PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

daniele.arca
10-07-2010, 11:29
ciao a tutti, ho visto che hanno rilasciato l'aggiornamento ufficiale alla 2.1 :D
Io sono rimasto a donut 1.6 da quando ho acquistato il liquid e aspettavo aspettavo per flashare nuove rom. Mi consigliate su cosa sia meglio ora?? L'ufficiale appena rilasciata e poi ci installo ciò che mi piace piu a me o metto su la semiufficiale con la mod di driggerot???
Inoltre non avendo mai flashato qualcuno può molto velocemente fare un'elenco dei passaggi indispensabili (fare backup: come con quale programma??, installare come??) per l'aggiornamento ufficiale. Grazie mille :D

Turin
10-07-2010, 11:42
ciao a tutti, ho visto che hanno rilasciato l'aggiornamento ufficiale alla 2.1 :D
Io sono rimasto a donut 1.6 da quando ho acquistato il liquid e aspettavo aspettavo per flashare nuove rom. Mi consigliate su cosa sia meglio ora?? L'ufficiale appena rilasciata e poi ci installo ciò che mi piace piu a me o metto su la semiufficiale con la mod di driggerot???
Inoltre non avendo mai flashato qualcuno può molto velocemente fare un'elenco dei passaggi indispensabili (fare backup: come con quale programma??, installare come??) per l'aggiornamento ufficiale. Grazie mille :D
Quoto, soprattutto per il backup... suppongo che si perda tutto, dalla rubrica agli sms alle applicazioni. :(

gianni1879
10-07-2010, 12:58
1) nemo player dell'Acer non è male, ora non ricordo però le estensioni supportate

2) EStrongs file explorer

3) EStrongs task manager

grazie mille :), invece per un backup rubrica da memorizzare nella sd??

scusata ragazzi ma sono poco meno di 24h che lo possiedo e devo capire ancora un bel pò di roba, specie con le varie rom.

EDIT:

ma da dove li scarico che dal sito ufficiale non riesco?? sono free giusto??

IronFly
10-07-2010, 13:26
scarichi dal market, sono free.

per il backup rubrica...non serve niente, basta che premi il tasto menù nella rubrica, importa/esporta e da li fai quasi quello che vuoi.

gianni1879
10-07-2010, 13:35
ok pensavo si potessero scaricare a parte e poi installarle normalmente senza passare dal market.

;)

Slide
10-07-2010, 13:37
alla fine ho trovato il liquid a 349 ma non disponibile e in arrivo solo bianco che non mi piace e il liquid e ultimo pezzo nero a 399 ma con 50 euro di sconto portanto un qualunque catorcio di cellulare, quindi sempre 349 che per l'E non mi pare un cattivo prezzo.
Mi sa che domani lo vado a prendere sperando non l'abbiano venduto.

Come è finita?
Anche io starei puntando al Liquid E: certo che pesano anche a me quelle 399; puoi dirmi quale catena effettua la "rottamazione" per lo sconto di 50€ ?

Ciaooo!

nevione
10-07-2010, 13:47
Come è finita?
Anche io starei puntando al Liquid E: certo che pesano anche a me quelle 399; puoi dirmi quale catena effettua la "rottamazione" per lo sconto di 50€ ?

Ciaooo!

l'ho comprato stamattina ma alla fine e' strano, non e' un liquid E, e' un liquid normale con memory card da 16gb e non da 2gb, l'ho capito dalla confezione. Siccome avevo fretta l'ho preso lo stesso e pagato 349 con la rottamazione.
La catena e' Eur**ics. Comunque dovrebbero avere anche il liquid 2gb a 349 che con la rottamazione pagheresti 299.
Adesso lo lascio in carica 8 ore e poi aggiorno alla 2.1;)

Slide
10-07-2010, 14:19
l'ho comprato stamattina ma alla fine e' strano, non e' un liquid E, e' un liquid normale con memory card da 16gb e non da 2gb, l'ho capito dalla confezione. Siccome avevo fretta l'ho preso lo stesso e pagato 349 con la rottamazione.
La catena e' Eur**ics. Comunque dovrebbero avere anche il liquid 2gb a 349 che con la rottamazione pagheresti 299.
Adesso lo lascio in carica 8 ore e poi aggiorno alla 2.1;)

Grazie per le info! :)
Se riprendono indietro qualsiasi cellulare, l'offerta e la segnalazione sono molto interessanti.

Oggi accompagno degli amici al centro commerciale Porta di Roma: ne approfitto per fare un giro dentro Medi****ld.

P.s. controlla se hai 512MB di Ram... non si sa mai :)

Alex23
10-07-2010, 14:30
Ragazzi ho appena aggiornato il telefono... Aiuto cambia radicalmente! Stupendooooooooo!! :)

gianni1879
10-07-2010, 15:05
Ragazzi ho appena aggiornato il telefono... Aiuto cambia radicalmente! Stupendooooooooo!! :)

eh si in meno di 24h di possesso mi sono ritrovato un altro telefono :D

daniele.arca
10-07-2010, 15:37
Nessuno che posta una miniguida con i pochi punti essenziali per aggiornare?? e se ne vale la pena di questi aggiornamenti ufficiali oppure è meglio flashare la semiufficiale con la custom di driggerot(è solo un esempio)??

Alex23
10-07-2010, 16:02
eh si in meno di 24h di possesso mi sono ritrovato un altro telefono :D

Ho notato che c'è più ram libera rispetto a donut 1.6, però il telefono mi sembra mediamente meno reattivo... umh... possibile?
Il multitouch funziona bene e sono cambiati anche i menu rispetto al firmware precedente!

nevione
10-07-2010, 17:37
Grazie per le info! :)
Se riprendono indietro qualsiasi cellulare, l'offerta e la segnalazione sono molto interessanti.

Oggi accompagno degli amici al centro commerciale Porta di Roma: ne approfitto per fare un giro dentro Medi****ld.

P.s. controlla se hai 512MB di Ram... non si sa mai :)

no ho controllato, ha donut, 256 mb ram e 512 mb rom, l'unica differenza rispetto al liquid liscio e' la memory da 16gb anziche' 2gb, pocomale, aggiorno io ad android 2.1 e mi ritrovero' solo con 256mb meno di ram rispetto all'E.
Per i telefoni pigliano tutto, gli ho dato dentro un nokia con 10 anni sul groppone e senza caricabatterie, unica cosa il cell che rottami deve accendersi;)

Thunderx
10-07-2010, 19:18
Ho notato che c'è più ram libera rispetto a donut 1.6, però il telefono mi sembra mediamente meno reattivo... umh... possibile?
Il multitouch funziona bene e sono cambiati anche i menu rispetto al firmware precedente!

diciamo che l'ultima donut aveva raggiunto livelli di ottimizzazione che questa non può avere ...con il tempo si sistemerà tutto ...la reattività è comunque buona.
rainy...ci dici in dettaglio cosa fai qundo customizzi la tua rom?

Slide
10-07-2010, 19:21
no ho controllato, ha donut, 256 mb ram e 512 mb rom, l'unica differenza rispetto al liquid liscio e' la memory da 16gb anziche' 2gb, pocomale, aggiorno io ad android 2.1 e mi ritrovero' solo con 256mb meno di ram rispetto all'E.
Per i telefoni pigliano tutto, gli ho dato dentro un nokia con 10 anni sul groppone e senza caricabatterie, unica cosa il cell che rottami deve accendersi;)

Tornato dal centro commerciale e... COMPRATO! :_)
Finalmente anche io entro nel mondo degli smartphone (era ora! provengo da un nokia n73).

Sono stato a Mediaw*r*d e l'avevano finito. Per scrupolo son passato da Fn*c che si trova lì accanto: c'era il Liquid (non E) a 349 bianco o rosso, ed il nero a 279 ! O_o
Il bianco non mi dispiaceva per nulla, ma anche il nero è elegantissimo...
Inoltre, per 120 euriii risparmiati, mi faccio bastare i 256mb del Liquid invece che i 512MB del Liquid E :D

Ok... ora devo solo capire da dove partire con Android e il mondo smartphone in generale. Al momento il piccolo è in carica per le sue 8 ore di poppata :D

Grazie per l'ascolto!

nevione
10-07-2010, 19:51
anch io l'ho preso nero che e' il colore che mi piace di piu'.
Gradevole sorpresa la custodia all'interno, non sapevo ci fosse, non e' bellissima ma fa il suo dovere.
mezzoretta e aggiorno alla 2.1

Rainy nights
10-07-2010, 20:16
Ragazzi scusatemi ma perché prendete ancora il vecchio liquid? Anche per 30-40 euro scegliete il nuovo E con 512 di ram e la sicurezza che non abbia più problemi con lo schermo che si rompe facilmente. ;)

PS: le rom si customizzano seguendo le millemila guide in inglese sparse per la rete... :D Basta un minimo di pratica con il pc e i vari tool che si trovano sempre indicati dalle guide e tanta pazienza. Se non volete toccare il core poi dalla shell e cellulare rootato si fa comunque un buon lavoro di pulizia e ottimizzazione, diciamo che recuperate molto spazio, togliete roba inutile, inserite boot animation/suoni/tweak all'avvio e così via senza toccare il firm vero e proprio. :)
C'è da divertirsi.

Slide
10-07-2010, 20:36
Ragazzi scusatemi ma perché prendete ancora il vecchio liquid? Anche per 30-40 euro scegliete il nuovo E con 512 di ram e la sicurezza che non abbia più problemi con lo schermo che si rompe facilmente. ;)
.

Avrei voluto prendere l' E, ma non l'ho trovato.. ed avevo oggi come occasione per comprarlo.
Per il prezzo, credo, non si parli di 30/40 ma molto di più: da quanto ne so, il Liquid E è dato di listino a 399. Il Liquid liscio l'ho pagato 279. Ed a me interessava enormemente rimanere sotto le 300; altrimenti me ne sarei andato direttamente al top di gamma con IPhone 4G o Samsung, etc.. :p :p :p

Slide
10-07-2010, 20:38
anch io l'ho preso nero che e' il colore che mi piace di piu'.
Gradevole sorpresa la custodia all'interno, non sapevo ci fosse, non e' bellissima ma fa il suo dovere.
mezzoretta e aggiorno alla 2.1

E' vero, anche io son rimasto contento nel trovare la custodia morbida; dalle videorecensioni avevo capito ci fosse solo la pellicola per lo schermo.

Rainy nights
10-07-2010, 20:41
Avrei voluto prendere l' E, ma non l'ho trovato.. ed avevo oggi come occasione per comprarlo.
Per il prezzo, credo, non si parli di 30/40 ma molto di più: da quanto ne so, il Liquid E è dato di listino a 399. Il Liquid liscio l'ho pagato 279. Ed a me interessava enormemente rimanere sotto le 300; altrimenti me ne sarei andato direttamente al top di gamma con IPhone 4G o Samsung, etc.. :p :p :p

Ah allora ok! Oggi al marcocoso li abbiamo visti a 329 se non erro i liquid lisci con Donut: decisamente troppo. :)

Slide
10-07-2010, 20:51
Ah allora ok! Oggi al marcocoso li abbiamo visti a 329 se non erro i liquid lisci con Donut: decisamente troppo. :)

Io a 279 il nero, e 349 il bianco ed il rosso... praticamente 'sti due colori stavano ancora a prezzo di lancio!! :-/
(Fn*c)

nevione
10-07-2010, 22:07
edit: ce l'ho fatta e ho aggiornato alla 2.1

smanet
11-07-2010, 12:17
Azz.. custodia? Io niente custodia :/ solo pellicola. E nonostante il calzino, sulla plastica bianca qualche righettina c'è... :rolleyes:
Ho notato pure delle righe, simili a delle crepe, vicino al tasto di accensione e a 1/4 dall'alto del coperchietto... sono stato troppo brutale?

edit: ce l'ho fatta e ho aggiornato alla 2.1

:stordita: :D

gianni1879
11-07-2010, 14:52
dopo diciamo le prime 48h d'uso e aggiornamento alla 2.1 devo dire che va molto bene, inoltre mi sono scaricato dal market:

ES explore
ES Task Manager
Bussola
MSN Droid (c'è di meglio??)
Shazam
Widget per il meteo

Come lettore di file pdf che mi consigliate?

non ho capito solo una cosa ma le applicazioni che si aprono, come si chiudono dato che noto rimangono in background..

Quante fate al linkpak? con rom originale senza ottimizzazioni?

Come navigatore ultimamente usavo il Sygic che mi trovavo davvero bene, esiste anche versione android? eventuale alternativo?

Rainy nights
11-07-2010, 15:41
dopo diciamo le prime 48h d'uso e aggiornamento alla 2.1 devo dire che va molto bene, inoltre mi sono scaricato dal market:

ES explore
ES Task Manager
Bussola
MSN Droid (c'è di meglio??)
Shazam
Widget per il meteo

Come lettore di file pdf che mi consigliate?

non ho capito solo una cosa ma le applicazioni che si aprono, come si chiudono dato che noto rimangono in background..

Quante fate al linkpak? con rom originale senza ottimizzazioni?

Come navigatore ultimamente usavo il Sygic che mi trovavo davvero bene, esiste anche versione android? eventuale alternativo?

Task killer su android non servono (è sempre un OS linux) a meno che non hai in back tanta di quella "cacca" che è il caso di limitarla e salvare batteria. :)
Come IM consiglio meebo, come task manager assolutamente ASTRO e per i pdf l'applicazione office di default ti permette la lettura, altrimenti c'è sempre adobe reader per android (lo trovi sul market) ma è un mezzo mattone e non te lo consiglio. ;)

Le app restano in back pronte a essere richiamate in una sorta di stan-by, ma come vedrai il consumo di ram non è eccessivo. Dopo qualche ora noterai che sono automaticamente chiuse.
Mi raccomando i programmi indispensabili:
apn italiani
atrackdog
android sistem info
gscript per lo script sensibilità (indispensabile è dire poco)
root explorer
picme
shootme
BT file transfer
switchpro Widget
Launcher pro

:) Linpack non ricordo, stasera lo reinstallo e ti dico.

gianni1879
11-07-2010, 17:49
ok grazie mille ;)

invece per il navigatore??

Rainy nights
11-07-2010, 17:55
ok grazie mille ;)

invece per il navigatore??

Io uso quello di google maps, mi trovo benissimo. :)

smanet
11-07-2010, 18:44
Dunque:

flash dell'eclair
installazione recovery Malez (Google Code - Malez Recovery (http://code.google.com/p/acer-liquid-malez-recovery/wiki/howToInstall)
eseguito root da Recovery Malez
installazione BusyBox (dal Market)
installazione Titanium BackUp (dal Market)
installazione LauncherPro (dal Market)
HTC IME (da XDA-Developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416))

...io ho fatto così... :)

Io uso quello di google maps, mi trovo benissimo. :)

Alex23
11-07-2010, 19:05
diciamo che l'ultima donut aveva raggiunto livelli di ottimizzazione che questa non può avere ...con il tempo si sistemerà tutto ...la reattività è comunque buona.
rainy...ci dici in dettaglio cosa fai qundo customizzi la tua rom?

Dai per ora dopo 24h di utilizzo ne sono più felice e, magari, con le prossime ottimizzazioni andrà ancora meglio... ;)

nevione
11-07-2010, 20:03
dopo che ci smanetto ininterrottamente da stamani devo dire che il telefono e' favoloso.
Sara' la gioia dopo la disperazione di ieri che mi aveva fallito l'aggiornamento e pensavo di avere in mano un fermacarte ma mi pare tutti ai massimi livelli, android 2.1, processore, visione filmati, web, schermo tutto godibile e velocissimo.
Il grande tallone d'achille pero' come tutti gli smartphone android che ho provato si rivela la batteria.
D'accordo che ero solo alla prima carica, d'accordo che ho smanettato molto col wifi, ma dalle 9 di stamattina alle 17 il telefono era gia' nel giallo, quindi batteria attorno al 30% e rimesso in carica, e avevo disattivato traffico dati e reti 3g.
Quindi alla fine con un uso normale e un po' di cicli di ricarica si assestera' attorno alla giornata di utilizzo o poco piu' credo.
Per il resto supersoddisfatto, ordinero' una pellicola brando per il display.
p.s. eclair dopo un giorno mi sembra avanti anni luce a donut, che sul liquid non ho praticamente provato ma che sono mesi che uso con il tattoo.

Turin
11-07-2010, 20:20
dopo che ci smanetto ininterrottamente da stamani devo dire che il telefono e' favoloso.
Sara' la gioia dopo la disperazione di ieri che mi aveva fallito l'aggiornamento e pensavo di avere in mano un fermacarte ma mi pare tutti ai massimi livelli, android 2.1, processore, visione filmati, web, schermo tutto godibile e velocissimo.
Il grande tallone d'achille pero' come tutti gli smartphone android che ho provato si rivela la batteria.
D'accordo che ero solo alla prima carica, d'accordo che ho smanettato molto col wifi, ma dalle 9 di stamattina alle 17 il telefono era gia' nel giallo, quindi batteria attorno al 30% e rimesso in carica, e avevo disattivato traffico dati e reti 3g.
Quindi alla fine con un uso normale e un po' di cicli di ricarica si assestera' attorno alla giornata di utilizzo o poco piu' credo.
Per il resto supersoddisfatto, ordinero' una pellicola brando per il display.
p.s. eclair dopo un giorno mi sembra avanti anni luce a donut, che sul liquid non ho praticamente provato ma che sono mesi che uso con il tattoo.

Ti è andata pure bene. :D

Slide
11-07-2010, 22:17
Scusatemi le due seguenti domande da neofita:
1. Come client e-mail cosa utilizzate ?
2. Come posso vedere la versione di OS installato?
:)

Slide
11-07-2010, 23:28
Scusatemi le due seguenti domande da neofita:
1. Come client e-mail cosa utilizzate ?
2. Come posso vedere la versione di OS installato?
:)

Risolto, grazie: )

gianni1879
12-07-2010, 11:20
ragazzi normalmente quanto occorre per caricare il terminale??

lo sto caricando da spento, ma ancora non ha smesso di lampeggiare il led batteria nella parte superiore.

ale_gallagher
12-07-2010, 11:53

lo sto caricando da spento, ma ancora non ha smesso di lampeggiare il led batteria nella parte superiore.

I primi cicli durano (e superano) anche tre ore; fai bene a caricarlo da spento e magari evita di scaricare completamente la batteria!

Marcodj85
12-07-2010, 16:58

a me ad oggi che sono passati 6 mesi ci mette ancora abbondantissime 3 ore...l'unica cosa strana che non ho capito è che se lo attacco al pc la ricarica del telefono è sensibilmente + veloce....boh mistero dell'usb

gianni1879
12-07-2010, 17:21
a me ad oggi che sono passati 6 mesi ci mette ancora abbondantissime 3 ore...l'unica cosa strana che non ho capito è che se lo attacco al pc la ricarica del telefono è sensibilmente + veloce....boh mistero dell'usb

notato la stessa cosa io, che era messo via usb per trasferire alcune cose, e si era caricato in maniera più rapida.

ale_gallagher
12-07-2010, 17:27
A me è più lento con la usb! poi dipende se ci smanetto un po' mentre è collegato..

Kaneda79
12-07-2010, 17:32
piccolo preambolo: dopo 8 mesi decido di acquistare lo smartphone dietro cui sbavo da tempo. Acer liquid, nella nuova versione "E". Mi avvio verso il mio bel centro vodafone (beh, meglio renderlo a rate ho pensato ;) ) e, dopo aver evitato sapientemente le offerte "vantaggiosissime" dell'abbonamento da 90 euro, riesco finalmente ad avviare le pratiche per un più modesto "stile libero new". Arrivati finalmente al fatidico momento della consegna del telefono (giuro... con la ascimma che avevo mi tremavano le gambe), prendo in mano la scatola e: "mi scusi signorina... ma sulla scatola manca la "E", questo è il vecchio liquid, non quello nuovo". Bene, piccolo intoppo, la commessa torna in magazzino ed esce con una scatola visbilmente differente e finalmente tra le mani ho il mio acer E... 100??? Insomma mi stavano rifilando non il liquid E, ma nmmeno il Liquid bensì un cellulare del cavolo che manco ha android. Moirale della favola: "mi dispiace non ce l'abbiamo" (me n'ero accorto)!

Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio, certo nel centro vodafone in cui mi sono recato sono stati poco corretti o, peggio ancora, ignoravano i dettsgli del loro lavoro. Onde evitare problemi futuri ho cominciato a pormi le domande che ora pongo a voi:

1) come riconosco, senza dubbi, un acer liquid E? cioè come faccio a non scambiarlo per un liquid normale?

2) Qualcuno ha visto la confezione vodafone del LIquid E? Si differenzia da quella del primo liquid? se si, come?

3) Ammesso che la personalizzazione vodafone non stravolga l'interfaccia, come faccio a capire al primo sguardo se la versione di android installata è la 1.6 oppure la 2.1?

4) Come faccio ad anadare sulle informazioni di sistema del telefono? Una volta li come faccio a capire che ho in mano un liquid E?

5) Sempre riguardo le informazioni del telefono, quale percorso del menù dovrei seguire per sapere il quantitativo di ram installato nel liquid? (in pratica la prova del 9)

grazie a chi può darmi una mano... io questo smartphone lo conosco solo grazie ai contributi che trovo su internet e non l'ho mai avuto in mano... purtroppo vederlo spento in una vetrinetta dice ben poco sulla versione, sia essa A100 o S100; pertanto ogni contributo è utile. ciauz!

ale_gallagher
12-07-2010, 18:07
Fattelo accendere e controlla nelle impostazioni che rom monta: la rom eclair ufficiale è la 1.100.39 EMEA GEN1. I primi liquid venduti con vodafone avevano ancora donut!

nevione
12-07-2010, 18:51
piccolo preambolo: dopo 8 mesi decido di acquistare lo smartphone dietro cui sbavo da tempo. Acer liquid, nella nuova versione "E". Mi avvio verso il mio bel centro vodafone (beh, meglio renderlo a rate ho pensato ;) ) e, dopo aver evitato sapientemente le offerte "vantaggiosissime" dell'abbonamento da 90 euro, riesco finalmente ad avviare le pratiche per un più modesto "stile libero new". Arrivati finalmente al fatidico momento della consegna del telefono (giuro... con la ascimma che avevo mi tremavano le gambe), prendo in mano la scatola e: "mi scusi signorina... ma sulla scatola manca la "E", questo è il vecchio liquid, non quello nuovo". Bene, piccolo intoppo, la commessa torna in magazzino ed esce con una scatola visbilmente differente e finalmente tra le mani ho il mio acer E... 100??? Insomma mi stavano rifilando non il liquid E, ma nmmeno il Liquid bensì un cellulare del cavolo che manco ha android. Moirale della favola: "mi dispiace non ce l'abbiamo" (me n'ero accorto)!

Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio, certo nel centro vodafone in cui mi sono recato sono stati poco corretti o, peggio ancora, ignoravano i dettsgli del loro lavoro. Onde evitare problemi futuri ho cominciato a pormi le domande che ora pongo a voi:

1) come riconosco, senza dubbi, un acer liquid E? cioè come faccio a non scambiarlo per un liquid normale?

2) Qualcuno ha visto la confezione vodafone del LIquid E? Si differenzia da quella del primo liquid? se si, come?

3) Ammesso che la personalizzazione vodafone non stravolga l'interfaccia, come faccio a capire al primo sguardo se la versione di android installata è la 1.6 oppure la 2.1?

4) Come faccio ad anadare sulle informazioni di sistema del telefono? Una volta li come faccio a capire che ho in mano un liquid E?

5) Sempre riguardo le informazioni del telefono, quale percorso del menù dovrei seguire per sapere il quantitativo di ram installato nel liquid? (in pratica la prova del 9)

grazie a chi può darmi una mano... io questo smartphone lo conosco solo grazie ai contributi che trovo su internet e non l'ho mai avuto in mano... purtroppo vederlo spento in una vetrinetta dice ben poco sulla versione, sia essa A100 o S100; pertanto ogni contributo è utile. ciauz!

la scatola dell'E e' verde e in impostazioni vedi che monta android 2.1 e non 1.6 donut, comunque aggiornando il vecchio liquid i telefoni sono pressoche' identici, a parte la ram, e prendendo il vecchio risparmi molto.

a parte tutto ho gia' battezzato il mio con 2 righette sulla scocca, causa una scivolata in macchina:muro:
gli applichero' la brando ma la custodia non la voglio usare, mi piace il cellulare nudo

smanet
12-07-2010, 19:43
la scatola dell'E e' verde e in impostazioni vedi che monta android 2.1 e non 1.6 donut, comunque aggiornando il vecchio liquid i telefoni sono pressoche' identici, a parte la ram, e prendendo il vecchio risparmi molto.

a parte tutto ho gia' battezzato il mio con 2 righette sulla scocca, causa una scivolata in macchina:muro:
gli applichero' la brando ma la custodia non la voglio usare, mi piace il cellulare nudo

...e io ho una piccola ammaccatura sull'angolo alto sinistro... e mi sa che a breve invece prenderò la custodia. Non so se la pellicola che ho sopra sia una Brando... ma prenderò tutto insieme.
La plastica del Liquid non è molto resistente... ma è un ottimo acquisto, sì.

Alex23
12-07-2010, 20:21
Ragazzi, voi l'impostazione "sensibilità pannello touch" come l'avete impostata? :D

Alex23
12-07-2010, 20:53
Ragazzi è già la seconda volta, da quando ho flashato eclair, che trovo il telefono spento.... che cacchio sta succedendo? Con dunut mai capitato un problema simile...... :(

aDexter
12-07-2010, 20:57
Forse è capitato anche a me di trovarlo spento dopo aver aggiornato, ma dato che non è più successo mi ero convinto di essermi sbagliato io. Vedremo se ricapita.

Volevo chiedere se a voi il volume sia delle suonerie che quello delle telefonate non sembra più basso rispetto a Donut. L'ho impostato al max ma mi sembra più basso rispetto al massimo di Donut.

Adesso però gli sms hanno l'ora corretta dell'invio e non quella di ricezione da parte del cell :D

Kaneda79
12-07-2010, 21:01
Fattelo accendere e controlla nelle impostazioni che rom monta: la rom eclair ufficiale è la 1.100.39 EMEA GEN1. I primi liquid venduti con vodafone avevano ancora donut!

quella è una cosa che chiedo sempre, ma paradossalmente non tutti sono così disponibili a farlo: tanto se non lo vendono a me lo vendono a un altro, almeno credo pensino questo.

in effetti più che per le differenze "minime" mi sono orientato verso la serie E perché è quella attualmente offerta da vodafone e posso prerderlo a rate. visto che liquid normale e liquid E hanno lo stesso prezzo in questo caso, preferisco prendere l'ultimo modello ;)

infine la scatola verde non so se sarà adottata anche da vodafone... la paura ia è che usino gli stessi scatoli del vecchio liquid.

Grazie mille per i consigli ;)

Alex23
12-07-2010, 21:21
Forse è capitato anche a me di trovarlo spento dopo aver aggiornato, ma dato che non è più successo mi ero convinto di essermi sbagliato io. Vedremo se ricapita.

Volevo chiedere se a voi il volume sia delle suonerie che quello delle telefonate non sembra più basso rispetto a Donut. L'ho impostato al max ma mi sembra più basso rispetto al massimo di Donut.

Adesso però gli sms hanno l'ora corretta dell'invio e non quella di ricezione da parte del cell :D

Se dovesse essere un problema comune, speriamo lo risolvano velocemente... ;)
Anch'io sinceramente ho notato che il volume della suoneria è un palo più basso!!!

gianni1879
12-07-2010, 21:46
provato il navigatore ma si sente pianissimo impossibile da usare, ma è normale sta cosa??

oltretutto la voce robotizzata fa veramente pena

Slide
12-07-2010, 21:58

Noooo, di già :(

nevione
12-07-2010, 22:04
io adesso aspetto 7/8 cicli di ricarica e ne faccio qualcuno a telefono spento per rodare bene la batteria, ma poi vorrei ottimizzare al max il telefono per farlo durare un paio di giorni.
Ho visto un po' di forum in giro e c'e' gente che fa 2 giorni pieni o piu' con 3g e connessione dati attive, cosa che per me sarebbe il paradiso.
Pero' ognuno dice una cosa diversa, chi di killare una cosa, chi l'altra, chi di settare la connessione dati di modo che si colleghi solo un paio di minuti ogni X ore per sincronizzare mail e rubrica, chi di ridurre al minimo i widget e quasi tutti sono concordi sull'eliminare i widget foto/ video acer perche' dicono che ciucciano un sacco.
Ora siccome sono mesi che ho un tattoo e l'unico difetto e' la durata risibile della batteria, non c'e' qualche anima pia esperta del liquid che puo' postare una bella guida chiara su come ottimizzare tutto per far durare la batteria il piu' possibile?

Slide
12-07-2010, 23:59
Ragazzi, qualcosa è andato storto con l'aggiornamento ufficiale.

Ho installato l'Acer Liquid Tool; dopo è partita in automatico l'installazione del Firmware.
Dopo un po' è apparsa sul telefono la shell che ha iniziato a "flippare", e poi la procedura di installazione sul pc ha dato un bel messaggio di procedura fallita.

Ora il cell non prende più campo, e se lo connetto tramite cavo usb al pc non viene rilevato.
Ho provato anche l' Hard Reset ma i sintomi rimangono.

Che posso fare? :(

nevione
13-07-2010, 01:28
Ragazzi, qualcosa è andato storto con l'aggiornamento ufficiale.

Ho installato l'Acer Liquid Tool; dopo è partita in automatico l'installazione del Firmware.
Dopo un po' è apparsa sul telefono la shell che ha iniziato a "flippare", e poi la procedura di installazione sul pc ha dato un bel messaggio di procedura fallita.

Ora il cell non prende più campo, e se lo connetto tramite cavo usb al pc non viene rilevato.
Ho provato anche l' Hard Reset ma i sintomi rimangono.

Che posso fare? :(

a me quasi alla fine dell'aggiornamento il liquid tool si e' chiuso da solo, il telefono si accendeva fino alla schermata di android e li rimaneva, ovvero un fermacarte, nemmeno la procedura di recovery funzionava.
ti consiglio di eliminare fisicamente la cartella dell'acer tool, reinstallarlo e riflashare, a me cosi' e' resuscitato con la 2.1 e va benissimo.;)

nevione
13-07-2010, 01:31
Noooo, di già :(

si ma sono 2 righette veramente invisibili:D
girano le palle ma alla fine prima o poi succede, quindi almeno mi sono tolto il pensiero

Slide
13-07-2010, 09:01
a me quasi alla fine dell'aggiornamento il liquid tool si e' chiuso da solo, il telefono si accendeva fino alla schermata di android e li rimaneva, ovvero un fermacarte, nemmeno la procedura di recovery funzionava.
ti consiglio di eliminare fisicamente la cartella dell'acer tool, reinstallarlo e riflashare, a me cosi' e' resuscitato con la 2.1 e va benissimo.;)

Hai usato solo l'Acer Liquid Tool preso dal sito di acer.com ?
Lo chiedo perchè quel programmino di aggiornamento se non rileva il cell, non "attiva" il tasto "avanti" per continuare la procedura...

:(

nevione
13-07-2010, 09:09
Hai usato solo l'Acer Liquid Tool preso dal sito di acer.com ?
Lo chiedo perchè quel programmino di aggiornamento se non rileva il cell, non "attiva" il tasto "avanti" per continuare la procedura...

:(

si ho usato quello, col telefono fermo alla schermata sul droide e me l'ha rilevato.
Finche' pero lo reinstallavo sopra al vecchio partiva da solo l'aggiornamento prima che potessi collegare il cell con l'usb e falliva, poi ho tolto fisicamente la cartella dell'acer tool, l'ho reinstallato, mi ha visto il telefono e aggiornato tranquillamente

Slide
13-07-2010, 09:15
si ho usato quello, col telefono fermo alla schermata sul droide e me l'ha rilevato.
Finche' pero lo reinstallavo sopra al vecchio partiva da solo l'aggiornamento prima che potessi collegare il cell con l'usb e falliva, poi ho tolto fisicamente la cartella dell'acer tool, l'ho reinstallato, mi ha visto il telefono e aggiornato tranquillamente

Provo prima ad aggiornare 'sta macchina windows che non uso da secoli :)
Poi risdraio la cartella del tool e riparto con l'installazione... Certo è strano che il pc non mi rileva più il cell!

gianni1879
13-07-2010, 09:59
ieri usandolo intensamente si è praticamente scaricato, e cmq scaldicchia la bestiola sto seriamente pensando di trovare qualche soluzione alternativa, non immagino nemmeno con la cpu in oc cosa possa succedere.

nevione
13-07-2010, 10:05
ieri usandolo intensamente si è praticamente scaricato, e cmq scaldicchia la bestiola sto seriamente pensando di trovare qualche soluzione alternativa, non immagino nemmeno con la cpu in oc cosa possa succedere.

e' quello che dicevo io, ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha da molti mesi e possa stendere una guida chiara su cosa togliere e cosa settare per ottimizzare la durata della batteria, almeno 2 giorni.
Se no tutte le notti bisogna caricarlo.
la cpu in overclock te la sconsiglio assolutamente

gianni1879
13-07-2010, 10:11
e' quello che dicevo io, ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha da molti mesi e possa stendere una guida chiara su cosa togliere e cosa settare per ottimizzare la durata della batteria, almeno 2 giorni.

si possono togliere molte cose in effetti, io ad es. ho tolto pure la sincronizzazione automatica dato che uso una sim con abbonamento dati, e si connetteva in continuazione, e sicuramente in questo modo la batteria se ne tira un bel pò, poi luminosità al minimo, disattivato gps ed il resto quando non li uso ovviamente.

Cmq anche sotto carica da spento diventa piuttosto caldo

Alex23
13-07-2010, 11:29
Ragazzi, voi l'impostazione "sensibilità pannello touch" come l'avete impostata? :D

UP! :D

nevione
13-07-2010, 11:42
UP! :D

ovviamente a massima, visto che anche a max non e' sensibilissimo.
comunque c'e' uno script per aumentare la sensibilita'+ patch per non doverlo caricare ad ogni riavvio

alexrena
13-07-2010, 12:02

Ciao, anche io vorrei prenderlo a rate con vodafone. Su internet si può pagare solo con carta di credito, andando direttamente in negozio ci sono altri modi?

Alex23
13-07-2010, 12:03
gscript per lo script sensibilità (indispensabile è dire poco)

Lo posso scaricare dal market? E devo avviarlo io o è automatico? Grazie... ;)

smanet
13-07-2010, 12:19
Lo posso scaricare dal market? E devo avviarlo io o è automatico? Grazie... ;)

Non è così semplice... prova a dare un occhio qui (http://android.modaco.com/content/acer-liquid-liquid-modaco-com/309503/increase-touch-screen-sensitivity-only-tested-on-liquide-1-100-05-based-roms/)!

Cmq anche sotto carica da spento diventa piuttosto caldo

Confermo lo stesso sintomo, anche durante la chiamate la parte più bassa è piuttosto calda. Dicono che è la zona delle antenne e che è normale che sia così.

L'ultima carica mi è durata un 1g e 15ore... ma c'è da portarsi dietro sempre un cavetto miniUSB, non si sa mai...

Marcodj85
13-07-2010, 12:53
ragazzi tutto dipende da cosa si fà col telefono e da che programmi ci sono installati...per esempio se ci sono programmi che in background scaricano dati o fanno altro quelli consumano parecchio(vedi msn, calcio e cazzate varie), se la luminosità dello schermo la tenete sempre al massimo idem succhia tantissimo, se avete la wireless o il gps sempre attivi idem....diciamo che uno deve sapersi dosare....e attivare le cose quando servono...inoltre con setcpu ho trovato che mettendo dei profili personalizzati riesci a guadagnare qualche cosina, tipo crei un profilo per ogni stato esempio:

charge/full mette anche 921mhz e min a 245
su off ovvero schermo spento è inutile tenere in full la cpu, quindi mettete min e max su 245
poi io ho fatto tipo che a <70% di batteria scende in full da 921 a 768
a <50% a 500mhz e sotto il 30% a 370 circa.....non scendete sotto i 370 che diventa inutilizzabile troppo lento

Kaneda79
13-07-2010, 13:28
Ciao, anche io vorrei prenderlo a rate con vodafone. Su internet si può pagare solo con carta di credito, andando direttamente in negozio ci sono altri modi?

Si, in negozio puoi anche fare tutto tramite rid bancario, ma in aggiunta ci sono 50 euro di cauzione che non verranno restituite. Questo ammesso che i centri vodafone ce l'abbiano il liquid E. A roma e' praticamente introvabile

IronFly
13-07-2010, 14:01
Per chi ha i Brand Vodafone:

http://tiny.cc/emhao

1.100.06.EMEA.VFIT

Slide
13-07-2010, 18:37
Provo prima ad aggiornare 'sta macchina windows che non uso da secoli :)
Poi risdraio la cartella del tool e riparto con l'installazione... Certo è strano che il pc non mi rileva più il cell!

Nada, il cell non viene rilevato dal pc.
Altra info: quando provo a forzare la seleziona di un operatore di telefonia, mi esce il mess che segnala il crash di "com.android.phone".

Mi rimane solo l'assistenza Acer? :(

gianni1879
13-07-2010, 22:13
ragazzi ma riuscite ad usare il navigatore con google maps dato che a me si sente pianissimo, ma succeder pure a voi con la rom originale???

smanet
13-07-2010, 23:20
ragazzi ma riuscite ad usare il navigatore con google maps dato che a me si sente pianissimo, ma succeder pure a voi con la rom originale???

Purtroppo sì, Gianni... anche il vivavoce è penoso, ma lo è anche sull' iPhone 3G...

JamesTrab
14-07-2010, 00:08

Io lo accoppio a dei mini altoparlanti x-mini che vanno a batteria a litio (con autonomie notevoli) e per la navigazione non ho dunque mai problemi di volume.. Certo, so che non è il caso di consigliare un prodotto esterno per sopprimere una lacuna di un cellulare, ma con 25€-30€ di spesa io ho smesso di usare l'altoparlante del telefono.. (diciamo che non l'ho mai usato perché ho gli x-mini da prima dell'Acer..)

Comunque sì, il volume della voce computerizzata è bassissimo.

nevione
14-07-2010, 01:37
effettivament usandolo un po' e ricaricandolo la batteria vedo che inizia a durare sensibilmente di piu', l'unico difetto vero e' quell'altoparlante di sistema che in vivavoce e' penoso e gracchiante ma per il resto un telefono ci controfiocchi.

smanet
14-07-2010, 16:09
Io lo accoppio a dei mini altoparlanti x-mini che vanno a batteria a litio (con autonomie notevoli) e per la navigazione non ho dunque mai problemi di volume.. Certo, so che non è il caso di consigliare un prodotto esterno per sopprimere una lacuna di un cellulare, ma con 25€-30€ di spesa io ho smesso di usare l'altoparlante del telefono.. (diciamo che non l'ho mai usato perché ho gli x-mini da prima dell'Acer..)

Comunque sì, il volume della voce computerizzata è bassissimo.

x-mini? Interessante come idea... stavo guardando i parrot, ma temo che il bluetooth uccida il telefono.
Ti ammazza tanto la batteria?
EDIT: leggo solo ora che la connessione è su jack....!

nevione
15-07-2010, 00:31
oggi ho usato moltissimo il telefono perche' mi hanno cancellato un volo e ha fatto ottimamente il suo servizio.
tuttavia ho notato un difetto, ovvero il sensore di prossimita'.
Non fa il difetto sempre, magari lo fa ogni 10 chiamate e il difetto consiste che se avvicino il telefono all'orecchio ovviamente lo schermo si disattiva, pero' appunto una volta ogni tanto lo schermo rimane nero e o riappare per un secondo di modo che faccio in tempo a chiudere la chiamata, oppure a volte rimane direttamente nero e mi costringe a spegnere il telefono staccando la batteria.
Non credo sia difettoso il sensore, visto che su una 50 di chiamate me l'ha fatto 3/4 volte, si puo' fixare in qualche modo la cosa? lo fa a qualcun altro sto scherzetto?
ho su eclair 2.1 originale.
ovviamente potrei disattivare il sensore, ma la feature mi piace.
EDIT:forse sono io che essendo mancino impugno il telefono in un certo modo e copro il sensore di prossimita', faro' delle prove.

gianni1879
15-07-2010, 09:05
due domandine:

- c'è un sw per creare da pc la rubrica e poi inserirla sul terminale?
- per usa l'acer come modem usando una connessione dati 3g di cosa ho bisogno?

smanet
15-07-2010, 10:38
oggi ho usato moltissimo il telefono perche' mi hanno cancellato un volo e ha fatto ottimamente il suo servizio.
tuttavia ho notato un difetto, ovvero il sensore di prossimita'.
Non fa il difetto sempre, magari lo fa ogni 10 chiamate e il difetto consiste che se avvicino il telefono all'orecchio ovviamente lo schermo si disattiva, pero' appunto una volta ogni tanto lo schermo rimane nero e o riappare per un secondo di modo che faccio in tempo a chiudere la chiamata, oppure a volte rimane direttamente nero e mi costringe a spegnere il telefono staccando la batteria.
Non credo sia difettoso il sensore, visto che su una 50 di chiamate me l'ha fatto 3/4 volte, si puo' fixare in qualche modo la cosa? lo fa a qualcun altro sto scherzetto?
ho su eclair 2.1 originale.
ovviamente potrei disattivare il sensore, ma la feature mi piace.
EDIT:forse sono io che essendo mancino impugno il telefono in un certo modo e copro il sensore di prossimita', faro' delle prove.

mmm... è successo anche a me, ma giusto un paio di volte. In realtà, stavo notando l'altro giorno che il sensore è sulla destra: prova a fare uno sforzo e usarlo da destrorso, non vorrei che appoggiando il cellulare sull'orecchio sinistro si scopra il sensore e accenda il display....!

due domandine:

- c'è un sw per creare da pc la rubrica e poi inserirla sul terminale?
- per usa l'acer come modem usando una connessione dati 3g di cosa ho bisogno?

Io ho risolto con i contatti di Google. Ho scartato al volo l'Acer Sync...

Ora che ci penso, non so se è il tethering è abilitato con la ROM "ufficiale"... Via USB non credo si possa.

que va je faire
15-07-2010, 10:56
A me da quando ho aggiornato alla 2.1 il cell è diventato super scattoso in multitasking

daniele.arca
15-07-2010, 11:09
A me da quando ho aggiornato alla 2.1 il cell è diventato super scattoso in multitasking

Strano, io non sto usando nessun programma per killare e lascio tutto in background...sembra andare a meraviglia.
Unico problema che spero qualcuno sappia capire e risolvere l'ho trovato con gli mms vodafone. Ho impostato il punto d'accesso con apn italiani, con apndroid ho disattivato tutti gli apn mantenendo gli mms abilitati. Se ricevo un mms mi da un tastino "scarica" nel corpo del mms e se ci clicco mi dice che è impossibile effettuare l'operazione al momento, riprovare piu tardi...
Qualcuno mi sa aiutare??
p.s. Fa la stessa cosa anche senza apndroid o settandolo in maniera differente, nelle impostazioni reti mobili ho il flag su disabilita connessione dati.

Rainy nights
15-07-2010, 11:52

Dai una bella pulita, giusto ieri ho dovuto rimettere l'ultima eclair perché il telefono in multitasking appunto rallenta non poco e va a scattini.
Prima anche scaricando/installando 5 app alla volta manteneva fluidità, ieri si piantava del tutto :muro:

pipozzolo
15-07-2010, 11:58
Compilato il mio primo custom kernel eclair :)
Ora tento di trovare i livelli di giusti di tensione per la cpu.

ale_gallagher
15-07-2010, 12:12
Mi sa che torno anch'io all'ultima eclair. non ho ancora verificato, ma ho letto in altri forum che la 1.100.39 non compare più nel sito acer e c'è solo la 1.100.06 VFIT :boh:

pipozzolo
15-07-2010, 13:29
Mi sa che torno anch'io all'ultima eclair. non ho ancora verificato, ma ho letto in altri forum che la 1.100.39 non compare più nel sito acer e c'è solo la 1.100.06 VFIT :boh:

Non sarà comunque difficile procurarla :)

smanet
15-07-2010, 14:26

Capperi, è vero...! Corro a uppare l'immagine stock.

EDIT: fatto!

http://jump.fm/IBAUG

http://www.2shared.com/file/5zlGWTjC/OS_Acer_110039EMEAGEN1_A21E_A.html

pipozzolo
15-07-2010, 14:42
Ok sono riuscito a buildare un kernel undervoltato che sul mio liquid pare funzionare abbastanza bene.
La frequenza massima è sempre 768Mhz ma a 1.150V invece di 1.250 di default.
Vi farò sapere se migliora come autonomia rispetto a quello standard.

Se qualcuno volesse provarlo, mi faccia sapere e provvedo ad upparlo.

Hieicker
15-07-2010, 15:00
Ciao a tutti ^^! Volevo chiedervi due piccole info inerenti questo gran bello smartphone :D...
1) Quanto costa di listino attualmente?
2) Sono previsti degli abbassamenti di prezzo a breve?

Perchè mi piace un sacco anche l'acer E400 che è uscito da poco e che sta sui 250 euro, però se mi abbassano il prezzo del liquid lo compro subito ^^!
Grazie :)!

ale_gallagher
15-07-2010, 15:04
Capperi, è vero...! Corro a uppare l'immagine stock.

EDIT: fatto!

Io ho tutte le bin e gli acer tool nel pc, quindi no problem ;)
Grazie comunque!

pipozzolo
15-07-2010, 15:08
Ciao a tutti ^^! Volevo chiedervi due piccole info inerenti questo gran bello smartphone :D...
1) Quanto costa di listino attualmente?
2) Sono previsti degli abbassamenti di prezzo a breve?

Perchè mi piace un sacco anche l'acer E400 che è uscito da poco e che sta sui 250 euro, però se mi abbassano il prezzo del liquid lo compro subito ^^!
Grazie :)!

Non scherziamo, aggiungi qualche euro o prendilo usato... ma prendi il liquid, c'è un abisso tra i due telefoni.

Di listino non so quanto costi ora ma di certo si trova a circa 290€.

Alex23
15-07-2010, 15:22
Ok sono riuscito a buildare un kernel undervoltato che sul mio liquid pare funzionare abbastanza bene.

Umh... quasi quasi... :D

franklar
15-07-2010, 15:33

Ci vorrebbe un cpu stability test però :Perfido:

pipozzolo
15-07-2010, 15:41
Umh... quasi quasi... :D

Considera che puoi provarlo senza flasharlo (cosa che vi consiglio di fare sempre prima di flashare un kernel)

adb reboot bootloader
fastboot -i 0x0502 boot boot.img

Con un reboot o reset, in questo caso il kernel viene 'perso' e viene avviato quello presente sulla flash.

Per flasharlo effettivamente e renderlo permanente:
adb reboot bootloader
fastboot -i 0x0502 flash boot boot.img

per far funzionare il wifi, una volta avviato il kernel, si deve anche effettuare il push di un file, altrimenti assisterete ad un simpatico reboot:
adb remount
adb pull /system/etc/wifi/dhd.ko dhd.ko.backup (backup del file)
adb push dhd.ko /system/etc/wifi

Naturalmente, giusto per scrupolo, fai un nandroid backup prima di fare qualunque cosa.

Il kernel funziona da me ma essendo undervoltato e non essendo tutte le CPU uguali, potrebbe non funzionare in tutti i Liquid.

Naturalmente, se il vostro Liquid dovesse smettere di funzionare, esplodere, emettere gas nocivi o quant'altro, peggio per voi :)

http://www.megaupload.com/?d=RUM5YC8J

Dimenticavo: SOLO su eclair 1.100.39

Hieicker
15-07-2010, 15:42
Non scherziamo, aggiungi qualche euro o prendilo usato... ma prendi il liquid, c'è un abisso tra i due telefoni.

Di listino non so quanto costi ora ma di certo si trova a circa 290€.

Grazie per l'info... Il problema è che ho proprio il budget rosicato a 250 max XD! Per quello speravo in un abbassamento o un'offerta sul nuovo magari in internet o in una grande catena commerciale :D!

pipozzolo
15-07-2010, 15:46
Ci vorrebbe un cpu stability test però :Perfido:

Vero :)
Però la mia cpu è abbastanza sfigata, non boota a 998mhz nemmeno a 1.275V.
Quindi ci sono ottime possibilità che la vostra sia meglio :)

pipozzolo
15-07-2010, 15:47
Grazie per l'info... Il problema è che ho proprio il budget rosicato a 250 max XD! Per quello speravo in un abbassamento o un'offerta sul nuovo magari in internet o in una grande catena commerciale :D!

Allora aspetta e metti da parte quei 40€ o prendilo usato.
C'è veramente troppo divario tra i due terminali, il Liquid è sopra in tutto.

Hieicker
15-07-2010, 15:53
Allora aspetta e metti da parte quei 40€ o prendilo usato.
C'è veramente troppo divario tra i due terminali, il Liquid è sopra in tutto.

Infatti mi sa che farò cosi... Non volevo ripiegare sul nokia 5800 che per la fascia di prezzo è un ottimo cellulare... Peccato...

que va je faire
16-07-2010, 04:40
Dai una bella pulita, giusto ieri ho dovuto rimettere l'ultima eclair perché il telefono in multitasking appunto rallenta non poco e va a scattini.
Prima anche scaricando/installando 5 app alla volta manteneva fluidità, ieri si piantava del tutto :muro:

pulita in che senso? a me è andato a scatti fin dal momento che ho aggiornato la rom. la scattosità si fà sentire in particolare quando col nemoplayer attivo faccio qualsiasi altra cosa.

il fatto che ora l'abbiano pure tolta dal download mi fa pensare che effettivamente ci sia qualcosa che non va...

pipozzolo
16-07-2010, 10:42

Non è poi così difficile.
A me dura almeno 2 giorni pieni, e non ho fatto nulla di particolare.
Unici accorgimenti:
- se lo usate molto al chiuso, disabilitate la luminosità automatica, mettete la luminosità al minimo o quasi ed installate 'Brightness widget' per cambiarla al volo quando serve più luminosità.
- non tenete mai attiva la wlan, se potete fate una 'flat' dati 3g che consuma molto meno.
- abilitate il gprs solo quando serve.
- non utilizzate alcun taskmanager in background.

Appena saranno un pò più collaudati, potrete anche installarvi un kernel downvoltato per aumentare ulteriormente l'autonomia.

thedarkest
16-07-2010, 10:49
pulita in che senso? a me è andato a scatti fin dal momento che ho aggiornato la rom. la scattosità si fà sentire in particolare quando col nemoplayer attivo faccio qualsiasi altra cosa.

il fatto che ora l'abbiano pure tolta dal download mi fa pensare che effettivamente ci sia qualcosa che non va...

l'hanno tolta al 90% perche' a molti si interrompeva il flash durante il flash appunto col rischio di brikkare il terminale
comunque per chi volesse la camera dello stream ( a mio avviso nettamente migliore) sull'ultima rom,ho stilato una guida ( l'ho scritta su b70p )
1) scaricare una rom b70p che usi quella fotocamera ( es la b70p 1.9.4 )
2)Dalla suddetta rom estrarre i file:
Camera.apk ( system\app)
video-size.xml (data\data\com.android.camera\shared_prefs)
2.5) copiate Camera.apk nella cartella tools dell'sdk e video-size.xm nella sd card
3) tramite adb,col liquid attaccato date:
adb remount
adb push Camera.apk /system/app
4)ora avrete la fotocamera installata,ma vi crashera non appena cercherete di switchare nella modalita video
5) tramite root explorer copiare il file video-size.xm ( precedentemente copiato nella sd) in data\data\com.android.camera\shared_prefs del dispositivo
6) a quest punto tutto funzionera',godetevi la fotocamera!
per chi non avesse la possibilita' di scaricare la rom 1.9.4 per estrarre i file,eccoli uploadati ( sicuramente piu veloce,saltate i passaggi 1 e 2)
http://www.megaupload.com/?d=VKM3V6UK

nevione
16-07-2010, 10:51

mi sembrerebbe strano visto che comunque e' l'unico so disponibile sul liquid E che e' identico al nostro a parte la ram raddoppiata.
Comunque sono sempre piu' contento dell'acquisto, peccato solo per la qualita' costruttiva un po' aprossimativa, tipo vetro leggerissimamente in rilievo sul lato destro, cosa abbastanza diffusa per quello che ho letto nel web, e dire che e' pur sempre un cellulare da 300 e rotti euro.

gianni1879
16-07-2010, 10:53
alcuni bug, spesso mi capita che quando apro la rubrica mi visualizza in automatico la rubrica della sim, forse è legato al fatto di rimuovere la sim dal tel, anche se ho tolto l'opzione.

altra cosa quando si usa la fotocamera, il passaggio alla videocamera a volte risulta impossibile e viceversa...

nevione
16-07-2010, 10:58
Non è poi così difficile.
A me dura almeno 2 giorni pieni, e non ho fatto nulla di particolare.
Unici accorgimenti:
- se lo usate molto al chiuso, disabilitate la luminosità automatica, mettete la luminosità al minimo o quasi ed installate 'Brightness widget' per cambiarla al volo quando serve più luminosità.
- non tenete mai attiva la wlan, se potete fate una 'flat' dati 3g che consuma molto meno.
- abilitate il gprs solo quando serve.
- non utilizzate alcun taskmanager in background.

Appena saranno un pò più collaudati, potrete anche installarvi un kernel downvoltato per aumentare ulteriormente l'autonomia.

ok quindi la tendina per foto/video acer la lascio? qualcuno ha detto che consuma un botto di batteria
ah, ho installato advanced task killer, dici che e' meglio eliminarlo?
ot: vedo con piacere che sei di Cagliari, e noto che la Sardegna ha una grossa comunita' a supporto e sviluppo di Android, sono molto contento visto che mi piacciono molto la Sardegna e i sardi;)

que va je faire
16-07-2010, 11:00
l'hanno tolta al 90% perche' a molti si interrompeva il flash durante il flash appunto col rischio di brikkare il terminale

infatti è accaduto pure a me... ho risolto al secondo tentativo, dopo un po di panico.. sarà che non mi ha flashato bene la rom?

alcuni bug, spesso mi capita che quando apro la rubrica mi visualizza in automatico la rubrica della sim, forse è legato al fatto di rimuovere la sim dal tel, anche se ho tolto l'opzione.

a me ogni volta che accendo il cell mi carica la rubrica dalla sim anche se ho tolto l'opzione che puntualmente ricompare.

thedarkest
16-07-2010, 11:09
infatti è accaduto pure a me... ho risolto al secondo tentativo, dopo un po di panico.. sarà che non mi ha flashato bene la rom?

a me ogni volta che accendo il cell mi carica la rubrica dalla sim anche se ho tolto l'opzione che puntualmente ricompare.

ogni flash e' a se,se la seconda volta e' andato a buon fine,il flash e' riuscito al 100%
comunque per sicurezza,se vuoi,riprova a flashare o metti una custom che cambia dal giorno alla notte

que va je faire
16-07-2010, 11:12
penso che attenderò qualche giorno per vedere se ricompare una nuova rom ufficiale.

spdtgm
16-07-2010, 11:24

altra cosa quando si usa la fotocamera, il passaggio alla videocamera a volte risulta impossibile e viceversa...

Sul mio 1.100.39 flashato da una settimana, noto anch'io dei rallentamenti che con la build semiufficiale precedente non c'erano.
Poi, per esempio, ho notato del "panico" nella applicazione calendario, che ogni volta che la apro fa cose strane, sempre un po' diverse :) Oggi per esempio ho aperto la scheda "agenda" e mi ha cominciato a flappare la prima riga dello schermo, il liquid secondo me era indeciso se visualizzare la prima riga di testo o la seconda, quindi me le faceva vedere entrambe sovrapposte a velocità elevata :)

Ah, qualcuno deve spiegarmi perchè ogni volta che sinconizzo il suddetto calendario con google calendar succede quello che un programma di sincronizzazione non dovrebbe fare mai: 1) in caso di elemento discordante, dare priorità a quello più vecchio; in parole povere se modifico un elemento nel cellulare e poi sincronizzo, vince quello su google calendar e mi rende vecchio l'elemento sul cellulare; 2) far sparire gli appuntamenti !!!

Vabè, a parte questo per il resto il cel funziona come al solito, ciao.

pipozzolo
16-07-2010, 11:29
ok quindi la tendina per foto/video acer la lascio? qualcuno ha detto che consuma un botto di batteria
ah, ho installato advanced task killer, dici che e' meglio eliminarlo?
ot: vedo con piacere che sei di Cagliari, e noto che la Sardegna ha una grossa comunita' a supporto e sviluppo di Android, sono molto contento visto che mi piacciono molto la Sardegna e i sardi;)

quei widget li devi togliere per forza, nel senso che devi installare LauncherPro che è decisamente meglio del launcher di default... e con i launcher alternativi non puoi utilizzare quei widget.
Comunque a me non hanno mai causato problemi.

Anche io avevo advanced task killer e alla fine non serve a molto, io ho installato ES Task Manager, evito di farlo caricare all'avvio, ho messo il suo widget configurato in modo che si avvii il task manager quando lo tocco.

ot: grazie, in effetti è vero, c'è una buona comunità anche se io sono relativamente nuovo.

gianni1879
16-07-2010, 11:31

si succede anche a me

pipozzolo
16-07-2010, 11:33
Succede a tutti, è un bug che non hanno ancora risolto

Edgar83
16-07-2010, 11:35
Salve a tutti, vorrei prendere questo terminale ma in alcune recensioni online ho letto di una pessima riproduzione di file audio tramite l'uscita jack integrata, siccome lo vorrei usare anche come mp3 player, la cosa mi preoccupa molto...

C'è qualcuno che può confermare /smentire questa cosa?

Grazie mille :cool:

pipozzolo
16-07-2010, 12:10
Salve a tutti, vorrei prendere questo terminale ma in alcune recensioni online ho letto di una pessima riproduzione di file audio tramite l'uscita jack integrata, siccome lo vorrei usare anche come mp3 player, la cosa mi preoccupa molto...

Non è eccezionale ma ho sentito di peggio (vedi Nokia)
Inoltre qualche custom rom ha degli hack per migliorare un pò le cose.

JamesTrab
16-07-2010, 12:14

Dall'uscita jack la qualità è indecente se ci accoppi auricolari o cuffie di appena un po' di qualità.. Se sei abituato a sentire la musica con cuffie bundle (semplici da 5-10€..) o lo colleghi all'autoradio dell'auto allora penso che non dovresti neanche percepire i limiti del riproduttore audio..
Io tengo ogg a 96kbps nel Liquid, perché tanto tenerli di qualità migliore non serve a niente, non la percepirei..

Comunque sui cellulari in generale, la riproduzione audio non è mai buona, tranne per iPhone e forse per i prossimi Sony Ericsson (forse)..

Rainy nights
16-07-2010, 13:04

Lascia perdere, è indecente.

Non è eccezionale ma ho sentito di peggio (vedi Nokia)
Inoltre qualche custom rom ha degli hack per migliorare un pò le cose.
Sparare sulla croce rossa?? Un lettore decente e una cuffietta accettabile costano meno di 100 euro in tutto, perché usare il liquid che fa emeritamente schifo?? :doh:

pipozzolo
16-07-2010, 13:37
Lascia perdere, è indecente.

Sparare sulla croce rossa?? Un lettore decente e una cuffietta accettabile costano meno di 100 euro in tutto, perché usare il liquid che fa emeritamente schifo?? :doh:

Perchè con un lettore+cuffie da meno di 100€ non ci ascolti le radio in streaming (e tutto il resto che puoi fare col liquid), ed è molto più comodo portarsi solo il liquid piuttosto che liquid+lettore mp3.

Non so se ci possano essere differenze tra un dispositivo ed un'altro, ma il mio con il firmware attuale suona decentemente, non è eccelso, ma non fa nemmeno emeritamente schifo.

Rainy nights
16-07-2010, 14:03
Perchè con un lettore+cuffie da meno di 100€ non ci ascolti le radio in streaming (e tutto il resto che puoi fare col liquid), ed è molto più comodo portarsi solo il liquid piuttosto che liquid+lettore mp3.

Non so se ci possano essere differenze tra un dispositivo ed un'altro, ma il mio con il firmware attuale suona decentemente, non è eccelso, ma non fa nemmeno emeritamente schifo.

Allora è solo questione di gusti :)

Edgar83
16-07-2010, 14:10
Grazie per le risposte, mi sa che a meno di provarne con mano (o meglio con orecchio) la qualità mi rivolgero ad altri lidi... Penso di avere delle aspettative medio alte riguardo alla qualità dell'audio :(

pipozzolo
16-07-2010, 14:35
Grazie per le risposte, mi sa che a meno di provarne con mano (o meglio con orecchio) la qualità mi rivolgero ad altri lidi... Penso di avere delle aspettative medio alte riguardo alla qualità dell'audio :(

Esatto, naturalmente provane uno con eclair, i firmware Donut erano decisamente peggiori come qualità.

ale_gallagher
16-07-2010, 15:59
Nessun liquid è votato alla multimedialità per quanto riguarda il comparto audio e foto; la riproduzione video invece è al di sopra delle aspettative.
Quindi se uno ha la necessità di usare il telefono per gli mp3 o per fare belle foto magari con flash è meglio sceglierne un altro, tipo che so l'xperia x10 o altri, non sono molto ferrato sotto questo aspetto perché non è tra quelli che mi interessano (avrò usato il l'app musica forse per 5 ore in totale, soprattutto dopo che una custom aveva importato il dolby) :D

nevione
16-07-2010, 16:04
sinceramente ho avuto molti telefoni, alcuni anche top di gamma per l'epoca (nokia 6600, nokia n73, nokia e51, nokia e71, nokia n95 8gb, nokia 5800, htc tattoo, liquid e molti altri) e non ricordo un telefono che sia uno che andasse decentemente con gli mp3, difatti ho sempre con me anche un ipod touch.
Per le foto e' vero che alcuni cellulari sono meglio di altri, ma anche li i migliori non arrivano alla piu' sgresa delle compatte.

Edgar83
16-07-2010, 16:20
Peccato, capisco per le fotografie, ma non penso sarebbe complicato o costoso integrare una riproduzione audio ottimale su un telefono...

ale_gallagher
16-07-2010, 16:37
Peccato, capisco per le fotografie, ma non penso sarebbe complicato o costoso integrare una riproduzione audio ottimale su un telefono...

Non credo, ma nemmeno l'audio in chiamata è granché :rolleyes:

Thunderx
16-07-2010, 22:02
Non credo, ma nemmeno l'audio in chiamata è granché :rolleyes:

bah alla fine con eclair non è male!

gianni1879
17-07-2010, 09:31
volevo chiedere, visto che già oggi mi è spuntato l'avviso memoria di archiviazione insuff. se nella rom originale, c'è un modo per installare il sw nella microsd???

cmq pensavo si potesse mettere molti più programmi nella memoria interna

smanet
17-07-2010, 12:23
c'è l'app2sd, ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=512762

Mi sembra però che con la recovery di Malez si possa installare direttamente.

Rainy nights
17-07-2010, 12:25
ciao Gianni! Coda i5 e m3f. Presso chi sono in garanzia? Ti faccio sapere stasera!

:confused:

smanet
17-07-2010, 13:16
:confused:

Azz... mi hai beccato subito... ho sbagliato thread e sezione.... :doh:
Corretto al volo!

Rainy nights
17-07-2010, 13:53
Visto che i nuovi arrivati non lo hanno fatto propongo scrivano la lista delle app installate e/o preferite :)
Grazie a questo sistema ci possiamo aiutare l'un l'altro nella scoperta di ottimi programmi.

^[H3ad-Tr1p]^
17-07-2010, 14:20
salve a tutti

qulcuno mi sa dare qualche info per il liquid E ?

rispetto al A1 cosa cambia?

batteria? quanto dura secondo l utilizzo?

e' un bon terminale? che dite?

nevione
17-07-2010, 14:31
Visto che i nuovi arrivati non lo hanno fatto propongo scrivano la lista delle app installate e/o preferite :)
Grazie a questo sistema ci possiamo aiutare l'un l'altro nella scoperta di ottimi programmi.

per il momento ho installato:
1001 cocktails:stordita:
acv (lettore fumetti)
adobe reader
advanced task killer
aldiko (ebook reader)
android mate
android system info
atrackdog e atrackdog sd
bluetooth file transfert
bookmarks to sd
dolphin browser e dolphin browser hd
bussola
el pais rrs
fring
fxcamera
giornali (accesso diretto a vari giornali italiani o stranieri)
google sky maps, google talk, google traduttore, google earth
gscript lite
imdb
labyrinth lite
mabilo wallpaper
livella
motris
opera mini
phoenix (posizioni illustrate kamasutra:O )
snowstorm (previsioni meteo)
wapedia
wifi buddi
switch network
xda (accesso diretto al forum)
yx player
non so se ne dimentico qualcuna o me ne manca qualcuna importante, tenendo conto che il liquid non e' rootato e preferirei solo app gratuite per il momento

smanet
17-07-2010, 16:08
flash eclair :
installazione recovery Malez (Google Code - Malez Recovery (http://code.google.com/p/acer-liquid-malez-recovery/wiki/howToInstall)
root da Recovery Malez
BusyBox
GScript Lite
Titanium BackUp
LauncherPro
HTC_IME mod (da XDA-Developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416))
aTrackDog & aTrackDogSD
Google Varie
Opera Mini
Meebo IM
Yahoo! Mail
Yahoo! Messenger
nemoPlayer
Adobe Reader
Livella
Shazam
APN Italiani
Bump
SMODA Widget

pipozzolo
17-07-2010, 21:40
c'è l'app2sd, ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=512762

Mi sembra però che con la recovery di Malez si possa installare direttamente.

No, anche utilizzando la recovery, richiede anche un firmware modificato per app2sd e quindi una custom rom, non funziona con le rom ufficiali acer.

pipozzolo
17-07-2010, 21:48
^;32632753']salve a tutti

qulcuno mi sa dare qualche info per il liquid E ?

rispetto al A1 cosa cambia?

batteria? quanto dura secondo l utilizzo?

e' un bon terminale? che dite?

Ha 'solo' più ram (512MB), per il resto è identico.
Per la batteria dura quanto il Liquid classico, cioè dalla mezza giornata a 3 giorni, a seconda di come lo utilizzi.

E' buon terminale senza dubbio ma con la sua collocazione di prezzo attuale (sui 380-390€ con microsd da 8GB) mi lascerebbe un dubbio: 100€ valgono quei 256MB in più e la microsd da 8GB?
Senza considerare che aggiungendo qualcosa si prende di decisamente meglio (Desire?)

nevione
17-07-2010, 23:31
Ha 'solo' più ram (512MB), per il resto è identico.
Per la batteria dura quanto il Liquid classico, cioè dalla mezza giornata a 3 giorni, a seconda di come lo utilizzi.

E' buon terminale senza dubbio ma con la sua collocazione di prezzo attuale (sui 380-390€ con microsd da 8GB) mi lascerebbe un dubbio: 100€ valgono quei 256MB in più e la microsd da 8GB?
Senza considerare che aggiungendo qualcosa si prende di decisamente meglio (Desire?)

sinceramente il desire e' un gran bel telefono ma non cosi' migliore del liquid, io ho pagato il liquid 349 euro con micro sd da 16gb, aggiornandolo subito a eclair.
Per il desire avrei dovuto pagare 150 euro in piu' per avere in piu':
1)flash della fotocamera che comunque farebbe foto peggiori di qualsiasi compatta
2)schermo da 3,7 contro 3,5
3)processore identico ma non leggermente downcloccato
4)amoled vs tft
5)un po' piu' di ram
e per avere una micro sd molto meno capiente, un multitouch con problemi agli assi e se mi va di sfiga la fotocamera che fa le foto tendenti al rosa.
E di tutte le cose in piu' le uniche veramente utili e pregevoli sono l'amoled e la ram raddoppiata.
Poi per carita' nexus e desire grandi terminali ma il liquid li tallona e ci risparmi 150 euro o piu' che non sono bruscolini.
Sul liquid E dipende dalle offerte a cui si trova il liquid liscio, portandosi a casa il liquid liscio per 280 conviene quello, se no il doppio di ram, la memory piu' capiente e il trovarsi eclair subito senza sbattersi ad aggiornarnare con casini come quelli che molti si sono ritrovati con rischio di telefono fermacarte potrebbero valere l'esborso in piu', e comunque sarebbero sempre almeno 50/100 euro meno di desire e nexus.
ovviamente il tutto imho;)
tra l'altro a parte sta cosa del vetro leggerissimamente piu' alto dal lato destro, il liquid mi pare assemblato con abbastanza cura, anche se gli htc da questo punto di vista sono uno scalino piu' in alto.

franklar
18-07-2010, 10:01
L'ho provato il desire di un amico, la sensazione di solidità che ti dà tenendolo in mano è di un altro livello. Poi già con la rom originale m'è sembrato più fluido e reattivo del Liquid, la ram in più e la frequenza superiore della cpu si notano eccome.

Certo, il Liquid l'ho pagato 275€ e il desire sta intorno ai 500, per le mie esigenze la differenza di prezzo non è giustificata.

Rainy nights
18-07-2010, 10:38
sinceramente il desire e' un gran bel telefono ma non cosi' migliore del liquid, io ho pagato il liquid 349 euro con micro sd da 16gb, aggiornandolo subito a eclair.
1)flash della fotocamera che comunque farebbe foto peggiori di qualsiasi compatta
4)amoled vs tft
5)un po' piu' di ram
e per avere una micro sd molto meno capiente, un multitouch con problemi agli assi e se mi va di sfiga la fotocamera che fa le foto tendenti al rosa.
E di tutte le cose in piu' le uniche veramente utili e pregevoli sono l'amoled e la ram raddoppiata.
Poi per carita' nexus e desire grandi terminali ma il liquid li tallona e ci risparmi 150 euro o piu' che non sono bruscolini.
Sul liquid E dipende dalle offerte a cui si trova il liquid liscio, portandosi a casa il liquid liscio per 280 conviene quello, se no il doppio di ram, la memory piu' capiente e il trovarsi eclair subito senza sbattersi ad aggiornarnare con casini come quelli che molti si sono ritrovati con rischio di telefono fermacarte potrebbero valere l'esborso in piu', e comunque sarebbero sempre almeno 50/100 euro meno di desire e nexus.
tra l'altro a parte sta cosa del vetro leggerissimamente piu' alto dal lato destro, il liquid mi pare assemblato con abbastanza cura, anche se gli htc da questo punto di vista sono uno scalino piu' in alto.

Credevo fosse un difetto solo del mio :stordita:
Io sono del parere che ancora fino ai 300 (massimo) un liquid fa la sua porca figura in vetrina, a quel prezzo oggi sono venduti cellulari ridicoli (puma phone?? :asd:) che il nostro, seppur con le sue limitazioni, mangia tranquillamente.

nevione
18-07-2010, 10:47
Credevo fosse un difetto solo del mio :stordita:
Io sono del parere che ancora fino ai 300 (massimo) un liquid fa la sua porca figura in vetrina, a quel prezzo oggi sono venduti cellulari ridicoli (puma phone?? :asd:) che il nostro, seppur con le sue limitazioni, mangia tranquillamente.

ti quoto, il difetto del vetro e' purtroppo molto diffuso e fa abbastanza incazzare, pero' non si puo' avere tutto, alla fine va bene cosi'

aDexter
18-07-2010, 14:42
ma non ho capito:
sul sito acer c'è la rom 1.100.13.EMEA.CUS1
ed io ho installata nel cell 1.100.39.EMEA.GEN1

hanno ritirato la .39? è la stessa? (GEN e CUS significano cosa?)

cmq io difetti sul vetro non ne ho riscontrati.
Con l'eclair il cell a volte ha dei micro impuntamenti, mi carica i contatti dalla sim sempre all'avvio. quando lo spengo mi dà una notifica audio che si tronca a metà (effetto un po' triste). Niente di preoccupante.

Ma quando flashate la rom, formattate la micro sd in qualche maniera? a me ha lasciato foto e video. non è che rimane anche qualche vecchia impostazione sull' sd?

nevione
18-07-2010, 16:04
ma non ho capito:
sul sito acer c'è la rom 1.100.13.EMEA.CUS1
ed io ho installata nel cell 1.100.39.EMEA.GEN1

hanno ritirato la .39? è la stessa? (GEN e CUS significano cosa?)

cmq io difetti sul vetro non ne ho riscontrati.
Con l'eclair il cell a volte ha dei micro impuntamenti, mi carica i contatti dalla sim sempre all'avvio. quando lo spengo mi dà una notifica audio che si tronca a metà (effetto un po' triste). Niente di preoccupante.

Ma quando flashate la rom, formattate la micro sd in qualche maniera? a me ha lasciato foto e video. non è che rimane anche qualche vecchia impostazione sull' sd?
il difetto sul vetro ce l'hanno pressoche' tutti, se sfiori il vetro a destra vedi che e' leggermente piu' alto

pipozzolo
18-07-2010, 16:46
4)amoled vs tft
5)un po' piu' di ram

Il Liquid ha senso solo ed esclusivamente in relazione al suo prezzo.
E' un compromesso, un buon compromesso, ma se costasse 100€ in più non lo comprerebbe nessuno.
A 280€ è certamente imbattibile in relazione alle sue caratteristiche.
Il Liquid E parte male (399 di listino, 389 effettivi in italia) come prezzo e IMHO la differenza non è giustificata.
Quindi al momento, prenderei un Liquid o un terminare di fascia più alta (Desire e i9000 si trovano a 50-60€ in più) ma lascerei Liquid E dov'è.

natostanco
18-07-2010, 17:00
pure liquid ha il problema del multitouch, imho se volete qualcosa piu' del liquid pensate solo al samsung galaxy S, con gli altri terminali le differenze sono irrisorie.

pipozzolo
18-07-2010, 17:52
pure liquid ha il problema del multitouch, imho se volete qualcosa piu' del liquid pensate solo al samsung galaxy S, con gli altri terminali le differenze sono irrisorie.

Quoto, ma con android attenzione che anche il supporto del produttore è molto importante.
Da questo punto di vista, il Nexus One è il meglio.

Thunderx
19-07-2010, 15:09
secondo me con questa rom hanno fatto na mezza porcata!

ale_gallagher
19-07-2010, 15:22
Io sono tornato alla rom precedente..

nevione
19-07-2010, 15:28
secondo me e' una buona rom, qualche impuntamento isolato ogni tanto, che senso ha a meta' 2010 tenere android 1.6?

franklar
19-07-2010, 17:23
sono un po' restio a flashare questa nuova 2.1, visto che poi è stata ritirata, non vorrei che ne esca una nuova versione a breve.
Non mi va di stare a riflashare ogni settimana e dover reinstallare e ripristinare tutte le app, messaggi, password etc. :stordita:

ale_gallagher
19-07-2010, 17:44
secondo me e' una buona rom, qualche impuntamento isolato ogni tanto, che senso ha a meta' 2010 tenere android 1.6?
Intendevo che sono tornato alla 1.100.05 :D :sofico:

Alex23
19-07-2010, 20:04
Intendevo che sono tornato alla 1.100.05 :D :sofico:

Ma si inserisce nel dispositivo come quella originale?

ale_gallagher
19-07-2010, 20:52
Ma si inserisce nel dispositivo come quella originale?

No. Quelle ufficiali (ad esempio 1.100.39) si trovano in uno zip da scompattare, poi clicchi su setup.exe, segui le istruzioni a video, quando te lo richiede colleghi il telefono e fa tutto da solo.
Per le rom non ufficiali (ad esempio 1.100.05) devi avere i driver ed un programma che si chiama acer tools, in una cartella del quale devi mettere la bin che ti scarichi e il flash lo fai tramite questo acer tools.

Alex23
19-07-2010, 20:58
No. Quelle ufficiali (ad esempio 1.100.39) si trovano in uno zip da scompattare, poi clicchi su setup.exe, segui le istruzioni a video, quando te lo richiede colleghi il telefono e fa tutto da solo.
Per le rom non ufficiali (ad esempio 1.100.05) devi avere i driver ed un programma che si chiama acer tools, in una cartella del quale devi mettere la bin che ti scarichi e il flash lo fai tramite questo acer tools.

Ok, grazie... ;)
Perchè trovo il telefono molto molto meno rapido con la 1.100.39 rispetto alla vecchia rom di donut e la cosa mi infastidisce parecchio! :(

ale_gallagher
19-07-2010, 21:22
Se l'hanno levata dal sito acer ci saranno stati motivi, tra cui problemi nella procedura di installazione. Io usando la b70p come custom ho preferito tornare alla precedente, era più stabile e la preferisco.;)

Pigio1984
19-07-2010, 23:54
Se l'hanno levata dal sito acer ci saranno stati motivi, tra cui problemi nella procedura di installazione. Io usando la b70p come custom ho preferito tornare alla precedente, era più stabile e la preferisco.;)
Ciao ragazzi,
sono interessatissimo a comprare questo smartphone perchè dopo le mie "ricerche" credo sia il migliore come qualità prezzo.

Avrei comunque qualche domanda:
- i 256 Mb di RAM sono sufficienti? Mi spiego: i problemi potrebbero saltare fuori solo usando tante app contemporaneamente o ci sono problemi anche nell'utilizzo normale (magari in futuro con app potenzialmente più pesanti)?
- l'aggiornamento ad android 2.1 verrà rilasciato nuovamente spero!? Non mi va di beccarmi un telefono con l'OS già obsoleto
- pensate sia possibile "overclockarlo" (anche se un vero overclock non sarebbe visto che il processore è downclockato dalla casa) a 1GHz in futuro? Magari quando il processore così com'è non sarà più all'altezza?
- Sapete se esistono telefoni migliori nella stessa fascia di prezzo? (250-350€)

JamesTrab
20-07-2010, 01:10
Ciao ragazzi,
sono interessatissimo a comprare questo smartphone perchè dopo le mie "ricerche" credo sia il migliore come qualità prezzo.

Avrei comunque qualche domanda:
- i 256 Mb di RAM sono sufficienti? Mi spiego: i problemi potrebbero saltare fuori solo usando tante app contemporaneamente o ci sono problemi anche nell'utilizzo normale (magari in futuro con app potenzialmente più pesanti)?
- l'aggiornamento ad android 2.1 verrà rilasciato nuovamente spero!? Non mi va di beccarmi un telefono con l'OS già obsoleto
- pensate sia possibile "overclockarlo" (anche se un vero overclock non sarebbe visto che il processore è downclockato dalla casa) a 1GHz in futuro? Magari quando il processore così com'è non sarà più all'altezza?
- Sapete se esistono telefoni migliori nella stessa fascia di prezzo? (250-350€)

- Con le ultime Rom, sì, sono sufficienti.. I problemi non saltano fuori con l'uso di tante app contemporaneamente, ma da quante ne hai aperte dall'ultima accensione del terminale. In generale, se riavvii il telefono una volta ogni 2-3 giorni non avrai problemi.
- Sicuramente.. il problema è quando e come sarà.
- Sì.. è possibile overclockarlo a 998mhz, a qualcuno ha dato problemi, ad altri va ok.. L'overclock che sembra non ha dato problemi a nessuno è 920mhz..
- No con Android. Forse il Samsung Wave con Bada. Altrimenti anche un Legend con caratteristiche HW inferiori al Liquid lo trovi minimo a 380€..

Pigio1984
20-07-2010, 01:36
- Con le ultime Rom, sì, sono sufficienti.. I problemi non saltano fuori con l'uso di tante app contemporaneamente, ma da quante ne hai aperte dall'ultima accensione del terminale. In generale, se riavvii il telefono una volta ogni 2-3 giorni non avrai problemi.
- Sicuramente.. il problema è quando e come sarà.
- Sì.. è possibile overclockarlo a 998mhz, a qualcuno ha dato problemi, ad altri va ok.. L'overclock che sembra non ha dato problemi a nessuno è 920mhz..
- No con Android. Forse il Samsung Wave con Bada. Altrimenti anche un Legend con caratteristiche HW inferiori al Liquid lo trovi minimo a 380€..
Ti ringrazio molto per le info.
Quindi prendere il liquid E al momento non ha molto senso.

Sarebbe il mio primo smartphone e dovrà essere assolutamente android, gli altri SO nemmeno li considero.

Sapete per caso indicarmi un buon posto/sito in cui comprare il liquid a prezzo basso?

JamesTrab
20-07-2010, 01:54
Ti ringrazio molto per le info.
Quindi prendere il liquid E al momento non ha molto senso.

Sarebbe il mio primo smartphone e dovrà essere assolutamente android, gli altri SO nemmeno li considero.

Sapete per caso indicarmi un buon posto/sito in cui comprare il liquid a prezzo basso?

Secondo me.. No.
Dicono che tra i requisiti minimi della 3° versione dell'OS, GingerBread, ci vorranno minimo 512mb di ram. Quindi eventualmente il liquid E rientrerebbe.. ma dubitando che esca l'aggiornamento per Froyo, non voglio neanche immaginare per l'uomo focaccina. Quindi, no, penso sia una strategia del Marketing per rialzare un pochino il costo e per vendere qualche altro modello. Cerca su trovaprezzi, la prima offerta è 276€ s.s. incluse.

Rainy nights
20-07-2010, 07:20
I problemi dell'ultima rom sono essenzialmente nel market, molto lento e scattoso. Altro non mi dà fastidio lo ammetto.

PS: il liquid ora come ora va bene se lo trovate a meno di 300 euro, altrimenti guardate altrove. Acer ha fatto bene ma non è stata capace di dare supporto, ciò fa sperare malissimo per froyo ;)
Io penso di cambiarlo a fine anno, credo che sia la naturale evoluzione il cambio annuale per chi pensa di prendere un androidino. :D

nevione
20-07-2010, 09:31
I problemi dell'ultima rom sono essenzialmente nel market, molto lento e scattoso. Altro non mi dà fastidio lo ammetto.

PS: il liquid ora come ora va bene se lo trovate a meno di 300 euro, altrimenti guardate altrove. Acer ha fatto bene ma non è stata capace di dare supporto, ciò fa sperare malissimo per froyo ;)
Io penso di cambiarlo a fine anno, credo che sia la naturale evoluzione il cambio annuale per chi pensa di prendere un androidino. :D

a me ogni tanto rallenta quando apro la parte telefonica, rimane lo schermo nero per alcuni secondi poi si apre, magari dipende dalla troppa ram occupata?
il market a meno che non scarico 6/7 apps contemporaneamente mi va bene.

vaxgelli
20-07-2010, 09:45
Ragazzi, ho trovato il Liquid in offerta in un centro commerciale a 269€.
Dite che è un bel prezzo? Ne vale la pena? L'alternativa altrimenti è l'HTC Wildfire, che trovo a 299€.
(non ditemi egli stoer on-line, perchè sono in partenza e lo voglio subito, ovvero oggi o domani)

Volevo solo sapere quale dei due mi conveniva, se eventualmente il Liquid si aggiorna tranquillamente ad android 2.1 e così via.
Il mio utilizzo non sarò maniacale, alla fine lo utilizzerò soprattutto per telefonare, ed un'pò per navigare a casa sfruttando il WiFi e senza dover accendere per forza il Note tutte le volte.

ale_gallagher
20-07-2010, 10:28
Ragazzi, ho trovato il Liquid in offerta in un centro commerciale a 269€.
Dite che è un bel prezzo? Ne vale la pena? L'alternativa altrimenti è l'HTC Wildfire, che trovo a 299€.
(non ditemi egli stoer on-line, perchè sono in partenza e lo voglio subito, ovvero oggi o domani)

Volevo solo sapere quale dei due mi conveniva, se eventualmente il Liquid si aggiorna tranquillamente ad android 2.1 e così via.
Il mio utilizzo non sarò maniacale, alla fine lo utilizzerò soprattutto per telefonare, ed un'pò per navigare a casa sfruttando il WiFi e senza dover accendere per forza il Note tutte le volte.

Io dico liquid, soprattutto se non hai particolari esigenze di avere un firmware costantemente aggiornato, dato che con eclair ci stanno facendo ancora soffrire, dato che l'aggiornamento ufficiale al 2.1 è stato rimosso, ma eistono comunque alcune beta quasi migliori della ufficale ;)

spdtgm
20-07-2010, 11:05
Ragazzi una domanda per chi la usa: le varie custom, b70phone in primis, aumentano il "Volume applicazioni multimediali" ? Nel passaggio dalla 1.6 a Eclair io non riesco davvero più a sentire le parole degli audiolibri che faccio partire con il riproduttore, è stato sensibilmente diminuito il volume. E questo naturalmente vale anche per la musica. Ve ne siete accorti anche voi ?
Le custom, oltre a migliorare l'audio in chiamata, aumentano anche il volume della parte multimediale ?
Grazie, ciao.

Pigio1984
20-07-2010, 11:23
Secondo me.. No.
Dicono che tra i requisiti minimi della 3° versione dell'OS, GingerBread, ci vorranno minimo 512mb di ram. Quindi eventualmente il liquid E rientrerebbe.. ma dubitando che esca l'aggiornamento per Froyo, non voglio neanche immaginare per l'uomo focaccina. Quindi, no, penso sia una strategia del Marketing per rialzare un pochino il costo e per vendere qualche altro modello. Cerca su trovaprezzi, la prima offerta è 276€ s.s. incluse.
Stavo appunto pensando a questo dettaglio.
Però sono anche 100 euri in più per un cellulare di fatto identico se non per la RAM raddoppiata. Senza contare che per installare 3.0 dovrei comunque overclockarlo.

Però, correggetemi se sbaglio, per andare su cellulari "3.0 ready" bisogna andare obbligatoriamente sui top di gamma tipo nexus o desire...con un esborso medio di 500 euro.

A sto punto direi proprio che il liquid A1 resta il migliore.

nevione
20-07-2010, 11:55
Stavo appunto pensando a questo dettaglio.
Però sono anche 100 euri in più per un cellulare di fatto identico se non per la RAM raddoppiata. Senza contare che per installare 3.0 dovrei comunque overclockarlo.

Però, correggetemi se sbaglio, per andare su cellulari "3.0 ready" bisogna andare obbligatoriamente sui top di gamma tipo nexus o desire...con un esborso medio di 500 euro.

A sto punto direi proprio che il liquid A1 resta il migliore.

a dicembre quando uscira' android 3.0 nexus e desire saranno altrettanto obsoleti, come dicevo pochi post fa sono molto simili al liquid come hardware.
Meglio comprare adesso il cellulare che piu' soddisfa le tue esigenze attuali (nexus, liquid o desire che sia) e poi eventualmente rivenderlo e comprare qualcosa di piu' recente quando esce android 3.0.

ale_gallagher
20-07-2010, 12:14
E poi già sarà difficile vedere un aggiornamento ufficiale al 2.2 per il liquid, per il 3 non ci scommetterei un euro, anche perché a livello hardware non dovrebbe reggerlo :cry:

T3mp
20-07-2010, 12:16
l'acer liquid non ha superato il mio USER test... fopratutto per la gestione del touch: induce ancora troppo nell'errore di selezione/digitazione.

ale_gallagher
20-07-2010, 12:47
l'acer liquid non ha superato il mio USER test... fopratutto per la gestione del touch: induce ancora troppo nell'errore di selezione/digitazione.

Ma che roma hai? io vedo che nemmeno con le ultime beta sbaglia un colpo, sebbene sia stato necessario implementare una patch per aumentare la sensibilità a proprio piacimento.

vaxgelli
20-07-2010, 14:21
Ma che roma hai? io vedo che nemmeno con le ultime beta sbaglia un colpo, sebbene sia stato necessario implementare una patch per aumentare la sensibilità a proprio piacimento.

Ma tutte queste applicazioni e cianfrusaglie varie poi dove le trovo?
Sono a gratisse o a pagamento?

ale_gallagher
20-07-2010, 14:47
Ma tutte queste applicazioni e cianfrusaglie varie poi dove le trovo?
Sono a gratisse o a pagamento?

Le trovi in alcuni dei forum indicati in prima pagina. Solitamente si tratta di materiale gratuito, in quanto frutto del lavoro dei developers che mettono a disposizione le loro conoscenze e capacità per sfornare qualcosa che aumenti/migliori le prestazioni del terminale, ma non è preclusa la facoltà di fare donazioni. Ovviamente il riferimento è alle rom cosiddette cucinate, da installare sopra una rom ufficiale (o ufficiosa) e sono moddate dagli utenti. Le rom beta "ufficiose" invece arrivano direttamente da acer e sono pacchetti bin che installano sul terminale il sistema operativo vero e proprio, tuttavia sono semi ufficiali per il fatto che non vengono rilasciate tramite il canale ufficiale acer, ma invece qualche utente ne viene magicamente in possesso :D cosicché tutti gli utilizzatori diventano dei beta testers per la casa madre.
Diverso discorso per le applicazioni, ovvero i programmi: si trovano collegandosi all'android market e da li puoi scaricarne gratuite e a pagamento.

vaxgelli
20-07-2010, 15:36
Le trovi in alcuni dei forum indicati in prima pagina. Solitamente si tratta di materiale gratuito, in quanto frutto del lavoro dei developers che mettono a disposizione le loro conoscenze e capacità per sfornare qualcosa che aumenti/migliori le prestazioni del terminale, ma non è preclusa la facoltà di fare donazioni. Ovviamente il riferimento è alle rom cosiddette cucinate, da installare sopra una rom ufficiale (o ufficiosa) e sono moddate dagli utenti. Le rom beta "ufficiose" invece arrivano direttamente da acer e sono pacchetti bin che installano sul terminale il sistema operativo vero e proprio, tuttavia sono semi ufficiali per il fatto che non vengono rilasciate tramite il canale ufficiale acer, ma invece qualche utente ne viene magicamente in possesso :D cosicché tutti gli utilizzatori diventano dei beta testers per la casa madre.
Diverso discorso per le applicazioni, ovvero i programmi: si trovano collegandosi all'android market e da li puoi scaricarne gratuite e a pagamento.

Grazie 1000, mi darò una lettura in tutte le pagina del thread, a partire dalla prima......

Ultima cosa, probabilmente una domanda stupidissima, ma visto che ci sono: per collegarsi all'android market, è possibile farlo anche utilizzando la connessione internet di casa? o devo per forsa collegarmi tramite una connessione mobile?

ale_gallagher
20-07-2010, 15:55
Per collegarti al market, come a qualsiasi altro contenuto internet serve una connessione. Android è nato per internet, quindi prendere un terminale android senza disporre di una connessione serve relativamente a poco, per goderlo al pieno delle sue potenzialità è consigliabile avere un piano dati e le offerte di alcuni operatori sono buone. In alternativa puoi sfruttare il wi-fi.

galahad
20-07-2010, 17:08
mi potete gentilmete indicare qual'è la procedura corretta per fare un hard reset? non l'ho mai fatto da quando l'ho comprato e volevo vedere se migliorava

pipozzolo
20-07-2010, 17:56
Con l'ultima rom è assolutamente fondamentale configurare adeguatamente i parametri di 'kill' dei processi in background, pena un degrado considerevole delle prestazioni già dall'avvio, se avete molte applicazioni installate.
Potete farlo utilizzando l'applicazione 'autokiller' sul market (richiede il root) oppure flashando una boot image modificata a dovere.
Nel caso di autokiller, è sufficiente impostare il preset 'strict' per ottenere un buon compromesso.

pipozzolo
20-07-2010, 18:18
Per chi fosse interessato, ho aggiornato l'immagine di boot.
http://www.mediafire.com/?ii7qy2v4uf1147u

Rispetto alla precedente, ho aumentato la tensione a 1.175V per 768mhz, aumentato la sensibilità del touchscreen, aumentato (di poco) l'output massimo su cuffie e speaker, impostato dei parametri più aggressivi per la chiusura dei processi in background ed inserito dei tweak per migliorare i consumi della parte 3g (da verificare che funzionino sul liquid).

L'autonomia è ottima, ci ho fatto due giorni pieni, nessun problema di alcun tipo.

Per le istruzioni per boot & flash, fate riferimento al mio precedente post.

p.s. questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32617374&postcount=2595)post

smanet
21-07-2010, 01:36
Per chi fosse interessato, ho aggiornato l'immagine di boot.
http://www.mediafire.com/?ii7qy2v4uf1147u

Rispetto alla precedente, ho aumentato la tensione a 1.175V per 768mhz, aumentato la sensibilità del touchscreen, aumentato (di poco) l'output massimo su cuffie e speaker, impostato dei parametri più aggressivi per la chiusura dei processi in background ed inserito dei tweak per migliorare i consumi della parte 3g (da verificare che funzionino sul liquid).

L'autonomia è ottima, ci ho fatto due giorni pieni, nessun problema di alcun tipo.

Per le istruzioni per boot & flash, fate riferimento al mio precedente post.

p.s. questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32617374&postcount=2595)post

Domani lo provo. Grazie in anticipo!!!

nevione
21-07-2010, 09:29
per chi interessa, ho visto che su acer.uk c'e' ancora la rom ufficiale 2.1 e non l'han tolta come in italia

smanet
21-07-2010, 10:22
per chi interessa, ho visto che su acer.uk c'e' ancora la rom ufficiale 2.1 e non l'han tolta come in italia

Sbaglio o è diversa?

UK: OS_Acer_1.100.13.EMEA.CUS1_A21E_A

IT: OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_A

ale_gallagher
21-07-2010, 11:03
Ma che cosa stanno combinando quelli di acer?? :muro: :mbe:
Io intanto rimango con la fedele 1.100.05 :D

pipozzolo
21-07-2010, 13:53
Nel mentre è uscita anche la 1.100.09_EMEA_GEN1 :doh:

Tutto chiarissimo ^^

nevione
21-07-2010, 14:22

Tutto chiarissimo ^^

la provo io, c'e' un modo pero' con telefono originale (no root) di backuppare tutto quello che ho gia' nel telefono? (contatti, messaggi, mail, foto, video e programmi installati?)

Hyperion
21-07-2010, 14:26
Da ieri faccio anch'io parte della famigghia liquid :O, 269 € alla fnac per un oggetto spettacolare...

Ora mi devo informare sul mondo android, sulle varie rom, le varie app, ecc... quindi inizierò a leggere qua e là, ma già premetto che potrò fare domande idiote, e vi chiedo la pazienza di sopportarmi :O.

ale_gallagher
21-07-2010, 14:42

Tutto chiarissimo ^^
Eh si..ora non utilizzano nemmeno i numeri progressivi per identificare le rom! :mc: :muro:
Da ieri faccio anch'io parte della famigghia liquid :O, 269 € alla fnac per un oggetto spettacolare...

Ora mi devo informare sul mondo android, sulle varie rom, le varie app, ecc... quindi inizierò a leggere qua e là, ma già premetto che potrò fare domande idiote, e vi chiedo la pazienza di sopportarmi :O.

Welcome :cincin: :mano:

pipozzolo
21-07-2010, 14:51
la provo io, c'e' un modo pero' con telefono originale (no root) di backuppare tutto quello che ho gia' nel telefono? (contatti, messaggi, mail, foto, video e programmi installati?)

No, il root è indispensabile per effettuare i backup, sia con nandroid che con titanium backup.

Ergo, il root è indispensabile :)

In ogni caso il root scompare dopo aver lanciato l'aggiornamento Acer col nuovo firmware

nevione
21-07-2010, 14:57
No, il root è indispensabile per effettuare i backup, sia con nandroid che con titanium backup.

Ergo, il root è indispensabile :)

In ogni caso il root scompare dopo aver lanciato l'aggiornamento Acer col nuovo firmware

ok allora domenica che ho tempo, rooto, backuppo e aggiorno, poi vi dico le impressioni e vediamo se con sta rom sono spariti i rallentamenti della 2.1 precedente;)

pipozzolo
21-07-2010, 15:04
ok allora domenica che ho tempo, rooto, backuppo e aggiorno, poi vi dico le impressioni e vediamo se con sta rom sono spariti i rallentamenti della 2.1 precedente;)

Tranquillo, fai con calma, penso che lo sapremo molto prima ;)

ale_gallagher
21-07-2010, 15:19
Dicono che sia migliorata la sincronizzazione della sim e la fluidità del touch rispetto alla 1.100.39 :Prrr:

pipozzolo
21-07-2010, 15:19
Dicono che sia migliorata la sincronizzazione della sim e la fluidità del touch rispetto alla 1.100.39 :Prrr:

tempo di fare tutti i backup del caso e poi la provo

que va je faire
21-07-2010, 15:24
Sbaglio o è diversa?

UK: OS_Acer_1.100.13.EMEA.CUS1_A21E_A

IT: OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_A

Tutto chiarissimo ^^

ahaha da non crederci si torna indietro.. cmq ora provo la 09

ale_gallagher
21-07-2010, 15:44
Fateci sapere! :D

que va je faire
21-07-2010, 16:06
la 09 è sempre afflitta dal bug dei contatti

nevione
21-07-2010, 16:30

che palle sti contatti che si caricano ogni volta:muro:

vaxgelli
21-07-2010, 17:10

E' l'acquisto che vorrei fare anch'io stasera.......

Poi a quel punto avrò bisogno di consigli per portare il Liquid ad Android 2.1.......

ale_gallagher
21-07-2010, 17:41
E' l'acquisto che vorrei fare anch'io stasera.......

Poi a quel punto avrò bisogno di consigli per portare il Liquid ad Android 2.1.......

Tranquilli, noi siamo qui ;)
e poi ricordo che in giro si trovano molte guide e video guide che vi assitono passo per passo e vi spiegano ogni singola mossa! :D

gianni1879
21-07-2010, 17:43

quello che si caricano i contatti sim per forza?

que va je faire
21-07-2010, 17:53
si

e mi pare pure scattosa come l'altra.. sarà mica la stessa...

nevione
21-07-2010, 18:15
qualcuno ha per caso una guida su come disassemblare il liquid?
E' solo per una curiosita' mia, non voglio farlo, ma non ne ho trovate ne in google ne in youtube

Rainy nights
21-07-2010, 18:15

Con un os pessimo :asd:

nevione
21-07-2010, 18:38
non so se fosse gia' stato segnalato, ma in un altro foro ho trovato che digitando col tastierino *#*#4636#*#* si accede a un menu segreto nel liquid con informazioni su stato batteria, telefono, impostazioni avanzate etc.
Sicuro che tra non piu' di due post arriva la faccina old:D

ale_gallagher
21-07-2010, 18:40

Rainy, anche tu, non girare il coltello nell'immensa piaga :muro: :D

ale_gallagher
21-07-2010, 18:43
non so se fosse gia' stato segnalato, ma in un altro foro ho trovato che digitando col tastierino *#*#4636#*#* si accede a un menu segreto nel liquid con informazioni su stato batteria, telefono, impostazioni avanzate etc.

:old:
Scherzo! io lo sapevo, ma non credo fosse già stato postato in questo forum. Comunque a quel menù mi sembra si possa accedere utilizzando spare parts, programma che si trova sul market ;)

pipozzolo
21-07-2010, 19:51

Eh sì, è indispensabile su eclair per mettere il telefono in modalità 'solo 3g', visto che non è possibile altrimenti.

Hyperion
21-07-2010, 20:12

Direi immaturo, ma con ottime potenzialità... e poi quali sono i concorrenti?
Iphone, dal costo triplo, che senza jailbreak è una miniera di soldi per gli altri...
WM che non ha mai convinto
Symbian nelle varie salse, ormai medioevo, e prossimo alla scomparsa.
BADA, potenzialmente ottimo ma ancora senza parco hardware e software.

Io ho fatto i miei conti, ed ho puntato su Android, e su un cell dal rapporto prezzo qualità molto conveniente; conto sugli aggiornamenti della casa, e sulla già vasta comunità di esperti per le varie rom personali.

Ho fatto male?

Rainy nights
21-07-2010, 20:14
Iphone, dal costo triplo, che senza jailbreak è una miniera di soldi per gli altri...

Io ho fatto i miei conti, ed ho puntato su Android, e su un cell dal rapporto prezzo qualità molto conveniente; conto sugli aggiornamenti della casa, e sulla già vasta comunità di esperti per le varie rom personali.

Ho fatto male?

Ottimo, siamo quasi ad agosto, con eclair fuori da 7 mesi e froyo da 1; la acer non riesce a fare una ROM decente con una vecchia versione di android e vogliono anche vendere lo stream?? :doh:
Stringerei la mano a chi spende 500 euro con queste premesse per il nuovo matton... Ehm terminale di mamma acer. :D

pipozzolo
21-07-2010, 20:38

Ho fatto male?

Hai fatto benissimo.

pipozzolo
21-07-2010, 20:59
Installata la 1.100.09 già da qualche ora, ripristinato tutto, non noto alcuna differenza con la 1.100.39 (che già mi andava benissimo).

Non escludo che siano la stessa cosa :)

Rainy nights
21-07-2010, 22:42
Installata la 1.100.09 già da qualche ora, ripristinato tutto, non noto alcuna differenza con la 1.100.39 (che già mi andava benissimo).

Non escludo che siano la stessa cosa :)

Esatto, stessi impuntamenti mentre si installa da market. Quindi stesso antipatico difetto :muro:

ezzio
22-07-2010, 01:32
Ciao, è da molto che seguo questo thread e spero di diventare uno dei vostri tra pochi giorni. prima di passare alle solite domande da neofita su root, rom etc.. volevo chiedervi delle dritte su dove acquistare di persona il liquid.. quali catene lo distribuiscono e qual'è la più conveniente?
per il momento vi ringrazio
ciao a tutti :)

que va je faire
22-07-2010, 08:27
fatti una ricerca su trovaprezzi

nevione
22-07-2010, 09:50
ieri ho aggiornato alla nuova rom, tutto ok, oggi provo a fare una chiamata e non si sente piu' l'audio!
solo in vivavoce lo sento, com'e' possibile?
Ieri sera andava tutto prima di aggiornare e non e' ne caduto ne altro?:confused:
provato a riflasharla e poi a riflashare la 1.6 originale, nulla.
C'e' qualcos altro che possa tentare o devo gia' spedirlo in garanzia dopo 10 giorni che c'e l'ho?
Mi sto pentendo amaramente di aver comprato sto telefono, e dire che con poco di piu' avevo il nexus

ale_gallagher
22-07-2010, 11:01
:mbe: Se con poco di più avevi un nexus e potevi permettertelo allora non hai fatto un grandissimo affare..
Prova a riflashare con l'acer tools la 1.100.05, per me è la migliore seppure sia una leaked :cool: e magari flashati poi una recovery e mettici una custom!

nevione
22-07-2010, 11:36
:mbe: Se con poco di più avevi un nexus e potevi permettertelo allora non hai fatto un grandissimo affare..
Prova a riflashare con l'acer tools la 1.100.05, per me è la migliore seppure sia una leaked :cool: e magari flashati poi una recovery e mettici una custom!

poco di piu' intendo 150 euro, intendiamoci, non e' che mi cascano i soldi dal cielo, visto che tutti parlavano bene di sto liquid e costava meno l'ho preso ma:
1)passi per il vivavoce pessimo e gracchiante (non lo uso mai)
2)passi per qualche impuntamento con schermo nero che mi ha costretto a spegnere il telefono alla brutos con scollegamento batteria (magari il nuovo so non e' ottimizzato a dovere e bisogna aspettare un'altra release)
3)passi pure il vetro rialzato da un lato, cosa che dimostra una qualita' costruttiva pessima e che hanno riscontrato in molti (mi fa incazzare perche' sono precisino ma non inficia l'uso del telefono)
4)passi pure la politica delirante sugli aggiornamenti, hanno rilasciato eclair in ritadissimo, l'hanno tolta, rimessa una anteriore il giorno dopo, non si capisce piu' nulla.
5)ma caxxo dopo 12 giorni non puo' fottersi l'auricolare! Soprattutto visto che ieri andava, il telefono era sul comodino e non e' caduto ne nulla.

Tra l'altro non credo tu abbia capito il problema, l'auricolare e' morto, in chiamata non sento nulla a meno di mettere il vivavoce e ho gia' riflasciato sia la 2.1 originale che la 1.6 originale, a meno che non c'e' qualche strana opzione che ho attivato senza accorgermi non credo risolverei flashando altre rom.
A sto punto se avete qualche consiglio bene, viceversa la settimana prossima parte in rma, ho gia' contattato acer.
Dopo 12 giorni di utilizzo pensa te e oggi e' pure il mio compleanno.:muro:

ale_gallagher
22-07-2010, 11:52
Allora, intanto tanti auguri :cincin:
Per i 150 euro di differenza con un nuexus allora hai fatto bene a prendere il liquid, pensavo avessi trovato un'occasione a qualche decina di euro in più!
Per quanto riguarda l'audio in chiamata non saprei proprio che dirti, a me non ha mai dato problemi (sino ad ora :sperem: )

pipozzolo
22-07-2010, 11:54
Esatto, stessi impuntamenti mentre si installa da market. Quindi stesso antipatico difetto :muro:

Se è per questo a me lo faceva anche con la 1.100.05.

Comunque la 09 è diversa dalla 39, ho notato che la versione del baseband è precedente (come la 1.100.05)

JamesTrab
22-07-2010, 12:01
*

Sei stato un po' sfortunato. Però non sei l'unico, su Batista70Phone c'è un thread di 11 pagine di problemi sulle chiamate, tra cui lo stesso tuo. Non mi sembra ci siano soluzioni però.

Comunque c'è anche il Samsung Galaxy S, che nello stato attuale delle cose costa meno dell'HTC Desire, solo 418€, non capisco come faccia a costare già così poco; io sinceramente il Nexus One me lo eviterei.

nevione
22-07-2010, 12:19
quindi e' un problema risaputo e vado di rma?

Hyperion
22-07-2010, 21:07
Ho la 1.6 di fabbrica, non ho ancora inserito la sim, ma se clicco sulla fotocamera si pianta lo smartphone... è un bug noto o devo procedere alla sostituzione?

ForzaNapoli
23-07-2010, 08:13
Ciao a tutti, da premettere che sono passato dal firmware ufficiale 1.6 al 2.1 prima alla versione .39 adesso mi trovo con l'ultima sul sito ufficiale acer .09
Mi trovo abbastanza bene se non fosse per il fastidioso carica contatti e altre piccole cose ininfluenti. Il problema più grave, a mio avviso, lo riscontro quando faccio un video, se provo a rivederlo e quindi sentire l'audio, mi sembra che le persone che parlano sia dei robot. Nel senso che la voce è molto robotica. Adesso mi domando se succede la stessa cosa anche a voi oppure bisogna scaricare qualche software dal market per ovviare a questo problema? Grazie.

nevione
23-07-2010, 20:49
ragazzi, gia' che devo inviarlo in garanzia per l'auricolare, mi confermate che l'altoparlante e' normale che gracchia? (piu' con donut che con eclair)
Perche' se no gli dico di intervenire anche su quello, se invece e' normale per l'altoparlante lascio stare

galahad
23-07-2010, 20:55
ragazzi, gia' che devo inviarlo in garanzia per l'auricolare, mi confermate che l'altoparlante e' normale che gracchia? (piu' con donut che con eclair)
Perche' se no gli dico di intervenire anche su quello, se invece e' normale per l'altoparlante lascio stare

a me non gracchia per niente ne con donut ne con eclair

nevione
24-07-2010, 10:12
a me non gracchia per niente ne con donut ne con eclair

a me si ma ho letto di molte persone nel web che hanno lo stesso problema, a sto punto gia' che lo invio gli dico di darmi un occhiata pure all'altoparlante

ale_gallagher
24-07-2010, 10:33
Dato che ci sei diglielo! Non si sa mai che possa essere un problema generale al comparto audio! Già il jack per l'auricolare è un po inclinato e le prime volte Ho dovuto premere parecchio per infilarlo..

que va je faire
24-07-2010, 10:34
gracchia anche a me e di brutto

Ho dovuto premere parecchio per infilarlo..

That's what he said!!

ale_gallagher
24-07-2010, 11:44
Però a me fortunatamente funziona..:Prrr:

nevione
24-07-2010, 11:52
Però a me fortunatamente funziona..:Prrr:

anche a me il jack cuffie funziona perfettamente, e l'altoparlante anche, a parte che e' un po' gracchiante.
Il problema e' l'auricolare muto:muro:
Speriamo che lunedi passi il corriere e non me lo tengano troppo tempo in rma, ritornare al tattoo e' stato un trauma:D

Hyperion
25-07-2010, 19:50
:stordita:

Ho un "piccolo" problema... non riesco a far comparire il liquid sul pc...
Lo collego via usb, e niente: mi si mette sotto carica, ma sul pc non appare niente, come se non avessi collegato niente.
Ho installato acer sync, ed acer easy link, ma niente...

Si deve impostare qualcosa nel liquid, serve qualche programma particolare??

Volevo fare l'aggiornamento alla 2.1 ufficiale, scaricata dal sito acer, ma ovviamente quando mi chiede di collegare il dispositivo, non succede niente...

:help:

Dimenticavo: windows xp 32 bit...

EDIT: Risolto con un soft reset...

spdtgm
26-07-2010, 15:11
Le custom, oltre a migliorare l'audio in chiamata, aumentano anche il volume della parte multimediale ?

Mi quoto da solo perchè ho fatto la prova di persona. Ho installato una custom che molti consigliano, quella di b70 versione 20, e devo dire che il volume dell'audio nelle applicazioni multimediali mi sembra identico. Anche in chiamata le cose non migliorano, mi sembra tutto più o meno uguale.
Però la custom è durata solo due giorni nel mio cellulare: dopo 5 volte che staccano e riattaccavo la batteria per il freeze del terminale (cosa mai successa in due mesi di firwmare .05) mi sono stufato e ho messo la .09 ufficiale. Tenevo il cellulare clocckato a 8xx mhz, forse è stato quello che lo faceva impazzire frequentemente.
Comunque non so voi, ma l'ultima immagine stock, la .09 appunto, mi si rallenta spessissimo quando cerco di avviare applicazioni intensive come browser e google maps, il cellulare ci mette a volte più di 30 secondi a tornare reattivo. Capita anche a voi ?
Ciao.

ale_gallagher
26-07-2010, 15:20
io dopo avere provato le varie custom sulla 1.100.39 sono tornato alla 1.100.05 con b70p 1.9.5, secondo me il miglior compromesso per l'utilizzo che faccio io del terminale ;)

nevione
26-07-2010, 15:28
domani dovrebbe passare il corriere, speriamo ritorni in fretta il liquid

franklar
26-07-2010, 15:28
ho appena flashato la 1.100.09 e ci ho messo su la Xian 0.9

unico motivo per cui l'ho fatto: liberarmi del bug la lentezza biblica degli sms (io non li cancello per cui ne ho tanti). Problema risolto alla grande :)

Rainy nights
26-07-2010, 15:47
io dopo avere provato le varie custom sulla 1.100.39 sono tornato alla 1.100.05 con b70p 1.9.5, secondo me il miglior compromesso per l'utilizzo che faccio io del terminale ;)

Lo sto per fare, delusionissima Acer che con eclai ha fatto uno schifo. :doh:

Sto pensando anche al cambio di cellulare, vista la pessima rom che spacciano per ufficiale preferisco darlo via.

Alex23
26-07-2010, 15:57
La versione 1.100.09 è più reattiva rispetto alla 1.100.39 che possiedo ora?
Sto pensando ad un nuovo flash con quella versione..... :muro: :mc:

nevione
26-07-2010, 16:04

Sto pensando anche al cambio di cellulare, vista la pessima rom che spacciano per ufficiale preferisco darlo via.

sono indeciso anch io se venderlo appena torna dal cambio altoparlante e comprare un desire o un nexus.
Il problema e' che perderei 100 euro come minimo per un cellulare che ha meno di 15 giorni ma nel poco tempo che l'ho tenuto mi ha veramente deluso tra rom merdose, assemblaggio raffazzonato e problemi vari.
Certo le caratteristiche tecniche sono buone e la navigazione ottima, posso chiudere un occhio sull'assemblaggio visto il prezzo concorrenziale e se me lo riparano bene e in fretta, ma almeno una rom stabile e ben fatta la devono buttare fuori.

nevione
26-07-2010, 16:05

non cambia una fava, mettiti il cuore in pace

pipozzolo
26-07-2010, 16:09
Io ho la 09 e vi consiglio di mettere questa, mi sembra identica alla 05 ma con il bug degli sms risolto.
L'autonomia è ottima, ho fatto due giorni completi ed avevo ancora il 35% di carica, quando l'ho ricaricato.

La 39 lasciatela perdere, se l'hanno tolta dal sito ci sarà pure un motivo.

pipozzolo
26-07-2010, 16:12
sono indeciso anch io se venderlo appena torna dal cambio altoparlante e comprare un desire o un nexus.
Il problema e' che perderei 100 euro come minimo per un cellulare che ha meno di 15 giorni ma nel poco tempo che l'ho tenuto mi ha veramente deluso tra rom merdose, assemblaggio raffazzonato e problemi vari.
Certo le caratteristiche tecniche sono buone e la navigazione ottima, posso chiudere un occhio sull'assemblaggio visto il prezzo concorrenziale e se me lo riparano bene e in fretta, ma almeno una rom stabile e ben fatta la devono buttare fuori.

Giusto per sapere, quali sarebbero i motivi per cui la 1.100.09 non sarebbe stabile?
non mi pare che il problema del caricamento dei contatti sia un problema di stabilità (o questo gran problema in generale), e mi risulta anche che sia l'unico problema finora rilevato.

smanet
26-07-2010, 16:14
Io ho la 09 e vi consiglio di mettere questa, mi sembra identica alla 05 ma con il bug degli sms risolto.
L'autonomia è ottima, ho fatto due giorni completi ed avevo ancora il 35% di carica, quando l'ho ricaricato.

La 39 lasciatela perdere, se l'hanno tolta dal sito ci sarà pure un motivo.

Mah, ho ancora la 39 e non mi trovo poi così male... Seguendo i tuoi consigli, arrivo però a quasi due giorni - è anche vero che è un cell che ha 6 mesi (preso usato qui). Farò l'upgrade alla 09 appena potrò dedicare un'oretta al ripristino di tutto...!

pipozzolo
26-07-2010, 16:16

La versione 1.100.39 è buggata, nel senso che produce una quantità esagerata di log, con possibili impatti sulle performance.
Quindi sì, potrebbe essere più reattiva... da me è una scheggia.

Comunque, se non lo hai fatto, le impostazioni di default sulla chiusura dei processi vanno modificate perchè sotto i 50MB di ram libera le prestazioni cominciano a degradare.

p.s. e per ora non usate nessun custom kernel perchè sono ancora un pò indietro rispetto a quelli 'stock'

EDIT: x smanet, vedi la prima parte della risposta

nevione
26-07-2010, 16:19
Giusto per sapere, quali sarebbero i motivi per cui la 1.100.09 non sarebbe stabile?
non mi pare che il problema del caricamento dei contatti sia un problema di stabilità (o questo gran problema in generale), e mi risulta anche che sia l'unico problema finora rilevato.

sinceramente la 09 l'ho provata mezz ora dopodiche' mi e' morto l'auricolare, ma ho letto di 3/4 persone che la trovano identica alla 39.
Viceversa la 39 l'ho provata vari giorni e l'ho trovata eccessivamente lenta e 3/4 volte mi si e' impuntata costringendomi a togliere la batteria e riavviare.
Se mi dite che la 09 va bene vi credo e ne sono felice, in quel caso quando mi ritorna dall'rma lascierei quella e non avrei problemi a tenermi il liquid;)

smanet
26-07-2010, 16:36
La versione 1.100.39 è buggata, nel senso che produce una quantità esagerata di log, con possibili impatti sulle performance.
Quindi sì, potrebbe essere più reattiva... da me è una scheggia.

...

EDIT: x smanet, vedi la prima parte della risposta

L'avevo notato anch'io... Ok, troverò il tempo necessario per il reflash!
Chissà che questa volta il fw originale Acer mi duri più di 12ore senza farci modifiche... :P

ale_gallagher
26-07-2010, 16:39

Al momento non ho particolari esigenze di cambiarlo, certo che se non dovesse arrivare froyo dovrebbero sfornare almeno una 2.1 ottimizzata, e non l'ennesima leaked che tirano fuori da 4 mesi a sta parte, perché di ufficiale mi sembra ci sia solo il canale di diffusione :muro:
Piacerebbe anche a me cambiare telefono se dovesse continuare così, però mi blocca il fatto che pur vendendolo dovrei aggiungere altri 200 euro minimo per averne uno di fascia superiore, senza tenere conto che tra sei mesi con android 3 usciranno delle bestie ed allora in quel caso saremo tutti costretti a cambiare!!

ale_gallagher
26-07-2010, 16:41
Chissà che questa volta il fw originale Acer mi duri più di 12ore senza farci modifiche... :P

A me è durato giusto quelle prime 8-10 ore in cui l'ho tenuto spento per fare la prima ricarica. Poi alla prima accensione ho deciso bene di procedere con root, recovery e compagnia bella! :ciapet:

pipozzolo
26-07-2010, 16:47

Beh le modifiche vanno fatte :) la cosa buona è che puoi tranquillamente fare il backup delle applicazioni+dati (non di sistema) con titanium e ripristinarle sulla 09 senza problemi.
Appena installato, ho installato la recovery e questa (http://www.mediafire.com/?wm2z5fxayxpujio) immagine di boot che è già rootata e con delle impostazioni un po più aggressive per la chiusura dei processi, così evito di tenere in memoria autokiller.

Poi in genere io cancello gli apk inutili che mette acer e le tastiere (uso htc ime).

Rainy nights
26-07-2010, 17:09
Chiariamo che oggettivamente la .09 liscia fa cagare come la .39 liscia, si pianta, non è fluida e scatta appena si aprono diverse app; se poi andiamo a modificare e usare task killer aggressivi sono altri fatti: liscia è pessima e non ci sono santi.
Ho avuto pazienza mesi e mesi, adesso basta e va detto a chi lo vuol comprare; il supporto ROM di questo terminale è stato vergognoso per non dire indecente.
Guardate altrove e non sperate nemmeno in Froyo, ancora non riescono a mettere online una Eclair decente. :muro:

nevione
26-07-2010, 17:15
Chiariamo che oggettivamente la .09 liscia fa cagare come la .39 liscia, si pianta, non è fluida e scatta appena si aprono diverse app; se poi andiamo a modificare e usare task killer aggressivi sono altri fatti: liscia è pessima e non ci sono santi.
Ho avuto pazienza mesi e mesi, adesso basta e va detto a chi lo vuol comprare; il supporto ROM di questo terminale è stato vergognoso per non dire indecente.
Guardate altrove e non sperate nemmeno in Froyo, ancora non riescono a mettere online una Eclair decente. :muro:

mettetevi d'accordo pero', pippozzolo dice che la 09 e' buona, tu dici che fa cagare.
Va bhe io aspetto che mi torni dall'rma e provo esaustivamente la 09, se mi soddisfa meglio perche' me lo tengo, se non mi soddisfa lo vendo e punto.

pipozzolo
26-07-2010, 17:19
mettetevi d'accordo pero', pippozzolo dice che la 09 e' buona, tu dici che fa cagare.
Va bhe io aspetto che mi torni dall'rma e provo esaustivamente la 09, se mi soddisfa meglio perche0 me lo tengo, se non mi soddisfa lo vendo e punto.

Penso che molto possa dipendere da ciò che si installa, da dove si mettono le mani e dall'uso che se fa, certo magari per l'oggettività ci vuole ben altro...
come vi ho detto dalla mia esperienza, è tale e quale alla 1.100.05 (baseband compresa) ma con il bug degli sms risolto.

que va je faire
26-07-2010, 19:32
io sono passato dalla vecchia rom ufficiale 2.0 a queste due nuove (che mi paiono identiche) e non uso taskiller.

nella mia esperienza la differenza è abissale. la vecchia rom era fluidissima, la nuova mi scatta da appena flashata. mi lagga molto spesso per aprire qualsiasi cosa, pure la tastiera del telefono! tanto che all'inizio pensavo ci fossero stati errori durante il flash della rom.. ma la 09 mi fa uguale.

pipozzolo
26-07-2010, 20:04
io sono passato dalla vecchia rom ufficiale 2.0 a queste due nuove (che mi paiono identiche) e non uso taskiller.

nella mia esperienza la differenza è abissale. la vecchia rom era fluidissima, la nuova mi scatta da appena flashata. mi lagga molto spesso per aprire qualsiasi cosa, pure la tastiera del telefono! tanto che all'inizio pensavo ci fossero stati errori durante il flash della rom.. ma la 09 mi fa uguale.

La cosa mi sembra davvero strana, perchè da me è davvero fluidissima.
Non vorrei che possa dipende da qualche revision hardware :confused:

Äl3x
26-07-2010, 23:19
iscritto.
A breve cerchero' un sostituto del 5800, meglio seguire sia qua che sul wave :O

nevione
26-07-2010, 23:31
iscritto.
A breve cerchero' un sostituto del 5800, meglio seguire sia qua che sul wave :O

si ma cambia l'avatar:muro:

que va je faire
27-07-2010, 00:06
La cosa mi sembra davvero strana, perchè da me è davvero fluidissima.
Non vorrei che possa dipende da qualche revision hardware :confused:

pare l'unica spiegazione plausibile...

pipozzolo
27-07-2010, 11:00
pare l'unica spiegazione plausibile...

Prova a flashare la boot.img che ho postato prima, ovviamente dopo un nandroid backup.
Così vediamo se il problema è davvero l'hardware o le impostazioni di default per la memoria.

que va je faire
27-07-2010, 14:04
sinceramente mi sono un po rotto di riflashare stò liquid..

ripeto: lasciando le impostazioni di default con queste nuove rom il cell a me risulta visibilmente scattoso, se comparato alla vecchia 2.0.
se poi c'è gente che mettendo la nuova rom ufficiale e senza cambiare impostazioni gli risulta fluido come prima allora sarà questione di incompatibilità con le varie revisioni hardware, boh! ma è pure strano visto che io ho una versione recente.. feb. 2010 mi pare.

se poi mi venite a dire che mettendo una rom custom e modificando le impostazioni va fluido lo stesso, vi rispondo, grazie al cacchio! in questi termini come si fà a fare una comparativa oggettiva

nevione
27-07-2010, 14:56
intanto a me oggi doveva passare il corriere a ritirare il liquid e non si e' visto:muro:
cominciamo bene, rma aperta il 22, siamo al 27 e il telefono e' ancora qui a casa.
w acer:rolleyes:

pipozzolo
27-07-2010, 14:57
sinceramente mi sono un po rotto di riflashare stò liquid..

ripeto: lasciando le impostazioni di default con queste nuove rom il cell a me risulta visibilmente scattoso, se comparato alla vecchia 2.0.
se poi c'è gente che mettendo la nuova rom ufficiale e senza cambiare impostazioni gli risulta fluido come prima allora sarà questione di incompatibilità con le varie revisioni hardware, boh! ma è pure strano visto che io ho una versione recente.. feb. 2010 mi pare.

se poi mi venite a dire che mettendo una rom custom e modificando le impostazioni va fluido lo stesso, vi rispondo, grazie al cacchio! in questi termini come si fà a fare una comparativa oggettiva

se hai il telefono con root installa autokiller dal market (senza flashare nulla) con Preset "Strict" e dimmi se così la situazione migliora, non è necessario flashare nulla ed è un programma consigliato fin dalla Donut.

A me le questioni di principio importano poco, io so solo che a me (ed a tanti altri, almeno leggendo in forum più tecnici di questo) va benissimo, se la soluzione è quella di cambiare le impostazioni di default per la chiusura dei processi, si risolve con root + autokiller (o la mia boot.img direttamente) e lo si consiglia a tutti.

que va je faire
27-07-2010, 15:50
il mio cell non è rootato.

la questione non è di principio. la questione è che è impossibile fare comparative se uno dice che la rom ufficiale scatta e un altro risponde che è fluida e poi si scopre che monta una custom con autokiller a manetta.