PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27]

Zaza88
12-07-2012, 13:55
Link alla CM 7.2 (http://www.modaco.com/topic/354851-cm72-cyanogenmod-72-for-liquida1liquide/) ottima su tutti e due, c'è da sostituire il launche assolutamente, nemous, adw EX e launcher pro sono i più indicati a mio avviso.

Link alla CM9 Beta4 (http://www.modaco.com/topic/352180-cm9-cyanogenmod-9-for-liquida1liquide/) parecchio parecchio parecchio scattosa su A1, thePasto ci ha appena riferito che forse hanno trovato il problema, e forse la beta5 sarà usabile anche su A1 ...

bear75
12-07-2012, 14:04
Ok grazie. penso che la proverò :D
Hai anche settato le impostazioni del v6 script?

Ho messo launcher pro e poi ho seguito le impostazioni del primo post che trovi al link di prima.
Evita a2sd.
Quando formatti la sd metti swap=0.

Hieicker
17-07-2012, 10:34
Ciao a tutti :) ! Come va? E' un bel po che non bazzico in questa sezione, ma ora vorrei chiedere delle informazioni. Sto usando sul mio liquid A1 la rom ufficiale di casa Acer di android 2.2 (quella a cui hanno tolto il controllo della RAM per farla andare su A1) ma secondo me è poco fluida e pesante. Come siamo messi con la CM 7.2 ?
Vorrei provare ad installare una rom più fluida e reattiva. Attualmente ho una vecchia versione del malez recovery. Potete darmi qualche dritta per installare eventualmente la CM7.2? Devo aggiornare la Malez e la installo alla stessa maniera?

Grazie :D !

Zaza88
17-07-2012, 11:00
Ciao a tutti :) ! Come va? E' un bel po che non bazzico in questa sezione, ma ora vorrei chiedere delle informazioni. Sto usando sul mio liquid A1 la rom ufficiale di casa Acer di android 2.2 (quella a cui hanno tolto il controllo della RAM per farla andare su A1) ma secondo me è poco fluida e pesante. Come siamo messi con la CM 7.2 ?
Vorrei provare ad installare una rom più fluida e reattiva. Attualmente ho una vecchia versione del malez recovery. Potete darmi qualche dritta per installare eventualmente la CM7.2? Devo aggiornare la Malez e la installo alla stessa maniera?

Grazie :D !

Niente di trascendentale ... installi la nuova recovery che trovi nel primo post del topic che ho linkato un po più su, e che andrà bene per tutto le rom future che vuoi flashare, poi scarichi ed installi la rom CM 7.2 da recovery mettendo la su SD ed ovviamente le GApps, ti consiglio vivamente anche di flashare il pacchetto beats audio perchè migliora la resa ;) dei suoni.

Le cose che ti consiglio dopo sono le seguenti, aprire LiquidNext part e scegliere i settaggi custom per i voltaggi, impostare dal meù setting del telefono il clock del processore a 921Mhz ( o anche 998Mhz) con governor smartassv2, ed in fine seguire la guida che trovi nella mia firma per ottimizzare la ram, mettendo l'opzione 2 ( puoi provare anche la 1 se vuoi) al posto della 9 che consiglio nella terza pagina della guida stessa.

Altra accortezza, un launcher leggero, ADW, che è quello di base fa schifo, è lentuccio e poco personalizzabile, consiglio Nemous, Launcher Pro e ADW launcher EX

Hieicker
17-07-2012, 11:45
Niente di trascendentale ... installi la nuova recovery che trovi nel primo post del topic che ho linkato un po più su, e che andrà bene per tutto le rom future che vuoi flashare, poi scarichi ed installi la rom CM 7.2 da recovery mettendo la su SD ed ovviamente le GApps, ti consiglio vivamente anche di flashare il pacchetto beats audio perchè migliora la resa ;) dei suoni.

Le cose che ti consiglio dopo sono le seguenti, aprire LiquidNext part e scegliere i settaggi custom per i voltaggi, impostare dal meù setting del telefono il clock del processore a 921Mhz ( o anche 998Mhz) con governor smartassv2, ed in fine seguire la guida che trovi nella mia firma per ottimizzare la ram, mettendo l'opzione 2 ( puoi provare anche la 1 se vuoi) al posto della 9 che consiglio nella terza pagina della guida stessa.

