PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2009

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Jas2000
28-10-2008, 18:31
può essere invece che ci siano state più richieste rispetto alle aspettative.
E che molti dei macbook pro siano ancora in produzione.

andreafitta
28-10-2008, 18:46
si ok ma allora perchè segnalare come spedito un prodotto che di fatto è ancora in segnalazione??

****** x i mod: accidentalmente ho segnlato un messaggio quando invece avrei voluto quotarlo!!!

fotomodello1
28-10-2008, 18:49
vabbè ragazzi...il nuovo sistema di spedizioni della apple fa pèietà...era meglio il metodo precedente che si poteva anche tracciare su apecode...ora disabilitato...

il mio mbp non si sa bene dove sia, non c'è un n di tracking e adesso compare la dicitura in italiano che la spedizione procede entro i termini di consegna previsti....:muro:

io temo sia la solita vaccata made in usa
anzichè ridurre i tempi di consegna della merce sono riousciti a dilugare il procedimento ed ad eliminare il tracking....
non so come mai un solo utente di questo forum ce l'ha già tra le mani e pur avendo una disponibilità a 7gg con una configurazione base anzichè 8 gli è già stato recapitato...:confused:

fotomodello1
28-10-2008, 18:51
può essere invece che ci siano state più richieste rispetto alle aspettative.
E che molti dei macbook pro siano ancora in produzione.

se almeno rispettassero l'ordine con cui sono avvenuti gli acquisti, non sarebbe male....

invece qui non si capisce più niente...speravo di averlo per l'we,ma temo che mi dovrò ricredere....:cry:

Sirius88
28-10-2008, 19:20
se almeno rispettassero l'ordine con cui sono avvenuti gli acquisti, non sarebbe male....

invece qui non si capisce più niente...speravo di averlo per l'we,ma temo che mi dovrò ricredere....:cry:

ma quasi tutti avete preso il modello base del mbp?

popocar
28-10-2008, 19:24
Ma questi nuovi MacBook non hanno ancora il lettore o meglio masterizzatore Blue-Ray ? mi sembra strano però

Tanti altri produttori, i loro nuovi moderni portatili hanno Blue-Ray, invece MacBook no ?? :confused:

en®
28-10-2008, 19:28
domandona del giorno:

come sono e come cono calibrati i monitor della apple??? il macbook pro come si comporta con i colori??:confused: :confused:

per calibrare gli schermi dei nuovi macbook c'è questa utilissima risorsa:

http://www.specchi-da-parete.it

ci sono anche i driver aggiornati per i lettori bluray

se quando prenoterò online, mi diranno anche a me
"IL SITO NON E' ATTENDIBILE, HA SBAGLIATO A FARE L'ORDINE ONLINE"
è la volta buona che faccio una strage..

Ciampa
28-10-2008, 19:52

io modello da 2,53 cambiando l'hd con quello da 7200 ma da 250 gb, aggiungendo poi apple remote, stampante e iPod

tommyHD
28-10-2008, 19:56
Stato spedizione aggiornato poco fa, riepilogo:

Ordine il 17/10
Spedito il 23/10

Parole in Spagnolo dal 26/10 fino a poco fa, ora invece:

Stato attuale della consegna: In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti 29 Ott 2008

Data di consegna stimata: 03 Nov 2008 (soggetta a modifica)

Ancora nessun numero di tracking.

lp79
28-10-2008, 20:00
Stato spedizione aggiornato poco fa, riepilogo:

Ordine il 17/10
Spedito il 23/10

Parole in Spagnolo dal 26/10 fino a poco fa, ora invece:

Stato attuale della consegna: In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti 29 Ott 2008

Data di consegna stimata: 03 Nov 2008 (soggetta a modifica)

Ancora nessun numero di tracking.

tu cosa hai preso?

qaywsx
28-10-2008, 20:12
:rotfl: ... qui stanno delirando tutti, ma ditemi... chi *azz* se ne frega se arrivano domani o tra due settimane questi benedetti mbp e soprattutto chissene del tracking, non cambia niente se il macbook è a shangai o in burundi.. l'importante è che prima o poi arrivi no ? :read:
...eddai ci sn ben altri problemi! :p

tommyHD
28-10-2008, 20:22
tu cosa hai preso?

MBPro 2.4 + 4 GB + HD 250@7200 + Ipod

The_misterious
28-10-2008, 20:42
ordinato:
Macbook Pro 2.4 Ghz
4 gbyte Ram
Adattatore Vga
totale: circa 1650€

l'hd lo sostituisco + in avanti con uno da 500 gb o 1 tbyte (quando usciranno) per portatili
al ram la espanderò a 8 gb quando mi servirà e i prezzi delle ram saranno umani :D

BK-201
28-10-2008, 20:42
per calibrare gli schermi dei nuovi macbook c'è questa utilissima risorsa:

http://www.specchi-da-parete.it

ci sono anche i driver aggiornati per i lettori bluray

se quando prenoterò online, mi diranno anche a me
"IL SITO NON E' ATTENDIBILE, HA SBAGLIATO A FARE L'ORDINE ONLINE"
è la volta buona che faccio una strage..
ma quanto sono scemo, ho cliccato il link!:D

Mansh5c
28-10-2008, 20:49
Ordinato:
Intel Core 2 Duo 2.8Ghz
HD 320GB SATA 7200
Scheda Video 9400M+9600M GT 515mb

spero di non cambiare mac per i prossimi 3-4 anni..

conto i minuti
bye

Sirius88
28-10-2008, 21:38
Ordinato:
Intel Core 2 Duo 2.8Ghz
HD 320GB SATA 7200

conto i minuti
bye

2249€???

belin costosetto eh? :)

comq congratulazioni, cambiare ma almeno tra 3 anni, direi, con quelle carateristiche... :)

andreafitta
28-10-2008, 22:25
:rotfl: ... qui stanno delirando tutti, ma ditemi... chi *azz* se ne frega se arrivano domani o tra due settimane questi benedetti mbp e soprattutto chissene del tracking, non cambia niente se il macbook è a shangai o in burundi.. l'importante è che prima o poi arrivi no ? :read:
...eddai ci sn ben altri problemi! :p

fidati, lo so che ci sono ben altri problemi nella vita.. ma le scatole mi girano perchè mi serve, quindi prima ce l'ho e meglio è. e soprattutto gradirei che fossero rispettate le date indicate... eccheccavolo!

Hiaggy
28-10-2008, 23:21
Ordinato:
Intel Core 2 Duo 2.8Ghz
HD 320GB SATA 7200

conto i minuti
bye

.. io punto ai 5 anni :D

Dias
28-10-2008, 23:32
.. io punto ai 5 anni :D

Dalla data di ordinazione o dalla data di consegna? :asd:

Brix64
28-10-2008, 23:47
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum (e dei forum in generale), comunque ieri sono passato in Mondadori (Via Marghera a Milano) e ho potuto vedere e "toccare" i nuovi Macbook e Macbook Pro.
Sono veramente belli e, provandoli con accanto i vecchi modelli, sembrano più veloci e performanti. I riflessi ci sono ma non sembrano così gravi, soprattutto sul Pro che ha lo schermo migliore.

Devo però ancora decidere se acquistare il nuovo Macbook Pro base oppure il vecchio modello (quelo da 2200 eruro) in offerta a 1599: entrambi arriveranno all'inizio di novembre.

.......che dite!!

Triccio
29-10-2008, 00:30
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum (e dei forum in generale), comunque ieri sono passato in Mondadori (Via Marghera a Milano) e ho potuto vedere e "toccare" i nuovi Macbook e Macbook Pro.
Sono veramente belli e, provandoli con accanto i vecchi modelli, sembrano più veloci e performanti. I riflessi ci sono ma non sembrano così gravi, soprattutto sul Pro che ha lo schermo migliore.

Devo però ancora decidere se acquistare il nuovo Macbook Pro base oppure il vecchio modello (quelo da 2200 eruro) in offerta a 1599: entrambi arriveranno all'inizio di novembre.

.......che dite!!

sono 2 ottime macchine per lavorare ma ora sta a te decidere in base alla tue preferenze.

Preferisci il monitor opaco o lucido?
preferisci spendere di + per il nuovo oppure preferisci risparmiare e avere cmq una mbpro esteticamente meno bello ma al contempo prestante ?
Sei disposto a spendere un surplus rispetto alle vecchia verisione con il 2,5 per il nuovo modello base 2,4?
Rispondi a queste domande e poi scegli;)

fotomodello1
29-10-2008, 09:03

io ho preso il 2.53 con la modifica dell'hd a 7200rpm da 320GB che richiedeva un giorno in più per la disponibilità...

in realtà sembra che non cambi una mazza,,,,

Brix64
29-10-2008, 09:06
Grazie dei consigli! Opinioni da parte di utenti esperti come voi sono veramente preziose per poter valutare la scelta migliore!
Sono ancora indeciso, ma credo che quando avrò l'opportunità reale di acquistare l'uno piuttosto che l'altro, le potenzialità, anche future (Snow Leopard), del nuovo Pro mi faranno propendere per il nuovo "base", anche perchè, rispetto al vecchio, è più facile da upgradare (HD e RAM).

In ogni caso rimango sintonizzato sul vostro interessantissimo forum.

Grazie ancora

matmat86
29-10-2008, 09:25
mossberg parla del mbp
http://mossblog.allthingsd.com/20081026/macbook-pro-tradeoffs/
.....A differenza del fratello minore (MacBook), ritenuto il miglior portatile sviluppato da Apple, il MacBook Pro non sembra splendere più di tanto. Secondo Mossberg, anche se il prezzo è rimasto invariato, non si sono fatti molti passi in avanti, anzi, in alcune cose i passi sono stati effettuati all’indietro.
Come per le dimensioni che risultano del 4% più grandi, nonostante sia stato utilizzato l’alluminio e lo schermo LED come il suo predecessore. Il trackpad multi-touch, tra l’altro, anche se si è evoluto è più o meno quello utilizzato in precedenza.
Brutte notizie per i consumi.....leggendo i pareri di MacWorld si capisce chiaramente che la resa è inferiore rispetto alla generazione precedente. Altro piccolo passo indietro è per lo schermo, ora disponibile solo lucido.
Per chi possiede già un MacBook Pro, invece, il passaggio sarebbe del tutto INUTILE!

dooka
29-10-2008, 09:44
comparso il track ufficiale di UPS

alleluja

dai domani sarà a casa mia

Luke_the_dreamer
29-10-2008, 09:45
Ordinato:
Intel Core 2 Duo 2.8Ghz
HD 320GB SATA 7200

conto i minuti
bye

da quello che ho potuto leggere sono stato l'unico pazzo ad aver scelto come BTO l'SSD 128 GB (dopo ripetuti sondaggi nei forum USA)... staremo a vedere se la scelta è stata avventata o darà i suoi frutti ;-)

Dias
29-10-2008, 09:50

alleluja

L'hai ordinato il 15? Personalizzato o di serie? :stordita:

Jas2000
29-10-2008, 10:05
da quello che ho potuto leggere sono stato l'unico pazzo ad aver scelto come BTO l'SSD 128 GB (dopo ripetuti sondaggi nei forum USA)... staremo a vedere se la scelta è stata avventata o darà i suoi frutti ;-)

direi proprio di sì.
tenendo conto che i solid state da 128GB li si trova a 320,00 euro.

puch
29-10-2008, 10:32
Ma in provincia di Milano non c'è verso di trovare un negozio che li ha?

Vorrei prenderlo ma non lo trovo... Li hanno finiti tutti...

andreafitta
29-10-2008, 10:53

alleluja

a me invece non compare nulla, sinceramente mi sento preso per il culo.

che data ti dava come previsione di consegna?

Luke_the_dreamer
29-10-2008, 10:59
direi proprio di sì.
tenendo conto che i solid state da 128GB li si trova a 320,00 euro.

vero che io l'ho pagato 400 euro (ho lo sconto educational), però bisogna anche vedere che unità montano....non tutti i dischi ssd sono uguali (sia per performance, sia per prezzo).

dooka
29-10-2008, 11:01

30

se a te hanno una data posteriore al 30, allora ti comparirà in questi giorni

il mio iter è:

14 ordinato
21 spedito
27 in olanda
28 spedito dall'olanda

Jas2000
29-10-2008, 11:26
vero che io l'ho pagato 400 euro (ho lo sconto educational), però bisogna anche vedere che unità montano....non tutti i dischi ssd sono uguali (sia per performance, sia per prezzo).

io te lo auguro
in genere alla apple montano sempre hd o ram di scarsa qualità.

Triccio
29-10-2008, 11:33

andrea anche a me la stessa cosa..... io l ho ordinato il 16, me l hanno spedito (dicono ma a sto punto dubito) il 24 e la data di consegna è prevista per il 31 o 04 nov al + tardi.

Mi sa che non ce la faremo ad averlo per il ponte:( :sob: :sob:

lp79
29-10-2008, 11:35

Qui (http://www.macitynet.it/macity/aA34886/ssd_e_disco_fisso_classico_si_sfidano_nel_nuovo_macbook_pro.shtml) c'è un test.

Luke_the_dreamer
29-10-2008, 11:54
Qui (http://www.macitynet.it/macity/aA34886/ssd_e_disco_fisso_classico_si_sfidano_nel_nuovo_macbook_pro.shtml) c'è un test.

ero a conoscenza di questo test... secondo me lascia un pò il tempo che trova perchè bisognerebbe considerare molti fattori (silenziosità, resistenza nel tempo ai guasti, etc.)...certo che il rapporto qualità/prezzo, attualmente, è molto a sfavore per gli ssd...

Quello che invece vorrei capire è quale ssd monterà il mbp... ma credo che lo scoprirò solo fra una settimana...

Luke_the_dreamer
29-10-2008, 12:17
io te lo auguro
in genere alla apple montano sempre hd o ram di scarsa qualità.

non posso che darti ragione... mi auguro che almeno per l'ssd cambino strategia... tra l'altro qualcuno ha idea del motivo per cui apple si fa strapagare pezzi che comparati ad altri sono più scarsi.... boh...

