View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli.
Ho risolto tutti i miei "problemi" installando la recovery e la rom LS 2.1.4 che è letteralmente uno spettacolo visivo, di prestazioni con un'ottimizzazione della batteria veramente da applausi. Pe non parlare dell'opzione Wi-fi teather che trasforma il liquid in un router wi-fi per connettersi al PC, provato con risultati eccellenti. Poi, cosa che non guasta, è di facilissima installazione ;)
Una cosa che ancora non ho capito è come fermare la riproduzione di una canzone, le opzioni sono "avanti-indietro-pausa" e non trovo come fermarla del tutto in quanto, mettendola in pausa, rimane comunque sempre "attiva".
puoi spiegare anche a me passo passo cosa devo fare per installare la recovery e la rom LS 2.1.4?
flok2000
05-09-2010, 10:43
puoi spiegare anche a me passo passo cosa devo fare per installare la recovery e la rom LS 2.1.4?
volentieri, hai pvt;)
Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli.
Ho risolto tutti i miei "problemi" installando la recovery e la rom LS 2.1.4 che è letteralmente uno spettacolo visivo, di prestazioni con un'ottimizzazione della batteria veramente da applausi. Pe non parlare dell'opzione Wi-fi teather che trasforma il liquid in un router wi-fi per connettersi al PC, provato con risultati eccellenti. Poi, cosa che non guasta, è di facilissima installazione ;)
Una cosa che ancora non ho capito è come fermare la riproduzione di una canzone, le opzioni sono "avanti-indietro-pausa" e non trovo come fermarla del tutto in quanto, mettendola in pausa, rimane comunque sempre "attiva".
Migliora di tanto la durata della batteria?
Rainy nights
05-09-2010, 11:07
No, poca roba. Considera che l'impressione/placebo in queste situazioni fa miracoli ;)
pipozzolo
05-09-2010, 14:09
No, poca roba. Considera che l'impressione/placebo in queste situazioni fa miracoli ;)
Quoto.
La migliora solo se non utilizzate le connessioni dati 3g, e comunque di poco.
Nel caso (come spero, visto che è praticamente indispensabile) che invece abbiate una flat 3g sempre attiva (come me), peggiorerà abbastanza la situazione rispetto ad un kernel 'stock'.
Uhm, mi sono quasi convinto a prendere un Liquid E (purtroppo dopo tanta ricerca mi sono reso conto che un terminale android PERFETTO non esiste, nemmeno a volerlo pagare più di quanto non sia saggio spendere per un cellulare; per quelle che sono le mie esigenze il liquid e forse è il miglior prodotto presente al momento) e ogni tanto mi leggo questo thread e ci sono un sacco di informazioni interessanti, il problema è che ha passato le 160 pagine ormai e le suddette informazioni sono tutte sparse in giro :p
Proposta indecente: perchè non creare in prima pagina un piccolo sommario di programmi e procedure utili con i link ai relativi post?
Altrimenti quando sarà il momento, fra un mesetto, spero non ve la prenderete se comincerò a fare domande già poste (per quanto cercherò di evitare il più possibile :D)
pipozzolo
05-09-2010, 14:14
Uhm, mi sono quasi convinto a prendere un Liquid E (purtroppo dopo tanta ricerca mi sono reso conto che un terminale android PERFETTO non esiste, nemmeno a volerlo pagare più di quanto non sia saggio spendere per un cellulare; per quelle che sono le mie esigenze il liquid e forse è il miglior prodotto presente al momento) e ogni tanto mi leggo questo thread e ci sono un sacco di informazioni interessanti, il problema è che ha passato le 160 pagine ormai e le suddette informazioni sono tutte sparse in giro :p
Proposta indecente: perchè non creare in prima pagina un piccolo sommario di programmi e procedure utili con i link ai relativi post?
Altrimenti quando sarà il momento, fra un mesetto, spero non ve la prenderete se comincerò a fare domande già poste (per quanto cercherò di evitare il più possibile :D)
Se puoi permettertelo prendi il Galaxy S :)
Riguardo alla proposta indecente: l'utente che ha aperto il thread è scomparso.
E comunque c'è la funzione 'cerca' :)
flok2000
05-09-2010, 18:57
sarà che io venivo da una 0.39 patchata ufficialmente e la batteria mi durava mezza giornata navigando in internet, con questa rom ci faccio un giorno tranquillamente. Se era la 0.39 che faceva schifo o questa ROM che migliora le prestazioni non saprei dirlo, sicuramente io ho trovato un netto miglioramento
pipozzolo
05-09-2010, 18:59
sarà che io venivo da una 0.39 patchata ufficialmente e la batteria mi durava mezza giornata navigando in internet, con questa rom ci faccio un giorno tranquillamente. Se era la 0.39 che faceva schifo o questa ROM che migliora le prestazioni non saprei dirlo, sicuramente io ho trovato un netto miglioramento
Sicuramente questo, io per ora i risultati migliori li ho avuti con la 09.
Con la 09 sono arrivato anche a tre giorni, con la 39 (e relativa patch) raramente arrivavo a due.
Se puoi permettertelo prendi il Galaxy S :)
Riguardo alla proposta indecente: l'utente che ha aperto il thread è scomparso.
E comunque c'è la funzione 'cerca' :)
Eh, il problema è che a volte non si sa proprio cosa cercare :p come non detto
Per il galaxy s.. si, potrei pure permettermelo volendo (anche se poi sono uno di quelli che trova l'idea di spendere 500€ per un cellulare abbastanza ridicola), sicuramente è una gran bella macchina, ma ci sono cose che non mi convincono (tutta la personalizzazione software fatta da samsung non mi ispira molto, così come sembrano essere molto più stringenti con la garanzia nel caso ci si metta le mani... e aggiungerei pure la ram castrata a 256mb, che poi al dilà dei "problemi" software ho letto che non ha proprio 512mb di ram ma è più un 384mb di ram + 128mb di cache o giù di li, non so quanto ci sia di vero)
scalmanato92
06-09-2010, 10:31
scusate ma si può mettere froyo sul liquid S100 (e sui suoi 256mb di ram)?
cercando su internet ho visto che sull'E si può, ma non capisco se funziona anche sull'A1...
ps: ovviamente non parlo di cose ufficiali...:D
Hieicker
06-09-2010, 10:41
scusate ma si può mettere froyo sul liquid S100 (e sui suoi 256mb di ram)?
cercando su internet ho visto che sull'E si può, ma non capisco se funziona anche sull'A1...
Certo che si può :D! Basta aspettare (oppure farsi :) ) la rom per Froyo =)! Si vocifera che forse andrà sul nostro A1 anche la rom ufficiale per il liquid E, anche se ovviamente non ci sono voci ufficiali a riguardo...
http://www.youtube.com/watch?v=X-vLNZy1lUY
pipozzolo
06-09-2010, 10:41
scusate ma si può mettere froyo sul liquid A1 (e sui suoi 256mb di ram)?
Il porting attuale funziona su Liquid standard, sull'E non riesce ancora sfruttare tutta la memoria in più.
E' a buon punto, mancano il sensore di luminosità/prossimità, la videocamera e un bel pò di bugfix.
Purtroppo lo sviluppatore lato kernel è solo uno e non particolarmente attivo, altrimenti avremmo già una Froyo utilizzabile da almeno un mese.
Invece è molto probabile che, prima che sia utilizzabile per uso giornaliero, avremo prima Froyo ufficiale Acer.
scalmanato92
06-09-2010, 10:57
Il porting attuale funziona su Liquid standard, sull'E non riesce ancora sfruttare tutta la memoria in più.
E' a buon punto, mancano il sensore di luminosità/prossimità, la videocamera e un bel pò di bugfix.
Purtroppo lo sviluppatore lato kernel è solo uno e non particolarmente attivo, altrimenti avremmo già una Froyo utilizzabile da almeno un mese.
Invece è molto probabile che, prima che sia utilizzabile per uso giornaliero, avremo prima Froyo ufficiale Acer.
quindi mi stai dicendo che per adesso froyo è "sfruttato" meglio dall'A1 piuttosto che dall'E?:sofico: e io che pensavo che non avrebbe funzionato su soli 256mb di ram:rolleyes:
scusate l'ignoranza e anche il fatto che non posso leggere tutto il 3d,
ma quante versioni ci sono di sto liquid?
A1, S, E...
quali sono le differenze?
quale mi conviene prendere? a me serve un terminale decente per internet con un buon multytouch
quali gli eventuali concorrenti?
thanks ;)
pipozzolo
06-09-2010, 13:37
scusate l'ignoranza e anche il fatto che non posso leggere tutto il 3d,
ma quante versioni ci sono di sto liquid?
A1, S, E...
quali sono le differenze?
quale mi conviene prendere? a me serve un terminale decente per internet con un buon multytouch
quali gli eventuali concorrenti?
thanks ;)
A1 (S100 all'estero) ed E, differiscono solo nella memoria ram (rispettivamente 256MB e 512MB), nella dotazione (versioni con microsd da 2GB e 16GB per l'A1, solo 8GB per l'E) e ovviamente nel prezzo.
Ti consiglio l'A1 per via del prezzo, lo trovi ormai a 250€ nella versione 2GB ed a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile.
Per l'E servono 100€ in più.
divxmaniak
06-09-2010, 13:41
Scusate, non so se vi può essere utile, ma ho letto diversi post per l'installazione della recovery. Mille comandi e magari non chiari per chi come me, è un pò a digiuno di linux.
Vi suggerisco di seguire questa guida (http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-4-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-2-9-10-t3873.html) con tutti i link per i pacchetti da scaricare.
Ciao
pipozzolo
06-09-2010, 13:42
quindi mi stai dicendo che per adesso froyo è "sfruttato" meglio dall'A1 piuttosto che dall'E?:sofico: e io che pensavo che non avrebbe funzionato su soli 256mb di ram:rolleyes:
No gira comunque meglio sul'E (anche se non sfrutta completamente la ram), quello della ram è un problema che hanno avuto anche altri modelli, anche il Samsung Galaxy S ad esempio ha lo stesso problema che pare verrà risolto con froyo.
A1 (S100 all'estero) ed E, differiscono solo nella memoria ram (rispettivamente 256MB e 512MB), nella dotazione (versioni con microsd da 2GB e 16GB per l'A1, solo 8GB per l'E) e ovviamente nel prezzo.
Ti consiglio l'A1 per via del prezzo, lo trovi ormai a 250€ nella versione 2GB ed a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile.
Per l'E servono 100€ in più.
per quei 100€ in più conviene il Samsung Wave? o meglio restare sull'A1?
pipozzolo
06-09-2010, 13:48
per quei 100€ in più conviene il Samsung Wave? o meglio restare sull'A1?
Ma nemmeno per sogno.
Non farti abbagliare dalle caratteristiche tecniche (sicuramente superiori), il Wave non ha Android ma BadaOS: acerbo, monomarca (Samsung), praticamente proprietario (scordati i sorgenti del kernel), non ha nemmeno una parte delle applicazioni android e ha un multitasking 'castrato' stile iphone.
Al limite valuta un altro terminale Android, IMHO in questo momento Samsung Galaxy S è il meglio.
Scusate, non so se vi può essere utile, ma ho letto diversi post per l'installazione della recovery. Mille comandi e magari non chiari per chi come me, è un pò a digiuno di linux.
Vi suggerisco di seguire questa guida (http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-4-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-2-9-10-t3873.html) con tutti i link per i pacchetti da scaricare.
Ciao
Ecco l'interfaccia che stavo cercando! Vorrei la barra nera in cima ma a sto punto aspetto la versione per froyo
Ma nemmeno per sogno.
Non farti abbagliare dalle caratteristiche tecniche (sicuramente superiori), il Wave non ha Android ma BadaOS: acerbo, monomarca (Samsung), praticamente proprietario (scordati i sorgenti del kernel), non ha nemmeno una parte delle applicazioni android e ha un multitasking 'castrato' stile iphone.
Al limite valuta un altro terminale Android, IMHO in questo momento Samsung Galaxy S è il meglio.
molto gentile!
avrei trovato un A1 a 219€ in garanzia
pipozzolo
06-09-2010, 14:05
Ciao
Della serie "facciamo un pò di confusione in più".
Quella è una rom custom, installare la recovery è un REQUISITO per poterla installare e non mi sembra sinceramente la cosa più semplice per un neofita.
pipozzolo
06-09-2010, 14:08
molto gentile!
A quel prezzo, tirerei fuori 30€ e lo prenderei nuovo.
Cerca meglio :)
molto gentile!
ebay? Se sì evita, te lo dico per esperienza. Al massimo prova a cercare qua nel mercatino
ebay? Se sì evita, te lo dico per esperienza. Al massimo prova a cercare qua nel mercatino
uh? perchè?
a proposito di acquisti su ebay ....
mi è arrivato da poco ore un A1 comprato proprio sulla baia ....
è brandizzato vadafone :mc:
Ovviamente nell inserzione questo non era segnalato.....
me ne sono accorto cercando di aggiornare il liquid, ovviamente mi da errore perche non mi fa migrare da VFIT a GEN....
ho trovato in internet qualche guida ma mi viene anche detto che se scappo da una versione VFIT mi viene annullata la garanzia?
è vero? Se si lo rispedisco immediatamente al mittente!
uh? perchè?
Avevo preso un HTC Legend nuovo, con garanzia usato 2 solo giorni (secondo l'inserzione). Dopo averlo provato un giorno l'ho restituito perchè era strisciato, aziendale (niente garanzia) e aveva vari problemi; della serie usato solo 2 giorni sto caxxo:ciapet:. Per fortuna avendo pagato con paypal sono riuscito a riavere i soldi e a prendermi il Liquid su un eshop.
Inoltre 2 anni fa avevo acquistato un ipod sempre nuovo e bla bla bla. Alla fine la batteria mi durava sì e no 2 ore ma quella volta, avendo pagato con bonifico e senza paypal me lo sono preso in quel posto. 2 volte su 2, non male no?
Poi vabbè può andarti anche bene ma secondo me su ebay, per quanto riguarda la tecnologia, o acquisti da venditori professionali o è un terno al lotto.
pipozzolo
06-09-2010, 15:00
a proposito di acquisti su ebay ....
mi è arrivato da poco ore un A1 comprato proprio sulla baia ....
è brandizzato vadafone :mc:
Ovviamente nell inserzione questo non era segnalato.....
me ne sono accorto cercando di aggiornare il liquid, ovviamente mi da errore perche non mi fa migrare da VFIT a GEN....
ho trovato in internet qualche guida ma mi viene anche detto che se scappo da una versione VFIT mi viene annullata la garanzia?
è vero? Se si lo rispedisco immediatamente al mittente!
E' con eclair o con donut?
Se è donut, prova ad installare la 1.100.06_VFIT
http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_1.100.06.EMEA.VFIT_A21E_Italy%20Operator%20Vodafone.zip?acerid=634145075760107221&Step1=Smart%20Handheld&Step2=&Step3=Liquid&OS=a02&LC=en&BC=Acer&SC=
adesso provo....ma in ogni caso il link che mi hai dato non è sempre relativo ad un firmware vodafone?
io vorrei installarne uno generico. E soprattutt non perdere la garanzia!
flok2000
06-09-2010, 23:29
Ma nemmeno per sogno.
Parole sante e sacrosanta verità, quoto in pieno :)
adesso provo....ma in ogni caso il link che mi hai dato non è sempre relativo ad un firmware vodafone?
io vorrei installarne uno generico. E soprattutt non perdere la garanzia!
se metti quel firm avrai eclair sul tuo android, la presenza vodafone si vede solo nei preferiti web e non perdi la garanzia perche' e' un firm ufficiale voda
Il liquid sarà anche un buon prodotto per la qualità/prezzo però devo dire che sotto certi aspetti delude moltissimo.
Io quando sono fuori casa lo uso come sveglia. Dopo l'esperienza traumatica che ho avuto ieri mattina con la sveglia preinstallata, ho installato alarm clock plus per mettere un mp3 al posto del 'drin-drin' classicohttp://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/paura.gif.
Solo ora mi sono accorto di quanto sia pessimo l'altoparlante esterno; se si tiene l'audio fino a metà è ancora decente (anche se si sente davvero poco) però passata la metà il suono comincia a gracchiare e da 3/4 in poi è completamente distorto.
Mentre venivo a Udine ho provato pure il Navigon e stesso discorso. In questo caso anche sparando il volume al massimo non si sente nulla tra i rumori della strada e dell'auto stessa, senza considerare un eventuale cd in ascolto.
Ma è una mia impressione o anche l'audio dell'altoparlante interno non è il massimo? L'audio sembra quasi 'svecchiato'
Il liquid sarà anche un buon prodotto per la qualità/prezzo però devo dire che sotto certi aspetti delude moltissimo.
Io quando sono fuori casa lo uso come sveglia. Dopo l'esperienza traumatica che ho avuto ieri mattina con la sveglia preinstallata, ho installato alarm clock plus per mettere un mp3 al posto del 'drin-drin' classicohttp://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/paura.gif.
Solo ora mi sono accorto di quanto sia pessimo l'altoparlante esterno; se si tiene l'audio fino a metà è ancora decente (anche se si sente davvero poco) però passata la metà il suono comincia a gracchiare e da 3/4 in poi è completamente distorto.
Mentre venivo a Udine ho provato pure il Navigon e stesso discorso. In questo caso anche sparando il volume al massimo non si sente nulla tra i rumori della strada e dell'auto stessa, senza considerare un eventuale cd in ascolto.
Ma è una mia impressione o anche l'audio dell'altoparlante interno non è il massimo? L'audio sembra quasi 'svecchiato'
si la parte audio fa cagare, come detto soprattutto l'altoparlante.
pero' l'altoparlante con eclair migliora di molto rispetto a donut.
comunque poche balle, c'e' un motivo se galaxys, nexus e desire costano 500 e questo la meta', i miracoli purtroppo non succedono, il liquid ha quasi lo stesso hardware dei telefoni suddetti e costa la meta', ovvio che probabilmente hanno risparmiato in componentistica, plastiche eccetera.
l'altoparlante dovrebbe servire solo per le chiamate, che importanza ha la qualità/potenza?
se devo ascoltare musica metto le cuffie
comunque poche balle, c'e' un motivo se galaxys, nexus e desire costano 500 e questo la meta', i miracoli purtroppo non succedono, il liquid ha quasi lo stesso hardware dei telefoni suddetti e costa la meta', ovvio che probabilmente hanno risparmiato in componentistica, plastiche eccetera.
Beh, speriamo che con froyo migliori ancora:fagiano:
l'altoparlante dovrebbe servire solo per le chiamate, che importanza ha la qualità/potenza?
se devo ascoltare musica metto le cuffie
Ovvio, non mi metterei mai ad ascoltare musica con l'altoparlante esterno però sto dicendo che il mio vecchio cellulare, che ha ben 6 anni, ha un altoparlante esterno di gran lunga migliore e non è che l'avessi pagato moltissimo all'epoca. Nonostante sia un po' usurato funziona meglio di quello del liquid nuovo :sofico:
Sto dicendo che non lo consiglio a qualcuno che viaggia molto e che usa spesso il navigatore per il discorso fatto sopra
e non è possibile che nell' Acer liquid E abbiano utilizzato materiali leggermente migliori?
mi sembra cosi assurdo che la sola differenza stia nel quantitativo di rram interna
pipozzolo
07-09-2010, 09:36
e non è possibile che nell' Acer liquid E abbiano utilizzato materiali leggermente migliori?
mi sembra cosi assurdo che la sola differenza stia nel quantitativo di rram interna
Io li ho provati entrambi e sono assolutamente identici come qualità costruttiva.
Poi alcuni componenti possono variare anche per lo stesso modello, a seconda della fabbrica e del periodo di costruzione (un pò come i pc portatili).
Hieicker
07-09-2010, 10:37
E' sicuramente vero, secondo me poi rimane comunque un best buy ;)! Sono pienamente d'accordo sul fatto che gli auricolari (esterno e interno) facciano pietà, però per sentire le chiamate fanno il loro lavoro dai :) ...
strike76
07-09-2010, 13:42
uscita la prima rom leak per froyo :
http://shoobee.eu/upp/9Acer_LiquidF_0.007.00_EMEA-GEN1_05.01.01.bin
pipozzolo
07-09-2010, 13:43
uscita la prima rom leak per froyo :
http://shoobee.eu/upp/9Acer_LiquidF_0.007.00_EMEA-GEN1_05.01.01.bin
La stavo già scaricando :)
io ho firmato oggi il contratto con vodafone per il nexus, in pochi giorni dovrebbe arrivarmi.
Se qualcuno fosse interessato al mio liquid 16gb faccia un fischio:)
Rainy nights
07-09-2010, 13:55
io ho firmato oggi il contratto con vodafone per il nexus, in pochi giorni dovrebbe arrivarmi.
Se qualcuno fosse interessato al .....
C'è il mercatino per questo.
C'è il mercatino per questo.
ok;)
pipozzolo
07-09-2010, 15:16
Installata, il launcher di default è una babele.
Credo che durerà poco :)
que va je faire
07-09-2010, 15:32
in genere come và? è reattiva?
pipozzolo
07-09-2010, 15:34
in genere come và? è reattiva?
Diciamo che và meglio di quanto pensassi, ma è un pò prestino per esprimere giudizi, prima devo applicare il root e ripristinare il mio launcher (e le app) per poter fare un confronto reale.
Per ora comunque nessun problema.
pipozzolo
07-09-2010, 17:03
Prime considerazioni: per essere la prima versione molto beta, funziona davvero bene, per ora nessun crash o force close.
LauncherPro mi sembra più fluido della 2.100.07, come utilizzo della RAM siamo sugli stessi livelli delle eclair.
Il laucher di default è pessimo e pesante ma si può cambiare dalle impostazioni con quello tipico android.
Per ora non ho trovato bug.
Linpack: 26.2 MFLOPS (grazie a JIT)
Prime considerazioni: per essere la prima versione molto beta, funziona davvero bene, per ora nessun crash o force close.
LauncherPro mi sembra più fluido della 2.100.07, come utilizzo della RAM siamo sugli stessi livelli delle eclair.
Il laucher di default è pessimo e pesante ma si può cambiare dalle impostazioni con quello tipico android.
Per ora non ho trovato bug.
Linpack: 26.2 MFLOPS (grazie a JIT)
Ottimo, ma hanno risolto il bug della fotocamera? Tienici informati, mi interessa soprattutto la durata della batteria:stordita:
pipozzolo
07-09-2010, 17:44
Ottimo, ma hanno risolto il bug della fotocamera? Tienici informati, mi interessa soprattutto la durata della batteria:stordita:
scusa, quale bug della fotocamera? questo è il primo leak di froyo by Acer :)
que va je faire
07-09-2010, 18:06
piuttosto.. l'hanno risolto il bug dei contatti? il flag sul carica contatti da sim si ricrea a ogni riavvio?
a sto punto starei seriamente pensando di montarla anche io...
la release ufficiale ho letto che è stata annunciata per metà ottob
morespeed
07-09-2010, 18:18
Raga questo telefono come va'? Vorrei comprarlo, ma sono indeciso. La radio funziona su android 2.1???? Si puo' aggiornare alla 2.2? Scusate le domande ma mi aiutereste molto nella scelta :D
que va je faire
07-09-2010, 18:26
la radio nella 2.1 nn esiste e al 99% potrà essere aggiornato alla 2.2
Ah ma ufficiale!:eekk: Pensavo fosse una rom custom:doh:
morespeed
07-09-2010, 19:29
la radio nella 2.1 nn esiste e al 99% potrà essere aggiornato alla 2.2
Quindi se non ho letto male in giro la 2.2 avra' la radio giusto?
c'è una leaked di froyo per liquid? Ha la radio?
pipozzolo
08-09-2010, 00:13
Quindi se non ho letto male in giro la 2.2 avra' la radio giusto?
Hai letto male :)
Woooooow si stanno finalmente dando da fare! :D :D
pipozzolo
08-09-2010, 08:24
Ho trovato una piccola imperfezione (molto personale): la rotazione dello schermo è molto sensibile rispetto ad eclair.
Per alcuni però potrebbe essere un miglioramento :D
E' già usabile anche se si vede che saltuariamente manca di 'risposta'.
Non sfigura comunque particolarmente rispetto alle ultime eclair.
E finalmente ho potuto utilizzare il Flash Player e spostare qualche applicazione su sd.
EDIT: E finalmente, disabilitando la sincronizzazione dei contatti SIM, non vengono più caricati all'avvio :)
ale_gallagher
08-09-2010, 09:11
Mi viene voglia di provarla..però a giorni lo mando in assistenza..chissà che non mi mettano una nuova roma al ritorno!
Rainy nights
08-09-2010, 11:15
Ho trovato una piccola imperfezione (molto personale): la rotazione dello schermo è molto sensibile rispetto ad eclair.
E finalmente ho potuto utilizzare il Flash Player e spostare qualche applicazione su sd.
EDIT: E finalmente, disabilitando la sincronizzazione dei contatti SIM, non vengono più caricati all'avvio :)
Il telefono ogni tanto si riavvia (controllate con android sistem info) e la rotazione è davvero TROPPO sensibile.
Inoltre alcune porzioni del menù sono in inglese e l'uso di root explorer fa piantare il telefono al 100% dopo pochi secondi di uso.
Oltre questo, ROM carina :asd:
mi è appena arrivato il liquid.
scusate, è il mio primo android e vi romperò le scatole. ;)
- primo dubbio, è aggiornato a 2.1, ma come faccio a sapere se è ufficiale o altro? posto magari lo screen delle info telefono?
- secondo, quando vado in ricerca google lo schermo non si ruota e neanche in galleria foto, è normale?
pipozzolo
08-09-2010, 11:22
Il telefono ogni tanto si riavvia (controllate con android sistem info) e la rotazione è davvero TROPPO sensibile.
Inoltre alcune porzioni del menù sono in inglese e l'uso di root explorer fa piantare il telefono al 100% dopo pochi secondi di uso.
Nessun riavvio finora... ma essendo una beta, è normale che possa accadere.
A parte il discorso della sensibilità, è anche troppo buona per essere la prima versione... se ricordi com'era il primo leak di eclair, siamo ad anni luce di distanza :)
Tubo Catodico
08-09-2010, 13:47
Rainy una curiosità, ho letto che l'audio è migliorato (come lettore mp3) confermi o sono balle?
mi è appena arrivato il liquid.
scusate, è il mio primo android e vi romperò le scatole. ;)
- primo dubbio, è aggiornato a 2.1, ma come faccio a sapere se è ufficiale o altro? posto magari lo screen delle info telefono?
- secondo, quando vado in ricerca google lo schermo non si ruota e neanche in galleria foto, è normale?
up per il primo dubbio, per il secondo sembra funzionare invece, sono niubbo...
la cover "anteriore" si può cambiare?
JamesTrab
08-09-2010, 14:14
up per il primo dubbio, per il secondo sembra funzionare invece, sono niubbo...
la cover "anteriore" si può cambiare?
Quelle sul sito Acer sono tutte ufficiali. Scaricati quelle ROM.
Comunque la 100.06 e la 100.07 sono ufficiali, le altre no (come per esempio la 100.05).
Quelle sul sito Acer sono tutte ufficiali. Scaricati quelle ROM.
Comunque la 100.06 e la 100.07 sono ufficiali, le altre no (come per esempio la 100.05).
è sotto "numero build"?
C'è scritto: Acer_LiquidE_1.100.39_EMEA_GEN1
è sotto "numero build"?
C'è scritto: Acer_LiquidE_1.100.39_EMEA_GEN1
Usa questa (http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634187549971957507&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid%20E&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17), è l'ultima
Usa questa (http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_A.zip?acerid=634187549971957507&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid%20E&OS=a02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17), è l'ultima
scusa, io ho un S100 cioè A1, non l'E.
per il liquid "liscio" c'è la 100.09 :confused:
que va je faire
08-09-2010, 14:44
ALLELUJA :winner:
scusa, io ho un S100 cioè A1, non l'E.
per il liquid "liscio" c'è la 100.09 :confused:
Se leggi alcune pagine dietro vedi che è anche per l'A1. L'ho installato pure sul mio:O
Se leggi alcune pagine dietro vedi che è anche per l'A1. L'ho installato pure sul mio:O
quindi meglio la 100.07 per E della 100.09 per A1?
abbi pazienza :doh:
Boh, a me funziona senza problemi. Se non ti fidi installa la versione precedente che trovi nel sito dell'Acer. A parte che non ho capito perchè vuoi aggiornarlo se hai già la 2.1:mbe: A sto punto aspetta un mesetto o due e installi direttamente froyo ma poi vedi te:stordita:
Boh, a me funziona senza problemi. Se non ti fidi installa la versione precedente che trovi nel sito dell'Acer. A parte che non ho capito perchè vuoi aggiornarlo se hai già la 2.1:mbe: A sto punto aspetta un mesetto o due e installi direttamente froyo ma poi vedi te:stordita:
figurati, non è che non mi fido. ma perchè non dovrei aggiornare all'ultima versione? ci saranno pure dei cambiamenti dalla mia 100.39 a sta 100.09 (ma che logica ha la numerazione?) o no?
ps: come si aggiorna? cosa perdo/rischio?
In effetti ho notato solo ora che nell' ID modello mi compare LiquidE. Boh comunque per funzionare funziona anche se mi sembra che il menu dei programmi sia meno reattivo rispetto alla rom che avevo prima (problema risolto con launcher pro). Per aggiornare basta che scarichi la rom, scompatti lanci l'exe col cellulare scollegato e segui le istruzioni. Aggiornando perdi tutti i programmi e le impostazioni, quindi anche eventuali numeri di telefono salvati nella memoria del cell
pipozzolo
08-09-2010, 16:04
figurati, non è che non mi fido. ma perchè non dovrei aggiornare all'ultima versione? ci saranno pure dei cambiamenti dalla mia 100.39 a sta 100.09 (ma che logica ha la numerazione?) o no?
ps: come si aggiorna? cosa perdo/rischio?
Veramente la 1.100.39 è una build successiva alla 1.100.09.
E' stata ritirata (immagino) perchè aveva dei problemi, tanto che è disponibile una patch.
In ogni caso, è una schifezza a livello di autonomia, per cui ti consiglio di aggiornare alla 2.100.07, che dovrebbe essere l'ultima eclair ufficiale.
Oppure se ti va di sperimentare, passa direttamente alla Froyo beta, se sei fortunato come me è ampiamente utilizzabile.
Glirhuin
08-09-2010, 16:15
Ora finalmente ruota in entrambi i sensi oppure chiedo ancora troppo???
pipozzolo
08-09-2010, 16:16
Ora finalmente ruota in entrambi i sensi oppure chiedo ancora troppo???
Esatto, solo che come detto, la rotazione è troppo sensibile e da un pò fastidio.
Veramente la 1.100.39 è una build successiva alla 1.100.09.
E' stata ritirata (immagino) perchè aveva dei problemi, tanto che è disponibile una patch.
In ogni caso, è una schifezza a livello di autonomia, per cui ti consiglio di aggiornare alla 2.100.07, che dovrebbe essere l'ultima eclair ufficiale.
Oppure se ti va di sperimentare, passa direttamente alla Froyo beta, se sei fortunato come me è ampiamente utilizzabile.
ho aggiornato senza problemi alla 100.09 ufficiale per liquid liscio.
prima cosa evidente la digitazione del testo molto più facile
Azz! Così di punto in bianco mi è venuta voglia di installare la beta di froyo. Ma non posso perchè devo studiare per un esame, devo studiare per un esame, devo studiare per un esame, devo studiare per un esame, devo studiare per un esame...:asd:
si possono avere accont multipli di email?
va bene il programma pre-installato o c'è altro?
si possono avere accont multipli di email?
va bene il programma pre-installato o c'è altro?
io ho 2 account + quello Gmail
io ho 2 account + quello Gmail
io ora ne ho 1 + 1 gmail.
come creo gli altri?
Glirhuin
08-09-2010, 18:33
Azz! Così di punto in bianco mi è venuta voglia di installare la beta di froyo. Ma non posso perchè devo studiare per un esame, devo studiare per un esame, devo studiare per un esame, devo studiare per un esame, devo studiare per un esame...:asd:
Come va la beta??? :D
morespeed
08-09-2010, 19:11
Vi prego ditemi che ora c'e' la radio, vi prego cosi' compro subito questo cell VI PREGOOOOOOOOOOOO :D
Sono riuscito a restistere:ciapet:
io ora ne ho 1 + 1 gmail.
come creo gli altri?
se hai altri account gmail vai sull'icona gmail, altrimenti vai sull'icona email e cliccando sul menù (il tasto luminoso quello con le quattro linee orizzontali) selezioni aggiungi acconut
se hai altri account gmail vai sull'icona gmail, altrimenti vai sull'icona email e cliccando sul menù (il tasto luminoso quello con le quattro linee orizzontali) selezioni aggiungi acconut
Funziona! Che comodità! :eek:
JamesTrab
08-09-2010, 20:41
Discretamente.. Un po' meno fluida dell'ultima Eclair, ma per ora sembra usabilissima.
Però l'interfaccia proprietaria di Acer non mi fa impazzire (non è brutta, ma quella originale è meglio..) e anche con launcher Pro la barra notifiche resta quella Acer (non proprio pratica..). Per il resto, Flash funziona, altoparlanti vagamente migliorati (gracchiano meno.. XD), lockscreen con widget non male, nessun riavvio.. Rootabile, recoverabile, busybox.. tutto già disponibile.
Ci sto ancora prendendo mano.
Qualche informazione..
La Patch del touchscreen vi ricordate come si metteva? Solved
Cambiare barra delle notifiche, tema, secondo voi è possibile? Solved
Ci sto prendendo gusto col liquid! Infatti scrivo dal Tel...
Ci sono applicazioni consigliate da installare sempre?
Per ora ho messo Launcher Pro...
Glirhuin
08-09-2010, 22:04
Ci sto prendendo gusto col liquid! Infatti scrivo dal Tel...
Ci sono applicazioni consigliate da installare sempre?
Per ora ho messo Launcher Pro...
Qui (http://www.appbrain.com/user/Kinguzzo/apps-on-the-liquid) trovi quelleche ho installate sul mio: magari prendi spunto! ;)
pipozzolo
09-09-2010, 08:46
Discretamente.. Un po' meno fluida dell'ultima Eclair, ma per ora sembra usabilissima.
Però l'interfaccia proprietaria di Acer non mi fa impazzire (non è brutta, ma quella originale è meglio..) e anche con launcher Pro la barra notifiche resta quella Acer (non proprio pratica..). Per il resto, Flash funziona, altoparlanti vagamente migliorati (gracchiano meno.. XD), lockscreen con widget non male, nessun riavvio.. Rootabile, recoverabile, busybox.. tutto già disponibile.
Ci sto ancora prendendo mano.
Qualche informazione..
La Patch del touchscreen vi ricordate come si metteva? Solved
Cambiare barra delle notifiche, tema, secondo voi è possibile? Solved
Certo che si può cambiare la barra, devi andare in Impostazioni - Applicazioni - User Interface
si possono chiudere tutte le apps aperte in un colpo solo?
pipozzolo
09-09-2010, 10:39
si possono chiudere tutte le apps aperte in un colpo solo?
con ez task manager sì
con ez task manager sì
non lo trovo sul market :confused:
JamesTrab
09-09-2010, 11:20
Oppure con Advanced Task Killer.
Vi fa pure a voi che con Froyo a volte la CPU parte per la tangente e arriva al 100% e il sistema diventa terribilmente lento?
La navigazione poi si è appesantita, non capisco se è una questione di Flash, perché anche in siti senza contenuti Flash il browser tentenna.
Per il resto tutto molto buono, da quando ho messo l'interfaccia Android, sto a postissimo. :D
morespeed
09-09-2010, 11:56
hanno attivato la radio? Per favore rispondetemiiiiiiiiiiiiii :D
pipozzolo
09-09-2010, 12:07
hanno attivato la radio? Per favore rispondetemiiiiiiiiiiiiii :D
Ma leggere le risposte?
NO
Glirhuin
09-09-2010, 12:13
Passare o non passare a Froyo...Questo è il dilemma!!! :D
Passare o non passare a Froyo...Questo è il dilemma!!! :D
Già, considerando che dovrebbe uscire fra un mesetto
Oppure con Advanced Task Killer.
Vi fa pure a voi che con Froyo a volte la CPU parte per la tangente e arriva al 100% e il sistema diventa terribilmente lento?
La navigazione poi si è appesantita, non capisco se è una questione di Flash, perché anche in siti senza contenuti Flash il browser tentenna.
Per il resto tutto molto buono, da quando ho messo l'interfaccia Android, sto a postissimo. :D
molto gentile!
c'è un app per accedere alle risorse di rete via wi-fi?
pipozzolo
09-09-2010, 12:52
molto gentile!
c'è un app per accedere alle risorse di rete via wi-fi?
Un plugin per Astro, a pagamento se non sbaglio
JamesTrab
09-09-2010, 14:33
Mi sa che è nato il figlio del Liquid.
Acer Liquid Metal (http://www.batista70phone.com/2010/09/acer-liquid-metal-arrivo/).
Esteticamente è bello quanto il nostro o quasi (il Liquid me piace tanto..), materiali sicuramente superiori, flash sulla fotocamera, CPU e GPU nuove, schermo 3,61".
Dopo quell'obrobrio dello Stream mi sa che 'sta volta Acer non sbaglia. :rolleyes:
Sperando in prezzi sotto i 400€..
Hieicker
09-09-2010, 14:39
Mi sa che è nato il figlio del Liquid.
Acer Liquid Metal (http://www.batista70phone.com/2010/09/acer-liquid-metal-arrivo/).
Esteticamente è bello quanto il nostro o quasi (il Liquid me piace tanto..), materiali sicuramente superiori, flash sulla fotocamera, CPU e GPU nuove, schermo 3,61".
Dopo quell'obrobrio dello Stream mi sa che 'sta volta Acer non sbaglia. :rolleyes:
Sperando in prezzi sotto i 400€..
Nel sito ufficiale, se nella sezione driver, alla voce "Liquid" si clicca "visualizza tutti i modelli" compare anche il liquid metal :D!
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043
morespeed
09-09-2010, 14:52
Pipozzolo, scusami ma non avevo letto, altrimenti non richiedevo, pero' non ti arrabbiareeeeeeeeeeee :D inete liquid per me.
pipozzolo
09-09-2010, 15:01
Pipozzolo, scusami ma non avevo letto, altrimenti non richiedevo, pero' non ti arrabbiareeeeeeeeeeee :D inete liquid per me.
Addirittura niente liquid? ci sono sempre le radio online :)
morespeed
09-09-2010, 16:05
Hai mai provato a sentire le radio online tramite cell??? Impossibile! Purtroppo alla radio non posso rinunciare per il tipo di lavoro che faccio e' necessaria :( cambiero' tipo di cell purtroppo!!!!
Hai mai provato a sentire le radio online tramite cell??? Impossibile! Purtroppo alla radio non posso rinunciare per il tipo di lavoro che faccio e' necessaria :( cambiero' tipo di cell purtroppo!!!!
Se hai una connessione dati attiva non è impossibile, se sei senza sì :mc:
La cosa interessante è che il chipset comprende anche la radio fm, ma l'acer non ha incluso i driver nel kernel per motivi ignoti :rolleyes:
A quelli che hanno messo la beta: avete usato l'Acer Download Tool? è affidabile come programma?:stordita:
Glirhuin
09-09-2010, 17:53
Già, considerando che dovrebbe uscire fra un mesetto
Si, ma io sono un pioniere... :Prrr:
Glirhuin
09-09-2010, 17:54
A quelli che hanno messo la beta: avete usato l'Acer Download Tool? è affidabile come programma?:stordita:
Io l'ho usato diverse volte e non ho mai avuto un problema: al massimo ho dovuto flashare da recovery ma sempre tutto liscio! ;)
Io l'ho usato diverse volte e non ho mai avuto un problema: al massimo ho dovuto flashare da recovery ma sempre tutto liscio! ;)
L'ho appena constatato da solo:asd:
Ma che hanno fatto all'interfaccia? è orrenda. Vi è capitato che la luminosità dello schermo cambi da sola?
E meno male che ha flash! Prima se accedevo a youtube dal browser e facevo partire un video me lo riproduceva, ora mi dice 'Spiacenti. Impossibile riprodurre il video':muro:
JamesTrab
09-09-2010, 19:15
L'ho appena constatato da solo:asd:
Ma che hanno fatto all'interfaccia? è orrenda. Vi è capitato che la luminosità dello schermo cambi da sola?
E meno male che ha flash! Prima se accedevo a youtube dal browser e facevo partire un video me lo riproduceva, ora mi dice 'Spiacenti. Impossibile riprodurre il video':muro:
L'interfaccia la puoi cambiare, vai su Impostazioni->Applicazioni->User Interface.
La luminosità cambia da sola perché c'è il sensore di prossimità.. Puoi impostarla fissa se vuoi. ^^ C'era anche prima comunque.
Flash funziona discretamente. La colpa è dell'applicazione di YouTube, lo fa anche a me.. :fagiano: Sono costretto a vedere i video in Flash, ma scatticchiano.
Glirhuin
09-09-2010, 21:04
L'interfaccia la puoi cambiare, vai su Impostazioni->Applicazioni->User Interface.
La luminosità cambia da sola perché c'è il sensore di prossimità.. Puoi impostarla fissa se vuoi. ^^ C'era anche prima comunque.
Flash funziona discretamente. La colpa è dell'applicazione di YouTube, lo fa anche a me.. :fagiano: Sono costretto a vedere i video in Flash, ma scatticchiano.
Io ho le mani che mi prudono ma vorrei resistere fino alla beta della LS 2.2..... :mc:
bon signori, arrivato anche io sta sera nel mondo liquid e android...
vediamo di spupazzarcelo per bene questo terminale!
JamesTrab
10-09-2010, 00:36
Io ho le mani che mi prudono ma vorrei resistere fino alla beta della LS 2.2..... :mc:
Non so perché ti ho quotato, forse per convincerti a mettere su Froyo. :D
Scrivevo per dire che invece l'applicazione di YouTube non solo funziona, ma i video li carica infinitamente più veloce. HQ con reti mobile, va come una pasqua. L'errore si presenta se si usa l'applicazione Web di youtube.
E aggiungo.. La ROM funziona benissimo. Una volta eseguito il Root consiglio caldamente di rimettere il Boot originale per le prestazioni (il root tanto resta). Ora ho un terminale più veloce e reattivo di Eclair, con tante funzioni in più. (Anche il modulo telefonico è migliorato, e i contatti scorrono veloci).
pipozzolo
10-09-2010, 08:43
Scrivevo per dire che invece l'applicazione di YouTube non solo funziona, ma i video li carica infinitamente più veloce. HQ con reti mobile, va come una pasqua. L'errore si presenta se si usa l'applicazione Web di youtube.
E aggiungo.. La ROM funziona benissimo. Una volta eseguito il Root consiglio caldamente di rimettere il Boot originale per le prestazioni (il root tanto resta). Ora ho un terminale più veloce e reattivo di Eclair, con tante funzioni in più. (Anche il modulo telefonico è migliorato, e i contatti scorrono veloci).
Infatti il problema è del browser che una volta installato flash, non permette più, al click di un link youtube, di scegliere con quale applicazione aprirlo, viene eseguita l'applicazione flash.
Ieri in qualche modo ero riuscito ad aprirli sull'app in qualche modo ma non ho capito ancora come (cliccando e tenendo premuto... ma non sono riuscito a replicarlo).
EDIT: trovato, fate partire il video su flash, poi tenete premuto e vi comparirà la scelta per l'applicazione, scegliete youtube e funziona.
pipozzolo
10-09-2010, 08:45
E aggiungo.. La ROM funziona benissimo. Una volta eseguito il Root consiglio caldamente di rimettere il Boot originale per le prestazioni (il root tanto resta). Ora ho un terminale più veloce e reattivo di Eclair, con tante funzioni in più.(Anche il modulo telefonico è migliorato, e i contatti scorrono veloci).
E questa leggenda? :)
E comunque togliendo la boot image modificata, scordati il root su adb, rimane il root solo per le applicazioni del telefono.
JamesTrab
10-09-2010, 10:05
E questa leggenda? :)
E comunque togliendo la boot image modificata, scordati il root su adb, rimane il root solo per le applicazioni del telefono.
Nah.. niente leggenda.
Il Boot di Vache (che penso che sia l'unico in circolazione..) dicono che forse contiene uno script che autokilla applicazioni da solo (così da sostituirsi a eventuali taskiller). Il risultato è che il cellulare consuma spropositamente e la cpu lavora senza senso.
Anch'io ero restio, ma quando ho rimesso il boot originale il cellulare è cambiato infinitamente, i problemi che avevo segnalato a pagina scorsa sono scomparsi. :D
Sul forum di b70p ne parlano ampiamente, intorno a pagina 26 (http://www.batista70phone.net/froyo-2-2-di-serie-per-liquid-bufala-o-realta-t9491-375.html)-31 (http://www.batista70phone.net/froyo-2-2-di-serie-per-liquid-bufala-o-realta-t9491-450.html) del thread di questa Rom.
pipozzolo
10-09-2010, 10:46
Nah.. niente leggenda.
Il Boot di Vache (che penso che sia l'unico in circolazione..) dicono che forse contiene uno script che autokilla applicazioni da solo (così da sostituirsi a eventuali taskiller). Il risultato è che il cellulare consuma spropositamente e la cpu lavora senza senso.
Anch'io ero restio, ma quando ho rimesso il boot originale il cellulare è cambiato infinitamente, i problemi che avevo segnalato a pagina scorsa sono scomparsi. :D
Sul forum di b70p ne parlano ampiamente, intorno a pagina 26 (http://www.batista70phone.net/froyo-2-2-di-serie-per-liquid-bufala-o-realta-t9491-375.html)-31 (http://www.batista70phone.net/froyo-2-2-di-serie-per-liquid-bufala-o-realta-t9491-450.html) del thread di questa Rom.
Detto sinceramente, mi sembra molto strano, l'ho appena verificata e sembra tutto normale, compresi i parametri di chiusura delle applicazioni (che comunque, in genere migliorano l'autonomia, non la peggiorano).
In ogni caso, posto quella che avevo fatto io, puoi star certo che non ci sono 'script' per la chiusura di processi :)
http://www.mediafire.com/?7v8t7xrlb5ftlvb
ehm, perchè ad ogni accensione aggiorna i contatti dalla sim e mi ritrovo copie multiple dei contatti? :mad:
pipozzolo
10-09-2010, 11:06
ehm, perchè ad ogni accensione aggiorna i contatti dalla sim e mi ritrovo copie multiple dei contatti? :mad:
Disabilita la sincronizzazione in Contatti - Account - SIM
Evvai!!!!!
Liquid appena ordinato!
il 2 Gb a 255€! Mitico!!!!
:cincin:
ora aspettiamo che arrivi! :D :D
Nel frattempo da bravo informatico devo 'cominciare a studiare'! :)
Approfitto quindi del forum per fare alcune domande,tanto per cominciare :
nonostante io sia un informatico, alla mia età ho perso la voglia di smanettare.
se ci lascio sopra la versione 1.6 che cosa mi perdo?
se invece lo aggiorno a SO più recenti, rallenta molto?
o il rallentamento è impercettibile?
ciao e grazie!
Disabilita la sincronizzazione in Contatti - Account - SIM
sotto contatti-account non c'è sim :confused:
pipozzolo
10-09-2010, 11:20
sotto contatti-account non c'è sim :confused:
Non ricordo come si chiamasse nella eclair, comunque c'è la possibilità di disabilitarlo.
Glirhuin
10-09-2010, 11:35
Non ricordo come si chiamasse nella eclair, comunque c'è la possibilità di disabilitarlo.
Si trova in Contatti>Menù>Visualizza Opzioni>SIM.
ragazzi scusate qualche anima pia può farmi una foto del davanti e del retro della batteria del liquid?
Evvai!!!!!
Liquid appena ordinato!
il 2 Gb a 255€! Mitico!!!!
:cincin:
ora aspettiamo che arrivi! :D :D
Nel frattempo da bravo informatico devo 'cominciare a studiare'! :)
Approfitto quindi del forum per fare alcune domande,tanto per cominciare :
nonostante io sia un informatico, alla mia età ho perso la voglia di smanettare.
ciao e grazie!
.... e comunque io li trovo tutti bellissimi:
http://android-themes.net
RobyOnWeb
10-09-2010, 16:03
ciao e grazie!
Personalmente ho aggiornato immediatamente all'ultimo fw ufficiale acer e già avevo notato migioramenti rispetto alla versione 1.6. L'ho tenuto così fino a che non sono scaduti i giorni di diritto di recesso.
Successivamente, non avendo esperienza con strumenti tipo adb ecc, mi sono affidato all'ottimo AndrewTool per installare recovery, boot.img e ottenere diritti di root. E' un tool miracoloso per chi, come me, è alle prime esperienze in ambito android e OS mobile. Considera che, già installando la recovery by malez, ti apri la possibilità di effettuare il backup e fare diverse altre cosette utili.
A quel punto, una volta rootato il liquid, ho installato la rom LS 2.1.4. Certo, è l'unica rom che ho provato, non ho termini di paragone ma, che dire...
Ora ho un'altro terminale!
Migliorato in tutto per tutto, davvero veloce, reattivo e con eccellenti opzioni in più. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Ero già soddisfatto prima del mio liquid, ora ne sono entusiasta, del terminale in sè e di android in generale!
L'ho eletto mio best buy di questo 2010, forse anche del 2009!
Posso dire che:
Per chi vuole smanettare e spremere il proprio terminale, c'è il Liquid con Android, per tutte le altre persone...c'è sempre iPhone.
Ciao.
pipozzolo
10-09-2010, 16:09
Per chi vuole smanettare e spremere il proprio terminale, c'è il Liquid con Android, per tutte le altre persone...c'è sempre iPhone.
Bravissimo, allora lascia perdere gli andrewtools e impara ad installare boot e recovery coi comandi adb: almeno impari qualcosa che ti può essere fondamentale in caso di problemi... ed è semplicissimo lo stesso.
RobyOnWeb
10-09-2010, 17:59
Bravissimo, allora lascia perdere gli andrewtools e impara ad installare boot e recovery coi comandi adb: almeno impari qualcosa che ti può essere fondamentale in caso di problemi... ed è semplicissimo lo stesso.
Fino ad'ora, piano piano, con i miei tempi: pc, freenas, dreambox, xbmc, wd tv mi sono sempre cimentato a sperimentare senza timori.
Ma, sinceramente, con il liquid non mi andava di rischiare di sbagliare qualcosa e mandare a put... un telefono appena acquistato, il mio primo smartphone oltretutto.
Ma...tempo al tempo! Che, fra il resto, è sempre molto, molto poco.
Comunque ribadisco che, imho, il tool in questione è molto valido, aggiornato e ampiamente testato. Uno può semplicemente partire da quello, installare la recovery, fare un primo backup del telefono, sms ecc e mettersi al sicuro. Poi approfondire e fare il resto. Non tutti hanno la spregiudicatezza di smanettare così, disinvolti, sul proprio terminale appena acquistato, magari avendo ponderato l'acquisto per mesi.
Anche considerando che, fra le innumerevole guide, video, post ecc, reperibili online, può capitare di scegliere il materiale sbagliato, inesatto o datato. Compiere il passo falso e ritrovarsi con un terminale inutilizzabile non è così improbabile. Poi sicuramente, approfondendo e come spesso capita, ci si rende conto che era tutto di una semplicità assurda, ma quello lo si capisce con il senno del poi.
Ciao.
pipozzolo
10-09-2010, 18:09
Fino ad'ora, piano piano, con i miei tempi: pc, freenas, dreambox, xbmc, wd tv mi sono sempre cimentato a sperimentare senza timori.
Ma, sinceramente, con il liquid non mi andava di rischiare di sbagliare qualcosa e mandare a put... un telefono appena acquistato, il mio primo smartphone oltretutto.
Ma...tempo al tempo! Che, fra il resto, è sempre molto, molto poco.
Comunque ribadisco che, imho, il tool in questione è molto valido, aggiornato e ampiamente testato. Uno può semplicemente partire da quello, installare la recovery, fare un primo backup del telefono, sms ecc e mettersi al sicuro. Poi approfondire e fare il resto. Non tutti hanno la spregiudicatezza di smanettare così, disinvolti, sul proprio terminale appena acquistato, magari avendo ponderato l'acquisto per mesi.
Anche considerando che, fra le innumerevole guide, video, post ecc, reperibili online, può capitare di scegliere il materiale sbagliato, inesatto o datato. Compiere il passo falso e ritrovarsi con un terminale inutilizzabile non è così improbabile. Poi sicuramente, approfondendo e come spesso capita, ci si rende conto che era tutto di una semplicità assurda, ma quello lo si capisce con il senno del poi.
Ciao.
Puoi andare tranquillo, puoi flashare una boot image sbagliata e una recovery fatta di 0 allineati, e riuscirai sempre a recuperare il telefono.
Forse ci puoi riuscire a renderlo inutilizzabile con un flash sbagliato con il programma di aggiornamento acer, ma con adb penso sia davvero molto difficile se non impossibile.
In ogni caso, per installare i driver, l'sdk e dare tre comandi, ci vuol poco:
Boot
adb reboot bootloader && fastboot -i 0x0502 flash boot nomefile.img && fastboot -i 0x0502 reboot
Recovery
adb reboot bootloader && fastboot -i 0x0502 flash recovery nomefile.img && fastboot -i 0x0502 reboot
Se preferisci, salva il tutto come .bat nella cartella android\tools, metti %1 al posto di nomefile.img, ed ecco pronto il magico programma di aggiornamento salvavita :)
boh, continua a caricare i contatti dalla sim all'avvio (non li duplica sul cell ma mi da fastidio).
a sto punto non posso cancellare la sim? come si fa?
pipozzolo
10-09-2010, 20:34
boh, continua a caricare i contatti dalla sim all'avvio (non li duplica sul cell ma mi da fastidio).
Non si fa. Non c'è modo di risolvere su eclair.
Mi sono pentito di essere passato alla beta di froyo, troppi problemi:cry: Lo sapevo che avrei dovuto aspettare la versione finale e di reinstallare eclair e ri-rootarlo non ne ho voglia.:muro: DAI ACER FAI USCIRE STO BENEDETTO AGGIORNAMENTO!:rolleyes:
pipozzolo
10-09-2010, 21:44
Mi sono pentito di essere passato alla beta di froyo, troppi problemi:cry: Lo sapevo che avrei dovuto aspettare la versione finale e di reinstallare eclair e ri-rootarlo non ne ho voglia.:muro: DAI ACER FAI USCIRE STO BENEDETTO AGGIORNAMENTO!:rolleyes:
Che problemi hai?
RobyOnWeb
10-09-2010, 22:37
Hai provato con questo percorso?
Telefono>>contatti>>menù contestuale>>visualizza opzioni>>sim
Ci sono varie opzioni nel menù, fra cui importare ed'esportare tutti i contatti della sim sul tuo account gmail e, successivamente, sincronizzare solo quelli escludendo la sim. Puoi scegliere di sincronizz solo i contatti con num telefonico, solo con foto ecc.
Non risolve il problema all'avvio ma, forse, smanettando un po con il menù, puoi ottimizzare il tutto al meglio e, quantomeno, rendere il procedimento più veloce. Inizialmente dava parecchio fastidio anche a me la gestione dei contatti di android, tanto che ho cercato disperatamente qualche app che rimediasse al "problema" e che mi riportasse la gestione contatti tipo tel vecchio stampo. Del tipo "memoria sim" e "memoria telefono" per intenderci.
Comunque ora non ci faccio più caso, a parte che il tel lo spengo di rado, comunque mi sono messo il cuore in pace. Sto comunque ancora provando a vedere quale sia il settaggio migliore, ieri ho esportato tutto su gmail, creato i gruppi ed escluso la sim. La carica ugualmente all'avvio, non ho capito perché, visto che è l'ho esclusa ma tant'è.
@pipozzolo
Grazie, se arrivo, questo w.e. voglio mettermici sopra. Con i tuoi suggerimenti + una guida seria voglio vedere di schiarirmi le idee. Ora ho su la LS 2.1.4, và molto bene e non ci voglio mettere mano. Al prox rilascio, vedrò di essere più diligente.
Ciao.
Che problemi hai?
A casa non riesco a collegarmi alla wireless
aiutatemi ho un problemone....
stamattina non so per quale assurdo motivo ho deciso di impostare la sequenza "tattile" per sbloccare i tasti.
l'ho scelta....l'ho confermata......e poi l'ho provata subito inserendo il blocca tasti.
e da quel momento non riesco piu a usare il liquid!!!
non mi riconosce la sequenza da me impostata....e l'ho provata cosi tante volte che adesso non me la fa piu inserire.
Ora il Cell vuole che io mi autentichi inserendo le credenziali di accesso al mio account di google. Ma anche quelle non funzionano!!!
A dir la verità è come che non si connetta neanche per verificarle. Mi dice semplicemente che sono errate,,,,,
Ditemi che è un bug conosciuto :muro:
Altrimenti mi tocca formattare tutto vero?
grazie in anticipo
Hai provato con questo percorso?
Telefono>>contatti>>menù contestuale>>visualizza opzioni>>sim
Ci sono varie opzioni nel menù, fra cui importare ed'esportare tutti i contatti della sim sul tuo account gmail e, successivamente, sincronizzare solo quelli escludendo la sim. Puoi scegliere di sincronizz solo i contatti con num telefonico, solo con foto ecc.
Non risolve il problema all'avvio ma, forse, smanettando un po con il menù, puoi ottimizzare il tutto al meglio e, quantomeno, rendere il procedimento più veloce. Inizialmente dava parecchio fastidio anche a me la gestione dei contatti di android, tanto che ho cercato disperatamente qualche app che rimediasse al "problema" e che mi riportasse la gestione contatti tipo tel vecchio stampo. Del tipo "memoria sim" e "memoria telefono" per intenderci.
Comunque ora non ci faccio più caso, a parte che il tel lo spengo di rado, comunque mi sono messo il cuore in pace. Sto comunque ancora provando a vedere quale sia il settaggio migliore, ieri ho esportato tutto su gmail, creato i gruppi ed escluso la sim. La carica ugualmente all'avvio, non ho capito perché, visto che è l'ho esclusa ma tant'è.
@pipozzolo
Grazie, se arrivo, questo w.e. voglio mettermici sopra. Con i tuoi suggerimenti + una guida seria voglio vedere di schiarirmi le idee. Ora ho su la LS 2.1.4, và molto bene e non ci voglio mettere mano. Al prox rilascio, vedrò di essere più diligente.
Ciao.
la cosa più semplice è cancellare la sim così ci mette due secondi a leggerla.
poi non ho trovato l'opzione per inviare i contatti a gmail :confused:
RobyOnWeb
12-09-2010, 01:22
la cosa più semplice è cancellare la sim così ci mette due secondi a leggerla.
poi non ho trovato l'opzione per inviare i contatti a gmail :confused:
Contatti>>menù contestuale>>importa\esporta>>da sim>>account gmail.
Si può importare\esportare anche da sd.
Ciao.
le rom froyo 2.2 come girano sul Liquid ?
elleeffe
12-09-2010, 13:15
le rom froyo 2.2 come girano sul Liquid ?
Se usi la Android UI molto bene, con la Acer UI, peraltro molto carina, è un pochino "scattoso".
Glirhuin
12-09-2010, 14:29
Io ho installato la beta della LS e devo dire che funziona benissimo, tranne un piccolo problema con Titanium Backup. Tra l'altro sto scrivendo proprio dal Liquid. :)
gianni1879
13-09-2010, 08:45
Io ho installato la beta della LS e devo dire che funziona benissimo, tranne un piccolo problema con Titanium Backup. Tra l'altro sto scrivendo proprio dal Liquid. :)
in questa versione si possono memorizzare i contatti nella memoria telefono??
e recuperarli dal back-up fatto con le rom acer?
La differenza tra un acer liquid s100 e un liquid E è solo software? perchè ci sono 100 euro di differenza di prezzo...
La differenza tra un acer liquid s100 e un liquid E è solo software? perchè ci sono 100 euro di differenza di prezzo...
Liquid s100 = 256 Mb di RAM
Liquid E = 512 Mb di RAM
per il resto è identico vedi tu cosa ti conviene prendere
Glirhuin
13-09-2010, 17:42
in questa versione si possono memorizzare i contatti nella memoria telefono??
e recuperarli dal back-up fatto con le rom acer?
Non saprei aiutarti: io ho fatto la mia bella rubrica su google accounts e vivo felice con quella....
PS: Sicily dove???
Liquid s100 = 256 Mb di RAM
Liquid E = 512 Mb di RAM
per il resto è identico vedi tu cosa ti conviene prendere
Grazie mille! Allora per la differenza di prezzo penso che punterò sul Liquid s100 visto che tanto permette l'upgrade fino al 2.1.
nell'aggiornamento ( ufficiale o non ) a Eclair 2.1 hanno incluso anche il multitouch ( browser, galleria , ecc ) ?
nell'aggiornamento ( ufficiale o non ) a Eclair 2.1 hanno incluso anche il multitouch ( browser, galleria , ecc ) ?
certo!
certo!
ottimo :) e immagino che tra la prima 1.6 ( già cmq veloce di suo ) e l'ultima 2.1 la differenza sia evidente ..
Grazie mille! Allora per la differenza di prezzo penso che punterò sul Liquid s100 visto che tanto permette l'upgrade fino al 2.1.
con probabilità anche il 2.2;)
credo che con una ram a 256 anche froyo sia usabilissimo, dopo il 2.2 come si dice mah vedremo;)
Hieicker
14-09-2010, 00:54
ottimo :) e immagino che tra la prima 1.6 ( già cmq veloce di suo ) e l'ultima 2.1 la differenza sia evidente ..
Mi pare fosse più veloce l'ultima versione ufficiale di Android 1.6 ! La 2.1 mi pare un pochino più lenta, ma quasi non te ne accorgi :)!
con probabilità anche il 2.2;)
credo che con una ram a 256 anche froyo sia usabilissimo, dopo il 2.2 come si dice mah vedremo;)
Se non ricordo male froyo dovrebbe essere molto più veloce ed ottimizzato di eclair quindi dovrebbe essere meglio rispetto a quest'ultimo su cellulari meno potenti.
Marcodj85
14-09-2010, 08:39
Se non ricordo male froyo dovrebbe essere molto più veloce ed ottimizzato di eclair quindi dovrebbe essere meglio rispetto a quest'ultimo su cellulari meno potenti.
in media è 5 volte + veloce di eclair...anche su acer liquid...;)
ragazzi sul buon 2.1 officiale per il liquid, qualcuno con scheda 3 ha risolto e come, nel forzarlo a stare attaccato solo al 3g e non passare mai al 2g?
ragazzi sul buon 2.1 officiale per il liquid, qualcuno con scheda 3 ha risolto e come, nel forzarlo a stare attaccato solo al 3g e non passare mai al 2g?
io ho sim 3 e sto in una zona dove il segnale fa schifo. non ci puoi fare nulla, se c'è 3g resta lì, ma appena è debole va in roaming su tim... :rolleyes:
1) scaricare dal market ANY CUT.
2) dopo l'installazione tenere premuto sul desktop e fare COLLEGAMENTO
3) scegliere ANY CUT
4) scegliere ACTIVITY - INFO TELEFONO e chiamare il collegamento come si vuole (di default INFO TELEFONO).
5) sul desktop vi sarà apparsa la nuova icona info telefono, cliccandoci su basta cambiare il WCDMA PREFERRED in WCDMA ONLY ed avrete il 3G fisso.
Basta successivamente passare a WCDMA preferred per tornare a prima o GSM only per stare fisso in 2G.
;)
3) scegliere ANY CUT
4) scegliere ACTIVITY - INFO TELEFONO e chiamare il collegamento come si vuole (di default INFO TELEFONO).
5) sul desktop vi sarà apparsa la nuova icona info telefono, cliccandoci su basta cambiare il WCDMA PREFERRED in WCDMA ONLY ed avrete il 3G fisso.
Basta successivamente passare a WCDMA preferred per tornare a prima o GSM only per stare fisso in 2G.
;)
non lo trovo sul market
3) scegliere ANY CUT
;)
peccato che anycut costa 3E, insomma perchè devo pagare per una funzione che è presente su tutti gli altri android phone aggiornati al 2.1
mah quasi quasi paziento fino al 2.2 e speriamo che almeno li abbiano risolto.
flok2000
14-09-2010, 17:46
peccato che anycut costa 3E, insomma perchè devo pagare per una funzione che è presente su tutti gli altri android phone aggiornati al 2.1
se mi dai la tua email te lo mando io ;) funziona perfettamente
cerca meglio, io l'avevo scaricato a gratis, mi pare un caso che ora sia a pagamento...
se mi dai la tua email te lo mando io ;) funziona perfettamente
cerca meglio, io l'avevo scaricato a gratis, mi pare un caso che ora sia a pagamento...
provo a ricercarlo sta sera sullo shop ma l'ho cercato ieri e mi pare fosse proprio a 2.99€
anzi edito 1.99€
provo a ricercarlo sta sera sullo shop ma l'ho cercato ieri e mi pare fosse proprio a 2.99€
anzi edito 1.99€
Non sò perchè ma cercandolo dal market non compare...
Se vai a questo sito lo puoi scaricare, o puoi legere il codice a barre con l'applicazione del cell e scaricarlo dal web;)
http://it.androlib.com/android.application.com-appdroid-anycut-jpBC.aspx
daniele.arca
15-09-2010, 22:20
Raga spero qualcuno mi aiuti, ho un problema fastidioso continuo che per un po avevo aggirato ma ora torna. è un problema con gli mms (ho vodafone se interessa). Allora praticamente se disattivo gli apn con o li cancello proprio dal cellulare non mi arrivano piu gli mms, piu precisamente arriva e mi da un tastino con scritto scarica e cliccandoci poi compare il msg che è impossibile fare il download al momento, riprovare piu tardi. Chiaramente tutto ciò non succedeva quando avevo la mia mobile internet. Ora che l'ho disattivata perche non mi serviva per mesi mi da questo problema che è grave perchè ho tanti amici che mi scrivono con jack sms servizio vodafone mms. Io stesso lo uso in wireless quando posso ora.
Riepilogo la situazione attuale:ho installato apndroid con la spunta su mantieni abilitati mms e interrompi tutte le connessioni dati. In impostazioni/wireless e reti/reti mobili ho la spunta su usa solo reti 2g per risparmiare batteria, nei punti d'accesso è presente solo l'apn mms vodafone e ho cancellato quello della mobile internet per evitare spiacevoli connessioni. Gli mms arrivano ma non leggo il contenuto...help me please!!!:cry:
p.s ho la ls 2.1 come rom. ( ma lo faceva anche con la 2.1 liscia originale)
Pangasius
16-09-2010, 00:23
Raga spero qualcuno mi aiuti, ho un problema fastidioso continuo che per un po avevo aggirato ma ora torna. è un problema con gli mms (ho vodafone se interessa). Allora praticamente se disattivo gli apn con o li cancello proprio dal cellulare non mi arrivano piu gli mms, piu precisamente arriva e mi da un tastino con scritto scarica e cliccandoci poi compare il msg che è impossibile fare il download al momento, riprovare piu tardi. Chiaramente tutto ciò non succedeva quando avevo la mia mobile internet. Ora che l'ho disattivata perche non mi serviva per mesi mi da questo problema che è grave perchè ho tanti amici che mi scrivono con jack sms servizio vodafone mms. Io stesso lo uso in wireless quando posso ora.
Riepilogo la situazione attuale:ho installato apndroid con la spunta su mantieni abilitati mms e interrompi tutte le connessioni dati. In impostazioni/wireless e reti/reti mobili ho la spunta su usa solo reti 2g per risparmiare batteria, nei punti d'accesso è presente solo l'apn mms vodafone e ho cancellato quello della mobile internet per evitare spiacevoli connessioni. Gli mms arrivano ma non leggo il contenuto...help me please!!!:cry:
p.s ho la ls 2.1 come rom. ( ma lo faceva anche con la 2.1 liscia originale)
Stesso identico problema mio con Postemobile,che si "appoggia" a Vodafone.....:muro:
daniele.arca
16-09-2010, 08:43
Sapevo che era un problema del liquid piu che dell'operatore, fattostà che è davvero fastidioso! Ora ho letto un po qua e la nei vari forum e se ne parla, c'è chi è riuscito a risolvere usando programmini quali apndroid o altri, ma effettivamente non c'è una procedura collaudata attraverso la quale si puo dire "ok cosi non ci saranno piu problemi". Molti si sono trovati a smanettare e risolvere in modi diversi, io stesso ho fatto le stesse procedure che ho letto nei vari forum e nada. Vorrei capire se dipende da che rom si ha installata o chissa che...Speriamo qualcuno abbia risolto questo problema prima di noi in modo certo :D
Qualcuno mi sa consigliare un editor di testo/lettore pdf gratuito all in one? Un programma simile a Documents To Go. Come funziona il market a pagamento? Spero non sia come Steam dove 1$=1€ :stordita:
Pangasius
16-09-2010, 22:47
Sapevo che era un problema del liquid piu che dell'operatore, fattostà che è davvero fastidioso! Ora ho letto un po qua e la nei vari forum e se ne parla, c'è chi è riuscito a risolvere usando programmini quali apndroid o altri, ma effettivamente non c'è una procedura collaudata attraverso la quale si puo dire "ok cosi non ci saranno piu problemi". Molti si sono trovati a smanettare e risolvere in modi diversi, io stesso ho fatto le stesse procedure che ho letto nei vari forum e nada. Vorrei capire se dipende da che rom si ha installata o chissa che...Speriamo qualcuno abbia risolto questo problema prima di noi in modo certo :D
Nessuna soluzione?
Io ho provato di tutto ma per adesso niente.....:mad:
P.s. rom originalissima Eclair 2.1-2.100.07.EMEA.GEN1 e niente altro.....
Ciao a tutti sto decidendo quale smartphone comprare e la scelta sta proprio cadendo su questo.
Volevo chiedervi perchè si dovrebbe comprare il modello (E) che ha 500 di memoria invece che l'altro che ha 250, visto che mi sembra che ci siano 100 euro di differenza
p.s. da quel che so il modello E fa anche i video a 720P ma se la memoria è solo per questo non mi interessa.
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
RobyOnWeb
17-09-2010, 07:36
Ciao a tutti sto decidendo quale smartphone comprare e la scelta sta proprio cadendo su questo.
Volevo chiedervi perchè si dovrebbe comprare il modello (E) che ha 500 di memoria invece che l'altro che ha 250, visto che mi sembra che ci siano 100 euro di differenza
p.s. da quel che so il modello E fa anche i video a 720P ma se la memoria è solo per questo non mi interessa.
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
l'A1, quello con 256Mb, va già molto bene.
Il Liquid E, con i suoi 512Mb di ram, ti garantirà maggior compatibilità con le future versioni di Android, quelle che richiederanno un maggior quantitativo di ram.
Oggi come oggi, con android 2.1, non credo si noti una gran differenza fra i due dispositivi.
Poi bisogna vedere a quanto trovi un e a quanto l'altro.
Conta che il Liquid A1 l'ho trovato a 250€, per il liquid E sarei stato disposto a spendere altre 50€, non di più.
Il Liquid E, con i suoi 512Mb di ram, ti garantirà maggior compatibilità con le future versioni di Android, quelle che richiederanno un maggior quantitativo di ram.
Oggi come oggi, con android 2.1, non credo si noti una gran differenza fra i due dispositivi.
Conta che il Liquid A1 l'ho trovato a 250€, per il liquid E sarei stato disposto a spendere altre 50€, non di più.
Infatti, e poi in proporzione il doppio della ram è assurdo che faccia costare il liquid E quasi il 50% in + dell'altro.
Penso di aspettare l'uscita del liquid metalic per vedere come si assestano i prezzi per poi decidere a meno di non trovare un affare nel frattempo.
Con la beta leaked di Froyo la batteria mi dura meno e il task manager mi uccide sempre dei processi che si riattivano poco dopo averli uccisi:mbe:. Ho deciso di passare alla 2.2 LS che dovrebbe uscire a giorni. Qualcuno ha provato la beta? Oltre a varie migliorie la durata della batteria dovrebbe essere maggiore
que va je faire
17-09-2010, 16:04
anch io aspetto con ansia la LS 2.2
Ho visto che vodaf.... da il modello E a rate, qualcuno sa se è brandizzato ?
Glirhuin
18-09-2010, 00:40
anch io aspetto con ansia la LS 2.2
Io ho provato la beta ed ora sono passato ad un rom fatta da un certo Alan... Non so, ma mi fa più "simpatia"! :D
Ho visto che vodaf.... da il modello E a rate, qualcuno sa se è brandizzato ?
Si, è brandizzato ma a sbrandizzarlo ci si sta veramente poco!!! :read:
Pangasius
18-09-2010, 23:58
Ragazzi qualcuno usa il liquid senza la pellicola protettiva per il display?
Se si avete notato graffi oppure è resistente e si può utilizzarlo senza?
Grazie :)
Glirhuin
19-09-2010, 01:56
Ragazzi qualcuno usa il liquid senza la pellicola protettiva per il display?
Se si avete notato graffi oppure è resistente e si può utilizzarlo senza?
Grazie :)
Io ce l'ho da maggio e lo uso senza. L'unico, piccolissimo, graffio l'ho fatto solo quando andando in moto senza lo zaino l'ho messo nella stessa tasca delle chiavi...
:muro:
Comunque lo si vede solo in controluce e con lo schermo spento.
Scorrendo questo 3D ho visto che ci sono + periodi di costruzione del liquid in questo anno, qualcuno sa qual'è l'ultimo e come si riconosce sul telefonino ?
Scorrendo questo 3D ho visto che ci sono + periodi di costruzione del liquid in questo anno, qualcuno sa qual'è l'ultimo e come si riconosce sul telefonino ?
si legge togliendo la batteria sulle info solite dove c'è scritto il modello etc etc.
l'ultima data di produzione non saprei, ad adesso la mai è il 10 giugno.
ma credo con probabilità siano prodotti in continuazione.
Hieicker
19-09-2010, 13:15
si legge togliendo la batteria sulle info solite dove c'è scritto il modello etc etc.
l'ultima data di produzione non saprei, ad adesso la mai è il 10 giugno.
ma credo con probabilità siano prodotti in continuazione.
Io l'ho preso ad agosto ed era di produzione Marzo 2010 :)! Non so se ne fanno ogni mese o a distanze maggiori...
Io l'ho preso una settimana fa e ha la data di produzione aprile 2010.
Io l'ho preso ad agosto ed era di produzione Marzo 2010 :)! Non so se ne fanno ogni mese o a distanze maggiori...
ovviamente non essendo un cell che si vende come il pane (è sempre uno scherzetto di 200 e passa euro) queste cose possono succedere, è ovvio nella grande distribuzione che magari lotti di marzo-aprile vengano venduti fino a 2 o 3 mesi + tardi.
come ripeto per adesso la data di produzione che ho visto + recente è il mio datato giugno...
Si chiedevo i periodi di produzione perchè qualcuno ho letto che affermava che la cover di plastica è stata migliorata un pò rispetto ai primi usciti.
P.S. oggi ho fatto un giri da satu... e mediaw... a Genova, entrami i mediastore avevano finito i liquid !!!!
e non sapevano quando arrivavano i nuovi !
RobyOnWeb
20-09-2010, 01:53
Azzo, io pensavo di essere stato fortunato...Febbraio 2010! :(
Ho letto in giro che quelli prodotti prima di febbraio 2010 avevano qualche problema in più, per questo prima di prenderlo ho controllato la data di produzione, l'ho letto sulla scatola però, ricontrollerò anche sotto la batteria.
Cmq, premendo leggermente sulla cover, qualche scricchiolio si sente, anche i tasti laterali non mi piacciono un gran che come vanno. Non oso pensare come fossero i telefoni prodotti prima di febbraio 2010...
Hieicker
20-09-2010, 10:45
Ho letto in giro che quelli prodotti prima di febbraio 2010 avevano qualche problema in più, per questo prima di prenderlo ho controllato la data di produzione, l'ho letto sulla scatola però, ricontrollerò anche sotto la batteria.
Cmq, premendo leggermente sulla cover, qualche scricchiolio si sente, anche i tasti laterali non mi piacciono un gran che come vanno. Non oso pensare come fossero i telefoni prodotti prima di febbraio 2010...
No vabbè non penso fosse cosi grave la situazione dei modelli precedenti :). Probabilmente c'era qualche scricchiolio in più e una probabilità di avere un altoparlante gracchiante.
Anche il mio è di febbraio pur avendolo acquistato un mese fa:doh:
Alemagna
21-09-2010, 02:45
Ragazzi ,
innanzitutto ciao a tutti!
Sto valutando l' acquisto di un acer liquid(non e)a 250 euri nuovo.
Il problema è che ho letto in giro che ha grossi grossi problemi di fragilità del display(fatevi una ricerca in rete e troverete delle foto angoscianti....).
Ora non so se il problema è stato risolto negli ultimi esemplari prodotti o,addirittura,se il problema è solo della versione a scocca bianca(ho letto anche questo in un forum inglese)...
Voi cosa sapete a riguardo?
Esperienze?
Ho anche scritto alla Acer Italia per sapere novità in merito.
Il mio è stato prodotto a Gennaio 2010... :(
Comunque non mi pare così disastroso: la cover posteriore a volte emette un leggero scricchiolìo, ma ormai non ci faccio più caso! :D
Ciao, per la questione dei liquid costruiti dopo Febbraio 2010, come funziona, quelli marchiati febbraio 2010 sono già "buoni", o sono buoni da marzo 2010?
Il mio per il momento non ha problemi e per il discorso degli schermi rotti dipende anche da come lo si tiene, non è certo un cellulare che si può sbattere a destra e a manca
poi personalmente il discorso scricchiolii lascia il tempo che trova.
1 è un android phone che offre uno snapdragon e un monitor da 800x480 a prezzo sotto i 300E.
ovviamente dovevano risparmiare su qualcosa, e hanno scelto un look diciamo giovanile con scocche di plastica.
ora uno il cellulare lo deve tenere in mano con una pressione consona e civile.
certo se uno si mette afar forza a torcelo con 2 mani o a premere con i pollici dietro al vano batteria con inusitata potenza (l'ho visto fare da uno per dirmi "ecco scricchiola il mio iphone non lo fa" alla mia richiesta, fammi provare anche a me quello che hai fatto al mio liquid sul tuo iphone inizialmente si è rifiutato, poi quando gli ho fatto vedere che forzando anche il suo scricchiolava ci è rimasto un pò male).
cioè diciamo possiamo parlare e credo siamo tutti d'accordo che il liquid è cmq un plasticone gradevole e hai pro e i contro di aver la scocca di plastica, ma un contro è se scricchiola appena uno lo prende in mano, un contro è se inizia a scricchiolare se uno ci va non l'intento di forzare apposta per sentire lo scricchiolo.
poi se uno non li vuole, si prende il liquid medal o il galaxy S che costano 450-500E, ma si parla di cellulari di altra fascia di costo.
Hieicker
21-09-2010, 12:48
poi personalmente il discorso scricchiolii lascia il tempo che trova.
1 è un android phone che offre uno snapdragon e un monitor da 800x480 a prezzo sotto i 300E.
ovviamente dovevano risparmiare su qualcosa, e hanno scelto un look diciamo giovanile con scocche di plastica.
ora uno il cellulare lo deve tenere in mano con una pressione consona e civile.
certo se uno si mette afar forza a torcelo con 2 mani o a premere con i pollici dietro al vano batteria con inusitata potenza (l'ho visto fare da uno per dirmi "ecco scricchiola il mio iphone non lo fa" alla mia richiesta, fammi provare anche a me quello che hai fatto al mio liquid sul tuo iphone inizialmente si è rifiutato, poi quando gli ho fatto vedere che forzando anche il suo scricchiolava ci è rimasto un pò male).
cioè diciamo possiamo parlare e credo siamo tutti d'accordo che il liquid è cmq un plasticone gradevole e hai pro e i contro di aver la scocca di plastica, ma un contro è se scricchiola appena uno lo prende in mano, un contro è se inizia a scricchiolare se uno ci va non l'intento di forzare apposta per sentire lo scricchiolo.
poi se uno non li vuole, si prende il liquid medal o il galaxy S che costano 450-500E, ma si parla di cellulari di altra fascia di costo.
Ma si infatti... Il liquid è un cellulare più di sostanza che di materiali ;)!
E per il prezzo che ha non si trova nulla di meglio... E' normale che la Acer abbia risparmiato da qualche parte per fare un terminale del genere pur mantenendo un costo molto accessibile rispetto ad altri terminali di pari hardware :)!
Ragazzi ,
innanzitutto ciao a tutti!
Sto valutando l' acquisto di un acer liquid(non e)a 250 euri nuovo.
Il problema è che ho letto in giro che ha grossi grossi problemi di fragilità del display(fatevi una ricerca in rete e troverete delle foto angoscianti....).
Ora non so se il problema è stato risolto negli ultimi esemplari prodotti o,addirittura,se il problema è solo della versione a scocca bianca(ho letto anche questo in un forum inglese)...
Voi cosa sapete a riguardo?
Esperienze?
Ho anche scritto alla Acer Italia per sapere novità in merito.
I problemi del display affliggevano i pre-Febbraio 2010.
Quelli dopo non ce l'hanno.
Alemagna
21-09-2010, 14:20
I problemi del display affliggevano i pre-Febbraio 2010.
Quelli dopo non ce l'hanno.
Ma sei proprio sicuro sicuro?
E il fatto che il problema affliggeva solo la versione bianca è vero?
Posso chiederti se mi invii qualche link delle discussioni che hai letto e che parlano del problema solo per i pre febbraio 2010?
Non che non ti creda,anzi,ma vorrei informarmi il più possibile,perchè il cel mi piace ,ma non vorrei fare sciocchezze...
A proposito,tra il liquid a 250 e il wave a 330 quale prendereste?
pipozzolo
21-09-2010, 14:28
A proposito,tra il liquid a 250 e il wave a 330 quale prendereste?
Ci sono delle discussioni in merito in questa sezione, prova a cercare :)
Ma sei proprio sicuro sicuro?
E il fatto che il problema affliggeva solo la versione bianca è vero?
Posso chiederti se mi invii qualche link delle discussioni che hai letto e che parlano del problema solo per i pre febbraio 2010?
Non che non ti creda,anzi,ma vorrei informarmi il più possibile,perchè il cel mi piace ,ma non vorrei fare sciocchezze...
Il mio è un pre-febbraio 2010 e per ora non s'è incriccato nulla... ha i "soliti" difetti noti.
Tra l'altro, sto usando Froyo: molto molto bella come leak, l'ho ripulita dalle solite 'tavanate' della Acer ma senza altre modifiche, consumo batteria nella norma ma molto più reattivo. Direi promossa, in attesa della final.
Il mio è un pre-febbraio 2010 e per ora non s'è incriccato nulla... ha i "soliti" difetti noti.
Tra l'altro, sto usando Froyo: molto molto bella come leak, l'ho ripulita dalle solite 'tavanate' della Acer ma senza altre modifiche, consumo batteria nella norma ma molto più reattivo. Direi promossa, in attesa della final.
Ma solo a me sembra che consumi di più?:confused:
ciaomare
21-09-2010, 18:32
come fai ad avere froyo?????? io ho un acer liquid E è possibile installarlo anche per me?:D :D :D
JamesTrab
21-09-2010, 19:20
Ma solo a me sembra che consumi di più?:confused:
No.. anche a me.. Ma ho 3 batterie quindi sto a posto! :D
A me, impressione peggiore, è che la ram è sempre piena. Se killo arrivo a 45-50MB altrimenti sto sui 25-30MB, circa la metà di Eclair, e non sono solo numeri perché il cellulare diventa inutilizzabile finché non killo.
Esatto, ho lo stesso problema. Per aumentare la durata della batteria ho disabilitato il 3g, con tutti gli svantaggi annessi; non è che migliori di tanto ma dura un po' di più. Per la ram uccido i processi di tanto in tanto col task manager e, anche se non apro nuove applicazioni, mi si riattivano da soli dopo alcuni secondi. Spero sia un problema della beta
come fai ad avere froyo?????? io ho un acer liquid E è possibile installarlo anche per me?:D :D :D
Prova a cercare un po' in rete e leggere qualche pagina indietro, non sono l'unico ed è tutto recuperabile in 15 minuti! ;)
Marcodj85
22-09-2010, 09:44
ragazzi, per caso sapete se esiste un auricolare bluetooth compatibile con il nostro acer liquid ? se si ditemi il modello perchè quelle maledette cuffie non le sopporto più !!!
Nuova rom (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/318328/rom-leak-new-froyo-leak-maybe-final-build/) in arrivo? Io sto ancora aspettando la versione definitiva LainSuxsem 2.2 :cry:
daniele.arca
22-09-2010, 11:14
la LS 2.2 si basera su questa leaked froyo??? Mi sa mi sa aspetto anche io a questo punto, anche perchè ho letto che risulta avere qualche bug qua e la ancora
Sì, è basata sulla leaked. Anch'io la sto aspettando con ansia ma chissà quando uscirà (non dovrebbe mancare molto). Proprio adesso sto scaricando la beta della ls e, se mi salta, la metto su
pipozzolo
22-09-2010, 11:37
Sì, è basata sulla leaked. Anch'io la sto aspettando con ansia ma chissà quando uscirà (non dovrebbe mancare molto). Proprio adesso sto scaricando la beta della ls e, se mi salta, la metto su
Che senso ha? sta uscendo un'altra leaked proprio ora...
Intendevo la beta della ls che è in giro da un po'. Non so se la versione definitiva sarà basata su quest'ultima leaked della acer ma non penso altrimenti servirebbe un altro giro di beta test:stordita:
daniele.arca
22-09-2010, 11:44
che leaked???fonte?? :)
edit: ops non avevo letto il link di varg, è forse quella??
che leaked???fonte?? :)
è uscita un paio di settimane fa. Se scorri alcune pagine indietro la trovi. Il link per l'ultima l'ho postato poco sopra ma non è ancora stata caricata da nessuna parte
que va je faire
22-09-2010, 11:55
a stò punto aspettiamo la nuova leaked
io ora non me ne intendo particolarmente, però leggendo su quel 3d si dice che la versione del kernel è la stessa e la baseband passa da 05.01.01 a 05.01.03...
sono numeri che potrebbero indicare solo piccoli miglioramenti rispetto alla precedente leak?
Un paio di domande di start-up:
1- La prima volta bisogna caricarlo subito? Scaricarlo un po' e caricarlo? Scaricarlo del tutto? (quest'ultimo mi sembra di capire di no.)
2- Posso usare qualsiasi cavo miniusb per caricarlo? posso attaccarlo al computer per ricaricarlo? posso usare un classico convertitore corrente elettrica-usb +cavo miniusb?
3- Per aggiornarlo all'ultima ufficiale (2.1), come funziona? lo fa in automatico? devo andare su qualche sito?
Grazie!
pipozzolo
22-09-2010, 14:40
Un paio di domande di start-up:
1- La prima volta bisogna caricarlo subito? Scaricarlo un po' e caricarlo? Scaricarlo del tutto? (quest'ultimo mi sembra di capire di no.)
2- Posso usare qualsiasi cavo miniusb per caricarlo? posso attaccarlo al computer per ricaricarlo? posso usare un classico convertitore corrente elettrica-usb +cavo miniusb?
3- Per aggiornarlo all'ultima ufficiale (2.1), come funziona? lo fa in automatico? devo andare su qualche sito?
Grazie!
1) no, usalo tranquillamente appena aperta la confezione, non c'è alcun bisogno di caricarlo subito, la prima volta tenta di scaricarlo completamente (anche se non sono sicuro che serva a qualcosa sul liquid) e poi ricaricalo quando ti capita senza problemi, meglio comunque evitare di scaricarlo del tutto se puoi evitarlo
2) sì, sì, sì (se non sono scarsi)
3) sul sito ufficiale in italiano non trovi più il link ma il file è ancora sui loro server, cerca la versione 2.100.07 qua, mi sembra che fosse stata postata.
Disponibile per il download;)
pipozzolo
22-09-2010, 17:03
Disponibile per il download;)
La sto avviando or ora ;)
que va je faire
22-09-2010, 17:04
la sto scaricando pure io, ma prima di flasharla aspetto qualche feedback. e se magari qualcuno mi dice la procedura precisa a partire dalla LS 2.1
Allora, chi volesse acquisire i diritti di root deve:
-installare i driver acer (http://www.megaupload.com/?d=E5PTHL3O) (riavviare)
-avviare il cellulare normalmente e attivare il debug usb sotto menu->impostazioni->applicazioni->sviluppo->debug usb
-collegare il cellulare al pc (occhio a non fare il contrario altrimenti non funziona:muro:)
-scaricare l'Android SDK (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-windows.zip)
-estraete la cartella nel desktop
-copiate il file che volete flashare nella cartella /android-sdk-windows/tools (in questo caso se volete usare la rom postata da pipozzolo prendetela qui (http://www.mediafire.com/?3sqllya99a7yeb3))
-avviate il prompt dei comandi e spostatevi nella cartella tools (CD C:\Users\Il_vostro_nome_utente\Desktop\android-sdk-windows\tools)
-lanciare questi comandi:
adb reboot bootloader (aspettate che vi esca la modalità testuale nel cell) fastboot -i 0x0502 flash boot boot2.100.07rooted.img fastboot -i 0x0502 reboot
Aggiungo, se non volete flashare l'immagine di boot ma semplicemente avviarla per vedere se funziona (verrà persa con un reboot)
adb reboot bootloader
fastboot -i 0x0502 boot nomeimmagine.img
Tuttavia alcune immagini di boot 'impacchettate male' non funzionano in questa modalità ma funzionano correttamente una volta flashate.
Ripasso della procedura.
Ho letto che hanno fixato il bug dei contatti
pipozzolo
22-09-2010, 17:16
Ripasso della procedura.
Ho letto che hanno fixato il bug dei contatti
Prima aspetta la nuova immagine superboot, la vecchia ha il kernel della precedente.
la sto facendo or ora.
Ma avevo letto che il kernel non è cambiato
pipozzolo
22-09-2010, 17:23
Ma avevo letto che il kernel non è cambiato
Non è cambiato di versione, ma non è detto che non sia cambiato (es. qualche driver), anzi è probabilissimo che lo sia.
Tra vedere e non vedere, meglio utilizzare il kernel dell'immagine attuale.
que va je faire
22-09-2010, 17:35
grazie pr la procedura
su modaco c'è un utente che dice che stà leak è leggermente più lenta della precedente, benchando col linpack
su androidiani c'è uno che dice che è molto più veloce..
pipozzolo
22-09-2010, 17:58
Uhm lo script di repack della boot image non mi produce un'immagine valida, è la prima volta che mi succede.
Dovrete aspettare che provveda qualcuno più preparato di me :)
La rom inizialmente è molto lenta per il semplice fatto che si scarica & installa tutte le applicazioni precedenti.
Uhm lo script di repack della boot image non mi produce un'immagine valida, è la prima volta che mi succede.
Dovrete aspettare che provveda qualcuno più preparato di me :)
La rom inizialmente è molto lenta per il semplice fatto che si scarica & installa tutte le applicazioni precedenti.
Ma come la crei l'immagine? Avevo letto che è consigliabile installare la malez recovery per recuperare il cellulare in caso di flash corrotto. Mettiamo che io la installi e che successivamente installi una nuova rom, la recovery rimane o devo installarla ogni volta prima di installare una nuova rom?
PS Alla prima domanda puoi anche non rispondere se è un procedimento lungo da spiegare, era solo per curiosità
pipozzolo
22-09-2010, 18:13
Ma come la crei l'immagine? Avevo letto che è consigliabile installare la malez recovery per recuperare il cellulare in caso di flash corrotto. Mettiamo che io la installi e che successivamente installi una nuova rom, la recovery rimane o devo installarla ogni volta prima di installare una nuova rom?
Ci sono degli script che permettono (sotto linux) di estrarre kernel e ramdisk dalla boot image del liquid, in modo da poter modificare la ramdisk per ottenere il root.
Con uno di questi script si può poi reimpacchettare il tutto per ottenere una nuova boot image.
Non è comunque una procedura per principianti, bisogna sapere quello che si sta facendo.
La recovery va reinstallata dopo ogni flash (al suo posto viene flashata quella 'di default')
p.s. mi sembra che il bug della rotazione sia stato corretto
Alemagna
22-09-2010, 19:04
Ragazzi ho una domanda fondamentale da porvi:
la fotocamera dell' acer liquid (con eclair 2.1)è si vga (640x480),ma a quanti fps registra??
Ma per avviare la malez recovery devo avere il cellulare rootato? Se premo contemporaneamente i tasti fotocamera+vol giù+power non parte.
EDIT Come non detto, la combinazione è vol giù+power+fotocamera. Sto installando la LS 2.2 beta tramite malez recovery:stordita:
pipozzolo
23-09-2010, 09:38
Ma per avviare la malez recovery devo avere il cellulare rootato? Se premo contemporaneamente i tasti fotocamera+vol giù+power non parte.
EDIT Come non detto, la combinazione è vol giù+power+fotocamera. Sto installando la LS 2.2 beta tramite malez recovery:stordita:
adb reboot recovery è molto più veloce e pratico
adb reboot recovery è molto più veloce e pratico
Infatti era questo che volevo sapere...se volessi flashare un firmware devo mettere recovery al posto di boot? Per caso funziona anche il comando per testare la rom (quindi senza flash)?
pipozzolo
23-09-2010, 10:29
Infatti era questo che volevo sapere...se volessi flashare un firmware devo mettere recovery al posto di boot? Per caso funziona anche il comando per testare la rom (quindi senza flash)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33055359&postcount=3388
Che io sappia non c'è un modo di avviare la recovery senza flasharla prima
Non avendo un piano dati come posso dire al telefonino di non collegarsi direttamente (esaurendomi il credito) ma di usare la mia WIFI quando disponibile e disabilitandosi quando non lo si usa?
Non avendo un piano dati come posso dire al telefonino di non collegarsi direttamente (esaurendomi il credito) ma di usare la mia WIFI quando disponibile e disabilitandosi quando non lo si usa?
Impostazioni - wireless e reti - reti mobili. Disabilita 'dati attivati'. Poi ti conviene aggiungere il widget 'controllo risparmio energia' così puoi attivare e disabilitare il wi-fi in un attimo, se non l'hai già fatto.
fsfilippo
24-09-2010, 16:19
dove hai trovato il liquid a1 a 250? al mediaworld e alla fnac di torino costa 399!
mi iscrivo. deve arrivarmi lunedi :D :D :D
La versione da 16 gb:sofico:
fsfilippo
24-09-2010, 18:35
mi iscrivo. deve arrivarmi lunedi :D :D :D
La versione da 16 gb:sofico:
quanto l hai pagato e dove l hai comprato?
Non ci vuole tanto (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx):rolleyes:
l'ho comprato da 1 persona che ha avuto 2 cellulari come regalo, s'è tenuto il + buono ed mi ha venduto il liquid.
kissa se ha saputo scegliere il + buono :D hahaha
Prezzo? 180€ con scontrino di 3 mesi fa (dovrebbe essere pari a nuovo)
qndo mi arriva (al 95% lunedi) vi faccio sapere.
se tutto va bene, ho un culo cosi: :sofico:
Vorrei provare froyo ma sono frenato dal fatto che la LS 2.2 beta fa il wipe di tutta la sd e io non ho voglia di rimetterci tutto.. inoltre ho usato titanium backup per fare il backup delle app.
Posso togliere la sd, flashare LS 2.2 e poi rimetterla? la riconoscerà? e potrò ripristinare le app che ho scaricato con eclair usando titanium backup?
inoltre la LS 2.2 quale rom leaked froyo richiede? l'ultima uscita o la precedente?
Vorrei provare froyo ma sono frenato dal fatto che la LS 2.2 beta fa il wipe di tutta la sd e io non ho voglia di rimetterci tutto.. inoltre ho usato titanium backup per fare il backup delle app.
Posso togliere la sd, flashare LS 2.2 e poi rimetterla? la riconoscerà? e potrò ripristinare le app che ho scaricato con eclair usando titanium backup?
inoltre la LS 2.2 quale rom leaked froyo richiede? l'ultima uscita o la precedente?
Ma sei sicuro di quello che dici? A me non ha cancellato nè le foto nè gli mp3 della minisd:stordita: Richiede la rom precedente visto che quando è uscita non c'era neppure l'ultima leaked.
Ho visto che hanno aumentato i prezzi del liquid, il mio l'avevo pagato 310 ss incluse (versione 16 gb); adesso nello stesso shop online il 2 gb si trova a 330:eekk:
que va je faire
25-09-2010, 12:06
nel frattempo stà per essere rilasciata una terza leak..
c'è uno su modaco che dice che il rilascio ufficiale sarà il 10 ottobre.. a stò punto io aspetto
Ma sei sicuro di quello che dici? A me non ha cancellato nè le foto nè gli mp3 della minisd:stordita: Richiede la rom precedente visto che quando è uscita non c'era neppure l'ultima leaked.
Ho visto che hanno aumentato i prezzi del liquid, il mio l'avevo pagato 310 ss incluse (versione 16 gb); adesso nello stesso shop online il 2 gb si trova a 330:eekk:
ehm forse ho capito male:
http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/317681/ls-2-2-0-0b2-a-pre-release-just-for-test/http://android.modaco.com/content
it will wipe DATA, CACHE, SYSTEM and EXT partition on SD (if you have SD and if you have EXT partition)
Io non ho nessuna ext partition sulla sd (nemmeno saprei come farla :stordita: ) quindi la sd non dovrebbe toccarmela, giusto?
raga, visto che m arriva cn la versione di android 1.6 cosa mi consigliate installare? la 2.1? da dv la devo scaricare? serve qlke programma per installarla?
non sono per niente pratico di android. :(
Madonna!!! Sono riuscito a sputtanare tutto! Ieri sera ho disinstallato launcher pro dalla beta della ls per provare ad installare la plus. Ora non si avvia più, o meglio si avvia ma non carica il so del tutto poichè manca launcher pro che, a sto punto, è fondamentale per la ls. Sempre ieri sera avevo provato ad avviare la recovery e si avviava. Quindi stamattina ho provato ad inserire la rom nella minisd ma il pc non me la vedeva.:muro: Fatto sta che non so per quale motivo ho provato ad avviarlo normalmente e si è piantato come al solito. Adesso però non mi si avvia più la recovery.
Adb non mi vede il cell perchè non è avviato.:doh: Che faccio?:help:
EDIT è ripartita. Prima non so per quale motivo non si avviava. Oggi pomeriggio andrò da un amico e mi copierò la rom da una sua minisd e la installerò tramite malez recovery:sperem:
EDIT 2 Ho trovato un altro lettore di schede funzionante e l'ho riflashato.
Per chi fosse interessato c'è una nuova leaked (http://www.multiupload.com/H8KXASIRJ3). Certo che escono come i funghi ultimamente:asd:
que va je faire
25-09-2010, 15:59
c'è un modo per evitare di perdere la connessione wi fi quando va in stand by il cellulare? o di non farlo andare in stand by quando stà scaricando dati?
Ho installato la LS 2.2 beta alla fine! mi piace molto.. il flash player è ottimo, funzionano bene perfino i giochi flash molto complicati.
L'unica cosa non funziona l'applicazione "comandi vocali".. l'applicazione parte, dice "pronuncia un comando" ma poi non succede nulla :mbe: bohhh fa così anche a voi?
Sì, non è ancora stata tradotta in italiano. Il flash funziona ma non riesco ad accedere a megavideo. Mi si apre un'altra pagina che non c'entra nulla. Riesci a provare per sapere se è un mio problema?:stordita:
Sì, non è ancora stata tradotta in italiano. Il flash funziona ma non riesco ad accedere a megavideo. Mi si apre un'altra pagina che non c'entra nulla. Riesci a provare per sapere se è un mio problema?:stordita:
Succede anche a me ma non penso sia un problema di flash: mi succede sia col browser di default che col dophin, proprio sulla homepage di megavideo.. quindi penso che quelli di megavideo abbiano messo un redirect per tutti i dispositivi mobili (chissà perchè).
scassermps
27-09-2010, 09:31
Ciao ragazzi, da una settimana sono un possessore dell'acer liquid e!
Volevo sapere come disattivare le applicazioni che sono in avvio automatico e come scegliere una suoneria personalizzata per gli SMS!
Hieicker
27-09-2010, 11:13
Ciao ragazzi, da una settimana sono un possessore dell'acer liquid e!
Volevo sapere come disattivare le applicazioni che sono in avvio automatico e come scegliere una suoneria personalizzata per gli SMS!
Ciao! Per le applicazioni in avvio automatico non so aiutarti, però per cambiare la suoneria dei messaggi fai cosi:
1) Dal menu principale entra nei messaggi.
2) Quando ti compare la lista di tutti i messaggi in arrivo, clicca sul tasto destro in basso del liquid e ti compare un piccolo menù.
3) Seleziona la voce "impostazioni"
4) Ti si apre un'altra finestra, falla scorrere fino in fondo e troverai la voce "seleziona suoneria" ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.