Altra accortezza, un launcher leggero, ADW, che è quello di base fa schifo, è lentuccio e poco personalizzabile, consiglio Nemous, Launcher Pro e ADW launcher EX

Grazie per le info intanto :D ! Però installo la nuova recovery sopra la malez? Non è che mi si pianta tutto? E per installarla come faccio? La Gapps mi serve per installare la ROM oltre alla recovery? Sono un po fermo da mesi sotto questo punto di vista, e si vede parecchio :D !

Varg87
17-07-2012, 11:54
Grazie per le info intanto :D ! Però installo la nuova recovery sopra la malez? Non è che mi si pianta tutto? E per installarla come faccio? La Gapps mi serve per installare la ROM oltre alla recovery? Sono un po fermo da mesi sotto questo punto di vista, e si vede parecchio :D !

è tutto spiegato nella guida. La recovery si installa sopra alla vecchia. Ho fatto l'upgrade la settimana scorsa e zero problemi.
Senza gapps non parte infatti all'inizio l'avevo flashata senza e rimaneva piantato alla schermata di boot.

PS Qualcuno di voi ha mai avuto problemi allo schermo? Penso che col caldo sia partito qualcosa, infatti ora a volte è normale, a volte vedo tutti i colori falsati. Una volta addirittura ho visto dei circuiti. :D

Hieicker
18-07-2012, 10:41
Proverò con calma nelle prossime settimane grazie. Devo capire bene tutti i passaggi da fare prima :). Ho dato un'occhiata alla guida ma mi rimangono molti dubbi :).

Alex23
18-07-2012, 22:14
Ragazzi ho messo la nuova recovery, fatto i wipes e installato la cm7.2... Sembra molto fluida (ho già rimesso tutte le apps di cui avevo fatto i backup) e ben fatta. Tra qualche giorno vi dirò esattamente come va ;)

Alex23
19-07-2012, 07:12
Ragazzi come si impostano i led di notifica per le chiamate perse e gli sms?????????? Quando mi arriva un sms lampeggia il led delle chiamate :muro:

Alex23
19-07-2012, 07:13
Anche il sensore di luminosità mi pare non funzioni tanto bene!.....

Alex23
19-07-2012, 07:40
Ragazzi come si impostano i led di notifica per le chiamate perse e gli sms?????????? Quando mi arriva un sms lampeggia il led delle chiamate :muro:

Risolto creando due profili dal menu CyanogenMod > Interfaccia > Notifiche Led.
In pratica ho creato due categorie (chiamate perse e messaggi). Per le chiamate perse bisogna impostare il colore blue, per i messaggi il colore bianco e voilà! :D

Alex23
20-07-2012, 09:37
Dopo un po' di utilizzo confermo la bontà della rom, ma ho un problema fastidioso... L'apertura del database degli sms (che utilizzi il programma "messaggi" di default o handcent sms) è lentissimo... Eppure ci sono pochissimi sms (non ho ripristinato i 18mila sms che avevo archiviato)... Era più veloce con la ln1.9.2 nonostante l'enorme mole di sms... Possibile? :(

Alex23
21-07-2012, 16:55
Dopo un po' di utilizzo confermo la bontà della rom, ma ho un problema fastidioso... L'apertura del database degli sms (che utilizzi il programma "messaggi" di default o handcent sms) è lentissimo... Eppure ci sono pochissimi sms (non ho ripristinato i 18mila sms che avevo archiviato)... Era più veloce con la ln1.9.2 nonostante l'enorme mole di sms... Possibile? :(

Ho provato anche GoSMS Pro (in teoria leggerissimo) ed è comunque di una lentezza allucinante... Ragazzi nessuno sa il perchè di questa cosa? :(

cellino92
21-07-2012, 17:17
io mi sono fermato alla 1.9.2 perchè la .4 è impresentabile, non funziona niente

Zaza88
21-07-2012, 17:46
io mi sono fermato alla 1.9.2 perchè la .4 è impresentabile, non funziona niente

Cos'è la .4 ????

Io sono alla CM 7.2 e va alla grandissima :), non capisco che problemi abbiate.

cellino92
21-07-2012, 17:50
Cos'è la .4 ????

era per abbreviare, intendevo la 1.9.4

Alex23
21-07-2012, 18:06
Cos'è la .4 ????

Io, invece, con quella rom ho problemi con gli sms. Lentissimo! Ma è possibile? :(

Zaza88
21-07-2012, 18:31
Io, invece, con quella rom ho problemi con gli sms. Lentissimo! Ma è possibile? :(

Non ti so dire, a me va liscio come l'olio, ho un Liquid E poco occato(921Mhz) con smartassv2 e v6 supercharger ;)

Alex23
21-07-2012, 18:43
Non ti so dire, a me va liscio come l'olio, ho un Liquid E poco occato(921Mhz) con smartassv2 e v6 supercharger ;)

Esattamente le mie stesse impostazioni.... Non capisco! Però io ho un liquid A1.... eppure con la ln1.9.2 non c'erano problemi con gli sms... boh!!!!

bear75
22-07-2012, 10:40

Io ho la 7.2 con profilo on demand 128-998 su a1
App messaggi standard
Liscio e veloce come nessuna altra rom e non si pianta mai

Zaza88
22-07-2012, 11:43
App messaggi standard

Infatti, io lo tengo a 921 perchè di vantaggi non ne noto in maniera significativa oltre questo valore, mentre la batteria muore parecchio più velocemente.

La rom mi pare perfetta e completa, certo si potrebbero mettere delle Apk diverse forse, ma personalizzare queste cose è roba di mezz'oretta :D

Alex23
22-07-2012, 12:29
Boh penso proverò a riflashare da capo!

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

gprsman
13-08-2012, 06:11
App messaggi standard

errore quote.

gprsman
13-08-2012, 06:13

Ciao io ho un A1 con la cm9 beta 4 non liscia come la next ma non è male ho fatto la swap da 256 e swapper a 80 con oc 128 -1036 ...comunque con lo swap già consuma meno ram meglio della beta 3.

Desidero sapere come fare a mettere v6 supercharger perchè nella next già è a bordo sulla cm9 no :doh:

Grazie mille :)

Alex23
24-08-2012, 16:45
Ragazzi, disponibile aggiornamento per la cm7.2 di thepasto... qualcuno di voi l'ha provato? C'è bisogno dei wipesssss?

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

aDexter
25-08-2012, 18:40
Ho installato la miui andava scattosisima allora ho messo la cyanogenmode 7.2 ma adesso non c'è il googleplay nè tutte le app google su. Come le installo?
grazie

Alex23
30-08-2012, 15:34
Ragazzi.... ma sulla cm7.2 il database di contatti/rubrica/sms è sulla sd anzichè sulla memoria interna? c'è modo di rimetterlo sulla memoria interna? thanks

pipozzolo
30-08-2012, 15:36
Ho installato la miui andava scattosisima allora ho messo la cyanogenmode 7.2 ma adesso non c'è il googleplay nè tutte le app google su. Come le installo?
grazie

http://goo.im/gapps/

scegli la versione corretta e installa da recovery come al solito.
Le CM non hanno mai le google apps per questioni di copyright.

pipozzolo
30-08-2012, 15:39
Qual è la versione che consigliate ora? il mio vecchio liquid ha ancora su la T&L 2.2 che aveva quando l'ho abbandonato ( :( ), è uscita una versione di 2.3 o 4 priva di bug e con buona autonomia?

Alex23
31-08-2012, 22:38
Qual è la versione che consigliate ora? il mio vecchio liquid ha ancora su la T&L 2.2 che aveva quando l'ho abbandonato ( :( ), è uscita una versione di 2.3 o 4 priva di bug e con buona autonomia?

direi la cm7.2 di Youpi666 and The Pasto http://www.modaco.com/topic/354851-cm72-cyanogenmod-72-for-liquida1liquide/

;)

aDexter
15-09-2012, 22:29
http://goo.im/gapps/

scegli la versione corretta e installa da recovery come al solito.
Le CM non hanno mai le google apps per questioni di copyright.

