PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

shark79
01-02-2009, 18:54
Provengo dal 3d sui T240/T240HD ma sconfortato dai prezzi ho ripiegato su un Philips 22", ma dopo 3 giorni di utilizzo e di varie regolazioni il monitor risulta sensibilmente sfocato, il risultato è che domani torna al rivenditore.

Visto che provengo da un onorato Samsung 913n mi era caduto l'occhio su questo modello il T220 liscio, l'utilizzo che ne devo fare è principalmente Gaming e generico, come và questo monitor merita? Risulta sfocato o/e ha altri problemi.

Posso andare tranquillo?

Grazie in anticipo

giucol
01-02-2009, 21:14
Ho aggiornato il software del digitale terrestre con una nuova versione disponibile. Da quel momento, utilizzando come sorgente DTV, il monitor si spegne e riaccende in continuazione, rimanendo acceso solo per pochissimi secondi.
Non sono riuscito a trovare un modo per ripristinare la vecchia versione del software, proprio perchè non rimane acceso abbastanza a lungo.
Potreste aiutarmi per cortesia?
Grazie

Vampireciccio
02-02-2009, 00:28
salve è normale che il mio schermo ogni tanto mentre gioco faccia un effetto strobo però nn lo fa sempre
nn è molto piacevole...

miciopazzo198x
02-02-2009, 01:48
Ho aggiornato il software del digitale terrestre con una nuova versione disponibile. Da quel momento, utilizzando come sorgente DTV, il monitor si spegne e riaccende in continuazione, rimanendo acceso solo per pochissimi secondi.
Non sono riuscito a trovare un modo per ripristinare la vecchia versione del software, proprio perchè non rimane acceso abbastanza a lungo.
Grazie

L'utente "Il Brillo" saprà aiutarti. Devi provare - rapidamente - a premere una sequenza di tasti per resettare il monitor.

ingwye
02-02-2009, 09:39
Grazie

Ecco la procedura che mi è servita tanto, non farla da telecomando però ma dai comandi del Monitor direttamente.

"Quindi, la sequenza esatta dei tasti da premere è questa :
d.menu - giù - giù - ok - su - ok - giù - giù - ok - ok - giù - rosso - blu
dove con ok intendo il tasto per entrare nel menù"

Non è farina del mio sacco......Il Brillo:)

Ringrazio ancora Il Brillo!

[000]Jean
02-02-2009, 10:10
Anche io entro a far parte del club dei possessori di T220 :D L'ho ordinato venerdì, 207 € SS incluse, dovrebbe arrivarmi in 1-2 giorni...

ingwye
02-02-2009, 10:10
Jean;26116686']Anche io entro a far parte del club dei possessori di T220 :D L'ho ordinato venerdì, 207 € SS incluse, dovrebbe arrivarmi in 1-2 giorni...

Complimenti Ottimo acquisto.;)

Lan_Di
02-02-2009, 10:36
Ecco la procedura che mi è servita tanto, non farla da telecomando però ma dai comandi del Monitor direttamente.

Non è farina del mio sacco......Il Brillo:)

Ringrazio ancora Il Brillo!

Direi che sarebbe il caso di metterla in prima pagina ;)

ingwye
02-02-2009, 10:44
Direi che sarebbe il caso di metterla in prima pagina ;)

Si già detto quando avevo risolto anch'io!.:D

IL brillo
02-02-2009, 12:15
si avevo chiesto anche io :), si dovrebbe informare un mod o l'autore del thread

mistick87
02-02-2009, 12:30
Salve ragazzi è da un pò che scruto nel sito ma molte cose ancora nn mi sono chiare.Ho appena comprato un T220hd e vorrei sfruttarlo al meglio.
Vi pongo domande chiare e semplici così da facilitare il tutto.

1 Ho una scheda grafica 8800gt devo reinstallare i driver dopo averlo collegato? ho notato che i driver mentre istallano acquisiscono informazioni sul monitor che usi. Inoltre mi conviene collegarla con il cavo HDMI?

2 ho un impianto stereo con 2 casse da 140W RMS come mi conviene collegarle? Al Monitor o Al Cpu? con cavi destra e sinistra separati o con il minijack che già ho? la scheda audio è quella della scheda madre Asus P5k Pro

3 c'è un procedura particolare per configuare i colori, i contrasti, i gamma ecc.. in relazione alla scheda video oppure devo fare tutto manuale? esiste una guida per fare questo?

Grazie in anticipo

QUalcuno sa aiutarmi?

matiat
02-02-2009, 13:15
ragazzi io ho un gtx 260 black edition il t220 è limitato per la mai scheda grafica..potrei prendere un t220p o addirittura un 24??? per la mia stanza il 24 mi sembra troppo grande..ma non vorrei che con il t220 limito la mi scheda video

Vampireciccio
02-02-2009, 13:20
qualcuno riesce a rispondere al mio mess precendente??? thk ^_^

IL brillo
02-02-2009, 13:33
ragazzi io ho un gtx 260 black edition il t220 è limitato per la mai scheda grafica..potrei prendere un t220p o addirittura un 24??? per la mia stanza il 24 mi sembra troppo grande..ma non vorrei che con il t220 limito la mi scheda video

al massimo il contrario, il monitor può essere limitato dalla scheda

shark79
02-02-2009, 14:49
Provengo dal 3d sui T240/T240HD ma sconfortato dai prezzi ho ripiegato su un Philips 22", ma dopo 3 giorni di utilizzo e di varie regolazioni il monitor risulta sensibilmente sfocato, il risultato è che domani torna al rivenditore.

Visto che provengo da un onorato Samsung 913n mi era caduto l'occhio su questo modello il T220 liscio, l'utilizzo che ne devo fare è principalmente Gaming e generico, come và questo monitor merita? Risulta sfocato o/e ha altri problemi.

Posso andare tranquillo?

Grazie in anticipo

Qualcuno mi riesce a rispondere?

Grazie

IL brillo
02-02-2009, 14:55
il monitor è lo stesso della controparte a 24 e 26 pollici, assolutamente ottimo, con l'unica differenza della risoluzione (1680x1050) e del response time (2ms). Tutte le considerazioni positive che hai letto nel thread dedicato ai fratelli maggiori valgono anche per questo.

IWillKillBill
02-02-2009, 15:01
Qualcuno mi riesce a rispondere?

Grazie

Io lo trovo ottimo per il lato gaming e uso ufficio, buono per la visione di film. Quindi IMHO ti soddisferà

shark79
02-02-2009, 15:23
il monitor è lo stesso della controparte a 24 e 26 pollici, assolutamente ottimo, con l'unica differenza della risoluzione (1680x1050) e del response time (2ms). Tutte le considerazioni positive che hai letto nel thread dedicato ai fratelli maggiori valgono anche per questo.

Tnx :)

miciopazzo198x
02-02-2009, 16:33
Shark, come avevi collegato il Philips? Dvi o Vga? Usavi prolunghe?

giucol
02-02-2009, 17:51
Come faccio a resettarlo da comandi TV se ci sono questi tasti :

SOURCE

MENU'

+
VOL
-

+
CH
-

Grazie

ingwye
02-02-2009, 18:26
Come faccio a resettarlo da comandi TV se ci sono questi tasti :

Grazie

Vai sulla TV analogica in modo che non si riavvii di continuo, e provali prima i tasti vedrai che + e - sarebbero su e giù.;)

giucol
02-02-2009, 18:39

Continuo a non capire

"d. menu" si trova solo sul telecomando e dal menù analogico mi dice
menù non disponibile.

rosso e blu si trova solo sul telecomando
Potreste essere più chiari.

ingwye
02-02-2009, 18:44

Continuo a non capire

"d. menu" si trova solo sul telecomando e dal menù analogico mi dice
menù non disponibile.

rosso e blu si trova solo sul telecomando
Potreste essere più chiari.

Scusa hai ragione mi sono espresso male:doh:
Allora i tasti "d. menu e rosso e blu " dovrai utilizzare il telecomando, infatti io mi sono fatto aiutare da una seconda persona, per la Tv analogica io intendevo di provare i tasti + e - che equivalgono al tasto su e giù, così ti prepari alla sequenza da fare.

giucol
02-02-2009, 19:18
Mi dispiace continuo a non capire.

1) Per iniziare il monitor deve essere accesso su TV analogica?
2) Se si il tasto sultelecomando D.menù mi da servizio non disponibile.
3) Devo proseguire lo stesso?
3) + e - sul televisore sono quelli del cambio canale o del volume?
4) non ho capito niente.

Ed Wood 81
02-02-2009, 19:19
Ragazzi mi è appena arrivato il t200hd...Che dire...bellissimo!

Sto cercando di settare la tv digitale ma dice nessun segnale...è normale? penso di avere il segnale, vivo nel centro di Reggio Emilia e non posso credere non sia cablata...dovrei aggiornare il firmware? e come posso farlo?

Ps. qual'è il settaggio consigliato per xbox? per ora vado di component ma vorrei sapere qual'è il cavo da prendere...

Grazie!

Ed

ingwye
02-02-2009, 20:55
Mi dispiace continuo a non capire.

Guarda ti posto ciò che ha scritto IL brillo, io ho risolto così!!

edit : vorrei chiarire bene il problema dei continui riavvii in modalità digitale terrestre. E' un problema riscontrato dopo aver selezionato manualmente dal menu dmenù il software 1003, quindi si consiglia caldamente di evitare di selezionare quel software, per non incappare in questo problema. Ho contattato via pm tutti quelli che hanno avuto questo problema , e purtroppo nessuno è riuscito a trovare una soluzione semplice, solo io, per ora, sono riuscito a risolvere con una soluzione diciamo "empirica", come ho spiegato in un reply precedente, cioè riuscendo a settare di nuovo il software 1000 nei 4 secondi scarsi che il monitor consente di agire, è difficile ma non impossibile visto che ci sono riuscito. Come ho scritto a un'altro utente via pm, scrivo anche qui qualche consiglio utile per riuscire in questa soluzione:
Anzi tutto usate i tasti del monitor, sono più "reattivi" e danno una precisione migliore, con l'unico problema che nell'ultima fase è necessario premere 2 tasti sul telecomando, per questo motivo è bene tenerlo il più possibile vicino alle mani.
Quindi, la sequenza esatta dei tasti da premere è questa :

dove con ok intendo il tasto per entrare nel menù

E' bene piazzarsi con le dita pronte sui 3 pulsanti che si devono usare, personalmente ho usato 2 mani, a chi viene più comodo con una è meglio così l'altra la può tenere pronta sul telecomando. Conviene schiacciare il tasto dmenu prima che il monitor si accenda completamente e visualizzi il canale, così da recuperare qualche importante millisecondo, poco dopo aver sentito il suono di avvio del monitor, è facile capire il momento giusto perchè il colore dello schermo cambia, si illumina e cambia colore, ecco non proprio in quel momento ma poco dopo il cambio di colore. E' bene cercare di ricordare a memoria la sequenza e di guardare il menù solo per capire se si sta facendo bene ed evitare di continuare, se se si perde un solo attimo a pensare dove andare nel menù non ce la si fa, ed è meglio aspettare il prossimo riavvio. Provateci tante tante volte, vi accorgerete voi stessi che migliorerete visto che andrete più avanti nel menù, io ci ho provato per una mezzoretta abbondante. Questo è tutto, spero di poter essere utile a qualcuno.

akerz77
03-02-2009, 00:51
Salve, ho comprato un t220 lissio e sono molto soddisfatto.

Tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere, ho scaricato ed installato il profilo di digitalversus, l'ho caricato con wincolor e impostato come default ed infatti i colori cambiano subito segno che accetta ed installa correttamente il profilo.

Però, ogni volta che per esempio apro Catalyst control center, o faccio partire un gioco tipo world of warcrraft....il profilo si resetta e ritornano i colori dell'altro profilo quello di default di windows xp sRGB IEC61966-2.1.

Ho provato ad eliminare questo profilo lasciando solo quello di digitalversus sul 220, ma nulla lo ricrea in automatico. Insomma non c'è verso di tenere il profilo che desidero per tutte le applicazioni, continua a resettarsi...qualche anima pia ha un'idea del perchè succede questo???

Grazie in anticipo e ciao!!

shark79
03-02-2009, 08:38
Shark, come avevi collegato il Philips? Dvi o Vga? Usavi prolunghe?

Collegato in DVI era sfocato e non potevo fare nessuna regolazione sulla fase.

Poi ho deciso di collegarlo in vga in questo modo mi permetteva di fare la regolazione sulla fase con la quale è migliorato parecchio, ma risultava sempre sfocato.

Monitor molto cessoso!!!

Edit... niente prolunghe

nemesis_76
03-02-2009, 08:46
Collegato in DVI era sfocato e non potevo fare nessuna regolazione sulla fase.

Poi ho deciso di collegarlo in vga in questo modo mi permetteva di fare la regolazione sulla fase con la quale è migliorato parecchio, ma risultava sempre sfocato.

Monitor molto cessoso!!!

Edit... niente prolunghe

Guarda che se in dvi era sfocato e pur mettendo la risoluzione ottimale continua a dirti che non sei in quella risoluzione, hai probabilmente come è successo a me il problema dell'EDID Errato.

IL brillo
03-02-2009, 08:57
Guarda che se in dvi era sfocato e pur mettendo la risoluzione ottimale continua a dirti che non sei in quella risoluzione, hai probabilmente come è successo a me il problema dell'EDID Errato.
sta parlando di un'altro monitor

nemesis_76
03-02-2009, 09:02
sta parlando di un'altro monitor

ok scusate.

Korgus
03-02-2009, 11:09
Ciao ragazzi ho da poco comprato il t220 e ho un problema.
Provengo da un monitor 17 pollici crt LG flatron. Il problema è che quando leggo le scritte nero su bianco mi si affaticano parecchio gli occhi e non capisco il perchè, ho provato a giocare sulla luminosità e contrasto, ma non ho risolto molto, il fatto è che non riesco a identificare il problema, il monitor non mi sembra sfocato. Volevo sapere se è normale che abbassando a 0 sia luminosità che contrasto il monitor non diventi tutto nero, ho provato a collegare sia dvi che vga ma il problema persiste e non ho problema di EDID errato. Potrebbe essere solo un problema mio di abitudine? Eppure ho lavorato su altri lcd e non mi sembra di aver sofferto di un problema del genere.
PS. ovviamente la risoluzione è 1680*1050

nemesis_76
03-02-2009, 11:13
Ciao ragazzi ho da poco comprato il t220 e ho un problema.
Provengo da un monitor 17 pollici crt LG flatron. Il problema è che quando leggo le scritte nero su bianco mi si affaticano parecchio gli occhi e non capisco il perchè, ho provato a giocare sulla luminosità e contrasto, ma non ho risolto molto, il fatto è che non riesco a identificare il problema, il monitor non mi sembra sfocato. Volevo sapere se è normale che abbassando a 0 sia luminosità che contrasto il monitor non diventi tutto nero, ho provato a collegare sia dvi che vga ma il problema persiste e non ho problema di EDID errato. Potrebbe essere solo un problema mio di abitudine? Eppure ho lavorato su altri lcd e non mi sembra di aver sofferto di un problema del genere.
PS. ovviamente la risoluzione è 1680*1050

forse sei troppo vicino io sono a circa 70 cm e non ho problemi di questo tipo.

IL brillo
03-02-2009, 11:19
questione di abitudine

akerz77
03-02-2009, 12:02
Salve, ho comprato un t220 lissio e sono molto soddisfatto.

Tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere, ho scaricato ed installato il profilo di digitalversus, l'ho caricato con wincolor e impostato come default ed infatti i colori cambiano subito segno che accetta ed installa correttamente il profilo.

Però, ogni volta che per esempio apro Catalyst control center, o faccio partire un gioco tipo world of warcrraft....il profilo si resetta e ritornano i colori dell'altro profilo quello di default di windows xp sRGB IEC61966-2.1.

Ho provato ad eliminare questo profilo lasciando solo quello di digitalversus sul 220, ma nulla lo ricrea in automatico. Insomma non c'è verso di tenere il profilo che desidero per tutte le applicazioni, continua a resettarsi...qualche anima pia ha un'idea del perchè succede questo???

Grazie in anticipo e ciao!!

Nessuno sa aiutarmi?? non ne vengo a capo proprio....|| :cry: :cry:

miciopazzo198x
03-02-2009, 12:04
questione di abitudine

Probabilmente si :D

mistick87
03-02-2009, 12:12
QUalcuno sa aiutarmi?

Ci SIETE?

mistick87
03-02-2009, 12:14
Salve ragazzi è da un pò che scruto nel sito ma molte cose ancora nn mi sono chiare.Ho appena comprato un T220hd e vorrei sfruttarlo al meglio.
Vi pongo domande chiare e semplici così da facilitare il tutto.

1 Ho una scheda grafica 8800gt devo reinstallare i driver dopo averlo collegato? ho notato che i driver mentre istallano acquisiscono informazioni sul monitor che usi. Inoltre mi conviene collegarla con il cavo HDMI?

2 ho un impianto stereo con 2 casse da 140W RMS come mi conviene collegarle? Al Monitor o Al Cpu? con cavi destra e sinistra separati o con il minijack che già ho? la scheda audio è quella della scheda madre Asus P5k Pro

3 c'è un procedura particolare per configuare i colori, i contrasti, i gamma ecc.. in relazione alla scheda video oppure devo fare tutto manuale? esiste una guida per fare questo?

Grazie in anticipo

:muro: :muro: :muro:

shark79
03-02-2009, 13:49

mmm... e come lo sistemo

FFlegend
03-02-2009, 22:12
Comprato e arrivato oggi... dead pixel al centro dello schermo :doh:

ingwye
04-02-2009, 06:08
Comprato e arrivato oggi... dead pixel al centro dello schermo :doh:

Fattelo cambiare senza problemi, hai 7 giorni di tempo con il tuo rivenditore.:)

eaglematt1986
04-02-2009, 10:32
Grazie

Mi è successa la stessa e identica cosa....chiamato Samsung sono arrivati a casa e si portati il televisore...adesso è in assistenza...quando ritornerà qui in quel famoso punto del menù del dtv cambierà qualcosa?????Vedremo....

miciopazzo198x
04-02-2009, 11:09
La soluzione al problema è stata postata molte volte. Bisogna premere rapidamente dei tasti...

Ducatino
04-02-2009, 12:28
ciao a tutti ho una domanda da fare ai possessori di T220/T220HD:

allora ho il T220HD da 1 settimana,
il monitor è sulla scrivania ed io sono seduto di fronte a circa 50 cm dallo schermo,

il monitor è alto ed i miei occhi, in posizione seduta normale,
arrivano di fronte al monitor a circa metà schermo,
se guardo però la parte più alta del monitor noto che è più scura rispetto al resto,
avete provato ad avvicinarvi al monitor dal basso e guardare la parte alta?

ecco è normale che si veda così? più scuro rispetto al resto della superfice del monitor?

io penso che sia un pò il classico difetto di tutti gli lcd ma volevo avere conferma da chi possiede il monitor.

grazie

miciopazzo198x
04-02-2009, 12:29
Si, è normale con i pannelli TN (non con tutti gli lcd).

Guardandolo da molto sotto diventa totalmente nero.

Ducatino
04-02-2009, 12:57
ok grazie mille miciopazzo :)
se mi dici che è normale allora sto tranquillo e non mi metto a staccare tutto per riportarlo indietro :rolleyes:

sai ho l'abitudine di impostare la poltrona alla minima all'altezza disponibile,
così da essere con gli occhi di fronte al monitor ma in posizione bassa,
ed ho notato che abbassandomi con la testa e le spalle sulla scrivania e leggendo la luminosità, e la visuale, della parte alta risulta alterata, cioè è più scura ed i colori sembrano sbiadirsi...non so se riesco a farmi capire.

però ho letto un pò in rete ed è una pecca di praticamente tutti gli lcd: backlight si chiama.

diciamo che per vedere veramente bene devo posizionarmi con le spalle e la schiena completamente alta e dritta e frontale allo schermo

un pò scomodo ma vabbè :fagiano:

Ducatino
04-02-2009, 13:18
Dalle impostazioni del tunner digitale, sotto la voce "sistema", imposta l'aggiornamento automatico del firmware su no.
scusate ma dove si trovano queste impostazioni?

io dal telecomando vado su MENU' ma non trovo nulla di simile :confused:

FFlegend
04-02-2009, 13:41
Fattelo cambiare senza problemi, hai 7 giorni di tempo con il tuo rivenditore.:)

Ho comprato il monitor online, l'acquisto l'ho effettuato il 19 gennaio ma il pacco è arrivato ieri perché non ne avevano più in magazzino (pagato in contrassegno).
I 7 giorni da quando partono? E oltre questi 7 giorni, devo rivolgermi direttamente alla Samsung? Non me ne intendo molto di ste cose...
Comunque che palle, appena comprato già far sti magheggi... e ho letto di brutte esperienze con le assistenze in generale, ma con samsung in particolare... spero di sbagliarmi.
grazie comunque ;)

j4ck86
04-02-2009, 15:54
Finalmente possessore del T220 (liscio) anche io da questo momento :D

Volevo sapere se prima di fare riferimento alla guida posta in prima pagina, mi consigliate di installare i driver del monitor (che windows vista mi ha riconosciuto comunque in automatico - collegato in dvi) forniti col cd di installazione..

e poi:
1) quali sono i passi fa fare ora che ho davanti questa bellezza?
2) C'è qualche test per verificare se sono presenti o meno pixel spenti/danneggiati?
3) Devo aspettare un pò prima di settare il nuovo profilo colore di digitalversus?
4) E' necessario collegarlo in vga per eseguire alcune modifiche iniziali o non importa se l'ho collegato direttamente in dvi?

Grazie :)

FFlegend
04-02-2009, 16:21

Volevo sapere se prima di fare riferimento alla guida posta in prima pagina, mi consigliate di installare i driver del monitor (che windows vista mi ha riconosciuto comunque in automatico - collegato in dvi) forniti col cd di installazione..

e poi:
2) C'è qualche test per verificare se sono presenti o meno pixel spenti/danneggiati?
3) Devo aspettare un pò prima di settare il nuovo profilo colore di digitalversus?
4) E' necessario collegarlo in vga per eseguire alcune modifiche iniziali o non importa se l'ho collegato direttamente in dvi?

Beh, mettendo a schermo pieno un immagine bianca e poi una nera, dovresti vederli eventuali pixel sfasciati :asd:

j4ck86
04-02-2009, 16:45
Beh, mettendo a schermo pieno un immagine bianca e poi una nera, dovresti vederli eventuali pixel sfasciati :asd:

Ho provato a fare come dici, ma: a che risoluzione devo settare il monitor per fare questo test? La massima (1680x1050px) va bene, o devo scendere?

Ho creato 2 immagini con paint (1 nera e 1 bianca) e le ho aperte col visualizzatore di immagini di windows..solo che rimangono i bordi superiore e inferiore e non so come fare per mostrarla a schermo intero.. consigli? :stordita:

FFlegend
04-02-2009, 16:59
Ho provato a fare come dici, ma: a che risoluzione devo settare il monitor per fare questo test? La massima (1680x1050px) va bene, o devo scendere?

Ho creato 2 immagini con paint (1 nera e 1 bianca) e le ho aperte col visualizzatore di immagini di windows..solo che rimangono i bordi superiore e inferiore e non so come fare per mostrarla a schermo intero.. consigli? :stordita:

Metti la risoluzione massima, crea le due immagini e visualizzale con la presentazione di Windows, andranno a schermo pieno se sono abbastanza grandi. ;)

j4ck86
04-02-2009, 17:45
Metti la risoluzione massima, crea le due immagini e visualizzale con la presentazione di Windows, andranno a schermo pieno se sono abbastanza grandi. ;)

Grazie, non c'ero arrivato da solo.. per fortuna nessun pixel spento :)

Ora attendo risposta alle altre domande che ho scritto 2 post fa.. :p

IL brillo
04-02-2009, 18:06
Se c'è qualche pixel bruciato te ne rendi subito conto, non c'è bisogno di fare prove strane , basta dare uno sguardo attento al monitor mentre è in funzione. Prima vi fate tutti sti problemi per i pixel bruciati e poi pensate sia così difficile rendersi conto di avere un pixel bruciato ? :asd:. Il profilo lo installi quando vuoi. Non è necessario collegarlo in vga per impostarlo.

shark79
04-02-2009, 18:28
Ma succede spesso di trovare pixel bruciati?

IL brillo
04-02-2009, 18:34
beh ovviamente no :asd:, altrimenti nessuno si comprerebbe monitor o televisioni lcd, a tal proposito vorrei sapere se vi fate tutti questi trip anche quando dovete acquistare una tv :asd:

caac88
04-02-2009, 19:39
a quanto si trova di prezzo in giro,non dico online ma nei negozi??

Pipppos
04-02-2009, 20:20

e poi:

1) setta luminosità e contrasto in base alle tue esigenze(sono valori soggettivi)
2) Puoi provare questo http://www.ekimsoftware.com/files/lcdtest/LCDtest-win.zip
3) Io ho installato quello fornito da samsung e và benissimo secondo me
4) Lascialo in dvi, non c'è motivo di collegarlo in vga.

mistick87
04-02-2009, 20:21
Scusate ragazzi ho collegato il mio t220hd con cavo hdmi al pc ma nn sento le casse.. come mai?? ho provato di tutto ma niente pannello di controllo audioe suoni pannello di controllo realtek della skeda audio ma niente.
Si dovrebbe sentire anke l'audio con il cavo hadmi..
con la tv nn posso provare perkè devo fare arrivare il filo dell'antenna grazie.

darton
04-02-2009, 20:25
Salve a tutti scrivo qua perche' e' questo il monitor che vorrei acquistare :)
Ora ho un 19" e mi chiedo se secondo voi una 8800GT sia ancora adeguata con un pannello da 22" oppure debba considerare un upgrade anche nel comparto vga... :confused:

Il display lo sfrutterei per giocare
Grazie

eaglematt1986
04-02-2009, 20:50
nooo..stai tranquillo!!!cn il t220hd collegandolo alla 8800 tramite cavo hd potrai impostare la risoluzione desktop a 1920x1080..uno spettacolo...per quanto riguarda i giochi nn cambia nulla,se prima cn la 8800 giocavi + o meno bene adesso farai lo stesso anke cn qst monitor..l'unica differenza è che quando giochi dovrai magari prestare un pò di attenzione alla risoluzione del gioco da impostare per un 16/9...

mistick87
04-02-2009, 20:53
Salve a tutti scrivo qua perche' e' questo il monitor che vorrei acquistare :)
Ora ho un 19" e mi chiedo se secondo voi una 8800GT sia ancora adeguata con un pannello da 22" oppure debba considerare un upgrade anche nel comparto vga... :confused:

Il display lo sfrutterei per giocare
Grazie

Ciao lho sto testando adesso e la nostra scheda grafica va abbastanza bene ho provato soltanto pro evolution 2009 a risoluzione 1920*1600 e va una bomba ho visto la presentazione champions league ed è da godimento.. ho un problema però nn riesco a sentire l'audio!!!! chi mi aiuta?!?! ho collegato il tutto mediante cavo hdmi quindi nn dovrei collegare nient'altro..

PS:Ora ho provato anke crysis e a 1280per 960 mi va abbastanza liscio

Jeremy01
04-02-2009, 21:17
ragazzi mi consigliate il migliorprofilo per il t220 con qualche info sulla modalità di settaggio?

IL brillo
04-02-2009, 22:33
il t220 non supporta le risoluzioni di cui state parlando, la risoluzione massima è 1680x1050

mistick87
04-02-2009, 22:38
il t220 non supporta le risoluzioni di cui state parlando, la risoluzione massima è 1680x1050

brillo perkè nn si sente l'audio con il cavo hdmi??? ti prego rispondimi ora ho collegato il tuto cn il dvi sembra inoltre ke sono uscite più opzioni mi spieghate sta cosa?
è tre giorni ke scrivo mi rispondio solo per controbbattere un annuncio mi sarò letto 200 pagine di forum
e nn ci stanno scritte ste cose
sto impazzendo

IL brillo
04-02-2009, 22:48
brillo perkè nn si sente l'audio con il cavo hdmi??? ti prego rispondimi ora ho collegato il tuto cn il dvi sembra inoltre ke sono uscite più opzioni mi spieghate sta cosa?
è tre giorni ke scrivo mi rispondio solo per controbbattere un annuncio mi sarò letto 200 pagine di forum
e nn ci stanno scritte ste cose
sto impazzendo

Non tutte le schede video permettono anche il trasferimento dell'audio tramite l'hdmi, che scheda video hai ?

mistick87
05-02-2009, 09:16
Ho una 8800Gt!!ma è possibile che collegando il tutto al cavo dvi escano nuove opzioni? tipo Magic Bright ecc...

Kjallin
05-02-2009, 10:05
Salve, mi consigliate un buon programma per calibrare il mio monitor? O semplicemente un file di calibrazione già pronto non sarebbe male. Non ditemi WinColour

ingwye
05-02-2009, 10:05
Ho una 8800Gt!!ma è possibile che collegando il tutto al cavo dvi escano nuove opzioni? tipo Magic Bright ecc...

Magic Bright esce perchè sei in modalità PC.:)

lukamax
05-02-2009, 10:28
Cavoli, mi son perso il t220hd a 259 euro :cry: :cry: :cry: :muro:

omero87
05-02-2009, 11:23
sapreste dirmi perchè mettendo la regolazione del monitor automatica mi dice che la funzione non è disponibile??

[000]Jean
05-02-2009, 11:35
Salve, mi consigliate un buon programma per calibrare il mio monitor? O semplicemente un file di calibrazione già pronto non sarebbe male. Non ditemi WinColourC'è un profilo già pronto e calibrato per T220 in prima pagina, ma se hai XP devi usare WinColor per usarlo
sapreste dirmi perchè mettendo la regolazione del monitor automatica mi dice che la funzione non è disponibile??Se l'hai collegato via DVI è normale, non serve.. Serve per la connessione VGA, che non ha una centratura automatica del quadro

Kjallin
05-02-2009, 11:39
Jean;26163853']C'è un profilo già pronto e calibrato per T220 in prima pagina, ma se hai XP devi usare WinColor per usarlo

Non lo trovo, cortesemente potresti indicarmi un link di download diretto?

IL brillo
05-02-2009, 12:02
in basso o in alto, clicca su prima, e leggi la prima pagina, sarà una lettura interessante, ed eviterai di fare domande già fatte.

momo-racing
05-02-2009, 12:04
Non lo trovo, cortesemente potresti indicarmi un link di download diretto?

io non so per quale motivo quel profilo ho provato a montarlo su Xp con magicolor e mi son trovato malissimo, completamente starato, mentre sempre lo stesso profilo l'ho riprovato sotto vista ed è perfetto! come diavolo è possibile?

Kjallin
05-02-2009, 12:04
in basso o in alto, clicca su prima, e leggi la prima pagina, sarà una lettura interessante, ed eviterai di fare domande già fatte.

Grazie

IL brillo
05-02-2009, 12:07
non capisco, io l'ho scaricato e installato, nessun certificato.

Kjallin
05-02-2009, 12:14
non capisco, io l'ho scaricato e installato, nessun certificato.

Risolto! C'era un piccolo problema... viva eMule.
Comunque rispondendo al tizio che ha problemi col profilo su Windows XP, dopo averlo applicato devi riavviare. E' perfetto personalmente parlando.

Ducatino
05-02-2009, 13:07
Dalle impostazioni del tunner digitale, sotto la voce "sistema", imposta l'aggiornamento automatico del firmware su no.

Qualcuno può rispondermi? grazie mille

IL brillo
05-02-2009, 13:22

Qualcuno può rispondermi? grazie mille

è tutto scritto sul manuale del monitor, leggete anche quello, anche li troverete un sacco di cose interessanti ed evitereste di fare sempre le stesse domande.

Judicator
05-02-2009, 13:33

Ragazzi il discorso interessa anche me, se rispondete mi fate un grosso favore, perchè ho le idee confuse e sto aspettando il pacco. Per la garanzia oltre che al rivenditore posso rivolgermi direttamente a Samsung, ho capito bene?
Se e mi accorgo che il monitor ha un pixel morto posso avvalermi della garanzia e farmelo sostituire oppure devo avvalermi del diritto di recesso?

nemesis_76
05-02-2009, 13:34
Ragazzi il discorso interessa anche me, se rispondete mi fate un grosso favore, perchè ho le idee confuse e sto aspettando il pacco. Per la garanzia oltre che al rivenditore posso rivolgermi direttamente a Samsung, ho capito bene?
Se e mi accorgo che il monitor ha un pixel morto posso avvalermi della garanzia e farmelo sostituire oppure devo avvalermi del diritto di recesso?

entro 15 gg rivenditore dopo samsung.

Drakogian
05-02-2009, 13:38
Diritto di recesso... la garanzia non copre 1 pixel morto.

Judicator
05-02-2009, 13:39
Edit: Grazie and entrambi, ho editato perchè non avevo visto tutte le risposte. :)

mistick87
05-02-2009, 14:43
Magic Bright esce perchè sei in modalità PC.:)

posso mettere la modalità pc ccon il cavo hdmi? inoltre le casse dell'impianto stereo(con relativo amplificatore) è meglio attaccarlo al monitor(che dovrebbe avere la tecnologia tru sorround) o al pc? cmq la mia scheda grafica è una 8800 gt e collegandolo con il cavo hdmi ripeto ke nn si sente l'audio..
soluzioni?!?!?!!

Ultima cosa nn trovo il tasto on off sul t220hd è normale ke lo accendo e spengo solo con il telecomando?? PIP Funoziona?

IWillKillBill
05-02-2009, 15:19
Ultima cosa nn trovo il tasto on off sul t220hd è normale ke lo accendo e spengo solo con il telecomando??

Prova a sfiorare col dito quel simbolino sul monitor propio dove cè il led rosso e ..... magiaaaaaa.

Ma dare almeno un'occhiata al manuale no eh? echecacchiooooooo :Prrr:

IL brillo
05-02-2009, 16:14
il manuale è il male !! non lo aprite ! Vi arriva un virus che vi crea 20 dead pixel random per il monitor

darton
05-02-2009, 16:17
il manuale è il male !! non lo aprite ! Vi arriva un virus che vi crea 20 dead pixel random per il monitor
:D

INFECTED
05-02-2009, 16:26

:asd:

Drakogian
05-02-2009, 17:05
Cos'è il manuale ?

momo-racing
05-02-2009, 17:46

in realtà prima di aprirlo devono semplicemente ricordarsi di pronunciare le parole "klatù verata nichto!" ( questa vediamo chi la capisce :asd: :asd: )

ingwye
05-02-2009, 17:50
in realtà prima di aprirlo devono semplicemente ricordarsi di pronunciare le parole "klatù verata nichto!" ( questa vediamo chi la capisce :asd: :asd: )

Ultimatum alla Terra.:O

gigi88
05-02-2009, 17:52
Ultimatum alla Terra.:O

ps. Ciao Raffaele! :)

ingwye
05-02-2009, 17:53

ps. Ciao Raffaele! :)

Weee! ciao Amico mio.;)

ParadiseEagle87
05-02-2009, 18:26
Ciao raga, vorrei porvi una domanda:

possiedo una scheda video ASUS EN9800GTX+/HTDP con uscita HDTV, DVI e S-Video. Ora, se acquistassi il SyncMaster T200HD, riuscirei a vedere le immagini in alta definizione? (foto, giochi, film ecc)

Grazie

IL brillo
05-02-2009, 19:11
vedi già le immagini in alta definizione, anche con il monitor che hai attualmente

chimichele
05-02-2009, 20:27
Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato il Samsung T220HD e ne sono molto soddisfatto, sia per il prezzo (349, ma 245 considerando il buono spesa che ho ricevuto) sia per come lavora... considerando che venivo da un Samsung 910M...

In passato con i monitor non ci ho mai smanettato e me li sono sempre tenuti come uscivano dalla confezione, magari su questo mi ci dedico un po' di più... per il momento ho installato i driver (che non avevo messo per il predecessore) e ho provato a lanciare LCDtest.

Ecco... ho visto apparire un minuscolo puntino che sembra rosso e si nota soprattutto su sfondo bianco e verde, mentre passa inosservato sul nero e sul blu... è un pixel morto?

A me non darebbe molto fastidio visto che si nota poco, però se fosse sintomo di altri guai probabili in arrivo potrei sfuttare il recesso (e se non erro samsung ha la garanzia anche di zero pixel nei primi 15 gg, sbaglio?).
Cosa mi consigliate?

Grazie!

mistick87
05-02-2009, 21:30
Prova a sfiorare col dito quel simbolino sul monitor propio dove cè il led rosso e ..... magiaaaaaa.

Ma dare almeno un'occhiata al manuale no eh? echecacchiooooooo :Prrr:

Mea culpa, mea culpa, mea culpa.. però sul manuale le risposte al resto delle domande non le trovo:muro: sarò ritardato... ma nn ce la faccio più a cercare su google e tra le discusisone di qsto post le risposte nessuno ha due secondi per rispondere bene a tutte le domande?

cagi69
05-02-2009, 22:39
posso mettere la modalità pc ccon il cavo hdmi? inoltre le casse dell'impianto stereo(con relativo amplificatore) è meglio attaccarlo al monitor(che dovrebbe avere la tecnologia tru sorround) o al pc? cmq la mia scheda grafica è una 8800 gt e collegandolo con il cavo hdmi ripeto ke nn si sente l'audio..
soluzioni?!?!?!!

Ultima cosa nn trovo il tasto on off sul t220hd è normale ke lo accendo e spengo solo con il telecomando?? PIP Funoziona?

Guarda, io l'ho provato in hdmi su ati hd4650, l'audio funziona però se hai Xp devi avere l'sp3 oppure una patch che non mi ricordo come si chiama, comunque adesso l'ho rimesso in dvi perchè con l'altra non entra in standby (almeno a me)

ParadiseEagle87
05-02-2009, 22:41
vedi già le immagini in alta definizione, anche con il monitor che hai attualmente

se con il t200hd uso un adattatore dvi-hdmi (scheda video - monitor)le immagini rimangono uguali o migliorano????

giucol
05-02-2009, 23:07
Volevo ringraziare il Forum in particolare Ingwye e soprattutto il Brillo che con il suo metodo mi ha permesso di risolvere il problema senza mandare il monitor in assistenza.

Postato da Il Brillo
Vorrei chiarire bene il problema dei continui riavvii in modalità digitale terrestre. E' un problema riscontrato dopo aver selezionato manualmente dal menu dmenù il software 1003, quindi si consiglia caldamente di evitare di selezionare quel software, per non incappare in questo problema. Ho contattato via pm tutti quelli che hanno avuto questo problema , e purtroppo nessuno è riuscito a trovare una soluzione semplice, solo io, per ora, sono riuscito a risolvere con una soluzione diciamo "empirica", come ho spiegato in un reply precedente, cioè riuscendo a settare di nuovo il software 1000 nei 4 secondi scarsi che il monitor consente di agire, è difficile ma non impossibile visto che ci sono riuscito. Come ho scritto a un'altro utente via pm, scrivo anche qui qualche consiglio utile per riuscire in questa soluzione:
Anzi tutto usate i tasti del monitor, sono più "reattivi" e danno una precisione migliore, con l'unico problema che nell'ultima fase è necessario premere 2 tasti sul telecomando, per questo motivo è bene tenerlo il più possibile vicino alle mani.
Quindi, la sequenza esatta dei tasti da premere è questa :
dove con ok intendo il tasto per entrare nel menù
E' bene piazzarsi con le dita pronte sui 3 pulsanti che si devono usare, personalmente ho usato 2 mani, a chi viene più comodo con una è meglio così l'altra la può tenere pronta sul telecomando. Conviene schiacciare il tasto dmenu prima che il monitor si accenda completamente e visualizzi il canale, così da recuperare qualche importante millisecondo, poco dopo aver sentito il suono di avvio del monitor, è facile capire il momento giusto perchè il colore dello schermo cambia, si illumina e cambia colore, ecco non proprio in quel momento ma poco dopo il cambio di colore. E' bene cercare di ricordare a memoria la sequenza e di guardare il menù solo per capire se si sta facendo bene ed evitare di continuare, se se si perde un solo attimo a pensare dove andare nel menù non ce la si fa, ed è meglio aspettare il prossimo riavvio. Provateci tante tante volte, vi accorgerete voi stessi che migliorerete visto che andrete più avanti nel menù, io ci ho provato per una mezzoretta abbondante. Questo è tutto, spero di poter essere utile a qualcuno.

Volevo soltanto aggiungere, se Il Brillo l’ideatore della procedura, me lo permette renderla ancora più chiara, rivedendola nel seguente modo:
Fare il reset premendo a televisore spento nell'ordine da telecomando:

1) Info
2) Menù
3) Mute
4) Power

Compare il Menù di servizio, dal quale usando le frecce su e giù portarsi sul 12. Reset e premere OK.
Successivamente accendere il televisore, posizionarlo su DTV e nei 4 secondi
circa di tempo prima che il monitor si spenga, digitare più velocemente possibile il tasto MENU’ dal televisore poi sempre dal televisore la sequenza :
| CH - | CH - | SOURCE | CH + | SOURCE | CH - | CH - | SOURCE | SOURCE | CH - | e dal Telecomando prima il tasto Rosso e poi quello Blu.
Cosi si riporta il TV Monitor alla precedente Versione 1000 del software del digitale terrestre.

Postato da Giucol

IL brillo
05-02-2009, 23:58
si con un'altro utente più avanti con i reply ci eravamo accorti che alcuni non avevano 4 secondi ma meno, e facendo il reset si recupera un pò di tempo.

@paradise
le immagini o qualsiasi altro contenuto in alta definizione li puoi vedere con qualsiasi connessione e qualsiasi monitor o scheda video di recente concezione, e con recente intendo anche di 10 anni fa , vi ricordo che ormai sono anni che risoluzioni come 1024x768 sono comunissime o superate in qualsiasi computer.

sbidi
06-02-2009, 09:12
ragazzi qulacuno è riuscito a settarlo per bene connuna xbox 360,io o sto usando in modalità dinamica ma è troppo contrastato,se invece cambio modalità tipo film o l'altra non mi piace come si vede,qualcuno ha trovato un buon compromesso?? se si mi postate i settaggi vari tramite menù
P.S con pc attaccato tramite DVI sto scaricando moltissimi film in .mkv si vede uno sballo sembra vedere un blueray,come scheda video ho una 6800GT

nuovosammy
06-02-2009, 10:18
secondo me il tuo monitor ha lo stesso difetto del mio, il cavo dvi lo colleghi al volo o riavviando il pc ? Prova a collegare il cavo dvi e riavvia il pc. Se il pc si vede ma se spegni il monitor o cambi sorgente e torni su dvi se ne va in standby e non esce più ha lo stesso difetto del mio, che domani riporterò in negozio. Anche a me se collego in vga non mi da nessun problema ma non mi prende la risoluzione nativa, e il desktop risulta tagliato e da scorrere con il mouse, mentre con il dvi mi da il difetto su descritto. Come ho detto qualche reply fa ho chiamato il numero verde samsung e mi hanno detto di farmelo sostituire che non è normale. Anche altri utenti del forum hanno avuto lo stesso problema, come puoi vedere in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25650153#post25650153, ho provato a contattare ghiro3 privatamente per sapere come era finita ma non mi ha risposto, ma penso che anche lui se lo sia fatto cambiare come , dice anche nelle prime pagine di questo thread.

ciao, sono nuovissimo della discussione, da quando (2 giorni) ho acquistato il T220HD. tutto ok fatta eccezione per il problema dello standby del dvi cambiando sorgente. ho letto per un ora e più la discussione ma non sono riuscito a capire se hai risolto il problema e come. mi puoi aiutare? grazie

IWillKillBill
06-02-2009, 10:29
ciao, sono nuovissimo della discussione, da quando (2 giorni) ho acquistato il T220HD. tutto ok fatta eccezione per il problema dello standby del dvi cambiando sorgente. ho letto per un ora e più la discussione ma non sono riuscito a capire se hai risolto il problema e come. mi puoi aiutare? grazie

Hai installato il driver -digitale- del monitor?

nuovosammy
06-02-2009, 10:33
Hai installato il driver -digitale- del monitor?

si, diligentemente................:muro:

IL brillo
06-02-2009, 10:33

Alla fine non l'ho portato in negozio, l'ho provato su un'altro pc e andava perfetto, ho disinstallato tutti i driver della scheda video, li ho reinstallati e non mi ha dato più quel difetto

nuovosammy
06-02-2009, 10:44
Alla fine non l'ho portato in negozio, l'ho provato su un'altro pc e andava perfetto, ho disinstallato tutti i driver della scheda video, li ho reinstallati e non mi ha dato più quel difetto

grazie! oggi provo a fare lo stesso!

mistick87
06-02-2009, 10:51
Guarda, io l'ho provato in hdmi su ati hd4650, l'audio funziona però se hai Xp devi avere l'sp3 oppure una patch che non mi ricordo come si chiama, comunque adesso l'ho rimesso in dvi perchè con l'altra non entra in standby (almeno a me)

grazie cercherò qsta patch ma il pip quindi nn funziona verò perkè il manuale nn ne parla..
inoltre nn ho istallato il programma color era necessario?
infine con il cavo hdmi mi dava meno opzioni c'è il modo per farglielo riconoscere in pc?

nuovosammy
06-02-2009, 10:58

scusa la mia ignoranza, ma quando dici "tutti i driver della scheda video" intendi quelli della scheda o quelli dei monitor?

IL brillo
06-02-2009, 11:58
si io per sicurezza ho dinsinstallato tutto, ma poi a dire la verità dopo un pò di tempo che avevo fatto qualche modifica ai driver si è ripresentato, ho reinstallato solo i driver video ed è andato comunque

nuovosammy
06-02-2009, 12:26
si io per sicurezza ho dinsinstallato tutto, ma poi a dire la verità dopo un pò di tempo che avevo fatto qualche modifica ai driver si è ripresentato, ho reinstallato solo i driver video ed è andato comunque

grazie:ave:

[000]Jean
06-02-2009, 13:46
Arrivato :D Tutto a posto, nessun bad pixel, regolazioni fatte a dovere come consigliato qui, profilo digitalversus etc

Per il resto, ho i soliti due "difetti", base poco stabile e leggerissima pendenza a destra. Ma è normale che la base non abbia nessun tipo di incastro? Va solo spinta dentro e via?

Úvaldon92
06-02-2009, 17:24
Ragazzi mi dite da dove posso scaricare i profili per lo schermo? Frallaltro non riesco a farlo partire Wincolor sotto Vista .___.

Kjallin
06-02-2009, 17:53

Se volete un consiglio, se ordinate online, quando il corriere vi consegna la merce, firmate con riserva.

Judicator
06-02-2009, 18:14
Spiega, spiega, pliz. :)

Edit: ho fatto un search veloce: accompagnando alla firma la dicitura "con riserva di verifica" oppure, se il pacco arriva danneggiato, "accettato con riserva per pacco danneggiato" ci si riserva il diritto di accettare il pacco salvo poi verificarlo in un secondo momento.
Ho, però, il dubbio se sia necessario firmare una ricevuta apposta o vada bene quella che il corriere ti porge al momento della consegna.
Comunque sia grazie del consiglio, se ce ne sono altri sono ben accetti.

Korgus
06-02-2009, 22:49
e' normale che il monitor ha una dominante blu? Ho caricato il profilo da voi indicato e ho notato che in un video la luce era fortemente blu, ho collegato perciò il mio vecchio crt (flatron 775ft) insieme a t220 e vedendo il video contemporaneamente sui 2 monitor ho notato dei colori più reali sul crt mentre sul t220 è tutto troppo blu. Ho ottenuto risultati migliori impostando il magic bright su film il quale mi porta i colori su R46 G42 B10 ossia mi abbassa enormemente il blu. Anche così pero noto sempre il video più bluastro rispetto al crt.
Un altra cosa, possibile che non riesco a effettuare la calibrazione video presente con il media center di windows vista o anche questa:
http://www.photorevolt.com/monitor/
Per quanto giochi su contrasto e luminosita non riesco ad arrivare ad una soluzione in cui i quadrati nei riquadri a destra e a sinistra siano quasi invisibili
PS. Questa è un immagine del video che mi risulta fortemente blu
http://img291.imageshack.us/img291/8706/vlcsnap12931sc1.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap12931sc1.png)

Gilles72
07-02-2009, 08:07
Ciao ragazzi, sarei interessato a prendermi un T220HD (uso principale, Televisore con Sky) e volevo capire quale dev'essere il miglior prezzo possibile.

Se avete suggerimenti su dove prenderlo, anche in PM... :)

Domanda banale, non uccidetemi: come monitor+Tv è il migliore della sua categoria? :fagiano:

Grazie mille!

gigi88
07-02-2009, 08:32
Ciao ragazzi, sarei interessato a prendermi un T220HD (uso principale, Televisore con Sky) e volevo capire quale dev'essere il miglior prezzo possibile.

Se avete suggerimenti su dove prenderlo, anche in PM... :)

Domanda banale, non uccidetemi: come monitor+Tv è il migliore della sua categoria? :fagiano:

Grazie mille!

trovaprezzi.it

Jeremy
07-02-2009, 09:16
ciao ragazzi,
per guardare i dvd in cameretta e un po di tv analogica, mi consigliate il t220 o questo tv samsung http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/samsung-le19r86bd.html

:)

Pipppos
07-02-2009, 09:20
e' normale che il monitor ha una dominante blu? Ho caricato il profilo da voi indicato e ho notato che in un video la luce era fortemente blu, ho collegato perciò il mio vecchio crt (flatron 775ft) insieme a t220 e vedendo il video contemporaneamente sui 2 monitor ho notato dei colori più reali sul crt mentre sul t220 è tutto troppo blu. Ho ottenuto risultati migliori impostando il magic bright su film il quale mi porta i colori su R46 G42 B10 ossia mi abbassa enormemente il blu. Anche così pero noto sempre il video più bluastro rispetto al crt.
Un altra cosa, possibile che non riesco a effettuare la calibrazione video presente con il media center di windows vista o anche questa:
http://www.photorevolt.com/monitor/
Per quanto giochi su contrasto e luminosita non riesco ad arrivare ad una soluzione in cui i quadrati nei riquadri a destra e a sinistra siano quasi invisibili
PS. Questa è un immagine del video che mi risulta fortemente blu
http://img291.imageshack.us/img291/8706/vlcsnap12931sc1.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=vlcsnap12931sc1.png)

Dalla foto non si può giudicare.Se hai notato rispetto al crt una dominante blu c'è qualcosa che non và.La resa colori del mio è perfetta.Dai un occhiata al cavo, cambialo se puoi o muovilo in corrispendenza dei connettori,magari è danneggiato.

[000]Jean
07-02-2009, 09:36
Ragazzi mi dite da dove posso scaricare i profili per lo schermo? Frallaltro non riesco a farlo partire Wincolor sotto Vista .___.Trovi tutte le istruzioni in prima pagina, sotto vista Wincolor non serve

gigi88
07-02-2009, 09:37
ciao ragazzi,
per guardare i dvd in cameretta e un po di tv analogica, mi consigliate il t220 o questo tv samsung http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/samsung-le19r86bd.html

:)

T220HD

ingwye
07-02-2009, 09:39
T220HD

Quoto.

Ciao caro.:)

Gilles72
07-02-2009, 09:57
trovaprezzi.it
Grazie lo stesso. ;)
A parte Twenga, Ciao e simili (trovaprezzi non è il migliore cmq), intendevo su vasta scala, quindi anche negozi europei: val la pena indagare o mi fermo al primo "trovaprezzi"?

Grazie

gigi88
07-02-2009, 10:18
Quoto.

Ciao caro.:)

Ciao Raffaele! ;)

j4ck86
07-02-2009, 12:30
Secondo voi è bene prima installare i driver del monitor (parlo del t220 liscio) e poi impostare il profilo colore di digitalversus, oppure si può direttamente impostare il profilo colore senza prima installare i driver forniti nel cd del monitor stesso? :rolleyes:

cassiel72
07-02-2009, 12:50
ho letto con molto interesse questo post, ho appena acquistato un T190 (chiedo cusa se OT ma non c'è un topic a riguardo) e vorrei settarlo al meglio, su digitalversus non esiste profilo per questo monitor e i software sul cd samsung con la mia 7900gs non funzionano...avte qlc dritta o un prfilo per il mio T190? TNX:D

Mr Burns
07-02-2009, 14:04
Secondo voi è bene prima installare i driver del monitor (parlo del t220 liscio) e poi impostare il profilo colore di digitalversus, oppure si può direttamente impostare il profilo colore senza prima installare i driver forniti nel cd del monitor stesso? :rolleyes:

Driver e poi profilo colore...:)

Drakogian
07-02-2009, 14:05

Prima i driver e poi il profilo... Prima far riconoscere l'hardware al computer e poi agire sulle specifiche.;)

Drakogian
07-02-2009, 14:09
ho letto con molto interesse questo post, ho appena acquistato un T190 (chiedo cusa se OT ma non c'è un topic a riguardo) e vorrei settarlo al meglio, su digitalversus non esiste profilo per questo monitor e i software sul cd samsung con la mia 7900gs non funzionano...avte qlc dritta o un prfilo per il mio T190? TNX:D

I pannelli potrebbero essere differenti e quindi anche i profili. Puoi provare e vedere come ti sembrano... poi al limite se non vanno bene li puoi togliere.
Ma anche senza profilo potresti settare colori/contrasti a mano.
I software Samsung hanno sempre avuto problemi con le schede video nVidia.
Ti toccherà fare tutto con i pulsanti. Un pò di pazienza... ;)

cassiel72
07-02-2009, 18:07
I pannelli potrebbero essere differenti e quindi anche i profili. Puoi provare e vedere come ti sembrano... poi al limite se non vanno bene li puoi togliere.
Ma anche senza profilo potresti settare colori/contrasti a mano.
I software Samsung hanno sempre avuto problemi con le schede video nVidia.
Ti toccherà fare tutto con i pulsanti. Un pò di pazienza... ;)

Ehhh lo so ma immagino che settandolo a mano la cosa sia molto soggettiva...avere un profilo di partenza poteva essere utile per avere una base su cui fare qlc piccolo aggiustamento:help:

lorenzissimo
07-02-2009, 23:57
Ragazzi, chi mi spiega come funziona l'RTA? non chiedo niente di tecnico, però vorrei sapere come impostarla per guardare meglio i film e come per giocare.
Grazie. :)

Kr1stianTroy
08-02-2009, 10:01
Qualcuno sa se è possibile ricevere in qualke modo i canali paytv (Esempio mya steel) che prendo sul tv in salone ? c'è qualke modo d "trasmetterli" al t220 hd?
grazie!

miciopazzo198x
08-02-2009, 10:04
Qualcuno sa se è possibile ricevere in qualke modo i canali paytv (Esempio mya steel) che prendo sul tv in salone ? c'è qualke modo d "trasmetterli" al t220 hd?
grazie!

Si, esistono dei trasmettitori di segnale... niente di eccelso ma fanno il loro lavoro (ammesso che le distanze non siano enormi e non ci siano troppi ostacoli di mezzo).

Chiaramente sto parlando di apparecchi senza fili... attacchi la base alla sorgente e l'apparecchio che riceve al T220HD.
C'è anche il supporto per il telecomando (tramite un filo con sensore da porre a poca distanza dal sensore del decoder).

monta46
08-02-2009, 10:16
salve io ho il t200HD, volevo sapere come mai la rai su digitale non mi si vede?! ho cercato sul sito rai e mi dice cheil canale è il 62 nella mia città, con la ricerca manuale non mi trova niente idem quella automatica... sapete il perchè?! è un problema del TV e dell'antenna?!

sandroz84
08-02-2009, 10:25
salve io ho il t200HD, volevo sapere come mai la rai su digitale non mi si vede?! ho cercato sul sito rai e mi dice cheil canale è il 62 nella mia città, con la ricerca manuale non mi trova niente idem quella automatica... sapete il perchè?! è un problema del TV e dell'antenna?!

Antenna

Luca Di Tora
08-02-2009, 11:24
Ciao a tutti, io stò per acquistare un t220hd e lo verrei usare sia come monitor per il portatile perchè un 13'' mi stà stretto, per giocare con l'xbox360 e per guardarci la tv...ho sentito dire chè l'audio lascia a desiderare, è vero? grazie in anticipo per la risp..

Kr1stianTroy
08-02-2009, 11:55
Ciao a tutti, io stò per acquistare un t220hd e lo verrei usare sia come monitor per il portatile perchè un 13'' mi stà stretto, per giocare con l'xbox360 e per guardarci la tv...ho sentito dire chè l'audio lascia a desiderare, è vero? grazie in anticipo per la risp..

verissimo....... è il classico audio da monitor.... chiuso e brutto.... ma penso che con un 2.1 da 20 euro sei già apposto...

Luca Di Tora
08-02-2009, 12:13
verissimo....... è il classico audio da monitor.... chiuso e brutto.... ma penso che con un 2.1 da 20 euro sei già apposto...

mmm...questa cosa mi fa un ripensare sull'acquisto..forse è meglio prendere una tv direttamente con attacco vga per pc e hdmi per xbox360??

IL brillo
08-02-2009, 12:20
mmm...questa cosa mi fa un ripensare sull'acquisto..forse è meglio prendere una tv direttamente con attacco vga per pc e hdmi per xbox360??

ma tu che ci devi fare ?
volevi delle casse da 50watt su un televisore 22 pollici ? :asd:. Sono delle normali casse che trovi in qualsiasi altra tv di piccole dimesioni

Luca Di Tora
08-02-2009, 12:22
guardarci la tv, giocare con xbox360 e usarlo come monitor per il portatile..

Luca Di Tora
08-02-2009, 12:24
no non volevo delle casse esagerate ma ho sentito dire che si sente molto male..

IL brillo
08-02-2009, 12:27
si sente normale, niente di più niente di meno di quello che si potrebbe pretendere da quelle casse in base alle loro specifiche, mi pare siano 2x3watt, ottime per la tv

Kr1stianTroy
08-02-2009, 12:34
ma tu che ci devi fare ?
volevi delle casse da 50watt su un televisore 22 pollici ? :asd:. Sono delle normali casse che trovi in qualsiasi altra tv di piccole dimesioni

insomma...... prima avevo un 21'' tubo catodico e l'audio era 10 volte migliore.... sto già pensando che casse acquistare perchè non lo sopporto sto audio chiuso...

cmq volevo kiedere, ho collegato il t220hd alla ps3, giocando a fifa noto nei cambi di gioco, quindi grandi spostamenti d'immagine grossi effetti scia o non so come definirli... come se i giocatori si sfocassero e ci fosse un calo d frame rate... non è niente di scandaloso eh... però sul tubo catodico non notavo questa cosa.... qualke suggerimento?

Luca Di Tora
08-02-2009, 14:02
si sente normale, niente di più niente di meno di quello che si potrebbe pretendere da quelle casse in base alle loro specifiche, mi pare siano 2x3watt, ottime per la tv

ok..grazie..cercavo solo una conferma che non fossero così oscene ;)

Jeremy
08-02-2009, 14:05
ho visto ad un prezzo interessante l'LG M227WD http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_m227wd.aspx.cosa ne pensate?
ripeto, l'uso prevalente ora come ora sono dvd e tv ahime analogica.

ormai sono quasi sicuro del t220 però vorrei avere la vostra benedizione in merito:D

IL brillo
08-02-2009, 14:06
beh per guardare la tv io sinecemente non chiedo di meglio, magari per una console si, ma questo vale penso per qualsiasi televisioni di queste dimensioni

ingwye
08-02-2009, 14:07
ho visto ad un prezzo interessante l'LG M227WD http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_m227wd.aspx.cosa ne pensate?
ripeto, l'uso prevalente ora come ora sono dvd e tv ahime analogica.

ormai sono quasi sicuro del t220 però vorrei avere la vostra benedizione in merito:D

Posso soltanto dirti che da EL*O ho visto il T220HD €299 se può interessarti, ed io lo prenderei subito.:)

Jeremy
08-02-2009, 14:11
Posso soltanto dirti che da EL*O ho visto il T220HD €299 se può interessarti, ed io lo prenderei subito.:)

meglio del'LG quindi? grazie per il consiglio...il prezzo è poco piu davvero.:)

ingwye
08-02-2009, 14:13
meglio del'LG quindi? grazie per il consiglio...il prezzo è poco piu davvero.:)

Secondo me si, meglio il Samsung.;)

lorenzissimo
08-02-2009, 14:15
Ragazzi, chi mi spiega come funziona l'RTA? non chiedo niente di tecnico, però vorrei sapere come impostarla per guardare meglio i film e come per giocare.
Grazie. :)

:stordita:

ingwye
08-02-2009, 14:19
:stordita:

Vorrei saperlo anch'io.:D

monta46
08-02-2009, 19:04
qualcuno sa dirmi perchè sul t200HD non riesco a vedere la rai in digitale, anche se nel comune di arezzo c'è?!?! ho cercato e sul canale 62 (dove dovrebbe essere) non risulta nessun canale perchè????

Nost
08-02-2009, 19:35
Ciao a tutti.
Provo a chiedere un aiuto su un altro argomento sperando di essere più fortunato.
Quando sono in funzione "PC" si sente un leggerissimo ronzio uscire dagli altoparlanti che di sera, con il silenzio, indubbiamente da un po' fastidio. Per farlo sparire devo azzerare il volume.
C'è qualcuno di voi che ha il T220HD a cui capita la stessa cosa? E' una cosa normale?
Grazie in anticipo

cassiel72
08-02-2009, 21:42
Ciao a tutti.
Provo a chiedere un aiuto su un altro argomento sperando di essere più fortunato.
Quando sono in funzione "PC" si sente un leggerissimo ronzio uscire dagli altoparlanti che di sera, con il silenzio, indubbiamente da un po' fastidio. Per farlo sparire devo azzerare il volume.
C'è qualcuno di voi che ha il T220HD a cui capita la stessa cosa? E' una cosa normale?
Grazie in anticipo
Hmmm:fiufiu:
succede anche al mio titolare...davvero molto strano...per ora anche telefonando e inviando il monitor in assistenza samsung non siamo riusciti a risolvere il problema...forse allora è un problema che si sta manifestando su più modelli...resto in ascolto..
ps ovviamente stesso modello di monitor

sbidi
09-02-2009, 08:58
come faccio a risolvere sto problema,in poche parole io ho un t220hd,coleggato ad una 360 ed un pc quando cambio sorgente,dal pc alla mia xbox 360 la consolle si riavvia è una cosa fastidiosissima,mentre se cambio da xbox a pc quest'ultimo resta accesso ,la mia xbox l'ho collegata tramite hdmi quella laterale,ed il pc tramite dvi

gigi88
09-02-2009, 09:23
Ciao a tutti.
Grazie in anticipo

si lo fa anche a me basta azzerare il volume degli altoparlanti se non le utilizzi. ;)

ingwye
09-02-2009, 10:06
qualcuno sa dirmi perchè sul t200HD non riesco a vedere la rai in digitale, anche se nel comune di arezzo c'è?!?! ho cercato e sul canale 62 (dove dovrebbe essere) non risulta nessun canale perchè????

Anche sul mio T200HD non vedo la rai, anche se in alcune zone dove abito c'è, ma tu solo sul tuo T200 non la vedi? sulle altre Tv in casa?.

sbidi
09-02-2009, 11:45
come faccio a risolvere sto problema,in poche parole io ho un t220hd,coleggato ad una 360 ed un pc quando cambio sorgente,dal pc alla mia xbox 360 la consolle si riavvia è una cosa fastidiosissima,mentre se cambio da xbox a pc quest'ultimo resta accesso ,la mia xbox l'ho collegata tramite hdmi quella laterale,ed il pc tramite dvi

qualcuno sa come fare???

monta46
09-02-2009, 12:05
Anche sul mio T200HD non vedo la rai, anche se in alcune zone dove abito c'è, ma tu solo sul tuo T200 non la vedi? sulle altre Tv in casa?.

io non ho il digitale in casa.... ho solo il t200hd in camera mia.... nessuno sa dirmi perchè?! è un problema del monitor?!

ingwye
09-02-2009, 12:15
io non ho il digitale in casa.... ho solo il t200hd in camera mia.... nessuno sa dirmi perchè?! è un problema del monitor?!

Non è un problema del Monitor se gli altri canali DTV li trova.

monta46
09-02-2009, 20:00
Non è un problema del Monitor se gli altri canali DTV li trova.

e allora cosa può essere?! l'antenna che non prende il segnale? perchè ad arezzo (e sono in pieno centro) il segnale c'è.... non riesco a capacitarmene può essere il cavo dell'antenna TV?!

gigi88
09-02-2009, 20:03
e allora cosa può essere?! l'antenna che non prende il segnale? perchè ad arezzo (e sono in pieno centro) il segnale c'è.... non riesco a capacitarmene può essere il cavo dell'antenna TV?!

potrebbe anche essere

ingwye
09-02-2009, 20:35
potrebbe anche essere

Quoto certo!:)

Grey 7
10-02-2009, 17:43
una domandina per chi ha il T220 liscio. Ma voi riuscite a settare risoluzioni tipo la 1440*900? è una 16\10 eppure vedo solo queste:

1680*1050 (e ci mancherebbe :asd: )
1600*900
1280*1024
1280*960
1024*768
800*600

:mbe:

Grey 7
10-02-2009, 18:09
niente ho risolto!

.tweety.
10-02-2009, 22:28
salve, sono nuova!! ieri sera ho distrutto il monitor del mio notebook:( , ed ora mi si è accesa la lampadina...perchè nn collegarlo al monitor T220HD? beh ci ho provato, il pc lo legge, sono riuscita ad impostarlo come secondo monitor, ma nn riesco a vedere il desktop sulla tv!! se dal menu ingressi(dalla tv), vado su sorgenti, la voce PC non è selezionabile!!! a cosa può essere dovuto?!? per favore aiutatemi, è urgente....ho tante cose da fare col pc x motivi di studio, ma nn faccio in tempo a farlo riparare!!!

:help:

sbidi
11-02-2009, 10:33

allora nessuno sa come fare????

Gogeta ss4
11-02-2009, 11:08
Raga per quando riguarda il T220HD. La funzionalità fullhd la usa solo se collegato tramite uscita HDMI?

Comprerei il monitor perchè gioco al pc, e meglio la versione HD o non HD?

IL brillo
11-02-2009, 16:37
Raga per quando riguarda il T220HD. La funzionalità fullhd la usa solo se collegato tramite uscita HDMI?

Comprerei il monitor perchè gioco al pc, e meglio la versione HD o non HD?

ma come fate a fare ancora queste domande ? Ti serve una tv , un monitor o un monitor/tv ?

Gogeta ss4
11-02-2009, 16:39
ma come fate a fare ancora queste domande ? Ti serve una tv , un monitor o un monitor/tv ?

monitor....

IL brillo
11-02-2009, 16:43
e allora comprati un monitor :|, non ci vuole assai a leggere le specifiche e capire che uno è un monitor e l'altro un monitor/tv

Gogeta ss4
11-02-2009, 16:51
e allora comprati un monitor :|, non ci vuole assai a leggere le specifiche e capire che uno è un monitor e l'altro un monitor/tv

Madonna che modo di rispondere è! :rolleyes: :rolleyes:

IL brillo
11-02-2009, 16:52
dopo la millesima domanda identica, frutto della poca voglia di andare a leggersi la prima pagina onestamente è il minimo :)

Gogeta ss4
11-02-2009, 16:53
dopo la millesima domanda identica, frutto della poca voglia di andare a leggersi la prima pagina onestamente è il minimo :)

Tranquillo che la prima pagina l'ho letta :)
Pensavo solo che tra HD e non HD c'era qualche differenza nel campo videoludico. Nessuno ti ha obbligato a rispondere.

IL brillo
11-02-2009, 17:01
Tranquillo che la prima pagina l'ho letta :)
Pensavo solo che tra HD e non HD c'era qualche differenza nel campo videoludico. Nessuno ti ha obbligato a rispondere.

Di questo monitor esiste anche la versione HD, che ha l'ingresso HDMI (2 porte) e supporta la risoluzione FULL HD 1080p (*).
Inoltre ha il DTV Tuner integrato, ingresso SCART e COMPONENT, uscita audio ottica, altoparlanti integrati (3Wx2) e ingresso COMMON INTERFACE.
Tempo di risposta 5ms e contrasto 10000:1 contro i 2ms e 20000:1 del modello normale.
Dimmi figliuolo, cosa non ti è chiaro di queste parole con cui inizia il primo reply ? Bada bene non in mezzo o alla fine, all'inizio del reply.

Abilmen
11-02-2009, 18:01
Il brillo Sei tenuto a postare con toni meno sarcastici e provocatori; così non va bene! E' un avvertimento. Per ora.

IL brillo
11-02-2009, 19:49
è facile pensarla così dopo aver visto una sola risposta :), va bene così in ogni caso. Ad ogni buon conto se il tizio davvero avesse letto la prima pagina non avrebbe fatto questa domanda, questo mi sembra un dato di fatto .

Abilmen
11-02-2009, 20:23
Certo...la 1.a pagina, come no. Ma c'è modo è modo per dirglielo; quello che hai usato tu fa a pugni col regolamento. Rileggiti i tuoi ultimi post.

Martin P
12-02-2009, 01:46
ciao ragazzi,

sono interessato al T200HD da usare prevalentemente come TV.
Però leggendo le specifiche sul sito samsung sembra abbia solo il tuner digitale, non è chiaro
anche qui nelle specifiche c'è scritto DTV tuner ... perdonatemi la domanda
da :fagiano: ... ma vorrei essere sicuro al 100% prima di fare l'ordine:
il tv tuner è anche analogico, (cioè si vedono i canali normali) vero? se si, come si vede la TV normale su questo monitor?
grazie :)

PS Abilmen... perdonami se faccio cross-posting ma hai chiuso l'altro tread proprio mentre stavo modificando il mio messaggio :D

ingwye
12-02-2009, 06:16
ciao ragazzi,
sono interessato al T200HD da usare prevalentemente come TV.
Però leggendo le specifiche sul sito samsung sembra abbia solo il tuner digitale, non è chiaro
anche qui nelle specifiche c'è scritto DTV tuner ... perdonatemi la domanda
da :fagiano: ... ma vorrei essere sicuro al 100% prima di fare l'ordine:
il tv tuner è anche analogico, (cioè si vedono i canali normali) vero? se si, come si vede la TV normale su questo monitor?
grazie :)

Io ho il T200HD, posso assicurarti che ha sia il DTV che la Tv Analogica, e che si vede benissimo!!, puoi procedere al tuo acquisto.;)

char6676
12-02-2009, 08:57
Buondì a tutti,
ho notato l'altro ieri...girovagando nel menù del t220hd che ho già installato il firmware 1003...
ora...avendo il problema con l'analogico...mi è venuto il dubbio...non è che cercando di installare (nn sò come) il 1000...risolvo anche il problema ?

alcor74
12-02-2009, 10:41
Ciao possiedo il T220 non HD, ho visto nella prima pagina che si consiglia di impostare i settaggi GAMMA MODE a 2 e RTA MODE a 2, per il gamma mode non ho avuto problemi ad impostarlo, ma questo RTA mode non riesco proprio a trovarlo nel menu di impostazione del video (attraverso i tasti laterali), mi sapete aiutare grazie.

IWillKillBill
12-02-2009, 11:03
Ciao possiedo il T220 non HD, ho visto nella prima pagina che si consiglia di impostare i settaggi GAMMA MODE a 2 e RTA MODE a 2, per il gamma mode non ho avuto problemi ad impostarlo, ma questo RTA mode non riesco proprio a trovarlo nel menu di impostazione del video (attraverso i tasti laterali), mi sapete aiutare grazie.

Menu impostazioni, scorri fino in fondo. La voce rta è dopo quella led luminosità.

Per quanto riguarda la gamma, impostala su 2 solamente se usi il profilo colore di default. Se invece usi il profilo calibrato di digitalversus allora la gamma lasciala a 1

momo-racing
12-02-2009, 12:42
che è esattamente l' RTA ?

Drakogian
12-02-2009, 13:50
RTA = RESPONSE TIME ACCELERATION.
Serve per avere la massima velocità del tempo di risposta dei pixel. Dovrebbe essere utile per ridurre le scie degli LCD. Però causa anche una serie di artefatti, che sono più evidenti in alcuni monitor tipo i TN.
E comunque, a mio parere, è meglio tenerla disattivata. Specie se si usa Photoshop con foto a 6bit/24bit/32bit colours.

IWillKillBill
12-02-2009, 14:05
RTA = RESPONSE TIME ACCELERATION.
Serve per avere la massima velocità del tempo di risposta dei pixel. Dovrebbe essere utile per ridurre le scie degli LCD. Però causa anche una serie di artefatti, che sono più evidenti in alcuni monitor tipo i TN.
E comunque, a mio parere, è meglio tenerla disattivata. Specie se si usa Photoshop con foto a 6bit/24bit/32bit colours.

Per esperienza di utilizzo il mio consiglio è RTA su 2 per giocare, RTA disattivata in tutti gli altri utilizzi.

Korgus
12-02-2009, 16:07
Dalla foto non si può giudicare.Se hai notato rispetto al crt una dominante blu c'è qualcosa che non và.La resa colori del mio è perfetta.Dai un occhiata al cavo, cambialo se puoi o muovilo in corrispendenza dei connettori,magari è danneggiato.
Ho provato a collegarlo tramite vga invece di dvi ma mi risulta cmq una dominante blu. Ho provato anche su diversi sistemi operativi (express gate, xp e vista) ottenendo sempre lo stesso risultato. In questi giorni sono stato via e collegandomi a hardware upgrade ho notato che sul mio monitor il layout e` tutto piu` celestino rispotto ad altri pc, e anche l`immagine che ho postato lo sfondo sul mio monitor e` celestino mentre sugli altri risulta piu` grigio. Ho notato che anche il programma di calibrazione del monitor presente con sul cd samsung invece di scale di grigio che penso dovrebbe darmi, mi da scale di celestino a parte il bianco e il nero che sono a bordo scala. Oggi penso di andare al negozio dove l`ho comprato magari per farglielo vedere, cosiderando che sabato scadono i 15 giorni dalla data di acquisto.
Mi sapreste consigliare qualche test da fare o un sito dove reperire piu` informazioni in riguardo. grazie

ChriD
12-02-2009, 16:08
Credo che qui posso fare una domanda, pur possedendo una Samsung T240HD! Purtroppo è il thread ufficiale è stato chiuso e quindi giro qui la domanda poichè T220HD e T240HD dovrebbero essere identici dal punto di vista delle connessioni e delle funzionalità (risoluzione e dimensione a parte)!

Possiedo un impianto 5.1.... volevo sapere se è possibile collegare il monitor all'impianto, in modo da escludere i suoi altoparlanti e sentire tramite l'impianto! Il problema è però che l'impianto è già collegato al pc e ha come ingressi solo tre jack (verde arancione e nero)! Avrei pensato all'uscita delle cuffie della tv, ma volevo lasciarmela libera per un utilizzo futuro! Posso fare qualche altre cosa, magari comprando cavi o adattatori vari???

Giustaf
12-02-2009, 16:53
raga trasloco anche io nel tempo in cui il thread del t240 rimarrà chiuso! :D
mi dite per favore in cosa consiste il parametro "luminosità" espresso in cd/m2??
no perchè il monitor che ho adesso (quello in firma) ha quel valore a 350..mentre i samsung t240 (che pensavo di prendere per sostituirlo) e simili hanno solo 300! :mbe:
La differenza in cosa consiste? :stordita:

IL brillo
12-02-2009, 17:37
cosa non ti torna della parola luminosità ? :asd:

Martin P
12-02-2009, 18:39
Io ho il T200HD, posso assicurarti che ha sia il DTV che la Tv Analogica, e che si vede benissimo!!, puoi procedere al tuo acquisto.;)

grazie mille ;)

Giustaf
12-02-2009, 19:25
cosa non ti torna della parola luminosità ? :asd:

:asd:
intendevo: perchè il t240 e simili hanno una luminosità più bassa rispetto al monitor che ho adesso (che a quasi due anni)? :fagiano:

Si nota la differenza ad esempio tra un monitor con luminosità 300 ed un con luminosità 500? volevo capire quanto incide questo valore nella qualità dell'immagine!

IL brillo
12-02-2009, 19:31
si , ma devi considerare che, più luminosità non è sintomo di qualità, e ogni marca fa le rilevazioni a modo suo

Giustaf
12-02-2009, 19:37
si , ma devi considerare che, più luminosità non è sintomo di qualità, e ogni marca fa le rilevazioni a modo suo

ecco, già questa è una cosa che non sapevo! :)
Quindi alla fin fine quei dati,se confrontati tra marche differenti, non portano a confronti obiettivi?

IL brillo
12-02-2009, 19:42
ecco, già questa è una cosa che non sapevo! :)
Quindi alla fin fine quei dati,se confrontati tra marche differenti, non portano a confronti obiettivi?

no basta che dai un'occhiata al contrasto delle tv, alcune marche vantano un contrasto di 50000 contro i 15000 o 20000 di altre, ovviamente parlo della stessa fascia , e ovviamente non c'è tutta questa differenza

Gogeta ss4
12-02-2009, 22:32
Preso oggi il T220 a 219€. Pensavo costasse di più. L'unica cosa che non ho capito è il wincolor, io ho scaricato un exe e si è installato. Non hao scaricato nessun profilo :confused:

Drakogian
12-02-2009, 23:44
Segui bene la procedura in prima pagina... a me ha funzionato perfettamente.

ingwye
13-02-2009, 06:11
grazie mille ;)

Figurati!:)

Gogeta ss4
13-02-2009, 09:52
Segui bene la procedura in prima pagina... a me ha funzionato perfettamente.

Ma il profilo da dove si scarica?

Drakogian
13-02-2009, 10:48
Ma il profilo da dove si scarica?

Profilo per il T220 liscio:
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20T220.icc

omero87
13-02-2009, 10:57
ragazzi ho un problemone con la nuova scheda video gtx260 non riesco a impostare la risoluzione 1440x900...ho provato dal pannello nvidia(gestisci risoluzioni personalizzate) ma ogni volta mi compare il messaggio "test modalità personalizzata non riuscito"..

spero possiate aiutarmi

francoisk
13-02-2009, 12:46
salve, qualcuno mi può dire se con una tv del genere si può navigare e vedere la tv (in una finestar più piccola) contemporaneamente? grazie

Drakogian
13-02-2009, 13:29
No. Niente PiP (Picture in Picture) sul T220HD.

ChriD
13-02-2009, 14:26

Neanche sui T240HD e T260HD! Si spera in aggiornamento da parte della samsung.....

francoisk
13-02-2009, 15:13

quindi per vedere la tv cosa bisogna fare? c'è un commutatore dietro?

Drakogian
13-02-2009, 15:17
Col telecomando.

Sical
13-02-2009, 17:17
Ma il profilo colore PER IL T220 va bene anche per il t240?

Cmq sto per vendere il mio t220 liscio per passare al t240 sempre liscio poichè ho fatto una caxxata a prendere il 22 pollici dato che in questa maniera limito molto la mia scheda video. Cmq niente da dire davvero un ottimo monitor, per questo vado a prendermi il t240 ad occhi chiusi :)

LeonD12
14-02-2009, 13:20
vorrei sapere un'informazione, possiedo sia ps3 ke pc, ho da poco preso un t220hd ma avrei preferito prendere il liscio dato ke il tuner nn mi serve e ke il contrasto e il tempo di risposta sono migliori.
Ora io voglio rimanere sul taglio dei 22 (1680x1050 con la mia hd4850) ma solo dal 24 c'è una porta HDMI (parliamo dei modelli lisci)... se io dovessi collegare la mia ps3 con un cavo HDMI/DVI avrei, nn dico 1080p, ma almeno i 720p? o non riuscirei a giocarci?
è risaputo ke la versione HD riceve 1080p e poi riscala alla nativa, il liscio fa lo stesso o nn lo riceve proprio? se nn riceve il 1080p penso ke almeno il 720p riesca a prenderlo (anke se vedrei leggermente allungato visto ke nn credo si possano applicare le bande nere x passare da 16:10 a 16:9 no?)

Sikillo
15-02-2009, 15:15
Dopo aver letto parte, non tutto, il thread sono quasi tentato di comprare il
T220HD, ma vorrei qualche ultima delucidazione, forse anche presente nel thread:
Siccome lo devo metere nella camera del ragazzo e collegarci anche la xbox 360, che non ha l'Hdmi, quindi il collegamento deve essere in Component o VGA, volevo sapere come si comporta con i video giochi, almeno quelli più veloci tipo: Fifa09 e quant'altro
nel senso se ci sono effetti scia, con i suoi 5ms.
Sikillo

Mr Burns
15-02-2009, 19:09
vorrei sapere un'informazione, possiedo sia ps3 ke pc, ho da poco preso un t220hd ma avrei preferito prendere il liscio dato ke il tuner nn mi serve e ke il contrasto e il tempo di risposta sono migliori.
Ora io voglio rimanere sul taglio dei 22 (1680x1050 con la mia hd4850) ma solo dal 24 c'è una porta HDMI (parliamo dei modelli lisci)... se io dovessi collegare la mia ps3 con un cavo HDMI/DVI avrei, nn dico 1080p, ma almeno i 720p? o non riuscirei a giocarci?
è risaputo ke la versione HD riceve 1080p e poi riscala alla nativa, il liscio fa lo stesso o nn lo riceve proprio? se nn riceve il 1080p penso ke almeno il 720p riesca a prenderlo (anke se vedrei leggermente allungato visto ke nn credo si possano applicare le bande nere x passare da 16:10 a 16:9 no?)

Sia il 22 che il 24 ricevono il segnale a 1080p (esempio Blueray), poi se il pannello permette la visualizzazione a 1080p verra' visualizzato in FULL altrimenti verra scalato nella risoluzione nativa del pannello (in questo caso 1680*1050) mantenendo pero' l'aspect ratio di 16.9 e quindi sempre nel caso dei blu ray verranno applicate in alto e in basso due strisce nere...CIAO
Credo al 99% che con i giochi avvenga la stessa cosa...:)

LeonD12
15-02-2009, 19:43
sono riuscito ad informarmi e ho saputo ke tramite DVI/HDMI il T220 liscio è in grado di ricevere i 1080i, poco male dato ke i giochi girano a 720p. quindi penso proprio ke prenderò il T220 liscio ke attaccherò tramite VGA al PC, e tramite DVI/HDMI alla ps3, ritrovandomi con 2ms GTG e 20.000:1... mi pare ke il 22 sia il + reattivo della sua famiglia no?

Rafiluccio
15-02-2009, 20:32
scusate ma questo programma funziona anche per il nostro monitor .... ???MagicBright III
bisogna scaricarlo ed installarlo ? dove lo trovo .... ?

perdonatemi per l'ignoranza :cry:

grazie :ave:

IL brillo
15-02-2009, 21:54
Dopo aver letto parte, non tutto, il thread sono quasi tentato di comprare il
T220HD, ma vorrei qualche ultima delucidazione, forse anche presente nel thread:
Siccome lo devo metere nella camera del ragazzo e collegarci anche la xbox 360, che non ha l'Hdmi, quindi il collegamento deve essere in Component o VGA, volevo sapere come si comporta con i video giochi, almeno quelli più veloci tipo: Fifa09 e quant'altro
nel senso se ci sono effetti scia, con i suoi 5ms.
Sikillo
ottimamente , nessun problema di scie, son finiti da un pò i brutti tempi dei monitor lcd :D
sono riuscito ad informarmi e ho saputo ke tramite DVI/HDMI il T220 liscio è in grado di ricevere i 1080i, poco male dato ke i giochi girano a 720p. quindi penso proprio ke prenderò il T220 liscio ke attaccherò tramite VGA al PC, e tramite DVI/HDMI alla ps3, ritrovandomi con 2ms GTG e 20.000:1... mi pare ke il 22 sia il + reattivo della sua famiglia no?

Lo puoi fare, ma ti ritroverai un'immagine deformata, visto che il monitor è 16:10 e la versione liscia non mappa 1:1

Mr Burns
15-02-2009, 22:03
ah quindi (scusate l'ignoranza ma nn ho console) il monitor nn si comporta come con il blueray? Ossia mettendo le barre nere in alto e in basso...:eek:

RyoX
15-02-2009, 22:40
NB
Leggere lentamente post contorto :D

Scusatemi allora vorrei farvi una domanda.

Praticamente l'audio del pc funziona così escluso il monitor.
Ho la classica scheda sonora posteriore e anche delle uscite anteriori.
Quando inserisco le cuffie nella scheda anteriore, mi disattiva automaticamente le casse inserite in quella posteriore.
Adesso il discorso si complica con il monitor 220hd.
Ho inserito il cavo audio del monitor al posto delle casse del pc, quindi nella scheda posteriore, le casse invece le ho messe nell'uscita della cuffia nel monitor.
Ho spento le casse del monitor che fanno cagare, così sento l'audio dalle casse del pc.
Ora quando inserisco le cuffie nell'uscita anteriore della scheda sonora, non si disattiva l'audio che proviene dalle casse attaccate al monitor, come fare? (senza staccare e riattacare jack ovviamente, intendo a livello software, non mi vadi togliere e mettere ogni poco le cuffie, le casse eetc.)

IL brillo
15-02-2009, 23:06
ah quindi (scusate l'ignoranza ma nn ho console) il monitor nn si comporta come con il blueray? Ossia mettendo le barre nere in alto e in basso...:eek:

la versione liscia no, non ne ha motivo, è un monitor è stato progettato per essere utilizzato con un computer

gertuzz
16-02-2009, 01:25
ho visto il t220 da mediamondo a 189€, inoltre l'ho trovato anche in un negozio online addirittura a 140€, purtroppo però adesso è esaurito, mentre ieri mattina era ancora disponibile. visto il prezzo non so se tale negozio sia molto affidabile o meno, oppure sarà che si sono sbagliati a mettere il prezzo?! se è di nuovo disponibile sono molto tentato a premere acquista, voi che dite?!

IL brillo
16-02-2009, 09:38
il prezzo più o meno è quello , intorno ai 160 euro

gertuzz
16-02-2009, 09:41
il prezzo più o meno è quello , intorno ai 160 euro

dove lo trovi a 160€, perché a sto prezzo lo prendo subito? su vuoi mandami un mp, grazie.

IL brillo
16-02-2009, 09:44
ho fatto una ricerca al volo su trova prezzi

gertuzz
16-02-2009, 09:56
ho fatto una ricerca al volo su trova prezzi

scusa, ma su trovaprezzi si trovano a partire da 190€

gertuzz
16-02-2009, 10:01
cmq, confermo che al negozio dove l'ho visto a 140€ si erano sicuramente sbagliati, perché ora hanno aggiornato il prezzo e sta a 212€. fortunati quelli che hanno colto l'occasione al volo, mentre io sto rosicando troppo, perché ero pronto a comprarlo.

IL brillo
16-02-2009, 10:45
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t200.aspx
il primo non lo conosco, ma pixmania è sicuramente affidabile

gertuzz
16-02-2009, 10:56
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t200.aspx
il primo non lo conosco, ma pixmania è sicuramente affidabile

ma io parlavo del t220 non del t200 :Prrr:

IL brillo
16-02-2009, 11:10
hai editato :ncomment:

gertuzz
16-02-2009, 11:20
hai editato :ncomment:

hehe, non ho editato il modello, ho editato un errore ortografico. cmq è veramente un peccato che mi sia sfuggito a quel prezzo, solo perché non potevo ricaricare la postepay, perché era domenica:cry:

IL brillo
16-02-2009, 11:34
allora stavo ancora dormendo :asd:

Sikillo
16-02-2009, 12:28
ottimamente , nessun problema di scie, son finiti da un pò i brutti tempi dei monitor lcd

Quindi posso stare tranquillo sotto quest'aspetto anche con i giochi più veloci; mentre come tv come si comporta? Perchè so che i monitor tv non sono un granchèo sbaglio?
Silkillo

LeonD12
16-02-2009, 13:00
la versione liscia no, non ne ha motivo, è un monitor è stato progettato per essere utilizzato con un computer

ho capito ma ad esempio, sui modelli HD se metti Wide ti fa i 16:9 ma tagliati ai lati senza distorcere l'img, se metti 16:9 ti mette le bande nere, se fai Solo Scansione ti distorce l'img... ora, tenendo conto ke al monitor non puoi selezionare le diverse modalità, come si comporterà il T220 Wide o Solo Scansione?

italia2006
16-02-2009, 17:05
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il T220 ed ho saputo per caso dell'esistenza di
questo utilissimo thread. Probabilmente sarà l'ennesima volta che vengono ripro-
posti gli stessi argomenti e per questo vi chiedo scusa da subito.

Ho fatto una ricerca preliminare e ho capito quanto segue (correggetemi se
sbaglio qualcosa):

1) conviene installare il profilo di colore seguendo la procedura indicata all'inizio di questo
2) non installare tool/programmi/driver presenti nel cd in dotazione al monitor
3) lasciare le impostazioni di fabbrica del monitor nella condizione di default

tutto corretto ?

Grazie.

IL brillo
16-02-2009, 19:50
ho capito ma ad esempio, sui modelli HD se metti Wide ti fa i 16:9 ma tagliati ai lati senza distorcere l'img, se metti 16:9 ti mette le bande nere, se fai Solo Scansione ti distorce l'img... ora, tenendo conto ke al monitor non puoi selezionare le diverse modalità, come si comporterà il T220 Wide o Solo Scansione?

in parole povere la versione hd mantiene le proporzioni della sorgente, aggiungendo le bande nere, la versione liscia non lo fa, deformando quindi l'immagine

LeonD12
16-02-2009, 20:14
ho trovato persone ke non riscontrano overscan... o il monitor mette in automatico le bande nere qnd riceve un segnale 16:9 (poco probabile) o si comporta come la modalità Wide dei modelli HD, ovvero rispetta le proporzioni tagliando di poco l'img ai lati... se solo si riuscisse a capire bene...

IL brillo
16-02-2009, 21:04
omg te lo stiamo dicendo in tutte le salse :asd:. Mi sembra stupido ripeterlo, ma lo riscrivo, la versione hd mette le bande nere se si collega una sorgente che invia un segnale a 16:9, trasformando così le proporzioni del monitor a 16:10 nei 16:9 del segnale, la versione liscia invece questo non lo fa spalmando l'immagine in altezza, che ovviamente risulterà deformata. Non mi sembra difficile da capire :mc:

Drakogian
17-02-2009, 10:41
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il T220... cut...

sbaglio qualcosa):

1) conviene installare il profilo di colore seguendo la procedura indicata all'inizio di questo

tutto corretto ?

Grazie.

Si

IWillKillBill
17-02-2009, 11:03
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il T220 ed ho saputo per caso dell'esistenza di
questo utilissimo thread. Probabilmente sarà l'ennesima volta che vengono ripro-
posti gli stessi argomenti e per questo vi chiedo scusa da subito.

sbaglio qualcosa):

tutto corretto ?

Grazie.

Per prima cosa installa solamente il driver del monitor senza software samsung aggiuntivi. Installa la versione digitale se colleghi tramite dvi, analogica se tramite vga.
Installa il profilo colori nel sistema operativo.
Regola luminosità e contrasto a tuo piacimento. Ci sono anche dei livelli di regolazione predefiniti che puoi selezionare attraverso il terzo pulsante partendo dal basso.
Nelle sessioni di gioco ti consiglio di mettere RTA su 2, così da aumentare notevolmente la reattività del pannello.

LeonD12
17-02-2009, 12:34
omg te lo stiamo dicendo in tutte le salse :asd:. Mi sembra stupido ripeterlo, ma lo riscrivo, la versione hd mette le bande nere se si collega una sorgente che invia un segnale a 16:9, trasformando così le proporzioni del monitor a 16:10 nei 16:9 del segnale, la versione liscia invece questo non lo fa spalmando l'immagine in altezza, che ovviamente risulterà deformata. Non mi sembra difficile da capire :mc:

prima cosa, nn serve usare questi toni.
seconda cosa, avendo la versione HD ho elencato le diverse possibilità di impostazione del formato sapendo già ke sul modello liscio nn si può scegliere tra Wide, Solo Scansione, 16:9 O 4:3, ma bensì penso solo o 16:10 o 4:3.
io volevo solo sapere come si comportava il monitor ricevendo un formato ke nn è il suo, la + probabile è ke si spalmi l'img, ma potrebbe anke comportarsi cm nel formato Wide dei modelli HD, ovvero ke mantiene le proporzioni tagliando ai lati.
Il tuo parere lo accetto ma di sicuro preferirei qll di qlkno ke ha il monitor e ke possibilmente abbia provato qlksa di simile

IL brillo
17-02-2009, 12:44
Perdonami , ma di quale tono stai parlando ? Non solo la pazienza di riscriverti 3 volte la stessa cosa, cosa che tralaltro è stata ripetuta un sacco di volte durante tutto il thread, cosa vuoi di più ?
Perchè non ti fidi della mia parola ? Chi ti ha detto che non ho il monitor ? :| Altrimenti perchè scriverei in questo thread ? Te lo ripeto ancora una volta, visto che sono sgarbato (-.-'), sulla versione liscia se colleghi un dispositivo che fornisce un segnale video in 16:9 il monitor non riconosce tale formato e lo "trasforma" nei suoi 16:10 spalmandolo in altezza, deformando così l'immagine. Questo pare non accada con l'xbox, ma solo grazie alla console che permette di impostare la risoluzione in 16:10 aggiungendo lei stessa le bande (credo questo sia possibile dall'ultima dashboard).

LeonD12
17-02-2009, 12:53
perdona anke me, ma prima di comprare un monitor ke poi nn andrebbe bene vorrei capire a fondo la questione... in forum stranieri ho letto di utenti ke nn hanno avuto il problema dell'overscan, ma tu hai provato a mandargli un formato in 16:9 e vedere come si comporta?

momo-racing
17-02-2009, 13:26
giusto se siete interessati, su mediaworld online lo stanno dando in offerta a 189 euro, però vanno aggiunte le spese di spedizione che occhio e croce stan sui 20 euro, quindi 209 euro.

Jeremy01
17-02-2009, 14:33
ragazzi ho un problema a scaricare il profilo del T220 da questo LINK (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html)....me ne sapreste indicare un link alternativo, oppure me lo potreste passare?

Drakogian
17-02-2009, 14:37
Ho provato il link e funziona... come mai tu non riesci a scaricare ?

matiat
17-02-2009, 14:45
ragazzi ho preso questo stupendo monitor... non pende :-) ho solo un piccolo problema... la staffa non entra tutta..rimane una piccola parte di metallo che si vede..non mi sento di forzare più di tanto...alla fine cambia poco..devo dire che il monitor fa molto gioco come si muove un pò la scrivania..se entro tutta la staffa la situazione migliora???

Jeremy01
17-02-2009, 18:29
ragazzi ho un problema a scaricare il profilo del T220 da questo LINK (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html)....me ne sapreste indicare un link alternativo, oppure me lo potreste passare?

Ho provato il link e funziona... come mai tu non riesci a scaricare ?

era un problema alla mia connessione...tutto a posto (c'è qualche demo o metodo per valutare le differenze tra i 2 profili?)

una volta installato quel profilo come descritto in prima pagina cosa mi consigliate di cambiare nelle impostazioni del monitor?

J4CKFOLL4
17-02-2009, 20:12
Salve a tutti, ho appena comprato il 220hd, premetto che non mi sono letto tutte queste pagine anche perche non ne ho il tempo, volevo chiedervi solamente una cosa, ho notato che le scritte spesso si vedono un po sfocate e questo varia da riga a riga, sapete dirmi se c'è qualcosa da settare?
L'ho installato con presa DVI al mio pc, ma nn riesco a capire da cosa dipende questa cosa, la risoluzione che adotto è 1280/1024, e i dpi sono 96

DavidX88
17-02-2009, 20:25
Ragazzi mi confermate che non ha la funzione PIP?
In tal caso mi potreste consigliare un tv tuner esterno che abbia questa funzione e che vada anche a pc spento?
Mi spiego meglio vorrei un tv tuner con la possibilità di vedere la tv e il pc insieme e magari vedere la tv anche a pc spento...(pensavo di prendere un t240 e il suddetto tuner)...

IL brillo
17-02-2009, 20:27
non credo che esista qualcosa che faccia al caso tuo, ma mi posso sbagliare

Drakogian
17-02-2009, 21:15
ragazzi ho preso questo stupendo monitor... non pende :-) ho solo un piccolo problema... la staffa non entra tutta..rimane una piccola parte di metallo che si vede..non mi sento di forzare più di tanto...alla fine cambia poco..devo dire che il monitor fa molto gioco come si muove un pò la scrivania..se entro tutta la staffa la situazione migliora???

La staffa deve entrare tutta dentro, devi sentire quasi uno scatto. Segui le istruzione e vedrai che non succede niente... lo abbiamo fatto tutti noi... ;)

matiat
17-02-2009, 21:28
La staffa deve entrare tutta dentro, devi sentire quasi uno scatto. Segui le istruzione e vedrai che non succede niente... lo abbiamo fatto tutti noi... ;)

le ho seguite...ma anche spingeno forte non entra...non voglio forzare...:mc: