PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

fabio.i75
12-10-2008, 14:22
Ho scaricato il file ma non è un'applicazione come lo apro?

gigi88
12-10-2008, 14:23
Per strada non sarebbe male:D
Si per fortuna non ho problemi di vista soprattutto dopo il service pack1:sofico:a parte gli scherzi ho fatto una domanda sopra, fra la differenza a parità di risoluzione fra un 20" e un 22".

neanche io ho problemi di vista è solo che a un metro boh mi sembra troppo un 19". ;)

fabio.i75
12-10-2008, 14:25
neanche io ho problemi di vista è solo che a un metro boh mi sembra troppo un 19". ;)

Per troppo intendi troppo piccolo?Non mi fare andare in confusione:rolleyes: :cool:

miciopazzo198x
12-10-2008, 14:30
contento tu...per me il 22 è pure piccolo :rolleyes:

nn c'è il tuo monitor, c'è solo quello per 190cw8fw
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Philips%20190CW8FW.icc

Io ho un 19 CRT a 50cm e voglio un 22" che terrò a 70, non di più. :D

miciopazzo198x
12-10-2008, 14:32
fra la differenza a parità di risoluzione fra un 20" e un 22".

Credo che per i giochi sia meglio il dot pitch più piccolo ma per occhi e lettura credo proprio di no. :stordita:

Io personalmente prenderò un 22" @ 1680 :fagiano:

IWillKillBill
12-10-2008, 14:34
Raga'

voglio prendere questo monitor T220, e vorrei pure prendere una GPU adatta per giocarci alla risoluzione nativa (1680 x 1050)
NB: non volgio cambiare sistema....xcio vorrei montare una 4850 oppure una 9800 GTX+ sulla mia configurazione attuale (sostituendo quindi SOLO la mia attuale HD 2900)

Che dite ? qualcuno ha una config simile alla mia e ci gioca bene ? fatemi sapere xchè lo volgio prendere prima possibile.....

Dalla 8800GTS512 in su le schede sono tutte valide per giocare a 1680x1050, quindi le tue due opzioni sono entrambe valide. Poi dipende dai tuoi gusti se preferisci nVidia o ATI.
Quindi dovresti giocare a buoni frame rate senza difficoltà. L'unico piccolo dubbio è sulla cpu ma credo che al massimo ti faccia pardere una manciata di frame, ma niente che comprometta una buona giocabilità.
Se guardi la mia configurazione in firma puoi farti un'idea di una macchina decente per giocare a 1680x1050 ;)

IWillKillBill
12-10-2008, 14:36
Credo che per i giochi sia meglio il dot pitch più piccolo ma per occhi e lettura credo proprio di no. :stordita:

Io personalmente prenderò un 22" @ 1680 :fagiano:

Nel confronto diretto T200 T220 vince per prestazioni il T220 sotto tutti gli aspetti. Questo non significa che il T200 sia un cattivo monitor, anzi è di ottima qualità. Soltanto che il T220 è migliore.

fabio.i75
12-10-2008, 14:39
Nel confronto diretto T200 T220 vince per prestazioni il T220 sotto tutti gli aspetti. Questo non significa che il T200 sia un cattivo monitor, anzi è di ottima qualità. Soltanto che il T220 è migliore.

Ok capito.

Qualcuno sa come far partire questo file .icc?

IWillKillBill
12-10-2008, 14:42
Ok capito.

Qualcuno sa come far partire questo file .icc?

I file .icc sono dei profili colore. Vanno impostati nel sistema operativo e associati alla periferica che li deve utilizzare (monitor, stampante, ecc.)

Per Win XP bisogna usare WinColor, mentre con Vista si puo fare direttamente dal sistema operativo.

In prima pagina trovi le guide per XP e VISTA su come caricare i profili colore.

fabio.i75
12-10-2008, 14:53
I file .icc sono dei profili colore. Vanno impostati nel sistema operativo e associati alla periferica che li deve utilizzare (monitor, stampante, ecc.)

Per Win XP bisogna usare WinColor, mentre con Vista si puo fare direttamente dal sistema operativo.

In prima pagina trovi le guide per XP e VISTA su come caricare i profili colore.

Ok do un'acchiata in prima pagina grazie:cool:

gianpagoto
12-10-2008, 15:02
Ciao ragazzi mi sto preoccupando per il mio Samsung T220HD
L'ho acceso e praticamente si spegne e si accende ogni 10 secondi sia in modalità tv che pc,assurdo sono preoccupato,ho portato pure il telecomando in una altra stanza.cosa può essere?????
ho staccato pure l'alimentazione e l'ho ricollegata e non presenta più il problema,ma sono lo stesso preoccupato,che dite lo mando in garanzia?

può essere il pulsante touch?

fcanapa
12-10-2008, 15:07
aggiornamento: + lo uso e + sono soddisfatto dell'acquisto! :sofico:

IWillKillBill
12-10-2008, 15:12
Ciao ragazzi mi sto preoccupando per il mio Samsung T220HD
L'ho acceso e praticamente si spegne e si accende ogni 10 secondi sia in modalità tv che pc,assurdo sono preoccupato,ho portato pure il telecomando in una altra stanza.cosa può essere?????
ho staccato pure l'alimentazione e l'ho ricollegata e non presenta più il problema,ma sono lo stesso preoccupato,che dite lo mando in garanzia?

può essere il pulsante touch?

Possono essere parecchie le cause, ma cmq è un comportamento che evidenzia un guasto che va e viene e che forse tra un pò ti lascerà a piedi.
Assistenza consigliata.

sommojames
12-10-2008, 17:16
Ma l'RTA a 2 genera artefatti solo nei film od anche nei giochi? E in ogni caso è un difetto solo dei monitor samsung dal momento che utilizzano l'overdrive oppure è una caratteristica comune di tutti i 22'' da 2 ms GTG?

IWillKillBill
12-10-2008, 17:21
Ma l'RTA a 2 genera artefatti solo nei film od anche nei giochi? E in ogni caso è un difetto solo dei monitor samsung dal momento che utilizzano l'overdrive oppure è una caratteristica comune di tutti i 22'' da 2 ms GTG?

Tutti i monitor TN raggiungono i 2ms tramite overdrive quindi le aberrazioni dovute ad RTA si verificano su tutti.
Nei giochi eventuali aberrazioni sono molto piu rare che nei filmati e si verificano raramente. Ad esempio cè chi ha notato una rapidissima alterazione dei bordi delle nuvole nel cielo giocando a crysis, e guardando il cielo muovendo rapidamente il mouse.
E' evidente che cmq bisogna farci caso e nei giochi i benefici dovuti ad RTA sono assai maggiori dei difetti.

29Leonardo
12-10-2008, 17:53
Tutti i monitor TN raggiungono i 2ms tramite overdrive quindi le aberrazioni dovute ad RTA si verificano su tutti.
Nei giochi eventuali aberrazioni sono molto piu rare che nei filmati e si verificano raramente. Ad esempio cè chi ha notato una rapidissima alterazione dei bordi delle nuvole nel cielo giocando a crysis, e guardando il cielo muovendo rapidamente il mouse.
E' evidente che cmq bisogna farci caso e nei giochi i benefici dovuti ad RTA sono assai maggiori dei difetti.

Gli artefatti generati dall'overdrive e dal rta in generale variano a seconda dei modelli di monitor presi in esame, non è assolutamente vero che tutti presentano allo stesso modo gli stessi errori.

lake_lake
12-10-2008, 18:51
Salve,
il mio T220HD mi piace molto però c'è un però!
Ho installato un lettore combo Blu Ray della LG (lett. BD e mast. DVD) nel PC (Core2Duo 3 Ghz, 2 Gb DDR2 e 8800GTX) per vedere, appunto, il titoli su Blu Ray usando PowerDVD8 Ultra ed il film "Die Hard" (l'ultimo di B. Willis....) si vede TALE e QUALE al corrispettivo titolo su DVD!
Il SyncMaster T220HD è collegato al PC tramite cavo DVI.
Non nascondo che sono rimasto un (bel) po' deluso: non mi aspettavo certo la qualità presente nei maxischermi da 50 e più pollici che fanno bella mostra nei Centri Commerciali, questo no, ma almeno che non fosse UGUALE al "banale" DVD!
Peccato.
Meno male che non ho comprato un lettore Bly Ray da tavolo o, peggio, una PS3 per collegarla al SyncMaster T220HD e vedere i film in Blu Ray!
Cmq. il monitor è molto valido e nell'uso quotidiano non mi stanca.

kellone
12-10-2008, 18:56
Il confronto lo devi fare guadrando il film sotto 2,5 volte la diagonale... quindi per il 22" meno di un metro e mezzo

A quella distanza dovresti vedere maggiore dettaglio.

lake_lake
12-10-2008, 19:14
Considera che il monitor/TV SyncMaster T220HD è sulla mia scrivania e la distanza da cui lo guardo è di circa 80-90 cm.
Mi sa tanto che ho preso "na sòla".....
Cmq. dal punto di vista "lavorativo" è - per me - un ottimo monitor e questo posso dirlo con sicurezza.
Peccato solo per la visione dei titoli BD: uguale al corrispettivo titoli su DVD.
Grazie per la risposta.
Ciao.

kellone
12-10-2008, 19:18
Calma... qualità del BR di Die Hard?

Magari è un master schifosissimo.
Guarda su AV magazine che dcono a riguardo.

I BR di riferimento di solito sono altri.

Io al mio T200HD ho connesso per prova SkyHD, che non brilla certo per perfezione, e la differenza si vedeva tutta.

gigi88
12-10-2008, 19:20
Considera che il monitor/TV SyncMaster T220HD è sulla mia scrivania e la distanza da cui lo guardo è di circa 80-90 cm.
Mi sa tanto che ho preso "na sòla".....
Cmq. dal punto di vista "lavorativo" è - per me - un ottimo monitor e questo posso dirlo con sicurezza.
Peccato solo per la visione dei titoli BD: uguale al corrispettivo titoli su DVD.
Grazie per la risposta.
Ciao.

io ho provato a vedere Blu-Ray con il mio monitor e la differenza rispetto ai titoli su DVD l'ho notata..

lake_lake
12-10-2008, 19:34
Calma... qualità del BR di Die Hard?

Magari è un master schifosissimo.
Guarda su AV magazine che dcono a riguardo.

I BR di riferimento di solito sono altri.

Io al mio T200HD ho connesso per prova SkyHD, che non brilla certo per perfezione, e la differenza si vedeva tutta.

Che ti devo dire?
Ho cercato sul sito AV magazine ma - confesso - NON ho trovato nulla in merito al film "Die Hard" nè, tantomeno, al BR da te menzionato.
Solo poche recensioni di film in DVD.
Avrò visto il sito sbagliato!
Puoi indirizzarmi?
Grazie.

lake_lake
12-10-2008, 19:35
io ho provato a vedere Blu-Ray con il mio monitor e la differenza rispetto ai titoli su DVD l'ho notata..

Te beato!
Forse, però, il titolo "Die Hard" non è proprio "il massimo", .... o per lo meno me lo auguro vivamente!
Ciao!

kellone
12-10-2008, 19:39
Di solito mettono le rece e le impressioni qui:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=70

Considera che è il sito "gemello" di HU però dedicato ad audio e video.

gigi88
12-10-2008, 19:46
Te beato!
Forse, però, il titolo "Die Hard" non è proprio "il massimo", .... o per lo meno me lo auguro vivamente!
Ciao!

prova a cambiare titolo

sommojames
12-10-2008, 19:49

Gli artefatti generati dall'overdrive e dal rta in generale variano a seconda dei modelli di monitor presi in esame, non è assolutamente vero che tutti presentano allo stesso modo gli stessi errori.

Ok, grazie, ma è possibile col software incluso nel monitor fare in modo che l'overdrive si abiliti dinamicamente solo quando viene fatto partire un gioco?

kellone
12-10-2008, 19:52
Boh, Die Hard 4 pare bellino:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89527&highlight=die+hard+blue

Sicuro di averlo riprodotto a 1080p ed averlo ricevuto in HDMI impostando solo scansione 1:1 così da farlo scalare al TV?

voltalex
12-10-2008, 22:00

quoto!

cc65
12-10-2008, 22:02
Come tv analogica, e digitale che impressione ti ha fatto'????

ciao, premetto che non sono un intenditore ma questo è il mio 5° lcd e ne sono molto contento:
Esteticamente è molto bello ( è piaciuto molto anche alla moglie ;) )
Qualità viedo della tv molto buona, il digitale è condizionato dalla qualità del segnale, nella mia zona forse non è speciale ma i canali con un buon segnale sono ottimi come qualità.
questo 20" non sembra pendere sulla dx
Per 251€ sono molto soddisfatto :D

Non ho capito se i tasti touch sulla dx del pannello sono selezionabili, io non riesco a vederli, devo abilitare qualcosa?
Nel televideo, premendo in sequenza il tasto, passa da testo su sfondo nero\testo su sfondo tv\testo e tv affiancate, praticamente non riesco ad uscire dal televideo..... è imbarazzante ma non ho trovato la soluzione....

Drakogian
12-10-2008, 22:15
Raga'

voglio prendere questo monitor T220, e vorrei pure prendere una GPU adatta per giocarci alla risoluzione nativa (1680 x 1050)
NB: non volgio cambiare sistema....xcio vorrei montare una 4850 oppure una 9800 GTX+ sulla mia configurazione attuale (sostituendo quindi SOLO la mia attuale HD 2900)

Che dite ? qualcuno ha una config simile alla mia e ci gioca bene ? fatemi sapere xchè lo volgio prendere prima possibile.....

Anche io sono in attesa del T220... per la scheda video non ho dubbi: una Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample... è la morte sua. ;)

bomber76
12-10-2008, 22:44
Anche io sono in attesa del T220... per la scheda video non ho dubbi: una Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample... è la morte sua. ;)

Stessa ed identica situazione :D :D
Pc in firma con upgrade T220 e HD4850 :muro: :muro:

gianpagoto
12-10-2008, 22:47
Nel televideo, premendo in sequenza il tasto, passa da testo su sfondo nero\testo su sfondo tv\testo e tv affiancate, praticamente non riesco ad uscire dal televideo..... è imbarazzante ma non ho trovato la soluzione....

Premi TV/DTV;) e lo togli

gianpagoto
12-10-2008, 22:48

ATI 4850 e a 1680x1050 giochi alla grande:sofico:

guarda in sign:p

lake_lake
12-10-2008, 23:03
Boh, Die Hard 4 pare bellino:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89527&highlight=die+hard+blue

Sicuro di averlo riprodotto a 1080p ed averlo ricevuto in HDMI impostando solo scansione 1:1 così da farlo scalare al TV?

Scusa la mia ignoranza!
Il PC (o meglio la nForce 8800GTX) è collegato al monitor tramite il classico cavo DVI e non uso, quindi, la porta HDMI presente sul retro del SyncMaster.
Dove posso verificare il discorso relativo alla scansione 1:1 ed alla riproduzione a 1080p?
Grazie a tutti voi le risposte; speriamo di venirne a capo poichè sono un (bel) po' deluso dal comportamento "video" di questo monitor.

bomber76
12-10-2008, 23:05
Scusate se domando una cosa gia' chiesta ma leggere ora tutta la discussione non ne ho proprio voglia..Il T220hd cosa ha in piu' del 220 oltre alla tv/Hdmi/scart...sto impazzendo non so' quale scegliere :muro: :muro:

Arus
12-10-2008, 23:57
Il T220HD ha un contrasto di 10000:1 (contro 20000:1), un tempo di risposta di 5ms (contro 2ms) ed ha il tuner per tv analogica e digitale.
Come prese, 1 hdmi, 1 component, scart rgb, 1 dvi e 1 vga mentre il T220 ha solo dvi e vga.

[Anton|o]
13-10-2008, 00:09
Ma solo io sono lo sfigato con l'LCD che parla da solo ogni tanto? :sofico:

kellone
13-10-2008, 00:13
Il T220HD ha un contrasto di 10000:1 (contro 20000:1), un tempo di risposta di 5ms (contro 2ms) ed ha il tuner per tv analogica e digitale.
Come prese, 1 hdmi, 1 component, scart rgb, 1 dvi e 1 vga mentre il T220 ha solo dvi e vga.

Aggiungo l'audio integrato ed una uscita audio digitale ottica.... ;)

Arus
13-10-2008, 00:19
Ops hai ragione mi sono dimenticato di scrivere, grazie kellone :D

elio.rsvr
13-10-2008, 06:21
il problema dello spegnimento e riaccensione durante il funzionamento è scomparso utilizzando i driver 52.xx non forceware (la scheda è una vecchia fx5600) che già prevedevanola risoluzione nativa 1680x1050
:)

il pixel rosso purtruppo è rimasto... provato tutto ma niente, peccato :(

Muso75
13-10-2008, 09:35
Sto cercando un supporto a muro per il mio T220HD ed ho trovato questo : http://www.camenzind-computer.webstores.ch/index.php?Kategorie_ID=35&Artikel_ID=137208

La cosa strana è che il monitor ufficialmente non ha un supporto a parete ma il supporto che ho trovato è originale samsung !
Non capisco però dalla piccolissima foto come si fissa all'lcd....

Che ne dite ?

Ciao
Muso

RohanKish
13-10-2008, 13:12
semplice, si inserisce al posto del piedistallo.

vlkoslak
13-10-2008, 15:02
qualcuno che ha un animo gentile puo' togliermi questi dubbi... come posso collegare il monitor T220 all'xbox360 io ho solo il cavo AV?... posso tenere connessi sia pc che xbox al monitor? ... quale m conviene collegare alla presa DVI del monitor e quale alla presa vga?:help:

IWillKillBill
13-10-2008, 15:03
qualcuno che ha un animo gentile puo' togliermi questi dubbi... come posso collegare il monitor T220 all'xbox360 io ho solo il cavo AV?... posso tenere connessi sia pc che xbox al monitor? ... quale m conviene collegare alla presa DVI del monitor e quale alla presa vga?:help:

Colleghi la Xbox360 con cavo hdmi-dvi e il pc con cavo vga ;)

zioceu
13-10-2008, 15:06
Ciao ragazzi!
Sono da poco felice possessore di un T220 e anche da poco registrato a questo forum.
Monitor fantastico, da quel poco che sono riuscito a vedere: Colori fedeli e ottimi tempi di risposta!
Volevo comunque dare un consiglio a tutti coloro che acquisteranno questo monitor e che, come me, hanno una configurazione SLI.
Io mi ci sono impazzito una mattinata, ma poi ho risolto.
Magari dico delle banalità, ma qualcuno, forse, avrà un aiuto da queste due righe:
In pratica, appena attaccato il monitor via DVI e acceso il PC sembrava che il sistema si avviasse normalmente, ma non appena doveva comparire la maschera di LOGIN di Windows il monitor perdeva il segnale e andava in Stand by.
Sono riuscito ad avviarlo normalmente solo dopo averlo collegato via VGA.
Siccome cercando su internet sono riuscito a trovare solo tante risposte fantasiosose che andavano per tentativi (e le ho trovate pure con tanta fatica!), ho provato a risolvere da me:
- Accendere il sistema in modalità VGA
- Aggiornare i driver della scheda video (secondo me 'sto passo si può pure saltare, ma male non gli fà)
- Disattivare lo SLI (dal pannello di controllo Nvidia
- Spegnere il PC
- Collegare il monitor tramite DVI
- Riaccendere il PC e riattivare lo SLI

In questo modo, ora è tutto OK.

Spero siano notizie utili!

Mastermind06
13-10-2008, 15:59
Quotoneee :vicini:

Eucharion
13-10-2008, 17:30
sapete dirmi qualcosa del samsung t220P ? ... è un 22" a ris. 1920x1200 ... a me farebbe comodo per manipolare le fotografie una maggiore risoluzione... qualcuno ce l'ha? :mbe:

[Anton|o]
13-10-2008, 19:56
Domani dovrei comprare la PS3. Qualcuno ha questo monitor collegato in HDMI? :sofico:

Ushiooo
14-10-2008, 09:20
In sunto, il T220HD è un monitor che merita? Voi me lo consigliereste al 100%?
Il fatto è che non ho molti fondi a disposizione e come possibilità economiche mi andrebbe meglio il t220.

Mi ispirano parecchio però il sintonizzatore tv e l'entrata per le consolle sia di vecchia che nuova generazione.
Io il monitor voglio comprarlo soprattutto per poterci vedere qualche bel filmozzo ed in secondo luogo per programmare e giocare.

Insomma: consigliatemiiiiiiiiiiiii!

P.S.: domandina: ma il telecomando è incluso col monitor o bisogna comprarlo a parte?

gigi88
14-10-2008, 11:57
Il fatto è che non ho molti fondi a disposizione e come possibilità economiche mi andrebbe meglio il t220.

Mi ispirano parecchio però il sintonizzatore tv e l'entrata per le consolle sia di vecchia che nuova generazione.
Io il monitor voglio comprarlo soprattutto per poterci vedere qualche bel filmozzo ed in secondo luogo per programmare e giocare.

Insomma: consigliatemiiiiiiiiiiiii!

P.S.: domandina: ma il telecomando è incluso col monitor o bisogna comprarlo a parte?

t220HD, si è incluso (solo nei modelli HD)!

InvincibleBoy
14-10-2008, 12:05
appena arrivato ^_^ .....t200hd

raga come si sintonizzano i canali? sull analogico e sul digitale?

e per la risoluzione,contrasto luminosita ecc?....qlk consiglio?

grz

Blashyrkh
14-10-2008, 12:11

per quello che costa credo di si...

cmq la versione hd ha un pannello diverso rispetto alla versione liscia, di solito le tv hanno tempi di risposta, contrasto e profondità di nero più scarsi rispetto ad un buon monitor, ma angoli di visione e colori migliori...nn so adesso tra i 2 samsing la diff precisa quale sia, di sicuro l'hd è + lento

gigi88
14-10-2008, 12:34
per quello che costa credo di si...

cmq la versione hd ha un pannello diverso rispetto alla versione liscia, di solito le tv hanno tempi di risposta, contrasto e profondità di nero più scarsi rispetto ad un buon monitor, ma angoli di visione e colori migliori...nn so adesso tra i 2 samsing la diff precisa quale sia, di sicuro l'hd è + lento

5ms contro 2ms...

Blashyrkh
14-10-2008, 12:41
nn mi ero accorto che sul sito delle recensioni c'èera anche l'hd!!

direi che li c'è tutto quel che può servire...pratcamente è come ho detto io, la reattività è abbastanza pessima nel 220hd, però i colori sembrano buoni, la scala di grigio sembra ottima...difficile stabilire l'angolo di visione dalle foto...

anche nero e contrasto vanno a favore del 220 liscio

bomber76
14-10-2008, 13:06
Deciso adesso dopo tanti consigli prendo il T220 che per giocarci e' migliore...certo avere la possibilita' di vederti la tv o qulache film in HD non era poi male..pazienza..dove si compra a miglior prezzo il T220??

gigi88
14-10-2008, 13:08
Deciso adesso dopo tanti consigli prendo il T220 che per giocarci e' migliore...certo avere la possibilita' di vederti la tv o qulache film in HD non era poi male..pazienza..dove si compra a miglior prezzo il T220??

trovaprezzi...

se non sei un hardcore gamer per giocare va benissimo anche il modello HD, poi scegli quello che vuoi

bomber76
14-10-2008, 13:26
trovaprezzi...

se non sei un hardcore gamer per giocare va benissimo anche il modello HD, poi scegli quello che vuoi

Quale potrebbe essere il fastidio principale in game con il T200HD?
La risoluzione massima 1680x1050 e' la stessa tra i due, anche se uno e' 20' e l'altro e' 22'?

gigi88
14-10-2008, 13:35
La risoluzione massima 1680x1050 e' la stessa tra i due, anche se uno e' 20' e l'altro e' 22'?

La risoluzione massima è uguale, io con il mio gioco molto bene e senza problemi.

Nessun Effetto scia o ghost o cose simili.

A mio avviso se hai una buona vga va benissimo anche il modello HD

luxnet
14-10-2008, 13:51

La risposta e' 5ms contro i 2ms, anche se vorrei il parere di qualcuno che lo abbia provato sul campo.Questo "ritardo" e' cosi palpabile??..nel senso che:i migliori tv lcd partono piu' o meno dai 5ms eppure ci si gioca tranquillamente...

La mia domanda e' sopratutto la qualita' del sinto/tv analog, visto che l'utilizzo sarebbe PS3 e TV...grazie

bomber76
14-10-2008, 14:09
La risoluzione massima è uguale, io con il mio gioco molto bene e senza problemi.

Nessun Effetto scia o ghost o cose simili.

A mio avviso se hai una buona vga va benissimo anche il modello HD

Ohhh finalmente...la vga la cambio a natale(HD4850/70) e allora vado tranquillo se tu mi dici che non hai problemi prendo il T200HD tutta la vita per 30€ di differenza :D

bomber76
14-10-2008, 14:11
La risposta e' 5ms contro i 2ms, anche se vorrei il parere di qualcuno che lo abbia provato sul campo.Questo "ritardo" e' cosi palpabile??..nel senso che:i migliori tv lcd partono piu' o meno dai 5ms eppure ci si gioca tranquillamente...

La mia domanda e' sopratutto la qualita' del sinto/tv analog, visto che l'utilizzo sarebbe PS3 e TV...grazie

Si quoto..

gigi88
14-10-2008, 14:21
Ohhh finalmente...la vga la cambio a natale(HD4850/70) e allora vado tranquillo se tu mi dici che non hai problemi prendo il T200HD tutta la vita per 30€ di differenza :D

ma si anche con una 8800gts nn avrai problemi! ti ripeto io gioco benissimo, ho provato sia il T220 che il T240 da amici però la differenza sostanziale che affermano certi non l'ho notata.
L'ho acquistato a luglio e sono molto soddisfatto sia come monitor che come tv! ;)

InvincibleBoy
14-10-2008, 14:23
appena arrivato ^_^ .....t200hd

raga come si sintonizzano i canali? sull analogico e sul digitale?

e per la risoluzione,contrasto luminosita ecc?....qlk consiglio?

grz

nessuno mi risponde....

gigi88
14-10-2008, 14:24

come ho appena risposto a Bomber io mi trovo benissimo sia in ambito gaming sia come tv sia analogica che digitale.

Sottolineo cmq l'importanza di una buona vga per giocare bene.

Se intendi utilizzarlo per giocare con console come la PS3 il modello HD va meglio anche perchè mappa 1:1.

luxnet
14-10-2008, 15:38
come ho appena risposto a Bomber io mi trovo benissimo sia in ambito gaming sia come tv sia analogica che digitale.

Sottolineo cmq l'importanza di una buona vga per giocare bene.

Se intendi utilizzarlo per giocare con console come la PS3 il modello HD va meglio anche perchè mappa 1:1.

Perfetto!!leggendo su queste miriade di pagine, qualcuno lamentava disturbi al segnale tv verso altri televisori della casa.

Il segnale derivante da PC (vga) e quello della PS3 (HDMI) non dovrebbe avere differenze di "arrivo" dunque...e se tu mi dici che giochi tranquillo col pc si dovrebbe fare anche con la console...?..corretto? (ah..quello che vorrei e' il T220HD)

gigi88
14-10-2008, 15:42
Perfetto!!leggendo su queste miriade di pagine, qualcuno lamentava disturbi al segnale tv verso altri televisori della casa.

Il segnale derivante da PC (vga) e quello della PS3 (HDMI) non dovrebbe avere differenze di "arrivo" dunque...e se tu mi dici che giochi tranquillo col pc si dovrebbe fare anche con la console...?..corretto? (ah..quello che vorrei e' il T220HD)

si credo proprio di si anche se io la PS3 non l'ho..

luxnet
14-10-2008, 15:50
si credo proprio di si anche se io la PS3 non l'ho..

Grazie....allora non mi resta altro che cercare in giro il prezzo migliore!! :ubriachi: e magari nel mentre dell'acquisto attaccargli un PS3 nei paraggi! :D

gigi88
14-10-2008, 15:52
Grazie....allora non mi resta altro che cercare in giro il prezzo migliore!! :ubriachi: e magari nel mentre dell'acquisto attaccargli un PS3 nei paraggi! :D

trovaprezzi!

luxnet
14-10-2008, 16:15
trovaprezzi!

fatto!

e il primo della lista lo propone ad un prezzo davvero buono!!viene quasi da buttarsi sul 24HD :sofico:

Qualcuno ha avuto a che fare col negozio in questione?!?!posso fare il nome? :D

gigi88
14-10-2008, 16:18
fatto!

e il primo della lista lo propone ad un prezzo davvero buono!!viene quasi da buttarsi sul 24HD :sofico:

Qualcuno ha avuto a che fare col negozio in questione?!?!posso fare il nome? :D

no non si può per regolamento però in questo forum c'è anche un thread dedicato all'affidabilità o meno degli shop online se chiedi li sicuramente sapranno aiutarti.

Io personalmente non lo conosco..

Wizard77
14-10-2008, 16:18

Io ce l'ho e onestamente effetti scia non ne vedo, anche perché il mio vecchio monitor aveva 8ms e anche li zero effetto scia.

Per quanto riguarda PS3 non sò dirti non ce l'ho, ma dovrebbe andare piuttosto bene.
E per la TV non mi posso lamentare, ma li dipende dall'antenna, da me si vede gran bene. Certo il sinto non è come quello di una TV, anche perché la TV da 22" della samsung della serie 6 costa 150€ in più.

SamsungT200HD
14-10-2008, 16:19
ciao a tutti!
settimana scorsa ho comprato questo Samsung T200 HD da trony a 279 euro.
detto che da idiota ho buttato via la scatola in cui avevo appoggiato il telecomando e un paio di cavi...ho fatto funzionare tutto tranne il digitale terrestre..(il tv tuner analogico funziona).
ho provato a fargli ricevere il segnale sia attaccando una antenna per interno (mi dice "assenza di segnale") sia attaccando l'antenna di casa centralizzata (che è quella che fa funzionaare il digitale terrestre attaccato alla tv di casa).
purtroppo ...anche nel secondo caso ho "assenza di segnale"....
cosa sbaglio?
ho provato a fare uno scan ma si gira dei canali ma a sinistra alla voce "servizio" c'è un malinconico "0".
cosa può essere?

Wizard77
14-10-2008, 16:19

Io ce l'ho e onestamente effetti scia non ne vedo, anche perché il mio vecchio monitor aveva 8ms e anche li zero effetto scia.

Per quanto riguarda PS3 non sò dirti non ce l'ho, ma dovrebbe andare piuttosto bene.
E per la TV non mi posso lamentare, ma li dipende dall'antenna, da me si vede gran bene. Certo il sinto non è come quello di una TV, anche perché la TV da 22" della samsung della serie 6 costa 150€ in più poi dipende come detto prima dall'antenna, da me non da problemi.

luxnet
14-10-2008, 16:48
no non si può per regolamento però in questo forum c'è anche un thread dedicato all'affidabilità o meno degli shop online se chiedi li sicuramente sapranno aiutarti.

Io personalmente non lo conosco..

Grazie di nuovo, volo a informarmi anche li ;)

E per la TV non mi posso lamentare, ma li dipende dall'antenna, da me si vede gran bene. Certo il sinto non è come quello di una TV, anche perché la TV da 22" della samsung della serie 6 costa 150€ in più.

dai raga' tirate fuori queste PS3 e sappiatemi dire! :D ..le indicazioni sull'antenna pero' sono molto buone e fanno ben sperare!!

Blashyrkh
14-10-2008, 16:59

si vabbè...30euro, e 2 pollici pure :rolleyes:

Blashyrkh
14-10-2008, 17:02
scusa con quale risoluzione mappa 1:1 ?!?!

InvincibleBoy
14-10-2008, 17:36
QUALCUNO SA COME SI SINTONIZZANO I CANALI???

grz

miciopazzo198x
14-10-2008, 17:39
QUALCUNO SA COME SI SINTONIZZANO I CANALI???

grz

Non c'è scritto sul manuale? :confused:

InvincibleBoy
14-10-2008, 17:48
Non c'è scritto sul manuale? :confused:

da indicazioni generali...non è preciso...

gigi88
14-10-2008, 17:49
da indicazioni generali...non è preciso...

lo accendi e c'è la configurazione automatica.. devi solo seguire le indicazioni

InvincibleBoy
14-10-2008, 18:20
lo accendi e c'è la configurazione automatica.. devi solo seguire le indicazioni

ho fatto...ma ci ho smanettato perche il manuale nn serve a nulla...

cmq...

che cosnigli mi date per la risoluzione?luminosita,contrasto..ecc..quali valori devo impostare?

grz

sai come posso vedere se ci sono pixel bruciati?....visto che prende solo l analogico...

lucalazio
14-10-2008, 18:28
Lo faccio, non lo faccio.....ma quale faccio?
Dubbi, perplessità, incertezze......UFFA!!
Ho trovato il T220HD a 299+14 di spese o a 345 in un noto negozio della Capitale e qui c'é il primo dubbio di prenderlo su Internet o al negozio per il fatto che al negozio online potrei esercitare il recesso nel caso di pixel bruciati, o no?
Oppure, secondo dubbio, ci sarebbe il T240HD che costa circa 100 euro di più ma, secondo voi, li vale tutti?
Al monitor che entrerà a casa collegherò un MacMini, una Wii, una PS2 ed un dvd per cui NON avrei bisogno del FULL HD, giusto?
Aiutatemi a districarmi in queste domande, per favore.
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.

miciopazzo198x
14-10-2008, 18:31
Sui modelli HD ci dovrebbero essere 15gg di garanzia post acquisto anche su un solo pixel bruciato.

bomber76
14-10-2008, 18:36
si vabbè...30euro, e 2 pollici pure :rolleyes:

E che mi frega a me dei 2 pollici,preferisco avere il T200HD con tutto anziche' il T220 che ha solo vga e dvi...mia opinione :D

lucalazio
14-10-2008, 18:47
Sui modelli HD ci dovrebbero essere 15gg di garanzia post acquisto anche su un solo pixel bruciato.

Anche su quelli acquistati in negozio?
Ciao, Luca.

Blashyrkh
14-10-2008, 18:51
E che mi frega a me dei 2 pollici,preferisco avere il T200HD con tutto anziche' il T220 che ha solo vga e dvi...mia opinione :D

visto che non ti frega perchè tieni in considerazione il t220 invece del t200?? :rolleyes:

gigi88
14-10-2008, 19:34
visto che non ti frega perchè tieni in considerazione il t220 invece del t200?? :rolleyes:

perchè sono simili come prezzo suppongo

gigi88
14-10-2008, 19:36
ho fatto...ma ci ho smanettato perche il manuale nn serve a nulla...

cmq...

che cosnigli mi date per la risoluzione?luminosita,contrasto..ecc..quali valori devo impostare?

grz

sai come posso vedere se ci sono pixel bruciati?....visto che prende solo l analogico...

non penso proprio che il manuale non serva a nulla, se l'hanno messo a qualcosa serve :rolleyes:

Blashyrkh
14-10-2008, 22:40
perchè sono simili come prezzo suppongo

meglio ancora, se il prezzo e lo stesso e i pollici non sono indispensabili, non c'è nemmeno bisogno di chiedere cosa è meglio :D

Freisar
14-10-2008, 23:46
Allora siccome il mio mivar da 21" ormai fa i capricci (:stordita: eh mio padre non cambia fino a quando non si rompono le cose :D ) stavo valutando queste due TV, premetto che non capisco molto di digitale terrestre ecc non ho sky & CO ho solo parabola (che non uso da un pò tra l'altro) e antenna normale.

Ad esempio se attacco il classico cavo dell'antenna la qualità dell'immagine come sarà?

O conviene usare solo il DT?

Probabilemnte lo userò anche per la 360 e film cmq principalmente TV.

Ps:sapete anche indicarmi un buon ricevitore satellitare?

Blashyrkh
14-10-2008, 23:54
Allora siccome il mio mivar da 21" ormai fa i capricci (:stordita: eh mio padre non cambia fino a quando non si rompono le cose :D ) stavo valutando queste due TV, premetto che non capisco molto di digitale terrestre ecc non ho sky & CO ho solo parabola (che non uso da un pò tra l'altro) e antenna normale.

Ad esempio se attacco il classico cavo dell'antenna la qualità dell'immagine come sarà?

O conviene usare solo il DT?

Probabilemnte lo userò anche per la 360 e film cmq principalmente TV.

Ps:sapete anche indicarmi un buon ricevitore satellitare?

ma....per la tv forse era meglio il mivar :D

Freisar
15-10-2008, 00:25
ma....per la tv forse era meglio il mivar :D

:( non dirmi cosi...l'avrà gia riparata non so quante volte, ho la scart che non va, non sintonizza bene i canali, ha una alone strano da una parte, un giorno o l'altro esplode. :ciapet:

Cmq sul serio consigliatemi sul da farsi :(

miciopazzo198x
15-10-2008, 00:37
Anche su quelli acquistati in negozio?
Ciao, Luca.

Io ho letto qui

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3637-36.html

in fondo nelle conclusioni dice:

Garanzia zero pixel nei primi quindici giorni

Chiedi alla Samsung via telefono o email!

luxnet
15-10-2008, 11:06
Lo faccio, non lo faccio.....ma quale faccio?
Dubbi, perplessità, incertezze......UFFA!!
Ho trovato il T220HD a 299+14 di spese o a 345 in un noto negozio della Capitale e qui c'é il primo dubbio di prenderlo su Internet o al negozio per il fatto che al negozio online potrei esercitare il recesso nel caso di pixel bruciati, o no?
Oppure, secondo dubbio, ci sarebbe il T240HD che costa circa 100 euro di più ma, secondo voi, li vale tutti?
Al monitor che entrerà a casa collegherò un MacMini, una Wii, una PS2 ed un dvd per cui NON avrei bisogno del FULL HD, giusto?
Aiutatemi a districarmi in queste domande, per favore.
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.

Stavo giusto valutando anch'io le stesse cose..alla fine visto il prezzo optero' per il T220HD...ho contattato e appurato alcune cose sul potenziale rivenditore on-line (stesso tuo prezzo) e sono al momento soddisfatto...spero ovviamente nei pixel tutti buoni!!
Loro accettano anche il contrassegno, che si fa, si firma sempre "con riserva" a prescindere?!

renaulto86
15-10-2008, 11:24
a tutti i possessori di questo monitor(versione liscia): potete postare qualche foto da acceso?
sarebbe utile a chi come me è indeciso sull'acquisto del monitor (vero miciopazzo? :p )

grazie :)

marvin_gka
15-10-2008, 12:04
Sono entrato anche io nel club, un magnifico T220.
Venivo da un 17' CRT e mi pare di essere in un altro mondo :)

Avrei qualche domanda:

- Impostando la risoluzione a 1680*, posso scegliere solo il refresh a 60.
Lo deve fare o dipende dal mio sistema? Nella fattispecie una x1950pro.
- Qualcuno lo usa con una playstation 2? Vorrei sapere come si vede.
- Profili di configurazione validi oltre a quello di digitalversus (che già installato e modificato secondo i miei gusti) ne esistono?

Grazie.

lucalazio
15-10-2008, 12:34
Loro accettano anche il contrassegno, che si fa, si firma sempre "con riserva" a prescindere?!

Per forza.....non puoi aprire il pacco, lo devi accettare e poi controllare.
Il fatto di acquistarlo su Internet mi dava un pò più di sicurezza perché se avessi trovato pixel bruciati mi sarei avvalso della facoltà di recesso che al negozio non conoscono :)
Ciao, Luca.

luxnet
15-10-2008, 13:08
Il fatto di acquistarlo su Internet mi dava un pò più di sicurezza perché se avessi trovato pixel bruciati mi sarei avvalso della facoltà di recesso che al negozio non conoscono :)
Ciao, Luca.

speriamo nn si inca**i il corriere :D

hai deciso allora?vai di on-line?....parliamo dello stesso rivenditore? (sud) :sperem:

Ushiooo
15-10-2008, 13:11
Ho appena ordinato il mio T220HD. Speriamo vada tutto bene, altrimenti vi strozzo! :)

(Devo pur sfogare la rabbia su qualcuno nel caso, no?)

luxnet
15-10-2008, 13:52
Ho appena ordinato il mio T220HD. Speriamo vada tutto bene, altrimenti vi strozzo! :)

(Devo pur sfogare la rabbia su qualcuno nel caso, no?)

non e' che mi/ci devi tenere aggiornato/i......DI PIU'! :D

hai spuntato il prezzaccio?! :O

sommojames
15-10-2008, 14:01
Ciao, Luca.

No un attimo, perchè devo firmare con riserva per esercitare il recesso? Non vedo un nesso tra le 2 cose...
Cmq ho finalmente ordinato il t220 liscio, dovrebbe arrivare venerdì :sperem:

Ushiooo
15-10-2008, 14:16
L'ho trovato a 299 euro piu' spese di spedizione.
Tutto incluso 318€.
Fate conto che nel più noto store dell'elettronica costa tipo 390 eurozzi!

Kinslayer
15-10-2008, 14:27
Ho preso da poco anch'io il T220, arrivando da un CRT 17" devo dire che la differenza si nota eccome, purtroppo però ho un bad pixel viola quasi al centro dello schermo, che sfiga :mbe:

Cmq passando alle domande volevo chiedervi, dove si trova su digitalversus il profilo per regolare il suddetto monitor? E wincolor da dove si scarica?

luxnet
15-10-2008, 15:17
L'ho trovato a 299 euro piu' spese di spedizione.
Tutto incluso 318€.
Fate conto che nel più noto store dell'elettronica costa tipo 390 eurozzi!

:cincin:

vene vado a dargli un ultima occhiata e poi scatta l'ordine on-line!

riflessione...oggi in sardegna hanno commutato l'analog al solo digital, tra 6 mesi dovrebbe accadere anche sulla penisola...il sinto (analog) dell'HD non servira' piu'...AZZ! :doh:

waikiki
15-10-2008, 16:21
Scusate ma visto CHE T22 E TT22HD SONO DUE COSE DIVERSE DIVERSE NON E' MEGLIO DISTINGUERE LE VARIE VERSIONI che si fa solo confusione!???:doh:

Budd
15-10-2008, 16:22
scusate la domanda banale

ho bisogno di un nuovo monitor per il pc uso ufficio

mi servirebbe quindi in versione 4:3 ma visto che devo fare la spesa mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa di "multiuso"

questo 220hd una volta collegato al pc si puo' impostare in visione 4:3 come avviene per le TV wide? (con le due bande nere laterali per intenderci)

grazie

ciao

luxnet
15-10-2008, 16:35
Scusate ma visto CHE T22 E TT22HD SONO DUE COSE DIVERSE DIVERSE NON E' MEGLIO DISTINGUERE LE VARIE VERSIONI che si fa solo confusione!???:doh:

hai ragione...dunque c'e' il modello T220 e il modello T220HD... :D

Ale_ski
15-10-2008, 16:46
ciao a tutti!

sarei interessato anche io all'acquisto di un t220hd da utilizzare principalmente come monitor del pc.
ma vorrei avere qualche delucidazione:)

1. secondo voi la qualità del ricevitore digitale terrestre è buona? mi spiego meglio: la tv si vede bene? quindi vale la pena spendere qualche cosa in più per avere la versione hd rispetto alla t220 liscia?

2. ho trovato in un noto negozio on line il t220hd a 329 euro è un buon prezzo?

3. cosa ne pensate del Lg flatron m2294? prezzo 329 euro (grande distribuzione).

grazie a tutti

luxnet
15-10-2008, 17:05
ciao a tutti!

sarei interessato anche io all'acquisto di un t220hd da utilizzare principalmente come monitor del pc.
ma vorrei avere qualche delucidazione:)

1. secondo voi la qualità del ricevitore digitale terrestre è buona? mi spiego meglio: la tv si vede bene? quindi vale la pena spendere qualche cosa in più per avere la versione hd rispetto alla t220 liscia?

a detta dei proprietari (come scritto in queste pagine) si vede bene, qualcuno lamenta qualche disturbo ad altri tv di casa...ma non penso siano imputabili al monitor/tv visto gli altri pareri.

2. ho trovato in un noto negozio on line il t220hd a 329 euro è un buon prezzo?

si spunta di meglio ;)

3. cosa ne pensate del Lg flatron m2294? prezzo 329 euro (grande distribuzione).

grazie a tutti

azz non conosco.

gigi88
15-10-2008, 17:06
hai ragione...dunque c'e' il modello T220 e il modello T220HD... :D

:asd:

SOLIDSNAKE_15
15-10-2008, 20:04
ciao a tutti,
oggi ho comprato questo monitor da mw alla somma di 599 euro , però ho preso il 26 pollici cioè il t260hd, bellino ma.....

adesso voglio fare una domanda a qualche esperto:

era meglio prendere un 32 " full hd sharp aquos(spendendo 200 euro in più ovviamente) se si, perchè?

sono un pò pentito di questo acquisto perchè come audio non è un gran che, molto bello come estetica, funziona bene con la ps3, ma alla fine non vedo molta differenza dal hd ready che avevo prima, sarà perchè è un 26"?
ho messo un blueray e devo dire , sballo!!!!
ma lo era anche sul syncmaster 940 mw,
i canali digitale terrestre si vedono molto bene, ma il decoder sky via scart mi delude un pochino.
mi consigliate di andarlo a sostituire con quel tv 32" full hd sharp?
oppure anche con quello non noterò la differenza tra full e hd ready?
grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi... ;)

Blashyrkh
15-10-2008, 20:42
ciao a tutti,
oggi ho comprato questo monitor da mw alla somma di 599 euro , però ho preso il 26 pollici cioè il t260hd, bellino ma.....

adesso voglio fare una domanda a qualche esperto:

era meglio prendere un 32 " full hd sharp aquos(spendendo 200 euro in più ovviamente) se si, perchè?

sono un pò pentito di questo acquisto perchè come audio non è un gran che, molto bello come estetica, funziona bene con la ps3, ma alla fine non vedo molta differenza dal hd ready che avevo prima, sarà perchè è un 26"?
ho messo un blueray e devo dire , sballo!!!!
ma lo era anche sul syncmaster 940 mw,
i canali digitale terrestre si vedono molto bene, ma il decoder sky via scart mi delude un pochino.
mi consigliate di andarlo a sostituire con quel tv 32" full hd sharp?
oppure anche con quello non noterò la differenza tra full e hd ready?
grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi... ;)

dipende da cosa ne devi fare...se devi vedere film e giocare, io ti consiglierei di cambiare proprio tecnologia...oltretutto a che distanza staresti!?
se invece devi usarlo molto anche come monitor, quindi navigazione internet, testo e altre cose così, meglio un lcd

SOLIDSNAKE_15
15-10-2008, 20:49
dipende da cosa ne devi fare...se devi vedere film e giocare, io ti consiglierei di cambiare proprio tecnologia...oltretutto a che distanza staresti!?
se invece devi usarlo molto anche come monitor, quindi navigazione internet, testo e altre cose così, meglio un lcd

lo uso molto per giochi ps3 e per vedere film e partite su sky da una distanza di circa 1 metro e mezzo, lo collego di rado al pc perchè ho un portatile e uso quasi sempre quello,
mi sà che domani vado a farmelo cambiare col 32 pollici, dici che l'audio si sentirà meglio?

Blashyrkh
15-10-2008, 21:33
lo uso molto per giochi ps3 e per vedere film e partite su sky da una distanza di circa 1 metro e mezzo, lo collego di rado al pc perchè ho un portatile e uso quasi sempre quello,
mi sà che domani vado a farmelo cambiare col 32 pollici, dici che l'audio si sentirà meglio?

nn conosco l'audio del samsung, quindi non so...
cmq se usi tutte fonti full, prenditi almeno il 32, così hai maggiori benefici del full hd...
personalmente punterei ad un plasma sia per i film, che per partite e tv...ma il taglio minimo è 37...

InvincibleBoy
15-10-2008, 21:53
come mai il digitale mi dice segnale non trovato?

vlkoslak
15-10-2008, 22:49
ragazzi scusate leggendo un po qst thread (non tutto:D ) e guardando il sito della samsung per il monitor t220 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/EN&fullspec=F)... ma il t220 ha l'entrata HDMI!?

miciopazzo198x
15-10-2008, 22:56
nn conosco l'audio del samsung, quindi non so...
cmq se usi tutte fonti full, prenditi almeno il 32, così hai maggiori benefici del full hd...
personalmente punterei ad un plasma sia per i film, che per partite e tv...ma il taglio minimo è 37...

In realtà ci sono anche i plasma 32" ma non so come siano...

miciopazzo198x
15-10-2008, 22:57
ragazzi scusate leggendo un po qst thread (non tutto:D ) e guardando il sito della samsung per il monitor t220 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/EN&fullspec=F)... ma il t220 ha l'entrata HDMI!?

No, ce l'hanno solo le versioni HD!
Guarda il sito inglese (UK) e non quello italiano!

Blashyrkh
15-10-2008, 23:25
In realtà ci sono anche i plasma 32" ma non so come siano...

hai ragione! da un annetto ci sono anche da 32! sinceramente non ci avevo proprio fatto caso

Freisar
16-10-2008, 08:37
Curiosità ma per il digitale terrestre vanno meglio gli LCD o CRT?

Che a sto punto mi viene il dubbio che li prendiate solo per sky e film HD....

:confused:

sandroz84
16-10-2008, 10:21
Arrivato anche a me martedì un T220HD!
Devo confermare anch'io, o siamo in pochi fortunati, ma io non ho ne pendenze esagerate ne dead pixel(ho controllato molto accuratamente..)
Per curiosità metro alla mano mi son messo a misurare se ci fosse una pendenza magari invisibile ad occhio, risultato... neanche 2 millimetri! Impercettibile praticamente:D
Altra annotazione, veramente bello!;)

luxnet
16-10-2008, 11:49
Devo confermare anch'io, o siamo in pochi fortunati, ma io non ho ne pendenze esagerate ne dead pixel(ho controllato molto accuratamente..)
Per curiosità metro alla mano mi son messo a misurare se ci fosse una pendenza magari invisibile ad occhio, risultato... neanche 2 millimetri! Impercettibile praticamente:D

...segnale analog TV?...mica hai una PS3 attaccata vero? :D qualita' audio?

gigi88
16-10-2008, 13:07

;)

sandroz84
16-10-2008, 13:23
...segnale analog TV?...mica hai una PS3 attaccata vero? :D qualita' audio?
Analogico lascia perdere.. magari con qualche aggiustamento la qualità di immagine può migliorare, io non mi ci sono dedicato + di tanto perchè qua in Sardegna proprio in questi giorni stanno effettuando lo swich-off, molto meglio in digitale qualità abbastanza alta, per quanto riguarda le console io ho l'xbox360, ho provato in Component e in Vga, si vede abbastanza bene, sopratutto in VGA meno antiliasing, ma devo aspettare l'aggiornamento per i monitor 16:10, per avere il mapping 1:1, inoltre mi deve ancora arrivare il cavetto HDMI che dicono tutti sia il migliore.
Poi tutto e relativo da persona a persona, senza contare da che distanza tu guardi la Tv;)

luxnet
16-10-2008, 14:13
Analogico lascia perdere.. magari con qualche aggiustamento la qualità di immagine può migliorare, io non mi ci sono dedicato + di tanto perchè qua in Sardegna proprio in questi giorni stanno effettuando lo swich-off, molto meglio in digitale qualità abbastanza alta, per quanto riguarda le console io ho l'xbox360, ho provato in Component e in Vga, si vede abbastanza bene, sopratutto in VGA meno antiliasing, ma devo aspettare l'aggiornamento per i monitor 16:10, per avere il mapping 1:1, inoltre mi deve ancora arrivare il cavetto HDMI che dicono tutti sia il migliore.
Poi tutto e relativo da persona a persona, senza contare da che distanza tu guardi la Tv;)

Si infatti, qualche post fa, chiedevo cosa ce ne faremo del sinto/analog visto che gia' in Sardegna sta avvenendo il passaggio e sulla penisola dovrebbe avvenire nell'arco di qualche mesetto...(6?!)

Io fai conto che saro' a 1/1,5 metri (magari da li la tv analog si impasta per benino! :D azz anche l'audio?? :cry: ) ma giusto per guardarmi "Walker Texas Ranger!" e qualche altra chicca televisiva.. :fagiano:

..insomma soddisfatto dell'acquisto?!

Blashyrkh
16-10-2008, 19:49
Si infatti, qualche post fa, chiedevo cosa ce ne faremo del sinto/analog visto che gia' in Sardegna sta avvenendo il passaggio e sulla penisola dovrebbe avvenire nell'arco di qualche mesetto...(6?!)

Io fai conto che saro' a 1/1,5 metri (magari da li la tv analog si impasta per benino! :D azz anche l'audio?? :cry: ) ma giusto per guardarmi "Walker Texas Ranger!" e qualche altra chicca televisiva.. :fagiano:

ma sei proprio sicuro che elimineranno definitivamente il segnale analogico?
e qui che nn si prende nè la rai nè mediaset che dovremmo fare? :rolleyes:

sommojames
16-10-2008, 19:53
e qui che nn si prende nè la rai nè mediaset che dovremmo fare? :rolleyes:

Qui dove scusa? E cmq se ti tolgono qualcosa che non si prende che ti frega? Non che ci perdi molto cmq, i palinsesti sono scadenti e tarati su persone intellettualmente limitate, e la maggior parte dell'informazione prodotta è serva.

Blashyrkh
16-10-2008, 20:00
Qui dove scusa? E cmq se ti tolgono qualcosa che non si prende che ti frega? Non che ci perdi molto cmq, i palinsesti sono scadenti e tarati su persone intellettualmente limitate, e la maggior parte dell'informazione prodotta è serva.

intendo che non si vedono con il digitale...mica con l'analogico...se no perchè dovrei preoccuparmi?!!?
vabbè capisco che facciano schifo, ma ogni tanto cose da guardare ci sono...

Wizard77
16-10-2008, 20:01

pare di si, incominceranno dalla sardegna a togliere il segnale analogico, poi passeranno alle altre regioni.

Blashyrkh
16-10-2008, 20:06
sul mio paese il mux della rai non arriva proprio...dovrei anche pagare il canone?!

gigi88
16-10-2008, 20:37
intendo che non si vedono con il digitale...mica con l'analogico...se no perchè dovrei preoccuparmi?!!?
vabbè capisco che facciano schifo, ma ogni tanto cose da guardare ci sono...

si OGNI tanto qualcosa di guardabile c'è :)

InvincibleBoy
16-10-2008, 21:07
come mai il digitale mi dice segnale non trovato?

hey raga....

come mai non riesco a vedere il sengale digitale?

mi dice canale non trovato...e nessun segnale...

da cosa è dipeso'

grz

sandroz84
16-10-2008, 21:09
sul mio paese il mux della rai non arriva proprio...dovrei anche pagare il canone?!
Anche qui era così, poi li hanno implementati in un secondo momento.
Proprio in questi giorni stanno scollegando tutti i canali analogici, penso che per il 20-25 non si veda + la Tv analogica, e comunque si, il passaggio si farà anche in tutta italia al 1000%:D

Soddisfatissimo, poi non capisco chi dice che l'audio è scadente! Certo, non sarà un dolby5.1 ma considerando che tutto sommato si tratta di un impianto audio Tv integrato, non lo considero poi così male, io mi sono regolato l'equalizzatore come piace a me e lo sento abbastanza bene;)

capacaronte
16-10-2008, 22:02
ciao a tutti, ho provato a leggere il topic ma 101 pagine sono davvero troppe, io ho comprato il monitor in questione ma ora ho il digitale terrestre esterno attaccato per comprare le partite la domenica però si vedono male visto che è attaccato in analogico, prima di comprare la samsung cam volevo sapere se qualcuno ha provato a comprare delle partite con mediaset premium e se è andato tutto apposto,grazie a tutti.

stecco222
16-10-2008, 22:33
ciao a tutti, ho provato a leggere il topic ma 101 pagine sono davvero troppe, io ho comprato il monitor in questione ma ora ho il digitale terrestre esterno attaccato per comprare le partite la domenica però si vedono male visto che è attaccato in analogico, prima di comprare la samsung cam volevo sapere se qualcuno ha provato a comprare delle partite con mediaset premium e se è andato tutto apposto,grazie a tutti.

Interesserebbe anche a me!

miciopazzo198x
16-10-2008, 22:43

Si vedono male anche se imposti il video in 4:3?

luxnet
17-10-2008, 09:42
Gente....una info gentilmente, da tutti i possessori del T22 (HD e non (vista la domanda))

tralasciando la formuletta per calcolare la distanza di visione ottimale, il mio metro e trenta di distanza vorrebbe un 32".....il 22", giocando ad esempio, mi fara' perdere: barrette di energia, vite, tempo che scorre, mappe...e quant'altro potrei non vedere bene, da quella distaza, su suddetto monitor?? :mbe:

PS Davvero se guardiamo alla qualita' TV (intesa come palinsesto) poco importa se analog o digital, sarebbe da bruciare tutto! :incazzed: ...o quasi... motogp, superbike, F1, Griglia di Partenza, Zelig e "Walker Texas Ranger"! salviamo :stordita:

Budd
17-10-2008, 10:12
oggi mi arriva il T200HD

stavo cercando il file .icc sul sito linkato all'inizio ma c'è solo per il T200 oppure T220HD

quale devo mettere?

grazie

ciao

IWillKillBill
17-10-2008, 10:25
oggi mi arriva il T200HD

stavo cercando il file .icc sul sito linkato all'inizio ma c'è solo per il T200 oppure T220HD

quale devo mettere?

grazie

ciao

Nessuno di quelli. Se non è stato realizzato specificatamente per il tuo modello non ha senso metterlo.

kratos0
17-10-2008, 11:27
scusate ma il t220hd è il t220p?

cioè è questo?

http://www.monclick.it/schede/samsung/SMT220P/smt220p.htm

IWillKillBill
17-10-2008, 11:37
scusate ma il t220hd è il t220p?

cioè è questo?

http://www.monclick.it/schede/samsung/SMT220P/smt220p.htm

T220HD e T220P sono due monitor differenti.
Il T220P monta un pannello 1920x1200 5ms ed è solamente monitor, vga e dvi, senza sinto TV o ulteriori ingressi, nè speakers.
Il T220HD ha pannello 1680x1050 5ms, oltre a dvi e vga ha sinto TV analog\digital, speakers, hdmi e altri ingressi.

kratos0
17-10-2008, 11:42
Grazie della risposta esauriente e veloce, secondo te i 5ms rispetto ai 2ms dei migliori 22'' si notano nei giochi? Così a primo acchitto ,dovendo scegliere un monitor 22'' per giocare con Pc è cmq preferibile prendere questo con una ris 1900x1200 anzichè 1680x1050 no? Non penso che la differenza dei tempi di risposta si noti molto,che ne dici?

Freisar
17-10-2008, 12:56
Dipende dalla VGA che hai più che altro :D

5ms sono buoni non da strapparsi i capelli. :)

Blashyrkh
17-10-2008, 12:59
Così a primo acchitto ,dovendo scegliere un monitor 22'' per giocare con Pc è cmq preferibile prendere questo con una ris 1900x1200 anzichè 1680x1050 no?

si come no! gioca a crysis a 1900x1200!! :rolleyes:

kratos0
17-10-2008, 13:18
Ovviamente la scelta cadrebbe sulla gtx280...mi sembra chiaro...

Freisar
17-10-2008, 14:56
Si ma cmq per il futuro è sempre emglio un 1650 sai comè a quella res anche la più cazzuta VGA può avere dei problemi.

IWillKillBill
17-10-2008, 14:58
Ovviamente la scelta cadrebbe sulla gtx280...mi sembra chiaro...

Allora magari se vuoi 1920x1200 a 5ms invece di un 22" meglio prendere un 24" no? Tanto mi sembra che non hai problemi di budget vista la gtx280 ;)

Blashyrkh
17-10-2008, 15:07
quoto, non ha nessun senso avere quella risoluzione per un 22", anche perchè per sfruttarla al max dovresti stare incollato al monitor

sommojames
17-10-2008, 18:00
Appena arrivato il T220 liscio, spettacolare, nessuna pendenza, ma un dannato pixevl verde al centro in basso :muro:
Qualche consiglio su come resuscitarlo? Ho già provato a premerci sopra ma nulla, dite che se premo più a lungo o con più insistenza posso sperare?

gigi88
17-10-2008, 18:03
Appena arrivato il T220 liscio, spettacolare, nessuna pendenza, ma un dannato pixevl verde al centro in basso :muro:
Qualche consiglio su come resuscitarlo? Ho già provato a premerci sopra ma nulla, dite che se premo più a lungo o con più insistenza posso sperare?

prova a cercare in google ci sono alcuni programmi appositi, li aveva consigliati qualche utente alcune pagine indietro

kratos0
17-10-2008, 18:07
Allora magari se vuoi 1920x1200 a 5ms invece di un 22" meglio prendere un 24" no? Tanto mi sembra che non hai problemi di budget vista la gtx280 ;)

Non voglio un 24'' è troopo grande, voglio un 22'' :D , nn credo che sia esagerato un 22'' 1920x1200, anzi penso che tra un po usciranno tutti così,è il futuro

gigi88
17-10-2008, 18:10
Non voglio un 24'' è troopo grande, voglio un 22'' :D , nn credo che sia esagerato un 22'' 1920x1200, anzi penso che tra un po usciranno tutti così,è il futuro

Dovrebbe essere un buon monitor! ;)

IWillKillBill
17-10-2008, 18:41

Capito. Allora ti conviene aspettare che venga recensito, così ne sapremo di più su come si comporta. Resta il fatto che ai 60-80 cm di distanza con cui solitamente si usa un monitor purtroppo non ti godrai a pieno la risoluzione maggiore sul 22", per quello ti consigliavo il 24".
Se invece non necessiti di quella risoluzione, allora vai di T220 liscio che come monitor 22" è superbo.

Blashyrkh
17-10-2008, 18:42

considera che la risoluzione è una cosa che dipende strettamente dalla distanza di visione...puoi pure prenderti un 22" da 3000x2000, ma a tipo 80cm non si vede nessuna differenza con uno di risoluzione minore...
il "futuro" spesso lo inventano solo per fare soldi, e putroppo ci riescono sempre ;)

kratos0
17-10-2008, 19:09
Capito. Allora ti conviene aspettare che venga recensito, così ne sapremo di più su come si comporta. Resta il fatto che ai 60-80 cm di distanza con cui solitamente si usa un monitor purtroppo non ti godrai a pieno la risoluzione maggiore sul 22", per quello ti consigliavo il 24".
Se invece non necessiti di quella risoluzione, allora vai di T220 liscio che come monitor 22" è superbo.

sì ma infatti attenderò una recensione del t220p, io sto a circa 50-60cm dal monitor e credo che un 24'' sia esagerato ,credo di stare al limite con un 22'', però credo d'altro canto che con un monitor 1920x1200 posso settare i vecchi giochi che nn hanno la risoluzione wide a 1600x1200 mentre con un monitor 1680x1050 nn posso,mi ritrovo a dover settare x forza 1280x1024, sbaglio?

kratos0
17-10-2008, 19:10
il "futuro" spesso lo inventano solo per fare soldi, e putroppo ci riescono sempre ;)

sono daccordissimo però credo sia una tecnologia adattabilissima su un 22'' , e se prenderà piede come cred oche sarà, significa che poi così inutile in realtà non è...d'altronde pensarla come dici te implica il fatto che dovresti escludere che la gente possa vedersi un bluray in full hd tra 5-6 anni su una tv che abbia meno di 24''

Blashyrkh
17-10-2008, 19:48
però credo d'altro canto che con un monitor 1920x1200 posso settare i vecchi giochi che nn hanno la risoluzione wide a 1600x1200 mentre con un monitor 1680x1050 nn posso,mi ritrovo a dover settare x forza 1280x1024, sbaglio?

si è così

sono daccordissimo però credo sia una tecnologia adattabilissima su un 22'' , e se prenderà piede come cred oche sarà, significa che poi così inutile in realtà non è...d'altronde pensarla come dici te implica il fatto che dovresti escludere che la gente possa vedersi un bluray in full hd tra 5-6 anni su una tv che abbia meno di 24''

anche il full hd ha preso piede, ma ci sono persone che credono di sfruttare quella risoluzione usando tv a distanze ridicole.
il punto che non si riesce a capire è che non è una questione di pollici del monitor, ma è una questione di distanza in rapporto alla grandezza del monitor.

sommojames
17-10-2008, 19:57
Ma come si fà a calibrare questo monitor? Ho scaricato il profiloda Digital Versus, l'ho installato nelle proprietà dello schermo, ma i colori non sono cambiati di una virgola. Mi manca qualcosa?

MadCow
17-10-2008, 20:55
staser ho portato a casa il T220.. il mio primo LCD

curiosità:
ma collegandolo in DVI mi lascia solo settare la frequenza di 60hz è normale?

e i colori con cosa li calibro?
ho winxp 64

thx
CIao

sommojames
17-10-2008, 21:27
staser ho portato a casa il T220.. il mio primo LCD

curiosità:
ma collegandolo in DVI mi lascia solo settare la frequenza di 60hz è normale?

Normalissimo, questo monitor arriva massimo a 60 Hz.

e i colori con cosa li calibro?
ho winxp 64

thx
CIao

Scaricato il profilo di digitalversus, ed anche wincolor, trovi il link per il profilo in prima pagina, io ci ho messo un pò ad installarlo correttamente, ma alla fine ce l'ho fatta.

MadCow
17-10-2008, 22:18
si ho letto quello del wincolor (che mi ha dato 1001 errori per via del win64)
seguendo la guida ho messo predefinito il file .icm del T220

basta quello giusto?
effettivamente a prima vista il dextop mi sembra tornato normale

thx Ciao

alessio59
17-10-2008, 22:29
Ciao a tutti.
L'altra settimana, dopo aver letto centinaia di pagine di questo forum ho deciso di comprare il t220 base.... mi sono guardato un po'in giro e l'ho trovato a un prezzo accettabile in un negozio vicino a casa.
Comprato, portato a casa, e montato subito, eccezionale ..... però alcuni giorni dopo mi sono accorto che in alto a sinistra, sulla cornice c'è
scritto - SyncMaster t220p - ho controllato la scatola ma di - p - nessuna traccia ...
Avendo letto qualcosa su questo forum ho controllato la risoluzione ma non va più di 1650x1050

Ho telafonato alla samsung, una voce femminile mi ha fatto leggere il n. code dietro il monitor e mi ha confermato che io posseggo un t220 e la -P- è ....... non ha saputo spiegarmelo bene, crede che si tratti di un codice loro, io non ho capito..... dal negoziante non ho avuto miglior fortuna, mi ha detto che forse avevano sbagliato il a scrivere..... ma li trovo tutti io
Comunque io volevo un 22 pollici a 1650x1050 e questo ho.....
Però volevo capire

Chi mi può aiutare a capire ??????

grazie

bomber76
17-10-2008, 23:20
Devo comprarmi il T220...al piu presto possibile,perche' ho venduto il mio monitor attuale dove posso comprarlo on-line,prezzo piu' basso...acquisto sicuro e veloce nella consegna?

miciopazzo198x
17-10-2008, 23:22
Devo comprarmi il T220...al piu presto possibile,perche' ho venduto il mio monitor attuale dove posso comprarlo on-line,prezzo piu' basso...acquisto sicuro e veloce nella consegna?

:read: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220.aspx

C'è la valutazione accanto al nome...

IWillKillBill
17-10-2008, 23:40
Ciao a tutti.
L'altra settimana, dopo aver letto centinaia di pagine di questo forum ho deciso di comprare il t220 base.... mi sono guardato un po'in giro e l'ho trovato a un prezzo accettabile in un negozio vicino a casa.
Comprato, portato a casa, e montato subito, eccezionale ..... però alcuni giorni dopo mi sono accorto che in alto a sinistra, sulla cornice c'è
scritto - SyncMaster t220p - ho controllato la scatola ma di - p - nessuna traccia ...
Avendo letto qualcosa su questo forum ho controllato la risoluzione ma non va più di 1650x1050

Ho telafonato alla samsung, una voce femminile mi ha fatto leggere il n. code dietro il monitor e mi ha confermato che io posseggo un t220 e la -P- è ....... non ha saputo spiegarmelo bene, crede che si tratti di un codice loro, io non ho capito..... dal negoziante non ho avuto miglior fortuna, mi ha detto che forse avevano sbagliato il a scrivere..... ma li trovo tutti io
Comunque io volevo un 22 pollici a 1650x1050 e questo ho.....
Però volevo capire

Chi mi può aiutare a capire ??????

grazie

Bella questa .... posta la foto dove cè scritto T220P così condividiamo la tua stranezza :D

miciopazzo198x
18-10-2008, 00:02
Forse han montato la cornice sbagliata sul pannello sbagliato :mbe:

bomber76
18-10-2008, 00:13
:read:

C'è la valutazione accanto al nome...

Grazie,trovato...lo prendo domani vicino casa...non vedo l'ora...:D :D

miciopazzo198x
18-10-2008, 00:21
Grazie,trovato...lo prendo domani vicino casa...non vedo l'ora...:D :D

Ma hai scelto un negozio di quelli? :confused:

bomber76
18-10-2008, 00:27
Si perche'?Sul sito dicono che posso andare a prenderlo direttamente in sede....
PS: ma e vero che il T220 non si puo' appendere al muro???
Ditemi che non e vero vi prego....:cry: :cry: :cry:

miciopazzo198x
18-10-2008, 00:30
Si perche'?Sul sito dicono che posso andare a prenderlo direttamente in sede....
PS: ma e vero che il T220 non si puo' appendere al muro???
Ditemi che non e vero vi prego....:cry: :cry: :cry:

Non si può... mi pare di aver visto qualche cosa adatta per lui ma teoricamente non è possibile. Qual'è questo negozio che hai scelto? :mbe:

bomber76
18-10-2008, 00:39
Pixmania Roma....non esiste nessun rimedio per metterlo a parete?

miciopazzo198x
18-10-2008, 00:47
Non so... però quel sito non ha feedback molto positivi :help:

miciopazzo198x
18-10-2008, 00:56
Non avresti il diritto di recesso prendendolo in negozio! COmunque c'è un negozio di pc a ROma che ce l'ha a 226€. Ma è in arrivo...

bomber76
18-10-2008, 01:07
Non avresti il diritto di recesso prendendolo in negozio! COmunque c'è un negozio di pc a ROma che ce l'ha a 226€. Ma è in arrivo...

Dove? cmq il problema e' non poterlo attaccare al muro...ho la scrivania abbastanza piccola e la base del monitor un po grande mah...non ci voleva :mad: :mad:
Ho visto che il 226BW e' migliore nei giochi,possibilita' HDCP,e ha l'attacco per parete...mmm ci penso un attimo

miciopazzo198x
18-10-2008, 03:46
Dove? cmq il problema e' non poterlo attaccare al muro...ho la scrivania abbastanza piccola e la base del monitor un po grande mah...non ci voleva :mad: :mad:
Ho visto che il 226BW e' migliore nei giochi,possibilita' HDCP,e ha l'attacco per parete...mmm ci penso un attimo

Non so bene cosa cerchi in un monitor ma c'è anche l'ASUS MK221 :read:

alessio59
18-10-2008, 08:05
Bella questa .... posta la foto dove cè scritto T220P così condividiamo la tua stranezza :D

questa è il particolare della cornice

comuque sono contento della qualità di questo monitor

miciopazzo198x
18-10-2008, 08:39
Hanno montato la cornice sbagliata sul pannello sbagliato :D

kellone
18-10-2008, 08:44
Direi di no, perchè altrimenti sarebbe dovuto essere un T220HD p

Magari è una nuova release con elettroniche di gestione del segnale progressivo.

fabstars
18-10-2008, 09:09
ragazzi,

con la mia configurazione (in sign) posso giocare tranquillamente alla risoluzione del monitor 1680X1050 (T220)? In sostanza, la mia GPU è sufficiente??

Grazie

IWillKillBill
18-10-2008, 11:27
Hanno montato la cornice sbagliata sul pannello sbagliato :D

Direi propio che hanno messo la cornice del T220P sul suo T220 ... qualcuno ha caricato la catena di montaggio con le cornici sbagliate....lol

IWillKillBill
18-10-2008, 11:29
ragazzi,

con la mia configurazione (in sign) posso giocare tranquillamente alla risoluzione del monitor 1680X1050 (T220)? In sostanza, la mia GPU è sufficiente??

Grazie

La 8800GTS320 non è sufficiente per giocare a 1680x1050 con frame rate decenti, e IMHO sei anche un pò cpu limited.

fabstars
18-10-2008, 11:47
La 8800GTS320 non è sufficiente per giocare a 1680x1050 con frame rate decenti, e IMHO sei anche un pò cpu limited.

ma sbaglio..o anche tu hai una 8800GTS?? Come ti trovi??

Grazie

bomber76
18-10-2008, 11:54
Scusatemi fino a ieri sera, ero intenzionato a comprarmi il T220..dopo aver letto che il monitor non ha la possibilita' di montarlo a parete, ero passato al 226BW ma la storia dei pannelli :cry: e credo anche la disponibilita' scarsa del prodotto, visto che a Roma non riesco a trovarlo, non saprei dove andare a parare...
PS: il 226BW e' un modello fuori produzione?
Altrimenti oggi vado mi compro il T220 e faro' a meno di montarlo sul muro che devo fare :cry: :cry: :cry:

IWillKillBill
18-10-2008, 12:04
ma sbaglio..o anche tu hai una 8800GTS?? Come ti trovi??

Grazie

Si, ma io ho la 8800GTS512, cioè il modello successivo con chip G92, parecchio piu performante della 8800GTS320/640.
La 8800GTS512 è la piu economica con cui si puo giocare in modo soddisfacente a 1680x1050

fabstars
18-10-2008, 12:15
Si, ma io ho la 8800GTS512, cioè il modello successivo con chip G92, parecchio piu performante della 8800GTS320/640.
La 8800GTS512 è la piu economica con cui si puo giocare in modo soddisfacente a 1680x1050

ok...allora ti chiedo...posso giocare a 1280X1024? Ci sono controindicazioni a giocare a quella risoluzione sul T220??

Grazie

MadCow
18-10-2008, 12:26
ragazzi,

Grazie

non starli ad ascoltare..... :sofico:
ieri sera ho passato i miei giochi da 1280x1024 a 1680x1050 lasciando invariate tutte le altre caratteristiche (aa filtri qualità etcetc...)
ho perso 5 fps??? :stordita:
mettimao 8 tho di media via :fagiano:
perché con Crysis son sceso a 22 fps (e li mi girano un po'....)
altri espempi
GRAW2 sempre sopra gli 85fps
Assassin Creed oltre i 40fps
Devil my Cry 4 la demo da oltre gli 80fps

con il sistema in firma
fai te gioca sereno ;)

luxnet
18-10-2008, 12:39
:cincin:

vene vado a dargli un ultima occhiata e poi scatta l'ordine on-line!

riflessione...oggi in sardegna hanno commutato l'analog al solo digital, tra 6 mesi dovrebbe accadere anche sulla penisola...il sinto (analog) dell'HD non servira' piu'...AZZ! :doh:

AZZ..come vi dicevo gli davo un ultima occhiata ieri e poi scattava l'ordine, il rivenditore on-line l'ha gia' fatto salire di 10 Euro... :muro: ora lo propone a 309!!
Hai fatto bene Ushio (o dio era cosi il nick?!) a prenderlo al volo!!..ora mi tocca risetacciare! :cry:

Blashyrkh
18-10-2008, 12:44
AZZ..come vi dicevo gli davo un ultima occhiata ieri e poi scattava l'ordine, il rivenditore on-line l'ha gia' fatto salire di 10 Euro... :muro: ora lo propone a 309!!
Hai fatto bene Ushio (o dio era cosi il nick?!) a prenderlo al volo!!..ora mi tocca risetacciare! :cry:

ehhh per 10 euro potresti finire sul lastrico!!! :D

luxnet
18-10-2008, 12:52
ehhh per 10 euro potresti finire sul lastrico!!! :D

ma no e' il principio! :mc:

Freisar
18-10-2008, 12:53
Quello che mi ferma sono i problemi che hanno i 2xxHD , chi ha il supporto che traballa, chi si accende da solo.

Non è che qualcuno che ha un T220HD potrebbe gentilemnte farmi una foto con l'immagine da antenna normale per capire come si vede?

:D

Blashyrkh
18-10-2008, 12:54
Quello che mi ferma sono i problemi che hanno i 2xxHD , chi ha il supporto che traballa, chi si accende da solo.

Non è che qualcuno che ha un T220HD potrebbe gentilemnte farmi una foto con l'immagine da antenna normale per capire come si vede?

nn c'è bisogno di una foto, anche senza averlo visto posso affermare che si vede da schifo :D

Blashyrkh
18-10-2008, 12:58
ma no e' il principio! :mc:

il principio è che invece di farvi troppe pippe mentali dovreste muovervi a comprare :D

Freisar
18-10-2008, 13:02
Blash devi capire che il mio mivar a 20 anni.... :( quello che per te è brutto per me potreeb andare bene....

:muro:

luxnet
18-10-2008, 13:13
nn c'è bisogno di una foto, anche senza averlo visto posso affermare che si vede da schifo :D

capisci perche' poi ci si fa' le pippe a comprare?...qualcuno dice bianco e qualcun'altro nero! :mad:

bomber76
18-10-2008, 13:13
Scusatemi fino a ieri sera, ero intenzionato a comprarmi il T220..dopo aver letto che il monitor non ha la possibilita' di montarlo a parete, ero passato al 226BW ma la storia dei pannelli :cry: e credo anche la disponibilita' scarsa del prodotto, visto che a Roma non riesco a trovarlo, non saprei dove andare a parare...
PS: il 226BW e' un modello fuori produzione?
Altrimenti oggi vado mi compro il T220 e faro' a meno di montarlo sul muro che devo fare :cry: :cry: :cry:

:mc:

Blashyrkh
18-10-2008, 13:14
Blash devi capire che il mio mivar a 20 anni.... :( quello che per te è brutto per me potreeb andare bene....

:muro:

vabbè ma tanto a quel prezzo non trovi niente di meglio...non hai molta scelta

gadducci
18-10-2008, 13:26
ciao raga volevo un consiglio da voi

Cosa mi consigliate il T220 o il T220HD

per collegarlo a una ps3

aiutatemi

gadducci
18-10-2008, 13:39
quindi il T220 non ha HDMI e nel il sintonizzatore tv?
sto sbagliando?

MadCow
18-10-2008, 13:41
quindi il T220 non ha HDMI e nel il sintonizzatore tv?
sto sbagliando?

No ;)

fabstars
18-10-2008, 13:55
non starli ad ascoltare..... :sofico:
ieri sera ho passato i miei giochi da 1280x1024 a 1680x1050 lasciando invariate tutte le altre caratteristiche (aa filtri qualità etcetc...)
ho perso 5 fps??? :stordita:
mettimao 8 tho di media via :fagiano:
perché con Crysis son sceso a 22 fps (e li mi girano un po'....)
altri espempi
GRAW2 sempre sopra gli 85fps
Assassin Creed oltre i 40fps
Devil my Cry 4 la demo da oltre gli 80fps

con il sistema in firma
fai te gioca sereno ;)

bene...adesso si che ho le idee + chiare :D

MadCow, considera però che la tua CPU è decisamente + potente della mia. Che ne dici??

Morzilla
18-10-2008, 13:59
Salve a tutti. E' la seconda discussione a cui partecipo oggi. Sono in procinto di acquistare un monitor LCD da usare esclusivamente sulla mia XboX360. Ho visto il Samsung SyncMaster T220P, che ha una risoluzione di 1920x1200 con DVI e VGA. Volevo sapere se qualcuno lo aveva provato con la Xbox, magari usando un adattatore HDMI -> DVI. Grazie a tutti.

P.S. Domanda banale: ma questo monitor supporta il FullHD (1920x1080p)?

Blashyrkh
18-10-2008, 14:01
ragazzi, ma mi spiegate che senso ha comprare un monitor 16:10 per usare console che escono a 16:9!?!?

Morzilla
18-10-2008, 14:08
Con la nuova dashboard che uscirà a breve dovrebbero venire supportate le risoluzioni 16:10...

Blashyrkh
18-10-2008, 14:11
Con la nuova dashboard che uscirà a breve dovrebbero venire supportate le risoluzioni 16:10...

anche su hdmi?

IWillKillBill
18-10-2008, 15:25

MadCow, considera però che la tua CPU è decisamente + potente della mia. Che ne dici??

Il mio consiglio si riferiva a tutti i giochi di recente uscita o che usciranno a breve, MadCow ha giustamente fatto notare che i giochi un pò piu vecchi gireranno perfettamente anche a te.
Inoltre per giocabilità decente mi riferisco a un framerate mai inferiore ai 30fps, con valore medio ingame di 60fps, 45 per Crysis.

kratos0
18-10-2008, 16:11
domanda forse stupida ma nn me ne sono mai interessato matematicamente...dove si vedono gli fps per ogni gioco?

IWillKillBill
18-10-2008, 16:13
domanda forse stupida ma nn me ne sono mai interessato matematicamente...dove si vedono gli fps per ogni gioco?

Alcuni giochi hanno un benchmark incorporato.
Cmq con tutti i giochi si usa un programmino (Fraps) che mentre giochi di mostra gli fps.

kellone
18-10-2008, 16:19

Il mio non traballa per nulla e non si accende da solo... è un T200HD.

L'immagine da antenna analogica è uno schifo, l'immagine del digitale terrestre anche, ma si migliora, al pari di DivX da 600Mb.
Cominciano ad essere sufficienti i segnali in 4:3 via satellite di mediaset ed i canali cinema in 16:9 di Sky, al pari di DivX da 1,2Gb.
Discreta l'HD di Sky ed Eurosport come la visione di DVD.
Ottima la visione di BR e Computer.

Blashyrkh
18-10-2008, 16:22
L'immagine da antenna analogica è uno schifo,

appunto :D

kellone
18-10-2008, 16:32
Intendiamoci, ti piazzi da 4 metri di distanza ed è bellina comunque....

Sul mio 40" è bellina attorno ai 5 metri.

Purtroppo questi LCD pagano molto con ottimi segnali, ma sbragano con la SD più becera.

Io ho risolto investendo molto in nuove sorgenti, satellitari e stand-alone, altrimenti sarei alla pazzia.

JONNY82
18-10-2008, 16:41
ragazzi ho da ieri il t220 che dire nei giochi e superlativo ma leggendo e constatando personalmente i dvd si vedono maluccio qualcuno ha risolto questo problema?
grazie a chi mi puo delucidare su questa cavolata :cool:

MadCow
18-10-2008, 17:23

si anche vero.... ma non + di tanto,
vorse cambia per il doppio della ram sulla VGA...

Il mio consiglio si riferiva a tutti i giochi di recente uscita o che usciranno a breve, MadCow ha giustamente fatto notare che i giochi un pò piu vecchi gireranno perfettamente anche a te.
Inoltre per giocabilità decente mi riferisco a un framerate mai inferiore ai 30fps, con valore medio ingame di 60fps, 45 per Crysis.

a bhe quello che uscirà di nuovo... chissà, poi soprattuo per il fatto che dara dx10 sotto vista :muro:

e crysis a 45 fps senza andare a max lo vedrai soltanto sulle GTX280 o le doppio core

IMHO

ciao

fabstars
18-10-2008, 17:31
ok...allora ti chiedo...posso giocare a 1280X1024? Ci sono controindicazioni a giocare a quella risoluzione sul T220??

Grazie

rifaccio la domanda ;)

Blashyrkh
18-10-2008, 17:40
no...perchè dovrebbero esserci?

gigi88
18-10-2008, 18:48
no...perchè dovrebbero esserci?

quoto, che controindicazioni ci dovrebbero essere? :rolleyes:

marco091
18-10-2008, 23:10
Ma il t220hd avendo tempo di risposta di 5ms è meno consigliato per giocare? si nota la differenza rispetto al t220 ?
Vorrei comprare un monitor tv lcd da 22 '' con tempo di risposta 2 ms ma sembra che non esistano :muro:

Drakogian
18-10-2008, 23:59
Ma il T220 semplice è un 2ms. Solo le versioni HD che non lo sono.

MadCow
19-10-2008, 00:31
domanda
ma quel fastidioso effetto..
tipo sisncronismo non attivo in cui nei giochi vedi come se ci fosse un terzo dello schermo ke per una frazione di secondo si disallinea a quello sotto (non so se mi sono spiegato) come si elimina????

RISOLTO!
Forzo il Vsync sempre attivo dei driver nvidia

ma insorge altro dubbio
Il tasto regolazione Automatica (che a me da sempre non disponibile)
a cosa serve e come funziona
che palle Risolto
Funziona solo su fonte segnale analogico, io la prendo sui DVI

basta vado a nanna son cotto

Ciao

Blashyrkh
19-10-2008, 01:29
domanda
ma quel fastidioso effetto..
tipo sisncronismo non attivo in cui nei giochi vedi come se ci fosse un terzo dello schermo ke per una frazione di secondo si disallinea a quello sotto (non so se mi sono spiegato) come si elimina????

RISOLTO!
Forzo il Vsync sempre attivo dei driver nvidia

quando attivi il vsync devi anche attivare il buffer triplo

fabstars
19-10-2008, 09:11
quoto, che controindicazioni ci dovrebbero essere? :rolleyes:

beh..non saprei :boh:

Pensavo che l'immagine potesse risultare scadente. ;)

gadducci
19-10-2008, 12:11
ciao ragazzi sapete dirmi il miglior prezzo che si trova in rete il 220HD

Darkgift
19-10-2008, 12:25
Arrivato ieri il T220.........sono in estasi.....semplicemente strepitoso

:sofico: :sofico:

havesomefun
19-10-2008, 12:28
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo monitor e vorrei collegarlo alla xbox360 tramite HDMI che m'hanno detto è la migliore connessione. Ho visto che ce ne sono un'infinità di cavi HDMI.. quale mi cosigliate?
Non vorrei spendere una fortuna ma nemmeno prenderei il più scadente sulla piazza,
Grazie

gigi88
19-10-2008, 12:42
beh..non saprei :boh:

Pensavo che l'immagine potesse risultare scadente. ;)

non direi

gigi88
19-10-2008, 12:43
ciao ragazzi sapete dirmi il miglior prezzo che si trova in rete il 220HD

trovaprezzi..

vlkoslak
19-10-2008, 14:50
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo monitor e vorrei collegarlo alla xbox360 tramite HDMI che m'hanno detto è la migliore connessione. Ho visto che ce ne sono un'infinità di cavi HDMI.. quale mi cosigliate?
Non vorrei spendere una fortuna ma nemmeno prenderei il più scadente sulla piazza,
Grazie

interessa anche a me ... RISPONDETE!:D

sandroz84
19-10-2008, 16:39
Grazie
Molto semplice! Prendi l'originale Xbox!!;)

slash_83
19-10-2008, 16:43
ragazzi mi togliete una curiosita?
ma nessuno di voi nota che le scritte su qst lcd sn un po sfuocate e tendenti a dare una specie di effetto riverbero(tipo sul rosso sfuocato)
come posso risolvere questo problema?

in pratica i caratteri sul monitor non sono belli precisi e puliti..e mi viene uil mal di testa a sforzarmi a mettere a fuoco!

IWillKillBill
19-10-2008, 17:03
ma nessuno di voi nota che le scritte su qst lcd sn un po sfuocate e tendenti a dare una specie di effetto riverbero(tipo sul rosso sfuocato)

in pratica i caratteri sul monitor non sono belli precisi e puliti..e mi viene uil mal di testa a sforzarmi a mettere a fuoco!

A me non fa nulla di tutto ciò, i caratteri sono perfettamente neri e ben definiti (T220).
Che collegamento hai?
Il cavo è schermato?
Sistema operativo, scheda e drivers tutto ok?
Stai usando risoluzione nativa e 60Hz?
Profilo colore e regolazioni dell'osd come le hai?

MadCow
19-10-2008, 17:16
quando attivi il vsync devi anche attivare il buffer triplo

Grazie
non lo sapevo e mi hai incuriosito
cosa serve il bufer triplo?? :D

Ho trovato questo per chi interessasse approfondire (http://www.hwinit.it/guide/vsync/)

thx
ciao

Blashyrkh
19-10-2008, 17:30

se ti siedi e ti metti a guardare dritto, la linea dell'occhio a che altezza del monitor arriva?
io penso che tu sia seduto troppo in basso rispetto al monitor, anche a me si vedono sfocature colorate se guardo il monitor dal basso

MadCow
19-10-2008, 18:20
dopo un po di prove...
certo che con il Vsync attivo se scenti sotto i 60fps te ne accorgi subito,prima fino ai 40 potevi anche ignorarli....
mi sa che mi creerò dei profili nei driver Nvidia:
giochi su cui la vga ci sta sopra alla grande Vsysnc attivo
giochi dove la VGA zoppica Vsync disattivo

che ne dite?

IWillKillBill
19-10-2008, 18:28
dopo un po di prove...
certo che con il Vsync attivo se scenti sotto i 60fps te ne accorgi subito,prima fino ai 40 potevi anche ignorarli....
mi sa che mi creerò dei profili nei driver Nvidia:
giochi su cui la vga ci sta sopra alla grande Vsysnc attivo
giochi dove la VGA zoppica Vsync disattivo

che ne dite?

Siamo OT
cmq
Devi forzare attivo il Triple Buffering per il DirectX altrimenti il vsync ti dimezza a ripetizione il framerate.
L'opzione buffer triplo nei driver nvidia lo attiva solo per gli openGL. Per attivarlo anche sui DirectX bisogna usare DXTweaker, RivaTuner o ATI Tray Tools.
Con il triplo buffer la perdina di framerate è molto meno marcata con vsync attivo, e puoi giocarci bene senza avere piu tearing.
Fine OT

Blashyrkh
19-10-2008, 19:15
L'opzione buffer triplo nei driver nvidia lo attiva solo per gli openGL.

lo stesso vale per ati

MadCow
19-10-2008, 20:53
Vi amo tutti

cmq
non è poi tanto tanto OT

uno che passa a LCD si trova ad affrontare questi problemi ed è bello trovarci soluzione nel 3d del prorpio monitor ;)

havesomefun
19-10-2008, 23:10
Molto semplice! Prendi l'originale Xbox!!;)
certo, semplicissimo.. ma erano le 50€ per un cavo quello che volevo evitare e poi i prezzi dei prodotti ufficiali sono sempre un pò gonfiati!

kellone
20-10-2008, 00:09
certo, semplicissimo.. ma erano le 50€ per un cavo quello che volevo evitare e poi i prezzi dei prodotti ufficiali sono sempre un pò gonfiati!

Ma va, lascia stare.

I segnali digitali non sono come i segnali analogici.
O passano o non passano, non ci sono vie di mezzo.

Se sei nel range del metro e mezzo, due, prendi un cavo HDMI qualsiasi, anche da 7 euro.

Se vuoi esagerare prendi dei GB&L con connettori dorati da 15 euro, ma fregatene della certivicazione HDMI 1,3.

IWillKillBill
20-10-2008, 00:34
Ma va, lascia stare.

Se sei nel range del metro e mezzo, due, prendi un cavo HDMI qualsiasi, anche da 7 euro.

Se vuoi esagerare prendi dei GB&L con connettori dorati da 15 euro, ma fregatene della certivicazione HDMI 1,3.

L'importante è che sia schermato e quelli da 15€ coi contatti in oro lo sono ;)

gatsu76
20-10-2008, 08:03

Quoto gli altri utenti, pure a me niente di tutto ciò... colelgamento dvi o vga? risoluzione?

gigi88
20-10-2008, 08:25
Quoto gli altri utenti, pure a me niente di tutto ciò... colelgamento dvi o vga? risoluzione?

aggiungo alle domande, scheda grafica?

havesomefun
20-10-2008, 08:53
Ma va, lascia stare.

Grazie! Ora è tutto più chiaro.. :mano:

havesomefun
20-10-2008, 09:35
hai ragione non ci avevo pensato...:muro: grazie ancora...;)

Ehi Ravenmax87, l'audio come lo stai collegando?

gadducci
20-10-2008, 09:41
sto prendendo il T200HD ma e' vero che il doth pitch e' piu' basso ?

Budd
20-10-2008, 13:21
ho preso sabato la samsung CAM per il mio nuovo T200HD

se volete qualche info chiedete pure

PS mi è capitato che un paio di volte, in modalità TV, il T200Hd mi si accendesse da solo per poi rispegnersi sempre da sè dopo circa 30 secondi :eek:

è mai successo a nessuno? che gli piglia?

Gualto
20-10-2008, 13:48
PS mi è capitato che un paio di volte, in modalità TV, il T200Hd mi si accendesse da solo per poi rispegnersi sempre da sè dopo circa 30 secondi :eek:

è mai successo a nessuno? che gli piglia?

guarda lo stavo x scrivere pure io....mi succede la sera dopo aver visto la tv la spengo e dp qlc ora mi si accende da sola (ma si sente solo l'audio) e si rispegne dopo una ventina di secondi...le prime volte credevo di essermelo immaginato (era l'1 di notte) poi invece ieri sera sn rimasto sveglio + a lungo e me l'ha rifatto...cmq il mio è il T220hd...non si può resettare il firmware o cose dl genere? nn posso alzarmi e staccargli la corrente tt le notti....

Blashyrkh
20-10-2008, 13:51
guarda lo stavo x scrivere pure io....mi succede la sera dopo aver visto la tv la spengo e dp qlc ora mi si accende da sola (ma si sente solo l'audio) e si rispegne dopo una ventina di secondi...le prime volte credevo di essermelo immaginato (era l'1 di notte) poi invece ieri sera sn rimasto sveglio + a lungo e me l'ha rifatto...cmq il mio è il T220hd...non si può resettare il firmware o cose dl genere? nn posso alzarmi e staccargli la corrente tt le notti....

staccargliela prima di andare a dormire?

Gualto
20-10-2008, 13:54
ora ho notato che era impostato in modo da cercare gli aggiornamenti dei firmware durante lo stand-by magari è x qll k si "accende"....cmq ho provato a disattivarlo...stase vedo se lo fa ancora...

Kinslayer
20-10-2008, 14:06
Ho preso da poco anch'io il T220, arrivando da un CRT 17" devo dire che la differenza si nota eccome, purtroppo però ho un bad pixel viola quasi al centro dello schermo, che sfiga :mbe:

Comunque passando alle domande volevo chiedervi, dove si trova su digitalversus il profilo per regolare il suddetto monitor? E wincolor da dove si scarica?Nessuno? :confused:

Ho provato a cercare su digitalversus ma non riesco a capire dove si trova..

kitus
20-10-2008, 14:11
Nessuno? :confused:

Ho provato a cercare su digitalversus ma non riesco a capire dove si trova..

Trovi tutto in prima pagina di questa discussione.

Kinslayer
20-10-2008, 14:24
Trovi tutto in prima pagina di questa discussione.Asd vero :D
Mi ero focalizzato sul primo post e non avevo badato agli altri..

Grazie mille