PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

pacstealer
29-03-2009, 20:19
ragazzi ma la geforce9600 da 256MB che monta il MBP base come va?
è comparabile alla 8800GS che monta sul vecchio imac? qualche benchmark?
super grazie

pollodigomma2002
30-03-2009, 10:48
super grazie

guarda io ti posso solo dire che ho provato il demo di black & white 2 per mac con la 9600 (io ho la versioe da 512mb) e il gioco con i dettagli(e risoluzione)praticamente al massimo girava molto bene:) Considerando che c'è una differenza irrisoria tra la versione da 512 a quella da 256...fai te i conti;)

Triccio
30-03-2009, 12:23
super grazie

io ho la versione da 256mb e per il lato software non ci sono problemi e anche per giochi non molto impegnativi a livello grafico gira abbastanza bene ma chiaramente non può essere paragonato a schede grafiche di un desktop.

Il macbook come un notebook lo vedo più che altro mirato al lavoro e all'intrattenimento multimediale mentre se vuoi giocare per lo più allora devi pensare ad un fisso che ti da le giuste prestazioni.

Anche nei notebook più recenti avere delle schede molto prestanti significa avere una'utonomia più ridotta ed in genere un peso ed ingombro maggiore.

pollodigomma2002
31-03-2009, 10:51
ho una domanda.
Da poco son su mac,ma ho l'impressioe che i caratteri nel mbp siano decisamente piu piccoli rispetto a un classico notebook pc e che ci sia una sorta di filtro stile "trutype" applicato...sbaglio?!:mbe:

nn vorrei diventare cieco.

quanti di voi hanno calibrato il monitor?

BK-201
31-03-2009, 18:04
ho una domanda.
Da poco son su mac,ma ho l'impressioe che i caratteri nel mbp siano decisamente piu piccoli rispetto a un classico notebook pc e che ci sia una sorta di filtro stile "trutype" applicato...sbaglio?!:mbe:

nn vorrei diventare cieco.

quanti di voi hanno calibrato il monitor?
ho calibrato il monitor, risultato superlativo

i caratteri sono piccoli forse per l'alta risoluzione del monitor, e la storia del filtro è forse dovuta al fatto che OSX applica l'anti aliasing a tutto quello che viene visualizzato a schermo

pollodigomma2002
31-03-2009, 20:53
ho calibrato il monitor, risultato superlativo

i caratteri sono piccoli forse per l'alta risoluzione del monitor, e la storia del filtro è forse dovuta al fatto che OSX applica l'anti aliasing a tutto quello che viene visualizzato a schermo

hai pure tu il macbookpro unibody da 15...nn è che mi passi il profilo colore?:D

non c'è modo per disattivare il filtro antialiasing?^^'

fotomodello1
31-03-2009, 21:31
hai pure tu il macbookpro unibody da 15...nn è che mi passi il profilo colore?:D

non c'è modo per disattivare il filtro antialiasing?^^'
ecco il profilo colore e come usarlo sono cose che interessano anche a me:D

posto il modello del mio monitor:

produttore 00000610

modello 00009C85

grazie

BK-201
31-03-2009, 22:33
ECCOLO (http://dl.getdropbox.com/u/616340/Spyder2express.zip) via dropbox ;)

pollodigomma2002
31-03-2009, 23:04

tu che modello hai di pannello?
io ho il 9c84:)

pollodigomma2002
31-03-2009, 23:13
provato..wow! cambia parecchio:) mille grazie!

BK-201
01-04-2009, 07:58
tu che modello hai di pannello?
io ho il 9c84:)
dove lo vedo?

LucaTortuga
01-04-2009, 09:50
dove lo vedo?

Preferenza di sistema/Monitor/Colore/apri profilo/riga 13

lp79
01-04-2009, 11:09

provato, i colori sono molto più carichi. La prima conseguenza che ho notato è che anche tenendo lo schermo quasi perpendicolare alla scrivania la lettura delle pagine web risulta piacevole. Con il profilo colore di fabbrica, invece, bisogna aprire maggiormente lo schermo :sofico:

BK-201
01-04-2009, 13:07
Preferenza di sistema/Monitor/Colore/apri profilo/riga 13
Cosa c'è scritto nella riga? "Modello"?

DarkTiamat
01-04-2009, 13:59
scusate la mia ignoranza, come faccio ad aggiungere il profilo? XD

Edit: Np ci sono riuscito da solo

F3D3
01-04-2009, 18:52
scusate la mia ignoranza, come faccio ad aggiungere il profilo? XD

Edit: Np ci sono riuscito da solo

Io non ci son riuscito invece, mi potresti dire come si fa?

CastaTop86
01-04-2009, 20:00

preferenze sistema>monitor>colori>apri profilo

dalla barra in alto archivio>apri>file dell'utente BK-201; poi sempre archivio>registra con nome>displays(è una cartella).

ritorna in preferenze sistema>monitor>colori ora dovrebbe esser disponibile in nuovo profilo spyder2

non so se ci sia una procedura migliore, io mi son arrangiato cosi.

cmq grazie mille BK-201, bel lavoro!

DarkTiamat
01-04-2009, 20:01

Basta che metti il profilo del colore in /library/colorsync/profiles e poi da preferenze di sistema-> monitor ->colore levi la freccia su "mostra solo profili per questo monitor" e selezioni il profilo, io ho fatto cosi, poi non so se ci sono metodi + diretti

F3D3
01-04-2009, 20:06
Grazie, non capisco però dove si trova la cartella displays...quando faccia registra col nome, non mi perfette di trovare una cartella displays!

EDIT: Come non detto ho risolto in altro modo!

CastaTop86
01-04-2009, 20:12
Basta che metti il profilo del colore in /library/colorsync/profiles e poi da preferenze di sistema-> monitor ->colore levi la freccia su "mostra solo profili per questo monitor" e selezioni il profilo, io ho fatto cosi, poi non so se ci sono metodi + diretti

gia..stavo postando questo metodo più semplice anche io!
ciao

pollodigomma2002
01-04-2009, 20:56
Cosa c'è scritto nella riga? "Modello"?

si dovve c'è scritto modello c'è una serie di numeri e lettere.
il mio è 0009c84..quindi è il pannello 9c84. Che io sappia nei nuoi macbook pro ci son o i 9c84 o i 9c85. entrambi lg/philips mi pare.

BK-201
01-04-2009, 22:19
cmq grazie mille BK-201, bel lavoro!
figurati:D
si dovve c'è scritto modello c'è una serie di numeri e lettere.
il mio è 0009c84..quindi è il pannello 9c84. Che io sappia nei nuoi macbook pro ci son o i 9c84 o i 9c85. entrambi lg/philips mi pare.
a me a fianco a modello non c'è scritto niente!:(

LucaTortuga
02-04-2009, 09:58

Intendi dire che, nel tuo caso, il campo indicato dalla freccia è vuoto?
http://img.skitch.com/20090402-tweisnimjs1nkmyxuixx7ky1h1.jpg

fotomodello1
02-04-2009, 10:18

devi rimettere il profilo lcd di default e poi segui le istruzioni di luca tortuga per visualizzare il modello

se hai impostato spider2 come profilo dello schermo non puoi visualizzare una mazza....

FzFz
02-04-2009, 15:16
cosa ne dite? riusciranno a far qualcosa di simile anche per i nostri macbook pro???

http://www.nvidia.com/object/sli_multi_os.html

magari...:cool:

CastaTop86
02-04-2009, 18:04
cosa ne dite? riusciranno a far qualcosa di simile anche per i nostri macbook pro???

http://www.nvidia.com/object/sli_multi_os.html

magari...:cool:

penso sia impossibile..data la presenza di una sola uscita video..dal quel che ho capito ogni OS sfrutterebbe una gpu con relative uscite (un po come si fa con il "multimonitor", ad ogni monitor una porta)

poi imho, penso che trovi un senso solo in determinati ambiti..per un utente consumer riavvi e cambi OS..

P.S. Soddisfatto del servizio assistenza apple..ho sostituito scheda madre (per problema grafico) e coperchio batteria (ballava) e ora tramite servizio telefonico mi viene inviata una batteria sostitutiva (la mia dura 2.30h con wi-fi e navigando con lumin. a 1 e risparmio energetico) sulla fiducia.

P.S.2 Stesso discorso per Iphone: lo ho dal day one e non mi è mai caduto ma ha cominciato a presentare crepe sul posteriore dal dock e dal "silenzioso". Me lo sostituiscono per intero perchè a conoscenza del difetto in questione.

..se non fosse stato per i 15€ di telefonata all'199..

celima
05-04-2009, 11:36
non so se la sezione è giusta...ma vi faccio una domanda

ho preso un pro la settimana scorsa da Fnac...
ma ha ancora ilife08
non dovrebbe avere già ilife09????

che bisogna fare? comprarlo di nuovo?? o apple te lo da per caso gratis?

CastaTop86
05-04-2009, 15:29
[QUOTE=celima;26973991]non so se la sezione è giusta...ma vi faccio una domanda

ho preso un pro la settimana scorsa da Fnac...
ma ha ancora ilife08
non dovrebbe avere già ilife09????

che bisogna fare? comprarlo di nuovo?? o apple te lo da per caso gratis?[QUOTE]

Evidentemente il mbp e precedente all'uscita del '09..e in corso la camapagna per l'upgrade gratuito di chi ha acquistato un mbp dopo il 6 gennaio,quando e stato presentato iLife..
Affrettati perché mi parè ce nn manchi molto alla fine della promozione..
Ciao

fotomodello1
05-04-2009, 17:40
adesso che ci penso anche io...il mac che mi hanno sostituito dovrei averlo ricevuto dopo la data in questione...potrei provare a chiedere se l'offerta è valida anche per me....:D

non hai un link o qualcosa per poter effettuare la richiesta?

grazie

CastaTop86
05-04-2009, 18:50
"Apple risponde oggi a tutti questi interrogativi, indicando nel dettaglio la procedura per poter ottenere in forma gratuita (pagando solo le spese di spedizione) iLife ‘09, su tutti i Mac (anche ricondizionati) acquistati dal 6 gennaio fino al prossimo 28 marzo.
Per ottenere una copia di iLife ‘09 basta registrarsi a questa pagina, indicando tutti i dati necessari per dimostrare l’acquisto di un sistema Mac e il proprio indirizzo per la spedizione, che costerà 8,95€."

mi dispiace per entrambi..troppo tardi..

cmq fotomodello imho non penso tu rientrassi nella promo se effettivamente il tuo mbp e stato acquistato pre-promo..

ciao

Cynese
05-04-2009, 20:30
all'acquisto del macbook pro ho richiesto iwork'09, che dire bello semplice e intuitivo.... :D

CastaTop86
07-04-2009, 18:00
all'acquisto del macbook pro ho richiesto iwork'09, che dire bello semplice e intuitivo.... :D

io sarei interessato ad iwork. per caso sei passato da office a iwork? lavoro fondamentalmente su presentazioni e .doc, se hai effettuato il passaggio, pregi e difetti?

21-5-73
08-04-2009, 12:17
L' ho appena spachettato! Non è il mio primo Mac ma ogni volta è un emozione :D Considerando poi quanto l' ho pagato rispetto all' Italia l' emozione è doppia :D ....... Ora ci gioco un pò e domani cambio la ram e l' HD :D

Triccio
08-04-2009, 12:59
nessuno a mai provato ad overcloccare con nvidia system tools?

io non ci riesco perchè non riconosce alcuna periferica nvidia oppure nativamente mi esce una bella BSOD:D

21-5-73
08-04-2009, 16:45
Ok l' ho stò provando da un paio di ore ed è tutto perfetto, ma ho una domanda, è normale che accendendolo da spento (non uscita dallo stop) mentre si avvia OSX il lettore DVD produca dei suoni come se ci fosse dentro un cd/dvd?

CastaTop86
08-04-2009, 18:56
Ok l' ho stò provando da un paio di ore ed è tutto perfetto, ma ho una domanda, è normale che accendendolo da spento (non uscita dallo stop) mentre si avvia OSX il lettore DVD produca dei suoni come se ci fosse dentro un cd/dvd?

no..direi che il mio a parte i suoni iniziali provenienti dell'HDD/dvd poi si "zittisce"..

F3D3
08-04-2009, 20:13
E' il check del master dvd, lo fanno tutti. :)

Triccio
08-04-2009, 21:55

esatto confermo!;)

21-5-73
08-04-2009, 23:34

esatto confermo!;)

Meno male, ho chiesto ad un amico che ha il nuovo unibody 17" e mi ha detto che il suo non lò fà..... cmq è veramente meraviglioso sono davvero contento :)

Sp4rr0W
09-04-2009, 15:06
nessuno a mai provato ad overcloccare con nvidia system tools?

io non ci riesco perchè non riconosce alcuna periferica nvidia oppure nativamente mi esce una bella BSOD:D

io si li ho installati ma devi installare una versione specifica e poi devi aggiornare i drivers di chipset e scheda video con quelli nvidia.

Si riesce ad overcloccare senza problemi il problema è che poi sembra un jet a reazione...

La cosa più brutta è che sembra un jet a reazione sia primo che dopo che overcloccki sotto windows... giocare da windows è pietoso sul macbook. io non sopporto il rumore delle ventole...

Alla fine invece che giocare da windows, per i giochi che sono supportati su MacOS X uso Cider (transgaming)

Triccio
10-04-2009, 18:22
io si li ho installati ma devi installare una versione specifica e poi devi aggiornare i drivers di chipset e scheda video con quelli nvidia.

Si riesce ad overcloccare senza problemi il problema è che poi sembra un jet a reazione...

La cosa più brutta è che sembra un jet a reazione sia primo che dopo che overcloccki sotto windows... giocare da windows è pietoso sul macbook. io non sopporto il rumore delle ventole...

Alla fine invece che giocare da windows, per i giochi che sono supportati su MacOS X uso Cider (transgaming)

mi dici che versione dovrei utilizzare ?

vorrei provare e per la ventilazione diciamo che penso di risolvere con una soluzione artigianale :D

ShadowThrone
13-04-2009, 12:06
da un po' mi frulla per la testa un'idea, dato che a casa ormai ci sto poco, pensavo di vendere il 24" in favore di un MBP da 17" come desktop replacement.

Ora, alcune domande:

1) la batteria, dura veramente 7-8 ore?
2) la differenza di prestazioni col processore a 2,93 GHz è evidente oppure potrei andare sul sicuro acquistando il 2,66?
3) farei bene a sostituire l'HDD con un 7200 rpm?
4) 1920x1200 su un 17" non rende troppo piccoli i caratteri?

grazie a tutti.

The_misterious
14-04-2009, 12:28
ho un problema..
avete presente la vitina appena sopra la batteria destra? che server per chiuedere completamente il coperchio dove si accede alla scheda logia.
Ebbene, questa non mi entra fino in fondo..creandomi un dislivello esterno
http://img19.imageshack.us/img19/584/img2666i.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=img2666i.jpg)
se non ce la metto succede qualcosa?

Logic Pro
14-04-2009, 12:46
da un po' mi frulla per la testa un'idea, dato che a casa ormai ci sto poco, pensavo di vendere il 24" in favore di un MBP da 17" come desktop replacement.

Ora, alcune domande:

1) la batteria, dura veramente 7-8 ore?
2) la differenza di prestazioni col processore a 2,93 GHz è evidente oppure potrei andare sul sicuro acquistando il 2,66?
3) farei bene a sostituire l'HDD con un 7200 rpm?
4) 1920x1200 su un 17" non rende troppo piccoli i caratteri?

grazie a tutti.

1) non l'ho provato, ma almeno 6 ore le fa...poi dipende dall'utilizzo ;)
2) no, secondo me conviene il 2,66Ghz come qualità/prezzo
3) sì, migliora le prestazioni. eventualmente puoi prenderlo con l'hdd normale e prendere l'hdd a 7200rpm a parte e magari l'hdd che c'è insieme al macbook pro lo metti in un box esterno e lo usi per storage
4) 1920x1200 su un 15" è fastidiosa, su 17" è passabile. se devi fare photoediting, videoediting o simili è comoda...

Volevo fare anch'io una domanda... qualcuno ha già svitato il pannello per accedere alla ram del MacBook Pro Unibody 15? Che cacciaviti avete usato? Io ho provato anche con i più piccoli ma non riesco a svitarlo :D

21-5-73
14-04-2009, 14:18
Volevo fare anch'io una domanda... qualcuno ha già svitato il pannello per accedere alla ram del MacBook Pro Unibody 15? Che cacciaviti avete usato? Io ho provato anche con i più piccoli ma non riesco a svitarlo :D

Io l' ho fatto, ho usato un normale cacciavite a stella della dimensione corretta, non ho dovuto nemmeno fare troppa forza....... magari tu invece al contrario ne fai poca.

Logic Pro
14-04-2009, 14:22
Io l' ho fatto, ho usato un normale cacciavite a stella della dimensione corretta, non ho dovuto nemmeno fare troppa forza....... magari tu invece al contrario ne fai poca.

Boh può essere, ma deve essere piccolissimo il cacciavite... ne ho usato uno abbastanza piccolo, ma rischiavo di rovinare le viti...

CastaTop86
14-04-2009, 18:22
ho un problema..
avete presente la vitina appena sopra la batteria destra? che server per chiuedere completamente il coperchio dove si accede alla scheda logia.
Ebbene, questa non mi entra fino in fondo..creandomi un dislivello esterno
http://img19.imageshack.us/img19/584/img2666i.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=img2666i.jpg)
se non ce la metto succede qualcosa?

io farei un salto in assistenza..a me il coperchio batteria ballerino e stato sostituito!

The_misterious
14-04-2009, 22:23
io farei un salto in assistenza..a me il coperchio batteria ballerino e stato sostituito!
non è un problema del coperchio..
Quando hanno provato a vedere cosa aveva il macbook mi sà che hanno smontato la scheda logica e ora la vite non entra + completamente..
prossima settimana ci faccio un salto nell'altro apple store e vedo che mi dicono

CastaTop86
15-04-2009, 19:08
non è un problema del coperchio..
Quando hanno provato a vedere cosa aveva il macbook mi sà che hanno smontato la scheda logica e ora la vite non entra + completamente..
prossima settimana ci faccio un salto nell'altro apple store e vedo che mi dicono

si si avevo capito..cmq il consiglio dell'assistenza rimane valido, datp per di più che il problema si presenta da dopo averglielo portato!
ciao

peppogio
18-04-2009, 19:57
salve ragazzi
ho letto che la batteria del nuovo 17" non è sostituibile..
è vero?
e se un domani si fonde che si fa?

CastaTop86
18-04-2009, 21:31
salve ragazzi
ho letto che la batteria del nuovo 17" non è sostituibile..
è vero?
e se un domani si fonde che si fa?

da quel che so io e sostituibile presso i centri apple..fuori garanzia a pagamento nturalmente..

Devilmaysmile
24-04-2009, 07:38
volevo sapere visto che mi serve come dal titolo una custodia per il MBP 17 unibody
se le vecchie custodie vanno bene

perchè le misure sono leggermente diverse dai nuovi mac, quindi chiedo consiglio a chi magari ha provato

avevo visto la tucano second skin (http://www.tucano.it/ecommerce/home.asp?grp=Second+Skins&fml=Apple+17&fml2=Elements&lang=ita)

la Larobe classic (http://www.be-ez.com/prod_larobeclassic.html)

e la Levertigo (http://www.be-ez.com/prod_levertigo17.html)

grazie

Triccio
25-04-2009, 15:03
in generale tutte le vecchie second skin sono adattabili ai nuovi macbook/pro.

Ti consiglio di scegliere tra le prime 2 per il semplice fatto che la 3 assomiglia + ad una borsa e per il prezzo che costa meglio che ti compri appunto uno zaino/borsa della tucano o altra marca che preferisci.

;)

Devilmaysmile
25-04-2009, 17:21
in generale tutte le vecchie second skin sono adattabili ai nuovi macbook/pro.

Ti consiglio di scegliere tra le prime 2 per il semplice fatto che la 3 assomiglia + ad una borsa e per il prezzo che costa meglio che ti compri appunto uno zaino/borsa della tucano o altra marca che preferisci.

;)

grazie mille!

savethebest
26-04-2009, 17:45
qualcuno può essere così gentile da darmi un link di un negozio dove acquistare un adattatore da fw800 a 400 più compatto possibile?

gianly1985
26-04-2009, 18:01
qualcuno può essere così gentile da darmi un link di un negozio dove acquistare un adattatore da fw800 a 400 più compatto possibile?

Tipo così?
http://www.frontierpc.com/ProductImages/Large/10362850.jpg

Se ne trova uno facendo questo search su trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=firewire+800+400&id=362&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ma forse è più comodo dotarsi direttamente di cavi "da 800 a 400":
http://www.tgo.it/cnet/data/images/I242421.jpg

die81
26-04-2009, 19:10
ragazzi che cosa è cambiato nell ultimo upgrade di processore?
ho un occasione : un unibody pro con processore a 2,8 ghz ovvero i primi usciti...che differenze hanno con glu ultimi che se non sbaglio sono a 2,9 ghz?
grazie

gianly1985
26-04-2009, 19:18
ragazzi che cosa è cambiato nell ultimo upgrade di processore?
ho un occasione : un unibody pro con processore a 2,8 ghz ovvero i primi usciti...che differenze hanno con glu ultimi che se non sbaglio sono a 2,9 ghz?
grazie

Boh su mactracker mi dà questo:

http://img.skitch.com/20090426-cqm676udd8fctxb84g3yyw6i3b.jpg

Non dovrebbe esserci nessuna differenza, semplicemente adesso le uniche opzioni disponibili sono 2,4ghz, 2,66ghz e 2,93ghz.

die81
26-04-2009, 19:26
quindi hanno alzato solo la frequenza! ottimo1 pensavo fosse cambiato qualcosa di piu importante (tik tok docet)

die81
26-04-2009, 19:46
grazie mille per la precisazione...cmq per quanto mi riguarda non è un problema...4 giga mi basteranno...fino al prossimo notebook ^^

gianly1985
26-04-2009, 20:08
Ah caspita prima non ci avevo fatto caso ma è scritto pure su mactracker!
http://img.skitch.com/20090426-qyrmde3sshwc4gcdrsw17tme7h.jpg

fotomodello1
27-04-2009, 14:34
ciao gianly,
vedo che sei sulla cresta dell'onda...:D

questa faccenda della ram, non l'ho capita...teoricamente entrambi i portatili sono in grado di supportare 8GB a livello hardware...ne deduco che ci sia qualche diffferenza software che la 10.5.7 potrebbe appianare, almeno lo spero per chi vorrebbe 8GB:mc:

ti ricordi il 3d sugli adattatori jack audio per i MBP unibody?

si trovano solo sulla baia oppure anche in qualche negozio,magarti anche sull'apple store...?

ho un cavo audio (rosso bianco) su cui usavo un adattatore finale in jack audio a 3 segmenti e ne vorrei uno sostitutivo che finisca in 4 segmenti come necessario per l'unibody, sai se esistono?

pollodigomma2002
29-04-2009, 16:49
ciao gianly,
vedo che sei sulla cresta dell'onda...:D

questa faccenda della ram, non l'ho capita...teoricamente entrambi i portatili sono in grado di supportare 8GB a livello hardware...ne deduco che ci sia qualche diffferenza software che la 10.5.7 potrebbe appianare, almeno lo spero per chi vorrebbe 8GB:mc:

si trovano solo sulla baia oppure anche in qualche negozio,magarti anche sull'apple store...?

ho un cavo audio (rosso bianco) su cui usavo un adattatore finale in jack audio a 3 segmenti e ne vorrei uno sostitutivo che finisca in 4 segmenti come necessario per l'unibody, sai se esistono?

Ma scusa quello a 3 segmenti nn va bene?:mbe: io uso il mbp sul tv fullhd e va benissimo..

fotomodello1
29-04-2009, 20:52
Ma scusa quello a 3 segmenti nn va bene?:mbe: io uso il mbp sul tv fullhd e va benissimo..

ciao pollodi gomma

io ho provato con lo stesso adattatore che usavo per il vecchio mbp, collegando quello nuovo a 3 televisori diversi e l'audio non funzia e basta....:mc:

le casse del mbp unibody si spengono inserendo lo spinotto,ma l'uscita non arriva alla tv:muro:

gianly1985
29-04-2009, 21:05

Purtroppo credo di no...temo che sia una limitazione a livello di scheda madre, così come per il mio iMac su cui si possono montare 2x2gb ma lui ne riconoscerà sempre e solo 3gb.
Allo stesso modo tu potrai montare sul tuo mbp 2x4gb, magari per non perdere il (abbastanza irrisorio) vantaggio del Dual Channel, però il sistema riconoscerà 6gb...
Quindi se è come ipotizzi tu ben venga, ma non ti fare troppe illusioni in merito. Se MacTracker dice "actual", sono "actual" (=reali).

Sì, ma mi pare che poi si capì che la storia del "4 segmenti VS 3 segmenti" non funzionava sempre, quindi dipenderà da altre caratteristiche del connettore. Cioè se su ebay vuoi tentare con uno di quegli adattatori, non è assicurato che funzionerà. Se vuoi provare, basta cercare "iphone jack" su ebay, primo risultato in vetrina.

Direttamente da RCA (bianco+rosso) a jack 4 segmenti non so se ci sono...puoi aggiungere al tuo l'adattatore a 4 segmenti di cui sopra....

GR92
30-04-2009, 10:20
Ragazzi volevo farvi una domanda...
Tra qualche giorno, probabilmente comprerò il Macbook PRO 15" da 2.66GHz
e leggendo un pò in questo forum, ho letto di diversi problemi al jack audio e a volte alla scheda video e anche a qualche batteria ballerina o monitor traballante o con calamita che non va...

Bene se non sbaglio il 2.66GHz dovrebbe essere la nuova generazione no? cioè quello uscito a marzo?
Adesso con questa generazione, sapete se questi problemi sono stati risolti? specialmente mi riferisco al jack audio
GRAZIE IN ANTICIPO

pollodigomma2002
30-04-2009, 16:49
Ragazzi volevo farvi una domanda...
Tra qualche giorno, probabilmente comprerò il Macbook PRO 15" da 2.66GHz
e leggendo un pò in questo forum, ho letto di diversi problemi al jack audio e a volte alla scheda video e anche a qualche batteria ballerina o monitor traballante o con calamita che non va...

Bene se non sbaglio il 2.66GHz dovrebbe essere la nuova generazione no? cioè quello uscito a marzo?
Adesso con questa generazione, sapete se questi problemi sono stati risolti? specialmente mi riferisco al jack audio
GRAZIE IN ANTICIPO

Guarda io ho il 2,66 da circa un mese,comprato sull'applestore e mi son trovato molto bene.il macbook pro è perfetto:)
Allora chiarisco:
1) il jack audio va da dio. Si sente qualche interferenza SOLO e dico SOLO se ci colleghi un harddisk esterno. Senza porte usb occupate(o con un mouse usb collegato) non c'è nessun disturbo nel suono.
2)Il coperchio della batteria balla leggermente§(robetta...) SOLO e dico di nuovo:D SOLO senza batteria. Con la batteria nell'alloggio il coperchio non balla.:)
3) gli altri discorsi non li ho minimamente visti...la calamita va, nn ho provato lo screenshot del desktop con la 9600.il mio monitor è perfetto, zero pixel andati...ed è stupendo! batte il mio samsung fullhd a 100hz!!:)

Ti dico solo..compralo senza problemi e stai sereno

fotomodello1
30-04-2009, 20:44
grazie ragazzi...proverò a vedere se ne esco oppure no....:muro:

@pollodigomma o chiunque possieda un 2.66GHz, riuscite a farmi la prova dello screen shot con alimentazione da batteria?

switchate sulla 9600 da preferenze risparmio energia,poi cliccate contemporaneamente su mela-shift-3,verificando se il mbp va in freeze oppure no

ovviamente con alimentazione da sola batteria e non col cavo di rete collegato

grazie

gianly1985
30-04-2009, 22:19
grazie ragazzi...proverò a vedere se ne esco oppure no....:muro:

Se ho ben capito hai provato un unico cavo (quello che usavi prima), magari se ne prendi un altro semplicemente va.

Ci sono comunque 2 modi con cui risolvi al 100%:
http://www.cryo-parts.com/images/toslink.jpg

1) Usare l'uscita ottica. Ma dubito che il tuo televisore abbia ingressi ottici, dovresti collegare il macbook pro ad un A/V Receiver esterno o ad un sistema di casse dotato di ingresso ottico (ne esistono anche di 2.0 , come alcune studio monitors di cui si parla in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972080)).

http://eshop.macsales.com/images/Items/GRI1102IMIC2/imic_1.jpg
2) Usare una scheda audio esterna, come questa piccola Griffin iMic 2. (che io possiedo)

GR92
01-05-2009, 08:31
Grazie per la risposta, vorrei chiedervi ancora una cosa...
Sull'apple store online, c'è il macbook pro ricondizionato da 2.53Ghz a 1829€,
ma su ebay ho trovato un'offerta di un macbook pro da 2.66Ghz a 1800€.
Il problema è che quello di ebay, è americano, e quindi ha tastiera americana.

A questo punto, se comprassi quello di ebay, posso far cambiare la tastiera? se si quanto costerebbe?
Inoltre c'è molta differenza tra i due modelli? Grazie delle risposte

mgeneration
01-05-2009, 10:02
Grazie per la risposta, vorrei chiedervi ancora una cosa...
Sull'apple store online, c'è il macbook pro ricondizionato da 2.53Ghz a 1829€,
ma su ebay ho trovato un'offerta di un macbook pro da 2.66Ghz a 1800€.
Il problema è che quello di ebay, è americano, e quindi ha tastiera americana.

A questo punto, se comprassi quello di ebay, posso far cambiare la tastiera? se si quanto costerebbe?
Inoltre c'è molta differenza tra i due modelli? Grazie delle risposte

Ciao ! Io ho appena ritirato dalla sede ups il mio macbook pro 2.66 arrivato dagli stati uniti ,,, PERFETTO! Anche il vecchio MBP l'ho preso dallo stesso venditore americano e devo dire che la tastiera USA non è poi così differente,, giusto qualche tasto (dei simboli tra l'altro ) e va alla grande,, la garanzia poi è internazionale e non ho mai avuto problemi.. poi l'ho pagato quasi 1700 euro considerando che costa 2249 :ciapet:

Se il venditore è affidabile e sicuro vai tranquillo .. P.S : ti ocnsiglio di controllare prima in Regno unito perchè anche lì hai dei prezzi bassi ma ti arriva prima e eviti problemi di dogana..

GR92
01-05-2009, 12:13
Ma giusto per sapere, se volessi far cambiare la tastiera, si può?
intendo se lo porto in un centro Apple, naturalmente a pagamento... probabilmente non lo farò, ma vorrei sapere se è possibile...

die81
01-05-2009, 12:15
credo proprio di si...

GR92
01-05-2009, 12:19
Ma in ogni caso cambia molto dal modello precedente (sempre unibody) a 2.53, e quello di ora a 2.66?
quale mi conviene?

CastaTop86
01-05-2009, 12:57
Ma in ogni caso cambia molto dal modello precedente (sempre unibody) a 2.53, e quello di ora a 2.66?
quale mi conviene?

cambiano gli 0.13mhz di cpu e la possibilità di espandere a 8gb invece di 6 la memoria..
sui 2.53 nn è ancora ben chiaro se supporti gli 8gb..
cmq imho se trovi una buon offerta per il 2.53 vai tranquillo..ciao

die81
01-05-2009, 12:57
Cambia processore e supporto ram, i fatti per quello più vecchio arriva a 6 giga quell'o nuovo a 8 giga

syth87
03-05-2009, 12:28
Ma giusto per sapere, se volessi far cambiare la tastiera, si può?
intendo se lo porto in un centro Apple, naturalmente a pagamento... probabilmente non lo farò, ma vorrei sapere se è possibile...

Oddio non so se è possibile, tieni conto che comunque ti partono un po' di soldini, ti cambiano tutto l'unibody (trackpad, tastiera e tutto il blocco di alluminio)
Ciau!

die81
03-05-2009, 12:55
basta cambiare i tasti...aprono e sostituiscono...a meno che la disposizione dei tasti sia diversa...allora la devono cambiare anche la parte metallica

syth87
03-05-2009, 13:00
Ti assicuro che nei centri di assistenza Apple cambiano tutto, Apple spedisce la tastiera assieme al blocco unibody ;)
bYe

fotomodello1
03-05-2009, 16:09
Ti assicuro che nei centri di assistenza Apple cambiano tutto, Apple spedisce la tastiera assieme al blocco unibody ;)
bYe
sith mi faresti una cortesia?

puoi fare il test delo screenshot cui faccio riferimento sopra...sul tuo unibody 2.66?

grazie

syth87
03-05-2009, 18:48
A me non freeza :)

fotomodello1
03-05-2009, 19:12
A me non freeza :)

ti ringrazio

adesso aspetto qualche altra conferma in merito e poi contatto la apple per vedere come risolvono il problema....io spero mi mandino un nuovo 2.66GHz:D

anzi lo esigo...:muro:

syth87
03-05-2009, 19:17
Auguri :D a me cambiano il topcase con tastiera e trackpad sta settimana :muro:

fotomodello1
03-05-2009, 21:12
Auguri :D a me cambiano il topcase con tastiera e trackpad sta settimana :muro:

olla madonna...che problema manifesta il tuo 2.66?

il mio è un 2.53 e se quello che mi hai scritto è vero significa che il problema del freeze è un difetto hardware e non software come si pensava, quindi ,essendo in garanzia, dovrebbero procedere alla sistemazione....

so già che il servizio assistenza mi dirà che c'è da cambiare la scheda madre.....:mc: perchè lo dicono per ogni cavolata di problema......ma proprio la tua esperienza e quella di altri 2.66 indicano che tale operazione è inutile ai fini della risoluzione del problema in esame....:muro:

paoletto_92
03-05-2009, 21:17

il mio è un 2.53 e se quello che mi hai scritto è vero significa che il problema del freeze è un difetto hardware e non software come si pensava, quindi ,essendo in garanzia, dovrebbero procedere alla sistemazione....

so già che il servizio assistenza mi dirà che c'è da cambiare la scheda madre.....:mc: perchè lo dicono per ogni cavolata di problema......ma proprio la tua esperienza e quella di altri 2.66 indicano che tale operazione è inutile ai fini della risoluzione del problema in esame....:muro:

io mi feci cambiare il macbook pro 5 gg dopo che lo avevo preso e qst non ha alcun problema

fotomodello1
03-05-2009, 21:36
io mi feci cambiare il macbook pro 5 gg dopo che lo avevo preso e qst non ha alcun problema

è un 2.53 o un 2.66?

mi interessa sapere se il problema dello screenshot con alimentazione da batteria e impiego della 9600 non si manifesta sui 2.66, visto che sui 2.53 è un difetto irrisolto

grazie

edit ho visto in firma che è un 2.4...supporta 8GB di ram o solo 6?
vorrei capire se è ra quelli usciti dopo lo speed bump oppure della serie 2.53 cioè i primi unibody

syth87
03-05-2009, 23:34

La tastiera ha la retroilluminazione tutto tranne che uniforme... la R spara luce e di sera è MOLTO fastidiosa, inoltre l'unibody non è in piano, ergo appoggiato su un tavolo non rimane fermo ma balla :muro:
Fortuna che in 24h me lo cambiano...

savethebest
06-05-2009, 12:38
possibile che non riesco a trovare nessun software per personalizzare le gestures?

fotomodello1
06-05-2009, 21:14
ragazzi, vi aggiorno...

di sostituirmi il portatile nemmeno la prima idea, ma non solo....mi hanno negato anche l'assistenza telefonica

unica alternativa recarmi al centro di assistenza dove ho segnalato i mii problemi ed ho evidenziato la precendente sostituzione accordatami e l'inutilità della sostituzione dell Mobo ai fini della risoluzione del problema freeze screenshot

loro mi hanno detto che farano tuto quello che la aple dice di fare, dopo aver fatto i test di laboratorio sul mio portatile
la mobo è un pezzo unico che comprende porte usb,procio e scheda grafica,etc...insomma a parte hd ,schermo e superdrive cambiano tutto

7-10gg per averlo di nuovo ed aggiornarvi riguardo alla risoluzione dei problemi...che dubito si risolveranno....:mc:

mgeneration
07-05-2009, 16:10
ciao ragazzi,, anche io ho qualche problemino col mio fiammante MBP 2.66 ....... dopo 10 minuti di gioco la parte alta SX della tastiera diventa praticamente incandescente !!!!! uffffffffffffffffff

GR92
07-05-2009, 16:16
Ciao ragazzi! vi scrivo dal mio nuovissimo Macbook PRO unibody 2.66Ghz 15".
E' davvero stupendo, un ottimo acquisto!
Avrei una domanda, praticamente siccome io ho riportato tutti i miei dati dal macbook a questo macbook pro tramite il trasferimento guidato, purtroppo è rimasta anche un impostazione da me non gradita, cioè i colori del monitor.
In pratica nel vecchio macbook, avevo impostato da me il profilo del monitor, e però così facendo adesso non si vede più la trasparenza dei menu, e il colore non è soddisfacente, quindi mi sapete dire come posso resettare da zero, le impostazioni del monitor e del colore? come li posso riportare come mamma Apple lo ha fatto?
Grazie.

savethebest
07-05-2009, 17:27
Ciao ragazzi! vi scrivo dal mio nuovissimo Macbook PRO unibody 2.66Ghz 15".
E' davvero stupendo, un ottimo acquisto!
Avrei una domanda, praticamente siccome io ho riportato tutti i miei dati dal macbook a questo macbook pro tramite il trasferimento guidato, purtroppo è rimasta anche un impostazione da me non gradita, cioè i colori del monitor.
In pratica nel vecchio macbook, avevo impostato da me il profilo del monitor, e però così facendo adesso non si vede più la trasparenza dei menu, e il colore non è soddisfacente, quindi mi sapete dire come posso resettare da zero, le impostazioni del monitor e del colore? come li posso riportare come mamma Apple lo ha fatto?
Grazie.

preferenze di sistema ---> monitor ---> colore

selezioni il profilo colore di default, se non riesci fatti dare il profilo da un possessore di mbp 15'' volendo ti posso mandare anche quello del mio umbp 17 (calibrato per bene da uno spider) ma gli schermi sono leggermenti diversi

GR92
07-05-2009, 18:10
preferenze di sistema ---> monitor ---> colore

selezioni il profilo colore di default, se non riesci fatti dare il profilo da un possessore di mbp 15'' volendo ti posso mandare anche quello del mio umbp 17 (calibrato per bene da uno spider) ma gli schermi sono leggermenti diversi

Beh purtroppo l'ho salvato sopra quello di default.
Comunque se potresti mandarmi il profilo te ne sarei grato.
Comunque chiedo a tutti i possessori di Macbook PRO unibody 15" 2.66ghz, se mi possono passare il profilo colore di default, magari caricando il file su megaupload o cmq contattandomi in mp

CastaTop86
07-05-2009, 20:38
ragazzi, vi aggiorno...

di sostituirmi il portatile nemmeno la prima idea, ma non solo....mi hanno negato anche l'assistenza telefonica

unica alternativa recarmi al centro di assistenza dove ho segnalato i mii problemi ed ho evidenziato la precendente sostituzione accordatami e l'inutilità della sostituzione dell Mobo ai fini della risoluzione del problema freeze screenshot

loro mi hanno detto che farano tuto quello che la aple dice di fare, dopo aver fatto i test di laboratorio sul mio portatile
la mobo è un pezzo unico che comprende porte usb,procio e scheda grafica,etc...insomma a parte hd ,schermo e superdrive cambiano tutto

7-10gg per averlo di nuovo ed aggiornarvi riguardo alla risoluzione dei problemi...che dubito si risolveranno....:mc:

qualche sett fa mi han cambiato tutto..il freeze persiste..

fotomodello1
07-05-2009, 21:06
qualche sett fa mi han cambiato tutto..il freeze persiste..

grazie per il tuo contributo

credo che all'atto del ritiro controllerò al momento presso il centro di assistenza ed in caso di problemi lo lascerò lì ancora chiedendone la sostituzione con un 2.66 che se non ho capito male sembra non avere questo problema...

non che mi interessi molto di questo piccolo problemino, ma vorrei impuntarmi per vedere se riesco ad ottenere la sostituzione con un 2.66

CastaTop86
08-05-2009, 18:49
grazie per il tuo contributo

credo che all'atto del ritiro controllerò al momento presso il centro di assistenza ed in caso di problemi lo lascerò lì ancora chiedendone la sostituzione con un 2.66 che se non ho capito male sembra non avere questo problema...

non che mi interessi molto di questo piccolo problemino, ma vorrei impuntarmi per vedere se riesco ad ottenere la sostituzione con un 2.66

ero tentato anche io..ma putroppo necessito del portatile per l'università ed avevo approfittato per lasciarlo in assistenza delle festività pasquali..
dopo aver atteso 10gg la scheda logica,quando ho visto che il frezze persisteva ho dovuto soprassedere in quanto non potevo privarmi altri n gg del mbp..

cmq tienimi aggiornato..magari ci riprovo fra un pò..

GR92
09-05-2009, 17:27
Ragazzi ma è normale che il mio MacBook PRo riscalda molto? lo fa anche a voi?
A me va sempre intorno ai 60-65 gradi, senza nessuno sforzo, con la semplice navigazione in internet, non più di 3 tab aperti, e insieme tengo aperto anche Mail e Adium. Per internet uso Firefox.
Lo fa anche a voi? Riscalda chesi può usare come padella!

fotomodello1
11-05-2009, 22:59
vi aggiorno sulla mia situazione

oggi mi chiama il centro assistenza ove ho portato il macook pro

mille domande sui problemi che ho denunciato e la richiesta di portargli il cavo di connessione che uso per collegare il mac alla tv e che funzionava col vecchio ,ma non col nuovo...:confused:

ciliegina sulla torta l'ammissione da parte del tecnico che il problema dello screenshot è un bug e me lo devo tenere:muro:

secondo loro il mio portatile non ha nulla e va benissimo così...:mbe: apple ha venduto un portatile che freeza quando si fa lo screensho t e va tutto bene?

domani porto il cavo anche se devo farmi 50kM e poi vediamo se devo rivolgermi all'associazione consumatori o all'avvocato direttamente

mi fanno girare le p....queste cose....

sembra quasi che per loro sia normale che un portatile abbia dei problemi che non vengono risolti

markk0
12-05-2009, 13:22
sembra quasi che per loro sia normale che un portatile abbia dei problemi che non vengono risolti

non so se la cosa ti possa consolare, ma è la stessa cosa che disse Acer per il problema delle webcam dei portatili che non funzionavano con Vista.

tutto il mondo è paese, quando si tratta di fregare il consumatore...

fotomodello1
12-05-2009, 13:48
non so se la cosa ti possa consolare, ma è la stessa cosa che disse Acer per il problema delle webcam dei portatili che non funzionavano con Vista.

tutto il mondo è paese, quando si tratta di fregare il consumatore...

no, acer è anche peggio....:D

a me hanno sostituito 3 mobo nell'arco di 4 mesi, quindi ho tenuto in mano il portatile complessivamente per un mese.....:muro: alla fine l'ho venduto.....disperato, era un travelamte 803LMI mica un aspire o roba da due lire....:mc:

che bestemmie...

tornando ad apple , vi aggiornerò appena ho novità....:muro:

bradu2
12-05-2009, 14:29
tornando ad apple , vi aggiornerò appena ho novità....:muro:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè sto seguendo la discussione da un pò e volevo intervenire...
Fotomodello, fai benissimo a proseguire, se ne hai la possibilità, e tienici assolutamente aggiornati!
Però, riguardo al bug dello screenshot, ci sarebbe da capire una cosa, che sinceramente non sono riuscito a trovare con sicurezza da nessuna parte: il pro da 17 pollici è afflitto dal medesimo problema? e inoltre, il pro da 15 col processore più nuovo (quello a 2.66 per intenderci), ha lo stesso problema?

Sicuramente non è un bug fondamentale, ma sarebbe da capirci meglio...al di là del fatto che questa macchina è fantastica, anche se, per lo meno a me, usando la 9600 istat pro mi da una temperatura di cpu facilmente intorno ai 60-70 gradi navigando solo su internet..e la mia batteria, usando la 9400 con lo schermo a metà illuminazione e con Firefox aperto, non mi va oltre le tre ore...

syth87
12-05-2009, 16:12
Ragazzi vi aggiorno.
Mi hanno sostituito il topcase con tastiera e tutto il resto: risultato? Il top nuovo è rigato in più punti, le cover posteriori in alluminio sbordano dall'unibody di circa 2 mm con il risultato che ho rigato mezzo tavolo :rolleyes: ... e dulcis in fundo la cover batteria balla... Nel frattempo persiste il "non essere in piano" del computer, ossia messo su un tavolo non è stabile! Fantastico, stamattina ho chiamato Apple, ho inviato le foto dei difetti in questione e mi faranno sapere entro la settimana il da farsi :muro:

Triccio
13-05-2009, 10:14
Qualcuno di voi ha provato ad installare il nuovo aggiornamento 10.5.7?
secondo voi questo aggiornamento va fatto con la 9600GT o con la 9400 oppure è del tutto indifferente ?

Ho letto che occorre non avere software di 3 parti che modificano il sistema causa possibili problemi durante l'installazione.

Io ho sostituito delle icone di sistema con Candybar e il dock, potrei avere dunque dei problemi?

Mi dispiace che ancora molti di voi stanno avendo i soliti problemi con il macbook e secondo me conviene tenersi la versione con il minor dei mali (il problema dello screenshot e il copri batteria ballerino) perchè gli altri sono abbastanza fastidiosi.

Dopo 8 mesi di unibody mi sono accorto che avrei forse fatto meglio a prendere il 2,53 se non proprio il 2,8 perchè i software che uso utilizzano ben ben tutti i 2,4ghz infatti frequentemente la cpu schizza sui 95-100% mentre lavoro e uso multimedia(imovie, iphoto, photoshop).

CastaTop86
13-05-2009, 16:01
io sono in download..proverò a fare l'update con la 9600 per sfizio..anche se non si parla proprio di aggiornamento driver come avvenuto a inizio 2009..vi aggiorno più tardi..

Triccio
13-05-2009, 17:31
ok aspetto le tue impressioni.... nel frattempo preparo un bel backup.

Come software utilizzo ibackup, non mi sembra male, ma vorrei in futuro usare TimeMachine perchè forse è + immediato è solo che sono in attesa di un hd + capiente.

OT:
Volevo sapere se è meglio acquistare un hd con interfaccia Lan oppure un Firewire 400? purtroppo di FW 800 non ne ho visti in giro per prezzi inferiori ai 150 euro.

consigli?

La porta FW del nostro pro è retrocompatibile con la FW 400?

CastaTop86
13-05-2009, 18:04

Come software utilizzo ibackup, non mi sembra male, ma vorrei in futuro usare TimeMachine perchè forse è + immediato è solo che sono in attesa di un hd + capiente.

OT:
Volevo sapere se è meglio acquistare un hd con interfaccia Lan oppure un Firewire 400? purtroppo di FW 800 non ne ho visti in giro per prezzi inferiori ai 150 euro.

consigli?

La porta FW del nostro pro è retrocompatibile con la FW 400?

mi di si e che più indietro fossero state postate info sull'adattatore..

cmq bug screenshot permane..amen..

P.S. ho notato che durante il frezze se si riconnette l'alimentatore il mbp si "sveglia"..mah..

lp79
13-05-2009, 18:13

Time machine è davvero eccezionale, per la sua semplicità e funzionalità.
Comunque, personalmente ho fatto lo sforzo di sborsare qualche decina di € in più e prendere un hd esterno con firewire800 (nel mio caso Western digital MyPassport Studio 500Gb - mi serviva la portatilità, altrimenti avrei puntato al MyBook Studio da 1Tb). Sono molto soddisfatto ;)

bradu2
13-05-2009, 18:25
cmq bug screenshot permane..amen..

P.S. ho notato che durante il frezze se si riconnette l'alimentatore il mbp si "sveglia"..mah..

Ho aggiornato con la 9600..tutto bene ma si, il bug rimane...teniamocelo, per forza, sperando sia solo quello! e si...inserendo l'alimentatore il mac si "sveglia"...mah..

fotomodello1
13-05-2009, 21:13
noto che la .7 non ha risolto il bug dello screenshot:muro:

come pensavo......

oggi ho portato i cavi al centro assistenza per le verifiche di rito e mi hanno prospettato un eventuale nuovo contatto direttamente con il supporto telefonico di apple,visto che il loro servizio sembra inutile per i problemi che ho dettagliatamente segnalato...

non mi ero mai accorto del bug risveglio dallo stop dopo la connessione alimentatore e lo aggiungerò....:D

tenterò di farmelo sostituire appena mi diranno qualcosa..ormai è una settimana che non vedo il mio mbp....

p.s. lo stesso tecnico ,quando gli ho parlato dei precendeti mbp che ho avuto poi rivenduti.....e dei problemi che sono poi stati riconosciuti da apple ,quale quello alla 8600 difettosa, mi ha detto che andrà a finire che dovrò vendere anche questo....

ero tentato di mandarlo affanc...o:D

pollodigomma2002
14-05-2009, 07:58
Sono l'unico a nn aver notato nessuna differenza tra 10.5.6 e questo 10.5.7?!
a me sembra tutto piu appesantito...come sistema...bho:mbe:

die81
14-05-2009, 10:15
le percezioni sono relative
i miglioramenti gli puoi leggere su qualsiasi sito di informatica :D

porradeiro
14-05-2009, 10:38
a me va tutto più veloce dopo l'aggiornamento... non so come sia possibile ma safari(3) è molto più veloce! Prima dell'aggiornamento, sia su mbp che imac ogni tanto non caricava il sito e dovevo dare più volte il comando

Triccio
14-05-2009, 12:17
Sono l'unico a nn aver notato nessuna differenza tra 10.5.6 e questo 10.5.7?!
a me sembra tutto piu appesantito...come sistema...bho:mbe:

fai una riparazione dei permessi e ricostruzione dell'indice di spotlight.

Utilizza o Onyx oppure MainMenu;)

pollodigomma2002
14-05-2009, 16:33
fai una riparazione dei permessi e ricostruzione dell'indice di spotlight.

Utilizza o Onyx oppure MainMenu;)

grazie! proverò con mainmenu:)

pollodigomma2002
14-05-2009, 19:22
funziona! ^_^ ora è tornato come nuovo!

porradeiro
15-05-2009, 14:37
mah, ho chiuso lo schermo per metterlo in sleep, dopo 1 ora ho riaperto il monitor e non partiva... mah, speriamo sia un caso isolato

CastaTop86
15-05-2009, 17:58
mah, ho chiuso lo schermo per metterlo in sleep, dopo 1 ora ho riaperto il monitor e non partiva... mah, speriamo sia un caso isolato

a me e altri utenti succesede se hai delle periferiche/connessioni bluetooth attive quando mandi in sleep il mbp..per esempio a me succedeva cn il mighty mouse in alcuni casi prima di accorgemene!

a proposito di sleep: sono a conoscenza dei diversi profili di sleep modificabili tramite applicativi o terminale e mi pare di ricordare che il profilo di default sia il 3, cioè quello che salva la sessione attiva in RAM.
ora vi chiedo: è possibile che il mio mbp in sleep dalle 13 alle 18 abbia perso quasi il 10% di carica?
possibile? devo cambiare profilo?

ciao

Triccio
15-05-2009, 18:45
funziona! ^_^ ora è tornato come nuovo!

sono contento di esserti stato utile.;)

a me e altri utenti succesede se hai delle periferiche/connessioni bluetooth attive quando mandi in sleep il mbp..per esempio a me succedeva cn il mighty mouse in alcuni casi prima di accorgemene!

a proposito di sleep: sono a conoscenza dei diversi profili di sleep modificabili tramite applicativi o terminale e mi pare di ricordare che il profilo di default sia il 3, cioè quello che salva la sessione attiva in RAM.
ora vi chiedo: è possibile che il mio mbp in sleep dalle 13 alle 18 abbia perso quasi il 10% di carica?
possibile? devo cambiare profilo?

ciao

io non ho modificato nulla , ho quello di default, ed anche a me succede che qualche volta consuma di + e altre meno dipende credo dal fatto di quanta ram occupi in base hai programmi che hai in attivo sulla dockbar.;)

+ cose hai aperte o "attive" + il consumo è maggiore.... pensa che se disattivi il wifi il consumo si riduce di un bel pò.:cool:

CastaTop86
15-05-2009, 19:13
l'impatto dell'airport l'avevo notato..va beh grazie lo stesso..tanto tendo a spegnerlo!

ciao

porradeiro
15-05-2009, 20:55
in effetti ora che ci penso avevo il mighty wireless collegato... però non mi era mai successo con il precedente macbook

Triccio
15-05-2009, 21:53
non so voi ma dopo l upgrade alla 10.5.7 l'autonomia è aumentato, finalmente mi dura 3.30h con il wifi attivo.

bradu2
17-05-2009, 15:09
finalmente mi dura 3.30h con il wifi attivo.

Con la 9400 o la 9600? grazie!

CastaTop86
17-05-2009, 16:00

io faccio il suo stesso risultato più o meno con 9400..

Sp4rr0W
18-05-2009, 13:14
Ho preso oggi l'adattatore minidisplay port > DVI... è possibile che si veda, scusate il termine, così di MERDA ?

Ma cosa combinano alla Apple? Non è possibile che su un 22'' a 1680x1050 risoluzione nativa si veda così sgranato... mi sembra di tornare indietro di 10 anni... a me non interessa avere lì un bel pezzo di alluminio intarsiato con la mela, io ci devo lavorare e in queste condizioni è impossibile...

pollodigomma2002
18-05-2009, 16:52
Ho preso oggi l'adattatore minidisplay port > DVI... è possibile che si veda, scusate il termine, così di MERDA ?

Ma cosa combinano alla Apple? Non è possibile che su un 22'' a 1680x1050 risoluzione nativa si veda così sgranato... mi sembra di tornare indietro di 10 anni... a me non interessa avere lì un bel pezzo di alluminio intarsiato con la mela, io ci devo lavorare e in queste condizioni è impossibile...

Bhe io utilizzo il cavo minidsplport/dvi sul mio full hd e si vede bene,solo se utilizzo l'impostazione di default cioè col secondo display come estensione del primo. se vado a spistolare le impostazioni dello schermo compaiono SEMPRE le bande nere ai lati...:/ ho un 40'' samsung fullHD.

Però nn ho problemi di qualità..

bradu2
18-05-2009, 17:37
Allora forse la mia batteria non è difettata...perchè usarlo con la 9400, illuminazione alla metà e wi-fi attivo con solo firefox non andava oltre le 2.45ore...mentre sulle recensioni varie leggevi 4ore se non più...meglio così allora! ora lo provo anche io con la batteria, non l'ho mai usato senza corrente dopo l'aggiornamento alla 10.5.7

CastaTop86
18-05-2009, 18:56
Allora forse la mia batteria non è difettata...perchè usarlo con la 9400, illuminazione alla metà e wi-fi attivo con solo firefox non andava oltre le 2.45ore...mentre sulle recensioni varie leggevi 4ore se non più...meglio così allora! ora lo provo anche io con la batteria, non l'ho mai usato senza corrente dopo l'aggiornamento alla 10.5.7

tranquillo, è cosi..3h di navigazione in wi-fi con luminosità bassa..anche io non l'ho presa bene; mi feci cambiare batteria, che ora ha circa 10cicli, ma l'autonomia non è migliorata..

Triccio
19-05-2009, 01:09

tranquillo, è cosi..3h di navigazione in wi-fi con luminosità bassa..anche io non l'ho presa bene; mi feci cambiare batteria, che ora ha circa 10cicli, ma l'autonomia non è migliorata..

ho + di 150 cicli di carica e la batteria va che è una bellezza.

Ho lo 0% di wear level 4672mAh su 4600mAh

Con 9400, wifi attivo, ventole @2900rpm, tastiera con illuminazione bassa e schermo con illuminazione al 50% riesco a lavorare per 3h-3.30 prima di ricollegarlo all'alimentatore.

Ho notato un miglioramento di circa il 30% quindi direi che questo 10.5.7 è ottimo per solo questo motivo.

porradeiro
21-05-2009, 16:25
seconda volta che non mi si riprende dallo sleep... mah

Sp4rr0W
21-05-2009, 17:58
seconda volta che non mi si riprende dallo sleep... mah

io l'ho tolto anche se mi funzionava. preferisco l'ibernazione.

porradeiro
21-05-2009, 18:44
caspita però, il macbook policarbonato sarà anche stato fragile e "sporchevole" ma mica mi dava sti grattacapi. ora mi serve per studio poi lo mando in assistenza

Njon
21-05-2009, 21:38

Ocio...non è che hai lo schermo clonato? Perchè se così fosse, viene impostata la risoluzione dello schermo esterno come quella del mb. Devi disattivare la clonazione schermo e procedere con l'estensione dello schermo, che ti permette di impostare la risoluzione esatta dello schermo esterno!;)

fotomodello1
25-05-2009, 11:56
Vi aggiorno sulla situazione del mio mbp

dopo i vari problemi segnalati, molti dei quali erano solo scuse per incrementare la difettosità del mbp....il centro assistenza mi rende il mio portatile dicendo che l'unico vero problema che resta è quello dello screenshot e che verrà prossimamente risolto con la 10.5.8 o la 10.5.9 o....

insomma il tecnico mi ha riferito che apple gli ha risposto in questi termini anche se lo vedevo piuttosto contrariato....

per ora chi ha la prima serie di mbp si tiene il problema dello screenshot, anche se io romperò ancora le p.... al servizio assistenza telefonico per farmelo cambiare con il 2.66....:D

bradu2
25-05-2009, 15:15
per ora chi ha la prima serie di mbp si tiene il problema dello screenshot, anche se io romperò ancora le p.... al servizio assistenza telefonico per farmelo cambiare con il 2.66
Ma sei sicuro che il 2.66 non abbia questo problema?mi piacerebbe saperlo con certezza, anche perchè non riesco a trovare riferimenti precisi in rete..

fotomodello1
25-05-2009, 20:21
Ma sei sicuro che il 2.66 non abbia questo problema?mi piacerebbe saperlo con certezza, anche perchè non riesco a trovare riferimenti precisi in rete..
in questo 3d alcuni hanno detto che il 2.66 non ha problemi
ho chiesto a pollodigomma in pvt,ma non mi ha risposto

credo che il 2.66 sia esente da questa problematica

BK-201
25-05-2009, 23:14
mi chiedo come facciate a chiamare ancora "problema" la scemenza dello screenshot

FzFz
26-05-2009, 11:30
mi chiedo come facciate a chiamare ancora "problema" la scemenza dello screenshot

non funziona mica che abituandosi alla situazione i problemi diventano elementi standard o scemenze... se un problema non è stato risolto rimane lo stesso un problema... magari per qualcuno che usa spesso quella funzione ogni volta è un supplizio...

gianly1985
26-05-2009, 11:38
Ma il freeze succede solo con lo screenshot di osx? In tal caso, non si fa prima ad usare Skitch che è anche 100 volte meglio?

fotomodello1
26-05-2009, 14:11
Ma il freeze succede solo con lo screenshot di osx? In tal caso, non si fa prima ad usare Skitch che è anche 100 volte meglio?

il freeze succede solo con funzionamento a batteria e scheda video 9600 in uso(prestazioni migliori)

questa soluzione mi è stata propinata anche da apple stessa che sostiene sia un problema software risolvibile con i prossimi aggiornamenti.8 .9 etc...

questo problemino non mi interessa molto, ma vorrei fare il pignolo e scassargli la m......a al punto tale che me lo cambino

se non ci riesco adesso lo farò prima che scada la garanzia ,perchè, secondo me, trattasi di problema hardware(nulla di grave ,ma una manchevolezza che con 2000 euro non ci dovrebbe essere)

GR92
26-05-2009, 19:02
Ragazzi è da quando ho fatto l'aggiornamento al 10.5.7 che il mio macbook pro da qualche strano problema. vi spiego.
in pratica il l'aggiornamento l'ho fatto con la scheda grafica 9600, e fino a una settimana fa ho sempre utilizzato quella scheda, e fin qui tutto ok.
Solo che da quando ho deciso attivare la scheda integrata, la 9400, mentre navigo in internet, ogni tanto lo schermo fa dei strani lampeggi neri... non so cosa sia, sono così brevi che non riesco a capire se sia firefox pazzo e lo fa solo firefox o se sia tutto il monitor...

Vi è mai capitato a voi?

qaywsx
26-05-2009, 19:23
Ho due domande da fare a chi, come me, possiede un mbp unibody.
La prima: spesso quando inserisco le cuffiette nel jack il volume aumenta bruscamente (almeno 6-7 tacchette in più).
La seconda: capita (per fortuna non troppo spesso) che accendendo il mbp si senta sì il rumore di boot del superdrive e anche la lucina bianca s'illumina, ma subito dopo il mac si rispegne.
Vorrei sapere se anche altri hanno questi difettucci...

FzFz
26-05-2009, 21:32
Ho due domande da fare a chi, come me, possiede un mbp unibody.
La prima: spesso quando inserisco le cuffiette nel jack il volume aumenta bruscamente (almeno 6-7 tacchette in più).
La seconda: capita (per fortuna non troppo spesso) che accendendo il mbp si senta sì il rumore di boot del superdrive e anche la lucina bianca s'illumina, ma subito dopo il mac si rispegne.
Vorrei sapere se anche altri hanno questi difettucci...

il primo non dovrebbe essere un problema...cioè dovrebbe esserci una gestione separata dei volumi...almeno così mi pare di aver capito utilizzandolo...il che può essere utile (se lo si sa..:p )

per il secondo non so che dirti a me non è ancora capitato...

Triccio
27-05-2009, 09:50
Ragazzi è da quando ho fatto l'aggiornamento al 10.5.7 che il mio macbook pro da qualche strano problema. vi spiego.
in pratica il l'aggiornamento l'ho fatto con la scheda grafica 9600, e fino a una settimana fa ho sempre utilizzato quella scheda, e fin qui tutto ok.
Solo che da quando ho deciso attivare la scheda integrata, la 9400, mentre navigo in internet, ogni tanto lo schermo fa dei strani lampeggi neri... non so cosa sia, sono così brevi che non riesco a capire se sia firefox pazzo e lo fa solo firefox o se sia tutto il monitor...

Vi è mai capitato a voi?

mah guarda lo fa d quando apple ha rilasciato l'aggiornamento driver per la 9400 che poi fu anche tolto dai loro server.
Sinceramente non ho verificato se da quando ho upgredato all 10.5.7 i problemi si siano risolti.

Devo controllare.

con la 9600 mai avuto problemi di sicuro.

gianly1985
27-05-2009, 10:03
Non aumenta, ritorna come l'avevi lasciato l'ultima volta che hai usato le cuffie.
Come ha detto FzFz, sui Mac c'è una gestione separata del volume in modalità casse e in modalità cuffie....per es. puoi mettere MUTO in modalità casse, poi attacchi le cuffie e vedrai che il volume è indipendente e lo regoli come vuoi. Se poi magari per sbaglio stacchi le cuffie, il volume tornerà immediatamente MUTO (come lo avevi lasciato) e i tuoi vicini non sentiranno la musica a tutto volume che stavi ascoltando nelle cuffie.

bradu2
27-05-2009, 14:10
mah guarda lo fa d quando apple ha rilasciato l'aggiornamento driver per la 9400 che poi fu anche tolto dai loro server.

Confermo, lo fa anche a me solo con la 9400 da quando ho installato quell'aggiornamento stupidissimo. Con l'upgrade alla 10.5.7 non è stato risolto il problema, che ripeto si verifica solo con la 9400.
Da un lato però sono contento che il problema sia condiviso, perchè pensavo sinceramente di avere le visioni!

qaywsx
27-05-2009, 14:19
Non aumenta, ritorna come l'avevi lasciato l'ultima volta che hai usato le cuffie.
Come ha detto FzFz, sui Mac c'è una gestione separata del volume in modalità casse e in modalità cuffie....per es. puoi mettere MUTO in modalità casse, poi attacchi le cuffie e vedrai che il volume è indipendente e lo regoli come vuoi. Se poi magari per sbaglio stacchi le cuffie, il volume tornerà immediatamente MUTO (come lo avevi lasciato) e i tuoi vicini non sentiranno la musica a tutto volume che stavi ascoltando nelle cuffie.

Mi piacerebbe se funzionasse come dici tu... solo che purtroppo da me non è cosi.
Ogni volta c'è questo brusco sbalzo indipendentemente da come avevo impostato il volume delle cuffiette. :doh:

GR92
27-05-2009, 21:52
Confermo, lo fa anche a me solo con la 9400 da quando ho installato quell'aggiornamento stupidissimo. Con l'upgrade alla 10.5.7 non è stato risolto il problema, che ripeto si verifica solo con la 9400.
Da un lato però sono contento che il problema sia condiviso, perchè pensavo sinceramente di avere le visioni!

ci tengo a precisare comunque, che io il Mac che vedete in firma, l'ho preso 3 settimane fa, e quindi io NON ho installato nessun aggiornamento firmware, quindi fin quando era con il 10.5.6, senza l'aggiornamento che Apple poi ha tolto, andava tutto perfetto, ora da quando ho installato la 10.5.7, si presenta questo problema, che devo dire che a lungo andare diventa molto fastidioso! è come una tortura cinese, quando incomincia non ci fai caso, ma dopo un pò, ti da fastidio! Apple ma che combini???

gianly1985
27-05-2009, 22:25
Mi piacerebbe se funzionasse come dici tu... solo che purtroppo da me non è cosi.
Ogni volta c'è questo brusco sbalzo indipendentemente da come avevo impostato il volume delle cuffiette. :doh:

Ah...allora non so dirti...

fotomodello1
29-05-2009, 10:03
ieri sera è uscito un aggiornamento firmware per l'smc che dovrebbe sistemare il problema ventole

http://support.apple.com/downloads/MacBook_Pro_SMC_Firmware_Update_1_3

nell'articolo sulla pagina del sito apple non ci sono indicazioni sui macbook pro interessati dal problema
con software update non compare e installandolo manualmente si ottiene il messaggio che l'aggiornamento non è per questo mbp

anche a voi la stessa cosa?

mi potreste dire la versione smc del vostro?

grazie

CastaTop86
29-05-2009, 13:57
ieri sera è uscito un aggiornamento firmware per l'smc che dovrebbe sistemare il problema ventole

http://support.apple.com/downloads/MacBook_Pro_SMC_Firmware_Update_1_3

nell'articolo sulla pagina del sito apple non ci sono indicazioni sui macbook pro interessati dal problema
con software update non compare e installandolo manualmente si ottiene il messaggio che l'aggiornamento non è per questo mbp

anche a voi la stessa cosa?

mi potreste dire la versione smc del vostro?

grazie

Forse e solo per i 17 per i quali Apple aveva riconsciutp il problema grafico

savethebest
29-05-2009, 15:09
Forse e solo per i 17 per i quali Apple aveva riconsciutp il problema grafico

io ho un umbp 17 ma in software update non vedo nulla...

fotomodello1
01-06-2009, 20:06
io ho un umbp 17 ma in software update non vedo nulla...
è solo per quelli non unibody,ma nella pagina del download non è specificato:muro:

qualcuno può controllare i suoi permessi verificando se si presentano errori?

io ne ho una barca e non si riparano in nessun modo,nemmeno con l'installazione ex novo "cancella ed installa":confused:

paoletto_92
01-06-2009, 22:14
agazzi da quando l'ho installato a differenza vostra io non posso eseguire il cambio dalla 9400 ala 9600 direttamente dall'icona della batteria ma cliccandoci devo fare PREFERNZE RISPARMIO ENERGIA E DA LI LA CAMBIO come mai???

paoletto_92
04-06-2009, 20:14
risolto

fotomodello1
05-06-2009, 14:19
vi confermo che il suddetto problema che sembra affliggere la prima serie di unibody è di natura software e non hardware...non a caso con SL non si manifesta

Houdini87
08-06-2009, 13:46
ragazzi,a giorni penso di prendere un mbp 2.4
e dato che in parecchi lamentavano di difetti
chiedo se devo aspettare un altro pò,o posso prenderlo,e quindi fidarmi di non trovare questi difetti di scheda video e altro...

CastaTop86
08-06-2009, 20:32
ragazzi,a giorni penso di prendere un mbp 2.4
e dato che in parecchi lamentavano di difetti
chiedo se devo aspettare un altro pò,o posso prenderlo,e quindi fidarmi di non trovare questi difetti di scheda video e altro...

beh..miglior momento di acquistare il macbook pro non poteva esserci..aggiornati or'ora!
non ti pentirai dell'acquisto

Houdini87
08-06-2009, 21:16
beh..miglior momento di acquistare il macbook pro non poteva esserci..aggiornati or'ora!
non ti pentirai dell'acquisto

infatti l'ho preso oggi pomeriggio e appena l'ho acceso stà in continuo ad aggiornarsi...speriamo che si sbriga subito... :D
voglio vedere come và

venator85
08-06-2009, 22:09
infatti l'ho preso oggi pomeriggio e appena l'ho acceso stà in continuo ad aggiornarsi...speriamo che si sbriga subito... :D
voglio vedere come và
ehm veramente oggi (19 ora italiana) è presentata la versione rinnovata di tutta la gamma macbook e macbook pro...

masteryuri
08-06-2009, 22:18
ehm veramente oggi (19 ora italiana) è presentata la versione rinnovata di tutta la gamma macbook e macbook pro...
Va beh ma sei sadico però! :grrr:

paoletto_92
08-06-2009, 22:24
Comunque io preferisco lo slot express dove dentro ci alloggio un card reader che un card reader solo per sd

Triccio
10-06-2009, 14:18
mi chiedo una cosa sui nuovi macbook pro:

Ricordo male o le cpu a 2,53 in poi avevano tutte 6mb di cache ? perchè ora ne hanno solo 3mb? hanno optato questa politica per diminuire i prezzi ?

Ho notato anche che nel modello base anche se ci sono 4 gb di ram c'è solo la 9400 come nei fratellino da 13,3". anche questo per diminuire i prezzi?

Per la sd slot non saprei che dire .... di sicuro è ben apprezzato il ridemensionamento dei prezzi per il top da 2,8ghz con 6mb di cache a 2099 euro ma mi domando e il 2,93 che fine ha fatto?

:confused:

non so se è una presa per i fondelli o se c'è effettivamente qualcosa di innovativo.

sono invece sorpreso per l upgrade + che giusto per i 13,3"

savethebest
10-06-2009, 14:24
mi chiedo una cosa sui nuovi macbook pro:

Ricordo male o le cpu a 2,53 in poi avevano tutte 6mb di cache ? perchè ora ne hanno solo 3mb? hanno optato questa politica per diminuire i prezzi ?

Ho notato anche che nel modello base anche se ci sono 4 gb di ram c'è solo la 9400 come nei fratellino da 13,3". anche questo per diminuire i prezzi?

Per la sd slot non saprei che dire .... di sicuro è ben apprezzato il ridemensionamento dei prezzi per il top da 2,8ghz con 6mb di cache a 2099 euro ma mi domando e il 2,93 che fine ha fatto?

:confused:

non so se è una presa per i fondelli o se c'è effettivamente qualcosa di innovativo.

sono invece sorpreso per l upgrade + che giusto per i 13,3"

lasciando perdere il mbp 15.4 senza 9600 posso così riassumerti le novità, a parità di prezzo ti offrono:

- cpu che prima erano destinate a modelli di "fascia superiore" (il 2.93 dovrebbe essere stato sostituito dal 3.06)
- batteria con capacità molto migliorata, simile al 17
- schermo migliore, o almeno così dicono
- hd di capacità superiore

PhoEniX-VooDoo
10-06-2009, 16:33
lo schermo del nuovo 13.3" PRO è migliore persino del precedente 15.4 PRO...speriamo che l'abbiano aggiornato anche sui nuovi 15.4 perchè io sto per ordinarne uno e mi roderebbe un po' che sul 13.3 sia migliore

fotomodello1
10-06-2009, 17:37
lasciando perdere il mbp 15.4 senza 9600 posso così riassumerti le novità, a parità di prezzo ti offrono:

- cpu che prima erano destinate a modelli di "fascia superiore" (il 2.93 dovrebbe essere stato sostituito dal 3.06)
- batteria con capacità molto migliorata, simile al 17
- schermo migliore, o almeno così dicono
- hd di capacità superiore

i processori da 2.53 non sono gli stessi che venivano montati sui primi unibody
appartengono alla serie p e non alla serie t, quindi solo 3MB di cache L2
idem il 2.66 contro i 6MB dei vecchi
batteria con grosso salto di qualità
schermo..staremo a vedere....sembra che già gli ultimi macboook e i mbp usciti dopo il debutto dell'nibody abbiano degli schermi più performanti...
hd da 500GB ma oramai coi costi degli hd si tratta di briciole

direi che le grosse novità sono la batteria e lo slot per la card (a chi interessa)

Triccio
10-06-2009, 20:45
mah sinceramente credo che questi upgrade con una riduzione di prezzo sia + che altro una scelta inteligente per far dimenticare le pecche di questo unibody di prima generazione , il mio incluso;) .

La batteria non so se è un bene ad essere integrata xkè alla fin dei conti se ti si rovina è un motivo in + per rispedire il proprio mac in assistenza ed è una noia.. ok per l'autonomia ma a sto punto se le cose devono essere fatte meglio potevano dare una autonomia minore delle 7-8h dichiarate ( 4-5h reali in wifi activity ) e renderla rimovibile.

Sinceramente non ha senso un 2,66 a 3mb contro quello a 6mb xkè non penso che con questo apple risparmi i 200 euro di differenza.

Buona invece la scelta di adottare sui 15 come minimo il 2,53 e 2,26 per il 13,3" preferibile forse nella verisione top a 2,53GHz

Non so voi ma in questi giorni il mio mac sta scaldando parecchio.... se lo uso in ambiente lavorativo con macchina virutale ,winxp, attiva mi sta sui 65-70 come nulla. se poi inizio ad utilizzare Youtube per video e musica allora sfioro anche gli 80°.

Impostando la rotazione della ventola da 2800rpm o 3400 max riesco a tenerlo sui 70°.

Sto cercando un modo per raffreddarlo... prima con la vecchia serie utilizzavo il software coolbook per diminuire il voltaggio e i risultati li notavo sul serio (-10 in full con gli stessi rpm di default)

Avete mai provato quei pad passivi da mettere sotto e che sono anche facilmente trasportabili in una borsa perchè arrotolabili?

Vorrei sapere quanto si riesce migliorare la situazione perchè per 5° non ne vale la pena.

Joubert
11-06-2009, 22:38
A questo punto, appena usciti i nuovi macbook, quando è lecito attendersi un nuovo upgrade, magari più sostanzioso, cioè upgrade di cpu e scheda grafica? So che nessuno può saperlo esattamente ma sicuramente si potrà dire un "non prima di ..."

savethebest
11-06-2009, 23:15
A questo punto, appena usciti i nuovi macbook, quando è lecito attendersi un nuovo upgrade, magari più sostanzioso, cioè upgrade di cpu e scheda grafica? So che nessuno può saperlo esattamente ma sicuramente si potrà dire un "non prima di ..."

non prima di dicembre/gennaio

diciamo, impossibile prima di ottobre, difficile prima di gennaio, periodo con elevata % è da febbraio in poi!
Questo dicono le statistiche

_Aenea_
12-06-2009, 08:45
ragazzi, il 28 settembre parto per stoccarda e starò via dai 6 ai 9 mesi, quindi mi ritroverò senza ilcomputer che ho a casa, naturalmente.

Pertanto mi ritrovo a cogliere la palla al balzo prendendomi un portatile, passando ad un MAC.

Il dilemma però è questo, e scommetto che è comune a molti: prendere il 13'' o il 15'' (base)? Essendo abitutato ad usare un 22 pollici a casa (monitor, intendo), non vorrei essere troppo "disagiato" a passare ad un 13'', che sicuramente sarà più portatile del 15''

L'uso che ne vorrei fare non è solo internet, film, word, ma usarlo anche un poì con photoshop (visto che sono appassionato di fotografia e digital art).

Insomma mi serve un computer che sia portatile, ma anche "potente" e non mi porti ad una cecità prematura per via dello schermo.

Insomma, mi affido ai vostri pareri!

t3xa5
12-06-2009, 09:57
ragazzi, il 28 settembre parto per stoccarda e starò via dai 6 ai 9 mesi, quindi mi ritroverò senza ilcomputer che ho a casa, naturalmente.

Pertanto mi ritrovo a cogliere la palla al balzo prendendomi un portatile, passando ad un MAC.

Il dilemma però è questo, e scommetto che è comune a molti: prendere il 13'' o il 15'' (base)? Essendo abitutato ad usare un 22 pollici a casa (monitor, intendo), non vorrei essere troppo "disagiato" a passare ad un 13'', che sicuramente sarà più portatile del 15''

L'uso che ne vorrei fare non è solo internet, film, word, ma usarlo anche un poì con photoshop (visto che sono appassionato di fotografia e digital art).

Insomma mi serve un computer che sia portatile, ma anche "potente" e non mi porti ad una cecità prematura per via dello schermo.

allora, l'aiuto che posso darti io è questo
io ho un MacBook da due anni ormai e ci ho usato anche Photoshop, certo, rispetto ad un 22" il monitor è molto piccolo non ci piove, ma si riesce ad usare, bisogna agire molto sugli zoom e sul riposizionamento della foto e le varie palette disturbano un pò rendendo l'area effettiva utilizzabile ancora più piccola, ma lo si usa. diventare cieco non credo :D a meno che non ci lavori 8 ore al giorno tutti i giorni in una stanza scarsamente illuminata :D
quindi il dilemma è parecchio complicato in effetti, il MacBook Pro 13" offre sicuramente una maggiore portabilità mentre il 15" ha probabilmente una maggiore potenza. nel tuo caso io propenderei per il 15 però, soprattutto per il fatto che dovrà farti anche da computer fisso per almeno 9 mesi

pollodigomma2002
12-06-2009, 10:56

Io ho sostituito il mio fisso di casa (19'') con un macbook pro da 15''. Il 13 mi sembrava troppo piccolo. Son contento, ovvio all'inizio l'occhio si deve abituare:) E lo uso proprio con web, musica video photoshop e qualche gioco.

CastaTop86
13-06-2009, 07:21
beh..io feci il tuo stesso ragionamento..studente fuori sede, senza pc fisso, dovendo cambiare un vecchio asus da 15 mi buttai sul pro da 15, anche per poterci vedere qualche film o serie tv e per lavorare..

premetto che non sono assolutamente scontento della scelta però a posteriori comprerei un 13..la trasportabilità e l'autonomia non sono da sottovalutare (nonostante il 15 sia il più trasportabile della sua categoria imho) e soprattutto ora il top gamma da 13 è più completo e ad un prezzo inferiore..

so di non averti chiarito le idee, pero questa è stata la mia esperienza..dal prossimo solo 13.3!

ciao a tutti

_Aenea_
13-06-2009, 09:20
beh..io feci il tuo stesso ragionamento..studente fuori sede, senza pc fisso, dovendo cambiare un vecchio asus da 15 mi buttai sul pro da 15, anche per poterci vedere qualche film o serie tv e per lavorare..

premetto che non sono assolutamente scontento della scelta però a posteriori comprerei un 13..la trasportabilità e l'autonomia non sono da sottovalutare (nonostante il 15 sia il più trasportabile della sua categoria imho) e soprattutto ora il top gamma da 13 è più completo e ad un prezzo inferiore..

so di non averti chiarito le idee, pero questa è stata la mia esperienza..dal prossimo solo 13.3!

ciao a tutti

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :sofico: :p

Scherzi a parte ti ringrazio per la tua esperienza diretta! Adesso aspetterò settembre, anche perchè sto mettendo da parte i dindini!

Grazie ancora.. e se altri vogliono dire la loro, sarei ancora più contento! :)

matteopala
13-06-2009, 09:39

ciao a tutti

io inveca avevo un 17, ora il MB 13, ma il prossimo sarà un 15, tra gpu per la grafica e leggibilità di testi/articoli a lungo andare gli occhi ne risentono imho

savethebest
13-06-2009, 09:56

ciao a tutti

beh dipende dai gusti personali :D

io da quando ho provato l'umbp 17 sono sicuro che per 0,5 kg in più non rinuncerò mai a uno schermo con risoluzione 1920x1200, ho un'area di lavoro enorme e una definizione elevatissima!
Prima aveva un mbp 15 e la differenza di trasportabilità è minima, mezzo kg e un paio di cm da ogni lato!

Poi è chiaro, se me lo dovessi portare dietro ogni giorno allora prenderei in considerazione anche un air visto che son calati i prezzi

gianly1985
13-06-2009, 20:35
"Otto, fot*ute, ore (http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3580&p=1)".
by AnandTech (sulla batteria del nuovo MBP 15") (e di conseguenza gli altri)

Sintesi by macrumors:
http://www.macrumors.com/2009/06/13/15-macbook-pro-battery-tests-eight-freakin-hours/

fotomodello1
13-06-2009, 21:07
ora mi sembra ovvio chidersi se queste nuove batterie saranno utilizzabili sui vecchi unibody....
da quanto si vede su ifixit per il macbook adesso diventato macbook pro 13'' sono della stessa dimensione,ma i contatti differiscono per via di un connettore esterno attaccato alla batteria....

chissà se qualcuno si cimenterà nell'adattamento....:mc:

PhoEniX-VooDoo
13-06-2009, 21:15
ora mi sembra ovvio chidersi se queste nuove batterie saranno utilizzabili sui vecchi unibody....
da quanto si vede su ifixit per il macbook adesso diventato macbook pro 13'' sono della stessa dimensione,ma i contatti differiscono per via di un connettore esterno attaccato alla batteria....

chissà se qualcuno si cimenterà nell'adattamento....:mc:

ho visto un video dove si vede come la nuova batteria lavori assieme ad un "battery controller" per avere la massima efficienza; non so se questo controller sia presente (o compatibile) sui vecchi modelli...

P.S. inoltre non mi sembra che le nuove batterie siano in vendita..

GR92
13-06-2009, 21:29
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il bug della scheda grafica 9400m nei macbook pro 15" da quando è uscito mac os x 10.5.7?
Parlo del bug di alcuni flash neri dello schermo... che a lungo andare danno fastidio... fatemi sapere

aaron80
13-06-2009, 21:40
io da quando ho provato l'umbp 17 sono sicuro che per 0,5 kg in più non rinuncerò mai a uno schermo con risoluzione 1920x1200, ho un'area di lavoro enorme e una definizione elevatissima!
...per chi si lamenta dei 1280x800 su di un 13" per l'affaticamento della vista allora 1920x1200 su un 17" dovrebbero essere una follia...

savethebest
13-06-2009, 21:59
...per chi si lamenta dei 1280x800 su di un 13" per l'affaticamento della vista allora 1920x1200 su un 17" dovrebbero essere una follia...

mah... ti dirò, facessero qualcosa in più di 1920x1200 su un 17 io lo prenderei!

aumento di risoluzione non significa matematicamente diminuzione dei caratteri! la loro dimensione può essere regolata a nostro piacimento. Di default è ovviamente regolata per le risoluzioni più comuni.

aumento di risoluzione a parità di diagonale = aumento di definizione! PUNTO!

chi non vorrebbe uno schermo più definito?

aaron80
14-06-2009, 02:28
mah... ti dirò, facessero qualcosa in più di 1920x1200 su un 17 io lo prenderei!

aumento di risoluzione non significa matematicamente diminuzione dei caratteri! la loro dimensione può essere regolata a nostro piacimento. Di default è ovviamente regolata per le risoluzioni più comuni.

aumento di risoluzione a parità di diagonale = aumento di definizione! PUNTO!

chi non vorrebbe uno schermo più definito?

No, aumento di risoluzione a parità di diagonale significa rimpicciolimento di TUTTO. Che poi i caratteri si possano ingrandire è un altro discorso e lo si può fare con qualunque risoluzione/diagonale.

Io sono uno che la pensa come te, intendiamoci, non mi lamento del 1280x800 sul 13" e non mi lamenterei nemmeno con i 1920x1200 sul 17", non mi affaticano la vista. Ci sono alcuni per che si lamentano e se si lamentano per il 13" non sarà certo il 17" a 1920x1200 soluzione ideale, anzi, sarà solo peggio.

fotomodello1
14-06-2009, 09:38
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il bug della scheda grafica 9400m nei macbook pro 15" da quando è uscito mac os x 10.5.7?
Parlo del bug di alcuni flash neri dello schermo... che a lungo andare danno fastidio... fatemi sapere

se hai questo genere di problemi credo che ti convenga andare in assistenza
l'unico bug che dovrebbe restare è quello dello screenshot

gianly1985
15-06-2009, 00:28
I nuovi MBP da 13" e da 15" hanno il SATA più lento dei predecessori (http://www.macrumors.com/2009/06/14/13-and-15-macbook-pros-have-a-slower-sata-interface/)

1.5gbit invece che 3.0gbit, ininfluente per gli HDD, fastidioso per gli SSD più prestanti.

matteopala
15-06-2009, 09:13
I nuovi MBP da 13" e da 15" hanno il SATA più lento dei predecessori (http://www.macrumors.com/2009/06/14/13-and-15-macbook-pros-have-a-slower-sata-interface/)

1.5gbit invece che 3.0gbit, ininfluente per gli HDD, fastidioso per gli SSD più prestanti.

non capisco perchè facciano ste porcate! maledizione

pollodigomma2002
15-06-2009, 10:55
io sono TROPPO contento di aver preso i macbook pro unibody prima di quest''ultima revisione:cool:

FzFz
15-06-2009, 11:02
io sono TROPPO contento di aver preso i macbook pro unibody prima di quest''ultima revisione:cool:

perchè dici così? è una forma di autoconvincimento?

a me un po' rode non avere la nuova batteria super-fica!:cool:

gianly1985
15-06-2009, 11:13
Infatti...chi ha il vecchio non ha la superbatteria e la possibilità di ripristini di emergenza bootando dalla SD....e lo schermo migliorato...

Però in compenso ha la Express Card, che per chi la usa è un notevole plus....dal eSata ai modem UMTS (senza pennette fastidiose che sporgono) ci si possono fare tante cose....

CastaTop86
15-06-2009, 14:34
l'unico "plus" degno di nota per me è la batteria..

le sd volendo si leggono con adattatori esxpress con la possbilità di leggere anche altre schede..il display imho è gia ottimo per il mio utilizzo..

gianly1985
15-06-2009, 14:41
le sd volendo si leggono con adattatori esxpress con la possbilità di leggere anche altre schede..

Sì sì questo lo so, infatti non c'è dubbio che la Express Card sia molto più versatile dello slot SD...il mio sogno sarebbe stato un mbp 13" come è ora però con anche la Express Card :cry: Sarebbe stato perfetto...

pollodigomma2002
15-06-2009, 17:16
perchè dici così? è una forma di autoconvincimento?

a me un po' rode non avere la nuova batteria super-fica!:cool:

Appunto per quello:) Io uso macbook al posto del fisso, quindi ho sempre la batteria staccata dal portatile. Mi roderebbe averla fissa nel portatile,perchè cosi va a quel paese..

E la scheda SD che sporge non la voglio:D

aaron80
15-06-2009, 17:25
Appunto per quello:) Io uso macbook al posto del fisso, quindi ho sempre la batteria staccata dal portatile. Mi roderebbe averla fissa nel portatile,perchè cosi va a quel paese..

E la scheda SD che sporge non la voglio:D

...a dire il vero non va per nulla a quel paese essendo che non continua a caricarsi all'infinito ne si mette a funzionare a batteria una volta carica, semplicemente rimane una tensione di mantenimento che mantiene la batteria carica senza stressarla...

...lo sai che usando il MB senza la batteria come fai tu il processore funziona ad 1Ghz?

lelloz
15-06-2009, 18:05
il gioco si fa duro: http://store.apple.com/it/product/FB470T/A?mco=MjE0NDk5Mw

calcolando che i miglioramento per il 15 sono solo la batteria e lo schermo (giusto?) visto che con l'express card si può infilare di tutto (ma non avere il boot diretto da sd) e contando che con 65€ passi a 4gb di RAM (anche di meno considerando che si possono vendere quelle integrate), cosa consigliate?? La batteria del 15" late 2008 quanto dura mediamente?

PRO 15" Ricondizionato (late 2008) rispetto al 15" BASE (mid 2009)

+ 9600GT
+ ExpressCard (schede di memorie + esata + varie ed eventuali)
- batteria più scarsa
- schermo più scarso
- 100mhz in meno
- niente boot da SD

FzFz
15-06-2009, 18:53
Comunque usando la 9400 anche la vecchia batteria è di tutto rispetto... (infatti a me servirebbe disperatamente poterla attivare anche sotto winXP:cry: )

guarda questo test http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3580&p=4

viene evidenziata l'enorme durata della nuova batteria...ma la vecchia...sopratutto rispetto ai normali pc notebook mi sembra cmq eccellente!

io ho l'unibody pro 2.4 ...sono fiero :cool: di avere l'express card...ma sapete che non l'ho mai usata? ad esempio ho usato spesso una chiavettina USB con lettore di SD... vabbè ma li è roba da poco... magari in futuro la userò... mi piacerebbe prendere un decoder DTT x la tv... solo che ne trovo solo x USB... (dei 100mhz e del boot SD non mi frega un granchè...)

invece...non ho mica capito se e come i nuovi monitor sono migliori? c'è qlc prova comparativa in giro? io non ho ancora trovato nulla... sui 13 la differenza è evidente... ma sui 15 buh..:confused:

lelloz
15-06-2009, 19:03
Comunque usando la 9400 anche la vecchia batteria è di tutto rispetto... (infatti a me servirebbe disperatamente poterla attivare anche sotto winXP:cry: )

viene evidenziata l'enorme durata della nuova batteria...ma la vecchia...sopratutto rispetto ai normali pc notebook mi sembra cmq eccellente!

io ho l'unibody pro 2.4 ...sono fiero :cool: di avere l'express card...ma sapete che non l'ho mai usata? ad esempio ho usato spesso una chiavettina USB con lettore di SD... vabbè ma li è roba da poco... magari in futuro la userò... mi piacerebbe prendere un decoder DTT x la tv... solo che ne trovo solo x USB... (dei 100mhz e del boot SD non mi frega un granchè...)

invece...non ho mica capito se e come i nuovi monitor sono migliori? c'è qlc prova comparativa in giro? io non ho ancora trovato nulla... sui 13 la differenza è evidente... ma sui 15 buh..:confused:

perchè sotto XP non si attiva la 9400? nemmeno su vista?

FzFz
15-06-2009, 19:11
perchè sotto XP non si attiva la 9400? nemmeno su vista?

Eh..per ora no...alcuni dicono che sia impossibile, bloccata a livello hardware...altri che è una questione di driver...io propendo x la seconda...e aspetto fiducioso qlc nuovo driver (soprattutto ora che la nvdia li fa anche i reference anche x notebook)...oppure che qlc pazzo riesca a fare i driver giusti...vedendo quello che fanno su laptopvideo2go...

basterebbe riuscissero ad attivare l'Hybrid SLI...solo la funzione che permette di switchare fra le 2 schede...quella di uno SLi reale non mi interessa...credo che il Mbp potrebbe fondere!:D

ah...su vista non so...ma credo che la situazione sia simile...

pollodigomma2002
15-06-2009, 20:51

Infatti non ho letto nulla su questa "miglioria " dei display. Mi pare di aver capito che hanno rimpiazzato i mediocri display dei 13 con quelli ottimi del 15..ma nn mi risulta abbiano migliorato pure quest'ultimi.

pollodigomma2002
15-06-2009, 20:54
...a dire il vero non va per nulla a quel paese essendo che non continua a caricarsi all'infinito ne si mette a funzionare a batteria una volta carica, semplicemente rimane una tensione di mantenimento che mantiene la batteria carica senza stressarla...

...lo sai che usando il MB senza la batteria come fai tu il processore funziona ad 1Ghz?

Si,l'ho letto. Esiste un modo per testare questa cosa? non so un programma di benchmark?! son curioso di vedere se è vero:D

Riguardo alla batteria, non credo che quel sistema la salvaguardi, di sicuro si degrada di piu che tenerla fuori dall'alloggiamento:D Son curioso di sapere quanto durano nel tempo le nuove batterie:)

Mi sorge un dubbio:

ok, il mac senza batteria ma col cavo va a 1ghz.. insieme a 2,66.......e solo con la batteria? a 733mhz? :D

aaron80
15-06-2009, 21:22
Si,l'ho letto. Esiste un modo per testare questa cosa? non so un programma di benchmark?! son curioso di vedere se è vero:D
...hai bisgono di un banchmark per accorgerti che il tuo 2,66 Ghz va a meno della metà? Cos'è, hai pigliato un MBP solo per usare Safari?! :D

...quasi come uno che compra una F430 e poi chiede se c'è un test per capire se va a 3 cilindri invece che ad 8... :D
Riguardo alla batteria, non credo che quel sistema la salvaguardi, di sicuro si degrada di piu che tenerla fuori dall'alloggiamento:D Son curioso di sapere quanto durano nel tempo le nuove batterie:)
...questa è una tua teoria, prova a lasciarla un anno in un cassetto la batteria e vedi poi quanto è efficiente quando torni ad utilizzarla... :D

Mi sorge un dubbio:

ok, il mac senza batteria ma col cavo va a 1ghz.. insieme a 2,66.......e solo con la batteria? a 733mhz? :D
...no, alimentato a batteria va ancora a 2,66 Ghz, quando servono 2,66 Ghz ovviamente... il clock è regolato in funzione del carico... senza batteria però rimane fisso ad 1Ghz...

matteopala
15-06-2009, 21:25
il gioco si fa duro: http://store.apple.com/it/product/FB470T/A?mco=MjE0NDk5Mw

calcolando che i miglioramento per il 15 sono solo la batteria e lo schermo (giusto?) visto che con l'express card si può infilare di tutto (ma non avere il boot diretto da sd) e contando che con 65€ passi a 4gb di RAM (anche di meno considerando che si possono vendere quelle integrate), cosa consigliate?? La batteria del 15" late 2008 quanto dura mediamente?

PRO 15" Ricondizionato (late 2008) rispetto al 15" BASE (mid 2009)

+ 9600GT
+ ExpressCard (schede di memorie + esata + varie ed eventuali)
- batteria più scarsa
- schermo più scarso
- 100mhz in meno
- niente boot da SD

bo io non capisco a cosa possa servire il boot da sd....... i 100 mhz non li senti! lo schermo è identico dicono.

pollodigomma2002
15-06-2009, 22:27
...hai bisgono di un banchmark per accorgerti che il tuo 2,66 Ghz va a meno della metà? Cos'è, hai pigliato un MBP solo per usare Safari?! :D

...quasi come uno che compra una F430 e poi chiede se c'è un test per capire se va a 3 cilindri invece che ad 8... :D

...questa è una tua teoria, prova a lasciarla un anno in un cassetto la batteria e vedi poi quanto è efficiente quando torni ad utilizzarla... :D

...no, alimentato a batteria va ancora a 2,66 Ghz, quando servono 2,66 Ghz ovviamente... il clock è regolato in funzione del carico... senza batteria però rimane fisso ad 1Ghz...

Forse ce l'ho fatta, son riuscito a vedere il clock della cpu con un programmino. posto una foto:

http://img.skitch.com/20090615-n1x9wh979admn78wtu4u5ya9.jpg

però mi dice che va a 2,66...:mbe: :confused:

e la batteria è sullo scaffale lontana lontana..

lelloz
15-06-2009, 22:30
che sfiga, i ricondizionati possono essere pagati solo tramite carta di credito e niente bonifico, per domani sicuramente saranno tutti esauriti :cry:

aaron80
15-06-2009, 22:38
Forse ce l'ho fatta, son riuscito a vedere il clock della cpu con un programmino. posto una foto:

...prova coolbook che ti fa vedere la frequenza reale di funzionamento...

pollodigomma2002
15-06-2009, 22:46
...prova coolbook che ti fa vedere la frequenza reale di funzionamento...

ecco fatto:D

http://img.skitch.com/20090615-t3ysbd68wtyucp4n2nf1wga925.jpg

quindi viaggio a 1,5ghz per ogni core? wow

aaron80
15-06-2009, 22:52
...e l'hai visto anche salire o è fisso a 1,6? Se è fisso a 1,6 hai veramente tanto da vantarti avendo comprato un 2,66... :D

...ricordavo 1Ghz per i vecchi 2Ghz, con i nuovi avran cambiato... di atto però guarda qui:

http://aaron80.gotdns.org/cc.jpg

...dopo 17 mesi che è attaccato alla corrente non meno di 8 ore al giorno...

fotomodello1
15-06-2009, 22:52

sotto windows va sempre a 2.66 ammenochè non usi un software come rmclock o similari...
sotto osx invece il sistema operativo modula la frequenza in maniera intelligente allo scopo di ridurre il consumo e il calore prodotto....

windows ci arriverà ....non sappiamo ancora quando....:D

fotomodello1
15-06-2009, 22:55
qualcuno che ha preso gli ultimi mbp può postare il modello ed il produttore che otrva in preferenze di sistema-display-color-open profile-linea 13
il mio è modello 9c85

grazie

pollodigomma2002
15-06-2009, 22:57
sotto windows va sempre a 2.66 ammenochè non usi un software come rmclock o similari...
sotto osx invece il sistema operativo modula la frequenza in maniera intelligente allo scopo di ridurre il consumo e il calore prodotto....

eheheh:D comunque l'ho fatto sotto osx quella immagine;) probabilmente indica solo le informazioni generiche della cpu..

pollodigomma2002
15-06-2009, 22:59
...e l'hai visto anche salire o è fisso a 1,6? Se è fisso a 1,6 hai veramente tanto da vantarti avendo comprato un 2,66... :D

...ricordavo 1Ghz per i vecchi 2Ghz, con i nuovi avran cambiato... di atto però guarda qui:

http://aaron80.gotdns.org/cc.jpg

...dopo 17 mesi che è attaccato alla corrente non meno di 8 ore al giorno...

è rimasto fisso a 1,6. ogni tanto cambiava la temp..

aaron80
15-06-2009, 23:02
è rimasto fisso a 1,6. ogni tanto cambiava la temp..

...anche facendolo lavorare? Facendo partire un programma per esempio...

...sono fatti per lavorare con la batteria inserita, non senza...

pollodigomma2002
15-06-2009, 23:04
E' uscito un nuovo aggiornamento java su Aggiornamento Software...158mb! stica..:cool:

pollodigomma2002
15-06-2009, 23:07
...anche facendolo lavorare? Facendo partire un programma per esempio...

...sono fatti per lavorare con la batteria inserita, non senza...

Si anche facendo partire programmi (ho aperto photoshop e googleearth) rimane fisso su 1,6...

Bhe ora che son sicuro di questa "limitazione" metterò su la batteria. Ci voleva giusto un incoraggiamento a farlo eheheh:D

FzFz
16-06-2009, 01:29

Quando apple si degnerà di fare dei driver per bootcamp decenti... cmq non vedo perchè dovrebbe farlo...

Tanto per la cronaca il mio vecchio FujitsuSiemens con Centrino sotto Xp sono certo che variava la frequenza...e dirò di più se vado in XP sotto "sistema" il mio mbp 2.4ghz non è fisso a 2.4 (spero di non sbagliarmi!:p ) ...quindi qualcosa viene modulato...non so come... di certo sotto OSX funziona tutto meglio... anche perchè ci sono 15°C di differenza...

...e poi...voglio la 9400 sotto XP! Apple lo so che non supporti (sopporti:D ) windows...ma finchè c'è della povera gente costretta ad usarlo x lavoro (prog di calcolo di ingegneria...:muro: ) facci contenti...e facci usare quel bel pezzo di hardware che ci hai fatto pagare profumatamente!

CastaTop86
16-06-2009, 09:35
già..potendo usare la 9400 sotto windows si avrebbero notevoli vantaggi in termini di temperature e autonomia..

purtroppo office 2007 rimane il migliore, ho il 2008 per mac ma crasha anche solo scrivendo o facendo copia&incolla in word..quindi gioco forza si passa da win..

die81
16-06-2009, 09:49
lo hai aggiornato? crasha solo a te!

GR92
16-06-2009, 16:43
se hai questo genere di problemi credo che ti convenga andare in assistenza
l'unico bug che dovrebbe restare è quello dello screenshot

Quindi dici che dovrei contattare l'assistenza? oltre al "bug" di un flash screen nero ogni tanto, il mio mbp, si riscalda molto sulla parte in alto a sinistra vicino la ventola, ma credo sia normale...

La batteria invece non dura granchè... questo è normale? non dura più di 3 ore... è normale? grazie delle risposte

pollodigomma2002
16-06-2009, 16:52
Quindi dici che dovrei contattare l'assistenza? oltre al "bug" di un flash screen nero ogni tanto, il mio mbp, si riscalda molto sulla parte in alto a sinistra vicino la ventola, ma credo sia normale...

La batteria invece non dura granchè... questo è normale? non dura più di 3 ore... è normale? grazie delle risposte

io ho provato solo un ciclo di batteria e mi è durata 3 ore e mezza..con wifi schermo luminosità media e 9400 attiva..

FzFz
16-06-2009, 16:52
già..potendo usare la 9400 sotto windows si avrebbero notevoli vantaggi in termini di temperature e autonomia..

purtroppo office 2007 rimane il migliore, ho il 2008 per mac ma crasha anche solo scrivendo o facendo copia&incolla in word..quindi gioco forza si passa da win..

come mi riconosco...:cry:

lelloz
16-06-2009, 17:46
Ragazzi, ho appena comprato questo:

http://store.apple.com/it/product/FB470T/A?mco=MjE0NDk5Mw

che dite? Il recesso da e quanto vale? Nel caso in cui anche la minima cosa non sia pari al nuovo lo mando dietro ;)

lp79
16-06-2009, 18:04
oltre al "bug" di un flash screen nero ogni tanto

con quale frequenza si presenta? il "flash" nero lo fa su tutto lo schermo o è limitato a una porzione dello stesso? sotto quale/i programmi?

fotomodello1
16-06-2009, 18:30

io la uso poco con batteria e non cronoetro mai il tempo di attività...
credo siano valori normali soprattutto in wifi,considerando che rispetto al vecchio modello la batteria è stata ridotta nella capacità
qualche miglioramento a tal proposito sembra esserci stato con la 10.5.7....

se il problema dello screen nero credo sia di origine hardware
non è di certo normale...se riesci a riprodurre la situazione che lo genera o a riprendere con una videocamera il fenomeno ti conviene farlo visionare all'assistenza....

per quanto riguarda i nuovi mbp unibody direi che il vero ed unico plus sia la batteria
per il resto non c'è niente di così rilevante dal mio punto di vista...anzi...l'azzoppata da sata2 a sata non è stata di certo una cosa positiva in vista di una futura diffusione degli SSD

Wizard10
16-06-2009, 21:21
per quanto riguarda i nuovi mbp unibody direi che il vero ed unico plus sia la batteria

e che plus direi! qui c'è il test effettuato sul nuovo MBP e viene mostrata la differenza con gli altri modelli :read:
http://www.appleplanet.net/2009/06/15/testata-la-batteria-dei-nuovi-macbook-pro/

piuttosto quello che mi fa pensare è come mai i MBP siano stati messi a prezzi inferiori mentre i nuovi iPhone costano 700 e passa euro...ma lì il discorso è diverso...:rolleyes:

CastaTop86
16-06-2009, 21:21
lo hai aggiornato? crasha solo a te!

naturalmente office è aggiornato..cmq sfido a dire che nn crasha..
forse nn crasha finche si usa per aprire e leggere .doc

io lavorandoci spesso e per ore per l'università incappo in crash frequentemente..

CastaTop86
16-06-2009, 21:22
per favore Wizard10, non tocchiamo il tasto iphone..
il mio 3g che vedi in firma e stato venduto la settimana scorsa..grosso errore di valutazione :cry:

Wizard10
16-06-2009, 22:00
per favore Wizard10, non tocchiamo il tasto iphone..
il mio 3g che vedi in firma e stato venduto la settimana scorsa..grosso errore di valutazione :cry:

io per ora tengo il mio 3G 16 gb e provo la 3.0, poi si vedrà...devo provare tutto :D

pollodigomma2002
17-06-2009, 10:47
io per ora tengo il mio 3G 16 gb e provo la 3.0, poi si vedrà...devo provare tutto :D

idem, magari han fatto apposta l'os 3.0 da appesantire il 3g cosi la gente si sposta sul veloce 3gs..:D

gianly1985
17-06-2009, 11:10
idem, magari han fatto apposta l'os 3.0 da appesantire il 3g cosi la gente si sposta sul veloce 3gs..:D

Veramente alleggerisce e allunga pure la autonomia....

lp79
17-06-2009, 13:28
Ho notato una cosa utilizzando Spotlight come launcher delle applicazioni. Quando sono a batteria, ho verificato che digitando nel campo della ricerca, la finestra di Spotlight è un po', diciamo così, "scattosa".
Se sto attaccato all'alimentazione, invece, man mano che digito in rapida sequenza le lettere la finestra è lì bella fissa e cambia velocemente solo la lista dei risultati.
A voi fa la stessa cosa? Grazie

CastaTop86
17-06-2009, 22:21
Segnalo la disponibilità di un aggiornamento firmware del bluetooth (2.0) e quelle di safari 4.0.1

ciao

X-ICEMAN
18-06-2009, 09:35
Domanda per chi ha uno dei nuovi unibody

sto valutandone l'acquisto, ma in merito al disco fisso, acquistare un SSD intel X25 da 160GB a parte ( per circa 500 euro) e sostituirlo manualmente, vale la maggiore spesa rispetto al 128GB samsung ( penso) della config.apple store a circa 300 euro ?

Per "vale la maggiore spesa" intendo:
- in termini di prestazioni
- in termini di risparmio energetico
- in termini di eventuale casino nell'aprire il portatile ( non ho mai avuto problemi nel sostituire gli Hd sui vecchi macbook pro, ma non ho mai aperto un unibody)

GR92
18-06-2009, 14:08
Ragazzi ma a voi il trackpad del macbook pro funziona sempre bene?
a chi ha attivato l'opzione "tocca per fare clic" funziona bene il trackpad?
Perchè a me si funziona questa opzione, ma dopo un po di tempo di utilizzo del computer, il Mac non riconosce più il clic, e devo fare il clic fisico sul trackpad, utilizzando il meccanismo.

Succede anche a voi? e' normale?

masteryuri
18-06-2009, 15:23
Stavo pensando...
I nuovi macbook hanno una batteria più potente, non so molto a riguardo, ma per il macbook pro in firma potrei comprare una delle nuove batterie?

FzFz
18-06-2009, 15:25
Perchè a me si funziona questa opzione, ma dopo un po di tempo di utilizzo del computer, il Mac non riconosce più il clic, e devo fare il clic fisico sul trackpad, utilizzando il meccanismo.

Per caso smette di funzionare dope che ti sei fatto un giretto su win con bootcamp? a me capita sempre... dovrebbe essere un bug... ogni volta che ritorrno sotto OSX mi tocca deselezionare e riselezionare "tocca x fare click"...

GR92
18-06-2009, 15:35
Si ora che me lo fai notare... accade più spesso quando torno su OSX da boot camp! hai ragione... farò qualche prova per vedere se è questo

CastaTop86
18-06-2009, 18:03

succede anche a me..ma non penso sia in relazione a bootcamp..mi capita molto random..

FzFz
18-06-2009, 22:58
ma guardate...a me capita sempre dopo aver usato bootcamp... sono lieto di essere smentito... però fate qlc prova!:cool:

fotomodello1
19-06-2009, 14:54
ma guardate...a me capita sempre dopo aver usato bootcamp... sono lieto di essere smentito... però fate qlc prova!:cool:

ti confermo che da quando esiste bootcamp c'è questo problema nello switch da un so all'altro
nulla di grave ,ma seccante questa anomalia....

FzFz
19-06-2009, 18:07
ti confermo che da quando esiste bootcamp c'è questo problema nello switch da un so all'altro
nulla di grave ,ma seccante questa anomalia....

grazie della conferma! allora non sono scemo!:D

è che sono mac user solo da inizio anno...:cool:

3nto86
19-06-2009, 21:15
secondo voi la durata dell batteria del macbookpro con snow leopard aumenterà? visto l'alleggerimento generale di tutto il software..e di quanto?

pollodigomma2002
20-06-2009, 00:59
secondo voi la durata dell batteria del macbookpro con snow leopard aumenterà? visto l'alleggerimento generale di tutto il software..e di quanto?

Seondo me non cambierà. O se cambierà,di poco.

jeffryeretico
20-06-2009, 12:06
ciao ragazzi,
scusate l'intrusione, voglio passare a mac e vorrei prendere il macbook pro da 13.

potete aiutarmi nella config?

il mio uso sarà esclusivamente: internet, foto, video, film, insomma niente di che.

mi chiedevo se bastavano ad esmepio 2 gb di ram e se l'hd conviene lasciare quello da 160 e prenderne poi uno in seguito dA 7200.

SAPETE se è possibile scegliere anche il mnotor opaco?

grazie

PhoEniX-VooDoo
20-06-2009, 18:40
vi scrivo dal mio nuovo 17" (generazione JAN-09 preso in offerta)...ragazzi sono sbalordito, è tutto fantastico ma il display è qualcosa di mai visto, riguardando le mie foto ed i wallpaper mi sembrava di vederli per la prima volta :eek: :eek:

non ho parole! :cry:

_Aenea_
20-06-2009, 19:43
vi scrivo dal mio nuovo 17" (generazione JAN-09 preso in offerta)...ragazzi sono sbalordito, è tutto fantastico ma il display è qualcosa di mai visto, riguardando le mie foto ed i wallpaper mi sembrava di vederli per la prima volta :eek: :eek:

"Risvegli" (cit.) :O

savethebest
20-06-2009, 22:00

lo hai preso lucido? (per curiosità mi diresti in pvt quanto lo hai pagato?)

ah, la generazione gen 09 è esattamente identica alla attuale :D hanno solo abbassato leggermente il prezzo (praticamente ti danno il 2.8 e 500 gb di hd al prezzo del 2.66 e 320)

p.s: comunque anche io da quando ho questo notebook non ho più sentito l'esigenza di uno schermo esterno (ho un 22 1680x1050 ma non lo uso mai, preferisco il dpi altissimo del 17)

PhoEniX-VooDoo
21-06-2009, 12:22
Lucido (scelta ponderata).

Posso dirti tranquillamente anche qua quanto l'ho pagato 1850 EUR (se guardi bene I'm from suisse :p )

P.S. che fatica far scaricare sta batteria per farle fare i primi cicli di rodaggio/calibrazione :D

PhoEniX-VooDoo
21-06-2009, 19:55
http://www.universalweb.ch/vnx/mbp17.jpg

ma non gli rende giustizia la foto cmq...

peppogio
21-06-2009, 20:48
porca miseria che scimmia che mi fai venire...
e non solo la scimmia :oink: :oink: :oink: :D

savethebest
21-06-2009, 20:51
abbiamo lo stesso identico modello :D

peppogio
21-06-2009, 21:17
abbiamo lo stesso identico modello :D
dici a me?
e non ti sembra il momento di cambiarlo? 3 anni... è l'ora della pensione :D

Asmir_NGI
21-06-2009, 22:33
http://www.universalweb.ch/vnx/mbp17.jpg

ma non gli rende giustizia la foto cmq...

gemma atkinson è >>