PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

The_max_80
14-07-2008, 17:07
Apri il menù, vai nel sotto-menù Impostazione entra e scendi fino a scoprire l'opzione RTA, poi la selezioni e cambi il valore in 2...;) ok?

perfetto, era nascosta :D

ghiro3
14-07-2008, 18:19
Apri il menù, vai nel sotto-menù Impostazione entra e scendi fino a scoprire l'opzione RTA, poi la selezioni e cambi il valore in 2...;) ok?

Io nel T200HD non la trovo:confused:

BunnyRabbit90
14-07-2008, 19:27
Io nel T200HD non la trovo:confused:

Noi (mi riferisco ai possessori del t200hd) non cel'abbiamo...a quanto pare è un esclusiva del 22" :mbe:

Nejiro
14-07-2008, 21:41
Ragazzi,finalmente ho trovato il modo per impostare il timer sul T220HD.....Certo non c'è il tasto sul telecomando e sicuramente potevano metterlo!Cmq per attivare il timer andate sul menu-impostazione-ora-freccia a destra e li si puo' impostare il timer di spegnimento o di accensione....
SALUTI

BunnyRabbit90
14-07-2008, 22:14
Ragazzi,finalmente ho trovato il modo per impostare il timer sul T220HD.....Certo non c'è il tasto sul telecomando e sicuramente potevano metterlo!Cmq per attivare il timer andate sul menu-impostazione-ora-freccia a destra e li si puo' impostare il timer di spegnimento o di accensione....
SALUTI

Ah in quel menù ci ero andato anke io ma non pensavo fosse quello il timer!:doh:
Allora aggiornate la prima pagina con la soluzione trovata ;)
certo, come già detto, era meglio se c'era il tasto apposta... :rolleyes:

Tovarisch
15-07-2008, 16:07
nessuno?

I menu che tu citi si attivano solo con ingresso analogico al monitor, quindi tramite VGA.
Ti consiglio comunque di usare DVI: hai una conversione digitale-analogica e una analogica-digitale in meno nella catena scheda video-monitor.

Manp
15-07-2008, 19:48
io sarei interessato al 26" (T260HD che poi è un 25,5") sia per uso col pc che come TV.

dite che il fatto che abbia una risoluzione di 1920x1200, che di solito è tipica dei 24", possa creare problemi nell'uso PC?
nel senso: possibile che non sia sufficientemente alta per un 26"?

con questo monitor, come uso TV, andrei a sostituire un LCD 26" quindi vorrei appunto optare per il 26" visto che il 24" sarebbe un passo indietro come dimensione. però l'utilizzo come monitor PC è altrettanto importante!

:)
nessuno che mi dia un'opinione?

:)

Pippoz0
16-07-2008, 08:20
Salve raga sono interessato a questo monitor ma vorrei sapere se la versione hd riesce a scalare 1:1... :p

alex oceano
16-07-2008, 18:58
non c'è il forum del 24" e del 26" bisogna postare qui mi sembra quasi di dare "noia" ai possessori del 22"

ACX
16-07-2008, 20:39
Alcune recensioni parlano molto male dell'ergonomicità del T220, chiedo a chi l'ha provato: è possibile regolare l'inclinazione o il supporto è fisso e non si può muovere?

NaNNy86
16-07-2008, 20:48
http://www.samsung.com/us/support/faqs/supportFaqList.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_nm=T200HD&prd_ia_cd=05020100&disp_nm=T200HD&mType=&dType=D&vType=R

Se cercate PIP nelle FAQ esce un risultato. Potete prova il metodo che viene descritto nella FAQ per vedere se funziona?

djdavid
16-07-2008, 22:07
Alcune recensioni parlano molto male dell'ergonomicità del T220, chiedo a chi l'ha provato: è possibile regolare l'inclinazione o il supporto è fisso e non si può muovere?

Si, si inclina.

aplo
17-07-2008, 11:44
A me è arrivato ieri il T240 HD lo sto provando con varie fonti per ora abbastanza soddisfatto , certo quando si naviga lo schermo risulta un po troppo dispersivo e devo settare un po meglio la luminosità in DoD su Pc mi sono trovato peggio del mio 19 ma questo è un TN forse è normale
La PS3 si vede da dio sia i game che i blu ray ho provato anche Linux ma avevo una vecchia versione dopo installo la 6.0 e faccio un po di prove forse hanno migliorato il supporto con la grafica HD.
Poi toccherà alla 360 e al Wii la tele ancora non l'ho provata.

Cya

seb87
17-07-2008, 11:54
ha l'attacco vesa ??

:stordita:

skizzo99999999
17-07-2008, 12:05
alla fine ho preso anch'io il t220. Ero indeciso fra il t220, il 2253BW (minor costo) e il 931BW (ancora minor costo e, visto che è un 19, un po più piccolo). Visto i problemi dei pannelli del 2253BW ero un po indeciso, ma il T220 era un po troppo caro per i miei gusti. Dico "era" perchè ho beccato al volo un offerta di BOW che lo vendeva a 249 euro, e visto che lo andavo a ritirare di persona non pagavo nemmeno le spese di spedizione: mi costava meno del 2253BW. Visto che ce ne erano pochi a disposizione, ho dovuto scegliere in fretta e l'ho preso.
Devo dire che è veramente ottimo, anche se non posso fare confronti attendibili visto che è il mio primo LCD. I colori, dopo aver seguito i suggerimenti di digitalversus, sono veramente ottimi, praticamente uguali al CRT che avevo fino ad ora (l'ottimo samsung 750P). Non ho ancora provato l'aspetto ludico (velocità e contrasto), ma devo dire che vale tutti i soldi che costa. L'unico appunto è che per i miei gusti la luminosità è davvero troppo elevata: l'ho dovuta settare al 15%, sennò dopo un paio d'ore a scrivere mi esplodono gli occhi!

aplo
17-07-2008, 12:09
:stordita:

No cmq c'è l'elenco della prese video nella scheda tecnica basta guardare li è...

Cya

Skullcrusher
17-07-2008, 12:13
L'unico appunto è che per i miei gusti la luminosità è davvero troppo elevata: l'ho dovuta settare al 15%, sennò dopo un paio d'ore a scrivere mi esplodono gli occhi!

Non ti preoccupare, è normale...vedrai che poco a poco la aumenterai ( al 100% i colori sono stupendi ), io sono passato dal 10% iniziale appena passato dal CRT al 2232 al 100% attuali, gradatamente, è solo una questione di abitudine.

seb87
17-07-2008, 12:14
No cmq c'è l'elenco della prese video nella scheda tecnica basta guardare li è...

Cya

non è un connettore , è lo standard di supporto a parete o su braccia telescopiche..:)

bonzo84
17-07-2008, 12:25
vorrei un opinione dai possesori di questo monitor :stordita:

Lunedi mi è arrivato il Samsung 2032bw comprato online, l'ho montato e provato con vari settaggi ma non mi soddisfa più di tanto, ho anche scoperto che il pannello ha come sigla CLA e non CIA, quindi non dovrebbe essere samsung o sbaglio :mbe:

Quindi mi è venuto in mente di effettuare il diritto di recesso con il negozio e acquistare il t200 al suo posto, si nota parecchio la differenza dal mio:confused:

e un altra cosa, a livello più commerciale, se effettuo il diritto di recesso mi rimborsano i soldi o devo acquistare per forza qualcos'altro nel negozio, perché il t200 li non c'è :stordita: ...

aplo
17-07-2008, 12:40
non è un connettore , è lo standard di supporto a parete o su braccia telescopiche..:)

Ops pardon pensavo ti riferissi alla porta per gli occhialetti 3D si chiama nello stesso modo se non erro :)
Non credo sia supportato da questo modello.

Cya

sommojames
17-07-2008, 14:06
vorrei un opinione dai possesori di questo monitor :stordita:

Lunedi mi è arrivato il Samsung 2032bw comprato online, l'ho montato e provato con vari settaggi ma non mi soddisfa più di tanto, ho anche scoperto che il pannello ha come sigla CLA e non CIA, quindi non dovrebbe essere samsung o sbaglio :mbe:

Quindi mi è venuto in mente di effettuare il diritto di recesso con il negozio e acquistare il t200 al suo posto, si nota parecchio la differenza dal mio:confused:

e un altra cosa, a livello più commerciale, se effettuo il diritto di recesso mi rimborsano i soldi o devo acquistare per forza qualcos'altro nel negozio, perché il t200 li non c'è :stordita: ...

Devono assolutamente ridarti indietro tutti i soldi, tranne la spedizione che è a carico tuo ovviamente. Sono anche obbligati per legge a riportare il testo della legge sul loro sito e ad indicare le modalità per esercitare il diritto di recesso.

Enigmisth
17-07-2008, 14:15
Salve ragazzi, premetto che ho letto TUTTO il post dalla prima pagina quindi non ditemi roba tipo leggi :D spero risponderete alle mie domande come avete fatto con altri :D

Una osservazione.. ho visto che tutti parlate del T220 HD.. ma se a me non interessasse la Tv e voglio quello semplice T220 ??
A me il monitor serve principalmente per navigare film e gaming estremo full immersion :D , eventualmente per questo genere di utilizzo avete consigli alternativi?

Il T220 oltre a non avere gli attacchi tv ha altre differenze sostanziali? i settaggi dei colori in prima pagina.. RTA ecc ecc.. sono applicabili anche sul T220? pannello è uguale?

Ho letto in un pagina ufficiale su E-bay che i monitor troppo veloci, 2ms, possono rivelarsi problematici perchè nei giochi l'immagine può sembrare vada a scatti, vi risulta? e che in realtà basta siano sotto i 8ms per non notare piu la differenza.

Il contrasto di 1000:1 e 10000:1 dinamico sono buoni? nn e meglio un contrasto statico di 3000:1 / 5000:1 ecc.. che uno dinamico di 10000:1 / 20000:1?

Ultima cosa meno importante.. io non ho capito.. ma che cavolo è il PIP o PBP ???

Cmq mi pare di capire che il T220 per uso pc, se è uguale al T220HD, apparte stabilità è praticamente perfetto.

djdavid
17-07-2008, 14:21
Salve ragazzi, premetto che ho letto TUTTO il post dalla prima pagina quindi non ditemi roba tipo leggi :D spero risponderete alle mie domande come avete fatto con altri :D

Io non ti rispondo "leggi" ma ti dico che hai letto male :D per fare tutte quelle domande.

Enigmisth
17-07-2008, 14:27
Io non ti rispondo "leggi" ma ti dico che hai letto male :D per fare tutte quelle domande.

Eheheheh massi ero ironico..accetto le critiche tranquillo. Sono delle domande di chiarimento perchè non si capisce bene mai in quale post si parla del T220 e in quale del T220HD.

Da quel che ho capito sono uguali identici sul punto di vista tecnico tranne che per l'attacco riguardante la tv.. che io non userei risparmiando volentieri qualche soldino :D

Del contrasto non ne parlate praticamente per nulla.

IWillKillBill
17-07-2008, 14:28

Una osservazione.. ho visto che tutti parlate del T220 HD.. ma se a me non interessasse la Tv e voglio quello semplice T220 ??
A me il monitor serve principalmente per navigare film e gaming estremo full immersion :D , eventualmente per questo genere di utilizzo avete consigli alternativi?

Il T220 oltre a non avere gli attacchi tv ha altre differenze sostanziali? i settaggi dei colori in prima pagina.. RTA ecc ecc.. sono applicabili anche sul T220? pannello è uguale?

Ho letto in un pagina ufficiale su E-bay che i monitor troppo veloci, 2ms, possono rivelarsi problematici perchè nei giochi l'immagine può sembrare vada a scatti, vi risulta? e che in realtà basta siano sotto i 8ms per non notare piu la differenza.

Il contrasto di 1000:1 e 10000:1 dinamico sono buoni? nn e meglio un contrasto statico di 3000:1 / 5000:1 ecc.. che uno dinamico di 10000:1 / 20000:1?

Ultima cosa meno importante.. io non ho capito.. ma che cavolo è il PIP o PBP ???

Cmq mi pare di capire che il T220 per uso pc, se è uguale al T220HD, apparte stabilità è praticamente perfetto.
Il Th si riferisce principalmente al T220. Poi per estensione anke ai modelli HD.

djdavid
17-07-2008, 14:31
Eheheheh massi ero ironico..accetto le critiche tranquillo. Sono delle domande di chiarimento perchè non si capisce bene mai in quale post si parla del T220 e in quale del T220HD.

Da quel che ho capito sono uguali identici sul punto di vista tecnico tranne che per l'attacco riguardante la tv.. che io non userei risparmiando volentieri qualche soldino :D

Del contrasto non ne parlate praticamente per nulla.

Vero di contrasto non se ne parla, ma il resto delle tue domande le trovi in prima pagina.
Poi dove vedi parlare di PIP e telecomandi si parla del modello HD.
Dalla rete:
"Picture in picture (PIP): questa tecnologia permette di vedere due programmi contemporaneamente, in due finestre sullo schermo, una molto grande e una più piccola."
Nel nostro caso vedere TV e PC.

Enigmisth
17-07-2008, 14:38
Vero di contrasto non se ne parla, ma il resto delle tue domande le trovi in prima pagina.
Poi dove vedi parlare di PIP e telecomandi si parla del modello HD.
Dalla rete:
"Picture in picture (PIP): questa tecnologia permette di vedere due programmi contemporaneamente, in due finestre sullo schermo, una molto grande e una più piccola."
Nel nostro caso vedere TV e PC.

Potete delucidarmi su sta storia del contrasto statico e dinamico e com'è su questo monitor?

Per le altre domande si ne parla... ma sai leggersi 14 pagine di post di fila su vari tipi dello stesso modello ti manda un pò in palla.

Se mi si rassicura che per il gaming è ottimo e apparte la stabilita ( lo appoggio contro il muro al massimo e sperando che la prima volta che sposto la scrivania non mi si stacchi dalla base per il peso) e tutto perfetto settando bene i colori.. allora probabile lo prendo al posto dell'LG W2252S o al massimo dell'Asus VW222 che mi sembravano superiori al samsung inizialmente.

IWillKillBill
17-07-2008, 14:44
Potete delucidarmi su sta storia del contrasto statico e dinamico e com'è su questo monitor?

Per le altre domande si ne parla... ma sai leggersi 14 pagine di post di fila su vari tipi dello stesso modello ti manda un pò in palla.

Se mi si rassicura che per il gaming è ottimo e apparte la stabilita ( lo appoggio contro il muro al massimo e sperando che la prima volta che sposto la scrivania non mi si stacchi dalla base per il peso) e tutto perfetto settando bene i colori.. allora probabile lo prendo al posto dell'LG W2252S o al massimo dell'Asus VW222 che mi sembravano superiori al samsung inizialmente.

Per il gaming è fantastico.
Settato come da primo post ha colori realistici e tempi di risposta ottimi.
A differenza di molto monitor da gioco si vedono bene anke dvd e divx che hanno risoluzioni non elevatissime.
Sono pienamente soddisfatto.

Enigmisth
17-07-2008, 14:47
Che poi perchè si e preferito usare un programma di configurazione esterno piuttosto che quello della casa samsung? :D

IWillKillBill
17-07-2008, 14:56
Che poi perchè si e preferito usare un programma di configurazione esterno piuttosto che quello della casa samsung? :D

Quasi tutti i monitor hanno impostazioni di default dei colori che differiscono molto dal fotorealistico (per scelta commerciale di attirare d+ l'attenzione in esposizione, o per poco tempo dedicato a questa caratteristica).
Quindi per ottenere immagini che siano il piu simili possibili alla realtà si usano software e/o hardware per calibrare i colori.
Il profilo colore .icc di cui si parla in prima pagina è stato realizzato da digitalversus.com con un colorimetro hardware e una volta impostato in windows permette di avere una resa dei colori fedelissima.

ps:leggiti il test del T220 di digitalversus. Il link è in prima pagina

Enigmisth
17-07-2008, 15:14
Sapessi l'inglese lo farei senza rompervi le balle :D

Cmq intendevo.. pensavo che già la samsung avesse un software per le impostazioni.

nessuno sa illuminarmi su sta cosa del contrasto?

Per la storia dei film..bhè penso che se sia da dio per i giochi si vedano bene anche i film... io ho un ctr che ha 10anni e passa.. questo sarebbe il mio primo LCD per questo sono rompi balle.. voglio fare la spesa intelligente :D

IWillKillBill
17-07-2008, 15:26
Sapessi l'inglese lo farei senza rompervi le balle :D

Cmq intendevo.. pensavo che già la samsung avesse un software per le impostazioni.

nessuno sa illuminarmi su sta cosa del contrasto?

Per la storia dei film..bhè penso che se sia da dio per i giochi si vedano bene anche i film... io ho un ctr che ha 10anni e passa.. questo sarebbe il mio primo LCD per questo sono rompi balle.. voglio fare la spesa intelligente :D

Il software della samsung (magic color) ti permette di fare la calibrazione a occhio.
Ma dato che ti trovi già bello pronto un profilo .icc fatto con un colorimetro professionale, per quale motivo dovresti regolarlo a occhio? Sicuramente non otterresti i risultati ecellenti di un colorimetro.

Il fatto che sia eccellente ingame non implica assolutamente che si comporti bene con la riproduzione video, sopratutto da sorgenti con risoluzioni abbastanza inferiori a quella nativa 1680x1050.
Molti monitor fanno in modo approssimativo upscaling ad es dai 720 di un dvd o di un divx. Il T220 si comporta molto bene. La stessa impostazione rta2 non da molto fastidio nella riproduzione video. Infatti una bassa latenza puo dare contorni troppo nitidi e poco sfumati.
Quindi come monitor da game + multimedia è ottimo.

Che vuoi sapere sul contrasto?

Enigmisth
17-07-2008, 15:37
Ok quindi sia come gaming che come Film ( di cui io sono malato ) va bene.

Sul contrasto vorrei sapere cosa significa statico e dinamico... visto che questo samsung ha 1000:1 e 10000:1

E xche dovrei preferirlo rispetto a un altro monitor che magari ha solamente statico 5000:1

Lo chiedo perchè da quel che ho capito su internet il dinamico non è un contrasto reale ma una cosa un pò illusoria.
E poi su questo monitor è regolabile o disattivabile il dinamico? mi pare di aver capito di si.

ps: sul sito samsung dice che il T220HD rispetto al T220 è un 5ms e non 2ms ! I tuoi commenti sul gaming li hai fatti basandoti sul T220 o T220HD?

Te lo chiedo per quella roba ufficiale che ho letto su ebay dove dice che dei tempi troppo bassi possonoe ssere vantaggiosi e causare nei giochi degli effetti come se andasse a scatti l'immagine.

IWillKillBill
17-07-2008, 15:56
Sul contrasto vorrei sapere cosa significa statico e dinamico... visto che questo samsung ha 1000:1 e 10000:1
E poi su questo monitor è regolabile o disattivabile il dinamico? mi pare di aver capito di si.

I tuoi commenti sul gaming li hai fatti basandoti sul T220 o T220HD?

Te lo chiedo per quella roba ufficiale che ho letto su ebay dove dice che dei tempi troppo bassi possonoe ssere vantaggiosi e causare nei giochi degli effetti come se andasse a scatti l'immagine

1)Il contrasto dinamico indica il valore piu elevato di contrasto raggiungibile attraverso particolari interventi che fa in tempo reale l'elettronica del monitor a seconda dell'imagine mostrata. Personalmente preferisco avere sempre lo stesso valore di contrasto, quindi il contrasto dinamico è disattivato.
Cmq anche i valori di contrasto statico riferiti dalle case sono un pò uno specchio per le allodole e ben lontani dai valori effettivi di contrasto del pannello che montano...insomma esagerano sempre. Posso cmq dirti che il nero su questo monitor è molto nero, con un bianco molto brillante e neutro.

2)Se leggi in firma noterai che ho un T220.

3)Un tempo di risposta piu basso (2ms) indica un effetto scia minore delle immagini in movimento...quindi si vede meglio e piu nitidamente ogni cosa si muova velocemente sullo schermo che sia un nemico di un fps o un'auto in un gioco di corsa. I giochi vanno a scatti se l'hardware del pc non riesce a fornire un numero di frame sufficiente al secondo al monitor (al di sotto di 30fps si nota molto) e non centra nulla con le caratteristiche del monitor. Forse hai interpretato male. Prob parlavano del fatto che giocare a risoluzioni maggiori, come in 22" 1680x1050 senza un hardware adeguato puo far decadere il numero di fps e quindi il gioco scatta.

Enigmisth
17-07-2008, 15:59
Molto esauriente :D

Ma tenendo il dinamico disattivato lo statico a 1000:1 non è poco respetto ad altri in circolazione?

Che fastidio ti dà avere il dinamico attivo?

Ma sto monitor monta comunque un comune pannello TN?

IWillKillBill
17-07-2008, 16:08
Ma tenendo il dinamico disattivato lo statico a 1000:1 non è poco respetto ad altri in circolazione?

Che fastidio ti dà avere il dinamico attivo?

Ma sto monitor monta comunque un comune pannello TN?

1)Perchè tu riesci a vedere distintamente ad occhio nudo la differenza tra un teorico 1000:1 e un teorico ad es 3000:1 ben calibrati e regolati?

2)Io, soprattutto ingame, voglio un comportamento costante di luminosità e contrasto, e ora che ho perfettamente regolato il monitor ho un contrasto nero-bianco fantastico e non mi va che lo regoli dinamicamente e di continuo l'elettronica del monitor....si vede stupendamente così, xkè dovrei attivarlo?

3)Tutti i monitor rivolti al game montano per forza un TN, altrimenti latenze così basse sarebbero impossibili. Al momento IMHO monta il miglior TN in circolazione.

Enigmisth
17-07-2008, 17:03
1)Perchè tu riesci a vedere distintamente ad occhio nudo la differenza tra un teorico 1000:1 e un teorico ad es 3000:1 ben calibrati e regolati?

2)Io, soprattutto ingame, voglio un comportamento costante di luminosità e contrasto, e ora che ho perfettamente regolato il monitor ho un contrasto nero-bianco fantastico e non mi va che lo regoli dinamicamente e di continuo l'elettronica del monitor....si vede stupendamente così, xkè dovrei attivarlo?

3)Tutti i monitor rivolti al game montano per forza un TN, altrimenti latenze così basse sarebbero impossibili. Al momento IMHO monta il miglior TN in circolazione.

1) Non lo so.. nn ho mai avuto un lcd :D

2) ah ma perchè varia in continuazione? nn puoi fissarlo tipo a 4000:1 e lasciarlo fisso

bonzo84
17-07-2008, 18:43
vorrei un opinione dai possesori di questo monitor

Lunedi mi è arrivato il Samsung 2032bw comprato online, l'ho montato e provato con vari settaggi ma non mi soddisfa più di tanto, ho anche scoperto che il pannello ha come sigla CLA e non CIA, quindi non dovrebbe essere samsung o sbaglio

Quindi mi è venuto in mente di effettuare il diritto di recesso con il negozio e acquistare il t200 al suo posto, si nota parecchio la differenza dal mio

e un altra cosa, a livello più commerciale, se effettuo il diritto di recesso mi rimborsano i soldi o devo acquistare per forza qualcos'altro nel negozio, perché il t200 li non c'è ...Devono assolutamente ridarti indietro tutti i soldi, tranne la spedizione che è a carico tuo ovviamente. Sono anche obbligati per legge a riportare il testo della legge sul loro sito e ad indicare le modalità per esercitare il diritto di recesso.

Ma un passaggio tra il 2032bw che ho e il t200 si vedrebbero miglioramenti concreti?? anche perché i pannelli nel t200 sono tutti samsung il mio "credo" di no...:stordita:

alex oceano
17-07-2008, 18:47
[QUOTE=alex oceano;23348618]non c'è il forum del 24" e del 26" bisogna postare qui mi sembra quasi di dare "noia" ai possessori del 22" è un bello schermo con telecomando mi gusta propio

aegis80
17-07-2008, 20:06
Ma un passaggio tra il 2032bw che ho e il t200 si vedrebbero miglioramenti concreti?? anche perché i pannelli nel t200 sono tutti samsung il mio "credo" di no...:stordita:

Cmq se devi prendere altro prendi il T220 perchè ha prestazioni molto superiori al T200.

1
2) ah ma perchè varia in continuazione? nn puoi fissarlo tipo a 4000:1 e lasciarlo fisso

No non puoi, dato che appunto si parla di contrasto dinamico.Il T220 arriva a 20.000 ma vuol dire ben poco, come per tutti gli altri modelli, che comunque, non arrivano lontanamente a questa soglia.

Quello che fa fede sul contrasto reale è quello statico.Purtroppo quello che vedi indicato nelle specifiche dei produttori è puramente indicativo, l'unica informazioni affidabili le trovi nelle review.

IWillKillBill
17-07-2008, 20:12
1) Non lo so.. nn ho mai avuto un lcd :D

No, è una funzione "intelligente" che adatta di continuo le regolazioni di contrasto e luminosità piu altro.

Poldino
17-07-2008, 23:06
raga mi date un consiglio?
Volevo prendere il t240 (5ms), ma essendo un accanito player di fps non so se puntare per il t220(2m)...
Per voi questa differenza si noterebbe tanto??? Oppure le scie comunque non le vedrei nemmeno in un monitor con 5ms?
é il mio primo lcd, visto che ho ancora un sony crt g220

Grazie mille

Enigmisth
17-07-2008, 23:20
Quello che fa fede sul contrasto reale è quello statico.Purtroppo quello che vedi indicato nelle specifiche dei produttori è puramente indicativo, l'unica informazioni affidabili le trovi nelle review.

Quindi dovrei puntare a quello che ha los tatico piu alto? dei samsung nn ne ho visto nessno sopra a 1000:1 ! cmq vabò..se dite che nn e importante e che 1000:1 è sufficiente posso solo fidarmi :D

Enigmisth
18-07-2008, 08:52
Ragazzi... ma il T220 ha lo schermo lucido ???????????
Sarebbe un problema... ho il balcone dietro le spalle.

djdavid
18-07-2008, 08:59
Ragazzi... ma il T220 ha lo schermo lucido ???????????
Sarebbe un problema... ho il balcone dietro le spalle.

No, la cornice è lucida.

Pickwick85
18-07-2008, 09:39
Raga ho appena ordinato un T220HD per un tot di € 402,00! Vi sembra un buon prezzo?
Qualcuno ha già provato ad inserire una cam per vedere mediaset premium? Funziona? (ora che abbiamo preso ronaldinho è una cosa importante :), visto che sky se le fà pagare un pò troppo le singole partite)
Io lo userei esclusivamente come tv secondo voi ha un angolo di visuale decente visto che lo dovrei mettere in alto a sinistra rispetto a dove lo guardo?

Soulbringer
18-07-2008, 10:00
No, la cornice è lucida.

Sei sicuro?io ce l'ho ma un pò di riflesso mi si vede...:confused:

skizzo99999999
18-07-2008, 10:04
Non ti preoccupare, è normale...vedrai che poco a poco la aumenterai ( al 100% i colori sono stupendi ), io sono passato dal 10% iniziale appena passato dal CRT al 2232 al 100% attuali, gradatamente, è solo una questione di abitudine.

Io ci devo scrivere per la maggior parte del tempo, per cui la luminosità elevata mi da mooolto fastidio. Non so se è un "problema" mio, ma anche nel crt avevo la luminosità a circa metà. E' solo che 15/20% per avere una luminosità più o meno come prima nel crt mi sembra un po troppo poco, cioè che il monitor è tarato per avere luminosità troppo alte, almeno per i miei gusti. Comunque poco male, l'importante è che si può abbassare! Tra l'altro consuma anche meno così...

