PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31

postillo
07-12-2009, 18:40
ragazzi aiutatemi sto impazzendo.....

Ludalex
08-12-2009, 00:02
ragazzi volevo acquistare il T220 per usarlo sia collegato a pc con cavo dvi che con xbox 360 con vga. chi mi dà qualche feedback sull'uso di questo monitor con xbox 360 e in generale per il game?
altra cosa.... il cavo dvi è compreso nella confezione del monitor?

Guarda io ce l'ho da un annetto e lo uso come monitor del PC e della 360.

Nonostante la console non supporti la sua risoluzione ideale (1680x1050@16:10) (o meglio, la supporta ma solo a 16:9 quindi si vedono due sottili strisce nere sopra e sotto) per giocare non è male se lo usi da una distanza adeguata.

Come monitor per PC mi ha deluso. Non riesco a trovare un setup ottimale per colori/nitidezza etc. e inoltre il design (tasto touch, bordi doppi) non mi piace per tenerlo su una scrivania.

Quindi il mio consiglio è: compralo se lo usi con la 360 per vedere film e giocare, ma come monitor per computer si trova di meglio ;)

Blasio
09-12-2009, 20:30
salve sono anch io felice possessore di questo motior, volevo sapere se è possibile attaccare questo monitor a un kit 5.1 logitech, per farla breve mi servirebbe sentire audio della ps3 con un kit surround utilizzando sempre hdmi come interfaccia video
grazie

Nost
09-12-2009, 22:02
Ragazzi, vi chiedo un consiglio su una questione un po' particolare.

Ho il T220HD già da diversi mesi ed all'inizio mi ha fatto impazzire perchè non riuscivo a caricare i driver. Poi ho scoperto da solo che era necessario aggiornare quelli della scheda grafica (Nvidia Geforce 7300 GS) per poter caricare quelli del monitor. Non ho mai usato la risoluzione nativa perchè ho problemi di vista ed oggettivamente i caratteri sarebbero troppo piccoli. Mi sono invece sempre trovato bene con la 1280 x 800.

Recentemente ho dovuto formattare per un problema di sistema operativo. Sarà un'impressione, ma pur dopo aver caricato i driver aggiornati della scheda video e quelli del monitor, con quella stessa risoluzione mi trovo i contorni meno netti ed i colori più mosci. Ho tolto il clear type che mi ha sempre dato fastidio ma non dipende da quello. Uso ancora il profilo colori di default con cui mi ero trovato sempre bene.

Spero di non essere OT ma vi sarei grato se mi poteste suggerire come tornare alla splendida qualità che avevo fino a poche settimane fa. Grazie.

fede.caiulo
10-12-2009, 14:42
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare un monitor/Tv a cui collegare macbook e PS3.
Sono indeciso fra Il T260HD e il P2370HD.
Da quel che ho capito il primo è in 16/10 quindi meglio per il mac, l'altro è in 16/9 quindi migliore per film e videgiochi.

Cosa mi consigliate???

postillo
10-12-2009, 18:54
potreste darmi un aiutino?
possiedo il T200HD, ma ogni volta che imposto i canali preferiti (quelli con la stella) poi spengo e alla successiva riaccensione scompaiono: son costretto a ricercarli e a selezionarli di nuovo.
Ovviamente, scelgo di settare come visualizzazione tra Tutti e Preferiti, la seconda. Che faccio?

Senorita
11-12-2009, 02:06
ciao a tutti come posso regolare luminosità e contrasto per fare fotoritocco?

Gandalf81
11-12-2009, 12:13
aiutoooooooo a me non tiene la memorizzazione dei canali neanche se ne metto 60 che devo fare??????:mc:

Rafiluccio
14-12-2009, 14:41
come setto rta su 3 ? e che differenza c'è tra i vari settaggi del rta ?

grazie

masand
15-12-2009, 09:45
Ragazzi,
altra curiosità.

Io posseggo il T220HD ed è tutto ok, sia come monitor che come TV, la curiosità è sul fatto che selezionando i canali HD mediaset (digitale terrestre), quelli normalmente in chiari come Canale5 e Italia1, mi dice che l'HD non è supportato!!! :eek:

Perché? :confused:

Ad alcuni di voi è successo?

Grazie molte delle risposte :)

char6676
15-12-2009, 11:06
Ragazzi,
altra curiosità.

Io posseggo il T220HD ed è tutto ok, sia come monitor che come TV, la curiosità è sul fatto che selezionando i canali HD mediaset (digitale terrestre), quelli normalmente in chiari come Canale5 e Italia1, mi dice che l'HD non è supportato!!! :eek:

I canali HD di Rai e Mediaset nn sn supportati da questa tv ;)

INFECTED
15-12-2009, 14:27
Ragazzi,
altra curiosità.

Si perchè il decoder integrato in questi tv non è HD (non c'entra nulla con l'HD del monitor) ;)

vincenzomary
15-12-2009, 16:19
Si perchè il decoder integrato in questi tv non è HD (non c'entra nulla con l'HD del monitor) ;)
anche vedere il solo cartello dei canali mediaset hd non vuol dire niente allora?
grazie

IL brillo
15-12-2009, 16:34
anche vedere il solo cartello dei canali mediaset hd non vuol dire niente allora?
grazie

si, hanno dato un'informazione errata, adesso questa serie di monitor supporta i canali in hd, solo quelli in chiaro.

INFECTED
15-12-2009, 17:01
si, hanno dato un'informazione errata, adesso questa serie di monitor supporta i canali in hd, solo quelli in chiaro.

Quindi è uscita una nuova serie di T2xx che integra un decoder HD? Non ho capito.... :confused:

IL brillo
15-12-2009, 17:29
Quindi è uscita una nuova serie di T2xx che integra un decoder HD? Non ho capito.... :confused:

si, tutti quelli prodotti dopo non mi ricordo quale data, grosso modo dopo quest'estate, integrano il decoder hd, per il resto sono identici, stesso modello.

INFECTED
15-12-2009, 17:45
si, tutti quelli prodotti dopo non mi ricordo quale data, grosso modo dopo quest'estate, integrano il decoder hd, per il resto sono identici, stesso modello.

Ah non ero al corrente di questa notizia..... buono a sapersi.......... hai fatto bene ad averlo evidenziato!

Blasio
16-12-2009, 14:47

confermo dato che lo acquistato da poco;)

luka734
17-12-2009, 11:58
Salve a tutti

Ieri ho acquistato questo monitor/tv, devo dire che inizialmente le impressioni erano alquanto negative ma smanettando con le opzioni son riuscito a raggingere una resa appagante.

Il problema sorge oggi, premetto che il monitor viene usato al 99,9% come tv e quindi ad oggi non ho mai collegato un pc o una sorgente hdmi.
Quando è successo il misfatto io non ero in casa, ma mia madre mi ha raccontato che mentre stava tranquillamente vedendo la tv il monitor si è spento e non si accende più, ho fatto vari tentativi : cambiando cavo e non funziona, provando ad accenderlo con i tasti laterali e non funziona, staccando l'antenna e non funziona, attaccando un pc e non funziona.

La luce stand by è sempre spenta e non da nemmeno un piccolo cenno ad accendersi, che dite? è morto? lo mando in assistenza o avete qualche suggerimento/prova da farmi fare?

grazie

IL brillo
17-12-2009, 12:05
Salve a tutti

Ieri ho acquistato questo monitor/tv, devo dire che inizialmente le impressioni erano alquanto negative ma smanettando con le opzioni son riuscito a raggingere una resa appagante.

Il problema sorge oggi, premetto che il monitor viene usato al 99,9% come tv e quindi ad oggi non ho mai collegato un pc o una sorgente hdmi.
Quando è successo il misfatto io non ero in casa, ma mia madre mi ha raccontato che mentre stava tranquillamente vedendo la tv il monitor si è spento e non si accende più, ho fatto vari tentativi : cambiando cavo e non funziona, provando ad accenderlo con i tasti laterali e non funziona, staccando l'antenna e non funziona, attaccando un pc e non funziona.

La luce stand by è sempre spenta e non da nemmeno un piccolo cenno ad accendersi, che dite? è morto? lo mando in assistenza o avete qualche suggerimento/prova da farmi fare?

grazie

Controlla la presa della corrente. Sono serio :asd:.

luka734
17-12-2009, 12:18
Controlla la presa della corrente. Sono serio :asd:.

Fatto anche quello, collegato a varie prese/scarpette ma niente rimane sempre defunto.

Erry_89
17-12-2009, 15:09
Appena acquistato questo stupendo monitor :D una domanda...Come posso vedere le ore di lavoro del mio monitor? Mi piacerebbe saperlo perchè avendo finito le scorte ho dovuto prenderne uno in esposizione...grazie;)

marcromo
17-12-2009, 17:06
Salve, oggi ho acquistato anche io il monitor T220HD, bello esteticamente!
volevo chiedervi una cosa, l'ho collegato al pc tramite presa hdmi che è sulla mia scheda Ati 5870, il problema è questo: quando vedo dei film con il pc sul monitor, sia in alto che in basso c'è come una luce soffusa bianca! è normale? se no, come si fa a togliere???
c'è qualche menu segreto che faccia vedere i parametri del monitor?
grazie delle risposte!!!!

elpampa19
17-12-2009, 18:09
Ho un problema!, ho il monitor da agosto, ho impostato l'immagine con il profilo "Personalizzato" (diminuendo la luminosità) ma ogni volta che lo accendo pur rimanendo l'impostazione dal menu su Personalizzato si vede con l'impostazione messa di default che è praticamente uguale al profilo "Contrasto dinamico", che ha un impostazione della luminosità + alta (lo sto usando solo come monitor, l'antenna Tv non è collegata).
Quando accendo il monitor devo col telecomando premere il tasto "Tools"; la voce "MagicBright" la trovo già su "Personalizzato" ma devo spostarla ad esempio su Contrasto dinamico per poi rimetterla su "personalizzato" per avere le impostazioni da me precedentemente salvate". (Spero sia chiaro il discorso).
Anche il led di accensione è strano, quando spengo il pc e il monitor, capita che all'impprovviso il led del monitor inizi a lampeggiare per poi rispegnersi da solo.
Non sono cose gravi ma non ne capisco il motivo, help!

redelledolomiti
17-12-2009, 21:43
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: Fatto anche quello, collegato a varie prese/scarpette ma niente rimane sempre defunto.

Lo ha fato anche a me, 2 volte.
Ho staccato la presa, ho aspettato 30 secondi, l'ho riacceso ed è ripartito.
Prova anche tu, non si sa mai.

:sperem::sperem::sperem::sperem::sperem:

sandroz84
17-12-2009, 21:55
E normale che l'assistenza mi faccia attendere quasi due settimane per la sostituzione di un T220HD con uno rigenerato?

DVD2005
17-12-2009, 21:58
E normale che l'assistenza mi faccia attendere quasi due settimane per la sostituzione di un T220HD con uno rigenerato?

mi sembra molto, quando avevo inviato in assistenza il mio nel giro di 6gg è andato e tornato riparato.

sandroz84
17-12-2009, 23:16
mi sembra molto, quando avevo inviato in assistenza il mio nel giro di 6gg è andato e tornato riparato.

Domani provo a richiamare e vedo che mi dicono, anche perchè nel sito c'è scritto che per la sola sostituzione sono previste 48ore..
Da notare che l'ultima volta che ho chiesto delucidazioni sulla spedizione non mi hanno saputo dire ne il numero di spedizione e cosa molto più grave se la tv fosse stata realmente spedita o meno, dicendomi che loro non possono constatarlo...

Edit:
Richiamato questa mattina sapete la risposta che mi è stata data?
Non abbiamo neanche un monitor in magazzino per sostituire il suo, quindi deve aspettare!
Premetto che a lunedì(essendo oggi venerdì, mi porto avanti) sono due settimane che aspetto(contro le 48 ore dichiarate), non so voi ma io ho la netta sensazione di presa per il culo....
Ma ad esser ancor più lungimiranti mi sta balenando l'idea che qui non si tratta di aspettare sino alla settimana prossima ma con il natale e capodanno di mezzo si tratta di aspettare sino al 2010..........................................:ncomment:
Ho fatto presente questo mio pensiero alla centralinista di turno, esponendo anche la poca serietà che stava dimostrando l'assistenza Samsung(in modo alquanto incazzato, ma sempre rispettoso), ed è rimasta senza parole non sapeva che dirmi, l'unica cosa che ha detto alla fine è stata:"Comunque le ho già inoltrato un sollecito urgente, a risentirla! -----------------------------------------------------------------------".

La mia espressione è stata questa.":mbe: "

luka734
19-12-2009, 14:23
dopo aver fatto tutte le prove possibili ho chiamato il negozio dove l'ho acquistato e l'ho mandato in rma, vista la vicenda di compare sandroz84 penso proprio che chiederò il rimborso e con quei soldi compro un samsung 22b450.

GT82
22-12-2009, 12:26
Preso domenica, oggi ho voluto misurarne i consumi

il dichiarato è pari a 58w

queste le mie rilevazioni:

standby: 0.2w (ottimo, a fronte di un <2w dichiarato)

luminosità 0%: 26w
10%: 30w
20%: 33w
30%: 36w
40%: 39w
50%: 41.5w
60%: 44w
70%: 46w
80%: 48w
90%: 50w
100%: 50w (nessuna variazione rispetto a 90%)

variando il contrasto nessuna variazione, lo stesso per la nitidezza, risoluzione impostata 1680x1050@60Hz su connessione VGA (in attesa del cavo HDMI...)

visualizzando un'immagine completamente bianca con risoluzione 1680x1050 il consumo scende di 1w a qualsiasi livello di luminosità, visualizzando invece un'immagine completamente nera succede il contrario, +1w a qualsiasi livello di luminosità

Rafiluccio
22-12-2009, 14:59
scusate una domanda stupida ma si vede la differenza tra 2ms e 5ms ?

postillo
22-12-2009, 17:59
amici, vi prego aiutatemi! il mio t220 non mantiene la memorizzazione dei canali preferiti (quelli con la stella): li salva solo per la sessione corrente. Se spengo a riaccendo, vengono mostrati di default tutti!

To Flux
23-12-2009, 19:50
Ciao a tutti, sono da 2 giorni possessore anche io del T220hd.
Avrei una domanda: qualcuno di voi lo utilizza con la 360?
Se si, mi dite come avete settato il tutto?
Premetto che posso attaccarlo con VGA o HDMI...
Che mi consigliate?

dolcekurt83
25-12-2009, 16:47
ragazzi, comprato da 3gg, installato i driver ed i programmi presenti nel cd. monitor fantastico, ma... non riesco a regolare il contrasto!!

dal menù osd posso regolare la luminosità e altre cose, ma quando seleziono "contrasto" mi dice "non disponibile" e rimane fisso a 75= tutti i colori molto (troppo) accesi..

come faccio??

grazie e ... buon natale!! :)

wargo
26-12-2009, 01:04
ciao, ho un t220 (non il t220hd) che tipo di cavo devo mettere x collegare la ps3 ?

Xisca
02-01-2010, 09:28
Salve a tutti,
non so se mi potete aiutare, ho un Samsung SyncMaster T200HD e ho visto che sul sito ufficiale di Samsung ci sono solo i driver per windows, qualcuno di voi lo ha collegato al pc con sistema operativo ubuntu?
Lo riconosce automaticamente nel suo formato o vi sono dei driver da ricercare?

Grazie dell'aiuto. :)

jortar
02-01-2010, 10:02
Salve a tutti, da Natale sono un soddisfatto possessore di un T220HD. Il suo uso principale è monitor del PC in firma. Solo oggi l'ho spostato di stanza per collegarlo ad un antenna e la sintonizzazione è andata perfettamente. Unico neo, del quale ho cercato tracce nella discussione senza trovarne, non mi risulta che nei canali DTV funzionino le modalità interattive, i menù di Italia1 e RaiUno, per esempio, che col decoder esterno raggiungo premendo il tasto "rosso". Ovviamente nel momento in cui premo il tasto "rosso" mi dice "non previsto". E' normale che funzioni così, che il tuner integrato non abbia queste funzionalità? Il vostro come funziona?

sandroz84
02-01-2010, 10:12
Salve a tutti, da Natale sono un soddisfatto possessore di un T220HD. Il suo uso principale è monitor del PC in firma. Solo oggi l'ho spostato di stanza per collegarlo ad un antenna e la sintonizzazione è andata perfettamente. Unico neo, del quale ho cercato tracce nella discussione senza trovarne, non mi risulta che nei canali DTV funzionino le modalità interattive, i menù di Italia1 e RaiUno, per esempio, che col decoder esterno raggiungo premendo il tasto "rosso". Ovviamente nel momento in cui premo il tasto "rosso" mi dice "non previsto". E' normale che funzioni così, che il tuner integrato non abbia queste funzionalità? Il vostro come funziona?

Si, non possiede tale funzione.

Io intanto sto ancora aspettando una risposta dall'assistenza....

walter_g
02-01-2010, 13:34
Un saluto a tutti, spero in un aiuto.
Oggi mentre navigavo nel D.menù del Samsung T200HD nella sezione software per errore è stata selezionata una versione differente da quella di default... sto provando a risistemare la cosa, la tv si accende e si spegne ogni 2-4 sec, senza dare il tempo di resettare.
Ho staccato la spina per 10 minuti, ma nn cambia nulla.
Grazie mille.

nicola_86_nick
02-01-2010, 13:51
io ho un problemino con il pc di mio fratello. Ha una scheda video 1650pro e il monitor è un T200HD. Il problema è che se imposto la risoluzione a 1680x1050,ogni tot tempo lo schermo si spegne e riaccende,in continuazione. Può essere un problema di monitor? qualcuno ha lo stesso problema? se imposto risoluzioni piu basse,nessun difetto

Mr Burns
03-01-2010, 16:32
E una mia impressione o impostando RTA su off il pannello sembra piu reattivo??? ho fatto una prova IDIOTA facendo muovere il cursore sul grigio della finestra di firefox o di photoshop l'effetto ghost sparisce solo su OFF. Anche a voi fa questo ???

selu
03-01-2010, 17:46
E una mia impressione o impostando RTA su off il pannello sembra piu reattivo??? ho fatto una prova IDIOTA facendo muovere il cursore sul grigio della finestra di firefox o di photoshop l'effetto ghost sparisce solo su OFF. Anche a voi fa questo ???

confermo su OFF sparisce l'effetto ghost.

Mr Burns
03-01-2010, 20:14
confermo su OFF sparisce l'effetto ghost.

Ma pensavo.....non e che hanno sbagliato le voci nel menu' OSD del monitor?? pox che su OFF nn ci sono artefatti e scie mentre su 1 e 2 è praticamente inutilizzabile??? :muro:

cr0c-1
04-01-2010, 16:09
qualcuno mi sa dire se sul t200hd la Cam per vedere i canali a pagamento del digitale funziona?

marco091
04-01-2010, 17:18
qualcuno mi sa dire se sul t200hd la Cam per vedere i canali a pagamento del digitale funziona?

Funziona al 100%

Erry_89
04-01-2010, 20:05
Salve a tutti, qualcuno conosce la combinazione per entrare nel menù segreto del t220HD? Grazie a tutti ;)

Brakon
06-01-2010, 10:43
Ma pensavo.....non e che hanno sbagliato le voci nel menu' OSD del monitor?? pox che su OFF nn ci sono artefatti e scie mentre su 1 e 2 è praticamente inutilizzabile??? :muro:

Questo è strano, ho fatto la stessa prova col mio T220 (non hd) comprato a febbraio e con impostazione su OFF vedo un leggero ghosting facendo la prova puntatore, mentre su RTA2 è inesistente o proprio minimillimo.

Cmq io lo tengo su OFF perchè nei giochi mi sembra che l'RTA causi delle glitch strane a sfumature di colore in cambiamento (lens flare, fumo, effetti gradient vari).

Dr. Stein
06-01-2010, 12:29
cacchio io vorrei comprare un 220 non hd ma non si trova quasi più... :rolleyes:

eRmacina
08-01-2010, 01:03
sapete se dal menu segreto si puo modificare RTA anche sul modello hd?

Gandalf81
08-01-2010, 09:07
qualcuno mi sa dire se è normale che inserendo la cam nell'apposito spazio lo sportellino del monitor rimanga aperto in quanto la cam non va oltre un certo punto?

kaio1000
08-01-2010, 10:30
cacchio io vorrei comprare un 220 non hd ma non si trova quasi più... :rolleyes:

idem per il t190 che non si trova piu' se non a prezzi esorbitanti.

stek23
08-01-2010, 21:13
ragazzi scusate l'ignoranza..è da un sacco di tempo che ho il t220 è l'audio collegato alle casse dello stereo tramite un cavo apposito,il cavo essendo vecchio si è deteriorato e l'audio gracchia da far schifo e a volte salta..ora si puo' sentire l'audio direttamente dal t220 ha delle casse integrate?
grazie

fidokman90
08-01-2010, 21:55
ciao raga, ho un t220 normale, nei giochi è meglio avere RTA su OFF o su 2? grazie

eRmacina
08-01-2010, 22:06
ragazzi scusate l'ignoranza..è da un sacco di tempo che ho il t220 è l'audio collegato alle casse dello stereo tramite un cavo apposito,il cavo essendo vecchio si è deteriorato e l'audio gracchia da far schifo e a volte salta..ora si puo' sentire l'audio direttamente dal t220 ha delle casse integrate?
grazie

domanda curiosa visto che lo hai sotto le mani non dovrebbe essere difficile capirlo :D
comunque credo che le casse le abbia solo la versione t220hd

stek23
08-01-2010, 22:26
domanda curiosa visto che lo hai sotto le mani non dovrebbe essere difficile capirlo :D
comunque credo che le casse le abbia solo la versione t220hd

si l'ho constatato anch'io :asd:

SuperMario78
09-01-2010, 08:05
Ciao a tutti...

Da ieri sono felice possessore della versione t220hd trovato in offerta all'auchan a 210 euri.

Lo uso come monitor per il mio pc.

Io provengo da un preistorico monitor 17" a tubo catodico...con le impostazioni di default lo schermo mi da fastidio agli occhi e per migliorare ho abbassato la luminosità a 0. Il monitor durante l'uso del pc ce l'ho a circa 50cm dagli occhi.

Cosa ne pensate?

Grazie e buona giornata

domyre
09-01-2010, 08:48
Ciao a tutti...

Da ieri sono felice possessore della versione t220hd trovato in offerta all'auchan a 210 euri.

Lo uso come monitor per il mio pc.

Io provengo da un preistorico monitor 17" a tubo catodico...con le impostazioni di default lo schermo mi da fastidio agli occhi e per migliorare ho abbassato la luminosità a 0. Il monitor durante l'uso del pc ce l'ho a circa 50cm dagli occhi.

Cosa ne pensate?

Grazie e buona giornata
è una cosa tipica di chi passa da crt ad lcd gli occhi devono abituarsi, figurati che quando passai all'lcd dovetti non solo abbassare la luminosità ma mi lacrimarono gli occhi per un giorno (solo quando stavo vicino al pc sia chiaro), però col tempo ti abitui e alzerai la luminosità, però non esagerare altrimenti vai ad inficiare la fedeltà dell'immagine

NJGHTFALLz
10-01-2010, 01:08
Ciao,volevo chiedere una informazione per favore, se qualcuno sa aiutarmi.Ho un T22o preso qualche mese fa non HD.Ho letto all' inizio di questo thread appunto che per migliorare la sua qualità bisogna settare il GAMMA MODE a 2 (cosa che ho fatto) e l' RTA MODE a 2 cosa che invece non riesco a settare...sinceramente non riesco a trovare dal menù del pannello come impostare questo benedetto RTA MODE a 2.Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Insert coin
10-01-2010, 15:49
Salve a tutti, in cucina usiamo il T220HD, il fatto che riesca a sintonizzare la versione HD di Canale 5 che trasmette su una frequenza del DT (assieme alla versione SD) significa che il tuner integrato supporta le trasmissioni in alta definizione?

Avevo letto da qualche parte che con questo modello si va un po a fortuna, alcuni esemplari hanno integrato il decoder HD, altri quello normale.

Grazie.

cristianfmx
10-01-2010, 16:07
come si puo calibrare questo monitor sotto windows 7? grazie

bomber76
10-01-2010, 16:10
Leggo spesso il 3d, anche se non posto quasi mai :D
Stavo verificando questa cosa dell RTA da 2 a off, ed e' vero almeno nel mio caso su off spariscono quegli effetti ghost del puntatore..stasera provo qualche game per notare cambiamenti mah vedremo..grazie per il consiglio cmq Ciao ;)

NJGHTFALLz
11-01-2010, 01:27
Leggo spesso il 3d, anche se non posto quasi mai :D
Stavo verificando questa cosa dell RTA da 2 a off, ed e' vero almeno nel mio caso su off spariscono quegli effetti ghost del puntatore..stasera provo qualche game per notare cambiamenti mah vedremo..grazie per il consiglio cmq Ciao ;)

Ciao,io ho letto che dovrebbe migliorare il tutto mettendo l' RTA a 2,sapresti per caso dirmi come si setta?dal menù non riesco a trovarlo. Grazie

sandroz84
11-01-2010, 10:28
Salve a tutti, in cucina usiamo il T220HD, il fatto che riesca a sintonizzare la versione HD di Canale 5 che trasmette su una frequenza del DT (assieme alla versione SD) significa che il tuner integrato supporta le trasmissioni in alta definizione?

Avevo letto da qualche parte che con questo modello si va un po a fortuna, alcuni esemplari hanno integrato il decoder HD, altri quello normale.

Grazie.

Quelli nuovi ce l'hanno, quelli vecchi no.
Se sul canale hd ti appare una scritta tipo "HD non supportato" o qualcosa del genere, non hai il tuner hd.

bomber76
11-01-2010, 23:28
Ciao,io ho letto che dovrebbe migliorare il tutto mettendo l' RTA a 2,sapresti per caso dirmi come si setta?dal menù non riesco a trovarlo. Grazie

Ho provato per un giorno mettendo RTA su Off e sembra piu' reattivo, specialmente in windows, in game non ho notato differenze per il momento..

Per modificare il valore, nel menu in impostazioni scorri tutte le opzioni in basso, dopo led luminosita' c'e' RTA ciao ;)

seghiglia
12-01-2010, 03:35
Domani provo a richiamare e vedo che mi dicono, anche perchè nel sito c'è scritto che per la sola sostituzione sono previste 48ore..
Da notare che l'ultima volta che ho chiesto delucidazioni sulla spedizione non mi hanno saputo dire ne il numero di spedizione e cosa molto più grave se la tv fosse stata realmente spedita o meno, dicendomi che loro non possono constatarlo...

Edit:
Richiamato questa mattina sapete la risposta che mi è stata data?
Non abbiamo neanche un monitor in magazzino per sostituire il suo, quindi deve aspettare!
Premetto che a lunedì(essendo oggi venerdì, mi porto avanti) sono due settimane che aspetto(contro le 48 ore dichiarate), non so voi ma io ho la netta sensazione di presa per il culo....
Ma ad esser ancor più lungimiranti mi sta balenando l'idea che qui non si tratta di aspettare sino alla settimana prossima ma con il natale e capodanno di mezzo si tratta di aspettare sino al 2010..........................................:ncomment:
Ho fatto presente questo mio pensiero alla centralinista di turno, esponendo anche la poca serietà che stava dimostrando l'assistenza Samsung(in modo alquanto incazzato, ma sempre rispettoso), ed è rimasta senza parole non sapeva che dirmi, l'unica cosa che ha detto alla fine è stata:"Comunque le ho già inoltrato un sollecito urgente, a risentirla! -----------------------------------------------------------------------".

La mia espressione è stata questa.":mbe: "

Io ho avuto il tuo stesso identico problema, chiesta la sostituzione del mio t220hd guasto con un prodotto rigenerato convinto che ci volessero pochi giorni l'11 dicembre, stessi problemi con l'assistenza (penosa). Finalmente il 30 dicembre si decidono a spedire il monitor sostitutivo, il monitor non arrivava e alla richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che il corriere non lo aveva consegnato causa indirizzo errato (l'indirizzo ovviamente era giusto). Quando ho chiesto il nome del corriere al call center mi hanno risposto più volte che non lo sapevano (cose da pazzi), dopo numerose telefonate ho scoperto chi fosse il corriere e dopo averlo contattato di persona finalmente oggi dopo un mese esatto mi è arrivato il monitor in sostituzione.

sandroz84
12-01-2010, 11:46
Io ho avuto il tuo stesso identico problema, chiesta la sostituzione del mio t220hd guasto con un prodotto rigenerato convinto che ci volessero pochi giorni l'11 dicembre, stessi problemi con l'assistenza (penosa). Finalmente il 30 dicembre si decidono a spedire il monitor sostitutivo, il monitor non arrivava e alla richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che il corriere non lo aveva consegnato causa indirizzo errato (l'indirizzo ovviamente era giusto). Quando ho chiesto il nome del corriere al call center mi hanno risposto più volte che non lo sapevano (cose da pazzi), dopo numerose telefonate ho scoperto chi fosse il corriere e dopo averlo contattato di persona finalmente oggi dopo un mese esatto mi è arrivato il monitor in sostituzione.

Stessi identici tempi d'attesa, anzi forse i miei sono più lunghi.
Comunque proprio oggi dopo il reclamo inoltrato al centro assistenza mi hanno richiamato loro dicendo che il monitor è stato spedito, ho chiesto il numero di spedizione per sapere quando arriva di preciso e non lo sanno.:doh:
Comunque loro sbagliano nell'illudere la gente con tempi di attesa stimati in 48ore, fossero stati più onesti io non mi sarei di certo inca**ato così tanto, invece è da più di un mese che ad ogni telefonata sembra che mi vogliano pigliare per il cu*o sempre con una storiella nuova..
Infatti da un'azienda come samsung io mi aspettavo un'assistenza degna di tale nome, invece mi ha deluso enormemente e molto probabilmente rimarrà l'ultimo prodotto comprato con questo marchio da me.

NJGHTFALLz
12-01-2010, 12:40
Ho provato per un giorno mettendo RTA su Off e sembra piu' reattivo, specialmente in windows, in game non ho notato differenze per il momento..

Per modificare il valore, nel menu in impostazioni scorri tutte le opzioni in basso, dopo led luminosita' c'e' RTA ciao ;)

Finalmente l' ho trovato grazie :D.Cmq il mio di default era a 1.All inizio del thread invece dice che il tempo di risposta migliora mettendolo a 2 e non su OFF,anche se personalmente non lo so se sia vero o meno,proverò :) .

cosmax
12-01-2010, 19:05
utilizzo il t200hd samsung solamente come tv e mi succede che si riaccende da solo dopo averlo spento anche a distanza di ore.l'altra notte e' stato molto spiacevole.siamo saltati nel letto durante il sonno.per il momento quando lo spengo abbasso il volume a zero in modo che quando si riaccende almeno non ci spaventiamo.E' successo anche a qualcuno di voi?c'e' una soluzione o e' un difetto di fabbrica?
grazie max

cosmax
12-01-2010, 19:13

no.se vedi dietro la cam samsung2 quella venduta a natale a 60 euri,dietro c'e' scritto che e' compatibile solo con le serie da 3 a 6 e per le serie led.questo verificato con mediaword di bologna.per le cam 1 non so

ciao max

IL brillo
12-01-2010, 20:15
ma dove avete letto che impiegano 48 ore per la sostituzione ? E' impossibile visto che ci vogliono almeno 4 giorni di spedizione, 2 per l'andata e 2 per il ritorno, che fanno lo teletrasportano il pacco ? sempre se il corriere non si perda per strada, più un paio di giorni almeno per controllare il monitor, quindi se ne vanno almeno una settimana 10 giorni, come possono confermare diversi utenti che hanno ricecevuto il monitor in questi tempi, ovviamente non con feste di mezzo, che poi da voi sia passato un mese, visto anche il periodo critico, è un altro discorso, ma già tra 2 giorni e 20, e 10 e 20 in periodo festivo per altro, c'è una bella differenza.

