View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
Lamarunica
27-01-2010, 13:02
raga voi sapete un modo per backuppare tutte le applicazioni che si e' installato e poi reinstallarle dopo aver flashato?
che stare a reinstallarle tutte e' una seccatura.
thedarkest
27-01-2010, 13:27
raga voi sapete un modo per backuppare tutte le applicazioni che si e' installato e poi reinstallarle dopo aver flashato?
usa astro,te li salva nella sd.. poi una volta flashato riscarichi astro e fai il backup
Drigerott
27-01-2010, 13:28
anche con i programmi di backup devi poi rinstallarle 1 ad 1 perchè android non prevede un installazione automatica mi disp...in ogni caso c'è titanium che fa il backup dell'applicazione e delle impotazioni dell'app stessa.
Lamarunica
27-01-2010, 13:46
uhm... spiegatemi che mica c'ho capito gran che con astro me le salva sulla SD ok e le ricarico, idem con titanium, pero' non capisco, ti mette solo le icone e quando ci si clicca sopra te le fa reinstallare?
iaiuarmando
27-01-2010, 18:16
ciao raga...
ma per quanto riguarda il fatto che con la rom 1.008 il cell nn si spegne mentre si ricarica, mika può far danni????
inoltre come dicevo a me la rete wifi le becca tutte, solo che alcune dove tipicamente altri cell richiedono nome utente a me con il liquid non lo fà e quindi nn posso accedervi....
ps. stasera carico i link in prima pagina, grz Drigerott;)
Ma ti devi collegare tramite una vpn? Perché nelle reti normalli al massimo ti viene chiesta la chiave di rete, non il nome utente...
Drigerott
27-01-2010, 19:03
ciao raga...
ma per quanto riguarda il fatto che con la rom 1.008 il cell nn si spegne mentre si ricarica, mika può far danni????
inoltre come dicevo a me la rete wifi le becca tutte, solo che alcune dove tipicamente altri cell richiedono nome utente a me con il liquid non lo fà e quindi nn posso accedervi....
ps. stasera carico i link in prima pagina, grz Drigerott;)
no, però potrebbe consumare prima il display dato che le lampade dell'lcd rimangono accese fisse tutto il tempo.
di nulla per i link
Rainy nights
27-01-2010, 20:14
no, però potrebbe consumare prima il display dato che le lampade dell'lcd rimangono accese fisse tutto il tempo.
di nulla per i link
Scusa mi spieghi? Non capisco. :confused:
iaiuarmando
27-01-2010, 20:55
Ma ti devi collegare tramite una vpn? Perché nelle reti normalli al massimo ti viene chiesta la chiave di rete, non il nome utente...
nn só di preciso come si chiama la rete, cmq questo é il sito dove mi sono registrato con la mia matricola link (http://wifi-sun.unina2.it/sito/ingresso).... grazie anticipatamente :( :( :( :(
Scusa mi spieghi? Non capisco. :confused:
Semplice,tutti i dispositivi a lcd per il colore nero non tengono i "pixel" spenti,ma accesi di colore nero,quindi la loro vita media si riduce se rimangono sempre accesi :)
iaiuarmando
27-01-2010, 21:11
aggiornata la prima pagina, ho inserito un utilissima guida per chi si vuole cimentare nell'aggiornare il proprio phone con l'acer tool alle nuove rom in formato bin...
ps. che rom consigliate di mettere se la 1.008 consuma lo schermo lcd????
proprio ora ho provato a caricarlo da acceso, e cmq il display si puo spegnere tranquillamente... sarebbe una soluzione.
mika faccio male a caricarlo da acceso???
aggiornata la prima pagina, ho inserito un utilissima guida per chi si vuole cimentare nell'aggiornare il proprio phone con l'acer tool alle nuove rom in formato bin...
ps. che rom consigliate di mettere se la 1.008 consuma lo schermo lcd????
proprio ora ho provato a caricarlo da acceso, e cmq il display si puo spegnere tranquillamente... sarebbe una soluzione.
mika faccio male a caricarlo da acceso???
ma scusa non fate prima a tenere il cellulare acceso quando caricate e a tenere los chermo spento? Non vedo tutto questo problema
iaiuarmando
27-01-2010, 21:30
ma scusa non fate prima a tenere il cellulare acceso quando caricate e a tenere los chermo spento? Non vedo tutto questo problema
infatti proprio questo volevo dire, in modo tale da nn dover ritornare indietro mettendo vecchie rom... ;)
Rainy nights
27-01-2010, 22:26
Semplice,tutti i dispositivi a lcd per il colore nero non tengono i "pixel" spenti,ma accesi di colore nero,quindi la loro vita media si riduce se rimangono sempre accesi :)
In un cellulare questo è un fatto apprezzabile? Vita media del dispositivo due anni o poco più.
iaiuarmando
27-01-2010, 22:36
CMQ come dovrei fare???
luis fernandez
27-01-2010, 23:41
ma quando lo si collega a una rete wifi...supporta il wpa2?
Lamarunica
27-01-2010, 23:51
ma quando lo si collega a una rete wifi...supporta il wpa2?
se non sbaglio si.
In un cellulare questo è un fatto apprezzabile? Vita media del dispositivo due anni o poco più.
Mah,non ne sono sicuro al 100%,ma credo che con la tecnologia attuale non incida più di tanto,due anni li "vive" sia se è sempre acceso che spento ogni tanto :D
Rainy nights
28-01-2010, 11:20
Mah,non ne sono sicuro al 100%,ma credo che con la tecnologia attuale non incida più di tanto,due anni li "vive" sia se è sempre acceso che spento ogni tanto :D
Le mie sono domande-affermazioni appunto perché è ininfluente che il cellulare carichi o meno con lo schermo acceso. :)
Giangy11
28-01-2010, 12:09
è possibile sincronizzare i propri segnalibri su google chrome del pc con il browser del liquid??(che presumo sia sempre di google:D)
Drigerott
28-01-2010, 14:34
Ufficiale ACER LIQUID verrà supportato da XDA:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5479614&postcount=707
evvaiiiiiiiiiiiiii ve lo avevo detto ihhihihi :D:D:D:D:D
Giangy11
28-01-2010, 14:59
ottima notizia!
da ignorante ti chiedo, cosa comporta questo?
Drigerott
28-01-2010, 15:40
il forum XDA è nato per dare supporto ai soli modelli HTC, rom personalizzate, software, programmi modificati, tweak...
diciamo che è la miglior comunity di DEV per cellulari HTC...da un mese ha indetto un sondaggio per dare supporto a terminali non HTC meritevoli :D
e tra questi c'è il nostro Acer Liquid, quindi da subito ci saranno temi personalizzati, custom rom :D e appen acer rialscerà i sorgenti avremo eclair 2.1 sul liquid ihihhiih :D
iaiuarmando
28-01-2010, 16:03
GRANDE NOTIZIONA. Cercheró di metterla in prima pagina entro stasera...:winner: :winner: :winner:
Giangy11
28-01-2010, 21:54
Per chi ascolta spesso musica vi consiglio di scaricare dal market un applicativo free..si chiama TUNEWIKI è fenomenale..permette di ascoltare i brani salvati sul proprio cell, oppure in streaming da shoutcast o playfm, video musicali di youtube ecc..ecc..la cosa bella è che cerca i testi delle canzoni e li mostra in tempo reale! Sia in lingua originale che tradotti! Poi tramite google maps mostra nelmondo chi sta ascoltando la vostra stessa song, scarica le copertine in automatico..e ci si puo registrare alla community...insoMma provatelo io sono rimasto a bocca aperta!
Rainy nights
29-01-2010, 00:57
Per chi ascolta spesso musica vi consiglio di scaricare dal market un applicativo free..si chiama TUNEWIKI è fenomenale..permette di ascoltare i brani salvati sul proprio cell, oppure in streaming da shoutcast o playfm, video musicali di youtube ecc..ecc..la cosa bella è che cerca i testi delle canzoni e li mostra in tempo reale! Sia in lingua originale che tradotti! Poi tramite google maps mostra nelmondo chi sta ascoltando la vostra stessa song, scarica le copertine in automatico..e ci si puo registrare alla community...insoMma provatelo io sono rimasto a bocca aperta!
Però la qualità dell'Acer come lettore e riproduttore è decisamente scarsa, non credo sia una buona idea sfruttarlo in tal senso. :stordita:
Sì che sono un po' fissata con l'audio portatile ma non mi è piaciuto per niente.
iaiuarmando
29-01-2010, 08:14
raga ma come mai ancora devono aprire l'area dedicata all'acer liquid su XDA :D ....????
Giangy11
29-01-2010, 09:25
Però la qualità dell'Acer come lettore e riproduttore è decisamente scarsa, non credo sia una buona idea sfruttarlo in tal senso. :stordita:
Sì che sono un po' fissata con l'audio portatile ma non mi è piaciuto per niente.
c'è qualcosa di questo acer che ti piace?:D
Gia' cambiando le cuffie comunque l'audio migliora...servirebbe forse un equalizzatore per sistemare un pò la qualità audio.
Comunque c'è un programma che legge anche i .flac e altri formati audio lossless
espanico
29-01-2010, 09:32
Ho letto su un altro forum che acer ha rilasciato il kernel....:D :D ora non ci resta che aspettare e iniziare a preparare i nostri liquid :cool: :D
Ho letto su un altro forum che acer ha rilasciato il kernel....:D :D ora non ci resta che aspettare e iniziare a preparare i nostri liquid :cool: :D
In download :D Sono curioso di dargli un occhio :D
Per chi fosse interessato il link è questo: http://tinyurl.com/liquid-kernel
Giangy11
29-01-2010, 09:48
kernel rilasciato da Acer giusto il giorno dopo dell'annuncio di XDA di supportare il liquid..che coincidenze :D
strike76
29-01-2010, 09:48
In download :D Sono curioso di dargli un occhio :D
Per chi fosse interessato il link è questo: http://tinyurl.com/liquid-kernel
Molto ben documentato ! Ottimo ... credo che portare la velocita' ad 1ghz sara' una cavolata....
Giangy11
29-01-2010, 09:55
Molto ben documentato ! Ottimo ... credo che portare la velocita' ad 1ghz sara' una cavolata....
magari si scopre che ha 512mb di ram ma ne usa la metà..come il nexus one che ne usa 300mb e qualcosa :D
Lamarunica
29-01-2010, 10:24
magari si scopre che ha 512mb di ram ma ne usa la metà..come il nexus one che ne usa 300mb e qualcosa :D
magari!
ma non facciamoci la bocca.
comunque effettivamente 256 non son tantissimi.
credo di si, se non capito male (guardando i sorgenti) dovrebbe essere solo un parametro di compilazione...
strike76
29-01-2010, 10:28
Altra di bella notizia :
nach Anfragen in Taiwan mit unserem Produktmanager für Smartphones kann ich
Ihnen die freudige Mitteilung machen, dass wir schon mitte März ein Android
update auf die Version 2.1 zum kostenfreien Download anbieten.
Mit freundlichen Grüßen
Ch. Schwan
ACER Computer GmbH
Technischer Support
A marzo ci sara' l'aggiornamento al 2.1 di android
Altra di bella notizia :
A marzo ci sara' l'aggiornamento al 2.1 di android
Ora che hanno rilasciato il kernel ci saranno delle rom cucinate anche moooolto prima :D
Lamarunica
29-01-2010, 10:38
Ora che hanno rilasciato il kernel ci saranno delle rom cucinate anche moooolto prima :D
appunto (o almeno lo spero vivamente :D )
Giangy11
29-01-2010, 10:41
parte della mia tesi di laurea era inerente alla compilazione di sorgenti in ambiente linux...mi sa che nel tempo libero mi metto a fare qualche prova:D
Lamarunica
29-01-2010, 10:52
parte della mia tesi di laurea era inerente alla compilazione di sorgenti in ambiente linux...mi sa che nel tempo libero mi metto a fare qualche prova:D
uhm... argomento interessante anche io vorrei imparane di piu
iaiuarmando
29-01-2010, 10:56
wuaglióóó siete grandiii...
Stá bene... :sofico: :sofico: :sofico:
Rainy nights
29-01-2010, 11:01
c'è qualcosa di questo acer che ti piace?:D
Gia' cambiando le cuffie comunque l'audio migliora...servirebbe forse un equalizzatore per sistemare un pò la qualità audio.
Comunque c'è un programma che legge anche i .flac e altri formati audio lossless
Va bene va bene, oggi faccio la brava perché sono contentissima sia del kernel che dell'ufficialità di Eclair (android 2.1 addirittura, sembra proprio una bellissima notizia per chi come me aspetta anche Froyo quando sarà il momento).
Per il comparto audio, purtroppo non pilota le mie in ear (tutte quelle in firma non ci vanno d'accordo a parte le philips ma dio mi guardi dall'usarle :stordita: ) quindi non lo uso, è stato un test e basta. :Prrr:
Lamarunica
29-01-2010, 11:07
Va bene va bene, oggi faccio la brava perché sono contentissima sia del kernel che dell'ufficialità di Eclair (android 2.1 addirittura, sembra proprio una bellissima notizia per chi come me aspetta anche Froyo quando sarà il momento).
Per il comparto audio, purtroppo non pilota le mie in ear (tutte quelle in firma non ci vanno d'accordo a parte le philips ma dio mi guardi dall'usarle :stordita: ) quindi non lo uso, è stato un test e basta. :Prrr:
se devo usare il liquid come lettore MP3 mi compro un lettore MP3, come se voglio una fotocamera mi compro una compatta o ancora meglio una reflex :D
dal liquid mi interessa il GPS, lo schermo, l'autonomia, l'andare su internet veloce e senza problemi, il supporto a tutto questo.
Ah si e anche fare chiamate e mandare SMS :sofico:
Rainy nights
29-01-2010, 11:17
se devo usare il liquid come lettore MP3 mi compro un lettore MP3, come se voglio una fotocamera mi compro una compatta o ancora meglio una reflex :D
dal liquid mi interessa il GPS, lo schermo, l'autonomia, l'andare su internet veloce e senza problemi, il supporto a tutto questo.
Ah si e anche fare chiamate e mandare SMS :sofico:
:) È quello che penso anche io di tutti i terminali tranne l'aifon infatti.
iaiuarmando
29-01-2010, 11:20
:) È quello che penso anche io di tutti i terminali tranne l'aifon infatti.
ci metti sempre il tuoooo :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Rainy nights
29-01-2010, 11:30
ci metti sempre il tuoooo :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
La cosa bella è che odio la Apple e i suoi prodotti :stordita:
Ma sono anche obiettiva, purtroppo.
Drigerott
29-01-2010, 11:31
Rilasciato KERNEL dell'acer Liquid
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://global-download.acer.com/GDFiles/Document/App.%20Guide/App.%20Guide_Acer_1.0_A_A.zip?acerid=634002451785488074&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=A01&LC=en&BC=Acer&SC=EMEA_27
Giangy11
29-01-2010, 11:33
La cosa bella è che odio la Apple e i suoi prodotti :stordita:
Ma sono anche obiettiva, purtroppo.
non ho provato l'audio in cuffia dell'iphone ma quello di qualche ipod si..e non è sto granchè...qualche anno fa avevo un lettore mp3 e video iriver che come qualità audio era nettamente meglio dell'ipod
(che tra l'altro lo vendono ancora, anche se ormai è sorpassato:http://www.iriver.at/multifunction_player.html?p_id=347&L=4&view=features)
Rilasciato KERNEL dell'acer Liquid
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://global-download.acer.com/GDFiles/Document/App.%20Guide/App.%20Guide_Acer_1.0_A_A.zip?acerid=634002451785488074&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=A01&LC=en&BC=Acer&SC=EMEA_27
Arrivi tardi :D Oramai come news è vecchia :D ehehehe
Drigerott
29-01-2010, 11:40
Iihhiihihhi mi sono svegliato solo 20 minuti fa ahahahha volevo esultare anche in questo forum ahahahahaha grande ora ne vedremo delle belle!
io con le ottime cuffie della sennheiser sento da dio, certo che se usiamo le cuffie in dotazione (orrendeeeee) si sente veramente male
Giangy11
29-01-2010, 11:57
io con le ottime cuffie della sennheiser sento da dio, certo che se usiamo le cuffie in dotazione (orrendeeeee) si sente veramente male
io ho riciclato le mie cuffie da dj denon dn-hp1000 ovviamente le uso quando sono in casa date le dimensioni generose, però si sentono da dio e poi essendo da dj isolano completamente dall'esterno. Hanno una potenza ai bassi che fa paura :D
ale_gallagher
29-01-2010, 12:14
Chi è così gentile da spiegarmi che differenza passa tra il cambio rom attraverso la recovery modificata e il root? sempre che abbia capito bene io;)
Rainy nights
29-01-2010, 12:17
non ho provato l'audio in cuffia dell'iphone ma quello di qualche ipod si..e non è sto granchè...qualche anno fa avevo un lettore mp3 e video iriver che come qualità audio era nettamente meglio dell'ipod
(che tra l'altro lo vendono ancora, anche se ormai è sorpassato:http://www.iriver.at/multifunction_player.html?p_id=347&L=4&view=features)
L'aipod (nano su tutti) suona malissimo comparato all'aifon e al touch ;)
Carino quell'iriver, visto che hai provato ottima qualità concorderai con me che l'acer non è adatto a fungere da lettore mp3 ;)
Quali ottime cuffie sennh? Io con le cuffie in firma sento piuttosto male :stordita:
Magari ci si accontenta ma dire "Da dio" credo sia alquanto esagerato. :O
io ho riciclato le mie cuffie da dj denon dn-hp1000 ovviamente le uso quando sono in casa date le dimensioni generose, però si sentono da dio e poi essendo da dj isolano completamente dall'esterno. Hanno una potenza ai bassi che fa paura :D
Non hanno impedenza assurda (solo 36 ohm) ma se mi dici che piloti quelle a dovere e io non trovo sufficiente la potenza in uscita dell'amp per le mie IEM qualcosa non mi quadra. Sarà l'abitudine di certo... :stordita:
Per il resto è oggettivo che non suoni bene, lo si può usare per guardare i film o i video in quanto il comparto video è ottimo (questo non lo mette in dubbio nessuno, spero); ma io preferisco evitare l'ascolto di musica in quanto meglio niente che sprecare batteria e non avere una resa sufficiente.
Come dicevo sono gusti, non c'è assolutamente dubbio. :Prrr:
Chi è così gentile da spiegarmi che differenza passa tra il cambio rom attraverso la recovery modificata e il root? sempre che abbia capito bene io;)
nn hai capito tanto bene, le modifiche le puoi fare tramite recovery oppure tramite acer upgrade tools, il root invece è per avere i diritti sul cellulare.
Alla fine il risultato è lo stesso, cambia solo il procedimento
Lamarunica
29-01-2010, 12:18
Il Root ti serve per poter fare il cambio di ROM a "mano", il recovery semplicemente rende l'operazione automatica e quindi piu facile.
ale_gallagher
29-01-2010, 13:32
Grazie ad entrambi per le risposte.
Premetto che non sono uno smanettone e perciò quando avrò il telefono non mi butterò subito in tentativi da kamikaze, considerando anche che sarà aggiornabile alla 2.1.
Lamarunica
29-01-2010, 14:08
Grazie ad entrambi per le risposte.
Premetto che non sono uno smanettone e perciò quando avrò il telefono non mi butterò subito in tentativi da kamikaze, considerando anche che sarà aggiornabile alla 2.1.
io invece consiglio di aggiornarlo almeno alla build 1.004
perche il risparmio di batteria si nota.
comunque sara' aggiornabile si, ma a marzo e di sicuro con un aggiornamento fatto ad caxxum come sono tutte le cose ufficiali.
molto meglio metterci le ROM non ufficiali che (si spera) usciranno ora grazie ad XDA
ale_gallagher
29-01-2010, 14:12
comunque sara' aggiornabile si, ma a marzo e di sicuro con un aggiornamento fatto ad caxxum come sono tutte le cose ufficiali.
molto meglio metterci le ROM non ufficiali che (si spera) usciranno ora grazie ad XDA
Non posso che fidarmi, ma prima di far danni conto di prenderci un po' di dimestichezza! e quando sarà in caso tornerò qui a cheidere!:D
Beh riguardo alle rom non ufficiali è doveroso dire che il kernel della versione 1.6 potrebbe non includere die drivers o comunque non essere pienamente compatibile "così com'è" per la versione 2 di Android percui le rom cucinate potrebbero essere non così stabili come si spera.
La versione ufficiale invece si spera che perlomeno funzioni correttamente :)
strike76
29-01-2010, 15:57
Da un primo sguardo sembrerebbe possibile anche il multitouch... un utente ha gia' compilato il kernel per farlo andare a 1ghz... ed e' possibile anche farlo andare a 1.2 ghz :doh:
Drigerott
29-01-2010, 16:45
Da un primo sguardo sembrerebbe possibile anche il multitouch... un utente ha gia' compilato il kernel per farlo andare a 1ghz... ed e' possibile anche farlo andare a 1.2 ghz :doh:
si è possibile il multitouch.....ma dato che DONUT 1.6 NON SUPPORTA IL MULTITOUCH non si potrà utilizzare...
quindi speriamo che qualcuno faccia un bel portin della 2.0/2.1 hiihhihi allora si che avremo il multitouch ;)
per chi dice che 1ghz è male per la batteria: tranquilli per chi non volesse 1ghz, basta mettere setcpu scaricabile gratis dal market e ritornare a 768mhz ;)
Secondo me sarebbe interessante anche un'eventuale implementazione del compilatore JIT su cui ho visto che stanno lavorando. Speriamo bene :)
Drigerott
29-01-2010, 17:41
Secondo me sarebbe interessante anche un'eventuale implementazione del compilatore JIT su cui ho visto che stanno lavorando. Speriamo bene :)
eh si speriamo bene :D
Allora, ho appena iniziato a giocare con il mio nuovo Liquid, e già i primi problemucci:
1 - mentre scrivo sms, mi va sistematicamente in stan by il monitor che si spegne..:mbe: , con ovvie conseguenze... Ma è normale che mentre lo uso va in stand by?:mbe: :mbe:
2 - già una volta mi si è bloccato il display, nel senso che non sentiva più le digitazioni... ho dovuto spegnere e riaccendere... capita di frequente?
3 - volevo attiovare l'abbonamento per la navigazione internet con la Vodafone (a 10 euro al mese), ma mi dicono che per questo cell non hanno la configurazione wap necessaria...:mbe: :mbe:
Lamarunica
29-01-2010, 19:07
Allora, ho appena iniziato a giocare con il mio nuovo Liquid, e già i primi problemucci:
1 - mentre scrivo sms, mi va sistematicamente in stan by il monitor che si spegne..:mbe: , con ovvie conseguenze... Ma è normale che mentre lo uso va in stand by?:mbe: :mbe:
non e' normale
2 - già una volta mi si è bloccato il display, nel senso che non sentiva più le digitazioni... ho dovuto spegnere e riaccendere... capita di frequente?
no non mi e' mai successo ne ne ho mai sentito che sia capitato
3 - volevo attiovare l'abbonamento per la navigazione internet con la Vodafone (a 10 euro al mese), ma mi dicono che per questo cell non hanno la configurazione wap necessaria...:mbe: :mbe:
hanno fumato molto pesante fidati :mbe:
non e' normale
no non mi e' mai successo ne ne ho mai sentito che sia capitato
hanno fumato molto pesante fidati :mbe:
Mi hanno appena richiamato per dirmi che con il Liquid non è possibile la navigazione wap...
Il bello è che il mio cell riesce a nagare lo stesso senza configurare nulla: ma come è possibile?:help:
Rainy nights
29-01-2010, 19:31
Mi hanno appena richiamato per dirmi che con il Liquid non è possibile la navigazione wap...
Il bello è che il mio cell riesce a nagare lo stesso senza configurare nulla: ma come è possibile?:help:
Guarda, l'ho scoperto di recente anche io :cry:
Si, ma vorrei sapere con che protocoll naviga e quanto mi costa...:mbe:
iaiuarmando
29-01-2010, 19:51
HOT NEWS
A quanto pare esiste un chip per radio FM...;)
Abbiamo fatto un ottimo acquisto :O
thedarkest
29-01-2010, 20:37
1 e 2 mai sentiti ne successi,forse ha qualche problema il tuo
il wap a un mio amico fa: usa apn mobile.vodafone.it e proxy 10.128.201.76 su porta 80.. almeno a lui funziona cosi
Io l'ho scoperto la prima volta che l'ho acceso! Credevo che si fosse connesso con il wifi ma in realtà non mi ero accorto che non avevo ancora messo la chiave di rete :D :D
Rainy nights
29-01-2010, 20:56
Si, ma vorrei sapere con che protocoll naviga e quanto mi costa...:mbe:
:O Io con wind non riesco proprio a navigare in wap e googlando pare non ci sia speranza... Se qualcuno avesse qualche consiglio son qui... :stordita:
:O Io con wind non riesco proprio a navigare in wap e googlando pare non ci sia speranza... Se qualcuno avesse qualche consiglio son qui... :stordita:
Che piano tariffario hai??
Rainy nights
29-01-2010, 21:22
Che piano tariffario hai??
Per internet ora nulla, attiverò la solita mega ore da 9 euro al mese :muro:
Avevo attivato quella da 2 euro mensili ma col piffero che va in wap quindi nisba... :cry:
PS: il piano dovrebbe essere una super senza scatto se non erro, ma con la flat voce non ci bado molto.
Per internet ora nulla, attiverò la solita mega ore da 9 euro al mese :muro:
Avevo attivato quella da 2 euro mensili ma col piffero che va in wap quindi nisba... :cry:
PS: il piano dovrebbe essere una super senza scatto se non erro, ma con la flat voce non ci bado molto.
Io aspetto che facciamo un piano a volume più economico (come c'era in passato), diciamo da 150-200mb... attualmente 8euro per 450mb mi sembrano un po' tantini... :(
iaiuarmando
29-01-2010, 21:30
Io aspetto che facciamo un piano a volume più economico (come c'era in passato), diciamo da 150-200mb... attualmente 8euro per 450mb mi sembrano un po' tantini... :(
avendo una TIM che piano dovrei attivare (quanto piú economico possibile) ??
espanico
29-01-2010, 21:47
io invece mi trovo bene con h3g, con 5€ al mese ho 3 gb :D , che alla fine nemmeno pago, perche facendo la portabilità del mio numero un anno fa, mi attivarono il raddoppio della ricarica per sempre, quindi e come se l'attivassi gratis :D
iaiuarmando
29-01-2010, 21:54
io invece mi trovo bene con h3g, con 5€ al mese ho 3 gb :D , che alla fine nemmeno pago, perche facendo la portabilità del mio numero un anno fa, mi attivarono il raddoppio della ricarica per sempre, quindi e come se l'attivassi gratis :D
mi sá che domani andró a fare la portatilitá a H3G. Sembra la piú economica.
una domanda. Ma con il liquid é possibile vedere anche la tv di H3G???
Mi sa che quella tariffa è attualmente una delle più convenienti... io però devo tenere la Wind perché ho l'offerta "noi 2" per voce ed sms :(
iaiuarmando
29-01-2010, 22:08
Mi sa che quella tariffa è attualmente una delle più convenienti... io però devo tenere la Wind perché ho l'offerta "noi 2" per voce ed sms :(
se nn sbaglio ce un'offerta 3 ancora piú conveniente della wind, proprio per le coppie... Cmq prova a vedere sul sito della 3. ;)
Drigerott
29-01-2010, 23:55
speriamo che wind come le altre abbassino i prezzi... non è possibile che la 3 con 5€ti da 3gb metnre la wind con 8€ ti da 450mb....bha!
scusate raga, ma a casa l'ho collegato alla rete wifi..
come faccio a sapere se sta navigando usando il wi-fi oppure la connessione gprs?:help:
Inoltre, ho notato una cosa: è vero che sui bordi il touch è sensibile come il pisello di un 90enne, però mi sono accorto che quando devo rispondere ad un sms e devo digitare nell'apposito camo "Digitare per comporre", devo prenderlo letteralmente a mazzate..:mbe:
Ma è possibile che sia così poco snsibile sto touch?
E' in assoluto il peggiore che abbia mai visto...:mbe: :mbe:
speriamo che wind come le altre abbassino i prezzi... non è possibile che la 3 con 5€ti da 3gb metnre la wind con 8€ ti da 450mb....bha!
Non ho indagato, ma mi pare di ricordare che la 3 è limitata a umts mentre la wind arriva ad hsdpa :)
Dipende un po da che rom hai, diciamo che con la 1.002 la sensibilità in alcuni punti dello schermo non è il massimo. Eventualmente prova a flashare la 1.008, la situazione cambia sensibilmente.
thedarkest
30-01-2010, 00:45
scusate raga, ma a casa l'ho collegato alla rete wifi..
come faccio a sapere se sta navigando usando il wi-fi oppure la connessione gprs?:help:
Inoltre, ho notato una cosa: è vero che sui bordi il touch è sensibile come il pisello di un 90enne, però mi sono accorto che quando devo rispondere ad un sms e devo digitare nell'apposito camo "Digitare per comporre", devo prenderlo letteralmente a mazzate..:mbe:
Il touch è ottimo dammi retta,è la rom preinstallata che da poca sensibilità
No, mi spiace ma non ho ne le capacità, ne tantomeno la voglia di avventurarmi in aggiornamenti rischiosi...:fagiano:
Inoltre il terminale che ho ricevuto io, oltre ad avere un funzionamento semplicemente ridicolo :mad: (è più le volte che si impalla che quelle in cui funziona), è anche di pessima qualità costruttiva: quando digito sul display in corrispondenza del margine inferiore dx del touch, ha già iniziato a scricchiolare tutto, e flette la cover di plastica, il tutto dopo appena 4 ore di uso!!!
Ho appena provveduto a richiedere il recesso al venditore: non ho mai visto un cellulare peggiore di questo (a parte il SO, che trovo invece fantastico).
Spero per voi che i vostri terminali siano migliori, il mio è davvero una porcata immane..
P.S; che cell c'è con SO Android, ma che non faccia prorprio così schifo come l'acer?:help:
thedarkest
30-01-2010, 01:55
È il tuo che ha seri problemi....per lo scricchiolio lo fa quasi a tutti,ma non premendo lo schermo come dici tu.. In caso,basta mettere un pezzettino di carta sotto la cover e tutto si risolv anche se tu hai uno strano problema,molti strani priblemi! Attualente il liquid è uno dei migiori terminali android sotto solo al nexus one(600euro e ha solo l doppio di ram poi è uguale,ha una scocca migliore magari che scriocchiola meno di sicuro) se vuoi una tastiera fisica c'è il motorola droid
mario18286
30-01-2010, 09:05
quanto ci mette a ricaricare la batteria?
Lamarunica
30-01-2010, 09:16
e tu ti fidi ancora di quello che ti dice l'assistenza clienti?
fidati, sono un tecnico informatico e non sanno neanche quello che dicono, non immagini neanche le figuracce che fanno quando a chiamarli e' uno che se ne intende piu di loro, hanno delle risposte precompilate alle domande generiche e quando non le hanno devono dare la colpa a qualcos'altro che non sia l'azienda per cui lavorano.
In ogni caso, che azz c'entra lo WAP con la navigazione internet? ormai si va in HSDPA! o altro di 3G
e ti assicuro che vanno non bene, benissimo! io ci vado molto spesso e non ho un problema che sia uno, prendo anche dentro i bunker antiatomici (casa mia) dove di solito ero costretto (con qualsiasi cellulare anche l'iphone di mia madre) a stare davanti ad una finestra, con il liquid invece navigo tranquillamente anche dal sotto del seminterrato.
È il tuo che ha seri problemi....per lo scricchiolio lo fa quasi a tutti,ma non premendo lo schermo come dici tu.. In caso,basta mettere un pezzettino di carta sotto la cover e tutto si risolv anche se tu hai uno strano problema,molti strani priblemi! Attualente il liquid è uno dei migiori terminali android sotto solo al nexus one(600euro e ha solo l doppio di ram poi è uguale,ha una scocca migliore magari che scriocchiola meno di sicuro) se vuoi una tastiera fisica c'è il motorola droid
Si, credo anch'io che il mio cell sia difettoso, se no non si spiegherebbe come mai sia così apprezzato sul mercato...
Solo che non ho nessuna voglia di aver a che fare con l'assistenza Acer (ho già avuto tristi esperienze in passato con loro...:mad: ) ed essendo ancora in tempo, ho preferito il recesso.
Inoltre preferirei un cell con display in vetro temperato antigraffio stile iphone, ma sempre con SO Android (ma che spettacolo che è sto SO!!!!! :eek: ): c'è solo il google phone ad ora?:help:
quanto ci mette a ricaricare la batteria?
Beh, ieri, per la prima ricarica (però parziale, aveva ancora 2 tacche di carica) ci ha impiegato un bel po', circa 2 orette da spento...
e tu ti fidi ancora di quello che ti dice l'assistenza clienti?
fidati, sono un tecnico informatico e non sanno neanche quello che dicono, non immagini neanche le figuracce che fanno quando a chiamarli e' uno che se ne intende piu di loro, hanno delle risposte precompilate alle domande generiche e quando non le hanno devono dare la colpa a qualcos'altro che non sia l'azienda per cui lavorano.
In ogni caso, che azz c'entra lo WAP con la navigazione internet? ormai si va in HSDPA! o altro di 3G
e ti assicuro che vanno non bene, benissimo! io ci vado molto spesso e non ho un problema che sia uno, prendo anche dentro i bunker antiatomici (casa mia) dove di solito ero costretto (con qualsiasi cellulare anche l'iphone di mia madre) a stare davanti ad una finestra, con il liquid invece navigo tranquillamente anche dal sotto del seminterrato.
Mah, guarda, non ci sto più capendo nulla.
Ieri pomeriggio mi dicono che la promozione Vodafone di 10 euro al mese per la navigazione internet senza limiti è limitata alla sola navigazione Wap, che ad oggi con il Liquid non è possibile, mentre la navigazione che fa di default è quella di tipo WEB, tramite GPRS ecc, che costa una pazzia, 050 cent a collegamento + 1 euro ogni 15 minuti!!!:eek: :eek: :eek:
Ho poi richiamato ieri sera per sapere se e quanto avevo speso navigando per un'oretta scarsa e il nuovo operatore mi ha detto che la promozione per la navigazione WAP che ho attivato (e che non posso usare con il Liquid), comprende anche 1 ora al giorno di navigazione WEB... :confused:
Stamattina invece ho ricevuto un sms da Vodafone che mi dice che la navigazione internet senza limite è attiva sul mio numero..
Ditemi voi un comune mortale cosa cavolo dovrebbe averci capito...:mbe:
P.S; che cell c'è con SO Android, ma che non faccia prorprio così schifo come l'acer?:help:
Il TUO forse fa schifo, quello che ho io ha qualche difetto (tipo le plastiche leggermente scricchiolanti) ma non lo devinisco certo "uno schifo". I difetti (e le caratteristiche) che hai elencato sono comunque noti, il mio consiglio è quello di informarsi prima di acquistare un prodotto onde evitare di rimanere delusi come nel tuo caso.
Comunque, ho acquistato le cuffie dell'iphone con i comandi remoti. Con il programma "Musica" i tasti avanti/indietro funzionano mentre con "nemoPlayer" non vanno. Devo invece ancora capire come si fa a gestire il volume tramite le cuffie!
Il TUO forse fa schifo, quello che ho io ha qualche difetto (tipo le plastiche leggermente scricchiolanti) ma non lo devinisco certo "uno schifo". I difetti (e le caratteristiche) che hai elencato sono comunque noti, il mio consiglio è quello di informarsi prima di acquistare un prodotto onde evitare di rimanere delusi come nel tuo caso.
Comunque, ho acquistato le cuffie dell'iphone con i comandi remoti. Con il programma "Musica" i tasti avanti/indietro funzionano mentre con "nemoPlayer" non vanno. Devo invece ancora capire come si fa a gestire il volume tramite le cuffie!
Beh, certo, a questo mondo TUTTO è sempre e comunque questione di opinioni personali, ma resta il fatto che - sempre e solo a mio modesto avviso - 130 grammi di plastica scricchiolanti e con display malfunzionante (o meglio praticamente inutilizzabile) non lo ritengo un buon acquisto sotto nessun punto di vista, specie se poi me lo fanno pagare 350 euro..:mbe:
Non so dalle tue parti, ma dalle mie 350 euro sono ancora soldi non proprio da buttare..
Se un prodotto me lo fai pagare per buono, poi pretendo che lo sia, guarda un po' che esigente che sono eh...:rolleyes:
iaiuarmando
30-01-2010, 13:14
Beh, certo, a questo mondo TUTTO è sempre e comunque questione di opinioni personali, ma resta il fatto che - sempre e solo a mio modesto avviso - 130 grammi di plastica scricchiolanti e con display malfunzionante (o meglio praticamente inutilizzabile) non lo ritengo un buon acquisto sotto nessun punto di vista, specie se poi me lo fanno pagare 350 euro..:mbe:
Non so dalle tue parti, ma dalle mie 350 euro sono ancora soldi non proprio da buttare..
Se un prodotto me lo fai pagare per buono, poi pretendo che lo sia, guarda un po' che esigente che sono eh...:rolleyes:
Scusatemi se mi intrometto nell'animata discussione,
tu hai perfettamente ragione. Ma é solo un caso di liquid malfunzionante.
E con questo nn puoi venire a dire che si tratta di 130 grammi di plastica scricchiolanti e con display malfunzionante perché questo é un cell che per 330 euro ti permette di fare cose che nella media fai con cell di 500-600 euro...
Cmq sono considerazioni personali, sei libero di pensare quel che vuoi... Peró nn denigrare stó cell perche nn lo meritava né prima, e soprattutto ora che ci sono gli smanettoni di XDA ed hanno rilasciato il kernel, né ora...
Ciaooo
Rainy nights
30-01-2010, 13:35
Io ti comprendo, anche io sono rimasta delusa dalle plastiche pessime e scricchiolanti; ma ci sono un paio di "modifiche" che potresti fare per migliorare il liquid appena preso.
Innanzitutto basta mettere uno spessorino sotto il coperchio batteria come ho fatto io e già va un po' meglio, poi flashando una rom più recente la sensibilità dello schermo migliora moltissimo. Io ora non ho alcun problema quando scrivo sms per dire :)
Ricordiamo che la Acer non produce telefoni da una vita, è stata fin troppo brava con questo liquid.
Drigerott
30-01-2010, 15:24
Prima di parlare informati un po meglio... intanto è il tuo fallato... perchè il mio display va anche con i guanti quindi prima di sparare a mille, chiederei se altri hanno lo stesso problema ecc ecc ecc
certa gente non sparirà mai....sempre nervosa... venditelo e comprati l'iphone va...
Rainy nights
30-01-2010, 15:54
Prima di parlare informati un po meglio... intanto è il tuo fallato... perchè il mio display va anche con i guanti quindi prima di sparare a mille, chiederei se altri hanno lo stesso problema ecc ecc ecc
certa gente non sparirà mai....sempre nervosa... venditelo e comprati l'iphone va...
:D Dovrebbe rimetterci sopra almeno 300 euro, quindi non credo sia un saggio consiglio.
camocamo
30-01-2010, 18:00
Si vabbè ragazzi non è che vi stanno offendendo la madre eh, ognuno può esprimere il proprio parere. Io ho un iphone 2g e ho intenzione di rimpiazzarlo con questo acer anche se va detta la verità: questo acer è un baraccone in confronto all'iphone o ad altri cell ben costruiti. Ha anche pregi: costa poco per ciò che offre.
Se lui è intenzionato a farsi rimborsare e passare ad un altro android non vedo perchè ci sia bisogno di trattarlo così no?
iaiuarmando
30-01-2010, 18:47
Si vabbè ragazzi non è che vi stanno offendendo la madre eh, ognuno può esprimere il proprio parere. Io ho un iphone 2g e ho intenzione di rimpiazzarlo con questo acer anche se va detta la verità: questo acer è un baraccone in confronto all'iphone o ad altri cell ben costruiti. Ha anche pregi: costa poco per ciò che offre.
Se lui è intenzionato a farsi rimborsare e passare ad un altro android non vedo perchè ci sia bisogno di trattarlo così no?
si hai ragione...
peró questo cell va da dio, e nn lo si puó comparare al resto della gamma, anche se secondo me vince tutti secondo mezzi termini ora come ora che godrá del contributo di XDA...
Ovviamente ha dei difettucci
1) plastica scricchiolante, * a me personalmente nn scricchiolia da nessuna parte eccetto la parte dove cé il microfono* ma nemmeno si nota.
2) autonomia della batteria mal gestita, ma cmq si tratta di problemi legati al software e nn a livello hardware... infatti con la nuova rom tipo la 1.008 l'autonomia dura un casino di piú...
3) forse sempre legati alle varie pecche software che cmq si colmeranno dato il rilascio del kernel e la collaborazione di XDA
PS. inoltre ci tengo a precisare che per me, almeno, 330euro sono soldi, e proprio per questo ho preferito questo phone ad altri che costavano molto di piú offrendo in molti casi anche meno...
É tutto.;)
baraccone è un parolone, io possiedo anche un iphone 3g e ti assicuro che a livello software e hardware imho è superiore, le plastiche dietro sono normalissime, li meglio iphone, ma odio sentire sempre parlare di questo minc... di iphone che ho ma che non è niente di particolare, anzi
camocamo
30-01-2010, 23:24
baraccone è un parolone, io possiedo anche un iphone 3g e ti assicuro che a livello software e hardware imho è superiore, le plastiche dietro sono normalissime, li meglio iphone, ma odio sentire sempre parlare di questo minc... di iphone che ho ma che non è niente di particolare, anzi
Beh dai, io ho maneggiato un attimo l'acer e come qualità non c'è proprio confronto eh. Poi ti dico, ci sto facendo un pensierino eh, quindi diamo alla qualità il giusto peso. Voglio dire, se il cel è bello è bello anche se è fatto con plasticacce. Certo la cosa da fastidio, è inutile negarlo.
Ne approfitto per un paio di domande:
-sento dire che la qualità audio non è un granchè, mi sapete dire qualcosa di più soprattutto per usarlo come lettore mp3?
-batteria? Continuo a sentire pareri discordanti, non mi sono ancora fatto un'idea definitiva...
Rainy nights
31-01-2010, 01:04
Beh dai, io ho maneggiato un attimo l'acer e come qualità non c'è proprio confronto eh. Poi ti dico, ci sto facendo un pensierino eh, quindi diamo alla qualità il giusto peso. Voglio dire, se il cel è bello è bello anche se è fatto con plasticacce. Certo la cosa da fastidio, è inutile negarlo.
Perfettamente d'accordo: qualità costruttiva di un iphone rispetto all'acer sta 10 a 1 senza dubbi. Dentro ovviamente è tutt'altra cosa poiché sono due OS diversi, anche se non tanto quanto ci si aspetterebbe.
-sento dire che la qualità audio non è un granchè, mi sapete dire qualcosa di più soprattutto per usarlo come lettore mp3?
-batteria? Continuo a sentire pareri discordanti, non mi sono ancora fatto un'idea definitiva...
Lascia stare... :stordita:
Per 30 euro ti prendi un ottimo sansa clip+ ;)
iaiuarmando
31-01-2010, 01:25
Raga cmq da quanto si evince in una discussione su modaco, sembra facile sia abilitare il multitouch sia portare la cpu a frequenze più alte...
la mia speranza rimane quella che possano trovare ram nascosta a livello software e sbloccarla.... cmq notte atutti..
Ps. Sto postando con il liquid.... ihihihihihihi
camocamo
31-01-2010, 10:39
Perfettamente d'accordo: qualità costruttiva di un iphone rispetto all'acer sta 10 a 1 senza dubbi. Dentro ovviamente è tutt'altra cosa poiché sono due OS diversi, anche se non tanto quanto ci si aspetterebbe.
Lascia stare... :stordita:
Per 30 euro ti prendi un ottimo sansa clip+ ;)
E' così pietoso? Conta che io e la qualità audio abitiamo su 2 pianeti diversi. Cioè, una volta che non gracchia mi può anche andare bene. Altri lettori no, vuol dire doppia cosa da portare in giro, doppia cosa da caricare ecc ecc...
Rainy nights
31-01-2010, 11:13
E' così pietoso? Conta che io e la qualità audio abitiamo su 2 pianeti diversi. Cioè, una volta che non gracchia mi può anche andare bene. Altri lettori no, vuol dire doppia cosa da portare in giro, doppia cosa da caricare ecc ecc...
Allora ve benone. :)
Non meriti veramente risposta, complimenti vivissimi per la maturità dimostrata..:rolleyes:
Scusatemi se mi intrometto nell'animata discussione,
tu hai perfettamente ragione. Ma é solo un caso di liquid malfunzionante.
E con questo nn puoi venire a dire che si tratta di 130 grammi di plastica scricchiolanti e con display malfunzionante perché questo é un cell che per 330 euro ti permette di fare cose che nella media fai con cell di 500-600 euro...
Cmq sono considerazioni personali, sei libero di pensare quel che vuoi... Peró nn denigrare stó cell perche nn lo meritava né prima, e soprattutto ora che ci sono gli smanettoni di XDA ed hanno rilasciato il kernel, né ora...
Ciaooo
Beh, sai com'è, non è che io ne abbia 100 da provare di Liquid, parlo per quello che è stata la mia personale esperienza, e mi pare anche di averlo precisato chiaramente nel messaggio...:mbe:
iaiuarmando
31-01-2010, 14:02
Raga ho riscontrato un bug sul mio cell...
In pratica ho installato i seguenti giochi speed forge e jumpyball 3d quando li lancio tt sembra andare normale, ma poi scopro che compare lo schermo tt nero per il primo e per il secondo si vedono quadratini tt neri...
qualcuno puó provare sul suo liquid????
ah dimenticavo ho la rom 1.008 con la Lickonn Custom ROM 0.3 sopra.... mika sará quest'ultima a dare fastidio???
thedarkest
31-01-2010, 14:57
Visto che tutti rompono pr la platica scricchiolante basta inserire un foglietto nella cover e tutto va a posto... anche uno spessorino di nastro un po piu spesso leva gli scricchioli
Rainy nights
31-01-2010, 15:09
Raga ho riscontrato un bug sul mio cell...
In pratica ho installato i seguenti giochi speed forge e jumpyball 3d quando li lancio tt sembra andare normale, ma poi scopro che compare lo schermo tt nero per il primo e per il secondo si vedono quadratini tt neri...
qualcuno puó provare sul suo liquid????
ah dimenticavo ho la rom 1.008 con la Lickonn Custom ROM 0.3 sopra.... mika sará quest'ultima a dare fastidio???
Stesso fastidio per me, con rom 1.008 liscia e root. Non siamo i soli comunque :)
Visto che tutti rompono pr la platica scricchiolante basta inserire un foglietto nella cover e tutto va a posto... anche uno spessorino di nastro un po piu spesso leva gli scricchioli
;) Esatto.
iaiuarmando
31-01-2010, 15:44
Stesso fastidio per me, con rom 1.008 liscia e root. Non siamo i soli comunque :)
CPT...
Ma dipende dalla rom o é un problema hardware??? Spero sia la prima...
pipozzolo
31-01-2010, 15:55
CPT...
Ma dipende dalla rom o é un problema hardware??? Spero sia la prima...
Molto più facile che sia un problema dei giochi che avete provato.
Rainy nights
31-01-2010, 15:58
Molto più facile che sia un problema dei giochi che avete provato.
Ho testato le versioni demo presenti sul market. ;)
iaiuarmando
31-01-2010, 17:11
Ho testato le versioni demo presenti sul market. ;)
scusa ma NN ho capito cosa vuoi dire.
Cioé sono i giochi buggati, o é il nostro cell che ha problemi grafici???
No perché se ho un cell con problemi grafici lo porto in garanzia e finisce la questione...
PS. cmq su modaco stanno dicendo che con questo kernel é difficilissimo lavorarci.... speriamo bn
qualità audio nella norma, con cuffie decenti si sente ovviamente bene, batteria un giorno con uso intenso, tra qualche giono mi arriva quella da 2000mah e dovrei arrivare a due giorni con uso intenso
scusa ma NN ho capito cosa vuoi dire.
Cioé sono i giochi buggati, o é il nostro cell che ha problemi grafici???
No perché se ho un cell con problemi grafici lo porto in garanzia e finisce la questione...
PS. cmq su modaco stanno dicendo che con questo kernel é difficilissimo lavorarci.... speriamo bn
ho installato anche io il gioco (versione demo) è presenta schermata nera a nche a me, mentre la versione a pagamento (riscattata dopo 1 ora) funziona a meraviglia
strike76
01-02-2010, 09:39
Per chi utilizzava swype , e' stato aggiornato , non c'e' piu' il bug della risoluzione errata :
http://androidspindev.com/releasedb/admin/files/Swype_ver0.35.3959_nexus_delfix.apk
Lamarunica
01-02-2010, 09:46
Per chi utilizzava swype , e' stato aggiornato , non c'e' piu' il bug della risoluzione errata :
http://androidspindev.com/releasedb/admin/files/Swype_ver0.35.3959_nexus_delfix.apk
cos'e' Swype?
ma alla fiine con swype vi trovate bene
iaiuarmando
01-02-2010, 12:47
ho installato anche io il gioco (versione demo) è presenta schermata nera a nche a me, mentre la versione a pagamento (riscattata dopo 1 ora) funziona a meraviglia
OK grazie dell'info.
COSÉ swype???????:mc:
Rainy nights
01-02-2010, 12:58
Appena testato, ottimo per scrivere in land, molto preciso anche con l'italiano. Promosso :O
Lamarunica
01-02-2010, 12:59
Appena testato, ottimo per scrivere in land, molto preciso anche con l'italiano. Promosso :O
ci spiegate pure a noi che diavolo e' e che differenze ci sono con quello che sostituisce di default?
strike76
01-02-2010, 13:01
E' un metodo di scrittura innovativo... invece di schiacciare ogni singola lettera della parola si parte dalla prima lettera e si passa su tutti i tasti senza rilasciare mai il dito, una sorta di percorso insomma... alla fine hai la parola !!!
Beh forse con qualche video si capisce meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=bLwxIwMFzR4
Lamarunica
01-02-2010, 13:10
E' un metodo di scrittura innovativo... invece di schiacciare ogni singola lettera della parola si parte dalla prima lettera e si passa su tutti i tasti senza rilasciare mai il dito, una sorta di percorso insomma... alla fine hai la parola !!!
capito grazie mille, direi moooolto utile!
iaiuarmando
01-02-2010, 13:13
Grazie mille amico...:sofico: molto molto fico...
iaiuarmando
01-02-2010, 20:13
scusami ma come hai fatto ad installarla??? a me dice installazione nn riuscita:doh:
MI DAI UNA MANO???
Giangy11
01-02-2010, 20:41
figata questo swype veramente innovativo anche se con le parole lunghe fa un po fatica ma per il resto prende benissimo
iaiuarmando
01-02-2010, 20:52
scusami ma come hai fatto ad installarla??? a me dice installazione nn riuscita:doh:
MI DAI UNA MANO???
raga ho risolto da solo... nn andava a buon fine poiché utilizzavo es file explorer invece di astro...
cmq davvero geniale.:sofico:
Rainy nights
01-02-2010, 20:58
MI DAI UNA MANO???
Vedo che hai risolto, ricorda di usare sempre astro ;)
ci spiegate pure a noi che diavolo e' e che differenze ci sono con quello che sostituisce di default?
Anche tu hai risolto, è un metodo di input molto simpatico come ti hanno mostrato :D
Lamarunica
01-02-2010, 22:28
no io non ho risolto, mi risulta sempre la vecchia tastiera, ma sinceramente non credo di ritrovarmici con la swype.
Buona serata a tutti.
Volevo segnalare una feature che ho scoperto per caso, non so se sia legata a qualche software che ho installato dal market ma mi sono accorto che tenendo un dito sul tasto in basso a sinistra (home) e toccando poi sul tasto a destra (menu) compare un task manager che visualizza una miniatura di tutte le applicazioni aperte su cui è possibile spostarsi mettendoci il dito sopra.
Rainy nights
02-02-2010, 07:02
no io non ho risolto, mi risulta sempre la vecchia tastiera, ma sinceramente non credo di ritrovarmici con la swype.
Il programma si installa da adb shell come un qualsiasi pacchetto apk:
- adb install "Nomeprogramma".apk (Qui va messo anche l'origine del file sul tuo HDD);
- più semplicemente copi il pacchetto sulla micro SD e navighi con Astro, a questo punto selezioni il file e lo installi in automatico.
Fatto ciò, quando starai scrivendo un sms, tieni premuto sulla barra di testo e dopo pochi secondi potrai scegliere che metodo usare :)
Buona serata a tutti.
Volevo segnalare una feature che ho scoperto per caso, non so se sia legata a qualche software che ho installato dal market ma mi sono accorto che tenendo un dito sul tasto in basso a sinistra (home) e toccando poi sul tasto a destra (menu) compare un task manager che visualizza una miniatura di tutte le applicazioni aperte su cui è possibile spostarsi mettendoci il dito sopra.
Per questo basta tenere premuto "Home"; è il santissimo multi-tasking con switch automatico tra applicazioni :sofico:
PS: sia ringraziato davvero, utilissimo. :sofico:
Lamarunica
02-02-2010, 08:59
Il programma si installa da adb shell come un qualsiasi pacchetto apk:
- adb install "Nomeprogramma".apk (Qui va messo anche l'origine del file sul tuo HDD);
- più semplicemente copi il pacchetto sulla micro SD e navighi con Astro, a questo punto selezioni il file e lo installi in automatico.
Fatto ciò, quando starai scrivendo un sms, tieni premuto sulla barra di testo e dopo pochi secondi potrai scegliere che metodo usare :)
mica son niubbo :D
l'ho installato da astro, ma nada, non mi compare.
mica son niubbo :D
Dicono tutti così :D :D :D
Lamarunica
02-02-2010, 10:41
Dicono tutti così :D :D :D
non a quei livelli intendo :D
iaiuarmando
02-02-2010, 17:22
raga ma come mai ancora nessuna novitá riguardo alle rom dopo il rilascio del kernel???
c'é da preoccuparsi??? :confused: :confused:
strike76
02-02-2010, 17:37
esattamente... manca ancora qualche cosa per poter compilarlo! Acer non ha rilasciato quello che doveva ! :muro:
iaiuarmando
02-02-2010, 17:43
esattamente... manca ancora qualche cosa per poter compilarlo! Acer non ha rilasciato quello che doveva ! :muro:
avevo capito qualcosa del genere su MODACO... ma penso che si possa arrivare ad una soluzione...O mi sbaglio???
Cmq quando apriranno la sezione del liquid su XDA FORUM???
:mc: :mc: :mc:
thedarkest
02-02-2010, 18:33
avevo capito qualcosa del genere su MODACO... ma penso che si possa arrivare ad una soluzione...O mi sbaglio???
Cmq quando apriranno la sezione del liquid su XDA FORUM???
:mc: :mc: :mc:
mancano i file del config quindi devo sbattersi i coglioni per farla bootare! per compilarla non c'e' problema,ma non riescono a farla bootare,gli si freeza nel logo screen o poco dopo! ma siamo a buon punto credo
per xda? beh ancora qualche giorno,d'altronde credo ci sia lo zampino di htc anche se danno la colpa al server...
Lamarunica
02-02-2010, 18:43
piu che altro sono tutti concentrati su Nexus One :cry:
thedarkest
02-02-2010, 18:50
piu che altro sono tutti concentrati su Nexus One :cry:
nono 4-5 sviluppatori sono su modaco a lavorarci ma senza le conoscenze di paul riescono a far poco!l'exploit credo ci sara' quando arrivera' su xda,credo che alcuni sviluppatori abbiano gia fatto qualcosa ( lickonn e angio) ma aspettano un forum migliore per metterlo in mostra
iaiuarmando
02-02-2010, 19:11
nono 4-5 sviluppatori sono su modaco a lavorarci ma senza le conoscenze di paul riescono a far poco!l'exploit credo ci sara' quando arrivera' su xda,credo che alcuni sviluppatori abbiano gia fatto qualcosa ( lickonn e angio) ma aspettano un forum migliore per metterlo in mostra
azz buone notizie... Stá bene...
ciaooo...
Lamarunica
02-02-2010, 19:18
speriamo si sbrighino allora
thedarkest
02-02-2010, 19:43
il mio contatto segreto su xda mi ha scritto:
Haha. I just sat down to do it! They will be up momentarily.
quidni lo sta mettendo ora
Lamarunica
02-02-2010, 19:46
io faccio il tifo, perche sono di quelli "finche non vedo non credo" :D
thedarkest
02-02-2010, 19:50
io faccio il tifo, perche sono di quelli "finche non vedo non credo" :D
l's200 e' gia arrivato in questo momento,stanno facendo la sezione del liquid!
mi raccomando appena viene messa,spostiamo li le nostra conoscenza,guide e trucchi,cosi che vedano che c'e' molto interesse nel liquid e lo supportino come fanno con gli htc
iaiuarmando
02-02-2010, 19:54
la tua presenza su questo 3d ci ONORA... :sofico:
iaiuarmando
02-02-2010, 19:58
mi raccomando appena viene messa,spostiamo li le nostra conoscenza,guide e trucchi,cosi che vedano che c'e' molto interesse nel liquid e lo supportino come fanno con gli htc
appena ricevo tue notizie lo metto in prima pagina... ed invio un pvt ai possessori del phone.
thedarkest
02-02-2010, 20:11
eccoci qua
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=583
la sezione e' ultimata,stasera ci sto un po dietro e da domani vedo se inizio a postare qualcosa anche li qualsiasi cosa,postate pure li cosi ci facciamo vedere e ci prednono in considerazione!!
a momenti arriveranno anche le altre 2 sezioni
iaiuarmando
02-02-2010, 20:18
eccoci qua
la sezione e' ultimata,stasera ci sto un po dietro e da domani vedo se inizio a postare qualcosa anche li qualsiasi cosa,postate pure li cosi ci facciamo vedere e ci prednono in considerazione!!
MITICOOOOOO :D :D :D
ragazzi vi informo che pian pianino il mio vecchio blog http://n97.splinder.com sta pian pianino migrando ad informazioni riguardanti anche acer liquid e android, appena avrò qualche articolo esclusivo vi informo, prima voglio sapere tutto sul terminale
Uzi[WNCT]
03-02-2010, 10:44
eccoci qua
Ottima news. Speriamo cominci a saltar fuori qualcosa di veramente serio adesso :D
Rainy nights
03-02-2010, 11:54
Sagge parole, io li sono windsofchange, come il mio vecchio nick qui su hw :D
Sagge parole, io li sono windsofchange, come il mio vecchio nick qui su hw :D
io sempre BERTUX, mi dovrò solo arrangiare con l'inglese
Lamarunica
03-02-2010, 12:01
io sempre Lamarunica :D
iaiuarmando
03-02-2010, 12:30
io sempre BERRTUX, mi dovrò soloa rrangiare con l'inglese
INFATTI :sofico: :sofico:
ps. ci sono anche io con il mio nick westenlive :D
thedarkest
03-02-2010, 16:24
>OK ragaz
su Modaco sono riusciti a compilare una rom col kernel rilasciato da acer! CI SIAMO! per ora ci sono i soliti bugs che prontamente si presentano per scassare le baloons ma ci siamo,sono riusciti a tirar fuori una rom col kernel!
bugs per ora presenti:
wifi
bottoni fisici
battery
su command
multi-touch (vabbe non ha mai fatto quello)
la strada e' quella buona... vi tengo aggiornati
Lamarunica
03-02-2010, 16:32
>OK ragaz
su Modaco sono riusciti a compilare una rom col kernel rilasciato da acer! CI SIAMO! per ora ci sono i soliti bugs che prontamente si presentano per scassare le baloons ma ci siamo,sono riusciti a tirar fuori una rom col kernel!
bugs per ora presenti:
wifi
bottoni fisici
battery
su command
ottimo! :)
iaiuarmando
03-02-2010, 18:42
>OK ragaz
bugs per ora presenti:
wifi
bottoni fisici
battery
su command
Molto molto bn... :D
grazie...
ciao ragazzi anche io appartengo da poco a questo mondo :
prima di aggiornare la rom sto aspettando le versioni che, dando una letta su modaco, dovrebbero uscire a breve. quindi vi chiederò quesiti su bug/difetti ecc piu avanti.
però vorrei chiedere :
c'è un modo di abbassare il tono dei tasti quando digitati? anche se abbasso il volume lateralmente rimangono cmq alti quando digito un numero e fastidiosi...
ho il caricabatt da auto del tomtom che presenta i seguenti valori ( IN : 12/24V - OUT: 5V2A ), magari qualcuno esperto mi sa dire se posso usarlo per caricare l'acer liquid in macchina senza bruciare il cell??? o cmq senza creare danni? non so niente di elettronica...
grazie in anticipo:help:
thedarkest
03-02-2010, 19:58
brutte,bruttissime notizie dal fronte... sembra che il kernel sia molto incompleto e addirittura mancano molti driver rendendo impossibile una rom funzionante al 100%... stiamo scrivendo a acer per farci dare spiegazioni sul perche' abbiano rilasciato un kernel zoppo usato solo per fare dei test in azienda e ben lontano da quello completo finale.. sono molto deluso
Lamarunica
03-02-2010, 19:59
brutte,bruttissime notizie dal fronte... sembra che il kernel sia molto incompleto e addirittura mancano molti driver rendendo impossibile una rom funzionante al 100%... stiamo scrivendo a acer per farci dare spiegazioni sul perche' abbiano rilasciato un kernel zoppo usato solo per fare dei test in azienda e ben lontano da quello completo finale.. sono molto deluso
che ... di ... :muro:
Si difatti potevano anche evitare di rilasciare un kernel che così com'è non serve a niente...
iaiuarmando
03-02-2010, 20:42
ma porka la porkona...
Ma sti caxxoxi della acer che fanno??? Non si vergognano??? :mad: :mad:
iaiuarmando
04-02-2010, 11:50
raga mi postate la guida per flashare la rom 1.002.05 sé rotto il display...
penso che la causa sia averlo fatto caricare sul microonde... speriamo che me lo cambino senza fare storie
Lamarunica
04-02-2010, 11:51
raga mi postate la guida per flashare la rom 1.002.05 sé rotto il display...
penso che la causa sia averlo fatto caricare sul microonde... speriamo che me lo cambino senza fare storie
cioe'... :rolleyes:
iaiuarmando
04-02-2010, 11:59
cioe'... :rolleyes:
mi serve flasharlo alla rom originale....
mika glielo mando cosí con root rom 1.008
quelli mi fanno cessare la garanzia...
Lamarunica
04-02-2010, 12:06
mi serve flasharlo alla rom originale....
mika glielo mando cosí con root rom 1.008
quelli mi fanno cessare la garanzia...
secondo me non se ne accorgono neanche :D
comunque basta avere l'acer tools e la 1.002
iaiuarmando
04-02-2010, 12:18
secondo me non se ne accorgono neanche :D
comunque basta avere l'acer tools e la 1.002
NN RIESCO A TOGLIERE IL ROOOT
COM AGGIA FÁÁÁ
Lamarunica
04-02-2010, 12:19
NN RIESCO A TOGLIERE IL ROOOT
COM AGGIA FÁÁÁ
se flashi la rom il root te lo leva.
iaiuarmando
04-02-2010, 12:20
se flashi la rom il root te lo leva.
INVECE RIMANE...
stó flashando da pc
iaiuarmando
04-02-2010, 12:23
stó provando un ripristino totale HARD RESET....
SPERIAMO BN
TT OK... MO LO PORTO AL NEGOZIANTE..SPERIAMO BENE E PREGATE PER ME...
Lamarunica
04-02-2010, 12:29
INVECE RIMANE...
stó flashando da pc
allora non e' la rom originale, perche se flashi da acer tool la rom originale ti ripristina tutto come se fosse originale, quindi niente root.
iaiuarmando, non farti prendere dal'emozione... scrivi in minuscolo :D
Comunque, di che ti preoccupi? All'acer alla mia ragazza hanno cambiato lo schermo del pc in garanzia (anche se io avevo qualche dubbio sul difetto di fabbricazione) senza battere ciglio :)
strike76
04-02-2010, 13:05
Ragazzi , per chi si lamentava della scarsa risoluzione in landscape di swype, ho modificato i layout. trovate la nuova versione qui :
http://www.megaupload.com/?d=CCM9PIN5
Fatemi sapere se ci sono problemi
iaiuarmando
04-02-2010, 15:49
ragazzi cmq ci só rimasto tropp male...
spero che in questo lasso di tempo creino nuove rom...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Giangy11
04-02-2010, 17:31
Ragazzi , per chi si lamentava della scarsa risoluzione in landscape di swype, ho modificato i layout. trovate la nuova versione qui :
http://www.megaupload.com/?d=CCM9PIN5
Fatemi sapere se ci sono problemi
provata....ottima ora è piu definita!
Rainy nights
04-02-2010, 17:55
ragazzi cmq ci só rimasto tropp male...
spero che in questo lasso di tempo creino nuove rom...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma spiegami per benino come hai assassinato il tuo acerino :cry:
L'hai chiuso nel microonde?? :confused:
iaiuarmando
04-02-2010, 20:39
Ma spiegami per benino come hai assassinato il tuo acerino :cry:
L'hai chiuso nel microonde?? :confused:
poi ti spiego... cmq vorrei una rom originale 1.002.05 che mi resetti completamente il cell poiché lo devo mandare in assistenza...
CHI MI AIUTA???
Lamarunica
04-02-2010, 21:13
poi ti spiego... cmq vorrei una rom originale 1.002.05 che mi resetti completamente il cell poiché lo devo mandare in assistenza...
CHI MI AIUTA???
su, ripeti con me:
"google e' buono."
"google e' utile."
"google e' nostro amico"
"google puo' aiutarti."
hai ripetuto?
bravo!
ecco qua!
http://www.batista70phone.net/rom-acer-1023-emea-gen1-images-e-1025-emea-gen1-images-download-t2153.html
sarebbe bene metterli nel primo post del topic queste cose ;)
iaiuarmando
04-02-2010, 21:24
su, ripeti con me:
"google e' buono."
"google e' utile."
"google e' nostro amico"
"google puo' aiutarti."
hai ripetuto?
bravo!
ecco qua!
http://www.batista70phone.net/rom-acer-1023-emea-gen1-images-e-1025-emea-gen1-images-download-t2153.html
sarebbe bene metterli nel primo post del topic queste cose ;)
se flasho queste mi rimangono ancora i permessi di root...
giá l'ho detto prima...
come faccio????
Rainy nights
04-02-2010, 21:35
se flasho queste mi rimangono ancora i permessi di root...
giá l'ho detto prima...
come faccio????
Sei sicuro che resti il telefono rootato? Molto strano perché con l'acer tool dovrebbe tornare come fosse di fabbrica. :confused:
PS: io intanto flasho la nuova ROM semiufficiale: http://htcpedia.com/forum/showthread.php?p=38063#post38063
iaiuarmando
04-02-2010, 21:40
Sei sicuro che resti il telefono rootato? Molto strano perché con l'acer tool dovrebbe tornare come fosse di fabbrica. :confused:
acer tool nn lo posso usare con quelle immagini poiche sono zip... invece acer tool flasha le .bin
NN si trova da nessuna parte????
iaiuarmando
04-02-2010, 21:55
diciamo che ho risolto attraverso la recovery mode... da lí prima ho attivato i permessi root e poi li ho disattivati....
ma é normale che avendo flashato l'immagine 1.002.05 abbia ancora la recovery di lincon???
Lamarunica
04-02-2010, 21:57
diciamo che ho risolto attraverso la recovery mode... da lí prima ho attivato i permessi root e poi li ho disattivati....
ma é normale che avendo flashato l'immagine 1.002.05 abbia ancora la recovery di lincon???
no, qui qualcosa non torna.
quando flashi ti torna tutto base.
io non voglio neanche sapere che c'hai combinato su quel cel :D
Rainy nights
04-02-2010, 22:05
acer tool nn lo posso usare con quelle immagini poiche sono zip... invece acer tool flasha le .bin
NN si trova da nessuna parte????
Flasha una di quelle da recovery allora. :confused:
iaiuarmando
04-02-2010, 22:07
no, qui qualcosa non torna.
quando flashi ti torna tutto base.
io non voglio neanche sapere che c'hai combinato su quel cel :D
ma che ho combinato... nn ce assolutamente nulla...
sono quelle immagini di batista che nn servono ad un xxxxx...
iaiuarmando
04-02-2010, 22:11
Flasha una di quelle da recovery allora. :confused:
nn le tengo... se la uppi me la passo sul mio se si puo fare...
Rainy nights
04-02-2010, 22:25
Sai che non riesco a capire che problema tu abbia? :confused:
Prendi una delle immagini in .bat (win) o .sh (linux) e flashale da recovery come hai fatto fino ad ora se non hai usato acer tool.
suarez4152
04-02-2010, 22:36
salve a tutti.
sarei interessato all'acer liquid.
ho a disposizione sui 300€ per un cellulare multimediale.
niente navigazione web,solo mp3,sms,foto e basta.
la cosa che mi interessa di piu cmq è un touch super reattivo(posseggo un f480 ed è reattivo ma voglio uno ancora migliore).
Non potendomi permettere un iphone 3g 8gb(lo acquisterei solo per il touch magnifico),secondo voi questo cell fa per me o ci sono altri migliori??
HTC magic fra tutti(che onestamente mi piace di piu avendo un touch migliore).
Rainy nights
04-02-2010, 22:46
salve a tutti.
sarei interessato all'acer liquid.
ho a disposizione sui 300€ per un cellulare multimediale.
niente navigazione web,solo mp3,sms,foto e basta.
la cosa che mi interessa di piu cmq è un touch super reattivo(posseggo un f480 ed è reattivo ma voglio uno ancora migliore).
Non potendomi permettere un iphone 3g 8gb(lo acquisterei solo per il touch magnifico),secondo voi questo cell fa per me o ci sono altri migliori??
HTC magic fra tutti(che onestamente mi piace di piu avendo un touch migliore).
E a che ti serve android allora? :confused:
PS: il nuovo firm uscito stasera risolve il bug della ricarica del precedente. ;)
iaiuarmando
04-02-2010, 23:01
cmq drigerott. mi ha dato la soluzione
devo mettere la rom 1.004.bin con acer tools...
poi devo flashare la 1.002.05 con install.bat
tt quá
mo domani mattina di buon ora lo faccio e lo porto in negozio...
suarez4152
04-02-2010, 23:14
E a che ti serve android allora? :confused:
PS: il nuovo firm uscito stasera risolve il bug della ricarica del precedente. ;)
bhe ho trovato questi due come cell migliori su questa fascia di prezzo sia come funzionalità che come touch
Non potendomi permettere un iphone 3g 8gb(lo acquisterei solo per il touch magnifico)
Prendi un iphone 2g usato e risparmi anche un po' di soldi :) Se ti interessa uno smartphone multimediale e non ti interessa la connettività a mio avviso è la scelta più azzeccata.
Lamarunica
05-02-2010, 08:37
non ricordo se era stata segnalata:
Build 2.000.16 EMEA (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/301851/rom-leak-acer-liquid-2-000-16-emea-gen1/)
Rainy nights
05-02-2010, 09:51
non ricordo se era stata segnalata:
Build 2.000.16 EMEA (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/301851/rom-leak-acer-liquid-2-000-16-emea-gen1/)
La sto testando da ieri sera, non so quanto mi convinca però; la risposta touch nel menù è peggiorata... :muro:
Lamarunica
05-02-2010, 09:52
La sto testando da ieri sera, non so quanto mi convinca però; la risposta touch nel menù è peggiorata... :muro:
a me non sembra
comunque anche io la sto testando da ierisera
domanda
io quando faccio l'AppSD2 (quell'affare per spostare le app sulla SD) dalla recovery di Lickonn cronicamente poi il cel non si avvia piu.
Succede anche a voi?
che dovrei fare?
xmnemo85x
05-02-2010, 10:23
Salve, volevo chiedere una cosa...andando in contatti...opzioni...social network...mi scarica la rubrica di facebook....ma volevo chiedere...non c'è qualche programma gratuito che permetta di sincronizzarli o anche semplicemente aggiungere i contatti sulla rubrica normale??poi andro io manualmente a modificare i doppioni o i nomi diversi che magari hanno lo stesso numero...pero almeno aggiungere i contatti..perche altrimenti devo creare la cartella sul desktop...con i contatti Facebook....
Uzi[WNCT]
05-02-2010, 10:54
scusate la domanda forse banale........ ma come si scaricano gli MMS con TIM? Ho lasciato l' APN "MMS TIM", ma quando mi arriva un mms non scarica nulla e mi dice "Download non disponibile al momento".
Salve, volevo chiedere una cosa...andando in contatti...opzioni...social network...mi scarica la rubrica di facebook....ma volevo chiedere...non c'è qualche programma gratuito che permetta di sincronizzarli o anche semplicemente aggiungere i contatti sulla rubrica normale??poi andro io manualmente a modificare i doppioni o i nomi diversi che magari hanno lo stesso numero...pero almeno aggiungere i contatti..perche altrimenti devo creare la cartella sul desktop...con i contatti Facebook....
http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=058dc912c433f1b8&hl=en
Puoi provare il programma suggerito li, oppure esportare i contatti in csv da facebook ed importarli in gmail :)
xmnemo85x
05-02-2010, 12:28
http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=058dc912c433f1b8&hl=en
Puoi provare il programma suggerito li, oppure esportare i contatti in csv da facebook ed importarli in gmail :)
come si fanno ad esportare da FaceBook??????
Lamarunica
05-02-2010, 12:35
di punti interrogativi ne basta solo uno ;)
http://tinyurl.com/yjqae8r
Lamarunica
05-02-2010, 13:38
raga voi l'avete attivato l'App2SD sul liquid?
thedarkest
05-02-2010, 17:18
comunque acer sta continuando a metterci i bastoni fra le ruote.. oramai e'quasi sicuro che sara' impossibile avere rom cucinate sul nostro liquid.. acer ha anche modificato il bootloader nell'ultima rom vanificando tutto e costringendoci gli sviluppatori a ricominciare da capo.. per non parlare del kenrel sfornito di driver e file importantissimi.... io gli ho gia scritto motle volte e non mi rispondo manco piu',iniziate voi a scrivergli o si perde tutto...
espanico
05-02-2010, 17:31
comunque acer sta continuando a metterci i bastoni fra le ruote.. oramai e'quasi sicuro che sara' impossibile avere rom cucinate sul nostro liquid.. acer ha anche modificato il bootloader nell'ultima rom vanificando tutto e costringendoci gli sviluppatori a ricominciare da capo.. per non parlare del kenrel sfornito di driver e file importantissimi.... io gli ho gia scritto motle volte e non mi rispondo manco piu',iniziate voi a scrivergli o si perde tutto...
Bisognerebbe rifare una petizione, perché inviare email singolarmente ad acer non credo servirà a qualcosa.
Bisognerebbe rifare una petizione, perché inviare email singolarmente ad acer non credo servirà a qualcosa.
Verissimo... anche io sono d'accordo su questa cosa. Ci si potrebbe accordare anche su forum internazionali.
thedarkest
05-02-2010, 17:37
non so come si fa,vi lascio il compito se sapete come fare!
poi diffonderemo e sperem bene
Lamarunica
05-02-2010, 18:40
io per la petizione ci sto.
magari fare anche una APP apposta sul market.
raga voi l'avete attivato l'App2SD sul liquid?
ho il tuo stesso problema con quest'applicazione, infatti ne ho fatto a meno
Lamarunica
05-02-2010, 19:06
ho il tuo stesso problema con quest'applicazione, infatti ne ho fatto a meno
idem.
ho letto che pare sia proprio un problema di questo terminale.
per fortuna che la memoria e' grande.
comunque devo dire che sto iniziando a ponderare di rivenderlo e comprarmi in america il Nexus (qui in europa, come al solito, e' follia pura anche solo comprarlo, W L'ITALIA!)
idem.
ho letto che pare sia proprio un problema di questo terminale.
per fortuna che la memoria e' grande.
comunque devo dire che sto iniziando a ponderare di rivenderlo e comprarmi in america il Nexus (qui in europa, come al solito, e' follia pura anche solo comprarlo, W L'ITALIA!)
alla peggio avremo comunque il 2.1 a marzo eh...anche io avevo pensato di vendere il mio per prender quello, ma la differenza di prezzo è ancora troppo marcata (per quel che devo farci io poi...l'unica differenza sostanziale sarebbe l'amoled)
Buonasera a tutti.
Oggi mi sono accorto di un problema: quando attacco l'usb, dopo aver risposto "connetti" alla notifica il cell si riavvia. Ho provato su due pc diversi stessa storia. Che devo fare?
Grazie per le eventuali risposte.
Lamarunica
05-02-2010, 19:13
alla peggio avremo comunque il 2.1 a marzo eh...anche io avevo pensato di vendere il mio per prender quello, ma la differenza di prezzo è ancora troppo marcata (per quel che devo farci io poi...l'unica differenza sostanziale sarebbe l'amoled)
se lo prendi in america viene a costare quanto il nostro, visto che in america lo vendono a 500$ che al cambio di 1,4 viene 357€ e spicci, metti le spedizioni ecc ecc si arrivera' sui 400€ e hai un terminale fatto meglio, con alcune cose in piu ma soprattutto con un supporto che neanche ci immaginiamo (kernel rilasciato, supporto XDA, ecc ecc)
iaiuarmando
05-02-2010, 19:15
Buonasera a tutti.
Oggi mi sono accorto di un problema: quando attacco l'usb, dopo aver risposto "connetti" alla notifica il cell si riavvia. Ho provato su due pc diversi stessa storia. Che devo fare?
Grazie per le eventuali risposte.
prova a fare un hard reset...
mentre lo accendi *ovviamente da spento* premi contemporaneamente i tasti del volume... poi é intuitivo sul continuo...
facci sapeé
Fai un backup magari prima :)
Umh... avrei voluto evitare questa soluzione, non capisco perchè lo faccia, non è proprio mai capitato a nessuno?
Umh... avrei voluto evitare questa soluzione, non capisco perchè lo faccia, non è proprio mai capitato a nessuno?
No a me non lo fa :)
iaiuarmando
05-02-2010, 22:52
raga ma secondo voi quanto potrebbe costare un dispay sul liquid????
cosí indicativamente...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rainy nights
05-02-2010, 22:58
raga ma secondo voi quanto potrebbe costare un dispay sul liquid????
cosí indicativamente...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non passa in garanzia? :muro:
iaiuarmando
05-02-2010, 23:08
Non passa in garanzia? :muro:
ancora nn si sá...
per quanto riguarda il display io penso intorno ai 100 euro...
secondo me passa in garanzia, non ha segni di caduta...
per il Nexus, il problema è che se sei fortunato spendi sui 450, se sei sfigato paghi anche 600€ per colpa della dogana..
Lamarunica
06-02-2010, 08:30
secondo me passa in garanzia, non ha segni di caduta...
per il Nexus, il problema è che se sei fortunato spendi sui 450, se sei sfigato paghi anche 600€ per colpa della dogana..
600€? :mbe:
Rainy nights
06-02-2010, 10:02
600€? :mbe:
Considera che lo vai a pagare spedito sui 450/460 euro; nel caso venisse fermato in dogana (può succedere) dovresti aggiungere il fisso (5,50 euro), l'IVA (20% sul totale) e anche il dazio (3,5%) visto che supera allegramente il minimo di 150 euro.
Se non arrivi a 600 euro poco ci manca, questo almeno se nel processo di acquisto non venga falsificato il valore del telefono da parte di chi invia. In questo caso, dovesse il corriere smarrirlo, addio rimborso. ;)
PS: in questi anni si usa fare spedizioni via Spagna, chi si interessa di queste cose sa perché, ma non credo sia un metodo attuabile con il Nexus.
Lamarunica
06-02-2010, 12:32
Considera che lo vai a pagare spedito sui 450/460 euro; nel caso venisse fermato in dogana (può succedere) dovresti aggiungere il fisso (5,50 euro), l'IVA (20% sul totale) e anche il dazio (3,5%) visto che supera allegramente il minimo di 150 euro.
Se non arrivi a 600 euro poco ci manca, questo almeno se nel processo di acquisto non venga falsificato il valore del telefono da parte di chi invia. In questo caso, dovesse il corriere smarrirlo, addio rimborso. ;)
PS: in questi anni si usa fare spedizioni via Spagna, chi si interessa di queste cose sa perché, ma non credo sia un metodo attuabile con il Nexus.
allora aspetto che qualche amico vada in america, mi sa che e' meglio.
prova a fare un hard reset...
mentre lo accendi *ovviamente da spento* premi contemporaneamente i tasti del volume... poi é intuitivo sul continuo...
facci sapeé
Rieccomi, ho tentato prima con un soft reset ma niente, mi ha toccato fare l'hard e perdere mezz'ora per ripristinare tutte le impostazioni, account, ecc.
Ora comunque va bene, chissà che c...o gli aveva preso....:wtf:
El_david
07-02-2010, 02:13
sono in procinto di acquistare questo acer ho sempre diffidato da questa marca, non so perche!!
cmq mi hanno stupito le varie videorecensioni che ho trovato sul web, e ho deciso che lo prendo anche se non nascondo di essere indeciso con htc hero, pero quest'ultimo esteticamente fa andare in bagno!, percui a parita prestazionale, a questo punto misà che prenderò acer liquid.
Ma le plastiche della scocca sono cosi brutte come dicono?
cioe se dovessi cadermi la plastica si spacca facilmente?
lo schermo, apparte la risoluzione eccezionale , ho notato che risulta un po poco brillante rispetto ad altri android, mi confermate?
grazie..
Giangy11
07-02-2010, 02:16
beh non è a parità di hw perché il liquid è meglio dell hero
Rainy nights
07-02-2010, 12:21
sono in procinto di acquistare questo acer ho sempre diffidato da questa marca, non so perche!!
cmq mi hanno stupito le varie videorecensioni che ho trovato sul web, e ho deciso che lo prendo anche se non nascondo di essere indeciso con htc hero, pero quest'ultimo esteticamente fa andare in bagno!, percui a parita prestazionale, a questo punto misà che prenderò acer liquid.
Ma le plastiche della scocca sono cosi brutte come dicono?
cioe se dovessi cadermi la plastica si spacca facilmente?
lo schermo, apparte la risoluzione eccezionale , ho notato che risulta un po poco brillante rispetto ad altri android, mi confermate?
grazie..
Le plastiche sono solo brutte e scricchiolano ma non si rompono facilmente, se però ti cade parte lo schermo e deve andare in assistenza. Specie quelli venduti all'inizio sono molto propensi alla rottura negli angoli: nessun problema però, la acer lo ripara se non ha segni evidenti di cadute. A tal proposito googla "Acer liquid schermo delicatissimo" e dai una letta.
Qualora lo schermo sia settato ad alta luminosità è davvero molto brillante, lo vedi spesso nelle recensioni settato al minimo quindi non badarci. ;)
PS: ah, l'hero è davvero un cazzotto in un occhio rispetto al nostro liquid. :sofico:
al momento l'Acer Liquid, parlando di full touch, ha solo 2 rivali su android: Motorola Milestone e Nexus One.
il primo ha la qwerty, android 2.0 e costa 150€ in più del Liquid
il secondo lo puoi solo prendere in USA con varie trafile e lo puoi pagare dai 450 ai 600 €
per me non ne vale la pena, ma sono opinioni personali. tra l'altro (ma qui lo dico e qui lo nego) il difetto dei monitor sembra l'avessero solo le prime partite, ora DOVREBBE esser risolto :read:
iaiuarmando
07-02-2010, 13:07
al momento l'Acer Liquid, parlando di full touch, ha solo 2 rivali su android: Motorola Milestone e Nexus One.
il secondo lo puoi solo prendere in USA con varie trafile e lo puoi pagare dai 450 ai 600 €
per me non ne vale la pena, ma sono opinioni personali. tra l'altro (ma qui lo dico e qui lo nego) il difetto dei monitor sembra l'avessero solo le prime partite, ora DOVREBBE esser risolto :read:
cmq il liquid é un gran bell cell...
peccato che al mio é partito lo schermo...:cry: :cry: :cry:
Rainy nights
07-02-2010, 13:45
A quanto pare non è così, ma almeno vi è la garanzia che copre :)
Lamarunica
07-02-2010, 18:01
scusatemi io l'ho preso il giorno stesso che e' uscito in commercio, ma non noto problemi, voi a quale vi riferite? :confused:
luis fernandez
07-02-2010, 18:07
Specie quelli venduti all'inizio sono molto propensi alla rottura negli angoli: nessun problema però, la acer lo ripara se non ha segni evidenti di cadute.
Scusa,ma in cosa si differenziano i primi dagli ultimi usciti? Qual è il difetto?
non sono cose certe, ma "si dice" che inizialmente gli schermi fossero fragili a tal punto che anche una caduta da pochi cm (10-15) li crepava o faceva fuoriuscire del liquido sotto il vetro del monitor
il difetto è comunque passato in garanzia da acer
Lamarunica
07-02-2010, 18:23
non sono cose certe, ma "si dice" che inizialmente gli schermi fossero fragili a tal punto che anche una caduta da pochi cm (10-15) li crepava o faceva fuoriuscire del liquido sotto il vetro del monitor
il difetto è comunque passato in garanzia da acer
per ora non mi e' capitato :sperem:
Rainy nights
07-02-2010, 18:26
Scusa,ma in cosa si differenziano i primi dagli ultimi usciti? Qual è il difetto?
scusatemi io l'ho preso il giorno stesso che e' uscito in commercio, ma non noto problemi, voi a quale vi riferite? :confused:
Al minimo urto (anche da 10-15 cm di altezza) rischiano di rompersi gli schermini. Teneteli con i guanti. :muro:
alcuni dicono addirittura di provare per vedere se hanno o meno il difetto :muro:
personalmente, è masochismo gratuito :mc:
Rainy nights
07-02-2010, 18:31
alcuni dicono addirittura di provare per vedere se hanno o meno il difetto :muro:
personalmente, è masochismo gratuito :mc:
Sono d'accordo :eek:
Il mio tesoro lo tratto come fosse un bambino visto che mi è costato mezzo rene.
luis fernandez
07-02-2010, 18:36
Grazie ad entrambi x la spiegazione.....
esistono delle custodie protettive come quelle dei telecomandi?:asd:
io ho preso una custodia in Nabuk, non amo quelle in silicone
El_david
07-02-2010, 22:10
qualcuno ha messo una pellicola coprischermo?
El_david
08-02-2010, 01:33
Sono troppo indeciso non so se prenderlo o no, fino a ieri ero convinto di prenderlo, lo avrei preso domani, ma a come stanno le cose questo display è troppo ma troppo delicato!!!
Non mi va di portare un telefono in tasca con l'angoscia, questo è anche uno dei motivi per i quali mi sono tolto iphone, la non-voglia di portarsi sacchettini, custodia ecc..
AIUTO!!!?
LO PRENDO,o no?
di certo nella vita sono un po distratto mi potrebbe capitare di lasciare l'acer dentro al giubbotto, sommerso da altri giubbotti. oppure di togliermi i jeans e posarli sulla sedia lasciando il terminale dentro!
LA Probabilità DI UNA ROTTURA STATISTICAMENTE è COSI ALTA???
GRAZIE 1000
Lamarunica
08-02-2010, 08:42
Sono troppo indeciso non so se prenderlo o no, fino a ieri ero convinto di prenderlo, lo avrei preso domani, ma a come stanno le cose questo display è troppo ma troppo delicato!!!
Non mi va di portare un telefono in tasca con l'angoscia, questo è anche uno dei motivi per i quali mi sono tolto iphone, la non-voglia di portarsi sacchettini, custodia ecc..
AIUTO!!!?
LO PRENDO,o no?
di certo nella vita sono un po distratto mi potrebbe capitare di lasciare l'acer dentro al giubbotto, sommerso da altri giubbotti. oppure di togliermi i jeans e posarli sulla sedia lasciando il terminale dentro!
GRAZIE 1000
io non ho problemi e l'ho comprato il primo giorno che usci' a Dicembre.
Io l'ho preso a inizio Gennaio e finora mi è caduto una sola volta (il cane l'ha fatto volare dalla scrivania del pc, un metro circa quindi).
E' saltata la copertura posteriore della batteria ma in generale non ha subito alcun danno.
camocamo
08-02-2010, 09:15
AIUTO!!!?
LO PRENDO,o no?
GRAZIE 1000
Se ti può essere utile si dice (sottolineo SI DICE) che quelli neri, essendo stati prodotti più tardi, non soffrano del difetto del display.
Io la mano sul fuoco non ce la metterei ma così ho letto in giro...
AIUTO!!!?
LO PRENDO,o no?
GRAZIE 1000
tutto si pò rompere è normale, a me non è mai successo con nessun cellulare, neanche con questo
AIUTO!!!?
LO PRENDO,o no?
GRAZIE 1000
mettiamola così: vuoi Android e un Touch Screen? le soluzioni solo solo tre
Acer Liquid (+ economico, + veloce)
Motorola Milestone (+ costoso, + robusto)
Nexus One (mediamente costoso, + robusto, + difficile da acquistare)
questo è quanto, sta di fatto che i Liquid rotti (certificati, quindi che se ne ha notizia) sono circa il 2%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.