Triccio
29-10-2008, 12:50
non posso che darti ragione... mi auguro che almeno per l'ssd cambino strategia... tra l'altro qualcuno ha idea del motivo per cui apple si fa strapagare pezzi che comparati ad altri sono più scarsi.... boh...

xkè magari ci guadagna di più?:mbe:

Luke_the_dreamer
29-10-2008, 12:57
xkè magari ci guadagna di più?:mbe:

per carità, questo sicuramente.. ma è altrettanto ovvio che se mi trovo male con un prodotto apple stra-pagato, io al giro dopo dico ciao ciao alla mela e torno alla concorrenza.... mi sembra una politica alquanto miope

matmat86
29-10-2008, 12:58
http://www.melablog.it/post/7137/psystar-offre-il-blue-ray-prima-di-apple

apple si deve dare una mossa

Triccio
29-10-2008, 13:33
per carità, questo sicuramente.. ma è altrettanto ovvio che se mi trovo male con un prodotto apple stra-pagato, io al giro dopo dico ciao ciao alla mela e torno alla concorrenza.... mi sembra una politica alquanto miope

non è proprio così perchè Mac osx non puoi utilizzarlo su un pc in maniera legale quindi è chiaro che apple non si faccia tanti scrupuli sui componenti hw scelti tanto è vero che per quel che paghiamo dovremmo avere un 9800GTX 1gb e un processore da 2,8ghz.

Apple si fa strapagare per l'estetica, la robustezza del suo sistema operativo dovuto ad un hw selezionato nel senso che ottimizza il sistema per un particolare hw.

il 90% degli utenti mac non conosce cosa sia un crash o una BSOD;)

fotomodello1
29-10-2008, 13:35

alleluja

ecco i soliti privilegiati.-...

il mio è ancora in alto mare, non ne sanno nulla nemmeno loro e mi dicono sempre di aspettare il tracking online, fino a quando non verrà affidato ad un corriere niente da fare...

spero almeno che non sia TNT, ma dhl o ups...più veloci e precisi...

Triccio
29-10-2008, 14:03
finalmente vi posto un metodo per capire dove si trova il vostro mac.

Accedete allo store us e controllate il vostro ordine e vedrete che qui a differenza di quello italiano vi dicono ,anche senza tracking, la società di corrieri utilizzata per il trasporto internazionale.

Nel mio caso si tratta di TNT INTERNATION quindi andate su tnt.it e nella sezione tracking (http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do)

nel campo ricerca selezionate "per riferimento mittente" e inserite dunque il numero di spedizione che vi hanno inoltrato con la mail di confermata spedizione.

il codice cliente TNT invece è quel codice "grigio" presente nella pagina i tuoi ordini di apple ,quella dopo aver efftuato il login dell'account per intenderci, situato sotto la data di stima consegna.

selezionate tipo di codice internazione

clicca ok e sperate che sia vicino a casa vostra. ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081029141718_tracking.JPG

Il mio mac si trovare a 80km quindi penso che per domani è a casa :D

dooka
29-10-2008, 14:04
ecco i soliti privilegiati.-...

il mio è ancora in alto mare, non ne sanno nulla nemmeno loro e mi dicono sempre di aspettare il tracking online, fino a quando non verrà affidato ad un corriere niente da fare...

spero almeno che non sia TNT, ma dhl o ups...più veloci e precisi...

privilegiato ora -.-"

non so quale sia stato il tuo iter
ma se hai ordinato qualche giorno dopo di me allora entro qualche giorno parte pure il tuo

tutto in linea come gli altri

lp79
29-10-2008, 14:57

Accedete allo store us e controllate il vostro ordine e vedrete che qui a differenza di quello italiano vi dicono ,anche senza tracking, la società di corrieri utilizzata per il trasporto internazionale.

Nel mio caso si tratta di TNT INTERNATION quindi andate su tnt.it e nella sezione tracking (http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do)

nel campo ricerca selezionate "per riferimento mittente" e inserite dunque il numero di spedizione che vi hanno inoltrato con la mail di confermata spedizione.

il codice cliente TNT invece è quel codice "grigio" presente nella pagina i tuoi ordini di apple ,quella dopo aver efftuato il login dell'account per intenderci, situato sotto la data di stima consegna.

Ottima dritta, Triccio. Quindi se ho capito bene a te apple in via ufficiale non ha segnalato ancora il tracking della spedizione. Giusto?

Triccio
29-10-2008, 15:03
Ottima dritta, Triccio. Quindi se ho capito bene a te apple in via ufficiale non ha segnalato ancora il tracking della spedizione. Giusto?

esatto però dal solo sito us mi risultava la compagnia di corrieri utilizzata.... allora ho iniziato a giocare con i 3 codici che avevo disponibili (oridine web, ordine interno e numero spedizione via mail) e alla fine ci sono riuscito.

In pratica ho verificato che il 28 ,cioè ieri, è arrivato in italia all hub di piacenza e oggi si trova a bari ed l'ordine risulta in gestione.... sicuramente domani pomeriggio o al massimo venerdì mattina ce l avrò:D :D

alenis_2000
29-10-2008, 15:47
salve, qualcuno ha provato il nuovo Macbook PRO?

il suo schermo è davvero così riflettente ? o lo è meno del macbook normale ?

Triccio
29-10-2008, 15:53
salve, qualcuno ha provato il nuovo Macbook PRO?

il suo schermo è davvero così riflettente ? o lo è meno del macbook normale ?

si qualche utente lo ha provato e ci sono pareri discordanti fatto sta che i riflessi ci sono su entrambi ma la miglior qualità del monitor del pro tende a nasconderli.

Il pro ha infatti un monitor + luminoso e contrastato che aiuta a eliminare i riflessi in + di qualche situazione specie con sorgenti poste alle spalle dell'utilizzatore;)

noel83
29-10-2008, 16:17
tracking UPS assegnato :cool:

spero di averlo entro Venerdì

ordinato il 15
spedito il 22

Triccio
29-10-2008, 17:09
tracking UPS assegnato :cool:

spero di averlo entro Venerdì

ordinato il 15
spedito il 22

dai dai speriamo :sperem: così parte del weekend lo dedichiamo al nuovo macbook pro:D

Ragazzi appena mi arriva tempo 24h e vi metto su una recensione personale anche su youtube.

tommyHD
29-10-2008, 17:24

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081029141718_tracking.JPG

Ciao, a me esce:

Shipped on: Oct 24, 2008 via Merge In Tnst NL Til

Cosa sarebbe?

Poi sotto ho:

Invoice: xxxxxxxxxxxxx (ho omesso i numeri)

Triccio
29-10-2008, 17:42
Ciao, a me esce:

Shipped on: Oct 24, 2008 via Merge In Tnst NL Til

Cosa sarebbe?

Poi sotto ho:

Invoice: xxxxxxxxxxxxx (ho omesso i numeri)

mi dispiace ma non è TNT, quando arriverà in italia al 90% avrai un numero di tracking del corriere UPS;)

tommyHD
29-10-2008, 17:57

Triccio
29-10-2008, 18:14

dalla data di spedizione devi aspettare 4gg per avere il tracking

andreafitta
29-10-2008, 18:32
CAAAAAAZZZUSSSSS
ho seguito il metodo del buon triccius.. guardo.. e vedo che il collo è a lainate - stato: IN CONSEGNA!!!

allora chiamo a casa.. "è arrivato? "no" "COOOOMEEEE???" "ah, no aspe.. ah si è arrivato"

COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

bene, la apple ieri mi ha fatto sacramentare un casino visto che non sanno manco loro che stanno al mondo, ma adesso ce l'hoooooooooooooo!!!!!

tra un'oretta circa starò scrivendo dal mio mbp nuovo di pacca :D :D :D

per la cronaca, stando a quanto dice il sito italiano, il prodotto risulta.. spedito.. per loro è come il natale.. quando arriva arriva :D :D

ad ogni modo.. ups è generalmente riconosciuto come corriere affidabile e serio, beh non c'è che dire si sono costruiti una bella immagine, anche stando a quanto dite voi.. la realtà dei fatti è che ups è eccezionale su terra in us. nelle spedizioni intercontinentali è poco più che mediocre per via di una non eccezionale capillarità di hub.

Triccio
29-10-2008, 18:39
CAAAAAAZZZUSSSSS
ho seguito il metodo del buon triccius.. guardo.. e vedo che il collo è a lainate - stato: IN CONSEGNA!!!

allora chiamo a casa.. "è arrivato? "no" "COOOOMEEEE???" "ah, no aspe.. ah si è arrivato"

bene, la apple ieri mi ha fatto sacramentare un casino visto che non sanno manco loro che stanno al mondo, ma adesso ce l'hoooooooooooooo!!!!!

per la cronaca, stando a quanto dice il sito italiano, il prodotto risulta.. spedito.. per loro è come il natale.. quando arriva arriva :D :D

ad ogni modo.. ups è generalmente riconosciuto come corriere affidabile e serio, beh non c'è che dire si sono costruiti una bella immagine, anche stando a quanto dite voi.. la realtà dei fatti è che ups è eccezionale su terra in us. nelle spedizioni intercontinentali è poco più che mediocre per via di una non eccezionale capillarità di hub.

hihi andrea in questo momento ti invidio ;)

buon mac compà!!!:cincin:

The_misterious
29-10-2008, 18:43
CAAAAAAZZZUSSSSS

recensione con video appena puoi :D

matmat86
29-10-2008, 19:23
CAAAAAAZZZUSSSSS

finalmente, onestamente non se ne poteva più

Dias
29-10-2008, 20:57
Vi odio...

Domani sarà la 9a giornata dall'ordine ed è ancora in "Non ancora spedito". :muro: :cry:

jackaz127
29-10-2008, 21:10
oddio, me l'hanno regalato!!! :eek: :sbavvv: :D :D :D

è il 2,53ghz, 320gb 7200rpm..

semplicemente incredibile, davvero, non ho parole!!!
sto reinstallandoci os x in maniera pulita e non vedo l'ora di smanettarci!!!
se avete domande cercherò di rispondere! :)

The_misterious
29-10-2008, 21:23
approposito:
è un'ottima cosa fare un'installazione pulita di mac os x appena arriva?
è semplice? considerate che non ho mai toccato mac os x

Hiaggy
29-10-2008, 21:27
approposito:

Anch'io sono interessato, spiegateci bene o mastri Mac! :D

Hiaggy
29-10-2008, 21:32
Vi odio...

Domani sarà la 9a giornata dall'ordine ed è ancora in "Non ancora spedito". :muro: :cry:

Qualcosa mi dice che diano un'occhio di riguardo agli ordini fatti dalle aziende.
Io ho fatto pagamento a bonifico (ordine aziendale)e ho inviato subito il fax di avvenuto pagamento; 24 ore dopo mi è arrivata la mail che l'11-12 novembre il mac è in consegna.
Mha..

jackaz127
29-10-2008, 21:43
approposito:

no, è una cosa da paranoici più che altro.. :p

il senso è quello di togliere quelle cose superflue con cui esce di serie ed è un procedimento in sè semplice: si inserisce il dvd e si reinstalla tutto da zero.
io più che altro l'ho fatto perchè avevo sbagliato a dare il nome utente e non volevo la casetta chiamata così. :muro:
la tortura è avere il mac fiammante e non poterlo usare perchè sta installando! :p

fotomodello1
29-10-2008, 22:17
privilegiato ora -.-"

non so quale sia stato il tuo iter
ma se hai ordinato qualche giorno dopo di me allora entro qualche giorno parte pure il tuo

tutto in linea come gli altri

l'ho ordinato la sera stessa della presentazione e l'ho pagato all'istante con c dc

purtroppo nemmeno adesso è comparso il numero di tracking...risulta tutt'ora spedizione in transito NL per il MBP e c'è il tracking dell'ipod,anche se non porta da nessuna parte....:cry: (il corriere per l'ipod è west.......non ricordo più bene il nome...):muro:

fotomodello1
29-10-2008, 22:25
mi dispiace ma non è TNT, quando arriverà in italia al 90% avrai un numero di tracking del corriere UPS;)

non ne sarei così sicuro...
al telefono quando ho accennato a quella scritta mi hanno detto che non è stato ancora assegnato ad un corriere....

magari lo dessero a ups...o a dhl....tutto fuorchè tnt...:rolleyes:

Triccio
29-10-2008, 23:00
non ne sarei così sicuro...
al telefono quando ho accennato a quella scritta mi hanno detto che non è stato ancora assegnato ad un corriere....

magari lo dessero a ups...o a dhl....tutto fuorchè tnt...:rolleyes:

Guarda dal secondo giorno della spedizione è comparsa TNT INTERNATIONAL EXPRESS ma senza tracking. Dal loro sito ho notato che ci vogliono 72-96h finchè il prodotto arrivi in italia e poi altre 48-72h per la distribuzione capillare e consegna .;)

Imho,l'importante è che arrivi sano e salvo che sia dhl o ups o tnt.. Solo SDA ,essendo compagnia nazionale, mi spaventa.

Cmq ragazzi ok vi è arrivato ma nessuno che dice qualcosa oltre a bello stupendo, incredibile, sensazionale ecc ecc... insomma vogliamo argomentazioni + cazzute:p

andreafitta
30-10-2008, 00:55
Guarda dal secondo giorno della spedizione è comparsa TNT INTERNATIONAL EXPRESS ma senza tracking. Dal loro sito ho notato che ci vogliono 72-96h finchè il prodotto arrivi in italia e poi altre 48-72h per la distribuzione capillare e consegna .;)

Imho,l'importante è che arrivi sano e salvo che sia dhl o ups o tnt.. Solo SDA ,essendo compagnia nazionale, mi spaventa.

Cmq ragazzi ok vi è arrivato ma nessuno che dice qualcosa oltre a bello stupendo, incredibile, sensazionale ecc ecc... insomma vogliamo argomentazioni + cazzute:p

esteticamente è qualcosa di clamoroso.. i riflessi io non è che li abbia notati più di tanto.. sarà che forse a me non danno fastidio, comunque lo schermo è strepitoso come resa cromatica.

ora l'ho spento e sono tornato sul picci perchè comunque ancora sul mac non mi ci trovo
cavolo è davvero un casino!!!!!!

farci l'abitudine non sarà affatto semplice, molte cose non so dove cercarle!

comunque mi piace, devo solo abituarmi.. è come andare in una casa nuova!

Triccio
30-10-2008, 00:59
esteticamente è qualcosa di clamoroso.. i riflessi io non è che li abbia notati più di tanto.. sarà che forse a me non danno fastidio, comunque lo schermo è strepitoso come resa cromatica.

ora l'ho spento e sono tornato sul picci perchè comunque ancora sul mac non mi ci trovo
cavolo è davvero un casino!!!!!!

farci l'abitudine non sarà affatto semplice, molte cose non so dove cercarle!

comunque mi piace, devo solo abituarmi.. è come andare in una casa nuova!

ok perfetto, ti mando pvt

vodja
30-10-2008, 00:59
FINALMENTE!!!
Oggi finalmente sono riuscito a ordinare...
Processore 2,8Ghz
4Gb
Hdd 250Gb a 7200rpm
telecomando
ipod nano 8gb nero
stampante HP WIFI (sinceramente volevo la Canon, ma la spedizione era 30gg)
Mandato il certificato di iscrizione e prova del pagamento.

per cui... IN ATTESA!!!! :)

Ciampa
30-10-2008, 01:16
FINALMENTE!!!
Oggi finalmente sono riuscito a ordinare...
Processore 2,8Ghz
4Gb
Hdd 250Gb a 7200rpm
telecomando
ipod nano 8gb nero
stampante HP WIFI (sinceramente volevo la Canon, ma la spedizione era 30gg)
Mandato il certificato di iscrizione e prova del pagamento.

per cui... IN ATTESA!!!! :)
auguri per l'attesa.. la mia dovrebbe finire entro lunedì:)

andreafitta
30-10-2008, 01:20
ok perfetto, ti mando pvt

grazie :)

domani ti aggiungo.

Triccio
30-10-2008, 01:34
sono impaziente se domani mi arriva vi prometto un video in giornata o cmq entro sabato.

Dias
30-10-2008, 01:41
sono impaziente se domani mi arriva vi prometto un video in giornata o cmq entro sabato.

720p con una telecamera ferma possibilmente. :D

Se decidi di fare un video puoi riprendere anche il boot + uso tipico + avvio di programmi vari. Sono (ma non penso di essere l'unico) curioso di vedere la velocità della macchina. :)

Triccio
30-10-2008, 02:02

Se decidi di fare un video puoi riprendere anche il boot + uso tipico + avvio di programmi vari. Sono (ma non penso di essere l'unico) di vedere la velocità della macchina. :)

guarda sulla qualità del video non ti posso promettere niente utilizzerò una comune compatta digitale della casio che sforna decenti.

Sinceramente sarà la mia prima volta che la utilizzo per un video e per di + ti dico subito che non ho la mano chirurgica quindi se il video balla non ci posso fare nulla :D

vodja
30-10-2008, 02:08
auguri per l'attesa.. la mia dovrebbe finire entro lunedì:)

Grazie, grazie! :)

andreafitta
30-10-2008, 08:54

Se decidi di fare un video puoi riprendere anche il boot + uso tipico + avvio di programmi vari. Sono (ma non penso di essere l'unico) curioso di vedere la velocità della macchina. :)

io vi posso solo dire che ho fatto un riavvio per vedere quando ci impiega e ha impiegato circa 37 secondi.. e mi sembra davvero poco!!

alenis_2000
30-10-2008, 09:00
si qualche utente lo ha provato e ci sono pareri discordanti fatto sta che i riflessi ci sono su entrambi ma la miglior qualità del monitor del pro tende a nasconderli.

Il pro ha infatti un monitor + luminoso e contrastato che aiuta a eliminare i riflessi in + di qualche situazione specie con sorgenti poste alle spalle dell'utilizzatore;)

ok; grazie :)

fotomodello1
30-10-2008, 09:41

ho appena chiamato, risulta sempre in attesa di assegnazione di un corriere che lo porti in italia
ho sottolineato che se lo assegnassero oggi non so quanto sia possibile che arrivi entro i termini previsti, l'operatore mi ha detto che solleciterà....:mc:

il primo a ordinarlo e l'ultimo che lo avrà...., sempre che non lo abbiano perso o rubato....sti cazzoni...

non ordinerò mai più online...:muro:

andreafitta
30-10-2008, 09:44
piccola raccomandazione..

occhio quando lo tirate fuori dalla confezione perchè la plastica che lo ricopre è stra liscia e il rischio che vi cada è elevatissimo!!

Dias
30-10-2008, 10:11
Scusate, c'è qualcuno che lo ha ordinato dopo il 20.10.08 sul sito personalizzandolo? A che punto è il vostro stato?

dooka
30-10-2008, 10:11
mi sa che il mio pacco è disperso tra le alpi :stordita:

è partito il 28 vicino a dussendorf e ad oggi nessun riscatto mi è stato chiesto

dite che si faranno vivi?

devo avvertire le autorità competenti?

lp79
30-10-2008, 10:22
Scusate, c'è qualcuno che lo ha ordinato dopo il 20.10.08 sul sito personalizzandolo? A che punto è il vostro stato?

Ordinato il 25/10 e ce l'ho già a casa :ciapet:

Scherzo, confermo data ordine e ovviamente risulta "non ancora spedito". Speriamo bene:)

lp79
30-10-2008, 10:27
Comunque ho appena verificato sull'apple store italia che il tempo di spedizione per il pro è sceso a 5 gg. Speriamo che la cosa acceleri le spedizioni e le relative consegne.

Triccio
30-10-2008, 10:45

l ho ordinato il 16, spedito il 24 e oggi è in consegna ;)

tommyHD
30-10-2008, 11:33
l ho ordinato il 16, spedito il 24 e oggi è in consegna ;)

ordinato il 17, spedito il 23/24 ed oggi è disperso per l'Europa. :doh: :D

Dias
30-10-2008, 11:56
Quindi nel vostro caso sono passate 7-8 giorni dall'ordine alla spedizione.

Io sono già alla 9a giornata e l'ordine risulta sempre "Non ancora spedito", e considerando che tra quello e la spedizione ci sono un paio di passaggi intermedi comincio a temere che sto MacBook non l'avrò nemmeno per la settimana prossima. :muro: :muro: :muro:

Ah, lp79, se il tuo ordine dovesse partire prima del mio giuro che ti faccio causa. :O

lp79
30-10-2008, 12:05
In effetti Dias, attesa troppo lunga. Ma c'è qualcun altro che ha usufruito dello sconto education come me e Dias? Parlo dello sconto education senza oferta su ipod ecc.

Non vorrei, dias, che il problema fosse quello. Ma hai provato a telefonare al numero verde?

dooka
30-10-2008, 12:06
In effetti Dias, attesa troppo lunga. Ma c'è qualcun altro che ha usufruito dello sconto education come me e Dias? Parlo dello sconto education senza oferta su ipod ecc.

Non vorrei, dias, che il problema fosse quello. Ma hai provato a telefonare al numero verde?

io sconto educational e anche il back to school

lp79
30-10-2008, 12:09
io sconto educational e anche il back to school

Ma nel tuo caso, quale documentazione hanno chiesto? a me sembra strano che la apple non si tuteli con qualche controllo. boh

dooka
30-10-2008, 12:12
Ma nel tuo caso, quale documentazione hanno chiesto? a me sembra strano che la apple non si tuteli con qualche controllo. boh

ti dirò, come già scritto in moltissimi altri topic

è la terza volta che acquisto in Educational
è la seconda volta che usufruisco del Back to School

non chiedono documentazione. sta alla Apple eventualmente chiederti la documentazione nel tempo successivo all'acquisto. documentazione che tu devi prontamente inviare.

lp79
30-10-2008, 12:16
ti dirò, come già scritto in moltissimi altri topic

è la terza volta che acquisto in Educational
è la seconda volta che usufruisco del Back to School

non chiedono documentazione. sta alla Apple eventualmente chiederti la documentazione nel tempo successivo all'acquisto. documentazione che tu devi prontamente inviare.

grazie delle spiegazioni, dooka ;)

Hiaggy
30-10-2008, 12:24
Domandina per ingannare l'attesa...

in ufficio abbiamo installato una workstation HP XW4600 con le seguenti caratteristiche:

[email protected] Ghz
2 x 1GB DDR2 800 mhz
500GB @ 7200
nVidia Quadro NVS 290 da 256

e in arrivo..

2.53GHz Intel Core 2 Duo
4GB 1066Mz DDR3 SDRM-2x2GB
320GB Serial ATA @ 7200
NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB

Secondo voi a prestazioni sotto Vista Enterprise qualè il più performante? :D
Sopratutto in ambito Cad 3D

scorpionkkk
30-10-2008, 12:26

in ufficio abbiamo installato una workstation HP XW4600 con le seguenti caratteristiche:

[email protected] Ghz
2 x 1GB DDR2 800 mhz
500GB @ 7200

e in arrivo..

2.53GHz Intel Core 2 Duo
320GB Serial ATA @ 7200

la terza configurazione

savethebest
30-10-2008, 12:41

[email protected] Ghz
2 x 1GB DDR2 800 mhz
500GB @ 7200

e in arrivo..

2.53GHz Intel Core 2 Duo
320GB Serial ATA @ 7200

Il primo, se ti manca ram con pochi euro puoi aggiungerla!

Triccio
30-10-2008, 12:47
Allora ........... vi scrivo dal mio macbook pro :D

l'attesa finalmente è finita

A primo impatto

In ambienti luminosi sia in presenza di sorgenti frontali che laterali non ci sono problemi, almeno per me, con il monitor dove i riflessi sono poco accentuati e passano inosservati.

Al contrario invece in presenza di sorgenti poste alle spalle, come finistre , lampade , luce diretta del sole. In tali casi il fastidio dei riflessi è abbastanza evidente e può dar noia effettivamente. Tuttavia l'autoregolazione della luminosità dell'ottimo monitor in tali occasioni tende a ridurre notevolemnte il riflesso ma certamente non lo può nascondere. Altro cosa che può aiutare è l'inclinazione maggiorata del monitor

Ho notato con un pò di dispiacere che il 7200rpm è hitachi e che effettivamente sono affetto dal problema della copertura della batteria ballerina.

ora passo all'installazione di un pò di programmi e spero che entro domani riesca a farvi una bella video review;)

Mootaz
30-10-2008, 12:53
iscritto
comunque quest'immagine parla dasola
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/10/mbp_im_1.jpg
mbp

Sii onesto. Fai la foto con il monitor ACCESO. E' ovvio che da spento rifletta molto di più... :D

en®
30-10-2008, 13:15
Sii onesto. Fai la foto con il monitor ACCESO. E' ovvio che da spento rifletta molto di più... :D

io ci ho passato un'oretta all'apple store, ed acceso è quasi peggio

spero fosse solamente a causa delle luci dello store

fotomodello1
30-10-2008, 13:23
Quindi nel vostro caso sono passate 7-8 giorni dall'ordine alla spedizione.

Io sono già alla 9a giornata e l'ordine risulta sempre "Non ancora spedito", e considerando che tra quello e la spedizione ci sono un paio di passaggi intermedi comincio a temere che sto MacBook non l'avrò nemmeno per la settimana prossima. :muro: :muro: :muro:

Ah, lp79, se il tuo ordine dovesse partire prima del mio giuro che ti faccio causa. :O

mi consola il fatto che non sono l'unico in attesa per ritardi di sorta...

telefonate alla apple e vedrete che vi risposnderanno in maniera molto semplice...(sig. DAMIANO):
IO :scusi ma è fermo da una settimana in attesa di assegnazione del corriere e quelli che lo hanno ordinato dopo di me ce l'hanno già a casa o lo stanno ricevendo oggi
DAMIANO:il suo ordine entro la data prevista sarà a casa sua...non ci sono anomalie o ritardi di sorta...:rolleyes:

se posticipano la consegna annullo l'ordine e lo prendo da un altra parte...

complimenti triccio...dal 16 ad oggi la tua attesa è terminata facci sapere se ne vale la pena...

dooka
30-10-2008, 13:35
arrivato il corriere ora :D

lo porto alla mia amica in serata quindi posterò le mie impressioni domani!

pollodigomma2002
30-10-2008, 14:17
ragazzi,domanda stupida:

ma insieme al macbookpro c'è il disco di ripristino?
se volessi cambiare l'hd devo inserire quel dvd all'avvio? è così che si fa?!

jackaz127
30-10-2008, 14:32
si e si. :)

Hiaggy
30-10-2008, 14:35

[email protected] Ghz
2 x 1GB DDR2 800 mhz
500GB @ 7200

e in arrivo..

2.53GHz Intel Core 2 Duo
320GB Serial ATA @ 7200

Uff.. dai ragazzi sbilanciatevi un pò...
stò usando l'HP del collega e vorrei capire se a prestazioni generali và di più questo o il MBPro 2.53 :p
Lo so anch'io che l'HP è aggiornabile, a partire dalla scheda video!

Triccio
30-10-2008, 14:45
Uff.. dai ragazzi sbilanciatevi un pò...
stò usando l'HP del collega e vorrei capire se a prestazioni generali và di più questo o il MBPro 2.53 :p
Lo so anch'io che l'HP è aggiornabile, a partire dalla scheda video!

beh l hp di sicuro .... vuoi mettere 3ghz con 6mb e un quadro contro 2,53 6mb + la 9600GT?

il supporto allo sli ibrido per ora non c'è quindi per come stanno le cose l hp è superiore per quello che ti serve.

Tieni conto anche che l hp monta le ormai mature DDR2 mentre le DDR3 purtroppo sono ancora un punto interrogativo.

Tuttavia il mac sarà sempre + performante in ambito multimedia;)

Hiaggy
30-10-2008, 15:33
Infatti lo vedo bello performante questo HP !
Spero riescano a far andare l' hyper e non ricordo :D anche sotto vista, sfrutterò così appieno le performance del mbp anche al lavoro su cad.. Grazie

DarkTiamat
30-10-2008, 16:02
quanto tempo passa di media dal passare da "pronto per la spedizione" a "spedito"?

Triccio
30-10-2008, 16:06
quanto tempo passa di media dal passare da "proto per la spedizione" a "spedito"?

1gg lavorativi

Sofa_Arte
30-10-2008, 17:13
beh l hp di sicuro .... vuoi mettere 3ghz con 6mb e un quadro contro 2,53 6mb + la 9600GT?

il supporto allo sli ibrido per ora non c'è quindi per come stanno le cose l hp è superiore per quello che ti serve.

Tieni conto anche che l hp monta le ormai mature DDR2 mentre le DDR3 purtroppo sono ancora un punto interrogativo.

Tuttavia il mac sarà sempre + performante in ambito multimedia;)

mmm la quadro di quell'hp mi pare che sia poco piu di una scheda integrata....non confondete le NVS con le FX che la differenza è abbissale, la 9600 del mac dovrebbe essere molto migliore

Triccio
30-10-2008, 17:36
mmm la quadro di quell'hp mi pare che sia poco piu di una scheda integrata....non confondete le NVS con le FX che la differenza è abbissale, la 9600 del mac dovrebbe essere molto migliore

ah questo non lo so , se è una integrata allora forse non c'è tutta questa differenza anzi la 9600Gt dovrebbe essere se non pari superiore.

fotomodello1
30-10-2008, 18:14
novità!

ecco la nuova frase sul sito tracking..."El transportista final ha comunicado la fecha de envío: consulte la fecha estimada de envío"
che tradotto significa che il vettore ha comunicato la data finale di spedizione.consultare la data di spedizione stimata:confused:

corriere assegnato NL DISTRIBUTION CENTER

ora mi chiedo...ma mi stanno prendendo per il :ciapet: ?

qaywsx
30-10-2008, 19:15
novità!

ecco la nuova frase sul sito tracking..."El transportista final ha comunicado la fecha de envío: consulte la fecha estimada de envío"
che tradotto significa che il vettore ha comunicato la data finale di spedizione.consultare la data di spedizione stimata:confused:

corriere assegnato NL DISTRIBUTION CENTER

ora mi chiedo...ma mi stanno prendendo per il :ciapet: ?
Tranqilo, tranqilo! ...più aspetti più sbaverai quando ti arriva :read:

pablo-09
30-10-2008, 19:24
Allora ........... vi scrivo dal mio macbook pro :D

Ho notato con un pò di dispiacere che il 7200rpm è hitachi e che effettivamente sono affetto dal problema della copertura della batteria ballerina.

Che ci vuoi fare, ma nn è detto che sia male.. forse i 320 gb sono qualitativamente superiori... ma nemmeno è detto che valga per tutti.. facci sapere come va.

cosa è questa storia della copertura ballerina? mi sa che me la sono persa:muro:

pollodigomma2002
30-10-2008, 19:53
copertura ballerina..che è?!:mad:

noel83
30-10-2008, 19:54
domanda

a chi a usato l'offerta con l'iPod

sono arrivati con la stessa stessa spedizione, quindi stesso giorno?

lp79
30-10-2008, 20:30
Per consolare quelli che, come me, sono ancora in attesa di spedizione, leggo da un altro forum

"Io ho ordinato telefonicamente un MBP 2.53 senza modifiche ieri (29 ottobre) e oggi mi è arrivata la mail che è stato spedito. Consegna prevista entro il 7 novembre. Ciao"

:muro: :mbe: :cry: :doh:

Dias
30-10-2008, 20:58
Per consolare quelli che, come me, sono ancora in attesa di spedizione, leggo da un altro forum

"Io ho ordinato telefonicamente un MBP 2.53 senza modifiche ieri (29 ottobre) e oggi mi è arrivata la mail che è stato spedito. Consegna prevista entro il 7 novembre. Ciao"

:muro: :mbe: :cry: :doh:

Quelli preconfigurati di serie partono da un magazzino europeo, mentre quelli custom dalla Cina (una volta assemblati). Il ritardo è tutto li. :/

molio
30-10-2008, 21:34
Per quanto mi riguarda ho ordinato il macbook 2.4 senza alcuna modifica il 17/10, il 28/10 dicono di averlo spedito, c'è il tracking che dice che era il 28 all'aeroporto di Shangai e poi il nulla :muro: :muro: :muro: :doh:

Da allora nessuna notizia :cry: Quindi non so fino a che punto centri il fatto di aver chiesto modifiche ...... :(

noel83
30-10-2008, 21:46
Quelli preconfigurati di serie partono da un magazzino europeo, mentre quelli custom dalla Cina (una volta assemblati). Il ritardo è tutto li. :/

no questo non centra nulla

li assemblano tutti dalla Cina e li spediscono tutta da li :read:

di fatti chi l'ha ordinato al day one lo sta ricevendo in questi giorni

Ciampa
30-10-2008, 22:07
domanda

a chi a usato l'offerta con l'iPod

sono arrivati con la stessa stessa spedizione, quindi stesso giorno?

quando mi arriva te lo dico:)

andreafitta
30-10-2008, 22:58
a chi l'ha ricevuto.. risulta anche a voi che la parte più in alto del track pad non sia cliccabile? (è un cm circa)

Hiaggy
30-10-2008, 23:16

Infatti.. quando l'ho acquistato l'HP potevo scegliere tra la NVS di €70 circa o una FX da oltre €500 , le schede supportate ad un prezzo di mezzo erano terminate. Così per un paio d'anni terrò questa, poi farò un restiling di ram e vga che spero mi facciano durare il pc in tutto almeno 5 anni.

ah questo non lo so , se è una integrata allora forse non c'è tutta questa differenza anzi la 9600Gt dovrebbe essere se non pari superiore.

Non non è integrata, è una vga normale da 256 di memoria ma con un processore grafico ormai obsoleto, almeno confrontato alle nuove FX

Appena arriva il MBPro farò dei benchmark di confronto, ma credo che a vga il Mac sia superiore anche se non di molto.

Triccio
30-10-2008, 23:24
Che ci vuoi fare, ma nn è detto che sia male.. forse i 320 gb sono qualitativamente superiori... ma nemmeno è detto che valga per tutti.. facci sapere come va.

cosa è questa storia della copertura ballerina? mi sa che me la sono persa:muro:

copertura ballerina..che è?!:mad:

esiste un problema ormai noto che la copertura del vano batteria anche se fermato con la clip di sicurezza ha degli spostamenti quando appunto si afferra il macbook in prossimità della stessa. La cosa se non si è attenti potrebbe portarvi a pensare che state perdendo il macbook tra le mani e quindi si può rischiare l infarto :D

Mini review:

Monitor :
Punti a favore:

+ inclinabile della precedente versione con angoli di visione molto buoni.
Colori brillanti e luminosità e contrasto davvero eccellenti.
Riflessi esistenti ma non vistosi al punto di provocare fastidi in situazioni di luce diurna o cmq fonti molto luminose se posizionate frontalmente o lateralmente all'utilizzatore.

Contro:

Riflessi fastidiosi in presenza di fonti luminose posizionate alle spalle dell'utilizzatore o a posizionate in alto a + di 90° dalla verticale dell'utilizzatore (lampade a soffitto )

Utilizzo in ambito Office/Internet

Il macbook pro base CTO (2,4ghz + 4gb + 250gb@7200rpm hitachi) si dimostra molto reattivo; in fase di apertura dei programmi il caricamento risulta veloce ,quasi istantaneo, infatti il non sembra soffrire di rallentamenti anche in caso di aperture multiple di differenti software e pagine internet.
Molto bene dunque!!!

Video integrata 9400M

caspita non sembra per niente una scheda video integrata perchè la navigazione all'interno di mac osx è estremamente fluida.
L'apertura di 10-15 pagine di internet e altrettante cartelle nella scrivania è facilmente gestibile da parte della 9400M infatti l'exposè funziona a meraviglia senza singhiozzi e/o rallentamenti.
La 9600GT non l ho ancora provata.

Audio

Casse molto buone e audio pulito con una buona calibrazione.
Decisamente soddisfacente la riproduzione dei brani da itunes.

Temperature
In ambiente lavorativo office/internet con ventole in pratica sempre al minimo (2000rpm) il pc non supera dop0 4-5h di funzionamento i 43-44.
Lo chassis risulta freddo nella parte superiore, tiepido solo nelle zone dove sono posizionati i dissipatori, mentre sotto è poco + che tiepido.

Stasera avrei voluto fare un video ma mentre registravo la batt della fotocamera mi ha lasciato a terra:D

Stay tuned per aggiornamenti.;)

Triccio
30-10-2008, 23:29
a chi l'ha ricevuto.. risulta anche a voi che la parte più in alto del track pad non sia cliccabile? (è un cm circa)

si confermo ;)

diciamo che per i 3/4 è cliccabile (da sotto verso sopra)

cgnn
30-10-2008, 23:37
Triccio, fino ad oggi pensavo ceh forse avrei potuto aspettare per il note perchè non ne avev proprio bisogno però a leggere la tua mini review mi vien voglia di confermare l'acquisto nel carrello...

tommyHD
30-10-2008, 23:39
Triccio, è silenzioso?

Triccio
30-10-2008, 23:50
Triccio, fino ad oggi pensavo ceh forse avrei potuto aspettare per il note perchè non ne avev proprio bisogno però a leggere la tua mini review mi vien voglia di confermare l'acquisto nel carrello...

vai con dios !! clicca clicca :D

non voglio fare i conti in tasca a nessuno però se vuoi un consiglio risparmia i soldi e prenditi il modello base con 4gb di ram... magari l hd lo cambi con uno a tuo piacimento oppure prendi pure direttamente @7200 xkè ho verificato che anche se è hitachi si comporta molto bene... veloce e silenzioso. ;)

Triccio, è silenzioso?

molto davvero ;) è + rumoroso il mio dekstop a liquido x via dell'alimentatore. ;)

applelover
31-10-2008, 00:13
l'ho appena ordinato ragazzi............ora inizia l'attesa.............

Dias
31-10-2008, 00:30
Pronto per la spedizione

Evvaiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede1983
31-10-2008, 09:21
Anche a me ora dice cosi, ma che vuol dire? Che sta x partire dalla Cina, non da Amsterdam...anche xche la data di consegna mi resta il 14...

Lanfi
31-10-2008, 09:33
A me è comparso il numero di tracking...cheppalle...l'ultimo aggiornamento (datato 1:55) lo vedeva ad HERNE-BOERNIG in Germania...data prevista di arrivo il 3 novembre...mi sa che per prima di quella data proprio non ci posso sperare.

Comunque secondo me dalla Cina o da dove diavolo li producono li spediscono via nave....infatti il primo punto in cui arriva in europa (e viene preso in carico da ups) è Eindhoven....anche i tempi coincidono...ordinato il 16 mattina, spedito da apple il 24, preso in carico dal corriere oggi.

nick_ve
31-10-2008, 09:44
Ciao raga,
sto per ordinare il macbook.
Sono indeciso tra la versione MB 2.4GHz o spendere un po di + per il MBP base?
Preciso che la porta FW non la uso e nn so se valga la pena spendere 300 euro in + per la scheda video discreta, perdendo però in portabilità (peso e dimensioni maggiori del MBP rispetto al MB).

Grazie per i consigli.

Nicola

andreafitta
31-10-2008, 09:54
A me è comparso il numero di tracking...cheppalle...l'ultimo aggiornamento (datato 1:55) lo vedeva ad HERNE-BOERNIG in Germania...data prevista di arrivo il 3 novembre...mi sa che per prima di quella data proprio non ci posso sperare.

Comunque secondo me dalla Cina o da dove diavolo li producono li spediscono via nave....infatti il primo punto in cui arriva in europa (e viene preso in carico da ups) è Eindhoven....anche i tempi coincidono...ordinato il 16 mattina, spedito da apple il 24, preso in carico dal corriere oggi.

a parte che è rotterdam l'unico porto olandese che gestisce arrivi internazionali di container hc.. comunque dalla cina a genova ci vogliono 21 giorni di navigazione, mentre per rotterdam/amburgo e altri porti del nord, ci vogliono 25/28 giorni.

lp79
31-10-2008, 10:05
Pronto per la spedizione

Evvaiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche a me anche a me :D :sofico: Se non sbaglio le spedizioni partono anche di sabato, o almeno così mi sembra di aver letto qualche pagina indietro da un altro utente.
Sarebbe troppo sperare che arrivi per venerdì prossimo? :sperem:

p.s. come dice andreafitta, è impossibile, visti i tempi, la spedizione via nave ;)

pablo-09
31-10-2008, 10:25
Triccio se non ti scoccia potresti rilevare anche il tempo di boot del mbp?

Come pensavo anche l'hitachi da 7200 nn è male... per il riflesso dello schermo aspettiamo i tuoi video e grazie ancora:D

The_misterious
31-10-2008, 11:50
li spediranno via aereo, come fanno tutti i corrieri no?

nick_ve
31-10-2008, 11:56
Nessuno che mi da qualche dritta se prendere il MB 2.4Ghz o MBP base?

grazie

Triccio
31-10-2008, 11:57
Triccio se non ti scoccia potresti rilevare anche il tempo di boot del mbp?

Come pensavo anche l'hitachi da 7200 nn è male... per il riflesso dello schermo aspettiamo i tuoi video e grazie ancora:D

allora il tempo di boot si attesta intorno ai 35 sec da quando pigio il bottone di accensione fino a quando arrivo alla scrivania con tutti i programmi caricati in autopartenza (main menu, istat , stuffit, growl e qualcos'altro)

Non ho eseguito riparazione permessi e altro quindi il sistema sta come mi è arrivato ;)

Triccio
31-10-2008, 12:05
Nessuno che mi da qualche dritta se prendere il MB 2.4Ghz o MBP base?

grazie

allora il mbp base rispetto al mb ha uno schermo decisamente migliore in termini di angoli di visuale, contrasto e dunque luminosità. i colori sono + profondi e grazie alla migliore calibrazione hai meno fastidi di riflessione. ;)

io provengo da un 13,3 bianco e con il nuovo pro ho in pratica lo stesso peso ma un mac decisamente con monitor + grande e + fresco che non è da sottovalutare..

ci sono circa 8-10 gradi in meno tra mbp e mb

nick_ve
31-10-2008, 13:09
allora il mbp base rispetto al mb ha uno schermo decisamente migliore in termini di angoli di visuale, contrasto e dunque luminosità. i colori sono + profondi e grazie alla migliore calibrazione hai meno fastidi di riflessione. ;)

io provengo da un 13,3 bianco e con il nuovo pro ho in pratica lo stesso peso ma un mac decisamente con monitor + grande e + fresco che non è da sottovalutare..

ci sono circa 8-10 gradi in meno tra mbp e mb

grazie x la risposta...
quindi consigli di spendere qualcosina in più per il pro?
con trasportabilità come ti sembra il MBP?

pollodigomma2002
31-10-2008, 13:14
oramai son deciso, aspetto giusto l'11novembre per vedere se aggiornano la gamma desktop e poi piglio macbookpro base con 4gb di ram+ wd scorpio black:cool:

Sarebbe il mio primo mac:)inizialmente ero dubbioso se prendere un portatile o un desktop, solitamente utilizzo il pc in casa(son abituato a un 19'' come monitor) però m'ispirava il macbook nell'evenienza di spostarmi (sarebbe anche il mio primo portatile,ma aspettavo proprio il cambio intel->nvidia),secondo voi faccio bene a prendere un macbook pro invece di un imac?:)

DarkTiamat
31-10-2008, 13:57
Ok
Ordinato il 21 ottobre
Spedito il 31
In arrivo entro e non oltre l'11 ottobre

Triccio
31-10-2008, 15:04
grazie x la risposta...
quindi consigli di spendere qualcosina in più per il pro?
con trasportabilità come ti sembra il MBP?

rispetto a qualsiasi altro notebook 15,4 il pro è davvero eccezionale perchè sottile, compatto e leggero 2,5kg

il mb 13,3 è sicuramente + trasportabile per via dei suoi 2kg e dimensioni più contenute

Devi scegliere in base all'utilizzo che ne devi fare.... come hw sono validissimi entrambi xkè ti posso garantire che la 9400M si comporta benissimo.

io per 0,5kg in + che poi è quello che per me conta di + rispetto alle dimensioni di ingombro direi che il pro è da preferirsi.

Però ripeto se devi solo usare office e internet prendi il mb 13,3 che è davvero strepitoso per ingombro e peso.

MB pro:
miglior monitor (-riflessi ;+ contrasto; + angolo di visuale)
Temp + basse

Mb:
- ingombri
- peso

Triccio
31-10-2008, 15:05
Ecco il link (http://it.youtube.com/watch?v=yIE8a-4K_xs), la qualità visiva non è eccezionale ;)

Fil9998
31-10-2008, 15:23
dire che non si capisceun caxxo è fargli un complimento.:D

lp79
31-10-2008, 15:40
Spedito spedito, mi è appena arrivata la mail da apple. consegna prevista "entro e non olte il 10 novembre". bene! :D

Triccio
31-10-2008, 15:52
dire che non si capisceun caxxo è fargli un complimento.:D

almeno ci ho provato.... :D

cmq ora lo sto uplodando su vimeo dove non dovrei perdere di qualità almeno spero.

Triccio
31-10-2008, 16:29
ho verificato ke per caricare il pro con la bipolare ci vogliono 4h mentre con la prolunga con attacco bosch ci vogliono circa 2h

avete provato ?

-=[AL3X]=-
31-10-2008, 16:35
ho verificato ke per caricare il pro con la bipolare ci vogliono 4h mentre con la prolunga con attacco bosch ci vogliono circa 2h

avete provato ?

Cmq una batteria + tempo ci mette a caricarsi meno si rovina. ;)

Lanfi
31-10-2008, 16:50
Ecco il link (http://it.youtube.com/watch?v=yIE8a-4K_xs), la qualità visiva non è eccezionale ;)

Sembra piuttosto velocino effettivamente :D!!!!

Comunque credo che rispetto a quello vecchio non ci siano grandi miglioramenti...

tellone
31-10-2008, 16:57
Sembra piuttosto velocino effettivamente :D!!!!

Comunque credo che rispetto a quello vecchio non ci siano grandi miglioramenti...

certo !!!! A parte il nuovo case , ora in alluminio, nuovi processori, il nuovo chipset nvidia con relativa grafica integrata + discreta, le memorie ddr3, ecc ecc

effettivamente NON è stato migliorato molto !! :doh: :doh: :doh:

tommyHD
31-10-2008, 17:50
Scandaloso pacco spedito il 23 e solo ora ho assegnato un corriere olandese..chissà quando arriverà in Italia..bah.

http://www.meteobrescianetwork.net/Immagine.JPG

Triccio
31-10-2008, 17:52
beh effettivamente non posso darvi torto perchè ho visto in azione la vecchia versione con il 2,5 e va benone.... l'unica pecca è per me il design squadrato...ecco perchè all'atto dell'acquisto,un anno fa, ho optato per un 13,3 ed ora sono passato al 15,4.

Non pensavo di comprarlo non avevo proprio intenzione ma alla fine mi sono accorto ke in determinate situazioni mi sforzavo parecchio con gli occhi con il 13,3 bianco.

il vecchio 13,3 effettivamente soffriva un pò con tante cosuccie aperte x via della scheda intel.

lp79
31-10-2008, 18:40
Allora, mi sono andato un po' a rileggere la tipologia di ordine di alcuni di voi per farmi un'idea dei tempi di consegna una volta che la spedizione è avvenuta.
Vedo che alcuni l'hanno ricevuto in 6-7 giorni, altri sono arrivati fin quasi a una decina di giorni. Dico la mia.

Con probabilità i maggiori tempi di attesa sono legati all'acquisto di un altro prodotto oltre al mac, ad esempio ipod nell'offerta back to school. La cosa potrebbe spiegarsi in un'esigenza logistica della spedizione differente, dovuta al fatto che entrambi i prodotti (ad es. mac + ipod) arrivano con un unico pacco all'acquirente ma non partono dallo stesso centro apple. Quindi, se il mac parte dalla Cina (o comunque dall'estremo oriente) e l'ipod dal centro in olanda, c'è la necessità che il mac, invece di arrivare direttamente all'indirizzo di destinazione, faccia prima "scalo" in Olanda. Con perdita di un altro paio di giorni.
Ad esempio, l'utente dooka, che ha aderito al back to school, scrive che il suo mac è transitato per l'olanda (qualche altro utente che ha acquistato anche un ipod può confermare che il suo iter è stato il medesimo?). Nel suo caso, la spedizione è avvenuta il 21 ed è giunta a destinazione li 30. Dooka può confermare l'arrivo di entrambi i prodotti con lo stesso pacco?!
Altro esempio è l'utente tommyHD. Ha preso anche lui l'ipod e la consegna non è ancora avvenuta, nonostante il pacco sia partito il 23. Anche lui parla di corriere olandese, ergo il mac è transitato anche nel suo caso per l'olanda.
Triccio, invece, mi sembra abbia acquistato solo il mac, e i tempi sono stati 24/10 ---> 30/10. Vale a dire che il suo pacco è partito dopo quello di dooka e tommy hd ma l'ha ricevuto prima di tommyhd e nello stesso giorno di dooka.
Ora è interessante sapere da Triccio se il suo pacco è passato o meno dall'Olanda.

Triccio
31-10-2008, 18:59
Allora, mi sono andato un po' a rileggere la tipologia di ordine di alcuni di voi per farmi un'idea dei tempi di consegna una volta che la spedizione è avvenuta.
Vedo che alcuni l'hanno ricevuto in 6-7 giorni, altri sono arrivati fin quasi a una decina di giorni. Dico la mia.

Con probabilità i maggiori tempi di attesa sono legati all'acquisto di un altro prodotto oltre al mac, ad esempio ipod nell'offerta back to school. La cosa potrebbe spiegarsi in un'esigenza logistica della spedizione differente, dovuta al fatto che entrambi i prodotti (ad es. mac + ipod) arrivano con un unico pacco all'acquirente ma non partono dallo stesso centro apple. Quindi, se il mac parte dalla Cina (o comunque dall'estremo oriente) e l'ipod dal centro in olanda, c'è la necessità che il mac, invece di arrivare direttamente all'indirizzo di destinazione, faccia prima "scalo" in Olanda. Con perdita di un altro paio di giorni.
Ad esempio, l'utente dooka, che ha aderito al back to school, scrive che il suo mac è transitato per l'olanda (qualche altro utente che ha acquistato anche un ipod può confermare che il suo iter è stato il medesimo?). Nel suo caso, la spedizione è avvenuta il 21 ed è giunta a destinazione li 30. Dooka può confermare l'arrivo di entrambi i prodotti con lo stesso pacco?!
Altro esempio è l'utente tommyHD. Ha preso anche lui l'ipod e la consegna non è ancora avvenuta, nonostante il pacco sia partito il 23. Anche lui parla di corriere olandese, ergo il mac è transitato anche nel suo caso per l'olanda.
Triccio, invece, mi sembra abbia acquistato solo il mac, e i tempi sono stati 24/10 ---> 30/10. Vale a dire che il suo pacco è partito dopo quello di dooka e tommy hd ma l'ha ricevuto prima di tommyhd e nello stesso giorno di dooka.
Ora è interessante sapere da Triccio se il suo pacco è passato o meno dall'Olanda.

confermo:

24/10 partenza da shanghai
27/10 ARNHEB hub (olanda)
28/10 Piacenza Hub
30/10 Consegna

tommyHD
31-10-2008, 19:05
Mi hanno assegnato proprio poco fa il corriere UPS e relativo tracking ma spostando la consegna stimata dal 3 al 4 Novembre.. :rolleyes:

lp79
31-10-2008, 19:19
confermo:

28/10 Piacenza Hub
30/10 Consegna

Quindi confermi la tipologia dell'ordine ma anche che è comunque transitato dall'olanda. Forse, nel caso di chi ha preso anche l'ipod, si perde più tempo perché il passaggio dall'olanda non è un semplice transito ma richiede anche l'aggiunta dell'ipod, con conseguente perdita di tempo. Questo sempre se gli ipod che spediscono sono fisicamente in olanda e non vengono spediti anch'essi dalla cina.

lp79
31-10-2008, 19:19
Mi hanno assegnato proprio poco fa il corriere UPS e relativo tracking ma spostando la consegna stimata dal 3 al 4 Novembre.. :rolleyes:

ma ora dove risulta essere? puoi vedere da quanto tempo è in olanda?

Ciampa
31-10-2008, 19:21

confermo: spedito il 24, è da diversi giorni in stato di "unione pacchi" in Olanda. Consegna prevista: 3-4 novembre

PS: io ho sia il back to school che la stampante

lp79
31-10-2008, 19:33
confermo: spedito il 24, è da diversi giorni in stato di "unione pacchi" in Olanda. Consegna prevista: 3-4 novembre

PS: io ho sia il back to school che la stampante

lo vedi, allora c'ho preso :D Tu eri nella stessa situazione di Triccio (spedito 24) ma mentre il suo pacco è passato liscio liscio dall'olanda in pochissimo tempo, il tuo s'è dovuto fermare. ;)
Nel mio caso, quindi, se non ci sono intoppi dovrei ricevere il MBP (ho preso solo quello) per giovedì-venerdi prossimi in quanto l'hanno spedito oggi. Non a caso il limite max di consegna che mi è stato segnalato nella mail di conferma spedizione è fissato per il lunedì successivoi (10/11). Ma di solito si mantengono larghi per ammortizzare eventuali ritardi non fisiologici.

lp79
31-10-2008, 19:43
confermo:

28/10 Piacenza Hub
30/10 Consegna

Triccio, un'ultima curiosità. Nella mail di avvenuta spedizione quale era il termine max per la consegna. Mi riferisco alla data della mail e non a quella indicata al momento dell'ordine. ;)

Grazie

Triccio
31-10-2008, 19:45
1gg in + di quella dell'ordine

nella mail diceva massimo 04 novembre mentre nell'ordine massimo 03 novembre.

per entrambe la consegna al più presto era fissata per il 31/10

;)

lp79
31-10-2008, 19:52
1gg in + di quella dell'ordine

nella mail diceva massimo 04 novembre mentre nell'ordine massimo 03 novembre.

per entrambe la consegna al più presto era fissata per il 31/10

;)

Come dicevo, per evitare lamentele si mantengono molto larghi sui tempi di consegna. Addirittura tu l'hai ricevuto un giorno prima rispetto ai tempi minimi dichiarati :)

Ciampa
31-10-2008, 20:24
Come dicevo, per evitare lamentele si mantengono molto larghi sui tempi di consegna. Addirittura tu l'hai ricevuto un giorno prima rispetto ai tempi minimi dichiarati :)

a me minimo il 3 massimo il 4.. se non sarà così m'inalbero

lp79
31-10-2008, 20:36

Ti capisco... :rolleyes:

Dias
31-10-2008, 21:07
Idem, spedito oggi MacBookPro custom + Stampante. Consegna entro l'11 di Novembre. Quindi anche la settimana prossima la passo a rosicare.

tommyHD
31-10-2008, 21:16
ma ora dove risulta essere? puoi vedere da quanto tempo è in olanda?

No, al momento dal sito UPS non posso nemmeno sapere dov'è.

rlaguardia
01-11-2008, 08:40
Salve ragazzi
anche per me la stessa sorte: inviato il 31/ottobre e adesso nelle mani di Kuhne & Nagel Spedition s.a r., con un numero di riferimento lunghissimo che non funziona per il tracking.
Preciso che anch'io ho ordinato la stampante ma quella è già in Italia giacchè ho chiesto spedizioni separate, quindi la mia spedizione dalla Cina riguarda solo il portatile.
Spero che chiunque abbia già fatto la trafila ci posti i tempi della sua spedizione così sapremo cosa ci aspetta.
In bocca al lupo

asterix115
01-11-2008, 08:51
Scusatemi, ma per parlare dei tempi di spedizione e problematiche relative a questo perchè non aprite un post ad hoc? Qui non si sta parlando del MacbookPro, ma della lentezza o speditezza della Apple per la consegna del MBP, quindi penso che sia del tutto OT. E poi non fate un dramma se il vostro notebook vi arriva dopo una o due settimane, per me siete ridicoli.

Chiudo subito il mio intervento e non voglio che venga considerato come flame, ma voglio semplicemente ribadire che l'argomento "spedizione" non riguarda l'oggetto del post. Io voglio conoscere pregi, difetti del MBP e non mi interessa se il MBP arriva tra 1 o 30 giorni.

Chiedo ai moderatori di intervenire perchè altrimenti questo post diventa kilometrico e tratterà di più e di tutto.

tommyHD
01-11-2008, 09:44
No, al momento dal sito UPS non posso nemmeno sapere dov'è.

Aggiorno, ieri sera era a EINDHOVEN.

tellone
01-11-2008, 10:16
Scusatemi, ma per parlare dei tempi di spedizione e problematiche relative a questo perchè non aprite un post ad hoc? Qui non si sta parlando del MacbookPro, ma della lentezza o speditezza della Apple per la consegna del MBP, quindi penso che sia del tutto OT. E poi non fate un dramma se il vostro notebook vi arriva dopo una o due settimane, per me siete ridicoli.

Chiudo subito il mio intervento e non voglio che venga considerato come flame, ma voglio semplicemente ribadire che l'argomento "spedizione" non riguarda l'oggetto del post. Io voglio conoscere pregi, difetti del MBP e non mi interessa se il MBP arriva tra 1 o 30 giorni.

Chiedo ai moderatori di intervenire perchè altrimenti questo post diventa kilometrico e tratterà di più e di tutto.

ti quoto !

Il titolo di questo thread dovrebbe essere cambiato in : " Dove si trova il macbook ordinato giorno XX/XX/2008 ed ancora non arrivato?", oppure "Aiuto, il tracking del corriere UPS ( o altro ) non funziona!" :doh:

nick_ve
01-11-2008, 10:20
rispetto a qualsiasi altro notebook 15,4 il pro è davvero eccezionale perchè sottile, compatto e leggero 2,5kg

il mb 13,3 è sicuramente + trasportabile per via dei suoi 2kg e dimensioni più contenute

Devi scegliere in base all'utilizzo che ne devi fare.... come hw sono validissimi entrambi xkè ti posso garantire che la 9400M si comporta benissimo.

io per 0,5kg in + che poi è quello che per me conta di + rispetto alle dimensioni di ingombro direi che il pro è da preferirsi.

Però ripeto se devi solo usare office e internet prendi il mb 13,3 che è davvero strepitoso per ingombro e peso.

MB pro:
miglior monitor (-riflessi ;+ contrasto; + angolo di visuale)
Temp + basse

Mb:
- ingombri
- peso

Ciao, alla fine ieri sera ho ordinato il MBP base ascoltando sia i tuoi consigli sia quelli dell'apple store di Padova che dello store apple telefonico.
Tutti mi hanno consigliato che se voglio un pc in grado di fare tutto e di più, cioè in grado di sostituire il mio pc di casa, ma allo stesso tempo di essere un vero e proprio portatile (trasportabilità, autonomi batteria) allora la mia scelta doveva ricadere sul MBP.
All'apple store di Padova ho visto il MB e MBP e me li sono fatti mettere uno vicino all'altro...che dire...di dimensioni nn si differenziano così tanto, ma Il MBP risalta subito in termini di qualità dello schermo e di funzionalità audio (sicuramente anche per qualcosaltro che avrò modo di apprezzare).

Penso di aver fatto un ottimo acquisto...ora aspettiamo che arrivi :D

P.s.: per tutti quelli che come me sono indecisi tra il MB da 2.4 e MBP, dopo svariati ragionamenti consiglio il MBP.

Ciao :)

H@rdy
01-11-2008, 11:16
ma in termini di soldini....
portarte un macbook pro a 6gb di ram quanto costa???
come comprarsi un altro macbook base?? qualcusno sa quali osno i prezzi delle nuove memorie e una previsione di quando caleranno i prezzi?

lp79
01-11-2008, 12:09
come comprarsi un altro macbook base?? qualcusno sa quali osno i prezzi delle nuove memorie e una previsione di quando caleranno i prezzi?

Portarlo a 6 non so, ma proprio stamattina vedevo che la spesa per portarsi a casa 2x2GB di ram ddr3 Crucial è di circa 130€ ;)

noel83
01-11-2008, 12:38
la RAM dove la ordinate? direttamente dal sito Crucial?

lp79
01-11-2008, 12:43
la RAM dove la ordinate? direttamente dal sito Crucial?

sì. personalmente non ho avuto esperienze dirette, ma da quello che leggo da altri utenti la spedizione è anche ultra-rapida ;)

Hiaggy
01-11-2008, 13:32
Ma per custodie e cavi vari, la spedizione va per le lunghe come per i mbp? :mbe:

rlaguardia
01-11-2008, 13:52
A parte il fatto che il forum mi sembra tratti argomenti di tutti i generi e quindi quello delle spedizioni potrebbe essere uno di questi, sapreste indicarmi il forum adatto per quelli che stanno aspettando un MBP ?
Grazie e chiaramente invito tutti "quelli che aspettano" a migrare verso porti più accoglienti

lp79
01-11-2008, 14:09
A parte il fatto che il forum mi sembra tratti argomenti di tutti i generi e quindi quello delle spedizioni potrebbe essere uno di questi, sapreste indicarmi il forum adatto per quelli che stanno aspettando un MBP ?
Grazie e chiaramente invito tutti "quelli che aspettano" a migrare verso porti più accoglienti

C'è il seguente che ha titolo "Tempi di consegna" :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842268

FzFz
01-11-2008, 15:03

Bravo...forse non avevo il coraggio di scriverlo...ma la penso come te...sono curioso di sapere come sono i nuovi mbp...non di sapere se e quando arriveranno a qualcuno...posso capire l'impazienza...ma anche scrivendo qui non si velocizzano le cose...:Prrr:

lp79
01-11-2008, 15:10
sono curioso di sapere come sono i nuovi mbp...non di sapere se e quando arriveranno a qualcuno...posso capire l'impazienza...ma anche scrivendo qui non si velocizzano le cose...:Prrr:

eheheh, appena mi arriva ti dico la mia, sperando che non si presentino quei piccoli difettucci di cui qualcuno si è lamentato. :sperem:
Il fatto che ci si dilunghi sui tempi di spedizione e consegna, oltre alla nosta malsana impazienza, è dovuto anche al semplice motivo che fino ad oggi sono davvero in pochi gli utenti che l'hanno già tra le mani e possono quindi dare pareri strettamente tecnici. ;)
Comunque ammetto che abbiamo un po' sporcato il thread :D

ciao ciao

Triccio
01-11-2008, 15:13
Ciao, alla fine ieri sera ho ordinato il MBP base ascoltando sia i tuoi consigli sia quelli dell'apple store di Padova che dello store apple telefonico.
Tutti mi hanno consigliato che se voglio un pc in grado di fare tutto e di più, cioè in grado di sostituire il mio pc di casa, ma allo stesso tempo di essere un vero e proprio portatile (trasportabilità, autonomi batteria) allora la mia scelta doveva ricadere sul MBP.
All'apple store di Padova ho visto il MB e MBP e me li sono fatti mettere uno vicino all'altro...che dire...di dimensioni nn si differenziano così tanto, ma Il MBP risalta subito in termini di qualità dello schermo e di funzionalità audio (sicuramente anche per qualcosaltro che avrò modo di apprezzare).

Penso di aver fatto un ottimo acquisto...ora aspettiamo che arrivi :D

P.s.: per tutti quelli che come me sono indecisi tra il MB da 2.4 e MBP, dopo svariati ragionamenti consiglio il MBP.

Ciao :)

sono contento nell'esserti stato di aiuto.

Che differenze hai notato con il monitor dal momento che hai potuto verificare personalmente ?
io ho fatto affidamento alla varie notizie apprese da svariate recensioni online.

Portare a 6gb credo sia impossibile xkè hai 2 slot e non mi sembra che esistano banchi da 3gb l'uno ... dunque o 4gb o 8gb ma oltre 4gb il mac non li vede per via ,si suppone, di una restrizione dell'EFI.

Ordina 4gb e non ci pensare +, costo di 130 euro o 140 se fai direttamente l'upgrade online dall'applestore ;)

sì. personalmente non ho avuto esperienze dirette, ma da quello che leggo da altri utenti la spedizione è anche ultra-rapida ;)

confermo, le ram arrivano in 48h massimo.;)

Dias
01-11-2008, 15:50
Esiste un kit da 6Gb per i nuovi MacBookPro (4Gb + 2Gb), mi pare venisse sui 600$, + eventualmente la dogana.

Sono scettico sulle prestazioni, con 8Gb la generazione precedente rallentava...

H@rdy
01-11-2008, 16:11
bhè non farebbero schifo schifo 6gb per quelli che hanno bisogno di ram..
solo che il 4+2 non so come va come accoppiata.. ed è comunque caro! :D

andreasperelli
01-11-2008, 18:39
la cosa che mi soprende su questo thread è che l'avete tutti ordinato da Apple... ma non facevate prima a comprarlo in un negozio? tanto il prezzo è lo stesso.

Ordinarlo via internet serve solo se si fanno personalizzazioni, l'avete tutti personalizzato?

noel83
01-11-2008, 18:53
la cosa che mi soprende su questo thread è che l'avete tutti ordinato da Apple... ma non facevate prima a comprarlo in un negozio? tanto il prezzo è lo stesso.

Ordinarlo via internet serve solo se si fanno personalizzazioni, l'avete tutti personalizzato?

sconto educational+ipod gratis+stampante gratis
Poi mica tutti stanno in grandi centri

jackaz127
01-11-2008, 19:06
uffa il mio ha qualche problemino: ogni tanto quando lo sveglio dallo sleep aprendo il monitor invece di essere pronto scattante diventa in bianco e nero con una barra che si carica. :(

ma che diavolo può essere????:muro:

http://it.youtube.com/watch?v=MepirdiMajc

andreasperelli
01-11-2008, 19:44
sconto educational+ipod gratis+stampante gratis
Poi mica tutti stanno in grandi centri

ma mi sembrava che anche i dealer ufficiali facessero gli sconti educational e le altre offerte, però evidentemente non è così ;)

^TiGeRShArK^
01-11-2008, 19:56
uffa il mio ha qualche problemino: ogni tanto quando lo sveglio dallo sleep aprendo il monitor invece di essere pronto scattante diventa in bianco e nero con una barra che si carica. :(

quello non è lo sleep, è l'ibernazione.
Se te lo fa a caso è un bel problema, altrimenti normalmente dovrebbe farlo quando lo metti in sleep con la batteria troppo scarica e x non perdere i dati va in ibernazione automaticamente.

dragonballfusion
01-11-2008, 19:59
Se te lo fa a caso è un bel problema, altrimenti normalmente dovrebbe farlo quando lo metti in sleep con la batteria troppo scarica e x non perdere i dati va in ibernazione automaticamente.

infatti. a me lo fa sempre ed è ottimo

Triccio
01-11-2008, 20:06

avete fatto gli aggiornamenti macbook e macbook pro versione 1.2?

risolvono parecchi bug e non vorrei che questo fosse uno di quelli;)

jackaz127
01-11-2008, 20:19

esatto, ma il fatto è che succede con la batteria al 100% e per di più attaccata all'alimentatore, e succede quando lo sveglio dallo sleep: nel video l'avevo appena aperto, ho visto che lo schermo diventava grigio, ho immaginato che facesse sta roba e avendo il telefono in mano gli ho fatto il filmato.

idee/consigli/suggerimenti?

@Triccio, ahimè si. :(

Triccio
01-11-2008, 20:32
esatto, ma il fatto è che succede con la batteria al 100% e per di più attaccata all'alimentatore, e succede quando lo sveglio dallo sleep: nel video l'avevo appena aperto, ho visto che lo schermo diventava grigio, ho immaginato che facesse sta roba e avendo il telefono in mano gli ho fatto il filmato.

idee/consigli/suggerimenti?

@Triccio, ahimè si. :(

allora prova a fare così.

via in preferenze sistema-->risparmio energia-->disabilita oscura leggermente lo schermo quando usi questa fonte di alimentazione.
Alimetatore di corrente-->disabilita riavvia dopo una caduta di tensione.

installa main menu o onyx ed esegui una riparazione dei permessi, indicizzazione dello spootlight e forza il prebinding.
Svuota anche la cache sistema e utente

jackaz127
01-11-2008, 21:28
ho già provato ma dubito sia servito; in cosa consiste il prebinding? come faccio a forzarlo? :)

Jas2000
01-11-2008, 22:41
qualcuno che ha il mbp ha riscontrato il problema che ho io quando uso lo uso collegato ad uno schermo esterno?

Triccio
01-11-2008, 23:29
ho già provato ma dubito sia servito; in cosa consiste il prebinding? come faccio a forzarlo? :)

con main menu lo puoi forzare.... il prebinding serve per sistemare le cose dopo un aggiornamento andato male o un programma.

in alternativa puoi pensare di rimettere su ex novo leopard e vedere se si tratta di una cattiva installazione.

jackaz127
02-11-2008, 11:37
più tardi proverò questo prebinding, leopard l'ho già messo su ex novo nel momento in cui mi è arrivato il mbp, secondo me è proprio difettoso lui: anche stamattina mi ha fatto sto dannato problema. :cry:

qaywsx
02-11-2008, 13:42
I "vecchi" MBP con Windows raggiungono temperature elevatissime (sotto sforzo) perché le ventole restano sempre sul minimo... per risolvere bisogna installare Input Remapper che permette di aumentare la velocità delle ventole, visto che bootcamp non ci riesce.
Ora mi chiedo: è così anche coi nuovi MBP?

lp79
02-11-2008, 13:43
più tardi proverò questo prebinding, leopard l'ho già messo su ex novo nel momento in cui mi è arrivato il mbp, secondo me è proprio difettoso lui: anche stamattina mi ha fatto sto dannato problema. :cry:

Mi spiace :( Comunque, vedo che chi più e chi meno lamenta qualche problemino o difettuccio. Io mi sto iniziando a preoccupare ancora prima di riceverlo :rolleyes:

p.s. ieri sera ho visto in negozio il MB. Molto, molto carino...

jackaz127
02-11-2008, 13:52
spero esca un aggiornamento molto presto per eliminare sto maledetto problema. :(
d'altro canto lp79, ha talmente tante qualità positive che non posso che consigliartelo comunque. :)

Triccio
02-11-2008, 14:31
spero esca un aggiornamento molto presto per eliminare sto maledetto problema. :(
d'altro canto lp79, ha talmente tante qualità positive che non posso che consigliartelo comunque. :)

secondo è una questione software xkè non c'è nulla di fisico che possa essere difettoso....quindi dovresti povare e reinstallare osX dall'inizio formattando il disco nuovamente e una volta a sistema pulito dovresti provare senza installare altre applicazioni a metterlo in stop.

Prima di fare ciò forse dovresti provare a togliere la batteria, premere il pulsante di avvio per 10 secondi e rimetterla. A questo punto dovresti aver resettato il chip della memoria e una volta in leopard prova a chiudere il monitor per 20-30 secondi x verificare se il problema si verifichi ancora.

jackaz127
02-11-2008, 15:47
ti ringrazio molto per tutti i suggerimenti che continui a darmi, per ora li sto provando un pò tutti ma dubito (non ho continuato a metterlo in stop e risvegliarlo) abbiano avuto esito positivo. :)

in questi giorni non ho tempo per provare a reinstallare da zero per la seconda volta il leopardo quindi mi sa che attenderò fiducioso un aggiornamento da parte di apple (in quanto ho letto su forum americani e su quello di supporto apple che sono in tanti ad avere problemi di vario tipo con lo stand by dei nuovi pro). :)

se invece la situazione non dovesse migliorare (sgrattissssssimo :p) proverò con questo tuo ultimo suggerimento. :)

Ciampa
02-11-2008, 17:07
a chi è prevista la consegna per domani è stato assegnato un corriere?

io ho solo un numero a 10 cifre con NL DISTRIBUTION CENTER

andrewip
03-11-2008, 09:03
ho letto su forum americani e su quello di supporto apple che sono in tanti ad avere problemi di vario tipo con lo stand by dei nuovi pro). :)

Il problema del risveglio dallo "sleeping" sembra che lo abbiano davvero in tanti, anche se forse non proprio lo stesso che hai tu. Molti lamentano che lasciando il mbpro in sleep mode, e riattivandolo anche solo dopo un'ora, trovano il case rovente, e la batteria prosciugata.
Sembra che tra l'altro non compaia su tutte le macchine.
Cmq prova a vedere qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8377870&tstart=0), è il forum Apple su cui molti stanno scrivendo...

Qui (http://www.windley.com/archives/2007/10/fixing_macbook_pro_sleep_problems.shtml) qlcuno avrebbe anche trovato una soluzione che non sia riportarlo a Apple...

vodja
03-11-2008, 11:37
Ciao a tutti. Due domande riguardanti hdd int/ext:

Ci sono i wd black di 500gb? Sto cercando di ordinare un hdd prima che mi arrivi il mbp... ma non trovo niente da 500gb, 7200rpm e 16mb.

riguardo esterni:
ho visto che è uscito my passport studio da 500gb, ma non c'è ancora sul sito italiano ... e non lo trovo neanche in vendita...

Triccio
03-11-2008, 11:42
Il problema del risveglio dallo "sleeping" sembra che lo abbiano davvero in tanti, anche se forse non proprio lo stesso che hai tu. Molti lamentano che lasciando il mbpro in sleep mode, e riattivandolo anche solo dopo un'ora, trovano il case rovente, e la batteria prosciugata.
Sembra che tra l'altro non compaia su tutte le macchine.
Cmq prova a vedere qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8377870&tstart=0), è il forum Apple su cui molti stanno scrivendo...

Qui (http://www.windley.com/archives/2007/10/fixing_macbook_pro_sleep_problems.shtml) qlcuno avrebbe anche trovato una soluzione che non sia riportarlo a Apple...

davvero utile andrewip questo post dovrebbe essere messo in prima pagina.

jacakaz ecco la risoluzione al tuo problema;)

BK-201
03-11-2008, 11:46
Ho provato a fare le operazioni con il terminale indicate in quel link, e devo dire che ora funziona tutto molto meglio!! Ho un macbook di un paio di anni fa, e impostando la modalità a "0" va in sleep subito, appena abbasso lo schermo, e esce dallo sleep più velocemente.

Triccio
03-11-2008, 11:55
Ciao a tutti. Due domande riguardanti hdd int/ext:

Ci sono i wd black di 500gb? Sto cercando di ordinare un hdd prima che mi arrivi il mbp... ma non trovo niente da 500gb, 7200rpm e 16mb.

riguardo esterni:
ho visto che è uscito my passport studio da 500gb, ma non c'è ancora sul sito italiano ... e non lo trovo neanche in vendita...

il taglio max x i 7200rpm è di 320gb

i 500gb esistono solo a 5400rpm

matmat86
03-11-2008, 12:30

io purtroppo ho appandonato il 3d e spero che venga chiuso al più presto e che se ne possa aprire un'altro in cui si parli del nuovo mbp

H@rdy
03-11-2008, 12:53
ma ora che stanno arrivando nesusno più parla degli schermi o altre incognite??:cry:

andrewip
03-11-2008, 13:00
davvero utile andrewip questo post dovrebbe essere messo in prima pagina.

jacakaz ecco la risoluzione al tuo problema;)

In effetti questo "trucchetto", a quanto pare non è stato tirato fuori per i mbpro alu, ma già per i "vecchi", che soffrivano di problemi legati allo sleep mode.
Cmq in sostanza l'articolo dice che Apple nel passaggio da powerbook a mbpro abbia tralasciato una feature: la possibilità di togliere la batteria mentre il mac è in sleep mode, senza perdere i dati. Sembra che 'sta cosa fosse possibile nei vecchi powerbook e non nei mbp.
Ovvero nei mbp succedeva che se in ibernazione, gli veniva switchata la batteria, alla riaccensione si perdevano i dati.
Per ovviare a questa cosa, Apple ha implementato un altra modalità di sleeping mode, nei mbp ovvero trascrivere l'intero state corrente del mac, dalla ram all'hd. Questo consentiva alla riaccensione di ottenere il mac tale quale era al momento dell'ibernazione, anche togliendo la batteria, solo che il risveglio è più lento in quanto i dati di ripristino vengono letti non dalla ram ma dall'hd. E tra l'altro sembra che 'sta cosa crei problemi su alcune macchine (non tutte).
La soluzione proposta dall'articolo:
Apple ha lasciato all'utente la possibilità di scegliersi la modalità di "sleeping mode" attraverso 5 differenti opzioni:

la 0 prevede la vecchia modalità scrittura su ram, molto veloce in riavvio.
La 1 invece prevede la scrittura su disco. La 3 le prevede entrambe ed è la modalità di default dal 2005.
La 5 e la 7 riguardano la memoria virtuale.

satbobo
03-11-2008, 13:00
Ciao a tutti, ho appena acquistato un MacBook Pro 2.8Mhz, 320 Gb 7200 RPM, remote, DVI adapter, VGA adapter e apple care educational.
Ho dovuto prenderlo di fretta per questioni legate all'uni in cui lavoro.
Ma ora ho un dubbio: se voglio usare oltre che MacOs anche Win XP, se ho capito bene posso renderlo dual boot con BootCamp. La mia domanda e' la seguente: in tal modo tutte le periferiche e programmi funzionano come su un sistema nativo xp oppure ci sono problemi di compatibilita'?
grazie

FzFz
03-11-2008, 13:24
Ciao a tutti, ho appena acquistato un MacBook Pro 2.8Mhz, 320 Gb 7200 RPM, remote, DVI adapter, VGA adapter e apple care educational.

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

vodja
03-11-2008, 13:29
il taglio max x i 7200rpm è di 320gb

i 500gb esistono solo a 5400rpm

grazie!!!

satbobo
03-11-2008, 13:51
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

... si ma nn 100% mio... pagato dall'uni (anche se sara' mio dato che lo uso solo io)... troppo costoso x me...
ad ogni modo, funzionera' tutto con BootCamp vero?
E' la mia prima esperienza con apple e macOS

H@rdy
03-11-2008, 14:07
su win si funzionano!
devi solo dargli i driver per quelle periferiche che win non conosce... però funziona tutto..
è come se installassi win su un computer qualsiasi!:D

satbobo
03-11-2008, 14:10
perfetto... grazie mille! altra cosa, secondo voi ha senso avere anche ubuntu o una distribuzione linux come terzo boot oppure no dato che se non sbaglio MacOs ha un core linux (o linux like), non uccidetemi per la mancanza di precisione...
grazie

andreafitta
03-11-2008, 14:44
Giusto per cercara di rimettere il topic sui giusti binari (e auspicando che dopo questo marasma iniziale al quale mio malgrado ho contribuito anche io, vengano cancellati tutti i post riguardanti le spedizioni) parliamo un po' del mbp e di come si comporta..

allora..

OS X

perchè vi parlo di qualcosa che già conoscete? beh voi si, ma io no, quindi da switcher vi dico anche le mie impressioni, cosi che chi come me arriva da win possa farsi un'idea di cosa significa questo passaggio..
Partiamo dal presupposto che ogni cambio di sistema operativo è a dir poco traumatico e passare dall'uso combinato xp/vista (lavoro/uso privato) a os x non fa eccezione, anche se sin dal primo avvio la sensazione di pulizia, di linearità, di semplicità si avverte eccome.
Tuttavia questa stessa sensazione lascia ben presto posto ai dubbi dati dalla difficoltà di capire un meccanismo di una semplicità disarmante: l'installazione delle applicazioni.. da un punto di vista psicologico, per quanto incasinato, install shield di windows non da spazio a dubbi: l'applicazione c'è ed è installata. Con os x bisogna farci l'abitudine ma ben presto diventa semplicissimo. una cosa che consiglio, però, è di procurarsi uapp o un programma similare per la disinstallazione totale delle applicazioni. Infatti di solito per disinstallare l'applicazione basta cestinarla. Uapp però va a cancellarla più in profondità e nel caso di adium mi sono comunque ritrovato a dover rimuovere manualmente alcune cartelle.

A proposito di adium, parliamo di messenger. Prima di decidere quale utilizzare ho installato i tre principali (chiaramente a "turno"), vale a dire Msn 7.0 di microsoft, adium e amsn.

Msn origginal non ha niente a che vedere con live, non si possono neanche fare i trilli..

adium semplicemente non mi piace

amsn è per me il migliore e cambiando la skin preimpostata è anche molto veloce. altrimenti, al primo impatto vien da pensare che il nostro mac non vada una sega.

comunque, tornando a os x, occorre memorizzare un po' di comandi con la tastiera, ma nel complesso ho la sensazione di avere a che fare con qualcosa che viaggia alla mia stessa velocità e che non resti perennemente indietro o in attesa di non so cosa.. insomma il primo impatto è eccellente.. adesso sto imparando a usare iphoto e con un paio di accorgimenti mi sto rendendo conto che a differenza di quanto si dice, è un programma versatile e godurioso per gestire le proprie foto.

dopo questa forse inutile discussione sul software passiamo a parlare effettivamente del prodotto nella sua totalità..

una volta aperto il mbp fa dimenticare i soldi spesi.. l'oggetto in se è eccezionalmente bello, le finiture sono perfette.. messo a fianco al vecchio mbp, fa impallidire il suo predecessore.. fino a pochi minuti dell'arrivo del nuovo, quello di mio fratello faceva bella mostra di se e glielo invidiavo.. adesso sembra un qualsiasi notebook.. la differenza estetica è davvero impressionante.

il monitor, da spento, sembra uno specchio, da quanto riflette.

appena lo si accende, però, i riflessi tendono a sparire. i colori sono superbi e i riflessi si notano, è vero, ma personalmente non mi infastidiscono. già regolando in modo opportuno l'illuminazione del monitor le cose migliorano. comunque, in condizioni di luce fredda (neon) o uniforme, i riflessi sono quasi invisibili.

la velocità operativa è eccezionale.. avevo detto che per un riavvio ci vogliono 37 secondi, avevo sbagliato, siamo a circa 47... un dato comunque eccezionale per qualcuno che venga da windows.. il bello è che appena appare lo sfondo, è tutto pronto all'uso.

le due schede grafiche.. premetto che non c'è una vera e propria impostazione di scelta della scheda grafica: si va nelle impostazioni di risparmio energia e si sceglie se si bada più al risparmio energia o alle prestazioni. nel primo caso la scheda è la 9400, nel secondo la 9600.

la differenza, nell'uso corrente è impercettibile: os x è comunque una scheggia e l'interfaccia è gratificante nella sua fluidità tanto con la prima scheda quanto con la seconda.

mi manca una prova: l'utilizzo di iphoto con la 9400 e la visuale delle cartelle con vista cover flow. infatti, dopo due giorni, ho settato la 9600 come scheda perchè tanto il mac ce l'ho quasi sempre attaccato alla rete, sia che sia in casa che in giro. proverò e vi saprò dire. a proposito, il log out non è che sia sta rottura, ci vogliono pochi secondi per portarlo a termine.

il trackpad è davvero bello da usare, ma bisogna farci la mano.
io sono troppo abituato al mouse tradizionale con tanto di tasto detro e per ora vado avanti cosi, anche se mi servo del trackpad per giochicchiare sulle foto... non so se sia meglio, ma di sicuro è più divertente e "interattivo"
la sensibilità è buona, ma la parte superiore (circa un cm) non clicca e pare che non sia un problema mia ma una cosa piuttosto comune.

rumorosità.. questa sconosciuta.. l'hd ha un sussulto appena acceso.. poi basta.. mai un rumore... mai un'esitazione.. il sistema è acceso ma pare spento.. al momento non sono convinto che ci siano ventole all'interno :D

per quanto riguarda il wi-fi, alcune recensioni rilevavano il minor raggio rispetto alla generazione precedente, per via del case più massiccio.. all'inizio ero allibito, perchè nella stessa stanza in cui usavo il dell (anch'esso draft n) non prendevo perfettamente la rete domestica.. poi grazie a triccio, che mi ha suggerito un'impostazione (abbastanza intuitiva in effetti) ho risolto e ora la ricezione è perfetta e perennemente al massimo.

per il resto.. che dire.. queste sono solo le prime impressioni di un neofita.. ma vi posso già dire che non potrei essere più contento!!

en®
03-11-2008, 15:08
poi grazie a triccio, che mi ha suggerito un'impostazione (abbastanza intuitiva in effetti) ho risolto e ora la ricezione è perfetta e perennemente al massimo.

illuminaci su questa impostazione plis

ps. ottimo post

lp79
03-11-2008, 15:15
Qualcuno dei pochi (al momento) possessori ha riscontrato qualcosa di simile?

http://www.hwupgrade.it/news/apple/difettosi-i-trackpad-di-alcuni-nuovi-macbook-e-macbook-pro_27038.html

asterix115
03-11-2008, 15:45
Giusto per cercara di rimettere il topic sui giusti binari ......