@cr0c-1
Non ascoltare cosmax,ovviamente funziona, le cam sono tutte uguali e quindi funzionano in tutti i televisori con slot per cam. Se poi giusto quella samsung non funzionasse sarebbe il colmo, ma come detto prima sono tutte uguali e funzionano tutte grosso modo.

@cosmax
devi disabilitare l'aggiornamento automatico.

sandroz84
12-01-2010, 20:34
ma dove avete letto che impiegano 48 ore per la sostituzione ?

Vai qui http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do e leggi la politica di sostituzione samsung sui monitor inferiori ai 32 pollici, poi ritorna qui e dimmi se non è vero.
Senza contare le testuali parole della signorina del call center che all'apertura della pratica mi dice esattamente questo:
"Entro 48ore riceverà il suo monitor a casa, si faccia trovare a casa di mattina"
Io sono dell'idea che una politica di assistenza se la dichiari la devi anche mantenere, e se sei onesto non fai passare più di un mese senza saper dare spiegazioni.

IL brillo
12-01-2010, 21:05
Vai qui http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do e leggi la politica di sostituzione samsung sui monitor inferiori ai 32 pollici, poi ritorna qui e dimmi se non è vero.
Senza contare le testuali parole della signorina del call center che all'apertura della pratica mi dice esattamente questo:
"Entro 48ore riceverà il suo monitor a casa, si faccia trovare a casa di mattina"
Io sono dell'idea che una politica di assistenza se la dichiari la devi anche mantenere, e se sei onesto non fai passare più di un mese senza saper dare spiegazioni.

capisci bene che come ho spiegato nel reply precedente non è possibile che il monitor vada e torni in 48 ore, visto che 48h, minimo, ce ne mette solo per andare. Poi quello che dice samsung onestamente mi interessa fino a un certo punto, se vuoi fagli causa, ma non essere così stupido da aspettarti il monitor a casa in 48 ore, è impossibile.

sandroz84
12-01-2010, 22:05
capisci bene che come ho spiegato nel reply precedente non è possibile che il monitor vada e torni in 48 ore, visto che 48h, minimo, ce ne mette solo per andare. Poi quello che dice samsung onestamente mi interessa fino a un certo punto, se vuoi fagli causa, ma non essere così stupido da aspettarti il monitor a casa in 48 ore, è impossibile.

Ho capito sei uno di quelli che replica e scrive senza informarsi o leggere prima.
Senza offesa ovviamente.;)
Comunque se avresti cliccato sul link che ti ho dato avresti letto:read: che la samsung ti da la possibilità di inviarti un monitor nuovo o rigenerato in sostituzione al tuo guasto in un tempo stimato di 48ore dall'apertura della pratica, informati prima di scrivere, e ripeto nuovamente senza offesa.

IL brillo
12-01-2010, 22:53
Ho capito sei uno di quelli che replica e scrive senza informarsi o leggere prima.
Senza offesa ovviamente.;)
Comunque se avresti cliccato sul link che ti ho dato avresti letto:read: che la samsung ti da la possibilità di inviarti un monitor nuovo o rigenerato in sostituzione al tuo guasto in un tempo stimato di 48ore dall'apertura della pratica, informati prima di scrivere, e ripeto nuovamente senza offesa.

Tu invece sei uno di quelli che risponde senza leggere , rileggi il mio reply e rispondi di nuovo, senza offesa eh .

seghiglia
13-01-2010, 00:11

Partendo dal presupposto che non ho mai creduto al fatto che me lo avrebbero mandato in 48h, in teoria è fattibilissimo avere il monitor a casa entro 48h se lo avessero già a disposizione e lo spedissero anche il giorno dopo l'apertura della pratica, proprio perchè è una sostituzione e non bisogna calcolare il viaggio di ritorno. Detto questo l'assistenza della Samsung fa pena, chi risponde al call center non riesce mai a dare nessuna spiegazione e non risponde alle domande che gli si pongono, l'apoteosi è stata quando gli ho chiesto chi fosse il corriere usato per la spedizione e non sapevano dirmelo. Da quello che ho pututo capire i tempi medi dell'assistenza sono 10-15 giorni, ovviamente con la fortuna delle festività in mezzo si sono protratti a circa un mese. Alla fine l'unica cosa da fare è aspettare e sperare di non avere più problemi col monitor :D

sandroz84
13-01-2010, 00:18
Tu invece sei uno di quelli che risponde senza leggere , rileggi il mio reply e rispondi di nuovo, senza offesa eh .

Forse non ti è è ancora chiaro il procedimento per il quale le 48ore sono più che plausibili.
Te lo schematizzo in parti così da esserti comprensibile:

1: Alzi il telefono e chiami il numero verde 800726864

2: Ti risponde una signorina che ti dice che hai 2 possibilità, una è quella di spedire il tuo monitor in riparazione con un'attesa che si aggira intorno alle 2 settimane, oppure se vuoi puoi aspettare "solo" 48 ore e scegliere di farti mandare un monitor(nuovo o rigenerato) uguale in sostituzione al tuo guasto.
Io ho scelto la seconda possibilità

3: Dal magazzino viene evaso l'ordine, il corriere espresso parte con un monitor rigenerato che nel giro di 48 ore arriva a casa tua apre la scatola ti da il tuo monitor funzionante prende il vecchio monitor guasto lo mette nella stessa scatola e lo rispedisce indietro alla samsung.
(questo monitor guasto verrà in seguito riparato e rispedito ad un'altra persona nella mia stessa situazione ecc..)

Capito come funge la catena?
Penso che così sia abbastanza comprensibile, se no se vuoi te lo sillabo:asd: ;)

Partendo dal presupposto che non ho mai creduto al fatto che me lo avrebbero mandato in 48h, in teoria è fattibilissimo avere il monitor a casa entro 48h se lo avessero già a disposizione e lo spedissero anche il giorno dopo l'apertura della pratica, proprio perchè è una sostituzione e non bisogna calcolare il viaggio di ritorno. Detto questo l'assistenza della Samsung fa pena, chi risponde al call center non riesce mai a dare nessuna spiegazione e non risponde alle domande che gli si pongono, l'apoteosi è stata quando gli ho chiesto chi fosse il corriere usato per la spedizione e non sapevano dirmelo. Da quello che ho pututo capire i tempi medi dell'assistenza sono 10-15 giorni, ovviamente con la fortuna delle festività in mezzo si sono protratti a circa un mese. Alla fine l'unica cosa da fare è aspettare e sperare di non avere più problemi col monitor :D

Vero, anch'io non ci ho creduto per un secondo alle 48ore, ma credevo almeno un'attesa inferiore alle 2 settimane, quindi mi sono fidato.
Se lo avessi saputo prima, avrei mandato il mio monitor in riparazione senza ombra di dubbio..
Stessa cosa anche a me ho chiesto il nome del corriere e il numero di tracking per farmi trovare in casa quando arriva ma non lo sanno neanche loro!:doh:

OT:
seghiglia controlla i Pm;)

IL brillo
13-01-2010, 11:20
se, magari fosse così, in questo modo appena per sbaglio graffio la cornice del monitor, anche se non ha alcun problema, alzo la cornetta e mi faccio mandare il monitor nuovo, tanto è gratis e ce l'ho nuovo in 48h, magari :asd:. Poi credi quello che vuoi. Ripeto so quello che scrivono, cioè 48h, ma non illudetevi che in 48h avete un monitor nuovo.

sandroz84
13-01-2010, 14:09
Ripeto so quello che scrivono, cioè 48h, ma non illudetevi che in 48h avete un monitor nuovo.
Questa frase fa intendere tutt'altro:
ma dove avete letto che impiegano 48 ore per la sostituzione ?

se, magari fosse così, in questo modo appena per sbaglio graffio la cornice del monitor, anche se non ha alcun problema, alzo la cornetta e mi faccio mandare il monitor nuovo, tanto è gratis e ce l'ho nuovo in 48h, magari :asd:. Poi credi quello che vuoi.
Se magari avresti letto i messaggi ti saresti accorto che i monitor che ti mandano sono usati e rigenerati(nuovo nel caso non ne possiedano nemmeno uno rigenerato in magazzino, quindi molto improbabile), cioè monitor guasti restituiti da altri utenti nello stesso identico modo, poi il graffio procurato da te come lo giustifichi all'assistenza? che disfunzione ti porta??:doh:

Direi che comunque questi 2 smiley valgano più di mille parole::mc: :muro:
:asd:

Comunque direi che si può finire qui l'importante è che chi si dovesse malauguratamente trovare nella mia situazione o in quella di seghiglia, sa già ciò in cui andrà incontro, tutto questo per fare pura informazione e non disinformazione.;)

IL brillo
13-01-2010, 14:39
Questa frase fa intendere tutt'altro:

Se magari avresti letto i messaggi ti saresti accorto che i monitor che ti mandano sono usati e rigenerati(nuovo nel caso non ne possiedano nemmeno uno rigenerato in magazzino, quindi molto improbabile), cioè monitor guasti restituiti da altri utenti nello stesso identico modo, poi il graffio procurato da te come lo giustifichi all'assistenza? che disfunzione ti porta??:doh:

Direi che comunque questi 2 smiley valgano più di mille parole::mc: :muro:
:asd:

Comunque direi che si può finire qui l'importante è che chi si dovesse malauguratamente trovare nella mia situazione o in quella di seghiglia, sa già ciò in cui andrà incontro, tutto questo per fare pura informazione e non disinformazione.;)
quello infatti è il primo messaggio -.-'. Quelli rigenerati sono come nuovi, non ti danno monitor graffiati o malridotti. In base a quello che dici tu il tuo monitor neanche lo controllonano, te ne fai mandare uno nuovo o rigenerato (è lo stesso) dicendogli che il monitor non si accende più o ha una riga di pixel bruciati o qualsiasi altro malfunzionamento inventato, tanto in base a come dici tu non lo controllano e subito dopo la telefonata te ne mandano un altro. :muro: :mc: Sveglia ;). Così nessun si farebbe riparare il suo.

sandroz84
13-01-2010, 15:02
In base a quello che dici tu il tuo monitor neanche lo controllonano, te ne fai mandare uno nuovo o rigenerato (è lo stesso) dicendogli che il monitor non si accende più o ha una riga di pixel bruciati o qualsiasi altro malfunzionamento inventato, tanto in base a come dici tu non lo controllano e subito dopo la telefonata te ne mandano un altro. :muro: :mc: Sveglia ;). Così nessun si farebbe riparare il suo.

No veramente la discussione ormai sta rasentando l'assurdo:confused:
Ma cos'è che non credi, fammi capire perchè io sinceramente non riesco più a seguirti, mi sa che chiedo l'aiuto del pubblico non sò:Prrr:
Vediamo se ho capito, tu non credi che ti venga portato un monitor (nuovo o rigenerato è lo stesso come dici tu) in sostituzione al tuo guasto?
Se vuoi ti riprendo la scena con una telecamera per farti capire come funziona la cosa e che è vera.
Seghiglia a ricevuto proprio l'altro giorno questo tipo di assistenza e te lo piò riconfermare chiunque ha seguito questo metodo di assistenza.
:help: Chiedo realmente aiuto a qualcuno!!!:help::sbonk:

seghiglia
13-01-2010, 15:34
quello infatti è il primo messaggio -.-'. Quelli rigenerati sono come nuovi, non ti danno monitor graffiati o malridotti. In base a quello che dici tu il tuo monitor neanche lo controllonano, te ne fai mandare uno nuovo o rigenerato (è lo stesso) dicendogli che il monitor non si accende più o ha una riga di pixel bruciati o qualsiasi altro malfunzionamento inventato, tanto in base a come dici tu non lo controllano e subito dopo la telefonata te ne mandano un altro. :muro: :mc: Sveglia ;). Così nessun si farebbe riparare il suo.

In realtà è proprio così, basta che il monitor è ancora in garanzia te ne mandano uno rigenerato. Paradossalmente anche se qualcuno si inventasse un malfunzionamento te ne manderebbero uno rigenerato, perchè l'unico controllo che fanno è se è ancora in garanzia

IL brillo
13-01-2010, 18:20
In realtà è proprio così, basta che il monitor è ancora in garanzia te ne mandano uno rigenerato. Paradossalmente anche se qualcuno si inventasse un malfunzionamento te ne manderebbero uno rigenerato, perchè l'unico controllo che fanno è se è ancora in garanzia

Si ma non in 2 giorni. Prima lo controllano e se il monitor non ha problemi ti rispediscono il tuo.

cosmax
13-01-2010, 18:35
ma dove avete letto che impiegano 48 ore per la sostituzione ? E' impossibile visto che ci vogliono almeno 4 giorni di spedizione, 2 per l'andata e 2 per il ritorno, che fanno lo teletrasportano il pacco ? sempre se il corriere non si perda per strada, più un paio di giorni almeno per controllare il monitor, quindi se ne vanno almeno una settimana 10 giorni, come possono confermare diversi utenti che hanno ricecevuto il monitor in questi tempi, ovviamente non con feste di mezzo, che poi da voi sia passato un mese, visto anche il periodo critico, è un altro discorso, ma già tra 2 giorni e 20, e 10 e 20 in periodo festivo per altro, c'è una bella differenza.

@cr0c-1
Non ascoltare cosmax,ovviamente funziona, le cam sono tutte uguali e quindi funzionano in tutti i televisori con slot per cam. Se poi giusto quella samsung non funzionasse sarebbe il colmo, ma come detto prima sono tutte uguali e funzionano tutte grosso modo.

@cosmax
devi disabilitare l'aggiornamento automatico.

non riesco a trovare il menu che comprende questa opzione di aggiornamento automatico.mi aiuti?
grazie max

sandroz84
13-01-2010, 18:42
Si ma non in 2 giorni. Prima lo controllano e se il monitor non ha problemi ti rispediscono il tuo.

:muro: Io ci rinuncio raga, alzo bandiera bianca:muro:
Sarei curioso di fare un video realmente quando mi arriva per sentire cosa ti inventi dopo...:confused: :D

non riesco a trovare il menu che comprende questa opzione di aggiornamento automatico.mi aiuti?
grazie max

Dal menu del digitale terrestre quindi D.menu nel telecomando, se non sbaglio sotto sistema, versione software, aggiornamento automatico, disattiva.

seghiglia
13-01-2010, 18:46

Probabilmente non mi sono spiegato bene io, il monitor rigenerato lo mandano sulla parola proprio, quando arriva il corriere a prendere quello "guasto" porta quello rigenerato. Il monitor guasto non viene controllato prima di spedire quello rigenerato, capisci? Quando chiami l'assistenza e verificano che è in garanzia parte la spedizione di quello rigenerato, quando arriva il corriere ti da quello rigenerato e si prende quello guasto, probabilmente non avevi capito la cosa dello scambio

frato
21-01-2010, 18:52
Quelli nuovi ce l'hanno, quelli vecchi no.
Se sul canale hd ti appare una scritta tipo "HD non supportato" o qualcosa del genere, non hai il tuner hd.

Ma non c'è un modo per saperlo prima ? Un' etichetta, un numero seriale o una sigla ?
Oggi ne ho visti una ventina esposti in un noto centro commerciale e le uniche due cose che sono riuscito a capire sono il "made in Hungary" ed il mese di produzione stampato sul retro del monitor e non sulla scatola. Logicamente inutile chiedere dei chiarimenti ai commessi.

Insert coin
22-01-2010, 06:48
Salute, torno nuovamente a proporre alcuni quesiti sul T220HD che attualmente usiamo in cucina come tv ma che un giorno potrei "riciclare" come monitor pc, 3 domande sull'aggiornamento del software:

Premesso che sono soddisfatto di quello attualmente presente (software di fabbrica datato 30 aprile 2009), graficamente un po spartano ma ricco di funzioni e stabile (veloce nel cambio canali) vorrei chiedere:

1) Ma l'aggiornamento "tramite canale" funziona? Il fatto che non sia mai riuscito a trovare un nuovo software significa letteralmente che non è ancora stato rilasciato oppure è la funzione in sé ad essere del tutto inutile?

2) Vorrei evitare di mandare in tilt il monitor, che si intende per "aggiornamento in modalità stand by 45 min? Funziona? In questo caso dove lo prende il software? Sempre via antenna? E' disponibile un aggiornamento?

3) Per "software alternativo" (terza voce finale del menù) presumo che intenda un aggiornamento mediante connessione al pc, vale la pena? Esistono software alternativi validi ed ancora più performanti di quello "di serie? Dove si scaricano?

Grazie! ;)

frato
22-01-2010, 20:46
Ho trovato su un forum italiano una spiegazione molto dettagliata su come distinguere le due versioni di modelli commercializzate dalla Samsung con e senza tuner digitale terrestre ad alta definizione HD:

1) Telecomando diverso nella versione con tuner HD.

2) Sigle diverse.
I numeri di serie delle vecchie versioni contengono una D, mentre quelli delle nuove versioni contengono una V:
Esempio di vecchia serie di T260HD: LS26TDDSUV/EN con tuner SD
Esempio di nuova serie di T260HD: LS26TDVSUV/EN con tuner HD

Per i T220HD ho trovato queste sigle pressochè uguali:
LS22TDDSUV/EN
LS22TDVSUV/EN

3) Software più aggiornato nella nuova versione con tuner HD.

A questo indirizzo il testo integrale: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89218

charles85
28-01-2010, 01:04
scusatemi ragazzi ma quando vado ad installare i driver del monitor mi chiede se installarli in digitale o analogico, che differenza c'è e come faccio a capire quale dei 2...

grazie

redmood101
29-01-2010, 10:56
Ciao, se collegi il cavo vga http://www.novasystem.it/shop/images/Cavetteria/CAVO%20VGA%203MT.png devi installare il driver analogico, se utilizzi il cavo dvi http://images.villageorigin.com/007350-002/001.jpg devi installare il driver digitale.

sparky81
29-01-2010, 21:56
Ciao vi prego aiutatemi perchè sto uscendo pazzo
Ho un Samsung T220Hd che uso come monitor pc e ci vedo anche la tv.
Solo che sul pc non si sente l'audio. Ho collegato il jack, il cavo a fibra ottica e il doppio cavetto rosso\bianco jack ma non si sente nulla dalle casse della tv.
mentre se vedo la tv si sente benissimo.
Cosa devo fare??!?!?

charles85
31-01-2010, 10:43
grazie mille....gentilissimo :D

Labroz
31-01-2010, 11:40
Ciao ragazzi, volevo sapere a cosa serve l'entrata di una scheda sopra l'entrata hdmi sulla sinistra dello schermo( T220hd)
Inoltre volevo sapere se con il mio schermo è possibile vedere il digitale terretre tranquillamente
Grazie ;)

bomber76
31-01-2010, 13:34
Scusate il Wincolor con Seven non si installa vero?

Crashland
31-01-2010, 13:57
Conviene comprare oggi un T220HD?
Sto vedendo che stanno uscendo fuori produzione, come si chiama il modello che li sostituirà?

sparky81
31-01-2010, 18:16
qualcuno puo' risponderemiì

Crashland
02-02-2010, 00:47
Sto vedendo che stanno uscendo fuori produzione, come si chiama il modello che li sostituirà?

uppete

alex oceano
02-02-2010, 11:44
uppete

io direi ottimo monitor comprato ieri per mia cugina

Gandalf81
06-02-2010, 08:34
Qualcuno mi sa aiutare ho comprato da poco il samsung t200hd e in pratica non vedo più canali mediaset che invece vedevo fino a ieri tranquillamente chi mi sa dirr qualcosa?

Zermak
06-02-2010, 11:39
Scusate il Wincolor con Seven non si installa vero?
Si, non si installa. E' già presente :)

Per la discussione in generale:
Visto che ho comprato lo Spyder3Express ho fatto alcuni test a default e posso dirvi che sul T220, a default, il "Gamma 1" è quello che si avvicina di più al valore standard di 2,2; così come il tono di colore "Normale" è quello più vicino ai 6500K (in pratica rispecchia i valori che il sito xbitlabs ha ottenuto dalla recensione del T220).

stgww
06-02-2010, 11:53

Dipende dal prezzo, a 200 euro sì, altrimenti per 299 dovresti trovare il 2270HD che non è per niente male, almeno io prenderei quello se dovessi prendere adesso un monitor;)

Gandalf81
06-02-2010, 12:31
Qualcuno mi sa aiutare ho comprato da poco il samsung t200hd e in pratica non vedo più canali mediaset che invece vedevo fino a ieri tranquillamente chi mi sa dirr qualcosa?

nessuno mi sa aiutare?

ingwye
06-02-2010, 12:43
nessuno mi sa aiutare?

Fatto la risintonizzazione anche in manuale? comunque tranquillo anch'io ho un T200HD, alcuni giorni i canali ci sono altri spariscono, siamo ancora in fase di test sul DTT:doh:

Gandalf81
06-02-2010, 15:04
mi pare strano che sia colpa della fase di test tant'è vero che prima con un altro monitor li vedevo !!!

ercolino
06-02-2010, 16:18
I monitor Samsung come molte Tv hanno la limitazione di max 200 canali.

Nelle zone di switch off ,sono molti di più ,questo può comportare la non memorizzazione di alcuni canali o la perdita della lista quando si spegne.

Per risolvere il problema in attesa del nuovo sw ,che verrà messo OTA a breve ,usare la scansione manuale ,cercando di non superare i 160-170 canali in lista.

Appena il sw sarà pronto per l'OTA passo ad avvisare

Gandalf81
06-02-2010, 16:21
I monitor Samsung come molte Tv hanno la limitazione di max 200 canali.

Nelle zone di switch off ,sono molti di più ,questo può comportare la non memorizzazione di alcuni canali o la perdita della lista quando si spegne.

Per risolvere il problema in attesa del nuovo sw ,che verrà messo OTA a breve ,usare la scansione manuale ,cercando di non superare i 160-170 canali in lista.

Appena il sw sarà pronto per l'OTA passo ad avvisare

scusa ma il mio problema non è che li perdo ma che non vedo proprio i canali mediaset che prima vedevo

GvN82^^
06-02-2010, 18:02
Ciao a tutti !

Ho comprato da poco (ieri), il T200HD, nei giochi che ho provato va benissimo, non c'è l'effetto scia. Però, navigando su internet, quando "scrollo" le pagine web, le scritte tendono a sfuocarsi, perdendo abbastanza in leggibilità

Io vengo da un monitor ctr, è non ho mai avuto questo problema.

E' normale nei monitor LCD, dipende dal tempo di risposta del mio modello?

Infine, non sono riuscito a trovate la funzione RTA. Per caso è stata tolta nei modelli HD ?

dereck88
07-02-2010, 13:54
ho appena preso il t220 a 170 euro. uso gaming, internet, office.

che dite ho fatto bene?

marvin_gka
10-02-2010, 11:16
Ho un problema da qualche tempo con il mio samsung t220

Senza preavviso si abbuia tutto e per farlo ripartire devo cambiare manualmente la fonte con tasti laterali e ripremere il tasto di accensione. E' un problema di driver? Lo uso in modalità DVI e non capisco perchè da solo setti la VGA.
Grazie

redheart
10-02-2010, 14:07
ho appena visto il T220HD in offerta in un supermercato a 219€ !

frato
11-02-2010, 08:54
ho appena visto il T220HD in offerta in un supermercato a 219€ !

mmm... a Modena ? :eek:
E' possibile avere un pm grazie.

sfoneloki
11-02-2010, 13:54
Ho a ke fare con un T220..
Dopo un'aggiornamento la parte del digitale terrestre è diventata inaccessibile. Come monitor PC e sintonizzatore analogico è ok. C'è possibilità di fare un reset o tramite service menu risolvere il problema?

vincenzomary
11-02-2010, 14:47
chi gioca e come ha settato il ns. monitor? T220HD.
grazie

Drakogian
11-02-2010, 14:56
Ho a ke fare con un T220..
Dopo un'aggiornamento la parte del digitale terrestre è diventata inaccessibile. Come monitor PC e sintonizzatore analogico è ok. C'è possibilità di fare un reset o tramite service menu risolvere il problema?

Per il reset premere, a televisore spento, nell'ordine da telecomando:

1) Info
2) Menù
3) Mute
4) Power

Compare il Menù di servizio...usando le frecce su e giù portarsi sul 12: Reset e premere OK.

popolo65
11-02-2010, 18:34
Scusate se posto una domanda forse già trattata, ma il thread è di 350 pagine...
Ho comprato lo splendido T220 e successivamente il PC nuovo. Ora vorrei usare il Pc vecchio come muletto e per navigare mentre con il nuovo vorrei solo giocare e lasciarlo immacolato.
Posso collegare entrambi al monitor ? La vecchia scheda video era una 9800 pro, non so come si chiamino le uscite...quella nuova è una GTX 275
Grazie, ciao

marco091
12-02-2010, 13:48
Se qualcuno è interessato vendo T220HD:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30853757#post30853757

Jeremy01
12-02-2010, 19:22
seguendo la guida in prima pagina per impostare il profilo colore per il t220 su vista , alla fine mi ritroco nella prima tabella di gestione colori (periferiche), nella sezione profili associati al dispositivo, sia quello DV che quello che c'èra prima (natural color icm) impostato come predefinito?....deve essere così o devo impostare come predefinito quello di DV?

Drakogian
12-02-2010, 20:11
Scusate se posto una domanda forse già trattata, ma il thread è di 350 pagine...
Ho comprato lo splendido T220 e successivamente il PC nuovo. Ora vorrei usare il Pc vecchio come muletto e per navigare mentre con il nuovo vorrei solo giocare e lasciarlo immacolato.
Posso collegare entrambi al monitor ? La vecchia scheda video era una 9800 pro, non so come si chiamino le uscite...quella nuova è una GTX 275
Grazie, ciao

Certo che lo puoi fare... il mio viaggia con un PC sull'ingresso vga e l'altro sull'ingresso DVI. Per passare dall'uno all'altro premi il 2° tasto laterale a partire dal basso.

Drakogian
12-02-2010, 20:14
seguendo la guida in prima pagina per impostare il profilo colore per il t220 su vista , alla fine mi ritroco nella prima tabella di gestione colori (periferiche), nella sezione profili associati al dispositivo, sia quello DV che quello che c'èra prima (natural color icm) impostato come predefinito?....deve essere così o devo impostare come predefinito quello di DV?

Impostare come predefinito quello di DV.

popolo65
14-02-2010, 08:08
Certo che lo puoi fare... il mio viaggia con un PC sull'ingresso vga e l'altro sull'ingresso DVI. Per passare dall'uno all'altro premi il 2° tasto laterale a partire dal basso.

Quindi niente switch nè accessori esterni, fa tutto da solo ?

Drakogian
14-02-2010, 13:12
Quindi niente switch nè accessori esterni, fa tutto da solo ?

Si, tu devi solo premere il pulsante laterale "Source".

GvN82^^
14-02-2010, 14:42
Ho un problema con il io T200HD.

E' da qualche giorno che il monitor ha iniziato a fare un leggero ronzio, veramente fastidioso, sopratutto durante la navizazione su internet, perchè con il silenzio si nota di più.

E' confermato che sia lui, perche qundo spengo solo il monitor, il sibilo sparisce, quando lo riaccendo, riprende.

E' una cosa normale, o devo chiamare l'assistenza ?

Il monitor ha 2 settimane di vita.

EDIT: andando a ritroso nel thread, ho scoperto che la causa sono gli altoparlanti interni, disattivandoli il sibilo sparisce.
La procedura è abbastanza scomoda, perche vuole ripetuta tette le volte che si accende il monitor, però almeno ora ne conosco la causa.
Abbastanza deluso comunque, a saperlo avrei preso un'altro pannello !

sfoneloki
15-02-2010, 10:57
Per il reset premere, a televisore spento, nell'ordine da telecomando:

1) Info
2) Menù
3) Mute
4) Power

Compare il Menù di servizio...usando le frecce su e giù portarsi sul 12: Reset e premere OK.

Niente da fare per fortuna è ancora in garanzia e ci pensa l'assistenza samsung a risolvere il problema. Da menu di servizio non si riesce a downgradare il firmware del digitale terrestre.

vincenzomary
19-02-2010, 19:38
collegando il mio t220hd ad una gtx 260 xfx be con adattatore dvi/hdmi, giocando con battlefield bad company 2 gli FPS scendono paurosamente, mentre con l'attacco dvi tutto ok. da cosa può dipendere.grazie

IL brillo
19-02-2010, 22:13
collegando il mio t220hd ad una gtx 260 xfx be con adattatore dvi/hdmi, giocando con battlefield bad company 2 gli FPS scendono paurosamente, mentre con l'attacco dvi tutto ok. da cosa può dipendere.grazie

che senso ha collegarlo con un adattatore :|? Se hai la possibilità di non mettere adattatori in mezzo a un filo fallo, no ?

vincenzomary
20-02-2010, 05:14
che senso ha collegarlo con un adattatore :|? Se hai la possibilità di non mettere adattatori in mezzo a un filo fallo, no ?hai ragione, pensavo che potevo "guadagnare" qualcosa in "visibilità" dello schermo. allora solo hdmi/hdmi oppure dvi/dvi giusto?
grazie

misstreated
21-02-2010, 23:59
Ciao a tutti... ho un piccolo problema con il mio T220 o con i windows 7. Da quanto ho messo win7, il monitor si oscura quanto è predisposto per spegnersi, ma non si spegne veramente. In poche parole, lo schermo diventa nero l'indicatore pero non comincia a lampeggiarsi ma rimane sempre accesso. Qualcuno sa il perché? Questo stato non è quello di modalità salvaschermo, che funziona normalmente.

ma1965ma
22-02-2010, 13:36
Ho avuto un problema al mio T220Hd, Chiamai l'assistenza e mi hanno attivato la procedura SWAP il 13/01/2010.... Come dalla loro carta dei servizi "max 48 ore per lo swap". E' passato piu' di un mese.
Chiamo l'assistenza e mi dice che devo pazientare perche' non hanno previsioni. E' questa serie T220Hd che da problemi anche a loro o la loro assistenza e' da rivedere? A parte far scrivere da un legale, avete dritte da suggerirmi?

Intendiamoci come prodotto lo reputo buono, ma se qualcuno me lo chiedesse sconsiglierei l'acquisto.

mape89
22-02-2010, 18:02
Scusate esiste un modo per far attivare la modalità "Gioco" di MagicBright automaticamente all' avvio di un videogioco? E poi, al termine di esso, far tornare la modalità precedente?

Grazie

BeryMhr
23-02-2010, 18:26
Ragazzi sarò imbranato ma non riesco a collegare il monitor t220hd alla play 3,io ho i cavi normali inclusi nella confezione

Black_Angel77
23-02-2010, 23:57
Chiedo aiuto che non capisco a cosa sia dovuto il mio problema.
Ho il samsung t220. Con una geffo 6600gt non mi sono mai accorto del problema e il monitor non mi ha dato mai problemi.
Provato il monitor anche con la 4870x2 e mai un problema.
Ora non sempre quando avvio un gioco (applicazione 3d in generale) mi capita di vedere che il monotor sfarfalli.
Ho gia provato ad aggiornare i driver del monitor e della scheda video (5850),
all'uscita dall'applicazione se sfarfalla faccio una regolazione auto e la maggior parte delle volte risolve il problema.
Ma questo solo in windows mai nelle applicazioni quando me lo fa..
Da cosa puo essere dovuto?
grazie

Drakogian
24-02-2010, 11:56
Hai provato ad usare l'altra uscita DVI della 5850 ?

Black_Angel77
24-02-2010, 20:58
Provato a invertire come tuo consiglio, purtroppo non cambia, lo sfarfallio rimane, e un sfarfallio leggero orizzontale.. ma da che puo essere dovuto, solo quando avvio applicazioni 3d, che sia dovuto alla scheda video?

Jeremy01
25-02-2010, 19:01
oltre al profilo digital versus come consigliate di impostare il monitor (tipo luminosità contrasto magic ecc) per videogiochi e navigazione?

Andrea Palermo
27-02-2010, 15:23
Ciao qualcuno di voi sa come si registrano i canali digitali del tv se collego il recorder e il tv con la scart su av1 mi vede gli analgici ma non i digitali se collego la scart su av2 non mi vede niente:muro:

SuperMario78
27-02-2010, 23:23
Ciao...

Qualcuno sa se si può eliminare il suono in accensione e spegnimento?

darioilpianista
01-03-2010, 12:27
Salve ho un problema con il mio monitor Samsung T200hd.
quando lo utilizzo come tv se vedo i canali del digitale terrestre la luminosità è ok se invece passo a mediaset premium i canali si vedono molto scuri e ogni volta devo maualmente aumentare la luminosita!
solo che le mie modifiche durano al max per una 20 di minuti dopdichè ritornano scuri i canali...come posso fare??
coem posso memorizzare la luminosita il contrast etc come voglio per sempre e non ogni volta farlo manualmente ogni 20 min??:eek:
grazie
dario

Sisa88
02-03-2010, 15:07
Vi prego aiutatemi.
Ho da circa un anno questo monitor che uso quasi esclusivamente come schermo tv. Da due mesi a questa parte circa (da quando cioè qui a napoli siamo passati al digitale terrestre) ho problemi con i canali del digitale.
In pratica faccio la sintonizzazione, sia in automatico che manuale, e mi trova tutti i canali. Poi succede SEMPRE che quando riaccendo la tv mi cancella completamente la lista canali e sullo schermo appare la scritta "canale non trovato" .
A volte ci sono delle varianti: o dopo un po' mi ritrovo un canale ripetuto decine di volte (mi spiego, tipo canale '127 Cielo' ripetuto per 43 pagine nella lista canali), oppure nella lista canali rimangono 3-4 canali con un segno di spunta giallo accanto. Naturalmente come non vedo i canali nella lista, così non riesco neppure a scorrerli con i tasti P, nè a digitarne il numero.

Ho letto un po' i post scritti prima ed ho provato varie cose: ripristino delle impostazioni di fabbrica, reset, cambio nazione, sintonizzazione manuale, aggiornamento software, ma il problema non è risolto.

E' un po' scocciante dover ogni volta che si accende la tv dover sintonizzare i canali ed inoltre, cancellandosi ogni volta, diventa scocciante anche crearsi una lista di canali preferiti che puntualmente si cancella, dovendo così cercarsi i canali nazionali sparsi tra le miriadi di canali locali. :doh:
Come posso risolvere il problema secondo voi? Lo riporto al punto vendita?
Grazie mille!

Andrea Palermo
02-03-2010, 15:36
io ti consiglierei proprio di sì

gabryb85
02-03-2010, 20:20
Vi prego aiutatemi.
Ho da circa un anno questo monitor che uso quasi esclusivamente come schermo tv. Da due mesi a questa parte circa (da quando cioè qui a napoli siamo passati al digitale terrestre) ho problemi con i canali del digitale.
In pratica faccio la sintonizzazione, sia in automatico che manuale, e mi trova tutti i canali. Poi succede SEMPRE che quando riaccendo la tv mi cancella completamente la lista canali e sullo schermo appare la scritta "canale non trovato" .
A volte ci sono delle varianti: o dopo un po' mi ritrovo un canale ripetuto decine di volte (mi spiego, tipo canale '127 Cielo' ripetuto per 43 pagine nella lista canali), oppure nella lista canali rimangono 3-4 canali con un segno di spunta giallo accanto. Naturalmente come non vedo i canali nella lista, così non riesco neppure a scorrerli con i tasti P, nè a digitarne il numero.

Ho letto un po' i post scritti prima ed ho provato varie cose: ripristino delle impostazioni di fabbrica, reset, cambio nazione, sintonizzazione manuale, aggiornamento software, ma il problema non è risolto.

E' un po' scocciante dover ogni volta che si accende la tv dover sintonizzare i canali ed inoltre, cancellandosi ogni volta, diventa scocciante anche crearsi una lista di canali preferiti che puntualmente si cancella, dovendo così cercarsi i canali nazionali sparsi tra le miriadi di canali locali. :doh:
Come posso risolvere il problema secondo voi? Lo riporto al punto vendita?
Grazie mille!

Ragazzi da ieri anche me da lo stesso problema che si puo fare?

gabryb85
02-03-2010, 21:38
Risolto :mbe:
sembra che sia un bug interno che se si supera i 200 canali memorizzati succeda questo! :eek:
Per ovviare bisogna memorizzare meno di 200 canali:
-fare ricerca automatica
-arrivato al canale 52 staccare l'antenna e lasciare finire.

:cincin:

masand
02-03-2010, 21:47
Ragazzi,
forse ne avete già parlato, ma in prima pagina non trovo ciò che mi serve.

Perché se metto un canale HD (tipo il 506 che è Italia1 HD), mi viene detto che l'HD non è supportato? È un problema di decoder (quello interno) o di televisore in sé?

Eppure se io attacco fonti HD (console o lettori vari) questi vengono visualizzati senza problemi.

Grazie per le varie spiegazioni

INFECTED
02-03-2010, 22:20
Ragazzi,
forse ne avete già parlato, ma in prima pagina non trovo ciò che mi serve.

Perché se metto un canale HD (tipo il 506 che è Italia1 HD), mi viene detto che l'HD non è supportato? È un problema di decoder (quello interno) o di televisore in sé?

Eppure se io attacco fonti HD (console o lettori vari) questi vengono visualizzati senza problemi.

Grazie per le varie spiegazioni

Ciao

è un problema di decoder interno, che non c'entra nulla con la risoluzione del monitor..... immagina ad esempio di avere una scheda video che riesce a supportare una risoluzione max di 1000 mentre il monitor riesce ad arrivare anche a 2000

Scusa la spiegazione terra terra (non mi vengono mai bene gli esempi :D ) ma spero di essermi spiegato :p

blengyo
03-03-2010, 10:26
idem, stesso problema HD non supportata...

quindi non ci è possibile vedere i canali in HD? :(

darioilpianista
03-03-2010, 16:48
Salve ho un problema con il mio monitor Samsung T200hd.
quando lo utilizzo come tv se vedo i canali del digitale terrestre la luminosità è ok se invece passo a mediaset premium i canali si vedono molto scuri e ogni volta devo maualmente aumentare la luminosita!
solo che le mie modifiche durano al max per una 20 di minuti dopdichè ritornano scuri i canali...come posso fare??
coem posso memorizzare la luminosita il contrast etc come voglio per sempre e non ogni volta farlo manualmente ogni 20 min??:eek:
grazie
dario

ragazzi nessuno sa aiutarmi?:cry:

sandroz84
03-03-2010, 18:08
idem, stesso problema HD non supportata...

quindi non ci è possibile vedere i canali in HD? :(

Detto molto semplicemente, no

Andrea Palermo
04-03-2010, 08:42
Scusate se mi autoquoto ma non ho ricevuto risposta Ciao qualcuno di voi sa come si registrano i canali digitali del tv se collego il recorder e il tv con la scart su av1 mi vede gli analgici ma non i digitali se collego la scart su av2 non mi vede niente:muro:

SuperMario78
04-03-2010, 18:27
Ciao...

Qualcuno sa se si può eliminare il suono in accensione e spegnimento?

Pure io mi autoquoto...:D

lordrevan
08-03-2010, 23:35
Ciao
Ho il pc in firma con l'unica differenza che da qualche giorno ho installato win 7 ultimate 64bit. Ho installato gli ultimi driver nvidia 196.21 presi dal sito ufficiale ovviamente e la risoluzione 1440x900 è sparita sostituita da una 1360x768 (che è 16:9). La stessa cosa me l'aveva fatta anche su vista con i driver dalla release 185.85 in poi, gli ultimi che mi lasciavano le risoluzioni giuste erano i 182.50 e infatti li avevo reinstallati.
Ho ho sempre avuto i driver corretti del monitor (anche aggiornati) con cui la scheda video è collegata in dvi-d. Anche creando la risoluzione personalizzata 1440x900 dal pannello nvidia su alcuni giochi è selezionabile e su molti altri no, anche se mi pare di aver capito che non posso sceglierla solo in quei titoli che utilizzano dx10.
Ho fatto la prova installando sia 3dMark 2006 che 3dMark Vantage, nel primo che utilizza le dx9 la risoluzione di 1440x900 (da me creata) è tranquillamente selezionabile, nel secondo che sfrutta le dx10 invece non compare per niente.
posto un paio di screen
http://t2.pixhost.org/thumbs/693/1760522_3dmark2006.jpg (http://www.pixhost.org/show/693/1760522_3dmark2006.jpg) http://t2.pixhost.org/thumbs/693/1760530_3dmarkvantage.jpg (http://www.pixhost.org/show/693/1760530_3dmarkvantage.jpg)
Qualcuno ha qualche idea per una possibile soluzione? Sempre che non abbiano deciso di escludere volutamente questa risoluzione per qualche particolare e sconosciuto motivo.
Grazie!!

lupoalbi
14-03-2010, 17:28
Fino a prima di accettare l'aggiornamento del softweare della tv, potevo sentire un dvd tramite hdmi, anche se utilizzavo il t220hd in PC, esempio, metto su un concerto in dvd su hdmi, poi seleziono PC e lavoro sentendo di sottofondo la musica. Da adesso se passo da hdmi a pc non sento + niente, sapete se devo regolare nuovamente qualcosa? GRAZIE:confused:
....Trovata la soluzione, collego il dvd ad un entrata audio di un amplificatore, grazie lo stesso!

IL brillo
14-03-2010, 17:37
puoi semplicemente leggere il dvd con il pc.

Masteraf
14-03-2010, 19:27
ragazzi, ho un problema con il digitale integrato del T220HD
Quando faccio la sintonizzazione trova oltre 350 canali. Li memorizza e fin qui tutto ok. Non passa neanche un'ora che incominciano a sparire molti canali. Vado nella guida tv e incomincio a scorrere i canali, finchè non si replica sempre lo stesso canale, e non permette di andare nè avanti nè indietro.
Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. I canali che rimangono in lista, si vedono correttamente, ma degli altri niente! Devo rifare la sintonizzazione, e puntualmente capita sempre la stessa cosa. Inoltre prima mi funzionava l'avviso che stava per iniziare un programma che avevo selezionato. Ora non mi funziona più.

Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?

ercolino
14-03-2010, 19:54
Per risolvere il problema sintonizza manualmente i Mux principali e non superare i 200 canali

Attualmente c'è un aggiornamento OTA come avevo comunicato Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31128411&postcount=8809)

Paolinhos
15-03-2010, 13:18
Scusate la domanda molto niubba ma nn riesco a capire, o meglio forse l'ho capito ma spero che non sia così.
La versione liscia nn ha le casse integrate giusto?
Inoltre volevo sapere se è un buon monitor per giocare smpre la versione liscia.
Grazie.

IL brillo
15-03-2010, 13:22
Scusate la domanda molto niubba ma nn riesco a capire, o meglio forse l'ho capito ma spero che non sia così.
La versione liscia nn ha le casse integrate giusto?
Inoltre volevo sapere se è un buon monitor per giocare smpre la versione liscia.
Grazie.

Si la versione lisca essendo solo un monitor non ha casse. Si per giocare è ottimo.

Paolinhos
15-03-2010, 13:23
Grazie mille per le risposte.

Zermak
15-03-2010, 14:05
Il T220 è un buon monitor per giocare anche se con l'RTA mode a 2 gli artefatti grafici, secondo me, sono eccessivi. L'RTA mode 1 è un buon compromesso e porta il tempo di risposta (GtG) attorno ai 10ms di media (con la modalità 2 a 5ms).

Ti consiglio, per il T220, di non seguire i consigli in prima pagina visto che, calibratore alla mano, la modalità Gamma 1 è quella più vicina al riferimento 2.2 (in sRGB), così come la modalità Normal è la più vicina alla temperatura colore di 6500K.

`CrAcK`
18-03-2010, 19:09
buona sera, ragazzi spero che qualcuna mi possa dare una mano xkè sono disperato...ho il monitor T220HD e ho un fastidiosissimo problema...praticamente ogni volta che spengo il monitor mi si cancellano tutti i canali salvati (+ di 300 canali) :( e ogni volta sono costretto a rifare la risintonizzazione :cry: è successo anche ad altre persone? come posso risolvere? grazie

alex oceano
18-03-2010, 19:29
ma questo monitor supporta gli occhialini nvidea 3d vision?

Drakogian
19-03-2010, 08:58
ma questo monitor supporta gli occhialini nvidea 3d vision?

No. Non è un monitor 3D.

Lan_Di
19-03-2010, 11:04
Per risolvere il problema sintonizza manualmente i Mux principali e non superare i 200 canali

Attualmente c'è un aggiornamento OTA come avevo comunicato Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31128411&postcount=8809)

io ho il software versione 1000 e in Veneto, in cui non è ancora avvenuto lo switch off, non ho trovato nessun aggiornamento di sorta

alex oceano
19-03-2010, 11:16
No. Non è un monitor 3D.

grazie , lo voleva sapere un mio amico

`CrAcK`
19-03-2010, 14:14
ragazzi state attenti a cosa aggiornate è... che purtroppo (e non si capisce il motivo) quando si fa la ricerca degli aggiornamenti invece di trovare il giusto aggiornamento 1001 ne dà un'altro 1004...e non dovete assolutamente aggiornare xkè senò il monitor inizierà ad riavviarsi sempre quando state sulla tvdigitale...fortunatamente tramite la guida trovata poche pagine dietro sono riuscito a ripristinare il vecchio firmware ma ho strippato di brutto :cry:

samantacba
19-03-2010, 21:34
Salve ragazzi, è un pò che seguo questo topic sul monitor T220Hd ma non riesco a trovare la risposta al mio problema, e quindi ho deciso di scrivervi, sperando che qualcuno di voi mi aiuti!
Ho comprato il T220HD pochi mesi fa, esteticamente un monitor bellissimo ma per lavorarci con il photoshop mi ha un bel pò deluso. A parte il fatto che se si lavora con un colore a tutta pagina, questo si vedrà + scuro sopra e + chiaro sotto, ma questo leggendo i vari forum per il web mi sembra sia proprio un difetto dei pannelli montati, e fino a qui posso chiuderci ancora un occhio, ma la cosa che mi da tremendamente fastidio è la sua luce troppo abbagliante!Pensate che dopo un tot di ore che ci lavoro mi viene male agli occhi :(. Lavoro pensato con la luminosità a 20!!!! e vorrei ancora abbssarla ma + l'abbasso e + l'immagine perde contrasto...ah il contrasto ovviamente l'ho dovuto mettere a 100. Nel menu Immagine subito dopo l'opzione MagicBright c'è l'opzione retroilluminazione :10 scritto in grigio il che significa che non posso modificarlo, e quindi mi sono resa conto da sola che il mio problema sono i pannelli che emandano troppa luce. Ma non cosonosco un modo per diminuire la luce del pannello.Oltretutto io ho un Mac e i driver che mi hanno dato vengono letti solo da Windows. Secondo voi, se io riuscissi a installare quei Driver riuscirei poi ad abbassare la retroilluminazione?
Grazie mille per l'attenzione, sono disperata :°(
Samanta

Ps. Lo so che sicuramente qualcuno mi dirà che se volevo un monitor per la grafica dovevo spendere molto di +, ma il mio problema era proprio quello, si parlava di spender almeno 500€ in + e non era possibile!E poi oltretutto i miei vecchi monitor a tubo catodico non mi hanno mai dato questi tipi di problemi e li ho sempre pagati poco!!!

bateau1978
20-03-2010, 12:40
Salve,
sono interessato ad acquistare un T220HD, e in QUESTO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2013829) si parla dell'esistenza di due modelli di T220HD, uno con decoder digitale terrestre normale (SD) e uno con decoder in alta definizione (HD) che costrerebbe qualche decina di euro in più.

A voi risulta l'esistenza di queste due versioni?
Se si, come distinguerle?
bye
bat

frato
20-03-2010, 12:49
Salve,
sono interessato ad acquistare un T220HD, e in QUESTO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2013829) si parla dell'esistenza di due modelli di T220HD, uno con decoder digitale terrestre normale (SD) e uno con decoder in alta definizione (HD) che costrerebbe qualche decina di euro in più.

A voi risulta l'esistenza di queste due versioni?
Se si, come distinguerle?
bye
bat

A pagina 356 di questa discussione ho indicato un modo per distinguere le due versioni e la fonte delle mie informazioni.

bateau1978
20-03-2010, 13:01
A pagina 356 di questa discussione ho indicato un modo per distinguere le due versioni e la fonte delle mie informazioni.

Grazie mille!
Comunque vista (a mio parere) l'importanza dell'argomento, si potrebbe integrare in prima pagina...350 pagine sono tante da andare a spulciare!

samantacba
22-03-2010, 08:07
Quindi nessuno sa darmi un consiglio?:(

IL brillo
22-03-2010, 08:09
Quindi nessuno sa darmi un consiglio?:(

compra un altro monitor, oppure ti abitui, a me non risulta poi tanto luminoso.

Zermak
22-03-2010, 11:42
Salve ragazzi, è un pò che seguo questo topic sul monitor T220Hd ma non riesco a trovare la risposta al mio problema, e quindi ho deciso di scrivervi, sperando che qualcuno di voi mi aiuti!
Ho comprato il T220HD pochi mesi fa, esteticamente un monitor bellissimo ma per lavorarci con il photoshop mi ha un bel pò deluso. A parte il fatto che se si lavora con un colore a tutta pagina, questo si vedrà + scuro sopra e + chiaro sotto, ma questo leggendo i vari forum per il web mi sembra sia proprio un difetto dei pannelli montati, e fino a qui posso chiuderci ancora un occhio, ma la cosa che mi da tremendamente fastidio è la sua luce troppo abbagliante!Pensate che dopo un tot di ore che ci lavoro mi viene male agli occhi :(. Lavoro pensato con la luminosità a 20!!!! e vorrei ancora abbssarla ma + l'abbasso e + l'immagine perde contrasto...ah il contrasto ovviamente l'ho dovuto mettere a 100. Nel menu Immagine subito dopo l'opzione MagicBright c'è l'opzione retroilluminazione :10 scritto in grigio il che significa che non posso modificarlo, e quindi mi sono resa conto da sola che il mio problema sono i pannelli che emandano troppa luce. Ma non cosonosco un modo per diminuire la luce del pannello.Oltretutto io ho un Mac e i driver che mi hanno dato vengono letti solo da Windows. Secondo voi, se io riuscissi a installare quei Driver riuscirei poi ad abbassare la retroilluminazione?
Grazie mille per l'attenzione, sono disperata :°(
Samanta

Ps. Lo so che sicuramente qualcuno mi dirà che se volevo un monitor per la grafica dovevo spendere molto di +, ma il mio problema era proprio quello, si parlava di spender almeno 500€ in + e non era possibile!E poi oltretutto i miei vecchi monitor a tubo catodico non mi hanno mai dato questi tipi di problemi e li ho sempre pagati poco!!!
Dai una letta alla recensione su prad.de (qui (http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-samsung-t220hd.html#Introduction), è in inglese) e prova ad impostare il monitor come hanno fatto loro e vedi se hai dei miglioramenti.
Per i colori sbiaditi ai lati eccetera, non puoi chiedere molto di più ad un pannello TN ed a quel prezzo (considerando anche le buone qualità generali).

Personalmente ho il T220 liscio ed anche a me, a default, il pannello è eccessivamente luminoso, inusabile.
Ho trovato il giusto compromesso (circa 90 candele su metro quadrato ma uso il PC in una stanza poco luminosa :p) con luminosità a 25 e contrasto a 85 e, grazie al calibratore, ho avuto la possibilità di migliorarlo raggiungendo buoni risultati.

Secondo me con le impostazioni di prad.de potresti raggiungeer un buon risultato/compromesso.

Zermak
22-03-2010, 11:44
compra un altro monitor, oppure ti abitui, a me non risulta poi tanto luminoso.
Dipende anche da dove e per cosa lo usi :)

IL brillo
22-03-2010, 11:49
Dipende anche da dove e per cosa lo usi :)

navigare/programmare/photoshop/giocare/vedere film, un pò di tutto insomma. Intendevo dire si è luminoso rispetto al mio vecchio monitor, ma dopo un pò ci si abitua e tutto torna normale.

Zermak
22-03-2010, 12:10
navigare/programmare/photoshop/giocare/vedere film, un pò di tutto insomma. Intendevo dire si è luminoso rispetto al mio vecchio monitor, ma dopo un pò ci si abitua e tutto torna normale.
A default il mio T220 era sulle 270 candele a metro quadrato o più... spegnevo le luci e ci pensava lui ad illimunare la stanza.
Come dicevo, a 90 candele per metro quadrato, nella mia situazione, è perfetto.

Molti siti che recensiscono monitor LCD consigliano una luminosità dalle 100 alle 140 candele su metro quadrato, in base alla luminosità della stanza e dalla sensibilità dell'utilizzatore.

BeryMhr
28-03-2010, 19:08
Ciao a tutti,ho un problema con il T220HD...ho acquistato la samsung cam2 ma non funziona...sul mio televisore ovviamente anche quello samsung funziona regolarmente...coma mai?

Pak-Gatsu
04-04-2010, 10:24
Qualcuno ha provato il modello HD con il component originale ed il wii? Non so perchè ma si vede malissimo. E' normale o dipende da me? Bisogna configurare qualcosa? Il pc e la 360 si vedono invece perfetti.
Scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere quasi 400 pagine non è facile

Blkdragon
04-04-2010, 12:56
Scusate se avete già risp ma il mio problema sembra hardware...da un paio di giorni mi sono scomparsi tutti i canali del digitale terrestre, in analogico vedo tutto anche abb bene! Sono sicuro che nn è l'antenna xkè l'ho provato dove era attaccato un altro televisore con decoder integrato e nn vede niente...in pratica sembra che il decoder sia bloccato o bruciato! La ricerca dei canali digitali dà "0 canali memorizzati". Ho fatto il Factory Reset, nessun cambiamento.
Stavo provando a fare il reset come scritto da qualcuno qui sul forum dove bisogna schiacciare in sequenza menu ch- source ch+ ecc... ma nn riesco a capire come entrare nel d.menu (non ho il tasto né sul telecomando né sul monitor...). La cosa assurda è come sia saltato dalla sera alla mattina...tutti i canali digitali davano segnale debole o assente...nelle info di un canale rai avevo scorto un errore bit 10/10, ho pensato che ci fosse bisogno di risintonizzare ma facendo così ho perso tutti i canali digitali...spero riusciate a darmi qualche soluzione voi, ma son quasi rassegnato a chiamare la samsung martedì o mercoledì :( ...ringrazio anticipatamente chiunque tenti di darmi una soluzione! Buona Pasqua!
P.S.: tutto il resto funziona...sia monitor sia tv analogica.

nucarote
04-04-2010, 16:43
Sono possessore di un T200HD che utilizzo come TV, in pratica da diverso tempo mi capita che la lista dei canali presenti sempre lo stesso canale, per molte pagine, c'è qualche aggiornamento del firmware che può risolvere ciò oppure mi devo preparare al peggio.

Pak-Gatsu
08-04-2010, 17:48
Qualcuno ha provato il modello HD con il component originale ed il wii? Non so perchè ma si vede malissimo. E' normale o dipende da me? Bisogna configurare qualcosa? Il pc e la 360 si vedono invece perfetti.
Scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere quasi 400 pagine non è facile
Nessuno mi sa dire nulla? :cry:

Sisa88
11-04-2010, 13:10
Vedo che molti hanno lo stesso mio problema con i canali del digitale che si ripetono o spariscono.
Io non ho ancora risolto il problema (da mesi ormai). :muro:

Drakogian
11-04-2010, 14:04
Vedo che molti hanno lo stesso mio problema con i canali del digitale che si ripetono o spariscono.
Io non ho ancora risolto il problema (da mesi ormai). :muro:

Per questa storia dei canali digitali vi consiglio di sentire direttamente l'assistenza Samsung... ;)

Valnir
13-04-2010, 14:08
ragazi scusate temo di essere impedito...non riesco a trovare su digitalversus il link per il download del profilo colore per il t220... mi potete postare il link o dirmi dove lo trovo?
grassiee

EDIT: ok dopo 30 minuti sono riuscito a trovarlo... ho windows 7, e volevo chiedere dopo che l'ho caricato ed impostao come predefinito in gestione colori, devo anche modificare qualche cosa nella scheda Avanzate? per capirci io l'ho settato così:
http://img17.imageshack.us/img17/5803/colorimonitor.jpg (http://img17.imageshack.us/i/colorimonitor.jpg/)

ma soprattutto è normale che non sia cambiato nulla dopo che ho caricato il profilo colore??

Blkdragon
17-04-2010, 07:10
x i canali completamente scomparsi ho sentito l'assistenza samsung (davvero ottima) e a quanto pare sembra proprio il mio decoder "bloccato" chiamato lunedì x la riparazione, martedì mattina alle 8.30 il corriere era già arrivato a ritirare il monitor...adesso vediamo se stanno nelle due settimane dichiarate ;) Vi aggiornerò!

P.S.: x gli altri a cui scompaiono solo alcuni canali, l'assistenza prima di aver capito bene il mio problema mi consigliava di fare l'aggiornamento software da uno dei canali mediaset premium (mya, steel o joy) di sera tra le 18.00 e le 22.00...magari vi può aiutare.

Buon weekend

edit: essendo uscito ieri sera ho notato solo ora che nella mia stanza c'è un nuovo scatolotto...me l'hanno già riconsegnato ieri mattina adesso provo a vedere se funziona! :p incrociamo le dita:sperem:

edit2: funziona tutto perfettamente...felicemente sorpreso per rapidità e competenza dell'assistenza!!

Oracolo81
22-04-2010, 17:48
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere e vi chiedo cortesemente un aiuto.

Ho il samsung t220 e il mio pc ha il windows 7.

Una volta messi i driver della scheda video che è un ati radeon hd4890 1024 mb ddr5 pcie, la massima risoluzione che mi da tra le scelte è la 1360 non capisco perchè non mi mostri la 1680x1050.

Vi prego di aiutarmi grazie anticipatamente

Pak-Gatsu
25-04-2010, 14:52
x i canali completamente scomparsi ho sentito l'assistenza samsung (davvero ottima) e a quanto pare sembra proprio il mio decoder "bloccato" chiamato lunedì x la riparazione, martedì mattina alle 8.30 il corriere era già arrivato a ritirare il monitor...adesso vediamo se stanno nelle due settimane dichiarate ;) Vi aggiornerò!
P.S.: x gli altri a cui scompaiono solo alcuni canali, l'assistenza prima di aver capito bene il mio problema mi consigliava di fare l'aggiornamento software da uno dei canali mediaset premium (mya, steel o joy) di sera tra le 18.00 e le 22.00...magari vi può aiutare.

Visto che ho lo stesso problema mi sapresti indicare il numero di telefono da contattare?
Edit: Ho trovato questo numero, secondo voi va bene? http://www.samsung.com/it/support/main/contactcenter.do

Sisa88
27-04-2010, 15:29
Visto che ho lo stesso problema mi sapresti indicare il numero di telefono da contattare?
Edit: Ho trovato questo numero, secondo voi va bene? http://www.samsung.com/it/support/main/contactcenter.do

Infatti, interesserebbe anche a me il numero. ;)
Stasera provo a fare l'aggiornamento verso quell'ora su quei canali, sperando si risolva (tanto ormai le ho provate tutte).
Mi consigli quindi di chiamare l'assistenza Samsung piuttosto che riportarlo al negozio dove l'ho comprato (che è anche un bel po' distante da casa mia)?

Grazie mille per l'aiuto! :D

Sisa88
29-04-2010, 18:26

Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeee!! Finalmente dopo mesi di tentativi, aggiornando il software su joy oggi alle 19.15 (dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica) mi ha dato un aggiornamento, l'ho installato e dopo aver sintonizzato di nuovo i canali ho spento la tv e... Non sono spariti i canaliiii!!!

Finalmente ho risolto questo fastidiosissimo problema.
Grazie grazie davvero! :ave: :flower:

Agli altri che avevano il medesimo mio problema, provate questa soluzione!

gugly10
02-05-2010, 10:41
Allora, ho chiamato l'assistenza samsung e la risposta è stata che a loro gli è nuovo come problema, :eek: (è il primo T220HD che mi capita con questo problema - ha risposto la signora/ina) e se volevo lo cambiavo con uno rigenerato, altrimenti veniva il corriere a ritirarlo per l'assistenza.
Ma se il corriere viene pagato da parte del cliente o dalla samsung? :confused: (ho dimenticato di chiedere :doh: )

Ho avuto da dire sul riconoscere il problema da parte loro siccome sul forum c'e una decina di persone che hanno questo problema e mi hanno detto che 10 su tutta italia non fa conto. Ma dico io - possibile che tutte le persone in italia che hanno questo problema devono iscriversi in un forum e specialmente solo su uno??????????
Puo' essere che nessuno ha chiamato il centro samsung per farglielo presente come ho fatto io, però non è possibile che tutti quelli che hanno questo problema sono solo qua.

Alla fine ho deciso di tenerlo per un pò così e vedere se si aumenta il fischio visto che l'ho comprato da 1 mese e 1 giorno, ma cmq quando sara' il momento giusto, il monitor andrà in assistenza sperando di risolvere e non creare altri problemi.

io ho risolto così: menu - suono - modalità - e da personalizzata ho messo standard. e mi è sparito il fischio. ho un'altra tv ma spero che anche voi possiate risolvere così!

dany992
02-05-2010, 10:52
anche io ho il monitor tv T220HD pero' sincronizzando i canali non riesco a vedere i canali mediaset...come posso risolvere?

Pak-Gatsu
02-05-2010, 19:27
Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeee!! Finalmente dopo mesi di tentativi, aggiornando il software su joy oggi alle 19.15 (dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica) mi ha dato un aggiornamento, l'ho installato e dopo aver sintonizzato di nuovo i canali ho spento la tv e... Non sono spariti i canaliiii!!!

Dopo tanto tempo ho provato a seguire il suggerimento ma non ho risolto nulla e la tv non ha trovato neanche nessun aggiornamento. Anzi sarà un caso ma adesso la situazione è peggiorata, ora non mi memorizza più nessun canale

Edit: Domani anche la mia tv va in assistenza, vi farò sapere.

maranga1979
03-05-2010, 22:03
ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di aiuto!

mi deve arrivare un samsung t200hd e vorrei prendere una staffa per metterlo a muro,di quelle però con braccio girevole!

chi mi aiuta??

d8ressa
04-05-2010, 20:47
Premi TV/DTV;) e lo togli

ho passato un anno a cercare di capire da dove si togliesse!! grazie U.U

maranga1979
04-05-2010, 22:10
ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di aiuto!

mi deve arrivare un samsung t200hd e vorrei prendere una staffa per metterlo a muro,di quelle però con braccio girevole!

chi mi aiuta??

chi mi sa aiutare?:help:

Pak-Gatsu
07-05-2010, 18:01
Mi è tornata oggi la tv in tempo record e finalmente sembra funzionare tutto correttamente.

Lan_Di
10-05-2010, 10:56

ma questo aggiornamento risolve il problema dei 200 canali memorizzabili?
Si può fare anche senza avere la card mediaset premium? basta solo sintonizzarsi ed aspettare fiduciosi?

Sisa88
11-05-2010, 18:43
ma questo aggiornamento risolve il problema dei 200 canali memorizzabili?
Si può fare anche senza avere la card mediaset premium? basta solo sintonizzarsi ed aspettare fiduciosi?

Io continuo ad avere più di 200 canali, ma non ho più alcun problema di sintonizzazione, nè di cancellazione di canali.
Si può fare anche senza la scheda Mediaset, sintonizzati su joy verso le 19.30, vedrai lo schermo nero, vai su D MENU - impostazione -sistema - aggiornamento software.
Vedrai che troverà un aggiornamento e ti chiederà di installarlo.
Se vuoi, prima di fare questa operazione di ricerca ripristina le impostazioni di fabbrica, come ho fatto io. ;)
Dopo l'installazione sintonizza nuovamente i canali.

Spero tu possa risolvere al più presto.

Drakogian
11-05-2010, 21:09
chi mi sa aiutare?:help:

Prova a vedere questo: http://www.monclick.it/schede/samsung/wmb-1900t/kit-di-montaggio-a-muro-vesa.htm

Dai uno sguardo anche al manuale... ;)

Black_Angel77
11-05-2010, 21:29
Ragazzuoli chiedo un consiglio, io sono possessore di un syncmaster t220 per cui non HD :) per essere chiari, ha un anno e mezzo, e ancora in garanzia residua di 6 mesi prezzo uno shop online.
Pero su trova prezzi non si trova piu e vorrei venderlo,
quanto e che posso chiedere?
naturalmente perfettamente funzionante..

Drakogian
11-05-2010, 21:37
Ragazzuoli chiedo un consiglio, io sono possessore di un syncmaster t220 per cui non HD :) per essere chiari, ha un anno e mezzo, e ancora in garanzia residua di 6 mesi prezzo uno shop online.
Pero su trova prezzi non si trova piu e vorrei venderlo,
quanto e che posso chiedere?
naturalmente perfettamente funzionante..

Intorno ai 150€...

Lan_Di
12-05-2010, 14:46
Io continuo ad avere più di 200 canali, ma non ho più alcun problema di sintonizzazione, nè di cancellazione di canali.
Si può fare anche senza la scheda Mediaset, sintonizzati su joy verso le 19.30, vedrai lo schermo nero, vai su D MENU - impostazione -sistema - aggiornamento software.
Se vuoi, prima di fare questa operazione di ricerca ripristina le impostazioni di fabbrica, come ho fatto io. ;)

Fortunatamente non ho mia avuto il problema della perdita dei canali.

In Veneto non c'è ancora stato lo switch off, quindi non ho mai avuto nemmeno il problema della memoria massima a 200 canali per il digitale, però leggendo a sprazzi per il forum mi sembra di capire che non è poi una eventualità così remota specialmente per i primi modelli come il mio.

ieri sera avevo fatto una prova alle 21.45 circa ma nisba, sta sera se riesco ci provo per le 19.30.

Grazie per le info ;)

Jeremy01
12-05-2010, 16:11
il profilo di digital versus in prima pagina per il T220 è il migliore anche per Windows 7 o conoscete qualche valida alternativa?

Drakogian
12-05-2010, 21:01
il profilo di digital versus in prima pagina per il T220 è il migliore anche per Windows 7 o conoscete qualche valida alternativa?

Io non ne ho trovati altri.

marculin
13-05-2010, 12:59
io non riesco ad aggiornarlo... ho già provato tante volte ma appena faccio 'aggiorna manualmente' la barra di avanzamento finisce al 16% e rimane li fissa anche per 1 ora e poi lo interrompo.
Capita anche a voi?

Attuale versione software T-TMDEUC-1003 e firmware T-EMMA2DEUB-0106.
Modello T220HD.

Ho provato più volte con joi

Labroz
18-05-2010, 12:58
Ragazzi ho un SYNCMASTER T220 HD e da oggi a parma alcuni canali si possono vedere solo con il digitale terrestre. Come posso fare per continuare a vedere quei canali?

Drakogian
18-05-2010, 16:20
Ragazzi ho un SYNCMASTER T220 HD e da oggi a parma alcuni canali si possono vedere solo con il digitale terrestre. Come posso fare per continuare a vedere quei canali?

Edit...

sandroz84
18-05-2010, 19:22
Penso che dovrai prendere un decoder.
E inoltre devi assicurarti che l'antenna sia ben tarata oer DT.

Scusa ma che dici?

Labroz, devi semplicemente cambiare con il telecomando dall'analogico al digitale terrestre, andare nel menu del tunner digitale e fare la ricerca dei nuovi canali.

Labroz
18-05-2010, 23:41
scusa l'ignoranza ma dovresti dirmi passaggio per passaggio come fare :) io ho messo in modalità dtv e se vado in menù non posso entrare nella sezione delle sintonizzazione dei canali, è come se fosse disabilitata..

Drakogian
19-05-2010, 08:14
Scusa ma che dici?

Labroz, devi semplicemente cambiare con il telecomando dall'analogico al digitale terrestre, andare nel menu del tunner digitale e fare la ricerca dei nuovi canali.

Hai ragione... :muro:
Avevo dimenticato che il 220HD ha integrato il DVB-T.

Lan_Di
19-05-2010, 08:24

Ho provato un paio di volte e per ora non ho trovato nessun aggiornamento. :muro:
Sta sera proverò a resettare le impostazioni a quelle di fabbrica, vediamo se cambia qualcosa

sandroz84
19-05-2010, 10:54
scusa l'ignoranza ma dovresti dirmi passaggio per passaggio come fare :) io ho messo in modalità dtv e se vado in menù non posso entrare nella sezione delle sintonizzazione dei canali, è come se fosse disabilitata..

Stampano i manuali d'uso apposta!:p
Non so se hai il nuovo modello o il vecchio(cambia il telecomando e il menu del televisore), quindi ti dico la procedura che si fa sul mio.
Se ti trovi in modalità analogico devi premere il pulsante TV/DTV per passare al digitale, poi premi D.MENU, vai sull'icona con la parabolica, memorizzazione automatica, AVVIO. Ti parte la ricerca, al termine ti salva la lista, finito.;)

Labroz
19-05-2010, 12:56
Stampano i manuali d'uso apposta!:p
Non so se hai il nuovo modello o il vecchio(cambia il telecomando e il menu del televisore), quindi ti dico la procedura che si fa sul mio.
Se ti trovi in modalità analogico devi premere il pulsante TV/DTV per passare al digitale, poi premi D.MENU, vai sull'icona con la parabolica, memorizzazione automatica, AVVIO. Ti parte la ricerca, al termine ti salva la lista, finito.;)
Sandroz ho fatto proprio così ma se in modalità digitale premo menù non posso andare sull'icona della parabola perchè è come disabilitata.. come posso fare?

sandroz84
19-05-2010, 13:08
Sandroz ho fatto proprio così ma se in modalità digitale premo menù non posso andare sull'icona della parabola perchè è come disabilitata.. come posso fare?

Bo non sò che dirti, prova a fare un reset del tunner digitale sempre da quel menu.
Devi andare sul simbolo a forma di ingranaggio, scendi giù sino alla voce sistema, Reset.

Labroz
19-05-2010, 15:27
Appena controllato ho il vecchio modello. Se metto su DTV poi menù e vado nella sezione "ingranaggio" non c'è nessun reset! Reset c'è solo nella prima sezione ma credo sia per i colori etc..

sandroz84
19-05-2010, 17:51
Appena controllato ho il vecchio modello. Se metto su DTV poi menù e vado nella sezione "ingranaggio" non c'è nessun reset! Reset c'è solo nella prima sezione ma credo sia per i colori etc..

A ecco mi sembrava strano non ci fosse il menu per la rimemorizzazione dei canali, comunque stai sbagliando tutto, non devi premere il tasto MENU ma D.MENU.
Dopo procedi come ti ho detto sopra.

Labroz
19-05-2010, 18:49
Grazie sandroz ora vedo tutti i canali di prima e anche alcuni in più :D

IL brillo
19-05-2010, 22:29
Grazie sandroz ora vedo tutti i canali di prima e anche alcuni in più :D

se magari dai anche una bella lettura al manuale scoprirai tante altre funzioni del monitor, è così che si fa generalmente quando si compra una cosa nuova e non la si sa usare

Labroz
21-05-2010, 16:49
se magari dai anche una bella lettura al manuale scoprirai tante altre funzioni del monitor, è così che si fa generalmente quando si compra una cosa nuova e non la si sa usare
Ah davvero? Grazie

kris88
22-05-2010, 18:32
ragazzi ho collegato il mio notebook al samsungt220hd tramite hdmi ma l'audio continua a sentirsi solo dal pc.. come faccio a sentirlo nelle casse della tv?

Andrea Palermo
01-06-2010, 08:21
Buongiorno a tutti! Mi scuso se faccio una domanda che è già stata affrontata, ma sfogliando le pagine del thread non sono riuscito a trovare la questione. Vorrei acquistare un lettore blu ray per potere sfruttare le decodifche HD del mio impianto home theater. Secondo voi il T220 HD è in grado di trattare bene Risoluzione 1080p a 24 fps? Il gioco vale la candela:rolleyes: ???

dadinho81
01-06-2010, 16:30
ragazzi ho collegato il mio notebook al samsungt220hd tramite hdmi ma l'audio continua a sentirsi solo dal pc.. come faccio a sentirlo nelle casse della tv?

i cavi HDMI sono solo per il video, devi collegare un cavo per l' audio anche :)

Drakogian
01-06-2010, 16:35
Buongiorno a tutti! Mi scuso se faccio una domanda che è già stata affrontata, ma sfogliando le pagine del thread non sono riuscito a trovare la questione. Vorrei acquistare un lettore blu ray per potere sfruttare le decodifche HD del mio impianto home theater. Secondo voi il T220 HD è in grado di trattare bene Risoluzione 1080p a 24 fps? Il gioco vale la candela:rolleyes: ???

i cavi HDMI sono solo per il video, devi collegare un cavo per l' audio anche :)

I cavi HDMI veicolano segnali audio e video.

Forse devi andare nel pannello di controllo di windows e nella sezione audio scegliere l'output HDMI di ATI.

silvanius
15-06-2010, 22:00
ho visto che qualcuno cercava questo monitor se vi interessa io lo vendo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207234

Nanerottolo99
16-06-2010, 22:00
Ho appena notato che il nostro monitor/tv non si trova nella lista del bollino Bianco per gli accordi con mediaset premium... voi sapete qualkosa in piu?

se ti può essere utile io ho montato il modulo cam e la scheda di mediaset premium funziona perfettamente

IL brillo
16-06-2010, 22:08
ho visto che qualcuno cercava questo monitor se vi interessa io lo vendo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207234

forse neanche appena uscito costava 200 euro :rotfl:

domyre
17-06-2010, 00:09
forse neanche appena uscito costava 200 euro :rotfl:

infatti io l'ho pagato 185€ nuovo 8 mesi fa, quindi il prezzo giusto detraendo l'iva dal prezzo più basso trovato su internet (è così che prevede il regolamento del forum) sarebbe 150€ circa

IL brillo
17-06-2010, 00:21
infatti io l'ho pagato 185€ nuovo 8 mesi fa, quindi il prezzo giusto detraendo l'iva dal prezzo più basso trovato su internet (è così che prevede il regolamento del forum) sarebbe 150€ circa

a dire il vero il modello nuovo, quindi superiore, (p2250) costa nuovo 140 :asd:

domyre
17-06-2010, 00:35
a dire il vero il modello nuovo, quindi superiore, (p2250) costa nuovo 140 :asd:
si lo so, il mio ragionament era basato unicamente sul prezzo di quanto l'ho pagato io

silvanius
18-06-2010, 00:58
bè io ho guardato su trovaprezzi.it e l'unico che c'è lo fanno 250 euro e su ebay la stessa cifra perciò 250 - 20% viene 200. Parlo del t220 normale non l'hd che è diverso. Che peraltro è quello che dice il regolamento di guardare il prezzo + basso da siti tipo trovaprezzi e togliere il 20% addirittura escludendo le offerte promozionali, figuriamoci basandosi su quanto l'ha pagato l'uno o l'altro; a me l'hanno regalato: che c'è devo pagare io 50 euro a qualcuno per prenderselo??
Si vede che ormai non ne producono + di t220 normale che anche secondo quanto dice la classifica dei monitor per giochi su questo stesso sito era migliore del 220hd che ha un tempo di risposta + lento (anche solo nominale sono 5ms vs 2ms del t220 non hd).: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1802096
Secondo come classifica solo al 226bw che tra l'altro era + veloce ma peggiore come resa cromatica. Ricordo che in molti cercavano il 226bw usato e fuori produzione perchè ottimo per i giochi poi uscì il t220 a sua volta ora fuori produzione ma migliore come resa con i giochi rispetto a molti altri tuttora. Forse tu hai preso il t220hd comunque.

@il brillo: + recente come sanno benissimo tutti non significa per forza superiore o migliore. In cosa sarebbe migliore il p2250? Se leggi qui http://www.digitalversus.com/article-358-5095-36.html nella recensione a parte che non parla neanche il p2250 ma dell'ancor + nuovo p2270 che considera appunto il successore del t220, ma dà nella recensione stessa un giudizio peggiore al p2270 rispetto al t220 definendo il primo come circa pari
x la velocità di risposta ma ben peggiore come resa cromatica e dicendo nella sintesi che il monitor in questione(p2270) è deludente. Dicendo a chiare lettere (parlando del p2270) che: "This screen represents a step backwards in quality" (+ chiaro di così!!!)
Del t220 invece critica solo l'ergonomicità che tra l'altro è scarsa, se non identica anche nel p2270.
Se poi fate la comparazione tra i due monitor tra l'altro esce fuori che il samsung t220 costa tuttora di +!! Mi pare di essermi spiegato, io proponevo il mio perchè pensavo potesse interessare a qualcuno, visto che usato non si trova perchè è ottimo e nessuno lo vuol vendere evidentemente (io lo vendo perchè vado via sennò me lo tenevo altri 10 anni) se poi volete uno schermo decente qualsiasi andate all'ipercoop e ve li tirano dietro x pochi spiccioli... va bene uguale ma prima di denigrare non sarebbe male informarsi + nello specifico.

Andrea Palermo
18-06-2010, 07:53
se ti può essere utile io ho montato il modulo cam e la scheda di mediaset premium funziona perfettamente

Ciao! Per caso ci hai collegato anche un videoregistratore Io non mi posso capacitare che pur avendo la cam sansng e la scheda mediaset tevo tenere quest'ultima nel decoder esterno perchè altrimenti non riesco a registrare, cioè non riesco a trovare il modo affinchè il videoregistratore riesca a vedere i canali digitali (sia in chiaro che criptati)

domyre
18-06-2010, 10:09
bè io ho guardato su trovaprezzi.it e l'unico che c'è lo fanno 250 euro e su ebay la stessa cifra perciò 250 - 20% viene 200. Parlo del t220 normale non l'hd che è diverso. Che peraltro è quello che dice il regolamento di guardare il prezzo + basso da siti tipo trovaprezzi e togliere il 20% addirittura escludendo le offerte promozionali, figuriamoci basandosi su quanto l'ha pagato l'uno o l'altro; a me l'hanno regalato: che c'è devo pagare io 50 euro a qualcuno per prenderselo??
Si vede che ormai non ne producono + di t220 normale che anche secondo quanto dice la classifica dei monitor per giochi su questo stesso sito era migliore del 220hd che ha un tempo di risposta + lento (anche solo nominale sono 5ms vs 2ms del t220 non hd).: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1802096
Secondo come classifica solo al 226bw che tra l'altro era + veloce ma peggiore come resa cromatica. Ricordo che in molti cercavano il 226bw usato e fuori produzione perchè ottimo per i giochi poi uscì il t220 a sua volta ora fuori produzione ma migliore come resa con i giochi rispetto a molti altri tuttora. Forse tu hai preso il t220hd comunque.

@il brillo: + recente come sanno benissimo tutti non significa per forza superiore o migliore. In cosa sarebbe migliore il p2250? Se leggi qui http://www.digitalversus.com/article-358-5095-36.html nella recensione a parte che non parla neanche il p2250 ma dell'ancor + nuovo p2270 che considera appunto il successore del t220, ma dà nella recensione stessa un giudizio peggiore al p2270 rispetto al t220 definendo il primo come circa pari
x la velocità di risposta ma ben peggiore come resa cromatica e dicendo nella sintesi che il monitor in questione(p2270) è deludente. Dicendo a chiare lettere (parlando del p2270) che: "This screen represents a step backwards in quality" (+ chiaro di così!!!)
Del t220 invece critica solo l'ergonomicità che tra l'altro è scarsa, se non identica anche nel p2270.
Se poi fate la comparazione tra i due monitor tra l'altro esce fuori che il samsung t220 costa tuttora di +!! Mi pare di essermi spiegato, io proponevo il mio perchè pensavo potesse interessare a qualcuno, visto che usato non si trova perchè è ottimo e nessuno lo vuol vendere evidentemente (io lo vendo perchè vado via sennò me lo tenevo altri 10 anni) se poi volete uno schermo decente qualsiasi andate all'ipercoop e ve li tirano dietro x pochi spiccioli... va bene uguale ma prima di denigrare non sarebbe male informarsi + nello specifico.

il mio è il t220 liscio, comunque qui nessuno ti impone un prezzo, se tu dici di aver agito secondo regolamento son contento per te, però dubito che tu riesca a vendrerlo a quel prezzo, poi puoi anche essere fortunato e trovare qualcuno che cerca disperatamente un t220

silvanius
18-06-2010, 13:34
il mio è il t220 liscio, comunque qui nessuno ti impone un prezzo, se tu dici di aver agito secondo regolamento son contento per te, però dubito che tu riesca a vendrerlo a quel prezzo, poi puoi anche essere fortunato e trovare qualcuno che cerca disperatamente un t220

boh forse non hai capito che cosa intendevo spiegare con la mia risposta... non è un fatto che riesca o meno a venderlo io rispondevo al fatto che avevate da ridire sul prezzo rispetto al regolamento. E non è che uno deve cercare disperatamente un t220 spiegavo solamente a te e l'altro utente quello che è un dato di fatto e cioè che il t220 e migliore di molti altri monitor + recenti e magari qualcuno lo cerca ma è inutile perdere tempo, se a te non interessa, giusto?

Gordon91
24-06-2010, 21:56
ragà non riesco a capire se sta cosa è un problema. In pratica (ora prendo come esempio modern warfare 2) quando gioco a MW2, la missione del gulag quando stai sull'elicottero, le eliche che si muovono fanno uno strano effetto "fumo viola-verdastro" se abilito l'RTA su 2. Se lo mando a 1 l'effetto gia si vede di meno, mentre se lo disabilito l'effetto scompare proprio, però il tempo di risposta è scandaloso: effetto scia alle stelle.
un altro esempio può essere quando sposto la telecamera negli fps, che dove ci sono per esempio le sfumature del cielo mi fa questo fastidioso effetto. Lo fa anche a voi ?

decave
06-07-2010, 20:34
scusate una domanda forse banale...
il mio problema e' sulla sintonizzazione dei canali.
Faccio la scansione automatica... mi trova molti canali ma li mette un po' come cavolo gli pare (es. raiuno sul canale 2)
le ho provate tutte ma non sono riuscito a capire come portare raiuno sul canale uno .... grazie :)

miciopazzo198x
18-07-2010, 23:02
Decave in preferiti non è possibile modificarli? Ora non ricordo ma mi pare si potesse fare.

ciuketto
18-07-2010, 23:05
scusate una domanda forse banale...
il mio problema e' sulla sintonizzazione dei canali.
Faccio la scansione automatica... mi trova molti canali ma li mette un po' come cavolo gli pare (es. raiuno sul canale 2)
le ho provate tutte ma non sono riuscito a capire come portare raiuno sul canale uno .... grazie :)

Prova a mettere come Paese (non come lingua) la Spagna.

Quakeman
19-07-2010, 13:41
ragazzi mi dite per piacere come avete settato il monitor t220 liscio per giocare con la ps3? grazie

kellone
19-07-2010, 22:52
Scusate... nessuno ha provato ad appendere questo TV?

Non ha standard VESA... che si fa, si buca la plastica dello chassis con delle autofilettanti?

miciopazzo198x
19-07-2010, 23:08
Scusate... nessuno ha provato ad appendere questo TV?

Non ha standard VESA... che si fa, si buca la plastica dello chassis con delle autofilettanti?

Forse questa:

http://www.google.it/search?q=WMB-1900T%2FEN&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a

WMB-1900T/EN

In teoria non dovrebbe andare bene (quindi attenzione) però su molti siti è riportato SM-T220 e SM-T220HD :boh:

kellone
19-07-2010, 23:12
Cielo che brutto....

Guarda, ho il trapano in mano ed ho finito di fare i fori 20x20 dello standard VESA sullo chassis.

Direi ottimi e ben resistenti.

Darkgift
05-08-2010, 14:01
Ragazzi, ho un problema col mio T220:
dopo un po che è acceso (giochi, internet, film, qualsiasi cosa faccia) il monitor si spegne (non perde il segnale, si spegne!)
In parole povere, schermo nero, luce rossa (il led di accensione) che scompare e per riavere il monitor acceso devo ripassare il dito sul pulsante di accensione.
Ho i fantasmi in camera che mi sfiorano il pulsante di accensione e me lo spengono? oppure posso risolvere?
Ho letto un po quà e la nel thread ma non ho trovato niente.... Grazie

-RUBBER-
06-08-2010, 15:17
dopo un po che è acceso (giochi, internet, film, qualsiasi cosa faccia) il monitor si spegne (non perde il segnale, si spegne!)
In parole povere, schermo nero, luce rossa (il led di accensione) che scompare e per riavere il monitor acceso devo ripassare il dito sul pulsante di accensione.
Ho i fantasmi in camera che mi sfiorano il pulsante di accensione e me lo spengono? oppure posso risolvere?

se è in garanzia chiamala...a me in 8 giorni me lo hanno riportato!
però il mio problema era l'aggiornamento software si riavviava da solo ogni 20sec...per il tuo non sò

miciopazzo198x
07-08-2010, 00:41

Solite cose standard prima di chiamare l'assistenza:

Spegni il monitor, stacca l'alimentazione per un quarto d'ora, riattacca e prova.

Dopo, se non migliora, resetta il monitor (la procedura è scritta da qualche parte).

E infine chiama l'assistenza.

INFECTED
11-08-2010, 19:19

Lo sai che lo fa anche a me da tantissimo tempo? E noto anche che abbiamo la stessa scheda video.... a me lo fa proprio da quando l'ho cambiata l'anno scorso a settembre.... ormai è un problemino al quale ci ho fatto il callo ma non ho mai capito bene da cosa dipenda.... questo scherzetto me lo fa soprattutto quando navigo su internet e in particolare proprio sul forum di hwup dove bazzico spesso, o si spegne proprio o comincia a lampeggiare accendendosi e spegnendosi.... risolvo passando anche io il dito sul tasto di accensione e spegnendo e riaccendendo il monitor..... appena faccio questa operazione il problema non si presenta più.... fino al prossimo riavvio..... da cosa può dipendere? potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità tra la scheda video e questo monitor? sentiamoci in pvt casomai, è un problema che credevo di essere l'unico ad avere ma se già siamo in 2 forse qualcosa possiamo risolvere..... non ho mai pensato di contattare l'assistenza perchè sono sicuro che cambiando scheda video il problema non si ripresenta..... infatti con la vecchia vga non lo faceva
Attendo tue notizie ;)

pira82
11-08-2010, 20:03
Ciao a tutti io ho la versione T220HD da circa un anno, la uso esclusivamente come tv e non mi ha mai dato problemi, ma per curiosita ci sono aggiornamenti per questa tv??Si si come si fa??

Quakeman
24-08-2010, 13:35
ragazzi mi dite come faccio a mettere il profilo di digitalversus? il monitor non è collegato ad un pc, solo ps3, quindi mi domandavo se c'era un metodo per metterlo, grazie

Darkgift
27-08-2010, 01:10
se è in garanzia chiamala...a me in 8 giorni me lo hanno riportato!
però il mio problema era l'aggiornamento software si riavviava da solo ogni 20sec...per il tuo non sò

Gia chiamata: dicono di cambiare cavo o provare il monitor su altro pc.......appena posso mi faccio prestare un cavo nuovo e faccio un po di test.

Solite cose standard prima di chiamare l'assistenza:

Spegni il monitor, stacca l'alimentazione per un quarto d'ora, riattacca e prova.

Dopo, se non migliora, resetta il monitor (la procedura è scritta da qualche parte).

E infine chiama l'assistenza.

A qualcuno sovviene la procedura per resettare il monitor? se qualcuno la ricorda la puo ripostare? grazie

Lo sai che lo fa anche a me da tantissimo tempo? E noto anche che abbiamo la stessa scheda video.... a me lo fa proprio da quando l'ho cambiata l'ano scorso a settembre.... ormai è un problemino al quale ci ho fatto il callo ma non ho mai capito bene da cosa dipenda.... questo scherzetto me lo fa soprattutto quando navigo su internet e in particolare proprio sul forum di hwup dove bazzico spesso, o si spegne proprio o comincia a lampeggiare accendendosi e spegnendosi.... risolvo passando anche io il dito sul tasto di accensione e spegnendo e riaccendendo il monitor..... appena faccio questa operazione il problema non si presenta più.... fino al prossimo riavvio..... da cosa può dipendere? potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità tra la scheda video e questo monitor? sentiamoci in pvt casomai, è un problema che credevo di essere l'unico ad avere ma se già siamo in 2 forse qualcosa possiamo risolvere..... non ho mai pensato di contattare l'assistenza perchè sono sicuro che cambiando scheda video il problema non si ripresenta..... infatti con la vecchia vga non lo faceva
Attendo tue notizie ;)

Se risolvo in qualche modo ti faccio sapere; purtroppo non so dirti se è la GPU il problema perche monitor e GPU li ho comprati insieme......e non ne ho altre da poter montare per fare delle prove; cmq il problema è abbastanza rognoso....per fortuna non gioco online....altrimenti era una bella scocciatura.
Cmq nell'ordine farò queste prove:
1) stacco il cavo, pulisco i terminali e poi riattacco tutto
2) provo con un cavo diverso
Appena avrò tempo vi faccio sapere, intanto grazie a tutti ;-) ciauz

INFECTED
27-08-2010, 11:06
Se risolvo in qualche modo ti faccio sapere; purtroppo non so dirti se è la GPU il problema perche monitor e GPU li ho comprati insieme......e non ne ho altre da poter montare per fare delle prove; cmq il problema è abbastanza rognoso....per fortuna non gioco online....altrimenti era una bella scocciatura.
Cmq nell'ordine farò queste prove:
1) stacco il cavo, pulisco i terminali e poi riattacco tutto
2) provo con un cavo diverso
Appena avrò tempo vi faccio sapere, intanto grazie a tutti ;-) ciauz

Non credo sia un problema di pulizia... e probabilmente neanche di cavo (anche se questa prova va fatta, tu usi ancora il cavo che è uscito in dotazione col monitor?).... io credo ancora che sia una specie di incompatibilità con la 4850.... con altre VGA questo difetto non si presenta.... ormai è quasi un anno che impazzisco dietro a questo problema (senza però tentare mai una vera soluzione) e ci ho fatto il callo
Ad ogni modo se possiamo esserci d'aiuto l'un l'altro per risolvere il problema, non esitare a contattarmi ;)

PS: mi dici esattamente a te cosa fa? A me per lo più comincia a "lampeggiare" spegnendosi e riaccendendosi soprattutto quando navigo sul forum di hwup.... durante la visione di film o giochi mi capita moooooolto raramente o quasi mai (forse non è mai capitato, non ricordo esattamente perchè col pc per lo più ci navigo, gioco veramente poco)

Darkgift
27-08-2010, 12:51
Non credo sia un problema di pulizia... e probabilmente neanche di cavo (anche se questa prova va fatta, tu usi ancora il cavo che è uscito in dotazione col monitor?).... io credo ancora che sia una specie di incompatibilità con la 4850.... con altre VGA questo difetto non si presenta.... ormai è quasi un anno che impazzisco dietro a questo problema (senza però tentare mai una vera soluzione) e ci ho fatto il callo
Ad ogni modo se possiamo esserci d'aiuto l'un l'altro per risolvere il problema, non esitare a contattarmi ;)

PS: mi dici esattamente a te cosa fa? A me per lo più comincia a "lampeggiare" spegnendosi e riaccendendosi soprattutto quando navigo sul forum di hwup.... durante la visione di film o giochi mi capita moooooolto raramente o quasi mai (forse non è mai capitato, non ricordo esattamente perchè col pc per lo più ci navigo, gioco veramente poco)

Si spegne, diventa nero ed il led rosso di stato si spegne come se qualcuno lo avesse sfiorato.. Quindi devo ri-sfiorare il pulsante di accensione e riaccenderlo, come se lo stessi accendendo per la prima volta.

INFECTED
27-08-2010, 14:10
Si spegne, diventa nero ed il led rosso di stato si spegne come se qualcuno lo avesse sfiorato.. Quindi devo ri-sfiorare il pulsante di accensione e riaccenderlo, come se lo stessi accendendo per la prima volta.

Uhm quindi a te si spegne completamente :confused:
No a me non fa così, per lo più comincia a spegnersi e accendersi all'impazzata (anche se però io non ho esattamente un t220hd ma un t200), poi quando spengo e riaccendo il monitor non lo fa più fino al prossimo riavvio.... ho letto che già qualcun'altro in rete aveva lo stesso problema (e con la stessa scheda grafica) ma non ho trovato soluzioni, chissà che cavolo è :(
Oggi ho provato a contattare l'assistenza samsung giusto per curiosità, non l'avevo mai fatto.... non sono stati molto utili, l'unica cosa che mi hanno consigliato è di provare un altro cavo.... che purtroppo ora non ho
Al massimo se tu fai questa prova e risolvi fammi sapere, anche se sinceramente non credo possa dipendere molto dal cavo.... bah

bambacla
27-08-2010, 21:58
segnalo problemi per la visione in component per la visione della playstation 2 dopo un po lo schermo rimane nero...:confused:
mentre in scart no problem :D
il mio tv t220hd :O

Brenta987
27-08-2010, 22:32
Scusate la domanda idiota ma con un monitor TV come il T220HD o altri simili è possibile avere il utilizzare il PC e vedere la TV in finestra??? :stordita: :fagiano: