loc=http%3A%2F%2Fandroid.modaco.com%2Fcontent%2Facer-liquid-liquid-modaco-com%2F317068%2Facer-liquid-and-liquid-e-all-roms-bin-extract-collection%2F&subId=b0ec8f07a9b2e76d29cd641fde2b9d0d&v=1&libid=1309341518066&out=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107908952%2Ffa7b0c1%2F4.008.08.EMEA.VFIT_bin.zip.html&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fsclient%3Dpsy%26hl%3Dit%26site%3D%26source%3Dhp%26q%3Dmodaco%2Bacer%2Bliquid%2Brom%2Bcollection%26aq%3Df%26aqi%3D%26aql%3D%26oq%3D%26pbx%3D1%26bav%3Don.2%2Cor.r_gc.r_pw.%26biw%3D1280%26bih%3D689%26emsg%3DNCSR%26noj%3D1%26ei%3D8_YKTv-SBcSg-wa6oZjgCg&title=Acer%20Liquid%20and%20Liquid%20E%20ALL%20ROMs%20bin%20extract%20collection%20-%20Android%20%40%20MoDaCo&txt=http%3A%2F%2Fhotfile.com%2Fdl%2F107908952%2Ffa7b0c1%2F4....IT_bin.zip.html) (non blocca il telefono nonostante sia Vodafone)
Queste rom aggiornano la baseband alla A1-05.01.06
pregi della A1-05.01.06 rispetto alla A1-05.01.05? :)
pregi della A1-05.01.06 rispetto alla A1-05.01.05? :)
Non so se è un effetto placebo ma sembra leggermente migliorato per quanto riguarda i consumi. Comunque male non fa aggiornare. :D
PS Qualcuno sa come eliminare il messaggio "liquidnext ha ottenuto i permessi di root" che esce ogni volta che si sblocca la home? Su modaco nel thread della liquidnext c'è scritto "Disable root notifications from Superuser > Settings" ma non so dove sia. :muro:
Non so se è un effetto placebo ma sembra leggermente migliorato per quanto riguarda i consumi. Comunque male non fa aggiornare. :D
PS Qualcuno sa come eliminare il messaggio "liquidnext ha ottenuto i permessi di root" che esce ogni volta che si sblocca la home? Su modaco nel thread della liquidnext c'è scritto "Disable root notifications from Superuser > Settings" ma non so dove sia. :muro:
a me la batteria anche con la liquidnext e 500 widget attivi dura abbastanza...
cmq per il messaggio non dovrebbe dare problemi, ma per disabilitarlo apri il programma superuser -> impostazioni/settings
e togli la spunta da notifiche/notifications :)
a me la batteria anche con la liquidnext e 500 widget attivi dura abbastanza...
cmq per il messaggio non dovrebbe dare problemi, ma per disabilitarlo apri il programma superuser -> impostazioni/settings
e togli la spunta da notifiche/notifications :)
E io che cercavo nel sottomenu della cyanogen. Mi ero dimenticato che nel menu c'è il collegamento "superuser". :doh:
uscita una nuova patch....
Comunque oggi non ho stressato il cellulare in modo assurdo per poter fare delle prove riguardo la batteria...
E' senza corrente dalle 9 di sta mattina, dopo 14 ore ha consumato solo il 16% della batteria, con una marea di widget aperti FB/Google+/gcalendar/pulse/google docs/ twitter/youtube/shazam... 4 ore con il wifi attivo (credo in standby), le notifiche pero' le ricevevo...
Come prima impressione piu' che positiva, vedremo nei prossimi giorni..
Per il momento faccio un backup e patcho e vediaom quanta batteria mi frega :D
Installando questa patch dalla malez recovery si perdono nuovamente impostazioni e programmi?
Installando questa patch dalla malez recovery si perdono nuovamente impostazioni e programmi?
no... a parte che LNP dovrebbe autoagigornare, io nom mi fido molto e ho fatto a mano...
1) scaricata la patch manualmente (trovi il link nella discussione su modaco)
2) copiato il file .zip sulla sd (no sottocartella)
3) rinominato il file zip in update.zip
4) entrato in recovery
5) fatto un backup + ext con nandroid (giusto per sicurezza che per altro)
6) fatto l'update tramite recovery
7) riavviato
ps.
da ieri mattina (37h ad adesso), ho consumato solo il 40% di batteria senza mai spegnere o mettere in mod aereo :D
fantastica sta rom :D
Ragazzi... esiste un'applicazione per accendere/spegnere il telefono a orari definiti???? Ho visto che questa funziona è addirittura inserita nelle impostazioni del chinafonino android che mi è arrivato! Grazie :D ;)
no... a parte che LNP dovrebbe autoagigornare, io nom mi fido molto e ho fatto a mano...
4) entrato in recovery
7) riavviato
ps.
da ieri mattina (37h ad adesso), ho consumato solo il 40% di batteria senza mai spegnere o mettere in mod aereo :D
sorry, di quale stai parlando?
4) entrato in recovery
7) riavviato
ps.
mah, l'ho caricato ieri sera. stanotte è rimasto in stand-by e mi sono trovato con la batteria al 75%... che sia in esaurimento?! :confused:
mah, l'ho caricato ieri sera. stanotte è rimasto in stand-by e mi sono trovato con la batteria al 75%... che sia in esaurimento?! :confused:
Il mio fa così dall'inizio. :asd: No vabbè con la liquidnext consuma molto meno però non ho mai avuto i consumi di Marcx. Diciamo che il 25% è tanto se l'hai lasciato in standby senza la wireless o dati attivi.
Io di solito lo tengo in modalità aereo e consuma meno del 10%, diciamo un 6-7.
Il mio fa così dall'inizio. :asd: No vabbè con la liquidnext consuma molto meno però non ho mai avuto i consumi di Marcx. Diciamo che il 25% è tanto se l'hai lasciato in standby senza la wireless o dati attivi.
Io di solito lo tengo in modalità aereo e consuma meno del 10%, diciamo un 6-7.
gente voi avete qualche problema eh :D
A me in modalita' aereo tutta la notte consuma 1/2%...
ora ad esempio sto al 35% di batteria e il cell e' acceso e scollegato da 32ore... :)
Ho giocato a fruit ninja, cuttherope, usato il wifi (1h45), e mandato qualche sms...
Comunque, per chi usa lancherpro, a voi e' mai capitato che vi si freezassero i widget? mi spiego meglio, ho una serie di widget (ora/meteo/fb/youtube/calendar/g+/ecc) e dopo l'update non si aggiornano piu, e' come se fossero delle immagini fisse sul desktop... ?!?
Edit:
Eliminandoli e rimettendoli sembra il problema non ci sia piu... pero' non e' normale :D
ale_gallagher
05-07-2011, 14:26
Con la liquid next in modalità aereo non consuma più del 2% a notte (8-9 ore).
Se avete problemi di consumi anomali dopo il flash della liquid next, così come li ho avuti io, la soluzione è la seguente:
fate un wipe battery da recovery, riavviate il telefono ed usatelo fino a scaricare completamente la batteria. Ricaricatelo, preferibilmente da spento e vedrete miglioramenti.
Con la liquid next in modalità aereo non consuma più del 2% a notte (8-9 ore).
Se avete problemi di consumi anomali dopo il flash della liquid next, così come li ho avuti io, la soluzione è la seguente:
fate un wipe battery da recovery, riavviate il telefono ed usatelo fino a scaricare completamente la batteria. Ricaricatelo, preferibilmente da spento e vedrete miglioramenti.
Io avevo letto questo su modaco tempo fa:
Hi Everyone Please follow this simple procedure for your liquid for better battery performance .you will def see differnce...
•Turn you device off Remove the battery for 20- 30 seconds .now plug into charger
•Let your device charge until it reaches its maximum charge (100%)
•Unplug your device from the charger
•Boot into recovery & navigate to the wipe menu > clear battery stats > yes > back button or power button once to go back to main menu > reboot system
•Once the phone is booted, let it fully discharge, by fully discharges literally until the point that it dies .Now remove the battery for 20-30 seconds.
•Now re-plug your dead device back into charger and fully charge again (back to 100%), preferably while off.
•Once fully charged, unplug from charger, boot up and resume regular usage
•Your device is now fully re-calibrated
Follow this procedure atleast twice a month for better battery performace or after flashing a New Rom...please do leave your results & feedback after you follow this procedure & do answer the Poll as this could def help other liquid users...
Me lo sono salvato ma non ho mai provato. Resta il fatto che i consumi per me sono sempre stati elevati fin dall'inizio quindi non penso che avrei miglioramenti. Dovrei provare.:fagiano:
Io avevo letto questo su modaco tempo fa:
Hi Everyone Please follow this simple procedure for your liquid for better battery performance .you will def see differnce...
•Turn you device off Remove the battery for 20- 30 seconds .now plug into charger
•Let your device charge until it reaches its maximum charge (100%)
•Unplug your device from the charger
•Boot into recovery & navigate to the wipe menu > clear battery stats > yes > back button or power button once to go back to main menu > reboot system
•Once the phone is booted, let it fully discharge, by fully discharges literally until the point that it dies .Now remove the battery for 20-30 seconds.
•Now re-plug your dead device back into charger and fully charge again (back to 100%), preferably while off.
•Once fully charged, unplug from charger, boot up and resume regular usage
•Your device is now fully re-calibrated
Follow this procedure atleast twice a month for better battery performace or after flashing a New Rom...please do leave your results & feedback after you follow this procedure & do answer the Poll as this could def help other liquid users...
Me lo sono salvato ma non ho mai provato. Resta il fatto che i consumi per me sono sempre stati elevati fin dall'inizio quindi non penso che avrei miglioramenti. Dovrei provare.:fagiano:
Prova, io ho fatto un battery reset (non seguendo questa guida) e sembra che la batteria mi duri il doppio O_O (iin parte e' merito della liquidnext cmq)
Prova, io ho fatto un battery reset (non seguendo questa guida) e sembra che la batteria mi duri il doppio O_O (iin parte e' merito della liquidnext cmq)
Ho provato pure io. Vediamo quanto dura :cool:
Ho provato pure io. Vediamo quanto dura :cool:
quoto, speriamo bene
quoto, speriamo bene
dalle 8.00 fino ad ora dal 100% al 83% facendo solo qualche telefonata ed sms. mi sembra meglio.
e a voi come va?
dalle 8.00 fino ad ora dal 100% al 83% facendo solo qualche telefonata ed sms. mi sembra meglio.
e a voi come va?
Sono sulla stessa lunghezza d'onda... :D 85% con poche telefonate, sms e giusto una connessione al volo per guardare la posta mandare un MMS!!
e a voi come va?
dalle 6 alle 17 da 100% a 82%
Chiamate Vocali: 20min (41%)
Display: 18min (23%)
Wifi: 15min (15%)
Pocket Empire: 5min (5%)
poi altra roba... :D
dalle 6 alle 17 da 100% a 82%
Chiamate Vocali: 20min (41%)
Display: 18min (23%)
Wifi: 15min (15%)
Pocket Empire: 5min (5%)
poi altra roba... :D
come gestisci la luminosità dello schermo? io avevo su auto oggi e dalle statistiche lo schermo ha assorbito il 53% dei consumi totali
come gestisci la luminosità dello schermo? io avevo su auto oggi e dalle statistiche lo schermo ha assorbito il 53% dei consumi totali
io la tengo in manuale, ti solito 25% - 35% :)
Nuovo aggiornamento, anzi per la precisione ci sono 2 aggiornamenti... palle doppio flash e minimo 3 reboot :mad: :mad: :mad: :stordita:
Nuovo aggiornamento, anzi per la precisione ci sono 2 aggiornamenti... palle doppio flash e minimo 3 reboot :mad: :mad: :mad: :stordita:
Azz! :D
Io sono fermo alle 1.3.1... come devo comportarmi???? :D
ale_gallagher
07-07-2011, 09:37
Azz! :D
Io sono fermo alle 1.3.1... come devo comportarmi???? :D
vediamo un attimo perché non sono sicuro. Se aggiorni LNP all'ultima versione che rom ti dice di installare? la 1.5 o la 1.5.1?
Altrimenti la soluzione praticabile è: scaricare la 1.5 che è una rom full (mentre la 1.5.1 è un update e richiede la 1.5); la metti nella sd, recovery, tutti i wipe e flashi la 1.5.
Dopo che riavvii aggiorni LNP all'ultima versione e ti scarichi la 1.5.1 OTA che flasherai sempre da recovery ma senza fare alcun wipe.
Gente ditemi se e' normlae sta cosa, e' la prima votla che faccio un update con una full, l'ultima volta che ho messo la 1.4 non mi ha dato problemi, ora invece installando la 1.5 ho perso tutte le impostazioni che avevo, i programmi sono ancora installati, ma launcher pro non ha piu' le impostazioni e sotto le impostazioni di android devo risistemare tutto, pure il theme manager...
Cioe' che due palle -_-
Certo che quando è troppo è troppo. Di solito ci si lamenta perchè non ci sono aggiornamenti ma qui escono come i funghi.:sofico: E vai di wipe...:muro:
Gente ditemi se e' normlae sta cosa, e' la prima votla che faccio un update con una full, l'ultima volta che ho messo la 1.4 non mi ha dato problemi, ora invece installando la 1.5 ho perso tutte le impostazioni che avevo, i programmi sono ancora installati, ma launcher pro non ha piu' le impostazioni e sotto le impostazioni di android devo risistemare tutto, pure il theme manager...
Cioe' che due palle -_-
Appunto, è a questo che mi riferivo. Finchè fai l'aggiornamento sopra alla rom precedente non perdi nulla ma quando devi aggiornare facendo un wipe è ovvio che poi devi reinstallare e configurare tutto. :fagiano:
Certo che quando è troppo è troppo. Di solito ci si lamenta perchè non ci sono aggiornamenti ma qui escono come i funghi.:sofico: E vai di wipe...:muro:
io probabilmente faccio un downgrade, fortuna che mi sono fatto un backup -_-
sinceramente per le "migliorie" che porta non ho voglia di perdere le ore per reimpostare tutto, risincronizzare gli sms e tutto il resto...
Ma voi la installate con la sign o no? Io l'ho sempre installata senza ma ho visto che l'aggiornamento 1.5.1 è signed.
Ma voi la installate con la sign o no? Io l'ho sempre installata senza ma ho visto che l'aggiornamento 1.5.1 è signed.
sempre installata senza, la 1.5.1 non l'ho ancora messa eprche' sto smadonnando con la 1.5 :D
Hieicker
07-07-2011, 10:00
Ciao ragazzi :)! Come va? E' un pò che non seguo più il thread, ma avrei gentilmente bisogno di due dritte...
1) Ho ancora su Eclair ufficiale, ma penso sia giunto il momento di passare a Froyo :). Pensavo di iniziare installando la leak, e se non erro mi pare esista una versione che va anche sul nostro A1 senza avere per forza il root. Confermate? E se si mi dite gentilmente dove potrei trovarla o perlomeno la versione da cercare? Grazie :).
2) In seguito all'aggiornamento che farò, avrei in mente di provare anche qualche rom custom, dopo aver fatto il root. Sapete se ci sono delle rom cooked ben fatte e stabili (magari pure leggere)? Attendo vostri consigli!
Buona mattinata a tutti :D !
Ciao ragazzi :)! Come va? E' un pò che non seguo più il thread, ma avrei gentilmente bisogno di due dritte...
