View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD
ciao a tutti...
dopo avervi letto a lungo ho deciso per l'acquisto del T220HD per usarlo occasionalmente come monitor ma soprattutto come TV.
Sono terribilmente indeciso se acquistarlo in un negozio della mia città (Piacenza) oppure online su uno dei numerosi siti che lo propongono.
Sarei tentato di acquistarlo online dato che risparmierei circa 70 euro rispetto a comprarlo in negozio ma volevo chiedervi:
- se arriva a casa con qualche difetto quali sono le procedure?te lo sostituisce immediatamente (il sito da cui si acquista) oppure si deve andare subito in assistenza samsung?
- se si guasta dopo 6 mesi che fare?dato che nella mia città non c'è un centro assistenza samsung qualcuno mi può spiegare come comportarsi e se l'assistenza samsung si prende a carico il tutto??(ritiro del prodotto presso il mio domicilio e riconsegna)??
- qualcuno ha da raccontarmi qualche esperienza sia positiva che negativa sull'assistenza samsung?
ringrazio chiunque mi possa aiutare.
ciao max
Marchetto_fs
28-11-2008, 07:46
Ok... ce l'ho fatta finalmente... era POWERSTRIP non aggiornato.. per fortuna.. ok.. adesso si che si vede veramente bene
Grazie a tutti per il supporto
ciao a tutti...
Sarei tentato di acquistarlo online dato che risparmierei circa 70 euro rispetto a comprarlo in negozio ma volevo chiedervi:
- se arriva a casa con qualche difetto quali sono le procedure?te lo sostituisce immediatamente (il sito da cui si acquista) oppure si deve andare subito in assistenza samsung?
- se si guasta dopo 6 mesi che fare?dato che nella mia città non c'è un centro assistenza samsung qualcuno mi può spiegare come comportarsi e se l'assistenza samsung si prende a carico il tutto??(ritiro del prodotto presso il mio domicilio e riconsegna)??
- qualcuno ha da raccontarmi qualche esperienza sia positiva che negativa sull'assistenza samsung?
ringrazio chiunque mi possa aiutare.
ciao max
Ciao,
secondo me l'unico motivo che avresti per acquistarlo in negozio è se te lo fanno vedere in funzione, cosicchè tu hai la sicurezza di quello che acquisti... 70 euro è un bel risparmio, un buon 20-25% sul prezzo di listino.
Ovvio che il negozio online deve essere affidabile, leggiti prima qualche recensione... poi se compri online c'è solitamente il diritto di recesso, che non danno se compri in negozio. Mi raccomando per qualche mese TIENI DA PARTE L'IMBALLO ORIGINALE, con tutto, pure i coperchietti dei cavi, plastichine e confezioni di nylon! Se non hai quello sono guai.
Per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che se il monitor è guasto all'arrivo, hai due opzioni : assistenza samsung che ti viene a cambiare il monitor, ma ti danno un monitor usato e ricondizionato... per quanto buono sia, non sarà nuovo; oppure negozio online, ti avvali del diritto di recesso e chiedi rimborso o sostituzione.
Dovesse guastarsi dopo 6 mesi hai sempre queste due opzioni, ma quallea più probabile è sostituzione da samsung (che comunque dovrebbe occuparsi del ritiro e sostituzione).
Per quello che ci ho parlato l'assistenza Samsung m'è sembrata abbastanza veloce al telefono, non molto competente, ma comunque cordiale.
Insomma se il monitor te lo puoi "scegliere" e toccare con mano, compra in negozio, altrimenti fai un pensierino al'online.
MarchettoFS, buono a sapersi! Anch'io ieri sera con Powerstrip ho smadonnato all'inverosimile, mi dava mille problemi diversi. Prova e riprova ci sono riuscito. :D
Ieri mi è arrivato il T220 che ho acquistato online 3 giorni fa. (Il sito dove l'ho preso lo posso dire?)
Queste sono le prime considerazioni.
Non ho trovato il problema dei parametri EDID sulla DVI.
Non ho trovato il problema del cavo DVI difettoso.
Non ho ancora verificato che pannello monta.
Ho notato anchio una leggera tendenza dello schermo a destra a causa della base.
Ho impostato la gamma colori a 2 e l'RTA a 2 per giocare con Xbox 360 via VGA, e il risultato è ottimo.
Ho impostato la gamma colori a 2 e l'RTA a 1, impostando il profilo icc di digitalversus per vedere un film con il mio MacBook sempre via VGA e anche in questo caso il risultato è stato ottimo.
Nei prox giorni comprerò l'adattore DVI per il MacBook e controllerò il pannello.
Ho letto che questo monitor/tv ha anche il digitale terrestre, ma volevo sapere se ha anche il sintonizzatore analogico (dato che a casa uso un modulatore analogico per vedere sky e dvd nelle altre stanze), e anche se è possibile cambiare da analogico a digitale, dato che vorrei vedere i canali normali con il digitale ma per vedere sky sul modulatore sono obbligato ad usare l'analogico.
velociraptor68
28-11-2008, 11:24
Ho letto che questo monitor/tv ha anche il digitale terrestre, ma volevo sapere se ha anche il sintonizzatore analogico (dato che a casa uso un modulatore analogico per vedere sky e dvd nelle altre stanze), e anche se è possibile cambiare da analogico a digitale, dato che vorrei vedere i canali normali con il digitale ma per vedere sky sul modulatore sono obbligato ad usare l'analogico.
Non per fare polemica, ma l'analogico ha i giorni contati oppure ci tocca pagare la multa alla comunità europea per le frequenze analogiche che sta indebitamente utilizzando rete4 vita natural durante. In Sardegna hanno già tolto il segnale analogico.
IWillKillBill
28-11-2008, 11:35
Non per fare polemica, ma l'analogico ha i giorni contati oppure ci tocca pagare la multa alla comunità europea per le frequenze analogiche che sta indebitamente utilizzando rete4 vita natural durante. In Sardegna hanno già tolto il segnale analogico.
Il piano di passaggio al digitale terrestre prevede la sotituzione totale entro il 2010 con disattivazione progressiva dell'analogico. E' anche vero che ancora molte zone d'Italia non sono state raggiunte dalla copertura digitale.
La questione di Rete4 non è legata a tutto questo, ma a una sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha giudicato illeggittime le leggi italiane che consentono attualmente di usare a Rete4 le frequenze analogiche assegnate ad Europa7.
Per questa bella furbata l'Italia (cioè noi) paga una multa di 300 mila euro al giorno, retroattiva dal luglio 2006.
A me l'analogico servirebbe solo per il modulatore.. per il resto uso il digitale
IWillKillBill
28-11-2008, 11:39
A me l'analogico servirebbe solo per il modulatore.. per il resto uso il digitale
Aspettiamo uno con il modello HD che ti risponde, io ho il T220.
ElDaniel
28-11-2008, 12:42
Ciao a tutti,non mi sono letto tutte le pagine ma alcune e ho trovato pareri positivi ma:vorrei comprare il t220hd perche' avendo la tv mi potrebbe fare comodo,l'ho trovato a 260 euro..quali sono i difetti che avete riscontrato ultimamente?non e' che mi danno un monitor fallato?che prove devo fare per vederne il perfetto funzionamento?
poi ultima cosa,avendo una x1950 pro agp,potro' giocare alla massima risoluzione del monitor?premetto che col monitor crt da 17 attuale gioco tranquillamente a 1280x1024 in quasi tutti i giochi senza problemi con dettagli buoni..
pabloescobarr
28-11-2008, 13:16
salve ragazzi forse nel 3d ne avete gia discusso....
come è la qualità della tv sul T200HD? è buona? le immagini come si vedono?
MAPPA 1:1? supporta la modalità 10/9?
nessuno mi aiuta?
Sir.Jerry
28-11-2008, 14:38
Si ha il sintonizzatore analogico... :D
ho il modello T200HD.
Ciao,
certo che ha l'analogico(ho il modelloT220HD). Basta premere il pulsante TV/DTV sul telecomando :) oppure sul lato destro dello schermo il pulsante source.
La qualità della tv ana-dig è abbastanza buona. Devo dire che questo monitor è una vera bomba!! Secondo me per sfruttare a pieno la qualità (modalità pc) bisogna montare una buona scheda video sul pc. Io ho un sap.HD4850 1GB e mi va alla grande.
Ora ho comprato un cavo HDMI v1.3 dall'Ing.,sto ancora asp.che mi arriva.
Qlc ha già provato di collegare il proprio con questo tipo di cavo al monitor?
Se si, avete notato la differenza?
Grazie
IWillKillBill
28-11-2008, 15:28
Ciao,
certo che ha l'analogico(ho il modelloT220HD). Basta premere il pulsante TV/DTV sul telecomando :) oppure sul lato destro dello schermo il pulsante source.
La qualità della tv ana-dig è abbastanza buona. Devo dire che questo monitor è una vera bomba!! Secondo me per sfruttare a pieno la qualità (modalità pc) bisogna montare una buona scheda video sul pc. Io ho un sap.HD4850 1GB e mi va alla grande.
Grazie
La qualità tra DVI e HDMI è identica.
Domanda:
Ho un T220 e ho cercato di scoprire che pannello ho. Ho visto che la procedura è:
Metto contrasto a 0, metto luminosità a 0 e pou premo menù e poi source per 5 sec.
Piccolo dettaglio... non mi fa cambiare il contrasto, credo perchè ci sia selezionato un profilo MagicBright o MagicColor che non la fa modificare, quindi cosa devo sistemare per poter regolare il contrasto?.
Altra cosa, c'è un modo per modificare rapidamente l'RTA? Perchè navigare tra i menù ogni volta che devo passare da giochi a video mi scoccia un po.
Blashyrkh
28-11-2008, 15:31
Ciao,
Grazie
nn serve a niente lo standard 1.3 su questo monitor...
H0llyWood1
28-11-2008, 16:09
Ciao a tutti! ero interessato al T220HD ma volevo sapere: impostando la risoluzione di win a 1680x1050 , aprendo un film 1080p 1920x1080 me lo scalerà correttamente? (dato che questa dovrebbe essere la funzione dello schermo come detto nel primo post)
e impostando la risoluzione di win a 1920x1080 vedrò le bande?
Grazie mille
IWillKillBill
28-11-2008, 16:34
Ciao a tutti! ero interessato al T220HD ma volevo sapere: impostando la risoluzione di win a 1680x1050 , aprendo un film 1080p 1920x1080 me lo scalerà correttamente? (dato che questa dovrebbe essere la funzione dello schermo come detto nel primo post)
e impostando la risoluzione di win a 1920x1080 vedrò le bande?
Grazie mille
In win tu potrai impostare come risoluzione massima 1680x1050.
Riproducendo un filmato 1080p sarà il tuo pc a fare il downscaling a 1680x1050 e ad inviare in questa risoluzione il segnale video al monitor.
Diversa cosa è invece se colleghi un player hd al monitor (tipo ul lettore blue-ray) e riproduci un film a 180p. In questo caso il segnale inviato al monitor sarà 1080p e il monitor effettuerà il downscaling a 1680x1050 permettendoti di vedere il filmato.
H0llyWood1
28-11-2008, 16:59
In win tu potrai impostare come risoluzione massima 1680x1050.
Riproducendo un filmato 1080p sarà il tuo pc a fare il downscaling a 1680x1050 e ad inviare in questa risoluzione il segnale video al monitor.
Diversa cosa è invece se colleghi un player hd al monitor (tipo ul lettore blue-ray) e riproduci un film a 180p. In questo caso il segnale inviato al monitor sarà 1080p e il monitor effettuerà il downscaling a 1680x1050 permettendoti di vedere il filmato.
la qualità del downscaling è la stessa o è meglio uno dei due?
e guardare un film in 1080p su questo schermo è meglio di guardare un 720p o la qualità è la stessa?
Grazie ;)
IWillKillBill
28-11-2008, 17:12
la qualità del downscaling è la stessa o è meglio uno dei due?
e guardare un film in 1080p su questo schermo è meglio di guardare un 720p o la qualità è la stessa?
Grazie ;)
Nel caso di downscaling fatta dal pc la qualità è eccellente.
Nel caso di downscaling fatta dal T220HD la qualità è molto buona.
E' sicuramente meglio guardare un 1080p downscalato che un 720p upscalato.
Per semplificarti le cose immagina che nel primo caso vengono "tagliate delle informazioni di troppo" mentre nel secondo caso "vengono aggiunte informazioni inventate" per riempire lo schermo.
