PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

BK-201
16-12-2008, 21:45
che buffo. chi ha risolto il prob dello screenshot con questo update, chi il problema della sk grafica, chi niente. Sembra una situazione tanto random :confused:

ora controllo se ho il problema dello screenshot: devo fare uno screenshot con istantanea con la 9600, giusto?

malcom-mac
16-12-2008, 21:57
si con la 9600 e batteria (senza alimentatore collegato)

matrizoo
16-12-2008, 22:35
mac tornato:O
finalmente un monitor degno di tal nome, è perfetto:D
sembra abbiano cambiato la scheda logica...come faccio a vederlo?
comunque ho aggiornato leopard, ora passo ai firmware...
chi mi ricorda come si fa lo sshot?

fotomodello1
16-12-2008, 22:38
mac tornato:O
finalmente un monitor degno di tal nome, è perfetto:D
sembra abbiano cambiato la scheda logica...come faccio a vederlo?
comunque ho aggiornato leopard, ora passo ai firmware...
chi mi ricorda come si fa lo sshot?

mela shift 4 o 3 non ricordo esattamente

stacca l'alimentazione prima di verificare

matrizoo
16-12-2008, 23:00
mah, problema di sshot rimasto...

BK-201
17-12-2008, 08:54
Qualche aggiornamento

Ho provato a fare lo screenshot con la 9600 e la batteria: si è impallato OSX, ma la cosa strana è che ho fatto diverse prove e OSX è uscito ogni volta dal freeze quando ho ricollegato l'alimentazione (a tempi diversi... 10 secondi, 20 secondi, 40 secondi...). E' un problema davvero strano, comunque non mi tange, non uso mai la 9600 sotto OSX, e di sicuro non la userei senza alimentazione esterna.

Il problema del black screen of death nei giochi non è stato risolto del tutto, ho fatto anche lì un po' di prove: intanto non si verifica con tutti i giochi, e il tutto dipende anche dalle impostazioni grafiche. Comunque sono ormai certo che è legato al riscaldamento perché se forzo le ventole a 6000 giri da OSX e poi riavvio in windows (con le ventole fisse a quella velocità) il MacBook Pro non fa una piega, anche con giochi pesanti e impostazioni estreme. Mentre se lascio fare a lui, senza forzare le ventole, mi sono accorto che a volte le ventole partono abbastanza rapidamente e evitano il raggiungimento di temperature elevate, altre volte le ventole non accelerano, rimangono lente, il Mac si scalda molto e si verifica il BSOD: in realtà si è verificato SEMPRE ogni volta che aprivo un gioco molto rapidamente e caricavo una partita in cui il dettaglio grafico, il numero di poligoni et cetera era elevato; insomma, si è verificato nel momento in cui mettevo rapidamente sotto sforzo GPU e CPU senza che le ventole salissero di velocità.

Comunque ripeto: il problema non si verifica quando le ventole sono manualmente settate al massimo, e in questo caso il Mac è decisamente più fresco. Se giocate con il MacBook Pro fatelo, è un po' rumoroso, ma neanche tanto, infatti il rumore del gioco a cui giocate probabilmente coprirà al 99% il rumore delle ventole.

fotomodello1
17-12-2008, 09:26
ieri sera ho provato nexuiz per la prima volta dopo efi e smc nuovi
nessun blocco calore della madonna e nessun movimento delle ventole....
quando la temperatura è salita le ventole hanno cominciato ad andare a chiodo...per un po' l'ho lasciato fare ed ho continuato a diventare balordo con questo giochino....
poi sono uscito ed ho visto che stavo sugli 80 gradi e che le ventole continuavano a girare a palla.....

poi piano piano hanno rallentato sino ai 50°C

sembra che la nuova efi ragioni al contrario, nonpreviene il riscaldamento del mbp , ma aspetta che si raggiungano pemperature folli per cominciare a dare una smossa al sistema ed a raffreddarlo

insomma cura ,ma non previene

BK-201
17-12-2008, 10:01
ieri sera ho provato nexuiz per la prima volta dopo efi e smc nuovi
nessun blocco calore della madonna e nessun movimento delle ventole....
quando la temperatura è salita le ventole hanno cominciato ad andare a chiodo...per un po' l'ho lasciato fare ed ho continuato a diventare balordo con questo giochino....
poi sono uscito ed ho visto che stavo sugli 80 gradi e che le ventole continuavano a girare a palla.....

poi piano piano hanno rallentato sino ai 50°C

sembra che la nuova efi ragioni al contrario, nonpreviene il riscaldamento del mbp , ma aspetta che si raggiungano pemperature folli per cominciare a dare una smossa al sistema ed a raffreddarlo

insomma cura ,ma non previene
Ed evidentemente questo "cura ma non previene" su windows non funziona bene, perché se un gioco è più esoso di nexuiz il mac si impalla per l'eccessivo riscaldamento. Tuttavia ho notato un netto miglioramento dopo l'aggiornamento di EFI e SMC, forse hanno capito qual è il problema.

Luke_the_dreamer
17-12-2008, 10:05
Ed evidentemente questo "cura ma non previene" su windows non funziona bene, perché se un gioco è più esoso di nexuiz il mac si impalla per l'eccessivo riscaldamento. Tuttavia ho notato un netto miglioramento dopo l'aggiornamento di EFI e SMC, forse hanno capito qual è il problema.

non vorrei portare sfiga, però secondo me è sia un problema software che hardware... fra qualche ora (o meglio giorno) vi saprò dire qualcosa di più... infatti, una delle differenze principali tra il mio primo mbp e il secondo era proprio la reazione al riscaldamento... entrambi avevano la stessa versione di efi e smc, però il secondo (di 4 settimane più vecchio) anticipava il riscaldamento (lo preveniva) mentre l'altro agisce esattamente come descrivete voi... vediamo cosa succederà con il terzo mbp.

BK-201
17-12-2008, 10:16
non vorrei portare sfiga, però secondo me è sia un problema software che hardware... fra qualche ora (o meglio giorno) vi saprò dire qualcosa di più... infatti, una delle differenze principali tra il mio primo mbp e il secondo era proprio la reazione al riscaldamento... entrambi avevano la stessa versione di efi e smc, però il secondo (di 4 settimane più vecchio) anticipava il riscaldamento (lo preveniva) mentre l'altro agisce esattamente come descrivete voi... vediamo cosa succederà con il terzo mbp.
Secondo me è difficile giudicare, bisognerebbe analizzare molti casi di riscaldamento della stessa macchina, quelle che noi abbiamo sono solo impressioni.

Probabilmente è anche un problema hardware, ma il punto è lo stesso: finché la faccenda non è chiarita del tutto, è inutile farsi sostituire il MBPro, con buona probabilità se ne avrà un altro con lo stesso identico problema strutturale.

Io ho risolto definitivamente il problema del BSOD (non ho altri problemi) forzando le ventole a fare quello che dico io, ma quando la faccenda sarà stata chiarita e apple o chi per lei avrà preso provvedimenti (se è un problema hardware, la colpa è di Nvidia) allora forse me lo farò sostituire.

Luke_the_dreamer
17-12-2008, 14:32
prime impressioni.. le ventole reagiscono per prevenire... ad esempio ora sto utilizzando solo mozilla e mail (con la 9600 attivata) ma sono a 2800 rpm e salgono... prima se ne stavano sempre piantate a 2000 rpm... in compenso potrei avere un problema con la retroilluminazione della tastiera (ma devo ancora scaricare tutti gli aggiornamenti!)... infatti se provo a premere f5 o f6 mi viene fuori l'animazione per regolare la luminosità, ma al posto di veder crescere o decrescere la barra compare un bel simbolo bianco a forma di divieto e io non posso far nulla (per inciso: ad ora sembra disattivata la retroilluminazione). Dove sta il truccho?

neverevereverdid
17-12-2008, 15:05
Se c'è troppa luce non si può attivare la retroilluminazione, mi capitava in università dove c'erano luci fortissime.

CastaTop86
17-12-2008, 16:57
ma la luminosità non si regola con f1/f2?

Luke_the_dreamer
17-12-2008, 17:07
ma la luminosità non si regola con f1/f2?

quella dello schermo.. ma quella della tastiera con f5/f6

Tiger982
17-12-2008, 17:15
Se c'è troppa luce non si può attivare la retroilluminazione, mi capitava in università dove c'erano luci fortissime.

quoto!

è così luke non puoi farci niente se c'è troppa luce ti preserva "corrente"

non hai nessun problema quindi.

Luke_the_dreamer
17-12-2008, 17:29
quoto!

è così luke non puoi farci niente se c'è troppa luce ti preserva "corrente"

non hai nessun problema quindi.

ottimo :)
per ora il piccoletto sta ancora sonnecchiando...da stasera faccio un pò di stress-test... l'aspetto più impressionante è la reattività delle ventole...perfino esagerata a mio avviso. Vi farò sapere di più.

CastaTop86
17-12-2008, 18:56
quella dello schermo.. ma quella della tastiera con f5/f6

scusa avevo capito male..aspettiamo le tue impressioni!

alenis_2000
17-12-2008, 20:06
ragazzi, ho un problema serio con Bootcamp

allora; ho bootcamp 2.0, un macbook PRO nuovo.

faccio la partizione con Bootcamp

se lascio in FAT32 anche a meno di 32 GB ( ho provato anche con 5 GB ) , riavvio col CD di XP SP2 , installo nella partizione Fat32 e poi, al riavvio, mi esce:

"Errore disco"

se invece provo a farla in NTFS, il CD di windows che ho non mi consente di formattare direttamente in NTFS, ma mi costringe a cancellarla e ricrearne una in NTFS; così facendo risolvo il problema di "errore disco", ma mi esce l'errore di file

hal.dll

ora, come mai non mi funziona neanche col fat32 a meno di 32 GB ?

neverevereverdid
17-12-2008, 20:35
Ricevevo anch'io Errore disco perché durante l'installazione di windows, quando mi chiedeva il tipo di filesystem, selezionavo "mantieni il filesystem corrente" o cose simili, invece che "formatta in ntfs rapido". Per hal.dll non saprei che dire

alenis_2000
17-12-2008, 20:39
ok, ma la versione di windows che ho io, purtroppo, non mi consente di formattare; ma mi fa prima cancellare e poi ricreare la partizione; ma così facendo, mi esce l'altro errore :

hal.dll mancante

Luke_the_dreamer
17-12-2008, 20:57
il sistema di raffreddamento... ecco dove sta il problema.... vi dico solo una cosa.... in questo momento il mio mbp sta facendo viaggiare (per sua scelta) le ventole a 5000 rpm... in un mese e mezzo che ho utilizzato l'altro mbp non mi era mai successo... sempre piantate a 2000.... ora invece il sistema è sempre pronto a reagire.... e sto utilizzando solo la 9600

FzFz
17-12-2008, 20:59
il sistema di raffreddamento... ecco dove sta il problema.... vi dico solo una cosa.... in questo momento il mio mbp sta facendo viaggiare (per sua scelta) le ventole a 5000 rpm... in un mese e mezzo che ho utilizzato l'altro mbp non mi era mai successo... sempre piantate a 2000.... ora invece il sistema è sempre pronto a reagire.... e sto utilizzando solo la 9600

Cosa buona e giusta...:D

Ora devi controllare se la nuova gestione delle ventole riesce a gestire tutte tutte tutte le situazioni...!:)

Sperin...

Luke_the_dreamer
17-12-2008, 21:10
Cosa buona e giusta...:D

Ora devi controllare se la nuova gestione delle ventole riesce a gestire tutte tutte tutte le situazioni...!:)

Sperin...

da ora in avanti ci darò dentro alla grande....lo stresserò alla grande! tra l'altro avendo un disco ssd sento una differenza in rumorosità che prima non avvertivo... ovvero ora le ventoline girano sempre (un ronzio leggerissimo), cosa che prima invece non sentivo (come ho constatato or ora avvicinando il mio orecchio al primo mbp).

fotomodello1
17-12-2008, 21:33

ottima notizia...
oggi sono stato al centro assistenza che avevo contattato, mi hanno detto di richiamare la apple e di chiedere l'apertura di una pratica:
ho fatto riferimento al problema aloni del display, a quello del risveglio dallo sleep, a quello del blocco con schermata nera ed a quello dello screenshot(in realtà ho sì gli aloni ma sono invisibili in posizione normale, inoltre non ho avuto blocchi o simili,ma solo il problema screenshot che hanno osservato con interesse...)

mi hanno detto che da quello che dico va cambiato mezzo portatile, anche più...mobo e display(non sanno se quello nuovo arriva uguale o meno)

il loro consiglio è quello di farmi aprire una pratica da apple direttamente in modo tale che sappiano cosa fare per questo genere di problemi che gli ho riferito essere frequenti sui mbp unibody, in pratica mi hanno invitato a farmelo sostituire direttamente da apple, ammenochè non venga nuovamente rimbalzato da loro dopo il contatto con apple stessa...

domani chiamo e vedo se riesco a farmelo sostituire con uno nuovo tenendo il vecchio sino all'arrivo del pargoletto....speriamo....

P.S.il rischio più grosso che mi hanno paventato in assistenza è che la sostituzione della mobo,ad esempio, sia del tutto inutile sino a quando apple non realizza una mobo per il mbp versione 2(revisionata)...di questo loro non sono a conoscenza allo stato attuale delle cose....:mbe:

BK-201
17-12-2008, 22:00
bon, hai modo di provarlo con i giochi su windows? per vedere il fatto della schermata nera

fotomodello1
17-12-2008, 22:16
bon, hai modo di provarlo con i giochi su windows? per vedere il fatto della schermata nera

ed il risveglio dallo sleep?

Luke_the_dreamer
18-12-2008, 10:15
guardate sono inca....to come una belva! stamattina mi sono alzato e sul mio monitor è comporsa una spettacolare colonna viola lungo tutto lo schermo! e che cazzo! (Scusate il francesismo!)

alenis_2000
18-12-2008, 10:19
sempre riguardo bootcamp; scusate se rompo :rolleyes:

durante l'installazione, quando mi chiede dove installare XP, io vedo l'hard disk diviso in 4 parti:

una partizione di un sacco di GB sconosciuta ( che è quella di Leopard )
una di 200 MB sconosciuta ( che non so cosa sia )
quella di Bootcamp
e un centinaio di MB di spazio inutilizzato.

è normale ?

Luke_the_dreamer
18-12-2008, 11:28
avanti tutta... quarta sostituzione in arrivo! certo che come prima esperienza apple non è proprio il massimo... il primo aveva il sistema di raffreddamento che pensava ai fatti suoi, il secondo con il masterizzatore rotto, il terzo con una bella colonna di pixel bruciati..... no comment!

comunque, a parte i pixel, il sistema reagisce bene... non ho modo di giocare sotto windows, però i miei problemi di freezing e di ripresa dallo stop sembrano scomparsi! speriamo che il quarto portatile risolva tutto una volta per tutte!

lp79
18-12-2008, 11:45

Certo che questa cosa è buffa :eek: La differente regolazione degli rpm in funzione delle temperature dovrebbe essere qualcosa di impostabile via software. Dal momento che un settaggio ottimale non può prevedere, come invece avviene, che le ventole restino a 2000 anche con cpu sopra i 70 °C, e considerato che, visto quanto riporti, alla apple se ne sono accorti, non capisco quali problemi ci sono nel rilasciare un aggiornamento che corregga su tutti i portatili questa grave mancanza. :confused:

Luke_the_dreamer
18-12-2008, 11:59
Certo che questa cosa è buffa :eek: La differente regolazione degli rpm in funzione delle temperature dovrebbe essere qualcosa di impostabile via software. Dal momento che un settaggio ottimale non può prevedere, come invece avviene, che le ventole restino a 2000 anche con cpu sopra i 70 °C, e considerato che, visto quanto riporti, alla apple se ne sono accorti, non capisco quali problemi ci sono nel rilasciare un aggiornamento che corregga su tutti i portatili questa grave mancanza. :confused:

non lo so neanch'io... e, per quanto lo abbia avuto poco sotto mano, mi ricordo benissimo che anche nel secondo portatile avevano risolto il problema del raffreddamento... infatti anch'esso reagiva prontamente al cambio di temperatura. Stiamo a vedere cosa diranno da Apple.

LucaTortuga
18-12-2008, 12:40
avanti tutta... quarta sostituzione in arrivo! certo che come prima esperienza apple non è proprio il massimo... il primo aveva il sistema di raffreddamento che pensava ai fatti suoi, il secondo con il masterizzatore rotto, il terzo con una bella colonna di pixel bruciati..... no comment!

comunque, a parte i pixel, il sistema reagisce bene... non ho modo di giocare sotto windows, però i miei problemi di freezing e di ripresa dallo stop sembrano scomparsi! speriamo che il quarto portatile risolva tutto una volta per tutte!

Certo che hai avuto una bella sfiga, eh!? ;)

en®
18-12-2008, 12:52

pazzesco.. mi fai venire un'ansia distruttiva.. a me dovrebbe arrivare a giorni, e diciamo che non ho preso proprio il base.. se devo sostituirlo mi suicido, a me serve perfettamente funzionante per gennaio per lavoro

--duke--
18-12-2008, 13:17

Naturalmente facci sapere come sarà il quarto..speriamo che risolva tutti i problemi!
Saluti

fotomodello1
18-12-2008, 13:29
sempre riguardo bootcamp; scusate se rompo :rolleyes:

durante l'installazione, quando mi chiede dove installare XP, io vedo l'hard disk diviso in 4 parti:

una partizione di un sacco di GB sconosciuta ( che è quella di Leopard )
una di 200 MB sconosciuta ( che non so cosa sia )
quella di Bootcamp
e un centinaio di MB di spazio inutilizzato.

è normale ?

si

fotomodello1
18-12-2008, 13:45

ancora????:muro:

hai controllato le versioni efi,smc,rom video?

io attendo la risposta di apple che si dice scandalizzata dal comportamento del centro assistenza a cui ho chiesto informazioni per il mio mbp....se non sapevano cosa fare avrebbero dovuto chiamare con la linea diretta apple, loro stessi e non invitare me a farlo....:mc:

a sentirli al telefono sembra che caschino dalle nuvole, sembnra che non abbiano mai sentito parlare dei problemi in questione....solo la seconda operatrice, probabilmente di livello superiore alla prima, mi ha detto che ultimamente hanno avuto parecchi problemi con nvidia....

forse oggi mi danno una risposta sul da farsi....:stordita:

masteryuri
18-12-2008, 15:18
Qualcuno di voi ha il macbook pro con processore Dual Core 2.53GHz?
Mi dite che temperature raggiunge sotto sforzo?

alenis_2000
18-12-2008, 15:45
RISOLTO!!! la prima volta era il CD; la seconda, io

DOPO aver scelto la partizione in cui installare Windows, il CD mi chiede se voglio formattare ; l'altro CD non me lo chiedeva; quest'altro si; ma essendomi rifatto al precedente CD, non ero arrivato a quell'opzione. Ora va tutto bene

grazie!!

LucaTortuga
18-12-2008, 15:51
Qualcuno di voi ha il macbook pro con processore Dual Core 2.53GHz?
Mi dite che temperature raggiunge sotto sforzo?

Con Cinebench, il picco sta intorno ai 100° per la cpu, 90° circa per la 9600.

Durante l'uso abituale, sta intorno ai 60° (cpu), 55° (gpu).

masteryuri
18-12-2008, 16:02
Con Cinebench, il picco sta intorno ai 100° per la cpu, 90° circa per la 9600.

Durante l'uso abituale, sta intorno ai 60° (cpu), 55° (gpu).
A me ha raggiunto massimo i 70° circa, quindi è tutto normale? Credevo fosse un problema di dissipazione.

Domanda, per scaricare info sui file musicali di iTunes è obbligatorio un Apple ID? Perchè ho provato ad eseguire la registrazione ma i servizi sono praticamente per me inaccessibili... tutto lentissimo.

jackaz127
18-12-2008, 16:16
le mie sono un pò più basse di quelle di luca:
sotto sforzo ero arrivato sugli 85 per la cpu, di solito invece la cpu è sui 50/52 e la gpu sui 45. :)

non ho capito di che info parli, per l'artwork bisogna iscriversi si. :)

alenis_2000
18-12-2008, 16:31
una cosa; sotto windows, non riesco a far funzionare il track pad per emulare il tasto destro del mouse.

io premo con due dita sul pulsante, ma non accade nulla.

sono andato sul pannello di controllo del bootcamp ed ho provato sia spuntando l'opzione "due dita" che senza spunta.

dove sbaglio ?

noel83
18-12-2008, 16:57
una cosa; sotto windows, non riesco a far funzionare il track pad per emulare il tasto destro del mouse.

io premo con due dita sul pulsante, ma non accade nulla.

sono andato sul pannello di controllo del bootcamp ed ho provato sia spuntando l'opzione "due dita" che senza spunta.

dove sbaglio ?

è un bug noto
credo sia per tutti purtroppo

Plasqo
18-12-2008, 17:35
Prova a cliccare con tre dita. A me funziona.

The_misterious
18-12-2008, 18:43
che programma usate per rilevare le temp?

CastaTop86
18-12-2008, 19:23

grazie, è vero funziona con tre dita ma solo clikkando nel vero senso della parola (cioè con il "clik" rumososo)..meglio che niente..

intanto leggete questa news..forse i problemi sotto windows potrebbero giovarne..

http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-nvidia-forceware-per-i-notebook_27532-10.html#commenti

Cmq ho provato un software nvidia, un certo powermizer switch che abilitato dovrebbe tenere la geforce in downclock con quindi meno calore e consumi..
utile per chi magari lavora sotto win ad applicativi tipo office..

Luke_the_dreamer
18-12-2008, 19:29
Certo che hai avuto una bella sfiga, eh!? ;)

se non fosse che sono macchine spettacolari mi sarei già fatto rimborsare.... passi il problema del raffreddamento, ma spedire una macchina con il masterizzatore scassato e l'altro con i pixel bruciati.... e che cavolo! ultima chance ad Apple, poi mi faccio ridare i 2800 euro versati!:muro:

alenis_2000
18-12-2008, 19:52

ok, proverò

teo310182
18-12-2008, 21:19
Salve ragazzi, scusate se vi rompo ancora. Vorrei sapere come modificare lo stop del mio macbook pro e cioè fare in modo che quando si risveglia dalla stop non debba ricaricare tutte le impostazioni di prima e ci metta così molto tempo. Mi sembra che ne abbiate parlato in questo forum dei vari tipi di stop ma non ho trovato la discussione

fotomodello1
18-12-2008, 21:32
se non fosse che sono macchine spettacolari mi sarei già fatto rimborsare.... passi il problema del raffreddamento, ma spedire una macchina con il masterizzatore scassato e l'altro con i pixel bruciati.... e che cavolo! ultima chance ad Apple, poi mi faccio ridare i 2800 euro versati!:muro:

mi hanno accordato la sostituzione visti i numerosi problemi che ho elencato, anche se in realtà il display non mi crea alcun fastidio e non ho mai avuto nemmeno i blocchi

adesso vediamo come sarà quello nuovo e quando mi arriverà....:muro:

MadebyN
18-12-2008, 22:35
un dubbio: in OSX utilizzo "fan control" per controllare le ventole in base alla temperatura: le ho settate a 1500 giri, se la temperatura sale, per esempio arriva a 50 gradi la CPU, le ventoline sono a circa 2000 giri.

qualcuno di voi scrive che impostando al massimo le ventole in OSX e poi riavviando in windows le ventole restano al max, vuol dire che le mie rimarranno a 1500 e se la temperatura sale rimarranno sempre a quella velocità ?

:confused: :confused: :confused:

Tiger982
18-12-2008, 23:47

e ke kapzzz, secondo me luke sei sfigato!!!

cmq io sto procedendo alla sostituzione del mio...
ho fatto la procedura e dopo essere passato dal commerciale al supervisor e poi al commerciale post vendita, adesso hanno bisogno di una firma su un modulo per la restituzione posticipata del macbook pro.

vabbè mail inviata e aspettiamo nuove...

CastaTop86
19-12-2008, 08:00
ok, proverò

parli del diavolo (tasto dentro con win)..e

http://www.macitynet.it/macity/aA35726/aggiornamento_trackpad_per_chi_usa_boot_camp.shtml

vediamo se la situazione è migliorata!

EDIT: beh che dire, buon lavoro di apple. Il trackpad risponde meglio sia con un dito che con due!

ciao

satbobo
19-12-2008, 09:29
salve a tutti, ho il mac book pro 2.8Ghz, 320Gb @7200 da sei settimane. Ho fatto 7 loadcycles, e' possibile che la mia batteria che da origine era 4600mAh sia gia' a 4000?
Credete sia difettata?

Saluti e grazie

satbobo
19-12-2008, 10:37
parli del diavolo (tasto dentro con win)..e

http://www.macitynet.it/macity/aA35726/aggiornamento_trackpad_per_chi_usa_boot_camp.shtml

vediamo se la situazione è migliorata!

EDIT: beh che dire, buon lavoro di apple. Il trackpad risponde meglio sia con un dito che con due!

ciao

posso chiedere come lo si installa? Io lancio il file da leopard... mi fa partire parallels, poi bootcamp e infine mi dice che l update non e' per il mio sistema operativo (win xp) e quindi non lo installa...

Grazie

fotomodello1
19-12-2008, 10:48
posso chiedere come lo si installa? Io lancio il file da leopard... mi fa partire parallels, poi bootcamp e infine mi dice che l update non e' per il mio sistema operativo (win xp) e quindi non lo installa...

Grazie

su xp dovresti avere aggiornamento software apple e dovrebbe trovare questo aggiornamento...
altrimenti vai su xp, lo scarichi e lo installi

è un eseguibile....nulla di più-...

satbobo
19-12-2008, 10:57
su xp dovresti avere aggiornamento software apple e dovrebbe trovare questo aggiornamento...
altrimenti vai su xp, lo scarichi e lo installi

è un eseguibile....nulla di più-...

grazie risolto cercando aggiornamenti apple da xp...
lanciando l eseguibile direttamente da xp (via parallels) dava errore
grazie mille per l aiuto!
ciao

alenis_2000
19-12-2008, 14:50
ho installato; ora funziona; ma non mi trovo; per esempio se faccio solo la spunta

tocca per fare click; poi se clicco con 2 dita su un link per aprire in altra scheda da firefox, mi esce sia il menù a tendina; ma mi clicca anche sul link come se avessi cliccato col tasto sinistro.

ho dovuto spuntare tutto, tranne il blocco trascinamento ( che non ho ben capito cosa è )

alenis_2000
19-12-2008, 15:31
ah quali erano i programmi per la ventola del mac sotto windows?

ho giocato a prince of persia spirito guerriero e scalda; ma meno di come mi aspettavo.

per i driver delle schede video, devo prima disinstallare quelli vecchi? o posso direttamente installare i nuovi ?

alenis_2000
19-12-2008, 15:36
con questi nuovi driver per il trackpad non mi trovo per nulla; tra l'altro non riesco a fare il trascinamento da tasto dx

alenis_2000
19-12-2008, 16:24
So che verrò linciato per questo, ma...

C'è qualcuno che ha esperienze di gioco con il MacBook Aluminium?
E: solo con Leopard, o anche con XP e/o Vista?

Vista la nuova scheda grafica, potrebbe essere un'ottima scelta per me che sono un giocatore occasionale.
Invece di un PC con Win per giocare e Linux per lavorare, avrei un'unica macchina con Mac OS X su cui eventualmente mettere Win per gioco e Linux per quelle cose che su OS X non sono ancora state portate.

Ma voglio avere qualche certezza prima di spendere un capitale...

io ho provato Prince of Persia warrior within sotto XP e va benissimo; invece Prince of Persia e le sabbie del tempo ( episodio precedente ) va un po' a scatti; ma penso che sia un problema di driver e non di capacità della scheda video.

cmq tieni presente che questi titoli sono un po' datati

BK-201
19-12-2008, 18:23
io ho provato Prince of Persia warrior within sotto XP e va benissimo; invece Prince of Persia e le sabbie del tempo ( episodio precedente ) va un po' a scatti; ma penso che sia un problema di driver e non di capacità della scheda video.

cmq tieni presente che questi titoli sono un po' datati
Scusa ma dov'è il post a cui hai risposto?

alenis_2000
19-12-2008, 18:28
ho giocato per un po' al vecchio prince of persia warrior within sotto XP con bootcamp; al massimo della risoluzione e dettaglio; ammetto che è un po' datato.

ad alimentatore attaccato; noto che l'apple scalda molto nella parte alta ( vicino ai tasti F1-F2 ) ; ma non è incandescente come mi aspettavo. Nel complesso di è comportato bene.

ah, ho aggiornato giorni fa l' EFI e SMC ( mi pare si scriva così )

volevo chiedere solo una cosa: i driver per la scheda video sotto XP, come li aggiorno? quando sono con XP, vado sul sito NVIDIA e aggiorno normalmente come se avessi un normale PC ?

commento sul trackpad sotto windows: funziona malissimo!!!

alenis_2000
19-12-2008, 18:32
Scusa ma dov'è il post a cui hai risposto?

non lo trovo più; stavo rivedendo tutto il thread e c'era uno che chiedeva come giravano i giochi ed ho risposto; mi ricordavo di aver premuto il pulsante "quote". Cmq è il trackpad sotto XP che mi sta causando un sacco di problemi. Ma perchè non funziona come quando è sotto mac OS? funziona tanto bene là e invece sotto win va malissimo; ancora peggio dopo l'aggiornamento.

tra l'altro non si trascinano gli oggetti col tasto dx come ero abituato a fare sotto win ( è utilissimo trascinarli con il tasto dx perchè di volta in volta decidi se copiare,incollare, creare collegamenti )

CastaTop86
19-12-2008, 18:49
non lo trovo più; stavo rivedendo tutto il thread e c'era uno che chiedeva come giravano i giochi ed ho risposto; mi ricordavo di aver premuto il pulsante "quote". Cmq è il trackpad sotto XP che mi sta causando un sacco di problemi. Ma perchè non funziona come quando è sotto mac OS? funziona tanto bene là e invece sotto win va malissimo; ancora peggio dopo l'aggiornamento.

tra l'altro non si trascinano gli oggetti col tasto dx come ero abituato a fare sotto win ( è utilissimo trascinarli con il tasto dx perchè di volta in volta decidi se copiare,incollare, creare collegamenti )

il trackpad lo ritengo migliorato sotto win, sopratutto per quanto riguarda il tasto destro..forse è diventato un pò troppo sensibile, a volte clicca anche se non lo vorrei..

P.S. io parlo sotto vista ma non credo ci siano differenze con Xp sotto questo punto di vista

jackaz127
19-12-2008, 19:21
Salve ragazzi, scusate se vi rompo ancora. Vorrei sapere come modificare lo stop del mio macbook pro e cioè fare in modo che quando si risveglia dalla stop non debba ricaricare tutte le impostazioni di prima e ci metta così molto tempo. Mi sembra che ne abbiate parlato in questo forum dei vari tipi di stop ma non ho trovato la discussione

spiega in modo piu dettagliato il problema del tuo mbp che magari posso darti una mano perchè anche a me ne ha dati molti ma con l'aggiornamento efi ho fortunatamente risolto. :)

in ogni caso qua sono spiegati i diversi tipi:
http://www.windley.com/archives/2007/10/fixing_macbook_pro_sleep_problems.shtml

Sp4rr0W
19-12-2008, 23:07
ho appena fatto la prova dello screenshot... con la 9600 si impalla fino a che non riattacco l'alimentazione... sono cazzi adesso vero?

e' il mio primo mac... che fare? l'ho preso da essedi qui a bolzano...

matrizoo
19-12-2008, 23:20
ho appena fatto la prova dello screenshot... con la 9600 si impalla fino a che non riattacco l'alimentazione... sono cazzi adesso vero?

e' il mio primo mac... che fare? l'ho preso da essedi qui a bolzano...

fosse solo questo il problema:D

paoletto_92
19-12-2008, 23:33
salve a tutti, ho il mac book pro 2.8Ghz, 320Gb @7200 da sei settimane. Ho fatto 7 loadcycles, e' possibile che la mia batteria che da origine era 4600mAh sia gia' a 4000?
Credete sia difettata?

Saluti e grazie

a me stanno cambiando batteria....la 9600 ha il solito problema ma sia...il master. e lo skermo tt ok....da 4600 la mia sta a 2000mah, l'ho preso il 16 12 2008

Sp4rr0W
20-12-2008, 00:08
fosse solo questo il problema:D

si ok e quindi ? :D

l'ho preso da 3 giorni, in teoria nei primi 14 giorni non dovrebbero sostituirtelo subito?

lp79
20-12-2008, 00:29
si ok e quindi ? :D

l'ho preso da 3 giorni, in teoria nei primi 14 giorni non dovrebbero sostituirtelo subito?

Al momento il bug dello screenshot sembra affliggere tutti.

Sp4rr0W
20-12-2008, 00:34
Al momento il bug dello screenshot sembra affliggere tutti.

mi consigliate qualche benchmark grafico senza dover installare windows? :D

BK-201
20-12-2008, 02:25
questo ridicolo bug ti impedisce di usare quotidianamente il MBPro? se no, non devi fare assolutamente niente, è un bug comune a tutti

Luke_the_dreamer
20-12-2008, 07:33
questo ridicolo bug ti impedisce di usare quotidianamente il MBPro? se no, non devi fare assolutamente niente, è un bug comune a tutti

condivido! io sto cambiando proprio ora il quarto mbp... però il primo andava in freeze casuali e prolungati diverse volte durante una sessione di lavoro rendendo molto difficile l'uso del portatile, il secondo aveva il masterizzatore rotto, il terzo dei pixel bruciati.... io, non ci fosse un motivo più che giustificato, non mi avventurerei nella sostituzione... tra l'altro fino ad ora ho sempre trovato batterie che sembravano molto sane... magari il quarto mbp si presenta che una batteria che muore subito.... l'idea della sostituzione deve essere presa in considerazione, a mio avviso, solo per evidenti problemi del sistema... perchè potrebbe sempre arrivarti una macchina peggiore di quella da te considerata difettosa. Comunque entro i 14 giorni hai diritto alla sostituzione o rimborso del prodotto.
Buona giornata! :)

CastaTop86
20-12-2008, 09:06
condivido! io sto cambiando proprio ora il quarto mbp... però il primo andava in freeze casuali e prolungati diverse volte durante una sessione di lavoro rendendo molto difficile l'uso del portatile, il secondo aveva il masterizzatore rotto, il terzo dei pixel bruciati.... io, non ci fosse un motivo più che giustificato, non mi avventurerei nella sostituzione... tra l'altro fino ad ora ho sempre trovato batterie che sembravano molto sane... magari il quarto mbp si presenta che una batteria che muore subito.... l'idea della sostituzione deve essere presa in considerazione, a mio avviso, solo per evidenti problemi del sistema... perchè potrebbe sempre arrivarti una macchina peggiore di quella da te considerata difettosa. Comunque entro i 14 giorni hai diritto alla sostituzione o rimborso del prodotto.
Buona giornata! :)

già, a parte lo screenshot io non ho riscontrato problemi e il mac non l'ho mandato in assistenza..certo la storia della 9600 non mi fa dormire sogni tranquilli ma nell'eventualità che apple confermi il problema non penso che avrò nessuna difficoltà ad averlo funzionante..
incrociamo le dita..

P.S. Luke..condoglianze..già penso proprio che la batteria sia l'ultimo prblema rimasto :D

teo310182
20-12-2008, 10:59
spiega in modo piu dettagliato il problema del tuo mbp che magari posso darti una mano perchè anche a me ne ha dati molti ma con l'aggiornamento efi ho fortunatamente risolto. :)

in ogni caso qua sono spiegati i diversi tipi:
http://www.windley.com/archives/2007/10/fixing_macbook_pro_sleep_problems.shtml

ok era proprio il link che mi serviva. Graize.

CastaTop86
20-12-2008, 12:55
già, link molto utile anche per gli altri utenti! Grazie

teo310182
20-12-2008, 13:23
Scusate ancora ragazzi ma ho un problema col mio macbook pro...si vede proprio che sono nuovo...ho collegato il mac alla mia tv con l'adattatore vga, mi cambia la risoluzione automaticamente portandola a 1280 però quando vedo un film sulla tv non si vede bene come invece si vede sul computer. Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Sp4rr0W
20-12-2008, 17:29

mhm... noto un certo tono polemico cmq... magari potrebbero girarmi le palle se dopo aver speso 1800 euro ci fosse qualche problema hardware?

Sp4rr0W
20-12-2008, 17:57
cmq per vedere se ci sono altri problemi basta fare un 3dmark su windows?

BK-201
20-12-2008, 19:35
mhm... noto un certo tono polemico cmq... magari potrebbero girarmi le palle se dopo aver speso 1800 euro ci fosse qualche problema hardware?
tono polemico? bè, dopo migliaia di post identici sul MBPro ci si può anche lasciar andare alla polemica

comunque, hai speso 1800 e c'è un problema hardware (in realtà non si sa ancora se hardware o software, ma probabilmente hardware), è una cosa comune a tutti i possessori di MBPro unibody, me compreso, e se non ti sta bene puoi fare 2 cose veramente sensate:

1) aspettare che la faccenda sia chiara al 100% e Apple rilasci un comunicato ufficiale sulla cosa, poi eventualmente prendere provvedimenti e farti sostituire la macchina;

2) farti ridare i soldi (se possibile) o rivenderlo, e orientarti su altre macchine che tu credi siano più affidabili e prive di difetti

è il mio ultimo post sull'argomento

fotomodello1
20-12-2008, 21:09
cmq per vedere se ci sono altri problemi basta fare un 3dmark su windows?

no

matrizoo
20-12-2008, 23:20

è un casino qui:D
comunque mi pare che pure tu sia, oltre che un mio concittadino, uno che è passato da windows ad apple:D
io sinceramente sono ancora in una fase un pò strana, non capisco se ho fatto una grandissima cazzata oppure no:mbe:
ma una cosa la posso dire tranquillamente...mi pare che apple stia abbandonando o trascurando il settore computer per dedicarsi ad altro, come i-phone, i-pod e balle varie.
è inammissibile spendere 2250 euro ed avere ste rogne, non mi era mai successo con nessun altro portatile, e ne ho avuti veramente a decine:O
un bel dell precision super carrozzato costa sui 1700 euro, e credo dia la paga a questi MBP tranquillamente e senza sforzo, senza contare che windows ha ormai una stabilità notevole:O
mah, non so:rolleyes:
eppoi osx non è che mi sembri tutta sta velocità o questa incredibile semplicità d'uso...
finora una delle cose positive è che non ho dovuto installare un antivirus, ma il resto non mi pare sia superiore a windows...

BK-201
21-12-2008, 09:26
è un casino qui:D
comunque mi pare che pure tu sia, oltre che un mio concittadino, uno che è passato da windows ad apple:D
io sinceramente sono ancora in una fase un pò strana, non capisco se ho fatto una grandissima cazzata oppure no:mbe:
ma una cosa la posso dire tranquillamente...mi pare che apple stia abbandonando o trascurando il settore computer per dedicarsi ad altro, come i-phone, i-pod e balle varie.
è inammissibile spendere 2250 euro ed avere ste rogne, non mi era mai successo con nessun altro portatile, e ne ho avuti veramente a decine:O
un bel dell precision super carrozzato costa sui 1700 euro, e credo dia la paga a questi MBP tranquillamente e senza sforzo, senza contare che windows ha ormai una stabilità notevole:O
mah, non so:rolleyes:
eppoi osx non è che mi sembri tutta sta velocità o questa incredibile semplicità d'uso...
finora una delle cose positive è che non ho dovuto installare un antivirus, ma il resto non mi pare sia superiore a windows...
bene, quindi vi conviene lasciar perdere Apple, è chiaramente inaffidabile nel fare i computer, e tornare su windows o linux o quello che volete (è un consiglio serio)

Sp4rr0W
21-12-2008, 10:06
bene, quindi vi conviene lasciar perdere Apple, è chiaramente inaffidabile nel fare i computer, e tornare su windows o linux o quello che volete (è un consiglio serio)

non ho ancora capito se tutti gli isterici si sono concentrati in questo thread.

eccheccazzo scusate eh, io ho solo chiesto un consiglio.

Il mio macbook pro funziona e, come detto, al momento ho il problema dello screenshot (che non ne pregiudica certo il funzionamento)

Cmq mi sa che vado su italiamac a chiedere consigli visto che qui sembrate tutti isterici.

BK-201
21-12-2008, 10:39
non ho ancora capito se tutti gli isterici si sono concentrati in questo thread.

eccheccazzo scusate eh, io ho solo chiesto un consiglio.

Il mio macbook pro funziona e, come detto, al momento ho il problema dello screenshot (che non ne pregiudica certo il funzionamento)

Cmq mi sa che vado su italiamac a chiedere consigli visto che qui sembrate tutti isterici.
non mi riferivo a te, comunque ho risposto alla tua domanda "sono cazzi vero?", e ho risposto in modo assolutamente pacato

ripeto, se quel ridicolo bug (che hanno tutti) non pregiudica il tuo comune utilizzo del MBPro, non fare nulla

non c'era alcun tono polemico, ma se ci fosse stato ti assicuro che sarebbe stato giustificato

inoltre, nel mio post di ieri delle 19:35 ti ho dato un consiglio preciso, a cui non hai risposto

se mi reputi isterico ignora pure i miei post, comunque, io cerco disperatamente di essere il più tranquillo possibile, ma sono davvero saturo di questa storia dello screenshot

Sp4rr0W
21-12-2008, 10:53
non mi riferivo a te, comunque ho risposto alla tua domanda "sono cazzi vero?", e ho risposto in modo assolutamente pacato

ripeto, se quel ridicolo bug (che hanno tutti) non pregiudica il tuo comune utilizzo del MBPro, non fare nulla

non c'era alcun tono polemico, ma se ci fosse stato ti assicuro che sarebbe stato giustificato

inoltre, nel mio post di ieri delle 19:35 ti ho dato un consiglio preciso, a cui non hai risposto

se mi reputi isterico ignora pure i miei post, comunque, io cerco disperatamente di essere il più tranquillo possibile, ma sono davvero saturo di questa storia dello screenshot

"fatti ridare i soldi" sarebbe un consiglio? :D Se mi son preso un mac, forse è perchè mi serviva specificatamente per certi tipi di applicativi, visto che in ambito musicale è impensabile fare qualcosa di decente col PC...

Mi sembra che si stia parlando tra persone civili no? :D

fotomodello1
21-12-2008, 10:59
"fatti ridare i soldi" sarebbe un consiglio? :D Se mi son preso un mac, forse è perchè mi serviva specificatamente per certi tipi di applicativi, visto che in ambito musicale è impensabile fare qualcosa di decente col PC...

ti rimane l'altra opzione, tenerti questo sino a quando apple non rilascia un comunicato ufficiale...

Hiaggy
21-12-2008, 11:42
Raga.. è possibile, allacciando un Mbp con cavo hdmi ad un plasma, registrarne le trasmissioni tv in chiaro o Sky? esiste un software adeguato? Grazie :)

Luke_the_dreamer
21-12-2008, 12:58
ragazzi, pixel bruciati a parte, il portatile che mi è arrivato martedì è una vera belva! non ha più, a mio modo di vedere, mezzo difetto (screenshoot a parte di cui non mi frega granchè)... sto utilizzando solo la 9600 e va alla grande! porca miseria al monitor e ai suoi pixel bruciati... avevo trovato il modello pressochè perfetto! :muro:

fotomodello1
21-12-2008, 15:08
ragazzi, pixel bruciati a parte, il portatile che mi è arrivato martedì è una vera belva! non ha più, a mio modo di vedere, mezzo difetto (screenshoot a parte di cui non mi frega granchè)... sto utilizzando solo la 9600 e va alla grande! porca miseria al monitor e ai suoi pixel bruciati... avevo trovato il modello pressochè perfetto! :muro:

riesci a postarmi il modello ed il produttore del monitor?

Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore -> Apri Profilo -> Etichetta "mmod" -> Modello e Produttore

questo è il mio:

produttore 00000610

modello 00009C84

data di C395F880

la data non so che cosa significhi....:confused:

matrizoo
21-12-2008, 17:03

Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore -> Apri Profilo -> Etichetta "mmod" -> Modello e Produttore

questo è il mio:

produttore 00000610

modello 00009C84

data di C395F880

io stesso produttore ma modello 9C85

fotomodello1
21-12-2008, 17:28
io stesso produttore ma modello 9C85

tu sei quello che ha fatto sostituire il display per gli aloni,vero?

matrizoo
21-12-2008, 18:42
tu sei quello che ha fatto sostituire il display per gli aloni,vero?

esatto...
questo è perfetto:O

jackaz127
21-12-2008, 18:45
vedrai che col prossimo sarai al top! :)
il mio trascurando il discorso screenshot, è perfetto in tutto e per tutto (con annessa toccata estremamente principesca :p ).

masteryuri
21-12-2008, 19:40
Sapete per caso come potrei evitare di causare lo stop del sistema chiudendo il portatile?
Vorrei che si spegnesse soltanto lo schermo, ma che il sistema rimanesse attivo...

Luke_the_dreamer
21-12-2008, 20:08

questo è il mio:

produttore 00000610

modello 00009C84

data di C395F880

Il mio è:

produttore 00000610

modello 00009C85

data di C47CAF00

Luke_the_dreamer
21-12-2008, 20:09
vedrai che col prossimo sarai al top! :)
il mio trascurando il discorso screenshot, è perfetto in tutto e per tutto (con annessa toccata estremamente principesca :p ).

speriamo in bene. Comunque sono fiducioso ;) (ovviamente anch'io sto eseguendo la salutare toccata :D

Sp4rr0W
21-12-2008, 20:12

questo è il mio:

produttore 00000610

modello 00009C84

data di C395F880

io uguale più o meno :-)

produttore 00000610

modello 00009C84

data di C395F880

fotomodello1
21-12-2008, 20:38
io uguale più o meno :-)

produttore 00000610

modello 00009C84

data di C395F880

anzitutto grazie a chi ha risposto...

ora mi rivolgo a te sparrow...il tuo schermo presenta degli aloni se selezioni come colore il grigio o il bianco?
magari guardando lo schermo di lato e controllando bene la zona inferiore nei pressi della lampada led....

il mio ha questa difettosità e vorrei capire se è legata al modello oppure no, visto che sia luke che matrizoo non hanno questo prob e matrizoo lo ha appena sostituito per il prob in esame...

grazie

matrizoo
21-12-2008, 20:41
io avevo postato delle foto qualche post fa...li si può vedere il problema che aveva il mio...

Sp4rr0W
21-12-2008, 20:52
anzitutto grazie a chi ha risposto...

ora mi rivolgo a te sparrow...il tuo schermo presenta degli aloni se selezioni come colore il grigio o il bianco?
magari guardando lo schermo di lato e controllando bene la zona inferiore nei pressi della lampada led....

il mio ha questa difettosità e vorrei capire se è legata al modello oppure no, visto che sia luke che matrizoo non hanno questo prob e matrizoo lo ha appena sostituito per il prob in esame...

grazie

none niente di tutto ciò. e ho aperto 20 milioni di cose a schermo. fai conto tipo 10 finestre di safari, word, photoshop ecc...

Mi sono guardato anche un film in alta definizione.

fotomodello1
21-12-2008, 21:00
eccola:

http://img523.imageshack.us/img523/4394/dsc0001mp0.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=dsc0001mp0.jpg)

ecco la foto di matrizoo

sparrow,non devi aprire tante finestre o usare molto il portatile, basta che imposti lo sfondo grigio o bianco e ti posizioni come per realizzare la foto sopra....

Plasqo
21-12-2008, 21:03
X fotomodello1
Io ho il tuo stesso schermo e nelle schermate bianche non noto aloni. Nelle schermate nere in massima luminosità invece noto leggermente una disomogeneità nella parte centrale bassa, però basta spostarsi un pò e sparisce.

Sp4rr0W
21-12-2008, 21:04
ecco la foto di matrizoo

sparrow,non devi aprire tante finestre o usare molto il portatile, basta che imposti lo sfondo grigio o bianco e ti posizioni come per realizzare la foto sopra....

appena guardato, tutto regolare.

fotomodello1
21-12-2008, 21:20
grazie ragazzi...

ne deduco che il modello del display non sia garanzia di qualità...

il mio è grossomodo come quello di matrizoo (quello vecchio in fotografia)

con schermo nero non noto particolari differenze, nemmeno di lato...

Luke_the_dreamer
22-12-2008, 09:45
mi hanno appena spedito MBPv4! Speriamo in bene. Anche se, sinceramente, ho veramente l'amaro in bocca per MBPv3! E' un notebook davvero perfetto sotto tutti i punti di vista (colonna di pixel bruciati a parte). Bel portatile davvero. Performante, stabile e bello esteticamente. Apple si è superata. Spero solo di averne tra le mani uno complementamente funzionante. :rolleyes:

paoletto_92
22-12-2008, 22:33
io mi reputo fortunato...oltre la 9600m gt avevo un problema sulla batteria e domani arriva la nuova.....per quanto riguarda monitor masterizzatore tutto ok...riprendendo il discorso della scelta del mac...io ho preso mac perchè mi piace come lavora apple gli manca sì il blueray, lo schermo full hd l'hdmi la e-sata ma essendo per me cose di cui ne posso fare a meno devo dire ke ne sono davvero soddisfatto...per autocad ho messo vista ed ho risolto. Non essendo giocatore poi dico che a 1440*900 mi sta bene...

UNA DOMANDA:
se metto 4gb di ram e un hd da 320 a 7200giri perdo la garanzia??????

Sp4rr0W
23-12-2008, 10:21
io mi reputo fortunato...oltre la 9600m gt avevo un problema sulla batteria e domani arriva la nuova.....per quanto riguarda monitor masterizzatore tutto ok...riprendendo il discorso della scelta del mac...io ho preso mac perchè mi piace come lavora apple gli manca sì il blueray, lo schermo full hd l'hdmi la e-sata ma essendo per me cose di cui ne posso fare a meno devo dire ke ne sono davvero soddisfatto...per autocad ho messo vista ed ho risolto. Non essendo giocatore poi dico che a 1440*900 mi sta bene...

UNA DOMANDA:

A parte che uno schermo full hd su un portatile è la cosa più inutile di sto mondo :D Cmq a 1440x900 riesci a vedere bene qualsiasi video in 1080p/720p

Triccio
23-12-2008, 11:35

Allora ho seguito negli ultimi tempi a sprazzi questo 3d però noto che + gente lo compra e si lamenta dei soldi spesi per i difetti del mbp:

1)9600GT screenshot (comune a tutti)
2)copri batteria impreciso
3)batteria poco potente e forse anche difettosa (comune)
4)temperature riscontrate sotto windows (comune)
5)audio leggermente sbilanciato verso dx (comune)
6)trackpad rumoroso (comune)
7)monitor con led o pixel bruciati.
8)tastiera inclinata
9) problemi di stop
Alcuni di questi questi problemi sono molto comuni e solamente però una parte di essi, a mio avviso, possono essere giudicati importanti per richiedere una sostituzione.
In genere buttarsi su la novità ti può andare bene e ti può andare male.... questi unibody sicuramente hanno dei difetti e non è possibile pensare che i pc normali non li hanno.
Io sono un pc user e un mac user e in ambito mac sono afflitto dal problema 1-2-3-4-5-6-8

i primi 6 li ho risolti con dei metodi "fatti in casa" anche perchè alla fine non mi pregiudicavano l'utilizzo del mbp e quindi ho preferito risolvere da me +ttosto che spedirlo per esigenze personali però mi rendo conto che è anche giusto che quando uno spende non vuole problemi.. purtroppo ahimè con gli unibody i problemi ci saranno cmq perchè non tutti sono stati risolti e quindi il mio consiglio è di valutare se effittivamente vi conviene sostituire perchè effettivamente in questo caso il rimborso è il +indicato...

Si trovano ancora in giro i vecchi mpb da 15 e 17" che risultano essere ormai delle macchine stratestate e quindi prive di difetti.

Sp4rr0W
23-12-2008, 11:41
Allora ho seguito negli ultimi tempi a sprazzi questo 3d però noto che + gente lo compra e si lamenta dei soldi spesi per i difetti del mbp:

1)9600GT screenshot (comune a tutti)
2)copri batteria impreciso
3)batteria poco potente e forse anche difettosa (comune)
4)temperature riscontrate sotto windows (comune)
5)audio leggermente sbilanciato verso dx (comune)
6)trackpad rumoroso (comune)
7)monitor con led o pixel bruciati.
8)tastiera inclinata
9) problemi di stop
Alcuni di questi questi problemi sono molto comuni e solamente però una parte di essi, a mio avviso, possono essere giudicati importanti per richiedere una sostituzione.
In genere buttarsi su la novità ti può andare bene e ti può andare male.... questi unibody sicuramente hanno dei difetti e non è possibile pensare che i pc normali non li hanno.
Io sono un pc user e un mac user e in ambito mac sono afflitto dal problema 1-2-3-4-5-6-8

i primi 6 li ho risolti con dei metodi "fatti in casa" anche perchè alla fine non mi pregiudicavano l'utilizzo del mbp e quindi ho preferito risolvere da me +ttosto che spedirlo per esigenze personali però mi rendo conto che è anche giusto che quando uno spende non vuole problemi.. purtroppo ahimè con gli unibody i problemi ci saranno cmq perchè non tutti sono stati risolti e quindi il mio consiglio è di valutare se effittivamente vi conviene sostituire perchè effettivamente in questo caso il rimborso è il +indicato...

Si trovano ancora in giro i vecchi mpb da 15 e 17" che risultano essere ormai delle macchine stratestate e quindi prive di difetti.

sinceramente io ho solo il problema screenshot (che dipende poi dal software non hardware)

Sinceramente della batteria non mi interessa anche perchè quella te la sostituiscono facilmente.

Io non la vedo come te sinceramente...

Io son passato al mac per il S.O. e perchè cmq i nuovi macbook pro li considero idonei anche per qualche gioco, visto che il mac mini che avevo era ovviamente insufficiente per qualsiasi gioco.

Farsi ridare i soldi non è una soluzione.

Triccio
23-12-2008, 13:42
sinceramente io ho solo il problema screenshot (che dipende poi dal software non hardware)

Sinceramente della batteria non mi interessa anche perchè quella te la sostituiscono facilmente.

Io non la vedo come te sinceramente...

Io son passato al mac per il S.O. e perchè cmq i nuovi macbook pro li considero idonei anche per qualche gioco, visto che il mac mini che avevo era ovviamente insufficiente per qualsiasi gioco.

Farsi ridare i soldi non è una soluzione.

beh non sarà la soluzione ottimale, se non puoi fare a meno del mac, ma è la + diretta se ci si sente "offesi" nel momento in cui non hai un hardware o software che nn ti soddisfa su questi unibody.
Non ho detto che sia la soluzione migliore ma una possibile....
poi con quei soldi si può pensare di acquistare anche a meno un mbp della generazione precedente che sono ben rodati oppure aspettare fino a quando esce Snow Leo per vedere se effettivamente questi unibody sono sfruttati al pieno delle loro potenzialità e se appunto risolvono il bug della 9600 e dello stop.

Per quanto mi riguarda la 9600GT la uso solo in ambiente lavorativo mentre le 9400M per tutto il resto e quindi non mi pongo + di tanto il problema però capisco che ci può essere gente che ha esigenze diverse dalle mie e quindi la pensa diversamente da me..... tuttavia quello che ti voglio dire è che il problema dello screenshot è un problema comune a tutti e penso sarà risolto nel corso del 2009 e quindi anche se si manda in sostituzione non si risolve anzi potresti essere + sfortunato perchè potresti trovarti un mac con tanti altri problemi......

Triccio
23-12-2008, 13:49

UNA DOMANDA:

non perdi la garanzia di certo!!

amµchina
23-12-2008, 16:11
2.8 arrivato, montato lo scorpio black (un leggero f*** alla apple per le viti scelte)

è una bomba, e grazie a dio, nessun problema, nessun freeze etc

l'unica cosa che mi inquieta, è la temperatura,
la parte fra schermo e tastiera è infernale, io ero abituato alle versioni precedenti che era dannatamente caldo rispetto ad un dell,
ma questo raggiunge nuovi record umani,

temo possa divenatare una supernova

macbook
23-12-2008, 21:29
VUOI DIRE CHE TU NON HAI IL PROBLEMA DELLO SCREEN SHOT??? :eek:

Prova, interessa a tutti noi!!!!!!

roby991992
23-12-2008, 21:41
ragazzi ho mi è arrivato da tre giorni il macbook pro (2.4 ghz) apparentemente tutto a posto ma quando ho provato call of duty 4 (sotto mac) con la 9600 gt risoluzione e dettagli alti(no antialiasing) va abbastanza a scatti e non mi sembra affatto normale dopo le recensioni che ho letto.
qualcuno ha provato il gioco(sotto mac) come va? quanti fps fa?

Sp4rr0W
23-12-2008, 21:43
VUOI DIRE CHE TU NON HAI IL PROBLEMA DELLO SCREEN SHOT??? :eek:

Prova, interessa a tutti noi!!!!!!

ha detto niente freeze, che non c'entra niente con lo screenshot:D

Sp4rr0W
23-12-2008, 21:45
beh non sarà la soluzione ottimale, se non puoi fare a meno del mac, ma è la + diretta se ci si sente "offesi" nel momento in cui non hai un hardware o software che nn ti soddisfa su questi unibody.
Non ho detto che sia la soluzione migliore ma una possibile....
poi con quei soldi si può pensare di acquistare anche a meno un mbp della generazione precedente che sono ben rodati oppure aspettare fino a quando esce Snow Leo per vedere se effettivamente questi unibody sono sfruttati al pieno delle loro potenzialità e se appunto risolvono il bug della 9600 e dello stop.

Per quanto mi riguarda la 9600GT la uso solo in ambiente lavorativo mentre le 9400M per tutto il resto e quindi non mi pongo + di tanto il problema però capisco che ci può essere gente che ha esigenze diverse dalle mie e quindi la pensa diversamente da me..... tuttavia quello che ti voglio dire è che il problema dello screenshot è un problema comune a tutti e penso sarà risolto nel corso del 2009 e quindi anche se si manda in sostituzione non si risolve anzi potresti essere + sfortunato perchè potresti trovarti un mac con tanti altri problemi......

ma infatti io sono sicuro che risolveranno il problema dello screenshot :D

michele86
23-12-2008, 21:47
Ciao a tutti,

Mi aggiungo anche io al thread sul nuovo macbook pro visto che ormai mi accompagna da quasi un mesetto....

Ho un 2.53 GHz, 4GB ram, Seagate Momentus e nonostante i vari aggiornamenti di sistema è rimasto il bug dello screenshot con la 9600gt con funzionamento a batteria e ho il problema pluririscontrato anche sui forum esteri (compreso quello apple) delle ventole che non scalano la velocità all'aumentare della temperatura.

Per essere più precisi accade questo:

- Reset SMC

- Test scaling della velocità delle ventole con Cinebench o CPUTest con risultato positivo: la ventola aumenta i suoi rpm al variare della temperatura.

- MAC in Sleep mode

- Nuovo Test di scaling della velocità dà esito negativo, rimangono piantate a 2000 rpm e non si muovono di lì (non sono andato oltre i 90 °C)

Succede così anche a voi?

Fra l'altro ho provato anche con l'Hardware Test Approfondito incluso sul CD di Leopard e non ha trovato nulla, sembra che il mio mac sia in piena salute....

Per ora ho risolto con Fan Control settando la curva per gestire la velocità in funzione della temperatura ma questa non è certo la soluzione che mi aspetterei di dover utilizzare su un portatile da 2200€....

Per il resto lo uso praticamente tutto il giorno per leggere articoli scientifici in PDF, MATLAB, Mathematica, qualche rendering e un po di fotoritocco nel tempo libero e non lamento alcun altro problema tipo colori strani, pixel bruciati o aloni sul display.....

Ciao,
Michele

roby991992
23-12-2008, 22:16
ragazzi ho mi è arrivato da tre giorni il macbook pro (2.4 ghz) apparentemente tutto a posto ma quando ho provato call of duty 4 (sotto mac) con la 9600 gt risoluzione e dettagli alti(no antialiasing) va abbastanza a scatti e non mi sembra affatto normale dopo le recensioni che ho letto.

c'è qualcuno che lo ha provato?:confused: :help:

Plasqo
23-12-2008, 22:43
Per essere più precisi accade questo:

- Reset SMC

- Test scaling della velocità delle ventole con Cinebench o CPUTest con risultato positivo: la ventola aumenta i suoi rpm al variare della temperatura.

- MAC in Sleep mode

- Nuovo Test di scaling della velocità dà esito negativo, rimangono piantate a 2000 rpm e non si muovono di lì (non sono andato oltre i 90 °C)

Mi capita la stessa cosa. Le ventole ripartono poi dopo i 101-105°C.

michele86
23-12-2008, 22:48
Ciao!

Per curiosità di che settimana è il tuo? Puoi verificarlo copia-incollando il serial number su www.appleserialnumberinfo.com.....

Il mio è uno della 43esima settimana....

Speriamo che mamma Apple lo risolva alla svelta sto problemuccio....

alex.autopsy
23-12-2008, 22:55
Mi vorrei aggiungere ai possessori. (:

alex.autopsy
23-12-2008, 23:17
Ciao!

Per curiosità di che settimana è il tuo? Puoi verificarlo copia-incollando il serial number su www.appleserialnumberinfo.com.....

Il mio è uno della 43esima settimana....

Speriamo che mamma Apple lo risolva alla svelta sto problemuccio....

Io ne ho uno della 45esima settimana solo che devo aspettare natale per provarlo. X'D
Appena lo apro ti farò sapere. (;

amµchina
24-12-2008, 01:42
confermo

nessun problema di screenshot

in qualunque modo lo provo,

sul serio, ho fatto tutte le prove di cui ho letto problemi nel topic, e non mi è successo ancora nulla

chiedete pure

essendo arrivato ieri può essere che abbiano modificato qualcosa rispetto a quelli esistenti fino ad ora?

amµchina
24-12-2008, 01:45
le info del mio mac dal check del serial number:

Your Mac was built in week 50 of that year (December).
Your Mac was number 1120 to be built that week.

FzFz
24-12-2008, 02:49
confermo

sul serio, ho fatto tutte le prove di cui ho letto problemi nel topic, e non mi è successo ancora nulla

chiedete pure

essendo arrivato ieri può essere che abbiano modificato qualcosa rispetto a quelli esistenti fino ad ora?

che abbiano risolto tutto? :confused:

lo hai provato anche sotto win?

Sp4rr0W
24-12-2008, 09:22
confermo

chiedete pure

cioè se tu usi la 9600GT a batteria non ti si inchioda facendo lo screenshot?

Comando+Maiuscola+3 ?

Impossibile che non ti si inchodi...

amµchina
24-12-2008, 09:43
cioè se tu usi la 9600GT a batteria non ti si inchioda facendo lo screenshot?

Comando+Maiuscola+3 ?

Impossibile che non ti si inchodi...

confermo, non succede niente

BK-201
24-12-2008, 09:50
confermo, non succede niente

hai provato anche, con batteria e 9600, a fare uno shot dello schermo intero direttamente con anterpima, senza shortcuts?
A me, con tutto al massimo tranne antialiasing a 0 e filtro anisotropico basso (tipo 4x) è fisso tra i 25 e i 30 FPS, ma su windows

amµchina
24-12-2008, 09:56
hai provato anche, con batteria e 9600, a fare uno shot dello schermo intero direttamente con anterpima, senza shortcuts?

yes, con tutte e 3 le modalità di Anteprima,

non succede nulla, và liscio che è una meraviglia
(9600+batteria)

BK-201
24-12-2008, 11:18
yes, con tutte e 3 le modalità di Anteprima,

non succede nulla, và liscio che è una meraviglia
(9600+batteria)
ottimo, il problema è stato dunque risolto

chi ne sente la necessità potrà quindi far presente la cosa all'assistenza, e farsi sostituire la scheda logica o non so che

alex.autopsy
24-12-2008, 12:15
ottimo, il problema è stato dunque risolto

chi ne sente la necessità potrà quindi far presente la cosa all'assistenza, e farsi sostituire la scheda logica o non so che
Il mio è della 45esima settimana stasera lo apro, speriamo bene, auguratemi buona fortuna. :doh:
Se quelli con il problema di screen shot facessero il test del seriale almeno capiamo a partire da che settimana hanno risolto il problema.

http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php

amµchina
24-12-2008, 12:37
pagina precedente, il mio è della settimana 50, il 1120simo costruito

che possa centrare qualcosa il fatto che non sia standard di quelli che hanno già pronti ma che mi ci abbiamo messo le mani per processore e hard disk?

roby991992
24-12-2008, 12:38
il mio è della settimana 48 e presenta solo il problema dello screenshot

alex.autopsy
24-12-2008, 12:54
il mio è della settimana 48 e presenta solo il problema dello screenshot
Azz questo vuol dire che il problema dello screen lo avrò anch'io, ho difeso in vari forum la Apple per questi nuovi mac, ma questa pecca se la potevano proprio risparmiare. :S

Comunque non ho ben chiaro in cosa consista il problema.