Ecco, questi sono i post che è bello leggere, complimenti andreafitta ;)

Ciampa
03-11-2008, 15:54

l'avevo detto e lo faccio.. com'è possibile che di punto in bianco mi cambiano la data il giorno stesso in cui era prevista la consegna? Cioè io sono stato apposta a casa per ricevere il pacco e ora scopro che me lo consegnano il 5 (quando era previsto il 3 e proprio al massimo il 4)?
Dite che se telefono e chiedo spiegazioni faccio bene? é giusto far sentire la voce del consumatore? (e aggiungo anche: chiedo di avere uno sconto su qualcosa visto che sono stato danneggiato avendo perso una giornata di produttività?)

Lanfi
03-11-2008, 15:58

http://www.hwupgrade.it/news/apple/difettosi-i-trackpad-di-alcuni-nuovi-macbook-e-macbook-pro_27038.html

Io ce l'ho da stamattina e non ho riscontrato questo difetto...

Lanfi
03-11-2008, 15:59
l'avevo detto e lo faccio.. com'è possibile che di punto in bianco mi cambiano la data il giorno stesso in cui era prevista la consegna? Cioè io sono stato apposta a casa per ricevere il pacco e ora scopro che me lo consegnano il 5 (quando era previsto il 3 e proprio al massimo il 4)?
Dite che se telefono e chiedo spiegazioni faccio bene? é giusto far sentire la voce del consumatore? (e aggiungo anche: chiedo di avere uno sconto su qualcosa visto che sono stato danneggiato avendo perso una giornata di produttività?)

Credo che sia tutto in mano al corriere...la responsabilità è la loro, non di apple.

Triccio
03-11-2008, 16:14

ps. ottimo post

niente di che ... basta andare in preferenze sistema -->network--->Airpot--->Deselezionare la casella "chiedi autorizzazione per accedere ai nuovi network"

Successivamente Cliccare su Avanzate ---> delle 3 opzioni in Airport solo la prima deve essere abilitata.

Con questi accorgimenti ho notato che il wifi dopo lo sleep si riconnette quasi istantaneamente e la potenza del segnale è + alta.

io non ho riscontrato dei crash ma un giorno mi è capitato che il trackpad nn rispondeva + al tasto destro con l'opzione sfioramento a 2 dita.
Ho risolto deselezionando e rispuntando la casella nel trackpad. Da allora non ho avuto + problemi e spero di non averli.

Oggi ho notato forse un bug in modalità stop ma non ne sono sicuro perchè nn ricordo con precisione quanto fosse la carica al momento dello messa in stop del mac.

Cmq verso le 14.30 con una sessione aperta di msn , firefox, thunderbird ho chiuso il monitor del mac ed è entrato in stop.
dopo 1h circa lo riapro, si accende velocemente e correttamente ma ho notato che la batteria era a solo 25% quando ricordavo di averlo stoppato al 55-60%. Tuttavia non essendo sicuro di questo riproverò sia con applicazione aperte che con il solo osx

lp79
03-11-2008, 16:31
io non ho riscontrato dei crash ma un giorno mi è capitato che il trackpad nn rispondeva + al tasto destro con l'opzione sfioramento a 2 dita.

Mi hai incuriosito. Di preciso come funziona questa opzione per simulare il "tasto destro"? E' stata introdotta col nuovo trackpad?

Dias
03-11-2008, 17:03
Mi hai incuriosito. Di preciso come funziona questa opzione per simulare il "tasto destro"? E' stata introdotta col nuovo trackpad?

Nu, funziona su tutti i MacBook:

Singolo touch: LMB
Touch con due dita: RMB

Molto comodo tra l'altro.

lp79
03-11-2008, 17:14
Nu, funziona su tutti i MacBook:

Singolo touch: LMB
Touch con due dita: RMB

Molto comodo tra l'altro.

;)

andreafitta
03-11-2008, 19:23

ps. ottimo post

in pratica la cosa è molto semplice: si aprono le preferenze del network e si deseleziona la voce "chiedi autorizzazione per accedere a nuovi network".. ora io non so di preciso perché questa unica cosa sia tanto importante, fatto sta che ora il wi-fi non perde un colpo! in realtà il buon triccio mi aveva segnalato altre operazioni da fare in preferenze network, ma almeno quelle erano già ok di default, quindi è bastata quella piccola parte e ora tutto va perfettamente!

Luke_the_dreamer
03-11-2008, 23:05
Oggi ho notato forse un bug in modalità stop ma non ne sono sicuro perchè nn ricordo con precisione quanto fosse la carica al momento dello messa in stop del mac.

ho letto in giro altri commenti riguardo a questo possibile bug... confermi anche tu che c'è questo problema? certo che si tratta di una bella scocciatura, non vorrei dover mandare il mbp in assistenza appena arrivato!

lp79
03-11-2008, 23:30
ho letto in giro altri commenti riguardo a questo possibile bug... confermi anche tu che c'è questo problema? certo che si tratta di una bella scocciatura, non vorrei dover mandare il mbp in assistenza appena arrivato!

ma se si tratta di un problema software possibile che apple non rilasci un aggiornamento ad hoc?
Luke, tu hai notizie diverse in merito?

en®
03-11-2008, 23:36
a me questo problema sembra solamente un'altra prova per la mia teoria sul freeze e lo stop dei mac..

FzFz
03-11-2008, 23:50
a me questo problema sembra solamente un'altra prova per la mia teoria sul freeze e lo stop dei mac..

cioè? che teoria avresti?:confused:

Luke_the_dreamer
04-11-2008, 10:12
ma se si tratta di un problema software possibile che apple non rilasci un aggiornamento ad hoc?
Luke, tu hai notizie diverse in merito?

sinceramente ho letto alcuni interventi su board americani ma anche loro hanno poco chiara la situazione e la soluzione.

Triccio
04-11-2008, 12:28
ho notato con un pò di dispiacere che se metto in stop il mac con molti programmi la batteria si scarica molto + velocemente.

Dubito che riesca a durare + di 12h.

Stasera prima di andare a nanna metterò in stop il mac con un pò di applicazioni aperte x vedere quanta batteria mi rimane, se rimane, l'indomani mattina. Metterò anche il mio macbook bianco nella stessa situazione prorpio per verificare.

Da programma coconutbattery ho verificato che la batteria dei nostri pro è di soli 4700Mah...vi risulta? dopo 8 cicli di ricarica mi ritrovo a 4653Mah mentre il mio mac bianco ne ha 5900 e dopo un anno 5200 con 100 cicli di carica.

Secondo me le batt di questi pro sono sottodimensionate.

@ andrewip secondo te se passo dalla modalità 5 alla modalità 1 si guadagna qualcosa in modalità sto anche termini di batteria o no ?

matmat86
04-11-2008, 12:34
sono i rischi di essere un early adopter

Triccio
04-11-2008, 12:46
si chiaro infatti non è che ci sto a piangere o a chiedere vendetta anche se mi sarei aspettato un miglior controllo qualità però d'altra parte le leggi di marketing ti impongono una repentina immissione dei prodotti nel mercato per non essere scavalcato.

Spero che nei prossimi mesi anche con il rilascio di Snow Leopard vengano rilasciati al suo interno dei fix che risolvano questi difetti.

Per come la vedo ora ritengo che sia abbastanza presto pensare di usufruire della garanzia quando ancora apple non ha rilasciato dei comunicati ufficiali nei quali affermi che sta lavorando al problema e/o che si tratti solo di alcuni casi che devono rientrare in casa apple per essere sistemati o sostituiti.

Staremo a vedere fino ad inzi di dicembre quando la copertura delle vendite dei nuovi mac sarà + corposa e consistente.

en®
04-11-2008, 13:01
cioè? che teoria avresti?:confused:

non stò a scriverla tutta in dettaglio perchè è lunga e complessa,
riassumendo malamente:

i mac bisognerebbe spegnerli ogni volta che si chiudono, mai stop e freeze

a molti parrà un'eresia, ma è il risultato di anni e anni di uso di diversi mac

tommyHD
04-11-2008, 13:04
Arrivato questa mattina il MBP 4gb 7200hd

Prime impressioni:

PRO
- Qualità assemblaggio dock
- Velocità
- Tastiera
- Resa cromatica monitor
- Dimensioni contenute
- Illuminazione monitor autoadattiva
- Silenziosità

CONTRO
- Monitor abbastanza riflettente
- Copribatteria un po' ballerino
- Trackpad poco intuitivo

en®
04-11-2008, 13:10

Prime impressioni:

PRO
- Velocità
- Tastiera
- Resa cromatica monitor
- Dimensioni contenute
- Silenziosità

CONTRO

forza vogliamo una bella review..

2.53 base?

Triccio
04-11-2008, 13:19

Prime impressioni:

PRO
- Velocità
- Tastiera
- Resa cromatica monitor
- Dimensioni contenute
- Silenziosità

CONTRO

è il tuo primo mac??

il tackpad di solito è molto intuitivo per un mac user;)

Altra cosuccia ragazzi, io ho notato che con bassa luminosità il monitor è un pò vibrante come se il refresh del monitor fosse molto basso.

non c 'è un modo per forzare il refresh del monitor?

Faustinho DaSilva
04-11-2008, 14:39
alla luce dei piccoli bug secondo voi a gennaio vedremo snow leo e/o ottimizzazioni hw?

Triccio
04-11-2008, 15:08
mah penso che sicuramente alla luce di questi inconvenienti apple con Snow leopard sia dia una mossa a correggerli anche perchè altrimenti perderebbe credo una consistente fetta di utenti che si terrebbero stretto il vecchio macbook/pro. Quindi in teoria se non vuole creare un malcontento tra gli utenti e gli switcher credo che sarà costretta ad agire in ottica migliormanto performance e risoluzione bug per i nuovi mac.

-=[AL3X]=-
04-11-2008, 15:22
alla luce dei piccoli bug secondo voi a gennaio vedremo snow leo e/o ottimizzazioni hw?

Per sviluppare un so ci vuole tempo...

Le voci + ottimistiche dicono fine 2009 ma secondo me sarebbe ancora troppo vicino a Leo.

andreafitta
04-11-2008, 15:26
è il tuo primo mac??

il tackpad di solito è molto intuitivo per un mac user;)

Altra cosuccia ragazzi, io ho notato che con bassa luminosità il monitor è un pò vibrante come se il refresh del monitor fosse molto basso.

non c 'è un modo per forzare il refresh del monitor?
si l'ho notato anche io, al buoio, lasciando la luminosità come stabilisce lui, non è eccellente.

ah, volevo aggiungere una cosa alle mie considerazioni di ieri, cioè la usb, la cui velocità è IMPRESSIONANTE... mai vista una roba del genere.. la cosa più sorprendente è stato trasferire 7000 fotografie da un hd esterno (pari a 24 gb) con nonchalance, alla stessa velocità a cui ha trasferito la stessa quantita di dati in un mendo di 100 file! insomma, non fa differenza, mentre di solito su pc il trasferimento di 100mb in più file è più lento che in un unico file.

Lanfi
04-11-2008, 15:37
per quanto riguarda lo stop non ho riscontrato nessun problema...però l'ho provato solo con alimentazione a batteria e per brevi momenti. Lo stop secondo me è utile solo quando si sa di lasciare il mac inattivo per un po' di minuti e/o lo si vuole trasportare da un posto ad un altro velocemente.

en®
04-11-2008, 16:09
mah penso che sicuramente alla luce di questi inconvenienti apple ...

...presenterà dei nuovi macbook

speriamo

Triccio
04-11-2008, 16:15
...presenterà dei nuovi macbook

speriamo

mah non presentera di certo nuovi ma solo qualche miglioramento.... nehalem se ne parla verso fine 2009 secondo me e forse introdurrà uno schermo opaco.

gli inconvenienti fino ad ora riscontrati sono superabili con semplici fix.

per quanto riguarda lo stop non ho riscontrato nessun problema...però l'ho provato solo con alimentazione a batteria e per brevi momenti. Lo stop secondo me è utile solo quando si sa di lasciare il mac inattivo per un po' di minuti e/o lo si vuole trasportare da un posto ad un altro velocemente.

puoi provare a vedere quanta batteria consuma dopo 30 minuti di stop?

Hiaggy
04-11-2008, 17:29
Scusate la domandina un'attimino OT...

se sul Mbp installerò Vista, potrò sincronizzare il mio iphone, collegato con usb, a calenderio e mail Microsoft? Grazie :)

Dias
04-11-2008, 17:35
Scusate la domandina un'attimino OT...

se sul Mbp installerò Vista, potrò sincronizzare il mio iphone, collegato con usb, a calenderio e mail Microsoft? Grazie :)

Sincronizzo attualmente calendario/contatti/mail con Vista sul mio Dell, quindi non avrai problemi sul MacBook. Il problema è che (sono quasi sicuro ma chiedo cmq conferma da parte degli altri) non puoi sincronizzare il tuo iPhone sia con Mac che con Vista. Se cambi OS devi formattare iPhone.

pablo-09
04-11-2008, 17:41

Prime impressioni:

CONTRO

per quanto riguarda il copribatteria e hd, il problema è questo?

http://it.youtube.com/watch?v=lbzx--isKN8