View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
scassermps
27-09-2010, 12:12
Ciao! Per le applicazioni in avvio automatico non so aiutarti, però per cambiare la suoneria dei messaggi fai cosi:
1) Dal menu principale entra nei messaggi.
2) Quando ti compare la lista di tutti i messaggi in arrivo, clicca sul tasto destro in basso del liquid e ti compare un piccolo menù.
3) Seleziona la voce "impostazioni"
4) Ti si apre un'altra finestra, falla scorrere fino in fondo e troverai la voce "seleziona suoneria" ;).
Ma posso scegliere tra quelle di "sistema" non posso andare a selezionare un aac o pm3 che ho messo sulla miniSD
pipozzolo
27-09-2010, 12:17
Ma posso scegliere tra quelle di "sistema" non posso andare a selezionare un aac o pm3 che ho messo sulla miniSD
bastava usare il tasto cerca...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32851704&postcount=3040
pipozzolo
27-09-2010, 12:27
c'è un modo per evitare di perdere la connessione wi fi quando va in stand by il cellulare? o di non farlo andare in stand by quando stà scaricando dati?
La prima sì, alcune applicazioni (es. Sipdroid) permettono di cambiare la policy di sleep del Wifi, non so se ce ne sia qualcuna meno specifica...
Si può fare in modo che il wifi sia sempre attivo (non aspettarti una grande autonomia.......)
que va je faire
27-09-2010, 14:35
La prima sì, alcune applicazioni (es. Sipdroid) permettono di cambiare la policy di sleep del Wifi, non so se ce ne sia qualcuna meno specifica...
Si può fare in modo che il wifi sia sempre attivo (non aspettarti una grande autonomia.......)
grazie per aver ripescato la mia domanda. ora provo subito questa app.
non è che ho intenzione di tenere il wi fi sempre attivo, è che ho bisogno di ottemperare al fatto che quando scarico qualche file da qualche sito di file hosting, puntualmente mi si blocca il download.
pipozzolo
27-09-2010, 14:38
grazie per aver ripescato la mia domanda. ora provo subito questa app.
non è che ho intenzione di tenere il wi fi sempre attivo, è che ho bisogno di ottemperare al fatto che quando scarico qualche file da qualche sito di file hosting, puntualmente mi si blocca il download.
Ora mi sono ricordato che lo trovi anche in 'Impostazioni - Impostazione Wireless e Reti - Impostazioni Avanzate - Softkey Menu -> Avanzate - Sospensione Wifi
scassermps
27-09-2010, 14:51
GRAZIE!
Sai come disattivare le applicazioni che sono in avvio automatico?
pipozzolo
27-09-2010, 14:54
GRAZIE!
Sai come disattivare le applicazioni che sono in avvio automatico?
Se hai i permessi di root, cerca Startup Manager nel market.
que va je faire
27-09-2010, 14:55
Ora mi sono ricordato che lo trovi anche in 'Impostazioni - Impostazione Wireless e Reti - Impostazioni Avanzate - Softkey Menu -> Avanzate - Sospensione Wifi
attualmente monto la LS 2.1.1
su impostazioni > wireless > la voce avanzate non la trovo
pipozzolo
27-09-2010, 14:59
attualmente monto la LS 2.1.1
su impostazioni > wireless > la voce avanzate non la trovo
Impostazioni - Impostazione Wireless e Reti - Impostazioni Wifi - Softkey Menu -> Avanzate - Sospensione Wifi
aspettavo che arrivasse oggi, ma niente.
spedizione con corriere espresso. ma non dovrebbe arrivare in 1giorno lavorativo o 2?
Ma con titanium backup, le applicazioni che posso rimuovere in sicurezza sono quelle colorate in bianco? Le rosse sono quelle critiche e le verdi quelle di sistema?
nekromantik
27-09-2010, 19:52
Comprato oggi al mediaworld di Brescia a 199 euro (ultimo esposto). :D
La prima cosa che ho fatto è stato piallare Donut e installare l'ultimissima rom con Android 2.2 (froyo).
Prime impressioni: provengo da un Iphone 3gs, con Android sembra di uscire da una prigione dorata! Più che uno smartphone è un tablet in miniatura!!!
Essendo praticamente un nubbio del mondo Android, ho due domande.
Quali applicazioni INDISPENSABILI devo installare sul liquid? Considerate che ora il telefono è completamente vergine.
Esiste un lettore di fumetti che gestisca il formato cbr/cbz?
Grazie in anticipo. Terminale fenomenale!!! :fagiano:
fsfilippo
27-09-2010, 21:11
La prima cosa che ho fatto è stato piallare Donut e installare l'ultimissima rom con Android 2.2 (froyo).
Prime impressioni: provengo da un Iphone 3gs, con Android sembra di uscire da una prigione dorata! Più che uno smartphone è un tablet in miniatura!!!
Quali applicazioni INDISPENSABILI devo installare sul liquid? Considerate che ora il telefono è completamente vergine.
io devo prenderlo in questi giorni e volevo sapere dove l hai presa la rom di froyo (mandami un mp)
come funziona froyo? me lo consigli anche a me, visto che "dovrebbe" arrivarmi domani?
i passaggi per farlo sono lunghi? c'è qlk1 che puo spiegarmi come fare?:help:
nekromantik
27-09-2010, 23:09
La consiglio SPASSIONATAMENTE!
http://www.androidblog.it/site/2010/09/25/2382/guide/hack-firmware/andrea-venditti/hot-news-rom-android-froyo-2-2-per-acer-liquid-forse-la-definitiva/
Rispetto a Donut c'è un abisso! Oggi ci ho smanettato um bel po', mamma mia quante cose... Mi sta che Android e le sue applicazioni devo studiarmele per bene!
La consiglio SPASSIONATAMENTE!
http://www.androidblog.it/site/2010/09/25/2382/guide/hack-firmware/andrea-venditti/hot-news-rom-android-froyo-2-2-per-acer-liquid-forse-la-definitiva/
Rispetto a Donut c'è un abisso! Oggi ci ho smanettato um bel po', mamma mia quante cose... Mi sta che Android e le sue applicazioni devo studiarmele per bene!
ma sul sito dice SPECIFICAMENTE PER ACER LIQUID E
qsta va bene anche per l'acer liquid s100?
capo82pjk
28-09-2010, 08:59
ciao a tutti, da ieri sono diventato un felice possessore di un Liquid 8gb con vetro rotto! :D :D
sapete dirmi se esiste la cover completa e dove eventualmente trovarla? sulla baia non ho trovato nulla..
Comunque ieri sera ho aggiornato a Enclair, che spettacolo! ho anche ordinato una 16gb
spero di farlo riparare in fretta
A 199 euro hai preso il modello E ?
A 199 euro hai preso il modello E ?
seee ti piacerebbe....
credo abbia preso il modello A-S, e poi se non mi sbaglio i modelli E, uscivano tutti già di fabbrica con Eclair, se è passato da donut a froyo allora è per forza A1 o S100
nekromantik
28-09-2010, 09:37
ma sul sito dice SPECIFICAMENTE PER ACER LIQUID E
qsta va bene anche per l'acer liquid s100?
Io l'ho installata senza problemi sul liquid s100 (con data impressa nella scatola marzo 2010, 256 ram). ^__-
nekromantik
28-09-2010, 09:44
Domanda: ma froyo come gestisce il multitasking? Le applicazioni si chiudono da sole dopo un tot di tempo?
Ho provato AutoKiller, ma mi chiede i permessi di root (che non ho).
Comunque ho installato:
Documents to go FULL VERSION
Astro file manager
ACV comic reader
Adobe Flash 10.1 (che spettacolo i video da youtube e le tv in streaming!)
Cinetrailer (per me un must-have!)
SoundHound
RockPlayer (divx e affini)
Dolphin browser
FBReader(libri elettronici)
Mi manca solo un programma di fotoritocco IN ITALIANO e poi sono a posto. Che suggerite?
capo82pjk
28-09-2010, 09:52
Domanda: ma froyo come gestisce il multitasking? Le applicazioni si chiudono da sole dopo un tot di tempo?
Ho provato AutoKiller, ma mi chiede i permessi di root (che non ho).
Comunque ho installato:
Documents to go FULL VERSION
Astro file manager
ACV comic reader
Cinetrailer (per me un must-have!)
SoundHound
RockPlayer (divx e affini)
Dolphin browser
FBReader(libri elettronici)
Mi manca solo un programma di fotoritocco IN ITALIANO e poi sono a posto. Che suggerite?
scusami sono niubbo, laggiornamento a frojo è ufficiale o si scarica da qualche canale secondario? se si sai darmi i riferimenti? thanks
nekromantik
28-09-2010, 09:59
E' una rom leaked, arrivata sulla rete non si sa come. La rom potrebbe essere la versione definitiva che Acer rilascerà il 10 ottobre per i terminali liquid.
Per il download vai indietro di una pagina che ho postato un sito italiano con i link per scaricarla e flasharla.
Picsay. Photoshop non l'ho provato ma ho letto che è pessimo. Per le rom leggetevi le ultime pagine per piacere, senza chiedere sempre le solite cose:rolleyes:
EDIT Non mi ero accorto che picsay è in inglese:sofico:
nekromantik
28-09-2010, 10:02
Picsay. Photoshop non l'ho provato ma ho letto che è pessimo.
L'ho provato, notevolissimo, ma purtroppo solo in inglese... :/
Anche io di Photoshop ho letto cose negative.
scassermps
28-09-2010, 10:15
Se hai i permessi di root, cerca Startup Manager nel market.
Come faccio ad avere i permessi di root; il mio liquid e è no brand
ragazzi una domanda!
ma quante versioni esistono di questo stupendo smartphone!?
ho visto E, S100, ma cè anche un altra versione un pò piu "base" ?
il minimo di prezzo che ho trovato in rete si aggira sui 250 e ha 2gb... come è questa versione!? è possibile aggiornarla ad android 2.2 !?!
scusate ma non me ne intendo molto ;)
ragazzi una domanda!
il minimo di prezzo che ho trovato in rete si aggira sui 250 e ha 2gb... come è questa versione!? è possibile aggiornarla ad android 2.2 !?!
2gb, 8gb, 16 gb non contano.. è solo la dimensione della mini sd inclusa nella confezione, ma ce ne puoi mettere un altra tua qualsiasi. A1 e S100 sono la stessa versione. Il liquid E è identico all'A1 ma ha 250 mb di ram in più. Poi c'è il ferrari che è un liquid E rosso con i loghi ferrari ovunque.
capo82pjk
28-09-2010, 11:34
ragazzi una domanda!
solo E e S100, ora sta uscendo la versione metal leggermente diversa
per frojo leggi 5 post sopra, mi hanno appena cazziato :D
JamesTrab
28-09-2010, 12:03
Fotoritocco, Picsay PRO di tantissimo. E' fenomenale, l'italiano non mi sembra poi così essenziale in un'applicazione di foto ritocco..
Ma i video da YouTube e Tv in streaming, via Flash, riesci a visualizzarli? Da me sono uno scatto continuo..
Che ROM usi? 5.01.01?
Browser? Dolphin HD o normale?
2gb, 8gb, 16 gb non contano.. è solo la dimensione della mini sd inclusa nella confezione, ma ce ne puoi mettere un altra tua qualsiasi. A1 e S100 sono la stessa versione. Il liquid E è identico all'A1 ma ha 250 mb di ram in più. Poi c'è il ferrari che è un liquid E rosso con i loghi ferrari ovunque.
Sì, alla modica cifra di un rene e mezzo:D Oltrettutto lo trovo inguardabile, tanto vale prendersi il metal imho:O
nekromantik
28-09-2010, 12:07
Ma i video da YouTube e Tv in streaming, via Flash, riesci a visualizzarli? Da me sono uno scatto continuo..
Che ROM usi? 5.01.01?
Browser? Dolphin HD o normale?
Li vedo senza problemi i video in flash.
Come rom uso Acer_LiquidE_4.503.00_EMEA-GEN1_05.01.03_a99cef334e0ea5e68520e0f0f2b2b266 (l'ultimissima Froyo).
Come browser Dolphin HD (fenomenale!)
nekromantik
28-09-2010, 12:10
E ci aggiungo una piccola notizia visto che il 3d sta per esplodere in campo home (giochi e film):
http://www.androidworld.it/2010/09/27/android-supportera-il-3d-grazie-ad-una-pellicola-23035/
Direi che con una cifra esigua il nostro Liquid si sta rivelando una bestiolina. :D
ok grazie per le risposte... quindi dal momento in cui si prende voi consigliereste di mettere la 2.2!?
aspettavo che arrivasse oggi, ma niente.
spedizione con corriere espresso. ma non dovrebbe arrivare in 1giorno lavorativo o 2?
nemmeno oggi mi è arrivato.
mi sa di un grande pacco. :O
que va je faire
29-09-2010, 01:21
Impostazioni - Impostazione Wireless e Reti - Impostazioni Wifi - Softkey Menu -> Avanzate - Sospensione Wifi
Trovato!!! grazie per la dritta :)
Qualcuno è riuscito a flashare la rom 4.503.00_EMEA-GEN1_05.01.03? Con adb si pianta:muro:
nekromantik
29-09-2010, 12:44
Qualcuno è riuscito a flashare la rom 4.503.00_EMEA-GEN1_05.01.03? Con adb si pianta:muro:
Usa Acer Tools.
Sì, l'ho usato una volta. Non so perchè ma non mi ispira molta fiducia :stordita:
scassermps
29-09-2010, 14:18
Crea sulla SD una cartella 'media', all'interno una cartella 'audio' e poi crea all'interno di quest'ultima le cartelle 'alarms','notifications' e 'ringtones'.
Metti all'interno di queste cartelle le suonerie che vuoi utilizzare per ogni tipologia e compariranno nella lista delle suonerie.
Come distinguo una qualsiasi notifica dall'arrivo di un SMS?
scassermps
29-09-2010, 14:44
Come faccio a scegliere su quale memoria (miniSD o memoria interna) installare un programma?
scassermps
30-09-2010, 11:17
:mc:
Che rom hai installato? Se hai l'ultima ufficiale pipozzolo aveva postato l'immagine diverse pagine fa, se hai froyo devi trovare un'immagine creata ad hoc:stordita:
Hieicker
30-09-2010, 13:27
Mi sembrava di aver letto in queste pagine che la versione ufficiale di froyo per liquid E dovrebbe essere rilasciata intorno al 10 ottobre... Confermate?
Più che altro perchè la vorrei mettere nel mio S100 ;)!
que va je faire
30-09-2010, 13:36
Mi sembrava di aver letto in queste pagine che la versione ufficiale di froyo per liquid E dovrebbe essere rilasciata intorno al 10 ottobre... Confermate?
Più che altro perchè la vorrei mettere nel mio S100 ;)!
Lo scrissi io ( o anche io) tuttavia non ho idea di quanto possa essere attendibiLe la mia fonte ( un utente Su altro forum)
Lo scrissi io ( o anche io) tuttavia non ho idea di quanto possa essere attendibiLe la mia fonte ( un utente Su altro forum)
L'ho letto anch'io, è per questo che ho ancora la ls. Non ho proprio voglia di piallare tutto per poi doverlo rifare fra dieci giorni. Più che altro volevo farlo perchè ho letto che con l'ultima leaked non si avviano da soli i processi, come succede con la prima, inoltre la batteria sembra durare meno adesso. Speriamo bene:sperem:
scassermps
30-09-2010, 13:52
Che rom hai installato? Se hai l'ultima ufficiale pipozzolo aveva postato l'immagine diverse pagine fa, se hai froyo devi trovare un'immagine creata ad hoc:stordita:
Ho fatto una ricerchina per pipozzolo sul 3d; ma non ho ben capito!
Io vorrei solo la password i root! Devo per forsa formattare(flashare la rom è come formattare?) il cel?
Ho fatto una ricerchina per pipozzolo sul 3d; ma non ho ben capito!
Io vorrei solo la password i root! Devo per forsa formattare(flashare la rom è come formattare?) il cel?
No, devi solo flashare una rom che non va a toccare nulla però ti rende root. Non ho provato perchè la rom che uso io era già rootata ma mi pare che si possa fare anche tramite malez recovery.
Altrimenti prova con questo (http://software2tech.com/tag/download-universal-androot/), però non so se supporti la 2.2. Lo installi come una normale applicazione, lo lanci e segui le istruzioni
scassermps
30-09-2010, 15:56
che cosa allora significa flashare la rom?
Significa che devi scaricare una rom a posta per avere i diritti di root e installarla tramite adb. Aspetta pipozzolo che lui ne sa di più
Hieicker
30-09-2010, 16:36
L'ho letto anch'io, è per questo che ho ancora la ls. Non ho proprio voglia di piallare tutto per poi doverlo rifare fra dieci giorni. Più che altro volevo farlo perchè ho letto che con l'ultima leaked non si avviano da soli i processi, come succede con la prima, inoltre la batteria sembra durare meno adesso. Speriamo bene:sperem:
Ma a livello pesantezza/fluidità si sa qualcosa? Sarà più lento o più reattivo?
Ma a livello pesantezza/fluidità si sa qualcosa? Sarà più lento o più reattivo?
Questo non lo so, io so solo che ora come ora alcuni processi si avviano da soli e non serve a nulla ucciderli perchè si riaprono da soli in breve tempo. Questo ovviamente influisce negativamente sulla fluidità però con l'ultima leaked questo problema sembra essere scomparso e c'è più ram libera. Secondo quanto ho letto hanno migliorato anche l'interfaccia di default che risulta più fluida
que va je faire
30-09-2010, 17:17
Però mi pare che dai benchmark postati la rom risulti ancora molto lenta rispetto a quanto ci sarebbe aspettato considerando i benchmark froyo di altri terminali. se è vero che la rom ufficiale sarà rilasciata tra 10 giorni allora non la vedo bene..
Hieicker
30-09-2010, 20:00
Allora bisognerà attendere l'uscita e le prime impressioni... Se proprio va male immagino che saranno presenti numerose rom cooked :)!
divxmaniak
01-10-2010, 07:10
che cosa allora significa flashare la rom?
Il modo più semplice è installare la Malez, ovvero un "boot" alternativo che ti dà un menu dal quale sono possibili diverse operazioni tipo:
-flashare una rom customizzata, che si deve copiare sulla SD
-creare una partizione ext2 per spostare i programmi dalla memoria telefono alla SD
-fare il root della rom, ossia avere i diritti di superuser per spostare applicazioni, modificare il clock del processore ed altre cose
-fare pulizia dai file lasciati dalle rom precedenti
Ti consiglio di leggere qui LS2.1.4 (http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-4-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-2-9-10-t3873.html)
è tutto spiegato in modo semplicissimo e trovi tutti i tool che ti servono
Ciao
divxmaniak
01-10-2010, 07:17
Però mi pare che dai benchmark postati la rom risulti ancora molto lenta rispetto a quanto ci sarebbe aspettato considerando i benchmark froyo di altri terminali. se è vero che la rom ufficiale sarà rilasciata tra 10 giorni allora non la vedo bene..
Per il momento secondo me le Eclair custom sono ancora migliori rispetto alla Froyo originale. Di Froyo custom non c'è ancora granchè.
Una volta inibita l' interfaccia Acer, il launcher torna ad essere fluido e perfettamente utilizzabile.
In termini pratici non ci sono grossi miglioramenti in termini di velocità. Io sto usando la seconda versione di Froyo, ma ho visto che è appena uscita la terza.
La batteria dura più di un giorno se si disattivano i dati in background. Parecchie telefonate e sms (lo uso per lavoro).
Se facessi un benchmark tipo Quadrant, vedresti che rispetto alla Eclair, il risultato è 5 volte più alto con la Froyo, ma come dicevo prima, in pratica te ne accorgi solo lanciando qualche gioco ti NFS.
La ram, è più utilizzata, mediamente rimangono 50-60Mb liberi dopo aver usato un taskkiller.
Ciauz
Ma con la malez non è possibile flashare rom in formato .bin o .img. Se le comprimessi in .zip potrei installarle?
scassermps
01-10-2010, 08:13
Il modo più semplice è installare la Malez, ovvero un "boot" alternativo che ti dà un menu dal quale sono possibili diverse operazioni tipo:
-flashare una rom customizzata, che si deve copiare sulla SD
-creare una partizione ext2 per spostare i programmi dalla memoria telefono alla SD
-fare il root della rom, ossia avere i diritti di superuser per spostare applicazioni, modificare il clock del processore ed altre cose
-fare pulizia dai file lasciati dalle rom precedenti
Ti consiglio di leggere qui LS2.1.4 (http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-4-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-2-9-10-t3873.html)
è tutto spiegato in modo semplicissimo e trovi tutti i tool che ti servono
Ciao
grazie
nekromantik
01-10-2010, 08:39
Nuova release per Froyo: Acer_LiquidE_4.002.02_EMEA-GEN1_05.01.04.
Updated radio to 05.01.04
Acer UI is VERY quick now!! and smooth...
Kernel: 2.6.29
yes root access works using malez recovery root method 1 not 1.1!!
:D
Di bene in meglio!
divxmaniak
01-10-2010, 09:08
Ma con la malez non è possibile flashare rom in formato .bin o .img. Se le comprimessi in .zip potrei installarle?
Varg, sinceramente non so se sia possibile comprimere i bin in zip e flasharli. Credo vada fatto qualcos'altro per renderli flashabili.
Alla fine, le rom ufficiali escono tutte in bin, le custom in zip.
Ennesima leak di Froyo. La Acer UI veloce e fluida? Speriamo, comunque bisogna vedere a chi piace!!! Quel pannello fisso a metà schermo non è proprio il massimo.
A me piacciono solo i widget acer per le foto e per i bookmarks
que va je faire
01-10-2010, 09:27
nuova leak foryo
il kernel è sempre lo stesso e i bench sono più o meno sempre gli stessi.
stanno lavorando solo sulla ui acer?
nekromantik
01-10-2010, 09:36
nuova leak foryo
il kernel è sempre lo stesso e i bench sono più o meno sempre gli stessi.
stanno lavorando solo sulla ui acer?
Si, e magari corretto qualche bug. Credo proprio che quest'ultima possa essere la versione finale che acer distribuirà il 10. Già la precedente per me era perfetta.
vaxgelli
01-10-2010, 09:55
Bene bene, aspettiamo il 10 Ottobre e vediamo come va.......
Intanto preparo un bel back-up..... :D
Rainy nights
01-10-2010, 10:49
Quindi a nessuno queste leaked si riavviano ogni mezza giornata?
Avrò un liquid fallato :stordita:
scassermps
01-10-2010, 11:10
a questo punto prima di flashare la rom aspetto al 2.2 ufficiale e la miniSD da 16Gb presa sulla baia; tutto questo dovrebbe arrivarmi a giorni
io ho trovato una persona che me lo vende ancora con la pellicola senza graffi a 190€ e me lo porta fino al mio paese.
gli ho domandato che versione d android c'è sopra e lui mi ha risposto: non domandarmi queste cose che non ne capisco... l'annuncio me l'ha messo un mio amico xhe io nn lo sapevo fare
me lo porta oggi pomeriggio:D
Marcodj85
01-10-2010, 11:45
ragazzi rifaccio la domanda nella speranza che qualcuno mi risponda....sapete se c'è un auricolare bluetooth con il nostro beneamato liquid ?
divxmaniak
01-10-2010, 13:29
ragazzi rifaccio la domanda nella speranza che qualcuno mi risponda....sapete se c'è un auricolare bluetooth con il nostro beneamato liquid ?
Ma intendi nella confezione? Assolutamente no.
Da comprare, tutti
Marcodj85
01-10-2010, 15:27
Ma intendi nella confezione? Assolutamente no.
Da comprare, tutti
no, non nella confezione intendo compatibile....il liquid lo ho da 1 annetto :)...perchè provai il nochia di mia madre ma non lo rileva nemmeno...
Taglia85
01-10-2010, 16:25
Ciao a tutti, sto leggiucchiando un pochetto questo thread ma è veramente infinito, quindi spiattellerò qui un po' di domande che richiedono risposte brevi che spero mi darete :)
- Forse mi sto decidendo ad acquistare un liquid s100 usato (esteticamente perfetto dice il venditore, cmq sarà scambio a mano e verificherò di persona) ancora in garanzia con memory da 2gb: 200 euri è un buon prezzo?
- Il liquid in questione monta andriod 1.6, si potrà aggiornare, con rom ufficiale, massimo alla 2.1 o alla 2.2? E se sì, girerebbe veloce?
- Per questo telefono è previsto il multitouch (browser, foto, giochini e applicaizoni varie)? (questa domanda mi è particolarmente cara, dato che credo che il multitouch sia parecchio comodo)
Grazie a chiunque mi risponda :)
Ciao a tutti, sto leggiucchiando un pochetto questo thread ma è veramente infinito, quindi spiattellerò qui un po' di domande che richiedono risposte brevi che spero mi darete :)
- Forse mi sto decidendo ad acquistare un liquid s100 usato (esteticamente perfetto dice il venditore, cmq sarà scambio a mano e verificherò di persona) ancora in garanzia con memory da 2gb: 200 euri è un buon prezzo?
- Il liquid in questione monta andriod 1.6, si potrà aggiornare, con rom ufficiale, massimo alla 2.1 o alla 2.2? E se sì, girerebbe veloce?
- Per questo telefono è previsto il multitouch (browser, foto, giochini e applicaizoni varie)? (questa domanda mi è particolarmente cara, dato che credo che il multitouch sia parecchio comodo)
Grazie a chiunque mi risponda :)
triplo si
Taglia85
01-10-2010, 16:46
caspita, che velocità, grandissimo :)
Riguardo l'aggiornamento, c'è la possibilità di avere froyo ufficiale?
E' un punto che non mi è chiaro...
Per il liquid s100 sempre
no, non nella confezione intendo compatibile....il liquid lo ho da 1 annetto :)...perchè provai il nochia di mia madre ma non lo rileva nemmeno...
Io ho il Nokia BH-103. Non è l'auricolare stereo migliore del mondo, nel senso che se ti allontani dalla fonte bluethoot fa un po' di effetto doppler (musica che si velocizza o rallenta, non scherzo lo fa davvero, credo sia un problema di buffer :) ), però si associa correttamente al Liquid.
Ciao.
que va je faire
01-10-2010, 17:08
caspita, che velocità, grandissimo :)
Riguardo l'aggiornamento, c'è la possibilità di avere froyo ufficiale?
E' un punto che non mi è chiaro...
Per il liquid s100 sempre
si al 99%. (di certo c'è solo la morte)
si dice che esca il 10 ottobre... anche se guardando il calendario mi sà di bufala... il 10 è domenica!!! stastisticamente ho notato che le rom le uppano verso il fine settimana.. ma la domenica non credo proprio :)
Quindi a nessuno queste leaked si riavviano ogni mezza giornata?
Avrò un liquid fallato :stordita:
io ho la ls 2.2 beta e ogni tanto si riavvia (molto raramente però)
Taglia85
01-10-2010, 18:36
altra domanda che mi preme molto:
i 256 mb di ram si fanno sentire? causano rallentamenti?
Sn da poco andato a ritirare qsto fantastico smartphone.ha ancora la pellicola... sto tipo mi ha regalato anke la custodia in pelle ke si apre a conchiglia. Riesco già ad usare il multitouch cb la versione 1.6?
Edit. no ha la 2.1 :-)
Sn da poco andato a ritirare qsto fantastic smartphone.ha angles la pellicola... up tipo no ha regulator anke la custodia in pelle ke si apre a conchiglia. Riesco già ad usare il multitouch cb la versione 1.6?
Eh?:mbe:
Eh?:mbe:
Scusa sto con il cell. Prima avevo la tastiera inglese, mi corregge automaticamente le parole lol
Correggo
Hieicker
02-10-2010, 00:38
Scusa sto con il cell. Prima avevo la tastiera inglese, mi corregge automaticamente le parole lol
Correggo
:asd: !
Con il 2.1 abbiamo il multitouch si :)!
Con l'1.6 mi pare di no...
Rainy nights
02-10-2010, 01:15
io ho la ls 2.2 beta e ogni tanto si riavvia (molto raramente però)
Raramente? Hai provato a controllare ogni due ore con android system info :D ?
Solo così scopri se, come il mio, si riavvia in continuazione. ;)
Raramente? Hai provato a controllare ogni due ore con android system info :D ?
Solo così scopri se, come il mio, si riavvia in continuazione. ;)
Beh ma se si riavviasse ti richiederebbe il pin:stordita:. A me non è mai successo finora
Non lo chiede se disattivi la funzione di richiesta pin a ogni avvio del telefono :) Quindi se non senti il suono di avvio (o non controlli come fa rainy) non te ne accorgi.
Qualcuno ha installato MSN sul liquid ? Sempre che si possa fare, la batteria ne subisce molto se si rimane sempre loggati ? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Non l'ho ancora comprato il liquid, sto aspettando l'uscita del Metal per valutare, in base al prezzo, quale modello prendere.
daniele.arca
02-10-2010, 11:31
Qualcuno ha installato MSN sul liquid ? Sempre che si possa fare, la batteria ne subisce molto se si rimane sempre loggati ? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Non l'ho ancora comprato il liquid, sto aspettando l'uscita del Metal per valutare, in base al prezzo, quale modello prendere.
per usare msn o skype io utilizzo nimbuzz e fring, ciuccia abbastanza...non credo si possa arrivare a fine giornata sempre connessi con uno di questi programmi attivi anche con conversazioni mediamente "normali".
Taglia85
02-10-2010, 11:58
scusate, io rifaccio la domanda dato che forse concludo oggi stesso e sono preso dai canonici dubbi amletici pre acquisto:
256 mb di ram non si rivelano pochi in alcune occasioni? Tarpano le ali?
scusate, io rifaccio la domanda dato che forse concludo oggi stesso e sono preso dai canonici dubbi amletici pre acquisto:
256 mb di ram non si rivelano pochi in alcune occasioni? Tarpano le ali?
Sono pochi se vuoi passare a Froyo (tanto che nella rom non ufficiale hanno dovuto abilitare compcache).
Taglia85
02-10-2010, 13:09
Nel senso che Froyo mi sarà inutilizzabile o sarà utilizzabile ma con qualche accorgimento?
Hieicker
02-10-2010, 13:15
Nel senso che Froyo mi sarà inutilizzabile o sarà utilizzabile ma con qualche accorgimento?
Utilizzabile con qualche accorgimento :)! Hai meno ram libera all'avvio di sicuro, ma penso che 40mb o 50mb dovremmo ancora averli.
Poi considera che usciranno sicuramente molte rom cooked Froyo su liquid, magari qualcuna più leggera della build ufficiale di casa Acer ;)!
Sarà utilizzabile ma avrai meno ram a disposizione
Utilizzabile sarà utilizzabile: solo che parte della RAM è compressa, le prestazioni diminuiranno di conseguenza. Ma non escludo che questo problema possa essere compensato dai miglioramenti apportati a Dalvik: prima di trarre conclusioni è meglio aspettare che esca una rom non ufficiale definitiva.
Comunque non farti troppi problemi, Android non ha un vero e proprio multitasking... se la ram scarseggia e l'applicazione che vuoi usare non ha sufficiente memoria virtuale a disposizione, Android killa qualche applicazione in background per liberare le risorse necessarie.
lonewo|_f
02-10-2010, 13:59
a quanto ne so android è pensato per dispositivi con 64+ MB di ram, forse froyo ne usa un po di più (100 KB per ogni processo a causa del JIT compiler più qualcos altro), ma dubito che si sia arrivati a più di 96 MB di ram.
-poi i widget usano ram
-poi i servizi tenuti aperti usano ram (io tengo un client irc acceso per ore quando ho rete elettrica a portata di mano, molto comodo con la tastiera del milestone). questi android non li killa e appaiono sulla barra superiore(hanno spesso 200 o 300 di priorità)
-probabilmente anche gli sfondi live, oltre ad usare molto la cpu, usano anche ram
-un launcher con tante "pagine" usa anch esso più ram (non so se anche quello di default di android, ma ADW e pro lo fanno), anche se alcuni launcher alternativi possono essere impostati per usarne meno
in finale 512 mega di ram aiutano a gestire quelle home fighe con millemila widget attivi su nexus one/desire et simila, ma si può vivere benissimo anche con 256 mega di ram, scendendo ulteriormente cominciano i primi problemi
Taglia85
02-10-2010, 14:11
ok, vi ringrazio per le spiegazioni..
lo compro oggi pomeriggio :)
carlotex
03-10-2010, 11:09
ciao a tt, ho preso questo cellulare in un cento commerciale..beh era già stato aperto ma all'inizio avevo pensato che fosse perché doveva mostrare i componenti ai clienti...poi aprendo la scatola è cascato il palco: la busta del cd era aperta, i cavi già slegati e sbustati...evabbè poi però ho aperto il cellulare per scrupolo e ho detto: avranno almeno ripulito il cellulare per renderlo più appetibile..NOOOO! il cellulare(bello ke smanato con ditaccia su tutto il telaio...) aveva foto con dentro ragazzi seminudi e facendo attività a mio giudizio compromettenti...inoltre ho visto il firmware ed era già aggiornata al 2.1. Ma non sono io come cliente che decido di aggiornare il MIO cellulare o sbaglio?!
lunedì andrò a cambiare il cellulare...ma voglio dire qui il commesso rischia grosso..a meno che il titolare non sia d'accordo(ne ho viste di tutti i colori..)
ciao a tt, ho preso questo cellulare in un cento commerciale..beh era già stato aperto ma all'inizio avevo pensato che fosse perché doveva mostrare i componenti ai clienti...poi aprendo la scatola è cascato il palco: la busta del cd era aperta, i cavi già slegati e sbustati...evabbè poi però ho aperto il cellulare per scrupolo e ho detto: avranno almeno ripulito il cellulare per renderlo più appetibile..NOOOO! il cellulare(bello ke smanato con ditaccia su tutto il telaio...) aveva foto con dentro ragazzi seminudi e facendo attività a mio giudizio compromettenti...inoltre ho visto il firmware ed era già aggiornata al 2.1. Ma non sono io come cliente che decido di aggiornare il MIO cellulare o sbaglio?!
lunedì andrò a cambiare il cellulare...ma voglio dire qui il commesso rischia grosso..a meno che il titolare non sia d'accordo(ne ho viste di tutti i colori..)
Ehm, non so di che tipo di foto si tratti ma ci starebbe anche una denuncia (soprattutto se minorenni).:eek: Bisogna proprio essere furbi per vendere un cellulare usato come nuovo senza ripristinare le impostazioni iniziali in modo da cancellare tutto. A parte il fatto che non comprerei mai un oggetto sapendo che è stato messo in esposizione o, come minimo, chiederei uno sconto. Se hai comprato il modello da 256 mb dovrebbe aver su la 1.6 quindi avendo trovato la 2.1 qualche domanda dovresti fartela, anche se in realtà non ce n'è bisogno visto che ci sono dentro delle foto:stordita:
Hieicker
03-10-2010, 12:48
Ehm, non so di che tipo di foto si tratti ma ci starebbe anche una denuncia (soprattutto se minorenni).:eek: Bisogna proprio essere furbi per vendere un cellulare usato come nuovo senza ripristinare le impostazioni iniziali in modo da cancellare tutto. A parte il fatto che non comprerei mai un oggetto sapendo che è stato messo in esposizione o, come minimo, chiederei uno sconto. Se hai comprato il modello da 256 mb dovrebbe aver su la 1.6 quindi avendo trovato la 2.1 qualche domanda dovresti fartela, anche se in realtà non ce n'è bisogno visto che ci sono dentro delle foto:stordita:
Si be, fattelo cambiare immediatamente... Sta cosa è a dir poco scandalosa :muro: !
Ragazzi volevo chiedervi una piccola info inerente il liquid... Ieri ho perso mezz'ora smanettando per cercare di inviare un mp3 tramite bluetooth che si trovava nella scheda micro SD. Sono andato nella galleria di default ma c'erano solo le foto e i video. Invece nel memo player ci sono le canzoni, ma non l'opzione per inviarle. Devo scaricarmi un programma apposta per gestire i file? O c'è qualche modo o percorso che mi sfugge? Grazie ^^!
Taglia85
03-10-2010, 14:13
Ciao gente,
ho preso il liquid infine :)
Che dire, ci ho smanettato un poco, ho installato android 2.1 ufficiale (operazione che si è rivelata più semplice di quel che temevo) e lo sto un poco studiando.
Unica pecca è che la scocca posteriore scricchiola un poco, comunque nulla di drammatico.
Invece non riesco a capire come trasferire dei files sul telefono.
Sul pc ho win7: quando attacco il telefono da risorse del computer non mi appare nulla, non capisco, non dovrebbe apparirmi almeno la memoria sd come disco removibile?
Devo forse installare qualche software sul pc per farlo comunicare col telefono?
Poi ho un'altra domanda: come si organizza l'archiviazione dei dati sul telefono?
Cioé, ad esempio le fotografie si salvano sulla memoria interna o sulla microsd? le applicazioni si installano sulla memoria interna o sulla microsd?
Esista una applicazione gratuita che mi consente di controllare la memoria utilizzata?
E' una bella carrellata di domande, ringrazio chiunque mi risponda :)
Hieicker
03-10-2010, 15:04
Ciao gente,
ho preso il liquid infine :)
Che dire, ci ho smanettato un poco, ho installato android 2.1 ufficiale (operazione che si è rivelata più semplice di quel che temevo) e lo sto un poco studiando.
Unica pecca è che la scocca posteriore scricchiola un poco, comunque nulla di drammatico.
Invece non riesco a capire come trasferire dei files sul telefono.
Sul pc ho win7: quando attacco il telefono da risorse del computer non mi appare nulla, non capisco, non dovrebbe apparirmi almeno la memoria sd come disco removibile?
Devo forse installare qualche software sul pc per farlo comunicare col telefono?
Poi ho un'altra domanda: come si organizza l'archiviazione dei dati sul telefono?
Cioé, ad esempio le fotografie si salvano sulla memoria interna o sulla microsd? le applicazioni si installano sulla memoria interna o sulla microsd?
Esista una applicazione gratuita che mi consente di controllare la memoria utilizzata?
E' una bella carrellata di domande, ringrazio chiunque mi risponda :)
Allora, vediamo un pò:
-Per far vedere la micro-sd al pc devi sbloccare il liquid e tirare giù il menu delle notifiche in alto (quello che ti rivela la presa usb collegata) li clicchi poi su "collega" e sei a posto :)!
- Personalmente mi pare che le fotografie si salvano sulla micro-sd
- le applicazioni si installano nella memoria interna con android 2.1, con il futuro 2.2 si potranno installare sulla micro-sd
- Per vedere ed eventualmente killare le applicazioni in background ti consiglio advance task killer, che ti mostra anche la memoria disponibile ;)!
Taglia85
03-10-2010, 15:20
E' 2 giorni che parassito su questo Thread e devo dire che siete stra veloci, preparati e gentilissimi :)
Grazie per le risp, ho già scaricato l'app che mi hai consigliato e sono riuscito a connettermi al pc.
Io esagero e faccio altre 2 domandine:
- non riesco a chiudere direttamente le applicazioni quando ci sono dentro (ad esempio mail o browser). per uscire schiaccio la freccetta indietro compulsivamente fino a che non torno nel menù principale (e le applicazioni mi rimangono aperte in background).Come si fa ad uscire direttamente?
- Ora che riesco a visualizzare i contenuti della microsd vedo che ci sono dentro un sacco di cartelle: considerando che il telefono l'ho acquistato usato, e iero ho flashato il sistema, non è che le cartelle sono ancora quelle del ragazzo che me l'ha venduto? posso cancellarle? (in totale ci sono più di 200 mb di dati, e non ho installato nulla se non i miei ultimi messaggi di posta)
- non riesco a capire l'utilità del tasto più a sinistra di quelli fissi, quella specie di rettangolino con gli angoli smussati, a volte se lo premo mi fa uscire dall'applicazione dove sono, a volte no.. se lo tengo premuto mentre sono nel menù principale mi fa vedere le applicazioni aperte in background e mi permette di riaccedervi velocemente, ma comunque non capisco se è il tasto di uscita o che..
E' 2 giorni che parassito su questo Thread e devo dire che siete stra veloci, preparati e gentilissimi :)
Grazie per le risp, ho già scaricato l'app che mi hai consigliato e sono riuscito a connettermi al pc.
Io esagero e faccio altre 2 domandine:
- non riesco a chiudere direttamente le applicazioni quando ci sono dentro (ad esempio mail o browser). per uscire schiaccio la freccetta indietro compulsivamente fino a che non torno nel menù principale (e le applicazioni mi rimangono aperte in background).Come si fa ad uscire direttamente?
- Ora che riesco a visualizzare i contenuti della microsd vedo che ci sono dentro un sacco di cartelle: considerando che il telefono l'ho acquistato usato, e iero ho flashato il sistema, non è che le cartelle sono ancora quelle del ragazzo che me l'ha venduto? posso cancellarle? (in totale ci sono più di 200 mb di dati, e non ho installato nulla se non i miei ultimi messaggi di posta)
- non riesco a capire l'utilità del tasto più a sinistra di quelli fissi, quella specie di rettangolino con gli angoli smussati, a volte se lo premo mi fa uscire dall'applicazione dove sono, a volte no.. se lo tengo premuto mentre sono nel menù principale mi fa vedere le applicazioni aperte in background e mi permette di riaccedervi velocemente, ma comunque non capisco se è il tasto di uscita o che..
-premi il tasto home, il rettangolo più a sinistra nei pulsanti fisici (il programma non si chiude ma resta in background e l'unica maniera di chiuderlo è ucciderlo mediante un task manager)
-puoi cancellare tutto, certe cartelle anche se le cancelli se le ricrea android al successivo riavvio
-come ti ho già detto è il tasto home
Taglia85
03-10-2010, 15:54
Però il tasto home non sempre mi funziona..
Mentre navigo, o sono nel mercatino, a volte se lo premo torna normalmente indietro alla schermata principale, a volte non me lo fa premere (posso premere gli altri 3, ma l'home no).. C'è un criterio in questo o è un problema software?
ciao raga,mi dite quant'è più o meno un buon prezzo per acquistare un liquid s100? è ancora valido come acquisto o meglio orientarsi altrove? "soffrite" con 256mb di ram o sono sufficienti? grazie
ciao raga,mi dite quant'è più o meno un buon prezzo per acquistare un liquid s100? è ancora valido come acquisto o meglio orientarsi altrove? "soffrite" con 256mb di ram o sono sufficienti? grazie
credo che fino al prossimo anno sia ancora abbondantemente valido e performante.
diciamo che fino alla release successiva alla 2.2 si può stare tranquilli.
credo che fino al prossimo anno sia ancora abbondantemente valido e performante.
diciamo che fino alla release successiva alla 2.2 si può stare tranquilli.
ah ottimo,grazie. nuovo a 225€ è un prezzo accettabile o si trova di meglio? ho visto che anche gli usati difficilmente stanno sotto alle 200..
Hieicker
03-10-2010, 19:46
ah ottimo,grazie. nuovo a 225€ è un prezzo accettabile o si trova di meglio? ho visto che anche gli usati difficilmente stanno sotto alle 200..
per 225 euro nuovo è un best buy ;)!
pipozzolo
03-10-2010, 19:51
Ho provato la 4.002.02.
Mi sembra ancora più veloce e reattiva e finalmente il google navigation ha un volume degno :)
Ho provato la 4.002.02.
Mi sembra ancora più veloce e reattiva e finalmente il google navigation ha un volume degno :)
oh bene la provo anch'io, mi sono stufato della ls
Non lo chiede se disattivi la funzione di richiesta pin a ogni avvio del telefono :) Quindi se non senti il suono di avvio (o non controlli come fa rainy) non te ne accorgi.
Io non l'ho disattivata, e quindi ogni volta che si riavvia me ne accorgo.
per 225 euro nuovo è un best buy ;)!
in realtà sarebbe 299 in un centro comm. qua vicino ma danno anche un buono acquisto da 75€. visto che posso sfruttarlo anche per fare la spesa (cosa che avrei fatto ugualmente) si può considerare 225. a questo punto credo che opterò per quest'offerta. thanks!
Hieicker
04-10-2010, 00:58
in realtà sarebbe 299 in un centro comm. qua vicino ma danno anche un buono acquisto da 75€. visto che posso sfruttarlo anche per fare la spesa (cosa che avrei fatto ugualmente) si può considerare 225. a questo punto credo che opterò per quest'offerta. thanks!
Approfitta subito ;)! Non ne sarai deluso, anzi :)!
Approfitta subito ;)! Non ne sarai deluso, anzi :)!
l'unica cosa che mi da dei dubbi sono i 256mb di ram. si sente tanto la mancanza degli altri 256? quali sono le situazioni in cui si rimane a corto di ram? se sono preferibili 512 magari mi oriento altrove. toglimi quest'ultimo dubbio ed entro in famiglia :) grazie
l'unica cosa che mi da dei dubbi sono i 256mb di ram. si sente tanto la mancanza degli altri 256? quali sono le situazioni in cui si rimane a corto di ram? se sono preferibili 512 magari mi oriento altrove. toglimi quest'ultimo dubbio ed entro in famiglia :) grazie
Per ora non servono a niente. Serviranno con android 3.0.
512mb di ram serviranno con android 3.0 e anche servirà un processore da 1GHz. Il Liquid Metal è a 800 MHz, almeno da quello che ho letto nella rete, mi sembra strano che Acer faccia uscire un prodotto che non regge aggiornamenti imminenti (dicono che 3.0 uscirà alla fine dell'anno).
Sto aspettando l'uscita del Metal per decidere l'acquisto ma..... bho :confused:
lonewo|_f
04-10-2010, 10:04
512mb di ram serviranno con android 3.0 e anche servirà un processore da 1GHz. Il Liquid Metal è a 800 MHz, almeno da quello che ho letto nella rete, mi sembra strano che Acer faccia uscire un prodotto che non regge aggiornamenti imminenti (dicono che 3.0 uscirà alla fine dell'anno).
Sto aspettando l'uscita del Metal per decidere l'acquisto ma..... bho :confused:
quei requisiti sono stati smentiti
quei requisiti sono stati smentiti
Sì ma dubito girerà su 256 mb di ram, già froyo occupa 30-40 mega in più rispetto ad eclair
ciao a tutti ragazzi, volevo passare anchio al liquid....ma cercavo la versione E da 512 di ram...
solo che c'e' un problema....su trovaprezzi.it non riesco a trovarla.....tutti si chiamano E S100....ma quando vai a leggere nelle specifiche trovi 256 di ram...
aiutoooooo
ciao a tutti ragazzi, volevo passare anchio al liquid....ma cercavo la versione E da 512 di ram...
solo che c'e' un problema....su trovaprezzi.it non riesco a trovarla.....tutti si chiamano E S100....ma quando vai a leggere nelle specifiche trovi 256 di ram...
aiutoooooo
Basta che guardi il prezzo:read: Il liquid-e costa mediamente 100 euro in più. Se scrivi 'acer liquid e' su trovaprezzi lo trovi a minimo 350 euro. Ci sono anche dei liquid da 256 mb a quel prezzo ma se leggi il titolo non è scritto liquid e
Cmq è vero a me continua a riavviarsi ogni tanto.. anche con quest'ultimo bin uscito.. che c'entrino il malez recovery, il fatto che è rootato, oppure l'ES task manager o il titanium backup? :confused:
pipozzolo
04-10-2010, 15:02
Cmq è vero a me continua a riavviarsi ogni tanto.. anche con quest'ultimo bin uscito.. che c'entrino il malez recovery, il fatto che è rootato, oppure l'ES task manager o il titanium backup? :confused:
Sono tutte applicazioni che ho anche io e non mi si è mai riavviato, nemmeno con la prima leaked.
al momento ho la 4.002.02 liscia, con interfaccia android UI.
In alcuni casi, possono essere problemi derivati dal ripristino dei dati applicazione con Titanium Backup, potreste provare a fare un wipe e vedere se 'liscia' continua a dare gli stessi problemi.
lonewo|_f
04-10-2010, 17:12
Sì ma dubito girerà su 256 mb di ram, già froyo occupa 30-40 mega in più rispetto ad eclair
dipende da quante cose tieni aperte, froyo volendo gira anche sul magic. Probabilmente non sarà rilasciato ufficialmente, ma chissà, magari qualche rom moddata
pipozzolo
04-10-2010, 20:32
Non esageriamo, se elimini Acer UI (che su eclair non c'era e rimane in ram anche se scegli android UI) siamo quasi sugli stessi livelli, saranno al massimo 10MB occupati in più... considera che su eclair ero costretto ad impostare dei parametri di chiusura dei processi aggressivi per essere fluido, mentre su froyo è fluido anche con poca ram libera (che poi non è realmente ram libera, ma questo è un altro discorso).
fsfilippo
04-10-2010, 22:26
quindi ce una remota possibilita che il mio acer liquid venga aggiornato alla 2.2 froyo ufficiale rilasciata da acer?
quindi ce una remota possibilita che il mio acer liquid venga aggiornato alla 2.2 froyo ufficiale rilasciata da acer?
si, e se ho capito bene, il 10 di ottobre dovrebbe uscire la release ufficiale acer per liquid e liquid-e, mentre il liquid-metal dovrebbe già uscire con la 2.2
JamesTrab
05-10-2010, 00:04
Non esageriamo, se elimini Acer UI (che su eclair non c'era e rimane in ram anche se scegli android UI) siamo quasi sugli stessi livelli, saranno al massimo 10MB occupati in più... considera che su eclair ero costretto ad impostare dei parametri di chiusura dei processi aggressivi per essere fluido, mentre su froyo è fluido anche con poca ram libera (che poi non è realmente ram libera, ma questo è un altro discorso).
Come hai fatto a eliminare l'Acer UI? Si fa da Titanium o sei andato di adb?
Non penso si possa eliminare così facilmente senza.incorrere in problemi. Basta che installi launcher pro
pipozzolo
05-10-2010, 09:33
Lo puoi fare in entrambi i modi, indifferentemente.
A memoria, ricordo che vanno eliminati BubbleNotifications.apk, AcerLauncher.apk e BubbleWidgets.apk (o qualcosa di simile).
Come li eliminerai avrai un forced close sul telefono, riavvialo con un adb reboot ed il problema sarà risolto.
Per la cronaca, in genere dopo aver installato una nuova rom, installo recovery e applico il root, installo titanium backup e ripristino le applicazioni 'user' (non quelle di sistema).
Attivo la tastiera (HTC ime o swiftkey) e launcherpro.
Poi ripristino i backup di sms e call log e procedo tramite adb all'eliminazione delle applicazioni che non mi servono.
In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk
Alcuni consigliano anche di eliminare Facebook, Maps, Twitter e Barcode scanner e reinstallarle dal market, visto che comunque al primo aggiornamento, andranno a finire tra le applicazioni utente, pur rimanendo anche tra le applicazioni di sistema.
p.s. fate sempre un nandroid backup dalla recovery prima di fare tutto questo e comunque, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Hieicker
05-10-2010, 11:19
Ragazzi rimetto una domanda che ho fatto recentemente ma a cui non ho avuto risposta :)!
Ragazzi volevo chiedervi una piccola info inerente il liquid... Ieri ho perso mezz'ora smanettando per cercare di inviare un mp3 tramite bluetooth che si trovava nella scheda micro SD. Sono andato nella galleria di default ma c'erano solo le foto e i video. Invece nel memo player ci sono le canzoni, ma non l'opzione per inviarle. Devo scaricarmi un programma apposta per gestire i file? O c'è qualche modo o percorso che mi sfugge? Grazie ^^!
A memoria, ricordo che vanno eliminati BubbleNotifications.apk, AcerLauncher.apk e BubbleWidgets.apk (o qualcosa di simile).
Come li eliminerai avrai un forced close sul telefono, riavvialo con un adb reboot ed il problema sarà risolto.
Per la cronaca, in genere dopo aver installato una nuova rom, installo recovery e applico il root, installo titanium backup e ripristino le applicazioni 'user' (non quelle di sistema).
Poi ripristino i backup di sms e call log e procedo tramite adb all'eliminazione delle applicazioni che non mi servono.
In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk
Alcuni consigliano anche di eliminare Facebook, Maps, Twitter e Barcode scanner e reinstallarle dal market, visto che comunque al primo aggiornamento, andranno a finire tra le applicazioni utente, pur rimanendo anche tra le applicazioni di sistema.
p.s. fate sempre un nandroid backup dalla recovery prima di fare tutto questo e comunque, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Pipozzolo, non c'è niente da fare, sei il personaggio di riferimento per me. Sarebbe ottimo si potesse modificare la prima pagina, e inserire anche queste dritte.
Provo a segare l'AcerUI, vediamo che succede.
PS: mi è preso un dubbio, il nandroid backup si fa dalla malez recovery, giusto?
divxmaniak
05-10-2010, 13:38
Pipozzolo, non c'è niente da fare, sei il personaggio di riferimento per me. Sarebbe ottimo si potesse modificare la prima pagina, e inserire anche queste dritte.
Provo a segare l'AcerUI, vediamo che succede.
PS: mi è preso un dubbio, il nandroid backup si fa dalla malez recovery, giusto?
Il backup, come il restore, si fanno dalla recovery. C'è chi consiglia pure di fare un wipe all (no ext2) ad ogni installazione di una nuova roma. In effetti evita problemi di accesso al market e all' account google.
scassermps
05-10-2010, 13:55
Ciao ragazzi, ho un acer Liquid E,mi è appena arrivata la miniSD da 16GB ora vorrei fleshare la rom, così da avere i permessi di ROOT e per poter installare sulla miniSD!
Ora volevo capire se aveva senzo che aspettare che uscisse la release ufficiale di android 2.2 e solo successivamente aspettare fleshare la rom
oppure non ha senso e tanto vale fleshare la rom subito mettere la release 2.2 così che avrò tutti i permessi per poter fare cio che voglio con il mio liquid e ???
pipozzolo
05-10-2010, 13:58
Ciao ragazzi, ho un acer Liquid E,mi è appena arrivata la miniSD da 16GB ora vorrei fleshare la rom, così da avere i permessi di ROOT e per poter installare sulla miniSD!
Ora volevo capire se aveva senzo che aspettare che uscisse la release ufficiale di android 2.2 e solo successivamente aspettare fleshare la rom
oppure non ha senso e tanto vale fleshare la rom subito mettere la release 2.2 così che avrò tutti i permessi per poter fare cio che voglio con il mio liquid e ???
Visto che stai facendo un pò di confusione, ti suggerisco di non fare nulla per ora e fare le cose solo quando hai capito effettivamente a cosa servono e come si fanno :)
In questo thread ed in altri forum potrai trovare molte delle informazioni che ti servono.
pipozzolo
05-10-2010, 14:00
Il backup, come il restore, si fanno dalla recovery. C'è chi consiglia pure di fare un wipe all (no ext2) ad ogni installazione di una nuova roma. In effetti evita problemi di accesso al market e all' account google.
Il wipe dopo aver installato un bin dovrebbe essere inutile: di fatto l'aggiornamento cancella tutto lo stato precedente e ti porta in uno 'stato' analogo a quello prodotto da un successivo wipe.
Può invece essere conveniente farlo prima di installare una custom.
JamesTrab
05-10-2010, 14:14
Grazie Pipozzolo, avevo già disinstallato l'Acer UI allora, (anche se mi sembra si chiamasse Home-qualcosa) perché mi ricordo che mi era entrato un forced closed in loop e che a fatica, riavviando, sono riuscito a mandarlo via.
La prossima volta che flasho la Rom (si spera la ufficiale oramai..) seguirò i tuoi suggerimenti.. ^^
pipozzolo
05-10-2010, 14:21
Ragazzi rimetto una domanda che ho fatto recentemente ma a cui non ho avuto risposta :)!
Prova Astro, cercalo nel market, dovrebbe permetterlo.
In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk
Quindi si può eliminare senza problemi?
Per installare le app su sd devo crearmi una partizione in ext2 sulla sd? A livello di velocità com'è?
pipozzolo
05-10-2010, 15:04
Quindi si può eliminare senza problemi?
Per installare le app su sd devo crearmi una partizione in ext2 sulla sd? A livello di velocità com'è?
AcerSync serve solo con l'omonimo programma della Acer, se non lo usi (come me) lo puoi cancellare senza problemi.
Per app2sd classico è necessaria una partizione ext2, ma con Froyo è possibile spostare alcune applicazioni sulla sd senza dover ripartizionare nulla, è una funzionalità nativa che però funziona solo per le applicazioni che lo prevedono.
Ti consiglio di usare app2sd solo se hai riempito la memoria interna e se non hai froyo, in quest'ultimo caso mi affiderei al sistema integrato.
nekromantik
05-10-2010, 18:55
Installato il nuovo font di Ubuntu (lo trovate nel forum modaco), semplicemente STREPITOSO!
E installato Skype, ora disponibile nel market. :sofico:
divxmaniak
05-10-2010, 20:07
Il wipe dopo aver installato un bin dovrebbe essere inutile: di fatto l'aggiornamento cancella tutto lo stato precedente e ti porta in uno 'stato' analogo a quello prodotto da un successivo wipe.
Può invece essere conveniente farlo prima di installare una custom.
Leggendo in giro, capitano alcuni problemi di connettività al wifi, oppure all' account google e di conseguenza al market. A me è capitato e anzichè reinstallare la rom, ho fatto il wipe e tutto ha ripreso a funzionare.
Non tutte le custom fanno il wipe di default e non tutte le ufficiali puliscono a fondo. Esperienza personale s' intende
nekromantik
06-10-2010, 07:41
Nuova rom UFFICIALE Android Eclair 2.1 2.100.27.EMEA.CUS1 (132.4 MB datata 29 settembre 2010):
http://global-download.acer.com/Step5.aspx?Step1=Smart%20Handheld&Step3=Liquid%20E&&BC=Acer&Category=OS
E nuova leak Froyo 2.2 Acer_LiquidE_4.002.02_EMEA-GEN1_05.01.05 in arrivo... :D
raga..una domanda stupida che mi sono dimenticato di fare..com'è la reattività del liquid? è fluido nei menu/animazioni/uso giornaliero? scusate se prendo sempre il solito aifòn come termine di paragone,ma come si posiziona rispetto a questo? è l'ultimo dubbio che mi frena dall'acquisto,sono andato ieri al centro comm. per provarlo dal vivo ma non ne avevano disponibili :(
pipozzolo
06-10-2010, 09:44
Leggendo in giro, capitano alcuni problemi di connettività al wifi, oppure all' account google e di conseguenza al market. A me è capitato e anzichè reinstallare la rom, ho fatto il wipe e tutto ha ripreso a funzionare.
Non tutte le custom fanno il wipe di default e non tutte le ufficiali puliscono a fondo. Esperienza personale s' intende
Sulle custom, certo.
Le ufficiali invece fanno il wipe per forza, visto che letteralmente sostituiscono le partizioni system e data.
Certo poi qualcosa può andare storto dal primo avvio in poi ed in tal caso può aiutare effettuare il wipe ma non è la norma.
pipozzolo
06-10-2010, 09:46
Installato il nuovo font di Ubuntu (lo trovate nel forum modaco), semplicemente STREPITOSO!
E installato Skype, ora disponibile nel market. :sofico:
Con Skype non riesco ad effettuare il login ma nonostante questo ha monopolizzato la batteria... visti i commenti, direi che è il caso di aspettare tempi migliori, disinstallato.
Il font di ubuntu è carino ma è più grande rispetto a quello di default.
A 200dpi però si vede decentemente.
Thunderx
06-10-2010, 10:56
In particolare:
XT9IME.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
AcerClockWidget.apk
UrFooz.apk
Spinlets.apk
AcerNidus.apk
AcerSync.apk
AcerSettings.apk
AcerUpdateNotifier.apk
AcerRegistration.apk
RS.apk
di solito queste applicazioni le elimino proprio con titanium backup
Hieicker
06-10-2010, 12:25
Prova Astro, cercalo nel market, dovrebbe permetterlo.
Grazie, ora provo :)!
fsfilippo
06-10-2010, 14:56
Nuova rom UFFICIALE Android Eclair 2.1 2.100.27.EMEA.CUS1 (132.4 MB datata 29 settembre 2010):
http://global-download.acer.com/Step5.aspx?Step1=Smart%20Handheld&Step3=Liquid%20E&&BC=Acer&Category=OS
nekromantik SANTO SUBITO!
non sai quando uscira la 2.2 x il liquid normale?
mannaggia sono divorato dal dubbio se liquidizzarmi o prendere un milestone! come prezzo sono più o meno equivalenti...ho trovato solo comparative video ma sono al lavoro e non posso visionarle :(
Con Skype non riesco ad effettuare il login ma nonostante questo ha monopolizzato la batteria... visti i commenti, direi che è il caso di aspettare tempi migliori, disinstallato.
Il font di ubuntu è carino ma è più grande rispetto a quello di default.
A 200dpi però si vede decentemente.
Confermo, e mangia traffico dati a palla. L'ho lasciato installato ma non più in avvio automatico.
raga..una domanda stupida che mi sono dimenticato di fare..com'è la reattività del liquid? è fluido nei menu/animazioni/uso giornaliero? scusate se prendo sempre il solito aifòn come termine di paragone,ma come si posiziona rispetto a questo? è l'ultimo dubbio che mi frena dall'acquisto,sono andato ieri al centro comm. per provarlo dal vivo ma non ne avevano disponibili :(
Ciao caro! Bhò, direi buona, posso dirti che è del tutto simile a quella del 3G con l'ultimo iOS che ha mio fratello, e direi che migliora con l'uso quotidiano (w la cache!).
Però, sei hai avuto in iPhone, occhio che i materiali ti sembreranno più poveri di quello che già sono...
questo un pò mi spaventa, vuol dire che per il 10 ottobre, non dovrebbe esserci la presentazione della 2.2, se non magari per il liquid-E e il liquid metal...
aspettiamo settimana prossima e vediamo...
Ciao caro! Bhò, direi buona, posso dirti che è del tutto simile a quella del 3G con l'ultimo iOS che ha mio fratello, e direi che migliora con l'uso quotidiano (w la cache!).
Però, sei hai avuto in iPhone, occhio che i materiali ti sembreranno più poveri di quello che già sono...
uela,ciao marco..tutto ok? anche tu liquidato! io un iphone non l'ho mai avuto (nè voluto),ma ho sempre ammirato la fluidità dei menu..per cui l'ho usato come termine di paragone, solo per quello :) sto per abbandonare un diamond perciò vorrei qualcosa che sia ben più gradevole da usare. sono ad un passo dall'acquisto di un liquid,ora m'è saltata fuori anche un'occasione per un milestone e sono di nuovo in dubbio,mannaggia.. la spesa è pressochè la stessa e non so proprio cosa scegliere :(
lonewo|_f
06-10-2010, 20:27
mannaggia sono divorato dal dubbio se liquidizzarmi o prendere un milestone! come prezzo sono più o meno equivalenti...ho trovato solo comparative video ma sono al lavoro e non posso visionarle :(
parlo da possessore di milestone
come hardware la qualità costruttiva è buona, la cpu è relativamente lenta, ma con un po di overclock e/o froyo è discretamente potente. niente di strabiliante ma per 300 euro qualche mese fa non c'era di meglio
lato software? i blocchi di motorola si sentono, in finale tutte le mod che girano cozzano contro le limitazioni imposte. in qualche modo ci girano attorno, ma tutto ha sempre quell'aria di cosa raffazzonata, non una cosa stabile. non so come siate messi con le mod per liquid, ma spero meglio di noi utenti milestone.
PS
in finale non comprerei nessuno dei 2 se non nell'usato, come nuovo o aspetterei qualcosa di più potente o andrei su desire-z o desire-hd, o sul galaxy-s se il gps funzionasse come si deve
divxmaniak
06-10-2010, 20:35
uela,ciao marco..tutto ok? anche tu liquidato! io un iphone non l'ho mai avuto (nè voluto),ma ho sempre ammirato la fluidità dei menu..per cui l'ho usato come termine di paragone, solo per quello :) sto per abbandonare un diamond perciò vorrei qualcosa che sia ben più gradevole da usare. sono ad un passo dall'acquisto di un liquid,ora m'è saltata fuori anche un'occasione per un milestone e sono di nuovo in dubbio,mannaggia.. la spesa è pressochè la stessa e non so proprio cosa scegliere :(
Ancora co sto Iphone? E basta. Messo a confronto a casa di un amico, con il mio liquid.
Lui, tutto contento, "guarda che risoluzione, che velocità, come si vedono le foto, guarda il programma per sapere dove hai parcheggiato la macchina... Ha pure la videocamera anteriore!"
(ma dov'è il menu dei programmi? Come faccio a personalizzare le schermate? La videocamera anteriore, ce l'aveva pur l' LG della 3, anche il mio Diamond e poi se non hai una connessione wifi, non funziona...ma che vuol dire?)
Vabbè e quanto l'hai pagato? "Beh ho preso la versione da 16Gb, 650€.
Ehhhhhhhhh?!!!!!
Guarda il mio Liquid. Le vedi le foto? Lo vedi il menu dei programmi? Vedi come gira NFS? "mmmhhh, si beh, (mentre zoomava e sfogliava) e giocava a NFS.
Per 250€ che differenza c'è? Anzi! "Ah, 250€?! :muro: "
E poi il problema della perdita di segnale? "Ah già, ma quello lo fanno tutti se prendi il telefono in quel modo"
Il mio liquid non lo fa. Metto la mano sull' Iphone e da 4 tacche in 3G, passa ad una tacca in 2G.
Prendo il mio Liquid, metto le mani, non succede niente.
"Vabbè ma se ci metti un pezzo di scotch non succede"
Ehhhhhhh devo mettere un pezzo di scotch su 650€?!!! Poi ci penso un attimo e dico: meno male che c'è la custodia che risolve il problema!:D
Ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Io 650€ non ce li ho da spendere. Ho speso 200€ (preso usato da una settimana) e mi trovo alla grande. E poi con tutte le comunità che ci sono dietro, penso che avrà lunga vita.
Ancora co sto Iphone? E basta. Messo a confronto a casa di un amico, con il mio liquid.
Lui, tutto contento, "guarda che risoluzione, che velocità, come si vedono le foto, guarda il programma per sapere dove hai parcheggiato la macchina... Ha pure la videocamera anteriore!"
(ma dov'è il menu dei programmi? Come faccio a personalizzare le schermate? La videocamera anteriore, ce l'aveva pur l' LG della 3, anche il mio Diamond e poi se non hai una connessione wifi, non funziona...ma che vuol dire?)
Vabbè e quanto l'hai pagato? "Beh ho preso la versione da 16Gb, 650€.
Ehhhhhhhhh?!!!!!
Guarda il mio Liquid. Le vedi le foto? Lo vedi il menu dei programmi? Vedi come gira NFS? "mmmhhh, si beh, (mentre zoomava e sfogliava) e giocava a NFS.
Per 250€ che differenza c'è? Anzi! "Ah, 250€?! :muro: "
E poi il problema della perdita di segnale? "Ah già, ma quellolo fanno tutti se prendi il telefono in quel modo"
Il mio liquid non lo fa. Metto la mano sull' Iphone e da 4 tacche in 3G, passa ad una tacca in 2G.
Prendo il mio Liquid, metto le mani, non succede niente.
"Vabbè ma se ci metti un pezzo di scotch non succede"
Ehhhhhhh devo mettere un pezzo di scotch su 650€?!!! Poi ci penso un attimo e dico: meno male che c'è la custodia che risolve il problema!:D
Ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Io 650€ non ce li ho da spendere. Ho speso 200€ (preso usato da una settimana) e mi trovo alla grande. E poi con tutte le comunità che ci sono dietro, penso che avrà lunga vita.
quota la tua stessa situazione, mi e' capitato di confortato cb iphone4 pagato 800 euro, mentre io cb 190 euro ho preso un signor telefono
fsfilippo
06-10-2010, 22:39
prima volevo a tutti i costi un nokia c7.poi ho scoperto android con l'acer liquid........
ehehe sono contento di aver smosso un po' di polverone :) anch'io sono abbastanza anti-iphone perchè lo reputo un costoso giocattolo e poco più,ho anche scritto che non ne ho mai voluto uno. in ogni caso,essendo un possessore di htc diamond (e chi l'ha avuto sa a cosa mi riferisco) ho voluto fare solo un confronto come fluidità. non ho mai avuto il piacere di giocare con un liquid/milestone/desire perciò non mi rendo conto di quanto vadano veloci nella realtà,se no avrei citato uno di questi. fatto sta che voglio cambiare il diamond a tutti i costi e sono incerto tra un liquid sulle 200-220 o un milestone a 240,entrambi spediti. sarebbe un bel passo avanti in entrambi i casi,purtroppo non ho disponibilità per prendere qualcosa di più recente e costoso tipo un desire (che mi piace da impazzire) o un galaxy S. figuriamoci se vado a prendere un aifòn :Prrr: grazie lonewo|_f per la testimonianza sul milestone! e grazie a voi tutti per il resto,anche se rimango col dubbio tra i due :muro:
lonewo|_f
06-10-2010, 23:10
oh, fluidità :asd:
il launcher (il simpatico programma che gestisce il "desktop" con le varie iconcine) di default sulla 2.1 del milestone ha la stessa reattività di un mouse con i piedini di carta vetrata
chiaramente non essendo un iphone sul market ci sono applicazioni che possono svolgere le stesse funzioni delle applicazioni di serie, magari migliorandole.
un paio di esempi?
ADW launcher è buono, gratuito (con un paio di temi opzioniali a pagamento a 1 euro l'uno per finanziare il developer), effettivamente non è estremamente fluido ma si fa apprezzare, il vero tallone d'achille è il "menù applicazioni", che pur essendo migliore di quello di serie non è esattamente fluido
Launcher pro, anch esso gratuito (con versione a pagamento che include widget vari interessanti per alcuni, ma sinceramente non mi servono, credo venga 3 euro) è molto più fluido, almeno sul milestone, forse anche ad un "hack", a detta del produttore, specifico per milestone con 2.1. come fluidità siamo quasi ai livelli di un pelato oliato fatto slittare su una lastra di teflon.
la cosa più fluida è il menù applicazioni, almeno quello 2d, quello 3d sinceramente mi sembra meno pratico e fluido
Thunderx
06-10-2010, 23:26
mi associo anche io alle vostre opinioni...un mio amico ha preso a 500 E un 3gs e ancora non capisco perchè abbia speso 280 e in più a me per avere cosa , non si sa.
ma voi usate i task killer su eclair -froyo tipo estrong?
lonewo|_f
06-10-2010, 23:37
no, teoricamente sono inutili se usati per autokillare, ne parlavano gli sviluppatori di android, ma non ho voglia di cercare l'articolo
divxmaniak
06-10-2010, 23:41
mi associo anche io alle vostre opinioni...un mio amico ha preso a 500 E un 3gs e ancora non capisco perchè abbia speso 280 e in più a me per avere cosa , non si sa.
Si, io li uso anche se non ce n'è bisogno. Con eclair la ram libera dopo aver killato le applicazioni è circa 80Mb, con froyo, siamo sui 50
Hieicker
07-10-2010, 00:46
Si, io li uso anche se non ce n'è bisogno. Con eclair la ram libera dopo aver killato le applicazioni è circa 80Mb, con froyo, siamo sui 50
Io in genere sto tra gli 80Mb e i 90Mb... A volte più a volte meno...
Comunque, per la mia domanda di ieri inerente il trasferimento di file mp3 tramite bluetooth, confermo chel'applicazione gratuita Astro ci da questa possibilità, nonchè quella di file manager. Notte :).
nemesis_76
07-10-2010, 07:36
ciao a tutti ho trovato questo smartphone a 254€ che dite è un buon acquisto?
nekromantik
07-10-2010, 07:46
Disponibile la nuova leak: Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05 :D
Vista la numerazione, tra due giorni dovrebbe uscire la final.
gianni1879
07-10-2010, 07:56
la rom ufficiale va bene anche per il liquid vers. 256mb?
come mai riporta CUS1 e non GEN1?
que va je faire
07-10-2010, 07:59
Disponibile la nuova leak: Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05 :D
Vista la numerazione, tra due giorni dovrebbe uscire la final.
Purtroppo pare che funga solo sul liquid E, cass!!!
nekromantik
07-10-2010, 08:12
la rom ufficiale va bene anche per il liquid vers. 256mb?
Va benissimo. Per installarla ho usato il bin della rom con acer tools. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
nekromantik
07-10-2010, 08:15
Purtroppo pare che funga solo sul liquid E, cass!!!
L'ho installata e infatti non fa il boot su Liquid normale (c'è l'avviso sui 256mb di ram).
Tempo qualche ora e verrà rimossa la protezione. Rimani sintonizzato! :D
Se ti interessa Froyo, tieni d'occhio questo sito, da un momento all'altro ci saranno sorprese... :sofico:
http://lcr-team.org/
que va je faire
07-10-2010, 08:20
Però sono dei maledetti :) hanno aggiunto la protezione proprio per il rilascio di froyo... prima non c'era!!! A sto punto mi pare verosimile che siano vicini alla rom ufficiale definitiva
Thunderx
07-10-2010, 08:55
ma come è dimostrato dalle leaked sui 256 mb ci sta benissimo, quindi è solo una protezione software.In ogni caso ho seguito il vostro consiglio e ho disinstallato estrong....ora i l cell è un pò più scattoso. sarà che devo aspettare che si formi la cache.?
tutti i processi inutili che carica all'avvio vengono killati automaticamente dopo un pò che non li uso?
la rom ufficiale è cus1 in quanto dedicata agli utenti di usa inghilterra etc...cus, gen sono indicazioni geografiche
ma come è dimostrato dalle leaked sui 256 mb ci sta benissimo
Ah sì, ci sta talmente bene che per farcelo stare hanno dovuto abilitare compcache. :muro:
pipozzolo
07-10-2010, 09:09
come mai riporta CUS1 e non GEN1?
Perchè non è per noi.
A noi servono le EMEA GEN1
pipozzolo
07-10-2010, 09:20
Ah sì, ci sta talmente bene che per farcelo stare hanno dovuto abilitare compcache. :muro:
Veramente sulla mia (4.002.02_EMEA-GEN1_05.01.04) non è abilitato.
Thunderx
07-10-2010, 09:48
guarda che sulle prime leaked che andavano bene su ogni terminale compcache non era abilitato e froyo andava ranquillo
Veramente sulla mia (4.002.02_EMEA-GEN1_05.01.04) non è abilitato.
cat /proc/compcache e cat /proc/ramzswap cosa dicono?
raga, io ho la versione A1 o S100 (cioè quella da 256mb)! quale ROM/patch/root mi consigliate mettere?
guardando le info sul cellulare trovo scritto questo:
Versione firmware:
2.1 -update1
Versione banda di base
a1-04.02.01
Versione Kernel
2.6.29
Numero build
Acer_liquidE_1.100.09_EMA_GEN1
Sono rimasto indietro?
(il tipo cosi me l'ha lasciato ed io nn ho ancora toccato nnt :D )
edit:
ho un'altra domanda:
E' possibile condividere la connessione del computer (collegato alla rete con il cavo) sul cellulare tramite USB? se no cosa conviene fare? comprare una penna wifi e condividere la connessione? (qsto qnd sto a lavoro hihihih)
nekromantik
07-10-2010, 10:52
edit:
ho un'altra domanda:
E' possibile condividere la connessione del computer (collegato alla rete con il cavo) sul cellulare tramite USB? se no cosa conviene fare? comprare una penna wifi e condividere la connessione? (qsto qnd sto a lavoro hihihih)
Con Foyo abiliti il thetering (USB o WiFi) con un tasto. :D
Attendi qualche ora e installi l'ultima rom leak che ho citato qualche post dietro. ^__-
Con Foyo abiliti il thetering (USB o WiFi) con un tasto. :D
Attendi qualche ora e installi l'ultima rom leak che ho citato qualche post dietro. ^__-
ok aspetto qualche oretta hihihi
Questa dicitura cosa sarebbe? (Acer_liquidE_1.100.09_EMA_GEN1)
mentre il 2.1 sarebbe la versione del sistema operativo?!
nekromantik
07-10-2010, 11:28
Protezione rimossa. Buon download. :D
http://www.mcboydesign.fr/?p=109
pipozzolo
07-10-2010, 11:48
cat /proc/compcache e cat /proc/ramzswap cosa dicono?
basta un semplice 'free' per vederlo :)
swap 0 = niente ramzswap.
Comunque 'no such file or directory'
Protezione rimossa. Buon download. :D
http://www.mcboydesign.fr/?p=109
la sto scaricando, ma poi come la istallo?
ho scaricato anche malez recovery, ma c sono un sacco di file, quale devo lanciare? help me:help:
divxmaniak
07-10-2010, 13:29
la sto scaricando, ma poi come la istallo?
ho scaricato anche malez recovery, ma c sono un sacco di file, quale devo lanciare? help me:help:
Come installi la rom? Con Acer Tool! Acer Tool (http://www.megaupload.com/?d=EF2QNANO)
Poi installi la Malez, con l'apposito file install_malez_recovery.cmd
Come installi la rom? Con Acer Tool! Acer Tool (http://www.megaupload.com/?d=EF2QNANO)
Poi installi la Malez, con l'apposito file install_malez_recovery.cmd
ok grazie, ci provo e vi faccio sapere. voi ? l'avete provata?:rolleyes:
Passo, sono stanco di flashare ogni 3 giorni. Ormai aspetto la final:O
fsfilippo
07-10-2010, 14:22
quindi se ho capito bene froyo ufficiale sarà solo x liquid e?????
rispondete !!!!!!!!!!!!!
raga,ho trovato un A1 a 200€ seminuovo ma è senza scontrino. il venditore dice che vale l'imei in caso di assistenza,è vero o serve anche una prova d'acquisto? grazie.
nekromantik
07-10-2010, 14:48
l'avete provata?:rolleyes:
Si, sul fronte prestazioni nessuna novità, come l'ultima leak. Avranno corretto qualche bug probabilmente. Il touch invece sembra molto più preciso e sensibile.
@fsfilippo: si. tendono a spingere per l'acquisto della versione E in questa maniera (altrimenti, visto il prezzo, non se lo filerebbe nessuno).
raga,ho trovato un A1 a 200€ seminuovo ma è senza scontrino. il venditore dice che vale l'imei in caso di assistenza,è vero o serve anche una prova d'acquisto? grazie.
Serve lo scontrino... a me per l'assistenza hanno chiesto una fotocopia dello scontrino da allegare nella scatola, altrimenti nisba ;)
Serve lo scontrino... a me per l'assistenza hanno chiesto una fotocopia dello scontrino da allegare nella scatola, altrimenti nisba ;)
azz,come pensavo :( vabbe' che al primo flash la garanzia decade..no? tipo con la cyano o froyo..magari riesco a scucire uno sconticino..
Non decade la garanzia, il mio era flashato quando s'è piantato e l'han passato senza problemi :)
ma non saprei per la garanzia, quando ho chiamato io dicendo che non trovavo lo scontrino, mi hanno semplicemente detto che faceva fede la data di costruzione dell'oggetto dietro al cell.
E se lo avevo registrato o meno sul sito acer.
(di fatto è cma una castrazione, se ci pensa che gente che lo ha acquistato a settembre ha ancora trovato lotti prodotti a aprile-maggio, vuol dire giocarsi almeno 3 mesi di garanzia)
tu cmq vista la non presenza della scontrino, un ulteriore limata sui 180E dovresti strappargliela.
ma non saprei per la garanzia, quando ho chiamato io dicendo che non trovavo lo scontrino, mi hanno semplicemente detto che faceva fede la data di costruzione dell'oggetto dietro al cell.
E se lo avevo registrato o meno sul sito acer.
(di fatto è cma una castrazione, se ci pensa che gente che lo ha acquistato a settembre ha ancora trovato lotti prodotti a aprile-maggio, vuol dire giocarsi almeno 3 mesi di garanzia)
tu cmq vista la non presenza della scontrino, un ulteriore limata sui 180E dovresti strappargliela.
c'ho provato ma nada..tanto dice di averlo rootato quindi no garanzia..fermo a 200. vabeh non m'importa..se mi gira vado al centro comm. che lo vendono a 225 in offerta :)
ah,poi cmq vedendo la comparativa col milestone credo proprio che prenderò il liquid,anche se mi piacevano maggiormente i materiali del motorola,nonchè la tastiera fisica.
gianni1879
07-10-2010, 22:04
a me sembra che si tira troppa ram e ne rimane pochina
nekromantik
07-10-2010, 22:40
Con Froyo saturare la ram è normale (un po' come Windows 7).
Ha una gestione della memoria molto differente da Eclair.
nekromantik
07-10-2010, 23:30
Uscita la LCR Froyo!!! :eek:
[QUOTE
Root
Unlocked market
Optimized Applications
Optmized memory management
Optimized Framework
Apps2sd compliant (froyo apps2sd and old apps2sd method on sdcard)
Flash Player
Custom Black Theme
Custom Bootanim
Battery %
Full Android UI
Removed mostly Acer apps
Updated applications
Preconfigured launcher (LauncherPro/ADW.Lancher)
Preconfigured Settings for better perf
High Sensibility
Optimized GPS
AOSP Dialer/Contacts
Change Dialer (AOSP/Acer)
Filter Ads
Zipalign on boot
Wake on with Camera button
Custom install location to chose where to install your apps (Auto, Phone, SDCard)
Old app2sd
Access to quick comands like : reboot, remount system, make/restore a nandroid, flash a zip file
Install/Uninstall system app
Theme manager
Change the boot animation
and much more...
Many Live wallpapers (easilly uninstallable)
[/QUOTE]
http://lcr-team.org/v1/?site=static&staticID=1
fsfilippo
07-10-2010, 23:55
Uscita la LCR Froyo!!! :eek:
[QUOTE
Root
Unlocked market
Optimized Applications
Optmized memory management
Optimized Framework
Apps2sd compliant (froyo apps2sd and old apps2sd method on sdcard)
Flash Player
Custom Black Theme
Custom Bootanim
Battery %
Full Android UI
Removed mostly Acer apps
Updated applications
Preconfigured launcher (LauncherPro/ADW.Lancher)
Preconfigured Settings for better perf
High Sensibility
Optimized GPS
AOSP Dialer/Contacts
Change Dialer (AOSP/Acer)
Filter Ads
Zipalign on boot
Wake on with Camera button
Custom install location to chose where to install your apps (Auto, Phone, SDCard)
Old app2sd
Access to quick comands like : reboot, remount system, make/restore a nandroid, flash a zip file
Install/Uninstall system app
Theme manager
Change the boot animation
and much more...
Many Live wallpapers (easilly uninstallable)
http://lcr-team.org/v1/?site=static&staticID=1[/QUOTE]
e compatible con il liquid normale?
nekromantik
08-10-2010, 07:06
Assolutamente si. Provata, MOLTO più reattiva che Eclair!!!
Lavoro impressionante del team LCR.
gianni1879
08-10-2010, 07:45
Con Froyo saturare la ram è normale (un po' come Windows 7).
Ha una gestione della memoria molto differente da Eclair.
no semplicemente di default seleziona l'interfaccia ACER che è molto pesante, poco reattiva e poco utile.
Messa subito l'interfaccia Android e la situazione è decisamente migliorata senza dubbio, adesso la fluidità è ottima e non sembra avere bug evidenti.
Tutto funziona perfettamente, in più tutte le funzioni di Froyo rispetto ad Eclair.
Sto provando ad es. il thetering wi-fi e funziona egregiamente
que va je faire
08-10-2010, 08:12
Assolutamente si. Provata, MOLTO più reattiva che Eclair!!!
Lavoro impressionante del team LCR.
si basa sull'ultima leak?
nekromantik
08-10-2010, 08:52
si basa sull'ultima leak?
La flashi SOPRA l'ultima leak (in modo di avere basehand e radio aggiornati). ^__-
nekromantik
08-10-2010, 08:54
no semplicemente di default seleziona l'interfaccia ACER che è molto pesante, poco reattiva e poco utile.
Messa subito l'interfaccia Android e la situazione è decisamente migliorata senza dubbio, adesso la fluidità è ottima e non sembra avere bug evidenti.
Tutto funziona perfettamente, in più tutte le funzioni di Froyo rispetto ad Eclair.
Sto provando ad es. il thetering wi-fi e funziona egregiamente
L'interfaccia Acer l'ho cestinata immediatamente. Adesso prova la LCR appena uscita. :D
La flashi sopra l'ultima leak con la recovery di malez. E poi posta le tue impressioni qui. :D
Ti posso anticipare che è semplicemente impressionante...
L'interfaccia Acer l'ho cestinata immediatamente. Adesso prova la LCR appena uscita. :D
La flashi sopra l'ultima leak con la recovery di malez. E poi posta le tue impressioni qui. :D
Ti posso anticipare che è semplicemente impressionante...
vabeh allora fai apposta! ho pure la carta di credito in tasca :Prrr:
Ma quindi questa è la versione finale della LCR? Non capisco perchè non aspettino l'uscita della final build della Acer per poi lavorare su quella:confused:
nekromantik
08-10-2010, 10:07
Ma quindi questa è la versione finale della LCR? Non capisco perchè non aspettino l'uscita della final build della Acer per poi lavorare su quella:confused:
Se la installi sull'ultima leak avrai il basehand (componenti base) aggiornato. Il kernel è sempre uguale su Froyo, quindi se non usi l'Acer UI la puoi considerare come una versione definitiva e aggiornatissima.
Le applicazioni basta aggiornarle dal market.
Ah ok, le stavo già scaricando:sofico:
non lo so, forse sono negato.
vorrei installare questa nuova versione, ma nn so da dove iniziare :confused:
ho scaricato acer tool:
A1_DL_Tool__Intra__Single__v3.100_20091027
e poi ho scaricato questi 2 file :
LCR-F_1.0-signed.rar (126.858 KB)
LCR-F_1.0-signed.zip.md5 (4 KB) [a che serve?]
mi aiutate a farlo passo passo? non o mai fatto ste cose..
Versione banda di base
a1-04.02.01
Versione Kernel
2.6.29
Numero build
08-10-2010, 11:01
Se la installi sull'ultima leak avrai il basehand (componenti base) aggiornato. Il kernel è sempre uguale su Froyo, quindi se non usi l'Acer UI la puoi considerare come una versione definitiva e aggiornatissima.
Le applicazioni basta aggiornarle dal market.
Non confondete la versione del kernel con il kernel :)
Il kernel è sicuramente stato ricompilato per l'ultima leaked, per cui non si può avere la certezza che non sia stato modificato.
Per cui è sempre meglio utilizzare l'ultimo, anche se tutti i precedenti funzionano senza problemi.
pipozzolo
08-10-2010, 11:06
non lo so, forse sono negato.
vorrei installare questa nuova versione, ma nn so da dove iniziare :confused:
ho scaricato acer tool:
A1_DL_Tool__Intra__Single__v3.100_20091027
e poi ho scaricato questi 2 file :
LCR-F_1.0-signed.rar (126.858 KB)
LCR-F_1.0-signed.zip.md5 (4 KB) [a che serve?]
mi aiutate a farlo passo passo? non o mai fatto ste cose..
Versione banda di base
a1-04.02.01
Versione Kernel
2.6.29
Numero build
Dopo averla installata, devi installare malez recovery, copiare LCR-F_1.0-signed.zip nella sd, lanciare la recovery e applicare l'update.
Troverai sicuramente le informazioni dettagliate su modaco o nel sito di LCR
Devi installare una leaked froyo prima di poter usare LCR-F
siamo punto e da capo:mbe:
pipozzolo
08-10-2010, 11:45
siamo punto e da capo:mbe:
Devi avere pazienza, ma non possiamo sempre ripetere le stesse cose: è una discussione e non un 'domanda-risposta'.
L'ultima leaked la trovi qua
http://www.mcboydesign.fr/media/acer_liquid/Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD.bin
Installala con Acer Download Tool che mi pare hai già scaricato.
Malez recovery: http://code.google.com/p/acer-liquid-malez-recovery/
trovi anche le istruzioni su come installarla.
L'operazione di aggiornamento cancella tutti i dati del telefono ma lascia intatta la microsd (le foto sono salve).
Prima dell'aggiornamento puoi fare il backup degli sms e del log delle chiamate con SMS backup&restore e calllog backup&restore che trovi nel market.
Una guida passo passo la trovi qua (lingua inglese)
http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/319574/tutorial-how-to-flash-bin-files-on-acer-liquid-e/
buon flash.. e come sempre, non fare nulla che non capisci e fai tutto a tuo rischio e pericolo.
ale_gallagher
08-10-2010, 14:04
Con questa nuova leak più eventualmente la lcr so già cosa fare non appena mi torna dall'assistenza..:p
nekromantik
08-10-2010, 14:44
Per chi ha installato la LCR-F: abilitate tramite recovery la APP2SD.
Ho installato una trentina di applicazioni e ho circa 160mb di memoria libera sul telefono (su 256). :D
Fenomenale!!!
JamesTrab
08-10-2010, 15:01
Attento che è se è lo stesso che ho usato io, una volta spostate le app2sd perdi widget e shortcuts, a parte ovviamente quelle in cui l'app2sd era già abilitato dai developer dell'app stessa.
Marcodj85
08-10-2010, 18:41
io non ho perso nulla e mi ritrovo 170mb liberi :)...cmq bella rom, ma non ci siamo sul fronte batteria ....consuma troppo rispetto alla leak liscia
Moleskine
08-10-2010, 18:47
Salve vorrei acquistare un Acer Liquid nuovo, chi mi consiglia la miglior offerta presente sulla rete o in qualche grande catena di negozi? Grazie mille in anticipo!
io non ho perso nulla e mi ritrovo 170mb liberi :)...cmq bella rom, ma non ci siamo sul fronte batteria ....consuma troppo rispetto alla leak liscia
Già, consuma parecchio
ma devo prima installare i driver del cellulare? da dove li prendo? sul sito ufficiale nn ci sono.
Marcodj85
08-10-2010, 19:19
Già, consuma parecchio
si siamo tornati indietro a eclair come consumo di batteria...e sinceramente non mi và proprio come cosa...avere il cell che ti fà 2 giorni sempre in 3g era troppo figo
1 passo alla volta.... ricapitolando:
Estraggo il file: A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027
Sposto il file: "Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD.bin" nella cartella "ACER_A1_Bin"
Apro l'exe di ACER Download Tool
In "original image" devo selezionare il file .bin che ho messo nella "cartella di acer tool/ACER_A1_Bin/"
e poi faccio start?
:help: :help:
aspetto una vostra conferma prima di premere il tasto :)
1 passo alla volta.... ricapitolando:
Estraggo il file: A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027
Sposto il file: "Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD.bin" nella cartella "ACER_A1_Bin"
Apro l'exe di ACER Download Tool
In "original image" devo selezionare il file .bin che ho messo nella "cartella di acer tool/ACER_A1_Bin/"
e poi faccio start?
:help: :help:
aspetto una vostra conferma prima di premere il tasto :)
cavolo è uscita questa scritta:
[error] The phone is not in OS mode now, quit the process.
ma come devo lasciare il telefono?
Attiva il debug usb sotto impostazioni--applicazioni--sviluppo e poi lanci l'acer tool, selezioni la rom e premi start. Non serve che la rom sia in una determinata cartella, potresti averla anche sul desktop
cavolo è uscita questa scritta:
[error] The phone is not in OS mode now, quit the process.
ma come devo lasciare il telefono?
Il cellulare deve essere acceso e in standby
Attiva il debug usb sotto impostazioni--applicazioni--sviluppo e poi lanci l'acer tool, selezioni la rom e premi start. Non serve che la rom sia in una determinata cartella, potresti averla anche sul desktop
ho fatto e riprovato, ma esce la stessa cosa:rolleyes: :confused:
edit:
stava in stanby
forse perche nn ho installato ness1 driver del cellulare sul pc?
edit2:
o devo togliere la mem.card?
rambler.tonino
08-10-2010, 20:43
ho fatto e riprovato, ma esce la stessa cosa:rolleyes: :confused:
edit:
stava in stanby
edit2:
Impostazioni --> Sviluppo --> Abilita "Debug usb".
Dovrebbe andare.
Ciao
Originariamente inviato da vinck05
ho fatto e riprovato, ma esce la stessa cosa
edit:
stava in stanby
edit2:
Dovrebbe andare.
Ciao
Dovrebbe andare.
Ciao
gia fatto, ma nn va.
adesso sto scaricando i driver che nn avevo installato (65Mb) sarà per questo?
ecco, ti pareva che succedono tutte le cose a me:cry:
dopo aver installato i driver sono riuscito a far partire acer tool
ma dopo una decina di minuti si è bloccato ed è uscito la scritta:
[ERROR] Fastboot is failed...
CAN REMOVE USB CABLE. RESTORATION IS NEEDED.
cosa è successo?
sul cell esce ancora tutto nero con una barra che carica sempre cn delle scritte
mi rispondete al + presto?
Probabilmente sì. Azz, ma non si avvia proprio più? Dovresti provare con adb, dovresti riuscire a recuperarlo. Certo che una guida in prima pagina...:muro:
Probabilmente sì. Azz, ma non si avvia proprio più? Dovresti provare con adb, dovresti riuscire a recuperarlo
non ho provato nemmeno a scollegarlo. che faccio? lo scollego mentre vedo che carica la barra?
Probabilmente sì. Azz, ma non si avvia proprio più? Dovresti provare con adb, dovresti riuscire a recuperarlo
doppio post x doppio click
AIUTOOO PLS
edit: ho chiuso il programma e ora lo provo ad accendere.
allora esce la scritta ACER android....
....
(perche doveva capitare proprio a me? che sono anche inesperto????)
ancora con la scritta ANdroid
si è acceso. sto iniziando a fare l'accesso cn gmail... nn so cn che versione
Prova ad installare la malez recovery (http://acer-liquid-malez-recovery.googlecode.com/files/installMalezRecovery_0.6_FULL.exe). Estrai la cartella sul desktop e avvia fastboot-windows.exe. Il punto è che non so se riesci ad installarla se non si avvia il cell
Prova ad installare la malez recovery (http://acer-liquid-malez-recovery.googlecode.com/files/installMalezRecovery_0.6_FULL.exe). Estrai la cartella sul desktop e avvia fastboot-windows.exe. Il punto è che non so se riesci ad installarla se non si avvia il cell
il cell si è avviato, ma nn so cn che versione. un attimo che sta caricando....
ecco!!! si è acceso
Versione di android 2.2!
build
4.504b.00
il sistema operativo c'è. qndi cosa nn andrà bene visto qll'errore? nn c'è qlke prog per controllare?
il sistema operativo c'è. qndi cosa nn va bene visto qll'errore?
Penso che ora tu non possa flasharlo tramite adb/fastboot. Dovresti provare a riflashare la rom sperando che vada tutto liscio ma se funziona ti conviene lasciarlo così e aspettare la rom ufficiale acer, più che altro per evitare di fare danni irreparabili. Io prima di flasharlo ho girato diversi forum alla ricerca delle varie procedure per evitare inconvenienti. Ti consiglio di darti una letta alle guide che trovi su modaco o sul blog di batista70 prima di ritentare l'esperimento per non trovarti in mano un fermacarte:stordita:
sto provando, va abbastanza bene, ma nn ho + di 52-53 mb liberi, e poi l'interfaccia non tanto mi piace :mbe: :rolleyes:
edit:
e poi l'interfaccia non tanto mi piace :mbe: :rolleyes:
cambiata con l'interfaccia android
Scaricati launcher pro dal market. L'interfaccia di default della Acer è pesantissima e poco ergonomica per quanto mi riguarda:O
Scaricati launcher pro dal market. L'interfaccia di default della Acer è pesantissima e poco ergonomica per quanto mi riguarda:O
non ho proprio spazio per scaricare nnte. nn ho capito cosa m occupa tutta la memoria.. ho quasi nnte nelle applicazioni. La stessa cosa anche cn i messaggi
ora nn posso trasferirli nella SD?
alla fine questa leak che ho messo cosa mi cambia? nn vedo tante differenze
edit:
se volessi ritornare indietro con la versione precedente, cioè qlla ufficiale? devo scaricarla dal sito acer e poi fare la stessa cosa?
oppure
posso rifare lo stesso procedimento cn un'altra leak?
vi prego aiutatemi... cosi nn riesco a fare nnte. nemmeno a scaricare 300Kb -.-'
non ho proprio spazio per scaricare nnte. nn ho capito cosa m occupa tutta la memoria.. ho quasi nnte nelle applicazioni. La stessa cosa anche cn i messaggi
ora nn posso trasferirli nella SD?
alla fine questa leak che ho messo cosa mi cambia? nn vedo tante differenze
edit:
se volessi ritornare indietro con la versione precedente, cioè qlla ufficiale? devo scaricarla dal sito acer e poi fare la stessa cosa?
oppure
posso rifare lo stesso procedimento cn un'altra leak?
vi prego aiutatemi... cosi nn riesco a fare nnte. nemmeno a scaricare 300Kb -.-'
vorrei riprovare a rifleshare, ma nn trovo + sviluppo in impostazioni per abilitare debug usb. come faccio? dove posso trovarlo?
aiutatemi plspls
impostazioni--applicazioni--sviluppo
Moleskine
09-10-2010, 10:01
Salve vorrei acquistare un Acer Liquid nuovo, chi mi consiglia la miglior offerta presente sulla rete o in qualche grande catena di negozi? Grazie mille in anticipo!
Qualcuno che mi aiuta?
Inoltre vorrei sapere se secondo voi mi conviene aspettare l'uscita nel nuovo acer metal, si abbasseranno i prezzi?
provato a riavviare ed ora riesco a scaricare le applicazioni dal market. strano perche ho provato a riavviare anche stamattina. forse ho kiuso qlke applicazione o processo sbagliato? idem cn i messaggi
che mi consigliate fare?
rifleshare lo stesso?
@Moleskine:
Non è ancora uscito e gia aspetti che calano il prezzo? io ti consiglio di prendere il liquid E
edit:
ho scaricato giusto 2 applicazioni tra cui file menager e mi dice: applicazioni (184M/200M). vado ad aprire e mi da solo queste 2 applicazioni. è normale?
edit:
Ho provato a rifare di nuovo tutta l'operazione riscaricando un'altra volta il file bin e usando questo.
ora è andata a buon fine
ora si sta accendendo
vi faccio sapere
edit:
tutto OK
ma come faccio a cambiare tema da qsto acer ad android?
WildBoar
09-10-2010, 13:53
secondo voi vale la pena prendere la versione "E" che ha 512 di ram e i video HD ?(oltre ad android 2.1 ma quello è installabile anche sull'altro e non dovrebbe cambiare nulla o sbaglio!)
fsfilippo
09-10-2010, 13:59
secondo voi vale la pena prendere la versione "E" che ha 512 di ram e i video HD ?(oltre ad android 2.1 ma quello è installabile anche sull'altro e non dovrebbe cambiare nulla o sbaglio!)
se l aggiornamento a froyo uscirà ufficialmente solo per l'E allora si senò vai sul liquid liscio
WildBoar
09-10-2010, 22:58
se l aggiornamento a froyo uscirà ufficialmente solo per l'E allora si senò vai sul liquid liscio
e così superiore android 2.2 rispetto al 2.1 (scusa ma da profano ho notato solo gli sfondi animati:fagiano: )
quando si saprà, a breve?
lonewo|_f
09-10-2010, 23:08
e così superiore android 2.2 rispetto al 2.1
vediamo, prestazioni aumentate considerevolmente (caricamento pagine web più veloce e usando meno batteria), flash player opzionale, quindi scegli tra siti che scattano ma con il flash o siti senza flash più velocemente di prima
inoltre puoi mettere le applicazioni (alcune) sulla scheda sd per risparmiare memoria
il boot dovrebbe poi essere un po' più veloce
probabilmente anche qualcos altro ma a quest ora non ricordo
vediamo, prestazioni aumentate considerevolmente (caricamento pagine web più veloce e usando meno batteria), flash player opzionale, quindi scegli tra siti che scattano ma con il flash o siti senza flash più velocemente di prima
inoltre puoi mettere le applicazioni (alcune) sulla scheda sd per risparmiare memoria
il boot dovrebbe poi essere un po' più veloce
probabilmente anche qualcos altro ma a quest ora non ricordo
spero vivamente che per il nostro liquid A1 facciano l'aggiornamento a froyo anche perchè in giro ci sono già versioni non ufficiali...
gianni1879
10-10-2010, 10:30
per adesso sto usando con soddisfazione la 2.2 anche sul liquid normale, ed i vantaggi rispetto alla 2.1 sono parecchi.
C'è ancora qualche applicazione che non è compatibile al 100%
que va je faire
10-10-2010, 10:37
io ancora non ho capito una cosa.. ma l'ultima leak se comparata alla ufficiale definitiva 2.1, come và? è più reattiva? uguale, o peggio?
Marcodj85
10-10-2010, 16:22
io ancora non ho capito una cosa.. ma l'ultima leak se comparata alla ufficiale definitiva 2.1, come và? è più reattiva? uguale, o peggio?
dunque....se parli di definitiva 2.1 non custom, la leak è decisamente + reattiva, con tutte le funzioni del caso in + di froyo...e sopratutto la batteria dura mooolto di + rispetto a eclair...l'unica cosa peggiore a mio avviso è la baseband...era meglio per il 3g quella vecchia
que va je faire
10-10-2010, 16:45
dunque....se parli di definitiva 2.1 non custom, la leak è decisamente + reattiva, con tutte le funzioni del caso in + di froyo...e sopratutto la batteria dura mooolto di + rispetto a eclair...l'unica cosa peggiore a mio avviso è la baseband...era meglio per il 3g quella vecchia
se invece la compariamo a una 2.1 custom coi controca**i tipo la LC? (sempre di reattività e fluidità parlo)
daniele.arca
10-10-2010, 17:23
mi si sono rotti gli auricolari in dotazione con il mio liquid, mi serve troppo averli simili perche parlare con la mia ragazza e non poter fare altre cose manuali mi scoccia tremendamente (tante orette al telefono alla settimana) e quindi non saprei come fare. Basta un qualsiasi auricolare con microfono con il jack da 3.5??
mi si sono rotti gli auricolari in dotazione con il mio liquid, mi serve troppo averli simili perche parlare con la mia ragazza e non poter fare altre cose manuali mi scoccia tremendamente (tante orette al telefono alla settimana) e quindi non saprei come fare. Basta un qualsiasi auricolare con microfono con il jack da 3.5??
Sì, almeno per le cuffie è così
daniele.arca
10-10-2010, 18:00
Sì, almeno per le cuffie è così
Eh le cuffie ok ma non vorrei non andasse il microfono, non ho nessun aur+mic 3.5 da provare e spendere una decina di euro inutilemente mi scoccerebbe...qualcuno che l'ha gia provato sulla sua pelle c'è??
Faccio un riepilogo delle caratteristiche tecniche principali
del Liquid E:
CPU: Qualcomm 8250 768 MHz
ROM: 512 MB
RAM: 512 MB
Qua del Liquid Metal:
CPU: Qualcomm MSM7230-1 800 MHz
GPU: Adreno 205 (per i giochi in 3D)
ROM: 512MB
RAM: 512MB
Secondo voi quale differenza di prezzo in + al massimo dovrebbe farmi scegliere il metal invece che il modello E ?
Acquisterei il Metal se non costa oltre i 100 euro in + rispetto il modello E ma chiedo consiglio a voi visto che sono un neofita degli android.
Grazie.:)
WildBoar
10-10-2010, 22:10
Faccio un riepilogo delle caratteristiche tecniche principali
del Liquid E:
CPU: Qualcomm 8250 768 MHz
ROM: 512 MB
RAM: 512 MB
Qua del Liquid Metal:
CPU: Qualcomm MSM7230-1 800 MHz
GPU: Adreno 205 (per i giochi in 3D)
ROM: 512MB
RAM: 512MB
Secondo voi quale differenza di prezzo in + al massimo dovrebbe farmi scegliere il metal invece che il modello E ?
Acquisterei il Metal se non costa oltre i 100 euro in + rispetto il modello E ma chiedo consiglio a voi visto che sono un neofita degli android.
Grazie.:)
le differenze non si limitano solo a frequenze e numeri, dai rumors si parla anche di radio e flash (inspiegabilmente mancanti agli attuali liquid) oltre alla scocca in metallo (comunque non da poco) e ad android 2.2 (e si suppone supporto per gli android successivi) 16Mil di colori... insomma se sarà tutto confermato c'è parecchio, sicuramente molto di più che dal liquid a liquid E.
Thunderx
10-10-2010, 23:12
le differenze non si limitano solo a frequenze e numeri, dai rumors si parla anche di radio e flash (inspiegabilmente mancanti agli attuali liquid) oltre alla scocca in metallo (comunque non da poco) e ad android 2.2 (e si suppone supporto per gli android successivi) 16Mil di colori... insomma se sarà tutto confermato c'è parecchio, sicuramente molto di più che dal liquid a liquid E.
quelle caratteristiche non sono assolutamente confermate.
la 2.2 con flash la avrà anche l'a1, e per la radio boh in molti dicono che il liquid ha la radio ma non è stat implementata in software.
per i 16 mil colori....beh su un 3.5 non so a che possano servire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.