View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
que va je faire
11-10-2010, 07:17
la 2.2 con flash la avrà anche l'a1
se intendi la release ufficiale, sinceramente a sto punto ne dubito fortemente.. visto che quelli della acer si sono pure premuniti di proteggere la rom froyo per l'E in modo che non potesse essere installato sull'a1... inoltre la differenza di prezzo tra i due modelli è tale che potrebbe venir giustificata anche dall'aggiornamento alla 2.2 solo per il primo...e in un paio di recensioni che ho letto si avallava questa ipotesi.
se intendi la release ufficiale, sinceramente a sto punto ne dubito fortemente.. visto che quelli della acer si sono pure premuniti di proteggere la rom froyo per l'E in modo che non potesse essere installato sull'a1... inoltre la differenza di prezzo tra i due modelli è tale che potrebbe venir giustificata anche dall'aggiornamento alla 2.2 solo per il primo...e in un paio di recensioni che ho letto si avallava questa ipotesi.
E comunque non si era detto che la 2.2 dovrebbe uscire OGGI?????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
que va je faire
11-10-2010, 12:02
in verità si diceva dovesse uscire ieri... ma era chiaramente un fake.. dato che ieri era domenica :sofico: cmq da più parti avevo letto che si parlava genericamente della metà/seconda metà di ottobre che mi pare un'ipotesi più attendibile.
Hieicker
11-10-2010, 13:24
in verità si diceva dovesse uscire ieri... ma era chiaramente un fake.. dato che ieri era domenica :sofico: cmq da più parti avevo letto che si parlava genericamente della metà/seconda metà di ottobre che mi pare un'ipotesi più attendibile.
Forse è meglio cosi. Almeno hanno un pò più di tempo per ottimizzare la rom :)
JamesTrab
11-10-2010, 13:33
dunque....se parli di definitiva 2.1 non custom, la leak è decisamente + reattiva, con tutte le funzioni del caso in + di froyo...e sopratutto la batteria dura mooolto di + rispetto a eclair...l'unica cosa peggiore a mio avviso è la baseband...era meglio per il 3g quella vecchia
Felice per voi che vi dura molto di più la batteria..
Io vado in giro con 3 batterie quindi non ho problemi, ma il giorno intero non ce lo farò mai.. Anche se esco la sera al 100% torno a casa con il 30-40%.. Diavolacci.
WildBoar
11-10-2010, 13:42
Io vado in giro con 3 batterie quindi non ho problemi, ma il giorno intero non ce lo farò mai.. Anche se esco la sera al 100% torno a casa con il 30-40%.. Diavolacci.
scusa mai overclokkato o cos'altro?
stai sempre al telefono? mi sembra incredibile!
A me dura due giorni pieni.... Ricarico una notte sì e una no! ;)
Hieicker
11-10-2010, 13:58
A me dura due giorni pieni.... Ricarico una notte sì e una no! ;)
Io idem :)! Se lo uso poco ricarico anche dopo due, massimo tre giorni!
Glirhuin
11-10-2010, 14:43
Eh le cuffie ok ma non vorrei non andasse il microfono, non ho nessun aur+mic 3.5 da provare e spendere una decina di euro inutilemente mi scoccerebbe...qualcuno che l'ha gia provato sulla sua pelle c'è??
Io lo uso regolarmente con un paio di cuffie che appartenevano al mio vecchio iPhone e funziona tutto senza grossi problemi: l'unico neo è che a quanto pare i miei interlocutori mi sentono in maniera molto lieve quando uso il microfono delle cuffie....
scusa mai overclokkato o cos'altro?
stai sempre al telefono? mi sembra incredibile!
con probabilità tiene il wifi e gps sempre attivato.
Ho notato che sono molto esigenti in fatto di risorse.
personalmente stando sempre con il 3g attivato (ho 3) e attivando il wifi e il gps solo quando mi servono, con una media di circa 2 ore di chiamate al giorno (con ragazza) più qualche sms e partitella con qualche giochino da 5-10 minuti al giorno, anche io faccio 2 giorni pieni.
in carica una notte si e una no.
fsfilippo
11-10-2010, 16:30
per aggiornare al 2.2 basato sull ultima leak cosa devo fare?
daniele.arca
11-10-2010, 17:49
Io lo uso regolarmente con un paio di cuffie che appartenevano al mio vecchio iPhone e funziona tutto senza grossi problemi: l'unico neo è che a quanto pare i miei interlocutori mi sentono in maniera molto lieve quando uso il microfono delle cuffie....
quello per me è un grosso problema :O !!! mi devono sentire bene!!!!:D
dal mondomedio non ho trovato niente che due palle, ora mi tocca cercare e cercare a caso su ebay, ma per acer liquid non esiste nessun tipo di auricolare neanche originale a quanto pare...o no??
Glirhuin
11-10-2010, 18:46
quello per me è un grosso problema :O !!! mi devono sentire bene!!!!:D
dal mondomedio non ho trovato niente che due palle, ora mi tocca cercare e cercare a caso su ebay, ma per acer liquid non esiste nessun tipo di auricolare neanche originale a quanto pare...o no??
Un auriolare BT no??? :cool:
daniele.arca
11-10-2010, 19:00
Un auriolare BT no??? :cool:
Con l'auricolare Bt non so come influirebbe sulla batteria del cell. Si scarica molto piu in fretta?? gia arrivo a malapena a fine giornata a volte :D. E poi non ho esperienze con il bt, non saprei non l'ho considerato.
JamesTrab
11-10-2010, 19:22
Wow.. siete da record.
No, non faccio niente di simile.. Niente WiFi, niente BT, GPS un po', 3G sempre attivo.
Telefonate 5-6 minuti al giorno. Lettore mp3? Mmhh.. massimo 20min (tanto uso un lettore mp3 apposito..), sms non esistono, email sulle 3-4.
Navigazione un paio di ore sicure, più continui piccoli rimandi. Fotografie non esistono. Non gioco, al massimo ci giocano i miei amici. Google Maps abbastanza.
Batteria morta e probabilmente già da un po'.
Stare una notte senza ricaricarlo non esiste, ma neanche stare il pomeriggio senza ricaricarlo per me non è possibile, non ce la fa.
Da escludere l'ipotesi che la batteria si sia consumata, sono a polinomi di litio, non subiscono perdite di autonomia a suon di carica e scarica, e poi ne avrei comunque altre 2 che durano uguale sebbene ce l'ho da meno di un mese.
daniele.arca
11-10-2010, 20:09
Wow.. siete da record.
No, non faccio niente di simile.. Niente WiFi, niente BT, GPS un po', 3G sempre attivo.
Telefonate 5-6 minuti al giorno. Lettore mp3? Mmhh.. massimo 20min (tanto uso un lettore mp3 apposito..), sms non esistono, email sulle 3-4.
Navigazione un paio di ore sicure, più continui piccoli rimandi. Fotografie non esistono. Non gioco, al massimo ci giocano i miei amici. Google Maps abbastanza.
Batteria morta e probabilmente già da un po'.
Stare una notte senza ricaricarlo non esiste, ma neanche stare il pomeriggio senza ricaricarlo per me non è possibile, non ce la fa.
Da escludere l'ipotesi che la batteria si sia consumata, sono a polinomi di litio, non subiscono perdite di autonomia a suon di carica e scarica, e poi ne avrei comunque altre 2 che durano uguale sebbene ce l'ho da meno di un mese.
Non è che si capisca bene quante ore di autonomia riesci ad avere con il tuo liquid eh...Diciamo 12?? Qualche ora di navigazione, google map "abbastanza" e un po di gps con 3g sempre attivo non ci arrivi no a fine giornata. In piu avrai widget attivi sulla home et voila...
secondo voi vale la pena prendere un acer liquid E a 300euri nuovo su ebay? da un venditore...
il fatto e' che ho guardato in giro e non ho trovato prezzi minore... in mi potreste consigliare una catena o un negozio dove poterlo comprare?
Grazie...
secondo voi vale la pena prendere un acer liquid E a 300euri nuovo su ebay? da un venditore...
il fatto e' che ho guardato in giro e non ho trovato prezzi minore... in mi potreste consigliare una catena o un negozio dove poterlo comprare?
Grazie...
Se parliamo del Liquid E non lo troverai da nessuna parte a quel prezzo.
se parliamo invece del Liquid normale, mettiti in agguato su eprice e aspetta una decina di giorni, periodicamente fanno delle offerte a 255 euro (per quello bianco, 275 se lo vuoi nero).
Nel momento in cui scrivo è disponibile!!! :D
JamesTrab
12-10-2010, 10:34
Non è che si capisca bene quante ore di autonomia riesci ad avere con il tuo liquid eh...Diciamo 12?? Qualche ora di navigazione, google map "abbastanza" e un po di gps con 3g sempre attivo non ci arrivi no a fine giornata. In piu avrai widget attivi sulla home et voila...
Ok grazie.. :)
Non si capisce perché in effetti non so quanto ci riesco a fare.. Se ho occasione lo ricarico, per cui non so quanto può durarmi un'intera batteria, però la tua stima ci può stare, facciamo 12 ore.
Comunque se mi dici così, allora a posto, sono un po' più felice. Sì, il terminale lo uso parecchio, preferisco stare a cambiare le batterie e/o ricaricarlo in ogni occasione che dover rinunciare al 3G o ai carinissimi widget.
Comunque, stando ai miei ritmi di consumo di batteria, ricaricarlo una notte sì e una no vuol dire non utilizzarlo quasi per niente.
Ma perché non tenete il 3G sempre attivo? Lo trovo vagamente fondamentale su Android, tra email in pool e vari aggiornamenti dei widget, meteo, traffico.
WildBoar
12-10-2010, 10:37
Se parliamo del Liquid E non lo troverai da nessuna parte a quel prezzo.
a 300 no ma a 310 già si trova sui noti motori di ricerca.
mi sconsigliate comprare una batteria da 1500mah?
http://www.easymediastore.it/images/batt_Acer-liquid_1500mah_cs.jpg
ale_gallagher
12-10-2010, 11:43
Non so quanto ci guadagni in termini di durata, alla fine sono 150 mah di differenza dalla batteria di serie. Tempo fa leggevo di batterie a 2000 mah, quelle dovrebbero essere più performanti, però poi non ho più seguito la vicenda.
daniele.arca
12-10-2010, 12:08
Non so quanto ci guadagni in termini di durata, alla fine sono 150 mah di differenza dalla batteria di serie. Tempo fa leggevo di batterie a 2000 mah, quelle dovrebbero essere più performanti, però poi non ho più seguito la vicenda.
Quelle da 2000mah erano una sola, aveva un'adesivo sopra quell'originale che diceva 1500 mah. Cmq chi ha usato batterie da 1500 mah non ha notato differenza , anzi a chi è durata di meno.
Hieicker
12-10-2010, 12:54
Quelle da 2000mah erano una sola, aveva un'adesivo sopra quell'originale che diceva 1500 mah. Cmq chi ha usato batterie da 1500 mah non ha notato differenza , anzi a chi è durata di meno.
Cioè praticamente una truffa :doh: .
ale_gallagher
12-10-2010, 13:11
Cioè praticamente una truffa :doh: .
Ecco, mi sono perso la parte più interessante! Comunque mi è appena ritornato dall'assistenza, ne sentivo la mancanza dopo quasi due settimane! Stasera si flasha subito froyo ed eventualmente la lcr, anche se dicono ciucci abbastanza batteria :(
allora questione batteria.
se ne è parlato molto sul forum di batista70, e personalmente io ne ho potute provare 3, quella originale, la cameron sino da 2000 mha (1500 reali) e un altra da 1500 sostitutiva per liquid o neo touch (che sto vendendo sul mercatino visto che con 3 batterie non ce ne faccio nulla.)
allora la cameroon sino è un ottima ditta che fa batterie replacement, la durata dipende molto dalla batteria, nonostante il livello cmq riconosciuto come buono, alcune hanno mostrato di durare poco di meno di una originale (sul forum di batista pare che la percentuale sia del 5%)
personalmente la mia ha iniziato a darmi soddisfazione dopo il 5 o 6 ciclo di carica.
di fatto per me, avere quella da 2000mA(1500mhA reali) si è tradotto in un aumento di durata della batteria lineare con l'aumento dei mha, cioè circa un 15% di durata in +, che insomma non sono da buttare via, visto che chi fa un uno intensivo del telefono (wifi e gps sempre accesso) da quell'ora e mezza supplettiva per poter arrivare a casa a fine giornata in tranquillità.
per chi invece usa il cell in maniera + blanda, attivando wifi e gps quando serve, invece ho notato un aumento della durata fino a 3 ore di +, permettendo di fare i due giorni in tranquillità.
sull'altra replacement, invece dichiarata 1500 mhA direttamente ho notato lo stesso comportamento.
dopo il 5 ciclo di ricarica ha iniziato ad avere una durata complessiva direttamente proporzionale all'aumento dei mhA, quindi un circa il 15% di tempo in +.
sono batterie che cmq si trovano nuove ad un 20-25E, e insomma possono fare al caso di chi, vuole esser sempre tranquillo di arrivare sicuramente a fine giornata con il liquid ancora "in forze".
Scaricare dei dati dal pc al telefono:
Quando inserisco il cavetto usb sul pc parte anche il caricamento.
Se voglio trasferire dei file dal pc al telefono per poco tempo e vado a scollegare rovino la batteria o non fa niente?
Altrimenti dovrei inserire la microsd per ovviare a tale metodo.
Inoltre volevo sapere se carico alcuni documenti in formato word.doc 2007 lo smartphone me li legge?
pipozzolo
13-10-2010, 09:48
Scaricare dei dati dal pc al telefono:
Quando inserisco il cavetto usb sul pc parte anche il caricamento.
Se voglio trasferire dei file dal pc al telefono per poco tempo e vado a scollegare rovino la batteria o non fa niente?
Altrimenti dovrei inserire la microsd per ovviare a tale metodo.
Inoltre volevo sapere se carico alcuni documenti in formato word.doc 2007 lo smartphone me li legge?
Non rovini nulla.
Ma la rom ufficiale quando esce? Mi trovavo meglio con la LS rispetto alla LCR ma ormai aspetto l'uscita della rom ufficiale
vaxgelli
13-10-2010, 11:23
Siccome non ricordo come andò nell'aggiornamento dalla 1.6 alla 2.1, quando uno fa l'aggiornamento ufficiale, perde tutte le impostazioni? Ovvero, siti Web nei preferiti, contatti e così via?
Io ricordo che mi salvai solo gli SMS grazie ad SMS Backup..... ma per il resto, visto che l'aggiornamento lo feci dopo appena una settimana dall'acquisto, non ricordo niente........
Attendo news.... thanks!
que va je faire
13-10-2010, 11:28
anch io penso di salvarmi solo gli sms e il backup dei workout di cardiotrainer.. il resto chissene.. le 5-6 applicazioni che uso me le reinstallo manualmente
ps i contatti mi sà che non li perdi, nemmeno i preferiti dei contatti (dovrebbero essere associati all'account google?)
WildBoar
13-10-2010, 11:53
son anche io uffialmente della famiglia (preso stamattina il liquid prima versione a 249 da euroni*s :p )
dite che mi conviene mettere subito la 2.1 o aspetto la 2.2.? in queste reistallazioni di S.O. si perde tutto? (rubrica, calendario ecc..)
pipozzolo
13-10-2010, 11:56
son anche io uffialmente della famiglia (preso stamattina il liquid prima versione a 249 da euroni*s :p )
dite che mi conviene mettere subito la 2.1 o aspetto la 2.2.? in queste reistallazioni di S.O. si perde tutto? (rubrica, calendario ecc..)
Io ti consiglio di mettere l'ultima beta della 2.2 che a mio parere va meglio dell'ultima ufficiale eclair.
Si perde quasi tutto ad ogni reinstallazione, anche se passando da froyo a froyo le applicazioni e alcune impostazioni vengono reinstallate automaticamente.
Rubrica, calendario e tutto ciò che utilizza i servizi google non viene perso.
WildBoar
13-10-2010, 12:01
Io ti consiglio di mettere l'ultima beta della 2.2 che a mio parere va meglio dell'ultima ufficiale eclair.
Si perde quasi tutto ad ogni reinstallazione, anche se passando da froyo a froyo le applicazioni e alcune impostazioni vengono reinstallate automaticamente.
Rubrica, calendario e tutto ciò che utilizza i servizi google non viene perso.
devo registrarmi sul sito google per fare un backup di rubrica e co?
grazie, hai anche un link a portata di mano della 2.2 beta? senno faccio una ricerca con google!
ale_gallagher
13-10-2010, 12:02
Flashata la 4.002.02 + lcr, consuma un botto, anche se è veramente fluido :p
pipozzolo
13-10-2010, 12:06
devo registrarmi sul sito google per fare un backup di rubrica e co?
grazie, hai anche un link a portata di mano della 2.2 beta? senno faccio una ricerca con google!
Naturalmente, il telefono ti chiede di accedere al tuo account google in fase di primo avvio.
La rubrica, il calendario e la posta vengono automaticamente sincronizzati col tuo account in background (anche se puoi disabilitare questa funzionalità).
Il link è questo, cerca le istruzioni postate precedentemente per aggiornarlo o consulta qualche guida in rete.
http://www.mcboydesign.fr/media/acer_liquid/Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD.bin
p.s. se non sai cosa stai facendo, non fare nulla :)
pipozzolo
13-10-2010, 12:07
Flashata la 4.002.02 + lcr, consuma un botto, anche se è veramente fluido :p
Scusa ma visto che c'eri, flashare la 4.504b.00 che è più recente? :)
Mi permetto di dare un consiglio: prendetelo se lo potete restituire e avere indietro i soldi come ho fatto io. In un ipermercato.
1 Ho provato l'aggiornamento ufficiale al 2.1 ma non c'è stato verso: alcune ore su 2 diversi pc, consultazioni forum... non riuscito...
2 Apertura del pdf de La Repubblica 24MB lentissimo a pezzettini/improponibile... pdf più piccoli meglio... ma è normale?
3 Avi divx anche piccolini non li legge... ma è normale?
4 Menu (del 1.6 chiaramente) poverelli/scarsini
5 Mappe gps "impossibile trovare la tua posizione" e nessun feedback sul funzionamento del gps...
6 Wi-fi solo vicinissimo al modem e va e viene....
Oh non è certo una prova esauriente ma riporto solo l'esperienza di uno abbastanza pratico di informatica alle prese con il suo primo smartphone ....sarò stato sfortunato o incompetente o frettoloso....(non ne avevo stretta necessità... aspetterò)
Grazie
ale_gallagher
13-10-2010, 13:09
Scusa ma visto che c'eri, flashare la 4.504b.00 che è più recente? :)
dicevano che l'ultima leak ha problemi di connessione in 3g o in wifi, non ricordo, quindi intanto ho flashato quella. ;) poi magari proverò anche con l'altra :)
Mi permetto di dare un consiglio: prendetelo se lo potete restituire e avere indietro i soldi come ho fatto io. In un ipermercato.
1 Ho provato l'aggiornamento ufficiale al 2.1 ma non c'è stato verso: alcune ore su 2 diversi pc, consultazioni forum... non riuscito...
2 Apertura del pdf de La Repubblica 24MB lentissimo a pezzettini/improponibile... pdf più piccoli meglio... ma è normale?
5 Mappe gps "impossibile trovare la tua posizione" e nessun feedback sul funzionamento del gps...
Oh non è certo una prova esauriente ma riporto solo l'esperienza di uno abbastanza pratico di informatica alle prese con il suo primo smartphone ....sarò stato sfortunato o incompetente o frettoloso....(non ne avevo stretta necessità... aspetterò)
Grazie
1)Visto che a quanto pare in moltissimi riescono nell'aggiornamento, magari il problema è nella procedura, e non un difetto congenito dell'apparato, no?
2,3,4...) Probabilmente molti di questi problemi vengono risolti o mitigati aggiornando.
ciao
5) Col gps da solo non ci fai niente. Devi essere collegato a internet altrimenti le mappe se le inventa?:stordita: In alternativa devi installare dei navigatori con mappe offline, in quel caso puoi usare solo il gps
WildBoar
13-10-2010, 15:00
azz speriamo non sia così complicato installare android, provero dopo aver studiato un po l'argomento, magari provando prima con la 2.1 ufficiale (anche perchè sbaglio o mettendo quelle " cucinate" si invalida la garanzia? :confused:
Attiva lo script per la sensibilità e rimetti la pellicola: telefono protetto e sensibile quanto un iphone ;)
ripesco questo messaggio per chiedervi aggiornanti sull'argomento, anche a voi vi sembra che il touch vada meglio senza pellicola protettiva? voi che fate?
lo script per la sensibilità cos'è? :stordita:
que va je faire
13-10-2010, 15:23
azz speriamo non sia così complicato installare android, provero dopo aver studiato un po l'argomento, magari provando prima con la 2.1 ufficiale (anche perchè sbaglio o mettendo quelle " cucinate" si invalida la garanzia? :confused:
ripesco questo messaggio per chiedervi aggiornanti sull'argomento, anche a voi vi sembra che il touch vada meglio senza pellicola protettiva? voi che fate?
lo script per la sensibilità cos'è? :stordita:
va sicuramente meglio senza pellicola
io senza script e con pellicola reputavo il cellulare inutilizzabile... con lo script e senza pellicola va da dio, con script e pellicola va abbastanza bene
lo script sono dei parametri che modificano le impostazioni di sensibilità del touch ottimizzandole. in molte mod è precaricato. se usi la ufficiale devi installare gscript e caricare lo script
ho messo dei dati sulla scheda, pdf, documenti e video.
L'ho messi su una cartella già presente sulla scheda ovvero downloads
Ora non riesco a trovarli sul telefono, devo fare qualche sincronizzazione?
Come faccio?
Ho andriod 1.6
grazie
JamesTrab
13-10-2010, 20:02
Grazie
Mi spiace che hai avuto un'esperienza così negativa, ma ti assicuro che tutti i tuoi problemi elencati si risolvono, a parte l'ultimo che non so da cosa dipende (a me va molto bene il wifi).
Se uno vuole prendersi un Android deve per forza trovarsi un bel forum di supporto per poter fare tutto quanto il necessario, dopo di che è fantastico. Io penso che i soldi che io spesi per il Liquid siano i soldi che ho speso meglio (non tanto per il terminale quanto per l'OS).
i video che ho sul pc vanno convertiti in qualche formato particolare per porterli visualizzare su android?
nemo player che supporta?
divxmaniak
13-10-2010, 22:02
Grazie
Della serie, prima spendo i soldi e poi mi pongo le domande.
Beati quelli che spendono senza sapere cosa comprano.
Tornando OT, dopo aver provato la LCR, sono tornato all' ultima Leak disponibile. La LCR è molto bella, personalizzabile, molto curata, forse anche troppe funzioni. Il consumo batteria è mostruoso. Pare che stiano risolvendo.
Si aspetta anche il supporto di Cynogen, ma pare ritardare. Anche su tuttoandroid si sta aspettando la LS.
Vedremo
Ma con le rom ufficiali l'A1 fa i filmati a 720p che non ho ancora capito?Le foto, tolte le notturne -non c'è il flash-, sono almeno decenti?
Sto cercando un E usato ma manco a morire :D
i video che ho sul pc vanno convertiti in qualche formato particolare per porterli visualizzare su android?
nemo player che supporta?
i video devono essere convertiti in media player solo?
o supporta anche altro tipo real player, quick time,vlc
e uguale?
Hieicker
14-10-2010, 00:02
i video devono essere convertiti in media player solo?
o supporta anche altro tipo real player, quick time,vlc
e uguale?
Io di solito li converto in mp4 (Any Video Converter) ma dovrebbe leggere anche l'AVI di base... Tramite altri programmi c'è la possibilità che legga i divx, ma per gli altri formati non so dirti mi spiace...
Marcodj85
14-10-2010, 08:38
Della serie, prima spendo i soldi e poi mi pongo le domande.
Beati quelli che spendono senza sapere cosa comprano.
Tornando OT, dopo aver provato la LCR, sono tornato all' ultima Leak disponibile. La LCR è molto bella, personalizzabile, molto curata, forse anche troppe funzioni. Il consumo batteria è mostruoso. Pare che stiano risolvendo.
Si aspetta anche il supporto di Cynogen, ma pare ritardare. Anche su tuttoandroid si sta aspettando la LS.
Vedremo
la cyanogen è già uscita..solo che non porta alcun miglioramento..stesso kernel delle altre..in + ha parecchi bug...spero che risolvano il problema del consumo quando attivo sulla lcr...se lo fanno diventa una rom con i fiocchi...cmq con uso medio fà 2 giorni la lcr...dipende da quanto tempo lo si usa e quanto rimane in standby...
WildBoar
14-10-2010, 10:48
sono un paio di giorni che uso questo cell e già mi ci trovo alla grande, per chi viene dai win mobile 6 o symbian (una vecchia versione almeno) è stupefacente come android sia veloce, facile e molto personalizzabile (e sto solo alla 1,6 di default)!
ho invece un dubbio: è normale che nel cd fornito ci sia solo il manuale, non ci siano software alcuno da installare su pc?
cioè mettiamo che ionon abbia disponibile internet su cel, posso collegare con il cavetto o il bluetooth il liquid al pc e sincronizzarlo in questa maniera? che devo installare?
thanks!
Hieicker
14-10-2010, 12:48
sono un paio di giorni che uso questo cell e già mi ci trovo alla grande, per chi viene dai win mobile 6 o symbian (una vecchia versione almeno) è stupefacente come android sia veloce, facile e molto personalizzabile (e sto solo alla 1,6 di default)!
ho invece un dubbio: è normale che nel cd fornito ci sia solo il manuale, non ci siano software alcuno da installare su pc?
cioè mettiamo che ionon abbia disponibile internet su cel, posso collegare con il cavetto o il bluetooth il liquid al pc e sincronizzarlo in questa maniera? che devo installare?
thanks!
Strano che non ci sia il programma... Cmq devi scaricarti l'acer sync dal sito ufficiale :)... Se invece vuoi trasferire files, puoi farlo come una normale chiavetta, che tanto poi ti individua da solo i nuovi files inseriti ;)!
divxmaniak
14-10-2010, 13:28
la cyanogen è già uscita..solo che non porta alcun miglioramento..stesso kernel delle altre..in + ha parecchi bug...spero che risolvano il problema del consumo quando attivo sulla lcr...se lo fanno diventa una rom con i fiocchi...cmq con uso medio fà 2 giorni la lcr...dipende da quanto tempo lo si usa e quanto rimane in standby...
Scusa, qual'è la cynogen di cui parli? La 6.1.0+ xianogen?
Per la LCR, due giorni non sono riuscito a farli, anzi neanche 1 intero.
Da Acer si sa qualcosa?
evvaiiii ieri alle 15 ho pagato su ebay per il liquid E e oggi alle 13 e' arrivato il corriere...
Finalmente anche io sono possessore di questo bellissimo oggettino...
La batteria era talmente scarica che anche dopo averlo messo sotto carica per i primi 5 minuti non ha dato segni di vita, mi stavo infatti preoccupando un pochino...
se avete consigli sui primi passaggi da fare :)
ah una domanda, ho una sim a 16kb, quella verde e bianca con scritto Omnitel, non dovrebbe darmi problemi vero?
lo_straniero
14-10-2010, 13:52
ragazzi forse ci siamo
stavo valutando un htc hero e mi sono fermato a questo acer
come vi trovate essendo "acer"
vengo da un obsoleto iphone 3g...che ne pensate del salto a questo?
quanti modelli ci sono e cosa cambia con l'A o L'E
scusate le domande
grazie :help:
ale_gallagher
14-10-2010, 14:10
Scusa, qual'è la cynogen di cui parli? La 6.1.0+ xianogen?
Per la LCR, due giorni non sono riuscito a farli, anzi neanche 1 intero.
Da Acer si sa qualcosa?
Con la lcr si fa fatica a fare anche 10 ore se si usa parecchio la connessione dati o si smanetta tanto con il telefono :cry:
ragazzi forse ci siamo
stavo valutando un htc hero e mi sono fermato a questo acer
come vi trovate essendo "acer"
vengo da un obsoleto iphone 3g...che ne pensate del salto a questo?
quanti modelli ci sono e cosa cambia con l'A o L'E
scusate le domande
grazie :help:
Paragonato all'iphone 3g è superiore a livello hardware in tutto, soprattutto la versione E che ha 512 MB di ram contro i 256 dell'A. Per ottenere una fluidità (ed una sensibilità dello schermo) ai livelli di iphone bisogna ricorrere a rom custom da flashare sopra le bin originali o leaked. Le principali pecche sono date dai materiali costruttivi, gli schermi dei primi acer liquid erano fragilissimi e soggetti a facili rotture, le plastiche scricchiolavano non poco. L'assistenza acer fa tuttora passare in garanzia questi problemi, in meno di dieci giorni lavorativi ti restituiscono il telefono. A livello software cambi totalmente sistema operativo, che per certi versi può sembrare ancora acerbo e per smanettoni, sebbene acer rilasci ufficiosamente continui e numerosi aggiornamenti prima di rendere disponibili verisoni ufficiali di android.
Ti consiglio comunque di spulciare un po' le pagine di questo forum così da farti un'idea più ampia, nonostante l'investimento economico necessario sia meno della metà rispetto a quello per un iphone 4.
Le principali pecche sono date dai materiali costruttivi, gli schermi dei primi acer liquid erano fragilissimi e soggetti a facili rotture, le plastiche scricchiolavano non poco. L'assistenza acer fa tuttora passare in garanzia questi problemi, in meno di dieci giorni lavorativi ti restituiscono il telefono.
Non che l'Iphone 4 brilli per qualità costruttiva, almeno in confronto con i modelli precedenti: si è già sentito parlare a lungo dei problemi con l'antenna, ma anche il display non scherza (chi è interessato può leggere questo studio (http://www.squaretrade.com/pages/iphone4-glass-study)).
ale_gallagher
14-10-2010, 14:19
evvaiiii ieri alle 15 ho pagato su ebay per il liquid E e oggi alle 13 e' arrivato il corriere...
Finalmente anche io sono possessore di questo bellissimo oggettino...
La batteria era talmente scarica che anche dopo averlo messo sotto carica per i primi 5 minuti non ha dato segni di vita, mi stavo infatti preoccupando un pochino...
se avete consigli sui primi passaggi da fare :)
ah una domanda, ho una sim a 16kb, quella verde e bianca con scritto Omnitel, non dovrebbe darmi problemi vero?
Per la sim non credo ti dia problemi, ma se la cambi con una a 128k è sicuramente meglio.
primi consigli..fai i primi cicli di carica a telefono spento, saranno 3 ore di attesa intrepidante, ma ti aiuteranno a guadagnarci in termini di prestazioni future. Non è necessario scaricare totalmente la batteria prima di metterlo sotto carica, puoi benissimo attaccare la spina con un 10-15% di carica. Nei primi 10-20 cicli la batteria avrà una durata minore, aumenterà col tempo.
Poi se vuoi godertelo al massimo fatti un bel piano dati (android senza piano dati è quasi inutile, sfrutti il 20% delle funzioni) a meno che tu non abbia il wifi comodo.
Infine "fatti una cultura" su rom, recovery, flash, backup, root e compagnia bella, così potrai aggiornare il telefono e metterci già android 2.2 :)
ale_gallagher
14-10-2010, 14:22
Non che l'Iphone 4 brilli per qualità costruttiva, almeno in confronto con i modelli precedenti: si è già sentito parlare a lungo dei problemi con l'antenna, ma anche il display non scherza (chi è interessato può leggere questo studio (http://www.squaretrade.com/pages/iphone4-glass-study)).
:D
ero a conoscenza di questi problemi, ma dato che escluderei iphone in partenza (non ho ancora avuto modo di vedere in azione il 4 :p ), mi basavo solamente sui dati dell'hardware. Volendo stare al massimo livello mi butterei di sicuro su htc desire hd o sul samsung galaxy s :cool:
lo_straniero
14-10-2010, 14:29
Con la lcr si fa fatica a fare anche 10 ore se si usa parecchio la connessione dati o si smanetta tanto con il telefono :cry:
Paragonato all'iphone 3g è superiore a livello hardware in tutto, soprattutto la versione E che ha 512 MB di ram contro i 256 dell'A. Per ottenere una fluidità (ed una sensibilità dello schermo) ai livelli di iphone bisogna ricorrere a rom custom da flashare sopra le bin originali o leaked. Le principali pecche sono date dai materiali costruttivi, gli schermi dei primi acer liquid erano fragilissimi e soggetti a facili rotture, le plastiche scricchiolavano non poco. L'assistenza acer fa tuttora passare in garanzia questi problemi, in meno di dieci giorni lavorativi ti restituiscono il telefono. A livello software cambi totalmente sistema operativo, che per certi versi può sembrare ancora acerbo e per smanettoni, sebbene acer rilasci ufficiosamente continui e numerosi aggiornamenti prima di rendere disponibili verisoni ufficiali di android.
Ti consiglio comunque di spulciare un po' le pagine di questo forum così da farti un'idea più ampia, nonostante l'investimento economico necessario sia meno della metà rispetto a quello per un iphone 4.
800€ non li ho per un iphone 4
cmq grazie ...sto cercando dell'usato mi basterebbe anche la serie A
basta che non va a scatti ecc...
se qualcuno lo vende in ottimo stato io sono disposto a prenderlo :)
grazie
ale_gallagher
14-10-2010, 14:38
Tranquillo, non scatta, con le opportune modifiche ti ritrovi un terminale veramente fluido e performante. Certo se puoi prendi l'E in un'ottica di maggiore longevità, anche se con i requisiti quasi assurdi che hanno sparato per android 3 sono davvero pochi gli smartphone in commercio attualmente su cui girerebbe bene :boh:
lo_straniero
14-10-2010, 14:41
Tranquillo, non scatta, con le opportune modifiche ti ritrovi un terminale veramente fluido e performante. Certo se puoi prendi l'E in un'ottica di maggiore longevità, anche se con i requisiti quasi assurdi che hanno sparato per android 3 sono davvero pochi gli smartphone in commercio attualmente su cui girerebbe bene :boh:
il mio budget purtroppo non supera i 200€ quindi usato per forza :sofico:
Ultima cosa...con i siti in Flash come si comporta?
grazie
nekromantik
14-10-2010, 15:06
Con Froyo (android 2.2) i siti flash vanno una bomba.
ALESSIO78X
14-10-2010, 15:59
ho visto un offerta da mediaworld di questo acer a 259 euro, però ho notato che la versione di android è la 1,6
si potrà aggiornare alla 2.2?
ciao grazie
fsfilippo
14-10-2010, 16:02
ho visto un offerta da mediaworld di questo acer a 259 euro, però ho notato che la versione di android è la 1,6
si potrà aggiornare alla 2.2?
ciao grazie
certamente
fsfilippo
14-10-2010, 16:03
non quella ufficiale.perche si e fermata alla 2.1 pero a delle rom leaked
ALESSIO78X
14-10-2010, 16:05
e la procedura è difficile?
Hieicker
14-10-2010, 17:13
e la procedura è difficile?
Diciamo che chi non è molto pratico di pc potrebbe avere qualche difficoltà, ma ci sono comunque delle ottime guide a riguardo :)!
Il mio consiglio è:
-Leggi le varie guide per informarti e vedere se capisci almeno quello che fanno
-Se ti sembra facile e capibile prova pure a flashare (sempre con la consapevolezza di quello che fai e del fatto che perderai la garanzia) ecc.... Altrimenti attendi e prova a cercare qualche filmato o altro materiale da studiacchiare ;).
Diciamo che chi non è molto pratico di pc potrebbe avere qualche difficoltà, ma ci sono comunque delle ottime guide a riguardo :)!
Il mio consiglio è:
-Leggi le varie guide per informarti e vedere se capisci almeno quello che fanno
-Se ti sembra facile e capibile prova pure a flashare (sempre con la consapevolezza di quello che fai e del fatto che perderai la garanzia) ecc.... Altrimenti attendi e prova a cercare qualche filmato o altro materiale da studiacchiare ;).
la garanzia non la perde, e' quasi impossibile brickare il cellulare flashando una rom, e se un giorno dovesse mandare in assistenza il telefono per qualche problema, riflasha l'originale ed e' a posto;)
Per la sim non credo ti dia problemi, ma se la cambi con una a 128k è sicuramente meglio.
primi consigli..fai i primi cicli di carica a telefono spento, saranno 3 ore di attesa intrepidante, ma ti aiuteranno a guadagnarci in termini di prestazioni future. Non è necessario scaricare totalmente la batteria prima di metterlo sotto carica, puoi benissimo attaccare la spina con un 10-15% di carica. Nei primi 10-20 cicli la batteria avrà una durata minore, aumenterà col tempo.
Poi se vuoi godertelo al massimo fatti un bel piano dati (android senza piano dati è quasi inutile, sfrutti il 20% delle funzioni) a meno che tu non abbia il wifi comodo.
Infine "fatti una cultura" su rom, recovery, flash, backup, root e compagnia bella, così potrai aggiornare il telefono e metterci già android 2.2 :)
Grazie per i consiglio, rom, backup ecc mi informero'...
attualmente sono collegato tramite il wifi di casa, poi pensero' a un piano dati..
Attualmente ho solo alcuni problemi
1) non riesco a esportare i numero telefono sull'account gmail EDIT: riuscito!
2) installando dal cd acer liquid tool mi da errore 2738 ho cercato in giro ma non ho trovato risultati
3) non c'e una specie di esplora risorse per vedere i file prensenti nella sd ecc?
4) non c'e un modo per creare un collegamento del taskmanager su una delle 5 finestre principali?
Grazie
nekromantik
14-10-2010, 20:38
4) Estrongs File Manager (gratis dal market)
5) Usa un launcher alternativo. Ti consiglio LauncherPro Plus (gratis dal market)
4) Estrongs File Manager (gratis dal market)
5) Usa un launcher alternativo. Ti consiglio LauncherPro Plus (gratis dal market)
grazie, il 4 l'ho trovato e ho installato tutte le 3 applicazioni estrongs...
mentre launcherpro non l'ho trovato nel market cercando "launcherpro" e "launcher plus"...
ma come si fanno a chiudere le applicazioni senza che rimangano in background? da estrongs task manager ho visto che avevo tutte le applicazioni esistenti aperte in background -_-
Raga ma il prezzo minimo per un Liquid E in rete quanto è??perchè su trovaprezzi quelli a 250€ circa penso siano A1 vero??
Raga ma il prezzo minimo per un Liquid E in rete quanto è??perchè su trovaprezzi quelli a 250€ circa penso siano A1 vero??
si... io ho trovato su ebay qualche giorno fa il liquid E a 300 euro ma il prezzo di quel venditore e' subito salito a 350+, mentre ho preso giusto ieri da un altro venditore sempre su ebay il liquid E + ss include + sd 8gb + adattatore + garanzia 5 anni presso il loro punto vendita a torino a 325euro, credo sia un prezzo giusto...
Il pacco mi e' arrivato in 20 ore :D
Comunque ho tirato giu i santi per la rubrica, importando i contatti dalla sim non venivano salvati su google, ho dovuto quindi creare un file vcard, salvarlo sul pc, importarlo in gmail e poi il cellulare mi ha importato la lista da gmail, ma e' normale? :D
Ma sto cellulare prova a collegarsi a internet appena lo accendo, e' normale? :D
Thunderx
14-10-2010, 23:53
ragazzi con meminfo ho visto che mi viene vista una memeoria totale di 189 Mb....come mai non 256?
ho la penultima leak di froyo
ALESSIO78X
15-10-2010, 00:25
ma l'acer liquid E che versione ha di android?
ma l'acer liquid E che versione ha di android?
Android 2.1 Eclair ;)
ragazzi, vorrei connettermi con il cellulare sfruttando la connessione del computer
Sul pc tengo installato Windows XP
ho installato la la 2.2 versione 4.504b.00
che passaggi devo eseguire? qualcuno mi puo aiutare pls?
ale_gallagher
15-10-2010, 08:28
ragazzi con meminfo ho visto che mi viene vista una memeoria totale di 189 Mb....come mai non 256?
ho la penultima leak di froyo
Sicuro che non sia quella in uso? Non conosco meminfo..
Thunderx
15-10-2010, 08:45
nono mi dice memtotal=189 MB....
forse quei 65 Mb vengono occupati dalla cache?
nekromantik
15-10-2010, 09:41
mentre launcherpro non l'ho trovato nel market cercando "launcherpro" e "launcher plus"...
ma come si fanno a chiudere le applicazioni senza che rimangano in background? da estrongs task manager ho visto che avevo tutte le applicazioni esistenti aperte in background -_-
Cerca LauncherPro launcher oppure vai e scarichi da appbtrain:
http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher
Che usi come sistema operativo? Eclair oppure Froyo? Se usi quest'ultimo li gestisce il sistema operativo i processi in background, chiudendoli automaticamente quando ce n'è bisogno.
Cerca LauncherPro launcher oppure vai e scarichi da appbtrain:
http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher
Che usi come sistema operativo? Eclair oppure Froyo? Se usi quest'ultimo li gestisce il sistema operativo i processi in background, chiudendoli automaticamente quando ce n'è bisogno.
Si trovato ieri sera... ho la 2.1m quella installata di base sul liquid E...
Carino, installato impsotato come predefinito e ora sto configurando un po le varie schermate...
Riguardo estrongs task manager, ho messo la vidges su una delle schermate, come impostazione va bene che quando premo la widget termini tutti i processi? non ci sono problemi a livello di os?
Ultimissima domanda, c'e un modo (quando si scrive i messaggi) di avere il tastierino numerico simil cellulare al posso della qwerty) quando si tiene il liquid in verticale, quando invece si tiene in orizzontale va benissimo la qwerty...
nekromantik
15-10-2010, 09:56
Riguardo estrongs task manager, ho messo la vidges su una delle schermate, come impostazione va bene che quando premo la widget termini tutti i processi? non ci sono problemi a livello di os?
Ultimissima domanda, c'e un modo (quando si scrive i messaggi) di avere il tastierino numerico simil cellulare al posso della qwerty) quando si tiene il liquid in verticale, quando invece si tiene in orizzontale va benissimo la qwerty...
Se posso darti un consiglio: invece di Estrongs Task Manager, usa AutoKiller. Imposti su Optimum la configurazione e fa tutto lui. Io non ne faccio più a meno.
Tastiera: vai nelle impostazioni di Eclair e scegli la tastiera ridotta.
nekromantik
15-10-2010, 10:12
Piccolo aggiornamento: è uscita la version FULL (gratis) sul market di Angry Birds!!! Una droga! :D Su Liquid va una bomba.
Assieme a Live Hold'Em e Uno HD un must have assoluto!
Correte a scaricare! Se ancora non lo trovate cercate su AppBrain!
Se posso darti un consiglio: invece di Estrongs Task Manager, usa AutoKiller. Imposti su Optimum la configurazione e fa tutto lui. Io non ne faccio più a meno.
Tastiera: vai nelle impostazioni di Eclair e scegli la tastiera ridotta.
ok, grazie mille.. provero' autokiller...
Altri programmi da consigliare? mi sono scaricato la vodafone widget, msn Talk (molto bello devo dire), skype, e qualche giochino...
Di launcherpro piacevossima la possiblita' di poter girare anche la schermata principale che con il launcher base non si poteva....
nekromantik
15-10-2010, 10:35
Programmi ce ne sono una marea. Idem per i giochi. :D
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Se ti piace il cinema ad esempio , scarica Cinetrailer...
Mp3 download per scaricare le canzoni se ti piace la musica... e così via.
pipozzolo
15-10-2010, 10:45
Si trovato ieri sera... ho la 2.1m quella installata di
Il tastierino simil cellulare è mooolto più lento.
Installa una buona tastiera al posto di quelle di default (htc_ime dal forum xda o swiftkey a pagamento) e vedrai che la precisione passerà in secondo piano :)
Il tastierino simil cellulare è mooolto più lento.
Installa una buona tastiera al posto di quelle di default (htc_ime dal forum xda o swiftkey a pagamento) e vedrai che la precisione passerà in secondo piano :)
c'e da dire che mi sto trovando molto bene anche con la qwerty anche con il cell in orizzontale... il browser tengo quello di default o consigliate di mettere qualcos'altro? opera mini?
per autokiller dice che non ho i privilegi di root, che devo fare? :D
scusate se vi sto assillando di domande :D
pipozzolo
15-10-2010, 10:55
c'e da dire che mi sto trovando molto bene anche con la qwerty anche con il cell in orizzontale... il browser tengo quello di default o consigliate di mettere qualcos'altro? opera mini?
per autokiller dice che non ho i privilegi di root, che devo fare? :D
scusate se vi sto assillando di domande :D
Per il browser cerca dolphin browser nel market.
Per autokiller, sì ti serve l'accesso root.
Per attivarlo, puoi usare malez recovery, dovresti trovare molte informazioni su dove trovarla e installarla sia su questo thread sia su google.
non quella ufficiale.perche si e fermata alla 2.1 pero a delle rom leaked
Specifichiamo:
PER ADESSO si è fermata alla 2.1
Non ci sono notizie ufficiali circa la disponibilità di Froyo per Liquid A1
Quindi "forse si" o "forse no".
Io personalmente sono abbastanza fiducioso che la faranno.
ale_gallagher
15-10-2010, 11:35
Anche perché android 2.2 sarà l'ultimo per il liquid :(
nekromantik
15-10-2010, 11:57
Dalle caratteristiche di Gingerbread direi che Android 2.2 sarà l'ultimo per quasi tutti i terminali ORA in commercio.
E non parlo solo del quantitativo ram.
ho un problema, non riesco a installare acer liquid tool...
Ho un portatile con windows 7 64bit...
Durante l'installazione mi esce questo messaggio di errore:
http://www.marcocarettoni.it/erroreacertool.png
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla... questo messaggio mi esce sia con l'acer tool trovato sul cd della confezione, sia con quello scaricato dal sito acer...
Dalle caratteristiche di Gingerbread direi che Android 2.2 sarà l'ultimo per quasi tutti i terminali ORA in commercio.
E non parlo solo del quantitativo ram.
imho gingerbread uscira' per vari terminali ora in commercio, vedi nexus, desire, galaxy s etc, certo non per il liquid, magari si per il liquid e.
nekromantik
15-10-2010, 12:59
Per sfruttralo come si deve servirà almeno una cpu dual core.
Ed infatti Motorola ha un esclusiva temporale e farà uscire il primo terminale Con Android 3 (o meglio, 2.5) con CPU dual core a 1ghz e Tegra2 nei primi mesi del 2011.
Magari lo si può fare girare ANCHE nei vecchi terminali, ma sarà parecchio castrato.
Edit: http://www.pianetacellulare.it/post/Android/12806_Motorola-Terminator-potente-smartphone-Tegra-2-con-Android-.php
ultimo consiglio poi passo ad Android e Liquid: 240€ spedito per un E usato sono troppi??
cioè vale la pena per avere 256mb in più di ram??cambiano di molto le prestazioni?
Per sfruttralo come si deve servirà almeno una cpu dual core.
Ed infatti Motorola ha un esclusiva temporale e farà uscire il primo terminale Con Android 3 (o meglio, 2.5) con CPU dual core a 1ghz e Tegra2 nei primi mesi del 2011.
Magari lo si può fare girare ANCHE nei vecchi terminali, ma sarà parecchio castrato.
Edit: http://www.pianetacellulare.it/post/Android/12806_Motorola-Terminator-potente-smartphone-Tegra-2-con-Android-.php
imho sono voci, vuoi che mamma google faccia uscire sul proprio telefono (nexus) un so che va coi piedi?
io non credo proprio, vedremo.
ho un problema, non riesco a installare acer liquid tool...
Ho un portatile con windows 7 64bit...
Durante l'installazione mi esce questo messaggio di errore:
http://www.marcocarettoni.it/erroreacertool.png
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla... questo messaggio mi esce sia con l'acer tool trovato sul cd della confezione, sia con quello scaricato dal sito acer...
Risolto il problema, scrivo qui perche' su internet non si trova la soluzione per chi ha un sistema a 64bit....
1) Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore (da esegui scrivere "cmd")
2) Per chi utilizza un Sistema Operativo a 32bit scrivere nel prompt:
reg delete "HKCU\SOFTWARE\Classes\CLSID\{B54F3741-5B07-11CF-A4B0-00AA004A55E8}" /f
Per chi utilizza un Sistema Operativo a 64bit scrivere nel prompt:
reg delete "HKCU\SOFTWARE\Classes\Wow6432Node\CLSID\{B54F3741-5B07-11CF-A4B0-00AA004A55E8}" /f
3) Per entrambi (32 e 64bit) scrivere nel prompt:
c:\windows\system32\regsvr32 vbscript.dll
4) Installate!!!!
ALESSIO78X
15-10-2010, 15:02
http://www.eprice.it/Smartphone-ACER/s-2442746?utm_source=Criteo&utm_campaign=Criteo_A_441&utm_medium=ppc&meta=CRITEO_cold
ragazzi ma questo che versione è del liquid?
che versione di android ha?
pipozzolo
15-10-2010, 15:04
http://www.eprice.it/Smartphone-ACER/s-2442746?utm_source=Criteo&utm_campaign=Criteo_A_441&utm_medium=ppc&meta=CRITEO_cold
ragazzi ma questo che versione è del liquid?
che versione di android ha?
solito liquid A1.
android 1.6 di base, aggiornabile a 2.1/2.2
ultimo consiglio poi passo ad Android e Liquid: 240€ spedito per un E usato sono troppi??
cioè vale la pena per avere 256mb in più di ram??cambiano di molto le prestazioni?
Preso...scatola originale , scontrino 15/09 , 2 astucci custodia + cover in silicone trasparente , pellicola display già applicata....
Preso...scatola originale , scontrino 15/09 , 2 astucci custodia + cover in silicone trasparente , pellicola display già applicata....
ottima... io l'ho preso nuovo a 325 con ss include, 5 anni garanzia, sd da 8gb e una da 2gb, astuccino...
Pero' la pellicola non si e' applicata bene, l'angolo in basso a destra non e' bene incollato e si nota, mi da un fastidio :(
homer1111
16-10-2010, 09:13
Ho un piccolo problema nell'inviare messaggi ad alcuni numeri di cell. Dopo aver digitato il testo nel relativo thread premo invio e solo con alcuni numeri (sempre gli stessi) mi dà l'errore di messaggio non inviato; per spedirlo devo quindi sempre utilizzare la funzione inoltra inserendo manualmente il destinatario. E' successo anche a qualcun altro...sapete come risolvere la cosa?
Ho anche visto che alcuni caratteri accentati vengono contati come parecchi caratteri del messaggio. Una delle due "o" accentate la conta come 90 caratteri normali, facendo quindi scattare l'invio di due messaggi anche se il teso è sotto i 160 caratteri. Ora che l'ho scoperto ci sto attento, ma vorrei sapere se è normale.
Ciao
Ottimo :)
c'e un modo per disinstallare le applicazioni gia preesistenti sull'acer liquid? mi riferisco a uzfoot, twidroid e alcune altre, mi danno enormemente fastidio, partono all'avvio richiedono accesso a internet e non le usero' mai in tutta la mia vita :D
c'e un modo per disinstallare le applicazioni gia preesistenti sull'acer liquid? mi riferisco a uzfoot, twidroid e alcune altre, mi danno enormemente fastidio, partono all'avvio richiedono accesso a internet e non le usero' mai in tutta la mia vita :D
Devi rootarlo e poi le disinstalli tramite titanium backup
Ma quanti sms riesce a memorizzare il liquid? sono a 550 circa e mi dice memoria piena.
Intanto ho fatto il backup e li ho cancellati dal cell tramite sms backup & restore. Ora però come posso comodamente tenerli da parte e poterli consultare?
Edit
Grande problema.
Nonostante abbia cancellato tutti gli sms dal cellulare continua a segnalarmi "MEmoria messaggi testo piena" messaggio in arrivo rifiutato a causa della...(poi non si legge.)
Help non mi arrivano i messaggi in arrivo...
edit
Risolto cancellando un app per liberare spazio interno al cell. Avevo solo 17,5 MB ed ora ne ho 20 liberi.
Ma gli sms occupano mem nel telefono e quindi installando tante app diminuisco il limite max di sms memorizzabili? Perchè con 17 MB liberi non mi riceveva nessum sms? Perchè anche dopo aver cancellato i messaggi dal cell continuava a non riceverne di nuovi? Quindi con froyo installando le app su SD potrei memorizzare più sms?
Ho preso un memory nuova, come la cambio con quella originale da 2gb senza perdere i dati?
raga, ho gia risolto ma vi voglio rendere partecipi della cosa assurda che mi e' capitata oggi :)
Ormai circa 3 giorni fa ho preso questo nuovo telefono, prima utilizzavo un samsung E250 e salvavo sempre i numeri sulla sim per evitare in caso di problemi al telefono di perdere tutto...
Comprato il nuovo cellulare ho inserito la sim (una vecchissima sim 16kb omnitel), ho importato i numeri dalla sim a google, in modo che mi venissero sincronizzati con l'account di google, e fino a quii tutto bene...
Il problema e' nato al momento dell'importazione (me ne sono accorto solamente oggi), avevo (sulla sim) alcuni numeri salvati normalente, altri invece salvati con il prefisso internazionale +39 davanti, al momento dell'importazione il + e' stato eliminato, oggi mi e' arrivata una chiamata da uno che avevo salvato senza il +, il cellulare lo ha riconosciuto comunque, quando faccio per richiamarlo mi risponde un altra persona perche' mancando il +, l'acer prendeva il 39 del prefisso internazionale come parte del prefisso telefonico :D
Fortunamente, con un po di rottura, ho modificato tutto da google contacts e poi sincronizzando e' andato a posto :D
Devo dire ceh ho passato alcuni momenti tra il panico e l'incredulita' fino al momento in cui non ho capito cosa realmente fosse successo :)
Curiosita' nella lista contatti ho visto che si puo ordinare in ordine alfabetico e per gruppo, volevo sapere, non e' possibile visualizzare prima la lista dei gruppi e, una volta selezionato il gruppo visualizzare i contatti interni ad esso? Mi sarebbe molto ma molto piu' comodo :)
frankifol
17-10-2010, 13:16
Un paio di domande probabilmente stupide.
1:Per usare il device come navigatore si è obbligati a connettersi a google maps oppure esistono applicazioni che lo rendono analogo ad un navigatore "tradizionale"?
2:che modello conviene comprare adesso? A? E? attendere froyo?
Un paio di domande probabilmente stupide.
1:Per usare il device come navigatore si è obbligati a connettersi a google maps oppure esistono applicazioni che lo rendono analogo ad un navigatore "tradizionale"?
2:che modello conviene comprare adesso? A? E? attendere froyo?
1) Basta comprare un navigatore offline che sfrutta solo il gps (es Navigon, Sygic, ecc.) altrimenti ci sarebbe andnav che è gratuito ma non l'ho mai provato e non so come sia
2) Sicuramente l'A. I 100 euro di differenza con l'E non sono giustificati per soli 256 mega di ram in più. A sto punto punterei su un altro terminale
2) Sicuramente l'A. I 100 euro di differenza con l'E non sono giustificati per soli 256 mega di ram in più. A sto punto punterei su un altro terminale
Dipende, effettivamente comprando da negozi forse non conviene l'E, io comqunque ho preso settimana scorsa il liquid E da ebay, nuovo da venditore con feedback alto e si riesce a trovare a 300 euro con sd da 8/16gb, ss incluse, e magari qualcuno se ha il negozio fisico ti fa anche un estensine della garanzia presso il suo negozio...
Io ho pagato il mio 310, con ss incluse, sd da 8gb (+ quella interna alla scatola da 2), garanzia 5 anni presso il negozio (2 anni garanzia standard), il pacco e' arrivato in 20 ore...
Dipende tutto da se trovi l'occasione o meno, e se necessiti di comprare il cellulare ora oppure puoi aspettare un pochino, tra un po uscira' il liquid metal e credo i prezzi scenderanno un po (non di tantissimo)..
frankifol
17-10-2010, 13:56
Navigon e Sygic sarebbero delle aps che si comprano nel market android, o no?
Quindi la faccenda del doppio della RAM è vera, per l'E.
Navigon e Sygic sarebbero delle aps che si comprano nel market android, o no?
Quindi la faccenda del doppio della RAM è vera, per l'E.
si l'unica differenza tra l'A1 e l'E e' la quantita' di ram e il sistema operativo instalalto di base..
L'A1, ha android 1.6 (comunque aggiornabile alla 2.1) e 256mb di ram
L'E, ha android 2.1 e 512mb di ram
tutto il resto e' uguale :)
Dipende, effettivamente comprando da negozi forse non conviene l'E, io comqunque ho preso settimana scorsa il liquid E da ebay, nuovo da venditore con feedback alto e si riesce a trovare a 300 euro con sd da 8/16gb, ss incluse, e magari qualcuno se ha il negozio fisico ti fa anche un estensine della garanzia presso il suo negozio...
Io ho pagato il mio 310, con ss incluse, sd da 8gb (+ quella interna alla scatola da 2), garanzia 5 anni presso il negozio (2 anni garanzia standard), il pacco e' arrivato in 20 ore...
Dipende tutto da se trovi l'occasione o meno, e se necessiti di comprare il cellulare ora oppure puoi aspettare un pochino, tra un po uscira' il liquid metal e credo i prezzi scenderanno un po (non di tantissimo)..
Beh, se trovi l'occasione è un altro discorso. Tre settimane fa avevo provato a cercarlo su trovaprezzi e i prezzi sia di quello normale, sia dell'E erano aumentati di 30-40 euro rispetto a quando l'ho comprato io. Io ho preso il normale con sd da 16gb a 310 euro e il normale con sd da 2gb si trovava a quasi 300 (sempre 3 settimane fa):stordita:
Beh, se trovi l'occasione è un altro discorso. Tre settimane fa avevo provato a cercarlo su trovaprezzi e i prezzi sia di quello normale, sia dell'E erano aumentati di 30-40 euro rispetto a quando l'ho comprato io. Io ho preso il normale con sd da 16gb a 310 euro e il normale con sd da 2gb si trovava a quasi 300 (sempre 3 settimane fa):stordita:
no aspe su trovaprezzi ecc costa ancora 350o piu, io mi riferisco a ebay, su ebay si trova roba a prezzi ottimissimi, con venditori che vendono in compra subito e che sono affidabili al pari (se non piu') dei negozi, basta guardare il feedback...
Il venditore da cui ho comprato io aveva 700 feedback tutti positivi, neanche un feedback negativo, il cell stava in francia mi e' arrivato in meno di 24h, ci sono rimasot troppo male :)
non so se posso postare il link, in caso fossi interessato ti do il link di ebay da dove ho preso io il cell :)
no aspe su trovaprezzi ecc costa ancora 350o piu, io mi riferisco a ebay, su ebay si trova roba a prezzi ottimissimi, con venditori che vendono in compra subito e che sono affidabili al pari (se non piu') dei negozi, basta guardare il feedback...
Il venditore da cui ho comprato io aveva 700 feedback tutti positivi, neanche un feedback negativo, il cell stava in francia mi e' arrivato in meno di 24h, ci sono rimasot troppo male :)
non so se posso postare il link, in caso fossi interessato ti do il link di ebay da dove ho preso io il cell :)
Più che i feedback io guarderei se è un venditore professionale o meno. Per quanto mi riguarda penso che non comprerò mai più oggetti di elettronica su ebay, mi è andata male 2 volte su 2:cry:
Più che i feedback io guarderei se è un venditore professionale o meno. Per quanto mi riguarda penso che non comprerò mai più oggetti di elettronica su ebay, mi è andata male 2 volte su 2:cry:
io mai avuto problemi e ho preso diverse cose, oltrettutto con quest'ultimo acquisto il venditore accettava il cambio del prodotto in caso di pacco danneggiato dal corriere, oltre ai soliti cambi per problemi/diritto di recesso...
Ciao ragazzi,
Sono passato dalla 1.100.09 alla 4.504b.00 . Nessun root o custom, nè prima nè dopo.
La leak di froyo è molto bella, però secondo me è inutilizzabile dal punto di vista dei consumi.
Con un sistema abbastanza pulito e nessuna widget particolare o servizio strano, questa rom si ciuccia un bel 25% di batteria nelle 7-8 ore di notte con la radio spenta, contro gli 8% della rom precedente, nelle stesse condizioni. E per fare un altro parallelo, se prima riuscivo a fare due giorni con un utilizzo modesto (soprattutto con umts acceso solo quando serve), ora non faccio più di 24 ore.
Speriamo che la versione ufficiale, se mai uscirà, abbia risolto questo problema, perchè non importa se c'è flash o se c'è il tethering o altro, questo oggetto per me rimane sempre un telefono e la batteria ha da durare :)
Un saluto
ale_gallagher
18-10-2010, 09:13
Ciao ragazzi,
Sono passato dalla 1.100.09 alla 4.504b.00 . Nessun root o custom, nè prima nè dopo.
La leak di froyo è molto bella, però secondo me è inutilizzabile dal punto di vista dei consumi.
Con un sistema abbastanza pulito e nessuna widget particolare o servizio strano, questa rom si ciuccia un bel 25% di batteria nelle 7-8 ore di notte con la radio spenta, contro gli 8% della rom precedente, nelle stesse condizioni. E per fare un altro parallelo, se prima riuscivo a fare due giorni con un utilizzo modesto (soprattutto con umts acceso solo quando serve), ora non faccio più di 24 ore.
Speriamo che la versione ufficiale, se mai uscirà, abbia risolto questo problema, perchè non importa se c'è flash o se c'è il tethering o altro, questo oggetto per me rimane sempre un telefono e la batteria ha da durare :)
Un saluto
Mi sembra troppo, sia che per radio spenta tu intenda modalità aereo (in quel caso i consumi non dovrebbero superare il 2%), sia che tu intenda lasciare attivo il solo 2G.
Mi sembra troppo, sia che per radio spenta tu intenda modalità aereo (in quel caso i consumi non dovrebbero superare il 2%), sia che tu intenda lasciare attivo il solo 2G.
Eh sì che è troppo, infatti mi lamento :) Comunque intendo "modalità aereo".
E' come se ci fosse qualcosa in background che frulla a tempo continuo, ma proprio non riesco a capire cosa visto che il sistema è appena installato e ho aggiunto giusto due programmini che usavo già prima.
Ciao.
domanda...
ma se si mette un so non ufficiale o si cooka (che cavolo vuol dire??? me lo spiegate??) si invalida la garanzia acer???
se si volesse tornare allo stato iniziale per l'assistenza si fa tutto via pc?? e piu che altro...si puo fare tipo hard reset alle impostazioni di fabbrica???
Hieicker
18-10-2010, 11:44
domanda...
ma se si mette un so non ufficiale o si cooka (che cavolo vuol dire??? me lo spiegate??) si invalida la garanzia acer???
se si volesse tornare allo stato iniziale per l'assistenza si fa tutto via pc?? e piu che altro...si puo fare tipo hard reset alle impostazioni di fabbrica???
Se metti una rom cucinata (ovvero fatta dalla comunità e non dalla casa), se ti si rompe c'è il rischio che non te lo facciano passare in garanzia (quindi invalidata come hai detto tu), anche se a molte persone non hanno fatto alcuna storia e l'hanno riparato normalmente...
Per tornare allo stato iniziale si fa tutto da pc si ^^! Puoi fare anche un hard reset, ma se hai installato una rom diversa da quella ufficiale non è che per magia al successivo riavvio troverai l'originale :), quindi serve fino a un certo punto...
Se metti una rom cucinata (ovvero fatta dalla comunità e non dalla casa), se ti si rompe c'è il rischio che non te lo facciano passare in garanzia (quindi invalidata come hai detto tu), anche se a molte persone non hanno fatto alcuna storia e l'hanno riparato normalmente...
Per tornare allo stato iniziale si fa tutto da pc si ^^! Puoi fare anche un hard reset, ma se hai installato una rom diversa da quella ufficiale non è che per magia al successivo riavvio troverai l'originale :), quindi serve fino a un certo punto...
quindi il procedimento di mettere una rom cucinata non è reversibile??
i vantaggi delle rom cucinate?
nemesis_76
18-10-2010, 12:35
Ciao a tutti ho trovato l'acer Liquid con scheda da 16gb inclusa a 259€ da media world che dite faccio un buon acquisto?
Eh sì che è troppo, infatti mi lamento :) Comunque intendo "modalità aereo".
E' come se ci fosse qualcosa in background che frulla a tempo continuo, ma proprio non riesco a capire cosa visto che il sistema è appena installato e ho aggiunto giusto due programmini che usavo già prima.
Ciao.
Sembra tanto anche a me. Io lo uso come sveglia in modalità aereo durante la notte e mi consuma al massimo un 6-7% (che è già tanto), ma un 25% direi che è follia
Ciao a tutti ho trovato l'acer Liquid con scheda da 16gb inclusa a 259€ da media world che dite faccio un buon acquisto?
Prendilo senza ulteriori indugi;)
Sembra tanto anche a me. Io lo uso come sveglia in modalità aereo durante la notte e mi consuma al massimo un 6-7% (che è già tanto), ma un 25% direi che è follia
Quale rom utilizzi al momento ?
Ciao
ale_gallagher
18-10-2010, 13:22
quindi il procedimento di mettere una rom cucinata non è reversibile??
i vantaggi delle rom cucinate?
Molti, a partire da una ottimizzazione del sistema generale che ti dà più fluidità e meno impiego di ram. Le custom generalmente si assomigliano abbastanza, nel senso che sono personalizzate dagli autori fino ad un certo punto. Solitamente eliminano le apps di acer, mettono il root al telefono nel momento dell'installazione, contengono programmi utili per backup, seplorazione risorse, task manager, ecc. Inoltre dovrebbero ridurre i consumi di batteria, ma non sempre è così, e possono avere dei bug minori che portano talvolta al crash e riavvio del telefono. Se uno conosce android può tranquillamente crearsi una propria rom cucinata o modificare a proprio piacimento quelle a disposizione (alla fine si tratta di un file zip con dentro le applicazioni e quanto necessario per far funzionare il telefono).
Se per reversibilità del procedimento intendi eliminare la rom cucinata, allora è possibile, tuttavia occorre riflashare la bin che ti interessa tramite acer tool oppure con il setup se la scarichi dal sito acer (attenzione che questa operazione formatterà il telefono facendoti perdere tutti i dati).
Prendilo senza ulteriori indugi;)
io ho preso la versione E con 2 giga di scheda a 290 spese incluse...
pagato troppo?? ne è valsa la pena per il doppio della ram??
Molti, a partire da una ottimizzazione del sistema generale che ti dà più fluidità e meno impiego di ram. Le custom generalmente si assomigliano abbastanza, nel senso che sono personalizzate dagli autori fino ad un certo punto. Solitamente eliminano le apps di acer, mettono il root al telefono nel momento dell'installazione, contengono programmi utili per backup, seplorazione risorse, task manager, ecc. Inoltre dovrebbero ridurre i consumi di batteria, ma non sempre è così, e possono avere dei bug minori che portano talvolta al crash e riavvio del telefono. Se uno conosce android può tranquillamente crearsi una propria rom cucinata o modificare a proprio piacimento quelle a disposizione (alla fine si tratta di un file zip con dentro le applicazioni e quanto necessario per far funzionare il telefono).
Se per reversibilità del procedimento intendi eliminare la rom cucinata, allora è possibile, tuttavia occorre riflashare la bin che ti interessa tramite acer tool oppure con il setup se la scarichi dal sito acer (attenzione che questa operazione formatterà il telefono facendoti perdere tutti i dati).
capito!
in pratica se devo mandarlo in assistenza, dopo il backup, collego al pc e lo metto a nuovo!
rischi di far casini mettendo le rom??
apparte che basta cercare un po in internet le rom cucinate piu diffuse...
cmq cambiare la rom implica cambiare le app di base e allegerire il telefono facendolo consumare meno...
ed è cmq relazionato al SO? esempio android 2.1 ha le sue rom cucinate, il 2.2 anche?
ale_gallagher
18-10-2010, 13:57
rischi di far casini mettendo le rom??
Da quelo che si legge nei forum sembra più rischiosa la procedura di flash delle bin ufficiali/ufficiose poiché capita che si blocchi l'acer tool, mentre il flash delle custom avviene da recovery (che dovrai installare una volta flashata la bin) e non ho mai sentito di blocchi (al max dei riavvii o il loop del boot perché npn vengono eseguiti i wipe da recovery, ma tutto è tranquillamente superabile).
apparte che basta cercare un po in internet le rom cucinate piu diffuse...
cmq cambiare la rom implica cambiare le app di base e allegerire il telefono facendolo consumare meno...
ed è cmq relazionato al SO? esempio android 2.1 ha le sue rom cucinate, il 2.2 anche?
Si, ciascuna bin ha le sue rom custom. tieni presente che per eclair sono uscite non so quante rom semi ufficiali, ed anche per froyo ce ne sono già diverse in circolazione. Gli ultimi cambiamenti per froyo (che consiglio vivamente) hanno riguardato solamente la banda radio e perciò le custom (ad esempio la LCR) si possono adattare anche a più bin.
Comunque, un consiglio per chi non è esperto e non ha mai eseguito queste procedure, leggetevi bene le guide che trovate nei vari forum, il rischio di brickare il telefono c'è sempre, pur trattandosi di procedure elementari e banali, ma le prime volte l'ansia da prestazione può fregare! :)
Quale rom utilizzi al momento ?
Ciao
La LCR che consuma un botto, in attesa della LS:fagiano:
io ho preso la versione E con 2 giga di scheda a 290 spese incluse...
pagato troppo?? ne è valsa la pena per il doppio della ram??
No, il prezzo è molto buono. Considera che il mio normale con sd da 16 gb l'ho pagato 310 due mesetti fa
fsfilippo
18-10-2010, 14:11
in che mediaworld?
nemesis_76
18-10-2010, 14:11
in che mediaworld?
ho visto sul sito.
Da quelo che si legge nei forum sembra più rischiosa la procedura di flash delle bin ufficiali/ufficiose poiché capita che si blocchi l'acer tool, mentre il flash delle custom avviene da recovery (che dovrai installare una volta flashata la bin) e non ho mai sentito di blocchi (al max dei riavvii o il loop del boot perché npn vengono eseguiti i wipe da recovery, ma tutto è tranquillamente superabile).
Si, ciascuna bin ha le sue rom custom. tieni presente che per eclair sono uscite non so quante rom semi ufficiali, ed anche per froyo ce ne sono già diverse in circolazione. Gli ultimi cambiamenti per froyo (che consiglio vivamente) hanno riguardato solamente la banda radio e perciò le custom (ad esempio la LCR) si possono adattare anche a più bin.
Comunque, un consiglio per chi non è esperto e non ha mai eseguito queste procedure, leggetevi bene le guide che trovate nei vari forum, il rischio di brickare il telefono c'è sempre, pur trattandosi di procedure elementari e banali, ma le prime volte l'ansia da prestazione può fregare! :)
ok grazie..
diciamo infatti che io ho ansia da prima prestazione..
il liquid mi arriva a poco!
perche non fate una bella guida sul come mettere le rom e la fate mettere in rilievo nel foro??
ho visto sul sito.
aggiungi 10 euro circa di spedizione...
cellino92
19-10-2010, 12:19
mi sono appena innamorato di questo acer e vedo già che ci sono un mucchio di offerte :D :D :D questa di mediaworld se è vera è stupendo, sperando che la scheda sia da 16 giga davvero, e non da 2...
quanto potrebbe durare? non lo trovo scritto
mi sono appena innamorato di questo acer e vedo già che ci sono un mucchio di offerte :D :D :D questa di mediaworld se è vera è stupendo, sperando che la scheda sia da 16 giga davvero, e non da 2...
quanto potrebbe durare? non lo trovo scritto
c'è sul banner a slide nella pagina principale..
acer liquid (dovrebbe essere l'A1) a 259€ solo online fino al 2 novembre!
aggiungi 10 euro di spese di spedizione ovviamente!
certo che pero prezzo normale 350 euro....un po ladri eh!!
ale_gallagher
19-10-2010, 13:46
Su m****p***shop si trova a 249 :D
Dylan il drago
19-10-2010, 14:03
domanda a voi esperti..
ho un iphone 3g 16gb.. è diventato molto lento ultimamente al passaggio alla 4.1 e quindi stavo valutando l'idea di cambiarlo.
l'idea era passare al 4 ma complice l'antennagate-glassgate e il costo stavo pensando di rinviarlo al prossimo anno e provare un android..
ho visto che il liquid acer è quello con il prezzo più vantaggioso.. dite che passando da un iphone a questo mi troverò male oppure prendendolo con l'offerta mediaworld potrebbe essere un ottima occasione di testare android?
considerate che esigo un telefono rapido sia per mail che per messaggi. cambio il mio iphone solo per questo motivo che altrimenti sarebbe perfetto. (unico telefono che mi è durato più di 2 anni)
cellino92
19-10-2010, 14:06
Su m****p***shop si trova a 249 :D
l'ho visto, però la scheda è da 2 gb a quanto dicono, poi vabbè anche al mediaworld non sanno neanche loro cosa dire, mettono processore 1 ghz, ancora grazie che lo scrivono :doh:
EDIT: domanda mooooolto cretina ma lecita da uno parte di uno smanettone :) ho visto all'inizio che il qualcomm è definito come 1 ghz downcloccato, mentre credevo fosse a 768 nativo. Questo significa che c'è la possibilità in qualche modo di arrivare a 1 ghz? che magari in alcune applicazioni (forse ci sono già, non sono molto informato) tipo il simulatore di ps1 può essere utile avere 1 ghz, anche solo per quake 3 :)
Hyperion
19-10-2010, 14:28
domanda a voi esperti..
ho un iphone 3g 16gb.. è diventato molto lento ultimamente al passaggio alla 4.1 e quindi stavo valutando l'idea di cambiarlo.
l'idea era passare al 4 ma complice l'antennagate-glassgate e il costo stavo pensando di rinviarlo al prossimo anno e provare un android..
ho visto che il liquid acer è quello con il prezzo più vantaggioso.. dite che passando da un iphone a questo mi troverò male oppure prendendolo con l'offerta mediaworld potrebbe essere un ottima occasione di testare android?
considerate che esigo un telefono rapido sia per mail che per messaggi. cambio il mio iphone solo per questo motivo che altrimenti sarebbe perfetto. (unico telefono che mi è durato più di 2 anni)
Ma se è diventato molto lento con l'aggiornamento del SO, non è possibile rimetterci una versione precedente?
Dylan il drago
19-10-2010, 14:29
Ma se è diventato molto lento con l'aggiornamento del SO, non è possibile rimetterci una versione precedente?
sisi chiaro, volevo solo provare un terminale android in attesa di prendermi un iphone 4.
ale_gallagher
19-10-2010, 16:21
EDIT: domanda mooooolto cretina ma lecita da uno parte di uno smanettone :) ho visto all'inizio che il qualcomm è definito come 1 ghz downcloccato, mentre credevo fosse a 768 nativo. Questo significa che c'è la possibilità in qualche modo di arrivare a 1 ghz? che magari in alcune applicazioni (forse ci sono già, non sono molto informato) tipo il simulatore di ps1 può essere utile avere 1 ghz, anche solo per quake 3 :)
Si, puoi tranquillamente. Molte rom custom offrono la possibilità di fare un overclock del processore e contengono già un'applicazione (altrimenti scaricabile dal market) che ti dà la possibilità di aumentare la frequenza a "scaglioni", ovvero con valori predefiniti fino a circa 990 MHz (non ricordo bene i valori precisi perché non ne facico uso). Il guadagno in termini di prestazioni non è comunque esagerato, anzi, il sistema gira molto bene già con la frequenza di default a 768 MHz. A frequenze più alte aumentano il temperature e consumi di batteria.
cellino92
19-10-2010, 17:11
Si, puoi tranquillamente. Molte rom custom offrono la possibilità di fare un overclock del processore e contengono già un'applicazione (altrimenti scaricabile dal market) che ti dà la possibilità di aumentare la frequenza a "scaglioni", ovvero con valori predefiniti fino a circa 990 MHz (non ricordo bene i valori precisi perché non ne facico uso). Il guadagno in termini di prestazioni non è comunque esagerato, anzi, il sistema gira molto bene già con la frequenza di default a 768 MHz. A frequenze più alte aumentano il temperature e consumi di batteria.
:eek: :eek: :eek: mamma mia, domani lo ordino :eek: :eek: :eek:
JamesTrab
19-10-2010, 17:57
sisi chiaro, volevo solo provare un terminale android in attesa di prendermi un iphone 4.
Considera che non è l'Android più istantaneo in circolazione, anzi, forse il meno.
E' un terminale che per essere sfruttato bene devi perderci un po' di tempo, se non altro aggiornarlo alla 2.1.
Anche un mio amico ha aggiornato il 3G alla 4.1 e ho visto il terminale, è un salame in reattività.. (la fotocamera impiega una decina di secondi ad aprirsi..)
Il confronto col Liquid può essere solo positivo.. Perdi solo per il Touchscreen, perfetto dell'iPhone, discreto nel Liquid (migliorabile notevolmente con uno script).
Comunque overclockare aiuta sui giochi, e non di poco. Io 768mhz scattavo un po' su Asphalt, un mio amico a 920mhz per niente.
que va je faire
19-10-2010, 20:33
sbaglio però, o mi pare di aver letto diversi commenti di gente che diceva che il cell dava problemi di stabilità se overcloccato a 1 ghz o quasi? tanto che mi pare che alcuni abbiano ipotizzato che nei liquid ci rifilano i chip venuti un po male :sofico:
ragazzi, ho provato lo script per aumentare la sensibilita' (quello che bisogna usare gscript)..
Non ho capito se consuma piu' batteria e di quanto:) anche se devo ammettere che tenendo comuque la sensibilita' alta non ho problemi di nessun tipo :\
ale_gallagher
20-10-2010, 08:25
Comunque overclockare aiuta sui giochi, e non di poco. Io 768mhz scattavo un po' su Asphalt, un mio amico a 920mhz per niente.
Il discorso di asphalt era dovuto anche alla bin di android che si montava. Ricordo che quando ne erano uscite in un mese diverse di eclair (2.1) asphalt aveva un diverso comportamento, indipendentemente dalla frequenza del processore, poi ovviamente l'verclock nei gioci aiuta, ma serve anche una certa ottimizzazione grafica e compatibilità con la bin. Io l'avevo provato sulla 1.100.09 (l'ufficiale di eclair) e non notavo rallentamenti con 768MHz.
sbaglio però, o mi pare di aver letto diversi commenti di gente che diceva che il cell dava problemi di stabilità se overcloccato a 1 ghz o quasi? tanto che mi pare che alcuni abbiano ipotizzato che nei liquid ci rifilano i chip venuti un po male :sofico:
In alcuni casi il telefono si riavviava con l'overclock, non sbagli!
ragazzi, ho provato lo script per aumentare la sensibilita' (quello che bisogna usare gscript)..
Non ho capito se consuma piu' batteria e di quanto:) anche se devo ammettere che tenendo comuque la sensibilita' alta non ho problemi di nessun tipo :\
Con la patch per la sensibilità (che oramai le rom custom hanno già inserita e permettono di modificare a proprio paicimento) ci si avvicina di molto ai livelli di iphone, e non ho notato maggiori consumi in batteria.
Poi va anche detto che ogni liquid è "una storia a sé", c'è chi ha problemi che altri non hanno anche a livello di software, consumi, applicazioni, ecc.
pipozzolo
20-10-2010, 09:59
Sì, ad esempio il mio oltre i 920Mhz non è stabile.
