View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD
Ad ogni modo provenendo da un Samsung 959NF devo dire a malincuore che questo T200 è davvero pessimo :( In tutto! Sono completamente deluso :( Forse sarà anche il migliore nella sua fascia di prezzo ma in valore assoluto con i CRT ancora non ci sono paragoni purtroppo
Magari molti di voi mi linceranno per tale affermazione, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare... sapevo che gli LCD fossero inferiori ancora ma non pensavo così tanto... qualcuno di voi mi dirà che è una questione soggettiva, che in fondo non c'è tutta stà differenza.... beh ragazzi io vi dico che con il mio 959NF ero abituato benissimo :(
Vendilo e tieniti il crt.. risparmia e comprati un monitor con un pannello migliore ;)
io sapevo le cose un pò diversamente, che il venditore nn fosse obbligato a dare garanzia diretta...però li c'è proprio scritto che il venditore può decidere o no se cambiare la merce oppure mandare l'acquirente dal centro assistenza :rolleyes:
nn sono obbligati a cambiarla quando per loro le cose nn convengono...
?
Io ho letto che è il cliente a scegliere secondo le proprie motivazioni e convenienze se avvalersi della garanzia presso il rivenditore o presso il centro assistenza..
INFECTED
06-12-2008, 00:44
ma ce l'hai ancora il tuo 959nf
Si ce l'ho ancora ma per problemi di spazio non posso utilizzarlo più :(
beh dai...consolati col fatto che come nitidezza è migliore questo!!:D
Ma neanche :cry:
Vendilo e tieniti il crt.. risparmia e comprati un monitor con un pannello migliore ;)
Potessi lo farei, ma come dicevo su non ho spazio
?
Io ho letto che è il cliente a scegliere secondo le proprie motivazioni e convenienze se avvalersi della garanzia presso il rivenditore o presso il centro assistenza..
Esattamente, è proprio così ;)
Blashyrkh
06-12-2008, 01:15
?
non ha senso quello che dici, il compratore chiederebbe ovviamente la sostituzione immediata dell'oggetto, sempre!
il rivenditore invece può benissimo dirti di no perchè per lui la sostituzione è più onerosa rispetto alla riparazione (se leggi bene c'è scritto...fa l'esempio dell'automobile)...e quindi ti manda al centro assistenza.
Blashyrkh
06-12-2008, 01:27
Ma neanche :cry:
vabbè gli lcd sono nettamente superiori come nitidezza rispetto ad un crt :rolleyes: come lo sono anche per la geometria e convergenza...nn puoi togliere certi meriti :\ oltretutto avevo nche io il tuo monitor...
Blashyrkh
06-12-2008, 01:29
Esattamente, è proprio così ;)
non è esattamente così.... :rolleyes:
IL brillo
06-12-2008, 08:18
Per legge un commerciante, in una compravendita con un privato , deve garantire il bene per 2 anni. Stop, non c'è molto da interpretare, la legge è abbastanza chiara.
Antani17
06-12-2008, 09:00
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto del modello 220HD.
Io lo userei solo per giocare con una xbox 360 e pensavo di collegarla via HDMI.
MI sapete dire come rende con una xbox 360?
qual'è il tipo di connessione che mi consente di avere la resa grafica migliore con la mia xbox 360? mi interessa il dettaglio e la purezza delle immagini.
il cavo HDMI trasporta solo VIDEO e no audio vero?
leggevo della mappatura 1:1 ma cosa significa? è possibile raggiungerla con questo monitor e la mia xbox 360?
vi ringrazio per tutte le risposte ed i consigli che mi darete.
L'HDMI veicola sia il segnale video sia il segnale audio stereo..
INFECTED
06-12-2008, 10:34
vabbè gli lcd sono nettamente superiori come nitidezza rispetto ad un crt :rolleyes: come lo sono anche per la geometria e convergenza...nn puoi togliere certi meriti :\ oltretutto avevo nche io il tuo monitor...
Ma guarda, ti ripeto, neanche, rispetto al mio 959NF... per la geometria e convergenza hai assolutamente ragione.... ma io preferisco la resa visiva e purtroppo sono rimasto molto deluso :(
Proprio perchè lo hai posseduto anche tu il 959NF, non lo giudichi nettamente superiore?
E' così Blash, fidati, è così, la legge è abbastanza chiara ;)
Per legge un commerciante, in una compravendita con un privato , deve garantire il bene per 2 anni. Stop, non c'è molto da interpretare, la legge è abbastanza chiara.
Quoto
INFECTED
06-12-2008, 10:36
Cmq ragazzi ho pure beccato un pannello AUO, quindi non credete alla storia che nella serie T ci sono solo pannelli Samsung perchè è una grossissima str***ata e si fa solo disinformazione!!!!
bisogna disattivare l'aggiornamento automatico!!!!!!!
Come si disattiva l'aggiornamento automatico?
Blashyrkh
06-12-2008, 11:11
ancora? ma leggete quello che scrivo? e sopratutto leggete quello che c'è scritto nel documento??
il negoziante non è obbligatoa sostituire la merce quando il costo di tale operazione risulta + onerosa della riparazione....
Blashyrkh
06-12-2008, 11:12
Come si disattiva l'aggiornamento automatico?
boh, io nn ce l'ho
Blashyrkh
06-12-2008, 11:14
Ma guarda, ti ripeto, neanche, rispetto al mio 959NF... per la geometria e convergenza hai assolutamente ragione.... ma io preferisco la resa visiva e purtroppo sono rimasto molto deluso :(
Proprio perchè lo hai posseduto anche tu il 959NF, non lo giudichi nettamente superiore?
certamente si! ma la nitidezza in ambiente desktop di un lcd non può essere paragonata a quella di un crt, come ho già detto, e il 959 nn fa eccezioni
Cmq ragazzi ho pure beccato un pannello AUO, quindi non credete alla storia che nella serie T ci sono solo pannelli Samsung perchè è una grossissima str***ata e si fa solo disinformazione!!!!
Sei sicuro??
Questa è grave...
Antani17
06-12-2008, 11:18
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto del modello 220HD.
Io lo userei solo per giocare con una xbox 360 e pensavo di collegarla via HDMI.
MI sapete dire come rende con una xbox 360?
qual'è il tipo di connessione che mi consente di avere la resa grafica migliore con la mia xbox 360? mi interessa il dettaglio e la purezza delle immagini.
leggevo della mappatura 1:1 ma cosa significa? è possibile raggiungerla con questo monitor e la mia xbox 360?
vi ringrazio per tutte le risposte ed i consigli che mi darete.
mi auto quoto
azz
IL brillo
06-12-2008, 12:39
ancora? ma leggete quello che scrivo? e sopratutto leggete quello che c'è scritto nel documento??
il negoziante non è obbligatoa sostituire la merce quando il costo di tale operazione risulta + onerosa della riparazione....
Si ma cosa cambia? Se non te lo sostituisce te lo deve riparare :mbe:
alex oceano
06-12-2008, 13:01
e si lo possono riparare oppure te lo ritrovi nuovo come ha fatto qualcuno
Blashyrkh
06-12-2008, 13:41
cambia che la riparazione te la fa il centro assistenza, mica il negozio...quindi loro se rifiutano il cambio, possono mandarti al centro assistenza
mrctrgcrg
06-12-2008, 13:43
Ragazzi cè qualcuno che mi sa guidare nel sistemare il profilo di digital versus con xcalib su linux..ne sto uscendo pazzo..:muro: ho seguito diverse guide ma non riesco a caricare il file del profilo..non capisco proprio qualè il comando da usare...GRAZIE!
Nessuno??:p
IL brillo
06-12-2008, 14:50
cambia che la riparazione te la fa il centro assistenza, mica il negozio...quindi loro se rifiutano il cambio, possono mandarti al centro assistenza
eh no , lo devono riparare loro altrimenti che garanzia è , poi sta a loro riparlo o mandarlo in assistenza, ma la legge è chiara il commerciante deve offrire 2 anni di garanzia, il contratto lo stipuli con il venditore non con il produttore, e qualsiasi diritto tu abbia te ne devi avvalere sulla persona con cui hai stipulato il contratto, il venditore quindi. Basta leggersi il codice del consumo eh, non si parla mai di rapporto tra chi compra e produttore nella parte riguardante la garanzia. Se poi il produttore offre una garanzia commerciale in più è un'altro discorso .
Blashyrkh
06-12-2008, 15:03
eh no , lo devono riparare loro altrimenti che garanzia è , poi sta a loro riparlo o mandarlo in assistenza, ma la legge è chiara il commerciante deve offrire 2 anni di garanzia, il contratto lo stipuli con il venditore non con il produttore, e qualsiasi diritto tu abbia te ne devi avvalere sulla persona con cui hai stipulato il contratto, il venditore quindi. Basta leggersi il codice del consumo eh, non si parla mai di rapporto tra chi compra e produttore nella parte riguardante la garanzia. Se poi il produttore offre una garanzia commerciale in più è un'altro discorso .
ma il punto è che loro non lo cambiano! che poi sei tu o loro a mandarlo in assistenza non è il punto del discorso della vicenda di infected...
al popit di Afragola in cui lo avevo ritirato per far presente il problema ma si sono rifiutati CATEGORICAMENTE di sostituirlo e se ne sono COMPLETAMENTE sbattuti del problema, inoltre uno di loro tentava anche di spiegarmi che non posso ASSOLUTAMENTE appellarmi al diritto di recesso perchè secondo la sua interpretazione nel momento che apro l'imballo per verificare il prodotto loro non possono più rivenderlo perchè il monitor risulta usato, anche se manca una sola bustina!
possono benissimo rifiutarsi categoricamente di cambiarlo...e qui hanno ragione...
considerando poi che 1 pixel bruciato nn entra nemmeno in garanzia, possono anche rifiutare l'assistenza.
ovviamente sul diritto di recesso nn possono dire nulla...
che poi bello schifo la lg...almeno la samsung ti viene a prendere il monitor da casa!
IL brillo
06-12-2008, 15:23
ma il punto è che loro non lo cambiano! che poi sei tu o loro a mandarlo in assistenza non è il punto del discorso della vicenda di infected...
possono benissimo rifiutarsi categoricamente di cambiarlo...e qui hanno ragione...
considerando poi che 1 pixel bruciato nn entra nemmeno in garanzia, possono anche rifiutare l'assistenza.
ovviamente sul diritto di recesso nn possono dire nulla...
che poi bello schifo la lg...almeno la samsung ti viene a prendere il monitor da casa!
beh io non sto parlando del caso particolare, non so neanche quale sia il suo problema, ma quello che hai detto tu è sbagliato, se il venditore si rifiuta e sei nel giusto basta mandare una letterina ... non mi pare si fosse parlato di un pixel o 10 pixel, sti stava discutendo sul generico, visto che avevi dato un'informazione sbagliata.
Blashyrkh
06-12-2008, 15:29
mmm si, ho dato info sbaglate, ma ho sempre fatto riferimento al suo caso
ciao, sto valutando di vendere il mio samsung 19" per un 22" e sarei orientato su questo t220....pregi e difetti? sopratutto in ambito gioco. prezzo consigliato? lo trovo a 240....buono?
rispetto a un 19 che effetto fa come maggior grandezza? cioè si nota o è solo leggermente piu grande?
grazie a chi mi risponde, xchè ho veramente poco tempo per sarmi a leggere tutto il trhead....;)
ciao, sto valutando di vendere il mio samsung 19" per un 22" e sarei orientato su questo t220....pregi e difetti? sopratutto in ambito gioco. prezzo consigliato? lo trovo a 240....buono?
rispetto a un 19 che effetto fa come maggior grandezza? cioè si nota o è solo leggermente piu grande?
grazie a chi mi risponde, xchè ho veramente poco tempo per sarmi a leggere tutto il trhead....;)
Io x adesso ho incontrato 0 difetti!0 pixel bad!
Colori stupendi,nitidezza impressionante,etc etc
Gioco a Warhammer online a 1680 e tutto fila liscio
P.S.Ho settato come descritto in prima pagina,ho installato i driver che ho scaricato dal sito Samsung e alcune cose le ho settate manualmente
Che dire,ho il T220 da 3 giorni ed è stato un bel regalo di Natale
L'ho comprato da Prokoo i quali ,almeno verso di me,si sono dimostrati professionali e corretti
Ciao
INFECTED
06-12-2008, 16:54
Sei sicuro??
Questa è grave...
azz
Sicurissimo ragazzi, questa è la versione che compare: M-TW20H0CLA-1002.3
Come potete vedere, appare la lettera L :(
@Blashyrkh e IL brillo:
parlando in generale, quoto tutto quello che è stato detto da IL brillo, il venditore deve dare garanzia per 2 anni volente o nolente! Che poi siamo andati OT è un altro discorso :p
Cmq parlavamo del fatto che a me volevano proprio rifiutare il recesso adduccendo motivazioni assurde :doh:
E' bastata la raccomandata perchè cambiassero idea ;) Ora però sono ancora in attesa di rimborso, spero di non dover fare altri casini:rolleyes:
mrctrgcrg
06-12-2008, 17:17
Sicurissimo ragazzi, questa è la versione che compare: M-TW20H0CLA-1002.3
Come potete vedere, appare la lettera L :(
Ma come fai a capire che tipo di pannello è montato in base alla sigla?
per esempio il mio è m-tw22h0caa 1002.1..che cosa significa?
Grazie.
INFECTED
06-12-2008, 17:34
Ma come fai a capire che tipo di pannello è montato in base alla sigla?
per esempio il mio è m-tw22h0caa 1002.1..che cosa significa?
Grazie.
Che in base alla tabella seguente il tuo è un samsung!
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
Vedi che finisce per xAx-100x?
allevaldo
06-12-2008, 18:56
ho provato varie volte la procedura descritta per migliorare il discorso della risoluzione nativa, ma nulla da fare.
Al momento di fare l'update dell'EDID mi becco sempre quella segnalazione sonora tipo errore di windows, ma non vedo nessuna finestra perchè forse coperta dal riquadro della modalità service.
ho provato a rinominare il file varie volte, ma nulla da fare...
qualche consiglio???
Vorrei dei chiarimenti in merito ad un suggerimento in prima pagina. Ho installato il profilo dal sito digitalversus, l'ho installato, ma non capisco questa cosa
"
Suggerimento dall'utente IWillKillBill
- se si usa il profilo di digitalversus, lasciare i settaggi dei colori a default
- se non si usano profili (ma non vedo il perchè...), allora mettere la gamma in modalità 2
"
Come faccio a mattere i settaggi dei colori a default?
Intendete nel pannello della scheda grafica o nel menù del monitor?
Che in base alla tabella seguente il tuo è un samsung!
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
Vedi che finisce per xAx-100x?
da dov'è che leggete sti codici?
thx
Ciao
bosstury
06-12-2008, 20:49
da dov'è che leggete sti codici?
thx
Ciao
mi aggiungo alla domanda.:help:
cercate 2-3 pagine precedenti, lo hanno detto!
ok thx
1)Settare luminosità e contrasto a zero;
2)Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
il mio ........CAA-1001.4
Comprato oggi per 219 euro, è ancora nella scatola domani in serata lo apro e lo provo e vi faro sapere :)
IWillKillBill
06-12-2008, 23:43
Vorrei dei chiarimenti in merito ad un suggerimento in prima pagina. Ho installato il profilo dal sito digitalversus, l'ho installato, ma non capisco questa cosa
"
Suggerimento dall'utente IWillKillBill
- se si usa il profilo di digitalversus, lasciare i settaggi dei colori a default
- se non si usano profili (ma non vedo il perchè...), allora mettere la gamma in modalità 2
"
Come faccio a mattere i settaggi dei colori a default?
Intendete nel pannello della scheda grafica o nel menù del monitor?
Nel menù del monitor naturalmente. Quelli di Digitalversus creano i profili sui monitor così come escono dalla scatola, con tutte le impostazioni di default.
Kratosse
06-12-2008, 23:58
ragazzi ho comprato il samsung syncmaster t220HD e vorrei avere due informazioni ovvero:
noto sotto e sopra il display una fascia più chiara come se la luminosità sia maggiore.come mai? è il famoso effeto glare? oppure è difettato il mio?
Ultima cosa..il digitale mi funziona ma non trova tutti i canali e neppure una radio, inoltre molti canali non si vedono.Da cosa dipende?
Drakogian
07-12-2008, 00:39
Le fascie più chiare in alto e in basso sono normali su monitor di questo tipo. Smanettando con i colori e contrasto si possono attenuare ma non eliminare.
Per il digitale terrestre: molto probabilmente il segnale proveniente dall'antenna è debole.
Kratosse
07-12-2008, 00:50
sono felice di leggere queste cose...un'ottimo monitor per il resto..anche se l'ho pagato abbastanza.
Antani17
07-12-2008, 07:21
Comprato oggi per 219 euro, è ancora nella scatola domani in serata lo apro e lo provo e vi faro sapere :)
il 220hd? dove a sto prezzo?
Che prezzo e io pensavo di aver fatto un buon affare a comprarlo a 280 euro.
Scusate a me il mio T22HD ha XXt22PEUD-1004XX, che non corrisponde a nessun pannello segnato prima (sarebbe XXUX-100), come faccio a capire che pannello ha ?
Dietro, nell'etichetta, il codice finisce in XXXXS, un tempo leggevo questo indicava un pannello samsung, ma adesso non è più un sistema valido credo.
No io ho preso il 220 non hd.
assassino86
07-12-2008, 10:32
ragazzi è uno spettacolo..ora mi vedo mtv con il digitale terrestre..l'unico neo è che non prende tantissimi canali..uffa.
Per vedere la tv voi che profili usate...intendo dinamico ..standard o film? e come li avete moddati?
assassino86
07-12-2008, 10:49
ragazzi ma siete proprio sicuri che è normale che si veda tutta la fascia orizzontale, appena sotto la scocca di plastica(in alto) e appena sopra la scocca(in basso), una fascia più luminosa? Con le fasce nere del 16:9 si vedono.
dancexfectmusic
07-12-2008, 11:24
ave raga di recente ho montato il monitor suddetto e perfetto ma tipo qnd gioco a pes 2009 nella aprte superiore dello schermo e kome se ci fosse piu luce (ke nel campo si traduce in colori piu sbiaditi tipo effetto nebbia); ho letto ke tale fenomeno si traduce in back light e si annulla mettendo il contrasto dinamico; lo fatto nelle imagini scure il risultato si nota molto ma in quelle kiare no (tipo il verde del campo) ke mi consigliate di fare?? Si puo abbassare la luminosista delle lampade??? se si come???
grazie per le eventuali risposte
Blashyrkh
07-12-2008, 11:27
ragazzi ma siete proprio sicuri che è normale che si veda tutta la fascia orizzontale, appena sotto la scocca di plastica(in alto) e appena sopra la scocca(in basso), una fascia più luminosa? Con le fasce nere del 16:9 si vedono.
si
Lello4ever
07-12-2008, 11:28
confermo un forte blacklight bleeding sopra e sotto, e si nota un po' anche ai lati, strano perchè con il mio 22" si nota appena su e giù ma è impercettibile, invece a te è piuttosto evidente... non so se si possa fare qualcosa
assassino86
07-12-2008, 11:30
si
bell'avatar :D Quindi anche sotto è normale? ma non vi da fastidio?:fagiano:
dancexfectmusic
07-12-2008, 11:33
confermo un forte blacklight bleeding sopra e sotto, e si nota un po' anche ai lati, strano perchè con il mio 22" si nota appena su e giù ma è impercettibile, invece a te è piuttosto evidente... non so se si possa fare qualcosa
con il contrasto dinamico si risolve parekkio secondo me e un problema di settare la luminosita delle lampade ho letto ke si puo ma nn so come:rolleyes:
Blashyrkh
07-12-2008, 11:34
bell'avatar :D Quindi anche sotto è normale? ma non vi da fastidio?:fagiano:
anche ai lati si vede...cmq a me si nota pochissimo
dancexfectmusic
07-12-2008, 11:55
Nessuno mi sa dire come ridurre il black light??
assassino86
07-12-2008, 12:30
come risolvo con il contrasto dinamico?
Blashyrkh
07-12-2008, 12:36
bell'avatar :D
grazie :D
cmq nn puoi farci nulla, prova a smanettare con luminosità e contrasto, magari abbassandoli un pò...a quanto li tieni?
assassino86
07-12-2008, 13:38
Contrasto 100 e luminosità 47
Blashyrkh
07-12-2008, 13:58
Contrasto 100 e luminosità 47
altino il contrasto! usi gli occhiali da sole? :D
altino il contrasto! usi gli occhiali da sole? :D
:asd:
assassino86
07-12-2008, 14:05
voi il contrasto e la luminosità per vedere la tv analogica quanto avete?
dancexfectmusic
07-12-2008, 14:10
luminosita 45 conntrasto 30
assassino86
07-12-2008, 14:12
luminosita 45 conntrasto 30
addirittura? anche voi altri? e la retroillum?
dancexfectmusic
07-12-2008, 14:15
addirittura? anche voi altri? e la retroillum?
se mi dici come si imposta la retroilluminazione metto una buona parola per farti diventa parlamentare ^^
Blashyrkh
07-12-2008, 14:17
la retroill dubito fortemente che si possa cambiare! se ci fosse un setup migliore, lo userebbero di deafault! almeno credo :D
io 55 lum 60 contr, in windows un pò meno
assassino86
07-12-2008, 14:18
Se digito Menu quando sto vedendo la tv analogica sotto i TONI COLORE vedo la scritta Retroillum e va da 0 a 10
Blashyrkh
07-12-2008, 14:22
Se digito Menu quando sto vedendo la tv analogica sotto i TONI COLORE vedo la scritta Retroillum e va da 0 a 10
ah ma io ho il t220 liscio
dancexfectmusic
07-12-2008, 14:26
mah... a me nn ce sta cosa cmq per voi e normale il fatto della backlight??
Un po' di aloni più luminosi, sopra e sotto magari, sono normali negli lcd. E' per questo che hanno fatto le barre di windows tutte sfumate e lucide... per non far vedere la diversa luminosità :asd:
INFECTED
07-12-2008, 14:30
Ragazzi io con il T200 mi trovo benino per uso navigazione e testo impostando il magic brigh su Testo... che praticamente porta lum 26 contr 75
dancexfectmusic
07-12-2008, 14:40
i gioki con il contrasto dinamico sono spettacolari^^
Per l'uso pc normale anche io uso la modalità Testo. Non affatica gli occhi.
blablaba
07-12-2008, 15:03
Ho messo dal menu la modalità di ingresso ESTERNA ed ora quando acccendo la tv vedo per un secondo e poi si fa nero e "switcha" sul ipotetico monitor del pc che io non ho il cavo per collegare:muro: .
Chi mi sa dire quali tasti premere dal telecomando per andare nel menù e riportarlo in modalità tv NORMALE siccome dal video ora vedo tutto nero.
Grazie.
mike6483
07-12-2008, 16:02
ciao a tutti
scusate, vorrei comprare il T220, ma ho paura di trovarmelo con qualche pixel bruciato.
Anche se mi pare di aver capito, leggendo qua e là, che a molti non si è verificato il problema, qualcuno invece a cui è successo può indicarmi come devo comportarmi se mi capita una simile eventualità?
Inoltre, alla luce di questo, vorrei un parere per quanto riguarda il dove acquistare, se conviene in internet (però l'assistenza sarebbe un po' difficoltosa, perché anche se alla fine mi rimborsassero il monitor, dovrei cmq pagare le spese di spedizione e assicurazione per farlo recapitare al venditore, quindi sarebbe una spesa in più che,insieme alla tassa del contrassegno e alle spese di spedizione iniziali, me lo farebbero costare come in un negozio nella mia città) oppure in un negozio qualsiasi (tipo sme o trony, per capirci) , soprattutto alla luce del problema della garanzia e di un eventuale cambio del monitor per pixel difettosi (visto che il monitor è di classe 2, quindi non è garantito per la totale assenza di questi difetti) ...
grazie a tutti, buona serata
ciao, ho trovato un aquirente per vendere il mio bel samsung in firma e volevo prendere uno tra i due monitor samsung: t220 o 2233? li ho visti spenti in negozio e a parte che sono uguali esteticamente, anche le caratteristiche sono praticamente uguali, a parte la risposta dei ms che sul t220 è di 2ms e sull'altro di 5ms.....questa cosa vale 50 euro di differenza tra i due? non mi dispiacerebbe risparmiare un po, però voglio qualcosa di buono che mi duri parecchio, certo il max era passare ad un 24, ma le mie finanze appunto non me lo permettono ora, e cmq per giocare a 1900 bisogna stare molto dietro anche al pc......
in breve chiedo due cose:
aspetto che si abbassino i prezzi e prendo un 24 o vado su uno dei due 22 che ho elencato? gioco a 50 cm dal monitor....
e poi se mi date un consiglio sui 50 euro di differenza tra i due samsung 22"
ciao e grazie
blablaba
07-12-2008, 17:01
[QUOTE=blablaba;25334871]Ho messo dal menu la modalità di ingresso ESTERNA ed ora quando acccendo la tv vedo per un secondo e poi si fa nero e "switcha" sul ipotetico monitor del pc che io non ho il cavo per collegare:muro: .
Chi mi sa dire quali tasti premere dal telecomando per andare nel menù e riportarlo in modalità tv NORMALE siccome dal video ora vedo tutto nero.
Oppure esiste un tasto o un modo per resettarlo e portalo alle impostazioni iniziali?
emanuele666
07-12-2008, 19:34
Pure io, forse, riesco a vendere ad un amico quello che ho in firma. Per carità, è un signor monitor e mi trovo da dio ma mi stuzzica l'idea dell'HD, della TV ecc ecc. Ovviamente non andrò oltre i 22", per me son gia troppi!!! Ho addocchiato questo T220HD e credo che dopo le feste, se le mie finanze me lo permettono, sarà mio. Peccato per quel colorino rossastro! Completamente nero sarebbe stato la fine del mondo. Voi come vi trovate? Conviene puntare sull'HD al giorno d'oggi?
Pure io, forse, riesco a vendere ad un amico quello che ho in firma. Per carità, è un signor monitor e mi trovo da dio ma mi stuzzica l'idea dell'HD, della TV ecc ecc. Ovviamente non andrò oltre i 22", per me son gia troppi!!! Ho addocchiato questo T220HD e credo che dopo le feste, se le mie finanze me lo permettono, sarà mio. Peccato per quel colorino rossastro! Completamente nero sarebbe stato la fine del mondo. Voi come vi trovate? Conviene puntare sull'HD al giorno d'oggi?
quoto pure io per quella specie di strisca rossa....io che ho tutto in nero e blu...sarà una cacchiata ma mi secca un po.....cmq l'ho visto oggi e non si nota tanto, se fosse pure blu però.....
Io sono molto soddisfatto del mio T200HD e a mio avviso è originale anche il design!
Blashyrkh
07-12-2008, 19:52
la sfumatura rossa è la cosa + bella del monitor!! :D
la sfumatura rossa è la cosa + bella del monitor!! :D
esatto! :)
emanuele666
07-12-2008, 20:01
quoto pure io per quella specie di strisca rossa....io che ho tutto in nero e blu...sarà una cacchiata ma mi secca un po.....cmq l'ho visto oggi e non si nota tanto, se fosse pure blu però.....
Se guardi il mio mod (lo trovi in firma) ti renderai conto che il rosso stonerebbe un pokino. Poi magari nell'insieme...
Io sono molto soddisfatto del mio T200HD e a mio avviso è originale anche il design!
Hai perfettamente ragione, la Samsung è imbattibile come design ;)
Scusate la mia ignoranza abissale, non ho mai posseduto un monitor HD. Mettiamo che lo compro, attacco il mio bel cavetto HDMI dal mio bel Samsung alla mia bella scheduzza, ma se volessi giocare ad un gioco che non supporta l'HD dovrei cambiare cavo??? Cioè, come funzia la storia con l'alta definizione???:rolleyes:
Molto probabilmente riceverò insulti, assecondatemi please :D
Lo prendevi all'estero blu c'è! ;)
Se guardi il mio mod (lo trovi in firma) ti renderai conto che il rosso stonerebbe un pokino. Poi magari nell'insieme...
Hai perfettamente ragione, la Samsung è imbattibile come design ;)
Scusate la mia ignoranza abissale, non ho mai posseduto un monitor HD. Mettiamo che lo compro, attacco il mio bel cavetto HDMI dal mio bel Samsung alla mia bella scheduzza, ma se volessi giocare ad un gioco che non supporta l'HD dovrei cambiare cavo??? Cioè, come funzia la storia con l'alta definizione???:rolleyes:
Molto probabilmente riceverò insulti, assecondatemi please :D
No tu lo colleghi in HDMI (che per quanto riguarda il segnale video è uguale al DVI) alla tua vga e sei apposto! L'HDMI veicola sia segnale video che audio stereo ;)
blablaba
08-12-2008, 04:15
Ma nessuno mi sa dare una mano?
Accendete il vostro bel Samsung perfavore e ditemi la procedura:
Menu 3 o 4 volte freccia giù poi....
[QUOTE=blablaba;25334871]Ho messo dal menu la modalità di ingresso ESTERNA ed ora quando acccendo la tv vedo per un secondo e poi si fa nero e "switcha" sul ipotetico monitor del pc che io non ho il cavo per collegare:muro: .
Oppure esiste un tasto o un modo per resettarlo e portalo alle impostazioni iniziali?
emanuele666
08-12-2008, 07:54
No tu lo colleghi in HDMI (che per quanto riguarda il segnale video è uguale al DVI) alla tua vga e sei apposto! L'HDMI veicola sia segnale video che audio stereo ;)
Benone. Mi sembrava un po' ambigua la cosa ;)
Vabbè dai, per ora vi saluto ma spero di entrare nel club al più presto :D
emanuele666
08-12-2008, 08:18
Ora non so se fare un acquisto online oppure rivolgermi al Mediazozz. Azz...:confused:
Ho notato che risparmierei sulle 30-40€ comprando via Internet (includendo le spese di spedizione)...mmm. Però si parla di un monitor 'azzo, robba fragilisssssima!!!. Ho sempre acquistato in shop online trovandomi da dio, sia per la qualità che per la loro professionalità e affidabilità ma 'sta volta sono indeciso. Se mi arriva scheggiato, rovinato o con qualche pixel bruciacchiato docrò mandarlo in rma, aspettare un sacco di tempo, pagare il corriere ecc ecc. Non che il Media***** sia affidabile...anzi, però è a due passi da casa mia!!!
Bohhhhhh...:confused:
Ora non so se fare un acquisto online oppure rivolgermi al Mediazozz. Azz...:confused:
Ho notato che risparmierei sulle 30-40€ comprando via Internet (includendo le spese di spedizione)...mmm. Però si parla di un monitor 'azzo, robba fragilisssssima!!!. Ho sempre acquistato in shop online trovandomi da dio, sia per la qualità che per la loro professionalità e affidabilità ma 'sta volta sono indeciso. Se mi arriva scheggiato, rovinato o con qualche pixel bruciacchiato docrò mandarlo in rma, aspettare un sacco di tempo, pagare il corriere ecc ecc. Non che il Media***** sia affidabile...anzi, però è a due passi da casa mia!!!
Bohhhhhh...:confused:
Considera che anche i prodotti che arrivano nei negozi viaggiano con il corriere quindi.. :)
Cmq hai dimenticato un particolare (di non poco conto) se acquisti online e c'è qualche problema puoi avvalerti del diritto di recesso nella prima settimana!
Con le impostazioni di digitalversus il magicolor è meglio impostarlo su off ? L'impostazione nitidezza o sharpness come l'avete impostata ?
Althotas
08-12-2008, 10:19
Cercando su internet info sui monitor Samsung sono venuto a sapere che per i modelli più gettonati spesso la produzione del pannello è subappaltata per far fronte all'alto numero di richieste e quindi esso risulta non sempre impeccabile (i pannelli Samsung hanno qualità migliore).
Mi chiedevo... anche questo monitor ha il medesimo inconveniente? O tutti i T220 hanno pannelli fatti da Samsung?
Per il 226BW si verificava in questo modo la provenienza del pannello:
)Settare luminosità e contrasto a zero;
2)Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
La domanda mi è sorta in quanto questo monitor sembra veramente molto valido, per cui suppongo che abbia una grande richiesta...
Salve a tutti, e scusate se riesumo il post qua sopra, di alcuni giorni fa.
La domanda che sto per fare è diretta principalmente all'autore del post (Zorck), ma ben venga chiunque sia in grado di dare un contributo :).
La mia domanda riguarda la faccenda della "lotteria dei pannelli" che era saltata fuori alcuni mesi fa, che riguardava i samsung 226BW e 2232BW, e sulla quale ero discretamente informato. Siccome in un'altra discussione ho una questione "pendente" con un forumer (INFECTED) riguardo a questa storia, orientata in questo caso al T200, e ai fini di fare chiarezza su una cosa non da poco (prima di affermare che nello stesso modello di monitor il produttore monta 3 o 4 pannelli diversi, bisogna essere molto sicuri di quello che si sta dicendo, viceversa, oltre a fare disinformazione e danneggiare altre persone che magari avrebbero comprato quel monitor ma poi per quel motivo han cambiato marca e/o modello, si potrebbe per assurdo anche essere citati in giudizio se la cosa fosse falsa, perchè il produttore ne sarebbe danneggiato), vorrei sapere da Zorck dove aveva trovato la spiegazione che aveva indicato, cioè quella tabella che associa il produttore ad un certo codice.
Se l'informazione è stata tratta da documentazione tecnica di samsung (per esempio il service manual), allora si può stare certi che è veritiera. Viceversa, se provenisse da qualche altro forum in giro per il mondo, senza alcun riferimento a documenti ufficiali di samsung, e si trattasse alla fine solo di una ipotesi, magari con qualche fondamento, ma niente che sia stato confermato dal produttore, allora direi che non è il caso di prenderla seriamente in considerazione, e per il momento l'unico modo sicuro al 100% a me noto per sapere chi produce il display che c'è dentro i nostri monitor serie T, resta quello di smontare il monitor e leggere l'etichetta che c'è sul display :).
Confido in una vostra risposta su quanto sopra. Vi linkerò poi il post che scriverò nell'altra discussione, dove racconterò tutto quello che avevo scoperto alcuni mesi fa in merito alla lotteria dei pannelli, con i links agli articoli che avevano illustrato la questione.
Grazie :)
IL brillo
08-12-2008, 11:23
Considera che anche i prodotti che arrivano nei negozi viaggiano con il corriere quindi.. :)
Cmq hai dimenticato un particolare (di non poco conto) se acquisti online e c'è qualche problema puoi avvalerti del diritto di recesso nella prima settimana!
Non facciamo disinformazione, il diritto di recesso è un diritto di tutti i consumatori, non importa dove compri, su internet come su un negozio comune, e non è una settimana ma 10 giorni.
Blashyrkh
08-12-2008, 11:31
Non facciamo disinformazione, il diritto di recesso è un diritto di tutti i consumatori, non importa dove compri, su internet come su un negozio comune, e non è una settimana ma 10 giorni.
eh no...sta volta sbagli tu...
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
Vendite in negozio o in altri locali commerciali
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
Non facciamo disinformazione
Non farla te disinformazione eheh. Il diritto di recesso in negozio non esiste, e se il commerciante ti sostituisce il prodotto perché non ti piace più o non va bene per le tue esigenze è solo una cortesia che ti fa.
Diverso ovviamente se il prodotto è danneggiato o non funzionante... là te lo deve cambiare.
Per i pixel difettosi ogni costruttore ha la sua politica... per questo monitor ad es. Samsung autorizza la sostituzione solo oltre un certo numero di pixel. Con 1 o 2 in teoria te lo devi tenere.
RottenPop
08-12-2008, 12:20
Io vendo il T220HD - 266 euro.
Acquistato 5 Dicembre 2008. Scontrino, No bad pixel, 10 minuti di utilizzo.
Offerta valida: fino al 13 Dicembre 2008 (poi usufruirei del Diritto di Recesso)
Preferenza: Consegna a Roma
Lo vendo per problemi di incompatibilità con l'LCD Samsung che ho nella stessa stanza. Praticamente quando uso il telecomando si accendono entrambi i TV, etc...
blablaba
08-12-2008, 12:22
Xfavore ragazzi che vi costa accendete il monitor e ditemi la procedura per riportarlo in modalità normale:
Menu preccia verso il basso per 3 o 4 volte?
e poi?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee:D
Ma hai una vaga idea di quello che dici? il codice del consumo l'hai mai visto?!
Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza ovvero sia per i contratti negoziati fuori dai locali commerciali.
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
Nel nostro Paese, storicamente il diritto di recesso è stato disciplinato dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, entrato in vigore il 19 ottobre 1999, con cui si è data attuazione alla direttiva dell’Unione Europea n. 97/7/CE, in materia di protezione del consumatore nei contratti a distanza, nonchè dal precedente Decreto Legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, che per qualche tempo hanno continuato ad applicarsi parallelamente, a seconda di quella che era più favorevole al consumatore.
Oggi, invece, il recesso è disciplinato dagli artt. 45 e seguenti del codice del consumo, che hanno sostituito le normative previgenti.
http://blog.solignani.it/2003/07/15/diritto-di-recesso-per-acquisti-nei-negozi/
Disinformazione qua la fai solo tu.
E' il contrario.
Senza vsync, se la scheda video ce la fa, invierà al monitor anche piu di 60 fps, insomma senza limitarsi al refresh del monitor. Però questa situazione molto spesso fa sorgere problemi di tearing (le fastifiose linee orizzontali durante il gaming).
Per risolvere si attiva il vsync + buffer triplo. In questo modo verranno sincronizzati i 60hz ai 60fps emessi dalla vga risolvendo il tearing.
Essendo gli lcd progressivi (e non interlacciati come i crt) 60hz sono molto piu che sufficienti per un ottima qualità visiva.
anche io ho notato l'effetto delle linee orizzontali.....
per risolverlo attivo il vsync?
Dipende dal monitor o dalla scheda video?
No perchè gia avevo una mezza idea di cambiarla se è così la compro mercoledì
Blashyrkh
08-12-2008, 13:20
anche io ho notato l'effetto delle linee orizzontali.....
per risolverlo attivo il vsync?
Dipende dal monitor o dalla scheda video?
No perchè gia avevo una mezza idea di cambiarla se è così la compro mercoledì
fai prima a provare che a chiedere!!
cambiando scheda nn risolvi niente ;)
IWillKillBill
08-12-2008, 13:25
@blablabla
Scusa ma usando il tasto source non riesci a spostarti tra le varie sorgenti di ingresso? Così ti posizioni su uno dove il menù si vede, vai alla voce ripristima impostazioni dei default e il gioco è fatto.
bosstury
08-12-2008, 13:28
[QUOTE=RottenPop;25344635]Io vendo il T220HD - 266 euro.
Acquistato 5 Dicembre 2008. Scontrino, No bad pixel, 10 minuti di utilizzo.
Offerta valida: fino al 13 Dicembre 2008 (poi usufruirei del Diritto di Recesso)
Preferenza: Consegna a Roma
Lo vendo per problemi di incompatibilità con l'LCD Samsung che ho nella stessa stanza. Praticamente quando uso il telecomando si accendono entrambi i TV, etc...[QUOTE]
stesso identico problema a me! ma per questo non lo vendo di sicuro! il t220hd e un attimo monitor, io ho trovato la soluzione per non accenderlo quanco accendo la tv.......
IWillKillBill
08-12-2008, 13:29
Anzi piu è "potente" la scheda, piu fps riuscirà a fare e piu probabile sarà il verificarsi del tearing ;)
Attiva vsync e buffer triplo con il programmino D3DOverride incluso nella suite RivaTuner
Blashyrkh
08-12-2008, 13:32
stesso identico problema a me! ma per questo non lo vendo di sicuro! il t220hd e un attimo monitor, io ho trovato la soluzione per non accenderlo quanco accendo la tv.......
e magari gliela dici :D
wrong, non posso provare fino a stase, per questo chiedevo :p
cmq ora per esempio con grid che è tirato a bestia non penso di superare i 30 fps, e a volte comunque il tearing si nota...
Blashyrkh
08-12-2008, 14:05
wrong, non posso provare fino a stase, per questo chiedevo :p
cmq ora per esempio con grid che è tirato a bestia non penso di superare i 30 fps, e a volte comunque il tearing si nota...
vuol dire che in alcuni momenti gli fps salgono sopra i 60...
usa fraps così vedi bene a quanto vai
RottenPop
08-12-2008, 15:34
e magari gliela dici :D
Si, infatti...
Blablabla non sono sicuro di capire il problema (anche senza niente attaccato il menu dovrebbe vedersi), comunque credo che con una volta sopra e due a destra entri nella scelta.
I primi 4 sono PC, DVI, TV, est.
Nel menu di servizio che codice ti viene, a me un xxxPEUD-100XXX, che non capisco a che pannello corrisponda (anche se la qualità video mi sembra buona, quindi immagino di non dovermi lamentare qualunque sia capitato).
Blashyrkh
08-12-2008, 16:26
infatti nn è proprio normale che il menu nn si veda :\ e premendo il tasto source deve per forza cambiare la fonte! chissà che casino hai combinato :rolleyes:
Mai hai toccato solo il menu normale o anche quello di servizio (in cui non entri per caso) ?
Solo lì puoi davvero fare cose "pericolose".
Se non è così prova ad entrare nel menu di servizio (in standby info, menu. mute e poi power per accendere il monitor), che è anche dove vedi il codice che ti dicevo.
Per uscire poi rispegni, una volta riacceso il monitor a me erano state resettate tutte le impostazioni che avevo cambiato nel menu(che ho dovuto rimettere).
Se non ti si riaggiusta così credo che il tuo problema sia abbastanza grave da contattare l'assistenza samsung.
vuol dire che in alcuni momenti gli fps salgono sopra i 60...
usa fraps così vedi bene a quanto vai
ho provato me lo faceva nel video di introduzione in grid esempio dove andava a 27-28 fps.
in game resto fisso tra i 20 e i 25, e me lo faceva.
comunque con il vsync ho risolto :D
si per in qualità/prestazioni col vsync attivo?
Mr Burns
08-12-2008, 18:45
ragazzi una domanda prima di acquistarlo...(ps ho cercato nel 3d ma non c'è)
Allora usando questo monitor con un lettore BlueRay l'immagine viene scalata da 1920x1080 a 1280x720 oppure alla risoluzione nativa del monitor ossia 1680x1050 magari con 'laggiunta delle due bande nere in alto e in basso visto che non è un 16:9...
GRAZIE in anticipo! Spero di essermi spiegato!
RottenPop
08-12-2008, 19:15
Quali sono i diretti concorrenti di questo Monitor?
INFECTED
09-12-2008, 00:09
Salve a tutti, e scusate se riesumo il post qua sopra, di alcuni giorni fa.
La domanda che sto per fare è diretta principalmente all'autore del post (Zorck), ma ben venga chiunque sia in grado di dare un contributo :).
La mia domanda riguarda la faccenda della "lotteria dei pannelli" che era saltata fuori alcuni mesi fa, che riguardava i samsung 226BW e 2232BW, e sulla quale ero discretamente informato. Siccome in un'altra discussione ho una questione "pendente" con un forumer (INFECTED) riguardo a questa storia, orientata in questo caso al T200, e ai fini di fare chiarezza su una cosa non da poco (prima di affermare che nello stesso modello di monitor il produttore monta 3 o 4 pannelli diversi, bisogna essere molto sicuri di quello che si sta dicendo, viceversa, oltre a fare disinformazione e danneggiare altre persone che magari avrebbero comprato quel monitor ma poi per quel motivo han cambiato marca e/o modello, si potrebbe per assurdo anche essere citati in giudizio se la cosa fosse falsa, perchè il produttore ne sarebbe danneggiato), vorrei sapere da Zorck dove aveva trovato la spiegazione che aveva indicato, cioè quella tabella che associa il produttore ad un certo codice.
Se l'informazione è stata tratta da documentazione tecnica di samsung (per esempio il service manual), allora si può stare certi che è veritiera. Viceversa, se provenisse da qualche altro forum in giro per il mondo, senza alcun riferimento a documenti ufficiali di samsung, e si trattasse alla fine solo di una ipotesi, magari con qualche fondamento, ma niente che sia stato confermato dal produttore, allora direi che non è il caso di prenderla seriamente in considerazione, e per il momento l'unico modo sicuro al 100% a me noto per sapere chi produce il display che c'è dentro i nostri monitor serie T, resta quello di smontare il monitor e leggere l'etichetta che c'è sul display :).
Confido in una vostra risposta su quanto sopra. Vi linkerò poi il post che scriverò nell'altra discussione, dove racconterò tutto quello che avevo scoperto alcuni mesi fa in merito alla lotteria dei pannelli, con i links agli articoli che avevano illustrato la questione.
Bene, attendiamo sviluppi :)
emanuele666
09-12-2008, 07:01
Voi, fortunati possessori di questo splendido monitor (non che il mio sia una ciofeca...anzi) come trovate questi altoparlanti integrati? Ho un buon sistema audio composto da due altoparlanti e un sub. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile utilizzare in modo intelligente anche i due del T220HD sfruttandoli come speaker aggiuntivi, oppure meglio disattivarli (sempre che sia possibile). In parole povere: sono altoparlanti di qualità oppure inesistenti???
raga quale mi consigliate tra il t220 e il t220hd? sono indeciso...ho una 4850 golden sample...
Wizard77
09-12-2008, 08:43
raga quale mi consigliate tra il t220 e il t220hd? sono indeciso...ho una 4850 golden sample...
dipende da come lo usi.
Se ti serve solo monitor t220
se ti serve monitor/TV t220hd
dipende da come lo usi.
quoto!
Voi, fortunati possessori di questo splendido monitor (non che il mio sia una ciofeca...anzi) come trovate questi altoparlanti integrati? Ho un buon sistema audio composto da due altoparlanti e un sub. Quello che mi chiedevo è se fosse possibile utilizzare in modo intelligente anche i due del T220HD sfruttandoli come speaker aggiuntivi, oppure meglio disattivarli (sempre che sia possibile). In parole povere: sono altoparlanti di qualità oppure inesistenti???
IMHO suonano parecchio cartonati.
Se hai un impianto separato usa quello, senza dubbio.
Ciao,
S.
Qualcuno lo ha provato col modulo CAM e le tessere Mediaset premium/carta più?
Leggo in giro che al momento sembrano funzionare (anche se non sono televisori certificati), ma qualcuno mi ha suggerito che, in caso di aggiornamento software, potrebbero smettere di farlo.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie!
S.
Salve a tutti,
stò cercando un monitor LCD per collegare la Xbox 360 di mio figlio tramite il cavo HDMI .
Ho visto che il T200 non ha l'ingresso HDMI mentre ce l'avrebbe il T220.
Secondo voi un adattatore DVI - HDMI mi consentirebbe di collegare la Xbox360 con il cavo HDMi al T200 ?
L'adattatore l'ho visto su ebey e costa meno di 10 euro ( 370120327143).
Cosa ne pensate ?
Può funzionare ?
Salve a tutti,
Ho visto che il T200 non ha l'ingresso HDMI mentre ce l'avrebbe il T220.
dove l'hai visto? il t220 non ha l'hdmi
trottolino1970
09-12-2008, 11:16
dove l'hai visto? il t220 non ha l'hdmi
infatti io lo ho ed il mio la ha
Forse ho dimenticato un HD nella sigla ? :D
Inetendevo riferirmi ai T200HD e T220HD , scusate .
Mah, sono nel dubbio se prendere uno di questi Samsung oppure un Hannspree HG216DP a 197 euro , non sarà magari della stessa qualità del Samsung ma ha l'ingresso HDMI per la Xbox360
ma state bene?
preso dalla prima pagina:
"Segnali Input
Segnale video: Analog RGB, DVI
Segnale sync.: Separate H / V, Composite, SOG
Connettori: 15pin D-SUB, DVI-D"
stiamo parlando del t220 monitor, non dell' t220hd monitor\tv
Mah, sono nel dubbio se prendere uno di questi Samsung oppure un Hannspree HG216DP a 197 euro , non sarà magari della stessa qualità del Samsung ma ha l'ingresso HDMI per la Xbox360
ah ecco, allora si. Mi raccomando specificate bene che senno si fa confusione :)
perchè il Samnsung non ce l'ha?! :rolleyes:
sul sito samsung italia c'è un errore, il t220 non ha l'hdmi, ce l'ha il t220hd
blablaba
09-12-2008, 13:20
No non sapevo neanche come fare per entrare nel menu di servizio!
Con la tua procedura entro ora nel menu di servizio ma lo vedo solo per 2 secondi, ci sono delle scritte gialle e rosse poi si fa lo schermo nero.
Mi puoi dire se da questo menu c'è un opzione reset?
Se si quali tasti e quante volte devo premere.
Cavolo l'ho acquistato venerdì e non sono riuscito ancora ad usarlo.
Mai hai toccato solo il menu normale o anche quello di servizio (in cui non entri per caso) ?
Solo lì puoi davvero fare cose "pericolose".
Se non è così prova ad entrare nel menu di servizio (in standby info, menu. mute e poi power per accendere il monitor), che è anche dove vedi il codice che ti dicevo.
Per uscire poi rispegni, una volta riacceso il monitor a me erano state resettate tutte le impostazioni che avevo cambiato nel menu(che ho dovuto rimettere).
Se non ti si riaggiusta così credo che il tuo problema sia abbastanza grave da contattare l'assistenza samsung.
Blashyrkh
09-12-2008, 13:23
No non sapevo neanche come fare per entrare nel menu di servizio!
Con la tua procedura entro ora nel menu di servizio ma lo vedo solo per 2 secondi, ci sono delle scritte gialle e rosse poi si fa lo schermo nero.
Mi puoi dire se da questo menu c'è un opzione reset?
Se si quali tasti e quante volte devo premere.
Cavolo l'ho acquistato venerdì e non sono riuscito ancora ad usarlo.
sicuramente è difettoso...non è normale il problema che hai...
A me solo entrare nel menu di servizio mi ha resettato tutto.
Temo anch'io che il tuo monitor sia fallato.
Il reset è segnato nel menu normale.
Menu, una volta a destra, una volta in alto, enter e dovrebbe resettare, ma come ho detto temo che con te sia inutile.
blablaba
09-12-2008, 14:08
sicuramente è difettoso...non è normale il problema che hai...
Chiamato assistenza samsung fatte tutte le prove il monitor e da sostituire....
Grazie a tutti.
Chiamato assistenza samsung fatte tutte le prove il monitor e da sostituire....
Grazie a tutti.
mi dispiace
emanuele666
09-12-2008, 17:09
dipende da come lo usi.
Mmm, dite che se lo utilizzo esclusivamente per il pc, del quale 80% gaming-films-serie tv , l'HD è inutile?
Molti giochi (quali Far Cry 2, Fallout 3 ecc ecc) sfruttano l'alta definizione ma vorrei capire, prima di spendere più soldi del dovuto!
Il mio acquisto è puramenente lanciato verso il 'futuro' e per una migliore qualità dell'immagine, altrimenti mi terrei il mio amato 2232BW ;)
Poi magari sfrutterò pure il sint-TV, anche se la presa per l'antenna ce l'ho nel piano inferiore...non prende nessun canale senza collegarlo a quella presa, vero :stordita: ??
Blashyrkh
09-12-2008, 17:12
Mmm, dite che se lo utilizzo esclusivamente per il pc, del quale 80% gaming-films-serie tv , l'HD è inutile?
Molti giochi (quali Far Cry 2, Fallout 3 ecc ecc) sfruttano l'alta definizione ma vorrei capire, prima di spendere più soldi del dovuto!
Il mio acquisto è puramenente lanciato verso il 'futuro' e per una migliore qualità dell'immagine, altrimenti mi terrei il mio amato 2232BW ;)
Poi magari sfrutterò pure il sint-TV, anche se la presa per l'antenna ce l'ho nel piano inferiore...non prende nessun canale senza collegarlo a quella presa, vero :stordita: ??
che c'entrano che sfruttano l'alta risoluzione?! e soprattutto, che vorrebbe dire??
emanuele666
09-12-2008, 17:36
che c'entrano che sfruttano l'alta risoluzione?! e soprattutto, che vorrebbe dire??
Azz, ho detto una cazzata e credo di aver formulato male la domanda :stordita:
Intendevo, e forse dico ancora una boiata, che per esempio in suddetti giochi, nelle opzioni è possibile dare la spunta su HDR, cosa possibile solo con monitor HD???...ma forse non c'entra un emerito 'azzo!?! Mmm...brain confusion :D
Blashyrkh
09-12-2008, 17:50
Azz, ho detto una cazzata e credo di aver formulato male la domanda :stordita:
Intendevo, e forse dico ancora una boiata, che per esempio in suddetti giochi, nelle opzioni è possibile dare la spunta su HDR, cosa possibile solo con monitor HD???...ma forse non c'entra un emerito 'azzo!?! Mmm...brain confusion :D
:rotfl: cerca hdr con google...così capisci cos'è!
emanuele666
09-12-2008, 18:12
Vabbe dai, anche se non sghignazzi in quel modo :D
Allora non ho proprio capito un cazzo...scussssa :rolleyes:
Dunque, riformulo la domanda ;) : avrei dei vantaggi, soprattutto nei giochi e/o films con l'HD oppure è tutta fuffa???
Blashyrkh
09-12-2008, 18:31
Vabbe dai, anche se non sghignazzi in quel modo :D
Allora non ho proprio capito un cazzo...scussssa :rolleyes:
Dunque, riformulo la domanda ;) : avrei dei vantaggi, soprattutto nei giochi e/o films con l'HD oppure è tutta fuffa???
era più forte di me! :D
cmq no...se nn la usi come tv e nn ti servono gli altri ingressi, nn cambia nulla...anzi sulla carte il t220 è migliore dell'hd come pannello
emanuele666
09-12-2008, 18:32
Pensa che credevo significasse 'High Definition Resolution' :D
Vabbe dai, chiusa parentesi :doh:
Pensa che credevo significasse 'High Definition Resolution' :D
Vabbe dai, chiusa parentesi :doh:
emanuele666
09-12-2008, 18:43
era più forte di me! :D
cmq no...se nn la usi come tv e nn ti servono gli altri ingressi, nn cambia nulla...anzi sulla carte il t220 è migliore dell'hd come pannello
Dici? La qualità dell'immagine è migliore nel T220? Ok dai, valuterò bene allora ;) L'idea di un HD mi stuzzica da tempo però se poi mi trovo tra le mani un prodotto che non sfrutto a dovere mi girerebbero alquanto :muro: . Ma quel 10000:1 del T220HD contro il 20000:1 è molto significativo? Inoltre il secondo ha tempo di risposta 2ms (come il mio 2232BW)...a parte l'HD sembrerebbe tutto a favore di quest'ultimo dunque...mmm...
Dunque questa 'alta definizione' a che serve se non nei film e nei giochi???
alex oceano
09-12-2008, 18:58
Dici? La qualità dell'immagine è migliore nel T220? Ok dai, valuterò bene allora ;) L'idea di un HD mi stuzzica da tempo però se poi mi trovo tra le mani un prodotto che non sfrutto a dovere mi girerebbero alquanto :muro: . Ma quel 10000:1 del T220HD contro il 20000:1 è molto significativo? Inoltre il secondo ha tempo di risposta 2ms (come il mio 2232BW)...a parte l'HD sembrerebbe tutto a favore di quest'ultimo dunque...mmm...
secondo me la versione piùcompleta è il t 220HD corredato dal suo telecomando casse ecc...se ti posso fare un esempio la differenza tra un 260 e 260hd è quasi nulla inpercettibile...
Blashyrkh
09-12-2008, 19:10
secondo me nn hai le idee moooooolto confuse...
in questo caso, HD è solo una sigla, non sta a significare high definition...
emanuele666
09-12-2008, 19:15
secondo me la versione piùcompleta è il t 220HD corredato dal suo telecomando casse ecc...se ti posso fare un esempio la differenza tra un 260 e 260hd è quasi nulla inpercettibile...
Mmm...le casse da quello che ho sentito sono quasi inutili, soprattutto se si ha un buon sistema audio; la tv, se non ho a portata di mano la presa per l'antenna, non potrò utilizzarla (oppure mi sbaglio?); il telecomando è strettamente collegato alla tv (oppure mi sbaglio?), utile sarebbe nel caso lo potessi utilizzare quando mi guardo un film sul pc...ma a sto punto sarei un pazzo se lo acquistassi solamente per quello :p
Resta da capire (in tutti i sensi) questo benedetto HD...:mad:
Quello che cerco è una qualità di immagine anche nei filmati più scuri...bohhhhhh
emanuele666
09-12-2008, 19:19
secondo me nn hai le idee moooooolto confuse...
in questo caso, HD è solo una sigla, non sta a significare high definition...
Molto? Troppo direi...:help:
Blashyrkh
09-12-2008, 19:21
Mmm...le casse da quello che ho sentito sono quasi inutili, soprattutto se si ha un buon sistema audio; la tv, se non ho a portata di mano la presa per l'antenna, non potrò utilizzarla (oppure mi sbaglio?); il telecomando è strettamente collegato alla tv (oppure mi sbaglio?), utile sarebbe nel caso lo potessi utilizzare quando mi guardo un film sul pc...ma a sto punto sarei un pazzo se lo acquistassi solamente per quello :p
Quello che cerco è una qualità di immagine anche nei filmati più scuri...bohhhhhh
lascia perdere sto cavolo di HD!! ti sei proprio fissato...HD non significa NIENTE!! ;D
il telecomando lo usi solo per la tv, e la tv ovviamente nn la vedi senza antenna...
alex oceano
09-12-2008, 19:25
le casse una volta regolate non sono malvage per l'antenna prendi un prolunga con la rotolina si il telecomando comanda la tv ma anche altre tunzioni regolazioni varie anche per il pc no che tu gestica l'intero pc ! e inoltre con i settaggi manuali orriene ottimi risultati
emanuele666
09-12-2008, 19:32
Ok, mi avete convinto, opterò sul T220...
Però mi spiegate a che serve sto HD?? :mad: :D
emanuele666
09-12-2008, 19:35
le casse una volta regolate non sono malvage per l'antenna prendi un prolunga con la rotolina si il telecomando comanda la tv ma anche altre tunzioni regolazioni varie anche per il pc no che tu gestica l'intero pc ! e inoltre con i settaggi manuali orriene ottimi risultati
S, una prolunga...metri e metri dovrei prendere :D
alex oceano
09-12-2008, 19:39
S, una prolunga...metri e metri dovrei prendere :D
io la ho presa da 20metri ci posso legare anche la mamma se mi fa arrbbiare:D
il modello HD ha in piu il tuner tv digitale integrato e mappa 1:1
io la ho presa da 20metri ci posso legare anche la mamma se mi fa arrbbiare:D
IL brillo
09-12-2008, 20:44
hd è semplicemente la sigla che indica quel monitor, non ha nulla a che fare con l'"alta definizione", nonostante quel monitor la supporti, fa parte del nome nienet di che, serve soltanto a confondere le persone che non sono molto informate sull'argomento.
ma sei sicuro poi di notare una certa differenza "tangibile" tra il T220 e il 2232???
...che ne giustifichi la spesa.... :rolleyes:
questo natale mi arriva il monitor nuovo per la 360, la collegherò in vga e pensavo al t200hd in offerta al media a 269 euro, adesso stò giocando su un 26" sharp aquos, pensate sia meglio il t220hd? il problema è che ho il tetto massimo a 300 euro e non sò se prenderlo online T___T oppure qualche sitoonline ha il magazzino nelle vicinanze di firenze :fagiano:
Per ora sono molto contento del mio acquisto, anche perchè passo da un 17 crt di una marca inesistente e molto cacato.
Non ho ancora trovato un buon compromesso per la luminosità tra pagine internet e game, in gioco è tutto molto scuro, qualche consiglio?
Blashyrkh
09-12-2008, 23:31
hai il 26 sharp e vuoi prenderti il 20 samsung?!!
Blashyrkh
09-12-2008, 23:32
Per ora sono molto contento del mio acquisto, anche perchè passo da un 17 crt di una marca inesistente e molto cacato.
Non ho ancora trovato un buon compromesso per la luminosità tra pagine internet e game, in gioco è tutto molto scuro, qualche consiglio?
metti gamma 2
hai il 26 sharp e vuoi prenderti il 20 samsung?!!
il problema è che il 26 è nell'ufficio di me pà e non posso giocare sempre li XD
ergo devo prendere un monitor/tv per la camera
bosstury
10-12-2008, 00:16
ma sei sicuro poi di notare una certa differenza "tangibile" tra il T200 e il 2232???
io avevo un 2232.....adesso il 220hd....
differenze video pochissime a favore del t220hd ma inpercettibili sul serio!
se avrei saputo prima che il telecomando mi da conflitto col la tv (quando lo uso accendo entrambi) forse non lo avrei comprato.....
Blashyrkh
10-12-2008, 01:33
io avevo un 2232.....adesso il 220hd....
differenze video pochissime a favore del t220hd ma inpercettibili sul serio!
se avrei saputo prima che il telecomando mi da conflitto col la tv (quando lo uso accendo entrambi) forse non lo avrei comprato.....
se avessi...:D
cmq nn ci hai ancora detto come hai risolto!
Ciao a tutti.
volevo sapere se qualcuno aveva mai provato a smontare il monitor (t220) per rimetterlo in scatola, e piu in particolare se qualcuno ha provao a smontare il piedistallo del monitor. Esiste un modo per smontarlo?
Grazie
emanuele666
10-12-2008, 06:39
ma sei sicuro poi di notare una certa differenza "tangibile" tra il T200 e il 2232???
Lo spero...l'ho ordinato proprio ora :rolleyes:
Ad ogni modo il mio 'vecchio' 2232 molto probilmente lo riesco a vendere. Nel caso mi bidonassero lo regalo a mio padre che è un appassionato di fotografia ;)
IL brillo
10-12-2008, 12:45
Lo spero...l'ho ordinato proprio ora :rolleyes:
Ad ogni modo il mio 'vecchio' 2232 molto probilmente lo riesco a vendere. Nel caso mi bidonassero lo regalo a mio padre che è un appassionato di fotografia ;)
Beh non c'è molto da sperare, lui intedeva dire che di fatto non c'è molta differenza, sulla carta si, ma nella pratica no. Come mai hai deciso di cambiarti quel monitor ? E' ottimo, e ha le stesse prestazioni video del t220. Per me hai sbagliato, hai speso 200 euro per avere lo stesso monitor, almeno potevi prenderti il 24'' così da giustificare la sostituzione :\. Poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi eh :D,per carità ...
emanuele666
10-12-2008, 13:02
Beh non c'è molto da sperare, lui intedeva dire che di fatto non c'è molta differenza, sulla carta si, ma nella pratica no. Come mai hai deciso di cambiarti quel monitor ? E' ottimo, e ha le stesse prestazioni video del t220. Per me hai sbagliato, hai speso 200 euro per avere lo stesso monitor, almeno potevi prenderti il 24'' così da giustificare la sostituzione :\. Poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi eh :D,per carità ...
Vabbe, ormai la frittata è fatta. Sarà contento mio padre :stordita:
emanuele666
10-12-2008, 13:22
Vabbe, ormai la frittata è fatta. Sarà contento mio padre :stordita:
Che poi, tra l'altro, rovina anche l'estetica complessiva con quelle barre rossastre :D
Come linee mi piace un sacco ma forse quel colore stona un pokino...al massimo do quello a mio padre e io mi tengo il 'vecchiotto', così evito di fare brutte figure da riciclo, a Natale ;)
bosstury
10-12-2008, 13:45
se avessi...:D
cmq nn ci hai ancora detto come hai risolto!
:p non vado molto d'accordo con i verbi... kmq
praticamente ho risolto almeno io, mettendo il monitor un po in verticale (dal letto) da dove accendo la tv in modo che il telecomando non faccia contatto!!
altrimenti pensavo a un telecomando tipo quello della logitech che gestisce piu dispositivi che ne dite?
Blashyrkh
10-12-2008, 13:51
altrimenti pensavo a un telecomando tipo quello della logitech che gestisce piu dispositivi che ne dite?
nn cambia niente
bosstury
10-12-2008, 13:54
nn cambia niente
il telecomando non riesce a gestire 2 tv separatamente?
Blashyrkh
10-12-2008, 14:05
il telecomando non riesce a gestire 2 tv separatamente?
scusa eh, ma se nel tuo caso un teleocmando accende due tv, quando andrai ad assegnare quello stesso comando ad un telecomando logitech, quello accenderà sempre e cmq due tv...
scusa eh, ma se nel tuo caso un teleocmando accende due tv, quando andrai ad assegnare quello stesso comando ad un telecomando logitech, quello accenderà sempre e cmq due tv...
infatti..
dato che nessuno mi caga T____T
dove è meglio prendere il t220hd sul web? O.O
dato che nessuno mi caga T____T
dove è meglio prendere il t220hd sul web? O.O
trovaprezzi.it..
Sir.Jerry
10-12-2008, 14:33
Ciao a tutti.
volevo sapere se qualcuno aveva mai provato a smontare il monitor (t220) per rimetterlo in scatola, e piu in particolare se qualcuno ha provao a smontare il piedistallo del monitor. Esiste un modo per smontarlo?
Grazie
Facile... come lo hai messo lo togli... :D
Non sto scherzando :)
Sapete che è uscita la staffa a muro per la serie T fino al 220HD? Il codice della staffa è WMB-1900T
se lo sapevate già come non detto! :fagiano:
bosstury
10-12-2008, 15:16
uhm... ma io aseegno quello della tv e quello del monitor sono 2 tecelomandi...no?
Blashyrkh
10-12-2008, 15:20
uhm... ma io aseegno quello della tv e quello del monitor sono 2 tecelomandi...no?
si e sono 2 telecomandi che accendono entrambe le tv :rolleyes:
bosstury
10-12-2008, 15:23
si e sono 2 telecomandi che accendono entrambe le tv :rolleyes:
:mc: quindi non ce nessuna soluzione al riguardo?
Blashyrkh
10-12-2008, 15:29
direi di no...cmq nn capisco perchè ti sei comprato la versione hd, se hai una tv uguale vicino!
direi di no...cmq nn capisco perchè ti sei comprato la versione hd, se hai una tv uguale vicino!
quoto!
bosstury
10-12-2008, 15:47
per 20€ in piu ho preferito la versione tv non si sa mai..
Blashyrkh
10-12-2008, 15:51
solo 20?
bosstury
10-12-2008, 15:53
solo 20?
quando presi il monitor circa 1 mese fa il modello normale me lo davano a circa 260€ mentre questo me lo davano a 284€ tu che avresti fatto?:confused:
Blashyrkh
10-12-2008, 16:08
quando presi il monitor circa 1 mese fa il modello normale me lo davano a circa 260€ mentre questo me lo davano a 284€ tu che avresti fatto?:confused:
io lo presi a 230, quindi c'era un pò più di differenza...poi vabbè a me nn serve proprio la tv, e nemmeno gli ingressi...quindi avrei optato cmq per il 220 liscio un pò + performante nei giochi
diddevil
10-12-2008, 17:04
salve ragazzi ho dato una lettura veloce e chiedo scusa se magari già ne avete parlato nelle precedenti pagine, ma domani devo scegliere se prendere il T200HD o sperare che abbiano un 2032mw (sto usando questo modello ma per 1 pixel andato lo sto cambiando).... potreste farmi un resoconto veloce del T200HD e magari dirmi(se lo conoscete) se è meglio del 2032mw?
A me servirebbe sopratutto per giocare, collegare la 360 in HDMI e il decoder sat in rgb...
grazie tante, e scusate ancora ;)
salve ragazzi ho dato una lettura veloce e chiedo scusa se magari già ne avete parlato nelle precedenti pagine, ma domani devo scegliere se prendere il T200HD o sperare che abbiano un 2032mw (sto usando questo modello ma per 1 pixel andato lo sto cambiando).... potreste farmi un resoconto veloce del T200HD e magari dirmi(se lo conoscete) se è meglio del 2032mw?
A me servirebbe sopratutto per giocare, collegare la 360 in HDMI e il decoder sat in rgb...
grazie tante, e scusate ancora ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23732341&postcount=4
emanuele666
10-12-2008, 17:38
Cavoli, l'ho ordinato oggi e domani il T220 è gia in consegna. Nonostante l'inutilità del mio acquisto sono felicissimo, sperando ovviamente di non trovare brutte sorprese da 'corriere'...:mad:
Ad ogni modo, leggo sulla tua recensione (in questo caso si parla del T200) che nella voce 'segnali imput' compare la sigla HDMI. E' un errore?
Blashyrkh
10-12-2008, 17:38
Cavoli, l'ho ordinato oggi e domani il T220 è gia in consegna. Nonostante l'inutilità del mio acquisto sono felicissimo, sperando ovviamente di non trovare brutte sorprese da 'corriere'...:mad:
Ad ogni modo, leggo sulla tua recensione (in questo caso si parla del T200) che nella voce 'segnali imput' compare la sigla HDMI. E' un errore?
si
diddevil
10-12-2008, 17:49
ops non avevo visto, farò la mia domanda lì :doh:
tnx ;)
si
si si è un errore hai ragione è che l'ho preso dal sito Samsung comunque vedrò di correggerlo! ;)
ops non avevo visto, farò la mia domanda lì :doh:
tnx ;)
;)
Ciao a tutti.
Grazie
Salve ragazzi, ripropongo il quesito, in quanto credo sia parecchio importante per un eventuale vendita dell'usato. nessuno ha provato a re-inscatolare il t220?
Grazie e Ciao
x edi1980
baha no!!!
cmq
ho messo il T220 sul pc che ho in salotto per vedere il digitale terrestre
(da PCI Pinnacle 310i)certi canali si vedono bene ma quelli che vanno +o- fanno proprio cagare
sul 28" Panasonic i difetti vengono attenuati parecchi, lcd invece non perdona
a mio parere meglio il T220 liscio con skeda tv interna
così hai la possibilità di registrare i programmi
voi che ne dite?
Sir.Jerry
10-12-2008, 19:26
Facile... come lo hai messo lo togli... :D
Non sto scherzando :)
Sapete che è uscita la staffa a muro per la serie T fino al 220HD? Il codice della staffa è WMB-1900T
se lo sapevate già come non detto! :fagiano:
:sofico: edi1980
shenlong7777
10-12-2008, 20:02
Appena installato il mio nuovo fiammante T220, che dire, il passaggio dal mio vechio 17 CRT è a dir poco traumatico, ma a tanta meraviglia non posso che farci l'abitudine. :D
Salve ragazzi, ripropongo il quesito, in quanto credo sia parecchio importante per un eventuale vendita dell'usato. nessuno ha provato a re-inscatolare il t220?
Grazie e Ciao
e che problema ci deve essere a smontarlo?? il piedistallo si fissa a vite...e il resto solo ad incastro...nn credo che sia insmontabile...lol
RottenPop
10-12-2008, 21:31
Che culo... nel mio T220Hd si è appena acceso un (bad?) pixel Nero.
Qualcuno sa qual'è la pixel policy di questo monitor visto che posso ancora recedere?
IL brillo
10-12-2008, 23:08
beh ma il t220 liscio è molto meglio come monitor :\, ovviamente avrei preso il t220 se mi serviva un monitor per il pc, e avevo già una tv in stanza :\, almeno a me sembra una scelta logica ...
bosstury
11-12-2008, 01:56
io lo presi a 230, quindi c'era un pò più di differenza...poi vabbè a me nn serve proprio la tv, e nemmeno gli ingressi...quindi avrei optato cmq per il 220 liscio un pò + performante nei giochi
capisco, alla fine non e da buttare sto 220hd pero con i giochi!!
Il mio Samsung T220HD è arrivato, acquistato da Prokoo e tutto è andato bene, anche il monitor-tv funziona bene.
E' molto sensibile e se un canale non si vede proprio bene in un televisore normale allora con questa tv verrà visulaizzato con effetto nebbia.
Qualche aiuto: :help:
Non gira in senso orizzontale, forse devo allentare qualche vite?
Attaccando solo la spina DVI il moniotr è nero, forse devo cambiare qualche impostazione della scheda video?
Grazie
Ciao, ho appena ordianto da pixchemania il t200hd, lo userò in cucina solo come TV (non credo userò gli altri ingressi per il momento), mi sorge ora un dubbio: c'è una antenna (anche minima) compresa con la TV?
Com'è in ricezione dei canali?
Grazie in anticcippo e buona giornata!
Ciao, ho appena ordianto da pixchemania il t200hd, lo userò in cucina solo come TV (non credo userò gli altri ingressi per il momento), mi sorge ora un dubbio: c'è una antenna (anche minima) compresa con la TV?
Com'è in ricezione dei canali?
Grazie in anticcippo e buona giornata!
no, non c'è in dotazione il cavo d'antenna, puoi comprarlo a 3 euro
prova una tv normale, se funziona allora ok.
come scrivevo sopra il digitale terrestre richiede un ottimo segnale analogico, se hai un decoder provalo, se va allora ok anche questo.
Grazie!!
Si il dvb funziona bene qui, ma allora, se uso solo il digitale non mi serve un'antenna? Ho sempre pensato che il digitale fosse ricevuto dall'antenna classica.. :muro:
Grazie!!
Si il dvb funziona bene qui, ma allora, se uso solo il digitale non mi serve un'antenna? Ho sempre pensato che il digitale fosse ricevuto dall'antenna classica.. :muro:
sì, l'antenna classica ti serve sempre
Ragazzi sono nel panico!
Monitor comprato lunedì (T220 HD), tutto tranquillo, nessun problema durante l'installazione, testato con vari giochi e funzionava perfettamente.
Stamattina mentre usavo il pc su internet noto che compaiono su schermo numerose linee orizzontali composte come da tanti puntini messi in fila, non so davvero cosa sia.. si notano particolarmente sui neri e sui colori scuri. ho aggiornato sia i driver del monitor sia quelli della scheda video ma niente.. restano lì. Qualcuno sa cosa siano e a cosa possano essere dovute?
dipende da come lo usi.
capisco a me nn servirebbe come tv perche' ho il 32...ma avrei voluto collegare la mia vga tramite hdmi anche se so' che ci sono problemi di mappatura 1:1
che dite?
IL brillo
11-12-2008, 11:42
capisco a me nn servirebbe come tv perche' ho il 32...ma avrei voluto collegare la mia vga tramite hdmi anche se so' che ci sono problemi di mappatura 1:1
che dite?
beh ti basta collegarlo con il dvi, è la stessa cosa, solo che non hai l'audio, che tanto non ti serve visto che vuoi prendere il t220. Questi fanno di tutto per farci spendere più soldi , ma a volte un pò di intelligenza gli esce, a che serve un entrata hdmi in un monitor per pc ?
Il t220HD di un mio amico ha avuto questo problema:
Questa notte è saltata la corrente, il tv gli si è acceso da solo (non ha avuto il problema dell'accensione spontanea, infatti il video si vedeva), dopodichè lui l'ha spento. Questa mattina l'ha riacceso ha funzionato per 10 min. poi si è spento da solo, e la luce di stadby lampeggiava.
Non si è più riacceso.
Che potrebbe essere?
assassino86
11-12-2008, 12:36
ragazzi ho il t220Hd attaccato al pc con il cavo in dotazione.Vorrei tanto capire come riuscite a registrare i programmi televisivi che vedete con il monitor-tv.
Con quale programma e procedura? Grazie mille
IL brillo
11-12-2008, 12:49
ragazzi ho il t220Hd attaccato al pc con il cavo in dotazione.Vorrei tanto capire come riuscite a registrare i programmi televisivi che vedete con il monitor-tv.
Con quale programma e procedura? Grazie mille
Chi ti ha detto che ha questa funzionalità ? Basta una scheda di acquisizione per fare quello che vuoi, il monitor non serve. Cioè il monitor ti serve per usare il pc :asd:, e quindi acquisire il video tramite scheda di acquisizione. I programmi sono i soliti, o quello che ti danno con la scheda, o i soliti noti tipo premiere etc..
zioser92
11-12-2008, 14:36
raga, mi servirebbe un monitor per giocare col pc e sono indeciso tra:
Samsung T220
Samsung SyncMaster 2253BW (ma da quello che ho letto, non credo di prenderlo)
Viewsonic VX2260WM
LG W2252TQ-PF
Voi che mi consigliate ???
Il t220 come si comporta con i giochi ????
bene, molto bene, direi bene, benissimo
vai tranquillo! è ottimo! nessuna scia, colori perfetti e :sofico:
nickfede
11-12-2008, 16:56
Raga, qualche anima pia potrebbe dirmi come installare il profilo icm da questo link http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html ....cliccando sul link del file mi apre una pagina...se clicco destro + salva destinazione mi da un file vbmp......il file con estensione icm icp ??? dove lo trovo ??
Grazie
IWillKillBill
11-12-2008, 17:22
Raga, qualche anima pia potrebbe dirmi come installare il profilo icm da questo link http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html ....cliccando sul link del file mi apre una pagina...se clicco destro + salva destinazione mi da un file vbmp......il file con estensione icm icp ??? dove lo trovo ??
Grazie
Basta clikkare sul link Samsung SyncMaster T220.icc
bosstury
11-12-2008, 17:42
mi auto quoto :mc: magari qualcuno vuole fare uno scambio con il mio HD dandomi il liscio...... :D
Appena preso oggi ,passo da un 20 lg a questo samsung T220 contentissimo.
L'unico problema e che avendo poco spazio sulla scrivania vorrei appenderlo a parete ,sapete se esistono le staffe ,prima avevo lg appeso a parete questo mi porta via ancora piu spazio.
Comunque ottimo monitor .
Grazie .
preso pure io oggi,appena finito di testare con l4d :D contentissimo,ottimo monitor non c'è che dire :read:
ma anche il vostro monitor sembra più chiaro sotto e più scuro sopra come tonalità colori?
non di troppo, però è percettibile, tipo la barra sotto di windows xp non ha los tesso colore della barra sopra esempio della finestra di firefox/explorer. anche se dovrebbero....
la barra di windows è azzurro scuro, la barra sopra è proprio blu, premetto che son perpendicolare allo schermo e ho gli occhi a metà pannello :p
ma anche il vostro monitor sembra più chiaro sotto e più scuro sopra come tonalità colori?
Si, è un problema comune a tutti i pannelli di questo tipo, in alcuni si nota meno in alcuni di più, anche perchè è molto soggettiva come cosa. Comunque i primi tempi lo notavo molto e mi dava fastidio, ora non ci faccio più caso... è l'angolo di visuale verticale un po' scarsino tutto qui. Se ci stai a più di 1 metro non si nota tanto, altrimenti devi farci l'abitudine :p
Ragazzi sono nel panico!
Monitor comprato lunedì (T220 HD), tutto tranquillo, nessun problema durante l'installazione, testato con vari giochi e funzionava perfettamente.
Stamattina mentre usavo il pc su internet noto che compaiono su schermo numerose linee orizzontali composte come da tanti puntini messi in fila, non so davvero cosa sia.. si notano particolarmente sui neri e sui colori scuri. ho aggiornato sia i driver del monitor sia quelli della scheda video ma niente.. restano lì. Qualcuno sa cosa siano e a cosa possano essere dovute?
Ciao. Il monitor è collegato con il cavo DVI? Se si prima prova a collegare il monitor alla scheda video con il cavo VGA. Vedi come si comporta. Se va tutto bene prova a collegarlo con un altro cavo DVI.
A me dava problemi simili il cavo DVI.
emanuele666
12-12-2008, 06:52
Arrivato ieri. Tutto ok, ottimo gingillo ;)
nickfede
12-12-2008, 08:13
Basta clikkare sul link Samsung SyncMaster T220.icc
facendo così mi si apre una pagina con una piccola immagine in b/n al centro.......
raga, mi servirebbe un monitor per giocare col pc e sono indeciso tra:
Samsung T220
Samsung SyncMaster 2253BW (ma da quello che ho letto, non credo di prenderlo)
Viewsonic VX2260WM
LG W2252TQ-PF
Voi che mi consigliate ???
Io gioco a warhammer online a 1680x1050 e ti posso garantire che è un bel vedere
Alcune volte mi scatta ma questa è un'altra storia
Metti il profilo della prima pagina e go
ciauz
IWillKillBill
12-12-2008, 10:21
facendo così mi si apre una pagina con una piccola immagine in b/n al centro.......
Allora hai qualche problema al pc xkè a me cliccando sul collegamento parte il download del file. Cmq l'indirizzo è questo
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20T220.icc
mrctrgcrg
12-12-2008, 12:04
A me è capitata la stessa cosa usando opera..allora ho provato ad aprire la pagina con firefox ed è andato tutto bene..ho scaricato il profilo senza problemi..:)
Mr Burns
12-12-2008, 12:47
Da ieri felice possessore di questo monitor...Devo dire contrasto veramente buono, ottima luminosita' e buona resa cromatica (dopo la calibrazione, prima tendeva paurosamente al rosso...) Testato con Ratatouille in Blue Ray è uno spettacolo per gli occhi....Pienamente soddisfatto! Unico neo la base LEGGERMENTE ballerina...ma a come avevo letto pensavo peggio!
Ciao:)
tatofuma
12-12-2008, 13:05
ciao a tutti..Stamani ho ordinato il T220HD da Pixmania.
Volevo chiedervi se per caso qualcuno l ha comprato da li, e come si è trovato con questo sito? Altrimenti dove lo avete acquistato (parlo con chi lo ha acquistato di recente sopratutto)
Altra cosa, usando un xbox 360 con cavo hdmi, potro avere una mappatura 1:1, o interviene cmq lo scaler?
Grazie per le eventuali risposte.
bosstury
12-12-2008, 14:03
ciao a tutti..Stamani ho ordinato il T220HD da Pixmania.
Volevo chiedervi se per caso qualcuno l ha comprato da li, e come si è trovato con questo sito? Altrimenti dove lo avete acquistato (parlo con chi lo ha acquistato di recente sopratutto)
Altra cosa, usando un xbox 360 con cavo hdmi, potro avere una mappatura 1:1, o interviene cmq lo scaler?
Grazie per le eventuali risposte.
ciao, benvenuto su questo forum :)
pixmania e noto sito conosciuto quindi non dovresti avere problemi, l'unico problema e che di solito spediscono dalla francia quindi potresti aspettare qualche giorno in piu per la consegna ma per altro nessun problema!
tatofuma
12-12-2008, 14:11
ciao, benvenuto su questo forum :)
pixmania e noto sito conosciuto quindi non dovresti avere problemi, l'unico problema e che di solito spediscono dalla francia quindi potresti aspettare qualche giorno in piu per la consegna ma per altro nessun problema!
non mi resta che aspettare per dare anche il mio giudizio su questo monitor. :)
nickfede
12-12-2008, 15:52
A me è capitata la stessa cosa usando opera..allora ho provato ad aprire la pagina con firefox ed è andato tutto bene..ho scaricato il profilo senza problemi..:)
Hai proprio ragione......con Explorer mi ha scaricato il File......mah...stranezze dei browser......
ITAdenisITA
12-12-2008, 16:30
Ciao a tutti,come monitor adesso ho il 932mw che fa anche da tv e visto che mio zio si è fatto il 22 pollici della asus mi aveva attirato il modello 220HD per il fatto che ha la tv,volevo chiedere se vale la pena passare dal mio a questo,a quanto potrei vendere il mio monitor e a quando si può trovare in giro questo modello.
Grazie mille dei consigli:)
bosstury
12-12-2008, 16:33
Ciao a tutti,come monitor adesso ho il 932mw che fa anche da tv e visto che mio zio si è fatto il 22 pollici della asus mi aveva attirato il modello 220HD per il fatto che ha la tv,volevo chiedere se vale la pena passare dal mio a questo,a quanto potrei vendere il mio monitor e a quando si può trovare in giro questo modello.
se vai su trovaprezzi e metti il nome del tuo monitor prendi il prezzo minore e lo dividi per 1,2 e ricavi il prezzo di vendita all'incira
per il 220hd costa intorno i 280€ anche meno ormai
ITAdenisITA
12-12-2008, 17:25
se vai su trovaprezzi e metti il nome del tuo monitor prendi il prezzo minore e lo dividi per 1,2 e ricavi il prezzo di vendita all'incira
225 diviso 1,2 fa 187,5 quindi potrei chiedere 180 € o è troppo?il monitor ha un anno e due mesi,cosa mi dite del 220HD?
zioser92
12-12-2008, 19:29
Ho ordinato il pannello su Bow.it 250€ con spese e contrassegno.....che dite, è affidabile come sito ???
Mr Burns
12-12-2008, 20:09
ho acquistato diversi prodotti...vai tranquillo! E' un ottimo e-store!
Ciao
ciao ragazzi ho un problema e spero che mi aiuterete:help:
ho un t220hd, l'ho collegato con hdmi con xbox360, vorrei collegare il mio 2.1 logitech tramite l'ingresso cuffia ma inserendo il jack l'audio scompare, devo tenere lo spinotto messo a metà ma non sento bene, inoltre sento anche gli altoparlanti del monitor, è un problema di jack? é rotto il monitor? o esiste un jack samsung x questo monitor?:stordita:
grazie
IWillKillBill
12-12-2008, 23:13
ciao ragazzi ho un problema e spero che mi aiuterete:help:
ho un t220hd, l'ho collegato con hdmi con xbox360, vorrei collegare il mio 2.1 logitech tramite l'ingresso cuffia ma inserendo il jack l'audio scompare, devo tenere lo spinotto messo a metà ma non sento bene, inoltre sento anche gli altoparlanti del monitor, è un problema di jack? é rotto il monitor? o esiste un jack samsung x questo monitor?:stordita:
grazie
Sicuro che lo hai infilato completamente dentro fino in fondo? Prova a spingere un po d+
sommojames
12-12-2008, 23:21
Secondo voi tenere l'RTA a 2 può favorire la bruciatura dei pixel?
silvanius
13-12-2008, 02:25
Ma siete proprio sicuri che il t220 è ottimo per i games? guardate qui alcuni test con i tempi di latenza: è + del doppio del 226bw, e in mezzo ce ne sono molti altri di monitor:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070418&page=monitor_22_pollici_seconda_parte-06
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080917&page=comparativa-monitor-22-pollici-autunno-12
Non sarà malissimo ma non mi sembra certamente eccezionale!
bosstury
13-12-2008, 04:04
Secondo voi tenere l'RTA a 2 può favorire la bruciatura dei pixel?
no
Sicuro che lo hai infilato completamente dentro fino in fondo? Prova a spingere un po d+
si ho provato a spingerlo, ho anche messo le cuffie, ed un altro 2.1 ma niente l'audio non si sente.. :cry:
come devo fare per sentire con le casse esterne e non quelle del monitor?
ITAdenisITA
13-12-2008, 09:52
225 diviso 1,2 fa 187,5 quindi potrei chiedere 180 € o è troppo?il monitor ha un anno e due mesi,cosa mi dite del 220HD?
Nessuno mi aiuta?
IL brillo
13-12-2008, 10:22
lo potresti vendere per 150 euro, si toglie l'iva (è questo che hai fatto con quella divisione) se lo hai appena preso, ma il monitor hai detto che ha un anno e 2 mesi quindi devi togliere qualcosaltro
ITAdenisITA
13-12-2008, 10:42
lo potresti vendere per 150 euro, si toglie l'iva (è questo che hai fatto con quella divisione) se lo hai appena preso, ma il monitor hai detto che ha un anno e 2 mesi quindi devi togliere qualcosaltro
150€ è il prezzo che pensavo di venderlo io,non mi sembra ecessivo.
Ma siete proprio sicuri che il t220 è ottimo per i games? guardate qui alcuni test con i tempi di latenza: è + del doppio del 226bw, e in mezzo ce ne sono molti altri di monitor:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070418&page=monitor_22_pollici_seconda_parte-06
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080917&page=comparativa-monitor-22-pollici-autunno-12
Non sarà malissimo ma non mi sembra certamente eccezionale!
Sicuramente non avrai letto bene ;-) :
Il T220 non ha stabilito tempi da record, ma con RTA=2 la latenza massima è scesa sotto i 25 ms e quella minima si è dimezzata. In queste condizioni, il T220 diventa il monitor più rapido tra i 4 presi in esame.
nemesis_76
13-12-2008, 11:48
Ciao ragazzi volevo prendere il t220 che ne dite va bene?
bosstury
13-12-2008, 12:01
150€ è il prezzo che pensavo di venderlo io,non mi sembra ecessivo.
magari vendilo a 180 incluse ss :)
sommojames
no
Sicuro? Perchè io avevo preso un T220 e l'ho tenuto per una settimana a RTA 2 ed è apparso un sub rosso, poi l'ho sostituito con la garanzia ed adesso tengo il livello intermedio, ho un pò paura a reimpostare il 2.
bosstury
Ciao ragazzi volevo prendere il t220 che ne dite va bene?
si va bene poi devi avere :sofico:
bosstury
13-12-2008, 12:03
Sicuro? Perchè io avevo preso un T220 e l'ho tenuto per una settimana a RTA 2 ed è apparso un sub rosso, poi l'ho sostituito con la garanzia ed adesso tengo il livello intermedio, ho un pò paura a reimpostare il 2.
onestamente non credo proprio che questo provochi dei pixael bruciati.. per una cosa del genere mai successo che ho bruciato dei pixael!
nemesis_76
13-12-2008, 12:10
si va bene poi devi avere :sofico:
Cosa devi avere?
bosstury
13-12-2008, 12:11
Cosa devi avere?
c....u....l....o
perche?
perche ci sono pannelli (vedi pag dietro) che fanno un po schifo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.