View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD
ho appena preso il t200 hd
le prime impressioni riguardano la stabilità, non certo eccelsa, ma una leggera oscillazione dello schermo è piacevole, peccato sia qualche millimetro inclinato a destra
la qualità del pannello è ottima, l'inclinazione sembrerebbe leggermente in avanti, ma permette un'ottima visione, al massimo non costa nulla inserire uno spessorino per piegarlo lievemente indietro
lo userò principalmente per Tv e qualche volta collegato al portatile
devo dire che in Dtv alla distanza ottimale di un metro, un metro e mezzo si vede benissimo, ma anche da vicino si comporta più o meno come una normale tv lcd
prime impressioni positive, in fondo non si nota neanche che è inclinato, ma pare sia così un po per tutti, il supporto samsung lo ha comprato al mercatino:D :D
zuordoff
01-08-2008, 20:04
io ho preso il T220HD perché volevo fosse anche TV con digitale terrestre. Ma se non ti serve usarlo come TV il T220 costa parecchio meno.
nei giochi io non vedo scie neanche con il Samsung SM 920N che ha 8 ms di tempo di risposta.
infatti per il prezzo di 420-450€ non comprerei il T220HD... ma lo trovo x 379€...vedi tu!!
l'uso tv sarebbe salturio...poi non si sa mai...metti che sposto il pc in salotto...
per quei soldi li secondo me vale la spesa...certo deve comportarsi molto bene nell'uso pc!!quindi se i due monitor sono praticamnte identici con l'aggiunta del sintonizzatore lo prendo!!
mi servono consigli al più presto,sennò non lo trovo più!!
p.s. una distanza di 50cm dagli occhi è poco?
dopo le impressioni, una domanda: il lettore dvd lo collego con i classici cavetti bianco,rosso,giallo inseriti in una scart, oppure in component??
InferNOS
01-08-2008, 20:24
Ciao ragà!
Vorrei pulire il pannello...mi indicate cosa usate voi per pulirlo?? Panno(di che tipo) + detergente speciale??:confused:
Alexix88
01-08-2008, 20:44
:help: Ciao a tutti,
ho appena acquistato un T220HD, ottimo pannello, tutto OK con il PC ma ho alcuni problemi con il sinto Digitale terrestre:
facendo la ricerca canali rilevo tranquillamnte quelli analogici (buona qualità) ma non rilevo alcun servizio Digitale terrestre.
A qualcuno è già successo? Oppure pensate sia guasto e quindi devo contattare l'assistenza?
(chiarisco che sono coperto dal servizio DT e a casa ho altri decoder che funzionano normalmente)
Grazie in anticipo :D
IWillKillBill
01-08-2008, 20:56
Ciao ragà!
Vorrei pulire il pannello...mi indicate cosa usate voi per pulirlo?? Panno(di che tipo) + detergente speciale??:confused:
Puoi pulirlo col panno compreso nel monitor (se c'era) e cmq con un qualsiasi panno in microfibra.
Scollegalo dalla corrente.
Bagni il panno con acqua e basta, lo trizzi molto bene finchè smette di sgocciolare, e poi lo passi sullo schermo seguendo sempre lo stesso verso (ad es da destra a sinistra). Fai due-tre passate finchè non è ben pulito. Poi per non far rimanere strisce e aloni asciughi con panno in microfibra asciutto, passandolo come quello bagnato.
InferNOS
01-08-2008, 21:20
Puoi pulirlo col panno compreso nel monitor (se c'era) e cmq con un qualsiasi panno in microfibra.
Scollegalo dalla corrente.
Bagni il panno con acqua e basta, lo trizzi molto bene finchè smette di sgocciolare, e poi lo passi sullo schermo seguendo sempre lo stesso verso (ad es da destra a sinistra). Fai due-tre passate finchè non è ben pulito. Poi per non far rimanere strisce e aloni asciughi con panno in microfibra asciutto, passandolo come quello bagnato.
Si c' era un panno compreso nel monitor...userò quello allora :)
quindi è sufficiente solo acqua? meglio così :fagiano:
salve ragazzi
è urgente, ho notato che quando uso il tasto pip, dice non disponibile
ma il 200Hd è dotato di questa funzione?? devo riportarlo in negozio??
madeofariseo
02-08-2008, 08:27
sentite ma cè la truffa il T260hd costa solo 570 euro è possibile ????? non è che cè il trucco :sofico:
cioè, ha anche il decoder integrato :confused:
qualcuno mi può dire i contro di questo monitor ?? Conoscete qualche retailer qua a roma ???
thx
Riccardo88
02-08-2008, 10:35
io l'ho ordinato il 29-07-2008 via internet,è possibile che non abbia ancora ricevuto notizie..che stiano in ferie?
non vorrei dover aspettare a settembre... :rolleyes:
AMD64bit
02-08-2008, 10:53
io l'ho ordinato il 29-07-2008 via internet,è possibile che non abbia ancora ricevuto notizie..che stiano in ferie?
non vorrei dover aspettare a settembre... :rolleyes:
da chi l'hai ordinato?
zuordoff
02-08-2008, 11:14
ehi ragazzi allora lo prendo sto T220HD a 379€ o aspetto e prendo il T220??????????????
Devo deciderte entro stasera!!!
Help!!!
Wizard77
02-08-2008, 11:19
ehi ragazzi allora lo prendo sto T220HD a 379€ o aspetto e prendo il T220??????????????
Help!!!
perché devi prenderlo entro stasera? 379€ non è il prezzo migliore a cui si trova se cerchi su trovaprezzi lo trovi anche a meno.
Cmq dipende da come lo usi, se non lo usi come TV non sò quanto ti conviene il T220 costa 100€ in meno.
Il ho preso l'HD perché lo uso sia come TV che come monitor.
zuordoff
02-08-2008, 12:03
perché devi prenderlo entro stasera? 379€ non è il prezzo migliore a cui si trova se cerchi su trovaprezzi lo trovi anche a meno.
Cmq dipende da come lo usi, se non lo usi come TV non sò quanto ti conviene il T220 costa 100€ in meno.
perchè a quel prezzo ci sono 10 pezzi disponibili, l'offerta vale dal 1 agosto al 25 mi pare...spero non siano già finiti!
cmq io non lo voglio prendere in internet ma in un negozio quindi il prezzo è buono!!
e il T220 non lo trovo...tipo da expert non c'è...dovrei aspettare settembre visto che ad agosto i produttori non fanno spedizioni
madeofariseo
02-08-2008, 12:08
sentite ma cè la truffa il T260hd costa solo 570 euro è possibile ????? non è che cè il trucco :sofico:
cioè, ha anche il decoder integrato :confused:
qualcuno mi può dire i contro di questo monitor ?? Conoscete qualche retailer qua a roma ???
thx
up i contro di questo monitor ?
potete darmi una mano nelle connessioni????
allora, il lettore dvd collegato coi cavetti bianco,rosso,giallo, si vede male
quindi ho pensato, o compro un hdmi o un component
se compro hdmi, l'audio da dove lo faccio passare??
se compro component, stessa cosa, da dove passa l'audio??
i connettori del dvd sono questi
http://img139.imageshack.us/img139/3833/imgp0402pr6.jpg
per adesso collego cavetto giallo in ingresso giallo
mentre i cavetti bianco e rosso, li metto nei primi due ingressi component a sinistra
cosa posso fare per vedere bene i dvd???
inoltre ho un 5.1 da pc e vorrei sfruttarlo, se collego solo 2 casse nell'ingresso cuffia del monitor si sentono piano
mi aiutate per favore, non so nulla di cavetti e connessioni
altra cosa, ma si può inclinare????? a me sembra fermo e non ho voluto forzare
@ mtx4:
Se hai possbilità di usare l'hdmi del lettore punta su questo.
L'audio passa su un unico cavo,appunto quello hdmi, quindi non hai altri cavi da collegare!
Il component potrebbe essere un altra soluzione, ma la qualità è inferiore all'hdmi, in quanto porta un segnale analogico, e lo stesso monitor a sua volte deve convertirlo in digitale, perdendo appunto qualità!
Per le cuffie non sò aiutarti, per la regolazione se non ricordo male è inclinabile...dovresti vedere qualche review dive v sono anche i video prova..aspè và..che te lo metto io link..:p
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dhttp://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3D8Qy%26sa%3DG
Help!!!
perchè a quel prezzo ci sono 10 pezzi disponibili, l'offerta vale dal 1 agosto al 25 mi pare...spero non siano già finiti!
cmq io non lo voglio prendere in internet ma in un negozio quindi il prezzo è buono!!
e il T220 non lo trovo...tipo da expert non c'è...dovrei aspettare settembre visto che ad agosto i produttori non fanno spedizioni
Quoto quello che ha detto Wizard77, se intendi utilizzarlo anche cm tv prendi il t220hd altrimenti ti conviene più l'altro..!
Dipende dall'uso che vuoi farne!
Ciao ;)
zuordoff
02-08-2008, 16:43
Quoto quello che ha detto Wizard77, se intendi utilizzarlo anche cm tv prendi il t220hd altrimenti ti conviene più l'altro..!
Dipende dall'uso che vuoi farne!
Ciao ;)
l'uso tv è saltuario...però se mi dite che la qualità ingame dei due monitor è la stessa corro a prenderlo!!
l'uso tv è saltuario...però se mi dite che la qualità ingame dei due monitor è la stessa corro a prenderlo!!
Io ho t200hd e secondo me è molto buono, il modello non hd sinceramente non l'ho mai provato quindi non posso esprimere un giudizio..:)
Allora l'hai preso?!
zuordoff
02-08-2008, 19:47
Allora l'hai preso?!
si si presoooooooooooooooooooooooooooo!!! :)
l'ho provato un po' mi sembra tutto ok!!non pende a destra, erò traballa un po' muovendo la scrivania!!
adesso lo ho collgato al pc...però non ho temmpo per provare granchè... :(
le impostazioni di fabbrica non sono perfette...ci stà qialche ritocchino... :)
si si presoooooooooooooooooooooooooooo!!! :)
l'ho provato un po' mi sembra tutto ok!!non pende a destra, erò traballa un po' muovendo la scrivania!!
adesso lo ho collgato al pc...però non ho temmpo per provare granchè... :(
le impostazioni di fabbrica non sono perfette...ci stà qialche ritocchino... :)
Bè provalo con calma quando hai tempo, meglio spendere qualche minuto a settare bene le impostazioni..;)
Ciao, buona serata!
zuordoff
03-08-2008, 10:29
ma scusate...il T220HD non ha leimpostazioni gamma mode e rta...almeno non le trovo...e poi perchè dal menu non mi lascia modificare i colori??
madeofariseo
03-08-2008, 11:11
qualcuno mi può dire i contro di questo monitor e se esistono retailer qui a roma
oppure un PM per sapere dove lo aveve acquistato avevo intenzione di prendere un T260HD
thx :)
ops si piega eheh, in effetti sarebbe sembrato strano un motor che non si piegasse
cmq, per chi avesse il problema della pendenza o della stabilità può risolvere inserendo un spessorino sulla parte destra del supporto, che elimina il gioco e riequilibra lo schermo, io ho inserito un pezzettino di panno per occhiali, così da non graffiare la plastica lucida, semplice no
d'altronde questi giapponesi fanno cose tecnologiche, ma si perdono nelle piccolezze
il pannello è davvero stupendo, e la tv alla distanza ottimale di 2 metri è fantastica, non oso pensare come si vedrebbe bene con un decoder sky hd
cupidonero
03-08-2008, 11:28
Salve ragazzi. Ieri ho acquistato una Samsung cam (69 euro: cam + joy mya e steel per 4 mesi), l'ho inserita nel mio fantastico T200HD, attivato la scheda e goduto della visione di mediaset gallery. Quindi funziona alla perfezione. Ancora non testo tutte le funzioni interattive ma le principali ci sono!!! :Prrr:
Spero di essere stato utile a molti che hanno, anzi a questo punto avevano, il mio stesso problema.
N.B. l'unico difetto evidente è che la cam sporge un paio di centimetri e quindi lo sportellino di fianco del monitor non si chude del tutto ma si accosta soltanto. Un danno per l'estetica ma un pprezzo pagabile per vedere le partite su questo fantastico monitor. :D
madeofariseo
03-08-2008, 11:35
ops si piega eheh, in effetti sarebbe sembrato strano un motor che non si piegasse
cmq, per chi avesse il problema della pendenza o della stabilità può risolvere inserendo un spessorino sulla parte destra del supporto, che elimina il gioco e riequilibra lo schermo, io ho inserito un pezzettino di panno per occhiali, così da non graffiare la plastica lucida, semplice no
d'altronde questi giapponesi fanno cose tecnologiche, ma si perdono nelle piccolezze
il pannello è davvero stupendo, e la tv alla distanza ottimale di 2 metri è fantastica, non oso pensare come si vedrebbe bene con un decoder sky hd
ma tu hai il 26 pollici ??
wow interessa moltissimo anche a me, dove la hai presa??
in un rivenditore samsung???
come si vede??
cupidonero
03-08-2008, 11:47
l'ho presa a mediaworld. si vede alla grande. come un digitale terrestre. digitale terrestre + T200HD = godimento puro :Prrr:
Skullcrusher
03-08-2008, 12:27
Provato il T220HD, è molto simile al T220 liscio, bel monitor :D
zuordoff
03-08-2008, 12:41
Provato il T220HD, è molto simile al T220 liscio, bel monitor :D
molto simile??ad occhio nudo in cosa si differenzia?
alla fine sono molto soddisfatto dell'acquisto...aparte un rumore che si sente a certi valori di luminosità e il fatto di non riuscire a calibrare i colori...qualcuno mi spiega come fare??
il profilo del T220 va bene ugualmente?? http://www.digitalversus.com/article-424-2909-141.html
il T220HD non ha lo stesso menu del T220...
Skullcrusher
03-08-2008, 12:51
molto simile??ad occhio nudo in cosa si differenzia?
Al primo impatto sembrano uguali, usandolo per un po' mi pare che il pannello del T220 liscio sia leggermente migliore, noto come una leggera "scia", non è una scia vera a propria, ma una specie di disturbo dell'immagine nei movimenti molto veloci, ma è una cosa appena percettibile, la vedo solo io perchè sono delicato ( pensa che ho venduto il 2232BW perchè vedevo le scie :asd: )
zuordoff
03-08-2008, 13:00
Al primo impatto sembrano uguali, usandolo per un po' mi pare che il pannello del T220 liscio sia leggermente migliore, noto come una leggera "scia", non è una scia vera a propria, ma una specie di disturbo dell'immagine nei movimenti molto veloci, ma è una cosa appena percettibile, la vedo solo io perchè sono delicato ( pensa che ho venduto il 2232BW perchè vedevo le scie :asd: )
io ho fatto una partitella a call of duty 4 e non ho notato scie!! :cool:
questa è la scia che noti: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-samsung-t220hd-part12.html
ho scoperto che certe impostazioni sono disponibili solo se il pc è collegato tramite vga...:mad: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-samsung-t220hd-part4.html
quindi il monitor deve andar bene così...posso regolare solo contrasto,luminosità e nitidezza!!
se la mia scheda video ha l'uscita hdmi posso collegarla al monitor??stando al manuale samsung il pc lo si deve collegare o via vga o via dvi...non ho un cavo x fare una prova...
no, io ho il pannello da 20", il t200 hd, semplicemente fantastico alla distanza ottimale per le alte risoluzioni, ovvero 1.5m/2m
devo solo imparare a regolare i colori, ma con tutte le combinazioni che ci sono è difficile
per adesso mi trovo bene in modalità standard e tono colore impostato su normale, tutto il resto a default
sarà ancora meglio con un decoder satellitare hd, prima però lo voglio provare con la cam
soddisfattissimo per l'acquisto, pagato 280 euro
per quanto riguarda la cam, pare non ci siano problemi relativi a bollino bianco o roba simile
il ragazzo che l'ha comprata, pare veda senza problemi mediaset premium compresi joy, mia, steel
ma ci saranno problemi con la7 ?? io avrei intenzione di comprarla per vedere le partite, ma se qualcuno ha la possibilità di provarla anche con la7, può informarmi??
grazie, ciauz
cupidonero
03-08-2008, 15:47
il problema era compatibilità della cam. visto che è compatibile e visto che la cam è compatibile sia con mediaset che con la7 non dovrebbero esserci problemi.
e cmq le partite le danno su mediaset...sia in casa che in trasferta delle principali squadre...
io seguo il palermo su la7, ma se come dici te la cam è compatibile allora non ci dovrebbero essere problemi
devo solo cercarla, qui non c'è mediaworld, ma trony, vediamo un po ....
madeofariseo
03-08-2008, 20:16
qualcuno mi può dire i contro di questo monitor e se esistono retailer qui a roma
oppure un PM per sapere dove lo aveve acquistato avevo intenzione di prendere un T260HD
thx :)
up
svevagio
03-08-2008, 22:01
io seguo il palermo su la7, ma se come dici te la cam è compatibile allora non ci dovrebbero essere problemi
Se ti posso essere d'aiuto vai a colpo sicuro da Euronics, acquistata a 69 euro due giorni fa. Ciao:D
cupidonero
04-08-2008, 09:56
Cmq quando vai ad acquistarla chiedi anche conferma della compatibilità della cam con la7 al commesso. quella con il monitor te la garantisco. e anche quella con mediaset premium.
Restless
04-08-2008, 10:22
Ok per il 22" che adotta la 1680, ma per il T240 che adotta la 1920, non ho capito bene qual'è la differenza tra la versione base e quella HD?
Non solo per la risoluzione, ma ha anche l'ingresso hdmi a quanto pare.
Wizard77
04-08-2008, 10:25
Ok per il 22" che adotta la 1680, ma per il T240 che adotta la 1920, non ho capito bene qual'è la differenza tra la versione base e quella HD?
Sia per il 22" che per il 24" l'HD non stà a indicare che ha una risoluzione maggiore, ma le versioni HD sono monitor /TV le versioni NON HD sono solo monitor. E le caratteristiche sono leggerente diverse tra HD e non HD
Restless
04-08-2008, 10:34
Sia per il 22" che per il 24" l'HD non stà a indicare che ha una risoluzione maggiore, ma le versioni HD sono monitor /TV le versioni NON HD sono solo monitor. E le caratteristiche sono leggerente diverse tra HD e non HD
Bene, grazie mille! ;)
IWillKillBill
04-08-2008, 10:53
Samsung è coreana ;)
madeofariseo
04-08-2008, 11:00
salve a tutti dal vostro amico invisibile
thx
Cmq quando vai ad acquistarla chiedi anche conferma della compatibilità della cam con la7 al commesso. quella con il monitor te la garantisco. e anche quella con mediaset premium.
è compatibile al 100% con la7, visto ke è stata costruita proprio per mediaset E la7, la particolarità è proprio quella (da cui la necessità del bollino) ossia di supportare due codifiche (nagravision e irdeto) contemporaneamente, a differenza delle cam per decoder sat che ne hanno una sola ;)
riguardo il T20 rispetto al 2032BW che differenze ha?
bene allora vado tranquillo, il problema è trovarla
cmq adesso ho delle domandine per voi
prima: di notte notate una leggera retroilluminazione sotto il pulsante di accensione rosso, diciamo una chiarore arancio rossastro molto tenue???
poi, come si spegnerà la tv se disgraziatamente si rompesse il telecomando??
siete sicuri che non ci sia la funzione pip?? perchè allora sul sito samsung, nella pagina di questo monitor, fra le faqs, c'è una domanda e una risposta sul pip??
IWillKillBill
04-08-2008, 13:42
poi, come si spegnerà la tv se disgraziatamente si rompesse il telecomando??
C'è il pulsante "touch" di accensione\spegnimento all'altezza del led rosso sul monitor
madeofariseo
04-08-2008, 14:17
thx
help pls
ma non funziona, non è touch
ops ora funge, ma bisogna appoggiare tutto il pollice, come se fosse un lettore d'impronte
wow è bellissimo, peccato non c'è un manuale, sempre più sorpreso da questo monitor fantastico
per le altre domande chi mi aiuta??
Restless
04-08-2008, 16:54
Scusate, cos'è che ha davanti al pannello? Dalle immagini sembra una lastra trasparente, oppure è un effetto ottico? E' per renderlo glare?
zuordoff
04-08-2008, 17:43
c'è qualcuno che ha provato a collegare il pc via hdmi ad un T220HD??
IWillKillBill
04-08-2008, 20:49
Scusate, cos'è che ha davanti al pannello? Dalle immagini sembra una lastra trasparente, oppure è un effetto ottico? E' per renderlo glare?
Il monitor è opaco e non glare. Intorno al bordo cè una cornice di plexy
madeofariseo
04-08-2008, 22:09
thx
ariup
IWillKillBill
04-08-2008, 23:25
thx
Io ho il T220 quindi non posso aiutarti
madeofariseo
04-08-2008, 23:41
Io ho il T220 quindi non posso aiutarti
ma il pannello è lo stesso, cambia solo la diagonale, se va bene il 22 penso sia quasi lo stesso
o no :stordita: ?
skizzo99999999
05-08-2008, 12:55
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&ph=1
qui la differenza non sembra essere molta...
il mio dubbio sorge perchè c'è una buona offerta che riguarda il T220HD in una catena di negozi di elettronica e non sò se vale la pena approfittarepoichè l'uso tv sarebbe saltuario...sarebbe un peccato però non aprofittare e magari a settebre prendere il T220 a prezzo alto...
Beh se guardi la velocità il confronto non finisce proprio in parità:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=391&p2=3637&ph=12
E' persino più lento del 2232BW. Però per un pannello ad uso TV è normale. Il resto dei test mi sembra più o meno uguale.
IWillKillBill
05-08-2008, 13:04
ma il pannello è lo stesso, cambia solo la diagonale, se va bene il 22 penso sia quasi lo stesso
o no :stordita: ?
Il fatto che cambi "solo la diagonale" già spiega da se che si tratta di un pannello diverso.
Riccardo88
05-08-2008, 15:30
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII LA BESTIA è ARRIVATA FINALMENTEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi è bellissimo l'ho appena finito di sintonizzare anche se devo pulire un pò il segnale attaccandogli la parabola...ma il cavo HDMI quanto può costare?
mi sa che c'è qualche problema col tasto di accensione touch, nel senso che il primo avvio, non riesce subito, devo stare li a sfiorare in continuazione e provare diverse posizioni, si accende dopo un minuto forse
ma è normale?? lo riporto in negozio??
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII LA BESTIA è ARRIVATA FINALMENTEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi è bellissimo l'ho appena finito di sintonizzare anche se devo pulire un pò il segnale attaccandogli la parabola...ma il cavo HDMI quanto può costare?
:) Tra i 15-20 €! ;)
zuordoff
05-08-2008, 17:46
e ci si può collegare anche il pc?? (sulla scheda video ho un uscita hdmi...)
Wizard77
05-08-2008, 17:57
mi sa che c'è qualche problema col tasto di accensione touch, nel senso che il primo avvio, non riesce subito, devo stare li a sfiorare in continuazione e provare diverse posizioni, si accende dopo un minuto forse
ma è normale?? lo riporto in negozio??
anche il mio da quando schiacci passano 10/15 secondi prima di accendersi.
credo sia normale. Cmq fallo 1 volta dopo qualche secondo si accende. magari continuando a sfregate accendi e spegni continuamente
madeofariseo
05-08-2008, 18:25
nessuno ha il 26 pollici ??:confused:
Riccardo88
05-08-2008, 18:41
Grazie! :D
AMD64bit
05-08-2008, 18:49
oggi è arrivato il monitor (t220)...... straordinario...... i colori sono vivi e brillanti ed è ha un fantastico design.
Solo una cosa non riesco a sistemare..... nei giochi tipo assassin's creed, crysis, ecc., mi fa vedere delle bande nere orizzontali nonostante io metta come risoluzione quella nativa del monitor..... nessun altro ha questo problema?
e ci si può collegare anche il pc?? (sulla scheda video ho un uscita hdmi...)
Penso proprio di sì se sulla vga ce l'hai ;)
Guarda sul libretto della scheda video. Che scheda video hai che tutt'al più ti aiuto?
ah, allora passa del tempo, io dopo 2-3 secondi ripigiavo e quindi si spegneva
cmq capita solo la prima accensione della giornata, poi è più veloce
domattina provo, eventualmente ho altri 3 giorni per riportarlo in negozio
grazie
ah, allora passa del tempo, io dopo 2-3 secondi ripigiavo e quindi si spegneva
cmq capita solo la prima accensione della giornata, poi è più veloce
domattina provo, eventualmente ho altri 3 giorni per riportarlo in negozio
grazie
Ma stai parlando dell'accensione della tv o quando lo utilizzi come monitor del pc?
IWillKillBill
05-08-2008, 20:52
oggi è arrivato il monitor (t220)...... straordinario...... i colori sono vivi e brillanti ed è ha un fantastico design.
Solo una cosa non riesco a sistemare..... nei giochi tipo assassin's creed, crysis, ecc., mi fa vedere delle bande nere orizzontali nonostante io metta come risoluzione quella nativa del monitor..... nessun altro ha questo problema?
Nel menu del monitor cerca la voce Dim.Immagine e impostala su wide.
Inoltre se hai driver nVidia in proporzioni schermo imposta: "usa il proporzionamento predefinito dello schermo"
AMD64bit
05-08-2008, 22:15
non cambia se imposto su wide.... è un problema che riguarda le sole applicazioni 3d, il desktop è visualizzato correttamente.
La mia scheda video è ati.
IWillKillBill
05-08-2008, 23:30
non cambia se imposto su wide.... è un problema che riguarda le sole applicazioni 3d, il desktop è visualizzato correttamente.
La mia scheda video è ati.
Allora cerca nelle impostazioni dei driver dove si regola il formato dello schermo e digli di stendere sempre l'immagine a tutto schermo.
Purtroppo non ho sotto mano il pannello dei driver ati quindi non posso dirti di preciso dovè
ma come mai thread sul modello a 20'' non ce n'e'?
niente non va, ogni mattina, la prima accensione non va con il tasto a sfioramento, si accende dopo tantissimi tentativi, poi non si spegne
solo dopo alcune fasi di accendimento spegnimento, il tasto diventa sensibile al primo tocco
cosa devo fare, lo riporto in negozio??
Soulbringer
06-08-2008, 08:28
niente non va, ogni mattina, la prima accensione non va con il tasto a sfioramento, si accende dopo tantissimi tentativi, poi non si spegne
solo dopo alcune fasi di accendimento spegnimento, il tasto diventa sensibile al primo tocco
cosa devo fare, lo riporto in negozio??
Anche a me all'inizio dava un pò di problemi..poi ho risolto affinando il "tocco" :D devi strisciare il pollice applicando un pò di pressione e si accende subito.
Anche a me all'inizio dava un pò di problemi..poi ho risolto affinando il "tocco" :D devi strisciare il pollice applicando un pò di pressione e si accende subito.
Esatto, quoto! ;)
no non è questo, perchè dopo la prima accensione, basta sfiorarlo lievemente, senza alcuna strisciata o pressione
è le prime volte che non si accende, toccandolo in qualsiasi modo
Riccardo88
06-08-2008, 09:10
esistono adattatori DVI-I a HDMI ?
Soulbringer
06-08-2008, 09:26
esistono adattatori DVI-I a HDMI ?
Certamente!Io l'ho trovato incluso nella scatola della mia scheda video..:)
Restless
06-08-2008, 09:37
C'è qualcuno che ha voglia di fare qualche foto del monitor in questione?
Sarebbe interessante, dalle poche immagini non si riesce a vedere bene, a me interessa molto il design del monitor stesso.
grazie, ciao ;)
Soulbringer
06-08-2008, 09:45
C'è qualcuno che ha voglia di fare qualche foto del monitor in questione?
Sarebbe interessante, dalle poche immagini non si riesce a vedere bene, a me interessa molto il design del monitor stesso.
grazie, ciao ;)
Se riesco ne faccio qualcuna stasera!;)
AMD64bit
06-08-2008, 10:18
Allora cerca nelle impostazioni dei driver dove si regola il formato dello schermo e digli di stendere sempre l'immagine a tutto schermo.
Purtroppo non ho sotto mano il pannello dei driver ati quindi non posso dirti di preciso dovè
ho provato di tutto: programmi e impostazioni, ho anche aggiornato i driver video, ma niente da fare...... Danno veramente fastidio quelle bande nere tipiche di uno schermo 4:3 su un monitor wide.....
Ho provato con risoluzioni più piccole (sempre con rapporto 16:10) tipo 1440x900, senza successo: anzi si aggiungevano le bande nere laterali. Stavo quasi pensando di disinstallare l'ati control center, lasciando solo i driver video. Che ne dici?
Soulbringer
06-08-2008, 10:41
ho provato di tutto: programmi e impostazioni, ho anche aggiornato i driver video, ma niente da fare...... Danno veramente fastidio quelle bande nere tipiche di uno schermo 4:3 su un monitor wide.....
Ho provato con risoluzioni più piccole (sempre con rapporto 16:10) tipo 1440x900, senza successo: anzi si aggiungevano le bande nere laterali. Stavo quasi pensando di disinstallare l'ati control center, lasciando solo i driver video. Che ne dici?
Ma in che senso bande nere?ti si vedono solo mentre giochi?
magari stai parlando del vsync?
Ragazzi una cosa soltanto, dentro la scatola del t220 non c'è nessun cavo ne div ne hdmi ma solo un adattatore giusto?
AMD64bit
06-08-2008, 10:45
Ragazzi una cosa soltanto, dentro la scatola del t220 non c'è nessun cavo ne div ne hdmi ma solo un adattatore giusto?
ci sono 3 cavi nella scatola: alimentazione, vga e dvi.... nessun adattatore
Soulbringer
06-08-2008, 10:45
c'è un cavo vga e uno dvi. ;)
Il cavo dvi è un cavo maschio-maschio?
Vi chiedo questo perchè da pix fanno l'offerta che include il cavo dvi maschio-maschio e le spugnette facendo levitare il prezzo da 275 euro a 307 però se il cavo è già presente evito di buttare soldi inutilmente.
Soulbringer
06-08-2008, 10:57
Vi chiedo questo perchè da pix fanno l'offerta che include il cavo dvi maschio-maschio e le spugnette facendo levitare il prezzo da 275 euro a 307 però se il cavo è già presente evito di buttare soldi inutilmente.
Mi pare sia maschio maschio...ma cmq collega perfettamente la scheda video al monitor perciò perchè buttare soldi?:)
Gunny Highway
06-08-2008, 11:01
come si comporta con i giochi? e i film?
Mi pare sia maschio maschio...ma cmq collega perfettamente la scheda video al monitor perciò perchè buttare soldi?:)
Perfetto grazie tante :)
Soulbringer
06-08-2008, 11:16
Con i giochi è splendido...velocissimo, ottima qualità di colori e immagine. Con i film nn l'ho mai provato xkè nn li guardo su PC. :)
Perfetto grazie tante :)
Di niente figurati!;)
AMD64bit
06-08-2008, 11:17
inoltre c'è già incluso nel monitor un panno per la pulizia
IWillKillBill
06-08-2008, 11:20
Ma in che senso bande nere?ti si vedono solo mentre giochi?
magari stai parlando del vsync?
Da quanto ho capito ha il problema che durante il gioco l'immagine gli viene proporzionata in 4:3 lasciandogli quindi le bande nere ai lati. Il problema secondo me è nell'opzione di aspect-ratio dei driver. Va impostato di estendere sempre l'immagine a tutto schermo.
Il vsync non c'entra assolutamente nulla.
IWillKillBill
06-08-2008, 11:23
Il T220 è un monitor praticamente nato per il gaming, reattivissimo e con una resa cromatica stupenda.
Nella visione dei film si comporta alla grande, anche se i contenuti in bassa definizione tendono un pò a sfocarsi, ma cmq l'elettronica di gestione li estende con qualità a tutto schermo. Il fatto che si sfochino è inevitabile, vista la risoluzione 1680x1050.
Soulbringer
06-08-2008, 11:29
Da quanto ho capito ha il problema che durante il gioco l'immagine gli viene proporzionata in 4:3 lasciandogli quindi le bande nere ai lati. Il problema secondo me è nell'opzione di aspect-ratio dei driver. Va impostato di estendere sempre l'immagine a tutto schermo.
Mmm...allora in quel caso l'opzione sta nei driver.
A meno che nn sbaglia ad impostare la ris ingame a 4:3 e il monitor è impostato per non spalmare l'immagine. :confused:
AMD64bit
06-08-2008, 11:32
non in 4:3... ma avviene solo nelle applicazioni 3d un ridimensionamento/emulazione dell'immagine visualizzata in widescreen, come non riconoscesse la risoluzione.
Le bande nere sono di circa 2-3 cm sotto e sopra
IWillKillBill
06-08-2008, 11:35
non in 4:3... ma avviene solo nelle applicazioni 3d un ridimensionamento/emulazione dell'immagine visualizzata in widescreen, come non riconoscesse la risoluzione.
Le bande nere sono di circa 2-3 cm sotto e sopra
Ah ok...avevo capito ai lati...invece ti fa il formato landscape con le bande sopra e sotto.
Sicuro che nei driver è impostato tutto bene per estendere l'immagine a tutto schermo?
Provato nel menu del monitor a mettere su auto invece che su wide?
AMD64bit
06-08-2008, 11:42
ho provato di tutto..... auto, wide ma niente.
Conoscete magari un programma o dei driver modificati che possono risolvere il problema?
IWillKillBill
06-08-2008, 11:50
Conoscete magari un programma o dei driver modificati che possono risolvere il problema?
Ma nelle opzioni dei driver stessi ATI hai provato le varie impostazioni di aspect-ratio del pannello?
Soulbringer
06-08-2008, 11:54
Prova a reinstallare l'ultima versione dei catalyst...
inoltre li hai installati i driver del monitor?
AMD64bit
06-08-2008, 11:57
Ma nelle opzioni dei driver stessi ATI hai provato le varie impostazioni di aspect-ratio del pannello?
in che senso? intendi se ho provato varie risoluzioni più basse?
AMD64bit
06-08-2008, 11:58
Prova a reinstallare l'ultima versione dei catalyst...
inoltre li hai installati i driver del monitor?
la stessa cosa lo fa con i catalyst 8.6 e 8.7
i driver del monitor sono la prima cosa che ho installato quando è arrivato
IWillKillBill
06-08-2008, 12:00
in che senso? intendi se ho provato varie risoluzioni più basse?
No. Devi andare alla voce dove si impostano le proporzioni dello schermo nei driver ati.
Lì puoi scegliere se rispettare sempre le proporzioni, forzare sempre in wide o 4:3 ecc. E' lì che è impostato male.
AMD64bit
06-08-2008, 12:16
No. Devi andare alla voce dove si impostano le proporzioni dello schermo nei driver ati.
Lì puoi scegliere se rispettare sempre le proporzioni, forzare sempre in wide o 4:3 ecc. E' lì che è impostato male.
scusa ma veramente non ho idea dove siano queste impostazioni :(
IWillKillBill
06-08-2008, 12:48
scusa ma veramente non ho idea dove siano queste impostazioni :(
Ti conviene postare in una discussione di qualke scheda ATI, anke nuova, così chi usa i driver Ati te lo dice al volo.
Io ho una 8800 GTS 512 nVidia quindi propio non posso vederlo.
Ciao, sono interessato a questo monitor. L'unica differenza tra il t220HD e il t200HD sono i pollici? Sarei intenzionato a prendere il t220HD però con la mia scheda video integrata X3500 :doh: dite che non lo sfrutto appieno? sarebbe forse meglio prendere il t200HD e con i soldi risparmiati prendermi una scheda video decente intorno ai 100 euro? Consigli sul da farsi? :) grazie...
monitor cambiato in negozio senza alcun problema, effettivamente c'era un difetto al sensore touch, nonchè al supporto
adesso si accende al minimo sfioramento, e soprattutto traballa nella norma, molto più stabile
per fortuna me ne sono accorto in tempo
ciao a tutti!!!
Sto` per comprare uno dei due modelli del 3d.. sono ancora molto indeciso tra HD e il normale.. quello che volevo sapere dai possessori.. ma i 5ms di risposta del HD si fanno sentire? nel senso si notano scie nei giochi? cosa consigliate?
tnx
darka
AMD64bit
06-08-2008, 14:06
Ti conviene postare in una discussione di qualke scheda ATI, anke nuova, così chi usa i driver Ati te lo dice al volo.
Io ho una 8800 GTS 512 nVidia quindi propio non posso vederlo.
ok grazie lo stesso
si puo' aprrie un topic anche sul modello 20''?
Riccardo88
06-08-2008, 15:18
Certamente!Io l'ho trovato incluso nella scatola della mia scheda video..:)
Ah ok magari vado a vedere nella mia ( se la trovo :D ) se ci sta.
Una domanda,ma qual'è la differenza in termini di video-invio dati
tra un cavo "normale" PC ed uno DVI? perchè io l'ho collegato direttamente al DVI-D visto che questo a quanto pare è uno di primi monitor che supporta l'attacco diretto DVI senza bisogno dell'adattatore PC.
Soulbringer
07-08-2008, 08:37
Ah ok magari vado a vedere nella mia ( se la trovo :D ) se ci sta.
Una domanda,ma qual'è la differenza in termini di video-invio dati
tra un cavo "normale" PC ed uno DVI? perchè io l'ho collegato direttamente al DVI-D visto che questo a quanto pare è uno di primi monitor che supporta l'attacco diretto DVI senza bisogno dell'adattatore PC.
Il "normale" cavo VGA è analogico, ciò significa che se colleghi con il suddetto un monitor digitale (come questo) avverranno 2 conversioni di segnale (da analogico a digitale e viceversa) in +.
Siccome troppe conversioni degradano leggermente la qualità è meglio utilizzare direttamente un collegamento digitale (come il DVI) di modo da eliminare tutte le conversioni.:) Spero di essere stato chiaro! ;) ciao!
madeofariseo
07-08-2008, 10:12
ho ordinato il 26 pollici...diciamo quasi ad occhi chiusi visto che mi pare non lo abbia nessuno :boh:
scusate che differenze ci sono tra i modelli HD e non ????
thx
Soulbringer
07-08-2008, 10:33
ho ordinato il 26 pollici...diciamo quasi ad occhi chiusi visto che mi pare non lo abbia nessuno :boh:
thx
I modelli HD sono in grado di visulizzare segnali in alta definizione, appunto!;)
madeofariseo
07-08-2008, 10:36
I modelli HD sono in grado di visulizzare segnali in alta definizione, appunto!;)
anche quelli non HD è in grado di farlo cè scritto sulle specifiche ed ha un ingresso HDMI (parlo per quello a 26 pollici con risoluzione 1900x1200) :boh:
mi pare le uniche differenze siano: il decoderHD, gli speacher e alcune porte in più
Wizard77
07-08-2008, 10:49
thx
HD è un monitor TV (con digitale terrestre) e l'altro è solo monitor.
HD ha un tempo di risposta di 5ms, l'altro 2ms
HD ha contrasto dinamico 10000:1 l'altro 20000:1
IWillKillBill
07-08-2008, 10:51
anche quelli non HD è in grado di farlo cè scritto sulle specifiche ed ha un ingresso HDMI (parlo per quello a 26 pollici con risoluzione 1900x1200) :boh:
mi pare le uniche differenze siano: il decoderHD, gli speacher e alcune porte in più
Inoltre i modelli solo monitor, quindi non HD, hanno una reattività migliore. Ad es il T220 è attestato a 2ms mentre il T220HD a 5ms.
madeofariseo
07-08-2008, 10:53
Inoltre i modelli solo monitor, quindi non HD, hanno una reattività migliore. Ad es il T220 è attestato a 2ms mentre il T220HD a 5ms.
si, ma comunque sono fullHD o no ?? quindi la differenza tra T260 e T260HD è solo il decoder HDTV e l'assenza di un impianto audio giusto ??
se non fosse cosi spiegami la differenza voglio capire un po di più sulla questione
thx
per quelli che lamentano una pendenza verso destra, ho la soluzione
il problema non è nel supporto che si interseca nel monitor, ma nella base di appoggio
basta spessorare questa da sotto, nella parte destra, anche con un semplice cartoncino ripiegato e infilato in modo che non si veda
in questo modo avrete un equilibrio perfetto nella visuale
Soulbringer
07-08-2008, 12:16
per quelli che lamentano una pendenza verso destra, ho la soluzione
il problema non è nel supporto che si interseca nel monitor, ma nella base di appoggio
basta spessorare questa da sotto, nella parte destra, anche con un semplice cartoncino ripiegato e infilato in modo che non si veda
in questo modo avrete un equilibrio perfetto nella visuale
Il mio mi pare proprio che non abbia la pendenza verso destra, e al max è totalmente impercettibile...quello che mi dà + fastidio è l'instabilità della base!appena tocco la scrivania balla tutto..
IWillKillBill
07-08-2008, 13:04
si, ma comunque sono fullHD o no ?? quindi la differenza tra T260 e T260HD è solo il decoder HDTV e l'assenza di un impianto audio giusto ??
se non fosse cosi spiegami la differenza voglio capire un po di più sulla questione
thx
La risoluzione dei monitor di pari modello, HD e non HD è la stessa.
Le versioni HD hanno decoder integrato, speaker e una serie di connessioni piu ampia.
Le versioni solo monitor, non hanno speaker e decoder, ma la risoluzione resta esattamente la stessa dei modelli HD, ma con pannelli un po piu reattivi, piu adatti al gaming.
madeofariseo
07-08-2008, 13:20
Le versioni HD hanno decoder integrato, speaker e una serie di connessioni piu ampia.
Le versioni solo monitor, non hanno speaker e decoder, ma la risoluzione resta esattamente la stessa dei modelli HD, ma con pannelli un po piu reattivi, piu adatti al gaming.
ok ti ringrazio ;)
ultima domanda si può attaccare ad una parete ??? ha il supporto per farlo ??
thx
Riccardo88
07-08-2008, 14:12
Il "normale" cavo VGA è analogico, ciò significa che se colleghi con il suddetto un monitor digitale (come questo) avverranno 2 conversioni di segnale (da analogico a digitale e viceversa) in +.
Siccome troppe conversioni degradano leggermente la qualità è meglio utilizzare direttamente un collegamento digitale (come il DVI) di modo da eliminare tutte le conversioni.:) Spero di essere stato chiaro! ;) ciao!
Sì,grazie, sei stato gentilissimo. :)
Comunque neanche io noto la benchè minima pendenza nè verso destra nè verso sinistra forse ho avuto :ciapet: con il pannello :D
Ieri ho visto il film Pirati dei Caraibi,visione davvero straordinaria,dato che il monitor era sulla scrivania e io ero sul letto ho dovuto abbassare di qualche grado il monitor in modo da rientrare nell'angolo dello stesso e non vedere i colori troppo scuri, ma questo vale per la maggior parte dei monitor,un voto davvero ottimo...in più vi confesso che mio sto davvero sfiziando alla grande a mettere sfondi desktop in risoluzione 1680x1050! :sofico:
Soulbringer
07-08-2008, 14:25
Comunque neanche io noto la benchè minima pendenza nè verso destra nè verso sinistra forse ho avuto :ciapet: con il pannello :D
Ieri ho visto il film Pirati dei Caraibi,visione davvero straordinaria,dato che il monitor era sulla scrivania e io ero sul letto ho dovuto abbassare di qualche grado il monitor in modo da rientrare nell'angolo dello stesso e non vedere i colori troppo scuri, ma questo vale per la maggior parte dei monitor,un voto davvero ottimo...in più vi confesso che mio sto davvero sfiziando alla grande a mettere sfondi desktop in risoluzione 1680x1050! :sofico:
Di niente figurati!
Beh mi fa piacere sapere che si vedono bene anche i film!io con quelli nn l'ho mai provato xkè preferisco il televisore!;)
Cmq hai ragione mettere sfondi in 1680*1050 a un monitor del genere è...appagante direi!!!:D :D
per i film, se si usa un lettore dvd, io ho trovato la migliore visuale con cavetto hdmi, schermo a 16/9, modalità standard e tonalità colore normale
distanza 1,5-2m e spettacolo puro
se si usa lo schermo collegato al pc, con vga o dvi, è ancora meglio
madeofariseo
07-08-2008, 19:27
il monitor si può attaccare ad una parete ????
il monitor si può attaccare ad una parete ????
No non mi sembra proprio, per lo meno il mio (t200hd) no.
;) Nemmeno io ho problemi di pendenza..! ;)
salve
qualcuno può darmi una mano?
ho il T200HD collegato con il cavo DVI ad una ATI X1950XT con i catalyst 8.7 e ati tray tools come pannello di controllo... e con immagini e/o video può capitare uno "sfarfallio" di pixel rossi o verdi nelle zone di trasparenza... qualcuno ha idea di come rimuovere questo effetto senza costringermi a tornare al cavo vga? :D
salve
qualcuno può darmi una mano?
ho il T200HD collegato con il cavo DVI ad una ATI X1950XT con i catalyst 8.7 e ati tray tools come pannello di controllo... e con immagini e/o video può capitare uno "sfarfallio" di pixel rossi o verdi nelle zone di trasparenza... qualcuno ha idea di come rimuovere questo effetto senza costringermi a tornare al cavo vga? :D
Prova a reinstallare i driver della scheda video se non l'hai già fatto..
Sarei interessato a questo monitor, e avrei 2 domande:
-Anche qui si va a :ciapet: con i pannelli? :doh:
-E' davvero così sensibile alle vibrazioni: è definibile "fragile" asd?
Grazie.
Mi autoquoto.. qualcuno puo` rispondere?!?
tnx
DArka
ciao a tutti!!!
Sto` per comprare uno dei due modelli del 3d.. sono ancora molto indeciso tra HD e il normale.. quello che volevo sapere dai possessori.. ma i 5ms di risposta del HD si fanno sentire? nel senso si notano scie nei giochi? cosa consigliate?
tnx
darka
trottolino1970
08-08-2008, 00:01
tnx
DArka
posessore del t200 hd pienamente soddisdfatto
frankdan
08-08-2008, 01:14
tnx
DArka
Secondo me i 5ms non contano quasi nulla.
Io avevo un 225MD (in pratica il "padre" del T220HD),e non avevo nessun problema coi giochi,né con le altre applicazioni.
Piuttosto auguro sia a te che agli altri iscritti in questo thread di non dover mai avere a che fare con l'assistenza Samsung,visti i problemi che sto vivendo io :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796720
Prova a reinstallare i driver della scheda video se non l'hai già fatto..
l'avevo già fatto, ma stavolta li ho reinstallati con il catalyst control center, e ho notato che in graphics setting->digital panel DVI 4-> attributes c'era da spuntare un'opzione in dvi settings e ho abilitato anche Enable GPU scaling
esito... non vedo più "l'effetto stroboscopico" :D
grazie ancora per la disponibilità
per il resto, gran monitor
l'avevo già fatto, ma stavolta li ho reinstallati con il catalyst control center, e ho notato che in graphics setting->digital panel DVI 4-> attributes c'era da spuntare un'opzione in dvi settings e ho abilitato anche Enable GPU scaling
esito... non vedo più "l'effetto stroboscopico" :D
grazie ancora per la disponibilità
per il resto, gran monitor
Figurati, hai fatto tutto da solo :) mi è dispiaciuto non poterti dare indicazioni più precise, ma in questo momento possiedo solo vga Nvidia..;)
Cmq l'importante è che hai risolto! Concordo è un ottimo monitor!
Ciao ;)
posessore del t200 hd pienamente soddisdfatto
StraQuoto!
Althotas
08-08-2008, 08:23
C'è nessuno qua che ha il T190 (19") ? :)
Alcuni giorni fa ho chiesto nella discussione dei 19" wide, ma nessuno ha risposto. Volevo sentire qualche feedback prima di comprarlo.
Grazie, e scusate l'intromissione :)
anche io sto avendo il problema delle bande sopra e sotto nei giochi
il monitor mi fa solo impostare come formato immagine o wide o 4:3, niente auto o 16:9
si parlava di modificare le impostazioni dei driver, ma come ??
da catalyst control center non c'è nulla su formato immagine,wide ecc
come posso fare??
madeofariseo
08-08-2008, 15:06
anche io sto avendo il problema delle bande sopra e sotto nei giochi
il monitor mi fa solo impostare come formato immagine o wide o 4:3, niente auto o 16:9
si parlava di modificare le impostazioni dei driver, ma come ??
da catalyst control center non c'è nulla su formato immagine,wide ecc
come posso fare??
quindi non mappa 1:1 ???? :|
Gabberino
08-08-2008, 15:13
Ciao raga...oggi è arrivato il monitor...pagato 256 spedito. T220 ovviamente.
Però credo di non aver impostato i colori con wincolor in modo ottimale.
Carico il profilo e tutto e arrivo al passo dove devo cliccare set as default qualcosa del genere.clicco,selezione apply e i colori cambiano,in peggio però sembrano più deboli.
Non è che devo resettare le impostazioni cioè mettere anche Rta modalità 1 invece che 2 ecc?il resto l'ho quali lasciato = ho cambiato solo la lingua mi sembra.
Poi riavvio,al riavvio i colori mi sembrano =,provo a tornare sul pannello dei colori,riclicco set as default e i colori tornano fiochi come prima,quindi dubito che il profilo sia stato caricato correttamente altrimenti i colori rimarrebbero =.
Inoltre non ho fatto l'ultimo passo dove dice che devo cancellare qualcosa tipo il profilo corrente...bho...
Per il resto ottimo monitor...ma non sono abituato:D
Il monitor non traballa tanto e non pende neanche verso destra..almeno,a me sembra cosi.:D
che significa non mappa 1:1??
per favore, ditemi che è tutto ok, ma è solo un problema di driver
madeofariseo
08-08-2008, 18:06
arrivato è enorme :sofico:
come lo imposto adesso ???
arrivato è enorme :sofico:
come lo imposto adesso ???
Ti è arrivato il t220hd?! Come prime impostazioni fai partire il plug & play poi correggi un pò il colore, la nitidezza, il contrasto ;)
quindi non mappa 1:1 ???? :|
Cosa intendi con non mappa 1:1?
madeofariseo
08-08-2008, 18:58
Ti è arrivato il t220hd?! Come prime impostazioni fai partire il plug & play poi correggi un pò il colore, la nitidezza, il contrasto ;)
no il T260 :sofico:
Cosa intendi con non mappa 1:1?
se un monitor mappa 1:1 può togliere le bande nere
no non è questo, perchè dopo la prima accensione, basta sfiorarlo lievemente, senza alcuna strisciata o pressione
è le prime volte che non si accende, toccandolo in qualsiasi modo
Anche io ho lo stesso problema (ho un T200HD): alla prima accensione della giornata, o dopo che il monitor è stato spento per alcune ore, devo effettuare numerosi tentativi prima di riuscire ad accenderlo dal pulsante touch-sensitive. I successivi spegnimenti/accensioni, invece, avvengono correttamente.
@mtx4:
Volevo sapere se ogni sera stacchi la presa di alimentazione del monitor (o, se è collegato ad una "ciabatta" con pulsante, spegni il pulsante). Ipotizzo infatti che il problema può dipendere dal mantenere completamente scollegato dalla rete elettrica il monitor per molto tempo. Inoltre, visto che alla fine sei riuscito a farti sostituire il monitor, la prima accensione richede sempre più tempo delle successive, o il problema è stato completamente rimosso? Grazie.
no il T260 :sofico:
se un monitor mappa 1:1 può togliere le bande nere
Allora mi sà che è davvero enorme :p
madeofariseo
08-08-2008, 19:43
Allora mi sà che è davvero enorme :p
bhe in effetti è poco stabile mi balla un pochino quando lo tocco, ma vabbe è bello comunque
bhe in effetti è poco stabile mi balla un pochino quando lo tocco, ma vabbe è bello comunque
;)
no eventualmente è difettoso anche il tuo
a me hanno detto che può capitare, poichè alle volte le condizioni in cui sono sottoposti durante il trasporto provocano alterazioni al sensore touch che probabilmente è molto sensibile
a me hanno sostituito il modello, e adesso si accende al minimo sfioramento
se tu non rientri nei 7 giorni dall'acquisto, devi decidere se vale la pensa mandarlo in assistenza e stare del tempo senza tv/monitor oppure tralasciare e accenderlo col telecomando
cmq vorrei sapere meglio questa storia che non mappa 1:1
Ciao a tutti! :D Sono in Cina e ho trovato il t220 a 200 euro. E' giusto come prezzo? O posso contrattare ancora un po'?
1) Come si comporta questo monitor con l'xbox 360.
Eventualmente, mi conviene prendere il modello HD?
2) Che monitor (22 pollici) mi consigliate per l'uso della 360?
Vi ringrazio per l'attenzione.
DarkVampire
09-08-2008, 10:27
me ne prendi uno da spedire? ^^
180/210€ e' piu' o meno il prezzo ke si trova fuori dall'europa...quindi 200 e' piu' ke buono
sergiodg87
09-08-2008, 10:29
ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno usa il pc connesso a questo monitor in modalità hdmi, perchè nn riesco a configurarlo bene, mi si vede bene solo a 1680x1050. nn vorrei aver buttato i soldi per il cavo hdmi-dvi:doh:
ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno usa il pc connesso a questo monitor in modalità hdmi, perchè nn riesco a configurarlo bene, mi si vede bene solo a 1680x1050. nn vorrei aver buttato i soldi per il cavo hdmi-dvi:doh:
A che modello ti riferisci? che scheda grafica hai?
no eventualmente è difettoso anche il tuo
a me hanno detto che può capitare, poichè alle volte le condizioni in cui sono sottoposti durante il trasporto provocano alterazioni al sensore touch che probabilmente è molto sensibile
a me hanno sostituito il modello, e adesso si accende al minimo sfioramento
se tu non rientri nei 7 giorni dall'acquisto, devi decidere se vale la pensa mandarlo in assistenza e stare del tempo senza tv/monitor oppure tralasciare e accenderlo col telecomando
Per fortuna rientro nei 7 giorni dall'acquisto.
Questa mattina me lo sono fatto sostituire ed ora l'accensione è OK. Ho notato che il nuovo è "made in Romania", quello difettoso invece era fabbricato in Ungheria, quindi faceva parte sicuramente di in un'altra partita.
Grazie.
Ciao.
sergiodg87
09-08-2008, 12:41
per Gigi88: ho il T200HD e una galaxy geforce 8800 gt 512
La qualità HD quindi non sta nella quantità di pixel (1900x1200) ? Ma nel tipo di...mm segnale?... Se come scritto nei post di presentazione riconverte la qualità HD nella risoluzione nativa di questo monitor (1600x1050) non si perde qualità video? Come funziona di preciso questa cosa? E se voglio vedere un Blue Ray Disc c'entra niente il fatto che questo monitor sia HD, o servono monitor da 24" (T240 ecc..)?
madeofariseo
09-08-2008, 16:17
La qualità HD quindi non sta nella quantità di pixel (1900x1200) ? Ma nel tipo di...mm segnale?... Se come scritto nei post di presentazione riconverte la qualità HD nella risoluzione nativa di questo monitor (1600x1050) non si perde qualità video? Come funziona di preciso questa cosa? E se voglio vedere un Blue Ray Disc c'entra niente il fatto che questo monitor sia HD, o servono monitor da 24" (T240 ecc..)?
il mio è un modello non HD, è comunque FullHD 1080p
me ne prendi uno da spedire? ^^
180/210€ e' piu' o meno il prezzo ke si trova fuori dall'europa...quindi 200 e' piu' ke buono
:D
Per quanto riguarda queste domande, mi sapresti rispondere?
1) Come si comporta questo monitor con l'xbox 360.
Eventualmente, mi conviene prendere il modello HD?
2) Che monitor (22 pollici) mi consigliate per l'uso della 360?
per Gigi88: ho il T200HD e una galaxy geforce 8800 gt 512
Ho il tuo stesso monitor però l'ho collegato tramite dvi al pc, cmq che forceware hai installato? hai provato l'ottimizzazione guidata dello schermo?
E prova anche la modalità "gestisci risoluzioni personalizzate"..;)
il mio è un modello non HD, è comunque FullHD 1080p
Quindi il T220HD non è full HD ma HD Ready o qualcosa del genere?
IWillKillBill
09-08-2008, 17:59
Quindi il T220HD non è full HD ma HD Ready o qualcosa del genere?
Come tutti i monitor da 22" il T220 e il T220HD sono 1680x1050.
Ricordo che:
la risoluzione 720p è 1280x720
la risoluzione 1080p è 1920x1080
madeofariseo
09-08-2008, 18:06
domanda al quanto stupida: ma non posso cambiare fonte con una combo da tastiera oppure con un telecomando acquistato a parte ??
IWillKillBill
09-08-2008, 18:10
domanda al quanto stupida: ma non posso cambiare fonte con una combo da tastiera oppure con un telecomando acquistato a parte ??
I modelli non televisori non hanno telecomando, quindi per cambiare fonte occorre premere il pulsante source sul lato del monitor.
Cambiare fonte significa che se collego due pc al monitor tramite due connessioni diverse posso fare switch da un apparecchio all'altro?
Gabberino
09-08-2008, 18:45
Carico il profilo e tutto e arrivo al passo dove devo cliccare set as default qualcosa del genere.clicco,selezione apply e i colori cambiano,in peggio però sembrano più deboli.
Non è che devo resettare le impostazioni cioè mettere anche Rta modalità 1 invece che 2 ecc?il resto l'ho quali lasciato = ho cambiato solo la lingua mi sembra.
Poi riavvio,al riavvio i colori mi sembrano =,provo a tornare sul pannello dei colori,riclicco set as default e i colori tornano fiochi come prima,quindi dubito che il profilo sia stato caricato correttamente altrimenti i colori rimarrebbero =.
Inoltre non ho fatto l'ultimo passo dove dice che devo cancellare qualcosa tipo il profilo corrente...bho...
Il monitor non traballa tanto e non pende neanche verso destra..almeno,a me sembra cosi.:D
Rispondete grazie...quasi tutti avranno impostato i colori con quel profilo quindi una mano potreste darla
madeofariseo
09-08-2008, 18:56
Cambiare fonte significa che se collego due pc al monitor tramite due connessioni diverse posso fare switch da un apparecchio all'altro?
affermativo ;)
Con una combo da tastiera sì, io l'ho fatto con il notebook! ;)
sergiodg87
10-08-2008, 08:59
Per gigi88: ho fatto alcuni screen da inviarti, cosi vedendoli mi sai dire meglio. T mando un mp
madeofariseo
10-08-2008, 10:00
Con una combo da tastiera sì, io l'ho fatto con il notebook! ;)
spiegami come si fa allora :D
thx
spiegami come si fa allora :D
thx
Premi il tasto per le funzioni speciali, io ho un hp e quindi nel mio caso "fn" e il tasto del video, sempre nel mio caso "f4", quindi fn+f4
madeofariseo
10-08-2008, 10:12
Premi il tasto per le funzioni speciali, io ho un hp e quindi nel mio caso "fn" e il tasto del video, sempre nel mio caso "f4", quindi fn+f4
d'accordo ci proverò grazie ;)
Ho notato che, quando inserisco la spina del monitor nella presa di corrente, il pannello si illumina per una frazione di secondo. Succede anche a voi?
d'accordo ci proverò grazie ;)
Di niente, figurati ;)
Riccardo88
10-08-2008, 15:06
1)Ma i modelli NON HD possono visualizzare filamti in HD?
2)il fatto che sia HD Ready vuol dire che al momento della conversione si perde parte della qualità del filmato originale in HD?
alex oceano
10-08-2008, 16:22
a voi ragazzi del forum siete possessori del t 220 oppure c'è gente che ha il t 240 ecc???? sarei interessato a un t240 o un t260
IWillKillBill
10-08-2008, 17:29
1)Ma i modelli NON HD possono visualizzare filamti in HD?
2)il fatto che sia HD Ready vuol dire che al momento della conversione si perde parte della qualità del filmato originale in HD?
1)La risoluzione video a parità di modello HD e nonHD è la stessa. I modelli HD differiscono xkè hanno il sinto digitale e altri ingressi oltre al vga e dvi.
2)il fatto che sia HDReady significa che è in grado di ricevere in ingresso video di tipo HD e visualizzarlo scalandolo alla risoluzione del monitor. I formati HD sono 2 (720p che è 1280x720 e 1080p detta anche FullHD che è 1920x1080)
1)La risoluzione video a parità di modello HD e nonHD è la stessa. I modelli HD differiscono xkè hanno il sinto digitale e altri ingressi oltre al vga e dvi.
2)il fatto che sia HDReady significa che è in grado di ricevere in ingresso video di tipo HD e visualizzarlo scalandolo alla risoluzione del monitor. I formati HD sono 2 (720p che è 1280x720 e 1080p detta anche FullHD che è 1920x1080)
Quoto, esatto ;)
sergiodg87
10-08-2008, 19:23
e perchè se imposto questa risoluzione mi cambia totalmente grafica?nn so spiegarlo a parole ma si vede cmq molto diverso, e poi tramite i driver nvidia devo ridimensionare l immagine manualmente. Questo avviene quando metto o 720p o 1080 i o p che siano
Riccardo88
10-08-2008, 19:46
EDIT: scusate,copia fatta per sbaglio.
Riccardo88
10-08-2008, 19:49
ok quindi dato che sia il modello HD che non-HD hanno la stessa risoluzione possono entrambi convertire e visualizzare filmati HD quindi la predisposizione a questo genere di filmati è data dalla risoluzione e nient'altro?
e perchè se imposto questa risoluzione mi cambia totalmente grafica?nn so spiegarlo a parole ma si vede cmq molto diverso, e poi tramite i driver nvidia devo ridimensionare l immagine manualmente. Questo avviene quando metto o 720p o 1080 i o p che siano
Per "questa risoluzione" che risoluzione intendi?
madeofariseo
10-08-2008, 22:03
a voi ragazzi del forum siete possessori del t 220 oppure c'è gente che ha il t 240 ecc???? sarei interessato a un t240 o un t260
io attualmente ho un t260 versione non HD
IWillKillBill
11-08-2008, 00:04
Per "questa risoluzione" cosa intendi?
Che modello di monitor hai?
Perchè e dove modifichi la risoluzione?
IWillKillBill
11-08-2008, 00:07
ok quindi dato che sia il modello HD che non-HD hanno la stessa risoluzione possono entrambi convertire e visualizzare filmati HD quindi la predisposizione a questo genere di filmati è data dalla risoluzione e nient'altro?
Certo i filmati, o i giochi consolle, in alta definizione hanno "semplicemente" una risoluzione piu elevata per quanto riguarda il video, se paragonata ad esempio al vecchio formato DVD Mpeg2
Scusate, forse non è proprio il thread giusto per parlare di questo ma... se la qualità HD la fa semplicemente una risoluzione maggiore, come fa ad essere una qualità superiore?
Se ho un maggior numero di pixel, ma distribuiti su una superficie maggiore, la qualità dell'immagine ( che io intendo come definizione, quindi maggiori dettagli o perlomeno meglio delineati, una resa dei particolari più fedele ad un'immagine reale) di un LCD 24" 1900x1200 non è la stessa o quasi di un LCD 17" 1280x1024? La qualità non dovrebbe aumentare a parità di spazio con un maggior numero di punti luminosi? Scusate di nuovo, ma non ci ho capito un granchè.
Gabberino
11-08-2008, 10:40
UP!!!! grazie!!
IWillKillBill
11-08-2008, 10:57
Scusate, forse non è proprio il thread giusto per parlare di questo ma... se la qualità HD la fa semplicemente una risoluzione maggiore, come fa ad essere una qualità superiore?
Se ho un maggior numero di pixel, ma distribuiti su una superficie maggiore, la qualità dell'immagine ( che io intendo come definizione, quindi maggiori dettagli o perlomeno meglio delineati, una resa dei particolari più fedele ad un'immagine reale) di un LCD 24" 1900x1200 non è la stessa o quasi di un LCD 17" 1280x1024? La qualità non dovrebbe aumentare a parità di spazio con un maggior numero di punti luminosi? Scusate di nuovo, ma non ci ho capito un granchè.
OT
Il video HD è "semplicemente" video ad una risoluzione maggiore rispetto ai vecchi standard PAL e NTSC (per cui erano pensati anke i dvd).
Ti faccio un esempio molto semplice:
Prendi la foto di un viso a 1280x1024 e la visualizzi a tutto schermo su un 17";
Prendi lo stesso viso ma con una foto 1900x1200 e la visualizzi a tutto schermo su un 24";
Adesso in quale delle due foto si noteranno con molti particolari ad esempio le sfumature colorate dell'iride degli occhi?
L'alta definizione per quanto concerne il video è semplicemente una risoluzione maggiore su schermi in grado di riprodurre tale risoluzione.
FINE OT
IWillKillBill
11-08-2008, 10:58
UP!!!! grazie!!
@Gabberino
sotto quale sistema operativo stai impostando il profilo?
se usi vista non cè bisogno di utilizzare wincolor per impostarlo (ma credo si possa fare senza anche in xp)
Gabberino
11-08-2008, 11:03
@Gabberino
sotto quale sistema operativo stai impostando il profilo?
se usi vista non cè bisogno di utilizzare wincolor per impostarlo (ma credo si possa fare senza anche in xp)
xp
sergiodg87
11-08-2008, 11:08
Per "questa risoluzione" cosa intendi?
Che modello di monitor hai?
Perchè e dove modifichi la risoluzione?
Per questa risoluzione intendo quella "Full HD".
Il monitor che ho è il T200HD.
Voglio cambiare risoluzione perchè ho comprato un cavo HDMI gold e lo collego alla scheda video tramite adattore DVI-HDMI
IWillKillBill
11-08-2008, 11:33
Per questa risoluzione intendo quella "Full HD".
Il monitor che ho è il T200HD.
Voglio cambiare risoluzione perchè ho comprato un cavo HDMI gold e lo collego alla scheda video tramite adattore DVI-HDMI
Sul T200HD puoi impostare come risoluzione massima 1680x1050, quindi non sei in FullHD.
Collegarlo attraverso HDMI alla scheda video utilizzando un adattatore DVI-HDMI è praticamente inutile. La qualità video resta inalterata, se non peggiora leggermente (dipende dalla qualità dell'adattatore). Il video migliore lo ottieni collegandolo in DVI-D (magari dual link, anche se in 1680x1050 non serve). Se vuoi azzerare ogni possibilità di rumore dovuto a interferenze esterne basta un cavo ad alta schermatura, placcato in oro.
Se invece la scheda video ha già un'uscita HDMI allora puoi scegliere tranquillamente di usare quella.
sergiodg87
11-08-2008, 11:40
Sul T200HD puoi impostare come risoluzione massima 1680x1050, quindi non sei in FullHD.
Collegarlo attraverso HDMI alla scheda video utilizzando un adattatore DVI-HDMI è praticamente inutile. La qualità video resta inalterata, se non peggiora leggermente (dipende dalla qualità dell'adattatore). Il video migliore lo ottieni collegandolo in DVI-D (magari dual link, anche se in 1680x1050 non serve). Se vuoi azzerare ogni possibilità di rumore dovuto a interferenze esterne basta un cavo ad alta schermatura, placcato in oro.
Se invece la scheda video ha già un'uscita HDMI allora puoi scegliere tranquillamente di usare quella.
Ok, quindi ho praticamente buttato i soldi :D . Eventualmente lo posso riutilizzare in un eventuale acquisto di xbox o play 3?
Ho trovato per casa anche un cavo HDMI-DVI, mi conviene utlizzarlo o torno al cavo DVI del monitor?
alex oceano
11-08-2008, 12:19
cavolo 26" è davvero grosso se posso essere indiscreto quantolo lo hai pagato un mucchio di €!!!!!!!
Riccardo88
11-08-2008, 12:19
Certo i filmati, o i giochi consolle, in alta definizione hanno "semplicemente" una risoluzione piu elevata per quanto riguarda il video, se paragonata ad esempio al vecchio formato DVD Mpeg2
Ah ok,grazie :)
madeofariseo
11-08-2008, 13:47
cavolo 26" è davvero grosso se posso essere indiscreto quantolo lo hai pagato un mucchio di €!!!!!!!
490 euro incluso il cavo HDMI :)
ma si trova anche a 450 euro, contando che dovevo prendere l'HP w2408h che costava sui 500 euro ho risparmiato circa 20 euro e mi sono preso quasi 2 pollici in più :D
alex oceano
11-08-2008, 18:22
cavo ottimo prezzo davvero madeofariseo!!!!!!!
sono andato oggi a un negozio di computer a farmi fare un preventivo per il t260 e mi hanno chiesto sai quanto 550€ un casino di più ma lo hai comprato in rete ???
madeofariseo
11-08-2008, 18:24
cavo ottimo prezzo davvero madeofariseo!!!!!!!
sono andato oggi a un negozio di computer a farmi fare un preventivo per il t260 e mi hanno chiesto sai quanto 550€ un casino di più ma lo hai comprato in rete ???
in un negozio di informatica qua a roma :)
ma sei sicuro che non sia la versione HD con decoder ???
alex oceano
11-08-2008, 18:33
in un negozio di informatica qua a roma :)
ma sei sicuro che non sia la versione HD con decoder ???
purtroppo ho scheda tecnica qui davanti e non è hd !!!! sono tanti 550€ quando come mi hai detto lo ai pagato 490€ 60€ mica pochi ora che volevo uno scermo definitivo!!! aaaaaaaa che mi dici???
Restless
11-08-2008, 18:39
Osservavo che l'ideale sarebbe il T240, come resa grafica assoluta, in quanto ha un dot pitch di 0.27 mm, contro gli 0.282 dei T220 e gli 0.2865 del T260.
madeofariseo
11-08-2008, 18:44
purtroppo ho scheda tecnica qui davanti e non è hd !!!! sono tanti 550€ quando come mi hai detto lo ai pagato 490€ 60€ mica pochi ora che volevo uno scermo definitivo!!! aaaaaaaa che mi dici???
prova sul trova prezzi digita t260
il primo negozio ha il prezzo migliore ed è sicuro mi ero iscritto per comprarlo li ma poi mi hanno detto che tutti gli ordini li avrebbero evasi dopo il 25 e cosi l'ho preso in un negozio di informatica vicino casa mia
che vantaggio c'e' a spendere 400-500 euro per un monitor che poi non si puo' usare al meglio neanche per visualizzare consolle o altre fonti in hd?:confused:
E' una semplice domanda.
Poi certo se serve per grafica, fotografia, ecc...
alex oceano
11-08-2008, 18:53
stavo gurdando il sito che mi hai detto è che vorrei più un negozio fisico ho paura a comprare in rete una belva così!!non so se mi capisci se ci fosse qualcosa allora arriva il caos certo lo trovassi in negozio a 490€ anzichè 550€ sarebbe una altra cosa !!!!!!
madeofariseo
11-08-2008, 19:58
stavo gurdando il sito che mi hai detto è che vorrei più un negozio fisico ho paura a comprare in rete una belva così!!non so se mi capisci se ci fosse qualcosa allora arriva il caos certo lo trovassi in negozio a 490€ anzichè 550€ sarebbe una altra cosa !!!!!!
accettano anche pagamenti alla consegna se è questo che ti preoccupa mi pare hanno anche un paio di pick-up point
sto cambiando opinione su questo monitor
ricordate quando l'ho cambiato perchè non funzionava il touch... bene il secondo monitor non sintonizzava bene le frequenze rai, nel senso che si vedevano per un po' e poi assenza segnale
portato in negozio oggi, mi hanno detto che è un problema interno del server e che si poteva configurare, ma dato che la samsung non rispondeva hanno cambiato monitor, così stasera sono tornato col terzo monitor e stavolta non trovava addirittura i canali rai
ho chiamato e mi hanno detto di andarci domani, così chiamarenno la samsung per vedere se si tratta di una partita difettosa
è da sottolineare però la gentilezza con cui mi hanno trattato, ormai sono di famiglia, ogni 3-4 giorni cambio un monitor :D :D :D
ebbene domani se non risolvono, mi hanno detto che posso tranquillamente cambiare marca e modello
questo è tutto
madeofariseo
11-08-2008, 20:06
che vantaggio c'e' a spendere 400-500 euro per un monitor che poi non si puo' usare al meglio neanche per visualizzare consolle o altre fonti in hd?:confused:
E' una semplice domanda.
tieniti il tuo 17 pollici che ti devo dire...
Ragazzi non stiamo andando un tantino OT?!?!? Qui si parla del T220 / T220HD non di dove acquistare il T260...
darka
Oggi l'ho visto dal vivo, in un negozio di una nota catena, è davvero bello, anzi, tra quelli presenti era davvero il più bello ed elegante. C'era tutta la famiglia, dal 200 al 260 fino al 40" se non erro, era gigante ma stesso design. Guardando e riguardando adesso ho il dilemma se prendere il 220HD o il 240 HD, i prezzi comunque erano esagerati, su trovaprezzi stanno anche a settanta in meno che in quel negozio...
Una cosa però ancora non mi è chiara, sto cercando in rete per avere delucidazioni in merito, perchè non mi entra nella zucca: che differenza c'è tra la 1600x1050 del T220 e la 1600x1050 del T200...ho idea che presto vedrò una modifica nel nome di un avatar..."IWillKillJackaos":D .
IWillKillBill
12-08-2008, 00:47
Una cosa però ancora non mi è chiara, sto cercando in rete per avere delucidazioni in merito, perchè non mi entra nella zucca: che differenza c'è tra la 1600x1050 del T220 e la 1600x1050 del T200...ho idea che presto vedrò una modifica nel nome di un avatar..."IWillKillJackaos":D .
AHHAAH LOL!
La risoluzione dei monitor 20" e 22" (non solo per quanto riguarda T200 e T220, ma per tutti i monitor in generale) è sempre 1680x1050 (tranne in rare eccezioni 22" con risoluzioni, e prezzi ;) , piu alte).
La differenza sta che il 22" è due pollici piu grosso :Prrr:
scusate,ma in pratica t240- t 240 hd in cosa sono diversi..se non ho capito male il modello hd rispetto alla vga-dvi-hdmi del 240 non hd,ha 2 hdmi 1 scart il component e il tuner tv giusto?
madeofariseo
12-08-2008, 09:24
scusate,ma in pratica t240- t 240 hd in cosa sono diversi..se non ho capito male il modello hd rispetto alla vga-dvi-hdmi del 240 non hd,ha 2 hdmi 1 scart il component e il tuner tv giusto?
si la differenza sta solo nel DecoderHD e nella presenza maggiorata di input,
inoltre la versione non HD ha un contrasto maggiore (del doppio) e una latenza minore per i giochi;
ne abbiamo parlato qualche post più in su
madeofariseo
12-08-2008, 09:25
Ragazzi non stiamo andando un tantino OT?!?!? Qui si parla del T220 / T220HD non di dove acquistare il T260...
darka
qui si parla di tutti i tagli di questo monitor, quindi anche del T260...non siamo affatto OT
se si parla di tutti i tagli compreso il 20'' modificate il titolo per favore
se si parla di tutti i tagli compreso il 20'' modificate il titolo per favore
Inizialmente si parlava solo del 22".
madeofariseo
12-08-2008, 10:19
mi pare inutile aprire un altro/i 3D
servirebbe solo ad intasare di spam e a confondere la gente :boh:
mi pare inutile aprire un altro/i 3D
servirebbe solo ad intasare di spam e a confondere la gente :boh:
Io sono daccordo, anche se bisogna vedere se è daccordo chi ha aperto la discussione. Questi modelli differiscono in effetti quasi esclusivamente per la dimensione dello schermo e per le risoluzioni.
Madeo, tu che hai il 260 non HD, nel sito della Samsung se si va a vedere questo monitor c'è sotto la foto il logo dei "due millisecondi", ma se si vanno a leggere le specifiche complete che sono nascoste, si legge che la reattività e di 5ms, quale è quella giusta?
madeofariseo
12-08-2008, 11:01
Io sono daccordo, anche se bisogna vedere se è daccordo chi ha aperto la discussione. Questi modelli differiscono in effetti quasi esclusivamente per la dimensione dello schermo e per le risoluzioni.
Madeo, tu che hai il 260 non HD, nel sito della Samsung se si va a vedere questo monitor c'è sotto la foto il logo dei "due millisecondi", ma se si vanno a leggere le specifiche complete che sono nascoste, si legge che la reattività e di 5ms, quale è quella giusta?
non lo so sinceramente; sulla cornice del mio monitor è marchiata la scritta con
5ms, 20000:1 penso che 5ms sia la latenza massima;
molti monitor mettono 5ms, ma alla fine dai test risulta 6 quasi 7ms
ho visto il 220hd da mediamondo..confermo la base non solida ma per il resto c'era solo lo screensaver tra l'altro in bianco e nero..ad una cifra da ladri..449...:(
Per me potete parlare anche di puttane :D
@madeo
a mio avviso potresti aprire un 3d in cui fai una rece del modello 26...giusto da sapere come si comporta..
il fatto che il modello hd sia anche tv inficia le prestazioni?
perche' a 350 il 240 va bene..ma penso al 240 hd ad es. che con 100 euro in piu' ha un hdmi in piu',una scart una component e appunto la tv..che puo' tornare utile..
@madeo
a mio avviso potresti aprire un 3d in cui fai una rece del modello 26...giusto da sapere come si comporta..
perche' a 350 il 240 va bene..ma penso al 240 hd ad es. che con 100 euro in piu' ha un hdmi in piu',una scart una component e appunto la tv..che puo' tornare utile..
Le versioni HD a partire dal più piccolo T200HD hanno tutte tempi di risposta di 5ms contro i 2ms delle versioni senza DTV piccoli, forse perchè semplicemente non sono fatti per il gaming ma sono finalizzati all'uso normale come televisione, e nei modelli più grandi come quelli di Madeo si arriva comunque ai 5ms pur essendo non HD perchè per schermi grandi non è cmq possibile avere quei tempi di risposta..non saprei. O magari son tutti da 5 ms, ma Samsung dichiara quelli piccoli non HD a 2 ms perchè sono grandezze che hanno mercato per i desktop gaming, e quindi... come diceva anche Madeo e come ho letto in alcuni siti i millisecondi dichiarati, soprattutto se siamo sui 2, non sono mai 2:fagiano: . Mi pare che solo l'Iiyama si avvicini realmente a quanto dichiarato per i propri mnitor da gioco.
alex oceano
12-08-2008, 13:21
ringrazio madeofariseo per le info e per il tempo che mi ha dedicato!
se qualcuno avesse voglia o fosse interessato di aprire un forum sul t260 sarei contento se melo dicesse apparte scrivere qui del t260 non penso assolutamente di essere fuorilegge
~Mr.PartyHut~
12-08-2008, 14:28
Come ti trovi in fatto di resa di colore e videogames?
Lo consiglieresti per il fotoritocco e per il gaming?
Grazie in anticipo ;)
IWillKillBill
12-08-2008, 14:56
Le versioni HD a partire dal più piccolo T200HD hanno tutte tempi di risposta di 5ms contro i 2ms delle versioni senza DTV piccoli, forse perchè semplicemente non sono fatti per il gaming ma sono finalizzati all'uso normale come televisione, e nei modelli più grandi come quelli di Madeo si arriva comunque ai 5ms pur essendo non HD perchè per schermi grandi non è cmq possibile avere quei tempi di risposta..non saprei. O magari son tutti da 5 ms, ma Samsung dichiara quelli piccoli non HD a 2 ms perchè sono grandezze che hanno mercato per i desktop gaming, e quindi... come diceva anche Madeo e come ho letto in alcuni siti i millisecondi dichiarati, soprattutto se siamo sui 2, non sono mai 2:fagiano: . Mi pare che solo l'Iiyama si avvicini realmente a quanto dichiarato per i propri mnitor da gioco.
Come è ben visibile nel confronto Faccia a Faccia, il T220 è superiore per prestazioni al T220HD un po in tutti i comparti, e risulta nettamente piu reattivo e molto piu indicato per un uso gaming.
Da notare il Game rendering e il Compare to CRT.
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=391&p2=3637&ph=1
Inoltre il T220 risulta essere nettamente superiore per reattività anche al T200 e al T240HD.
Si parla comunque di differenze a mio avviso trascurabili, se si desidera un apparecchio anche TV, la serie HD resta perfettamente adatta anche ad un uso gaming.
Se poi si vuole solamente un monitor, specifico per il gioco, la scelta resta il T220.
sai cos'e'...
a me ad es.piace molto anche l'hp da 24..quello bello con lo schermo glossy..ma 499 per un 24 con una vga e un hdmi mi sembra follia e furto...
gia' ad es. comprare un 240hd,che ha 1 vga,una dvi 2 hdmi una scart una component e il tuner..anche se io lo prenderei solo per il pc..beh,riuscirei a giustificare 450 euro di spesa..poi per carita' potrei optare anche per il 240 e basta eche se non erro ha vga dvi e hdmi..
unica cosa...tempo fa presi un hanns 2g da 22..bello,nulla da dire..solo che i caratteri erano piccoli(calcolate che vi scrivo a 1 mt su un lg 32)
su un 24 si rischia la stessa cosa? nel senso non vorrei diventare scemo per capire le scritte..
calcola poi che sul pc io praticamente non gioco a nulla...in questi giorni mi sto' giusto spaccando un po' le dita a beijing 2008..avendo 360 e ps3 il pc lo uso molto per i divx e la navigazione
leggiucchiavo qualke pagina addietro...
mi spiegate il problema del touch screen per l'accesnione?(non crdo ci sia nel modello con tv integrato eesendoci un telecomando)
la tv come si vede?
la base oggi l'ho sentita da mediaworld..beh e' abbastanza traballante..nei modelli piu' grandi del 220 migliora?
Proprio da poco mi è arrivato il t220 e fortunatamente pare non avere problemi di pixel bruciati, confrontandolo al vecchio 15 sono rimasto un pò stordito :), l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e la mancanza della porta hdmi, ero stranamente convinto che ci fosse, per il resto pare ok.
Proprio da poco mi è arrivato il t220 e fortunatamente pare non avere problemi di pixel bruciati, confrontandolo al vecchio 15 sono rimasto un pò stordito :), l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e la mancanza della porta hdmi, ero stranamente convinto che ci fosse, per il resto pare ok.
Le porte hdmi ci sono solo sul modello HD..
madeofariseo
12-08-2008, 17:44
@madeo
da quello che ho capito le versioni solo monitor sono solo più reattive con i giochi ed hanno un contrasto dinamico più elevato
l'Iiyama mi pare dai test sia tra i 3 e i 4ms
ringrazio madeofariseo per le info e per il tempo che mi ha dedicato!
se qualcuno avesse voglia o fosse interessato di aprire un forum sul t260 sarei contento se melo dicesse apparte scrivere qui del t260 non penso assolutamente di essere fuorilegge
prego non cè di che :D
Come ti trovi in fatto di resa di colore e videogames?
Lo consiglieresti per il fotoritocco e per il gaming?
Grazie in anticipo ;)
fotoritocco no per quello devi prendere altri tipi di pannello che non sia TN io personalmente ti consiglio i Dell
per i giochi è un discreto monitor :)
IWillKillBill
12-08-2008, 17:48
unica cosa...tempo fa presi un hanns 2g da 22..bello,nulla da dire..solo che i caratteri erano piccoli(calcolate che vi scrivo a 1 mt su un lg 32)
su un 24 si rischia la stessa cosa? nel senso non vorrei diventare scemo per capire le scritte..
Scusami ma la dimensione dei caratteri la puoi benissimo regolare a tuo piacimento sia per il sistema operativo, che nel browser, che nei programmi da ufficio, ecc... non vedo propio dove sia il problema.
IWillKillBill
12-08-2008, 17:50
leggiucchiavo qualke pagina addietro...
mi spiegate il problema del touch screen per l'accesnione?(non crdo ci sia nel modello con tv integrato eesendoci un telecomando)
Anche i modelli HD hanno il pulsante touch di accensione-spegnimento.
E' successo a un paio di utenti di trovare il sensore guasto, e si sono fatti cambiare il monitor.
E' una semplice domanda.
non è meglio un plasma?
Ne eri convinto forse perchè sul sito della Samsung sta appuno scritto che ha come connettori il VGA classico il DVI e anche l'HDMI.
Dimensione ideale per giocare soprattutto( ma anche navigare, vedere divx, dvd, ecc) e tenere tutto lo schermo sotto controllo ad una distanza ravvicinata non è il 20''?
alex oceano
12-08-2008, 18:09
ancora una domanda per madeofariseo
il tuo schermo ha anche il telecomanda oppure lo ha solo hd?
bello schermo!!!! se a natale scendese di qulche eurettooo!!!!!!
~Mr.PartyHut~
12-08-2008, 19:08
fotoritocco no per quello devi prendere altri tipi di pannello che non sia TN io personalmente ti consiglio i Dell
per i giochi è un discreto monitor :)
ok, grazie ;)
madeofariseo
12-08-2008, 19:41
non è meglio un plasma?
il plasma costa sui 1000 e passa euro...e non è adatto a giocare; ci sono anche quelli più adatti al gaming, ma dovresti spendere quasi 2000 euro.
ancora una domanda per madeofariseo
il tuo schermo ha anche il telecomanda oppure lo ha solo hd?
bello schermo!!!! se a natale scendese di qulche eurettooo!!!!!!
no, sfortunatamente manca; lo ha solo la HD anche perchè a noi non credo serva;
si è bello, versatile e costa anche poco
Dimensione ideale per giocare soprattutto( ma anche navigare, vedere divx, dvd, ecc) e tenere tutto lo schermo sotto controllo ad una distanza ravvicinata non è il 20''?
Io ho preso il 20" e mi trovo bene, poi và a gusti, vista, ecc! ;)
madeofariseo
12-08-2008, 19:49
io l'ho preso anche per giocare con la 360 posso comodamente sedermi sul divano e giocare (dipende anche dalla situazione logistica che hai in camera)
come mi trovate col tuner digitale??
io sto avendo qualche problemino, nel senso che non erano i monitor difettosi, ma la mia antenna a non essere adatta al digitale terrestre
infatti hanno riprovato la tv al centro commerciale trony e funzionava bene, mi son sembrati ben preparati e abbastanza esperti, e mi hanno spiegato che le nuove tv con tuner integrato hanno grande sensibilità e richiedono un segnale perfetto, così si sono premurati di procurarmi una doppia antenna per digitale terrestre che verranno ad installarmi nel mio balcone prossimamente
così dovrei avere maggior qualità, essendo un antenna a banda larga apposita per digitale
speriamo ....
p.s nel poco tempo che sono stato oggi al negozio, moltissime persone hanno comprato questo lcd da 20" per usarlo come tv, a quanto pare va a ruba
solo una domanda..qualcuno di voi ha problemi con il tasto a sfioramento o erano casi isolati?
chi ha la vesrione hd puo' accendere anche da telecomando giusto? come si vede la tv?
ultima cosa la base..ma non traballa un po' troppo?
rispetto all'hp2408h a 499 e il t240hd a 450 voi cosa scegliereste?
io l'ho preso anche per giocare con la 360 posso comodamente sedermi sul divano e giocare (dipende anche dalla situazione logistica che hai in camera)
anche se non e' il suo 3d credo che qualke foto non darebbe noia..se ti va..sia pc che console:)
madeofariseo
12-08-2008, 20:44
solo una domanda..qualcuno di voi ha problemi con il tasto a sfioramento o erano casi isolati?
chi ha la vesrione hd puo' accendere anche da telecomando giusto? come si vede la tv?
ultima cosa la base..ma non traballa un po' troppo?
rispetto all'hp2408h a 499 e il t240hd a 450 voi cosa scegliereste?
secondo me come qualità di immagine l'HP (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
come versatilità sicuramente il T240HD calcola che il modello dell'HP ha solo HDMI e VGA; MANCA di presa DVI ! per me è una grave mancanza...
anche se non e' il suo 3d credo che qualke foto non darebbe noia..se ti va..sia pc che console:)
ok appena prendo possesso delle digitale faccio qualche foto :D
secondo me come qualità di immagine l'HP (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
come versatilità sicuramente il T240HD calcola che il modello dell'HP ha solo HDMI e VGA; MANCA di presa DVI ! per me è una grave mancanza...
ok appena prendo possesso delle digitale faccio qualche foto :D
infatti e' una cosa su cui penso molto..non tanto la dvi a cui posso ovviare con cavo hdmi-dvi come ora sull'lg 32..quanto per il fatto che 500 euro per un monitor con una vga e un hdmi e basta mi sembra assurdo...
l'hd ha vga dvi 2 hdmi una scart component e tv tuner..a 450 e' un altro discorso..
p.s. ma la base traballa così tanto? non e' che viene giu' il monitor se uno non sta attento.:stordita:
il plasma costa sui 1000 e passa euro...e non è adatto a giocare; ci sono anche quelli più adatti al gaming, ma dovresti spendere quasi 2000 euro.
sei parecchio disinformato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.