View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
Biohazard90
28-10-2010, 20:11
Ragazzuoli domani avrei l'opportunità di prenderne uno usato, mese gennaio 2010. Condizioni dovrebbero essere buone (verificherò) e il prezzo di 180€
Che faccio mi butto? :confused:
Beh, alla mondadori lo fanno 199 euro nuovo! io preferirei spendere una decina di euro in più e prenderlo nuovo, poi non saprei.
cellino92
28-10-2010, 20:47
mi***ia 199, sono già 60 meno di quelli che ho pagato io :D ho messo Sygic e funziona, ma ho problemi a...em...inserire le mappe :fagiano:
@Cellino92 Fossi in te editerei subito prima che arrivi la sospensione:fagiano:
cellino92
28-10-2010, 21:29
:O chi io...:D
Biohazard90
28-10-2010, 21:58
mi***ia 199, sono già 60 meno di quelli che ho pagato io :D ho messo Sygic e funziona, ma ho problemi a...em...inserire le mappe :fagiano:
Anche io l'ho pagato 260 però almeno ha la sd da 16gb.
ArtHur_KiNG
28-10-2010, 22:00
260 + spese di spedizione :P
cellino92
28-10-2010, 22:14
quello è vero, però tra l'altro non so neanche di che classe è quella scheda, non è indicato...e probabilmente anche lei influisce sulla velocità di alcune applicazioni
cristiano75
28-10-2010, 22:15
Mi stavo interessando a questo acer... ma ho visto bene che nn ha la radio?!?!?
Se si, è un vero peccato!!!
Nn ho capito quant'è la risoluzione dei video?!
Grazie
cellino92
28-10-2010, 22:34
i video li fa vga, qvga o 480p
porca zozza non riesco a mettere la tastiera touch input ad alta risoluzione...ho eliminato i vecchi file, messo quelli nuovi, installati con astro e mi rimane la risoluzione bassa :doh:
i video li fa vga, qvga o 480p
porca zozza non riesco a mettere la tastiera touch input ad alta risoluzione...ho eliminato i vecchi file, messo quelli nuovi, installati con astro e mi rimane la risoluzione bassa :doh:
io tengo la xt9 mi trovo benissimo..
posso sapere cos'ha di particolare per definirla orribile? :D
ArtHur_KiNG
28-10-2010, 22:45
quanto tempo ci mette la batteria a ricaricarsi ??
grazie :)
cellino92
28-10-2010, 22:45
io tengo la xt9 mi trovo benissimo..
posso sapere cos'ha di particolare per definirla orribile? :D
che scrive quello che vuole lui non quello che voglio io, poi come tastiera non mi convince... comunque non è detto che sia orribile per tutti, io mi trovo meglio con la touch input, più veloce, diretta e precisa...
poi ho provato la swife, ed è un altro mondo ma era in inglese...ecco anche li è come il t9, ti scrive le parole che vuole lui...
con la xt9 oggi stavo scrivendo ciao tvb e mi è uscito Chiara tvb...TI RENDI CONTO DELLE CONSEGUENZE SE MANDAVO CHIARA TVB?????? :eek: :eek: :eek:
che scrive quello che vuole lui non quello che voglio io, poi come tastiera non mi convince... comunque non è detto che sia orribile per tutti, io mi trovo meglio con la touch input, più veloce, diretta e precisa...
poi ho provato la swife, ed è un altro mondo ma era in inglese...ecco anche li è come il t9, ti scrive le parole che vuole lui...
con la xt9 oggi stavo scrivendo ciao tvb e mi è uscito Chiara tvb...TI RENDI CONTO DELLE CONSEGUENZE SE MANDAVO CHIARA TVB?????? :eek: :eek: :eek:
fa la correzione automatica cosa che trovo comodissimo, quello che scrivi tu compare come primo elemento della lista in caso sia una parola che il dizionario non conosce :D
e visto che "ciao" e' una parola che conosce, e a te e' uscito chiara, probabilmente avrai scritto male tu qualcosa :D
cellino92
28-10-2010, 22:47
quanto tempo ci mette la batteria a ricaricarsi ??
grazie :)
ad alcuni 2 giorni, ma normalmente ci mette 3-4 ore con l'alimentatore, di più con l'usb (ma siamo sempre li, 4-5 ore) e dipende anche dalla carica iniziale...a e poi stai tranquillo non farti seghe mentali su come caricare le batterie che le uniche problematiche di queste batterie sono le temperature, per il resto puoi metterla a caricare quanto e come vuoi ;)
cellino92
28-10-2010, 22:48
fa la correzione automatica cosa che trovo comodissimo, quello che scrivi tu compare come primo elemento della lista in caso sia una parola che il dizionario non conosce :D
e visto che "ciao" e' una parola che conosce, e a te e' uscito chiara, probabilmente avrai scritto male tu qualcosa :D
ma è quello il problema, io l'ho provato 4 o 5 volte e mi veniva chiara...na comunque la tastiera migliore è quella dell'ipod touch - iphone, non c'è niente da fare...
EDIT: installata la input hi res, quante impostazioni che ha...ora si che si ragiona
ArtHur_KiNG
28-10-2010, 23:11
ad alcuni 2 giorni, ma normalmente ci mette 3-4 ore con l'alimentatore, di più con l'usb (ma siamo sempre li, 4-5 ore) e dipende anche dalla carica iniziale...a e poi stai tranquillo non farti seghe mentali su come caricare le batterie che le uniche problematiche di queste batterie sono le temperature, per il resto puoi metterla a caricare quanto e come vuoi ;)
2 giorni ?? :O
addirittura 4-5 ore ! porca miseria e considerate che si scarica ogni giorno il cell :doh:
Hieicker
28-10-2010, 23:14
Ragazzi scusate ma vorrei chiedervi una piccola info :)! Ho da poco attivato la promozione zero limits smart di vodafone cosi posso chiamare, mandare messaggi e navigare in internet per soli 50 centesimi al giorno ^^! Però, non so come fare per usufruire della connessione internet con il wi fi spento...
Cioè, come devo impostare i dati? Ho disattivato "usa solo reti 2G" e "disabilitare connessione dati", cosi dovrei avergli permesso di usare la rete UMTS, HSDPA e HSUPA :)! Però quando apro il browser mi dice che non ho alcuna connessione internet attiva :mc: ...
Hieicker
28-10-2010, 23:15
2 giorni ?? :O
addirittura 4-5 ore ! porca miseria e considerate che si scarica ogni giorno il cell :doh:
No vabbè ma se usi l'usb... Con il caricabatterie, dopo un pò di cicli di carica ci mette tra le due ore e mezza / tre :).
ArtHur_KiNG
28-10-2010, 23:21
No vabbè ma se usi l'usb... Con il caricabatterie, dopo un pò di cicli di carica ci mette tra le due ore e mezza / tre :).
cavolo....e pensare che il mio nokia di 4 anni fa si carica in 30 minuti ! (batteria da 780mAh)
Ragazzi scusate ma vorrei chiedervi una piccola info :)! Ho da poco attivato la promozione zero limits smart di vodafone cosi posso chiamare, mandare messaggi e navigare in internet per soli 50 centesimi al giorno ^^! Però, non so come fare per usufruire della connessione internet con il wi fi spento...
Cioè, come devo impostare i dati? Ho disattivato "usa solo reti 2G" e "disabilitare connessione dati", cosi dovrei avergli permesso di usare la rete UMTS, HSDPA e HSUPA :)! Però quando apro il browser mi dice che non ho alcuna connessione internet attiva :mc: ...
bisogna vedere se hai configurato l'APN su mobile.vodafone.it...
Hieicker
28-10-2010, 23:31
bisogna vedere se hai configurato l'APN su mobile.vodafone.it...
Allora, me l'ha configurato in automatico su mobile.vodafone.it ! Ma come faccio a capire se sta andando in internet? deve venire fuori un'icona di notifica?
La promozione l'ho attivata 3 ore fa ed ho avuto conferma tramite messaggio...
Allora, me l'ha configurato in automatico su mobile.vodafone.it ! Ma come faccio a capire se sta andando in internet? deve venire fuori un'icona di notifica?
La promozione l'ho attivata 3 ore fa ed ho avuto conferma tramite messaggio...
in alto ti dice 3g o H..
se stai usando la connessione dati si muove quell'icona...
ragazzi,
ennessima domanda da niubbone di android e vicinanze!
ho copiato tutta la rubrica della sim nel telefono (funzione tipo "esporta")
1. mi ha copiato tutto ma tipo mi ha sostituito un contatto con l'account di facebook suo (es. avevo nella sim "Tizio" e su facebook è "Tizio Caio", nella rubrica del telfono mi trovo "Tizio Caio)..come mai?? come posso evitare questa cosa???
2. quando eseguo una ricerca nella rubrica mi cerca sia nei contatti sim che in telefono e avendo fatto una copia mi visualizza roba doppia..nelle opzioni della rubrica ho spuntato solo di visualizzare pero solo i contatti del telefono (no sim, non acc google, no facebook..
acie :cool:
edit:
come faccio a eseguire un backup del telefono?
se volessi installare la leak di froyo mi cancella tutto...c'è un modo per backuppare, installare la rom e ripristinare il backup??
Hieicker
28-10-2010, 23:54
in alto ti dice 3g o H..
se stai usando la connessione dati si muove quell'icona...
Non mi viene fuori scritto nulla :muro: ... Solo la batteria e il segnale del campo telefonico... Ho appena mandato un sms e mi ha scalato i 50 centesimi della giornata, quindi la promozione è effettivamente attiva... Può darsi che debba aspettare che mi attivino internet? Mi pare strano però...
Hieicker
28-10-2010, 23:56
ragazzi,
ennessima domanda da niubbone di android e vicinanze!
ho copiato tutta la rubrica della sim nel telefono (funzione tipo "esporta")
1. mi ha copiato tutto ma tipo mi ha sostituito un contatto con l'account di facebook suo (es. avevo nella sim "Tizio" e su facebook è "Tizio Caio", nella rubrica del telfono mi trovo "Tizio Caio)..come mai?? come posso evitare questa cosa???
2. quando eseguo una ricerca nella rubrica mi cerca sia nei contatti sim che in telefono e avendo fatto una copia mi visualizza roba doppia..nelle opzioni della rubrica ho spuntato solo di visualizzare pero solo i contatti del telefono (no sim, non acc google, no facebook..
acie :cool:
edit:
come faccio a eseguire un backup del telefono?
se volessi installare la leak di froyo mi cancella tutto...c'è un modo per backuppare, installare la rom e ripristinare il backup??
Prova con il programma Astro ^^! Dovrebbe farti il back up! Eventualmente ti cerco un altro programma in internet sempre per android... Per la leak... Non so se ti basta l'acer tool o necessiti dei privilegi root...
Edit: per il back up eccoti una guida ^^! http://www.androidiani.com/funzionalita/backup-e-restore-delle-applicazioni-android-con-astro-e-adbexe-1865
Non mi viene fuori scritto nulla :muro: ... Solo la batteria e il segnale del campo telefonico... Ho appena mandato un sms e mi ha scalato i 50 centesimi della giornata, quindi la promozione è effettivamente attiva... Può darsi che debba aspettare che mi attivino internet? Mi pare strano però...
ma caxxo...è strano!
se domani non funziona prova a chiamare vodafone...
Prova con il programma Astro ^^! Dovrebbe farti il back up! Eventualmente ti cerco un altro programma in internet sempre per android... Per la leak... Non so se ti basta l'acer tool o necessiti dei privilegi root...
se trovi qualcosa scrivi pure in pvt!
grazie!
per la rubrica invece???
suggerimenti??
Per connettersi via 3G/HSDPA devi andare in Impostazioni > wireless e reti > reti mobili e spuntare "Disab connessione dati" e "Usa solo reti 2G"
Stessa cosa ma più rapida se vai da Impostazioni Acer > Impostazioni rete tel e poi spunti quelle due voci
PS: anche io ho la smart e la trovo molto comoda!! :D
Hieicker
29-10-2010, 00:08
Per connettersi via 3G/HSDPA devi andare in Impostazioni > wireless e reti > reti mobili e spuntare "Disab connessione dati" e "Usa solo reti 2G"
Stessa cosa ma più rapida se vai da Impostazioni Acer > Impostazioni rete tel e poi spunti quelle due voci
PS: anche io ho la smart e la trovo molto comoda!! :D
Scusa ma se disabiliti la connessione dati ed abiliti la voce "usa solo reti 2g" come fa ad andarti in 3g? L'hai disattivato cosi... Internet ti andava subito dopo aver attivato la promozione? E come apn che nome ti ha messo?
Scusa ma se disabiliti la connessione dati ed abiliti la voce "usa solo reti 2g" come fa ad andarti in 3g? L'hai disattivato cosi... Internet ti andava subito dopo aver attivato la promozione? E come apn che nome ti ha messo?
no io tengo sempre il telefono con le due spunte attive (V verde per intenderci ;) ) poi quando voglio che si colleghi alla rete tolgo le spunte e si connette in automatico...ho lasciato attive le sincronizzazioni e così mi connetto un colpo e vedo se mi sono arrivate mail, ecc...
apn mobile.vodafone.it
scalati i 50cent è sempre andato tutto benissimo :)
Hieicker
29-10-2010, 00:11
se trovi qualcosa scrivi pure in pvt!
grazie!
per la rubrica invece???
suggerimenti??
Per quanto riguarda il discorso di facebook non so come aiutarti mi spiace :( ... Io dopo aver fatto la copia, ho eliminato i dati dalla sim. Cmq io andavo in "contatti", "visualizza opzioni" e selezionavo solo "telefono" e poi "tutti i contatti". Il resto lo lasciavo disabilitato :).
Hieicker
29-10-2010, 00:12
no io tengo sempre il telefono con le due spunte attive (V verde per intenderci ;) ) poi quando voglio che si colleghi alla rete tolgo le spunte e si connette in automatico...ho lasciato attive le sincronizzazioni e così mi connetto un colpo e vedo se mi sono arrivate mail, ecc...
apn mobile.vodafone.it
scalati i 50cent è sempre andato tutto benissimo :)
Ora provo :)! Eventualmente spengo e riaccendo il cel ^^! Poi ti faccio sapere.
Il roaming di dati immagino lo lasci disabilitato... Confermi?
Ora provo :)! Eventualmente spengo e riaccendo il cel ^^! Poi ti faccio sapere.
Il roaming di dati immagino lo lasci disabilitato... Confermi?
Confermo ;)
A domani! :ronf:
Hieicker
29-10-2010, 00:19
Confermo ;)
Ok, dopo aver riavviato mi è comparsa l'icona con scritto in piccolo G con due frecciette grigie sotto ^^! Dovremmo esserci :D! Intanto grazie ^^!
A livello download va intorno ai 10k :mbe: ... E' normale XD? O dovrebbe andare almeno a 100 XD?
Confermo ;)
:ronf: :ronf:
a domani che vediamo di risolvere e trovare altre problematiche!! XD
Hieicker
29-10-2010, 00:22
Notte a tutti :)!
:ronf: :ronf:
Jeremy01
29-10-2010, 00:38
si potra installare la 2.2 su questo smart?
Biohazard90
29-10-2010, 07:38
si potra installare la 2.2 su questo smart?
E' già possibile non ufficialmente.
Ok, dopo aver riavviato mi è comparsa l'icona con scritto in piccolo G con due frecciette grigie sotto ^^! Dovremmo esserci :D! Intanto grazie ^^!
A livello download va intorno ai 10k :mbe: ... E' normale XD? O dovrebbe andare almeno a 100 XD?
a me (anch'io vodafone) va veloce....non so come vedere le velocità pero...
forse ho risolto...
sui vari account del telefono si puo disattivare la sincronizzazione dei contatti..
l'ho fatto ma cancellando la rubrica del telefono per riesportarla dalla sim ho cancellato tutto...anche la sim.. :muro: :muro: :muro:
spero di di avere un backup a casa...
qualcuno sa come funziona invece acer sync??
ale_gallagher
29-10-2010, 09:58
Allora, intanto buona scelta la zero limits (io ho ancora la on, ma per ora 100 MB al giorno mi bastano, e quando posso mi attacco al wi fi)
Per quanto riguarda la connessione dati:
1. impostare l'apn mobile.vodafone.it
2. sulle impostazioni delle reti mobili dovete attivare il 3G (casomai fate anche una ricerca delle reti e selezionate vodafone in questo caso)
3. sempre sulle impostazioni reti dovete attivare la connessione dati!
quindi di fianco alle tacche che indicano il campo sulla barra notifiche in alto dovrebbe comparirvi la scritta 3g e, quando aprite il browser o scaricate, la scritta H, con le due freccette, che significa che state usando l'hsdpa :)
cristiano75
29-10-2010, 10:07
Mi stavo interessando a questo acer... ma ho visto bene che nn ha la radio?!?!?
Se si, è un vero peccato!!!
Grazie
Ma la radio c'è o no!?!?
Sulla prima pagina nn trovo nulla al riguardo!
Jeremy01
29-10-2010, 10:21
come velocità generale questo smart è interessante o un po carente?....l'aggiornamento a 2.2 migliorerà la velocità o appesantirà?
p.s. questo "ACER SMARTPHONE LIQUID BLACK 2GB " è l'a1?....o non lo si trova piu in vendita?
Dalle prossime settimane si potrà comprare il liquid metal a un prezzo indicativo di 400 euro, fonte. (http://www.tomshw.it/cont/news/acer-liquid-metal-l-android-d-acciaio-e-in-italia/27788/1.html) Devo dire che mi piace proprio in metallo:O
Ma la radio c'è o no!?!?
Sulla prima pagina nn trovo nulla al riguardo!
non c'è la radio...
Dalla prossima settimana si potrà comprare il liquid metal a un prezzo indicativo di 400 euro, fonte. (http://www.tomshw.it/cont/news/acer-liquid-metal-l-android-d-acciaio-e-in-italia/27788/1.html) Devo dire che mi piace proprio in metallo:O
diciamo che sei un po di parte sul "metallo" pero!!!
sembra meno fragile almeno...
Dalla prossima settimana si potrà comprare il liquid metal a un prezzo indicativo di 400 euro, fonte. (http://www.tomshw.it/cont/news/acer-liquid-metal-l-android-d-acciaio-e-in-italia/27788/1.html) Devo dire che mi piace proprio in metallo:O
Veramente c'è scritto "prossimE settimanE" e non "prossimA settimanA".
Da quanto letto da altre parti a novembre dovrebbe essere commercializzato in america e successivamente (presumo dicembre) anche in europa
que va je faire
29-10-2010, 10:45
allora è proprio vero che il liquid è lo smartphone preferito dai metallari :sofico: ora col liquid metal lo sarà ancora di più :Prrr:
ale_gallagher
29-10-2010, 10:53
:D
allora è proprio vero che il liquid è lo smartphone preferito dai metallari :sofico: ora col liquid metal lo sarà ancora di più :Prrr:
:sofico:
Veramente c'è scritto "prossimE settimanE" e non "prossimA settimanA".
Da quanto letto da altre parti a novembre dovrebbe essere commercializzato in america e successivamente (presumo dicembre) anche in europa
Nella frettolosità ho letto male:stordita:
Acer liquid A, con eclair ufficiale. Il cellulare continua a dirmi spazio in esaurimento " Spazio di archiviazione del telefono in esaurimento".
Io disinstallo applicazioni per liberare spazio e dopo un po' riappare questa scritta.
Con diskUsage vedo che lo spazio libero della memoria interna è 19,1 MB e che quello delle applicazioni aumenta sempre di più senza che io installi nulla di nuovo.
Avete qualche idea di quale app possa aumentare di spazio col passare del tempo?
Grazie.
p.s. Spero esca subito Froyo ufficiale. App2SD e basta problemi.
Biohazard90
29-10-2010, 11:04
non c'è la radio...
Però con la cyanogenmod ci sarà anche la radio fm sul liquidozzo.
ale_gallagher
29-10-2010, 11:13
Dexter metti la non ufficiale, è praticamente molto vicina ad essere definitiva. Comunque quando hai meno di 20 MB di spazio non ti lascia installare altre app :(
ale_gallagher
29-10-2010, 11:14
speriamo esca presto, praticamente l'hanno fatta uscire per tutti i telefoni tranne il liquid!
que va je faire
29-10-2010, 12:06
aggiungo che il potere attrattivo del metallo di qusto terminale è tale che nonostante sia l'unico genere musicale che normalmente non ascolto, l'altro giorno mi hanno chiesto di fare un intro per un gruppo extreme black metal.. secondo me c'hanno messo qualche feromone dentro... la scocca quando scricchiola li rilascia :sofico:
tornando seri.. ho messo l'ultima rom 2.1 per liquid E su cui ho flashato l'ultima LS.. il bug del caricamento dei contatti all'avvio è parzialmente risolto nel senso che a differenza delle altre rom, i contatti li carica si ma non li visualizza.
l'audio mi pare discreto.. i speaker a differenza di prima non gracchiano e lo spettro delle frequenze in cuffia mi pare abastanza completo.. mi ricordo che con la 1.6 alcune frequenze venivano tagliate di netto.. ora la qualità mi sembra ok
per me l'unica vera grande pecca si sto cell resta la mancanza del flash per la fotocamera.. per il resto.. dato il costo, cosa volete di più.. leggo che si trova in offerta a 200 cacchio è un must buy
froyo mi sà che lo metterò tra un bel pezzo, per ora vi faccio fare da beta tester a voi :Prrr:
Hieicker
29-10-2010, 12:21
Allora, intanto buona scelta la zero limits (io ho ancora la on, ma per ora 100 MB al giorno mi bastano, e quando posso mi attacco al wi fi)
Per quanto riguarda la connessione dati:
1. impostare l'apn mobile.vodafone.it
2. sulle impostazioni delle reti mobili dovete attivare il 3G (casomai fate anche una ricerca delle reti e selezionate vodafone in questo caso)
3. sempre sulle impostazioni reti dovete attivare la connessione dati!
quindi di fianco alle tacche che indicano il campo sulla barra notifiche in alto dovrebbe comparirvi la scritta 3g e, quando aprite il browser o scaricate, la scritta H, con le due freccette, che significa che state usando l'hsdpa :)
Grazie per l'info :)! Allora, ho controllato di avere il 3g attivo deselezionando la voce "usa solo reti 2g" e deselezionando "disattiva traffico dati". Tengo il roaming disattivato però :)! Ieri sera poi, mentre ero in internet, ho visto che a un certo punto invece di andarmi in gprs (icona con una sola G) a 10k, è venuta fuori l'iconda 3g e switchava spesso con la H. Solo che le due frecciette che indicano upload e download erano sempre grigie e non trasmettevano dati. Infatti quando mi veniva fuori 3g non mi caricava più niente nel browser. Invece col gprs anche se lento carica sempre... Che può essere?
Hieicker
29-10-2010, 12:23
Hahaha confermo confermo :D! E' il preferito dei metallari ^^!
aggiungo che il potere attrattivo del metallo di qusto terminale è tale che nonostante sia l'unico genere musicale che normalmente non ascolto, l'altro giorno mi hanno chiesto di fare un intro per un gruppo extreme black metal.. secondo me c'hanno messo qualche feromone dentro... la scocca quando scricchiola li rilascia :sofico:
tornando seri.. ho messo l'ultima rom 2.1 per liquid E su cui ho flashato l'ultima LS.. il bug del caricamento dei contatti all'avvio è parzialmente risolto nel senso che a differenza delle altre rom, i contatti li carica si ma non li visualizza.
l'audio mi pare discreto.. i speaker a differenza di prima non gracchiano e lo spettro delle frequenze in cuffia mi pare abastanza completo.. mi ricordo che con la 1.6 alcune frequenze venivano tagliate di netto.. ora la qualità mi sembra ok
per me l'unica vera grande pecca si sto cell resta la mancanza del flash per la fotocamera.. per il resto.. dato il costo, cosa volete di più.. leggo che si trova in offerta a 200 cacchio è un must buy
froyo mi sà che lo metterò tra un bel pezzo, per ora vi faccio fare da beta tester a voi :Prrr:
ma si e' un gran bello smart, per me gli unici due difetti sono acer stessa che latita vergognosamente per gli aggiornamenti ufficiali e le plastiche sgrause, la mancanza del flash non mi sembra grave.
Il tizio a cui l'ho venduto mi ha chiamato 3 volte per ringraziarmi:D
Devo dire che adesso che ho il nexus vedo una notevole differenza (qualita' materiali, fluidita', aggiornamenti) ma c'e' pure una notevole differenza di prezzo.
E secondo me rimarra' il best buy anche dopo l'uscita del metal che e' molto bello, ma a 400 imho non conviene, con 20 euro in piu' ci si compra il desire, mentre l'a1 a poco piu' di 200 rimarra' un affarone.
ragazzi, ma è normale che l'ho caricato stanotte e adesso è gia quasi scarico (30%)???
adesso faccio il 3° ciclo di carica...
ragazzi, ma è normale che l'ho caricato stanotte e adesso è gia quasi scarico (30%)???
adesso faccio il 3° ciclo di carica...
Pensa che l'altroieri l'ho caricato al massimo, l'ho staccato dall'alimentazione e l'ho lasciato fermo in standby senza niente di attivo in background. Tempo 5 minuti o poco più ed era già al 99%:mbe: Prima di flashare l'ultima leak consumava meno, non so da cosa possa dipendere.
Comunque il fatto che mi si aprano processi alla caxxo in background non mi piace per niente, spero che con la release finale di froyo sistemino, anche se i processi inattivi non dovrebbero consumare risorse/batteria mi dà parecchio fastidio che si attivino da soli
Pensa che l'altroieri l'ho caricato al massimo, l'ho staccato dall'alimentazione e l'ho lasciato fermo in standby senza niente di attivo in background. Tempo 5 minuti o poco più ed era già al 99%:mbe: Prima di flashare l'ultima leak consumava meno, non so da cosa possa dipendere.
Comunque il fatto che mi si aprano processi alla caxxo in background non mi piace per niente, spero che con la release finale di froyo sistemino, anche se i processi inattivi non dovrebbero consumare risorse/batteria mi dà parecchio fastidio che si attivino da soli
io ho la ufficiale 2.1 e mi consuma tanto nn riesco a capire come mai..
c'e un altra cosa che non ho mai capito sia da MiniInfo sia da impostazioni-> stato telefono -> batteria
non riesco a capire cosa vogliono dire le voci che escono scritte, faccio un esempio
Telefono inattivo 71%
Cellulare in standby 13%
sistema android 13%
display 3%
che significano quelle %? giuro non riesco veramente a capire a cosa sono riferite...a volte mi compaiono valori assurdi, tipo ieri ho usato googlemaps 3 (TRE) minuti e poi e' rimasto in styandby (xke non si puo' chiudere -_-) e la batteria e' scesa tantissimo inoltre mi diceva Maps 70% -_-
que va je faire
29-10-2010, 12:47
ma si e' un gran bello smart, per me gli unici due difetti sono acer stessa che latita vergognosamente per gli aggiornamenti ufficiali e le plastiche sgrause, la mancanza del flash non mi sembra grave.
Devo dire che adesso che ho il nexus vedo una notevole differenza (qualita' materiali, fluidita', aggiornamenti) ma c'e' pure una notevole differenza di prezzo.
E secondo me rimarra' il best buy anche dopo l'uscita del metal che e' molto bello, ma a 400 imho non conviene, con 20 euro in piu' ci si compra il desire, mentre l'a1 a poco piu' di 200 rimarra' un affarone.
si alla fine i difetti sono quelli, ma l'ordine è soggettivo.. a me alla fine degli aggiornamenti posticipati non mi preoccupo più di tanto, grazie anche a un ottima offerta di rom custom... delle plastiche sgrause alla fine posso pure sorvolare.. però per me la mancanza di flash mi rende la fotocamera assolutamente inutile, visto che le foto se le faccio le faccio di sera... con mia somma tristezza questa grave mancanza mi rende impossibile immortalare i fuggevoli episodi di delirio alcolico/goliardico che sono di norma concentrati nelle ore crepuscolari :sofico: :sofico:
c'e un altra cosa che non ho mai capito sia da MiniInfo sia da impostazioni-> stato telefono -> batteria
non riesco a capire cosa vogliono dire le voci che escono scritte, faccio un esempio
Telefono inattivo 71%
Cellulare in standby 13%
sistema android 13%
display 3%
che significano quelle %? giuro non riesco veramente a capire a cosa sono riferite...a volte mi compaiono valori assurdi, tipo ieri ho usato googlemaps 3 (TRE) minuti e poi e' rimasto in styandby (xke non si puo' chiudere -_-) e la batteria e' scesa tantissimo inoltre mi diceva Maps 70% -_-
La percentuale di consumo dei vari componenti/software.
Adesso ho solo Sistema android (92%), Cellulare in standby (5%) e Telefono inattivo (5%). L'altroieri avevo anche display a circa 20%, perchè adesso non me lo mostra?:confused:
Oltrettutto ultimamente devo spegnere e riaccendere spesso il cellulare perchè non mi carica i contatti all'avvio (o come adesso si è bloccato a metà). Non li ho ancora salvati sul telefono perchè aspetto la froyo definitiva per farlo.
Hey ma...92+5+5=102 :what:
Telefono inattivo 71%
Cellulare in standby 13%
sistema android 13%
display 3%
a rigor di logica dovrebbe essere il consumo di batteria diviso in percentuale sulle applicazioni del telefono...
ma non c'è un'app che ti faccia modificare le applicazioni e i servizi che partono in background?
ne ho una che li posso disattivare ma a ogni avvio del telefono si riattiva tutto...
Hieicker
29-10-2010, 12:50
si alla fine i difetti sono quelli, ma l'ordine è soggettivo.. a me alla fine degli aggiornamenti posticipati non mi preoccupo più di tanto, grazie anche a un ottima offerta di rom custom... delle plastiche sgrause alla fine posso pure sorvolare.. però per me la mancanza di flash mi rende la fotocamera assolutamente inutile, visto che le foto se le faccio le faccio di sera... con mia somma tristezza questa grave mancanza mi rende impossibile immortalare i fuggevoli episodi di delirio alcolico/goliardico che sono di norma concentrati nelle ore crepuscolari :sofico: :sofico:
:asd::asd: ...
Già ti vedo in stile "le iene" a fare filmati e foto di notte a gente alcolizzata chiedendogli quanto fa 5 + 5 e ottenendo risposte come :"ehm... ahhh.... siiii... 24?" XD!
ale_gallagher
29-10-2010, 13:12
Grazie per l'info :)! Allora, ho controllato di avere il 3g attivo deselezionando la voce "usa solo reti 2g" e deselezionando "disattiva traffico dati". Tengo il roaming disattivato però :)! Ieri sera poi, mentre ero in internet, ho visto che a un certo punto invece di andarmi in gprs (icona con una sola G) a 10k, è venuta fuori l'iconda 3g e switchava spesso con la H. Solo che le due frecciette che indicano upload e download erano sempre grigie e non trasmettevano dati. Infatti quando mi veniva fuori 3g non mi caricava più niente nel browser. Invece col gprs anche se lento carica sempre... Che può essere?
può essere che il luogo in cui ti trovi non abbia una buona copertura. anch'io noto differenze tra casa mia e luogo di lavoro, se vedi le scritte 3g e H significa che la connessione dati è impostata correttamente, se non si illuminano le freccette allora sarà per il poco campo o per la rete satura :mbe:
adesso faccio il 3° ciclo di carica...le prime volte è normale, sopratutto se ci smanetti. inoltre prova a settare la luminosità del display automatica che magari aiuta a consumare meno ;)
però va anche detto che è uno dei pochi smartphone che possono vantare numerose rom non ufficiali. eclair, seppure ufficiale da agosto, si poteva avere già a marzo, e froyo è in giro già da qualche mese.
Ci sono telefoni che hanno visto aggiornamenti ufficiali dopo mesi e mesi, ed altri che non ne vedranno mai ;)
Quindi è vero, acer si fa desiderare, ma lo sviluppo è profondo e continuo!
ho visto alcune immagini del metal, forse per 400 euri non conviene, ma a 50 di meno quasi quasi non ci penserei due volte, in quanto ha froyo 2.2, doppio di ram, il flash, nuovo processore (non so se sbloccabile a 1GHz ma è probabile), display appena più grande, nuovi materiali e in teoria registra video in hd
Visto che sto andando a prenderne uno usato, sapreste dirmi cosa farei meglio a controllare per andare sicuro?
ciao!
ale_gallagher
29-10-2010, 13:42
Visto che sto andando a prenderne uno usato, sapreste dirmi cosa farei meglio a controllare per andare sicuro?
ciao!
Tutto :D
In particolare guarda lo schermo, che non abbia pixel rotti, che lo tesso schermo non sia rotto. Accendilo, guarda anche che rom monta, se originale o meno, quasi quasi prova a metterci una sim e fare una chiamata per sentire se funziona l'audio. Poi boh, le scocche scricchiolano anche su quelli nuovi, quindi non è un deterrente :(
Controlla che ci sia la sd, un'eventuale pellicola per lo schermo se non l'ha già attaccata o gettata, caricabatterie, auricolari..
Ah, e fatti dare lo scontrino, che ti servirà quando dovrai mandarlo in garanzia :Prrr:
Hieicker
29-10-2010, 13:52
In particolare guarda lo schermo, che non abbia pixel rotti, che lo tesso schermo non sia rotto. Accendilo, guarda anche che rom monta, se originale o meno, quasi quasi prova a metterci una sim e fare una chiamata per sentire se funziona l'audio. Poi boh, le scocche scricchiolano anche su quelli nuovi, quindi non è un deterrente :(
Controlla che ci sia la sd, un'eventuale pellicola per lo schermo se non l'ha già attaccata o gettata, caricabatterie, auricolari..
Ah, e fatti dare lo scontrino, che ti servirà quando dovrai mandarlo in garanzia :Prrr:
Ottimo consiglio :)! Aggiungerei di controllare pure se va l'aggancio delle cuffie e di provare a fare qualche foto e video, cosi almeno vedi se va la fotocamera :D!
ale_gallagher
29-10-2010, 13:55
Magari ha messo una custom con il bug della videocamera che crasha quando la apri :doh:
Comunque sono queste le cose da guardare, in pratica quelle che andrebbero guardate su qualsiasi telefono, facendo attenzione ai punti deboli del liquid.
JamesTrab
29-10-2010, 14:05
però va anche detto che è uno dei pochi smartphone che possono vantare numerose rom non ufficiali. eclair, seppure ufficiale da agosto, si poteva avere già a marzo, e froyo è in giro già da qualche mese.
Ci sono telefoni che hanno visto aggiornamenti ufficiali dopo mesi e mesi, ed altri che non ne vedranno mai ;)
Quindi è vero, acer si fa desiderare, ma lo sviluppo è profondo e continuo!
ho visto alcune immagini del metal, forse per 400 euri non conviene, ma a 50 di meno quasi quasi non ci penserei due volte, in quanto ha froyo 2.2, doppio di ram, il flash, nuovo processore (non so se sbloccabile a 1GHz ma è probabile), display appena più grande, nuovi materiali e in teoria registra video in hd
E va anche detto che è l'unico cellulare in circolazione che da Donut è arrivato a Froyo..
Questa lamentela per la lentezza di Acer negli aggiornamenti è infondatissima. Non esiste alcun marchio che ha rilasciato aggiornamenti in modo efficiente, e Acer è l'unica che sembra che non stia deludendo i clienti.
No? HTC Legend? niente froyo, Backflip? niente donut. Galaxy S si diceva uscisse con la 2.2 invece è uscito con la 2.1, rischia di avere la 2.2 dopo del Liquid. Finché non mi tirate in ballo il Nexus One, sfido a trovare un cellulare che ha avuto un supporto maggiore del Liquid.
Questo cellulare è stato davvero una manna dal cielo.
Ahh.. Xperia x10? XD
Per il Liquid Metal, dico... Wow.. 400€ di partenza è una cifra irrisoria rispetto alla concorrenza.
Considerando che il Liquid A e il Liquid E (solo un paio di mesi fa) avevano come prezzo di partenza 400€ e sono scesi di una centinaia € in soli due mesi mi fa ben sperare che il nuovo Metal si comporterà in modo simile.
E poi, caspita, è tanto bello. Se hanno risolto il problema degli assi del Touch, considerando che monta il processore del Desire Z, il flash e Froyo di base, ci farò tanti pensierini..
ale_gallagher
29-10-2010, 14:19
Per il metal ho fatto anch'io lo stesso ragionamento, però il discorso è che android 3 sarà molto più pesante rispetto alle versioni attuali e quindi non è da escludere che giri un po' a fatica sul metal, che esce "solo" 3-4 mesi prima di gingerbread. Poi sono tutte supposizioni, costa sempre 100 euro in meno rispetto ai diretti concorrenti :)
Jeremy01
29-10-2010, 14:23
perchè bisogna controllare la rom?....che differenza fa non si puo risolvere dopo acquistato con una rom a piacimento?
Hieicker
29-10-2010, 14:29
perchè bisogna controllare la rom?....che differenza fa non si puo risolvere dopo acquistato con una rom a piacimento?
Si si può. Ma se non sei pratico è un problema... Senza considerare che la procedura ha sempre un piccolissimo margine di rischio brick.
Scusate una piccola cosa.. Ho messo su il launcher pro :D! Però mi è sparito il widget a ventaglio con le foto, video e musica... Sapete mica come posso rimetterlo? Mi andava molto comdo... Non lo trovo tra la lista widgets...
matteomc
29-10-2010, 14:33
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema .
Ieri sul mio liquid appena comprato ho inserito il mio account aziendale gmail per poter accedere al market, fin qui nessun problema.
Oggi ho creato una mia nuova casella personale su gmail, il problema è che non capisco quale procedura bisogna seguire per fare in modo che il vecchio account inserito venga cancellato.
Grazie mille a tutti
ale_gallagher
29-10-2010, 14:33
Si si può. Ma se non sei pratico è un problema... Senza considerare che la procedura ha sempre un piccolissimo margine di rischio brick.
Scusate una piccola cosa.. Ho messo su il launcher pro :D! Però mi è sparito il widget a ventaglio con le foto, video e musica... Sapete mica come posso rimetterlo? Mi andava molto comdo... Non lo trovo tra la lista widgets...
I widget a ventaglio funzionano con il launcher di acer. Non so se si possano avere con launcher pro, non credo comunque. In realtà non mi sono mai posto il problema perché ernao dei succhia batteria e soprattutto rallentavano non di poco il telefono
Nessuno, ma magari ci tenevi ad aver eun telefono con software originale, al quale è comunque possibile ritornare con pochi passi anche se non sei pratico.
ale_gallagher
29-10-2010, 14:36
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema .
Ieri sul mio liquid appena comprato ho inserito il mio account aziendale gmail per poter accedere al market, fin qui nessun problema.
Oggi ho creato una mia nuova casella personale su gmail, il problema è che non capisco quale procedura bisogna seguire per fare in modo che il vecchio account inserito venga cancellato.
Grazie mille a tutti
impostazioni > account e sincronizzazione
dà lì selezioni l'account google che usavi in precedenza e una volta selezionato si apre una nuova schermata in cui in basso c'è l'opzione rimuovi account :)
E va anche detto che è l'unico cellulare in circolazione che da Donut è arrivato a Froyo..
Questa lamentela per la lentezza di Acer negli aggiornamenti è infondatissima. Non esiste alcun marchio che ha rilasciato aggiornamenti in modo efficiente, e Acer è l'unica che sembra che non stia deludendo i clienti.
No? HTC Legend? niente froyo, Backflip? niente donut. Galaxy S si diceva uscisse con la 2.2 invece è uscito con la 2.1, rischia di avere la 2.2 dopo del Liquid. Finché non mi tirate in ballo il Nexus One, sfido a trovare un cellulare che ha avuto un supporto maggiore del Liquid.
Questo cellulare è stato davvero una manna dal cielo.
Ahh.. Xperia x10? XD
Per il Liquid Metal, dico... Wow.. 400€ di partenza è una cifra irrisoria rispetto alla concorrenza.
Considerando che il Liquid A e il Liquid E (solo un paio di mesi fa) avevano come prezzo di partenza 400€ e sono scesi di una centinaia € in soli due mesi mi fa ben sperare che il nuovo Metal si comporterà in modo simile.
E poi, caspita, è tanto bello. Se hanno risolto il problema degli assi del Touch, considerando che monta il processore del Desire Z, il flash e Froyo di base, ci farò tanti pensierini..
bhe non sono daccordo, il desire per esempio ha avuto froyo rapidamente, dai sul liquid eclair e' uscito buggato e in ritardissimo, l'hanno ritirato e rifatto uscire piu' tardi, froyo ancora non c'e'.
ripeto ottimo smart per quello che costa ma da li a dire che acer e' celere con gli aggiornamenti ce ne passa.
e sul metal ribadisco che se costera' 400 non conviene, trovi il desire nuovo a 420 che e' uno smart migliore, se invece costasse 350 gia' andrebbe molto bene.
ale_gallagher
29-10-2010, 15:05
però tieni presente che per acer è stato anche il primo smartphone andorid, mentre htc ha installato android nei suoi terminali quasi due anni fa.
Comunque è vero che lo sviluppo di una rom ufficiale è stato lento e senza custom bisogna dire che per diversi aspetti lasciano a desiderare, ma dall'altro lato c'è una community molto buona che ci lavora di continuo e consegna ogni volta un terminale che non ha nulla da invidiare a quelli da 500-600 euro ;)
però tieni presente che per acer è stato anche il primo smartphone andorid, mentre htc ha installato android nei suoi terminali quasi due anni fa.
Comunque è vero che lo sviluppo di una rom ufficiale è stato lento e senza custom bisogna dire che per diversi aspetti lasciano a desiderare, ma dall'altro lato c'è una community molto buona che ci lavora di continuo e consegna ogni volta un terminale che non ha nulla da invidiare a quelli da 500-600 euro ;)
Questo e' sicuro infatti ho detto che per me il terminale e' ottimo, il migliore per prezzo/ prestazioni sicuramente per android e forse in assoluto e l'ho pure avuto.
E anche la community che lo supporta e' ottima.
Ma dire che acer stia dando un buon supporto e' imho falso, tutto qua, sta dando un supporto deficitario.
cos'è sta storia?
Non sono informato
ale_gallagher
29-10-2010, 15:26
Questo e' sicuro infatti ho detto che per me il terminale e' ottimo, il migliore per prezzo/ prestazioni sicuramente per android e forse in assoluto e l'ho pure avuto.
E anche la community che lo supporta e' ottima.
Ma dire che acer stia dando un buon supporto e' imho falso, tutto qua, sta dando un supporto deficitario.
beh dai, il supporto quando lo mandi in assistenza è eccellente!!! :mc:
beh dai, il supporto quando lo mandi in assistenza è eccellente!!! :mc:
bho io l'ho mandato per l'auricolare rotto e mi e' tornato perfetto ma con rom vodafone invece che nobrand e ci ha messo pure parecchio.
Ma e' anche vero che sono in Spagna, magari in Italia son perfetti.
ale_gallagher
29-10-2010, 16:09
stesso problema tuo, dieci giorni ed è mtornato con eclair ufficiale..c'è chi l'ha riavuto in 4 giorni, magari però abita vicino :cool:
ale_gallagher
29-10-2010, 16:49
Hanno postato la news in prima pagina di hwu sul metal, con le stesse conclusioni a cui siamo giunti noi poco fa :rolleyes:
Biohazard90
29-10-2010, 17:13
Ma è vero che bartolini consegna fino alle 19:00? io continuo ad attendere... :cry:
Dexter metti la non ufficiale, è praticamente molto vicina ad essere definitiva. Comunque quando hai meno di 20 MB di spazio non ti lascia installare altre app :(
Grazie per la risposta.
Il fatto è che io libero qualche mega di spazio. Non installo più nessuna app ma dopo un po' la memoria si riempie da sola. Non riesco a capire per quale motivo. Se continuo così arriverò ad aver disinstallato tutte le apps....
La memoria del cell era suddivisa così:
Apps 75,6 MB
System 97 MB
Free 20,2 MB
poi è diventata:
Apps 74,1 MB
System 100,8 MB
Free 17,8 MB
ora è:
Apps 71,2 MB
System 100,8 MB
Free 20,8 MB
Praticamente aumenta lo spazio occupato dalla cartella System e mi finisce lo spazio libero ed io sono obbligato a cancellare Apps. E' normale?
que va je faire
29-10-2010, 19:25
Hanno postato la news in prima pagina di hwu sul metal, con le stesse conclusioni a cui siamo giunti noi poco fa :rolleyes:
secondo me si sono documentati su questo 3d :sofico:
Hieicker
29-10-2010, 20:28
Ragazzi chiedo una piccola info per conto di un amico. Ma quanto spazio avete libero sulla rom? E quante applicazioni installate? Io con 6 o 7 applicazioni scaricate dal market ho 100Mb scarsi... E' normale? Non parlo di ram, ma della rom (giusto per precisare di nuovo :D).
Grazie ;)!
JamesTrab
29-10-2010, 20:32
bhe non sono daccordo, il desire per esempio ha avuto froyo rapidamente, dai sul liquid eclair e' uscito buggato e in ritardissimo, l'hanno ritirato e rifatto uscire piu' tardi, froyo ancora non c'e'.
ripeto ottimo smart per quello che costa ma da li a dire che acer e' celere con gli aggiornamenti ce ne passa.
e sul metal ribadisco che se costera' 400 non conviene, trovi il desire nuovo a 420 che e' uno smart migliore, se invece costasse 350 gia' andrebbe molto bene.
Tanti terminali non vengono per niente aggiornati anche se le marche che li producono sono marche con nomi un po' più altisonanti di Acer, come HTC o Sony Ericsson ecc.. No, davvero, a parte l'ottima community, i rilasci da parte di Acer ci sono stati, le Leaked non è che le fa qualche developer privato, ma Acer stessa.
Il Desire poi non è questo gran terminale, 420€ sono troppi per un cellulare di 6 mesi che prevede dei Bug non indifferenti come l'inversione degli assi, fotocamera rosata, e poi hanno tolto anche il display amoled e comunque il prezzo non è sceso. Non offre così tanto di più del Liquid anche perché tanti pezzi HW sono uguali.. ^^
Io se devo scegliere tra un nuovo Acer Liquid Metal e l'HTC Desire (sperando che l'Acer sarà esente di bug enormi..) non ci penserei due volte..
Oh mio Dio.. sto diventando un acerboy.. nooooo...
sentite aiutatemi, la batteria mi scende in modo pauroso e' assurdo :D non che si a un problema insormontabile, quando mi sere la carico tramite il pc pero' e' una cosa di principio..
Ho un liquid E, versione 1.100.09_EMEA_GEN1, display 35%, no wifi, no gps, no sincronizzazione, internet disabilitato tramite apndroid
questi i programmi ceh ho installato: http://www.appbrain.com/user/Marcx87
cosa puo' essere? :(
JamesTrab
29-10-2010, 21:20
Tra quelli che hai so che Facebook, Msn Talk e forse Twitter, se lasciati in esecuzione portano via molta batteria, penso anche senza connessione internet (anche se illogicamente..). Degli altri non saprei.
Non usi alcun taskmanager? Io uso advanced task manager e advanced task killer per killare processi e applicazioni che si aprono da soli. Su Eclair non è necessario killare continuamente in quanto 256MB di ram bastano e avanzano, però se non altro arresti le applicazioni che mangiano batteria come facebook e twitter che penso si avviino anche da sole in background.
cellino92
29-10-2010, 21:47
Sulla durata della batteria bisognerebbe fare test più seri e usare tutti lo stesso programma.... che ne so, dieci minuti di gioco con psx4droid a colin mcrae tanto per fare un esempio... e vedere quanto consuma, però non so se è il modo migliore... io ora ad esempio ho la luminosità a 32 invece che 100, e oltre a durare di piú la batteria da meno fastidio agli occhi. Sinceramente a me non sembra consumi uno sproposito, poi tanto appena arrivo a casa lo attacco al computer quindi è quasi sempre carico :rolleyes:
ciao!
Alla fine l'ho preso, è da un pomeriggio che lo smanetto :D
Sembra in ottime condizioni, di gennaio 2010, scontrinato, con sd da 8gb e custodia in silicone, 180€ penso sia un prezzo adeguato
E' già aggiornato alla 2.1 ufficiale, intanto vedo di spupazzarmelo un pò così, appena esce froyo aggiorno :D
Anche io ora faccio parte della "FAMIGGHIA"
ciao! :D
Hieicker
29-10-2010, 22:29
Sembra in ottime condizioni, di gennaio 2010, scontrinato, con sd da 8gb e custodia in silicone, 180€ penso sia un prezzo adeguato
E' già aggiornato alla 2.1 ufficiale, intanto vedo di spupazzarmelo un pò così, appena esce froyo aggiorno :D
Benvenuto a bordo :)! Il prezzo direi che va benone ^^!
Sulla durata della batteria bisognerebbe fare test più seri e usare tutti lo stesso programma.... che ne so, dieci minuti di gioco con psx4droid a colin mcrae tanto per fare un esempio... e vedere quanto consuma, però non so se è il modo migliore... io ora ad esempio ho la luminosità a 32 invece che 100, e oltre a durare di piú la batteria da meno fastidio agli occhi. Sinceramente a me non sembra consumi uno sproposito, poi tanto appena arrivo a casa lo attacco al computer quindi è quasi sempre carico :rolleyes:
il test con un programma e' inutile, o meglio a me non interessa sapere che utilizzando psxdroid o qualcos'altro dura tot, ma interessa sapere perche' non usando nulla dura poco :D
io tengo sempre la luminosita' a 35 e la trovo ottima, sia di giorno che di sera :D
anzi al buio gia 35 mi da fastidio...
in background mi si iaprono sempre watchdogervice, acer sync e gtalk service che preferire stessero chiusi visto che non uso MAI -_-
Rainy nights
30-10-2010, 01:34
Un liquid di 10 mesi a 180 euro? :doh:
Sono senza parole visto che nuovo costa ...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx
Biohazard90
30-10-2010, 08:48
Piccola news per chi conosce le mie vicende: Ieri dopo che il Liquid sostitutivo era in mano a Bartolini da 3 giorni, chiamo e richiamo la sede e mi assicurano che sarebbe stato consegnato, richiamo il corriere e mi dice che stava terminando il giro. Alle 18:00 a call center chiuso chiamo la sede centrale imbufalendomi come una bestia e mi rispondono: "Stia tranquillo fino alle 19:00 consegnano" aspetto le 19:30 e niente, con la faccia che ormai era divenuta tra il rosso e il viola chiamo il call center di mediaworld e loro poveretti non centrandoci niente mi dicono "Martedì invieremo una sollecitazione a Bartolini e ci faremo sentire noi." Morale della favola, mercoledì il liquid doveva essere mio, mentre ora grazie a loro mi tocca aspettare addirittura le feste, quindi se ne riparla martedì. Giuro che se martedì l'autista si degna di passare ed è lo stesso di sempre lo tiro giù dal camion e lo impacchetto con tanto di scritta "Urgentissimo".
Addirittura senza parole! lol
Cmq se guardi un pò in giro, in mercatini etc, la quotazione è quella, ciao!
il test con un programma e' inutile, o meglio a me non interessa sapere che utilizzando psxdroid o qualcos'altro dura tot, ma interessa sapere perche' non usando nulla dura poco :D
io tengo sempre la luminosita' a 35 e la trovo ottima, sia di giorno che di sera :D
in background mi si iaprono sempre watchdogervice, acer sync e gtalk service che preferire stessero chiusi visto che non uso MAI -_-
Forse non lo hai mai provato sotto la luce diretta del sole, se non imposti la luminosità al 100% non si vede nulla. In generale comunque la luminosità automatica va bene
Hieicker
30-10-2010, 11:50
Considerando che ha la scheda da 8GB e la custodia in silicone mi sembra tutt'altro che eccessivo, anzi...
Hieicker
30-10-2010, 11:52
Forse non lo hai mai provato sotto la luce diretta del sole, se non imposti la luminosità al 100% non si vede nulla. In generale comunque la luminosità automatica va bene
Io la tengo al 30% e sotto il sole riesco a vedere tranquillamente tutto :) . Quindi per me il problema sotto al sole non sussiste... Poi vabbè, il riflesso può dar fastidio, ma in quel caso alzo un pò o cambio l'angolatura con la mano e sono apposto :).
per i problemi di batteria che dicevo l'altro giorno, oggi ho provato da cellulare sotto carica a terminare i processi
acer sync
google talk
nemoplayer
vediamo quanto dura in questo caso la batteria, non vorrei fosse quella merda di acer sync che ceerca di collegarsi e mi succhia tutta la batteria -_-
ale_gallagher
30-10-2010, 13:47
welcome :cool:
Tanti terminali non vengono per niente aggiornati anche se le marche che li producono sono marche con nomi un po' più altisonanti di Acer, come HTC o Sony Ericsson ecc.. No, davvero, a parte l'ottima community, i rilasci da parte di Acer ci sono stati, le Leaked non è che le fa qualche developer privato, ma Acer stessa.
Il Desire poi non è questo gran terminale, 420€ sono troppi per un cellulare di 6 mesi che prevede dei Bug non indifferenti come l'inversione degli assi, fotocamera rosata, e poi hanno tolto anche il display amoled e comunque il prezzo non è sceso. Non offre così tanto di più del Liquid anche perché tanti pezzi HW sono uguali.. ^^
Io se devo scegliere tra un nuovo Acer Liquid Metal e l'HTC Desire (sperando che l'Acer sarà esente di bug enormi..) non ci penserei due volte..
Oh mio Dio.. sto diventando un acerboy.. nooooo...
Mi sa che non hai mai preso in mano un desire o un nexus allora, senza polemica.
La fotocamera rosata c'era sui primi esemplari, problema sparito da un pezzo, il problema degli assi ce l'ha identico anche il liquid e nell' uso quotidiano non si nota minimente e l'slcd del desire e del nexus e' un ottimo display, quasi al livello del precedente amoled che montavano e molto superiore agli lcd normali e te lo dico da possessore da nexus slcd confrontato per una giornata con un nexus amoled di un amico.
Poi ognuno e' libero di avere le proprie opinioni e comprare cio' che piu' crede opportuno;)
ale_gallagher
30-10-2010, 13:56
Mi sa che non hai mai preso in mano un desire o un nexus allora, senza polemica.
si dai ragazzi, diamoci una regolata ;)
si dai ragazzi, diamoci una regolata ;)
per me chiusa qui;)
ale_gallagher
30-10-2010, 14:15
comunque, ho provato la lcr 1.1, è veramente ottima e dà la possibilità di personalizzare anche l'UI scegliendo quella android default (quindi a seconda del launcher), quella dell'acer stream e quella di froyo decidendo cosa mettere e cosa no, c'è da divertirsi!
scusate avevo già chiesto,
ho un A1 aggiornato alla 2.1
in attesa della 2.2 ufficiale se mai la faranno,
come posso fare il tethering senza accesso root? si può?
sarebbe difficile in caso rootarlo?
Rainy nights
30-10-2010, 14:32
Addirittura senza parole! lol
Cmq se guardi un pò in giro, in mercatini etc, la quotazione è quella, ciao!
Considerando che ha la scheda da 8GB e la custodia in silicone mi sembra tutt'altro che eccessivo, anzi...
La micro sd da 8 costa pochi euro, la custodia in silicone idem (5 euro spedita ho pagato la mia). Un acer di dieci mesi, esattamente come il mio, non vale più di 140 euro. Te lo dico perché so quanto posso farci, per 70 euro infatti tutti lo prenderebbero nuovo (249,90) e non vecchio (10 mesi non sono 2 giorni, la batteria è praticamente da sostituire perché ha subito in media 200/250 ricariche e costa 35 euro).
Insomma, non hai fatto per niente un affare visto il logorio, ma l'importante è che ti piaccia :D
metal123
30-10-2010, 14:43
scusate non ho capito una cosa...
c'e' la possibilità concreta e realizzabile di overcloccare il processore dell'acer liquid E, per farlo andare ad 1ghz e usufruire del futuro gingerbread 2.3 o android 3.0 che necessità appunto di 1ghz e 512 mb???????????????
grazie
Biohazard90
30-10-2010, 14:50
c'e' la possibilità concreta e realizzabile di overcloccare il processore dell'acer liquid E, per farlo andare ad 1ghz e usufruire del futuro gingerbread 2.3 o android 3.0 che necessità appunto di 1ghz e 512 mb???????????????
grazie
Si, l'overclock è possibile, così come per il liquid A1.
grazie
si e' possibile ma comunque per gingerbread sono requisiti consigliati, non restrittivi, google aveva fatto un comunicato al riguardo
In realtà... (http://www.androidiani.com/forum/motorola-milestone-modding/24442-android-2-3-gingerbread-disponibile-per-milestone.html)
lonewo|_f
30-10-2010, 15:03
semplicemente quella notizia sui requisiti era un rumor infondato
il bello è che includeva tra i REQUISITI un display da 3.7 pollici, quindi il sistema operativo con un display da 3.5 pollici non girava, capirete che non ha assolutamente senso la cosa.
poi è anche stata smentita da uno dei pezzi grossi che sviluppano android, probabilmente le macchine con meno ram dovranno rinunciare ad alcune cose ma il sistema operativo ci gira
e no, probabilmente sul milestone non girerà se non qualcosa tipo la motofrenzy, dato che il kernel di gingerbread non lo si può mettere se motorola non lo rilascia.
metal123
30-10-2010, 15:14
grazie per la velocità.
conoscete qualche guida dettagliata per overcloccare l'acer liquid e?
l'aggiornameto a frojo lo fa da telefono o bisogna farselo da soli? anche qui c'e' un guida?
La micro sd da 8 costa pochi euro, la custodia in silicone idem (5 euro spedita ho pagato la mia). Un acer di dieci mesi, esattamente come il mio, non vale più di 140 euro. Te lo dico perché so quanto posso farci, per 70 euro infatti tutti lo prenderebbero nuovo (249,90) e non vecchio (10 mesi non sono 2 giorni, la batteria è praticamente da sostituire perché ha subito in media 200/250 ricariche e costa 35 euro).
Insomma, non hai fatto per niente un affare visto il logorio, ma l'importante è che ti piaccia :D
Beh siccome a fare la figura del pollo non ci stò mica, trovami dove vuoi un liquid PERFETTO, senza un graffio a meno della cifra massima che indichi: 140€
Fai un fischio quando lo trovi eh? ti aspettiamo.
Mah... :muro:
Rainy nights
30-10-2010, 16:27
Beh siccome a fare la figura del pollo non ci stò mica, trovami dove vuoi un liquid PERFETTO, senza un graffio a meno della cifra massima che indichi: 140€
Fai un fischio quando lo trovi eh? ti aspettiamo.
Mah... :muro:
:) Io entro natale lo venderò, il prezzo è quello che ho indicato e mi sembra onesto visto che si parla di un telefono di 10 mesi che si carica ogni giorno e la batteria è da cambiare.
Non capisco tutto questo risentimento e mi scuso in caso ti sia offeso, mi spiace ma per me liquid vecchio a 180 euro + 35 di batteria nuova = 215 euro
---> Liquid nuovo con garanzia di 24 mesi 249 euro.
Tutto qui.
io ho venduto il mio con due mesi di vita, micro sd da 16gb e brando ultraclear a 170, devo dire pero' che sono stato frettoloso, volevo 200, il tipo offriva 170 e l'ho venduto, appena conclusa la vendita mi chiama uno e mi offre 200:muro: :D
cimunque secondo me non ha fatto un cattivo affare tutto sommato e non credo che la batteria sia da cambiare, durano ben di piu' di quel numero di cariche.
Beh il discorso è che il prezzo lo fa il mercato, 180€ è stata la migliore offerta che ho trovato, sia per condizioni, sia per il fatto di poterlo vedere e provare, sia per gli optional.
Non ho trovato di meglio, cercando non poco, quindi mi da fastidio, se mi dici che ho fatto un pessimo affare, perchè lo dici non avendo evidentemente dato un'occhiata a quello che si trova in giro (dai un occhiata al mercatino di hwupgrade per esempio)
Avendo i soldi grazie che l'avrei preso nuovo, ma a oltre 260€ comprendendo le spese di spedizione, non ci arrivavo proprio.
Fidati che se metti il tuo in vendita a 180€, un'acquirente lo trovi, il valore di mercato è quello (se è esente da difetti/graffi)
Per la batteria ancora resiste, ed è un giorno che lo smanetto in continuazione, con wifi, BT, GPS, lettore mp3 e tutto quello che può consumare corrente sempre attivo ,luminosità al massimo e una mezz'oretta di chiamate!
Non credo sia già ora di cambiarla, sicuramente con un uso normale 2 giorni se li tira.
Non avrò fatto l'affare del secolo, ma 180€ mi sembra equo sia per me che per il venditore.
Ciao!
Rainy nights
30-10-2010, 17:02
io ho venduto il mio con due mesi di vita, micro sd da 16gb e brando ultraclear a 170, devo dire pero' che sono stato frettoloso, volevo 200, il tipo offriva 170 e l'ho venduto, appena conclusa la vendita mi chiama uno e mi offre 200:muro: :D
cimunque secondo me non ha fatto un cattivo affare tutto sommato e non credo che la batteria sia da cambiare, durano ben di piu' di quel numero di cariche.
:D Quasi mi consoli.
Beh il discorso è che il prezzo lo fa il mercato, 180€ è stata la migliore offerta che ho trovato, sia per condizioni, sia per il fatto di poterlo vedere e provare, sia per gli optional.
Non ho trovato di meglio, cercando non poco, quindi mi da fastidio, se mi dici che ho fatto un pessimo affare, perchè lo dici non avendo evidentemente dato un'occhiata a quello che si trova in giro (dai un occhiata al mercatino di hwupgrade per esempio)
Avendo i soldi grazie che l'avrei preso nuovo, ma a oltre 260€ comprendendo le spese di spedizione, non ci arrivavo proprio.
Fidati che se metti il tuo in vendita a 180€, un'acquirente lo trovi, il valore di mercato è quello (se è esente da difetti/graffi)
Per la batteria ancora resiste, ed è un giorno che lo smanetto in continuazione, con wifi, BT, GPS, lettore mp3 e tutto quello che può consumare corrente sempre attivo ,luminosità al massimo e una mezz'oretta di chiamate!
Non credo sia già ora di cambiarla, sicuramente con un uso normale 2 giorni se li tira.
Ciao!
A me fa piacere poterci rosicchiare qualche soldino, speriamo allora di piazzarlo a dovere nel caso mi innamorassi del liquid Metal. :sofico:
Hieicker
30-10-2010, 17:17
Ovviamente ci sono schede e schede... Quelle da pochi euro e quelle ben più costose. Io potendo scegliere prenderei una sd di ottima fascia, che mi garantisca buona velocità nei caricamenti a discapito del costo. Bisogna vedere la sua in che fascia rientra. Per il discorso batteria ha già risposto sopra :). Comunque sono dell'idea che quei soldi li valga, soprattutto se ben tenuto e in ottime condizioni.
In My Opinion ovviamente :).
dopo telefonini con symbian e WM dopo una fallimentare esperienza con un X1 ho deciso di prendere un terminale android...quale scelta migiore del liquid a1?
L'altro giorno ho fatto mio questo gioiellino low-cost
L'ho subito updatato con android 2.1 ufficiale ed è una goduria di terminale!
ora sono alla ricerca di applicazioni.
Mi servirebbe un buon client mail ... anche a pagamento che:
1- mi salvi i messaggi in locale
2- mi scarichi solo le intestazioni (permettendomi di scaricare il corpo dopo)
3- che salvi i le mail nella memoria della SD
4- che attivi la connessione dati, anche se disabilitata, per scaricare la posta
come si chiama la app che mi permette di installare apps in SD?
e per il tethering?
sentite aiutatemi, la batteria mi scende in modo pauroso e' assurdo :D non che si a un problema insormontabile, quando mi sere la carico tramite il pc pero' e' una cosa di principio..
Ho un liquid E, versione 1.100.09_EMEA_GEN1, display 35%, no wifi, no gps, no sincronizzazione, internet disabilitato tramite apndroid
questi i programmi ceh ho installato: http://www.appbrain.com/user/Marcx87
cosa puo' essere? :(
per i problemi di batteria che dicevo l'altro giorno, oggi ho provato da cellulare sotto carica a terminare i processi
acer sync
google talk
nemoplayer
vediamo quanto dura in questo caso la batteria, non vorrei fosse quella merda di acer sync che ceerca di collegarsi e mi succhia tutta la batteria -_-
Lascio un aggiornamento, dopo 8 ore, in cui ho mandato una 20ina di sms, e giocato piu di mezz'ora a Angry Birds la batteria sta a 74%, credo quindi di poter affermare che il problema e' derivato da acer syns o gtalk o nemoplayer -_-
la cosa che mi fa incazzare e che senza rootare non posso disabilitarli dall'avvio automatico -_-
ale_gallagher
30-10-2010, 19:22
e fai sto benedetto root! che te ne fai di un cellulare castrato? :p
cellino92
30-10-2010, 19:45
be quella della psx era solo un'idea... comunque anche a me si apre sempre qualcosa e non ne so il motivo... bisognerebbe ripulire il terminale da tutti i programmi acer :D
Hieicker
31-10-2010, 03:25
be quella della psx era solo un'idea... comunque anche a me si apre sempre qualcosa e non ne so il motivo... bisognerebbe ripulire il terminale da tutti i programmi acer :D
Qualche rom pulita da questi programmi sicuramente c'è per Eclair. Io però a questo punto aspetto una rom valida e "leggera" per Froyo :).
Hieicker
31-10-2010, 03:26
Edit: Doppio post. Scusate.
anche a voi il market è lentissimo a scaricare applicazioni? a me capita da qualche giorno... :muro:
Rainy nights
31-10-2010, 09:13
anche a voi il market è lentissimo a scaricare applicazioni? a me capita da qualche giorno... :muro:
Sì tranquillo, da 4-5 giorni ci sono problemi con i server; mi ero preoccupata anche io che ieri ho rimesso l'ultima leaked di froyo (novità, non si riavvia :sofico: !! Mi ci trovo benissimo ma non vorrei cantar vittoria troppo presto).
Credevo fosse proprio Froyo quindi via di sblocco market, controllo root e 10 minuti di prove su prove... Bastava googlare e trac: problema comune!
paslelxi
31-10-2010, 09:20
ragazzi come lo trovate questo device?...io sono un po indeciso, non posso permettermi più di 265 euro e puntavo sul noika c6...a confronto come lo vedete l'acer?...lo si trova al max per 270 euro, o è follia? :D
Rainy nights
31-10-2010, 09:27
ragazzi come lo trovate questo device?...io sono un po indeciso, non posso permettermi più di 265 euro e puntavo sul noika c6...a confronto come lo vedete l'acer?...lo si trova al max per 270 euro, o è follia? :D
:p Prendi l'acer, io ancora mi ci trovo benone da gennaio. Non è costruito benissimo, questo mettilo in conto, ma non ha altri grossi difetti e vale tutti i suoi 250 euro. :)
:p Prendi l'acer, io ancora mi ci trovo benone da gennaio. Non è costruito benissimo, questo mettilo in conto, ma non ha altri grossi difetti e vale tutti i suoi 250 euro. :)
quoto, basta symbian dai.
Rainy nights
31-10-2010, 09:33
quoto, basta symbian dai.
:muro: Io ho odiato prima symbian poi win mobile, non è strano mi sia innamorata a primo colpo di Android.
paslelxi
31-10-2010, 09:40
aazzo e dove lo trovo a 250 euro???...(negozio fisico intendo) mi ci fiondo subito a prenderlooooooooooo
Sì tranquillo, da 4-5 giorni ci sono problemi con i server; mi ero preoccupata anche io che ieri ho rimesso l'ultima leaked di froyo (novità, non si riavvia :sofico: !! Mi ci trovo benissimo ma non vorrei cantar vittoria troppo presto).
Credevo fosse proprio Froyo quindi via di sblocco market, controllo root e 10 minuti di prove su prove... Bastava googlare e trac: problema comune!
per fortuna, mi stavo preoccupando...:)
JamesTrab
31-10-2010, 10:20
La fotocamera rosata c'era sui primi esemplari, problema sparito da un pezzo, il problema degli assi ce l'ha identico anche il liquid e nell' uso quotidiano non si nota minimente e l'slcd del desire e del nexus e' un ottimo display, quasi al livello del precedente amoled che montavano e molto superiore agli lcd normali e te lo dico da possessore da nexus slcd confrontato per una giornata con un nexus amoled di un amico.
Poi ognuno e' libero di avere le proprie opinioni e comprare cio' che piu' crede opportuno;)
Tranquilli, non si polemizza infatti.. :rolleyes:
Ok, ognuno può pensarla come vuole, io non ho mai provato un Desire o un Nexus ma ho letto parecchi commenti sul forum di Batista di gente non sempre soddisfatta e se devo fare due nomi di due cellulari che sembrano non aver deluso gli acquirenti sono solo il Milestone e questo.
Che poi l'HTC sia superiore è sicuro, lo si paga quasi il doppio..
Ieri, dopo 5 giorni di blocco totale del market ho fatto qualche ricerca in rete e ho letto che è un problema comune...alcuni hanno risolto lanciando gtalk prima di avviare il market, peccato che io l'abbia eliminato.:mc:
Io ho risolto disabilitando e riabilitando 'Download effemerid' in Impostazioni -> Posizione e protezione -> Download effemerid.
Sono rientrato nel market e si è messo a scaricare a cannone:D
Ma poi che cos'è sta roba? A che serve? Per il momento io ce l'ho spuntato e mi dice 'Aggiornamento effemeridi dal server disattivato', se lo attivassi cosa succederebbe?:confused:
EDIT Ho letto che serve per migliorare la tracciabilità col gps, ma quindi che c'entra col wifi? Sempre più confuso
Ieri, dopo 5 giorni di blocco totale del market ho fatto qualche ricerca in rete e ho letto che è un problema comune...alcuni hanno risolto lanciando gtalk prima di avviare il market, peccato che io l'abbia eliminato.:mc:
Io ho risolto disabilitando e riabilitando 'Download effemerid' in Impostazioni -> Posizione e protezione -> Download effemerid.
Sono rientrato nel market e si è messo a scaricare a cannone:D
Ma poi che cos'è sta roba? A che serve? Per il momento io ce l'ho spuntato e mi dice 'Aggiornamento effemeridi dal server disattivato', se lo attivassi cosa succederebbe?:confused:
interessante, anche a me il market e' qualche giorno che va a caxxo, provo il tuo metodo, se mi esplode il cell vengo a prenderti, cosi' burzum passa da agressore a vittima:D
interessante, anche a me il market e' qualche giorno che va a caxxo, provo il tuo metodo, se mi esplode il cell vengo a prenderti, cosi' burzum passa da agressore a vittima:D
:sofico:
Jeremy01
31-10-2010, 11:41
su uno smart come questo è comoda la lettura di libri e riviste o siamo lontano da un ereader?
e fai sto benedetto root! che te ne fai di un cellulare castrato? :p
ehh, e' che ho comprato da poco l'acer ed e' il mio primo smartphone, ho sempre avuto cellulare sgrausi :D
ma facendo il root perdo la garanzia? :(
su uno smart come questo è comoda la lettura di libri e riviste o siamo lontano da un ereader?
Assolutamente no, diciamo che serve solo per emergenza e ancora ancora:rolleyes:
ehh, e' che ho comprato da poco l'acer ed e' il mio primo smartphone, ho sempre avuto cellulare sgrausi :D
ma facendo il root perdo la garanzia? :(
Sì, ma puoi sempre riflashare l'immagine presa dal sito acer riottenendo così la garanzia :sofico:
que va je faire
31-10-2010, 12:10
è.. difficile paragonarlo a un ereader... data la dimensione dello schermo... coi file word la lettura rimane "decentemente comooda" perchè il testo viene adattato automaticamente a tutto schermo.. coi file pdf cio non accade quindi è un po uno strazio a fare zoom in e out e centrare il testo
almeno nei file che ho aperto funzionava così
cellino92
31-10-2010, 12:11
Assolutamente no, diciamo che serve solo per emergenza e ancora ancora:rolleyes:
Sì, ma puoi sempre riflashare l'immagine presa dal sito acer riottenendo così la garanzia :sofico:
io non mi trovo male a leggere, con la risoluzione che ha :sofico: oggi visto che non ho un tubo da fare metto froyo, che palle però devo rimettere tutte le applicazioni :nera: vediamo come si comporta...sostanziali differenze con la 2.1?
Jeremy01
31-10-2010, 12:21
è.. difficile paragonarlo a un ereader... data la dimensione dello schermo... coi file word la lettura rimane "decentemente comooda" perchè il testo viene adattato automaticamente a tutto schermo.. coi file pdf cio non accade quindi è un po uno strazio a fare zoom in e out e centrare il testo
almeno nei file che ho aperto funzionava così
quindi non c'è un formato (o un espediente) per poter comodamente leggere vari file di testo?
Rainy nights
31-10-2010, 12:27
aazzo e dove lo trovo a 250 euro???...(negozio fisico intendo) mi ci fiondo subito a prenderlooooooooooo
Lo ha tenuto euroXX a quel prezzo fino a un mese fa :D
Adesso cerca su trovaprezzi.
Lontanissimissimi!
scusate avevo già chiesto,
ho un A1 aggiornato alla 2.1
in attesa della 2.2 ufficiale se mai la faranno,
come posso fare il tethering senza accesso root? si può?
sarebbe difficile in caso rootarlo?
up ;)
que va je faire
31-10-2010, 12:54
quindi non c'è un formato (o un espediente) per poter comodamente leggere vari file di testo?
suppongo dipenda anche dal software utilizzato.. io parlo del document to go implementato sul terminale.. magari ce ne sono altri che risolvono sto prob sui pdf
coi file word e documents to go si può leggere ai limiti della decenza... certo non è l'ideale ma non è nemmeno uno strazio
Biohazard90
31-10-2010, 12:57
up ;)
Non avevo visto il messaggio, per Eclair c'è questa applicazione: http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/312407/liquid-tether-0-3-9-1-wireless-tethering-for-acer-liquid/ ;) si chiama Liquid Tether, spero ti sia di aiuto!
Non avevo visto il messaggio, per Eclair c'è questa applicazione: http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/312407/liquid-tether-0-3-9-1-wireless-tethering-for-acer-liquid/ ;) si chiama Liquid Tether, spero ti sia di aiuto!
grazie, ma...
a me serve il wifi tethering, lì non capisco e poi il cell deve essere rooted e con un kernel modificato dicono. che casino.
non c'è qualcosa di più semplice?
Biohazard90
31-10-2010, 13:29
grazie, ma...
a me serve il wifi tethering, lì non capisco e poi il cell deve essere rooted e con un kernel modificato dicono. che casino.
Allora credo che ti tocca usare Acer Easylink anche se penso sia solo usb...
Rainy nights
31-10-2010, 13:47
grazie, ma...
Quella app permette il tethering via wifi, usandolo con la Liansuxsem (rom eclair ottima) mi sono trovata divinamente con il mio portatile.
c'e una buona app che mi calcola la distanza (tramite gps) che percorro a piedi? non mi interessa che ci sia nessuna mappa o altro perche' questa distanza la vorrei prendere in un posto dove non ci sono strade...
mi interessa che la distanza sia la piu' precisa possibile...
l'unico dato che richiedo e' la distanza, quindi tipo 150metri non mi serve sapere nient'altro...
Hieicker
31-10-2010, 13:59
c'e una buona app che mi calcola la distanza (tramite gps) che percorro a piedi? non mi interessa che ci sia nessuna mappa o altro perche' questa distanza la vorrei prendere in un posto dove non ci sono strade...
l'unico dato che richiedo e' la distanza, quindi tipo 150metri non mi serve sapere nient'altro...
Ciao :)! Io uso l'applicazione "stato gps". In poche parole si collega ai satelliti e hai una specie di griglia in 2D dove tu sei al centro. Ti da molti dati come altezza dal mare, velocità di movimento, gradi ecc... In più puoi salvare la tua posizione e man mano che ti sposti ti indica di quanto di stai allontanando e ti mostra il punto memorizzato con un pallino verde ^^. Io l'ho usato per andare a funghi in montagna :D. Ho memorizzato la posizione della macchina e poi ci sono tornato senza alcun problema ^^. Come margine d'errore avrà (che ho visto io) un massimo 10 metri (a piedi).
Ciao :)! Io uso l'applicazione "stato gps". In poche parole si collega ai satelliti e hai una specie di griglia in 2D dove tu sei al centro. Ti da molti dati come altezza dal mare, velocità di movimento, gradi ecc... In più puoi salvare la tua posizione e man mano che ti sposti ti indica di quanto di stai allontanando e ti mostra il punto memorizzato con un pallino verde ^^. Io l'ho usato per andare a funghi in montagna :D. Ho memorizzato la posizione della macchina e poi ci sono tornato senza alcun problema ^^. Come margine d'errore avrà (che ho visto io) un massimo 10 metri (a piedi).
mi puoi dare il link?:D
sul market e appbrain non l'ho trovata :(
Quella app permette il tethering via wifi, usandolo con la Liansuxsem (rom eclair ottima) mi sono trovata divinamente con il mio portatile.
ho installato la Lainsuxsem e ora liquid tethering funziona,
o almeno dovrebbe...mi dice che l'ipad è connesso
l'ipad vede e si collega alla nuova rete wifi ma...
non carica un accidenti, safari è lì bloccato che sembra caricare...
:confused:
Hieicker
31-10-2010, 17:00
mi puoi dare il link?:D
sul market e appbrain non l'ho trovata :(
Io l'ho scaricata dal market :) . Prova a scrivere GPS o bussola. Io l'ho trovato cercando cosi. Come icona c'è un parabola a tre punte.
Come questa http://www.google.it/imgres?imgurl=http://aldotorchiaro.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/11929/Parabola%252005g.jpg&imgrefurl=http://aldotorchiaro.ilcannocchiale.it/&usg=__VamcrXpvIDNWAbkx0YS5eNwEaNk=&h=768&w=576&sz=80&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=7OQS9IXHEW5ruM:&tbnh=125&tbnw=94&prev=/images%3Fq%3Dparabola%26hl%3Dit%26rls%3Dig%26biw%3D1440%26bih%3D707%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=297&vpy=218&dur=531&hovh=259&hovw=194&tx=96&ty=131&ei=lqDNTLD0AciQjAe16sC7Bg&oei=lqDNTLD0AciQjAe16sC7Bg&esq=1&page=1&ndsp=32&ved=1t:429,r:9,s:0 :D
ho installato la Lainsuxsem e ora liquid tethering funziona,
o almeno dovrebbe...mi dice che l'ipad è connesso
l'ipad vede e si collega alla nuova rete wifi ma...
non carica un accidenti, safari è lì bloccato che sembra caricare...
:confused:
boh, ho riavviato e...funziona! :sofico:
ragazzi...
oggi ho flashato l'ultima leak di froyo...
bella bella e funzionale!
sembra che non consumi neanche tanta batteria....
ma per il root???
io usavo su enclair l'apk androot (mi sembra) ma con froyo non funzia... :(
cellino92
31-10-2010, 21:42
io ho appena installato froyo, mamma mia ma da uno all'altro cambia sempre tutto :sbonk: vabbè pazienza, ora vediamo come si comporta :D
Rainy nights
31-10-2010, 21:47
ragazzi...
oggi ho flashato l'ultima leak di froyo...
bella bella e funzionale!
sembra che non consumi neanche tanta batteria....
ma per il root???
io usavo su enclair l'apk androot (mi sembra) ma con froyo non funzia... :(
Recovery di Malez :)
L'ultima leaked non si riavvia (oramai sono quasi 31 ore di uptime continuo :sofico: ).. Nessuno scatto e molto fluida, consigliatissima.
cellino92
31-10-2010, 23:51
Ragazzi cominciano i problemi con froyo. Apndroid non funziona e mi sembra che abbia il menù più scomodo della terra, ma mi preoccupo più per apndroid...anche a voi lo fa?
Biohazard90
01-11-2010, 09:00
io ho appena installato froyo, mamma mia ma da uno all'altro cambia sempre tutto :sbonk: vabbè pazienza, ora vediamo come si comporta :D
A quanto pare siete passati tutti a froyo... xD avete fatto bene dato che a quanto pare per una release ufficiale bisognerà aspettare l'anno prossimo. :stordita:
cellino92
01-11-2010, 09:31
A quanto pare siete passati tutti a froyo... xD avete fatto bene dato che a quanto pare per una release ufficiale bisognerà aspettare l'anno prossimo. :stordita:
Si ma comincia già a non andare bene se non funziona apndroid...perche? Poi anche sta barra degli strumenti sotto fa girare le scatole, lo apro una volta si e due no mentre scrivo :mad:
poi che senso ha la schermata?? cioè ci sono solo 8 posti per le applicazioni e poi solo widget???? :nera:
Biohazard90
01-11-2010, 10:32
Si ma comincia già a non andare bene se non funziona apndroid...perche? Poi anche sta barra degli strumenti sotto fa girare le scatole, lo apro una volta si e due no mentre scrivo :mad:
poi che senso ha la schermata?? cioè ci sono solo 8 posti per le applicazioni e poi solo widget???? :nera:
Vedi se premendo Power ti compare "Disabilità Modalità rete di dati" o qualcosa del genere, dovrebbe avere la stessa funzione di appndroid.
cellino92
01-11-2010, 12:32
Vedi se premendo Power ti compare "Disabilità Modalità rete di dati" o qualcosa del genere, dovrebbe avere la stessa funzione di appndroid.
no non appare, e non funziona neanche la tastiera htc :doh: ultima prova, visto che il consumo della batteria non mi sembra sia migliorato di così tanto: psx4droid, se gira uguale torno di filato ad eclair :O
Guarda che se vuoi puoi impostare la visualizzazione aNdroid dalle imposazioni!
Sinceramente io lo sto usando e nn mi pare differente dal 2.1..
Poi apndroid nn l'ho mai provato..
lollapalooza
01-11-2010, 13:10
oggi ho flashato l'ultima leak di froyo...:(
Di che versione si tratta?
Biohazard90
01-11-2010, 13:19
Di che versione si tratta?
L'ultima Leak è la: Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05
Rainy nights
01-11-2010, 13:23
Devi rimettere il menù di Froyo, vai nelle impostazioni e togli la UI acer. Anche a me non piace.
Ragazzi cominciano i problemi con froyo. Apndroid non funziona e mi sembra che abbia il menù più scomodo della terra, ma mi preoccupo più per apndroid...anche a voi lo fa?
APNdroid io non lo uso, per il resto Froyo beta va più fluido di eclair ufficiale.
L'ultima Leak è la: Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05
Che è ottima, mai un riavvio fino a ora. :D
lollapalooza
01-11-2010, 13:34
Premesso che la precisione non dipende dal software, ma dal sistema GPS.
Puoi provare:
1) JogTracker (nel market)
2) GPS Essentials (http://www.talkandroid.com/applications/gps-essentials-for-android/)
3) GPS Compass Map (nel market)
4) GPS Site Survey (nel market)
5) GPS Toolbox (nel market)
cellino92
01-11-2010, 14:12
ho messo launcher pro per il menu, che funziona bene come in eclair, quindi quel problema è risolto. per la tastiera ho trovato la versione dell'htc per froyo quindi altro problema risolto :D ieri ho cercato un pò di impostare tutto ma della schermata non trovo niente :confused: comunque con launcher pro appare come eclair, forse da qualche problema in uscita dal browser o da altre app, perchè tipo ci mette un pò a caricarsi e lo sfondo non si imposta correttamente, ma poi mettendo in standby torna tutto normale :)
lollapalooza
01-11-2010, 14:20
Qualcuno mi sa dare un link da cui scaricare Swype per la leak di Froyo?
Cellino: magari anche un link alla tastiera HTC :)
cellino92
01-11-2010, 14:34
subito ;)
http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/16677-tastiera-htc-ime-per-froyo.html
Prova my tracks, fatto direttamente da sviluppatori google.
L'ho appena installato e non sembra affatto male!
que va je faire
01-11-2010, 15:37
Premesso che la precisione non dipende dal software, ma dal sistema GPS.
La precisione dipende pure dal software e dallo stato del sistema operativo... io Ho dovuto formatore l androide perché usando cardiotrainer la precisione peggiorava sempre di più.. ora invece Su un percorso di 7 km sgarra di un delta di circa 70 metri.
cellino92
01-11-2010, 16:06
ora che ho risolto i problemi superficiali di froyo mi sono accorto che ce n'è uno ben peggiore...tutti i momenti mi ritrovo fino a 7 app aperte da killare e che nessuno aveva aperto, come widgets, msg, ricerca vocale, home, acersync...ma possibile che non si possano estirpare sti odiosi e inutili programmi acer??? :mad:
lollapalooza
01-11-2010, 16:08
L'ho notato anche io... :-|
ora che ho risolto i problemi superficiali di froyo mi sono accorto che ce n'è uno ben peggiore...tutti i momenti mi ritrovo fino a 7 app aperte da killare e che nessuno aveva aperto, come widgets, msg, ricerca vocale, home, acersync...ma possibile che non si possano estirpare sti odiosi e inutili programmi acer??? :mad:
finche sono in standby non e' un grande problema, il problema maggiore che noto anceh su eclair e' che acer sync non va mai in standby ma rimane sempre attivo, in questo caso si che va a influire sulla batteria..
almeno dai test che ho fatto nei giorni passati :)
cellino92
01-11-2010, 16:15
ecco, quindi prossimo passo estirpare questi programmi INUTILI :O appena posso mi faccio un giretto su google a questo proposito :O
lollapalooza
01-11-2010, 16:30
Mi sa che si deve rootare il dispositivo e poi provare a disinstallare.
cellino92
01-11-2010, 16:39
Mi sa che si deve rootare il dispositivo e poi provare a disinstallare.
em...io sono ancora un nubbio, non è neanche una settimana che ce l'ho, devo ancora imparare il significato di tutti i termini e come fare certe operazioni :D
lollapalooza
01-11-2010, 16:42
em...io sono ancora un nubbio, non è neanche una settimana che ce l'ho, devo ancora imparare il significato di tutti i termini e come fare certe operazioni :D
Ah, io pure :)
Saranno 2 settimane che ce l'ho, e non ho idea di come si faccia quello che ho suggerito :)
Mi aggrego alla confraternita dei niubbi, cel'ho da pochissimi giorni :D
cellino92
01-11-2010, 17:02
Ah, io pure :)
Saranno 2 settimane che ce l'ho, e non ho idea di come si faccia quello che ho suggerito :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
lollapalooza
01-11-2010, 17:05
E si... infatti ho detto "credo che si debba fare" :)
lollapalooza
01-11-2010, 17:13
finche sono in standby non e' un grande problema, il problema maggiore che noto anceh su eclair e' che acer sync non va mai in standby ma rimane sempre attivo, in questo caso si che va a influire sulla batteria..
Ho anche provato a killare AcerSync con Advanced Task Killer, ma dopo un po' ritorna :-(
JamesTrab
01-11-2010, 17:20
Il metodo più semplice è disinstallarli con Titanium Backup Pro.
Richiede ovviamente i diritti di Root.
Per rootare il terminale vi rimando al forum di batista.. ^^
http://www.batista70phone.net/acer-liquide-4-002-02-emea-gen1-05-01-04-t10110.html
Dovete flashare il superboot.
Per flashare il superboot vi serve la Malez Recovery (la 0.6 è la più nuova..), per installare la recovery vi serve il tool che agisce con l'sdk, per l'sdk avete bisogno della directory sul pc per poter far interagire pc con l'adb.
Per entrare nel cell in recovery premere (da spento) volume giù+fotocamera fino in fondo+power. Poi vi appare la malez recovery, fare flash text e flashare il superboot, et woilà, i diritti di root!
Della serie.. per fare l'albero, ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole il frutto, per ... ecc..
lollapalooza
01-11-2010, 17:41
Porca miseria che casino...
Domanda: ci sarebbero vantaggi a rimuovere cose tipo Documents to Go, RoadSync, SocialJogger, Spinlets, UrFooz ecc.?
Devi rimettere il menù di Froyo, vai nelle impostazioni e togli la UI acer. Anche a me non piace.
APNdroid io non lo uso, per il resto Froyo beta va più fluido di eclair ufficiale.
Che è ottima, mai un riavvio fino a ora. :D
Quindi io che al momento ho eclair ufficiale versione 1.00.009, dite che mi conviene mettere la leak di froyo??
Parlo proprio a livello di uso quotidiano, quindi a me fondamentalmente interessa che non ci siano blocchi e che il touch funga bene.
l
cellino92
01-11-2010, 17:50
Il metodo più semplice è disinstallarli con Titanium Backup Pro.
Richiede ovviamente i diritti di Root.
Per rootare il terminale vi rimando al forum di batista.. ^^
http://www.batista70phone.net/acer-liquide-4-002-02-emea-gen1-05-01-04-t10110.html
Dovete flashare il superboot.
Per flashare il superboot vi serve la Malez Recovery (la 0.6 è la più nuova..), per installare la recovery vi serve il tool che agisce con l'sdk, per l'sdk avete bisogno della directory sul pc per poter far interagire pc con l'adb.
Per entrare nel cell in recovery premere (da spento) volume giù+fotocamera fino in fondo+power. Poi vi appare la malez recovery, fare flash text e flashare il superboot, et woilà, i diritti di root!
Della serie.. per fare l'albero, ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole il frutto, per ... ecc..
:sbavvv: emmm...n'altra volta va :sofico:
Rainy nights
01-11-2010, 18:03
Quindi io che al momento ho eclair ufficiale versione 1.00.009, dite che mi conviene mettere la leak di froyo??
Parlo proprio a livello di uso quotidiano, quindi a me fondamentalmente interessa che non ci siano blocchi e che il touch funga bene.
l
Il touch, una volta messo lo script, va sempre benissimo. Ti consiglio di provarla. :)
lollapalooza
01-11-2010, 18:26
Lo script? Quale script?
L'amico che mi ha dato l'S100 mi ha installato la leak di Froyo, ma dello script non so niente.
cellino92
01-11-2010, 19:07
Bene, dopo aver raggiunto 13 app aperte senza motivo, il riavvio senza motivo, una lentezza schifosa generale,quella diavolo di barra sotto che si apre sempre quando scrivo, posso dire che froyo, anzi frocio è più giusto, può sloggiare dal mio liquidi, stasera rimetto eclaire :mad:
lollapalooza
01-11-2010, 19:17
La barra sotto non la vedo :-O
cellino92
01-11-2010, 19:44
La barra sotto non la vedo :-O
perchè non ce l'hai sotto??
EDIT: come ritorno al 2.1???? mi dice che non è possibile installare quello ufficiale :piange:
lollapalooza
01-11-2010, 19:50
Di quale barra stiamo parlando?
Io non vedo nessuna barra mentre scrivo... solo la tastiera.
cellino92
01-11-2010, 20:00
Di quale barra stiamo parlando?
Io non vedo nessuna barra mentre scrivo... solo la tastiera.
sotto c'è la barra di stato, quella che con eclair era sopra...
PS: sono in crisi, come tolgo sto schifo di froyo??? non mi fa fare l'installazione di eclair :cry: :cry: :cry:
que va je faire
01-11-2010, 20:03
EDIT: come ritorno al 2.1???? mi dice che non è possibile installare quello ufficiale :piange:
mi sà che devi attivare debug usb...
già stò cell sguscia come una saponetta, installiamoci sopra pure l'androide frocio e stiamo apposto...
Biohazard90
01-11-2010, 20:04
Purtroppo non puoi usare lo zip ufficiale perché non riconosce la versione, devi prendere il bin della 2.1 e flashare con acer tool. :stordita: altrimenti metti il bin della 1.6 e riflashi la 2.1!
Il bin della 2.1: http://www.mediafire.com/?wygpd07q7zr98x3
cellino92
01-11-2010, 20:43
Vi ringrazio, ora vedo se realmente froyo da tutti sti problemi o Ho sbagliato qualche impostazione
Bene, dopo aver raggiunto 13 app aperte senza motivo, il riavvio senza motivo, una lentezza schifosa generale,quella diavolo di barra sotto che si apre sempre quando scrivo, posso dire che froyo, anzi frocio è più giusto, può sloggiare dal mio liquidi, stasera rimetto eclaire :mad:
Hai l'Acer UI? Se rimetti la Android "standard" torna sopra...
cellino92
01-11-2010, 21:05
Hai l'Acer UI? Se rimetti la Android "standard" torna sopra...
No non so cosa sia sta acer UI. Tu parli della tastiera?
ArtHur_KiNG
01-11-2010, 21:22
che prendo: Acer Liquid E o Iphone 4 16GB (in abbonamento) ??
cellino92
01-11-2010, 21:38
a ho visto ora, l'acer UI è l'interfaccia...no io ho messo launcher pro ma la barra è rimasta sotto, non so come cambiarla :mbe:
EDIT: mi sto informando su come eliminare le applicazioni preinstallate, se ne parla nel forum di batista70 ma la procedura mi è ancora un pò oscura
http://www.batista70phone.net/apps-eliminabili-di-froyo-t10415.html
cosa ne pensate? qualcuno l'ha già fatto?
e poi sta cosa della barra sotto me la dovete spiegare che non ci capisco più niente :nera:
lollapalooza
01-11-2010, 22:55
sotto c'è la barra di stato, quella che con eclair era sopra...
Ahhhh! Capito :)
Vai nelle impostazioni, disattiva l'interfaccia Acer e riattiva quella Android.
La barra di stato tornerà sopra :)
@cellino92, ho visto il pm che mi hai mandato, grazie ^^
prova a mettere questa leak (http://www.androidiani.com/forum/acer-a1-modding/21972-nuova-leak-froyo-per-acer-liquid-acer_liquide_4-502e-00_emea-gen1.html) invece della tua, e' piu' aggiornata e da come leggo molto piu' veloce..
poi se c'e n'e una ancora piu' aggiornata purtroppo non so :( qui mi appello alla sapienza dei guru :D
lollapalooza
01-11-2010, 23:00
a ho visto ora, l'acer UI è l'interfaccia...no io ho messo launcher pro ma la barra è rimasta sotto, non so come cambiarla :mbe:
EDIT: mi sto informando su come eliminare le applicazioni preinstallate, se ne parla nel forum di batista70 ma la procedura mi è ancora un pò oscura
Menu -> Impostazioni -> Impostazione applicazioni -> Interfaccia utente
Seleziona Android.
E se trovi il modo di eliminare quelle applicazioni preinstallate fammi sapere :)
Ho provato a seguire le istruzioni su:
http://www.batista70phone.net/apps-eliminabili-di-froyo-t10415.html
Utilizzando questo tool (http://www.batista70phone.net/superboot-768-880-920mhz-recovery-0-5-4-utility-patch-fw-1-100-39-t8057.html), versione 1.9.
Ho letto anche la guida (http://www.androidiani.com/forum/acer-a1-modding/17135-tool-v2-0-eclair-froyo-superboot-768-880-920-960mhz-recovery-utility.html), ma purtroppo non cancella le applicazioni inutili :(
Mi dice che non trova i file...
Domani non ho tempo di smanettarci, sono fuori per lavoro tutto il giorno.
P.S.
Le applicazioni inutili sono queste: Twidroid, Spinlets, RoadSync, NemoPlayer, MediaServer, AcerUpdateNotifier, AcerSettings, AcerSync, AcerClockWidget, AcerAbout
lollapalooza
01-11-2010, 23:03
poi se c'e n'e una ancora piu' aggiornata purtroppo non so :( qui mi appello alla sapienza dei guru :D
Pagina 222, detto oggi :)
L'ultima è la Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05
cellino io ho rootato il cell utilizzando questo tool (http://www.androidiani.com/forum/acer-a1-modding/17135-tool-v2-0-eclair-froyo-superboot-768-880-920-960mhz-recovery-utility.html) (scarica la versione 1.9) e segui le istruzioni e' semplice e funziona :)
oddio finalmente ho cancellato:
documents to go
latin input method tutorial
acer registration
nemo player
facebook
urfoot
twidroid
spinlets
road sync
acer sync
olleeee :D
Biohazard90
02-11-2010, 08:18
Comunque se non sbaglio era uscita proprio una versione lite dell'ultima leak, con tutti i programmi inutili già eliminati, dovrebbe essere su modaco.
cellino io ho rootato il cell utilizzando questo tool (http://www.androidiani.com/forum/acer-a1-modding/17135-tool-v2-0-eclair-froyo-superboot-768-880-920-960mhz-recovery-utility.html) (scarica la versione 1.9) e segui le istruzioni e' semplice e funziona :)
documents to go
acer registration
nemo player
facebook
urfoot
twidroid
spinlets
road sync
acer sync
stasera provo anch'io...
ieri ho provato con la recovery di malez che dicevano che faceva anche il root...
ma boh,...mi sa che non ho fatto tutto giusto...
secondo voi è possibile che stanotte in standby in modalità aereo abbia consumato l'1% di carica e adesso dalle 8 (1 ora e mezza) è passato dal 98 all'85% scrivendo qualche messaggio alla donna e andando in internet per fare una ricarica al cell...
Biohazard90
02-11-2010, 08:52
stasera provo anch'io...
ieri ho provato con la recovery di malez che dicevano che faceva anche il root...
ma boh,...mi sa che non ho fatto tutto giusto...
secondo voi è possibile che stanotte in standby in modalità aereo abbia consumato l'1% di carica e adesso dalle 8 (1 ora e mezza) è passato dal 98 all'85% scrivendo qualche messaggio alla donna e andando in internet per fare una ricarica al cell...
Non so quanti cicli di ricarica hai fatto, ma alla fine tra cpu e company bisogna aspettarsi un certo consumo, ora più che cellulari li chiamerei computer tascabili, altra storia il mio bel n73 con la batteria che dura un mese... :sofico:
Non so quanti cicli di ricarica hai fatto, ma alla fine tra cpu e company bisogna aspettarsi un certo consumo, ora più che cellulari li chiamerei computer tascabili, altra storia il mio bel n73 con la batteria che dura un mese... :sofico:
su quello hai perfettamente ragione! :p
diciamo che togliendo tutti i pgm in background allungherò un po il tempo tra una carica e l'altra!
Biohazard90
02-11-2010, 09:34
su quello hai perfettamente ragione! :p
diciamo che togliendo tutti i pgm in background allungherò un po il tempo tra una carica e l'altra!
E infatti, almeno tenendo meno programmi in background la cpu lavora di meno e qualcosa si risparmia. :)
E infatti, almeno tenendo meno programmi in background la cpu lavora di meno e qualcosa si risparmia. :)
ma tirando le conclusioni...
per froyo qual'è il metodo/programma/applicazioni piu veloce e semplice per rootare e disabilitare l'avvio in automatico dei servizi tipo acersync???
qualcuno fa un bel post completo per favore?
:D :D
documents to go
acer registration
nemo player
facebook
urfoot
twidroid
spinlets
road sync
acer sync
Saresti così gentile da postare un piccolo resoconto passo-passo di cosa hai fatto?
E' tutta la mattina che ci provo, cercando su vari forum e non ci ho capito niente, dato che trovo una moltitudine di metodi diversi tra loro...
E dire che tutti scrivono che è semplicissimo, quindi sarò io ad essere tardo evidentemente! :mc:
cellino92
02-11-2010, 09:59
ho visto che vi siete dati da fare di brutto :p oggi tocca a me, prima metto l'ultima leak e vediamo come va, e intanto sono riuscito a trovare sta benedetta UI acer e ho rimesso quella android :mad:
comunque quoto edgar e bazzu, è necessaria una spiegazione di chi è riuscito a farlo, visto che non tutti ci riescono :stordita:
cellino92
02-11-2010, 10:11
che prendo: Acer Liquid E o Iphone 4 16GB (in abbonamento) ??
scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post...
http://www.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2010/02/Android-pissin-apple.jpg
Rainy nights
02-11-2010, 10:49
scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post...
http://www.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2010/02/Android-pissin-apple.jpg
Non scherziamo, se ha intenzione di fare il JB l'iphone 4 è un altro livello rispetto al liquid. ;)
Biohazard90
02-11-2010, 10:53
ma tirando le conclusioni...
per froyo qual'è il metodo/programma/applicazioni piu veloce e semplice per rootare e disabilitare l'avvio in automatico dei servizi tipo acersync???
qualcuno fa un bel post completo per favore?
:D :D
Cito l'utente di un altro forum, sembra una tecnica veloce e indolore :D
"Ho scaricato Universal Androot, l'ho installato ed eseguito, così ho avuto i privilegi da root.
Ho scaricato ed installato Root Manager poi ho disinstallato le applicazione con questo.
Riavvio ed il gioco è fatto."
cellino92
02-11-2010, 11:00
"Ho scaricato Universal Androot, l'ho installato ed eseguito, così ho avuto i privilegi da root.
Ho scaricato ed installato Root Manager poi ho disinstallato le applicazione con questo.
be oddio mancano alcuni chiarimenti...sono applicazioni da installare sul terminale o sul pc?
universal androot non funziona su froyo...
gia provato..
su enclair infatti avevo il root con questa fantastica apk...
magari ne rilasceranno una versione per froyo anche ma chissa quando...
Saresti così gentile da postare un piccolo resoconto passo-passo di cosa hai fatto?
E' tutta la mattina che ci provo, cercando su vari forum e non ci ho capito niente, dato che trovo una moltitudine di metodi diversi tra loro...
E dire che tutti scrivono che è semplicissimo, quindi sarò io ad essere tardo evidentemente! :mc:
apri quel link, scarica la versione 1.9 poi vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e abilita Debug USB, collega l'acer al pc tramite il cavetto usb...
apri il programma AndrewTool.exe e ti dira' connessione in corso, aspetta che si colleghi e comparira' un menu' numerico...
Scegli se hai Eclair o Froyo e poi entra nel menu flashing (1), installa Recovery v0.5.4 by Malez(1) e uno dei boot (consiglio il 2 che non overclokka la cpu)..
dopodiche, spegni il cellulare, entra in modalita' recovery (Volume Down + Camera ) + Accensione, sentirai 3 vibrazioni, parte il recovery mode by malez
scegliere "System Root menu"
scegliere "Root current system (new1.1)"
tornare al menu iniziale del recovery
riavviare il telefono
fatto telefono rootato :)
apri quel link, scarica la versione 1.9 poi vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e abilita Debug USB, collega l'acer al pc tramite il cavetto usb...
apri il programma AndrewTool.exe e ti dira' connessione in corso, aspetta che si colleghi e comparira' un menu' numerico...
Scegli se hai Eclair o Froyo e poi entra nel menu flashing (1), installa Recovery v0.5.4 by Malez(1) e uno dei boot (consiglio il 2 che non overclokka la cpu)..
dopodiche, spegni il cellulare, entra in modalita' recovery (Volume Down + Camera ) + Accensione, sentirai 3 vibrazioni, parte il recovery mode by malez
riavviare il telefono
grazie mille!! :stordita:
riavviare il telefono
Ciao, innanzitutto grazie mille!
Ho scaricato 3 (TRE) volte la versione 1.9 , provato ad eseguirla come amministratore, modalità compatibile con XP... Ma mi da sempre errore quando va a scompattarsi "Couldn't install AndrewTool.exe"
Forse è colpa di seven 64bit, cmq non c'è verso.
In alternativa ho provato la versione 2.0, da li ho installato le prime due opzioni, la prima riguardante il recovery e la seconda proprio il root.
Dopo aver fatto partire la seconda, ho selezionato un file zip che aveva messo nella SD e si è riavviato.
Ora mi è comparsa l'applicazione Superuser nel menù
Così ha funzionato o mi manca qualcosa?
E adesso cosa devo fare per rimuovere le applicazioni?
Ciao, innanzitutto grazie mille!
Ho scaricato 3 (TRE) volte la versione 1.9 , provato ad eseguirla come amministratore, modalità compatibile con XP... Ma mi da sempre errore quando va a scompattarsi "Couldn't install AndrewTool.exe"
Forse è colpa di seven 64bit, cmq non c'è verso.
In alternativa ho provato la versione 2.0, da li ho installato le prime due opzioni, la prima riguardante il recovery e la seconda proprio il root.
Dopo aver fatto partire la seconda, ho selezionato un file zip che aveva messo nella SD e si è riavviato.
Ora mi è comparsa l'applicazione Superuser nel menù
Così ha funzionato o mi manca qualcosa?
E adesso cosa devo fare per rimuovere le applicazioni?
strano a me ha funzonato tranquillamente con win7 64bit...
comunque la cosa piu' semplice che puoi fare e' installare titanium backup (e' gratis) e rimuovere le applicazioni usanto quello :)
consiglo: da titanium backup, fai un backup dell'apps prima di disinstallarla, cosi in caso di problemi puoi tornare indietro...
Attento a una cosa che ho notato:
- prendi ad esempio l'applicazone facebook, era gia presente di base sul cell (impossibile da eliminare), se l'hai aggiornata, disinstalla prima gli aggiornamenti e poi rimuovi l'applicazione, altrimenti continuera' a comparirti lo stesso tra la lista dei programmi anche se l'hai effettivamente disinstallata...
non che sia un grave problema, basta che vai in impostazioni -> applicazioni -> gestisci applicazoini e la togli da li..
pero' credo sia meglio se lo fai prima, io non lo sapevo e ho tolto gli aggiornamenti dopo aver rimosso la versione base ahah :D
Niente da fare, al primo avvio di titanium backup appare un popup che mi chiede se dare o meno i privilegi di root al programma, dico si, ma poi Titanium backup mi dice che non dispone dei suddetti privilegi....
Non pensavo fosse così complicato!
EDIT: cliccando su problemi? in titanium backup mi ha fatto riscaricare busybox e ora sembra funzionare.... Stò facendo il backup di tutte le applicazioni.
Lo mette nella SD giusto?
Niente da fare, al primo avvio di titanium backup appare un popup che mi chiede se dare o meno i privilegi di root al programma, dico si, ma poi Titanium backup mi dice che non dispone dei suddetti privilegi....
Non pensavo fosse così complicato!
EDIT: cliccando su problemi? in titanium backup mi ha fatto riscaricare busybox e ora sembra funzionare.... Stò facendo il backup di tutte le applicazioni.
Lo mette nella SD giusto?
si :) ce l'hai fatta complimenti, anche a me ha fatto scaricare busybox :)
si :) ce l'hai fatta complimenti, anche a me ha fatto scaricare busybox :)
Benone, grazie mille per l'aiuto! :)
Ho letto che hai disinstallato anche nemoplayer e documents to go, ma perchè non ti servono o li hai sostituiti con qualcosa di meglio?
Benone, grazie mille per l'aiuto! :)
Ho letto che hai disinstallato anche nemoplayer e documents to go, ma perchè non ti servono o li hai sostituiti con qualcosa di meglio?
non mi servono :D
Hieicker
02-11-2010, 12:38
Non scherziamo, se ha intenzione di fare il JB l'iphone 4 è un altro livello rispetto al liquid. ;)
Quoto pienamente... Tuttavia non penso che abbia alcun senso compararli... Sono su due fasce di prezzo totalmente diverse... Avrebbe più senso confrontare un desire con l'iphone 4 piuttosto.
non mi servono :D
che invidia voi che l'avete fatto....
io devo aspettare stasera di ritorno dal lavoro!!
JamesTrab
02-11-2010, 12:43
Quoto pienamente... Tuttavia non penso che abbia alcun senso compararli... Sono su due fasce di prezzo totalmente diverse... Avrebbe più senso confrontare un desire con l'iphone 4 piuttosto.
E anche lì il confronto è imbarazzante.
Se si prende il terminale in sé per sé, non c'è android phone che tenga..
Che poi Android sia preferibile a iOs, questo è possibile, e che poi costa molto di meno, anche questo è possibile..
E anche lì il confronto è imbarazzante.
Se si prende il terminale in sé per sé, non c'è android phone che tenga..
Che poi Android sia preferibile a iOs, questo è possibile, e che poi costa molto di meno, anche questo è possibile..
torno ad essere completamente in disaccordo, tra l'altro iphone 4 provato 3 orette l'altro ieri sera a una festa, bell'oggetto ma preferisco un qualunque terminale android di fascia alta
cellino92
02-11-2010, 12:52
ragazzi ho rootato il telefono (pensate che pranzo che ho fatto per ruttare il telefono :O) e mi si è riavviato non so perchè, comunque penso di averlo rootato, non so da cosa si vede che è rootato, ora devo scaricare titanium backup e togliere quei diavolo di programmi...lo scarico dal market?
ragazzi ho rootato il telefono (pensate che pranzo che ho fatto per ruttare il telefono :O) e mi si è riavviato non so perchè, comunque penso di averlo rootato, non so da cosa si vede che è rootato, ora devo scaricare titanium backup e togliere quei diavolo di programmi...lo scarico dal market?
sii lo scarichi dal market lo fai partire e ti fa scaricare busybox, se una volta scaricato busybox non ti da errori e' rootato, altrimenti no :)
cellino92
02-11-2010, 13:04
sii lo scarichi dal market lo fai partire e ti fa scaricare busybox, se una volta scaricato busybox non ti da errori e' rootato, altrimenti no :)
si l'ho fatto, ha funzionato tutto alla perfezione, scusa non so neanche perchè l'ho chiesto che era un'operazione semplicissima, è che mi mettono tanto in ansia che ho paura di fare dei danni...ora non mi resta che disinstallare quei maledetti programmi, ma prima devo fare il backup...è necessario??
EDIT: :mad: è la seconda volta che mi si riavvia da quando ho fatto il root, e non mi sembra una buona cosa...
si l'ho fatto, ha funzionato tutto alla perfezione, scusa non so neanche perchè l'ho chiesto che era un'operazione semplicissima, è che mi mettono tanto in ansia che ho paura di fare dei danni...ora non mi resta che disinstallare quei maledetti programmi, ma prima devo fare il backup...è necessario??
EDIT: :mad: è la seconda volta che mi si riavvia da quando ho fatto il root, e non mi sembra una buona cosa...
a me mai riavviato, c'e un momento particolare in cui si riavvia o a caso?
il backup non e' d'obbligo ma e' consigliato :)
cellino92
02-11-2010, 13:23
a me mai riavviato, c'e un momento particolare in cui si riavvia o a caso?
il backup non e' d'obbligo ma e' consigliato :)
la prima volta stavo aprendo advanced task killer, la seconda mentre uscivo dai messaggi, comunque ora ho tolto un pò di inutili programmi, vediamo come va :O ;) grazie dei consigli e della guida
Biohazard90
02-11-2010, 13:42
Ne approfitto per fare una domanda, con Eclair e Skyfire riuscite a vedere gli streaming da megavideo?
JamesTrab
02-11-2010, 14:12
torno ad essere completamente in disaccordo, tra l'altro iphone 4 provato 3 orette l'altro ieri sera a una festa, bell'oggetto ma preferisco un qualunque terminale android di fascia alta
Il terminale in sé per sé intendo l'HW.
Fotocamera? Videocamera? Riproduttore audio? Panello LCD? Touchscreen?
Scusami, ma mi sembra che in queste poche cose l'iPhone sia superiore e di tanto a qualsiasi terminale android (a parte lcd dove forse si può trovare di meglio, anche se ho dubbi..). Poi va beh, ognuno può pensarla come vuole anche se qui non si parla semplicemente di un parere ma di un'evidenza.
Se preferisci Android è per l'OS, non credo per la dotazione hardware.
Ancora in disaccordo?
Il terminale in sé per sé intendo l'HW.
Fotocamera? Videocamera? Riproduttore audio? Panello LCD? Touchscreen?
Scusami, ma mi sembra che in queste poche cose l'iPhone sia superiore e di tanto a qualsiasi terminale android (a parte lcd dove forse si può trovare di meglio, anche se ho dubbi..). Poi va beh, ognuno può pensarla come vuole anche se qui non si parla semplicemente di un parere ma di un'evidenza.
Se preferisci Android è per l'OS, non credo per la dotazione hardware.
Ancora in disaccordo?
si e ti spiego perche', poi chiudiamo l'ot
il galaxy s e' superiore a iphone 4 in quasi tutti gli aspetti da te citati, poi ha altri difetti per cui io non lo comprerei ma tant'e'.
nexus, desire, desire hd, desire z non mi sembra nemmeno abbiano molto da invidiare a iphone.
che intendiamoci e' un bel terminale ma lo schermo e' un normale lcd con una risoluzione piu' alta, e la fotocamera non mi pare sta gran cosa, mentre ti do' ragione per il touch che e' perfetto e probabilmente il migliore in assoluto.
quindi preferisco android come so, ma anche come caratteristiche tecniche non vedo sti grandi distacchi tra iphone e i telefoni menzionati, in alcune cose vince iphone in altre gli androidphones, lo stesso liquid non lo vedo poi cosi' indietro considerando pure che costa 1/4 di iphone.
ah ho avuto modo di provare iphone 4 e posseggo un ipod touch 32gb che alla fine e' un 3gs senza comparto telefonico, quindi un po' di confronti li ho fatti con mano.
fine ot
Rainy nights
02-11-2010, 15:06
Ripeto che, con su il JB, non c'è terminale che tenga. Con tutto che non amo la apple e non ne terrei mai uno nemmeno in regalo.
I terminali android hanno un ottimo OS, ma la costruzione lascia a desiderare quando paragonati all'iphone.
Che poi abbia casini senza bumper, anche questo è assodato... Ma non si può avere tutto, no? :D
cristiano75
02-11-2010, 15:36
Scusate... ma ho un dubbio, ho visto su alcune schede che il liquid E, ha la radio, è vero oppure, nessuno dei due liquid ce l'ha?!?!
Grazie
cellino92
02-11-2010, 16:38
mi si è riavviato per la terza e quarta volta senza motivo, e di nuovo mentre stavo aprendo advanced task killer, ergo c'è qualche problema con esso...altri programmi simili e altrettanto validi da provare con froyo?
Biohazard90
02-11-2010, 16:51
Scusate... ma ho un dubbio, ho visto su alcune schede che il liquid E, ha la radio, è vero oppure, nessuno dei due liquid ce l'ha?!?!
Grazie
Ce l'ha ma non è implementata via software, presto uscirà una rom per avere la radio sul liquid. :)
mi si è riavviato per la terza e quarta volta senza motivo, e di nuovo mentre stavo aprendo advanced task killer, ergo c'è qualche problema con esso...altri programmi simili e altrettanto validi da provare con froyo?
imho i task killer si e' gia' detto che fanno piu' danno che guadagno, levalo del tutto e lascia senza
io uso Automatic Task Killer...
e va da dio...
non so pero con root attivo...tra poco provo!
cristiano75
02-11-2010, 17:02
Ce l'ha ma non è implementata via software, presto uscirà una rom per avere la radio sul liquid. :)
Ma anche sul liquid A?!?! O solo sull'E?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.