PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

andreafitta
23-10-2010, 14:10
Ma se vai nel market e selezioni l'applicazione non te la fa installare? Non capisco cosa intendi con castrato. Cioè, io vado sul market (online), scelgo l'applicazione, mi esce un avviso che mi dice che verrà installata e cosa va a modificare, gli do l'ok e ma la scarica e installa da solo...
Tu in che passaggio trovi problemi?
io incontro problemi prima ancora.. le applicazioni non me le trova proprio!! ho iniziato con gameloft.. ma qui poi se ho ben capito, è normale perchè gameloft non vende tramite market (tuttavia ho visto sul loro sito che il liquid e non è contemplato tra i terminali compatibili! mi pare assurdo). poi comunque ho provato a cercare altre applicazioni più comuni, come ad esempio google earth.. beh di questo non c'è traccia!!!

Varg87
23-10-2010, 14:15
io incontro problemi prima ancora.. le applicazioni non me le trova proprio!! ho iniziato con gameloft.. ma qui poi se ho ben capito, è normale perchè gameloft non vende tramite market (tuttavia ho visto sul loro sito che il liquid e non è contemplato tra i terminali compatibili! mi pare assurdo). poi comunque ho provato a cercare altre applicazioni più comuni, come ad esempio google earth.. beh di questo non c'è traccia!!!

Devi sbloccare il market. Anche a me era successo ma non ricordo più con che rom. Prova a googlare

JamesTrab
23-10-2010, 14:57

Ogni sviluppatore di applicazione, penso, segnali i terminali compatibili con l'applicazione sviluppata. Se mr. Sviluppatore si dimentica di mettere Acer Liquid nella lista, tu non riesci a trovare l'applicazione nel market.
Esiste un modo semplice per poter vedere TUTTE le applicazioni di ogni sviluppatore, ossia sbloccare il Market, ecco delle guide per farlo (http://www.batista70phone.net/market-sbloccato-su-rom-1-004-t1522.html).

Cavolo! e quindi sulla memoria interna quante app ci posso installare ? :doh:

Non troppe. Dopo la 50ina potresti stare stretto.. forse anche prima.
Con Eclair ci sono modi per installare applicazioni sul SD. Cerca APP2SD su google.
Con Froyo anche lo spazio non è infinito, molte applicazioni non permettono l'app2sd per cui tocca tenerle sulla memoria interna. Dovrebbero rivederla la gestione della memoria con le nuove release di Android, secondo me non è troppo funzionale.

ArtHur_KiNG
23-10-2010, 15:29
Ogni sviluppatore di applicazione, penso, segnali i terminali compatibili con l'applicazione sviluppata. Se mr. Sviluppatore si dimentica di mettere Acer Liquid nella lista, tu non riesci a trovare l'applicazione nel market.
Esiste un modo semplice per poter vedere TUTTE le applicazioni di ogni sviluppatore, ossia sbloccare il Market, ecco delle guide per farlo (http://www.batista70phone.net/market-sbloccato-su-rom-1-004-t1522.html).

Non troppe. Dopo la 50ina potresti stare stretto.. forse anche prima.
Con Eclair ci sono modi per installare applicazioni sul SD. Cerca APP2SD su google.
Con Froyo anche lo spazio non è infinito, molte applicazioni non permettono l'app2sd per cui tocca tenerle sulla memoria interna. Dovrebbero rivederla la gestione della memoria con le nuove release di Android, secondo me non è troppo funzionale.

grazie !

Hieicker
23-10-2010, 17:16
Grazie mille per la risposta, ma se ad esempio con donut volessi giocare tramite psx4droid mi ritroverei a giocare senza multitouch o no?

Col 1.6 mi pare che non ci sia effettivamente il multitouch... Presumo quindi che giocheresti senza (con tutti gli svantaggi che comporta) :mc: ...

Keytrax
23-10-2010, 19:27
Trovo che il touch nella parte bassa sia un pò poco sensibile...mi spiego meglio..per esempio quando devo scrivere un messaggio per fare lo spazio spesso devo insistere più volte..è normale?è un problema di pellicola?è un problema del mio Liquid?

Marcx87
23-10-2010, 19:29
Trovo che il touch nella parte bassa sia un pò poco sensibile...mi spiego meglio..per esempio quando devo scrivere un messaggio per fare lo spazio spesso devo insistere più volte..è normale?è un problema di pellicola?è un problema del mio Liquid?

anche a me capita, ma in generale non solo in basso ma su tutti i bordi, al centro e' perfetto, ma all'estremita' dei bordi e' molto molto meno sensibile :(

Biohazard90
23-10-2010, 20:37
Ok mi sono quasi convinto ad aggiornare, ma prima vorrei chiedere un consiglio, posso appena arriva il liquid inserire la batteria collegarlo all'usb accenderlo ed avviare l'aggiornamento ufficiale ad eclair? c'è qualcuno che ha fatto in questo modo?

galahad
23-10-2010, 22:58
Ok mi sono quasi convinto ad aggiornare, ma prima vorrei chiedere un consiglio, posso appena arriva il liquid inserire la batteria collegarlo all'usb accenderlo ed avviare l'aggiornamento ufficiale ad eclair? c'è qualcuno che ha fatto in questo modo?

devi avere la batteria almeno al 30% e dubito che quando ti arriverà sia carica... ti conviene caricare il telefono e poi procedere all'aggiornamento

JamesTrab
24-10-2010, 10:38

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?284036-acer-liquid-patch-touch-schermo-sensibile-come-quello-dell-iphone

Prova a mettere la TouchPatch dal link qua sopra. Io poi tengo valori del file 99complete a 5 la sensitivity e a 65 il noise.
Anche se premo con metà dito fuori dallo schermo mi prende il touch. (per esempio la barra spaziatrice me la prende anche da fuori lo schermo..)
P.S. se non riesci a vedere il forum, registrati.

Keytrax
24-10-2010, 11:33
si avevo letto di questa patch nei post precedenti..solo che per ora sono ancora con il 2.1 ufficiale Acer e quindi niente accesso alla root

PS: segnalo che alcuni link Guide e Acer Tool in prima pagina sono da sistemare perchè portano a pagine inesistenti..

Marcx87
24-10-2010, 12:10
si avevo letto di questa patch nei post precedenti..solo che per ora sono ancora con il 2.1 ufficiale Acer e quindi niente accesso alla root

PS: segnalo che alcuni link Guide e Acer Tool in prima pagina sono da sistemare perchè portano a pagine inesistenti..

puoi usare gscript associato a uno script per la sensibilita', funziona senza root, l'unica cosa che devi far partire lo script ogni volta che spenti/accendi il telefono :)

Marcx87
24-10-2010, 14:00
una domanda sul market, ma come funzione quando si comprano le apps?

mi spiego meglio, se io con il mio numero di telefono XXX compro l'apps YYY sul market, questa mi viene scaricata sul cell, e fino a qui ok...

nel momento che vado a formattare, cambiare cell, ecc..

tutte le apps che ho comprato che fine fanno?
sono collegate al numero di telefono? (in questo caso cambiando sim/numero dovrei ricomprarle tutte corretto?)
sono collegate all'imei?
altro?

Varg87
24-10-2010, 14:07
una domanda sul market, ma come funzione quando si comprano le apps?

mi spiego meglio, se io con il mio numero di telefono XXX compro l'apps YYY sul market, questa mi viene scaricata sul cell, e fino a qui ok...

nel momento che vado a formattare, cambiare cell, ecc..

tutte le apps che ho comprato che fine fanno?
sono collegate al numero di telefono? (in questo caso cambiando sim/numero dovrei ricomprarle tutte corretto?)
sono collegate all'imei?
altro?

Sono collegate all'indirizzo gmail che usi

Marcx87
24-10-2010, 14:08
Sono collegate all'indirizzo gmail che usi

grazie :D sono quasi tentato di comprare shazam, funziona da dio.. l;altra sera l'ho provato in un bar con gente sotto che parlava e la cassa della musica a un 3 metri e ha trovato la canzone... :D

ale_gallagher
24-10-2010, 15:43

Peccato che l'autore del thread si sia volatilizzato :rolleyes:

que va je faire
24-10-2010, 15:55
pace all'anima sua

JamesTrab
24-10-2010, 15:58
grazie :D sono quasi tentato di comprare shazam, funziona da dio.. l;altra sera l'ho provato in un bar con gente sotto che parlava e la cassa della musica a un 3 metri e ha trovato la canzone... :D

Io preferisco SoundHound, riconosce anche se gli canti o fischi (quest'ultimo da vedere) la canzone. Mi sembra costi 3.58€ la versione full, contro i 3.36€ di Shazam.. Sinceramente non so quale lavora meglio, ma SoundHound è impressionante nel riconoscere i pezzi e in più ti appare subito il testo della canzone, dei link a youtube della canzone stessa e le informazioni principali sul brano.

cellino92
24-10-2010, 17:51
scusate non mi è ancora arrivato l'acer però mi sto preparando per il suo arrivo :O qualcuno ha mica provato PSX4droid, il simulatore di ps1? perchè anche qui si preannuncia il problema memoria. Ho visto un video di uno che faceva girare driver 1 sul liquid, però il file occupa più di 256 mb, com'è sta cosa? ci sono dei formati compressi? o si può utilizzare la micro sd per tenere i giochi?

Marcx87
24-10-2010, 17:54
scusate non mi è ancora arrivato l'acer però mi sto preparando per il suo arrivo :O qualcuno ha mica provato PSX4droid, il simulatore di ps1? perchè anche qui si preannuncia il problema memoria. Ho visto un video di uno che faceva girare driver 1 sul liquid, però il file occupa più di 256 mb, com'è sta cosa? ci sono dei formati compressi? o si può utilizzare la micro sd per tenere i giochi?

mai provato, ma credo proprio si possano tenere i giochi su sd, altrimenti sarebbe veramente impossibile..

cellino92
24-10-2010, 17:57
mai provato, ma credo proprio si possano tenere i giochi su sd, altrimenti sarebbe veramente impossibile..

è quello che mi chiedo anche io, ma quindi in questo caso una sd di classe alta migliorerebbe le prestazioni :confused: devo chiarire, appena mi arriva proverò :rolleyes:

Varg87
24-10-2010, 18:17

Sicuramente potrai mettere i giochi su sd ma il problema, a parte i requisiti hardware che non so quali siano (bastano 256 mb di ram?), è il fatto che giocare con un touch screen dei giochi fatti per essere giocati con il pad non è il massimo. Io ho installato Snesoid per giocare i giochi del Super Nintendo ma la giocabilità è veramente al limite, figuriamoci i giochi della Playstation che ha anche 4 tasti sul retro del pad:rolleyes: Poi non so, magari tu ti trovi bene:fagiano:

Marcx87
24-10-2010, 18:19
Sicuramente potrai mettere i giochi su sd ma il problema, a parte i requisiti hardware che non so quali siano (bastano 256 mb di ram?), è il fatto che giocare con un touch screen dei giochi fatti per essere giocati con il pad non è il massimo. Io ho installato Snesoid per giocare i giochi del Super Nintendo ma la giocabilità è veramente al limite, figuriamoci i giochi della Playstation che hanno anche 4 tasti sul retro del pad:rolleyes: Poi non so, magari tu ti trovi bene:fagiano:

ma poi anche se riuscisse a andare, la batteria quanto durera'..
io arrivo a fatica a giornata senza usarlo tantissimo, e giochicchiando un po a angrybirds o alchemy, figurarsi un emulatore per ps1 :D

cellino92
24-10-2010, 18:25
Sicuramente potrai mettere i giochi su sd ma il problema, a parte i requisiti hardware che non so quali siano (bastano 256 mb di ram?), è il fatto che giocare con un touch screen dei giochi fatti per essere giocati con il pad non è il massimo. Io ho installato Snesoid per giocare i giochi del Super Nintendo ma la giocabilità è veramente al limite, figuriamoci i giochi della Playstation che ha anche 4 tasti sul retro del pad:rolleyes: Poi non so, magari tu ti trovi bene:fagiano:

be non mi sembra malaccio come impostazione, c'è un pad che si vede mentre giochi e non sembra dare troppo fastidio, poi certo non si possono fare i giochi che richiedono l'uso di tutti i tasti :sofico: per questo c'è anche la possibilità di usare il controller della wii...

ma poi anche se riuscisse a andare, la batteria quanto durera'..
io arrivo a fatica a giornata senza usarlo tantissimo, e giochicchiando un po a angrybirds o alchemy, figurarsi un emulatore per ps1 :D

in effetti, driver 1 sul liquid non gira molto bene, necessita assolutamente dell'oc, quindi la batteria va a quel paese in un attimo...
un prossimo acquisto sarà la batteria da 2000 mAh, le faremo sapere :fagiano:

bear75
24-10-2010, 20:27
Avevo già chiesto,
Ho una sd nuova da 8gb per rimpiazzare quella da 2gb,
C'è una procedura particolare per non perdere i dati?

ArtHur_KiNG
24-10-2010, 21:37
per coloro che hanno acquistato l'acer liquid da media**rld online a 260 euro: la garanzia è europea o italiana??

grazie :)

JamesTrab
24-10-2010, 22:28
Avevo già chiesto,
Ho una sd nuova da 8gb per rimpiazzare quella da 2gb,
C'è una procedura particolare per non perdere i dati?

No, abilita la visualizzazione di file e cartelle nascoste e poi copi e incolli tutto paro paro.. Dovrà solo ricaricare le anteprime sulla galleria e sulla musica.

Se hai delle partizioni della SD invece la storia è diversa.

Thunderx
24-10-2010, 23:12
mi consigliate un alternativa a beautiful widget?

lonewo|_f
25-10-2010, 00:29

fancy widget, free e rimosso dal market :asd:

ale_gallagher
25-10-2010, 08:26

Per il solo meteto e previsioni c'è animated weather free, molto carino a mio avviso; puoi usarlo in accoppiata con un sense analog clock widget per avere l'ora :cool:

Bazzu
25-10-2010, 09:09
per coloro che hanno acquistato l'acer liquid da media**rld online a 260 euro: la garanzia è europea o italiana??

quoto xke interessa anche a me!! (nonostante abbia gia acquistato)

ArtHur_KiNG
25-10-2010, 09:44
quoto xke interessa anche a me!! (nonostante abbia gia acquistato)

ciao, non hai modo di riverdere l'annuncio o cmq un riepilogo dettagli acquisto sul tuo account sul sito mediawo**d ?

Bazzu
25-10-2010, 09:49
ciao, non hai modo di riverdere l'annuncio o cmq un riepilogo dettagli acquisto sul tuo account sul sito mediawo**d ?

sul sito è esaurito..e sul dettaglio non mi pare ci sia scritto...dopo provo a guardare!

Biohazard90
25-10-2010, 09:52
sul sito è esaurito..e sul dettaglio non mi pare ci sia scritto...dopo provo a guardare!
Tranquilli è garanzia ita. :)

ArtHur_KiNG
25-10-2010, 10:02
cavolo pero' !
ora lo si trova solo a 300 euro + spedizione :( !!

Bazzu
25-10-2010, 10:06
cavolo pero' !

infatti...io ho avuto culo che son stato uno dei ultimi a prenderlo alla mediaworld..
su trovaprezzi mi pare ci sia la vers A1 con sd da 2 giga a 254...almeno qualche giorno fa...

ArtHur_KiNG
25-10-2010, 10:12
ma quante versioni esistono dell'acer liquid ?

Bazzu
25-10-2010, 10:27
ma quante versioni esistono dell'acer liquid ?

dalle ricerche che ho fatto:

Liquid A1 con sd da 2gb
Liquid A1 con sd da 16gb
Liquid E con sd da 2gb
Liquid E con sd da 16gb (mi pare)

Marcx87
25-10-2010, 11:11
cavolo pero' !

prendilo su eb*y, con 300/310 ti porti a casa la versione E con 512mb di ram :)

Bazzu
25-10-2010, 11:14
prendilo su eb*y, con 300/310 ti porti a casa la versione E con 512mb di ram :)

precisando che a quei soldi trovi la versione con la sd da 2 giga...
per avere qualcosa in piu sali un po (non di tanto, tipo sui 330 mi pare)...
ho guardato la sett scorsa...

Marcx87
25-10-2010, 11:16
precisando che a quei soldi trovi la versione con la sd da 2 giga...
per avere qualcosa in piu sali un po (non di tanto, tipo sui 330 mi pare)...
ho guardato la sett scorsa...

preso settimana scorsa 320euro da un venditore con negozio su ebay..
ss incluse, sd 8gb + (sd 2gb della confezione), estensione di garanzia a 5 anni (presso il loro negozio).. :) se vuoi ti do il link al venditore :)

Keytrax
25-10-2010, 11:17
Piccolo aggiornamento: è uscita la version FULL (gratis) sul market di Angry Birds!!! Una droga! :D Su Liquid va una bomba.
Assieme a Live Hold'Em e Uno HD un must have assoluto!

Correte a scaricare! Se ancora non lo trovate cercate su AppBrain!

Ho un problema :help:
Ho scaricato AppBrain e poi cercato Angry Birds, Uno ecc.. ma mi dice "Non trovato. Impossibile trovare l'elemento richiesto."

Bazzu
25-10-2010, 11:25
preso settimana scorsa 320euro da un venditore con negozio su ebay..
ss incluse, sd 8gb + (sd 2gb della confezione), estensione di garanzia a 5 anni (presso il loro negozio).. :) se vuoi ti do il link al venditore :)

pero! affarone!
quando ho cercato io non l'ho trovato... :cry: :cry:
ormai ho preso l'A1 da med*aw*rld a 260+10 di spese...

Bazzu
25-10-2010, 11:26
Ho scaricato AppBrain e poi cercato Angry Birds, Uno ecc.. ma mi dice "Non trovato. Impossibile trovare l'elemento richiesto."

scusate l'ignoranza...che è appbrain??

ale_gallagher
25-10-2010, 11:34
scusate l'ignoranza...che è appbrain??

appbrain.com è un sito che raccoglie le applicazioni per andorid, ci si registra con la mail di gmail (quella usata sul telefono per il market) e si possono cercare e creare liste di applicazioni. L'applicazione appbrain va installata poi nel telefono e permette di sincronizzare le applicazioni sul telefono con quelle scelte nel sito.

Bazzu
25-10-2010, 11:38
appbrain.com è un sito che raccoglie le applicazioni per andorid, ci si registra con la mail di gmail (quella usata sul telefono per il market) e si possono cercare e creare liste di applicazioni. L'applicazione appbrain va installata poi nel telefono e permette di sincronizzare le applicazioni sul telefono con quelle scelte nel sito.

grazie mille!
sarà una delle prime cose che faro allora!

un consiglio:
ho 2 account google.
uno per le cose diciamo importanti come banca, acquisti online ecc. e uno per la registrazione ai siti e tutto il resto..
quale mi conviene usare x il market? o si possono gestire entrambi contemporaneamente??

Marcx87
25-10-2010, 11:46
scusate ma non esiste/esisteva un voice action per la 2.1? :o sul market non trovo nulla :(

Hieicker
25-10-2010, 12:47

A me da lo stesso problema... Nessuno sa come risolvere?

IronFly
25-10-2010, 12:47
a chi piace usare il liquid come player mp3 o comunque vuole ritestarlo, mi permetto di consigliare:

1) installare leak froyo
2) scaricare power-amp come player musicale
sito in russo: http://android-owner.ru/news/android-apps-news/poweramp-novyi-musicalnyi-pleer-dlya-android/

link diretto apk: http://android-owner.ru/wp-content/uploads/apps/PowerAMP_1.0_build_68.apk

3) lanciare e chiudere l'applicazione poweramp

4) (presumo serva root) scompattare nel percorso /data/data/com.maxmpz.audioplayer/shared_pref il file EQ.zip qui allegato (contiene EQ.xml creato da me)

spero vi aggradi la resa sonora, nei limiti di un PDA; io uso cuffie soundmagic PL30 (grazie alla donna amplifon :p )

Marcx87
25-10-2010, 12:52

http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds

premete su install e poi usate il lettore di codici a barre :)

Keytrax
25-10-2010, 13:11
http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds

premete su install e poi usate il lettore di codici a barre :)

niente da fare..ho provato in tutti i modi ma non trova l'app...:cry:

PS: comunque molto utile la funzione di aggiornamento delle app presenti sul telefono!!

Marcx87
25-10-2010, 13:14

PS: comunque molto utile la funzione di aggiornamento delle app presenti sul telefono!!

io ho il .apk sulla sd se vuoi provo a passartelo :D

Varg87
25-10-2010, 13:23
a chi piace usare il liquid come player mp3 o comunque vuole ritestarlo, mi permetto di consigliare:

1) installare leak froyo
sito in russo: http://android-owner.ru/news/android-apps-news/poweramp-novyi-musicalnyi-pleer-dlya-android/

link diretto apk: http://android-owner.ru/wp-content/uploads/apps/PowerAMP_1.0_build_68.apk

4) (presumo serva root) scompattare nel percorso /data/data/com.axmpz.audioplayer/shared_pref il file EQ.zip qui allegato (contiene EQ.xml creato da me)

spero vi aggradi la resa sonora, nei limiti di un PDA; io uso cuffie soundmagic PL30 (grazie alla donna amplifon :p )

Non ricordo se l'avevo letto qua o da un'altra parte, ma power-amp non consuma uno sproposito? Dopo lo provo comunque, grazie. Ma il preset lo hai fatto tu? Ci sono dei preset già fatti?

Biohazard90
25-10-2010, 13:55
Ragazzi c'è qualcuno che ha ancora Android 1.6 installato?

IronFly
25-10-2010, 14:02
Non ricordo se l'avevo letto qua o da un'altra parte, ma power-amp non consuma uno sproposito? Dopo lo provo comunque, grazie. Ma il preset lo hai fatto tu? Ci sono dei preset già fatti?

ci sono preset già fatti, io ho creato il mio partendo dal flat.

scalmanato92
25-10-2010, 14:17
scusate mi è appena arrivato, è normale che si vede solo il simbolo della batteria che lampeggia? è così da mezzora e non si accende:mbe:

Marcx87
25-10-2010, 14:20
scusate mi è appena arrivato, è normale che si vede solo il simbolo della batteria che lampeggia? è così da mezzora e non si accende:mbe:

il mio appena arrivato ho messo la batteria collegato l'alimentatore non ha dato segni di vita (neanche la batteria che lampeggiava) per i primi 10-15 minuti..

mi ero preso malissimo haha

Bazzu
25-10-2010, 14:24
il mio appena arrivato ho messo la batteria collegato l'alimentatore non ha dato segni di vita (neanche la batteria che lampeggiava) per i primi 10-15 minuti..

e xke ste cose???
ma qual'è la tecnica migliore per le prime ricariche??

Biohazard90
25-10-2010, 14:32

Per caso l'hai preso da m****aworld?

scalmanato92
25-10-2010, 14:33
Per caso l'hai preso da m****aworld?

no... ho fatto una ricerca su trova prezzi... e ho preso quello che costava meno:)

scalmanato92
25-10-2010, 14:38

ma poi hai dovuto aspettare 8 ore come dice sul libretto per poter accenderlo?:confused:

galahad
25-10-2010, 14:42
ma poi hai dovuto aspettare 8 ore come dice sul libretto per poter accenderlo?:confused:

con le batterie al litio una volta che sono cariche basta staccarle e usarle ;)

Marcx87
25-10-2010, 14:43
con le batterie al litio una volta che sono cariche basta staccarle e usarle ;)

e non devi aspettare che vadano allo 0% per ricaricarle :) non c'e l'effetto memoria come in quelle vecchie :)

scalmanato92
25-10-2010, 14:52
ok ho capito perchè mi usciva quello strano simbolo, bisognava collegare l'alimentatore senza prima accenderlo... :D

spdtgm
25-10-2010, 14:57

Penso che la versione finale non ci sia passata proprio per il market, sapevo che stava solo su getjar, infatti io l'ho preso lì:

http://m.getjar.com

Ciao.

Marcx87
25-10-2010, 15:00
Penso che la versione finale non ci sia passata proprio per il market, sapevo che stava solo su getjar, infatti io l'ho preso lì:

http://m.getjar.com

Ciao.

su getjar c'e ho appena controllato, io l'avevo scaricata da appbrain..
In ogni caso se avete ancora problemi scrivetelo qui o mandatemi un pm che vi passo l'installer .apk :)

Biohazard90
25-10-2010, 15:04
ok ho capito perchè mi usciva quello strano simbolo, bisognava collegare l'alimentatore senza prima accenderlo... :D

Misteri... pensa che a me appena arrivato non si accendeva proprio se non staccando e riattaccando la batteria, lasciato in carica per 8 ore come scritto sul manuale dato che credevo fosse un problema di batteria scarica, a telefono carico provo a riavviarlo e R.I.P. non si è mai più acceso, ora sto aspettando il telefono sostitutivo. E comunque non è normale come cosa, le batterie escono di fabbrica già precaricate.

Jeremy01
25-10-2010, 15:23
in cosa si differenzia l'a1 dall'e?

pipozzolo
25-10-2010, 15:25
in cosa si differenzia l'a1 dall'e?

Eddai ragazzi, l'abbiamo detto un milione di volte.
La quantità di RAM, 256MB per l'A1, 512MB per l'E.

Bazzu
25-10-2010, 15:30
Misteri... pensa che a me appena arrivato non si accendeva proprio se non staccando e riattaccando la batteria, lasciato in carica per 8 ore come scritto sul manuale dato che credevo fosse un problema di batteria scarica, a telefono carico provo a riavviarlo e R.I.P. non si è mai più acceso, ora sto aspettando il telefono sostitutivo. E comunque non è normale come cosa, le batterie escono di fabbrica già precaricate.

ma allora...
in un post unico l'iter da attuare per la prima e le successive cariche???

ArtHur_KiNG
25-10-2010, 15:30

ma il doppio di ram fa davvero la differenza su questi smartphone??
ho il dubbio se prendere il liquid o il liquid E :confused: :muro:

Bazzu
25-10-2010, 15:35

nessuno ha mai dato una risposta...
alla fine dovrebbe essere un "si" pensando alle prossime versioni di android...

pipozzolo
25-10-2010, 15:36

La differenza no, ma non è nemmeno da buttare.
Con Froyo si nota già qualche differenza, con la 2.3 quasi certamente il divario crescerà, sempre che esca per Liquid (A1 o E).

Alla fine è tutto un discorso legato al prezzo, il Liquid con 256MB fa girare dignitosamente Froyo e questo potrebbe anche bastare, che ne dite? :)

Bazzu
25-10-2010, 15:37
La differenza no, ma non è nemmeno da buttare.
Con Froyo si nota già qualche differenza, con la 2.3 quasi certamente il divario crescerà, sempre che esca per Liquid (A1 o E).

Alla fine è tutto un discorso legato al prezzo, il Liquid con 256MB fa girare dignitosamente Froyo e questo potrebbe anche bastare, che ne dite? :)

penso che la differenza si vedrà con l'OS 3.0...

Marcx87
25-10-2010, 15:42
penso che la differenza si vedrà con l'OS 3.0...

probabilmente il 3.0 non uscira' mai per il liquid, in quando ad ora richiede 1ghz di processore, qundi a meno di overclock, l'acer sta sotto...

Per quanto riguarda liquid o liquidE, sinceramente non so, io ho preso l'E visto il prezzo favorevole..

alla fine date un occhio e se non e' un danno spendere 30-40euro in piu, prendetevi l'E che andate sul sicuro... :D

Rainy nights
25-10-2010, 15:51

1) installare leak froyo

4) (presumo serva root) scompattare nel percorso /data/data/com.axmpz.audioplayer/shared_pref il file EQ.zip qui allegato (contiene EQ.xml creato da me)

Non credo nei miracoli e il liquid dal punto di vista musicale mi è sempre parso una ciofeca... :D
Io passo, per ora ho su eclair visto che froyo si riavvia due volte al giorno.

pipozzolo
25-10-2010, 15:51
nessuno ha mai dato una risposta...
alla fine dovrebbe essere un "si" pensando alle prossime versioni di android...

Con Froyo non c'è tutta sta differenza, al momento, come detto. Si riescono a far girare molte più applicazioni contemporaneamente con la E, ma è pur sempre un telefono...
Le altre versioni (2.3, 3.0 etc) per quanto ne sappiamo potrebbero non uscire mai ne per A1 ne per E.

Jeremy01
25-10-2010, 15:53

grazie mille quindi la differenza è solo quella?....ma esistono solo queste 2 versioi di liquid?
Thanks ;)

Bazzu
25-10-2010, 16:02
grazie mille quindi la differenza è solo quella?....ma esistono solo queste 2 versioi di liquid?
Thanks ;)

esatto!

edit:
deve uscire la versione metal con lo stesso hardware dell'E ma scocca piu solida (e froyo?????)...

pipozzolo
25-10-2010, 16:13
esatto!

edit:
deve uscire la versione metal con lo stesso hardware dell'E ma scocca piu solida (e froyo?????)...

Diversa CPU, diversa GPU, probabilmente diversa scheda madre, radio FM... sicuramente anche altro :)

homer1111
25-10-2010, 16:21
Scusate ma non capico una cosa...tutti parlate di Froyo sul Liquid, ma sarà possibile installarlo sul Liquid s100 usando una versione ufficiale o l'Acer non ha intenzione di rilasciarla ufficialmente?
Guardando sul sito Acer, anche per il liquid E, è tutto fermo alla versione 2.1

Bazzu
25-10-2010, 16:23
Diversa CPU, diversa GPU, probabilmente diversa scheda madre, radio FM... sicuramente anche altro :)

ehm...si vede che l'articolo che ho letto non era cosi attendibile!

pipozzolo
25-10-2010, 16:24
Scusate ma non capico una cosa...tutti parlate di Froyo sul Liquid, ma sarà possibile installarlo sul Liquid s100 usando una versione ufficiale o l'Acer non ha intenzione di rilasciarla ufficialmente?

Questo ad oggi non ci è dato saperlo.
Se è in sviluppo, sarà sicuramente installabile ufficialmente sulla versione E.
Sulla A1 dipenderà dalle scelte di Acer, ma non ufficialmente lo avremo lo stesso (come già successo con gli ultimi leak).

In ogni caso a me va benissimo anche il leak che ho, mai un problema di alcun tipo, al momento.

Bazzu
25-10-2010, 16:24

x adesso ci sono le leak di froyo....
chissà se e quando la rilasceranno quella ufficiale..

scalmanato92
25-10-2010, 16:50
ho un problema: anche impostando "tutti i contatti" nella rubrica me ne fa vedere solamente uno di quelli che ho salvati sulla sim.. come faccio? ho provato a installare contact2sim ma non riconosce la sim...:(

galahad
25-10-2010, 19:38
ho un problema: anche impostando "tutti i contatti" nella rubrica me ne fa vedere solamente uno di quelli che ho salvati sulla sim.. come faccio? ho provato a installare contact2sim ma non riconosce la sim...:(

quando visualizzi i contatti vai nel menu (quello con le righe orizzontali) e seleziona "visualizza tutti", dovrebbe funzionare

scalmanato92
25-10-2010, 20:15
quando visualizzi i contatti vai nel menu (quello con le righe orizzontali) e seleziona "visualizza tutti", dovrebbe funzionare

già fatto... me ne visualizza solo uno...

homer1111
25-10-2010, 20:21

dalla schermata dei contatti apri il menù e scegli "visualizza opzioni", poi "telefono" e spunta "tutti i contatti".

homer1111
25-10-2010, 20:25
Questo ad oggi non ci è dato saperlo.
Se è in sviluppo, sarà sicuramente installabile ufficialmente sulla versione E.
Sulla A1 dipenderà dalle scelte di Acer, ma non ufficialmente lo avremo lo stesso (come già successo con gli ultimi leak).

In ogni caso a me va benissimo anche il leak che ho, mai un problema di alcun tipo, al momento.

non sono sicuro di lanciarmi con le modifiche non ufficiali, non vorrei fare qualche casino...con il precedente N95 avevo fatto di tutto e di più ma con il Liquid devo ripartire a studiare tutto da zero o trovare una guida "for dummies"

que va je faire
25-10-2010, 21:37
ho un prob.. dal market non riesco a scaricare più nessuna applicazione.. mi dice sempre download non riuscito :mbe:

oppure scarica qualche kb e poi dice download sospeso

Varg87
25-10-2010, 21:41
ho un prob.. dal market non riesco a scaricare più nessuna applicazione.. mi dice sempre download non riuscito :mbe:

oppure scarica qualche kb e poi dice download sospeso

Volevo chiederlo anch'io, dopo vari tentativi sono riuscito a scaricare un'applicazione. Mi sa che il market è intasato

que va je faire
25-10-2010, 21:46
ah oki.. pensavo fosse un prob mio...

segnalo un paio di altre chicche:

ho reinstallato la LS 2.1.4 (perchè di froyo per ora non mi fido) e all'avvio mi ha costretto a scaricarmi con la connessione dati (la wi fi non appariva tra le impostazioni) launcher pro perchè quello incluso era espirato e mi portava a un loop obbligato..

seconda chicca, NON fate affidamento sui dati salvati dall'account google!! a me sono spariti alcuni numeri di telefono aggiunti addirittura un mese fà!!!

Marcx87
25-10-2010, 21:53
Volevo chiederlo anch'io, dopo vari tentativi sono riuscito a scaricare un'applicazione. Mi sa che il market è intasato

a me ha dato ieri questo problema, oggi a mezzogiorno invece andava bene...

piuttosto ditemi se e' normale che consuma cosi...

ieri sera ho caricato il cellulare, alle 2 l'ho staccato batteria 100%, mi sono messo a dormire attivando la modalita' aereo e la sveglia che doveva suonare alle ore 10...

alle 10 mi sveglio, batteria al 99%, disattivo la modalita' aereo...
a mezzogiorno collego il wifi, e vado nel market per scaricare un aggiornamento, in totale avro' utilizzato il cell sui 10 minuti...
Disattivo il wifi..

Il cell e' rimasto fino a ora qua con lo schermo spento e senza che mi e' arrivato nessun sms/chiamata

la batteria e' a:56%...

E' normale che non facendo NULLA in 12 ore si dimezza? :|

Varg87
25-10-2010, 22:00
a me ha dato ieri questo problema, oggi a mezzogiorno invece andava bene...

piuttosto ditemi se e' normale che consuma cosi...

ieri sera ho caricato il cellulare, alle 2 l'ho staccato batteria 100%, mi sono messo a dormire attivando la modalita' aereo e la sveglia che doveva suonare alle ore 10...

alle 10 mi sveglio, batteria al 99%, disattivo la modalita' aereo...
a mezzogiorno collego il wifi, e vado nel market per scaricare un aggiornamento, in totale avro' utilizzato il cell sui 10 minuti...
Disattivo il wifi..

Il cell e' rimasto fino a ora qua con lo schermo spento e senza che mi e' arrivato nessun sms/chiamata

la batteria e' a:56%...

E' normale che non facendo NULLA in 12 ore si dimezza? :|

Mah, anche oggi pomeriggio avevo provato a scaricarla e nada. Per il discorso consumo, per caso hai installato l'ultima leaked? Io ho rimesso la ls 2.2 beta e sembra consumare batteria come la lcr.:what: Non vorrei sparare una cazzata, ma non è che il problema sia legato all'ultima baseband che consuma di più?:confused:

Marcx87
25-10-2010, 22:03
Mah, anche oggi pomeriggio avevo provato a scaricarla e nada. Per il discorso consumo, per caso hai installato l'ultima leaked? Io ho rimesso la ls 2.2 beta e sembra consumare batteria come la lcr.:what: Non vorrei sparare una cazzata, ma non è che il problema sia legato all'ultima baseband che consuma di più?:confused:

no ho su quella originale che c'era quando ho preso il cell (una decina di giorni fa)

rom: 1.100.09_EMEA_GEN1
kernel: 2.6.29

Hieicker
25-10-2010, 22:47

Ok ce l'ho fatta :)! Vai qua: http://www.talkandroid.com/17754-angry-birds-released-in-full-and-its-free/

Clicci sul tasto "HERE" in blu e parte lo scaricamento del file apk. Lo metti sulla scheda SD e tramite il programma Astro lo installi ^^! Io ho provato e funziona perfettamente!

mao'82
25-10-2010, 22:57
potendo scegliere meglio questo acer liquid oppure l'lg optimus one?
certo la mancanza della radio fm in questo acer è veramente un peccato...

nevets89
26-10-2010, 00:29
potendo scegliere meglio questo acer liquid oppure l'lg optimus one?
certo la mancanza della radio fm in questo acer è veramente un peccato...

dipende cosa cerchi...
acer:
android 2.1
256mb ram
risoluzione schermo 800X400
fotocamera 5 mpx anche se sembra faccia meglio le foto il one
materiali molto discutibili, scricchiola parecchio
optimus:
android 2.2
512 mb ram
risoluzione più bassa 320X480, ma non esclude le app che sono quasi tutte compatibili con questa risoluzione
batteria 1500Mh, dovrebbe durare parecchio
buona fotocamera 3Mpx
impossibilità di attivare flash su internet..ma probabilmente con una rom lo attiveranno...per l'acer invece si puo' attivare

i giochi vanno bene su tutti e due i terminali, ovvio che sull'acer vanno meglio e sono con una risoluzione maggiore...ma vedendo dei video su youtube sembra proprio che il one si comporti molto bene nel 3d...
io sinceramente ho scartato l'acer per gli scricchiolii...sono veramente troppi

JamesTrab
26-10-2010, 00:39

1) installare leak froyo

Bella cosa! Il programma è carino è ha quella carinissima stanzetta amplificatore con tutte le regolazioni (con tanto di toni, peccato che questi facciano schifo..).
[Edit..]
Il tuo Eq. purtroppo non riesco a metterlo, convinto che fosse in esecuzione ho cercato di scervellarmi nel sentire differenze tra il player di default e PowerAmp invano. (Però mi sembra che PowerAmp suoni meglio del Default, anche con EQ su flat..)
L'EQ. non è male, si riescono a fare degli aggiustamenti minimali, ma l'impastato e gli schifi sulle frequenze medio-alte non gliele toglie nessuno al Liquid.

Bazzu
26-10-2010, 08:24
qualcuno sa dirmi il metodo migliore per le prime ricariche??
sul manuale c'è scritto di non accenderlo e di caricarlo 8 ore....mah...

nevione
26-10-2010, 08:49
no ho su quella originale che c'era quando ho preso il cell (una decina di giorni fa)

conta che se hai attivato 3g+dati anche se non usi il telefono consuma di piu', poi per le prime 8/10 cariche la batteria dura meno, in sostanza non mi sembra anomalo come consumo.

pipozzolo
26-10-2010, 08:59

Con quella ROM facevo i record di durata di batteria, sono riuscito a fare 3 giorni con utilizzo moderato (wifi disattivo, qualche chiamata e sms, mail,aggiornamenti,sincronizzazione e modalità aereo la notte).

Probabilmente è qualche processo in background o qualche problema con l'access point wifi al quale ti sei collegato.
Se vuoi durata di batteria, lascia perdere il wifi e vai su una (semi)flat hspda.
Il Wifi lo puoi sempre attivare quando serve (es youtube).

nevione
26-10-2010, 09:10
Con quella ROM facevo i record di durata di batteria, sono riuscito a fare 3 giorni con utilizzo moderato (wifi disattivo, qualche chiamata e sms, mail,aggiornamenti,sincronizzazione e modalità aereo la notte).

Probabilmente è qualche processo in background o qualche problema con l'access point wifi al quale ti sei collegato.
Se vuoi durata di batteria, lascia perdere il wifi e vai su una (semi)flat hspda.
Il Wifi lo puoi sempre attivare quando serve (es youtube).

pero' in aereo mode gli ha consumato solo l'uno per cento durante la notte, non credo abbia processi in background, per me piu' probabilmente deve fare ancora qualche ciclo di carica.

pipozzolo
26-10-2010, 09:21
pero' in aereo mode gli ha consumato solo l'uno per cento durante la notte, non credo abbia processi in background, per me piu' probabilmente deve fare ancora qualche ciclo di carica.

Beh, se un processo in background consuma troppo perchè tiene 'aperta' la rete, può capitare... in modalità aereo non può usarla e quindi 'fa da bravo'.
I cicli di carica non incidono in modo così evidente sulla batteria.

Marcx87
26-10-2010, 09:39
Beh, se un processo in background consuma troppo perchè tiene 'aperta' la rete, può capitare... in modalità aereo non può usarla e quindi 'fa da bravo'.
I cicli di carica non incidono in modo così evidente sulla batteria.

il wifi e la sincronizzazione era disabilitata...
e uso pure apndroid per disabilitare il 2g/3g/hdspa ecc

cmq utilizzo batteria dalle impostazioni mi segna cosi:

Telefono inattivo: 49%
Cellulare in standby: 38%
Sistema Android: 6%
Display: 5%
Wi-Fi: 2%

ale_gallagher
26-10-2010, 10:15
qualcuno sa dirmi il metodo migliore per le prime ricariche??
sul manuale c'è scritto di non accenderlo e di caricarlo 8 ore....mah...
Le prime cariche conviene farle a telefono spento. La batteria si assesterà su durate soddisfacenti dopo almeno 10-20 cicli di carica. Non serve scaricarla totalmente, anzi, può essere messa tranquillamente sotto carica con un 10-15% di carica.

Bei tempi quelli :rolleyes:

Bazzu
26-10-2010, 10:21
Le prime cariche conviene farle a telefono spento. La batteria si assesterà su durate soddisfacenti dopo almeno 10-20 cicli di carica. Non serve scaricarla totalmente, anzi, può essere messa tranquillamente sotto carica con un 10-15% di carica.

e ci sono proplemi a lasciarlo attaccato a carica completata??

Hieicker
26-10-2010, 14:04
e ci sono proplemi a lasciarlo attaccato a carica completata??

Se lo lasci un'ora è un conto, se la lasci giorni è già diverso XD! Mi ricordo che un mio amico aveva dimenticato un vecchio nokia 3310 sotto carica per un mese intero perchè non lo usava mai. Ha provato ad accenderlo in seguito, ma non ha più dato segni di vita :asd:! Poverino XD!

Bazzu
26-10-2010, 14:13
Se lo lasci un'ora è un conto, se la lasci giorni è già diverso XD! Mi ricordo che un mio amico aveva dimenticato un vecchio nokia 3310 sotto carica per un mese intero perchè non lo usava mai. Ha provato ad accenderlo in seguito, ma non ha più dato segni di vita :asd:! Poverino XD!

ma no...povero 3310!!!
beh no..io dicevo di tenerlo attaccato le 6-7 ore di sonno che faccio durante la notte!!
dovrebbe durare meno la ricarica...giusto?

Biohazard90
26-10-2010, 14:15
ma no...povero 3310!!!
beh no..io dicevo di tenerlo attaccato le 6-7 ore di sonno che faccio durante la notte!!
dovrebbe durare meno la ricarica...giusto?

Lascia perdere, fidati... una volta caricato stacca il caricabatterie e stop, non lasciarlo collegato per ore. Comunque Bazzu, hai ancora la 1.6 di base?

Bazzu
26-10-2010, 14:19
Lascia perdere, fidati... una volta caricato stacca il caricabatterie e stop, non lasciarlo collegato. Comunque Bazzu, hai ancora la 1.6 di base?

intendevo, il tempo che il cell ci mette a ricaricarsi completamente è meno di 6 ore?? se si quindi finche dormo non posso staccarlo dalla carica...
non vorrei far danni!!!
poi da manuale c'è scritto che prima di usare il cell si deve attaccarlo in carica 8 ore!
cioè mi arriva e lo metto direttamente sotto carica???? :cry: :cry:

ale_gallagher
26-10-2010, 14:33
intendevo, il tempo che il cell ci mette a ricaricarsi completamente è meno di 6 ore?? se si quindi finche dormo non posso staccarlo dalla carica...
non vorrei far danni!!!
poi da manuale c'è scritto che prima di usare il cell si deve attaccarlo in carica 8 ore!
cioè mi arriva e lo metto direttamente sotto carica???? :cry: :cry:

La prima volta ci metterà 4 ore a ricaricarsi, o 5..non ricordo. è bene farlo da spento. Le volte successive ci mette 3 ore buone, poi sempre meno fino alle 2 di media. Ovvio che se più avanti lo ricarichi da acceso e navighi tutto il tempo, oltre ad eccessivo surriscaldamento della batteria ti ci vorranno 4 ore per ricaricarlo :)

Bazzu
26-10-2010, 14:47
La prima volta ci metterà 4 ore a ricaricarsi, o 5..non ricordo. è bene farlo da spento. Le volte successive ci mette 3 ore buone, poi sempre meno fino alle 2 di media. Ovvio che se più avanti lo ricarichi da acceso e navighi tutto il tempo, oltre ad eccessivo surriscaldamento della batteria ti ci vorranno 4 ore per ricaricarlo :)

e quindi successiva meno durata della batteria deduco...
ok capito...
ma è vero quello che dicono sul manuale delle 8 ore per non compromettere la vita della batteria??
mi pare un po una ciofecca...valeva per i cellulari con batteria di qualche anno fa...

Varg87
26-10-2010, 14:55

A me la prima volta ci ha messo 2 giorni:stordita: Non si voleva proprio caricare, poi l'ho attaccato alla presa usb e ha cominciato a caricarsi. Spero di non aver rovinato la batteria in quelle due giornate di carica prolungata:muro:

cellino92
26-10-2010, 15:15
che ansia con sta carica :doh: a me è arrivato proprio 5 min fa, montato e messo sotto carica da spento, mi ha indicato che la batteria si sta caricando e ora aspettiamo....quante ore??? :fagiano:

Bazzu
26-10-2010, 15:35
che ansia con sta carica :doh: a me è arrivato proprio 5 min fa, montato e messo sotto carica da spento, mi ha indicato che la batteria si sta caricando e ora aspettiamo....quante ore??? :fagiano:

a me arriverà domani... :rolleyes:
facci sapere quanto ci mette (sperando non 2 giorni come Varg ;) )

OT: ma cos'è il cellulare preferito dei metallari??? guardando le immagini degli avatar di varg e cellino..

cellino92
26-10-2010, 15:42
a me arriverà domani... :rolleyes:
facci sapere quanto ci mette (sperando non 2 giorni come Varg ;) )

OT: ma cos'è il cellulare preferito dei metallari??? guardando le immagini degli avatar di varg e cellino..

:yeah: :yeah: let's ROCK!!! :yeah:

comunque ti farò sapere, tanto io l'ho messo a caricare per le 16.15 e per le 19 mi serve già, quindi in qualsiasi caso lo stacco e chi s'è visto s'è visto :O

Bazzu
26-10-2010, 15:46
:yeah: :yeah: let's ROCK!!! :yeah:

comunque ti farò sapere, tanto io l'ho messo a caricare per le 16.15 e per le 19 mi serve già, quindi in qualsiasi caso lo stacco e chi s'è visto s'è visto :O

:ave: :ave:

mi sa che è un po pochino!
apparte che mi pare di capire che ogni liquid ha vita a sè per queste cose! :p

cellino92
26-10-2010, 15:49
:ave: :ave:

mi sa che è un po pochino!

:D giusto...bo si è poco ma alla fine mi deve durare 2 ore poi lo rimetto a caricare, tanto ormai le batterie nuove non sono mica fragili come quelle di una volta, ora anche se si da un pò in la non succede niente, e io praticando modellismo da anni lo posso assicurare...comunque poi tornerà attaccato alla corrente per le 9 e mezza -10 :fagiano:

ale_gallagher
26-10-2010, 15:59
A me la prima volta ci ha messo 2 giorni:stordita: Non si voleva proprio caricare, poi l'ho attaccato alla presa usb e ha cominciato a caricarsi. Spero di non aver rovinato la batteria in quelle due giornate di carica prolungata:muro:
Anche a me è capitato una volta che dopo 3 ore non si fosse caricato, sembrava non passasse corrente dal caricabatterie :mbe: Allora l'ho attaccato al pc ed è andato. Comunque adesso mi capita spesso di caricarlo dal pc al lavoro..
Concordo, per certi aspetti (vedi schermi, touch, flash delle rom e disgrazie varie) ogni liquid sembra diverso dagli altri :confused:

Bazzu
26-10-2010, 16:07
Anche a me è capitato una volta che dopo 3 ore non si fosse caricato, sembrava non passasse corrente dal caricabatterie :mbe: Allora l'ho attaccato al pc ed è andato. Comunque adesso mi capita spesso di caricarlo dal pc al lavoro..

Concordo, per certi aspetti (vedi schermi, touch, flash delle rom e disgrazie varie) ogni liquid sembra diverso dagli altri :confused:

hai storielle da raccontare a riguardo?? :p

ale_gallagher
26-10-2010, 16:26
hai storielle da raccontare a riguardo?? :p
fortunatamente no, anche se sono già passato dall'assistenza (auricolare interno rotto). Però ho letto di chi ha avuto problemi di sensibilità del touch evidenti, di chi gli si è rotto lo schermo cadendo da 5 cm e ad altri non si è fatto nulla cadendo da un metro..diciamo che a volte non sembra nemmeno si parli dello stesso telefono, anche se col tempo Acer ha messo mano ai materiali costruttivi rinforzando un po' scocche e schermo ;)

que va je faire
26-10-2010, 16:34
il mio è caduto 2-3 volte da altezze di circa mezzo metro e un metro (una volta dal tavolino, un altra dalla mensola andando a sbattere sul comodino) ed è ancora vivo per raccontarlo.. poi ci sono andato spesso a correre tenendolo con la fascetta al braccio e ritrovandomelo zuppo di sudore..
per ora tiene... scricchiola ma non si rompe :sofico:

Bazzu
26-10-2010, 16:50
il mio è caduto 2-3 volte da altezze di circa mezzo metro e un metro (una volta dal tavolino, un altra dalla mensola andando a sbattere sul comodino) ed è ancora vivo per raccontarlo.. poi ci sono andato spesso a correre tenendolo con la fascetta al braccio e ritrovandomelo zuppo di sudore..
per ora tiene... scricchiola ma non si rompe :sofico:

da paura!!! beh :sperem:

cellino92
26-10-2010, 17:38
o comunque l'ho dovuto accendere per necessità mentre era sotto carica ed è già carico...mah :rolleyes:

Marcx87
26-10-2010, 17:49
mi e' arrivata la brando ultra clear, appena applicata..

prime impressoini
ha aderito alla perfezionee non si nota nemmeno. pero' mi da come la sensazione di "bloccare" le dita quando si fanno scivolare sullo schermo.. non so e' una sensazione strana quasi come se ci fosse un po di "colla" sulla parte superiore bho xD

una domanda, ma e' possibile rimuoverla e riapplicarla senza problemi? (non che ho intenzione di farlo ora ma giusto per sapere)...

Biohazard90
26-10-2010, 21:18

prime impressoini
ha aderito alla perfezionee non si nota nemmeno. pero' mi da come la sensazione di "bloccare" le dita quando si fanno scivolare sullo schermo.. non so e' una sensazione strana quasi come se ci fosse un po di "colla" sulla parte superiore bho xD

una domanda, ma e' possibile rimuoverla e riapplicarla senza problemi? (non che ho intenzione di farlo ora ma giusto per sapere)...

Certo, è possibile, attaccandoci un pezzo di scotch e tirando viene via che è una meraviglia. :D

cellino92
26-10-2010, 22:52
alè, cominciano i problemi...l'ho collegato all'usb e ora non so come passare i dati dal computer al liquid (tipo foto o musica), ho installato i driver che ci sono nel cd, però non c'è un diavolo di programma per passare i file (tipo per samsung c'è pc studio 3)...

come faccio??? non posso mica tutte le volte togliere la sd per passare qualcosa :cry: :cry: :cry:

Bazzu
26-10-2010, 22:54
alè, cominciano i problemi...l'ho collegato all'usb e ora non so come passare i dati dal computer al liquid (tipo foto o musica), ho installato i driver che ci sono nel cd, però non c'è un diavolo di programma per passare i file (tipo per samsung c'è pc studio 3)...

come faccio??? non posso mica tutte le volte togliere la sd per passare qualcosa :cry: :cry: :cry:

non c'è tipo un'opzione in android per utilizzare il telefono come memoria di massa??? sul mio vecchio samsung c'era cosi vedevi la sd collegata al telefono!

Marcx87
26-10-2010, 22:54

guarda sul liquid, in alto dove compaiono le notifiche c'e scirtto USB COLLEGATA, premici e ti chiede se vuooi collegare la sd, se gli dai il si, viene vista come disco esterno, ci carichi quello che vuoi e poi sempre dal liquid rifai lo stesso procedimento per scollegarla :)

Varg87
26-10-2010, 22:55

:D La classica domanda. L'ho fatta anch'io all'inizio per poi capire come funzionava da solo...devi abilitare la modalità sd trascinando la barra superiore verso il basso premendo su 'attiva archivio usb' o na roba del genere;)

cellino92
26-10-2010, 22:59
:D La classica domanda. L'ho fatta anch'io all'inizio per poi capire come funzionava da solo...devi abilitare la modalità sd trascinando la barra superiore verso il basso premendo su 'attiva archivio usb' o na roba del genere;)

ecco, ho fatto la figura dello scemo perchè una risposta del genere l'avevo già vista...sarà mezz'ora che cerco e non capivo che cacchio è sta tendina...ORA l'ho trovata, e mi stupisco di quanto sia stupendo android, anche se non è proprio molto intuitiva questa operazione...scusate l'ignoranza, ma non ho il tempo di leggermi 200 pagine di post :sofico:

Hieicker
26-10-2010, 23:00

Hahaha forse l'avevo fatta pure io :asd:!

cellino92
27-10-2010, 06:45
Ma c'é qualche applicazione che parte all'avvio? Perche mi dice traffico insufficiente senza fare niente... cosa devo controllare? Non vorrei che mi ciulli soldi per niente

sub-azoto
27-10-2010, 08:04
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il Liquid ... Ma prima vorrei fare qualche domanda, ringrazio sin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ho conoscenze di informatica ma ho poco tempo da spendere in aggiornamenti, prove, ecc. Vorrei comprare il Liquid e aggiornarlo, immagino, immediatamente alla 2.1 ufficiale. Ecco le domande:
1) se lo lascio a questa versione cosa mi perdo?
2) esiste una versione 2.2 (non ufficiale) che non ha problemi particolari e che non consumi più batteria della 2.1? Per me la durata della batteria è importante ...
3) come è il touchscreen? Io ne ho provato uno all'Unieuro che aveva la 1.6 e mi ha ricordato i "migliori" nokia :D ; è un caso oppure con la 2.1 le cose migliorano? Ho letto che qualcuno ha ottenuto risultati "strabilianti" istallando qualcosa ...

Insomma non vorrei smanettarci troppo in prove non soddisfacenti e dover tornare indietro ...
Grazie

Bazzu
27-10-2010, 08:12
Hahaha forse l'avevo fatta pure io :asd:!

visto che mi arriva oggi...diciamo che questa domanda non la farò!!! :p

ale_gallagher
27-10-2010, 08:43
Ma c'é qualche applicazione che parte all'avvio? Perche mi dice traffico insufficiente senza fare niente... cosa devo controllare? Non vorrei che mi ciulli soldi per niente
Considerando che android è un sistema votato ad internet all'avvio tenta di connettersi. In particolare ha di sicuro i dati in background e la sincronizzazione automatica attivati, il gps attivato, la connessione dati e la rete 3g attivati. Quindi ti consiglio di disattivare la connessione dati e mettere in 2g per il risparmio della batteria e spese traffico indesiderate, disattivare almeno la sincro automatica da impostazioni -> account e sincronizzazione (i dati in background li puoi lasciare, non ho notato particolari consumi). Ovviamente disattiva anche il gps, che attiverai all'occorenza :)

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il Liquid ... Ma prima vorrei fare qualche domanda, ringrazio sin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ho conoscenze di informatica ma ho poco tempo da spendere in aggiornamenti, prove, ecc. Vorrei comprare il Liquid e aggiornarlo, immagino, immediatamente alla 2.1 ufficiale. Ecco le domande:
1) se lo lascio a questa versione cosa mi perdo?
2) esiste una versione 2.2 (non ufficiale) che non ha problemi particolari e che non consumi più batteria della 2.1? Per me la durata della batteria è importante ...
3) come è il touchscreen? Io ne ho provato uno all'Unieuro che aveva la 1.6 e mi ha ricordato i "migliori" nokia :D ; è un caso oppure con la 2.1 le cose migliorano? Ho letto che qualcuno ha ottenuto risultati "strabilianti" istallando qualcosa ...

Insomma non vorrei smanettarci troppo in prove non soddisfacenti e dover tornare indietro ...
Grazie

Android 1.6 è stra superato, non ha multi touch, flash (disponibile da 2.2), sensibilità peggiore, interfaccia più spartana, banda radio vecchia. Il passaggio a 2.1 è d'obbligo, visto che esiste un aggiornamento ufficiale che non invalida la garanzia, ma anche l'ultima leak del 2.2 è altrettanto stabile e non dà particolari problemi :cool:

Bazzu
27-10-2010, 08:49
Considerando che android è un sistema votato ad internet all'avvio tenta di connettersi. In particolare ha di sicuro i dati in background e la sincronizzazione automatica attivati, il gps attivato, la connessione dati e la rete 3g attivati. Quindi ti consiglio di disattivare la connessione dati e mettere in 2g per il risparmio della batteria e spese traffico indesiderate, disattivare almeno la sincro automatica da impostazioni -> account e sincronizzazione (i dati in background li puoi lasciare, non ho notato particolari consumi). Ovviamente disattiva anche il gps, che attiverai all'occorenza :)

Android 1.6 è stra superato, non ha multi touch, flash (disponibile da 2.2), sensibilità peggiore, interfaccia più spartana, banda radio vecchia. Il passaggio a 2.1 è d'obbligo, visto che esiste un aggiornamento ufficiale che non invalida la garanzia, ma anche l'ultima leak del 2.2 è altrettanto stabile e non dà particolari problemi :cool:

ale...una domanda mi sorge spontanea!
stasera aggiornerò prontamente alla 2.1..
c'è qualche passaggio da fare in mezzo? cioè aggiornamento della 1.6 (sul sito dell'acer c'è) e passaggio a 2.1 o si puo fare direttamente?
altra cosa, se volessi passare direttamente alla leak 2.2??
davvero la 2.1 non ha flash???

strike76
27-10-2010, 08:52
Quando l'ho applicata io avevo la stessa sensazione... a distanza di qualche mese e' sparita! Adesso le dita vanno liscie liscie sulla brando :D

prime impressoini

ale_gallagher
27-10-2010, 09:00
ale...una domanda mi sorge spontanea!
stasera aggiornerò prontamente alla 2.1..
c'è qualche passaggio da fare in mezzo? cioè aggiornamento della 1.6 (sul sito dell'acer c'è) e passaggio a 2.1 o si puo fare direttamente?
altra cosa, se volessi passare direttamente alla leak 2.2??
davvero la 2.1 non ha flash???

Puoi tranquillamente aggiornare. Non ricordo se vadano installati anche i driver per collegare il telefono al pc prima di flashare la rom, oppure se lanciando il setup della rom che scarichi dal sito ufficiale installi da solo anche i driver. Aspetta che qualcuno ti risponda, non ricordo più che passaggi avevo fatto la prima volta a febbraio :doh:

sub-azoto
27-10-2010, 09:05
[QUOTE=Android 1.6 è stra superato, non ha multi touch, flash (disponibile da 2.2), sensibilità peggiore, interfaccia più spartana, banda radio vecchia. Il passaggio a 2.1 è d'obbligo, visto che esiste un aggiornamento ufficiale che non invalida la garanzia, ma anche l'ultima leak del 2.2 è altrettanto stabile e non dà particolari problemi :cool:[/QUOTE]

Quindi non è vero che la 2.2 consuma più batteria?
Se attivo le connessioni internet solo all'occorrenza sai dirmi cosa riesce a fare la batteria?
Mi dai un'opinione del touchscreen?
Grazie e scusami ...

Bazzu
27-10-2010, 09:15
Puoi tranquillamente aggiornare. Non ricordo se vadano installati anche i driver per collegare il telefono al pc prima di flashare la rom, oppure se lanciando il setup della rom che scarichi dal sito ufficiale installi da solo anche i driver. Aspetta che qualcuno ti risponda, non ricordo più che passaggi avevo fatto la prima volta a febbraio :doh:

dal manuale della rom che ho scaricato dice di lanciare il setup e quando richiesto attaccare il telefono usb al pc e se parte qualche wizard di configurazione di annullarlo...

ale_gallagher
27-10-2010, 09:34
Quindi non è vero che la 2.2 consuma più batteria?
Se attivo le connessioni internet solo all'occorrenza sai dirmi cosa riesce a fare la batteria?
Mi dai un'opinione del touchscreen?
Grazie e scusami ...
Con internet all'occorrenza e una 2.2 liscia (quindi senza metterci sopra una custom tipo la lcr che ciuccia tanta batteria) ci fai anche due giorni. Poi dipende dal concetto di occorrenza, se è un'ora o cinque ore al giorno! Senza connessioni dati superi anche i 2 giorni, con la 2.1 si arrivava anche a tre. Poi se uno gioca, ascolta musica, guarda video e ci smanetta tanto è ovvio che scende..
Il touch è molto buono, soprattutto se metti la patch per la sensibilità (che normalmente tutte le custom inseriscono). In pratica ti puoi impostare a piacimento la sensibilità, a seconda dei tuoi polpastrelli e della tua dimestichezza :D Ricordo che con massima sensibilità superava anche iphone 3gs, si riusciva a metterci una pellicola senza perdere reattività e addirittura si poteva usare un pennino (quasi fosse un resistivo) oppure muoversi attraverso i jeans o altro :eek:

dal manuale della rom che ho scaricato dice di lanciare il setup e quando richiesto attaccare il telefono usb al pc e se parte qualche wizard di configurazione di annullarlo...
Ora che ci penso nelle rom ufficiali ricordo che durante l'installazione compariva anche la scritta installazione driver in corso ecc. ecc.
Nelle non ufficiali in formato .bin manca un vero e proprio setup, perciò il file va messo in una cartella del programma acer tool e per funzionare quello ha bisogno dei driver, però credo che se prima flashi una ufficiale e ti installa già i driver in seguito non ne avrai bisogno.

Comunque siccome c'è sempre il rischio, seppure minimo, di sputtanare il telefono, è bene fare le cose in sicurezza e leggere le guide che si trovano in rete (consiglio il forum di batista70phone, bisogna registrarsi, ma è molto utile per il liquid, si trovano guide e link ai download di rom e tools vari) e ricordo che le prime volte avevo seguito una videoguida passo per passo che spiegava come fare tutto però non ricordo dove fosse.

Bazzu
27-10-2010, 09:42
Con internet all'occorrenza e una 2.2 liscia (quindi senza metterci sopra una custom tipo la lcr che ciuccia tanta batteria) ci fai anche due giorni. Poi dipende dal concetto di occorrenza, se è un'ora o cinque ore al giorno! Senza connessioni dati superi anche i 2 giorni, con la 2.1 si arrivava anche a tre. Poi se uno gioca, ascolta musica, guarda video e ci smanetta tanto è ovvio che scende..
Il touch è molto buono, soprattutto se metti la patch per la sensibilità (che normalmente tutte le custom inseriscono). In pratica ti puoi impostare a piacimento la sensibilità, a seconda dei tuoi polpastrelli e della tua dimestichezza :D Ricordo che con massima sensibilità superava anche iphone 3gs, si riusciva a metterci una pellicola senza perdere reattività e addirittura si poteva usare un pennino (quasi fosse un resistivo) oppure muoversi attraverso i jeans o altro :eek:

Ora che ci penso nelle rom ufficiali ricordo che durante l'installazione compariva anche la scritta installazione driver in corso ecc. ecc.
Nelle non ufficiali in formato .bin manca un vero e proprio setup, perciò il file va messo in una cartella del programma acer tool e per funzionare quello ha bisogno dei driver, però credo che se prima flashi una ufficiale e ti installa già i driver in seguito non ne avrai bisogno.

Comunque siccome c'è sempre il rischio, seppure minimo, di sputtanare il telefono, è bene fare le cose in sicurezza e leggere le guide che si trovano in rete (consiglio il forum di batista70phone, bisogna registrarsi, ma è molto utile per il liquid, si trovano guide e link ai download di rom e tools vari) e ricordo che le prime volte avevo seguito una videoguida passo per passo che spiegava come fare tutto però non ricordo dove fosse.

:D infatti ho gia dato un'occhiata qualche giorno fa il forum di batista e le guide al flash delle rom con acer tool (prontamente gia scaricato!! ;) )
cmq grazie mille per le info!! :ave:

ale_gallagher
27-10-2010, 09:46
Di niente! se avete bisogno siamo qui (o lì ;) )

Bazzu
27-10-2010, 09:58
Di niente! se avete bisogno siamo qui (o lì ;) )

da parte mia diciamo che mi tenete una buona compagnia sul lavoro!! :D

ale_gallagher
27-10-2010, 10:02
da parte mia diciamo che mi tenete una buona compagnia sul lavoro!! :D

ehm..quoto... :sofico:

gcerasari
27-10-2010, 10:03
Comunque per avere una buona durata della batteria con Froyo 2.2 ultima leak ed LCR-F 1.0 montata sopra basta disattivare il sensore di prossimità dal menu--> impostazioni chiamate, poi disabilitare la luminosità automatica ed impostarla su bassa.. Io in questo modo con uso sporadico di wi-fi ci faccio 2 max 3 giorni.
L'importante è attendere qualche giorno che si assesti la ROM, anche io appena montata vedevo che ciucciava un sacco di batteria ma se aspetti qualche giorno vedrai che torna stabile

ale_gallagher
27-10-2010, 10:11
Comunque per avere una buona durata della batteria con Froyo 2.2 ultima leak ed LCR-F 1.0 montata sopra basta disattivare il sensore di prossimità dal menu--> impostazioni chiamate, poi disabilitare la luminosità automatica ed impostarla su bassa.. Io in questo modo con uso sporadico di wi-fi ci faccio 2 max 3 giorni.
L'importante è attendere qualche giorno che si assesti la ROM, anche io appena montata vedevo che ciucciava un sacco di batteria ma se aspetti qualche giorno vedrai che torna stabile
Io non faccio praticamente mai chiamate, ho impostato luminosità bassa (un 20-25%) e senza connettermi ho fatto 48 ore buone, di cui 14 circa in modalità aereo, giocando e smanettando un po' + 200 messaggi tra inviati e ricevuti.

Alberto-87
27-10-2010, 11:02
Vi chiedo un consiglio..avrei intenzioni di acquistare il liquid e ho trovato sul sito trovaprez la versione E a meno di 300€ (297€) è un buon'affare? oppure vado sulla prima versione del liquid? (254€)

Marcx87
27-10-2010, 11:09
Vi chiedo un consiglio..avrei intenzioni di acquistare il liquid e ho trovato sul sito trovaprez la versione E a meno di 300€ (297€) è un buon'affare? oppure vado sulla prima versione del liquid? (254€)

se non e' un problema per te mettere la differenza, sicuramente la veersione con 512mb di ram quindi la E :D

Alberto-87
27-10-2010, 11:15
se non e' un problema per te mettere la differenza, sicuramente la veersione con 512mb di ram quindi la E :D

beh come spesa massima mi ero deciso di stare dentro i 300 e per me andrebbe benissimo...con 512 cambia parecchio? ho visto un pò di recensioni ma mai una che dicesse se migliora rispetto alla versione precendente...cmq grazie

Bazzu
27-10-2010, 12:09
beh come spesa massima mi ero deciso di stare dentro i 300 e per me andrebbe benissimo...con 512 cambia parecchio? ho visto un pò di recensioni ma mai una che dicesse se migliora rispetto alla versione precendente...cmq grazie

notizia da casa: il pacco è arrivato!!! fremo nell'aspettare stasera quando tornero!!!
quindi ditemi se sbaglio..
il cell lo posso usare un po senza ricaricarlo...
quando vedo che la batteria è un po giu lo spengo e lo ricarico per il tempo che ci mette..non oltre (salvo casi di assoluta necessità)...
idem per le prossime ricariche!!

cellino92
27-10-2010, 12:26
:

allora, innanzitutto grazie perchè stamattina mi sono partiti 5 euro così, senza aver fatto nulla, e poi ho visto dal widget per la gestione delle connessioni che la sincronizzazione era attivata (almeno, era attivata l'icona prima della luminosità che mi sembra proprio quella di acersync), quindi quella l'ho disattivata, poi ho messo usa solo rete 2g e disabilitare la connessione. Il gps non l'ho attivato. ma non ho capito dove andare su impostazioni per disattivare la sincro automatica, cioè non trovo la dicitura account e sincronizzazione. :doh: sto rimbecillendo...

chiedo un'altra cosa, ieri mi sono collegato ad internet col wifi, e non avendo soldi non me ne ha potuti togliere, ora che ho fatto la ricarica, se apro il browser si collega alla rete o al wifi?? non vorrei provare e trovarmi di nuovo senza soldi :mad:

Marcx87
27-10-2010, 12:30
allora, innanzitutto grazie perchè stamattina mi sono partiti 5 euro così, senza aver fatto nulla, e poi ho visto dal widget per la gestione delle connessioni che la sincronizzazione era attivata (almeno, era attivata l'icona prima della luminosità che mi sembra proprio quella di acersync), quindi quella l'ho disattivata, poi ho messo usa solo rete 2g e disabilitare la connessione. Il gps non l'ho attivato. ma non ho capito dove andare su impostazioni per disattivare la sincro automatica, cioè non trovo la dicitura account e sincronizzazione. :doh: sto rimbecillendo...

chiedo un'altra cosa, ieri mi sono collegato ad internet col wifi, e non avendo soldi non me ne ha potuti togliere, ora che ho fatto la ricarica, se apro il browser si collega alla rete o al wifi?? non vorrei provare e trovarmi di nuovo senza soldi :mad:

allora fai cosi"
- mettiti il widget per la gestione delle connessioni su uno schermo principale, il primo disegno e' il wifi, il secondo bluethoot, poi c'e gps, poi c'e sincronizzazione dati (non e' acer tool, sincronizza i dati tra gli account google, e delle altre applicazioni) e poi luminosita (bassa, media,alta)

- scaricati dal market (collefato tramite wifi) apndroid serve per abilitare disabilitare velocemente la rete 3g, o meglio il suo funzionamento effettivo, rinomina tutti i punti di accesso aggiungendo in fondo apndroid (in questo modo non riesci a navigare in internet), mettiti il collegametno/widget sulla home cosi fai il cambio piu' rapidamente e cambia colore in base a se hai la rete attivata o meno..

cellino92
27-10-2010, 12:36
allora fai cosi"
- mettiti il widget per la gestione delle connessioni su uno schermo principale, il primo disegno e' il wifi, il secondo bluethoot, poi c'e gps, poi c'e sincronizzazione dati (non e' acer tool, sincronizza i dati tra gli account google, e delle altre applicazioni) e poi luminosita (bassa, media,alta)

- scaricati dal market (collefato tramite wifi) apndroid serve per abilitare disabilitare velocemente la rete 3g, o meglio il suo funzionamento effettivo, rinomina tutti i punti di accesso aggiungendo in fondo apndroid (in questo modo non riesci a navigare in internet), mettiti il collegametno/widget sulla home cosi fai il cambio piu' rapidamente e cambia colore in base a se hai la rete attivata o meno..

ok tempo di fare pranzo e sarà la prima cosa che faccio...ma è gratuito??
comunque per ora dovrei aver disabilitato tutto o c'è ancora qualche applicazione che parte da sola?

Marcx87
27-10-2010, 12:40
ok tempo di fare pranzo e sarà la prima cosa che faccio...ma è gratuito??
comunque per ora dovrei aver disabilitato tutto o c'è ancora qualche applicazione che parte da sola?

e' gratuito, il market comunque di avvisa :)

per le apps non so a me parte sempre un casino di roba che cerca di collegarsi a internet anche con la sincronizzazione disattivata, quindi uso apndroid fai cosi
installa apndroid, metti il widget sullo schermo puo avere 2 colori:

verde: connessioni abilitate (vuol dire che l'apn della rete mobile ha il giusto valore)
rosso: connessini disabilitate (vuol dire che gli apn sono stati modificati ed e' stato aggiunto in fondo una dicitura di apndroid, cosi non ti riesci a collegare)

puoi riattivare le reti mobili dalle impostazioni, tanto non riesci comunque a navigare, e ti viene piu' comodo poi riuscire a navigare perche' devi solo premere la widget di apndroid :)

Biohazard90
27-10-2010, 13:09
Prima di aggiornare voglio rassicurarmi, qualcuno ha avuto problemi nell'aggiornare alla 2.1 ufficiale o è filato tutto liscio con l'installazione?

cellino92
27-10-2010, 13:15
Ok,allora, l'ho scaricato ma non dal market perchè mi chiedeva di collegare l'account google. Comunque ora sto scrivendo dal liquid, e ho un'icona attivata con scritto off, quindi direi che ha funzionato...grazie mille speriamo sia finita qui :D

Marcx87
27-10-2010, 13:20
Ok,allora, l'ho scaricato ma non dal market perchè mi chiedeva di collegare l'account google. Comunque ora sto scrivendo dal liquid, e ho un'icona attivata con scritto off, quindi direi che ha funzionato...grazie mille speriamo sia finita qui :D

ti consiglio di collegare l'account google, io ho spostato tutti i contatti sotto google, vengono sincronizzati con gmail e google contacts, e' comodissimo :)

cellino92
27-10-2010, 13:23
ti consiglio di collegare l'account google, io ho spostato tutti i contatti sotto google, vengono sincronizzati con gmail e google contacts, e' comodissimo :)

ma lo posso fare tramite wifi o c'è da pagare anche qui? :fagiano:

Marcx87
27-10-2010, 13:25
ma lo posso fare tramite wifi o c'è da pagare anche qui? :fagiano:

wifi

cellino92
27-10-2010, 13:28
:fagiano: grassie...meno male che ci siete voi :D adesso appena finisco ste cose che sono tranquillo parto subito ad aggiornare e spararmi di applicazioni, giochi ecc ecc :O

grazie ancora :D

ale_gallagher
27-10-2010, 13:38

Le opzioni per i dati in background e sincro le trovi in:
IMPOSTAZIONI >>> ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE
da lì puoi levare la spunta dalla sincronizzazione automatica, mentre se usi spesso il market ti conviene lasciare i dati in background altrimenti ogni volta che accedi al market ti chiede di attivarla.
Se apri il browser e hai wi-fi e connessione dati disabilitate ti dà impossibile aprire la pagina, altrimenti si connette in automatico a seconda della connsessione che hai attivato (wifi o dati)

Bazzu
27-10-2010, 13:39
:fagiano: grassie...meno male che ci siete voi :D adesso appena finisco ste cose che sono tranquillo parto subito ad aggiornare e spararmi di applicazioni, giochi ecc ecc :O

grazie ancora :D

cmq ti conviene attivarti un profilo flat internet per il tuo operatore x evitare perdite di soldi...paghi un tot alla settimana o al mese (dipende) ma non hai rischi di spender soldi per connessioni indesiderate e puoi permetterti il navigatore (che cmq usa la rete dati oltre al gps)...

ale_gallagher
27-10-2010, 13:52
Prima di aggiornare voglio rassicurarmi, qualcuno ha avuto problemi nell'aggiornare alla 2.1 ufficiale o è filato tutto liscio con l'installazione?

Tutto liscio, scarichi il file dal sito ufficiale acer (rom 1.100.09), ti assicuri che il telefono abbia almeno il 30% di carica, lo lasci acceso in stand by. Poi fai partire il setup.exe del file che hai scaricato, segui le indicazioni a video e quando te lo dice attacchi col cavetto il telefono al pc, segui ancora le istruzioni e fa tutto lui.
Tre cose:
1. Leva la sim. Il flash di una nuova versione di android resetta tutto, quindi ti riattiva in automatico connessioni dati, a rete, sincronizzazioni..e rischi che ti partano 5 euro con vodafone (trovatemene uno che non ci abbia mai rimesso sti 5 euro :muro: )
2. Se hai il pc sotto un gruppo di continuità è meglio, onde evitare rischi di sbalzi o perdite di corrente
3. Ad alcuni capita che si impalli l'acer tool (anche le rom ufficiali si installano con acer tool, solo che installa in automatico, l'interfaccia è comunque la stessa). A volte basta solamente staccare il cavo usb e riattaccarlo, mi sembra sia il problema più frequente in fase di flash.
Mediamente ci vuole un quarto d'ora per il flash completo (è interminabile la prima volta ;) ), se durante qualche fase ti sembra si blocchi o non inizi quella successiva non ti preoccupare che c'è qualche "periodo morto" tra un'operazione e l'altra.
infine il primo avvio del telefono dopo il flash è sempre più lungo, anche più di un minuto, quindi lascialo fare :)

Marcx87
27-10-2010, 13:54
1. Leva la sim. Il flash di una nuova versione di android resetta tutto, quindi ti riattiva in automatico connessioni dati, a rete, sincronizzazioni..e rischi che ti partano 5 euro con vodafone (trovatemene uno che non ci abbia mai rimesso sti 5 euro :muro: )

io :D avevo 87centesimi sulla sim, i primi 2 giorni mi arrivarono tipo 50 notifiche sms di traffico insufficente per accedere al servizio hhahaha

Biohazard90
27-10-2010, 13:59
Tutto liscio, scarichi il file dal sito ufficiale acer (rom 1.100.09), ti assicuri che il telefono abbia almeno il 30% di carica, lo lasci acceso in stand by. Poi fai partire il setup.exe del file che hai scaricato, segui le indicazioni a video e quando te lo dice attacchi col cavetto il telefono al pc, segui ancora le istruzioni e fa tutto lui.
Tre cose:
2. Se hai il pc sotto un gruppo di continuità è meglio, onde evitare rischi di sbalzi o perdite di corrente
3. Ad alcuni capita che si impalli l'acer tool (anche le rom ufficiali si installano con acer tool, solo che installa in automatico, l'interfaccia è comunque la stessa). A volte basta solamente staccare il cavo usb e riattaccarlo, mi sembra sia il problema più frequente in fase di flash.
Mediamente ci vuole un quarto d'ora per il flash completo (è interminabile la prima volta ;) ), se durante qualche fase ti sembra si blocchi o non inizi quella successiva non ti preoccupare che c'è qualche "periodo morto" tra un'operazione e l'altra.
infine il primo avvio del telefono dopo il flash è sempre più lungo, anche più di un minuto, quindi lascialo fare :)
Ok, ma appena arriva il telefono mi sembra che la batteria sia sul 35%, posso flashare subito? (tra l'altro si ricarica anche con l'usb) sai come si dice... "tolto il dente, tolto il dolore..." :doh:

Bazzu
27-10-2010, 14:00
Tre cose:

il fatto "di riattivarsi automaticamente" che vuol dire??
io che per esempio ho la flat di vodafone a 3euro a settimana non dovrei rischiare giusto=???

cellino92
27-10-2010, 14:04
Le opzioni per i dati in background e sincro le trovi in:
IMPOSTAZIONI >>> ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE
da lì puoi levare la spunta dalla sincronizzazione automatica, mentre se usi spesso il market ti conviene lasciare i dati in background altrimenti ogni volta che accedi al market ti chiede di attivarla.
Se apri il browser e hai wi-fi e connessione dati disabilitate ti dà impossibile aprire la pagina, altrimenti si connette in automatico a seconda della connsessione che hai attivato (wifi o dati)

ok ora sono a posto, ho guadato un pò il market ma ci vuole un mese per vedere tutte le app :D direi che sta cosa dei 5 euro si può mettere in evidenza nel primo post, che alla fine è l'unico che viene letto :rolleyes:

Marcx87
27-10-2010, 14:04
io che per esempio ho la flat di vodafone a 3euro a settimana non dovrei rischiare giusto=???

che flashando perdi tutte le impsotazioni che avevi fatto, quindi se per caso avevi disattivato la connessione dati o altro, queste vengono riportate ai valori di default (cioe' attive)... :)

ale_gallagher
27-10-2010, 14:08
Ok, ma appena arriva il telefono mi sembra che la batteria sia sul 35%, posso flashare subito? (tra l'altro si ricarica anche con l'usb) sai come si dice... "tolto il dente, tolto il dolore..." :doh:
no dai..fagli una bella ricarica da spento prima. Non è detto che appena ti arriva sia al 35% e chissà quanto ti durerebbe. è anche vero che attaccato al pc si ricarica e solitamente usa un 5-10% per un flash, però non rischiare un brick per troppa impazienza :rolleyes:
Il problema è che si azzerano anche gli apn e non si rirpistina mobile.vodafone.it, bensì quello wap o un altro che ti frega soldi. Almeno così era con le prime 2.1. Conviene sempre controllare :p

Marcx87
27-10-2010, 14:09
Il problema è che si azzerano anche gli apn e non si rirpistina mobile.vodafone.it, bensì quello wap o un altro che ti frega soldi. Almeno così era con le prime 2.1. Conviene sempre controllare :p

io quando ho preso il mio liquid E 10 giorni fa, messo scheda voda (a parte che non avevo soldi) ma l'apn era gia impsotato su mobile.vodafone.it :D

ale_gallagher
27-10-2010, 14:17
La versione E non so come sia di default :confused:

Biohazard90
27-10-2010, 14:18
no dai..fagli una bella ricarica da spento prima. Non è detto che appena ti arriva sia al 35% e chissà quanto ti durerebbe. è anche vero che attaccato al pc si ricarica e solitamente usa un 5-10% per un flash, però non rischiare un brick per troppa impazienza :rolleyes:

Giusto, giusto... ti dirò... io sinceramente ero partito con l'intenzione di tenermi per un po' la 1.6 finché non si chiarisce se verrà rilasciato froyo ufficiale anche per a1 o no, per poi passare ad eclair nel caso acer decidesse di rilasciarla solo per il liquid e, solo che tutti mi dicono che la 1.6 è obsoleta, sembra quasi che tenerla sia un oltraggio. :confused:

Bazzu
27-10-2010, 14:20

capito...ma questo vale per i brandizzati vodafone, no???
sto guardando sul sito dell'acer..ma pochi giorni fa non c'erano 2 rom per aggiornare alla 2.1??? quella vodafone e quella per gli sbrandizzati!
adesso ne vedo una sola, la codice 1.100.13.EMEA.CUS1.

ale_gallagher
27-10-2010, 14:29
Giusto, giusto... ti dirò... io sinceramente ero partito con l'intenzione di tenermi per un po' la 1.6 finché non si chiarisce se verrà rilasciato froyo ufficiale anche per a1 o no, per poi passare ad eclair nel caso acer decidesse di rilasciarla solo per il liquid e, solo che tutti mi dicono che la 1.6 è obsoleta, sembra quasi che tenerla sia un oltraggio. :confused:
Io ti consiglio subito eclair. Magari tieni qualche giorno la 1.6 per ambientarti un poò con android, anche se riusciresti ancora meglio con la 2.1, ma se devi iniziare ad installare applicazioni e smanettarci passa subito alla 2.1, se vuoi ci metti anche una custom e hai il massimo :D
capito...ma questo vale per i brandizzati vodafone, no???
sto guardando sul sito dell'acer..ma pochi giorni fa non c'erano 2 rom per aggiornare alla 2.1??? quella vodafone e quella per gli sbrandizzati!
adesso ne vedo una sola, la codice 1.100.13.EMEA.CUS1.
CUS1 è per il mercato asiatico, per quello europeo c'è GEN1 nel nome della rom. Nel sito acer vedo
per liquid A1: 1.100.09GEN1 e 1.100.06VFIT per quelli brandizzati vodafone
per liqui E: 2.100.07
per liquid Ferrari: 1.100.49

può essere che con firefox tu non riesca a vedere bene la pagina

Bazzu
27-10-2010, 14:32
Io ti consiglio subito eclair. Magari tieni qualche giorno la 1.6 per ambientarti un poò con android, anche se riusciresti ancora meglio con la 2.1, ma se devi iniziare ad installare applicazioni e smanettarci passa subito alla 2.1, se vuoi ci metti anche una custom e hai il massimo :D

CUS1 è per il mercato asiatico, per quello europeo c'è GEN1 nel nome della rom. Nel sito acer vedo
per liquid A1: 1.100.09GEN1 e 1.100.06VFIT per quelli brandizzati vodafone
per liqui E: 2.100.07
per liquid Ferrari: 1.100.49

può essere che con firefox tu non riesca a vedere bene la pagina

mi sa che è il sito acer che fa cagare...
siccome da qui al lavoro riesco a vedere solo acer.com (e non .it :muro: ) posso entrare solo come stati uniti..
andando nei drivers e selezionando il modello e il linguaggio italiano mi da quello che ho scritto prima...ma che cazzzzzz :rolleyes:

ma come si fa a capire se il tel è brand vodafone o no???

mao'82
27-10-2010, 14:35
ho letto da altre parti che in realtà il modulo della radio è incluso ma non è attivo e che in realtà manca solo l'applicazione.
E' vera sta cosa?

Biohazard90
27-10-2010, 14:43

Allora seguirò il tuo consiglio, il fatto è che ho avuto una brutta esperienza con il liquid ecco perché sono diventato un pò paranoico (ricevuto con danneggiamenti a livello hardware) :doh: a ripensarci tra smanettamenti firmware Psp, flash firmware di lettori della 360 e cose varie ne ho fatti a bizzeffe... :asd:

Varg87
27-10-2010, 16:47
Niente! Il market è ancora piantato e con oggi siamo a 3! :muro:
Comunque, se a qualcuno interessa, ho letto che la versione finale della ls dovrebbe uscire verso la fine di novembre e forse ci sarà un'ulteriore beta

Bazzu
27-10-2010, 16:49
Niente! Il market è ancora piantato e con oggi siamo a 3! :muro:
Comunque, se a qualcuno interessa, ho letto che la versione finale della ls dovrebbe uscire verso la fine di novembre e forse ci sarà un'ulteriore beta

ma è piantato in che senso???

Varg87
27-10-2010, 16:50
Nel senso che non mi scarica nulla. Stamattina non so come sono riuscito a scaricare 136 kb di un programma ma proprio per culo:doh:

tifone 7
27-10-2010, 17:23
Ragazzi, un paio di domande.
Segeuendo i vostri consigli ho installato il froyo 4.504b e la rom ls 2.0.0.2 e il telefono va benone.
Detto questo ho installato il setcpu (quello già nella rom mi dava problemi).
Come si fa ad overclockare?se gli do di autodeterminare le frequenze mi trova i 768 di default e non mi lascia scorrere le frequenze più alte (essendo fuori scala).
In secondo luogo che applicazione posso usare per vedere file word ed excel (doc e xls) sul liquid?
grazie come sempre.

Biohazard90
27-10-2010, 17:53
mi sa che è il sito acer che fa cagare...
siccome da qui al lavoro riesco a vedere solo acer.com (e non .it :muro: ) posso entrare solo come stati uniti..
andando nei drivers e selezionando il modello e il linguaggio italiano mi da quello che ho scritto prima...ma che cazzzzzz :rolleyes:

ma come si fa a capire se il tel è brand vodafone o no???
La versione giusta è questa: http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634152019902828795&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17 e se non l'hai comprato con vodafone non è vodafone. :D

cellino92
27-10-2010, 18:50
allora, ho provato sto benedetto psx4droid, con bomberman e colin mcrae rally...bomberman è giocabile, ma il suono è scattoso, mentre colin mcrae è molto rallentato, e non credo che un oc di 200 mhz possa bastare per risolvere questo problema...comunque devo assolutamente mettere il multitouch dunque psx4droid è improponibile...ho visto che sulla versione 1.6 c'è una rom con la quale è uscito il multitouch, oppure è meglio fare l'aggiornamento alla 2.1 direttamente??

se avete una guida per fare sto procedimento me la potete linkare? dunque qui faccio dei danni...

Biohazard90
27-10-2010, 19:37
allora, ho provato sto benedetto psx4droid, con bomberman e colin mcrae rally...bomberman è giocabile, ma il suono è scattoso, mentre colin mcrae è molto rallentato, e non credo che un oc di 200 mhz possa bastare per risolvere questo problema...comunque devo assolutamente mettere il multitouch dunque psx4droid è improponibile...ho visto che sulla versione 1.6 c'è una rom con la quale è uscito il multitouch, oppure è meglio fare l'aggiornamento alla 2.1 direttamente??

se avete una guida per fare sto procedimento me la potete linkare? dunque qui faccio dei danni...

Beh io metterei la 2.1 che è qualcosa di ufficiale, le rom invalidano sempre la garanzia :mc: comunque non c'è un procedimento da fare, vai qui: http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634152019902828795&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17 scarichi lo zip, estrai, lanci il setup e fa tutto da solo. :) alla fine alcuni giochi scattano e altri girano egregiamente, è anche un fatto di motore grafico più o meno pesante e certo che un gioco di guida sarà più lento di uno sparatutto tipo resident evil che gira perfettamente. ;)

Varg87
27-10-2010, 19:43
Beh io metterei la 2.1 che è qualcosa di ufficiale, le rom custom invalidano sempre la garanzia :mc: comunque non c'è un procedimento da fare, vai qui: http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634152019902828795&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17 scarichi lo zip, estrai, lanci il setup e fa tutto da solo. :) alla fine alcuni giochi scattano e altri girano egregiamente, è anche un fatto di motore grafico più o meno pesante e certo che un gioco di guida sarà più lento di un survival horror tipo resident evil che gira perfettamente. ;)

Fixed:ciapet:

Biohazard90
27-10-2010, 19:52
Fixed:ciapet:
Muahahah si in effetti oggi sto un pò flashato. :D

cellino92
27-10-2010, 20:29
Beh io metterei la 2.1 che è qualcosa di ufficiale, le rom invalidano sempre la garanzia :mc: comunque non c'è un procedimento da fare, vai qui: http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634152019902828795&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17 scarichi lo zip, estrai, lanci il setup e fa tutto da solo. :) alla fine alcuni giochi scattano e altri girano egregiamente, è anche un fatto di motore grafico più o meno pesante e certo che un gioco di guida sarà più lento di uno sparatutto tipo resident evil che gira perfettamente. ;)

ma per quanto riguarda il multitouch? è già presente nella 2.1? o bisogna fare altre operazioni?

smanet
27-10-2010, 20:33
ma per quanto riguarda il multitouch? è già presente nella 2.1? o bisogna fare altre operazioni?

C'è già di suo! :)

cellino92
27-10-2010, 20:38
C'è già di suo! :)

:O magnifico :O

PS: provati worms armageddon e worms world party, continua a scattare il suono ma si gioca bene (vorrei vedere) però la risoluzione è terribile :mad: inoltre need for speed 4 mi si pianta nel caricamento :rolleyes:

per ora basta giochi, visto che devo aggiornare :fagiano:
grazie delle risposte

Biohazard90
27-10-2010, 20:41
:O magnifico :O

PS: provati worms armageddon e worms world party, continua a scattare il suono ma si gioca bene (vorrei vedere) però la risoluzione è terribile :mad: inoltre need for speed 4 mi si pianta nel caricamento :rolleyes:

per ora basta giochi, visto che devo aggiornare :fagiano:
grazie delle risposte

Buon aggiornamento! ;)

cellino92
27-10-2010, 20:57
Buon aggiornamento! ;)

:D grazie...speriamo che non mi si pianti il computer perchè è la volta che vengo bannato dall'intero universo a suon di bestemmie :doh:

ArtHur_KiNG
27-10-2010, 21:22
il GPS su questo telefono è gratutito?
nel senso: si puo' usare come navigatore (gratuitamente) ?

cellino92
27-10-2010, 21:27

io non sono proprio il massimo per rispondere, ma direi che si può usare come gps se si acquista un programma di navigazione, altrimenti con google rimane un A-GPS (si collega alla rete)

Biohazard90
27-10-2010, 21:41

Assolutamente si.

ArtHur_KiNG
27-10-2010, 21:46
senza connettersi a internet ? totalmente gratuito ?? :O

ps: che app si usa?

grazie amici :)

cellino92
27-10-2010, 21:51
avevo visto svariati nomi ma non sono i navigatori classici, non me li ricordo ma sul market ci saranno di sicuro...comunque aggiornamento effettuato, carino il 2.1 :D

divxmaniak
27-10-2010, 21:52
senza connettersi a internet ? totalmente gratuito ?? :O

ps: che app si usa?

grazie amici :)

Copilot
Sygic
Ndrive
Igo

servono altri?

ArtHur_KiNG
27-10-2010, 22:01
ok grazie.
che ve ne pare allora dell'esperienza col' 'navigatore satellitare' acer liquid :P ?
commenti?

divxmaniak
27-10-2010, 22:08
ok grazie.
che ve ne pare allora dell'esperienza col' 'navigatore satellitare' acer liquid :P ?
commenti?

Io mi trovo benissimo con sygic. Non rimpiango affatto tomtom su win mobile che usavo prima

JamesTrab
27-10-2010, 22:22
ok grazie.
commenti?

Perfetto! Io lo uso sempre.. Unico problema è l'altoparlante che non lo senti se in macchina ascolti musica.. (Io uso degli speaker portatili e sto a posto.)

Per la navigazione, se hai connessione ad internet flat, puoi usare il navigatore di google Maps (già presente nella 2.1 o +), veloce preciso e pratico e totalmente gratis. (mancano alcune informazioni durante la navigazione e la voce non è proprio "sexy"..) Le mappe le scarica mentre viaggi, come stessi guardando Google Maps.

Per i viaggi lunghi o se non si ha connessione si possono usare i navigatori con le mappe su SD tipo Sygic, iGo, Navigon, Copilot ecc.. con prezzi che si aggirano sui 20-30€ per le mappe. Io uso Sygic e mi ci trovo benissimo, ma se devo muovermi velocemente vado di Google Maps col suo navigatore che ci metto di meno a impostare la destinazione. (basta pronunciare dove vuoi andare e già ti ci porta.)

In poche parole, fatti una internet mobile flat. Ti costa 2sms al giorno circa, che trasformerai in email o messaggi su facebook (nell'evenienza estrema, non promuovo facebook, demone malefico) ed hai già rifatto paro, ed avrai un navigatore che si autoaggiorna, semplice e funzionale.

Per la storia della batteria, quando il cellulare sta al 100% smette di assorbire corrente (ma va?), non pensate di rovinarla tenendolo attaccato oltre il 100% per ore. Le batterie ai polinomi di litio (come dice il 2° posto di questo thread) non si rovinano con l'uso che si fa né con i cicli carica-scarica. Perdono longevità solo in funzione del tempo e della temperatura, indipendentemente se lo si utilizza o meno, fonte Wikipedia.

ArtHur_KiNG
27-10-2010, 22:30
Grazie mille per il tuo post JamesTrab!

ps: che flat internet mi consigliate?
accetto messaggi privati :P

Sto88
27-10-2010, 22:49
Ciao a tutti, vorrei chiedervi è possibile aggiornare il telefono a Android 2.2 e magari sbloccare la cpu fino a 1Ghz? Scusatemi ma mi sto informando per un nuovo cellulare e questo Liquid E ha caratteristiche interessantissime e un costo contenuto :)

Biohazard90
28-10-2010, 07:17
Ciao a tutti, vorrei chiedervi è possibile aggiornare il telefono a Android 2.2 e magari sbloccare la cpu fino a 1Ghz? Scusatemi ma mi sto informando per un nuovo cellulare e questo Liquid E ha caratteristiche interessantissime e un costo contenuto :)
In vie non ufficiali è possibile, ma secondo me non conviene molto l'overclock.

ale_gallagher
28-10-2010, 08:25
Grazie mille per il tuo post JamesTrab!

ps: che flat internet mi consigliate?
accetto messaggi privati :P
dipende dal tuo operatore. in genere una flat da 100 MB al giorno basta ed avanza, a patto che non passi tutto il tempo a guardare video su youtube ;)

E' possibile, ma in caso di rottura non saresti coperto dalla garanzia, anche se il procedimento è reversibile e non lascia traccia ;)
In vie non ufficiali è possibile, ma secondo me non conviene molto l'overclock.
Quoto, serve solo per alcuni giochi.

Bazzu
28-10-2010, 08:26
arrivato il liquid ieri....aggiornato a 2.1!
fantastico!!!
domande...vi trovate bene con la tastiera per scrivere i messaggi???
certe volte non prende il touch sui bordi, è normale??

ale_gallagher
28-10-2010, 08:46
La tastiera Android di default (quella con tasti neri) è oscena secondo me. Però credo che la 2.1 ufficiale abbia la xt9 anche, controlla in impostazioni > lingua e tastiera.
Poi per usare quella, nella schermata dove digiti i messaggi tieni premuto e poi tappi su metodo inserimento e da lì scegli la tastiera.
Inoltre, secondo me, la tastiera migliore è la htc, che però non è inclusa e dovrai scaricare :)

Bazzu
28-10-2010, 08:57
La tastiera Android di default (quella con tasti neri) è oscena secondo me. Però credo che la 2.1 ufficiale abbia la xt9 anche, controlla in impostazioni > lingua e tastiera.
Poi per usare quella, nella schermata dove digiti i messaggi tieni premuto e poi tappi su metodo inserimento e da lì scegli la tastiera.
Inoltre, secondo me, la tastiera migliore è la htc, che però non è inclusa e dovrai scaricare :)

ho provato la xt9 ma non mi trovo per niente bene.. :(
la htc si scarica dal market?? no vero??

ale_gallagher
28-10-2010, 09:00
ho provato la xt9 ma non mi trovo per niente bene.. :(
la htc si scarica dal market?? no vero??

No :D

Biohazard90
28-10-2010, 09:10
Porca zozza che sfiga, il corriere che portava il mio liquid è stato fermato perchè non aveva la patente. :doh: Forse arriva oggi pomeriggio ma per stamattina il camion è fermo. :( Da precisare che è il liquid inviatomi in sostituzione, vado a farmi benedire! xD

Bazzu
28-10-2010, 09:16
Porca zozza che sfiga, il corriere che portava il mio liquid è stato fermato perchè non aveva la patente. :doh: Forse arriva oggi pomeriggio ma per stamattina il camion è fermo. :( Da precisare che è il liquid inviatomi in sostituzione, vado a farmi benedire! xD

ma che :ciapet: !!!
dai ricorda che non puo sempre piovere m3rda dal cielo!

Biohazard90
28-10-2010, 09:20
ma che :ciapet: !!!
dai ricorda che non puo sempre piovere m3rda dal cielo!

Non ti immagini le risate quando l'ho saputo. :sofico:

Varg87
28-10-2010, 09:22
Porca zozza che sfiga, il corriere che portava il mio liquid è stato fermato perchè non aveva la patente. :doh:

:rotfl:

ale_gallagher
28-10-2010, 09:32

:rolleyes:

Biohazard90
28-10-2010, 09:56
:rolleyes:

Non ho mai avuto problemi con Bartolini, ma dopo questa mi viene qualche dubbio, all'inizio l'operatore non voleva sbilanciarsi e mi ha detto solo: "c'è stato un problema con il corriere" poi però ho insistito e mi ha spiegato che la polstrada ha beccato l'autista senza patente nella tratta brescia-roma e va bene... peggio per loro!

ale_gallagher
28-10-2010, 10:21
A me è arrivato con tnt..

Bazzu
28-10-2010, 10:42
Non ho mai avuto problemi con Bartolini, ma dopo questa mi viene qualche dubbio, all'inizio l'operatore non voleva sbilanciarsi e mi ha detto solo: "c'è stato un problema con il corriere" poi però ho insistito e mi ha spiegato che la polstrada ha beccato l'autista senza patente nella tratta brescia-roma e va bene... peggio per loro!

uhm...io con bartolini mi son sempre trovato bene..pero sto a verona e la tratta da brescia non è cosi grande!

Marcx87
28-10-2010, 10:46

:sbavvv: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Varg87
28-10-2010, 10:54

uhm...io con bartolini mi son sempre trovato bene..pero sto a verona e la tratta da brescia non è cosi grande!

Pure io mi sono sempre trovato bene con Bartolini però se vedeste come trattano i pacchi sul camion sicuramente vi sorgerebbe spontaneamente la domanda: 'ma come caxxo fanno ad arrivare integri?' Una volta è arrivato per portarmi un pacco e lo ha trovato dopo 5-10 minuti. Nel frattempo vedevo volare pacchi all'interno del camion:asd:

Bazzu
28-10-2010, 10:56
Pure io mi sono sempre trovato bene con Bartolini però se vedeste come trattano i pacchi sul camion sicuramente vi sorgerebbe spontaneamente la domanda: 'ma come caxxo fanno ad arrivare integri?' Una volta è arrivato per portarmi un pacco e lo ha trovato dopo 5-10 minuti. Nel frattempo vedevo volare pacchi all'interno del camion:asd:

l'importante è che la roba NOSTRA arrivi integra!! :p :p

Biohazard90
28-10-2010, 11:17
l'importante è che la roba NOSTRA arrivi integra!! :p :p

Ah beh sicuro! :)

Bazzu
28-10-2010, 11:18
ragazzi cmq sono solo io che ha ogni tanto problemi di touch sui bordi??? o è questione di abitudine??

que va je faire
28-10-2010, 12:45
solo ogni tanto?

Bazzu
28-10-2010, 14:26
solo ogni tanto?

se ci stai attento non succede..

Marcx87
28-10-2010, 14:27
se ci stai attento non succede..

ai bordi e' molto meno sensibile :(

cellino92
28-10-2010, 14:43
ho testato un pò sto 2.1 e non mi sembra sta meraviglia, comunque il sistema non è per niente veloce...soprattutto quando è in standby e schiaccio il tasto per accenderlo ci mette più di un secondo ad accendersi lo schermo, mentre con 1.6 era immediato, com'è sta storia????? :mad:
poi devo scaricare sta tastiera htc se è veramente buona perchè quella android fa un pò girar le balle, la xt9 è una bestemmia, e la swife che ho scaricato è solo in inglese...:rolleyes:
comunque mi sembra che psx sia migliorato, ma parliamo di massimo 1 fps...almeno il multitouch funziona alla grande

Marcx87
28-10-2010, 14:46
ho testato un pò sto 2.1 e non mi sembra sta meraviglia, comunque il sistema non è per niente veloce...soprattutto quando è in standby e schiaccio il tasto per accenderlo ci mette più di un secondo ad accendersi lo schermo, mentre con 1.6 era immediato, com'è sta storia????? :mad:
poi devo scaricare sta tastiera htc se è veramente buona perchè quella android fa un pò girar le balle, la xt9 è una bestemmia, e la swife che ho scaricato è solo in inglese...:rolleyes:
comunque mi sembra che psx sia migliorato, ma parliamo di massimo 1 fps...almeno il multitouch funziona alla grande

ma sono l'unico che trova la xt9 comoda? :|

Biohazard90
28-10-2010, 14:49

Disattiva l'acer ui! sicuramente è quella robaccia che rallenta. :/

Bazzu
28-10-2010, 14:56

e come si fa???

Biohazard90
28-10-2010, 14:59
e come si fa???

Mi sembra qualcosa tipo impostazioni->applicazioni->interfaccia

fsfilippo
28-10-2010, 15:03
Mi sembra qualcosa tipo impostazioni->applicazioni->interfaccia

mi dispiace deluderti ma non ce niente di tutto cio

ale_gallagher
28-10-2010, 15:04
:D e come si fa???

elimina i widget acer a ventaglio che trovi nella prima e nell'ultima pagina della home. Se per acer UI intendi la home di acer ed il relativo menu che ti mostra le apps, per disattivarla allora bisgona metterne una sostitutiva. quindi provate LAUNCHERPRO o, in alternativa ed altrettanto preferibile, ADW LAUNCHER. Vi troverete con un telefono totalmente diverso, fluido, menù scorrevoli e pochissimi impuntamenti.

Inoltre scaricate un programma che si chiama home switcher, vi permette di scegliere tra i vari launcher installati senza spulciare le impostazioni per cambiarli!

cellino92
28-10-2010, 15:08

se me lo trovi lo faccio ;) comunque ho installato la tastiera htc, pessima risoluzione ma forse è un pò più precisa...poi comunque senza feedback anche la tastiera android è più o meno accettabile...però ho detto più o meno :D

EDIT: grazie ale, lo faccio subito :)

Biohazard90
28-10-2010, 15:18
:D

elimina i widget acer a ventaglio che trovi nella prima e nell'ultima pagina della home. Se per acer UI intendi la home di acer ed il relativo menu che ti mostra le apps, per disattivarla allora bisgona metterne una sostitutiva. quindi provate LAUNCHERPRO o, in alternativa ed altrettanto preferibile, ADW LAUNCHER. Vi troverete con un telefono totalmente diverso, fluido, menù scorrevoli e pochissimi impuntamenti.

Inoltre scaricate un programma che si chiama home switcher, vi permette di scegliere tra i vari launcher installati senza spulciare le impostazioni per cambiarli!
Eppure ricordo di aver impostato la home di android dalle impostazioni.

ale_gallagher
28-10-2010, 15:30
se me lo trovi lo faccio ;) comunque ho installato la tastiera htc, pessima risoluzione ma forse è un pò più precisa...poi comunque senza feedback anche la tastiera android è più o meno accettabile...però ho detto più o meno :D

EDIT: grazie ale, lo faccio subito :)
la tastiera htc c'è sia ad alta risoluzione che a bassa risoluzione. assicurati di avere scaricato l'ultima versione (v27 mi pare) high resolutiuon :p
Eppure ricordo di aver impostato la home di android dalle impostazioni.

si ma la home di default del liquid fa abbastanza cagare, è lenta e scattosa! prova uno dei due che ho consigliato qualche post fa :cool:

Biohazard90
28-10-2010, 15:36
la tastiera htc c'è sia ad alta risoluzione che a bassa risoluzione. assicurati di avere scaricato l'ultima versione (v27 mi pare) high resolutiuon :p

si ma la home di default del liquid fa abbastanza cagare, è lenta e scattosa! prova uno dei due che ho consigliato qualche post fa :cool:

Purtroppo per riaverlo tra le mani mi tocca aspettare domani, ho chiamato bartolini e mi hanno risposto: "le verrà recapitato domani". bene... :fagiano:

cellino92
28-10-2010, 15:45
ok provato launcher pro, sempre un pò lentino a riattivarsi dallo standby ma migliorato tutto il resto, che palle ora non ho voglia di scaricare un'altra tastiera :fagiano: quando avrò voglia lo farò, tanto funziona bene lo stesso :O
grazie dei consigli ;)

Biohazard90
28-10-2010, 15:47
ok provato launcher pro, sempre un pò lentino a riattivarsi dallo standby ma migliorato tutto il resto, che palle ora non ho voglia di scaricare un'altra tastiera :fagiano: quando avrò voglia lo farò, tanto funziona bene lo stesso :O
grazie dei consigli ;)
Allora lo prenderò anche io, ma lo trovo nel market?

Bazzu
28-10-2010, 15:49
grazie dei consigli ;)

si???
appena riesco faccio anch'io...mi da errore a scaricare l'app da market...e non solo quella!
da "download non riuscito"...
qualcuno mi dice una probabile soluzione???

galahad
28-10-2010, 15:54
scusate la domanda idiota, ma non ho mai comprato applicazioni sul market...
per pagare bisogna avere una carta di credito "normale" o va bene anche una prepagata?

mrcg
28-10-2010, 16:01
Oggi ho problemi anche io a scaricare dal market....

Bazzu
28-10-2010, 16:15
Oggi ho problemi anche io a scaricare dal market....

risolto...cancellato da gestione applicazioni la cache del market e il download manager e funziona...
bello il launcher pro!

mrcg
28-10-2010, 16:24
Ho cancellato la cache del market ma non funziona lo stesso.....

ale_gallagher
28-10-2010, 16:29
per il market provate a scaricare un'applicazione, se non parte il download aprite gtalk che dovrebbe connettersi in automatico all'accout google ed in automatico dovrebbe partire anche il download dal market

mrcg
28-10-2010, 16:35
non funziona manco così.....e dire che all'ora di pranzo funzionava!!!

Bazzu
28-10-2010, 16:44
Ho cancellato la cache del market ma non funziona lo stesso.....

vai su impostazioni > servizi in esecuzione e stoppi il download manager..
prova... :)

cellino92
28-10-2010, 17:01
io per evitare di incazzarmi l'ho scaricato dal computer e l'ho passato sulla sd :D anche a me si annullava sempre

Edgar83
28-10-2010, 19:54
Ragazzuoli domani avrei l'opportunità di prenderne uno usato, mese gennaio 2010. Condizioni dovrebbero essere buone (verificherò) e il prezzo di 180€

Che faccio mi butto? :confused: