PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Linksys WAG320N


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

gggsartori
26-05-2013, 18:56
ho modificato il firmware del router, caricato il software e in rete ho trovato la cartella transfert per i torrent ma mettendo nella cartella torrent non mi partono, ho anche editato il file config cambiando la porta, default era 25000
ma i torrent riavviando il router con l'hd usb non partono. da mint deluge va tranquillamente, quindi non credo sia un blocco di porte
Cosa intendi per modificato, hai messo modfs ?
Se sì nel thread di modfs trovi tutto quel che serve.
Che significa non parte, come lo lanci ?
Hai verificato che stia su ?
Come verifiche se le porte sono aperte, usi la web UI ?
Devi essere più preciso e descrivi quel che hai fatto altrimenti nessuno ti può aiutare.

orion79
26-05-2013, 19:07
si ho messo modfs, i link dei download nel forum non risultano più presenti, le ho trovate altrove, mi servirebbe una guida x il discorso torrent, qui son già tutti pratici e mi perdo un po via. le pagine html interne se le lancio (pseudo gestore torrent resta inattivo).

gggsartori
27-05-2013, 07:25
si ho messo modfs, i link dei download nel forum non risultano più presenti, le ho trovate altrove, mi servirebbe una guida x il discorso torrent, qui son già tutti pratici e mi perdo un po via. le pagine html interne se le lancio (pseudo gestore torrent resta inattivo).

LA situazione ancora non mi è chiara, partendo dal principio che hai installato con successo MODFS, quindi sulla 8081 del router puoi accedere alla Web UI di modfs, dovresti installare il pacchetto che trovi a questo link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494&page=288 (Transmission 2.76)
Per installarlo devi utilizzare la UI di MODFS, administration.

Il pacchetto crea la directory dei torrent ed una per i file in fase di installazione nella stessa dir dove si trova il bin di modfs. Io consiglio di utilizzare la sua WEB UI per caricare i torrent che troverai all'indirizzo del router porta 9091.
Se usi firefox, addirittura, c'è un plugin che ti permette di caricare direttamente i torrent dal browser come se transmission fosse in locale.
Puoi anche scaricare transmission remote sul tuo pc per gestire il daemon transmission senza usare la web UI.
Se ci sono problemi fammi sapere.



e si installa come servizio modfs. Apre pure la 6881 per il regolare funzionamento di transmission.

Prova e facci sapere il risultato.
N.B.
Se il pacchetto non si scarica fammelo sapere che lo ricarico su mediafire.
Ciao.

orion79
27-05-2013, 14:45
LA situazione ancora non mi è chiara, partendo dal principio che hai installato con successo MODFS, quindi sulla 8081 del router puoi accedere alla Web UI di modfs, dovresti installare il pacchetto che trovi a questo link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494&page=288 (Transmission 2.76)
Per installarlo devi utilizzare la UI di MODFS, administration.
:yeah: FATTO, grazie 1000, finalmente il pkg

Il pacchetto crea la directory dei torrent ed una per i file in fase di installazione nella stessa dir dove si trova il bin di modfs. Io consiglio di utilizzare la sua WEB UI per caricare i torrent che troverai all'indirizzo del router porta 9091.
:yeah: FATTO, grazie 1000

Se usi firefox, addirittura, c'è un plugin che ti permette di caricare direttamente i torrent dal browser come se transmission fosse in locale.
:wtf: non trovata ma chissene

Puoi anche scaricare transmission remote sul tuo pc per gestire il daemon transmission senza usare la web UI.
:fiufiu: va bene la webUI, non mi andava perchè non sapevo fosse la porta 9091

Se ci sono problemi fammi sapere.

e si installa come servizio modfs. Apre pure la 6881 per il regolare funzionamento di transmission.

Prova e facci sapere il risultato.
N.B.
Se il pacchetto non si scarica fammelo sapere che lo ricarico su mediafire.
Ciao.

mi trova i peers, ultima domanda.. che porta mi consigli? mi da sempre closed port, mettendo la spunta su casuale pare non parta lo stesso...
Inoltre ho provato a fare un port forward 192.168.1.111 settandola anche come host ma credo sia una cosa inutile.

Aggiorno: Il forward è stato inutile, mettendo dalla webui la 80 è partito subito, non sono riuscito a sbloccare le altre porte

gggsartori
27-05-2013, 18:32
mi trova i peers, ultima domanda.. che porta mi consigli? mi da sempre closed port, mettendo la spunta su casuale pare non parta lo stesso...
Inoltre ho provato a fare un port forward 192.168.1.111 settandola anche come host ma credo sia una cosa inutile.

Aggiorno: Il forward è stato inutile, mettendo dalla webui la 80 è partito subito, non sono riuscito a sbloccare le altre porte
Per quanto riguarda la porta che devi aprire, devi usare iptables, vai in telnet sul router
e dai il comando
iptables -A INPUT -p tcp --dport 65534 -j ACCEPT

la porta la puoi cambiare in funzione di quella che hai indicato in settings.json
"peer-port": 65534.
N.B.
Fatto, ora la versione 0.2 del pacchetto apre la porta in fase di start del daemon. lo trovate al solito link.
Si può indicare anche da web ui.
N.B.
Il plugin per firefox è: bittorrent webui+
N.B.2
Non appena ho un po' di tempo integro l'apertura della porta nello script di avvio del router prelevandola da settings.json perchè ogni volta che il router riparte o si scollega bisogna riaprire la porta.
Ciao.

orion79
27-05-2013, 21:29
maledizione, con o 192.168.1.1 23 mi da sempre chdir errore.. dev/null denied dopo aver fatto il login.

iptables -A INPUT -p TCP --dport 65534 -j ACCEPT
mint me lo ha permesso ma risulta ancora closed la porta..

gggsartori
28-05-2013, 12:57
maledizione, con o 192.168.1.1 23 mi da sempre chdir errore.. dev/null denied dopo aver fatto il login.

iptables -A INPUT -p TCP --dport 65534 -j ACCEPT
mint me lo ha permesso ma risulta ancora closed la porta..
IO uso fedora, per entrare sul router devi date telnet <ip del router> l'utenza è root senza password.
Se non ti risponde controlla che il servizio telnet stia su sulla web UI di MODFS.
Il comando che ti ho passato apre una porta specifica, devi controllare che tu abbia impostato quella porta su settings.json di transmission.
Per controllare se la porta è aperta puoi controllare sul tab network dei setting di transmission sembre sulla sua web UI.
Ciao.
N.B.
HO caricato una nuova versione di transmission che apre da sola la sua porta di comunicazione prelevandola dal settings.json in fase di attivazione del servizio.
Si trova sempre allo stesso link (versione 0.2)
Ciao.

orion79
28-05-2013, 13:06
facendo
o 192.168.1.1 23

admin: admin
pass:
da errore login

admin: admin
pass: pass del router x entrare via web da errore dev/null
(questo dal telnet di win7)

da mint (come dire ubuntu) mi ha preso il comando mettendo TCP maiuscolo e ho ripetuto con UDP, cambiato e riaggiornato browser F5 avendo cambiato la porta (identica) nel 9091 e da closed.

l'hd lampeggia, in tutta la notte ha scaricato circa 1mb, resta bloccata.
mai avuto tante menate x aprire una diavolo di porta... con router più vecchi il telnet andava alla grande

orion79
28-05-2013, 13:27
ho riavviato il router, non entravo più il router incantato, 8081 fermato e rimosso pkg 0.1
riavviato e messo pkg 0.2 salvando per l'avvio
riavviato router, 8081 servizio va
9091 ricaricato torrent, 10 peers ok ma niente da fare porta chiusa :muro:

listening port 65534
randomize NO
port forwarding SI
utp SI

settando la porta 22 va

gggsartori
28-05-2013, 15:42
ho riavviato il router, non entravo più il router incantato, 8081 fermato e rimosso pkg 0.1
riavviato e messo pkg 0.2 salvando per l'avvio
riavviato router, 8081 servizio va
9091 ricaricato torrent, 10 peers ok ma niente da fare porta chiusa :muro:

listening port 65534
randomize NO
port forwarding SI
utp SI

settando la porta 22 va

Prova ad andare sul router con telnet 192.168.1.1 (funziona in tutte le distribuzioni lunux che conosca)
user root senza password

poi dai il comando iptables -L INPUT e vedi se compare la tua porta.
penso sia 65534.

orion79
28-05-2013, 17:31
WAG320N login: root


BusyBox v1.00 (2012.02.16-01:44+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# iptables -L INPUT
Chain INPUT (policy DROP)
target prot opt source destination
ACCEPT all -- anywhere anywhere state NEW
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTAB
LISHED
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5 multiport dports www,https tcp flags:FIN,SYN,RST,ACK/SYN
ACCEPT udp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5 udp spt:bootpc dpt:bootps
ACCEPT icmp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5 icmp echo-request
DOS icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request
INPUT_TCP tcp -- anywhere anywhere
INPUT_UDP udp -- anywhere anywhere
RPING icmp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5
#

gggsartori
28-05-2013, 18:39
WAG320N login: root


BusyBox v1.00 (2012.02.16-01:44+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# iptables -L INPUT
Chain INPUT (policy DROP)
target prot opt source destination
ACCEPT all -- anywhere anywhere state NEW
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTAB
LISHED
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5 multiport dports www,https tcp flags:FIN,SYN,RST,ACK/SYN
ACCEPT udp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5 udp spt:bootpc dpt:bootps
ACCEPT icmp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5 icmp echo-request
DOS icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request
INPUT_TCP tcp -- anywhere anywhere
INPUT_UDP udp -- anywhere anywhere
RPING icmp -- anywhere anywhere limit: avg 10/sec b
urst 5
#
A questo punto fai partire il servizio Transmission e verifica che sia aperta la porta 65534 o quella che hai messo tu.
dando il comando iptables -L INPUT dovrebbe comparire per ultima.
Se non appare dai il comando iptables -A input -p tcp --dport 65534 -j ACCEPT e verifica che la porta sia aperta dando il comando di prima.
Se risulta aperta vai sulla web UI di Transmission settings network e verifica che il daemon veda la porta aperta.
Fammi sapere, a me funziona senza troppi patemi.

orion79
28-05-2013, 19:19
io non so se è il router che fa i capricci ma dopo un po si incanta o decade la linea adsl. ho provato ad abilitare al boot solo SSHD e TRANSMISSION.
Nell'admin ho cambiato la porta SSH2 da 22 a 65534
Riavviato tutto e appare open, l'unico modo senza 300 menate, secondo me il router dopo un po si impasta di suo col transmission, effetto ram interna piena..
:coffee:

orion79
28-05-2013, 19:33
lentissimo avendo effettiva una 12mb

gggsartori
28-05-2013, 20:02
lentissimo avendo effettiva una 12mb
Tieni presente che il tuo router non è nato per fare questo mestiere, ha 32 MB scarsi per fare tutto quindi non aspettarti miracoli, Io ho una configurazione che accetta al massimo 30 connessioni, 10 per torrent con una velocità max di 90 KB/s in download e 30 KB/s in upload e il router resta usabile anche per vedere qualche pagina su internet.
Non capisco perchè hai spostato la porta ssh, non serve, inoltre il server telnet è più leggero di quello ssh, se non devi accedere al router da fuori casa è inutile tenere il server SSH attivo. In ogni caso la 23 è chiusa verso internet quindi non corri pericoli.
Comunque, hai verificato che lla porta si apre ?
Io ho una connessione schifosissima a 2,5 MB e scarica anche a 100-110 KB/s ma poi non riesci a fare nient'altro.
N.B.
Stai usando una chiavetta o HD ?
Io uso addirittura un SSD su cui ho settato una swap di 200 MB (pure troppi ma tanto è gratis ) per facilitare la vita allo scatolino. Attualmente quando uso torrent la swap occupa fino a 8 MB. Se hai un supporto lento tipo chiavetta tutto si rallenta ...:mbe:

orion79
28-05-2013, 22:37
l'SSH l'ho attivato solo x cambiare la porta e far puntare torrent con quella porta, si posso fare la stessa cosa con telnet da 23 a 5000 e torrent 5000.
cmq così risultava open ingannandolo x così dire.

ad ogni modo su files da 10 o 30gb la corrente che risparmio col router, considerato il tempo a quei pochi kb andrei a spendere più corrente che usando un client da 100w col rischio di perdere pure i seed e il completamento dei files.

Ora sto provando a hakkare un altro router puntandolo al cisco in modo che ognuno faccia i compiti distinti.

Se eran torrent da qualche centinaio di mb era fattibile, divx ecc ma ps3 x esempio è un suicidio.
Spero che x la mia impraticità o problematiche, rompendoti le scatole possa aiutare altri che leggeranno, grazie :)

orion79
28-05-2013, 22:39
dimenticavo, uso un hd 2,5" usb da 500gb ntfs, il mio scopo era quello di usare pochi volt x i torrent :read:

rieti70
31-05-2013, 18:24
Salve ho il Linksys 320n da un paio di giorni ho un problema in quanto alcuni dispositivi (sia pc che iphone/ipod) non vedono la rete wireless di casa.
Quindi riesco a collegarmi con il mac book, con il mio iphone, con un ipad ma tutto il resto non vede la rete (un pc, un iphone un ipod)
Da cosa può dipendere?

Grazie

gggsartori
31-05-2013, 19:33
Salve ho il Linksys 320n da un paio di giorni ho un problema in quanto alcuni dispositivi (sia pc che iphone/ipod) non vedono la rete wireless di casa.
Quindi riesco a collegarmi con il mac book, con il mio iphone, con un ipad ma tutto il resto non vede la rete (un pc, un iphone un ipod)
Da cosa può dipendere?

Grazie

Stai dicendo che hai un iphone che si connette ed uno no, l'ipad si connette e l'ipod no ... :mbe:
Il segnale è buono, non ci sono muri di mezzo ?

rieti70
31-05-2013, 21:06
Stai dicendo che hai un iphone che si connette ed uno no, l'ipad si connette e l'ipod no ... :mbe:
Il segnale è buono, non ci sono muri di mezzo ?

Esatto......non è che non si connettono....non vedono proprio la rete wireless........
Non ci sono muri il modem è in salone e le prove le faccio tutte dallo stesso posto......
HELP MEEEEEE

rieti70
01-06-2013, 08:53
Esatto......non è che non si connettono....non vedono proprio la rete wireless........
Non ci sono muri il modem è in salone e le prove le faccio tutte dallo stesso posto......
HELP MEEEEEE

RISOLTO
Il problema era che avevo settato a 5Ghz e non 2,4

Grazie!!!

giggetto1
07-06-2013, 16:47
Ciao, ho un wag320n con fw trigesimoquinto e modfs, sapete se è possibile riprogrammare, in qualche modo, il tasto WPS per farlo funzionare da interruttore per il wifi ?

gggsartori
08-06-2013, 08:22
Che io sappia nell'ultima versione del FW (trigesimoquinto) il WPS è stato disattivato quindi quel tasto non ha più alcuna funzione.

giggetto1
08-06-2013, 10:13
Che io sappia nell'ultima versione del FW (trigesimoquinto) il WPS è stato disattivato quindi quel tasto non ha più alcuna funzione.

Ok, grazie.
Pensi che con una versione precedente del fw sia possibile riprogrammare il tasto wps ? Sarebbe molto comodo.
Ho schedulato l'on/off del wifi da modfs, ma spesso capita di doverlo usare quando è spento e per riattivarlo devo spegnere e riaccendere il router oppure riattivarlo tramite un pc collegato alla lan.

gggsartori
09-06-2013, 06:01
L'autore si limitò a staccare il WPS per una falla di sicurezza che permetteva di entrare sul router scavalcando le protezioni. Tutto qui.
L'idea andrebbe girata a deerhunter sul suo forum http://sourceforge.net/p/modfs/discussion/1290231/thread/0768a327

giggetto1
09-06-2013, 09:20
L'autore si limitò a staccare il WPS per una falla di sicurezza che permetteva di entrare sul router scavalcando le protezioni. Tutto qui.
L'idea andrebbe girata a deerhunter sul suo forum http://sourceforge.net/p/modfs/discussion/1290231/thread/0768a327

Ci provo, grazie.

canocchio
16-06-2013, 16:32
ho collegato un hard disk da 1 TB
e configurato opportunamente il media server

http://i43.tinypic.com/2vimidl.png

ho avviato VLC> Visualizza > Scaletta > Rete Locale > Universal Plug'n'Play

http://i43.tinypic.com/2i20wu0.png

ho atteso un po' (parecchio) che si caricassero le cartelle (compare il simbolo della cartella) entro nel menù ma:
_ i video SD funzionano e si vedono nel notebook (Ubuntu) collegato in wi-fi
_ i file audio di qualsiasi genere si bloccano e bloccano pure VLC che va in crash

boh :(

gggsartori
16-06-2013, 18:20
ho collegato un hard disk da 1 TB
e configurato opportunamente il media server



ho atteso un po' (parecchio) che si caricassero le cartelle (compare il simbolo della cartella) entro nel menù ma:
_ i video SD funzionano e si vedono nel notebook (Ubuntu) collegato in wi-fi
_ i file audio di qualsiasi genere si bloccano e bloccano pure VLC che va in crash

boh :(

Hai provato a riprodurli in locale ?
Potrebbe essere un problema di codec.

homer sampson
21-06-2013, 07:59
Ciao a tutti ..io ho il problema che a casa mia in determinati orari internet non naviga piu anche se c'e portante e tutto guardando dal router...

Provando a pingare il router (192.168.1.1) invece del classico <1 mi dava risultati altissimi che superavano anche le
Centinaia di ms..ho 2 320 n e tutti e 2 mi danno lo steaso problema..siccome vedo che la linea c'e inizio a pensare siano i router...voi cosa consigliate di fare?

vitobari87
22-06-2013, 12:50
Spero di non sbagliare sezione ( in tal caso, indicatemi per favore).

questi i risultati (con infostrada 8mega)

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 511 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 20.3 dB 29.6 dB
DSL Attenuation: 29.0 dB 13.0 dB
DSL Transmit Power: 19.4 dBm 12.6 dBm



che ne pensate? volevo passare a 20mega...

andbad
23-06-2013, 10:33
Spero di non sbagliare sezione ( in tal caso, indicatemi per favore).

questi i risultati (con infostrada 8mega)

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 511 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 20.3 dB 29.6 dB
DSL Attenuation: 29.0 dB 13.0 dB
DSL Transmit Power: 19.4 dBm 12.6 dBm



che ne pensate? volevo passare a 20mega...


Hai sbagliato sezione.

By(t)e

javiersousa
24-06-2013, 14:39
ciao ragazzi.....una info....mi hanno regalato questo Linksys.....premetto che utilizzo un Netgear per connettermi alla rete e, quindi, vorrei sapere e capire se è possibile utilizzare il Linksys come swetch ed antenna Wifi per amplificare il segnale nelle altre stanze di casa, avendo casa grande il segnale del Netgear arriva debole.....è possibile? in caso come fare.....sono niubbo in fatto di reti....grazie.

gggsartori
29-06-2013, 18:47
Ciao a tutti ..io ho il problema che a casa mia in determinati orari internet non naviga piu anche se c'e portante e tutto guardando dal router...

Provando a pingare il router (192.168.1.1) invece del classico <1 mi dava risultati altissimi che superavano anche le
Centinaia di ms..ho 2 320 n e tutti e 2 mi danno lo steaso problema..siccome vedo che la linea c'e inizio a pensare siano i router...voi cosa consigliate di fare?

Ti connetti wifi o lan ?
dici di avere 2 router, come sono connessi ?

Ciao.

Destroier
30-06-2013, 22:11
Salve gente, possiedo tale router da quando è uscito sul mercato, e cadute di segnale a parte ultimamente ho notato un abbassamento drastico delle prestazioni internet, soprattutto il ping (circa 200/250).
Ciò avviene soprattutto la sera, mentre di giorno il ping si attesta sui 15/20

Ho Alice 7mb Business con FasthPath

Questo il mio log
http://img39.imageshack.us/img39/9274/9y8.JPG

Come vi sembra? Come mai il transmit power è così alto?

AGGIORNAMENTO

Ping a 180/240. Ho staccato il cavetto telefonico per provare con il router alice. Ping 24/25. Rimesso il cavetto sul Linksys (senza spegnerlo), ping 24/25.
Come mai?

terlino
07-07-2013, 07:11
Ver.1.00.12 Annex A 7.06mb (25/03/2010)
Vedo che è un pò vecchiotta questa discursione
Ma l'ultimo aggiornamento risale al 2010?
Perchè funziona talmente bene che non abbisogna di aggiornamenti?
Io ne ho appena ordinato uno, fidandomi del nome Cisco

gggsartori
09-07-2013, 11:06
Io penso che sia più un difetto che un pregio. Nel senso che cisco, ora belkin, preferisce vendere nuovi prodotti piuttosto che aggiornare i vecchi.
Se tui riferisci solo a patch dovute ad anomalie, allora questo apparecchio è molto stabile ma, ad onore del vero, altri apparecchi hanno più feature, vedi omologhi netgear.
Un vecchio detto dice: se il software è stabile allora è obsoleto !
:D

terlino
09-07-2013, 17:31
Arrivato alle 12 e installato, per ora mi sembra che vada molto bene, unico neo aggancia qualcosina meno.
Tra l'altro sono connesso con Globespan e quindi .....
Se continua così sono contento, ottima copertura wi-fi

Ha proposito il tool per DMT da scaricare in prima pagina, kaspersky me lo segnala rosso!
Per avere DMT funzionante non c'è altro modo?

tecnico75
11-07-2013, 23:59
E' ancora consigliabile acquistare questo modello di router/modem o orientarsi su uno analogo ma più recente?

Come si fanno a vedere i valori SNR,attenuazione ecc.. nel menu interfaccia del dispositivo?


Grazie

andbad
12-07-2013, 13:22
E' ancora consigliabile acquistare questo modello di router/modem o orientarsi su uno analogo ma più recente?
Ti sei già risposto da solo.


Come si fanno a vedere i valori SNR,attenuazione ecc.. nel menu interfaccia del dispositivo?
Basta leggere la prima pagina

Grazie
Prego

By(t)e

[Riot]-kyashan
18-07-2013, 21:29
Ragazzi io non so piu dove sbattere, spero qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Ho Fibra a 100mb, ed ho collegato il router all'hub di fastweb attraverso la porta lan, sono connesso con il pc al router tramite lan ma non ad andare oltre i 25mb in download :cry: ho verificato tutte le impostazioni, ho anche messo le QoS sulle ethernet con 100000 di valore ma nulla....
dove sbaglio?

yevonxxx
26-07-2013, 08:50
ciao a tutti,
ho comprato questo router e ci ho messo il firmware di modfs per impostare l'snr a 6 e tutto va una meraviglia,volevo pero' sapere se
c'e' un modo per loggare graficamente l'andamento dell'snr durante la giornata?

perche' se attivo telnet con modfs,e provo con dmt tool succede che:

1)non mi fa loggare dicendo che user e pass sono sbagliati(ovviamente non lo sono).
2)se spunto il modo di loggare senza user:pass mi dice che non riconosce il router.


se invece provo il Tool Abilitazione Telnet + DMT Tool presenti in prima pagina di questo thread,telnetd logga e dice telenet abilitato,
ma DMT fa la stessa cosa di sopra.

moonman
14-08-2013, 14:39
Nessuno sa come unbrickare questo router?

albero77
19-08-2013, 13:53
wag 320n ho installato il firmware alternativo(trigesimoquinto),formattato la chiavetta fat 32 estratto modfs build 247 ma quando vado all'indirizzo http://192.168.1.1:8081/ non mi fa entrare,non mi chiede nemmeno user e password.dove sbaglio?

xmnemo85x
26-08-2013, 14:27
buon giorno, volevo chiedere, ho collegato un hd da 320gb formattato in ntfs alla porta usb, e la velocità di trasferimento è di 3mb/s...

è normale????

maxilomb
26-08-2013, 17:14
Purtroppo quella è la velocità grossomodo, è uno dei difetti di questo e di tanti router simili...:mc:

xmnemo85x
26-08-2013, 22:08
Purtroppo quella è la velocità grossomodo, è uno dei difetti di questo e di tanti router simili...:mc:

puo andare bene solamente per la musica a questo punto??!?!?! o è ancora troppo lenta?

maxilomb
26-08-2013, 22:09
Con gli mp3 mai avuto problemi mentre con video mkv 1080p si...

xmnemo85x
26-08-2013, 22:23
Io ho un NAS USB... Comunque allora la uso per gli mp3

Albertopd
27-08-2013, 10:13
Ciao,
posso utilizzare questo router, come semplice router wifi?
Avrei necessità di collegare una porta LAN alla rete interna di casa, e usare il wifi per potermi collegare alla rete interna e a Internet attraverso il modem attualmente installato.

xmnemo85x
27-08-2013, 12:01
Io ho un NAS USB... Comunque allora la uso per gli mp3

aggiornamento...usato per gli mp3..va in tilt...si blocca...non prende piu l'adsl....

Che cazz

gggsartori
28-08-2013, 19:20
Nessuno sa come unbrickare questo router?

Prova questo, se non funziona allora non c'è speranza....

http://www.nslu2-linux.org/wiki/Main/SercommFirmwareUpdater
:D
Ciao.

moonman
28-08-2013, 21:10
Ho provato con tftp ma nulla da fare.

gggsartori
28-08-2013, 21:18
Io non dicevo tftp, hai provato il link che ti ho suggerito ?

moonman
29-08-2013, 20:45
No non l'ho provato questo qui.
Il router riesco a pingarlo dopo aver fatto un hard reset, poi ho provato sia tftp di windows e della linksys ma entrambe vanno in timeout.
Tu hai dovuto fare un debrick di questo router?

gggsartori
29-08-2013, 21:41
No non l'ho provato questo qui.
Il router riesco a pingarlo dopo aver fatto un hard reset, poi ho provato sia tftp di windows e della linksys ma entrambe vanno in timeout.
Tu hai dovuto fare un debrick di questo router?

Certo, avevo messo un fw bacato. Il link che ti ho inviato mi ha evitato di buttare il router

xmnemo85x
30-08-2013, 00:07
Ma giusto per capire, la velocità del wifi a una distanza dal router di 1 metro senza muri.... A quanto ammonta?esiste quale test?

moonman
30-08-2013, 21:01
Certo, avevo messo un fw bacato. Il link che ti ho inviato mi ha evitato di buttare il router

Avevi provato con tftp?

_Birro_
10-09-2013, 23:10
Ciao ragazzi, sono possessore pure io del mitico Wag320n, da poco mi hanno aumento la banda di Infostrada da 8 a 20 mega.
Ecco cosa mi è successo:
Come per magia il giorno del passaggio, la sera stessa, con SpeedTest risultava 17 mega (uno goduria mi sono detto)...
Alla seguente mattina non funzionava già più nulla...l'assistenza mi ha quindi diminuito la banda a 14 Mega (1399) per vedere se riuscivo di nuovo ad agganciare almeno la linea, così facendo si è ristabilita sui 10 Mb.
Dopo un paio di giorni chiamo per farmi ripristinare la 20 mega all'origine, questo ora è il risultato --> (meglio dei 10 Mb di prima ma ancora bassi dai passati 17 Mb che avevo la prima sera :muro:)...Consigli?

* Ho provato SNR Tool. Da 100, minimo che riesco ad abbassare è 90, sotto non riesce ad agganciare la DSL...

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 16791 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.5 dB 13.6 dB
DSL Attenuation: 30.0 dB 18.4 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.3 dBm

SPEEDTEST--> http://www.speedtest.net/result/2958176426.png

_Birro_
12-09-2013, 17:18
Ciao ragazzi, sono possessore pure io del mitico Wag320n, da poco mi hanno aumento la banda di Infostrada da 8 a 20 mega.
Ecco cosa mi è successo:
Come per magia il giorno del passaggio, la sera stessa, con SpeedTest risultava 17 mega (uno goduria mi sono detto)...
Alla seguente mattina non funzionava già più nulla...l'assistenza mi ha quindi diminuito la banda a 14 Mega (1399) per vedere se riuscivo di nuovo ad agganciare almeno la linea, così facendo si è ristabilita sui 10 Mb.
Dopo un paio di giorni chiamo per farmi ripristinare la 20 mega all'origine, questo ora è il risultato --> (meglio dei 10 Mb di prima ma ancora bassi dai passati 17 Mb che avevo la prima sera :muro:)...Consigli?

* Ho provato SNR Tool. Da 100, minimo che riesco ad abbassare è 90, sotto non riesce ad agganciare la DSL...

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 16791 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.5 dB 13.6 dB
DSL Attenuation: 30.0 dB 18.4 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.3 dBm

SPEEDTEST--> http://www.speedtest.net/result/2958176426.png

Mi quoto da solo :D
Newss, di notte, dopo 1.30 circa riesco ad abbassare l'snr a 50 stando sui 7.5 db con Adsl stabile faccio 17.7 Mb...quello che vorrei tutto il giorno.
Alla mattina è come si ripristinasse tutto, torna sui 14 Mb con snr a 12/13 db, se lo abbasso non aggancia la linea.

andbad
13-09-2013, 08:34
Mi quoto da solo :D
Newss, di notte, dopo 1.30 circa riesco ad abbassare l'snr a 50 stando sui 7.5 db con Adsl stabile faccio 17.7 Mb...quello che vorrei tutto il giorno.
Alla mattina è come si ripristinasse tutto, torna sui 14 Mb con snr a 12/13 db, se lo abbasso non aggancia la linea.

Sembrerà strano, ma il cambiamento nelle condizioni ambientali condiziona pesantemente i parametri ADSL (soprattutto le 20Mbit).
Dunque la tua situazione non è del tutto inverosimile. Probabilmente c'è qualche parte della linea più esposta alle condizioni atmosferiche e qualche saldatura fredda fa il resto.

By(t)e

albero77
13-09-2013, 08:42
Sembrerà strano, ma il cambiamento nelle condizioni ambientali condiziona pesantemente i parametri ADSL (soprattutto le 20Mbit).
Dunque la tua situazione non è del tutto inverosimile. Probabilmente c'è qualche parte della linea più esposta alle condizioni atmosferiche e qualche saldatura fredda fa il resto.

By(t)e

a parte le condizioni meteorologiche che influiscono temo possa anche dipendere anche dal grado di saturazione della centrale.a quell'ora non c'è molta gente collegata.

andbad
13-09-2013, 10:46
a parte le condizioni meteorologiche che influiscono temo possa anche dipendere anche dal grado di saturazione della centrale.a quell'ora non c'è molta gente collegata.

No, non c'entra. Se anche vi fossero un milione di utenti attivi sulla stessa centrale, non cambierebbe nulla a livello di segnale.
Poi naturalmente non avresti mezzo Kbit di banda, ma quello è un altro discorso.

By(t)e

_Birro_
14-09-2013, 02:16
Smanettando un pò con SNR Tools e apportando un valore di 5 ho agganciato i 19999 Kbps di banda con relativo SNR a 7 db, linea stabile a 17 Mb :D :D
Speriamo che duri, per adesso da due giorni tutto OK! ;)

Qui i dati -->

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 19999 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 7.6 dB 14.3 dB
DSL Attenuation: 30.0 dB 18.5 dB
DSL Transmit Power: 15.2 dBm 12.3 dBm

http://www.speedtest.net/result/2965398658.png (http://www.speedtest.net/my-result/2965398658)

frtommy
28-09-2013, 09:45
Ciao a tutti.
Da circa un mese anche io sono diventato possessore di questo router.
Pultroppo sono deluso.
Doveva sembrare un router che teneva margini di rumore di 2db ed invece, è identico al mio netgear.
Se il margine di rumore mi cala un pò, la connessione cade.
Cmq questo capita una volta a settimana a dire tanto. Quindi non mi pesa troppo.
Il pesarmi è il QoS.

Ho impostato il MAC di mia sorella ( connessa in wifi ) e il mio ( connesso via ethernet ). Io ho priorità alta e lei priorità bassa.
Ho alice 7 mega, con 4Mega quando và bene di Down, e 0,30k di upload.
Possibile che quando guarda quelle porcate di Serie tv di canale 5, tipo io canto, cento vetrine e quelle puttanate lì, mi prenda tutta la banda e il mio PING sale alle stelle ? Come si mette a vedere con silverlight quelle cose lì io dentro League of Legends o SWTOR , salgo a oltre 400ms ping e il tutto diventa ingiocabile.

Come la limito ?
A voi il QoS và benissimo ?
Grazie per le risposte.
Ciao ciao.

andbad
30-09-2013, 08:19
Ciao a tutti.
Da circa un mese anche io sono diventato possessore di questo router.
Pultroppo sono deluso.
Doveva sembrare un router che teneva margini di rumore di 2db ed invece, è identico al mio netgear.
Se il margine di rumore mi cala un pò, la connessione cade.
Cmq questo capita una volta a settimana a dire tanto. Quindi non mi pesa troppo.
Il pesarmi è il QoS.

Ho impostato il MAC di mia sorella ( connessa in wifi ) e il mio ( connesso via ethernet ). Io ho priorità alta e lei priorità bassa.
Ho alice 7 mega, con 4Mega quando và bene di Down, e 0,30k di upload.
Possibile che quando guarda quelle porcate di Serie tv di canale 5, tipo io canto, cento vetrine e quelle puttanate lì, mi prenda tutta la banda e il mio PING sale alle stelle ? Come si mette a vedere con silverlight quelle cose lì io dentro League of Legends o SWTOR , salgo a oltre 400ms ping e il tutto diventa ingiocabile.

Come la limito ?
A voi il QoS và benissimo ?
Grazie per le risposte.
Ciao ciao.

L'unica è sopprimere tua sorella. Ma anche solo il suo pc va bene. :D
Il QoS di questo router è praticamente inutile, io alla fine l'ho disabilitato e cerco di gestirmi la banda da me, ove possibile.

By(t)e

frtommy
30-09-2013, 08:43
L'unica è sopprimere tua sorella. Ma anche solo il suo pc va bene. :D
Il QoS di questo router è praticamente inutile, io alla fine l'ho disabilitato e cerco di gestirmi la banda da me, ove possibile.

By(t)e

Ok, grazie della risposta.
A questo punto sono fregato.
Amen XD

Ciao ciao.

Vituzzobig
30-09-2013, 16:15
Ciao a tutti.
Vi spiego la mia situazione. ho cambiato casa, fatto il trasloco di Tiscali e mi trovo in questa situazione:



Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 744 / 4.376

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 30,0 / 52,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 6,0

Secondi errore (locale/remoto): 3.343 / 0

Errori FEC (upload/download): 14 / 26.570.028

Errori CRC (upload/download): 2 / 721

Errori HEC (upload/download): 1 / 405


mi sono trasferito da poco in una zona lontano dalla centrale arrivo a stento a 4mb. Il modem è un Thomson ST585 di 4-5 anni fa.

Il mio problema però non è tanto la velocità mi sarei accontentato se fosse stata sempre stabile, invece succede una cosa strana. Durante la settimana in mattinata scende l'SNR da 6,5db arriva a 1.5 db e l'output power in down va a -25 così si blocca la navigazione e devo riavviare il router. La sera e durante il week siccome l'SNR sale anche a 8-9db se il router si riavvia aggancio 6 mb. Se non fosse per questo la connessione dura a volte anche 1 giorno intero quindi non ci sono molte disconnessioni.

Mi accontenterei che il router almeno quando scende l'SNR si riavviasse da solo e rinegoziasse la portante invece si blocca.
Ma poi mi chiedo come mai questo sbalzo di SNR? La tratta troppo lunga e si intaseranno le linee? Poi perchè non mi rimane bloccata a 4mb senza andare su e giù la portante?

Ecco dopo tutte queste domande vorrei sapere con il WAG320N potrei stabilizzare la portante? La gestirebbe bene una situaizone del genere? Potrei bloccare la portante? Altrimenti che router mi consigliate?.

Grazie mille a tutti voi.

frtommy
01-10-2013, 07:43
Ciao a tutti.
Vi spiego la mia situazione. ho cambiato casa, fatto il trasloco di Tiscali e mi trovo in questa situazione:



Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 744 / 4.376

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 30,0 / 52,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 6,0

Secondi errore (locale/remoto): 3.343 / 0

Errori FEC (upload/download): 14 / 26.570.028

Errori CRC (upload/download): 2 / 721

Errori HEC (upload/download): 1 / 405


mi sono trasferito da poco in una zona lontano dalla centrale arrivo a stento a 4mb. Il modem è un Thomson ST585 di 4-5 anni fa.

Il mio problema però non è tanto la velocità mi sarei accontentato se fosse stata sempre stabile, invece succede una cosa strana. Durante la settimana in mattinata scende l'SNR da 6,5db arriva a 1.5 db e l'output power in down va a -25 così si blocca la navigazione e devo riavviare il router. La sera e durante il week siccome l'SNR sale anche a 8-9db se il router si riavvia aggancio 6 mb. Se non fosse per questo la connessione dura a volte anche 1 giorno intero quindi non ci sono molte disconnessioni.

Mi accontenterei che il router almeno quando scende l'SNR si riavviasse da solo e rinegoziasse la portante invece si blocca.
Ma poi mi chiedo come mai questo sbalzo di SNR? La tratta troppo lunga e si intaseranno le linee? Poi perchè non mi rimane bloccata a 4mb senza andare su e giù la portante?

Ecco dopo tutte queste domande vorrei sapere con il WAG320N potrei stabilizzare la portante? La gestirebbe bene una situaizone del genere? Potrei bloccare la portante? Altrimenti che router mi consigliate?.

Grazie mille a tutti voi.

Ciao.
Non sono un'esperto, ma ti incollo la mia pagina delle informazioni.

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 477 Kbps
DSL Downstream Rate: 5224 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.3 dB 13.5 dB
DSL Attenuation: 39.0 dB 17.3 dB
DSL Transmit Power: 0.2 dBm 10.6 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: linksystommy

--- Dynamic Information ---


Come puoi vedere io al momento ho un SNR bassissimo. Si alza e si abbassa da solo pure a me. DSL Transmit power anche quello mi oscilla da -25 a +25.
Nonostante tutto anche a -25 resto connesso. Quindi o il WAG in quella scheda dice cazzate, oppure il tuo problema non dipende dal Transmit Power.
Anche io stò a tipo 3.5 -4 km dalla centrale.
Io ho comprato questo router ( come ho scritto due post fa ) appunto per la possibilità di reggere anche a SNR bassi ( avevo letto così ) ma invece ho i soliti problemi e la solita LAG ( nei giochi online ) del mio Netgear DGN 2200 v3.

Quindi, mi spiace, presumo che tu sia fregato e con il router non risolvi la situazione.
Cmq aspetta i pareri degli esperti.
Ciao.

Vituzzobig
01-10-2013, 09:03
Ciao frtommy,
però tu mi stai dicendo che anche in quelle condizioni riesci a navigare? Perchè io invece non navigo mi da errore il router e non si riavvia e nello stesso momento in cui l'output power è a -25 anche l'SNR è a 2 per esempio quindi potrebbe essere un problema di SNR il mio e non di output power.
A me interessa tenere la portante magari sempre stabile non vorrei farla bloccare da loro e riuscire a navigare senza blocchi.

Ti ringrazio molto. Vediamo se c'è qualcun altro che ha esperienze simili prima di acquistare il router.

frtommy
01-10-2013, 12:07
Ciao frtommy,
però tu mi stai dicendo che anche in quelle condizioni riesci a navigare? Perchè io invece non navigo mi da errore il router e non si riavvia e nello stesso momento in cui l'output power è a -25 anche l'SNR è a 2 per esempio quindi potrebbe essere un problema di SNR il mio e non di output power.
A me interessa tenere la portante magari sempre stabile non vorrei farla bloccare da loro e riuscire a navigare senza blocchi.

Ti ringrazio molto. Vediamo se c'è qualcun altro che ha esperienze simili prima di acquistare il router.

io con le condizioni delle statistiche navigo.Ma navigo anche a -25 e però a -25 SNR mi rimane anche a 7db, non è detto che a -25 mi ritrovo SNR a 2.

Cmq ripeto, non è il router che fa magie perchè anche con il netgear ci riuscivo.

Per la cronoca io quando mi salta la connessione, posso essre anche a +25 e 8 db di snr( ripeto sia snr che power variano a loro piacimento )
Non è detto che quando non si allinea è perchè ho SNR e power bassi.

Di più non sò dirti.
Ciao.

Totix92
01-10-2013, 12:58
Ricordo però che questo router ha 3 anni se non sbaglio che è uscito, e linksys se ne è uscita con un solo aggiornamento firmware ( che tra l'altro aggiusta solo qualche fesseria ) e con un pessimo supporto e firmware buggato, ed inoltre ha un chipset vecchio di 2 generazioni.
Chi vuole un modem/router con broadcom recente e con gigabit forse è meglio che ripiega su un netgear dgnd4000 ;)

Vituzzobig
01-10-2013, 13:35
Ricordo però che questo router ha 3 anni se non sbaglio che è uscito, e linksys se ne è uscita con un solo aggiornamento firmware ( che tra l'altro aggiusta solo qualche fesseria ) e con un pessimo supporto e firmware buggato, ed inoltre ha un chipset vecchio di 2 generazioni.
Chi vuole un modem/router con broadcom recente e con gigabit forse è meglio che ripiega su un netgear dgnd4000 ;)

Capisco Totix però mi è successa una cosa assurda, avevo preso il DGN2200v4 e per ben 2 volte l'ho fatto sostituire, nessuno dei due riusciva ad aprire l'interfaccia su mac allora l'ho riportato indietro e non ho preso nulla. Quindi come faccio a fidarmi di netgear per questo chiedevo del Wag e poi quello è un pò troppo costoso non c'è qualcosa di più economico con chip broadcom dove si può da telnet anche regolare SNR?
Cosa mi consigliate?

Totix92
01-10-2013, 13:42
c'è il tp-link td-w8960n v4 :fagiano:

Vituzzobig
01-10-2013, 16:37
c'è il tp-link td-w8960n v4 :fagiano:

Quindi mi dici che potrebbe essere un router valido? La questione è che se la portante rimane a 4 mb l'snr non scende a 2db come l'altra volta, la cosa succede i giorni in cui il router fa risalire la portante perchè l'snr migliora e poi quando peggiora e la portante è alta scende fino a 2db.
Non esiste un router dove posso io bloccare la portante a 4800-5000 e regge snr un pò più basso? Così secondo me eviterei ill problema però non basta settare l'snr se poi questo si abbassa dovrei forzare il valore della portante per non farlo salire oltre quel limite. Quale può essere la scelta?
Possibile che non si può fare? In questo modo secondo me avrei stabilità dato che per esempio oggi che è rimasta a 4100 non si disconnette da 10 ore e durante la mattinata ha retto.
Non vorrei farlo fare da tiscali, perchè magari una giornata che vedo che i valori migliorano la riporto io a 6mb se lo fanno loro la bloccano per sempre magari.

Fatemi sapere.
Grazie.

Totix92
01-10-2013, 17:56
non c'è nessun modo per bloccare la portante ad un valore che vuoi tu, nessun modem/router lo può fare.

Vituzzobig
01-10-2013, 19:41
non c'è nessun modo per bloccare la portante ad un valore che vuoi tu, nessun modem/router lo può fare.

Credo dovrebbero farlo perchè settare solo SNR se poi questo è ballerino diventa inutile. Dovrebbero fare un incrocio tra SNR e Portante così tu dici voglio SNR 6 però se sale sopra 8db lascia la portante max a 6mb per esempio perchè poi altrimenti l'SNR balla continuamente e non reggo portanti più alte.

Assurdo!!! Non posso fare nulla mi sa allora

Vituzzobig
01-10-2013, 20:48
Quello che però mi suona strano è il blocco del mio router, perchè con SNR a 2db e output power -25 non rinegozia la portante e rimane bloccato come se non ci fosse la rete? La rete c'è perchè appena riavvio va tranquillo con 2mb in meno.
Questo un router per lo meno ben funzionante dovrebbe farlo. E' normale.

Se è il router allora secondo voi adesso tra i modem/router con chipset broadcom con possibilità di settaggi approfonditi (telnet ecc), che riesce a reggere bene anche Snr sotto la media, quale prendereste con migliore qualità/prezzo abbastanza nuovo?
Sono disposto anche ad arrivare alla spesa di 80-90 euro ma non di più, se poi c'è di meno, possibile che solo il 2200v4 esiste, che non funziona bene perchè troppo nuovo?:-)

Grazie

Aggiornamento

Aggiornamento della notte circa verso l'1.00. All'improvviso SNR che passa da 6.0 a 12.5db, riavvio il router che aggancia 7mb. Siccome sto cercando aggiornamenti di firmware per il router riavvio nuovamente dopo un oretta e aggancio ancora 7mb ma con 6.5db di SNR. Sono sicuro che domani mattina scenderà l'SNR e si bloccherà il router.
Se potessi gestire portante e snr non lo farei succedere, la imposterei intorno ai 4,5-5mb. Magari bloccando snr a 6db il router rigonezierebbe la portante senza bloccarsi (dovrebbe?)

Non so ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione stabile, leggevo del DG384 che non vendono più ma con firmware DGteam aveva impostazioni particolari. Possibile che il WAG o altri Netgear non lo fanno. Qualcosa di abbastanza nuovo naturalmente

Grazie

andbad
02-10-2013, 08:25
Quello che però mi suona strano è il blocco del mio router, perchè con SNR a 2db e output power -25 non rinegozia la portante e rimane bloccato come se non ci fosse la rete? La rete c'è perchè appena riavvio va tranquillo con 2mb in meno.
Questo un router per lo meno ben funzionante dovrebbe farlo. E' normale.

Se è il router allora secondo voi adesso tra i modem/router con chipset broadcom con possibilità di settaggi approfonditi (telnet ecc), che riesce a reggere bene anche Snr sotto la media, quale prendereste con migliore qualità/prezzo abbastanza nuovo?
Sono disposto anche ad arrivare alla spesa di 80-90 euro ma non di più, se poi c'è di meno, possibile che solo il 2200v4 esiste, che non funziona bene perchè troppo nuovo?:-)

Grazie

Aggiornamento

Aggiornamento della notte circa verso l'1.00. All'improvviso SNR che passa da 6.0 a 12.5db, riavvio il router che aggancia 7mb. Siccome sto cercando aggiornamenti di firmware per il router riavvio nuovamente dopo un oretta e aggancio ancora 7mb ma con 6.5db di SNR. Sono sicuro che domani mattina scenderà l'SNR e si bloccherà il router.
Se potessi gestire portante e snr non lo farei succedere, la imposterei intorno ai 4,5-5mb. Magari bloccando snr a 6db il router rigonezierebbe la portante senza bloccarsi (dovrebbe?)

Non so ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione stabile, leggevo del DG384 che non vendono più ma con firmware DGteam aveva impostazioni particolari. Possibile che il WAG o altri Netgear non lo fanno. Qualcosa di abbastanza nuovo naturalmente

Grazie

Ma hai provato a contattare il tuo gestore?
Magari è un problema di linea e con un intervento risolvi tutti i problemi...

By(t)e

luca8900
02-10-2013, 19:46
sapete per caso come si vede il tempo di connessione dell'adsl,non riesco proprio a capire dove si trova.
mi servirebbe perchè ho avuto problemi di db ballerini con caduta di portante che pare abbia finalmente risolto con questo modem :)
grazie in anticipo!!!!

andrea0686
09-10-2013, 11:37
ciao a tutti, volevo delle info, il mio modem router wag320n si collega con l adsl alice 7 mega a 5774 mb... se provo con altri router questo valore sale fino a 7 mega. Volevo controllare snr e line attenuation con telnet e dmt ma non riesco a collegarmi sicccome dmt mi da sempre password errata. qualcuno sa cm fare per ovviare a questo problema? grazie a tutti

Buddha91
09-10-2013, 16:20
Ciao ragazzi,
possiedo un CISCO WAG320N oggi è venuto il tecnico di Telecom Italia dicendomi che io non riesco ad arrivare ai 20 MB ma soltanto fino ai 13MB. Alla fine con lo speedtest la mia linea è a 10,50 MB. I seguenti dati sono quelli relativi al mio router:


--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1010 Kbps
DSL Downstream Rate: 12226 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.9 dB 12.6 dB
DSL Attenuation: 27.5 dB 14.1 dB
DSL Transmit Power: 19.2 dBm 12.4 dBm

andbad
09-10-2013, 16:44
Sei OT, cmq fatti mettere un profilo a 6db, oppure installa ModFS ed abbassatelo da solo.
Magari a 20 non arrivi, ma a 17-18 si.

By(t)e

Buddha91
09-10-2013, 16:49
Sei OT, cmq fatti mettere un profilo a 6db, oppure installa ModFS ed abbassatelo da solo.
Magari a 20 non arrivi, ma a 17-18 si.

By(t)e

Posso anche provare a modificarlo tramite SNR Tools senza passare tramite ModFS?

Ti ringrazio tantissimo.

andbad
09-10-2013, 17:04
Posso anche provare a modificarlo tramite SNR Tools senza passare tramite ModFS?

Ti ringrazio tantissimo.

Si, ma perdi l'impostazione se riavii il router.
Ti consiglio ModFS, che volendo ti permette anche di aumentare la potenza del WiFi.

By(t)e

andrea0686
09-10-2013, 22:12
Come si fa ad aumentare la potenza del wifi tramite modfs? Grazie

canocchio
10-10-2013, 19:04
dalla 1^ pagina:
FAQ
1 - Non riesco a visualizzare i valori della mia linea ADSL (SNR, Attenuation etc)
Nell'area di amministrazione non è disponibile alcun link ma è comunque possibile visualizzare le statistiche attraverso il seguente link:
http://INDIRIZZO_ROUTER/setup.cgi?ne...dsl_driver.htm

ho cliccato sul link, ma mi esce la seguente schermata

altre volte l'ho utilizzato e fino ad oggi aveva funzionato perfettamente
boh:rolleyes:

Tennic
10-10-2013, 19:07
dalla 1^ pagina:
FAQ
1 - Non riesco a visualizzare i valori della mia linea ADSL (SNR, Attenuation etc)
Nell'area di amministrazione non è disponibile alcun link ma è comunque possibile visualizzare le statistiche attraverso il seguente link:
http://INDIRIZZO_ROUTER/setup.cgi?ne...dsl_driver.htm

ho cliccato sul link, ma mi esce la seguente schermata
http://i39.tinypic.com/23w1awp.png
altre volte l'ho utilizzato e fino ad oggi aveva funzionato perfettamente
boh:rolleyes:

:doh:

canocchio
10-10-2013, 19:18
:doh:
OK, capito, bisogna sostituire 192.168.1.1 all'inizio del link :D


DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 13543 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.1 dB 8.7 dB
DSL Attenuation: 31.5 dB 21.0 dB
DSL Transmit Power: 19.2 dBm 12.3 dBm

20 Mega nominali... posso migliorare?

Tennic
10-10-2013, 19:23
beh, visto che sei tennic(_o?) mi sapresti spiegare il perchè? :confused:

Evidenziato a caratteri cubitali ed in grassetto :D

Quando dice "indirizzo router", non devi scrivere "indirizzo router", ma l'indirizzo IP del router, solitamente 192.168.1.1 (se non l'hai cambiato) ;)
Ed immagino che le altre volte avevi fatto giusto, visto che dici che funzionava ;) Ecco perchè credevo che evidenziando "l'errore" balzasse subito all'occhio :)

canocchio
10-10-2013, 19:29
...
Ed immagino che le altre volte avevi fatto giusto, visto che dici che funzionava ;) Ecco perchè credevo che evidenziando "l'errore" balzasse subito all'occhio :)

vedi sopra :)

andbad
11-10-2013, 13:17
OK, capito, bisogna sostituire 192.168.1.1 all'inizio del link :D


DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 13543 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.1 dB 8.7 dB
DSL Attenuation: 31.5 dB 21.0 dB
DSL Transmit Power: 19.2 dBm 12.3 dBm

20 Mega nominali... posso migliorare?

Qualcosa si, ma sognati i 20Mbit. Forse 16-17.

By(t)e

canocchio
11-10-2013, 13:54
Qualcosa si, ma sognati i 20Mbit. Forse 16-17
quindi vado di MODFS?

andbad
11-10-2013, 13:58
quindi vado di MODFS?

Si, ModFS e modifica l'SNR.

By(t)e

Olorin90
23-10-2013, 17:07
Buona sera

Posseggo il router in oggetto del thread con gestore wind infostrada

Dopo aver lottato per ottenere un aumento della mia velocità di download (era di 3,5 mb mentre io pago per 8) ho avuto settimane in cui tutto andava bene. Successivamente , oggi, ho avuto dei malfunzionamenti che sono lentezza eccessiva in wifi (impossibile vedere sky go su ipad mentre fino a ieri lo facevo tranquillamente) e obbligo di disattivare qualunque dispositivo attaccato al wifi per avere velocità accettabili.

Chiamato il servizio clienti mi hanno detto che la mia linea è apposto , non si riscontrano guasti e quindi il mio problema è del router.

Così decido di scrivere qui per sentire se qualcuno può aiutarmi a risolvere...!

Fuccio
24-10-2013, 09:29
Salve a tutti,sono da poco in possesso di questo router,sono curioso di provare a usare transmission però avrei qualche domanda,sfogliando il thread ho trovato questa semplice guida :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37106819&postcount=3937

però dice che serve il telnet abilitato e in prim pagina c'è Tool Abilitazione Telnet + DMT Tool e il tool per telnet consiste in inserire un file su un hd e collegarlo al linksys più altre operazioni,la mia domanda è:posso usare lo stesso hd per il tool telnet e anche transmission?...

poi domanda un po' ovvia qualcuno lo usa? come se la cava? contando che non ho una adsl molto performante e quindi non supererebbe gli 80 kb/s di download:(

frtommy
24-10-2013, 09:42
Salve a tutti,sono da poco in possesso di questo router,sono curioso di provare a usare transmission però avrei qualche domanda,sfogliando il thread ho trovato questa semplice guida :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37106819&postcount=3937

però dice che serve il telnet abilitato e in prim pagina c'è Tool Abilitazione Telnet + DMT Tool e il tool per telnet consiste in inserire un file su un hd e collegarlo al linksys più altre operazioni,la mia domanda è:posso usare lo stesso hd per il tool telnet e anche transmission?...

poi domanda un po' ovvia qualcuno lo usa? come se la cava? contando che non ho una adsl molto performante e quindi non supererebbe gli 80 kb/s di download:(

Scusami, ma transmission è un semplice client torrent, a cosa ti serve avere il telnet ?

80kb/s è una linea di cacca, scusa se te lo dico.
Se la linea è di cacca probabilmente anche con il telnet non ci fai nulla o per lo meno ottieni poco guadagno.

Io starei con transmission liscio e via, senza ammattire in telnet etc...
Ciao ciao.

Fuccio
24-10-2013, 13:07
Scusami, ma transmission è un semplice client torrent, a cosa ti serve avere il telnet ?

80kb/s è una linea di cacca, scusa se te lo dico.
Se la linea è di cacca probabilmente anche con il telnet non ci fai nulla o per lo meno ottieni poco guadagno.

Io starei con transmission liscio e via, senza ammattire in telnet etc...
Ciao ciao.

nel link che ho postato per installare transmission sul router dicno serva il telnet abilitato che di default mi pare aer capito non lo sia,per questo volevo capire se si poteva abilitare come detto nel primo post e contemporaneamente usare tansmission.

la linea non è cacca di più,purtroppo abito in zona digital divide e già tanto abbia quella infatti non ci provo nemmeno a modificare gli snr tanto più di cosi non c'è verso,attualmente uso transmission con un raspberry dedicato solo per quello acceso H24 però se riesco a fare fare da muletto al router posso destinare il rapberry ad altro...

frtommy
24-10-2013, 18:03
nel link che ho postato per installare transmission sul router dicno serva il telnet abilitato che di default mi pare aer capito non lo sia,per questo volevo capire se si poteva abilitare come detto nel primo post e contemporaneamente usare tansmission.

la linea non è cacca di più,purtroppo abito in zona digital divide e già tanto abbia quella infatti non ci provo nemmeno a modificare gli snr tanto più di cosi non c'è verso,attualmente uso transmission con un raspberry dedicato solo per quello acceso H24 però se riesco a fare fare da muletto al router posso destinare il rapberry ad altro...

Perdonami ma non sò risponderti.
Non ho idea di cosa sia raspberry e quindi di cosa tu voglia far fare al router XD
Aspetta qualcuno di più competente.
Ciao.

Fuccio
24-10-2013, 18:42
Perdonami ma non sò risponderti.
Non ho idea di cosa sia raspberry e quindi di cosa tu voglia far fare al router XD
Aspetta qualcuno di più competente.
Ciao.

semplicemente far funzionare transmission che è un client torrent...tutto qua ;)

PtrMgg
24-10-2013, 21:04
semplicemente far funzionare transmission che è un client torrent...tutto qua ;)
A me non risulta che questo apparecchio abbia tale possibilità. Dovrai continuare ad usare il Raspberry Pi.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fuccio
24-10-2013, 23:28
A me non risulta che questo apparecchio abbia tale possibilità. Dovrai continuare ad usare il Raspberry Pi.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Se vai nella pagina prima nel mio post c'è un link a un post di questa discussione dove se ne parla e spiegano come fare...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

PtrMgg
25-10-2013, 01:04
Se vai nella pagina prima nel mio post c'è un link a un post di questa discussione dove se ne parla e spiegano come fare...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Da quanto ho letto mi sembra una forzatura e non una procedura ufficiale.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MYRKO
25-10-2013, 12:52
System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8119 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.8 dB 25.4 dB
DSL Attenuation: 31.0 dB 16.8 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 6
Wireless Standard Channel: 4- 2,427 GHz
Wireless SSID: Linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 98:FC:11:9C:D8:79
WAN Mac Address: 98:FC:11:9C:D8:7B
Wireless Mac Address: 98:FC:11:9C:D8:7A

---

andbad
28-10-2013, 08:29
System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8119 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.8 dB 25.4 dB
DSL Attenuation: 31.0 dB 16.8 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 6
Wireless Standard Channel: 4- 2,427 GHz
Wireless SSID: Linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 98:FC:11:9C:D8:79
WAN Mac Address: 98:FC:11:9C:D8:7B
Wireless Mac Address: 98:FC:11:9C:D8:7A

---

I parametri sono molto buoni (non eccellenti, ma molto buoni).
Forse non arriverai a 20, ma 17-18 ad occhio si.
Intanto, pare, il mio dopo anni di onorato servizio, pare aver rotto la porta ADSL :(

By(t)e

daniele_ferraresi
29-10-2013, 16:32
ciao a tutti
possiedo questo ruoter da circa 3 anni, acceso 24/24, tra televisone e nas, ultimamente lo trovo spento tutte le mattine, all'inizio pensavo che era la ciabatta dell'ups, che era collegata, adesso è collegato fisicamente a una presa della casa.
ma ormai è diventata una fissa trovarlo spento, addiritura mi è capitato in diretta, mentre usavo il pc, si spegne.
rischiaccio il pulsante di alimentazione e riparte.

puket
01-11-2013, 13:13
ma ormai è diventata una fissa trovarlo spento


Ciao, probabilmente è arrivato "alla frutta". Un piccolo aiuto che potresti dargli è quello di mettergli sotto un supporto affinchè il WAG rimanga sollevato e quindi più fresco durante il funzionamento. Fermo restando che se c'è qualche problema internamente, non c'è nulla da fare.

PtrMgg
07-11-2013, 11:11
Salve a tutti, ho un hard disk che vorrei utilizzare con il server multimediale. Con che tipo di file system funziona (o funziona meglio) il router?

gggsartori
04-12-2013, 20:39
Salve a tutti, ho un hard disk che vorrei utilizzare con il server multimediale. Con che tipo di file system funziona (o funziona meglio) il router?
Funziona con fat32 e ntfs, no so qual è meglio. La USB non è un fulmine

gggsartori
04-12-2013, 20:47
nel link che ho postato per installare transmission sul router dicno serva il telnet abilitato che di default mi pare aer capito non lo sia,per questo volevo capire se si poteva abilitare come detto nel primo post e contemporaneamente usare tansmission.

la linea non è cacca di più,purtroppo abito in zona digital divide e già tanto abbia quella infatti non ci provo nemmeno a modificare gli snr tanto più di cosi non c'è verso,attualmente uso transmission con un raspberry dedicato solo per quello acceso H24 però se riesco a fare fare da muletto al router posso destinare il rapberry ad altro...
Se monti modfs il client transmission te lo regalo io :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5752

puket
05-12-2013, 08:31
Se monti modfs il client transmission te lo regalo io :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5752

Pagina non disponibile. Comunque grazie.

gggsartori
05-12-2013, 13:48
Pagina non disponibile. Comunque grazie.

ops, scusa !
Ho preso i puntini ...
Prova ora.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38886014&postcount=5752

lee_oscar
13-12-2013, 00:10
ciao, ho un problema che nn capisco sia dovuto al router o altro, ho da diversi mesi questo router ma da qualche giorno la connessione va da fogna :muro: quando va bene gira in down a 500 kbps altrimenti non si collega proprio.. ho attualmente wind 8 mega e anche se difficilmente superavo i 5 mega almeno era stabile, il servizio tecnico me l' ha sbolognata con un intasamento del router, ovviamente resettando e spegnendolo per diverse ore nn cambia una fava.. ho provato tutti i paramentri possibili ma nn si smuove
qualche idea?
tnx

gggsartori
14-12-2013, 14:22
Prova a vedere i parametri di linea, se non hai modfs prova con questo link.
http://router/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm
al posto di router devi mettere il tuo indirizzo del router, ad esempio 192.168.1.1
Non capisco cosa intendi per congestione del router.
Controlla anche il filtro adsl e se hai fatto qualche modifica alla linea telefonica.

mu95f
02-01-2014, 11:09
Salve
ho un WAG320N moddato, volevo sapere se è possibile sostituire gli attuali DDNS che sono sul modem con altri, in quanto "DynDNS.org e TZO.com" sono diventati a pagamento.
Se qualcuno conosce i comandi telnet sarebbbe molto apprezzato.

Saluti e buon anno.

gggsartori
03-01-2014, 07:06
Salve
ho un WAG320N moddato, volevo sapere se è possibile sostituire gli attuali DDNS che sono sul modem con altri, in quanto "DynDNS.org e TZO.com" sono diventati a pagamento.
Se qualcuno conosce i comandi telnet sarebbbe molto apprezzato.

Saluti e buon anno.

Quei DNS sono scolpiti nella pagina Setup_DDNS.htm, bisognerebbe modificarla per sostituire e/oaagiungere valori. :(
I comandi telnet sono quelli di uno shell di tipo ash, se digiti help ti dice quelli disponobili.

pokercaffy
12-01-2014, 11:05
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia linea adsl.
Ho il WAG320N da 4 anni ormai ed ha sempre funzionato bene, anzi benissimo.
Dal 4 gennaio infostrada mi ha passato la linea da una 20mega ad una 8mega adducendo a motivi tecnici.
Vorrei sapere come vi sembrano questi valori del mio router:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 8000 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.3 dB 26.6 dB
DSL Attenuation: 40.5 dB 21.6 dB
DSL Transmit Power: 18.6 dBm 12.3 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: Codanet2

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:22:6B:FA:FD:EB
WAN Mac Address: 00:22:6B:FA:FD:ED
Wireless Mac Address: 00:22:6B:FA:FD:EC

---

gggsartori
12-01-2014, 15:17
C'è poco da dire, se ti hanno tagliato a 8000 più di tanto non puoi pretendere, qualsia cosa tu faccia è il dslam in centrale che ti limita. :(
Bisogna capire perchè ti hanno limitato ... :-/
Prima a quanto andavi ?

pokercaffy
12-01-2014, 16:22
Andavo a 11 mega e passa, insomma molto meglio.
Mi hanno detto che tutto è cambiato intorno al 4 gennaio, giorno nel quale è successo qualcosa sul mio impianto o presumibilmente sui loro di impianti.
Hanno accennato anche alla possibilità di un sovraccarico su una mia presa interna del telefono.
Con l'operatore infostrada abbiamo fatto un controllo staccando tutti gli apparecchi e mettendo il router sulla presa principale e il risultato, secondo lui, è stato che o vi è un malfunzionamento del router che si sta rovinando oppure un problema con l'impianto interno.
La cosa assurda è che io il 4 gennaio neanche ero in casa! ero in viaggio e avevo tutto staccato!

gggsartori
13-01-2014, 09:02
Ma non capisco perchè a 8 mega poi tutto si risolve, ti hanno lasciato pure l'ADSL2+..
Se c'era un problema di linea anche la 8 mega dovrebbe avere problemi.
:mc:

pokercaffy
13-01-2014, 13:17
I miei abitano sulla stessa strada e anche a loro hanno abbassato la velocità.
Secondo me è Infostrada che ha problemi.
Ecco i valori:
Margine SNR : 10.5 22.0 db
Attenuazione del segnale : 24.0 21.0 db
Trasmissione dati : 6048 512 kbps
Velocità massima di trasmissione : 6880 1100 kbps
CRC : 26585 31

gggsartori
13-01-2014, 17:46
Semplicemente stringono la banda per fare entrare più utenti senza ampliare la rete...
:Prrr:

xmnemo85x
13-01-2014, 20:55
Ma giusto per capire, la velocità del wifi a una distanza dal router di 1 metro senza muri.... A quanto ammonta?esiste quale test?

uppp.... qualcuno ha news?

spiegazione, io ho tutto collegato a un nas e come velocità di trasferimento tramite wifi (ho un mac inizio 2012), mi va a 8mb/s...

mi sembra un pochino lento come router... cosa mi dite?sono solo io ho è sbagliato?

gggsartori
16-01-2014, 19:28
Io per risolvere il problema ho messo una bella LAN, visto che il router ha uno switch gigabit.
N.B.
Comunque controlla che tu abbia scelto un canale WiFi abbastanza libero, potrebbero esserci interferenze, 8 Mbit a un metro mi pare decisamente poco ...

volmar87
16-01-2014, 19:45
uppp.... qualcuno ha news?

spiegazione, io ho tutto collegato a un nas e come velocità di trasferimento tramite wifi (ho un mac inizio 2012), mi va a 8mb/s...

mi sembra un pochino lento come router... cosa mi dite?sono solo io ho è sbagliato?

A 5/6m arriva a picchi di 9MB/s (reali con teracopy), ma poi tocco qualcosa (E NON SO COSA) e gira dai 6,4 agli 8...

Direi che ci sei.

internet
17-01-2014, 03:56
Pare ci sia una backdoor su questo dispositivo, conosciuta già da tempo ma resa pubblica da poco. Il problema affligge questo modem-router ma anche altri dispositivi chi in modo grave (raggiungibile da remoto e quindi da internet) chi in modo meno grave (via LAN)... Il WAG320N pare rientrare nella seconda categoria. Personalmente un po' mi secca comunque avere porte aperte di questo tipo anche se da LAN.
Qualcuno che può fare qualche test dato che non ho il dispositivo sotto mano ma altrove? Sul firmware ufficiale il problema è pare solo LAN, ma su questo del modfs? Insomma in ogni caso andrebbe data una sistemata suggerisco, oltre alla vulnerabilità del WPS già risolta quindi provvedere pure a chiudere questa backdoor ;) :D
Fonti e lista di router colpiti dal problema:
https://github.com/elvanderb/TCP-32764
https://github.com/elvanderb/TCP-32764/issues/52
Spiegazione:
http://goo.gl/LTVZx0

Uollas
17-01-2014, 08:39
Pare ci sia una backdoor su questo dispositivo, conosciuta già da tempo ma resa pubblica da poco. Il problema affligge questo modem-router ma anche altri dispositivi chi in modo grave (raggiungibile da remoto e quindi da internet) chi in modo meno grave (via LAN)... Il WAG320N pare rientrare nella seconda categoria. Personalmente un po' mi secca comunque avere porte aperte di questo tipo anche se da LAN.
Qualcuno che può fare qualche test dato che non ho il dispositivo sotto mano ma altrove? Sul firmware ufficiale il problema è pare solo LAN, ma su questo del modfs? Insomma in ogni caso andrebbe data una sistemata suggerisco, oltre alla vulnerabilità del WPS già risolta quindi provvedere pure a chiudere questa backdoor ;) :D
Fonti e lista di router colpiti dal problema:
https://github.com/elvanderb/TCP-32764
https://github.com/elvanderb/TCP-32764/issues/52
Spiegazione:
http://goo.gl/LTVZx0
Appena letta la notizia qualche giorno fa ho fatto qualche test via telnet e confermo che: Da remoto la porta non è accessibile
Da LAN è raggiungibile

P.S.: non ho provato con modfs

internet
17-01-2014, 08:57
Appena letta la notizia qualche giorno fa ho fatto qualche test via telnet e confermo che: Da remoto la porta non è accessibile
Da LAN è raggiungibile

P.S.: non ho provato con modfs

Molto bene, è già qualcosa.
Ho scritto per avere delucidazioni e su possibili soluzioni future anche nel thread di ModFS. Io purtroppo non posso fare test perché il modem-router in questione lo uso in altro luogo ed ora mi è impossibile fare prove.
Io sto usando ModFS con il firmware che patcha la vulnerabilità del WPS, ora è da capire se ModFS come nel caso di qualche altro modello che equipaggia firmware modificati fa rimanere il problema in LAN o lo estende anche da remoto :asd:
Ed in ogni caso sarebbe cosa buona risolvere il problema magari aggiornando proprio il firmware che già ha risolto il problema del WPS.

gggsartori
22-01-2014, 07:53
Ho dismesso il wag320n da alcuni mesi perchè sono passato al X3500. Avevo la modfs col FW modificato. La modfs vera e propria non è invasiva e non modifica nulla del FW originale, aggiunge solo delle caratteristiche per cui nulla toglie e nulla aggiunge alla vulnerabilità originale.
Il firmware modificato che faceva partire la mod si limitata a togliere l'attivazione del processo wps_monitor, tutto quà.
Ciao.

magnanif
22-01-2014, 14:56
Io ho il wag320n. Mi sono abbonato a Eolo e posso usare solo router con porta wan. Ho visto che collegandolo alla prima porta ethernet posso usare il router in modalità wan e non come semplice lan. Il problema è che comunque non riesco a navigare... Avete qualche idea o suggerimento su come configurarlo??

internet
22-01-2014, 20:55
Ho dismesso il wag320n da alcuni mesi perchè sono passato al X3500. Avevo la modfs col FW modificato. La modfs vera e propria non è invasiva e non modifica nulla del FW originale, aggiunge solo delle caratteristiche per cui nulla toglie e nulla aggiunge alla vulnerabilità originale.
Il firmware modificato che faceva partire la mod si limitata a togliere l'attivazione del processo wps_monitor, tutto quà.
Ciao.

Perfetto, grazie per l'informazione.
Quindi teoricamente il problema è solo sfruttabile in locale.

magnanif
23-01-2014, 17:46
Io ho il wag320n. Mi sono abbonato a Eolo e posso usare solo router con porta wan. Ho visto che collegandolo alla prima porta ethernet posso usare il router in modalità wan e non come semplice lan. Il problema è che comunque non riesco a navigare... Avete qualche idea o suggerimento su come configurarlo??

Nessuno sa come aiutarmi??

rampagl
26-01-2014, 20:31
Ciao ragazzi,
è da un po' che ho anche io il wag320n, prima avevo libero 8 mega e mi trovavo molto bene con tutto, ora mi sono trasferito e ho voluto dare nuovamente fiducia alla wind sottoscrivendo l'absolute 20 mega...

ora il mio obiettivo è avvicinarmi un pochetto a questi 20 mega....
per ora sono ben lontano (6 mega circa...)

vi posto l'immagine dei miei dati, spero possiate aiutarmi..!!!

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/689/p5ku.png

naso
26-01-2014, 23:21
salve, ho diversi problemi.. principalemente per riuscire ad aprire le porte sulla rete esterna.. stranamente dall'interno (anche passando da indirizzi esterni..) tutto funziona..
quello che mi serviva ora era sapere come mai il mio firmware è 1.00.12 ma sul sito ufficiale esiste la 1.00.05 e voi quì parlate di 08.. che poi diventa 12... non capisco..
volevo insomma sapere dove trovare l'ultimissimo firware per il mio modello.. poi se non c'è al massimo chiedo a voi come risolvere i problemi di porte che ho..
grazie.

gggsartori
27-01-2014, 07:28
Ciao ragazzi,
è da un po' che ho anche io il wag320n, prima avevo libero 8 mega e mi trovavo molto bene con tutto, ora mi sono trasferito e ho voluto dare nuovamente fiducia alla wind sottoscrivendo l'absolute 20 mega...

ora il mio obiettivo è avvicinarmi un pochetto a questi 20 mega....
per ora sono ben lontano (6 mega circa...)

vi posto l'immagine dei miei dati, spero possiate aiutarmi..!!!



Potresti abbassare il rapporto segnale rumore, 14 dB possono scendere anche a 7-8 dB su una linea con poco più di 30 dB di attenuazione downstream (devi installare modfs), la cosa che puzza è quel 8000 bello tondo, tondo, secondo me hai un profilo su DSLAM che taglia a 8000 e renderebbe i tuoi sforzi inutili ...

andbad
27-01-2014, 08:45
Potresti abbassare il rapporto segnale rumore, 14 dB possono scendere anche a 7-8 dB su una linea con poco più di 30 dB di attenuazione downstream (devi installare modfs), la cosa che puzza è quel 8000 bello tondo, tondo, secondo me hai un profilo su DSLAM che taglia a 8000 e renderebbe i tuoi sforzi inutili ...

Sono della tua stessa opinione. Prova ad abbassare l'SNR con ModFS, se non sali oltre i 8128Kbit, chiama il tuo operatore.

By(t)e

rampagl
28-01-2014, 21:32
Sono della tua stessa opinione. Prova ad abbassare l'SNR con ModFS, se non sali oltre i 8128Kbit, chiama il tuo operatore.

By(t)e

Ok grazie ragazzi!!
appena ho un attimo ci provo e poi vi dico se riesco a migliorare!!

Un consiglio:
c'è da qualche parte una guida sull'utilizzo e un link dove scaricare questi modfs? :D

andbad
29-01-2014, 08:41
Ok grazie ragazzi!!
appena ho un attimo ci provo e poi vi dico se riesco a migliorare!!

Un consiglio:
c'è da qualche parte una guida sull'utilizzo e un link dove scaricare questi modfs? :D

cerca nel forum. C'è una discussione apposita.

By(t)e

rampagl
31-01-2014, 12:26
Grazie ragazzi,
solo installando il firmware modificato trigesimoquinto la situazione è migliorata!!!
ho messo il bin modfs su chiavetta usb formattata in FAT, spento il router aspettato un paio di minuti ma non riesco ad accedere tramite 192.168.1.1:8081 mi dice che safari non può raggiungere il server....

comunque questa è la mia situazione attuale!!!

http://imageshack.com/a/img198/5862/hwpb.png

gggsartori
31-01-2014, 21:26
trigesimoquinto non fa miracoli, è sceso il rapporto segnale rumore. Se non parte modfs non riesci a regolare l' s/n.

mivec
01-02-2014, 18:25
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ma non ho trovato una vera sezione per presentarsi. Spero possiate comunque aiutarmi! :)

Ho il router WGA320n collegato alla linea Alice ADSL ormai da un paio d'anni se non forse tre, solo ora però mi sono deciso a dargli una bella sistemata.. Collegata via LAN ho solo una PS3 che uso ormai molto poco, ma via wi-fi ho:

2 iPhone
1 iPad
1 MacBook Pro
1 Dell (che uso in VPN)
e spesso un secondo Dell

Scarico abbastanza poco da torrent ma guardo SkyGo, navigo molto e uso dei giochini sul telefono che vanno con internet.

Sapreste darmi qualche consiglio sulla migliore configurazione possibile?

Vi posto questo riassunto, e utile...

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8127 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 10.0 dB 19.1 dB
DSL Attenuation: 41.0 dB 21.6 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 11
Wireless Standard Channel: 9- 2,452 GHz
Wireless SSID: Home-Paolo

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 98:FC:11:A0:40:B0
WAN Mac Address: 98:FC:11:A0:40:B2
Wireless Mac Address: 98:FC:11:A0:40:B1

---

PS: sul Mac in un'altra stanza allo stesso piano ho un RSSI di -76!

Grazie a tutti... :) :)

andbad
03-02-2014, 08:33
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ma non ho trovato una vera sezione per presentarsi. Spero possiate comunque aiutarmi! :)

Ho il router WGA320n collegato alla linea Alice ADSL ormai da un paio d'anni se non forse tre, solo ora però mi sono deciso a dargli una bella sistemata.. Collegata via LAN ho solo una PS3 che uso ormai molto poco, ma via wi-fi ho:

2 iPhone
1 iPad
1 MacBook Pro
1 Dell (che uso in VPN)
e spesso un secondo Dell

Scarico abbastanza poco da torrent ma guardo SkyGo, navigo molto e uso dei giochini sul telefono che vanno con internet.

Sapreste darmi qualche consiglio sulla migliore configurazione possibile?

Vi posto questo riassunto, e utile...

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8127 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 10.0 dB 19.1 dB
DSL Attenuation: 41.0 dB 21.6 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 11
Wireless Standard Channel: 9- 2,452 GHz
Wireless SSID: Home-Paolo

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 98:FC:11:A0:40:B0
WAN Mac Address: 98:FC:11:A0:40:B2
Wireless Mac Address: 98:FC:11:A0:40:B1

---

PS: sul Mac in un'altra stanza allo stesso piano ho un RSSI di -76!

Grazie a tutti... :) :)

La linea è perfetta. Se non hai problemi dai device, non c'è null'altro da configurare.

By(t)e

mivec
05-02-2014, 11:05
Niente di particolare da lamentare! ;)

Grazie

PeK
09-02-2014, 11:24
son due giorni che la connessione va lentissima.
ho già riavviato decine di volte, chiamo fastweb?

andbad
10-02-2014, 08:40
son due giorni che la connessione va lentissima.
ho già riavviato decine di volte, chiamo fastweb?

Via cavo o via wifi? Nel primo caso, sì, contatta FW.

By(t)e

PeK
10-02-2014, 21:18
Via cavo o via wifi? Nel primo caso, sì, contatta FW.

By(t)e

via cavo e wifi.
alla fine ho fatto un hard reset e ripristinato un backup: ora va bene di nuovo :fagiano:

andbad
11-02-2014, 08:26
via cavo e wifi.
alla fine ho fatto un hard reset e ripristinato un backup: ora va bene di nuovo :fagiano:

Probabilmente era un problema di provider. Cmq hai fatto le prove che potevi.

By(t)e

mikycol
12-02-2014, 10:59
Buondì, qualcuno sa dirmi come è possibile estrarre i dati del registro dal router, lo controllo a distanza (sta a casa dai miei) e stanno avendo continue disconnessioni, vorrei girarle all'assistenza del provider?

Ho la versione stock del FW

Grazie

andbad
13-02-2014, 09:23
Buondì, qualcuno sa dirmi come è possibile estrarre i dati del registro dal router, lo controllo a distanza (sta a casa dai miei) e stanno avendo continue disconnessioni, vorrei girarle all'assistenza del provider?

Ho la versione stock del FW

Grazie

Prima pagina:
1 - Non riesco a visualizzare i valori della mia linea ADSL (SNR, Attenuation etc)
Nell'area di amministrazione non è disponibile alcun link ma è comunque possibile visualizzare le statistiche attraverso il seguente link:
http://INDIRIZZO_ROUTER/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm

Da lì visualizzi i valori di allineamento e puoi anche scaricare il log.

By(t)e

mikycol
13-02-2014, 09:28
Prima pagina:


Da lì visualizzi i valori di allineamento e puoi anche scaricare il log.

By(t)e

Ti ringrazio ma non cerco quelle informazioni, ma il log relativo al registro di sistema.

Grazie

andbad
13-02-2014, 13:57
Ti ringrazio ma non cerco quelle informazioni, ma il log relativo al registro di sistema.

Grazie

Quale parte di
Da lì visualizzi i valori di allineamento e puoi anche scaricare il log.

non ti è chiara? :D

By(t)e

mikycol
13-02-2014, 14:01
Quale parte di


non ti è chiara? :D

By(t)e

UPS ho fatto l'idiota ahahaha sorry

Grazie ora provo ahahahahhhaha


Edit:

Nel log che mi tira fuori non ci sono le stesse informazioni che trovo in Relazione hai presente?

Edit2:

Come non detto il log è giusto, vabbe devo smettere di drogarmi :)

andbad
13-02-2014, 15:45
UPS ho fatto l'idiota ahahaha sorry

Grazie ora provo ahahahahhhaha


Edit:

Nel log che mi tira fuori non ci sono le stesse informazioni che trovo in Relazione hai presente?

Edit2:

Come non detto il log è giusto, vabbe devo smettere di drogarmi :)

lo so, il log è quel che è. Questo router è un po' limitato, anche sotto quel punto di vista.

By(t)e

Spark_69
15-02-2014, 13:14
Ciao a tutti posseggo anchio questo modem ormai da 3 anni...... a sempre funzionato perfettamente ma ultimamente ho continue disconnessioni della adsl.

Non capisco se e' il modem ada vere dei problemi ho la mia linea....vi posto sotto i valori se qualcuno gli da un occhiata.....per me sono apposto.
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1014 Kbps
DSL Downstream Rate: 8001 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.3 dB 7.3 dB
DSL Attenuation: 34.5 dB 19.2 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.3 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: Spark

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:25:9C:8C:D9:E0
WAN Mac Address: 00:25:9C:8C:D9:E2
Wireless Mac Address: 00:25:9C:8C:D9:E1

---

gggsartori
15-02-2014, 21:07
6.3 dB di rapporto segnale rumore sono un po' pochi. E' sempre stato cosi ?

Raffaele
16-02-2014, 11:20
ciao ragazzi, a questo punto ne approfitto anche io :D :D

lo posseggo da un bel po' di anni e adesso sono sotto alice cosa ne dite di questo log:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 477 Kbps
DSL Downstream Rate: 7127 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.6 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 44.5 dB 22.6 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: xxxxx
WAN Mac Address: xxxxx
Wireless Mac Address: xxxxx

gggsartori
16-02-2014, 17:04
[QUOTE=Raffaele;40736964]ciao ragazzi, a questo punto ne approfitto anche io :D :D

lo posseggo da un bel po' di anni e adesso sono sotto alice cosa ne dite di questo log:

DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 477 Kbps
DSL Downstream Rate: 7127 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.6 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 44.5 dB 22.6 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm


Anche nel tuo caso con 6.6 dB di S/N non hai margini, anzi, con 44.5 di attenuazione sei anche più lontano della centrale.

TheNewMatrix
18-02-2014, 19:14
Sono anch'io possessore di ben 4 wag320n e ho appena trovato questa notizia (https://isc.sans.edu/forums/diary/More+on+HNAP+-+What+is+it+How+to+Use+it+How+to+Find+it/17648).
Purtroppo non ci sono firmware aggiornati per il nostro modello, ma spero rilascino quanto prima una patch.

internet
18-02-2014, 23:26
Sono anch'io possessore di ben 4 wag320n e ho appena trovato questa notizia (https://isc.sans.edu/forums/diary/More+on+HNAP+-+What+is+it+How+to+Use+it+How+to+Find+it/17648).
Purtroppo non ci sono firmware aggiornati per il nostro modello, ma spero rilascino quanto prima una patch.

L'avevo letta oggi questa notizia, più che altro è vulnerabile anche il WAG320N?

Totix92
19-02-2014, 00:26
non ci contate... il WAG320N è stato abbandonato subito dopo un solo aggiornamento firmware

internet
19-02-2014, 00:51
non ci contate... il WAG320N è stato abbandonato subito dopo un solo aggiornamento firmware


Questo è risaputo, il punto è che è da verificare se questo router è vulnerabile.
La vulnerabilità è sfruttabile se si abilita l'amministrazione remota (se non erro).
A questa vulnerabilità comunque va aggiunta quella uscita ai primi di Gennaio 2014 ma che fortunatamente è sfruttabile solo in locale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PeK
19-02-2014, 12:29
ragazzi, il mio wag320n ha il wifi che non funziona più: si blocca, disconnette a caso, si impalla. se spengo il wifi e vado di sola wired è accettabile come prestazioni.

penso che lo butterò.

ne avete uno da consigliarmi? possibilmente non linksys che il supporto per questo prodotto è una MERDA.

internet
19-02-2014, 15:51
ragazzi, il mio wag320n ha il wifi che non funziona più: si blocca, disconnette a caso, si impalla. se spengo il wifi e vado di sola wired è accettabile come prestazioni.

penso che lo butterò.

ne avete uno da consigliarmi? possibilmente non linksys che il supporto per questo prodotto è una MERDA.

Il mio WAG320N funziona ancora benissimo e lo uso altrove ma se continuano ad uscire vulnerabilità per ovvie ragioni dovrò cambiare pure quello :D
Comunque rispondendo alla tua domanda dipende dal budget che vuoi investire, io attualmente qua ho un Asus DSL-N55U e mi trovo molto bene, ma ogni linea fa sua storia ed ha una sua compatibilità con il dispositivo.

PeK
19-02-2014, 16:43
Il mio WAG320N funziona ancora benissimo e lo uso altrove ma se continuano ad uscire vulnerabilità per ovvie ragioni dovrò cambiare pure quello :D
Comunque rispondendo alla tua domanda dipende dal budget che vuoi investire, io attualmente qua ho un Asus DSL-N55U e mi trovo molto bene, ma ogni linea fa sua storia ed ha una sua compatibilità con il dispositivo.

si, ho letto bene pure io dell'asus. peccato costi uno sproposito :cry:
comunque com'è possibile che avevo un belkin del cavolo e non ha mai dato problemi. quando è morto di morte naturale ne ho cambiati 3 prima di provare il linksys per avere prestazioni accettabili. per accettabili intendo: lo accendo, lo configuro e me ne dimentico per il resto dell'eternità. già questo voleva un riavvio un paio di volte la settimana e mi rompeva di brutto doverlo fare (da tasto fisico, il link al reboot non funzionava: faceva il ciclo ma restava impallato).

internet
19-02-2014, 17:32
si, ho letto bene pure io dell'asus. peccato costi uno sproposito :cry:
comunque com'è possibile che avevo un belkin del cavolo e non ha mai dato problemi. quando è morto di morte naturale ne ho cambiati 3 prima di provare il linksys per avere prestazioni accettabili. per accettabili intendo: lo accendo, lo configuro e me ne dimentico per il resto dell'eternità. già questo voleva un riavvio un paio di volte la settimana e mi rompeva di brutto doverlo fare (da tasto fisico, il link al reboot non funzionava: faceva il ciclo ma restava impallato).

Fissati un budget, per un rapporto qualità prezzo decente ci sono attualmente i TP-Link leggendo in giro ne parlano bene, oppure i soliti Netgear di fascia medio bassa, ma li potresti avere problemi di copertura wireless dato che spesso vengono venduti depotenziati!
Ad ogni modo l'Asus preso in uno degli shop on-line non è eccessivamente costoso per il tipo di dispositivo, certo, ripeto, dipende dal budget che uno è disposto ad investire.

PeK
19-02-2014, 20:12
andrò di tp-link TD-W8970: costa quello che volevo spendere (50€).
netgear avevo il 3500 e poi il 2200 ed entrambi con problemi di impallamento e reset giornalieri (e rispediti ad amazon dopo un cambio).

bon, basta OT

grazie a tutti!!

Raffaele
20-02-2014, 09:47
[QUOTE=Raffaele;40736964]ciao ragazzi, a questo punto ne approfitto anche io :D :D

lo posseggo da un bel po' di anni e adesso sono sotto alice cosa ne dite di questo log:

DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 477 Kbps
DSL Downstream Rate: 7127 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.6 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 44.5 dB 22.6 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm


Anche nel tuo caso con 6.6 dB di S/N non hai margini, anzi, con 44.5 di attenuazione sei anche più lontano della centrale.


già... purtroppo son dovuto tornare a telecom perché era l'unico modo per avere una copertura accettabile... prima con tiscali/tele2 c'era da piangere...

sono tra 2 centrali... lontane e vecchie!!! e son anche 10anni che parlano di cambiarle...ma nada :(

mikycol
20-02-2014, 09:51
Ciao a tutti mi consigliate un "Tool Monitoring Parametri ADSL" per questo router?
Quelli trovati fino ad ora non sembrano compatibili.

Ho su la versione base del firmware

Grazieee

dynax
21-02-2014, 10:08
Ragazzi c'è un modo per misurare la banda massima (mbit/sec) che ho via wi-fi con i dispositivi collegati (es. TV)?

Inoltre, nell'ipotesi di cambiare router per migliorare la banda in wi-fi, cosa mi consigliereste? Vorrei un router che regga bene con 6.0 db di Noise Margin (in download) sull'ADSL. Questo router, da questo punto di vista, è una roccia! :)
Esistono router che reggono a meno di 6.0 dB?

Sghizz
21-02-2014, 10:15
Sec me dovresti passare alla fibra. Inutile ragionare sul vecchio protocollo adsl

PeK
22-02-2014, 13:56
buongiorno!
c'è un modo per usare il 320 come fosse un ap? volevo estendere un pò il wifi in casa che non prende ovunque.


ho provato a mettere la prima porta come wan:
wan -> ip fisso fuori dal pool dhcp del router principale
lan -> ip interno su un'altra sottorete
non funziona il dhcp, non fa routing, non fa nulla. ci si collega in wifi e resta "collegamento limitato". la cosa simpatica è che non pinga nemmeno il suo ip esterno!

messa la porta come lan, levato nat, levato spi, levato dhcp, messo il suo ip interno sulla stessa sottorete del router principale: non fa nulla, esattamente come nel primo caso.


ho anche provato ad impostare le rotte manualmente in entrambi i casi

wan
dest 0.0.0.0
sub 255.255.255.0
gw 192.168.1.1

lan
dest 192.168.1.0
sub 255.255.255.0
gw 192.168.1.1


ma niente.

soluzioni?

gggsartori
23-02-2014, 09:26
Ho dismesso il 320 ma penso che la procedura dovrebbe essere la seguente se usi il 320 come seconda unità:
Se il primo router è su 192.168.1.1 sposta l'IP del 320 su un altro valore di host sulla stessa subnet, ossia 192.168.1.XXX con xxx fuori dal range del dhcp primario.
Staccare il dhcp sul 320.
Connettere una porta lan del 320 alla lan del primario.
Non mi ricordo se è possibile staccare il modem adsl visto che non serve.

Mettere il wifi del 320 su un canale che non crei conflitti
Io l'ho fatto con un altro router (X3500) ed ha funzionato

Ciao.

PeK
24-02-2014, 12:56
Ho dismesso il 320 ma penso che la procedura dovrebbe essere la seguente se usi il 320 come seconda unità:
Se il primo router è su 192.168.1.1 sposta l'IP del 320 su un altro valore di host sulla stessa subnet, ossia 192.168.1.XXX con xxx fuori dal range del dhcp primario.
Staccare il dhcp sul 320.
Connettere una porta lan del 320 alla lan del primario.
Non mi ricordo se è possibile staccare il modem adsl visto che non serve.

Mettere il wifi del 320 su un canale che non crei conflitti
Io l'ho fatto con un altro router (X3500) ed ha funzionato

Ciao.

ciao!
ho già provato, ma dopo un paio di minuti si blocca tutto

dynax
28-02-2014, 10:06
Sul sito ufficiale Linksys non è più disponibile per il download alcun firmware per il WAG320N, come mai?

andbad
28-02-2014, 10:36
Sul sito ufficiale Linksys non è più disponibile per il download alcun firmware per il WAG320N, come mai?

E' un router vecchio ed il firmware è probabilmente buggato (problema di accesso remoto sulla porta 8080 anche senza credenziali).
In ogni caso ne sono usciti due, di firmware, il 9 ed il 12. Di cui il primo montato di default.

By(t)e

internet
28-02-2014, 13:26
E' un router vecchio ed il firmware è probabilmente buggato (problema di accesso remoto sulla porta 8080 anche senza credenziali).
In ogni caso ne sono usciti due, di firmware, il 9 ed il 12. Di cui il primo montato di default.

By(t)e

"accesso remoto sulla porta 8080" ??? :confused: :confused: :confused:
Di quale vulnerabilità parli? Quella dei primi di Gennaio o è un'altra? (perché quella era solo in LAN non WAN).
Comunque c'è da aggiungere quest'altra vulnerabilità: http://www.pcworld.com/article/2098520/exploit-released-for-vulnerability-targeted-by-linksys-router-worm.html
I firmware sono spariti comunque pochi mesi dopo l'acquisizione di Linksys da parte di Belkin. Tanto vale aggiornare con uno dei firmware mod in prima pagina, uno dei quali caldamente consigliato in quanto disabilita permanentemente il WPS che è vulnerabilissimo e non si può disabilitare altrimenti in nessun modo!

andbad
28-02-2014, 14:35
"accesso remoto sulla porta 8080" ??? :confused: :confused: :confused:
Di quale vulnerabilità parli? Quella dei primi di Gennaio o è un'altra? (perché quella era solo in LAN non WAN).
Comunque c'è da aggiungere quest'altra vulnerabilità: http://www.pcworld.com/article/2098520/exploit-released-for-vulnerability-targeted-by-linksys-router-worm.html
I firmware sono spariti comunque pochi mesi dopo l'acquisizione di Linksys da parte di Belkin. Tanto vale aggiornare con uno dei firmware mod in prima pagina, uno dei quali caldamente consigliato in quanto disabilita permanentemente il WPS che è vulnerabilissimo e non si può disabilitare altrimenti in nessun modo!

Parlavo di quella ma mi son confuso col bug dell'N55 :D
Qualche anima pia potrebbe forse mettere mano al firmware anche per questo bug, ma... :rolleyes:

By(t)e

internet
28-02-2014, 16:48
Parlavo di quella ma mi son confuso col bug dell'N55 :D
Qualche anima pia potrebbe forse mettere mano al firmware anche per questo bug, ma... :rolleyes:

By(t)e

Infatti! Sarebbe cosa buona e giusta che vengano "patchati" anche gli altri bug usciti ultimamente. Il mio WAG320N lo utilizzo altrove ma va ancora benissimo (con modfs).

andbad
01-03-2014, 17:51
Infatti! Sarebbe cosa buona e giusta che vengano "patchati" anche gli altri bug usciti ultimamente. Il mio WAG320N lo utilizzo altrove ma va ancora benissimo (con modfs).

Io ce l'ho a casa, nulla di gravoso, ma ho di recente esteso il wireless con un router/bridge e due powerline. Regge senza problemi anche con un P2P leggero. Prossimamente dovrei fare un upgrade all'ADSL2, 10/512. Ho parametri un po' scarsini, ci penserò.

By(t)e

dynax
03-03-2014, 08:21
"accesso remoto sulla porta 8080" ??? :confused: :confused: :confused:
Di quale vulnerabilità parli? Quella dei primi di Gennaio o è un'altra? (perché quella era solo in LAN non WAN).
Comunque c'è da aggiungere quest'altra vulnerabilità: http://www.pcworld.com/article/2098520/exploit-released-for-vulnerability-targeted-by-linksys-router-worm.html
I firmware sono spariti comunque pochi mesi dopo l'acquisizione di Linksys da parte di Belkin. Tanto vale aggiornare con uno dei firmware mod in prima pagina, uno dei quali caldamente consigliato in quanto disabilita permanentemente il WPS che è vulnerabilissimo e non si può disabilitare altrimenti in nessun modo!

Belkin tirerà fuori nuovi firmware per il WAG320N?

In particolare quale firmware moddatto consigli di installare?

gggsartori
04-03-2014, 09:34
Puoi usare trigesimoquinto (http://bandaancha.eu/store/vukits/trigesimoquinto.bin)anche se non monti la modfs funziona lo stesso.

every73
15-03-2014, 16:11
il router in questione devo tenerlo aperto perche il mio decoder unic non riconosce la pass wi-fi. ho provato il decoder con un altro router e la pass. l'ha riconosciuta tranquillamente, qualcuno ha qualche idea su quale impostazione sbagliata ho???
premetto la mia connessione e' aruba, le impostazioni sul router: nat aperto,firwell attivo, indirizzo mac disattivato porte tutte disabilitate.
accetto qualsiasi tipo di suggerimenti :mc:

Raffaele
18-03-2014, 19:32
Puoi usare trigesimoquinto (http://bandaancha.eu/store/vukits/trigesimoquinto.bin)anche se non monti la modfs funziona lo stesso.

ciao, che cosa è questo firmware? un mod?

andbad
19-03-2014, 10:09
ciao, che cosa è questo firmware? un mod?

Si, serve per far partire ModFS. Fai una ricerca nel forum, c'è un thread ufficiale in merito.

By(t)e

StefanoCsl
22-03-2014, 13:28
Ciao a tutti, ho questo modem/router da circa un anno. Voglio collegarci una stampante multifunzione, la HP OfficeJet 4500 che ha il collegamento LAN. Ho collegato il cavo ad una delle quattro porte ethernet del modem e nella configurazione risulta collegata. Se collego il portatile ad una delle altre 4 porte riconosce la stampante e funziona correttamente, mentre se lo collego in wireless non la vede. La stessa procedura l'avevo fatta con il modem di Alice e non avevo nessun problema. Secondo voi come posso risolvere?
Grazie

dynax
22-03-2014, 21:49
Si, serve per far partire ModFS. Fai una ricerca nel forum, c'è un thread ufficiale in merito.

By(t)e

A proposito di questo firmware modificato, consente di impostare l'SNR da interfaccia web senza usare ModFS?

Rispetto l'interfaccia web originale cosa cambia?


P.S. sto smanettando con DMT Tool e sono arrivato a 10 Mbits con 2 dB di noise margin e questo router è strepitosamente stabile sulla linea ADSL considerando che sto a 44,5 dB di attenuazione!

pazzosi
23-03-2014, 12:12
Il firmware e identico all'originale solo che consente di caricare modfs

pazzosi
23-03-2014, 12:13
Poi da modf puoi settare permanentemente la percentuale di snr e anche l'snr minimo

pazzosi
23-03-2014, 12:14
Come tenuta su snr bassi sto modem è pauroso, peccato per la parte firmaware/router/wifi....

andbad
24-03-2014, 08:40
A proposito di questo firmware modificato, consente di impostare l'SNR da interfaccia web senza usare ModFS?

Rispetto l'interfaccia web originale cosa cambia?


P.S. sto smanettando con DMT Tool e sono arrivato a 10 Mbits con 2 dB di noise margin e questo router è strepitosamente stabile sulla linea ADSL considerando che sto a 44,5 dB di attenuazione!

L'interfaccia originale resta identica. l'SNR lo puoi impostare dall'interfaccia di ModFS, ma viene poi salvato nella memoria del router per i successivi riavvii. Puoi dunque scollegare successivamente la memoria USB dove hai caricato ModFS e la modifica resterà permanente, ma per cambiare l'SNR dovrai ricollegare la chiavetta.

By(t)e

dynax
24-03-2014, 12:42
L'interfaccia originale resta identica. l'SNR lo puoi impostare dall'interfaccia di ModFS, ma viene poi salvato nella memoria del router per i successivi riavvii. Puoi dunque scollegare successivamente la memoria USB dove hai caricato ModFS e la modifica resterà permanente, ma per cambiare l'SNR dovrai ricollegare la chiavetta.

By(t)e

Smanettando un po' con il router avevo installato sulla chiavetta solo busybox per usare DMT Tool... sono riuscito ad impostare l'SNR a 2 dB avendo una linea stabile a 10.2 Mbits! Favoloso!
L'unico grave problema è che l'indomani (avevo lasciato il router con la chiavetta inserita), mi sono trovato il router impallato e molto caldo. E' possibile che abbassando l'SNR l'amplificatore di segnare DSL rimane sempre al max favorendo un surriscaldamento e il blocco del router?

Praticamente il router non rispondeva più! Rimanevano accese alcune spie, ogni volta che provavo a spegnerlo e riaccenderlo: in rosso il led del power e di internet, in verde il led del WPS e del wi-fi. Non rispondeva più a nulla praticamente.
Dopo un po' di minuti che l'ho lasciato spento è tornato a funzionare...

andbad
24-03-2014, 13:08
Smanettando un po' con il router avevo installato sulla chiavetta solo busybox per usare DMT Tool... sono riuscito ad impostare l'SNR a 2 dB avendo una linea stabile a 10.2 Mbits! Favoloso!
L'unico grave problema è che l'indomani (avevo lasciato il router con la chiavetta inserita), mi sono trovato il router impallato e molto caldo. E' possibile che abbassando l'SNR l'amplificatore di segnare DSL rimane sempre al max favorendo un surriscaldamento e il blocco del router?

Praticamente il router non rispondeva più! Rimanevano accese alcune spie, ogni volta che provavo a spegnerlo e riaccenderlo: in rosso il led del power e di internet, in verde il led del WPS e del wi-fi. Non rispondeva più a nulla praticamente.
Dopo un po' di minuti che l'ho lasciato spento è tornato a funzionare...

No, non può essere la modifica dell'SNR. Non vi è alcuna "amplificazione" del segnale ma solo una negoziazione con diversi parametri della portante. E' come se, durante una telefonata, il tuo interlocutore riuscisse a sentire anche se parli sottovoce, ma il segnale sempre quello è.

By(t)e

StefanoCsl
24-03-2014, 13:30
Ciao a tutti, ho questo modem/router da circa un anno. Voglio collegarci una stampante multifunzione, la HP OfficeJet 4500 che ha il collegamento LAN. Ho collegato il cavo ad una delle quattro porte ethernet del modem e nella configurazione risulta collegata. Se collego il portatile ad una delle altre 4 porte riconosce la stampante e funziona correttamente, mentre se lo collego in wireless non la vede. La stessa procedura l'avevo fatta con il modem di Alice e non avevo nessun problema. Secondo voi come posso risolvere?
Grazie

Nessuno sa aiutarmi?

stingkokko
25-03-2014, 08:27
Buongiorno a tutti...

torno a scrivere sul forum dopo qualche tempo, dato che sono stato impegnatissimo principalmente per il trasloco in una nuova casa (allucinante, non lo auguro veramente a nessuno :eek:).

E proprio in relazione a questo che mi rivolgo agli esperti per avere lumi su un problema sorto ieri... vado a riassumere i fatti.

come dicevo ho cambiato abitazione, passando dalla vecchia alla nuova in un altro quartiere della mia città situato in tutta un'altra zona. Questo mi ha costretto a chiudere fisicamente la vecchia linea telefonica e il contratto con Telecom e ad aprirne uno nuovo, ovviamente con un nuovo numero telefonico e le problematiche del caso (comunicare a parenti e conoscenti il cambio numero) ma nel contempo ho guadagnato le agevolazioni per i nuovi contratti con la riduzione della tariffa per i primi 6 mesi.

La nuova residenza tra l'altro è raggiunta da Internet fino a 20 Mega della Telecom (ma ho i miei dubbi che ciò sia realmente possibile dato che anche il tecnico che è venuto a fare l'allaccio mi ha riferito che la centrale è molto distante da casa e che quindi mi converrà chiedere una revisione del contratto stesso richiedendo di tornare ad internet 7 mega... ma questo problema lo risolverò in un secondo momento, dopo aver fatto tutte le prove ed i test adeguati per verificarne l'effettiva velocità).

Ma vengo al nocciolo della questione: non ho avuto ancora il tempo di rimontare il mio computer desktop ma l'altro giorno ho comunque ricollegato il WAG320N alla linea telefonica (senza usare alcun filtro) per testare se internet funzionasse e soprattutto il collegamento Wi-Fi (la mia rete personale protetta WPA2) con gli smartphones mio e di mia moglie... entrambi i telefonini si sono collegati all'istante, senza alcun problema, con il segnale di ricezione pieno in ogni ambiente dell'appartamento e con una discreta velocità, tant'è che abbiamo potuto scaricare anche vari aggiornamenti di alcune apps.
In serata, prima di andarmene a nanna ho spento il router.

Ieri mattina ho riacceso il WAG... tutte le spie giuste si sono accese ma il collegamento Wi-Fi non andava più.
In pratica entrambi gli smartphones risultavano connessi alla mia rete ma l'iconcina del segnale di ricezione del Wi-Fi restava spenta (cioè non si illuminava nessuna delle tacche che indicano la potenza del segnale).

Stessa cosa questa mattina... WAG320N acceso, lucine ad indicare il Wi-Fi ed Internet accese, smartphone che risultano connessi alla rete Wi-Fi ma potenza del segnale nulla (anche vicino al router).

Ho provato tramite il browser Chrome del mio smartphone a collegarmi alle pagine di configurazione del WAG digitando l'indirizzo 192.168.1.1 e la successiva password di accesso e non ho avuto alcuna difficoltà a muovermi tra le varie schermate dei parametri, per cui il collegamento Wi-Fi per deduzione logica è funzionante, malgrado questo non riesco a navigare in internet!
Per dovere di cronaca aggiungo che il router era stato configurato per dare alle varie periferiche indirizzi IP statici (quindi con il DHCP disabilitato) e difatti entrambi gli smartphone riportano gli IP precedentemente assegnatigli.

Cosa può essere successo e cosa posso fare?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e darmi un aiuto ;)

UP: PROBLEMA RISOLTO! :D

er foca
31-03-2014, 20:21
ciao, volevo chiedere gentilmente agli sviluppatori o altre persone che nel caso vi fossero riuscite, se è possibile collegare a questo router una webcam come ad esempio la eyecam usb della playstation, in modo da poterla cosi utilizzare come telecamera di sorveglianza degli ambienti della casa.grazie

jip77
12-04-2014, 13:05
Buongiorno,

stavo per aprire una nuova discussione, ma poi ho visto che c'è questo thread ufficiale e ne ho approfittato...

Devo installare una camera IP, ma al momento sto a metà strada, perchè non riesco a farla vedere al di fuori della rete domestica. Dopo un po sono arrivato alla conclusione che ho un problema con l'apertura delle porte del mio Linksys WAG320N.

Comincio con il dire che, per cercare di risolvere questo problema, ho staccato tutto!
Ora ho solo il router, il mio pc e la telecamera collegati a quest'ultimo tramite cavi di rete.

Accedo alla pagina del router (192.168.1.1) e subito dopo il login ripristino i dati di fabbrica (Amministrazione --> Impostazioni predefinite), onde evitare settaggi errati effettuati erroneamente in passato. Accedo di nuovo alla pagina del router e vado in "Applicazioni e giochi --> Inoltro intervallo porte". Apro la porta 4001 (sia avvio che fine intervallo), metto "entrambi" come protocollo, inserisco l'ip della telecamera, spunto l'attivazione ed infine salvo le impostazioni.

Vado su questo sito http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ (ma anche su altri simili) e provo a testare se la porta è aperta. La risposta è sempre la stessa: Port 4001 is closed on XX.XX.XX.XXX.

Dato che ho cercato qualche info in giro, vado di nuovo sulla pagina del router, ed in particolare in "Protezione --> Firewall": disattivo "Protezione firewall SPI", tolgo la spunta a "Blocco richieste anonime via Internet" ed infine salvo le impostazioni. Rifaccio il test ma non è cambiato nulla!

Ritorno sulla pagina del router e vado in "Applicazioni e giochi --> DMZ": attivo "Hosting DMZ", inserisco l'ip di rete della telecamera ed infine salvo le impostazioni. Rifaccio il test ma non è cambiato nulla!

Mi date un aiuto?

Grazie,
Peppe


p.s. la versione del firmware dovrebbe essere l'ultima: V1.00.12

Gogeta ss4
16-04-2014, 21:11
Ciao a tutti,

sto notando dei problemi lato WiFi, mi spiego meglio.
Scaricando la iso debian dal sito fastweb spesso e volentieri la linea cade per poi riprendere dopo pochi secondi, quindi scarica 600 / 700, poi scende a 400, poi 300 fino ad andare a 0.

Se faccio la stessa prova via cavo questo problema non c'è e scarico fisso tra i 750 e gli 800.

Potrebbe essere un problema di configurazione del WiFi?

Attualmente ho questo:

Banda Radio: 2,4GHz
Modalità: B/G/N mista
SSID: Home Sweet Home
Larghezza di banda del canale: Canale ampio 40ghz
Canale Ampio: 9 - 2.452Ghz
Canale standard: 11 - 2.462Ghz

Modalità protezione: WPA2-Personal Cifratura: AES

Versione firmware:V1.00.12

Suggerimenti?

ciuchino66
17-04-2014, 07:46
Ciao a tutti.

Vorrei passare a 20 mega (con fastweb, ora sono con telecom).

Questi i miei valori:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 6848 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 10.9 dB 24.0 dB
DSL Attenuation: 33.0 dB 21.0 dB
DSL Transmit Power: 19.7 dBm 11.9 dBm

Sono buoni?

Graciassss

andbad
17-04-2014, 08:39
Ciao a tutti,

sto notando dei problemi lato WiFi, mi spiego meglio.
Scaricando la iso debian dal sito fastweb spesso e volentieri la linea cade per poi riprendere dopo pochi secondi, quindi scarica 600 / 700, poi scende a 400, poi 300 fino ad andare a 0.

Se faccio la stessa prova via cavo questo problema non c'è e scarico fisso tra i 750 e gli 800.

Potrebbe essere un problema di configurazione del WiFi?

Attualmente ho questo:

Banda Radio: 2,4GHz
Modalità: B/G/N mista
SSID: Home Sweet Home
Larghezza di banda del canale: Canale ampio 40ghz
Canale Ampio: 9 - 2.452Ghz
Canale standard: 11 - 2.462Ghz

Modalità protezione: WPA2-Personal Cifratura: AES

Versione firmware:V1.00.12

Suggerimenti?

prova a cambiare canale.

By(t)e

Gogeta ss4
17-04-2014, 08:49
prova a cambiare canale.

By(t)e

Immaginavo :)
Ma sono totalmente ignorante di canali WiFi, quali devo mettere? Devo cambiarli tutti e 3?

Larghezza di banda del canale: Canale ampio 40ghz
Canale Ampio: 9 - 2.452Ghz
Canale standard: 11 - 2.462Ghz

Grazie :)

andbad
17-04-2014, 10:13
Immaginavo :)
Ma sono totalmente ignorante di canali WiFi, quali devo mettere? Devo cambiarli tutti e 3?

Larghezza di banda del canale: Canale ampio 40ghz
Canale Ampio: 9 - 2.452Ghz
Canale standard: 11 - 2.462Ghz

Grazie :)

Il primo ti dice se usare uno o più canali. Se vuoi sfruttare tutti e 300 i MBit concessi dal router (e sempre che la scheda di rete client sia compatibile) devi lasciarlo a 40.
Il Canale standard è il canale di riferimento, mentre il Canale Ampio identifica la seconda frequenza utilizzata per aumentare la velocità della connessione.
Devi dunque variare il canale standard (prova con 6 o 1), il canale ampio varierà di conseguenza.

By(t)e

stingkokko
07-05-2014, 19:20
Ogni tanto torno a visitare questo thread per darmi una rinfrescatina e tenermi aggiornato e debbo ammettere che è sempre molto interessante ed istruttivo...:D

Matte_487
13-05-2014, 11:55
Ho cercato sia in rete che nella discussione ma non ho trovato risposta, che voi sappiate, il router in questione può essere utilizzato come modem per una connessione Fibra Ottica FTTS, VDSL? Grazie per la delucidazione :)

Venturer
13-05-2014, 12:21
Ho cercato sia in rete che nella discussione ma non ho trovato risposta, che voi sappiate, il router in questione può essere utilizzato come modem per una connessione Fibra Ottica FTTS, VDSL? Grazie per la delucidazione :)

No, la parte modem del WAG320N è solo ADSL2/2+.

stingkokko
18-05-2014, 11:34
Nuovamente buongiorno a tutti...

per il comando wag320n.bat ho infine risolto, ma anzichè dover stare sempre ad impartire manualmente i comandi dal "prompt dei comandi" pensavo sarebbe utile un semplicissimo batch file che però io non so purtroppo creare.

In pratica, per poter aumentare sensibilmente il segnale wifi ricettivo del Wag320n vanno impartiti, come letto su questo thread ufficiale i seguenti comandi:

wag320n.bat /usr/sbin/wlctl txpwr
wag320n.bat /usr/sbin/wlctl txpwr 1496

Appunto potrebbe essere utile un unico file .bat che mi permettesse, ogni qualvolta avessi bisogno di aumentare il segnale, semplicemente di cliccare sull'apposito file, anzichè stare ogni volta a digitare le due stringhe sopra...

C'è qualcuno che ci capisce e che perde qualche minuto del suo tempo a compilare queste righe comando per me?

Ringrazio anticipatamente chi raccoglierà la mia richiesta ;)

andbad
18-05-2014, 16:36
Nuovamente buongiorno a tutti...

per il comando wag320n.bat ho infine risolto, ma anzichè dover stare sempre ad impartire manualmente i comandi dal "prompt dei comandi" pensavo sarebbe utile un semplicissimo batch file che però io non so purtroppo creare.

In pratica, per poter aumentare sensibilmente il segnale wifi ricettivo del Wag320n vanno impartiti, come letto su questo thread ufficiale i seguenti comandi:

wag320n.bat /usr/sbin/wlctl txpwr
wag320n.bat /usr/sbin/wlctl txpwr 1496

Appunto potrebbe essere utile un unico file .bat che mi permettesse, ogni qualvolta avessi bisogno di aumentare il segnale, semplicemente di cliccare sull'apposito file, anzichè stare ogni volta a digitare le due stringhe sopra...

C'è qualcuno che ci capisce e che perde qualche minuto del suo tempo a compilare queste righe comando per me?

Ringrazio anticipatamente chi raccoglierà la mia richiesta ;)
Installa ModFS e vivi felice :)

By(t)e

portos23
22-05-2014, 20:21
ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho da poco installato il modfs (modfs_image-build247.zip + trigesimoquinto.bin) sul wag320n. Volevo sapere se per il modfs c'è di meglio e chiedervi un aiuto per un problema che ho con il retrain script.
Ho impostato i margini snr min a 4db e max a 5db ed il Ping IP ad 8.8.8.8.
Il problema è che ogni sera devo forzare manualmente il retrain a 4-5 per agganciare la portante 10mb in quanto l'snr arriva a valori tra gli 8 ed i 9db e si aggancia a 8mb.
Sbaglio qualcosa nell'impostazione del retrain script?

la linea è una 10mb.

stingkokko
31-05-2014, 17:11
Installa ModFS e vivi felice :)
By(t)e
Perdona il fatto che io sia proprio un principiante... ma debbo farti una domanda:

ma se installo ModFS debbo poi riconfigurare anche tutta la mia rete WiFi oppure questa installazione non influisce sul riconoscimento dei vari dispositivi gia configurati?

In pratica, con l'installazione di ModFS è come se in un certo senso aggiornassi semplicemente il firmware del WAG320N?

andbad
04-06-2014, 08:35
Perdona il fatto che io sia proprio un principiante... ma debbo farti una domanda:

ma se installo ModFS debbo poi riconfigurare anche tutta la mia rete WiFi oppure questa installazione non influisce sul riconoscimento dei vari dispositivi gia configurati?

In pratica, con l'installazione di ModFS è come se in un certo senso aggiornassi semplicemente il firmware del WAG320N?

Esatto. Io ho fatto un backup delle impostazioni, installato ModFS (o meglio, il firmware modificato per lanciare ModFS dalla chiavetta), resettate le impostazioni e ripristinato il backup.
In realtà potresti semplicemente aggiornare il firmware, visto che le impostazioni vengono mantenute, ma fare un backup è sempre la cosa migliore :P

By(t)e

Destroier
09-06-2014, 18:10
Salve possiedo il medesimo router da diversi anni, solo che da qualche mese ho un problema relativo al ping. In pratica quest'ultimo sale a 200/300 per poi riabbassarsi a 25 solo quando tolgo e reinserisco il doppino telefonicoda dietro il Linksys. La situazione rimane stabile per un po di tempo per poi ripresentarsi. A volte va bene e a volte no.
Cosa può essere? Dite che sia il router oppure un problema di Alice?

andbad
10-06-2014, 11:57
Salve possiedo il medesimo router da diversi anni, solo che da qualche mese ho un problema relativo al ping. In pratica quest'ultimo sale a 200/300 per poi riabbassarsi a 25 solo quando tolgo e reinserisco il doppino telefonicoda dietro il Linksys. La situazione rimane stabile per un po di tempo per poi ripresentarsi. A volte va bene e a volte no.
Cosa può essere? Dite che sia il router oppure un problema di Alice?

potrebbe essere qualche cliente che fa traffico in upload.
Verifica di non avere programmi tipo P2P, skydrive, dropbox ecc senza limitazioni sull'upload.

By(t)e

PowerEdge
11-06-2014, 14:16
Salve,
sul sito di supporto ufficiale c'è un nuovo firmware:

Firmware Version: 1.00.13
Release Date: March 25, 2014
- Fixed TCP port 32764 backdoor issue

Giusto per segnalarlo.
Regards

ultras998s
11-06-2014, 22:28
Ho un problema , un amico mi ha prestato questo modem , ed ho fatto la configurazione di infostrada , da portatile mi collego e navigo invece collegando il decoder nada.
Cosa può essere ? come faccio a vedere i dispositivi collegati?
Grazie

andbad
12-06-2014, 22:36
Salve,
sul sito di supporto ufficiale c'è un nuovo firmware:

Firmware Version: 1.00.13
Release Date: March 25, 2014
- Fixed TCP port 32764 backdoor issue

Giusto per segnalarlo.
Regards

bello (nsomma..hanno turato una falla mica da ridere...). Magari potesse essere patchato per modfs.

By(t)e

ultras998s
13-06-2014, 17:04
Come riesco a vedere i valori di snr ed attenuazione?
Grazie

Tennic
13-06-2014, 17:12
Come riesco a vedere i valori di snr ed attenuazione?
Grazie

Prima pagina, primo post, primo punto delle FAQ :read:

mirkonorroz
14-06-2014, 09:35
Ieri (o oggi) il mio e' morto... (o quasi) il paradosso e' che penso di essere stato io a romperlo perche' volevo che non si rompesse :rolleyes:
In pratica ieri stava per arrivare il temporale, ho voluto (1.) spegnerlo e (2.) staccare il cavetto del telefono (adsl). Stamattina l'ho ricollegato e nulla... funziona solo la parte LAN e il firmware. Ho provato a resettarlo e niente.
Sono tornato al mio fido e vecchio padellone netgear DG834 (che scalda anche meno).
Il cisco/linksys non l'ho mai usato in wireless, tranne una volta con la stampante.
Andava benone con il cavo. L'unica cosa che non mi piaceva era il firmware con le pagine imboscate. Purtroppo il netgear non e' gigabit ma pazienza, non e' che mi serva.

micce1
30-06-2014, 11:53
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento firmware ufficiale?

internet
30-06-2014, 21:32
bello (nsomma..hanno turato una falla mica da ridere...). Magari potesse essere patchato per modfs.



By(t)e


La porta 32764 se non sbaglio sul WAG320N è vulnerabile "solo" in locale (LAN), ossia non è in ascolto su Internet (WAN), correggetemi se mi son perso qualche news a riguardo. Concordo comunque un aggiornamento di ModFS con questa novità farebbe piacere.
Personalmente comunque preferisco tenere la porta 32764 aperta in locale (almeno nel mio caso) piuttosto che il WPS attivo, avrebbero dovuto "patchare" anche questo problema di sicurezza impedendo di rimanere attiva la funzione nonostante sia disattivata dal pannello; problema risolto solo con il firmware modificato apposito e ModFS. Per questo motivo per ora rimango con firmware modificato con WPS disabilitato e ModFS.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MontblanK
07-07-2014, 05:02
Ciao a tutti.

Proprio ieri pomeriggio ho contattato l'assistenza Telecom per farmi adeguare il profilo di rumore da 12dB a 6dB.

Finora nessuna disconnessione e finalmente navigo a 7 Mbps effettivi (di contratto ho una 10 Mbps, ma sono molto lontano dalla centrale), il problema è che il router ha raggiunto delle temperature elevatissime, tanto da scottare al tatto.

Purtroppo non sono sicuro della temperatura che avesse prima, è una cosa che ho fatto istintivamente per scrupolo solo ore DOPO aver effettuato il cambiamento della soglia di rumore.

Quindi vi chiedo: è possibile che il WAG320N si surriscaldi dopo aver abbassato l'SNR?

La bizzarra teoria pseudoscientifica che sono riuscito a darmi è che probabilmente a soglie così basse (quindi linea più instabile), il router faccia fatica a mantenere la portante per evitare disconnessioni, surriscaldandosi.

L'alternativa è che il router tenda a surriscaldarsi da solo, ma se memoria non mi inganna, non ha mai raggiunto temperature così elevate (a senso credo che il chip interno abbia raggiunto più degli 80°C).

Grazie in anticipo!

andbad
07-07-2014, 13:41
Ciao a tutti.

Proprio ieri pomeriggio ho contattato l'assistenza Telecom per farmi adeguare il profilo di rumore da 12dB a 6dB.

Finora nessuna disconnessione e finalmente navigo a 7 Mbps effettivi (di contratto ho una 10 Mbps, ma sono molto lontano dalla centrale), il problema è che il router ha raggiunto delle temperature elevatissime, tanto da scottare al tatto.

Purtroppo non sono sicuro della temperatura che avesse prima, è una cosa che ho fatto istintivamente per scrupolo solo ore DOPO aver effettuato il cambiamento della soglia di rumore.

Quindi vi chiedo: è possibile che il WAG320N si surriscaldi dopo aver abbassato l'SNR?

La bizzarra teoria pseudoscientifica che sono riuscito a darmi è che probabilmente a soglie così basse (quindi linea più instabile), il router faccia fatica a mantenere la portante per evitare disconnessioni, surriscaldandosi.

L'alternativa è che il router tenda a surriscaldarsi da solo, ma se memoria non mi inganna, non ha mai raggiunto temperature così elevate (a senso credo che il chip interno abbia raggiunto più degli 80°C).

Grazie in anticipo!

No.

By(t)e

mirkonorroz
09-07-2014, 17:07
Ciao,
il mio router e' risorto... mah... misteri.

Ma cambiando argomento:
con il Netgear era una bazzecola proibire al mio pc (o a tutta la sottorete) l'accesso a un sito (es softonic).

Con questo non riesco a uscirne. Ho guardato anche in rete ma non ho capito un tubo. A parte il range di indirizzi da mettere... (due range?).
Se voglio bloccare tutto da 0 a 100 dove devo metterli i numeri?

192.168.1.0~100 e 192.168.1.???~???

Ma poi se seleziono il radiobutton "Nega", vanno in ghost i campi per immettere o l'indirizzo o le parole chiave dei siti da bloccare??? :mbe:

A me sembra o buggato o contorto.
Decisamente io e chi l'ha sviluppato non siamo in sintonia :stordita:

Ringrazio in anticipo.
Ciao :)

EDIT: Grazie a nessuno, ci sono riuscito (ma fa pena). :)

l4sty
09-07-2014, 22:57
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio router (Linksys WAG320N) attaccato alla presa principale con filtro (unico oggetto attaccato alla rete), firmware aggiornato all'ultimo. Provider infostrada Sono distante 2,6km dalla centralina in ULL.

Il problema è che ogni tanto, in maniera del tutto randomica DSL Noise Margin per DL diminuisce drasticamente sino a fare cadere la connessione. La storia con Infostrada a parità di tutto hw/distanza/filtri, :
- L'anno scorso avevo un contratto a 20 e mi agganciavo a 12.
- La settimana scorsa avevo contratto a 8Mb mi agganciavo a 8Mb esatti.
- Ora ho un contratto a 10 e mi aggancio a 7,8.

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

Questa era la situazione a 8Mb:

DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 8000 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 9,8 dB 23.9 dB
DSL Attenuation: 42.0 dB 24.9 dB
DSL Transmit Power: 19.0 dBm 12.4 dBm

Attualmente (10Mb) la situazione è questa:

DSL Upstream Rate: 637 Kbps
DSL Downstream Rate: 7939 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 7.5 dB 16.4 dB
DSL Attenuation: 42.0 dB 24.9 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm

Il provider è convinto che sia un problema del router o dei filtri. Io non ne sono convinto in quanto penso che se una cosa sia "rotta", non funziona... e non ha comportamenti randomici. Il problema sembrerebbe riguardare solo la parte di DL. Inoltre per un anno è andato tutto bene, router non ha mai dato segni di malfunzionamenti.

Voi che ne pensate? AIUTO!! :(

Totix92
09-07-2014, 23:13
prova ad aggiornare all'ultimo firmware, quello che hai adesso non è l'ultimo.
http://downloads.linksys.com/downloads/firmware/1224645184511/WAG320N-EU-ANNEXA-ETSI-1.00.13.bin

thorndyke
10-07-2014, 00:15
Voi che ne pensate?
Quando a me ha fatto una cosa simile, c'erano i cavi usurati, dopo varie telefonate e' venuto il tecnico ed ha sostituito il doppino dall'armadio in strada.

l4sty
10-07-2014, 11:12
Grazie per le risposte,

per il Firmware, da quello che leggo sul bugfix, non dovrebbe interessare il rumore ma lo farò lo stesso...siamo sicuri che sia il mio Annex?

per le telefonate al provider, ne ho fatte penso almeno un 30ina (non scherzo!). Incluso supporto via social network e segnalazione all'AGCOM.

Hanno detto che è un problem mio (cavi, router, filtri..) e che loro non aprono un ticket di secondo livello perché la connessione cmq è presente ed i "salti" possono capitare...

Sto impazzendo.

l4sty
10-07-2014, 19:56
Grazie per le risposte,

per il Firmware, da quello che leggo sul bugfix, non dovrebbe interessare il rumore ma lo farò lo stesso...siamo sicuri che sia il mio Annex?

per le telefonate al provider, ne ho fatte penso almeno un 30ina (non scherzo!). Incluso supporto via social network e segnalazione all'AGCOM.

Hanno detto che è un problem mio (cavi, router, filtri..) e che loro non aprono un ticket di secondo livello perché la connessione cmq è presente ed i "salti" possono capitare...

Sto impazzendo.


firmware aggiornato, problema persiste.

PeK
10-07-2014, 20:47
guarda io avevo un problema simile: il router perdeva connettività e poi si bloccava. avevo questo problema con il DGN3500, il DGN2200, il WAG320n ed il TPLINK TD W-8970.

ho risolto prendendo un draytek vigor :rolleyes:

stranahw
10-07-2014, 21:37
Esatto. Io ho fatto un backup delle impostazioni, installato ModFS (o meglio, il firmware modificato per lanciare ModFS dalla chiavetta), resettate le impostazioni e ripristinato il backup.
In realtà potresti semplicemente aggiornare il firmware, visto che le impostazioni vengono mantenute, ma fare un backup è sempre la cosa migliore :P

By(t)e
Ciao quale versione firmware mod hai messo? A me ogni tanto mi si impalla nelle videate di config... proverò prima reset e poi un altro firmware.

l4sty
11-07-2014, 06:47
guarda io avevo un problema simile: il router perdeva connettività e poi si bloccava. avevo questo problema con il DGN3500, il DGN2200, il WAG320n ed il TPLINK TD W-8970.

ho risolto prendendo un draytek vigor :rolleyes:

ma a me non perde connettività e si sblocca, solo il Download risente di uno strano andamento del margine di rumore....che all'aumentare di banda disponibile aumenta..diminuisce causando la sera salti di connessione...

mdc
07-08-2014, 09:38
Salve, non è che qualcuno ha per caso il vecchio firmware versione .12? A me la 13 sta dando parecchi problemi, sto considerando il downgrade ma in rete non riesco a trovarlo (sempre che poi si possa fare, ma quello lo provo quando ho il file in mano :D)

grazie!

dacorsa
07-08-2014, 09:41
Salve, non è che qualcuno ha per caso il vecchio firmware versione .12? A me la 13 sta dando parecchi problemi, sto considerando il downgrade ma in rete non riesco a trovarlo (sempre che poi si possa fare, ma quello lo provo quando ho il file in mano :D)

grazie!

già aggiornato e già fatto il downgrade

andbad
07-08-2014, 10:13
Manco sapevo fosse uscito un nuovo firmware. O forse me ne sono fregato visto che non è ModFS/compatibile...:mc:

By(t)e

dacorsa
07-08-2014, 10:20
ragazzi ma come possiamo rendere compatibile il nostro router con più siti DDNS visto che in origine supporta solo quello strozzino di DYNDNS??

renderlo compatibile con noip o dtdns???

voi come avete fatto??

grazie

mdc
07-08-2014, 18:34
Altra domanda a cui spero qualcuno mi sappia rispondere. Esiste un modo per bloccare l'accesso a internet di un IP?
Mi spiego: ho un NAS della Synology che vorrei tenere attaccato alla rete ma senza che questo possa connettersi a internet e, soprattutto, essere visto dalla rete. Questo perché c'è in giro un simpatico gruppo di persone che li buca, cripta i TUOI file, e poi ti chiede 350 dollari per sbloccarli. Vorrei quindi tenerlo offline, ma nella rete locale, fino a quando non si risolve la cosa.
Ho cercato nei menù ma non riesco a trovare un modo per farlo. Pensavo che, partendo ovviamente da un IP fisso riservato al NAS, si potesse bloccare questo però non ho trovato nulla. :(

Totix92
07-08-2014, 19:34
non mi risulta che si possa fare... comunque se hai l'ultima versione del DSM 5.0 non avrai nessun problema... mi pare che in un comunicato ufficiale da parte di synology hanno detto proprio che quel malware sfrutta una falla di sicurezza del DSM 4.3 e precedenti... io un nas assemblato da me con xpenology DSM 5.0 e finora nessun problema :)
se non l'hai già fatto aggiorna il DSM all'ultima versione 5.0-4493 update 3 e non avrai alcun problema ;)

mdc
08-08-2014, 10:23
non mi risulta che si possa fare... comunque se hai l'ultima versione del DSM 5.0 non avrai nessun problema...

Ho l'ultima versione ma da come scrivono quelli di Synology a me non sembra che siano sicuri al 100% che il problema sia solo quello legato al bug chiuso tempo fa. Loro dicono "dalle indagini fatte finora, abbiamo dedotto che". Ma forse sono io che ci leggo troppo dietro (è che qui la posta in gioco è bella grossa. Se mi bloccano il NAS sono cavoli amari o 350 euro in meno nel mio portafoglio...)

Speravo si potesse bloccare un IP come mi dicono in altri router è possibile fare... Vabbè, speriamo bene... :)

Totix92
08-08-2014, 13:30
boh, ma fin'ora non ho sentito di nessun nas con il dsm 5.0 che è stato colpito :stordita:
spero che non succeda nulla.

PeK
09-08-2014, 13:12
Ho l'ultima versione ma da come scrivono quelli di Synology a me non sembra che siano sicuri al 100% che il problema sia solo quello legato al bug chiuso tempo fa. Loro dicono "dalle indagini fatte finora, abbiamo dedotto che". Ma forse sono io che ci leggo troppo dietro (è che qui la posta in gioco è bella grossa. Se mi bloccano il NAS sono cavoli amari o 350 euro in meno nel mio portafoglio...)

Speravo si potesse bloccare un IP come mi dicono in altri router è possibile fare... Vabbè, speriamo bene... :)

ed una roba simile? -> http://community.spiceworks.com/topic/396103-cryptolocker-prevention-kit-updated

mdc
10-08-2014, 10:33
ed una roba simile? -> http://community.spiceworks.com/topic/396103-cryptolocker-prevention-kit-updated

Sì, ma tarato apposta per i Synology

sunset1
19-08-2014, 20:00
Salve a tutti.

Ieri è andata via la corrente per qualche ora, quando è tornata aveva perso la configurazione, si era resettato alle impostazioni di fabbrica (ovviamenre la config l'avevo salvata e riavviato).
Che io sappia non è normale, a qualcuno è capitato?

andbad
20-08-2014, 08:38
Salve a tutti.

Ieri è andata via la corrente per qualche ora, quando è tornata aveva perso la configurazione, si era resettato alle impostazioni di fabbrica (ovviamenre la config l'avevo salvata e riavviato).
Che io sappia non è normale, a qualcuno è capitato?

Capita un po' con tutti i router, non è infrequente. Mi capiterà con 2/3 clienti a settimana, più o meno.

By(t)e

xmnemo85x
20-08-2014, 18:50
buon giorno.. avrei un grave problema al wifi.

premesso che il wag320n e tutti i dispositivi sono dentro la stessa stanza....


io quando faccio il mirroring da il mio mac book pro alla apple tv... ho un ritardo di quasi 1,5 secondi..... trasferimento file verso il nas velocità di circa 7mb/s...

sbaglio o è mooolto lento?

andbad
22-08-2014, 08:20
buon giorno.. avrei un grave problema al wifi.

premesso che il wag320n e tutti i dispositivi sono dentro la stessa stanza....


io quando faccio il mirroring da il mio mac book pro alla apple tv... ho un ritardo di quasi 1,5 secondi..... trasferimento file verso il nas velocità di circa 7mb/s...

sbaglio o è mooolto lento?

Ho una brutta esperienza con gli apparati embedded di apple, ma vorrei capire meglio cosa stai facendo.
Parli di mirrorin (?) tra mac e appletv, poi tiri rentro il nas, che poi è un HD collegato al router o che altro?

By(t)e

xmnemo85x
22-08-2014, 11:00
allora, io tramite il pc in wifi pesco dal nas (synology ds213j) un file in hd, ipotiziamo un film di circa 6,5gb, e lo invio in streaming come secondo schermo dal mio mac, senza salvarlo sul mio hd pero.


stessa cosa faccio a casa di un mio amico, da lui zero ritardi con il mio wag delay assurdi! =)

son stato chiaro o non son riuscito?purtropopo so che è complicato ho una stanza piena di accrocchi digitali! =) :cool: :cool: :cool:

andbad
22-08-2014, 11:43
allora, io tramite il pc in wifi pesco dal nas (synology ds213j) un file in hd, ipotiziamo un film di circa 6,5gb, e lo invio in streaming come secondo schermo dal mio mac, senza salvarlo sul mio hd pero.


stessa cosa faccio a casa di un mio amico, da lui zero ritardi con il mio wag delay assurdi! =)

son stato chiaro o non son riuscito?purtropopo so che è complicato ho una stanza piena di accrocchi digitali! =) :cool: :cool: :cool:

Ok, non so se è la stessa cosa, ma ho il forte sospetto sia "colpa" della AppleTV, che in sostanza, è un iPhone senza schermo (come hardware) quindi la cosa potrebbe avere un senso.
Utilizzando software VNC, sia su iPad che iPhone (Air e 5, rispettivamente) ho riscontrato una certa lentezza. Effettuando delle prove di ping verso questi apparati ho visto che la latenza è piuttosto altalenante (alto jitter). A quanto ho capito in giro pare essere un problema causato da policy di risparmio energetico integrate via hw o software su questi apparati. Considerando la chiusura di Apple, la cosa non sembra aggirabile.

La domanda che sorge spontanea è perché non guardi il film diretamente dalla AppleTV invece che passare dal Mac.

By(t)e

xmnemo85x
22-08-2014, 11:46
perche i film sono sul nas! =)

e la apple tv non puo pescare dal Nas!

andbad
22-08-2014, 13:05
perche i film sono sul nas! =)

e la apple tv non puo pescare dal Nas!

Però puoi sempre brasare via quel SO ed installarci XBMC, che è meglio :cool:
A parte questo, io con diversi programmi vedo video direttamente da NAS sia da iPad che iPhone (es, VLC).

By(t)e

xmnemo85x
22-08-2014, 13:06
Però puoi sempre brasare via quel SO ed installarci XBMC, che è meglio :cool:

By(t)e

lo vorrei tanto... ma ho la 3a generazione! =( purtroppo!!!!!!

andbad
22-08-2014, 14:09
lo vorrei tanto... ma ho la 3a generazione! =( purtroppo!!!!!!

Dicevo: hai provato VLC?

By(t)e

xmnemo85x
22-08-2014, 14:11
Ti scrivo in pvt....