View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2009
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
andrewip
25-10-2008, 00:49
icuriosito ho dato uno squardo ai "vecchi" mbp e ho trovato questo MacBook p alluminium (http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?products_id=211)
Occhio ai prezzi troppo bassi...
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?p=12983&sid=5f891bbaf754fb62149f2291a4b37e29
dragonballfusion
25-10-2008, 00:50
icuriosito ho dato uno squardo ai "vecchi" mbp e ho trovato questo MacBook p alluminium (http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?products_id=211)
ma quello è il nuovo!!! solo che il prezzo è nettamente inferiore.
mha..........................................................:mc:
cazzarola sono prezzi scontatissimi ... il nuovo 2,5 a soli 1889€
La cosa mi sembra strana cmq perchè è un prezzo che non trovi da nessuna parte e non capisco perchè solo loro hanno queste occasioni.
Secondo me c'è qualche cosa dietro che non convince.... Tipo Refurbished oppure è un sito che frega
dragonballfusion
25-10-2008, 00:56
Occhio ai prezzi troppo bassi...
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?p=12983&sid=5f891bbaf754fb62149f2291a4b37e29
appunto. apple da il 4% che io sappia. se fanno cos' non dovrebbe essere controlegge?
appunto. apple da il 4% che io sappia. se fanno cos' non dovrebbe essere controlegge?
controlegge di che?? se un reseller paga 2200 euro per un pro 2,5 @ apple sai quanto steve se ne frega se poi lui lo rivende a meno ? Ci perde peggio per lui!
Questo però non è un ragionamento logico quindi per giustificare il prezzo cìè qualcosa di losco dietro....
Secondo me acquistano in america e poi li rivendo in italia.... Le scatole poi le spediscono in un cartone senza assicurazione.
andrewip
25-10-2008, 01:10
Più che contro la legge, vanno contro i loro stessi interessi, da qui il rischio truffa. Nel forum di cui ho postato il link si parla di rischio e non di truffa almeno per quel che ne so...
dragonballfusion
25-10-2008, 02:21
sicuramente arrivano da paesi molto lontani visti i tempi di attesa di 14/20 giorni (leggete i commenti sui prodotti acquistati e ve ne accorgerete).
se sono prodotti apple che arrivano direttamente dalla cupetino da sotto la scrivania di steve allora qualcosa mi puzza.
altrimenti come spiegarlo? boh:confused: :mbe:
Ma i foderi in neoprene per il pro venduti sull'apple store vanno bene anche per i nuovi? Non vorrei che il mac ci ballasse dentro.
p.s. ma state riscontrando anche voi problemi nella navigazione sull'apple store? grazie
Alfacentauri
25-10-2008, 10:47
a me non è chiaro se il fantomatico ibrid sly funzioni almeno in windows da subito:confused:
andrewip
25-10-2008, 10:51
Ma i foderi in neoprene per il pro venduti sull'apple store vanno bene anche per i nuovi? Non vorrei che il mac ci ballasse dentro.
p.s. ma state riscontrando anche voi problemi nella navigazione sull'apple store? grazie
Semmai gli va stretto. Il nuovo è più sottile dei vecchi ma è anche più largo...
Invece il MB è più o meno il solito solo un pò più sottile...
se nvidia ha comunicato il contrario in via ufficiale allora li supporta solo che è un problema di Leopard che non riesce a gestirli.
No no, Mac OS X li gestisce eccome, al più può essere Apple che ha messo un limite attraverso EFI (non sarebbe la prima volta). :fiufiu:
Semmai gli va stretto. Il nuovo è più sottile dei vecchi ma è anche più largo...
Invece il MB è più o meno il solito solo un pò più sottile...
Il fatto è che sull'apple store non specificano se sono "compatibili" con la nuova versione. E' specificato solo che sono realizzati per MBP da 15.4". Che dici?
andrewip
25-10-2008, 11:37
Il fatto è che sull'apple store non specificano se sono "compatibili" con la nuova versione. E' specificato solo che sono realizzati per MBP da 15.4". Che dici?
Chiama il num verde, e lo chiedi direttamente. Cmq se dovessi tirare a indovinare direi che sono per i nuovi...
cmq ho riscontrato un bug (bello grosso dei nuovi mbp).
io lo uso collegato ad un monitor esterno.
dopo 15 minuti (che ho impostato io), il monitor si spegne....
quando poi torno ad utilizzarlo mi capita la seguente cosa:
1_ premo il tasto del mouse per attivare i monitor
si accende il monitor del mbp, si accende il monitor esterno (samsung)... però al posto di vedere mac os... vedo prima tutto lo schermo esterno con una colorazione grigia e puntini bianchi (avete presente quando sul televisori si vedeva l'assenza di segnale?!).
ripremo poi nuovamente il tasto del mouse.... ed il monitor esterno fa vedere correttamente mac os x.
2_ premo il tasto del mouse per attivare i monitor
si accende il monitor del mbp
ma non si accende in nessun modo quello esterno
per attivarlo, devo staccare il cavo "mini displayport".
p.s. mi spiegate xè diavolo hanno tolto il tasto "duplicazione monitor" dalla tastiera dei nuovi mbp.... mi trovavo così bene prima.... (era tanto comodo... ora devo fare CMD + F1)
per me conviene prima provare.. :D
ehehehe
Quelli incase sono per il vecchio, ho calcolato le misure :) Ora controllo anche quelli da 24€.
Ma anche voi avete problemi a navigare nell'apple store?
p.s. comunque prestissimo sarò dei vostri. penso di prendere il pro 2.4 ghz con aggiunta di disco da 7200rpm :sofico:
No no, Mac OS X li gestisce eccome, al più può essere Apple che ha messo un limite attraverso EFI (non sarebbe la prima volta). :fiufiu:
ah caspita questo non l'avrei mai immaginato, ma con un aggiornamento dell'Efi se apple volesse si potrebbe cmq sbloccare la situazione vero ? magari da questo dipende anche l'hybrid-sli
ah caspita questo non l'avrei mai immaginato, ma con un aggiornamento dell'Efi se apple volesse si potrebbe cmq sbloccare la situazione vero ? magari da questo dipende anche l'hybrid-sli
Se il chipset non supportasse 8 GB di RAM NVIDIA non se ne sarebbe uscita con quell'affermazione, ma soprattutto Mac OS X non si avvierebbe (molto probabilmente). Immagino che quindi ci sia lo zampino di Apple (è solo una mia idea) e se così fosse potrebbe sicuramente porvi rimedio.
ragazzi una domanda veloce veloce..
:D
come capisco il processore di un macbook pro?
per sapere se è ad esempio santarosa o quello dopo??
:mc: grazie.. ma la Inioranza porta ad Iniorare
dragonballfusion
25-10-2008, 14:49
ragazzi una domanda veloce veloce..
come capisco il processore di un macbook pro?
per sapere se è ad esempio santarosa o quello dopo??
:mc: grazie.. ma la Inioranza porta ad Iniorare
quando l'hai comprato
si si ok.. ma tipo nei centri commerciali.. ora che ci sono i macbook pro in "offerta" volevo sapere come capire subito che modello è.. visto che non mi ricordo i dati di ogni computer.. se c'erano metodi semplici..
vendon oancora dei macbook vecchi no santarosa.. :D
ora cmq mi segno il modello e i dati tecnici poi veod in internet..
x chi è interessato alla "vecchia" versione di mb pro con schermo glare andate qui
Mb Pro 2.5Ghz (http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10842&did=381&sr=0)
Mb Pro 2.4Ghz (http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN11133&did=381&sr=0)
Il prezzo è + che buono;)
allora....
macbook pro 2.56 ghz hd da 250 gb e 2gb di ram..
8600 con 512 mb...
1500 €!! è buono?
dragonballfusion
25-10-2008, 16:18
allora....
8600 con 512 mb...
1500 €!! è buono?
è ottimo non buono
Sirius88
25-10-2008, 17:26
allora....
8600 con 512 mb...
1500 €!! è buono?
dove???
è veramenteu n buon prezzo, un'occasione così la voglio pure io...
ragazzi guardate il mio post di prima.... costa solo 36 euro in + rispetto alla proposta di Hardy....
cmq sembra che esistano pellicola anti glare
http://www.youtube.com/watch?feature=related&v=-aCmyDIWIto
dragonballfusion
25-10-2008, 17:42
ragazzi guardate il mio post di prima.... costa solo 36 euro in + rispetto alla proposta di Hardy....
cmq sembra che esistano pellicola anti glare
http://www.youtube.com/watch?feature=related&v=-aCmyDIWIto
ihhhhh e figata..ma secondo me si rovina lo skrmo dopo
ihhhhh e figata..ma secondo me si rovina lo skrmo dopo
queste pellicole vedendo il sito ufficiale garantiscono la protezione del monitor nel tempo quindi non dovrebbero rovinarlo altrimenti non avrebbe senso.
hanno il duplice effetto di proteggi schermo e di diffusione della luce eliminando le riflessioni.
dragonballfusion
25-10-2008, 17:57
queste pellicole vedendo il sito ufficiale garantiscono la protezione del monitor nel tempo quindi non dovrebbero rovinarlo altrimenti non avrebbe senso.
hanno il duplice effetto di proteggi schermo e di diffusione della luce eliminando le riflessioni.
ho capito.. ma il bello del mac risiede anche nel fatto della brillantezza del colore e dello skermo. se lo fai opaco a ke serve? bha
andreasperelli
25-10-2008, 18:11
sono andato oggi all'Apple Store a vedere i nuovi macbook, dal punto di vista estetico e di qualità costruttiva sono stupendi, bellissimi, inarrivabili per qualsiasi altro produttore.
Come però temevo lo schermo in vetro è qualcosa di indecente, i riflessi sono fuori misura... non si tratta di un normale lucido (già di suo fastidioso) ma di qualcosa di ancora più riflettente, spero che Apple riconsideri le sue scelte.
dragonballfusion
25-10-2008, 18:13
sono andato oggi all'Apple Store a vedere i nuovi macbook, dal punto di vista estetico e di qualità costruttiva sono stupendi, bellissimi, inarrivabili per qualsiasi altro produttore.
Come però temevo lo schermo in vetro è qualcosa di indecente, i riflessi sono fuori misura... non si tratta di un normale lucido (già di suo fastidioso) ma di qualcosa di ancora più riflettente, sperò che Apple riconsideri le sue scelte.
ma ke cavolo li fanno a fare cos'? hanno i tecnici migliori del mondo e nn sanno capire che i riflessi danno alla testa?:mbe:
andreasperelli
25-10-2008, 18:15
ma ke cavolo li fanno a fare cos'? hanno i tecnici migliori del mondo e nn sanno capire che i riflessi danno alla testa?:mbe:
non so che dirti... anch'io sono esterefatto, ripeto il concetto per gli altri:
non è un normale glossy... è qualcosa di molto più radicale, non comprateli a scatola chiusa andateli a vedere. Poi magari vi piaceranno, ma prima andateli a vedere.
dragonballfusion
25-10-2008, 18:17
non so che dirti... anch'io sono esterefatto, ripeto il concetto per gli altri:
non è un normale glossy... è qualcosa di molto più radicale, non comprateli a scatola chiusa andateli a vedere. Poi magari vi piaceranno, ma prima andateli a vedere.
io volevo andarli a vedere, ma arrivano tra un mese e mezzo!!!!!!!!!!!!!!:mc:
Andrea, tu li hai visti accesi? Io poche ore fa l'ho comprato "a scatola chiusa", anche perché non avevo, a breve, la possibilità di vederlo dal vivo.
Speriamo bene... :stordita:
andreasperelli
25-10-2008, 18:34
Andrea, tu li hai visti accesi? Io poche ore fa l'ho comprato "a scatola chiusa", anche perché non avevo, a breve, la possibilità di vederlo dal vivo.
Speriamo bene... :stordita:
All'Apple Store sono tutti accesi.
Cmq non vi voglio scoraggiare... sono bellissimi, la qualità costruttiva è eccezionale, il trackpad nuovo stupendo... :) solo che sono super-glossy, molto più riflettenti del resto dei portatili, anche dei vecchi macbook pro glossy.
dragonballfusion
25-10-2008, 18:37
All'Apple Store sono tutti accesi.
Cmq non vi voglio scoraggiare... sono bellissimi, la qualità costruttiva è eccezionale, il trackpad nuovo stupendo... :) solo che sono super-glossy, molto più riflettenti del resto dei portatili, anche dei vecchi macbook pro glossy.
posso capire gli imac, che stando in casa (O IN UFFICIO) possono essere collocati in zone non molto riflettenti...
ma un macbook pro che lo si porta ovunque, treno macchina aereo navicella spaziale e altro, il riflessino di luce lo fa.... e gia mi incazzo con il mio opaco.. immaginiamoci con quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho capito.. ma il bello del mac risiede anche nel fatto della brillantezza del colore e dello skermo. se lo fai opaco a ke serve? bha
Ok infatti lo reputo una soluzione per chi vuole prendersi il nuovo ma è frenato dallo schermo oppure a tutte quelle persone che alla fine si rendono conto dei riflessi fastidiosi.
qui non ti capisco, nel post di prima elogiavi il glossy per i colori che nel mate sono invece come dici tu
Alla fine preferisci lo schermo lucido con colori brillanti e + saturati o uno schermo con meno riflessi ma colori + opachi?? :confused:
dragonballfusion
25-10-2008, 19:29
io amo il mac con i colori brillanti. questo è il bello. lo skermo glossy era bello, ma se qui si dice che sono addirittura ancora + riflettenti allora si che danno fastidio!;):stordita:
matmat86
25-10-2008, 19:49
ciao a tutti
son tornato
innanzitutto mi scuso per il mio post iroso...
ieri ho visto il nuovo macbook pro e ho avuto modo di giochicchiarci un quarto d'ora... a chi fosse interessato, l'apple reseller vicino a cadorna (corso magenta) ha un 15".
cominciamo subito,
premetto che io sono stato il primo a scagliarmi contro il nuovo design
beh mi sbagliavo, le foto non rendono per nulla l'idea.
Il design è pulito, slanciato, il nero non lo rende per nulla pacchiano e penso onestamente che sia il più bel portatile oggi esistente in commercio.
Al tatto comunica una robustezza incredibile e anche la nuova posizione delle prese è veramente ben studiata.
Altra novità secondo me estremamente importante è il fatto che il monitor possa essere reclinato con un angolo maggiore di prima.
Mi è stato detto che il mbp era acceso da tutta la giornata, ovviamente solo con kiosk acceso, ma era davvero gelido gente!
Apriamo l'oggetto delle meraviglie.
beh il nuovo sistema di apertura sembra ben fatto, ergonomico e pratico, il monitor è ancora molto leggero e va maneggiato con cura.
il bordo nero che incornicia il monitor non riflette così tanto come si pensava
tutt'altro discorso è lo schermo.
Qualitativamente lo schermo è meraviglioso e restituisce immagini impeccabili, la luminosità è forse troppo fastidiosa ma può essere comodamente regolata
ecco però la nota dolente
i riflessi, che paiono assenti, di fronte ad aree nere compaiono.
e non è una questione di illuminazione ( il nero anche se con la luminosità al massimo è nero) nè di posizione, il problema non è infatti dato dal riverbero della luce, ma dal fatto che le immagini circostanti, compreso il vostro bel faccione, fanno capolino in ogni angolo nero.
ha ragione l'utente di prima, è come se fosse specchiato, e il negozio dove mi trovavo non era per nulla luminoso, anzi quasi in penombra!
Vedendo il trailer in hd di quantum of solace la mia immagine ogni due per tre sostituiva quella di mr.bond e scorrendo tra le foto faceva capolino nelle aree buie...
mi dispiace, ma questo è davvero un punto dolente. Con buona pace dei recensori questo è uno dei peggiori glossy mai realizzati (il mio vaio riflette molto meno e ha 4 anni)... certo contrasto e colori sono vividissimi, le immagini perfette, ma avrete dei problemi ad usarlo everywhere, fidatevi!!!
Concludo la digressione sul monitor, che, premetto, è l'unico punto a sfavore di un prodotto altrimenti al di sopra di ogni standar di perfezione.
la tastiera è una delle migliori implementabili, ha un buon feedback, rapida, i tasti sono ben posizionati ed è nera, quindi si sporca meno! L'illuminazione non l'ho potuta provare,ma penso sia al livello del precedente e il nero dovrebbe dare maggior contrasto.
Ora passiamo all'utilizzo.
Leopard incorniciato in quel bordo nero pare ancora più elegante e dove il vecchio modello affannava (non arrancava, solo per esempio, nei video hd scatticchiava un pò, sia chiaro) e mi riferisco in particolare a riproduzione video fullhd e gestione di multitasking frenetico il nuovo modello non pare nemmeno minimamente impensierito, fa quello che gli si chiede, subito.
le casse hanno un'ottima qualità.
Il numero delle porte è lo stesso del precedente e io lo giudico sufficiente (se si usa un mouse bluetooth)
Il mouse integrato mi ha dato parecchi problemi, ma penso che col tempo ci si faccia l'abitudine quindi su quello non mi esprimo.
Tirando le somme il nuovo mbp è la giusta evoluzione in fatto di prestazioni e un bel ammodernamento nel design. Il mbp si proietta nel futuro con una grave lacuna: l'obbligo di scegliere uno schermo eccezionale sotto tutti i punti di vista e che lascia senza fiato per la qualità di immagine, colori, contrasti, ma che rende fastidioso l'uso con immagini scure ed in condizioni diverse dal buio assoluto.
Premetto che il fastidioso è soggettivo, ma temo che molti di voi saranno daccordo con me e rimpiangeranno la mancanza dell'opzione matte che da senz'altro meno gioie ma anche meno dolori!
dragonballfusion
25-10-2008, 19:55
cavolo.. bella release
però come ho letto il glossy da fastidio. ke pall:muro:
Alle___ :
25-10-2008, 20:01
Sarà molto bello. Ma dubito che a quel prezzo bisogna tenere conto solamente dell' aspetto esteriore. Mi dispiace dirlo ma credo che quasta volta abbia toppato clamorosamente l'apple.
Lo dico da Mac user eh ..
dragonballfusion
25-10-2008, 20:02
mha.... staremo a vedere le vendite!
matmat86
25-10-2008, 20:04
Sarà molto bello. Ma dubito che a quel prezzo bisogna tenere conto solamente dell' aspetto esteriore. Mi dispiace dirlo ma credo che quasta volta abbia toppato clamorosamente l'apple.
Lo dico da Mac user eh ..
come mai?
ma scusate la domanda.... in quanti ce l'hanno già?
andreafitta
25-10-2008, 20:27
ma scusate la domanda.... in quanti ce l'hanno già?
penso solo tu! come ti pare? è attendibile ciò che ha detto mat86? io condivido su tutto (tra l'altro forse l'abbiamo visto nello stesso negozio, solo che quello in cui sono stato io era in via carducci, che è una perpendicolare di corso magenta), tranne che sul fastidio riscontrato. O meglio, sarà che forse io sono abituato al glossy, ma di riflessi proprio non ne ho notati!
Alle___ :
25-10-2008, 20:37
come mai?
Beh lo schermo glossy è un problema grossissimo per chiunque usa i mac, che di solito sono lavoratori peripatetici. Io per esempio ci lavoro, lo utilizzo per la progettazione, uso powercad. Non potrei mai adattarmi al volere del mac , ovvero stare nella posizione corretta per l'ottimale visualizzazione del monitor.
Senza tenere conto delle ram che con latenze piu alte risultano meno prestazionali ! Poi altri piccoli problemini che rendono, secondo me, il nuovo MBP poco funzionale.
dragonballfusion
25-10-2008, 20:38
Beh lo schermo glossy è un problema grossissimo per chiunque usa i mac, che di solito sono lavoratori peripatetici. Io per esempio ci lavoro, lo utilizzo per la progettazione, uso powercad. Non potrei mai adattarmi al volere del mac , ovvero stare nella posizione corretta per l'ottimale visualizzazione del monitor.
Senza tenere conto delle ram che con latenze piu alte risultano meno prestazionali ! Poi altri piccoli problemini che rendono, secondo me, il nuovo MBP poco funzionale.
che significa quello ke hai detto della ram??????????????:mbe:
sono meno potenti?=
andreafitta
25-10-2008, 20:48
che significa quello ke hai detto della ram??????????????:mbe:
sono meno potenti?=
no, non lo sono, ma va di moda dire che tempo di latenza più alto=ram scarsa
Alle___ :
25-10-2008, 20:49
no le ddr 3 sono Sicuramente piu veloci delle ddr2. Ma per ora forse perche ancora sotto fase di sviluppo, e forse ancora per "colpa" di leopard , il sistema del nuovo MBP risulta meno veloce del vecchio.Forse il problema verrà risolto con l'arrivo di Snow. "Forse". Ritengo comunqye che nn sia accettabile spendere quella cifra per MBP meno potente del vecchio.
dragonballfusion
25-10-2008, 20:49
ma skerzi>? no davvero n ncapisco se è vero qeullo ke dici :mc:
dragonballfusion
25-10-2008, 20:50
no le ddr 3 sono Sicuramente piu veloci delle ddr2. Ma per ora forse perche ancora sotto fase di sviluppo, e forse ancora per "colpa" di leopard , il sistema del nuovo MBP risulta meno veloce del vecchio.
non ci credo....
ma se ha una frequenza pazzesca!!!!!!!!!!!!!!:mc:
Alle___ :
25-10-2008, 20:57
E' cosi.
dragonballfusion
25-10-2008, 20:59
E' cosi.
ma...............
e allora che le mettono a fare???????????????????????
per farlo + bello?=
matmat86
25-10-2008, 21:00
chiarisco alcuni punti
lo schermo non riflette mai, a meno che si tratti di un punto nero.
ecco quindi che nella navigazione internet, videoscrittura, riproduzione musicale non vedremo alcun riflesso, in questo la luminosità dei led fa un lavoro magistrale per coprire i rilessi, ma ovvimente non può eliminarli, ed ecco che essi ricompaiono appena la luminosità non c'è, quindi riproduzione video e di foto e in casi minori photo post processing saranno affetti dai riflessi.
e non si tratta di riflessi della luce, quindi non chiazze chiare (a meno che la fonte di luce non sia alle spalle), ma proprio di immagini riflesse sullo schermo che danno molto più fastidio secondo me dei riflessi di luce.
per emergenza si può ricorrere alle opportunità che da la possibilità di inclinare maggiormente lo schermo, ma si tratta di un escamotage scomodo, di un compromesso che io, da macuser, rifiuto.
Aggiungo anche che al restante 50% di user il nuovo schermo piacerà proprio per la qualità strabiliante che apporta all'immagine.
per le ram credo di non sbagliare dicendo che nell'uso reale non si noti, e comunque appoggio la scelta di apple
matmat86
25-10-2008, 21:03
no le ddr 3 sono Sicuramente piu veloci delle ddr2. Ma per ora forse perche ancora sotto fase di sviluppo, e forse ancora per "colpa" di leopard , il sistema del nuovo MBP risulta meno veloce del vecchio.Forse il problema verrà risolto con l'arrivo di Snow. "Forse". Ritengo comunqye che nn sia accettabile spendere quella cifra per MBP meno potente del vecchio.
io non credo proprio che il mbp nuovo sia meno potente, è esattamente il contrario!!
la nuova scheda grafica è più performante e snow leopard la sfrutterà al meglio. anche i benchmark (ma mi chiedo, sono così indispensabili? mostrano davvero cioè che risulterà dall'uso reale? o forse ci stiamo facendo sofismi inutili su punti percentuale che non influiranno nella reale esperienza e anzi ci distraggono dalle migliorie apportate?) confermano un generale miglioramento nelle prestazioni.
Alle___ :
25-10-2008, 21:04
chiarisco alcuni punti
per le ram credo di non sbagliare dicendo che nell'uso reale non si noti, e comunque appoggio la scelta di apple
Beh è scontato che nell uso quotidiano nn si veda la differenza di qualche punto di Bench. Ma è comunque veramente brutto pensare ad un nuovo sistema, inferiore al vecchio. Spero che il problema sarà risolvibile con il nuovo OS.
matmat86
25-10-2008, 21:06
anche qui bisogna chiarire:
il nuovo sistema non è meno veloce, semmai non c'è un significativo boost prestazionale in alcuni campi
leopard al 90% non sfrutterà meglio la ram, la latenza quella è, al massimo l'evoluzione tecnologica ci restituirà ram con latenze più basse
ma mi ripeto
il mbp non è più lento nell'uso reale, anzi è più fluido e scattante!
io davvero non mi farei troppi problemi per i risultati dei bench, l'unica pecca può essere l'assenza di un bto matte
dragonballfusion
io non credo proprio che il mbp nuovo sia meno potente, è esattamente il contrario!!
la nuova scheda grafica è più performante e snow leopard la sfrutterà al meglio. anche i benchmark (ma mi chiedo, sono così indispensabili? mostrano davvero cioè che risulterà dall'uso reale? o forse ci stiamo facendo sofismi inutili su punti percentuale che non influiranno nella reale esperienza e anzi ci distraggono dalle migliorie apportate?) confermano un generale miglioramento nelle prestazioni.
a proposito... rumors su snow? quando uscirà??
io sinceramente nn approvo molto il master. (potevano mettere un BDR), e lo skermo.. poi nn so
Alle___ :
é ovvio che in generale è migliorato. Se no apple dovrebbe andare a farsi una doccia fredda, ripensando alla sciocchezza messa in commercio. RIBADISCO comunque che è impensabile che un nuovo sistema abbia tante manchevolezze.
Faustinho DaSilva
25-10-2008, 21:07
a me non è chiaro se il fantomatico ibrid sly funzioni almeno in windows da subito:confused:
no funge solo la 9600gt
Alle___ :
25-10-2008, 21:09
Se tu vai a comprare una macchina convinto che questa consumi meno della tua vecchia e poi ti ritrovi che consuma leggermente di piu che cosa pensi ? che tanto quel leggermente di più è impercettibile e senza significato ? Io ci penserei su.
Alle___ :
25-10-2008, 21:11
Sono convinto che apple avrebbe potuto tirare su , come sempre, un sistema eccezzionale da leccarsi i baffi. Mi dispiace dirlo ma questi MBP non lo sono.
matmat86
25-10-2008, 21:13
a proposito... rumors su snow? quando uscirà??
io sinceramente nn approvo molto il master. (potevano mettere un BDR), e lo skermo.. poi nn so
penso che con bdr tu intenda bluraydisc, e si anche a me spiace non trovarlo, ma penso che al di la di tutto sia davvero prematuro!
per lo storage sono molto meglio i supporti esterni e per i film, boh non ne sento la necessità su un 15"
chissà che il ritardo dell'aggiornamento dei 17" non sia proprio dovuto ad un'introduzione del bluray, anche perchè il classico salto in alto del prezzo del 17" a questo giro sarebbe poco giustificato dai due pollici in più, il BR potrebbe giustificare agli occhi di apple un prezzo maggiorato come consueto per il 17"!!!!
dragonballfusion
25-10-2008, 21:15
penso che con bdr tu intenda bluraydisc, e si anche a me spiace non trovarlo, ma penso che al di la di tutto sia davvero prematuro!
prematuro??
ormai son 2 anni che si va vanti a bd!!!!!!!!!!
Alle___ :
25-10-2008, 21:16
e sinceramente credo che il BR sia il futuro ..
dragonballfusion
25-10-2008, 21:18
e sinceramente credo che il BR sia il futuro ..
appunto cosa cavolo costava a metter un bd? almeno lettore non tanto masterizzatore. ho un pc al top e non posso vedermi un film in blueray? ma che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
matmat86
25-10-2008, 21:20
come ho spiegato nell'edit. prematuro è inteso per un notebook 15" !!
certo che il br in altri ambiti come l'home entertainment è affermatissimo e che sarà lo standard del futuro tale da rimpiazzare i dvd quindi anche sui mbp 15" ... ad oggi sul mbp 15" lo vedrei bene in bto, ma ci vedevo bene anche il matte;)
matmat86
25-10-2008, 21:23
appunto cosa cavolo costava a metter un bd? almeno lettore non tanto masterizzatore. ho un pc al top e non posso vedermi un film in blueray? ma che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se me lo mettevano solo lettore andavo da jobs e gli pisciavo in faccia!!!
il br sul mbp15" ha senso per i professionisti che hanno bisogno di storage non per vedere i film su 15" con una risoluzione che è da hdready!!!
(comunque per inciso costa tanto, sony si sta svenando per metterli sulla play3 e su parte della gamma portatili)
ora basta però cavolo! se no passo per avvocato di apple!!!
matmat86
25-10-2008, 21:24
Sono convinto che apple avrebbe potuto tirare su , come sempre, un sistema eccezzionale da leccarsi i baffi. Mi dispiace dirlo ma questi MBP non lo sono.
su questo ti do ragione, infatti potendo aspetto snowleopard per vedere cosa tirano fuori!
penso solo tu! come ti pare? è attendibile ciò che ha detto mat86? io condivido su tutto (tra l'altro forse l'abbiamo visto nello stesso negozio, solo che quello in cui sono stato io era in via carducci, che è una perpendicolare di corso magenta), tranne che sul fastidio riscontrato. O meglio, sarà che forse io sono abituato al glossy, ma di riflessi proprio non ne ho notati!
parlo da possessore del nuovo mbp.
devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto (che sia chiaro, parlo per l'uso che ne faccio io...).
appena l'ho tolto dalla scatola e l'ho toccato, ho capito che finalmente la apple e ritornata a puntare sulla qualità dei prodotti.
Ed ho avuto la conferma quando ho sostituito l'hd interno e le ram: la cura dei dettagli finalmente è tornata al vecchio standard apple
unica pecca dei materiali: io avrei usato dei dissipatore in rame (come per i portatili toshiba della linea tecra).
Il nuovo mbp è molto silenzioso e finalmente non scalda più come il suo predecessore.
Monitor: il monitor in presenza di luce è riflettente.
io onestamente non ci faccio caso e non mi da assolutamente fastidio.
(lo uso per lavoro di scrittura, internet, mail, p2p... niente fotoritocco o videoritocco)
Però mi metto nei panni di un utente che lo vorrebbe usare per fotoritocco......e:
LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.
se dovessi lavorare con il mbp nuovo, con questo schermo così riflettente.... credo proprio che impazzirei.
mi riferisco solo alle persone che lo comprerebbero con questo tipo di utilizzo:
purtroppo devo dirvi di NON COMPRARLO....
P.S. xè chi non lo sapesse, c'è un bel bug che riguarda il collegamento ad un monitor esterno.......
non è una moda ma una realtà che si evince dai risultati fatte su pc e non mac.
Le DDR3 aumentano la banda passante x via della maggiore frequenza ma non sempre questa significa maggiori prestazioni xkè c 'è da tenere in mente la latenza per reperire e processare un dato.
Quando si fa uso di una grossa mole di dati la maggior banda passante aiuta mentre per piccoli scambi di dati le latenze hanno il sopravvento.
Ecco perchè sostengo che tutto è relativo e che non sempre i bench rappresentano la realtà. Xbench secondo me è diventato obsoleto.
Le ddr3 sono state adottate per un semplice motivo : consumano meno !!!
andreafitta
25-10-2008, 22:03
non è una moda ma una realtà che si evince dai risultati fatte su pc e non mac.
Le DDR3 aumentano la banda passante x via della maggiore frequenza ma non sempre questa significa maggiori prestazioni xkè c 'è da tenere in mente la latenza per reperire e processare un dato.
Quando si fa uso di una grossa mole di dati la maggior banda passante aiuta mentre per piccoli scambi di dati le latenze hanno il sopravvento.
Ecco perchè sostengo che tutto è relativo e che non sempre i bench rappresentano la realtà. Xbench secondo me è diventato obsoleto.
Le ddr3 sono state adottate per un semplice motivo : consumano meno !!!
le cose fondamentali nel tuo discorso sono: xbench è obsoleto e le ram consumano meno. per il resto, molto dipende dall'os e io credo che questo nuovo passaggio generazionale avrà ancor più rilievo con snow.
per tornare a parlare del fatto che il nuovo mbp sia inferiore al vecchio.. vorrei semplicemente puntare sul fatto che è esattametne allineato con i suoi predecessori. non in termini di prestazioni, quanto piuttosto nella scetla della teconologia migliore esistente.
il 2,4 attuale è nella stessa fascia in cui era il precedente 2,4. no, non hanno messo il 2,5 in quella fascia perchè da allora non sono migliorate le prestazioni dei processori, ma i consumi! questo è un dato di fatto. ed è la stessa identica cosa che si osserva negli altri produttori. il punto è: il t7700 quanto è stato messo sui pro costava la stessa cifra che adesso costa il p8600.
se dovessi prendere il nuovo dell xps 1530 spendendo la stessa cifra che ho speso a febbraio (circa 1100 euro) prenderei ancora un 2,4 ghz, esattamente come quello che ho preso a febbraio, con la differenza che avrei un po' più di hard disk, ram e udite udite la stessa schifosa scheda video, quella che tanti di voi rimpiangono, e che invece è probabilmente il peggior prodotto dell nvidia quanto ad affidabilità: la famigerata 8600 gt, con lo stesso quantitativo di ram. quindi.. invece di gridare al lupo al lupo, chiariamo che la apple aveva due possibilità:
fare un nuovo mbp con gli stessi processori e ram e gli upgrade di scheda grafica
oppure fare un nuovo mbp con il top della tecnologia esistente per quel che rigaurda ram e cpu.. beh mi sembra che è ciò che hanno fatto, visto che la ram ddr3 non sarà la più veloce, ma è sicuramente la più avanzata tecnologicamente.
quanto al blue ray.. mi sembra che ci sia un link da qualche parte che rimanda a una cosa sconcertante, ma che giustifica la scelta: leopard non riconosce il blue ray.
andrewip
25-10-2008, 22:04
@Matmat86
Hai potuto verificare che tipo di processore, scheda video e ram aveva il modello che hai visto in esposizione?
andreafitta
25-10-2008, 22:27
@Matmat86
Hai potuto verificare che tipo di processore, scheda video e ram aveva il modello che hai visto in esposizione?
se è lo stesso negozio in cui sono andato io è il modello base del nuovo pro.
Scusate l'ignoranza, ma perchè tutta sta differenza di prezzo tra 2,5 e 2,8? 250€ non sono un po' tantini?
dragonballfusion
25-10-2008, 22:45
Scusate l'ignoranza, ma perchè tutta sta differenza di prezzo tra 2,5 e 2,8? 250€ non sono un po' tantini?
bè... se conti che in 2 processori sono 600 mhz, è un t9 ovvero 45 nanometri, e che fa paura non credo!
Capito... grazie della risposta!
Mi sa che conviene puntare sul 2.8 allora. Almeno sembra essere moooolto più longevo.
C'è qualcuno che usa Allplan, archicad e photoshop? Qualche consiglio sulla config?
grazie!!!
dragonballfusion
25-10-2008, 23:04
Capito... grazie della risposta!
Mi sa che conviene puntare sul 2.8 allora. Almeno sembra essere moooolto più longevo.
C'è qualcuno che usa Allplan, archicad e photoshop? Qualche consiglio sulla config?
grazie!!!
io uso photoshop, e mi trovo bene col mio 2,4 con 2 gb di ram..volevo ampliarlo a 4 gb, sto vedendo.. kissà...:sofico:
Immagino, anch'io mi trovo bene con mio dell 2.16 e 2Gb di ram... solo che se devo comprare uno nuovo... deve essere nettamente supperiore e deve durare taaaanto visto la spesa! :)
dragonballfusion
25-10-2008, 23:11
Immagino, anch'io mi trovo bene con mio dell 2.16 e 2Gb di ram... solo che se devo comprare uno nuovo... deve essere nettamente supperiore e deve durare taaaanto visto la spesa! :)
bè si, ma infondo se io mi vendessi il mio, mi comprerei il nuovo con 4/500 cucuzze in +! quindi nn c'è tutta sta spesa enorme:ciapet:
nel tuo caso si... ma visto che io ho un dell ... si è svalutato molto di più!
Io devo mettere vicino almeno 1200... oppure quasi 1500 per un 2.8!
The_misterious
25-10-2008, 23:32
entro 2-3 giorni dovrei acquistare il mbp e volevo farvi una domanda:
usufruendo della promozione back to school è possibile far scaricare l'iva in seguito?
In questo caso dato che la partita iva non è mia, il portatile deve essere intestato a quello che ha la partita iva?
Nel caso non fosse possibile scaricarla con il back to school dite che mi conviene:
acquistarlo dallo store online usufruendo della back to school
o acquistarlo in un'apple store fisico scaricando circa 350€ di iva?
E' comunque meglio l'iva ... 20%. + stampante
se no ... con Bts ... 8% + stampante + 125€ dell'ipod.
matmat86
26-10-2008, 02:20
posso confermare che si tratta del modello base
Non ho capito, tra quelli a cui e' stato spedito nessuno lo ha ancora ricevuto? Ma ci vuole veramente una settimana per la spedizione?
a me è stato consegnato giovedì scorso
Non ho capito, tra quelli a cui e' stato spedito nessuno lo ha ancora ricevuto? Ma ci vuole veramente una settimana per la spedizione?
Dias, sei ancora in attesa?
Io l'ho ordinato ieri (2.4ghz con aggiunta di disco 7200rpm) ;)
Sirius88
26-10-2008, 10:23
prematuro??
ormai son 2 anni che si va vanti a bd!!!!!!!!!!
non ho mai visto un disco blu ray... non ho mai visto un lettore, tutti i dischetti che compro, sono acora tutti in DVD DL
Secondo me il BLU ray, prenderà molto campo quando tutti i videogme (PC - Console) saranno per quel supporto e i film in commercio saranno in quel formato, con appositi lettori
a me è stato consegnato giovedì scorso
Dal giorno in cui risultava spedito alla consegna quanti giorni sono passati?
Quando l'hai ordinato la "prevista consegna" per quando era data?
Grazie
l'ho ordinato il 14 ottobre (appena disponibile sul sito apple store)
il giorno 20 mi è arrivata la conferma della spedizione
il giorno 23 ce l'avevo a casa
l'ho ordinato il 14 ottobre (appena disponibile sul sito apple store)
il giorno 20 mi è arrivata la conferma della spedizione
il giorno 23 ce l'avevo a casa
Capito, quindi quanti giorni di differenza ci sono stati tra la data della consegna reale e la data della consegna prevista da loro in fase di ordine?
Grazie ancora ;)
7/9 giorni
Bene, grazie. A me è prevista per 11-12 novembre, quindi in linea di massima posso sperare per i primissimi giorni di novembre. Molto bene. ;)
sto iniziando ad odiare questo maledetto bug del monitor esterno collegato :muro:
io ho ordinato il 16, hanno spedito il 24 e a sto punto credo che entro martedì è a casa:D
dfritsch86
26-10-2008, 13:49
Anche io ho ordinato il nuovo mbp...
Arrivera tra il 7 e il 12 novembre...
Che faccio fino ad allora?
riscrivo il BUG
lo uso collegato ad un monitor esterno.
si accende il monitor del mbp, si accende il monitor esterno (samsung)... però al posto di vedere mac os... vedo prima tutto lo schermo esterno con una colorazione grigia e puntini bianchi (avete presente quando sul televisori si vedeva l'assenza di segnale?!).
ripremo poi nuovamente il tasto del mouse.... ed il monitor esterno fa vedere correttamente mac os x.
riscrivo il BUG
lo uso collegato ad un monitor esterno.
beh il primo caso non è poi così tanto problematico il secondo si.
hai provato a vedere se invece di cliccare il pulsante del mouse premi la barra spaziatrice ?
Hai provato con la 9400M o con la 9600GT?
Se non risolvi ti consiglio di non far spegnere mai il monitor e magari seleziona uno screensaver semplice ;)
Anche io ho ordinato il nuovo mbp...
Arrivera tra il 7 e il 12 novembre...
Che faccio fino ad allora?
prendi a :boxe: :boxe: il pc o il notebook :D :D
Dias, sei ancora in attesa?
Io l'ho ordinato ieri (2.4ghz con aggiunta di disco 7200rpm) ;)
Ordinato il 21, ad oggi lo stato dell'ordine non e' cambiato, sempre "Non ancora Spedito". :cry:
beh il primo caso non è poi così tanto problematico il secondo si.
hai provato a vedere se invece di cliccare il pulsante del mouse premi la barra spaziatrice ?
Hai provato con la 9400M o con la 9600GT?
Se non risolvi ti consiglio di non far spegnere mai il monitor e magari seleziona uno screensaver semplice ;)
sotto tuo suggerimento, ho provato ad abilitare la 9600GT... e xil momento sembra che non lo faccia.
quindi (ma aspetto a trarre le conclusioni), lo fa solo con la 9400M
sotto tuo suggerimento, ho provato ad abilitare la 9600GT... e xil momento sembra che non lo faccia.
quindi (ma aspetto a trarre le conclusioni), lo fa solo con la 9400M
forse c'è qualche problema con il risparmio energetico con la 9400M, ti consiglio di avvisare in qualche modo apple del bug da te riscontrato.
Magari rilasciano un hot-fix;)
hanno aggiornato oggi il track del mio mbp + ipod nano, ed è scritto in spagnolo :mbe:
cazzo ci fa il mio mbp in spagna :stordita:
Sirius88
26-10-2008, 17:23
hanno aggiornato oggi il track del mio mbp + ipod nano, ed è scritto in spagnolo :mbe:
penso che dipende da dove lo spediscano...
come funziona il finanziamento sullo store on line???
hai comprato un MBP o MB Normale?
penso che dipende da dove lo spediscano...
come funziona il finanziamento sullo store on line???
hai comprato un MBP o MB Normale?
c'è scritto :p mbp
Sirius88
26-10-2008, 17:39
c'è scritto :p mbp
che versione?? base o l'avanzata del pro? quello a 15 vero?
che versione?? base o l'avanzata del pro? quello a 15 vero?
15" 2.4 con 4gb di ram e apple remote
Sirius88
26-10-2008, 18:01
15" 2.4 con 4gb di ram e apple remote
spettacolo...
diciamo che per adesso non ho tutti i soldi per poter comprare, quindi se fosse rateizzato in 3 mesi, o 4 mesi, le cose andrebbero molto meglio...
nell'apple store, si può fare il finanziamento?
apple store, al momento dell'acquisto, mi fa scegliere la durata del finanziamento??
ok ti ringrazio ciao ciao
dragonballfusion
26-10-2008, 18:13
ma quando metteranno la tastiera europea????????????????:mc:
Sirius88
26-10-2008, 18:14
ma quando metteranno la tastiera europea????????????????:mc:
come la tastiera europea???
dragonballfusion
26-10-2008, 18:24
come la tastiera europea???
la tastiera che c'è è quella usa. con i tasti diversi..
la tastiera europea con il tasto enter a forma di L roveswciata intendo.. quando esce
fotomodello1
26-10-2008, 18:24
pure il mio è scritto in spagnolo...
boh....:confused:
la tastiera che c'è è quella usa. con i tasti diversi..
la tastiera europea con il tasto enter a forma di L roveswciata intendo.. quando esce
ma che stai dicendo?
i mac venduti nel territorio europeo son dotati di tastiera europea (tra l'altro selezionabile all'atto dell'acquisto)
dragonballfusion
26-10-2008, 18:40
ma che stai dicendo?
i mac venduti nel territorio europeo son dotati di tastiera europea (tra l'altro selezionabile all'atto dell'acquisto)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
allora si:D:D:D
e un cover per la tastiera per le nuuove tastiere appunto? si vende???
tipo quelle di www.kbcovers.com
Alle___ :
26-10-2008, 18:44
tornando al Bug del monitor, non vorrei che fosse un malfunzionamento della VGA 9600 m. perchè non ho trovato nessun riferimento in propostito su internet. Voi che credete ?
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
allora si:D:D:D
e un cover per la tastiera per le nuuove tastiere appunto? si vende???
tipo quelle di www.kbcovers.com
scusa eh... ma su quel sito c'è
dragonballfusion
26-10-2008, 18:56
scusa eh... ma su quel sito c'è
scusa, ma è questo:
http://www.kbcovers.com/servlet/Categories?category=MacBook+Pro+%28New+Design%29%3AISO+European+Keyboard
?????????????
tornando al Bug del monitor, non vorrei che fosse un malfunzionamento della VGA 9600 m. perchè non ho trovato nessun riferimento in propostito su internet. Voi che credete ?
Veramente l'utente ha trovato solo difficoltà con l'integrata mentre con la 9600GT sembra che vada liscio;)
Sirius88
26-10-2008, 19:38
Veramente l'utente ha trovato solo difficoltà con l'integrata mentre con la 9600GT sembra che vada liscio;)
come ti trovi con il tuo nuovo MBP????
ho visto dalla firma che hai il modello nuovo...
come ti trovi con il tuo nuovo MBP????
ho visto dalla firma che hai il modello nuovo...
magari l'avessi tra le mani in questo momento :D Purtroppo lo sto ancora aspettando ma mi è stato spedito il 24 quindi penso che entro martedì o mercoledì è a casa sulla scrivania.;)
sì sì
posso assolutamente confermare che il bug me lo fa solamente con la 9400M.
ora scrivo alla apple, vediamo che mi rispondono
ecco qua...
quasi tutti quelli che hanno il macbook (non pro), hanno lo stesso problema.
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8353080#8353080
deduco che dipenda proprio dalla 9400M.
Ma cavolo, prima di vendere i computer...... li testano?
O pensavano che tutti quanti avrebbero usato i nuovi macbook/ pro solo con il nuovo monitor led della apple? :confused:
ecco qua...
quasi tutti quelli che hanno il macbook (non pro), hanno lo stesso problema.
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8353080#8353080
deduco che dipenda proprio dalla 9400M.
Ma cavolo, prima di vendere i computer...... li testano?
O pensavano che tutti quanti avrebbero usato i nuovi macbook/ pro solo con il nuovo monitor led della apple? :confused:
eh si è quello che sperano.....:doh:
Sirius88
26-10-2008, 20:47
magari l'avessi tra le mani in questo momento :D Purtroppo lo sto ancora aspettando ma mi è stato spedito il 24 quindi penso che entro martedì o mercoledì è a casa sulla scrivania.;)
wow :9
be, congratulazioni per l'acquisto, sicuramente sarà un'ottimo accessorio...
il prossimo aggiornamento sarà uno speed bump secondo me... quindi se uno vuole farsi il MBP è il momento giusto... :)
wow :9
be, congratulazioni per l'acquisto, sicuramente sarà un'ottimo accessorio...
il prossimo aggiornamento sarà uno speed bump secondo me... quindi se uno vuole farsi il MBP è il momento giusto... :)
Ti ringrazio ed inoltre sono rimasto molto contento per le impressioni di matmat86 proprio x il modello base base del pro (2gb e hd 5400rpm) che ha potuto testare in un apple store per una 20 di minuti...
Secondo lui i nuovi mac pro, al contrario di quanto si evince numericamente dai bench rispetto alla precedente versione, hanno guadagnato parecchio in accelerazione video e 3d.
Ha detto ,inoltre, che risulta essere molto + veloce nella risposta e quindi spero che con un 7200rpm e 4gb di ram si abbiano risultati ancora + marcati.
Di sicuro rispetto al mio attuale mac bianco 2,16 sentirò la differenza specie in campo grafico ;)
Sirius88
26-10-2008, 21:08
Ti ringrazio ed inoltre sono rimasto molto contento per le impressioni di matmat86 proprio x il modello base base del pro (2gb e hd 5400rpm) che ha potuto testare in un apple store per una 20 di minuti...
Secondo lui i nuovi mac pro, al contrario di quanto si evince numericamente dai bench rispetto alla precedente versione, hanno guadagnato parecchio in accelerazione video e 3d.
Ha detto ,inoltre, che risulta essere molto + veloce nella risposta e quindi spero che con un 7200rpm e 4gb di ram si abbiano risultati ancora + marcati.
Di sicuro rispetto al mio attuale mac bianco 2,16 sentirò la differenza specie in campo grafico ;)
quello è assicurato... :D
Una domanda: ma la cpu della versione 2,4 del pro è la P8600?
45 nanometri, 1066 fsb, 3mb di L2, TDP 25W...
dragonballfusion
26-10-2008, 21:53
Una domanda: ma la cpu della versione 2,4 del pro è la P8600?
45 nanometri, 1066 fsb, 3mb di L2, TDP 25W...
no credo sia il t9
Sirius88
26-10-2008, 21:57
no credo sia il t9
e quel'è superiore tra le 2???
io ho un T7200 2Ghz (ma il mio non è apple, ma asus)
no credo sia il t9
mmm, non credo. Da questa tabella si evince che il 2,4ghz, viste le caratteristiche riportate da apple, può essere solo il P8600.
Quelli della serie T9 con fsb a 1066 sono solo a 2,53 e 2,8ghz.
http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/mobile/processors/core2duo_m/feature/index.htm
no credo sia il t9
mi pare di aver letto che è il p8600 da qualche parte
dragonballfusion
26-10-2008, 22:03
e quel'è superiore tra le 2???
io ho un T7200 2Ghz (ma il mio non è apple, ma asus)
il mio mac ha un t7700 2,4 ghz.
quello nuovo dovrebbe essere un Core 2 Duo P8600 2,4 GHz 45 nm 25 W L1=2x64KB L2=3MB
serie P= Segmento Mobile power-optimized energy-efficient high-performance - consumo compreso tra 20 W e 29 W
quindi credo di si ha un P
dragonballfusion
26-10-2008, 22:06
il mio mac ha un t7700 2,4 ghz.
quello nuovo dovrebbe essere un Core 2 Duo P8600 2,4 GHz 45 nm 25 W L1=2x64KB L2=3MB
serie P= Segmento Mobile power-optimized energy-efficient high-performance - consumo compreso tra 20 W e 29 W
quindi credo di si ha un P
quelli da 2,5 dovrebbero essere o Core 2 Duo P9500 o Core 2 Duo T9400
differenza:
Serie T - Segmento Mobile high-performance - consumo compreso tra 30 W e 39 W
Serie P - Segmento Mobile power-optimized energy-efficient high-performance - consumo compreso tra 20 W e 29 W
il 2,8 dovrebbe invece essere un Core 2 Duo T9600
ehm.. scusate la doppia release
fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn_(computer)
Sirius88
26-10-2008, 22:25
quelli da 2,5 dovrebbero essere o Core 2 Duo P9500 o Core 2 Duo T9400
differenza:
Serie T - Segmento Mobile high-performance - consumo compreso tra 30 W e 39 W
Serie P - Segmento Mobile power-optimized energy-efficient high-performance - consumo compreso tra 20 W e 29 W
il 2,8 dovrebbe invece essere un Core 2 Duo T9600
ehm.. scusate la doppia release
fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn_(computer)
perfetto, grazie, ma l'unica differenza è il consumo in W o quello che consuma meno è anche quello che prestazionalmente ha da pedere??
dragonballfusion
26-10-2008, 22:27
perfetto, grazie, ma l'unica differenza è il consumo in W o quello che consuma meno è anche quello che prestazionalmente ha da pedere??
bè son tutti e 2 hi performance..
però io credo che la serie T sia migliore,, insomma + sprechi + hai no==???
Sirius88
26-10-2008, 22:38
bè son tutti e 2 hi performance..
però io credo che la serie T sia migliore,, insomma + sprechi + hai no==???
è il mio ragionamento...
mha... spero che la differenza prestazionale sia minima...
dragonballfusion
26-10-2008, 22:40
è il mio ragionamento...
mha... spero che la differenza prestazionale sia minima...
bha spero di si!!!!!!!!!!!!
insomma + sprechi + hai no==???
non entro nel merito dell prestazioni dei processori in oggetto, voglio semplicemente "contestare" questa affermazione. Il maggiore "spreco" non equivale per forza a maggiori prestazioni. Una macchina può fornire anche migliori prestazioni di un altra e allo stesso tempo consumare di meno. Semplicemente è più efficiente. :)
dragonballfusion
26-10-2008, 22:57
non entro nel merito dell prestazioni dei processori in oggetto, voglio semplicemente "contestare" questa affermazione. Il maggiore "spreco" non equivale per forza a maggiori prestazioni. Una macchina può fornire anche migliori prestazioni di un altra e allo stesso tempo consumare di meno. Semplicemente è più efficiente. :)
si ok. ma io dicevo in generale
:mc:
mah a quanto ho capito leggendo in giro il P8600@2,4 si differenzia dal T@2,4 solo in termini di TDP.... Insomma lo hanno migliorato ma alla fine dovrebbero essere identici.
si ok. ma io dicevo in generale
:mc:
mah sinceramente non è così perchè se facciamo un paragone in termini automobilistici un multijet che consuma di meno dovrebbe essere meno veloce di un vecchio common rail... in realtà è il contrario. La tecnologia fa miracoli :D
andrewip
26-10-2008, 23:16
"...Un aspetto interessante è, invece, nella ridotta differenza tra le prestazioni del 3D gestito dal chipset integrato 9400M (punteggio 4424 sul MacBook Pro e ) e la scheda video 9600M GT attivata in modalità massime prestazioni (punteggio 4603): in termini percentuali il guadagno è di solo il 4 per cento... "
e ancora...
"...risulta sempre più legittima l'affermazione di Apple che sostiene come il MacBook sia sostanzialmente un piccolo, solo sotto il profilo delle dimensioni, MacBook Pro..."
Incredibile:eek: La cosa appare strana perchè secondo alcuni "vecchi" bench... la 9400 appare decisamente inferiore
Qui (http://www.macitynet.it/macprof/aA34814/macbook_pro_unibody_i_test_grafici.shtml)l'articolo.
"...Un aspetto interessante è, invece, nella ridotta differenza tra le prestazioni del 3D gestito dal chipset integrato 9400M (punteggio 4424 sul MacBook Pro e ) e la scheda video 9600M GT attivata in modalità massime prestazioni (punteggio 4603): in termini percentuali il guadagno è di solo il 4 per cento... "
e ancora...
"...risulta sempre più legittima l'affermazione di Apple che sostiene come il MacBook sia sostanzialmente un piccolo, solo sotto il profilo delle dimensioni, MacBook Pro..."
Incredibile:eek: La cosa appare strana perchè secondo alcuni "vecchi" bench... la 9400 appare decisamente inferiore
Qui (http://www.macitynet.it/macprof/aA34814/macbook_pro_unibody_i_test_grafici.shtml)l'articolo.
mah sinceramente può essere che nelle applicazioni 3d la differenza sia minima ma nei giochi a quanto pare le cose cambiano.... in media si ha un boost prestazionale di 25fps con la 9600GT.
dragonballfusion
26-10-2008, 23:44
mah sinceramente può essere che nelle applicazioni 3d la differenza sia minima ma nei giochi a quanto pare le cose cambiano.... in media si ha un boost prestazionale di 25fps con la 9600GT.
e ti pare poco?:sofico:
andrewip
27-10-2008, 00:01
Io credo che a questo punto un pò tutti i bench possano essere deficitari da una parte o dall'altra. L'unico vero test lo fai facendo girare i software...
...forse il MB oggi può davvero essere usato per fare grafica 2d e prestampa, mentre il vecchio MB non ci riusciva...
Come ne vorrei uno sottomano con caricata la suite stampa di adobe e fare un paio d'ore di prove... :muro: :(
matmat86
27-10-2008, 08:53
attenzione, il miglioramento non è parecchio, ma sensibile.
secondo me guadagna soprattutto in accellerazione grafica e hd.
sensibile non perchè non si comporti bene ma perchè già il vecchio mbp (4gbram e 512mb ram 2.5processor) si comportava molto bene.
come ho spiegato si affaticava un pò in alcuni campi. A me pare, da un test comunque non accurato, ma almeno applicato alla vita reale e non a bench, che il nuovo modello con la scheda discreta vada via liscio
aspettiamo comunque test più accurati
ok ok capito;)
Stamattina mi hanno spedito la fattura, significa che me lo stanno per consegnare?? mah speriamo.... sullo stato però non è ancora comparso alcun codice di corriere.
ok ok capito;)
Stamattina mi hanno spedito la fattura, significa che me lo stanno per consegnare?? mah speriamo.... sullo stato però non è ancora comparso alcun codice di corriere.
Stamani ho chiamato per saper come mai non è comparso ancora il tracking pur essendo stato spedito il 21 e mi ha detto che il 21 è il giorno in cui spediscono il prodotto in olanda (dalla cina) poi quando compare il tracking vuol dire che dall'olanda l'hanno spedito verso casa tua.
Stamani ho chiamato per saper come mai non è comparso ancora il tracking pur essendo stato spedito il 21 e mi ha detto che il 21 è il giorno in cui spediscono il prodotto in olanda (dalla cina) poi quando compare il tracking vuol dire che dall'olanda l'hanno spedito verso casa tua.
Te l'hanno spedito il 21 e non ce l'hai ancora? :eek:
Non mi arriverà mai... :cry:
il mio ordine parla spagnolo
chissà ndo cazzo è
ci sono persone che dopo 3 gg dalla data di spedizione lo hanno ricevuto... :boh:
chi lo possiede già cosa può dire riguardo la dissipazione del calore? Sotto sforzo scalda particolarmente? Si può stare sicuri che non ci siano problemi di surriscaldamento come in passato per alcuni Mac?
Grazie
chi lo possiede già cosa può dire riguardo la dissipazione del calore? Sotto sforzo scalda particolarmente? Si può stare sicuri che non ci siano problemi di surriscaldamento come in passato per alcuni Mac?
Grazie
A giudicare dai commenti di MacRumors, se giochi a giochi pesanti sotto BootCamp dopo un po' sei costretto a smettere perchè la parte sinistra della tastiera ti cuoce le dita. :stordita: Nell'uso normale dicono che scaldi meno della generazione precedente.
DarkTiamat
27-10-2008, 11:54
ok ok capito;)
scusami, ma la fattura è datata a oggi o al giorno che hai ordinato il pc?
aredaje
la fattura è in data di acquisto
è stato detto non so quante volte
ci sono persone che dopo 3 gg dalla data di spedizione lo hanno ricevuto... :boh:
Si ho sentito, ma il 99% degli altri utenti è nella mia stessa situazione. Il ragazzo mi ha spiegato che finchè non ti compare il tracking il macbook non è in europa.
aredaje
la fattura è in data di acquisto
è stato detto non so quante volte
24.10.2008 mentre la data dell'ordine è il 16
il mio ordine parla spagnolo
chissà ndo cazzo è
dice questo? :stordita:
En tránsito hacia el país de destino: la información se actualizará en los próximos 4 o 5 días laborales
In transito verso il paese di destinazione: le informazioni saranno aggiornata nei prossimi 4 o 5 giorni lavorativi
dice questo? :stordita:
En tránsito hacia el país de destino: la información se actualizará en los próximos 4 o 5 días laborales
In transito verso il paese di destinazione: le informazioni saranno aggiornata nei prossimi 4 o 5 giorni lavorativi
si si
chissà che cazzo ci fa in spagna
secondo me il mbp arriva con due bastoncini cinesi, un pò di ganja olandese e una porzione di paella
DarkTiamat
27-10-2008, 12:04
22.10.2008 mentre la data dell'ordine è il 16
quindi se me lo fatturano dopo il 31 non posso fare il rimborso x ipod anche se l'ho ordinato il 21? <.<
nella fattura non compare la data di fattura.
compaiono due date: quella di acquisto e quella di pagamento massimo.
la data per fruire di garanzia e salcazzi vari annessi e connessi è quella di acquisto. stop.
nella fattura non compare la data di fattura.
compaiono due date: quella di acquisto e quella di pagamento massimo.
la data per fruire di garanzia e salcazzi vari annessi e connessi è quella di acquisto. stop.
nella fattura compare la data di Ordine, data di emissione fattura ,a me coincide con il giorno di spedizione, e data della bolla d'ordine
Ripeto
Data Ordine 16
Data bolla di consegna (documento trasporto) 22
Data Fattura 24
nella fattura compare la data di Ordine, data di emissione fattura ,a me coincide con il giorno di spedizione, e data della bolla d'ordine
Ripeto
Data Ordine 16
Data bolla di consegna (documento trasporto) 22
Data Fattura 24
la voce esplicita data fattura non ce l'ho
ho però una terza data che si infrappone dall'acquisto al massimo pagamento e che non coincide con la spedizione
ordinato il 14, pagato il 14
ho questa data del 20
spedito il 21
periodo massimo di pagamento 22
ho fatto il back to school anche lo scorso anno e il mese scorso quando andai a sostituire la batteria mi presero in considerazione la data di acquisto, in questo caso il 14
la voce esplicita data fattura non ce l'ho
ho però una terza data che si infrappone dall'acquisto al massimo pagamento e che non coincide con la spedizione
ordinato il 14, pagato il 14
ho questa data del 20
spedito il 21
periodo massimo di pagamento 22
ho fatto il back to school anche lo scorso anno e il mese scorso quando andai a sostituire la batteria mi presero in considerazione la data di acquisto, in questo caso il 14
io la fattura l ho stampata dall'account apple quello appunto che ti dice lo stato dell'ordine dei prodotti apple
effettivamente è leggermente diversa come impostazione rispetto a quella speditami tramite e-mail ma + completa ;)
Cmq a sto punto penso che entro giovedì sta a casa
settimana molto busy per me, con calma aggiorno il topic..