A tutti quelli che diranno non è propio così, la mia è una semplificazione del discorso per renderla chiara anche a chi di ste robe ne mastica pochissimo.
H0llyWood1
28-11-2008, 17:20
Nel caso di downscaling fatta dal pc la qualità è eccellente.
Nel caso di downscaling fatta dal T220HD la qualità è molto buona.
E' sicuramente meglio guardare un 1080p downscalato che un 720p upscalato.
Per semplificarti le cose immagina che nel primo caso vengono "tagliate delle informazioni di troppo" mentre nel secondo caso "vengono aggiunte informazioni inventate" per riempire lo schermo.
A tutti quelli che diranno non è propio così, la mia è una semplificazione del discorso per renderla chiara anche a chi di ste robe ne mastica pochissimo.
Ottimo! mi hai decisamente convinto!
in pratica l'upscaling che fa il monitor è solo per le periferiche 1080p come ad esempio lettori bd e HDD multimediali..
sarà mio a breve.. :D
ElDaniel
28-11-2008, 17:26
Ciao a tutti,non mi sono letto tutte le pagine ma alcune e ho trovato pareri positivi ma:vorrei comprare il t220hd perche' avendo la tv mi potrebbe fare comodo,l'ho trovato a 260 euro..quali sono i difetti che avete riscontrato ultimamente?non e' che mi danno un monitor fallato?che prove devo fare per vederne il perfetto funzionamento?
poi ultima cosa,avendo una x1950 pro agp,potro' giocare alla massima risoluzione del monitor?premetto che col monitor crt da 17 attuale gioco tranquillamente a 1280x1024 in quasi tutti i giochi senza problemi con dettagli buoni..
chi mi aiuta per favore?:help:
Qualcuno ha comprato da Prokoo.com?
Io l'ho ordinato lunedì e mi dovrebbe arrivare martedì prossimo!
Ma i tempi effettivamente sono questi?
tx
tx
bhe oddio i tempi non sarebbero proprio questi comunque si sa prok@@ la maggiorparte delle volte è lento con gli ordini... comunque appena lo ricevi facci sapere se anchè il tuo monitor avrà il problema della risoluzione nativa (speriamo di no) visto che in settimana dovrei ordinarlo anche io proprio in quel negozio!
bhe oddio i tempi non sarebbero proprio questi comunque si sa prok@@ la maggiorparte delle volte è lento con gli ordini... comunque appena lo ricevi facci sapere se anchè il tuo monitor avrà il problema della risoluzione nativa (speriamo di no) visto che in settimana dovrei ordinarlo anche io proprio in quel negozio!
Certamente ti farò sapere!
A proposito della risoluzione nativa,se anch'io dovessi avere questo problema quale sarebbe il rimedio ultimo!
Ho letto qualche post passato ma credo che ci siano delle novità a riguardo!
Che il buon IWillKillBill ci illustri!
Grazie tante
Marchetto_fs
28-11-2008, 20:42
Certamente ti farò sapere!
A proposito della risoluzione nativa,se anch'io dovessi avere questo problema quale sarebbe il rimedio ultimo!
Ho letto qualche post passato ma credo che ci siano delle novità a riguardo!
Che il buon IWillKillBill ci illustri!
Grazie tante
vai a questo link e vedrai che risolvi i problemi..
http://www.p-network.net/dn_nuke/Projects/SamsungT220risoluzionenativaerrata/tabid/60/Default.aspx
vai a questo link e vedrai che risolvi i problemi..
http://www.p-network.net/dn_nuke/Projects/SamsungT220risoluzionenativaerrata/tabid/60/Default.aspx
Ciao e grazie Marchetto!
Quest'ultima è la versione corretta,dato che avevo già copiato un'altra?
tx
H0llyWood1
28-11-2008, 21:23
ma i problemi di risoluzione sono presenti anche nel T220HD ??
se sì, per correggerli si puo usare lo stesso metodo e gli stessi dati del T220??
Grazie
ammazza che schifo, ci son pure sti problemi!:eek:
Ciao e grazie Marchetto!
Quest'ultima è la versione corretta,dato che avevo già copiato un'altra?
tx
Ho aggiornato la guida con i valori forniti da IWillKillBill giusto pochi minuti fa...
Ho aggiornato la guida con i valori forniti da IWillKillBill giusto pochi minuti fa...
Grazie tante arf
;)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, devo comprare un lcd e la mia scelta è in bilico tra il samsung smt190 e il t220. (il t200 non c'é nel negozio). Ora l'utilizzo è molto vario, giochi (pc, xbox, ps3), office e film.
Il dubbio che mi attanaglia di più è che forse il 19 è meglio per l'utilizzo office, mentre il 22 per il resto. Contando che ci devo passare molto tempo per lo studio, se prendo i 22 potrei affaticare maggiormente la vista? Scusate se faccio una domanda banale ma non sono esperto in materia.
alex oceano
29-11-2008, 10:46
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, devo comprare un lcd e la mia scelta è in bilico tra il samsung smt190 e il t220. (il t200 non c'é nel negozio). Ora l'utilizzo è molto vario, giochi (pc, xbox, ps3), office e film.
Il dubbio che mi attanaglia di più è che forse il 19 è meglio per l'utilizzo office, mentre il 22 per il resto. Contando che ci devo passare molto tempo per lo studio, se prendo i 22 potrei affaticare maggiormente la vista? Scusate se faccio una domanda banale ma non sono esperto in materia.
no affaticare la vista no dicimo che un 22" te lo ritrovi col passae del tempo hai maggior visuale va bene per studi e per film il bell0oggetto
no affaticare la vista no dicimo che un 22" te lo ritrovi col passae del tempo hai maggior visuale va bene per studi e per film il bell0oggetto
Grazie per la risposta,
se non ho capito male, mi consigli il t220 perchè va bene per tutto e lo sfrutterò di pù nel tempo?
Marchetto_fs
29-11-2008, 11:02
Grazie ancora Arf.... ho rifatto la procedura con i valori corretti ed è tutto ok... e grazie anche ad IWILLKILLBILL che nonostante non avesse alucn problema ci ha dato una mano
alex oceano
29-11-2008, 11:04
Grazie per la risposta,
se non ho capito male, mi consigli il t220 perchè va bene per tutto e lo sfrutterò di pù nel tempo?
vedo che hai capito molto bene il mio discorso mi fa piacere si lo sfrutteresti di più perchè oltre a navigare studiare puoi giocare con un bel pannello vedre film in alta definizione e non a 1280x1024 non che sia una bassa risoluzione non capire male ma inferiore al 1680x1050 inoltre quando navighi ti permette anche di affiancare più pagine perchè è più grande e in più se prendi la versione hd ci vedi anche la tv ed hai un buon telecomando a corredo
ciao!!!!!!!
vedo che hai capito molto bene il mio discorso mi fa piacere si lo sfrutteresti di più perchè oltre a navigare studiare puoi giocare con un bel pannello vedre film in alta definizione e non a 1280x1024 non che sia una bassa risoluzione non capire male ma inferiore al 1680x1050 inoltre quando navighi ti permette anche di affiancare più pagine perchè è più grande e in più se prendi la versione hd ci vedi anche la tv ed hai un buon telecomando a corredo
ciao!!!!!!!
Grazie per il consiglio, vado a comprarlo immediatamente :mano:
alex oceano
29-11-2008, 11:23
Grazie per il consiglio, vado a comprarlo immediatamente :mano:
non c'è di che ti ho solo dato un consiglio! io avendo avuto tre schermi samsung ho visto le varie differenze il primo 913v 19" poi il 226bw S da 22" e ora il T260 HD 26"
IWillKillBill
29-11-2008, 11:32
poi ultima cosa,avendo una x1950 pro agp,potro' giocare alla massima risoluzione del monitor?
chi mi aiuta per favore?:help:
Purtroppo la tua vga non è piu sufficiente per giocare alla massima risoluzione con un 22"
Ciao, sto per prendere un monitor lcd 22" e mi sono interessato al T220.
Come va? Ha qualche "difettuccio" di sorta?
Io lo avrei trovato a 215€, è un buon prezzo o posso trovare di meglio?
Vi ringrazio x la consulenza.
Il monitor è imho ottimo, tra i migliori TN sul mercato d oggi. Il prezzo di 215E è anch'esso molto buono, difficile trovare di meglio in Italia.
I difetti più comunemente riscontrati sono una leggera pendenza a destra data dala base non solidissima, ma è una cosa proprio sottilissima e risolvibile con un po di attenzione nel montaggio o al massimo co uno spessorino millimetrico... e l'altro difetto che ultimamente ha afflitto me ed altri in questo thread è un errore nell'impostazione del DVI che fa si che la risoluzione nativa si sbagliata. E' risolvibile tramite una procedura software postata poco fa (io personalmente ho usato quella), ma alcuni preferiscono farselo sostituire.
Per il resto non mi sembra di aver letto molti altri difetti ricorrenti... pochi casi di dead pixels, ma si presentano anche con altre marche, forse di più.
qualcuno puo' dirmi come si vedono divx, xvid?
Male vero? Quale potrebbe essere una soluzione sia per giocare decentemente che per vederli bene?:muro:
ho appena finito di montare il t220, e, dopo aver pregato Dio Pixel :ave: , ho premuto il pulsante di accenzione. E' perfetto!!!! Se pende è solo di qualche millimetro ma si può riscontrare solo con una misurazione meticolosa. A ballare, se la balla alla grande, probabilmente la linea elegante ha tolto un pò di stabilità. A parte caricare il driver, regolare luminosità e contrasto e inclinare la posizione del monitor non ho fatto altro. Per me questo è un ottimo prodotto. A me... me piace!
Ciao ragazzi ,
Un paio di domande, provengo da un samsung 205bw , volevo sapere se vale come monitor il 220t, come qualità del pannello come è??La versione hd vale o essendo un 22'' non rende...
Illuminatemi...:)
allevaldo
29-11-2008, 16:55
sono uno dei tanti "fortunati" a cui continua a segnalare che la risoluzione ottimale non è quella settata.
ho provato la procedura che avete descritto... il file .dat l'ho salvato...
confrontando con Monitor Asset Manager il mio file con quello riportato nella pagina linkata ci sono delle diefferenze in questa riga (riporto la mia)
Modeline............... "1680x1050" 119,000 1680 1728 1760 1840 1050 1053 1059 1080 +hsync -vsync
è corretto?
comunque arrivo fino alla fine della procedura quando dice update EDID.
Mi compare un popup che chiede conferma:
"A valid EDID EEPROM has been detected on the selected monitor. Click yes to update this EEPROM, No to scan the bus for the EEPROMs, or cancel to abort"
Se premo Sì mi fa subito selezionare il file. Se premo No compare un altro messaggio:
"An EDID EEPROM has been found at port #1. Do u want to attempt writing to this EEPROM?" Se premo sì mi fa scegliere il file.
Qual è corretto? E comunque ho provato a farli entrambi ma non mi cambia nulla! Anche perchè subito dopo aver selezionato il file .dat, il pc emmette il tipico suono di errore di windows, senza però nessun alert.
Qualche suggerimento? dove sbaglio?
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore di un T220 ;)
Qualcuno sa indicarmi o dirmi dove posso trovare le impostazioni ottimali per questo monitor o, ancora meglio, dei profili colore .icc?
Grazie
Vortigern
29-11-2008, 17:21
E comunque ho provato a farli entrambi ma non mi cambia nulla! Anche perchè subito dopo aver selezionato il file .dat, il pc emmette il tipico suono di errore di windows, senza però nessun alert.
Devi usare la prima EEPROM trovata.
Probabilmente il piccolo menu rosso ti copre il messagebox d'errore di PowerStrip (il suono di alert che senti è legato a quel messagebox).
Io ho avuto un problema analogo, e il messaggio indicava un "invalid file name". Prova a rinominare il file .dat
Devastation72
29-11-2008, 17:30
e un'ottimo monitor consiglio vivamente l'acquisto io lo possiedo bellissimo
Devastation72
29-11-2008, 17:32
Salve raga ho comprato l'altro giorno il Monitor della Samsung modello T220
il problema e questo; Quando vado ad installare il programma Magic Tunes Premium visto che solo quello e funzionante, al riavvio del pc mi apre una fiestra di errore dwwin.exe, risolvo solamente disinstallando il programma in merito, ma dove posso trovare una versione migliore visto che la 3.6 non le va bene ugualmente, viste le prove fatte con tale programma?
