PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27

Marcx87
10-11-2010, 16:57
Ragazzi... ma qualcuno mi sa dire come si fa a cancellare un solo SMS invece che tutto il thread? E soprattutto... come si fa a disabilitare la visualizzazione in thread e lasciare gli SMS singoli?

per il singolo sms tieni premuto sul sms ti compare una lista e selezioni elimina singolo messaggio una cosa simile :D
per la visualizzazione in thread non credo sia possibile, quantomeno non senza un programma esterno

lollapalooza
10-11-2010, 18:57
Ma la sveglia funziona solo se il telefono è acceso!! :-(

Marcx87
10-11-2010, 19:06
Ma la sveglia funziona solo se il telefono è acceso!! :-(

si, mettilo in modalita' aereo in una nottata consuma massimo massimo 1% di batteria:)

JamesTrab
10-11-2010, 19:07
Ragazzi... ma qualcuno mi sa dire come si fa a cancellare un solo SMS invece che tutto il thread? E soprattutto... come si fa a disabilitare la visualizzazione in thread e lasciare gli SMS singoli?

Se hai installato "move app2sd enabler" può essere normale, piazza il panico quell'applicazione, scompaiono le cose, boot lento, se si attacca il cell all'usb impiega più di un minuto prima di diventare una memoria esterna.. Altrimenti non so spiegarlo. ^^

lollapalooza
10-11-2010, 20:50
Ragazzi, ho trovato un bel widget per dis/attivare la connessione dati su rete mobile.

Si chiama Toggle Data, e funziona diversamente dagli altri.
Infatti per motivi di sicurezza Android non fa dis/attivare la connessione dati...
La maggior parte dei widget non fa altro che rinominare gli APN, che quindi non funzionano più perché hanno il nome sbagliato.

Toggle Data invece lascia il nome invariato (evitando possibili incasinamenti), ma toglie il tipo dalle impostazioni dell'APN. Insomma: funziona "a monte" di quelli che rinominano. Senza un APN di default (che è viene tolto dal widget) le applicazioni non possono collegarsi :)

Solo una cosa... l'icona non mi piace molto, è più bella (e intuitiva) quella di APNonoff. Si possono cambiare le icone dei wigdet?

BlackZorro
11-11-2010, 00:10
ciao ragazzi, ho da 2 anni un Samsung Omnia HD con il quale mi trovo bene ma vorrei passare ad Android senza spendere un capitale.
mi consigliate questo Acer Liquid?
ho visto qualche video in rete e mi sembra ottimo però non mi fido di Acer, è una marca che non mi ispria qualità.

PS avete qualche video della sezione Agenda di questo Acer Liquid? mi serve parecchio la funzione organizer del telefono

link77
11-11-2010, 08:02
ciao a tutti

ho da qualche settimana un acer liquid a1, s100 che dir si voglia.
ho un problema con la batteria!
in un telefono evoluto non mi aspetto duri tanto ma forse il mio terminale ha qualche problema.

Ho rootato il cel

disinstallando facebook twitter e tutte le applicazioni inutili,

ho instalalto solo profimail che scarica posta ogni ora

ho lasciato gmail google talk ecc...

ho installato qualche app che però stando al task manager non si attiva da sola.

Senza usare il cell lasciando la rete 2g sempre accesa la batteria si scarica ad un tasso medio di 9-10%/ora quindi non ce la fa nemmeno a coprire l mia giornata di lavoro....dovendo ogni tanto chiamare e mandare e ricevere mail.

usando ultimate juice defender e set clock riesco ad avere un più accettabile 4-5%/ora....ma è normale?

grazie a tutti per la pazienza nel leggere il post

Marcx87
11-11-2010, 08:10
ciao a tutti

ho da qualche settimana un acer liquid a1, s100 che dir si voglia.
ho un problema con la batteria!
in un telefono evoluto non mi aspetto duri tanto ma forse il mio terminale ha qualche problema.

Ho rootato il cel

disinstallando facebook twitter e tutte le applicazioni inutili,

ho instalalto solo profimail che scarica posta ogni ora

ho lasciato gmail google talk ecc...

ho installato qualche app che però stando al task manager non si attiva da sola.

Senza usare il cell lasciando la rete 2g sempre accesa la batteria si scarica ad un tasso medio di 9-10%/ora quindi non ce la fa nemmeno a coprire l mia giornata di lavoro....dovendo ogni tanto chiamare e mandare e ricevere mail.

usando ultimate juice defender e set clock riesco ad avere un più accettabile 4-5%/ora....ma è normale?

grazie a tutti per la pazienza nel leggere il post

non so che dirti io ho messo l'ultima leak di froyo e sto facendo un po di test, la batteria mi e' durata quasi 72h, se non lo usavo la batteria mi scende di 1/2% ogni ogni :D

Bazzu
11-11-2010, 08:12
Ragazzi, ho trovato un bel widget per dis/attivare la connessione dati su rete mobile.

Si chiama Toggle Data, e funziona diversamente dagli altri.
Infatti per motivi di sicurezza Android non fa dis/attivare la connessione dati...
La maggior parte dei widget non fa altro che rinominare gli APN, che quindi non funzionano più perché hanno il nome sbagliato.

Toggle Data invece lascia il nome invariato (evitando possibili incasinamenti), ma toglie il tipo dalle impostazioni dell'APN. Insomma: funziona "a monte" di quelli che rinominano. Senza un APN di default (che è viene tolto dal widget) le applicazioni non possono collegarsi :)

Solo una cosa... l'icona non mi piace molto, è più bella (e intuitiva) quella di APNonoff. Si possono cambiare le icone dei wigdet?

non penso...l'icona del widget è fatta dagli sviluppatori dell'app e a livello utente non penso si possa cambiare...

Varg87
11-11-2010, 08:13
Oddio, diciamo che il 10% in un'ora è tanto. Io non saprei dirti quanto mi scende senza usarlo in un'ora. Ho levato tutti i programmi acer e la situazione sembra un po' migliorata. Certo che usandolo con il wifi per navigare (che disattivo quando non uso), diciamo un'oretta al giorno, mp3 per 40-50 minuti, qualche sms e 3g disabilitato arrivo a fine giornata con un 20%-30% di carica. Non capisco come alcuni qui sul forum riescano a fare 2 giornate usandolo anche più di me:muro:
PS Ho su la penultima leaked con la ls 2.2 beta

Marcx87
11-11-2010, 08:20
Oddio, diciamo che il 10% in un'ora è tanto. Io non saprei dirti quanto mi scende senza usarlo in un'ora. Ho levato tutti i programmi acer e la situazione sembra un po' migliorata. Certo che usandolo con il wifi per navigare (che disattivo quando non uso), diciamo un'oretta al giorno, mp3 per 40-50 minuti, qualche sms e 3g disabilitato arrivo a fine giornata con un 20%-30% di carica. Non capisco come alcuni qui sul forum riescano a fare 2 giornate usandolo anche più di me:muro:
PS Ho su la penultima leaked con la ls 2.2 beta

prova a mettere l'ultima leak, io ho fatto quasi 3 giorni, usando un pochino il wifi (diciamo un 20 minuti), piu di un ora di giochetti (EVAC, Radiant, Tower Rider), usando 40 minuti il cronometro, facendo alcune chiamate e piu di 30 sms :D

link77
11-11-2010, 08:21
attualmente ho la 2.1 ufficiale...dite che con froyo consuma meno?

io vorrei che mi durasse alemeno una giornata senza stare lì a preoccuparmi.

senza nemmeno guardarlo questa mattina sembra fare 7% ora....da 80% a 66% in 2 ore circa...

mi dai il link della leak che stai usando?

grazie a tutti per il supporto che mi state dando

Marcx87
11-11-2010, 08:23
attualmente ho la 2.1 ufficiale...dite che con froyo consuma meno?

io vorrei che mi durasse alemeno una giornata senza stare lì a preoccuparmi.

senza nemmeno guardarlo questa mattina sembra fare 7% ora....da 80% a 66% in 2 ore circa...

con il root, hai eliminato:
- acer sync
- acer calendar
- acer about
- altra roba acer???

se non l'hai fatto d consiglio di farlo, anche fb credo consumi abbastanza :D

link77
11-11-2010, 08:29
con il root, hai eliminato:
- acer sync
- acer calendar
- acer about
- altra roba acer???

se non l'hai fatto d consiglio di farlo, anche fb credo consumi abbastanza :D

ho eliminato tutto quello che non era essenziale compreso le apps dei social network.

Varg87
11-11-2010, 08:31
prova a mettere l'ultima leak, io ho fatto quasi 3 giorni, usando un pochino il wifi (diciamo un 20 minuti), piu di un ora di giochetti (EVAC, Radiant, Tower Rider), usando 40 minuti il cronometro, facendo alcune chiamate e piu di 30 sms :D

No, ormai aspetto la ls definitiva o la rom definitiva acer. Basta flash:sofico:

Ma con Acer Calendar intendi Calendario?:stordita:

Marcx87
11-11-2010, 08:31
No, ormai aspetto la ls definitiva o la rom definitiva acer. Basta flash:sofico:

Ma con Acer Calendar intendi Calendario?:stordita:

nono... ops intendevo l'orologio acer, non il calendario acer (che non c'e xD)

link77
11-11-2010, 10:13
mi hanno detto che installando l'utima release di eclair per liquid E sul mio liquid A1 otterrei dei miglioramenti nella gestione dei consumi, vorrei provare.

come fate voi per eseguire un backup del telefono, intendo mail, messaggi, rubrica, appuntameti, applicazioni ecc.?

lollapalooza
11-11-2010, 10:33
Forse intendevi Froyo :)

Per il backup degli SMS c'è un programmino gratuito che sincronizza SMS ed MMS con Gmail. Si chiama SMSBackup+
Per la rubrica... sincronizzala con Gmail.
Le email ... sempre Gmail :)
E se hai altri provider di posta, non penso che hai scaricato le email sul cell e le hai cancellate dal server, quindi il problema non si pone.
Per le applicazioni puoi provare Titanium Backup (salva anche le impostazioni).
Per appuntamenti... sempre gmail...

link77
11-11-2010, 10:37
grazie per le info

sul sito dell' acer come ultima versione di firmware (solo per liquid E ma compatibile anche con s100/a1) c'è la 2.100.07.EMEA.GEN1
dovrebbe essere ancora eclair

lollapalooza
11-11-2010, 10:38
Credo di si. Froyo non è ancora ufficiale.
Se cerchi nei post degli ultimi giorni trovi il link all'ultima leak di Froyo.

que va je faire
11-11-2010, 11:10
fortuna che doveva uscire a metà ottobre.. a sto punto pseriamo esca entro il 2010 :)

Jeremy01
11-11-2010, 12:02
ragazzi avrei bisogno di questa info: come si riconosce "praticamente" se il liquid che abbiamo fra le mani è un "E" e non un A1?

lollapalooza
11-11-2010, 12:16
Togli la batteria e leggi il modello :)
L'S100 è l'A1.

Hieicker
11-11-2010, 13:32
fortuna che doveva uscire a metà ottobre.. a sto punto pseriamo esca entro il 2010 :)

Be se utilizzano questo tempo per ottimizzare la rom ben venga :D! Basta che non ce la facciano uscire a gennaio XD!

Bazzu
11-11-2010, 13:41
Be se utilizzano questo tempo per ottimizzare la rom ben venga :D! Basta che non ce la facciano uscire a gennaio XD!

beh...tanto le rom che ci sono adesso in giro sono praticamente quasi ufficiali...
io ho messo su una delle ultime pochi giorni dopo averlo preso e mai un crash...

Jeremy01
11-11-2010, 14:00
L'S100 è l'A1.

invece nell'è come c'è scritto?

lollapalooza
11-11-2010, 14:15
Non lo so... non ce l'ho.
Oppure vedi quanta memoria c'è.
Se sono 256MB è l'A1 (S100).

que va je faire
11-11-2010, 14:54
Be se utilizzano questo tempo per ottimizzare la rom ben venga :D!

concordo.. anche perchè a quanto pare, secondo quanto accaduto fin ora, una volta rilasciata la rom ufficiale, miglioramenti successivi o bug fix difficilmente si vedono.

link77
11-11-2010, 15:09
è mai possibile che non escono indiscrezioni dall'interno del team acer?
non si sa nulla sulla data di uscita di questa nuova rom?
era prevista per metà ottobre ma la vedremo per fine anno?
conviene aspettarequalche settimana per flashare la rom ufficiale o vado di leak?

Varg87
11-11-2010, 15:10
è mai possibile che non escono indiscrezioni dall'interno del team acer?
non si sa nulla sulla data di uscita di questa nuova rom?
era prevista per metà ottobre ma la vedremo per fine anno?
conviene aspettarequalche settimana per flashare la rom ufficiale o vado di leak?

Uscirà prima gingerbread. :sofico: Installa l'ultima leak

ArtHur_KiNG
11-11-2010, 15:55
l'acer liquid E S100 è un acer liquid e ???
mi chiedo perchè ci sia quell' s100 di più nel nome :P

Marcx87
11-11-2010, 16:01

si e' il liquid E :)
se cmq vuoi una sicurezza in piu e puoi accenderl ocontrolla il quantitativo di ram.. :)

Marcx87
11-11-2010, 16:50
so che non e' il 3d adatto, ma per chi ha vodafone c'e per oggi questa promozione 6 mesi di mobile internet a 6euro
http://countdown.vodafone.it/?ecmp=011_TW :)

Hyperion
11-11-2010, 17:04
so che non e' il 3d adatto, ma per chi ha vodafone c'e per oggi questa promozione 6 mesi di mobile internet a 6euro
http://countdown.vodafone.it/?ecmp=011_TW :)

Grazie per la segnalazione ;).

Ora ho 20 ore scarse per procurarmi una sim vodafone ed attivare l'offerta... non cer la farò mai... :asd:...

Sai mica però quanto costa disdire questa opzione? Perchè dopo 6 mesi il costo è di 3 € alla settimana, il che mi sembra un po' troppo...

Jeremy01
11-11-2010, 17:07
L'S100 è l'A1.

si e' il liquid E :)
se cmq vuoi una sicurezza in piu e puoi accenderl ocontrolla il quantitativo di ram.. :)

non ho capito, quindi posso trovare scritto "S100" sia per l'A1 che per l'E?

Marcx87
11-11-2010, 17:08
Grazie per la segnalazione ;).

Ora ho 20 ore scarse per procurarmi una sim vodafone ed attivare l'offerta... non cer la farò mai... :asd:...

Sai mica però quanto costa disdire questa opzione? Perchè dopo 6 mesi il costo è di 3 € alla settimana, il che mi sembra un po' troppo...

se e' come tutte le altre offerte vodafone nulla... pero' non so :)

ArtHur_KiNG
11-11-2010, 18:02
non ho capito, quindi posso trovare scritto "S100" sia per l'A1 che per l'E?

io credo sia così:
liquid S100 = A1 => 256mb di ram
liquid E S100 => 512mb

Marcx87
11-11-2010, 18:04
io credo sia così:
liquid S100 = A1 => 256mb di ram
liquid E S100 => 512mb

sono 240 pagine che lo diciamo eh

ArtHur_KiNG
11-11-2010, 18:10
sono 240 pagine che lo diciamo eh

eh si ma mettiti nei panni di chi arriva nel thread: si legge 240 pagg? :P:sofico:

lollapalooza
11-11-2010, 18:15
No, basta leggersi le ultime 3 o 4.

Hyperion
11-11-2010, 18:15
eh si ma mettiti nei panni di chi arriva nel thread: si legge 240 pagg? :P:sofico:

Se metti la visualizzazione con 40 risposte per pagina, il thread diventa di "sole" 120 pagine... :asd::sofico:

Jeremy01
11-11-2010, 19:52
come si vede quanti mb di ram ci sono nel telefono?

lollapalooza
11-11-2010, 23:51
Menu -> Impostazioni -> Info Telefono -> Informazioni Dispositivo

link77
12-11-2010, 08:03
ieri ho chiesto lumi sul problema batteria

il mio tel in stand by la buttava giù in circa 10-12 ore senza telefonare o navigare o fare nulla.

ieri mi è scaduto il periodo di prova di profimail che ho disattivato.

sono due ore che l'indicazione di batteria rimane a 91% e non si muove da lì!
il colpevole era profimail?

esiste un altro client di posta che permetta di archiviare tutte le proprie mail nella SD card? e permetta di scariacre solo le intestazioni?

Jeremy01
12-11-2010, 09:30
Menu -> Impostazioni -> Info Telefono -> Informazioni Dispositivo

gentilissimo, grazie....;)

qualcuno saprebbe indicarmi un modo a telefono spento per distinguere i 2 modelli?....sul telefono dietro la batteria la sigla è diversa?

Bazzu
12-11-2010, 09:36
gentilissimo, grazie....;)

qualcuno saprebbe indicarmi un modo a telefono spento per distinguere i 2 modelli?....sul telefono dietro la batteria la sigla è diversa?

leggi i post delle ultime 2 pagine... :)

Jeremy01
12-11-2010, 14:31
leggi i post delle ultime 2 pagine... :)

che fai mi prendi in giro?...sono io che ho chiesto queste cose nelle ultime pagine ma alla fine non si è capito come fare....c'è chi dice di togliere la batteria evedere se c'è scritto s100(ed è l'a1) ma poi altri dicono che anche l'E è S100...dimmi te io che devo capirci (e ho dato anche un occhiata 4-5 pagine indietro)

Varg87
12-11-2010, 14:40
che fai mi prendi in giro?...sono io che ho chiesto queste cose nelle ultime pagine ma alla fine non si è capito come fare....c'è chi dice di togliere la batteria evedere se c'è scritto s100(ed è l'a1) ma poi altri dicono che anche l'E è S100...dimmi te io che devo capirci (e ho dato anche un occhiata 4-5 pagine indietro)

Non serve scaldarsi.:stordita: Impostazioni -> info sul telefono -> informazioni dispositivo.:fagiano:

Jeremy01
12-11-2010, 14:58
Non serve scaldarsi.:stordita: Impostazioni -> info sul telefono -> informazioni dispositivo.:fagiano:

se questo è scaldarsi...:D

ti ringrazio comunque della segnalazione, però il problema che mi pongo è a telefono spento...;)

Bazzu
12-11-2010, 15:35

ti ringrazio comunque della segnalazione, però il problema che mi pongo è a telefono spento...;)

la mia non era un'accusa...
non avevo visto che eri sempre te nei post precedenti! ;)

Jeremy01
12-11-2010, 15:39
la mia non era un'accusa...
non avevo visto che eri sempre te nei post precedenti! ;)

non fa niente tranqui....spero passi qualcuno per risolvere questo dubbio

ArtHur_KiNG
12-11-2010, 16:06
magari vedi se aprendo la scocca del cell si legge qualche sigla/codice da cercare online.

Hieicker
12-11-2010, 19:13

C'è scritto anche sul fondo della scatola. C'è sia il nome del modello che il codice IMEI. In più se anche ci fosse scritto come modello S100 basta che guardi le specifiche sempre scritte sul fondo scatola (parte esterna no interna). Se c'è scritto che ci sono 256mb di ram è un A1, se 512 è un E !

lollapalooza
12-11-2010, 19:51
Ragazzi, ma anche a voi la batteria ci mette un'eternità per caricarsi? :(
Ero abituato a un'ora e mezza dei Nokia... questo ci mette 4 ore :(

Brembo73
12-11-2010, 20:29
Domanda OT :p ... sapete quando esce il Metal :confused: ?!?!

Grazie anticipate :D

ArtHur_KiNG
12-11-2010, 22:51

mi pare il 14 dicembre

Bazzu
13-11-2010, 09:05
Ragazzi, ma anche a voi la batteria ci mette un'eternità per caricarsi? :(
Ero abituato a un'ora e mezza dei Nokia... questo ci mette 4 ore :(

a me in media ci mette sulle 3 ore ma è normale....
prima avevo il samsung s5230 e era uguale..

Keytrax
13-11-2010, 10:56

Speriamo escano pure le cover Metal che trasformo il mio Liquid!! :D

guari
13-11-2010, 11:56

Il Liquid A1 ha i tastini laterali, fotocamera-volume, grigio opaco (più brutti...), il Liquid E li ha grigi lucidi (sembrano di metallo) ;)
questo è l'unico differenza-miglioramento estetico che ho notato...

gipi26
13-11-2010, 14:26
se esce x dicembre mi faccio un bel regalo di natale :D
e poi mi unisco al gruppo ;)

lollapalooza
14-11-2010, 01:18
Ragazzi, se c'è una cosa che non mi piace è l'elenco chiamate tutto insieme :(
Preferivo i menu Nokia, che erano divisi in chiamate senza risposta, chiamate ricevute e chiamate effettuate.

Keytrax
14-11-2010, 18:29
Ragazzi qualcuno mi dice come si fa a disattivare la Ricerca Automatica per l'aggiornamento...ultima leak 4.504b...mi notifica di continuo la ricerca dell'aggiornamento!!

lollapalooza
14-11-2010, 18:32
Non mi ricordo se c'è qualcosa tra le applicazioni oppure tra le impostsazioni.

Marcx87
14-11-2010, 19:04
Ragazzi qualcuno mi dice come si fa a disattivare la Ricerca Automatica per l'aggiornamento...ultima leak 4.504b...mi notifica di continuo la ricerca dell'aggiornamento!!

apri l'app aggiornamento sistema, vai nelle opzioni e togli la spunta da "verifica automatica"

Rainy nights
14-11-2010, 20:22
Un saluto al mio piccolo, batch novembre 2009, che parte per l'assistenza causa angolo del display annerito. :cry:

Keytrax
14-11-2010, 23:01
apri l'app aggiornamento sistema, vai nelle opzioni e togli la spunta da "verifica automatica"

tnx ;)

Hieicker
14-11-2010, 23:12
Un saluto al mio piccolo, batch novembre 2009, che parte per l'assistenza causa angolo del display annerito. :cry:

Tornerà più in forma che mai :D!

ale_gallagher
15-11-2010, 08:13
Mancavi solo tu per l'assistenza! e comunque complimenti per aver resistito un anno ;)

Bazzu
15-11-2010, 08:14
Mancavi solo tu per l'assistenza! e comunque complimenti per aver resistito un anno ;)

ma perche scusate?
entro un anno di solito va in assistenza??

gatsu76
15-11-2010, 08:24
ma perche scusate?
entro un anno di solito va in assistenza??

di solito non lo so, il mio dopo 2gg :mad: problema di ricezione con rete g2 :muro: :muro: :muro:

gianni1879
15-11-2010, 08:44
sono tornato ieri, sapete dirmi se sono uscite nuove rom io ho ancora la 4.504b.00_EMEA_GEN1 (froyo 2.2)

ale_gallagher
15-11-2010, 09:42
sono tornato ieri, sapete dirmi se sono uscite nuove rom io ho ancora la 4.504b.00_EMEA_GEN1 (froyo 2.2)

gianni è uscita la scorsa settimana la 4.002.08, non l'ho provata perché mi trovo bene con la 4.504b e LCR 1.1.2.
Nella nuova leak tuttavia ci sono alcune novità a livello di applicazioni, dato che ha già il root ed alcuni programmi essenziali come titanium backup, es file manager, quickboot, superuser, busybox, terminalemulator e altre che non ricordo.

Jeremy01
15-11-2010, 10:23
sapete se la garanzia copre anche i cristalli liquidi del display?

lollapalooza
15-11-2010, 10:26
sapete se la garanzia copre anche i cristalli liquidi del display?

Io direi che copre tutto...

ale_gallagher
15-11-2010, 11:32
io direi che copre soprattutto i display :D

Hieicker
15-11-2010, 13:53
io direi che copre soprattutto i display :D

Solo il display :asd:!

No vabbè ovviamente copre tutto il terminale :)!

ArtHur_KiNG
15-11-2010, 13:56

garanzia italia o europa ?

Bazzu
16-11-2010, 11:22
come al solito mi affido a voi...
l'altro ieri in macchina stavo usando il liquid come navigatore...poca carica e quindi l'ho messo in ricarica con l'accendisigari...
dopo un po vedo che la batteria inizia a calare...l'icona della batteria segnala un "!" e non si carica piu...lo prendo in mano e scotta come un forno!

è normale???

ale_gallagher
16-11-2010, 11:59
Capita che si surriscaldi la batteria navigando intensamente e caricandolo allo stesso tempo.

gianni1879
16-11-2010, 12:38
gianni è uscita la scorsa settimana la 4.002.08, non l'ho provata perché mi trovo bene con la 4.504b e LCR 1.1.2.
Nella nuova leak tuttavia ci sono alcune novità a livello di applicazioni, dato che ha già il root ed alcuni programmi essenziali come titanium backup, es file manager, quickboot, superuser, busybox, terminalemulator e altre che non ricordo.

che differenze ci sono tra la 4.002.28 e la 4.504b (con cui mi trovo bene)??

ho letto da qualche parte che il tel è già rootato.

-Root

-Busybox

-EsTrong Filemanager

-EsTrong TaskManager

-SuperUser

-QuickBoot

-Terminal Emulator

-Titanium Backup

Bazzu
16-11-2010, 12:40
Capita che si surriscaldi la batteria navigando intensamente e caricandolo allo stesso tempo.

grazie!!!!
tempo fa avevo fatto una domanda ma non ho avuto risposta...
i video si possono girare solo in 3gp???
non c'è qualche modo o app per girarli tipo in mp4???

lonewo|_f
16-11-2010, 13:27
grazie!!!!
tempo fa avevo fatto una domanda ma non ho avuto risposta...
i video si possono girare solo in 3gp???
non c'è qualche modo o app per girarli tipo in mp4???

a quanto ne so, almeno sul mio milestone, la traccia video è mpeg4 part10 (H264 per gli amici), l'audio è schifoso AMR ed il tutto è MUXATO in un contenitore 3gp. ho visto video in hd registrati da qualche altro terminale ed erano invece encodati in mpeg4 part2, il tutto sempre MUXATO in un contenitore 3gp

il cambio di contenitore dovrebbe essere rapido e indolore (se usi 2 hard disk il tutto è limitato dalla velocità di scrittura, tipo 70-80 MB/s :asd:), dato che il video, e possibilmente l'audio, non devono essere convertiti, ma semplicemente demuxati e remuxati in un altro contenitore (punterei al mkv per quelli girati dal mio telefono, ma non ho mai avuto tempo di provare)

se riesci ad analizzare un video girato dal cellulare con mediainfo e a postare le informazioni relative a questo video magari riesco a darti una risposta definitiva

maistanco
16-11-2010, 14:24
Che io sappia, è meglio la garanzia Italia, in quanto con quella europa i tempi e le spedizioni sono peggiori...poi se qualcun altro ne sa meglio a riguardo, speriamo ci spieghi qualcosa di più :)

il codice di tutela del consumaore è valido a livello europeo, ergo non c'è differenza tra garanzia italia ed europa. Il problema lo vedo piuttosto con Acer di per se, che gestisce le garanzia in RMA con unico centro di assistenza per l'italia a Milano (con conseguente allungamento dei tempi ed aumento dei rischi di danni da trasporto). Perciò se la discriminante per te è la rapidita di intervento dell'assistenza ti suggerisco di cambiare marchio con uno piu presente sul territorio...

...certo che quello che ti da il Liquid al prezzo del Liquid non te lo da proprio nessuno!

galahad
16-11-2010, 14:59
sul stio acer nella sezione per il liquid A1 c'è una rom che non ho mai visto 1.100.13.EMEA.CUS1 esiste da tempo e io mi sono rimbambito :doh: o è nuova/recente?

Varg87
16-11-2010, 15:20
sul stio acer nella sezione per il liquid A1 c'è una rom che non ho mai visto 1.100.13.EMEA.CUS1 esiste da tempo e io mi sono rimbambito :doh: o è nuova/recente?

Perchè non la vedo?:confused:

Marcx87
16-11-2010, 15:24

attento sarai andato sul sito inglese...

EMEA_GEN e' la versione fatta per i terminali commercializzati iin questa zona dell'europa
EMEA_CUS se non erro e' per i terminali inglesi/altro)

Bazzu
16-11-2010, 15:26
a quanto ne so, almeno sul mio milestone, la traccia video è mpeg4 part10 (H264 per gli amici), l'audio è schifoso AMR ed il tutto è MUXATO in un contenitore 3gp. ho visto video in hd registrati da qualche altro terminale ed erano invece encodati in mpeg4 part2, il tutto sempre MUXATO in un contenitore 3gp

il cambio di contenitore dovrebbe essere rapido e indolore (se usi 2 hard disk il tutto è limitato dalla velocità di scrittura, tipo 70-80 MB/s :asd:), dato che il video, e possibilmente l'audio, non devono essere convertiti, ma semplicemente demuxati e remuxati in un altro contenitore (punterei al mkv per quelli girati dal mio telefono, ma non ho mai avuto tempo di provare)

se riesci ad analizzare un video girato dal cellulare con mediainfo e a postare le informazioni relative a questo video magari riesco a darti una risposta definitiva

scusa ma non ho capito il xke ti servono le info della traccia video/audio...
mi interessava solo una app per fotocamera che al posto di salvare i video in 3gp li salvi in mp4 o altri formati (anche mkv come detto da te)...

lonewo|_f
16-11-2010, 16:42
scusa ma non ho capito il xke ti servono le info della traccia video/audio...
mi interessava solo una app per fotocamera che al posto di salvare i video in 3gp li salvi in mp4 o altri formati (anche mkv come detto da te)...

io semplicemente puntavo a cambiarli di contenitore sul pc in qualche secondo senza convertire la traccia video, e magari allo stesso tempo convertire quella audio dato che, secondo me, l'amr potrebbe non venire riconosciuto sempre

ArtHur_KiNG
16-11-2010, 17:38
il codice di tutela del consumaore è valido a livello europeo, ergo non c'è differenza tra garanzia italia ed europa. Il problema lo vedo piuttosto con Acer di per se, che gestisce le garanzia in RMA con unico centro di assistenza per l'italia a Milano (con conseguente allungamento dei tempi ed aumento dei rischi di danni da trasporto). Perciò se la discriminante per te è la rapidita di intervento dell'assistenza ti suggerisco di cambiare marchio con uno piu presente sul territorio...

...certo che quello che ti da il Liquid al prezzo del Liquid non te lo da proprio nessuno!

grazie per il tuo messaggio.

galahad
16-11-2010, 17:46
attento sarai andato sul sito inglese...

EMEA_GEN e' la versione fatta per i terminali commercializzati iin questa zona dell'europa
EMEA_CUS se non erro e' per i terminali inglesi/altro)

hai ragione entravo nel sito inglese...:muro:

Varg87
16-11-2010, 19:42
Cosa devo fare per attivare la connessione dati? Ho fatto l'abbonamento a 6 euro per 6 mesi ma non riesco a connettermi.:muro:
Sotto impostazioni-wireless e reti-reti mobili ho attivato 'dati attivati' ma non funziona. Su operatori di rete mi esce Omnitel N.V. e sotto 'nomi punti di accesso' è selezionato 'mobile.vodafone.it' :help:

EDIT L'ho riavviato e ora funziona :rolleyes:

Altra domanda. Come faccio a sapere quanti mb ho ancora a disposizione? Dovrebbero essere 500 mega al mese se non sbaglio; voi disabilitate 'Dati attivati' quando non lo utilizzate per navigare?

Roxas93
16-11-2010, 20:10
Salve! Ho appena preso anch'io il liquid e ho uan domanda da farvi.

È normale che sia troppo "silenzioso"? Mi spiego: quando toucho un pulsante qualsiasi o faccio una foto... dovrebbe uscir fuori un suono? Nelle opzioni sono attivati ma non ascolto alcun suono se non le suonerie o i suoni delle app. È proprio android 2.2 ad essere così o sono io che non riesco a settare per bene il telefono?

lollapalooza
16-11-2010, 21:33
Altra domanda. Come faccio a sapere quanti mb ho ancora a disposizione?

Chiedi al tuo operatore...

Varg87
16-11-2010, 21:55
Chiedi al tuo operatore...

Ho risolto scaricando il vodafone widget

Hieicker
16-11-2010, 23:36
Salve! Ho appena preso anch'io il liquid e ho uan domanda da farvi.

È normale che sia troppo "silenzioso"? Mi spiego: quando toucho un pulsante qualsiasi o faccio una foto... dovrebbe uscir fuori un suono? Nelle opzioni sono attivati ma non ascolto alcun suono se non le suonerie o i suoni delle app. È proprio android 2.2 ad essere così o sono io che non riesco a settare per bene il telefono?

Penso sia un problema di settaggi :)! Se non hai messo rom customizzate il 2.2 non puoi averlo! Al massimo Eclair 2.1 ^^!

ale_gallagher
17-11-2010, 08:20
Ho risolto scaricando il vodafone widget

io uso net counter, è molto preciso nel conteggio dei dati, l'ho confrontato più volte con il traffico riportato nel sito vodafone.

Bazzu
17-11-2010, 08:21
io semplicemente puntavo a cambiarli di contenitore sul pc in qualche secondo senza convertire la traccia video, e magari allo stesso tempo convertire quella audio dato che, secondo me, l'amr potrebbe non venire riconosciuto sempre

an...capito...
beh ci sono n programmi che convertono i file video...
io uso di solito DVDfab che fa tutto..dal rip di DVD a conversione video...

ale_gallagher
17-11-2010, 08:58
Nel sito acer di alcuni paesi (canada per primo mi sembra) stanno iniziando ad uscire le rom ufficiali android 2.2 froyo per liquid E.
Incrociamo le dita :cool:

Edgar83
17-11-2010, 10:09
Nel sito acer di alcuni paesi (canada per primo mi sembra) stanno iniziando ad uscire le rom ufficiali android 2.2 froyo per liquid E.
Incrociamo le dita :cool:

Evviva! Finalmente! non vedo l'ora!

Bazzu
17-11-2010, 10:24
Evviva! Finalmente! non vedo l'ora!

:stordita: :stordita:

Varg87
17-11-2010, 14:11
Oggi mi son collegato in 3g con la rete mobile per circa mezz'ora (per un totale di un'ora e mezza considerando anche il tempo di inattività, con 3g disabilitato) e la batteria è scesa da poco più di 70 a 50!:eekk: è normale che consumi così tanto?
Poi ho notato una cosa strana: si sa che android tiene attive in background le applicazioni lanciate e le killa solo in caso di necessità ma la cosa strana è che poweramp rimane attivo sempre.:mbe:
In pratica se lo metto in pausa (non c'è il tasto stop) ed esco dall'applicazione, non appena collego le cuffie parte in automatico la riproduzione da dove mi ero fermato; fin qua tutto ok.
Il punto è che anche dopo averlo riavviato non appena collego le cuffie, poweramp parte automaticamente anche se non l'ho lanciato dopo il riavvio.
Attualmente ho installato autokiller, che sinceramente non ho ben capito come funziona. Fa tutto da solo in automatico?
Prima usavo task manager se non sbaglio e avevo aggiunto un widget sul display che mi uccideva i processi quando premevo il robottino di android sullo schermo.
è meglio che reinstallo quest'ultimo o tengo autokiller?

ale_gallagher
17-11-2010, 14:30
Varg per quanto riguarda i consumi è abbastanza normale che la connessione dati ciucci così tanto, soprattutto se hai una rom custom come la lcr, che in navigazione è una sanguisuga.
Per quanto riguard ai task killer, non servono quasi più con le ultime versioni di android, in quanto l'os gestisce automaticamente il tutto. Io ho accantonato autokiller quandos sono passat ad eclair, ma tengo comunque un paio di task killer ai quali ricorro quando noto eccessivi rallentamenti e poca fluidità (uso estrongs e system panel).

Varg87
17-11-2010, 14:33
Varg per quanto riguarda i consumi è abbastanza normale che la connessione dati ciucci così tanto, soprattutto se hai una rom custom come la lcr, che in navigazione è una sanguisuga.
Per quanto riguard ai task killer, non servono quasi più con le ultime versioni di android, in quanto l'os gestisce automaticamente il tutto. Io ho accantonato autokiller quandos sono passat ad eclair, ma tengo comunque un paio di task killer ai quali ricorro quando noto eccessivi rallentamenti e poca fluidità (uso estrongs e system panel).

Ok, però mi dà veramente fastidio che partano applicazioni a caxxo in background. Anche se non consumano batteria è una questione di principio:mc:

Bazzu
17-11-2010, 14:33

scusa ma cosa intendi dire???
se lascio un'app in background ciuccia batteria se non la killi sempre e cmq..

Marcx87
17-11-2010, 14:58
scusa ma cosa intendi dire???
se lascio un'app in background ciuccia batteria se non la killi sempre e cmq..

non e' vero e ti spiego anche il perche'... android ha lo stesso funzionamento del superfetch di windows 7...

Mettiamo di avere un acer liquid E con 512mb di ram...
Il consumo della batteria e' dato da una serie di fattori (K) + il consumo di batteria dovuto all'alimentazione della ram (R)...

Il consumo R e' uguale sia che la ram sia completamente occupata, sia che la ram sia completamente vuota...

Un applicazione non caricata in ram consumera' batteria nel momento in cui viene caricata...

Un applicazoine caricata in ram consumera' batteria nel momento in cui viene killata (perche' deve essre rimossa dalla ram e quindi viene "impiegata" corrente)

Un applicazione in attesa e' caricata in ram non cnosuma nulla, l'unico consumo che ho e' quello relativo alla ram...

Un applicazione in attesa e' avviabile in un tepo molto minore rispetto a una non caricata (e non ci vuole molto a capire che siccome e' gia in ram non deve essere cpiata)..

Quindi l'utilita' dei taskmanager a rigaurdo risparmio batteria e' inesistente...

Ora se la batteria vi scende tantissimo puo' essre colpa di qualche widget o qualche programma che non si disattiva se non utilizzato...

Io personalmente rimuovendo tutti i progammi acer, fb, twitter, twidoid ecc (insomma la solita lista), anche avendo il 3g attivato per ore consumo pochissimo...

Domenica 3g tenuto attivato per 6 ore, con mezz'ora di maps navigator, internet e un paio di chiamate, consumato circa il 18% di batteria...

Bazzu
17-11-2010, 15:32
non e' vero e ti spiego anche il perche'... android ha lo stesso funzionamento del superfetch di windows 7...

Mettiamo di avere un acer liquid E con 512mb di ram...
Il consumo della batteria e' dato da una serie di fattori (K) + il consumo di batteria dovuto all'alimentazione della ram (R)...

Il consumo R e' uguale sia che la ram sia completamente occupata, sia che la ram sia completamente vuota...

Un applicazione non caricata in ram consumera' batteria nel momento in cui viene caricata...

Un applicazoine caricata in ram consumera' batteria nel momento in cui viene killata (perche' deve essre rimossa dalla ram e quindi viene "impiegata" corrente)

Un applicazione in attesa e' caricata in ram non cnosuma nulla, l'unico consumo che ho e' quello relativo alla ram...

Un applicazione in attesa e' avviabile in un tepo molto minore rispetto a una non caricata (e non ci vuole molto a capire che siccome e' gia in ram non deve essere cpiata)..

Quindi l'utilita' dei taskmanager a rigaurdo risparmio batteria e' inesistente...

Ora se la batteria vi scende tantissimo puo' essre colpa di qualche widget o qualche programma che non si disattiva se non utilizzato...

Io personalmente rimuovendo tutti i progammi acer, fb, twitter, twidoid ecc (insomma la solita lista), anche avendo il 3g attivato per ore consumo pochissimo...

Domenica 3g tenuto attivato per 6 ore, con mezz'ora di maps navigator, internet e un paio di chiamate, consumato circa il 18% di batteria...

penso di aver capito!!
vi posto i servizi che girano in background:
BatteryIndicatorService (app per la batteria)
NotificationService (app di ebay)
MainService (app TaskKiller)
Archiviazione calendario
servizio di messaggistica
RemindMeService (dovrebbe essere gli aggiornamenti delle app nel market)
HTC_IME mod (tastiera HTC)

questi sono i servizi che in teoria consumano Ram ma non batteria giusto??
pero il cell lo carico 2 volte al giorno usandolo ogni tanto con 3g attivato, per andare in internet, messaggiare con la donna, circa un'ora e mezza di chiamata al giorno con bluetooth attivo...

Marcx87
17-11-2010, 15:36
penso di aver capito!!
vi posto i servizi che girano in background:
BatteryIndicatorService (app per la batteria)
NotificationService (app di ebay)
MainService (app TaskKiller)
Archiviazione calendario
servizio di messaggistica
RemindMeService (dovrebbe essere gli aggiornamenti delle app nel market)
HTC_IME mod (tastiera HTC)

questi sono i servizi che in teoria consumano Ram ma non batteria giusto??
pero il cell lo carico 2 volte al giorno usandolo ogni tanto con 3g attivato, per andare in internet, messaggiare con la donna, circa un'ora e mezza di chiamata al giorno con bluetooth attivo...

no quelli sono servizi attivi al momento e che consumano batteria, quelli che stanno caricati in ram ma sono inattivi non vengono mostrati dall'interfaccia normale di andriod, con un taskmanager comunque li vedi...
ogni volta che esci da un programma questo va in stato di inattivo (tranne alcune eccezioni), rimane in ram ma non consuma batteria, ed e' pronto per utilizzi futuri senza attese di caricamento..

Inoltre android e' intelligente, se nota che la ram e' piena e per un certo programma viene richiesta piu' ram di quella disponibile killa in automatico i processi in ram meno utilizzati per non dare problemi per quello almeno con la 2.1 e forse anceh con froyo non si notano particolari differenze tra il liquid A1 e l'E...

Bazzu
17-11-2010, 15:41
no quelli sono servizi attivi al momento e che consumano batteria, quelli che stanno caricati in ram ma sono inattivi non vengono mostrati dall'interfaccia normale di andriod, con un taskmanager comunque li vedi...
ogni volta che esci da un programma questo va in stato di inattivo (tranne alcune eccezioni), rimane in ram ma non consuma batteria, ed e' pronto per utilizzi futuri senza attese di caricamento..

Inoltre android e' intelligente, se nota che la ram e' piena e per un certo programma viene richiesta piu' ram di quella disponibile killa in automatico i processi in ram meno utilizzati per non dare problemi per quello almeno con la 2.1 e forse anceh con froyo non si notano particolari differenze tra il liquid A1 e l'E...

ok..quindi quelli sono i servizi che ciucciano batteria...
mi consigli di eliminare qualcosa???

ArtHur_KiNG
17-11-2010, 15:48
Quanto tempo ci vuole per caricare il Liquid la prima volta?
cosa consigliate di fare prima di iniziare ad usarlo :D ??

Bazzu
17-11-2010, 15:49
Quanto tempo ci vuole per caricare il Liquid la prima volta?
cosa consigliate di fare prima di iniziare ad usarlo :D ??

il mio ci ha messo circa 3 ore...
niente di particolare secondo me..usalo e non spaventarti se i primi tempi in poco è scarico...
io lo uso molto e lo carico 2 volte al giorno...

ArtHur_KiNG
17-11-2010, 15:59
il mio ci ha messo circa 3 ore...
niente di particolare secondo me..usalo e non spaventarti se i primi tempi in poco è scarico...
io lo uso molto e lo carico 2 volte al giorno...

porca miseria: 2 volte al giorno :D :doh: :doh: !

ps: sul libretto dice ci vogliono 8 ore per la prima carica...

Bazzu
17-11-2010, 16:02
porca miseria: 2 volte al giorno :D :doh: :doh: !

ps: sul libretto dice ci vogliono 8 ore per la prima carica...

allora...
ho smadonnato anch'io per capire il metodo migliore per la prima carica...
alla fine quel che c'è scritto sul libretto da quel che ho capito valeva per i vecchi tipi di batteria...
per queste non serve... (chiedo venia se dico ciofecche!!!)
cmq nel fine settimana che non lo uso molto perche sono a casa con la mia ragazza mi dura moooooolto di piu... :D :D

ArtHur_KiNG
17-11-2010, 16:04
oppure vogliono che uno lo lasci davvero 8 ore anche se alla terza ora è già carico (apparentemente) ?

Bazzu
17-11-2010, 16:12
oppure vogliono che uno lo lasci davvero 8 ore anche se alla terza ora è già carico (apparentemente) ?

ma chiedendo mi dicevano che era un'operazione inutile!!!!!!

ArtHur_KiNG
17-11-2010, 16:13
ma chiedendo mi dicevano che era un'operazione inutile!!!!!!

chiedendi a chi, scusa :) ?

Varg87
17-11-2010, 16:15

Lascialo in carica finchè non si carica.:sofico: A Bazzu ci sono volute 3 ore, a me 2 giorni perchè collegandolo alla presa elettrica non si caricava. :sofico: L'ho collegato all'usb e nel giro di 2-3 ore si è caricato :stordita:

Bazzu
17-11-2010, 16:27
Lascialo in carica finchè non si carica.:sofico: A Bazzu ci sono volute 3 ore, a me 2 giorni perchè collegandolo alla presa elettrica non si caricava. :sofico: L'ho collegato all'usb e nel giro di 2-3 ore si è caricato :stordita:

resta il fatto che non serve lasciarlo in carica oltretempo della carica completa!

aDexter
17-11-2010, 19:38
Ho aggiornato all'ultima leak di froyo perchè avevo quel problema con la memoria interna del telefono che si riempiva sempre più. Giusto quando inizio a pensare "Sempre più bello sto acer c'è anche flash visibile ora" ecco che si guasta il jack per l'auricolare...:muro: :muro: :muro:

Ma funzionava benissimo si è rotto da solo... come è possibile...sentivo l'audio perfettamente. Lo appoggio sul tavolo,tolgo le cuffie, le rimetto dopo 5 minuti e ora si sente male. Si sente bene solo se tengo il dito sul jack...non ci credo.

qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

consigli per la riparazione? E' in garanzia. Lo riporto nel negozio dove l'ho acquistato o cosa?

Edgar83
17-11-2010, 20:42
Ho aggiornato all'ultima leak di froyo perchè avevo quel problema con la memoria interna del telefono che si riempiva sempre più. Giusto quando inizio a pensare "Sempre più bello sto acer c'è anche flash visibile ora" ecco che si guasta il jack per l'auricolare...:muro: :muro: :muro:

Ma funzionava benissimo si è rotto da solo... come è possibile...sentivo l'audio perfettamente. Lo appoggio sul tavolo,tolgo le cuffie, le rimetto dopo 5 minuti e ora si sente male. Si sente bene solo se tengo il dito sul jack...non ci credo.

qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

consigli per la riparazione? E' in garanzia. Lo riporto nel negozio dove l'ho acquistato o cosa?

Provato con altre cuffie?

Prova a spruzzare un pò di pulisci contatti sullo spinotto e a inserirlo/estrarlo un paio di volte, magari è un problema di contatto.

ciao!

aDexter
17-11-2010, 21:10
Provato con altre cuffie?

Prova a spruzzare un pò di pulisci contatti sullo spinotto e a inserirlo/estrarlo un paio di volte, magari è un problema di contatto.

ciao!

certo ho provato con più cuffie. Sento a "metà" ovvero sento la musica ma non il cantato come quando non le inserisci fino in fondo. La cosa strana è che non capisco come si sia rotto dato che un minuto prima funzionava e il secondo dopo ha smesso...Se tengo premuto il jack sento normalmente.

ArtHur_KiNG
18-11-2010, 20:28
la pellicola che esce dalla confezione va applicata per forza? o si puo' campare anche senza?

Varg87
18-11-2010, 21:31
la pellicola che esce dalla confezione va applicata per forza? o si puo' campare anche senza?

Io l'ho tolta dopo 10 minuti perchè diminuiva la sensibilità del touch e l'avevo applicata male. Per il momento niente graffi sul display :O

ArtHur_KiNG
18-11-2010, 22:49
si infatti il telefono non mi piace proprio con questa pellicola :( sbaglio a premere i tasti della tastiera, e il touch non piglia bene

Hieicker
19-11-2010, 01:42
si infatti il telefono non mi piace proprio con questa pellicola :( sbaglio a premere i tasti della tastiera, e il touch non piglia bene

Io lo uso da agosto. La pellicola non l'ho mai messa e non ho alcun graffio allo schermo :)! Però lo tengo sempre dentro la "custodia" nera che era dentro nella scatola :)!

ale_gallagher
19-11-2010, 08:29
mai messa la pellicola :cool:

ArtHur_KiNG
19-11-2010, 09:56
e che ce l'hanno messa a fare sta pellicola nella confezione :D ?

ale_gallagher
19-11-2010, 15:30
Ragazzi se a qualcuno interessa sul market si trova gratis la tastiera 8pen.
io l'ho scaricata più per curiosità che per necessità, ora proverò a capire come si usa :)

lollapalooza
19-11-2010, 16:05
Ma è uscita la versione definitiva di Froyo per l'A1 con 256MB?

ArtHur_KiNG
19-11-2010, 20:31
quali sono le vostre app preferite :D ??

Hieicker
20-11-2010, 19:14
Ragazzi se a qualcuno interessa sul market si trova gratis la tastiera 8pen.
io l'ho scaricata più per curiosità che per necessità, ora proverò a capire come si usa :)

http://www.youtube.com/watch?v=1b0xM5POZ60 :D!

galahad
21-11-2010, 08:49
Segnalo un' applicazione importantissima per i celiaci si chiama "AIC mobile" è praticamente il prontuario cartaceo, ma con possibilità di ricerca dei prodotti in maniera molto veloce per me una bomba!!!

ArtHur_KiNG
21-11-2010, 16:17
quali sono le vostre app preferite :D ??

nessuno ha app preferite :) (oltre a galahad) ?

Hieicker
21-11-2010, 19:18
nessuno ha app preferite :) (oltre a galahad) ?

Attualmente mi trovo molto bene con:
Memo player, Stato GPS e Hungry Birds :D!

Varg87
21-11-2010, 19:23
PowerAmp per gli mp3, probabilmente il migliore

ArtHur_KiNG
21-11-2010, 19:57
Attualmente mi trovo molto bene con:
Memo player, Stato GPS e Hungry Birds :D!

hungry o angry birds ??

Varg87
21-11-2010, 22:57
Angry Birds :stordita:

Hieicker
21-11-2010, 23:42
hungry o angry birds ??

No no Hungry birds :asd:! Sono proprio affamati :asd: !
http://www.youtube.com/watch?v=m1s3PiJBDBY

Bassmo
22-11-2010, 10:38
Ciao a tutti, ho cercato nel thread ma non ho trovato la risposta :)
montando una rom 2.1 oppure 2.2, si riesce ad avere il multitouch funzionante? Mi interessa avere il pinch zoom nel browser di default! Si può? :D

Bazzu
22-11-2010, 11:03
Ciao a tutti, ho cercato nel thread ma non ho trovato la risposta :)
montando una rom 2.1 oppure 2.2, si riesce ad avere il multitouch funzionante? Mi interessa avere il pinch zoom nel browser di default! Si può? :D

ovviamente si...
la 2.1 ufficiale dal sito acer ha multitouch...
la 2.2 (non so le prime ma le ultime versioni sicuramente) anche se non ufficiale ha multitouch e falsh!

Bazzu
22-11-2010, 11:05
No no Hungry birds :asd:! Sono proprio affamati :asd: !
http://www.youtube.com/watch?v=m1s3PiJBDBY

XD
ma una cosa che non ho mai capito...
perche quando avevo enclair non lo trovavo sul market???
con la 2.2 c'è...

Hieicker
22-11-2010, 11:41
XD
ma una cosa che non ho mai capito...
perche quando avevo enclair non lo trovavo sul market???
con la 2.2 c'è...

Con Eclair, l'avevo trovato con l'applicazione AppBrain, ma non riuscivo mai a installarlo. Quindi ho trovato in rete l'apk e l'ho installato tramite Astro :).
Però non saprei dirti come mai nel market non c'era...

Bassmo
22-11-2010, 12:16
ovviamente si...
la 2.1 ufficiale dal sito acer ha multitouch...
la 2.2 (non so le prime ma le ultime versioni sicuramente) anche se non ufficiale ha multitouch e falsh!

Quindi con pinch zoom funzionante? Ho letto pareri discordanti!

ale_gallagher
22-11-2010, 13:11
Ma si, funziona da sei mesi a sta parte con 2.1 e 2.2 :p

Bazzu
22-11-2010, 13:30
Ma si, funziona da sei mesi a sta parte con 2.1 e 2.2 :p

quoto...
io l'ho da poco ma ho usato sia 2.1 che 2.2 e avevano multitouch...

Bassmo
22-11-2010, 14:06
Ottimo :D
Devo dire che questo terminale ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale :)
In definitiva lo consigliate come acquisto? Su questa fascia di prezzo mi pare che non ci sia di meglio sul mercato o sbaglio?

ArtHur_KiNG
22-11-2010, 15:25
consigliato. ma la batteria dura poco(anche meno di un giorno,se usato molto)

ale_gallagher
22-11-2010, 15:48
Ottimo :D
Devo dire che questo terminale ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale :)
In definitiva lo consigliate come acquisto? Su questa fascia di prezzo mi pare che non ci sia di meglio sul mercato o sbaglio?
Tieni presente, però, che acquisti un telefono in dirittura d'arrivo, nel senso che ha già un anno e non si prospetta un lungo futuro in quanto ad aggiornamenti. Forse il liquid E sarà un po' più longevo, però costa di più. Forse potresti aspettare qualche settimana che esca il liquid metal, che si trova a 399 euro in preordine in una notissima catena, prezzo che mi sembra davvero ottimo, fin troppo concorrenziale considerando quello che il metal offre sulla carta. Inoltre l'uscita del metal potrebbe far abbassare ulteriormente il prezzo del liquid, anche se saremo sotto le feste natalizie.
consigliato. ma la batteria dura poco(anche meno di un giorno,se usato molto)

la batteria è un po' il problema di tutti gli smartphone, con alcuni dura anche meno :(

Bassmo
22-11-2010, 15:51
Tieni presente, però, che acquisti un telefono in dirittura d'arrivo, nel senso che ha già un anno e non si prospetta un lungo futuro in quanto ad aggiornamenti. Forse il liquid E sarà un po' più longevo, però costa di più. Forse potresti aspettare qualche settimana che esca il liquid metal, che si trova a 399 euro in preordine in una notissima catena, prezzo che mi sembra davvero ottimo, fin troppo concorrenziale considerando quello che il metal offre sulla carta. Inoltre l'uscita del metal potrebbe far abbassare ulteriormente il prezzo del liquid, anche se saremo sotto le feste natalizie.

la batteria è un po' il problema di tutti gli smartphone, con alcuni dura anche meno :(

Confermo che qualsiasi smartphone utilizzato molto non dura più di una giornata, anzi...
Si che comincia ad essere un po' anzianotto lo so, ma ha il grosso vantaggio che ho trovato una offerta nuovo a 240 Euro compresa sd da 16 giga :D
Per quel prezzo ci prendo massimo un wildfire, che però come specifiche mi sembra parecchio sotto...

Hieicker
22-11-2010, 16:11
Confermo che qualsiasi smartphone utilizzato molto non dura più di una giornata, anzi...
Si che comincia ad essere un po' anzianotto lo so, ma ha il grosso vantaggio che ho trovato una offerta nuovo a 240 Euro compresa sd da 16 giga :D
Per quel prezzo ci prendo massimo un wildfire, che però come specifiche mi sembra parecchio sotto...

Io appena ho visto la risoluzione dello schermo del Wildfire l'ho scartato subito XD! Quindi ho preso il liquid e ne sono pienamente soddisfatto! Per me a quel prezzo (240 euro) è un best buy ;)!

Bassmo
22-11-2010, 16:20
Io appena ho visto la risoluzione dello schermo del Wildfire l'ho scartato subito XD! Quindi ho preso il liquid e ne sono pienamente soddisfatto! Per me a quel prezzo (240 euro) è un best buy ;)!

IDEM, la risoluzione dello schermo del wildfire fa cadere un po' le palle per terra, come si suol dire...:mbe:

Varg87
22-11-2010, 16:32
IDEM, la risoluzione dello schermo del wildfire fa cadere un po' le palle per terra, come si suol dire...:mbe:

E non solo quello:rolleyes:

Varg87
22-11-2010, 16:59
Nessuna novità su froyo per il liquid? Ci siamo quasi no? Sarebbe dovuto uscire per fine novembre o sbaglio?:stordita:

lollapalooza
22-11-2010, 17:04
Per quello con 512MB è uscito, mi pare...
Stiamo aspettando per A1.

gianni1879
22-11-2010, 17:25
Nessuna novità su froyo per il liquid? Ci siamo quasi no? Sarebbe dovuto uscire per fine novembre o sbaglio?:stordita:

io ho messo su l'ultima e posso dire che è davvero ottima sotto tutti i punti di vista

Varg87
22-11-2010, 17:46
io ho messo su l'ultima e posso dire che è davvero ottima sotto tutti i punti di vista

Sì ma chiedevo per la versione definitiva, più che altro perchè penso che i vari modder delle custom stiano aspettando quella per rilasciare le loro versioni definitive con froyo

lollapalooza
22-11-2010, 17:58
E ti ho detto che mi sembra che per la versione con 512MB è uscita.

Coma White
22-11-2010, 18:26
Ragazzi, mi confermate che l'Acer Liquid E S100 è quello con 512 MB di RAM, vero?
Perchè forse potrei prenderlo online, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi la versione sbagliata del cellulare...

ArtHur_KiNG
22-11-2010, 19:50
Ragazzi, mi confermate che l'Acer Liquid E S100 è quello con 512 MB di RAM, vero?
Perchè forse potrei prenderlo online, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi la versione sbagliata del cellulare...

si. è la versione E

smanet
22-11-2010, 21:24

Anche io, confermo!

ArtHur_KiNG
22-11-2010, 23:15
dove l'hai presa di preciso? link please :D

gianni1879
23-11-2010, 07:28
dove l'hai presa di preciso? link please :D

http://www.mcboydesign.fr/?p=174 ;)

lollapalooza
23-11-2010, 09:26
E questa è l'ultima leak... non è ancora quella definitiva.

gourmet
23-11-2010, 15:09

E' uscita solo per il liquidE e solo per alcune compagnie canadesi (il bin ti simlocka il telefono quindi non è consigliabile metterlo).

Coma White
23-11-2010, 17:38
Ragazzi, ma accessori per il Liquid?
Intendo case, pellicole protettive...

Voi le avete prese?
Se si, su che vi siete orientati??

Marcx87
23-11-2010, 17:48
Ragazzi, ma accessori per il Liquid?
Intendo case, pellicole protettive...

Voi le avete prese?
Se si, su che vi siete orientati??

io ho preso questa:
http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=1
mi sto trovando da dio, non incolla, si appiccica con la carica elettrostatica, funziona benissimo, non toglie sensibilita', non riflette...

Varg87
23-11-2010, 18:02
Ieri sera ho provato Desktop Remote per controllare il pc via wireless. La versione free consente di muovere solo il mouse quindi ho acquistato a poco più di un euro la versione completa che consente di vedere il desktop direttamente sul cellulare. Una figata, peccato che consumi moltissimo. In un quarto d'ora di cazzeggio la batteria è scesa da 100 a quasi 85!:eek:

Coma White
23-11-2010, 18:24
io ho preso questa:
http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=1
mi sto trovando da dio, non incolla, si appiccica con la carica elettrostatica, funziona benissimo, non toglie sensibilita', non riflette...
Urca, 12€ solo per la pellicola!!

E come cover?

Bassmo
23-11-2010, 20:35
Perdonate l'ignoranza....
In casa ho un galaxy S Eclair 2.1 e da stasera il liquid sempre con 2.1
La risoluzione dello schermo è identica.

Perchè certi live wallpaper che vedo ed installo regolarmente dal galaxy S, non cpmpaiono propio per nulla nel market del liquid??

Sempre su liquid, se li cerco con app brain li vedo, ma non posso installarli perchè quando va sul market a scaricarle risponde "not found"

Le app che si vedono da cell diversi sono diverse? Perchè?

ArtHur_KiNG
23-11-2010, 22:21
posso staccare e riattaccare la pellicola uscita dalla confezione?
c' ho una bollicina d' aria sullo schermo!!

Bazzu
24-11-2010, 08:14

Perchè certi live wallpaper che vedo ed installo regolarmente dal galaxy S, non cpmpaiono propio per nulla nel market del liquid??

Sempre su liquid, se li cerco con app brain li vedo, ma non posso installarli perchè quando va sul market a scaricarle risponde "not found"

si vede che non sono supportati sul liquid...
a me è capitato con app che non c'erano con 2.1 ma con 2.2 le trovao...

Bassmo
24-11-2010, 13:01
si vede che non sono supportati sul liquid...
a me è capitato con app che non c'erano con 2.1 ma con 2.2 le trovao...

so che ci sono delle compatibilità con le varie versioni di android, ma stiamo parlando di due terminali 2.1 con la stessa risoluzione di schermo! E' un wallpaper...

tant'è vero che AppBrain me li fa vedere anche sul liquid! Quando poi però cerca di scaricarli dal market dice not found.

Alla fine ho scoperto che app brain permette anche l'installazione diretta dal web, e ho seguito questa strada per installarli. Come previsto funzionano perfettamente anche sul liquid!
Mah, misteri di Android...:D

Edgar83
24-11-2010, 14:14
Oggi ho notato di avere la versione .39 di eclair...

Ho letto pareri per lo più positivi ma anche discordanti riguardo alla .9 invece.

Mi consigliate in attesa di Froyo ufficiale, il passaggo .39 -> .9 ??

Bazzu
24-11-2010, 14:26
so che ci sono delle compatibilità con le varie versioni di android, ma stiamo parlando di due terminali 2.1 con la stessa risoluzione di schermo! E' un wallpaper...

tant'è vero che AppBrain me li fa vedere anche sul liquid! Quando poi però cerca di scaricarli dal market dice not found.

Alla fine ho scoperto che app brain permette anche l'installazione diretta dal web, e ho seguito questa strada per installarli. Come previsto funzionano perfettamente anche sul liquid!
Mah, misteri di Android...:D

guarda a me capitava con angry birds che con la enclair su appbrain c'era ma non lo trovava sul market...
quando ho messo froyo invece c'era...boh...
mi spieghi l'installazione via web?

JamesTrab
24-11-2010, 14:33

Il market di ogni device visualizza solo la lista delle applicazioni "dichiarate" compatibili per il terminale.
Se chi ha fatto il wallpaper non ha dichiarato il Liquid compatibile e il Galaxy S sì, allora non potrai visualizzarlo col Liquid. Questo non vuol dire che l'applicazione (wallpaper che sia) non sia realmente compatibile col Liquid, potrebbe funzionare benissimo se solo riuscissi ad installarla.

Per questo su XDA danno modo di sbloccare il market per poter visualizzare tutte le applicazioni del market togliendo questi filtri spesso dannosi.
Bisogna flashare l'unlock market con Malez, ogni versione ha il suo file.

ale_gallagher
24-11-2010, 15:35
Oggi ho notato di avere la versione .39 di eclair...

Ho letto pareri per lo più positivi ma anche discordanti riguardo alla .9 invece.

Mi consigliate in attesa di Froyo ufficiale, il passaggo .39 -> .9 ??

si, passa alla 1.100.09, che è quella ufficiale, nonché ultima eclair disponibile.
Ma se vuoi un consiglio, passa subito all'ultima leak di froyo (che contiene già di suo alcune chicche tra cui il root) altrimenti se la vuoi liscia liscia metti la penultima, sono entrambe ottime e migliori di eclair ufficiale :)

galahad
24-11-2010, 16:06
si, passa alla 1.100.09, che è quella ufficiale, nonché ultima eclair disponibile.
Ma se vuoi un consiglio, passa subito all'ultima leak di froyo (che contiene già di suo alcune chicche tra cui il root) altrimenti se la vuoi liscia liscia metti la penultima, sono entrambe ottime e migliori di eclair ufficiale :)

mi dai il link per froyo e magari qualache dritta per l'installazione? sono davvero ignorante per queste versioni "non ufficiali" :fagiano:

Bazzu
24-11-2010, 16:48
Ieri sera ho provato Desktop Remote per controllare il pc via wireless. La versione free consente di muovere solo il mouse quindi ho acquistato a poco più di un euro la versione completa che consente di vedere il desktop direttamente sul cellulare. Una figata, peccato che consumi moltissimo. In un quarto d'ora di cazzeggio la batteria è scesa da 100 a quasi 85!:eek:

ma devi essere connesso alla wireless di casa nella stessa rete del pc o puoi anche controllarlo da fuori casa???

Roxas93
24-11-2010, 16:52
Ragazzi, ma c'è un modo o un'applicazione per bloccare la connessione remota se non si è connessi ad un router?
Stamane ho clickato erroneamente sul market... sono stato qualcosa come 5 secondi e oggi mi è arrivato il messaggio di esaurimento del credito... 8 euri ciucciati in 5 secondi, roba da pazzi.

Edgar83
24-11-2010, 17:04
Ragazzi, ma c'è un modo o un'applicazione per bloccare la connessione remota se non si è connessi ad un router?
Stamane ho clickato erroneamente sul market... sono stato qualcosa come 5 secondi e oggi mi è arrivato il messaggio di esaurimento del credito... 8 euri ciucciati in 5 secondi, roba da pazzi.

Impostazioni->wireless e reti->reti mobili->disabilita connessione dati

Non era difficile!

ale_gallagher
24-11-2010, 17:10
mi dai il link per froyo e magari qualache dritta per l'installazione? sono davvero ignorante per queste versioni "non ufficiali" :fagiano:

Ti consiglio di registrarti sul forum di batista70phone, lì trovi tutto e di più sul liquid, compreso un topic dettagliato con le info che cerchi :cool:

Varg87
24-11-2010, 17:18
ma devi essere connesso alla wireless di casa nella stessa rete del pc o puoi anche controllarlo da fuori casa???

Con Desktop Remote no, solo via wireless. Mi pare che con Remote Desktop Client della Xtralogic ci si possa connettere anche tramite rete mobile ma costa 18,63 euro :stordita:

Non era difficile!

A dire il vero basta disabilitare il roaming dati, nel caso avesse un piano dati. Se non avesse internet mobile potrebbe disabilitare anche dati attivati:fagiano:

Roxas93
24-11-2010, 17:25

Non era difficile!

Disattivo "Dati attivati" o "Roaming dati"?

E, così facendo, andando online dovrebbe uscirmi una pagina di errore?

lollapalooza
24-11-2010, 17:30
sono stato qualcosa come 5 secondi e oggi mi è arrivato il messaggio di esaurimento del credito... 8 euri ciucciati in 5 secondi, roba da pazzi.

Bè... 8 euro per 5 secondi... cambia operatore.

desmy
25-11-2010, 20:00
ma questo è un liquid o un liquid E con 512mb?

http://www.stockdigitale.it/acer-acer-liquid-s100-bianco-p-1614.html

Marcx87
25-11-2010, 20:02

e' specificato ovunque nella descrizione e nel nome prodotto Liquid E....

Edgar83
25-11-2010, 20:10
Disattivo "Dati attivati" o "Roaming dati"?

E, così facendo, andando online dovrebbe uscirmi una pagina di errore?

Se non hai piano dati devi proprio disattivare tutto.

Se invece hai un piano dati, devi disattivare roaming dati, dato che anche con il piano dati, in roaming paghi.

ciao!

Varg87
25-11-2010, 20:11
e' specificato ovunque nella descrizione e nel nome prodotto Liquid E....

:asd:

desmy
25-11-2010, 20:20
sorry ma su un'altro forum mi hanno detto che quello era il normale e nn l'E poichè s100 indica il liquid normale grazie del chiarimento

IronFly
26-11-2010, 08:36
Froyo ufficiale disponibile per il download nel sito Acer italia, SOLO Liquid E!

per chi non volesse sbattersi, link diretto:
http://tinyurl.com/3xmye6l

per chi avesse il Liquid 256mb...solito giretto su modaco.

ale_gallagher
26-11-2010, 08:42
Froyo ufficiale disponibile per il download nel sito Acer italia, SOLO Liquid E!

yeah :cincin:

ale_gallagher
26-11-2010, 08:49
Per ora c'è solo il menù a tendina che ti f ascegliere android 2.2, ma non vedo il file per il download. al momento uso internet explorer, magari con firefox si vede. so che c'erano stati problemi in merito qualche tempo fa :(

Bazzu
26-11-2010, 08:53

perche su modaco c'è??

ale_gallagher
26-11-2010, 08:55
da quanto ho letto da batista70 l'hanno messa sul sito acer, ma tolta poco dopo. chi è riuscito a scaricarla (c'era solo per liquid E) è riuscito già a modificarla e ad adattarla per l'A1. Si trova giò in alcuni forum ;)

Bazzu
26-11-2010, 09:16
da quanto ho letto da batista70 l'hanno messa sul sito acer, ma tolta poco dopo. chi è riuscito a scaricarla (c'era solo per liquid E) è riuscito già a modificarla e ad adattarla per l'A1. Si trova giò in alcuni forum ;)

ma dai...grandi!
beh io x adesso aspetto...tanto ho gia froyo su...
quando buttano fuori l'ufficiale per A1 la metto!
ma non c'è un meccanismo di segnalazione per le nuove versioni ufficiali da sito acer??
una mail...un messaggio...

IronFly
26-11-2010, 09:22

è ancora li bella disponibile, sai???

http://img529.imageshack.us/img529/4654/aceri.jpg

ale_gallagher
26-11-2010, 10:05
perché l'hanno rimessa ;)

Marcx87
26-11-2010, 11:26
avendo l'ultima leak, conviene passare alla ufficiale o no? :D

JamesTrab
26-11-2010, 12:15
avendo l'ultima leak, conviene passare alla ufficiale o no? :D

Dicono che va meglio, anche flash lite va meglio..
Sarebbe da flashare, però magari fra un paio di giorni per vedere se la tengono sul sito o se la sostituiranno con un'altra..

Rainy nights
26-11-2010, 12:21
Rom ufficiale messa sul mio 256 mega, ottima è dire poco :D
Grazie mamma acer, ieri me lo hai restituito bello sistemato e oggi questa sorpresa.. :vicini:

lollapalooza
26-11-2010, 12:39
Dove l'hai presa quella per la versione 256MB?

IronFly
26-11-2010, 12:57
Grazie mamma acer, ieri me lo hai restituito bello sistemato e oggi questa sorpresa.. :vicini:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

gianni1879
26-11-2010, 13:07
il fatto che sia stata rimossa subito, probabile si siano accorti di qualche bug.

bear75
26-11-2010, 13:23

si si, dove?!

Edgar83
26-11-2010, 14:14
Anche io ho appena messo l'ufficiale sul mio Liquid con 256 di ram.

Sembra davvero ottima, anche il flash lite va molto meglio di quanto immaginassi (vengo da Eclair)

L'ho presa qui: http://www.batista70phone.net/official-4-002-14-emea-gen1-a22f-a-bin-t11555.html

ArtHur_KiNG
26-11-2010, 14:47
anche a voi i tasti a sfioramento in basso a tel (Home, Cerca, Indietro,..), non funzionano tanto se non si ha il cell in mano ?
se lo tengo sul tavolo e provo a premerli, molte volte non prendono ! :|

Rainy nights
26-11-2010, 14:52
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D
Modaco.

il fatto che sia stata rimossa subito, probabile si siano accorti di qualche bug.
È stata rimessa al volo, nella peggiore delle ipotesi hanno avuto poche ore per una correzione o hanno sostituito il tutto con un file dallo stesso nome e checksum. Non sono uno sviluppatore ma credo sia impossibile o quanto meno poco probabile. :D

JamesTrab
26-11-2010, 15:43

Miglioramenti di che tipo? Gestione Ram? Fluidità? UI acer? siti in flash?
Da quale versione venivi prima?

Chiedo, perché avendo smanettato tanto sull'interfaccia per avere le finestrelle sui desktop, per me riflashare non si tratta di una cosina da 20 minuti.. :(

Varg87
26-11-2010, 15:46
Qualcuno potrebbe postare il link? Ho provato a cercare su modaco ma non ho trovato niente:stordita:

Rainy nights
26-11-2010, 15:50
Miglioramenti di che tipo? Gestione Ram? Fluidità? UI acer? siti in flash?
Da quale versione venivi prima?

Chiedo, perché avendo smanettato tanto sull'interfaccia per avere le finestrelle sui desktop, per me riflashare non si tratta di una cosina da 20 minuti.. :(

Allora, lasciamo perdere le stupidaggini che leggo ogni volta "touch migliorato" (quando è la medesima reattività da Eclair e l'utente ogni volta che mette una rom nuova lo trova sempre migliore :asd:. Basta usare gscript e lo script compilato mesi e mesi fa!) e pensiamo a cose serie:

- l'interfaccia acer si può usare benissimo finalmente, la trovo orribile ma questo è parere personale. Sono tornata alla standard
- la rubrica carica al volo, idem chomp sms
- nessun riavvio e con autokiller in idle si resta sui 60-70 mega di ram libera. Il tutto aiuta quando si passa da giochini al menù al volo
- nessun imputamento fino a ora, cosa essenziale
- traduzioni del menù tutte completate

Vengo da tutte le beta di froyo, da eclair e le sue beta e da donut e le sue ufficiali. Le ho provate tutte o quasi.

Ah, io sono come il vecchio zio Jobs e non uso il flash; l'ho disinstallato al volo ;)

IronFly
26-11-2010, 16:30
- traduzioni del menù tutte completate

circa, più o meno, quasi...
:muro:

Roxas93
26-11-2010, 17:03
Per chi, come me, ha già froyo non "originale", come si deve comportare per installare questo?
Possibilmente, non vorrei perdere le applicazioni che ho (scusate ma sono abbastanza nabbo su questo o.s.).

IronFly
26-11-2010, 17:14
Per chi, come me, ha già froyo non "originale", come si deve comportare per installare questo?
Possibilmente, non vorrei perdere le applicazioni che ho (scusate ma sono abbastanza nabbo su questo o.s.).

non preoccuparti, ti reinstalla tutto, segui le istruzioni a schermo e stop.

Rainy nights
26-11-2010, 17:40
circa, più o meno, quasi...
:muro:

Dici? :stordita:

Edgar83
26-11-2010, 17:44
Noto che la capacità di agganciare reti wi-fi è migliorata rispetto a Eclair... ottimo :cool:

Rainy nights
26-11-2010, 17:48
Noto che la capacità di agganciare reti wi-fi è migliorata rispetto a Eclair... ottimo :cool:

:D Sicuro? Sarà mica immaginazione come quella del touch che aumenta di prestazioni ogni 30 giorni?

Edgar83
26-11-2010, 18:19
Beh prima dalla mia stanza NON RIUSCIVO a collegarmi al router del piano di sotto in nessun modo, ora si collega (con solo una tacca) e sembra anche abbastanza stabile...

Cmq ripeto, questo rispetto alla 2.1 che avevo fino a stamattina...

Rainy nights
26-11-2010, 18:53
Beh prima dalla mia stanza NON RIUSCIVO a collegarmi al router del piano di sotto in nessun modo, ora si collega (con solo una tacca) e sembra anche abbastanza stabile...

Cmq ripeto, questo rispetto alla 2.1 che avevo fino a stamattina...

Qui tutto uguale invece, in camera la solita tacca e in sala scoperto. :)

ArtHur_KiNG
26-11-2010, 19:08
Su Liquid E con eclair 2.1, se installo la froyo 2.2 perdo tutte le app/dati salvati ??

IronFly
26-11-2010, 19:48
Dici? :stordita:

non proprio nel menù, ma piccolezze da precisino. :D

Roxas93
26-11-2010, 20:12
Ok, damanda scema:D

Dove inserisco i file di android 2.2 scaricati? Per installarlo poi nel liquid

que va je faire
26-11-2010, 20:24
rom LS 2.1.4

con 3g sempre acceso mi dura mezza giornata.. sarà ora di cambiare la batteria? o è un caso che può rientrare nella normalità

Varg87
26-11-2010, 21:13
Visto che nessuno l'ha fatto lo faccio io.:fagiano:

Links per il download della rom 4.002.14.EMEA.GEN1 per il liquid da 256MB:

http://hotfile.com/dl/85026192/c30f5fd/4.0...56_bin.zip.html
o
http://www.mediafire.com/?iplr7fff88lqp9c

Pangasius
27-11-2010, 04:10

Links per il download della rom 4.002.14.EMEA.GEN1 per il liquid da 256MB:

http://hotfile.com/dl/85026192/c30f5fd/4.0...56_bin.zip.html
o
http://www.mediafire.com/?iplr7fff88lqp9c

Visto che (ancora) nessuno l'ha fatto lo faccio io.....
Grazie Varg87..... :mano:

galahad
27-11-2010, 04:29
Visto che (ancora) nessuno l'ha fatto lo faccio io.....
Grazie Varg87..... :mano:

anche da parte mia grazie!

Essendo ignorante in materia, come si installa? come un aggiornamento normale acer, o c'è una procedure particolare?

Varg87
27-11-2010, 09:00
anche da parte mia grazie!

Essendo ignorante in materia, come si installa? come un aggiornamento normale acer, o c'è una procedure particolare?

Ti scarichi i driver acer (http://www.multiupload.com/P9ZDZUWHSR) e riavvii. Scarica la rom e mettila dove vuoi, scarica l'Acer Download Tool (http://android.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=44678). Attiva il debug usb, collega il cellulare al pc e lancia l'acer tool. Seleziona l'immagine che vuoi flashare e avvii. ;)
PS. Se dopo aver selezionato l'immagine ti dovesse uscire l'errore "Caution!! Image file incorrected!!" premi ok e lancialo comunque. Io l'ho appena flashato in questo momento

Ayrton71
27-11-2010, 09:03
Ciao a tutti :) Sono stato interessato a questo cell. fin dal suo esordio un pò per il form factor che bianco mi piace molto ma anche per essere stato uno dei primi Android.
Volevo regalarlo,per circa 310€ me lo consigliate?
Difetti rilevati?
La versione E è molto migliore della prima?
L'integrazione con i social network è buona?
Scusate le troppe domande di fila ...

lollapalooza
27-11-2010, 10:07

Veramente l'aveva linkato Edgar83 a pagina 248 :)

Kumalo
27-11-2010, 10:13
Ciao a tutti :) Sono stato interessato a questo cell. fin dal suo esordio un pò per il form factor che bianco mi piace molto ma anche per essere stato uno dei primi Android.
Volevo regalarlo,per circa 310€ me lo consigliate?
Difetti rilevati?
La versione E è molto migliore della prima?
L'integrazione con i social network è buona?
Scusate le troppe domande di fila ...

Se a 310€ trovi la versione liscia allora assolutamente no e' un prezzo troppo alto, se trovi la versione E allora si potresti anche procedere al'acquisto.
La versione liscia differisce dalla versione E solamente per la quantita' di Ram 256Mb per la liscia contro i 512Mb della E, il problema che cambia la vita, praticamente Froyo 2.2 "ufficialmente" lo puoi installare solo sulla E e le prestazioni generali di quest'ultimo sono leggermente superiori sull' E.
Discorso lungo se ti servono altre INFO chiedi che ti rispondo!
Problema del Liquid ti dico che ha una fotocamera che puoi usare dalle 11 alle 2 di pomeriggio poi niente, o c'e' luce e pure buona oppure le foto diventano gialle o buie da morire, il coperchio posteriore copri batteria scricchiola un po', se si toglie e mette almeno io dopo 1 anno di utilizzo lo trovo molto scricchiolante non da' l'idea della solidita' ecco.

Tutti problemi risolti con il Liquid Metal, supporto ufficiale a Froyo, fotocamera con flash led, e scocca in metallo per evitare scricchiolii. prezzo al momento 400€ ma penso che come per gli altri tra 1/2 mesi massimo lo trovi a 380€ ma questo si che ne vale tutti i soldi!

Ciao

Varg87
27-11-2010, 10:14
Veramente l'aveva linkato Edgar83 a pagina 248 :)

Non me n'ero accorto.:stordita: Io ho postato i link diretti per scaricarla senza doversi per forza iscrivere.:fagiano:

Comunque, root obbligato e successiva rimozione del bloatware. Prima di farlo avevo 6 servizi in esecuzione all'avvio, ora solo 2:read:

lollapalooza
27-11-2010, 10:16
Comunque, root obbligato e successiva rimozione del bloatware. Prima di farlo avevo 6 servizi in esecuzione all'avvio, ora solo 2:read:
Bloatware? Cosa hai rimosso?

Varg87
27-11-2010, 10:22
Bloatware? Cosa hai rimosso?

Tanta roba.:sofico: Praticamente tutti i programmi Acer e quelli che non utilizzo (urfooz, facebook, twitter, ecc.).
Non saprei nemmeno elencarli tutti perchè non me li ricordo e su titanium backup non mi compaiono più non avendo eseguito un backup, per me inutile:stordita:

Edgar83
27-11-2010, 11:11
Non me n'ero accorto.:stordita: Io ho postato i link diretti per scaricarla senza doversi per forza iscrivere.:fagiano:

Che metodo hai usato per il root? puoi linkare? :fagiano:

Coma White
27-11-2010, 11:18

Ordinato e arrivato ieri, confermo che è il 512 MB.

Cmq sia, prime impressioni:
-è bellissimo

- l'apertura del vano batteria mi lascia moooooooooooooooolto perplesso
- il gommino copri-usb per ricaricare la batteria mi lascia ancora mooooooooooooooooooooooooooooooooolto più perplesso (quanto durerà?)
- è scivolosissimo. Urge cover semi-rigida.
- chi è che sostiene che il vetro si sporca meno facilmente della plastica??? :asd:

Varg87
27-11-2010, 11:43
Che metodo hai usato per il root? puoi linkare? :fagiano:

Installa la Malez Recovery (http://acer-liquid-malez-recovery.googlecode.com/files/installMalezRecovery_0.6.1_FULL.exe).

Riavvia il cellulare premendo il tasto camera, vol -, power in sequenza.

Entri in 'System Root menu' e seleziona 'Root current system (method 1.1), volendo puoi usare anche gli altri due.

Riavvia

Installa Titanium Backup e Busybox

Rimuovi quello che vuoi con Titanium Backup.

desmy
27-11-2010, 12:24
Ordinato e arrivato ieri, confermo che è il 512 MB.

Cmq sia, prime impressioni:
-è bellissimo

- l'apertura del vano batteria mi lascia moooooooooooooooolto perplesso
- il gommino copri-usb per ricaricare la batteria mi lascia ancora mooooooooooooooooooooooooooooooooolto più perplesso (quanto durerà?)
- è scivolosissimo. Urge cover semi-rigida.
- chi è che sostiene che il vetro si sporca meno facilmente della plastica??? :asd:

a allora lo shop è affidabile?.......la garanzia è italia?......beh quei difetti sono passabili....un mio amico c'ha il liquid nero e nn mi sembra tnto scricchioloso......cmq grazie della notizia quello shop è quello che ce l'ha al prezzo piu' basso

JamesTrab
27-11-2010, 13:59
rom LS 2.1.4

con 3g sempre acceso mi dura mezza giornata.. sarà ora di cambiare la batteria? o è un caso che può rientrare nella normalità

Non penso sia colpa della batteria. Anche io con 3G sempre acceso ci arrivo dalle 8 di mattina a massimo le 16-17 con il mio uso medio.
In compenso ho 3 batterie, quindi a sera ci arrivo sempre, con una o con l'altra.. :D

L'idea migliore è non di cambiare batteria, ma di aggiungerne una, da hong Kong le paghi meno di 10€, solo che impiegano anche un mese e mezzo per arrivare. :fagiano: E sebbene saranno nuove ti accorgerai che l'autonomia non cambierà rispetto alla tua, non in modo sensibile perlomeno..

Frederic
27-11-2010, 14:33
ciao a tutti è da un pò che ho notato questo bell'acer...
ora l'ho trovato in offerta in una catena a 199.00 iva esculsa e vorrei acquistarlo. dite che è ancora un valido acquisto?
da un'anno dall'uscita che tipo di problemi ha presentato?
grazie :)

Varg87
27-11-2010, 14:46
Non penso sia colpa della batteria. Anche io con 3G sempre acceso ci arrivo dalle 8 di mattina a massimo le 16-17 con il mio uso medio.
In compenso ho 3 batterie, quindi a sera ci arrivo sempre, con una o con l'altra.. :D

L'idea migliore è non di cambiare batteria, ma di aggiungerne una, da hong Kong le paghi meno di 10€, solo che impiegano anche un mese e mezzo per arrivare. :fagiano: E sebbene saranno nuove ti accorgerai che l'autonomia non cambierà rispetto alla tua, non in modo sensibile perlomeno..

Dici che durano meno? So che si trovano batterie da 1500 mAh ma non so se fidarmi. Attualmente non ho problemi anche se vorrei che mi durasse di più.
Chidedevo per un eventuale acquisto futuro. Ci si può fidare delle batterie cinesi non omologate? Stai dicendo che una batteria non originale da 1500 mAh dura come l'originale da 1350? :stordita:

Coma White
27-11-2010, 16:32
a allora lo shop è affidabile?.......la garanzia è italia?......beh quei difetti sono passabili....un mio amico c'ha il liquid nero e nn mi sembra tnto scricchioloso......cmq grazie della notizia quello shop è quello che ce l'ha al prezzo piu' basso
Credo abbia la garanzia europea, perchè il dispositivo e manuale rapido è in varie lingue.

Ragazzi sto provando ad armeggiare con questo Android, ma mi sento un deficiente.
Col Symbian era tutto user friendly, qua c'ho messo un'ora solo per riuscire a installare i drivers del cellulare e riuscire a farlo riconoscere al PC.

Figurarsi ora che devo cercare di installare l'ultima versione del SO prima di iniziare a usarlo!!
Peccato che il manuale di istruzioni non spieghi niente di niente!
Esiste un sito che abbia guide che ti spieghino anche la cosa più stupida (esempio come metterci la musica ecc)?

gianni1879
27-11-2010, 17:27
Tanta roba.:sofico: Praticamente tutti i programmi Acer e quelli che non utilizzo (urfooz, facebook, twitter, ecc.).
Non saprei nemmeno elencarli tutti perchè non me li ricordo e su titanium backup non mi compaiono più non avendo eseguito un backup, per me inutile:stordita:

occhio ad acer sync che non puoi più memorizzare la rubrica sulla memoria telefono

lollapalooza
27-11-2010, 18:27
Col Symbian era tutto user friendly, qua c'ho messo un'ora solo per riuscire a installare i drivers del cellulare e riuscire a farlo riconoscere al PC.

Trovo molto più user friendly questo piuttosto che Symbian (almeno la versione dell'N97). Ma non c'è proprio paragone...

gianni1879
27-11-2010, 19:35
Trovo molto più user friendly questo piuttosto che Symbian (almeno la versione dell'N97). Ma non c'è proprio paragone...

idem, mai più Symbian

Ayrton71
27-11-2010, 20:57
Se a 310€ trovi la versione liscia allora assolutamente no e' un prezzo troppo alto, se trovi la versione E allora si potresti anche procedere al'acquisto.
La versione lisco1 alle 2 di pomeriggio poi niente, o c'e' luce e pure buona oppure le foto diventano gialle o buie da morire, il coperchio posteriore copri batteria scricchiola un po', se si toglie e mette almeno io dopo 1 anno di utilizzo lo trovo molto scricchiolante non da' l'idea della solidita' ecco.

Tutti problemi risolti con il Liquid Metal, supporto ufficiale a Froyo, fotocamera con flash led, e scocca in metallo per evitare scricchiolii. prezzo al momento 400€ ma penso che come per gli altri tra 1/2 mesi massimo lo trovi a 380€ ma questo si che ne vale tutti i soldi!

Ciao

Grazie mille per le risposte ;) ammazza,peccato per la fotocamera un pò scarsa.Ma è un difetto comune? Il prezzo che ho visto è per la versione E. Sai dirmi se l'app. di facebook funziona bene? Come immediatezza d'uso?

ArtHur_KiNG
27-11-2010, 20:58
funziona bene facebook, ma per la chat devi usare una app a parte (suggerisco ebuddy, che permette di connettersi a vari network: msn, fb, etc)

JamesTrab
28-11-2010, 01:05
Dici che durano meno? So che si trovano batterie da 1500 mAh ma non so se fidarmi. Attualmente non ho problemi anche se vorrei che mi durasse di più.
Chidedevo per un eventuale acquisto futuro. Ci si può fidare delle batterie cinesi non omologate? Stai dicendo che una batteria non originale da 1500 mAh dura come l'originale da 1350? :stordita:

C'è scritto 1500mAh, non so cosa siano, la differenza non la noti. Anche con quelle da 2000mAh dicono che non sembrano durare di più. Alla fine hanno la stessa forma dell'originale, quindi è probabile abbiano anche lo stesso amperaggio e che quei numeri siano stampati lì tanto per.

Fidarti, io direi di sì, perlomeno a me e ad un mio amico è andata bene col Liquid. Una notizia dell'ultimo mese diceva di un tipo che aveva sostituito la batteria del proprio terminale con una cinese, e dopo un piccolo ronzio il terminale è esploso e lui ha perso un occhio o ci è andato vicino.. Il rischio si corre, ma anche per prendere la macchina per andare all'università si corre un rischio forse anche peggiore.. :D
Se consideri la quantità di persone che usano batterie non omologate (tante) e la scarsa frequenza di problemi, dico che si può andare quasi sul sicuro..

lonewo|_f
28-11-2010, 01:31
le 2000 mah erano 1500 mah con sopra un etichetta che diceva 2000 :asd:

gianni1879
28-11-2010, 08:37
la recovery più aggiornata qual'è?

con questa rom la malez 3e che avevo non mi funziona.

Come mai la precedente rom (4.00.208) era Rootata mentre questa no?

Edit:
installata la 0.6.1

Ayrton71
28-11-2010, 11:27
Peccato,credo che dovrò rivolgermi ad altro,non può fare la videochiamata e a me interessa,la fotocamera scarsa e senza flash led :(

Coma White
28-11-2010, 11:30
Ragazzi, avrei bisogno di sapere due cose.

1) Anche a voi l'accelerometro funziona soltanto in alcune schermate..
Esempio:
sfondo desktop normale non funziona
se visualizzi la rubrica tutta intera non funziona (se invece entro dentro la schermata del singolo contatto di rubrica torna a funzionare)

2) Se con l'ultimo aggiornamento postato qualche pagina dietro vi è uscito il nuovo skin dove bisogna sfogliare la piega della pagina per tornare al desktop e con il menu scorrevole in orizzontale.
Lo chiedo perchè prima dell'aggiornamento, con il telefonino appena tirato fuori dalla confezione avevo un menu con cui mi trovavo meglio e vorrei sapere se per caso è possibile modificarlo o metterne uno simile.

Scusate se non riesco a spiegarmi molto bene ma sono completamente niubbo in materia e non ne so niente!!!

lollapalooza
28-11-2010, 11:59
Come mai la precedente rom (4.00.208) era Rootata mentre questa no?
Devi chiederlo a chi l'aveva rootata :)

2) Se con l'ultimo aggiornamento postato qualche pagina dietro vi è uscito il nuovo skin dove bisogna sfogliare la piega della pagina per tornare al desktop e con il menu scorrevole in orizzontale.
Quella è l'interfaccia Acer... non è niente male, peccato che sia un po' lenta.
Vai nelle impostazioni e metti l'interfaccia Android.