1) Ho ancora su Eclair ufficiale, ma penso sia giunto il momento di passare a Froyo :). Pensavo di iniziare installando la leak, e se non erro mi pare esista una versione che va anche sul nostro A1 senza avere per forza il root. Confermate? E se si mi dite gentilmente dove potrei trovarla o perlomeno la versione da cercare? Grazie :).
2) In seguito all'aggiornamento che farò, avrei in mente di provare anche qualche rom custom, dopo aver fatto il root. Sapete se ci sono delle rom cooked ben fatte e stabili (magari pure leggere)? Attendo vostri consigli!
Buona mattinata a tutti :D !
:old: :asd:
Froyo? Direi Gingerbread a sto punto. Leggiti le ultime 10 pagine e troverai tutto quel che ti serve.
Quindi per il passaggio 1.3.1 > 1.5.1 devo fare un bel wipe e reinstallare tutto?
Penso proprio di restare sulla 1.3.1 allora! :D :D
Quindi per il passaggio 1.3.1 > 1.5.1 devo fare un bel wipe e reinstallare tutto?
Penso proprio di restare sulla 1.3.1 allora! :D :D
La 1.5 e' una rom full, quindi bisogna fare per forza il wipe... io sono tornato alla 1.4 con il restore di nandroid :D
A te consiglio, se non hai voglia di fare il wipe di mettere almeno al 1.4,che non richiede wipe :)
La 1.5 e' una rom full, quindi bisogna fare per forza il wipe... io sono tornato alla 1.4 con il restore di nandroid :D
A te consiglio, se non hai voglia di fare il wipe di mettere almeno al 1.4,che non richiede wipe :)
Ok... quindi la 1.4 la posso semplicemente "mettere sopra"? :D
Ok... quindi la 1.4 la posso semplicemente "mettere sopra"? :D
Sì, basta che guardi qui (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/341233/rom-gb-liquidnext-1-5-1-6-07-11/).
Se c'è scritto solo FULL devi fare un wipe se è una FULL/UPDATE puoi flashare sopra senza perdere nulla.
Hieicker
07-07-2011, 10:40
:old: :asd:
Froyo? Direi Gingerbread a sto punto. Leggiti le ultime 10 pagine e troverai tutto quel che ti serve.
Ma ce la fa a far girare ottimamente anche Gingerbread? Perchè preferisco avere Froyo piuttosto che avere il telefono poco reattivo :).
Ma poi... Gingerbread non è stato sviluppato prettamente per i tablet?
Ma ce la fa a far girare ottimamente anche Gingerbread? Perchè preferisco avere Froyo piuttosto che avere il telefono poco reattivo :).
Ma poi... Gingerbread non è stato sviluppato prettamente per i tablet?
No no va più veloce con Gingerbread che con Froyo :D
Quello "sviluppato per tablet" è Android 3.0 Honeycomb ;)
Sì, basta che guardi qui (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/341233/rom-gb-liquidnext-1-5-1-6-07-11/).
Se c'è scritto solo FULL devi fare un wipe se è una FULL/UPDATE puoi flashare sopra senza perdere nulla.
Ok ;)
Vi informo che con la 1.5.1 (forse anche con la sola 1.5) la galleria crasha quindi non è possibile cambiare sfondo, guardare immagini, ecc.
E vai di ripristino! A parte che a sto punto aspetto la 1.5.2 che uscirà domani e risolverà il problema. :asd:
Vi informo che con la 1.5.1 (forse anche con la sola 1.5) la galleria crasha quindi non è possibile cambiare sfondo, guardare immagini, ecc.
E vai di ripristino! A parte che a sto punto aspetto la 1.5.2 che uscirà domani e risolverà il problema. :asd:
Strano, a me funziona...
Strano, a me funziona...
Ho riavviato e adesso va.:stordita:
Hieicker
07-07-2011, 11:25
No no va più veloce con Gingerbread che con Froyo :D
Quello "sviluppato per tablet" è Android 3.0 Honeycomb ;)
Ecco, mi ero effettivamente perso qualcosa per strada. Grazie per l'aggiornamento :)!
gentilmente, qualcuno mi girerebbe una guida per installare la CyanogenMod ??
TKS
gentilmente, qualcuno mi girerebbe una guida per installare la CyanogenMod ??
TKS
Guide non penso ce ne siano, almeno di recenti. Scaricati l'acer download tool (http://www.megaupload.com/?d=VJFSXV9G) e flasha l'ultima rom acer (questa per il 256 (http://hotfile.com/dl/107905584/fca912d/4.008.08.EMEA.VFIT_256_bin.zip.html), questa per il 512 (http://hotfile.com/dl/107908952/fa7b0c1/4.008.08.EMEA.VFIT_bin.zip.html)). Devi attivare il debug usb e devi tenerlo acceso in standby.
Scaricati la rom e mettila nella cartella principale dell'sd.
Poi ti serve la malez recovery (http://code.google.com/p/acer-liquid-malez-recovery/). Scompatti il pacchetto in una cartella e parte in automatico (cellulare sempre in standby con debug attivo).
Una volta installata la lanci tenendo premendo in sequenza (e tenendo premuti) il tasto camera, vol - e power a cellulare spento.
Una volta nel menu selezioni "flash from sd" e selezioni la rom da flashare.
Telefono acceso dalle 7 di stamattina. Uso medio (qualche chiamata, una ventina di sms, controllo posta gmail ogni tanto su wifi e rete telefonica). Batteria al 75%. Così a occhio direi che è ottimo :D
Telefono acceso dalle 7 di stamattina. Uso medio (qualche chiamata, una ventina di sms, controllo posta gmail ogni tanto su wifi e rete telefonica). Batteria al 75%. Così a occhio direi che è ottimo :D
Io ho provato a fare un wipe della batteria dopo averlo caricato fino al 100%. Ora lo sto scaricando completamente per provare la procedura postata sopra.
Comunque dalle 2 di oggi pomeriggio sono all'80% ma ho cazzeggiato per una quarantina di minuti nel market, installato app e sistemato un po' la rom con luminosità al 100%.
Sembrerebbe già migliorata l'autonomia.
ale_gallagher
08-07-2011, 12:12
Confermo l'autonomia davvero buona :D
Hieicker
09-07-2011, 19:15
Ragazzi ho appena aggiornato con la leak di Froyo :D! Ho messo su la 4.002.14 perche' quando ho scaricato l'ultimissima versione postata da Varg87 mi diceva che era corrotta purtroppo. Ora sarei intenzionato a mettere una rom cucinata.
Vorrei capire un po' meglio l'ordine delle cose da fare. Vediamo se ho capito bene:
1) devo fare il root del telefono giusto? Se si, c'e' un programma apposito per questo?
2) Devo installare l'ultima versione della malez?
3) Devo scaricare una rom cucinata e metterla nella SD, e poi installarla tramite Malez, corretto?
Grazie :D!
Ragazzi ho appena aggiornato con la leak di Froyo :D! Ho messo su la 4.002.14 perche' quando ho scaricato l'ultimissima versione postata da Varg87 mi diceva che era corrotta purtroppo. Ora sarei intenzionato a mettere una rom cucinata.
Vorrei capire un po' meglio l'ordine delle cose da fare. Vediamo se ho capito bene:
1) devo fare il root del telefono giusto? Se si, c'e' un programma apposito per questo?
2) Devo installare l'ultima versione della malez?
3) Devo scaricare una rom cucinata e metterla nella SD, e poi installarla tramite Malez, corretto?
Grazie :D!
è normale che ti dica che è corrotta. Dovresti ignorare il messaggio e flashare comunque.
1)non serve perchè generalmente le rom custom sono già rootate (se non fosse rootata lo potresti fare sempre dalla recovery)
2)sì
3)sì
Hieicker
09-07-2011, 20:37
è normale che ti dica che è corrotta. Dovresti ignorare il messaggio e flashare comunque.
1)non serve perchè generalmente le rom custom sono già rootate (se non fosse rootata lo potresti fare sempre dalla recovery)
2)sì
3)sì
Grazie :)! Quindi salto lo step uno e installo la malez! E poi via di rom cucinata? Una volta installata la malez devo fare qualcosa prima di flashare la rom cooked? Non so, tipo un back up o qualcosa di simile? Non che mi interessi salvare quelle due applicazioni installate che oh, pero' non so se e' il caso di creare un punto di ripristino o qualcos'altro :). E una volta installata la malez, posso continuare a usare la rom leak o devo per forza installarne una nuova?
Grazie :)! Quindi salto lo step uno e installo la malez! E poi via di rom cucinata? Una volta installata la malez devo fare qualcosa prima di flashare la rom cooked? Non so, tipo un back up o qualcosa di simile? Non che mi interessi salvare quelle due applicazioni installate che oh, pero' non so se e' il caso di creare un punto di ripristino o qualcos'altro :). E una volta installata la malez, posso continuare a usare la rom leak o devo per forza installarne una nuova?
Se fai un backup puoi ripristinare la rom dell'acer che hai attualmente installato.
No, volendo potresti installare la recovery ed utilizzarla con la rom acer ma secondo me non ha senso visto che la liquidnext è più veloce, consuma meno, funziona tutto ed è basata su gingerbread 2.3.4.
Hieicker
10-07-2011, 13:55
Se fai un backup puoi ripristinare la rom dell'acer che hai attualmente installato.
No, volendo potresti installare la recovery ed utilizzarla con la rom acer ma secondo me non ha senso visto che la liquidnext è più veloce, consuma meno, funziona tutto ed è basata su gingerbread 2.3.4.
Ti ringazio :)! Il back up lo faccio tramite recovery? Cioe', c'e' una voce apposita per farlo nel menu della Malez?
Sì.
PS L'autonomia, dopo essere migliorata in seguito ad un battery wipe dopo un caricamento completo, è peggiorata seguendo la guida che ho postato sopra.
In pratica l'ho fatto scaricare completamente e l'ho ricaricato da spento. All'inizio, dopo un paio di minuti, è passato da 100 a 97 e ora consuma di più.
Devo ricaricarlo nuovamente al massimo, fare un wipe battery e non toccarlo più. :stordita:
Hieicker
10-07-2011, 14:08
Sì.
PS L'autonomia, dopo essere migliorata in seguito ad un battery wipe dopo un caricamento completo, è peggiorata seguendo la guida che ho postato sopra.
In pratica l'ho fatto scaricare completamente e l'ho ricaricato da spento. All'inizio, dopo un paio di minuti, è passato da 100 a 97 e ora consuma di più.
Devo ricaricarlo nuovamente al massimo, fare un wipe battery e non toccarlo più. :stordita:
Posso fare anche il root da recovery giusto? C'e' sempre una voce a riguardo se non erro...
Come e' peggiorata XD? Ma anch'io devo fare il wipe per mettere la rom? Ma a che mi serve?
Hieicker
10-07-2011, 15:07
Ok, ho installato la malez recovery :)! Ma ora devo installare i drivers adb? O posso fare gia' ora il flash della rom?
Posso fare anche il root da recovery giusto? C'e' sempre una voce a riguardo se non erro...
Come e' peggiorata XD? Ma anch'io devo fare il wipe per mettere la rom? Ma a che mi serve?
Sì, si può rootare da recovery.
Non so, dopo averlo caricato al massimo e aver fatto subito un wipe l'autonomia era leggermente migliorata.
Allora l'ho scaricato completamente e l'ho messo a caricare da spento (anche se poi l'ho acceso al 75%) e dopo averlo staccato e usato per 2 minuti è passato direttamente da 100 a 97 (senza passare per 99 e 98).
Il wipe serve per cancellare tutte le impostazioni precedenti. Prima di installare una nuova rom falli tutti a mano (uno ad uno) tranne wipe ext partition se hai programmi installati lì e li vuoi tenere. Ovviamente se è solo un update non devi fare il wipe ma flashi l'update direttamente sopra alla rom.
Ok, ho installato la malez recovery :)! Ma ora devo installare i drivers adb? O posso fare gia' ora il flash della rom?
No, non servono i drivers. Scarichi la rom, la metti su sd e flashi tramite recovery.
Hieicker
10-07-2011, 16:11
Sì, si può rootare da recovery.
Non so, dopo averlo caricato al massimo e aver fatto subito un wipe l'autonomia era leggermente migliorata.
Allora l'ho scaricato completamente e l'ho messo a caricare da spento (anche se poi l'ho acceso al 75%) e dopo averlo staccato e usato per 2 minuti è passato direttamente da 100 a 97 (senza passare per 99 e 98).
Il wipe serve per cancellare tutte le impostazioni precedenti. Prima di installare una nuova rom falli tutti a mano (uno ad uno) tranne wipe ext partition se hai programmi installati lì e li vuoi tenere. Ovviamente se è solo un update non devi fare il wipe ma flashi l'update direttamente sopra alla rom.
No, non servono i drivers. Scarichi la rom, la metti su sd e flashi tramite recovery.
Ok grazie :)! Ma se metto la rom in .zip nella SD card e poi faccio il wipe, non viene cancellata?
Per fare il root ora come faccio?
Sono in recovery senza cavo usb collegato! Sono giusto o devo collegarlo?
Ok grazie :)! Ma se metto la rom in .zip nella SD card e poi faccio il wipe, non viene cancellata?
Per fare il root ora come faccio?
Sono in recovery senza cavo usb collegato! Sono giusto o devo collegarlo?
Se fai il wipe dell'sd ti elimina solo i dati in quella partizione (programmi), tutto il resto rimane.
Il root lo fai scegliendo "system root menu". Per il metodo non so cosa cambi comunque quando avevo la leaked acer avevo scelto il metodo 2.
Non serve che lo colleghi se hai già messo la rom nell'sd. Se non l'avessi messa o se avessi problemi ad attivare l'archivio usb da windows, potresti sempre selezionare "usb mass storage toggle" e mettere i file che vuoi nell'sd senza avviare il cellulare.
Hieicker
10-07-2011, 19:28
Se fai il wipe dell'sd ti elimina solo i dati in quella partizione (programmi), tutto il resto rimane.
Il root lo fai scegliendo "system root menu". Per il metodo non so cosa cambi comunque quando avevo la leaked acer avevo scelto il metodo 2.
Non serve che lo colleghi se hai già messo la rom nell'sd. Se non l'avessi messa o se avessi problemi ad attivare l'archivio usb da windows, potresti sempre selezionare "usb mass storage toggle" e mettere i file che vuoi nell'sd senza avviare il cellulare.
Grazie :)! Alla fine ce l'ho fatta! Yeah! Ho messo su la CyanogenMod-6.1.1 e devo dire che non e' niente male :)!
Sarà una mia sensazione, ma mi pare che il display sia meno sensibile a parità di impostazioni con la liquidnet 1.4 rispetto alle 1.3.1.... :(
ciao ragazzi,ho preso questo gioellino e messa prima la froyo porting in bin con il tool acer a1 e poi messa la gingerbread di cynogenmod 7.1 rc1 fin'ora non ho testato il bluetooth per il resto mi sembra ok,foto,dati 2g e 3g ,wifi,però se faccio una chiamata diventa nero lo schermo e devo andare dalla home dal menu a scorrimento in alto per visualizzare la chiamata...è un bug oppure ho settato male qualcosa dalle impostazioni ? altra cosa fin'ora qualìè la rom più stabile senza bug ginger o froyo?
ho fatto il bancmark con antutu pari merito con il nexus one e superato il motorola defy settata cpu a 960 :D
grazie :)
ciao ragazzi,ho preso questo gioellino e messa prima la froyo porting in bin con il tool acer a1 e poi messa la gingerbread di cynogenmod 7.1 rc1 fin'ora non ho testato il bluetooth per il resto mi sembra ok,foto,dati 2g e 3g ,wifi,però se faccio una chiamata diventa nero lo schermo e devo andare dalla home dal menu a scorrimento in alto per visualizzare la chiamata...è un bug oppure ho settato male qualcosa dalle impostazioni ? altra cosa fin'ora qualìè la rom più stabile senza bug ginger o froyo?
ho fatto il bancmark con antutu pari merito con il nexus one e superato il motorola defy settata cpu a 960 :D
grazie :)
ho messo la 6.1 v2 e update 2.1 con overclock a 998 ho suparato il nexus one punteggio 2500, FPS 3D 25,FPS 2D 46 :D
natostanco
11-07-2011, 11:12
la liquidnext 1.5.1 ha praticamente fixato tutto :))
Non mi va di reinstallare tutto dopo il wipe altrimenti la proverei subito :D
Magari avessi il link :( non c'è un modo per averla gratis? :muro:
Magari avessi il link :( non c'è un modo per averla gratis? :muro:
Ma infatti è gratis... Eccoti il link: LIQUIDNEXT 1.5.1 (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/341233/rom-gb-liquidnext-1-5-1-6-07-11/) :D
Ma infatti è gratis... Eccoti il link: LIQUIDNEXT 1.5.1 (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/341233/rom-gb-liquidnext-1-5-1-6-07-11/) :D
Grazie mille amico :) ma nei link mi escono i banners non c'è alcun download non capisco :muro:
fatto fatto i mirrors erano in alto a destra :D sempre swap ed ext2 esatto? ;)
fatto fatto i mirrors erano in alto a destra :D sempre swap ed ext2 esatto? ;)
Sì sì... Fai un bel wipe e divertiti :D :D
Sì sì... Fai un bel wipe e divertiti :D :D
messa prima 1.5 e poi 1.5.1 fin'ora non noto alcun bug la tastiera perfetta durante le telefonate ora la testo a dovere grazie mille amico isolano ;)
grazie mille amico isolano ;)
Dovere! :sofico: :sofico: ;)
A me capita che lo schermo resti nero durante le chiamate, anche allontanandolo dall'orecchio o premendo il tasto di accensione....
Ho dovuto togliere la batteria.... (era partita la segreteria della persona che chiamavo)
EDIT:
Scusate, non ho specificato: la rom che uso è la liquidNext 1.5.1
E ho dimenticato di aggiungere che un'altro bug che ho riscontrato, è che non riesco a collegare il vivavoce BT in macchina :(
A me capita che lo schermo resti nero durante le chiamate, anche allontanandolo dall'orecchio o premendo il tasto di accensione....
Ho dovuto togliere la batteria.... (era partita la segreteria della persona che chiamavo)
Con quale rom?
marcy1987
11-07-2011, 12:21
io uso la MIUI 1.7.1 con kernel Phoenix (ne esiste una verisone con kernel Liquidnext) => LINK (http://www.tuttoandroid.net/forum/miui-1-7-1-x-liquid-01-07-11-t8449.html)
molto buona devo dire, a dir poco bellissima! anche se non è scattante come la versione che avevo prima, MIUI 1.3.5
unica vera rottura di palle, alcuni programmi rimangono con i caratteri asiatici, non vengono cambiati dalla patch di traduzione ITA
chi ha provato la MIUI, sa dirmi se è più/meno veloce delle "concorrenti" Cyanogenmod e Liquidnext?? :)
io uso la MIUI 1.7.1 con kernel Phoenix (ne esiste una verisone con kernel Liquidnext) => LINK (http://www.tuttoandroid.net/forum/miui-1-7-1-x-liquid-01-07-11-t8449.html)
molto buona devo dire, a dir poco bellissima! anche se non è scattante come la versione che avevo prima, MIUI 1.3.5
unica vera rottura di palle, alcuni programmi rimangono con i caratteri asiatici, non vengono cambiati dalla patch di traduzione ITA
chi ha provato la MIUI, sa dirmi se è più/meno veloce delle "concorrenti" Cyanogenmod e Liquidnext?? :)
Umh quasi quasi stasera la provo così faccio io da "tester" :D
EDIT:
E ho dimenticato di aggiungere che un'altro bug che ho riscontrato, è che non riesco a collegare il vivavoce BT in macchina :(
Capitato diverse volte anche a me. Pure con la cyanogen. :muro:
Quando succede si sblocca solo quando mette giù l'altra persona.
io le ho provate tutte, le metterei così in ordine decrescente di velocità:
-liquidnext (1.4, score Quadrant 1040)
-cyanogenmod (6.1.1, score Quadrant 960)
-miui (1.3.5, score Quadrant 900 circa)
al di là del benchmark, la liquidnext non si impunta quasi mai
fin'ora con 1.5.1 liquidnext nessun riavvio solo un impuntamento e ho dovuto togliere la batteria forse l'oc a 998 è al limite boh...digitazione dei numeri per le telefonate velocissima,non mi si è oscurito lo schermo alla grande speriamo duri ;) che dire una bomba se avessi 512 di ram sarebbe perfetta azz mettono una cpu del genere e 256 di ram? :muro: io ho fatto cambio con un mio amico con l'x8 wind altrimenti prendevo un da 512 comunque sempre bene va...un'apk per aumentare la ram o per killare le app e che lavora autonomamente quale c'è?
fatto il benk con antutu punteggio 1497 con oc a 998!
- 46 fps il cerchio non so se è il 3d
- 24 fps i cavalieri con la spada e non si nemmeno cos'è
- open gl una scheggia
- punteggio 1497
- superato il nexus one :cool:
grazie a tutti e in particolare all'amico sardo Alex23 :) @ alex quà in sicilia siamo a 32 gradi e chi esce da casa ? e ho il mare a 200 metri fino che arrivo in spiaggia divento scemo :doh:
io con la liquidnext 1.4 ho fatto 3 giorni senza ricaricare il cell *__* incredibile :D
io le ho provate tutte, le metterei così in ordine decrescente di velocità:
-liquidnext (1.4, score Quadrant 1040)
-cyanogenmod (6.1.1, score Quadrant 960)
-miui (1.3.5, score Quadrant 900 circa)
al di là del benchmark, la liquidnext non si impunta quasi mai
praticamente ha solo la grafica ma come velocità e autonomia batteria la next è superiore giusto?
Visto che molti usano sto gosms e gophone ho provato a installarli...
A parte che rallentano di brutto il telefono, non mi funzionano piu' i led -____-
pure disinstallando ma vaccaporca mai piu.... -_-
Visto che molti usano sto gosms e gophone ho provato a installarli...
A parte che rallentano di brutto il telefono, non mi funzionano piu' i led -____-
pure disinstallando ma vaccaporca mai piu.... -_-
Ad ognuno la sua. A me la batteria, a te questo. :asd:
A me non crea problemi e non è lento, mi funzionano pure i led.
EDIT:
Confermo stesso bug... 3 volte in una giornata... :doh:
Confermo stesso bug... 3 volte in una giornata... :doh:
se serve, io sono rimasto alla liquid 1.4 e nessun problema tra quelli riportati negli ultimi post. anche BT in auto funziona bene
ale_gallagher
14-07-2011, 11:04
Nelle ultime ore sono usciti ben due aggiornamenti, le versioni 1.5.2 e 1.5.3 con novità a livello di kernel e di video :cool:
Nelle ultime ore sono usciti ben due aggiornamenti, le versioni 1.5.2 e 1.5.3 con novità a livello di kernel e di video :cool:
Incredibile! Non si riesce a stargli dietro :D :sofico: :sofico:
Io volevo aggiornare ma fin che cambia così velocemente attendo.
ale_gallagher
14-07-2011, 12:17
Io volevo aggiornare ma fin che cambia così velocemente attendo.
Io te li consiglierei, anche perché a parte la 1.5 che richiede i wipe, gli altri sono semplici update da fare in un minuto da recovery e non c'è null'altro da ripristinare.
Jeremy01
18-07-2011, 11:51
sapreste dirmi come funziona la garanzia per l'acer liquid S100 (durata e procedura) ed in particolare in relazione al fatto che è stato acquistato in francia quindi con regolare fattura di shop francese?
:o :o :o 3 giorni e mezzo senza carica, la liquidnext 1.4 spacca di brutto :D
http://img837.imageshack.us/img837/3108/snap20110718194443.png
Che applicazione è?
quella normale della batteria dove vedi la % di ogni applicazione, in alto c'e un grafico piccolo, se premi sul grafico ti esce questo grande....
per fare lo screenshot ho usato shootme :)
Io non ho ancora capito perchè l'autonomia, dopo essere migliorata, è ripeggiorata. :muro:
Rainy nights
18-07-2011, 22:33
Consiglio assolutamente la liquidNext, versione 1.6.1 appena rilasciata e davvero perfetta :)
ale_gallagher
19-07-2011, 10:50
Io non ho ancora capito perchè l'autonomia, dopo essere migliorata, è ripeggiorata. :muro:
Ma sempre con la stessa rom o hai fatto qualche update? Perché magari con un wipe battery da recovery riesci a risolvere; io faccio così quando con la LiquidNext ho cali drastici e consumi incomprensibili dopo il flash.
Mercurius666
19-07-2011, 13:57
Interessante :rolleyes:
Ma sempre con la stessa rom o hai fatto qualche update? Perché magari con un wipe battery da recovery riesci a risolvere; io faccio così quando con la LiquidNext ho cali drastici e consumi incomprensibili dopo il flash.
Dopo l'aggiornamento. Comunque l'autonomia era migliorata senza aver fatto nulla dopodichè ho fatto un wipe con batteria al 100%, l'ho scaricata completamente e l'ho messo a ricaricare da spento (ma l'ho acceso al 75%).
Ora mi passa da 100% a 97% in poco tempo senza passare per il 99 e il 98 e comunque vedo che consuma di più.:muro:
Adesso lo sto riscaricando completamente per poi rimetterlo a caricare senza accenderlo per tutto il periodo di carica.
Ragazzi, riguardo la liquidnext...sulla 1.6 c'è scritto (OTA - FULL / UPDATE)... per cui potrei aggiornare partendo dalla 1.4 senza farei il wipe e quindi saltando la 1.5? Grazie! ;)
Ragazzi, riguardo la liquidnext...sulla 1.6 c'è scritto (OTA - FULL / UPDATE)... per cui potrei aggiornare partendo dalla 1.4 senza farei il wipe e quindi saltando la 1.5? Grazie! ;)
No, puoi aggiornare solo se hai la 1.5.
No, puoi aggiornare solo se hai la 1.5.
Che merda! :(
Jeremy01
21-07-2011, 12:56
secondo voi, quando chiamo il numero di tel per avviare la pratica della riparazione in garanzia, avendo acquistato il telefono in francia ed essendo l'intestatario della fattura non io ma un altra persona francese, è meglio che do il mio nome o quello sulla fattura?
secondo voi, quando chiamo il numero di tel per avviare la pratica della riparazione in garanzia, avendo acquistato il telefono in francia ed essendo l'intestatario della fattura non io ma un altra persona francese, è meglio che do il mio nome o quello sulla fattura?
DAgli il tuo dicendogli che l'hai preso usato... sennò lo rimandano al francese... :fagiano:
Jeremy01
21-07-2011, 20:52
DAgli il tuo dicendogli che l'hai preso usato... sennò lo rimandano al francese... :fagiano:
dici che non fanno problemi all'acer a concedere la garanzia al possessore diverso dall'acquirente?
Se hai la fattura che problemi possono farti? Hai il cellulare e la fattura, non vedo a cosa si possono attaccare per non riparartelo per queste cose. Semmai non so se la garanzia Acer funziona in tutta europa o ti tocca mandarlo in Francia, ma penso di no visto che Acer vende portatili ovunque e garantisce le riparazioni ovunque per quelli mi pare.
Ciao a tutti, è un pò che non mi aggiorno sulle rom per il liquid, a che punto siamo? :D
Io sono rimasto alla vecchia MbD_F1_TOUCHWIZZ_4.002.14.bin ma da quanto leggo mi pare che questa LiquidNext sia molto meglio, giusto?
La posso installare direttamente sopra?
E la app cosa fa?
Ogni descrizione sembra sempre scritta per gente che sa già di che si parla :D
Ogni descrizione sembra sempre scritta per gente che sa già di che si parla :D
Sì prima di "capire" le cose ci vuole una vita.... :(
Jeremy01
22-07-2011, 15:27
Se hai la fattura che problemi possono farti? Hai il cellulare e la fattura, non vedo a cosa si possono attaccare per non riparartelo per queste cose. Semmai non so se la garanzia Acer funziona in tutta europa o ti tocca mandarlo in Francia, ma penso di no visto che Acer vende portatili ovunque e garantisce le riparazioni ovunque per quelli mi pare.
la garanzia vale in tutta europa ma non so se è concessa solo al primo proprietario o anche a chi li acquista poi usati.....nessuno ne sa niente a proposito?
ArtHur_KiNG
26-07-2011, 14:25
aiuto !!
per favore mi aiutate?
il mio acer liquid E è morto, non dà proprio segni di vita!
come devo fare per farlo riparare?
l'ho comprato da un negozio online, garanzia europa...
devo contattare il negozio o direttamente l'acer??
che diritti ho nei confronti del negozio ??
spero sappiate aiutarmi, grazie.
lollapalooza
26-07-2011, 14:31
http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
ArtHur_KiNG
26-07-2011, 21:39
Ciao,
grazie per il link, sono comunque confuso.
cosa consigliate di fare (magari per esperienza), considerando che ho la garanzia europea?
contattare il venditore e spedirgli il cell, il quale a sua volta lo spedirà all'acer?
oppure contattare direttamente l'acer?
grazie.
Liquidnext 1.7 (http://liquidnext.uphero.com/joomla/index.php/pages/rom-download) basata su Android 2.3.5 e con nuovo market (http://liquidnext.uphero.com/joomla/index.php/pages/rom-changelog).
ovviamente wipe full? :D ho fatto bene a non passare alla 1.5/6 :D
Liquidnext 1.7 (http://liquidnext.uphero.com/joomla/index.php/pages/rom-download) basata su Android 2.3.5 e con nuovo market (http://liquidnext.uphero.com/joomla/index.php/pages/rom-changelog).
Woooooooooooooooooooooooow!
Wipe automatico, il nuovo market non mi piace. :O
ho installato la 1.7.1, provengo dalla 1.4
nel test quadrant sono passato da 1000 a 1200 punti, + 20% :eek:
moooooolto veloce! :)
voglio metterla anche io ma non ho voglia di riconfigurare tutto dopo :\
Siamo nella stessa barca :D
Rainy nights
31-07-2011, 13:14
Wipe automatico, il nuovo market non mi piace. :O
Idem, solo che il wipe non lo porta via e bisogna rimetterlo a mano :muro:
Veloce in bench rispetto alla 1.4, un chiodo in daily rispetto alla 1.6.1. È un fatto che stiamo notando in molti purtroppo, ho già messo la patch uscita in nottata ma non pare migliorare. La gestione della ram ora è pessima e sono stati settati in script valori troppo restrittivi, infatti quando il telefono è saturo si blocca completamente.
Siamo nella stessa barca :D
Lasciate stare almeno fino al fix definitivo degli impuntamenti. La 1.6.1 è migliore. :)
ale_gallagher
01-08-2011, 10:40
Aggiornato ora alla 1.7.2. In effetti la 1.7 ogni tanto si impuntava, vediamo con questi ultimi fix com'è la gestione della ram, ma da quello che dite non mi aspetto molto. Tra l'altro mi è sparita la fotocamera : pua:
Aggiornato ora alla 1.7.2. In effetti la 1.7 ogni tanto si impuntava, vediamo con questi ultimi fix com'è la gestione della ram, ma da quello che dite non mi aspetto molto. Tra l'altro mi è sparita la fotocamera : pua:
io sto installando la 1.6.1 (mai provata prima) avendo provato la 1.7.2
così ci scambiamo le impressioni ;)
Leggendo gli ultimi commenti mi viene in mente una domanda che volevo sottoporvi tempo fa :D
La liquidnext gestisce la ram diversamente per i liquid con 256/512mb di ram?
C'è qualcosa da impostare nella versione 256mb per farlo andare al meglio? Ne resta sempre molto poca libera :(
ma che azz ha il wireless con la 1.6? si accende e si spegne subito da solo...:mad:
ale_gallagher
01-08-2011, 11:20
La 1.6.1 era ottima, ora voglio provare bene anche quest'ultima e vediamo, proverò a mettere mano sulle impostazioni, anche se in precedenza non ho toccato molte cose perché mi andava bene così com'era :)
La 1.6.1 era ottima, ora voglio provare bene anche quest'ultima e vediamo, proverò a mettere mano sulle impostazioni, anche se in precedenza non ho toccato molte cose perché mi andava bene così com'era :)
devo dire che hai ragione! la 1.6.1 è molto + reattiva e fluida, la 1.7.2 "lagga" in tutto :rolleyes:
devo dire che hai ragione! la 1.6.1 è molto + reattiva e fluida, la 1.7.2 "lagga" in tutto :rolleyes:
ottimo rimango alla 1.4 molto meglio :D
grazie sempre per tutti i feedback positivi e negativi :)
Ragazzi... mi sono morti i tasti softkey:cry:
Non funzionano più, nessuno dei 4. Ne tantomeno si illuminano.
Ieri sera provando a premerli in continuazione, il tasto "<" (il terzo) ha iniziato a funzionare, anche se male... poi però da stamane sono tutti e quattro morti.
Ho la cyanogenmod 1.6 e fino a ieri non avevo alcun problema... ora, anche se volessi flashare un'altra rom per vedere se il problema è lei, non posso farlo perché il recovery menu funge coi tasti softkey :/
Ragazzi... mi sono morti i tasti softkey:cry:
Non funzionano più, nessuno dei 4. Ne tantomeno si illuminano.
Ieri sera provando a premerli in continuazione, il tasto "<" (il terzo) ha iniziato a funzionare, anche se male... poi però da stamane sono tutti e quattro morti.
Ho la cyanogenmod 1.6 e fino a ieri non avevo alcun problema... ora, anche se volessi flashare un'altra rom per vedere se il problema è lei, non posso farlo perché il recovery menu funge coi tasti softkey :/
Prova ad alzare la sensibilità delle softkey con LiquidNextParts.
Io invece ho il cellulare piantato, funziona ma è lentissimo. Ho deciso di crearmi una partizione da 2 gb in ext2 sull'sd. L'ho creata dopo aver flashato la 1.7 e dopo aver verificato che funzionasse correttamente.
Non ho ancora avuto tempo di riflasharlo comunque mi chiedo perchè faccia così.
ciao ragazzi,io ho messo la 1.7 formattando la sd e prima ho creato 256 di swap e idem ext2,dopo aver flashato senza wipe ovviamente 1.7.1 e 1.7.2 è molto più fluida non si pianta più :)
non ho capito come settare il v6 script vi chiedo alcuni chiarimenti,grazie!
Prova ad alzare la sensibilità delle softkey con LiquidNextParts.
Io invece ho il cellulare piantato, funziona ma è lentissimo. Ho deciso di crearmi una partizione da 2 gb in ext2 sull'sd. L'ho creata dopo aver flashato la 1.7 e dopo aver verificato che funzionasse correttamente.
Non ho ancora avuto tempo di riflasharlo comunque mi chiedo perchè faccia così.
Grazie, così ho in parte sistemato. Mi spiego: Ho settato a 50 la sensibilità e ora funzionano tutti i tasti tranne che il primo (tasto home)... Da cosa può dipendere?
Grazie, così ho in parte sistemato. Mi spiego: Ho settato a 50 la sensibilità e ora funzionano tutti i tasti tranne che il primo (tasto home)... Da cosa può dipendere?
prova a mettere a 15 la sensibilita dei softkey :)
enricoficoerfico
02-08-2011, 08:47
ciao ragazzi,io ho messo la 1.7 formattando la sd e prima ho creato 256 di swap e idem ext2,dopo aver flashato senza wipe ovviamente 1.7.1 e 1.7.2 è molto più fluida non si pianta più :)
io l ho settato mettendo l opzione numero 2, (1 aggressive), e mi trovo benone :)
io l ho settato mettendo l opzione numero 2, (1 aggressive), e mi trovo benone :)
Scusate l'ignoranza, ma di cosa di tratta? :D
non so neanche dove sia...
sul forum ufficiale dicono di disattivare la cache per avere la rom scattante, come si fa però?!
sul forum ufficiale dicono di disattivare la cache per avere la rom scattante, come si fa però?!
Ecco qual'è il problema (forse). Infatti quando ho creato la partizione in ext2 ho aumentato anche lo swap portandolo a 256 MB. Adesso la rom è molto meno reattiva.
io ho messo swap 512 e ext2 512 e poi l'opzione 2 nel v6 script = continua a laggare :mad:
io ho messo swap 512 e ext2 512 e poi l'opzione 2 nel v6 script = continua a laggare :mad:
quoto dal forum ufficiale della liquid next:
"Doppo several reports of major problems in using version 1.7, it became clear that the blame lay with the use of SWAP partition on SDCard. So we must all turn off that partition, with another important tool for this ROM, which is the Darktremor a2sd. While waiting for the Devs do our best to live with both functions.
Once you understand this concept, I think, to everybody, this ROM, so it should work great, and give a great user experience. Needless to continue to report problems with lag if we still active, the use of SWAP partition on our Liquid A1."
la partizione swap l'ho disattivata (=0mb), ho appena chiesto come disattivare a2sd...
già così non si impunta più...
ale_gallagher
02-08-2011, 15:14
Io sto provando l'opzione 1 per ora e mi sembra già più fluido; dovrò vedere il discorso navigazione e multitasking.
Però ho il problema che non mi vanno i led degli sms :muro:
la partizione swap l'ho disattivata (=0mb), ho appena chiesto come disattivare a2sd...
già così non si impunta più...
Dove si disattiva? Di che opzioni state parlando?
Mi accodo alla richiesta! :mbe:
da malez quando fai le partizioni su sd
Ah la partizione di swap va impostata a zero?
Ma quindi hai ricreato la partizione. Devo fare un backup insomma.
Cos'è il v6 script?
Ah la partizione di swap va impostata a zero?
così raccomandano per A1, non E
ale_gallagher
02-08-2011, 16:01
Cos'è il v6 script?
E' un tweak che da quel poco che ho letto e capito permette di ottimizzare la ram ed il consumo di risorse, alleggerendo il sistema. Su xda ci sono oltre cento pagine di discussione, visto che è un tweak integrabile in tutti i telefoni android mi sembra. Però non ho approfondito e ho provato a scegliere una delle opzioni disponibili (ce ne sono più di 10) per sperimentarne gli effetti visto che ultimamente la 1.7 è un po' laggosa e fatica più delle versioni precedenti.
Cos'è il v6 script?
eh, io ho fatto da zero, non saprei se è affidabile 100%...
comunque, impostate solo la partizione swap a 0 e non toccate altre impostazioni "esotiche", tipo v6 ecc.
così va da dio :sofico:
così raccomandano per A1, non E
Ok io ho il vecchio Liquid A1 con 256mb di ram. Ho fatto malissimo, allora, a impostare una partizione swap da 512MB :(
eh, io ho fatto da zero, non saprei se è affidabile 100%...
comunque, impostate solo la partizione swap a 0 e non toccate altre impostazioni "esotiche", tipo v6 ecc.
così va da dio :sofico:
Ok capito tutto. Io ora ho la 1.4.
Quindi mi faccio un backup delle apps, ricreo le partizioni e metto la 1.7 + aggiornamenti successivi. Vediamo come va :D
Ok io ho il vecchio Liquid A1 con 256mb di ram. Ho fatto malissimo, allora, a impostare una partizione swap da 512MB :(
Quindi mi faccio un backup delle apps, ricreo le partizioni e metto la 1.7 + aggiornamenti successivi. Vediamo come va :D
attento che raccomandano di non ripristinare le app con titanium...
Ho eliminato lo swap e sembrerebbe essere a posto adesso. Ovviamente mi sono dimenticato di fare un backup delle applicazioni e sono sparite.
La cosa strana è che è sparito pure il market. E vai di flash! :muro:
Spero solo che dopo sia a posto.
eh già, qualunque valore >0 inchioda le prestazioni!
possessori di A1, mettete swap 0mb, vi confermo che non ho mai visto il liquid così reattivo e fluido...
attento che raccomandano di non ripristinare le app con titanium...
No userò Astro file manager che mi "backuppa" solo i files .apk :D
eh già, qualunque valore >0 inchioda le prestazioni!
possessori di A1, mettete swap 0mb, vi confermo che non ho mai visto il liquid così reattivo e fluido...
Molto molto bene :D
ale_gallagher
02-08-2011, 16:33
Il problema di titanium era il ripristino anche dei dati; io vedo che ripristinando solo le app senza dati non ho problemi :D
prova a mettere a 15 la sensibilita dei softkey :)
Ok, ora va. Ma c'è un senso a tutto ciò? xD
Ok, ora va. Ma c'è un senso a tutto ciò? xD
più che altro ormai è un'abitudine dover aggiornare qualsiasi cosa in modo che risolva dei malfunzionamenti ma per crearni di nuovi che richiederanno un aggiornamento...
ah, è uscito un aggiornamento per il mio wc, vado e scarico... :rolleyes:
ale_gallagher
03-08-2011, 09:28
più che altro ormai è un'abitudine dover aggiornare qualsiasi cosa in modo che risolva dei malfunzionamenti ma per crearni di nuovi che richiederanno un aggiornamento...
ah, è uscito un aggiornamento per il mio wc, vado e scarico... :rolleyes:
il tuo wc ha aggiornamenti OTA oppure devi fare tutto manualmente?
Comunque il problema del mercoledì mattina è: vedo i video a scatti, sia dall'app di youtube che i video salvati nella sd e guardati da lettore :rolleyes:
Ah, ieri ho provato un nuovo browser e ho mandato in pensione opera (la versione normale, non mini, è pesantissima). Il link al market è questo:
https://market.android.com/details?id=com.boatgo.browser&feature=search_result
è un browser mini, ma ha il flash ed è leggerissimo, l'ho provato una mezzora ieri sera e sono parecchio soddisfatto ;)
è un browser mini, ma ha il flash ed è leggerissimo, l'ho provato una mezzora ieri sera e sono parecchio soddisfatto ;)
ecco, io ho provato diversi browser (skyfire, dolphin, firefox), anche su questo appare il cubetto blu. mi manca qualche componente? Mivaaaaa lanciali! :oink:
ale_gallagher
03-08-2011, 09:48
cubetto blu? :mbe:
cubetto blu? :mbe:
quello che indica plug-in mancante...ehm, non l'avevo scaricato :mbe:
adesso funziona
Cubetto blu = no animazioni flash. Mi sbaglio?
ale_gallagher
03-08-2011, 10:06
Ah ok :)
http://gifsforum.com/images/image/everything%20went%20better%20than%20expected/mini/meme_everything_went_better_than_expected.jpg
ragazzi incredibile avevo settato il v6 script a 2 cioè aggressive sull'1.7.2 fatto tutti i wipe e fatto il nandroid restore della 1.6.1 mi è rimasto il settaggio del v6 script e in più il nuovo market ora vola ram libera all'avvio minimo a 70 mb se killo arriva anche a 90/100 ed è una scheggia mamma mia :D
edit:
aggiungo batteria infinita ;)
- acceso ieri alle 6 di mattina e spento alle 23
- 1 ora di WIFI
- circa 10 telefonate
- smanettamenti non mancano mai e nuove installazioni apk
- nandroid 2 volte uno restore ed uno backup quindi 2 riavvi
- appena acceso stamattina alle 5 ho il 50 % di batteria,credo che per oggi ce l'ha faccio :)
ragazzi incredibile avevo settato il v6 script a 2 cioè aggressive sull'1.7.2 fatto tutti i wipe e fatto il nandroid restore della 1.6.1 mi è rimasto il settaggio del v6 script e in più il nuovo market ora vola ram libera all'avvio minimo a 70 mb se killo arriva anche a 90/100 ed è una scheggia mamma mia :D
edit:
- 1 ora di WIFI
- circa 10 telefonate
- appena acceso stamattina alle 5 ho il 50 % di batteria,credo che per oggi ce l'ha faccio :)
non ho capito, adesso sei alla 1.6.1?
edit:
- 1 ora di WIFI
- circa 10 telefonate
Ma questo v6 script che minchia è? :D
Rainy nights
04-08-2011, 12:49
edit:
- 1 ora di WIFI
- circa 10 telefonate
Ma hai l'A1? Con quale programma controlli questa ram libera? Puoi farmi uno screen? Comincio a credere di avere un liquid farlocco :muro:
Ma hai l'A1? Con quale programma controlli questa ram libera? Puoi farmi uno screen? Comincio a credere di avere un liquid farlocco :muro:
Io ce l'ho dall'inizio. La batteria perlomeno...:muro:
Rainy nights
04-08-2011, 13:18
Io ce l'ho dall'inizio. La batteria perlomeno...:muro:
Guarda, io lo ho da gennaio 2010 e ho preso un primo batch per la scimmia; era affetto dal problema dello schermo e ha fatto un (velocissimo) RMA. La batteria per fortuna tiene alla grande :)
Peccato per la ram, devo assolutamente cambiarlo :(
ale_gallagher
04-08-2011, 16:33
Io mediamente ho dai 30 ai 40 MB liberi, se killo arrivo a 60, max 70.
Ora voglio provare con sto nuovo script a vedere se e cosa migliora.
Comunque anche il mio è di gennaio 2010 e due settimane di RMA per rottura auricolare interno.
Rainy nights
04-08-2011, 18:34
Io mediamente ho dai 30 ai 40 MB liberi, se killo arrivo a 60, max 70.
Ora voglio provare con sto nuovo script a vedere se e cosa migliora.
Comunque anche il mio è di gennaio 2010 e due settimane di RMA per rottura auricolare interno.
Idem.
ale_gallagher
04-08-2011, 20:31
Proverò a settare il v6 su altre configurazioni in caso di necessità; ho scoperto che di default una volta flashata la 1.7.1 è impostato automaticamente su balanced.
Voi che tastiera usate per gli sms?
Io ho la swiftkey ma non mi piace granchè...consigli?
Io uso quella standard di Gingerbread. Mi ci trovo bene! ;)
io swype >>>> tutto il resto, troppo comodo scrivere senza dover schiacciare ogni lettera singolarmente e facendo scorrere il dito sulla tastiera...
lollapalooza
05-08-2011, 08:59
Ma dove l'avete trovata per il Liquid?
Ma dove l'avete trovata per il Liquid?
non c'e sul market bisogna per forza scaricarla dal sito ufficiale :)
http://swypeinc.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.