Quasi certamente Acer ha fatto qualche accordo con Qualcomm, utilizzando processori che non passavano tutti i test a 1Ghz, sicuramente pagandoli meno (e spiegherebbe anche il prezzo agressivo).
Riguardo invece all'aumento di temperatura e consumi, ci si può preoccupare meno, anzi si potrebbero avere dei miglioramenti per i consumi nell'utilizzare un kernel custom (se solo Acer avesse pubblicato i sorgenti completi.....)
cellino92
20-10-2010, 10:05
scusate se rompo un pò per delle stupidaggini, ma non vorrei prendermi una cosiddetta inc****a. Questo terminale NON è brandizzato vero? io lo prendo dal mediamondo che è in offerta con la sd da 16 gb, e dovrei ordinarlo oggi. Non vorrei mai che non mi partisse la sim vodafone :D
scusate se rompo un pò per delle stupidaggini, ma non vorrei prendermi una cosiddetta inc****a. Questo terminale NON è brandizzato vero? io lo prendo dal mediamondo che è in offerta con la sd da 16 gb, e dovrei ordinarlo oggi. Non vorrei mai che non mi partisse la sim vodafone :D
interessato anch'io all'argomento....
non penso però visto che non ne ho sentito parlare da nessuna parte!
ale_gallagher
20-10-2010, 10:41
C'è quello brandizzato vodafone, ma dovrebbe trovarsi solo nei centri vodafone. Altrimenti solitamente è no brand, ci mettete qualsiasi sim.
cellino92
20-10-2010, 10:48
C'è quello brandizzato vodafone, ma dovrebbe trovarsi solo nei centri vodafone. Altrimenti solitamente è no brand, ci mettete qualsiasi sim.
a ok ti ringrazio, no che sia vodafone non mi interessa, l'importante è che vodafone ci funzioni :D lol
dite che per sabato mi arriva se lo ordino oggi? :ciapet:
que va je faire
20-10-2010, 11:24
cacchio quando esce la froyoo ufficiale!! mi urge formattare il cell, mi stà dando segni di squilibrio.. con cardiotrainer il gps mi incu|a mezzo chilometro a sessione
fino a pochi anni fà quando il pc rallentava ti toccava formattarlo.. oggi pure il cell... domani pure il frigo? :sofico:
Anch'io la sto aspettando impazientemente. La LCR oltre a consumare tanto ogni tanto si impunta ed ho problemi anche con la wireless
Anch'io la sto aspettando impazientemente. La LCR oltre a consumare tanto ogni tanto si impunta ed ho problemi anche con la wireless
Secondo me uscirà solo per il Liquid E, sperando che si possa adattare anche alla versione A1
l.
que va je faire
20-10-2010, 14:18
pure secondo me ma non ci metteranno nulla a sproteggerla per l'A1, come hanno fatto con l'ultima leak
pipozzolo
20-10-2010, 14:37
Brandizzati o meno, tutti quelli venduti in italia vanno con qualunque sim.
La brandizzazione Vodafone è comunque lieve e si può flashare sopra un firmware non brandizzato (discorsi di garanzia a parte).
novità dell'ultimo minuto?
mi hanno scritto quelli del negozio dove ho acquistato il liquid E..
dicono che non hanno piu il cellulare in stock e non riescono a recuperarlo dai fornitori...se voglio posso cambiare articolo o farmi ridare i soldi.
dovrebbero vergognarsi!
qualcuno conosce un negozio con il liquid E sotto i 300€?
non so se posso nominare il negozio scandaloso..
ps conviene prendere quello a mediaworld a 259??
fsfilippo
20-10-2010, 16:19
secondo me fai bene a prendere quello di mediaworld
secondo me fai bene a prendere quello di mediaworld
ma questi 256mb di ram in meno nella versione A1 si sentono??
non è che poi con versioni nuove di android ci sono problemi di lentezza con applicazioni aperte??
Segnalo il liquid E (così sembra) a 304€ da ex*a*sys
Segnalo il liquid E (così sembra) a 304€ da ex*a*sys
mi mandi il nome via PM??
caxxo...l'avevo trovato a 290 spedizioni incluse..
EDIT: messaggio inviato, cmq nel nome che ho scritto mancano la "p" e la "n"...
grazie!
nessuno mi risponde cmq per questi 256mb in meno di ram??
Quello con 256 di ram verrebbe 270€ circa
Questo con 512 verrebbe 320€
Credo che per 50€ convenga la versione E, avendoli, questi 50€ in più :D
Quello con 256 di ram verrebbe 270€ circa
Questo con 512 verrebbe 320€
Credo che per 50€ convenga la versione E, avendoli, questi 50€ in più :D
grazie!
che delusione pero...aspettavo il mio liquid nero...a 290€...
grazie ancora!
tifone 7
20-10-2010, 21:27
ale ghaller, mi potresti dire come si chiama l'applicazione che suggerivi un paio di pagine addietro per l'overclock del liquid?
Grazie mille.
ale ghaller, mi potresti dire come si chiama l'applicazione che suggerivi un paio di pagine addietro per l'overclock del liquid?
Grazie mille.
SetCPU
scusate uan domanda, ho preso settimana scorsa il liquid E c'e su la build:
Acer_LiquidE_1.100.09.EMEA_GEN1..
ho letto in giro che alcune build EMEA_GEN1 avevano dei problemi, la mia rientra in queste? mi consigliate di aggiornare?
non trovo ora come ora necessita' di mettere rom nuove o altro, sono nuovo nel mondo android, e con il base che c'e installato mi trovo bene, anche la sensibilita' standard (alta) la trovo buona non ho problemi di nessun tipo...
ale_gallagher
21-10-2010, 08:17
SetCPU
Quoto. aggiungo anche che è a pagamento e soprattutto puoi fare l'overclock solamente se hai i permessi di root ed una custom con il boot che lo consenta, altrimenti non ti muovi dai 768 MHz ;)
Quoto. aggiungo anche che è a pagamento e soprattutto puoi fare l'overclock solamente se hai i permessi di root ed una custom con il boot che lo consenta, altrimenti non ti muovi dai 768 MHz ;)
Sei sicuro che sia a pagamento? Sulla LCR è già preinstallata:stordita:
ale_gallagher
21-10-2010, 09:32
Sei sicuro che sia a pagamento? Sulla LCR è già preinstallata:stordita:
Prima di postare ho controllato su appbrain e lo davano a 1.99$ :)
que va je faire
21-10-2010, 09:33
ce l'ho pure io sulla LS....
ale_gallagher
21-10-2010, 09:59
Non è la prima volta che le custom mettono applicazioni full :rolleyes:
Prima di postare ho controllato su appbrain e lo davano a 1.99$ :)
In effetti... ROM developers: Please do not include SetCPU in your ROM. I appreciate the work you're doing, but link to this thread instead, and I'd really appreciate it if you mention that SetCPU is available on the Android Market. :asd:
andreafitta
21-10-2010, 11:07
scusate ragazzi, non mi è chiara una cosa.. l's100 dovrebbe essere la versione a1 se ho ben capito, ma un celebre negozio online "maniaco" lo vende come "liquid E s100".. quindi chiedo a voi chiarimenti in proposito..
scusate ragazzi, non mi è chiara una cosa.. l's100 dovrebbe essere la versione a1 se ho ben capito, ma un celebre negozio online "maniaco" lo vende come "liquid E s100".. quindi chiedo a voi chiarimenti in proposito..
Liquid E S100 e' la versione E a 512MB di ram...
mentre
Liquid A1 (S100) e' la verisione A1 a 256MB di ram..
:)
ragazzi, ieri sera ho preso l'A1 black dal sito di mediaworld con bonifico (quindi ancora da validare) e stamattina non è piu disponibile...
che ci siano problemi del tipo che quando validano il bonifico non c'è piu l'oggetto??
andreafitta
21-10-2010, 11:22
Liquid E S100 e' la versione E a 512MB di ram...
mentre
Liquid A1 (S100) e' la verisione A1 a 256MB di ram..
:)
indi per cui posso fidarmi e comprarlo sicuro di ricevere una versione "e".. molto bene!! costa 300 € più spedizione, non mi pare malaccio.
tifone 7
21-10-2010, 12:04
Grazie a tutti per l'info circa il setcpu.Io ho i diritti di root ma mi sa che la rom 2.6.29 non permette di modificare niente...
Qualcuno ha trovato dei test per 512mbvs256mb della ram? Insomma quanto cambia?
Qualcuno ha trovato dei test per 512mbvs256mb della ram? Insomma quanto cambia?
Io 50 euro in più li spenderei. Non ho preso l'E per il semplice motivo che costava 100 euro in più quando l'ho acquistato. Per il momento 256 mb bastano per froyo però in alcuni momenti mi stanno un po' stretti:fagiano:
ale_gallagher
21-10-2010, 13:14
Grazie a tutti per l'info circa il setcpu.Io ho i diritti di root ma mi sa che la rom 2.6.29 non permette di modificare niente...
piano, 2.6.29 è la versione del kernel, che è la stessa sia per eclair che per froyo. La versione della rom è un'altra, e dipende da che versione di android hai installato.
JamesTrab
21-10-2010, 15:01
Infatti.
SetCpu permette di regolare la cpu tra i 256 (mi pare sia il minimo) e i 768mhz. Al massimo con il tuo kernel puoi downclockare la tua CPU.
Se vuoi overclockare devi cambiare kernel, la procedura è un po' più lunga.
Ecco qualche guida: http://www.batista70phone.net/superboot-768-880-920mhz-recovery-0-5-4-utility-patch-fw-1-100-39-t8057.html. Se non vedi la pagina registrati al sito di B70P, se hai un Liquid quel forum è fondamentale. :D
P.S.
Per tutti quelli che hanno Froyo. E' uscita la nuova versione di YouTube. Oltre ad un'interfaccia molto più intuitiva e veloce, vedere un video in HQ ora lo si fa fluidamente (e dico, meglio che da pc) con reti mobile 3G.. Da paura, aggiornate assolutamente.
http://www.batista70phone.com/wp-content/2010/10/chart-1.png
Hieicker
21-10-2010, 15:12
Grazie per l'info :)! Buono a sapersi! Io sto ancora aspetta "LA" rom con Froyo ^^!
da futuro possessore di liquid (se arriva) non è che potreste fare un post con i siti utili? una raccolta..cosi me la salvo!! :p
ArtHur_KiNG
21-10-2010, 16:55
Anche perché android 2.2 sarà l'ultimo per il liquid :(
ciao,
che significa?? siete sicuri che sul liquid non si portranno installare nuove versioni di android oltre la 2.2 ???
mi farebbe piacere potere aggiornarlo ogni volta ...
fsfilippo
21-10-2010, 17:40
ciao,
che significa?? siete sicuri che sul liquid non si portranno installare nuove versioni di android oltre la 2.2 ???
bisogna vedere se il 2.2 lo fanno ufficiale.....
ArtHur_KiNG
21-10-2010, 17:41
e quindi che faccio ? lo compro ?? :confused: :help:
fsfilippo
21-10-2010, 18:19
e quindi che faccio ? lo compro ?? :confused: :help:
sta a te decidere io l ho preso perche è ottimo come qualita/prezzo a 280 euro non trovi niente.con le rom anche se non usciranno ufficiale ci sara sempre qualcuno che le adattera
ArtHur_KiNG
21-10-2010, 19:07
ok grazie.
inoltre: il browser supporta il multitouch ? (pinch zoom)
gcerasari
21-10-2010, 19:28
ok grazie.
Installa Dolphin HD Browser dal Market e ti supporta qualunque cosa :D
ArtHur_KiNG
21-10-2010, 19:30
Installa Dolphin HD Browser dal Market e ti supporta qualunque cosa :D
tifone 7
21-10-2010, 19:49
Infatti.
SetCpu permette di regolare la cpu tra i 256 (mi pare sia il minimo) e i 768mhz. Al massimo con il tuo kernel puoi downclockare la tua CPU.
Se vuoi overclockare devi cambiare kernel, la procedura è un po' più lunga.
Ecco qualche guida: http://www.batista70phone.net/superboot-768-880-920mhz-recovery-0-5-4-utility-patch-fw-1-100-39-t8057.html. Se non vedi la pagina registrati al sito di B70P, se hai un Liquid quel forum è fondamentale. :D
P.S.
Per tutti quelli che hanno Froyo. E' uscita la nuova versione di YouTube. Oltre ad un'interfaccia molto più intuitiva e veloce, vedere un video in HQ ora lo si fa fluidamente (e dico, meglio che da pc) con reti mobile 3G.. Da paura, aggiornate assolutamente.
http://www.batista70phone.com/wp-content/2010/10/chart-1.png
Che kernel mi consigliate ragazzi?Avevo provato una rom b70 2.1 trovata non ricordo dove. Ma non mi piaceva molto. Ho visto che posso solo downcloccare per ora. Che rom avete voi e come vi trovate?
Grazie.
nevets89
21-10-2010, 21:08
ragazzi mi sto interessando anch'io a questo cell(A1)... però ho dei dubbi.
1) le plastiche sono davvero penose?
leggevo che scricchiolano parecchio...e che si consumano anche a tenerlo nella custodia:mc:
2) l'audio ha qualche problema? mentre si ascoltano i video su youtube o dalla galleria, l'audio gracchia?
3) quanto è sensibile il touch dell'a1 con 2.1 ufficiale? ai livelli degli htc(hero o magic) oppure meno?
4)la batteria quanto dura con un uso intenso? una giornata completa me l'assicura?
P.S.
è migliorato parecchio. Ma come mai non vedevo da nessuna parte che era disponibile un aggiornamento? Nel market non me lo vedeva installato, ho cercato 'youtube' e l'ho installato sopra. Non è che ci siano aggiornamenti anche di altri programmi preinstallati che ne migliorano la funzionalità/usabilità? La domanda è: c'è un modo o un programma per aggiornare pure i programmi preinstallati?:fagiano:
fsfilippo
21-10-2010, 21:54
ragazzi mi sto interessando anch'io a questo cell(A1)... però ho dei dubbi.
1) le plastiche sono davvero penose?
leggevo che scricchiolano parecchio...e che si consumano anche a tenerlo nella custodia:mc:
2) l'audio ha qualche problema? mentre si ascoltano i video su youtube o dalla galleria, l'audio gracchia?
3) quanto è sensibile il touch dell'a1 con 2.1 ufficiale? ai livelli degli htc(hero o magic) oppure meno?
4)la batteria quanto dura con un uso intenso? una giornata completa me l'assicura?
ti parlo da possessore di un acer liquid a1
1)le plastiche sono abbastanza penose e se premute in certi punti scricchiolano
2)per l audio non ho mai avuto problemi
3)non ti posso rispondere è il mio primo smartphone.comunque il touch è molto buono
4)la batteria ha una buona durata diciamo che copre la giornata con un uso medio
nevets89
21-10-2010, 22:12
ti parlo da possessore di un acer liquid a1
1)le plastiche sono abbastanza penose e se premute in certi punti scricchiolano
2)per l audio non ho mai avuto problemi
3)non ti posso rispondere è il mio primo smartphone.comunque il touch è molto buono
4)la batteria ha una buona durata diciamo che copre la giornata con un uso medio
ok grazie mille, credo aspetterò un altro smartphone...
io cerco prima di tutto un assemblaggio buono con materiali decenti e mi sembra di capire che con l'acer non ci siamo, purtroppo
ok grazie mille, credo aspetterò un altro smartphone...
io cerco prima di tutto un assemblaggio buono con materiali decenti e mi sembra di capire che con l'acer non ci siamo, purtroppo
E' vero che c'e' qualche scricchiolio ma nulla di trascendentale...io ho il liquid da diversi mesi e te lo consiglio vivamente.Poi il mio sembra ancora nuovo nonostante non sia tanto delicato con i cellulari.:D
nevets89
21-10-2010, 22:26
E' vero che c'e' qualche scricchiolio ma nulla di trascendentale...io ho il liquid da diversi mesi e te lo consiglio vivamente.Poi il mio sembra ancora nuovo nonostante non sia tanto delicato con i cellulari.:D
eh non so, ho letto molti pareri e dicono che il confronto con htc non regge( per quanto riguarda l'assemblaggio)
e visto che io il cell lo uso molto e devo dire che mi ci affeziono, voglio un cell molto solido, non per quanto riguarda le cadute( che tanto se mi cade è morto cmq, ma spero di non farlo cadere...oramai saranno quasi 5 anni che non mi cade un cell), ma per i graffi, i segni d'usura e lo schermo...i miei cell(6630 del 2006 e 5320XM del 2008) ancora adesso sembrano nuovi, non hanno un graffio e non sono mai caduti...ma da quanto ho capito con questo acer il discorso cambia...e i segni d'usura si presentano cmq da quanto ho capito
sto installando l'sdk di android, vediamo un po se riesco a fare qualcosa di carino yee :D
comunque devo ancora capire bene la questione delle rom, ufficiali, non ufficiali, leak ecc diciamo che da quel punto di vista ho un po di confusione.. e' il mio primo smartphone e diciamo che non sono molto ferrato in sta materia :D
Hieicker
22-10-2010, 01:12
eh non so, ho letto molti pareri e dicono che il confronto con htc non regge( per quanto riguarda l'assemblaggio)
e visto che io il cell lo uso molto e devo dire che mi ci affeziono, voglio un cell molto solido, non per quanto riguarda le cadute( che tanto se mi cade è morto cmq, ma spero di non farlo cadere...oramai saranno quasi 5 anni che non mi cade un cell), ma per i graffi, i segni d'usura e lo schermo...i miei cell(6630 del 2006 e 5320XM del 2008) ancora adesso sembrano nuovi, non hanno un graffio e non sono mai caduti...ma da quanto ho capito con questo acer il discorso cambia...e i segni d'usura si presentano cmq da quanto ho capito
Gli htc sono sicuramente costruiti con materiali migliori, e costano pure molto di più :). Per non rovinare lo schermo in genere si utilizza una pellicola protettiva (se ne trovano parecchie di valide su ebay).