Grazie. Per la cronaca. Va molto bene adesso :)

bear75
24-09-2012, 11:02
una nota per chi usa launcher pro su a1:
non spuntate l'opzione "recupera memoria bitmap", fa impuntare fastidiosamente qualunque app e anche il passaggio dalla home al drawer, senza peraltro liberare ram.
in pratica non toccate nulla nelle impostazioni cyanogenmod, solo in liquid parts spuntate "lowmemoryfix"
così ho sempre dai 50 ai 60mb liberi! il cell. è sempre super fluido e reattivo

Zaza88
24-09-2012, 11:16
A breve dovrebbe uscire la CM9 RC1 di thepasto, lupohirp e ainilla su Modaco :D

ale_gallagher
24-09-2012, 13:07
Dicono di avere interessanti novità.
Nel frattempo sto usando la loro 7.2 ed è davvero buona

Alex23
24-09-2012, 13:38
Dicono di avere interessanti novità.
Nel frattempo sto usando la loro 7.2 ed è davvero buona

A breve dovrebbe uscire la CM9 RC1 di thepasto, lupohirp e ainilla su Modaco :D

Woooow non vedo l'ora :D

Pegli
29-09-2012, 10:02
Ragazzi, mi sapete dire se è possibile pulire il vetro interno della fotocamera? C'è finito un pezzetto di povere e tutte le foto mi escono con una terribile macchia scura...
:(

bear75
13-10-2012, 19:18
Saluto tutti per i consigli avuti.
Passo a Galaxy Nexus :)

Alex23
17-10-2012, 09:10
Ragazzi novità sulla CM9? :D

ale_gallagher
17-10-2012, 10:02
è uscita una decina di giorni fa, l'ho provata ma su a1 era un po' lentina, quindi ho provato la nuova versione della 7.2, ma mi mangia tanta batteria ed è un problema riscontrato da alcuni (non tutti).

Alex23
17-10-2012, 10:08
è uscita una decina di giorni fa, l'ho provata ma su a1 era un po' lentina, quindi ho provato la nuova versione della 7.2, ma mi mangia tanta batteria ed è un problema riscontrato da alcuni (non tutti).

umh... ok... lentina anche con la partizione di swap?

ale_gallagher
17-10-2012, 11:24
niente swap, ho una sd vecchiotta

franklar
03-11-2012, 12:07
Provata anch'io la CM9 su A1, non sembra avere particolari bug ma come velocità è veramente inutilizzabile. Peccato.

ArtHur_KiNG
03-11-2012, 15:30
Ciao :D !

gentilmente: dove posso comprare una batteria nuova per il mio acer liquid E, che non costi troppo ??

Ivan69mi
07-11-2012, 08:52
Direttamente in Acer, originale, €25,00+IVA
Altrimenti devi fare una ricerca su eBay e similari x eventuali compatibili

Keytrax
18-11-2012, 23:08
Mi è cascato il Liquid è non sono stato fortunato come altre volte..distrutto il display!:doh:
Il touch funziona e anche il resto sembra tutto in regola ma è inutilizzabile al momento..

http://i46.tinypic.com/28sq74l.jpg

Ho visto che su ebay con 40€ si trova il ricambio ma volevo avere un vostro parere sulla situazione:
Mi conviene ripararlo sperando di non fare danni nell'aprirlo e che sia effettivamente ancora tutto regolare?
Oppure provare a venderlo (non so a che cifra) come pezzi di ricambio e cambiare terminale?

franklar
19-11-2012, 20:05
Mi conviene ripararlo sperando di non fare danni nell'aprirlo e che sia effettivamente ancora tutto regolare?
Oppure provare a venderlo (non so a che cifra) come pezzi di ricambio e cambiare terminale?

Io, e non non sono stato il solo in questo topic, a suo tempo distrussi il display e lo sostituii con le manine con uno acquistato su ebay.

Per uno che non fa il tecnico riparatore di mestiere non è un'operazione proprio banale, richiede un paio di ore di pazienza. Ma si può fare.
I display che si trovano in giro sono assolutamente originali, cioè prodotti dalla stessa fabbrica/produttore, ma non sempre di prima scelta. Il mio ha delle leggere irregolarità nella retroilluminazione che in quello che ho rotto non c'erano.

Io ho effettuato la sostituzione oltre un anno fa, quando il Liquidino era ancora un terminale valido. Oggi ne approfitterei per passare a uno più moderno; mesi fa sono passato al Galaxy S2 ed è letteralmente come mettere a confronto in pista una Punto e una Lambo :D

Keytrax
19-11-2012, 21:59
Prima di ordinare il display ho provato ad aprirlo per vedere un pò la situazione. Avevo già aperto e riparato con successo lo schermo di un 5800!

Smontato con qualche difficoltà in più ma quello che mi preoccupa sarebbe rimontarlo :asd:

Sul volantino unieuro c'è il sony xperia u a 199€ con 89€ di buono sconto...quasi quasi!Oppure un S2 usato anche se si sale di prezzo..

Peccato perchè vero che orami era passato ma ancora se la cavava e comunque avrei potuto passarlo alla sorellina nel caso..

franklar
19-11-2012, 22:13
Nel caso, non dimenticare di consultare passo passo il service manual :D http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=845068

fa risparmiare tempo e fare le cose bene.

40 euro non sono una gran spesa in fondo, se riesci a recuperarlo come muletto. Io alla fine l'ho sostituito con l'S2 più che altro perché dopo il secondo anno di vita ha cominciato a dare segni di malfunzionamenti inspiegabili, riavvii improvvisi, impallamenti che si risolvevano soltanto togliendo la batteria (a nulla serviva fare wipe e reinstallare tutto...).

Keytrax
20-11-2012, 20:58
La guida l'avevo trovata e infatti ho seguito quella..il problema è che togliendo lo schermo che era super incollato e con il fatto che era anche in frantumi ho rotto un piccolo pezzo del cirtuito stampato dei softkey.. :cry:

Ora l'ho rimontato per vedere se ancora ero in grado di farlo funzionare con lo schermo rotto e va tutto tranne appunto qualche problema con i softkey..

Vabbè a malincuore passerò oltre..alla fine si è sempre comportato bene anche se ovvio aveva fatto il suo tempo..

franklar
20-11-2012, 22:00
azz :(
sì, in effetti la parte più difficile di tutta l'operazione almeno per me è stata togliere il vecchio display senza fare danni altrove, è attaccato con una colla diabolica. :eek:

Zaza88
20-11-2012, 22:04
azz :(
sì, in effetti la parte più difficile di tutta l'operazione almeno per me è stata togliere il vecchio display senza fare danni altrove, è attaccato con una colla diabolica. :eek:

Phon da battilamiere, o anche un phon normale, ma abbastanza potente, 5 minuti al massimo col secondo e la colla diventa facile da rimuovere, aiutatevi con un bisturi da giardinaggio ;)

Keytrax
21-11-2012, 17:33
Eheh..avrei dovuto saperlo prima :asd:

Impossibile sostituire il circuito di sti malefici tasti?

PS: è un'idea malsana cercare un Liquid non funzionante e di due farne uno??Mi sto veramente maledicendo per aver rotto quel cxxxo di circuito...

Alex23
02-01-2013, 09:25
Ragazzi dopo essermi caricato di rabbia con la cm 7.2 (lenta da far schifo sul mio liquid a1, ci volevano parecchi secondi anche per mandare un sms...) sono tornato alla liquidnext 1.9.2 che è un razzo! Però non funzionano i led delle notifiche per chiamate/sms... Ricordo che c'era un modo di risolverlo... ma come??????? Grazie in anticipo... :D :D :D

Jeremy01
06-02-2013, 17:19
liquid a1 s100 rom custo: sapreste dirmi come riportare il telefono allo stato rom ufficiale (e magari quale)

Jeremy01
15-02-2013, 20:52
ho un Acer Liquid S100 (256MB di ram) con la Liquid Next 1.9.2 installata da un po, all'inizio andava bene poi da un po mi da problemi di blocchi con schermo nero e necessita di rimozione batteria per poterlo riavviare, ho provato anche un reset di fabbrica ma nulla da fare. Adesso ho pensato o di riportarlo alla rom stock o ad un altra custom e vi chiedo:

1) mi sapreste dire come tornare all'ultima rom stock? (quale anche)

2) quale rom custo mi consigliate di provare?

Jeremy01
01-03-2013, 11:16
ho un Acer Liquid S100 (256MB di ram) con la Liquid Next 1.9.2 installata da un po, all'inizio andava bene poi da un po mi da problemi di blocchi con schermo nero e necessita di rimozione batteria per poterlo riavviare, ho provato anche un reset di fabbrica ma nulla da fare. Adesso ho pensato o di riportarlo alla rom stock o ad un altra custom e vi chiedo:

1) mi sapreste dire come tornare all'ultima rom stock? (quale anche)

2) quale rom custo mi consigliate di provare?

nada?

Bazzu
01-03-2013, 11:47
nada?

io a suo tempo ho usato la liquidnext e la miui (meglio quest'ultima) ma personalmente la migliore era la rom acer ufficiale froyo (quella per liquid E senza il blocco per la quantita di ram)..

la trovi ancora su modaco penso...

pipozzolo
01-03-2013, 12:20
nada?

La 2.3.7 di ainilla (vado a memoria) che trovi su modaco va benissimo.
Ovviamente serve la sd partizionata per app2sd e swap.

Alex23
21-05-2013, 13:47
Ragazzi!!!

Qualcuno ha provato questa rom???
http://www.modaco.com/topic/361364-cm-72-cm7-remix-v4b/

Alex23
21-05-2013, 21:56
Ragazzi!!!

Qualcuno ha provato questa rom???
http://www.modaco.com/topic/361364-cm-72-cm7-remix-v4b/

L'ho provata io per voi (sì dopo 3 anni ho ancora il mitico Acer Liquid A1).
Va molto bene, è molto reattiva. Vediamo come andrà più avanti :D

Marcx87
21-05-2013, 22:03
L'ho provata io per voi (sì dopo 3 anni ho ancora il mitico Acer Liquid A1).
Va molto bene, è molto reattiva. Vediamo come andrà più avanti :D

e' quello che stavo pensando oggi.. cavolo ancora con l'acer liquid? :P
a me si e' crepato tutto lo schermo l'estate scorsa :( :( :(

lollapalooza
22-05-2013, 06:56
Anche io ce l'ho ancora ma non lo sto usando... lo vorrei mettere sul mercatino.
Qualcuno sa quanto potrebbe valere?

Alex23
22-05-2013, 07:16
e' quello che stavo pensando oggi.. cavolo ancora con l'acer liquid? :P

Eh eh eh con mutuo e cazzi vari non è fattibile cambiare spesso il telefonino (:muro: :muro: ) e cmq per me va ancora benone :D :D :D

Bazzu
22-05-2013, 12:01
Eh eh eh con mutuo e cazzi vari non è fattibile cambiare spesso il telefonino (:muro: :muro: ) e cmq per me va ancora benone :D :D :D

il mio ha l'lcd rotto da inverno 2011..da allora ho avuto lumia 800 e adesso S4..

direi un'altro mondo... XD

Alex23
22-05-2013, 13:47
il mio ha l'lcd rotto da inverno 2011..da allora ho avuto lumia 800 e adesso S4..

Beh sì, chiaro. Ma io lo uso per Tapatalk, sms, chiamate, whatsapp, un po' di GPS e poco altro. Per me basta così, per ora in attesa di qualche soldino in più da dedicarci :D

Marcx87
22-05-2013, 13:58

vedo che l'LCD/schermo rotto e' causa comune di cambio smartphone :D

Hieicker
22-05-2013, 15:22
Anche il mio continua a farmi compagnia a distanza di 3 anni :) ! Ma a breve mi sa che verrà sostituito con qualcosa di più aggiornato e performante :)!
E' un peccato che l'Acer non abbia un device di tutto rispetto nel budget dei 300 euro!

Bazzu
22-05-2013, 15:27
vedo che l'LCD/schermo rotto e' causa comune di cambio smartphone :D

eh si!
per essere precisi da san valentino 2012 ora che ricordo!
quindi doppia spesa!

il problema che vedevo nel liquid era la batteria, per il resto facev il suo dovere!

Alex23
22-05-2013, 16:11
Anche il mio continua a farmi compagnia a distanza di 3 anni :) ! Ma a breve mi sa che verrà sostituito con qualcosa di più aggiornato e performante :)!
E' un peccato che l'Acer non abbia un device di tutto rispetto nel budget dei 300 euro!

Acer Liquid E2 non è male :P

Ivan69mi
22-05-2013, 16:41

Cloudmobile S500? Lo si trova sotto i 300€ su Expansys... io personalmente mi trovo molto bene, decisamente performante, foto ottime, bel display, ecc., soprattutto se si proviene da S100

Sono ormai all' n-esimo Acer:E200 (WinMobile 6.5) --> S200 (WinMobile 6.5) --> Liquid S100E --> Liquid Metal --> S300 Iconia Smart --> Cloudmobile

Quest'ultimo è decisamente quello che funziona meglio, ad oggi nessun problema, unica pecca la batteria che arriva tirata a fine giornata pur senza utilizzo intenso (con dati, bluetooth e wifi però sempre accesi)

