PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

luxnet
20-10-2008, 14:36
come da titolo non mi resta ora che aspettare! :O

WingCommander
20-10-2008, 14:50
un mio amico vorrebbe comprare il Samsung T220HD (monitor/tv) per collegarci solo l'xbox360 e usarlo come tv... quindi niente collegamenti al pc.
E' possibile, vero?

p.s. quindi basta semplicemente collegare l'antenna tv e l'xbox con il component (l'audio si sentirebbe dagli speakers del monitor, esatto?)?

grazieee

Freisar
20-10-2008, 15:13
Non dovrebbero esserci problemi, ma non te lo assicuro non avendolo.

Sicuramente 360 e tv li puoi mettere e li vedi, il problema sta nella qualità visiva della TV.

Cosa vede, HD (sky) o antenna classica, DT, satellite?

WingCommander
20-10-2008, 15:15
antenna classica e digitale terrestre (il monitor dovrebbe avere il ricevitore integrato)

gadducci
20-10-2008, 15:19
il 200 e' molto piu' piccolo del 220h?
si nota la differenza?

Freisar
20-10-2008, 15:24
antenna classica e digitale terrestre (il monitor dovrebbe avere il ricevitore integrato)

A me ne hanno sconsigliato l'uso perchè ho solo quelle (anche se ho il satellite ma credo sia uguale).

gigi88
20-10-2008, 15:44
A me ne hanno sconsigliato l'uso perchè ho solo quelle (anche se ho il satellite ma credo sia uguale).

ti hanno sconsigliato l'uso di cosa?

Freisar
20-10-2008, 15:57
Di prenderlo per usarlo come TV con antenna o DT.

Satelite non so...

Ciccio6
20-10-2008, 16:01
A quanto avete settato luminosità e contrasto? Ho letto decine di pagine e non ho trovato nessuno che l'ha scritto...

gigi88
20-10-2008, 16:02
Di prenderlo per usarlo come TV con antenna o DT.

Satelite non so...

E perchè te l'avrebbero sconsigliato scusa?

gigi88
20-10-2008, 16:03
A quanto avete settato luminosità e contrasto? Ho letto decine di pagine e non ho trovato nessuno che l'ha scritto...

se vuoi quando torno ti dico esattamente i miei valori, ma sono parametri molto soggettivi.

IMHO è meglio che spendi 5 min a provare i settaggi con cui ti trovi meglio :)

Martino84
20-10-2008, 16:04
Se possibile una risposta veloce: il modello non HD è HDCP? Cioè accetta i segnali protetti dei blu ray?

Grazie!

luxnet
20-10-2008, 16:05
E perchè te l'avrebbero sconsigliato scusa?

si perche' glielo avrebbero sconsigliato?! :banned:

Freisar
20-10-2008, 16:09
Perchè il segnale analogico non si vedrebbe bene(non essendo hd credo), tra l'altro avevo chiesto di farmi una foto per rendermi conto della differenza.

Gia che ci sono secondo voi un 22" wide è paragonabile al 21" crt come dimensioni?

gigi88
20-10-2008, 16:11
Perchè il segnale analogico non si vedrebbe bene(non essendo hd credo), tra l'altro avevo chiesto di farmi una foto per rendermi conto della differenza.

Non direi proprio che non si vede bene anzi tutt'altro.... :rolleyes:

luxnet
20-10-2008, 16:30

:yeah: non vedo l'ora di poterlo confermare....spero in questa settimana!

Blashyrkh
20-10-2008, 16:34

il dtt forse si vede decentemente, ma l'analogico è uno schifo totale sugli lcd

fabstars
20-10-2008, 16:43
ordinato il T220!!!!!! :D

Speriamo bene :sperem:

Drakogian
20-10-2008, 16:45
Se possibile una risposta veloce: il modello non HD è HDCP? Cioè accetta i segnali protetti dei blu ray?

Grazie!

No, solo Analog RGB e DVI.

renaulto86
20-10-2008, 17:04
No, solo Analog RGB e DVI.

:confused: a me sembra di si invece,non ha hdmi, ma i contenuti protetti li legge eccome

Blashyrkh
20-10-2008, 17:14
:confused: a me sembra di si invece,non ha hdmi, ma i contenuti protetti li legge eccome

forse perchè li fai leggere da pc

renaulto86
20-10-2008, 18:11
quindi collegandolo ad un lettore blueray o una ps3 ad esempio non potrei vedere i BR?

bomber76
20-10-2008, 18:30
Volevo sapere che tipo di cavo DVI serve per il T220 visto che non e' compreso con il monitor grazie :)

IWillKillBill
20-10-2008, 18:55
Volevo sapere che tipo di cavo DVI serve per il T220 visto che non e' compreso con il monitor grazie :)

Il cavo DVI è compreso con il T220.
Io cmq ne ho comprato uno di qualità superiore, schermato con i contatti in oro, dual-link.

bomber76
20-10-2008, 19:04
Meno male,avevo letto che era opzionale il cavo dvi...meglio cosi, sabato lo vado a prendere :D :D il T220

Hador
20-10-2008, 19:17
monitor ottimo ma il supporto fa veramente cagare, pure il mio pende a destra

Blashyrkh
20-10-2008, 19:19
se pende, provate a sfilarlo un poco, e ad inserire meglio la parte sinistra

Hador
20-10-2008, 19:59
cambia nulla, non è questione di infilarlo bene o male è questione che la base infilata non è simmetrica, ha una distanza dal bordo del monitor maggiore a sinistra rispetto a destra (ai lati)

Emopunk
20-10-2008, 20:02
Parlando di cavi.. Qualcuno di voi è riuscito a connettere il decoder di Alice TV al T220? Bisogna usare un adattatore HDMI a DVI, giusto? Con uno sdoppiatore potrei avere collegato anche il pc e usare all'occorrenza l'uno o l'altro teoricamente. Mi correggete se sbaglio? Grazie!

Audace
20-10-2008, 20:09
monitor ottimo ma il supporto fa veramente cagare, pure il mio pende a destra

Io l'ho mandato in sostituzione per via della pendenza. Dovrebbe arrivarmi a giorni l'altro.

gigi88
20-10-2008, 20:15
il dtt forse si vede decentemente, ma l'analogico è uno schifo totale sugli lcd

Dire che fa schifo è un tuo personale parere, dipende da tanti fattori, la ricezione del segnale, l'antenna, la qualità dell'antenna.

Io vedo benissimo la tv sia in analogico che digitale.

gigi88
20-10-2008, 20:23
Meno male,avevo letto che era opzionale il cavo dvi...meglio cosi, sabato lo vado a prendere :D :D il T220

si si è già incluso, confermo tranquillo! ;)

gigi88
20-10-2008, 20:24
cambia nulla, non è questione di infilarlo bene o male è questione che la base infilata non è simmetrica, ha una distanza dal bordo del monitor maggiore a sinistra rispetto a destra (ai lati)

Torna dal venditore, mostragli il difetto e fattelo sostituire! ;)

Drakogian
20-10-2008, 20:31
quindi collegandolo ad un lettore blueray o una ps3 ad esempio non potrei vedere i BR?

Il T220 è un monitor da computer... quindi ti farà vedere quello che il tuo PC sarà in grado di decodificare tramite la scheda video.

Il T220HD è un monitor multimediale quindi accetta in ingresso segnali differenti oltre ai normali RGB e DVI. Ci puoi collegare anche una PS3 e vedere film blueray ma (riporto dalla prima pagina):

"(*) Spiegazione dell'utente sinfoni
Se il tv supporta i 1080p, ma nativamente è 1680*1050, significa che riesce ad accettare e gestire in ingresso un segnale fullhd (1920*1080p), riscalando a sua volta l'immaggine alla sua risoluzione nativa!
Quindi se colleghi la ps3 con un film in bluray anche settando la risoluzione full hd lo schermo lo accetta e lo rielabora, a differenza di molti dove lo schermo rimane nero, perchè il segnale inviato non è SUPPORTATO!"

renaulto86
20-10-2008, 20:45
Il T220 è un monitor da computer... quindi ti farà vedere quello che il tuo PC sarà in grado di decodificare tramite la scheda video.

Il T220HD è un monitor multimediale quindi accetta in ingresso segnali differenti oltre ai normali RGB e DVI. Ci puoi collegare anche una PS3 e vedere film blueray ma (riporto dalla prima pagina):

"(*) Spiegazione dell'utente sinfoni
Se il tv supporta i 1080p, ma nativamente è 1680*1050, significa che riesce ad accettare e gestire in ingresso un segnale fullhd (1920*1080p), riscalando a sua volta l'immaggine alla sua risoluzione nativa!
Quindi se colleghi la ps3 con un film in bluray anche settando la risoluzione full hd lo schermo lo accetta e lo rielabora, a differenza di molti dove lo schermo rimane nero, perchè il segnale inviato non è SUPPORTATO!"

grazie :)

Blashyrkh
20-10-2008, 22:10
Dire che fa schifo è un tuo personale parere, dipende da tanti fattori, la ricezione del segnale, l'antenna, la qualità dell'antenna.

Io vedo benissimo la tv sia in analogico che digitale.

non lo dico io...è un dato di fatto e basta.

gli lcd rispetto ai plasma, e soprattutto ai crt, riproducono i segnali sd in maniera penosa. l'analogico è il peggiore in assoluto dei segnali sd, e su lcd si vede da schifo, anche con il miglior segnale possibile.

penso che la differenza di qualità tra un crt e il tuo lcd la noti anche tu....

Freisar
20-10-2008, 23:07
Tv al plasma costano troppo e con pollici troppo grandi, i CRT beh...non accettano nessuno tipo di segnale HD (perchè cmq all'LCD posso attaccarci la 360 sia per giochi e film [streming via PC]) certo con l'analogico si comportano bene e costano relativamente poco ma pesano :D e occupano spazio anche se ho visto che è un samsung slim che pare più corto.

Cè il miver che cè dentro chi la fatto...

miciopazzo198x
20-10-2008, 23:34
Edit :D

Adl3r
21-10-2008, 08:15
Sono praticamente ormai deciso a prendere i T220HD, c'è qualcosa che devo sapere e che non è ancora stato detto in queste 115 pagine? :D

gigi88
21-10-2008, 08:19
non lo dico io...è un dato di fatto e basta.

gli lcd rispetto ai plasma, e soprattutto ai crt, riproducono i segnali sd in maniera penosa. l'analogico è il peggiore in assoluto dei segnali sd, e su lcd si vede da schifo, anche con il miglior segnale possibile.

penso che la differenza di qualità tra un crt e il tuo lcd la noti anche tu....

Si la noto anch'io, in meglio però

luxnet
21-10-2008, 09:47

bello accanito eh?! :D ...'nchia non passa piu' sta settimana!

Ushiooo
21-10-2008, 09:49
Mi è arrivato il 220HD ieri mattina e l'ho un po' provato; questo monitor è una bomba assoluta!

Unica cosa che non sono riuscito a provare appieno è il digitale terrestre: ho problemi con l'antenna in casa e il segnale non arriva pulitissimo, quindi la sintonizzazione automatica non mi ha trovato un bel po' di canali.
Però solo perchè la ricezione è veramente scarsa: quei fottuti piccioni mi hanno piegato l'antenna sul tetto e devo andarla a rimettere a posto...

Comunque voto parziale dopo 1 giorno: 9 e mezzo ^^

luxnet
21-10-2008, 10:06
Mi è arrivato il 220HD ieri mattina e l'ho un po' provato; questo monitor è una bomba assoluta!

Unica cosa che non sono riuscito a provare appieno è il digitale terrestre: ho problemi con l'antenna in casa e il segnale non arriva pulitissimo, quindi la sintonizzazione automatica non mi ha trovato un bel po' di canali.
Però solo perchè la ricezione è veramente scarsa: quei fottuti piccioni mi hanno piegato l'antenna sul tetto e devo andarla a rimettere a posto...

Comunque voto parziale dopo 1 giorno: 9 e mezzo ^^

:sofico:

...e della ricezione analog che ci dici?! :D

milanok82
21-10-2008, 10:06
Ma io non riesco a capire sta pendenza che voi dite? qualcuno fa qualche screen?perche io ho il t220,ma noto solo che non c'è nessuna pendenza ma un difetto di progetto che non riguarda il supporto ma il design perche si vede che è stato disegnato male la curva che sta sotto il monitor e cioè quella trasparente, ma per il resto il monitor non pende ne a destra ne a sinistra è lineare.

gigi88
21-10-2008, 10:20
bello accanito eh?! :D ...'nchia non passa piu' sta settimana!

Non è questione di accanimento, tutt'altro.

Io questi monitor non li vendo e non ho alcun interesse a nascondere un difetto, anzi penso che sia giusto farli presente nel forum per aiutare chi ha intenzione di acquistarli.

Però se io vedo benissimo sia la tv in analogico che digitale non vedo perchè dovrei dire il contrario :rolleyes:

luxnet
21-10-2008, 10:27
Non è questione di accanimento, tutt'altro.

Io questi monitor non li vendo e non ho alcun interesse a nascondere un difetto, anzi penso che sia giusto farli presente nel forum per aiutare chi ha intenzione di acquistarli.

Però se io vedo benissimo sia la tv in analogico che digitale non vedo perchè dovrei dire il contrario :rolleyes:

:O ben detto!

gigi88
21-10-2008, 10:27
Ma io non riesco a capire sta pendenza che voi dite? qualcuno fa qualche screen?perche io ho il t220,ma noto solo che non c'è nessuna pendenza ma un difetto di progetto che non riguarda il supporto ma il design perche si vede che è stato disegnato male la curva che sta sotto il monitor e cioè quella trasparente, ma per il resto il monitor non pende ne a destra ne a sinistra è lineare.

Bè non soffrono tutti di questa pendenza ;)

Freisar
21-10-2008, 10:29
Ma la pendenza è ben visibile o è solo una inclinaione di qualche millimietro?

gigi88
21-10-2008, 10:32
Ma la pendenza è ben visibile o è solo una inclinaione di qualche millimietro?

dipende, c'è chi hai riscontrato qualche millimetro, chi invece una pendenza piu marcata

Drakogian
21-10-2008, 10:46

La pendenza c'è.... ho girato molti megastore dove erano esposti diversi modelli del T200 - T220 e la pendenza si vedeva a occhio su molti di essi.

Un anno fa ho comprato per amici due 2032BW (il modello precedente il T200) e anche questi avevano il problema della pendenza.

Quindi il problema è la base e l'innesto del monitor. Certo una cosa del genere (visibile ad occhi nudo da chiunque) da Samsung non me lo sarei aspettato e per giunta lo stesso difetto su due serie di monitor usciti a distanza di un anno l'uno dall'altro. :mad:

zioceu
21-10-2008, 10:52
Non bisogna, però, generallizzare.
Forse il difetto sarà molto diffuso ma non è un must.
Il mio T220, ad esempio, non pende affatto... personalmente ne sono molto soddisfatto. Se posso trovargli un difetto è sulle impostazioni di fabbrica che, come al solito, hanno una regolazione troppo estrema sulla luminosità.
Ma è un falso problema, dato che basta cambiare un paio di impostazioni per farlo arrivare a buoni livelli.

Hador
21-10-2008, 11:22
la pendenza c'è sui modelli non HD, sono tornato a farmelo cambiare e il secondo aperto in negozio aveva addirittura la base difettata che non si montava... combinando i pezzi era comunque in pendenza.
Alla fine mi sono fatto dare la base di un 20" HD in esposizione che era dritto, la b ase è un po' più ampia e il dietro non combacia perfettamente, dato che il modello HD è più ciccio dietro, però è dritto (mi sono presentato da mediaworld con la bolla quindi pochi cazzi)

gigi88
21-10-2008, 11:32
Non bisogna, però, generallizzare.
Forse il difetto sarà molto diffuso ma non è un must.
Il mio T220, ad esempio, non pende affatto... personalmente ne sono molto soddisfatto. Se posso trovargli un difetto è sulle impostazioni di fabbrica che, come al solito, hanno una regolazione troppo estrema sulla luminosità.
Ma è un falso problema, dato che basta cambiare un paio di impostazioni per farlo arrivare a buoni livelli.

si esatto, non riguarda tutti i modelli. Anche il mio è lineare! ;)

Blashyrkh
21-10-2008, 11:53

questa è bella :rolleyes: :D

Freisar
21-10-2008, 12:33
questa è bella :rolleyes: :D

:confused: tu cosa avevi prima? può essere anche quello che magari avevi un CRT come si deve.

gigi88
21-10-2008, 12:37
:confused: tu cosa avevi prima? può essere anche quello che magari avevi un CRT come si deve.

io lo confronto con un LOEWE.......

Blashyrkh
21-10-2008, 12:46
io ho ancora un trinitron, affiancato ad un plasma, affiancato anche a questo monitor

ovviamente il crt deve essere di qualità! e anche se non è di qualità, in alcune cose, come ad esempio definizione e pulizia di immagine, surclassa un lcd con segnale tv analogico.

posso capire che magari per qualcuno la qualità dell'lcd possa essere soddisfacente, ma da qui a dire che si vede meglio di un (buon) crt, o anche di un plasma...ne passa davvero...

gigi88
21-10-2008, 12:50
io ho ancora un trinitron, affiancato ad un plasma, affiancato anche a questo monitor

ovviamente il crt deve essere di qualità! e anche se non è di qualità, in alcune cose, come ad esempio definizione e pulizia di immagine, surclassa un lcd con segnale tv analogico.

posso capire che magari per qualcuno la qualità dell'lcd possa essere soddisfacente, ma da qui a dire che si vede meglio di un (buon) crt, o anche di un plasma...ne passa davvero...

Il plasma non l'ho mai provato e quindi non posso di certo esprimere un giudizio.

In casa ho più di 10 televisori e ti assicuro che sono tutti di qualità, il mio T200HD anche in analogico ha una qualità rispetto a certi equivalente rispetto ad altri a mio avviso anche migliore!

lucalazio
21-10-2008, 13:09
Preso il T220HD sabato a 348........pende pure il mio :mad:
Come avete risolto?
Con spessori?
L'innesto, comunque, fa veramente pena, plasticaccia economica ed un lamierino a reggere il tutto: ci credo che balla ed é storto........
Non mi va di tornare al negozio perché mi prenderebbero per matto e non é detto che se me lo cambiano l'altro non sia storto uguale.
Ciao, Luca.

gigi88
21-10-2008, 13:15
Preso il T220HD sabato a 348........pende pure il mio :mad:
Come avete risolto?
Con spessori?
L'innesto, comunque, fa veramente pena, plasticaccia economica ed un lamierino a reggere il tutto: ci credo che balla ed é storto........
Non mi va di tornare al negozio perché mi prenderebbero per matto e non é detto che se me lo cambiano l'altro non sia storto uguale.
Ciao, Luca.

Non vedo perchè ti dovrebbero prendere per matto se ha un difetto così evidente... :rolleyes:

Blashyrkh
21-10-2008, 13:19
se è storto, provate a tirarlo un pò fuori, e reinseritelo mettendo prima il lato sinistro! e non incastrandolo tutto dentro!

Lan_Di
21-10-2008, 13:25
Ciao a tutti,
Come si comporta questo monitor con i giochi a risoluzione 1440 X 900?
Sgrana molto, oppure lo scaler interno fa il suo buon dovere?

gigi88
21-10-2008, 13:26
se è storto, provate a tirarlo un pò fuori, e reinseritelo mettendo prima il lato sinistro! e non incastrandolo tutto dentro!

si anche se io un prodotto nuovo, appena acquistato, se difettato non lo terrei di certo.

Blashyrkh
21-10-2008, 13:32
Ciao a tutti,
Come si comporta questo monitor con i giochi a risoluzione 1440 X 900?
Sgrana molto, oppure lo scaler interno fa il suo buon dovere?

va piuttosto bene

IWillKillBill
21-10-2008, 14:14
va piuttosto bene

Confermo, a 1440x900 è ancora ottimo ;)

lucalazio
21-10-2008, 17:08

Proverò, grazie.
Ma il "clack" che dicono si debba sentire alla fine dell'incastro tra base e tv io NON lo sento :eek:
Ho pensato e proverò anche a mettere spessori di cartone dalla parte che pende, chissà?????
Farò sapere......
Ciao, Luca.

gigi88
21-10-2008, 17:13
Proverò, grazie.
Ma il "clack" che dicono si debba sentire alla fine dell'incastro tra base e tv io NON lo sento :eek:
Ho pensato e proverò anche a mettere spessori di cartone dalla parte che pende, chissà?????
Farò sapere......
Ciao, Luca.

sei sicuro di averlo inserito bene allora?

lucalazio
21-10-2008, 18:01
sei sicuro di averlo inserito bene allora?

Allora......ho preso la base, quella tonda con il bulloncino sotto, ed ho provato ad inserire la "L" con l'altro pezzo di plastica e di metallo ma NON entrava e NON riuscivo a bloccarlo con il bulloncino.
Quindi ho tolto il bulloncino ed ho "battuto" la "L" con forza dentro la base dopodiché ho messo il bulloncino che, stavolta, ha BLOCCATO il tutto.
Poi ho infilato questo coso nel TV sdraiato sul letto ma spingendo fino in fondo NON si sente "clack" tanto che ho pensato ad un montaggio non definitivo :(
Inoltre mi manca tutto il pannello copri contatti che invece é raffigurato sul manuale: voi ce l'avete?
Ed il fermacavi dove si ferma?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.

milanok82
21-10-2008, 18:08
raga ho rimesso il supporto perche non era tutto dentro,ma ho notato che ora il monitor va leggermente all'indietro,cioè è un po impennato ,anche da voi è cosi??

gigi88
21-10-2008, 18:16
Allora......ho preso la base, quella tonda con il bulloncino sotto, ed ho provato ad inserire la "L" con l'altro pezzo di plastica e di metallo ma NON entrava e NON riuscivo a bloccarlo con il bulloncino.
Quindi ho tolto il bulloncino ed ho "battuto" la "L" con forza dentro la base dopodiché ho messo il bulloncino che, stavolta, ha BLOCCATO il tutto.
Poi ho infilato questo coso nel TV sdraiato sul letto ma spingendo fino in fondo NON si sente "clack" tanto che ho pensato ad un montaggio non definitivo :(
Inoltre mi manca tutto il pannello copri contatti che invece é raffigurato sul manuale: voi ce l'avete?
Ed il fermacavi dove si ferma?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.

uhm non ho capito cosa ti manca? :confused:
puoi postare una foto? :)

gigi88
21-10-2008, 18:17
raga ho rimesso il supporto perche non era tutto dentro,ma ho notato che ora il monitor va leggermente all'indietro,cioè è un po impennato ,anche da voi è cosi??

No..

Hador
21-10-2008, 18:19
raga ho rimesso il supporto perche non era tutto dentro,ma ho notato che ora il monitor va leggermente all'indietro,cioè è un po impennato ,anche da voi è cosi??è regolabile.
cmq i problemi sono due in giro:
1- pende
2- la base si incastra molto a fatica con il supporto

milanok82
21-10-2008, 18:23
è regolabile.
cmq i problemi sono due in giro:
1- pende
2- la base si incastra molto a fatica con il supporto

Ciao io non ho problemi di pendenza,era solo che non messo tutto dentro,infatto ora ho sentito il click.ma kome si regola perche per sbaglio mi si impennato......:cry:

gigi88
21-10-2008, 18:26
Ciao io non ho problemi di pendenza,era solo che non messo tutto dentro,infatto ora ho sentito il click.ma kome si regola perche per sbaglio mi si impennato......:cry:

guarda le istruzioni ;)

IWillKillBill
21-10-2008, 18:46

Basta che fai un pò di pressione afferrando il monitor nella parte alta e si regola l'inclinazione fino a 25°. Spingi o tira come se stessi usando una leva.

lucas.
21-10-2008, 18:54
ciao ragazzi 1 domanda
il monitor T220 lo posso mettere a 1680x1050a 75hz???
con questa risoluzione fino a quanto HZ lo posso tienere?

IWillKillBill
21-10-2008, 18:58
ciao ragazzi 1 domanda
il monitor T220 lo posso mettere a 1680x1050a 75hz???
con questa risoluzione fino a quanto HZ lo posso tienere?

Assolutamente no, lascialo a 60HZ. Forzando refresh piu alti rischi di danneggiare il pannello.

lucas.
21-10-2008, 19:04
Assolutamente no, lascialo a 60HZ. Forzando refresh piu alti rischi di danneggiare il pannello.
cavolo:eek: 60 subbbitooooooooooooo

lucas.
21-10-2008, 19:06
pero ho visto quando gioco.... tramite opzione risoluzione dell gioco ti permetono di meterlo a 75hz lo posso mettere ?

gigi88
21-10-2008, 19:07

quoto..

lucas.
21-10-2008, 19:09
meno male che cè lo tienuto per mezzo minuto
faccio bene sempre a chiedere:D

milanok82
21-10-2008, 19:19
Basta che fai un pò di pressione afferrando il monitor nella parte alta e si regola l'inclinazione fino a 25°. Spingi o tira come se stessi usando una leva.

Grazie mille,sopratutto perche il destino ha voluto che non trovassi il manuale!!!!,per la serie quanto ti serve una cosa,non la trovi mai! grazie anche agli altri utenti che scrivono leggi il manuale.

Audace
21-10-2008, 20:23
Cmq per la storia della pendenza un "porca pu****a" ci sta tutto, scusate eh.

Io ho chiesto la sostituzione e a giorni dovrei ricevere l'altro modello, ma c'è il rischio (mi gratto) che mi diano un altro esemplare con il medesimo difetto (mi ri-gratto).

Ad ogni modo almeno mi sono tolto la soddisfazione.....cmq....stavolta samsung può spararsi in bocca.

(scusate i toni ma sono molto incaxxato)

gigi88
21-10-2008, 21:01
Grazie mille,sopratutto perche il destino ha voluto che non trovassi il manuale!!!!,per la serie quanto ti serve una cosa,non la trovi mai! grazie anche agli altri utenti che scrivono leggi il manuale.

Sei riuscito adesso? :)

Hador
21-10-2008, 23:50
io vengo da un 204B e pochi cazzi, la fattura del t220 è di molto inferiore. Anche solo in estetica, è un plasticone massiccio con bordo molto spesso... la resa è ottima ed è quello che conta ma come qualità del prodotto non c'è assolutamente paragone, il supporto del 204b pesa da solo più di tutto il t220

IWillKillBill
22-10-2008, 00:38
io vengo da un 204B e pochi cazzi, la fattura del t220 è di molto inferiore. Anche solo in estetica, è un plasticone massiccio con bordo molto spesso... la resa è ottima ed è quello che conta ma come qualità del prodotto non c'è assolutamente paragone, il supporto del 204b pesa da solo più di tutto il t220

Il giudizio estetico è altamente personale e per fortuna ognuno ha i propri gusti.
Personalmente ritengo la cornice in plexy e il colore nero sfumato sul rosso molto bella ed elegante. Anche la parte posteriore è ben rifinita, non mostrando nessuna connessione o etichetta antiestetica. Le finiture sono ben fatte e le plastiche usate mi sembrano buone. Di difetto cè sicuramente il supporto che oscilla quando si tocca il monitor, ma cmq non cè pericolo che cada perchè anche se oscillante il supporto resta fermo ed in sede.

gigi88
22-10-2008, 08:09
Il giudizio estetico è altamente personale e per fortuna ognuno ha i propri gusti.
Personalmente ritengo la cornice in plexy e il colore nero sfumato sul rosso molto bella ed elegante. Anche la parte posteriore è ben rifinita, non mostrando nessuna connessione o etichetta antiestetica. Le finiture sono ben fatte e le plastiche usate mi sembrano buone. Di difetto cè sicuramente il supporto che oscilla quando si tocca il monitor, ma cmq non cè pericolo che cada perchè anche se oscillante il supporto resta fermo ed in sede.

StraQuoto...

Gualto
22-10-2008, 08:37
staccargliela prima di andare a dormire?

hem...è xkè qnd guardo la tele la sera mi metto nel letto in piagiama sotto le coperte e la voglia di alzarsi non è molta..^_^....cmq disattivando l'aggiornamento del firmware sembra k abbia smesso di accendersi...a meno k dormivo talmnente intensamente da nn essermi svegliato...^_^

luxnet
22-10-2008, 11:51
Dunque...solo per dire:ARRIVATO!..consegnato stamattina in portineria, stasera, mi fiondo a casa e sara' li ad aspettare T220HD :ciapet:

Onebig79
22-10-2008, 12:17
Arrivato anche a me due giorni fa.... che dire... bellissimo!!

Qualche sfortuna: acquistato online, c'è un graffietto in alto a dx proprio sul displey no sulla cornice: si nota se si vuol notare e solo quando si usa il T220HD come monitor proprio perchè si è a distanza ravvicinata!

Passando il dito sulla cornice sopra (il pannello trasparente) si sentono al tatto delle piccole lesionature: non è perfettamente liscio: immaginate di passare il dito su un pezzo di legno nn perfettamente levigato! Esteticamente non si intravede assolutamente nulla!

Vorrei un'info da chi se ne intende: vorrei collegare il T220HD a un impianto 5+1, pensavo di prendere il Creative T6100, ma ho notato che il T220HD ha molte entrate audio ma soltanto 1 uscita audio digitale: è possibile utilizzare tale uscita e collegarla direttamente al T6100 ?

frank.pgl
22-10-2008, 12:20
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che mi sto documentando sul WEB riguardo alla miglior scelta per un monitor LCD. :confused:
Inizialmente ero orientato sul 2232BW, ma poi ho constatato che c'è di meglio...:cool:
Da qualche giorno avevo "scoperto" il 2253BW e mi sembrava ottimo, anche dal punto di vista estetico (in foto) sembra molto razionale.
Poi oggi ho avuto modo di leggere la recensione su Digitalversus e ho scoperto una certa superiorità del T220 rispetto al 2253BW, se non altro per quanto riguarda la reattività e la resa dei colori.
Il prezzo dei due monitor è ormai simile, quindi la mia è solo una indecisione "tecnica" e di stile.
Qualcuno conosce altre fonti dove trovare recensioni sui monitor in questione?
Qualcuno ha mai visto dal vero un 2253BW? Com'è il confronto stilistico col T220?
Per chi ha avuto modo di provare entrambi: quali sono i fattori che mi dovrebbero far propendere per l'uno o l'altro monitor?

Grazie.
;)

luxnet
22-10-2008, 12:34
Arrivato anche a me due giorni fa.... che dire... bellissimo!!

Qualche sfortuna: acquistato online, c'è un graffietto in alto a dx proprio sul displey no sulla cornice: si nota se si vuol notare e solo quando si usa il T220HD come monitor proprio perchè si è a distanza ravvicinata!

Passando il dito sulla cornice sopra (il pannello trasparente) si sentono al tatto delle piccole lesionature: non è perfettamente liscio: immaginate di passare il dito su un pezzo di legno nn perfettamente levigato! Esteticamente non si intravede assolutamente nulla!

Vorrei un'info da chi se ne intende: vorrei collegare il T220HD a un impianto 5+1, pensavo di prendere il Creative T6100, ma ho notato che il T220HD ha molte entrate audio ma soltanto 1 uscita audio digitale: è possibile utilizzare tale uscita e collegarla direttamente al T6100 ?

e no eh!!...speriamo di non trovar sorprese...pixel andati, pendenze...Graffi!! :cry: vi sapro' dire!nel mentre.... :sperem:

fabstars
22-10-2008, 13:04
ragazzi...una domanda.

Fra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il T220. In questo momento sono con un CRT 19' settato a 100Hz. Se io dovessi semplicemente staccare il vecchio monitor e attaccare il nuovo c'è pericolo di bruciarlo??

Quale procedura dovrei seguire per non correre rischi??

Grazie

miciopazzo198x
22-10-2008, 13:05
ragazzi...una domanda.

Fra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il T220. In questo momento sono con un CRT 19' settato a 100Hz. Se io dovessi semplicemente staccare il vecchio monitor e attaccare il nuovo c'è pericolo di bruciarlo??

Quale procedura dovrei seguire per non correre rischi??

Grazie

Metti il refresh a 60hz, stacchi il crt e attacchi l'lcd :read:

Onebig79
22-10-2008, 14:44

Freisar
22-10-2008, 15:08
Ma il decoder digitale riceve segnali HD?

Per HD intendo 720P e lo slot cam a che serve?

gallo85
22-10-2008, 17:33
arrivato oggi con i punti Q8, molto carino!

mi dite quali sono le impostazioni migliori ? io non l'ho collegato a un pc per cui non posso usare la procedura del primo post :mc:

Hador
22-10-2008, 18:14
ma l'adesivo 22" 2ms ecc lo si riesce a togliere?

gigi88
22-10-2008, 18:30
ma l'adesivo 22" 2ms ecc lo si riesce a togliere?

certo..

milanok82
22-10-2008, 18:37
Volevo chiedervi un piacere. Se qualcuno mi fa uno screen del manuale perche non riesco piu a trovarlo,vediamo se magari guardando la foto riesco a vederlo da qualche parte qui in giro a casa mia.grazie:)

IWillKillBill
22-10-2008, 18:57
Volevo chiedervi un piacere. Se qualcuno mi fa uno screen del manuale perche non riesco piu a trovarlo,vediamo se magari guardando la foto riesco a vederlo da qualche parte qui in giro a casa mia.grazie:)

Scaricatelo in pdf dal sito samsung ;)

fabstars
22-10-2008, 20:13
ragazzi...un'ultima domanda (almeno spero :D )

Ho letto il primo post per la regolazione del colore ma devo dire che non ci ho capito molto. In sostanza cosa devo fare esattamente???

Il suggerimento dell'utente IWillKillBill si riferisce a Vista......ma su XP cosa bisogna fare??

Grazie

fratidav
22-10-2008, 23:01
Cmq per la storia della pendenza un "porca pu****a" ci sta tutto, scusate eh.

Io ho chiesto la sostituzione e a giorni dovrei ricevere l'altro modello, ma c'è il rischio (mi gratto) che mi diano un altro esemplare con il medesimo difetto (mi ri-gratto).

Ad ogni modo almeno mi sono tolto la soddisfazione.....cmq....stavolta samsung può spararsi in bocca.