Personalmente mi trovo benissimo con il liquid, veloce, reattivo, fa tutto quello di cui ho bisogno ed è stabile con la 2.1 ufficiale. Non posso chiedere di più :D!
Gli htc sono sicuramente costruiti con materiali migliori, e costano pure molto di più :). Per non rovinare lo schermo in genere si utilizza una pellicola protettiva (se ne trovano parecchie di valide su ebay).
Personalmente mi trovo benissimo con il liquid, veloce, reattivo, fa tutto quello di cui ho bisogno ed è stabile con la 2.1 ufficiale. Non posso chiedere di più :D!
vero, gia che ci sei non mi portesti consigliare una pellicola buona? ho preso da poco l'acer ma ho fatto una boiata applicando l'unica pellicola che era in stock e un angolino non si e' appiccicato, mi da un fastidio tremendo... ora vorrei cambiarla e applicarla decenemente ma non so quale pellicola comprare :(
vero, gia che ci sei non mi portesti consigliare una pellicola buona? ho preso da poco l'acer ma ho fatto una boiata applicando l'unica pellicola che era in stock e un angolino non si e' appiccicato, mi da un fastidio tremendo... ora vorrei cambiarla e applicarla decenemente ma non so quale pellicola comprare :(
brando ultraclear
ale_gallagher
22-10-2010, 08:58
ciao,
Ad oggi deve ancora uscire froyo ufficiale e, considerando i requisiti che hanno sparato per android 3 sembra che il nostro liquid A1 non regga. Al momento sembra che nexus, desire e galaxy s siano gli unici in grado di farlo girare ed in teroia il rpimo dovrebbe essere proprio il galaxy s il prossimo mese.
ok grazie.
Si certo, anche il browser di default. Ma quoto chi ti ha consigliato dolphin hd, è ottimo, e ora con il flash è completo, ad esempio funziona (cosa che prima era impossibile) anche la chat nel sito di facebook e la visualizzazione dei video condivisi.
Che kernel mi consigliate ragazzi?Avevo provato una rom b70 2.1 trovata non ricordo dove. Ma non mi piaceva molto. Ho visto che posso solo downcloccare per ora. Che rom avete voi e come vi trovate?
Grazie.
Io ho la rom leaked 4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05, ovvero l'ultima leak disponibile di froyo e sopra ci ho messo la LCR-F1.0, che attualmente (consumi a parte) è la migliore e più stabile.
La b70p 2.1 che avevi (era per eclair ed andava sulla rom 1.100.09) era una delle migliori per android 2.1, la ricordo per semplicità, stabilità e pochi fronzoli. Altrettanto buona e più completa era la LS 2.1.
sto installando l'sdk di android, vediamo un po se riesco a fare qualcosa di carino yee :D
comunque devo ancora capire bene la questione delle rom, ufficiali, non ufficiali, leak ecc diciamo che da quel punto di vista ho un po di confusione.. e' il mio primo smartphone e diciamo che non sono molto ferrato in sta materia :D
Rom ufficiale: quelle che puoi scaricare dal sito Acer, dove trovi il pacchetto completo con un setup eseguibile e fa tutto lui, basta collegare il telefono al pc.
Rom non ufficiale: è una rom in fase beta, in qualche modo "esce" dalla casa produttrice attraverso canali secondari e spesso sono gli utenti che affermano di averla (può essere la stessa acer che la fa uscire al fine di farla testare agli utenti); solitamente è in formato .bin e per flasharla serve un programma, acer tools (esistono guide a riguardo)
Rom custom: sono ottimizzazioni delle rom ufficiali e non, ma NON le sostituiscono: vanno flashate da recovery (sono in formato zip) sopra alle rom ufficiali e non e ne modificano alcuni parametri funzionamento, aggiungono root e compagnia bella oltre ad alcuni programmi più o meno utili. Sono sviluppate dagli utenti.
Spero di non avere detto cavolate, correggetemi se ho sbagliato qualcosa ;)
JamesTrab
22-10-2010, 09:30
è migliorato parecchio. Ma come mai non vedevo da nessuna parte che era disponibile un aggiornamento? Nel market non me lo vedeva installato, ho cercato 'youtube' e l'ho installato sopra. Non è che ci siano aggiornamenti anche di altri programmi preinstallati che ne migliorano la funzionalità/usabilità? La domanda è: c'è un modo o un programma per aggiornare pure i programmi preinstallati?:fagiano:
Anche Gmail e Maps prima erano preinstallate e non si trovavano gli aggiornamenti se non aggiornando l'OS (o caricando l'apk manualmente.)
Ora Google ha spostato le sue applicazioni proprietarie sul Market, così gli aggiornamenti non sfuggiranno più.. Così anche YouTube, non ti ha segnato l'aggiornamento perché l'apk di youtube vecchio non era linkato al Market, ora lo è e tutti gli aggiornamenti li potrai vedere.
Comunque se vuoi aggiornare, cerca Google Inc. sul market e vedi che ti esce fuori, magari trovi qualcosa da installare.
sulle notizie in pagina principale parlano di android 3.0...
dico io..di già???
che facciano il porting per il liquid??
ale_gallagher
22-10-2010, 10:09
sulle notizie in pagina principale parlano di android 3.0...
dico io..di già???
che facciano il porting per il liquid??
Pagina principale di cosa? Comunque, deva ancora uscire per gli smartphone più potenti, noi non abbiamo ancora froyo e non so quanto giri con i nostri 256 di ram. Forse nel liquid E, oppure nel liquid metal ci saranno possibilità di installare gingerbread e magari la frequenza della cpu sarà sbloccabile senza problemi di instabilità e consumi. Bisogna avere pazienza..
Pagina principale di cosa? Comunque, deva ancora uscire per gli smartphone più potenti, noi non abbiamo ancora froyo e non so quanto giri con i nostri 256 di ram. Forse nel liquid E, oppure nel liquid metal ci saranno possibilità di installare gingerbread e magari la frequenza della cpu sarà sbloccabile senza problemi di instabilità e consumi. Bisogna avere pazienza..
sulla pagina principale di HW ovviamente!
ma se non hai sistema operativo aggiornato hai problemi di compatibilità con le app giusto??
o quando scarichi dal market viene scelta la versione dell'app migliore per l'OS montato??
beh dai..se la 2.1 funzia bene...speriamo anche la 2.2...
ale_gallagher
22-10-2010, 11:01
sulla pagina principale di HW ovviamente!
ma se non hai sistema operativo aggiornato hai problemi di compatibilità con le app giusto??
o quando scarichi dal market viene scelta la versione dell'app migliore per l'OS montato??
beh dai..se la 2.1 funzia bene...speriamo anche la 2.2...
Avevo letto, ma ovviamente android 3.0 non sarà per tutti i terminali. Inoltre tieni presente che froyo c'è da maggio per il nexus one, mentre acer aspetta ancora un aggiornamento ufficiale. Lo stesso era accaduto per ancroid 2.1, che è stato rilasciato ufficialmente ad agosto per il liquid mentre altri terminali htc uscivano già ad aprile con eclair.
Per quanto riguarda le applicazioni ricordo che al tempo c'era distinzione tra android 1.6 (donut) e 2.1 (eclair). Ora invece vedo che alcune richiedono android 2.1 o superiore. Ovviamente l'aggiornamento ad eclair è il minimo obbligatorio per qualsiasi utente :)
Rom ufficiale: quelle che puoi scaricare dal sito Acer, dove trovi il pacchetto completo con un setup eseguibile e fa tutto lui, basta collegare il telefono al pc.
Rom non ufficiale: è una rom in fase beta, in qualche modo "esce" dalla casa produttrice attraverso canali secondari e spesso sono gli utenti che affermano di averla (può essere la stessa acer che la fa uscire al fine di farla testare agli utenti); solitamente è in formato .bin e per flasharla serve un programma, acer tools (esistono guide a riguardo)
Rom custom: sono ottimizzazioni delle rom ufficiali e non, ma NON le sostituiscono: vanno flashate da recovery (sono in formato zip) sopra alle rom ufficiali e non e ne modificano alcuni parametri funzionamento, aggiungono root e compagnia bella oltre ad alcuni programmi più o meno utili. Sono sviluppate dagli utenti.
Grazie per le info, queste cose bene o male le sapevo, mi interessava in particolare pero' sapere o avere un link che mi dica le differenze tra le varie rom :)
ad esempio io ho su la ACER_LIQUIDE_1.100.09_EMEA_GEN1 dici che dovrei aggiornarne a uno piu recente?
Anche Gmail e Maps prima erano preinstallate e non si trovavano gli aggiornamenti se non aggiornando l'OS (o caricando l'apk manualmente.)
Ora Google ha spostato le sue applicazioni proprietarie sul Market, così gli aggiornamenti non sfuggiranno più.. Così anche YouTube, non ti ha segnato l'aggiornamento perché l'apk di youtube vecchio non era linkato al Market, ora lo è e tutti gli aggiornamenti li potrai vedere.
Comunque se vuoi aggiornare, cerca Google Inc. sul market e vedi che ti esce fuori, magari trovi qualcosa da installare.
io avevo molte apps preinstallate sul liquid e che ho comprato settimana scorsa, maps/gmail/youtube/facebook ecc e non erano linkate nel market, facendo la ricerca manuale le ricerchi e ti da la voce "installa" non aggiorna, premendo installa ti avvisa che verra' sovrascritta la versione presente, e da quel momento in poi vengono controllati gli aggiornamenti :)
pero' l'applicazione di Gmail e di youtube non sono riuscito a trovarla nel market, quindi niente aggiornamento per il momento :(
brando ultraclear
Grazie mille :)
Avevo letto, ma ovviamente android 3.0 non sarà per tutti i terminali. Inoltre tieni presente che froyo c'è da maggio per il nexus one, mentre acer aspetta ancora un aggiornamento ufficiale. Lo stesso era accaduto per ancroid 2.1, che è stato rilasciato ufficialmente ad agosto per il liquid mentre altri terminali htc uscivano già ad aprile con eclair.
Per quanto riguarda le applicazioni ricordo che al tempo c'era distinzione tra android 1.6 (donut) e 2.1 (eclair). Ora invece vedo che alcune richiedono android 2.1 o superiore. Ovviamente l'aggiornamento ad eclair è il minimo obbligatorio per qualsiasi utente :)
grazie per le info...
spero solo che al passaggio ad android 3.x, il 2.x non diventi obsoleto...
Grazie mille :)
dove la si trova questa pellicola???
dove la si trova questa pellicola???
ho cercato su google e il prezzo migliore l'ho trovato qua: http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=1
ho cercato su google e il prezzo migliore l'ho trovato qua: http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=1
puoi dirmi il prezzo???
dal lavoro non vedo la maggior parte dei siti... :p
puoi dirmi il prezzo???
dal lavoro non vedo la maggior parte dei siti... :p
12,00Euro
12,00Euro
azzo...
ma è davvero cosi performante??
azzo...
ma è davvero cosi performante??
ho cercato in giro a TUTTI usano le brando lol, dall'italia all'estero in tutti i forum che ho visto fin'ora sono tutti entusiasti, ti copio/incollo la descrizione che c'e sul sito:
I migliori proteggischermo in assoluto in commercio per palmari,cellulari e smartphone sono ora disponibili nella nuovissima versione Ultraclear che assicura una fedele riproduzione dei colori grazie alla trasparenza garantita del 99%. L'adeguato spessore e la qualità dei materiali assicurano inoltre un elevato grado di protezione lasciando inalterata la sensibilità del display del vostro terminale.Lavabili e riutilizzabili tutte le volte che vuoi i proteggischermo Brando Ultraclear si applicano facilmente senza l'uso di collanti ma sfruttando semplicemente l'elettrostaticità del display.Ogni pellicola è tagliata e sagomata in base al modello scelto e non necessita quindi di ulteriori adattamenti ma calza alla perfezione sul modello prescelto
ale_gallagher
22-10-2010, 11:50
Grazie per le info, queste cose bene o male le sapevo, mi interessava in particolare pero' sapere o avere un link che mi dica le differenze tra le varie rom :)
ad esempio io ho su la ACER_LIQUIDE_1.100.09_EMEA_GEN1 dici che dovrei aggiornarne a uno piu recente?
Se ti interessa froyo puoi aggiornarla all'ultima disponibile, altrimenti per eclair tieni la 1.100.09, che è l'ultima diponibile ed ufficiale, ovviamente ti consiglio di metterci una custom, ad esempio la LS 2.1, oppure la b70p 2.1, che apportano parecchi miglioramenti quanto a fluidità e velocità.
Inoltre, se volete una home meno pesante, eliminate i widget a ventaglio di acer (quelli per foto e collegamenti al sito acer) che rallentano non poco, e prvoate Launchepro e ADW launcher, vi sembrerà di avere un altro telefono tra le mani :cool:
Io ho sempre odiato le pellicole protettive, le tolgo quasi subito. Posso capire se il cellulare è nuovo e lo si deve testare per verificare eventuali problemi ma una volta verificato che tutto funziona non vedo il motivo di tenerle su.
Oltrettutto fino ad ora non ha neanche uno striscetto nella parte frontale nonostante lo pulisca spesso sui jeans quando è pieno di ditate:stordita:
ArtHur_KiNG
22-10-2010, 13:11
ragazzi ma il liquid apre i filmati (e applicazioni web in) flash??
Io ho sempre odiato le pellicole protettive, le tolgo quasi subito. Posso capire se il cellulare è nuovo e lo si deve testare per verificare eventuali problemi ma una volta verificato che tutto funziona non vedo il motivo di tenerle su.
Oltrettutto fino ad ora non ha neanche uno striscetto nella parte frontale nonostante lo pulisca spesso sui jeans quando è pieno di ditate:stordita:
dai....a lungo andare qualsiasi schermo touch se usato normalmente si graffia!
cmq ognuno libero di farne quel che vuole col telefono! :p :p
io penso che la prendero!! ;)
ragazzi ma il liquid apre i filmati (e applicazioni web in) flash??
da una video recensione hanno fatto vedere di si...apparte alcuni siti...
non so dirti il criterio con cui capire quali apre e quali no!
Ciao a tutti,
Dopo qualche giorno di utilizzo della ultima leak froyo, sono tornato alla cara 1.100.09 .
Il problema della leak, sul mio A1, non si sono rivelati essere solo i consumi, ma un appesantimento diffuso del sistema. Mi spiego meglio: quando ho installato last.fm per ascoltare la radio online, mi sono accorto che l'audio si sentiva a tratti. La musica andava via proprio nei momenti in cui si faceva fare qualcosa al terminale (apertura di menu, scorrimento delle varie home, apertura di altri programmi ecc...). Addirittura si poteva notare come anche la semplice rotazione delle news visualizzate dalla widget "news e meteo" facesse saltare la musica. Questo appesantimento potrebbe benissimo riflettersi sugli eccessivi consumi, infatti una gestione sbagliata della cpu porterebbe proprio a quello (25% di batteria nelle 8 ore di sonno, a cellulare idle, modalità aereo......).
Comunque mi dispiacerebbe proprio se la froyo non uscisse mai per l'A1, a livello di funzionalità è favolosa, hanno inserito cose fondamentali.
Ciao.
ale_gallagher
22-10-2010, 14:30
Uscirà uscirà...;)
Prova a mettere una custom o a crearne una se sei capace, di sicuro otterresti migliroamenti.
ArtHur_KiNG
22-10-2010, 14:47
altra domanda :D :
aggiornando il sistema operativo android, si invalida la garanzia ??
ale_gallagher
22-10-2010, 15:43
altra domanda :D :
aggiornando il sistema operativo android, si invalida la garanzia ??
Se lo aggiorni con l'ultima versione ufficiale disponibile sul sito acer non c'è nessun problema, si tratta di rom ufficiali e pertanto possono essere tranquillamente installate.
Con le rom non ufficiali perdi la garanzia, nel senso che se dovessi mandarlo in assistenza per problemi di vario tipo (ad esempio lo schermo rotto, il più comune) potrebbero non fartelo passare in garanzia se notano che monti una rom non ufficiale. Va però detto che il procedimento non è irreversibile, anzi, basta flashare una rom ufficiale prima di inviarlo in assistenza.
E' capitato anche che i tecnici "non si siano accorti" o comunque abbiano soprasseduto sulla rom installata ed in alcuni casi abbiano restituito il telefono con un rom non ufficiale :D
Scusate, ma veramente non riesco a capire in che ordine vanno i numeri di versione...
io sul cellulare ho
build: 1.100.09_EMEA_GEN1
sul sito acer c'e scritto che la piu' recente e' la
build: 1.100.07_EMEA_GEN1
guardando su vari siti (modaco) ce ne sono tantissime (Official ROM) la 1.100.27/39/ecc
a rigor di logica direi che la piu' recente e' quella con il numero finale piu' alto, eppure allora non capisco il sito acer u.u
cellino92
22-10-2010, 18:42
ragassuoli, il 20 di ottobre dovevo ordinarlo poi mi hanno ricoverato e ho dovuto ritardare di un giorno, l'ho ordinato il 21 all'1:56 e credevo arrivasse oggi, ma niente, sembra che non sia ancora partito. Poi anche io mi sono un pò spaventato perchè ho visto che sul sito di mediaw**** non c'è più, però quando mio padre l'ha ordinato c'era, ha già pagato e ha già ricevuto la conferma, quindi dovrebbe arrivare :O
ArtHur_KiNG
22-10-2010, 20:38
cavolo ma costa assai adesso: 399 EURO !!
per caso conoscete negozi dove poterlo prendere a meno? (da 16GB)
non vi fate problemi a mandarmi messaggi privati :D
cavolo ma costa assai adesso: 399 EURO !!
per caso conoscete negozi dove poterlo prendere a meno? (da 16GB)
non vi fate problemi a mandarmi messaggi privati :D
su ebay lo trovi anche a 300... io preso a 320 con sd da 8gb e altre cose...
la sd alla fine te la puoi comprare a parte :)
tifone 7
22-10-2010, 22:42
Ad oggi deve ancora uscire froyo ufficiale e, considerando i requisiti che hanno sparato per android 3 sembra che il nostro liquid A1 non regga. Al momento sembra che nexus, desire e galaxy s siano gli unici in grado di farlo girare ed in teroia il rpimo dovrebbe essere proprio il galaxy s il prossimo mese.
Si certo, anche il browser di default. Ma quoto chi ti ha consigliato dolphin hd, è ottimo, e ora con il flash è completo, ad esempio funziona (cosa che prima era impossibile) anche la chat nel sito di facebook e la visualizzazione dei video condivisi.
Io ho la rom leaked 4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05, ovvero l'ultima leak disponibile di froyo e sopra ci ho messo la LCR-F1.0, che attualmente (consumi a parte) è la migliore e più stabile.
La b70p 2.1 che avevi (era per eclair ed andava sulla rom 1.100.09) era una delle migliori per android 2.1, la ricordo per semplicità, stabilità e pochi fronzoli. Altrettanto buona e più completa era la LS 2.1.
Grazie ale.Avevo trovato anch'io la b70 2.1 senza fronzoli e veloce ma mi dava il problema che non riuscivo a scaricare le apps dal market (download non riuscito).Avevo provato a fixare dal menu della malez ma nada di nada...ora provo la ls 2.1.4 e vi saprò dire.
Il froyo che hai tu con la rom lcr che problemi presenta?
grazie come sempre..
Grazie ale.Avevo trovato anch'io la b70 2.1 senza fronzoli e veloce ma mi dava il problema che non riuscivo a scaricare le apps dal market (download non riuscito).Avevo provato a fixare dal menu della malez ma nada di nada...ora provo la ls 2.1.4 e vi saprò dire.
Il froyo che hai tu con la rom lcr che problemi presenta?
grazie come sempre..
Secondo me dovresti mettere su la ls 2.2 beta. L'unico problema che ho riscontrato è che non riesci a vedere i video dal browser perchè quando cerchi di avviarlo si apre il programma di youtube ma esce un messaggio di errore.
Lascia stare la lcr per il momento; consuma tanto, ogni tanto si impunta e per collegarmi alla wireless devo farlo direttamente dalle impostazioni wi-fi (se l'attivo dal collegamento che ho nella home non si connette)
Secondo me dovresti mettere su la ls 2.2 beta. L'unico problema che ho riscontrato è che non riesci a vedere i video dal browser perchè quando cerchi di avviarlo si apre il programma di youtube ma esce un messaggio di errore.
Lascia stare la lcr per il momento; consuma tanto, ogni tanto si impunta e per collegarmi alla wireless devo farlo direttamente dalle impostazioni wi-fi (se l'attivo dal collegamento che ho nella home non si connette)
ma mettendo la 2.2 beta si perde la garanzia?
tifone 7
23-10-2010, 08:25
Ma è basata sul froyo la ls 2.2?
ale_gallagher
23-10-2010, 09:18
Vero, la lcr consuma parecchio, però non usando spesso il wi fi non ho notato problemi di aggancio, le poche volte che ho provato ci sono riuscito, anche se ho la 4.002.02 in quanto avevo letto che la 4.504b aveva problemi proprio con il wi-fi. Ora però sarei curioso di provare la ls 2.2 :D
ma mettendo la 2.2 beta si perde la garanzia?
La perderesti anche con la lcr, anzi l'hai già 'persa' installando la 2.1.4:sofico:
Ma è basata sul froyo la ls 2.2?
Sì
Vero, la lcr consuma parecchio, però non usando spesso il wi fi non ho notato problemi di aggancio, le poche volte che ho provato ci sono riuscito, anche se ho la 4.002.02 in quanto avevo letto che la 4.504b aveva problemi proprio con il wi-fi. Ora però sarei curioso di provare la ls 2.2 :D
Provala, secondo me è meglio. Io non l'ho rimessa perchè sto aspettando la versione finale
La perderesti anche con la lcr, anzi l'hai già 'persa' installando la 2.1.4:sofico:
a parte che ho un liquidE e la 2.1 era su di default :P ma ho letto in giro che mettendo i .bin ufficiali scaricati dal sito acer non si perde la garanzia... xD
ale_gallagher
23-10-2010, 10:02
Provala, secondo me è meglio. Io non l'ho rimessa perchè sto aspettando la versione finale
Ok, domani o lunedì la provo con calma! la versione ufficiale si sa nulla quando uscira? non seguo molto quel forum e lo sviluppo di quest'ultima ls :stordita:
Comunque è vicina anche la cyanogen :D
a parte che ho un liquidE e la 2.1 era su di default :P ma ho letto in giro che mettendo i .bin ufficiali scaricati dal sito acer non si perde la garanzia... xD
Ovvio che no, altrimenti non uscirebbero ma aggiornamenti :)
andreafitta
23-10-2010, 10:55
ciao a tutti, ieri ho acquistato il liquid E e devo dire che non è affatto male.. considerando quanto costa (300 euro) mi sembra ottimo. ho anche l'iphone 4 e questo stravince in termini di reattività e touch, ma per il resto devo dire che android da all'utente un'impressione generale di "libertà".
ora, ho un problema.. il market è castrato e non riesco a capire il perchè e il percome. ho letto in giro che è una cosa abbastanza comune, ma che generalmente si risolve nel giro di pochi giorni. se ho capito bene è un problema che si presenta su terminali appena usciti.. ma non direi proprio che è questo il caso!!! senza voler toccare il telefono (root, rom non ufficiali e via dicendo) ho comunque trovato il modo di installare le applicazioni tramite astro. ma il punto è.. telefono nuovo, direi abbastanza performante per far girare più o meno tutto.. eppure castrato! ma è mai possibile?????
altra cosa.. se ho ben capito con froyo sarà possibile installare le app su sd e mi sta bene. ora io ho poco più di 100 mb liberi per l'installazione di applicazioni.. cavolo, ci sono giochi che da soli occupano tutto quello spazio!!! come dovrei fare in attesa di froyo???
android mi sta piacendo e mi incuriosice.. ma sto trovando veramente tante incongruenze..
tifone 7
23-10-2010, 11:49
Ragazzi, scusate la mia ingnoranza.Io ho sul mio liquid a1 la acer_liquidE_1.100.09_emea_gen1, kernel 2.6.29. Per provare il froyo mi basta fare via malez l'update L.S 2.2.0.0 b2? o è una bin da flashare con acer tool? Basta fare il backup full via malez per ripristinare eventualmente l'eclair? Il wipe cos'è? devo fare anche quello?
Grazie ancora.
ArtHur_KiNG
23-10-2010, 12:31
ma sul Liquid non si possono installare app sulla memoria esterna ?? :O
Biohazard90
23-10-2010, 13:33
Ciao a tutti, purtroppo vengo da una brutta esperienza con il liquid, appena è arrivato mi sono accorto che qualcosa non andava, si riavviava di continuo o non si accendeva se non scollegando e ricollegando la batteria, finché il giorno dopo è proprio morto, premendo l'accensione emetteva una vibrazione all'infinito e basta, ora me lo sono fatto sostituire e sono in attesa che ne arrivi uno nuovo :( data la brutta esperienza ho paura di aggiornarlo ad eclair perché nel caso andasse storto qualcosa sarei da punto e a capo :confused: navigando su internet ho letto che molti aggiornando (in modo ufficiale) ad eclair hanno brikkato il terminale, molti altri che aggiornando sono incappati in problemi di riavvio o surriscaldamento. Ora mi chiedo, ne vale davvero la pena passare ad Eclair? e soprattutto è sicura come procedura o rischio di ritrovarmi per l'ennesima volta con un fermacarte?
Hieicker
23-10-2010, 13:41
ma sul Liquid non si possono installare app sulla memoria esterna ?? :O
Sarà possibile con Android 2.2 ! Con il 2.1 non si può :).
Hieicker
23-10-2010, 13:43
ciao a tutti, ieri ho acquistato il liquid E e devo dire che non è affatto male.. considerando quanto costa (300 euro) mi sembra ottimo. ho anche l'iphone 4 e questo stravince in termini di reattività e touch, ma per il resto devo dire che android da all'utente un'impressione generale di "libertà".
ora, ho un problema.. il market è castrato e non riesco a capire il perchè e il percome. ho letto in giro che è una cosa abbastanza comune, ma che generalmente si risolve nel giro di pochi giorni. se ho capito bene è un problema che si presenta su terminali appena usciti.. ma non direi proprio che è questo il caso!!! senza voler toccare il telefono (root, rom non ufficiali e via dicendo) ho comunque trovato il modo di installare le applicazioni tramite astro. ma il punto è.. telefono nuovo, direi abbastanza performante per far girare più o meno tutto.. eppure castrato! ma è mai possibile?????
altra cosa.. se ho ben capito con froyo sarà possibile installare le app su sd e mi sta bene. ora io ho poco più di 100 mb liberi per l'installazione di applicazioni.. cavolo, ci sono giochi che da soli occupano tutto quello spazio!!! come dovrei fare in attesa di froyo???
android mi sta piacendo e mi incuriosice.. ma sto trovando veramente tante incongruenze..
Ma se vai nel market e selezioni l'applicazione non te la fa installare? Non capisco cosa intendi con castrato. Cioè, io vado sul market (online), scelgo l'applicazione, mi esce un avviso che mi dice che verrà installata e cosa va a modificare, gli do l'ok e ma la scarica e installa da solo...
Tu in che passaggio trovi problemi?
Hieicker
23-10-2010, 13:48
Ciao a tutti, purtroppo vengo da una brutta esperienza con il liquid, appena è arrivato mi sono accorto che qualcosa non andava, si riavviava di continuo o non si accendeva se non scollegando e ricollegando la batteria, finché il giorno dopo è proprio morto, premendo l'accensione emetteva una vibrazione all'infinito e basta, ora me lo sono fatto sostituire e sono in attesa che ne arrivi uno nuovo :( data la brutta esperienza ho paura di aggiornarlo ad eclair perché nel caso andasse storto qualcosa sarei da punto e a capo :confused: navigando su internet ho letto che molti aggiornando (in modo ufficiale) ad eclair hanno brikkato il terminale, molti altri che aggiornando sono incappati in problemi di riavvio o surriscaldamento. Ora mi chiedo, ne vale davvero la pena passare ad Eclair? e soprattutto è sicura come procedura o rischio di ritrovarmi per l'ennesima volta con un fermacarte?
Ciao :)! Guarda, Android 1.6 è ormai è un pò vecchiotto... Android 2.1 Eclair penso che ormai sia d'obbligo per tutti :). Io l'ho aggiornato tramite acer tools e non ho avuto alcun problema. Unica cosa che ti consiglio è di farlo con un portatile con la batteria carica e possibilmente attaccato anche alla corrente in modo da prevenire eventuali perdite di tensione. Durante l'aggiornamento ho lasciato che facesse tutto lui. Una volta mi pare che si sia riavviato (probabilmente era necessario per aggiornare il terminale) e poi ha finito senza alcun problema :). Di terminali rotti con l'aggiornamento ufficiale non ne sapevo niente. Se però (non chiamiamo la sfiga XD) ti capita che si rompa , non preoccuparti che te ne danno un'altro nuovo :D.
Biohazard90
23-10-2010, 13:52
Grazie mille per la risposta, ma se ad esempio con donut volessi giocare tramite psx4droid mi ritroverei a giocare senza multitouch o no?
ArtHur_KiNG
23-10-2010, 14:01
Ciao :)! Guarda, Android 1.6 è ormai è un pò vecchiotto... Android 2.1 Eclair penso che ormai sia d'obbligo per tutti :). Io l'ho aggiornato tramite acer tools e non ho avuto alcun problema. Unica cosa che ti consiglio è di farlo con un portatile con la batteria carica e possibilmente attaccato anche alla corrente in modo da prevenire eventuali perdite di tensione. Durante l'aggiornamento ho lasciato che facesse tutto lui. Una volta mi pare che si sia riavviato (probabilmente era necessario per aggiornare il terminale) e poi ha finito senza alcun problema :). Di terminali rotti con l'aggiornamento ufficiale non ne sapevo niente. Se però (non chiamiamo la sfiga XD) ti capita che si rompa , non preoccuparti che te ne danno un'altro nuovo :D.
quanto tempo ci mette per aggiornare android ??
ArtHur_KiNG
23-10-2010, 14:07
Sarà possibile con Android 2.2 ! Con il 2.1 non si può :).
Cavolo! e quindi sulla memoria interna quante app ci posso installare ? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.