View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD
IL brillo
19-01-2009, 11:16
Salve a tutti!
Ho anch'io da poco acquistato il samsung t220 ed ho un problema per quanto riguarda la connessione dvi...(Premetto di non aver avuto il tempo materiale di leggere tutte le 200 pagine del thread per vedere se vi era un caso simile, ne caso postatemi il link...)
Il problema è il seguente:
Appena comprato ho collegato solo il cavo dvi alla scheda video (8600gt) e appena acceso il computer lo schermo non si accendeva e la mobo bippava... :confused:
Poi ho collegato il cavo vga ed è partito normalmente, una volta avviato windows ho potuto settare l'uscita dvi digitale ed ora funziona corretamente ma solo sotto windows.
Se scollego la connessione vga non mi si vede nulla finché non parte windows, quindi sono costretto ad usare entrambe le connessioni per avere una visione anche del bios...
Ho letto su un altro thread che potrebbe essere un problema dovuto allo sli (che non ho ma la scheda madre lo supporta...) ma non sono riuscito,ad oggi, ad avere una risposta.
Ovviamente conosco amici a cui è bastato connettere il dvi, per cui non capisco quale possa essere la fonte del problema.
Spero voi possiate darmi qualche indicazione utile, nell'attesa di una risposta vi saluto e vi ringrazio.
secondo me semplicemente il monitor non fa in tempo ad accendersi che è già partito windows, ci mette un pò di secondi prima di visualizzare qualcosa
secondo me semplicemente il monitor non fa in tempo ad accendersi che è già partito windows, ci mette un pò di secondi prima di visualizzare qualcosa
Bah non credo...anche se lo accendo un pò prima non sembra apparire nulla...Poi in vga riesce a visualizare tutto, quindi non credo sia per quello...
ragazzi ho un problema, magari qualcuno sa come risolverlo..lo spero!
ho un samsung t220hd e si spegne ed accende in modo totalmente casuale e continuamente, sia che io lo utilizzi come monitor o come semplice tv, sia analogica che digitale...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed in caso sa come si potrebbe risolvere! sto impazzendo!
grazie in anticipo!
Drakogian
19-01-2009, 11:59
@salvric
Se ne è già parlato...disattiva la ricerca automatica degli aggiornamenti (dal menu del monitor).
@salvric
Se ne è già parlato...disattiva la ricerca automatica degli aggiornamenti (dal menu del monitor).
già fatto ma non ho risolto nulla, continua in modo fastidioso!!!
:(
THE^JACKAL
19-01-2009, 15:01
Ciao ragazzi, giovedi ritiro il T220 e volevo chiedervi se il cavo DVI-D lo trovo all interno con l LCD, ho letto sul sito che è opzionale.
Se dovessi comprarlo devo prendere un DVI-D maschio-maschio single link? come scheda video ho un gainward 4850 GS.
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, giovedi ritiro il T220 e volevo chiedervi se il cavo DVI-D lo trovo all interno con l LCD, ho letto sul sito che è opzionale.
Se dovessi comprarlo devo prendere un DVI-D maschio-maschio single link? come scheda video ho un gainward 4850 GS.
Grazie a tutti
E' già incluso nella confezione.
Ho il t220HD da 2 settimane e devo dire che sono piacevolmente impressionato dalla qualità di questo monitor, in particolare la qualità dello scaler interno è molto buona anche con i segnali a bassa definizione. Con la wii in component la resa è ottima e la PS2 in RGB è più che accettabile con la maggior parte dei giochi. Forse solo PES ne risente un po' per via dei personaggio un po' piccoli. Da notare che la risoluzione del pannello è praticamente il quadruplo del segnale in ingresso.
L'unico cruccio sembra essere il decoder DVT-B che non sarà compatibile con i segnali HD (purtroppo ne sono venuto a conoscenza ad acquisto fatto :( ), anche se con i segnali digitali a definizione standard si comporta egregiamente. Vedendo CSI ho notato dettagli che nemmeno sul CRT mi erano percettibili.
Ma una volta che sarà definito il formato delle trasmissioni HD, verranno ancora trasmessi i segnali SD, oppure si sarà costretti a ripiegare si decoder esterno?
IL brillo
19-01-2009, 17:19
Ho il t220HD da 2 settimane e devo dire che sono piacevolmente impressionato dalla qualità di questo monitor, in particolare la qualità dello scaler interno è molto buona anche con i segnali a bassa definizione. Con la wii in component la resa è ottima e la PS2 in RGB è più che accettabile con la maggior parte dei giochi. Forse solo PES ne risente un po' per via dei personaggio un po' piccoli. Da notare che la risoluzione del pannello è praticamente il quadruplo del segnale in ingresso.
L'unico cruccio sembra essere il decoder DVT-B che non sarà compatibile con i segnali HD (purtroppo ne sono venuto a conoscenza ad acquisto fatto :( ), anche se con i segnali digitali a definizione standard si comporta egregiamente. Vedendo CSI ho notato dettagli che nemmeno sul CRT mi erano percettibili.
Ma una volta che sarà definito il formato delle trasmissioni HD, verranno ancora trasmessi i segnali SD, oppure si sarà costretti a ripiegare si decoder esterno?
penso proprio che prima di avere le trasmissioni in hd questo monitor sarà morto e sepolto
kaio1000
19-01-2009, 18:00
exty per il rallentamento del mouse potrebbe trattarsi di input lag (un pò come me, solo che io non lo sento in movimento tanto proprio quando sparo). ti ripeto ho settato contrasto e lumi alta ed rta disattivo, è un pò migliorato ma sembra che vada a tratti.
trapper7
19-01-2009, 18:15
mhh fine sett provo.. anche a me va a tratti, e anche a mappe, in alcune è piu evidente (grendelkeep), in altre meno (camp). Spero non dipenda dal pannello e di trovare una soluzione... per input lag che intendi? è un settaggio di ut?
ragazzi ho un problema, magari qualcuno sa come risolverlo..lo spero!
ho un samsung t220hd e si spegne ed accende in modo totalmente casuale e continuamente, sia che io lo utilizzi come monitor o come semplice tv, sia analogica che digitale...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed in caso sa come si potrebbe risolvere! sto impazzendo!
grazie in anticipo!
effettuato reset dal service menu il problema si presenta nuovamente!!!
informazioni aggiuntive:
software dtt: T-TMDEUC-1003 (nessuna versione precedente presente)
pannello: T-T22PEUD-1004.4
qualcuno sa darmi qualche lume?
grazie!
penso proprio che prima di avere le trasmissioni in hd questo monitor sarà morto e sepolto
Beh, spero che le cose vadano come affermi tu.
Mi auguro che il monitor/tv mi duri almeno 10 anni :sofico: (almeno come utilizzo TV di 'servizio' senza affiancarvi altro hardware).
Divagando un po', che figura ci farebbe il governo, dopo aver dato l'incentivo economico per l'acquisto di decoder e tv con DVT-B compatibili col segnale SD, se nel giro di pochi anni risultassero inutilizzabili per via della sola trasmissione di segnali HD?
IL brillo
20-01-2009, 12:33
Beh, spero che le cose vadano come affermi tu.
Mi auguro che il monitor/tv mi duri almeno 10 anni :sofico: (almeno come utilizzo TV di 'servizio' senza affiancarvi altro hardware).
Divagando un po', che figura ci farebbe il governo, che dopo aver dato l'incentivo economico per l'acquisto di decoder e tv con DVT-B compatibili col segnale SD, se nel giro di pochi anni risultassero inutilizzabili per via della sola trasmissione di segnali HD?
ma infatti le trasmissioni in hd non mi sembrano proprio in progetto, o meglio non a breve termine, considera che prima di vederle in 16:9 passerà un'altro pò di tempo
kaio1000
20-01-2009, 13:40
mhh fine sett provo.. anche a me va a tratti, e anche a mappe, in alcune è piu evidente (grendelkeep), in altre meno (camp). Spero non dipenda dal pannello e di trovare una soluzione... per input lag che intendi? è un settaggio di ut?
Non sono un esperto ma proverò a spiegartelo meglio che posso, ti dico subito che l'input lag non centra assolutamente nulla con la reattività del monitor (i 2ms dichiarati per la latenza che eliminano l'effetto scia), quanto proprio un delay delle img visualizzate rispetto ad un crt, in pratica ciò che vedi non è quello che sta realmente accadendo, in ut (ma nei giochi online in genere) sto delay si somma alla latenza che uno ha già di suo (tipo se pinghi 40 su un server ed hai un input lag di 20 costante giochi come se pingassi 60). per farti capire che cosa sia l'input lag guardati sto video
http://it.youtube.com/watch?v=TnApFzmd9NY
e pure questo
http://it.youtube.com/watch?v=hVXTeGTp5tw
dove c'è la comparazione con un crt, tra l'altro stanno facendo girare ut quindi avrai l'occhio allenato, si vede chiaramente come in alcuni frangenti uno sia in ritardo rispetto all'altro (di qualche ms ), ecco, un pò come succede a me, ogni tanto sparo in ritardo rispetto a quanto m'aspetto e li non puoi andarci nemmeno di preediction perchè non è costante (anche se ad onor del vero ho da sistemare anche la lan ed il qos con gli altri pc della rete).
IL brillo
20-01-2009, 13:45
aggiungerei anche che non centra nulla con le mappe del gioco o con i driver della scheda video
mionome123
20-01-2009, 14:43
:help: il mio pc: athlon 3500 ati peak 256mb ram 2gb, riesce a supportare questo monitor? grazie
:help: il mio pc: athlon 3500 ati peak 256mb ram 2gb, riesce a supportare questo monitor? grazie
Guarda la massima risoluzione che può supportare la scheda video, gli altri componenti centrano poco.
Se ci devi giocare però, a 1680x1050 la vedo molto dura...
ciao;)
Ragazzi,
ho acquistato il samsung 220HD tutt molto bello, ma il pannello ha evidenti graffi e ha anche un pixel spento... posso avvalere della garanzia? L'ho comprato da €nix...
È possibile recedere?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare con il mio problema con i driver che non vengono letti da XP nè dal CD ROM nè dal sito SAMSUNG?:muro:
Inizia a diventare fastidioso il fatto che ogni volta che avvio windows mi esce il pop-up che il driver non è certificato e poi comunque non me lo fa caricare.
INFECTED
20-01-2009, 23:09
Ragazzi,
ho acquistato il samsung 220HD tutt molto bello, ma il pannello ha evidenti graffi e ha anche un pixel spento... posso avvalere della garanzia? L'ho comprato da €nix...
È possibile recedere?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
Sinceramente non so se te ne puoi avvalere, per un acquisto fatto direttamente in negozio... cmq se fossi in te mi recherei direttamente al negozio e farei presente il problema, dovrebbe essere una catena seria che non dovrebbe farti molti problemi nel sostituirtelo.... come ultima spiaggia informati sul recesso ;)
Ragazzi,
È possibile recedere?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
In ogni caso Samsung applica la garanzia Pixel "0", lo sostituiscono anche con un solo Pixel morto, io credo che non dovresti avere problemi di sostituzione.:)
Sinceramente non so se te ne puoi avvalere, per un acquisto fatto direttamente in negozio... cmq se fossi in te mi recherei direttamente al negozio e farei presente il problema, dovrebbe essere una catena seria che non dovrebbe farti molti problemi nel sostituirtelo.... come ultima spiaggia informati sul recesso ;)
In ogni caso Samsung applica la garanzia Pixel "0", lo sostituiscono anche con un solo Pixel morto, io credo che non dovresti avere problemi di sostituzione.:)
RAgazzi grazie...
Infatti stamattina sono andato a sostituirlo e non hanno fatto problemi (non l'hanno nemmeno visto).
Dopodiché me ne hanno dato un altro, ma haimé anche questo ha un pixel difettoso (non spento) che rimane sempre sul grigio mi pare...
Dovrei riandare quindi? La catena dove l'ho preso entro 10 giorni dall'acquisto sostituiscono tranquillamente...
L'ho testato poco a dire la verità... stasera lo steso meglio...
Grazie ancora...
Un saluto a tutti...
masand
kan3malato
21-01-2009, 10:16
Ciao.
Prima di spendere soldi inutilmente...
Ho una scheda video Geforce4MX 4000 dite che può andare pe questo samsung?
Ho visto che il samsung ha una risoluzione di 1680 x 1050.
Sono andato nella allora a controllare..Desktop/proprietà/impostazioni.... e ho visto che la massima risoluzione che mi da (ho un 17 pollici) è di 1280x1024.
Cosa dite è la massima risoluzione della scheda o del monitor?:confused:
se il massima risoluzione che la scheda può raggiungere fosse quella, sarebbe sconsigliato comprare questo monitor?:rolleyes: :confused:
tnx
IL brillo
21-01-2009, 10:36
mi sa proprio che devi cambiare scheda.
kan3malato
21-01-2009, 10:43
mi sa proprio che devi cambiare scheda.
Grazie della buona notizia:( , meno male che mi è venuto il dubbio...:rolleyes:
Al centro commerciale mi avevano detto..vai vai non c'è problema...:rolleyes: meno male che diffido sempre di quei tipi:D
IL brillo
21-01-2009, 10:51
beh il monitor lo puoi utilizzare, ma probabilmente non alla risoluzione nativa. In ogni caso non ne sono completamente sicuro , essendo una scheda parecchio vecchia su internet ci sono pochissime informazioni, solo tu lo puoi vedere con sicurezza guardando le proprietà della scheda, non quelle che hai visto prima che è la risoluzione massima supportata dal monitor, vedi un pò tu potrebbe anche andare.
Althotas
21-01-2009, 11:00
Grazie della buona notizia:( , meno male che mi è venuto il dubbio...:rolleyes:
Al centro commerciale mi avevano detto..vai vai non c'è problema...:rolleyes: meno male che diffido sempre di quei tipi:D
Se hai qualcuno che ti impresta un monitor da 20" o 22" 1680x1050 lo colleghi ed in 2 minuti saprai veramente come stanno le cose.
kan3malato
21-01-2009, 11:03
beh il monitor lo puoi utilizzare, ma probabilmente non alla risoluzione nativa. In ogni caso non ne sono completamente sicuro , essendo una scheda parecchio vecchia su internet ci sono pochissime informazioni, solo tu lo puoi vedere con sicurezza guardando le proprietà della scheda, non quelle che hai visto prima che è la risoluzione massima supportata dal monitor, vedi un pò tu potrebbe anche andare.
Grazie nuovamente
Ma dov'è che bisogna guardare esattamente? ho quel pannello"Nvidia" ma non trovo quel tipo di informazioni..:confused:
kan3malato
21-01-2009, 11:10
Se hai qualcuno che ti impresta un monitor da 20" o 22" 1680x1050 lo colleghi ed in 2 minuti saprai veramente come stanno le cose.
Purtroppo no:(
grazie anche a te:)
Secondo me invece hanno ragione quelli del negozio, cioè lo utilizzerai correttamente con un uso normale del pc (internet, documenti, programmi, ecc). Quella è la risoluzione del monitor, non centra nulla la scheda video! Al più ti sarà forse impossibile settare la massima risoluzione se utilizzi giochi di ultima generazione.. allora si che lì centra la scheda, altrimenti vai tranquillo! ;)
IL brillo
21-01-2009, 12:03
Secondo me invece hanno ragione quelli del negozio, cioè lo utilizzerai correttamente con un uso normale del pc (internet, documenti, programmi, ecc). Quella è la risoluzione del monitor, non centra nulla la scheda video! Al più ti sarà forse impossibile settare la massima risoluzione se utilizzi giochi di ultima generazione.. allora si che lì centra la scheda, altrimenti vai tranquillo! ;)
La scheda video centra eccome, è lei che deve inviare il segnale a 1680x1050@60hz, ciò non toglie che comunque potrebbe andare, e che quindi quelli del negozio avevano ragione, ma la scheda ovviamente centra. Comunque secondo me è difficile che quelli del negozio sapessero esattamente quali risoluzioni supporta la tua scheda :asd:, saranno andati più o meno ad occhio considerato che più o meno tutte le schede uscite negli ultimi anni supportano risoluzione molto alte.
kan3malato
21-01-2009, 12:16
Ciao.
Non gioco:mad: li odio!!!:mad:
Ma amo i film:D
Però da quello che ho capito leggendo qui nel forum, Gli LCD si vedono bene alla loro risoluzione nativa:rolleyes: altrimenti sono un disastro, bho!!
Ciao.
Non gioco:mad: li odio!!!:mad:
Ma amo i film:D
Però da quello che ho capito leggendo qui nel forum, Gli LCD si vedono bene alla loro risoluzione nativa:rolleyes: altrimenti sono un disastro, bho!!
Ma puoi prenderlo tranquillamente.Stiamo parlando di una geforce 4 con 64 mb di memoria.Il fatto che non puoi settare più di 1280 x 1024 è dovuto a una limitazione del monitor attuale poichè magari non gestisce risoluzioni più elevate.
Guarda nella documentazione del monitor e vedrai che probabilmente è così.
Poi è anche vero che comprando un monitor da 22 pollici potresti investire in una nuova scheda anche di fascia bassa visti i costi attuali che ti permetterebe di godere appieno del nuovo monitor.
Ciao.
Prima di spendere soldi inutilmente...
Ho una scheda video Geforce4MX 4000 dite che può andare pe questo samsung?
Ho visto che il samsung ha una risoluzione di 1680 x 1050.
Sono andato nella allora a controllare..Desktop/proprietà/impostazioni.... e ho visto che la massima risoluzione che mi da (ho un 17 pollici) è di 1280x1024.
Cosa dite è la massima risoluzione della scheda o del monitor?:confused:
se il massima risoluzione che la scheda può raggiungere fosse quella, sarebbe sconsigliato comprare questo monitor?:rolleyes: :confused:
tnx
Sicuramente quella è la tipica risoluzione massima di un monitor da 17'' in 5:4.
Non avrebbe senso che il pannello delle impostazioni ti desse la possibilità di settare una risoluzione superiore di quella massima supportata dal monitor
Kr1stianTroy
21-01-2009, 13:44
ragazzi volevo kiedere riguardo il 220hd
Ma se io volessi vedere la tv con l'antenna che uso ora cioè quella antennina con una specie di parabolina a forma di griglia e i baffi(spero si chiamino così)
Potrei farlo? o sono costretto ad usare il digitale?
RAgazzi grazie...
Infatti stamattina sono andato a sostituirlo e non hanno fatto problemi (non l'hanno nemmeno visto).
Dopodiché me ne hanno dato un altro, ma haimé anche questo ha un pixel difettoso (non spento) che rimane sempre sul grigio mi pare...
Dovrei riandare quindi? La catena dove l'ho preso entro 10 giorni dall'acquisto sostituiscono tranquillamente...
Grazie ancora...
Un saluto a tutti...
masand
Preciso che se usato come televisore non c'è nessun problema, ma se usato come Monitor ci si potrebbe far caso :).
Che ne dite? Ne vale la pena?
Un saluto a tutti...
masand
INFECTED
21-01-2009, 14:10
RAgazzi grazie...
Grazie ancora...
Un saluto a tutti...
masand
Io ti consiglio di si, però stavolta aprilo davanti al commesso e provalo stesso al negozio.... facci sapere ;)
Io ti consiglio di si, però stavolta aprilo davanti al commesso e provalo stesso al negozio.... facci sapere ;)
Grazie molte... :)
Stamattina non ho potuto aprilro perché sarebbe stato inutile... non mi hanno garantito che potevano vederlo su di una immagine statica (se me lo mettono su di un trasmissione televisiva non vedevo niente... :(
Ma c'è un sito, o qualcosa del genere dove c'è scritto che samsung fa la politica pixel 0?
Grazie molte... per la pazienza...
Un saluto a tutti...
masand
lorepunk
21-01-2009, 15:23
salve a tutti ho letto il primo post ma non mi sembra c'è tra i problemi segnalati.
Uso il 220HD prevalentemente come monitor da pc e non riesco a capire se è normale che il monitor impieghi circa 6 7 secondi per accendersi, non dovrebbe essere immediata l'accensione?
ciao grazie a tutti
INFECTED
21-01-2009, 15:47
Stamattina non ho potuto aprilro perché sarebbe stato inutile... non mi hanno garantito che potevano vederlo su di una immagine statica (se me lo mettono su di un trasmissione televisiva non vedevo niente... :(
Ma c'è un sito, o qualcosa del genere dove c'è scritto che samsung fa la politica pixel 0?
Un saluto a tutti...
masand
Le politiche di assistenza Samsung le trovi quì http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do
Però puoi provare a telefonare alla samsung per maggiori info.... io qualche mese fa chiamai proprio per chiedere di questa famosa politica pixel 0 e mi fu detto che non si applicava per i monitor
Quindi occhio, secondo me ti conviene risolvere il problema stesso alla radice, quindi direttamente al negozio dove l'hai acquistato ;)
Le politiche di assistenza Samsung le trovi quì http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do
Però puoi provare a telefonare alla samsung per maggiori info.... io qualche mese fa chiamai proprio per chiedere di questa famosa politica pixel 0 e mi fu detto che non si applicava per i monitor
Quindi occhio, secondo me ti conviene risolvere il problema stesso alla radice, quindi direttamente al negozio dove l'hai acquistato ;)
Grazie :)
Ero andato su quella pagina da te postata, ma non ho letto niente riguardo i pixel difettosi...
In realtà il T220HD è anche TV...
Forse loro applicano solo alle TV perché è più difficile accorgersi dei pixel difettosi con immagini a bassa risoluzioni o comunque immagini in movimento (a meno che la cosa non sai evidente)... IMHO.
Grazie ancora della pazienza ;)
Un saluto a tutti...
masand
INFECTED
21-01-2009, 16:06
Ero andato su quella pagina da te postata, ma non ho letto niente riguardo i pixel difettosi...
Forse loro applicano solo alle TV perché è più difficile accorgersi dei pixel difettosi con immagini a bassa risoluzioni o comunque immagini in movimento (a meno che la cosa non sai evidente)... IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
Quando chiamai chiesi proprio in merito alla serie T e mi spiegarono che sono cmq dei monitor con la funzione TV, quindi a detta loro la garanzia 0 pixel non è applicabile... poi boh, cmq personalmente con l'assistenza samsung mi sono trovato sempre male, ecco perchè telefonai anche prima di acquistare il monitor (che cmq non è un T220HD ma un T200, ma le considerazioni valgono lo stesso ;))
Quando chiamai chiesi proprio in merito alla serie T e mi spiegarono che sono cmq dei monitor con la funzione TV, quindi a detta loro la garanzia 0 pixel non è applicabile... poi boh, cmq personalmente con l'assistenza samsung mi sono trovato sempre male, ecco perchè telefonai anche prima di acquistare il monitor (che cmq non è un T220HD ma un T200, ma le considerazioni valgono lo stesso ;))
Capisco...
A questo punto vedo... tanto ho 10 giorni. Se questo pixel che si è presentato ora mi da proprio fastidio allora vado e me lo faccio cambiare e insisto se può essere provato con immagini statiche, altrimenti me lo tengo così :)
Un saluto a tutti...
masand
Kr1stianTroy
21-01-2009, 16:18
ragazzi volevo kiedere riguardo il 220hd
Ma se io volessi vedere la tv con l'antenna che uso ora cioè quella antennina con una specie di parabolina a forma di griglia e i baffi(spero si chiamino così)
Potrei farlo? o sono costretto ad usare il digitale?
nessuno sa spiegarmi? eh che ho paura di perdere canali come 7gold dove ci sono trasmissioni calcistiche che seguo sempre......
nessuno sa spiegarmi? eh che ho paura di perdere canali come 7gold dove ci sono trasmissioni calcistiche che seguo sempre......
Io posso dirti che con una antenna molto simile alla tua (solo cha ha un piccolo apmlificatore) vedevo un pochino male (per via anche della posizione) i canali in chiaro.
Boinc e Italia1 si vedevano benissimo :)
Edit: Ho capito ora la tua domanda... L'analogico lo vedevo male... ma do la colpa all'antenna...
Un saluto a tutti...
masand
RAgazzi grazie...
Grazie ancora...
Un saluto a tutti...
masand
Non esitare a fartelo cambiare di nuovo, un pò di pazienza visto che non ti fanno problemi.;)
In bocca al.......:sperem:
Kr1stianTroy
21-01-2009, 16:47
Io posso dirti che con una antenna molto simile alla tua (solo cha ha un piccolo apmlificatore) vedevo un pochino male (per via anche della posizione) i canali in chiaro.
Boinc e Italia1 si vedevano benissimo :)
Edit: Ho capito ora la tua domanda... L'analogico lo vedevo male... ma do la colpa all'antenna...
Un saluto a tutti...
masand
porca miseria... perchè col digitale si perdono molti canali regionali che io seguo :(
lorepunk
21-01-2009, 17:41
salve a tutti ho letto il primo post ma non mi sembra c'è tra i problemi segnalati.
Uso il 220HD prevalentemente come monitor da pc e non riesco a capire se è normale che il monitor impieghi circa 6 7 secondi per accendersi, non dovrebbe essere immediata l'accensione?
ciao grazie a tutti
è normale oppure no? è fastidioso dover aspettare del tot secondi
Anche a me ci vuole un pochino... credo sia normale... essendo un televisore credo faccia un check delle entrate... :)
Un saluto a tutti...
masand
nickfede
21-01-2009, 18:25
raga...oggi ho formattato......e ho cancellato il profilo icc scaricato precedentemente.........
qualche anima pia potrebbe mandarmi il file .icc del T220 che sul sito della prima pagina non è più disponibile ????
Mando la mia EMail via MP
Grazie anticipatamente
Nick
lorepunk
21-01-2009, 18:52
Anche a me ci vuole un pochino... credo sia normale... essendo un televisore credo faccia un check delle entrate... :)
Un saluto a tutti...
masand
il fatto è che si saltano automaticamente tutte le schermate bios, il che è potrebbe risultare rognoso in certi casi
IL brillo
21-01-2009, 19:52
porca miseria... perchè col digitale si perdono molti canali regionali che io seguo :(
tutto quello che vedevi prima lo vedrai anche dopo, solo su un'altro televisore
Kr1stianTroy
21-01-2009, 20:17
tutto quello che vedevi prima lo vedrai anche dopo, solo su un'altro televisore
eh no... ho appena scritto ke in analogico prendo dei canali che col digitale non prendo!
IL brillo
21-01-2009, 20:58
eh no... ho appena scritto ke in analogico prendo dei canali che col digitale non prendo!
si ma questo cosa centra con il monitor di cui parliamo in questo thread ? :|
Mr Burns
21-01-2009, 22:21
raga...oggi ho formattato......e ho cancellato il profilo icc scaricato precedentemente.........
qualche anima pia potrebbe mandarmi il file .icc del T220 che sul sito della prima pagina non è più disponibile ????
Grazie anticipatamente
Nick
Il link funziona correttamente...:)
Kr1stianTroy
21-01-2009, 23:54
si ma questo cosa centra con il monitor di cui parliamo in questo thread ? :|
volevo sapere se e come funzionava in analogico il t220hd
IL brillo
22-01-2009, 00:09
volevo sapere se e come funzionava in analogico il t220hd
a parte che la risposta è ovvia, a guardare le specifiche ci metti un attimo.
miciopazzo198x
22-01-2009, 06:17
Un saluto a tutti...
masand
Un saluto a tutti...
masand
Ho chiamato due volte per chiederlo e non c'è questa garanzia che invece risulta esserci all'estero dato che nelle recensioni francesi si parla di garanzia 0 pixel per i primi quindici giorni dall'acquisto dei modelli HD.
Capisco...
A questo punto vedo... tanto ho 10 giorni. Se questo pixel che si è presentato ora mi da proprio fastidio allora vado e me lo faccio cambiare e insisto se può essere provato con immagini statiche, altrimenti me lo tengo così :)
Un saluto a tutti...
masand
In che catena lo hai comprato? A che prezzo?
Questi modelli hanno sia tuner digitale che analogico... quindi TEORICAMENTE dovresti poter vedere anche i canali "locali" non digitali.
Vai di fretta? :D
Per gli LCD è così.... ci mettono qualche secondo ad accendersi.
momo-racing
22-01-2009, 11:57
Grazie anticipatamente
Nick
io me l'ero scaricato quel profilo e a me faceva veramente pena. Mi faceva tirare tutto al giallo e alo rosso, mentre il profilo originale del monitor mi sembra ottimo. Possibile che abbiano cambiato la taratura originale della casa negli ultimi modelli prodotti?
nickfede
22-01-2009, 12:24
Il link funziona correttamente...:)
scusa ma a me anche adesso non funziona.....
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20T220.icc
IL brillo
22-01-2009, 12:29
scusa ma a me anche adesso non funziona.....
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20T220.icc
a me funziona
lorepunk
22-01-2009, 13:16
Vai di fretta? :D
Per gli LCD è così.... ci mettono qualche secondo ad accendersi.
ma anche no? il mio vecchio sony ci mette una frazione di secondo ad accendersi, non capisco perchè un monitor che costa praticamente il doppio ci metta dai 6 ai 7 secondi
Kr1stianTroy
22-01-2009, 13:52
ragazzi ma per me che avrei bisogno di ruotarlo abbastanza spesso potrei aver problemi? visto ke ho letto che non eccelle per solidità...
A me se può servire, il mio T200HD fà esattamente 3 lampeggi è si accende!
Drakogian
22-01-2009, 17:02
Forse ti vuole segnalare che c'è un autovelox nelle vicinanze... :D
Forse ti vuole segnalare che c'è un autovelox nelle vicinanze... :D
:eek: Azz, sono fregato allora.
In realtà ho abilitato il Beep melodia, e l'effetto luce all'avvio, quindi noto dai lampeggi che ne fà giusto 3.:)
Drakogian
22-01-2009, 17:08
Scusa l'ignoranza... ma cos'è: Beep melodia e l'effetto luce all'avvio ? :eek:
Scusa l'ignoranza... ma cos'è: Beep melodia e l'effetto luce all'avvio ? :eek:
Sotto Menù/Impostazione abiliti Melodia e Effetto luce, poi quando spegni/accendi, noterai un Beep accompagnato dall'effetto luce, proprio dove c'è il simbolo di accensione/spegnimento.
Judicator
22-01-2009, 21:32
Per curiosità, quanti dei possessori si sono ritrovati un monitor con pixel difettosi?
Sono in procinto di acquistare un T220 e vorrei farmi più o meno una idea.
Conoscete negozi che effettuano controllo dei pixel? Se si apprezzerei una segnalazione via PM. :)
Grazie.
ragazzi mi è arrivato sto benedetto monitor....ilt220hd solo che ho paura di avere un pixel bruciato
Praticamente è un pixel che si evidenzia solo sul nero, per gli altri colori non c'è problema, sul nero si vede sto pixel bianco...seocndo voi è da mandare in assistenza? è così piccolo porca, a stento si vede...
momo-racing
22-01-2009, 23:35
credo che un solo pixel difettoso non sia sufficiente per chiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che la casa produttrice o il negozio dove l'hai acquistato adotti la garanzia zero pixel ( e la samsung non la adotta ).
miciopazzo198x
23-01-2009, 00:29
ragazzi mi è arrivato sto benedetto monitor....ilt220hd solo che ho paura di avere un pixel bruciato, sul bordo ho un pixel bruciato almeno, spero che non lo sia.
Praticamente è un pixel che si evidenzia solo sul nero, per gli altri oclori non c'è problema, sul nero si vede sto pixel bianco...seocndo voi è da mandare ina ssistenza? è così piccolo porca, a stento si vede...
Chiedi al negozio dove l'hai preso ma non credo possano farci nulla.
Chiedi al negozio dove l'hai preso ma non credo possano farci nulla.
store online
ad essere onesti all'inizio l'ho presa maluccio, ma poi in fin dei conti non si nota proprio, che devo fare, non sarà la fine del mondo.
edit:
e se volessi resettare il monitor?
con le impostaizoni di fabbrica magari?
INFECTED
23-01-2009, 08:48
store online
Puoi avvalerti del diritto di recesso ;)
silvius76
23-01-2009, 10:46
So che c'era una risposta, ma non la trovo più.....
Come si risolveva il problema dell' audio che si accende quando il monitor è spento ?
Saluto
Scusate ... ho trovato:
disabilitare l'aggiornamento automatico
miciopazzo198x
23-01-2009, 12:10
So che c'era una risposta, ma non la trovo più.....
Come si risolveva il problema dell' audio che si accende quando il monitor è spento ?
Saluto
Scusate ... ho trovato:
disabilitare l'aggiornamento automatico
Si!
ragazzi che ne pensate del t220p..??? visto che è fullhd ed è un modello nuovo magari hanno risolto certi problemi di stabilita :-) di questi monitor mi paice che sono 16:10 e sembrano molto più grandi..però rispetto ad un asus offre meno gadget e attacchi vari ..ed è molto più caro... è 5ms
miciopazzo198x
23-01-2009, 19:22
ragazzi che ne pensate del t220p..??? visto che è fullhd ed è un modello nuovo magari hanno risolto certi problemi di stabilita :-) di questi monitor mi paice che sono 16:10 e sembrano molto più grandi..però rispetto ad un asus offre meno gadget e attacchi vari ..ed è molto più caro... è 5ms
Costa 250€... fai 300€ e prendi il T240 :D
Salve a tutti. Dopo mesi che pensavo di comprarlo ho deciso di ordinare il T220HD da un sito online (P.xm..ia per l'esattezza). il giorno dopo sul sito risultava come "Momentaneamente Indisponibile". Ovviamente i soldi se li sono ciucciati. Ora se si clicca sul prodotto dice "questo prodotto non è piu' disponibile" e al suo posto viene mostrato un fantomatico T220MD che non ho trovato manco sul sito Samsung!!! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza simile.Secondo voi posso sperare che mi mandino cio' che ho ordinato?o mi manderanno qualcosa che non ho ordinato e che dovro' rispedire indietro? gracias
Se a qualcuno interessa girando un po' su internet forse ho scoperto l'arcano della sigla T220MD:
"As previously announcned, Samsung has had to rename some of its xxxxHD monitors to xxxxMD because the digital tuners they contain don't support High Definition television.
To avoid customer confusion, and meet legal requirements in certain countries, devices which include a digital tuner (even if they are not televisions per se) should not contain 'HD' in their name if the tuner in question isn't actually HD"
miciopazzo198x
23-01-2009, 19:43
Salve a tutti. Dopo mesi che pensavo di comprarlo ho deciso di ordinare il T220HD da un sito online (P.xm..ia per l'esattezza). il giorno dopo sul sito risultava come "Momentaneamente Indisponibile". Ovviamente i soldi se li sono ciucciati. Ora se si clicca sul prodotto dice "questo prodotto non è piu' disponibile" e al suo posto viene mostrato un fantomatico T220MD che non ho trovato manco sul sito Samsung!!! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza simile.Secondo voi posso sperare che mi mandino cio' che ho ordinato?o mi manderanno qualcosa che non ho ordinato e che dovro' rispedire indietro? gracias
Se a qualcuno interessa girando un po' su internet forse ho scoperto l'arcano della sigla T220MD:
"As previously announcned, Samsung has had to rename some of its xxxxHD monitors to xxxxMD because the digital tuners they contain don't support High Definition television.
To avoid customer confusion, and meet legal requirements in certain countries, devices which include a digital tuner (even if they are not televisions per se) should not contain 'HD' in their name if the tuner in question isn't actually HD"
Si, si sapeva. E' lo stesso modello ma all'estero è stato rinominato MD.
PixMania ha roba francese (se non erro) quindi lo trovi con la sigla MD.
Costa 250€... fai 300€ e prendi il T240 :D
lo so ma visto la distanza a cui sto dal monitor l'idelae è un 22..però so quale prendere...prenderei il t220 semplice..magari il full non lo sfrutterò mai...non so cosa prendere..la samsung come designe è il più bello ma offre meno come porte e varie...
THE^JACKAL
23-01-2009, 20:17
Ciao ragazzi, ho preso proprio oggi un T220HD e l ho impostato a 1680*1050 a 60hz sotto windows, ma il pannello di controllo ATI mi dice che riconosce i 75 hz ma non me li fa impostare.
Volevo sapere eventualmente come faccio a mettere 75hz perche sapevo che da specifiche arriva solo a 60.
Grazie
IL brillo
23-01-2009, 21:05
non è un modello nuovo, c'è sempre stato, in ogni caso sinceramente penso che sia eccessiva come risoluzione per un 22 pollici :\, soprattutto per un uso monitor . Comunque che intendi per problemi di stabilità da risolvere ? Non mi sembra che abbia problemi di stabilità :\, almeno il mio no .
non è un modello nuovo, c'è sempre stato, in ogni caso sinceramente penso che sia eccessiva come risoluzione per un 22 pollici :\, soprattutto per un uso monitor ? Comunque che intendi per problemi di stabilità da risolvere ? Non mi sembra che abbia problemi di stabilità :\, almeno il mio no .
capito... pensi che la risoluzione 1680 gia sia ottima per i giochi??? stabilità fisica :-) devo dire che l'asus con un prezzo inferiore offre mille cose carine..e vari attacchi..però i 16:9 non mi piacciono perchè sembrano più piccoli... io fino ad ora ho giocato massimo a 1280..ora ho la black edition e volevo comprarmi un 22 per divertirmi..penso che gia con questa rioluzione andrò alla grande.. però non avere il full mi spiace un pò...
IL brillo
23-01-2009, 23:18
capito... pensi che la risoluzione 1680 gia sia ottima per i giochi??? stabilità fisica :-) devo dire che l'asus con un prezzo inferiore offre mille cose carine..e vari attacchi..però i 16:9 non mi piacciono perchè sembrano più piccoli... io fino ad ora ho giocato massimo a 1280..ora ho la black edition e volevo comprarmi un 22 per divertirmi..penso che gia con questa rioluzione andrò alla grande.. però non avere il full mi spiace un pò...
beh vuoi scherzare ovvio che a 1680 sono ottimi i giochi :D, a 1900 fai fatica con una scheda sola, che scheda hai ? Considera che la risoluzione del 22 pollici è quasi un fullhd.
Il mio si muove solo se lo tocco.
beh vuoi scherzare ovvio che a 1680 sono ottimi i giochi :D, a 1900 fai fatica con una scheda sola, che scheda hai ? Considera che la risoluzione del 22 pollici è quasi un fullhd.
Il mio si muove solo se lo tocco.
gtx260 black edition
comprato ieri...aveva una macchia opaca in basso al centro che si notava su sfondo bianco, sono riandato in negozio e ne ho preso un altro...che dire e' perfetto sotto il punto di vista tecnico e bellissimo esteticamente.I giochi vanno una favola con la 4850GS...chiedevo collegando il pc con il cavo HDMI si mappa 1:1 come se usassi il DVI? conviene l'HDMI?
IL brillo
24-01-2009, 10:07
comprato ieri...aveva una macchia opaca in basso al centro che si notava su sfondo bianco, sono riandato in negozio e ne ho preso un altro...che dire e' perfetto sotto il punto di vista tecnico e bellissimo esteticamente.I giochi vanno una favola con la 4850GS...chiedevo collegando il pc con il cavo HDMI si mappa 1:1 come se usassi il DVI? conviene l'HDMI?
guarda che il problema del mapping non dipende mica dal tipo di connessione, dipende dal tipo di sorgente, il computer non ha bisogno di mappare, visto che può modificare la risoluzione come vuole, nel caso dei film , ad esempio , è il player che aggiunge le bande.
guarda che il problema del mapping non dipende mica dal tipo di connessione, dipende dal tipo di sorgente, il computer non ha bisogno di mappare, visto che può modificare la risoluzione come vuole, nel caso dei film , ad esempio , è il player che aggiunge le bande.
ok capisco...senti ma collegandolo con il pc con il cavo HDMI dovrei guadagnarci qualcosa in qualita' rispetto al DVI? poi cmq mi farebbe comodo per portare sia video che audio(la4850 me lo permette).
grazie della disponibilita...ho letto parecchi tuoi interventi sul forum anche molto vecchi e da come ho notato sono sempre serviti;)
IL brillo
24-01-2009, 11:31
ok capisco...senti ma collegandolo con il pc con il cavo HDMI dovrei guadagnarci qualcosa in qualita' rispetto al DVI? poi cmq mi farebbe comodo per portare sia video che audio(la4850 me lo permette).
grazie della disponibilita...ho letto parecchi tuoi interventi sul forum anche molto vecchi e da come ho notato sono sempre serviti;)
La qualità video è esattamente la stessa, veicolano lo stesso identico segnale, solo su un'interfaccia diversa. Le casse del monitor comunque non sono di ottima qualità non capisco questa vostra ossessione a volerle utilizzare per l'audio del pc o delle console :D, penso che un qualsiasi 2.1 da 20 euro suoni molto meglio.
Dovrei prendere anchio questo monitor.
Mi consigliate di prenderlo? O ci sono di migliori allo stesso prezzo?
Mr Burns
24-01-2009, 12:06
datti una letta al 3d....:p
CIAO
Ci impiego una vita.
Ma che difetti ha? ( quelli più importanti).
Premetto che utilizzerò linux quindi i programma che da la samsung non ci sono.
ciao a tutti
io ho collegato il T220 al mio mac
volevo impostare GAMMA MODE a 2 e RTA MODE a 2.
ma come si fa?
altra cosa, con i tasti del menu del monitor non riesco ad entrare nel sottomenu "COLORE", dice "non disponibile", questo perchè ho settato il profilo colore col mac???
grazie a tutti
THE^JACKAL
24-01-2009, 13:00
Ciao ragazzi,
sto provando a settare il mio T220HD, ma vedo che nelle opzioni molte voci non me le attiva, per dire posso regolare solo nitidezza contrasto e luminosita ma la voce schermo è disabilitata.
Non capisco se molte voci le disabilita perche è il modello HD perche cmq nel manuale dentro il cd in formato HTM le vedo e le spiega.
Grazie.
Io ho ordinato da qualche giorno il t220 (normale, non hd) sul sito "del peperoncino" (redco0n), solo che adesso, leggendo i vostri post, mi stanno venendo i dubbi su come dovrei comportarmi nel caso riscontrassi uno o più pixel bruciati/"difettosi".. la samsung non sostituisce il monitor? Devo rispedirlo al sito dove l'ho acquistato? Se si, a mie spese o gratis, essendo in garanzia? Illuminatemi e datemi buone speranze (se potete) perfavore.. :( grazie!
IL brillo
24-01-2009, 13:55
Ciao ragazzi,
sto provando a settare il mio T220HD, ma vedo che nelle opzioni molte voci non me le attiva, per dire posso regolare solo nitidezza contrasto e luminosita ma la voce schermo è disabilitata.
Non capisco se molte voci le disabilita perche è il modello HD perche cmq nel manuale dentro il cd in formato HTM le vedo e le spiega.
Grazie.
quel menu non attivo se il monitro è connesso in dvi
ITAdenisITA
24-01-2009, 14:52
Scusate ma come mai certi canali del digitale terrestre che prima vedevo come ad esempio sportitalia e sportitalia24 non li vedo piu e mi dice che non esistono?poi anche altri canali non li vedo ma quelli da sempre,come mai?
THE^JACKAL
24-01-2009, 15:15
quel menu non attivo se il monitro è connesso in dvi
Si infatti lo connetto al pc tramite il dvi, quindi praticamente le impostazioni per usarlo attaccato al pc sono solo quelle?
IWillKillBill
24-01-2009, 15:53
Un consiglio: nel manuale d'uso ci sono moltissime delle informazioni che di continuo vengono chieste e richieste sul forum.
Prendetevi 10 minuti e leggetevelo.
raga nn e' possibile!! all'improvviso schermo bianco, sento le voci della tv ma schermo bianco...cosi quando la collego al pc sento i suoni di windows ma nn il video, sempre skermo bianco...che faccio?? qual'e' la combinazione di tasti per il reset?
help me
IL brillo
24-01-2009, 16:32
Scusate ma come mai certi canali del digitale terrestre che prima vedevo come ad esempio sportitalia e sportitalia24 non li vedo piu e mi dice che non esistono?poi anche altri canali non li vedo ma quelli da sempre,come mai?
Fai di nuovo la ricerca dei canali, ogni tanto cambiano le frequenze.
Si infatti lo connetto al pc tramite il dvi, quindi praticamente le impostazioni per usarlo attaccato al pc sono solo quelle?
Al pc lo puoi anche collegare in vga, e quel menù sarebbe disponibile, in dvi non ti serve, credo , perchè la connessione è in digitale.
Un consiglio: nel manuale d'uso ci sono moltissime delle informazioni che di continuo vengono chieste e richieste sul forum.
Prendetevi 10 minuti e leggetevelo.
Quoto, consiglio anche io un'attenta lettura del manuale
Ho trovato la staffa per fissare questo monitor
http://www.bow.it/Monitor_-_Accessori/78101/Samsung_WMB-1900T.html
L'ho ordinata, mi è arrivata nel giro di 5 giorni, l'ho fissata al muro con 4 tasselli (compresi nella confezione) e ho posizionato il monitor. Tutto ok. Praticamente la staffa si inserisce al posto del pezzo che va tra il piedistallo e il monitor. Costa un pò, ma ne vale la pena sicuramente.
Non riesco ad installare i driver (XP) nè dal cd ne scaricandoli dal sito. Appena parte la procedura mi dice "file non trovato" e poi mi da "intallazione non riuscita". (...) Vi sarei grato se poteste aiutarmi soprattutto alla luce che sono piuttosto limitato tecnicamente.
Forse avrò scritto qualcosa di sbagliato o mi sarò posto non bene ma sinceramente non pensavo che la mia richiesta sarebbe stata totalmente ignorata su questo forum di cui ho grandissima stima.
Ad ogni buon conto sono riuscito a trovare qual'era il problema e volevo condividere la soluzione affinchè possa essere utile a chi dovessere avere lo stesso tipo di errore.
Era un problema di aggiornamento dei drivers della scheda grafica (GeForce 7300 GS). Installata la nuova versione rilasciata qualche giorno fa, sono riuscito a caricare anche i drivers del T220HD che ora va che è uno spettacolo.
Buona serata
Io ho Vista a 64bit e non posso installare Wincolor. Come posso fare per settare correttamente il monitor?
IWillKillBill
24-01-2009, 23:32
Io ho Vista a 64bit e non posso installare Wincolor. Come posso fare per settare correttamente il monitor?
E' scritto tutto in prima pagina.
Non capisco una cosa.
Il t220hd ha le casse integrate nel monitor giusto? mi è uscito un cavo con doppio jack dalla confezione, quindi potrei collegare il monitor direttamente all'uscita delle scheda audio...ma per poi collegare le casse come dovrei?
Dietro la scheda audio ho sei uscite, ma oltre quella normale per le casse non penso ce ne siano altre?
A poi ne ho un'altra frontale però quelle ci metto le cuffie e il microfono quando gioco su internet...
Insomma ricapitolando voglio collegare monitor e casse all'audio...come fare?
IL brillo
25-01-2009, 10:05
Non capisco una cosa.
Il t220hd ha le casse integrate nel monitor giusto? mi è uscito un cavo con doppio jack dalla confezione, quindi potrei collegare il monitor direttamente all'uscita delle scheda audio...ma per poi collegare le casse come dovrei?
Dietro la scheda audio ho sei uscite, ma oltre quella normale per le casse non penso ce ne siano altre?
A poi ne ho un'altra frontale però quelle ci metto le cuffie e il microfono quando gioco su internet...
Insomma ricapitolando voglio collegare monitor e casse all'audio...come fare?
io lo collegherei all'entrata della scheda audio, visto che le casse del monitor non sono proprio un gran che, e visto che l'unico posto dove puoi collegare il jack da 3,5 sul monitor è un'uscita audio, l'uscita cuffie per l'appunto. Così sfrutti le casse del pc quando guardi la tv.
]NeSsuNo[
25-01-2009, 10:27
Finalmente arrivato ieri cavo hdmi > dvi per xbox, tutto a posto qualità nettamente superiore al vga sia come colori che come nitidezza, solo che noto un fastidioso flickering nei colori piu chiari, facendo un pò di test ho notato che è presente soltanto alla risoluzione nativa nelle altre tutto perfetto :doh: mi chiedo: cavo scadente? Ma se cosi fosse non lo farebbe a tutte le risoluzioni? (samsung t220)
io lo collegherei all'entrata della scheda audio, visto che le casse del monitor non sono proprio un gran che, e visto che l'unico posto dove puoi collegare il jack da 3,5 sul monitor è un'uscita audio, l'uscita cuffie per l'appunto. Così sfrutti le casse del pc quando guardi la tv.
quindi mi stai dicendo
monitor --> scheda audio --> uscita casse?
Casse --> scheda audio anteriore --> uscite cuffie?
IL brillo
25-01-2009, 11:00
quindi mi stai dicendo
monitor --> scheda audio --> uscita casse?
Casse --> scheda audio anteriore --> uscite cuffie?
ti sto dicendo semplicemente uscita cuffie del monitor --> ingresso audio della scheda audio
hai ragione, nemmeno ci avevo pensato...
proverò grazie mille :D
char6676
25-01-2009, 12:04
Salve a tutti,
l'altro ieri ho collegato il t220hd all'antenna di casa...risultato pessimo...cioè...
io in casa ho un cavo dell'antenna centralizzata da cui viene preso il segnale e ripartito in altre 3 tv...aggiungeno la 4 tv pensavo di non riscontrare tantissimi problemi...nnstante gli ovvi cali di potenza del segnale tv...
eppure qlcsa che nn và c'è...perchè se io collego al ripartitore 3 tv (tra le quali il t220hd) , tutte e tre ricevono un segnale molto ma molto disturbato.
Appena sgancio il segnale del t220hd, tutto appare risolto..
Allora mi sono detto, proviamo con 2 sole tv attaccate...non c'è stato niente da fare...il segnale è cmq disturbato...ma può essere che il t220hd ciuli così tanta potenza da creare dei super disturbi a tutte e dico tutte le altre tv ???
Ad altri è mai successo qlcsa di simile ?
ora non sò se comprarmi un'antenna a parte...cosìcchè non interferisca con le altre...boh :(
IL brillo
25-01-2009, 12:17
Salve a tutti,
l'altro ieri ho collegato il t220hd all'antenna di casa...risultato pessimo...cioè...
io in casa ho un cavo dell'antenna centralizzata da cui viene preso il segnale e ripartito in altre 3 tv...aggiungeno la 4 tv pensavo di non riscontrare tantissimi problemi...nnstante gli ovvi cali di potenza del segnale tv...
eppure qlcsa che nn và c'è...perchè se io collego al ripartitore 3 tv (tra le quali il t220hd) , tutte e tre ricevono un segnale molto ma molto disturbato.
Appena sgancio il segnale del t220hd, tutto appare risolto..
Allora mi sono detto, proviamo con 2 sole tv attaccate...non c'è stato niente da fare...il segnale è cmq disturbato...ma può essere che il t220hd ciuli così tanta potenza da creare dei super disturbi a tutte e dico tutte le altre tv ???
Ad altri è mai successo qlcsa di simile ?
ora non sò se comprarmi un'antenna a parte...cosìcchè non interferisca con le altre...boh :(
ma hai provato con 1 delle altre 2 tv e il t220 ? Guardate che sta tv ha un normalissimo sintonizzatore tv, come qualsiasi altra tv. Prova ovviamente anche a collegare il t220 ad un'altro dei 3 cavi
ritenete che il t220 in ottica futura non sia un grande acquisto??? risoluzione troppo bassa???
IL brillo
25-01-2009, 12:38
ritenete che il t220 in ottica futura non sia un grande acquisto??? risoluzione troppo bassa???
attualmente in commercio non ci sono monitor o tv con risoluzione più alta del fullhd, e su questo monitor i contenuti in fullhd si vedono perfettamente.
char6676
25-01-2009, 12:47
ma hai provato con 1 delle altre 2 tv e il t220 ? Guardate che sta tv ha un normalissimo sintonizzatore tv, come qualsiasi altra tv. Prova ovviamente anche a collegare il t220 ad un'altro dei 3 cavi
sì ho provato entrambe le tue proposte...non c'è niente da fare :(
attualmente in commercio non ci sono monitor o tv con risoluzione più alta del fullhd, e su questo monitor i contenuti in fullhd si vedono perfettamente.
il t220 anche se non è fullhd li legge i contenuti full???
IL brillo
25-01-2009, 14:14
il t220 anche se non è fullhd li legge i contenuti full???
Si , supporta senza problemi e senza deformazioni i contenuti a 1080p di qualsiasi sorgente.
Si , supporta senza problemi e senza deformazioni i contenuti a 1080p di qualsiasi sorgente.
ero solo preoccupato per i giochi ma gia la risoluzione che può raggiungere questo monitor per i giochi è ottima... ma dai giochi si uò impostare il full??? lo legge???
IL brillo
25-01-2009, 14:37
ero solo preoccupato per i giochi ma gia la risoluzione che può raggiungere questo monitor per i giochi è ottima... ma dai giochi si uò impostare il full??? lo legge???
Ma di cosa stai parlando ? Della ps3 o del pc ? Se ci colleghi la ps3, si supporta la modalità 1080p.
Ciao Ragazzi allora sono possessore di questo fantastico monitor da ieri , che dire E ENORME !! e vengo da un 19" 4:3 e noto la differenza...passando al dettaglio pero :
noto anche io una leggera inclinazione verso destra , qualcuno ha risolto il problemino ?
purtroppo non posso usare wincolor per caricare il profilo colore , qualcuno ha il file icm preconfigurato , da caricare nella gestione colori di windows?
utilizzo la xbox collegata tramite cavo vga al monitor ma settando la risoluzione a 1680*1050 mi compaiono le bande nere sopra e sotto ( sottilissime comunque) e le scritte escono fuori dallo schermo. sono costretto a mettere 1280*1024 per avere una visualizzazione full screeen e centrata con le scritte del menu della consolle , avete info a riguardo ?
saluti
IL brillo
25-01-2009, 14:57
ma con le console si può settare la risoluzione del monitor ? :O Io sapevo che riconosceva in automatico la risoluzione nativa. In ogni caso prova a fare la configurazione automatica che è attiva se usi la connessione vga. Le bande nere sono una cosa buona non cattiva, servono a non far deformare le immagini visto che il monitor è 16:10 e non 16:9
Ma di cosa stai parlando ? Della ps3 o del pc ? Se ci colleghi la ps3, si supporta la modalità 1080p.
pc
Dostybear
25-01-2009, 15:35
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha provato a collegare un dvd recorder (o anche videoregistratore)?
Volevo capire come si possa impostare la sorgente da cui registrare: immagino che quando lo si utilizzi come monitor del pc non sia possibile registrare contemporaneamente dai canali della tv. E se fosse spento il monitor come si potrebbe specificare se registrare dalla tv analogica o dal digitale?
Ciao a tutti, sono possessore di un T220 , volevo chiedere se a nessuno di voi è capitato che il monitor si riavvii causa vibrazioni
IL brillo
25-01-2009, 16:28
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha provato a collegare un dvd recorder (o anche videoregistratore)?
Volevo capire come si possa impostare la sorgente da cui registrare: immagino che quando lo si utilizzi come monitor del pc non sia possibile registrare contemporaneamente dai canali della tv. E se fosse spento il monitor come si potrebbe specificare se registrare dalla tv analogica o dal digitale?
Un registratore non ha mica bisogno di un televisore per registrare, ha il suo sintonizzatore, non centra il monitor.
Lord_Casco
25-01-2009, 17:02
ragazzi mase volessi collegare al mio t200 un portatile per vedere ad esempio i divx, come mai vedo solo il video (con l'apposito cavo monitor in dotazione) ma non sento l'audio anche se esco dal portatile con un jack cuffie e verso il televisore entro con i cavetti bianchi e rossi?
non sono ingressi quelli dietro il tv?
Io ho ordinato da qualche giorno il t220 (normale, non hd) sul sito "del peperoncino" (redco0n), solo che adesso, leggendo i vostri post, mi stanno venendo i dubbi su come dovrei comportarmi nel caso riscontrassi uno o più pixel bruciati/"difettosi".. la samsung non sostituisce il monitor? Devo rispedirlo al sito dove l'ho acquistato? Se si, a mie spese o gratis, essendo in garanzia? Illuminatemi e datemi buone speranze (se potete) perfavore.. :( grazie!
up
Se volessi collegarci la ps2 su questo monitor ( non l'HD) è possibile farlo?
miciopazzo198x
25-01-2009, 17:41
Se volessi collegarci la ps2 su questo monitor ( non l'HD) è possibile farlo?
Non credo... ha solo DVI e VGA... forse usando qualche adattatore ma non riusciresti a mantenere le proporzioni e vedresti l'immagine in 4:3 spalmata sui 16:10 :mc:
IL brillo
25-01-2009, 18:00
ragazzi mase volessi collegare al mio t200 un portatile per vedere ad esempio i divx, come mai vedo solo il video (con l'apposito cavo monitor in dotazione) ma non sento l'audio anche se esco dal portatile con un jack cuffie e verso il televisore entro con i cavetti bianchi e rossi?
non sono ingressi quelli dietro il tv?
credo che gli ingressi che hai utilizzati siano collegati alla sorgente component. Ma come mai tutti volete utilizzare le casse del monitor ? Un qualsiasi 2.1 è migliore.
Dostybear
25-01-2009, 18:33
Un registratore non ha mica bisogno di un televisore per registrare, ha il suo sintonizzatore, non centra il monitor.
Ok, ma se il registratore non avesse il sintonizzatore digitale ci sarebbe il modo di sfruttare quello del monitor?
IL brillo
25-01-2009, 22:58
Ok, ma se il registratore non avesse il sintonizzatore digitale ci sarebbe il modo di sfruttare quello del monitor?
Il monitor non ha uscite video, non c'è modo di far uscire il segnale video del televisore e mandarlo sul video registratore.
nicola_86_nick
25-01-2009, 23:05
ragazzi, vi scrivo per chiedervi una cosa, pulendo il vetro l'altro giorno mi han graffiato lo schermo. In basso dove c'è l'orologio di win c'è un graffio (sarà mezzo cm di larghezza) e poco profondo,ma abbastanza da vedersi.
secondo voi c'è qualche modo di sistemarlo?
THE^JACKAL
26-01-2009, 09:54
semplice:
prima imposti la risoluzione a 1680*1050
poi dal menu del monitor setti: gamma ---> mode 2
e poi rta--->2 ( di default erano 1)
cosi la qualità è ottima
Ciao raga, questa impostazione la posso settare anche se l ho collegato in DVI alla scheda video ?
ma con le console si può settare la risoluzione del monitor ? :O Io sapevo che riconosceva in automatico la risoluzione nativa. In ogni caso prova a fare la configurazione automatica che è attiva se usi la connessione vga. Le bande nere sono una cosa buona non cattiva, servono a non far deformare le immagini visto che il monitor è 16:10 e non 16:9
Si con la xbox si puo settare la risoluzione , ed essendo un 22" andrebbe a 1680 , il fatto è che se metto quella il quadro è decentrato , e se metto a 1280 noto un po di sfocatura del quadro...la configurazione automatica ti setta oltre alla centratura dello schermo, i colori e altro, ma non la risoluzione quella la devi impostare tu..
Ciao raga, questa impostazione la posso settare anche se l ho collegato in DVI alla scheda video ?
certamente , io ho seguito questo consiglio, ma trovo il monitor un po troppo luminoso cosi , ho abbassato un po la luminosita.
ilpuma82
26-01-2009, 14:19
ciao, anch'io ho un t220hd. come si imposta la configurazione automatica di cui avete parlato qualche post fa? grazie
C'e un tastino a lato , "auto" lo premi e fa tutto lui , poi dai tu qualche ritocco.
Raga ma per la pendenza verso destra voi come avete risolto ? credo sia un difetto di fabrica o sbaglio ?
Per quelli che hanno sto difettuccio è vero , è impercettibile la pendenza ma poiche io appena 1 cm sopra il monitor ho un mensolone , noto subito il dislivello da parte a parte :) ora vorrei sapere è possibile agire sulla staffa senza far danni ? magari qualcuno ci ha gia messo mano e puo darmi qualche dritta , io scasserei tutto altrimanti..
THE^JACKAL
26-01-2009, 17:24
ciao raga, ho scaricato dal sito famoso in prima pagina il file del profilo dei colori per il t220hd e l ho caricato con il pannello di controllo dei colori di vista.
Il problema è che tutte queste differenze non le ho notate, prima c era un porfilo della samsung il natural color tipo.
Ma è normale?
THE^JACKAL
26-01-2009, 18:49
ciao raga, ho scaricato dal sito famoso in prima pagina il file del profilo dei colori per il t220hd e l ho caricato con il pannello di controllo dei colori di vista.
Il problema è che tutte queste differenze non le ho notate, prima c era un porfilo della samsung il natural color tipo.
Ma è normale?
Smanettando mi pare tutto corretto, pero nel pannello di controllo ATI alla voce COLORE la voce RIATTIVA CONTROLLI COLORI ATI era da selezionare, ho cliccato sulla voce ed ora si è riselezionata, ma non cambia nulla.
Qualche dritta?
Úvaldon92
26-01-2009, 18:56
Lo chiedo anche qui:
Ragazzi, sono indeciso fra questo Asus e il Samsung T220: entrambi li ho trovati in un negozio di casa mia, rispettivamente al prezzo di 208 € e 225 €. Che faccio? http://forum.gamesradar.it/images/smilies/look.gif
Con "questo Asus" intendo il VW222U :asd:
Mr Burns
26-01-2009, 22:12
Ma è normale?
Clicca su AVANZATE e poi su CAMBIA VALORI PREDEFINITI DI SISTEMA e reimposta anche li il profilo che hai scaricato! Vedrai che cosi andra' tutto ok...
CIAO
http://img183.imageshack.us/img183/3798/catturakl3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=catturakl3.jpg)
ma quale attacco conviene usare per il samsung t220???
ma quale attacco conviene usare per il samsung t220???
DVI Ovviamente.:)
ragà mi confermate che questo monitor è HD READY???
xkè devo collegarci la mia consolle la 360
parlo del t220hd
THE^JACKAL
27-01-2009, 09:09
Clicca su AVANZATE e poi su CAMBIA VALORI PREDEFINITI DI SISTEMA e reimposta anche li il profilo che hai scaricato! Vedrai che cosi andra' tutto ok...
CIAO
http://img183.imageshack.us/img183/3798/catturakl3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=catturakl3.jpg)
Ho fatto esattamente cosi ma differenze all applica non ne ho viste, riavviando il profilo rimane salvato.
Nei giochi mi sembrava un po scuro e i colori falsati tendenti al rosso diciamo, per capirci i colore delle faccie erano marrone scuro.
La cosa strana è che la prima volta che ho impostato il file icm di digitalversus sul pannello di controllo ati alla gestione colori mi dava da attivare la gestione tramite il bottone.
Forse attivando questa opzione, le impostazioni colore ati sono andate a dar fastidio al file icm?
cmq le impostazioni ati sono gamma 1 contrasto 0 luminosita 100, solo questo.
Poi demoralizzato dai colori, ho tolto la spunta sulla gestione colori di Vista e lasciato in default e mi ha messo in automatico Samsung Natural 1.0 icm e come file T220hd.icm, forse il file che si è installato nel sistema quando ho identificato il monitor tramite i driver sul cd-rom che mi hanno dato con l lcd?
IL brillo
27-01-2009, 09:24
ragà mi confermate che questo monitor è HD READY???
xkè devo collegarci la mia consolle la 360
parlo del t220hd
no, è più he un hd ready :asd:.
La sfortuna non mi fa godere di questo monitor...non da segni di vita connesso alla corrente, nemmeno cambiando cavo ecc...l'assistenza manderà il corriere a ritirarlo...e meno male che era appena uscito dalla scatola...ora mi tocca aspettare per vedere al lavoro la gtx 295
nicola_86_nick
27-01-2009, 09:59
ragazzi, vi scrivo per chiedervi una cosa, pulendo il vetro l'altro giorno mi han graffiato lo schermo. In basso dove c'è l'orologio di win c'è un graffio (sarà mezzo cm di larghezza) e poco profondo,ma abbastanza da vedersi.
qualcuno mi sa aiutare?
La sfortuna non mi fa godere di questo monitor...non da segni di vita connesso alla corrente, nemmeno cambiando cavo ecc...l'assistenza manderà il corriere a ritirarlo...e meno male che era appena uscito dalla scatola...ora mi tocca aspettare per vedere al lavoro la gtx 295
Hai pigiato il simbolo di accensione?Te lo dico perchè quando lo collegai la prima volta non riuscivo a capire se esisteva un tasto di accensione oppure no poichè guardando non vedevo nulla :asd: solo dopo mi accorsi del simbolo di accensione in basso a destra :D
THE^JACKAL
27-01-2009, 11:16
Se carico il file icm di digitalversus per il 220HD, poi nel pannello catalyst ati dei colori, devo mettere tutto a zero ? perche in default ci sono dei valori tipo gamma contrasto luminosita.
Sto leggendo che il profilo .ICC contenuto nel cd di installazione dei driver, il samsung natural color pro 1.0 .icm crea non pochi problemi, per questo volevo puntare a mettere quello di digitalversus.
Ho ordinato da una settimana il t220 sul sito "del peperoncino" (redco0n), solo che adesso, leggendo i vostri precedenti post, mi stanno venendo i dubbi su come dovrei comportarmi nel caso riscontrassi uno o più pixel bruciati/"difettosi".. la samsung non sostituisce il monitor? Devo rispedirlo al sito dove l'ho acquistato? Se si, a mie spese o gratis, essendo in garanzia? Illuminatemi e datemi buone speranze (se potete) perfavore.. :( grazie!
up² :doh:
IL brillo
27-01-2009, 11:59
up² :doh:
ma perchè ti fasci la testa prima di cadere ? :|
Hai pigiato il simbolo di accensione?Te lo dico perchè quando lo collegai la prima volta non riuscivo a capire se esisteva un tasto di accensione oppure no poichè guardando non vedevo nulla :asd: solo dopo mi accorsi del simbolo di accensione in basso a destra :D
si si..le ho provate tutte...
fabi0210
27-01-2009, 13:47
un saluto a tutti i forumendoli,
ho un problema con gli ingressi audio e video component del mio t200hd. Vorrei capire se è difettoso il samsung (che ho da 10gg) oppure i cavi o cos'altro.:doh:
Spiego meglio.
Ho provato a collegarlo con un HDD multimediale che possiede uscite audio e video (jack 3,5") utilizzando cavo audio rca e cavo video component. Accendo sia l'HDD che l'LCD, seleziono la fonte tramite SOURCE...risultato schermo color fucsia e audio assente. Provo ad invertire i conduttori del cavo component (non si sa mai che sia difettoso il cavo),...ma nulla!
Sostituisco il cavo video comp. collegando HDD e T200HD con un VGA...video ok, audio assente. Provo a collegare l'HDD con un'altro lcd, ma solo con cavo AV (rca bianco/rosso/giallo perchè quell'lcd non ha ingressi video component), e funziona.
Mi chiedevo se qualcun'altro avesse avuto un'esperienza simile agli ingressi "component in" che magari mi aiutasse a risolvere il caso.:muro:
bye
Fab.
ma perchè ti fasci la testa prima di cadere ? :|
Voglio essere pronto nel caso succeda qualcosa del genere (anche se spero di no) e ribellarmi subito, per questo chiedo :( tu mi sai aiutare?
IL brillo
27-01-2009, 13:56
un saluto a tutti i forumendoli,
ho un problema con gli ingressi audio e video component del mio t200hd. Vorrei capire se è difettoso il samsung (che ho da 10gg) oppure i cavi o cos'altro.:doh:
Spiego meglio.
Ho provato a collegarlo con un HDD multimediale che possiede uscite audio e video (jack 3,5") utilizzando cavo audio rca e cavo video component. Accendo sia l'HDD che l'LCD, seleziono la fonte tramite SOURCE...risultato schermo color fucsia e audio assente. Provo ad invertire i conduttori del cavo component (non si sa mai che sia difettoso il cavo),...ma nulla!
Sostituisco il cavo video comp. collegando HDD e T200HD con un VGA...video ok, audio assente. Provo a collegare l'HDD con un'altro lcd, ma solo con cavo AV (rca bianco/rosso/giallo perchè quell'lcd non ha ingressi video component), e funziona.
Mi chiedevo se qualcun'altro avesse avuto un'esperienza simile agli ingressi "component in" che magari mi aiutasse a risolvere il caso.:muro:
bye
Fab.
ma tu sei sicuro che l'hd multimediale abbia un'uscita component ? Non è che ha una normale uscita analogica (cavo giallo) e tenti di collegarlo al component del monitor ? :asd: In tal caso lo devi collegare alla scart, con un'adattatore.
Voglio essere pronto nel caso succeda qualcosa del genere (anche se spero di no) e ribellarmi subito, per questo chiedo :( tu mi sai aiutare?
Guarda che non è una cosa tanto comune trovare pixel morti, avete una specie di fobia. Nel caso ti dovesse succedere chiami dove hai comprato e ti informi, se lo vuoi sapere prima che ti succeda, chiami prima che ti succeda, vi fate problemi assurdi.
THE^JACKAL
27-01-2009, 14:01
Se carico il file icm di digitalversus per il 220HD, poi nel pannello catalyst ati dei colori, devo mettere tutto a zero ? perche in default ci sono dei valori tipo gamma contrasto luminosita.
Sto leggendo che il profilo .ICC contenuto nel cd di installazione dei driver, il samsung natural color pro 1.0 .icm crea non pochi problemi, per questo volevo puntare a mettere quello di digitalversus.
Qualcuno con le ATI?
fabi0210
27-01-2009, 14:20
[QUOTE=IL brillo;26035162]ma tu sei sicuro che l'hd multimediale abbia un'uscita component ? Non è che ha una normale uscita analogica (cavo giallo) e tenti di collegarlo al component del monitor ? :asd: In tal caso lo devi collegare alla scart, con un'adattatore.QUOTE]
Sicurissimo! Il cavo video component (così come quello audio rca) è fornito insieme all'HDD ed ha da un lato jack 3,5 e dall'altro i tre conduttori Y-Pb-Pr.
IL brillo
27-01-2009, 14:26
[QUOTE=IL brillo;26035162]ma tu sei sicuro che l'hd multimediale abbia un'uscita component ? Non è che ha una normale uscita analogica (cavo giallo) e tenti di collegarlo al component del monitor ? :asd: In tal caso lo devi collegare alla scart, con un'adattatore.QUOTE]
Sicurissimo! Il cavo video component (così come quello audio rca) è fornito insieme all'HDD ed ha da un lato jack 3,5 e dall'altro i tre conduttori Y-Pb-Pr.
allora non saprei
Drakogian
27-01-2009, 14:30
Qualcuno con le ATI?
Io non ho toccatono niente nel Catalyst... ho installato il profilo digitalversus e regolato a mano contrasto/luminosità (non ho neanche installato il software Samsung).
THE^JACKAL
27-01-2009, 14:35
Io non ho toccatono niente nel Catalyst... ho installato il profilo digitalversus e regolato a mano contrasto/luminosità (non ho neanche installato il software Samsung).
Io nemmeno ho installato il sotware samsung, o meglio volevo inzialmente ma poi è successo che l installazoine non andava e quindi non lo trovo sui programmi installati.
Visto che ho la tua stessa 4850 a questo punto metto il profilo di digital e basta lo lascio cosi.
Mi controlli se nel pannello di controllo dell ati alla parte colore hai attivo riattiva gestione colori e che impostazioni per gamma contrasto e luminotsita grazie ?
finalmente mi è arrivato questo monitor il t220hd
xò mi serve un aiuto collego la mia xbox tramite cavo hdmi e devo collegare l'audio ah un 2.1 con uno spinotto minijack,collegandolo dietro al monitor l'audio lo sento bassissimo e sento anche kle casse del monitor come devo fare?????????
devo mettere anche mano nel menù?????
ah anche se qulcuno sa come sattarlo con la mia xbox 360
Drakogian
27-01-2009, 17:03
Io nemmeno ho installato il sotware samsung, o meglio volevo inzialmente ma poi è successo che l installazoine non andava e quindi non lo trovo sui programmi installati.
Visto che ho la tua stessa 4850 a questo punto metto il profilo di digital e basta lo lascio cosi.
Mi controlli se nel pannello di controllo dell ati alla parte colore hai attivo riattiva gestione colori e che impostazioni per gamma contrasto e luminotsita grazie ?
Ti rispondo in serata perchè sono fuori casa... ;)
Úvaldon92
27-01-2009, 18:29
Ragazzi, sono indeciso fra questo Asus e il Samsung T220: entrambi li ho trovati in un negozio di casa mia, rispettivamente al prezzo di 208 € e 225 €. Che faccio? http://forum.gamesradar.it/images/smilies/look.gif
Riproviamo ò_ò
IL brillo
27-01-2009, 18:50
Riproviamo ò_ò
come dissi a un'altro utente che fece la stessa domanda, cosa vuoi che ti venga risposto sul thread del t220 dove tutti sono entusiasti dell'acquisto ?
Drakogian
27-01-2009, 19:58
... cut...
Sia per Desktop che per Full Screen 3D:
Gamma 1
Contrasto 100
Luminosità 0
THE^JACKAL
27-01-2009, 20:15
Sia per Desktop che per Full Screen 3D:
Gamma 1
Contrasto 100
Luminosità 0
Grazie del controllo, anche io ho queste impostazioni che sono quelle di default del pannello, non ho capito dove si vede il full screen 3D, io quelle impostazioni le vedo solo su COLORE.
Drakogian
27-01-2009, 21:04
Si... sono tutte a default... non le ho mai toccate.
Se premi il pulsantino vicino a COLORE si apre una tendina.
Jeremy01
27-01-2009, 22:09
ragazzi vi capita che nella visione dei film (si trattava di una hd, ma anche altri, e semplici video) nelle scene in movimento, e in cui si muove la telecamera per esempio per spostare l'inquadratura, l'immagine è come se si spezzasse orizzontalmente al centro (come una linea immaginaria che divide in2 il monitor) e le due metà sembrano perdere sincronia (una in ritardo rispetto all'altra) ???
nicola_86_nick
27-01-2009, 23:04
qualcuno mi sa aiutare?
e tre... nessuno che mi aiuta?
Sir.Jerry
28-01-2009, 04:00
e tre... nessuno che mi aiuta?
ti consiglio di lasciarlo così com'è. Esistono vari prodotti che si usano per i graffi sugli schermi dei cellulari... penso però che il materiale sia diverso... lascialo così com'è!
Jeremy è un difetto causato dalla accoppiata scheda video-monitor è come se la frequenza di aggiornamento non è perfettamente sincronizzata... non ricordo il nome del fenomeno... (troppo tardi) :muro:
IWillKillBill
28-01-2009, 10:40
ragazzi vi capita che nella visione dei film (si trattava di una hd, ma anche altri, e semplici video) nelle scene in movimento, e in cui si muove la telecamera per esempio per spostare l'inquadratura, l'immagine è come se si spezzasse orizzontalmente al centro (come una linea immaginaria che divide in2 il monitor) e le due metà sembrano perdere sincronia (una in ritardo rispetto all'altra) ???
E' un fenomeno molto frequente detto Tearing, e non dipende dal tuo monitor in particolare, ma dal fatto che la scheda video invia un numero di frame al secondo maggiore ai 60 visualizzabili dal monitor, andando fuori sincronia.
Prova ad usare un player alternativo per i video come ad esempio l'ottimo VLC, perchè nel caso di tearing durante la riproduzione video spesso basta questo a risolvere.
Se non basta per risolverlo (consiglio valido anche se si verifica nei videogiochi) occorre attivare sui driver della scheda video, o ancora meglio attraverso un programmino chiamato D3DOverride, il VSync e il TripleBuffering. D3DOverride è un programmino accessorio del tool RivaTuner.
allora dei settaggi per usarlo con la mia xbox 360 ki me li da?????????????????????????????????????????????????
dany99io
28-01-2009, 16:24
Ciao a tutti!
Ho appena finito di collegare il monitor e purtroppo ho riscontrato dei problemi.
L'ingresso HDMI posteriore è difettoso e bisogna stare attenti a non muovere il cavo per non perdere il segnale.
Ma il problema più grande è che non mi ha trovato nessun canale sul digitale terrestre...non posso fare la prova con altri decoder perchè non ne ho, ma penso che bologna sia coperta.
Devo chiamare l'assistenza Samsung? In genere quanto ci mettono a cambiarlo? Se me lo tengo per questo fine settimana e chiamo lunedì vale ancora la garanzia? (per l'ultima domanda penso proprio di sì, ma non si mai:) ).
Grazie per le, eventuali, risposte!
Jeremy01
28-01-2009, 16:57
E' un fenomeno molto frequente detto Tearing, e non dipende dal tuo monitor in particolare, ma dal fatto che la scheda video invia un numero di frame al secondo maggiore ai 60 visualizzabili dal monitor, andando fuori sincronia.
Prova ad usare un player alternativo per i video come ad esempio l'ottimo VLC, perchè nel caso di tearing durante la riproduzione video spesso basta questo a risolvere.
Se non basta per risolverlo (consiglio valido anche se si verifica nei videogiochi) occorre attivare sui driver della scheda video, o ancora meglio attraverso un programmino chiamato D3DOverride, il VSync e il TripleBuffering. D3DOverride è un programmino accessorio del tool RivaTuner.
ok, grazie...che sollievo che non'è il monitor...questo tearing si verifica proprio con vlc...VSync e il TripleBuffering potrei attivarlo anche con att?...posso lasciarli anche attivati sempre o comportano qualcosa?
IWillKillBill
28-01-2009, 17:29
ok, grazie...che sollievo che non'è il monitor...questo tearing si verifica proprio con vlc...VSync e il TripleBuffering potrei attivarlo anche con att?...posso lasciarli anche attivati sempre o comportano qualcosa?
Credo che si possano attivare anche da att ... personalmente mai provato ... preferisco D3DO perchè è un applicativo leggerissimo che fa propio solo quello, cioè forzare vsync e buffertriplo attivi. Ti puoi creare dei profili con le impostazioni relative ad ogni applicazione. Ad es un profilo con vlc con vsync buffertriplo attivati, uno per ogni gioco per forzarli a seconda dei gusti ecc.
dany99io
28-01-2009, 21:16
Mi sono accorto che non ho il coperchio posteriore che dovrebbe coprire gli ingressi...ummm, è normale?
IL brillo
28-01-2009, 21:23
mai esistito sto coperchio, dove lo hai visto ?
Mi sono accorto che non ho il coperchio posteriore che dovrebbe coprire gli ingressi...ummm, è normale?
Normale non è :D
Mah figurati io manco l'ho messo, l'ho conservato,tanto non serve a nulla,visto che nel mio caso poi dando il monitor le spalle alla parete nessuno può vedere il posteriore.
IL brillo
29-01-2009, 08:50
ma di cosa state parlando ? questo modello di monitor non ha nessun coperchio O_o
nemesis_76
29-01-2009, 08:50
io il coperchio c'è lo e lo lasciato attaccato.
ma di cosa state parlando ? questo modello di monitor non ha nessun coperchio O_o
Forse il tuo non ce l'ha :D
Serve a coprire gli attacchi posteriori.
Ti hanno ciulato il coperchio :asd:
Si ce l'ha, infatti su youtube avevo visto tempo fa un video di un ragazzo che scartava il suo bel t220 e per attaccarci gli spinotti ha dovuto levare il coperchio :D
il mio non aveva il coperchio :asd: preso alla q8
Stasera faccio una foto del mio bel coperchione e la posto :asd:
Posso cederlo a 50 + s.s. a chi manca :O
:asd:
IL brillo
29-01-2009, 11:43
ma avete la versione liscia o hd ? Io parlo dell'hd
miciopazzo198x
29-01-2009, 11:54
il mio non aveva il coperchio :asd: preso alla q8
Gallo, tu ci giochi anche online con l'xbox?
Drakogian
29-01-2009, 11:56
ma avete la versione liscia o hd ? Io parlo dell'hd
Confermo che sul T220 liscio il coperchio c'è.
miciopazzo198x
29-01-2009, 12:00
I modelli non HD lo hanno.
Che senso avrebbe metterlo solo nella versione liscia e non nell'hd o al contrario?
Comunque io l'ho visto nella versione liscia (video su youtube di un ragazzo che scartava il suo t200 liscio appena arrivatogli a casa..) ;)
IL brillo
29-01-2009, 14:04
Che senso avrebbe metterlo solo nella versione liscia e non nell'hd o al contrario?
Comunque io l'ho visto nella versione liscia (video su youtube di un ragazzo che scartava il suo t200 liscio appena arrivatogli a casa..) ;)
Che con il coperchio nella versione hd non potresti mettere i cavi :asd:
Quoto, il mio T200 HD ha tutti i cavi connessi ma non ha il coperchio:asd:
Drakogian
29-01-2009, 14:07
Nella T220 liscio ci sono solo 3 prese e tutte verticali.
http://www.futurelooks.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/04/samsung-t220-lcd-7.jpg
Nel T220 HD c'è una marea di prese e tutte orizzontali:
http://www.komplett.ie/mlf/produkt/bilder/347595Lback.jpg
Per coprire tutti quei cavi orizzontali ci voleva un bel pezzo di plastica molto ingombrante.
Per coprire tutti quei cavi orizzontali ci voleva un bel pezzo di plastica molto ingombrante.
Le stesse prese che ho io.:sbav:
Ho trovato il T220 liscio in un negozio qui a torino sui 220€.
L'utilizzo sarebbe sopratutto ludico, ma anche per lavori di grafica ed editing video, quindi un minimodi rispetto dei colori non farebbe male.
Esso andrebbe a sostituire un vetusto CRT(10 anni di onorato servizio) e verrebbe abbinato al Pc in firma.
Credete possa fare al caso mio?
Ma sopratutto il prezzo è allineato alla realtà?
alex oceano
29-01-2009, 17:25
Ho trovato il T220 liscio in un negozio qui a torino sui 220€.
L'utilizzo sarebbe sopratutto ludico, ma anche per lavori di grafica ed editing video, quindi un minimodi rispetto dei colori non farebbe male.
Esso andrebbe a sostituire un vetusto CRT(10 anni di onorato servizio) e verrebbe abbinato al Pc in firma.
Credete possa fare al caso mio?
Ma sopratutto il prezzo è allineato alla realtà?
prezzo buono
buon monitor per il gaming
Le stesse prese che ho io.:sbav:
:asd: e io che pensavo che ogni monitor avesse prese diverse
Gallo, tu ci giochi anche online con l'xbox?
no, mai giocato online...
e poi adesso il botolo è attaccato a un 40 pollici sony ;)
:asd: e io che pensavo che ogni monitor avesse prese diverse
Non sempre:asd:
Hai ragione, non ci avevo pensato scusa :rolleyes: quindi a quanto pare solo la versione liscia ha il coperchietto dietro...:rolleyes:
Kr1stianTroy
29-01-2009, 21:49
ragazzi su altri 3d dicono che questo monitor-tv usato prevalentemente come tv perde un pò in confronto ad altri modelli.... però io sn intenzionato a prenderlo.... c'è qualcuno che può rassicurarmi? :rolleyes:
miciopazzo198x
29-01-2009, 21:51
no, mai giocato online...
e poi adesso il botolo è attaccato a un 40 pollici sony ;)
Comunque andava bene. Mi avevi detto così, giusto?
IL brillo
30-01-2009, 00:22
ragazzi su altri 3d dicono che questo monitor-tv usato prevalentemente come tv perde un pò in confronto ad altri modelli.... però io sn intenzionato a prenderlo.... c'è qualcuno che può rassicurarmi? :rolleyes:
la tv si vede benissimo, sia il digitale che l'analogico
la tv si vede benissimo, sia il digitale che l'analogico
Sottoscrivo, migliore di quanto pensassi prima di possederlo. Ovvio che se il segnale è disturbato vedrai male, ma questo vale anche per il migliore CRT ;)
Naturalmente ottimo anche per i dvd.
allora sti settaggi x xbox 360 ki li tiene???
il coperchio poi sull'hd non potraà mai andare con tutte quelle prese
è normale che non lo hanno messo
IL brillo
30-01-2009, 09:33
ma che settaggi vuoi sapere ? è tutto in prima pagina
Kr1stianTroy
30-01-2009, 10:13
cmq ragazzi la questione bande nere mi sta un pò rompendo le biiipp.... stavo pensando d lasciar perdere il t220hd e puntare su una tv 16:9... mi da troppo fastidio pensare di avere una immaginere sempre + piccola di qualche cm come se avessi una tv + piccola...!
Dato che lo prendo quasi solo x la ps3 poi... vedrei le bande nere dalla mattina alla sera....
Comunque andava bene. Mi avevi detto così, giusto?
si si :)
La tv normale si vede splendidamente :)
Kr1stianTroy
30-01-2009, 10:56
x la questione bande nere che mi dici?
Cioè... praticamente è come avere una tv di qualche pollice + piccola in quei momenti no?
A me già scoccia dover mettere max un 22 x la ps3... poi se pure devo avere parte dello schermo oscurata.....
miciopazzo198x
30-01-2009, 11:05
x la questione bande nere che mi dici?
Cioè... praticamente è come avere una tv di qualche pollice + piccola in quei momenti no?
A me già scoccia dover mettere max un 22 x la ps3... poi se pure devo avere parte dello schermo oscurata.....
:confused:
Non c'è soluzione... devi cambiare le dimensioni del monitor da comprare.
Il formato non cambia nulla. Sul 16:10 hai le bande nere mentre sul 16:9 ti manca proprio un pezzo di pannello.
Kr1stianTroy
30-01-2009, 11:53
grazie! stavo pensando d fare uno sforzo e prendere il t240hd.... però anke lì i pareri non sono tutti positivissimi......
voi sapete dirmi se vale la spesa o no?
ambiente ps3-tv...
purtroppo nn trovo altri 24 pollici ... sono molto rari!
IL brillo
30-01-2009, 12:46
i pareri del t240hd sono gli stessi del t220hd, visto che è lo stesso monitor, assolutamente positivi, confermo ancora una volta che la tv si vede splendidamente, sia in digitale e stranamente anche in analogico si vede proprio bene, al livello del digitale se si ha un segnale ottimo.
La realtà è diversa , come ti è già stato detto, hai un monitor qualche pollice in più (neanche uno a dire la verità, semplicemente un pò più lungo in altezza), non il contrario, e delle bande nere neanche te ne accorgi perchè sei impegnato ad ammirare la qualità dei giochi a 1080p :asd:. Io sinceramente , visto l'uso che ne dovresti fare, ti consiglierei un 24, se hai lo spazio, avresti una risoluzione pienamente full-hd, e anche 2 pollici in più.
Kr1stianTroy
30-01-2009, 12:54
i pareri del t240hd sono gli stessi del t220hd, visto che è lo stesso monitor, assolutamente positivi, confermo ancora una volta che la tv si vede splendidamente, sia in digitale e stranamente anche in analogico si vede proprio bene, al livello del digitale se si ha un segnale ottimo.
La realtà è diversa , come ti è già stato detto, hai un monitor qualche pollice in più (neanche uno a dire la verità, semplicemente un pò più lungo in altezza), non il contrario, e delle bande nere neanche te ne accorgi perchè sei impegnato ad ammirare la qualità dei giochi a 1080p :asd:. Io sinceramente , visto l'uso che ne dovresti fare, ti consiglierei un 24, se hai lo spazio, avresti una risoluzione pienamente full-hd, e anche 2 pollici in più.
grazie mille.... sto cercando infatti dove possa prenderlo a meno di 350... cmq sì lo spazio dovrei averlo.... cmq la questione bande nere è uguale anke sul 240hd giusto? anche se così grosso nn sarebbe poi un gran problema....
tu ce l'hai?
IL brillo
30-01-2009, 12:57
si ovvio è la stessa cosa, no io ho il t220hd.
Kr1stianTroy
30-01-2009, 13:03
si ovvio è la stessa cosa, no io ho il t220hd.
xkè informandomi un pò in giro... forse sono incapace io... non trovo molti 24 pollici... e sopratutto pochissimi 16:9.
Ci sarebbe come 22, 16:9 quindi no bande nere il Lg m227... solo che è un incognita.... non compare sul sito lg... su ebay lo vende un solo venditore e non mi sa dire neanche info a riguardo.... mah....
sono indecisissimissimo....
IL brillo
30-01-2009, 13:09
xkè informandomi un pò in giro... forse sono incapace io... non trovo molti 24 pollici... e sopratutto pochissimi 16:9.
Ci sarebbe come 22, 16:9 quindi no bande nere il Lg m227... solo che è un incognita.... non compare sul sito lg... su ebay lo vende un solo venditore e non mi sa dire neanche info a riguardo.... mah....
sono indecisissimissimo....
Ma scusa perchè ti danno fastidio le bande nere ? :\ Il monitor è più grosso quindi sono normali le bande nere :\, anzi è un vantaggio che non hanno tutti i monitor. La dimensione di quello che vedi è esattamente la stessa di un ipotetico 22 pollici 16:9, non vedi nulla in meno.
Ti segnalo anche il samsung 2333HD visto che sei fissato con il 16:9.
miciopazzo198x
30-01-2009, 13:12
Ci sono ASUS 24" in 16:9 oppure ci sono vari 23" in 16:9 (LG, SAMSUNG e ACER).
Mr Burns
30-01-2009, 14:40
ma guardate che con il film (Blue Ray, DVD) le bande nere ci sono anche con i monitor/TV in 16:9 poichè la stragrande maggioranza dei film è girato usando un rapporto di immagine di 2.35:1 o 2.39:1, mentre il formato 16:9 è 1.78:1
Bye :)
IL brillo
30-01-2009, 14:43
ma guardate che con il film (Blue Ray, DVD) le bande nere ci sono anche con i monitor/TV in 16:9 poichè la stragrande maggioranza dei film è girato usando un rapporto di immagine di 2.35:1, mentre il formato 16:9 è 1.78:1
Bye :)
e che bande che certe volte gli mettono :asd:, altro che quei pochi pixel del mapping 1:1 :asd:
Mr Burns
30-01-2009, 20:11
ehehehehe vedrai che per evitare le bande nere ci tocchera' comprare questa TV....:D :D
"Questo è davvero troppo. Il nuovo 56 pollici LCD di Philips, che sarà venduto in Europa, mostra le immagini con un rapporto di 21:9. Interessante. Ma che succede se proviamo a guardare la TV? O se decidiamo di guardare uno degli innumerevoli film che non sono girati in 21:9? Se tutto quello che guardate in TV sono i film destinati a diventare colossal d’azione (i film di Panavision 70mm vengono girati con questo rapporto), allora è proprio lo schermo che fa per voi.
Ma se sperate di guardare normali programmi in HDTV (che nascono in 16:9), o qualcuno dei tanti, tantissimi film girati in meno di 21:9, dovrete scegliere se guardarli deformati o perdere una parrte dello schermo. Philips lo metterà in vendita entro la primavera prossima e rivelerà nuove specifiche il mese prossimo."
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/01/philips_219.png
IL brillo
30-01-2009, 21:48
bah non la prenderei mai , già esco pazzo con sto 16:10, cambio di continuo il formato schermo in base a quello che vedo :asd:
ragazzi salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ero intenzionato ad acquistare il monitor t220,
ho iniziato a leggere i vari messaggi della discussione ma stavo venendo matto!!! :D
quel che ho capito è che è davvero un ottimo monitor! :yeah:
avrei un unica domanda da fare, ed è x la funzione RTA..
funziona realmente abbassando i tempi di risposta o non si notato rilevanti differenze?
grazie x la risposta e x l'attenzione!!! :)
dany99io
31-01-2009, 16:53
Con la modalità solo scansione io non vedo nessuna banda nera e visualizzo come se fosse in 16:9.
IL brillo
31-01-2009, 17:30
Con la modalità solo scansione io non vedo nessuna banda nera e visualizzo come se fosse in 16:9.
come se fosse 16:9 è con le bande, senza bande è 16:10 :asd:, cioè deformato
che bello vi sto scrivendo di fronte al mio nuovo 200hd :) (il 220 era troppo grande, ho ripiegato all'ultimo sul modello più piccolo)
che bello vi sto scrivendo di fronte al mio nuovo 200hd :) (il 220 era troppo grande, ho ripiegato all'ultimo sul modello più piccolo)
Ottimo acquisto abbiamo lo stesso modello, Mooooolto soddisfatto anch'io!:)
char6676
01-02-2009, 10:48
ieri ho chiamato l'assistenza samsung per il fastidioso problema delle interferenze tre la varie tv....ebbene...mi ha messo in attesa...poi "stranamente" è caduta la linea...
Allora ho richiamato...e sempre "stranamente"...da quel momento in poi rimanevo sempre in attesa con tanto di musichetta...
la prox volta li uccido...maledetti....:mad: :mad: :mad:
ieri ho chiamato l'assistenza samsung per il fastidioso problema delle interferenze tre la varie tv....ebbene...mi ha messo in attesa...poi "stranamente" è caduta la linea...
Allora ho richiamato...e sempre "stranamente"...da quel momento in poi rimanevo sempre in attesa con tanto di musichetta...
la prox volta li uccido...maledetti....:mad: :mad: :mad:
Che tipo di interferenze?
Ottimo acquisto abbiamo lo stesso modello, Mooooolto soddisfatto anch'io!:)
usi qualche impostazione particolare per le varie sorgenti?
io finora tutto a default (l'ho comunque montato ieri sera)
usi qualche impostazione particolare per le varie sorgenti?
io finora tutto a default (l'ho comunque montato ieri sera)
Non proprio, solo su MagicBright ho impostato "Internet", sennò mi dava fastidio agli occhi.:)
char6676
01-02-2009, 11:16
Che tipo di interferenze?
in pratica mi capita quando attacco la tv all'antenna...
guardando l'analogico ci sono un casino di interfernze...ma di quello me ne sn preoccupato poco, visto che prevalentemente ormai uso il digitale...
peccato che lasciano questa tv attaccata...mi generi le stesse sua interferenze verso le altre tv di casa (ne ho 3 in tutto)...e quindi le rende inguardabili...
appena stacco...risolvo tutto...
Ora in attesa di richiamare quei simpaticoni dell'assistenza...stavo addirittura pensando di aggiornare all'ultimo firmware...cosa che però nn ho fatto in seguito a quanto letto qui nel post...
pensando di aggiornare all'ultimo firmware...cosa che però nn ho fatto in seguito a quanto letto qui nel post...
Infatti non farlo assolutamente.:eek:
alex oceano
01-02-2009, 11:22
Infatti non farlo assolutamente.:eek:
giusto aspetta il prossimo!
giusto aspetta il prossimo!
Quoto.:)
Kr1stianTroy
01-02-2009, 11:42
Ragazzi kiedi anke quì... qualcuno col t220hd ha provato a giocare online cn la ps3... magari a fifa? L'input lag si sente?
Di solito non bado a queste cose... ma ho già una connessione che lascia un pò a desiderare... e l'idea di aggiungerci altri 40ms m inquieta.....
la latenza c'entra con il monitor?
alex oceano
01-02-2009, 14:08
la latenza c'entra con il monitor?
si centra e come...
ciao ragazzi,una domanda stupida...ma voi con cosa lo pulite il pannello?io ho usato uno stracccio morbidissimo ma sono rimasti un sacco di aloni..
grazie:)
Drakogian
01-02-2009, 14:31
Straccio umido e poi passata con staccio antipolvere asciutto.
alex oceano
01-02-2009, 14:34
quando hai solo povere (secca) puoi comprare un pennelino morbidissimo per lenti fotografiche funziona oltre ai metodi che sopra ti hanno indicato
quando hai solo povere (secca) puoi comprare un pennelino morbidissimo per lenti fotografiche funziona oltre ai metodi che sopra ti hanno indicato
grazie a tutti e due..:)
mistick87
01-02-2009, 16:03
Salve ragazzi è da un pò che scruto nel sito ma molte cose ancora nn mi sono chiare.Ho appena comprato un T220hd e vorrei sfruttarlo al meglio.
Vi pongo domande chiare e semplici così da facilitare il tutto.
1 Ho una scheda grafica 8800gt devo reinstallare i driver dopo averlo collegato? ho notato che i driver mentre istallano acquisiscono informazioni sul monitor che usi. Inoltre mi conviene collegarla con il cavo HDMI?
2 ho un impianto stereo con 2 casse da 140W RMS come mi conviene collegarle? Al Monitor o Al Cpu? con cavi destra e sinistra separati o con il minijack che già ho? la scheda audio è quella della scheda madre Asus P5k Pro
3 c'è un procedura particolare per configuare i colori, i contrasti, i gamma ecc.. in relazione alla scheda video oppure devo fare tutto manuale? esiste una guida per fare questo?
Grazie in anticipo
Provengo dal 3d sui T240/T240HD ma sconfortato dai prezzi ho ripiegato su un Philips 22", ma dopo 3 giorni di utilizzo e di varie regolazioni il monitor risulta sensibilmente sfocato, il risultato è che domani torna al rivenditore.
Visto che provengo da un onorato Samsung 913n mi era caduto l'occhio su questo modello il T220 liscio, l'utilizzo che ne devo fare è principalmente Gaming e generico, come và questo monitor merita? Risulta sfocato o/e ha altri problemi.
Posso andare tranquillo?
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.