comunque, ho giochicchiato 1 oretta all'apple store di londra con il macbook pro nuovo..
chiuso è fantastico, processo brick voto 10+, come i polli amadori
quando l'ho aperto quasi mi sono messo a piangere, io e le mie amiche dovevamo inclinare lo schermo per vedere quello che c'era come se fosse uno dei primi HP glossy, drammatico
esteticamente, aperto sembra un vaio, preciso
ora torno a piangere, dato che un laptop potente mi serve per lavoro, e mi serve anche macosx, quindi ormai è certo che spenderò 2400 euro per un aggeggio che non mi piace
l'errore è che c vuoi lavorare...
sennò lo potresti portare in giro e fartelo invidiare ...
del resto mi sembra ceh da iPhone in giù il contenitore sia divenuto più importante del contenuto... potremmo parlare della qualità audio di iPod ... :muro: :muro:
settimana molto busy per me, con calma aggiorno il topic..
comunque, ho giochicchiato 1 oretta all'apple store di londra con il macbook pro nuovo..
chiuso è fantastico, processo brick voto 10+, come i polli amadori
quando l'ho aperto quasi mi sono messo a piangere, io e le mie amiche dovevamo inclinare lo schermo per vedere quello che c'era come se fosse uno dei primi HP glossy, drammatico
esteticamente, aperto sembra un vaio, preciso
ora torno a piangere, dato che un laptop potente mi serve per lavoro, e mi serve anche macosx, quindi ormai è certo che spenderò 2400 euro per un aggeggio che non mi piace
sei così scontento ???
eccoti la soluzione.... con meno di $20 :D
http://www.photodon.com/lcdprotect-sheet.htm
A giudicare dai commenti di MacRumors, se giochi a giochi pesanti sotto BootCamp dopo un po' sei costretto a smettere perchè la parte sinistra della tastiera ti cuoce le dita.
Ma questo è un "comportamento" che si verifica anche con le versioni precedenti?
andreafitta
27-10-2008, 14:51
ancora non ho capito se mai apparirà il tracking number sul sito della apple.. spedito il 24, oggi è il 27, possibile che non siano in grado di dire in quale hub di quale corriere di quale stato di quale pianeta il prodotto sia in transito? questa cosa non è molto sensata perchè se compri qualcosa dall'estero, chi effettua la spedizione ti sa dire se il prodotto è in polonia, in romania, in brasile o al polo sud. solo la apple non te lo fa sapere.. ma cavolo gliene frega??? tanto lo sanno tutti che la produzione non avviene negli stati uniti!!!
l'errore è che c vuoi lavorare...
sennò lo potresti portare in giro e fartelo invidiare ...
del resto mi sembra ceh da iPhone in giù il contenitore sia divenuto più importante del contenuto... potremmo parlare della qualità audio di iPod ... :muro: :muro:
quindi da adesso in avanti chi lavora non usa i mac?
credo si potrebbe fermare il mondo per questa notizia, le più grandi agenzie creative e di design, gli studios di post produzione 3d e video..
tutti su windows, come dire: "la apple fa schifo, i mac sono per pirla"
scusami ma io vorrei che quella scrittina "pro" significhi qualcosa
Ma questo è un "comportamento" che si verifica anche con le versioni precedenti?
mah guarda anche se fosse non è un problema... installi un software che ti permette di gestire la velocità della ventola e sei apposto.;)
ancora non ho capito se mai apparirà il tracking number sul sito della apple.. spedito il 24, oggi è il 27, possibile che non siano in grado di dire in quale hub di quale corriere di quale stato di quale pianeta il prodotto sia in transito? questa cosa non è molto sensata perchè se compri qualcosa dall'estero, chi effettua la spedizione ti sa dire se il prodotto è in polonia, in romania, in brasile o al polo sud. solo la apple non te lo fa sapere.. ma cavolo gliene frega??? tanto lo sanno tutti che la produzione non avviene negli stati uniti!!!
sono nella tua stessa situazione.... secondo me il tracking non usicirà mai come è successo a qualcuno ed ha ricevuto il pacco 3gg lavorativi dopo la data di spedizione... quindi noi dovremmo averlo il 28-29
:sperem:
quindi da adesso in avanti chi lavora non usa i mac?
credo si potrebbe fermare il mondo per questa notizia, le più grandi agenzie creative e di design, gli studios di post produzione 3d e video..
tutti su windows, come dire: "la apple fa schifo, i mac sono per pirla"
scusami ma io vorrei che quella scrittina "pro" significhi qualcosa
il mac pro è per lavoro intensivo quindi capisco la tua amarezza per il monitor però alla fine con quella pellicola che ti ho linkato se hai proprio tanti fastidi puoi risolvere il problema... prima o poi apple secondo me si renderà conto e troverà una soluzione con una pellicola fatta in casa.
andreafitta
27-10-2008, 15:09
sono nella tua stessa situazione.... secondo me il tracking non usicirà mai come è successo a qualcuno ed ha ricevuto il pacco 3gg lavorativi dopo la data di spedizione... quindi noi dovremmo averlo il 28-29
:sperem:
sperem! tu di dove sei?
MertMarcus
27-10-2008, 15:10
Anche a me hanno spedito il pro il 25... fino ad oggi non ho idea di dove si trovi visto che si devono ancora aggiornare i dati del corriere
Ho preso il 2,53 Ghz con l'hd a 7200 giri, è il mio primo mac "intel" e va a sostituire un G5 dual 1,8. Dite che sentirò la differenza prestazionale? Sono fotografo di professione, uso lightroom e photoshop in prevalenza.
Come molti sono preoccupato dello schermo glossy, anche se per il 99% lo userò con uno schermo 26 nec. Una domanda: posso usarlo collegato al monitor esterno tenendolo chiuso? (con tastiera esterna) Rischio alla lunga di rovinare il monitor per il calore?
Ciao,
.. io oggi sono andato per vedere il vecchio in offerta e non c'era più il modello 2.56ghz, hd256gb e 512mb d ivideo.. :(
continuerò ad aspettare i commenti di chi ha il nuovo..
ps:
qualcuno conosce i samsung come schermo? t220hd è buono? devo attaccarlo al macbook e poi al futuro (sperimoa..) macbook pro..
mi serve abbastanza buonino non iperprofessionale.. :D hahaha
un po' di corrispondenza monitor/stampa e oclor idecenti.. che cazz.. ho un acer moribondo che para daltonico!!! mannaggia
sperem! tu di dove sei?
Puglia Brindisi = Africa :D
ps:
qualcuno conosce i samsung come schermo? t220hd è buono? devo attaccarlo al macbook e poi al futuro (sperimoa..) macbook pro..
un po' di corrispondenza monitor/stampa e oclor idecenti.. che cazz.. ho un acer moribondo che para daltonico!!! mannaggia
Anche a me hanno spedito il pro il 25... fino ad oggi non ho idea di dove si trovi visto che si devono ancora aggiornare i dati del corriere
Ho preso il 2,53 Ghz con l'hd a 7200 giri, è il mio primo mac "intel" e va a sostituire un G5 dual 1,8. Dite che sentirò la differenza prestazionale? Sono fotografo di professione, uso lightroom e photoshop in prevalenza.
Come molti sono preoccupato dello schermo glossy, anche se per il 99% lo userò con uno schermo 26 nec. Una domanda: posso usarlo collegato al monitor esterno tenendolo chiuso? (con tastiera esterna) Rischio alla lunga di rovinare il monitor per il calore?
Ciao,
attendo anche io una risposta per queste 2 domande: è esattamente la mia situazione :)
aggiornamento:
sopra l'iPod nano mi dice
"Shipped on: Oct 24, 2008 via Walsh Western B.V. | Print invoice
Tracking #: WW000001808081170399"
sopra la stampante:
"Shipped on: Oct 24, 2008 via Kuhne & Nagel Spedition s.a r. | Print invoice
Tracking #: 00340478460000470441"
e sopra il macbook pro:
"Shipped on: Oct 24, 2008 via Merge In Tnst NL Til | Print invoice
Delivers: 03 Nov, 2008 - 04 Nov, 2008
Invoice: 9045689312 "
che caspita vuol dire? non ci capisco niente.. quanti corrieri hanno usato? in quanti posti diversi è la mia spedizione?
PS: se clicco sui tracking numbers mi manda a una pagina in cui dice che la merce è sulla via per la destinazione: la cosa è che è scritto in spagnolo!!! a questo punto non cerco più di capire nulla
.. io oggi sono andato per vedere il vecchio in offerta e non c'era più il modello 2.56ghz, hd256gb e 512mb d ivideo.. :(
continuerò ad aspettare i commenti di chi ha il nuovo..
ps:
samsung 215tw è un S-PVA
pablo-09
27-10-2008, 16:37
Buonasera, mi interessava sapere da coloro che lo hanno o ai quali deve arrivare, che tipo di hd 7200rpm(250 e 320gb) montano i nuovi mbp e in termini di consumo, calore e prestazioni che diff. ci sono da quelli 5400 standard.
Grazie in anticipo per le risposte.
andreafitta
27-10-2008, 16:46
Buonasera, mi interessava sapere da coloro che lo hanno o ai quali deve arrivare, che tipo di hd 7200rpm(250 e 320gb) montano i nuovi mbp e in termini di consumo, calore e prestazioni che diff. ci sono da quelli 5400 standard.
Grazie in anticipo per le risposte.
se vai sul sito della apple intanto vedi che modelli di hd ci sono, mentre per il resto guarda i link delle varie recensioni.
Alfacentauri
27-10-2008, 17:46
su notebookreview.com c'è la recensione del macbook...
tra i contro, monitor: specchio da 13" mascherato da display:D
MertMarcus
27-10-2008, 18:18
Ciao,
Nessuno mi sa illuminare sul questito del collegamento al monitor esterno?
andreafitta
27-10-2008, 18:22
Nessuno mi sa illuminare sul questito del collegamento al monitor esterno?
non è sconsigliato a priori il collegamento con monitor chiuso.. anzi di solito su tuttti i pc, mac o che altro, il collegamento viene fatto anche per NON usare lo schermo del nb.
MertMarcus
27-10-2008, 18:26
Grazie! Anche perchè con un monitor esterno da 26 non ho veramente necessità di usarne un'altro in parallelo.
Il gap prestazionale dal G5 con Intel è notevole?
jackaz127
27-10-2008, 18:30
si, eccome! :)
sei così scontento ???
eccoti la soluzione.... con meno di $20 :D
http://www.photodon.com/lcdprotect-sheet.htm
In italia si trova in qualche shop online?
Nel caso me lo potresti linkare anche in pm, mi sa tanto che lo metto.
In italia si trova in qualche shop online?
Nel caso me lo potresti linkare anche in pm, mi sa tanto che lo metto.
eh purtroppo non ho trovato ancora nulla, male che vade facciamo un ordine collettivo con paypal :D
cmq credo che si riescano a trovare anche in italia o almeno europa.
eh purtroppo non ho trovato ancora nulla, male che vade facciamo un ordine collettivo con paypal :D
cmq credo che si riescano a trovare anche in italia o almeno europa.
Nel caso trovassi in europa (meglio ancora se in ita) fammi sapere.
pablo-09
27-10-2008, 19:05
se vai sul sito della apple intanto vedi che modelli di hd ci sono, mentre per il resto guarda i link delle varie recensioni.
Grazie andrea ma sul sito ci sono capienza e velocità, per il modello nn so dove vedere e poi nelle rec. ci sono gli hd standard da 5400rpm, mentre il 7200 è allo stato una eccezione.. mi sembra che un utente abbia il 320gb da 7200, se può darmi delucidazioni a riguardo gli sarei grato. :)
questo è quello che ho trovato;)
http://www.dsd-digitalsystem.it/index.php?main_page=product_info&cPath=44_59&products_id=126
Grazie andrea ma sul sito ci sono capienza e velocità, per il modello nn so dove vedere e poi nelle rec. ci sono gli hd standard da 5400rpm, mentre il 7200 è allo stato una eccezione.. mi sembra che un utente abbia il 320gb da 7200, se può darmi delucidazioni a riguardo gli sarei grato. :)
rulla da paura :D siamo agli stessi livelli di uno scoprio black .
mi pare lui abbia il seagate
Grazie! Anche perchè con un monitor esterno da 26 non ho veramente necessità di usarne un'altro in parallelo.
Il gap prestazionale dal G5 con Intel è notevole?
non leggevo "G5" da una vita.. sei della vecchia guardia eh ;)
si, purtroppo, è notevole
altrimenti, sarei ancora con un powerbook io
pablo-09
27-10-2008, 19:34
GRAZIE TRICCIO mi sai dire il modello?
MertMarcus
27-10-2008, 19:48
non leggevo "G5" da una vita.. sei della vecchia guardia eh ;)
si, purtroppo, è notevole
altrimenti, sarei ancora con un powerbook io
Altro che vecchia guardia... qui in studio ho un G4 che ha appena compiuto 10 anni e sta per essere rimpiazzato dal G5, che gira ancora 12 ore al giorno.
GRAZIE TRICCIO mi sai dire il modello?
se è il seagate è il momentus 320gb 7200.3 e qui c'è una bella review tra vari hd compresi momentus e scorpio black;)
http://www.tomshardware.com/reviews/notebook-hard-drive,2006-7.html
jackaz127
27-10-2008, 20:28
e concludono che il momentus è un filinoinoino migliore rispetto allo scorpio..
io aspetterei qualche tempo visto che a breve dovrebbe uscire la nuova versione di momentus. :)
pablo-09
27-10-2008, 20:33
io aspetterei qualche tempo visto che a breve dovrebbe uscire la nuova versione di momentus. :)
Che intendi aspettare....? Se esce il nuovo seagate, ci monteranno quello nel mbp? Ma poi all'atto dell'acquisto, dicono che modello di hd montano?
x di + ho verificato che i seagate sono + economici e non poco
15-18 euro per la versione da 320 gb
8-10 euro per la versione da 250gb
che non sono pochi specialmente se si considera che i modelli scorpio che ho trovato non avevano la protezione delle testine in caso di caduta liber "fall free sensor"....chissà quanto costano quelli con il sensore....
Io spero che mi montino il momentus dato che ho upgradato i 250gb del pro @ 7200rpm altrimenti tra 6 mesi dal momento che devo prendere un hd nuovo esterno acquisterò la nuova versione sperando in prestazioni superiori.
Che intendi aspettare....? Se esce il nuovo seagate, ci monteranno quello nel mbp? Ma poi all'atto dell'acquisto, dicono che modello di hd montano?
x vedere il modello che montano devi avere il mac sulla scrivania e accedere al vano batteria.. e poi devi solo leggere :D
jackaz127
27-10-2008, 20:42
no no, intendevo per un upgrade domestico posteriore all'acquisto! :)
dubito fortemente che ci monteranno quello e no, non te lo dicono, lo scopri quando ti arriva a casa (idem per la ram). :)
pablo-09
27-10-2008, 20:49
ok, pensavo intendessi questo, ma sono ottimista:D
in ogni modo mi vanno bene tutti e due(scorpio black e seagate momentus .3), il problema è se ci montano un hitachi o toshiba:cry:, sarebbe una beffa:muro:
jackaz127
27-10-2008, 20:51
io anche per quel motivo penso proprio che comprerò l'hd base per poi cambiarlo a mio piacimento. :)
pablo-09
27-10-2008, 20:59
Mi piacerebbe lanciare un sondaggio per vedere la apple come si muove in questo ambito... ma mi sa che è presto... magari chi lo ha ci può incominciare a dire il proprio cosa monta, con grosso ringraziamento da parte nostra:D
ma sbaglio, ho sono l'unico a cui è arrivato il mbp...?!?
mi sembra strana come cosa
Scusa, ti dispiacerebbe dirmi queste info?
- la data in cui l'hai ordinato
- la data in cui l'ordine è stato spedito
- la data in cui ti hanno bussato la porta
- è di serie o l'hai personalizzato?
Io mio dopo una settimana dall'ordine è sempre "Non ancora spedito". :(
eh si sei l'unico.... secondo me ti hanno dato solo la scocca e al posto del processore c'è un criceto che gira nella ruota:D :D
Che custodie avete per il vostro MBPro? :D
pablo-09
27-10-2008, 21:30
Jas, ma monti lo scorpio black? In ogni caso mi interessava sapere come ti trovi con il tuo hd, anche in termini di prestazioni, rumore e calore...
Thanks
A me l'hanno spedito oggi :read:
Jas2000, dopo quanti giorni te l'hanno consegnato (dopo che l'ordine era stato spedito) ?
Che custodie avete per il vostro MBPro? :D
appena mi consegnano il pro vado allo shop exedì e me ne compro una...stavo pensando ad una second skin + borsa
http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BGM1-B.jpghttp://www.tucano.it/ITA/imgcl/BMO-BXB.jpghttp://www.tucano.it/ITA/imgcl/BCAR-BE.jpghttp://www.tucano.it/ITA/imgcl/BOL-G.jpg
Jas, ma monti lo scorpio black? In ogni caso mi interessava sapere come ti trovi con il tuo hd, anche in termini di prestazioni, rumore e calore...
Thanks
sul vecchio mbp avevo un seagate (sempre da 7200rpm con 16Mb di buffer).
Devo dire che questo della WD è molto più silenzioso rispetto a quello che avevo prima.
Però è tutto il mbp che risulta essere più silenzioso...ed anche molto più performante rispetto a quelli vecchi.
Sono veramente rimasto impressionato dalla reattività del mac os X con il nuovo mbp; e mi riferisco alla velocità nell'aprire anche semplicemente firefox, aprire le cartelle in finder, usare "exposè".
Come calore: la parte sopra i tasti F1- eject è comuque sempre calda.
Il picco di calore è tra il tasto F3 ed F4: mettendo le dita sopra, risulta particolarmente bollente, non ai livelli dei vecchi mbp, però cmq è bollente.
Però risulterà particolarmente difficile lavorare con il mbp sulle ginocchia: la scocca inferiore è tanto calda.
P.S. senza offesa, ma spero di non dover più dire quando mi è arrivato il mbp... :) oramai ho perso il conto di quante volte ho dovuto rispondere a questa domanda.
Allora il mbp (ho ordinato quello base con solo in aggiunta l'adattatore DVI) l'ho comprato con carta di credito il giorno 14 ottobre (appena il sito apple store era nuovamente online). Il giorno 20 ottobre mi è arrivata l'email di conferma dell'avvenuta spedizione, il giorno 23 ottobre mi è stato consegnato.
Capit, quindi quelli preconfigurati fanno presto ad arrivare, mentre quelli custom, ciao...
savethebest
27-10-2008, 22:44
sul vecchio mbp avevo un seagate (sempre da 7200rpm con 16Mb di buffer).
Devo dire che questo della WD è molto più silenzioso rispetto a quello che avevo prima.
Però è tutto il mbp che risulta essere più silenzioso...ed anche molto più performante rispetto a quelli vecchi.
Sono veramente rimasto impressionato dalla reattività del mac os X con il nuovo mbp; e mi riferisco alla velocità nell'aprire anche semplicemente firefox, aprire le cartelle in finder, usare "exposè".
Come calore: la parte sopra i tasti F1- eject è comuque sempre calda.
Il picco di calore è tra il tasto F3 ed F4: mettendo le dita sopra, risulta particolarmente bollente, non ai livelli dei vecchi mbp, però cmq è bollente.
Però risulterà particolarmente difficile lavorare con il mbp sulle ginocchia: la scocca inferiore è tanto calda.
mah, questo secondo me è dovuto per metà all'"effetto placebo" :D e per metà al fatto che (probabilmete) hai un sistema operativo più pulito e fresco di installazione. La cpu a parità di frequenza non porta nessun incremento di performance rispetto a penryn e merom, lo stesso vale per le memorie.
Per quanto riguarda il calore ti consiglio di utilizzare programmi gratuiti come "fan control", i quali ti permettono di far variare come vuoi gli rpm delle ventole in base alla temperatura rilevata.
mah, questo secondo me è dovuto per metà all'"effetto placebo" :D e per metà al fatto che (probabilmete) hai un sistema operativo più pulito e fresco di installazione. La cpu a parità di frequenza non porta nessun incremento di performance rispetto a penryn e merom, lo stesso vale per le memorie.
Per quanto riguarda il calore ti consiglio di utilizzare programmi gratuiti come "fan control", i quali ti permettono di far variare come vuoi gli rpm delle ventole in base alla temperatura rilevata.
oppure questo :D
si dice che diminuisca le temp di 22° ma non penso si vada oltre i 10° che è già tanto!!
http://www.nexthardware.com/image/icon_oo_63176_export_html_1c256622.htmhttp://www.nexthardware.com/image/icon_oo_63176_export_html_m5b7b312c.htm
certo solo per uso domestico o ufficio
John Bhaba
27-10-2008, 23:36
a me il nuovo mbp non piace.. se vuoi davvero passare di nuovo (e meno male!) a mac allora prendi il penultimo modello che è cmq un ottimo prodotto, e poi risparmi pure!!!
:stordita: non so forse i nuovi hanno i bus + alti, ddr3, ma lo schermo lascia un po a desiderare.. almeno per me è così purtroppo :mbe:
poi il mondo è vario:sofico:
Seguendo il consiglio ho preso un MBP 2,5Ghz penultimo modello con lo sconto. Prima di decidermi l'ho ancora una volta messo a confronto con l'ultimo MBP, ma lo schermo riflettente di quest'ultimo non è proponible per lavorarci tutto il giorno. Insieme ho preso anche un Macbook nuovo per un parente che lo userà poche ore alla settimana. Bellissimo, ma lo schermo anche in questo caso veramente troppo riflettente.
"In preparazione per la consegna al corriere finale" 27 Ottobre
spedito il 21
ordinato il 14
cambiato la dotazione con 4gb di ram + apple remote
proprio oggi che sono in uni x un esame -.-"
fotomodello1
28-10-2008, 08:59
x vedere il modello che montano devi avere il mac sulla scrivania e accedere al vano batteria.. e poi devi solo leggere :D
basta che col mac acceso vai in informazioni su questo mac
più informazioni
serial ata
e leggi che nmodello hai montato..
sul vecchio c'era il 200GB @7200RPM della hitachi
su questi non so, fino a quando non mi arriva....:cry:
fotomodello1
28-10-2008, 09:04
Allora il mbp (ho ordinato quello base con solo in aggiunta l'adattatore DVI) l'ho comprato con carta di credito il giorno 14 ottobre (appena il sito apple store era nuovamente online). Il giorno 20 ottobre mi è arrivata l'email di conferma dell'avvenuta spedizione, il giorno 23 ottobre mi è stato consegnato.
ecco l'abbiamo ordinato assieme e del mio manco l'ombra...alla apple continuano a dirmi che ariverà entro il 3-4 novembre e che non hanno il tracking...
ste teste di vitello :muro:
prosssima volta ordino per telefono così magari scrocco uno sconticino extra...
il grosso dei mbp è stato spedito venerdì scorso e tutti sembrano essere in alto mare...credo tu sia stato uno dei più fortunati ad averlo quasi subito...
Luke_the_dreamer
28-10-2008, 10:07
appena mi consegnano il pro vado allo shop exedì e me ne compro una...stavo pensando ad una second skin + borsa
belle le borse tucano. Io ne cercavo una, anche non della tucano, che sia super-resistente agli urti e ultra-comoda da trasportare (per questo stavo pensando allo zainetto). Qualcuno ha consigli in merito (prezzo anche sui 150 euro, preferisco fare una bella spesa e comprare qualcosa di veramente valido). Grazie!
th3answer
28-10-2008, 13:04
vorrei avere un po di delucidazioni sul macbook da 13,3".. vorrei acquistarne uno ed abbandonare definitivamente winzozz.. io uso il portatile quasi sempre a casa quindi senza l'ausilio della batteria.. lo utilizzo per photoshop (quindi grafica) e qualche giochino.. nulla di impegnativo.. me lo consigliate? oppure andrebbe meglio un 15" visto che lo uso per la grafica?
vorrei avere un po di delucidazioni sul macbook da 13,3".. vorrei acquistarne uno ed abbandonare definitivamente winzozz.. io uso il portatile quasi sempre a casa quindi senza l'ausilio della batteria.. lo utilizzo per photoshop (quindi grafica) e qualche giochino.. nulla di impegnativo.. me lo consigliate? oppure andrebbe meglio un 15" visto che lo uso per la grafica?
io ho il vecchio macbook e lo schermo 13 mi sta stretto certo xò si potrebbe utilizzare anche un monitor esterno x risolvere.
savethebest
28-10-2008, 14:17
la qualità dello schermo del mbp è nettamente superiore!
MertMarcus
28-10-2008, 14:22
Spedito il 25, ad oggi ancora nessun tracking sul sito apple... anche voi nella stessa situazione?
Spedito il 25, ad oggi ancora nessun tracking sul sito apple... anche voi nella stessa situazione?
Ordinato quando?
MertMarcus
28-10-2008, 14:47
Il 14 sera :D
Con l'hd a 7200 giri, telecomando e adattatore per il monitor
io ho ordinato il 16 me l hanno spedito il 24 e il tracking nemmeno l'ombra:mbe:
io ho ordinato il 16 me l hanno spedito il 24 e il tracking nemmeno l'ombra:mbe:
Tu hai modificato solo hd e ram?
Tu hai modificato solo hd e ram?
si ed in + ho preso l'adattore displayport vga;)
fede1983
28-10-2008, 16:15
Ordinato l'altro ieri MBP base con 4GB di RAM, stampante e iPod Nano. Dei tre prodotti gli ultimi dure erano in disponibilità 24 ore mentre il MBP 7 giorni.
Come si spiega che mi risulta in arrivo solo per il 14 novembre? Sono quasi 20 giorni anzichè 10 (7 di disponibilità più i 3 soliti di spedizione)...:muro:
Aleghese
28-10-2008, 16:26
Ordinato l'altro ieri MBP base con 4GB di RAM, stampante e iPod Nano. Dei tre prodotti gli ultimi dure erano in disponibilità 24 ore mentre il MBP 7 giorni.
Come si spiega che mi risulta in arrivo solo per il 14 novembre? Sono quasi 20 giorni anzichè 10 (7 di disponibilità più i 3 soliti di spedizione)...:muro:
il mio macbook ordinato il 20, pagamento ricevuto il 23, consegna prevista 13 novembre, 20 giorni circa... :mad:
In assistenza mi hanno detto a causa delle varianti sul macbook base :cry:
xkè non ci sono disponibilità in magazzino....il tuo mac viene prodotto al momento dell'ordine quindi è necessario aspettare 7 giorni per evadere il tuo ordine dall'altro capo del mondo 4 giorni affinchè arrivi in europa e altri 3-4 giorni per la consegna a casa
Io l ho ordinato il 16 ed ancora l ho sto aspettando...siamo tutti nella tua stessa situazione
Io l'ho ordinato Martedì scorso (esattamente una settimana fa) ed ancora non mi hanno cacato, l'ordine non è nemmeno in preparazione. Si sarà rotto l'impianto CAM e stanno ritagliando gli unibody coi denti, boh...
a me lo da in consegna al corriere finale
(scritta in italiano)
ordinato il 15
spero di averlo questa settimana (MB +iPod)
ma quello che gli è arrivato in 3 giorni gliel'ha portato Steve col Jet privato?
Io l'ho ordinato Martedì scorso (esattamente una settimana fa) ed ancora non mi hanno cacato, l'ordine non è nemmeno in preparazione. Si sarà rotto l'impianto CAM e stanno ritagliando gli unibody coi denti, boh...
lol, per sagomare la scocca stanno facendo ricorso ai castori :D
ma gli steps dell'ordine quali sono? Da "non ancora spedito" a "spedito" c'è un passaggio intermedio?
andreafitta
28-10-2008, 16:45
a me lo da in consegna al corriere finale
(scritta in italiano)
ordinato il 15
spero di averlo questa settimana (MB +iPod)
ma quello che gli è arrivato in 3 giorni gliel'ha portato Steve col Jet privato?
a me manco quello mi dice.. solo spedito..
cominciano a girarmi perchè 14 giorni per un bene che è obsoleto dopo 6 mesi mi sembrano una follia. la prossima volta ci penso due volta prima di prenderlo dal sito, è una presa per il culo.
ieri c'era scritto che l'avevano dato al corriere finale
ora "El transportista final ha comunicado la fecha de envío: consulte la fecha estimada de envío"
ed è comparso il numero di tracking
ma di che corriere? :asd:
andreafitta
28-10-2008, 16:46
lol, per sagomare la scocca stanno facendo ricorso ai castori :D
ma gli steps dell'ordine quali sono? Da "non ancora spedito" a "spedito" c'è un passaggio intermedio?
si.. "aspetta e spera"
si.. "aspetta e spera"
ROTFL
andreafitta
28-10-2008, 17:08
MA CHE SE NE VADANO AF*****LO!
ho appena chiamato il numero verde e mi hanno detto che è in consegna il 4 NOVEMBRE! ho obiettato che risulta spedito dal 24 e che sul sito è indicato come consegna il 30 OTTOBRE e ciò che mi hanno detto è "IL SITO NON E' ATTENDIBILE, HA SBAGLIATO A FARE L'ORDINE ONLINE"
IO HO SBAGLIATO?
la mia esperienza con apple inizia proprio bene! temo che questa sia la prima e ultima.
MertMarcus
28-10-2008, 17:12
Io ho sempre comprato online e mi sono trovato bene.
Non pensare che dai "rivenditori" i tempi siano molto diversi.
Effettivamente il tracking non mi pare per nulla accurato. Non disperare, magari si sbagliano quelli del numero verde.....
allora non è la prima volta che compro dallo Store Online e al 90%, avendo acquistato un prodotto "già disponibile" è vero, ma cmq appena prodotto la spedizione è diversa:
la data di shipped, si riferisce alla partenza da Shangai (o chi per loro) per arrivare in Olanda dove è lo Store smistamento Europeo.
A partire dall'Olanda, effettivamente la spedizione ci impiega 2/3 giorni.
Come già detto nei post precedenti il mio è risultato spedito il 21 (a questo presumo da Shangai) per arrivare il 27 in Olanda.
Da qui, finalmente viene inoltrato in Europa e oggi, 28, mi risulta il tracking del pacco.
Quindi non è tanto lo Store, quanto la reperibilità della merce. In olanda, saranno arrivati diverse tornate di Mac destinate agli ordini e destinate agli Apple Reseller
andreafitta
28-10-2008, 17:19
Io ho sempre comprato online e mi sono trovato bene.
Non pensare che dai "rivenditori" i tempi siano molto diversi.
Effettivamente il tracking non mi pare per nulla accurato. Non disperare, magari si sbagliano quelli del numero verde.....
lo spero..
ma al di là di questo, l'errore ci può stare (anche se io contavo anche per esigenze lavorative su una consegna entro fine mese), il problema è che mi sono sentito dire che è colpa mia che ho fatto l'ordine on line.. ma dico, scherziamo???
andreafitta
28-10-2008, 17:25
allora non è la prima volta che compro dallo Store Online e al 90%, avendo acquistato un prodotto "già disponibile" è vero, ma cmq appena prodotto la spedizione è diversa:
la data di shipped, si riferisce alla partenza da Shangai (o chi per loro) per arrivare in Olanda dove è lo Store smistamento Europeo.
A partire dall'Olanda, effettivamente la spedizione ci impiega 2/3 giorni.
Come già detto nei post precedenti il mio è risultato spedito il 21 (a questo presumo da Shangai) per arrivare il 27 in Olanda.
Da qui, finalmente viene inoltrato in Europa e oggi, 28, mi risulta il tracking del pacco.
Quindi non è tanto lo Store, quanto la reperibilità della merce. In olanda, saranno arrivati diverse tornate di Mac destinate agli ordini e destinate agli Apple Reseller
si ok, ma visto che è cosi, è tanto complicato specificare queste informazioni sul sito?
inoltre mi chiedo come sia possibile che con spedizionei l 24, la merce arrivi in olanda tra il 30 e il 31 di ottobre.. ma siamo matti? con QUALSIASI corriere al mondo, senza chiedere servizi speciali, la spedizione da un continente all'altro avviene entro 36 ore lavorative! e parlo hub su hub, non parlo di destinazione finale! e queste cose le so perchè ci lavoro e spesso con i corrieri e con i cinesi, specie da shanghai e ningbo. la cosa strana è che per mandarmi una caxxo di bill of lading i cinesi impiegano 48 ore senza servizi aggiuntivi, dal loro ufficio al mio! e non sono spedizioni multiple di svariati quantitativi di merce, che garantirebbero spedizioni ancor più rapide!
domandona del giorno:
come sono e come cono calibrati i monitor della apple??? il macbook pro come si comporta con i colori??:confused: :confused:
si ok, ma visto che è cosi, è tanto complicato specificare queste informazioni sul sito?
inoltre mi chiedo come sia possibile che con spedizionei l 24, la merce arrivi in olanda tra il 30 e il 31 di ottobre.. ma siamo matti? con QUALSIASI corriere al mondo, senza chiedere servizi speciali, la spedizione da un continente all'altro avviene entro 36 ore lavorative! e parlo hub su hub, non parlo di destinazione finale! e queste cose le so perchè ci lavoro e spesso con i corrieri e con i cinesi, specie da shanghai e ningbo. la cosa strana è che per mandarmi una caxxo di bill of lading i cinesi impiegano 48 ore senza servizi aggiuntivi, dal loro ufficio al mio! e non sono spedizioni multiple di svariati quantitativi di merce, che garantirebbero spedizioni ancor più rapide!
a quanto mi sembra (ma attendo smentite), le spedizioni (e non sono pacchi, ma desumo siano forniture x l'intera europa...) partono dalla Cina con i container in nave... da qui il fatto che ci impieghino una settimana
xò potrei sbagliarmi eh
a quanto mi sembra (ma attendo smentite), le spedizioni (e non sono pacchi, ma desumo siano forniture x l'intera europa...) partono dalla Cina con i container in nave... da qui il fatto che ci impieghino una settimana
xò potrei sbagliarmi eh
solo una settimana?? mi pare un record :D
andreafitta
28-10-2008, 18:04
xò potrei sbagliarmi eh
siccome dalla cina di fatto ci arrivano i container.. non me ne volere, ma ti smentisco: dal fornitore al ns. magazzino dalle 4 alle 6 settimane.. tempo netto porto su porto tianjin - genova (senza circumnavigare l'africa quindi) sono circa 3 settimane. per rotterdam sono circa 25/28 gg.
siccome dalla cina di fatto ci arrivano i container.. non me ne volere, ma ti smentisco: dal fornitore al ns. magazzino dalle 4 alle 6 settimane.. tempo netto porto su porto tianjin - genova (senza circumnavigare l'africa quindi) sono circa 3 settimane. per rotterdam sono circa 25/28 gg.
ah allora non saprei proprio
io purtroppo non so nulla delle spedizioni provenienti dalla Cina
come non so se effettivamente arrivano da Shangai o altro (dico shangai xchè qualcuno prima di me, aveva scritto che venivano assemblati lì...)
di piu nin zo
resta il fatto, che a parte questo mio acquisto le cui circostanze erano di un prodotto appena presentato, tutto il resto, dall'iPod 4Gen da 20GB, alle calze dell'iPod, al MacBook con iPod Touch, mi è stato tutto evaso con il tracking nel giro di 1/2 giorni e il pacco consegnato nel giro di 3 al massimo
personalmente imputerei questa anomalia proprio a questo fatto.
sarebbe da chiedere a chi ha acquistato gli altri mac appena furono presentati, se hanno avuto le stesse conseguenze
andreafitta
28-10-2008, 18:24
ah allora non saprei proprio
io purtroppo non so nulla delle spedizioni provenienti dalla Cina
come non so se effettivamente arrivano da Shangai o altro (dico shangai xchè qualcuno prima di me, aveva scritto che venivano assemblati lì...)
di piu nin zo
resta il fatto, che a parte questo mio acquisto le cui circostanze erano di un prodotto appena presentato, tutto il resto, dall'iPod 4Gen da 20GB, alle calze dell'iPod, al MacBook con iPod Touch, mi è stato tutto evaso con il tracking nel giro di 1/2 giorni e il pacco consegnato nel giro di 3 al massimo
personalmente imputerei questa anomalia proprio a questo fatto.
sarebbe da chiedere a chi ha acquistato gli altri mac appena furono presentati, se hanno avuto le stesse conseguenze
che io sappia arrivano da taiwan per l'esattezza.. o almeno, quello di mio fratello lo scorso anno arrivava da la.. e mi ricordo che i tempi erano stati molto più rapidi, una volta che il sito segnalava il prodotto spedito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.