Bazzu
23-05-2013, 10:32
Cloudmobile S500? Lo si trova sotto i 300€ su Expansys... io personalmente mi trovo molto bene, decisamente performante, foto ottime, bel display, ecc., soprattutto se si proviene da S100

Sono ormai all' n-esimo Acer:E200 (WinMobile 6.5) --> S200 (WinMobile 6.5) --> Liquid S100E --> Liquid Metal --> Cloudmobile

Quest'ultimo è decisamente quello che funziona meglio, ad oggi nessun problema, unica pecca la batteria che arriva tirata a fine giornata pur senza utilizzo intenso (con dati, bluetooth e wifi però sempre accesi)

o se sei veneto approfitti dell'offerta vodafone per l's4 a 329€.. ;)

pipozzolo
23-05-2013, 10:40
Mentre il primo Liquid non aveva praticamente rivali nella sua fascia di prezzo, purtroppo lo stesso non si può dire per gli attuali modelli in commercio.
Il supporto da parte della community è il valore aggiunto dei telefoni android, in particolare quando cominciano ad invecchiare (vedi Galaxy S).

Per questo motivo, il mio consiglio è di prendere, nell'ordine:
- prodotti google
- modelli particolarmente diffusi

Marcx87
23-05-2013, 10:57
o se sei veneto approfitti dell'offerta vodafone per l's4 a 329€.. ;)

non sono veneto, ma che offerta e'? link :D

Hieicker
23-05-2013, 11:16

Sono ormai all' n-esimo Acer:E200 (WinMobile 6.5) --> S200 (WinMobile 6.5) --> Liquid S100E --> Liquid Metal --> Cloudmobile

Mannaggia troppo tardi :) ! Ottimo hardware comunque!

Bazzu
23-05-2013, 16:27
non sono veneto, ma che offerta e'? link :D

s4 a 10€ al mese per 30 mesi con contributo iniziale di 30 euro..

:D :D

per il resto d'italia è a 15x30mesi..

diciamo che la vodafone pubblicizza (in veneto) telefono + promo a 19.90 (10+10) al mese + contrinuto iniziale di 100 solo su carta di credito..
pero:
-se attivi l'autoricarica a soglia il contributo iniziale passa a 30€
-aderire alla promo non è obbligatorio. quindi solo telefono sono 10 al mese..

Alex23
24-05-2013, 08:30
Tornado a parlare di Acer Liquid... :D
Dopo qualche giorno di utilizzo confermo la bontà di questa nuova rom (http://www.modaco.com/topic/361364-cm-72-cm7-remix-v4b/): è davvero molto veloce e performante. La batteria mi fa quasi 2 giorni (e dopo 3 anni è ancora quella originale!!!)

Domandina: qualcuno ha mai dovuto comprare la cover posteriore (quella che copre il vano batteria) di un Acer Liquid? mi sto scervellando a cercarla online, ma è introvabile.... qualcuno può aiutarmi? grazie ;)

Alex23
24-05-2013, 09:57

Sono ormai all' n-esimo Acer:E200 (WinMobile 6.5) --> S200 (WinMobile 6.5) --> Liquid S100E --> Liquid Metal --> S300 Iconia Smart --> Cloudmobile

Secondo voi meglio Cloudmobile S500 o Acer Liquid E2?

Marcx87
24-05-2013, 09:57
Dopo qualche giorno di utilizzo confermo la bontà di questa nuova rom (http://www.modaco.com/topic/361364-cm-72-cm7-remix-v4b/): è davvero molto veloce e performante. La batteria mi fa quasi 2 giorni (e dopo 3 anni è ancora quella originale!!!)

Domandina: qualcuno ha mai dovuto comprare la cover posteriore (quella che copre il vano batteria) di un Acer Liquid? mi sto scervellando a cercarla online, ma è introvabile.... qualcuno può aiutarmi? grazie ;)

anche io avevo quel problema, mai trovata :cry:

Alex23
24-05-2013, 09:59
anche io avevo quel problema, mai trovata :cry:

Pezzi di melma... Possibile sia introvabile? :muro: :muro: :muro:

Ivan69mi
24-05-2013, 10:56

Puoi acquistarla direttamente presso Acer
PN 42.H480W.004 (nera) prezzo €19,37 + IVA (stando agli ultimi listini pervenuti)
Non so poi cosa ti facciano pagare l'eventuale spedizione però... prova a mandare una mail e chiedi
;)

Alex23
24-05-2013, 11:03
PN 42.H480W.004 (nera) prezzo €19,37 + IVA (stando agli ultimi listini pervenuti)
Non so poi cosa ti facciano pagare l'eventuale spedizione però... prova a mandare una mail e chiedi
;)

ah... non avresti un link per capire come ordinare? Grazie

Ivan69mi
24-05-2013, 11:07
Secondo voi meglio Cloudmobile S500 o Acer Liquid E2?

L'E2 non ho avuto ancora occasione di provarlo seriamente, ci ho messo messo le mani sopra giusto 2 minuti un paio di settimane fa in occasione di una presentazione ai media: molto fluido e reattivo, ma rispetto all'S500 mi ha dato una peggior sensazione di "solidità"... troppa plastica rispetto all'S500. Diciamo che appena preso in mano la sensazione era quella di un fascia medio/bassa, mentre l'S500 era comunque un top di gamma. In ogni caso ripeto molto valido anche lui.

Le principali differenze tra i 2 sono: la CPU dual da 1.5GHz sull'S500 mentre il quad da 1.2GHz sull'E2, lo schermo IPS HD 4.3" 1280x720 sull'S500 mentre IPS 4.5" 960x540 sull'E1, NFC su S500 mentre assente su E2

Per il resto va a gusti... essendo più nuovo l'E2 rispetto all'S500 (lancio S500 settembre '12) probabilmente sarà più supportato in quanto ad aggiornamenti ufficiali... io personalmente preferisco S500

Ivan69mi
24-05-2013, 11:11
ah... non avresti un link per capire come ordinare? Grazie

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/service-contact

Seguendo il link puoi mandare una mail, altrimenti per un contatto più diretto (ma a pagamento) c'è il numero di telefono

Marcx87
24-05-2013, 11:12
;)

certo che 20euro + iva per una pezzo di plastica grosso meta' della mia mano e' un furto bello e buono :asd:

Alex23
24-05-2013, 11:20
certo che 20euro + iva per una pezzo di plastica grosso meta' della mia mano e' un furto bello e buono :asd:

Già... tenendo conto che solitamente trovi questi ricambi per altri smartphone sulla baia per pochi euro.... :muro: :muro: :muro: :muro:

Alex23
24-05-2013, 11:22
Risposta dalla live chat Acer: costo € 19,37+ iva + € 12,10 trasporto... 'stì cazzi!

Marcx87
24-05-2013, 11:23
Risposta dalla live chat Acer: costo € 19,37+ iva + € 12,10 trasporto... 'stì cazzi!

sai gia che rispondergli vero? :asd: :asd:

Alex23
24-05-2013, 11:24
sai gia che rispondergli vero? :asd: :asd:

auhauhauhauhauha l'ho salutato gentilmente :sofico:

kelu
27-11-2013, 13:57
Ciao ragazzi, riordinando camera mi è rifinito in mano il mio vecchio a1 e ho deciso di riprovare a metterci mano, così giusto per perdere un po' di tempo. In pratica quando provo ad accenderlo mi da appunto il simbolo batteria+ il triangolo rosso con il punto esclamativo. idem se provo a collegarlo al pc o alla rete elettrica. Però se lo tengo sconnesso e provo ad avviarlo in recovery ( ho la Malez ), questa parte e posso utilizzarla in tutte le sue opzioni. Ho notato con l'acer tool, che va anche in download mode con la sequenza vol up + fotocamera. Il problema è che con acer tool, non riesco a finire un flash di una rom stock , e con la recovery ho provato a flashare (la miui per esempio) però al riavvio poi torna il fastidioso simboletto della batteria. Premesso che lo volevo rianimare giusto per scrupolo e che quindi non intendo spenderci sopra dei soldi, volevo sapere se qualcuno di voi più ferrato di me in materia poteva darmi qualche consiglio in più su cosa provare.

lollapalooza
27-11-2013, 14:58
Lascialo a caricare per una mezz'ora senza toccarlo e vedi se si riprende.

chairam
17-12-2013, 00:22
Ho installato anch'io la CM7.2 sul mio A1, prima avevo la stock 2.2 derivata dal liquid e. Che posso dire non sembra lo stesso telefono ora è estremamente fluido. Incredibile. (Vedremo mano a mano che ci installo un po' di app)