PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2009

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Hiaggy
20-10-2008, 21:40
Pensavo di usare bootcamp o parallel (voi che consigliate?) , in ogni caso credo si appesantisca bene il pc usando due so insieme vero?

fotomodello1
20-10-2008, 21:53
Pensavo di usare bootcamp o parallel (voi che consigliate?) , in ogni caso credo si appesantisca bene il pc usando due so insieme vero?

sei tu a scegliere le risorse da destinare al sistema virtualizzato e con 4GB di ram non credo ci siano problemi....

puoi sempre installare con bootcamp il so che ti serve e poi provare un virtualizzatore come parallel fuzion vmware o similia....credo che ci sia una versione di prova degli stessi, in modo che tu possa valutare quale ti rende meglio...

è ovvio che quello nativo,cioè con bootcamp, avrà più risorse e sfrutterà al top la macchina...mal che vada con un click rimouovi tutto....:D

Goteki
20-10-2008, 22:42
Riposto qui alcuni commenti dopo aver provato per una 20ina il Macbook e il Pro unibody.

Esteticamente sono una favola, le foto non rendono assolutamente giustizia alla bellezza di questi notebook. A me non piacevano a primo acchito ma vederli dal vivo è un'altra cosa. Ho confrontato un Macbook Pro Alu con uno della scorsa gen e non ci sono cazzi, i nuovi Macbook/Pro sono decisamente più belli: niente viti, niente guarnizioni, niente plastiche, niente componenti multiple. A guardarlo la scocca sembra fatto di soli 4 pezzi, il monitor , la scocca centrale, la scocca inferiore e la sezione pila. La cura se è possibile sembra ancora migliore come è possibile notare dai microfori degli altoparlanti o del controllo pila.

La tastiera nera non mi ha dato particolarmente fastidio, venendo dall'Air mi ci sono abituato e ora come ora mi farebbe strano non trovarmela. La tastiera ha dei simboli un po diversi, ad una prima occhiato ho notato che l'Alt ha un simboletto vicino diverso mentre il tab non ha più la scritta tab. Nel sito della Apple la tastiera è diversa ma chi ha il portatile può confermare.

Il trackpad in vetro è in realtà lo stesso dell'Air, non so come fosse sui vecchi Macbook ma al tatto e alla vista è identico quindi immagino che l'Air già montasse questo tipo di trackpad. E' confermato l'uso delle 4 dita per Exposè, spero che la funzione sia implementabile anche sull'Air e sul MacbookPro penultima gen.

Non ho avuto modo di provare a vedere se collegando uno schermo esterno e chiudendo il notebook sia possibile lavorare ma mi pare sia possibile, o almeno da quanto visto da alcune foto in rete. Chiedo conferma ai possessori, certo che se fosse possibile sarebbe una comodità.

Unica nota dolente lo schermo. Premetto che la cornice nera non mi dispiace anche se imho il doppio colore dona di più al Macbook che al Pro, imho avrei preferito la cornice in alluminio come nell'Air. Ma il punto non è questo. Il punto è che hanno adottato lo stesso design dell'Imac Alu, quindi schermo di plexniglass a coprire tutto lo schermo fin dai bordi estremi. I riflessi sono maggiori rispetto ai Macbook Glossy e all'Air che non adottando questa soluzione riescono a compensare i riflessi con la luminosità. Secondo me hanno toppato decisamente con questa scelta.

Probabilmente prenderò un Macbook Pro in futuro ma penso che aspetterò l'arrivo dei Nehalem quad core.

H@rdy
20-10-2008, 23:21
...che ai prezzi a cui vengono venduti in questi giorni stanno andando via come il pane :)
grazie anche alla genialata degli schermi lucidi...

a mio parere ancora troppi 'se' e 'ma' su queste macchine...

ehehe si si con questi giochini riescono a dare via gli ultimi mbp vecchi!
oggi in un apple centre il commesso spiegava ad un ragazzo come le nuovre ddr3 siano lente e meno performanti delle precedenti, di uno schermo scomodo molto lucido, e altre piccolezze varie che portano a comprare un modello vecchio oltretutto scontato di un bel po'!

alla fine non è una brutta tattica neanche questa! :D

matmat86
20-10-2008, 23:26
nota dolente lo schermo. Premetto che la cornice nera non mi dispiace anche se imho il doppio colore dona di più al Macbook che al Pro, imho avrei preferito la cornice in alluminio come nell'Air. Ma il punto non è questo. Il punto è che hanno adottato lo stesso design dell'Imac Alu, quindi schermo di plexniglass a coprire tutto lo schermo fin dai bordi estremi. I riflessi sono maggiori rispetto ai Macbook Glossy e all'Air che non adottando questa soluzione riescono a compensare i riflessi con la luminosità. Secondo me hanno toppato decisamente con questa scelta.

proprio quel che temevo
:doh: :help: :( :sob: :Puke: :ncomment: :muro:

Dias
20-10-2008, 23:31
Boh, io lo devo sempre provare, ma da quello che leggo sui forum esteri è solo una questione di abitudine. Alla fine anche CRT è glossy (vetro), ma molti non se ne rendono nemmeno conto. Con la tecnologia attuale mi pare che sia l'unico modo per deviare la luce e quindi mantenere i colori naturali dello schermo.

H@rdy
20-10-2008, 23:33
oppure metteranno in commercio appunto una pellicola speciale solo apple ome optional aggiuntivo.. :D
un mondo di optional:D :D :oink: .. a pagamento:cry:

matmat86
20-10-2008, 23:39
direi che questo è il punto di vista migliore fin ora disponibile
magari quando sarà tutta editata potremmo mettere in prima pagina la review di arstechnica
http://arstechnica.com/reviews/hardware/2008-macbookpro-review.ars/3

Apple should sell one of the new MacBooks with a handy black drape.

^TiGeRShArK^
21-10-2008, 01:38
Boh, io lo devo sempre provare, ma da quello che leggo sui forum esteri è solo una questione di abitudine. Alla fine anche CRT è glossy (vetro), ma molti non se ne rendono nemmeno conto. Con la tecnologia attuale mi pare che sia l'unico modo per deviare la luce e quindi mantenere i colori naturali dello schermo.

i CRT con il trattamento anti-riflesso risalgono alla notte dei tempi mi sa... :fagiano:

Dias
21-10-2008, 01:59
i CRT con il trattamento anti-riflesso risalgono alla notte dei tempi mi sa... :fagiano:

Non conosco di preciso il principio di funzionamento del trattamento antiriflesso degli crt, ma se è lo stesso del vetro antiriflesso (come credo che sia), allora ha gli stessi vantaggi/svantaggi degli schermi matte. Assorbe più luce --> Meno riflessi --> Colori più distorti/smorti.

Alfacentauri
21-10-2008, 08:47
quindi la cpu è saldata alla scheda logica...
niente possibilità di sostituirla in futuro?:mbe:

LucaTortuga
21-10-2008, 10:06
direi che questo è il punto di vista migliore fin ora disponibile
magari quando sarà tutta editata potremmo mettere in prima pagina la review di arstechnica
http://arstechnica.com/reviews/hardware/2008-macbookpro-review.ars/3

In effetti, questo di seguito mi sembra un parere competente:
I suspect that the false comparison with the paper stock argument feeds another persistent myth, which is that glossy screens are not for professionals. Let's just leave aside the the fact that an image on a monitor will never entirely match an image printed on paper no matter what kind of screen you have, for a variety of reasons not least amongst them the differences between subtractive and additive color cited above. The simple fact of the matter is that a matte screen, far from a neutral view, is actually distorted when compared to a glossy screen. The matte coating that diffuses glare and reflections also works on the image on the screen, reducing contrast and saturation.

In a properly light-controlled environment (without which there is zero point in talking about professional work), with all tech specs being equal, and with properly calibrated screens, a glossy LCD is going to outperform a matte one every time. This is particularly evident in the higher contrast a glossy screen provides, the deeper blacks are what give it the richer look people often comment on when first exposed to a glossy display. Like any consumer tech this can be abused and cranked up to impress people in stores, but no pro uses a screen the way it comes out of the box.

^TiGeRShArK^
21-10-2008, 10:08
In effetti, questo di seguito mi sembra un parere competente:

a me sembra + competente l'altro che mette in evidenza come sia una tortura lavorare con tutti quei riflessi.. :fagiano:
Ovviamente se a qualcuno non danno fastidio i riflessi prende per buona la prima opinione, se qualcuno non li sopporta prende per buona la seconda...

LucaTortuga
21-10-2008, 10:30
a me sembra + competente l'altro che mette in evidenza come sia una tortura lavorare con tutti quei riflessi.. :fagiano:
Ovviamente se a qualcuno non danno fastidio i riflessi prende per buona la prima opinione, se qualcuno non li sopporta prende per buona la seconda...

Se ci fai caso, il primo sottolinea come il suo discorso sia valido soltanto il condizioni di luce controllata ("In a properly light-controlled environment (without which there is zero point in talking about professional work)"), mentre il secondo specifica di temere i riflessi perchè è spesso costretto a lavorare vicino ad una finestra o addirittura in giro ("but I need to work on the road, and sitting in a café during the day with one of the new machines would be really annoying").

Quindi non mi pare si tratti tanto di una questione su quanto ti danno fastidio i riflessi (danno fastidio a tutti), ma piuttosto sulle condizioni ambientali nelle quali lavori solitamente.

Io, ad esempio, non uso un portatile perchè ho bisogno di lavorare nel parco, ma perchè lo posso spostare comodamente tra casa e ufficio.
E in entrambi gli ambienti non ho alcun problema di riflessi.

vodja
21-10-2008, 10:54
Ragazzi... due domande veloci. :) (devo ordinare)

1. C'è tanta dif tra 2,4 3mb e 2,53 6mb? Doppio cache...
2. Il monitor 13,3" ha la stessa qualità come quello da 15,4"?
3. Rendering può sfruttare 512mb della scheda video?

p.s. non preocupatevi del monitor perchè va abbinato apple 24" LED che prenderò fine novembre. Cosi riesco ad avere sia l'iMac che macbook/pro! :)

grazie a tutti!!!!!!

fotomodello1
21-10-2008, 10:57
Io, ad esempio, non uso un portatile perchè ho bisogno di lavorare nel parco, ma perchè lo posso spostare comodamente tra casa e ufficio.
E in entrambi gli ambienti non ho alcun problema di riflessi.

mi auguro che sia così e che basti un ambiente adeguato per evitare i riflessi....
è il primo glossy della mia vita e li ho sempre detestati....

speriamo non sia una ciofeca...:muro:

Triccio
21-10-2008, 11:36
Ragazzi... due domande veloci. :) (devo ordinare)

1. C'è tanta dif tra 2,4 3mb e 2,53 6mb? Doppio cache...
2. Il monitor 13,3" ha la stessa qualità come quello da 15,4"?
3. Rendering può sfruttare 512mb della scheda video?

p.s. non preocupatevi del monitor perchè va abbinato apple 24" LED che prenderò fine novembre. Cosi riesco ad avere sia l'iMac che macbook/pro! :)

grazie a tutti!!!!!!

1) la differenza la percepisci solo nei bench e in qualche programma di un certo spessore.

2)il monitor dei 15,4 è migliore + bilanciato nelle tinte scure, ha un ottimo contrasto e luminosità, inoltre ha angolo di visuale maggiore rispetto al 13,3"

3)Si che li può sfruttare ,se siamo in campo professionale, ma solo come quantità di texture immagazzinate perchè poi penso che l'accelerazione hardware sia solo lievemente + spiccata con i 512 che con i 256. Sinceramente dipende dall'uso che ne devi fare...se usi programmi di disegno 3d e simulazione(CAD-FEM)allora la spesa per i 512 è giustificata altrimenti rimani pure sui soli 256mb.

Nonostante ciò per pormi un limite economico ho optato per il modello da 2,4 con 9600GT da 256 che credo sia anche sufficiente per il lavoro in ambiente lavorativo 3d.

Lanfi
21-10-2008, 11:42
mi auguro che sia così e che basti un ambiente adeguato per evitare i riflessi....
è il primo glossy della mia vita e li ho sempre detestati....

speriamo non sia una ciofeca...:muro:

Siamo in due....a cosa ci costringe la apple :D!!!

Triccio
21-10-2008, 11:51
qualcuno nel 3d del mb 13,3" ha appreso la bella notizia che il suo ordine è pronto per l'evasione.... finalmente sembra che le spedizioni si stiano sbloccando. :read:

Ha fatto l'ordine il 14 sera... quindi tra breve spero che anche a noi inizino le prime spedizioni.

Io ho ordinato il 16 mattina

fotomodello1
21-10-2008, 13:40
Ha fatto l'ordine il 14 sera... quindi tra breve spero che anche a noi inizino le prime spedizioni.

Io ho ordinato il 16 mattina

:confused: :confused:

secondo me fino a giovedì o venerdì niemte da fare...

se rimandano la spedizione oltre il 31 ottobre salta anche la backtoschool....

qualcuno ha scritto che era in spedizione anche il suo mbp base,ma secondo me è strana questa cosa....io ne dubito visti i tempi previsti da subito per la disponibilità, almeno 7gg....

noel83
21-10-2008, 13:50
:confused: :confused:

secondo me fino a giovedì o venerdì niemte da fare...

se rimandano la spedizione oltre il 31 ottobre salta anche la backtoschool....

qualcuno ha scritto che era in spedizione anche il suo mbp base,ma secondo me è strana questa cosa....io ne dubito visti i tempi previsti da subito per la disponibilità, almeno 7gg....

ma che, conta la data di fatturazione per il back to school
mica la data della consegna
se no ancora un po' e te lo devi andare a prendere te fino in cina

en®
21-10-2008, 14:01
Per la serie piove sempre sul bagnato:

Tuttavia, chi compra adesso un nuovo portatile Apple, per il momento non può collegare un monitor Displayport che non sia il Cinema Display LED da 24″.

Il problema nasce nel fatto che Apple, per risparmiare spazio sui propri computer, ha scelto di adottare una porta proprietaria non standard, cioè il mini Displayport. Per poterne fare uso, dunque, è necessario acquistare a parte uno dei tre adattatori disponibili, e cioè mini Displayport -> DVI, mini Displayport -> doppia DVI ed infine mini Displayport ->VGA. Tuttavia, al momento sull’Apple Store non risulta reperibile il più ovvio mini Displayport -> Displayport, necessario per collegare un 30″ della Dell o della Samsung attraverso tale porta.

Delle due l’una, o Apple chiederà al consorzio VESA di rendere standard il suo mini Displayport (poco probabile), oppure gli utenti dovranno semplicemente attendere se e quando l’opzione diverrà disponibile.

Dias
21-10-2008, 14:38
Ok, ci sono pure io nel gruppo. :O

# Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
# 320GB Serial ATA @ 7200
# SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
# Tastiera retroilluminata (Inglese Internazionale) & Manuale utente (Inglese)
# Adattatore Mini DisplayPort-VGA
# Apple Remote
# HP Photosmart C4580 All-in-One - WiFi

Stima consegna: 7-13 Novembre. :doh:

Lanfi
21-10-2008, 14:45
Situazione davvero pazzesca....io ero sicuro che ci fosse quantomeno il cavo minidisplay port > display port compreso nel prezzo! Invece toccherà comprare pure quello a parte....vabbè che a me per il momento interessano solo minidisplay port > dvi/vga che ho pagato a caro prezzo acquistandoli direttamente da apple visto che avevo intuito che non sarebbe stato facile trovarli da altre fonti. Ma che addirittura non ci sia un cavo minidisplayport > displayport mi pare assurdo :muro: !

cannoncino
21-10-2008, 14:48

# Apple Remote

Sti caxxi! :sofico:

Per la modica cifra di?

Dias
21-10-2008, 14:50
Sti caxxi! :sofico:

Per la modica cifra di?

2 reni e mezzo. :cry:

jedipro88
21-10-2008, 14:52
Per la serie piove sempre sul bagnato:

non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato di avere la connessione mini dvi sul macbook :O anche li hai bisogno dell'adattatore...

cannoncino
21-10-2008, 14:57
2 reni e mezzo. :cry:

Come ti capisco figliuolo... con tutta quella roba che hai messo sò caxxi quando hai pagato :D

Non faccio la simulazione dell’acquisto on-line altrimenti mi serve il monitor più grande per leggere la cifra in euro :D

en®
21-10-2008, 15:15

# Apple Remote

spesa?

devo fare il tuo stesso acquisto, se lo prendo come università di bologna mi viene 2270

Dias
21-10-2008, 15:18
Il prezzo, beh, come prima, 2 reni e mezzo, aka 2500€ (dei quali i 90€ mi verranno rimborsati per la stampante). :stordita:
Quindi in teoria sono 2400€ senza la stampante.

Ah, ovviamente sono prezzi educational, sullo store normale pagavo 200€ in +. :fagiano:

en®
21-10-2008, 15:22
Il prezzo, beh, come prima, 2 reni e mezzo, aka 2500€ (dei quali i 90€ mi verranno rimborsati per la stampante). :stordita:
Quindi in teoria sono 2400€ senza la stampante.

Ah, ovviamente sono prezzi educational, sullo store normale pagavo 200€ in +. :fagiano:

quindi alla fine della fiera, fra lo store educational e quello convenzionato con le uni, ci sono 150 euro?

(perchè l'unica differenza fra la mia e la tua config è l'hard disk io ho quello piu piccolo -50€)

chissà se sto 2.8 ne vale la pena...

poi inizio subito la ricerca per gli 8gb di ram per snow leopard

alenis_2000
21-10-2008, 15:26
La differenza forse la noteresti con programmi 3d che hanno bisogno di un quantitativo di ram maggiore per immagazzinare le texture ;)

appunto. E' quando la Ram richiesta da un gioco è maggiore di 256 che i 512 fanno sentire la loro differenza. E quindi la macchina con 512MB di ram video è più longeva.

tra l'altro la Ram "normale" si può sempre aumentare in un secondo momento; quella video no. Quella ti compri e quella ti tieni

Dias
21-10-2008, 15:27
Beh, se te lo danno a 2300€ circa io lo prenderei senza pensarci, conviene si.

Ah, la ram non è altrettanto conveniente. Un modulo da 4Gb DDR3 per portatili costa tipo 500€, e non si riesce ancora a capire se siano supportati più di 4Gb o meno. MacBookPro precedente vedeva 8Gb di ram ma rallentava in modo pauroso. :stordita:

alenis_2000
21-10-2008, 15:37

come mai hai scelto questa stampante anzichè la PIXMA 310 ?

Dias
21-10-2008, 15:44
come mai hai scelto questa stampante anzichè la PIXMA 310 ?

Beh, visto l'abbondanza di porte USB sui nuovi MacBookPro (ben 2!!!) il WiFi mi è sembrata una feature di cui non potrei fare a meno. :)

alenis_2000
21-10-2008, 15:50
ok

ah alla FNAC di Milano se fai la tessera hai il 5 % di sconto

Triccio
21-10-2008, 15:53
appunto. E' quando la Ram richiesta da un gioco è maggiore di 256 che i 512 fanno sentire la loro differenza. E quindi la macchina con 512MB di ram video è più longeva.

tra l'altro la Ram "normale" si può sempre aumentare in un secondo momento; quella video no. Quella ti compri e quella ti tieni

tu ragioni per i giochi io no ;)

la spesa la vedrei + che altro giusta per un uso in ambiente lavorativo professionale e non di sicuro per i gamer, certo, se ci gira qualche giochetto va bene per il passa tempo ma non c'è molto differenza tra 256mb e 512 se vuoi soltanto e ripeto soltanto giochicchiare... perchè con questo hw si giochiccia.

La 9600Gt è una scheda di fascia media ottima per un portatile ma avere 512mb su una simile architettura è poco razionale anche in termini di longevità perchè con i giochi di ultima generazione il doppio della ram non serve a nulla (imho)... pochi fps in + che non giustificano il prezzo extra di esborso.

Ripeto che questo sovrapprezzo, personalmente, lo reputo "saggio" x chi fa del macbp la propria workstation di lavoro professionale..... se si vuole giocare allora meglio un notebook con hw + potente ma qualità decisamente bassa in termini di assemblaggio e stabilità o il buon e caro pc desktop da gamer o Xbox 360 :D

Ognuno sceglie per le proprie esigenze e in base alle proprie disponibilità quindi è bene esporre le proprie opinioni ma sempre con moderazione cercando di scrivere in modo molto soft per non essere fraintesi :)

dooka
21-10-2008, 16:58
spedito oggi martedì 21 ottobre
stima consegna entro il 30 ottobre

conoscendo la apple arriverà entro la fine della settimana :asd:

noel83
21-10-2008, 17:02

ma quando l'hai ordinato?

Dias
21-10-2008, 17:03

Quando l'hai ordinato? :stordita:

dooka
21-10-2008, 17:09

martedi 14 alle 23 circa

Faustinho DaSilva
21-10-2008, 17:10

attento non dare l'indirizzo a nessuno se no ti ritrovi mille utenti di hwup che ti aggrediscono per provare il nuovo mbp

looooooooooooooooooooooooooooool

en®
21-10-2008, 17:13
martedi 14 alle 23 circa

config?

dooka
21-10-2008, 17:18
config?

15" con 4gb di ram + nano product red da 4gb

andreafitta
21-10-2008, 17:35
oggi sono passato al mac @ work in via carducci, un negozio con licenza ad uccid.. ehm per tenere mac :D

ad ogni modo, avevano sia il nuovo mb che il nuovo mbp.. beh ragazzi che dire.. le foto non rendono giustizia, due autentici gioielli e vi dirò che la tastiera nera è uno spettacolo (specie quella retroilluminata del pro).

quanto ai riflessi, beh, a parte che dal vivo la situazione è decisamente meno drastica da quanto si vedeva in certe foto (e comunque quando è acceso è ovvio che la situazione sia migliore), ma devo comunque dire che anche il mb si vede molto bene! il mbp non ne parliamo, io di riflessi non ne ho visto manco uno e l'angolo di visuale è come quello di un tradizionale tubo catodico!

insomma, se già ero convinto di averlo ordinato, ora lo sono ancora di più!!!

en®
21-10-2008, 17:42
oggi sono passato al mac @ work in via carducci, un negozio con licenza ad uccid.. ehm per tenere mac :D

ad ogni modo, avevano sia il nuovo mb che il nuovo mbp.. beh ragazzi che dire.. le foto non rendono giustizia, due autentici gioielli e vi dirò che la tastiera nera è uno spettacolo (specie quella retroilluminata del pro).

quanto ai riflessi, beh, a parte che dal vivo la situazione è decisamente meno drastica da quanto si vedeva in certe foto (e comunque quando è acceso è ovvio che la situazione sia migliore), ma devo comunque dire che anche il mb si vede molto bene! il mbp non ne parliamo, io di riflessi non ne ho visto manco uno e l'angolo di visuale è come quello di un tradizionale tubo catodico!

insomma, se già ero convinto di averlo ordinato, ora lo sono ancora di più!!!

ehi!

i commerciali apple non li vogliamo in questo topic!

:D

fotomodello1
21-10-2008, 18:03
martedi 14 alle 23 circa

questa è discriminazione..
io l'ho ordinato alle 21 della stessa sera e l'ho pagato moneta sonante all'istante....

che vadano affan...o

non me l'hanno nemmeno spedito...:muro:

non so come tu faccia ad averlo già in viaggio....:(

en®
21-10-2008, 18:05
questa è discriminazione..
io l'ho ordinato alle 21 della stessa sera e l'ho pagato moneta sonante all'istante....

che vadano affan...o

non me l'hanno nemmeno spedito...:muro:

non so come tu faccia ad averlo già in viaggio....:(

hai messo qualcosa di BTO?

il suo è a def, l'avevano già li pronto

andreafitta
21-10-2008, 18:06
ehi!

i commerciali apple non li vogliamo in questo topic!

:D

ah cazz e io che volevo fare uno sconto del 95% :sofico:

fotomodello1
21-10-2008, 18:09
hai messo qualcosa di BTO?

il suo è a def, l'avevano già li pronto

ho modificato l'hd...ma questo era indicato come un giorno in più di attesa....e visto che il suo l'hanno spedito ieri ed il mio è sempre lì in attesa mi girano le cosiddette...

fra l'altro se non lo spediscono entro il 31 ottobre non avrò nemmeno il rimborso per il marcio ipod che ho preso...e di cui non mi frega nulla se non per il fatto che era praticamente gratis...

fotomodello1
21-10-2008, 18:10
ah cazz e io che volevo fare uno sconto del 95% :sofico:

devo annullare il mio ordine...???:D

H@rdy
21-10-2008, 18:29
fra l'altro se non lo spediscono entro il 31 ottobre non avrò nemmeno il rimborso per il marcio ipod che ho preso...e di cui non mi frega nulla se non per il fatto che era praticamente gratis...

ma non fa testo la data di acquisto e non quella di spedizione?

dooka
21-10-2008, 18:31
ma non fa testo la data di acquisto e non quella di spedizione?

difatti fa fede quella di fatturazione/acquisto/pagamento

Triccio
21-10-2008, 18:37
ho modificato l'hd...ma questo era indicato come un giorno in più di attesa....e visto che il suo l'hanno spedito ieri ed il mio è sempre lì in attesa mi girano le cosiddette...

quello dipende dalla data di ordine credo;)

FzFz
21-10-2008, 21:09
non so se qualcuno ha già postato questo link....

http://arstechnica.com/reviews/hardware/2008-macbookpro-review-2.ars

BK-201
21-10-2008, 21:43
non so se qualcuno ha già postato questo link....

http://arstechnica.com/reviews/hardware/2008-macbookpro-review-2.ars
I benchmark nei giochi sembrano davvero ottimi, spero che le performance siano altrettanto buone nella versione base, con 256MB di memoria video.

FzFz
21-10-2008, 21:55
I benchmark nei giochi sembrano davvero ottimi, spero che le performance siano altrettanto buone nella versione base, con 256MB di memoria video.

Si infatti...potevano fare qualche benchmark in più no?:muro:

e poi potevano fare anche lì un confronto con quello vecchio...uff...:muro:

BK-201
21-10-2008, 23:01
Si infatti...potevano fare qualche benchmark in più no?:muro:

e poi potevano fare anche lì un confronto con quello vecchio...uff...:muro:
Qui c'è qualcos'altro:

http://xtreview.com/addcomment-id-4704-view-GeForce-9600-GT-256mb-vs-512mb-benchmark.html

Sembra però che alcune immagini siano invertite.

Figo comunque, se casomai mi accatto il MB Pro dovrò valutare se davvero vale la pena spendere quei 200 euro in più (considerando le possibili configurazioni che sceglierei).

Fermo restando che devo trovare i soldi da qualche parte:D

francipalermo
21-10-2008, 23:07
tu ragioni per i giochi io no ;)

la spesa la vedrei + che altro giusta per un uso in ambiente lavorativo professionale e non di sicuro per i gamer, certo, se ci gira qualche giochetto va bene per il passa tempo ma non c'è molto differenza tra 256mb e 512 se vuoi soltanto e ripeto soltanto giochicchiare... perchè con questo hw si giochiccia.

La 9600Gt è una scheda di fascia media ottima per un portatile ma avere 512mb su una simile architettura è poco razionale anche in termini di longevità perchè con i giochi di ultima generazione il doppio della ram non serve a nulla (imho)... pochi fps in + che non giustificano il prezzo extra di esborso.

Ripeto che questo sovrapprezzo, personalmente, lo reputo "saggio" x chi fa del macbp la propria workstation di lavoro professionale..... se si vuole giocare allora meglio un notebook con hw + potente ma qualità decisamente bassa in termini di assemblaggio e stabilità o il buon e caro pc desktop da gamer o Xbox 360 :D

Ognuno sceglie per le proprie esigenze e in base alle proprie disponibilità quindi è bene esporre le proprie opinioni ma sempre con moderazione cercando di scrivere in modo molto soft per non essere fraintesi :)

Comunque con una nvidia 9600gt con 256mb di ram haivoglia dei "giochetti", diciamo che puoi giocare a quasi tutto.

p.s hai in firma proprio il macbookpro che voglio io

FzFz
22-10-2008, 00:51
Qui c'è qualcos'altro:

http://xtreview.com/addcomment-id-4704-view-GeForce-9600-GT-256mb-vs-512mb-benchmark.html

Sembra però che alcune immagini siano invertite.

Figo comunque, se casomai mi accatto il MB Pro dovrò valutare se davvero vale la pena spendere quei 200 euro in più (considerando le possibili configurazioni che sceglierei).

Fermo restando che devo trovare i soldi da qualche parte:D

si c'è qlc errore nelle immagini...cmq se ho capito bene qui si parla di schede video per pc fisso...non so quanto siano comparabili con quelle da notebook...

...magari cambia qlc nell'architettura...o boh...ci vuole una prova comparativa fra i mbp!!!

(che magari dica che la differenza fra le due versioni in realtà è minima!!!!:D ...magari...:cool: )

andreafitta
22-10-2008, 01:39
si c'è qlc errore nelle immagini...cmq se ho capito bene qui si parla di schede video per pc fisso...non so quanto siano comparabili con quelle da notebook...

...magari cambia qlc nell'architettura...o boh...ci vuole una prova comparativa fra i mbp!!!

(che magari dica che la differenza fra le due versioni in realtà è minima!!!!:D ...magari...:cool: )

secondo me le due schede (e credo che il test lo dimostri in qualche modo) lavorano allo stesso identico modo fino a una certa soglia.. quello che intendo dire è che non è che la 512 è sempre migliore.. semplicemente permette di sfruttare certe risoluzioni in modo migliore.. ma secondo me entro certi limiti le due schede sono assolutamente equiparabili.. e non vedo perchè non dovrebbe essere cosi.. a meno che non ci sia qualcuno che ama lanciare in contemporanea 5 o 6 giochi di quelli esosi :D

in definitiva la 256 è più che sufficiente per il mac user tipo... per il videogiocatore va bene fino a un certo punto, ma in generale è il mbp stesso a non esserre per il videogiocatore, quindi..

cannoncino
22-10-2008, 08:54
Più ram sulla scheda grafica serve solo per giocare ad ALTE risoluzioni... per la 1280 va benissima la sk grafica a 256mb.

BK-201
22-10-2008, 09:01
sma in generale è il mbp stesso a non esserre per il videogiocatore, quindi..
Non è detto, siccome vorrei ricomprarmi il portatile, e con l'attuale MBPro posso giocare tranquillamente, vorrei capire se c'è una grossa differenza tra 256 e 512 MB di memoria, tale da giustificare il salto di prezzo, considerando le mie esigenze (vorrei giocare a risoluzione nativa, senza antialiasing, con AF in genere al massimo, e texture a alta risoluzione).

fotomodello1
22-10-2008, 09:10
avete visto nei link postati le scarse prestazioni in open gl?

il merom 2.4 da paga sia al mbp con l'uso dell'integrata che della discreta 9600...e non di poco....:cry:

Lanfi
22-10-2008, 09:30
Forse driver...pardon kext, ancora immaturi? A mio parere a livello video dobbiamo ancora vedere le vere potenzialità dell'accoppiata 9400 e 9600m gt.

Il problema è: le vedremo mai? Io spero di sì...certo ci vuole un lavoro grosso ma la cosa bella dei sistemi mac è che essendo disponibili in configurazioni limitate è facile lavorarci sopra! Insomma devono riuscire a far funzionare la 9400 in accoppiata con la 9600 (che abbia 256 o 512 mb di ram è indifferente), mica con tutte le schede discrete che produce la nvidia!

Un solo chipset e una sola scheda video: ora dateci l'hybrid sli!

Luke_the_dreamer
22-10-2008, 09:43
questa la apple me la deve spiegare... ho messo in BTO per il 15,4" il processore a 2,8 ghz.... e la data di spedizione passa da 7 giorni lavorativi a 7-10 giorni lavorativi..... se poi aggiungo sempre in BTO l'SSD da 128 GB allora la data di spedizione ritorna a 7 giorni lavorativi!!! misteri della mela.

fotomodello1
22-10-2008, 10:34
apple aspetta e spera.....:(

qui una review completa dei nuovi mbp, comparativa con il vecchio penryn 2.5 da cui si vede come la memoria sia migliorata, forse grazie ai 4GB e invece le prestazioni della cpu risultano notevolmente inferiori a quelle del vecchio 2.5

montevina rimane un rebus....è un upgrade che potevano risparmiarsi....

parte grafica ovviamente in evoluzione dalla 8600 alla 9600

http://www.engadget.com/2008/10/21/macbook-and-macbook-pro-review/

Triccio
22-10-2008, 11:14
Non è detto, siccome vorrei ricomprarmi il portatile, e con l'attuale MBPro posso giocare tranquillamente, vorrei capire se c'è una grossa differenza tra 256 e 512 MB di memoria, tale da giustificare il salto di prezzo, considerando le mie esigenze (vorrei giocare a risoluzione nativa, senza antialiasing, con AF in genere al massimo, e texture a alta risoluzione).

comprati un notebook ha migliori prestazioni nei game. il mac non è un mostro di potenza nei giochi e dubito che tu riesca a giocare a risoluzione nativa anche con la 9600GT.

Il mac è ancora uno strumento per il lavoro professionle.... i giochi sono limitati a risoluzioni max di 1280 per poter avere una fludità accettabile.

Se poi non vuoi credere allora spendi pure l'extra per i 512mb ma poi non lamentarti .... ti avevamo avvisato.

La 9600GT è una scheda dalle medie prestazioni .... se vuoi qualcosa di serio devi passare a 9800GT o 4850 e qui i 512mb hanno senso per via della lora potenza.

cannoncino
22-10-2008, 12:23
Ragazzi sul Macbook PRO si può giocare, tranquillamente.

Guardate questi test.
http://www.macworld.com/article/136251/2008/10/macbookgraphics.html

Triccio
22-10-2008, 12:32

Guardate questi test.

sinceramente l unico gioco che ha un pò di verditcità è COD4

Quando avrò tra le mani il mio macbool pro base ci installero soprà Graw2, Assassin's Creed , Grid e Gow per vedere come si comporta a dettagli medio-alti a risoluzione di 1280*800.

Grid e Cod4 sono due dei pochi titoli con motore grafico decente che stressano davvero la scheda video eccetto vabbè Crysis e company che reputo ingiocabile anche con un pc da 1500€

FzFz
22-10-2008, 13:41

Guardate questi test.

si ma a quanto pare non serve comprare quello nuovo per avere miglioramenti di questo tipo...le prestazioni cambiano veramente poco....:cry:

ma secondo voi renderanno disponibile lo sli fra 9400 e 9600 in futuro? cioè è una questione di software o hardware? :confused:

e se è solo di software che dite...come è la apple con queste robe? cioè l'altro gg ho letto che non ha mai reso disponibile con i suoi driver la decodifica HD dei filmati con la 8600 quando in realtà è capacissima di farlo...:read:

matmat86
22-10-2008, 13:51
si ma a quanto pare non serve comprare quello nuovo per avere miglioramenti di questo tipo...le prestazioni cambiano veramente poco....:cry:

ma secondo voi renderanno disponibile lo sli fra 9400 e 9600 in futuro? cioè è una questione di software o hardware? :confused:

e se è solo di software che dite...come è la apple con queste robe? cioè l'altro gg ho letto che non ha mai reso disponibile con i suoi driver la decodifica HD dei filmati con la 8600 quando in realtà è capacissima di farlo...:read:

ma infatti, o terze parti o nulla... io aspetto e spero tra 6 mesi

savethebest
22-10-2008, 14:29

Guardate questi test.

impressionante... la 9600gt offre prestazioni pochissimo al di sopra della 8600gt.. anzi se si confronta la 9600gt da 256mb con la 8600gt da 256mb a volte quest'ultima è superiore :eek:

Non mi aspettavo certo un raddoppio delle prestazioni ma questo macbook pro, dal lato prestazionale, non mi convince affatto. Il mbp, sotto questo aspetto, è fermo da quando è uscito il santarosa

Faustinho DaSilva
22-10-2008, 15:51
sinceramente l unico gioco che ha un pò di verditcità è COD4

Quando avrò tra le mani il mio macbool pro base ci installero soprà Graw2, Assassin's Creed , Grid e Gow per vedere come si comporta a dettagli medio-alti a risoluzione di 1280*800.

Grid e Cod4 sono due dei pochi titoli con motore grafico decente che stressano davvero la scheda video eccetto vabbè Crysis e company che reputo ingiocabile anche con un pc da 1500€
posterai qualche bench???
ma infatti, o terze parti o nulla... io aspetto e spero tra 6 mesi

aspetti il leopardo delle nevi?

Triccio
22-10-2008, 17:09
vedrò solo se si può giochicchiare e basta .... non posterò bench di sicuro xkè non ha senso per me....al massimo ci lascio fifa per concedermi una partitina ogni tanto.

Una volta provate le potenzialità disinstallo tutto e faccio posto alle applicazioni serie.s

andreafitta
22-10-2008, 17:42
impressionante... la 9600gt offre prestazioni pochissimo al di sopra della 8600gt.. anzi se si confronta la 9600gt da 256mb con la 8600gt da 256mb a volte quest'ultima è superiore :eek:

Non mi aspettavo certo un raddoppio delle prestazioni ma questo macbook pro, dal lato prestazionale, non mi convince affatto. Il mbp, sotto questo aspetto, è fermo da quando è uscito il santarosa

ancora non ho letto il confronto sulle schede video ma se è come dici tu, la cosa è effettivamente sconcertante, anche perchè steve jobs inizia a parlare della 9600 come del prodotto clamoroso che nvdia propone inizialmente come unica scheda..

detto questo però mi pare che nella maggior parte dei test fatti fin'ora, si veda come dal punto di vista delle prestazioni grafiche, il nuovo pro sia sempre superiore, e non di poco. se questa recensione resta un unico caso isolato, credo si possa stare tranquilli.

Oltre a questo aspetto, vorrei fare due considerazioni su intel.. per quanto riguarda le potenze specifiche sul singolo processore, siamo ormai molto vicini al limite consentito dalla tecnologia attuale. Questo sta a significare che per avere un reale salto in avanti nelle prestazioni le strade sono due: o cambia la tecnologia (ma nel breve periodo dubito accadrà) oppure, cosa che è praticamente certa, presto arriveranno i quand anche sui notebook di casa apple. detto questo, se andiamo a vedere i processori di tutti gli altri produttori, sono esattamente nella stessa situazione. la sostanza è che forse per la prima volta non ci sono reali incrementi prestazionali da un anno con l'altro.. correggetemi se sbaglio.. del resto.. se la frequenza è 2,4, che sia santa rosa o zueg (ahahahahahahaha), la prestazione pura e dura quella è e quella rimane.

i processori, però, si sono comunque evoluti, basti pensare ai consumi.

per quanto riguarda la ram, invece, la ddr3 è attualmente più lenta della ddr2.. si ma solo sulla carta, perchè attualmente i benchmark non sono rilevati con programmi aggiornati e vengono "ingannati" dai tempi di latenza (quelli si effettivamente più alti, ma non tali da inficiare l

FzFz
22-10-2008, 17:50
vedrò solo se si può giochicchiare e basta .... non posterò bench di sicuro xkè non ha senso per me....al massimo ci lascio fifa per concedermi una partitina ogni tanto.

Una volta provate le potenzialità disinstallo tutto e faccio posto alle applicazioni serie.s

eddaiiii....:vicini: fallo per noi.... :friend:

P.S. hai ordinato la stessa configurazione che vorrei io!!!

H@rdy
22-10-2008, 18:07
ragazzuoli...
quindi a livlelo professionale non dovrei sentire la differenza tra 256 e 512?
dico con le varie CS4, corel, cad o rendering?
devo affiancare al macbook un computer adatto alla scuola che faccio ora (design grafico) e i 13" del macbook e la sua scheda mi lasciano sempre un po' deluso quando lavoro ocn pogrammi di grafica (ma quant omi gratifica con la musica :D :D ) quindi mi prenderei un macbook pro (non vorrei un desktop perchè per me portatile è melgio)...
ma non so scegliere gra 512 o 256...

con la differenza di prezzo mi prendere iquasi una xbox più che installare giochi su un portatile che mi servirebbe più per studio e "lavoro":)

aspetto qualcuno di quelli seri con qualche bella risposta :D

Alle___ :
22-10-2008, 18:36
Voglio un portatile compatto relativamente piccolo e mooolto potente, per usare autocad e programmi simili. Da quello che credo di avere capito è un po una fregatura questo nuovo prodotto Apple. Mi consigliate il MBP o un notebook ?

andreafitta
22-10-2008, 18:48
Voglio un portatile compatto relativamente piccolo e mooolto potente, per usare autocad e programmi simili. Da quello che credo di avere capito è un po una fregatura questo nuovo prodotto Apple. Mi consigliate il MBP o un notebook ?
mah.. io di tutte le recensioni che ho letto non ho vista una volta la parola "fregatura", anzi, gira e rigira, la gente cita questo e quel dato, ma nel complesso sono notevolmente migliorati sti benedetti mbp.. l'unica cosa che può farti pensare di lasciar perdere è lo schermo glossy.

DarkTiamat
22-10-2008, 19:24
Anche io sono dei vostri :D

ieri ho ordinato il macbook pro all'apple store, tra poco potro considerarmi anche io un mac user ^^

luposav
22-10-2008, 19:48
mah.. io di tutte le recensioni che ho letto non ho vista una volta la parola "fregatura", anzi, gira e rigira, la gente cita questo e quel dato, ma nel complesso sono notevolmente migliorati sti benedetti mbp.. l'unica cosa che può farti pensare di lasciar perdere è lo schermo glossy.

già infatti, non credo che questi mbp siano una fregatura, anzi. certo che per chi ha il penultimo modello non ha senso cambiare, ma per chi deve acquistarlo per la prima volta penso che sia ottimo :)

Triccio
22-10-2008, 20:42
ragazzuoli...
quindi a livlelo professionale non dovrei sentire la differenza tra 256 e 512?
dico con le varie CS4, corel, cad o rendering?
devo affiancare al macbook un computer adatto alla scuola che faccio ora (design grafico) e i 13" del macbook e la sua scheda mi lasciano sempre un po' deluso quando lavoro ocn pogrammi di grafica (ma quant omi gratifica con la musica :D :D ) quindi mi prenderei un macbook pro (non vorrei un desktop perchè per me portatile è melgio)...
ma non so scegliere gra 512 o 256...

con la differenza di prezzo mi prendere iquasi una xbox più che installare giochi su un portatile che mi servirebbe più per studio e "lavoro":)

aspetto qualcuno di quelli seri con qualche bella risposta :D

guarda a livello professionale la 512 sarà sicuramente + longeva è leggermente più potente specialmente a risoluzione nativa quindi te la consiglio se fai uso di software CAD e CS4 tuttavia anche con la 256 si lavora + che bene però dipende dalla complessità CAD. ;)

con 450 euro di differenza hai una un processore 2,53 con 6mb di cache e 4gb di ram oltre alla scheda video a 512. Nel tuo caso io ti consiglio di fare l'investimento ma se la prendi per puro sfizio ludico allora risparmi e comprati una xbox 360:D

Triccio
22-10-2008, 20:44

un notebook se vuoi anche giocare , un mac se vuoi una macchina + affidabile mirata per il lavoro oppure se sei ancora indeciso perchè stai a pensare ai vecchi mac "+ potenti" prendine uno da qualche store che lo sta svendendo a 1500 euro.

Se è il tuo primo mac non ha senso fare paragoni con i vecchi xkè non quantificherai mai se + veloce o + lento nelle applicazioni quotidiane .... imho sempre;)

Hiaggy
22-10-2008, 20:49
Secondo me per chi lavora a cad (3D in particolare), la differenza tra 256 e 512 si vedrà e parecchio anche!
Non ho esperienza su portatili, ma su due fissi che avevo in ufficio identici nella config hardware anche nella scheda video , se non fosse che uno aveva un 128 e l'altra un 256, c'era molta differenza; in particolare nel navigator 3d dei progetti più pesanti la seconda era molto più veloce e fluida.
Io uso ArrdoCad 3D Pro e aspetto il Mbp da 2.53 con la sola aggiunta del 320gb@7200; mi è sembrata la soluzione migliore prestazionalmente anche nel lungo periodo.

Ci sono novità nelle consegne? A qualcuno è arrivato? :)

Triccio
22-10-2008, 20:57
Secondo me per chi lavora a cad (3D in particolare), la differenza tra 256 e 512 si vedrà e parecchio anche!
Non ho esperienza su portatili, ma su due fissi che avevo in ufficio identici nella config hardware anche nella scheda video , se non fosse che uno aveva un 128 e l'altra un 256, c'era molta differenza; in particolare nel navigator 3d dei progetti più pesanti la seconda era molto più veloce e fluida.
Io uso ArrdoCad 3D Pro e aspetto il Mbp da 2.53 con la sola aggiunta del 320gb@7200; mi è sembrata la soluzione migliore prestazionalmente anche nel lungo periodo.

Ci sono novità nelle consegne? A qualcuno è arrivato? :)

aspetta ok al grosso boot prestazionale da 128 a 256 perchè 128 sono proprio pochi ma la differenza tra 512 e 256 non è della stessa entità, certo esiste ed è + spiccata rispetto ai giochi.
Altrimenti a questo punto sarebbe meglio avere 1gb di memoria video ma come si sa 1 gb di memoria non serve a nessuno, nemmeno ai videogiocatori + esigenti fino a risoluzioni di 1680*1050 e su una 9600GT sarebbero cmq inutilizati anche a risoluzioni inferiori perchè il collo di bottiglia sarebbe rappresentato dalla scarsa velocità del processore grafico. L'architettura è quella che conta ed è quella che secondo me ti deve portare a ragionare sulla scelta tra 256 e 512.

I 512, ripeto, è un investimento che è mirato per esigenze molto particolari.

Chiaro che poi uno è libero di fare la scelta che + gli garba.;)

andreasperelli
22-10-2008, 21:47
E' uscita la recensione di engadget da cui cito:

http://www.engadget.com/2008/10/21/macbook-and-macbook-pro-review/

The screen is classic, gorgeous Apple... save for one big problem. The company is only offering these laptops with the high-gloss displays, and they are outrageously, ridiculously reflective. Using the laptop in a brightly lit room is actually rather annoying; the reflections are so intense that they can sometimes obscure on-screen activity. If you're in a scenario where you don't have total control over lighting, this could potentially be a nightmare. In daytime use we found the reflection terrifically distracting, though at night (or in dark rooms) the results were extraordinarily good. The results were a bit Jekyll and Hyde. Apple insists that consumers overwhelmingly love this option, and we don't doubt that it's impressive in a showroom or controlled environment, but we take serious issue with the lack of a non-gloss option, and found it intrusive enough to consider it nearly a deal-breaker.

Il mio Macbook Pro lo terro sicuramente per altri due anni ma temo che se non ci saranno nuovità sarà il mio primo ed ultimo mac :mad:

Hiaggy
22-10-2008, 21:55
In media per un uso ufficio + cad a voi quanti anni dura un MBPro?

fotomodello1
22-10-2008, 22:31
In media per un uso ufficio + cad a voi quanti anni dura un MBPro?

se consideri che il primo mbp risale a parecchio tempo fa e che continua ad essere competitivo, che probabilmente lo sarà ancora con snow leopard(sempre che non taglino i 32bit)
un mac dura almeno 4 anni...

credo sia questa la grossa forza di apple...nuovo sistema operativo su vecchio hardware..peccato per i vecchi power pc che perderemo con il leopardo delle nevi.

@andreasperelli link già postato da me, ottima rece, la micgliore tra le tante postate
posso dirti riguardo allo schermo che oggi ho toccato con mano in un negozio apple il primo unibody macbook
confrontato con gli altri della serie precedente sembra che la qualità dello schermo sia eccellente, non ho notato grossi riflessi, forse per la posizione in cui mi trovavo, ma di primo acchito la sensazione è soprprendentemente positiva...lo schermo è di qualità notevolmente superiore al precedente macbook di plastica...

nulla da dire per il macbook pro che non era presente....

p.s. pronto per la spedizione è lo stato del mio ordine...il che vuol dire che domani dovrebbe partire per arrivarmi settimana prossima ,forse martedì o mercoledì:D

andreasperelli
22-10-2008, 22:35
se consideri che il primo mbp risale a parecchio tempo fa e che continua ad essere competitivo, che probabilmente lo sarà ancora con snow leopard(sempre che non taglino i 32bit)
un mac dura almeno 4 anni...

credo sia questa la grossa forza di apple...nuovo sistema operativo su vecchio hardware..peccato per i vecchi power pc che perderemo con il leopardo delle nevi.

@andreasperelli link già postato da me, ottima rece, la micgliore tra le tante postate

sono d'accordo con te sulla durata.

Scusa, non avevo visto che l'avevi già postato... spero veramente che tu abbia ragione e che dal vivo la situazione sia migliore. Certo che il giudizio di engadget sui riflessi del display è veramente pesantissimo.

Appena posso faccio un salto all'apple store di roma est.

fotomodello1
22-10-2008, 22:55
sono d'accordo con te sulla durata.

Scusa, non avevo visto che l'avevi già postato... spero veramente che tu abbia ragione e che dal vivo la situazione sia migliore. Certo che il giudizio di engadget sui riflessi del display è veramente pesantissimo.

Appena posso faccio un salto all'apple store di roma est.

io ho visto solo un macbook ,ma la resa cromatica mi sembra veramente esagerata rispetto agli altri macbook che c'erano...

spero vivamente che non venga contraddetto con i pro oppure che lavorandoci cominci a desiderare di buttarlo dalla finestra a causa dei riflessi....:(

H@rdy
22-10-2008, 23:30
guarda a livello professionale la 512 sarà sicuramente + longeva è leggermente più potente specialmente a risoluzione nativa quindi te la consiglio se fai uso di software CAD e CS4 tuttavia anche con la 256 si lavora + che bene però dipende dalla complessità CAD. ;)

con 450 euro di differenza hai una un processore 2,53 con 6mb di cache e 4gb di ram oltre alla scheda video a 512. Nel tuo caso io ti consiglio di fare l'investimento ma se la prendi per puro sfizio ludico allora risparmi e comprati una xbox 360:D

più che per sfizio.. e per poter tenere il macbook per un po'.. ed essere sicuro di poterci lavorare bene!
ma tanto se si lavorava bene vul modello vecchio a 256..
penso che si potrà lavorare bene anche con il nuovo..
senza dover rincorrere tutti i byte di memoria.. :D
:D :D

ora esamino le tasche e il porcellino:ciapet: :D

alb86
23-10-2008, 00:25
oggi all'università ho visto un nuovo macbook, personalmente lo ritengo uno specchio e ora vi chiedo: il display del pro è lo stesso? Perchè se è così penso seriamente di cercare un macbook pro precedente

Triccio
23-10-2008, 00:32
oggi all'università ho visto un nuovo macbook, personalmente lo ritengo uno specchio e ora vi chiedo: il display del pro è lo stesso? Perchè se è così penso seriamente di cercare un macbook pro precedente

il dispay del pro è lucido come il macbook ma ha maggiore contrasto e angolo di visione. Inoltre i toni scuri sembrano migliori

alb86
23-10-2008, 00:45
il dispay del pro è lucido come il macbook ma ha maggiore contrasto e angolo di visione. Inoltre i toni scuri sembrano migliori
speriamo perchè ho aspettato proprio questo aggiornamento per prendere il mio primo mac e sto seguendo con molto interesse tutta la discussione, in particolare i tuoi interventi sulle schede video visto che ci vorrei anche giocare ogni tanto. Io gioco ad America's Army e sono in attesa della nuova versione, poi vorrei provare anche qualche altro titolo ma senza esigenze particolari da gamer, dato che non acquisto il portatile per giocare (sarebbero soldi buttati altrimenti).
Penso che un macbook pro base vada più che bene per le mie esigenze però se il display è come quello del macbook con molti riflessi mi darebbe parecchio fastidio

Triccio
23-10-2008, 01:15
speriamo perchè ho aspettato proprio questo aggiornamento per prendere il mio primo mac e sto seguendo con molto interesse tutta la discussione, in particolare i tuoi interventi sulle schede video visto che ci vorrei anche giocare ogni tanto. Io gioco ad America's Army e sono in attesa della nuova versione, poi vorrei provare anche qualche altro titolo ma senza esigenze particolari da gamer, dato che non acquisto il portatile per giocare (sarebbero soldi buttati altrimenti).
Penso che un macbook pro base vada più che bene per le mie esigenze però se il display è come quello del macbook con molti riflessi mi darebbe parecchio fastidio

guarda i riflessi sono cmq caratteristici dei monitor lucidi, ne ho avuto un paio in precedenze di cui uno sul notebook asus G1.

Il pro potrebbe essere migliore poichè da alcune recensioni si evince che gli angoli di visuale sono migliori del macbook ed la saturazione dei colori è + vivace e tutto tende ad aiutare la visibilità per via di una contrasto maggiore tra ambiente e monitor.

Tuttavia devo anche dirti che in generale per i monitor lucidi, effettivamente, se hai una sorgente alle spalle è un pochetto fastidioso xkè potresti avere dei problemi di visione..in ambiente aperti, per esempio, usando il mac anche in viaggio, internet cafè , parchi e altri posti dove la luce del sole è molto forte e posizionata in modo scomoda potresti trovare fastidiosissimo il monitor lucido.
Tuttavia con l'andar del tempo non ci fai più caso anche perchè ti rendi conto immediatamente come posizionarti ma non sempre è possibile riuscirci, 8 volte su 10 si ... io di solito ho sempre cercato sorgenti frontali e laterali da sx in modo da avere un buon contrasto anche con luminosità del monitor non molto elevata.

Ora se vuoi aspettare un altro pò di tempo, non + di 7 giorni, se il mio mac arriva posterò le miei impressioni di utilizzo in diversi contesti(interno, all'aperto, condizioni di luce scomode per il monitor ecc) cercando di fare qualche foto.

Triccio
23-10-2008, 01:19
più che per sfizio.. e per poter tenere il macbook per un po'.. ed essere sicuro di poterci lavorare bene!
ma tanto se si lavorava bene vul modello vecchio a 256..
penso che si potrà lavorare bene anche con il nuovo..
senza dover rincorrere tutti i byte di memoria.. :D
:D :D

ora esamino le tasche e il porcellino:ciapet: :D

valuta bene la spesa perchè una volta fatta non puoi ritornare + indietro almeno su processore e scheda video ;)

Il mac l ho preso per lavorare principalmente e utilizzo CAD e FEM e posso dirti che con il macbook 13,3 bianco il software girava sufficientemente ma ero abbastanza limitato ad alcuni pezzi non troppo complessi ed infatti molto spesso facevo affidamento al notebook.

Io sono convinto che già con l'integrata con 256mb si lavori + che bene anche vedendo le prestazioni in rete dei vari bench....se riesce a far girare discretamente un gioco di ultima generazione allora sarà anche capace di far girare abbastanza bene i software che utilizzo xkè di sicuro è superiore alle scheda integrata intel da 64mb;)

jedipro88
23-10-2008, 08:13

ormai si trovano in giro solo quelli da 2,4 e sono per la maggior parte quelli esposti....sto facendo una fatica a trovare quello da 2,5 ghz che deprezzato da 2100 a 1600 euro vale sicuramente l'acquisto.....soprauttto per lo schermo MATTE

savethebest
23-10-2008, 08:44
ormai si trovano in giro solo quelli da 2,4 e sono per la maggior parte quelli esposti....sto facendo una fatica a trovare quello da 2,5 ghz che deprezzato da 2100 a 1600 euro vale sicuramente l'acquisto.....soprauttto per lo schermo MATTE

è una buona offerta, ma difficile da trovare.... ti consiglio di provare a essedi, ma fai presto perchè di solito finiscono in meno di 1 settimana dall'uscita dei nuovi modelli.

The_misterious
23-10-2008, 09:41
entro questa settimana dovrei prenderlo sullo store

fotomodello1
23-10-2008, 09:58
entro questa settimana dovrei prenderlo sullo store

entro questa settimana dovrebbero spedirmelo....:D

Dias
23-10-2008, 10:02
Il mio non lo spediranno mai. :cry:

Ordinato l'altro ieri ed è tutt'ora in stato "Non ancora spedito", almeno mi dessero un segno che lo stanno preparando.

fotomodello1
23-10-2008, 10:18
Il mio non lo spediranno mai. :cry:

Ordinato l'altro ieri ed è tutt'ora in stato "Non ancora spedito", almeno mi dessero un segno che lo stanno preparando.

il mio è "pronto per la spedizione" da ieri...

comunque, nella mail che ti arriva dopo l'ordine dovrebbe esserci il tempo necessario alla disponibilità del prodotto o dei prodotti, nel mio caso era 8gg lavorativi, per altri 7gg...entro il termine vedrai che verrà spedito...(generalmente anche prima)

dragonballfusion
23-10-2008, 10:20
io mi aspettavo almeno un lettore blueray visto che stavano prendendo accordi con la sony gia da un bel pezzo... bhà.....vabbè, sto masterizzatore alla fine nn mi serve a niente.
con 1800 euro mi prendo un sony vaio di tutto rispetto, e non so se mi spiego!"!!!!

fotomodello1
23-10-2008, 10:23
io mi aspettavo almeno un lettore blueray visto che stavano prendendo accordi con la sony gia da un bel pezzo... bhà.....vabbè, sto masterizzatore alla fine nn mi serve a niente.
con 1800 euro mi prendo un sony vaio di tutto rispetto, e non so se mi spiego!"!!!!

il mondo è bello perchè è vario....
del blue ray si parla da parecchio tempo, all'inizio sembrava che compromettesse l'autonomia del portatile a causa dei consumi elevati del lettore e quindi è stato abbandonato...
ora sembra che dalla 10.5.6 ci sarà il supporto software per il blue ray...

è tutto un po' campato per aria...non so se lo metteranno a breve o fra un anno o più...ma dovranno metterlo prima o poi...

andrewip
23-10-2008, 10:27
Nvidia ha parlato ufficialmente (augh):

I chipset presenti nei nuovi macbookpro, sono capaci di:

1) Passare dall'utilizzo di una gpu all'altra, senza effettuare il logout.

2) Far lavorare le due gpu contemporaneamente in hybrid Sli, come per altro anticipato alla loro presentazione e poi , quasi, smentito.

3) Supportare 8 gb di ram, per quanto possa essere utile (aggiungo io)

Se queste features non sono disponibili attualmente sui sistemi Apple, è solamente a causa di una mancata implementazione software (nuovi driver, aggiornamenti os, etc...). Tutto quindi dipende da Apple...:muro:

http://www.macrumors.com/2008/10/22/macbook-pros-nvidia-chipsets-can-support-dual-gpu-and-8gb-ram/

Questa potrebbe essere davvero una notizia importante per chi sta seriamente pensando di acquistare un "vecchio" macbookpro...

dragonballfusion
23-10-2008, 10:28
il mondo è bello perchè è vario....
del blue ray si parla da parecchio tempo, all'inizio sembrava che compromettesse l'autonomia del portatile a causa dei consumi elevati del lettore e quindi è stato abbandonato...
ora sembra che dalla 10.5.6 ci sarà il supporto software per il blue ray...

è tutto un po' campato per aria...non so se lo metteranno a breve o fra un anno o più...ma dovranno metterlo prima o poi...

infatti. ormai per prendermi un mbp voglio quello. o niente
4 gb di max sono un po pokini!!!!
2 usb? ancora?? ma che ci vuole a metterne almeno un'altra?? ho dovuto comprare un mouse logitech bluetooth sennò il miniricevitore usb mi occupava appunto una delle 2 usb, e loro continuano a metterne 2? mhaaa!!!! questa è da spieare!!!!!

skermo solo glossy -.-
io ho un imac a casa, ma mi fa talmente rabbia che non lo uso quasi mai tanto ho il mio macbookpro... non mi piace sto glossy; se lo facessero in diverse versioni porca miseria che gli costa?

boh stanno un po rovinando

Dias
23-10-2008, 10:31

comunque, nella mail che ti arriva dopo l'ordine dovrebbe esserci il tempo necessario alla disponibilità del prodotto o dei prodotti, nel mio caso era 8gg lavorativi, per altri 7gg...entro il termine vedrai che verrà spedito...(generalmente anche prima)

Consegna stimata: un mese e mezzo prima dell'inizio del 2009. :stordita: :(

A proposito, quali sono i vari stadi dell'ordine? Dopo "Non ancora spedito" cosa viene? :D

H@rdy
23-10-2008, 10:46
valuta bene la spesa perchè una volta fatta non puoi ritornare + indietro almeno su processore e scheda video ;)

Il mac l ho preso per lavorare principalmente e utilizzo CAD e FEM e posso dirti che con il macbook 13,3 bianco il software girava sufficientemente ma ero abbastanza limitato ad alcuni pezzi non troppo complessi ed infatti molto spesso facevo affidamento al notebook.

Io sono convinto che già con l'integrata con 256mb si lavori + che bene anche vedendo le prestazioni in rete dei vari bench....se riesce a far girare discretamente un gioco di ultima generazione allora sarà anche capace di far girare abbastanza bene i software che utilizzo xkè di sicuro è superiore alle scheda integrata intel da 64mb;)

a anche io con il macbook 2.2 con la 3100 alla fine ci lavoro anche perchè l'ho attaccato ad uno schermo e ne uso due (se no che strippo lavorare su 13"..:D :D
però ho mandaot in pensione il pc di casa (dopo che ho perso 2 ore di lavoro perchè non avevo salvo e lavoravo tranquillamente finchè non si è bloccato tutto...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
e volevo prendere un portatile oltre il macbook perchè coì posso se mi serve lavorare anche ufori casa con il pro... mentre se non ci devo lavorare andare all'uni con il macbook che occupa meno spazio....
quindi sto valutando se prendere un modello vecchio, prenderlo nuovo o quale dei nuovi prendere..
intant oaspetto cmq le prime impressioni quando arriveranno quelli ordinati!:D :D

confido in te!!!:p :p :D

FzFz
23-10-2008, 10:47

2) Far lavorare le due gpu contemporaneamente in hybrid Sli, come per altro anticipato alla loro presentazione e poi , quasi, smentito.

Questa potrebbe essere davvero una notizia importante per chi sta seriamente pensando di acquistare un "vecchio" macbookpro...

Questo è molto interessante....:sbavvv: poi la batteria durerà 15 min ma chissenèfrega!!!!

Allora comprare il mbp nuovo (almeno x me) avrebbe molto più senso rispetto al vecchio...
Però ora come ora è come comprare delle azioni e sperare che si rivalutino...e in questi tempi...:muro:

speriamo che si muovano ad implementare ste robe...quando esce il prox aggiornamento x leo?
io incrocio le dita:sperem:

jedipro88
23-10-2008, 10:53
è una buona offerta, ma difficile da trovare.... ti consiglio di provare a essedi, ma fai presto perchè di solito finiscono in meno di 1 settimana dall'uscita dei nuovi modelli.

essedi è finito...ho provato praticamente in quasi tutti i vari media world, fnac, dell'area di milano....oggi faccio l'ultimo assalto.....in un posto in cui ho quasi la certezza da fonti ufficiali che ce ne siano ancora...:D pregate per me..

dragonballfusion
23-10-2008, 10:55
io ho il mio fornitore ufficiale di essedi:D:D:D

basta ke lo kiamo e lui
ooooooooooopppppppppppp
e mi mette da parte tutto
sono proprio fashion

andrewip
23-10-2008, 11:17
@FzFz

Questo è molto interessante....:sbavvv: poi la batteria durerà 15 min ma chissenèfrega!!!!

Allora comprare il mbp nuovo (almeno x me) avrebbe molto più senso rispetto al vecchio...
Però ora come ora è come comprare delle azioni e sperare che si rivalutino...e in questi tempi...:muro:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche meno di 15...:muro:

Cmq, io sto aspettando di vedere dal vivo lo schermo del pro, cosa che accadrà in giornata, spero...poi finalmente deciderò. :D Il tipo mi ha proposto:

"Vecchio" macbook pro 15" 2,4/2gb ram/200gb hd/ 1620€
"Vecchio" macbook pro 15" 2,5/2gb ram/250 gb hd/ 1760€

E' difficile far 'sta scelta, perchè è difficile fare una valutazione... Al di la del discorso display, dai bench risulta chiaramente che in Quartz il vecchio macbook pro è più veloce... c'è poco da fare... Questo, correggetemi se sbaglio si traduce in una maggior velocità per le applicazione "native" sotto OSX, e non 3d; mentre è altrettanto chiaro che la 9600 supera sensibilmente la vecchia 8600 nelle applicazioni opengl (windows). Mi sembra che, almeno dai numeri di Engadget (http://www.engadget.com/2008/10/21/macbook-and-macbook-pro-review/), la scelta progettuale stavolta si sia concentrata sostanzialmente nel fornire ai macbook capacità 3d (per i giochi e i renderer).

FzFz
23-10-2008, 11:29
http://www.nvidia.com/object/hybridsli_notebook.html

non so se è già stato segnalato sto link...cmq qui c'è scritto che la 9600 non supporta l' hybrid SLI...:cry:

ok che tutto può cambiare...però ora le cose stanno così...:read:

speriamo sia solo una questione di software....

andrewip
23-10-2008, 11:30
http://www.nvidia.com/object/hybridsli_notebook.html

non so se è già stato segnalato sto link...cmq qui c'è scritto che la 9600 non supporta l' hybrid SLI...:cry:

ok che tutto può cambiare...però ora le cose stanno così...:read:

speriamo sia solo una questione di software....
@edit

Bho, sono due notizie contraddittorie. Gizmodo e Macrumors parlano in un modo e Nvidia in un altro...:muro:

dragonballfusion
23-10-2008, 11:31
e come fanno a cambiare scusa? non credo sia solo una questione di soft...

secondo me è questione di chipset :mbe:

FzFz
23-10-2008, 11:39
e come fanno a cambiare scusa? non credo sia solo una questione di soft...

secondo me è questione di chipset :mbe:

sinceramente non lo so...lasciavo uno spiraglio...bisogna chiedere ai tecnici nvidia:D ...

altra rece --->http://www.notebookcheck.net/Review-Apple-MacBook-Pro-15-v5-2008-Unibody-9600M-GT-9400M.11973.0.html

dragonballfusion
23-10-2008, 11:41
sinceramente non lo so...lasciavo uno spiraglio...bisogna chiedere ai tecnici nvidia:D ...

altra rece --->http://www.notebookcheck.net/Review-Apple-MacBook-Pro-15-v5-2008-Unibody-9600M-GT-9400M.11973.0.html

speriamo che hai ragione te..
e speriamo anche nel nuovo leopardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!:Prrr:

fotomodello1
23-10-2008, 11:49
Consegna stimata: un mese e mezzo prima dell'inizio del 2009. :stordita: :(

A proposito, quali sono i vari stadi dell'ordine? Dopo "Non ancora spedito" cosa viene? :D

ordine pronto per la spedizione
ordine spedito
ordine consegnato

Triccio
23-10-2008, 11:58

Ordinato il 16 mattina e oggi 23 (esattamente 7 gg come previsto) il mio ordine è pronto per essere spedito... Mercoledì sarà nelle mie mani :D

I chipset presenti nei nuovi macbookpro, sono capaci di:

1) Passare dall'utilizzo di una gpu all'altra, senza effettuare il logout.

3) Supportare 8 gb di ram, per quanto possa essere utile (aggiungo io)

Se queste features non sono disponibili attualmente sui sistemi Apple, è solamente a causa di una mancata implementazione software (nuovi driver, aggiornamenti os, etc...). Tutto quindi dipende da Apple...:muro:

http://www.macrumors.com/2008/10/22/macbook-pros-nvidia-chipsets-can-support-dual-gpu-and-8gb-ram/

Punti molto importanti specialmente il punto 2 che a sto punto dovrebbe essere possibili utilizzare in ambiente windows con i driver aggiornati, dico bene ?

Apple dovrebbe darsi da fare almeno con Snow Leopard per abilitare la funzione, anche a pagamento tipo 10 euro, per far si che questi macbook pro mostrino le proprie capacità!

infatti. ormai per prendermi un mbp voglio quello. o niente
4 gb di max sono un po pokini!!!!
2 usb? ancora?? ma che ci vuole a metterne almeno un'altra?? ho dovuto comprare un mouse logitech bluetooth sennò il miniricevitore usb mi occupava appunto una delle 2 usb, e loro continuano a metterne 2? mhaaa!!!! questa è da spieare!!!!!

skermo solo glossy -.-
io ho un imac a casa, ma mi fa talmente rabbia che non lo uso quasi mai tanto ho il mio macbookpro... non mi piace sto glossy; se lo facessero in diverse versioni porca miseria che gli costa?

Che iMac hai ?

Triccio
23-10-2008, 11:59
ordine pronto per la spedizione
ordine spedito
ordine consegnato

pronto per la spedizion, spedito ,consegnato come hai scritto tu!

dragonballfusion
23-10-2008, 12:06
Che iMac hai ?

l'ultimo imac che trovi sullo store

andrewip
23-10-2008, 12:07
@Triccio

Volendo pensare "male", si potrebbe dire: ecco su cosa punterà Steve per far aquistare Snow leopard a chi sta già bene con il Leopardo...;)

Triccio
23-10-2008, 12:09
@FzFz

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche meno di 15...:muro:

Cmq, io sto aspettando di vedere dal vivo lo schermo del pro, cosa che accadrà in giornata, spero...poi finalmente deciderò. :D Il tipo mi ha proposto:

"Vecchio" macbook pro 15" 2,4/2gb ram/200gb hd/ 1620€
"Vecchio" macbook pro 15" 2,5/2gb ram/250 gb hd/ 1760€

E' difficile far 'sta scelta, perchè è difficile fare una valutazione... Al di la del discorso display, dai bench risulta chiaramente che in Quartz il vecchio macbook pro è più veloce... c'è poco da fare... Questo, correggetemi se sbaglio si traduce in una maggior velocità per le applicazione "native" sotto OSX, e non 3d; mentre è altrettanto chiaro che la 9600 supera sensibilmente la vecchia 8600 nelle applicazioni opengl (windows). Mi sembra che, almeno dai numeri di Engadget (http://www.engadget.com/2008/10/21/macbook-and-macbook-pro-review/), la scelta progettuale stavolta si sia concentrata sostanzialmente nel fornire ai macbook capacità 3d (per i giochi e i renderer).

i prezzi che ti hanno proposto sono una fregatura perchè poco inferiori rispetto alla nuova versione, al di là delle prestazioni, ma un macbook pro "vecchio" deve cmq svalutarsi. Il 2,5 dovrebbe costare intorno ai 1550 euro mentre il 2,4 1450 euro. Questa è coveninza per chi specialmente non è convinto del glossy.

@edit

Bho, sono due notizie contraddittorie. Gizmodo e Macrumors parlano in un modo e Nvidia in un altro...:muro:

io penso che l'hybrid sli dipenda dal chipset 9400M e non dalla 9600GT

andrewip
23-10-2008, 12:14
i prezzi che ti hanno proposto sono una fregatura perchè poco inferiori rispetto alla nuova versione, al di là delle prestazioni, ma un macbook pro "vecchio" deve cmq svalutarsi. Il 2,5 dovrebbe costare intorno ai 1550 euro mentre il 2,4 1450 euro. Questa è coveninza per chi specialmente non è convinto del glossy.

io penso che l'hybrid sli dipenda dal chipset 9400M e non dalla 9600GT

Il 2.5 con 500 mb di ram sulla gpu, e il 2.4 con 256 mb che prezzo avevano prima?

Triccio
23-10-2008, 12:18
credo che il vecchio prezzo non supi i 100 euro di differenza per ogni modello rispetto ai nuovi.

Hiaggy
23-10-2008, 12:20
Scusate.. ho fatto pagamento a bonifico bancario, quindi entro 5 giorni i soldi sono depositati in cassa Apple :oink: , ma poi in quanto è stimata la consegna ad oggi? il tipo che ho chiamato non si è sbilanciato e mi ha detto di richiamare appena mi arriva la mail di avvenuto pagamento. :stordita:

andrewip
23-10-2008, 12:23
credo che il vecchio prezzo non supi i 100 euro di differenza per ogni modello rispetto ai nuovi.

:eek: nooooooooo...

nn mi ricordo la cifra esatta ma il 2.5 mi pareva fosse intorno a 2200 €, o una cosa del genere...

Triccio
23-10-2008, 12:24
quardate la differenza di saturazione dei colori tra macbook e macbook pro.

Supponendo che i dispay abbiano la stessa luminosità impostata il pro per via di un maggior contrasto dovrebbe soffrir meno delle riflessioni.

http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/378cdf4c27.jpg

Triccio
23-10-2008, 12:25
:eek: nooooooooo...

nn mi ricordo la cifra esatta ma il 2.5 mi pareva fosse intorno a 2200 €, o una cosa del genere...

scusami quanto costa il 2,5 nuovo ?? 2200 euro:p

andrewip
23-10-2008, 12:28
scusami quanto costa il 2,5 nuovo ?? 2200 euro:p

Stiamo parlando dei vecchi macbookpro, da 2.5 di procio e gf8600 +500mb di ram,vero?

:)

Triccio
23-10-2008, 12:43
il confronto che intendevo è tra nuovo e vecchio sulla stessa fascia di processore e ram scheda video ;)

BK-201
23-10-2008, 12:45
comprati un notebook ha migliori prestazioni nei game. il mac non è un mostro di potenza nei giochi e dubito che tu riesca a giocare a risoluzione nativa anche con la 9600GT.

Il mac è ancora uno strumento per il lavoro professionle.... i giochi sono limitati a risoluzioni max di 1280 per poter avere una fludità accettabile.

Se poi non vuoi credere allora spendi pure l'extra per i 512mb ma poi non lamentarti .... ti avevamo avvisato.

La 9600GT è una scheda dalle medie prestazioni .... se vuoi qualcosa di serio devi passare a 9800GT o 4850 e qui i 512mb hanno senso per via della lora potenza.
FERMO RESTANDO che voglio comprarmi un mac, e al massimo ho intenzione di giochicchiare di tanto in tanto con World In Conflict e Call Of Duty...

FERMO RESTANDO che non sono un gamer appassionato e non richiedo il massimo del dettaglio e della risoluzione...

... credo che prenderò quello da 512

Comunque, ieri sono andato all'apple store di roma est a vedere i nuovi mac: in una parola, CLAMOROSI. Mai visto niente del genere, sono veramente bellissimi, proprio un altro pianeta rispetto a qualsiasi notebook mai fatto.

E' già un'esperienza chiuderli e prenderli in mano, ti danno un senso di solidità e compattezza mai visto.

Lo schermo del MBPro è a dir poco fantastico, se non vi da problemi il fatto che sia glossy: i colori sono vivissimi, i neri sono neri, i bianchi sono bianchi, e questo con la calibrazione di base, FIGURIAMOCI con una calibrazione fatta con lo strumento adeguato.

Con il glossy i colori sono migliori, ma ci sono i riflessi: da spento lo schermo è praticamente uno specchio, quando è acceso, nelle zone illuminate i riflessi si percepiscono appena, e dopo pochi secondi praticamente non si vedono più. Però ci sono, e questo può dar fastidio a qualcuno. Francamente se anche ci fosse la possibilità di scegliere sceglierei il glossy, lo preferisco, i colori sono decisamente più vivi.

Per il resto ripeto, è fantastico. Ho anche provato le casse, e devo dire che si sentono benissimo per essere casse di un portatile, ho sentito casse per iPod che si sentivano peggio. Il MBPro è un oggetto potente, elegante, estremamente semplice e minimale, e spero che possa essere mio al più presto (appena mi pagano :D ).

andrewip
23-10-2008, 12:49
il confronto che intendevo è tra nuovo e vecchio sulla stessa fascia di processore e ram scheda video ;)

Ok allora...parlando dei vecchi:

il 2.4 me l'hanno offerto a 1620€ (vecchio prezzo 1799€)
risparmio= 180€ circa.

il 2.5 invece, a 1760€ (vecchio prezzo, mi pare 2200€, ma nn ne sono certo)
risparmio= 440€ circa

Triccio
23-10-2008, 12:51
FERMO RESTANDO che voglio comprarmi un mac, e al massimo ho intenzione di giochicchiare di tanto in tanto con World In Conflict e Call Of Duty...

FERMO RESTANDO che non sono un gamer appassionato e non richiedo il massimo del dettaglio e della risoluzione...

... credo che prenderò quello da 512

Comunque, ieri sono andato all'apple store di roma est a vedere i nuovi mac: in una parola, CLAMOROSI. Mai visto niente del genere, sono veramente bellissimi, proprio un altro pianeta rispetto a qualsiasi notebook mai fatto.

E' già un'esperienza chiuderli e prenderli in mano, ti danno un senso di solidità e compattezza mai visto.

Lo schermo del MBPro è a dir poco fantastico, se non vi da problemi il fatto che sia glossy: i colori sono vivissimi, i neri sono neri, i bianchi sono bianchi, e questo con la calibrazione di base, FIGURIAMOCI con una calibrazione fatta con lo strumento adeguato.

Con il glossy i colori sono migliori, ma ci sono i riflessi: da spento lo schermo è praticamente uno specchio, quando è acceso, nelle zone illuminate i riflessi si percepiscono appena, e dopo pochi secondi praticamente non si vedono più. Però ci sono, e questo può dar fastidio a qualcuno. Francamente se anche ci fosse la possibilità di scegliere sceglierei il glossy, lo preferisco, i colori sono decisamente più vivi.

Per il resto ripeto, è fantastico. Ho anche provato le casse, e devo dire che si sentono benissimo per essere casse di un portatile, ho sentito casse per iPod che si sentivano peggio. Il MBPro è un oggetto potente, elegante, estremamente semplice e minimale, e spero che possa essere mio al più presto (appena mi pagano :D ).

se gridi poi alla fine non hai + la voce per acquistare il pro dall'apple store....:sofico:

Stai sereno e tranquillo a vai a comprare il mac prima che finiscano :D :D

il mio era solo un consiglio sul risparmio che potevi fare ma se puoi sostenere la spesa aggiuntiva fai benone ;)

matmat86
23-10-2008, 12:54

risparmio= 180€ circa.

risparmio= 440€ circa

per me il base vecchio non può costare più di 1400euro
(considera che con la promozione studenti già limeresti via...)

Triccio
23-10-2008, 12:54

risparmio= 180€ circa.

risparmio= 440€ circa

il 2,4 costa troppo , il 2,5 lo sconto c è però in quello nuovo ti danno anche 4gb e 320 di hd ;)

il 2,5 per essere un affare deve stare, a mio parere, a 1600 su per giù

il 2,4 intorno ai 1450 euro

andrewip
23-10-2008, 13:02
per me il base vecchio non può costare più di 1400euro
(considera che con la promozione studenti già limeresti via...)

Quoto. Infatti imho, se qui c'è l'affare, è nel 2.5, tenuto però conto come fa notare anche Triccio, che l'hd è di soli 250gb e che se devi portare la ram a 4gb devi spendere altri 140€ (cosa che io intendo fare).

Io sono sia studente uni che titolare di partita iva. Ora come ora mi conviene pagare il prezzo intero in negozio, e risparmiare poi dopo il 20% sul conto iva.

In definitiva, in queste condizioni, se uno si compra il vecchio non è per un risparmio clamoroso, ma è solo per la questione schermo.

Triccio
23-10-2008, 13:20
Quoto. Infatti imho, se qui c'è l'affare, è nel 2.5, tenuto però conto come fa notare anche Triccio, che l'hd è di soli 250gb e che se devi portare la ram a 4gb devi spendere altri 140€ (cosa che io intendo fare).

Io sono sia studente uni che titolare di partita iva. Ora come ora mi conviene pagare il prezzo intero in negozio, e risparmiare poi dopo il 20% sul conto iva.

In definitiva, in queste condizioni, se uno si compra il vecchio non è per un risparmio clamoroso, ma è solo per la questione schermo.

se compri il nuovo ,togliendo sconto stud e iva, il 2,5 lo pagheresti 1716€

il 2,4 nuovo con 4gb 1510€

vedi tu ;)

FzFz
23-10-2008, 13:29

vedi tu ;)

scusa ma che calcolo hai fatto? si può fare entrambe le cose?

andrewip
23-10-2008, 13:30

vedi tu ;)

Per Apple o sei stud, o sei lavoratore autonomo, per questo preferisco accedere sconto sull'iva 20 % dopo, che non all'8% subito come "student".

Diciamo che pagaherei 1874 € il nuovo 2.53.

Triccio
23-10-2008, 13:31
scusa ma che calcolo hai fatto? si può fare entrambe le cose?

beh penso proprio di si se compri dall'educational store e poi ti detrai l'iva dalla fattura... o sbaglio ?

FzFz
23-10-2008, 13:33
beh penso proprio di si se compri dall'educational store e poi ti detrai l'iva dalla fattura... o sbaglio ?

uhm...beh...tutto si può fare...basta che nessuno ti controlli:D ...anche se mi sa di una cosa tirata per i capelli...:mc:

andrewip
23-10-2008, 13:42

No perchè Apple ti deve rilasciare la fattura, e nel momento in cui lo fa, ti mette il prezzo "intero".
Se invece accedi al prezzo "student" non ti rilascia la fattura, senza la quale non puoi detrarre l'acquisto dal conto iva col fisco.

lutrib
23-10-2008, 13:43
uhm...beh...tutto si può fare...basta che nessuno ti controlli:D ...anche se mi sa di una cosa tirata per i capelli...:mc:

bè esistono gli studenti lavoratori non mi sembra una cosa così strana

FzFz
23-10-2008, 13:55
No perchè Apple ti deve rilasciare la fattura, e nel momento in cui lo fa, ti mette il prezzo "intero".
Se invece accedi al prezzo "student" non ti rilascia la fattura, senza la quale non puoi detrarre l'acquisto dal conto iva col fisco.

ecco una risposta esplicativa!:D

lutrib
23-10-2008, 14:01

Sicuro?? io ho acquistato come student e mi hanno fatto la fattura intestata a me

andrewip
23-10-2008, 14:04
Sicuro?? io ho acquistato come student e mi hanno fatto la fattura intestata a me

Ma tu hai la p.iva? Perchè se nn ce l'hai, quello che ti è arrivato potrebbe essere un semplice documento di accompagnamento che funge anche da ricevuta.

Io ne sono sicuro nella misura in cui la titolare di un Apple shop mi ha detto che Apple non cumula i due tipi di scontistica. se poi è una balla... :sofico:

matmat86
23-10-2008, 14:14
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/10/mbp_comparison.jpg

eclatante

a specifico: same condition of light

lutrib
23-10-2008, 14:41
Ma tu hai la p.iva? Perchè se nn ce l'hai, quello che ti è arrivato potrebbe essere un semplice documento di accompagnamento che funge anche da ricevuta.

Io ne sono sicuro nella misura in cui la titolare di un Apple shop mi ha detto che Apple non cumula i due tipi di scontistica. se poi è una balla... :sofico:

No la parita iva non ce l'ho cmq sul documento che ho c'è scritto fattura è presente una partita iva (credo sia la loro), l'indirizzo di fatturazione che è il mio i dettagli dell'ordine con l'iva scorporata,il metodo di pagamento e altri dettagli poi se questa non sia sufficente per scaricare l'iva questo non lo so dato che io non la posso scaricare

Visron
23-10-2008, 14:49

eclatante

::( :eekk::mbe:

vodja
23-10-2008, 14:54

eclatante

Si vede che è un montaggio...
Il riflesso va oltre la cornice del monitor...

Triccio
23-10-2008, 14:55

eclatante

ok chiaramente lo schermo glossy soffre di riflessi ma se noti bene la sorgente ,una finestra, è posta proprio alle spalle dell'utilizzatore... se lo giri non hai + problemi. Chiaro che in determinate postazioni di lavoro non sempre è possibile posizionarsi come si desidera e quindi il matte è da preferirsi.

Sono abbastanza sicuro che se la sorgente luminosa è frontale o laterale il problema non si presenta così vistosamente.

andreafitta
mah.. l'ultima recensione linkata è la più significativa per due aspetti:

1) è quella che più di tutte mostra entusiasmo per il nuovo mbp
2) mostra ancora una volta come tutti i detrattori vadano a citare due righe su un migliaio per dire che il nuovo fa schifo.

oltretutto la recensione stessa in definitiva non lo boccia nemmeno lo schermo!

andrewip
No la parita iva non ce l'ho cmq sul documento che ho c'è scritto fattura è presente una partita iva (credo sia la loro), l'indirizzo di fatturazione che è il mio i dettagli dell'ordine con l'iva scorporata,il metodo di pagamento e altri dettagli poi se questa non sia sufficente per scaricare l'iva questo non lo so dato che io non la posso scaricare

La fattura che ti hanno fatto è l'equivalente di uno scontrino fiscale, se si fosse trattata di una transazione in negozio. E la p.iva che leggi è certamente la loro.

Lanfi
23-10-2008, 14:56
skermo solo glossy -.-

Anche a me 'sto monitor glossy non mi gusta per niente...ma tant'è....ormai se ti guardi in giro tutti (o quasi) hanno scelto questa strada :(.

Senti per l'imac...cioè...se proprio ti dà tanto fastidio ti passo in pm l'indirizzo di casa mia :asd:!

andreafitta
23-10-2008, 14:57
La fattura che ti hanno fatto è l'equivalente di uno scontrino fiscale, se si fosse trattata di una transazione in negozio.

e di conseguenza non può essere usata per detrarre l'iva.

considera comunque che pur acquistando come azienda, sulla fattura non compare la partita iva, non viene richiesta da nessuna parte. gli operatori mi hanno detto che essendo una fattura internazionale è normale.. anche se a me non sembra, perchè molti paesi riconoscono il concetto di VAT IT, vale a dire la nostra p. iva.

Visron
23-10-2008, 14:58
mah.. l'ultima recensione linkata è la più significativa per due aspetti:

1) è quella che più di tutte mostra entusiasmo per il nuovo mbp
2) mostra ancora una volta come tutti i detrattori vadano a citare due righe su un migliaio per dire che il nuovo fa schifo.

oltretutto la recensione stessa in definitiva non lo boccia nemmeno lo schermo!Chiama i rivenditori Apple di Milano..senti quanti potenziali clienti stanno bestemmiando per il TFT lucido che riflette tutto e la mancanza del Blue Ray ..e Firewire su MB etc

ciao

andrewip
23-10-2008, 14:58
Si vede che è montaggio...
Il riflesso va oltre la cornice del monitor...

Perchè la superficie "responsabile" del riflesso non è quella del display stesso, ma di un "vetro" che lo ricopre e che si estende oltre la cornice del monitor

andreasperelli
23-10-2008, 15:10
Scusate se insisto ma proprio non capisco quando leggo "basta spostarsi per eliminare il riflesso"... è un portatile e devo decidere io dove metterlo non lui dove mettere me :rolleyes:

luposav
23-10-2008, 15:15
Chiama i rivenditori Apple di Milano..senti quanti potenziali clienti stanno bestemmiando per il TFT lucido che riflette tutto e la mancanza del Blue Ray ..e Firewire su MB etc

ciao

il BR non è ancora un formato standard e non ha un futuro certo, senza dimenticare che sono proprio quelli facente parte del "consorzio" BR che hanno affermato che tale supporto avrà vita breve: altri 5 anni max max. A questo punto non c'è nulla da meravigliarsi che non ci siano sui MBP, visto che il futuro si sà sarà il video on demand in HD, in America già funziona e Apple vende tramite Itunes. Credo che Apple stia aspettando e non dimentichiamoci che fino ad un mese fà (chi se lo può permettere) si comprava un MPB allo stesso prezzo degli attuali e non si gridava allo scandalo : - Non c'è il BR?- . Alla fine sista cercando di trovare più cose negative possibile per poter dire che fanno schifo....ed aggredire l'azienda.
( non mi riferisco a te nel caso specifico).

Per la questione schermo non mi esprimo...non li ho visti e in ogni caso l'Apple avrebbe potuto lasciare la scelta con il matte.....

Ciao

andreafitta
23-10-2008, 15:16
Chiama i rivenditori Apple di Milano..senti quanti potenziali clienti stanno bestemmiando per il TFT lucido che riflette tutto e la mancanza del Blue Ray ..e Firewire su MB etc

ciao

non ho mica capito, ma a te la apple deve qualcosa? non ho capito il senso della tua frase.

e sinceramente, a me che me ne viene se i potenziali clienti bestemmiano per il glossy e per la mancanza di blue ray? la apple ha fatto questa scelta, bene, a qualcuno starà bene e ad altri no. ma quel prodotto, che ti piaccia o no, giudicato per quello che è, è un grande prodotto.

ah, a proposito di chiamare gli apple store, se leggi uno dei miei interventi, ci sono andato giusto l'altro giorno e la commessa, quano le ho chiesto se secondo lei potevo annullare l'ordine fatto via internet per prenderlo direttamente li, mi ha detto "a parte che non so dirti se puo fare l'annullamento, comunque i mb che sono arrivati a noi li abbiamo esauriti il giorno dopo la consegna, cosi come i mbp di media gamma. quello da 2,4 l'abbiamo solo per l'esposizione e per la verità avremmo già 8 prenotazioni, senza neanche sapere quando li riceveremo."
ora, se la sciagurata politica della apple produce tutto questo, mi sa che comincerò anche io a vendere i miei prodotti facendo scelte sciagurate..

Visron
23-10-2008, 15:24
non ho mica capito, ma a te la apple deve qualcosa? non ho capito il senso della tua frase.

e sinceramente, a me che me ne viene se i potenziali clienti bestemmiano per il glossy e per la mancanza di blue ray? la apple ha fatto questa scelta, bene, a qualcuno starà bene e ad altri no. ma quel prodotto, che ti piaccia o no, giudicato per quello che è, è un grande prodotto.

ah, a proposito di chiamare gli apple store, se leggi uno dei miei interventi, ci sono andato giusto l'altro giorno e la commessa, quano le ho chiesto se secondo lei potevo annullare l'ordine fatto via internet per prenderlo direttamente li, mi ha detto "a parte che non so dirti se puo fare l'annullamento, comunque i mb che sono arrivati a noi li abbiamo esauriti il giorno dopo la consegna, cosi come i mbp di media gamma. quello da 2,4 l'abbiamo solo per l'esposizione e per la verità avremmo già 8 prenotazioni, senza neanche sapere quando li riceveremo."
ora, se la sciagurata politica della apple produce tutto questo, mi sa che comincerò anche io a vendere i miei prodotti facendo scelte sciagurate..
quello che viene scritto su internet penso nn sia la bibbia..per questo dico si deve vedere i clienti che sanno il fatto loro e ne capiscono cosa dicono di questi nuovi notebook..su questo forum posta nemmeno lo 0,01 % dei potenziali utenti di un Mac ed i negozianti che quando li chiami chiedendo info su questi nuovi Notebook dicono che e' tutto bello e tutto stupendo lo fanno per tediare il cliente a comprarli ovviamente per venderglielo ( non sono leali) ..ci sono pero' anche quelli leali a questo mondo per fortuna

Poi tu puoi comprare tutto quello che vuoi certamente;) ..conosco gente che se anche Apple un domani togliesse dai Note il 50% delle connessioni , la keyboard o facesse il TFT luccicante apposta + infarcisse il notebook con cristalli Swarovsky per compensare, li comprerebbe lo stesso certamente..e' il mercato

ciao

andreafitta
23-10-2008, 15:31
quello che viene scritto su internet penso nn sia la bibbia..per questo dico si deve vedere i clienti che sanno il fatto loro e ne capiscono cosa dicono di questi nuovi notebook..su questo forum posta nemmeno lo 0,01 % dei potenziali utenti di un Mac ed i negozianti che quando li chiami chiedendo info su questi nuovi Notebook dicono che e' tutto bello e' tutto stupendo lo fanno per tediare il cliente a comprarli ovviamente per venderglielo ( non sono leali) ..ci sono pero' anche quelli leali a questo mondo per fortuna

Poi tu puoi comprare tutto quello che vuoi certamente;) ..conosco gente che se anche Apple un domani togliesse dai Note il 50% delle connessioni , la keyboard o facesse il TFT luccicante apposta + infarcisse il notebook con cristalli Swarovsky per compensare, li comprerebbe lo stesso certamente..e' il mercato

ciao

beh quello che è scritto su internet è al momento la cosa più autorevole su cui si può fare affidamento.. e poi non ho capito.. tu stesso citi quelle recensioni per sputare sui nuovi mbp per poi dire che non sono attendibili nel momento in cui io dico che bisognerebbe leggerle nel complesso?

:mc:

Visron
23-10-2008, 15:33
beh quello che è scritto su internet è al momento la cosa più autorevole su cui si può fare affidamento.. e poi non ho capito.. tu stesso citi quelle recensioni per sputare sui nuovi mbp per poi dire che non sono attendibili nel momento in cui io dico che bisognerebbe leggerle nel complesso?

:mc:No ti ho solo voluto dire che c'e' tanta gente nella vita reale che nn e' rimasta soddisfatta da questi nuovi notebook..tutto li'

ciao

andreafitta
23-10-2008, 15:43
No ti ho solo voluto dire che c'e' tanta gente nella vita reale che nn e' rimasta soddisfatta da questi nuovi notebook..tutto li'

ciao

penso sia anche normale.. apple è un marchio storicamente controverso, anche per i suoi stessi estimatori.. del resto chi ama indistintamente qualcosa (al pari di chi la odia) è una persona che forse non ragiona con la sua testa..

è normale che vengano mosse critiche a ogni nuovo lancio.. ci passano tutti i marchi che stanno nel cuore di una cerchia di persone.. basti pensare a bmw con la serie 5 o la serie 7, la ducati con il 999 ecc ecc

Faustinho DaSilva
23-10-2008, 15:53

eclatante

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

:D :D :D

Però se devi ritoccarti il trucco direi che il mbp è essenziale!!!

andreafitta
23-10-2008, 15:55
aggiornamento sulla spedizione:

ordine fatto il 15/10 alle 19 circa, oggi è pronto per la spedizione.. per la verità la cosa mi fa un po' incavolare perchè visto che qualcuno l'ha già in viaggio, mi aspettavo anch'io di essere tra quelli in viaggio.. ma vabbeh..

andreasperelli
23-10-2008, 15:56
Secondo me discutere se gli utenti mac sono soddisfatti o no dello schermo solo lucido ha poco senso. Apple ha tenuto per diversi anni le due opzioni, se ha deciso di togliere il matte l'ha fatto perché poca gente lo sceglieva... non c'è altra spiegazione.
Quindi gli utenti Apple sono soddisfatti del cambiamento... quindi io non sono più un utente Apple.

matmat86
23-10-2008, 15:58
a me del bluray me ne frega relativamente poco:
costa, non tutti i film sono disponibili in questo formato e men che meno le serie, la fullhd non è apprezzabile sul 15" che prenderei io, in tutta l amia vita avrò comprato si e no 3 film in dvd.
apprezzerei la sua presenza in un'ottica futura, un valore aggiunto tra 3 anni quando sarà lo standard.
Per i documenti me ne batto, un disco esterno costa una miseria ormai e vista la cura con cui tengo i cd è ben meglio che mi abitui a usare quelli.

per la firewire il mbp ha la 800... quindi no problem

lo schermo... è il vero problema, se no l'avrei già preso.
vengo da un lucido e il motivo principale per cui lo volevo cestinare per il pro era proprio per prendere un matte!!!
apetto i commenti comunque io lo userei in università e in giro, non è che posso spegnere il sole per godere della resa cromatica del glossy!!!
posso aspettare e aspetterò snow leopard, per vedere se con i centrino2 ci sarà un vero boost prestazionale, per vedere se abiliteranno l'hybrid sli, ma soprattutto sperando che il coro di proteste convinca apple a rimettere l'opzione matte

preghiamo...

ps. ancora tu!!!!
ma piantala di dire che tutto è un fotomontaggio!!!!
il riflesso va oltre perchè si riflette sul bordo che è a specchio pure quello, se non sai le cose taci e non creare disinformazione!!!
è una foto della recensione di engadget che peraltro elogia il mbp, non di pincopallino!!!!
imbecille!!!

Faustinho DaSilva
23-10-2008, 16:02
penso sia anche normale.. apple è un marchio storicamente controverso, anche per i suoi stessi estimatori.. del resto chi ama indistintamente qualcosa (al pari di chi la odia) è una persona che forse non ragiona con la sua testa..

è normale che vengano mosse critiche a ogni nuovo lancio.. ci passano tutti i marchi che stanno nel cuore di una cerchia di persone.. basti pensare a bmw con la serie 5 o la serie 7, la ducati con il 999 ecc ecc

quello della fidelizzazione è una realtà nel taget di età de 30/40 enni (cioè chi può e cala per avere)... e tanti produttori ci stanno marciando sopra... i più giovani sono meno soggetti. Comunque il brand richiama sempre e straquoto tutto. Inoltre voglio sottolinere che comunque si compra una macchina di tutto rispetto sia sotto il profilo qualitativo (design, materiali) che quantitavivo (hw e sw). Naturalmente non ti regala nulla apple ma se si vogliono prodotti simili (di design, peso e con pari hw) la fascia di prezzo rimane questa! 1700/2000€

Triccio
23-10-2008, 16:06
quello della fidelizzazione è una realtà nel taget di età de 30/40 enni (cioè chi può e cala per avere)... e tanti produttori ci stanno marciando sopra... i più giovani sono meno soggetti. Comunque il brand richiama sempre e straquoto tutto. Inoltre voglio sottolinere che comunque si compra una macchina di tutto rispetto sia sotto il profilo qualitativo (design, materiali) che quantitavivo (hw e sw). Naturalmente non ti regala nulla apple ma se si vogliono prodotti simili (di design, peso e con pari hw) la fascia di prezzo rimane questa! 1700/2000€

beh effitavemtne basti pensare ad un Sony Vaio o hp con componenti come quelle fornite da apple e i costi varierebbero dai 1500 ai 2000 di sicuro

vodja
23-10-2008, 16:09
ps. ancora tu!!!!
il riflesso va oltre perchè si riflette sul bordo che è a specchio pure quello, se non sai le cose taci e non creare disinformazione!!!
è una foto della recensione di engadget che peraltro elogia il mbp, non di pincopallino!!!!
imbecille!!!

SCUSA!!! Con chi stai parlando???

andreafitta
23-10-2008, 16:36
a me del bluray me ne frega relativamente poco:
costa, non tutti i film sono disponibili in questo formato e men che meno le serie, la fullhd non è apprezzabile sul 15" che prenderei io, in tutta l amia vita avrò comprato si e no 3 film in dvd.
apprezzerei la sua presenza in un'ottica futura, un valore aggiunto tra 3 anni quando sarà lo standard.
Per i documenti me ne batto, un disco esterno costa una miseria ormai e vista la cura con cui tengo i cd è ben meglio che mi abitui a usare quelli.

per la firewire il mbp ha la 800... quindi no problem

lo schermo... è il vero problema, se no l'avrei già preso.
vengo da un lucido e il motivo principale per cui lo volevo cestinare per il pro era proprio per prendere un matte!!!
apetto i commenti comunque io lo userei in università e in giro, non è che posso spegnere il sole per godere della resa cromatica del glossy!!!
posso aspettare e aspetterò snow leopard, per vedere se con i centrino2 ci sarà un vero boost prestazionale, per vedere se abiliteranno l'hybrid sli, ma soprattutto sperando che il coro di proteste convinca apple a rimettere l'opzione matte

preghiamo...

ps. ancora tu!!!!
imbecille!!!

primo, con chi stai parlando? secondo se stai parlando con me non ho tirato in ballo di nuovo il fotomontaggio. terzo vedi di moderare i termini.

Visron
23-10-2008, 16:37
beh effitavemtne basti pensare ad un Sony Vaio o hp con componenti come quelle fornite da apple e i costi varierebbero dai 1500 ai 2000 di sicuro
bhe' nn voglio deviare la discussione che parla dei Note Apple...ma le cose sono un po' cambiate in questi ultimi 2 annetti;)

solo esempio con componenti Hw superiori

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24429181&postcount=559

solo "pour parler"

ciao

cannoncino
23-10-2008, 16:47
bhe' nn voglio deviare la discussione che parla dei Note Apple...ma le cose sono un po' cambiate in questi ultimi 2 annetti;)

solo "pour parler"

ciao

Sembrano carini... fatto sta che il software ha il suo peso.
Tieni potenza ma non corri a che ti serve?

Faustinho DaSilva
23-10-2008, 17:11

solo "pour parler"

ciao

ti quoto in pieno, ma direi con prestazioni simili (drr2 677, 8600gt 256mb ddr2, hd 7200rpm), comunque siamo sempre al solito punto:
Il sistema operativo;
Il design;
i materiali costruttivi.

Imho tralasciando il sistema operativo il mbp dovrebbe essere paragonato ad un notebook della alienware o clevo... che a parità di configurazione (dual core 2,4ghz, 4gb ddr2 o 3, 8600/9600 gt 256mb) che poi hanno un costo simile siamo sul 2000$, circa 1600€. Comunque sempre 200€ in saccoccia

DarkTiamat
23-10-2008, 17:26
Per quanto riguarda qualità costruttiva magari si, ma un alienware ha su uno sli di 9800 gt di certo non sono al livello del macbook pro

Cmq mi sono configurato un dell studio da 15 con una configurazione simile a un macbook pro (2,53 ghz 4 gbdi ram ati 3850 1440x900 ecc) e sta sui 1350 euro, molto di meno di un macbook pro ma cmq non si dista molto dai 1500 presupposti dall'utente quotato nel post.

cmq si sa che i prodotti apple sono più costosi di un notebook di pari hardware, la cosa è semplice, se ti serve un mac paghi di + se ti serve un pc paghi di meno

VICIUS
23-10-2008, 17:44
imbecille!!!
Ti avrei dato ragione su tutto peccato che alla fine sei caduto nel torto. Ti do due giorni di sospensione e per il futuro ricorda di mantenere insulti fuori dal forum anche se non sei d'accordo con un utente.

vodja
23-10-2008, 18:36
Ti avrei dato ragione su tutto peccato che alla fine sei caduto nel torto. Ti do due giorni di sospensione e per il futuro ricorda di mantenere insulti fuori dal forum anche se non sei d'accordo con un utente.

Avresti dato la ragione su cosa? Sulla disinformazione? Ma dai! Qui si esprimono le opinioni... Se non si è d'accordo si spiega il perchè... come ha fatto "andrewip":

Perchè la superficie "responsabile" del riflesso non è quella del display stesso, ma di un "vetro" che lo ricopre e che si estende oltre la cornice del monitor

..non si deve attaccare subito una persona.

Cmq, finiamo sto OT e concentriamoci a scrivere le cose riguardanti macbook pro.
Mi scuso con tutti per questa digressione.
saluti

BK-201
23-10-2008, 19:39
Ragà, lo schermo del MBPro è eccellente, e il MBPro è un portatile eccellente, che vi piaccia o no

vodja
23-10-2008, 19:42
Ragà, lo schermo del MBPro è eccellente, e il MBPro è un portatile eccellente, che vi piaccia o no

:ave: :cincin: :asd:

jedipro88
23-10-2008, 21:12

risparmio= 180€ circa.

risparmio= 440€ circa

io ho pagato oggi 1599€ il 2,5 ghz con nvidia 8600gt 512mb presso l'apple shop del Media World di Cinisello Balsamo....era l'ultimo :D che culo!! ce l'ho fatta!!! non immaginate che fatica per trovarne uno!

Dias
23-10-2008, 21:15
Qualcuno ha appena fatto il 6, in barba a noi che discutiamo dei prezzi. :cry:

-hide-
23-10-2008, 21:41
Originariamente inviato da Dias
Qualcuno ha appena fatto il 6, in barba a noi che discutiamo dei prezzi.

Bravo...lui se lo compra solo per sfregio il MacBook! Comunque è di catania!

