PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel® D945GCLF e D945GCLF2 : Mini-itx Intel Atom

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

cyberalex88
29-08-2008, 21:15
mi sa che questa cpu a 70° si spegne per temperatura troppo alta

ma a voi qual'è la percentuale di utilizzo del pc quando non fate nulla? a me il 60%

Con ubuntu circa il 3-4%, giusto quello che serve agli applet della barra. Con amuled (funziona in background) attivo che scarica a circa 500 KB/s siamo sul 20-30%, dipende dalle connessioni.

Alex

Giuss
29-08-2008, 21:44
Mi sembrano un po' alti... con il mulo e vnc a me non supera mai il 10%

scoutrosy88
29-08-2008, 22:06
voglio realizzare un mini pc ITX come questo
http://www.mini-itx.com/projects/gta-pc/default.asp?page=1
usando la custodia metallica della special edition di gta IV come case.
e usare il pc attaccato alla tv in vga e al decoder per comunicazioni varie.

volevo sapere se posso usare su questa mobo un hard disk ata133, perchè ne ho uno in box esterno, ma potrei toglierlo e usarlo qui....ma intel dice che supporta fino a ata100......quindi che succede se lo collego?

potrei usare come hard disk una pendrive da 8 - 16gb e usarla come boot di winxp??? come si fa con l'asus EEPC in modo da non dover comprare hard disk?

come si comporta con winxp e riproduzione di divx?

per la prima installazione di xp dovrei collegare un lettore cd IDE per il cdrom e poi potrei anche toglierlo? o c'è altro modo?
l'alimentatore è esterno come quello di un portatile?

non ho mai assemblato un pc...
ci son saldature...jumper da regolare?
anche per i led rosso e verde e il pulsante di accensione...

servono saldature?

pippopips
29-08-2008, 22:49
voglio realizzare un mini pc ITX come questo
http://www.mini-itx.com/projects/gta-pc/default.asp?page=1
usando la custodia metallica della special edition di gta IV come case.
e usare il pc attaccato alla tv in vga e al decoder per comunicazioni varie.

volevo sapere se posso usare su questa mobo un hard disk ata133, perchè ne ho uno in box esterno, ma potrei toglierlo e usarlo qui....ma intel dice che supporta fino a ata100......quindi che succede se lo collego?

potrei usare come hard disk una pendrive da 8 - 16gb e usarla come boot di winxp??? come si fa con l'asus EEPC in modo da non dover comprare hard disk?

come si comporta con winxp e riproduzione di divx?

per la prima installazione di xp dovrei collegare un lettore cd IDE per il cdrom e poi potrei anche toglierlo? o c'è altro modo?
l'alimentatore è esterno come quello di un portatile?

non ho mai assemblato un pc...
ci son saldature...jumper da regolare?
anche per i led rosso e verde e il pulsante di accensione...

servono saldature?

1- Puoi usare tranquillamente il tuo hard disc IDE ATA133 ,vien visto ATA100 e funziona senza problemi.

2- Puoi usare una pendrive per installare il sistema operativo in quanto il bios di questa mobo offre la possibilità di utilizzare periferiche USB bootabili.

3- Con Win XP gira veramente liscia e nessun problema con riproduzione Divx.

4- Puoi collegare il cdrom IDE per installare il sistema operativo e poi successivamente toglierlo senza problemi.

5- Il connettore di alimentazione è quello classico delle mobo tradizionali,puoi usare un classico alimentatore da PC oppure visto il basso consumo un modulo alimentatore PicoATX con ingresso 12 volt.

6- Non ci sono saldature da fare, ti procuri i led ed il tasto power già cablati ed intestati in modo da poterli connettere ai turrets senza saldare nulla.
Nella scatola della scheda madre c'è un bel disegno molto chiaro delle varie connessioni disponibili.

Ciao

scoutrosy88
29-08-2008, 23:21
1- Puoi usare tranquillamente il tuo hard disc IDE ATA133 ,vien visto ATA100 e funziona senza problemi.

2- Puoi usare una pendrive per installare il sistema operativo in quanto il bios di questa mobo offre la possibilità di utilizzare periferiche USB bootabili.

3- Con Win XP gira veramente liscia e nessun problema con riproduzione Divx.

4- Puoi collegare il cdrom IDE per installare il sistema operativo e poi successivamente toglierlo senza problemi.

5- Il connettore di alimentazione è quello classico delle mobo tradizionali,puoi usare un classico alimentatore da PC oppure visto il basso consumo un modulo alimentatore PicoATX con ingresso 12 volt.

6- Non ci sono saldature da fare, ti procuri i led ed il tasto power già cablati ed intestati in modo da poterli connettere ai turrets senza saldare nulla.
Nella scatola della scheda madre c'è un bel disegno molto chiaro delle varie connessioni disponibili.

Ciao

sei stato gentilissimo e velocissimo a rispondermi.
ora vedo quanto mi verrà a costare il tutto...
anche se magari potrei spendere di + e prendere una mobo hdmi e collegarla alla tv lcd hdready che ho....per divx e mkv in alta definizione....
anche se avendo la ps3 forse mi conviene risparmiare sul pc e continuare a usare quella...

essenzialmente mi serve un pc che dialoghi col decoder in tempo reale...
e attualmente è un portatile a svolgere questo lavoro...
e magari ci metto la chiave usb DVB-T toshiba e la collego alla tv....così uso il pc per il digitale terrestre.
come preparo una pendrive per usarla da boot?
si fa da un altro pc sotto ambiente windows con programmi che a partire dal cd d'installazione di xp creano le directory e la struttura sulla pendrive?

e questa mother che risoluzione minima e massima ha come video?

EDIT, posso usare come alimentatore uno esterno di un hd esterno?o ha pochi watt e non regge ?

Brolente
30-08-2008, 02:27
Mi sembrano un po' alti... con il mulo e vnc a me non supera mai il 10%

infatti non riesco a capire...

la ram è praticamente inutilizzata..mentre il procio è sempre almeno al 60% anche chiudendo tutto :stordita:

Giuss
30-08-2008, 08:37
infatti non riesco a capire...

la ram è praticamente inutilizzata..mentre il procio è sempre almeno al 60% anche chiudendo tutto :stordita:

Ho visto che vnc occupa un po' il processore, solo con il mulo sto sempre a tra 0 e 2%

Puoi vedere dal task manager quale processo occupa cosi' il processore

4L3xN3t
30-08-2008, 12:08
salve, mi accodo anche io nelle testimonianze, la mobo l'ho messa in un case MicroATX (gli attacchi combaciano) TS-6 dell'asus perchè mi costava molto meno di un miniITX e con 3 blande ventole (1 per HD, una che estrae dietro e una sul pannello laterale che aiuta la CPU) la temp sta sempra tra i 44 e i 50° a prescindere dal carico o dalla temp ambientale (23° col climatizzatore o 30° senza)...addirittura ho provato a staccare la ventola del dissipatore con tutte le ventole ferme e case aperto e non mi pare arrivi a 60° facendo superpi di 2MB.
io ci faccio girare in contemporanea il server di COD4 (ping inferiori ai 100ms) ed emule con banda limitata a 25k (ho fastweb a 512, con circa 50k effettivi) e il carico della cpu sta intorno all'80-90%. direi di esserne abbastanza soddisfatto poichè l'ho presa proprio per farci ciò.

ho solo un problema (che potrebbe dipendere dall'hardware riciclato che c'ho messo), dopo l'installazione del SO e dei driver intel non vuole farmi il boot da HD, per farlo partire devo lasciare nel lettore un cd di win e dopo poco si avvia windows senza problemi:confused:
ne avete mai sentito parlare?

Brolente
30-08-2008, 12:22
io ci faccio girare in contemporanea il server di COD4 (ping inferiori ai 100ms) ed emule con banda limitata a 25k (ho fastweb a 512, con circa 50k effettivi)

fastweb 512????

credevo che il minimo fosse 2 mega....comunque sullo scaricamento con questa scheda mi trovo molto bene...ho la 10 mega e va perfettamente...mi rimane solo da capire cosa mi occupa il processore per il 60%

4L3xN3t
30-08-2008, 12:37
fastweb 512????

credevo che il minimo fosse 2 mega....comunque sullo scaricamento con questa scheda mi trovo molto bene...ho la 10 mega e va perfettamente...mi rimane solo da capire cosa mi occupa il processore per il 60%

WO WO WO wo wo wo....fermi!
ho omesso di precisare ke i 512 sono in up, era interessante far notare che con circa metà banda in invio occupato e un processorino frenato il server di cod dava lo stesso ottimi risultati di ping...scusate per l'imprecisione...per il download sto a 6Mbit cmq:p

per quanto riguarda il carico fa uno shot dei processi di task manager...
per la cronaca a me ultravnc si mangia il 30/40% della cpu, ma non sembra pesargli molto...e poi lavora solo se lo stai effettivamente usando...facci sapere

PS: ho appena risolto il problema, che sconforto, l'hard disk non vuole essere impostato come master (come dovrebbe essere) ma su cable select:mbe: non voglio farmi domande, mi va bene, ho tolto il lettore (volevo farlo) e tutto funge...bye bye

windswalker
30-08-2008, 14:24
Sarebbe utile mettere nel primo post le impostazioni bios consigliate per avere i consumi più bassi...... a proposito, oltre a disattivare parallela e sk audio che altre modifiche si potrebbero fare?

marcy1987
30-08-2008, 15:08
Sarebbe utile mettere nel primo post le impostazioni bios consigliate per avere i consumi più bassi...... a proposito, oltre a disattivare parallela e sk audio che altre modifiche si potrebbero fare?

se davvero vuoi abbattere i consumi disabilita le USB (se non le usi).. il controller si appoggia molto sulla CPU

4L3xN3t
30-08-2008, 15:50
se davvero vuoi abbattere i consumi disabilita le USB (se non le usi).. il controller si appoggia molto sulla CPU

non c'è modo di disabilitarne una coppia sola vero? e non basta semplicemente staccare quelle supplementari no? mi stai dicendo che devo cacciare gli impolverati adattatori PS2 per mouse e tastiera?:eek:

non so se nelle "poche" pagine di post è stato già detto, ma, seppur poco, per abbassare i consumi si possono impostare le ventole a velocità variabili o addirittura a velocità fisse basse

marcy1987
30-08-2008, 16:03
non c'è modo di disabilitarne una coppia sola vero? e non basta semplicemente staccare quelle supplementari no? mi stai dicendo che devo cacciare gli impolverati adattatori PS2 per mouse e tastiera?:eek:

non so se nelle "poche" pagine di post è stato già detto, ma, seppur poco, per abbassare i consumi si possono impostare le ventole a velocità variabili o addirittura a velocità fisse basse

se puoi usa mouse e tastiera PS2, così puoi disabilitare le USB.. io non l'ho fatto perchè ne uso molte, ma per chi non le usa conviene, dal punto di vista dei consumi!
mettere la ventola con regolazione automatica non solo aiuta nel confort acustico ma anche a livello di consumi penso, seppur irrisorio..

4L3xN3t
30-08-2008, 16:31
se puoi usa mouse e tastiera PS2, così puoi disabilitare le USB.. io non l'ho fatto perchè ne uso molte, ma per chi non le usa conviene, dal punto di vista dei consumi!
mettere la ventola con regolazione automatica non solo aiuta nel confort acustico ma anche a livello di consumi penso, seppur irrisorio..

bhe, se il sistema consuma davvero 38W dimezzare il consumo di 3 ventole è tutt'altro ke irrisorio!!!

EDIT:PS:che scheda video si può montare su sta scheda? nn ho avuto tempo di guardare lo slot...ke ci va? pciexpress? agp? perchè nel bios permette di scegliere se usare il suo chip grafico o uno esterno...

Brolente
30-08-2008, 16:33

dici che potrebbe essere questo che mi occupa così tanto la cpu???

Io alla fine ho collegate molte cose USB...ho mouse e tastiera PS" + controller di schede, bluetooth e scheda audio usb + una scheda wifi....boh mi sembra strano...

questo screen mostra come mi sta sempre la cpu....alla fine il sistema è comunque stabile e prestante...ma credo sia comunque una cosa da risolvere...

http://img501.imageshack.us/img501/367/cpuvp0.png (http://www.imagehosting.com/)

cyberalex88
30-08-2008, 16:42
dici che potrebbe essere questo che mi occupa così tanto la cpu???

Io alla fine ho collegate molte cose USB...ho mouse e tastiera PS" + controller di schede, bluetooth e scheda audio usb + una scheda wifi....boh mi sembra strano...

questo screen mostra come mi sta sempre la cpu....alla fine il sistema è comunque stabile e prestante...ma credo sia comunque una cosa da risolvere...

http://img501.imageshack.us/img501/367/cpuvp0.png (http://www.imagehosting.com/)
Se togli tutto dalle prese usb la cpu continua ad essere così occupata? Prova anche a togliere la scheda wifi pci. Nei processi non vedi niente di sospetto?

4L3xN3t
30-08-2008, 17:29
in effetti è + uno shot dei processi ke interessa, e nn del grafico della cpu...
cmq una sk audio usb mi sa ke carica parekkio!

Brolente
30-08-2008, 17:54
in effetti è + uno shot dei processi ke interessa, e nn del grafico della cpu...
cmq una sk audio usb mi sa ke carica parekkio!

è una scheda abbastanza seria...poi non so...una edirol ua25

adesso per vari motivi non posso mettermi a staccare tutto

http://img254.imageshack.us/img254/6633/immagineti6.jpg (http://www.imagehosting.com/)

4L3xN3t
30-08-2008, 17:58
è una scheda abbastanza seria...poi non so...una edirol ua25

adesso per vari motivi non posso mettermi a staccare tutto

http://img254.imageshack.us/img254/6633/immagineti6.jpg (http://www.imagehosting.com/)

scusa, ma tolto taskmanager ke sukkia e firefox con una quintalata di schede aperte (120MB!) non vedo + del 20% di utilizzo...

EDIT: noto ke hai un processo della realtech aperto...è dell'audio integrato della mobo? o di qualcosaltro di quella marca installato? xkè se hai una skeda audio usb nn serve tenere attiva quella integrata, potrebbe dargli fastidio

pippopips
30-08-2008, 23:43
sei stato gentilissimo e velocissimo a rispondermi.
ora vedo quanto mi verrà a costare il tutto...
anche se magari potrei spendere di + e prendere una mobo hdmi e collegarla alla tv lcd hdready che ho....per divx e mkv in alta definizione....
anche se avendo la ps3 forse mi conviene risparmiare sul pc e continuare a usare quella...

essenzialmente mi serve un pc che dialoghi col decoder in tempo reale...
e attualmente è un portatile a svolgere questo lavoro...
e magari ci metto la chiave usb DVB-T toshiba e la collego alla tv....così uso il pc per il digitale terrestre.
come preparo una pendrive per usarla da boot?
si fa da un altro pc sotto ambiente windows con programmi che a partire dal cd d'installazione di xp creano le directory e la struttura sulla pendrive?

e questa mother che risoluzione minima e massima ha come video?

EDIT, posso usare come alimentatore uno esterno di un hd esterno?o ha pochi watt e non regge ?

Per quanto riguarda la creazione della pendrive bootabile trovi in rete un paio di guide valide in italiano dettagliatissime dedicate all' eeepc......

Per quanto riguarda la grafica integrata ecco uno stralcio estratto dal manuale della motherboard:
------------------------------------
Intel® GMA950 Graphics Controller
The Intel GMA950 graphics controller features the following:
• 400 MHz core frequency
• High performance 3-D setup and render engine
• High quality texture engine
⎯ DX9* Compliant Hardware Pixel Shader 2.0
⎯ Alpha and luminance maps
⎯ Texture color-keying/chroma-keying
⎯ Cubic environment reflection mapping
⎯ Enhanced texture blending functions
• 3D Graphics Rendering enhancements
⎯ 1.3 Dual Texture GigaPixel/Sec Fill Rate
⎯ 16 and 32 bit color
⎯ Maximum 3D supported resolution of 1600 x 1200 x 32 at 85 Hz
⎯ Vertex cache
⎯ Anti-aliased lines
⎯ OpenGL* version 1.4 support with vertex buffer and EXT_Shadow extensions
• 2D Graphics enhancements
⎯ 8, 16, and 32 bit color
⎯ Optimized 256-bit BLT engine
⎯ Color space conversion
⎯ Anti-aliased lines
• Video
⎯ Hardware motion compensation for MPEG2
⎯ Software DVD at 30 fps full screen
• Display
⎯ Integrated 24-bit 400 MHz RAMDAC
⎯ Up to 2048 x 1536 at 75 Hz refresh (QXGA)
• Dynamic Video Memory Technology (DVMT) support up to 224 MB
• Intel® Zoom Utility
-------------------------------------

Per quanto riguarda l'alimentatore esterno se utilizzi un modulo picoPSU collegato alla motherboard solitamente in ingresso servono 12 volts 5 Ampere(minimi)
leggi sul tuo alimentatore le caratteristiche anche se temo sia piccolo....

Ciao

scoutrosy88
31-08-2008, 00:22
grazie ancora...
ho cercato prima su google , poi ebay.....
e questo picopsu è solo un aggeggio piccolo a cui si collega l'alimentatore esterno rettangolare stile portatili.
su ebay vendono kit completi.
per questa mother + hard disk quanti watt servono?

e regge questo tipo di alimentazione? perchè dovrei usarlo almeno 12 ore al giorno.

Ibanez86
31-08-2008, 02:25
Ammesso la vita utile di una CPU sia 30 anni, utilizzando di qualche grado oltre la sua temperatura ideale (che poi è quella calcolata con il dissipatore standard con una temperatura ambiente di 30°c) si perderanno forse qualche altro anno, ma se invece che 30 sono 20, non è che cambia molto, giungerà sempre prima l'obsolescenza.
Quello che invece fa più danni è la tensione di alimentazione, ma non è un nostro problema.
In ogni caso il processore non si brucia perchè al sopraggiungere della temperatura critica (solitamente 100°c), vengono attuate automaticamente contromisure di thermal throttling per diminuire la potenza impiegata e quindi aumentare l'efficicia di dissipazione, ovvero si aumentano in modo fittizio i cicli di idle della CPU e/o vi si diminuisce la frequenza operativa.
Per le temperature ritenute eccessivamente alte, è possibile ridurle in modo semplice e veloce con una lappatura neanche troppo di fino del dissipatore (1 euro per il foglio di carta vetrata a grana extra fine), una pulizia della vecchia pasta termica, e l'utilizzo di una nuova pasta termica di media qualità, a me per esempio piace la ceramique (5 euro).

veramente la lappatura e una stesura di materiale sulle cave.. con la carta abrasiva a grana piccola non fai altro che crearne di nuove.. vabbè che la pasta termoconduttiva poi andrà a colmarle aumentando la superficie di contatto di entrambe le superfici (ecco perchè si mette la pasta; perchè non esiste una superficie senza impurità)

comunque.. una cpu costantemente a 55° quanto può durare?.. 5 anni?

h1jack3r
31-08-2008, 05:22
Ciao a tutti,
avrei intenzione di montarmi un muletto e ho visto questa scheda che sembra interessante. Se ci monto un case mini-itx, hard disk (2.5 o 3.5?), alimentatore poi sono ok?
Gli alimentatori li danno insieme ai case di solito? consigli sul case?

Si riesce a fare un muletto fanless o quasi? Mi interessa da usare come un specie di NAS, attaccarlo vicino al router wireless e avere tutti i miei dati backuppati in una posizione centrale. Inoltre potrei accederci da web tramite ssh.

che ne dite? consigli?

cyberalex88
31-08-2008, 10:29
veramente la lappatura e una stesura di materiale sulle cave.. con la carta abrasiva a grana piccola non fai altro che crearne di nuove.. vabbè che la pasta termoconduttiva poi andrà a colmarle aumentando la superficie di contatto di entrambe le superfici (ecco perchè si mette la pasta; perchè non esiste una superficie senza impurità)

comunque.. una cpu costantemente a 55° quanto può durare?.. 5 anni?

Guarda bisognerebbe avere maggiori info sull'atom, come ho detto 55° non sono una novità su processori fanless (pentium-m ulv, pentium 3 m). Sul datasheet degli atom serie 200 ho letto che si spengono automaticamente quando giungono a circa 125°..

@h1jack3r:
Si stai a posto con quei componenti. Per l'alimentatore dipende da che case vuoi usare, ci sono quelli microscopici sui quali poi sei costretto ad usare un picopsu (convertitore dc-dc, minimo 50€), da abbinare ad un' alimentatore simile a quelli per portatile. Io ho preso un case della g-alantic abbastanza compatto con integrato un convertitore dc-dc da 90w con ali esterno incluso a 75€. Appena mi arriva l'hd e ho tempo per sistemare il tutto vi faccio qualche foto.

Alex

Brolente
31-08-2008, 11:46
certo che questa scheda va bene per muletti...o carpc ecc...ma se uno non ha come primario obiettivo i consumi e considerando che un pc normalòe consuma 300 watt....e invece di consumarne 30/40 come questa scheda si prende la scheda appena uscita della intel con DVI-HDMI-ottico-5.1-raid-esata-4GB ram ecc ecc con su montato un E7200...da un lato va a spendere 200€ ma alla fine il consumo è di circa 60/70 watt e la potenza almeno 10 volte di questa scheda

ORONZO CANA'
31-08-2008, 12:03
ragazzi mi sto facendo un case mini atx ecco il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807774

l'ho già postato ma nessuno mi ha cagato....accetto consigli ect....

scoutrosy88
31-08-2008, 12:23
da un lato va a spendere 200€ ma alla fine il consumo è di circa 60/70 watt e la potenza almeno 10 volte di questa scheda

200 euro intendi la scheda con hdmi? e il consumo è maggiore non 60-70 watt...o sbaglio???

EDIT
va bene questo hard disk?
è PATA 133.....viene letto giusto?
http://img505.imageshack.us/img505/2570/31082008225ic8.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=31082008225ic8.jpg)
-------------------------------
altra domanda...
quale tra questi due mi conviene prendere?

Link1 (http://cgi.ebay.it/90W-PicoPSU-90-DC-DC-Power-Supply-60W-AC-Adapter_W0QQitemZ360057575893QQcmdZViewItem?hash=item360057575893&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

Link2 (http://cgi.ebay.it/90W-PicoPSU-90-DC-DC-Power-Supply-60W-AC-Adapter_W0QQitemZ360057575893QQcmdZViewItem?hash=item360057575893&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
-----------------------------------------------
poi per la RAM, su CHL non so quale prendere, perchè non trovo la dicitura
DIMM DDR2 SDRAM

Quale sezione tra queste devo vedere? (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$store1?SESSION=NQBDksUojYNGhkOQPv5ZDg__&I_CdsRoot=17902449&I_AbsCodFamily=18269218&REP=inf)
Per la riproduzione degli MKV, ovvero divx ad alta definizione, con VLC...
questa scheda è adatta?
mi consigliate 1gb o 2gb di ram?

kekkus
31-08-2008, 13:24
salve comunità!:D Appena ordinata questa schedozza a 57 euro in Italia, martedì dovrebbe arrivarmi, confermate allora la fluidità di lavoro in ambiente windows?Gli monterò 512mb di ddr2 533, un Maxtor 40gb ata 133 a 7200rpm e un pioneer 111d con installazione di windows xp pro faster snellito...alla fine il pc dovrà trasferire mp3 nell' ipod, masterizzare cd audio e dvd dati, navigare su internet, messenger, e uploadare immagini sul web...forse qualche divx ogni tanto...insomma robucola, niente di che...però vorrei che fosse fluido nel fare queste cosucce...spero di rimanerne soddisfatto...il prezzo della mobo+cpu cmq è molto invitante...a presto con i miei pareri...:)

Pinomaciste
31-08-2008, 13:59
200 euro intendi la scheda con hdmi? e il consumo è maggiore non 60-70 watt...o sbaglio???

EDIT
va bene questo hard disk?
è PATA 133.....viene letto giusto?
http://img505.imageshack.us/img505/2570/31082008225ic8.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=31082008225ic8.jpg)
-------------------------------
altra domanda...
quale tra questi due mi conviene prendere?

Link1 (http://cgi.ebay.it/90W-PicoPSU-90-DC-DC-Power-Supply-60W-AC-Adapter_W0QQitemZ360057575893QQcmdZViewItem?hash=item360057575893&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

Link2 (http://cgi.ebay.it/90W-PicoPSU-90-DC-DC-Power-Supply-60W-AC-Adapter_W0QQitemZ360057575893QQcmdZViewItem?hash=item360057575893&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
poi per la RAM, su CHL non so quale prendere, perchè non trovo la dicitura
DIMM DDR2 SDRAM

Quale sezione tra queste devo vedere? (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$store1?SESSION=NQBDksUojYNGhkOQPv5ZDg__&I_CdsRoot=17902449&I_AbsCodFamily=18269218&REP=inf)
Per la riproduzione degli MKV, ovvero divx ad alta definizione, con VLC...
questa scheda è adatta?
mi consigliate 1gb o 2gb di ram?

Per l'hard disc nessun problema è compatibilissimo.

Il picopsu prendilo da 90 Watt come minimo ed evita spedizioni dagli USA che a volte fai dogana, sulla baia c'è un venditore inglese che ha gli stessi prodotti al medesimo prezzo e senza pericolo di dogana visto che è una transazione intraeuropea.

Per la RAM io ho montato una comunissima kingston KVR800D2N5/1G
che trovi anche nello shop da te indicato.
Secondo me 1 giga è sufficiente per l'uso quotidiano con questa tipologia di scheda madre. (con xp come sistema operativo, se metti Vista monta tranquillo 2 giga)

Per gli MKV ci va il parere di qualcuno che abbia provato, non so darti una risposta e del sentito dire non mi fido molto !

Ciao

scoutrosy88
31-08-2008, 14:10
infatti volevo prender questo tra quei 2 che ti ho indicato, dal regno unito....
e c'è scritto che ha 90watt.

alimentatore 90 watt (http://cgi.ebay.it/PicoPSU-90w-Power-Supply-60w-external-PSU_W0QQitemZ260239812754QQcmdZViewItem?hash=item260239812754&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

kekkus
31-08-2008, 14:17
scusate ma dentro un case midi tower come va installato sto pico psu?

scoutrosy88
31-08-2008, 14:26

metti il micro psu dentro al case, e l'alimentatore esterno lo lasci fuori.
e colleghi con un jack l'alimentatore al pico interno.

ORONZO CANA'
31-08-2008, 15:03

scusa ma non ha senso......

h1jack3r
31-08-2008, 15:14
@h1jack3r:
Si stai a posto con quei componenti. Per l'alimentatore dipende da che case vuoi usare, ci sono quelli microscopici sui quali poi sei costretto ad usare un picopsu (convertitore dc-dc, minimo 50€), da abbinare ad un' alimentatore simile a quelli per portatile. Io ho preso un case della g-alantic abbastanza compatto con integrato un convertitore dc-dc da 90w con ali esterno incluso a 75€. Appena mi arriva l'hd e ho tempo per sistemare il tutto vi faccio qualche foto.

Alex

Non ho mai avuto a che fare con questi picopsu.
Sarebbe una cosa come i notebook? un trasformatore esterno, entri nel pc in DC e la picopsu fornisce corrente con un attacco atx e i molex?

mi consigliate anche un po' di case?
negozi italiani online che hanno tutto l'occorrente?

4L3xN3t
31-08-2008, 15:25
un consiglio spassionato (se non hai estremo bisogno di salvare spazio), evita il case miniITX, da quello che ho visto costano solo di più, una volta sola in vita mia ho avuto a che fare con un barebone e ho dovuto prendere anke la misura alle ram prima di montarle o strusciavano sul pannello di kiusura, io personalmente st'atom l'ho infilato in un microATX, senza bisogni di adattare viti e con buonissima ventilazione, è decisamente + piccolo di un case normale e ci metti componenti standard senza scervellarti su quale alimentatore, sull'hd da 2,5 o 3,5...

credo che adattando alla cpu un dissipatore delle dimensioni e delle caratteristiche di quello di un intel su socket 775 si possano eliminare tutte le ventole e lasciarlo a dissipazione passiva, ma devi lavorare sugli attakki e inventarti una qualke mollettina ke regga bene

come mulo va una favola...per quanto riguarda il full hd su youtube si trovano dei video che mostrano come con un carico non superiore al 50% della CPU si riproducono video in full hd fluidi...

per la ram io sto con 512 e per metterci su anke il server di cod4 (occupa 300MB circa) sono pokini, con 1 gb mi avanzerebbero circa 250MB liberi e starebbe bene, con windows ben configurato e dopo aver disattivato una 30ina di servizi inutili

scoutrosy88
31-08-2008, 15:32
domanda...
se dovessi fissare la scheda madre su un pezzo di lamiera...giusto per fare esempio...

che viti servono per far si che sia fissata, ma sollevata un pò dalla lamiera?

4L3xN3t
31-08-2008, 15:36
domanda...
se dovessi fissare la scheda madre su un pezzo di lamiera...giusto per fare esempio...

che viti servono per far si che sia fissata, ma sollevata un pò dalla lamiera?

dovresti usare quelle che normalmente vengono usate nei normali case:
quelle vitine con filettatura da un lato e la testa a brucola bucata e filettata sotto e normali viti sopra, se non ne hai di solito nei inegozi di pc (non mediaworld o simili) vendono piccoli kit di montaggio o sakkettini di vitine per pc che comprendono anke un numero sufficiente di queste ke ti ho detto

khael
31-08-2008, 15:40
full hd con carico al 50%?
dubito fortemente, considerate che un m745 regge un hd ready quasi al limite

scoutrosy88
31-08-2008, 15:42
dovresti usare quelle che normalmente vengono usate nei normali case:
quelle vitine con filettatura da un lato e la testa a brucola bucata e filettata sotto e normali viti sopra, se non ne hai di solito nei inegozi di pc (non mediaworld o simili) vendono piccoli kit di montaggio o sakkettini di vitine per pc che comprendono anke un numero sufficiente di queste ke ti ho detto

grazie.
questa mother a meno di 70 euro comprese spese non si trova vero?

kekkus
31-08-2008, 15:43
il mio celeron in firma regge al 60% un full hd

kekkus
31-08-2008, 15:50
grazie.

ma cosa vuoi di più?Una mobo con cpu a 70 euro e che va abbastanza bene...con gli stessi soldi di nuovo e simile come rapporto consumi/performance nn compri nulla(o quasi)...se vuoi un sistema low power e fanless allo stesso prezzo, prendi una asrock wolfdale 1333 con 32 euro(che monta lo stesso chipset e stessa vga integrata) + un celeron come quello che ho in firma io oppure un e1200 con 26/36 euro e lo downvolti...avrai un sistema ben più potente, espandibile, e upgradabile allo stesso prezzo...certo consumerà qualcosina in più la cpu, ma cmq è più potente...il mio celeron io lo tengo fanless a [email protected] e speedstep attivo...e va una meraviglia, oltre al fatto che consuma poca corrente...si parla di una 20ina di watt in full load

dai un'occhiata quà:

http://www.youtube.com/watch?v=oABB2lxaxNk

khael
31-08-2008, 15:54
il mio celeron in firma regge al 60% un full hd

scusate ragazzi allora mi sono perso qualche cosa, con che codec?
io parlo di avcore e vi garantisco che il mio m745 ben superiore all'atom fatica....(in 720p)

4L3xN3t
31-08-2008, 15:56
full hd con carico al 50%?
dubito fortemente, considerate che un m745 regge un hd ready quasi al limite

io ho solo visto il video, se è vero nn lo so, ma tutto è possibile, le caratteristike sulla carta so un conto, le ottimizzazioni che possono esser state fatte dietro un altro...
calcola ke ho visto con i miei okki girare fluido world of warcraft su un eeepc 7" e scattare su un macbook air...

4L3xN3t
31-08-2008, 15:57
io parlo di avcore e vi garantisco che il mio m745 ben superiore all'atom fatica....(in 720p)

non sono solo i gigahertz a fare la differenza, ma non so dirti con cosa e per come, ho solo visto un video sul "tuo tubo"

kekkus
31-08-2008, 15:58

se nn ricordo male divx

4L3xN3t
31-08-2008, 15:59
grazie.

non so dirti le spese di spedizione, io l'ho preso su internet su un sito dove puoi ritirare il pezzo al pick and pay ad un costo di 2,5€, la skeda costava 55 ma ora è esaurita, siccome nel mese di agosto è successo già 2 volte e l'offerta per il prezzo dura fino a fine settembre le riprenderanno credo.
se posso farlo metto direttamente il link al sito, se no se lo volete ve lo passo in pvt

cyberalex88
31-08-2008, 16:00
grazie.
La trovi anche a 60 incluse spedizioni, usa trovaprezzi ;)
Edit: hanno aumentato il prezzo di 2 euro :mbe:

khael
31-08-2008, 16:00
non sono solo i gigahertz a fare la differenza, ma non so dirti con cosa e per come, ho solo visto un video sul "tuo tubo"

si si lo so ma all'atom non e' che mancano solo i mhz :D
con questo secondo me l'atom va bene per quello che costa (sui 50€) e non voglio scatenare polemiche.
Solo che proprio per l'architettura, per il single core (l'ht in quel caso serve a poco), e per la frequenza bassa, la vga che non da aiuto dubito che il full hd sia alla portata!

4L3xN3t
31-08-2008, 16:05
si si lo so ma all'atom non e' che mancano solo i mhz :D
con questo secondo me l'atom va bene per quello che costa (sui 50€) e non voglio scatenare polemiche.
Solo che proprio per l'architettura, per il single core (l'ht in quel caso serve a poco), e per la frequenza bassa, la vga che non da aiuto dubito che il full hd sia alla portata!

ti ripeto, non so che dirti, riporto di una cosa di cui non conosco la veridicità...
scusate la mia ignoranza in tema di full hd, ma i codec per vederli sono ottimizzati per sfruttare due core?
mo provo a scaricare una puntata di prison break in 720 (in 1080 nn trovo nulla) e la "playo" sull'atomo e vi dico

kekkus
31-08-2008, 16:20
quì il mio celeron che riproduce due video rispettivamente a 720p e 1080p al 60% del suo carico e con speedstep attivo;quindi lavora a 1.2ghz e nn 1.6ghz:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448247&page=254&highlight=celeron+420

leggete l'ultimo mio post in fondo alla pagina

se volete provare i due video che ho provato io, li trovate a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
anzi provateli e mi fate sapere come si comporta questo Atom ;)

scoutrosy88
31-08-2008, 16:31
ma cosa vuoi di più?Una mobo con cpu a 70 euro e che va abbastanza bene...con gli stessi soldi di nuovo e simile come rapporto consumi/performance nn compri nulla(o quasi)...se vuoi un sistema low power e fanless allo stesso prezzo, prendi una asrock wolfdale 1333 con 32 euro(che monta lo stesso chipset e stessa vga integrata) + un celeron come quello che ho in firma io oppure un e1200 con 26/36 euro e lo downvolti...avrai un sistema ben più potente, espandibile, e upgradabile allo stesso prezzo...certo consumerà qualcosina in più la cpu, ma cmq è più potente...il mio celeron io lo tengo fanless a [email protected] e speedstep attivo...e va una meraviglia, oltre al fatto che consuma poca corrente...si parla di una 20ina di watt in full load

dai un'occhiata quà:

no vabbè non mi lamento.
era per risparmiare...se si può perchè regalare soldi alla gente..
questa asrock ha solo uscita vga vero?
no vabbè dai...
l'interessante è che svolga bene le sue funzioni...
ci metterò xp home che è + leggero..

Brolente
31-08-2008, 16:32
quì il mio celeron che riproduce due video rispettivamente a 720p e 1080p al 60% del suo carico e con speedstep attivo;quindi lavora a 1.2ghz e nn 1.6ghz:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448247&page=254&highlight=celeron+420

leggete l'ultimo mio post in fondo alla pagina

se volete provare i due video che ho provato io, li trovate a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
anzi provateli e mi fate sapere come si comporta questo Atom ;)

i limiti ci sono e sono evidenti, basta testarlo solo un po...non ci si può aspettare più di tanto da un procio da 10€ :read:

kekkus
31-08-2008, 16:37
no vabbè non mi lamento.
era per risparmiare...se si può perchè regalare soldi alla gente..
questa asrock ha solo uscita vga vero?

si ma se vuoi ci metti una scheda video da 20 euro col dvi visto che ha lo slot pci-express...

kekkus
31-08-2008, 16:37
i limiti ci sono e sono evidenti, basta testarlo solo un po...non ci si può aspettare più di tanto da un procio da 10€ :read:
potresti provare i video che ti ho linkato?Col mio celeron nn supero il 60% di carico...sono curioso di vedere l'atom cosa fa...

scoutrosy88
31-08-2008, 17:13
si ma se vuoi ci metti una scheda video da 20 euro col dvi visto che ha lo slot pci-express...

ah si?
non sapevo fosse pci express.....
quindi in futuro posso risolvere così per l'hdmi...

è compatibile anche con schede pci vecchie come WIFI card?

pitx
31-08-2008, 17:21

la D945GCLF ha solo uno slot pci standard...
e non è pci-express...

4L3xN3t
31-08-2008, 17:27
e non è pci-express...

è vero, pare pure a me solo PCI, ma allora perchè nel bios parla di schede video supplementari? ci sarà un modo...

mo scarico i video e vi dico

khael
31-08-2008, 18:03
PROBABILMENTE perchè quel chip puo' supportare vga aggiuntive ma la mobo non e' stata predisposta....
mi sembra difficile saldare un pci-e :D
cmq sia io non ci credo, ho il fantasma dell'opera in full hd e audio ac3 5.1
sono circa 14gb di filmato e col mio quad a 2,4ghz se metto tutto il carico su una cpu la cpu sforza parecchio quasi al limite quindi dubito che un atom faccia come + di 1 core di un core2....

4L3xN3t
31-08-2008, 18:22
ho appena fatto girare coral reef adventure a 1080p preso dal link passato qualke post + su e wmplayer non fa pikki maggiori al 50%, che poi ci fossero il server di cod4 e ultra vnc a sukkiare cpu e l'utilizzo complessivo della cpu ha fatto qualke picco al 100% per me avvalora la tesi che sia tutt'altro ke una cpu pippetta...se avete qualke video fullhd ke io possa scaricare e testare ke pensate possa caricarlo peggio ok, il mulo mi da 17 ore per terminare una puntata di prison break in 720p...
...mi viene da pensare una cosa xò...la risoluzione del monitor su cui viene riprodotto condiziona il carico della cpu? il mio sta a 1280x1024 e anke volendo nn ho televisori fullhd su cui provarlo

EDIT: piccola modifica, il video l'ho visto con attaccato il monitor e non tramite ultravnc, cosa strana, il video scatta in alcuni tratti nonostante il carico della cpu non stia al 100%, dipende dal codec? che usate voi? io ho provato ffdshow

4L3xN3t
31-08-2008, 18:49
PROBABILMENTE perchè quel chip puo' supportare vga aggiuntive ma la mobo non e' stata predisposta....
mi sembra difficile saldare un pci-e :D

ottima risposta, m'è piaciuta, m0hai convinto...

PS:appunto per quando produrrò schede madri: spuntare le voci inutili dal bios:read:

cyberalex88
31-08-2008, 18:59
Veramente esistono le schede video che si interfacciano con lo slot pci.. Se ne è parlato anche precedentemente in questo 3d ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22849322&postcount=410

4L3xN3t
31-08-2008, 19:27
Veramente esistono le schede video che si interfacciano con lo slot pci.. Se ne è parlato anche precedentemente in questo 3d ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22849322&postcount=410

la gpu ha pure un clock inferiore...in oltre il clock della memoria è maggiore sulla versione da 128mb rispetto a a quella da 256...ne vale la pena? tokkerebbe provarla

kekkus
31-08-2008, 20:29

dai un'occhiata quà:

e non è pci-express...

calma, calma, ma li leggete i post?Mi riferivo ad una mobo di una mia precedente reply...Asrock Wolfdale 1333 che monta il 945g e l'Intel 950 come vga integrata, ma ha possibilità di maggiore espansione(slot pci-e, 2 slot ddr2, ecc.)

4L3xN3t
31-08-2008, 21:26
calma, calma, ma li leggete i post?Mi riferivo ad una mobo di una mia precedente reply...Asrock Wolfdale 1333 che monta il 945g e l'Intel 950 come vga integrata, ma ha possibilità di maggiore espansione(slot pci-e, 2 slot ddr2, ecc.)

ma credo la cosa sia partita da me che ipotizzavo la possibilità di montarci una VGA assumendo ke il bios avesse ragione...non credo (sottolineo credo) si riferisse al tuo post ke per altro io nn avevo manco letto...
cmq mi pare di aver letto da qualke parte ke esistono rack usb per schede pci-e alla modica cifra di circa 250-300€, ottimo per una soluzione pc completa che si aggira intorno ai 200€ tutto compreso hihihihihi

Brolente
31-08-2008, 21:34
ps. ho risolto il mio problema della cpu occupata al 60%

pps. le schede video pci sono da evitare

kekkus
31-08-2008, 21:34
ma credo la cosa sia partita da me che ipotizzavo la possibilità di montarci una VGA assumendo ke il bios avesse ragione...non credo (sottolineo credo) si riferisse al tuo post ke per altro io nn avevo manco letto...
cmq mi pare di aver letto da qualke parte ke esistono rack usb per schede pci-e alla modica cifra di circa 250-300€, ottimo per una soluzione pc completa che si aggira intorno ai 200€ tutto compreso hihihihihi

si ma mi ha quotato...vabbè...si molto convenienti huhauhauha

kekkus
31-08-2008, 21:35

ma va? :D

Mr. G87
31-08-2008, 21:41

Cos'era alla fine?

PS a breve prenderò questa mobo visto che la versione dual core non si vede ancora in giro... se qualcuno la deve vendere fatemi un fischio :D
Cosi faccio un pc tutto per mia madre (che guarda caso non sa usarlo...)e mi faccio anche il mio primo muletto:)

pitx
31-08-2008, 22:04

E come? ;)

Brolente
31-08-2008, 22:06
E come? ;)

rinstallando tutto, ora il procio mi sta a 20% e mi sono fatto anche una bella immagine del sistema in modo da eventualmente poter ripristinare il sistema...

Mr. G87
31-08-2008, 22:34
Secondo voi come efficienze è meglio un alimentatore pico psu con la scomodità del trasformatore o un alimentatore Fortron come questo (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=FSP180-50LE) da 180w per previsioni future?

Giuss
31-08-2008, 22:42
rinstallando tutto, ora il procio mi sta a 20% e mi sono fatto anche una bella immagine del sistema in modo da eventualmente poter ripristinare il sistema...

Come l'hai fatta?

ciao

Mr. G87
31-08-2008, 22:47
Come l'hai fatta?

ciao
forse ha usato un programma come norton ghost o acronics true image (si dovrebbe scrivere così...)

mobo86
31-08-2008, 23:22
Su uno shop Intel BLKD945GCLF + Corsair 1GB DDR2-667 + YY-9301 Mini 150Watt Flex-ATX Mini-ITX tutto spedito a casa a 106 euro :D

Il case yy-9301 é più rumoroso e più caldo di un compatibile micro atx, ma molto attraente per le dimensioni ridotte.

Il pc é destinato a muletto 365 gg l'anno, rischio di danneggiarlo molto rispetto un micro atx da sbarco che cmq dovrebbe raffreddare meglio?? :confused: :confused:

Mr. G87
31-08-2008, 23:43
Su uno shop Intel BLKD945GCLF + Corsair 1GB DDR2-667 + YY-9301 Mini 150Watt Flex-ATX Mini-ITX tutto spedito a casa a 106 euro :D

Il case yy-9301 é più rumoroso e più caldo di un compatibile micro atx, ma molto attraente per le dimensioni ridotte.

Il pc é destinato a muletto 365 gg l'anno, rischio di danneggiarlo molto rispetto un micro atx da sbarco che cmq dovrebbe raffreddare meglio?? :confused: :confused:

Ti ricordo che l'alimentatore di quel case non ha l'attacco a 4 pin..
Sai l'alimentatore del case in questione com'è (efficienza e qualità)?
Ps hai preso dal factotu?

mobo86
31-08-2008, 23:55
:D
non ho ancora fatto l'acquisto..
sto valutando questo http://www.mini-box.com/picoPSU-90-power-kit?sc=8&category=13
ma non riesco ad acquistarlo se non dagli stati uniti o dalla cina e non mi pare il caso..
alla fine credo la soluzione migliore e + funzionale sia un case micro atx, ank se mi dispiace per le dimensioni..

Mr. G87
31-08-2008, 23:59
non ho ancora fatto l'acquisto..
sto valutando questo http://www.mini-box.com/picoPSU-90-power-kit?sc=8&category=13
ma non riesco ad acquistarlo se non dagli stati uniti o dalla cina e non mi pare il caso..
alla fine credo la soluzione migliore e + funzionale sia un case micro atx, ank se mi dispiace per le dimensioni..

Lo trovi su ebay da un venditore inglese, fai un giro li;)

kekkus
01-09-2008, 00:06
ma il pico psu oltre ad avere il connettore di alimentazione 20pin principale, ha anche il 4 pin supplementare x alimentare la mobo?Xchè mi pare che la mobo in questione presenti tale connessione...

Mr. G87
01-09-2008, 00:08
ma il pico psu oltre ad avere il connettore di alimentazione 20pin principale, ha anche il 4 pin supplementare x alimentare la mobo?Xchè mi pare che la mobo in questione presenti tale connessione...

Mi pare di si dalle foto che ho visto in giro, ma non ne sono sicuro, mal che vada si può se,pre fare un adattatore da molex>4 pin

kekkus
01-09-2008, 00:12
Mi pare di si dalle foto che ho visto in giro, ma non ne sono sicuro, mal che vada si può se,pre fare un adattatore da molex>4 pin

cmq so che il 4 pin supplementare nn è fondamentale da connettere...il 20 pin da già alimentazione alla mobo, mentre il 4pin dovrebbe dare una stabilità maggiore alla corrente erogata alla mobo...ma nn dovrebbe essere indispensabile...almeno è così su certe mainboard...

Mr. G87
01-09-2008, 00:20
cmq so che il 4 pin supplementare nn è fondamentale da connettere...il 20 pin da già alimentazione alla mobo, mentre il 4pin dovrebbe dare una stabilità maggiore alla corrente erogata alla mobo...ma nn dovrebbe essere indispensabile...almeno è così su certe mainboard...

è quello che sapevo anch'io, in più ieri leggendo tutto il 3d qualcuno ha scritto che l'assorbimento di corrente su quel connettore praticamente non c'è.. poi non so se sia d'avvero così o no, ho appena ordinato la mobo, appena arriva, (magari se compro anche l'alimentatore) potrei provare ma così non so di +, se magari qualche possessore volesse provare....

kekkus
01-09-2008, 00:21
ma avete visto questo articolo? Direi che con 57 euro nn c'è di meglio ragazzi per la fascia di mercato che comprende la mobo+ la cpu...e soprattutto come consumi a quanto pare...

http://www.upgraderguides.com/index.php?type=&id=77&page=4

leggete tutto il testing

http://www.upgraderguides.com/chart/D945GCLF_powercon.jpg
http://www.upgraderguides.com/chart/D945GCLF_powercon2b.jpg
http://www.upgraderguides.com/chart/D945GCLF_powercon3.jpg

kekkus
01-09-2008, 00:24
è quello che sapevo anch'io, in più ieri leggendo tutto il 3d qualcuno ha scritto che l'assorbimento di corrente su quel connettore praticamente non c'è.. poi non so se sia d'avvero così o no, ho appena ordinato la mobo, appena arriva, (magari se compro anche l'alimentatore) potrei provare ma così non so di +, se magari qualche possessore volesse provare....

proverò io nn preoccuparti ;) Aspetto che mi arrivi la mobo :)

Mr. G87
01-09-2008, 00:26
ma avete visto questo articolo? Direi che con 57 euro nn c'è di meglio ragazzi per la fascia di mercato che comprende la mobo+ la cpu...e soprattutto come consumi a quanto pare...

http://www.upgraderguides.com/index.php?type=&id=77&page=4

leggete tutto il testing

http://www.upgraderguides.com/chart/D945GCLF_powercon2b.jpg

Ho visto i risultati velocemente e questo articolo dovrebbe leggerlo chi ha demigrato in passato questa scheda....
Io sinceramente l'ho presa per 3 motivi:
1. mia madre vorrebbe un suo pc dove iniziare a smanettare e i miei (fisso+note) sinceramente non li usa
2 sfruttare l'abbonamenta a fastweb facendone un muletto...
3 costo contenuto, ho preso solo la mobo e ora mi manca l'alimentatore, il case uso quello di una vecchia xbox, l'hdd gia lo ho un 2.5" da 120gb inutilizzato e poi come monitor (per dvd) lo attacco alla tv lcd da 37" o un 15" per far navigare in internet la mamma...

kekkus
01-09-2008, 00:31
Ho visto i risultati velocemente e questo articolo dovrebbe leggerlo chi ha demigrato in passato questa scheda....
Io sinceramente l'ho presa per 3 motivi:
1. mia madre vorrebbe un suo pc dove iniziare a smanettare e i miei (fisso+note) sinceramente non li usa
2 sfruttare l'abbonamenta a fastweb facendone un muletto...
3 costo contenuto, ho preso solo la mobo e ora mi manca l'alimentatore, il case uso quello di una vecchia xbox, l'hdd gia lo ho un 2.5" da 120gb inutilizzato e poi come monitor (per dvd) lo attacco alla tv lcd da 37" o un 15" per far navigare in internet la mamma...

io invece devo farlo x mia sorella...il pc low power ce l'ho già in firma completamente fanless...ma dimmi un pò, la mobo la si può montare dentro al case della xbox 1?O si deve adattare qualcosa?

Brolente
01-09-2008, 01:15
forse ha usato un programma come norton ghost o acronics true image (si dovrebbe scrivere così...)

yess

quel case è il peggior case mai visto...l'alimentatore secondo come è pieno di coriandoli :D

PS. ok per il discorso cpu che ho risolto...rimane il fatto che lìatom scalda parecchio e questo è confermato anche in tutti i netbook che lo montano

h1jack3r
01-09-2008, 03:23
yess

quel case è il peggior case mai visto...l'alimentatore secondo come è pieno di coriandoli :D

PS. ok per il discorso cpu che ho risolto...rimane il fatto che lìatom scalda parecchio e questo è confermato anche in tutti i netbook che lo montano

Mi consigliate un po' di case con relativo alimentatore?
Silenziosita` e dimensioni ridotte sono preferite! :read: :D

Giuss
01-09-2008, 07:56

Si c'e' il connettore a 4 pin, nessun problema

ciao

Giuss
01-09-2008, 08:03

Mi sono sempre chiesto se per un eventuale ripristino ci vuole un lettore cd/dvd o si puo' fare tramite rete avviando ad esempio il pc tramite chiavetta o sistemi simili

Fine OT :)

ciao

cyberalex88
01-09-2008, 09:34
La scheda non funziona senza il connettore a 4 pin, dura 30 secondi e poi non si riavvia più per un pò :O Solo il picopsu da 90W lo ha, per tutti gli altri serve un adattatore, ecco perchè consigliano il pico da 90 per questa scheda ;)

kekkus
01-09-2008, 09:36
La scheda non funziona senza il connettore a 4 pin, dura 30 secondi e poi non si riavvia più per un pò :O Solo il picopsu da 90W lo ha, per tutti gli altri serve un adattatore, ecco perchè consigliano il pico da 90 per questa scheda ;)

ma dalle foto quello da 90w sembra nn averlo :confused:

glfp
01-09-2008, 09:46
Vi segnalo questo link (http://www.engadget.com/2008/08/31/ctl-releasing-atom-powered-2go-nettop-for-149/). Sistema completo Atom a 149$ (senza HD).

cyberalex88
01-09-2008, 09:49
ma dalle foto quello da 90w sembra nn averlo :confused:
http://www.mini-box.com/picoPSU-90
http://resources.mini-box.com/online/PWR-PICOPSU-90/moreimages/image3.jpg
;)

kekkus
01-09-2008, 09:53
ma è lo stesso che vendono su ebay dal venditore inglese?

cyberalex88
01-09-2008, 10:11
ma è lo stesso che vendono su ebay dal venditore inglese?
Si quel venditore ha pure la versione a 90w del picopsu.

kekkus
01-09-2008, 10:14

ottimo eventualmente lo prenderò...al momento monto il 300w scrauso :D

Giuss
01-09-2008, 10:40
L'ho preso dal venditore inglese anche io (90watt), nessun problema

ciao

scoutrosy88
01-09-2008, 10:52

che sarebbe questo ?

LINK (http://cgi.ebay.it/PicoPSU-90w-Power-Supply-60w-external-PSU_W0QQitemZ260239812754QQcmdZViewItem?hash=item260239812754&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

tmx
01-09-2008, 12:24
nel noto shop N**t, dove si trova il famigerato case da pochi euro,
vi segnalo un CASE, nel caso interessi a qualcuno:

il flex YY-8401, con alimentatore da 150W, a 25€; a me sembra un pò più carino dell'altro, e forse anche un filo più piccolo, avendo molta meno plastica all'esterno... ma l'ali :muro: e il telaio probabilmente saran gli stessi del 9301 che io ed altri abbiamo preso

Diciamo che anche questo va bene solo se si vuole risparmiare & mantenere basso l'ingombro... :mc:

ciao :)

mobo86
01-09-2008, 12:48
Facciamo un paio di considerazioni..

Questo giocattolino é bello perché é compatto e perché ha un prezzo contenuto. :sofico:

Se la scheda madre che integra processore, audio e video (praticamente tutto l'hardware) viene sui 55 euro ha senso spenderne altrettanti solo x l'alimentatore? (il picopsu intendo) :confused:

D'altro canto é uno spreco anche mettere il tutto in un case micro atx con normale alimentatore e miglior ventilazione per le eccessive dimensioni :rolleyes:

:muro: :muro: :muro:

MiKeLezZ
01-09-2008, 12:51
IMHO si possono anche chiudere qui le discussioni, all'Euronics hanno messo a listino questo:

ASUS EEEBOX B202
Atom N270 1,6GHz
RAM 1GB
HD 80GB
4 USB 2.0
Wi-Fi b/g/n
High-Definition Audio ALC888
S/PDIF, Mic, Headphone
LAN 10/100/1000
DVI/VGA
Memory Card Reader 4-in-1
Windows XP Home

http://www.hothardware.com/Articles/Asus_Eee_Box_B202_Desktop_System/

Usa i componenti di tipo mobile e il consumo è ridicolo, 19W in idle e 22W in full load.
L'alimentator è micro e il case spettacolare, con addirittura i fori VESA per montarlo anche dietro allo schermo.

Brolente
01-09-2008, 13:01
IMHO si possono anche chiudere qui le discussioni, all'Euronics hanno messo a listino questo:

ASUS EEEBOX B202
Atom N270 1,6GHz
RAM 1GB
HD 80GB
4 USB 2.0
Wi-Fi b/g/n
High-Definition Audio ALC888
S/PDIF, Mic, Headphone
LAN 10/100/1000
DVI/VGA
Memory Card Reader 4-in-1
Windows XP Home

http://www.hothardware.com/Articles/Asus_Eee_Box_B202_Desktop_System/

Usa i componenti di tipo mobile e il consumo è ridicolo, 19W in idle e 22W in full load.
L'alimentator è micro e il case spettacolare, con addirittura i fori VESA per montarlo anche dietro allo schermo.

è ancora un altro tipo di prodotto...

Io preferisco il mio cubetto....va bene non ho DVi e spdif...ha ho mast dvd, 2Gb di ram e 500Gb di hd a un prezzo minore...in più posso intallarci schede madri ITX senza processore...in questo per via dell'estetica accattivante non si può...ottimo prodotto comunque....anche se ultimamente la tendenza a dichiaare un prezzo e poi metterne un altro è diffusissima ;)

Giuss
01-09-2008, 13:04
Bellissimo ma costa di piu' dei nostri sistemi fatti in casa

scoutrosy88
01-09-2008, 13:07
raga dove trovo pulsante di accensione, reset, e led di stato pc....
le porte frontali usb...????

su che store online?
devo farmi un case da 0...
o meglio artigianale e quindi non li ho.
help me!

Mr. G87
01-09-2008, 13:28
io invece devo farlo x mia sorella...il pc low power ce l'ho già in firma completamente fanless...ma dimmi un pò, la mobo la si può montare dentro al case della xbox 1?O si deve adattare qualcosa?
Allora, non avendo ancora sotto mano la mobo intanto ho pensato così di riutilizzare il case e mantenendo il layout che c'era prima.. quindi
http://img381.imageshack.us/img381/2918/xboxcasemq6.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=xboxcasemq6.jpg)
poi per hdd da 2.5" ora e in futuro 3.5" e lettore dvd (non sono sicuro di metterlo...) lascero se riesco così:
http://www.evolucion2000.com/xbox/guia/003.jpg
http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20061126192626_DSCN0598.JPG

Casomai inverto l'hdd sotto al posto dell alim e l'alim al posto dell hdd...
appena ho tutto posso gestire meglio lo spazio...

MiKeLezZ
01-09-2008, 13:28
Bellissimo ma costa di piu' dei nostri sistemi fatti in casaUn sistema fatto in casa lo paghi 50+10+40+30+40+40+60 = 270 euro e non hai DVI (=HDMI), ALC888, LAN 1000, dimensioni contenute, 19W di consumo, tastiera e mouse, 4 USB, lettore memorycard, attacco VESA, supporto Asus.
Consideriamo anche solo i suoi 20W di consumo contro i 45W postati giusto nella pagina precedente, con un utilizzo 24/7 risparmiamo fino a 45 euro l'anno.
E' un ownage assoluto sotto tutti i punti di vista, questa D945GCLF è utile solo per un upgrade (se si ha magari una piattaforma VIA).
Chi più spende meno spende, e in questo caso è particolarmente vero.

Mr. G87
01-09-2008, 13:34

Si bello è bello ma a 250€, io ne ho spesi meno di 100 e riutilizzo un po di roba che non uso....

frax289
01-09-2008, 13:36
Un sistema fatto in casa lo paghi 50+10+40+30+40+40+60 = 270 euro e non hai DVI (=HDMI), ALC888, LAN 1000, dimensioni contenute, 19W di consumo, tastiera e mouse, 4 USB, lettore memorycard, attacco VESA, supporto Asus.
Consideriamo anche solo i suoi 20W di consumo contro i 45W postati giusto nella pagina precedente, con un utilizzo 24/7 risparmiamo fino a 45 euro l'anno.
E' un ownage assoluto sotto tutti i punti di vista, questa D945GCLF è utile solo per un upgrade (se si ha magari una piattaforma VIA).

si però vuoi mettere il divertimento di costruirci il mini itx? e poi scusa:

mobo: 50 euro
picopsu: 55 euro
ram: 20 euro
case? autocostruito...
hd: se ce l'hai in casa bene, sennò sul mercatino a 30 te lo porti a casa

fanno 125 euro...mettici un 20 euro di spedizioni varie...145...arrotondi a 150...
con 100 euro in meno hai:
-divertimento
-possibilità di parlare con gli atri sui vari modding
-100 euro nel portafogli :)

Serpiko
01-09-2008, 13:36

L'ho preso dal venditore inglese anche io (90watt), nessun problema

ciao

Mi sapete dire riguardo questo PSU (anche via PM):

- A quanto ammontano le spese di spedizione
- Queli sono i tempi di consegna
- Se è presente il bracket pci per fissare il cavo di alimentazione
- Se scalda molto

Io vorrei prendere la versione da 120W sempre dal venditore inglese.
Grazie

frax289
01-09-2008, 13:48
la dual core costa 72 euro :( su eprezzo...è in arrivo cmq...

MiKeLezZ
01-09-2008, 13:56
si però vuoi mettere il divertimento di costruirci il mini itx? e poi scusa:

mobo: 50 euro
picopsu: 55 euro
ram: 20 euro
case? autocostruito...
hd: se ce l'hai in casa bene, sennò sul mercatino a 30 te lo porti a casa

fanno 125 euro...mettici un 20 euro di spedizioni varie...145...arrotondi a 150...
con 100 euro in meno hai:
-divertimento
-possibilità di parlare con gli atri sui vari modding
-100 euro nel portafogli :)dipende a uno cosa gli serve questo mini pc, personalmente venderei tutta la robazza mi hai citato e spendere quei 100 euro di più (che fra l'altro li recuperi in 2 anni grazie ai consumi inferiori)

scoutrosy88
01-09-2008, 14:09
Mi sapete dire riguardo questo PSU (anche via PM):

- A quanto ammontano le spese di spedizione
- Queli sono i tempi di consegna
- Se è presente il bracket pci per fissare il cavo di alimentazione
- Se scalda molto

Io vorrei prendere la versione da 120W sempre dal venditore inglese.
Grazie

quoto,
ci dite se è questo?

LINK (http://cgi.ebay.it/PicoPSU-90w-Power-Supply-60w-external-PSU_W0QQitemZ260239812754QQcmdZViewItem?hash=item260239812754&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

kkt77
01-09-2008, 14:46
In merito a questo nuovo Asus, considerando che usa lo stesso chipset, seppur meno assetato di energia e quindi con prestazioni minori, bisogna però valutarne le capacità grafiche, prima di valutarne l'acquisto.

Brolente
01-09-2008, 15:00
quoto,
ci dite se è questo?

dovrebbe essere quello...io alla fine tengo il mio fortron da 180 watt (pfc attivo...che è un alimantatore buono) fuori dal case ed è più o meno la stessa cosa...alla fine è 4x8x15 cm

questo (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=FSP180-50LE)

comprato usato praticamente nuovo a 18€ :cool: :D

Io ho speso

45€ per case
80€ per mobo + 2GB di ram
60€ per HD 500GB WD
18€ Fortron 180 watt
20€ mast DVD 20X
15€ scheda wifi asus + antenna amplificata +9db

238€

+50€ per un minitor lcd 17'' (grazie Velvet :D)

e mi sono fatto un mini pc col quale mi trovo alla grande...ovvio come 2° pc

poi ho collegato scheda audio usb, lettore di schede usb, bluetooth usb, webcam usb e il nokia n95

Joepesce
01-09-2008, 15:11
dipende a uno cosa gli serve questo mini pc, personalmente venderei tutta la robazza mi hai citato e spendere quei 100 euro di più (che fra l'altro li recuperi in 2 anni grazie ai consumi inferiori)

imho meglio un EEE 701 sul mercatino... con HD esterno, hai un portatile con batteria inclusa senza mettere mani all'UPS che cmq ciuccia più corrente ;)

e il prezzo è davvero STRACCIATO, oltre al fatto di avere un LCD 7" e tastiera e mouse sempre collegati (molti usano VNC che delle volte risulta scomodo come per entrare nel bios)

l'eeebox lo vedrei più per computer da ufficio... certo che con un'uscita HDMI sarebbe stato proprio un bel muletto da mettere sotto la TV :sbav:

scoutrosy88
01-09-2008, 15:28
dovrebbe essere quello...

ok, io invece presa

mobo
ram 2gb
hd da 80gb già l'avevo....
per ora niente dvd perchè è un case piccolo e non voglio lasciare niente di esterno tranne l'alimentatore.
devo trovare un lettore cd slim. o uno esterno usb slim da mettere sempre nel case interno...

è un case sottile e lungo...

poi wifi usb perchè usando una scheda pci non mi chiude il case...
alimentatore ora lo compro, quel pico...

ho dovuto spendere soldi per il dremel per lavorare il case...

Giuss
01-09-2008, 17:09
Un sistema fatto in casa lo paghi 50+10+40+30+40+40+60 = 270 euro e non hai DVI (=HDMI), ALC888, LAN 1000, dimensioni contenute, 19W di consumo, tastiera e mouse, 4 USB, lettore memorycard, attacco VESA, supporto Asus.

Il mio consuma 25watt in idle e meno di 30 in full.... poi e' vero che ha altre funzioni ma si deve vedere anche se servono su un PC di questo tipo, dipende da cosa uno ci fa'

ciao

Mr. G87
01-09-2008, 17:13
Il mio consuma 25watt in idle e meno di 30 in full.... poi e' vero che ha altre funzioni ma si deve vedere anche se servono su un PC di questo tipo, dipende da cosa uno ci fa'

ciao

Così poco? hai per caso ottimizzato anche win (o altro SO)?

scoutrosy88
01-09-2008, 19:40
raga da next solo ora mi son accorto che la mother che ho preso è BULK e non BOX........ho preso la bulk perchè la box era non disponibile...
ma non avevo notato la differenza...

arriva senza scatola e manuali ( che ho già scaricato).
ma come cavi?

cyberalex88
01-09-2008, 20:53
raga da next solo ora mi son accorto che la mother che ho preso è BULK e non BOX........ho preso la bulk perchè la box era non disponibile...
ma non avevo notato la differenza...

arriva senza scatola e manuali ( che ho già scaricato).
ma come cavi?

Nel box ci sono un cavo sata e uno ide (che se non sbaglio ha una linea tagliata ma va lo stesso), degli adesivi e il bollino intel atom. Poi c'è la mascherina di alluminio per il retro del case.. Comunque per i cavi se vai in qualche negozio di assemblaggio quasi te li regalano..

X3llo5
01-09-2008, 20:53
la dual core costa 72 euro :( su eprezzo...è in arrivo cmq...

supporterà al massimo 2gb ram o più?

scoutrosy88
01-09-2008, 20:54
Nel box ci sono un cavo sata e uno ide (che se non sbaglio ha una linea tagliata ma va lo stesso), degli adesivi e il bollino intel atom. Poi c'è la mascherina di alluminio per il retro del case.. Comunque per i cavi se vai in qualche negozio di assemblaggio quasi te li regalano..

noooooooo la mascherina per il dietro case!
noooooooo quella mi servivaaaaaa assolutamente!
mannaia! a saperlo!!! questa mia fretta.....
posso trovarla con la stessa disposizione dei connettori?

Brolente
01-09-2008, 21:09
supporterà al massimo 2gb ram o più?

2Gb su singolo banco 667

Giuss
01-09-2008, 21:32
Così poco? hai per caso ottimizzato anche win (o altro SO)?

No, solo grazie al picopsu e hard disk da 2.5"

mobo86
01-09-2008, 21:34
ma utilizzando un alimentatore fornito in un case micro atx per esempio, i consumi aumentano di molto? magari non é così efficiente come il picopsu ma non dovrebbe salire troppo, é corretto?

tmx
02-09-2008, 10:21
x scoutrosy88:

a me nella BULK han dato tutto tranne la scatola: cavi (1 sata e 1 ide), adesivi, *mascherina* e cd.

mi risulta che manchi solo la scatola :) e il manuale è sul cd (ma magari quello è così anche nella retail, non so)

EDIT: oops aveva già risposto cyberalex88

CoolBits
02-09-2008, 10:21

guarda che la bulk la danno con la mascherina e cd...sui cavi non son sicuro ma penso anche quelli

Serpiko
02-09-2008, 10:27

La mascherina la danno sempre, vai tranquillo.

scoutrosy88
02-09-2008, 12:29
grazie mille ragazzi!!
ora ho preparato il tavolo da lavoro in cantina con tutti gli attrezzi in attesa dei pezzi.

mi serve un ultimo componente....
un lettore dvd.......se possibile masterizzatore anche........
sottile come spessore...

va bene SATA come collegamento dato che la mother supporta..
va bene anche un lettore usb esterno che però metterei dentro il case....basta che sia sottile, e neanche tanto profondo...
NERO...

posso collegare l'hard disk come master e un masterizzatore come slave se uso un cavo ide? o supporta solo una cosa alla volta?

EDIT...
penso che debba prendere un masterizzatore per portatile...
ma il cavo è uguale a quello dell'hard disk?
come piedini intendo?
e nel caso ci son adattatori?

mi sa che mi conviene na cosa SATA o USB così taglio la testa al toro e evito di comprare roba inutilizzabile

Mr. G87
02-09-2008, 13:28
grazie mille ragazzi!!
ora ho preparato il tavolo da lavoro in cantina con tutti gli attrezzi in attesa dei pezzi.

mi serve un ultimo componente....
un lettore dvd.......se possibile masterizzatore anche........
sottile come spessore...

va bene SATA come collegamento dato che la mother supporta..
va bene anche un lettore usb esterno che però metterei dentro il case....basta che sia sottile, e neanche tanto profondo...
NERO...

posso collegare l'hard disk come master e un masterizzatore come slave se uso un cavo ide? o supporta solo una cosa alla volta?

EDIT...
penso che debba prendere un masterizzatore per portatile...
ma il cavo è uguale a quello dell'hard disk?
come piedini intendo?
e nel caso ci son adattatori?

mi sa che mi conviene na cosa SATA o USB così taglio la testa al toro e evito di comprare roba inutilizzabile

Per il lettore/mast dvd da portatile ti serve un adattatore slim cd to ide ad es questo (http://cgi.ebay.it/Adattatore-Slim-CD-a-Mini-IDE-Ottica-x-Notebook-to-IDE_W0QQitemZ310079914787QQcmdZViewItem?hash=item310079914787&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

scoutrosy88
02-09-2008, 14:15
grazie, e come alimentazione questi slim che cavo usano?

posso quindi usare un cavo per collegare insieme HD e DVD e poi tutto al connettore IDE della mother?

Mr. G87
02-09-2008, 14:25
grazie, e come alimentazione questi slim che cavo usano?

posso quindi usare un cavo per collegare insieme HD e DVD e poi tutto al connettore IDE della mother?

Per l'alimentazione non ne ho la più pallida idea, credo un normale cavo molex o al max l'unico che rimane potrebbe essere quello floppy.
Per il resto credo che se tu usi il cavo ide e metti i jumper uno in master o slave non dovresti avere problemi, al max fai uno sata e uno ide (in molti hanno fatto così perche avevano problemi con l'ide)...

scoutrosy88
02-09-2008, 14:41
Per l'alimentazione non ne ho la più pallida idea, credo un normale cavo molex o al max l'unico che rimane potrebbe essere quello floppy.
Per il resto credo che se tu usi il cavo ide e metti i jumper uno in master o slave non dovresti avere problemi, al max fai uno sata e uno ide (in molti hanno fatto così perche avevano problemi con l'ide)...

ma il mio HD è solo ata 133......niente SATA....
per questo devo saperlo prima di acquistarlo.....

perchè se non va, migro verso dvd USB o SATA, ormai l'hard disk ce l'ho già e non lo ricompro.

Mr. G87
02-09-2008, 14:59
ma il mio HD è solo ata 133......niente SATA....
per questo devo saperlo prima di acquistarlo.....

perchè se non va, migro verso dvd USB o SATA, ormai l'hard disk ce l'ho già e non lo ricompro.

Prima di prendere il lettore dvd non puoi fare una prova con uno ide magari da 3.5 che già hai in casa?

scoutrosy88
02-09-2008, 15:34
Prima di prendere il lettore dvd non puoi fare una prova con uno ide magari da 3.5 che già hai in casa?

giusto hai ragione...
per adattatore e alimentazione di uno slim non è un problema a quanto pare...

resta solo da vedere se è visto dal bios sia HD che masterizzatore.

EDIT
il NEC 7590 c'è in versione A ed S.....
la S è serial ATA.
prenderò quello!
di sicuro compatibile no?

EDIT2.
dagli stati uniti c'è dogana? e quanto si paga?
vorrei prendere
MASTERIZZATORE + CAVO (http://cgi.ebay.it/Sony-AD-7590S-DVD-RW-Slim-SATA-Drive-Slimline-Cable_W0QQitemZ140261932832QQcmdZViewItem?hash=item140261932832&_trksid=p3286.m63.l1177)

Mr. G87
02-09-2008, 15:36
giusto hai ragione...
per adattatore e alimentazione di uno slim non è un problema a quanto pare...

resta solo da vedere se è visto dal bios sia HD che masterizzatore.

domandina....
Hai già la mobo sotto mano?

scoutrosy88
02-09-2008, 15:45
domandina....
Hai già la mobo sotto mano?

no, ho solo il case!
ho ordinato mobo, ram, alimentatore.

hd e case ci sono.

EDIT....
come da immagine del manuale della scheda madre...
supporta HD e DVD sullo stesso cavo IDE....

http://img172.imageshack.us/img172/8039/hddvdux6.th.png (http://img172.imageshack.us/my.php?image=hddvdux6.png)

procedo con l'acquisto di questo su ebay che mi da pure l'adattatore.

Qui link (http://cgi.ebay.it/Masterizzatore-DVD-slim-notebook-SONY-NEC-7590A-7590_W0QQitemZ150289766549QQcmdZViewItem?hash=item150289766549&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A4|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

Mr. G87
02-09-2008, 17:15
facci sapere come andrà il tutto....
PS la mobo dove l'hai presa?

scoutrosy88
02-09-2008, 18:19
facci sapere come andrà il tutto....
PS la mobo dove l'hai presa?

next, versione bulk....

4L3xN3t
02-09-2008, 21:55

non la prendete come oro colato, ma se una P5B Deluxe con tutti i ca*zi che c'ha ha il molex 4 pin facoltativo...bhe forse anke su questa non è necessario, ma di solito sui manuali delle mobo c'è scritto...fatevi un giro sul sito intel

scoutrosy88
02-09-2008, 22:12
domanda....

per le due porte usb frontali...
devo prendere quale tra queste 2 ?

2 USB -cavo 2X4 pin (http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server__PIASTRINA-CON-2-CONNETTORI-USB-TIPO-A-2x4-PIN-NUOVA_W0QQitemZ360082730245QQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item360082730245&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

2 USB -cavo 2X5 pin (http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server__PIASTRINA-CON-2-CONNETTORI-USB-TIPO-A-2x5-PIN-NUOVA_W0QQitemZ360079633318QQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item360079633318&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

anche se son fatte per essere montate dietro al case dei pc fissi, taglio la lamiera e le avvito nel frontale del mio case.
mi serve solo che mi indichiate quale è adatta.

cyberalex88
02-09-2008, 22:49
domanda....

per le due porte usb frontali...
devo prendere quale tra queste 2 ?

2 USB -cavo 2X4 pin (http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server__PIASTRINA-CON-2-CONNETTORI-USB-TIPO-A-2x4-PIN-NUOVA_W0QQitemZ360082730245QQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item360082730245&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

2 USB -cavo 2X5 pin (http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server__PIASTRINA-CON-2-CONNETTORI-USB-TIPO-A-2x5-PIN-NUOVA_W0QQitemZ360079633318QQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item360079633318&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

anche se son fatte per essere montate dietro al case dei pc fissi, taglio la lamiera e le avvito nel frontale del mio case.
mi serve solo che mi indichiate quale è adatta.

Vanno tutte e due bene, prendi quelle 2x5 che costano meno (includendo le ss) e hanno pure il pin per la schermatura del cavo.

kkt77
03-09-2008, 10:42
Scusate solo la domanda.
Si sa già quel prodotto, fino a che risoluzione visualizza i filmati?

Mr. G87
03-09-2008, 11:19
Scusate solo la domanda.

parli dell'asus?

khael
03-09-2008, 11:23
Scusate solo la domanda.

sempre 720pè il massimo secondome....
troppo fico l'eeepc
che fine ha fatto?
spettacolarissimo :D

scoutrosy88
03-09-2008, 12:50
devo prendere una prolunga PCI per cambiare la posizione in cui si mettono le schede PCI, da orizzontale a verticale...

questi due son compatibili con la mother? cambia solo un pò la lunghezza...

Prima prolunga + corta (http://cgi.ebay.it/Mini-ITX-Low-Profile-PCI-Riser-Card-left-facing_W0QQitemZ250287716806QQcmdZViewItem?hash=item250287716806&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

Seconda prolunga + lunga (http://cgi.ebay.it/Riser-Card-1-Slot-PCI-rechts-hoch-32Bit-NEU_W0QQitemZ160278751250QQcmdZViewItem?hash=item160278751250&_trkparms=39%3A1|66%3A4|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

icoborg
03-09-2008, 14:35
questo gioiello come sta a prestazioni, è rquivalente a quale:
epia
amd
intel?

forse c'è anche scritto sul thread ma sono via cellulare abbiate pieta^^

X3llo5
03-09-2008, 15:37
questo gioiello come sta a prestazioni, è rquivalente a quale:
epia
amd
intel?

forse c'è anche scritto sul thread ma sono via cellulare abbiate pieta^^

monta un intel atom che dovrebbe essere equivalente ad un pentium M dothan

edit.
Mi ricapitolate la situazione consumi, ero rimasto al chipset che consuma 20W c'è modo ridurre il consumo del chipset?

Mr. G87
03-09-2008, 15:42
monta un intel atom che dovrebbe essere equivalente ad un pentium M dothan

edit.
Mi ricapitolate la situazione consumi, ero rimasto al chipset che consuma 20W c'è modo ridurre il consumo del chipset?

Sono dai circa 30 ai 45w (qualche pagina dietro c'è un utente che ha scritto quanto consuma la sua config), puoi riuscire ad avere consumi ridotti con alimentatori picopsu...

=Cipo2003=
03-09-2008, 18:54
non so se è già stato detto, io alla presa misuro 39W, con 1GB ram e un HDD da 500GB. :)

X3llo5
03-09-2008, 20:56
non so se è già stato detto, io alla presa misuro 39W, con 1GB ram e un HDD da 500GB. :)

quindi non si può disabilitare l'accelerazione 3d o l'audio per risparmiare qualcosa, alla fine la scheda madre (liscia) consumerà sui 25-30W

edit.
AOPEN S120 sapete dove posso trovarlo?

Mr. G87
03-09-2008, 21:00
quindi non si può disabilitare l'accelerazione 3d o l'audio per risparmiare qualcosa, alla fine la scheda madre (liscia) consumerà sui 25-30W

ciao

No, solo grazie al picopsu e hard disk da 2.5"

Con pico psu se non ricordo male :)

frax289
03-09-2008, 21:02
finalmente ho preso anche io la scheda :) ed ero stato anche io ad iniziare il thread....diciamo che ho avuto qualche problemino economico.
Ho optato per questa e non per la versione dual core perchè quest'ultima costa 72 euro! e poi tanto le prestazioni sono sufficienti :D

Mr. G87
03-09-2008, 21:04
finalmente ho preso anche io la scheda :) ed ero stato anche io ad iniziare il thread....diciamo che ho avuto qualche problemino economico.
Ho optato per questa e non per la versione dual core perchè quest'ultima costa 72 euro! e poi tanto le prestazioni sono sufficienti :D

domandina, la dual core non dovrebbe uscire verso metà settembre?
io ho dovuto annullare l'ordine di questa da uno shop onlone e sto aspettando lo storno, quindi sono indeciso se prendere questa o aspettare la nuova....

MiKeLezZ
03-09-2008, 21:06
monta un intel atom che dovrebbe essere equivalente ad un pentium M dothanmagari... andrà la metà

4L3xN3t
03-09-2008, 21:49

edit.
AOPEN S120 sapete dove posso trovarlo?

la scheda audio sicuramente si da bios...

l'accelerazione 3D...nn credo, a limite riduci la dimensione della memoria utilizzata, ma non so se porta risparmio

mobo86
03-09-2008, 23:23
ma alla fine per il picopsu va bene quello "PicoPSU 90w Power Supply & 60w external PSU" del venditore inglese di ebay che viene sui 55 spedito?
serve l'adattatore della presa di corrente inglese? :confused:

scoutrosy88
04-09-2008, 00:04
ma alla fine per il picopsu va bene quello "PicoPSU 90w Power Supply & 60w external PSU" del venditore inglese di ebay che viene sui 55 spedito?
serve l'adattatore della presa di corrente inglese? :confused:

non avevo pensato a questo...
mm lo dovrò comprare allora...

mm ma nessuno con la motherboard che abbia provato hd e lettore cd in master e slave con stesso cavo?

cyberalex88
04-09-2008, 09:12
mm ma nessuno con la motherboard che abbia provato hd e lettore cd in master e slave con stesso cavo?

Si, ovviamente funziona.

=Cipo2003=
04-09-2008, 09:17
quindi non si può disabilitare l'accelerazione 3d o l'audio per risparmiare qualcosa

disabilitando l'audio non cambia nulla in termini di consumo (misurabile), io l'ho disabilitato per tenere pulito l'O.S. , l'accelerazione 3D non è disabilitabile, avevo anche cercato se si potesse fare UnderClock alla VGA, ma senza risultati... :rolleyes:

4L3xN3t
04-09-2008, 10:10
mm lo dovrò comprare allora...

si funge, io ho dovuto mettere in cable select xkè nn ho capito il motivo ma coi jumper in master e slave non gli piaceva, ma è pur vero che hard disk e lettore erano vecchi di un decennio e manco tanto bene fungono

tmx
04-09-2008, 10:14
ragazzi, fin quando non si potrà agire tramite una modifica, fisica o via bios (ufficiale o non) sul voltaggio della cpu o del NB, non ci sarà niente da fare per i consumi di questa scheda...

ed è l'unica cosa che personalmente mi "manca" un pò in questa schedina: c'avrei fatto volentieri qualche esperimento :fagiano:

ma finchè intel o qualche polacco ;) non si decidono a farlo... CICCIA! :cry:

scoutrosy88
04-09-2008, 10:18
raga arrivata 1ora fa la MOBO versione Bulk.

che comprende....
mobo
cdrom
cavo sata
cavo ide
mascherina retro case
adesivo con schema mobo da attaccare dentro al case.

-----------------------------------
ram corsair 2gb 667mhz.
----------------------------------
wifi usb atlantis per internet..

ora attendo PICO PSU
e dremel per iniziare a lavorare il case.
per ora ho segnato le misure.

4L3xN3t
04-09-2008, 10:19
ragazzi, fin quando non si potrà agire tramite una modifica, fisica o via bios (ufficiale o non) sul voltaggio della cpu o del NB, non ci sarà niente da fare per i consumi di questa scheda...

ed è l'unica cosa che personalmente mi "manca" un pò in questa schedina: c'avrei fatto volentieri qualche esperimento :fagiano:

ma finchè intel o qualche polacco ;) non si decidono a farlo... CICCIA! :cry:

si in effetti il bios lato cpu e chipset sembra + una scheda di presentazione del prodotto:D

piuttosto avete idea del perchè la mia ram a 800MHz posso metterla solo a 400 o 533 e neanche a 667? non esiste neanche il 3:2 ??? non pretendo di tenerle a 800 ma...

scoutrosy88
04-09-2008, 10:20
si funge, io ho dovuto mettere in cable select xkè nn ho capito il motivo ma coi jumper in master e slave non gli piaceva, ma è pur vero che hard disk e lettore erano vecchi di un decennio e manco tanto bene fungono

io devo collegare un maxtor ata 133 recente...
+ un masterizzatore dvd per portatili per problemi di spazio....userò l'adattatore da mini ide a ide.......

poi leggendo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689), la discussione su come sostituire i lettori nei portatili....
ho letto che nascono già o master o slave....

spero sia compatibile con l'hd che ho....
sennò compro e devo rivendere....e rinunciare al lettore...

4L3xN3t
04-09-2008, 10:31
ho letto che nascono già o master o slave....

cicogne ubriache di me**a

marcy1987
04-09-2008, 11:01
cicogne ubriache di me**a

:asd:

cyberalex88
04-09-2008, 11:13
Piuttosto avete idea del perchè la mia ram a 800MHz posso metterla solo a 400 o 533 e neanche a 667? non esiste neanche il 3:2 ??? non pretendo di tenerle a 800 ma...
Perché il bus è a 533 mhz, quindi le ram vanno al massimo a quella velocità ;)

4L3xN3t
04-09-2008, 11:19
Perché il bus è a 533 mhz, quindi le ram vanno al massimo a quella velocità ;)

c'è da dire xò che appena montate le ram ke ce stavano prima entro nel bios e me dava l'opzione 667...:mbe: xkè?

scoutrosy88
04-09-2008, 11:31
c'è da dire xò che appena montate le ram ke ce stavano prima entro nel bios e me dava l'opzione 667...:mbe: xkè?

da caratteristiche tecniche la mobo supporta 533/667.
infatti ho preso 667 io.

P.s......ho fatto il supporto hard disk per case....
altro non posso fare se non mi arrivano gli strumenti!

Brolente
04-09-2008, 11:34
raga arrivata 1ora fa la MOBO versione Bulk.

che comprende....
mobo
cdrom
cavo sata
cavo ide
mascherina retro case
adesivo con schema mobo da attaccare dentro al case.

-----------------------------------
ram corsair 2gb 667mhz.
----------------------------------
wifi usb atlantis per internet..

ora attendo PICO PSU
e dremel per iniziare a lavorare il case.
per ora ho segnato le misure.

a parte i componenti...che poi sono gli stessi che abbiamo tutti...e ormai da mesi...magari posta qualche foto del lavoro che fai per il case col dremel ;)

Serpiko
04-09-2008, 11:35
Che io sappia le ram vanno massimo a 667 e quindi anche il bus è a 667.

scoutrosy88
04-09-2008, 11:38
a parte i componenti...che poi sono gli stessi che abbiamo tutti...e ormai da mesi...magari posta qualche foto del lavoro che fai per il case col dremel ;)

certo, documento tutto durante il lavoro...
con foto.....e poi faccio un topic a lavoro finito...

Joepesce
04-09-2008, 11:49

pc-5300 ;)

4L3xN3t
04-09-2008, 11:54

cito il sito di eprice che la vende, per quanto possa essere attendibile:

Velocità RAM supportata PC2-3200, PC2-4300, PC2-6400, PC2-5300

e cioè 400, 533, 800 e 667
ora, o specifica che puoi infilarci ram del genere (grazie al cavolo) senza specificare che poi cmq non girano a quelle velocità o se so sbagliati, cmq il bus dice essere a 533...bho

EDIT: meglio, il sito della intel dice "Support for DDR2 533 / 667 MHz DIMMs" ergo ci deve andare a 667! adesso friggo il bios!

Joepesce
04-09-2008, 12:01
EDIT: meglio, il sito della intel dice "Support for DDR2 533 / 667 MHz DIMMs" ergo ci deve andare a 667! adesso friggo il bios!

poi mi fai un bello screen quando le metti a 667 :asd:

4L3xN3t
04-09-2008, 12:08
poi mi fai un bello screen quando le metti a 667 :asd:

si, peccato che nella casellina dove dovrebbero comparire le velocità supportate e impostabili ORA c'è solo 533:mbe:
qualcuno ha idea di come fare?

Mr. G87
04-09-2008, 12:10
si, peccato che nella casellina dove dovrebbero comparire le velocità supportate e impostabili ORA c'è solo 533:mbe:
qualcuno ha idea di come fare?

forse con qualche aggiornamento bios si potrà modificare...

4L3xN3t
04-09-2008, 12:11
forse con qualche aggiornamento bios si potrà modificare...

l'ho scaricato e flashato la settimana scorsa...:mc:
UFFAAAAAAAAAAAA voglio le ram velociiiii

Mr. G87
04-09-2008, 12:15
l'ho scaricato e flashato la settimana scorsa...:mc:
UFFAAAAAAAAAAAA voglio le ram velociiiii

ma per un mulo a che ti servono, vuoi forse fare dell oc?:D

4L3xN3t
04-09-2008, 12:18
ma per un mulo a che ti servono, vuoi forse fare dell oc?:D

no, ci gira su il server di cod4, voglio ke pinghi meno!:sofico:
no apparte gli skerzi (manco tanto), ho trovato solo delle 800MHz e siccome rosico xkè se avessi trovato delle 533 o delle 667 le pagavo meno voglio che vadano + possibile:muro:

Joepesce
04-09-2008, 12:22
mettiti l'anima in pace vanno SOLO a 533

la casellina del bios che dici tu l'hanno tolta perchè era inusabile, quindi i nuovi bios non ce l'hanno

4L3xN3t
04-09-2008, 12:23
mettiti l'anima in pace vanno SOLO a 533
la casellina del bios che dici tu l'hanno tolta perchè era inusabile, quindi i nuovi bios non ce l'hanno

:confused: :help: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
noooooooooooooooooooooo, questa cosa tristissima e brutta dove l'hai letta?

chicco83
04-09-2008, 12:33
Ho appena preso 2 giga di ram pc-5300...
a quanto mi dovrebbero andare quindi, a 533 o 667?

edit: ok, leggo ora sul sito della intel (probabilmente l'aveva scritto anche qualcun'altro prima, ma mi sara' sfuggito) che il bus della scheda e' a 533, quindi anche la ram dovrebbe viaggiare a quella velocita'...
a questo punto, mi conviene cambiarla e prenderla direttamente a 533, o mi tengo questa in vista magari di un aggiornamento futuro?

4L3xN3t
04-09-2008, 12:36
Ho appena preso 2 giga di ram pc-5300...
a quanto mi dovrebbero andare quindi, a 533 o 667?
perche' se devono andare piu' lente, a questo punto me le faccio cambiare e prendo direttamente quelle a 533...:D

allora mi balena in testa un'opzione...sta scheda ha un jumper che serve a forzare l'avvio della schermata di config del bios in caso il pc non si avvii...non è che sta modifica va fatta da là?

per il momento cmq caro chicco pare che vada solo a 533...se puoi aspettare stasera che torno a casa faccio la prova e ti dico se fartele cambiare o meno:read:

chicco83
04-09-2008, 12:40
allora mi balena in testa un'opzione...sta scheda ha un jumper che serve a forzare l'avvio della schermata di config del bios in caso il pc non si avvii...non è che sta modifica va fatta da là?

per il momento cmq caro chicco pare che vada solo a 533...se puoi aspettare stasera che torno a casa faccio la prova e ti dico se fartele cambiare o meno:read:
grazie.
cmq, se ho tempo/voglia penso che oggi pomeriggio la faro' anche io questa prova...
tanto un pc in cui buttarla su lo trovo lo stesso... se non e' questo muletto, e' un altro... :D

Giuss
04-09-2008, 12:53
Anche io ho usato delle ddr2-800 anche se vanno sempre a 533, comunque penso che sia una velocita' adeguata a tutto il resto

scoutrosy88
04-09-2008, 14:15
nelle feature dei vari bios rilasciate.......
in una release dice

HIDE 667 Option.........
quindi in origine c'era e l'hanno bloccata.......
e lo dicono pure nei documenti ufficiali!

4L3xN3t
04-09-2008, 14:18
nelle feature dei vari bios rilasciate.......
in una release dice

HIDE 667 Option.........
quindi in origine c'era e l'hanno bloccata.......
e lo dicono pure nei documenti ufficiali!

spero ci sia un buon motivo, tipo problemi di compaibilità o malfunzionamenti...
se no trovateme un modo di downgradare il bios

MiKeLezZ
04-09-2008, 14:32

per il momento cmq caro chicco pare che vada solo a 533...se puoi aspettare stasera che torno a casa faccio la prova e ti dico se fartele cambiare o meno:read:non ha il minimo senso far andare le RAM a 667MHz con questa scheda, datosi il FSB della CPU Atom è fissa a 533MHz... quindi io risparmierei le forze per qualcosa di più fruttuoso

4L3xN3t
04-09-2008, 15:47
non ha il minimo senso far andare le RAM a 667MHz con questa scheda, datosi il FSB della CPU Atom è fissa a 533MHz... quindi io risparmierei le forze per qualcosa di più fruttuoso

ma nn vuol dire...esistono DDR3 a 2GHz eppure non esistono ancora sk madri o CPU ke supportino quelle velocità...nonostante ciò ci girano e le prestazioni aumentano

MiKeLezZ
04-09-2008, 16:11
ma nn vuol dire...esistono DDR3 a 2GHz eppure non esistono ancora sk madri o CPU ke supportino quelle velocità...nonostante ciò ci girano e le prestazioni aumentanoma figurati... è come far gareggiare un pandino e una ferrari in una strada con il limite dei 45Km/h. arrivano uguali.
hanno senso solo se overclocchi, e non certo a 2GHz.

4L3xN3t
04-09-2008, 16:14
ma figurati... è come far gareggiare un pandino e una ferrari in una strada con il limite dei 45Km/h. arrivano uguali.

se rispetti i limiti!!!:ciapet: :Prrr:

Joepesce
04-09-2008, 16:20
ma figurati... è come far gareggiare un pandino e una ferrari in una strada con il limite dei 45Km/h. arrivano uguali.
hanno senso solo se overclocchi, e non certo a 2GHz.

quoto

e aggiungo che oggi giorno basta vedere i numeri più grandi e si pensa subito che ci sia anche un aumento effettivo di prestazioni in moltissimi casi :D

4L3xN3t
04-09-2008, 16:23
quoto

e aggiungo che oggi giorno basta vedere i numeri più grandi e si pensa subito che ci sia anche un aumento effettivo di prestazioni

NON E' VERO!!! io lo so che un athlon XP6400+ non va come un E6400 della intel pure che c'hanno inumeri uguali...hihihihi:sofico:

cyberalex88
04-09-2008, 18:56
Nel pdf contenente i dettagli tecnici datato aprile 2008 c'è scritto chiaramente :)

...
Memory

• One 240-pin DDR2 SDRAM Dual Inline Memory Module (DIMM) socket
• Support for DDR2 533 MHz and DDR2 400 MHz DIMMs (DDR2 800 MHz and DDR 667 MHz validated to run at 533 MHz only)
• Support for up to 2 GB of system memory
...

Mr. G87
04-09-2008, 21:07
qualcuno usa questa mobo come nas?

mobo86
04-09-2008, 21:16
interessa anche a me sapere, sopratutto per il discorso alimentazione, il pico e il fortron come se la cavano dopo 2-3- mesi che sono accesi senza sosta? :confused:

khael
04-09-2008, 21:37
voglio dire il pico se ha una alimentazione stabile non deve dare difetti cavolo :D
stessa cosa per gli ali
i 24@24 se a temperature umane e corrente decente che vuoi che gli fa'?

mobo86
04-09-2008, 21:43
eh in teoria é come dici tu, però l'esperienza mi insegna che tra teoria e pratica :sofico:
comunque penso farò la scatoletta mini itx con il pico e spero di non sentire puzza di bruciato nella stanza pc dopo un mese :D

kekkus
05-09-2008, 07:52
scusate, qualcuno mi sa spiegare come mai impostando 32mb di memoria allocata alla vga integrata, oppure allocandone anche 128, da windows la scheda video ne ha allocati solamente 8?Come si fa ad allocargli più megabyte?Xchè in questo modo nn legge i video HD...penso sia x i soli 8mb di memoria allocata...:mc:

kekkus
05-09-2008, 07:56
Nel pdf contenente i dettagli tecnici datato aprile 2008 c'è scritto chiaramente :)

io nn capisco come mai da bios si ha la possibilità cmq di settare le ram a 667..anche settandole in ogni caso la mobo nn parte...cioè c'è l'opzione, ma poi nn si può utilizzare...ma che senso ha?:rolleyes:

Giuss
05-09-2008, 08:04
scusate, qualcuno mi sa spiegare come mai impostando 32mb di memoria allocata alla vga integrata, oppure allocandone anche 128, da windows la scheda video ne ha allocati solamente 8?Come si fa ad allocargli più megabyte?Xchè in questo modo nn legge i video HD...penso sia x i soli 8mb di memoria allocata...:mc:

Credo che si prende la memoria in piu' solo quando gli serve

kekkus
05-09-2008, 08:08
Credo che si prende la memoria in piu' solo quando gli serve

ok ma xchè nn riproduce file HD a 1080?Ho installato codec e tutto come di routine, ma il player o si blocca oppure mi dice cannot render the file...a te funziona la visione dei file HD?

PS: quelli a 720p li riproduce senza problemi

Joepesce
05-09-2008, 09:45
io nn capisco come mai da bios si ha la possibilità cmq di settare le ram a 667..anche settandole in ogni caso la mobo nn parte...cioè c'è l'opzione, ma poi nn si può utilizzare...ma che senso ha?:rolleyes:

se aggiorni il bios infatti l'opzione scompare ;)

kkt77
05-09-2008, 10:21
ok ma xchè nn riproduce file HD a 1080?H

Credo che non possa riprodurre i video a 1080.
E' bello leggere su questo thread persone che dicono che il chipset di questa scheda è un vecchio fondo di magazzino ( assetato di energia, mentre l'avrebbero preferito più parsimonioso anche se meno potente) che è stato messo su questa scheda giusto per liberare i magazzini e leggere di altri che vorrebbero riprodurre filmati a 1080.
Credo che questo sia esplicativo del bacino di utenza da cui questa scheda da attingendo.

marcy1987
05-09-2008, 10:32
Credo che non possa riprodurre i video a 1080.
E' bello leggere su questo thread persone che dicono che il chipset di questa scheda è un vecchio fondo di magazzino ( assetato di energia, mentre l'avrebbero preferito più parsimonioso anche se meno potente) che è stato messo su questa scheda giusto per liberare i magazzini e leggere di altri che vorrebbero riprodurre filmati a 1080.
Credo che questo sia esplicativo del bacino di utenza da cui questa scheda da attingendo.

no, invece io credo che questo sia esplicativo di come la gente compri le cose senza sapere cosa si sia appena acquistato ;)

Giuss
05-09-2008, 11:07
ok ma xchè nn riproduce file HD a 1080?Ho installato codec e tutto come di routine, ma il player o si blocca oppure mi dice cannot render the file...a te funziona la visione dei file HD?

Provai una volta ma non andava, comunque la uso per tutt'altro quindi non mi interessa

IronFly
05-09-2008, 11:48
Qualcuno si è già avventurato sul DualCore?

kkt77
05-09-2008, 11:57
no, invece io credo che questo sia esplicativo di come la gente compri le cose senza sapere cosa si sia appena acquistato ;)

Resta il fatto che l'hanno comprata ed è questo quello che decreta il successo di un prodotto :D .
Poi, l'utente in questione non credo che l'abbia presa per vedere assolutamente i filmati 1080, forse ci stava soltanto provando.

Per IronFly; il dual core quale sarebbe? L'ATOM 330?

frax289
05-09-2008, 12:10
la mobo è arrivata...ma no bootaaaa :(
dovrebbe fare un beep? a video non vedo nulla...uso una ram dd2 800mhz ma anche senza ram non fa nulla, gira solo la ventola :(

IronFly
05-09-2008, 12:27
@ kkt: si l'atom330.

scoutrosy88
05-09-2008, 12:34
e la mother lo monta volendo?
cioè in futuro si può cambiare?

Mr. G87
05-09-2008, 13:05
@ kkt: si l'atom330.

Fosse disponibile nei negozi ci farei un pensierino, l'ho cercata ieri e non l'ho trovata ancora in italia

e la mother lo monta volendo?
cioè in futuro si può cambiare?

il processore è saldato sulla mobo

kvegeta
05-09-2008, 13:19
Domanda per tutti ragazzi, che voi sappiate, ci sono anomalie con le USB ?
In macchina è come se entrassero in standby, tant'è che il touch screen se non lo uso per un po' (10/15 min forse meno) va in "pausa" diciamo e rimane così finchè non lo tocco una volta, alchè al primo tocco non risponde, aspetto 4/5 secondi poi va...con la precedente via CL10000 non aveva mai fatto niente del genere! :mbe:

IronFly
05-09-2008, 13:50
Fosse disponibile nei negozi ci farei un pensierino, l'ho cercata ieri e non l'ho trovata ancora in italia

su trovaprezzi.it usando la sigla la trovi disponibile in 2 negozi attorno ai 70-74€

f_tallillo
05-09-2008, 13:54
Il carico dei filmati HD è sulla CPU e non sui MB di ram della VGA.
i 1080p non possono girare su questa mobo.

Al max puoi provare con una VGA PCI, ne sono uscite alcune nuove con DX 10 pochi mesi fa: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-geforce-8-con-interfaccia-pci_25509.html

su trovaprezzi.it usando la sigla la trovi disponibile in 2 negozi attorno ai 70-74€

Qual'è la sigla?

cyberalex88
05-09-2008, 14:03
la mobo è arrivata...ma no bootaaaa :(
dovrebbe fare un beep? a video non vedo nulla...uso una ram dd2 800mhz ma anche senza ram non fa nulla, gira solo la ventola :(

Hai messo lo spinotto a 4 pin per i 12v?

Mr. G87
05-09-2008, 14:04
Il carico dei filmati HD è sulla CPU e non sui MB di ram della VGA.
i 1080p non possono girare su questa mobo.

Al max puoi provare con una VGA PCI, ne sono uscite alcune nuove con DX 10 pochi mesi fa: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-geforce-8-con-interfaccia-pci_25509.html

Qual'è la sigla?

BOXD945GCLF2

@IronFly
l'ho trovata solo su eprice (che ieri era non disponibile) oggi ce ne sono 23 pz..

edit, senza la "d" iniziale l'ho trovata anche su un altro negozio...

Se non avessi annullato l'ordine che ho fatto qualche gg fa adesso avrei la mobo single core, adesso sono indeciso quale prendere...

OT Per caso sapete quanto tempo ci vuole per uno storno su una postepay? sono già 2 gg che aspetto e ancora nada...

scoutrosy88
05-09-2008, 14:33
BOXD945GCLF2

uno storno su una postepay? sono già 2 gg che aspetto e ancora nada...

15 giorni

EDIT:......caspita a saperlo prima prendevo pure io la dual core........mannaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi mangio le maniiiiiii
oppure anche la single core.......costa meno su sto e-price!!!!!

EDIT2, viste dimensioni 24x24, non sarebbe entrata nel mio case artigianale........mio principale obiettivo....
ok, non mi mangio + le mani.

Mr. G87
05-09-2008, 14:48
15 giorni
sti ca@@i..:muro:

EDIT:......caspita a saperlo prima prendevo pure io la dual core........mannaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi mangio le maniiiiiii
oppure anche la single core.......costa meno su sto e-price!!!!!

EDIT2, viste dimensioni 24x24, non sarebbe entrata nel mio case artigianale........mio principale obiettivo....
ok, non mi mangio + le mani.
Sei sicuro? a me sembra = a questa...

edit
formato sempre mini itx

IronFly
05-09-2008, 15:27
il formato è sempre mini-itx ed è identica alla mono core.

io l'ho ordinata oggi a mezzogiorno, vediamo quando mi arriva.

sono scettico e curioso. :fagiano:

scoutrosy88
05-09-2008, 15:34
su un sito
http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=54550

dice Dimensioni 24,38cm Larghezza x 24,38cm Profondità

a me max 17x17 per il mio case artigianale.....
poi vedrete dalle foto....
che ci sta tutto giusto al millimetro

Mr. G87
05-09-2008, 15:36
su un sito
http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=54550

dice Dimensioni 24,38cm Larghezza x 24,38cm Profondità

a me max 17x17 per il mio case artigianale.....
poi vedrete dalle foto....
che ci sta tutto giusto al millimetro

hanno sbagliato a scrivere, scusa ma se l'atom è saldato come può essere che quella mobo supporti processori celeron e dual core?

icoborg
05-09-2008, 15:39
state facendo confusione esiste una scheda mamma su cui è possibile montare processori ed è questa:

http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=50908
http://www.tdshop.it/negozio.asp?txtLibero=fly+creek&Categoria=5&IDNegozio=1

e poi c'è quella con latom saldato.

Mr. G87
05-09-2008, 15:40
state facendo confusione esiste una scheda mamma su cui è possibile montare processori ed è questa:

http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=50908
http://www.tdshop.it/negozio.asp?txtLibero=fly+creek&Categoria=5&IDNegozio=1

e poi c'è quella con latom saldato.

per non sbagliare basta cercare little falls

f_tallillo
05-09-2008, 17:29
Se qualcuno vuole passare alla dual core io prendo volentieri la single core usata.
La vorrebbe un mio amico.

scoutrosy88
05-09-2008, 18:28
ma nella dual core il processore è sempre saldato?

e da quanti ghz è ?
bus, ram, tutto uguale?

bongo74
05-09-2008, 18:34
ma L'Asus EEEBOX non usa la stessa mobo? come fa a essere super-silenzioso?

Mr. G87
05-09-2008, 18:41

usa una mobo proprietaria e addirittura un altro atom (se non ricordo male)

Leggendo una recensione della mobo uguale a questa ma dell ecs, nel bios si può scegliere la quantità di memoria dedicata alla vga, anche in questa si sceglie via bios o fa tutto da solo in base alle esigenze?

MiKeLezZ
05-09-2008, 19:15
ma L'Asus EEEBOX non usa la stessa mobo? come fa a essere super-silenzioso?asus eeebox è come se fosse un portatile senza tastiera e schermo

CoolBits
05-09-2008, 19:16

no, non è uguale ne la mb ne la cpu.

IronFly
05-09-2008, 19:16
ma nella dual core il processore è sempre saldato?

e da quanti ghz è ?
bus, ram, tutto uguale?
quasi tutto uguale.

sempre 1,6ghz ma x2 fisici.

bus e ram uguali.

gigaethernet che se non erro sulla singlecore non c'è.

4L3xN3t
05-09-2008, 19:26
qualcuno usa questa mobo come nas?

al momento non ricordo bene la definizione di NAS...che intendi?

per quanto riguarda la memoria si modifica la dimensione da bios, ma io credo che ne abbia un po' sua dedicata.

invece parlando di HD io riesco anche a far partire video 1080p ma al momento (non c'ho perso troppo tempo xkè nn mi interessa, volevo solo vedere i limiti di 55€ di pc) va leggermente a scatti il video (l'audio no) mentre scatta quasi per nulla il 720p

Mr. G87
05-09-2008, 19:36

per quanto riguarda la memoria si modifica la dimensione da bios, ma io credo che ne abbia un po' sua dedicata.

invece parlando di HD io riesco anche a far partire video 1080p ma al momento (non c'ho perso troppo tempo xkè nn mi interessa, volevo solo vedere i limiti di 55€ di pc) va leggermente a scatti il video (l'audio no) mentre scatta quasi per nulla il 720p

Grazie, sono ideciso tra l'intel e l'ecs per l'atom single o l'intel dual core (Se si sbrigassero a riaccreditarmi lo storno :mad: , già non mi hanno pagato diversi lavori, poi si mettono anche le poste a "trattenermi" i soldi)

Cmq da wikipedia:
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete una Area di storage

4L3xN3t
05-09-2008, 20:01
Grazie, sono ideciso tra l'intel e l'ecs per l'atom single o l'intel dual core (Se si sbrigassero a riaccreditarmi lo storno :mad: , già non mi hanno pagato diversi lavori, poi si mettono anche le poste a "trattenermi" i soldi)

Cmq da wikipedia:
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete una Area di storage

quindi immagino ke vuoi sapere le prestazioni del pc a fare da server? perchè a sto punto non ti basta mettere un disco NAS attaccato al router??? (se ne hai uno)

Mr. G87
05-09-2008, 20:26
quindi immagino ke vuoi sapere le prestazioni del pc a fare da server? perchè a sto punto non ti basta mettere un disco NAS attaccato al router??? (se ne hai uno)

io ho l'hug di fastweb non ho router vero e proprio..
la mia idea era di prendere sta mobo per fare un pc economico per mia madre (uso chat, web e scansioni ricette...) e magari visto che ci sono ci farei anche un bel muletto o nas, mi interessava sapere se qulacuno avesse già fatto un nas con questa mobo e se si come andava...

4L3xN3t
05-09-2008, 20:36
io ho l'hug di fastweb non ho router vero e proprio..
la mia idea era di prendere sta mobo per fare un pc economico per mia madre (uso chat, web e scansioni ricette...) e magari visto che ci sono ci farei anche un bel muletto o nas, mi interessava sapere se qulacuno avesse già fatto un nas con questa mobo e se si come andava...

ah se lo usi x sharare dall'hag di fastweb che non va + di 10Mbit sicuramente il collo di bottiglia non sarà questo pc...calcola ke io ho sperimentato una cosa:
ho usato tal Atom per far scaricare file col mulo sull'hd di un altro pc via rete...appunto via hag di fastweb, fatta la prova, visto che fungeva senza troppi intoppi l'intenzione sarebbe di prendere un hd con interfaccia ethernet e farglici fare la stessa cosa...così lascio l'hd a sharare per i fatti suoi...
quindi in finale credo ke x quello ke vuoi farci tu va bene...

PS:ke scanner usi per le ricette???:p

Mr. G87
05-09-2008, 20:47
ah se lo usi x sharare dall'hag di fastweb che non va + di 10Mbit sicuramente il collo di bottiglia non sarà questo pc...calcola ke io ho sperimentato una cosa:
ho usato tal Atom per far scaricare file col mulo sull'hd di un altro pc via rete...appunto via hag di fastweb, fatta la prova, visto che fungeva senza troppi intoppi l'intenzione sarebbe di prendere un hd con interfaccia ethernet e farglici fare la stessa cosa...così lascio l'hd a sharare per i fatti suoi...
quindi in finale credo ke x quello ke vuoi farci tu va bene...

PS:ke scanner usi per le ricette???:p

Sicuro che l'hug sia bloccato a 10Mb? questo non lo sapevo...
per lo scanner fa perte di una multifunzione hp di (quelle economiche), poi se volesse uno un po + serio lo devo andare a riprendere da mia sorella

4L3xN3t
05-09-2008, 21:15
Sicuro che l'hug sia bloccato a 10Mb? questo non lo sapevo...
per lo scanner fa perte di una multifunzione hp di (quelle economiche), poi se volesse uno un po + serio lo devo andare a riprendere da mia sorella

a meno che gli ultimi non siano ad altre velocità il mio sta a 10, se anche hai la 20mbit credo che + di 20 non vada...cmq ti fai un idea della velocità del tuo hag controllando in "connessioni di rete" da pannello di controllo...la velocità indicata è quella a cui va il tuo hag...a me da 10 (a prescindere poi da che contratto hai)

Mr. G87
05-09-2008, 21:18
a meno che gli ultimi non siano ad altre velocità il mio sta a 10, se anche hai la 20mbit credo che + di 20 non vada...cmq ti fai un idea della velocità del tuo hag controllando in "connessioni di rete" da pannello di controllo...la velocità indicata è quella a cui va il tuo hag...a me da 10 (a prescindere poi da che contratto hai)

per il contratto è ovvio,ma a me win da connessione a 100, http://img238.imageshack.us/img238/2650/hugrz9.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=hugrz9.jpg), anche nel 3d di fastweb un altro utente va a 10... non so + chi abbia ragione...

4L3xN3t
05-09-2008, 21:23
per il contratto è ovvio,ma a me win da connessione a 100, http://img385.imageshack.us/img385/55/93528746rj5.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=93528746rj5.jpg), anche nel 3d di fastweb un altro utente va a 10... non so + chi abbia ragione...

scusa ma nello shot ke hai postato vai a 10

Mr. G87
05-09-2008, 21:24
scusa ma nello shot ke hai postato vai a 10

sorry ho sbagliato a copiare il link dall'altra discussione :D (sto vedendo un film e posto..), ho cambiato...

4L3xN3t
05-09-2008, 21:30
sorry ho sbagliato a copiare il link dall'altra discussione :D (sto vedendo un film e posto..), ho cambiato...

ok, allora hanno smesso di fare hag di cacca...non ha torto nessuno di noi 3, semplicemente tu hai un hag diverso...beato te...io tra le varie se imposto + di 100 connessioni nel mulo si resetta e si impallano anche le telefonate:muro:

comunque, il collo di bottiglia non è + la connessione (non più di tanto insomma, sicuramente un HD è in gradi di scrivere + velocemente di 100Mbit/s)...credo cmq che un pc per sharare robba via lan non debba far molto se non incanalare il flusso dati dall'hd alla porta di rete...piuttosto il fastidio in generale per un pc è se stai scrivendo e/o leggendo dati diversi in parti diverse del disco ma perchè la testina comincia a ballare la pizzica sul piatto...la cpu poco ci si intromette...

appena rubo 120€ compro un WD da 500GB ethernet e ti dico se funge bene:D

icoborg
05-09-2008, 22:29

se sono codificati in h264 installa i codec coreavc. si dimezzera il carico.

lultima volta che avevo controllato stavano anche preparando il supporto ai dualcore ^^

kekkus
05-09-2008, 22:47
Resta il fatto che l'hanno comprata ed è questo quello che decreta il successo di un prodotto :D .
Poi, l'utente in questione non credo che l'abbia presa per vedere assolutamente i filmati 1080, forse ci stava soltanto provando.

Per IronFly; il dual core quale sarebbe? L'ATOM 330?

esatto era solo una prova x vedere se riusciva a riprodurre tale flusso...e poi nn p x me il sistema con questa mobo...lo devo regalare e a mala pena lo useranno x guardare i divx....cmq x i filmati in 720p nessun problema...

kekkus
05-09-2008, 22:48

uno di questi sei forse te vero?:muro:

kekkus
05-09-2008, 22:54

scusa ma che filmato a 1080p hai fatto partire? con 1000kb/s di bitrate? :asd: a me quelli a 8000kb/s nn partono...

4L3xN3t
05-09-2008, 23:27
scusa ma che filmato a 1080p hai fatto partire? con 1000kb/s di bitrate? :asd: a me quelli a 8000kb/s nn partono...

+ su nel thread c'è un link ad una raccolta video in hd sul sito della microsoft, uno di quelli ho preso