PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Abilmen
13-08-2008, 01:14
qui si parla di tutti i tagli di questo monitor, quindi anche del T260...non siamo affatto OT
Veramente il titolo del 3d si riferisce chiaramente alla versione da 22" e non superiori. Per es. sul Sam 275 da 27" esiste già un 3d in rilievo di svariate pagine.

mi pare inutile aprire un altro/i 3D
servirebbe solo ad intasare di spam e a confondere la gente :boh:
Lo spam può nascere in qualsiasi thread...lascia quindi gentilmente a chi vi è addetto, queste problematiche, grazie.

sei parecchio disinformato
A parte che ti sei quotato inspiegabilmente da solo nella pagina precedente....rispondendoti pure:eek: , cerca, waikiki, di non usare toni provocatori come in quest'ultimo post, visto che madeofariseo, almeno nei post delle ultime 3 pagine ha detto tecnicamente cose piuttosto giuste a parte il leggero OT a cui ho accennato. Scrivere "sei parecchio disinformato" è una trollata che può provocare un flame. Evita, grazie.

Pickwick85
13-08-2008, 10:06
Ragazzi scusate ma quindi è normale che sul telecomando del t220hd non ci sia il tasto del timer dello spegnimento?
Ho chiamato samsung è mi hanno detto che è normale.. il telecomando è quello giusto e c'è la funzione solo dal menu e non mi ha saputo confermare se anche sul digitale si potesse attivare dal menu... mah

me
13-08-2008, 10:52
ragazzi sulla base che mi dite?
p.s. qualcuno riesce a farmi vedere il telecomando?

gigi88
13-08-2008, 11:16
ragazzi sulla base che mi dite?
p.s. qualcuno riesce a farmi vedere il telecomando?

La mia base è stabile, non balla e non pende ne a destra ne a sinistra..

madeofariseo
13-08-2008, 11:47
sei parecchio disinformato
se ti riferisci al non essere adatto al gaming:
''Se il discorso si sposta sul videogame gli equilibri cambiano leggermente. In questo caso fedeltà cromatica e nero sebbene graditi non possono essere certo definiti fondamentali mentre la presenza di scie potrebbe comunque risultare fastidiosa. Nel caso dei videogame inoltre il difetto del burning dei plasma potrebbe farsi più pesante: le moderne avventure videoludice in 3D hanno quasi sempre parte di grafica che rimane fissa ed è quindi frequentissimo giocare anche solo per una ventina di minuti per poi trovarsi la stessa grafica “stampata” sul vostro PDP. Come già detto non si tratta di un difetto irreversibile, basterà visualizzare altre immagini per “lavare “ via il logo stampato ma è giusto essere a conoscenza di questo limite, se non lo potete tollerare e se siete dei videogiocatori incalliti la vostra scelta dovrà ricadere su un LCD'' (cit.)

se ti riferivi ai costi credo tu ti stia sbagliando, adesso non mi voglio dilungare in un altro discorso;

scusate l'OT, ma serviva un chiarimento; la prossima volta argomenta quando dici che una persone è disinformata almeno se sta dicendo cose errate puoi chiarire meglio le sue idee
grazie.

madeofariseo
13-08-2008, 11:53
Veramente il titolo del 3d si riferisce chiaramente alla versione da 22" e non superiori. Per es. sul Sam 275 da 27" esiste già un 3d in rilievo di svariate pagine.

Lo spam può nascere in qualsiasi thread...lascia quindi gentilmente a chi vi è addetto, queste problematiche, grazie.

se qualcuno è d'accordo lo possiamo anche aprire, basta che non sono l'unico a scriverci dentro...

me
13-08-2008, 12:28
io ci saro' a stressarti su test foto etc...:)

madeofariseo
13-08-2008, 12:30
io ci saro' a stressarti su test foto etc...:)

ok appena ho un po di tempo cerco di aprirlo :D

alex oceano
13-08-2008, 12:49
ok appena ho un po di tempo cerco di aprirlo :D

mi raccomando fammelo sapere subito quando lo aprirai !!! sono molto interessato al prodotto e potrei prenderlo presto ,ma non subito purtroppo!!!
ciao grazie

madeofariseo
13-08-2008, 13:31
mi raccomando fammelo sapere subito quando lo aprirai !!! sono molto interessato al prodotto e potrei prenderlo presto ,ma non subito purtroppo!!!
ciao grazie

ok vi avviso qui :D

230399
13-08-2008, 14:27
Ciao ragazzi,
ieri ho comprato il T200, pensando che l'unica differenza dal 220 e 240 fosse la dimensione del pannello. Poi in questo forum apprendo che il T200 deficita di un paio d'impostazioni per regolare l'immagine. Fatemi capire per cortesia se esiste qualche differenza tra le tre versioni, perchè in questo caso potrei anche cambiarlo. Ieri ho provato i settaggi colori dei quali parlavate, ma non ho notato grandi differenze di tonalitài. Il pannello poi era esageratamente luminoso, ma sinceramente non riesco a trovare delle buone impostazioni che soddisfino i miei occhietti. Se qualcuno ne fosse sodisfatto e mi volesse postare le sue impostazioni gli offrirei un caffè!!!:D

gigi88
13-08-2008, 14:44
se qualcuno è d'accordo lo possiamo anche aprire, basta che non sono l'unico a scriverci dentro...

Se sarà un thread aperto anche a possessori di altri modelli come il t200hd a me fa piacere e quindi seguirò con interesse ;)

waikiki
13-08-2008, 14:52
''Se il discorso si sposta sul videogame gli equilibri cambiano leggermente. In questo caso fedeltà cromatica e nero sebbene graditi non possono essere certo definiti fondamentali mentre la presenza di scie potrebbe comunque risultare fastidiosa. Nel caso dei videogame inoltre il difetto del burning dei plasma potrebbe farsi più pesante: le moderne avventure videoludice in 3D hanno quasi sempre parte di grafica che rimane fissa ed è quindi frequentissimo giocare anche solo per una ventina di minuti per poi trovarsi la stessa grafica “stampata” sul vostro PDP. Come già detto non si tratta di un difetto irreversibile, basterà visualizzare altre immagini per “lavare “ via il logo stampato ma è giusto essere a conoscenza di questo limite, se non lo potete tollerare e se siete dei videogiocatori incalliti la vostra scelta dovrà ricadere su un LCD'' (cit.)

Il burnin non esiste piu' nei nuovi modelli, ci puo' essere un fenomeno momentano che pero' si evita semplicemente cambiando canale per 2 minuti ogni ora o due,

Nantor
13-08-2008, 18:44
ok vi avviso qui :D

Io sarei interessato al t240hd per cui garantisco la mia partecipazione in caso di apertura thread sui fratelloni maggiori :P..penso proprio sarà il mio futuro monitor

me
13-08-2008, 19:45
sono indeciso tra il 240 e il 2493hm:(

IWillKillBill
13-08-2008, 20:14
Ciao ragazzi,
ieri ho comprato il T200, pensando che l'unica differenza dal 220 e 240 fosse la dimensione del pannello. Poi in questo forum apprendo che il T200 deficita di un paio d'impostazioni per regolare l'immagine. Fatemi capire per cortesia se esiste qualche differenza tra le tre versioni, perchè in questo caso potrei anche cambiarlo. Ieri ho provato i settaggi colori dei quali parlavate, ma non ho notato grandi differenze di tonalitài. Il pannello poi era esageratamente luminoso, ma sinceramente non riesco a trovare delle buone impostazioni che soddisfino i miei occhietti. Se qualcuno ne fosse sodisfatto e mi volesse postare le sue impostazioni gli offrirei un caffè!!!:D

Tra il T200 T220 T240 il migliore è il T220. Ha tempi di reazione inferiori ai due fratelli e una resa cromatica sufficiente senza regolare il profilo, che diventa eccellente quando si usa un profilo dedicato.

Per quanto concerne le regolazioni io ho il profilo di digitalversus specifico per il T220, Gamma 1, RTA 2, Luminosità 70, Contrasto 85.
Le regolazioni di luminosità e contrasto vanno comunque a gusti e dipendono parecchio dall'illuminazione della stanza e da dove provengono le fonti di luce presenti.

Darka
13-08-2008, 20:52
sono indeciso tra il 240 e il 2493hm:(

Anche io ho lo stesso dubbio.. forse questa volta vado OT io :) ma volevo chiedere.. ai possessori del T220/T240 se avevano preso in considerazione il 2493hm e nel caso perche` avevano cmq optato per il T2*0...

Il 2493hm ha 2ms sul gtg e 5ms rtc.. come il t240 ha 3 ingressi hdmi / dvi / crt e dalla recensione di prad.de 0s di lag rispetto ad un crt.. che per chi ci deve giocare seriamente e` uno spettacolo..

darka

principedelletenebre
13-08-2008, 21:34
Oggi ho portato a casa il T240HD. Cosa posso dirvi "NOTEVOLE".
Dovrete aspettare farò delle prove e ......... riferirò.:D

Enzo78
13-08-2008, 21:34
Alla risoluzione massima di 1680 x 1050 a che frequenza refresha?

Grazie !!!

principedelletenebre
13-08-2008, 21:37
:D anche io ero indeciso con il 2493hm. Cosa mi ha fatto decidere ? Il fatto che a 1 m dal monitor ho l'attacco dell'antenna e che mio figlio spesso monopolizza la televisione. :(

principedelletenebre
13-08-2008, 21:39
Alla risoluzione massima di 1680 x 1050 a che frequenza refresha?

Grazie !!!

Come posso verificarlo ?

Enzo78
13-08-2008, 21:40
Tra il T200 T220 T240 il migliore è il T220. Ha tempi di reazione inferiori ai due fratelli e una resa cromatica sufficiente senza regolare il profilo, che diventa eccellente quando si usa un profilo dedicato.

Per quanto concerne le regolazioni io ho il profilo di digitalversus specifico per il T220, Gamma 1, RTA 2, Luminosità 70, Contrasto 85.
Le regolazioni di luminosità e contrasto vanno comunque a gusti e dipendono parecchio dall'illuminazione della stanza e da dove provengono le fonti di luce presenti.

Fra il T200 ed il T220 i tempi di reazione non sono tutti 2 ms? (mi sembra che anche le altre caretteristiche siano simili)

Grazie.

Enzo78
13-08-2008, 21:47
Come posso verificarlo ?

Vai sul desktop, fai:
1) Tasto destro;
2)Proprietà;
3)Impostazioni;
4)Avanzate;
5)Monitor;
e vedi che valore di frequenza di aggiornamento è regolata (o eventualmente settabile CONTROLLANDO PRIMA COSA STA' SCRITTO SUL MANUALE, ALTRIMENTI FORZARLO FUORI SPECIFICHE POTRESTI DANNEGGIARLO)

Grazie.

principedelletenebre
13-08-2008, 22:05
Vai sul desktop, fai:
1) Tasto destro;
2)Proprietà;
3)Impostazioni;
4)Avanzate;
5)Monitor;
e vedi che valore di frequenza di aggiornamento è regolata (o eventualmente settabile CONTROLLANDO PRIMA COSA STA' SCRITTO SUL MANUALE, ALTRIMENTI FORZARLO FUORI SPECIFICHE POTRESTI DANNEGGIARLO)

Grazie.

Risoluzione 1600X1200 60 Hertz
Risoluzione 1920X1200 60 Hertz

IWillKillBill
13-08-2008, 22:49
Fra il T200 ed il T220 i tempi di reazione non sono tutti 2 ms? (mi sembra che anche le altre caretteristiche siano simili)

Grazie.

Parlo di misurazioni reali ottenute attraverso test, non dei 2ms teorici e praticamente raggiungibili da tutti i monitor dichiarati 2ms, ma solo nel caso migliore molto raro)

IWillKillBill
13-08-2008, 23:23

Tutti gli attuali monitor lcd hanno un refresh di 60 Hertz.
A breve, si parla entro il 2008-2009, inizieranno a uscire monitor lcd con pannelli TN (quindi a bassa latenza per il gaming) a 120 Hertz.

OT
Qualcuno sa se sono già usciti?
FINE OT

Abilmen
14-08-2008, 00:00
Quien sabe? Se lo apri, cerca di fare una 1.a pagina di "seria A", altrimenti diventa un esercizio inutile. Se ci saranno buoni riscontri verrà messo in rilievo nell'apposito thread...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

Wizard77
14-08-2008, 10:42
Tutti gli attuali monitor lcd hanno un refresh di 60 Hertz.

Non proprio tutti il mio vecchio Samsung 920N ha il refresh a 75Hz.

IWillKillBill
14-08-2008, 11:12
Non proprio tutti il mio vecchio Samsung 920N ha il refresh a 75Hz.

Si tratta cmq di un refresh massimo. Nelle specifiche resta indicato come refresh consigliato di utilizzo 60HZ.

Enzo78
14-08-2008, 15:08

La prima risoluzione utile refreshabile a 75 Hz (senza forzarlo fuori specifiche) è 1440 X 900 ?

Grazie.

principedelletenebre
14-08-2008, 16:24
La prima risoluzione utile refreshabile a 75 Hz (senza forzarlo fuori specifiche) è 1440 X 900 ?

Grazie.

Ho controllato: a 75 va alle seguenti risoluzioni:
800x600
1024x768
1152x864
1280x1024

tutte le altre a 60

Bye:D

IWillKillBill
14-08-2008, 17:44
Ho controllato: a 75 va alle seguenti risoluzioni:
800x600
1024x768
1152x864
1280x1024

tutte le altre a 60

Bye:D

Il mio consiglio resta di non utilizzare refresh superiori ai 60Hz e di non forzare refresh piu elevati con software tipo rivatuner o simili.

equium
14-08-2008, 18:43
Ciao a tutti,sono Andrea.
Ho acquistato pochi giorni fà un monitor/TV Samsung T200 HD

Avrei un paio di domande:

-E' normale che l'audio di quasi tutti i canali tv e tutti quelli di sky li senta in in modalità MONO e non STEREO?..non c'è un modo per impostare la modalità STEREO "fissa".
-Vorrei fare in modo che,in modalità "monitor PC" venga visualizzato il desktop a schermo intero (ora mi appare con le bande nere sia sopra/sotto,sia destra/sinistra)..è possibile?
..ho provato dai settaggi schermo sul portatile,ma oltre la risoluzione 1680x.... non và,ci sarebbereo selezionabili altre 2 risoluzioni piu' grandi (che probabilemnte mi riempirebbero bene il monitor),ma anche se le seleziono non ingrandisce oltre il 1680x....

Grazie,ciao

mtx4
14-08-2008, 18:51
monitor ceduto qualche giorno fa per scarsa sensibilità del ricevitore digitale
le impressioni positive dell'inizio hanno lasciato il posto a un po di amarezza

LL79
14-08-2008, 22:51

Si vedeva male la tv in pratica? hai un altro televisore in casa con il digitale terrestre?

madeofariseo
15-08-2008, 10:10

secondo me è hanno voluto risparmiare sul decoderHD :rolleyes:

gigi88
15-08-2008, 10:12
secondo me è hanno voluto risparmiare sul decoderHD :rolleyes:

Secondo me dipende da come si riceve il segnale perchè io il digitale lo vedo bene..

alex oceano
15-08-2008, 10:23
per prima cosa buon ferragosto a tutti
una domanda lampo per madeofariseo il tuo t260 ha le casse audio?
a quando il forum ciao grazie

madeofariseo
15-08-2008, 10:27
per prima cosa buon ferragosto a tutti
una domanda lampo per madeofariseo il tuo t260 ha le casse audio?
a quando il forum ciao grazie

altra pecca (dipende dai punti di vista) Non li ha
ma in compenso è dotato di uscita RCA e ottica

con la xbox sono state utilissime per ovviare al costosissimo cavo MS
infatti ho collegato la console tramite HDMI e con un cavo Rca dal monitor all'impianto audio

buon ferragosto anche a te, non tanto per me perchè mi tocca lavorare, altrimenti ero già al mare :D; per il tread sto raccogliendo un po di materiale e poi lo apro :)

principedelletenebre
15-08-2008, 11:52

Scusa, non sono un esperto di TV e monitor, ma le esigenze tra i due sono diverse e pertanto è diverso prendere un monitor, un monitor che fa anche da tv o una tv che fa da monitor.

Io ho preso il T240HD come monitor, visto che nella stanza in cui lavoro ho anche la presa per l'antenna, ma non mi aspetto grandissime cose come tv. Come monitor il T240HD è per me ottimo, come tv devo ancora testarlo bene, ma ad una prima impressione mi sembra che di buona qualità. Come sottolineato è bene considerare la qualità del segnale.

Salutissimi :) :) :)

LL79
15-08-2008, 13:18
Secondo me dipende da come si riceve il segnale perchè io il digitale lo vedo bene..

Infatti...ho un amico che il digitale non lo vede proprio, neanche con un televisore da due mila euro o con il decoder migliore che c'è. Tu confermi che la tv si vede bene? intendo come qualità a prescindere dal segnale che arriva a casa tua.

gigi88
15-08-2008, 13:25
Infatti...ho un amico che il digitale non lo vede proprio, neanche con un televisore da due mila euro o con il decoder migliore che c'è. Tu confermi che la tv si vede bene? intendo come qualità a prescindere dal segnale che arriva a casa tua.

Si io la tv analogica la vedo benissimo, quella digitale dipende da dove lo posiziono, ci sono stanze in cui lo ricevo bene in altre dove ci sono interferenze. In quelle in cui ricevo bene il segnale si vede allo stesso modo in cui si vede con l'altra tv che ho collegata al decoder digitale terrestre. ;)

LL79
15-08-2008, 13:26
Si io la tv analogica la vedo benissimo, quella digitale dipende da dove lo posiziono, ci sono stanze in cui lo ricevo bene in altre dove ci sono interferenze. In quelle in cui ricevo bene il segnale si vede allo stesso modo in cui si vede con l'altra tv che ho collegata al decoder digitale terrestre. ;)

Perfetto, grazie :)

gigi88
15-08-2008, 13:29
Perfetto, grazie :)

Di nulla figurati! ;)

mtx4
15-08-2008, 15:12
non credo si veda benissimo in analogico, anzi tuttaltro, perchè il segnale si deve adattare a 1050 punti e quindi sgrana molto
col digitale era meglio, diciamo che a 1.5 m di distanza la visione era ottimale, anche se come detto il sintonizzatore non è eccezionale

penso di prendere un sony bravia, tutt'altro mondo:D ma tutt'altro prezzo :(

gigi88
15-08-2008, 15:48
non credo si veda benissimo in analogico, anzi tuttaltro, perchè il segnale si deve adattare a 1050 punti e quindi sgrana molto
col digitale era meglio, diciamo che a 1.5 m di distanza la visione era ottimale, anche se come detto il sintonizzatore non è eccezionale

penso di prendere un sony bravia, tutt'altro mondo:D ma tutt'altro prezzo :(

Io la vedo bene, non sgrana assolutamente e ti garantisco che ci vedo benissimo!

equium
15-08-2008, 16:12
Ciao a tutti,sono Andrea.
Ho acquistato pochi giorni fà un monitor/TV Samsung T200 HD

Avrei un paio di domande:

-E' normale che l'audio di quasi tutti i canali tv e tutti quelli di sky li senta in in modalità MONO e non STEREO?..non c'è un modo per impostare la modalità STEREO "fissa".
-Vorrei fare in modo che,in modalità "monitor PC" venga visualizzato il desktop a schermo intero (ora mi appare con le bande nere sia sopra/sotto,sia destra/sinistra)..è possibile?
..ho provato dai settaggi schermo sul portatile,ma oltre la risoluzione 1680x.... non và,ci sarebbereo selezionabili altre 2 risoluzioni piu' grandi (che probabilemnte mi riempirebbero bene il monitor),ma anche se le seleziono non ingrandisce oltre il 1680x....

Grazie,ciao

Scusate,ma nessuno riesce a darmi una mano con questi 2 "problemini"? :confused:

Grazie,ciao

mtx4
15-08-2008, 16:39
beh da lontano si vede bene, ma appena ci si avvicina un po, si notano i difettucci da alta risoluzione

principedelletenebre
15-08-2008, 17:23
Scusate,ma nessuno riesce a darmi una mano con questi 2 "problemini"? :confused:

Grazie,ciao

Presumo che dipenda da come trasmette, io sto settando i canali del T240HD e non tutti sono stereo, quindi penso sia normale quello che ti succede. Noto comunque che il sonoro, almeno nel T240HD non sia dei migliori. Infatti pensavo di eliminare le casse dalla scrivania, ma non se ne parla per niente. Da quello che capisco io la modalità stereo è sempre attiva, dipende dal segnale.
Per quanto riguarda lo schermo nel mio monitor (T240HD) non ho nessuna banda nera e in modalità wide con risoluzione 1920X1200 lo schermo è tutto pieno, perfetto. Non so se il tuo problema sia dovuto al fatto che sia il T200HD che il T220HD di fatto non sono FULL HD. Mi informerò e proverò sul mio con la tua risoluzione.
BYE ;) ;) ;)

principedelletenebre
15-08-2008, 17:33

Grazie,ciao
Tu hai il T200Hd che ha i 1680x1050 come risoluzione massima (non essendo un full hd.
Anche il mio oltre il 1920x1200 mi da altre due risoluzioni disponibili la 1920x1440 e la 2048x1536 ma se le seleziono non succede niente. Credo che entri in gioco la scheda grafica. Occhio alla frequenza a cui lavora la scheda però.

Che scheda grafica usi ?

BYE ;) ;) ;)

equium
15-08-2008, 18:12
Tu hai il T200Hd che ha i 1680x1050 come risoluzione massima (non essendo un full hd.
Anche il mio oltre il 1920x1200 mi da altre due risoluzioni disponibili la 1920x1440 e la 2048x1536 ma se le seleziono non succede niente. Credo che entri in gioco la scheda grafica. Occhio alla frequenza a cui lavora la scheda però.

Che scheda grafica usi ?

BYE ;) ;) ;)

Grazie,molto gentile.
Per il fatto della modalità audio ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno detto che questi monitor (tutte le versioni) hanno la modalità audio dinamica,cioè varia da mono a stereo a seconda del programma che si stà guardando..infatti molto spesso i programmi Rai sono in stereo e in effetti ho quasi sempre il monitor che trasmette in stereo su questi canali..sinceramente mi sarebbe piaciuto di piu' se la modalità stereo fosse stato possibile impostarla fissa dal menù,ma mi pare di aver capito che non c'è verso purtroppo.

Per quel che riguarda la risoluzione,io sul portatile ho una scheda video ATI..ho impostato la risoluzione massima 1680x1050 per il monitor esterno,ma ci sarebbe ancora spazio sia ai lati sia in orizzontale,circa 8/10cm di bande nere..mi piacerebbe settare in modo tale da riempire a pieno lo schermo samsung,magari anche perdendo un po' in risoluzione..se possibile ovviamente.

Grazie per l'aiuto,ciao

principedelletenebre
15-08-2008, 18:21
Grazie,molto gentile.
Per il fatto della modalità audio ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno detto che questi monitor (tutte le versioni) hanno la modalità audio dinamica,cioè varia da mono a stereo a seconda del programma che si stà guardando..infatti molto spesso i programmi Rai sono in stereo e in effetti ho quasi sempre il monitor che trasmette in stereo su questi canali..sinceramente mi sarebbe piaciuto di piu' se la modalità stereo fosse stato possibile impostarla fissa dal menù,ma mi pare di aver capito che non c'è verso purtroppo.

Per quel che riguarda la risoluzione,io sul portatile ho una scheda video ATI..ho impostato la risoluzione massima 1680x1050 per il monitor esterno,ma ci sarebbe ancora spazio sia ai lati sia in orizzontale,circa 8/10cm di bande nere..mi piacerebbe settare in modo tale da riempire a pieno lo schermo samsung,magari anche perdendo un po' in risoluzione..se possibile ovviamente.

Grazie per l'aiuto,ciao

In ogni caso io a qualsiasi risoluzione, ho lo schermo pieno e uso la NVidia 8800 Ultra, credo che nel tuo caso dovresti dare un'occhiata anche a lle impostazioni che ti permette di gestire la scheda grafica. Lessi qualcosa al riguardo su di un thread per un problema come il tuo.
Ciao :(

gigi88
15-08-2008, 18:47
Grazie,molto gentile.

Grazie per l'aiuto,ciao

Io ho il tuo stesso monitor però quando lo collego al notebook ho lo schermo pieno, nessuna banda nera laterale..

equium
15-08-2008, 21:03
Io ho il tuo stesso monitor però quando lo collego al notebook ho lo schermo pieno, nessuna banda nera laterale..

A che risoluzione hai impostato il monitor estero dal notebook?

gigi88
16-08-2008, 11:21
A che risoluzione hai impostato il monitor estero dal notebook?

1280x800..;)

equium
16-08-2008, 12:20
1280x800..;)

Risolto..mi ero dimenticato di impostare il monitor samsung come primario.

Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di settare qualche impostazione in modo tale che lo schermo primario varia automaticamente a seconda se c'è o meno collegato un monitor esterno?..cioè,quando collego il monitor samsung,questo passa automaticamente come primario mentre quando lo scollego torna come monitor primario lo schermo del portatile.

gigi88
16-08-2008, 12:34
Risolto..mi ero dimenticato di impostare il monitor samsung come primario.

Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di settare qualche impostazione in modo tale che lo schermo primario varia automaticamente a seconda se c'è o meno collegato un monitor esterno?..cioè,quando collego il monitor samsung,questo passa automaticamente come primario mentre quando lo scollego torna come monitor primario lo schermo del portatile.

Mi fa piacere. Si si c'è però varia a seconda del pannello Ati oppure Nvidia, tu che scheda grafica hai?

equium
16-08-2008, 15:33
Ho una ATI..se puoi spiegami passo passo dove andare a settare perchè non me ne intendo molto di queste robe :D

ciao

gigi88
16-08-2008, 16:06
Ho una ATI..se puoi spiegami passo passo dove andare a settare perchè non me ne intendo molto di queste robe :D

ciao

Mi dispiace ma la mia è una Nvidia, il portatile di mia mamma ha come vga una ATi Radeon, appena posso controllo nel suo Pannello di controllo perchè sinceramente non mi ricordo esattamente come fare con i Catalist..
Ciao ;)

madeofariseo
16-08-2008, 17:26
qualcuno l'ha provato con ps3 o 360?

io ho provato il T260 con la 360 (:asd:)

madeofariseo
16-08-2008, 19:22
se lo colleghi al pc via hdmi, puoi inviare allo schermo anche l'audio direttamente dal cavo hdmi?

non penso l'adattatore DVI-HDMI porti pure l'audio,
a meno che tu non abbia una mobo con uscita HDMI nativa;
comunque ti consiglio di collegare la Xbox via HDMI
non avresti nemmeno bisogno del cavo MS :)

robilyn
16-08-2008, 22:00
vorrei acquistare questo schermo per collegarlo alla ps3 o alla 360 e usarlo come monitor del pc.

se collego in hdmi la ps3 o la 360 l'audio funziona, se collego il pc con l'ingresso hd, come devo fare per sentire l'audio del pc utilizzando solo il cavo hdmi?

Ho collegato la PS3 in HDMI al T200HD e, dopo opportuna configurazione su PS3 (impostazioni audio, HDMI, automatica...), l'audio si sente benissimo.
Attualmente non ho una scheda video con uscita HDMI, ma, se l'avessi, anche a me interesserebbe sapere come devo fare per sentire l'audio del PC utilizzando il cavo HDMI "puro" (ovvero senza adattatore DVI-HDMI). E' necessario forse effettuare un qualche collegamento tra scheda audio e scheda video? Se sì, come?

equium
17-08-2008, 09:01
Mi dispiace ma la mia è una Nvidia, il portatile di mia mamma ha come vga una ATi Radeon, appena posso controllo nel suo Pannello di controllo perchè sinceramente non mi ricordo esattamente come fare con i Catalist..
Ciao ;)

Ok grazie..quando puoi postami la procedura.

Se nel frattempo qualcuno con scheda ATI ha 2 minuti di tempo per spiegarmi i passaggi per impostare l'alternazione automatica dello schermo primario..

Grazie,ciao

Krusty
17-08-2008, 12:41
qualcuno usa questo lcd/tv con una ps2?
ho visto nel primo post che è sconsigliato usarla. perchè?

argez
17-08-2008, 13:03
qualcuno usa questo lcd/tv con una ps2?
ho visto nel primo post che è sconsigliato usarla. perchè?

Perchè la ps2 ha una risoluzione troppo bassa e l'interpolazione porta a un risultato osceno...l'unica se proprio devi è stare molto lontano dal monitor...

storm06
17-08-2008, 13:29
ciao a tutti,

vorrei sapere dai fortunati possessori di questo monitor (che sto per comprare :) ) in quanti hanno avuto problemi con dead pixel

grazie in anticipo

mtx4
17-08-2008, 13:30
mi hanno sostitutito 4 monitor, nessun presentava pixel bruciati o morti

storm06
17-08-2008, 15:37
mi hanno sostitutito 4 monitor, nessun presentava pixel bruciati o morti

grazie mille :)

se posso, qual'era il motivo delle sostituzioni?

madeofariseo
17-08-2008, 21:44
ciao a tutti,

vorrei sapere dai fortunati possessori di questo monitor (che sto per comprare :) ) in quanti hanno avuto problemi con dead pixel

grazie in anticipo

nessuno bad pixel per me

mtx4
17-08-2008, 21:52
la prima sostituzione per il touch dell'accensione rotto
la seconda per un problema al server interno (almeno così mi è stato detto)
la 3 e la 4 per problemi al sintonizzatore digitale terrestre, non che fosse difettoso, ma poco sensibile al segnale che non agganciava quasi mai

flyfly
18-08-2008, 10:14
ciao a tutti,

so che questo è il thread per il T 220 HD , però il T 200 HD è il fratellino + piccolo e dovrebbe essere uguale; ho appena acquistato il t 200 HD e ne sono proprio contento; si vede che è una meraviglia ( l'ho settato come avete indicato voi con il programma wincolor....) anche la TV si vede bene (meglio il digitale terrestre ovviamente)... solo una cosa non ho capito ... tra tutte le varie porte ci dovrebbe essere anche una usb ? io nn la ho vista...

Qc mi sa dire??? :help:

mtx4
18-08-2008, 21:39
giusto per darne notizia, adesso che ho il paragone con un sony bravia mi accorgo che sono due mondi diversi
il samsung nasce come monitor e lì si comporta bene, ma come tv, la qualità è molto ma molto inferiore al sony
per quanto riguarda il sintonizzatore ho avuto conferma che il samsung monta un ricevitor digitale non di prima qualità, per questo alle volte non prende
devo dire che sono contento della scelta, il samsung aveva un design eccellente ma pendeva a destra, il sony è più massiccio e robusto, tutt'altra qualità nei componenti
beh vi auguro di godervi il vostro monitor che con i suoi difettucci rimane cmq un'ottimo compromesso fra uso pc e tv
bye
chiuso o.t.:D

waikiki
18-08-2008, 23:19
intenti anche per la visione di divx e dvd, dvrip?

de12261@
19-08-2008, 08:50
Ciao

alla fine, leggendo le ultime 25 pagine, non ho capito come si comportano coi giochi.
io prenderei il T220HD per entrambi i motivi (tv e giochi).
so che quello T220 è meglio per i giochi, ma non parlo di ms di refresh.
quel che mi interessa sapere è la risoluzione.

come scala?
riesce a stare in 1024x768 oppure 1280x1024?
(il pc a cui lo collego è recente ma non recentissimo, generalmente i giochi li tengo a quella risoluzione).

schiaccia l'immagine, la adatta oppure mette bande nere?

oppure dipende dalla scheda video (nel mio caso una ATI 2600HD).

Grazie.

Ciao

IWillKillBill
19-08-2008, 10:44
Ciao

alla fine, leggendo le ultime 25 pagine, non ho capito come si comportano coi giochi.
io prenderei il T220HD per entrambi i motivi (tv e giochi).
so che quello T220 è meglio per i giochi, ma non parlo di ms di refresh.
quel che mi interessa sapere è la risoluzione.

come scala?
riesce a stare in 1024x768 oppure 1280x1024?
(il pc a cui lo collego è recente ma non recentissimo, generalmente i giochi li tengo a quella risoluzione).

schiaccia l'immagine, la adatta oppure mette bande nere?

oppure dipende dalla scheda video (nel mio caso una ATI 2600HD).

Grazie.

Ciao

Scala tranquillamente alle risoluzioni piu basse.
Tenendo l'opzione di proporzione nel menu del monitor su wide, le proporzioni dell'immagini visualizzate dipendono da come setti il driver della scheda vudeo.

madeofariseo
19-08-2008, 11:35
ho aperto il 3D sui modelli 240 e 260 sia HD che non
se qualcuno volesse partecipare :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23731635#post23731635

Deave1
19-08-2008, 17:04
Inizio OT

Salve ragazzi, vi ringrazio per tutti gli aiuti che mi avete fornito, per ripagare e cercare di fare il punto della situazione sui monitor da 22'' per gioco con fascia di prezzo sui 250 euro, in modo che sia utile anche agli altri ho creato questa discussione, un click non costa nulla

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23736530#post23736530

L'ho già segnalato nei vari thread ufficiali dei monitor che vi sono citati, così da avere anche il loro contributo

Fine OT

Abilmen
20-08-2008, 00:01
Deave1 Stai infestando un sacco di thread con questo tuo crossposting/spam assolutamente non consentito. Oltretutto scrivi in maiuscolo che nei forum significa urlare. Sei pregato di interrompere subito questa cosa! Se lo farai ancora sarai sospeso:O

Caio81
20-08-2008, 00:35
cavolo ragazzi ho un dubbio devastante meglio questo o l'asus vw222U per film e videoscrittura (programmazione principalmente)? (non siate di parte anche se siamo sul thread del samsung) :p

waikiki
20-08-2008, 00:52
Scala tranquillamente alle risoluzioni piu basse.

si pero' mentre sul monitor crt gioco alla grande a 1024x768 )pes per esempio=, su un lcd del genere vedrei sicuramente peggio se non una schifezza....o no?

de12261@
20-08-2008, 08:38
si pero' mentre sul monitor crt gioco alla grande a 1024x768 )pes per esempio=, su un lcd del genere vedrei sicuramente peggio se non una schifezza....o no?

esatto, era proprio questo che volevo sapere.
da quel che ho capito dipende dai drivers della scheda il risultato.

...

Riccardo88
20-08-2008, 22:45
Questo monitor (ho il T220HD) è straordinario anche nei giochi si comporta molto bene...ma durante i film quando li metto a tutto schermo li sgrana un pò, come si può ridurre questo effetto?
Nel Menu IMMAGINE in MagicBright ho impostato Enternaiment

Contrasto 100
Luminosità 100
Nitidezza 50

LL79
20-08-2008, 23:50
Questo monitor (ho il T220HD) è straordinario anche nei giochi si comporta molto bene...ma durante i film quando li metto a tutto schermo li sgrana un pò, come si può ridurre questo effetto?
Nel Menu IMMAGINE in MagicBright ho impostato Enternaiment

Contrasto 100
Luminosità 100
Nitidezza 50

La tv con il decoder l'hai provata? come ti sembra? Io non ce l'ho ma leggendo qualche post fa ho capito che dovresti forse impostare la risoluzione tramite la configurazione dei driver della tua scheda video.

Riccardo88
21-08-2008, 09:49
La tv sì l'ho provata..la maggior parte dei canali si vede bene,la rai in maniera ottima..ma ad esempio Italia 1 si vede malaccio..credo che sia colpa dell'antenna però.
Sì,ora ho ricontrollato ed è impostata bene la risoluzione. :confused:

gigi88
21-08-2008, 09:50
La tv sì l'ho provata..la maggior parte dei canali si vede bene,la rai in maniera ottima..ma ad esempio Italia 1 si vede malaccio..credo che sia colpa dell'antenna però.
Sì,ora ho ricontrollato ed è impostata bene la risoluzione. :confused:

I canali Rai li vedi anche in digitale?

Helyanwe
21-08-2008, 11:22
finalmente l'ho preso anche io, questo monitor (il T220 normale)... speriamo arrivi presto :D ...

Riccardo88
21-08-2008, 12:31
non ci ho ancora provato...ma è normale che sgrani un pò quando metto i film a tutto schermo?

IWillKillBill
21-08-2008, 14:07
non ci ho ancora provato...ma è normale che sgrani un pò quando metto i film a tutto schermo?

E' normalissimo. E' come quando ad esempio apri a tutto schermo una foto di risoluzione inferiore a quella del monitor e i pixel mancanti vengono interpolati. Per i video il principio è analogo, solo che invece di un'immagine fissa hai 25 immagini diverse la secondo ;)

gigi88
21-08-2008, 14:58
E' normalissimo. E' come quando ad esempio apri a tutto schermo una foto di risoluzione inferiore a quella del monitor e i pixel mancanti vengono interpolati. Per i video il principio è analogo, solo che invece di un'immagine fissa hai 25 immagini diverse la secondo ;)

E infine dipende anche dalla qualità del file video ;)

Soulbringer
21-08-2008, 15:33
Ragazzi ma voi con questo monitor riuscite a impostare la risoluzione di 1440*900??
Perchè a me non la fa mettere...dopo la 1680*1050 scala subito a quella inferiore (che non ricordo quale sia..). Può essere un problema di driver?

Riccardo88
21-08-2008, 15:41
Essì questo lo so..però volevo sapere se era il monitor che tendeva a sgranare naturalmente...vorrà dire che era il filmato in divx ad avere una qualità scadente, proverò con un DVD :D

IWillKillBill
21-08-2008, 16:46
Ragazzi ma voi con questo monitor riuscite a impostare la risoluzione di 1440*900??
Perchè a me non la fa mettere...dopo la 1680*1050 scala subito a quella inferiore (che non ricordo quale sia..). Può essere un problema di driver?

Io con nVidia 8800 GTS 512 + Driver 175.19 posso impostare tranquillamente 1440*900

IWillKillBill
21-08-2008, 16:47
Essì questo lo so..però volevo sapere se era il monitor che tendeva a sgranare naturalmente...vorrà dire che era il filmato in divx ad avere una qualità scadente, proverò con un DVD :D

I divx si vedono decentemente (cioè sgranano poco) a partire da una risoluzione orizzontale del vide di 720 in su. Insomma la stessa risoluzione dei dvd mpeg2 ;)

Abilmen
21-08-2008, 17:55
IWillKillBill e Riccardo88...avete la firma irregolare! Come da regolamento dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risol. 1024*768.

IWillKillBill
22-08-2008, 00:17
IWillKillBill e Riccardo88...avete la firma irregolare! Come da regolamento dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risol. 1024*768.

Sistemata. E' che tra il fatto che 1024 ormai non ho nessun monitor, e il fatto che firefox 3 i siti te li zoommi come vuoi, non mi ero accorto della firma :D

waikiki
23-08-2008, 00:21
I divx si vedono decentemente (cioè sgranano poco) a partire da una risoluzione orizzontale del vide di 720 in su. Insomma la stessa risoluzione dei dvd mpeg2 ;)

azz. cosi tanto? Io sul mio crt 19' 959nf (che ha vetro rovinato) vedo bene i 640X4xx :(
E rispetto ad un plasma 37'' 1024x720 visto ad 1,50 di distanza come vedrei su un lcd del genere la caterva di divx che di solito guardo?

IWillKillBill
23-08-2008, 00:56
azz. cosi tanto? Io sul mio crt 19' 959nf (che ha vetro rovinato) vedo bene i 640X4xx :(
E rispetto ad un plasma 37'' 1024x720 visto ad 1,50 di distanza come vedrei su un lcd del genere la caterva di divx che di solito guardo?

A me a un paio di metri (letto - tavolo col monitor) la leggera perdita di nitidezza dei divx a tutto schermo sul T220 non da fastidio.
Ho detto 720 per andare sul sicuro (cioè la risoluzione dei dvd). Poi dipende anche dai gusti, dal decoder utilizzato e dal player video. Cmq i 640 si vedono piu che decentemente se rippati come si deve.

bmw320d150cv
23-08-2008, 09:36
salve a tutti,ho una piccola domanda da farmi.fra poco dovro prendere un monitor nuovo nella mia stanzetta.me lo consigliato questo samsung???io ci dovrei giocare 70% xbox 360 30% guardare televisione

waikiki
23-08-2008, 10:45
A me a un paio di metri (letto - tavolo col monitor) la leggera perdita di nitidezza dei divx a tutto schermo sul T220 non da fastidio.
Ho detto 720 per andare sul sicuro (cioè la risoluzione dei dvd). Poi dipende anche dai gusti, dal decoder utilizzato e dal player video. Cmq i 640 si vedono piu che decentemente se rippati come si deve.

eh ma io visto che comprerei il 20'', mi sembra troppo .Di solito dal monitor crt sto a 50cm quando vedo un Divx :muro:

gigi88
23-08-2008, 11:47

Quoto, dipende tanto anche dalla qualità, l'altra sera ne ho visto uno rippato bene e si vedeva molto bene anche da vicino..! ;)

desmo
23-08-2008, 23:11
ho appena comprato il T220

ho impostato il profilo colore e messo gamma mode 2

non trovo peró l'impostazione RTA mode 2 ... dov'è esattamente? io non trovo nulla di simile sto usando il cavo svga dal notebook

ho impostato la luminositá a 50 e il contrasto a 75

a me è perfettamente dritto ... quando avete inserito la staffa avete sentito un clack? altrimenti forse non l'avete agganciato bene ... bisogna spingere un pó.

la qualitá mi sembra ottima ... ma devo ancora lavorarci per benino

sono contento ...:)

IWillKillBill
23-08-2008, 23:53
ho appena comprato il T220

ho impostato il profilo colore e messo gamma mode 2

non trovo peró l'impostazione RTA mode 2 ... dov'è esattamente? io non trovo nulla di simile sto usando il cavo svga dal notebook

Se metti il profilo colore di digitalversus la gamma va lasciata come di default, cioè a 1.

RTA sta nel menù impostazioni, scorrilo tutto fino alla fine. RTA è dopo Led Luminosità.

desmo
24-08-2008, 09:51
Se metti il profilo colore di digitalversus la gamma va lasciata come di default, cioè a 1.

RTA sta nel menù impostazioni, scorrilo tutto fino alla fine. RTA è dopo Led Luminosità.

grazie. si ho messo il profilo colore di digital versus
quindi devo lasciare gamma 1 e RTA? lo lascio sempre a 1?

ciao

nonsochisono
24-08-2008, 10:22
sto veramente pensando di comprarmi il T220 visto che mi devo rifare tutto il pc e pure il monitor..ho letto un po di pagine dei vostri commenti..
però vorrei sapere se c'e' qualcosa di meglio sempre allo stesso prezzo..uso che ne faccio e per giocare,grazie.

Riccardo88
24-08-2008, 10:30
Ma questo colore digital versus è solo per i modelli non HD perchè io non l'ho trovato :mbe:

IWillKillBill
24-08-2008, 11:27
grazie. si ho messo il profilo colore di digital versus
quindi devo lasciare gamma 1 e RTA? lo lascio sempre a 1?

ciao

No RTA a 2. Serve ad aumentare la reattività del monitor, ed elimina praticamente ogni scia.

desmo
24-08-2008, 11:28
ciao

ho disabilitato la luce led in basso ma quando il risparmio energetico spegne il pc inizia a lampeggiare.

il noteboock al quale è collegato è acceso 24x7 e questa lucina rossa che lampeggia a monitor spento mi infastidisce. c'è un modo per eliminarla del tutto?

ciao

IWillKillBill
24-08-2008, 11:28
sto veramente pensando di comprarmi il T220 visto che mi devo rifare tutto il pc e pure il monitor..ho letto un po di pagine dei vostri commenti..
però vorrei sapere se c'e' qualcosa di meglio sempre allo stesso prezzo..uso che ne faccio e per giocare,grazie.

Per giocare il T220 è l'ideale. Te lo consiglio alla grande.

IWillKillBill
24-08-2008, 11:32
Ma questo colore digital versus è solo per i modelli non HD perchè io non l'ho trovato :mbe:

Purtroppo il profilo per il T220HD non cè.
Puoi sempre provare quello per T220 e vedere se ti soddisfa.

IWillKillBill
24-08-2008, 11:33
ciao

ho disabilitato la luce led in basso ma quando il risparmio energetico spegne il pc inizia a lampeggiare.

il noteboock al quale è collegato è acceso 24x7 e questa lucina rossa che lampeggia a monitor spento mi infastidisce. c'è un modo per eliminarla del tutto?

ciao

Ti basta spegnere il monitor sfiorando il pulsante touch. Che senso ha lasciarlo acceso se vuoi risparmiare enenrgia?

desmo
24-08-2008, 13:16
in teoria da disattivato consuma 0,3w ... e accenderlo e spegnerlo non è così comodo ... alla lunga il pulsante di accensione si rompe ...

jamarc
24-08-2008, 13:59
Ciao a tutti ho intenzione di acquistare il t220 su un sito che avete linkato voi nelle pagine precedenti (mi sono letto tutto il thread veramente!) e leggendo i vari messaggi ho capito che nella scatola e' incluso anche il cavo dvi ma quello che non ho capito e' questo: il suddetto cavo ha una connessione dvi-d per attaccarsi al monitor ma dall'altra estremita' si strasforma in dvi-i per attaccarsi alla scheda video? spero proprio di si perche' mi scoccerebbe prendere un'adattatore.
Ciao e grazie mille!

IWillKillBill
24-08-2008, 16:22
Ciao a tutti ho intenzione di acquistare il t220 su un sito che avete linkato voi nelle pagine precedenti (mi sono letto tutto il thread veramente!) e leggendo i vari messaggi ho capito che nella scatola e' incluso anche il cavo dvi ma quello che non ho capito e' questo: il suddetto cavo ha una connessione dvi-d per attaccarsi al monitor ma dall'altra estremita' si strasforma in dvi-i per attaccarsi alla scheda video? spero proprio di si perche' mi scoccerebbe prendere un'adattatore.
Ciao e grazie mille!

Se l'uscita della scheda video è DVI-I non hai alcun problema inquanto essa è in grado di far uscire sia segnale analogico che digitale senza nessun adattatore. Il cavo è maschio-maschio dvi-d, quindi puoi usarlo tranquillamentre così com'è.

IWillKillBill
24-08-2008, 16:27
in teoria da disattivato consuma 0,3w ... e accenderlo e spegnerlo non è così comodo ... alla lunga il pulsante di accensione si rompe ...

Penso che la componente interruttore sia stata progettata per avere una vita di utilizzo di gran lunga superiore al numero di utilizzi che un utente ne farà.
Metti che viene usato 6 volte algiorno l'interruttore. Significa un 22000 utilizzi in 10 anni. Bè mi sembrano numeri ampiamente inferiori a quelli necessari per una possibile rottura per deterioramento da utilizzo, oltretutto che non ci sono parti meccaniche in gioco.
Quindi IMHO si puo utilizzare l'interruttore a piacimento senza problemi.

I casi di rottura che si possono sempre verificare sono dovuti a componenti difettose e non certamente ad usura.

jamarc
24-08-2008, 17:17
Se l'uscita della scheda video è DVI-I non hai alcun problema inquanto essa è in grado di far uscire sia segnale analogico che digitale senza nessun adattatore. Il cavo è maschio-maschio dvi-d, quindi puoi usarlo tranquillamentre così com'è.

Scusa della mia ignoranza allora l'uscita della mia scheda video e' dvi-i ed invece il cavo come mi hai detto tu e' dvi-d da entrambe le parti, ma allora come fa ad entrare nella mia uscita dvi-i della scheda video?

p.s. faccio una riflessione
se si incastra vuol dire che allora il maschio della dvi-i e' chiamato dvi-d ma che infine e' la stessa tecnologia....sto impazzendo :D o e' giusto come discorso?

sono ignorante in queste cose perche' ho ancora un crt SyncMaster 750 s....

ahhh mille grazie per l'aiuto che mi stai dando!!!!!!!!

IWillKillBill
24-08-2008, 17:42
Scusa della mia ignoranza allora l'uscita della mia scheda video e' dvi-i ed invece il cavo come mi hai detto tu e' dvi-d da entrambe le parti, ma allora come fa ad entrare nella mia uscita dvi-i della scheda video?

p.s. faccio una riflessione
se si incastra vuol dire che allora il maschio della dvi-i e' chiamato dvi-d ma che infine e' la stessa tecnologia....sto impazzendo :D o e' giusto come discorso?

sono ignorante in queste cose perche' ho ancora un crt SyncMaster 750 s....

ahhh mille grazie per l'aiuto che mi stai dando!!!!!!!!

Sulla tua scheda grafica ci sono 2 connettori femmina dvi-i. Il dvi-i permette di collegarci sia dvi-d (digitale) che dvi-a (analogico). La scelta del segnale che verrà utilizzato viene fatta in automatico. Quindi col tuo cavo dvi-d maschio-maschio collegherai un capo al monitor e uno alla scheda e funzionerà in dvi-d senza problemi.

Per chiarirti tutte le idee sui formati dvi ecco il link (ci sono anche i disegnini dei connettori così vedi con okki che ad un dvi-i puoi collegare sia dvi-i che dvi-a)
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

jamarc
24-08-2008, 18:41
Sulla tua scheda grafica ci sono 2 connettori femmina dvi-i. Il dvi-i permette di collegarci sia dvi-d (digitale) che dvi-a (analogico). La scelta del segnale che verrà utilizzato viene fatta in automatico. Quindi col tuo cavo dvi-d maschio-maschio collegherai un capo al monitor e uno alla scheda e funzionerà in dvi-d senza problemi.

Per chiarirti tutte le idee sui formati dvi ecco il link (ci sono anche i disegnini dei connettori così vedi con okki che ad un dvi-i puoi collegare sia dvi-i che dvi-a)
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

grazie mille ora e' tutto perfettamente chiaro!

desmo
24-08-2008, 22:52
Penso che la componente interruttore sia stata progettata per avere una vita di utilizzo di gran lunga superiore al numero di utilizzi che un utente ne farà.
Metti che viene usato 6 volte algiorno l'interruttore. Significa un 22000 utilizzi in 10 anni. Bè mi sembrano numeri ampiamente inferiori a quelli necessari per una possibile rottura per deterioramento da utilizzo, oltretutto che non ci sono parti meccaniche in gioco.
Quindi IMHO si puo utilizzare l'interruttore a piacimento senza problemi.

I casi di rottura che si possono sempre verificare sono dovuti a componenti difettose e non certamente ad usura.

lo trovo scomodo in ogni caso ... visto che magari capita che mi alzo, poi dopo 10 minuti mi risiedo, ecc... dovrei accenderlo e spegnerlo 30 volte al giorno ... non mi sembra ne comodo ne funzionale ...

ovviamente parlo delle mie esigenze ... avrei preferito eliminare la lucetta ...

ciao

fabstars
25-08-2008, 07:58
Allora ragazzi,

venerdi scorso sono andato a farmi un giro in un paio di negozi per ammirare il nuovo monitor della Samsung.

Ho potuto però vedere solo il modello T240 e T220HD, mentre il modello che interessa a me (T220) non era presente da nessuna parte :muro:

Ebbene, anche io ho potuto ricontrare una certa instabilità nel supporto anche se a dire il vero questa si manifesta esclusivamente se viene sollecitato il monitor; diversamente è decisamente stabile.

Non ho notato alcuna pendenza ne a destra ne a sinistra.

Riguardo il tasto dell'accensione non ho riscontrato problemi; infatti per poter accendere il monitor si deve necessariamente tenere il dito sullo schermo in prossimità del simbolo (on/off) per almeno tre secondi, questo a mio modo di vedere per impedire accensioni non volute.

Mentre per spegnere è stato sufficiente sfiorare il pannello perchè si spegnesse all'istante.

Purtroppo non ho potuto ammirare i colori dal momento che in nessun caso era collegato ad un PC.

Ho potuto però, per andare un pò OT, provare il nuovo monitor Asus PG221. Che dire....veramente fantastico!!!! Colori veramente stupendi; peccato per il prezzo e per il pannello glare....anche se a dire il vero, nonostante mi trovassi in un centro commerciale pieno di luci, non dava molto fastidio.

djdavid
25-08-2008, 08:41
Allora ragazzi,

venerdi scorso sono andato a farmi un giro in un paio di negozi per ammirare il nuovo monitor della Samsung.

Ho potuto però vedere solo il modello T240 e T220HD, mentre il modello che interessa a me (T220) non era presente da nessuna parte :muro:

Ebbene, anche io ho potuto ricontrare una certa instabilità nel supporto anche se a dire il vero questa si manifesta esclusivamente se viene sollecitato il monitor; diversamente è decisamente stabile.

Non ho notato alcuna pendenza ne a destra ne a sinistra.

Riguardo il tasto dell'accensione non ho riscontrato problemi; infatti per poter accendere il monitor si deve necessariamente tenere il dito sullo schermo in prossimità del simbolo (on/off) per almeno tre secondi, questo a mio modo di vedere per impedire accensioni non volute.

Mentre per spegnere è stato sufficiente sfiorare il pannello perchè si spegnesse all'istante.

Purtroppo non ho potuto ammirare i colori dal momento che in nessun caso era collegato ad un PC.

Ho potuto però, per andare un pò OT, provare il nuovo monitor Asus PG221. Che dire....veramente fantastico!!!! Colori veramente stupendi; peccato per il prezzo e per il pannello glare....anche se a dire il vero, nonostante mi trovassi in un centro commerciale pieno di luci, non dava molto fastidio.

Io ho il T220, sia per accenderlo che per spegnerlo basta che sfioro il disegnino on/off.

fabstars
25-08-2008, 09:33
Io ho il T220, sia per accenderlo che per spegnerlo basta che sfioro il disegnino on/off.

strano....su tutti i modelli da me provati l'accensione è ritardata :boh:

nonsochisono
25-08-2008, 09:46
ragazzi ma un shop conveniente e sopratutto con abbia il monitor c'e'?
sono stato su 4 shop online 3 convenienti li danno per "in arrivo" il 4 c'e' ma e troppo caro..
altrimenti secondo voi lo trovo ad esempio da pc-city,mediaworld,unieruro?
grazie.

madeofariseo
25-08-2008, 10:31
scusate la domanda

ma l'opzione AV mode a cosa serve ??
ho notato un grosso aumento di qualità dell'immagine su porta HDMI con una xbox360 se messo su OFF; cosa ho modificato ??

thx

IWillKillBill
25-08-2008, 10:35

Anche il mio T220 basta sfiorarlo e si accende.

IWillKillBill
25-08-2008, 10:37
ragazzi ma un shop conveniente e sopratutto con abbia il monitor c'e'?
sono stato su 4 shop online 3 convenienti li danno per "in arrivo" il 4 c'e' ma e troppo caro..
altrimenti secondo voi lo trovo ad esempio da pc-city,mediaworld,unieruro?
grazie.

Sicuramente passato agosto la disponibilità tornerà in tutti gli shop.
L'italia si paralizza in agosto, e i negozi online non sono da meno :D

nonsochisono
25-08-2008, 10:42
Sicuramente passato agosto la disponibilità tornerà in tutti gli shop.
L'italia si paralizza in agosto, e i negozi online non sono da meno :D

ok,grazie per la tua disponibilità :)
cmq oggi mi faccio un saltino nei vari centri commerciali di elettronica...si sa mai...magari lo trovo anche a prezzo decente ... :cry:

jamarc
25-08-2008, 11:59
ok,grazie per la tua disponibilità :)
cmq oggi mi faccio un saltino nei vari centri commerciali di elettronica...si sa mai...magari lo trovo anche a prezzo decente ... :cry:

Anche io stavo per fare la stessa domanda... io ho girato mediaworld, unieuro, euronics niente hanno solo il modello hd (mi sto riferendo al t220), io ho intenzione di aspettare e comprarlo su newprice qualcuno di voi l'ha gia' preso in quel sito? mi potete dire se la transazione e' andata bene e il prodotto era ok?
grazie per il vostro aiuto!

madeofariseo
25-08-2008, 12:13
Anche io stavo per fare la stessa domanda... io ho girato mediaworld, unieuro, euronics niente hanno solo il modello hd (mi sto riferendo al t220), io ho intenzione di aspettare e comprarlo su newprice qualcuno di voi l'ha gia' preso in quel sito? mi potete dire se la transazione e' andata bene e il prodotto era ok?
grazie per il vostro aiuto!

io lo avevo ordinato al pick-up point prima di ferragosto (9 agosto) con pagamento al ritiro...poi però molto gentilmente mi hanno avvisato che il mio ordine lo avrebbero evaso dopo il 27 agosto :rolleyes: e mi hanno chiesto se volevo annullarlo; poi per fortuna l'ho trovato in un noto negozio informatico di qui a roma :cool: e ho annullato l'ordine;

se vuoi un consiglio scegli pagamento alla consegna, secondo me è sempre meglio, cosi se ci sono problemi hai ancora i soldi in tasca :D

alex oceano
25-08-2008, 12:31
io lo avevo ordinato al pick-up point prima di ferragosto (9 agosto) con pagamento al ritiro...poi però molto gentilmente mi hanno avvisato che il mio ordine lo avrebbero evaso dopo il 27 agosto :rolleyes: e mi hanno chiesto se volevo annullarlo; poi per fortuna l'ho trovato in un noto negozio informatico di qui a roma :cool: e ho annullato l'ordine;

se vuoi un consiglio scegli pagamento alla consegna, secondo me è sempre meglio, cosi se ci sono problemi hai ancora i soldi in tasca :D

il pagamento alla consegna è ottimale non ho mai dato i numeri di carta di credito anche io faccio così ordino e pago alla consegna ! ora però per uno schermo non vorrei mie lo sbattocchiassero troppo è un oggetto delicato diverso da un gioco ecc

jamarc
25-08-2008, 12:47

si io avevo intenzione di fare come te di andare al pick-up point di milano e pagarlo in conanti, non mi fido molto fare tutto online infatti cerco sempre questi negozi che puoi fare ordine online e ritiro di persona e' sempre meglio avere un rapporto umano che solo xemail e poi questo sito mi da molta fiducia! allora penso che anche il t220 dovrebbero averlo per fine agosto inizio sett imho ciao e grazie mille!

madeofariseo
25-08-2008, 13:39
il pagamento alla consegna è ottimale non ho mai dato i numeri di carta di credito anche io faccio così ordino e pago alla consegna ! ora però per uno schermo non vorrei mie lo sbattocchiassero troppo è un oggetto delicato diverso da un gioco ecc

si io avevo intenzione di fare come te di andare al pick-up point di milano e pagarlo in conanti, non mi fido molto fare tutto online infatti cerco sempre questi negozi che puoi fare ordine online e ritiro di persona e' sempre meglio avere un rapporto umano che solo xemail e poi questo sito mi da molta fiducia! allora penso che anche il t220 dovrebbero averlo per fine agosto inizio sett imho ciao e grazie mille!

dipende sempre dal sito con cui stai contrattando; ce ne sono alcuni molto affidabili; se è la prima volta che fai un acquisto e non ti fidi del commerciante è meglio il pagamento al ritiro o alla consegna ;) .
Per lo ''sbadacchiamento'' è uguale, la merce viene recapitata al negoziante dagli stessi che te la portano sotto casa

PS: avevo fatto una domanda prima su che cosa fosse il AV mode e che se messo su OFF mi aumentava la qualità video in maniere ottimale

qualcuno mi sa spiegare cosa è ??

nonsochisono
25-08-2008, 17:05
appena ordinato il T220 online.
oggi sono stato nei negozi che ho scritto prima e nessuno aveva il T220 ma solo T220HD al modico prezzo di 450 euro :mbe: ed in uno c'era pure lo svuota tutto 50% di sconto su tutto...alla faccia!! :sofico:
mo spero che arrivi tutto intatto..essendo stato coriere pure io non c'e' molto da fidarsi :ciapet:
ringrazio IWillKillBill per il suo aiuto e consigli. ;)

IWillKillBill
25-08-2008, 17:18
oggi sono stato nei negozi che ho scritto prima e nessuno aveva il T220 ma solo T220HD al modico prezzo di 450 euro :mbe: ed in uno c'era pure lo svuota tutto 50% di sconto su tutto...alla faccia!! :sofico:
mo spero che arrivi tutto intatto..essendo stato coriere pure io non c'e' molto da fidarsi :ciapet:

Di nulla.
Cmq il corriere è solo l'ultima tappa del viaggio allucinante che ogni merce, anche quelle hi-tech, si fa.
Se uno pensasse a questo non comprerebbe nulla :D

LL79
25-08-2008, 17:55
Ordinato ieri sera :D il T220, stamattina mi hanno comunicato che hanno evaso l'ordine. Molto bene sarò dei vostri :D

alex oceano
25-08-2008, 18:49
Per lo ''sbadacchiamento'' è uguale, la merce viene recapitata al negoziante dagli stessi che te la portano sotto casa

questo hai ragionamento è vero e non ci ho pensato !!!
giusto!!!!
e si come se dal negoziante lo portassero con 2 cuscni di piume d'oca
a natale prenderò il 26" se tutto va bene se babbo natale non si cappotta con la slitta!!!

LL79
25-08-2008, 19:19
e si come se dal negoziante lo portassero con 2 cuscni di piume d'oca

Io ho lavorato per un anno in una famosa catena di informatica e ne ho visto di cotte e di crude con i pacchi altro che cuscini di piume d'oca, ma era una consuetudine e dopo un po' non ci si faceva più caso...se sapeste anche quanti computer cadono per terra, vuoi per la fretta, vuoi per il pacco fatto male, e poi si rivendono ugualmente dato che magari non hanno segni visibili di borli. Purtroppo è così.

jamarc
26-08-2008, 09:38

Ciao mi diresti gentilmente lo shop se non e' possibile qui potresti mandarmelo in in pvt? grazie mille!

gigi88
26-08-2008, 09:38
Io ho lavorato per un anno in una famosa catena di informatica e ne ho visto di cotte e di crude con i pacchi altro che cuscini di piume d'oca, ma era una consuetudine e dopo un po' non ci si faceva più caso...se sapeste anche quanti computer cadono per terra, vuoi per la fretta, vuoi per il pacco fatto male, e poi si rivendono ugualmente dato che magari non hanno segni visibili di borli. Purtroppo è così.

:eek: :eek: :eek: meglio non pensarci allora..

nonsochisono
26-08-2008, 10:19
Ciao mi diresti gentilmente lo shop se non e' possibile qui potresti mandarmelo in in pvt? grazie mille!

hai pvt ;)

jamarc
26-08-2008, 10:22
hai pvt ;)

grazie mille!

madeofariseo
26-08-2008, 10:30
qualcuno sa cosa è sto benedetto AV MODE ????

Helyanwe
26-08-2008, 11:08
comprato il monitor (T220) giovedì sera, arrivato questa mattina...

ditemi se ho fatto tutto correttamente, per favore :D ...

ho installato i driver dal sito, messo il profilo dei colori segnalato in prima pag, messo RTA 2 gamma 1... dimentico qualcosa???

cmq sembra un gran bel monitor (certo per me che passo da unCRT 17'' a questo LCD a 22'' mi sento un po spaesato... è enorme :D )

saluti

IWillKillBill
26-08-2008, 11:13
comprato il monitor (T220) giovedì sera, arrivato questa mattina...

ditemi se ho fatto tutto correttamente, per favore :D ...

ho installato i driver dal sito, messo il profilo dei colori segnalato in prima pag, messo RTA 2 gamma 1... dimentico qualcosa???

cmq sembra un gran bel monitor (certo per me che passo da unCRT 17'' a questo LCD a 22'' mi sento un po spaesato... è enorme :D )

saluti

Hai fatto tutto bene. Ora trova i valori di contrasto e luminosità che piu ti soddisfano e goditelo :D

jamarc
26-08-2008, 11:30
qualcuno sa cosa è sto benedetto AV MODE ????
Ho trovato questo
Av Mode che permette di avere la migliore qualità di immagine e suono in relazione allo specifico tipo di contenuto che si sta guardando ( Cinema, Sport, ...

madeofariseo
26-08-2008, 12:37
Ho trovato questo
Av Mode che permette di avere la migliore qualità di immagine e suono in relazione allo specifico tipo di contenuto che si sta guardando ( Cinema, Sport, ...

si questo lo avevo notato che se messo su OFF la qualità di immagine aumentava parecchio, ma mi sono fatto una piccola domanda
perchè metterlo su ON ?? ci sarà il trucco no :asd:

jamarc
26-08-2008, 12:45
si questo lo avevo notato che se messo su OFF la qualità di immagine aumentava parecchio, ma mi sono fatto una piccola domanda
perchè metterlo su ON ?? ci sarà il trucco no :asd:

ma ce la solo il t260?

madeofariseo
26-08-2008, 12:51
ma ce la solo il t260?

no...penso anche gli altri monitor :boh:

LL79
27-08-2008, 17:10
Mi è arrivato il T220 :D stupendo è enorme visto che sono passato da un 14" crt. Pende a destra purtroppo, infatti dalla scrivania all'angolo sinistro in basso c'è uno spazio di 9cm e dalla scrivania all'angolo destro ci sono 8cm. Comunque ci si accontenta :sofico:

nonsochisono
27-08-2008, 17:46
Mi è arrivato il T220 :D stupendo è enorme visto che sono passato da un 14" crt. Pende a destra purtroppo, infatti dalla scrivania all'angolo sinistro in basso c'è uno spazio di 9cm e dalla scrivania all'angolo destro ci sono 8cm. Comunque ci si accontenta :sofico:

sbaw :D io l'ho ordinato 3 giorni fa e ancora non e stato spedito. :cry:

LL79
27-08-2008, 17:58
sbaw :D io l'ho ordinato 3 giorni fa e ancora non e stato spedito. :cry:
Pensa che io l'ho ordinato domenica sera e lunedi mattina alle dieci era già partito. Mi sono trovato benissimo con quel negozio, mi ha mandato pure la fattura ieri, un giorno prima che arrivasse. Non mi è mai successo di trovarmi così bene con un negozio online, pure con Bartolini... e si sa come lavorano loro di solito :p

nonsochisono
27-08-2008, 18:11
Pensa che io l'ho ordinato domenica sera e lunedi mattina alle dieci era già partito. Mi sono trovato benissimo con quel negozio, mi ha mandato pure la fattura ieri, un giorno prima che arrivasse. Non mi è mai successo di trovarmi così bene con un negozio online, pure con Bartolini... e si sa come lavorano loro di solito :p

io ho mandato una mail stamattina per chiedere informazioni sulla spedizione..risposto quasi subito dicendomi che il pacco è pronto per essere spedito..ma mi sembra di aver capito che devono aspettare il corriere a prelevarlo...? :confused:
p.s. puoi dirmi in che shop sei andato tu?anche privatamente se non e troppo disturbo.
grazie :O

Sir.Jerry
28-08-2008, 12:27

Eh? :mbe: 9 cm da una parte è 8 dall'altra? :eek:
Guarda che non pende solamente è proprio storto! :muro:

LL79
28-08-2008, 16:38
Eh? :mbe: 9 cm da una parte è 8 dall'altra? :eek:
Guarda che non pende solamente è proprio storto! :muro:

E cosa ci dovrei fare oltre che il rimedio della nonna che funziona pure per i tavoli? :D

IWillKillBill
28-08-2008, 18:24
E cosa ci dovrei fare oltre che il rimedio della nonna che funziona pure per i tavoli? :D

Sicuro che si sia agganciato il supporto? Deve fare un bel "clack" quando si aggancia, non va solo infilato.

gigi88
28-08-2008, 18:33
Sicuro che si sia agganciato il supporto? Deve fare un bel "clack" quando si aggancia, non va solo infilato.

Infatti un cm di differenza mi sembra troppo, è proprio storto :p

LL79
28-08-2008, 19:14
Grazie...l'ho rinfilato :cool: ora pende di 2-3 mm impercettibile.

gigi88
28-08-2008, 19:41

Ah, meno male ;)

IWillKillBill
28-08-2008, 23:54

Perfetto ;) mi pareva troppo strano :Prrr:

Lupin_87
29-08-2008, 08:24
Stavo dando uno sguardo in giro per i monitor e m'è caduto l'occhio su questo modello.
Ho cercato un po qua e la e stavo facendo un pensierino sulla versione HD quando poi ho visto questo: Link (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=12)

E' normale?

vegeta80
29-08-2008, 08:51
Ciao a tutti volevo un consiglio da parte vostra, ho visto questo monitor e sono intenzionato a prenderlo però volevo sapere se con il mio PC AMD da 1.33 gigahertz e con la scheda video GEFORCE 2 MX400 da 64 mb (lo so siamo all'età della pietra:D ) posso continuare a vedere i film e usare internet senza problemi, premetto che non lo uso per giocare infatti ho intenzione di comprare la PS3 da collegare al T220 :) .

Lupin_87
29-08-2008, 08:56
Per la ps3 dicono vada bene... con quel pc mi sa che ti scattano anche i browser a quella risoluzione ( sempre se c'arriva).

codroipo
29-08-2008, 09:39
ho ricevuto un volantino, pare che il 220hd sia in offerta da PC City a 299€

confermate?

nonsochisono
29-08-2008, 09:47
ho ricevuto un volantino, pare che il 220hd sia in offerta da PC City a 299€

confermate?

sicuro?io l'ho visto giusto 4 giorni fa e costava 450 euro. c'era lo svuota tutto 50% di sconto su tutto :confused: probabilmente dovevano ancora cambiare i prezzi...bo...

IWillKillBill
29-08-2008, 10:51
Stavo dando uno sguardo in giro per i monitor e m'è caduto l'occhio su questo modello.
Ho cercato un po qua e la e stavo facendo un pensierino sulla versione HD quando poi ho visto questo: Link (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=12)

E' normale?

Si. Il T220 è il piu reattivo di tutti i fratelli T, e naturalmente di tutti gli HD.
I modelli HD sono passati per 5ms, a differenza di quelli non HD da 2ms.

Lupin_87
29-08-2008, 11:22
Si. Il T220 è il piu reattivo di tutti i fratelli T, e naturalmente di tutti gli HD.
I modelli HD sono passati per 5ms, a differenza di quelli non HD da 2ms.

Allora mi sa che opterò per quest'ultimo...
Nella stessa fascia prestazione/prezzo c'è qualcosa su cui vale la pena posare l'occhio ?

nonsochisono
29-08-2008, 12:33
arrivato :D scartato e installato sembra essere tutto ok..
molto bello anche se per me e troppo grande..:doh: :D vengo da un 17 e la differenza e davvero molta.
confermo pure io che e un po instabile...ma anche muovendo la scrivania con la mano non traballa poi cosi tanto..
provo qualche settaggio và...mi sto facendo una lampada con sta luminosità :cool:

DarkVampire
29-08-2008, 12:46
sicuro?io l'ho visto giusto 4 giorni fa e costava 450 euro. c'era lo svuota tutto 50% di sconto su tutto :confused: probabilmente dovevano ancora cambiare i prezzi...bo...

450€ sono davvero troppi!...si trovava gia' a 350€ 2mesi fa!! ma si sa ke i negozi fanno ste finte offerte...e rubano lo stesso sui prezzi...figuratevi ke il modello precedente di questo samsung all'ipercoop lo vendono 310/320€ ...e in rete si trova a 120€ in meno..

jamarc
29-08-2008, 12:56
arrivato :D scartato e installato sembra essere tutto ok..
molto bello anche se per me e troppo grande..:doh: :D vengo da un 17 e la differenza e davvero molta.
confermo pure io che e un po instabile...ma anche muovendo la scrivania con la mano non traballa poi cosi tanto..
provo qualche settaggio và...mi sto facendo una lampada con sta luminosità :cool:

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non ti reca molta fatica ci fai sbavare :sbavvv: postando qualche foto???

nonsochisono
29-08-2008, 13:09
evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non ti reca molta fatica ci fai sbavare :sbavvv: postando qualche foto???

we, ti ho appena scritto un pvt :sofico: per le foto ho una digitale vecchissima e non so neppure dove sta...cmq la cerco e se la trovo vi posto tutte le foto che volete ;) a dopo!! :cool:

jamarc
29-08-2008, 13:14
we, ti ho appena scritto un pvt :sofico: per le foto ho una digitale vecchissima e non so neppure dove sta...cmq la cerco e se la trovo vi posto tutte le foto che volete ;) a dopo!! :cool:

si ti ho risposto ma cmq riscrivo qui hai notato scie muovendo le finestre? i colori come sono a default? orribili? cosa fai metti il profilo di digitalversus?

mike_9977
29-08-2008, 13:50
Ragazzi salve a tutti..ho comprato il t220hd da usare con la 360 due giorni fa..tutto ok fino a ieri sera..Accendo la 360(collegata in hdmi) e vedo l'immagine con dei colori strani..dopo poco l'immagine er diventata scurissima come una patina nera sopra l'immagine..spengo tutto stamattina ci riprovo e ora va tutto ok..ma cosa può essere????:doh: :doh:

Monitor difettoso o impostazioni errate??

Grazie per le eventuali risposte;)

nonsochisono
29-08-2008, 14:58
si ti ho risposto ma cmq riscrivo qui hai notato scie muovendo le finestre? i colori come sono a default? orribili? cosa fai metti il profilo di digitalversus?

dunque...ho abbassato subito la luminosità poi ho scelto come profilo del pannello la tonalità "freddo" per i colori.
ma devo ancora smanettarci un pò..
punto scie..io non ne vedo..ma qui e meglio se ti fai consigliare da qualcuno piu esperto di me :D sopratutto con un pc degno visto che il mio anche se non ci sono me le crea il processore ormai obsoleto :sofico:
ho provato cod4 ed ho notato che non mi adatta la risoluzione minore che ho lasciandomi i bordi neri sui lati. (se nno sbaglio qualcuno aveva già fatto presente questa cosa?)
mentre con cod1 tutto ok :cool:
per le prime impressioni pur non essendo un esperto a me sembra un buon monitor. :D

IWillKillBill
29-08-2008, 15:14

Lascia tutte le impostazioni di default e usa il profilo colore di digitalversus.
Metti RTA su 2 per eliminare le scie in gaming.
Regola luminosità e contrasto a piacimento e secondo l'illuminazione dell'ambiente in cui usi il monitor.

IWillKillBill
29-08-2008, 15:19
ho provato cod4 ed ho notato che non mi adatta la risoluzione minore che ho lasciandomi i bordi neri sui lati.

1) Dal pannello di controllo nvidia:
schermo => cambia proporzioni pannello piatto => usa il proporzionamento predefinito dello schermo

2) Nell'OSD del monitor:
Impostazione => dimensione immagine => wide

Adesso la gestione del proporzionamento viene delegata al monitor che scalerà tutte le immagini in wide.

nonsochisono
29-08-2008, 15:50
1) Dal pannello di controllo nvidia:
schermo => cambia proporzioni pannello piatto => usa il proporzionamento predefinito dello schermo

2) Nell'OSD del monitor:
Impostazione => dimensione immagine => wide

Adesso la gestione del proporzionamento viene delegata al monitor che scalerà tutte le immagini in wide.

fatto,funziona grazie :D

però non sono capace ad usare in wincolor...l'ho installato ma il profilo digitalversus non c'e'.
premetto che non ho mai usato questo programma e nno so da che parte cominciare :doh:

IWillKillBill
29-08-2008, 16:41
fatto,funziona grazie :D

però non sono capace ad usare in wincolor...l'ho installato ma il profilo digitalversus non c'e'.
premetto che non ho mai usato questo programma e nno so da che parte cominciare :doh:

Il profilo da utilizzare lo devi scaricare dal sito digitalversus. Cè il link in prima pagina.
Per wincolor ci sono le istruzioni sempre in prima pagina.
Personalmente con Vista non ho usato wincolor ma caricato direttamente il profilo usando il sistema operativo.

jamarc
29-08-2008, 16:57
dunque...ho abbassato subito la luminosità poi ho scelto come profilo del pannello la tonalità "freddo" per i colori.
ma devo ancora smanettarci un pò..
punto scie..io non ne vedo..ma qui e meglio se ti fai consigliare da qualcuno piu esperto di me :D sopratutto con un pc degno visto che il mio anche se non ci sono me le crea il processore ormai obsoleto :sofico:
ho provato cod4 ed ho notato che non mi adatta la risoluzione minore che ho lasciandomi i bordi neri sui lati. (se nno sbaglio qualcuno aveva già fatto presente questa cosa?)
mentre con cod1 tutto ok :cool:
per le prime impressioni pur non essendo un esperto a me sembra un buon monitor. :D

se ti soddisfano tieni quelle se no proverei a mettere quelle di digitalversus cosi' tanto per vedere come cambia faccia!!!

IWillKillBill
29-08-2008, 17:00
se ti soddisfano tieni quelle se no proverei a mettere quelle di digitalversus cosi' tanto per vedere come cambia faccia!!!

Ti assicuro che con il profilo di digitalversus la veridicità dei colori migliora alla grande, avvicinandosi moltissimo alla realtà.
Mi raccomando sempre tutte le impostazioni dei colori dell'osd a default quando usate il profilo scaricato.
RTA invece tranquillamente su 2

nonsochisono
29-08-2008, 17:10
ho fatto 3 foto..mi scuso per la qualità ma come già detto la macchina e vecchissima :D

http://img120.imageshack.us/img120/6537/aaaa0161ku8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=aaaa0161ku8.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/302/aaaa0158bb7.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=aaaa0158bb7.jpg)

http://img222.imageshack.us/img222/4700/aaaa0162vx2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=aaaa0162vx2.jpg)

jamarc
29-08-2008, 18:25
ho fatto 3 foto..mi scuso per la qualità ma come già detto la macchina e vecchissima :D

http://img120.imageshack.us/img120/6537/aaaa0161ku8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=aaaa0161ku8.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/302/aaaa0158bb7.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=aaaa0158bb7.jpg)

http://img222.imageshack.us/img222/4700/aaaa0162vx2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=aaaa0162vx2.jpg)

non ti preoccupare son sempre da sbav :sbavvv: non vedo l'ora di averlo, penso di ordinarlo verso gli inizi di sett.

Lupin_87
29-08-2008, 18:34
Secondo voi quando lo si potrà trovare sui 200€ ? :mbe:

LL79
29-08-2008, 18:51
Secondo voi quando lo si potrà trovare sui 200€ ? :mbe:

Spero mai :Prrr: Probabile che da qui a Natale scenda di trenta euro.

Lupin_87
29-08-2008, 19:03
E proprio 230 costa xD

antunelloo
29-08-2008, 19:17
Raga scusate la mia ignoranza :p ma da pannello di controllo come si impostano rta mode e gamma mode?:help:

LL79
29-08-2008, 22:51
Raga scusate la mia ignoranza :p ma da pannello di controllo come si impostano rta mode e gamma mode?:help:

Devi premere il primo pulsante a destra del monitor, si apre il menù, vai sul secondo "tab", schiacci il quarto pulsante e ti sposti su gamma. Rta invece sta nel quarto tab "impostazioni".

gexxx
30-08-2008, 07:34
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare, anche in pvt, un sito dove acquistare il t220 a buon prezzo ?

Grazie

;)

nonsochisono
30-08-2008, 09:33
eccomi con i primi problemi :O
succede anche a voi quando andate nel pannello ad esempio nel menu colore che non vi faccia far nulla?dice tutto "non disponibile"
e cosi anche per menu immagine ecc...ecc...problema del mio monitor? :cry:
grazie.

gexxx hai pvt :sofico:

Lupin_87
30-08-2008, 10:04
gexxx hai pvt :sofico:
Lo voglio sapere pur io ù.ù

GalloNero
30-08-2008, 11:23
Ciao a tutti,

Nell'elenco delle configurazioni dei monitor non riesco a trovare il file di configurazione per il Samsung syncmaster 2043 nw, dovrebbe essere il gemello del 2043 bw, per un mio amico...come posso fare per ricalibrarlo?

grazie

IWillKillBill
30-08-2008, 11:45
eccomi con i primi problemi :O
succede anche a voi quando andate nel pannello ad esempio nel menu colore che non vi faccia far nulla?dice tutto "non disponibile"
e cosi anche per menu immagine ecc...ecc...problema del mio monitor? :cry:
grazie.

L'hai collegato in vga o dvi?
Stai usando il software Samsung MagicColor sul pc o qualche altro software di gestione del monitor per pc?

IWillKillBill
30-08-2008, 11:46
Ciao a tutti,

Nell'elenco delle configurazioni dei monitor non riesco a trovare il file di configurazione per il Samsung syncmaster 2043 nw, dovrebbe essere il gemello del 2043 bw, per un mio amico...come posso fare per ricalibrarlo?

grazie

Siamo OT.
Cmq quale elenco?
Per fare la calibrazione puoi farla "ad occhio" con software appositi, oppure professionalmente con un colorimetro.

nonsochisono
30-08-2008, 12:21
L'hai collegato in vga o dvi?
Stai usando il software Samsung MagicColor sul pc o qualche altro software di gestione del monitor per pc?

nono,nessun software e sono collegato tramite DVI.
avevo notato questa cosa appena installato..visto che ho la classica lineetta bianca a fondo schermo ma pensavo di dover attivare qualcosa io..invece non riesco a trovare il motivo del perchè non mi fa impostare il menu immagine.

quando rientro provo a disinstallare i driver collegarmi tramite VGA e vedere se cambia qualcosa... ma dubito :doh:

grazie come al solito p.s. se hai qualche suggerimento e ben accetto ;)

antunelloo
30-08-2008, 13:24
Raga scusate ma sarò cretino ma non trovo le opzioni gamma ed rta su mio t200hd..ho un problema con i giochi sembrano "ondulati" in movimento..ho letto sul thread che basta mettere rta su 2 ma io non riesco a trovarlo..AIUTOO!!!!:help:

jamarc
30-08-2008, 13:51
Raga scusate ma sarò cretino ma non trovo le opzioni gamma ed rta su mio t200hd..ho un problema con i giochi sembrano "ondulati" in movimento..ho letto sul thread che basta mettere rta su 2 ma io non riesco a trovarlo..AIUTOO!!!!:help:

Ciao allora premetto che non sono un possessore ma leggendomi tutto il forum (perche' lo devo prendere) ho capito che gamma ed rta sono delle opzioni presenti dal modello t220 in su quindi sul 20 pollici non ci sono :cry: pero' per conferma aspetta gli altri per una conferma!

antunelloo
30-08-2008, 13:54
Ciao allora premetto che non sono un possessore ma leggendomi tutto il forum (perche' lo devo prendere) ho capito che gamma ed rta sono delle opzioni presenti dal modello t220 in su quindi sul 20 pollici non ci sono :cry: pero' per conferma aspetta gli altri per una conferma!

si ho appena letto anche io:doh: ..ma vorrei risolvere questo problema con i giochi..giocando per esempio a pro evolution con il pc quando il campo si va spostando si vede tipo ondulato cosa che con il monitor di prima non faceva:muro: ..quindi è un problema di monitor:help:

IWillKillBill
30-08-2008, 14:15
nono,nessun software e sono collegato tramite DVI.
avevo notato questa cosa appena installato..visto che ho la classica lineetta bianca a fondo schermo ma pensavo di dover attivare qualcosa io..invece non riesco a trovare il motivo del perchè non mi fa impostare il menu immagine.

quando rientro provo a disinstallare i driver collegarmi tramite VGA e vedere se cambia qualcosa... ma dubito :doh:

grazie come al solito p.s. se hai qualche suggerimento e ben accetto ;)

Forse ho capito.
Hai per caso attivato il magic color o il magic bright nell'osd del monitor?
Se si disattivali e le impostazioni manuali torneranno disponibili.

IWillKillBill
30-08-2008, 14:19
si ho appena letto anche io:doh: ..ma vorrei risolvere questo problema con i giochi..giocando per esempio a pro evolution con il pc quando il campo si va spostando si vede tipo ondulato cosa che con il monitor di prima non faceva:muro: ..quindi è un problema di monitor:help:

Che risoluzione avevi col vecchio monitor e che risoluzione giochi ora?
Che hardware hai?
Xkè l'immagine "ondulata" non è associabile a una bassa reattiviutà. Fosse quella i giocatori e la palla magari lasciavano una leggera scia, ma niente onde.
Non è che hai problemi di teatering? Cioè l'immagine per un attimo è come se si spezzasse e disallineasse in 2, per poi ricomporsi? Eventualmente per risolverlo bisogna attivare il vsinc.

antunelloo
30-08-2008, 14:25
Che risoluzione avevi col vecchio monitor e che risoluzione giochi ora?
Che hardware hai?
Xkè l'immagine "ondulata" non è associabile a una bassa reattiviutà. Fosse quella i giocatori e la palla magari lasciavano una leggera scia, ma niente onde.
Non è che hai problemi di teatering? Cioè l'immagine per un attimo è come se si spezzasse e disallineasse in 2, per poi ricomporsi? Eventualmente per risolverlo bisogna attivare il vsinc.

ti avevo mandato un pm ma sei stato più veloce di me nel rispondermi e ti ringrazio:D ..il monitor che avevo prima era un acer al1716 ed ho provato pure con un samsung 2032mw e non mi da questo problema..il monitor è attaccato in vga e la mia scheda video è la ati x1650 pro..il problema sarà dovuto a qualche impostazione del monitor visto che con i precedenti non lo faceva..premetto che ho installato i driver dal cd in dotazione..l'immaggine è semplicemente ondulata non spaccata in due cioè ritornando a pro evolution è come se una parte di campo ondeggiasse per poi tornare normale quando si ferma..ti prego aiutami perchè se è un problema di monitor io lo riporto indietro

LL79
30-08-2008, 14:26
Forse ho capito.

Quoto. Per avere tutte le impostazioni disponibili per settarle manualmente, fai prima a premere il terzo pulsante dall'alto, scegliere personalizzato, e ora puoi impostare manualmente le altre opzioni.

antunelloo
30-08-2008, 14:27
dimenticavo la risoluzione di pro evolution è 1280,1024 che è la stessa con la quale giocavo prima

IWillKillBill
30-08-2008, 14:40
dimenticavo la risoluzione di pro evolution è 1280,1024 che è la stessa con la quale giocavo prima

Qualcuno con pro evolution (quale?) e T200 dovrebbe dirti come si comporta a lui. Io sul T220 non ho problemi ne col 6 ne con il 2008.
Da quello che mi dici sembra comportarsi come quando disinstalli i driver della scheda grafica e si usano quelli generici di windows. E' piu o meno quello l'effetto che hai?

antunelloo
30-08-2008, 14:43
Qualcuno con pro evolution (quale?) e T200 dovrebbe dirti come si comporta a lui. Io sul T220 non ho problemi ne col 6 ne con il 2008.
Da quello che mi dici sembra comportarsi come quando disinstalli i driver della scheda grafica e si usano quelli generici di windows. E' piu o meno quello l'effetto che hai?

si effettivamente simile..ma questo effeto lo dava sia prima che dopo l'installazione dei driver del cd allegato al monitor..ci sono cmq soluzioni..effettivamente mi succde anche che se muovo le finestre di windows velocemente il movimento non sia fluido..si può fare qualcosa?

jamarc
30-08-2008, 14:49
si effettivamente simile..ma questo effeto lo dava sia prima che dopo l'installazione dei driver del cd allegato al monitor..ci sono cmq soluzioni..effettivamente mi succde anche che se muovo le finestre di windows velocemente il movimento non sia fluido..si può fare qualcosa?

ma se cambi monitor spariscono questi disturbi?

antunelloo
30-08-2008, 14:52
ma se cambi monitor spariscono questi disturbi?

non so e purtroppo non posso provare ora come ora..ma con quelli precedenti sicuramente non lo faceva..non è che ci sono dei settaggi particolari in questo monitor oltre a quelli scritti nelle istruzioni?

IWillKillBill
30-08-2008, 14:55

A me sembra un problema di driver della scheda video, piu che un problema del monitor.
Prova a disinstallare i driver della scheda video, pulire il sistema e installare quelli piu aggiornati.

Altra possibilità: non è che hai forzato il refresh del monitor oltre i 60Hz?

antunelloo
30-08-2008, 14:57
A me sembra un problema di driver della scheda video, piu che un problema del monitor.
Prova a disinstallare i driver della scheda video, pulire il sistema e installare quelli piu aggiornati.

Altra possibilità: non è che hai forzato il refresh del monitor oltre i 60Hz?

no non sono andato oltre i 60hz..anche perchè non saprei come fare:D ..io ho soltanto impostato il monitor con la configurazione scritta sul manuale ed installato i driver del cd..cmq per installare i driver più aggiornati e disinstallare quelli vecchi cosa dovrei fare?

IWillKillBill
30-08-2008, 15:02
no non sono andato oltre i 60hz..anche perchè non saprei come fare:D ..io ho soltanto impostato il monitor con la configurazione scritta sul manuale ed installato i driver del cd..cmq per installare i driver più aggiornati e disinstallare quelli vecchi cosa dovrei fare?

Qualcuno con scheda ATI gli dica come disinstallare, pulire il sistema e mettere i driver piu aggiornati per la sua 1650. Io traffico solo con nVidia.
Puoi cmq chiedere direttamente alla discussione dei driver ati o della tu scheda video.

antunelloo
30-08-2008, 15:04
Qualcuno con scheda ATI gli dica come disinstallare, pulire il sistema e mettere i driver piu aggiornati per la sua 1650. Io traffico solo con nVidia.
Puoi cmq chiedere direttamente alla discussione dei driver ati o della tu scheda video.

ok grazie mille:) ..speriamo di risolvere

jamarc
30-08-2008, 15:20

ma io si ci passo solo sopra, non disistallo o rimuovo con particolari software e nn mi da problemi e' sbagliato? cmq per i driver vai qui http://ati.amd.com/support/driver.html scegli il sistema e la tua scheda gli ultimi driver sono gli 8.8 ciao!

per rimuovere i driver vecchi ecco qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=409 potrebbe aiutarvi

IWillKillBill
30-08-2008, 15:27
ma io si ci passo solo sopra non disistallo e nn mi da nno problemi e' sbagliato ? cmq per i driver vai qui http://ati.amd.com/support/driver.html scegli il sistema e la tua scheda gli ultimi driver sono gli 8.8 ciao!

cmq se volete rimuovere tutto http://www.megalab.it/articoli.php?id=409 potrebbe aiutarvi

OT
Si occorre prima rimuovere almeno i vecchi driver. Poi per una cosa piu pulita e sicura meglio pulire anche il sistema da tutti i residui del vecchio driver con appositi tool. Infine installare i nuovi driver.
Fine OT

jamarc
30-08-2008, 15:36
OT
Si occorre prima rimuovere almeno i vecchi driver. Poi per una cosa piu pulita e sicura meglio pulire anche il sistema da tutti i residui del vecchio driver con appositi tool. Infine installare i nuovi driver.
Fine OT

ok allora da ora in poi seguiro' queste indicazini!

ritornando al problema antunelloo ma hai la vga in oc? usi ati tray tools?

antunelloo
30-08-2008, 15:53
ho provato a disinstallare i vecchi driver, pulire ed installarne altri..stessa cosa
è come se ogni tanto una linea facesse su e giù nello schermo..altre possibilità?

nonsochisono
30-08-2008, 16:00
Forse ho capito.

ehehe,magic color su off magic bright è su personalizzato.

è molto strana sta cosa devo trovare un metodo :doh:

IWillKillBill
30-08-2008, 16:04
ho provato a disinstallare i vecchi driver, pulire ed installarne altri..stessa cosa
è come se ogni tanto una linea facesse su e giù nello schermo..altre possibilità?

Attiva il vsync nelle impostazioni grafiche del gioco.

antunelloo
30-08-2008, 16:05

come si fa?:confused:

antunelloo
30-08-2008, 16:11

almeno in pro 6 non c'è in setting l'opzione vsync

nonsochisono
30-08-2008, 16:15
con analogico e tutto ok..mi fa fare tutto ...resto questa connessione allora grazie a tutti! :D

Akira_77
31-08-2008, 07:29
Una domanda banale: ma l'immagine non è cosi tendente al blu, vero???

http://tinyurl.com/6b3p2f ( selezionare viewing angles)

Grazie!

Lupin_87
31-08-2008, 07:51
Non penso proprio che quella immaggine fosse in esecuzione sul monitor... quanto più le sia stata appiccicata su col photoshop.
In ogni caso si possono organizzare i profili e i colori per farlo diventare tendente a tutto quello che vuoi, o almeno credo :P

Spider-Mans
31-08-2008, 08:44
non so se sia stato gia postato da qualcuno ma vorrei sapere come si comporta con la ps3 con i giochi 720p il 220hd

l'aspect ratio è conservato oppure il monitor applica lo scaling della risoluzione 720p?

sul 220 qualcuno lo utilizza con la ps3?

la differenza fra 2ms del 220 e i 5ms del 220hd si sente in ambito pc gaming?

Lupin_87
31-08-2008, 09:46
non so se sia stato gia postato da qualcuno ma vorrei sapere come si comporta con la ps3 con i giochi 720p il 220hd

l'aspect ratio è conservato oppure il monitor applica lo scaling della risoluzione 720p?

sul 220 qualcuno lo utilizza con la ps3?

la differenza fra 2ms del 220 e i 5ms del 220hd si sente in ambito pc gaming?
Sono i dubbi che bloccano anche me... sto valutando ancora se concentrarmi su questo, sull'hd o sul 226BW
link (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=224&p2=2104&ph=6)
Calcolando che io lo userei quasi esclusivamente come monitor per pcgame e molto poco come altro.
Il fatto è che al prezzo della versione HD mi sa che ci viene qualche non HD un po più prestante ( 100€ di differenza ).

antunelloo
31-08-2008, 10:51

ho scaricato ati tray tools per attivare il triple buffering, con il vsync mi si blocca il gioco, ma non è cambiato niente..l'effetto per spiegarlo meglio è proprio un effetto tearing dovuto però al monitor perchè con altri monitor non lo fa..qualcuno mi può aiutare?

IWillKillBill
31-08-2008, 11:15
Una domanda banale: ma l'immagine non è cosi tendente al blu, vero???

http://tinyurl.com/6b3p2f ( selezionare viewing angles)

Grazie!

Una volta messo il profilo non ha predominanza alcuna. E' molto realistico nei colori.

IWillKillBill
31-08-2008, 11:20
ho scaricato ati tray tools per attivare il triple buffering, con il vsync mi si blocca il gioco, ma non è cambiato niente..l'effetto per spiegarlo meglio è proprio un effetto tearing dovuto però al monitor perchè con altri monitor non lo fa..qualcuno mi può aiutare?

Leggendo in altri forum di pes ho notato che molti si lamentano del tearing che hanno con questo gioco ad alte risoluzioni. Sembra che piu che un problema del monitor sia un problema del gioco, che si è attenuato ma non risolto tra pes 6 e 2008...sta per uscire il 2009, speriamo bene.

Soulbringer
31-08-2008, 13:48
Niente da fare...ho appena installato i catalyst 8.8 ma ancora non posso impostare la risoluzioen di 1440*900 con questo monitor.
C'è 1680*1050 e poi mi scala a 1360*1024!!??? Avete quanlche idea/consiglio da darmi?grazie!

messiwe
31-08-2008, 13:59
HELP!!!
:help:

Volevo prendere questa TV ma volevo sapere prima con certezza se è possibile collegarla ad una staffa universale in modo da attaccarlo alla parete.
Dietro purtroppo non ci sono le classiche 4 viti... pensavo che smontando la base era possibile.

Qualcuno mi fa sapere???

GRAZIE!!!

antunelloo
31-08-2008, 15:39
Leggendo in altri forum di pes ho notato che molti si lamentano del tearing che hanno con questo gioco ad alte risoluzioni. Sembra che piu che un problema del monitor sia un problema del gioco, che si è attenuato ma non risolto tra pes 6 e 2008...sta per uscire il 2009, speriamo bene.

Grazie mille IWillKillBill, già mi stavo preoccupando...e non poco:ops:
Però mi chiedo come mai non me lo faceva anche con altri modelli di monitor, come il sm2032mw :wtf:

IWillKillBill
31-08-2008, 16:58
Niente da fare...ho appena installato i catalyst 8.8 ma ancora non posso impostare la risoluzioen di 1440*900 con questo monitor.
C'è 1680*1050 e poi mi scala a 1360*1024!!??? Avete quanlche idea/consiglio da darmi?grazie!

Non riesci ad impostarla neanche con aty tray tool oppure riva tuner?
Cmq come mai ti scerve quella risoluzione? La 1680*1050 di default sarebbe l'ideale da usare.

IWillKillBill
31-08-2008, 17:01
Grazie mille IWillKillBill, già mi stavo preoccupando...e non poco:ops:
Però mi chiedo come mai non me lo faceva anche con altri modelli di monitor, come il sm2032mw :wtf:

A volte purtroppo succede che sfortunate combinazioni di scheda+monitor+hardware diano eccessivo tearing. Leggevo sul forum di un altro monitor che due utenti con tutto l'hardware quasi identico, uno aveva un sacco di tearing e l'altro pokissimo. Cmq con il vsync lo risolvi il problema, sempre che il gioco lo permetta.

antunelloo
01-09-2008, 14:20
raga ho letto un po le discussioni e una cosa non mi è chiara...il pip c'è nel modello t200hd o no?..io ho il telecomando col tasto pip ma mi dice "non disponibile"..qualcuno ha provato la FAQ sul sito della samsung?

luchador80
01-09-2008, 15:38
Ciao a tutti... mi sono passato il tempo a leggere tutto quello che avete scritto prima e ho alcune domande da farvi!
Ho comprato il Monitor/TV T220HD da mediaword ... e ho alcuni problemi/dubbi:

1)Non riesco a inserire la staffa completamente dentro il monitor infatti regge ma e' un po' pericolante. Se notate nel metallo della staffa ad un certo punto c'e' una parte in metallo sporgente che non riesco propio a far entrare dentro la fessura di plastica dietro il monitor... come fare?

2)Il primo giorno mi e' capitato che all'accenzione del monitor e' spuntata schermata bianca e qualsiasi cosa facevo non cambiava.. spegnendo e riaccendendo non e' tornato tutto apposto... la cosa non si e' piu' ripetuta ma mi chiedevo se era consigliabile riportarlo indietro oppure vado tranquillo.

3)Ho sintonizzato i canali tv con l'antenna di casa e la qualita' nn e' gran che... ma penso che sia colpa dell'antenna. Con il digitale ci sono anche alcuni canali che nn riesco a vedere , tutti quelli mediaset, boing e qualke altro. Mi chiedevo se c'era un modo per capire se e' un problema di antenna o no, ed eventualmente come risolverlo!

4)Siccome ho visto che c'e' lo scomparto per la samsung Cam , mi chiedevo se e' consigliabile un suo acquisto se non devo vedermi partite di calcio.. insomma senza abbonamenti! Avendo gia' un digitale terrestre integrato non so se comprandola farei una fesseria oppure cmq i canali che arrivo a vedere sono maggiori sia in numero che in qualita'!

5)Siccome tra qualke giorno scade la possibilita' di riportare indietro il monitor, volevo sapere come potevo testarlo ottimamente per vedere se e' difettoso o meno!

Non so se ho espresso bene tutti i miei dubbi.. ringrazio tutti coloro che mi risponderanno il prima possibile!
Grazie a tutti!

Akira_77
02-09-2008, 17:50
Lo voglio sapere pur io ù.ù

Mandereste un PM anche a me? Grazie!

Pickwick85
03-09-2008, 09:24
Qualcuno ha provato la benedetta cam sul t220hd?

nonsochisono
03-09-2008, 09:30
Mandereste un PM anche a me? Grazie!

pvt

madeofariseo
03-09-2008, 09:33

semplice curiosità: ma la cam sul monitor a che serve ??

trottolino1970
03-09-2008, 09:39

digitale terrestre

Wizard77
03-09-2008, 09:40

per i canali a pagamento

WingCommander
03-09-2008, 11:24
secondo voi può andarmi bene un T220 non hd? io il pc lo uso quasi solo per navigare su internet, guardare film, foto e un pò di fotoritocco (a livello amatoriale comunque, non per mestiere). Raramente lo uso per giocare, ora come ora con la scheda video integrata alla mobo posso solo fare qualche vecchio gioco.

e mi direste dove comprarlo online? un sito affidabile...
ma il prezzo online si discosta molto da quello in negozio?
:sofico:

luchador80
03-09-2008, 11:31
Ciao a tutti... mi sono passato il tempo a leggere tutto quello che avete scritto prima e ho alcune domande da farvi!

1)Non riesco a inserire la staffa completamente dentro il monitor infatti regge ma e' un po' pericolante. Se notate nel metallo della staffa ad un certo punto c'e' una parte in metallo sporgente che non riesco propio a far entrare dentro la fessura di plastica dietro il monitor... come fare?

2)Il primo giorno mi e' capitato che all'accenzione del monitor e' spuntata schermata bianca e qualsiasi cosa facevo non cambiava.. spegnendo e riaccendendo non e' tornato tutto apposto... la cosa non si e' piu' ripetuta ma mi chiedevo se era consigliabile riportarlo indietro oppure vado tranquillo.

3)Ho sintonizzato i canali tv con l'antenna di casa e la qualita' nn e' gran che... ma penso che sia colpa dell'antenna. Con il digitale ci sono anche alcuni canali che nn riesco a vedere , tutti quelli mediaset, boing e qualke altro. Mi chiedevo se c'era un modo per capire se e' un problema di antenna o no, ed eventualmente come risolverlo!

4)Siccome ho visto che c'e' lo scomparto per la samsung Cam , mi chiedevo se e' consigliabile un suo acquisto se non devo vedermi partite di calcio.. insomma senza abbonamenti! Avendo gia' un digitale terrestre integrato non so se comprandola farei una fesseria oppure cmq i canali che arrivo a vedere sono maggiori sia in numero che in qualita'!

5)Siccome tra qualke giorno scade la possibilita' di riportare indietro il monitor, volevo sapere come potevo testarlo ottimamente per vedere se e' difettoso o meno!

Non so se ho espresso bene tutti i miei dubbi.. ringrazio tutti coloro che mi risponderanno il prima possibile!
Grazie a tutti!

ragazzi mi fate spere cosa ne pensate?... grazie a tutti!

nonsochisono
03-09-2008, 12:40
secondo voi può andarmi bene un T220 non hd? io il pc lo uso quasi solo per navigare su internet, guardare film, foto e un pò di fotoritocco (a livello amatoriale comunque, non per mestiere). Raramente lo uso per giocare, ora come ora con la scheda video integrata alla mobo posso solo fare qualche vecchio gioco.

e mi direste dove comprarlo online? un sito affidabile...
ma il prezzo online si discosta molto da quello in negozio?
:sofico:

guarda io posso dirti che l'ho preso da meno di una settimana..e sono contentissimo!!
il prezzo di discosta abbastanza in quanto su internet trovi il T220HD a 350 euro e nei negozi lo trovi a 450 (almeno da me) 100 euro in piu...tra spese di spedizione infine risparmi circa 80 euro..che per me non sono pochi :ciapet:
per il resto meglio se ti consiglia uno piu esperto di me..
p.s. ti passo l'indirizzo dello shop in pvt.

svevagio
03-09-2008, 13:54

La SamsungCam è compatibile con il modello in questione , testata personalmente con scheda mediaset premium , vai tranquillo ! Compatibile anche con i modelli T200HD , T224HD e 225MD sempre della Samsung.

svevagio
03-09-2008, 14:33

Grazie a tutti!

Ti rispondo io in ordine ma ti invito a leggere tutto il 3D in quanto sono già argomenti trattati ampiamente:

1) Non forzare la staffa in quanto la leggera instabilità del monitor e relativa oscillazione è una "caratteristica" del prodotto, speriamo che in futuro la samsung provveda.
2) Su questo punto non saprei cosa dirti in quanto il mio monitor non hai mai presentato alcun problema , se il difetto non si è più presentato non mi preoccuperei più di tanto, valuta te se è il caso di sostituirlo con un'altro nuovo presso il rivenditore.
3) Per quanto riguarda il segnale analogico è risaputo che la qualità è scadente ed oltretutto sia per l'analogico che per il digitale terrestre l'impianto ottimale deve prevedere almeno due antenne a larga banda una ricevere i segnali con polarizzazione orizzontale ed una per quelli con polarizzazione verticale, il motivo per il quale non vedi i canali mediaset è sicuramente questo. Comunque con il digitale terrestre la qualità delle trasmissione non è male.
4) La cam ti permette di accedere ai canali a pagemento mediaset premium che prevedono la possibilità di accedere ai nuovo bouquet composto da Mya, Joi e Steel , alle partite di calcio ed a singoli eventi, la stessa cosa vale per LA7 che trasmetterà anch'essa le partite di calcio , a parte questi menzionati i rimanenti canali sono in chiaro. valuta te cosa interessa vedere e valutane l'acquisto.
5) Cosa intendi per "testare se il monitor è difettoso" ????; se vuoi verificare la presenza di dead e hot pixel (pixel bruciati) puoi scaricarti uno dei tanti piccoli programmini presenti in rete.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.;)

WingCommander
03-09-2008, 17:30
sono appena passato al negozio dove compro da più di 10 anni...
ho chiesto dei Samsung T220, il proprietario del negozio ha aperto il sito del fornitore...
ci sono 2 Samsung T220... credo. Hanno 2 sigle diverse: "SMT220" e "SMT220P"

l'smt220 dovrebbe essere il T220 normale... ma l'smt220P è la versione HD? o un altro monitor? ho cercato un pò su google ma ancora non sono del tutto sicuro.
Tra l'altro nella scheda tecnica di questo monitor porta dei dati strani... nei connettori non è specificata l'entrata hdmi o tutte le altre funzioni in più...
come tempo di risposta da 5ms e qui ci siamo... contrasto 1000:1 e dinamico 50000:1 (!?!), risoluzione 1920x1200 (??)

magari è sbagliata la scheda, così come è sbagliato sul sito samsung italiano (non fa distinzione tra t220 e t220hd)

qualcuno sa togliermi questo dubbio?

ah... il prezzo verrebbe 262€ per il SMT220 e 288€ per il SMT220P...

luchador80
03-09-2008, 17:36
Ti ringrazio per le risposte... cmq io come ho scritto mi sono letto tutte le 50 pagine di topic te lo assicuro... forse qualkosa mi e' sfuggita ma ho letto tutto!
Ti volevo chiedere alcuni chiarimenti in merito ai punti:

1)Nel topic ho letto che la staffa deve fare un clac... la mia nn lo ha fatto... appena posso ti allego 1 foto per farti vedere come e' al momento e per vedere se deve rimanere cosi' oppure no!

2)ok.. visto che nn lo ha rifatto nn mi preoccupo piu' di tanto!

3)per il discorso dell'antenna, me lo aspettavo, ma in pratica posso fare qualkosa? Perche' sto in condominio e abbiamo l'antenna centralizzata!

4)Quindi inserire la cam nn mi fa aumentare la qualita' della visione digitale giusto?

ps: niente nn riesco a inserire l'immagine , ma cmq rimane uno spazio di 1 centimetro dove si vede la parte metallica della staffa... non e' incastrata perfettamente ... non ha fatto nessun clac!

grazie ancora :D

svevagio
03-09-2008, 17:51
sono appena passato al negozio dove compro da più di 10 anni...
ho chiesto dei Samsung T220, il proprietario del negozio ha aperto il sito del fornitore...
ci sono 2 Samsung T220... credo. Hanno 2 sigle diverse: "SMT220" e "SMT220P"

l'smt220 dovrebbe essere il T220 normale... ma l'smt220P è la versione HD? o un altro monitor? ho cercato un pò su google ma ancora non sono del tutto sicuro.
Tra l'altro nella scheda tecnica di questo monitor porta dei dati strani... nei connettori non è specificata l'entrata hdmi o tutte le altre funzioni in più...
come tempo di risposta da 5ms e qui ci siamo... contrasto 1000:1 e dinamico 50000:1 (!?!)

magari è sbagliata la scheda, così come è sbagliato sul sito samsung italiano (non fa distinzione tra t220 e t220hd)

qualcuno sa togliermi questo dubbio?

ah... il prezzo verrebbe 262€ per il SMT220 e 288€ per il SMT220P...

Allora per non sbagliare sul modello il T220 presenta un contrasto dinamico di 20000:1 riportato con un adesivo sulla parte frontale del monitor, mentre il T220HD ha un contrasto di 10000:1, inoltre il T220 non ha l'HDMI e neanche l'ingresso per la Cam presente sul lato sinistro del monitor oltre naturalmente a diverse connessioni che sono invece presenti sulla versione HD. Tempo di risposta: 2ms il T220, 5ms il T220HD.
Non guardare il sito italiano samsung scrive una marea di caz....
Ciao

WingCommander
03-09-2008, 17:58
Allora per non sbagliare sul modello il T220 presenta un contrasto dinamico di 20000:1 riportato con un adesivo sulla parte frontale del monitor, mentre il T220HD ha un contrasto di 10000:1, inoltre il T220 non ha l'HDMI e neanche l'ingresso per la Cam presente sul lato sinistro del monitor oltre naturalmente a diverse connessioni che sono invece presenti sulla versione HD. Tempo di risposta: 2ms il T220, 5ms il T220HD.
Non guardare il sito italiano samsung scrive una marea di caz....
Ciao

eh, purtroppo gli unici dati che ho sono questi che mi ha stampato, ma mi sa che sono una marea di caz... anche qui come sul sito italiano samsung, visto che non coincidono con quelli "ufficiali". Tra l'altro si contraddice pure, nella descrizione che ho io parla di 2ms come tempo di risposta, poi sotto nel riepilogo parla di 5ms.

A vederli di persona saprei riconoscere la differenza, ma questo qui al negozio non ha praticamente mai nulla. Quando mi serve qualcosa gliela ordino e tempo un paio di giorni me la fa avere.
E' un pò a scatola chiusa quindi, per questo volevo capire la differenza tra smt220 e smt220p.

Che poi alla fine.... io comunque avevo scelto la versione normale, ma vedendo una differenza di prezzo di soli 26€ tra i due modelli... sempre se sto smt220p è il T220HD eh...

svevagio
03-09-2008, 18:52
eh, purtroppo gli unici dati che ho sono questi che mi ha stampato, ma mi sa che sono una marea di caz... anche qui come sul sito italiano samsung, visto che non coincidono con quelli "ufficiali". Tra l'altro si contraddice pure, nella descrizione che ho io parla di 2ms come tempo di risposta, poi sotto nel riepilogo parla di 5ms.

A vederli di persona saprei riconoscere la differenza, ma questo qui al negozio non ha praticamente mai nulla. Quando mi serve qualcosa gliela ordino e tempo un paio di giorni me la fa avere.
E' un pò a scatola chiusa quindi, per questo volevo capire la differenza tra smt220 e smt220p.

Che poi alla fine.... io comunque avevo scelto la versione normale, ma vedendo una differenza di prezzo di soli 26€ tra i due modelli... sempre se sto smt220p è il T220HD eh...

Ti confermo che la sigla SMT220 sta per Sync Master T220 quindi è il tuo monitor ! Mentre il SMT220P è la versione HD . Ciao:fagiano:

svevagio
03-09-2008, 18:57
Ti ringrazio per le risposte... cmq io come ho scritto mi sono letto tutte le 50 pagine di topic te lo assicuro... forse qualkosa mi e' sfuggita ma ho letto tutto!
Ti volevo chiedere alcuni chiarimenti in merito ai punti:

1)Nel topic ho letto che la staffa deve fare un clac... la mia nn lo ha fatto... appena posso ti allego 1 foto per farti vedere come e' al momento e per vedere se deve rimanere cosi' oppure no!

2)ok.. visto che nn lo ha rifatto nn mi preoccupo piu' di tanto!

3)per il discorso dell'antenna, me lo aspettavo, ma in pratica posso fare qualkosa? Perche' sto in condominio e abbiamo l'antenna centralizzata!

4)Quindi inserire la cam nn mi fa aumentare la qualita' della visione digitale giusto?

ps: niente nn riesco a inserire l'immagine , ma cmq rimane uno spazio di 1 centimetro dove si vede la parte metallica della staffa... non e' incastrata perfettamente ... non ha fatto nessun clac!

grazie ancora :D

Il fatto che non abbia fatto clac non c'entra assicurati andano dal negoziante che la parte che ritieni che non entri del tutto sia presente anche in un monitor esposto.
Per l'antenna visto che quella centralizzata evidentemente non è adatta è un tuo diritto per legge provvedere all'installazione di un impinato personalizzato. Accertati con una persona competente sull'impianto condominiale installato.
la Cam come ti dicevo ti permette soltanto di vedere i canali criptati a pagamento e nulla ha a che fare con la qualità delle immagini.
Ciao

WingCommander
03-09-2008, 18:58
Ti confermo che la sigla SMT220 sta per Sync Master T220 quindi è il tuo monitor ! Mentre il SMT220P è la versione HD . Ciao:fagiano:

sicuro sicuro? :D

comunque visto che costa solo 26€ in più, mi conviene prendere l'smt220p? :fagiano:

IWillKillBill
03-09-2008, 23:39
sicuro sicuro? :D

comunque visto che costa solo 26€ in più, mi conviene prendere l'smt220p? :fagiano:

Una differenza di appena 26€ tra T220 e T220HD è evidentemente troppo bassa. Stando ai prezzi online essa si attesta infatti almeno intorno ai 100€.
Di questo smt220p ho trovato info soltanto in alcuni shop francesi. Sembra essere un monitor da 22", 1920x1200, TN da 5ms. Cmq se vuoi andare sul sicuro, prendi T220.