Sulla storia dello schermo c'è poco da dire. Può piacere o non piacere ma resta il fatto che chi vorrà un macbook comprerà quello nuovo perché aggiornando il sistema operativo c'è la possibilità che la versione vecchia diventi quasi inutilizzabile, dipende dalle prospettive che ci riserveranno i capi della situazione.
E comunque se il problema viene riscontrato in modo sensibile all'aria aperta non vedo dove stia il problema...le persone che usano un computer in un giardino o alla fermata dell'autobus non sono molte!

andrewip
23-10-2008, 22:01
io ho pagato oggi 1599€ il 2,5 ghz con nvidia 8600gt 512mb presso l'apple shop del Media World di Cinisello Balsamo....era l'ultimo :D che culo!! ce l'ho fatta!!! non immaginate che fatica per trovarne uno!

Bravo. :D contento per te. 1760€ per lo stesso mi sembra troppo.

Bravo...lui se lo compra solo per sfregio il MacBook! Comunque è di catania!

Lui si compra pure Steve Jobs...:D

CENTOMILIONIDIEURO :muro:

Xile
23-10-2008, 22:08
Secondo me discutere se gli utenti mac sono soddisfatti o no dello schermo solo lucido ha poco senso. Apple ha tenuto per diversi anni le due opzioni, se ha deciso di togliere il matte l'ha fatto perché poca gente lo sceglieva... non c'è altra spiegazione.
Quindi gli utenti Apple sono soddisfatti del cambiamento... quindi io non sono più un utente Apple.

Si ma, chissà quanti sapevano del matte e quanti sanno che esistono differenze. Ad esempio quando vai in un centro commerciale se non sbaglio vanno per la maggiore i Glossy quindi i niubbi vanno li, o anche sul sito Apple magari molti manco ci fanno caso.

-hide-
23-10-2008, 22:10
Originariamente inviato da andrewip
Lui si compra pure Steve Jobs...

CENTOMILIONIDIEURO

Se ora fallisce la sua banca però li ha persi tutti tranne 103.000...è il limite di salvezza. Scoperto oggi!

andreasperelli
23-10-2008, 22:21
Si ma, chissà quanti sapevano del matte e quanti sanno che esistono differenze. Ad esempio quando vai in un centro commerciale se non sbaglio vanno per la maggiore i Glossy quindi i niubbi vanno li, o anche sul sito Apple magari molti manco ci fanno caso.

non ha importanza se lo scelgono per ignoranza, l'importante è che lo scelgono...

Se tengo questo MacBook Pro per altri due anni faccio in tempo a comprarmi un bel Vaio con Windows 7 ;)

tommyHD
23-10-2008, 22:27
Mi è arrivata poco fa la mail!!!

Il Suo ordine e' stato spedito 24.10.2008

24?Ma oggi è ancora il 23.. probabilmente scrivono dalla Cina :confused:

Comunque, ordinato Venerdì 17 e spedito Giovedì 23.

MBPro 2.4 + HD 7200 + 4 GB + Ipod

Faustinho DaSilva
23-10-2008, 22:55
ti quoto in pieno, ma direi con prestazioni simili (drr2 677, 8600gt 256mb ddr2, hd 7200rpm), comunque siamo sempre al solito punto:
Il sistema operativo;
Il design;
i materiali costruttivi.

Imho tralasciando il sistema operativo il mbp dovrebbe essere paragonato ad un notebook della alienware o clevo... che a parità di configurazione (dual core 2,4ghz, 4gb ddr2 o 3, 8600/9600 gt 256mb) che poi hanno un costo simile siamo sul 2000$, circa 1600€. Comunque sempre 200€ in saccoccia

Per quanto riguarda qualità costruttiva magari si, ma un alienware ha su uno sli di 9800 gt di certo non sono al livello del macbook prorolf :):D:D:D

puoi anche acquistare portatili "normali" sia della clevo che di alienware

Cmq mi sono configurato un dell studio da 15 con una configurazione simile a un macbook pro (2,53 ghz 4 gbdi ram ati 3850 1440x900 ecc) e sta sui 1350 euro, molto di meno di un macbook pro ma cmq non si dista molto dai 1500 presupposti dall'utente quotato nel post.
dove hai trovato questa configurazione???
cmq si sa che i prodotti apple sono più costosi di un notebook di pari hardware, la cosa è semplice, se ti serve un mac paghi di + se ti serve un pc paghi di menonon condivido la tua tesi, se vuoi un notebook che si accende te lo prendi, se vuoi un notebook con design, funzionalità, portabilità e potenza te lo paghi ma non solo della apple... anche win compatibile

DarkTiamat
23-10-2008, 23:00
rolf :):D:D:D
dove hai trovato questa configurazione??? non condivido la tua tesi, se vuoi un notebook che si accende te lo prendi, se vuoi un notebook con design, funzionalità, portabilità e potenza te lo paghi ma non solo della apple... anche win compatibile

non ho guardato bene che sk video era, cmq è una serie 3xxx mobiliti radeon(x il resto sono sicuro che c'era tutto basta andare sul sito dell, scegliere il dell studio e poi configurarlo come vuoi tu successivamente)

beh ho accorciato molto le conclusioni, ma con "se vuoi un mac" intendevo un po tutto, se ti paice il design, se ti piace l'os ,perche vuoi un macbook pro insomma, se uno ha i soldi ha il diritto di spenderli come vuole no? XD

Triccio
23-10-2008, 23:44
Mi è arrivata poco fa la mail!!!

24?Ma oggi è ancora il 23.. probabilmente scrivono dalla Cina :confused:

Comunque, ordinato Venerdì 17 e spedito Giovedì 23.

MBPro 2.4 + HD 7200 + 4 GB + Ipod

Anche a me è arrivata la mail ... Spedito il 24.10.08

Ah stessa tua configurazione 2,4ghz - hd 250@7200 - 4gb ram però niente ipod.

Sicurmamente arriverà lunedì ma ce secondo voi la probabilità che riescano a consegnare entro sabato mattina ?

vodja
23-10-2008, 23:57
Dipende da dove l'hanno spedito...
se dall'italia... SI! se da fuori... difficile!
Tieni duro! :read:

p.s. complimenti! :cincin:

andreafitta
24-10-2008, 00:03

Sicurmamente arriverà lunedì ma ce secondo voi la probabilità che riescano a consegnare entro sabato mattina ?

partito anche il mio! il mio è il 2,4 senza però aggiungere niente, poi appena arriva 4gb di ram (o magari 8 visto che a quanto pare sono supportati :D) e hd da 500 gb :D :D

cmq dubito possano consegnare sabato mattina. dovrebbero essere partiti dalla corea, per arrivare in irlanda ed essere poi smistati nel resto d'europa.

Dias
24-10-2008, 00:07
E voi quando l'avete ordinato? :mc:

andreafitta
24-10-2008, 00:20
E voi quando l'avete ordinato? :mc:

io esattamente 24 ore dopo.. ma visto che alcuni che l'hanno ordinato dopo sono nella stessa situazione, credo che ne abbiano raccolti diversi che poi fanno partire tutti insieme..

John Bhaba
24-10-2008, 00:33
Ciao a tutti,
sto seguendo da qualche giorno questo forum, in quanto ho deciso di tornare al mac dopo 10 anni. Lavoro da sempre con un portatile, cominciando dal Powerbook 170 (1990) seguito dal 180c, 540c, 5300 (power PC), e quindi costretto a passare a Windows dall'essere rimasto l'unico ad usare mac in un'azienda di migliaia di persone, quando la compatibilità era una chimera.

Ma veniamo a oggi, decisissimo a tornare a mac dopo un Texas, un Compaq, due Dell e un Asus, ho atteso spasmodicamente la presentazione del nuovo MBP, pensando a prendere il 2,5Ghz 4GBRam. Poi pero' l'ho visto da Mediastore a Milano: stupendo come oggetto, ma la storia dei riflessi è tutta vera e io che passo al PC circa 15 ore al giorno in ogni condizione di luce (per quanto normalmente in interni), sono veramente preoccupato. Il dilemma è ora se prendere il nuovo o invece scegliere il pur bellissimo modello appena sostituito (MacBook Pro 15,4" 2,5Ghz 2GB 250GB sdrive) in offerta e pronta consegna.

A favore del nuovo il design, la solidità, la tastiera (mi piace molto) e il fatto che credo che il nuovo Snow Leo probabilmente sfrutterà la GPU discreta per migliorare le prestazioni generali. A sfavore lo schermo (mi fa veramente paura). Che fare?

Al momento sono in attesa che qualcuno di voi lo riceva e pubblichi le sue impressioni da utente. Vi inticipo il mio grazie per l'aiuto.

dragonballfusion
24-10-2008, 00:40
Ciao a tutti,
sto seguendo da qualche giorno questo forum, in quanto ho deciso di tornare al mac dopo 10 anni. Lavoro da sempre con un portatile, cominciando dal Powerbook 170 (1990) seguito dal 180c, 540c, 5300 (power PC), e quindi costretto a passare a Windows dall'essere rimasto l'unico ad usare mac in un'azienda di migliaia di persone, quando la compatibilità era una chimera.

Ma veniamo a oggi, decisissimo a tornare a mac dopo un Texas, un Compaq, due Dell e un Asus, ho atteso spasmodicamente la presentazione del nuovo MBP, pensando a prendere il 2,5Ghz 4GBRam. Poi pero' l'ho visto da Mediastore a Milano: stupendo come oggetto, ma la storia dei riflessi è tutta vera e io che passo al PC circa 15 ore al giorno in ogni condizione di luce (per quanto normalmente in interni), sono veramente preoccupato. Il dilemma è ora se prendere il nuovo o invece scegliere il pur bellissimo modello appena sostituito (MacBook Pro 15,4" 2,5Ghz 2GB 250GB sdrive) in offerta e pronta consegna.

A favore del nuovo il design, la solidità, la tastiera (mi piace molto) e il fatto che credo che il nuovo Snow Leo probabilmente sfrutterà la GPU discreta per migliorare le prestazioni generali. A sfavore lo schermo (mi fa veramente paura). Che fare?

Al momento sono in attesa che qualcuno di voi lo riceva e pubblichi le sue impressioni da utente. Vi inticipo il mio grazie per l'aiuto.

a me il nuovo mbp non piace.. se vuoi davvero passare di nuovo (e meno male!) a mac allora prendi il penultimo modello che è cmq un ottimo prodotto, e poi risparmi pure!!!
:stordita: non so forse i nuovi hanno i bus + alti, ddr3, ma lo schermo lascia un po a desiderare.. almeno per me è così purtroppo :mbe:

poi il mondo è vario:sofico:

Dias
24-10-2008, 00:44
io esattamente 24 ore dopo.. ma visto che alcuni che l'hanno ordinato dopo sono nella stessa situazione, credo che ne abbiano raccolti diversi che poi fanno partire tutti insieme..

Capisco, vuol dire che dovrò aspettare ancora 5 giorni circa prima che spediscono il mio (ordinato il 21). :(

Triccio
24-10-2008, 00:59
partito anche il mio! il mio è il 2,4 senza però aggiungere niente, poi appena arriva 4gb di ram (o magari 8 visto che a quanto pare sono supportati :D) e hd da 500 gb :D :D

cmq dubito possano consegnare sabato mattina. dovrebbero essere partiti dalla corea, per arrivare in irlanda ed essere poi smistati nel resto d'europa.

mah sinceramente mi sembra strano xkè credo che nei 7-10 giorni per la preparazione dell'ordine siano anche comprese le spedizioni intermedie in un centro di raccolta europeo.

Non penso che spediscano dalla Corea xkè la catena logistica non esisterebbe proprio. Ci devono essere sicuramente degli intermediari o magazzini centrali che devono rifornire i negozianti.

L'ultima volta che ho comprato qualcosa sull'apple store proveninva da un negozio apple italiano (non so se l'apple store di roma o di milano)

Cmq la merce è arrivata 48h dopo la mail di avviso spedizione!

jedipro88
24-10-2008, 08:17

tutti i pro che ho visto al supermercato di solito erano muniti di schermo opaco...

dragonballfusion
24-10-2008, 08:25
tutti i pro che ho visto al supermercato di solito erano muniti di schermo opaco...

anche io da mediaworld. solo opaco (tranne gli imac ovviamente)

Faustinho DaSilva
24-10-2008, 08:57
Cmq la merce è arrivata 48h dopo la mail di avviso spedizione!

allora lunedì ci farai sapere qualcosa looooooooooool:D

dragonballfusion
24-10-2008, 09:05
beati voi siori!"!! lo voglio pure io..
mo mi vendo il mio e mi prendo il nuovo!!

Dekkar
24-10-2008, 10:08
Ragazzi scusate la domanda non tecnica.
Una collega di mio cognato va in america. Mi ha chiesto se voglio qualcosa e io non ci ho pensato due volte. Se potesse prendermi il macbook pro quello da $1,999.00.

Le mie domande sono: 1) la scatola va buttata via giusto? 2) puo tenerlo nella valigia o se lo deve tenere nel bagaglio a mano? 3) se paga con la carta di credito va bene? 4) il costo è $1,999.00 finito oppure ci deve applicare le tasse americane del luogo dove lo compra? 5) se alla dogana fanno storie quale è il rischio?

Grazie :P

dooka
24-10-2008, 10:13
Una collega di mio cognato va in america. Mi ha chiesto se voglio qualcosa e io non ci ho pensato due volte. Se potesse prendermi il macbook pro quello da $1,999.00.

Le mie domande sono: 1) la scatola va buttata via giusto? 2) puo tenerlo nella valigia o se lo deve tenere nel bagaglio a mano? 3) se paga con la carta di credito va bene? 4) il costo è $1,999.00 finito oppure ci deve applicare le tasse americane del luogo dove lo compra? 5) se alla dogana fanno storie quale è il rischio?

tastiera americana sappilo

lucco78
24-10-2008, 10:16
E' tutto illegale...., quindi vedi tu !

Per il prezzo, vanno aggiunte le tasse USA !

savethebest
24-10-2008, 10:20

vanno aggiunte le tasse usa e la tastiera sta volta sarà un bel casino cambiarla, dato che il case americano penso sia diverso da quello nostro (vista la differente forma di alcuni tasti).

vodja
24-10-2008, 10:33

E' meglio se butta via la scatola. 2. Meglio a mano, ma solo per sicurezza (del portatile ovviamente) 3. va bene carta 4. il costo è iva (vat) inclusa 5. non ci sono le storie! Il portatile si considera oggetto personale come le mutande a partire dal 2003 mi sembra.

ma cambiano solo 4-5 tasti! Con sw si rimedia!

E' tutto illegale...., quindi vedi tu !

Per il prezzo, vanno aggiunte le tasse USA !

Illegale? Perchè?

vanno aggiunte le tasse usa e la tastiera sta volta sarà un bel casino cambiarla, dato che il case americano penso sia diverso da quello nostro (vista la differente forma di alcuni tasti).

Tasse sono già incluse e la tastiera è uguale mi sembra. Secondo te fanno le sagome diverse per ogni paese? Non credo proprio!
Cmq la tastiera si può cambiare... però non ha nessun senso! Sono 4-5 tasti che si può anche riccordare oppure applicare un bel adesivo.

Saluti

fotomodello1
24-10-2008, 10:48

no
generalmente gli ordini all'apple store di portatili arrivano sempre dal shangai o limitrofi
se controllate nel vostro account sul sito apple noterete che è possibile seguire la spedizione e vedrete che in realtà non è ancora stato spedito, o per meglio dire, che non vi è stato assegnato ancora un corriere e quindi il relativo codice di tracking
io direi che dovrebbero consegnare martedì,visto che da shangai arrivano in europa(forse irlanda o olanda, non ricordo) e poi in italia, da lì a voi...
di solito il corrire sono quelli di tnt, credo sia anche lì'unico corrirere che non accetta la riserva di controllo sulla merce...

occhio alla penna....

dooka
24-10-2008, 10:52

si si tutto si rimedia

io te l'ho solo segnalato

sappi xò che dovrai conoscere a memoria tutta la parte delle vocali accentate, virgola punto e due punti... xchè li dovrai premere a memoria e sarà così finchè non cambierai portatile

ah cambiano anche le shift + numero non solo la tripla tra M e shift destro e tutte le vocali accentate che giustamente non sono presenti

Dekkar
24-10-2008, 10:53

ho anche il macbook con tastiera americana, nessun problema. Uso computer dall'eta di 5 anni ormai conosco la tastiera a memoria :), in caso non mi ricordassi qualche tasto ce sempre l'opzione cambia tipo :)

dooka
24-10-2008, 10:55
ho anche il macbook con tastiera americana, nessun problema. Uso computer dall'eta di 5 anni ormai conosco la tastiera a memoria :)

mai scritto che è un problema :) ho solo segnalato

anche io conosco la keyboard a memoria, ma in ogni caso "per me" è uno sbattimento troppo alto tutto qua ;)

poi ovvio che ognuno ha le sue abitudini :D

Dekkar
24-10-2008, 10:57
E' meglio se butta via la scatola. 2. Meglio a mano, ma solo per sicurezza (del portatile ovviamente) 3. va bene carta 4. il costo è iva (vat) inclusa 5. non ci sono le storie! Il portatile si considera oggetto personale come le mutande a partire dal 2003 mi sembra.

Illegale? Perchè?

Tasse sono già incluse e la tastiera è uguale mi sembra. Secondo te fanno le sagome diverse per ogni paese? Non credo proprio!
Cmq la tastiera si può cambiare... però non ha nessun senso! Sono 4-5 tasti che si può anche riccordare oppure applicare un bel adesivo.

Saluti

grazie, sto gia sbavando :)

Ah, e se chiedono di accendere ilportatile, e lei lo accende con la intro di welcome? ? succede qualcosA? :O

Triccio
24-10-2008, 11:29
meglio se lo accende completa le istruzioni di registrazione del prodotto con i tuoi dati e poi personalizza un pò il desktop.