(scusate i toni ma sono molto incaxxato)

Quando leggo queste esperienze mi cadono le palle per terra..ma porka miseria siamo di fronte al miglior pannello in circolazione, da prendere ad occhi chiusi..ed invece mi ritrovo ad esitare per via di queste caxxate di pendenze e traballamenti vari...cioè la domanda è: considerando il grosso rischio di beccare un monitor pendente (per i pixel mi pago la garanzia no-bad pixel e buonanotte) vale la pena lo stesso spendere i soldi per questo T220? E poi...te lo cambiano se pende da un lato? Che motivazione gli si da? E' una pendenza obiettivamente fastidiosa? A chi è riuscito ad ottenere la sostituzione: vi hanno fatto storie o hanno accettato subito di cambiarlo?
Grazie e scusate lo sfogo:muro:

Hador
22-10-2008, 23:40
bhe lo spessori e buona notte, pende di un centimetro buono di differenza di altezza dei due bordi dalla scrivania.
io, a differenza di come faccio di solito che acquisto tutto online, lo ho preso da mediaworld ergo sono andato li con tanto di bolla e ho detto "pende ne voglio un altro".
come già detto il secondo, che mi sono fatto aprire sul posto, aveva la base difettata (i due pezzi non si fissavano) e in ogni caso pendeva lo stesso. Mi sono fatto dare la base di uno in esposizione, HD, dritto. Comunque avrei rotto le palle a costo di farglieli aprire tutti finchè non me ne dava uno dritto.

Freisar
23-10-2008, 00:03
Ma il decoder digitale riceve segnali HD?

Per HD intendo 720P e lo slot cam a che serve?

Che mi sapete dire?

The_max_80
23-10-2008, 00:11
ragazzi ma questo schermo non vi sembra troppo luminoso, a me da un po fastidio

fratidav
23-10-2008, 07:48
bhe lo spessori e buona notte, pende di un centimetro buono di differenza di altezza dei due bordi dalla scrivania.
io, a differenza di come faccio di solito che acquisto tutto online, lo ho preso da mediaworld ergo sono andato li con tanto di bolla e ho detto "pende ne voglio un altro".
come già detto il secondo, che mi sono fatto aprire sul posto, aveva la base difettata (i due pezzi non si fissavano) e in ogni caso pendeva lo stesso. Mi sono fatto dare la base di uno in esposizione, HD, dritto. Comunque avrei rotto le palle a costo di farglieli aprire tutti finchè non me ne dava uno dritto.

Ah non ci posso credere! Davvero hai scassato la minchia in questo modo? Cioè si può pretendere di aprirne diversi fino a trovare quello che ti soddisfa? per curiosità mi diresti anche in pvt quanto lo hai pagato a mediaworld? Grazie.

Hador
23-10-2008, 09:42
non "che mi soddisfa" ma che sia non difettato, non si parla di qualche mm di pendenza.
220 euro da mw, si trova a meno ma anche a di più

fratidav
23-10-2008, 10:11
be 220euro potendo aprirlo e vederlo prima..non è male...ma posso anche chiedere di vederlo acceso? per i pixel?

gadducci
23-10-2008, 10:13
scusate chi e' che ha trovato lcd a 220?
potete dirmi dove trovarlo a quel prezzo

grazie

Onebig79
23-10-2008, 10:26

Ragazzi ma a voi il cavo di alimentazione fa il ballerino un pò?

Volevo mettere tutti i fili nella formina di plastica uscita dalla confezione del T220HD e toccando il cavo di alimentazione ha fatto il tipico sibillo elettrico e il monito si è spento (cosa strana si è riavviato anche il pc), ho provato a sistemarlo meglio ma ho visto che "balla" cmq!

Ho ovviato al problema mettendo 5 centesimi sotto il connettore, sotto la parte che sta prima della parte trapezioidale! (qui sarebbe meglio foto che spiegare) e adesso non si muove più inoltre nn ho notato nessun surriscaldamento!

Ultima cosa ma anche a voi la parte superiotiore si riscalda un pochino?

Onebig79
23-10-2008, 10:27
scusate chi e' che ha trovato lcd a 220?
potete dirmi dove trovarlo a quel prezzo

grazie

Io comprato su Elettroluce! prezzo 331 con pagamento in contrassegno!

Ordinato Sabato e arrivato l'altro Lunedì: poco più di 1settimana!

Hador
23-10-2008, 11:49
be 220euro potendo aprirlo e vederlo prima..non è male...ma posso anche chiedere di vederlo acceso? per i pixel?io sono di milano e a mw c'è sempre un casino ignobile, accenderlo non lo ho fatto accendere per quello, poi non c'è limite alla capacità di scassare il cazzo :asd:
l'importante è non fare troppo gli esperti, tu sai che se hai un pixel bruciato non dovrebbero cambiartelo ma se torni li e pianti su un casino dicendo che il monitor è rotto ha un puntino nero imo te lo cambiano comunque.

Blashyrkh
23-10-2008, 12:09

nn credo proprio

Onebig79
23-10-2008, 15:58
nn credo proprio

Scusa l'ignoranza ma allora l'uscita audio a cosa si può collegare ?

Blashyrkh
23-10-2008, 16:04
Scusa l'ignoranza ma allora l'uscita audio a cosa si può collegare ?

ad un amplificatore che accetti e decodifichi il segnale dolby surround digitale

Freisar
23-10-2008, 16:23
Che si chiama appunto decodificatore :D o decoder....

Onebig79
23-10-2008, 17:19
Ad esempio potrei connetterlo a qsto: Samsung HT X20R è un home.t. ?

Trovata da me risposta: no perchè ha ingresso analogico!

gallo85
23-10-2008, 18:27
come si entra nel pannello di controllo? :confused:

gigi88
23-10-2008, 18:29
come si entra nel pannello di controllo? :confused:

Premi il tasto a lato sul monitor Menù se hai il modello non HD oppure con l'HD anche dal telecomando....

gallo85
23-10-2008, 18:38
Premi il tasto a lato sul monitor Menù se hai il modello non HD oppure con l'HD anche dal telecomando....

ho il modello hd, entro nel menu ma non trovo le opzioni gamma mode e rta mode.... :stordita:

fabstars
23-10-2008, 19:11
ma porc :muro: :muro:

lunedì scorso avevo fatto l'ordine per il T220 su B@W che aveva DISPONIBILITA' IMMEDIATA e ad oggi mi dice che è ancora in preparazione.

Ogni volta che telefono o mando e-mail mi rispondono così:

Gentile Cliente,

Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione del suo ordine.

La informo che il suo ordine verrà evaso nella serata di oggi con corriere SDA e con consegna in 24/48 ore.

Mi sa che ho preso una sola.

Ragazzi, cosa si fa in questi casi?? Si può disdire l'ordine e farmi riaccreditare l'importo?? Avete pronta una lettera da inviare??

Grazie

chantalsy
23-10-2008, 21:21
devi pazientare come sto facendo io.
e due settimane che aspetto il 220 ed a tutt'oggi ancora niente.
oltretutto il negoziante a detto che probabilmente le consegne per questo tipo di monitor dovrebbero pervenirgli nei primi giorni di novembre.
invece per chi chiede il modello con la tele la disponibilità risulta immediata.

dai portiamo pazienza, tanta pazienza e basta.:cry:

vlkoslak
23-10-2008, 23:26
anch'io ho ordinato il t220, il 14 ottobre precisamente, e anche a me al momento dell'ordine era segnato come disponibile... mi era stato garantito che lunedi 20 sarebbe arrivato ma nn e' stato cosi' e hanno rinviato di una settimana... spero che per la sett prox si risolva:(

Jeremy01
23-10-2008, 23:58
ragazzi il T220 dopo un po di utilizzo ha problemi di ragilità o di stabilità (ai possessori quindi) ?...vedendolo mi sa proprio di fragile...spero di sbagliarmi perchè lo voglio prendere

fratidav
23-10-2008, 23:58
ma porc :muro: :muro:

lunedì scorso avevo fatto l'ordine per il T220 su B@W che aveva DISPONIBILITA' IMMEDIATA e ad oggi mi dice che è ancora in preparazione.

Ogni volta che telefono o mando e-mail mi rispondono così:

Gentile Cliente,

Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione del suo ordine.

La informo che il suo ordine verrà evaso nella serata di oggi con corriere SDA e con consegna in 24/48 ore.

Mi sa che ho preso una sola.

Ragazzi, cosa si fa in questi casi?? Si può disdire l'ordine e farmi riaccreditare l'importo?? Avete pronta una lettera da inviare??

Grazie

Ma non esiste proprio! Io per roba simile ho sempre disdetto l'ordine facendomi riaccreditare l'importo ...si tratta di una presa per i fondelli bella e buona: se mi metti disponibile e mi dici che consegni in 24/48 io ti faccio l'ordine....se mi metti NON Disponibile io non ti faccio l'ordine e vado su un altro shop che me lo da disponibile...ERGO lo shop che mette disponibile pur non avendo l'articolo "effettivamente" disponibile sta in qualche modo facendo di tutto perchè tu faccia l'ordine da loro....ma non esiste che vai fuori dai tempi previsti di consegna...c'è scritto nelle condizioni di vendita che la consegna è in 24/48 ore? Allora perchè dovrei aspettare di più? posso concedere un giorno...due giorni...ma non una settimana di rimando...pazienza un paio di palle...io in quel tempo magari avrei potuto prenderlo altrove...RAGA fatevi sentire e sopratutto NON pagate in anticipo quando non avete certezza assoluta....meglio il contrassegno...almeno loro non beccano prima i soldi.

IWillKillBill
24-10-2008, 00:17
ragazzi il T220 dopo un po di utilizzo ha problemi di ragilità o di stabilità (ai possessori quindi) ?...vedendolo mi sa proprio di fragile...spero di sbagliarmi perchè lo voglio prendere

Ce l'ho da Giugno, è perfetto come il rpimo giorno ;)

zioceu
24-10-2008, 07:00
Ma non esiste proprio! Io per roba simile ho sempre disdetto l'ordine facendomi riaccreditare l'importo ...si tratta di una presa per i fondelli bella e buona: se mi metti disponibile e mi dici che consegni in 24/48 io ti faccio l'ordine....se mi metti NON Disponibile io non ti faccio l'ordine e vado su un altro shop che me lo da disponibile...ERGO lo shop che mette disponibile pur non avendo l'articolo "effettivamente" disponibile sta in qualche modo facendo di tutto perchè tu faccia l'ordine da loro....ma non esiste che vai fuori dai tempi previsti di consegna...c'è scritto nelle condizioni di vendita che la consegna è in 24/48 ore? Allora perchè dovrei aspettare di più? posso concedere un giorno...due giorni...ma non una settimana di rimando...pazienza un paio di palle...io in quel tempo magari avrei potuto prenderlo altrove...RAGA fatevi sentire e sopratutto NON pagate in anticipo quando non avete certezza assoluta....meglio il contrassegno...almeno loro non beccano prima i soldi.

Sono d'accordo anch'io... al primo acquisto in uno Shop On-Line sempre contrassegno! E comunque (quando possibile) prediligete i negozi On-Line con consegna in un Pick&Pay nella vostra città, almeno pagate vedendo la merce.
Per il monitor, comunque, potete provare anche nei normali negozi di informatica (non grande distribuzione, per intenderci). Magari lo pagate una ventina di € in più, ma hanno più interesse a sbrigarsi e avete, al di la di tutto, un punto di riferimento preciso. Io preferisco, in ogni caso, parlare con una persona.

fabs13
24-10-2008, 09:00
Mi confermate che il sintonizzatore del digitale terrestre non è predisposto a ricevere il segnale in HD per la decodifica H.264.

Se cosi fosse questo TV/Monitor come gli altri attualmente in commercio viene penalizzato per uso TV.

Hador
24-10-2008, 09:14
Sono d'accordo anch'io... al primo acquisto in uno Shop On-Line sempre contrassegno! E comunque (quando possibile) prediligete i negozi On-Line con consegna in un Pick&Pay nella vostra città, almeno pagate vedendo la merce.
Per il monitor, comunque, potete provare anche nei normali negozi di informatica (non grande distribuzione, per intenderci). Magari lo pagate una ventina di € in più, ma hanno più interesse a sbrigarsi e avete, al di la di tutto, un punto di riferimento preciso. Io preferisco, in ogni caso, parlare con una persona.io no, e comunque con diritto di recesso puoi cambiarlo quante volte vuoi.

gallo85
24-10-2008, 09:21
qualcuno mi spiega dove si impostano gamma mode e rta mode nel t220hd?? non li trovo :stordita:

fabstars
24-10-2008, 10:19
Per il monitor, comunque, potete provare anche nei normali negozi di informatica (non grande distribuzione, per intenderci). Magari lo pagate una ventina di € in più, ma hanno più interesse a sbrigarsi e avete, al di la di tutto, un punto di riferimento preciso. Io preferisco, in ogni caso, parlare con una persona.

il fatto è che da quel negozio non è stata la prima volta che ho acquistato. Altre volte mi son trovato bene, ma adesso :muro: :muro:

bomber76
24-10-2008, 22:32
Domani prendo il T220...:D :D
Ho tirato giu' da parete il mio attuale monitor,venduto sul forum,....il T220 purtroppo non si puo' montare :cry: spero di farci subito occhio,visto che ne ero abituato mah..appena lo monto vi do le mie impressioni...speriamo positive :D :D

zioceu
25-10-2008, 08:12
il fatto è che da quel negozio non è stata la prima volta che ho acquistato. Altre volte mi son trovato bene, ma adesso :muro: :muro:

In questo caso potrebbe trattarsi, semplicemente, di una coincidenza. Anche io ho dovuto aspettare 3gg più del previsto per avere il monitor. E' probabile che ci siano molti ordini e quindi difficoltà nella distribuzione. Ciò non toglie che troppi giorni di ritardo non sono giustificabili.

MistermagooRm
25-10-2008, 09:24
NEW PRICE ...221€ ordinato venerdi scorso e ritirato in contrassegno ieri mattina.Rapidi precisi ed economici....

miciopazzo198x
25-10-2008, 09:27
NEW PRICE ...221€ ordinato venerdi scorso e ritirato in contrassegno ieri mattina.Rapidi precisi ed economici....

Ti è arrivato a casa in contrassegno o l'hai preso alla sede di Roma? :confused:

luxnet
25-10-2008, 09:32
E finalmente ieri sera ho attaccato il mio T220HD ordinato sabato, pagato lunedi e ricevuto mercoledi scorso ad un prezzo top! :D

Pendenze?tv analog scadente?bad pixel?......e' perfetto!! :ciapet:

Ho attaccato anche la WII tramite scart (!!) e sono + che soddisfatto! :cool:

Budd
25-10-2008, 09:46
ho scoperto una cosa a cui non avevo prestato attenzione

la tv in digitale non ha l'interattività!! :(

casualmente guardando "chi vuol essere milionario" mi sono accorto che non esce il classico pallino rosso che ti invita a premere il rispettivo tasto sul telecomando per giocare interattivamente

sono fulminato io oppure le cose stanno proprio così??

a cosa serivirebbero in questo caso i tasti colorati sul telecomando??

luxnet
25-10-2008, 09:53
ho scoperto una cosa a cui non avevo prestato attenzione

la tv in digitale non ha l'interattività!! :(

casualmente guardando "chi vuol essere milionario" mi sono accorto che non esce il classico pallino rosso che ti invita a premere il rispettivo tasto sul telecomando per giocare interattivamente

sono fulminato io oppure le cose stanno proprio così??

non avendolo ancora provato...il cavo digitale che mi esce dal muro dove lo devo inserire sul monitor/tv HD??

Budd
25-10-2008, 11:30
non avendolo ancora provato...il cavo digitale che mi esce dal muro dove lo devo inserire sul monitor/tv HD??

il digitale terrestre si vede tramite la normalissima antenna sul tetto, quindi basta collegare il cavo dell'antenna TV e la presa di corrente per vederlo

quello che dici tu sarà l'attacco alla parabola

luxnet
25-10-2008, 11:59
il digitale terrestre si vede tramite la normalissima antenna sul tetto, quindi basta collegare il cavo dell'antenna TV e la presa di corrente per vederlo

quello che dici tu sarà l'attacco alla parabola

AZZ...e' vero!t stavo chiedendo dell'uscita per Sky!opssss :doh:

alex oceano
25-10-2008, 12:06
come posso attivare le casse di hd al pc se ho già il jack verde occupato???

Blashyrkh
25-10-2008, 12:31

i tasti colorati li hanno pure i telecomandi di tv senza il digitale terrestre :rolleyes:

gigi88
25-10-2008, 12:43

dal manuale:

http://img381.imageshack.us/img381/1558/immagine0000tq8.png

Budd
25-10-2008, 12:48
adesso ho capito perchè questa TV non ha il bollino bianco di Digtv

Blashyrkh
25-10-2008, 13:06
nn penso c'entri niente il bollino bianco con la tv interattiva

gigi88
25-10-2008, 13:17
nn penso c'entri niente il bollino bianco con la tv interattiva

anch'io..

sesshomaru85
25-10-2008, 13:46
Ho acquistato il T220 liscio. Volendo installare il profilo colore reso disponibile da digital versus mi sono reso conto che Windows XP offre la possibilità di caricare questi profili anche senza dover installare l'utility WinColor. C'è qualche problema nel farlo? Il tutto non funziona come dovrebbe? Grazie per le risposte.

bomber76
25-10-2008, 14:45
Appena comprato il T220 liscio, graffiato sul retro,manuale utente non c'e',piccola ammaccatura sempre sul retro :muro: :muro:
Lunedi glielo riporto di corsa...si perche' era l'ultimo disponibile e gia' li mi puzzava la cosa :cry:
Cortesemente volevo sapere cosa devo installare di quei programmi nel cd?
Il manuale penso che lo trovo sul sito o no?
Aspetto consigli grazie...cmq e' bello pero che :muro: :muro: :muro:

FInroDz
25-10-2008, 15:28
Salve a tutti. Vorrei raccontare la mia breve esperienza (negativissima) con il T220.
Ho posseduto sino alla settimana scorsa un hp w20 che ha sempre funzionato dignitosissimamente. Cavo DVI per il pc e VGA per la 360. Deciso a salire a un 22 pollici, mi informo in giro, mi leggo gran parte di questa discussione e parto all'acquisto del T220 pressocché convinto della assoluta qualità del prodotto. Arrivo al dunque...

Monto il monitor, installo i driver e carico i settaggi consigliati nella prima pagina della discussione. Tutto sembra ok sul pc. Attacco la 360 con VGA e pc con DVI e qui le cose iniziano ad andare decisamente male. L'immagine della console è palesemente slavata, scie e afflitta da aliasing. Deluso dalla cosa e dopo aver provato a cambiare i settaggi del monitor, provo ad invertire i cavi (HDMI/DVI per la 360 e VGA per il pc). Cosa ottengo? La situazione su 360 migliora, ma le scie restano e l'aliasing la fa da padrone assoluto! Stessa situazione su pc, con aliasing sui caratteri e immagine non perfettamente definita.

Ho provato di tutto in questa settimana, ma la situazione non è cambiata per nulla. Mi sembra di aver speso soldi per avere un prodotto PEGGIORE di quello, a questo punto ottimo, che avevo in precedenza. Qualche buon samaritano saprebbe consigliarmi qualcosa? Magari è il singolo monitor ad avere questi problemi. Penso anche di chiamare l'assistenza. Non posso pensare che siate tutti entusiasti dello stesso monitor che io sto criticando.

Emopunk
25-10-2008, 15:57
Salve a tutti. Vorrei raccontare la mia breve esperienza (negativissima) con il T220.
Ho posseduto sino alla settimana scorsa un hp w20 che ha sempre funzionato dignitosissimamente. Cavo DVI per il pc e VGA per la 360. Deciso a salire a un 22 pollici, mi informo in giro, mi leggo gran parte di questa discussione e parto all'acquisto del T220 pressocché convinto della assoluta qualità del prodotto. Arrivo al dunque...

Monto il monitor, installo i driver e carico i settaggi consigliati nella prima pagina della discussione. Tutto sembra ok sul pc. Attacco la 360 con VGA e pc con DVI e qui le cose iniziano ad andare decisamente male. L'immagine della console è palesemente slavata, scie e afflitta da aliasing. Deluso dalla cosa e dopo aver provato a cambiare i settaggi del monitor, provo ad invertire i cavi (HDMI/DVI per la 360 e VGA per il pc). Cosa ottengo? La situazione su 360 migliora, ma le scie restano e l'aliasing la fa da padrone assoluto! Stessa situazione su pc, con aliasing sui caratteri e immagine non perfettamente definita.

Ho provato di tutto in questa settimana, ma la situazione non è cambiata per nulla. Mi sembra di aver speso soldi per avere un prodotto PEGGIORE di quello, a questo punto ottimo, che avevo in precedenza. Qualche buon samaritano saprebbe consigliarmi qualcosa? Magari è il singolo monitor ad avere questi problemi. Penso anche di chiamare l'assistenza. Non posso pensare che siate tutti entusiasti dello stesso monitor che io sto criticando.

Magari il tuo presenta un difetto sull'ingresso VGA?

gallo85
25-10-2008, 15:59
per chi utilizza questo monitor con la xbox360 in VGA, voi che risoluzione avete impostato? io 1366*768... perchè la Full hd sborda ai lati :(

FInroDz
25-10-2008, 16:03
Magari il tuo presenta un difetto sull'ingresso VGA?
Il problema è che di sfocamenti e aliasing ne soffre anche in DVI. Su 360 posso capire l'upscaling ma si vedono proprio i pixel (oltre all'aliasing marcatissimo che li mette ancora di più in risalto) e in movimento ogni tanto sfoca tutto per una frazione di secondo, ma sufficiente ad essere recepita dai miei occhi.

Blashyrkh
25-10-2008, 16:11
fai una foto

bomber76
25-10-2008, 16:40
STAFFA per aggancio a parete ''Samsung WMB2400T'' ....va bene per il T220?
Luminosita' contrasto voi a quanto l'avete messi?

miciopazzo198x
25-10-2008, 16:46
Il problema è che di sfocamenti e aliasing ne soffre anche in DVI. Su 360 posso capire l'upscaling ma si vedono proprio i pixel (oltre all'aliasing marcatissimo che li mette ancora di più in risalto) e in movimento ogni tanto sfoca tutto per una frazione di secondo, ma sufficiente ad essere recepita dai miei occhi.

A livello di impostazioni video della console è tutto ok?

Non so quali siano le impostazioni dell'XBOX... risoluzione, refresh, ecc :confused:

fabstars
25-10-2008, 17:01
Cortesemente volevo sapere cosa devo installare di quei programmi nel cd?

ragazzi,

potreste dirci cortesemente come procedere appena montato il monitor?? Bisogna installare i driver forniti nella scatola??

Grazie

alex oceano
25-10-2008, 17:03
ragazzi,

potreste dirci cortesemente come procedere appena montato il monitor?? Bisogna installare i driver forniti nella scatola??

Grazie

installa i driver delll'lcd e natural color pro vaiii

Hador
25-10-2008, 19:36
Luminosita' contrasto voi a quanto l'avete messi?edit detto boiata

FInroDz
25-10-2008, 19:52
fai una foto
Domani vedo di farla. Magari mi faccio prestare anche il mio vecchio monitor per fare delle comparative...

Per la risoluzione, il miglior compromesso è la 1280x1024. Allunga un pò, ma è quella più definita senza che perda in qualità (per quello che può essere la qualità in questo momento.

Blashyrkh
25-10-2008, 19:56
ma 1280x1024 è una risoluzione 5:4 ...

Blashyrkh
25-10-2008, 19:56
doppio post..

gigi88
25-10-2008, 20:22

Il tuo monitor ha qualcosa, probabilmente è difettato. Gioco spesso sul T220 con la 360 da amici e nessuno di noi ha mai avvertito simili problemi.

Cmq quoto, fai una foto.

gigi88
25-10-2008, 20:22
per chi utilizza questo monitor con la xbox360 in VGA, voi che risoluzione avete impostato? io 1366*768... perchè la Full hd sborda ai lati :(

hai il modello HD o quello liscio?

scusa ma non ricordo :)

bomber76
25-10-2008, 20:32
Luminosita' e contrasto voi a quanto l'avete messi?

:mc:
E normale quando spengo il pc i led accensione lampeggia?

Blashyrkh
25-10-2008, 20:35
si...

bomber76
25-10-2008, 20:59
Ho installato wincolor e impostato profilo di default..i colori migliorano :D
La luminosita e contrasto a quanto va messa di solito?...so' che dipende dai propri gusti ma orientativamente a quanto vanno messi?
Che programmi avete installato dal cd?

SOLIDSNAKE_15
25-10-2008, 22:01
raga ma il pip come mai non funziona?
premetto che lo ha preso mio fratello il 220hd e io ho un vecchio 940mw sul quale il pip funziona sia con la connessione dvi che vga, c'è qualcosa che si può fare?

miciopazzo198x
25-10-2008, 22:50
raga ma il pip come mai non funziona?
premetto che lo ha preso mio fratello il 220hd e io ho un vecchio 940mw sul quale il pip funziona sia con la connessione dvi che vga, c'è qualcosa che si può fare?

Non mi sembra che sul 220HD ci sia il PIP :mbe:

FInroDz
26-10-2008, 08:36
Domani vedo di farla. Magari mi faccio prestare anche il mio vecchio monitor per fare delle comparative...

Bene, mi si è rotta la nuova macchina fotografica digitale dopo una foto :muro:

Aspetto un'altra macchina, spero che non si rompa pure quella e faccio ciò che deve essere fatto.

LNS
26-10-2008, 09:42
Bene, mi si è rotta la nuova macchina fotografica digitale dopo una foto :muro:

Aspetto un'altra macchina, spero che non si rompa pure quella e faccio ciò che deve essere fatto.
Basta, fermati, è chiaramente un periodo no! :asd:

gigi88
26-10-2008, 09:49
Basta, fermati, è chiaramente un periodo no! :asd:

:D lo penso anch'io..

FInroDz
26-10-2008, 10:01
Nell'attesa dell'altra camera digitale, ho fatto un pò di test con tutte le risoluzioni consentite dal cavo hdmi con ingresso DVI sul monitor. La "migliore" come compromesso risulta sempre la 1280x1024, mentre la 1280*720 dà risultati pessimi sotto tutti gli aspetti. Magari quanto verrà inserita con l'aggiornamento della dash la risoluzione nativa del monitor, tutti i problemi spariranno, ma a me sembra strano che tra i tanti che usano il T220 per giocare con una console, io sia l'unico fesso ad essersi accorto di questi problemi.

Ma non c'è nessun altro che abbia questo monitor e fifa 09 (dico questo perché è quello dove la scarsa qualità dell'immagine è evidentissima), così da poter avere un raffronto reale? Ora come ora questo monitor da usare con una console, non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. Spero di poter essere smentito. E a dopo per le immagini, sempre che non mi si rompa altro :help:

gigi88
26-10-2008, 10:08
Nell'attesa dell'altra camera digitale, ho fatto un pò di test con tutte le risoluzioni consentite dal cavo hdmi con ingresso DVI sul monitor. La "migliore" come compromesso risulta sempre la 1280x1024, mentre la 1280*720 dà risultati pessimi sotto tutti gli aspetti. Magari quanto verrà inserita con l'aggiornamento della dash la risoluzione nativa del monitor, tutti i problemi spariranno, ma a me sembra strano che tra i tanti che usano il T220 per giocare con una console, io sia l'unico fesso ad essersi accorto di questi problemi.

Ma non c'è nessun altro che abbia questo monitor e fifa 09 (dico questo perché è quello dove la scarsa qualità dell'immagine è evidentissima), così da poter avere un raffronto reale? Ora come ora questo monitor da usare con una console, non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. Spero di poter essere smentito. E a dopo per le immagini, sempre che non mi si rompa altro :help:

Ti ho già risposto più su, il tuo monitor ha qualche problema, sarà difettato.
Gioco spesso con il T220 e la xbox360 e i problemi che dici tu non li ho MAI notati, non esiste

gigi88
26-10-2008, 10:10
:mc:
E normale quando spengo il pc i led accensione lampeggia?

Sui modelli HD si può disattivare, sui modelli lisci non saprei, verificherò ;)

LNS
26-10-2008, 10:20
Ora come ora questo monitor da usare con una console, non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. Spero di poter essere smentito. E a dopo per le immagini, sempre che non mi si rompa altro :help:
Imho non devi più prendere come punto di riferimento l'X360, e quindi una risoluzione upscalata.

Devi fare le constatazioni del caso usando il pc alla risoluzione nativa del pannello, sia in dvi che in vga. Se il monitor non è difettoso, dovresti vedere perfettamente il desktop con entrambe le connessioni. Se ciò non accade c'è qualcosa che non va. Lascia perdere per ora la console.

Chi ha già questo monitor potrebbe sollevare ogni dubbio, specificando se il pannello rende allo stesso livello sia in dvi che in vga durante l'uso normale del pc.

Edit: gigi88, per esempio, ha già detto la sua...

FInroDz
26-10-2008, 10:41
Imho non devi più prendere come punto di riferimento l'X360, e quindi una risoluzione upscalata.

Devi fare le constatazioni del caso usando il pc alla risoluzione nativa del pannello, sia in dvi che in vga. Se il monitor non è difettoso, dovresti vedere perfettamente il desktop con entrambe le connessioni. Se ciò non accade c'è qualcosa che non va. Lascia perdere per ora la console.

Chi ha già questo monitor potrebbe sollevare ogni dubbio, specificando se il pannello rende allo stesso livello sia in dvi che in vga durante l'uso normale del pc.

Edit: gigi88, per esempio, ha già detto la sua...
Pc collegato in DVI. La resa è praticamente la stessa. Oggettivamente non posso dire che si vede male, anche se ho la sensazione che sfochi per piccole frazioni di secondo.

Resta il fatto che attaccato alla console c'è qualcosa che non va. E' arrivato l'altro monitor. A più tardi per le foto.

Uzi[WNCT]
26-10-2008, 11:03
Raga scusate... un paio di domande stupide a cui non ho trovato risposta nelle prime pagine e nelle ultime...

1) Sto RTA2 dove si imposta? Il gamma l'ho trovato, ma RTA no.
2) non ridete... maaaaa.... COME SI INCLINA STO MONITOR?!?!:doh: Devo dargli di cattiveria o c'è da mollare qualche cosa??? :stordita:

FInroDz
26-10-2008, 11:52
Test fatti. Non posto le foto perché all'atto pratico non ve n'è bisogno. Il T220 alla fine fa le scarpe al vecchio monitor. I colori sono vivissimi e il bianco è accecante (e questo era evidente sin dall'inizio). Arrivo al dunque... la resa è praticamente la stessa. Probabilmente l'abitudine al 20 pollici e la minor vivacità dei colori mi avevano fatto "abituare" l'occhio, rimasto quindi spiazzato davanti alle immagini prodotte dal T220.
Ammetto di essere rimasto spiazzato. L'aliasing è certamente marcato, ma è più un problema della risoluzione non nativa (credo), che di un difetto del pannello. L'effetto è infatti presente anche sul vecchio monitor, ma la minore ampiezza dello schermo e l'opacità dell'immagine, rendevano l'effetto meno visibile.

Alla fine spero che questi miei interventi possano servire ad altri che pensano di soffrire dello stesso problema. In giro sul web c'è diversa gente che ha espresso tali perplessità. Che dire? Mai contento? Ma no, ora lo sono. Avevo solo bisogno di un raffronto concreto e immediato.

Guardiamo avanti (verso il monitor).

.:AbboZ:.
26-10-2008, 16:51
Ragazzi...ho comprato il monitor...che dire...stupendo.
Nessuna pendenza rilevata e nessun pixel bruciato !!

Arrivo da un 2032BW..già quel monitor era una meraviglia...ma di questo mi sn proprio innamorato.

ByeZ

bomber76
26-10-2008, 17:35
Mi dite x favore quale versione funziona al 100% su xp di magic tune?

gallo85
26-10-2008, 19:32
una cosa, confermate che l'audio del t220hd fa schifo??

si sente pure relativamente basso anche al massimo :(

cosa si può attaccare per migliorarlo? devo comprare un kit di casse particolare o van bene qualsiasi?

fabs13
27-10-2008, 07:28
una cosa, confermate che l'audio del t220hd fa schifo??

si sente pure relativamente basso anche al massimo :(

cosa si può attaccare per migliorarlo? devo comprare un kit di casse particolare o van bene qualsiasi?

Si, se non erro sono 2 x 3w, vedi un po' queste casse:

http://www.empiremedia.it
Empire PS-2020 - per risparmiare
Empire PS-2120D - per spendere un po' ma grande qualità

fabs13
27-10-2008, 07:30
Mi confermate che il sintonizzatore del digitale terrestre non è predisposto a ricevere il segnale in HD per la decodifica H.264.

Se cosi fosse questo TV/Monitor come gli altri attualmente in commercio viene penalizzato per uso TV.

UP! :)

gallo85
27-10-2008, 08:06
Si, se non erro sono 2 x 3w, vedi un po' queste casse:

http://www.empiremedia.it
Empire PS-2020 - per risparmiare
Empire PS-2120D - per spendere un po' ma grande qualità

ma le casse si collegano dall'uscita digitale dietro? :stordita:

Mastermind06
27-10-2008, 10:48
Raga di solito voi come lo pulite? Cioè non dalla polvere per la quale c'è lo straccetto, ma dico tipo dalle ditate, potrebbe andare bene tipo un prodotto pulisci cristalli per la casa (solo lo schermo non il bordo).

IWillKillBill
27-10-2008, 10:56
Raga di solito voi come lo pulite? Cioè non dalla polvere per la quale c'è lo straccetto, ma dico tipo dalle ditate, potrebbe andare bene tipo un prodotto pulisci cristalli per la casa (solo lo schermo non il bordo).

Lo scolleghi dalla corrente. Panno in microfibra bagnato e bello strizzato. Pulisci per bene tutto e asciughi. Viene perfetto.
Stesso sistema ci pulisci notebook, cellulare ecc.. ;)

Reverendo Brown
27-10-2008, 11:01
ragazzi novità sul fronte telecomando, pip, e sleep??

sandroz84
27-10-2008, 11:06
ragazzi novità sul fronte telecomando, pip, e sleep??

Com'è già stato detto in precedenza, la funzione pip su questo monitor non esiste(salvo aggiornamenti futuri), lo sleep si può attivare dal menu.

Glide
27-10-2008, 11:14
ragazzi per caso sapete quando uscirà la nuova linea dei samsung?

Reverendo Brown
27-10-2008, 11:45
Com'è già stato detto in precedenza, la funzione pip su questo monitor non esiste(salvo aggiornamenti futuri), lo sleep si può attivare dal menu.

ok grazie infinite;)

H@rdy
27-10-2008, 12:52
ero deciso a ocmprare questo schermo...

come vi trovatE??
qualcuno che lo possiede mi sa dire se è adatto a programmi di grafica e al fotoritocco?

dovrei usarlo come monitr affiancato al portatile.

grazie mille!.

H@rdy
27-10-2008, 13:02
ggiungo... ci sono problemi se lo uso con un macbook?come tv e con la xbox360?

grazie mille

Mastermind06
27-10-2008, 14:39
Lo scolleghi dalla corrente. Panno in microfibra bagnato e bello strizzato. Pulisci per bene tutto e asciughi. Viene perfetto.
Stesso sistema ci pulisci notebook, cellulare ecc.. ;)
Grassie

fabstars
27-10-2008, 17:19
OT
ragazzi...qualcuno di voi ha inserito un commento su "travaprezzi"??

Io ne ho inserito uno venerdi scorso su un noto negozio online riguardo all'acquisto (non andato a buon fine :mad: ) del monitor T220, ma ancora ad oggi non risulta inserito!!

Nel messaggio di risposta mi scrivono che sarebbe stato pubblicato in 24 ore :rolleyes:

fine OT

Blashyrkh
27-10-2008, 17:24
qualcuno che lo possiede mi sa dire se è adatto a programmi di grafica e al fotoritocco?

nn credo proprio...

H@rdy
27-10-2008, 17:30
mmm ok.. peccato sebra davvero bello! :D

gazie mille!

Uzi[WNCT]
27-10-2008, 17:38
;24731291']Raga scusate... un paio di domande stupide a cui non ho trovato risposta nelle prime pagine e nelle ultime...

1) Sto RTA2 dove si imposta? Il gamma l'ho trovato, ma RTA no.
2) non ridete... maaaaa.... COME SI INCLINA STO MONITOR?!?!:doh: Devo dargli di cattiveria o c'è da mollare qualche cosa??? :stordita:

up

Blashyrkh
27-10-2008, 17:41
mmm ok.. peccato sebra davvero bello! :D

gazie mille!

devi spendere almeno il doppio per avere un lcd adatto al fotoritocco...
poi vabbè, dipende da quanto è professionale il tuo lavoro

=luco=
27-10-2008, 17:50
salve!
sono un felice possessore di un T200 e collegato in VGA non mi ha mai dato problemi.
provando a collegarlo in DVI invece mi succede una cosa un po' strana: accendo il pc e tutto è normale, se però spengo il monitor e lo riaccendo inizia a cercare in automatico la sorgente (analogico/digitale) ma non trova niente, schermo nero. perchè? help plz!!

Audace
27-10-2008, 20:00
Ho appena montato l'altro t220; ho chiesto allo shop online di sostituirmelo per via della pendenza a destra. Risultato: adesso il monitor è PERFETTO !!!
Preciso e stabile al 100% :sofico:

Ringrazio lo shop wireshop.it (se è possibile citarlo) per l'assistenza e la massima disponibilità: non ho speso 1€ e mi hanno sostituito il t220 con la base pendente con questo altro modello...s.s. a loro carico!

Adesso si ....... t220 ruleZ :cool:

bomber76
27-10-2008, 22:30
Io pure lo devo cambiare...graffiato sul retro con ammaccatura...pazienza :muro: :muro:

Yaku83
27-10-2008, 23:05
Per la 360 l'ideale è l'HDMI, per il PC è il DVI, la VGA è sconsigliata per entrambi visto che è analogica. L'HD ha l'HDMI, quello liscio no, però quello liscio è più indicato per i videogiochi in quanto è più reattivo.
Cmq considera che sulla 360 dovrai upascalare, visto che i giochi sono nativi a 720p, quindi ti ritroverai in ogni caso con una grafica leggermente degradata dall'interpolazione rispetto a chi gioca su una TV HD Ready a 720p nativi.

Quindi entrambi i modelli non hanno risoluzione nativa xbox 360 giusto ? soprattutto per me che ho la console con VGA e non la versione Hdmi .... ma ad oggi non esiste un monitor/tv con risoluzione nativa xbox 360 720p o 1366x768 con anche un ingresso hdmi ?

vlkoslak
28-10-2008, 09:30
salve ragazzi sono 2 settimane che ho fatto l'ordine e sto ancora aspettando il t220,,, voi sapete se c'e' qlke problema con la casa produttrice?

Uzi[WNCT]
28-10-2008, 09:35
Io l'ho preso in un centro commerciale, altrimenti nel negozio di PC avrei dovuto aspettare anche io due settimane... il tipo mi ha detto che i fornitori son senza e bisogna aspettare gli arrivi nuovi. Che sia vero, non lo so :p

Uzi[WNCT]
28-10-2008, 09:40

Ah ecco...... quindi in pratica bisogna tirare di forza.... io avevo paura di spaccare tutto, dato che mi pare parecchio resistente. Data la mia naturale "grazia" non vorrei mi restasse un monitor cabriolet...

=luco=
28-10-2008, 10:08
salve!
sono un felice possessore di un T200 e collegato in VGA non mi ha mai dato problemi.
provando a collegarlo in DVI invece mi succede una cosa un po' strana: accendo il pc e tutto è normale, se però spengo il monitor e lo riaccendo inizia a cercare in automatico la sorgente (analogico/digitale) ma non trova niente, schermo nero. perchè? help plz!!

up! aiutoooo! :mc:

Popmartour
28-10-2008, 14:22
Qualcuno di voi tiene attiva la funzione contrasto DIN?
Help ho preso questo monitor perchè con il CRT mi stancava la vista di brutto,pensavo fosse andato e ho preso questo,stupendo ma mi stanca amche questo, mi è partita la Vista? Potete consigliarmi dei valori ottimali di luminosità contrasto,nitidezza. Ho già fatto la procedura del profilo colore che sono OK, è il resto che voglio settare al meglio.
Grazie.
So che son valori soggettivi,ma se mi dite i vostri settaggi gradisco molto.
Ciao:)

Blashyrkh
28-10-2008, 14:28
hai la vista che si affatica e vuoi tenere contrasto dinamico?? :rolleyes:

io 40 lum 45 contr
li cambio con materiale multimediale

milanok82
28-10-2008, 14:34
Raga il panno in microfibra che danno in dotazione con il monitor,come va usato per pulire il pannello??? lo bagnate tutto sotto il rubinetto e poi lo strizzate e lo passate??:confused:

IWillKillBill
28-10-2008, 15:38

io 40 lum 45 contr

Io per le impostazioni personalizzate ho 70lum 85contr.
Però a seconda di quello che sto facendo uso i preset già pronti del monitor che si scelgono con il terzo tasto partendo dal basso.

IWillKillBill
28-10-2008, 15:40
Raga il panno in microfibra che danno in dotazione con il monitor,come va usato per pulire il pannello??? lo bagnate tutto sotto il rubinetto e poi lo strizzate e lo passate??:confused:

Si bagni sotto il rubinetto e strizzi per togliere tutta l'acqua e poi pulisci il monitor. Per non lasciare le strisciate quando l'acqua si asciuga, asciuga con un altro panno ;)

wls98
28-10-2008, 16:46
Ciao :) , mi è arriva finalmente il T200, a giorni arriva anche in cavo dvi schermato, ma per adesso vado in vga, volevo chiedervi, se io setto il profilo colore con wincolor avendo il monitor collegato con cavo vga, una volta che metto il dvi, tale profilo rimane valido o è meglio ricalibrare il colore?...non so se la calibrazione del colore è influenzata da un cavo o l'altro, sinceramente credo di non, ma meglio essere sicuri...;)

vlkoslak
28-10-2008, 17:53
domanda ... il cavo dvi e' vero' ke nn esce?... in tal caso quale devo comprare???

fabs13
29-10-2008, 07:37
ma le casse si collegano dall'uscita digitale dietro? :stordita:

Non possiedo il monitor ma immagino uscita audio dal PC all'entrata PC audio (spinotto blu) sul monitor.

wls98
29-10-2008, 10:37
Ragazzi cmq io vengo da un CRT 17 pollici, ho avuto anche altri lcd prima del Samsung t200, ma pur regolando migliaia di volte contrasto luminosità e profili col, non ero mai riuscito a trovare la fedeltà più vicina possibile al mio vecchio CRT, convinto che la superiorità dei CRT fosse praticamente netta, adesso mi devo ricredere grazie alla modalità contrasto dinamico degli ultimi samsung, fantastica secondo me, si adatta a qualsiasi applicazione e trovo una vicinanza alla fedeltà che garantiva il mio veccio CRT, secondo me è davvero ben fatta...:) brava Samsung, a parte questo RTA che fa confondere , crea aloni se impostato , su off direi che va meglio...

miciopazzo198x
29-10-2008, 10:47
Quindi entrambi i modelli non hanno risoluzione nativa xbox 360 giusto ? soprattutto per me che ho la console con VGA e non la versione Hdmi .... ma ad oggi non esiste un monitor/tv con risoluzione nativa xbox 360 720p o 1366x768 con anche un ingresso hdmi ?

Il 19 novembre esce la nuova dashboard per xbox e sarà supportata anche le risoluzioni 16:10 come 1680x1050 tramite vga.

Per chiarimenti vari chiedi nell'apposito thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282

bubu7te
29-10-2008, 11:03
appena arrivato il t220p :)

Blashyrkh
29-10-2008, 13:26
continuo a chiedermi a cosa serva avere la dash a 16:10...tanto film e giochi sono sempre a 16:9 :/

fabstars
29-10-2008, 14:21
ho appena montato il mio nuovo T220 :D

Che dire...fantastico!!!

Nessun problema di pendenza...nessun bad pixel...insomma tutto perfetto.

Unico problema che fino ad ora ho riscontrato non è nel monitor ma nel gioco BF2142. Adesso infatti la risoluzione max che mi permette di settare è 1280X960 a 60Hz mentre prima con il vecchio CRT potevo salire di più. Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo ed eventualmente come ovviare??

P.S. Stesso problema sia su Vista che WinXP

Popmartour
29-10-2008, 17:00

io 40 lum 45 contr
Grazie, non uso più il contrasto Din e va decisamente meglio con le impostazioni personalizzate non molto dissimili dalle tue.
Ma esattamente come funziona il contrasto dinamico? si vede da Dio ma la mia vista mi impedisce di usarla Sigh!!

sommojames
29-10-2008, 17:59
continuo a chiedermi a cosa serva avere la dash a 16:10...tanto film e giochi sono sempre a 16:9 :/

Perchè i monitor sono 16:10.

PS Cmq i film non sono in 16:9, usano tutti dei formati ancora più stretchati.

Blashyrkh
29-10-2008, 18:08
Perchè i monitor sono 16:10.

e quindi? film e giochi saranno sempre 16:9 (si vabbè i film nn sono tutti 16:9, ma il punto è che nn sono 16:10) li si vedrà sempre e cmq con le bande nere sopra e sotto.

nyukem
29-10-2008, 18:59
ragazzi quanti ms dirisposta ha il t220 hd? ...è ottimo per giocare?

miciopazzo198x
29-10-2008, 19:02
e quindi? film e giochi saranno sempre 16:9 (si vabbè i film nn sono tutti 16:9, ma il punto è che nn sono 16:10) li si vedrà sempre e cmq con le bande nere sopra e sotto.

No, su un monitor 16:10 si vedrà a tutto schermo.

Drakogian
29-10-2008, 20:02
ragazzi quanti ms dirisposta ha il t220 hd? ...è ottimo per giocare?

5ms... Alcuni hanno detto che non hanno notato problemi con i giochi. Certo non si può avere tutto al massimo: tv-console-computer-giochi. Alla fine qualche compromesso bisogna accettarlo.

dodago
29-10-2008, 22:31
Cari ragazzi,
sto cercando di sintonizzare i canali come fonte tv,quindi segnali analogici ma quando spengo il monitor tv i segnali si sconfigurano!
Come devo fare?
Altro piccolo quesito.....il monitor in nessun modo è possibile posizionarlo a muro come un normale lcd?(utilizzando i kit come quelli della meliconi)
Grazie tante
Dodago

Blashyrkh
29-10-2008, 23:55
No, su un monitor 16:10 si vedrà a tutto schermo.

e per quale assurdo motivo?

miciopazzo198x
29-10-2008, 23:57
e per quale assurdo motivo?

Perchè proprio per questo aggiungeranno le risoluzione 16:10 tra quelle selezionabili dalla dashboard.

Ciplog
30-10-2008, 07:32
Salve a tutti
ho comprato da 2 giorni il T220HD che ho affiancato al mio EIZO , sono un fotografo professionista e avevo bisogno di un secondo monitor/televisore per utilizzarlo con Photoshop e per il montaggio video con FinalCut .
Il monitor mi sembra OTTIMO però ho un piccolissimo problema e ho visto leggendo i vari post che anche altri utenti hanno avuto il problema.
Anche se spengo TOTALMENTE il monitor dopo 2-3 ore ( non so il tempo esatto) da solo si riaccente la luce rossain basso a destra lampeggiante ...
purtroppo non posso leggere tutte le pagine del forum e non so se quyalcuno ha risolto , io credo che non sia un difetto ma sono convinto che sia qualche
opzione del menu , mi aiutate ?

que va je faire
30-10-2008, 07:43
raga, avete letto stà notizia?

i TxxxHD in verità hanno un tv tuner SD :mbe:

http://www.lesnumeriques.com/news_id-6507.html

nadaquever
30-10-2008, 08:49
Ho comprato ieri il monitor in oggetto (dopo aver letto numerose recensioni positive dello stesso qui sul forum).

L'ho collegato alla 4850 via ingresso DVI (provato anche con d-sub), e in linea di principio sono davvero soddisfatto della qualità.

Si sono presentati però due "problemi" di cui uno piuttosto fastidioso, e vorrei capire se è normale che accada o se è solo il mio sistema a esserne affetto.

1) E' normale che ci siano delle luci tipo backlight che vengono proiettate dai quatto lati dello schermo verso il centro?
In un ambiente del tutto buio si notano chiaramente e non è che mi piacciano tantissimo.

2) Quello che invece mi infastidisce tantissimo è uno strano effetto di sfarfallio, o piuttosto di sfasamento dell'immagine durante la riproduzione dei video. Non ho avuto molto tempo a disposizione e lo ho potuto vedere solo con la presentazione della demo di Crysis, che per certo non mostrava lo stesso problema quando ho collegato il pc a un CRT.
In pratica si vedono delle linee di sfasamento orizzonatale che scrollano poi gradatamente verso l'alto, davvero fastidiose, per capirci come se in ambito grafico non ci fosse un "double buffer" quando vengono renderizzate le immagini.
La cosa strana è che lo stesso mi accade con una TV della Samsung, un LE37R86, con alcuni film sia da fonte DVD che Divx (ma non eseguiti dallo stesso pc).

Qualcuno sa dirmi se tutto questo è normale o meno? :cry:
Grazie!

poom
30-10-2008, 10:11
Salve,
qualcuno ha visto l'offerta su e-price?
Danno il T200HD a 260 euri e non si capsice se nel prezzo è compresa anche la cam.
Ne sapete qualcosa?

Volevo pure chiedervi cosa ne pensate del prodotto in oggetto sia come monitor che come televisore, è paragonabile a una TV LCD delle stesse dimensioni?

Per quanto riguarda i Samgung ... è vero che sono un pò più scuri in quanto a luminosità? Devo dire che spesso li ho visti affiancati a dagli LG e questi ultimi mi son sembrati più luminosi e nitidi, è proprio così??

Grazie!

IWillKillBill
30-10-2008, 10:11
2) Quello che invece mi infastidisce tantissimo è uno strano effetto di sfarfallio, o piuttosto di sfasamento dell'immagine durante la riproduzione dei video. Non ho avuto molto tempo a disposizione e lo ho potuto vedere solo con la presentazione della demo di Crysis, che per certo non mostrava lo stesso problema quando ho collegato il pc a un CRT.
In pratica si vedono delle linee di sfasamento orizzonatale che scrollano poi gradatamente verso l'alto, davvero fastidiose, per capirci come se in ambito grafico non ci fosse un "double buffer" quando vengono renderizzate le immagini.
La cosa strana è che lo stesso mi accade con una TV della Samsung, un LE37R86, con alcuni film sia da fonte DVD che Divx (ma non eseguiti dallo stesso pc).

Qualcuno sa dirmi se tutto questo è normale o meno? :cry:
Grazie!

Credo tu stia descrivendo un fenomeno di tearing. Cioè quando parti dell'immagine superiore e inferiore o anche in piu linee appaiono disallineate.
In gaming per risolvere il tearing si abilita il vsync o sincronizzazione verticale.
Per evitare crolli di framerate occorre abilitare anche il triple buffering.
Sul forum trovi una discussione completamente dedicata al tearing.

sandroz84
30-10-2008, 11:03
Salve a tutti
ho comprato da 2 giorni il T220HD che ho affiancato al mio EIZO , sono un fotografo professionista e avevo bisogno di un secondo monitor/televisore per utilizzarlo con Photoshop e per il montaggio video con FinalCut .
Il monitor mi sembra OTTIMO però ho un piccolissimo problema e ho visto leggendo i vari post che anche altri utenti hanno avuto il problema.
Anche se spengo TOTALMENTE il monitor dopo 2-3 ore ( non so il tempo esatto) da solo si riaccente la luce rossain basso a destra lampeggiante ...
purtroppo non posso leggere tutte le pagine del forum e non so se quyalcuno ha risolto , io credo che non sia un difetto ma sono convinto che sia qualche
opzione del menu , mi aiutate ?

Infatti è stato scritto un paio di pagine fà..
Prova a disattivare, l'aggiornamento automatico

que va je faire
30-10-2008, 11:05
a me il tearing è capitato col dell 2409, durante la visione di film.. ho settato sul pannello della gpu l'impostazione di visualizzazione su "schermo singolo" e il prob mi pare si sia attanuato.

killbill, ci puoi linkare la discussione? non la trovo...

Reverendo Brown
30-10-2008, 11:09
raga, avete letto stà notizia?

i TxxxHD in verità hanno un tv tuner SD :mbe:

http://www.lesnumeriques.com/news_id-6507.html

a stento so leggere l'inglese... figuriamoci il francese!:D

Blashyrkh
30-10-2008, 11:15
Perchè proprio per questo aggiungeranno le risoluzione 16:10 tra quelle selezionabili dalla dashboard.

ceeerto...come per magia i film si vedranno a tutto schermo perchè sulla dash si può selezionare risoluzione 16:9 :rolleyes:

que va je faire
30-10-2008, 11:17
a stento so leggere l'inglese... figuriamoci il francese!:D

vabè, il succo era quello, poi dicono anche che presto faranno una nuova revisione con tuner HD anche perchè da dicembre entra in vigore una legge che fà chiarezza sugli standard secondo la quale se non aggiornano il tuner devono cambiare nome al monitor, visto che è pubblicità ingannevole.

miciopazzo198x
30-10-2008, 11:27
ceeerto...come per magia i film si vedranno a tutto schermo perchè sulla dash si può selezionare risoluzione 16:9 :rolleyes:

I film non so se si vedranno adattati alla risoluzione scelta. I giochi sicuramente.

Ora basta che siamo OT :doh:

Blashyrkh
30-10-2008, 11:32
i film è SICURO che non si vedranno a tutto schermo...

al massimo saranno i gochi che FORSE si vedranno...dipende dal gioco se supporta tale risoluzione, e molto probabilmente tutti i vecchi giochi nn la supportano, dato che sono anche loro in 16:9 o al massimo in 4:3 (anche se non tutti supportano 4:3)

fino OT

IWillKillBill
30-10-2008, 11:54
Qui si parla di tearing vsync e triple buffering, anche se non riesco piu a trovare la discussione incui si parlava approfonditamente del vsync ... bha misteri del forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188&highlight=tearing+triple+buffering

Reverendo Brown
30-10-2008, 12:36
vabè, il succo era quello, poi dicono anche che presto faranno una nuova revisione con tuner HD anche perchè da dicembre entra in vigore una legge che fà chiarezza sugli standard secondo la quale se non aggiornano il tuner devono cambiare nome al monitor, visto che è pubblicità ingannevole.

ma che fregatura incredibile!
ne ho cambiati 4 di t200hd, è da settembre che combatto e adesso che ho trovato quello buono mi dici cosi!:muro:

que va je faire
30-10-2008, 12:38
grazie per il link ;)

..anche se purtroppo a me si verificava coi film..

si, per la faccenda del decoder SD è una bella fregartura, io avessi comprato stò modello mi sarei incazzato di brutto..

direi di mettere la notizia a caratteri belli grossi in main, almeno chi intende comprarselo lo sà.

IWillKillBill
30-10-2008, 13:13
grazie per il link ;)

..anche se purtroppo a me si verificava coi film..

si, per la faccenda del decoder SD è una bella fregartura, io avessi comprato stò modello mi sarei incazzato di brutto..

direi di mettere la notizia a caratteri belli grossi in main, almeno chi intende comprarselo lo sà.

Prova ad usare un player diverso per i film...perchè molto dipende dal player e dal post-trattamento che fa sul flusso video.

Ciplog
30-10-2008, 15:11
Infatti è stato scritto un paio di pagine fà..
Prova a disattivare, l'aggiornamento automatico

scusa cosa intendi per 'aggiornamento automatico ... cosa devo fare nel menu del 220Hd?
io lo tengo collegato come secondo monitor su computer MACpro .

vlkoslak
30-10-2008, 15:31
domanda ... il cavo dvi e' vero' ke nn esce?... in tal caso quale devo comprare???
:confused:

apriliars250
30-10-2008, 15:33
Oggi ho ricevuto il mio T220HD, che dire nessuna pendenza, 0 bad pixel....tutto ok e per ora mi sembra uno spettacolo, non ho ancora attaccato l'antenna della TV per vedere come funziona anche lì.

ho messo la risoluzione a 1680 x 1050 e già è tutto un'altro vivere.

ora volevo sapere, installo almeno i driver dello schermo o passo direttamente a win coloro e profilo di digital versus?

sandroz84
30-10-2008, 17:01
scusa cosa intendi per 'aggiornamento automatico ... cosa devo fare nel menu del 220Hd?
io lo tengo collegato come secondo monitor su computer MACpro .
Dalle impostazioni del tunner digitale, sotto la voce "sistema", imposta l'aggiornamento automatico del firmware su no.

aletaba
30-10-2008, 18:18
devo regalare un tv lcd da 20" con tuner dvb integrato.
considerando che i prezzi a cui trovo i 20" sono gli stessi del t200hd, avevo pensato a quest'ultimo per la possibilità in futuro di collegarlo ad un pc ma mi chiedo.
si può usare questo monitor solo come tv al di là del pc?
il telecomando è compreso? ho letto di problemi di quest'ultimo. che tipo di problemi?