EDIT: ma siamo sicuri che il suo essendo della 50esima settimana non abbia già installato Mac OS X 10.5.6 che risolve il problema dello screen shot e non sia un problema hardware?

Sarebbe un gran sollievo scoprire che il problema in realtà è software.

@amµchina: Posso sapere con che versione di Mac OS pre installato ti è stato venduto il MacBook?

amµchina
24-12-2008, 14:02
Azz questo vuol dire che il problema dello screen lo avrò anch'io, ho difeso in vari forum la Apple per questi nuovi mac, ma questa pecca se la potevano proprio risparmiare. :S

Comunque non ho ben chiaro in cosa consista il problema.

EDIT: ma siamo sicuri che il suo essendo della 50esima settimana non abbia già installato Mac OS X 10.5.6 che risolve il problema dello screen shot e non sia un problema hardware?

Sarebbe un gran sollievo scoprire che il problema in realtà è software.

@amµchina: Posso sapere con che versione di Mac OS pre installato ti è stato venduto il MacBook?

è arrivato con la 10.5.6, infatti dopo ho lanciato gli aggiornamenti e non ha trovato quasi nulla, solo secondari leggeri,
forse usciti negli scorsi giorni

alex.autopsy
24-12-2008, 14:23
è arrivato con la 10.5.6, infatti dopo ho lanciato gli aggiornamenti e non ha trovato quasi nulla, solo secondari leggeri,
forse usciti negli scorsi giorni

Beh allora forse la mia ipotesi era fondata, speriamo in bene c'è solo da vedere se chi aveva il problema precedentemente, con l'aggiornamento abbia risolto o meno il problema.

Incrociamo le dita. (:

FzFz
24-12-2008, 14:29
Beh allora forse la mia ipotesi era fondata, speriamo in bene c'è solo da vedere se chi aveva il problema precedentemente, con l'aggiornamento abbia risolto o meno il problema.

Incrociamo le dita. (:

leggendo il forum...(e senza cercare tanto eh...:D ) direi proprio di no...l'aggiornamento alola 10.5.6 non risolve tutto...:cry:

alex.autopsy
24-12-2008, 15:01
leggendo il forum...(e senza cercare tanto eh...:D ) direi proprio di no...l'aggiornamento alola 10.5.6 non risolve tutto...:cry:
Tu di che settimana sei FzFz?

Perchè magari hanno risolto il problema hardware quando ancora non era uscita la patch e potrei essere tra quei pochi fortunati che hanno l'hardware aggiornato senza patch...

paoletto_92
24-12-2008, 15:34
il mio è della 48esima settimana ed hoi problemi della batteria (cambiata) temperatura screenshot tastiera e coperchio ma lascio perdere perchè se no va a finire che non me lo godo più sto mac

alex.autopsy
24-12-2008, 15:41
il mio è della 48esima settimana ed hoi problemi della batteria (cambiata) temperatura screenshot tastiera e coperchio ma lascio perdere perchè se no va a finire che non me lo godo più sto mac
E' c*zz però che sfiga tutte tu le hai :asd: ma l'aggiornamento non risolve proprio una beata mazza?

Comunque per amuchina credo che il problema non ci sia perchè ha il procio di base e una configurazione particolare speriamo che lo compri qualcuno della 50° settimana in configurazione standard e che il problema sia risolto, comunque io rimango dell'opinione che sia un problema software, o comunque risolvibile via software, la vedo dura che la apple si faccia sfuggire difetti di produzione così gravi e dubito che l'nvidia abbia prodotto schede grafiche difettate, non stiamo parlando di aziende pacco sanno quello che fanno, direi che non ci resta che aspettare un'aggiornamento dedicato ai notebook.

C'è anche da notare che il sistema operativo non è uguale a quello montato sugli altri mac cambiano le configurazioni grafiche ed è possibile che i programmatori apple nella fretta di vendere i notebook e rilasciare l'aggiornamento 10.5.6 abbiano trascurato gli MBP che dopotutto sono solo una piccola parte dell'utenza mac, spero che dopo i vari aggiornamenti rilasciati ultimamente tra Mac OS, Mail ecc... risolvano questo benedetto problema degli MBP.

amµchina
24-12-2008, 16:22
ecco il primo problema:

lavoro con attaccato alla displayport > dvi un samsung 226bw (gran monitor)

prima l'ho staccato così a secco

e si è freezato il mac, completamente bloccato, l'unica era tenere premuto il tasto accensione, ma sarai caduto in depressione, allora l'ho chiuso e ho lasciato che si scaricasse e poi l'ho riacceso

amµchina
24-12-2008, 16:24
ha il procio di base e una configurazione particolare

in realtà ho il 2.8, poi ho chiesto l'hd piccolo, perchè quando mi è arrivato ho messo lo scorpio black

alex.autopsy
24-12-2008, 16:31
in realtà ho il 2.8, poi ho chiesto l'hd piccolo, perchè quando mi è arrivato ho messo lo scorpio black
Ah appunto mi era gia sembrato di sentire che quelli con il 2,8 non hanno alcuni problemi, ma forse mi sbaglio...

paoletto_92
24-12-2008, 18:08
secondo voi se chiedo la sostituzione della macchina me la fanno???perchè al premium reseller non me la vogliono cambiare la macchina cmq tastiera e mouse non me ne frega più di tanto perchè alla fine la tastiera si nota poco e il mousepad non lo uso...poi se lo dovessi usare non mi darebbe alcun fastidio....ma la apple mi ha deluso questo è il mio primo e ultimo pc apple.....con il sistema operativo mi gtrovo bene....oggi sto sentendo un cd audio e comparato lettore cd e folletto fa più rumore il lettore cd che il folletto

ragazzi ho un problema qnd vado ad aggiornare il mac mi sputa fuori sempre l'errore -1001 ke è?????

alex.autopsy
24-12-2008, 22:34
Ragazzi a me non si inchioda proprio niente ho provato in questo istante, e uso Mac Os X 10.5.5.
Che sollievo...

Comunque è una macchina stupenda, alla faccia di tutti i vecchi Mac users che lo criticano ingiustamente, tutta invidia.

Sono proprio soddisfatto dell'acquisto. (:

Sp4rr0W
25-12-2008, 12:07
Ragazzi a me non si inchioda proprio niente ho provato in questo istante, e uso Mac Os X 10.5.5.
Che sollievo...

Comunque è una macchina stupenda, alla faccia di tutti i vecchi Mac users che lo criticano ingiustamente, tutta invidia.

Sono proprio soddisfatto dell'acquisto. (:

niente freeze con lo screenshot? mi sa che lunedì vado da essedi. in teoria nei primi 14 giorni dovrebbero sostituirlo

alex.autopsy
25-12-2008, 12:37
niente freeze con lo screenshot? mi sa che lunedì vado da essedi. in teoria nei primi 14 giorni dovrebbero sostituirlo
Proprio nessun freeze, se c'è qualche altra opzione che posso provare ditemelo, cmd + shift + 3 nessun freeze.

Luke_the_dreamer
25-12-2008, 12:54
Proprio nessun freeze, se c'è qualche altra opzione che posso provare ditemelo, cmd + shift + 3 nessun freeze.

aspetto un secondo... ma tu hai provato a fare lo screenshoot (cmd + shift + 3) sia collegando il portatile alla corrente, sia utilizzando solo la batteria? ovviamente intendo avendo attiva la 9600 e non la 9400. Perchè il problema dello screenshoot si verificava solo con uso della 9600 e screenshoot con alimentazione da batteria... io sto utilizzando un mbp (con processore 2,8 ghz) prodotto nella settimana 50 e il freeze permane... comunque lunedì me ne arriverà uno prodotto nella settimana 51...vedremo cosa succede.
Buon Natale a tutti!

Sp4rr0W
25-12-2008, 12:55

di che settimana è? a me dal numero di serie dice che è il n°710 della 46esima settimana

Sp4rr0W
25-12-2008, 12:57
aspetto un secondo... ma tu hai provato a fare lo screenshoot (cmd + shift + 3) sia collegando il portatile alla corrente, sia utilizzando solo la batteria? ovviamente intendo avendo attiva la 9600 e non la 9400. Perchè il problema dello screenshoot si verificava solo con uso della 9600 e screenshoot con alimentazione da batteria... io sto utilizzando un mbp (con processore 2,8 ghz) prodotto nella settimana 50 e il freeze permane... comunque lunedì me ne arriverà uno prodotto nella settimana 51...vedremo cosa succede.
Buon Natale a tutti!

ah spiegami na roba dell'assistenza. io ce l'ho da 1 settimana. chi devo chiamare? e soprattutto: devo mandarlo in assistenza oppure ne mandano uno "nuovo" loro e poi io rispedisco quello "vecchio" ?

alex.autopsy
25-12-2008, 13:15
Buon Natale a tutti!
Azz no si freeza senza l'alimentazione. :S ma se è solo questo il difetto non credo che mi prenderò nemmeno la briga di portarlo in assistenza.

Sp4rr0W
25-12-2008, 13:30
Azz no si freeza senza l'alimentazione. :S ma se è solo questo il difetto non credo che mi prenderò nemmeno la briga di portarlo in assistenza.

99% è un difetto software. anch'io infatti ho solo quel difetto lì e non mi preoccupo più di tanto :D

alex.autopsy
25-12-2008, 13:44
99% è un difetto software. anch'io infatti ho solo quel difetto lì e non mi preoccupo più di tanto :D
Sicuro, infatti se vedi il problema è stato risolto sui Mac con Mac OS X 10.5.6 pre-installato sul Mac probabilmente modificato per risolvere il problema, sono sicuro che presto uscirà una patch e intanto mi godo questa macchina spettacolare e sbavo. :asd:

Sp4rr0W
25-12-2008, 13:47
Sicuro infatti se vedi il problema è stato risolto sui Mac con Mac OS X 10.5.6 pre-installato sul Mac probabilmente modificato per risolvere il problema, sono sicuro che presto uscirà una patch e intanto mi godo questa macchina spettacolare e sbavo. :asd:

guarda io sono soddisfatissimo, prima avevo un notebook che sembrava una stufa coi motori di un jet a reazione

alex.autopsy
25-12-2008, 13:51
guarda io sono soddisfatissimo, prima avevo un notebook che sembrava una stufa coi motori di un jet a reazione
Anch'io infatti guardo con aria compassionevole chi critica i nuovi MacBook e mi dico: poverini lasciamoli alle loro convinzioni e godiamo. :asd:

amµchina
25-12-2008, 14:11
QUALCUNO HA MAI AVUTO IL PROBLEMA DEL BLOCCO QUANDO SI SCOLLEGA IL MONITOR SECONDARIO?

possibile solo io nel mondo?

che mbp mi hanno dato.. l'unico al mondo senza freeze da screenshot, ma con stò strano problema..

alex.autopsy
25-12-2008, 15:05
QUALCUNO HA MAI AVUTO IL PROBLEMA DEL BLOCCO QUANDO SI SCOLLEGA IL MONITOR SECONDARIO?

possibile solo io nel mondo?

che mbp mi hanno dato.. l'unico al mondo senza freeze da screenshot, ma con stò strano problema..
Non ho provato non ho preso nemmeno l'adattatore DVI e non ho nessun'apparecchio con la Mini Display Port.

dr. troy
25-12-2008, 19:25
salve a tutti :)
qualche giorno fa ho avuto i miei primi problemi con il mio mbpro unibody che ha una settimana di vita..
Ho installato Aperture, e avendo dato inizio all'importazione delle immagine da iphoto il sistema per la prima volta mi è andato a scatti, la temperatura della CPU è salita fino ad 85 ° e le ventole fino a 4000 rpm.. l'utilizzo della cpù stava al 52 %..
la cosa che più mi ha spaventato è stato il rumore delle casse interne.. infatti si sentivano come se si fossero rotte quando aumentavo il volume (al posto del bip classico c'era un altro suono distorto) e facendo partire itunes nn si sentiva niente.. fortunatamente riavviando il problema del suono si è risolto.. c'è da preoccuparsi?

alex.autopsy
25-12-2008, 20:12
salve a tutti :)
qualche giorno fa ho avuto i miei primi problemi con il mio mbpro unibody che ha una settimana di vita..
Ho installato Aperture, e avendo dato inizio all'importazione delle immagine da iphoto il sistema per la prima volta mi è andato a scatti, la temperatura della CPU è salita fino ad 85 ° e le ventole fino a 4000 rpm.. l'utilizzo della cpù stava al 52 %..
la cosa che più mi ha spaventato è stato il rumore delle casse interne.. infatti si sentivano come se si fossero rotte quando aumentavo il volume (al posto del bip classico c'era un altro suono distorto) e facendo partire itunes nn si sentiva niente.. fortunatamente riavviando il problema del suono si è risolto.. c'è da preoccuparsi?
Era attaccato all'alim?

satoshi
25-12-2008, 21:07
Il 22 è arrivato il mio primo mac...un macbook pro 2,8ghz.Il pc è stupendo,ho riscontrato per ora solo il problema del freeze con screenshot 9600 e batteria...ho aggiornato alla versione 10.5.6 ma permane.Per il resto è perfetto,lo schermo non presenta difetti,il trackpad neanche,tutto ok anche lo sportellino della batteria che ha soltanto un sottilissimo gioco ma solo da un angolo e se tirato con forza.Per quanto mi riguarda non lo mando ne in assistenza ne indietro,il problema dello screenshot non mi interessa più di tanto visto che il pc non lo uso per giocare ne per fare screenshot...sperò cmq che risolvano con una patch.Devo abituarmi un pò a mac osx,spero di aver fatto la scelta giusta

snfgnc
26-12-2008, 14:01
Il 22 è arrivato il mio primo mac...un macbook pro 2,8ghz.Il pc è stupendo,ho riscontrato per ora solo il problema del freeze con screenshot 9600 e batteria...ho aggiornato alla versione 10.5.6 ma permane.Per il resto è perfetto,lo schermo non presenta difetti,il trackpad neanche,tutto ok anche lo sportellino della batteria che ha soltanto un sottilissimo gioco ma solo da un angolo e se tirato con forza.Per quanto mi riguarda non lo mando ne in assistenza ne indietro,il problema dello screenshot non mi interessa più di tanto visto che il pc non lo uso per giocare ne per fare screenshot...sperò cmq che risolvano con una patch.Devo abituarmi un pò a mac osx,spero di aver fatto la scelta giusta

Nemmeno io mi preoccupo per il difetto dello screenshot...fin'oggi ho lavorato con software e files pesanti in 3D senza problemi ne a batteria ne con l'alimentazione...son sicuro che son un aggiornamento risolveranno tutto! Vedra iche a Mac OS X ti abituerai subito....e poi non lo lascerai più...ciao

Lanfi
26-12-2008, 18:13
alex.autopsy mi sa proprio che hai la firma irregolare.

pider
28-12-2008, 02:47
@Luke
Allora hai buone notizie?
Come va questo 4° mac?

Anch'io sono in attesa della sostituzione dovrebbe arrivare il 5 gennaio ed essere della settimana 51 chissà se cambia qualcosa....

fotomodello1
28-12-2008, 10:00
pure io sono in attesa di sostituzione, solo che sul sito apple me lo da in consegna per il 5, mentre nella prima mail lo dava in consegna il 12-13, nella seconda l'1-2 gennaio 2009

comunque la fattura è già arrivata e sembra che ieri il mio mbp fosse in olanda...

speriamo non sia fallato...:muro:

Luke_the_dreamer
28-12-2008, 10:33
@Luke
Allora hai buone notizie?
Come va questo 4° mac?

Anch'io sono in attesa della sostituzione dovrebbe arrivare il 5 gennaio ed essere della settimana 51 chissà se cambia qualcosa....

arriverà domani mattina :) vi terrò aggiornati.

Luke_the_dreamer
28-12-2008, 10:35
pure io sono in attesa di sostituzione, solo che sul sito apple me lo da in consegna per il 5, mentre nella prima mail lo dava in consegna il 12-13, nella seconda l'1-2 gennaio 2009

comunque la fattura è già arrivata e sembra che ieri il mio mbp fosse in olanda...

se vuoi sapere dov'è ora (anche perchè i tempi di consegna del sito sono strainesatti), ti consiglierei di utilizzare questo link (ormai sono un esperto):

http://www.tnt.com/webtracker/tracking.do?respLang=en&respCountry=US&searchType=REF&cons=XXXXXXXXXXX

dove al posto delle XXXXXX finali inserisci il numero di spedizione che ti ha comunicato Apple tramite e-mail.
Incrocio le dita per te! ;)

fotomodello1
28-12-2008, 10:53
se vuoi sapere dov'è ora (anche perchè i tempi di consegna del sito sono strainesatti), ti consiglierei di utilizzare questo link (ormai sono un esperto):

http://www.tnt.com/webtracker/tracking.do?respLang=en&respCountry=US&searchType=REF&cons=XXXXXXXXXXX

dove al posto delle XXXXXX finali inserisci il numero di spedizione che ti ha comunicato Apple tramite e-mail.
Incrocio le dita per te! ;)

grazie luke, avevo già provato con iltracking della spedizione che trovo nel sito apple e mi da gli stessi risultati, sta in olanda ad amsterdam ,almeno fino a ieri...spedizione in transito...:muro:

pider
28-12-2008, 18:29

anche a me nella prima mail diceva in consegna per il 12-13 e nella seconda non oltre il 5...vedremo,la fattura non è ancora arrivata,cmq grazie per il link del tracking che funziona alla grande
http://img233.imageshack.us/img233/3854/immagine1li2.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=immagine1li2.png)

fotomodello1
28-12-2008, 18:42
anche a me nella prima mail diceva in consegna per il 12-13 e nella seconda non oltre il 5...vedremo,la fattura non è ancora arrivata,cmq grazie per il link del tracking che funziona alla grande
http://img233.imageshack.us/img233/3854/immagine1li2.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=immagine1li2.png)

il mio tracking è aggiornato solo al 27:muro:

la spedizione è partita il 24 contro il 26 della tua....:mbe:

boh....chissà quando cacchio ariva....

Lanfi
29-12-2008, 16:16
Non per essere rompiscatole ma per commentare le spedizioni dei macbook pro c'è una discussione apposita (questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856122))

paoletto_92
29-12-2008, 22:35
macbook pro preso il 16 dicembre è in assistenza per:
1) alimentatore con un varco piccolissimo
2) trackpad rumoroso
3) tastiera rialzata
4) volume sbilanciato a dx
5) copri batteria impreciso

speriamo che risolvano tutto se no lo vendo e addio mac

roby991992
30-12-2008, 00:15
ragazzi ma voi che software usate per la gestione delle ventole sotto windows?
a me input remapper non funziona
cmq sempre sotto windows ho fatto l'aggirnamento del driver del trackpad ma l'opzione trackpad è sparita dal pannello di controllo boot camp e il tocco per click e le altre opzioni del trackpad non funzionano più...per abilitarle nuovamente devo ripristinare il driver:confused:
a voi questo aggiornamento come funziona?
p.s. uso la versione a 64 bit di windows vista

Luke_the_dreamer
30-12-2008, 10:05
nuovo mbpv4 in arrivo. Appena lo avrò tra le mani inizierò a stressarlo.. entro domani fornirò una prima recensione abbastanza completa (spero!).
Incrociate le dita per me!

fotomodello1
30-12-2008, 13:32
nuovo mbpv4 in arrivo. Appena lo avrò tra le mani inizierò a stressarlo.. entro domani fornirò una prima recensione abbastanza completa (spero!).
Incrociate le dita per me!
ricordati di postare la versione efi smc e rom gpu
grazie

Luke_the_dreamer
30-12-2008, 15:01
ricordati di postare la versione efi smc e rom gpu
grazie

a prima vista mbpv4 sembra perfetto!
prima curiosità: è stato prodotto nella settimana 51, ma è arrivato installato con 10.5.5! proprio ora sto aggiornando al .6
Versione Boot ROM: MBP51.0074.B01
Versione SMC: 1.33f8
Revisione ROM: 3343

Stay tuned! ;)

roby991992
30-12-2008, 15:09
ragazzi è possibile che la batteria del mio mac dopo soli 8 cicli è già al 97% di vita?

BK-201
30-12-2008, 16:13
ragazzi è possibile che la batteria del mio mac dopo soli 8 cicli è già al 97% di vita?
le letture della vita della batteria sono finte

fotomodello1
30-12-2008, 20:54
le letture della vita della batteria sono finte

vita....???

vorrai dire salute....;)

quando chiedi la sostituzione di una batteria per problematiche varie, ti chiedono di inviare il System Profiler che è corredato dai valori di carica massima e attuale della batteria...per confrontarli con quelli di produzione

Luke_the_dreamer
30-12-2008, 22:49
che dire... per ora, problema dello screenshoot a parte, il mbp sembra in perfetto stato. Sto utilizzando solo la 9600 e sembra che regga bene. Le temperature di CPU e GPU sono nella norma e appena salgono le ventole reagiscono bene. Per ora non posso lamentarmi (però non esulto troppo perchè anche la terza sostituzione sembrava perfetta e poi il giorno successivo mi sono trovato una colonna intera di pixel bruciati). Nei prossimi giorni vi ragguaglierò sulla situazione! ;)

BK-201
30-12-2008, 23:41
vita....???

vorrai dire salute....;)

quando chiedi la sostituzione di una batteria per problematiche varie, ti chiedono di inviare il System Profiler che è corredato dai valori di carica massima e attuale della batteria...per confrontarli con quelli di produzione
sisi, salute:D

Sp4rr0W
31-12-2008, 11:04
che dire... per ora, problema dello screenshoot a parte, il mbp sembra in perfetto stato. Sto utilizzando solo la 9600 e sembra che regga bene. Le temperature di CPU e GPU sono nella norma e appena salgono le ventole reagiscono bene. Per ora non posso lamentarmi (però non esulto troppo perchè anche la terza sostituzione sembrava perfetta e poi il giorno successivo mi sono trovato una colonna intera di pixel bruciati). Nei prossimi giorni vi ragguaglierò sulla situazione! ;)

cioè? in che senso temperature nella norma? A me le ventole stanno sempre più o meno sui 2000 anche se deov dire che fino adesso non ho usato programmi 3D pesanti.

Luke_the_dreamer
31-12-2008, 11:24
cioè? in che senso temperature nella norma? A me le ventole stanno sempre più o meno sui 2000 anche se deov dire che fino adesso non ho usato programmi 3D pesanti.

70 gradi la cpu e 60 la gpu, dopo di chè si azionano le ventole (questo con l'uso della 9600).

Comunque la macchina, non vorrei dirlo troppo forte, ma sembra davvero perfetta! Finalmente... ho dovuto cambiare ben quattro macchine, ma sembra che ne sia davvero valsa la pena!

BK-201
31-12-2008, 11:42
70 gradi la cpu e 60 la gpu, dopo di chè si azionano le ventole (questo con l'uso della 9600).

Comunque la macchina, non vorrei dirlo troppo forte, ma sembra davvero perfetta! Finalmente... ho dovuto cambiare ben quattro macchine, ma sembra che ne sia davvero valsa la pena!
quindi nessun problema tranne screenshot? grazie a dio non me lo sono fatto cambiare, sono nella stessa situazione:D

Luke_the_dreamer
31-12-2008, 12:39
quindi nessun problema tranne screenshot? grazie a dio non me lo sono fatto cambiare, sono nella stessa situazione:D

esattamente... solo il problema dello screenshoot (e aggiungere un echissene...).... finalmente non ho più i freeze improvvisi della 9600 del primo, il masterizzatore scassato del secondo e i pixel bruciati del terzo... questa è davvero una signora macchina... chi l'ha dura la vince, no?! :D

fotomodello1
31-12-2008, 14:22
esattamente... solo il problema dello screenshoot (e aggiungere un echissene...).... finalmente non ho più i freeze improvvisi della 9600 del primo, il masterizzatore scassato del secondo e i pixel bruciati del terzo... questa è davvero una signora macchina... chi l'ha dura la vince, no?! :D

ottimo...se consideri che non sei mai rimasto senza portatile...è un lusso...

aspetto il mio che dovrebbe arrivare con l'anno nuovo, visto che il tracking è fermo a amsterdam dal 29.....:muro:

una domanda sulla garanzia....
visto che mi hanno inviato un'altra fattura devo dedurne che è valevole la data della seconda o si fa riferimento alla prima?

Luke_the_dreamer
31-12-2008, 17:25
ottimo...se consideri che non sei mai rimasto senza portatile...è un lusso...

aspetto il mio che dovrebbe arrivare con l'anno nuovo, visto che il tracking è fermo a amsterdam dal 29.....:muro:

una domanda sulla garanzia....
visto che mi hanno inviato un'altra fattura devo dedurne che è valevole la data della seconda o si fa riferimento alla prima?

in effetti non posso lamentarmi del trattamento ricevuto da apple...
per quanto riguarda la tua domanda si fa riferimento alla prima fattura ahimè..... in particolare a quando ti è stato spedito il primo ordine...

Luke_the_dreamer
01-01-2009, 14:16
Per prima cosa auguri per un felice 2009 a tutti!
Impressioni a freddo sul quarto mbp: ho avuto modo di stressarlo abbastanza durante questi tre giorni. Che dire: la macchina è grandiosa. I problemi che avevo in precedenza, specie riguardanti i blocchi improvvisi della 9600 e le temperature folli raggiunte, ad ora sembrano un lontano ricordo. La macchina è splendida. Ha qualche difettuccio estetico (ad esempio legato al copribatteria) però, obiettivamente, sono felice per il mio investimento, mi sento finalmente appagato. Continuerò le mie prove al ritorno dalle vacanze in Alto Adige. Ci si sente presto!

MadebyN
01-01-2009, 17:43
ho provato a stressare il mio mbp sotto Windows, direttamente da Boot Camp. bene, con GTA IV si comporta in modo corretto, la CPU non ne risente troppo (si ferma su circa 60-65 gradi) mentre la GPU scalda parecchio di più (supera i 70 gradi) e la ventolina di sx gira, ad orecchio, molto più velocemente di quella dx. nessun blocco comunque !

c'è modo di abbassare il rendimento della 9600gt in modo da farla scaldare meno ? tipo downclock o downvolt o cose del genere ?

qualcuno è riuscito ad utilizzare la 9400 sotto Windows ?

grazie a tutti & buon anno !

ps: le temperatura sotto OSX sono ferme a circa 44-45 gradi per la CPU e 37-38 per la 9400, ventoline impostate a 1500 giri di base. temperatura di casa sui 20 gradi.

Mirus
01-01-2009, 18:01
a prima vista mbpv4 sembra perfetto!
prima curiosità: è stato prodotto nella settimana 51, ma è arrivato installato con 10.5.5! proprio ora sto aggiornando al .6
Versione Boot ROM: MBP51.0074.B01
Versione SMC: 1.33f8
Revisione ROM: 3343

Stay tuned! ;)
Ho un MBP uguale al tuo, peccato ci sia un pixel bruciato. Domani faccio il recesso, ma per il resto è perfetto.

fotomodello1
01-01-2009, 22:40
ho provato a stressare il mio mbp sotto Windows, direttamente da Boot Camp. bene, con GTA IV si comporta in modo corretto, la CPU non ne risente troppo (si ferma su circa 60-65 gradi) mentre la GPU scalda parecchio di più (supera i 70 gradi) e la ventolina di sx gira, ad orecchio, molto più velocemente di quella dx. nessun blocco comunque !

c'è modo di abbassare il rendimento della 9600gt in modo da farla scaldare meno ? tipo downclock o downvolt o cose del genere ?

qualcuno è riuscito ad utilizzare la 9400 sotto Windows ?

grazie a tutti & buon anno !

ps: le temperatura sotto OSX sono ferme a circa 44-45 gradi per la CPU e 37-38 per la 9400, ventoline impostate a 1500 giri di base. temperatura di casa sui 20 gradi.
non ho ben capito se sotto osx lo hai settato tu a 1500 giri, oppure se è l'impostazione di default...perchè sul mio e sulgi altri viaggiano a 2000rpm

grazie

satoshi
02-01-2009, 19:27
ragazzi l audio del mio è leggermente sbilanciato a destra...anche a voi succede?risolveranno la cosa o bisogna mandarlo in assistenza?

MadebyN
02-01-2009, 23:14
non ho ben capito se sotto osx lo hai settato tu a 1500 giri, oppure se è l'impostazione di default...perchè sul mio e sulgi altri viaggiano a 2000rpm

grazie

anche il mio di dafault mandava le ventoline a 2000giri, con fancontrol le tengo a 1500... ma il rumore non cambia. piuttosto... sento molto l'HD, è quello da 7200giri (Hitachi HTS723225L9SA62), boh !

quello che mi interessa -comunque- è abbassare le temperature sotto windows, in particolare della GPU 9600gt, oppure utilizzare la 9400.

H@rdy
02-01-2009, 23:22
... quindi nelle ultime serie stanno via via mettendo a posot i vari problemi o è comunque sempre questione di CuLo?

Tiger982
03-01-2009, 07:01

cioè, nonostante il 4 cambio, persiste il problema allo screenshot?

fotomodello1
03-01-2009, 08:27
... quindi nelle ultime serie stanno via via mettendo a posot i vari problemi o è comunque sempre questione di CuLo?

pare che l'unico problema che resta sia quello dello screenshot, probabilmente software,visto che si ha solo con la batteria...:muro:

Triccio
03-01-2009, 16:28
anche il mio di dafault mandava le ventoline a 2000giri, con fancontrol le tengo a 1500... ma il rumore non cambia. piuttosto... sento molto l'HD, è quello da 7200giri (Hitachi HTS723225L9SA62), boh !

quello che mi interessa -comunque- è abbassare le temperature sotto windows, in particolare della GPU 9600gt, oppure utilizzare la 9400.

io non sento rumore dell hd ed ho il tuo stesso modello .... :boh:

NNever
03-01-2009, 17:58
specie riguardanti i blocchi improvvisi della 9600 e le temperature folli raggiunte, ad ora sembrano un lontano ricordo. La macchina è splendida.

Cioè che temperature hai notato ?
Sul mio ho rilevato anche temperature superiori ai 100° se usato intensamente.
Le ventole in pratica funzionavano bene solo a laptop appena acceso, dopo uno sleep o un logout non acceleravano neanche a 90° ma rimanevano sui 2000 giri.
Dopo un reset del SMC tutto ok, ma al primo sleep tutto da capo.
Adesso sono in attesa della sostituzione.
Comunque sono tranquillo, l'assistenza Apple continua a dimostrarsi davvero eccezionale.

pantapei
04-01-2009, 15:39
Su ebay...electronic-king-inc..(13104)....uk...
Vende Macbook Pro a 1257 euro ss inclusa.............
In italia € 1.799,00 ss inclusa.............:muro: :muro: :muro: :muro:

MadebyN
04-01-2009, 16:42
io non sento rumore dell hd ed ho il tuo stesso modello .... :boh:

penso di dover contattare il supporto tecnico :-(

quindi, con le ventoline al minimo, non senti proprio nulla ? io dico HD perché sembra provenire da lì... non saprei...

NNever
04-01-2009, 17:11

quindi, con le ventoline al minimo, non senti proprio nulla ? io dico HD perché sembra provenire da lì... non saprei...

Sul mio l'hd un po' si sentiva, abbastanza forte se il finder indicizzava o facendo il primo backup con time machine. Penso sia normale.
Nell'uso quotidiano si sentiva comunque un pochino.

Triccio
04-01-2009, 17:52

Sul mio l'hd un po' si sentiva, abbastanza forte se il finder indicizzava o facendo il primo backup con time machine. Penso sia normale.
Nell'uso quotidiano si sentiva comunque un pochino.

ragazzi non so proprio che dirvi , forse sono io ad avere dei problemi di udito ma con ventole al minimo @2000rpm e riparazione dei permessi del disco lo sento appena mentre durante l utilizzo office o internet quasi inudibile infatti certe volte appoggio l'orecchio sullo chassis in alluminio per vedere se sta lavorando ..... anche durante il caricamento di OSX non è per niente rumoroso... si sente appena....
il consiglio che vi do è di verificiare se per caso è un problema di vibrazioni.... magari provate a smontarlo e rimontarlo serrando le viti fino al punto giusto (non esagerando) e verificando che non ci siano punti a stretto contatto con il case)

NNever
04-01-2009, 19:16
lo sento appena mentre durante l utilizzo office o internet quasi inudibile infatti certe volte appoggio l'orecchio sullo chassis in alluminio per vedere se sta lavorando ..... anche durante il caricamento di OSX non è per niente rumoroso... si sente appena....

Però se il tuo HD è quello in firma, il mio è diverso perchè è il 320 da 7200.

LucaTortuga
05-01-2009, 00:01
Però se il tuo HD è quello in firma, il mio è diverso perchè è il 320 da 7200.

Io ho il 320@7200, ma confermo in pieno quanto detto da Triccio: hd praticamente inudibile.

Triccio
05-01-2009, 03:32
ragazzi l audio del mio è leggermente sbilanciato a destra...anche a voi succede?risolveranno la cosa o bisogna mandarlo in assistenza?

anche a me è sbilanciato un pò a dx ma puoi risolvere andando in preferenze sistema e poi audio per spostare l'uscita audio + a sx di un pelo proprio in modo da equilibrare il volume delle casse.

@ gli altri per l'hd: anche se il ho il 250gb e voi il 320 non penso che ci siano grosse differenze in termini di meccanica specialmente se è lo stesso modello.... l'unica differenza è nella densità del piattello... poi LucaTorutga sicuramente, come già ha detto, può esserne + sicuro di me.

Se fossi in te io non lo manderei in assistenza perchè non vorrei che ti sostituissero proprio l intero mac ,magari esente da molti problemi, per poi averne uno con un hd silenzioso e con molti alti problemi.... la migliore soluzione sarebbe richiedere un sostituzione del solo hd senza spedire il mac oppure provarne un'altro che potresti comprare mentre quello che hai lo puoi utilizzare in un box sata esterno per Timemachine;)

fotomodello1
07-01-2009, 18:31
ragazzi...l'è rivà...:D

a dire il vero sono andato io a prenderlo....:mad:

prime differenze:
hd segate 7200.3(versione firmware diversa ad quello che hopreso io e che adesso non so come usare....:muro: )

gommino nel vano batteria diverso, anzichè essere di gommapiuma è di gomma a puntini

masterizzatore identico ,ma che non fa un bordello allucinante come quello vecchio, spero che masterizzi anche,,,,proverò...:D

in seguito vi dirò come vanno i test....

dragonballfusion
07-01-2009, 19:35
io non ho problemi con gli screenshot con la batteria..
zero!

FzFz
07-01-2009, 20:31
Secondo voi renderanno disponibile il monitor anti-glare anche per il 15?:confused:

non chiedo la batteria che sarebbe da cambiare mezzo portatile...ma credo che il monitor non sia un problemone...:sofico:

che dite?:D

Lanfi
07-01-2009, 21:12
Questa storia dell'anti glare mi pare proprio una bastardata assurda da parte di apple!

Prima lanciano i macbook pro unibody da 15'' solo con lo schermo lucido dicendo che ormai gli schermi opachi sono superati. Poi tre mesi dopo quando lanciano il 17'' mettono l'opzione schermo anti glare (a pagamento chiaramente :doh:). Se la mettono anche sui 15'' gli mando una mail pepata...ci si puliranno il c***o ma cacchio....è un modo di agire davvero scorretto.

Peraltro non so se questo anti glare sia davvero funzionale....fino ad ora tutti gli schermi pubblicizzati come anti glare che ho visto non erano altro che schermi lucidi con un certo trattamento che doveva evitare l'effetto specchio (e non mi hanno mai convinto). Lo schermo opaco viene di solito definito matte ed è proprio un'altra cosa....quindi boh...

fotomodello1
07-01-2009, 22:09
Questa storia dell'anti glare mi pare proprio una bastardata assurda da parte di apple!

Prima lanciano i macbook pro unibody da 15'' solo con lo schermo lucido dicendo che ormai gli schermi opachi sono superati. Poi tre mesi dopo quando lanciano il 17'' mettono l'opzione schermo anti glare (a pagamento chiaramente :doh:). Se la mettono anche sui 15'' gli mando una mail pepata...ci si puliranno il c***o ma cacchio....è un modo di agire davvero scorretto.

Peraltro non so se questo anti glare sia davvero funzionale....fino ad ora tutti gli schermi pubblicizzati come anti glare che ho visto non erano altro che schermi lucidi con un certo trattamento che doveva evitare l'effetto specchio (e non mi hanno mai convinto). Lo schermo opaco viene di solito definito matte ed è proprio un'altra cosa....quindi boh...

nel keynote sembra che sia stato chiarito che lo schermo anti g non sia altro che quello glossy con un rivestimento diverso dal classico vetro riflettente

in sostanza non fanno altro che utilizzare il solito schermo e ci mettono una protezione diversa davanti....e la fanno pagare quasi 50 euro...:muro:

credo che i prossimi 15'' ,con la sola miglioria del procio più veloce, saranno anche disponibili con la stessa opzione di schermo

vabbè....

ho testato un po' il mio nuovo mac e l'ho confrontato col vecchio:
prestazioni della 9600 superiori almeno di 10 punti con xbench,grazie anche all'hd segate che mi sono ritrovato...:D
con cinebench non ho notato migliorie nel senso che ho raggiunto quasi 110°C prima che le ventole accelerassero a 2500 rpm...(prima erano ferme a 2000)

proverò a resttare l'smc,ma mi sembra che sia come il vecchio mac, con prestazizoni della 9600 superiori

proverò anche se mi rimane o non il problema dello screenshot

macbook
07-01-2009, 23:54
zero!

alimentazione da batteria e 9600 attiva, tu non hai nessun blocco???

Sp4rr0W
08-01-2009, 09:48
zero!

LOL eccone un'altro che non ha capito come fare...

Se è un problema software mi spieghi perchè a te non dovrebbe fartelo?

alenis_2000
08-01-2009, 19:26
domande su aggiornamento Bootcamp da 2.0 a 2.1

lo chiedo ora perchè prima ho messo XP con il 2.0. Ho voluto provare alcuni giochi pesanti per vedere come giravano ( girano benissimo ) ed ora ho deciso di aggiornarlo al 2.1 ( l'ho deciso ora perchè prima volevo fare dei test su XP senza rischiare di combinare macelli ) ; dunque, mi sono messo a cercare l'aggiornamento ed ho trovato solo il .exe ( cioè quello per Windows ). A questo punto domando:

1) se lo aggiorno da XP , mi viene aggiornato anche l'applicativo in Leopard in automatico ? oppure devo aggiornarlo io anche su Leopard ?

2) se lo aggiorno ( ammesso che si possa fare ) quello sotto Leopard, devo prima togliere Windows e poi aggiornarlo ? dopo che lo aggiorno sotto Leopard, rischio che non mi funzioni più Windows ?

ho provato a usare la funzione di Leopard per scaricare gli aggiornamenti; ma Bootcamp mi rimane sempre alla 2.0

alenis_2000
08-01-2009, 19:28
poi, altra domanda:

per aggiornare i driver NVIDIA sotto XP, è questo il sito ?

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp_179.28_beta_it.html

se si, li installo direttamente? oppure devo prima togliere quelli che ci sono ora ?

fotomodello1
08-01-2009, 20:04
1) se lo aggiorno da XP , mi viene aggiornato anche l'applicativo in Leopard in automatico ? oppure devo aggiornarlo io anche su Leopard ?

2) se lo aggiorno ( ammesso che si possa fare ) quello sotto Leopard, devo prima togliere Windows e poi aggiornarlo ? dopo che lo aggiorno sotto Leopard, rischio che non mi funzioni più Windows ?

ho provato a usare la funzione di Leopard per scaricare gli aggiornamenti; ma Bootcamp mi rimane sempre alla 2.0

qui
http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/04/24/boot-camp-2-1-update-lets-users-upgrade-to-windows-xp-sp3
dice che serve solo per chi installa il sp3
fa riferimento anche a software update che in automatico dovrebbe trovare l'aggiornamento
non credo vada aggiornato assistente bootcamp, perchè serve solo a creare la partizione e non ha nulla a che fare con i driver che sono o dovrebbero essere la vera novità di bootcamp 2.1

fotomodello1
08-01-2009, 20:06
se facevi un cerca nel forum trovavi questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753259

che ti manda qui

http://support.apple.com/kb/HT1845

alenis_2000
08-01-2009, 21:41
le aveve viste quelle pagine, Fotomodello1 ; ma il dubbio che mi era rimasto è proprio quello di cui ho parlato; mi aspettavo un aggiornamento SW sotto Leopard dal 2.0 al 2.1 ; tutto qua; invece, stranamente mi ritrovo un eseguibile per Windows; in altre parole, mi stai dicendo che bootcamp 2.1 non lo posso avere sotto Leopard e che devo limitarmi ad aggiornarlo sotto Windows ?

e poi non mi è chiara una cosa: ma Bootcamp 2.1 è compatibile con XP SP2 ? sembra, dalle recensioni che sia fatto per XP SP3 ; voi dite "anche" per XP SP3 ; ma da quello che leggo mi sembra che intenda : "per XP SP3 si, ma non per SP2"

alenis_2000
08-01-2009, 21:44
per i driver NVIDIA, invece il link che ho messo va bene?

Sp4rr0W
09-01-2009, 01:34

è tutto sul dvd di leopard...

CastaTop86
09-01-2009, 09:45

credo di si,qualunque driver compatibile con 9600m gt va bene..io nn ho installato quelli in questione Ma li avevo cmq aggiornati senza nessun problema!

ciao

alenis_2000
09-01-2009, 14:06
è tutto sul dvd di leopard...

si, lo so; il fatto è quelli sul dvd di Leopard sono molto datati

fotomodello1
09-01-2009, 15:28
si, lo so; il fatto è quelli sul dvd di Leopard sono molto datati

se ti servono per giocare, ricordo che alcuni usavano gli omega driver(cerca con google che li trovi)

non so se sono affidabili o meno, provali e poi ci dici quanto incrementi le prestazioni

Fabryx64
09-01-2009, 15:53
Mi aggiungo all'elenco dei possessori di questa fantastica macchina, l'ho ritirata ieri sera, per cui oltre agli aggiornamenti di rito ed un paio di prove non son riuscito a far molto, certo che dopo un passato (ma anche un presente) di Win avere qualcosa che funziona in modo intuitivo anzi quasi sorprendente è notevole.
Si ok sono ancora sotto shok iniziale, più avanti passerà comunque al momento ho verificato i vari problemi qui elencati ( si nell'ultimo mese mi son letto tutto il thread) ed a parte il famigerato screen shoot (che non ho ancora provato) di pixel bruciati, tastiera inclinata, coperchio copri batteria allentato, hd rumoroso non vi è traccia!!!!!
Comunque a differenza di molti l'ho acquistato in un negozio, ed una prima occhiata l'avevo data lì!!!
Tutto qui, probabilmente farò delle domande banali (cercherò di evìtarle ovviamente), cercate di avere pazienza, è il mio primo Mac
Ciao a tutti
Fabrizio

Tiger982
09-01-2009, 18:22
ciao ragazzi,

ho ricevuto oggi il nuovo macbook pro sostitutivo.
il problema allo screenshot si ripresenta, praticamente ad 1 mese di distanza nulla è cambiato ed io sinceramente non so più come comportarmi con loro.

sarei tentato di farmi rimborsare e passare al nuovo 17", voi che dite?
avrà lo stesso problema?

ce la faranno a risolvere i problemi vari?

NNever
09-01-2009, 18:39
A tutti i possessori di questo splendido laptop, specialmente a chi ha già avuto interventi o sostituzioni in garanzia, chiedo di verificare le temperature di funzionamento tramite istat menu, hardware monitor o qualsiasi altro strumento. E' interessante il test "yes > /dev/null" suggerito in questo thread http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=8675623#8675623 dove si discute del problema. A me hanno sostituito il MBP perchè raggiungeva temperature fino a 105° C (e
si spegneva) prima che le ventole accelerassero sopra i 2000 giri.
Anche nel nuovo, arrivato oggi e prodotto la scorsa settimana, le temperature sono le stesse anche se ancora non si è mai spento.
I vostri come si comportano ? E' il comportamento normale o sono sfigato io ? Da quello che noto sul mio le ventole accelerano solo quando la temperatura del northbridge supera gli 80° (cpu e gpu sono ben oltre), ma potrei sicuramente sbagliare.

Comunque il bug dello screenshot c'è ancora, il nuovo hard disk seagate mi sembra più silenzioso di quello di prima ed altri problemi ad ora non ne ho trovati.

NNever
09-01-2009, 18:43
ciao ragazzi,
sarei tentato di farmi rimborsare e passare al nuovo 17", voi che dite?
avrà lo stesso problema?

io sono tentato dal 13 veramente. l'ho provato e va benissimo.
comunque Apple in questi anni non mi ha mai deluso, l'assistenza è la migliore che ho mai trovato e quindi sono più che fiducioso.

fotomodello1
09-01-2009, 20:17
A tutti i possessori di questo splendido laptop, specialmente a chi ha già avuto interventi o sostituzioni in garanzia, chiedo di verificare le temperature di funzionamento tramite istat menu, hardware monitor o qualsiasi altro strumento. E' interessante il test "yes > /dev/null" suggerito in questo thread http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=8675623#8675623 dove si discute del problema. A me hanno sostituito il MBP perchè raggiungeva temperature fino a 105° C (e
si spegneva) prima che le ventole accelerassero sopra i 2000 giri.
Anche nel nuovo, arrivato oggi e prodotto la scorsa settimana, le temperature sono le stesse anche se ancora non si è mai spento.
I vostri come si comportano ? E' il comportamento normale o sono sfigato io ? Da quello che noto sul mio le ventole accelerano solo quando la temperatura del northbridge supera gli 80° (cpu e gpu sono ben oltre), ma potrei sicuramente sbagliare.

Comunque il bug dello screenshot c'è ancora, il nuovo hard disk seagate mi sembra più silenzioso di quello di prima ed altri problemi ad ora non ne ho trovati.
il mio mac è appena stato sostituito
ho fatto cinebench e le temperature sono quelle che hai indicato, sino a 105°C della cpu le ventole non accelerano e quando lo fanno non è che vadano molto oltre.....:muro: (almeno in questo test)

lo screenshot non l'ho ancora provato...

comunque non ho mai avuto blocchi,ma del resto nemmeno su quello vecchio...
luke the dreamer diceva che il suo nuovo macbook pro era più sensibile all'accelerazione delle ventole, già a 70-80°C...
ora provo il tuo test....anche se non ho ben capito in cosa consiste....
ho notato che oltre all'hd diverso che fa un ticchettio, ma non vibra asolutamente ed è più veloce del seagate che avevo preso da mettere al posto dell'hitachi del vecchio mbp che avevo...questo mac ha unno schermo di modello più recente 9C85 al posto di 9C84

qui un link che parla dei pannelli

http://www.hardmac.com/news/2009-01-09/#9409

NNever
09-01-2009, 21:03
Il bello della questione temperature è che se fai un reset del SMC il computer si comporta meglio e fa partire prima le ventole ma, al primo stop o logout ritorna tutto da capo.
Forse Luke_the_dreamer ha fatto un test sul notebook appena acceso o appena arrivato. Sarebbe interessante sapere come va quando lo ripristina dallo sleep.
Penso sia questione di firmware però in questo caso tutti i MacBook Pro dovrebbero comportarsi allo stesso modo.

alenis_2000
09-01-2009, 21:54
se ti servono per giocare, ricordo che alcuni usavano gli omega driver(cerca con google che li trovi)

non so se sono affidabili o meno, provali e poi ci dici quanto incrementi le prestazioni

pare che non ci siano per la nostra 9600 :

http://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/nvidia/drivers/winx64/index.php?hws_id=222

parla della 9 e 8800; ma non sono sicuro che sia per 9600

fotomodello1
09-01-2009, 22:21
Il bello della questione temperature è che se fai un reset del SMC il computer si comporta meglio e fa partire prima le ventole ma, al primo stop o logout ritorna tutto da capo.
Forse Luke_the_dreamer ha fatto un test sul notebook appena acceso o appena arrivato. Sarebbe interessante sapere come va quando lo ripristina dallo sleep.
Penso sia questione di firmware però in questo caso tutti i MacBook Pro dovrebbero comportarsi allo stesso modo.

confermo
appena resetti l'smc le ventole vanno bene
se spegni o se riavvii o se fai il logout rimangono impallate a 2000rpm

piccola parentesi sul reset dell'smc...
dal sito apple americano leggo che non serve staccare la corente e togliere la batteria...basta spegnere lasciando alimentato il mac e premere contemporaneamente il tasto avvio il tasto ctrl il tasto shift il tasto alt (quelli di sinistra)
poi ,dopo 5 secondi, premere il tasto avvio del mac...

in sostanza per gli utlimi mb e mbp vale il procedimento del mbair

riassumento ogni volta che si spegne il mac o si fa un riavvio o si fa un logout devi resettare la smc:muro: :muro: :muro:

non so se sia hardware o software il problema ma è una m......a

fotomodello1
09-01-2009, 22:22
pare che non ci siano per la nostra 9600 :

http://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/nvidia/drivers/winx64/index.php?hws_id=222

parla della 9 e 8800; ma non sono sicuro che sia per 9600

non saprei
ricordo che fecero riferimento a quei driver quando avevo la ati 1600 e la 8600
forse non hanno ancora aggiornato per le nuove 9600:mc:

Luke_the_dreamer
10-01-2009, 09:49

posso garantire che la reazione delle ventole avviene durante la sessione di lavoro e dopo numerosi sleep (io spegno il mbp solo quando vado a dormire)... ad esempio se sto utilizzando il mbp da qualche ora e le temperature iniziano a toccare gli 80 gradi le ventole iniziano a reagire... in particolare le prime volte arrivano fino a 4000 rpm... se la sessione si prolunga arrivano anche 5000 rpm, finchè le temperature non si sono normalizzate... non ho mai visto questo mbp toccare temperature di cpu superiori agli 80 gradi. E questo avviene comportamento delle ventole, come dicevo, si verifica anche dopo molti sleep del sistema. So bene il problema che state descrivendo perchè il mio primo mbp aveva problema questo livello folle di temperature. L'unico aspetto che non comprendo è questo: le ventole stavano sempre piantate a 2000 rpm però come conseguenza il sistema si piantava o si bloccava per 5-10 secondi... sembrava che le temperature condizionassero il comportamento dell'hardware. Invece, come scrive fotomodello, il suo mbp tocca temperature folli ma detto questo funziona alla grande. Non riesco proprio a spiegarmi la natura di questo problema.

NNever
10-01-2009, 12:42
posso garantire che la reazione delle ventole avviene durante la sessione di lavoro e dopo numerosi sleep

Grazie dell'informazione. L'unica prova che ti chiedo di fare è il test che avevo suggerito ieri (yes > /dev/null su due finestre di terminale) subito dopo uno sleep prolungato. Sul forum di discussioni della Apple propongono questo come test utile.
Scusa se insisto ma, essendo ancora nei 14 giorni utili per la sostituzione, è importante sapere se i miei due esemplari sono difettosi o se il comportamento e le temperature sono da considerarsi normali come del resto qualcuno sostiene.

Luke_the_dreamer
10-01-2009, 13:48
allora, ho appena effettuato il test dello yes con due finestre terminali attive e dopo il resume da uno sleep di un'ora e mezza... le ventole sono rimaste piantate a 2000 rpm fino ai 103 gradi... dopodichè hanno iniziato a smuoversi lentamente... raggiunti i 105 gradi hanno iniziato ad attivarsi velocemente fino a raggiungere progressivamente i 5000 rpm... la temperatura nel frattempo scendeva di grado in grado.... quando ho stoppato il test le ventole erano a 5000 rpm e la temperatura a 98 gradi. Dopodichè la temperatura e scesa vorticosamente, e con essi gli rpm delle ventole, fino a stabilizzarsi a temperature standard abbastanza velocemente. Spero di esservi stato d'aiuto :)
Io, sinceramente, mi tengo la macchina così com'è... dopo quattro cambi non ho più voglia di lanciarmi in altre sostituzioni.. anche perchè tolto questo e lo screenshoot la macchina è proprio perfetta.

NNever
10-01-2009, 14:38
Ok, grazie. Ora almeno sono sicuro che non è il mio ad essere difettoso e che, se dovesse realmente esserci un problema prima o poi ci sarà una soluzione.
E' vero infatti che il vecchio raggiungeva le stesse temperature ma si spegneva durante l'uso, questo invece al momento va benissimo.
Se non si presenterà alcun inconveniente credo che lo terrò così anch'io, visto che sono pienamente soddisfatto delle ottime prestazioni di questo splendido notebook.

Sp4rr0W
10-01-2009, 15:55
ciao a tutti sto facendo il test yes > dev/null

In pratica appena toccato 100 gradi le ventole hanno accelerato gradatamente e adesso stanno portando le temperature di cpu e gpu a livelli normali (la temperatura si sta abbassando gradatamente.

Quindi direi che il mio è apposto, e quindi l'unico problema da risolvere è quello dello screenshot.

Di sicuro la gestione delle ventole è mooolto ma mooolto meglio che su notebook non apple, che sembrano dei jet a reazione :D

fotomodello1
10-01-2009, 20:51
Ok, grazie. Ora almeno sono sicuro che non è il mio ad essere difettoso e che, se dovesse realmente esserci un problema prima o poi ci sarà una soluzione.
E' vero infatti che il vecchio raggiungeva le stesse temperature ma si spegneva durante l'uso, questo invece al momento va benissimo.
Se non si presenterà alcun inconveniente credo che lo terrò così anch'io, visto che sono pienamente soddisfatto delle ottime prestazioni di questo splendido notebook.

ho letto le risposte di luke e vedo che anche il suo si comporta come il mio....

come dicevo sopra, ad ogni avvio o logout o riavio o uscita dallo sleep si procede al reset della smc il mac funziona come dovrebbe, altrimenti si arriva a 100°C prima che si decida a muovere le ventole...(comportamento anomalo)

per i miei usi non ci sono problemi visto che non ho mai avutoblocchi e non mi interessa giocarci,ma credo che apple debbe asistemare la cosa...sembra quasi che ad ogni operazione indicata sopra l'smc venga modificata su im postazioni errate...

spero che apple si dia una mossa...che sarebbe ora...

comunque lunedì telefono all'assistenza e vedo cosa mi dicono..nella speranza che la mia segnalazione serva a qualcosa...

@sparrow il comportamento del tuo è lo stesso degli altri, non dovrebbe funzioanre così...

NNever
10-01-2009, 21:13
Io invece volevo solo essere sicuro che non fosse solo il mio a funzionare così, del resto potrebbe essere una precisa scelta di Apple per far rimanere il notebook silenzioso il più possibile finche non c'è veramente bisogno di raffreddarlo. Infatti esiste una protezione dal surriscaldamento che spegne il computer quando la temperatura diventa rischiosa per i componenti ma a me non entra in funzione, visto che una volta raggiunti quei picchi si raffredda molto rapidamente tramite le ventole.
Forse quello che noi consideriamo normale dopo aver resettato l'smc non è altro che una sorta di calibrazione prima di passare al funzionamento di default che, mi sembra di capire, è l'altro.
Ho avuto alcuni macbook, macbook pro e powerbook in precedenza e le temperature sono sempre state piuttosto alte ma non ho mai avuto bisogno dell'assistenza prima di ora.
Rimango fiducioso, se lo fanno così vuol dire che va bene così.

fotomodello1
10-01-2009, 22:14
Io invece volevo solo essere sicuro che non fosse solo il mio a funzionare così, del resto potrebbe essere una precisa scelta di Apple per far rimanere il notebook silenzioso il più possibile finche non c'è veramente bisogno di raffreddarlo. Infatti esiste una protezione dal surriscaldamento che spegne il computer quando la temperatura diventa rischiosa per i componenti ma a me non entra in funzione, visto che una volta raggiunti quei picchi si raffredda molto rapidamente tramite le ventole.
Forse quello che noi consideriamo normale dopo aver resettato l'smc non è altro che una sorta di calibrazione prima di passare al funzionamento di default che, mi sembra di capire, è l'altro.
Ho avuto alcuni macbook, macbook pro e powerbook in precedenza e le temperature sono sempre state piuttosto alte ma non ho mai avuto bisogno dell'assistenza prima di ora.
Rimango fiducioso, se lo fanno così vuol dire che va bene così.

capisco...

avendo avuto altri 2 mbp devo essere sincero e dirti che grossomodo il comportamento era questo anche con gli altri...

ora per togliermi il dubbio chiedo alla apple e sento cosa mi dicono

la cosa è alquanto strana perchè basterebbe aumentare la velocvità di poco e soprattutto progressivamente con la temperatura,senza arivare a 100 e rotti gradi...

credo che tutti gli altri portatili funzionino così....magari come sostieni tu è una questione di scelte da parte di apple per contenere la rumorosità o i consumi con la batteria....

Sp4rr0W
10-01-2009, 23:42
ho letto le risposte di luke e vedo che anche il suo si comporta come il mio....

come dicevo sopra, ad ogni avvio o logout o riavio o uscita dallo sleep si procede al reset della smc il mac funziona come dovrebbe, altrimenti si arriva a 100°C prima che si decida a muovere le ventole...(comportamento anomalo)

per i miei usi non ci sono problemi visto che non ho mai avutoblocchi e non mi interessa giocarci,ma credo che apple debbe asistemare la cosa...sembra quasi che ad ogni operazione indicata sopra l'smc venga modificata su im postazioni errate...

spero che apple si dia una mossa...che sarebbe ora...

comunque lunedì telefono all'assistenza e vedo cosa mi dicono..nella speranza che la mia segnalazione serva a qualcosa...

@sparrow il comportamento del tuo è lo stesso degli altri, non dovrebbe funzioanre così...

perchè anomalo? non mi sembra per niente anomalo. se avessi voluto un notebook in cui le ventole andavano a 5000 fisse non mi prendevo un mac :D

ho fatto tutti i test possibili con giochi, 0 blocchi, anche in windows.

Se il sistema è stabile non vedo dove sta l'anomalia... Se veramente è un problema lo risolveranno con un aggiornamento del firmware.

fotomodello1
11-01-2009, 09:56
perchè anomalo? non mi sembra per niente anomalo. se avessi voluto un notebook in cui le ventole andavano a 5000 fisse non mi prendevo un mac :D

ho fatto tutti i test possibili con giochi, 0 blocchi, anche in windows.

Se il sistema è stabile non vedo dove sta l'anomalia... Se veramente è un problema lo risolveranno con un aggiornamento del firmware.

credo sia lecito aspettarsi che un mac o un pc accelerino le fan progressivamente con la temperatura

in ogni caso...se il mac è stato concepito così, nessun problema...

la cosa importante è che sia conforme allo standard di progettazione,in alternativa aspettiamo l'ennesimo aggiornamento firmware...

H@rdy
12-01-2009, 00:44
ma... ho capito che il macbook rimarra con me per un altro po'! :D
cmq.. alla fine se è silenzione e dura dipiù potrebbe essere una mossa tattica della apple stessa.. che poi ha peccato per i blocchi e altre cose.. però dai.. p un prodotto giovane.. continuo a confidare!:D

jackaz127
13-01-2009, 23:27
ciao ragazzi, avrei bisogno di una cortesia da qualche possessore di mbp unibody:
ho un problema col mio perchè non mi si apre più il preference pane dell'Energy Saver e avrei bisogno di sostituire il mio file con quello proveniente da un altro mac con 10.5.6. :(

il messaggio che mi appare è questo:
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/1/13/f_Picture1m_955188e.png
e il file che vi sto chiedendo si trova qua:

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/1/13/f_Picture2m_3136647.png

il nome esatto è: EnergySaver.prefPane

ciò che domando è una semplice cortesia, nessuna fregatura, niente di niente.
se qualcuno volesse upparmelo da qualche parte o mandarmi un pvt così che io possa rispondere con la mia mail sarebbe davvero gentile.

ciao e buona serata. :)

Triccio
13-01-2009, 23:39
ciao ragazzi, avrei bisogno di una cortesia da qualche possessore di mbp unibody:
ho un problema col mio perchè non mi si apre più il preference pane dell'Energy Saver e avrei bisogno di sostituire il mio file con quello proveniente da un altro mac con 10.5.6. :(

il messaggio che mi appare è questo:
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/1/13/f_Picture1m_955188e.png
e il file che vi sto chiedendo si trova qua:

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/1/13/f_Picture2m_3136647.png

il nome esatto è: EnergySaver.prefPane

ciò che domando è una semplice cortesia, nessuna fregatura, niente di niente.
se qualcuno volesse upparmelo da qualche parte o mandarmi un pvt così che io possa rispondere con la mia mail sarebbe davvero gentile.

ciao e buona serata. :)

jackazz mandami un pvt con tua mail e vedo di inviarti il file quanto prima

jackaz127
14-01-2009, 00:09
grazie mille Triccio, gentilissimo. :)

Triccio
14-01-2009, 00:27
grazie mille Triccio, gentilissimo. :)

fatto, spero ti arrivi.... pesa circa 10mb;)

elvis_the_pelvis
14-01-2009, 16:33
Ciao a tutti...scrivo perchè purtoppo ho un grosso problema con il mio macbook pro, comprato proprio a natale...
premetto già che il mio modello è quello più 'pompato' della serie 15 pollici, ovvero 2 processori a 2,53Ghz, 4 giga di RAM e scheda video 9600M GT con 512 Mb di memoria dedicata...
quando faccio girare un gioco su WINDOWS (con BootCamp) all'inizio va perfettamente... ma dopo un pò il pc comincia a surriscaldarsi di brutto tanto da raggiungere temperature pazzesche (max registrato: 82 C^!!!) e da qui cominciano i primi problemi, che sono annunciati da piccole distorsioni audio...
all'inizio sono appena percettibili, poi l'audio comincia ad andare solo su una cassa (io cmq uso le cuffie bose, ma succede lo stesso, non dipende quindi dalle casse), di solito sulla sinistra..raramente succede il contrario... poi l'audio comincia ad andare e venire a suo piacimento, fino a quando non scompare del tutto nel peggiore dei casi. Dopodichè sembra riprendere ma con un pesantissimo 'lag acustico', fastidioso e orribile, seguito quasi immediatamente da un leggero lag dell'immagine (il gioco comincia ad andare a scatti) che peggiora sempre di più, fino a quando non è + possibile giocare decentemente!
questo problema è risolvibile solo con la chiusura dell'applicazione. non serve spengere o riavviare il pc. i giochi testati per ora sono solo 2: battlefield 2142 e frontlines fuel of war, tutti fatti giarare al MASSIMO con la MASSIMA risoluzione possibile. tengo a precisare che non può essere un problema di prestazioni perchè anche con il video IN LAG, gli FPS segnalati sono normalmente sui 45-50....???? perchèéèèèè????:(
questo problema non si limita ai giochi: se provo a guardare un dvd riesco a visualizzarlo bene e tutto solo se non smanetto troppo col player... altrimenti va in crash anche il player. questo però non succede assolutamente col mac.(posso smanettare quanto voglio ma tanto non fa nulla) sono andato da quelli della apple ma mi hanno risp che su windows non possono fare assistenza ma se penso che ci sia un difetto interno possono risolverlo... ora io sono in crisi :muro: perchè non so se il problema è limitato solo a windows o se ho un componente difettoso...tra l'altro nn capisco perchè su mac la temperatura sia mediamente sempre 10 gradi in meno di quelli abituali su windows...(a riposo)
Qualcuno può aiutarmi? ho già installato smcfancontrol e faccio sempre girare al max le mie ventole e di solito non tengo appoggiato il pc alla scrivania ma uso per il momento 2 pezzi di legno per tenerlo sollevato e far prendere aria al telaio nella parte inferiore... ma con scarsi risultati...ora provo pure a comprare un supporto dedicato con 3 ventole aggiuntive e vedo se migliora... nel frattempo se qualcuno ha consigli utili mi contatti pure :D ne sarei molto grato! grazie per l'attenzione :D

Xile
14-01-2009, 19:25
Il problema è che stressano troppo i vari componenti e le ventole non c'é la fanno, purtroppo alla Apple hanno questo vizio di rimpicciolire il più possibile.

BK-201
14-01-2009, 20:19
la tua condizione non è normale, non mi è mai capitato nulla del genere eppure stresso molto il MBPro quando gioco, regge sempre perfettamente