E non ci sono problemi.;)

Triccio
24-10-2008, 11:30
no
generalmente gli ordini all'apple store di portatili arrivano sempre dal shangai o limitrofi
se controllate nel vostro account sul sito apple noterete che è possibile seguire la spedizione e vedrete che in realtà non è ancora stato spedito, o per meglio dire, che non vi è stato assegnato ancora un corriere e quindi il relativo codice di tracking
io direi che dovrebbero consegnare martedì,visto che da shangai arrivano in europa(forse irlanda o olanda, non ricordo) e poi in italia, da lì a voi...
di solito il corrire sono quelli di tnt, credo sia anche lì'unico corrirere che non accetta la riserva di controllo sulla merce...

occhio alla penna....

hai ragione ..... l ho notato proprio pochi istanti fa:)

allora credo se ne parli per giovedì 30

fotomodello1
24-10-2008, 11:56
hai ragione ..... l ho notato proprio pochi istanti fa:)

allora credo se ne parli per giovedì 30

mi correggo...
sembra che un tente che lo ha appena ricevuto (let's macbook) abbia detto che lo stato della spedizione era sempre lo stesso e non è mai comparso il numero di tracking o il nome del corriere...:(

Triccio
24-10-2008, 12:05
mi correggo...
sembra che un tente che lo ha appena ricevuto (let's macbook) abbia detto che lo stato della spedizione era sempre lo stesso e non è mai comparso il numero di tracking o il nome del corriere...:(

si il tempo che è intercorso dalla mail di apple che confermava l'avvenuta spedizione fino alla ricezione del mac ?

vodja
24-10-2008, 14:26
grazie, sto gia sbavando :)

Ah, e se chiedono di accendere ilportatile, e lei lo accende con la intro di welcome? ? succede qualcosA? :O

Non possono chiedere a una persona di accendere il computer! E' una cosa strettamente private e come già detto personale. E se uno ha una persona nuda sul desktop e si vergogna? Non possono farlo. Al massimo lo possono mettere sotto scaner per vedere se c'è qualcosa dentro, ma come sw non sono autorizzati. VAI TRANQUILLO!

dooka
24-10-2008, 14:30
Non possono chiedere a una persona di accendere il computer! E' una cosa strettamente private e come già detto personale. E se uno ha una persona nuda sul desktop e si vergogna? Non possono farlo. Al massimo lo possono mettere sotto scaner per vedere se c'è qualcosa dentro, ma come sw non sono autorizzati. VAI TRANQUILLO!

x obbligo di normative contro il terrorismo sono obbligati a farti accendere tutti i laptop che si portano al check in :)

!fazz
24-10-2008, 14:53
x obbligo di normative contro il terrorismo sono obbligati a farti accendere tutti i laptop che si portano al check in :)

vero, ormai ho preso l'abitudine ti tenere già pronto in stop il mbp in aereoporto per risparmiare tempo

lucco78
24-10-2008, 15:04
E, in merito al "Il portatile si considera oggetto personale come le mutande a partire dal 2003 mi sembra" direi che non sta molto in piedi...

Sta a te l'onere di dimostrare che l'hai portato dall'italia (cioè che era già tuo...)

E poi, mi discpiace ma è così, i 1999 sono senza tassa sopra.

Va aggiunta la famosa tassa del 3-8% che varia da stato a stato ... ;)

Poi... "un bell'adesivo" ... sulla tastiera retro-illuminata ci sta da dio...! :D

Illegale perchè ?!? Magari perchè si chiama EVASIONE....

Comunque, così fan tutti...

vodja
24-10-2008, 15:20
vero, ormai ho preso l'abitudine ti tenere già pronto in stop il mbp in aereoporto per risparmiare tempo

Fino a poco tempo fa non avevano diritto a fartelo accendere, sono sicuro perchè passo i vari confini almeno 40 volte l'anno.
Magari avete raggione se si tratta di aeroporto, perchè non sono 100% sicuro.

E, in merito al "Il portatile si considera oggetto personale come le mutande a partire dal 2003 mi sembra" direi che non sta molto in piedi...

Sta a te l'onere di dimostrare che l'hai portato dall'italia (cioè che era già tuo...)

E poi, mi discpiace ma è così, i 1999 sono senza tassa sopra.

Va aggiunta la famosa tassa del 3-8% che varia da stato a stato ... ;)

Poi... "un bell'adesivo" ... sulla tastiera retro-illuminata ci sta da dio...! :D

Illegale perchè ?!? Magari perchè si chiama EVASIONE....

Comunque, così fan tutti...

Sta in piedi eccome. Fino al 2003 mi controllavano e mi chiedevano le prove... dopodiché mi hanno detto che non hanno più diritto a farlo perchè e diventata una esigenza, una cosa quotidiana... non so come spiegare. Bisogna cercare proprio la legge e vederla bene. Cmq secondo me non chiedono nessuna dimostrazione.

Per la tassa non so cosa risponderti adesso, perchè poco tempo fa è venuto un amico da NY (abita là) e mi ha detto che i prezzi sono vat inc.

lucco78
24-10-2008, 15:31
Ho preso l'iPhone 2G in USA (bei tempi) e rispetto al prezzo (399 mi pare all'epoca) c'era il 4-5 % di tax sopra...

Ecco lo screen fatto adesso dallo store USA dove ti chiedeno lo ZIP code x calcolare la TAX:

http://img222.imageshack.us/img222/1146/immagine2sl7.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine2sl7.png)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Lanfi
24-10-2008, 15:36
Ragazzi ho letto questa (http://www.melablog.it/post/7114/usb-20-e-firewire-a-confronto-sul-nuovo-macbook-pro) notizia e mi sono un po' preoccupato...secondo quell'articolo infatti le prestazioni della interfaccia usb nei nuovi macbook pro sono decisamente migliorate (e ne sono felice) ma addirittura dai risultati che riportano arriverebbe ad eguagliare la firewire 800 :eek: ! Com'è possibile? Capisco eguagliare la firewire 400...ma la 800 dovrebbe proprio essere di un altro pianeta! La cosa mi interessa molto perchè sarei intenzionato a comprare un hd esterno con firewire 800 (e pensavo proprio a quello usato per fare questo test :doh: ) da utilizzare per time machine...ora però vorrei capire un po' meglio la situazione...se viene fuori che la firewire 800 e la usb 2 hanno praticamente le stesse prestazioni in lettura/scrittura non sto a spendere di più e mi compro un hd solo usb!

Non è che qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza sull'argomento?

dragonballfusion
24-10-2008, 15:41
ma come fate a predervi un portatile con tastiera inglese??

bha io mi troverei male

Ciampa
24-10-2008, 16:41
Arrivata la mail: spedito il 24-10
Consegna prevista tra il 3 o al max il 4 novembre
Avevo ordinato il tutto il 15 ottobre sera: Mbp 2,53 con hd da 250@7200, apple remote, stampante canon e ipod nano 8GB

Ragazzi ho letto questa notizia e mi sono un po' preoccupato...secondo quell'articolo infatti le prestazioni della interfaccia usb nei nuovi macbook pro sono decisamente migliorate (e ne sono felice) ma addirittura dai risultati che riportano arriverebbe ad eguagliare la firewire 800 :eek: ! Com'è possibile? Capisco eguagliare la firewire 400...ma la 800 dovrebbe proprio essere di un altro pianeta! La cosa mi interessa molto perchè sarei intenzionato a comprare un hd esterno con firewire 800 (e pensavo proprio a quello usato per fare questo test :doh: ) da utilizzare per time machine...ora però vorrei capire un po' meglio la situazione...se viene fuori che la firewire 800 e la usb 2 hanno praticamente le stesse prestazioni in lettura/scrittura non sto a spendere di più e mi compro un hd solo usb!

Non è che qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza sull'argomento?

puoi linkare la notizia?

Lanfi
24-10-2008, 17:38
Abbi pazienza me ne dimentico sempre :doh: ! Ecco qui (http://www.melablog.it/post/7114/usb-20-e-firewire-a-confronto-sul-nuovo-macbook-pro). L'articolo a cui fa riferimento è in francese ed è qua (http://www.lesnumeriques.com/news_id-6445.html)

H@rdy
24-10-2008, 17:46
io invece ho visto il macbook pro vecchio, con 8600 da 512mb e 2gb di ram a 1600 (qualche euro in men oma non ricordo esattamente...)..
shcermo matte..

è buona come cosa?

jedipro88
24-10-2008, 18:23
io invece ho visto il macbook pro vecchio, con 8600 da 512mb e 2gb di ram a 1600 (qualche euro in men oma non ricordo esattamente...)..
shcermo matte..

è buona come cosa?

l'ho appena preso anche io...resta comunque un ottimo acquisto!

jackaz127
24-10-2008, 18:31
Fino a poco tempo fa non avevano diritto a fartelo accendere, sono sicuro perchè passo i vari confini almeno 40 volte l'anno.
Magari avete raggione se si tratta di aeroporto, perchè non sono 100% sicuro.

Sta in piedi eccome. Fino al 2003 mi controllavano e mi chiedevano le prove... dopodiché mi hanno detto che non hanno più diritto a farlo perchè e diventata una esigenza, una cosa quotidiana... non so come spiegare. Bisogna cercare proprio la legge e vederla bene. Cmq secondo me non chiedono nessuna dimostrazione.

Per la tassa non so cosa risponderti adesso, perchè poco tempo fa è venuto un amico da NY (abita là) e mi ha detto che i prezzi sono vat inc.

molto, molto semplicemente: tu un portatile hai il dovere di dichiararlo quando vai dall'italia agli usa, se non l'hai fatto e quando ripassi dalla loro dogana per tornare qui ti controllano sei soggetto alla tassazione su quel prodotto (per non incorrere nella già citata evasione). questa è evitabile dimostrando che il portatile non l'hai acquistato lì. come? accendendoglielo e facendogli vedere che non è nuovo impacchettato.:)
riguardo alla signorina nuda sul desktop, l'addetto della dogana ha il potere di accendertelo, ma chiaramente non può sbandierare in giro cosa tu hai in quel pc, non creando così l'imbarazzo a cui ti riferivi.:)

riguardo alla tassa, c'è poco da rispondere: è così punto.
i prezzi apple sono tutti tasse escluse. :)

vodja
24-10-2008, 19:09
molto, molto semplicemente: tu un portatile hai il dovere di dichiararlo quando vai dall'italia agli usa, se non l'hai fatto e quando ripassi dalla loro dogana per tornare qui ti controllano sei soggetto alla tassazione su quel prodotto (per non incorrere nella già citata evasione). questa è evitabile dimostrando che il portatile non l'hai acquistato lì. come? accendendoglielo e facendogli vedere che non è nuovo impacchettato.:)
riguardo alla signorina nuda sul desktop, l'addetto della dogana ha il potere di accendertelo, ma chiaramente non può sbandierare in giro cosa tu hai in quel pc, non creando così l'imbarazzo a cui ti riferivi.:)

riguardo alla tassa, c'è poco da rispondere: è così punto.
i prezzi apple sono tutti tasse escluse. :)

Ti dico, non sono convinto sul fatto di dover dichiarare il portatile all'uscita perchè mi è capitato che alla dogana si sono rifiutati di farmelo perchè "non serviva più". Le tue dichiarazioni probabilmente sono frutto della conoscenza finchè le mie si basano sulla esperienza. Comunque ti ringrazio per la spiegazione.

saluti

H@rdy
24-10-2008, 19:26
scusa .. O.T...
visto che c'è gente che lavora nella grafica... o cmq gente che se ne intende un po' più di me..

uno shcermo da affiancare al macbook/macbook pro???
devo prendere pure un monitor..
qualcuno sa dire una marca "decente"?

dovrei usarlo per lavorare, vedere tv o film e attaccargli una console ex xbox..-

scusate ot..:D :D
se qualuno ha risposte mi può mandare un pm? grazzzie

Hiaggy
24-10-2008, 21:00
scusa .. O.T...
visto che c'è gente che lavora nella grafica... o cmq gente che se ne intende un po' più di me..

uno shcermo da affiancare al macbook/macbook pro???
devo prendere pure un monitor..
qualcuno sa dire una marca "decente"?

dovrei usarlo per lavorare, vedere tv o film e attaccargli una console ex xbox..-

scusate ot..:D :D
se qualuno ha risposte mi può mandare un pm? grazzzie

Per la grafica se potessi piglierei di botto un Eizo! :sofico:
anche se non sono sicuro si possa collegare ad un mbpro..

...

Mi è arrivata la mail che il MBPro arriva 11-12 novembre, io l'ho ordinato il 20 con pagamento bonifico; le consegne mi sembrano in linea di massima uguali per tutti.

Faustinho DaSilva
24-10-2008, 21:28
Per la grafica se potessi piglierei di botto un Eizo! :sofico:
anche se non sono sicuro si possa collegare ad un mbpro..

...

si lo puoi fare benissimo basta che ti acquisti il mini display port adapter di apple loooooooool

Hiaggy
24-10-2008, 21:35
si lo puoi fare benissimo basta che ti acquisti il mini display port adapter di apple loooooooool

Questo? (http://store.apple.com/it/product/MB572Z/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTk0NTk2MA)

e per collegarlo ad un plasma hdmi ?

dragonballfusion
24-10-2008, 21:38
Questo? (http://store.apple.com/it/product/MB572Z/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTk0NTk2MA)

e per collegarlo ad un plasma hdmi ?

CONNETTORE DVI-I - HDMI, semplice no=?:sofico:

lp79
24-10-2008, 21:49
Salve a tutti, domanda per chi ha acquistato con sconto educational.
Basta essere studenti o c'è qualche altro vincolo? Ad esempio di età, o altro...
Inoltre, è necessario produrre qualche documento che attesti l'iscrizione, ad esempio, all'università? Come fa Apple ad accertarsi che l'utente ha i requisiti richiesti?

Grazie

Faustinho DaSilva
24-10-2008, 21:49
siiiiiiiii

Dias
24-10-2008, 22:02
Salve a tutti, domanda per chi ha acquistato con sconto educational.
Basta essere studenti o c'è qualche altro vincolo? Ad esempio di età, o altro...
Inoltre, è necessario produrre qualche documento che attesti l'iscrizione, ad esempio, all'università? Come fa Apple ad accertarsi che l'utente ha i requisiti richiesti?

Grazie

Se mi spediscono l'ordine entro 3-4 giorni senza rompermi troppo allora vorra' dire che non fanno alcun tipo di controllo. :D

lp79
24-10-2008, 22:18
Se mi spediscono l'ordine entro 3-4 giorni senza rompermi troppo allora vorra' dire che non fanno alcun tipo di controllo. :D

Lo chiedevo perché, pur essendo studente universitario, sono un po' in là con l'età. Inoltre, per sapere quale eventuale documentazione preparare.

A te in fase d'ordine che dati hanno chiesto?

Grazie per la risposta ;)

FzFz
24-10-2008, 22:18
shcermo matte..

è buona come cosa?

uff...mi ero appena convinto a fare lo sforzo per pigliare il nuovo mbp quando anch'io ho visto un'offerta simile...anzi...a 1499 il 2.5 e a 1399 il 2.4...uff...

che faccio?:confused:

Dias
24-10-2008, 22:23
Lo chiedevo perché, pur essendo studente universitario, sono un po' in là con l'età. Inoltre, per sapere quale eventuale documentazione preparare.

A te in fase d'ordine che dati hanno chiesto?

Grazie per la risposta ;)

Non mi ha hanno chiesto nulla (e' un normalissimo ordine), anche perche' non avrei molto da presentare in tal caso. :stordita:

Mal che vada mi annulleranno l'ordine, ma al 90% avro' semplicemente risparmiato 200 euro.

Immagino che facciano delle chiamate a caso per verificare i tuoi dati.

FzFz
24-10-2008, 22:35
uff...mi ero appena convinto a fare lo sforzo per pigliare il nuovo mbp quando anch'io ho visto un'offerta simile...anzi...a 1499 il 2.5 e a 1399 il 2.4...uff...

mi autoquoto...e poi chiedo una info...i vecchi avevano lo schermo a led? o solo in BTO il 17?

Faustinho DaSilva
24-10-2008, 23:14
mi autoquoto...e poi chiedo una info...i vecchi avevano lo schermo a led? o solo in BTO il 17?

si già a led

sirus
24-10-2008, 23:42
8 GB di RAM, pare che non si possa fare (non che al momento sia un problema, ma con l'abbandono del chipset Intel si è regrediti da questo punto di vista). :(

Qui (http://www.macrumors.com/2008/10/24/new-macbook-pro-does-not-support-8gb-ram-for-now/), la notizia completa.

andrewip
24-10-2008, 23:50

E' un'ottima offerta, anchio sono interessato a una cosa del genere, se hanno disponibilità di più macchine, fammi sapere... ti mando mp

Faustinho DaSilva
25-10-2008, 00:24

E' un'ottima offerta, anchio sono interessato a una cosa del genere, se hanno disponibilità di più macchine, fammi sapere... ti mando mp
icuriosito ho dato uno squardo ai "vecchi" mbp e ho trovato questo MacBook p alluminium (http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?products_id=211)

Triccio
25-10-2008, 00:48
8 GB di RAM, pare che non si possa fare (non che al momento sia un problema, ma con l'abbandono del chipset Intel si è regrediti da questo punto di vista). :(

Qui (http://www.macrumors.com/2008/10/24/new-macbook-pro-does-not-support-8gb-ram-for-now/), la notizia completa.

se nvidia ha comunicato il contrario in via ufficiale allora li supporta solo che è un problema di Leopard che non riesce a gestirli.