L'unico appunto che mi sento di dargli è che settando l'RTA a 1 o a 2, le aberrazioni dei colori durante le transizioni sono terrificanti: o provato a giocare per un'ora e mi sembra che li non si notino, ma sul desktop sono micidiali, tanto da portarmi a mettere l'RTA su off quando non gioco.
Faccio un esempio pratico: se apro una finestra di esplora risorse e seleziono una cartella qualsiasi dell'albero a sinistra (anche i documenti selezionati di default vanno bene) e la muovo da destra a sinistra, si forma una scia azzurra chiara di un centimetro che segue la cartella selezionata. La spiegazione è ovviamente che l'overdrive crea questi errori, ma non pensavo fossero così evidenti! lo noto persino quando scorro le voci dei menù! Questo mi ha fatto pensare che magari potrebbe essere un pannello un po difettoso, ma mi dispiacerebbe cambiarlo visto che non ha nemmeno un subpixel rotto.
Siccome è il mio primo LCD non posso fare confronti, e nessuno che conosco ha un pannello con l'overdrive. Mi dite se è normale questo comportamento? se si, è questo un monitor che ha un comportamento peggiore di altri sotto questo aspetto o sono tutti così pessimi?

skizzo99999999
18-07-2008, 10:08
un'altra cosa: io ho settato il profilo icc facendo:
tasto destro sul desktop->proprietà->impostazioni->avanzate->gestione colori, e li ho selezionato il profilo. Nella prima pagina si dice di installare wincolor; come ho fatto io non va bene?

Enigmisth
18-07-2008, 10:16
Sei sicuro?io ce l'ho ma un pò di riflesso mi si vede...:confused:

Che ci possa essere un lieve riflesso può anche essere... ma hai presente come sono i riflessi del lucidi?? lo noti subito! Ti ci puoi fare la barba :D

Soulbringer
18-07-2008, 10:40
Che ci possa essere un lieve riflesso può anche essere... ma hai presente come sono i riflessi del lucidi?? lo noti subito! Ti ci puoi fare la barba :D

:D :D Ok allora mi sarò sbagliato...

Nejiro
18-07-2008, 11:45
Riguardo le CAM iniziano a trovarsi in commercio?Esistono quelle compatibili con Nagravision(Mediaset) e Irdeto(La7)?
GRAZIE

DarkVampire
18-07-2008, 13:04
wei come vi trovate con questo monitor?...esteticametne forse e' il migliore in giro...per il resto nn saprei su quale 22 pollici buttarmi ^^ anke se ho gia un'idea per samsung o lg

il prezzo piu' basso ke si trova poi per il t220 quant'e'?...(ma ci si potrebeb attaccare la play volendo?..o ci vorrebbe per forza l'hd?

Enigmisth
18-07-2008, 18:15
Scusate ragazzi una informazione veloce veloce che sto facendo l'ordine :D

Non capisco se nella confezione del T220 in dotazione ti danno cavo alimentazione cavo VGA e cavo DVI o devo comprare uno dei tre

IWillKillBill
18-07-2008, 18:24
Scusate ragazzi una informazione veloce veloce che sto facendo l'ordine :D

Non capisco se nella confezione del T220 in dotazione ti danno cavo alimentazione cavo VGA e cavo DVI o devo comprare uno dei tre

Ci sono tutti e 3 vga dvi-d e alimentazione

Emopunk
19-07-2008, 09:19
Tra qualche giorno entro in possesso del T220!
Iscritto alla discussione.. ;)

Qbit666
19-07-2008, 14:16
io stamattina ho ordinato il T200HD... ma penso di aver fatto una caxxata... avevo intenzione di portarlo a casa per poterci fare di tutto (TV, PS2 e soprattutto PC) con un prezzo discreto se si guarda alla qualità complessiva...

ma avrei qualche domanda (sempre se posso farne:D )
diciamo che lo vorrei usare per vedere film in 720p... qualcuno l'ha provato???? come risulta l'immagine????

non sono in possesso della ps3 ma ho trovato il modo di sbloccare il chip grafico della ps2 che adesso arriva anche a risoluzioni in HD... qualcuno ha fatto dunque qualche prova su ps2 moddata???

infine la TV;
1) l'avevo ordinato soprattutto per il PIP di cui sul sito ufficiale fa una gran presentazione e non c'è (non ho ancora capito se per questione del telecomando sbagliato)

2) considerando che con il DTV intergrato posso vedere i canali in chiaro del digitale, che risultano qualitativamente migliori dell'analogico soprattutto per queste tv lcd, mi sapreste dire a cosa serve quella COMMON INTERFACE se poi non ci puoi inserire la card per il premium?????

grazie delle eventuali risposte... :D

ghiro3
19-07-2008, 14:41
Ragazzi oggi ho telefonato al centro assistenza per i miei problemi con il dvi e lo stanby e mi hanno detto che il monitor deve andare in assistenza. Mi hanno chiesto se voglio riparare il mio oppure se lo voglio sostituire con uno rigenerato di qualita uguali o superiori. Secondo voi cosa mi conviene?
Considerando che ho scelto questo monitor sopratutto per il design non vorrei che me lo cambiano con uno esteticamente piu brutto...

Enigmisth
19-07-2008, 15:09
Ragazzi oggi ho telefonato al centro assistenza per i miei problemi con il dvi e lo stanby e mi hanno detto che il monitor deve andare in assistenza. Mi hanno chiesto se voglio riparare il mio oppure se lo voglio sostituire con uno rigenerato di qualita uguali o superiori. Secondo voi cosa mi conviene?
Considerando che ho scelto questo monitor sopratutto per il design non vorrei che me lo cambiano con uno esteticamente piu brutto...

Che vuol dire un rigenerato???

ps: cmq ordinato... dovrebbe arrivarmi martedi il T220

ghiro3
19-07-2008, 15:17
Che vuol dire un rigenerato???

ps: cmq ordinato... dovrebbe arrivarmi martedi il T220

Un monitor rigenerato è un monitor che è stato mandato in assistenza per qualche problema e che è stato aggiustato

DarkVampire
19-07-2008, 15:20
quanto state pagando?

ki lo ha come si trova?

(e' gia la seconda volta ke lo kiedo senza risposte -.-)

sommojames
19-07-2008, 15:26
quanto state pagando?

ki lo ha come si trova?

Su trovaprezzi si trova sui 250 euro.

IWillKillBill
19-07-2008, 15:48
ki lo ha come si trova?

Se ti leggi un po il th noterai molti giudizi positivi.
Io personalmente sono pienamente soddisfatto del T220

Pickwick85
19-07-2008, 18:09
Comunque ragazzi chi ha info sulla cam potrebbe anche renderci partecipi visto che siamo un pò che aspettiamo delucidazioni...

abykes
19-07-2008, 20:11
http://www.samsung.com/us/support/faqs/supportFaqList.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_nm=T200HD&prd_ia_cd=05020100&disp_nm=T200HD&mType=&dType=D&vType=R

Se cercate PIP nelle FAQ esce un risultato. Potete prova il metodo che viene descritto nella FAQ per vedere se funziona?

ma quindi c'è?? :confused:

ghiro3
19-07-2008, 20:33

Io ho provato attaccando un lettore dvd via scart, come dice la faq, ma il risultato è sempre "Non Disponibile" :muro:
Comunque considerate che il mio monitor ha gia qualche problema, e che come ho scritto prima deve andare in assistenza.

fransua
20-07-2008, 00:30
Vorrei sostituire il Samsung 970p con il T220HD, come qualità faccio la scelta giusta?
Oppure è migliore il pannello del 970p?

Enigmisth
21-07-2008, 11:11
Riassunto anche per i più niubbi :D

Allora visto che sono una capra in inglese vedo se ho capito...

vado a questo link http://www.digitalversus.com/article-424.html e seguendo l'ordine alfabetico mi scarico il .icm del monitor T220.

Poi vado qui http://www.digitalversus.com/article-424-2900-141.html scarico wincolor e installo il profilo seguendo le istruzioni...

Dopo, da quel che ho capito leggendo i post, devo riavviare per far settare il tutto e dovrebbe essere ok.

Domanda:

Come faccio ad assicurarmi che il profilo è stato installato correttamente?
da qualche parte me lo dice?

il monitor dovrebbe arrivarmi stasera o domani sera quindi non ho ancora provato..

NforceRaid
21-07-2008, 13:07
Se ti leggi un po il th noterai molti giudizi positivi.
Io personalmente sono pienamente soddisfatto del T220

Ciao, rispetto al 226cw come si mette? sono entrambi 2ms e mi sembra che la scheda tecnica sia quasi uguale a parte il contrasto dinamico.

Il 226cw per i giochi dovrebbe essere il massimo (per questa categoria di pannelli) però nache il T220 sulla carta non sembra male e costa una 30 di euro in meno.:confused:

Grazie e ciao:cool:

rob.arc
21-07-2008, 13:24
ciao a tutti,io attualmente ho un 26" samsung serie 4 hd ready (che prende però i 1080p) e lo uso con play3/dvd/digitale terrestre)
ora ho visto questo T260HD e in alcuni shop è in vendita sui 600 euro...mi alletta molto in quanto è full hd e ho visto in negozio il fratellino 22" più piccolo...e la tv si vedeva benissimo!
che mi dite,perdo rispetto al mio oppure(come penso) ci guadagno?

skizzo99999999
21-07-2008, 17:41
L'unico appunto che mi sento di dargli è che settando l'RTA a 1 o a 2, le aberrazioni dei colori durante le transizioni sono terrificanti: o provato a giocare per un'ora e mi sembra che li non si notino, ma sul desktop sono micidiali, tanto da portarmi a mettere l'RTA su off quando non gioco.
Faccio un esempio pratico: se apro una finestra di esplora risorse e seleziono una cartella qualsiasi dell'albero a sinistra (anche i documenti selezionati di default vanno bene) e la muovo da destra a sinistra, si forma una scia azzurra chiara di un centimetro che segue la cartella selezionata. La spiegazione è ovviamente che l'overdrive crea questi errori, ma non pensavo fossero così evidenti! lo noto persino quando scorro le voci dei menù! Questo mi ha fatto pensare che magari potrebbe essere un pannello un po difettoso, ma mi dispiacerebbe cambiarlo visto che non ha nemmeno un subpixel rotto.
Siccome è il mio primo LCD non posso fare confronti, e nessuno che conosco ha un pannello con l'overdrive. Mi dite se è normale questo comportamento? se si, è questo un monitor che ha un comportamento peggiore di altri sotto questo aspetto o sono tutti così pessimi?

qualcuno mi può aiutare guardando cosa accade con il suo? Aggiungo che io uso WinXP con aspetto "windows classico" e colori standard

IWillKillBill
21-07-2008, 18:12
Ciao, rispetto al 226cw come si mette? sono entrambi 2ms e mi sembra che la scheda tecnica sia quasi uguale a parte il contrasto dinamico.

Il 226cw per i giochi dovrebbe essere il massimo (per questa categoria di pannelli) però nache il T220 sulla carta non sembra male e costa una 30 di euro in meno.:confused:

Grazie e ciao:cool:

Secondo digitalversus e non solo al momento il t220 è primo per i gamerz assieme ad altri 2-3 modelli...e per fortuna ancora non è sbucata fuori alcuna storia di pannelli differenti.... Se il 226cw è come il 226bw pannello S credo che sia molto buono anche quello per i gamerz, pannello samsung permettendo.
Poi alla fine va anche a gusti...IMHO il T220 per giocare è ottimo.

IWillKillBill
21-07-2008, 18:16
qualcuno mi può aiutare guardando cosa accade con il suo? Aggiungo che io uso WinXP con aspetto "windows classico" e colori standard

Io le scie francamente non le vedo...ho rta2 sempre attivo e non mi da alcun fastidio ne in 2d (sistema operativo vista64sp1) ne nella visione di film ld e hd, dove solitamente l'rta da piu fastidio. Nei giochi poi rta serve propio a eliminare al massimo le scie...quindi lì propio no :-)

Postate altre esperienze così aiutiamo skizzo

skizzo99999999
21-07-2008, 19:38
Io le scie francamente non le vedo...ho rta2 sempre attivo e non mi da alcun fastidio ne in 2d (sistema operativo vista64sp1) ne nella visione di film ld e hd, dove solitamente l'rta da piu fastidio. Nei giochi poi rta serve propio a eliminare al massimo le scie...quindi lì propio no :-)

Postate altre esperienze così aiutiamo skizzo

Per non essere frainteso, cerco di spiegarmi meglio: NON intendo le tipiche scie da LCD; infatti l'RTA serve appunto a limitarle. Con RTA2 le scie sono quasi assenti (se faccio un destra-sinistra veloce con una finestra un po si nota, i miracoli ancora non si fanno), ma il mio problema sono le ABERRAZIONI cromatiche, cioè gli errori che si generano quando un pixel passa da un colore all'altro, tipiche dell'overdrive. Quello che mi da un enorme fastidio (dal mio punto di vista insopportabile, per cui nell'uso non ludico disabilito l'RTA) è in particolare il passaggio da blu a bianco.
Ho quindi indicato un test semplice semplice (per completezza ripeto che io uso winXP con sitle windows classico e colori standard, non so se con altre combinazioni ci sono le stesse tonalità di colori): prendete una finestra di esplora risorse, selezionate una directory qualsiasi dall'albero a sinistra. Ora muovete la finestra abbastanza velocemente per il desktop (ovviamente bisogna avere attiva l'opzione di visualizzazione durante il trascinamento) e vedete se, intorno alla cartella selezionata (in blu quindi) vi compare una scia azzurro chiara. Gli "errori" ci sono anche tra altri colori, ma il passaggio da blu a bianco è quello che trovo francamente imbarazzante.
Il difetto è ai miei occhi talmente evidente che mi è venuto il sospetto che il mio pannello sia guasto e, visto che il light bleeding è praticamente assente e non c'è nemmeno un subpixel rovinato mi dispiacerebbe molto...
Il tutto nei giochi che ho provato è praticamente ininfluente, presumo perchè non ci sono zone di colore uniforme in movimento su ampie zone di colore altrettanto uniforme.

IWillKillBill
21-07-2008, 22:14
Per non essere frainteso, cerco di spiegarmi meglio: NON intendo le tipiche scie da LCD; infatti l'RTA serve appunto a limitarle. Con RTA2 le scie sono quasi assenti (se faccio un destra-sinistra veloce con una finestra un po si nota, i miracoli ancora non si fanno), ma il mio problema sono le ABERRAZIONI cromatiche, cioè gli errori che si generano quando un pixel passa da un colore all'altro, tipiche dell'overdrive. Quello che mi da un enorme fastidio (dal mio punto di vista insopportabile, per cui nell'uso non ludico disabilito l'RTA) è in particolare il passaggio da blu a bianco.
Ho quindi indicato un test semplice semplice (per completezza ripeto che io uso winXP con sitle windows classico e colori standard, non so se con altre combinazioni ci sono le stesse tonalità di colori): prendete una finestra di esplora risorse, selezionate una directory qualsiasi dall'albero a sinistra. Ora muovete la finestra abbastanza velocemente per il desktop (ovviamente bisogna avere attiva l'opzione di visualizzazione durante il trascinamento) e vedete se, intorno alla cartella selezionata (in blu quindi) vi compare una scia azzurro chiara. Gli "errori" ci sono anche tra altri colori, ma il passaggio da blu a bianco è quello che trovo francamente imbarazzante.
Il difetto è ai miei occhi talmente evidente che mi è venuto il sospetto che il mio pannello sia guasto e, visto che il light bleeding è praticamente assente e non c'è nemmeno un subpixel rovinato mi dispiacerebbe molto...
Il tutto nei giochi che ho provato è praticamente ininfluente, presumo perchè non ci sono zone di colore uniforme in movimento su ampie zone di colore altrettanto uniforme.

Io non riesco a notare nulla di tutto ciò. Se riesci fai un video incui si nota il problema e postalo.
Nessun'altro ha notato questa situazione?

The_max_80
22-07-2008, 01:17
Io non riesco a notare nulla di tutto ciò. Se riesci fai un video incui si nota il problema e postalo.

io non lo noto, noto soltanto quadno vista fa il chiudi sessione che i colorì scompaiono gradualmente in maniera un po strana, ma è difficile da spiegare, di altro non vedo nulla

rob.arc
22-07-2008, 08:58
l'hanno già chiesto per il 22" però volevo se nn disturbo chiederlo ancora,il 26" ha l'attacco vesa per il muro?:D

skizzo99999999
22-07-2008, 13:55

ho provato a fare una foto (la videocamera/webcam non ce l'ho), ma siccome devo muovere la finestra per rendere la situazione visibile, scattando la foto con iso 200 (il max per la mia fotocamera) in pratica non si vede niente. Il meglio che sono riuscito a fare è questo:

http://img179.imageshack.us/my.php?image=sciapo5.jpg

La scia è di quel colore azzurro/verde acqua che si intravede all'interno delle finestre (in realtà la finestra è ovviamente una sola che si muove), e non è di dimensione trascurabile, sarà lunga anche più di un centimetro

Enigmisth
22-07-2008, 19:47
Ragazzi ho un piccolo problema...
Acquistato e installato il T220...
installato wincolor con profilo annesso...
installati driver originali più i suoi programmi nel cd, togliendoli da avvio però.

impostato RTA 2... ma GAMMA nn me lo fa toccare..

aprendo il programma MagicTune tutta la sezione "COLORE" mi dice NON DISPONIBILE e questo vale anche per la luminosità e il constrasto.

potete aiutarmi?

Enigmisth
22-07-2008, 19:50
Ragazzi ho un piccolo problema...
Acquistato e installato il T220...
installato wincolor con profilo annesso...
installati driver originali più i suoi programmi nel cd, togliendoli da avvio però.

impostato RTA 2... ma GAMMA nn me lo fa toccare..

aprendo il programma MagicTune tutta la sezione "COLORE" mi dice NON DISPONIBILE e questo vale anche per la luminosità e il constrasto.

potete aiutarmi?

Nemmeno tutta la parte riguardante geometria... insomam 3/4 delle impostazioni nn me le fa toccare ne da software ne da tastierino laterale

Enigmisth
22-07-2008, 20:02
Ora per tipo un minuto me le ha fatte modificare... e ora di nuovo tutto bloccato come prima! nn capisco quale sia la causa

Enigmisth
22-07-2008, 20:28
Forse ho capito.... se metto contrasto dinamico mi disabilita tutto il resto?!?!?

DarkVampire
22-07-2008, 22:25
evviva lo spam?..ma sai editarlo il primo messaggio? ^^

teoricamente e' vietato scrivere un messaggio dietro l'altro soprattutto dopo poki minuti di distanza :P..quindi esiste l'edit :P

cmq a quanto lo state pagando sto monitor?

Enigmisth
23-07-2008, 08:27
Hai ragione chiedo scusa.. nella confusione ieri sera non ci ho pensato a editare.

Comunque credo il problema sia proprio quello, se attivo il dynamic constrast non mi fa più toccare nulla.
A sto punto vorrei chiedere a chi non usa il Dynamic contrast, che valori avete dato a luminosità contrasto colori ecc ecc? Perchè attivando il dynamic contrast ho una qualità praticamente ottima con la pecca che nei film tra una scena e l'altra continua a variare... però se metto su personalizza ho una qualità penosa e non sò che valori mettere per renderla ottimale.

Inoltre, leggendo i vari post, si parlava della possibilità di variare la dimensione dello schermo da Wide a normale per i giochi 4:1 o 1:1.. ma non ho trovato come farlo! Ci sono le impostazioni per ridimensionare tutto lo schermo manualmente...

ps: leggera pendenza verso destra?? alla faccia !

pps: non posso dirti il prezzo perchè io l'ho preso da fornitore... in negozio non so quando costa il T220

gigi88
23-07-2008, 09:59
Mi iscrivo, ho appena acquistato un t200hd! :)

IWillKillBill
23-07-2008, 10:37
Comunque credo il problema sia proprio quello, se attivo il dynamic constrast non mi fa più toccare nulla.
A sto punto vorrei chiedere a chi non usa il Dynamic contrast, che valori avete dato a luminosità contrasto colori ecc ecc?

Io tengo luminosità 70 o 75 dipende se la giornata è molto luminosa o no.
Contrasto a 80-85 per stessa ragione.
Magic color e magic bright disattivati-personalizzati.
Il bilanciamento dei colori tutto su 50 50 50, tanto a regolarli cè il profilo in windows. Toni Colore freddo.

Per quanto riguarda tutti i software presenti sul cd io non ho installato nulla, non servono.
Ho solo preso il driver sul sito e l'ho aggiunto a windows e il profilo colore .icc da digitalversus.

Enigmisth
23-07-2008, 11:19
Nemmeno il Magictune hai installato?
Ho la vaga impressione che le configurazioni sul MagicTune sovrastano quelle del profilo.
Cmq stasera provo a settare come dici tu e vedo se migliora...

ps: RTA 2 .. GAMMA 2 ? chiedo perchè mi pare il 3 si veda meglio , ripeto l'ignoranza :D

IWillKillBill
23-07-2008, 13:14
Nemmeno il Magictune hai installato?
Ho la vaga impressione che le configurazioni sul MagicTune sovrastano quelle del profilo.
Cmq stasera provo a settare come dici tu e vedo se migliora...

ps: RTA 2 .. GAMMA 2 ? chiedo perchè mi pare il 3 si veda meglio , ripeto l'ignoranza :D

Ho rta2 gamma2 ... poi va anche a gusti.
I software samsung che installi permettono di modificare le impostazioni senza usare l'osd del monitor. Cmq io li trovo inutili

Enigmisth
23-07-2008, 13:29
uhm da quel che ho visto solo MagicTune ti fa modificare i parametri senza dover usare i tasti sul monitor! gli altri programmi li ho messi ma nn so a cosa servano... se mi dici che non servono li disinstallo e tengo solo il Magic tune per comodita..

Più che altro non vorrei che i programmi andassero in conflitto con il profilo di wincolor

Mentre sul come fare il ridimensionamento sapete dirmi nulla?

ps: cmq quando torno a casa provo a togliere il dinamico e ad usare le impostazioni che mi hai detto.

IWillKillBill
23-07-2008, 13:39
ps: cmq quando torno a casa provo a togliere il dinamico e ad usare le impostazioni che mi hai detto.

Perfetto. Cmq valuta che luminosità e contrasto sono a gusto personale e dipendono molto dalla luminosità della stanza e dalla tolleranza-sensibilità dei tuoi occhi.

Enigmisth
23-07-2008, 13:46
Si per la luminosità ok.. il mio problema sono le altre configurazioni.

il fatto e che quando ho dynamic contrast attivo i colori mi sembrano più carichi e nitidi, ad esempio lo sfondo di windows XP di base blu ha un bel blu...
Mentre quando lo setto su personalizzato i colori li vedo più sbiaditi e non so come regolarlo per renderlo simile al dynamic contrast

IWillKillBill
23-07-2008, 14:00

il fatto e che quando ho dynamic contrast attivo i colori mi sembrano più carichi e nitidi, ad esempio lo sfondo di windows XP di base blu ha un bel blu...
Mentre quando lo setto su personalizzato i colori li vedo più sbiaditi e non so come regolarlo per renderlo simile al dynamic contrast

Stai attento che quei colori nitidi e carichi (che io chiamo "al neon") non sono naturali. Prova a vedere delle foto in quel modo e ti renderai conto di cosa parlo ... se vuoi il fotorealismo i colori "patinati" sono da evitare.

skizzo99999999
23-07-2008, 14:04

Per l'opinabilità dei commenti riguardo a contrasto e luminosità quoto IWillKillBill, valgono i gusti personali e illuminazione della stanza. Pensa che io, a seconda della luce che c'è viaggio tra 10-15% di luminosità, con contrasto al 50%. Quando l'ho acceso per la prima volta, con i valori rispettivamente a 100% e 85%, pensavo che avessero lobotomizzato chi aveva impostato questi valori, invece qui c'è qualcuno che li apprezza.
Volevo approfittare per chiederti se anche a te, impostando RTA2 ti viene la scia azzurra che ho descritto qualche post fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23417426&postcount=324

Tsubasa
23-07-2008, 14:31
Ciao a tutti,

sono possessore del modello T220HD da un pò...una domanda..
ma il monitor si puoi accendere e spengere solo dal telecomando????

Grazie mille!!

Enigmisth
23-07-2008, 14:50
Stai attento che quei colori nitidi e carichi (che io chiamo "al neon") non sono naturali. Prova a vedere delle foto in quel modo e ti renderai conto di cosa parlo ... se vuoi il fotorealismo i colori "patinati" sono da evitare.

Quindi dici che è piu corretto il colore che mi viene presentato togliendo il dynamic constrast? bhò... stasera provo.

Per skizzo99999999: stasera quando torno a casa controllo e ti dico.

Tsubasa
23-07-2008, 14:59
Da quello che ho scoperto ora.... forse sono stato stupido io... ma il monitor me lo confermate cha ha il tasto di accensione touch-sensitive?

Grazie mille

Enigmisth
23-07-2008, 15:50
Da quello che ho scoperto ora.... forse sono stato stupido io... ma il monitor me lo confermate cha ha il tasto di accensione touch-sensitive?

Grazie mille

Si confermo io che non lo sapevo e ieri ho perso mezzora, alla ricerca di un tasto, con il nervoso pensando di essere stato cosi sfigato da averlo ricevuto guasto :-P

gigi88
23-07-2008, 15:53

Grazie mille

Si confermo io che non lo sapevo e ieri ho perso mezzora, alla ricerca di un tasto, con il nervoso pensando di essere stato cosi sfigato da averlo ricevuto guasto :-P

Cioè spiegate anche a me cos'è questo touch-sensitive?

Tsubasa
23-07-2008, 16:01
Bene.... allora il mio monitor è guasto!!
provo a passare il dito dove è posto il simboletto del power... ma niente..

djdavid
23-07-2008, 16:17
Bene.... allora il mio monitor è guasto!!
provo a passare il dito dove è posto il simboletto del power... ma niente..

E come lo accendi?

Tsubasa
23-07-2008, 16:20
Con il telecomando oppure con il tastino al lato dei canali.......
Lo devo portare in assistenza vero....? :(

Enigmisth
23-07-2008, 17:03
Cioè spiegate anche a me cos'è questo touch-sensitive?

Praticamente non cè il tastino che premi e molli come nei classici monitor... cè solo il disegnino del Power e tu devi passarci il dito facendo una lieve pressione e il monitor si accende, come per i touch screen!

Enigmisth
23-07-2008, 17:13
Per l'opinabilità dei commenti riguardo a contrasto e luminosità quoto IWillKillBill, valgono i gusti personali e illuminazione della stanza. Pensa che io, a seconda della luce che c'è viaggio tra 10-15% di luminosità, con contrasto al 50%. Quando l'ho acceso per la prima volta, con i valori rispettivamente a 100% e 85%, pensavo che avessero lobotomizzato chi aveva impostato questi valori, invece qui c'è qualcuno che li apprezza.
Volevo approfittare per chiederti se anche a te, impostando RTA2 ti viene la scia azzurra che ho descritto qualche post fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23417426&postcount=324

Ho provato a muovere le finestre veloce ma nn vedo nulla.. neanche una scia!

gigi88
23-07-2008, 17:16
Praticamente non cè il tastino che premi e molli come nei classici monitor... cè solo il disegnino del Power e tu devi passarci il dito facendo una lieve pressione e il monitor si accende, come per i touch screen!

A me non funziona..bisogna attivarlo in qualche modo? ma dove avete letto di questo touch screen?

IWillKillBill
23-07-2008, 17:29
A me non funziona..bisogna attivarlo in qualche modo? ma dove avete letto di questo touch screen?

Allora. Il pulsante fisico non cè.
Sotto il simbolo di accensione cè un sensore sensibile al tocco che accende e spegne il monitor (un pò come quelle lampade da tavolo senza peretta che si accendono basta che le sfiori). L'area sensibile è quella sotto al simbolo di accensione immediatamente al di sopra del led rosso.

IWillKillBill
23-07-2008, 17:31

Già detto ... neanke io noto nulla.

skizzo99999999
23-07-2008, 17:55

Già detto ... neanke io noto nulla.

Ca**o, allora i casi sono 2: o io ho gli occhi bionici (ma mi sembra difficile) oppure è proprio guasto. Tra l'altro mi sono ricordato che, avendo notato subito il difetto l'ho fatto vedere ad un mio amico che l'ha notato subito anche lui, quindi la probabilità che tutti e 2 abbiamo gli occhi bionici mi sembra moooolto bassa...

x Enigmisth
hai messo windows classico (stile win95/98 per intenderci) con colori standard? scusa se lo hai già fatto e quindi ti sto rompendo le pa**e per niente, ma prevedo sofferenze con l'assistenza per un problema del genere. Di sicuro ci saranno altre combinazioni di colori che creano problemi (almeno sul mio pannello :doh:), ma visto che tra blu e bianco è talmente evidente non ne ho cercate altre

Enigmisth
23-07-2008, 18:15
Ca**o, allora i casi sono 2: o io ho gli occhi bionici (ma mi sembra difficile) oppure è proprio guasto. Tra l'altro mi sono ricordato che, avendo notato subito il difetto l'ho fatto vedere ad un mio amico che l'ha notato subito anche lui, quindi la probabilità che tutti e 2 abbiamo gli occhi bionici mi sembra moooolto bassa...

x Enigmisth
hai messo windows classico (stile win95/98 per intenderci) con colori standard? scusa se lo hai già fatto e quindi ti sto rompendo le pa**e per niente, ma prevedo sofferenze con l'assistenza per un problema del genere. Di sicuro ci saranno altre combinazioni di colori che creano problemi (almeno sul mio pannello :doh:), ma visto che tra blu e bianco è talmente evidente non ne ho cercate altre

No ho la grafica di XP

skizzo99999999
23-07-2008, 18:27
No ho la grafica di XP

la potresti mettere per fare una prova veloce (sempre come descitto nel post 324)? please...

gigi88
23-07-2008, 18:36
Allora. Il pulsante fisico non cè.
Sotto il simbolo di accensione cè un sensore sensibile al tocco che accende e spegne il monitor (un pò come quelle lampade da tavolo senza peretta che si accendono basta che le sfiori). L'area sensibile è quella sotto al simbolo di accensione immediatamente al di sopra del led rosso.

Ok grazie, dopo salgo e controllo, ma dovrebbe funzionare anche se ho impostato "mod visione on"?

gigi88
23-07-2008, 18:58
Ok grazie, dopo salgo e controllo, ma dovrebbe funzionare anche se ho impostato "mod visione on"?

Ho provato ancora, ma niente.. io ho il t200hd dovrebbe essere comunque uguale,no?!

Ifrit82
24-07-2008, 11:05
Evvaiiiii mi è arrivato proprio 2h fa !!! Sono davvero contento dell'acquisto e ringrazio tutti quelli che hanno creato il thread e per la guida per impostare i colori.
Vi volevo chiedere una cosa, il mio modello è il T220, volevo sapere se attraverso l'entrata RGB posso collegarlo alla mia wii? c'è qualcuno che l'ha già fatto?

ps: anche il mio pende a destra, ma ho già risolto il problema con due feltrini messi sotto.

IWillKillBill
24-07-2008, 12:57
Evvaiiiii mi è arrivato proprio 2h fa !!! Sono davvero contento dell'acquisto e ringrazio tutti quelli che hanno creato il thread e per la guida per impostare i colori.
Vi volevo chiedere una cosa, il mio modello è il T220, volevo sapere se attraverso l'entrata RGB posso collegarlo alla mia wii? c'è qualcuno che l'ha già fatto?

ps: anche il mio pende a destra, ma ho già risolto il problema con due feltrini messi sotto.

Un altro T220 con tendenze fasciste....bhuahaahahah :Prrr:

Enigmisth
24-07-2008, 13:03
Un altro T220 con tendenze fasciste....bhuahaahahah :Prrr:

Il mio pende di brutto....

DarkVampire
24-07-2008, 13:04
ifrit da dv l'hai preso e pagato quanto?

su trovaprezzi riesco a trovarlo da un negozio di milano a 270 sped inclusa...uff..quasi quasi lo ordino all'estero <_<

skizzo99999999
24-07-2008, 13:12
per quanto riguarda il caricamento del profilo colore volevo sottolineare una cosa, che magari non è risultata evidente a tutti. Su digitalversus sono disponibili i profili di diversi monitor, tra cui ovviamente il t220. Nella recensione del T220, si dice hce per migliorare la resa cromatica bisogna impostare la gamma sulla modalità 2. Io, appena l'ho acceso, mi sono chiesto: ma se metto il profilo icc/icm scaricato dal sito, devo comunque mettere la gamma in modalità 2 oppure lo hanno calibrato partendo dei valori di default? gli ho mandato una mail, e mi hanno subito risposto che le calibrazioni le fanno con i valori di default. Può sembrare ovvio (in effetti ne ero praticamente certo, ma volevo una conferma), ma è sempre meglio chiedere, se gli interlocutori sono disponibili.
Ricapitolando:
- se si usa il profilo di digitalversus, lasciare i settaggi dei colori a default
- se non si usano profili (ma non vedo il perchè...), allora mettere la gamma in modalità 2

IWillKillBill
24-07-2008, 13:21
per quanto riguarda il caricamento del profilo colore volevo sottolineare una cosa, che magari non è risultata evidente a tutti. Su digitalversus sono disponibili i profili di diversi monitor, tra cui ovviamente il t220. Nella recensione del T220, si dice hce per migliorare la resa cromatica bisogna impostare la gamma sulla modalità 2. Io, appena l'ho acceso, mi sono chiesto: ma se metto il profilo icc/icm scaricato dal sito, devo comunque mettere la gamma in modalità 2 oppure lo hanno calibrato partendo dei valori di default? gli ho mandato una mail, e mi hanno subito risposto che le calibrazioni le fanno con i valori di default. Può sembrare ovvio (in effetti ne ero praticamente certo, ma volevo una conferma), ma è sempre meglio chiedere, se gli interlocutori sono disponibili.
Ricapitolando:
- se si usa il profilo di digitalversus, lasciare i settaggi dei colori a default
- se non si usano profili (ma non vedo il perchè...), allora mettere la gamma in modalità 2

Perfetto
@DjDavid: specificalo in prima pagina che è meglio chiarire a tutti questo fatto ;)

Kain79
24-07-2008, 13:29
Ragazzi sono indeciso tra questo ed l'asus vw222u ... quale secondo voi è migliore per il gaming?

(risposta imparziale plz :p )

l'asus costerebbe meno ed ha dei bei colori....
è vero che il t220 monta SOLO pannelli samsung?

gigi88
24-07-2008, 13:53
Ho provato ancora, ma niente.. io ho il t200hd dovrebbe essere comunque uguale,no?!

up..

IWillKillBill
24-07-2008, 14:13
up..

Si l'interruttore è lo stesso in tutti i modelli.
Telefona all'assistenza e vedi cosa ti consigliano di fare.

IWillKillBill
24-07-2008, 14:15
Ragazzi sono indeciso tra questo ed l'asus vw222u ... quale secondo voi è migliore per il gaming?

Quello che posso dirti è che tutti i possessori del t220 sono soddisfatti sia dell'eccellente comportamento ingame che della resa cromatica.
Soltanto un utente nota lievi aberrazioni dei colori in 2d con rta2, soprattutto nel passaggio diretto da blu a bianco. Finora nessun'altro ha notato il fenomeno.

gigi88
24-07-2008, 14:51
Si l'interruttore è lo stesso in tutti i modelli.
Telefona all'assistenza e vedi cosa ti consigliano di fare.

Ok chiamerò ma dove l'avete letto perchè sulle istruzioni non ho trovato nulla?

IWillKillBill
24-07-2008, 15:04
Ok chiamerò ma dove l'avete letto perchè sulle istruzioni non ho trovato nulla?

Basta che dai un'occhiata sia al manuale che alla guida rapida.
Nelle immagini dove vengono spiegate le funzioni dei vari pulsanti, in corrispondenza del simbolo accensione sul monitor cè scritto che quello è il "pulsante di accensione-spegnimento"

Enigmisth
24-07-2008, 15:06

Io avevo il tuo stesso problema, infatti se noti ci sono anche dei miei post sul Thrend ausu, ma alla fine ho scelto il T220.

Ricapitolando:

L'impostazione di default sarebbe GAMMA 1?

ps: io non ho ancora capito come ridimensionare lo schermo, i film .avi che prima vedevo decentemente sul 15" ora sul 22" sono sgranatissimi...

IWillKillBill
24-07-2008, 15:14
io non ho ancora capito come ridimensionare lo schermo, i film .avi che prima vedevo decentemente sul 15" ora sul 22" sono sgranatissimi...

Il problema non sta nel ridimensionare lo schermo, ma nel fatto che sei passato da un monitor con risoluzione bassa ad uno con 1680x1050.
Allora quando vedi un divx che ad esempio ha larghezza a 512 e viene ingrandito fino a 1680 è normalissimo che l'immagine si sfochi e sgrani; è la stessa cosa che avviene alle fotografie.
Per schermi con alte risoluzioni iniziano a vedersi decentemente i divx con larghezza 720 (analoga a quella DVD).
Inoltre anche il player fa la sua parte, anche se non puo fare miracoli...se i pixel mancano avoja a interpolare, si sfoca e sgrana per forza.
Se propio non tolleri come si vedono i contenuti inferiori ai 720, puoi provare ad abbassare la risoluzione del monitor quando vedi film (anche se far lavorare un 1680 a 1024 è uno spreco enorme)

Ifrit82
24-07-2008, 15:28
ifrit da dv l'hai preso e pagato quanto?

su trovaprezzi riesco a trovarlo da un negozio di milano a 270 sped inclusa...uff..quasi quasi lo ordino all'estero <_<

Mi spiace ragazzi ma il mio non è piu fascistone :D , l'ho sistemato!!!

Io l'ho preso da wireshop, pagato 278 euro con pagamento alla consegna...

Enigmisth
24-07-2008, 15:37
Il problema non sta nel ridimensionare lo schermo, ma nel fatto che sei passato da un monitor con risoluzione bassa ad uno con 1680x1050.
Allora quando vedi un divx che ad esempio ha larghezza a 512 e viene ingrandito fino a 1680 è normalissimo che l'immagine si sfochi e sgrani; è la stessa cosa che avviene alle fotografie.
Per schermi con alte risoluzioni iniziano a vedersi decentemente i divx con larghezza 720 (analoga a quella DVD).
Inoltre anche il player fa la sua parte, anche se non puo fare miracoli...se i pixel mancano avoja a interpolare, si sfoca e sgrana per forza.
Se propio non tolleri come si vedono i contenuti inferiori ai 720, puoi provare ad abbassare la risoluzione del monitor quando vedi film (anche se far lavorare un 1680 a 1024 è uno spreco enorme)

Uhm proverò... devo provare anche un DVD originale a sto punto! il fatto e che non so un film a che risoluzione e qualità viene fatto :D
Cmq la mia richiesta era anche perchè ad esempio io gioco a Starcraft e altri giochi vecchi fatti quando non c'era il Wide probabilmente :D

Io ho il porta CD in legno integrato nella scrivania sopra e sul lato destro quindi cel'ho appoggiato per tenerlo fermo e dritto :D

Kain79
24-07-2008, 15:39
ma sono veramente tutti cinesi i pannelli del t220?
quindi quali sarebbeno le penalità di un pannelli cinese?
confermate?

IWillKillBill
24-07-2008, 15:43
1) il fatto e che non so un film a che risoluzione e qualità viene fatto :D
2) Cmq la mia richiesta era anche perchè ad esempio io gioco a Starcraft e altri giochi vecchi fatti quando non c'era il Wide probabilmente :D

1) Per vedere la risoluzione e altre info di un file video, come ad es codec audio e video usati, il framerate ecc usa Gspot

2) Puoi impostare il driver della scheda video per fargli mantere le proporzioni delle immagini mostrate invece di scalare l'immagine a tutto schermo e perdere l'aspect razio passando da una risoluzione 4:3 a 16:10. In questo modo quando usi giochi a risoluzioni non wide appariranno le bande nere ai lati dello schermo

gigi88
24-07-2008, 16:23
Basta che dai un'occhiata sia al manuale che alla guida rapida.
Nelle immagini dove vengono spiegate le funzioni dei vari pulsanti, in corrispondenza del simbolo accensione sul monitor cè scritto che quello è il "pulsante di accensione-spegnimento"

Adesso cerco il cd o vado sul sito e mi leggo il manuale, ma a te funziona?!

IWillKillBill
24-07-2008, 16:26

Funziona a tutti i modelli T2XX HD e non.
A te purtroppo deve essere guasto.

Cmq: A qualcuno non funziona l'accensione-spegnimento tramite pulsante-touch sul monitor?

gigi88
24-07-2008, 16:36

Ho riprovato e funziona, grazie! ;)

gigi88
24-07-2008, 16:53
Mi spiace ragazzi ma il mio non è piu fascistone :D , l'ho sistemato!!!

Io l'ho preso da wireshop, pagato 278 euro con pagamento alla consegna...

Mi fai vedere il link per favore perchè io a quel prezzo non lo trovo..:confused:

Enigmisth
24-07-2008, 17:10
Per skizzo99999999

io ho riprovato come dici tu... ma nessuna scia... apparte la stabilità penosa il pannello mi pare impeccabile.

skizzo99999999
24-07-2008, 18:27
L'impostazione di default sarebbe GAMMA 1?

si

Cmq la mia richiesta era anche perchè ad esempio io gioco a Starcraft e altri giochi vecchi fatti quando non c'era il Wide probabilmente :D

Questo monitor non supporta direttamente il mapping 1:1, cioè se tu imposti una risoluzione minore di quella nativa che è 1680x1050 (per es la tipica 1024x768) non ti fa il riquadrino selezionando soltanto i pixel necessari, ma spalma l'immagine su tutto il monitor. C'è comunque una impostazione per mantenere SEMPRE l'aspect ratio corretto: se fai partire starcraft a 1024x768 ti metterà delle bande laterali in modo da mostrarti l'immagine correttamente. Sarà sempre spalmata su più pixel del dovuto, ma questo monitor ha un buono scaler e funziona bene per quel che si può fare senza un processore video dedicato. L'opzione che devi selezionare nell'OSD è:
impostazione(la quarta dall'alto)->dim. immagine e selezionare auto.
Come ti hanno suggerito, se preferisci il "riquadrino" ci sarà una impostazione nel driver della scheda video (una volta c'era nel pannello di controllo Nvidia che cmq funzionava solo per il DVI) per impostarlo. Siccome non mi serve non so dove si trova.

Per skizzo99999999

io ho riprovato come dici tu... ma nessuna scia... apparte la stabilità penosa il pannello mi pare impeccabile.

Grazie di aver provato, ho cmq provato a contattare l'assistenza telefonica: dopo una mezz'oretta per la registrazione dei dati a tipa mi ha passato il tecnico che, dopo avergli spiegato il problema mi ha detto, testualmente: "prova con l'assiustenza via mail, sono sicuramente più competenti di me". Io però avevo telefonato apposta per evitare l'assistenza via posta elettronica, visto che dopo 5 giorni mi avevano risposto domandandomi il modello di scheda video. Mi ha dato una mail "interna", speriamo bene...

Zildjian
25-07-2008, 00:04
Ma il T220 ha anche l'entrata Component?

Wizard77
25-07-2008, 08:08
Ho ordinato ieri il T220HD, dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì.
Speriamo :D :D

Enigmisth
25-07-2008, 08:40
Come ti hanno suggerito, se preferisci il "riquadrino" ci sarà una impostazione nel driver della scheda video (una volta c'era nel pannello di controllo Nvidia che cmq funzionava solo per il DVI) per impostarlo. Siccome non mi serve non so dove si trova.

Grazie di aver provato, ho cmq provato a contattare l'assistenza telefonica: dopo una mezz'oretta per la registrazione dei dati a tipa mi ha passato il tecnico che, dopo avergli spiegato il problema mi ha detto, testualmente: "prova con l'assiustenza via mail, sono sicuramente più competenti di me". Io però avevo telefonato apposta per evitare l'assistenza via posta elettronica, visto che dopo 5 giorni mi avevano risposto domandandomi il modello di scheda video. Mi ha dato una mail "interna", speriamo bene...

Non l'ho trovata l'opzione.. vabò amen farò le varie prove del caso :D

ps: Quando devi mandare le mail di assistenza conviene scrivere tutto quello che potrebbe essere utile per evitare risposte che dilungano la risoluzione del problema :D

DarkVampire
25-07-2008, 11:24
per la centesima volta kiedo da dove lo state ordinando e a quanto?

IWillKillBill
25-07-2008, 11:30
per la centesima volta kiedo da dove lo state ordinando e a quanto?

Usa trovaprezzi e kelkoo per beccare il miglior prezzo disponibile online al momento in cui fai la riccerca.

DarkVampire
25-07-2008, 11:32
lo so ma nn sempre li da quelli piu' bassi...eheh...

in america ho dato un'okkiata...i piu' bassi sono un negozio del canada e buy.com...in quei due i prezzi sono sui 181€/200€ ...ma nn so quanto pagano le spedizioni internazionali e se sono affidabili :(

IWillKillBill
25-07-2008, 11:47
lo so ma nn sempre li da quelli piu' bassi...eheh...

in america ho dato un'okkiata...i piu' bassi sono un negozio del canada e buy.com...in quei due i prezzi sono sui 181€/200€ ...ma nn so quanto pagano le spedizioni internazionali e se sono affidabili :(

Poi devi aggiungere le spese doganali che sono abbastanza elevate, e non so se i prodotti venduti in nord america siano coperti dalla stessa garanzia per i prodotti italiani.

Io mi riferivo esclusivamente ai prezzi nel mercato italiano.

Enigmisth
25-07-2008, 13:16
Prova a guardare anche www.eprice.it o www.monclick.it

DarkVampire
25-07-2008, 13:34
su eprice i prezzi sono esagerati ^^

monclick e' buono ma da newprice di milano costa 20€ in meno :P ed e' quello attualmente col prezzo piu' basso in italia...all'esto in europa piu' meno come sono i prezzi?..te enig..l'hai preso in germania vero?

skizzo99999999
25-07-2008, 13:51

Se la tua priorità è la velocità del pannello, da quello che ho potuto evincere dalle recensioni l'asus non è così veloce. Infatti su xbitlabs:

http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch-2_9.html

c'è una comparativa che comprende anche l'asus vw222u e il samsung 2232BW. Se si guarda alla latenza, l'asus è appena più veloce del samung (4.6 contro 5.4 millisecondi di media). Su digitalversus:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=284&p1=2683&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=1

si può comparare il 2232Bw con il "nostro" t220. Se selezioni "Delay compared with a CRT" vedrai che il T220 è oltre 2 volte più veloce del 2232BW. I valori numerici non si possono confrontare tra le due recensioni, ma penso che il paragone fatto così valga in pieno.
Certo, il t220 costa di più, ma si sta ribassando velocemente. Comunque nessuno regala niente...

Il T220 monta SOLO pannelli samsung

ma sono veramente tutti cinesi i pannelli del t220?
quindi quali sarebbeno le penalità di un pannelli cinese?
confermate?

Il T220 monta SOLO pannelli samsung

Enigmisth
25-07-2008, 14:19
su eprice i prezzi sono esagerati ^^

monclick e' buono ma da newprice di milano costa 20€ in meno :P ed e' quello attualmente col prezzo piu' basso in italia...all'esto in europa piu' meno come sono i prezzi?..te enig..l'hai preso in germania vero?

Perchè dici che l'ho comprato in germania? non l'ho mai detto io !

Io non l'ho preso in negozio, l'ho preso da fornitore direttamente,lavoro nei sistemi informativi di una industria chimica.
Però non avrebbe senso dirvi il prezzo perchè tanto non è quello con cui è realmente commercializzato, e poi io ho comprato il T220, che non ho visto in nessun negozio, e non la versione HD che trovi in giro e costa moooolto di piu.

DarkVampire
25-07-2008, 14:39
io t220 infatti vorrei prendere :P

IWillKillBill
25-07-2008, 15:44

dai i 259 di nuovoprezzo non sono male

Ifrit82
25-07-2008, 17:32

io l'ho preso da wireshop, pagato 278 euro ma con pagamento alla consegna...

Gr8Wings
25-07-2008, 17:53
scusate, ma la "sottile linea rossa" in basso è luminosa ? non dà fastidio alla visione ? :confused:

gigi88
25-07-2008, 18:04
scusate, ma la "sottile linea rossa" in basso è luminosa ? non dà fastidio alla visione ? :confused:

No IHMO non dà per niente fastidio..

AMD64bit
25-07-2008, 18:07
ordinato a 272,63€, s.s. incluse ovviamente... :winner:

gigi88
25-07-2008, 18:11
ordinato a 272,63€, s.s. incluse ovviamente... :winner:

Il t220hd? sito?

AMD64bit
25-07-2008, 18:22
magari fosse il t220hd.... ho ordinato il t220

IWillKillBill
25-07-2008, 18:34

Non è luminosa. Cè solo un led rosso all'altezza del pulsante di accensione.

skizzo99999999
25-07-2008, 18:48

è molto più debole della classica luce rossa di standby della tv a tubo catodico. Comunque anche se ti desse fastidio, questo modello ha tutti gli optional: dal menù OSD puoi scegliere tra 5(!) livelli di intensità del led, o spegnerlo del tutto.

gigi88
25-07-2008, 19:59
magari fosse il t220hd.... ho ordinato il t220

Ah ok allora il prezzo mi torna ;)

gigi88
25-07-2008, 20:01
è molto più debole della classica luce rossa di standby della tv a tubo catodico. Comunque anche se ti desse fastidio, questo modello ha tutti gli optional: dal menù OSD puoi scegliere tra 5(!) livelli di intensità del led, o spegnerlo del tutto.

Straquoto! ;)

Zildjian
25-07-2008, 20:58
Ma il T220 ha anche l'entrata Component?

Quoto la domanda :D

AMD64bit
25-07-2008, 21:49
il t220 ha solo vga e dvi

Nejiro
27-07-2008, 09:03
Domanda per i possessori del T220HD...Ho il PC collegato in DVI e vedo che ci mette un po' a collegarsi,mi spiego...La luce rossa lampeggia e diventa fissa solo dopo una trentina di secondi che ho acceso il PC quindi non vedo tutto il post iniziale e il logo della scheda madre,me lo fa solo con questo monitor perchè ho collegato lo stesso PC su un altro monitor(sempre Samsung ma 2032MW)e sempre in DVI,il problema non c'è,vedo tutto il post...Se collego il T220HD in HDMI è tutto ok,vedo tutto il post.Succede anche a qualcun altro?
GRAZIE

trottolino1970
27-07-2008, 09:32
anche a me succede la stessa cosa penso sia normale

gigi88
27-07-2008, 09:40
anche a me succede la stessa cosa penso sia normale

Io non ho ancora provato a collegarlo al pc, ma solo se si collega in DVI succede?!

trottolino1970
27-07-2008, 09:43
Io non ho ancora provato a collegarlo al pc, ma solo se si collega in DVI succede?!

io ho solo provato il dvi

Nejiro
27-07-2008, 10:43
Si,solo in DVI,se lo collego con un cavo HDMI/DVI invece va bene....

gigi88
27-07-2008, 11:00
Si,solo in DVI,se lo collego con un cavo HDMI/DVI invece va bene....

Cavo che non è in dotazione, giusto?

sommojames
27-07-2008, 11:11
Ho girato un pò di negozi osservando tutti i t200/220 HD e non, pare che una parte di loro abbia l'attacco per il piedistallo leggermente più grande del piedistallo stesso. Questo, unito al fatto che il monitor è più pesante sulla destra, determina la famosa pendenza (che cmq penso possa essere aggiustata infilando un pezzo di carta od uno stuzzicadenti nell'attacco del piedistallo al monitor). Pare cmq che sia un difetto di progettazione che riguarda solo alcuni monitor, il mio consiglio è dunque di farsi sostituire il monitor che arriva con la pendenza usando la garanzia.

Nejiro
27-07-2008, 11:33
Cavo che non è in dotazione, giusto?
No,il cavo HDMI/DVI non è in dotazione.In dotazione danno il cavo VGA e DVI.

simbar78
27-07-2008, 12:14
Ciao!Ho trovato in un noto shop italiano il sm t240hd a 495€, il sm t220hd a 399€ e anche il modello da 26" a 586€!

I prezzi cominciano a scendere!!!

gigi88
27-07-2008, 15:58
No,il cavo HDMI/DVI non è in dotazione.In dotazione danno il cavo VGA e DVI.

Grazie, ho verificato anch'io. Indicativamente quanto costa il cavo HDMI/DVI?

niko*
27-07-2008, 16:59
ragazzi ero interessato ad acquistare il 240 o il 260.

che mi dite, ne vale la pena?

qual'è meglio dei due, contando la dimensione come indifferente? :)

simbar78
27-07-2008, 20:39
ragazzi ero interessato ad acquistare il 240 o il 260.

che mi dite, ne vale la pena?

qual'è meglio dei due, contando la dimensione come indifferente? :)
Infatti anche io mi stò scervellando ,sicuramente come visibilità il 260 ,però è enorme!

Io vengo da un 15"!:D

AMD64bit
27-07-2008, 20:59
se la differenza di prezzo non è troppa, prendi il 26 :sofico:

Enigmisth
28-07-2008, 10:44
Domanda per i possessori del T220HD...Ho il PC collegato in DVI e vedo che ci mette un po' a collegarsi,mi spiego...La luce rossa lampeggia e diventa fissa solo dopo una trentina di secondi che ho acceso il PC quindi non vedo tutto il post iniziale e il logo della scheda madre,me lo fa solo con questo monitor perchè ho collegato lo stesso PC su un altro monitor(sempre Samsung ma 2032MW)e sempre in DVI,il problema non c'è,vedo tutto il post...Se collego il T220HD in HDMI è tutto ok,vedo tutto il post.Succede anche a qualcun altro?
GRAZIE

Io ho il T220 collegato al pc in DVI e non mi da questo problema, vedo tutto dal primo logo della scheda madre.

Enigmisth
28-07-2008, 10:51
Ho girato un pò di negozi osservando tutti i t200/220 HD e non, pare che una parte di loro abbia l'attacco per il piedistallo leggermente più grande del piedistallo stesso. Questo, unito al fatto che il monitor è più pesante sulla destra, determina la famosa pendenza (che cmq penso possa essere aggiustata infilando un pezzo di carta od uno stuzzicadenti nell'attacco del piedistallo al monitor). Pare cmq che sia un difetto di progettazione che riguarda solo alcuni monitor, il mio consiglio è dunque di farsi sostituire il monitor che arriva con la pendenza usando la garanzia.

Se è un difetto di progettazione, come pare sia visto che tutti in questo post hanno la pendenza a destra, lo ridai in garanzia e te ne danno un altro uguale perchè non rifanno mica il progetto per te :D

Aggiornamento:

Ho chiamato il servizio clienti samsung per chiedere di sta cosa e loro dicono che non gli risulta nessuna problematica di questo genere, mi stavano già prendendo indirizzo e tutto per mandarmi un tecnico a vedere se poteva arrangiare qualcosa e sistemarlo ma non ho voluto.. non so se sia il caso...

AMD64bit
28-07-2008, 11:32
magari è un difetto di produzione del quale quelli della samsung non sono ancora a conoscenza

Riccardo88
28-07-2008, 16:45
Ragazzi sono alla ricerca di un ottimo monitor...e pensavo proprio al Samsung T2xx ora però ero indeciso se prendere la versione HD o quella senza HD
perchè ho notato che quella HD ha 5ms e 10000:1 mentre quella non HD ha il 20000:1 e 2ms
D'altro canto però pensavo che un giorno i film e giochi in HD potrebbero moltiplicarsi e non vorrei dover cambiare il monitor a breve inoltre vedo che solo la versione HD dispone dell'attacco per le cuffie, per me indispensabile.

Infine io disto dal monitor meno di 1m quindi credo che non mi conviene prederlo con più di 20' quindi pensavo al T220 (HD o senza HD?)

5ms è molto di più di 2 ms?

Che cosa mi consigliate? :confused:

IWillKillBill
28-07-2008, 17:25
Ragazzi sono alla ricerca di un ottimo monitor...e pensavo proprio al Samsung T2xx ora però ero indeciso se prendere la versione HD o quella senza HD
perchè ho notato che quella HD ha 5ms e 10000:1 mentre quella non HD ha il 20000:1 e 2ms
D'altro canto però pensavo che un giorno i film e giochi in HD potrebbero moltiplicarsi e non vorrei dover cambiare il monitor a breve inoltre vedo che solo la versione HD dispone dell'attacco per le cuffie, per me indispensabile.

Infine io disto dal monitor meno di 1m quindi credo che non mi conviene prederlo con più di 20' quindi pensavo al T220 (HD o senza HD?)

Che cosa mi consigliate? :confused:

La differenza tra ad es il T220 e il T220HD non è la risoluzione, che per entrambi è 1680x1050 (quindi non fullHD, che per farla si parte dai 24" in su).
I modelli HD hanno integrato il digitale terrestre, piu entrate varie tipo scart e rgb.
I modelli normali invece sono esclusivamente monitor con entrata vga e dvi. Se non intendi usarlo come tv ma esclusivamente per pc e consolle, o se magari hai un box digitale terrestre esterno da collegare tramite vga o dvi, ti consiglio il T220, 22" 1680x1050, da cui puoi distare tranquillamente solo 50cm vedendo alla perfezione.
Ps: io le cuffie le ho collegate direttamente al pc

DarkVampire
28-07-2008, 17:31
come ce l'attacchi la console al monitor 220? O_o
forse 360 e ps3 ma tipo ps2 impossibile

Riccardo88
28-07-2008, 19:44
Io non posso attaccare le cuffiette al computer perchè la mia scheda madre ha come audio una scheda PCI che non ho attaccato perchè già avevo una mia scheda audio..in ogni caso il cavo delle cuffiette sarebbe troppo corto,questo per dire che necessito dell'attacco dal monitor per attaccarle..

In più mi farebbe piacere poterlo utilizzare anche come tv quindi credo che per questi motivi la versione HD faccia al caso mio.

Ma se non compro almeno il modello da 24' non posso vedere in fullHD?

E poi 5ms sono molto meno di 2ms?

Grazie

Wizard77
28-07-2008, 19:53
Ma se non compro almeno il modello da 24' non posso vedere in fullHD?

Grazie

Puoi vederli si, ma i monitor (almeno questi) ricalcolano l'immagine e te la risemplano a 1680*1050. Non li vedi alla risoluzione nativa full HD che è 1920*1080

Riccardo88
28-07-2008, 19:59
Sì in effetti solo ora ho letto la postilla nella pagina principale del 3d.

ma 2ms anzichè 5ms si fano sentire parecchio nei film e nei giochi?

Wizard77
28-07-2008, 21:11
Sì in effetti solo ora ho letto la postilla nella pagina principale del 3d.

ma 2ms anzichè 5ms si fano sentire parecchio nei film e nei giochi?

non sò quanto cambi. Se devo dire la verità il monitor che ho ora, ancora per poco perché ho ordinato il T220HD, ha 8ms e onestamente non vedo nessuna scia ne nei giochi e ne nei film.

AMD64bit
28-07-2008, 22:09
i ms dichiarati non sono sempre veritieri. Comunque con il mio monitor da 17" da 8ms, che verrà sostituito dal t220, non si vede alcuna scia

Riccardo88
28-07-2008, 22:11
secondo te da una distanza di circa 50 cm un monitor da 22' o superiore può dar fastidio alla vista?
più o meno è come stare in prima fila al cinema?

ma il contrasto dinamico è di 10000:1 e quello statico di 1000:1 esattamente qual'è la differenza tra i due?

AMD64bit
28-07-2008, 22:24
fastidio alla vista intendi male agli occhi o che devi muoverli continuamente?

per il contrasto guarda qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/LCD

Riccardo88
28-07-2008, 22:30
in senso lato..in generale stanchezza.
Avere un pannello molto grande troppo vicino non penso sia molto gradito dall'occhio..potrebbe sforzarlo...io al momento ho un 19' e sto bene però non so se aumentando a 22' l'occhio inizia a sforzarsi perchè è troppo vicino.

AMD64bit
28-07-2008, 22:36
l'ideale è stare ad una distanza in modo da avere una visione complessiva del monitor, insomma i 50 cm vanno benone.... poi è soggettiva la cosa, dipende anche dalla capacità visiva degli occhi

Enigmisth
29-07-2008, 08:11
Il mio T220 è poco più distante di 50cm ma siamo li circa, i primi giorni fanno male anche perchè la luminosità nonostante viene abbassata e cmq intensa..
Ora a distanza di una settimana fanno male se ci sto tanto tempo davanti ma molto meno.. mi ci sto abituando con la luminosità a 60/100.

ps: esistono le prolunghe per le cuffie :D ! conta che io allo stesso attacco di uscita ho sia le casse che le cuffie collegate con uno sdoppiatore e una prolunga... quando voglio sentire le cuffie mi basta spegnere le casse e collegare le cuffie alla prolunga :D

Come consigliato io alla fine l'ho disattivato il contrasto dinamico perchè nei film da un pò fastidio.
Cmq anche se l contrasto statico di 1000:1 è relativamente basso, paragonandolo ad altri monitor che dichiarano ad esempio 5000:1, devo dire che il nero si vede bene e non ho avuto nessun problema di nessun tipo per ora.
Tranne ovviamene i film non DVD messi su un 22" Sgranano, non ho ancora imparato a settarlo in base agli utilizzi... anche alcuni giochi che di impostazione propria hanno 1680*1050 mi sgranano lo stesso e mi vanno a scatti.. ma l'andare a scatti penso proprio che sia il pc che e na ciofeca :D

turco666
29-07-2008, 09:25
Originariamente inviato da GMarc
sul T220 c'è la possibilità di utilizzare il monitor su due pc utilizzando contemporaneamente l'ingresso vga e dvi, e switchare tra questi?

Si puoi farlo tranquillamente ;)

Sono entrato in possesso anchio di questo bellissimo monitor! Provengo da un 19" crt e questo è il mio primo schermo lcd!! :)

Avevo un dubbio riguardo all'utilizzo di due pc contemporaneamente:
Io ho 2 pc, che attualmente hanno monitor, tastiera e mouse in comune tramite switch. il problema con questo monitor è che per usare lo switch devo per forza usare il cavo vga (essendo lo switch vga) perdendomi la qualità del dvi.
Leggevo qualche post fa che è possibile collegare il monitor a 2 pc usando entrambi le connessioni, nel mio caso sarebbe perfetto perchè uno dei pc ha una sch. video dvi e uno ce l'ha vga. Come si fa in questi casi a switchare da un pc all'altro? (attualmente con lo switch premo 2 volte bloc scorr)

Enigmisth
29-07-2008, 09:46
Suppongo lo si faccia dal software della scheda video

djdavid
29-07-2008, 09:51
Sono entrato in possesso anchio di questo bellissimo monitor! Provengo da un 19" crt e questo è il mio primo schermo lcd!! :)

Avevo un dubbio riguardo all'utilizzo di due pc contemporaneamente:
Io ho 2 pc, che attualmente hanno monitor, tastiera e mouse in comune tramite switch. il problema con questo monitor è che per usare lo switch devo per forza usare il cavo vga (essendo lo switch vga) perdendomi la qualità del dvi.
Leggevo qualche post fa che è possibile collegare il monitor a 2 pc usando entrambi le connessioni, nel mio caso sarebbe perfetto perchè uno dei pc ha una sch. video dvi e uno ce l'ha vga. Come si fa in questi casi a switchare da un pc all'altro? (attualmente con lo switch premo 2 volte bloc scorr)

Premi un tasto sul monitor che switcha dal DVI al VGA.

AMD64bit
29-07-2008, 09:53

esatto

IWillKillBill
29-07-2008, 09:59

Precisamente il pulsante "Source" di lato sul monitor

turco666
29-07-2008, 10:16
Precisamente il pulsante "Source" di lato sul monitor

Grazie mille! :)

Riccardo88
29-07-2008, 10:24
Il mio T220 è poco più distante di 50cm ma siamo li circa, i primi giorni fanno male anche perchè la luminosità nonostante viene abbassata e cmq intensa..
Ora a distanza di una settimana fanno male se ci sto tanto tempo davanti ma molto meno.. mi ci sto abituando con la luminosità a 60/100.

ps: esistono le prolunghe per le cuffie :D ! conta che io allo stesso attacco di uscita ho sia le casse che le cuffie collegate con uno sdoppiatore e una prolunga... quando voglio sentire le cuffie mi basta spegnere le casse e collegare le cuffie alla prolunga :D

Come consigliato io alla fine l'ho disattivato il contrasto dinamico perchè nei film da un pò fastidio.
Cmq anche se l contrasto statico di 1000:1 è relativamente basso, paragonandolo ad altri monitor che dichiarano ad esempio 5000:1, devo dire che il nero si vede bene e non ho avuto nessun problema di nessun tipo per ora.
Tranne ovviamene i film non DVD messi su un 22" Sgranano, non ho ancora imparato a settarlo in base agli utilizzi... anche alcuni giochi che di impostazione propria hanno 1680*1050 mi sgranano lo stesso e mi vanno a scatti.. ma l'andare a scatti penso proprio che sia il pc che e na ciofeca :D

E ma la prolunga per le cuffie sono universali o sono specifiche per le tue cuffie( io ho delle JBL Reference 220 ) e una Sound Blaster che è quella in firma..devo vedere se posso attaccarle la..in ogni caso prenderei il modello HD anche perchè l'uso televisivo mi piace un mondo! :D

Per quanto riguarda il fastidio agli occhi,inizio a credere che sia una questione di abitudine, quando sono passato dal 17 al 19 mi fece lo stesso effetto..e sembra che tu abbia descritto la stessa cosa.

L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso e il contrasto statico 1000:1 ....voi dite che è poco?

gigi88
29-07-2008, 10:33
E ma la prolunga per le cuffie sono universali o sono specifiche per le tue cuffie( io ho delle JBL Reference 220 ) e una Sound Blaster che è quella in firma..devo vedere se posso attaccarle la..in ogni caso prenderei il modello HD anche perchè l'uso televisivo mi piace un mondo! :D

Per quanto riguarda il fastidio agli occhi,inizio a credere che sia una questione di abitudine, quando sono passato dal 17 al 19 mi fece lo stesso effetto..e sembra che tu abbia descritto la stessa cosa.

L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso e il contrasto statico 1000:1 ....voi dite che è poco?

Bè aumentando i pollici è normale che ti devi abituare, è così per tutti. ;)

Enigmisth
29-07-2008, 10:40

Le cuffie non sono un attacco particolare... è solo un jack quindi qualsiasi prolunga non cambia.

Bhà ti dirò che anche io ho cercato di puntare in alto e l'ho preso anche per il contrasto dinamico 20000:1, ma come detto non lo sto utilizzando e anche con lo statico 1000:1 mi ci trovo bene.
Poi se devo essere sincero e anche il mio primo lcd quindi non ho esperienza per paragonare...

Si credo sia solo abitudine, io sono passato da un ctr 17" a un LCD 22" quindi e stata na bella botta :D

IWillKillBill
29-07-2008, 10:46

Il contrasto secondo me è piu che buono, con nero realistico ed un bianco intenso.

virussino
29-07-2008, 12:32
la versione t220hd è di molto superiore ad un SM225MD?
sono indeciso tra questi 2 monitor, questo l'ho trovato a 399€ mentre il 225md a 365...

che dite? :\

DarkVampire
29-07-2008, 12:55
i monitor tv credo ke siano leggermente inferiori e costano di piu' solo perke sono multimediali..

Riccardo88
29-07-2008, 13:07
Ragazzi l'ho appena ordinato per 410€ spedito con contrassegno! tra qualche giorno lo avrò! :D

carcarlo
29-07-2008, 14:32
la versione t220hd è di molto superiore ad un SM225MD?
sono indeciso tra questi 2 monitor, questo l'ho trovato a 399€ mentre il 225md a 365...

che dite? :\

che per questa differenza di prezzo è meglio puntare sul nuovo 220hd

il 225 lo prenderei in considerazione solo intorno ai 300 euro o eventualmente usato

niko*
29-07-2008, 18:37
Infatti anche io mi stò scervellando ,sicuramente come visibilità il 260 ,però è enorme!

Io vengo da un 15"!:D

io invece vengo da un 26", però è un TV (sempre samsung), che quindi ha una risoluzione troppo bassa.

siccome lavorare in illustrator col mio macbook comincio a stare stretto...la 1920x1200 mi farebbe comodo :sofico:

Skullcrusher
29-07-2008, 18:50
Appena montato il T220....che dire, il primo impatto è decisamente favorevole, rispetto al 2232BW mi pare sia su un altro pianeta, sia come resa dei colori, sia come velocità....
Domanda lampo: meglio RTA 1 o RTA 2?

IWillKillBill
29-07-2008, 22:39
Appena montato il T220....che dire, il primo impatto è decisamente favorevole, rispetto al 2232BW mi pare sia su un altro pianeta, sia come resa dei colori, sia come velocità....
Domanda lampo: meglio RTA 1 o RTA 2?

Se ci giochi, con RTA2 addio scie ;)

Skullcrusher
30-07-2008, 07:36
Se ci giochi, con RTA2 addio scie ;)

Perfetto, grazie :)

Wizard77
30-07-2008, 07:50
Ciao

Ieri mi è arrivato il T220HD.
La parte TV nessun problema, ma quando lo metto sul segnale del PC, ho provato sia col DVI che col VGA, dal monitor esce una spece di leggero "fischio/mugugnio".
Ho settato male qualcosa o devo riportarlo a farmelo cambiare?

Grazie

IWillKillBill
30-07-2008, 10:57
Ciao

Ieri mi è arrivato il T220HD.
La parte TV nessun problema, ma quando lo metto sul segnale del PC, ho provato sia col DVI che col VGA, dal monitor esce una spece di leggero "fischio/mugugnio".
Ho settato male qualcosa o devo riportarlo a farmelo cambiare?

Grazie

mmm...se qualsiasi cosa o persona mugugna, non è mai buon segno :mbe:
non ho il T220HD ma il T220, cmq il fatto che emetta rumori collegato al pc è un comportamento molto anomalo. Vai in negozio e fattelo cambiare al volo

Wizard77
30-07-2008, 11:02
mmm...se qualsiasi cosa o persona mugugna, non è mai buon segno :mbe:
non ho il T220HD ma il T220, cmq il fatto che emetta rumori collegato al pc è un comportamento molto anomalo. Vai in negozio e fattelo cambiare al volo

Mi hanno detto che lo devono mandare alla samsung in riparazione :(

Enigmisth
30-07-2008, 11:25

Che stronzata, devono cambiartelo!!! Non è passata manco una settimana da quel che ho capito...

Io ho lavorato in negozio e se un prodotto era difettoso entro massimissimo 2settimane, in alcuni casi solo 1, ero obbligato a cambiarlo.

Nejiro
30-07-2008, 11:46
Esatto,fattelo cambiare subito.Tra l'altro esiste il DIRITTO DI RECESSO in cui entro 15 giorni uno puo' cambiare un prodotto anche se non è difettoso,immagina se invece lo è!

AMD64bit
30-07-2008, 11:53
ma il monitor ronzava?
è un contatto che non è ben saldato. O è il monitor difettoso o altrimenti prova ad attaccarlo in un'altra presa....

Wizard77
30-07-2008, 12:13
ma il monitor ronzava?
è un contatto che non è ben saldato. O è il monitor difettoso o altrimenti prova ad attaccarlo in un'altra presa....

No non è un ronzio ma uno sfrigolio, ho provato ad attaccarlo a 2 PC io, e a 1 al negozio.
Cmq non ne hanno in casa, hanno chiamato la samsung e a giorni arriva un tecnico, con un monitor nuovo.Dovrebbe essere questione di pochi giorni.

DarkVampire
30-07-2008, 12:21
Esatto,fattelo cambiare subito.Tra l'altro esiste il DIRITTO DI RECESSO in cui entro 15 giorni uno puo' cambiare un prodotto anche se non è difettoso,immagina se invece lo è!

diritto di recesos mi pare si applichi per le vendite fuori dai locali commerciali (quindi internet)...e nessuno fa 15 giorni ma 10..o 7...mi pare per legge siano 10 massimo...

preso di persona da un negozio cmq te lo deve cambiare se e' difettoso appena comprato

Nejiro
30-07-2008, 12:43
Si,hai ragione,mi sono sbagliato,sono 7 giorni per il diritto di recesso...

IWillKillBill
30-07-2008, 13:16

No no, il negozio se il prodotto non funziona nella prima settimana deve sostituirtelo. Ci sono negozi che ti danno addirittura 15 o 21 giorni.

IWillKillBill
30-07-2008, 13:18

Cmq il Diritto Di Recesso si puo applicare solo alle vendite a distanza, quindi internet, cataloghi, televendite ecc..
Per l'acquisto in negozio però cè la sostituzione immediata a ridosso dell'acquisto in caso il prodotto sia difettoso.

Darkgift
30-07-2008, 13:36
Iscritto : a ottobre sarà mio insieme al nuovo sistema.

Raga' mi sbaglio o questo monitor è il top tra i 22" ?

PS: io gioco molto con i giochi di guida con il volante force feedback : sono preoccupato del fatto delle vibrazioni....anche se la mia scrivania è solidissima ed incollata al terreno !! (me l'ha fatta mio padre ;)

elevation1
30-07-2008, 13:53
ragazzi ho il samsung 2032mw e mi trovo molto bene... ora un mio amico voleva prendere lo stesso monitor in quanto gli serviva la duplice funzione tv+monitor... ho visto che c'è il t200hd a 300euro online... come si vede la tv? digitale sicruamente meglio dell'analogico ma è cmq abbastanza buona? il monitor ha la stessa risoluzione del mio giusto? 1680x1050? fatemi sapere anche se supporta le smarcam... grazie mille gentilissimi ;)

AMD64bit
30-07-2008, 14:15
Iscritto : a ottobre sarà mio insieme al nuovo sistema.

Raga' mi sbaglio o questo monitor è il top tra i 22" ?

PS: io gioco molto con i giochi di guida con il volante force feedback : sono preoccupato del fatto delle vibrazioni....anche se la mia scrivania è solidissima ed incollata al terreno !! (me l'ha fatta mio padre ;)

beh un volante non fa le vibrazioni di un trattore...:D

Nejiro
30-07-2008, 21:22
Cmq il Diritto Di Recesso si puo applicare solo alle vendite a distanza, quindi internet, cataloghi, televendite ecc..
Per l'acquisto in negozio però cè la sostituzione immediata a ridosso dell'acquisto in caso il prodotto sia difettoso.
Ho comprato il mio T220HD in una famosa catena e siccome all'inizio avevo delle perplessità gli scrissi una email chiedendo se avevo diritto alla sostituzione anche se il monitor non era difettoso.Mi hanno risposto di si,loro sostituiscono un prodotto anche se non difettoso,basta che sia entro i 7 giorni...

IWillKillBill
31-07-2008, 00:00
Ho comprato il mio T220HD in una famosa catena e siccome all'inizio avevo delle perplessità gli scrissi una email chiedendo se avevo diritto alla sostituzione anche se il monitor non era difettoso.Mi hanno risposto di si,loro sostituiscono un prodotto anche se non difettoso,basta che sia entro i 7 giorni...
OT

Il Diritto di Recesso e la Sostituzione del Prodotto sono due cose differenti.

Diritto di Recesso: si applica esclusivamente alle vendite per corrispondenza (internet, cataloghi, televendite, ecc) e prevede il diritto da parte dell'acquirente di recedere dall'acquisto entro 15 giorni e di riavere indietro il denaro pagato, escluse le spese di trasporto e assicurazione di spedizione.

Sostituzione: prevede la possibilità entro 7 giorni per legge (ma ogni negozio puo aumentare tale periodo) di sostituire il prodotto acquistato se difettoso, con uno identico funzionante. Se ciò non fosse possibile il cliente puo scegliere se prendere un prodotto differente di suo gradimento o ottenere il rimborso dell'importo versato. E' cmq ben diverso dal Diritto di Recesso

FINE OT

Nejiro
31-07-2008, 11:51
Beh!Adesso non lo so se si chiama diritto di recesso o altro cmq me lo avrebbero cambiato anche se non difettoso entro i 7 giorni.E non l'ho preso su internet ma su una famosissima catena di elettronica...
CIAO

zuordoff
31-07-2008, 12:17
ma quali sono le reali differenze fra il pannello del T220 e quello del T220HD sò che è più lento...2ms contro 5ms...si nota molto?
in ambito game è altrettanto valido il t220HD??si nota molto la differenza??

Darkgift
31-07-2008, 13:19
Non lo so se riesco ad aspettare ottobre......sto monitor mi sta mandando fuori di testa....se riesco a piazzare il mio F900p me lo compro di corsa.....mado'......quanto è bello :cry:
io parlo del t220...in qaunto lo userei solo per giochi (e qualche film)

non vedo l'ora.....:help: la scimmia mi assale....:fagiano:

zuordoff
31-07-2008, 20:37
ma quali sono le reali differenze fra il pannello del T220 e quello del T220HD sò che è più lento...2ms contro 5ms...si nota molto?
in ambito game è altrettanto valido il t220HD??si nota molto la differenza??

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&ph=1
qui la differenza non sembra essere molta...
il mio dubbio sorge perchè c'è una buona offerta che riguarda il T220HD in una catena di negozi di elettronica e non sò se vale la pena approfittarepoichè l'uso tv sarebbe saltuario...sarebbe un peccato però non aprofittare e magari a settebre prendere il T220 a prezzo alto...

Skullcrusher
31-07-2008, 20:41
Ora che l'ho usato un po', devo dire che la differenza rispetto al 2232BW è davvero molta, sia per quanto riguarda i colori, sia per la velocità, sono davvero soddisfatto :D

FEDE19802005
31-07-2008, 20:42
Buonasera a tutti
Avrei bisogno di un aiuto dovrei acquistare un monitor LCD
Sono indeciso tra il T240 e il T260 voi cosa mi consigliate? come angolo di visuale sono uguali?
Grazie mille a tutti

zuordoff
31-07-2008, 20:51
Ora che l'ho usato un po', devo dire che la differenza rispetto al 2232BW è davvero molta, sia per quanto riguarda i colori, sia per la velocità, sono davvero soddisfatto :D

la differenza che noti è questa: http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=284&p2=2683&ph=1

secondo te com'è la differenza fra T220 e T220HD??

Skullcrusher
31-07-2008, 20:55
la differenza che noti è questa: http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=284&p2=2683&ph=1

secondo te com'è la differenza fra T220 e T220HD??

Non saprei com'è il T220HD, sabato devo montarne uno ad un amico ( T220HD ), farò qualche prova :D

zuordoff
31-07-2008, 21:04
Non saprei com'è il T220HD, sabato devo montarne uno ad un amico ( T220HD ), farò qualche prova :D

resto in attesa di un tuo giudizioa proposito!!!ci conto eh!!!:D :D :D grazie mille

FEDE19802005
31-07-2008, 21:16
Buonasera a tutti
Avrei bisogno di un aiuto dovrei acquistare un monitor LCD
Sono indeciso tra il T240 e il T260 voi cosa mi consigliate? come angolo di visuale sono uguali?
Grazie mille a tutti

Nessuno puo' aiutarmi :help:

zuordoff
31-07-2008, 21:32
Nessuno puo' aiutarmi :help:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS26TWHSUV/EN

leggi tu stesso, dal siti ufficiale!!
contrasto uguale angoli di visione migliori nel 26" (che poi è un 25,5")

p.s. hai sbagliato thread però...:rolleyes:

zuordoff
31-07-2008, 21:37
curiosità...
in realtàil T220HD si chiamerebbe LE22A656A1D ???

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A656A1DXXC

edit:

sul sito italiano il T220HD non c'è...il quello global sì:

http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TDNSUV/ZA&fullspec=F

però alla fine il pannello dev'essere lo stesso...la latenza passa però da 5ma a 8ms...

Alexl1976
31-07-2008, 21:52
Ciao ragazzi ho preso da poco un T220HD, voi come avete regolato
MagicBright
Contrasto
Luminosità
Nitidezza

E poi non riesco a capire come devo configurare wincolor, ho scaricato i programma di 1,4 mb poi l'ho installato ma il profilo per il mio T220HD come facci ad installarlo e selezinarlo successivamente?

Attendo vostre notizie e scusate la mia incompetenza :D .

Wizard77
01-08-2008, 00:13
curiosità...
in realtàil T220HD si chiamerebbe LE22A656A1D ???

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A656A1DXXC

edit:

sul sito italiano il T220HD non c'è...il quello global sì:

http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TDNSUV/ZA&fullspec=F

però alla fine il pannello dev'essere lo stesso...la latenza passa però da 5ma a 8ms...

LE22A656A1D è una TV che poi puoi usare come monitor, ma nasce come TV

Sul sito italiano c'è si il T220HD
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN

è sotto i monitor multifunzione.

ciao

Skullcrusher
01-08-2008, 07:35
resto in attesa di un tuo giudizioa proposito!!!ci conto eh!!!:D :D :D grazie mille

Ok, quando glielo monto poi lo provo un po' :)

Alexl1976
01-08-2008, 10:01
Ciao ragazzi ho preso da poco un T220HD, voi come avete regolato
MagicBright
Contrasto
Luminosità
Nitidezza

E poi non riesco a capire come devo configurare wincolor, ho scaricato i programma di 1,4 mb poi l'ho installato ma il profilo per il mio T220HD come facci ad installarlo e selezinarlo successivamente?

Attendo vostre notizie e scusate la mia incompetenza :D .

Nessuno mi aiuta? :muro: :muro:

cupidonero
01-08-2008, 10:31
Salve a tutti ragazzi, qlc ha provato a mettere una cam samsung o ad informarsi su quale tipo di cam ci voglia per vedere mediaset premium? Io ho un T200HD ma credo che per questo aspetto non ci sia differenza con un T220HD. Grazie!!!

Enigmisth
01-08-2008, 11:28
Nessuno mi aiuta? :muro: :muro:

Nel primo post ce scritto tutto.
luminosità e contrasto sono soggettive.
Il resto apparte RTA 2 ho lasciato invariato

Alexl1976
01-08-2008, 11:38
Nel primo post ce scritto tutto.
luminosità e contrasto sono soggettive.
Il resto apparte RTA 2 ho lasciato invariato

Tante grazie, ho letto il primo post, ma poi dopo aver scaricato e installato wincolor non riesco a scaricare il file configurazione :rolleyes: .

Mi aiutate per cortesia.

Enigmisth
01-08-2008, 11:54
ma in che senso non riesci? non trovi il link dove scaricarlo? sempre in prima pagina ci sono entrambi i link.. nn guardare solo il primo post guarda anche quelli sotto.

zuordoff
01-08-2008, 11:59
LE22A656A1D è una TV che poi puoi usare come monitor, ma nasce come TV

Sul sito italiano c'è si il T220HD
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN

è sotto i monitor multifunzione.

ciao

ops...non l'avevo visto!!GRAZIE MILLE!!
te cosa ne pensi,mi conviene approfittare dell'offerta per il T220HD o aspetto di trovare il T220 in negozio (non voglio acquistare in internet)??
se la differenza ingame è poca domani pomeriggio vado a prenderlo!!!!:D

gefri
01-08-2008, 12:08
sapete mica se la vga del t220 è compatibile con un adattatore (non convertitore) vga-composito? Forse ci dovrebbe essere scritto qualcosa nel manuale, tipo "vga compatibile con segnali ybr/vg.... (o come caspita si chiamano)"

Darkgift
01-08-2008, 12:41
Ragazzi ma qualcuno che posta una foto della sua postazione con il monitor piazzato ? vorrei farmi un'idea delle dimensioni.
Non ho visto immagini nel topic.....

ps: qui una review del 220

http://www.futurelooks.com/samsung-syncmaster-t220-widescreen-22-inch-lcd-monitor-review/

Enigmisth
01-08-2008, 13:19
Non credo tu riesca a fari una idea da una foto... mi sa ti conviene vedere le dimensioni e controllare con il metro. io ho fatto cosi per vedere come andava sul mobiletto

AMD64bit
01-08-2008, 14:31
per farsi un'idea ancora più approfondita, ecco un video:
http://alice.dailymotion.com/video/x4l2yo_cebit-2008-samsung-syncmaster-t220_tech

Pickwick85
01-08-2008, 18:16
Salve a tutti ragazzi, qlc ha provato a mettere una cam samsung o ad informarsi su quale tipo di cam ci voglia per vedere mediaset premium? Io ho un T200HD ma credo che per questo aspetto non ci sia differenza con un T220HD. Grazie!!!

Straquoto la domanda..

Wizard77
01-08-2008, 19:29
ops...non l'avevo visto!!GRAZIE MILLE!!
te cosa ne pensi,mi conviene approfittare dell'offerta per il T220HD o aspetto di trovare il T220 in negozio (non voglio acquistare in internet)??
se la differenza ingame è poca domani pomeriggio vado a prenderlo!!!!:D

io ho preso il T220HD perché volevo fosse anche TV con digitale terrestre. Ma se non ti serve usarlo come TV il T220 costa parecchio meno.
nei giochi io non vedo scie neanche con il Samsung SM 920N che ha 8 ms di tempo di risposta.