Vortigern
29-11-2008, 17:38
Salve raga ho comprato l'altro giorno il Monitor della Samsung modello T220
il problema e questo; Quando vado ad installare il programma Magic Tunes Premium visto che solo quello e funzionante, al riavvio del pc mi apre una fiestra di errore dwwin.exe, risolvo solamente disinstallando il programma in merito, ma dove posso trovare una versione migliore visto che la 3.6 non le va bene ugualmente, viste le prove fatte con tale programma?
L'errore dipende dalla configurazione del tuo sistema e dalla versione di Win che monti. Se posso permettermi, non credo proprio che quel programma ti serva a molto: puoi farne a meno.
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore di un T220 ;)
Qualcuno sa indicarmi o dirmi dove posso trovare le impostazioni ottimali per questo monitor o, ancora meglio, dei profili colore .icc?
Grazie
Sulla prima pagina di questo thread trovi tutto quello che serve sapere
Riccardo88
29-11-2008, 19:49
Ciao a tutti, sono da tempo,un possessore di un T220HD.
Volevo chiedere a chi ha questo monitor (compreso chi ha la versione NON-HD) a quale distanza lo utilizzate mentre usate mouse e tastiera (o mentre videogiocate), inoltre come avete settato i parametri di Luminosità e Contrasto.
Grazie. :)
bosstury
29-11-2008, 20:08
Volevo chiedere a chi ha questo monitor (compreso chi ha la versione NON-HD) a quale distanza lo utilizzate mentre usate mouse e tastiera (o mentre videogiocate), inoltre come avete settato i parametri di Luminosità e Contrasto.
ciao, io lo tengo a circa 1 metro mentre gioco, ma quando navigo lo tengo a circa 40/50cm..
per quanto riguarda i parametri ho solo seguito la guida nella prima pagina di questo post! poi non ho toccato nulla.
Evvai!!!
Oggi sono di nuovo in possesso del T220HD (mandato in assistenza 2 settimane fa circa per problemi al cavo DVI, alla porta DVI e alla porta di alimentazione).
Difetti risolti? MEZZO
Hanno solo sistemato la porta di alimentazione. Anche se il cavo traballa ancora ma almeno non si spegne il monitor.
Cavo DVI sempre difettoso e porta DVI sempre con i dadi non in linea.
E' una vergogna.
Riccardo88
29-11-2008, 22:23
ciao, io lo tengo a circa 1 metro mentre gioco, ma quando navigo lo tengo a circa 40/50cm..
per quanto riguarda i parametri ho solo seguito la guida nella prima pagina di questo post! poi non ho toccato nulla.
Ma per allontanarti di circa 50 cm nelle due diverse occasioni, usi un pannello scorrevole o sei tu che ti sposti?
grazie.
Io ho il t220 da questa mattina :)
Attualmente lo tengo a circa 50 cm di distanza, e per ora lo uso solo con il mouse e tastiera. Quando ci collegherò una console la distanza credo sarà di un metro circa.
L'ho settato a luminosità 70 e contrasto 85 e lo uso con questi parametri quando è giorno, visto che ho vicino una finestra. La sera, con una illuminazione tenue nella stanza, uso la funzione magic bright impostata su Internet.
INFECTED
30-11-2008, 01:00
Ragazzuoli domanda stupida: in altezza il t220 si può regolare, anche minimamente, in verticale? O la base è completamente fissa?
Grazie ;)
Vortigern
30-11-2008, 01:42
Ma per allontanarti di circa 50 cm nelle due diverse occasioni, usi un pannello scorrevole o sei tu che ti sposti?
Magari si apre una faglia tettonica sotto i suoi piedi, che con oscillazione peristaltica alterna stati di contrazione a rilassamenti :D
Oppure, più semplicemente, si avvale di un'aberrazione spaziotemporale di tipo quantico.
Ovvio, che domande.
Sir.Jerry
30-11-2008, 09:49
Evvai!!!
Oggi sono di nuovo in possesso del T220HD (mandato in assistenza 2 settimane fa circa per problemi al cavo DVI, alla porta DVI e alla porta di alimentazione).
Difetti risolti? MEZZO
Hanno solo sistemato la porta di alimentazione. Anche se il cavo traballa ancora ma almeno non si spegne il monitor.
Cavo DVI sempre difettoso e porta DVI sempre con i dadi non in linea.
E' una vergogna.
figurati normale routine di qualsiasi assistenza...
per farti un esempio, un mio amico mandò il portatile nuovo di zecca in assistenza per far aggiustare il lettore cd al ritorno il lettore cd era nuovo ma avevano dimenticato di collegare i jack audio e le casse alla scheda madre :sofico:
INFECTED
30-11-2008, 10:03
Ragazzuoli domanda stupida: in altezza il t220 si può regolare, anche minimamente, in verticale? O la base è completamente fissa?
Grazie ;)
Up.... ragazzuoli vi prego è importante!
E' regolabile
bomber76
30-11-2008, 10:21
Ciao amici,sono passati circa 1 mese e mezzo dopo l'acquisto del T220...fortunatamente non ho avuto i problemi citati nella discussione, pero' vorrei chiedervi un mio dubbio.
Io ho collegato il monitor con il cavo dvi, compreso nella scatola del monitor...mi sembra di aver letto nel topic gente che aveva avuto problemi e che con il cavo vga aveva migliorato...beh vi chiedo gentilmente che tipo di problemi si riscontrano visivamente in questo caso?Non vorrei rientrare in questa percentuale di sfortunati,anche perche so' per certo che con il dvi, quindi digitale,dovrebbe avere un segnale molto piu decente,grazie a tutti :D
Lo puoi inclinare verticalmente
INFECTED
30-11-2008, 10:39
E' regolabile
Lo puoi inclinare verticalmente
Grazie ragazzuoli, allora lo prendo (il t200 però) ;)
Grazie ragazzuoli, allora lo prendo (il t200 però) ;)
Il T200 è solo monitor però, non anche tv, come mai questa scelta (se posso)? :)
Ps. E la spiacevole vicenda con l'LG?
INFECTED
30-11-2008, 13:09
Il T200 è solo monitor però, non anche tv, come mai questa scelta (se posso)? :)
Ps. E la spiacevole vicenda con l'LG?
Perchè ho deciso che per un uso prevalentemente come monitor pc è meglio prendere un apparecchio che è solo monitor e non un ibrido che è anche tv visto che in tal caso le prestazioni e la qualità sono un pò più scarse di un monitor puro
Per quanto riguarda l'LG purtroppo sono ancora in attesa che mi contattino per rientrare il prodotto in recesso, hanno ricevuto la raccomandata il 22 ma non mi hanno ancora contattato, questo è indice ancor più della poca serietà e professionalità di questi buffoni (non mi azzardo a chiamarli negozio o shop perchè sono solo dei truffatori).... pensa che li ho anche contattati più volte e hanno detto che avrei ricevuta risposta in giornata, cosa che non è avvenuta... scusate l'ot :p
alex oceano
30-11-2008, 13:31
@ AxleNet
hai comprato il samsung T ??????? come ti sembra, ti ho consigliato bene!! un saluto fammi sapere:)
A proposito del T220!!
Domani mi dovrebbe arrivare.... arghhh
Come vi sembra la configurazione che allego di sotto soprattutto x giocarci alla risoluzione nativa (1680 x 1050)?
Attualmente gioco a Warhammer con il massimo dei settaggi e ho un Samsung SyncMater 710N!
Windows Vista™64 bit
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ (2 CPUs), ~2.7GHz
ATI Radeon 3870 512 mb
4 gb Ram
tx
ragazzi la ati x800gto supporta la risoluzione di questo fantastico monitor? ditemi di si:cry:
ragazzi la ati x800gto supporta la risoluzione di questo fantastico monitor? ditemi di si:cry:
Qui la fanno girare a 1920x1440
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/comparativa-radeon-x800-gto_10.html
Quindi penso di si... magari con giochi di ultima uscita non è proprio il massimo.
ah arriva a :
Risoluzione massima video 2048x1536
Qui la fanno girare a 1920x1440
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/comparativa-radeon-x800-gto_10.html
Quindi penso di si... magari con giochi di ultima uscita non è proprio il massimo.
ah arriva a :
Risoluzione massima video 2048x1536
Grazie x la risposta!
ma non credo sia la soluzione al mio problema:( non so se la risoluzione massima (quindi 2048x1536) comprenda anche le "strane" risoluzioni degli schermi wide...forse con le ultime versioni dei driver ati saranno supportate, ma voglio essere sicuro prima fare una simpatica ca*ata :muro:
Blashyrkh
30-11-2008, 15:30
ma per forza!!!
ma per forza!!!
qui dice di no!
http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view.jsp?SITE_ID=1&PG_ID=1&PROD_SUB_ID=28&PROD_ID=133&AT_ID=77609
boooo!
Blashyrkh
30-11-2008, 15:48
...............
...............
che significano i puntini? che sono un cretino visto che se nn c'è nella lista è inutile che chiedo:D o perchè sta lista è una fagianata:confused:
Blashyrkh
30-11-2008, 16:06
la seconda che hai detto :D
ok quindi sto sicuro....ordino e quando arriva vi dico come va!....se va male, mi dai l' indirizzo così ci prendiamo un latte macchiato, di sangue?:D
Blashyrkh
30-11-2008, 16:13
è impossibile che i nuovi driver nn supportino quella risoluzione!!! a meno che l'ultimo driver della tua scheda non è stato rilasciato 5 anni fa...
bomber76
30-11-2008, 16:21
Ciao amici,sono passati circa 1 mese e mezzo dopo l'acquisto del T220...fortunatamente non ho avuto i problemi citati nella discussione, pero' vorrei chiedervi un mio dubbio.
Io ho collegato il monitor con il cavo dvi, compreso nella scatola del monitor...mi sembra di aver letto nel topic gente che aveva avuto problemi e che con il cavo vga aveva migliorato...beh vi chiedo gentilmente che tipo di problemi si riscontrano visivamente in questo caso?Non vorrei rientrare in questa percentuale di sfortunati,anche perche so' per certo che con il dvi, quindi digitale,dovrebbe avere un segnale molto piu decente,grazie a tutti :D
:mc:
qui dice di no!
http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view.jsp?SITE_ID=1&PG_ID=1&PROD_SUB_ID=28&PROD_ID=133&AT_ID=77609
boooo!
che significano i puntini? che sono un cretino visto che se nn c'è nella lista è inutile che chiedo:D o perchè sta lista è una fagianata:confused:
In fondo alla lista recita:
Note that this list is not all inclusive. Other cards made by nVidia and Radeon and other cards made by other manufacturers also support 1680x1050 and 1440x900.
Su questo sito han provato un gioco in 1440x900 con la tua scheda video che ha lo stesso aspect ratio della 1680x1050 cioè i 16:10.
http://next.videogame.it/command-conquer-3-tiberium-wars/5786/
Lo noti a sinistra sotto "hardware".
c'è qualcuno che lo usa collegato con un macbook??
grazie mille
Riccardo88
30-11-2008, 18:34
Magari si apre una faglia tettonica sotto i suoi piedi, che con oscillazione peristaltica alterna stati di contrazione a rilassamenti :D
Oppure, più semplicemente, si avvale di un'aberrazione spaziotemporale di tipo quantico.
Ovvio, che domande.
evabbè volevo sapere quale dei due metodi usava :D
Io ho il t220 da questa mattina
Attualmente lo tengo a circa 50 cm di distanza, e per ora lo uso solo con il mouse e tastiera. Quando ci collegherò una console la distanza credo sarà di un metro circa.
L'ho settato a luminosità 70 e contrasto 85 e lo uso con questi parametri quando è giorno, visto che ho vicino una finestra. La sera, con una illuminazione tenue nella stanza, uso la funzione magic bright impostata su Internet.
OK,grazie per l'intervento. :)
In fondo alla lista recita:
Note that this list is not all inclusive. Other cards made by nVidia and Radeon and other cards made by other manufacturers also support 1680x1050 and 1440x900.
Su questo sito han provato un gioco in 1440x900 con la tua scheda video che ha lo stesso aspect ratio della 1680x1050 cioè i 16:10.
http://next.videogame.it/command-conquer-3-tiberium-wars/5786/
Lo noti a sinistra sotto "hardware".
e questo significa che di conseguenza anche la 1680x1050 è supportata nativamente, senza bisogno di "emulazioni" o cose varie (non so il termine tecnico:D )? grazie mille
e questo significa che di conseguenza anche la 1680x1050 è supportata nativamente, senza bisogno di "emulazioni" o cose varie (non so il termine tecnico:D )? grazie mille
Boooooohh. :D
Ho cercato (non troppo seriamente l'ammetto) notizie che ti potrebbero confortare sull'effettiva possibilità che la tua scheda supporti quel tipo di risoluzione.
Visto che l'unica notizia interessante trovata è quella prova te l'ho postata.
Però non sono così esperto da potertelo confermare.
Mi baso su supposizioni fatte un pò a intuito.. se la scheda supporta la 1440x900 e la risoluzione massima va oltre la 1680x1050 penso allora che supporti anche quest'ultima.
Posta nella sezione delle schede video e chiedi conferma a chi ce l'ha. cosi ti togli il dubbio :D
Senno chiedi a qualche negozio che la vende se effettivamente è cosi.
Oppure scrivi alla Ati e chiedi a loro.
Boooooohh. :D
Ho cercato (non troppo seriamente l'ammetto) notizie che ti potrebbero confortare sull'effettiva possibilità che la tua scheda supporti quel tipo di risoluzione.
Visto che l'unica notizia interessante trovata è quella prova te l'ho postata.
Però non sono così esperto da potertelo confermare.
Mi baso su supposizioni fatte un pò a intuito.. se la scheda supporta la 1440x900 e la risoluzione massima va oltre la 1680x1050 penso allora che supporti anche quest'ultima.
Posta nella sezione delle schede video e chiedi conferma a chi ce l'ha. cosi ti togli il dubbio :D
Senno chiedi a qualche negozio che la vende se effettivamente è cosi.
Oppure scrivi alla Ati e chiedi a loro.
ci mancherebbe! già è tanto quello che mi hai fornito;)
Ho già postato nella sezione schede v ma attendo risposta...intanto mi rimetto alla ricerca :D
Grazie ancora, sperando che qualcun' altro intervenga anche quì:sofico:
bomber76
30-11-2008, 20:25
Qualcuno sa rispondermi x favore?
Devastation72
30-11-2008, 21:15
L'errore dipende dalla configurazione del tuo sistema e dalla versione di Win che monti. Se posso permettermi, non credo proprio che quel programma ti serva a molto: puoi farne a meno.
potresti essere più chiaro non capisco il problema da cosa dipenda se dal windows che ho installato sul pc, oppure dalla versione del programma Magic Tune
A proposito del T220!!
Domani mi dovrebbe arrivare.... arghhh
Come vi sembra la configurazione che allego di sotto soprattutto x giocarci alla risoluzione nativa (1680 x 1050)?
Attualmente gioco a Warhammer con il massimo dei settaggi e ho un Samsung SyncMater 710N!
Windows Vista™64 bit
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ (2 CPUs), ~2.7GHz
ATI Radeon 3870 512 mb
4 gb Ram
tx
UP
tx
@ AxleNet
hai comprato il samsung T ??????? come ti sembra, ti ho consigliato bene!! un saluto fammi sapere:)
Si, ho preso il T220, sono corso a comprarlo la mattina stessa che mi hai risposto. E' uno spettacolo! Mi hai consigliato alla grande :cincin: Ciao
Vortigern
30-11-2008, 23:12
potresti essere più chiaro non capisco il problema da cosa dipenda se dal windows che ho installato sul pc, oppure dalla versione del programma Magic Tune
Probabilmente entrambe, ma finché non me le dici...
Sai, la scuola per indovini è chiusa, al momento (colpa della Gelmini)
:D :D :D
P.S. Comunque ti ripeto che il programma non serve a molto...
Blashyrkh
01-12-2008, 00:32
B
è inutile cercare ;)
è inutile cercare ;)
Per questo non mi sono impegnato piu di tanto :D
c'è qualcuno che lo usa collegato con un macbook??
grazie mille
Io lo uso con un macbook... cosa ti serve sapere di preciso?
Ma una volta risolto il problema della risoluzione nativa, va bene anche per un segnale da HDMI (ps3) o bisogna tenerselo così com'è?
Penso che il problema della risoluzione nativa lo dia solo con la versione T220 liscia, quindi senza HDMI.
è da settimane che cerco un monitor decente...io abito a Verona e ho girato i centri commerciali Auchan, Mediaworld, Iper (corti venete), Galassia, e le catene Euronics, Expert e Unieuro, non cheè i negozi conosciuti!
Ebbene...NESSUNO ha il T220 o modelli paragonabili... oppure hanno i modelli HD..
Ora, anche online, molti danno partite di 220 in arrivo...non è che Samsung per sopperire all'alta richiesta di Monitor abbai iniziato ad in stallare anche qui pannelli prodotti da terzi?
Quindi data la penuria di quel modello, il fatto che poi io odio ordinare on-line (mi piace toccare la "pagnotta" che compro ed infarinarmi le mani!) ed avendo l'antenna anche in camera, pensavo di optare per il più caro T220HD...
La domanda è e rimane quella... la differenza tra i 2 e 5ms si nota davvero tanto? i colori sono uguali per entrambi? I film in HD si vedono bene (collegati con presa HDMI)?
è da settimane che cerco un monitor decente...io abito a Verona e ho girato i centri commerciali Auchan, Mediaworld, Iper (corti venete), Galassia, e le catene Euronics, Expert e Unieuro, non cheè i negozi conosciuti!
Ebbene...NESSUNO ha il T220 o modelli paragonabili... oppure hanno i modelli HD..
Ora, anche online, molti danno partite di 220 in arrivo...non è che Samsung per sopperire all'alta richiesta di Monitor abbai iniziato ad in stallare anche qui pannelli prodotti da terzi?
Quindi data la penuria di quel modello, il fatto che poi io odio ordinare on-line (mi piace toccare la "pagnotta" che compro ed infarinarmi le mani!) ed avendo l'antenna anche in camera, pensavo di optare per il più caro T220HD...
La domanda è e rimane quella... la differenza tra i 2 e 5ms si nota davvero tanto? i colori sono uguali per entrambi? I film in HD si vedono bene (collegati con presa HDMI)?
io ho avuto lo stesso problema abitando a catania, non si trovava il modello t220 c'era solo l'hd e l'ho preso su hrw.it mi è arrivato panenllo samsung nopixel rossi e no problema dvi.
io ho avuto lo stesso problema abitando a catania, non si trovava il modello t220 c'era solo l'hd e l'ho preso su hrw.it mi è arrivato panenllo samsung nopixel rossi e no problema dvi.
Stessa cosa, anch'io di VR. Purtroppo ho avuto il problema alla DVI ma l'ho risolto con la guida di Arf_it, per i lresto è perfetto.
Io lo uso con un macbook... cosa ti serve sapere di preciso?
volevo sapere se funziona bene e con che risoluzione!?!
io ho un macbook con la gma 950!
grazie mille!
ordinato anch'io il t220 stasera su hrw.it, in "offerta speciale" a 226 euri :asd:
ordinato anch'io il t220 stasera su hrw.it, in "offerta speciale" a 226 euri :asd:
;)
Si trova anche a meno senza "offerta speciale" 212€.
Comunque complimenti, l'ho visto l'altro giorno in funzione, un bel monitor !
RottenPop
01-12-2008, 20:49
Bastardi!!! Mi avete quasi fatto venire un soffio al cuore. Mi stavo già per tagliare un testicolo... poi, per fortuna, ho letto meglio... T220 e non il T220HD, che io ho ordinato un paio d'ore fa a 265... ...
Fiuuuu... Meno male.
Bastardi!!! Mi avete quasi fatto venire un soffio al cuore. Mi stavo già per tagliare un testicolo... poi, per fortuna, ho letto meglio... T220 e non il T220HD, che io ho ordinato un paio d'ore fa a 265... ...
Fiuuuu... Meno male.
Ahahahah.
Vai tranquillo l'hai preso ad un prezzo basso :D
Però potevi risparmiare la bellezza di 1€ :sofico:
RottenPop
01-12-2008, 20:59
Va bene così. 265 spedito a casa, va bene così.
Fiuuuu... Meno male.
tranquillo non farti venire un infarto :D
Va bene così. 265 spedito a casa, va bene così.
Ottimo, se non ti scoccia mi potresti dire in pvt dove ?
Cosi magari mi prende male a me che ho ordinato un'altro monitor ieri :D
Si trova anche a meno senza "offerta speciale" 212€.
Comunque complimenti, l'ho visto l'altro giorno in funzione, un bel monitor !
infatti...non a caso l'ho messo tra virgolette :D
Salve,
ho un T200hd da qualche giorno ed ho anch'io il problema dell'accensione "spontanea" per pochi secondi, dove si sente solo l'audio.
Ho letto un po' in giro ed ho disattivato l'aggiornamento automatico, ma lo fa ancora.
Lo porto indietro o avete altre soluzioni?
Grazie.
Saluti,
S.
Preso e portato a casa e f....o il costo maggiore! che dire...
Bello bello bello! :Prrr: nessun difetto, nessun pixel bruciato, nessun alone e si vede benissimo da impostazioni di fabbrica... lo sto usando connesso DVI
GRID è uno spettacolo con questo monitor! (merito anche del resto del PC ovviamente... :D )
Preso e portato a casa e f....o il costo maggiore! che dire...
Bello bello bello! :Prrr: nessun difetto, nessun pixel bruciato, nessun alone e si vede benissimo da impostazioni di fabbrica... lo sto usando connesso DVI
GRID è uno spettacolo con questo monitor! (merito anche del resto del PC ovviamente... :D )
;) certo! ;)
Salve, io ho intenzione di comprare la versione tv T220HD, vorrei chiedervi se la videata come monitor si vede schiacciata dato che windows xp è 4:3 ed il monitor 16:10.
Io l'avrei trovato su Pixmania a 281,00 euro in totale, qualcuno di voi l'ha comprato presso di loro? e la garanzia è italiana o europea?
Grazie
volevo sapere se funziona bene e con che risoluzione!?!
io ho un macbook con la gma 950!
grazie mille!
Guarda ho lo stesso macbook, lo uso con l'adatttore vga, va abbastanza bene, anche se a causa della grande risoluzione alcuni effetti grafici di leopard sono meno fluidi (dashboard, virtual desktop) ma per utilizzo office e movie nn ci sono problemi.
Blashyrkh
02-12-2008, 12:49
vorrei chiedervi se la videata come monitor si vede schiacciata dato che windows xp è 4:3 ed il monitor 16:10.
questa è bella! :D
chi te l'ha detta sta cosa!?
Beh, è una domanda!
perchè windows xp si adegua assumendo il formato 16:10???
questo non succede con un programma tv in 4:3 e l'immagine si vede schiacciata.
questa è bella! :D
chi te l'ha detta sta cosa!?
lol
Blashyrkh
02-12-2008, 13:02
Beh, è una domanda!
perchè windows xp si adegua assumendo il formato 16:10???
questo non succede con un programma tv in 4:3 e l'immagine si vede schiacciata.
sono 2 cose che nn c'entrano niente tra loro...e windows non è 4:3...mica è un programma tv...
con windows cambi la ris dal pannello di controllo, con la tv ti devi tenere quella con cui trasmettono...
ok grazie, almeno questa è una risposta sensata!
tx
Fammi sapere se ti è arrivato, se funziona bene e se la garanzia è italiana o europea, sono interessato anche io.
Grazie
alelatino
02-12-2008, 16:46
Ciao ragazzi ho preso il t220 una settimana fa,che dire,spettacolare dvi al pc e vga alla 360.Preso a 219 euro da Agecom direttamente in negozio
Salve,
ho un T200hd da qualche giorno ed ho anch'io il problema dell'accensione "spontanea" per pochi secondi, dove si sente solo l'audio.
Ho letto un po' in giro ed ho disattivato l'aggiornamento automatico, ma lo fa ancora.
Grazie.
Saluti,
S.
Pure io ho lo stesso identico problema...
Fammi sapere se ti è arrivato, se funziona bene e se la garanzia è italiana o europea, sono interessato anche io.
Grazie
Ciao a tutti!
Arrivatooooo
Corriere puntualissimo e gentile.Ho pagato con contrassegno!
Funziona tutto.Nessun pixel bruciato!
Ho giocato a Warhammer a 1680x1050...spettacolooo
Mi devo abituare alla "grandezza" di questo monitor
P.S.Ho settato come descritto dalla prima pagina !
Ciao a tutti!
Arrivatooooo
Corriere puntualissimo e gentile.Ho pagato con contrassegno!
Funziona tutto.Nessun pixel bruciato!
Ho giocato a Warhammer a 1680x1050...spettacolooo
Mi devo abituare alla "grandezza" di questo monitor
P.S.Ho settato come descritto dalla prima pagina !
Up
Mi rivolgo ai possessori di schede video Ati( io ho Ati 3870)e naturalmente del T220!
Consigliatemi se le impostazioni dello screen siano buone
Tx
http://img65.imageshack.us/img65/6621/impostazionizi4.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=impostazionizi4.jpg)
benissimo, questo pomeriggio anche io ho effettuato l'ordine, pagamento con bonifico che avverrà giovedì.
quanti giorni effettivi hai dovuto attendere?
Reflex86
02-12-2008, 20:08
ragazzi ho un problema piuttosto fastidioso con il t220 preso oggi...
praticamente se avvio windows (xp) con il monitor acceso, quando si apre windows il monitor per 1-2 secondi diventa verde "flashando" e poi mi si freeza il pc e sono costretto al reset manuale. Se invece avvio il pc a monitor spento e poi lo accendo apparentemente tutto ok (a parte problemi con un gioco che poi semmai affronterò in seguito). che può essere? grazie
Ciao! :D
Sto anche io valutando l'acquisto di un T220. Per gaming e lavoro in cad ci sono differenze sostanziali tra versione HD e liscia?
Per i pixel bruciati, non lo cambiano se è uno solo vero? Quanti devono essere come minimo?
alex oceano
02-12-2008, 20:40
Ciao! :D
Sto anche io valutando l'acquisto di un T220. Per gaming e lavoro in cad ci sono differenze sostanziali tra versione HD e liscia?
Per i pixel bruciati, non lo cambiano se è uno solo vero? Quanti devono essere come minimo?
ciao il t220 lo ho consigliato ad un ragazzo che aveva postato qui 2 settimane fa era indeciso tra questo e altro lo ha preso ed ora è felicissimo mi sembrava si chiamasse felix o simile no per un pixel mi sembra non lo cambiano!:read:
bomber76
02-12-2008, 20:53
Ragazzi, e' vero che utenti hanno riscontrato problemi con il cavo dvi e con il vga e' risultato migliore?Che tipo di problemi si possono verificare?
E' solo una curiosita' la mia, grazie!!
Reflex86
02-12-2008, 22:09
praticamente se avvio windows (xp) con il monitor acceso, quando si apre windows il monitor per 1-2 secondi diventa verde "flashando" e poi mi si freeza il pc e sono costretto al reset manuale. Se invece avvio il pc a monitor spento e poi lo accendo apparentemente tutto ok (a parte problemi con un gioco che poi semmai affronterò in seguito). che può essere? grazie
sto per tirare il monitor dalla finestra help !
sto per tirare il monitor dalla finestra help !
posso chiederti dove e quando hai comprato il monitor cos' magari se è un problema di monitor lasciamo stare quel determinato shop!;)
Prova a aggiornare i driver della scheda video, se non funziona toglili e vedi se va.
Che il pc si blocchi per un difetto del monitor... mi pare proprio strano.
Se hai occasione provalo su un'altro pc.
VVIDOWMAKER
03-12-2008, 01:54
Salve raga... da poco ho acquistato questo fantastico monitor... solo che non riesco a visualizzare in DVI i 1680x1050 o meglio, riesco ad impostarli solo ke con winzoz non riesco a vedere tutto il desktop e me lo fa spostare col mouse :mc: qualcuno ha risolto o è un problema di skeda video (geforce fx 5200)
PS con VGA va tutto bene
con DVI->HDMI il formato è ok solo ke i colori sono bassissimi tipo 16bit
AIUTATEMI! :stordita:
Ciao.
qualcuno mi saprebbe dire che software sono allegati nel CD fornito con il monitor? ... e se gli stessi sono reperibili anche sul sito del produttore?
Grazie
VVIDOWMAKER
03-12-2008, 09:20
Scusate qual'era il problema del DVI ???
CoolBits
03-12-2008, 13:04
Salve,
Grazie.
Saluti,
S.
Portalo indietro...ma temo che sia un difetto di tutta questa serie un mio amico ha cambiato 3 240HD per lo stesso problema
Blashyrkh
03-12-2008, 13:09
bisogna disattivare l'aggiornamento automatico!!!!!!!
mamma mia quanti problemi con sti lcd, io ho l crt 959nf 19' e devo sostituirlo ma non so che pesci pigliare....:cry: :cry: :cry:
Drakogian
03-12-2008, 13:48
Io, come tanti altri, non ho avuto alcun problema con il mio T220. Certo è appurato che esiste una partita di questi monitor in cui sono stai settati per errore dei valori sballati di risoluzione... bella figura per la Samsung... :mad:
Basterebbe martellarli un pò per avere almeno una conferma ufficiale e i rispettivi numeri di serie dei monitor coinvolti.
bisogna disattivare l'aggiornamento automatico!!!!!!!
quoto!
E' meglio un t220 rispetto a un hp w2228h?
Quali sono le principali differenze?
danny_85
03-12-2008, 14:49
ciao ragazzi,
ho ordinato ieri il t220hd...ma leggendo un pò qua un pò la non ho capito se è o meno un buon monitor!?premetto che lo userò per xbox360 con cavo hdmi e pc!!ditemi che non ho fatto una scelta sbagliata!!no scherzo siate sinceri!!grazie saluti a tutti
Blashyrkh
03-12-2008, 15:29
fai prima a vedertelo quando ti arriva!
E' meglio un t220 rispetto a un hp w2228h?
Quali sono le principali differenze?
Up.
VVIDOWMAKER
03-12-2008, 16:15
Salve raga... da poco ho acquistato questo fantastico monitor... solo che non riesco a visualizzare in DVI i 1680x1050 o meglio, riesco ad impostarli solo ke con winzoz non riesco a vedere tutto il desktop e me lo fa spostare col mouse :mc: qualcuno ha risolto o è un problema di skeda video (geforce fx 5200)
PS con VGA va tutto bene
con DVI->HDMI il formato è ok solo ke i colori sono bassissimi tipo 16bit
AIUTATEMI! :stordita:
Up.
mamma mia quanti problemi con sti lcd, io ho il crt 959nf 19' e devo sostituirlo ma non so che pesci pigliare....:cry: :cry: :cry:
helpppp:)
arrivato il t220. Perfetto, non pende, 0 bad pixel, è ottimo. Unica cosa...è luminosissimo, mi abbaglia gli occhi. Ho gia settato il profilo con wincolor e aggiustato la luminosità ma è sempre troppo luminoso per i miei gusti :p
venendo da anni e anni di crt non posso fare a meno di notare delle scie nei giochi...mi dovrò abituare :)
Blashyrkh
03-12-2008, 16:27
nessun help...tanto pure se ti consigliamo stai la a fare 200 domande tutte uguali per mesi...rimani col tuo monitor!
Non hanno TUTTI problemi, e cmq se con il tuo crt ti trovi ancora bene perchè cambiarlo?
Cercando su internet info sui monitor Samsung sono venuto a sapere che per i modelli più gettonati spesso la produzione del pannello è subappaltata per far fronte all'alto numero di richieste e quindi esso risulta non sempre impeccabile (i pannelli Samsung hanno qualità migliore).
Mi chiedevo... anche questo monitor ha il medesimo inconveniente? O tutti i T220 hanno pannelli fatti da Samsung?
Per il 226BW si verificava in questo modo la provenienza del pannello:
1)Settare luminosità e contrasto a zero;
2)Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
La domanda mi è sorta in quanto questo monitor sembra veramente molto valido, per cui suppongo che abbia una grande richiesta...
INFECTED
03-12-2008, 19:23
mamma mia quanti problemi con sti lcd, io ho l crt 959nf 19' e devo sostituirlo ma non so che pesci pigliare....:cry: :cry: :cry:
Idem :cry:
Cmq per problemi di spazio lo devo sostituire con un T200 che mi è arrivato stasera e non ho ancora provato.... speriamo tutto ok :sperem:
alex oceano
03-12-2008, 19:27
Idem :cry:
Cmq per problemi di spazio lo devo sostituire con un T200 che mi è arrivato stasera e non ho ancora provato.... speriamo tutto ok :sperem:
certo che è tutto ok ho notato che tanta gente se la gufa!!!
INFECTED
03-12-2008, 19:33
certo che è tutto ok ho notato che tanta gente se la gufa!!!
Eh eh sai sono appena uscito (quasi) da una bruttissima esperienza con uno shop, un LG con pixel bruciato e subito riportato indietro, ma se ne sono completamente sbattuti del problema.
Ovviamente subito recesso e ora stò attendendo il rimborso, speriamo che non fanno ancora gli str***i :mad:
Cmq mi gratto :tie: :D
VVIDOWMAKER
03-12-2008, 21:10
ragazzi mi aiutate non riesco a uscirne con la mia geforce FX5200 sul DVI alla risoluzione nativa mi espande il desktop di windows e me lo fa spostare col mouse non riesco a capire se è il monitor o la skeda video ke non riesce a gestire la risoluzione sul DVI :muro:
e pure sul VGA va bene :doh:
Preso stasera il T220 dopo un cambio col T240 per problemi di bad pixels e di grandezza eccessiva del 24". Per ora tutto bene.
Qualcuno ha il T220P? E' già in commercio da noi?
Cazz l'ho scoperto solo stasera, 22" 1920*1200 :mbe:
Averlo saputo prima! :muro:
venendo da anni e anni di crt non posso fare a meno di notare delle scie nei giochi...mi dovrò abituare :)
azz ci sono le scie?:(
Preso stasera il T220 dopo un cambio col T240 per problemi di bad pixels e di grandezza eccessiva del 24". Per ora tutto bene.
che vga hai?
azz ci sono le scie?:(
NO! Almeno non percettibili. io ho il T220HD, lo sto strapazzando con mille prove e provando con Grid, Bioshock, Mass Effect ecc... se passi da un CRT a un LCD la percezione visiva, coem varia anche all'aumentare della dimensione, coem se fossi al cinema in prima fila!
ma non sarà troppo alta la risoluzione di 1920x1200 per un 22" ?
ma non sarà troppo alta la risoluzione di 1920x1200 per un 22" ?
Appunto, secondo me 19x12 su un 22 pollici è sprecata... dal 24'' in poi ha già più senso. In ogni caso è una risoluzione ad oggi difficile da "mantenere" se non con schede video di ultimissima generazione.
Per ZORCK: Il T220, da quello che ho letto e visto in giro, non soffre del problema "lotteria dei pannelli". Sembrano essere tutti quanti pannelli A, Samsung. Anche in questo thread mi pare che nessuno abbia avuto sorpresine a riguardo, e confermo che il mio è un pannello A.
danny_85
04-12-2008, 11:00
e come si legge la provenienza del pannello!?io ho preso il t220hd!grazie...in trepida attesa di provarlo!!
e come si legge la provenienza del pannello!?io ho preso il t220hd!grazie...in trepida attesa di provarlo!!
L'avevo scritto prima... :rolleyes:
Per il 226BW si verificava in questo modo la provenienza del pannello:
1)Settare luminosità e contrasto a zero;
2)Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
Per ZORCK: Il T220, da quello che ho letto e visto in giro, non soffre del problema "lotteria dei pannelli". Sembrano essere tutti quanti pannelli A, Samsung. Anche in questo thread mi pare che nessuno abbia avuto sorpresine a riguardo, e confermo che il mio è un pannello A.
Grazie, mi hai tolto l'ultimo dubbio che mi ronzava in testa! Ora sono proprio convinto che questo monitor sia stupendo! :D
Eh eh sai sono appena uscito (quasi) da una bruttissima esperienza con uno shop, un LG con pixel bruciato e subito riportato indietro, ma se ne sono completamente sbattuti del problema.
Ovviamente subito recesso e ora stò attendendo il rimborso, speriamo che non fanno ancora gli str***i :mad:
Cmq mi gratto :tie: :D
A me al negozio hanno detto chiaramente che, secondo la legge, il recesso funziona solo se compri online senza vedere la merce e che comunque non copre i prodotti audio-visivi proprio per il discorso dei pixel. Non so quanto sia corretto a livello di legge (per me ha detto na cavolata), però una volta che mi hanno esplicitamente detto che non esercitano il recesso non posso più pretenderlo: la legge offre la possibilità a compratore e veditore di accordarsi per la garanzia secondo modalità diverse da quelle standard purché siano specificate prima dell'acquisto (che a norma di legge equivale alla stipula di un contratto) e siano accettate da entrambi. Quindi anche se non corrisponde alla legge, loro attuano quella politica e se compro li devo accettarla. Se non me l'avessero detto forse... però si tratta di stare a litigare e magari tirare in mezzo avvocati.
Io stavo per lasciargli 1450 euri di PC, quando ho sentito sta cosa sono uscito e vado a comprare il tutto da un negozio dove il T220 costa 212 euri e con 40 euri aggiuntivi ti fanno il controllo pixel prima di spedirlo garantendoti 0 pixel bruciati. :D
IWillKillBill
04-12-2008, 11:28
Per chi dice di "vedere scie" gli ricordo che va installato il driver del monitor.
E' già successo che un utente si lamentava di vedere scie addirittura spostando le finestre in windows, ma non aveva installato il driver del monitor.
Ricordo che il profilo colore va settato dopo aver installato il driver del monitor.
Ciao a tutti!
Ma la Nitidezza è così importante x chi gioca e xchè no anche x chi fa altro?
Io attualente ho Nitidezza a 60;dovrei aumentarla?
Grazie
Per chi dice di "vedere scie" gli ricordo che va installato il driver del monitor.
E' già successo che un utente si lamentava di vedere scie addirittura spostando le finestre in windows, ma non aveva installato il driver del monitor.
Ricordo che il profilo colore va settato dopo aver installato il driver del monitor.
ovvio, è installato. No è semplicemente una cosa mia...dopo anni e anni di crt è normalissimo. Ora son gia 2 giorni che sto davanti al nuovo monitor e già non le vedo piu..devo solo abituarmi :)
IWillKillBill
04-12-2008, 13:56
ovvio, è installato. No è semplicemente una cosa mia...dopo anni e anni di crt è normalissimo. Ora son gia 2 giorni che sto davanti al nuovo monitor e già non le vedo piu..devo solo abituarmi :)
Ah ok! Certo dal crt quella sensazione di "diverso" la avvertono tutti.
Tempo qualke giorno però non la avverti piu, e personalemte i miei occhi ora mi ringraziano ;)
Non hanno TUTTI problemi, e cmq se con il tuo crt ti trovi ancora bene perchè cambiarlo?
Il mio crt 959nf Samsung ha lo strato antiriflesso ed antistatico del vetro che si è parzialmente dissolto:(
IWillKillBill
04-12-2008, 14:56
Ciao a tutti!
Ma la Nitidezza è così importante x chi gioca e xchè no anche x chi fa altro?
Io attualente ho Nitidezza a 60;dovrei aumentarla?
Grazie
La nitidezza muovila solo se così comè la definizione dei bordi delle immagini non ti soddisfa...ma consiglio di lasciarla comè.
Arrivato :D
no dead pixel e non pende.
l'ho gia provato con giochi e funziona benissimo no scie :D
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quando ho schermate scure che sopra e sotto vedo l'effetto glare ovvero vedo tutto un pò piu schiarito.
Io passo da un crt, è normale questa cosa?
Se non lo è cè qualcosa da regolare?
Per il momento son collegato in DVI con gamma a 2 e luminosità a 40.
Blashyrkh
04-12-2008, 15:25
Ah ok! Certo dal crt quella sensazione di "diverso" la avvertono tutti.
Tempo qualke giorno però non la avverti piu, e personalemte i miei occhi ora mi ringraziano ;)
beato te...io i neri luminosi, i colori pessimi e le scie, ancora le noto dopo anni :rolleyes:
quel che nn rimpiango è solo la nitidezza
Blashyrkh
04-12-2008, 15:26
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quando ho schermate scure che sopra e sotto vedo l'effetto glare ovvero vedo tutto un pò piu schiarito.
.
non c'entra niente che passi dal crt...ci sono lcd che nn hanno problemi di angoli di visuale...
non c'entra niente che passi dal crt...ci sono lcd che nn hanno problemi di angoli di visuale...
ci son lcd, altri modelli, o ho un t220 difettoso?
ragazzi che settaggi usate voi? per cura curiosità. io ho:
luminosità a 33
contrasto a 40
gamma a 2
niente magicbright e niente magicolor
i colori li ho ottimizzati con la funzione del pannello nvidia che mi sembra straottima
Blashyrkh
04-12-2008, 15:29
ci son lcd, altri modelli, o ho un t220 difettoso?
altri modelli, molto + costosi! dipende dal tipo di pannello che montano, sul t220 c'è il tn+film, il peggiore che esista :D
è perchè hai la retroilluminazione con lampade CCFL e non LED
così mi ha risposto un amico :D
IWillKillBill
04-12-2008, 15:36
è perchè hai la retroilluminazione con lampade CCFL e non LED
così mi ha risposto un amico :D
Digli al tuo amico che anche i monitor a led soffrono di backlight, caratteristica intrinseca degli lcd
IWillKillBill
04-12-2008, 15:42
beato te...io i neri luminosi, i colori pessimi e le scie, ancora le noto dopo anni :rolleyes:
altri modelli, molto + costosi! dipende dal tipo di pannello che montano, sul t220 c'è il tn+film, il peggiore che esista
Io tutti questi difetti non li riscontro.
Una volta regolata luminosità e colore e abituato l'occhio non lo giudico così male, anche a confronto con un crt.
Ho stampato su un noto servizio online, famoso per qualità, delle foto elaborate e ritoccate col T220 e la resa è molto simile tra video e stampa.
Specifichiamo poi che i monitor da 200-300€ montano tutti i pannelli tn, che hanno dalla loro la bassa reattività, ma perdono in ampiezza del gamut. Altrimenti sembra che il T220 sia un cesso di monitor perchè hanno messo un pannello non valido, ma non è così
Blashyrkh
04-12-2008, 15:48
Io tutti questi difetti non li riscontro.
passano i colori e le scie, che se nn hai l'occhio clinico nn te ne accorgi...
ma sul fatto che sul nero nn vedi molte differenze, qui sinceramente nn so proprio cosa dirti...
IWillKillBill
04-12-2008, 15:51
passano i colori e le scie, che se nn hai l'occhio clinico nn te ne accorgi...
ma sul fatto che sul nero nn vedi molte differenze, qui sinceramente nn so proprio cosa dirti...
A quanto tieni luminosità e contrasto?
Blashyrkh
04-12-2008, 15:55
A quanto tieni luminosità e contrasto?
nn c'entra niente a quanto tengo i valori, il problema dei neri è una cosa che rimane pure settandolo alla perfezione...
e cmq nn ho valori fissi...cambio in base all'uso che ne faccio...
Digli al tuo amico che anche i monitor a led soffrono di backlight, caratteristica intrinseca degli lcd
questo samsung è led ?
Blashyrkh
04-12-2008, 15:59
questo samsung è led ?
seeeee :D
hai questo monitor?
Blash io che devo sostituire un 19' 959NF Diamondtron Samsung per giocare, navigare,vedere video ecc che mi consigli?
Blashyrkh
04-12-2008, 16:01
hai questo monitor?
Blash io che devo sostituire un 19' 959NF Diamondtron Samsung per giocare, navigare,vedere video ecc che mi consigli?
tieniti il diamondtron...e nn scherzo...per giocare e soprattutto vedere video è la scelta migliore...
...e soprattutto perchè hai fatto sta domanda 5000 volte!
Io il gamma a 2 non riesco a tenerlo, mi sembra tutto troppo chiaro!
La luminsotà massimo a 60, contrasto da 75 a 85. Purtroppo qualcosa di fotoritocco lo faccio e l'angolo di visuale non amplissimo lo noto in verticale, ma è l'unica cosa che rimpiango dal vecchio CRT! Il nero, a confronto di tanti altri pannelli che ho visto, è molto buono.
manolooo
04-12-2008, 18:22
Ciao a tutti, riposto in questro thread dopo qualche mese. Non so se qualcuno si ricorda ma avevo già postato riguardo a questo monitor perchè sono stato martoriato dai problemi. Dopo 3 monitor cambiati mi illudevo di aver risolto, ma adesso è saltato fuori un nuovo, fastidioso problema: quando uso il T200HD come monitor del pc (lo uso 50% così e 50% per vedere la tv) ogni tanto lo schermo diventa tutto nero per circa un secondo per poi tornare normale. Quando non diventa nero vedo tutto perfettamente, ma senza motivo apparente continua a fare così: si spegne, diventa nero, un secondo o due, e poi di nuovo normale. La cosa strana è che a volte sta acceso ore ed ore senza presentare il problema ed altre volte fa questo scherzo del diventare nero 30 volte nel corso di 5 minuti, di modo che non riesco nemmeno a trovare una logica che mi permetta di capire l'origine del problema. Il collegamente pc-tv l'ho effettuato con cavo DVI... a sto punto vi chiederei, e se qualcuno potesse darmi qualche indicazione gliene sarei infinitamente grato:
Da cosa può essere causato il problema? C'è un modo per risolverlo? Impostazioni varie, patch, qualcosa?
Se collegassi il monitor al pc con il collegamento "classico", quello con la spina blu per intenderci (che, ho verificato, non mi crea questo disguido) vi sarebbero delle ripercussioni in termini di qualità delle immagini??
Grazie ancora di cuore.
Sul T220P: qualcuno ce l'ha?
non so se la risoluzione 1920*1200 su un 22" sia eccessiva... forse. ma andrebbe provato sul campo nell'uso PC.
Salve, avrei una mezza intenzione di sostituire il mio attuale Samsung 970p con il T220.
Ne vale la pena?
INFECTED
04-12-2008, 22:13
A me al negozio hanno detto chiaramente che, secondo la legge, il recesso funziona solo se compri online senza vedere la merce e che comunque non copre i prodotti audio-visivi proprio per il discorso dei pixel. Non so quanto sia corretto a livello di legge (per me ha detto na cavolata), però una volta che mi hanno esplicitamente detto che non esercitano il recesso non posso più pretenderlo: la legge offre la possibilità a compratore e veditore di accordarsi per la garanzia secondo modalità diverse da quelle standard purché siano specificate prima dell'acquisto (che a norma di legge equivale alla stipula di un contratto) e siano accettate da entrambi. Quindi anche se non corrisponde alla legge, loro attuano quella politica e se compro li devo accettarla. Se non me l'avessero detto forse... però si tratta di stare a litigare e magari tirare in mezzo avvocati.
Io stavo per lasciargli 1450 euri di PC, quando ho sentito sta cosa sono uscito e vado a comprare il tutto da un negozio dove il T220 costa 212 euri e con 40 euri aggiuntivi ti fanno il controllo pixel prima di spedirlo garantendoti 0 pixel bruciati. :D
Ciao
Allora per quanto riguarda il recesso, hai ragione sul fatto che si può applicare soltanto se si compra online, infatti io l'ho acquistato su un sito e poi sono andato a ritirare il prodotto presso il popit, ecco perchè ho potuto avvalermi del recesso ;)
Per quanto riguarda tutti i vincoli e le limitazioni che ti hanno comunicato secondo me ti hanno detto una marea di cavolate, al limite della legge, tra l'altro ho sentito già altri casi per cui sono stati accettati monitor in recesso
Cmq hai fatto bene a comprare altrove, sicuramente hai evitato delle grane future ;)
marietto1
04-12-2008, 22:17
mi è arrivato oggi!!!
tutto perfetto.
addirittura pannello "a":D
Salve, avrei una mezza intenzione di sostituire il mio attuale Samsung 970p con il T220.
Ne vale la pena?
Direi proprio di sì. Il widescreen una volta che ti ci abitui non lo abbandoni più.
E' il polliciaggio ideale secondo me per l'uso normale PC (più grandi a mio parere danno fastidio agli occhi). Ed in più è ottimo per i video in HD (720p o 1080p) e buono per video definizione standard. E costa poco più di 200 euro. Come design per me questa linea Samsung è la più bella sul mercato. Non a casa è uguale al design dei TV color.
Già che ci sei però ti consiglierei di dare 1 occhiata al T220P, con risoluzione 1920*1200. Da valutare secondo me...
poi dipende dall'uso che ne devi fare.
mi è arrivato oggi!!!
tutto perfetto.
mi spiegate come vedere sto pannello? perché ho seguito la procedura di qualche pagina dietro ma non è uscito nessun menù. grazie.
EDIT: ho visto che tocca settare pure il contrasto a zero. Ma a me la regolazione del contrasto me la dà come funzione non disponibile. Collegamento DVI.
C'è qualche opzione che debbo togliere?
INFECTED
04-12-2008, 22:38
Scusate ragazzi ma quel metodo non è solo per gli LG? E poi la Samsung nella serie T non ha messo tutti pannelli uguali e fatti dalla samsung stessa?
marietto1
04-12-2008, 23:06
il mio vecchio 226bw era un pannello non samsung.
PS: il 226bw mi sembrava meglio come colori.
ho sbagliato io qualcosa???:muro:
Direi proprio di sì. Il widescreen una volta che ti ci abitui non lo abbandoni più.
E' il polliciaggio ideale secondo me per l'uso normale PC (più grandi a mio parere danno fastidio agli occhi). Ed in più è ottimo per i video in HD (720p o 1080p) e buono per video definizione standard. E costa poco più di 200 euro. Come design per me questa linea Samsung è la più bella sul mercato. Non a casa è uguale al design dei TV color.
Già che ci sei però ti consiglierei di dare 1 occhiata al T220P, con risoluzione 1920*1200. Da valutare secondo me...
poi dipende dall'uso che ne devi fare.
Grazie per il suggerimento, provvederò anche a documentarmi sul T220P.
Ciao
IL brillo
05-12-2008, 00:02
L'avevo scritto prima... :rolleyes:
Grazie, mi hai tolto l'ultimo dubbio che mi ronzava in testa! Ora sono proprio convinto che questo monitor sia stupendo! :D
Veramente ti hanno detto cavolate visto che il diritto di recesso non centra niente con la garanzia o con eventuali difetti del prodotto, tu entro 10 giorni hai il diritto di poter ritornare indietro il prodotto acquistato e pretendere il rimborso dell'intera somma spesa, puoi anche non dare alcuna spiegazione, o dire che non ti soddisfa, non ti piace, non era quello che cercavi, quello che vuoi, questo per legge, ovviamente deve essere integro, completo di confezione e di accessori, insomma per come lo hai comprato.
mi spiegate come vedere sto pannello? perché ho seguito la procedura di qualche pagina dietro ma non è uscito nessun menù. grazie.
EDIT: ho visto che tocca settare pure il contrasto a zero. Ma a me la regolazione del contrasto me la dà come funzione non disponibile. Collegamento DVI.
Devi impostare il Magic Bright su "custom" e togliere il Magic Color se è impostato, altrimenti il contrasto (assieme ad altre cose) non te lo lascia modificare.
Comunque io fossi in te non mi preoccuperei molto, è 99,99% un pannello A ;)
IWillKillBill
05-12-2008, 10:21
mi è arrivato oggi!!!
tutto perfetto.
Tutti i T220 hanno pannello Samsung, non cè la storia dei pannelli differenti in stile 226BW
IWillKillBill
05-12-2008, 10:23
regolazione del contrasto me la dà come funzione non disponibile. Collegamento DVI.
Disattiva il MagichBright e il MagicColor
IWillKillBill
05-12-2008, 10:24
il mio vecchio 226bw era un pannello non samsung.
PS: il 226bw mi sembrava meglio come colori.
ho sbagliato io qualcosa???:muro:
Hai impostato il profilo colore di digitalversus come descritto in prima pagina?
marietto1
05-12-2008, 10:40
ho fatto tutto come in prima pagina:
Suggerimento dall'utente IWillKillBill
Impostare profilo con VISTA:
1) incollare il file del profilo in C:\windows\system32\spool\drivers\color\
2) click col destro sul desktop-> personalizza-> impostazioni schermo-> impostazioni avanzate
3) scheda gestione colori->gestione colori
4) spuntare "usa impostazioni personalizzate per il dispositivo"
5) click aggiungi-> selezionare il profilo scaricato e dare ok
6) cartella avanzate-> in profilo dispositivo: seleziona il profilo scaricato
7) applicare , chiudere e riavviare
unico dubbio è il punto 7 dove non mi dà da "applicare" :muro:
Ciao
Allora per quanto riguarda il recesso, hai ragione sul fatto che si può applicare soltanto se si compra online, infatti io l'ho acquistato su un sito e poi sono andato a ritirare il prodotto presso il popit, ecco perchè ho potuto avvalermi del recesso ;)
dove l'hai preso?
manolooo
05-12-2008, 11:54
Ciao a tutti, riposto in questro thread dopo qualche mese. Non so se qualcuno si ricorda ma avevo già postato riguardo a questo monitor perchè sono stato martoriato dai problemi. Dopo 3 monitor cambiati mi illudevo di aver risolto, ma adesso è saltato fuori un nuovo, fastidioso problema: quando uso il T200HD come monitor del pc (lo uso 50% così e 50% per vedere la tv) ogni tanto lo schermo diventa tutto nero per circa un secondo per poi tornare normale. Quando non diventa nero vedo tutto perfettamente, ma senza motivo apparente continua a fare così: si spegne, diventa nero, un secondo o due, e poi di nuovo normale. La cosa strana è che a volte sta acceso ore ed ore senza presentare il problema ed altre volte fa questo scherzo del diventare nero 30 volte nel corso di 5 minuti, di modo che non riesco nemmeno a trovare una logica che mi permetta di capire l'origine del problema. Il collegamente pc-tv l'ho effettuato con cavo DVI... a sto punto vi chiederei, e se qualcuno potesse darmi qualche indicazione gliene sarei infinitamente grato:
Da cosa può essere causato il problema? C'è un modo per risolverlo? Impostazioni varie, patch, qualcosa?
Se collegassi il monitor al pc con il collegamento "classico", quello con la spina blu per intenderci (che, ho verificato, non mi crea questo disguido) vi sarebbero delle ripercussioni in termini di qualità delle immagini??
Grazie ancora di cuore.
scusatemi se mi permetto di uppare ma sono veramente disperato :(
scusatemi se mi permetto di uppare ma sono veramente disperato :(
Il cavo "blu" per capirci è il cavo VGA. A mio avviso il problema dipende dal cavo DVI probabilmente è difettoso quindi ti consiglio di provare a sostituirlo con un altro, magari che hai in casa.
mrctrgcrg
05-12-2008, 12:44
Ciao ragazzi
stamattina mi è arrivato questo monitor comprato online da un noto shop a 212 £.
Ho subito notato diversi pixel morti..circa 7..sapete se posso fare qualcosa con il venditore? Cavolo me lo hanno spedito praticamente senza imballo dentro uno scatolone..per il resto comunque sembra perfetto..anche se devo capire ancora come fare la miglior regolazione del colore sotto linux (xubuntu). Se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!
Grazie e spero a presto..
Marco:D
Blashyrkh
05-12-2008, 12:46
manco imballato te lhanno dato? :| ma da dove l'hai preso?
raga dopo aver letto 2 rece del benq e2200hd
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1359320
http://64.233.183.113/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx%3Fi%3D3449&usg=ALkJrhh_m4M8GMIUCFm2E1Jvm3jzPNPKZQ
e visto quanto costa..ho abbandonato l'idea del t220 e credo che passero' al benq...
che ne pensate?
Blashyrkh
05-12-2008, 12:51
che solo il nome....
potresti essere piu' esaustivo?
lo so che in una room samsung non trovero' nessuno che mi consiglia il benq :D
ma vediamo un po' di commenti!
mrctrgcrg
05-12-2008, 13:09
manco imballato te lhanno dato? :| ma da dove l'hai preso?
da prokoo. Comunque si l'imballo originale me lo hanno dato solo che hanno spedito tutto (ho ordinato pure altra merce tra cui un hard disk!!) dentro uno scatolone enorme all'interno del quale tutto si muoveva. Non oso pensare ai colpi che ha preso la merce:rolleyes: . Vabbe. Meglio non pensarci:doh: . Qualche consiglio su cosa fare?:D
Blashyrkh
05-12-2008, 13:15
benq è sempre benq... :D
su digitalvs c'è solo e2200wa...quinid nn so dirti...nn credo che altri lo abbiano provato...
7bad pixel sono tanti...informati al negozio...
manolooo
05-12-2008, 13:17
Il cavo "blu" per capirci è il cavo VGA. A mio avviso il problema dipende dal cavo DVI probabilmente è difettoso quindi ti consiglio di provare a sostituirlo con un altro, magari che hai in casa.
in casa non ne ho altri e sinceramente non ho voglia di comprarne un altro. Potrei provare a cambiare per l'ennesima volta la tv ma sinceramente ormai sono scoraggiato, dato che magari presenterebbe un altro problema. Quindi magari la tengo collegata col vga..... è davvero così importante la differenza in termini di qualità o no? a me sembra un pelino meno luminoso ma nulla di che..
INFECTED
05-12-2008, 13:20
dove l'hai preso?
n**price
Se non hai capito te lo dico in pvt
Mi raccomando, evitate questo shop come la peste, sono dei buffoni!!!
benq è sempre benq... :D
su digitalvs c'è solo e2200wa...quinid nn so dirti...nn credo che altri lo abbiano provato...
7bad pixel sono tanti...informati al negozio...
vabe per la seconda volta indichi solo la marca senza spiegare realmente (sempre che ci sia) la superiorita' del t220... :rolleyes:
tutte le rece ne parlano benissimo....
vabe per la seconda volta indichi solo la marca senza spiegare realmente (sempre che ci sia) la superiorita' del t220... :rolleyes:
tutte le rece ne parlano benissimo....
scusa se ne sei convinto prendilo!
in casa non ne ho altri e sinceramente non ho voglia di comprarne un altro. Potrei provare a cambiare per l'ennesima volta la tv ma sinceramente ormai sono scoraggiato, dato che magari presenterebbe un altro problema. Quindi magari la tengo collegata col vga..... è davvero così importante la differenza in termini di qualità o no? a me sembra un pelino meno luminoso ma nulla di che..
La differenza c'è. Un cavo DVI non costa molto ed è anche superiore come qualità rispetto a quello in bundle, poi vedi tu.
da prokoo. Comunque si l'imballo originale me lo hanno dato solo che hanno spedito tutto (ho ordinato pure altra merce tra cui un hard disk!!) dentro uno scatolone enorme all'interno del quale tutto si muoveva. Non oso pensare ai colpi che ha preso la merce:rolleyes: . Vabbe. Meglio non pensarci:doh: . Qualche consiglio su cosa fare?:D
la samsung sostituisce il monitor con uno NUOVO se si hanno più di 3 pixel bruciati
quindi vedi se il negozio te lo sostituisce con uno nuovo oppure chiama la samsung
mrctrgcrg
05-12-2008, 13:42
la samsung sostituisce il monitor con uno NUOVO se si hanno più di 3 pixel bruciati
quindi vedi se il negozio te lo sostituisce con uno nuovo oppure chiama la samsung
Interessante non la sapevo questa cosa. Pensavo fosse una garanzia supplementare. A questo punto mi informo bene. Grazie mille.
PS: avete qualche consiglio su come impostare il profilo di digitalversus sotto xubuntu? ...così..in attesa del nuovo..faccio esperienza..:p
scusa se ne sei convinto prendilo!
non ne sono convinto..se lo fossi non avrei chiesto!!!
chiedo solo di darmi una spiegazione tecnica..non solo citare il nome... :rolleyes:
manolooo
05-12-2008, 14:05
La differenza c'è. Un cavo DVI non costa molto ed è anche superiore come qualità rispetto a quello in bundle, poi vedi tu.
allora quasi quasi alle 3 e mezza vado... se è migliore di quello in bundle potrò usarlo in futuro anche :)
non ne sono convinto..se lo fossi non avrei chiesto!!!
chiedo solo di darmi una spiegazione tecnica..non solo citare il nome... :rolleyes:
A me i Benq proprio non ispirano. Del modello che hai citato tu in internet c'è ben poco e quindi che spiegazione tecnica vorresti?
allora quasi quasi alle 3 e mezza vado... se è migliore di quello in bundle potrò usarlo in futuro anche :)
vai dove?! :D
Certo che potrai usarlo anche in futuro! La mia è un'ipotesi, a mio avviso 90% dipende dal cavo, tanto piu se hai appurato connesso in VGA non ci sono problemi.
Ciao ragazzi
stamattina mi è arrivato questo monitor comprato online da un noto shop a 212 £.
Ho subito notato diversi pixel morti..circa 7..sapete se posso fare qualcosa con il venditore? Cavolo me lo hanno spedito praticamente senza imballo dentro uno scatolone..per il resto comunque sembra perfetto.
Entro 10 giorni mi pare che hanno l'obbligo di cambiartelo loro con uno nuovo.
Altrimenti rivolgiti alla Samsung, 7 pixel mi sembrano eccessivi.
Qui la tabella di "class pixel error"
http://www.prad.de/en/monitore/shownews_lex90.html
Nota che gli errori pixel sono per milione di pixel. Quindi fatti le tue proporzioni.
Se non rientra nell'errore tollerato (penso di no) dovresti aver il diritto di essere rimborsato dal venditore.. non parlargli di pixel bruciati, digli che hai sbagliato acquisto, che non si intona con il colore della tua camera :D
Ho trovato un post in cui parlano di un programmino in grado di "risvegliare" pixel non completamente bruciati:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1406185.html
le 2 rece sopra non ti dicono nulla?
Drakogian
05-12-2008, 15:35
Ciao ragazzi
Ho subito notato diversi pixel morti..circa 7..sapete se posso fare qualcosa con il venditore? Cavolo me lo hanno spedito praticamente senza imballo dentro uno scatolone..per il resto comunque sembra perfetto..anche se devo capire ancora come fare la miglior regolazione del colore sotto linux (xubuntu). Se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!
Grazie e spero a presto..
Marco:D
Come già detto con 7 pixel bruciati la Samsung dovrebbe cambiartelo. Io comunque opterei per il diritto di recesso. Spediscilo indietro...
Anch'io l'ho preso da PROKOO,ma tutto ottimo
Assistenza telfonica,corriere,e naturalmente il monitor
Sto giocando a warhammer on line a 1680,è una vera delizia!
Ho impostato tutto come descritto dalla prima pagina
Ciauz
Come già detto con 7 pixel bruciati la Samsung dovrebbe cambiartelo. Io comunque opterei per il diritto di recesso. Spediscilo indietro...
Quoto, ti consiglio anch'io di avvalerti del diritto di recesso!
n**price
Se non hai capito te lo dico in pvt
Mi raccomando, evitate questo shop come la peste, sono dei buffoni!!!
capito ne*price, e non ti sei trovato bene?:confused:
mrctrgcrg
05-12-2008, 16:44
Grazie ragazzi siete stati tutti molto gentili.
Alla fine vi devo chiedere scusa perche son stato troppo precipitoso..mi fa venir da ridere questa cosa..ho guarito i miei bad pixel con il panno per pulire il monitor..(lo so siete senza parole)..in pratica era solo sporcizia..e di bad pixel adesso ne ho solo uno nell'angolo in alto a sinistra..a meno che anche quello con un po di olio di gomito..:rotfl:
...ma non è che ad ogni accensione del monitor se ne creano di nuovi?
esiste qualche particolare precauzione per evitare che si formino?
ragazzi veramente scusate..che figura..stavo per scatenare una tempesta..
Sir.Jerry
05-12-2008, 16:45
Grazie ragazzi siete stati tutti molto gentili.
Alla fine vi devo chiedere scusa perche son stato troppo precipitoso..mi fa venir da ridere questa cosa..ho guarito i miei bad pixel con il panno per pulire il monitor..(lo so siete senza parole)..in pratica era solo sporcizia..e di bad pixel adesso ne ho solo uno nell'angolo in alto a sinistra..a meno che anche quello con un po di olio di gomito..
...ma non è che ad ogni accensione del monitor se ne creano di nuovi?
I pixel morti (quelli neri) sono "contagiosi"... quindi con il tempo possono crearsi di nuovi ma anche no! xD
INFECTED
05-12-2008, 17:21
capito ne*price, e non ti sei trovato bene?:confused:
Assolutamente no, sono degli arroganti e buffoni, lasciate proprio perderlo!!!! Se vuoi leggere la mia vicissitudine dimmelo che ti rimando a un mio post
ho appena ordinato un monitor da loro...che problemi hai avuto?
Devi impostare il Magic Bright su "custom" e togliere il Magic Color se è impostato, altrimenti il contrasto (assieme ad altre cose) non te lo lascia modificare.
Comunque io fossi in te non mi preoccuperei molto, è 99,99% un pannello A ;)
Grazie!
INFECTED
05-12-2008, 19:14
ho appena ordinato un monitor da loro...che problemi hai avuto?
Ti ho risposto in pvt... spero tu sia ancora in tempo per annullare l'ordine :(
mrctrgcrg
05-12-2008, 19:17
Ragazzi cè qualcuno che mi sa guidare nel sistemare il profilo di digital versus con xcalib su linux..ne sto uscendo pazzo..:muro: ho seguito diverse guide ma non riesco a caricare il file del profilo..non capisco proprio qualè il comando da usare...GRAZIE!
ma come si legge il tipo di pannello? io leggo
panel ch. no.: 0
version: M-TW22H0CAA-1002.1
checksum: A7FB
e poi altre cose :mbe:
INFECTED
05-12-2008, 21:10
Ragazzi il pannello del mio T200 termina per 0CLA-1002.3
Mi devo preoccupare?
Assolutamente no, sono degli arroganti e buffoni, lasciate proprio perderlo!!!! Se vuoi leggere la mia vicissitudine dimmelo che ti rimando a un mio post
dimmi
INFECTED
05-12-2008, 21:18
dimmi
Ecco
Ragazzi
stasera (ore 17:30) sono andato a ritirare il mio monitor 20" ordinato il 12 novembre 2008 presso n**price e purtroppo tornato a casa mi sono accorto che il monitor presentava un bel pixel rosso (bruciato) al centro dello schermo.... ho provato prima a contattare lo shop telefonicamente ma i centralini chiudono alle 18, allora mi sono subito recato (ore 19:00) al popit di Afragola in cui lo avevo ritirato per far presente il problema ma si sono rifiutati CATEGORICAMENTE di sostituirlo e se ne sono COMPLETAMENTE sbattuti del problema, inoltre uno di loro tentava anche di spiegarmi che non posso ASSOLUTAMENTE appellarmi al diritto di recesso perchè secondo la sua interpretazione nel momento che apro l'imballo per verificare il prodotto loro non possono più rivenderlo perchè il monitor risulta usato, anche se manca una sola bustina!
Avrei voluto spaccargli la faccia, ignoranti e disonesti, hanno rotto le scatole di interpretare la legge secondo i loro comodi!!!
Ovviamente so di aver ragione. il diritto di recesso vale eccome e inoltre la legge stabilisce tante cose in merito, innanzitutto che sono loro a dovermi offrire garanzia e non io a dover rivolgermi direttamente a LG, inoltre LG stessa dice che per problemi con "MONITOR NUOVI TROVATI DANNEGGIATI ALL'APERTURA DELL'IMBALLO" bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore e non ai Centri Assistenza, e poi ci sono dei tempi entro cui il venditore è tenuto a sostituire cmq il prodotto, la cosa non finisce quà, ho preparato la raccomandata ar per avvalermi del recesso come mio diritto e se dovessero rifiutarsi mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori o al giudice di pace!
SONO DEI TRUFFATORI E GENTE POCO SERIA, MI RACCOMANDO NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE DA QUESTO SHOP, CHI VUOLE CONOSCERNE IL NOME E IL SITO INTERNET MI CONTATTI IN PVT!
Ragazzi scrivo per aggiornarvi della mia situazione col monitor e con lo shop n**price:
dopo aver mandato la raccomandata li ho chiamati tutti i giorni e per riuscire a parlare con qualcuno passavano almeno 20 min, in cui o il telefono squillava ma senza nessuna risposta, oppure qualcuno rispondeva e mi attaccavno il telefono in faccia.
Quando riuscivo a parlare con qualcuno c'era la solita signorina Antonella che mi diceva che avrei ricevuto risposta in giornata, o che mi metteva in attesa e cadeva la linea.... ovviamente nessuna risposta in giornata....
Poi quando finalmente dopo una settimana e mezza ho ricevuto risposta tramite mail, ovviamente per via delle mie ripetute chiamate, mi sono subito recato al popit per restituire il prodotto, ma sono dovuto ritornare una seconda volta perchè la signorina che si occupava dei recessi non c'era (per e-mail non ero stato avvisato degli orari in cui potevo andare)
Ora cmq hanno il prodotto ma il rimborso non è ancora avvenuto, a detta loro devono prima controllare il prodotto e gli imballaggi e poi forse riavrò il rimborso totale (? perchè potrebbero anche trattenermi parte della somma versata) tramite bonifico (mentre io avevo pagato in contanti)
Un consiglio: NON ABBIATE MAI A CHE FARE CON QUESTO SHOP E COMPRATE ALTROVE
In caso contrario, che dirvi, buona fortuna :(
Blashyrkh
05-12-2008, 21:38
la garanzia la offre il produttore...mica il negozio...solo alcuni offrono garanzia...ma nn è affatto obbligatorio
INFECTED
05-12-2008, 21:49
la garanzia la offre il produttore...mica il negozio...solo alcuni offrono garanzia...ma nn è affatto obbligatorio
Uhm sei poco informato in merito... guarda che la garanzia del produttore è un'altra cosa.... per legge il negozio deve fornire altrettanta garanzia che è diversa da quella del produttore
Blashyrkh
05-12-2008, 21:53
la garanzia del venditore è solo di qualche giorno...
Uhm sei poco informato in merito... guarda che la garanzia del produttore è un'altra cosa.... per legge il negozio deve fornire altrettanta garanzia che è diversa da quella del produttore
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777
INFECTED
05-12-2008, 21:57
Assolutamente falso ;)
La garanzia del venditore è di 24 mesi
Leggiti un pò st'articolo http://www.hyperreview.com/Fotografia/Garanzia.htm
E anche se fosse io il monitor l'avevo riportato indietro mezz'ora dopo averlo acquistato
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777
Esatto ;)
RottenPop
05-12-2008, 22:34
Ok, T220HD arrivato. Prezzo fantastico (265 €), consegna veloce (ordinato Martedi, ricevuto Venerdi), e, ad una occhiata veloce, no dead pixel, stand stabile, pannello buonino (trovo un po' fastidioso l'effetto glare sopra e sotto durante schermate scure, ma sono abituato a un Dell Ultrasharp 2408 che è tutta un'altra cosa). In ogni caso lo devo ancora "settare"...
Ora il mio problema, forse OT: Ho un'altro Samsung nella stessa stanza, un 32R86... e quando accendo l'uno, si accende anche l'altro, quando cambio canale, stessa cosa con l'altro... c'è un modo per evitare tutto ciò? Per avere due Tv/monitor che funzionano indipendentemente?
ciao a tutti ho da qlc mese il t220hd e da qlc giorno sentivo uno strano fischio provenire dall'interno e avendo letto su questo 3d pensavo fosse un problema di un componente interno k aveva problemi e invece stasera ho notato che è dovuto dal fatto che quando guardo la tv il segnale audio è veramente basso e quindi alzo il volume al 100% quindi quando torno al pc mi lascia le casse attive e queste essendo al 100% fischiano. ora...non è un problema xkè basta ricordarsi di abbassare le casse...xò c'è un modo x disabilitarle in modalità pc?
Blashyrkh
05-12-2008, 22:54
io sapevo le cose un pò diversamente, che il venditore nn fosse obbligato a dare garanzia diretta...però li c'è proprio scritto che il venditore può decidere o no se cambiare la merce oppure mandare l'acquirente dal centro assistenza :rolleyes:
nn sono obbligati a cambiarla quando per loro le cose nn convengono...
oltretutto un pixel bruciato non è in garanzia (lg mi pare nn abbia la 1 bad pixel policy)...e possono benissimo mandarti a quel paese...altro discorso invece per il diritto di recesso, dove hai ragione tu
INFECTED
05-12-2008, 23:45
Ad ogni modo provenendo da un Samsung 959NF devo dire a malincuore che questo T200 è davvero pessimo :( In tutto! Sono completamente deluso :( Forse sarà anche il migliore nella sua fascia di prezzo ma in valore assoluto con i CRT ancora non ci sono paragoni purtroppo
Magari molti di voi mi linceranno per tale affermazione, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare... sapevo che gli LCD fossero inferiori ancora ma non pensavo così tanto... qualcuno di voi mi dirà che è una questione soggettiva, che in fondo non c'è tutta stà differenza.... beh ragazzi io vi dico che con il mio 959NF ero abituato benissimo :(
ma ce l'hai ancora il tuo 959nf
Blashyrkh
05-12-2008, 23:48
beh dai...consolati col fatto che come nitidezza è migliore questo!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.