View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD
Volevo un vostro parere su come spegnere correttamente il monitor.
Onde evitare di stressare il tasto di accensione del monitor, se una volta spento il pc scollego direttamente l'alimentazione senza prima spegnere il monitor dal suo tasto, posso andare incontro a problemi?
Il fatto sta che il tasto a sensore lo trovo scomodo e mi da la sensazione che non duri tanto nel tempo, quindi preferirei non usarlo di continuo se non necessario.
Sarà che ancora devo farci l'abitudine a questi tasti touch... :D
Dalle impostazioni del tunner digitale, sotto la voce "sistema", imposta l'aggiornamento automatico del firmware su no.
Grazie
mi sa che funziona ... anche se l'unica voce era AGGIORNAMENTO STAND BY
ON- OFF che ho messo su OFF
L'aggiornamento software invece non mi fa scegliere ma mi fa solo inserire
Tu ti riferivi a questo ? Ciao
Ciao a tutti..
Sono entrato anch'io nella congrega dei possessori del T220:)
Volevo sapere se secondo voi il cavo DVI di serie è decente oppure si può aver di meglio?
Mi sembra che abbia una sezione un po' troppo minuta rispetto ad altri cavi che ho visto..
In caso di sostituzione sarebbe più utile un modello Dual Link?:confused:
vlkoslak
31-10-2008, 14:10
Ciao a tutti..
Sono entrato anch'io nella congrega dei possessori del T220:)
Volevo sapere se secondo voi il cavo DVI di serie è decente oppure si può aver di meglio?
Mi sembra che abbia una sezione un po' troppo minuta rispetto ad altri cavi che ho visto..
In caso di sostituzione sarebbe più utile un modello Dual Link?:confused:
quindi esce il cavo DVI?? per caso esce anche il cavo VGA?
IWillKillBill
31-10-2008, 14:47
quindi esce il cavo DVI?? per caso esce anche il cavo VGA?
Sia cavo DVI che VGA
sandroz84
31-10-2008, 14:57
Grazie
mi sa che funziona ... anche se l'unica voce era AGGIORNAMENTO STAND BY
ON- OFF che ho messo su OFF
L'aggiornamento software invece non mi fa scegliere ma mi fa solo inserire
Tu ti riferivi a questo ? Ciao
Esattamente, la voce da disattivare è proprio AGGIORNAMENTO STAND BY
ON- OFF.
Scusa ma prima non mi ricordavo proprio come si chiamasse di preciso!:p
Salve ragazzi. Ieri ho acquistato una Samsung cam (69 euro: cam + joy mya e steel per 4 mesi), l'ho inserita nel mio fantastico T200HD, attivato la scheda e goduto della visione di mediaset gallery. Quindi funziona alla perfezione. Ancora non testo tutte le funzioni interattive ma le principali ci sono!!! :Prrr:
Spero di essere stato utile a molti che hanno, anzi a questo punto avevano, il mio stesso problema.
N.B. l'unico difetto evidente è che la cam sporge un paio di centimetri e quindi lo sportellino di fianco del monitor non si chude del tutto ma si accosta soltanto. Un danno per l'estetica ma un pprezzo pagabile per vedere le partite su questo fantastico monitor. :D
Cari ragazzi,
qualcuno di voi può essere esaustivo a riguardo?
Visto che a me il rivenditore non mi ha matemeticamente assicurato che la cam potesse essere riconosciuta dal monitor;difatti è stata concepita per le versioni T/4-5-6 etc etc!
C'è qualcuno altro che mi può illuminare a riguardo!
Grazie tante Dodago;) ;) ;)
[Vdd]Gabrieletor
31-10-2008, 17:08
wella me lo consigliate un t220 hd ?
alex oceano
31-10-2008, 17:11
io possiedo la versione più grande ma ti posso garantire che sono ottimi schermi bella linea ottime performance...
consigliato:read:
miciopazzo198x
31-10-2008, 17:32
Ma insomma questi modelli HD come vanno con i giochi? :D
slash_83
01-11-2008, 09:07
ragazzi ma m levate una curiosita?
ma e mai possibile che x me si vede meglio sto lcd quando e collegato in vga ,anziche in dvi??
in vga vedo le linee piccole e le scritte ben definite...i colori piu tenui...mentre in dvi vedo le scritte piccoline piu sgranate e i colori troppo forti,tendenti a fare una specie di riverbero!:muro: :muro:
come posso risolvere?
alex oceano
01-11-2008, 09:12
Ma insomma questi modelli HD come vanno con i giochi? :D
si comporta bennissimo vai tranquillo...
x slash_83
il cav che hi messo funziona correttamente il dvi è troppo superiore rispetto al vga il digitale vince contro l'analogico strano però ai provato altri cavi?
slash_83
01-11-2008, 09:23
x slash_83
il cav che hi messo funziona correttamente il dvi è troppo superiore rispetto al vga il digitale vince contro l'analogico strano però ai provato altri cavi?
no ho provato solo il cavo in dotazione con il monitor(t220 liscio)
in pratica ho 2 pc collegati al monitor,e li uso alternativamente.
con questo qui in vga gli occhi nn s affaticano..le scritte sn nitide..mentre in dvi m devo sforzare xke ce troppa luminosita e le scritte tendono quasi a fare effetto riverbero,sul rossastro,verde,soprattutto quando guardo il monitor da un angolazione non centrale...
alex oceano
01-11-2008, 09:31
no ho provato solo il cavo in dotazione con il monitor(t220 liscio)
in pratica ho 2 pc collegati al monitor,e li uso alternativamente.
con questo qui in vga gli occhi nn s affaticano..le scritte sn nitide..mentre in dvi m devo sforzare xke ce troppa luminosita e le scritte tendono quasi a fare effetto riverbero,sul rossastro,verde,soprattutto quando guardo il monitor da un angolazione non centrale...
prova a tenere il cavo dvi e a fare i settaggi giusti sul medesimo darti una risposta secca è difficile...
Esattamente, la voce da disattivare è proprio AGGIORNAMENTO STAND BY
ON- OFF.
Scusa ma prima non mi ricordavo proprio come si chiamasse di preciso!:p
Tutto risolto . Grazie Mille per la dritta.
Corona-Extra
01-11-2008, 12:00
salve a tutti
vorrei acquistare il modello T200HD e mi servirebbero i vostri consigli.
Utilizzerei il monitor principalmente come tv e vorrei sapere:
1) se è possibile accenderlo direttamente nella modalità tv digitale (senza dover scorrere tutti i vari ingressi tramite telecomando)
2) se è compatibile con la samsung cam
3) se si comporta bene con le connessioni dvi e hdmi da pc.
Vi chiedo questo perchè avevo preso la tv samsung le19r86 e tramite hdmi accetta solo la risoluzione 720p
4) pregi e difetti.
grazie a tutti
Sir.Jerry
01-11-2008, 12:33
salve a tutti
vorrei acquistare il modello T200HD e mi servirebbero i vostri consigli.
Utilizzerei il monitor principalmente come tv e vorrei sapere:
1) se è possibile accenderlo direttamente nella modalità tv digitale (senza dover scorrere tutti i vari ingressi tramite telecomando)
2) se è compatibile con la samsung cam
3) se si comporta bene con le connessioni dvi e hdmi da pc.
Vi chiedo questo perchè avevo preso la tv samsung le19r86 e tramite hdmi accetta solo la risoluzione 720p
4) pregi e difetti.
grazie a tutti
Ti rispondo alle prime due domande... SI! :D
3) Accetta anche 1080i, 1080p non ho provato :rolleyes:
4) Pregi tanti... difetti pochi... in molti dicono che questi monitor hanno la pendenza a destra... ma io non ho avuto questi problemi!
Se lo usi prevalentemente come tv ti consiglio il t220Hd!
Come monitor ti consiglio il t200hd; a me il 22 pollici che avevo prima dopo un pò mi dava la nausea... non sto scherzando :stordita: !
1 consiglio... fattelo accendere in negozio collegandolo ad un pc il primo che avevo preso aveva "2 pixel rossi". Me l'hanno cambiato solo grazie alla mia grande testardagine/incazzatura :sofico:
Corona-Extra
01-11-2008, 13:02
grazie Sir.Jerry!
tu hai provato la samsing cam?
pensavo di prenderlo da mediaworld on-line per avere il diritto di recesso nel caso di problemi. Domani faccio un salto anche in negozio ma solitamente hanno prezzi maggiori....
per la risoluzione mi basterebbe che si comportasse bene con quella nativa 1680x1050 con tutti i vari ingressi (dvi - hdmi e vga)
sia il samsung le19r86 sia la nuova versione 19" serie 6 tramite hdmi accettano solo 720p e 1080i, senza tener conto della risoluzione nativa del monitor....
un monitor 16:10 come si comporta con i canali televisivi 4:3 e 16:10?
bande sopra e sotto per i canali 4:3 e bande laterali per i canali 16:9?
grazie
Blashyrkh
01-11-2008, 13:07
bande sopra e sotto per i canali 4:3 e bande laterali per i canali 16:9?
grazie
l'esatto contrario...
Corona-Extra
01-11-2008, 13:12
si è vero mi sono confuso....
quindi anche bande per i canali 16:9......non è il massimo ma vabbè....
Blashyrkh
01-11-2008, 13:15
e vabbè, perdi qualcosa con i 16:9, però ci guadagni con i 4:3
Corona-Extra
01-11-2008, 13:19
è vero nn ci avevo pensato!!!
allora è meglio cosi...visto che le trasmissioni sono quasi tutte in 4:3!
grazie
Spider-Mans
01-11-2008, 14:38
qualcuno con la ps3 potrebbe postare qui nel thread un po di foto di qualita per vedere come si comporta con i giochi a 720p o ocnosce qualche link dove viene mostrato questo monitor con la ps3 in funzione
grazie :stordita:
fabstars
01-11-2008, 18:13
si può giocare su questo monitor (T220) alla risoluzione di 1900X1200??
Avrei una risoluzione migliore oppure non essendo la risoluzione nativa potrei avere problemi??
Grazie
alex oceano
01-11-2008, 18:15
si può giocare su questo monitor (T220) alla risoluzione di 1900X1200??
Avrei una risoluzione migliore oppure non essendo la risoluzione nativa potrei avere problemi??
Grazie
il monitor ha risoluzione nativa a 1680x1050 questa è quella max altrimenti devi aumentare il pollice:D
stecco222
01-11-2008, 18:16
Ragazza ma qualitativamente l immagine del 22 pollici e del 24 hd sono le stesse o il 24 perde qualcosa? Vorrei un monitor/tv bello grande per vedere la tv anche dal letto, ma il fatto e che online il t220hd si trova a 270 euro il t240hd a 420 mi sembra un po troppo sproporzionato!
alex oceano
01-11-2008, 18:23
Ragazza ma qualitativamente l immagine del 22 pollici e del 24 hd sono le stesse o il 24 perde qualcosa? Vorrei un monitor/tv bello grande per vedere la tv anche dal letto, ma il fatto e che online il t220hd si trova a 270 euro il t240hd a 420 mi sembra un po troppo sproporzionato!
il 24" è migliore perchè è più grande quindi immagii più grandi di conseguenza e poi ha una risoluzione più alta è molta la differenza anche fra un 24" a un 26" credimi per non parlare dell'area di visuale
Blashyrkh
01-11-2008, 18:35
alal faccia però...420euro...a sto punto sta il 37px8 a 600 in offerta :D
Corona-Extra
01-11-2008, 19:05
il telecomando funziona bene?
è comodo?
grazie
alex oceano
01-11-2008, 19:08
il telecomando funziona bene?
è comodo?
grazie
molto comdo ho avuto altri 2 samsung ma senza telecomando tutta un altra cosa bellino di linea con molte funzioni è davvero comodo per film e altre cose da prendere...
Ichigo88
01-11-2008, 19:12
Prendendo il t220 e connettendo la 360 in vga per l'audio come fò?
Spider-Mans
01-11-2008, 19:16
si comporta bennissimo vai tranquillo...
hai provato fps su pc ci sono problemi di scie?
perche sono ancora indeciso tra versioni lisce o hd (preferirei hd XD)
alex oceano
01-11-2008, 19:23
hai provato fps su pc ci sono problemi di scie?
perche sono ancora indeciso tra versioni lisce o hd (preferirei hd XD)
anche io ero indeciso tra il liscio e hd ma ho valutato diversi parametri 2 casse il telecomando la tv 2 hdmi un mucchio di porte e ho deciso per hd a rischio e pericolo il risultato ottimo no scie o latenze a volte la gente esagera:asd: provato con fear pro street a 1920x1200 da me no scie ho sentito che c'erano stati dei casi ma ora .... avranno risolto o monitor difettosi
Spider-Mans
01-11-2008, 19:39
anche io ero indeciso tra il liscio e hd ma ho valutato diversi parametri 2 casse il telecomando la tv 2 hdmi un mucchio di porte e ho deciso per hd a rischio e pericolo il risultato ottimo no scie o latenze a volte la gente esagera:asd: provato con fear pro street a 1920x1200 da me no scie ho sentito che c'erano stati dei casi ma ora .... avranno risolto o monitor difettosi
ottimo
per caso hai una ps3? :sofico: perche volevo delle impressioni approfondite da chi usa il t220hd (o altri modelli hd ovviamente) con la ps3 in particolar modo con i giochi a 720p :stordita:
Son Goku
01-11-2008, 22:43
Ciao a tutti. Sono molto interessato all'acquisto di un T260HD da usare sia per il PC sia per la mia PS3. Dite che sia meglio del T220HD per questo doppio utilizzo?
VI posto la mia configurazione del PC, così da capire se mi conviene prendere il 22 o il 26 pollici.
AMD Athlon 64 4400+ X2
Asus A8N-32 Sli Deluxe
2048 MB Ram
Ati x1950Pro 512mb
Soundblaster X-Fi Platinum
Grazie mille per le eventuali risposte.
alex oceano
02-11-2008, 09:03
ottimo
per caso hai una ps3? :sofico: perche volevo delle impressioni approfondite da chi usa il t220hd (o altri modelli hd ovviamente) con la ps3 in particolar modo con i giochi a 720p :stordita:
non ho la ps3 e quindi non ti posso dire risposte nette e giudizi non penso vada male alcuni utenti hanno gli hd con ps3 e xbox 360 dovrebbero dirtelo loro...
x Son Goku
la serie hd è molto valida per giocare il migliore secondo me è il 260hd perchè avrai una risoluzione molto alta full hd e un campo visivo maggiore magari dovrai fare un aggiornamento alla vga...
Son Goku
02-11-2008, 09:50
x Son Goku
la serie hd è molto valida per giocare il migliore secondo me è il 260hd perchè avrai una risoluzione molto alta full hd e un campo visivo maggiore magari dovrai fare un aggiornamento alla vga...
Dovrei solo aggiornare la scheda video? Mi basterebbe questo per poter usufruire di questo monitor sul mio PC? Non c'è nessun altro problema che mi impedisca di prendere questo 26 pollici anziché il 22?
Poi, i 1080p sono reali oppure c'è la fregatura? Posso essere sicuro che il Full HD di questo monitor sia davvero Full HD? Grazie ancora per l'attenzione.
alex oceano
02-11-2008, 09:55
Dovrei solo aggiornare la scheda video? Mi basterebbe questo per poter usufruire di questo monitor sul mio PC? Non c'è nessun altro problema che mi impedisca di prendere questo 26 pollici anziché il 22?
Poi, i 1080p sono reali oppure c'è la fregatura? Posso essere sicuro che il Full HD di questo monitor sia davvero Full HD? Grazie ancora per l'attenzione.
hai i 1080 p con risoluzione a 1920x1200 è davvero Full hd!!!! sai la scheda video conta molto ma anche la cpu inchiodarti il pc non dovrebbe lo puoi prendere e al limite fare dopo alcuni potenziamenti tipo cpu ecc
ShadowThrone
02-11-2008, 11:56
voglio prendere il T220HD e qui ho un dubbio: la xbox 360 Elite la collego in HDMI o VGA? :) così mi regolo su quale cavo comprare
alex oceano
02-11-2008, 12:04
voglio prendere il T220HD e qui ho un dubbio: la xbox 360 Elite la collego in HDMI o VGA? :) così mi regolo su quale cavo comprare
hdmi il vga è analocico:(
miciopazzo198x
02-11-2008, 12:16
Si ma per giocare con la risoluzione nativa del pannello deve usare la VGA. L'HDMI non supporterà i 16:10 e quindi dovrà lavorare lo scaler.
(Dico bene? :fagiano:).
Blashyrkh
02-11-2008, 12:32
Si ma per giocare con la risoluzione nativa del pannello deve usare la VGA. L'HDMI non supporterà i 16:10 e quindi dovrà lavorare lo scaler.
(Dico bene? :fagiano:).
certo che tu sei fissato con sto 16:10 e la vga
1- i giochi saranno scalati lo stesso dalla console. mica hanno risoluzione nativa di 1680x1050 :rolleyes:
2- se il gioco nn supporta il ratio 16:10, si avranno le bande nere sopra e sotto. e da quello che penso io, non ne faranno giochi a 16:10 :rolleyes: sono solo a 720p e 1080p, e solo alcuni supportano i 4:3
3- il collegamento hdmi è mooolto meglio di quello vga.
Spider-Mans
02-11-2008, 12:33
ma che vita media hanno questi monitor moderni? perche utilizzarlo per pc/console/tv singifica lameno per me tenerlo acceso almeno un 10-12 ore al giorno :sofico: :stordita:
miciopazzo198x
02-11-2008, 12:35
certo che tu sei fissato con sto 16:10 e la vga
1- i giochi saranno scalati lo stesso dalla console. mica hanno risoluzione nativa di 1680x1050 :rolleyes:
2- se il gioco nn supporta il ratio 16:10, si avranno le bande nere sopra e sotto. e da quello che penso io, non ne faranno giochi a 16:10 :rolleyes: sono solo a 720p e 1080p, e solo alcuni supportano i 4:3
Chiedo conferma nel thread xbox... certo è che a 1680x1050 (o giochi vecchi o giochi nuovi col supporto) ci si giocherà solo tramite vga.
Blashyrkh
02-11-2008, 12:47
Con l'aggiornamento del 19 novembre, tramite vga, si potrà giocare alla risoluzione 16:10 senza bande.
Il collegamento HDMI è migliore ma per usare la risoluzione 1680x1050 bisognerà utilizzare la vga.
mettiamo che l'aggiornamento permetta di cambiare il ratio anche ai giochi...cmq questi verranno scalati, nn si scappa! i giochi non supportano nativamente 1680x1050! e non penso nemmeno quelli futuri! al massimo supporteranno la 16:10, ma sulla base della loro risoluzione nativa di 720 o 1080p
bisogna vedere alla fine la qualità di entrambe le connessioni, e come lavora lo scaler di questo monitor...
se la differenza è notevole, io preferirei perdere qualche pollice e avere la massima qualità, anzichè avere tutto schermo e vedere peggio.
devo dire che su questo monitor, le differenza tra connessione hdmi e vga sono decisamente meno marcate rispetto al mio plasma...quindi magari alla fine nn cambia molto la cosa...bisognerà provare...
ShadowThrone
02-11-2008, 12:54
ok, allora aspetto l'arrivo della nuova dashboard, tanto le spese le faccio a inizio dicembre :)
intanto grazie a tutti.
Corona-Extra
02-11-2008, 13:55
comprato oggi il T200HD alla coop a 249 euro!
sono molto soddisfatto!
la tv funziona benissimo, e anche la cam samsung fa il suo lavoro.
ho provato a collegare il pc tramite vga e hdmi e tutto è andato bene!
ottimo prodotto!
alex oceano
02-11-2008, 14:02
comprato oggi il T200HD alla coop a 249 euro!
sono molto soddisfatto!
la tv funziona benissimo, e anche la cam samsung fa il suo lavoro.
ho provato a collegare il pc tramite vga e hdmi e tutto è andato bene!
ottimo prodotto!
collegalo al pc in dvi avrai un immagine superiore rispetto all'analogico dammi retta...
Son Goku
02-11-2008, 15:35
Ma con il T260HD a quanta distanza devo essere per poterlo vedere al meglio? Giochi per PC un pò vecchiotti come Gothic II, Deus Ex (insomma, con una grafica ormai antiquata) risentono di qualche problema di compatibilità (immagini allungate, sgranate ecc.)? Grazie per lì'attenzione.
Sirion_82
02-11-2008, 15:58
Comprato su e-***e il t220 adesso e sono stra contento insieme alla tastiera G15, così ora il mio pc è completo non vedo l ora che arrivi il tutto. Ciao e grazie per le dritte.
miciopazzo198x
02-11-2008, 16:37
Ho letto che il sintonizzatore dei modelli HD non è HD e che nel 2009 usciranno nuovi modelli.
Conviene aspettare? :confused:
ragazzi ma dove e' possibile acquistare il T220 NON tramite internet pagandolo ad un prezzo ragionevole ?
sono stato molto colpito dal prezzo su P*XMA*IA (appena 219euro) che ha un punto di ritiro a Roma e potrei anche andare a prenderlo fisicamente per non avere problemi ... ma se si fa una ricerchina su internet ho notato che e' un sito SCONSIGLIATO da molti ... qualcuno mi da conferma ?
una valida alternativa ad acquisto NO internet ?
grazie :)
come già scritto io lo ho pagato 220 da mediaworld e me lo sono anche fatto cambiare, leggi mio reply una decina i pagine fa per dettagli
mediaworld online suppongo ... mi pare troppo basso il prezzo per un punto vendita :)
alex oceano
02-11-2008, 17:56
Ma con il T260HD a quanta distanza devo essere per poterlo vedere al meglio? Giochi per PC un pò vecchiotti come Gothic II, Deus Ex (insomma, con una grafica ormai antiquata) risentono di qualche problema di compatibilità (immagini allungate, sgranate ecc.)? Grazie per lì'attenzione.
ma all'incirca 1 metro la visione ottimale è da vicino non a 10metri i giochi vecchi alcuni non supportano il full hd
Corona-Extra
02-11-2008, 19:57
collegalo al pc in dvi avrai un immagine superiore rispetto all'analogico dammi retta...
si lo so.
infatti il pc lo collego tramite hdmi.
cmq è in cucina e lo userò quasi sempre come tv....
ho visto che l'hanno chiesto in molti ma non hanno avuto risposta..perchè il digitale terrestre da segnale assente?
chiaramente l'antenna è collegata e il segnale c'è, visto che con il decoder esterno lo prendo
grazie mille e buonanotte :)
Blashyrkh
02-11-2008, 23:50
forse il tuner interno è penoso...
Sir.Jerry
03-11-2008, 01:14
ho visto che l'hanno chiesto in molti ma non hanno avuto risposta..perchè il digitale terrestre da segnale assente?
chiaramente l'antenna è collegata e il segnale c'è, visto che con il decoder esterno lo prendo
grazie mille e buonanotte
non è colpa del tuner interno devi fare la ricerca canali digitali... :D
Trovi l'opzione nel D-Menu che si attiva con il tasto D.Menu posto sotto allo Zero del telecomando ;)
peterlitti
03-11-2008, 08:25
Hò intenzione di prendere questo ottimo monitor, oltre utilizzarlo con Xp, vorrei usarlo con Linux, qualcuno lo usa con Ubuntu? Da dei problemi?
Grazie
Volevo un vostro parere su come spegnere correttamente il monitor.
Onde evitare di stressare il tasto di accensione del monitor, se una volta spento il pc scollego direttamente l'alimentazione senza prima spegnere il monitor dal suo tasto, posso andare incontro a problemi?
Il fatto sta che il tasto a sensore lo trovo scomodo e mi da la sensazione che non duri tanto nel tempo, quindi preferirei non usarlo di continuo se non necessario.
Sarà che ancora devo farci l'abitudine a questi tasti touch... :D
Nessuno mi sa dir niente per quanto sopra?
Come lo spegnete il monitor? Col suo tasto oppure staccate direttamente la corrente?
visto che il 20 catodico con i controlli analogici ha misteriosamente deciso di andarsene, sto per prendermi un t220:
come input lag come siamo messi? ho cercato in giro, non ho visto recensioni obiettive...
grazie :)
IWillKillBill
03-11-2008, 10:26
Hò intenzione di prendere questo ottimo monitor, oltre utilizzarlo con Xp, vorrei usarlo con Linux, qualcuno lo usa con Ubuntu? Da dei problemi?
Grazie
Funziona perfettamente ;)
IWillKillBill
03-11-2008, 10:27
Nessuno mi sa dir niente per quanto sopra?
Come lo spegnete il monitor? Col suo tasto oppure staccate direttamente la corrente?
Io uso sempre il tasto, non vedo perchè dovrei staccare la spina.
Io uso sempre il tasto, non vedo perchè dovrei staccare la spina.
Ho il pc e tutte periferiche collegate ad una ciabatta con interruttore, quindi mi risulta comodo, una volta spento il pc, spegnere solo la ciabatta, in modo da ritrovarmi il monitor già acceso una volta riattivata la ciabatta.
Mi domandavo se comportandomi così potrei rovinare il monitor! :eek:
Il tasto a sensore siamo sicuri che sia così duraturo nel tempo? Non vorrei ritrovarmi un giorno col monitor che non si accende più! :(
Sir.Jerry
03-11-2008, 12:38
Ho il pc e tutte periferiche collegate ad una ciabatta con interruttore, quindi mi risulta comodo, una volta spento il pc, spegnere solo la ciabatta, in modo da ritrovarmi il monitor già acceso una volta riattivata la ciabatta.
Mi domandavo se comportandomi così potrei rovinare il monitor! :eek:
Il tasto a sensore siamo sicuri che sia così duraturo nel tempo? Non vorrei ritrovarmi un giorno col monitor che non si accende più! :(
Io penso che non ci siano problemi è come se fosse in stand-by ;)
salve raga ho appena acquistato il t220hd volevo porvi delle domande in quanto mi sembra di aver riscontrato qualche problema. collegando l'xbox360 in component durante le schermate nere si nota un leggero alone rosso che va dalla base del monitor fino a meta' schermo mentre qundo l'xbox360 e' spenta questo alone non c'e'... e' una cosa normale? ultima cosa, ho dei problemi con la nitidezza qundo accendo il Monitor me la resetta sempre a 0 mentre e' impostata a 30 si nota benissimo ad occhio, se cambio sorgente ad es metto tv e dopo component la nitidezza si assesta!
cosa puo essere raga? me lo devo far sostituire?
come già scritto io lo ho pagato 220 da mediaworld e me lo sono anche fatto cambiare, leggi mio reply una decina i pagine fa per dettagli
oltre a non avere il T220 liscio (e non xke' non disponibile...il commesso addirittura non sapeva che esisteva...) il T220Hd viene ben 369 euro , visto 10 minuti fa da mediaworld ....
il che mi fa pensare che sia poco probabile che il T220 liscio venga 220 euro , dato che la categoria di monitor e' quella ... o sbaglio ?
a malapena su internet lo si riesce a trovare a quel prezzo .... ma io vorrei EVITARE di prenderlo tramite internet ... voglio pagare di piu' ma vedere in faccia le persone che me lo vendono ....
c'ho pure perso tempo ad andarci oggi , xke' abbocco sempre ad ogni cosa che mi viene detta ? :O
ragazzi io ho il monitor t220, settati i colori con digitalversus va tutto bene, fuorchè non riesco a settare rta dal pannello di magic tune, in quanto dice non disponibile? sapreste dirmi il perchè? e se devo attivare qualcosa?
Blashyrkh
03-11-2008, 14:03
il t220 da mediaworld a 220?!?!!? a meno che non era un'offerta speciale, è letteralmente impossibile...
il t220 da mediaworld a 220?!?!!? a meno che non era un'offerta speciale, è letteralmente impossibile...
ma il bello e' che me l'ha pure confermato per messaggio privato riabbassandolo a 210 ! :D
qualcuno di voi ha acquistato da ELETTROLUCE ? noto shop online alternativo a pixmania di cui ho letto piuttosto male ??
grazie ! :)
draculas80
03-11-2008, 14:25
Salve a tutti ho comprato il t220hd da pochi giorni
ed ho un dubbio riguardo alla luce rossa dell accensione
a voi se nelle impostazione mettete MOD VISIONE ON
nella cornice inferiore vi si accende la riga rossa (luce)
dato che nella foto fa vedere che la cornice inferiore è rossa....a me non va si accende solo la luce rossa dell ancensione POWER
ho tel all assistenza samsung e un tecnico ha detto che la foto che è mostrata come pubblicità è ingannevele e che in realtà non si deve accendere
a voi come fa, pure cosi....aspetto vostre notizie dato che ho pochi giorni per rispedirlo indietro
grazie
IWillKillBill
03-11-2008, 14:32
Salve a tutti ho comprato il t220hd da pochi giorni
ed ho un dubbio riguardo alla luce rossa dell accensione
a voi se nelle impostazione mettete MOD VISIONE ON
nella cornice inferiore vi si accende la riga rossa (luce)
dato che nella foto fa vedere che la cornice inferiore è rossa....a me non va si accende solo la luce rossa dell ancensione POWER
ho tel all assistenza samsung e un tecnico ha detto che la foto che è mostrata come pubblicità è ingannevele e che in realtà non si deve accendere
a voi come fa, pure cosi....aspetto vostre notizie dato che ho pochi giorni per rispedirlo indietro
grazie
Non cè nessuna luce rossa nella parte inferiore, solo il led del power on.
E' la cornice che lungo il bordo inferiore ha una sfumatura color rosso!!!
draculas80
03-11-2008, 14:37
ok Grazie mille....
Ma quando avete scartato la confezione sul pannello LCD ci stava la pellicola di protezione
per intenderci quella che stava sul piedistallo?
dato che a me non cera mentre da un video preso da you tube si vede un ragazzo che che toglie...
Vi scrivo ste cose dato che pagandolo nuovo 285,00€ da un sito online non mi convince non è che sono quelli riparati dalla samsung che vengono aggiustati e rivenduti?
Ma....
IWillKillBill
03-11-2008, 14:46
ok Grazie mille....
Ma quando avete scartato la confezione sul pannello LCD ci stava la pellicola di protezione
per intenderci quella che stava sul piedistallo?
dato che a me non cera mentre da un video preso da you tube si vede un ragazzo che che toglie...
Vi scrivo ste cose dato che pagandolo nuovo 285,00€ da un sito online non mi convince non è che sono quelli riparati dalla samsung che vengono aggiustati e rivenduti?
Ma....
Se si tratta di rigenerati dovrebbe essere espressamente indicato. Cmq anche i monitor rigenerati vengono imballati come i nuovi, pellicole protettive comprese. Forse è stato semplicemente montato per essere provato o magari era in esposizione. Chiedi allo shop che te l'ha venduto.
Blashyrkh
03-11-2008, 15:04
sinceramente io nn ricordo che ci fosse la pellicola anche sullo schermo
Se si tratta di rigenerati dovrebbe essere espressamente indicato. Cmq anche i monitor rigenerati vengono imballati come i nuovi, pellicole protettive comprese. Forse è stato semplicemente montato per essere provato o magari era in esposizione. Chiedi allo shop che te l'ha venduto.
285 non e' un po' tantino per uno shop online ? ...
IWillKillBill
03-11-2008, 15:25
285 non e' un po' tantino per uno shop online ? ...
Per un T220HD direi che è un ottimo prezzo.
ho acquistato da poco un samsung t220, l'ho attaccato tramitre dvi alla ati 4870 e va perfetto..soalmente che mi sono accorto giocando a crysis che nei quadri bui o comunque scuri è presente rumore video sembra tipo un formicolio... volevo chiedere se sono tutti cosi oppure è solo il mio.. perche mi pare un po eccessivo... poi ho messo anche gamma 2 e rta 2(ho letto su un sito che sarebbero le impostazioni attimali) ma mi piace piu a default... e poi con quelle impostazoni creava degli aloni strani intorno alle luci quando giocavo...grazie giulio
Jeremy01
03-11-2008, 18:06
ragazzi un informazione sul montaggio del T220: per montare il monitor sulla base l'ho spinta (a monitor sulla scrivania faccia in giu) fino in findo ma non ha fatto nessun "rumore" di chiusura o di "fine fissaggio" è normale?
fratidav
03-11-2008, 18:48
Non è impossibile, io da PC City l'ho visto che lo davano a 229 euro, solo che erano finiti porca put.....!!!
IWillKillBill
03-11-2008, 19:04
ho acquistato da poco un samsung t220, l'ho attaccato tramitre dvi alla ati 4870 e va perfetto..soalmente che mi sono accorto giocando a crysis che nei quadri bui o comunque scuri è presente rumore video sembra tipo un formicolio... volevo chiedere se sono tutti cosi oppure è solo il mio.. perche mi pare un po eccessivo... poi ho messo anche gamma 2 e rta 2(ho letto su un sito che sarebbero le impostazioni attimali) ma mi piace piu a default... e poi con quelle impostazoni creava degli aloni strani intorno alle luci quando giocavo...grazie giulio
No il rumore non deve esserci. Se stai usando il cavo dvi fornito col monitor forse hai delle interferenze elettromagnetiche causate da fonte esterna.
Se la causa del rumore è quella basta usare un cavo di qualità superiore ben schermato.
Se hai messo il profilo colore di digitalversus la gamma va tenuta su 1.
Sul tenere o no RTA2 io la preferisco attiva e non ho notato particolari disturbi mentre gioco .
bosstury
03-11-2008, 19:16
salve, volevo sapere se con questo monitor e possibile mentre gioco o faccio altro è possibile vedere anche la tv in una finestrella, grazie
Jeremy01
03-11-2008, 19:35
ragazzi potreste dirmi qualcosa sul T220 (appena montato)?
1) come mi consigliate di impostarlo?
2) è normale l'alone bianco che si nota durante la visione di un DVD nei bordi neri superiore ed inferiore (come una luce leggera)?
3) ho visto 2 dvd e l'immagine non'è perfettamente nitida ma persenta un leggero formicolio...che mi dite?
4) uno dei DVD che ho visto ha presentato un difetto mai fatto (sia con PDVD che con Mplayer ma di meno): l'immagine era tagliata da "difetti" orizzontalmente tutto lungo la metà dello schermo...è capitato ad altri?
Blashyrkh
03-11-2008, 19:52
ragazzi potreste dirmi qualcosa sul T220 (appena montato)?
1) come mi consigliate di impostarlo?
2) è normale l'alone bianco che si nota durante la visione di un DVD nei bordi neri superiore ed inferiore (come una luce leggera)?
3) ho visto 2 dvd e l'immagine non'è perfettamente nitida ma persenta un leggero formicolio...che mi dite?
4) uno dei DVD che ho visto ha presentato un difetto mai fatto (sia con PDVD che con Mplayer ma di meno): l'immagine era tagliata da "difetti" orizzontalmente tutto lungo la metà dello schermo...è capitato ad altri?
1- i consigli sono in prima pagina, per le impostazioni dipende da come ti trovi tu
2- si, in realtà c'è anche a destra e sinistra
3- è un lcd, che pretendi con un dvd? :rolleyes: :D
4- solo con uno te lo fa?
Popmartour
03-11-2008, 20:10
Se hai messo il profilo colore di digitalversus la gamma va tenuta su 1.
Sul tenere o no RTA2 io la preferisco attiva e non ho notato particolari disturbi mentre gioco .
Ragazzi ma dove si trovano le impostazioni RTA ??? non riesco a trovarle in modalità DVI e neanche nelle altre che non uso comunque!
Leggo in giro quanto lo avete pagato... io da Mediamondo una settimana fà 399 che pirla!!!!!:muro:
Ma davvero ci doveva essere la lellicola sullo schermo? io non l'ho trovata, ma da come era imballato era di fabbrica.... credo,l'imballo era perfetto sia del monitor che degli accessori.
Visto che ci sono quali software devono essere sul cd? a me c'è solo Natural Color e i Driver, ce ne dovrebbe essere un'altro o mi sbaglio?
Grazie comunque.
Ciao
Blashyrkh
03-11-2008, 20:14
devi scorrere nel menu impostazione...sta sotto led luminosità
Jeremy01
03-11-2008, 20:27
1- i consigli sono in prima pagina, per le impostazioni dipende da come ti trovi tu
2- si, in realtà c'è anche a destra e sinistra
3- è un lcd, che pretendi con un dvd? :rolleyes: :D
4- solo con uno te lo fa?
3) quindi è normale una resa non perfetta con i dvd?
4) l'ho notato solo con uno e in maniera "evidente", devo provare con qualcun altro...quindi non'è un difetto che è già stato riscontrato?
p.s. ma dove si regola sto RTA?
ragazzi ho provato a collegare il monitor ad un lettore divx
2 rca per l'audio
3 rca per il video
si vede rosa....ho usato normali cavi rca per video!
ora dice segnale assente...
Popmartour
03-11-2008, 21:11
devi scorrere nel menu impostazione...sta sotto led luminosità
Vedo Risp. Energia e Livello di nero HDMI ,ma non sono selezionabili, non sono scritte bianche ma grigie non attivabili, io uso DVI... magari sono settaggi per HDMI??? Help e grazie per la risposta
bosstury
03-11-2008, 21:12
salve, volevo sapere se con questo monitor e possibile mentre gioco o faccio altro è possibile vedere anche la tv in una finestrella, grazie
:cry: :cry:
Blashyrkh
03-11-2008, 21:26
Vedo Risp. Energia e Livello di nero HDMI ,ma non sono selezionabili, non sono scritte bianche ma grigie non attivabili, io uso DVI... magari sono settaggi per HDMI??? Help e grazie per la risposta
il mio manco le ha le porte hdmi...è il t220, saranno diversi i menu...
devi guardare sul manuale.
IWillKillBill
03-11-2008, 22:45
I modelli HD credo non abbiano RTA, dati i 5ms.
Chi ha HD conferma che non cè RTA?
Blashyrkh
03-11-2008, 22:49
3) quindi è normale una resa non perfetta con i dvd?
4) l'ho notato solo con uno e in maniera "evidente", devo provare con qualcun altro...quindi non'è un difetto che è già stato riscontrato?
p.s. ma dove si regola sto RTA?
è normale, visto che amplifica di molto i difetti dei segnali sd, ma dipende moltissimo dalla distanza di visione.
io nn ho problemi di vsync nei filmati, prova a cambiare player
Blashyrkh
03-11-2008, 22:51
Non è impossibile, io da PC City l'ho visto che lo davano a 229 euro, solo che erano finiti porca put.....!!!
ma sono offerte sporadiche, che sicuramente nn ci sono in tutti gli store...qui a bari nn ho mai visto un t220 a 220 (230) euro...
Blashyrkh
03-11-2008, 22:51
no
RohanKish
03-11-2008, 23:13
per i romani segnalo che e' disponibile da romacc il t220 a 226,80 euri ivato.
fratidav
03-11-2008, 23:46
ma sono offerte sporadiche, che sicuramente nn ci sono in tutti gli store...qui a bari nn ho mai visto un t220 a 220 (230) euro...
Pc city di Bari: 229 euro. Settimana scorsa, mi hanno soffiato l'ultimo pezzo sotto il naso!
bosstury
04-11-2008, 06:43
no
grazie
Drakogian
04-11-2008, 08:57
Sono orientato a prendere un T220... vorrei avere una valutazione da chi ne è un possesso.
1. Nell'uso normale (no giochi) come sin comporta ?
2. Come vi trovate utilizzando Word o Excel ?
3. A che distanza lo tenete durante l'uso normale ?
4. Scritte, icone, menu, ecc... sono ben delineate e visibili ?
Sono convinto che per giocare questo 22" è uno dei migliori in commercio.
Ma ho ancora dubbi sull'uso normale. Ditemi le vostre impressioni. ;)
alex oceano
04-11-2008, 09:14
Sono orientato a prendere un T220... vorrei avere una valutazione da chi ne è un possesso.
un'altro bel monitor è il 226bw settore gioco prestazioni al top visita il forum se tiva...
Jeremy01
04-11-2008, 09:37
è normale, visto che amplifica di molto i difetti dei segnali sd, ma dipende moltissimo dalla distanza di visione.
io nn ho problemi di vsync nei filmati, prova a cambiare player
grazie per le INFO...
ragazzi ma io non trovo l'impostazione RTA nel T220...mi sa che mi dovete fare uno schizzetto, scherzo ma credo di non aver capito comunque, me lo spiegate grazie?
IWillKillBill
04-11-2008, 10:06
un'altro bel monitor è il 226bw settore gioco prestazioni al top visita il forum se tiva...
???
Cioè lui chiede informazioni sul T220 e tu gli rispondi di andare sulla discussione del 226bw. Non ne capisco l'utilità.
???
IWillKillBill
04-11-2008, 10:11
1. Si comporta in modo eccellente, è un ottimo monitor in ogni tipo di situazione.
2. Con i programmi da ufficio ci si trova alla grande e grazie ai vari profili di uso già preconfigurati quando si usano programmi in cui domina il bianco (vedi word o excel) basta premere un pulsante per passare a profili con meno luce e contrasto così da non affaticare la vista.
3. 60-80cm dal viso
4. E' molto nitido e definito, calcola che io ci passo le giornate a programmare e date le sue dimensioni mi stanco la vista molto meno rispetto al vecchio crt.
IWillKillBill
04-11-2008, 10:12
grazie per le INFO...
ragazzi ma io non trovo l'impostazione RTA nel T220...mi sa che mi dovete fare uno schizzetto, scherzo ma credo di non aver capito comunque, me lo spiegate grazie?
Vai nel menu->impostazioni->scorrilo fino in fondo stà sotto Led Luminosità ;)
Blashyrkh
04-11-2008, 10:41
4. E' molto nitido e definito, calcola che io ci passo le giornate a programmare e date le sue dimensioni mi stanco la vista molto meno rispetto al vecchio crt.
davvero? non è che puoi darmi una mano con dei programmini in c sul grammar reader? :D
Pc city di Bari: 229 euro. Settimana scorsa, mi hanno soffiato l'ultimo pezzo sotto il naso!
eh io andai quando lo presi, srà stato un mese fa al max...nn stava a quel prezzo...e al media nn c'era proprio
bosstury
04-11-2008, 10:58
ragazzi quindi non e completamente possibile vedere la tv mentre lavoro o gioco col pc? ci sono metodi per farlo?
ragazzi quindi non e completamente possibile vedere la tv mentre lavoro o gioco col pc? ci sono metodi per farlo?
se intendi contemporaneamente non è possibile, altrimenti premendo il tasto Source puoi cambiare.
IWillKillBill
04-11-2008, 11:01
O lo usi com monitor o come tv. Non cè il PIP, quindi niente monitor con riquadrino tv.
bosstury
04-11-2008, 11:05
O lo usi com monitor o come tv. Non cè il PIP, quindi niente monitor con riquadrino tv.
peccato sul serio, lo volevo comprare ma se non ha questa funzione credo di tenermi il mio 2232bw almeno fa solo ma monitor!
salve raga ho appena acquistato il t220hd volevo porvi delle domande in quanto mi sembra di aver riscontrato qualche problema. collegando l'xbox360 in component durante le schermate nere si nota un leggero alone rosso che va dalla base del monitor fino a meta' schermo mentre qundo l'xbox360 e' spenta questo alone non c'e'... e' una cosa normale? ultima cosa, ho dei problemi con la nitidezza qundo accendo il Monitor me la resetta sempre a 0 mentre e' impostata a 30 si nota benissimo ad occhio, se cambio sorgente ad es metto tv e dopo component la nitidezza si assesta!
nessuno che puo' aiutarmi?
kastanomata
04-11-2008, 15:14
Mi avete convinto!!
Cercavo un monitor dalle caratteristiche simili a queste con possibilità di utilizzarlo anche come tv. Credo che lo comprerò on line. L'ho trovato ad un prezzo (mi sembra buono) 286.78 € s.s. incluse. L'unico mio problema è che io non ho grande esperienza e soprattutto non saprei testare ogni ingresso, ho visto che in alcuni casi si è dimostrato difettoso e salvo che non abbia avuto una martellata al centro del pannello non so se mi accorgerei. Per quanto sopra confido (come sempre) nell'aiuto di voi tutti per varie ed eventuali, meglio sarebbe se qualcuno di voi super tecnologici abitasse nei pressi di Carrara: gli farei provare un monitor appena comprato:D
Jeremy01
04-11-2008, 15:49
Vai nel menu->impostazioni->scorrilo fino in fondo stà sotto Led Luminosità ;)
perfetto grazie....
avrei un altro paio di dubbi:
- ho paura di spegnere ed accendere in continuazione, secondo voi danneggia di piu lasciarlo acceso quando il PC si spegne e lasciarlo che si spenga dopo vari minuti di inutilizzo quando il pc è acceso?
- cos'è quell'icona "digitale" che mi esce ogni volta che accendo ilmonitor nell'angolo in alto a destra?
IWillKillBill
04-11-2008, 16:13
- ho paura di spegnere ed accendere in continuazione, secondo voi danneggia di piu lasciarlo acceso quando il PC si spegne e lasciarlo che si spenga dopo vari minuti di inutilizzo quando il pc è acceso?
E' uno scioglilingua o un rompicapo?? :D
Scusa non capisco la domanda, puoi spiegate meglio?
- cos'è quell'icona "digitale" che mi esce ogni volta che accendo ilmonitor nell'angolo in alto a destra?
Significa che il monitor sta mostrando quello che gli arriva dall'ingresso digitale, cioè il DVI.
Jeremy01
04-11-2008, 16:18
E' uno scioglilingua o un rompicapo?? :D
Scusa non capisco la domanda, puoi spiegate meglio?
si ma non ci sei riuscito però...:D
lo vedo troppo delicato il sistema di accensione:
è pericoloso non spegnerlo mai (Anche quando si spegne il PC)
oppure lasciarlo sempre che vada in stand-by?
Significa che il monitor sta mostrando quello che gli arriva dall'ingresso digitale, cioè il DVI.
quindi è normale?
IWillKillBill
04-11-2008, 16:21
si ma non ci sei riuscito però...:D
lo vedo troppo delicato il sistema di accensione:
è pericoloso non spegnerlo mai (Anche quando si spegne il PC)
oppure lasciarlo sempre che vada in stand-by?
quindi è normale?
No puoi lasciarlo senza problemi se non vuoi usare l'interruttore dopo un certo periodo che non gli arrivano segnali in ingresso va in stand-by da solo, e da specifiche samsung consuma pochissimo in stand-by.
Sul fatto che quando esce dallo stand-by ti indica la sorgente DIGITALE del segnale è normalissimo.
Jeremy01
04-11-2008, 16:28
No puoi lasciarlo senza problemi se non vuoi usare l'interruttore dopo un certo periodo che non gli arrivano segnali in ingresso va in stand-by da solo, e da specifiche samsung consuma pochissimo in stand-by.
Sul fatto che quando esce dallo stand-by ti indica la sorgente DIGITALE del segnale è normalissimo.
gentilissimo!
Ho difficoltà a settare il profilo con Vista 64, non ho capito come fare, in particolare dove lo trovo questo file da copiare e incollare ecc
...mi servirebbe qualche desscrizione piu dettagliata, ma cos'è sta difficolta che sto trovando con questo monitor nel capire le cose non lo so (te lo giuro di solito capisco:muro: )
p.s. è necessario installare anche i drivers? (col cd che ci faccio?)
IWillKillBill
04-11-2008, 16:51
gentilissimo!
Ho difficoltà a settare il profilo con Vista 64, non ho capito come fare, in particolare dove lo trovo questo file da copiare e incollare ecc
...mi servirebbe qualche desscrizione piu dettagliata, ma cos'è sta difficolta che sto trovando con questo monitor nel capire le cose non lo so (te lo giuro di solito capisco:muro: )
p.s. è necessario installare anche i drivers? (col cd che ci faccio?)
Installa solamente il driver del monitor, senza tutti gli altri software.
Scarica il profilo .icc per T220 da digitalversus\lesnumerique
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
Segui le istruzioni per metterlo su Vista che stanno in prima pagina.
Dopo aver fatto tutto, applicato e riavviato dovresti notare un netto miglioramento della fedeltà dei colori (mi raccomando col profilo digitalversus lascia su gamma1).
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0
nessuno che puo' aiutarmi?
up
ho appena finito di scartare il T220... che figata! :D
E' storto pure il mio :asd: che fastidio... ma neanche tanto.
avevo letto che è instabile ed in merito il mio commento è "se vuoi un monitor che se gli dai un pugno non cade dalla scrivania prenditi un 26 CRT."; cosa ci fate voi ai monitor?? :eek: :D
Fa proprio "ambiente" sto pezzo di plastica! :)
il finish piano black è superbello, al massimo devo abituarmi al fatto che essendo a 90° rispetto al lampadario si vede il riflesso sulla parte alta della cornice, ho risolto spegnendo la luce :D e spostando un po' la lampada alogena. Noterò di più le linee aggraziate e la fascia rossa in basso quando esce un po' di sole (magari prima del 2015... pare un'alluvione qui...).
Approvo molto i tasti nascosti lateralmente, al massimo ti fanno un po' incazzare quando setti tutto la prima volta.
Pensavo di dover spezzare il coperchio dietro per attaccarce i cavi perchè non voleva venir via, cmq la trovo una buona scelta.
Si nota abbastanza con lo schermo nero l'alone della lampada intorno al quadro, e cmq il nero mi pare abbastanza una schifezza.
Il "dynamic contrast" è una funzione che trovo tremendamente patetica.
C'ho visto un paio di divx da 2x700mb ma non rendono come si deve per dare un'opinione...
Ho giocato a HalfLife2, Doom3, NeedForSpeedUnderTamarro 2 (CON la patch per il widescreen) e non ho notato nessuna anomalia fastidiosa rispetto al mondo CRT.
Per quello che costa OGGI vale la pena accaparrarsene uno senza indugio, anche se sinceramente è palese che chi più spende... meno pannelli TN prende. :D
ah! I colori? boh non me ne intendo... sembrano felici... come me! ;)
Jeremy01
04-11-2008, 23:01
Installa solamente il driver del monitor, senza tutti gli altri software.
Scarica il profilo .icc per T220 da digitalversus\lesnumerique
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html
Segui le istruzioni per metterlo su Vista che stanno in prima pagina.
Dopo aver fatto tutto, applicato e riavviato dovresti notare un netto miglioramento della fedeltà dei colori (mi raccomando col profilo digitalversus lascia su gamma1).
quando faccio "aggiungi" nel menu gestione colori esce questo
http://www.xtremeshack.com/immagine/t3356_Immagine.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3356_Immagine.jpg.html)
quale dei 3 ICC devo selezionare?
IWillKillBill
04-11-2008, 23:27
quando faccio "aggiungi" nel menu gestione colori esce questo
http://www.xtremeshack.com/immagine/t3356_Immagine.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3356_Immagine.jpg.html)
quale dei 3 ICC devo selezionare?
Quello che hai scaricato da digitalversus, cioè l'ultimo.
Che fai scarichi e copi un file e neanche noti come si chiama? :Prrr:
Jeremy01
04-11-2008, 23:44
Quello che hai scaricato da digitalversus, cioè l'ultimo.
Che fai scarichi e copi un file e neanche noti come si chiama? :Prrr:
è che sembravano simili...
adesso a procedura completa in gestione colori miescono tutti e due
http://www.xtremeshack.com/immagine/t3357_ww.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3357_ww.jpg.html)
è normale?
p.s. gamma abbiamo detto 1...rts?
Blashyrkh
04-11-2008, 23:49
ma è proprio sicuro che si debba mettere gamma1? a me nn pare che quel profilo incida sulla gamma...
C'ho visto un paio di divx da 2x700mb ma non rendono come si deve per dare un'opinione...
;)
quindi non rendono?
Sir.Jerry
05-11-2008, 01:38
E' storto pure il mio :asd: che fastidio... ma neanche tanto.
avevo letto che è instabile ed in merito il mio commento è "se vuoi un monitor che se gli dai un pugno non cade dalla scrivania prenditi un 26 CRT."; cosa ci fate voi ai monitor?? :eek: :D
E' storto anche il tuo mah... prova a mettere meglio il pezzo di metallo che si incastra nel monitor...
Si nota abbastanza con lo schermo nero l'alone della lampada intorno al quadro, e cmq il nero mi pare abbastanza una schifezza.
Perchè non hai visto il nero del 225 mw... :asd:
Quando ho visto il nero di questo monitor mi sono innamorato :D
Il "dynamic contrast" è una funzione che trovo tremendamente patetica.
;)
Il dynamic contrast è assolutamente assurdo!!! :O
I divx è vero fanno un pò cag... ma ho visto video in 720p e si vedono una meraviglia... vari dvd e si vedono molto bene... ;)
Ciao Tolt! :)
@Sir.Jerry
Hmm ho avuto lo stesso dubbio dell'innesto tra base e pannello... provo domani, ora faccio rumore, cmq grazie della dritta. :)
@waikiki
i film che ho provato sono qualitativamente insufficenti per giudicare questo monitor. :)
IWillKillBill
05-11-2008, 10:06
ma è proprio sicuro che si debba mettere gamma1? a me nn pare che quel profilo incida sulla gamma...
Il profilo è stato realizzato usando il monitor con tutte le impostazioni di default, quindi la gamma era su 1.
Spostando la gamma su 2 viene spostata la "centratura" del gamut e quindi usando quel profilo con gamma 2 tutti i colori vengono "spostati" e non risultano piu veritieri al 100%
IWillKillBill
05-11-2008, 10:07
è che sembravano simili...
adesso a procedura completa in gestione colori miescono tutti e due
http://www.xtremeshack.com/immagine/t3357_ww.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/3357_ww.jpg.html)
è normale?
p.s. gamma abbiamo detto 1...rts?
Imposta quello nuovo come profilo predefinito, cancella quello vecchio e poi riavvia.
Si la gamma tienila su 1.
The_max_80
05-11-2008, 10:59
ragazzi io ho sto monitor, ma ho 2 problematiche
rispetto ad altri pannello che ho /ho avuto i colori sono opachi, poco vivi, devo settare in qualche maniera particolare?
secondo problema è la luminosità, mi sembra eccessiva, arriva a dare fastidio, a voi no?
sandroz84
05-11-2008, 11:12
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0
up
A me non succede niente di tutto questo, ho provato tutte le connessioni con la 360 e si vedono tutte senza problemi, la migliore comunque rimane l'HDMI
Ho preso anche io questo monitor ma ho provato alcuni dvd (salvate il soldato ryan - king kong) ma i film si vedono una schifezza sia come colori ma anche sgranati come mai? poi i dvx non ne parliamo, poi spesso soffre di refresh poiche' vedo anche durante i film le striscie orrizontali nello schermo e penso che non sia normale. un altro problema e che se hai una scrivania un po piu' alta rispetto alla sedia il monitor si vede piu' scuro mentre se ti alzi un po dalla sedia la luninosita' va bene. E' il mio primo lcd ma devo dire che tutti ne parlano bene ma non oso immaginare a questo punto gli lcd di qualche anno fa come erano:doh: ho fatto tutti i settaggi che ci sono in prima pagina con gamma lasciata su 1 e profilo digitalversus ma sinceramente non sono molto soddisfatto. qualcuno ha qualche dritta ai problemi elencati? ho il t220
Blashyrkh
05-11-2008, 11:59
sical, è un pannello tn questo, il peggiore che si possa acquistare...
va usato quasi esclusaivamente per il gaming, o anche per l'uso quotidiano del pc.
per vedere la tv, vedere dvd, e qualsiasi materiale video SD, è penoso. idem per il fotoritocco professionale
ovviamente lo è per chi ne capisce un pò di qualità, per l'utenza media va + che bene in tutto...
è meglio se guardi film ad alta risoluzione, anche se i colori nn migliorano, almeno non dovresti avere problemi di "sgranamento". oppure puoi semplicemente allontanarti dal pannello.
il fatto che il contrasto cambi in base all'altezza degli occhi è normale, secondo me il punto migliore è quello in cui la linea degli occhi è a circa 1/3 dell'altezza del monitor partendo dall'alto
Spider-Mans
05-11-2008, 12:10
ma i tvhd lcd da 26-32 tipo samsung che pannelli usano? tn?
C'è oggi una recensione completa di quattro monitor lcd 22' tra cui il samsung su un sito italiano. Il t220 viene descritto come uno dei migliori 22' sul mercato.
Domandine: il ricevitore tv è sia digitale che analogico? Com'è la sensibilità del tuner?
sandroz84
05-11-2008, 12:43
Domandine: il ricevitore tv è sia digitale che analogico? Com'è la sensibilità del tuner?
La qualità dell'analogico lascia molto a desiderare, ma penso come tutti gli Lcd, il digitale si vede abbastanza bene, in quanto a ricezione poi, non ha niente da invidiare a un digitale terrestre esterno di marca, io prendo tutti i canali che nella mia zona sono circa 110.
SAMSUNG SM T220P (1920*1200) 22"
Per ora non c'è un thread ufficiale di questo lcd. qualcuno ha avuto modo di vederlo in funzione.
Se si, avete info sulla qualità del pannello lcd?
A me andrebbe benissimo poichè mi serve alta risoluzione
Jeremy01
05-11-2008, 15:08
Imposta quello nuovo come profilo predefinito, cancella quello vecchio e poi riavvia.
Si la gamma tienila su 1.
ok...grazie
qualche ritocco alle impostazioni si deve dare?...ho qualche dubbio:
1)innanzitutto RTA
2)Luminosità 100 e Contrasto 85 li lascio così?
3)Magic Bright?
4)Magic Color?
5)poi se devo modoficare altro...
Ho preso anche io questo monitor ma ho provato alcuni dvd (salvate il soldato ryan - king kong) ma i film si vedono una schifezza sia come colori ma anche sgranati come mai? poi i dvx non ne parliamo, poi spesso soffre di refresh poiche' vedo anche durante i film le striscie orrizontali nello schermo e penso che non sia normale. un altro problema e che se hai una scrivania un po piu' alta rispetto alla sedia il monitor si vede piu' scuro mentre se ti alzi un po dalla sedia la luninosita' va bene. E' il mio primo lcd ma devo dire che tutti ne parlano bene ma non oso immaginare a questo punto gli lcd di qualche anno fa come erano:doh: ho fatto tutti i settaggi che ci sono in prima pagina con gamma lasciata su 1 e profilo digitalversus ma sinceramente non sono molto soddisfatto. qualcuno ha qualche dritta ai problemi elencati? ho il t220
allora è proprio un difetto di questo monitor la visualizzazione di Video-DivX-DVD?...anche io riscontro problemi del tipo ritardi e scatti nelle immagini (mentre l'audio continua)(cosa che con quei files e quei film non ha mai fatto...anzi), problemi di sincronia verticale (se si chiama così)...insomma l'immagine mi risulta tagliata orizzontalmente al centro del monitor da una linea di "non so che" (è sempre porzione del video ma storto o non combaciante)...con alcuni player di piu con altri di meno, ma sicuro è il monitor perchè sono difetti che il mio vecchio samsung non ha mai presentato (sto testando con film e files che già avevo visto)
IWillKillBill
05-11-2008, 15:17
ok...grazie
qualche ritocco alle impostazioni si deve dare?...ho qualche dubbio:
1)innanzitutto RTA
2)Luminosità 100 e Contrasto 85 li lascio così?
3)Magic Bright?
4)Magic Color?
5)poi se devo modoficare altro...
allora è proprio un difetto di questo monitor la visualizzazione di Video-DivX-DVD?...anche io riscontro problemi del tipo ritardi e scatti nelle immagini (mentre l'audio continua)(cosa che con quei files e quei film non ha mai fatto...anzi), problemi di sincronia verticale (se si chiama così)...insomma l'immagine mi risulta tagliata orizzontalmente al centro del monitor da una linea di "non so che" (è sempre porzione del video ma storto o non combaciante)...con alcuni player di piu con altri di meno, ma sicuro è il monitor perchè sono difetti che il mio vecchio samsung non ha mai presentato (sto testando con film e files che già avevo visto)
1)RTA a zero per vedere film. 1 o 2 (io la tengo a 2) per giocare. In pratica RTA aumenta la reattività eliminando le scie, ma con i film da problemi di aberrazioni dei colori.
2)Quelle le regoli a piacere. Io ho 70lum e 85cont. Però uso anche molto i profili preimpostati (si cambiano col pulsante 3 partendo dal basso). Ad es ora per navigare sto usando Internet.
3-4)Su disattivato e manuale.
Per quanto riguarda i film a me non vanno a scatti e non ho nemmeno problemi di tearing (cioè lo scomponimento in parti orizzontali del video). Il tearing non dipende dal monitor, ma da una mancanza di sincronia tra l'aggiornamento delle immagini inviate dalla scheda al monitor. Prova a usare un altro player video. Personalmente uso VLC. I divx è normale che sfochino, visto che sono in bassa definizione, ma se rippati decentemente cmq da un paio di metri si possono vedere con tranquillità. Sui dvd non trovo particolari problemi. Sui video in HD, perfetti.
Per quanto riguarda i film a me non vanno a scatti e non ho nemmeno problemi di tearing (cioè lo scomponimento in parti orizzontali del video). Il tearing non dipende dal monitor, ma da una mancanza di sincronia tra l'aggiornamento delle immagini inviate dalla scheda al monitor. Prova a usare un altro player video. Personalmente uso VLC. I divx è normale che sfochino, visto che sono in bassa definizione, ma se rippati decentemente cmq da un paio di metri si possono vedere con tranquillità. Sui dvd non trovo particolari problemi. Sui video in HD, perfetti.
quoto.
alex oceano
05-11-2008, 17:46
Per ora non c'è un thread ufficiale di questo lcd. qualcuno ha avuto modo di vederlo in funzione.
A me andrebbe benissimo poichè mi serve alta risoluzione
addirittura quella risoluzione per un 22" strano....
Jeremy01
05-11-2008, 20:34
1)RTA a zero per vedere film. 1 o 2 (io la tengo a 2) per giocare. In pratica RTA aumenta la reattività eliminando le scie, ma con i film da problemi di aberrazioni dei colori.
2)Quelle le regoli a piacere. Io ho 70lum e 85cont. Però uso anche molto i profili preimpostati (si cambiano col pulsante 3 partendo dal basso). Ad es ora per navigare sto usando Internet.
3-4)Su disattivato e manuale.
ti ringrazio...mi hai dato un bell'aiuto nella configurazione del monitir
vlkoslak
05-11-2008, 22:22
salve ragazzi... volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il mio stesso problema:
ho ordinato il monitor da un negozio online il 14 ottobre... tutt'ora nn e' ancora arrivato... mi hanno detto che c sono dei ritardi della samsung e non dipende da loro...
qualcuno come me sta aspettando che la samsung decida di consegnare sti benedetti monitor ?
compratoooooo è stupendooooooo
lol...apparte gli scherzi..io ho 2 monitor x lavoro...un hp w2207h con hdmi e il t220 black/red....a me i colori piacciono di + sul samsung...cmq non riesco a far funzioare MagicTunePremium_1.0.56.exe e ho winXP....help me..come faccio ad avere un progr x configurare...mi spiegate delle cosucce da fare?? thx
ZIO_GIANNI
05-11-2008, 22:55
Le differenze tra T220 e T220HD sono che nel secondo in più c'è la porta HDMI e la tv giusto?
Corona-Extra
05-11-2008, 22:56
nessuno ha appeso al muro il t220hd?
sapete dove posso trovare la piastra?
grazie
sommojames
05-11-2008, 23:01
Le differenze tra T220 e T220HD sono che nel secondo in più c'è la porta HDMI e la tv giusto?
Quello liscio è più reattivo, 2 ms contro 5 ms GTG.
lol...apparte gli scherzi..io ho 2 monitor x lavoro...un hp w2207h con hdmi e il t220 black/red....a me i colori piacciono di + sul samsung...cmq non riesco a far funzioare MagicTunePremium_1.0.56.exe e ho winXP....help me..come faccio ad avere un progr x configurare...mi spiegate delle cosucce da fare?? thx
.........
IWillKillBill
05-11-2008, 23:55
Con molte schede grafiche recenti non funziona. Cmq non serve usarlo, dato che tutte le regolazioni le puoi fare direttamente dall'OSD del monitor ;)
Con molte schede grafiche recenti non funziona. Cmq non serve usarlo, dato che tutte le regolazioni le puoi fare direttamente dall'OSD del monitor ;)
si lo so xò almeno con un click cambiavi profilo....cmq concordo con alcune nuove vga nn va io ho solo una 9800gtx plus :read:
e dopo 3 minuti di gioco scattava...m ero impanicato lol :cool:
IWillKillBill
06-11-2008, 10:02
si lo so xò almeno con un click cambiavi profilo....cmq concordo con alcune nuove vga nn va io ho solo una 9800gtx plus :read:
e dopo 3 minuti di gioco scattava...m ero impanicato lol :cool:
Se puo esserti utile il profilo lo cambi velocemente usando il terzo pulsante partendo dal basso ;)
Sir.Jerry
06-11-2008, 10:19
La qualità dell'analogico lascia molto a desiderare, ma penso come tutti gli Lcd, il digitale si vede abbastanza bene, in quanto a ricezione poi, non ha niente da invidiare a un digitale terrestre esterno di marca, io prendo tutti i canali che nella mia zona sono circa 110.
Ot...
110 canali in digitale terrestre? :eek:
Io ne prendo 27!!! :cry: :cry: :cry:
Ot...
110 canali in digitale terrestre? :eek:
Io ne prendo 27!!! :cry: :cry: :cry:
varia molto da zona a zona putroppo.
Se puo esserti utile il profilo lo cambi velocemente usando il terzo pulsante partendo dal basso ;)
grazie!!! :)
ZIO_GIANNI
06-11-2008, 13:57
Quello liscio è più reattivo, 2 ms contro 5 ms GTG.
ma nel T220 c'è la porta HDMI?
IWillKillBill
06-11-2008, 14:07
ma nel T220 c'è la porta HDMI?
T220 solamente VGA e DVI
Uh? e in che paese abiti, fra mux locali, rai, la7 e mediaset, fatico a pensare che si arrivi a 110:eek:
marcoreale
06-11-2008, 14:40
Scusate ho dei dubbi che spero qualche espertone del forum avrà la gentilezza di chiarire.
Sto per acquistare un pc nuovo dotato di uscita un'uscita spdif (integrata su scheda madre asus) e delle casse empire ps-2120d dotate di ingresso spdif. Come monitor ho scelto il t220hd anch'esso dotato di spdif.
Come scheda grafica ho scelto una ati 4850 dotata di dvi
Ho dei dubbi relativi alle varie modalità di collegamento soprattutto per la parte audio.
Mi spiego meglio:
Caso1)
Parte audio: collegamento analogico pc/empire
Parte video: collegamento dvi pc/monitor
Se non ho capito male succederà che:
-Un suono prodotto dal pc (mp3,dvd ecc..) verrà ovviamente emesso dalle empire
-L'audio della tv (sintonizzatore analogico o digitale) verrà riprodotto dalle casse del monitor.
Se ho capito bene, nel caso volessi sentire l'audio prodotto dal monitor tramite le casse empire dovrei per forza usare il collegamento spdif giusto? E se non avessi delle casse con ingresso spdif?
Caso2)
Parte audio: collegamento analogico pc/empire
Parte video: collegamento HDMI pc/monitor (in questo caso dovrei avere scheda video hdmi ma è giusto una curiosità...)
In questo caso visto che HDMI porterebbe al monitor audio+video come dovrei fare per far si che l'audio del pc venga buttato sulle casse empire e non sull' HDMI?
La cosa poi si complicherebbe ulteriormente se il monitor fosse collegato in spdif (primo caso valido...) alle empire no?
Infine un'ultima domanda relativa alla possibilità di registrazione della televisione sul computer:
Esiste un modo per registrare la tv prodotta dal 220hd? (io immagino di no ma vorrei una vostra conferma).
Grazie
sical, è un pannello tn questo, il peggiore che si possa acquistare...
va usato quasi esclusaivamente per il gaming, o anche per l'uso quotidiano del pc.
per vedere la tv, vedere dvd, e qualsiasi materiale video SD, è penoso. idem per il fotoritocco professionale
ovviamente lo è per chi ne capisce un pò di qualità, per l'utenza media va + che bene in tutto...
è meglio se guardi film ad alta risoluzione, anche se i colori nn migliorano, almeno non dovresti avere problemi di "sgranamento". oppure puoi semplicemente allontanarti dal pannello.
il fatto che il contrasto cambi in base all'altezza degli occhi è normale, secondo me il punto migliore è quello in cui la linea degli occhi è a circa 1/3 dell'altezza del monitor partendo dall'alto
Si infatii io l'ho preso piuì che altro per il gaming, ma non mi aspettavo sinceramente una qualita' cosi' scadente nei dvd... vabbe' poco importa.
Grazie per la risposta ;)
sandroz84
06-11-2008, 16:07
Uh? e in che paese abiti, fra mux locali, rai, la7 e mediaset, fatico a pensare che si arrivi a 110:eek:
In Sardegna, qua adesso c'è solo il digitale, l'analogico non esiste più!:p
Sir.Jerry
06-11-2008, 16:13
Eh no così non vale dillo subito! :mad:
:D ;)
:D
ZIO_GIANNI
06-11-2008, 16:51
T220 solamente VGA e DVI
quindi per avere l'HDMI devo prendere il T220HD però ci rimetto con la latenza giusto?
IWillKillBill
06-11-2008, 17:04
quindi per avere l'HDMI devo prendere il T220HD però ci rimetto con la latenza giusto?
L'HDMI cè sul T220HD, che però essendo un ibrido monitor-tv è meno performante nel comportamento da monitor puro.
Ciao, si esatto passi da 2ms del modello liscio ai 5ms del modello HD con HDMI, personalmente li ho provati entrambi e nn ho avvertito una gran differenza a livello di latenza, anzi.
Considera cmq che per quanto concerne il segnale video tra DVI e HDMI non c'è differenza, l'HDMI gestisce in piu l'audio. ;)
ZIO_GIANNI
06-11-2008, 17:36
Ciao, si esatto passi da 2ms del modello liscio ai 5ms del modello HD con HDMI, personalmente li ho provati entrambi e nn ho avvertito una gran differenza a livello di latenza, anzi.
Considera cmq che per quanto concerne il segnale video tra DVI e HDMI non c'è differenza, l'HDMI gestisce in piu l'audio. ;)
ma quale di questi due permette di vedere bene i film e allo stesso tempo giocare bene?
alex oceano
06-11-2008, 17:41
ma quale di questi due permette di vedere bene i film e allo stesso tempo giocare bene?
con il t229hd puoi vedere anche la tv giocare e con il telecomando ti puoi spaparazzare sul letto senza nemmeno alzarti... ottimi prodotti
ZIO_GIANNI
06-11-2008, 17:58
con il t229hd puoi vedere anche la tv giocare e con il telecomando ti puoi spaparazzare sul letto senza nemmeno alzarti... ottimi prodotti
quindi dici che è un ottimo compromesso film/giochi?
quindi dici che è un ottimo compromesso film/giochi?
A mio avviso si (vga permettendo ovviamente per i giochi)! :)
alex oceano
06-11-2008, 18:19
A mio avviso si (vga permettendo ovviamente per i giochi)! :)
quoto bello schermo per i giochi e anche per i film
ZIO_GIANNI
06-11-2008, 19:05
ok...grazie a gigi e ad alex per i chiarimenti.
ok...grazie a gigi e ad alex per i chiarimenti.
figurati! :)
ZIO_GIANNI
06-11-2008, 19:40
cmq sto valutando che avendo la tv vicina l'acquisto del T220HD sembra "superfluo" visto che non c'è tanta differenza con il T220, che ne dite?
Blashyrkh
06-11-2008, 19:45
dovrebbero essere uguali...alla fine solo la reattività è diversa...
cmq se vuoi giocare BENE e guardare film BENE, comprati un crt :D
nessuno dei 2 sinceramente, a meno che nn sono film ad alta risoluzione
Non sono assolutamente daccordo il digitale si vede molto bene, l'analogico leggermente meno ma per ovvi motivi.
Ma come compromesso monitor/tv è ottimo
cmq sto valutando che avendo la tv vicina l'acquisto del T220HD sembra "superfluo" visto che non c'è tanta differenza con il T220, che ne dite?
Dipende se ti interessa o meno l'HDMI. Mi sembrava di capire che era quello che ti interessava principalmente.
Altrimenti vai di modello liscio, tanto come ti ho detto in DVI per quanto riguarda il segnale video non cambia nulla.
Blashyrkh
06-11-2008, 19:54
Non sono assolutamente daccordo il digitale si vede molto bene, l'analogico leggermente meno ma per ovvi motivi.
Ma come compromesso monitor/tv è ottimo
ne abbiamo già discusso :D
ognuno ha i suoi standard! ma i pannelli tn rimangono i peggiori in assoluto nella resa dei film, soprattutto sd.
ne abbiamo già discusso :D
ognuno ha i suoi standard! ma i pannelli tn rimangono i peggiori in assoluto nella resa dei film, soprattutto sd.
si vero ne abbiamo già discusso e la pensiamo in modo differente :)
stecco222
06-11-2008, 22:55
Dopo aver letto tanti post sto venendo alla conclusione che per uso tv, dvd divx e sporadico attacco a pc notebook e meglio avere una tv che un monitor tv :|
Drakogian
07-11-2008, 00:22
Volevo prendere un T220 liscio... ma qui a Milano è introvabile... almeno nei magastore che ho visitato io... qualcuno riesce a darmi una dritta su dove cercare ?
nickfede
07-11-2008, 09:22
Volevo prendere un T220 liscio... ma qui a Milano è introvabile... almeno nei magastore che ho visitato io... qualcuno riesce a darmi una dritta su dove cercare ?
www.e-key.it ;) 219 €
Drakogian
07-11-2008, 09:50
Grazie... ma volevo evitare la spedizione... e mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo prima di comprarlo. Nessuno di Milano e dintorni ?
Grazie... ma volevo evitare la spedizione... e mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo prima di comprarlo. Nessuno di Milano e dintorni ?
Via Canonica, 55 Milano T220 liscio 369€
ps. ho telefonato e ce l'hanno.
http://www.samsung.com/hk_en/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=artseries&model_cd=LS22TWPSUV/XK&fullspec=F
Aggiungo link, proviene sempre dalle serie 220. Sul sito samsung italia per ora non c'è.
addirittura quella risoluzione per un 22" strano....
ti ho messo il link.
L'impressione che samsung stia montando anche sui 22" pannelli full hd
nickfede
07-11-2008, 10:56
Ordinato ieri alle 16.00...mi è arrivato in questo momento....incredibile !!
Esteticamente bellissimo........tra un'oretta lo metto in funzione a casa.....lol
29Leonardo
07-11-2008, 11:51
Via Canonica, 55 Milano T220 liscio 369€
ps. ho telefonato e ce l'hanno.
Mii che sola!
Qui da me costa 250€...
Mii che sola!
Qui da me costa 250€...
si ma concordo è molto caro però lui ha chiesto un negozio a Milano che ce l'ha.
Se lo si compra in uno shop si risparmiano diversi €.
nickfede
07-11-2008, 12:47
Ho attaccato il Monitor...wow....
L'unico problema è che non riesco ad impostarlo alla risoluzione ottimale ma nel pannello di controllo sia di Win che NVidia mi arriva al massimo a 1600x900.......pur avendo installato i driver del monitor........
La scheda Video è una 7600GS Silent che sono in procinto di cambiare.....ma se non erro dovrebbe supportare cmq questa risoluzione......
CONSIGLI ?????
Thanks
nickfede
07-11-2008, 13:09
Ho attaccato il Monitor...wow....
L'unico problema è che non riesco ad impostarlo alla risoluzione ottimale ma nel pannello di controllo sia di Win che NVidia mi arriva al massimo a 1600x900.......pur avendo installato i driver del monitor........
La scheda Video è una 7600GS Silent che sono in procinto di cambiare.....ma se non erro dovrebbe supportare cmq questa risoluzione......
CONSIGLI ?????
Thanks
Adesso ho provato ad attaccarlo mediante cavo RGB, reinstallato i driver analogici e tutto ok.......
Mi devo adattare a questa soluzione ??
apriliars250
07-11-2008, 13:12
Dopo un paio di settimane di utilizzo del mio T220HD posso ribadire quello che pensano in tanti è davvero un monitor splendido, ho provato la tele e si vede e si sente abbastanza bene.
l'unica menata è che scrivendo con un po più impeto sulla tastiera o a penna sulla scrivania, il monitor ondeggia leggermente ma alla fine non è di certo un problema
Salve a tutti
Ho appena comprato questo monitor ed ecco spuntare fuori subito il primo problema:(
Se uso il collegameno vga va tutto bene e non ci sono magagne di sorta... l' immagine è ok e lavora tranquillamente a 1680x1050.
Quando invece cerco di usare il collegamento dvi, fin dalla fase di boot mi appare la scritta "not optimal mode, recommended mode 1680x1050" e questa cosa si ripresenta anche quando il s.o (vista 64bit) finisce di caricarsi,nonostante dal pannello di controllo nvidia vada a mettere la giusta risoluzione e frequenza
tra l' altro ho provato pure a cambiare il collegamento con il s.o avviato, mantenendo quindi le stesse impostazioni che con la vga non davano problemi ed ecco ripresentarsi la solita scritta malefica, con il monitor che si ostina a lavorare a 1920x1200 fregandosene bellamente dei setttaggi che metto dalla scheda video
come mai? il problema praticamente mi impedisce di utilizzare il collegamento dvi in quanto saltano fuori tutti i problemi di scaling del monitor che non lavora alla sua risoluzione nativa... piuttosto seccante... :muro:
:help:
IWillKillBill
07-11-2008, 13:48
Salve a tutti
Ho appena comprato questo monitor ed ecco spuntare fuori subito il primo problema:(
Se uso il collegameno vga va tutto bene e non ci sono magagne di sorta... l' immagine è ok e lavora tranquillamente a 1680x1050.
Quando invece cerco di usare il collegamento dvi, fin dalla fase di boot mi appare la scritta "not optimal mode, recommended mode 1680x1050" e questa cosa si ripresenta anche quando il s.o (vista 64bit) finisce di caricarsi,nonostante dal pannello di controllo nvidia vada a mettere la giusta risoluzione e frequenza
tra l' altro ho provato pure a cambiare il collegamento con il s.o avviato, mantenendo quindi le stesse impostazioni che con la vga non davano problemi ed ecco ripresentarsi la solita scritta malefica, con il monitor che si ostina a lavorare a 1920x1200 fregandosene bellamente dei setttaggi che metto dalla scheda video
come mai? il problema praticamente mi impedisce di utilizzare il collegamento dvi in quanto saltano fuori tutti i problemi di scaling del monitor che non lavora alla sua risoluzione nativa... piuttosto seccante... :muro:
:help:
1920x1200?
Hai il T220P oppure il T240, T260?
Perchè per questi tre modelli la risoluzione nativa è appunto 1920x1200
1920x1200?
Hai il T220P oppure il T240, T260?
Perchè per questi tre modelli la risoluzione nativa è appunto 1920x1200
Ho il t220, sinceramente non ho letto da nessuna parte la "p" aggiuntiva...
Cmq anche se fosse non capisco come mai in vga lavori bene a 1680x1050 mentre in dvi abbia sti casini :confused:
E tra l' altro, sempre in dvi, continua a dirmi "recommended mode 1680x1050 bla bla"
(l' informazione che in dvi funzioni a 1900x1200 mentre in vga a 1680x1050 io la leggo dal menu del monitor)
nickfede
07-11-2008, 14:56
Ho il t220, sinceramente non ho letto da nessuna parte la "p" aggiuntiva...
Cmq anche se fosse non capisco come mai in vga lavori bene a 1680x1050 mentre in dvi abbia sti casini :confused:
E tra l' altro, sempre in dvi, continua a dirmi "recommended mode 1680x1050 bla bla"
(l' informazione che in dvi funzioni a 1900x1200 mentre in vga a 1680x1050 io la leggo dal menu del monitor)
è lo stesso problema che ho io........pensavo dipendesse dalla VGA ma evidentemente non è così.........
ho appena fatto qualche prova con call of duty 4:
in vga se cambio risoluzioni queste poi vengono correttamente riportate dal menù del monitor
in dvi, se metto 1680x1050, sempre leggendo dal menù questo riporta 1900x1200 come risoluzione attiva :wall:
Ah, tra l' altro, nel pannello di controllo nvidia ho notato che c'è una opzione che più o meno dice: "al momento la risoluzione è 1680x1050 mentre la risoluzione nativa è 1900x1200, vuoi passare alla risoluzione nativa?"
naturalmente appena lo faccio ricompare la dannata scritta "not optimal mode, recommended mode 1680x1050"
Tutto questo in dvi, in vga funzia tutto
Che rompicapo fetente:muro:
è lo stesso problema che ho io........pensavo dipendesse dalla VGA ma evidentemente non è così.........
Ma a te in fase di boot, in dvi, ti compare la scritta "not optimal mode etc, etc.."?
alex oceano
07-11-2008, 17:04
ti ho messo il link.
grazie per il link non lo sapevo molto interessante....
nickfede
07-11-2008, 17:37
Ma a te in fase di boot, in dvi, ti compare la scritta "not optimal mode etc, etc.."?
si si..pari pari.......
si si..pari pari.......
mmh, a sto punto non riesco a pensare ad altro che ad un difetto di costruzione :(
Quella scritta che appare in fase di boot imho esclude qualsiasi tipo di problema di drivers e/o settaggi della scheda video, se poi ci si aggiunge il fatto che io e te abbiamo due schede diverse viene proprio da fare due più due, mannaggia
Cmq se qualcuno magari ha altre idee... :D
io stasera lo provo su un altro pc di un mio amico che monta una ati e che ha xp così taglio la testa al toro
P.S.
dietro al monitor, sotto alla presa di alimentazione, è segnata la data di costruzione... la mia dice ottobre 2008, la tua?
Popmartour
07-11-2008, 18:27
ti ho messo il link.
Cosa intendi per pannelli full hd?? Te lo chiedo perchè vorrei capire bene la qualità del monitor che ho preso (220HD) al momento son sempre li a spippolare con i settaggi, non riesco a trovarne uno che mi soddisfi!
Ma è meglio settarlo dal monitor o dal pannello di controllo della scheda video? nel mio caso ATI, vedo che dal pannello di controllo ATI si gestisce meglio il tutto, o sbaglio???
Grazie comunque
Ciao
Secco Jones
07-11-2008, 19:53
Ciao ragazzi ho comprato il T220 proprio ieri. Monitor molto bello, risoluzione ottima, visualizzazione gradevolissima. Il monitor è vero balla un pochino però ormai lo uso ad almeno un metro e mezzo di distanza e con la tastiera senza fili non ci sono davvero problemi.
La cosa un po complicata nella quale ho trovato riscontro è il tasto d'accensione. Ieri per metterlo in funzione è stato davvero un "tocco" a caso e francamente ora se lo voglio spegnere definitivamente non ho proprio idea di come fare. Quindi lo so che sicuramente lo avrete scritto, ma non ce l ho fatto a scartabbellarmi tutte e 136 pagine di discussione^^.
Più che altro perchè sono abituato a spegnerlo quando mi allontano dalla stanza e a riaccenderlo nel momento di utilizzo. Come si fa? :D
P.s Il cd che c'è nella scatola mi pare prettamente inutile, anzi il pc neanche me l ha letto -.-
Blashyrkh
07-11-2008, 20:25
Ciao ragazzi ho comprato il T220 proprio ieri. Monitor molto bello, risoluzione ottima, visualizzazione gradevolissima. Il monitor è vero balla un pochino però ormai lo uso ad almeno un metro e mezzo di distanza e con la tastiera senza fili non ci sono davvero problemi.
La cosa un po complicata nella quale ho trovato riscontro è il tasto d'accensione. Ieri per metterlo in funzione è stato davvero un "tocco" a caso e francamente ora se lo voglio spegnere definitivamente non ho proprio idea di come fare. Quindi lo so che sicuramente lo avrete scritto, ma non ce l ho fatto a scartabbellarmi tutte e 136 pagine di discussione^^.
Più che altro perchè sono abituato a spegnerlo quando mi allontano dalla stanza e a riaccenderlo nel momento di utilizzo. Come si fa? :D
P.s Il cd che c'è nella scatola mi pare prettamente inutile, anzi il pc neanche me l ha letto -.-
manco il mio lettore ha letto il disco :|
nn ho capito, nn sai come spegnerlo??? basta che poggi il dito sul simboletto di accensione in basso a destra...
sandroz84
07-11-2008, 20:30
Usa il pollicione:p
Secco Jones
07-11-2008, 20:50
Usa il pollicione:p
Mi sento un idiota -.-
Grazie a te e a Blashyrkh per la risposta ;)
Mastermind06
07-11-2008, 20:57
Raga una domanda. A parte i vari settaggi riportati in prima pagina e durante la discussione, voi i settaggi da scheda video li toccate, tipo la brillantezza digitale ecc.?
Blashyrkh
07-11-2008, 21:18
Raga una domanda. A parte i vari settaggi riportati in prima pagina e durante la discussione, voi i settaggi da scheda video li toccate, tipo la brillantezza digitale ecc.?
no
IWillKillBill
07-11-2008, 22:42
no
avendo 2 monitor da 22 avete un programma che permette quale applicazione lanciare?
esempio voglio far lanciare pes09 sull hp e tenermi il samsung sul desktop e giocare con l hp...capito? idem x film ecc...ecc..
p.s. nn ditemi che le finestre le posso spostare, lo so :muro:
cercavo un programma soprattutto x giochi (schemo intero) e sopra citati :D
Ciao a tutti, volevo sapere se sul t220hd per attaccare casse esterne bisogna usare l'uscita cuffia o ci sono altre uscite (a parte la digitale).
Grazie! ;)
Darkgift
08-11-2008, 14:22
PER FAVORE :
ragazzi io ho il T220 (non HD) ma non trovo l'opzione per settare l' RTA.
MA DOVE CAVOLO STA ?????
mmh, a sto punto non riesco a pensare ad altro che ad un difetto di costruzione :(
Quella scritta che appare in fase di boot imho esclude qualsiasi tipo di problema di drivers e/o settaggi della scheda video, se poi ci si aggiunge il fatto che io e te abbiamo due schede diverse viene proprio da fare due più due, mannaggia
io stasera lo provo su un altro pc di un mio amico che monta una ati e che ha xp così taglio la testa al toro
Provato e pure su un altro pc, già in fase di boot e usando solo l' ingresso dvi, appare la scritta che dice "risoluzione non ottimale etc.."
A sto punto mi sa che l' unica è rimandarlo indietro usando l'rma... o no? :help:
Tra l' altro usandolo un po' ho notato una molto (ma molto, eh?) evidende differenza di tonalità di colori tra la parte alta e la bassa dello schermo... in pratica, ad esempio, se in alto ho un nero scuro, in basso mi ritrovo con un grigino scialbo (a prescindere dall' angolo di visuale verticale... il delta resta sempre quello) :argh:
E' "normale" o mi è capitato il t220 più sfigato che samsung abbia mai prodotto?:mbe:
PER FAVORE :
ragazzi io ho il T220 (non HD) ma non trovo l'opzione per settare l' RTA.
MA DOVE CAVOLO STA ?????
nel menù è nella voce "impostazioni"
Non si vede immediatamente perchè è nella schermata successiva alla prima, in pratica sotto a "led luminosità"
Blashyrkh
08-11-2008, 14:40
Tra l' altro usandolo un po' ho notato una molto (ma molto, eh?) evidende differenza di tonalità di colori tra la parte alta e la bassa dello schermo... in pratica, ad esempio, se in alto ho un nero scuro, in basso mi ritrovo con un grigino scialbo (a prescindere dall' angolo di visuale verticale... il delta resta sempre quello) :argh:
E' "normale" o mi è capitato il t220 più sfigato che samsung abbia mai prodotto?:mbe:
credo sia normale...
Darkgift
08-11-2008, 14:45
nel menù è nella voce "impostazioni"
Non si vede immediatamente perchè è nella schermata successiva alla prima, in pratica sotto a "led luminosità"
Grazie, bisognava scorrere...porca vacca !!! stavo uscendo pazzo... :mc: ....
credo sia normale...
http://img99.imageshack.us/img99/2420/dsc00663ef7.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsc00663ef7.jpg)http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
E' normale una cosa così? :mbe:
In teoria quello dovrebbe essere un arancione uniforme...
(e conta che la foto non rende neanche del tutto la differenza)
:confused:
Blashyrkh
08-11-2008, 15:13
così marcato forse nn è normale...ma dalla foto nn si può vedere molt
Di sicura al mio primo post mi beccheò un bel caziatone ma nn ne ho trovati altri nei quali esporre il mio problema:
Sono in possesso di un samsung T200HD (ecco il motivo del caziatone) e non riesco proprio a memorizzare i canali.
Sono ormai 3 mesi che lo ho ma inizialmente non mi sono posto il problema. ora pero dovendo cambiare una televione in casa volevo sostituirla col monitor (visto che funziona anche come TV) e prendermene uno piu grande.
Qaundo faccio la scansione dei canali (analogici) me li trova, li sistema come vuole lui spengo e riaccendo ed i canali non si vedono + ghghgh.
ho provato anche con la sintonizzazione manuale ma il problema è sempre lo stesso appena cambio canale quello prima si perde.
Visto che la guida per la TV nella confezione non c'era mi sono preso la guida di una TV samsung (i menu sono uguali) ma anche con quella non ci sono riusito ghggh. :muro:
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Sapete darmi una mano?
Grazie
Jeremy01
08-11-2008, 15:50
è normale questa instabilità del mio T220?
...in pratica si muove, oscilla (anche se di poco) continuamente, anche solo utilizzando il mouse (il che comporta comunque una spinta al banchetto)
Grazie, bisognava scorrere...porca vacca !!! stavo uscendo pazzo... :mc: ....
:asd: si dai ci vuole un pò di pazienza! :)
è normale questa instabilità del mio T220?
...in pratica si muove, oscilla (anche se di poco) continuamente, anche solo utilizzando il mouse (il che comporta comunque una spinta al banchetto)
Hai montato correttamente la base?
http://img99.imageshack.us/img99/2420/dsc00663ef7.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsc00663ef7.jpg)http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
E' normale una cosa così? :mbe:
In teoria quello dovrebbe essere un arancione uniforme...
(e conta che la foto non rende neanche del tutto la differenza)
:confused:
secondo me è difettoso, i miei hanno un colore uniforme su tutto dall'alto al basso, sinistra, destra.
Blashyrkh
08-11-2008, 16:17
secondo me è difettoso, i miei hanno un colore uniforme su tutto dall'alto al basso, sinistra, destra.
non è possibile.
di sicuro è meno evidente rispetto a quello screen, ma la differenza di contrasto tra il sopra ed il sotto del monitor, se stai con gli occhi al centro del pannello(ma nn solo), c'è eccome.
Io volevo prendere il T220HD ed utilizzarlo esclusivamente come TV in camera, faccio un buon acquisto? :D :D ... ha un normale telecomando come un qualsiasi altro TV giusto? ...
Jeremy01
08-11-2008, 16:54
Hai montato correttamente la base?
credo di si...fi infila e si va fino in fondo (senza nessuno scatto finale però)
Lo Sfasabuchi
08-11-2008, 17:11
Ragazzi non so se è la sezione giusta, ho un SyncMaster T200HD e giocando a Far Cry 2 (xbox360) ho un bruttissimo effetto retinatura sulle ombre. Il monitor ha meno di un mese e questo problema lo da solo con questo gioco.
Qualcun'altro ha riscontrato il mio problema?
Esistono dei settaggi per ottimizzare la resa grafico-visiva?
Vi ringrazio
non è possibile.
di sicuro è meno evidente rispetto a quello screen, ma la differenza di contrasto tra il sopra ed il sotto del monitor, se stai con gli occhi al centro del pannello(ma nn solo), c'è eccome.
se guardo un film si, se guardo uno sfondo tutto di un colore no.
avendo 2 monitor da 22 avete un programma che permette quale applicazione lanciare?
esempio voglio far lanciare pes09 sull hp e tenermi il samsung sul desktop e giocare con l hp...capito? idem x film ecc...ecc..
p.s. nn ditemi che le finestre le posso spostare, lo so :muro:
cercavo un programma soprattutto x giochi (schemo intero) e sopra citati :D
?????
credo di si...fi infila e si va fino in fondo (senza nessuno scatto finale però)
no quando si incastra si dovrebbe sentire una specie di scatto.
?????
che scheda video hai? quello lo gestisce la vga.
non è possibile.
Ok, ma conta che in verità è più evidente rispetto a quello screen... :asd:
Aprendo certe pagine di forum non a sfondo bianco è come se nella metà superiore scendesse una cappa d' ombra...
Ora, sta cosa che da principio avevo sottovalutato, prende una piega importantissima. No perchè se questa è la normalità fatemelo sapere, che anzichè l' rma utilizzo il diritto di recesso, torno al mio crt e buonanotte :asd:
un conto è avere a che fare con qualche difettuccio, un altro è avere praticamente una immagine completamente falsata, in maniera radicale... :doh:
IWillKillBill
08-11-2008, 18:18
Aprendo certe pagine di forum non a sfondo bianco è come se nella metà superiore scendesse una cappa d' ombra...
Ora, sta cosa che da principio avevo sottovalutato, prende una piega importantissima. No perchè se questa è la normalità fatemelo sapere, che anzichè l' rma utilizzo il diritto di recesso, torno al mio crt e buonanotte :asd:
un conto è avere a che fare con qualche difettuccio, un altro è avere praticamente una immagine completamente falsata, in maniera radicale... :doh:
Secondo me il tuo monitor ha qualche problema. Una differenza di luce così forte puo anche dipendere da una lampada andata, e visti anche gli altri problemi, penso propio ti sia capitato un monitor guasto.
Blashyrkh
08-11-2008, 18:24
quoto, se è addirittura peggio che rispetto allo screen, c'è un difetto nel monitor di sicuro...
ma dimmi una cosa, se stai dritto e guardi parallelamente alla scrivania,i tuoi occhi a che altezza sono rispetto al monitor?
beh, più o meno verso metà, forse qualcosina più in alto
Ma avendo la sedia regolabile in altezza ho fatto diverse prove praticamente spaziando tutta la superfice e con inclinazioni del monitor diverse... magari la parte scura diventa meno scura ma a quel punto si slava completamente la parte inferiore e viceversa... in pratica la differenza di tonalità resta suppergiù sempre quella...
Blashyrkh
08-11-2008, 18:43
dalle foto il fenomeno è esagerato, poi dici che è ancora peggio dal vivo... quindi credo che sia difettoso...
Corona-Extra
08-11-2008, 18:49
Io volevo prendere il T220HD ed utilizzarlo esclusivamente come TV in camera, faccio un buon acquisto? :D :D ... ha un normale telecomando come un qualsiasi altro TV giusto? ...
prendilo!
è un ottima tv!
ho messo il t200hd in cucina e sono stracontento
Jeremy01
08-11-2008, 18:51
no quando si incastra si dovrebbe sentire una specie di scatto.
allora ripeterò l'operazione...
quindi nessuno riscontra questo leggero oscillare ad ogni movimento del banchetto/scrivania?
allora ripeterò l'operazione...
quindi nessuno riscontra questo leggero oscillare ad ogni movimento del banchetto/scrivania?
se do un pugno sulla scrivania balla tutto
ma non credo che ci siano monitor che mentre sposto la scrivania loro non oscillino
e se uso tastiera e mause da cristiano non muove nulla
p.s.
cosa sono le motalita RTA??
thx
Ciao
raga ci si puo' collegare il pc tramite hdmi e tenerlo sempre cosi sia per giochi che per l'uso quotidiano o ci sono problemi di mappatura?
ciao
raga ci si puo' collegare il pc tramite hdmi e tenerlo sempre cosi sia per giochi che per l'uso quotidiano o ci sono problemi di mappatura?
ciao
ma in sostanza che differenza c'è a collegarlo in vga o dvi o hdmi??
Aspettate un attimo, ma il T200HD ha solo un tuner per il digitale terrestre? quindi non riceve la normale TV analogica?
Jeremy01
09-11-2008, 13:49
se do un pugno sulla scrivania balla tutto
ma non credo che ci siano monitor che mentre sposto la scrivania loro non oscillino
e se uso tastiera e mause da cristiano non muove nulla
non parlo di pugni alla scrivania o spostamenti di essa ma di "semplice" (e non violento) uso della postazione PC
A sto punto mi sa che l' unica è rimandarlo indietro usando l'rma... o no? :help:
Alt, ferma tutto :eek:
Leggendo come funzionasse la garanzia samsung mi sono imbattuto in questo:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
Ma questo solo se mi rivolgo direttamente alla samsung o avviene la stessa cosa rivolgendomi al rivenditore? (posso fare il nome o violo qualche regolamento?)
No perchè trovandomi di fronte ad un prodotto difettoso nuovo di pacca, in caso di malfunzionamento vorrei decisamente che mi sia sostituito con un altro funzionante nuovo di pacca... o è chiedere troppo?:mbe:
Come mi conviene muovermi? da chi mi conviene rivolgermi? e in quali forme/modi?
Blashyrkh
09-11-2008, 16:11
credo che tutto dipenda dal negozio...devi chiedere bene a loro.
se loro nn effettuano il cambio con un modello nuovo, allora nn puoi fare altro che chiamare la samsung per la sostituzione
Aspettate un attimo, ma il T200HD ha solo un tuner per il digitale terrestre? quindi non riceve la normale TV analogica?
Uppo la domanda e mi scuso per l'ignoranza, il tuner delle versioni HD funziona anche con i canali analogici?
Alpheus_two
09-11-2008, 17:32
ma in sostanza che differenza c'è a collegarlo in vga o dvi o hdmi??
io su tutti quelli che ho provato non ho mai notato differenze ...
però tutti dicono il contrario ... BOH ... :rolleyes: :rolleyes:
credo che tutto dipenda dal negozio...devi chiedere bene a loro.
se loro nn effettuano il cambio con un modello nuovo, allora nn puoi fare altro che chiamare la samsung per la sostituzione
Ok, grazie
Domani chiamo e poi si vede, visto che sono ancora nel range di tempo utile mi sa che nel caso il negozio faccia storie, toccherà usare il diritto di recesso e ricomprare da un altra parte... che scocciatura :muro:
Popmartour
09-11-2008, 18:21
Ragazzi scusate se continuo a far domande, ma è poco che ho il t220hd e stò imparando a conoscerlo.
Le ho provate tutte ma dopo averlo spento sia da telecomando,e altre vlte dal tasto a sfioramento, e dopo che ha fatto il suono di chiusura, dopo un pò il led inizia a lampeggiare, e se accendo il pc lui è in stand by infatti parte senza che io l'accenda, e quando si accende si attiva la funzione MUTE ,ma lo fà da qualche giorno, come mai?
Grazie
Ripeto con più chiarezza, lo spengo, e si mette in stand by da solo dopo un pò di tempo...., e una volta acceso il pc appena gli arriva il segnale si accende e risulta attiva la funzione mute!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.