PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Lamarunica
02-03-2010, 09:39
per rispondere:

@google maps:
come navigatore per ora e' buono anche se non ha opzioni avanzate come un navigatore professionale (leggasi mancanza: di POI, possibilita di scegliere se autostrada o no ecc ecc) e in piu la voce del navigatore ti dice di girare quando ormai sei sulla curva :D
pero' ti porta a destinazione e sbloccarlo non e' poi cosi' difficile.

@schermo fragile:
mi e' caduto due volte da altezze considerevoli e non si e' mai fatto nulla.

vsg2000
02-03-2010, 14:28
in trepidante attesa

Dovrebbe quindi essere quella definitiva prima del rilascio di quella ufficiale. Speriamo bene.

vsg2000
02-03-2010, 14:30
una sola domanda, dato che vorrei comprare questo telefono che per 300 euro mi offrirebbe tutto quello che cerco in un telefono:

lo chermo è veramente così fragile come si sente dire in giro? purtroppo le cose mi cadono di mano, quindi non mi durerebbe a lungo un telefono con uno schermo che si rompe con una "caduta" da 5-10 centimetri (lo chiamerei quasi appoggiare).

in caso di risposta negativa è presente un'asola per attaccare un laccio che tenga il telefono legato al polso?

Compralo senza pensarci 2 volte. E' il migliore per rapporto qualità/prezzo.
Non ha asole per laccetti ma basta una custodia in neoprene e da quell'altezza non si fa nulla!

bertux
02-03-2010, 16:30
Compralo senza pensarci 2 volte. E' il migliore per rapporto qualità/prezzo.
Non ha asole per laccetti ma basta una custodia in neoprene e da quell'altezza non si fa nulla!

vsg2000 ti trovo dovunque ormai, il tuo blog gira molto bene , bravo bravo, hai una voglia...

vsg2000
02-03-2010, 17:06
vsg2000 ti trovo dovunque ormai, il tuo blog gira molto bene , bravo bravo, hai una voglia...

@bertux purtroppo sono costretto a casa da un infortunio e ho moooolto tempo a disposizione per dedicarmi a ciò che mi appassiona.

nakatag
03-03-2010, 10:32
Ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose da Voi esperti. Sarei intenzionato a comprare un Android e il Liquid mi attira molto per via del buon rapporto qualità/prezzo e per i vari commenti positivi che si leggono. L'unica cosa che mi sta facendo desistere è la mancanza della cam frontale e quindi della videochiamata. Però stò valutando di andarmene in giro con due cell. Ho visto che a breve il Liquid verrà "aggiornato" o meglio sostituito da uno più aggiornato, che Voi sappiate cambia "solo" la versione di Android oppure ci sono cambiamenti HW di rilievo? Sono rilevanti questi cambiamenti? Secondo Voi per chi non lo ha ancora preso, vale la pena aspettare oppure conviene prenderlo ora e poi fare l'aggiornamento SW?

Grazie a tutti

Lamarunica
03-03-2010, 10:41
Ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose da Voi esperti. Sarei intenzionato a comprare un Android e il Liquid mi attira molto per via del buon rapporto qualità/prezzo e per i vari commenti positivi che si leggono. L'unica cosa che mi sta facendo desistere è la mancanza della cam frontale e quindi della videochiamata. Però stò valutando di andarmene in giro con due cell. Ho visto che a breve il Liquid verrà "aggiornato" o meglio sostituito da uno più aggiornato, che Voi sappiate cambia "solo" la versione di Android oppure ci sono cambiamenti HW di rilievo? Sono rilevanti questi cambiamenti? Secondo Voi per chi non lo ha ancora preso, vale la pena aspettare oppure conviene prenderlo ora e poi fare l'aggiornamento SW?

Grazie a tutti

cambia solo che il nuovo avra' android 2.1

vsg2000
03-03-2010, 10:45

Grazie a tutti

Nessun cambiamento hardware, solo l'aggiornamento ad Android 2.1. Quando uscirà il Liquid E, al 99,9%, anche gli altri Liquid verranno aggiornati con 2.1

bertux
03-03-2010, 11:00
Nessun cambiamento hardware, solo l'aggiornamento ad Android 2.1. Quando uscirà il Liquid E, al 99,9%, anche gli altri Liquid verranno aggiornati con 2.1

dopo le interviste che ho potuto vedere, direi al 100%

Rainy nights
03-03-2010, 11:01
cambia solo che il nuovo avra' android 2.1

Sicuri eh? Hanno cambiato l'ingresso mini-usb per adattarlo allo standard europeo, fossi in voi non metterei la mano sul fuoco visto che non credo lo abbiate potuto smontare a Barcellona. ;)
In questi casi la prudenza non è mai troppa, mai dare nulla per scontato :)

vsg2000
03-03-2010, 11:06
Sicuri eh? Hanno cambiato l'ingresso mini-usb per adattarlo allo standard europeo, fossi in voi non metterei la mano sul fuoco visto che non credo lo abbiate potuto smontare a Barcellona. ;)
In questi casi la prudenza non è mai troppa, mai dare nulla per scontato :)

Cambiare una porta per adeguarla agli standard non vuol dire cambiare l'intera struttura hardware. Inoltre la porta l'hanno cambiata anche agli ultimi 1.6 in commercio e non solo a quelli con 2.1 che usciranno. Il 2.1 si potrà avere in ogni caso su tutti i Liquid in quanto appena esce la "E" avremo a disposizione il kernel da trasferire sui "vecchi". Anzi, per dirla proprio tutta, probabilmente già è in mano di chi sa lavoralo e stiamo attendendo solo il rilascio della nuova ROM.

Rainy nights
03-03-2010, 11:13
Cambiare una porta per adeguarla agli standard non vuol dire cambiare l'intera struttura hardware. Inoltre la porta l'hanno cambiata anche agli ultimi 1.6 in commercio e non solo a quelli con 2.1 che usciranno. Il 2.1 si potrà avere in ogni caso su tutti i Liquid in quanto appena esce la "E" avremo a disposizione il kernel da trasferire sui "vecchi". Anzi, per dirla proprio tutta, probabilmente già è in mano di chi sa lavoralo e stiamo attendendo solo il rilascio della nuova ROM.

Come lo dai per certo che tutto è identico al 100% senza nemmeno averlo visto aperto? Non voglio criticare queste asserzioni ma mi viene solo da chiedere come mai si sia tanto sicuri di cose non scontate. :stordita:

Per il resto la rom del LiquidE ci arriverà a breve, ma se hanno cambiato un minimo componente nella scheda salteranno i bei propositi di adattarla ai nostri liquid. Sono cose che vanno considerate, basta un driver saltato e la ROM la troviamo inutile e inadattabile senza i sorgenti.
Non fasciamoci la testa prima, ma nemmeno diamo tutto per scontato, no? :)

Stesso discorso riferito a chi trovi meravigliose le leaked uscite fino ad ora, saranno anche punti di vista ma sono dei chiodi belli e buoni che inficiano la potenza virtuale di questo telefono. Oltre ai bug e alla necessità di usare programmi di terze parti per i gesti comuni che non funzionano (funzione chiamata???).

Alcuni le amano e le reputano ottime, io dico che sono pessime rispetto all'ultima ufficiale: punti di vista :)

vsg2000
03-03-2010, 11:21
Come lo dai per certo che tutto è identico al 100% senza nemmeno averlo visto aperto? Non voglio criticare queste asserzioni ma mi viene solo da chiedere come mai si sia tanto sicuri di cose non scontate. :stordita:

Per il resto la rom del LiquidE ci arriverà a breve, ma se hanno cambiato un minimo componente nella scheda salteranno i bei propositi di adattarla ai nostri liquid. Sono cose che vanno considerate, basta un driver saltato e la ROM la troviamo inutile e inadattabile senza i sorgenti.
Non fasciamoci la testa prima, ma nemmeno diamo tutto per scontato, no? :)

Stesso discorso riferito a chi trovi meravigliose le leaked uscite fino ad ora, saranno anche punti di vista ma sono dei chiodi belli e buoni che inficiano la potenza virtuale di questo telefono. Oltre ai bug e alla necessità di usare programmi di terze parti per i gesti comuni che non funzionano (funzione chiamata???).

Alcuni le amano e le reputano ottime, io dico che sono pessime rispetto all'ultima ufficiale: punti di vista :)

e chi lo dice che se cambia un driver la rom non si può adattare. Guarda i vari porting dal desire al nexus o dal nexus a liquid ed altri ancora. Certo non saranno perfetti sotto tutti i punti di vista ma secondo me già la leaked che gira ora è usabilissima.
Il fatto che i terminali siano identici ce lo dicono gli stessi dirigenti di acer quando a barcellona presentano il prodotto. non hanno fatto il minimo accenno alle differenze fra i due terminali se non quello del SO. Se fosse stato un terminale nuovo per prima cosa non avrebbero aggiunto solo una lettera e poi ne avrebbero approfittato per pubblicizzarlo come tale. Il discorso è che non potevano presentarsi a barcellona con un prodotto già uscito sul mercato e quindi per fare in modo di attirare pubblico hanno aggiornato il SO e messo una E.

Rainy nights
03-03-2010, 11:32
e chi lo dice che se cambia un driver la rom non si può adattare. Guarda i vari porting dal desire al nexus o dal nexus a liquid ed altri ancora. Certo non saranno perfetti sotto tutti i punti di vista ma secondo me già la leaked che gira ora è usabilissima.
Il fatto che i terminali siano identici ce lo dicono gli stessi dirigenti di acer quando a barcellona presentano il prodotto. non hanno fatto il minimo accenno alle differenze fra i due terminali se non quello del SO. Se fosse stato un terminale nuovo per prima cosa non avrebbero aggiunto solo una lettera e poi ne avrebbero approfittato per pubblicizzarlo come tale. Il discorso è che non potevano presentarsi a barcellona con un prodotto già uscito sul mercato e quindi per fare in modo di attirare pubblico hanno aggiornato il SO e messo una E.

Discorso condivisibile, ma fino a che non esce una bin del LiquidE che giri sul mio telefono nativamente a dovere non ci credo.
La ROM che gira per ora è una beta e "giracchia" non va propriamente bene; qualora arrivasse una Eclair ottima io sarei la prima a gioirne. :)

vsg2000
03-03-2010, 11:37
Discorso condivisibile, ma fino a che non esce una bin del LiquidE che giri sul mio telefono nativamente a dovere non ci credo.
La ROM che gira per ora è una beta e "giracchia" non va propriamente bene; qualora arrivasse una Eclair ottima io sarei la prima a gioirne. :)

Chi ha in mano il kernel parla di una release definitiva per venerdì. Aspettiamo e vediamo cosa succede.

vsg2000
03-03-2010, 12:09
Giusto per completezza di informazione: chi deve rilasciare la rom ha scritto:

New leaked bin (official LiquidE bin) no more test dumps, kernel source, and a new community ROM... COMING SOON! (ETA maybe 2 days)

Direi che ci siamo...

all-blacks
03-03-2010, 13:31
Quando esce il Liquid E? Sapete dirmi come funziona utilizzandolo come modem HSDPA? Sono molto interessato...
Grazie mille

vsg2000
03-03-2010, 15:32
Quando esce il Liquid E? Sapete dirmi come funziona utilizzandolo come modem HSDPA? Sono molto interessato...
Grazie mille

Dovrebbe uscire il primo di aprile, così almeno lo hanno annunciato. Per usarlo come modem 3g segui la guida che trovi QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/02/usare-il-liquid-come-modem-3g-via-usb.html)

Manuser
03-03-2010, 18:52
Dato che in rete non riuscivo a trovarli, ho deciso di crearmi i widget per Wifi, Bluetooth, GPS, Audio e Luminosità in stile HTC Desire. Dovrebbero funzionare su tutte le versione di Android e in tutte le Home. :OK:
Ecco una foto:

http://img205.yfrog.com/img205/2293/immaginepj.jpg
(non fate caso alla loro risoluzione, sull'emulatore si vedono sfocati, sul cell si vedranno meglio)

Qui download (ci sono vari mirror, quindi se avete problemi su un sito provate un altro):
http://www.mirrorcreator.com/files/1DJQENKK/Desire_Widgets_by_Simoneser.rar_links

Vi chiedo di dirmi se e come funzionano, dato che li ho provati sull'emulatore e funzionano, ma purtroppo non avendo il Liquid (assistenza) non so dirvi come rendano su un dispositivo. :OK:

Vanno installati tramite Astro manager uno ad uno ;-)

iaiuarmando
03-03-2010, 19:18
Dato che in rete non riuscivo a trovarli, ho deciso di crearmi i widget per Wifi, Bluetooth, GPS, Audio e Luminosità in stile HTC Desire. Dovrebbero funzionare su tutte le versione di Android e in tutte le Home. :OK:
Ecco una foto:

http://img205.yfrog.com/img205/2293/immaginepj.jpg
(non fate caso alla loro risoluzione, sull'emulatore si vedono sfocati, sul cell si vedranno meglio)

Qui download (ci sono vari mirror, quindi se avete problemi su un sito provate un altro):
http://www.mirrorcreator.com/files/1DJQENKK/Desire_Widgets_by_Simoneser.rar_links

Vi chiedo di dirmi se e come funzionano, dato che li ho provati sull'emulatore e funzionano, ma purtroppo non avendo il Liquid (assistenza) non so dirvi come rendano su un dispositivo. :OK:

Vanno installati tramite Astro manager uno ad uno ;-)

Ma sei tu l'autore di questa meraviglia????
cmq notevoli... complimentoni chiunque sia l'autore

Manuser
03-03-2010, 19:48
Si che sono io!
Ho creato pure il thread su modaco e b70p (l'altro mio nick e' simoneser)
Grazie per i complimenti :)

Thunderx
03-03-2010, 21:25
complimetni manuser!
una richiesta fatta anche suforum di batista 70.a tutti coloro a cui si è rotto lo schermo tft non è che potrebbero riportare la data di acquisto e quella di fabbricaziionedel proprio liquid?
è solo per fare un statistica e verificare se quelli della acer hanno posto rimedio

all-blacks
03-03-2010, 21:26
Dovrebbe uscire il primo di aprile, così almeno lo hanno annunciato. Per usarlo come modem 3g segui la guida che trovi QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/02/usare-il-liquid-come-modem-3g-via-usb.html)

Grazie VSG, mi sono anche iscritto su FB :). Tu lo hai provato come modem 3g? Ha il pennino il Liquid? Me lo consigli in alternativa ad un nokia 5800?
Grazie ancora!!

lonewo|_f
03-03-2010, 21:56
spero che il liquid E oltre alla porta microusb abbia introdotto qualche piccola modifica rispetto al liquid liscio, ad esempio, boh, uno schermo un attimo più resistente, soprattutto sull'angolo del jack da 3.5? :D
la speranza è l'ultima a morire

gggfanatic
03-03-2010, 22:25
ho il Liquid da pochi giorni ed è una droga non riesco a staccarmi!

qualcuno sa come caricare gli mp3? ho creato una cartella sulla sd collegando il cell al pc come unita disco e quando vado a selezionare le canzoni dal cell vedo solo una serie di FFFFFFFFFFFFF o ???????????????? al posto dei titoli. Con dei video .wmv invece nessun problema

vsg2000
03-03-2010, 22:55
Grazie VSG, mi sono anche iscritto su FB :). Tu lo hai provato come modem 3g? Ha il pennino il Liquid? Me lo consigli in alternativa ad un nokia 5800?
Grazie ancora!!

Non l'ho provato come modem in quanto non mi serve. Nessun pennino, lo schermo è capacitivo non resistivo (anche se esistono dei pennini apposta per capacitivi) non serve fai tutto con le dita. Con il 5800 passa un abisso. Fra i due prendi il liquid a occhi chiusi.

medievalspawn
03-03-2010, 23:51
Ciao, vorrei prendere un Liquid che mi dite????
-Qualità lettore mp3?
-Uscirà una versione nuova di android?
-La cpu può essere spinta a 1 Ghz di frequenza?

Adesso uso un Nokia N95 8Gb

Grazie

Rainy nights
04-03-2010, 00:16
Ciao, vorrei prendere un Liquid che mi dite????
-Qualità lettore mp3?
-Uscirà una versione nuova di android?
-La cpu può essere spinta a 1 Ghz di frequenza?

Adesso uso un Nokia N95 8Gb

Grazie

1) pessima
2) a giugno ufficialmente, prima se tutto va bene avremo Eclair :p
3) sì ma è una cosa inutile se non a fare due bench, scaldare e consumare batteria. ;)

iaiuarmando
04-03-2010, 01:27
complimetni manuser!
una richiesta fatta anche suforum di batista 70.a tutti coloro a cui si è rotto lo schermo tft non è che potrebbero riportare la data di acquisto e quella di fabbricaziionedel proprio liquid?
è solo per fare un statistica e verificare se quelli della acer hanno posto rimedio

appena mi arriva posto le date...
notte...

Thunderx
04-03-2010, 09:05
1) pessima
3) sì ma è una cosa inutile se non a fare due bench, scaldare e consumare batteria. ;)
perchè pessima?
non mi sembrava così male
@iaiuarmando:ok grazie

bertux
04-03-2010, 09:17
1) pessima

la qualità in cuffia del lettore mp3 è tutto meno che pessima,, dipende molto dalla qualità delle cuffie.

Tubo Catodico
04-03-2010, 09:37
la qualità in cuffia del lettore mp3 è tutto meno che pessima,, dipende molto dalla qualità delle cuffie.

Quoto, con delle buone cuffie non è niente male. L'unica vera mancanza da questo punto di vista è un'equalizzatore, che poi a farlo software non ci vorrebbe neanche molto...

Rainy nights
04-03-2010, 10:10
perchè pessima?
non mi sembrava così male
@iaiuarmando:ok grazie
Bé dipende dai tuoi standard :)

Quoto, con delle buone cuffie non è niente male. L'unica vera mancanza da questo punto di vista è un'equalizzatore, che poi a farlo software non ci vorrebbe neanche molto...

Buone come le IEM che possiedo io (vedere firma) o più buone ancora dici?? :asd:
Suvvia ragazzi non vi si sta offendendo il terminale, ha una pessima uscita audio e non ci vuol niente a dire "sono abituato peggio con il mio ipod e le cuffiette bundle e mi sembra buona". :D

Qui parlo da utente navigato in materia, il suono che esce è oggettivamente peggiore di qualsiasi sorgente dedicata, solo superiore al mio fu LG ks20. Ma quello gracchiava, non riproduceva suoni. ;)

IronFly
04-03-2010, 10:26
Bé dipende dai tuoi standard :)
Buone come le IEM che possiedo io (vedere firma) o più buone ancora dici?? :asd:
Suvvia ragazzi non vi si sta offendendo il terminale, ha una pessima uscita audio e non ci vuol niente a dire "sono abituato peggio con il mio ipod e le cuffiette bundle e mi sembra buona". :D

Qui parlo da utente navigato in materia, il suono che esce è oggettivamente peggiore di qualsiasi sorgente dedicata, solo superiore al mio fu LG ks20. Ma quello gracchiava, non riproduceva suoni. ;)

concordo con Rainy, tutti i device android al momento sono lacunosi dal punto di vista audio, anche per colpa di drivers/apps non ben sviluppati.

anche usando cuffie "uber alles" non si guadagna molto, anzi si rischia di "tirare" fuori i difetti.

Tubo Catodico
04-03-2010, 22:02

Guarda innanzitutto non mi offendi niente perchè mi sono semplicemente limitato a riportare una mia opinione che non equivale ad offendersi.
Secondariamente credo che la richiesta che è stata posta sulla qualità dell'uscita audio non sia stata fatta da un'audiofilo ma da un'utente più comune (ed in questo mi raccomando non leggetevi niente di offensivo perchè lo sono anch'io) e come tale gli si dovrebbe rispondere. Mi spiego meglio, se un tuo amico viene a chiederti com'è la tenuta in curva della grande punto immagino che gli dirai "buona" pur essendo oggettivo che rispetto ad una gallardo faccia schifo.. non sò se sono riuscito bene a spiegare quello che intendo.
Detto questo continuo a ritenere l'uscita audio più che sufficiente per ascoltare un poca di musica in mezzo al traffico o sul treno dove i rumori ambientali ammazzano ogni qualità. Ovvio che se cominciamo a parlare di qualità vera (con la Q maiuscola) siamo anni luce di distanza dall'ottimo ma questo vale per un buon 99% dei telefoni in circolazione ed un buon 70% (sono stato basso?) dei lettori mp3 in circolazione.

P.S.
Si fa per chiacchierare mi raccomando, nessuna polemica ;)

kidd
04-03-2010, 22:04
ciao a tutti! il liquid ha il gps o l' A-gps? mentre per quanto riguarda il bluetooth, ha la 2.0 o la 2.1?

Thunderx
04-03-2010, 23:23
ciao a tutti! il liquid ha il gps o l' A-gps? mentre per quanto riguarda il bluetooth, ha la 2.0 o la 2.1?
ha l'a-gps e il bluetooth 2.0+ edr
scusa rainy io non avevo capito il tuo discorso...la mia riflessione era improntata come quella di tubo.

kidd
04-03-2010, 23:26
ha l'a-gps e il bluetooth 2.0+ edr
scusa rainy io non avevo capito il tuo discorso...la mia riflessione era improntata come quella di tubo.

ti ringrazio :)

medievalspawn
05-03-2010, 07:38
Io ho un nokia N95 8Gb, qualcuno che l'ha provato potrebbe darmi la sua opinine sulla quaità audio del mio cell?? Almeno ho un punto di riferimento per valutare il cambio, visto che uso spesso il tel come player mp3 mentre sono al giro con la machina della ditta.

Grazie ancora.

PS: la durata della batteria del liquid com'è?

vsg2000
05-03-2010, 10:00
Io ho un nokia N95 8Gb, qualcuno che l'ha provato potrebbe darmi la sua opinine sulla quaità audio del mio cell?? Almeno ho un punto di riferimento per valutare il cambio, visto che uso spesso il tel come player mp3 mentre sono al giro con la machina della ditta.

Grazie ancora.

PS: la durata della batteria del liquid com'è?

Non credo si possa paragonare il liquid all'n95. Sono 2 terminali totalmente differenti, ma vediamo cosa si può fare:
Partiamo dal presupposto che audio/video non sono il "core" di questo Acer.
La qualità dell'audio è migliore quella dell'n95 ma con Eclair (nuovo aggiornamento) le cose migliorano di molto sul Liquid. Usandolo come mp3 la qualità è buona (sempre considerando un utente medio che ascolta musica nel traffico :D )
Con un utilizzo intenso la batteria arriva a fine giornata ma non di più. Qualcuno arriva anche ai due giorni.
E' sempre e comunque un terminale full touch, la batteria ne risente maggiormente.

Rainy nights
05-03-2010, 10:27
Guarda innanzitutto non mi offendi niente perchè mi sono semplicemente limitato a riportare una mia opinione che non equivale ad offendersi.
Secondariamente credo che la richiesta che è stata posta sulla qualità dell'uscita audio non sia stata fatta da un'audiofilo ma da un'utente più comune (ed in questo mi raccomando non leggetevi niente di offensivo perchè lo sono anch'io) e come tale gli si dovrebbe rispondere. Mi spiego meglio, se un tuo amico viene a chiederti com'è la tenuta in curva della grande punto immagino che gli dirai "buona" pur essendo oggettivo che rispetto ad una gallardo faccia schifo.. non sò se sono riuscito bene a spiegare quello che intendo.
Detto questo continuo a ritenere l'uscita audio più che sufficiente per ascoltare un poca di musica in mezzo al traffico o sul treno dove i rumori ambientali ammazzano ogni qualità. Ovvio che se cominciamo a parlare di qualità vera (con la Q maiuscola) siamo anni luce di distanza dall'ottimo ma questo vale per un buon 99% dei telefoni in circolazione ed un buon 70% (sono stato basso?) dei lettori mp3 in circolazione.

P.S.
Si fa per chiacchierare mi raccomando, nessuna polemica ;)

Totalmente in disaccordo, la tenuta in curva di un'auto ha un minimo "funzionale" che permette di non perdere grip e cadere in un fosso. Quella è la sufficienza dunque e le macchine sono entrambe sulla sufficienza quando almeno ti permettono di tenere la strada; il liquid come lettore di file musicali no, non rasenta nemmeno la sufficienza.
Non riproduce musica decentemente per nessuno, che sia inesperto o che sia come me ;)
Il relativismo non conta, oggettivamente non si può sentire cosa viene riprodotto da questo cellulare. Poi se l'utente medio ascolta mp3 a 128 K pessimamente rippati e li mette anche in questo terminale non so cosa possa uscirne, io i miei test li faccio con file di buona qualità.

Per la questione treno, ti farei sentire cosa ammazza la qualità di un Cowon i7+ HifiManRE252 (il mio setup attuale da treno) :p
PS: ma che polemica :vicini:

Uzi[WNCT]
05-03-2010, 10:30
sarà, io ho provato ieri a sentire degli mp3 con le cuffie in dotazione, e non mi pareva sto disastro allucinante. Erano accettabili sicuramente.
Se dopo si è audiofili che se non ascoltano jazz con le B&W da 10.000 euro, coi cavi da 2cm di diametro in oro, non son contenti..... vabbè :sofico:

Rainy nights
05-03-2010, 10:35
;31129273']sarà, io ho provato ieri a sentire degli mp3 con le cuffie in dotazione, e non mi pareva sto disastro allucinante. Erano accettabili sicuramente.
Se dopo si è audiofili che se non ascoltano jazz con le B&W da 10.000 euro, coi cavi da 2cm di diametro in oro, non son contenti..... vabbè :sofico:

:D Ma tanto meglio se ci si accontenta, solo che qualora un utente chieda (non avendolo sottomano) come fosse la qualità audio, logica vuole che si risponda "pessima".
Al limite posso aggiungere "pessima, ma se ti accontenti..." :D

Lamarunica
05-03-2010, 10:38
:D Ma tanto meglio se ci si accontenta, solo che qualora un utente chieda (non avendolo sottomano) come fosse la qualità audio, logica vuole che si risponda "pessima".

lui ha chiesto in rapporto al suo nokia, com'e', quindi la risposta e':
meglio.

fine.
avreste un po stufato, e' un cellulare, ovvio che non e' ai livelli di una cosa professionale.
ora basta di andare OT. :banned:

Uzi[WNCT]
05-03-2010, 10:39
è quello il punto: io non direi "pessima", ma "accettabile".

Direi "pessimo" il suono (rumore) che esce dallo speaker integrato. Quello è a dir poco RIDICOLO. Non si capisce nulla, mi stupisco che si sentano le suonerie :asd:

Rainy nights
05-03-2010, 10:41
lui ha chiesto in rapporto al suo nokia, com'e', quindi la risposta e':
meglio.

fine.
avreste un po stufato, e' un cellulare, ovvio che non e' ai livelli di una cosa professionale.
ora basta di andare OT. :banned:

Ma anche no, suona peggio il Liquid :p
Almeno per me, poi sono pareri personali e appunto dico la mia con educazione ;)

PS: OT? Ove si sarebbe OT perdonami? Non si parla dell'Acer liquid qui? :stordita:

Tubo Catodico
05-03-2010, 10:46

Che dire, non sono propriamente d'accordo (sul relativismo non sulla qualità oggettiva) perchè comunque con una gallardo prendi una curva a 180 khm mentre con una punto la fai a malapena a 100 khm... dov'è la sufficienza? Non è un parametro relativo alle aspettative ed alle esigenze?
Altro esempio: un full hd 50" ed un hd ready sempre 50" a 3 metri, oggettivamente il full è più definito ma un miope noterà la differenza? Perchè allora gli si dovrebbe dire che l'hd ready ha una pessima definizione?

Mi togli un piccolo dubbio, perchè a questo punto mi hai incuriosito. Il rumore ambientale lo si limita con l'isolamento passivo o sparando al massimo il volume (non prendo in considerazione le cuffie con la riduzione attiva del rumore di fondo perchè ho avuto una breve ma pessima esperienza), i treni e gli autobus, almeno quì da me, sono tra gli ambienti più rumorosi che esistano tant'è che quando entriamo in galleria semplicemente spengo tutto perchè non riuscirei comunque a sentire niente. Mi chiedevo ma tu come fai a distinguere una qualità buona da una ottima in tutto quel casino, ti sfondi i timpani?? :D

cribcaged
05-03-2010, 10:48
io ho avuto sia il nokia n95 che l'xpress music tube
e ora ho l'acer liquid

per ascoltare la musica tutti i giorni (bus, palestra, per strada mentre si cammina) non c'è assolutamente nessuna differenza

quindi l'utente che ha chiesto comè l'audio del liquid...per me la risposta è: perfetto se non hai grande esigenze ;)

Rainy nights
05-03-2010, 10:59
Mi togli un piccolo dubbio, perchè a questo punto mi hai incuriosito. Il rumore ambientale lo si limita con l'isolamento passivo o sparando al massimo il volume (non prendo in considerazione le cuffie con la riduzione attiva del rumore di fondo perchè ho avuto una breve ma pessima esperienza), i treni e gli autobus, almeno quì da me, sono tra gli ambienti più rumorosi che esistano tant'è che quando entriamo in galleria semplicemente spengo tutto perchè non riuscirei comunque a sentire niente. Mi chiedevo ma tu come fai a distinguere una qualità buona da una ottima in tutto quel casino, ti sfondi i timpani?? :D
Isolamento passivo, da me i treni non sono le metropolitane (quella di Roma per dirti mi ha impedito di usare cuffie e lettore). In un normalissimo viaggio in treno il volume di ascolto è medio, lo stesso che userei in ambienti normali in quanto uso IEM molto isolanti :D
Mai usato il mio lettore al massimo del volume o nemmeno vicino neppure con cuffine ad alta impedenza (over 60 ohm), tutt'altro.
PS: quello che uso in treno/mezzi è scritto in firma comunque :)

io ho avuto sia il nokia n95 che l'xpress music tube
e ora ho l'acer liquid

per ascoltare la musica tutti i giorni (bus, palestra, per strada mentre si cammina) non c'è assolutamente nessuna differenza

quindi l'utente che ha chiesto comè l'audio del liquid...per me la risposta è: perfetto se non hai grande esigenze ;)

:Prrr: Va bé ti faccio contento, se piace alla massa allora lo do per accettabile anche io. Vox populi... :O

IronFly
05-03-2010, 11:24
Che dire, non sono propriamente d'accordo (sul relativismo non sulla qualità oggettiva) perchè comunque con una gallardo prendi una curva a 180 khm mentre con una punto la fai a malapena a 100 khm... dov'è la sufficienza? Non è un parametro relativo alle aspettative ed alle esigenze?

non paragonabili in quanto sono costruite per pubblico ed esigenze diverse, comunque puoi sempre misurare la tenuta laterale in G e quindi avere un parametro confrontabile e non relativo.

Altro esempio: un full hd 50" ed un hd ready sempre 50" a 3 metri, oggettivamente il full è più definito ma un miope noterà la differenza? Perchè allora gli si dovrebbe dire che l'hd ready ha una pessima definizione?

io sono miope (-6) ma con gli occhiali la differenza la noto tra un hdready ed un fullhd.

se proprio vogliamo dirla, l'apparato che al momento fa di tutto un pò bene, è l'iphone (puoi usare anche delle IEM), il Liquid non ci si avvicina e se usi delle IEM diventi sordo per il fruscio.

con le cuffie in dotazione al Liquid, suonerebbe male anche un Cowon S9.

punto

in questo TUTTI i produttori di PDA devono darsi una svegliata.

aggiungo che se non si hanno paragoni di ascolto o qualcuno che ti insegni ad ascoltare, suona bene anche un "geloso".

Atoxx
05-03-2010, 11:51
salve a tutti, sarei interessato a questo smartphone. Aveva una domanda da porvi : il bluetooth funziona con tutti i cellulari o hai il problema di funzionare soltanto con i suoi simili (come accade per l'htc hero). Grazie

bertux
05-03-2010, 11:58
salve a tutti, sarei interessato a questo smartphone. Aveva una domanda da porvi : il bluetooth funziona con tutti i cellulari o hai il problema di funzionare soltanto con i suoi simili (come accade per l'htc hero). Grazie

funziona con tutti, basta installare il programma per gestire il bluetooth

Rainy nights
05-03-2010, 12:15
non paragonabili in quanto sono costruite per pubblico ed esigenze diverse, comunque puoi sempre misurare la tenuta laterale in G e quindi avere un parametro confrontabile e non relativo.

io sono miope (-6) ma con gli occhiali la differenza la noto tra un hdready ed un fullhd.

se proprio vogliamo dirla, l'apparato che al momento fa di tutto un pò bene, è l'iphone (puoi usare anche delle IEM), il Liquid non ci si avvicina e se usi delle IEM diventi sordo per il fruscio.

con le cuffie in dotazione al Liquid, suonerebbe male anche un Cowon S9.

punto

in questo TUTTI i produttori di PDA devono darsi una svegliata.

aggiungo che se non si hanno paragoni di ascolto o qualcuno che ti insegni ad ascoltare, suona bene anche un "geloso".

Quoto tutto, compresa la parte sull'iphone (purtroppo). Il telefono della mela lo critico e lo ho criticato per moltissimi fattori, ma devo ammettere che il suo comparto audio è anni luce avanti al resto dei dispositivi cellulari.

Tubo Catodico
05-03-2010, 12:43

Ma è esattamente quello che intendo io...evidentemente mi sono spiegato male.
Comunque anche avendo un parametro fisico come la tenuta laterale in G rimane sempre la soggettività dovuta all'uso ed alle pretese di chi acquista. Questo mi pare abbastanza chiaro.

Con o senza occhiali anche una persona con dieci decimi su un 50" a 4 metri non nota differenze. Ci sono vagonate di dati e tabelle che riportano questi dati. Il full hd è nella maggior parte dei casi (quindi salvo rare eccezioni di acquisti fatti con il cervello) uno strumento con cui il produttore ti fà pagare di più un televisore ma quì temo che siamo pesantemente OT e mi cheto.

Per quanto riguarda il discorso iphone sono più o meno d'accordo anche io ma parliamo di 650 euro circa...

Atoxx
05-03-2010, 13:30
funziona con tutti, basta installare il programma per gestire il bluetooth

ah ok grazie per l'info ;)

espanico
05-03-2010, 14:04
ma oggi non doveva uscire la rom 2.1 presa dalla versione liquid E ?

Rainy nights
05-03-2010, 14:29

:stordita: Controllavo twitter prima, non mi pare sia in vena Angio oggi.

Manuser
05-03-2010, 14:43
Ho contattato Acer:
ho chiesto a che punto era la riparazione, mi hanno risposto che attendevano i pezzi di ricambio che vengono dall'estero...a quel punto ho detto "Senta, io ho letto che dopo 21 giorni lavorativi il terminale poteva essere sostituito" e mi ha risposto "Si infatti" "E allora? i 21 giorni mi sembrano passati" "Ha ragione, ora faccio la richiesta di sostituzione ed entro 48h verrà ricontattato"

Ergo la settimana prossima dovrei avere un nuovo Liquid :D :D :D ...quindi se sono passati più di 21 giorni lavorativi, chiamate Acer e incazzatevi pretendendo la sostituzione...se non li chiamavo ero ancora ad aspettare :O

Non vedo l'ora che torni!

Atoxx
05-03-2010, 14:57
scusate ma tra Acer Liquid e Acer Liquid S100 c'è differenza??? Sono gli stessi cellulari????Ve lo chiedo perchè su di un sito e-commerce fanno questa differenza...Spero di non fare brutta figura xD

IronFly
05-03-2010, 14:59
scusate ma tra Acer Liquid e Acer Liquid S100 c'è differenza??? Sono gli stessi cellulari????Ve lo chiedo perchè su di un sito e-commerce fanno questa differenza...Spero di non fare brutta figura xD

i-dentici, come i pesci. :sofico:

Atoxx
05-03-2010, 15:00
i-dentici, come i pesci. :sofico:

come sospettavo ho fatto brutta figura:mc: iihihhi....mi sa che lo comprerò prima volevo acquistare l'htc hero poi ho scoperto questo cellulare ed ho cambiato idea xD, ho fatto bene no???

ma è vero che ha problemi con il flashplayer???

vsg2000
05-03-2010, 15:02

Il venerdì sera di Angio è il nostro sabato mattina.
Speriamo che si riprenda da questa crisi mistica che sta avendo nelle ultime ore. Dice di aver venduto il nexus!

Lamarunica
05-03-2010, 15:03
Il venerdì sera di Angio è il nostro sabato mattina.
Speriamo che si riprenda da questa crisi mistica che sta avendo nelle ultime ore. Dice di aver venduto il nexus!

:mbe:
ma che gli e' preso a quello?
cambiar cellulare cosi spesso non l'ho visto fare a nessuno.
bah

Rainy nights
05-03-2010, 15:06
bah

Le donazioni :asd:

vsg2000
05-03-2010, 15:06
bah

Tanto che gli frega, i cellulari glieli pagano gli utenti con i soldi delle donazioni.
Quando si stufa se li rivende!

medievalspawn
05-03-2010, 16:00
Ultima domanda: ma si possono passare i contatti e i msg che ho sul nokia n95 8gb al liquid????

Grazie ancora

vsg2000
05-03-2010, 16:09
Ultima domanda: ma si possono passare i contatti e i msg che ho sul nokia n95 8gb al liquid????

Grazie ancora

I contatti senza alcun problema. Basta sincronizzarli in outlook ed importarli in gmail tramite il file CSV.
Pergli sms non so risponderti

medievalspawn
05-03-2010, 16:20
I contatti senza alcun problema. Basta sincronizzarli in outlook ed importarli in gmail tramite il file CSV.
Pergli sms non so risponderti

non uso gmail x ora, cmq ok grazie della risposta

lovsky
05-03-2010, 16:24
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi anche in pvt dove acquistare questo terminale a napoli?niente spedizione...casa-negozio-cell-casa

espanico
05-03-2010, 16:48
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi anche in pvt dove acquistare questo terminale a napoli?niente spedizione...casa-negozio-cell-casa

di che zona di napoli?

lovsky
05-03-2010, 16:57
di che zona di napoli?

arenella/vomero/metropolinatana collinare

scendo ora hai qualche negozio da consigliarmi???:)
mi faresti un enorme favore

iaiuarmando
05-03-2010, 22:21
Ho contattato Acer:
ho chiesto a che punto era la riparazione, mi hanno risposto che attendevano i pezzi di ricambio che vengono dall'estero...a quel punto ho detto "Senta, io ho letto che dopo 21 giorni lavorativi il terminale poteva essere sostituito" e mi ha risposto "Si infatti" "E allora? i 21 giorni mi sembrano passati" "Ha ragione, ora faccio la richiesta di sostituzione ed entro 48h verrà ricontattato"

Ergo la settimana prossima dovrei avere un nuovo Liquid :D :D :D ...quindi se sono passati più di 21 giorni lavorativi, chiamate Acer e incazzatevi pretendendo la sostituzione...se non li chiamavo ero ancora ad aspettare :O

Non vedo l'ora che torni!

wuaaa a mé dissero che dovevo attendere, poi quando gli menzionai i fatidici 21 giorni di attesa mi disse che era cosí e lei nn poteva farci nulla...
cmq domani mattina posso chiamarli??? cosí gli faccio un caxxiatone...
ris grazie

Lamarunica
06-03-2010, 09:22
wuaaa a mé dissero che dovevo attendere, poi quando gli menzionai i fatidici 21 giorni di attesa mi disse che era cosí e lei nn poteva farci nulla...
cmq domani mattina posso chiamarli??? cosí gli faccio un caxxiatone...
ris grazie

ma anche adesso puoi chiamarli.

iaiuarmando
06-03-2010, 11:06
ma anche adesso puoi chiamarli.

ho chiamato proprio adesso... niente stanno chiusi, aprono lunedi alle 9...
Cmq mi aiutate a fare un discorso colorito in tal modo da addolcire l'operatore a farmi cambiare il cell con uno nuovo????:mc:
grazie tantissime...

ps. ho postato anche altrove. RISPECT

Lamarunica
06-03-2010, 11:13
ho chiamato proprio adesso... niente stanno chiusi, aprono lunedi alle 9...
Cmq mi aiutate a fare un discorso colorito in tal modo da addolcire l'operatore a farmi cambiare il cell con uno nuovo????:mc:
grazie tantissime...

ps. ho postato anche altrove. RISPECT

uhm... tu la sicurezza non sai dov'e' di casa eh? :stordita:

discorsi prefatti sono inutili e controproducenti.
Rischieresti solo di incartarti e basta, se poi l'operatore ti dice qualcosa che non era previsto dal tuo bel discorsetto, che succederebbe?
vista la tua (poca) sicurezza ti incarteresti e basta.

Meglio quindi se non ti fai discorsi prefatti ma ricordati solo di essere fermo e irremovibile, e' un loro dovere cambiarti il cellulare e loro devono rispettarlo.
Ma soprattutto non usare maniere aggressive come parolacce o intercalari da "buzzurro".
Il tono dev'essere fermo e deciso, non accondiscendente o scherzoso o minaccioso o maleducato.

Fermezza e educazione sono le tue migliori alleate. ;)

iaiuarmando
06-03-2010, 11:34
uhm... tu la sicurezza non sai dov'e' di casa eh? :stordita:

discorsi prefatti sono inutili e controproducenti.
Rischieresti solo di incartarti e basta, se poi l'operatore ti dice qualcosa che non era previsto dal tuo bel discorsetto, che succederebbe?
vista la tua (poca) sicurezza ti incarteresti e basta.

Meglio quindi se non ti fai discorsi prefatti ma ricordati solo di essere fermo e irremovibile, e' un loro dovere cambiarti il cellulare e loro devono rispettarlo.
Ma soprattutto non usare maniere aggressive come parolacce o intercalari da "buzzurro".
Il tono dev'essere fermo e deciso, non accondiscendente o scherzoso o minaccioso o maleducato.

wuaglióóó sei grandeee!!!!

lunedí mattina vedró un quarto d'ora del gladiatore.... :sofico: :sofico: penso che funzioni...:sofico: :sofico:

cmq scherzi a parte penso che sia la cosa migliore agire secondo i tuoi suggerimenti, mantenendo i punti chiave, tipo che:
1) il cell stá lí dal 8febbraio
2) é passato giusto un mese e il cell stá ancora in riparazione
3) alcuni miei amici hanno ricevuto un terminale nuovo con lo stesso mio guasto
4) me lo devono cambia....

questo é tt... che ne pensi???

Rainy nights
06-03-2010, 11:34

Quoto tutto, ottimi consigli. :)
Educazione e chiarezza aiutano sempre nell'esprimere il proprio punto di vista e anche l'addetto sarà più accomodante nel ascoltare.

Rainy nights
06-03-2010, 12:33
:stordita: Scusate tanto, ma Angio due settimane fa non sapeva come pagarsi il liquid e adesso ha comprato un macchinone?? Avete visto su twitter??
Mi sa che per ora eclair non arriva :(

Uzi[WNCT]
06-03-2010, 12:41
:stordita: Scusate tanto, ma Angio due settimane fa non sapeva come pagarsi il liquid e adesso ha comprato un macchinone?? Avete visto su twitter??
Mi sa che per ora eclair non arriva :(

CAZZO!!!!! Un GTR!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Rainy nights
06-03-2010, 12:42
;31144411']CAZZO!!!!! Un GTR!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:stordita: GTR? Bo a me sembra una bella auto e basta, ma da brava femminuccia non è il mio campo. Avrei preferito un PC io a quella macchina :D

PS: qualche altra novità? Si aspetta e basta che arrivi giugno??

Uzi[WNCT]
06-03-2010, 12:48
:stordita: GTR? Bo a me sembra una bella auto e basta, ma da brava femminuccia non è il mio campo. Avrei preferito un PC io a quella macchina :D

PS: qualche altra novità? Si aspetta e basta che arrivi giugno??

con circa 90mila euro, avoglia comprare un PC :asd: E' cmq una macchina che ne vale mooooolti di più, ma lasciam perdere, è COMPLETAMENTE OT :p
In ogni caso, non ha scritto che è sua... potrebbe essere di un suo amico/parente. Cmq invidia a iosa :D

Per la ROM.... ho controllato anche modaco e niente........ questo s'è completamente scordato del liquid. Doveva farla uscire ieri, poi oggi..... purtroppo non resta che aspettare e vedere che combina :(

Lamarunica
06-03-2010, 16:49
wuaglióóó sei grandeee!!!!

lunedí mattina vedró un quarto d'ora del gladiatore.... :sofico: :sofico: penso che funzioni...:sofico: :sofico:

cmq scherzi a parte penso che sia la cosa migliore agire secondo i tuoi suggerimenti, mantenendo i punti chiave, tipo che:
1) il cell stá lí dal 8febbraio
2) é passato giusto un mese e il cell stá ancora in riparazione
3) alcuni miei amici hanno ricevuto un terminale nuovo con lo stesso mio guasto
4) me lo devono cambia....

questo é tt... che ne pensi???

piu sicurezza figliolo!
spina dorsale e fuori gli attributi! (in senso figurativo)
non devi chiedere a me il permesso per fare le cose!

blobb
06-03-2010, 18:53
qualcuno mi puo aiutare ... sto cercando di aggiornare il liquid alla ultima versione ma mi si blocca con la dicitura "assicurarsi che il cell sia in modalita os e che abbia la usb collegata
ora la usb è collegata e immagino che "os" sia in modalita normale cioe semplicemente acceso...

vsg2000
06-03-2010, 18:58
qualcuno mi puo aiutare ... sto cercando di aggiornare il liquid alla ultima versione ma mi si blocca con la dicitura "assicurarsi che il cell sia in modalita os e che abbia la usb collegata
ora la usb è collegata e immagino che "os" sia in modalita normale cioe semplicemente acceso...

Se posso esserti utile, segui la guida che trovi QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/01/aggiornamento-firmware.html)

blobb
06-03-2010, 21:54
Se posso esserti utile, segui la guida che trovi QUI (http://acerliquid.blogspot.com/2010/01/aggiornamento-firmware.html)

grazie fatto non avevo messo il cell in modalita debug..
veramente non conoscevo quella funzione....:muro:

Uzi[WNCT]
06-03-2010, 22:58
Hello everyone, I just wanted to let everyone know that today "was" the day to release shipped ROM LiquidE, but SOURCE has declined my request for release.
:muro:

e sì .......il GTR è suo........ e l'ha pure già spaccatooooooooooooooo!!!!!!! Ha sfasciato un cerchio......... non ho parole!!!!

iaiuarmando
07-03-2010, 00:01
;31150970']:muro:

e sì .......il GTR è suo........ e l'ha pure già spaccatooooooooooooooo!!!!!!! Ha sfasciato un cerchio......... non ho parole!!!!

ma nn ho capito, la rom che doveva rilasciare ha detto che la sua fonte nn gli ha dato il permesso???
ho capito bene??? spero di no...

Uzi[WNCT]
07-03-2010, 09:13
hai capito benissimo :cry:

IronFly
07-03-2010, 09:51
ma nn ho capito, la rom che doveva rilasciare ha detto che la sua fonte nn gli ha dato il permesso???
ho capito bene??? spero di no...
bah, mi sembrano tante scuse questa volta, ora non vuole rilasciarla finchè i forum non gli saranno grati......

capisco che c'è gente che pretende semper anche quando è gratis, ma in questo caso mi lascia molto deluso, vista la pantomima per avere i soldi per il Liquid; poi ora li "svende" tutti e tre con un giro strano su paypal....

soprattutto:
I just bought a 55" Samsung LED TV and my first Xbox 360!! yay!!

so I think I will Raffle 3 android devices (myTouch, Nexus One, and Acer Liquid) i will have a 25$ entry and only 35 entries allowed.

da questi 35 paganti, ne estrarrà solo uno che prenderà tutti e 3 i pda android......bah

personalmente non lo trovo un buon personaggio per la community.

Rainy nights
07-03-2010, 11:07
bah, mi sembrano tante scuse questa volta, ora non vuole rilasciarla finchè i forum non gli saranno grati......

capisco che c'è gente che pretende semper anche quando è gratis, ma in questo caso mi lascia molto deluso, vista la pantomima per avere i soldi per il Liquid; poi ora li "svende" tutti e tre con un giro strano su paypal....

soprattutto:

da questi 35 paganti, ne estrarrà solo uno che prenderà tutti e 3 i pda android......bah

personalmente non lo trovo un buon personaggio per la community.
Idem per me.

Non mi è stato molto simpatico dall'inizio, ma mi sono dovuta scontrare con gli elogi che anche dall'Italia gli arrivavano e sono arrivati fino ad ora.
Mi spiace, ma io credo sia sbagliato il sistema di queste "donazioni", spero non prenda piede anche qui, altrimenti vedremmo utenti fare guide/aiutare il prossimo per denaro e mi spiacerebbe.
Se mai scrivessi "donate qui" sotto le mie recensioni-guide tu hai l'obbligo morale di finirmi :mbe:
Promettilo!

Tornando IT: ho sollevato la questione altrove, la propongo a voi per un parere. A quanto pare la Acer ha affermato che i primi batch di produzione hanno un difetto costruttivo che comporta le rotture in caso di urto, anche minimo. Visto che la garanzia è di 2 anni e io comunque non lo terrei tutto questo tempo, il terminale potrei rivenderlo tranquillamente e qui casca l'asino: il mio è probabilmente fallato, io lo tratto con i guanti e non è mai nemmeno stato toccato malamente. Rivendendolo però perderebbe valore perché tutti sanno che potrebbe mostrare il difetto all'improvviso (è di nov. 2009) e addirittura rompersi fuori garanzia. È così strano che io possa desiderare una sostituzione/riparazione ora anche a difetto non mostratosi? Se la ditta non avesse ammesso un guaio o difetto di fabbrica non avrei sollevato obiezioni, ma ho speso bei soldini e so di avere un qualcosa che non va nel terminale. Che ne pensate??

lonewo|_f
07-03-2010, 14:20
tl;dr

lo hanno affermato esplicitamente o lo hanno lasciato intendere inserendo un forse ogni due parole?

se hanno ammesso che è sicuro che si romperanno praticamente da soli potresti richiederlo, se hanno detto che "sono leggermente più fragili" o cose del genere non credo che accetteranno, al massimo chiedi, non credo che ti faranno nulla in caso di risposta negativa :D

PS
link pls

IronFly
07-03-2010, 17:51
Se mai scrivessi "donate qui" sotto le mie recensioni-guide tu hai l'obbligo morale di finirmi :mbe:
Promettilo!

promesso!

Tornando IT: ho sollevato la questione altrove, la propongo a voi per un parere. A quanto pare la Acer ha affermato che i primi batch di produzione hanno un difetto costruttivo che comporta le rotture in caso di urto, anche minimo. Visto che la garanzia è di 2 anni e io comunque non lo terrei tutto questo tempo, il terminale potrei rivenderlo tranquillamente e qui casca l'asino: il mio è probabilmente fallato, io lo tratto con i guanti e non è mai nemmeno stato toccato malamente. Rivendendolo però perderebbe valore perché tutti sanno che potrebbe mostrare il difetto all'improvviso (è di nov. 2009) e addirittura rompersi fuori garanzia. È così strano che io possa desiderare una sostituzione/riparazione ora anche a difetto non mostratosi? Se la ditta non avesse ammesso un guaio o difetto di fabbrica non avrei sollevato obiezioni, ma ho speso bei soldini e so di avere un qualcosa che non va nel terminale. Che ne pensate??

Solo se, Acer rilascia un comunicato ufficiale e quindi puoi far rientrare il tuo telefono anche a difetto non "avvenuto/riscontrato".
come per le automobili ed i vari richiami in garanzia.

Rainy nights
07-03-2010, 18:08
lo hanno affermato esplicitamente o lo hanno lasciato intendere inserendo un forse ogni due parole?

se hanno ammesso che è sicuro che si romperanno praticamente da soli potresti richiederlo, se hanno detto che "sono leggermente più fragili" o cose del genere non credo che accetteranno, al massimo chiedi, non credo che ti faranno nulla in caso di risposta negativa :D

PS
link pls
Ti linko in pvt :)

promesso!

Solo se, Acer rilascia un comunicato ufficiale e quindi puoi far rientrare il tuo telefono anche a difetto non "avvenuto/riscontrato".
come per le automobili ed i vari richiami in garanzia.
Sì, hai decisamente ragione. Ripenso ai richiami delle batterie nokia, in quel caso erano un pericolo per la salute. In questo decisamente no, al limite è un attentato al mio cuoricino. :(

Thunderx
07-03-2010, 20:26
Ti linko in pvt :)

Sì, hai decisamente ragione. Ripenso ai richiami delle batterie nokia, in quel caso erano un pericolo per la salute. In questo decisamente no, al limite è un attentato al mio cuoricino. :(

quindi sempre un pericolo per la salute....:D :D
puoi mandarmi anche a me il pvt in cui acer ammette il fallo?
su angio....senza arole

iaiuarmando
07-03-2010, 22:20
quindi sempre un pericolo per la salute....:D :D
puoi mandarmi anche a me il pvt in cui acer ammette il fallo?
su angio....senza arole

puoi mandarlo anche a me il pvt??? grz

cmq visto che domattina devo chiamare la acer per farmi sostituire il cell, volevo sapere in quale nota stá scritto che se passati 21 giorni ti cambiano il terminale????
grazie infinite... domani vi fó sapere comé andata...

strike76
08-03-2010, 09:33
Ci siamo, Angio sta facendo l'upload della rom... stando al changelog ci sara' da divertirsi :D :D :D :D :D

Uzi[WNCT]
08-03-2010, 09:35
Ci siamo, Angio sta facendo l'upload della rom... stando al changelog ci sara' da divertirsi :D :D :D :D :D

:eek: :eek: GAUDEAMUS!! :eek: :eek:

proprio di lunedì che son a lavoro ! :muro:

Giangy11
08-03-2010, 09:38
Angio sembra aver finalmente rilasciato la bin dell'eclair piu un'altra rom che delle modifiche sue (se non ho capito male)

http://www.batista70phone.com/2010/03/rom-acer-liquid-eclair-angios-acr-19-08032010/

bertux
08-03-2010, 09:40
Angio sembra aver finalmente rilasciato la bin dell'eclair piu un'altra rom che delle modifiche sue (se non ho capito male)

http://www.batista70phone.com/2010/03/rom-acer-liquid-eclair-angios-acr-19-08032010/

ooooooooooo yeahhhhh, confermo, bisogna aspettare che la carichino completamente

Uzi[WNCT]
08-03-2010, 14:41
Ancora niente?!?! Ma sta uppando co un 56k??? Che venda il GTR e si compri una linea decente!! :muro:

iaiuarmando
08-03-2010, 14:45
carissimi, buone notizie...
dopo aver chiamato alla acer, mi hanno detto che loro possono autorizzare l'invio di un nuovo terminale al cliente solamente se entro 21 giorni nn arrivi la parte ordinata per la riparazione, quindi se per sta settimana nn lo riparano ho diritto ad un nuovo terminale...

Vorrei sapere una cosa.
questi fatidici 21 giorni sono riferiti al periodo da quando il cell arriva alla acer, o sono riferiti al periodo che passa dalla prenotazione della parte???

Mi date delle delucidazioni in merito???
grazie mille...

vsg2000
08-03-2010, 15:11
;31169597']Ancora niente?!?! Ma sta uppando co un 56k??? Che venda il GTR e si compri una linea decente!! :muro:

Più precisamente con 98k!!!!
o almeno così ha detto in dei messaggi privati con un altro utente.
Comunque pare che manchi solo 1 file da uploadare

espanico
08-03-2010, 15:18
penso che manchi poco, non dobbiamo dimenticare che da lui sono le 7:16 quindi si deve prima svegliare :D

Uzi[WNCT]
08-03-2010, 17:47
quello "si deve svegliare" a prescindere :asd:

Giangy11
08-03-2010, 21:25
quello ci sta prendendo in giro altrochè..da un paio d'ore ha scritto sul suo twitter (sempre se è lui) di indovinare su quale sito ha caricato i files...:muro:

ma che vada a quel paese!

vsg2000
08-03-2010, 21:28
quello ci sta prendendo in giro altrochè..da un paio d'ore ha scritto sul suo twitter (sempre se è lui) di indovinare su quale sito ha caricato i files...:muro:

ma che vada a quel paese!

tranquillo è lui e sta giocando a fare il prezioso per far aumentare le donazioni (secondo lui ci riesce) ma prima o poi rilascia.

iaiuarmando
09-03-2010, 00:06
secondo me gli stiamo dando troppa importanza, su batista70forum ce gente davvero impazzita, credo anche io che sia una cosa stupenda avere android 2.1 al piú presto, ma troppo svilimento per un qualcosa che prima o poi verrá provoca questi danni...
Stó angio puó darsi che sia un bravo ragazzo, ma qualsiasi individuo se lo si scoccia a morte fa questa fine, specialmete lui che dice di avere una fonte alla acer...
Io cosi la penso, almeno logicamente il discorso regge...
Secondo mé bisogna trascurarlo un pó, diciamo come si fá con le ragazze :sofico: :sofico: :sofico: ... poi sono risate :D :D :D

strike76
09-03-2010, 08:37
Se e' lui che sta facendo ste cazzate, devo dire che e' propio arrivato al capolinea.... non ci posso credere :doh: :doh: :doh:

Uzi[WNCT]
09-03-2010, 09:16
Se e' lui che sta facendo ste cazzate, devo dire che e' propio arrivato al capolinea.... non ci posso credere :doh: :doh: :doh:

sarà il solito bimbetto viziato...

iaiuarmando
09-03-2010, 13:19
raga controllando lo stato di riparazione del mio liquid,
ho visto che stá scritto #PRONTO PER ESSERE SPEDITO#
Ora quanto altro tempo devo attendere???:confused:

Manuser
09-03-2010, 14:25
Direi che dopodomani\fra 3 giorni, lo hai :)

Intanto il mio Liquid è appena arrivato e, dopo la grandissima paura di non trovare la batteria (l'avevano nascosto sotto sotto sotto), funziona benissimo: problema risolto. E' un Febbraio 2010 con porta MiniUSB.

PS: Si è sucato 5 euro solamente per la configurazione iniziale: bastardo!

Novus88
09-03-2010, 14:30
ragazzi sto per prendere un acer liquid usato di un mese di vita e vorrei sapere cosa devo controllare prima di prenderlo ? ma si puo aggiornare ad android 2.1 ufficialmente senza fleshare nulla di strano ? ragazzi illuminatemi e datemi consigli !!!

iaiuarmando
09-03-2010, 14:48
Direi che dopodomani\fra 3 giorni, lo hai :)

Intanto il mio Liquid è appena arrivato e, dopo la grandissima paura di non trovare la batteria (l'avevano nascosto sotto sotto sotto), funziona benissimo: problema risolto. E' un Febbraio 2010 con porta MiniUSB.

PS: Si è sucato 5 euro solamente per la configurazione iniziale: bastardo!

capito... ma ce pericolo che torni senza accessori??? no perke io ho spedito tutto tutto....
wua allora a conti fatti venerdi dovrebbe arrivare... speriamo bene

Thunderx
09-03-2010, 15:13
ragazzi sto per prendere un acer liquid usato di un mese di vita e vorrei sapere cosa devo controllare prima di prenderlo ? ma si puo aggiornare ad android 2.1 ufficialmente senza fleshare nulla di strano ? ragazzi illuminatemi e datemi consigli !!!

controlla ceh non sia stato prodotto a novembre 2009, perchè potrebbe avere un difetto nella cover.

oggi proprio su questo punto mi sono fatto una chiacchierata con l'assistenza acer...queste le risultanze
1)hanno confermato il problema, anche se non oggetto di una campagna di richiamo.
2)sul nuovo liquid con micro usb non ci dovrebbe essere nessun'altra modifica.
3)non sono stati in grado di fornirmi una data produzione oltre la quale il problema è stato risolto
4)il liquid e dovrebbe montare le nuove cover.

espanico
09-03-2010, 15:34
...

che difetto ?

Novus88
09-03-2010, 16:14
controlla ceh non sia stato prodotto a novembre 2009, perchè potrebbe avere un difetto nella cover.

oggi proprio su questo punto mi sono fatto una chiacchierata con l'assistenza acer...queste le risultanze
1)hanno confermato il problema, anche se non oggetto di una campagna di richiamo.
2)sul nuovo liquid con micro usb non ci dovrebbe essere nessun'altra modifica.
3)non sono stati in grado di fornirmi una data produzione oltre la quale il problema è stato risolto
4)il liquid e dovrebbe montare le nuove cover.

chi me lo vende dice che è stato acquistato a febbraio 2010 ! il colore del cell è nero vi posso aiutare queste info ?

Thunderx
09-03-2010, 16:34
chi me lo vende dice che è stato acquistato a febbraio 2010 ! il colore del cell è nero vi posso aiutare queste info ?

@espanico:alcuni liquid hanno un difetto sulla cover che li rende poco resistenti agli urti nella parte in alto a destra dello schermo...

@novus:gli devi chiedere la data di fabbricazione sulla scatola!

Novus88
09-03-2010, 17:28
@espanico:alcuni liquid hanno un difetto sulla cover che li rende poco resistenti agli urti nella parte in alto a destra dello schermo...

@novus:gli devi chiedere la data di fabbricazione sulla scatola!

Pe rpassare ad android 2.1 come si fa ?

Uzi[WNCT]
09-03-2010, 17:58
comincio a pensare che possiamo pure mettercela via..... Angio non ha nulla. E' solo un emerito c......... :banned:

Rainy nights
09-03-2010, 18:17
Spero vivamente che nessuno di noi abbia donato un solo euro.
Abbiamo un ottimo terminale, lasciamo stare quei due o tre ragazzi che si reputano ottimi dev e fino ad oggi non hanno prodotto una che sia un ROM migliore di quelle ufficiali. ;)
Il leak se deve uscire uscirà, questi giochini sono uno schiaffo a tutti quelli che lo hanno arricchito di recente, spero vivamente che non abbia più un solo centesimo da nessuno.

Per il resto, godiamoci il nostro liquid come mamma Acer lo ha fatto e continuo a sperare che mai nessun italiano cominci a richiedere denaro per le proprie passioni/hobby in futuro. La storia delle "birre" porta solo questi casini, chi ha la passione dentro e fa le cose con amore non chiederà mai un solo centesimo e non ne ho il minimo dubbio.

My two cent. :)

iaiuarmando
09-03-2010, 18:27
Spero vivamente che nessuno di noi abbia donato un solo euro.
Abbiamo un ottimo terminale, lasciamo stare quei due o tre ragazzi che si reputano ottimi dev e fino ad oggi non hanno prodotto una che sia un ROM migliore di quelle ufficiali. ;)
Il leak se deve uscire uscirà, questi giochini sono uno schiaffo a tutti quelli che lo hanno arricchito di recente, spero vivamente che non abbia più un solo centesimo da nessuno.

Per il resto, godiamoci il nostro liquid come mamma Acer lo ha fatto e continuo a sperare che mai nessun italiano cominci a richiedere denaro per le proprie passioni/hobby in futuro. La storia delle "birre" porta solo questi casini, chi ha la passione dentro e fa le cose con amore non chiederà mai un solo centesimo e non ne ho il minimo dubbio.

My two cent. :)

quotone esagerato... peró nn incentiviamo questi comportamenti *ossia nn diamogli corda a qualsiasi prossimo DEV*

iaiuarmando
09-03-2010, 18:29
cmq volevo chiedervi una cosa seria...
parecchi su batista, mi hanno detto di aver spedito il loro terminali in assistenza con la sola batteria...
Io che invece ho spedito tutto, ma proprio tutto, devo temere che ricevero qualcosa in meno indietro????
no perke non vorrei aspettare altri 20 giorni per ricevere il caricabatterie originale...

Novus88
09-03-2010, 19:56
quale è la migliore rom per questo terminale ?

Rainy nights
09-03-2010, 19:59
quale è la migliore rom per questo terminale ?

2.000.16 ;)

Novus88
09-03-2010, 20:06
2.000.16 ;)

ma è ufficiale ? una coocked ? che vantaggi ci sono rispetto all originale ? perdo la garanzia se la metto ?

Thunderx
09-03-2010, 20:31
ma è ufficiale ? una coocked ? che vantaggi ci sono rispetto all originale ? perdo la garanzia se la metto ?

è originalissima! !!!!
per android 2.1 o aspetti l'ufficiale a giugno, oppure monti una delle tanti leacked .....la migliore è quella di drigerott

Novus88
09-03-2010, 20:34
è originalissima! !!!!
per android 2.1 o aspetti l'ufficiale a giugno, oppure monti una delle tanti leacked .....la migliore è quella di drigerott

voi che mi consigliate ragazzi ! ne vale la pena fare una cosa del genere ?

Novus88
09-03-2010, 20:42
ma come si fa per fare usare al liquid la linea wireless e non quella della tim ? gia mi ha succhiato 4 euro per sbaglio !!!!

Thunderx
09-03-2010, 20:58
ma come si fa per fare usare al liquid la linea wireless e non quella della tim ? gia mi ha succhiato 4 euro per sbaglio !!!!
io non ho ancora il telefono, aspettiamo che qualcuno di più informato risponda...
riguardo la roma secondo me faresti meglio ad aspettare giugno per la 2.1 e tenerti la 1.6

espanico
10-03-2010, 08:32
Io invece ti consiglio subito di aggiornare alla versione ufficiale acer, della rom 2.000.16 scaricabile Qui (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043) e sempre basata sulla versione 1.6 di android ma porta alcune migliorie....

iaiuarmando
10-03-2010, 09:53
RAGA BUONE NOTIZIE...

oggi 10/03 hanno chiusa la mia pratica... a conti fatti venerdí dovrebbe arrivare il mio Liquiduccio...
Spero che mi arrivi con tutti gli accessori...:sperem: :sperem:

Lamarunica
10-03-2010, 10:19

ehhhh... questa voglia di sbattersi :O

impostazioni -> impostazioni rete tel -> disabilitare connessione dati

piu chiaro di cosi... :rolleyes:

Thunderx
10-03-2010, 11:26
Io invece ti consiglio subito di aggiornare alla versione ufficiale acer, della rom 2.000.16 scaricabile Qui (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043) e sempre basata sulla versione 1.6 di android ma porta alcune migliorie....

volevo dire la stessa cosa!:D

Atoxx
10-03-2010, 12:58
Salve a tutti, sono ad un passo dall'acquisto di questo cellulare acer Liquid A1 per intenderci ma volevo togliermi dei dubbi:

1)il bluetooth funziona con tutti i cellulari???
2)il display è in vetro come quello del htc hero???
3)il touch è sensibile???
4)che differenza c'è con il modello E(solo versione di sistema operativo)??Se si posso comprarlo e poi aggiornarlo alla 2.1??
5)meglio bianco o nero? xD
6)le applicazioni si possono installare sulla sd? oppure solo nella memoria del cellulare??

spero di non aver detto troppe cavolate e di non avere fatto troppe domande grazie in anticipo

vsg2000
10-03-2010, 13:38
Salve a tutti, sono ad un passo dall'acquisto di questo cellulare acer Liquid A1 per intenderci ma volevo togliermi dei dubbi:

1)il bluetooth funziona con tutti i cellulari???
2)il display è in vetro come quello del htc hero???
3)il touch è sensibile???
4)che differenza c'è con il modello E(solo versione di sistema operativo)??Se si posso comprarlo e poi aggiornarlo alla 2.1??
5)meglio bianco o nero? xD
6)le applicazioni si possono installare sulla sd? oppure solo nella memoria del cellulare??

spero di non aver detto troppe cavolate e di non avere fatto troppe domande grazie in anticipo

1) solo se installi un programma che si chiama "bluetooth file transfer"
2) si, verificato!
3) molto, quasi a livello iphone
4) solo il firmware. L'E monta il 2.1 l'attuale 1.6. Ma tutti gli 1.6 verranno aggiornati al 2.1 appena uscirà
5) dipende dai gusti. bianco vedi meno macchie sulla cover che è lucida.
6) no. solo nella memoria del telefono (512 mb sono tanti considerando che ogni app occupa in media 1,5 mb)

Rainy nights
10-03-2010, 13:50
2) si, verificato!
4) solo il firmware. L'E monta il 2.1 l'attuale 1.6. Ma tutti gli 1.6 verranno aggiornati al 2.1 appena uscirà
6) no. solo nella memoria del telefono (512 mb sono tanti considerando che ogni app occupa in media 1,5 mb)

:D E da chi? L'acer ha dichiarato non sia in vetro ma in vetro-plastica.
E per le applicazioni su microSD c'è il root/busybox e app2sd. ;)

vsg2000
10-03-2010, 13:56
:D E da chi? L'acer ha dichiarato non sia in vetro ma in vetro-plastica.

Testato involontariamente da alcuni utenti che lo hanno "accidentalmente" sbattuto in terra!

monsolino
10-03-2010, 14:04
ragazzi i giochi 3d funzionano bene vero?

Rainy nights
10-03-2010, 14:12
Testato involontariamente da alcuni utenti che lo hanno "accidentalmente" sbattuto in terra!

;) Non è vetro temperato come quello dell'iphone.

monsolino
10-03-2010, 14:39
si ma è vetro!
che vuol dire vetro-plastica

Atoxx
10-03-2010, 14:56
2) si, verificato!

vi ringrazio per le risposte....allora credo di prenderlo... adesso c'ho un dubbio: lo prendo online a 305€ + s.s. oppure il 28 mi sembra che debba aprire l'euronics nella mia zona e lo prendo li sperando in una super offerta data l'apertura???

Grazie ancora :D

vsg2000
10-03-2010, 14:59
vi ringrazio per le risposte....allora credo di prenderlo... adesso c'ho un dubbio: lo prendo online a 305€ + s.s. oppure il 28 mi sembra che debba aprire l'euronics nella mia zona e lo prendo li sperando in una super offerta data l'apertura???

Grazie ancora :D

In negozio dovresti trovarlo ancora a 349... se fanno qualche offerta per apertura non so!

Atoxx
10-03-2010, 15:06
In negozio dovresti trovarlo ancora a 349... se fanno qualche offerta per apertura non so!

il forum ha problemi o non manda solo a me la notifica istantanea per i nuovi messaggi nelle discussioni???

comunque...è un problema ahaahh farò ambarabàciccicoccò xD..il sito market store me lo consigliate???li lo trovo a 304€....la mia paura è sull'assistenza... :mc:

bertux
10-03-2010, 15:29
ragazzi i giochi 3d funzionano bene vero?

si da dio, non preoccuparti, ci sono solo pochi titoli che sfruttano a pieno la potenza, però iniziano ad uscire

IronFly
10-03-2010, 16:01
si ma è vetro!

per questioni di sicurezza non può essere vetro puro, in quanto potresti ferirti, per questo ha uno strato di "plastica" in modo che si spezzi ma non disperda i pezzi di vetro.

espanico
10-03-2010, 16:12
il forum ha problemi o non manda solo a me la notifica istantanea per i nuovi messaggi nelle discussioni???

comunque...è un problema ahaahh farò ambarabàciccicoccò xD..il sito market store me lo consigliate???li lo trovo a 304€....la mia paura è sull'assistenza... :mc:

preso anche io a dicembre da market store a 304€ te lo consiglio come negozio, sono veloci è affidabili....

Rainy nights
10-03-2010, 16:22
si ma è vetro!
Che non è in vetro, tra l'altro la differenza con quello dell'iphone è giorno-notte.

si da dio, non preoccuparti, ci sono solo pochi titoli che sfruttano a pieno la potenza, però iniziano ad uscire
Hai una firma che è più grande e irregolare di tutta l'africa :sofico:

Atoxx
10-03-2010, 20:36
preso anche io a dicembre da market store a 304€ te lo consiglio come negozio, sono veloci è affidabili....

il mio problema è l'assistenza, malauguratamente si dovesse rompere lo devo mandare lì e quindi pagherei la spedizione. Quindi alla fin fine non sò quanto mi conviene prenderlo online...Comunque non lo sò me la penso domani... :S

lonewo|_f
10-03-2010, 22:57
una domanda facile facile per i possessori di questo telefono:
funziona senza sim? intendo il browsing via wifi, la lettura di file multimediali, etc

Rainy nights
10-03-2010, 22:58
una domanda facile facile per i possessori di questo telefono:
funziona senza sim? intendo il browsing via wifi, la lettura di file multimediali, etc

Certo, fa da palmarino :)

Thunderx
10-03-2010, 23:20
scusa rainy io li ho avuti tutti e due per le mani...iphone e liquid...la differenza di touch non mi sembrava così marcata. anzi il touch dl liquid mi sembrava ottimo

Rainy nights
10-03-2010, 23:24
scusa rainy io li ho avuti tutti e due per le mani...iphone e liquid...la differenza di touch non mi sembrava così marcata. anzi il touch dl liquid mi sembrava ottimo

Il touch (come reattività ma anche come risoluzione del pannello) è ottimo davvero nel nostro liquid, ma se tocchi con l'unghia e senti il rumore già ti rendi conto della differenza di materiale. :)

monsolino
11-03-2010, 01:17
secondo voi è necessaria la pellicola trasparente sopra?
Perche io quello originale l'ho rovinata nel metterla!
Secondo voi dovrei comprarne 1?

vsg2000
11-03-2010, 07:20
secondo voi è necessaria la pellicola trasparente sopra?
Perche io quello originale l'ho rovinata nel metterla!
Secondo voi dovrei comprarne 1?

Con la pellicola originale diminuisce sensibilmente il touch. Io non ne uso e mi trovo bene. Mai un graffio. Compra piuttosto una custodia.

Thunderx
11-03-2010, 09:31
Il touch (come reattività ma anche come risoluzione del pannello) è ottimo davvero nel nostro liquid, ma se tocchi con l'unghia e senti il rumore già ti rendi conto della differenza di materiale. :)
vabbè l'importante è che vada bene poi il materiale....ce ne faremo una ragione:D

RobyOnWeb
11-03-2010, 11:17
Salve ragazzi e...ragazze. Vorrrei chiedervi un paio di cosette su questo Liquid.

Il display non è un'amoled quindi, alla luce diretta, si vede abb bene o ci sono grossi problemi come dicono?

Il problema dei soft key frontali (http://www.wikio.it/video/2453707) non funzionanti è stato risolto?

Secondo voi, vi sembra sensato aspettarsi un calo del prezzo di questo terminale dopo l'uscita del nuovo modello Liquid E? Se sì, quando dovrebbe uscire quest'ultimo? :D

Ed'infine, qualcuno ha un termine di paragone con l'Omnia HD e può dirmi quale dei due è meglio? :mc: Avrete capito che sono indeciso....GRAZIE!!!

Ciao!

Atoxx
11-03-2010, 11:30
Salve ragazzi e...ragazze. Vorrrei chiedervi un paio di cosette su questo Liquid.

Il display non è un'amoled quindi, alla luce diretta, si vede abb bene o ci sono grossi problemi come dicono?

Il problema dei soft key frontali (http://www.wikio.it/video/2453707) non funzionanti è stato risolto?

Secondo voi, vi sembra sensato aspettarsi un calo del prezzo di questo terminale dopo l'uscita del nuovo modello Liquid E? Se sì, quando dovrebbe uscire quest'ultimo? :D

Ed'infine, qualcuno ha un termine di paragone con l'Omnia HD e può dirmi quale dei due è meglio? :mc: Avrete capito che sono indeciso....GRAZIE!!!

Ciao!
Ciao, per quanto riguarda l'uscita del modello E non c'è la data ma comunque ad aprile dovrebbe uscire. Per il prezzo credo che l'A1 dovrebbe scendere all'uscita della versione E dato che si dice che dovrebbe costare 349€.
Per il resto non sò risponderti...

monsolino
11-03-2010, 11:30
Con la pellicola originale diminuisce sensibilmente il touch. Io non ne uso e mi trovo bene. Mai un graffio. Compra piuttosto una custodia.

mi puoi consigliare una marca di costudia?
io all'interno della confezione avevo quella in microfibra tipo sacchetto

bertux
11-03-2010, 11:47

Ciao!

alla luce diretta del solo si vede bene per il motivo che citi anche tu.

Il "problema" dei key frontali c'è l'ho ancora anche con l'ultimo firmware installato, ma solo quando lo tengo appoggiato su una superficie morbida (non mi chiedere il perchè)

Ho testato anche omnia hd e ti posso dire che il liquid è notevolmente superiore per una qualità del sistema operativo senza confronti. Poi l'omnia hd presenta ancora diversi problemi che solo ora sis tanno risolvendo, da quand symbian è diventato open source.

Infine, non credo che il prezzo dell'acer liquid scenda ulteriormente, neache dopo l'uscita del suo successore, che successore alla fine non è, ma è solo lo stesso cellualre con SO e nome diverso

bertux
11-03-2010, 11:49
mi puoi consigliare una marca di costudia?
io all'interno della confezione avevo quella in microfibra tipo sacchetto

la puro fa ottime custodie

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2010, 12:43
salve a tutti

stvo cercando un cellulare con android ed ho visto questo acer liquid anche stamane da mediaworld

mi sembra bello e comunque mi pare che come prezzo ci stiamo dentro...costa circa 300€,da mediaworld un po' di piu' pero' qui in rete sit trova a 300€ la versione da 2Gb

ordunque volevo chiedervi un po' di cose se non vi scoccio,proprio perche' mi serviva un terminale come si deve e lo sto cercando da alcuni giorni

l unica pecca e' che non ha una tastiera hardware qwerty che a me servirebbe da paura visto che navigo parecchio,mando mail e ne ricevo

volevo comunque chiedervi,se con questo ampio display e la tastiera virtuale si poteva scrivere comunque abbastanza comodamente senza coprire cio' che si scrive

volevo poi chiedere se,siccome questo apparecchio ha un processore decloccato,si poteva con qualche modifica sfruttarlo appieno

riguardo alla versione da 2Gb rispetto a quella da 16Gb che cosa cambia oltre alla memoria? c'e' qualche differenza sostanziale da dover tenere presente?

per quanto riguarda i jack per le connnessioni mi direste quali sono e se funzionano bene e se c'e' qualche cavo proprietario da utilizzare ?

siccome uscira' la versione E conviene aspettare o da quanto letto sara' solo un aggiornamento dell SO?

come rom cooked come siam messi?

piu' che altro mi interessa veramente molto il touch screen....meglio se multitouch e se risponde bene al tatto.....e che quando premo i tasti virtuali non mi faccia venire il nervoso....

che mi dite?

grazie

ale_gallagher
11-03-2010, 13:07
^;31208166']salve a tutti

stvo cercando un cellulare con android ed ho visto questo acer liquid anche stamane da mediaworld

mi sembra bello e comunque mi pare che come prezzo ci stiamo dentro...costa circa 300€,da mediaworld un po' di piu' pero' qui in rete sit trova a 300€ la versione da 2Gb

ordunque volevo chiedervi un po' di cose se non vi scoccio,proprio perche' mi serviva un terminale come si deve e lo sto cercando da alcuni giorni

l unica pecca e' che non ha una tastiera hardware qwerty che a me servirebbe da paura visto che navigo parecchio,mando mail e ne ricevo

volevo comunque chiedervi,se con questo ampio display e la tastiera virtuale si poteva scrivere comunque abbastanza comodamente senza coprire cio' che si scrive

volevo poi chiedere se,siccome questo apparecchio ha un processore decloccato,si poteva con qualche modifica sfruttarlo appieno

riguardo alla versione da 2Gb rispetto a quella da 16Gb che cosa cambia oltre alla memoria? c'e' qualche differenza sostanziale da dover tenere presente?

per quanto riguarda i jack per le connnessioni mi direste quali sono e se funzionano bene e se c'e' qualche cavo proprietario da utilizzare ?

siccome uscira' la versione E conviene aspettare o da quanto letto sara' solo un aggiornamento dell SO?

come rom cooked come siam messi?

piu' che altro mi interessa veramente molto il touch screen....meglio se multitouch e se risponde bene al tatto.....e che quando premo i tasti virtuali non mi faccia venire il nervoso....

che mi dite?

grazie

Provo a risponderti io che ce l'ho da un paio di settimane:

Tastiera virtuale: comoda, scrivi senza problemi, puoi installare facilmente il dizionario italiano; inoltre c'è la possibilità di installare anche quella htc, graficamente migliore e con tastierino alfanumerico se serve.

Tra 2 gb e 16 gb cambia solo la sd, che sincermanete non vale i 50 euro di differenza. al più ne acquisti una più capiente a parte, che è sicuramente più performante della class 2 che c'è dentro (correggetemi se sbaglio)

I jack per gli auricolari sono da 3.5, quindi nessun problema, stesso discorso per il cavo dati che è micro usb.

La versione E monterà eclair 2.1, mentre quello in commercio ha ancora donut 1.6, ma a quanto pare sarà aggiornabile una volta uscito l'E.

ROM: ufficiali 2.000.16, buone migliorie; per quelle cooked con android 2.1 guardati un po' i forum segnati in prima pagina, ma sono versioni che presentano ancora alcuni bug.

Per quanto riguarda il processore, va già molto bene così, è fluido e non si inceppa. Se portato ad 1ghz il consumo di risorse e batteria aumenterebbe esenza apportare eccessivi vantaggi.

A proposito di batteria, quanto dura a voi? ho fatto già una decina di cicli e sinceramente non riesco a superare la giornata come alcuni dicono (e non faccio telefonate, mando una cinquantina di sms, mi connetto max mezzora al market e smanetto un po' con qualche applicazione per provarla)

Rainy nights
11-03-2010, 14:21
A proposito di batteria, quanto dura a voi? ho fatto già una decina di cicli e sinceramente non riesco a superare la giornata come alcuni dicono (e non faccio telefonate, mando una cinquantina di sms, mi connetto max mezzora al market e smanetto un po' con qualche applicazione per provarla)

Con quello che fai tu io ci faccio 2 giorni pieni e carico il terzo di norma, ma la notte (8 ore) è acceso in modalità aereo. Per me qualcosa non va nel tuo terminale. :stordita:

PS: io ci faccio chiamate (media di 5-10 minuti), pochi sms (massimo 2-3), connessione almeno una mezz'ora via wi-fi e giochini se mi gira.

ale_gallagher
11-03-2010, 14:32
Con quello che fai tu io ci faccio 2 giorni pieni e carico il terzo di norma, ma la notte (8 ore) è acceso in modalità aereo. Per me qualcosa non va nel tuo terminale. :stordita:

PS: io ci faccio chiamate (media di 5-10 minuti), pochi sms (massimo 2-3), connessione almeno una mezz'ora via wi-fi e giochini se mi gira.

Infatti mi pare strano di fare così poco tempo. Anche se sto notando piano piano che la durata aumenta. Lo carico sempre da spento (ci mette almeno un paio d'ore, però non sento mai che batteria e caricabatterie siano caldi da scottare).
Per farti un esempio: acceso stamattina alle 8 con 50% di batteria o poco più, ora sono al 30%, ma ho mandato solo una trentina di messaggi e provato qualche gioco..aspetto di fare qualche altro ciclo di ricarica e poi vediamo..:mbe:

iaiuarmando
11-03-2010, 23:35
raga da stasera sono nuovamente dei vostri....
mi hanno spedito un terminale nuovissimo... prodotto a febbraio 2010...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
spero nn faccia la fine di quello che avevo prima...
cmq Buonanotte a tutti....:D :D :D :D :D :D

Thunderx
11-03-2010, 23:54
raga da stasera sono nuovamente dei vostri....
mi hanno spedito un terminale nuovissimo... prodotto a febbraio 2010...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
spero nn faccia la fine di quello che avevo prima...
cmq Buonanotte a tutti....:D :D :D :D :D :D

c'è qualcosa di diverso rispetto a quello che avevi prima?
intendo come luminosità , consistenza scocca e schermo

^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2010, 06:28
qualcuno di voi ha mai provato,per esempio un iphone,un htc e mi sa dire,come touch sull acer come siamo messi?

l iphone l ho provato ed e' da paura

l htc no,pero' qualcuno mi dice che adirittura e' superiore al iphone

io ne faccio largo uso per scrivere mail eccc ecc e per navigare da cellulare...per cui ho bisogno che funzioni come si deve

l ho trovato a 300€,qualcuno sa dove poterlo trovare a meno?

pregi e difetti?

iaiuarmando
12-03-2010, 07:15
c'è qualcosa di diverso rispetto a quello che avevi prima?
intendo come luminosità , consistenza scocca e schermo

Hai colpito nel segno...

Mi dispiace dirlo, ma questa nuova produzione é molto diversa dalla prima *mi riferisco al mio vecchio terminale*...
Ho notato sin da subito:
1) Non scricchiolia
2) Tasti durissimi
3) Scocca nera sotto, non dá noie... prima invece si muoveva tutto
4) Audio migliorato, nn saprei dirvi se é per l'effetto della rom 2.0.16
5) Display stessa luminositá
6) Reattivo come un fulmine

cmq ho notato migliorie abbastanza importanti...

appena né scopro di nuove vi tengo informati... Ciao

bertux
12-03-2010, 07:31
Hai colpito nel segno...

Mi dispiace dirlo, ma questa nuova produzione é molto diversa dalla prima *mi riferisco al mio vecchio terminale*...
Ho notato sin da subito:
1) Non scricchiolia
2) Tasti durissimi

alla fine le migliorie sono nelle scocche, per il resto dovrebbero essere uguale dato che l'hardware è il medesimo.

Puoi trovare delle migliorie nel software semplicemente perchè prima non avevi la 2.000.16;)

RobyOnWeb
12-03-2010, 07:31
e' piu potente di htc hero,magic e simili che costano molto di piu'
ps: io ho un htc diamond 1,2 e un hd, appena ho provato l'acer li ho gia venduti tutti e 3 per prendere il liquid

Io non sono molto ferrato in materia ma pensavo che gli htc fossero un gradino sopra come hw.

Paragonare il liquid al Nx1 mi sembra un tantino esagerato comunque.

iaiuarmando
12-03-2010, 07:38
alla fine le migliorie sono nelle scocche, per il resto dovrebbero essere uguale dato che l'hardware è il medesimo.

Puoi trovare delle migliorie nel software semplicemente perchè prima non avevi la 2.000.16;)

si inpratica le migliorie apportate alle scocche sono quelle piú evidenti...

Cmq per tt coloro che hanno liquid in assistenza, INSISTETE NELLA SOSTITUZIONE DEL TERMINALE... a me per telefono nn avevano detto che me lo sostituissero, ma poi l'hanno fatto...:sofico:

Ciaoo ciaooo

^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2010, 08:32
Hai colpito nel segno...

Ho notato sin da subito:
1) Non scricchiolia
2) Tasti durissimi

io lo devo ancora acquistare

come faccio a cpire se e' la vecchia o la nuova serie?

Thunderx
12-03-2010, 09:14
^;31218220']io lo devo ancora acquistare

come faccio a cpire se e' la vecchia o la nuova serie?

devi vedere la data di produzione levando la batteria....
oppure aspetti il liquid e.
in ogni caso con eclair ci dovrebbe esere il definitivo salto di qualità con il pieno supporto a tutto l'hardware del liquid, come a quello di altri smartphone ...non a caso mlestone enexus montona eclair e non donut

iaiuarmando
12-03-2010, 09:30
raga vorrei chiedervi un consiglio...

adesso il mio liquid monta la rom 2.0.16 , io vorrei rimanere con questa rom sino ad eclair ufficiale... peró vorrei rootarlo e magari installarci sú qualcosa di buono, sapete stavo da un mese senza cell...
asp vostri consigli...
ciaoo

ale_gallagher
12-03-2010, 09:48
raga vorrei chiedervi un consiglio...

adesso il mio liquid monta la rom 2.0.16 , io vorrei rimanere con questa rom sino ad eclair ufficiale... peró vorrei rootarlo e magari installarci sú qualcosa di buono, sapete stavo da un mese senza cell...
asp vostri consigli...
ciaoo

Mettici la recovery di malez (o lickonn se preferisci), il root lo fai da quella se ti serve, ti fai anche un bel backup con nandroid. unica pecca, puoi usare adb (e quindi i comandi da pc) solo in modalità recovery e non in stand by, ma poco cambia. Poi mettici il dizionario italiano per la tastiera o, ancora meglio, quella htc, molto appagante. Installati astro, un widget per la percentuale della batteria, un task manager o killer, quick boot e quant'altro ti può interessare dal market.
Per quanto riguarda solidità della scocca, il mio è datato gennaio 2010 e non noto particolari problemi, se non qualche minimo scricchiolio se premo con forza in qualche punto.

^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2010, 10:12
in ogni caso con eclair ci dovrebbe esere il definitivo salto di qualità con il pieno supporto a tutto l'hardware del liquid, come a quello di altri smartphone ...non a caso mlestone enexus montona eclair e non donut

io aspettero' il modello nuovo che mi pare dovrebbe uscire ad aprile.....pero' in caso fosse,a quale data bisogna far riferimento?

Thunderx
12-03-2010, 10:44
^;31219479']io aspettero' il modello nuovo che mi pare dovrebbe uscire ad aprile.....pero' in caso fosse,a quale data bisogna far riferimento?

il liquid e esce il primo aprile

^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2010, 10:52

a 349€ vero?

Thunderx
12-03-2010, 11:44
si anche se non ci sono conferme ufficiali in merito

Lamarunica
12-03-2010, 12:55

sperando non sia un pesce d'aprile :asd:

monsolino
12-03-2010, 14:52

ma è la stessa che è nella scatola?
a me dice febbraio 2010

Un_Amico
13-03-2010, 11:27
Ho appena installato l'ultimo aggiornamento: OS_ACER_2.000.16.EMEA.GEN1_A16D_Liquid

Incredibile il salto avanti. Touch sensibilissimo e Feedback praticamente perfetto.
Ho installato moltissimi software e ho smanettato all'inverosimile, sembra stabilissima questa ROM. Mai un blocco o un'incertezza.
Consiglio a tutti quelli che non hanno aggiornato di aggiornare, ne vale sicuramente la pena. A questo punto non mi frega più di seguire i capricci di Angio posso aspettare la 2.1 ufficiale grazie a questo aggiornamento. :)

iaiuarmando
13-03-2010, 11:35
Ho appena installato l'ultimo aggiornamento: OS_ACER_2.000.16.EMEA.GEN1_A16D_Liquid

Incredibile il salto avanti. Touch sensibilissimo e Feedback praticamente perfetto.
Ho installato moltissimi software e ho smanettato all'inverosimile, sembra stabilissima questa ROM. Mai un blocco o un'incertezza.
Consiglio a tutti quelli che non hanno aggiornato di aggiornare, ne vale sicuramente la pena. A questo punto non mi frega più di seguire i capricci di Angio posso aspettare la 2.1 ufficiale grazie a questo aggiornamento. :)

Davvero impressionante...
peró devo dire che la versione che avevo prima, ossia la 1.0.8 su internet mi dava piu soddisfazioni *in wifi*...
cosí mi sembra...
cmq hanno aperto un 3d su batistaforum, nel quale stanno formando un team per creare una rom al nostro amato liquid... speriamo bn.

Un_Amico
13-03-2010, 11:43
peró devo dire che la versione che avevo prima, ossia la 1.0.8 su internet mi dava piu soddisfazioni *in wifi*...
cosí mi sembra...
cmq hanno aperto un 3d su batistaforum, nel quale stanno formando un team per ricompilare il kernel del liquid... speriamo bn.

Ricompilare si ma su quali basi. Fra 15 giorni "esce" la 2.1 ufficiale ( il liquid E :D ) quindi perdere tempo su basi non ufficiali.......ormai conviene aspettare 15 giorni.
Comunque grazie per la segnalazione, vado a vedere. :)

Rainy nights
13-03-2010, 11:49
cosí mi sembra...
cmq hanno aperto un 3d su batistaforum, nel quale stanno formando un team per ricompilare il kernel del liquid... speriamo bn.

E a che serve con eclair in arrivo?? :stordita:

iaiuarmando
13-03-2010, 11:58
E a che serve con eclair in arrivo?? :stordita:

Raga scusatemi ma avevo capito male io....

cmq questo é l'obbiettivo di questo team molto promettente...
COSA VOGLIAMO REALIZZARE

L'obiettivo che perseguiremo è la realizzazione di una ROM che chiameremo convenzionalmente AFO (Angio F*ck Off) 1.0, che sarà compilata partendo dai sorgenti Eclair messi a disposizione dal progetto AOSP e patchati e rivisti dal mitico Cyanogen. Per tentare di fare ciò, non è necessario conoscere la teoria della relatività ristretta di Einstein, ma alcuni concetti di base su Android sì, e quindi è opportuno fare qualche spiegone preliminare.

ciaoooo

ale_gallagher
13-03-2010, 12:54

Ma prima quale rom avevi? in teoria quella che hai messo dovrebbe essere uguale alla 2.000.16 uscita il mese scorso..

monsolino
13-03-2010, 13:05
scusate la domanda che vi avranno già fatto in molti: ma noi possessori di liquid a1 uscira la rom 2.1 ufficiale?

Rainy nights
13-03-2010, 13:11
:D Io passo, non mi interessa nulla di cucinato sulla pessima beta di Eclair. Nemmeno se venisse dalle mani d'oro di cyano direttamente :sofico:

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2010, 13:20
:D Io passo, non mi interessa nulla di cucinato sulla pessima beta di Eclair. Nemmeno se venisse dalle mani d'oro di cyano direttamente :sofico:

a me invece interessano tutti gli hack possibili immaginabili :D

anzi,mi potete dare una lista di tutti i forum in cui si parla di ste cose? o per lo meno quelli che frequentate? che appena ho tempo mi iscrivo che ho un po' di domande da fare

per esempio per provare le rom su macchine virtuali ecc ecc

Tubo Catodico
13-03-2010, 13:25
Sono anche io dell'idea che in attesa di un 2.1 stabile la "vecchia" 2.00.16 sia più che sufficiente.

P.S.
Qualcuno stà provando opera mini 5? Attualmente è allo stadio di beta ma è molto promettente, dateci un'occhio.

Un_Amico
13-03-2010, 13:37
Ma prima quale rom avevi? in teoria quella che hai messo dovrebbe essere uguale alla 2.000.16 uscita il mese scorso..

Avevo la vecchia ROM originale del telefono.
Non saprei ma se hanno cambiato il nome probabilmente piccole migliorie le hanno fatte. Mi ha veramente stupito la sensibilità del touch ormai tranquillamente paragonabile a quella dell' Iphone. :)

Sono anche io dell'idea che in attesa di un 2.1 stabile la "vecchia" 2.00.16 sia più che sufficiente.

Quoto totalmente :)

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2010, 14:07
Mi ha veramente stupito la sensibilità del touch ormai tranquillamente paragonabile a quella dell' Iphone. :)

sul serio? va cosi' bene? :sofico: ma sei sicuro?

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2010, 14:43
raga volevo chiedervi una cosa gia' che ci sono....se avete voglia di sbattervi un pochino,oppure avete gia' qualcosa di pronto :D

mi potete postare qualche foto del cel,anche quando cel avete in mano,e sullo schermo fotografare,per esempio ,quando state navigando su internet,rispondendo ad una mail oppure anche per esempio quando state rispondendo ad una discussione qui sul forum come sto facendo io adesso? con la tastiera virtuale bene in vista e la risposta anche?

cosi' da vedere un po' come si vede quando si gira in rete e si utilizza sul lavoro quando non posso utilizzare il pc di casa in modo da seguire le conversazioni sui forum

grassie :D :D :D

ale_gallagher
13-03-2010, 14:50
^;31235871']raga volevo chiedervi una cosa gia' che ci sono....se avete voglia di sbattervi un pochino,oppure avete gia' qualcosa di pronto :D

mi potete postare qualche foto del cel,anche quando cel avete in mano,e sullo schermo fotografare,per esempio ,quando state navigando su internet,rispondendo ad una mail oppure anche per esempio quando state rispondendo ad una discussione qui sul forum come sto facendo io adesso? con la tastiera virtuale bene in vista e la risposta anche?

cosi' da vedere un po' come si vede quando si gira in rete e si utilizza sul lavoro quando non posso utilizzare il pc di casa in modo da seguire le conversazioni sui forum

grassie :D :D :D

Se guardi la prima pagina ci sono link a siti e forum dove trovi video sulle funzionalità del telefono. pernso che la maggior parte delle recensioni mostri la parte messaggistica e la navigazione.

Un_Amico
13-03-2010, 15:29
^;31235421']sul serio? va cosi' bene? :sofico: ma sei sicuro?

Certo ho venduto l'Iphone 2 mesi fa per noia. :D

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2010, 15:34
Certo ho venduto l'Iphone 2 mesi fa per noia. :D

ho un erezione :eekk:

Rainy nights
13-03-2010, 15:35
^;31235421']sul serio? va cosi' bene? :sofico: ma sei sicuro?

Uhm, no. Per me no e li ho comparati direttamente (3g vs liquid).
Ma l'acer non sfigura, solo non è al livello di iphone. ;)

ale_gallagher
13-03-2010, 16:01

Quoto. Iphone ha un'ottimizzazione delle applicazioni che sta un gradino sopra alle altre case. Ma costando il liquid metà di un iphone il rapporto tra i due terminali si avvicina.

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2010, 16:03
Quoto. Iphone ha un'ottimizzazione delle applicazioni che sta un gradino sopra alle altre case. Ma costando il liquid metà di un iphone il rapporto tra i due terminali si avvicina.

se e' come il samsung i900 lo mastico :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lonewo|_f
13-03-2010, 16:15
^;31236756']se e' come il samsung i900 lo mastico :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ma il samsung i900 non aveva uno schermo resistivo? (il quale a quanto mi ricordo era scomodo per i miei gusti)

Un_Amico
13-03-2010, 16:31

La ROM che ho installato è datata 4 marzo 2010, magari hanno migliorato il touch in quest'ultima ROM.

Passo da un Desktop all'altro appena sfiorando il touch, quasi non toccandolo.
Se l'Iphone è più sensibile si può cambiare schermata solo guardandolo.:D :D

Comunque a parte gli scherzi capisco che intendi, con siamo agli stessi livelli intendo che per capire qual'è il più sensibile devi metterti la con tutti e due i terminali a provare per un quarto d'ora. :mbe:
Probabilmente all'Iphone mantiene un feedback maggiore ma ripeto siamo ai livelli iphone come sensibilità.:)

^;31236756']se e' come il samsung i900 lo mastico :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

No dai sono imparagonabili. L'i900 è resistivo ed è noto che ha problemi al touch sopratutto sui vecchi modelli.

Rainy nights
13-03-2010, 16:45
Perfettamente d'accordo.

La ROM che ho installato è datata 4 marzo 2010, magari hanno migliorato il touch in quest'ultima ROM.

Passo da un Desktop all'altro appena sfiorando il touch, quasi non toccandolo.
Se l'Iphone è più sensibile si può cambiare schermata solo guardandolo.:D :D

Comunque a parte gli scherzi capisco che intendi, con siamo agli stessi livelli intendo che per capire qual'è il più sensibile devi metterti la con tutti e due i terminali a provare per un quarto d'ora. :mbe:
Probabilmente all'Iphone mantiene un feedback maggiore ma ripeto siamo ai livelli iphone come sensibilità.:)

Ho l'ultimo firm ufficiale, per capire quale sia più sensibile basta tenere in mano un iphone 5 minuti e saperlo un minimo usare. ;)
Trovo errato comparare continuamente il nostro terminale a quello della apple per un solo e unico motivo: sono due prodotti diversi.
Il melafonino è costruttivamente un altro pianeta (touch, chassis, struttura e finiture in toto), il nostro ha dalla sua un OS che permette di fare molto.
Io preferisco fare molto con il telefono e non sentirmi limitata dall'OS, ma non biasimo chi vuole avere tra le mani un prodotto che non scricchiola e che suona ottimamente quando collegato a un paio di cuffiette di qualità.
Pecche queste ultime due che sono enormi sull'acer liquid. ;)

IronFly
13-03-2010, 17:03

mi chiedo quale sarà il primo PDA con BBE.....(non che basti quello, però sarebbe un inizio promettente)

Rainy nights
13-03-2010, 17:14
mi chiedo quale sarà il primo PDA con BBE.....(non che basti quello, però sarebbe un inizio promettente)

Sai, ho pensato che se su iphone fosse integrato un sistema simile al BBE come enfatizzazione audio molti si ricrederebbero sul suo valore.
La sua uscita è davvero piatta, ma alla fine è ottima tanto quanto quella del mio i7 non equalizzato e senza bbe/effetti vari.
Il problema enorme è la mancanza di un buon equalizzatore grafico che permetta di agire lievemente ove occorra: le re0 con la funzione di amplificazione bassi su iphone suonano infatti molto diversamente da come fanno su un cowon con un pelo di mach-bass (leggi: su iphone l'effetto per accentuare i bassi è potentissimo e non regolabile :muro:).

Ciò non toglie che ci sono IEM che fanno suonare bene anche un ipod nano (testato di persona):doh:

Un_Amico
13-03-2010, 17:19
Trovo errato comparare continuamente il nostro terminale a quello della apple per un solo e unico motivo: sono due prodotti diversi.

Infatti sono prodotti totalmente diversi e penso anch'io che è assurdo paragonarli, i target a cui si rivolgono sono diversi. Personalmente non prenderei mai più un Iphone considerando che è un OS completamente chiuso e costa il doppio del Liquid. Il liquid è e sarà ancora di più nel futuro un ternimale da smanettoni anche grazie all'Opensource. Hai ragione riguardo a rifiniture e qualità ma il prezzo che chiedono è un 'estorsione. Penso che l'ago della bilancia del rapporto qualità/prezzo penda indubbiamente dalla parte del Liquid.
Vedo che fai parte del 20% di quota di mercato Android Femminile.:)
Appunto ieri ho letto questa strana notizia che le ragazze utilizzatrici di Android sono solo il 20% della quota di mercato. :eek: :confused:

Rainy nights
13-03-2010, 17:28
Infatti sono prodotti totalmente diversi e penso anch'io che è assurdo paragonarli, i target a cui si rivolgono sono diversi. Personalmente non prenderei mai più un Iphone considerando che è un OS completamente chiuso e costa il doppio del Liquid. Il liquid è e sarà ancora di più nel futuro un ternimale da smanettoni anche grazie all'Opensource. Hai ragione riguardo a rifiniture e qualità ma il prezzo che chiedono è un 'estorsione. Penso che l'ago della bilancia del rapporto qualità/prezzo penda indubbiamente dalla parte del Liquid.
Assolutamente d'accordo con te, adoro il mio liquid :D

Vedo che fai parte del 20% di quota di mercato Android Femminile.:)
Appunto ieri ho letto questa strana notizia che le ragazze utilizzatrici di Android sono solo il 20% della quota di mercato. :eek: :confused:

Solo 20%? Spero che almeno lo abbiano preso di loro iniziativa e non sia un regalo dei fidanzati smanettoni :mbe:

Un_Amico
13-03-2010, 18:10

Solo 20%? Spero che almeno lo abbiano preso di loro iniziativa e non sia un regalo dei fidanzati smanettoni :mbe:

Stessa cosa che ho pensato io. :)

Lamarunica
13-03-2010, 21:08

il problema e' che, ragazze che si intendano di informatica sono il 20% del totale :muro:
di solito quando provo a spiegare o parlare di informatica quella si annoia e mi tocca cambiare discorso (e non sono io noioso, anzi :D )
Pare proprio che nel mondo femminile la parola "informatica" con le sue derivazioni (Pc, internet, hardware, software ecc ecc) sia recepita come "sfigati"

Rainy nights
13-03-2010, 21:39
il problema e' che, ragazze che si intendano di informatica sono il 20% del totale :muro:
di solito quando provo a spiegare o parlare di informatica quella si annoia e mi tocca cambiare discorso (e non sono io noioso, anzi :D )
Pare proprio che nel mondo femminile la parola "informatica" con le sue derivazioni (Pc, internet, hardware, software ecc ecc) sia recepita come "sfigati"
Tu pensa quanto è recepita sfigata una femmina che ne parla... :asd:

Lamarunica
13-03-2010, 22:17

non sono donna (a volte dico anche purtroppo :D ) quindi non saprei, di sicuro spesso le donne tacciano di sfigato chi parla di PC :rolleyes:
non san che si perdono :cool:

RobyOnWeb
13-03-2010, 22:22

Invece io, tutte le volte, poche purtroppo, (o per fortuna) che sento una donna parlare d'informatica \ tecnologia in modo consapevole, quasi me ne innamoro. :p

Lamarunica
13-03-2010, 22:50
Invece io, tutte le volte, poche purtroppo, (o per fortuna) che sento una donna parlare d'informatica \ tecnologia in modo consapevole, quasi me ne innamoro. :p

:asd:
pensi "una donna intelligente" :D
(scherzo ovviamente ;) )

IronFly
14-03-2010, 13:18
Sai, ho pensato che se su iphone fosse integrato un sistema simile al BBE come enfatizzazione audio molti si ricrederebbero sul suo valore.
La sua uscita è davvero piatta, ma alla fine è ottima tanto quanto quella del mio i7 non equalizzato e senza bbe/effetti vari.
Il problema enorme è la mancanza di un buon equalizzatore grafico che permetta di agire lievemente ove occorra: le re0 con la funzione di amplificazione bassi su iphone suonano infatti molto diversamente da come fanno su un cowon con un pelo di mach-bass (leggi: su iphone l'effetto per accentuare i bassi è potentissimo e non regolabile :muro:).

Ciò non toglie che ci sono IEM che fanno suonare bene anche un ipod nano (testato di persona):doh:

giorno d'uscita del iPhone, S.F. CA, entro, provo il gingillo, mi infilo un paio di Boose che avevano li (purtroppo quello c'era) e le tolgo dopo un secondo.

se i gusti sonori sono quelli... :doh: era solo un BOOOOOOOOOOM BOOOOOM di bassi continui.

comunque tornando OT, su android c'è un player audio con EQ (anche se legge solo mp3 e wav :( ):
http://it.androlib.com/android.developer.cyberfort-japan-jqtt.aspx

non l'ho provato, quindi non so quanto possa aiutare il Liquid, soprattutto perchè il SNR è a dir poco pessimo (ad orecchio, non ho prove strumentali, anche se sarebbe ora iniziare a farne), il resto dei difetti come sbilanciamento verso gli alti e svuotamento freq basse, si possono sistemare.

ale_gallagher
14-03-2010, 13:24
Consigli per un buon task killer? ne ho installati diversi dal market, ho solo l'imbarazzo della scelta!;)

^[H3ad-Tr1p]^
14-03-2010, 13:33
giorno d'uscita del iPhone, S.F. CA, entro, provo il gingillo, mi infilo un paio di Boose che avevano li (purtroppo quello c'era) e le tolgo dopo un secondo.

se i gusti sonori sono quelli... :doh: era solo un BOOOOOOOOOOM BOOOOOM di bassi continui.

senti bassi boom boom per via delle bose

cambia marca e vedi che poi suona meglio,anche a me le bose e le atk per dirti solo qualle che ricordo che non mi piacevano secondo me caricano troppo i bassi...poi dipende,se ascolti musica elettronica e ti abitui alle sonorita' delle bose ,poi dopo un po' cominci ad apprezzare le loro colorazioni basse

per quanto mi riguarda ,le mie cuffie preferite,come timbro simangono le sennehizer

ne ho provato un mucchio di marche ma quelle son quelle che mi piacciono di piu'

^[H3ad-Tr1p]^
14-03-2010, 13:36

quelle che pero' se ne intendono sono molto competenti

proprio ieri sera ho parlato con una programmatrice,e parlare con una donna che mastica cosi' bene l informatica e un po' disorientante :p

purtroppo pero' esce con un mio amico :ciapet:

Rainy nights
14-03-2010, 13:45

comunque tornando OT, su android c'è un player audio con EQ (anche se legge solo mp3 e wav :( ):
http://it.androlib.com/android.developer.cyberfort-japan-jqtt.aspx

non l'ho provato, quindi non so quanto possa aiutare il Liquid, soprattutto perchè il SNR è a dir poco pessimo (ad orecchio, non ho prove strumentali, anche se sarebbe ora iniziare a farne), il resto dei difetti come sbilanciamento verso gli alti e svuotamento freq basse, si possono sistemare.

Sono le bose che fanno schifo :sofico:
Sono fatte per un target facilmente impressionabile che non va oltre il bumbum...
L'iphone è un lettore che si difende moooolto bene anche di fronte a lettori mp3 dedicati ;)

iaiuarmando
14-03-2010, 19:12
raga mi serve na mano...

In pratica vorrei impostare un blocco (per intenderci il tipico blocco della privacy presente su tt i cell normali)...

Avete dei consigli da darmi???? Grazie

Ps. cmq con il nuovo terminale la batteria mi dura anche 3 giorni... ci chiamo e mando sms abbastanza, forse il vecchio cell aveva dei seri problemi...

Thunderx
15-03-2010, 11:34
Perfettamente d'accordo.

Ho l'ultimo firm ufficiale, per capire quale sia più sensibile basta tenere in mano un iphone 5 minuti e saperlo un minimo usare. ;)
Il melafonino è costruttivamente un altro pianeta (touch, chassis, struttura e finiture in toto), il nostro ha dalla sua un OS che permette di fare molto.
Io preferisco fare molto con il telefono e non sentirmi limitata dall'OS, ma non biasimo chi vuole avere tra le mani un prodotto che non scricchiola e che suona ottimamente quando collegato a un paio di cuffiette di qualità.

solo per precisare riguardo alle ultime due cose;) ...
1)la nuova cover è di un altro pianeta. Non scricchiola, molto più solido e qualitativamente migliore.
2)Per l'audio c'era un problema di driver con android 1.6....con eclair le cose miglioreranno in maniera enorme

monsolino
15-03-2010, 11:44
1)la nuova cover è di un altro pianeta. Non scricchiola, molto più solido e qualitativamente migliore.
2)Per l'audio c'era un problema di driver con android 1.6....con eclair le cose miglioreranno in maniera enorme

e come si fa a capire chi ha la nuova cover?
il mio cell e di febbraio 2010

Rainy nights
15-03-2010, 11:50

:mbe: Gran bella serietà dunque questa ditta, sono sempre più dell'idea di scrivergli per chiedere un cambio. La parte inferiore del mio telefono balla e scricchiola in modo ridicolo e non vi è soluzione visto che non può essere smontata e fissata.

Thunderx
15-03-2010, 11:57
:mbe: Gran bella serietà dunque questa ditta, sono sempre più dell'idea di scrivergli per chiedere un cambio. La parte inferiore del mio telefono balla e scricchiola in modo ridicolo e non vi è soluzione visto che non può essere smontata e fissata.

hai ragione ....Infatti la parte bassa della cover è stata ridisegnata.
In teoria quelli dell'acer mi hanno detto che una parte cospicua dei modelli febbraio 2010 monteranno la nuova cover, mentre da marzo in poi tutti monteranno la nuova cover e presa micro usb

CwNd
15-03-2010, 11:58

Beh ci sarebbe da stupirsi se non correggessero questi difetti. D'altro canto è risaputo che i primi modelli di una serie spesso hanno dei problemi... forse dovevamo aspettare ad acquistarlo :D eheh

Thunderx
15-03-2010, 12:03
Beh ci sarebbe da stupirsi se non correggessero questi difetti. D'altro canto è risaputo che i primi modelli di una serie spesso hanno dei problemi... forse dovevamo aspettare ad acquistarlo :D eheh

anche i primi modelli di iphone 3g hanno avuto molti pèroblemi

Mr Pink
15-03-2010, 13:17
mentre da marzo in poi tutti monteranno la nuova cover e presa micro usb
Ma il modello attuale non ha pure lui la micro usb?

IronFly
15-03-2010, 14:10

miin usb.

IronFly
15-03-2010, 14:17
Sono le bose che fanno schifo :sofico:
Sono fatte per un target facilmente impressionabile che non va oltre il bumbum...
L'iphone è un lettore che si difende moooolto bene anche di fronte a lettori mp3 dedicati ;)

si si sapevo che erano le Boose, ma il problema è che ne vendono a pacchi negli Apple store.

provato con altre in ear e suona decisamente meglio.

Vedremo comunque con la 2.1 se il Liquid migliorerà come suono, con la leaked il miglioramento era minimo.

JamesTrab
15-03-2010, 15:56
Quindi ricapitolando. :rolleyes:
Inizio Aprile dovrebbe uscire un nuovo Acer Liquid, denominato E1, uguale in toto all'A1 (alias S100) con in più sistema operativo aggiornato al 2.1, cover più di qualità, e settore audio migliorato, a 349€?
Data di uscità e prezzo sono attendibili o molto vaghi?

L'eclair (Droid 2.1) potrà essere installato anche sull' A1?

iaiuarmando
15-03-2010, 18:51
raga mi serve na mano...

In pratica vorrei impostare un blocco (per intenderci il tipico blocco della privacy presente su tt i cell normali)...

Avete dei consigli da darmi???? Grazie

Ps. cmq con il nuovo terminale la batteria mi dura anche 3 giorni... ci chiamo e mando sms abbastanza, forse il vecchio cell aveva dei seri problemi...

Nessuno mi aiuta???

cmq mi servirebbe una info...
dovrei convertire dei filmati... e mi interessa sapere a che risoluzione devo settare il software.... AH per chi nn lo sapesse, è scaricabile un player interessante, YXFLASH, con il quale è possibile vedere divx.... quindi il formato nn è piu un problema......:sofico:

monsolino
15-03-2010, 19:08
ah.. quindi il liquie avra micro usb e un nuovo modello di scocca ...quindi forma diversa?

galahad
15-03-2010, 19:16
ah.. quindi il liquie avra micro usb e un nuovo modello di scocca ...quindi forma diversa?

i video di Barcellona lo facevano vedere IDENTICO al liquid in commercio

monsolino
15-03-2010, 19:24
i video di Barcellona lo facevano vedere IDENTICO al liquid in commercio

infatti anche per me era lo stesso che abbiam noi

JamesTrab
15-03-2010, 19:31
Ahia.. Eccolo. (http://www.acerliquid.net/acer-announces-acer-liquid-e) Imho, molto più brutto. :(

http://www.acerliquid.net/wp-content/uploads/2010/02/acer_liquid_e.png

Rainy nights
15-03-2010, 19:42
Ahia.. Eccolo. (http://www.acerliquid.net/acer-announces-acer-liquid-e) Imho, molto più brutto. :(

:asd: Ma no... Il liquidE è il liquid normalissimo. :Prrr:

PS: quello è uno degli altri modelli presentati a Barcellona.

galahad
15-03-2010, 19:42
guardate sto video di barcellona

http://www.youtube.com/watch?v=XEPrx1_3MhQ

IronFly
15-03-2010, 19:44

il Liquid come factory form, rimane uguale, cambia la presa usb in micro (per questioni di standard mondiali).

quello in fotografia è il E400/P400

monsolino
15-03-2010, 20:23
il Liquid come factory form, rimane uguale, cambia la presa usb in micro (per questioni di standard mondiali).

quello in fotografia è il E400/P400

questo nn è il liquid e

JamesTrab
15-03-2010, 20:47
Fiuuu.. Tiro un sospiro di sollievo.. :D

Ok ritorno a leggere le pagine dietro che non ci sto capendo niente.. :fagiano:

monsolino
15-03-2010, 21:03

esteticamente che differenze avra la nuova cover?
e sopratutto le micro usb che benefici porteranno?

IronFly
15-03-2010, 22:23
esteticamente che differenze avra la nuova cover?
e sopratutto le micro usb che benefici porteranno?

l'unico beneficio della micro usb è che tutti i caricabatteria saranno con quell'attacco, quindi uno standard.

IronFly
15-03-2010, 22:25
questo nn è il liquid e

come ho detto, quello in foto è un E400 o P400 (un pda sicuramente da tenere d'occhio), il Liquid rimane uguale ad ora a parte la micro usb.

Thunderx
15-03-2010, 22:38
come ho detto, quello in foto è un E400 o P400 (un pda sicuramente da tenere d'occhio), il Liquid rimane uguale ad ora a parte la micro usb.

confermo. esteticamente non ci saranno cambiamenti....le modifiche sono dentro

monsolino
15-03-2010, 23:46
confermo. esteticamente non ci saranno cambiamenti....le modifiche sono dentro

quali oltre micro usb?

medievalspawn
16-03-2010, 08:18
Scusate ma le differenze sostanziali tra il liquid attuale e quello che uscira tra poco praticamente non ci sono?? ma che mossa avrebbero fatto?? puramente commerciale..

grazie

Mr Pink
16-03-2010, 08:33
Hanno fatto che il prezzo rimarrà "alto" ancora per un pò :rolleyes:
Rispetto ai concorrenti è molto più basso ma con il passare del tempo cominciava a scendere e così lo riportano su.

Rainy nights
16-03-2010, 10:38
Hanno fatto che il prezzo rimarrà "alto" ancora per un pò :rolleyes:
Rispetto ai concorrenti è molto più basso ma con il passare del tempo cominciava a scendere e così lo riportano su.

Era basso all'uscita il prezzo, fortuna nostra che 2 mesi fa abbiamo preso un terminale del genere a 349 euro o meno ;)
Ovvio che hanno compreso di poter vendere ancora senza abbassarlo, pensa ai nokia che sono proposti a prezzi ridicoli e poi il prezzo dimezza in un lampo.

Mr Pink
16-03-2010, 10:43
Era basso all'uscita il prezzo, fortuna nostra che 2 mesi fa abbiamo preso un terminale del genere a 349 euro o meno ;)
Beh adesso non è che lo scenario sia cambiato granchè, credo che quello sia ancora un prezzone.
E probabilmente in rete lo si troverà un pò a meno come è stato per l'A1.

monsolino
16-03-2010, 17:54
Beh adesso non è che lo scenario sia cambiato granchè, credo che quello sia ancora un prezzone.
E probabilmente in rete lo si troverà un pò a meno come è stato per l'A1.

ma nn ho capito: l'A1 si abbasserà di prezzo o no?

Thunderx
16-03-2010, 21:50
ma nn ho capito: l'A1 si abbasserà di prezzo o no?

l'a1 si trova gia sui 300 E, penso che ameno di così difficilmente potrai trovarlo