PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

IWillKillBill
03-09-2008, 23:42
cmq rimane uno spazio di 1 centimetro dove si vede la parte metallica della staffa... non e' incastrata perfettamente ... non ha fatto nessun clac!

La parte metallica della staffa non deve vedersi. La plastica nera lucida del "collo" del supporto va a combaciare perfettamente con la parte di "collo" del monitor. Verifica se l'hai inserita corretamente.
Non è che l'hai messa al contrario? Quando la staffa interna si aggancia si avverte un piccolo scatto.

luchador80
04-09-2008, 01:01
si infatti... immaginavo che non fosse inserita bene la base del monitor, ma all'inizio nn ci sono riuscito... poi siccome il monitor rimane in piedi senza pericolo di cadute anche cosi' ho deciso di non forzare anche perke' non ero sicuro del fatto che fosse la cosa giusta!
Cmq sia ora che mi avete dato un po' di sicurezza ci riprovo... non credo di aver sbagliato cmq!

(se mi spiegate come si inseriscono le immagini vi faccio vedere come e' messa la staffa cosi' mi date qualke dritta in piu')

Per l'antenna adatta al digitale mi chiedevo se potevo farla senza coinvolgere il condominio cioe' inserendola ad esempio sul mio balcone... ed eventualmente i costi aprrossimativi!

grazie ancora!

svevagio
04-09-2008, 06:41
si infatti... immaginavo che non fosse inserita bene la base del monitor, ma all'inizio nn ci sono riuscito... poi siccome il monitor rimane in piedi senza pericolo di cadute anche cosi' ho deciso di non forzare anche perke' non ero sicuro del fatto che fosse la cosa giusta!
Cmq sia ora che mi avete dato un po' di sicurezza ci riprovo... non credo di aver sbagliato cmq!

(se mi spiegate come si inseriscono le immagini vi faccio vedere come e' messa la staffa cosi' mi date qualke dritta in piu')

Per l'antenna adatta al digitale mi chiedevo se potevo farla senza coinvolgere il condominio cioe' inserendola ad esempio sul mio balcone... ed eventualmente i costi aprrossimativi!

grazie ancora!

Sul fatto che la sigla SMT220 rappresenti il SyncMasterT220 questo non ci piove; sul SMT220P ho trovato traccia su qualche sito di shop online estero e le caratteristiche oltre che naturalmente l'estensione "SMT220" riportano al modello in questione, magari la sigla commerciale differisce su questo , accertati che il tuo rivernditore di fiducia non venda prodotti d'importazione; certamente quoto sul fatto che 26 euro di differenza sono troppo pochi...
Per l'antenna due larga banda di qualità li trovi insieme ad un miscelatore di segnale a massimo 35 - 40 euro, parla comunque con l'amministratore condominiale , comunicandogli l'intezione di montare (visto il malfuzionamento di quella centralizzata) un impianto indipendente e non dovresti avere problemi. Appena posso ti posto le foto della base del mio monitor.

Psyred
04-09-2008, 08:19
Sono appena entrato in possesso del T220; venivo da un 2032 BW, purtroppo mi si era graffiato lo schermo :cry: e alla fine l'ho cambiato.

Cmq già le prime impressioni sono più positive rispetto al 2032: bellissimo esteticamente, colori più fedeli, l'utile feature del RTA scalabile e mi sembra anche minore input lag. Insomma per il momento sono soddisfatto.

Ah anche stavolta mi è andata bene: niente pixel difettosi. La cosa paradossale è che fra i monitor che ho avuto l'unico ad avere un dead pixel non è stato un LCD ma un CRT (un Philips 109b60) :doh: :D

Wizard77
04-09-2008, 18:32
Mi è tornato il monitor ieri che era in sostituzione.

Ieri non ho provato la TV, però oggi volevo settare i canali, a nella TV normale funziona tutto, ma nella parte DTV mi dice segnale assente e non mi permette di andare sul menù Antenna, è grigettino non selezionabile.

Cosa può essere devo riportare un'altra volta il monitor, o sbaglio qualcosa che devo attivare?

Ciao

Wizard77
05-09-2008, 08:12
Mi è tornato il monitor ieri che era in sostituzione.

Ieri non ho provato la TV, però oggi volevo settare i canali, a nella TV normale funziona tutto, ma nella parte DTV mi dice segnale assente e non mi permette di andare sul menù Antenna, è grigettino non selezionabile.

Cosa può essere devo riportare un'altra volta il monitor, o sbaglio qualcosa che devo attivare?

Ciao

Mi autoquoto.

ho scoperto dell'esistenza del D-menù, li mi fa fare la scansione dei canali, ma cmq non mi trova nulla. mi sà che devo riportarlo indietro per l'ennesima volta.

o sbaglio qualcosa?

cmarco
05-09-2008, 15:10
Ho preso questo TV LCD con i punti della Q8,volevo sapere se si possono vedere i canali criptati(le partite) di Mediaset Premium comperando la Cam Samsung e mettendoci dentro la mia tessera Mediaset Premium,grazie.

Wizard77
05-09-2008, 15:22
Ho preso questo TV LCD con i punti della Q8,volevo sapere se si possono vedere i canali criptati(le partite) di Mediaset Premium comperando la Cam Samsung e mettendoci dentro la mia tessera Mediaset Premium,grazie.

Si certo, sul lato sinistro c'è lo sportellino per infilare le Samsung Cam e ci puoi mettere tranquillamente Mediaset premium.

Pickwick85
05-09-2008, 15:39
Si certo, sul lato sinistro c'è lo sportellino per infilare le Samsung Cam e ci puoi mettere tranquillamente Mediaset premium.

Ne sei sicuro?

IWillKillBill
05-09-2008, 15:46
Ne sei sicuro?

Certo con la samsung cam o una cam compatibile si puo avere accesso ai canali criptati di mediaset premium e la7 cartapiù

Pickwick85
05-09-2008, 16:06
Certo con la samsung cam o una cam compatibile si puo avere accesso ai canali criptati di mediaset premium e la7 cartapiù

No chiedo perchè la samsung cam dicono che è compatibile con tutti i tv serie 2008, cioè serie 4/5/6 ma non specifica se anche con i monitor tv 2008 sia compatibile.. io ancora non ho avuto modo di provare per questo avevo il dubbio..

Wizard77
05-09-2008, 16:25
No chiedo perchè la samsung cam dicono che è compatibile con tutti i tv serie 2008, cioè serie 4/5/6 ma non specifica se anche con i monitor tv 2008 sia compatibile.. io ancora non ho avuto modo di provare per questo avevo il dubbio..

Se leggi un po di pagine prima di questo post vedrai che c'è gente che ha provato di persona.
Poi che senso avrebbe mettere l'alloggio per la samsung cam e non poterla usare?

Pickwick85
05-09-2008, 16:29
Se leggi un po di pagine prima di questo post vedrai che c'è gente che ha provato di persona.
Poi che senso avrebbe mettere l'alloggio per la samsung cam e non poterla usare?

Bè tanti tv, samsung compresi, della serie 2007 e precedenti con l'ingresso per la cam non sono compatibili.. (dicono) e se leggi post indietro è minimo la quarta volta che faccio questa domanda e nessuno mi risponde.. Spero comunque che sia davvero come dici tu..

Darkenergy
05-09-2008, 18:08
Mi aggiungo anch'io alla schiera dei possessori del magnifico T220! Finora pienamente soddisfatto:D
E' talmente luminoso che ho dovuto impostare brightness al 15%, forse poi aumenterò gradualmente...

IWillKillBill
05-09-2008, 18:30
Mi aggiungo anch'io alla schiera dei possessori del magnifico T220! Finora pienamente soddisfatto:D
E' talmente luminoso che ho dovuto impostare brightness al 15%, forse poi aumenterò gradualmente...

Si poi un po alla volta la tirerai su...io ce l'ho a 70 ora. Cmq dipende anche dall'illuminazione della stanza in cui sei.

riccardo7
05-09-2008, 19:06
una domanda.
starei per comprare questo monitor... e volevo sapere se si notano differenze tra il modello da 2ms e quello HD da 5ms.

non capisco perchè non abbiano mantenuto i 2ms anche sul modello HD.

lo utilizzerei per giochi e film... ma non mi dispiaceva avere l'entrata HDMI

Lupin_87
05-09-2008, 19:43
non capisco perchè non abbiano mantenuto i 2ms anche sul modello HD.

Perchè per gestire una risoluzione maggiore "HD" ci vogliono pannelli più lenti.

sanphi
05-09-2008, 21:03
Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare il monitor T200HD in quanto il prodotto mi pare di una certa qualità; considero però essenziale la funzione PIP, dalla interessante lettura dei vari interventi ho ancora dubbi sulla esistenza o meno di tale funzione sul nostro "eroe". Mi spiego: a me non interessa visualizzare a schermo intero ad esempio RAIUNO ed in un riquadro piccolo CANALE5, però vorrei avere in primo piano il Desktop del PC, oppure Explorer, oppure un foglio Word o Excel e CONTEMPORANEAMENTE un canale televisivo nel riquadro piccolo. Mentre mi pare di avere inteso che la classica funzione PIP del TV (due canali in contemporanea, uno grande ed uno piccolo) non sia prevista sul T200HD, t220HD, ecc., le notizie sulla fattibilità di sorgente chiamiamola PC in contemporanea a canale TV sia contemplata. Scusate la prolissità, però prima di investire quasi 300 € mi piacerebbe essere sicuro, vicecersa lascio perdere in attesa di prodotti più confacenti. Mi affido alla Vs. esperienza sul campo, purtroppo è inutile chiedere agli Addetti di vendita delle catene commerciali, non per colpa loro, ma quelli ieri vendono lavatrici, il giorno dopo PC e quello dopo ancora li mettono a vendere tostapane...oggi il mercato è questo.
Grazie ancora, attendo notizie chiarificatrici.

Sanfi

Gigibagigi353433
05-09-2008, 22:08
Salve a tutti, traendo spunto dalla seguente topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812659, avrei bisogno gentilmente di sapere se il modello t220 è predisposto con lo schema dei fori filettati vesa per il montaggio attraverso specifica staffa del suddetto monitor al muro. Inoltre mi servirebbe sapere se è presente anche il cavo DVI nella confezione.

Grazie in anticipo.

Mandi mandi.

IWillKillBill
05-09-2008, 23:26
Perchè per gestire una risoluzione maggiore "HD" ci vogliono pannelli più lenti.

Ti devo correggere.
A parità di modello la versione HD e quella normale hanno la stessa risoluzione.
La sigla HD indica la presenza di sinto TV e di collegamenti in piu oltre ai vga e dvi presenti nella versione monitor puro.

Probabilmente la minore reattività dei modelli HD è dovuta ad una elettronica di gestione dell'immagine volta ad un uso piu generalista, e non specificatamente monitor. E' anche possibile che i pannelli montati su versione HD e monitor puro siano differenti.
A parità dei 2ms dichiarati il T220 resta quello con reattività migliore, rispetto ai modelli T200 T240 T260 (e naturalmente a tutti i modelli HD)

IWillKillBill
05-09-2008, 23:28
Salve a tutti, traendo spunto dalla seguente topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812659, avrei bisogno gentilmente di sapere se il modello t220 è predisposto con lo schema dei fori filettati vesa per il montaggio attraverso specifica staffa del suddetto monitor al muro. Inoltre mi servirebbe sapere se è presente anche il cavo DVI nella confezione.

Grazie in anticipo.

Mandi mandi.

Non vedo alcun foro posteriore per un eventuale staffa da muro, quindi per la prima penso di no.

Per la seconda si. Cè cavo dvi e vga nella confezione.

Gigibagigi353433
06-09-2008, 12:50
Non vedo alcun foro posteriore per un eventuale staffa da muro, quindi per la prima penso di no.

Per la seconda si. Cè cavo dvi e vga nella confezione.

Grazie della risposta, comqunque penso di lasciare stare il t220 visto che nel mio caso la presenza dei fori per il montaggio a parete è essenziale.

nv17
07-09-2008, 10:03
Supporta il 1080p in input, oppure restituisce schermo nero:) ?

nonsochisono
07-09-2008, 17:10
HELP!!

ho dovuto formattare causa virus e fin qui ci siamo...reinstallo tutto,aggiorno tutto,ripiazzo su il mio giochino (cod1) e non mi và piu il multyplayer -.- mi crasha appena lo apro con la classica finestra con su scritto "si e verificato un errore in CodMP.EXE)
posto qui perchè il problema proviene dallo schermo nuovo...le ho provate tutte...ho riformattato il pc 2 volte provato in digitale,analogico,con e senza driver grafici a tutte le risoluzioni possibili ma non vuole partire..

p.s. il mio schermo in digitale non mi fa settare parecchie cose...dunque non ero io...ma e proprio lo schermo che non funziona con quel collegamento..mentre in anologico tutto ok...peccato! :O

sanphi
07-09-2008, 19:19
Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare il monitor T200HD in quanto il prodotto mi pare di una certa qualità; considero però essenziale la funzione PIP, dalla interessante lettura dei vari interventi ho ancora dubbi sulla esistenza o meno di tale funzione sul nostro "eroe". Mi spiego: a me non interessa visualizzare a schermo intero ad esempio RAIUNO ed in un riquadro piccolo CANALE5, però vorrei avere in primo piano il Desktop del PC, oppure Explorer, oppure un foglio Word o Excel e CONTEMPORANEAMENTE un canale televisivo nel riquadro piccolo. Mentre mi pare di avere inteso che la classica funzione PIP del TV (due canali in contemporanea, uno grande ed uno piccolo) non sia prevista sul T200HD, t220HD, ecc., le notizie sulla fattibilità di sorgente chiamiamola PC in contemporanea a canale TV sia contemplata. Scusate la prolissità, però prima di investire quasi 300 € mi piacerebbe essere sicuro, vicecersa lascio perdere in attesa di prodotti più confacenti. Mi affido alla Vs. esperienza sul campo, purtroppo è inutile chiedere agli Addetti di vendita delle catene commerciali, non per colpa loro, ma quelli ieri vendono lavatrici, il giorno dopo PC e quello dopo ancora li mettono a vendere tostapane...oggi il mercato è questo.
Grazie ancora, attendo notizie chiarificatrici.

Sanfi

Nessun possessore di T220HD/T220HD può cortesemente confermare o smentire il suddetto aspetto, per me sarebbe importante la certezza "sul campo" (sul sito Samsung stranamente, nella pagina di presentazione del T200HD si cita testualmente: "Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T200HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti in alta definizione"). Che vorrà dire?

Grazie a tutti.

Sanphi

antunelloo
08-09-2008, 08:45
Nessun possessore di T220HD/T220HD può cortesemente confermare o smentire il suddetto aspetto, per me sarebbe importante la certezza "sul campo" (sul sito Samsung stranamente, nella pagina di presentazione del T200HD si cita testualmente: "Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T200HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti in alta definizione"). Che vorrà dire?

Grazie a tutti.

Sanphi

Ciao io ho un T200HD e nonostante la funzione pip sia sul telecomando il pip non è disponibile..sempre leggendo sul thread ho letto che c'è una faq nel sito della samsung, avevo chiesto se qualcuno l'ha provata ma non ho avuto risposte..quindi almeno per ora ti confermo che la funzione pip su T200HD non è disponibile

svevagio
08-09-2008, 09:45
Piccolo problema sul T220HD, accendendo lo schermo in modalità TV su digitale terrestre mi da continuamente assenza segnale, solo dopo aver cambiato canale riesco a visualizzare un immagine, avete lo stesso problema?:muro:

WingCommander
08-09-2008, 11:57
mi è appena arrivato il T220... ho scaricato quel file ICC che sta nel collegamento nel primo post... ma come si usa? che devo farci?

p.s. anche a me pende leggermente a destra... devo spingere un pò di più?

svevagio
08-09-2008, 13:01
mi è appena arrivato il T220... ho scaricato quel file ICC che sta nel collegamento nel primo post... ma come si usa? che devo farci?

Se hai Xp installa Wincolor anch'esso nel primo post e segui le istruzioni per caricare il profilo.

Il monitor balla in entrambi i lati il mio per riequilibrarlo lo piegato leggermente nell'altro senso e si messo a posto; purtroppo il supporto qualitativamente non è un gran che...

svevagio
08-09-2008, 13:02
Piccolo problema sul T220HD, accendendo lo schermo in modalità TV su digitale terrestre mi da continuamente assenza segnale, solo dopo aver cambiato canale riesco a visualizzare un immagine, avete lo stesso problema?:muro:

UP !

nonsochisono
08-09-2008, 13:03

allora l'hai preso alla fine :O bello è?
per il file non so risponderti ma per la pendenza ti consiglio di guardare bene se hai inserito tutto giusto..quando inserisci il monitor nell'appoggio deve fare un bel clack :D però ocio a non esagerare ;)

svevagio
08-09-2008, 13:23

Grazie a tutti.

Sanphi
Vuol dire che puoi passare da diverse sorgenti di segnale come ad esempio da quella del PC alla TV utilizzando il tasto source,
ti conferomo che la funzione PIP non è disponibile mentre sulla versione diciamo precedente IL 225MD la funzione è disponibile ed è ancora prodotto e regolarmente in vendita intorno alle 330 euro.
Ciao

Reverendo Brown
08-09-2008, 13:43
giusto ieri ho preso il t200hd ho un problema diverso rispetto a quelli discussi, quando collego il cavo dell'antenna e fatta tutta la ricerca dei canali, prima di tutto si vedono malissimo pieni di interferenze, ho provato manualmente ma niente solo rai1 si vede bene, il problema più grosso è che quando guardo la tv, la tv nella stanza di mia sorella si riempie di interferenze!!
ho fatto la prova a metterlo in cucina magari era il cavo antenna, e dalla cucina stesso problema ma stavolta nella stanza dei miei.
che può essere??
fate conto che l'ho preso ieri posso tranquillamente riportaglielo e cambiarlo.

WingCommander
08-09-2008, 13:47
allora l'hai preso alla fine :O bello è?
per il file non so risponderti ma per la pendenza ti consiglio di guardare bene se hai inserito tutto giusto..quando inserisci il monitor nell'appoggio deve fare un bel clack :D però ocio a non esagerare ;)

troppo bello :D

inserendo la base nel monitor non ho sentito un bel clack... diciamo piuttosto un piccolissimo click...

svevagio
08-09-2008, 16:56

UP !!!!

Reverendo Brown
08-09-2008, 17:33

allora è semplicissimo, anche a me dava nessun segnale.
dal telecomendo premi d.menu, va giu e fai sintonizzazione automatica, fallo arrivare al 100% e avrai tutti i canali che vuoi.:D

230399
08-09-2008, 18:58
Ragazzi, io non riesco a settare le impostazioni per il colore e tutto il resto, ho anche caricato un profilo consigliato da un sito che lo ha recensito, ma non mi sembra cambi nulla. Un mio amico che ha da due anni un Asus mi dà la paga in quanto immagine. Nessuno sa indicarmi delle impostazioni ottimali. Ho un T200.

Killeronzolo
09-09-2008, 11:00
giusto ieri ho preso il t200hd ho un problema diverso rispetto a quelli discussi, quando collego il cavo dell'antenna e fatta tutta la ricerca dei canali, prima di tutto si vedono malissimo pieni di interferenze, ho provato manualmente ma niente solo rai1 si vede bene, il problema più grosso è che quando guardo la tv, la tv nella stanza di mia sorella si riempie di interferenze!!
ho fatto la prova a metterlo in cucina magari era il cavo antenna, e dalla cucina stesso problema ma stavolta nella stanza dei miei.
che può essere??
fate conto che l'ho preso ieri posso tranquillamente riportaglielo e cambiarlo.

Anche io ho lo stesso problema, t200hd in cucina, interferenze sullla tv in sala, provato con altri cavi e in altre stanze ma comunque in analogico è pieno di interferenze, in dt va meglio. Presa sabato, mi sa che stasera la riporto indietro...

WingCommander
09-09-2008, 16:27
qualcuno mi consiglia un bel sito di wallpaper?
volevo mettere qualche bello sfondo con il nuovo monitor :D

Artax85
09-09-2008, 17:34
salve a tutti,
scusatemi ho solo un quesito...siccome non ho il tempo materiale per leggere tutte le 50 pagine...vi chiedo disperatamente solo una cosa (devo ordinare il monitor entro stasera) il T220HD ha la funzione PiP? ossia quella cosa che fa vedere la TV sullo schermo del pc mentre il pc è acceso (ho capito bene??) ?? Grazie!!!

crievale
09-09-2008, 20:25
ragazzi ho un problema col samsung T200 HD che ho comprato ieri ... praticamente quando l'ho acceso ho fatto la sintonizzazione analogica e fino a li tutto ok ... come invece prova a fare la sintonizzazione del digitale terrestre non trova nessun canale .. praticamente 0 ... cosa impossibile perchè ho un decoder della philips e prendo benissimo tutti i canali in digitale ... e appena ha finito la ricerca canali il monitor si spenge come se và in stand-by e si riaccende dopo 2 secondi ... apre la schermata DTV e subito dopo 2 secondi rivà in stand-by è veramente snervante come cosa ... questo fino a che non rimetto sulla tv analogica dove ritorna ad essere un monitor normale rimanendo acceso senza spegnarsi eheh ... nn sò davvero + come fare stò impazzendo :muro: :muro: ... qualcuno di voi mi può aiutare ???

Reverendo Brown
09-09-2008, 21:18
ho collegato l'xbox all'ingresso hdmi posteriore del t200hd, e se muovo il cavo lo schermo mi diventa nero e poi ritorna come prima. ho provato con l'altro ingresso quello laterale ed è tutto ok. che faccio lo riporto da MW????

qualcun'altro ha collegato l'xbox360 al t200hd?
con quale collegamento?
a quale risoluzione?
che giochi avete provato?
volevo dei pareri da altri che l'hanno provato.
grazie

io ho provato solo il component e l'hdmi, non ho notato grandi differenze a 720p.
ho provato most wanted in hdmi a 1080P e si vede da far schifo. ottimo invece il component a 1080p.

Caio81
09-09-2008, 23:26

http://www.deviantart.com
:D

lord lancer
10-09-2008, 00:03
qualcuno può darmi una mano?

ho appena preso samsung sm t220hd l'ho collegato al pc ma apparte la tv non riesco a vedere nulla.

ho provato ad istallare il driver e mi dice che x vista devo scaricarlo dal sito, ma non riesco.

mi potete dare una mano? sono davvero in difficoltà.

come scheda video ho una en8800gts 512. sistema operativo vista.

l'ho collegato col cavo dvi-d

gianpagoto
10-09-2008, 00:16
Ragazzi proprio stasera per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori gli hanno regalato Un Samsung T220HD
Dato che non avevo antenna vicino lo collegato subito in DVI al pc,che dire a 1680x1050 con Race 07 messa con la mia 4850 a confronto con il mio LG F900P sono rimasto cosi:eek: ottima luminosità ottimi colori.
Io ero in procinto di comprare un monitor lcd 22 pollici per gaming film e internet,che dite vale la pena tenermi questo?
Ero indirizzato sull hp 2207H o al massimo un 24 pollici.

Sono rimasto davvero sorpreso da questa TV/monitor,anche se mi sembra più un monitor che fa da TV

gianpagoto
10-09-2008, 00:17
qualcuno può darmi una mano?

ho appena preso samsung sm t220hd l'ho collegato al pc ma apparte la tv non riesco a vedere nulla.

ho provato ad istallare il driver e mi dice che x vista devo scaricarlo dal sito, ma non riesco.

mi potete dare una mano? sono davvero in difficoltà.

come scheda video ho una en8800gts 512. sistema operativo vista.

l'ho collegato col cavo dvi-d

Io l'ho collegato mezz'ora fa la prima volta,me l'hanno regalato stasera,metti menù,seleziona sorgente e selezioni DVI

lord lancer
10-09-2008, 00:32
non ci credo ti ringrazio infinitamente una cosa così semplice eppure non ci avevo pensato...

wow raga è bellissimissimo anche se magari qualcuno ci è abituato xò passare da un LG775e studiowork (a tubo catodico), a un mostro di sto tipo è davvero un salto grandioso

gianpagoto ancora grazie

gianpagoto
10-09-2008, 05:48
non ci credo ti ringrazio infinitamente una cosa così semplice eppure non ci avevo pensato...

wow raga è bellissimissimo anche se magari qualcuno ci è abituato xò passare da un LG775e studiowork (a tubo catodico), a un mostro di sto tipo è davvero un salto grandioso

gianpagoto ancora grazie

di niente a ;) alla prox

WingCommander
10-09-2008, 09:34
ho appena settato i colori con wincolor, presi dal primo post di questo thread...
i colori sono completamente diversi ora :eek: cioè, più o meno...
sembrano un pò più caldi, anche il bianco... sono questi i "veri" colori?
voi avete cambiato anche qualche altra cosa dopo? tipo gamma, contrasto, ecc...? se sì, come li avete impostati?

in ogni caso, se volessi tornare ai colori precedenti... basta caricare con wincolor il file T220.icc? c'era già nella cartella C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color, si è creato forse quando ho installato i driver con il cd del monitor?

WingCommander
10-09-2008, 14:08
beh? niente? :stordita:

IWillKillBill
10-09-2008, 14:13
ho appena settato i colori con wincolor, presi dal primo post di questo thread...
i colori sono completamente diversi ora :eek: cioè, più o meno...
sembrano un pò più caldi, anche il bianco... sono questi i "veri" colori?
voi avete cambiato anche qualche altra cosa dopo? tipo gamma, contrasto, ecc...? se sì, come li avete impostati?

in ogni caso, se volessi tornare ai colori precedenti... basta caricare con wincolor il file T220.icc? c'era già nella cartella C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color, si è creato forse quando ho installato i driver con il cd del monitor?

Se metti il profilo di digitalversus lascia tutte le impostazioni del monitor per quanto riguarda i colori a default.
Puoi mettere RTA->2 per eliminare qualsiasi eventualità di scie ingame.
Per quanto riguarda luminosità e contrasto dipende molto dall'illuminazione della stanza in cui è il monitor, dalla sensibilità dei tuoi occhi e dal gusto personale. Io ho lum 70 - contr 85.

Nel caso tu voglia rimettere il vecchio profilo ti basterà caricarlo allo stesso modo con wincolor se hai XP, direttamente dalle impostazioni del sistema operativo se hai Vista. Le info sono tutte in prima pagina.

Reverendo Brown
10-09-2008, 14:33
ho collegato l'xbox all'ingresso hdmi posteriore del t200hd, e se muovo il cavo lo schermo mi diventa nero e poi ritorna come prima. ho provato con l'altro ingresso quello laterale ed è tutto ok. che faccio lo riporto da MW????

riportato stamattina da MW e cambiato, tutto perfetto. anche per quanto riguarda quella leggera pendenza, nel mio non esiste..

link1it
10-09-2008, 15:35
ciao a tutti, dopo avere letto tutti i vostri commenti utilissimi nn mi è chiara una cosa : ma il telecomando non funziona proprio ?? O solo qualche tasto nn ha la funzione abilitata??

Grazie a tutti (Mi sa che domani me lo prendo pure io) :muro:

gianpagoto
10-09-2008, 17:29
ciao a tutti, dopo avere letto tutti i vostri commenti utilissimi nn mi è chiara una cosa : ma il telecomando non funziona proprio ?? O solo qualche tasto nn ha la funzione abilitata??

Grazie a tutti (Mi sa che domani me lo prendo pure io) :muro:

Il telecomando almeno il mio funziona,credo che qualkuno non gli funzionava la funzione PIP

primesinp
10-09-2008, 17:38

http://interfacelift.com/ (http://interfacelift.com/)

primesinp
10-09-2008, 17:42
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un TV LCD per uso sia TV sia monitor esterno (non giochi, né grafica), con ingresso HDMI e con ricevitore digitale terrestre integrato (perché l'antenna condominiale è pessima ).

Cerco un 20" o 22", mi dite che il T200HD o il T220HD sono buoni per il mio utilizzo? C'è qualcuno che ne fa un uso simile al mio e mi può ragguagliare su come si trova?

Grazie a tutti.

IWillKillBill
10-09-2008, 18:51
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un TV LCD per uso sia TV sia monitor esterno (non giochi, né grafica), con ingresso HDMI e con ricevitore digitale terrestre integrato (perché l'antenna condominiale è pessima ).

Cerco un 20" o 22", mi dite che il T200HD o il T220HD sono buoni per il mio utilizzo? C'è qualcuno che ne fa un uso simile al mio e mi può ragguagliare su come si trova?

Grazie a tutti.

Se non giochi ne fai grafica amatoriale ti consiglio di prendere qualcosa di piu economico del T220HD. Infatti non useresti appieno la qualità, soprattutto ingame del monitor. Se però pensi in futuro di usarlo anche per giocarci allora prendilo.

sanphi
10-09-2008, 20:57
Il telecomando almeno il mio funziona,credo che qualkuno non gli funzionava la funzione PIP

Ciao Gianpagoto, scusami, ma a te il PIP sul T200HD funziona? E se sì come hai fatto? ( in pratica a me interesserebbe lavorare sul pc e in un angolo dello schermo seguire un canale televisivo.

Se mi illumini ti ringrazio molto.

Sanphi

gianpagoto
10-09-2008, 23:11
Ciao Gianpagoto, scusami, ma a te il PIP sul T200HD funziona? E se sì come hai fatto? ( in pratica a me interesserebbe lavorare sul pc e in un angolo dello schermo seguire un canale televisivo.

Sanphi

Ciao io ho il T220HD quindi non so dirti:(

robilyn
11-09-2008, 07:41
Ciao a tutti.

Ho il T200HD e per ora lo sto usando solo come TV, perché ho un PC poco performante ad alte risoluzioni.
Attenzione: il fatto che i modelli HD abbiano il sintonizzatore digitale terrestre integrato non implica che la ricezione sia migliore, se l'antenna non porta un segnale adeguato.

robilyn
11-09-2008, 07:53

Sanphi
No, anche se c'è il tasto PIP sul telecomando, la funzione non è disponibile sul T200HD.

^Memphis^
11-09-2008, 09:44
Ciao io ho il T220HD quindi non so dirti:(

Ciao a tutti! Io dovrei prendere il tuo stesso modello gianpagoto, me lo consigli? è full hd? Sul sito linkato in prima pagina, quello inglese della samsung, c'è scritto full hd mentre su quello italiano no:muro: ! Il monitor è lo stesso quindi è solo un'omissione della samsung giusto? Grazie a tutti!

Restless
11-09-2008, 09:53
Salve

qualcuno sa dirmi grossomodo quali sono le differenze tra il T220, e alcuni recenti modelli sempre della Samsung, come il 2233BW e il 2253BW? (tutti questi modelli costano più o meno la stessa cifra).
Quale tra questi si può ritenere di livello superiore?
E inoltre, a livello puramente estetico, quale secondo voi è il migliore tra i tre?

IWillKillBill
11-09-2008, 09:58
Ciao a tutti! Io dovrei prendere il tuo stesso modello gianpagoto, me lo consigli? è full hd? Sul sito linkato in prima pagina, quello inglese della samsung, c'è scritto full hd mentre su quello italiano no:muro: ! Il monitor è lo stesso quindi è solo un'omissione della samsung giusto? Grazie a tutti!

Il T220HD è un 22" quindi con risoluzione 1680x1050 che non è fullhd. Però se in ingresso arriva un segnale fullhd questo viene scalato correttamente a 1680x1050 senza nessun problema.
Dal T240 in su abbiamo risoluzioni native fullhd.

Wizard77
11-09-2008, 09:59

La risoluzione è 1680x1050 quindi non è full HD (1920*1080). Però accetta il segnale Full HD e lo ricampiona alla sua sisoluzione nativa, cosa che non fanno tutti i monitor. Se vuoi full HD devi andare sul 24"

IWillKillBill
11-09-2008, 10:01
Salve

qualcuno sa dirmi grossomodo quali sono le differenze tra il T220, e alcuni recenti modelli sempre della Samsung, come il 2233BW e il 2253BW? (tutti questi modelli costano più o meno la stessa cifra).
Quale tra questi si può ritenere di livello superiore?
E inoltre, a livello puramente estetico, quale secondo voi è il migliore tra i tre?

Il T220 nasce come monitor dedicato a soddisfare le esigenze dei videogiocatori, inquanto ha reattività e latenze veramente eccezionali e una resa dei colori eccellente. Per prestazioni è superiore ai modelli da te indicati.
A livello estetico è bellissimo, molto elegante e in linea con i nuovi prodotti lcd samsung, quelli che hanno fatto da sponsor agli europei di calcio per capirsi.

Restless
11-09-2008, 10:28
Il T220 nasce come monitor dedicato a soddisfare le esigenze dei videogiocatori, inquanto ha reattività e latenze veramente eccezionali e una resa dei colori eccellente. Per prestazioni è superiore ai modelli da te indicati.
A livello estetico è bellissimo, molto elegante e in linea con i nuovi prodotti lcd samsung, quelli che hanno fatto da sponsor agli europei di calcio per capirsi.

Bene, grazie mille per la spiegazione esauriente.
In tal caso andrei sicuro sul T220, dovessi prendere un 22". ;)

Un'ultima domanda: la luce che emette nella parte sottostante viene emessa su tutta la larghezza del pannello, o solo al centro? Ed è rossa?
E infine: non avendolo mai visto dal vero, la patina trasparente (così sembra essere da questa foto: http://displayblog.files.wordpress.com/2008/04/samsung_tseries.jpg )che appare nelle immagini, è posta nella parte superficiale del pannello (come se fosse "appoggiata"), oppure ricopre interamente tutta la superificie?

ciao!

IWillKillBill
11-09-2008, 10:33
Bene, grazie mille per la spiegazione esauriente.
In tal caso andrei sicuro sul T220, dovessi prendere un 22". ;)

Un'ultima domanda: la luce che emette nella parte sottostante viene emessa su tutta la larghezza del pannello, o solo al centro? Ed è rossa?
E infine: non avendolo mai visto dal vero, la patina trasparente (così sembra essere da questa foto: http://displayblog.files.wordpress.com/2008/04/samsung_tseries.jpg )che appare nelle immagini, è posta nella parte superficiale del pannello (come se fosse "appoggiata"), oppure ricopre interamente tutta la superificie?

ciao!

Quella sfumatura rossa che vedi sul bordo inferiore non è una luce, ma la sfumatura di colorazione della cornice del monitor. C'è solo un led rosso sotto la cornice all'altezza del tasto touch di accensione-spegnimento, nella parte in basso a destra, e la luminosità di tale led si regola da osd.
Non cè nessuna patina trasparente. Il monitor ha una cornice di plexiglass lungo tutto il bordo.

29Leonardo
11-09-2008, 10:38
Ciao vorrei sapere se con questo monitor è possibile collegare due pc e switchare da uno all'altro tramite qualche tasto. Inoltre qualcuno ha provato se funziona egregiamente lo scaler a risoluzioni non native?

djdavid
11-09-2008, 10:59
Ciao vorrei sapere se con questo monitor è possibile collegare due pc e switchare da uno all'altro tramite qualche tasto. Inoltre qualcuno ha provato se funziona egregiamente lo scaler a risoluzioni non native?

Si è possibile.
Anche lo scaler funziona egregiamente.

IWillKillBill
11-09-2008, 11:05

Basta collegare un pc in vga e l'altro in dvi e bassare da una sorgente all'altra col tasto source del monitor. Nei modelli HD ci sono anche altri ingressi come ad es hdmi

gigi88
11-09-2008, 11:18
Basta collegare un pc in vga e l'altro in dvi e bassare da una sorgente all'altra col tasto source del monitor. Nei modelli HD ci sono anche altri ingressi come ad es hdmi

Quoto, io l'ho provato portatile collegato in vga, desktop in dvi e funziona benissimo!

29Leonardo
11-09-2008, 11:25

Ok perfetto. Dimenticavo sempre parlando del modello T220 ( non quello hd ) ci sono problemi con xbox360 e play3?

primesinp
11-09-2008, 11:55
Attenzione: il fatto che i modelli HD abbiano il sintonizzatore digitale terrestre integrato non implica che la ricezione sia migliore, se l'antenna non porta un segnale adeguato.

Pacifico. Avevo già provato facendomi prestare un ricevitore esterno da un amico e la qualità d'immagine risulta migliore rispetto all'antenna "analogica" tradizionale.

Se non giochi ne fai grafica amatoriale ti consiglio di prendere qualcosa di piu economico del T220HD. Infatti non useresti appieno la qualità, soprattutto ingame del monitor. Se però pensi in futuro di usarlo anche per giocarci allora prendilo.

Veramente non credo abbia molto senso risparmiare 50 euro su 350 e prendersi un monitor a risoluzione massima inferiore o senza ricevitore digitale o HDMI. Dato che il budget non è un grosso problema, tanto vale fare un investimento; non penso di cambiare monitor-TV ogni anno ;)

WingCommander
11-09-2008, 12:10
ho qualche problema con il profilo di colori che ho scaricato dal primo post...

lo carico con wincolor e lo imposto come default, in questo modo i colori cambiano subito. Quando però riavvio, i colori sono cambiati di nuovo. Devo tornare in pannello di controllo -> color -> devices e reimpostare "samsung syncmaster T220.icc" come default (anche se la scritta "default" compare lo stesso accanto al nome del profilo), selezionare Apply e i colori si risistemano di nuovo....

ma è normale che devo settare il profilo ad ogni riavvio?

Herr_Doctor
11-09-2008, 14:20
Certo 50 pagine sono lunghette da leggere.
Mi potreste riassumere ciò che credo di avere capito.

Per videogamer è un buon monitor (sapreste dirmi se secondo voi Iyama e2201w è migliore)?
Vedo che molti parlano della versione HD...
c'è qualcuno di voi che gioca con questo monitor con FPS elevati?

La luce rossa si spegne con la regolazione o no?
La lotteria dei pannelli sembra scongiurata o qlc ha esperienze negative ancora?

Ciao e grazie per la collaborazione.

IWillKillBill
11-09-2008, 14:26
Certo 50 pagine sono lunghette da leggere.
Mi potreste riassumere ciò che credo di avere capito.

Per videogamer è un buon monitor (sapreste dirmi se secondo voi Iyama e2201w è migliore)?
Vedo che molti parlano della versione HD...
c'è qualcuno di voi che gioca con questo monitor con FPS elevati?

La luce rossa si spegne con la regolazione o no?
La lotteria dei pannelli sembra scongiurata o qlc ha esperienze negative ancora?

Ciao e grazie per la collaborazione.

Come reattività è al livello dell'Iyama ma è migiore come resa cromatica.
In gioco è stupendo, nenake l'ombra di una scia.
L'unica "luce" che cè è un led rosso nell'angolo basso-destro all'altezza del pulsante touch di accensione. Il led si regola su 5 livelli di luminosità da osd ed è possibile disattivarlo.
Pannelli ottimi uguali per tutti.

Qbit666
11-09-2008, 14:38
salve a tutti... alla fine ho preso il T200HD... veramente stupefacente... solo una domanda:

il led rosso avete detto che si può regolare da osd... ma cos'è l'osd??? come ci arrivo???

grazie

IWillKillBill
11-09-2008, 14:50
salve a tutti... alla fine ho preso il T200HD... veramente stupefacente... solo una domanda:

il led rosso avete detto che si può regolare da osd... ma cos'è l'osd??? come ci arrivo???

grazie

E' il menu delle impostazioni del monitor. Premi il pulsantino menu di lato ;)

WingCommander
11-09-2008, 15:52

lo carico con wincolor e lo imposto come default, in questo modo i colori cambiano subito. Quando però riavvio, i colori sono cambiati di nuovo. Devo tornare in pannello di controllo -> color -> devices e reimpostare "samsung syncmaster T220.icc" come default (anche se la scritta "default" compare lo stesso accanto al nome del profilo), selezionare Apply e i colori si risistemano di nuovo....

up?

IWillKillBill
11-09-2008, 15:59
up?

Mai usato wincolor quindi non posso aiutarti. Io in Vista carico direttamente il profilo usando il sistema operativo. Chiedi a chi ha xp e wincolor

Herr_Doctor
11-09-2008, 18:04
Come reattività è al livello dell'Iyama ma è migiore come resa cromatica.
In gioco è stupendo, nenake l'ombra di una scia.
L'unica "luce" che cè è un led rosso nell'angolo basso-destro all'altezza del pulsante touch di accensione. Il led si regola su 5 livelli di luminosità da osd ed è possibile disattivarlo.
Pannelli ottimi uguali per tutti.

Grazie molto gentile.
Inutile cercare olte.
L'ho visto.
Certo non si vede come il mio sony 17" pagato 550 euro 4 anni fa.
Purtroppo il tempo di risposta del mio monitor è 16ms allora dichiarati (reali chissà che in gioco si vedono tutti.

Se qualcuno lo volesse.... fatemi sapere
Non so se si può fare questa cosa altrimenti cancellate il mio post.

renaulto86
11-09-2008, 18:35
salve ragazzi,ho alcune domande per voi possessori di questo monitor:

- come si comporta per uso internet? ovvero,se si trascorre molto tempo a navigare o a leggere in generale, si accussa stanchezza o bruciore agli occhi? so che è una cosa soggettiva, ma vorrei comunque sentire le vostre opinioni..

- provengo da un crt 17", si nota molto la differenza in tale passaggio? intendo in termini di colori, eventuali scie( anche se mi sembra di capire che sono nulle )?

anche se il passaggio crt-lcd è inevitabile ho dei dubbi soprattutto su quest'aspetto..

L'ho trovato ad un ottimo prezzo (218€),devo togliermi gli ultimi dubbi :)

IWillKillBill
11-09-2008, 18:55

- come si comporta per uso internet? ovvero,se si trascorre molto tempo a navigare o a leggere in generale, si accussa stanchezza o bruciore agli occhi? so che è una cosa soggettiva, ma vorrei comunque sentire le vostre opinioni..

- provengo da un crt 17", si nota molto la differenza in tale passaggio? intendo in termini di colori, eventuali scie( anche se mi sembra di capire che sono nulle )?

anche se il passaggio crt-lcd è inevitabile ho dei dubbi soprattutto su quest'aspetto..

Io sono passato da un ottimo 17" Philips al T220 ... Ci guadagni in tutto te lo assicuro.

renaulto86
11-09-2008, 19:52
Io sono passato da un ottimo 17" Philips al T220 ... Ci guadagni in tutto te lo assicuro.

grazie della risposta..ho visto che ha la mia stessa vga..come si comporta a risoluzioni elevate(1680*1050)?

WingCommander
11-09-2008, 20:35

riuppo... scusate ma è fastidioso dover risistemare i colori ad ogni riavvio.
Forse ho sbagliato io qualcosa con wincolor, non lo so...
eppure il profilo risulta sempre come default

waikiki
11-09-2008, 21:40

e perchè chi gioca online in modo "competitivo", usa il crt?

IWillKillBill
11-09-2008, 23:01
e perchè chi gioca online in modo "competitivo", usa il crt?

E che ne so, chiedilo a lui! :D
Io mi ci trovo perfettamente. Giocare su 22" a 1680x1050 è molto piu appagante ;)

IWillKillBill
11-09-2008, 23:03
grazie della risposta..ho visto che ha la mia stessa vga..come si comporta a risoluzioni elevate(1680*1050)?

Si ci giochi tranquillamente, io gioco a tutti i game con la ris massima. Poi se la occhi un pò guadagni ancora qualche frame ;)

waikiki
11-09-2008, 23:03
con l'input lag.
E cmq da tutti i test i colori dell lcd sono ridicoli rispetto a quelli di un monitor come il mio crt 959 19'...che pero' si è rovinato :(

IWillKillBill
11-09-2008, 23:10
con l'input lag.
E cmq da tutti i test i colori dell lcd sono ridicoli rispetto a quelli di un monitor come il mio crt 959 19'...che pero' si è rovinato :(

Tutto ciò cosa centra con la discussione se il T220 sia o no adatto al gioco?
Quindi fine OT.

Se vuoi apri un'altra discussione (se non cè già) in cui si discute se sia meglio un crt o un lcd, e per quale uso specifico ;)

Cmq:
L'input lag è a livelli molto bassi sul T220 che insieme all'Iyama risulta essere uno dei monitor piu reattivi. Con profilo calibrato i colori sono molto soddisfacenti.

link1it
11-09-2008, 23:23

Scusa ma dove lo hai trovato a quél preZzo???daquelli che ho visto in girò è bello basso!!!forse ti riferisci al t200.....ciao ne

nonsochisono
11-09-2008, 23:42

bè e un bel salto anche io provenivo da un 17 pollici e devo dire che i primi due giorni pensavo di aver esagerato con la grandezza dello schermo.
poi mi ci sono abbituato e sono contento dello schermo sia come grandezza che come qualità.
per uso prolungato a me bruciano gli occhi infatti tengo la luminosità su 15 piu uso occhiali da sera.
ma come dici tu la cosa può dar fastidio a me e non ad un altro che magari lo usa con luminosità a 80 per 10 ore al giorno.

Mad_Griffith
12-09-2008, 00:30
Scusa ma dove lo hai trovato a quél preZzo???daquelli che ho visto in girò è bello basso!!!forse ti riferisci al t200.....ciao ne

cerca su newprice. :)

waikiki
12-09-2008, 00:36
se il monitor ha una ottima visione solo con ris. nativa, significa che i divx rispetto ad un monitor crt s i vedono una schifezza vero?
Inoltre perchè su switi come digitalversus giudicano il T22superiore al T20?:muro:

Posto una recensione trovata su un forum straniero...:(

After laboring over this decision for months, I finally took the plunge and bought the above mentioned monitor, my first LCD.

After awhile I started noticing that the top of the screen was a bit darker then the bottom. I verified this in photoshop by opening the same image twice and placing one on the top of the screen and the other on the bottom and the bottom image was a stark difference. Was much brighter and washed out.

Tested it in a couple games I played as well and there too verified the difference.

It's not as noticeable in regular surfing, but very much so in gaming and photoshop.

I played with the tilt, settings, and read numerous articles about bleeding to no avail.

I ran a few bleed tests and it doesn't seem to have a bleed problem at all. It just seems to be dimmer across the top in the above mentioned applications.

Very disappointing and frustrating. I guess I'll have to exchange it, which i HATE to do with a PASSION.

sesshomaru85
12-09-2008, 00:55
Salve a tutti. Sare interessato all'acquisto di questo monitor nella versione priva di tuner digitale. Ho letto la positiva recensione su digitalversus senza tuttavia trovare alcuna informazione relativa al comportamento del monitor durante la riproduzione di filmati. Ad esempio leggendo qualche recensione su Tom's Hw si nota come questo aspetto sia preso in considerazione durante l'analisi degli schermi lcd: spesso i pannelli, soprattutto quelli progettati per ottenere ridotti tempi di risposta (come quello in oggetto credo), hanno scarse prestazioni durante la visualizzazione di filmati: rumore o meglio una sorta di formicolio che pregiudica la qualità del video stesso. Mi chiedevo quindi come si comportra il t220 sotto questo punto di vista per me abbastanza importante. Grazie per l'attenzione e per le risposte.

renaulto86
12-09-2008, 08:30

t220: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220.aspx :)

Mad_Griffith
12-09-2008, 08:42
ordinato da newprice stamattina! 221 euro consegnato al POP-IT :)

renaulto86
12-09-2008, 08:45
ordinato da newprice stamattina! 221 euro consegnato al POP-IT :)

fammi sapere, devo ordinarlo dallo stesso shop! :)

IWillKillBill
12-09-2008, 10:54
Salve a tutti. Sare interessato all'acquisto di questo monitor nella versione priva di tuner digitale. Ho letto la positiva recensione su digitalversus senza tuttavia trovare alcuna informazione relativa al comportamento del monitor durante la riproduzione di filmati. Ad esempio leggendo qualche recensione su Tom's Hw si nota come questo aspetto sia preso in considerazione durante l'analisi degli schermi lcd: spesso i pannelli, soprattutto quelli progettati per ottenere ridotti tempi di risposta (come quello in oggetto credo), hanno scarse prestazioni durante la visualizzazione di filmati: rumore o meglio una sorta di formicolio che pregiudica la qualità del video stesso. Mi chiedevo quindi come si comportra il t220 sotto questo punto di vista per me abbastanza importante. Grazie per l'attenzione e per le risposte.

Allora con contenuti con buona risoluzione (cioè con larghezza da 720 pixel in su, quindi divx a 720 e dvd, blue-ray ecc) si comporta molto bene già con impostazione rta->2 (quella consigliata da usare ingame per azzerare le scie). Se poi sposti su rta->1 ogni sporadica aberrazzione di colore (rarissima, personalmente non l'ho mai notate) sparisce.

I divx ben rippati con larghezza 640 si vedono ancora bene.
I divx con risoluzione inferiore ai 640, vista l'elevata risoluzione del monitor, si sfocano un pò (come quando apri a tutto schermo una fotografia con risoluzione inferiore a quella dello schermo).

Conclusione, mi trovo molto bene nel vedere video (e ne macino abbastanza)

29Leonardo
12-09-2008, 10:55
Ok perfetto. Dimenticavo sempre parlando del modello T220 ( non quello hd ) ci sono problemi con xbox360 e play3?

:stordita:

paovett
12-09-2008, 12:51
trovato in negozio il T220 a 220 euro, con assistenza "a casa" per 3 anni (anche per 1 solo pixel guasto!)...il prezzo è buono?

starei cercando un monitor per giocare...è buono il t220?:)

skyline147
12-09-2008, 13:01
ragazzi anche per questi samsung c'è il problema pannelli?
Ma oltre il tv tuner e le prese extra,c'è differenza con il t220 liscio? si vede meglio questo?

|InuYasha|
12-09-2008, 13:43
Scusate mi è appena arrivato il t220, ma windowsXp mi dice che nascondendo gli hz non accettati dal monitor mi lascia solo 56 e 60 hz! cioè non credo che l'ultimo modello samsung abbia 60hz D:

IWillKillBill
12-09-2008, 14:06
trovato in negozio il T220 a 220 euro, con assistenza "a casa" per 3 anni (anche per 1 solo pixel guasto!)...il prezzo è buono?

starei cercando un monitor per giocare...è buono il t220?:)

Ottimo per giocare

ragazzi anche per questi samsung c'è il problema pannelli?
Ma oltre il tv tuner e le prese extra,c'è differenza con il t220 liscio? si vede meglio questo?

Nessun problema. Montano tutti lo stesso pannello.
Per prestazioni pure il T220 è superiore a tutti i modelli serie T2xx e T2xxHD

Scusate mi è appena arrivato il t220, ma windowsXp mi dice che nascondendo gli hz non accettati dal monitor mi lascia solo 56 e 60 hz! cioè non credo che l'ultimo modello samsung abbia 60hz D:

Tutti i moderni monitor lcd con pannelli TN a bassa latenza hanno come refresh massimo(consigliato) i 60HZ.
Diverse marche hanno annunciato che presto arriveranno lcd a bassa latenza a 120HZ. Per il momento cmq ancora nulla è uscito sul mercato.

|InuYasha|
12-09-2008, 14:22
Tutti i moderni monitor lcd con pannelli TN a bassa latenza hanno come refresh massimo(consigliato) i 60HZ.
Diverse marche hanno annunciato che presto arriveranno lcd a bassa latenza a 120HZ. Per il momento cmq ancora nulla è uscito sul mercato.

Quindi mi devo rassegnare all'idea che con il mio vecchio 19" 4:3 giocavo meglio a css visto che operava a 75hz?

Poi ho visto che con magicTune, c'è un'opzione chiamata RTA (Response Time Accelerator) e poi modalità1 e modalità2. Quale devo mettere?

skyline147
12-09-2008, 14:39
Nessun problema. Montano tutti lo stesso pannello.
Per prestazioni pure il T220 è superiore a tutti i modelli serie T2xx e T2xxHD

Quindi se nn ho capito male,il t220 si vede meglio rispetto al t220hd? (scusate se magari faccio domande trite e ritrite)

nonsochisono
12-09-2008, 16:34
ragazzi, nessuno sa se c'e' un programma che mi possa far modificare la schermata del desktop in modo da togliere la classica righetta bianca a fondo pagina?
perchè il VGA tutto ok.. ma se collego in DVI mi dice non disponibile e mi resta quella fastidiosa riga binca in basso :mad: e, visto che la scheda video che andrò a comprare e sprovvista di entrata VGA non vorrei restare a vita con la riga bianca in basso :D :doh:

IWillKillBill
12-09-2008, 16:57
1)Quindi mi devo rassegnare all'idea che con il mio vecchio 19" 4:3 giocavo meglio a css visto che operava a 75hz?

2)Poi ho visto che con magicTune, c'è un'opzione chiamata RTA (Response Time Accelerator) e poi modalità1 e modalità2. Quale devo mettere?

1)Un refresh di 60hz su lcd non è fastidioso (inquanto progressivo) a differenza di quello che avviene sui crt che sono interlacciati. Secondo me non ti accorgerai di essere a 60hz.

2)La prima pagina non l'hai letta vero?
RTA->2 e sparisce qualsiasi possibilità di avere scie ingame. Cmq magictune non serve installarlo. Meglio gestire tutto dall'osd del minitor.

IWillKillBill
12-09-2008, 16:58
Quindi se nn ho capito male,il t220 si vede meglio rispetto al t220hd? (scusate se magari faccio domande trite e ritrite)

Se ti serve un monitor e basta (senza tv o bisogno di hdmi) il T220 è migliore di tutti gli altri T2xx e naturalmente di tutti gli HD.

IWillKillBill
12-09-2008, 16:59
ragazzi, nessuno sa se c'e' un programma che mi possa far modificare la schermata del desktop in modo da togliere la classica righetta bianca a fondo pagina?
perchè il VGA tutto ok.. ma se collego in DVI mi dice non disponibile e mi resta quella fastidiosa riga binca in basso :mad: e, visto che la scheda video che andrò a comprare e sprovvista di entrata VGA non vorrei restare a vita con la riga bianca in basso :D :doh:

??? Non ho propio capito cosa intendi. Quale righetta?
A che scheda grafica lo hai collegato?
Io sono in dvi-d dual-link con una 8800 GTS 512 senza alcun problema.

nonsochisono
12-09-2008, 17:19
??? Non ho propio capito cosa intendi. Quale righetta?
A che scheda grafica lo hai collegato?
Io sono in dvi-d dual-link con una 8800 GTS 512 senza alcun problema.

sono con una 7600GS AGP ma infatti non capisco questo problema...anche la regolazione automatica mi dice non disponibile :O eppure in VGA tutto ok..bo..

cmq intendo un programma per regolare gli Assi dello schermo H-Position V-Position per capirci bene ;) visto che non posso farlo :)

IWillKillBill
12-09-2008, 17:22
sono con una 7600GS AGP ma infatti non capisco questo problema...anche la regolazione automatica mi dice non disponibile :O eppure in VGA tutto ok..bo..

cmq intendo un programma per regolare gli Assi dello schermo H-Position V-Position per capirci bene ;) visto che non posso farlo :)

Ma il collegamento è diretto dvi-d scheda a dvi-d monitor, oppure cè di mezzo un adattatore (tipo sulla scheda) da dvi->vga?

nonsochisono
12-09-2008, 17:24
Ma il collegamento è diretto dvi-d scheda a dvi-d monitor, oppure cè di mezzo un adattatore (tipo sulla scheda) da dvi->vga?

diretto,nessun adattatore.

IWillKillBill
12-09-2008, 17:26
diretto,nessun adattatore.

Se puoi prova una skeda / computer alternativo in dvi-d e vedi se il problema resta.
Dal lato driver scheda video sei aggiornato?

La PS3 in dvi-d da problemi? Dobbiamo scoprire se dipende dal monitor o dalla scheda video

nonsochisono
12-09-2008, 17:31
Se puoi prova una skeda / computer alternativo in dvi-d e vedi se il problema resta.
Dal lato driver scheda video sei aggiornato?

La PS3 in dvi-d da problemi? Dobbiamo scoprire se dipende dal monitor o dalla scheda video

guarda la ps3 mai attaccata al monitor anche perchè non ho il cavo hdmi-dvi.
cmq ho qui sotto mano una scheda video...non ho idea neppure da dove esca figuriamoci il funzionamento....cmq adeso la provo tra 10 minuti sono di nuovo qui :sofico:
grazie, sei sempre molto disponibile!:cincin:

|InuYasha|
12-09-2008, 17:32
scusate ragazzi un'ultima cosa, ma il monitor mi sembra curvare leggermente verso il basso, cioè immediatamente a vista d'occhio non è diritto. non c'è un modo per curvarlo?

IWillKillBill
12-09-2008, 17:36
scusate ragazzi un'ultima cosa, ma il monitor mi sembra curvare leggermente verso il basso, cioè immediatamente a vista d'occhio non è diritto. non c'è un modo per curvarlo?

Se per curvarlo intendi l'angolo rispetto alla perpendicolare del piano su cui poggia, si regola. Basta spingere in avanti o indietro per cambiare l'angolazione.

Se per curvarlo intendi destra o sinistra no. Qualcuno ha rilevato una lievissima pendenza verso destra, che però non è presente in tutti i modelli. Ad es il mio non pende.

nonsochisono
12-09-2008, 17:51
ahhhhh la mia Nvidia GeForce 5200 FX funziona ancora LOL!!!
cmq il problema rimane :incazzed: prima che me lo chiedi i driver del monitor sono installati su Digitale,anzi...non c'e' il modo per disinstallarli?--->come non detto disinstallati :D

IWillKillBill
12-09-2008, 17:59
ahhhhh la mia Nvidia GeForce 5200 FX funziona ancora LOL!!!
cmq il problema rimane :incazzed: prima che me lo chiedi i driver del monitor sono installati su Digitale,anzi...non c'e' il modo per disinstallarli?--->come non detto disinstallati :D

Per quanto riguarda i driver della scheda video? Sono aggiornati?

Cmq provalo con un altro computer in dvi se puoi. Perchè se dipende dal monitor e l'hai preso da poco fai in tempo a cambiarlo.

nonsochisono
12-09-2008, 18:03
Per quanto riguarda i driver della scheda video? Sono aggiornati?

Cmq provalo con un altro computer in dvi se puoi. Perchè se dipende dal monitor e l'hai preso da poco fai in tempo a cambiarlo.

sisi, ho appena scaricato i suoi driver per questa scheda e ovviamente prima ho cancellato gli altri ;)
cmq lo provo con quello di mio fratello adesso...ti faccio sapere

nonsochisono
12-09-2008, 18:42
nulla, e proprio il monitor :mad: ho provato pure a cambiare cavo DVI ed il problema rimane.
mi girano le scatole mandare indietro il monitor solo perchè il collegamento DVI funziona a metà...mi basta trovare un programma (che sto cercando da 1 settimana -.-) che mi faccia spostare altezza e larghezza dello schermo poi sono apposto..lo avrà ben inventato qualcuno..siamo nel 2008 :bsod:

cmq sia grazie di tutto :mano:

IWillKillBill
12-09-2008, 18:47
nulla, e proprio il monitor :mad: ho provato pure a cambiare cavo DVI ed il problema rimane.
mi girano le scatole mandare indietro il monitor solo perchè il collegamento DVI funziona a metà...mi basta trovare un programma (che sto cercando da 1 settimana -.-) che mi faccia spostare altezza e larghezza dello schermo poi sono apposto..lo avrà ben inventato qualcuno..siamo nel 2008 :bsod:

cmq sia grazie di tutto :mano:

Invece ti conviene propio fartelo sostituire. Un'anomalia di funzionamento può essere un sintomo di una rottura futura.

Herr_Doctor
12-09-2008, 19:58
Ragazzi non lo trovo in giro se non in negozi online.
Mi sembra di aver letto che alcuni negozi online possono applicare una maggiorazione sul prezzo per garantire zero pixels bruciati.

Ne conoscete qualcuno?

Ciao
Sul t220 qualcuno li ha avuti.
Franco

gam76
12-09-2008, 20:28
stavo facendo un pensierino a questo pannello!

IWillKillBill
12-09-2008, 22:38
Ragazzi non lo trovo in giro se non in negozi online.
Mi sembra di aver letto che alcuni negozi online possono applicare una maggiorazione sul prezzo per garantire zero pixels bruciati.

Ne conoscete qualcuno?

Ciao
Sul t220 qualcuno li ha avuti.
Franco

Finora nessuno ha postato in questa discussione di problemi di pixel bruciati.

nonsochisono
12-09-2008, 23:45
Invece ti conviene propio fartelo sostituire. Un'anomalia di funzionamento può essere un sintomo di una rottura futura.

ma lol,speriamo di no :sperem: alla fine quando cambio pc posso sempre usare un cavo DVI-VGA sperando funzioni...altrimenti :bsod: e non ne parliamo piu :D

stecco222
13-09-2008, 11:30
Ragazzi vi espongo il mio problema.... ho un pc portatile e vorrei poter vedere film dvdrip divx o anche dvd normale in uno schermo piu grande, inoltre vorrei anche poter avere un buon televisore nella mia stanza; la mia indecisione è comprare un tv lcd in particolar modo il seguente modello le23r86bd sempre samsung oppure il suddetto monitor? grande dilemma... considerate che il modello TV mi costerebbe molto meno 320 euro, mentre il t220hd costa 100 euro in piu!

A dire la verità ero piu orientato sul televisore per via del prezzo.... ma la qualità al pc sarebbe buona? viceversa prendendo il t220hd la qualità tv sarebbe buona?
Consigli?????
GRazie

IWillKillBill
13-09-2008, 11:46
Ragazzi vi espongo il mio problema.... ho un pc portatile e vorrei poter vedere film dvdrip divx o anche dvd normale in uno schermo piu grande, inoltre vorrei anche poter avere un buon televisore nella mia stanza; la mia indecisione è comprare un tv lcd in particolar modo il seguente modello le23r86bd sempre samsung oppure il suddetto monitor? grande dilemma... considerate che il modello TV mi costerebbe molto meno 320 euro, mentre il t220hd costa 100 euro in piu!

A dire la verità ero piu orientato sul televisore per via del prezzo.... ma la qualità al pc sarebbe buona? viceversa prendendo il t220hd la qualità tv sarebbe buona?
Consigli?????
GRazie

Se lo compri online il T220HD lo trovi sui 350-360.
Se l'uso prevalente sarà come monitor pc orientati sicuramente sul T220HD. Se il segnale digitale terrestre della tua antenna è chiaro e forte la tv funziona bene.

stecco222
13-09-2008, 12:41
purtroppo non ho idea di come possa essere il segnale digitale nel mio palazzo perchè per ora ho solo una vecchia tv e non ho il decoder...

P.S
dove posso trovare il 220hd a 360 euro online?

renaulto86
13-09-2008, 13:03
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220_hd.aspx

IWillKillBill
13-09-2008, 15:32
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220_hd.aspx

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?sortBy=totalprice&siteSearchQuery=t220hd&fromform=true

Audace
13-09-2008, 19:30
scusate l'ignoranza ragazzi, ma il T220 nasce come un monitor LCD specifico per PC oppure cone un monitor pc/Tv ?

In altre parole vorrei sapere quale è la differenza dal p.d.v QUALITATIVO tra un T220 ed un 2232BW . . . . . perchè io ero orientato a prendere quest'ultimo...boh...vorrei farci chiarezza

GRAZIE !:)

Wizard77
13-09-2008, 20:09
scusate l'ignoranza ragazzi, ma il T220 nasce come un monitor LCD specifico per PC oppure cone un monitor pc/Tv ?

In altre parole vorrei sapere quale è la differenza dal p.d.v QUALITATIVO tra un T220 ed un 2232BW . . . . . perchè io ero orientato a prendere quest'ultimo...boh...vorrei farci chiarezza

il T220 è solo monitor ed è ottimo per i giochi
il T220HD è un monitor TV con digitale terrestre e possibilità di mettere, con la samsung cam, la tessere per i programmi a pagamento. è un po meno bello per i giochi per via dei tempo di risosta di 5ms contro 2ms. Cmq io ho questo e nei giochi va alla grande, nessuna scia, ho giocato giusto oggi a cod 4, uno spettacolo. ^_^

Psyred
13-09-2008, 21:24

io avevo il 2032BW che è molto simile; rispetto a quello i colori del T220 sono MOLTO migliori (uso il profilo di DigitalVersus) . Migliore anche l'implementazione del RTA: con i 2032/2232 lo puoi solo attivare o disattivare, con il 2032 quasi tutti lo tengono disattivato per via di fastidiosi artefatti che si possono notare in giochi e film, solo che a quel punto aumenta la latenza e non è più un 2 ms. In alcuni giochi magari lo puoi notare (in UT99 percepivo una minore fluidità). Con il T220 ci sono 3 livelli di RTA :disattivato,intermedio e alto. Io uso l'intermedio (1) che non dà particolari problemi e permette di giocare bene. Insomma per essere un TN a mio avviso è davvero un ottimo monitor. ;)

alfredoqu
13-09-2008, 21:30
Domandona.. (ho letto le ultime 10 pagine e non ho trovato nulla..)
ma tra il T200HD e il T220HD cosa cambia?? al di al della grandezza dello schermo intendo..:)
dico questo perchè vorrei prendere il T200HD, ma tra il sito americano e quello italiano, anche selezionando lo stesso oggetto, ci sono caratteristiche diverse....

altra domanda, io ho un decoder per il digitale terrestre, con questo monitor-tv posso venderlo e mettere la scheda mediaset premium direttamente dentro la tv? o bisogna comprare un qualcosa di opzionale a parte? (nel caso, link grazie)

grazie per la pazienza... :D

gianpagoto
14-09-2008, 00:15
io avevo il 2032BW che è molto simile; rispetto a quello i colori del T220 sono MOLTO migliori (uso il profilo di DigitalVersus) . Migliore anche l'implementazione del RTA: con i 2032/2232 lo puoi solo attivare o disattivare, con il 2032 quasi tutti lo tengono disattivato per via di fastidiosi artefatti che si possono notare in giochi e film, solo che a quel punto aumenta la latenza e non è più un 2 ms. In alcuni giochi magari lo puoi notare (in UT99 percepivo una minore fluidità). Con il T220 ci sono 3 livelli di RTA :disattivato,intermedio e alto. Io uso l'intermedio (1) che non dà particolari problemi e permette di giocare bene. Insomma per essere un TN a mio avviso è davvero un ottimo monitor. ;)

Scusate ma cose il RTA e come si regola?
ho il t220hd

Psyred
14-09-2008, 14:55
Scusate ma cose il RTA e come si regola?
ho il t220hd

Lo puoi regolare dal menu onscreen (sottomenu "impostazioni",scorri fino in fondo perchè è un po' nascosto) o più comodamente se hai installato Magic Tune. In due parole è un'impostazione che serve per diminuire i tempi di risposta del monitor, utile soprattutto per evitare il ghosting nei giochi frenetici. Di default è settato a 1 (intermedio) io lo tengo così perchè al massimo (2) vedo qualche artefatto come con il 2032BW.

Reverendo Brown
14-09-2008, 16:09
No, anche se c'è il tasto PIP sul telecomando, la funzione non è disponibile sul T200HD.

neppure chiamando la samsung e sostituendo il telecomando??

alfredoqu
14-09-2008, 16:13
Domandona.. (ho letto le ultime 10 pagine e non ho trovato nulla..)
ma tra il T200HD e il T220HD cosa cambia?? al di al della grandezza dello schermo intendo..:)
dico questo perchè vorrei prendere il T200HD, ma tra il sito americano e quello italiano, anche selezionando lo stesso oggetto, ci sono caratteristiche diverse....

altra domanda, io ho un decoder per il digitale terrestre, con questo monitor-tv posso venderlo e mettere la scheda mediaset premium direttamente dentro la tv? o bisogna comprare un qualcosa di opzionale a parte? (nel caso, link grazie)

grazie per la pazienza... :D

Ho un altro quesito.. ho trovato in un negozio il Samsung 2032MW a 229 euro.. mentre il T200HD a 299 che dite, quale prendereste voi? mi sapete dire le differenze principali? :)
grazie..

IWillKillBill
14-09-2008, 16:15
Ho un altro quesito.. ho trovato in un negozio il Samsung 2032MW a 229 euro.. mentre il T200HD a 299 che dite, quale prendereste voi? mi sapete dire le differenze principali? :)
grazie..

Prendi il T200HD. Resa dei colori e reattività migliori del 2032MW

alfredoqu
14-09-2008, 17:10
Prendi il T200HD. Resa dei colori e reattività migliori del 2032MW

Vale quindi i 70 euro di differenza..
ma anche il 2032 ha il digitale integrato? :rolleyes:

gianpagoto
14-09-2008, 19:23
Io se premo dal telecomando PIP mi dice non disponibile e ho il T220 HD come mai?

bmw320d150cv
14-09-2008, 19:31
allora,cerco un monitor tv,ed fino ad ora ho trovato per le mie tasce il SAMSUNG T220HD ed il SAMSUNG 225MD.l'uso sara quasi 85% xbox 360 e 15% tv.non lo dovro collegare al pc.cosa mi consigliate??hanno piu o meno lo stesso prezzo.grazie

skyline147
14-09-2008, 19:52
ragazzi ordinato il t220,preferito ad un hp w2207h,per via delle luci che ho in camera :) deve arrivarmi in settimana.
preso da piZmania :cool:

stecco222
14-09-2008, 23:31
Ma la visione a schermo intero della tv, è paragonabile ad una tv "normale" o si notano differenze?

skyline147
14-09-2008, 23:48
Vorrei acquistare un monitor al quale collegare oltre al pc anche la ps3. pensavo di acquistare un t200 o t220 oppure un 2032MW.

voi cosa mi consigliate?

ho letto che la serie t esiste anche in versione hd con tv tuner integrato e supporto all'hd, dite che è meglio la versione hd?

come dimensione, visto che lo devo utilizzare anche come monitor per pc meglio 20" o 22"?

grazie ciao

si la serie hd è anche TV,infatti se vai sul sito samsung,è un multifunzione.
allora da quello che mi hanno detto (e dai dati tecnici) meglio il t220 liscio per giocare.
ma tu hai una ps3 e quindi x tè sarebbe meglio usare la porta hdmi che ha solo la serie HD...

ripeto il miglior pannello di tutta la serie t2xx e t2xxHD è il t220,ma non ha l'hd appunto.
Resta a tè la scelta....

p.s. io con la xbox360 ho preso il t220 liscio :D

robilyn
15-09-2008, 10:09
neppure chiamando la samsung e sostituendo il telecomando??
Non è un problema di telecomando, è proprio il monitor che non gestisce la funzione.

robilyn
15-09-2008, 10:10
Io se premo dal telecomando PIP mi dice non disponibile e ho il T220 HD come mai?

Perché il PIP è una funzione non gestita da questo monitor/TV, anche se sul telecomando il tasto c'è...

dj_andrea
15-09-2008, 10:55
qualcuno mi da un link per comprarlo a prezzo basso??? a quanto si trova in giro?? forse lo prendo :D

xp2400
15-09-2008, 11:04
provate TUTTI gli ingressi!!! per lo meno sul t200hd

io ne ho sostituito 1, in quanto non funzionava l'ingresso antenna - agganciava 2-3 canali analogici, e 0 digitali... dopo sessione di bestemmie aramaiche l'ho riportato indietro...

a parte questa disavventura, gestita in maniera ottimale da tr@ny con sostituzione al volo, dove è in offerta a 299 biscotti, direi che è un ottimo pannello.

Provato con il mitico DVD test di Merighi, 0 subpixel guasti, luminosità ABBASTANZA uniforme :mc: e comunque da settare a manina, secondo i propri gusti, come tutti i samsung che sparano un po' troppo i colori.

Avendo uno sharp aquos 42xd1e (fascia altissima dell'anno scorso) devo dire che non sfigura troppo, soprattutto su trasmissioni DTV. Per la cronaca, devo dire che anche un occhio non allenato come quello di mia moglie però ha evidenziato una certa "spigolosità" delle immagini con un po' di rumore, come quando si effettua una foto ad alte ISO per dare l'idea, probabilmente è l'RTA.
Il "difetto" è visibile sotto il metro di distanza...

Ho provato GRID su PC, a risoluzione nativa, no effetto ghost, no scie (attenzione però che credo di non riuscire a salire molto come fps, ho una 3850 con un q6600...)

Nel complesso, dato il prezzo (discreto), e il numero di connessioni (quasi incredibile, assolutamente anfibio tra pc, tv e ps3) direi versamente un buon acquisto.

bmw320d150cv
15-09-2008, 11:25
allora,cerco un monitor tv,ed fino ad ora ho trovato per le mie tasce il SAMSUNG T220HD ed il SAMSUNG 225MD.l'uso sara quasi 85% xbox 360 e 15% tv.non lo dovro collegare al pc.cosa mi consigliate??hanno piu o meno lo stesso prezzo.grazie

up.nessun mi puo dare un consiglio?

dj_andrea
15-09-2008, 11:41
ho chiamato adesso per la vrs hd mi han chiesto 429 :eek: :eek: :eek:
ma la vrs normale a quanto si trova in giro?

skyline147
15-09-2008, 13:54
visto che lo devo utilizzare con la ps3 meglio la serie hd che ha anche l'entrata hdmi?

siccome oltre che con la ps3 lo utilizzo anche con il pc, dite che è meglio un 20" o 22"?

come prezzi mi potete dire quanto costano all'incirca il t200, il t200 Hd, il t220 e il t220 Hd?

grazie

x i prezzi usa www.trovaprezzi.it

x la questione pollici dovresti anche calcolare la questione sk.video,io infatti ho preso il 22 in quanto la mia 4850 da il meglio alla risoluzione nativa dei 22".

visto che hai la ps3 e quindi userai quella per giocare,io prenderei l'hd.

IWillKillBill
15-09-2008, 15:06
Grazie, per i prezzi guardo quel sito.

per lo schermo visto che lo devo utilizzare anche con il pc dici che 22" può andare? (per la scheda video ho una x1300 pro, ma tanto va bene anche a 1680, in quanto non la uso con i giochi).

cmq oltre al samsung t200 hd o t220 hd, ci sono altri monitor che vanno bene sia con il pc che con la ps3?

Cerca anche su www.kelkoo.it

stecco222
15-09-2008, 17:05
Cerca anche su www.kelkoo.it

io ho una scheda video ati radeon x1100 non e proprio il massimo e come risoluzione attuale e un 1280x800 secondo voi come renderebbe sul t220hd?
Grazie

IWillKillBill
15-09-2008, 17:23
io ho una scheda video ati radeon x1100 non e proprio il massimo e come risoluzione attuale e un 1280x800 secondo voi come renderebbe sul t220hd?
Grazie

A 1680x1050 sei propio al limite ma non dovresti avere problemi nel 2D (cmq è meglio se chiedi come si comporta a quella risoluzione nella discussione della tua scheda). Però non pensare di poterci giocare.

xilon
15-09-2008, 18:18
Mi è arrivato proprio ieri il t220hd ed ho notato un fastidioso difetto, su una particolare sfumatura di grigio dà problemi, si vedono tipo pixel lampeggianti, ad esempio guardando la prima pagina di questo thread le immagini ke rappresentano lo schermo presentano questo difetto
http://www.techpowerup.com/img/08-04-24/t220l.jpg

E' capitata una cosa del genere anche a voi?
C'è una soluzione?

Non penso siano pixel difettosi perkè lo fanno tutti.

L'ho collegato al pc con il cavo dvi.
Con il digitale terrestre non mi pare abbia problemi ma lì ci sono immagini in moviemnto è difficile giudicare

Help!!!

IWillKillBill
15-09-2008, 18:36
Mi è arrivato proprio ieri il t220hd ed ho notato un fastidioso difetto, su una particolare sfumatura di grigio dà problemi, si vedono tipo pixel lampeggianti, ad esempio guardando la prima pagina di questo thread le immagini ke rappresentano lo schermo presentano questo difetto
http://www.techpowerup.com/img/08-04-24/t220l.jpg

E' capitata una cosa del genere anche a voi?
C'è una soluzione?

Non penso siano pixel difettosi perkè lo fanno tutti.

L'ho collegato al pc con il cavo dvi.
Con il digitale terrestre non mi pare abbia problemi ma lì ci sono immagini in moviemnto è difficile giudicare

Help!!!

Io ho il T220 e l'immagine si vede perfettamente, niente pixel lampeggianti.
Prova con RTA su 1 invece che 2 e vedi come va.
Oppure mi viene il sospetto che tu abbia del rumore di fondo per un'interferenza sul cavo. Prova con un cavo dvi-d di qualità superiore (schermato) che non sia oltre i 3 metri, piu è corto meglio è.

xilon
15-09-2008, 19:26
Come si setta l'RTA? Scusa l'ignoranza ;)

RaMaR
15-09-2008, 22:20
Ragazzi ho un problema. Collegando il 220 tramite vga al mio portatile e settando la risoluzione a 1680 vedo uno sfarfallio (tipo refresh lento) che scompare (non del tutto) alzando il refresh da 60 a 75hz, cosa che non mi pare normale. Il collegamento vga è forzato dalla sola uscita vga del notebook. Il NB avrebbe anche una uscita hdmi, dite che mi conviene collegarlo tramite un adattatore hdmi->dvi?.
Aiutooooooooo

RaMaR
15-09-2008, 22:53
Aggiungo che il flickering è ultra pesante con il monitor nero (vedendo un film, ad esempio) e scompare quasi con sfondo bianco...maledizione, spero proprio sia un problema di connessione vga

IWillKillBill
15-09-2008, 23:39
Ragazzi ho un problema. Collegando il 220 tramite vga al mio portatile e settando la risoluzione a 1680 vedo uno sfarfallio (tipo refresh lento) che scompare (non del tutto) alzando il refresh da 60 a 75hz, cosa che non mi pare normale. Il collegamento vga è forzato dalla sola uscita vga del notebook. Il NB avrebbe anche una uscita hdmi, dite che mi conviene collegarlo tramite un adattatore hdmi->dvi?.
Aiutooooooooo

Non mettere assolutamente un refresh diverso dai 60Hz, rischi di danneggiare il pannello.
Il T220 come tutti i pannelli lcd TN ha un refresh di 60Hz. Forzare refresh piu alti, oltre a peggiorare l'immagine, rischia di danneggiare il monitor.

RaMaR
15-09-2008, 23:45
quindi il mio problema come lo risolvo? Sta cosa dello sfarfallio appare più evidente a 1680 e non è fissa...appare più se apro una finestra di windows o se muovo il mouse. Da bios o dal loading di windows invece zero carbonella, nessun problema...temo proprio sia un problema del notebook/cavo, sbaglio?

IWillKillBill
16-09-2008, 00:55
quindi il mio problema come lo risolvo? Sta cosa dello sfarfallio appare più evidente a 1680 e non è fissa...appare più se apro una finestra di windows o se muovo il mouse. Da bios o dal loading di windows invece zero carbonella, nessun problema...temo proprio sia un problema del notebook/cavo, sbaglio?

Si molto probabilemnte. Devi provare a collegare un altro pc in vga per escludere responsabilità del notebook. Provare un altro cavo, meglio se schermato, con lo stesso notebook per escludere il cavo.

xilon
16-09-2008, 07:04
Io ho il T220 e l'immagine si vede perfettamente, niente pixel lampeggianti.
Prova con RTA su 1 invece che 2 e vedi come va.
Oppure mi viene il sospetto che tu abbia del rumore di fondo per un'interferenza sul cavo. Prova con un cavo dvi-d di qualità superiore (schermato) che non sia oltre i 3 metri, piu è corto meglio è.

L'rta non ho capito bene come si setta ma ho fatto questa prova:
quando si verifica il problema schiaccio il tasto source fino a reimpostare nuovamente dvi e il problema sparisce.

stecco222
16-09-2008, 09:33
ragazzi su pixmania il t220hd costa 299 euro... secondo voi e affidabile come sito? su ebay non lo trovo a meno di 380 euro!

Mad_Griffith
16-09-2008, 10:35
Al pop-it di Newprice ancora non è arrivato il monitor, pagato la mattina presto del 12 settembre. E oggi siamo a martedì. Non sto piu' nella pelle (ho un Acer AL1916W)...

IWillKillBill
16-09-2008, 10:54
L'rta non ho capito bene come si setta ma ho fatto questa prova:
quando si verifica il problema schiaccio il tasto source fino a reimpostare nuovamente dvi e il problema sparisce.

Menu->Impostazioni->RTA
Cmq da quello che hai scritto non è un problema di rta.
Bisogna capire se è il monitor difettoso, il cavo con interferenze o il notebook.

IWillKillBill
16-09-2008, 10:56
ragazzi su pixmania il t220hd costa 299 euro... secondo voi e affidabile come sito? su ebay non lo trovo a meno di 380 euro!

OT
Si pixmania è sicuro. Lascia stare ebay ha prezzi assurdi sui prodotti hi-tech.
FINE OT

bmw320d150cv
16-09-2008, 11:20

up.up

nonsochisono
16-09-2008, 11:21

io il mio l'ho preso su pixmania e tutto ok... :cool:

IWillKillBill
16-09-2008, 11:23
up.up

Io conosco solo il T220HD, r se leggi la discussione chi lo ha collegato a xbox o ps3 è soddisfatto.
Per quanto riguarda l'uso tv, se il segnale è forete e chiaro non ci sono problemi anke come tv.

que va je faire
16-09-2008, 11:34
stò t220 si può regolare in inclinazione?

IWillKillBill
16-09-2008, 11:36
stò t220 si può regolare in inclinazione?

Si, si regola in inclinazione.

que va je faire
16-09-2008, 12:03
ottimo!

leggo nell'altro 3d sul 2253bw che tra i due si consiglai stò T220.. per quale motivo? per la latenza? io lo usere soprattutto per vedere film quindi la latenza non mi importa particolarmente

stecco222
16-09-2008, 12:03
io il mio l'ho preso su pixmania e tutto ok... :cool:

scusa l indiscrezione quanto tempo fa lo hai preso e a che prezzo?
Grazie

IWillKillBill
16-09-2008, 13:58
ottimo!

leggo nell'altro 3d sul 2253bw che tra i due si consiglai stò T220.. per quale motivo? per la latenza? io lo usere soprattutto per vedere film quindi la latenza non mi importa particolarmente

Oltre ad essere piu reattivo nei giochi, ha anche una resa dei colori migliore, che diventa eccellente con il profilo colore calibrato. Inoltre è superiore anche nella resa delle immagini in generale. Insomma è un monitor che si comporta maglio del 2253BW e del 2232 in ogni ambito.

que va je faire
16-09-2008, 14:43
Oltre ad essere piu reattivo nei giochi, ha anche una resa dei colori migliore, che diventa eccellente con il profilo colore calibrato. Inoltre è superiore anche nella resa delle immagini in generale. Insomma è un monitor che si comporta maglio del 2253BW e del 2232 in ogni ambito.

azz, ma su che base dici che è migliore in ogni ambito? io di recensioni sul 2253bw non riesco a trovarne, e quelle indicate quà in main per il T220 non è che siano poi così esaustive, tra l'altro la seconda conclude dicendo "it's best used as a simple, productivity display"

per intenderci, non è che non mi fido del tuo giudizio, ma se conosci qualche rece tecnica a riguardo, ben venga :mano: :cincin:

IWillKillBill
16-09-2008, 14:53
azz, ma su che base dici che è migliore in ogni ambito? io di recensioni sul 2253bw non riesco a trovarne, e quelle indicate quà in main per il T220 non è che siano poi così esaustive, tra l'altro la seconda conclude dicendo "it's best used as a simple, productivity display"

per intenderci, non è che non mi fido del tuo giudizio, ma se conosci qualche rece tecnica a riguardo, ben venga :mano: :cincin:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=403&p2=3752&ph=1

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=284&p2=2683&ph=1

que va je faire
16-09-2008, 15:15
effettivamente è quasi sempre meglio il t220 anche se mancano i test sulla riproduzione dei video.. che è quelllo che mi interessa di +

poi si potrebbe anche obbiettare che i test con le immagini non sono tanto attendibili, dal momento che usano immagini differenti.. tipo anche quello degli angoli di visuale, l'immagine di partenza da una parte è + scura e dall'altra è luminosissima..

cmq meglio di niente..

Silent pc
16-09-2008, 17:04
Salve a tutti, ho appena acquistato il t220.
Prima impressione sono soddisfatto come colori... come scie però volevo chiedervi se anche voi leggendo internet o word scendendo con la barra vedete sopra o sotto la scia delle parole o delle righe...molto sottile,ma è fastidioso... e inoltre a volte scatta! Da un 2ms mi aspettavo meno scie rispetto al mio vecchio 17 con più di 20ms!

que va je faire
16-09-2008, 18:25
se fà scie col normale uso sotto windows è grave :mbe:

Psyred
16-09-2008, 18:53
Prima impressione sono soddisfatto come colori... come scie però volevo chiedervi se anche voi leggendo internet o word scendendo con la barra vedete sopra o sotto la scia delle parole o delle righe...molto sottile,ma è fastidioso... e inoltre a volte scatta! Da un 2ms mi aspettavo meno scie rispetto al mio vecchio 17 con più di 20ms!

io non vedo alcuna scia nè in gioco nè tantomeno in windows.

IWillKillBill
16-09-2008, 18:55

Hai messo RTA su 2?
Io non vedo nessuna scia

Audace
16-09-2008, 19:01
Io sono estremamente indeciso tra T220 e 2253BW . . . . . solo cge del T220 mi han detto che è molto "instabile" come piedistallo.... :mbe:

Lo utilizzerei molto per i game e ovviamente in ambiente Windows...

Che ne dite? (spiegandomi il perchè però ragazzi....)

grazie

gianpagoto
16-09-2008, 19:16
Io sono estremamente indeciso tra T220 e 2253BW . . . . . solo cge del T220 mi han detto che è molto "instabile" come piedistallo.... :mbe:

Lo utilizzerei molto per i game e ovviamente in ambiente Windows...

Che ne dite? (spiegandomi il perchè però ragazzi....)

grazie

Io vengo da un LG F900P ai tempi dei catodici era un signor monitor come 19 pollici.

adesso ho un T220HD che mi hanno regalato,non tornerei mai indietro
specie nei giochi stupendo

Audace
16-09-2008, 19:34
ma questi T220 hanno i pannelli SOLO samsung o sbaglio ? cioè non si corre alcun rischio credo.....:mbe:

WingCommander
16-09-2008, 21:12

riuppo ancora, visto che non ho risolto.

inoltre volevo chiedere... ho delle casse 5.1, delle creative inspire a500.
Secondo voi se metto la cassa centrale DIETRO il monitor, può danneggiarlo? Non proprio attaccata al monitor, ovviamente... a un 8 - 10cm di distanza.
Le casse comunque sono schermate.
Davanti proprio non si può, è troppo alta... e messa in orizzontale è inguardabile.

Babushi
16-09-2008, 22:53
salve a tutti,

devo acquistare un monitor tv, e girando un po in internet ho visto il SM T200HD (preferivo il fratello maggiore ma per problemi di budget devo optare per il suddetto).

so che non è il thread adatto, ma ho visto che qualcuno ne ha discusso e vorrei avere un paio di opinioni di qualcuno che lo possiede. lo collegherò al pc quindi vorrei pareri sul comportamento coi giochi e le risoluzioni più basse.
non voglio cmq andare off e fastidiare gli altri, quindi per me va benisimo parlare via mp.

grazie,

ciao ;)

que va je faire
17-09-2008, 08:22
ma questi T220 hanno i pannelli SOLO samsung o sbaglio ? cioè non si corre alcun rischio credo.....:mbe:

c'è anche quì il problema del toto pannelli? azz

un altra cosa, cosa intendere quando dite che è instabile la base? a me toccherebbe a maneggiarlo spesso e volentieri perchè ogni volta che mi voglio guardare un dvd mi tocca a girare il monitor di 90 gradi e inclinarlo leggermente

Mad_Griffith
17-09-2008, 09:59
Al pop-it di Newprice ancora non è arrivato il monitor, pagato la mattina presto del 12 settembre. E oggi siamo a martedì. Non sto piu' nella pelle (ho un Acer AL1916W)...

Prodotto spedito oggi. Sono veramente lenti e il personale telefonico risponde in modo laconico.

29Leonardo
17-09-2008, 10:33

un altra cosa, cosa intendere quando dite che è instabile la base? a me toccherebbe a maneggiarlo spesso e volentieri perchè ogni volta che mi voglio guardare un dvd mi tocca a girare il monitor di 90 gradi e inclinarlo leggermente

Il t220 monta solo pannelli, per l'altra domanda bastava guardare in prima pagina....

Guardati il video che parte cliccando sull'immagine del monitor click (http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html)

IWillKillBill
17-09-2008, 10:47

I pannelli sono samsung uguali per tutti. Nessuna storia tipo 226bw.

Il supporto è leggermente mobile, ma solo se tocchi o agiti il monitor. Niente di fastidioso o preoccupante.

que va je faire
17-09-2008, 13:06
Il t220 monta solo pannelli, per l'altra domanda bastava guardare in prima pagina....

Guardati il video che parte cliccando sull'immagine del monitor click (http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html)

grande!cmq quello che lo recensisce mi pare abbastanza scettico su questo modello, dice che è meglio un DELL 22 pollici il cui codice non ho capito bene forse il 2208Wfp.. e dice che costa pure 60 $ in meno.. ma in italia sto dell (sempre se ho azzeccato il nome del modello) si trova a 100 € in +...

un altra cosa, mi pare di aver capito che il monitor è inclinabile solo di 30 gradi all'indietro, ho capito bene?? non si può inclinare in avanti?

WingCommander
17-09-2008, 13:47

Secondo voi se metto la cassa centrale DIETRO il monitor, può danneggiarlo? Non proprio attaccata al monitor, ovviamente... a un 8 - 10cm di distanza.
Davanti proprio non si può, è troppo alta... e messa in orizzontale è inguardabile.

UP! :muro:

savio72
17-09-2008, 14:14
Scusate amici,
io e mio padre abbiamo comprato un tv lcd samsung T200hd; poichè l'esperto di famiglia è mio fratello che è fuori per lavoro, qualcuno ci può spiegare semplicemente come si memorizzano i canali per la semplice TV analogica; scusate non siamo esperti.
grazie a tutti

djdavid
17-09-2008, 14:29
Scusate amici,
io e mio padre abbiamo comprato un tv lcd samsung T200hd; poichè l'esperto di famiglia è mio fratello che è fuori per lavoro, qualcuno ci può spiegare semplicemente come si memorizzano i canali per la semplice TV analogica; scusate non siamo esperti.
grazie a tutti

I manuali li conoscete?

skyline147
17-09-2008, 17:17
ragazzi una domanda...
Come lo appendo al muro???
non trovo notizie a riguardo ed avrei necessità di metterlo "appeso"...

IWillKillBill
17-09-2008, 18:25
ragazzi una domanda...
Come lo appendo al muro???
non trovo notizie a riguardo ed avrei necessità di metterlo "appeso"...

Penso che non avendo fori posteriori per staffe non puoi appenderlo. Forse esiste qualcosa universale per appendere tutti i monitor-tv a differenza che siano o no predisposti, ma non sono a conoscenza di tale prodotto.

skyline147
17-09-2008, 20:31
Penso che non avendo fori posteriori per staffe non puoi appenderlo. Forse esiste qualcosa universale per appendere tutti i monitor-tv a differenza che siano o no predisposti, ma non sono a conoscenza di tale prodotto.

infatti ho notato questa cosa e mi è sorto il "dubbio",x sicurezza provo o a mandare una mail a samsung o chiamo l'800-samsung...
spero che esista qualche metodo :rolleyes:

bè nelle FAQ c'è scritto così

Si possono installare i monitor a muro?
Tutti i monitor sono VESA compatibile. Vesa è una industria produttrice di sistemi di fissaggio omologata.

que va je faire
18-09-2008, 05:54
mi potete confermare se è inclinabile solo all'indietro?
la base è rotabile come nel 2253?

robilyn
18-09-2008, 08:00

Nel manuale è riportato (io ho il T200HD): "E' possibile regolare l'angolo di inclinazione di 5° avanti e 25° indietro".
La base invece non è rotabile lateralmente.

djdavid
18-09-2008, 09:26

Io ho il T220, in avanti non si inclina.

cyclon
18-09-2008, 09:38
ciao a tutti sto aspettando dal mio fornitore la dispo del T220, ma ora vedo nelle categorie anche il T220P....che porta cont 1000 1 lum 300cd / m2 tempo risp 5ms ris 1920x1200 dualinput 16.7mil certif vista, pensavo fosse la versione HD, ma nn lo e' quello sta sotto la categoria monitor/tv.

Qualche lumi in merito ??? o mi conviene direttamente aspettare l'arrivo del T220 liscio ???

ps in giro trovo che P e' HD, ma nn mi sembra proprio la verita'.... :mbe:

grazie :)

que va je faire
18-09-2008, 10:50
Nel manuale è riportato (io ho il T200HD): "E' possibile regolare l'angolo di inclinazione di 5° avanti e 25° indietro".

Io ho il T220, in avanti non si inclina.

quale dei due dò per buono? a me anche 5 gradi in avanti credo che potrebbero bastare.. anche se forse non mi conviene rischiare.. peccato, mi ero qusi convinto a prendere stò T220..

IWillKillBill
18-09-2008, 11:30
ciao a tutti sto aspettando dal mio fornitore la dispo del T220, ma ora vedo nelle categorie anche il T220P....che porta cont 1000 1 lum 300cd / m2 tempo risp 5ms ris 1920x1200 dualinput 16.7mil certif vista, pensavo fosse la versione HD, ma nn lo e' quello sta sotto la categoria monitor/tv.

Qualche lumi in merito ??? o mi conviene direttamente aspettare l'arrivo del T220 liscio ???

ps in giro trovo che P e' HD, ma nn mi sembra proprio la verita'.... :mbe:

Si tratta di un altro monitor 22" 5ms con risoluzione fullhd 1920x1200.
E' un modello diverso dal T220 e T220HD.

IWillKillBill
18-09-2008, 11:32

Si in avanti al T220 ci sono 5° di inclinazione. In pratica quando è messo in posizione completamente verticale (che forse a djdavid è sembrata perfettamente verticale) il monitor è inclinato in avanti di 5°

djdavid
18-09-2008, 13:13
Si in avanti al T220 ci sono 5° di inclinazione. In pratica quando è messo in posizione completamente verticale (che forse a djdavid è sembrata perfettamente verticale) il monitor è inclinato in avanti di 5°

Ah si? A me sembra come dici perfettamente verticale.
Mah.

alfredoqu
18-09-2008, 16:37
Qualcuno ha il T200HD e la Play2? Con Pro Evolution Soccer 2008 non si vede benissimo.. sembra un po sfocato.. soprattutto le scritte. Non credo sia normale.. l'ho collegato con i tre jack (bianco, giallo, rosso) ad una ciabatta tramite presa scart... Con l'altro monitor che avevo si vedeva bene.. :muro:
(a proposito uso 50 o 60 HZ??)
per il resto il monitor è spettacolare..bellissimo!! :eek:

Ho provato tutto e verificato che non ci siano pixel spenti o bruciati: tutto ok!!

per favore datemi una mano... :muro:

alfredoqu
18-09-2008, 16:57
Altra domanda: ma a voi all'interno della confezione, c'è il manuale d'istruzioni..? a me c'è una "guida rapida" e poi il cd più cavetteria.. e basta.. :mc:

IWillKillBill
18-09-2008, 17:09
Altra domanda: ma a voi all'interno della confezione, c'è il manuale d'istruzioni..? a me c'è una "guida rapida" e poi il cd più cavetteria.. e basta.. :mc:

Manuale è in pdf sul cd ... o sul sito samsung

alfredoqu
18-09-2008, 17:33
Manuale è in pdf sul cd ... o sul sito samsung

Perfetto... grazie.. ;)

alfredoqu
18-09-2008, 17:35
Qualcuno ha il T200HD e la Play2? Con Pro Evolution Soccer 2008 non si vede benissimo.. sembra un po sfocato.. soprattutto le scritte. Non credo sia normale.. l'ho collegato con i tre jack (bianco, giallo, rosso) ad una ciabatta tramite presa scart... Con l'altro monitor che avevo si vedeva bene.. :muro:
(a proposito uso 50 o 60 HZ??)
per il resto il monitor è spettacolare..bellissimo!! :eek:

Ho provato tutto e verificato che non ci siano pixel spenti o bruciati: tutto ok!!

per favore datemi una mano... :muro:

:rolleyes:

IWillKillBill
18-09-2008, 17:56
:rolleyes:

60Hz naturalmente.
Per quanto riguarda il fatto che si vede "sfocato" il gioco della ps2, è probabile dipenda dal fatto che la ps2 sia in bassa risoluzione (credo arrivi massimo a 1024x768) mentre il monitor è un 1680x1050

alfredoqu
18-09-2008, 18:18
60Hz naturalmente.
Per quanto riguarda il fatto che si vede "sfocato" il gioco della ps2, è probabile dipenda dal fatto che la ps2 sia in bassa risoluzione (credo arrivi massimo a 1024x768) mentre il monitor è un 1680x1050

Io nell'altro monitor, un LG, mettevo le impostazioni a 50Hz, ed anche sul T200HD va a 50Hz.. comunque userò d'ora in poi i 60HZ.. ;)

Per quanto riguarda la risoluzione quindi non si può fare niente? :confused:

vegetozzo
18-09-2008, 20:53
Mi è appena arrivato il T220, devo dire un ottimo monitor, anche se ero abituato ad un CRT.
Ma a voi il LED arancione dell'accensione è luminoso su tutta la base del monitor?

Perchè su internet ho visto foto in cui c'è tutta una riga arancione, nel mio invece si accendono un 3cm sotto al "tasto" e basta.
Grazie

Jeremy01
18-09-2008, 23:04
ragazzi sono in procinto di acquistare questo monitor per un uso videoludico in prevalenza e per la visione di qualche film:mi segnalate qualcosa di negativo al riguardo(o magari solo positivo)?
...vado tranquillo?...sono in cerca di qualità

Wizard77
19-09-2008, 08:03
Mi è appena arrivato il T220, devo dire un ottimo monitor, anche se ero abituato ad un CRT.
Ma a voi il LED arancione dell'accensione è luminoso su tutta la base del monitor?

Perchè su internet ho visto foto in cui c'è tutta una riga arancione, nel mio invece si accendono un 3cm sotto al "tasto" e basta.
Grazie

Quello che vedi su internet non è il led ma il riflesso "rossa" del colore del monitor. Il Led è solo a destra come vedi.

vegetozzo
19-09-2008, 08:31
Quello che vedi su internet non è il led ma il riflesso "rossa" del colore del monitor. Il Led è solo a destra come vedi.

Perfetto, l'avevo montato di sera, e vista la sfumatura del pulsante pensavo si fosse bruciato qualcosa.

PS: ho scaricato il profilo icc di digital versus e l'ho messo da Gestione Colori di XP (senza wincolor). Ad occhio mi sembra non cambi niente, va bene così o devo forzatamente usare WinColor?

Grazie ancora

WingCommander
19-09-2008, 12:56

ennesimo up...

stecco222
19-09-2008, 13:24
ragazzi volevo prendere il t220hd... ma visto e considerando che i prezzi stanno scendendo (il 220hd costa oramai 290 euro..) stavo facendo un pensierino al 240hd. unico dilemma sarebbe il fatto che la mia scheda video non e proprio un portento ho un ati radeon 1100 (su notebook), risoluzione 1280x800 dove collegherei il monitor!
Secondo voi regge?

IWillKillBill
19-09-2008, 14:11
ragazzi volevo prendere il t220hd... ma visto e considerando che i prezzi stanno scendendo (il 220hd costa oramai 290 euro..) stavo facendo un pensierino al 240hd. unico dilemma sarebbe il fatto che la mia scheda video non e proprio un portento ho un ati radeon 1100 (su notebook), risoluzione 1280x800 dove collegherei il monitor!
Secondo voi regge?

Nel normale uso 2D, quindi navigazione, office, video ecc ... non dovresti aver problemi. Non potrai però usare in modo decente nessuna applicazione 3D, quindi anche giochi.

xilon
19-09-2008, 15:23
Avverto un fischio provenire dal monitor durante il normale uso, capita anche a voi?

trottolino1970
19-09-2008, 15:28
io no

IWillKillBill
19-09-2008, 15:40
Avverto un fischio provenire dal monitor durante il normale uso, capita anche a voi?

Assolutamente no

xilon
19-09-2008, 15:52
Tra questo fischio e i pixel ballerini con il grigio mi sa tanto ke lo devo portare in assistenza :(

IWillKillBill
19-09-2008, 15:57
Tra questo fischio e i pixel ballerini con il grigio mi sa tanto ke lo devo portare in assistenza :(

Misà che ti sei beccato un monitor difettoso...non fa in tempo ancora a cambiarlo direttamente in negozio?

xilon
19-09-2008, 16:20
E sì deve avere qualche problema, ahimè non l'ho preso presso un negozio quindi il giro sarà un po' + lungo.
Peccato per questi problemi perkè il monitor per il resto sembra ottimo xò il fischio alla lunga ti entra nella testa e non è possibile ke per far scomparire i puntini sul grigio devo mettermi a schiacciare + volte source.

gigi88
19-09-2008, 16:46

Per normale uso intendi pc o tv?

stecco222
19-09-2008, 17:17
Raga ma la tv e il digitale terrestre si vedono bene? per bene intendo come una vera tv?

gigi88
19-09-2008, 17:24
Raga ma la tv e il digitale terrestre si vedono bene? per bene intendo come una vera tv?

si anche perchè i TxxxHD sono vere tv

xilon
19-09-2008, 17:38
Per normale uso intendi pc o tv?

Intendo uso pc alla risoluzione e refresh consigliati.

gigi88
19-09-2008, 17:47
Intendo uso pc alla risoluzione e refresh consigliati.

Abbassa completamente il volume dal telecomando oppure dal monitor

xilon
19-09-2008, 17:53
Ammazza era quello grande :)
Lo faceva anche a te?
Per il problema dei pixel ke ho postato qualke post prima hai qualke idea?
Volevo provare ad attaccarlo con l'hdmi e vedere come va.
La cosa strana è ke non lo fa sempre e ke cmqe premendo source e quindi disabilitando il dvi e poi riabilitandolo
torna ok ( a volte bisogna farlo qualke volta)

stecco222
19-09-2008, 17:59
domandina stupidina :D ma al notebook come lo dovrei collegare in vga o ci sono altre uscite possibili; non sono molto esperto nel campo! :mc:

gigi88
19-09-2008, 17:59
Ammazza era quello grande :)
Lo faceva anche a te?
Per il problema dei pixel ke ho postato qualke post prima hai qualke idea?
Volevo provare ad attaccarlo con l'hdmi e vedere come va.
La cosa strana è ke non lo fa sempre e ke cmqe premendo source e quindi disabilitando il dvi e poi riabilitandolo
torna ok ( a volte bisogna farlo qualke volta)

Bene mi fa piacere che hai risolto. Si e mi ero anche spaventato, poi ho abbassato e capito che era una stupidata, fanno così tutte le sorgenti se lasci il volume di fondo troppo alto :)
Mmmm così a caldo mi verrebbe da dire si, sicuramente prova anche l'HDMI se ne hai la possibilità e magari cambia anche cavo DVI se puoi, magari è difettato quello.
Facci sapere, ciao! ;)

Ravenmax87
20-09-2008, 07:50
ciao ragazzi scusate se magari questa domanda l'hanno già fatta altri :( ...ma come attacco la xbox 360 a questo monitor? (T220)

grazie anticipo per le risposte ;)

IWillKillBill
20-09-2008, 11:26
ciao ragazzi scusate se magari questa domanda l'hanno già fatta altri :( ...ma come attacco la xbox 360 a questo monitor? (T220)

grazie anticipo per le risposte ;)

Con cavo hdmi->dvi-d

Ravenmax87
20-09-2008, 12:28
cmq posso collegare sia il pc che la 360 insieme giusto?

Procas
20-09-2008, 12:54
ragazzi ho un problemino col monitor......ma che frequenza bisogna settare per il samsung t220.....

ho dei problemini di visualizzazione quando gioco.....e vedo degli strascichi...forse è il cosidetto ghost.....(e qualcosa?)

Samires
20-09-2008, 13:43
salve, magari è già stato detto, ma spulciando il thread m'è sfuggito: come si comporta con risoluzioni diverse dalla nativa, ho provato un W2207H e anche a 1440x900 se la cavava egregiamente, questo samsung come va?:D

Mad_Griffith
20-09-2008, 13:59
ragazzi, qualcuno mi spiega dove trovare l'opzione "RTA"? Non la trovo nel menu delle opzioni :\

IWillKillBill
20-09-2008, 14:06
cmq posso collegare sia il pc che la 360 insieme giusto?

Magari colleghi il pc in vga e la x360 in dvi

IWillKillBill
20-09-2008, 14:08
ragazzi ho un problemino col monitor......ma che frequenza bisogna settare per il samsung t220.....

ho dei problemini di visualizzazione quando gioco.....e vedo degli strascichi...forse è il cosidetto ghost.....(e qualcosa?)

1680x1050 60Hz, RTA su 2. Con queste impostazioni non devi avere scie. Se ci sono ugualmente forse il monitor è difettoso.

Ravenmax87
20-09-2008, 14:08
Magari colleghi il pc in vga e la x360 in dvi

hai ragione non ci avevo pensato...:muro: grazie ancora...;)

IWillKillBill
20-09-2008, 14:09
ragazzi, qualcuno mi spiega dove trovare l'opzione "RTA"? Non la trovo nel menu delle opzioni :\

Menù->Impostazioni(scorrilo fino in fondo, è l'ultima voce)
Forse sul T200HD non cè l'RTA regolabile, chiedo conferma a chi ha questo modello.

Mad_Griffith
20-09-2008, 14:18
Menù->Impostazioni(scorrilo fino in fondo, è l'ultima voce)
Forse sul T200HD non cè l'RTA regolabile, chiedo conferma a chi ha questo modello.

ho il T220 e infatti l'ho trovato in fondo... bisognava scorrere completamente. Grazie mille ;)

Ah, gia' che ci siamo, come tieni impostati luminosita' e contrasto (quest'ultimo non me lo fa modificare, non so per quale motivo)?

IWillKillBill
20-09-2008, 14:25
ho il T220 e infatti l'ho trovato in fondo... bisognava scorrere completamente. Grazie mille ;)

Ah, gia' che ci siamo, come tieni impostati luminosita' e contrasto (quest'ultimo non me lo fa modificare, non so per quale motivo)?

La regolazione di luminosità e contrasto dipendono molto dall'illuminazione della stanza in cui sei e dalla sensibilità dei tuoi occhi. Cmq per poterli regolare devi avere attivi il MagicBright su personalizzato e il MagicColor su off. In questo modo puoi fare tutte le regolazioni manualmente.
Io ho luminosità 70 e contrasto 85

Samires
20-09-2008, 15:20
salve, magari è già stato detto, ma spulciando il thread m'è sfuggito: come si comporta con risoluzioni diverse dalla nativa, ho provato un W2207H e anche a 1440x900 se la cavava egregiamente, questo samsung come va?:D

nessuno mi illumina?:)