PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Stev-O
20-08-2008, 21:00
il dsl mode

mica sono stati loro i primi a farlo :fagiano:

Pess
20-08-2008, 21:45
La prenotazione degli indirizzi che non funzionava mi stava facendo impazzire... Meno male che sono entrato in questo thread ed ho letto la prima pagina, vedendo che ho il firmware buggato... Quanto prima aggiornerò il firmware del router, ma le impostazioni non le perdo dopo l'aggiornamento, vero?

Emopunk
20-08-2008, 22:04
La prenotazione degli indirizzi che non funzionava mi stava facendo impazzire... Meno male che sono entrato in questo thread ed ho letto la prima pagina, vedendo che ho il firmware buggato... Quanto prima aggiornerò il firmware del router, ma le impostazioni non le perdo dopo l'aggiornamento, vero?

Se ti riferisci a quelle relative alla configurazione dell'ADSL, con l'aggiornamento a me sono state conservate. Router riavviato e immediatamente funzionante.. ;)

fabbius69
21-08-2008, 00:26
Sapete oltre a trovaprezzi dove posso trovare questo router, il mio michelangelo wave non è molto stabile.

Grazie

Pess
21-08-2008, 01:41

:cool:
Aggiornamento appena eseguito. Tutto ok e ha conservato tutte le impostazioni.

Jo77
21-08-2008, 12:03
il dsl mode

mica sono stati loro i primi a farlo :fagiano:

:) non avevo capito.....grazie, ciao.

Stev-O
21-08-2008, 12:20
dsl mode che vorrei capire poi dove viene applicato...

in rc start no perchè dopo scrivono i comandi base forse in rc service....
non c'e' altra spiegazione

cmq avrei bisogno della vostra assistenza un'attimo

ho visto che nella pagina impostazioni base hanno aggiunto un'opzione in abilita nat che si chiama disabilita firewall

per vedere cosa combina e intervenire avrei bisogno che qualcuno di voi per un attimo facesse queste operazioni (se c'e' paura staccate il doppino telefonico eventualmente...):

impostasse disabilita firewall in impostazioni di base
entrasse in telnet abilitandolo dalla solita ghost page
mi postasse il risultato dei comandi:

# ps
# cat /tmp/rules
# iptables -t nat -nL -v
# iptables -nL -v

editando se vi sono eventuali dati sensibili

necessito di queste info
grazie

fabbius69
21-08-2008, 13:11
Sapete oltre a trovaprezzi dove posso trovare questo router, il mio michelangelo wave non è molto stabile.

Grazie

Up:confused:

paolone86
21-08-2008, 14:58
siccome voglio acquistare un dg834g v4, come faccio a sapere ke è proprio un v4 quello ke mi stanno vendendo ? potrebbe essere anke un v3 o v2....ad esempio su ebay ce ne sono molti ke lo vendono ma nn c'è scritta la versione nn si distingue...

Vash_85
21-08-2008, 14:58
E finalmente con la nuova verione di emule 0.49b l'upnp sembra fungere anche sul mio dg834g v4..... qualcun' altro ha provato?

Pess
21-08-2008, 16:49
E finalmente con la nuova verione di emule 0.49b l'upnp sembra fungere anche sul mio dg834g v4..... qualcun' altro ha provato?

Si, confermo che con l'ultima versione di emule l'upnp funziona... Ma io sinceramente non mi fido ad attivarlo, preferisco assegnare un indirizzo statico e aprire manualmente le porte che mi servono. :)

Pess
21-08-2008, 16:52
siccome voglio acquistare un dg834g v4, come faccio a sapere ke è proprio un v4 quello ke mi stanno vendendo ? potrebbe essere anke un v3 o v2....ad esempio su ebay ce ne sono molti ke lo vendono ma nn c'è scritta la versione nn si distingue...

Sul retro del modem è scritto in bella vista, ma non c'è nessuna indizazione sulla scatola esterna...

Avrei anch'io una domanda: come si comporta il ruoter con emule in Wi-Fi? Al momento sono collegato via LAN al PC desktop che uso per i P2P, ma tra breve prenderò una scheda di rete Wireless PCI e sposterò il modem vicino la presa telefonica...

Foxlady
21-08-2008, 17:16
Sul retro del modem è scritto in bella vista, ma non c'è nessuna indizazione sulla scatola esterna...

Avrei anch'io una domanda: come si comporta il ruoter con emule in Wi-Fi? Al momento sono collegato via LAN al PC desktop che uso per i P2P, ma tra breve prenderò una scheda di rete Wireless PCI e sposterò il modem vicino la presa telefonica...

Leggi in prima pagina... sulla scatola del modello V4 ci sono le scritte sotto gli indicatori luminosi... proprio come sul router... questa è una differenza che lo distingue dal V3.

paolone86
21-08-2008, 17:34
Leggi in prima pagina... sulla scatola del modello V4 ci sono le scritte sotto gli indicatori luminosi... proprio come sul router... questa è una differenza che lo distingue dal V3.

si però a questo punto mi viene da pensare ke x acquistare il prodotto giusto devo farlo di persona...e nella mi citta (napoli) finora nn ho trovato nessuno ke vende i netgear

Foxlady
21-08-2008, 17:41
si però a questo punto mi viene da pensare ke x acquistare il prodotto giusto devo farlo di persona...e nella mi citta (napoli) finora nn ho trovato nessuno ke vende i netgear

Temo di si... vedi se lo trovi usato quì sul mercatino...

fabietto84
21-08-2008, 18:03
funziona bene questo router ? voglio acquistarlo pero nei negozi dalle mie parti nn risco a trovarlo cosi sto cercando di acquisarlo online, qualcuno conosce se e in offerta da qualke parte ? grazie

b*w.it in offerta a 39.90 comprato questi giorni... :)

Stev-O
21-08-2008, 18:34
niente link diretti agli shop

url editata

>bYeZ<

Vash_85
21-08-2008, 19:36

Se sei di napoli lo trovi o all' auchan di giugliano oppure da pc city

paolone86
21-08-2008, 19:41
Se sei di napoli lo trovi o all' auchan di giugliano oppure da pc city

pc city chi è? dove si trova??

pegasolabs
21-08-2008, 20:43

niente link diretti agli shop

url editata

>bYeZ<
Editata :sofico:

pc city chi è? dove si trova??
Queste info scambiatele in pvt, grazie.

manpad
21-08-2008, 21:30
Ho bisogno di un grosso aiuto.
ho comprato il router in oggetto. tutto bene, protetto con wpa si collega e va benone...non riesco però a fare in modo che il mio vaio e l'asus eee (xp) condividano i dati.
Qualche dritta?

shevaluk
21-08-2008, 21:33
Ti è già arrivato?Che versione è?

fabietto84
21-08-2008, 21:49
Ti è già arrivato?Che versione è?

guarda io essendo di milano me lo sono andato a ritirare non ho nemmeno pagato la spedizione comunque si è un v4

Stev-O
21-08-2008, 23:05
un v4 a 40 euro ?

ma cos'e' un refurbished ? :stordita:

Stev-O
21-08-2008, 23:15
attendo fiducioso codeste info

cmq avrei bisogno della vostra assistenza un'attimo

ho visto che nella pagina impostazioni base hanno aggiunto un'opzione in abilita nat che si chiama disabilita firewall

per vedere cosa combina e intervenire avrei bisogno che qualcuno di voi per un attimo facesse queste operazioni (se c'e' paura staccate il doppino telefonico eventualmente...):

impostasse disabilita firewall in impostazioni di base
entrasse in telnet abilitandolo dalla solita ghost page
mi postasse il risultato dei comandi:

# ps
# cat /tmp/rules
# iptables -t nat -nL -v
# iptables -nL -v

editando se vi sono eventuali dati sensibili

Pess
21-08-2008, 23:16
un v4 a 40 euro ?

Io l'ho pagato 55€...

filibern
22-08-2008, 09:08
Scusate , ho bisogno di un aiuto.
Ho configurato il router sul mio pc in maniera manuale digitando su explorer indirizzo diretto 192.168.0.1 e tutto ok.
Poi lo sposto sul pc di mia sorella , stacco tutto dal mio , attacco ethernet , adsl , alimentazione : vado in explorer , digito il famoso indirizzo e senza chiedermi utenza e psw mi disce system autenticatio failed (contatta amministratore di rete).
Quali sono le impostazioni del pc che devo variare ?
sono entrambi xp , entrambi dotati di ethernet , il ping da dos funziona,
in opzioni internet,connessioni ho la schermata vuota e 'non utilizzare connsessione remota'.
...aiuto....
grazie

Pess
22-08-2008, 09:12

Nessuno mi sa rispondere? :)

Stev-O
22-08-2008, 09:56
Io l'ho pagato 55€...

con wireless o senza ?

filibern
22-08-2008, 11:32
Ho configurato il router sul mio pc in maniera manuale digitando su explorer indirizzo diretto 192.168.0.1 e tutto ok.
Poi lo sposto sul pc di mia sorella , stacco tutto dal mio , attacco ethernet , adsl , alimentazione : vado in explorer , digito il famoso indirizzo e senza chiedermi utenza e psw mi disce system autenticatio failed (contatta amministratore di rete).
in opzioni internet,connessioni ho la schermata vuota e 'non utilizzare connsessione remota'.
...aiuto....
grazie

Nessuno può aiutarmi ? grazie e scusate

Pess
22-08-2008, 12:05
con wireless o senza ?

Senza pennetta wireless per PC...

samuele1234
22-08-2008, 14:44
...aiuto....
grazie

Prima di passare al secondo pc (quello di tua sorella) fai il logout dal pannello di amministrazione del router? :mc:
Se non lo fai non ti farà collegare prima del timeout impostato (dovrebbe essere 5 minuti).

Quello che ti ho scritto vale a router acceso, non so se spegnendolo come fai tu ci sia un timeout legato al mac address del primo pc.

fabietto84
22-08-2008, 17:53
un v4 a 40 euro ?

ma che refurbished è nuovissimo imballato con plastica, mica l'ho preso alle bancarelle...era in offerta

ligeiro
22-08-2008, 18:58
ho comprato la versione v4 scritto nella targhetta nera dello scatolozzo se vi può interessare...

cmq ho un problema...
configurato manualmente come la guida ..tutto ok..
emule e la rete funziona bene...

l'ipod touch trova la rete wifi che con pass inserita funziona..

ma non riesco a fare trovare la rete dal mio portatile acer aspire 5020
gli ho aggiornato i driver della scheda di rete..ma niente come posso fare?:muro:

FusE
22-08-2008, 19:03
attendo fiducioso codeste info

Scusa ma in questo momento non ho il tempo materiale di fare tutta la procedura ma ti incollo la spiegazione a dx......
NAT (Network Address Translation)

Il NAT consente l'accesso a Internet a tutti i computer nella LAN condividendo l'indirizzo IP WAN del router. Nella maggior parte dei casi, è richiesto l'uso del NAT per accedere a Internet tramite il router. Disattivare il NAT solo se si è sicuri che non sia richiesto. Quando il NAT è disattivato, questo router esegue solo un routing standard. Disattivando il firewall, l'impostazione della regola di entrata predefinita passa da "Blocca" a "Consenti", pertanto la protezione fornita dal firewall viene disattivata. La protezione contro attacchi DoS e scansioni porte rimane attiva e può essere modificata nella pagina delle impostazioni WAN.

Appena possibile vedo di postare quanto richiesto nello specifico... se qualcun' altro non mi precede eh ;)

intanto ciao

Stev-O
22-08-2008, 21:33
un gentile utente mi ha già passato il tutto

Celeritux
24-08-2008, 02:38
:D

Celeritux
24-08-2008, 02:40
Cavoloooo ho letto tutto il forum del V4....e' dalle 23 che sono inchiodato alla sedia.

Dato che non ho visto nessuno parlare delle funzionalità di QoS, posso presumere che questo router non le possiede.
Potete confermarlo...plz

Stev-O
24-08-2008, 10:21
no e a giudicare dal comportamento dei mod nel forum netgear penso non ci sarà mai

solo un modulo sip per dare priorità al traffico voip è presente

shevaluk
24-08-2008, 14:22
So che ancora non è reperibile quì in italia, ma del nuovo modello V5 si sa qualcosa delle novità hardware? :rolleyes:
Cioè,è un "semplice" aggiornamento (ho letto del tasto on/off e di un tasto laterale per connettere con facilità le periferiche al wireless) o c'è qualcosa di più per cui vale la pena aspettare l'acquisto? :rolleyes:

Stev-O
24-08-2008, 14:26
ne so tanto come te

cmq c'e' un thread che si chiama dg834gv5 che si potrebbe rinominare in "aspettando il v5"

thread che in genere sono presenti sulle schede video e le cpu di prossima uscita e che io aborro ma che vengono creati per evitare ot sparsi e "concentrare" i flames in un unica discussione :fagiano:

umbytheboss
24-08-2008, 18:01
Salve a tutti!
Ho da un po di giorni questo modem, dopo averlo configurato sono sorti i primi problemi....
1)Molti siti non me li apre (come Netlog/Quattroruote etc...) oppure inizia a caricarli e poi stop...
2)Msn mi si connette ma dopo un po di tempo si sconnette e non vuole saperne di attivarsi di nuovo, a volte non riesco a connetterlo nemmeno all'avvio
3)Alcuni filmati di youtube li vedo, altri no...se li riguardo dopo un giorno vedo tutto....

Come posso risolvere questi problemi???
Help!:help: :help:

grazie per l'attenzione

Pess
24-08-2008, 18:06
Salve a tutti!
Ho da un po di giorni questo modem, dopo averlo configurato sono sorti i primi problemi....
1)Molti siti non me li apre (come Netlog/Quattroruote etc...) oppure inizia a caricarli e poi stop...
2)Msn mi si connette ma dopo un po di tempo si sconnette e non vuole saperne di attivarsi di nuovo, a volte non riesco a connetterlo nemmeno all'avvio
3)Alcuni filmati di youtube li vedo, altri no...se li riguardo dopo un giorno vedo tutto....

Come posso risolvere questi problemi???
Help!:help: :help:

grazie per l'attenzione

Non mi sembrano problemi legati al modem... Confronta i valori di attenuazione e margine rumore con quelli che trovi nella prima pagine, secondo me il problema sta nella tua linea...
Ti quoto qui la parte che forse ti riguarda:
Q: La mia linea ADSL è in buona salute ?
A: Per stabilire se la vostra mia linea ADSL è in buona salute, dovete controllare i valori dell’attenuazione e del margine di rumore (SNR). Per far ciò andate su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche. Si aprirà una finestra pop-up (screenshot), lì troverete questi valori.
Per poterli valutare con esattezza, occorre distinguere tra connessione ADSL1 e 2/2+ poichè a seconda del tipo di allacciamento (e del valore di portante nel secondo caso) cambiano i parametri di valutazione, specialmente per quanto riguarda l'SNR.

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI:
- Margini di rumore (SNR) bassi: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti.
- Attenuazione troppo alta: la buona qualità dei componenti elettrici ed elettronici del Netgear garantisce in linea di massima un buon funzionamento anche nelle condizioni più "difficili": diciamo che fino a 60 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).
Comunque nella discussione se ne parla qui.

umbytheboss
24-08-2008, 18:12
Ma con il modem di prima non aveva di questi problemi....
L'SNR è ottimo (22.5)....

Pess
24-08-2008, 18:28
Allora ad essere sincero non saprei che dirti... Mi sembra strano che programmi tipo MSN a volte vadano ed a volte no e anche che ti blocchi solo alcuni siti... io con il mio anche con più PC connessi in wireless non ho alcun problema... Se sei connesso in wireless ricevi bene il segnale dal router? A volte altri dispositivi quali cordless possono disturbare il segnale...

dolphin.4815
24-08-2008, 18:35
Salve ho acquistato da pochi giorni questo router, lo ho installato, ma non ho cambiato l'alimentatore che lo collega alla corrente avendo gia pronto quello del dm111p, visto che era 12v ho pensato che non cambiasse nulla...pero in 2 giorni il router mi si è riavviato 2 volte, la prima dopo 11 ore, la seconda dopo 26 ore.

Ora ho messo l'alimentatore fornito in dotazione col router che è molto più piccolo di quello del modem netgear dm111p. Spero che il problema sia quell'alimentatore.

Altrimenti cosa potrebbe essere?

Si riavviava proprio il router, lan, wireless, adsl..

umbytheboss
24-08-2008, 18:57
Allora ad essere sincero non saprei che dirti... Mi sembra strano che programmi tipo MSN a volte vadano ed a volte no e anche che ti blocchi solo alcuni siti... io con il mio anche con più PC connessi in wireless non ho alcun problema... Se sei connesso in wireless ricevi bene il segnale dal router? A volte altri dispositivi quali cordless possono disturbare il segnale...

Boh....sembra molto strano anche a me....
No,non sono connesso in wireless...

shevaluk
24-08-2008, 19:49
Vorrei acquistare questo router..ma nei negozi online come faccio a verificare che si tratta di un V4? :confused:
In giro si trovano ancora scorte di magazzino di V3 o quest'ultimo non è più in circolazione?? :rolleyes:

Stev-O
24-08-2008, 19:56
Boh....sembra molto strano anche a me....
No,non sono connesso in wireless...hai sbagliato l'mtu: un classico

Vorrei acquistare questo router..ma nei negozi online come faccio a verificare che si tratta di un V4? :confused:
In giro si trovano ancora scorte di magazzino di V3 o quest'ultimo non è più in circolazione?? :rolleyes:sta per uscire il v5 ormai i v3 si fa fatica a trovarli

Pess
24-08-2008, 20:19
Io sulle dimensioni MTU ho: 1492 byte... Prova a metterlo così...
Devi andare su "Imposatazioni WAN" nel menù del router...

shevaluk
24-08-2008, 20:24
hai sbagliato l'mtu: un classico

sta per uscire il v5 ormai i v3 si fa fatica a trovarli
E infatti la mia paura è proprio quella di beccare un V3 acquistando online.. :rolleyes:
Inoltre noto che questo router si trova spesso in offerta su molti negozi online..segno che vogliono svuotare i magazzini per far spazio al V5?? :D

umbytheboss
24-08-2008, 20:41
hai sbagliato l'mtu: un classico

No, è a posto, gia settato a 1492....

samuele1234
24-08-2008, 21:10
Salve ho acquistato da pochi giorni questo router, lo ho installato, ma non ho cambiato l'alimentatore che lo collega alla corrente avendo gia pronto quello del dm111p, visto che era 12v ho pensato che non cambiasse nulla...pero in 2 giorni il router mi si è riavviato 2 volte, la prima dopo 11 ore, la seconda dopo 26 ore.

Ora ho messo l'alimentatore fornito in dotazione col router che è molto più piccolo di quello del modem netgear dm111p. Spero che il problema sia quell'alimentatore.

Altrimenti cosa potrebbe essere?

Si riavviava proprio il router, lan, wireless, adsl..

L'alimentatore originale del dg834g v4 non è un 12v come scritto sulla sua etichetta (e nella prima pagina di questa discussione) ma un 13,5v.
Anche a me si riavviava/bloccava di continuo, ho sostituito l'alimentatore con uno della winner con tensione regolabile a 13,5 e amperaggio massimo a 3800mA e ora il router non si riavvia/blocca mai, è diventato una roccia, quando le luci si abbassano per spunti di condizionatore, pompa ... non fa una piega :cool:

Stev-O
24-08-2008, 21:53
E infatti la mia paura è proprio quella di beccare un V3 acquistando online.. :rolleyes:
Inoltre noto che questo router si trova spesso in offerta su molti negozi online..segno che vogliono svuotare i magazzini per far spazio al V5?? :Dno è in offerta: punto
v3 ci vorrebbe proprio della sfiga a beccarlo

No, è a posto, gia settato a 1492....si ma l'mtu non va settato a sentito dire ma va testato sulla linea

L'alimentatore originale del dg834g v4 non è un 12v come scritto sulla sua etichetta (e nella prima pagina di questa discussione) ma un 13,5v.paky non ti si puo' lasciare solo un attimo :muro:
Anche a me si riavviava/bloccava di continuo, ho sostituito l'alimentatore con uno della winner con tensione regolabile a 13,5 e amperaggio massimo a 3800mA e ora il router non si riavvia/blocca mai, è diventato una roccia, quando le luci si abbassano per spunti di condizionatore, pompa ... non fa una piega :cool:
beh non dovrebbero neanche abbassarsi le luci

evidentemente la tensione di rete non ne avanza già di suo

dolphin.4815
24-08-2008, 21:57
L'alimentatore originale del dg834g v4 non è un 12v come scritto sulla sua etichetta (e nella prima pagina di questa discussione) ma un 13,5v.

no e che io usavo quello del 111p che probabilmente era 12v, ecco il problema :)

ora con l originale del dg834 non credo ci saranno prob. Grazie per la spiegazione.

umbytheboss
24-08-2008, 22:04
si ma l'mtu non va settato a sentito dire ma va testato sulla linea

E' il valore che mi ha detto di inserire il ragazzo del servizio tecnico della Netgear...
Come faccio per vedere se è quello giusto?

Pess
24-08-2008, 22:05
si ma l'mtu non va settato a sentito dire ma va testato sulla linea

Allora umbytheboss, conviene che contatti l'assistenza tecnica del tuo gestore ADSL e ti faccia dare il valore dell' mtu...

umbytheboss
24-08-2008, 22:14
Allora umbytheboss, conviene che contatti l'assistenza tecnica del tuo gestore ADSL e ti faccia dare il valore dell' mtu...

Mmmh....ok, grazie mille....domani lo farò e poi vi saprò dire....;)

Stev-O
24-08-2008, 23:03
E' il valore che mi ha detto di inserire il ragazzo del servizio tecnico della Netgear...
Come faccio per vedere se è quello giusto?

Mmmh....ok, grazie mille....domani lo farò e poi vi saprò dire....;)

ping ricorsivo a dimensione variabile

oppure tcp optimizer che lo ha già dentro come test

ricorda di settare prima il massimo valore cioè 1500 ;)

umbytheboss
24-08-2008, 23:35
ping ricorsivo a dimensione variabile

oppure tcp optimizer che lo ha già dentro come test

ricorda di settare prima il massimo valore cioè 1500 ;)

Cioè?
Devo scaricare tcp optimizer e lo faccio partire?

filibern
25-08-2008, 13:35
Prima di passare al secondo pc (quello di tua sorella) fai il logout dal pannello di amministrazione del router? :mc:
Se non lo fai non ti farà collegare prima del timeout impostato (dovrebbe essere 5 minuti).

Quello che ti ho scritto vale a router acceso, non so se spegnendolo come fai tu ci sia un timeout legato al mac address del primo pc.

Ho aspettato e riprovato , ma ho sempre lo stesso problema .Provato anche da un portatile e funziona pure li' . Dunque ne deduco che c'è qualcosa di mal configurato nel pc di mia sorella.
Ho anche controllato il firewall di windows che risulta disattivato.
Messe come sul mio le impostazioni internet e connessioni di rete.
Che mistero c'è?

ligeiro
25-08-2008, 14:48
ho comprato la versione v4 scritto nella targhetta nera dello scatolozzo se vi può interessare...

cmq ho un problema...
configurato manualmente come la guida ..tutto ok..
emule e la rete funziona bene...

l'ipod touch trova la rete wifi che con pass inserita funziona..

ma non riesco a fare trovare la rete dal mio portatile acer aspire 5020
gli ho aggiornato i driver della scheda di rete..ma niente come posso fare?:muro:

nessuno mi sà dire qualcosa a riguardo???
2 domanda: ho configurato emule sul fisso come devo fare a collegare l'emule del portatile?
edit: ieri sono riuscito ad accendere il led della scheda wifi tutto bene ma adesso non si accende di nuovo...

Matrixbob
25-08-2008, 16:54
Ma sono già arrivati alla versione DG834Gv5:
http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp
:eek: :confused: :eek: :O

gionnico
25-08-2008, 18:39
niente sorry

mangzeus
25-08-2008, 19:01
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato questo modem router per mia zia. Premetto che a casa ho già un DG834GTIT. Vengo al problema. Volevo configurare il router di mia zia quindi il v4 DG834G, con l'apertura delle singole porte nel firewall nel modo seguente (vedi immagine). Mia zia ha Tele2 e con questa configurazione la pagine si aprono olto lentamente (5 minuti ), il ping non funziona, e a volte la pagine non si aprono nemmeno. Invece se lascio la configurazione del router di default fila tutto liscio. Come può essere???
Ho disabilitato il firewall di Vista, l''unico che al limite poteva creare problemi.

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/269670netgear.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=269670netgear.JPG')

Matrixbob
26-08-2008, 10:06
Ho disabilitato il firewall di Vista, l''unico che al limite poteva creare problemi.

Beh se era l'ultimo al limite, allora non c'è + niente. Niente DNS, nient'altro, eri già al limite. :O
Solo servizi/porte hai toccato?

jimmywarsall
26-08-2008, 10:43
Ho chiesto ad un negozio di informatica... mi hanno detto che il v5 non sapevano nemmeno che esistesse :D

pantapei
26-08-2008, 12:27
scusate ma il modello 4 è questo..............??

http://picasaweb.google.com/shirobane/Netgear/photo#5177801230153415778

Se è cosi.. la prima immagine nel primo post è sbagliata.........

Foxlady
26-08-2008, 12:31
Non funziona il link.

pantapei
26-08-2008, 12:34
a me va........:)

gionnico
26-08-2008, 12:55
scusate ma il modello 4 è questo..............??

http://lh4.ggpht.com/_GyELFLgLXKU/R9s-ySDf_GI/AAAAAAAADzY/FLeD8Icggcs/DSC02701.JPG

Se è cosi.. la prima immagine nel primo post è sbagliata.........
Infatti la prima è sbagliata, è un'immagine di repertorio. :sofico:

La seconda invece è proprio il confronto tra i precedenti ed il v4, facilmente riconoscibile.

Vash_85
26-08-2008, 13:03
Ho provato a fare il leaktest di pc flank ......fallito miseramente..... c'è qualche modo per ovviare al problema?

gionnico
26-08-2008, 13:14
Ho provato a fare il leaktest di pc flank ......fallito miseramente..... c'è qualche modo per ovviare al problema?

Vai nelle opzioni avanzate e disabilita gli IM.

Vash_85
26-08-2008, 13:25
Vai nelle opzioni avanzate e disabilita gli IM.

Niente da fare.... fallisce sempre...:confused: :confused:

skirzo
26-08-2008, 16:54
ragazzi non ho letto se qualcuno ne ha discusso ma...non scalda un pò troppo sto router? sotto è bollente

Pess
26-08-2008, 16:55
ragazzi non ho letto se qualcuno ne ha discusso ma...non scalda un pò troppo sto router? sotto è bollente

Questo è vero... Infatti per ovviare almeno parzialmente l'ho messo in piedi!! :cool:

Foxlady
26-08-2008, 17:07
Mettilo in verticale, dissipa molto meglio il calore ;)

Matrixbob
26-08-2008, 17:10

... io gli ho incollato 4 tappi di bottiglia alle gambine, così sta rialzato e ci faccio pure passare i cavetti sotto. :)

skirzo
26-08-2008, 17:13

ma infatti quando ho visto che scaldava tanto l'ho alzato, resta abbastanza caldo lo stesso però, magari mi studio un punto con un flusso d'aria maggiore..:)

mangzeus
26-08-2008, 18:19
Beh se era l'ultimo al limite, allora non c'è + niente. Niente DNS, nient'altro, eri già al limite. :O
Solo servizi/porte hai toccato?

Solo le porte. E' identica all configurazine che ho io a casa. Io ho libero infostrada e con qusta configurazione vado che è una meraviglia.

ligeiro
27-08-2008, 00:33
anche io lo messo in piedi....

ho le 4 porte un pò lente, se muovo un pochino il cavo si scollega e si ricollega varie volte,
visto che lo comprato da 10 giorni me lo dovrei fare cambiare?:mc:
sul sito della netgear il centro assistenza mi risulta in costruzione:muro: qualcuno mi linka la procedura da seguire??:D
grazie

skirzo
27-08-2008, 01:22
anche io lo messo in piedi....

ho le 4 porte un pò lente, se muovo un pochino il cavo si scollega e si ricollega varie volte,
visto che lo comprato da 10 giorni me lo dovrei fare cambiare?:mc:
sul sito della netgear il centro assistenza mi risulta in costruzione:muro: qualcuno mi linka la procedura da seguire??:D
grazie
hai provato a cambiare cavo? per l'assistenza puoi anche contattarli telefonicamente, nel primo post ci sono i numeri

filibern
27-08-2008, 08:43
Ho aspettato e riprovato , ma ho sempre lo stesso problema .Provato anche da un portatile e funziona pure li' . Dunque ne deduco che c'è qualcosa di mal configurato nel pc di mia sorella.
Ho anche controllato il firewall di windows che risulta disattivato.
Messe come sul mio le impostazioni internet e connessioni di rete.
Che mistero c'è?

Per info : riesco a loggarmi al router utilizzando Mozilla....Quale potrebbero essere le configurazioni che mi impediscono di loggarmi da explorer ? (authentication failed ?)

emmedi
27-08-2008, 08:53
Come mai se la regola predefinita per il traffico in ingresso è impostata per bloccare qualsiasi servizio si riesce a navigare?

umbytheboss
27-08-2008, 13:26
MSN sono riuscito a farlo funzionare!:D
Ma molti siti non vogliono proprio saperne di aprirsi.....:cry:
Magari apre la prima pagina e poi basta.....
Come posso fare???:help: :help: :help:
Con il modem che avevo prima funzionava tutto alla grande!:(

Foxlady
27-08-2008, 13:27
MSN sono riuscito a farlo funzionare!:D
Ma molti siti non vogliono proprio saperne di aprirsi.....:cry:

Devi inserire i DNS, leggi in prima pagina.

ligeiro
27-08-2008, 13:58
hai provato a cambiare cavo? per l'assistenza puoi anche contattarli telefonicamente, nel primo post ci sono i numeri

ho provato già a cambiare cavo ma niente
trovato il numero;
ho un dubbio il mio firmware è 5.1.1
se passo al 5.1.9 devo rifare la configurazione di tutto?o posso inserire tramite le impostazioni salvate?

umbytheboss
27-08-2008, 14:25
Devi inserire i DNS, leggi in prima pagina.

Mmmmh.....ho letto ma non ho capito bene che cosa devo fare....:( :( :(

Foxlady
27-08-2008, 14:44
Q: Riscontro dei problemi nell'aprire le pagine web e molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e a seconda dei siti web/dominii alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare ?
A: La causa principale potrebbe risiedere in un cattivo funzionamento dei server DNS predefiniti del provider in uso, ad esempio dovuto a sovraccarico degli stessi o loro mancato aggiornamento. Si suggerisce pertanto in questi casi di cambiarli con altri più efficienti e performanti: un elenco lo si puo' trovare qui.
Per effettuare l'operazione, andare in Impostazioni di base e sotto Indirizzo Domain Name Server (DNS) spuntare utilizza questi server DNS: qui inserire quelli prescelti. Confermare le modifiche con Applica.
Alternativamente, il problema potrebbe essere causato da una errata impostazione del valore di MTU (si veda la faq precedente).

Pess
27-08-2008, 15:03
ho provato già a cambiare cavo ma niente
trovato il numero;
ho un dubbio il mio firmware è 5.1.1
se passo al 5.1.9 devo rifare la configurazione di tutto?o posso inserire tramite le impostazioni salvate?

L'ho fatto io pochi giorni fa e puoi andare tranquillo: conserva tutte le impostazioni precedenti. E' importante però che non venga spento durante il processo, quindi attento ...

ligeiro
27-08-2008, 15:07
L'ho fatto io pochi giorni fa e puoi andare tranquillo: conserva tutte le impostazioni precedenti. E' importante però che non venga spento durante il processo, quindi attento ...

ma cosa migliora?

umbytheboss
27-08-2008, 17:13
Q: Riscontro dei problemi nell'aprire le pagine web e molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e a seconda dei siti web/dominii alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare ?
A: La causa principale potrebbe risiedere in un cattivo funzionamento dei server DNS predefiniti del provider in uso, ad esempio dovuto a sovraccarico degli stessi o loro mancato aggiornamento. Si suggerisce pertanto in questi casi di cambiarli con altri più efficienti e performanti: un elenco lo si puo' trovare qui.
Per effettuare l'operazione, andare in Impostazioni di base e sotto Indirizzo Domain Name Server (DNS) spuntare utilizza questi server DNS: qui inserire quelli prescelti. Confermare le modifiche con Applica.
Alternativamente, il problema potrebbe essere causato da una errata impostazione del valore di MTU (si veda la faq precedente).

Grazie!!
Ho messo sia quelli nella lista sia quelli che mi hanno detto al call-center di libero ma niente....non vanno.....:cry: :cry:
Che si può fare?

Foxlady
28-08-2008, 10:51
C'è un modo per memorizzare nome utente e pass per accedere al pannello di configurazione del router?

Pur spuntando l'opzione per la memorizzazione dei dati, ad ogni accesso sono costretto sempre a reinserirli.

Grazie per l'attenzione.

DodoAlien
28-08-2008, 11:04
preso ieri questo router dopo che il mio caro atlantis webshare242-54w ha deciso di non vedere piu l'ethernet...

per ora sembra ottimo con alice20mb

DodoAlien
28-08-2008, 15:09
lo sto sforzando un po, è normale che scaldi tanto? sembra un fornellino...

Foxlady
28-08-2008, 15:20
lo sto sforzando un po, è normale che scaldi tanto? sembra un fornellino...

Sisi, mettilo in verticale però.

umbytheboss
28-08-2008, 15:23
Grazie!!
Ho messo sia quelli nella lista sia quelli che mi hanno detto al call-center di libero ma niente....non vanno.....:cry: :cry:
Che si può fare?

Qualche aiuto??

DodoAlien
28-08-2008, 15:27
Sisi, mettilo in verticale però.

come mai?

Foxlady
28-08-2008, 15:28
come mai?

Dissipa molto meglio il calore ;)

DodoAlien
28-08-2008, 15:33
ottimo, proverò un po

Stev-O
28-08-2008, 17:24
C'è un modo per memorizzare nome utente e pass per accedere al pannello di configurazione del router?

Pur spuntando l'opzione per la memorizzazione dei dati, ad ogni accesso sono costretto sempre a reinserirli.

Grazie per l'attenzione.

non puoi

il demone fa scadere il login dopo timeout

puoi mettere da 1 a 999 minuti
metti 999 :D

ed è ovvio questo, altrimenti a cosa serve ? tantovale lasciare tutto aperto

Pess
28-08-2008, 19:35
ma cosa migliora?

Corregge un bug che praticamente rende inutile l'assegnazione di un IP statico ad un PC connesso al router...

Foxlady
28-08-2008, 19:38
Corregge un bug che praticamente rende inutile l'assegnazione di un IP statico ad un PC connesso al router...

Perchè rende inutile?:mbe:

Stev-O
28-08-2008, 20:02
mi accodo alla richiesta :fagiano:

DodoAlien
28-08-2008, 20:18
Perchè rende inutile?:mbe:

perchè si vede che non funzionava... :p

ah grazie per il consiglio di metterlo verticale effettivamente scalda di meno ;)

Foxlady
28-08-2008, 20:28
perchè si vede che non funzionava... :p

ah grazie per il consiglio di metterlo verticale effettivamente scalda di meno ;)

Non funzionava cosa?

Ho un portatile a cui ho assegnato un ip statico connesso al router e funziona benissimo...

DodoAlien
28-08-2008, 20:39
io ho notato che il router assegna gli ip partendo da 0.2 in su
quindi se il tuo pc (o i tuoi pc) si accendono sempre nello stesso ordine allora probabilmente prendono sempre gli stessi ip "involontariamente".

se dicono che hanno risolto un bug per l'assegnazione fissa degli ip un motivo c'è penso :D

Stev-O
28-08-2008, 20:46
Non funzionava cosa?

Ho un portatile a cui ho assegnato un ip statico connesso al router e funziona benissimo...

io ho notato che il router assegna gli ip partendo da 0.2 in su
quindi se il tuo pc (o i tuoi pc) si accendono sempre nello stesso ordine allora probabilmente prendono sempre gli stessi ip "involontariamente".

se dicono che hanno risolto un bug per l'assegnazione fissa degli ip un motivo c'è penso :D

ma guarda che non è l'assegnazione statica dell'ip da parte del pc quello

quello è il contrario, forse volevi dire il dhcp... :doh: :doh:

ligeiro
28-08-2008, 20:51

ma a quanto ho capito se il miglioramento è solo questo , non vale la pena rischiare...o c'è altro?

intanto vi informo che ho mandato l'email per la trafila del cambio router, perchè le porte lan sono un pò lentine..basta toccare un pò il cavo e la connessione salta e si riprende più volte...mi confermate che non è normale?

DodoAlien
28-08-2008, 20:57

il dhcp tende ad assegnare il primo ip libero ad eslusione del x.x.0.1 (se è tutto di default)
quindi se tu hai tre pc per esempio e li connetti tutti e 3 sempre nello stesso ordine questi prenderanno sempre ip uguale.
esempio:
pc1 -> x.x.0.2
pc2 -> x.x.0.3
pc3 -> x.x.0.4
se tu cambi la sequenza di connessione dei tre pc hai
pc3 -> x.x.0.2
pc1 -> x.x.0.3
pc2 -> x.x.0.4

l'assegnazione statica dell'ip dovrebbe comandare il server dhcp a controllare il mac del dispositivo che si connette in modo da assegnare un ip fisso ad ogni pc indipendentemente dall'ordine di arrivo ed avere quindi
pc3 -> x.x.0.4
pc1 -> x.x.0.2
pc2 -> x.x.0.3

per altri dispositivi non registrati, se alla netgear sono intelligenti, assegnano indirizzi ip diversi da quelli fissi sia se i pc sono connessi sia se non lo sono così da tenere gli ip fissi come se fossero riservati.
quindi ponendo di avere pc1 (registrato), altro_pc1 (non registrato), altro_pc2 (non registrato):
pc1 -> x.x.0.2
altro_pc1 -> x.x.0.<prima posizione non riservata e libera> nel nostro caso x.x.0.5
altro_pc2 -> x.x.0.6

Pess
28-08-2008, 21:06
il dhcp tende ad assegnare il primo ip libero ad eslusione del x.x.0.1 (se è tutto di default)
quindi se tu hai tre pc per esempio e li connetti tutti e 3 sempre nello stesso ordine questi prenderanno sempre ip uguale.
esempio:
pc1 -> x.x.0.2
pc2 -> x.x.0.3
pc3 -> x.x.0.4
pc3 -> x.x.0.2
pc1 -> x.x.0.3
pc2 -> x.x.0.4

l'assegnazione statica dell'ip dovrebbe comandare il server dhcp a controllare il mac del dispositivo che si connette in modo da assegnare un ip fisso ad ogni pc indipendentemente dall'ordine di arrivo ed avere quindi
pc3 -> x.x.0.4
pc1 -> x.x.0.2
pc2 -> x.x.0.3

per altri dispositivi non registrati, se alla netgear sono intelligenti, assegnano indirizzi ip diversi da quelli fissi sia se i pc sono connessi sia se non lo sono così da tenere gli ip fissi come se fossero riservati.
quindi ponendo di avere pc1 e altro_pc:
pc1 -> x.x.0.2
altro_pc -> x.x.0.<prima posizione non riservata e libera> nel nostro caso x.x.0.5

Esatto, praticamente per un bug del firmware l'assegnazione statica non funzionava. E' fondamentale per aprire le porte dei P2P senza usare l' UPNP che i PC abbiano sempre lo stesso IP. Io ho aggiornato senza alcun problema, conservando tutte le impostazioni e risolvendo in problema...
ligeiro, ad essere sincero non ho notato altri cambiamenti, quindi se non hai necessità di dare indirizzi statici ai tui PC, puoi farne a meno.

Foxlady
28-08-2008, 21:09
Continuo a non capire... ho l'ip statico al portatile e non ho problemi...

Solo col dhcp attivo?

Pess
28-08-2008, 21:15

Solo col dhcp attivo?

Si, credo di si...
Cmq è strano, dipenderà dall'ordine in cui connetti i PC... Io prima di leggere il primo post di questo thread stavo impazzendo perchè mi sembrava assurdo che il router ignorasse gli IP che io assegnavo...

Foxlady
28-08-2008, 21:16
Ignora nel senso che non vede il pc o cosa?

Pess
28-08-2008, 21:42
Ignora nel senso che non vede il pc o cosa?

Nel senso che io assegnavo ad un PC un indirizzo statico, e lui invece gli assegnava un indirizzo IP a "cascata", in base a quali PC si erano connessi prima; ignorava così di fatto la mia impostazione.

umbytheboss
28-08-2008, 21:56
Molti siti non vogliono proprio saperne di aprirsi.....:cry:

Nobody can help me???:(
Aiutatemi, all'assistenza tecnica non sanno che pesci pigliare....

carletto1969
28-08-2008, 22:21
hai provato ad abbassare l'MTU? un valore può essere 1492, con il mio ha funzionato.

DodoAlien
28-08-2008, 22:24
@foxlady: ovviamente sulle macchine devi lasciare "ottieni automaticamente l'IP" non è che lo assegni tu sulle tue macchine, se no ovvio che lui cerca di forzare il server DHCP del router a dargli quel'IP.
ma questo potrebbe dare problemi in quanto se tu hai a casa un amico con un suo pc e tu hai acceso pc1 e pc3 (come visto sopra hai detto di prendersi sempre pc1: x.x.0.2 e pc3: x.x.0.4).
il tuo amico accende il suo pc che ottiene automaticamente gli ip dal server dhcp del router succede che il router gli da il x.x.0.3 in quanto è il primo ip disponibile.
ora quando tu vai ad accendere pc2 che (se tu hai assegnato manualmente l'ip di pc2 su x.x.0.3) darà errore in quanto quell'ip è già occupato dall'ip del tuo amico.

per evitare tutto questo si fa in modo che tutti i pc ottengano gli ip automaticamente ma si forza il router (il dhcp del router) ad assegnare ad ogni MAC-address lo stesso IP.
così se tu sai che userai sempre pc1,pc2,pc3, dai ip fisso a questi tre (tramite l'opzione sul router, non tramite le opzioni di windows) ed eviti ogni sorta di problema :)

evidentemente questo non succedeva col firmware precedente, penso che il DHCP non andava a vedere se c'erano IP statici settati e quindi se ne fregava di tutto ed assegnava gli ip secondo il normale funzionamento come se gli ip statici non esistessero

Stev-O
28-08-2008, 22:35
esempio:
pc1 -> x.x.0.2
pc2 -> x.x.0.3
pc3 -> x.x.0.4
pc3 -> x.x.0.2
pc1 -> x.x.0.3
pc2 -> x.x.0.4

pc3 -> x.x.0.4
pc1 -> x.x.0.2
pc2 -> x.x.0.3

quindi ponendo di avere pc1 (registrato), altro_pc1 (non registrato), altro_pc2 (non registrato):
pc1 -> x.x.0.2
altro_pc1 -> x.x.0.<prima posizione non riservata e libera> nel nostro caso x.x.0.5
altro_pc2 -> x.x.0.6

Esatto, praticamente per un bug del firmware l'assegnazione statica non funzionava. E' fondamentale per aprire le porte dei P2P senza usare l' UPNP che i PC abbiano sempre lo stesso IP. Io ho aggiornato senza alcun problema, conservando tutte le impostazioni e risolvendo in problema...
ligeiro, ad essere sincero non ho notato altri cambiamenti, quindi se non hai necessità di dare indirizzi statici ai tui PC, puoi farne a meno.

Solo col dhcp attivo?
si ma detto come era prima si capiva il contrario, e cioè quello che ha capito lui

che i pc non potessero prendersi l'ip da impostazione lan tcp/ip

mentre invece per statica si intendeva la prenotazione ip

essere un po' più precisi avrebbe evitato tutto il quiproquo
nella versione precedente pare ci fosse un problema in tal senso e si doveva ricorrere all'assegnazione statica SUI pc :fagiano:

Pess
28-08-2008, 22:44
si ma detto come era prima si capiva il contrario, e cioè quello che ha capito lui

che i pc non potessero prendersi l'ip da impostazione lan tcp/ip

mentre invece per statica si intendeva la prenotazione ip

essere un po' più precisi avrebbe evitato tutto il quiproquo
nella versione precedente pare ci fosse un problema in tal senso e si doveva ricorrere all'assegnazione statica SUI pc :fagiano:

:)
Io sapevo che la prenotazione IP si potesse chiamare anche IP statico riferito ad un PC. Poi si parlava di firmware del router e pensavo fosse chiaro. Cmq nessun problema, l'importante è che alla fine ci siamo capiti. :cool:

Foxlady
28-08-2008, 23:15
Ok ora mi è chiaro:stordita:

In effetti il vostro discorso era un pò farraginoso :O

Grazie per le spiegazioni comunque.

DodoAlien
29-08-2008, 00:36
beh si parlava di firmware, pensavo fosse chiaro che per ip statico si intendeva via router... :)
ovvio che se tu da windows dici di usare un ip, quello richiederà quell'ip, ma è una cosa che solitamente si tende a non fare per il motivo scritto sopra

Foxlady
29-08-2008, 08:26
Ok tutto chiaro ora.

Non mi interessa sta cosa, assegno manualmente l'ip statico ai pc collegati al router, senza usare il DHCP.

Anche se devo ammettere che è un feature abbastanza utile ;)

Stev-O
29-08-2008, 09:27
ma guarda che se metti l'aggiornamento firmware la prenotazione funziona

Foxlady
29-08-2008, 09:48
ma guarda che se metti l'aggiornamento firmware la prenotazione funziona
Sisi ho letto in prima pagina.

Non la usa tanto, almeno per il momento ;)

ligeiro
29-08-2008, 12:04

con il firm vecchio ho assegnato gli ip manualmente, e sono rimasti quelli...
cmq intanto vi informo che ho mandato l'email per la trafila del cambio router, perchè le porte lan sono un pò lentine..basta toccare un pò il cavo e la connessione salta e si riprende più volte...mi confermate che non è normale?

in attesa di questo maledetto cambio lo lascio così, vediamo quello che mi mandano e casomai lo aggiorno.

starscream
29-08-2008, 13:09
su un sito ho visto due modelli che hanno lo stesso nome di questo router, ma con differenza di prezzo notevole che non comprendo...

http://www.fraelpoint.it/catalogo/scheda_prodotto.php?&codart=800364&back=/catalogo/listino.php?cod=RW

http://www.fraelpoint.it/catalogo/scheda_prodotto.php?&codart=800402&back=/catalogo/listino.php?cod=RW

mi sapete aiutare?!
oppure consigliare un altro prodotto...
avrò infostrada absolute 8mb

umbytheboss
29-08-2008, 13:14
hai provato ad abbassare l'MTU? un valore può essere 1492, con il mio ha funzionato.

Gia fatto.....:(

DodoAlien
29-08-2008, 13:19
su un sito ho visto due modelli che hanno lo stesso nome di questo router, ma con differenza di prezzo notevole che non comprendo...

http://www.fraelpoint.it/catalogo/scheda_prodotto.php?&codart=800364&back=/catalogo/listino.php?cod=RW

http://www.fraelpoint.it/catalogo/scheda_prodotto.php?&codart=800402&back=/catalogo/listino.php?cod=RW

mi sapete aiutare?!
oppure consigliare un altro prodotto...
avrò infostrada absolute 8mb

leggi bene :)

il primo è http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2 (probabilmente è il V4 o al massimo V3)
il seccondo è http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT

piccola ma "sostanziale" differenza

Helen_baby40
29-08-2008, 15:33
Nobody can help me???:(
Aiutatemi, all'assistenza tecnica non sanno che pesci pigliare....

Metti i dns.
Ciao
Helen

starscream
29-08-2008, 16:12

il primo è http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2 (probabilmente è il V4 o al massimo V3)

piccola ma "sostanziale" differenza

hai ragione, 54 Mbps contro 108...
l'evoluzione pensi valga la pena?!a logica no, perchè io ho una connessione di max 8mega(che non saranno mai!!!) e per un eventuale lan casalinga penso bastino 54...
ho infostrada absolute 8 mb....senno quale mi consigliate
di router wifi?!

DodoAlien
29-08-2008, 16:35
devi avere tecnologia N in casa per poter sfruttare i 108mbit e la N o hai un mac o la compri a parte in quanto tutti gli altri pc wi-fi windows-capable hanno B+G (con B G N intendo IEEE 802.11x (http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11g))

l'unico modo per sfruttare i 108 è avere apparecchi con N

umbytheboss
29-08-2008, 16:54
Metti i dns.
Ciao
Helen

fatto pure questo:cry:

starscream
29-08-2008, 16:58
devi avere tecnologia N in casa per poter sfruttare i 108mbit e la N o hai un mac o la compri a parte in quanto tutti gli altri pc wi-fi windows-capable hanno B+G (con B G N intendo IEEE 802.11x (http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11g))

grazie , ho capito, sai di router non ci chiappo tanto!!
allora meglio, cosi risparmio...è questo un buon prodotto secondo te?!o
mi consigli qualcosaltro?

starscream
29-08-2008, 16:59
edit double post...sorry

DodoAlien
29-08-2008, 17:00
beh sei sul topic di quel router, leggi queste 100 pagine e fatti un'idea, io ce l'ho da 3 giorni

starscream
29-08-2008, 17:02
beh sei sul topic di quel router, leggi queste 100 pagine e fatti un'idea, io ce l'ho da 3 giorni

con che adsl e come ti trovi?!

DodoAlien
29-08-2008, 17:13
alice20mb, ottimo per ora

starscream
29-08-2008, 17:23
scusa, ma nel titolo del thread c'è scritto DG834GIT V4, quel V4 cosa sta a significare?!è quello che ho postato io
quello di cui stiamo parlando, quello che hai te, oppure no?!

edit...adesso ho capito cosa significa v4, non avevo letto...ma comprando online ....

Harry_Callahan
29-08-2008, 17:26
il link a quello postato da me

togli il link all'e-shop

DodoAlien
29-08-2008, 17:52
la versione online non la vedi. ma penso che siano tutti V4 ormai.
per info sulla versione e cosa cambia tra le uni e le altre guarda il primo post

Stev-O
30-08-2008, 01:45

piccola ma "sostanziale" differenzae leggi ancora meglio
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2

piccola ma sostanziale differenza

hai ragione, 54 Mbps contro 108...
l'evoluzione pensi valga la pena?!a logica no, perchè io ho una connessione di max 8mega(che non saranno mai!!!) e per un eventuale lan casalinga penso bastino 54...
ho infostrada absolute 8 mb....senno quale mi consigliate
di router wifi?!

nessuno di quelli sopra è un N
prendere una scheda N rischia solo di essere controproducente o relegare tutta la wifi a 54, anche gli apparati che rangemax 108 sono davvero

108 doppio canale NON è mimo, non è necessariamente mimo

zephyr83
30-08-2008, 02:37
ragazzi scusate, forse è già stato detto ma sn 95 pagine :sofico: per quelli che hanno preso la versione cn la chiavetta wi-fi inclusa....anche a voi la chiavetta vede SOLO il router? il portatile della mia amica cn il wi-fi integrato vede anche le connessioni dei vicini....la mia chiavetta vede SOLO il router. è normale??

Altra cosa, andando nelle impostazioni del router (192.168.0.1) e "Dipositivi collegati" capita anche a voi che spesso nn rilevi i computer collegati wireless? il mio computer collegato cn il cavo di rete lo vede sempre, il computer di mia sorella (oppure quello della mia amica in questo momento) spesso nn lo segnala, se provo a cliccare un po' di volte sul tasto aggiorna me li mostra e poi di nuovo niente! inoltre ho impostato per il mio computer e quello di mia sorella la prenotazione degli indirizzi ip ma a volte se controllo sempre in "dispositivi collegati" nn mostra il nome (neanche nel mio pc collegato cn cavo di rete)....è normale? nn ho ancora aggiornato all'ultimo firmware!

giulio83pa
30-08-2008, 03:00
la portata della chiavetta sarà (è)inferiore al portatile , che normalmente se non sbaglio ha come antenna il perimetro del monitor :)

DodoAlien
30-08-2008, 03:27
@stev-o: infatti l'ho scritto tra parentesi che è un V4 o V3, se leggi ancora ancora meglio :D, il v2 nel link l'ho visto anche io... se metti v4 sul sito non esiste, ergo...

per il mimo, hai ragione, infatti il GT è certificato B+G, e non è nemmeno MIMO, è ancora un G.

in due parole comunque non prendere il GT ma il G(IT, IT=italia)

Foxlady
30-08-2008, 09:07
Ragazzi come posso verificare la bontà della connessione wireless tra il portatile ed il router?
Che prove posso fare?
Ho scaricato Netmeeter per monitorare la connessione...

starscream
30-08-2008, 11:02
nessuno di quelli sopra è un N
prendere una scheda N rischia solo di essere controproducente o relegare tutta la wifi a 54, anche gli apparati che rangemax 108 sono davvero

108 doppio canale NON è mimo, non è necessariamente mimo

non ho capito niente del Mimo e del resto...

DodoAlien
30-08-2008, 11:26
non ho capito niente del Mimo e del resto...
fregatene
Ragazzi come posso verificare la bontà della connessione wireless tra il portatile ed il router?
Che prove posso fare?
Ho scaricato Netmeeter per monitorare la connessione...
bontà in che senso?
se il segnale ti arriva, funziona... :)

starscream
30-08-2008, 11:40
eh eh!!
allora mi prendo questo, dg834g it V4, poi sto a posto, no?! ho esigenze basiche, niente reti complesse, semplicemente di condividere la connessione tra 2 pc, uno cablato e uno col wireless, ed eventualmente metterli in rete tra loro, per scambiarsi dati e giocare in Lan...con questa macchina posso?!

DodoAlien
30-08-2008, 11:43
si

starscream
30-08-2008, 11:55
si

senti ma è difficile da configurare o no?!?!

Pess
30-08-2008, 12:01
eh eh!!
allora mi prendo questo, dg834g it V4, poi sto a posto, no?! ho esigenze basiche, niente reti complesse, semplicemente di condividere la connessione tra 2 pc, uno cablato e uno col wireless, ed eventualmente metterli in rete tra loro, per scambiarsi dati e giocare in Lan...con questa macchina posso?!

Si, è fatto proprio per questo :D

Pess
30-08-2008, 12:06

E' semplicissimo! C'è un Wizard abbastanza intuitivo... Cmq per il wireless ti consiglio di impostare la protezione "WPA-PSK" che è il miglior compromesso tra prestazioni e protezione..

DodoAlien
30-08-2008, 12:26

prendi il manuale e leggilo. meglio di così..

starscream
30-08-2008, 12:29
prendi il manuale e leggilo. meglio di così..

si, scusate il mio eccesso di zelo!!!

Foxlady
bontà in che senso?
se il segnale ti arriva, funziona... :)

A che velocità trasferisce dei file per testare la velocità del wifi ad esempio...

Foxlady

Basta che dai una letta alla prima pagina ;)

DodoAlien
30-08-2008, 12:30
prendi e trasferisci, vedi quanto ci mette fai due calcoli ed hai la velocità...

Foxlady
30-08-2008, 12:31
prendi e trasferisci, vedi quanto ci mette fai due calcoli ed hai la velocità...

Come faccio a trasferire un file dal mio pc, collegato via cavo, ed il portatile, via wifi?

L'applicazione netmeeter a che serve?

DodoAlien
30-08-2008, 12:34
in risorse di rete... vedi i pc connessi, sempre se windows si è svegliato bene oggi.
altro non so dirti perchè non uso windows

Foxlady
30-08-2008, 12:39
Tutto vuoto in risorse di rete... tranne il mio pc...

DodoAlien
30-08-2008, 12:56
come dicevo "se windows s'è svegliato bene" :)

Foxlady
30-08-2008, 13:02
Provo a chiedere in networking.

zephyr83
30-08-2008, 13:15
la portata della chiavetta sarà (è)inferiore al portatile , che normalmente se non sbaglio ha come antenna il perimetro del monitor :)
nn è un gran portatile, a casa della mia amica la chiavetta netgear prendeva meglio dell'antenna integrata!!! mha!!!
E per le altre domande nessuno?

Pess
30-08-2008, 14:35
Come faccio a trasferire un file dal mio pc, collegato via cavo, ed il portatile, via wifi?

L'applicazione netmeeter a che serve?

Allora, eccoti le istruzioni per trasferire file da un PC all'altro:
Inninzitutto devi verificare che i PC appartengano alla stesso gruppo di lavoro (Pannello di controllo > Sistema > Nome Computer > clicca su Cambia > dai lo stesso nome ai 2 PC in "Gruppo di lavoro" > OK). Dopo ti chiederà di riavviare. Poi per trasferire i file devi condividere almeno una cartella in rete, quindi tu apri "Risorse del computer", clic con pulsante destro su "documenti condivisi" poi vai su "proprietà" > "Condivisione" clicchi su "Se si conosce il rischio (...) cliccare qui" andare su "Attivare la condivisione senza la procedura guidata" (mi sembra chieda questo) ed infine spuntare sia "condividi la cartella in rete" sia "consenti agli utanti di rete di modificare i file". Fatto ciò riavvia di nuovo, connetti i PC in rete, aspetta qualche minuto dopo che si siano connessi, clicca su risorse di rete e vedrai entrambe le cartelle condivise (se non le vedi premi F5 per aggiornare la finestra un pò di volte :cool: ). A questo punto copia o taglia i file che vuoi trasferire da un PC e incollali nella cartella dell'altro. Dopo il trasferimento troverai i file nella cartella "Documenti condivisi" ( che da quando è condivisa è contrassegnata da una manina in basso).

:cool: Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altro dubbio chiedi. ;)

Foxlady
30-08-2008, 15:48
Gentilissimo, tutto chiaro.

Una cosa: non è possibile cambiare il percorso della cartella "documenti condivisi"?

Pess
30-08-2008, 16:20
Gentilissimo, tutto chiaro.

Una cosa: non è possibile cambiare il percorso della cartella "documenti condivisi"?

Con lo stesso procedimento puoi condividere una qualsiasi cartella del tuo PC.

Foxlady
30-08-2008, 16:24
Con lo stesso procedimento puoi condividere una qualsiasi cartella del tuo PC.

ok grazias ;)

pegasolabs
30-08-2008, 16:28
Raga siete OT. C'è la guida per le LAN per questo ;)

Foxlady
30-08-2008, 16:32
Si sorry.

Pess
30-08-2008, 16:39
Raga siete OT. C'è la guida per le LAN per questo ;)

Ok, scusa :)

ghimmy
30-08-2008, 18:59
Ciao a tutti!

Ho problemi wireless con il router, in pratica il segnale che arriva sul portatile si aggira sul 50/55% e la distanza è di solo 2mt.

Ho configurato tutto così:

http://img513.imageshack.us/img513/7928/senzatitolo1gi6.png

E naturalmente i vari indirizzi della rete inseriti in maniera corretta.

ps: ho Vista sul portatile.

zephyr83
30-08-2008, 21:02
Ciao a tutti!

Ho problemi wireless con il router, in pratica il segnale che arriva sul portatile si aggira sul 50/55% e la distanza è di solo 2mt.

Ho configurato tutto così:

http://img513.imageshack.us/img513/7928/senzatitolo1gi6.png

E naturalmente i vari indirizzi della rete inseriti in maniera corretta.

ps: ho Vista sul portatile.
per curiosità e per togliermi sto dubbio...prova a togliere la chiave di protezione e dimmi se il segnale è ancora bassino o se aumenta :stordita:

Pess
30-08-2008, 22:36
Non so se può essere utile, ma prova a cambiare canale... Magari pesca qualche interferenza... Prova con il canale 6

ghimmy
30-08-2008, 23:02
Ok, proverò.

Intanto se avete altre idee postate pure :p

starscream
30-08-2008, 23:16
edit

Stev-O
30-08-2008, 23:22
io comincerei a leggere le guide

ci sono anche qui

sul wireless ce n'e' un po' da leggere, tipo usare un software che monitori il segnale un po' a modo

ghimmy
30-08-2008, 23:33
io comincerei a leggere le guide

ci sono anche qui

sul wireless ce n'e' un po' da leggere, tipo usare un software che monitori il segnale un po' a modo

edit

Da quello che ho postato si evince che le ho lette, sia la config del router, dei vari indirizzi e la gestione del wireless

Cmq...ho fatti svariati test ed ho capito che la colpa è dell'utility che gestisce la connessione wireless nel portatile, addirittura spostando il portatile a 10mt il segnale era 99% e a 2/3mt mi dava 50%...:mbe:

starscream
31-08-2008, 09:14
pare che nel sito della netgear si legga di un V5

http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/GWirelessRouters/DG834G.aspx?detail=Specifications

in basso, alla voce "Package Contents"

che dite a riguardo?!

inoltre, dato che ancora nn ho capito bene, che portata ha in casa, con muri standard, approssimativamente?!?!

pegasolabs
31-08-2008, 09:32
pare che nel sito della netgear si legga di un V5Se scorri qualche pagina indietro se ne è parlato ripetutamente. Non è ancora reperibile presso i punti vendita.

shevaluk
31-08-2008, 20:13
Salve a tutti.
Ho appena acquistato questo router ma ho dei problemi: il router riconosce la linea ma la perde di continuo e si resetta di continuo. :mc:
Ora,non riesco a capire se dipende dalla linea adsl o dal router..voi che dite?
Purtroppo adesso non sono a casa mia (dove ho un DG834GT e quindi ho la certezza che non è un problema di linea)..
Il firmware è il 5.01.01 (purtroppo non sono ancora riuscito ad aggiornarlo all'ultimo proprio perchè mi perdeva la linea di continuo)

Stev-O
31-08-2008, 22:35
ma guarda che non c'e' mica bisogno della linea per aggiornare il firmware una volta scaricato

DodoAlien
31-08-2008, 22:36
penso non sia riuscito nemmeno a scaricarlo

Stev-O
31-08-2008, 22:38
c'e' sempre il fido 56k e comunque dubito che il firmware risolva un problema del genere: secondo me c'e' qualche problema di configurazione

Pess
31-08-2008, 23:11
La cosa strana è che si resetta di continuo... Secondo me può essere danneggiato il router, il sou alimentatore o il cavo che li collega...

albert916
31-08-2008, 23:25
ciao a tutti.non so se posso fare qui una domanda,se e posibile volevo chiedere se e posibile cambiare la lingua dell menu di netrgear dg834g v4 senza dover cancelare o resetare il router.
pultropo e stato memorizato in lingua tedesca e non ci capisco:confused: niente nell menu,per questo lo volevo cambiare.grazie a tutti:help: :help:

DodoAlien
01-09-2008, 00:40
basta che accedi alla config del router, nel menu a sinistra clicca sulla prima voce "Setup-Assistent" e li cambia Italy e Italiano

shevaluk
01-09-2008, 10:55
Eccomi ragazzi.
Allora,l'ho collegato a casa mia..funziona perfettamente da 10 minuti circa..
Ha riconosciuto subito le impostazione della linea adsl e l'ho aggiornato all'ultima versione firmware (ieri non ho potuto proprio perchè non ero riuscito a scaricarlo).
In ogni caso il problema che mi dava ieri era il seguente: accendevo il router,il led power si accendeva ed anche quello del segnale wireless;poi il segnale wireless si spegneva e quello power si spegneva e riaccendeva (come se si riavviasse); il tutto senza riuscire a prendere il segnale adsl.
Boh..a questo punto credo sia stato un problema della linea..perchè adesso è tutto stabilissimo.. :rolleyes:

Ipocrisia
02-09-2008, 11:22
Salve a tutti, ho appena acquistato un modem router wireless Netgear DG834G per utilizzarlo con una linea ADSL tiscali. Ho provato a fare il wizard per la configurazione ma ho dei problemi.
Nelle istruzioni del wizard dice infatti che una volta effettuati tutti i collegamenti: alimentazione, cavo lan dal router all’ingresso lan del pc, doppino telefonico dalla presa a muro del telefono all’ingresso ADSL del router, per poter iniziare la configurazione dovrebbero accendersi la spia dell’alimentazione, quella di una delle 4 porte di rete a cui è collegato il cavo, la spia wireless e quella DSL. Nel mio caso invece si accendono solo alimentazione, lan e wireless, mentre la spia DSL non si accende.
Riepilogo un po tutto cio che ho fatto e quello che succede.
Ho fatto tutti i collegamenti richiesti dalle istruzioni, quindi cavo telefonico dalla presa a muro al router, alimentazione e cavo lan da una delle 4 porte lan del router alla porta lan del pc, secondo il wizard si dovrebbero accendere 4 spie: spia dell'alimentazione che si accende, spia della porta lan a cui è collegato il cavo lan e anche questa si accende, spia wireless e si accende e infine spia DSL che invece non si accende. Poichè nel Wizard dice che per completare la configuarazione la luce deve essere accesa ho provato a vedere a cosa fosse dovuto il problema, quindi ho provato a cambiare presa a muro del telefono, ho cambiato il doppino telefonico per vedere che non fosse danneggiato ma il risultato è sempre lo stesso la spia non si accende. Ho quindi provato ad andare avanti e a configurare i parametri del router, ho inserito parametri della connesione

VCI :35
VPI :8

opzione Multipexing metti VC-Based

hoimposta login e password come quelli che mi ha fornito tiscali poi sotto ho messo i Dns di tiscali:

Primario :195.130.224.18
Secondario :195.130.225.129

ho impostato la rete wireless etc, insomma ho provato tutto ma la spia non si accende e se provo a connettermi non ci riesco.
Ho chiamato il 130 e da tiscali mi hanno detto che la linea risulta attiva..
La spia DSL comunque continua a non accendersi, proprio come se non ci fosse la linea.. cosa può essere?

Hai risolto il tuo problema?

emmedi
02-09-2008, 11:38
Come mai se la regola predefinita per il traffico in ingresso è impostata per bloccare qualsiasi servizio si riesce a navigare?
uppettino...

Foxlady
02-09-2008, 13:09
Perchè i browser sfruttano solo il traffico in uscita...

albert916
02-09-2008, 19:32
basta che accedi alla config del router, nel menu a sinistra clicca sulla prima voce "Setup-Assistent" e li cambia Italy e Italiano

grazie DodoAlien ti devo un favore:D :D

emmedi
03-09-2008, 09:44
Perchè i browser sfruttano solo il traffico in uscita...
Mmmm... Il fatto è che oltre al browser funziona anche il client di posta. L'impressione che ho è che sia tutto aperto...

Non è che conoscete, ammesso che esista, una guida alla configurazione del firewall del netgear?
Oppure se qualcuno vuol postare le immagini dei propri settaggi gliene sarei grato...

Foxlady
03-09-2008, 10:08
Mmmm... Il fatto è che oltre al browser funziona anche il client di posta. L'impressione che ho è che sia tutto aperto...

Non è che conoscete, ammesso che esista, una guida alla configurazione del firewall del netgear?
Oppure se qualcuno vuol postare le immagini dei propri settaggi gliene sarei grato...

Bho, sinceramente non saprei.

In ingresso dovrebbe essere chiuso tutto... almeno leggendo la regola predefinita del firewall...

emmedi
03-09-2008, 10:14
A meno che da qualche parte non ci sia un'opzione per attivare disattivare il firewall, ma io non l'ho trovata.

Foxlady
03-09-2008, 10:20
A meno che da qualche parte non ci sia un'opzione per attivare disattivare il firewall, ma io non l'ho trovata.

In prima pagina è scritto come disattivare il firewall... di default è attivo comunque.

DodoAlien
03-09-2008, 10:58
solitamente le porte "classiche" usate per una normale navigazione web, posta, etc, sono aperte

crea una regola che chiuda la 80 vedi se funziona ancora
occhio che rischi di non accedere piu al router...

emmedi
03-09-2008, 11:11
Vedendo alcuni screenshot della guida mi sta sorgendo il dubbio che per Servizi in uscita si intende il traffico dal router verso la lan, e non quello dal router verso internet, e che è in questa tabella che devo impostare i vari protocolli.

DodoAlien
03-09-2008, 11:13
no il firewall blocca i pacchetti da lato modem, non da lato router

emmedi
03-09-2008, 11:30
Per router intendevo l'apparecchio...
Quel che mi preme sapere è se la configurazione (http, pop, ecc.) va fatta in Servizi in uscita o in Servizi in entrata.

DodoAlien
03-09-2008, 11:31
in entrata
in uscita se hai un server che offre servizi
ma come vedi in uscita è tutto aperto...

zephyr83
03-09-2008, 11:51
io sapevo che i firewall "hardware" (anche se in realtà sempre software) bloccano solo il traffico in entrata nn quello in uscita! Per fare questo bisogna usare firewall software! Almeno io sapevo così però nelle impostazioni del router vedo c'è anche la possibilità di bloccare il traffico in uscita! boh....se vuoi bloccare la posta elettronica metti una regola in modo per le porte usate dal client email, per quelal inviata, SMTP è la 25 se nn sbaglio!

Foxlady
03-09-2008, 11:52
Il firewall del router è perimetrale.

Filtra i pacchetti in entrata ed uscita collocandosi fra la LAN e la WLAN (la rete esterna).
Non filtra nella LAN.

Foxlady
03-09-2008, 11:53
Vedendo alcuni screenshot della guida mi sta sorgendo il dubbio che per Servizi in uscita si intende il traffico dal router verso la lan, e non quello dal router verso internet, e che è in questa tabella che devo impostare i vari protocolli.

Per traffico in uscita dovrebbe intendersi dal router verso l'esterno...

Aspettiamo qualcuno più preparato che ci illumini...

emmedi
03-09-2008, 12:14
boh....se vuoi bloccare la posta elettronica metti una regola in modo per le porte usate dal client email, per quelal inviata, SMTP è la 25 se nn sbaglio!
In teoria vorrei replicare ciò che si fa con iptables; bloccare tutto ed abilitare ciò che serve.

zephyr83
03-09-2008, 12:19
In teoria vorrei replicare ciò che si fa con iptables; bloccare tutto ed abilitare ciò che serve.
in teoria il router dovrebbe usare proprio iptables (o sbaglio? :stordita:) ma alcune porte sn ovviamente aperte per poter permettere di navigare subito su internet e usare programmi di chat. Bisogna mettere delle regole che blocchino tutte le varie porte aperte.

Pess
03-09-2008, 12:21
in teoria il router dovrebbe usare proprio iptables (o sbaglio? :stordita:) ma alcune porte sn ovviamente aperte per poter permettere di navigare subito su internet e usare programmi di chat. Bisogna mettere delle regole che blocchino tutte le varie porte aperte.

C'è nel menù cmq un'opzione apposita per bloccare le porte usate dai più comuni programmi di Chat...

basanet
03-09-2008, 13:00
Salve. Avrei bisogno di fare l'upgrade del firmare del mio DG834G V.4, ma sul sito della Netgear il link alla release 5.01.09 sembra broken... Che il loro server FTP sia downworking? Qualcuno di voi potrebbe fare una prova per vedere se il download gli parte? In caso affermativo, non è che qualche anima pia mi passa il file con il firmware, visto che - a quanto pare - io non riesco a tirarlo giù? TNXIA

Jo77
03-09-2008, 13:22
Salve. Avrei bisogno di fare l'upgrade del firmare del mio DG834G V.4, ma sul sito della Netgear il link alla release 5.01.09 sembra broken... Che il loro server FTP sia downworking? Qualcuno di voi potrebbe fare una prova per vedere se il download gli parte? In caso affermativo, non è che qualche anima pia mi passa il file con il firmware, visto che - a quanto pare - io non riesco a tirarlo giù? TNXIA

in prima pagina trovi il link.Funziona appena testato da me.

DodoAlien
03-09-2008, 13:35

iptables in uscita non blocca nulla di default.
se vuoi bloccare tutto anche in uscita basta che fai AGGIUNGI e blocchi tutto poi pina piano metti le porte che vuoi far uscire, ma non ti conviene perchè molti programmi solitamente aprono porte random e dovresti aggiungere di volta in volta per questo solitamente non è necessario bloccare in uscito.

piu che altro potresti voler bloccare una determinata porta che tutto il traffico

basanet
03-09-2008, 14:37
Ciao Jo77.
Accidenti! Ma sai che è strano? Ho appena riprovato con il link in prima pagina e... ancora niente! Ho provato con Firefox (che utilizzo abitualmente), con IE e con un download manager (FlashGet). Mi dice ogni volta che la risorsa FTP non è accessibile... non mi era mai successo prima.
Senti, una cortesia: se ti mando in pvt il mio indirizzo di email, mi potresti inviare in allegato il file immagine, per cortesia?

hartez
03-09-2008, 14:47
Ciao ragazzi vi chiedo cosa significa che la prenotazione ip non funziona,
ho notato che se una linea smart è impostata con ip statico, a volte si conette alla linea e a volte no, è forse questo?

Poi ho installato il fw 5.1.9 e il router è morto ho dovuto fare il recovery, a qualcuno funziona?

Grazie a tutti

j@ke
03-09-2008, 17:42
Ciao a tutti, da oggi anche io sono possessore di questo router.
Fin da subito però sono rimasto perplesso, infatti ho seguito la procedura di installazione scritta nel primo post (quindi niente CD) ma non tutto è andato bene. Mi spiego meglio: tramite il wizard scelgo paese e lingua, quindi scelgo di fargli rilevare automaticamente la connessione... ci dovrebbe volere poco, ma a me continua a rimanere in questa situazione:

http://img366.imageshack.us/img366/791/smartwizardav4.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=smartwizardav4.jpg)

dopo 20 minuti mi sono stancato e sono uscito dalla pagina interrompendo bruscamente, pensando di dover rifare tutto manualmente, e invece come per magia riesco a navigare tranquillamente!

Nel primo post però leggo:
"dopo pochi secondi il router riconoscerà automaticamente il vostro incapsulamento (PPPoA o PPPoE) e dovrete digitare username e password del vostro abbonamento.A questo punto se tutto è andato per il verso giusto sarete proiettati in rete"

Ebbene, io non ho mai inserito username e password, ma mi sono bloccato al punto precedente! Come fa a funzionare? Va bene così o mi consigliate di rifare tutta la procedura?
:help:

Foxlady
03-09-2008, 17:51
Ciao a tutti, da oggi anche io sono possessore di questo router.
Fin da subito però sono rimasto perplesso, infatti ho seguito la procedura di installazione scritta nel primo post (quindi niente CD) ma non tutto è andato bene. Mi spiego meglio: tramite il wizard scelgo paese e lingua, quindi scelgo di fargli rilevare automaticamente la connessione... ci dovrebbe volere poco, ma a me continua a rimanere in questa situazione:

http://img366.imageshack.us/img366/791/smartwizardav4.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=smartwizardav4.jpg)

dopo 20 minuti mi sono stancato e sono uscito dalla pagina interrompendo bruscamente, pensando di dover rifare tutto manualmente, e invece come per magia riesco a navigare tranquillamente!

Nel primo post però leggo:
"dopo pochi secondi il router riconoscerà automaticamente il vostro incapsulamento (PPPoA o PPPoE) e dovrete digitare username e password del vostro abbonamento.A questo punto se tutto è andato per il verso giusto sarete proiettati in rete"

Ebbene, io non ho mai inserito username e password, ma mi sono bloccato al punto precedente! Come fa a funzionare? Va bene così o mi consigliate di rifare tutta la procedura?
:help:

Anche a me non rilevava la connessione automaticamente.

Ho quindi inserito manualmente i parametri e tutto funziona a meraviglia.

j@ke
03-09-2008, 18:05
invece io non ho inserito niente manualmente, però funziona! Il problema è che temo che in questo modo manchi qualche parametro

Pess
03-09-2008, 18:19
Ciao ragazzi vi chiedo cosa significa che la prenotazione ip non funziona,
ho notato che se una linea smart è impostata con ip statico, a volte si conette alla linea e a volte no, è forse questo?

Poi ho installato il fw 5.1.9 e il router è morto ho dovuto fare il recovery, a qualcuno funziona?

Grazie a tutti

Io ho messo il 5.01.09 e va tutto a meraviglia... Riprova, magari riscaricalo per essere sicuro di non avere un firrmware corrotto...

zephyr83
03-09-2008, 18:25
Anche a me non rilevava la connessione automaticamente.

Ho quindi inserito manualmente i parametri e tutto funziona a meraviglia.
idem!

zephyr83
03-09-2008, 18:25
invece io non ho inserito niente manualmente, però funziona! Il problema è che temo che in questo modo manchi qualche parametro
no nn manca nessun parametro, in ogni caso basta controllare :) al più c'è qualche parametro che potrebbe esser impostato meglio

j@ke
03-09-2008, 18:28
ok devo guardare in "stato router"?

ma, per curiosità, allora l'inserimento di user e password nel wizard è inutile? :confused:

FusE
03-09-2008, 18:31
E' stato già scritto ennemila volte di NON ESEGUIRE IL WIZARD di CONFIGURAZIONE AUTOMATICA perchè questo si impalla!!!!!!!!!!!!!!!!!!:banned:

A volte funziona dopo un riavvio a volte bisogna proprio resettare con il tastino.
Spero che non sia troppo difficile inserire a manina alcuni parametri (praticamante il tipo di incapsulamento... 8 ...35... e nome utente e pw della connessione ad internet, il resto praticamente basta lasciarlo intatto e il Netgear si connette). In caso contrario, come disse i sommo poeta:"....lasciate ogni speranza o voi ch' entrate" :D :D :D

zephyr83
03-09-2008, 18:32
ok devo guardare in "stato router"?

ma, per curiosità, allora l'inserimento di user e password nel wizard è inutile? :confused:
cn le adsl si :) è la linea che è già registrata a tuo nome quindi la connessione c'è sempre....è come quando usi il telefono, nn hai bisogno di inserire username e password per fare una chiamata :D almeno così mi è stato risposto quando ho chiesto questa cosa la prima volta che ho usato un router! :fagiano:

Foxlady
03-09-2008, 18:47
cn le adsl si :) è la linea che è già registrata a tuo nome quindi la connessione c'è sempre....è come quando usi il telefono, nn hai bisogno di inserire username e password per fare una chiamata :D almeno così mi è stato risposto quando ho chiesto questa cosa la prima volta che ho usato un router! :fagiano:

Vero, esempio calzante quello del telefono :D

j@ke
03-09-2008, 18:47
E' stato già scritto ennemila volte di NON ESEGUIRE IL WIZARD di CONFIGURAZIONE AUTOMATICA perchè questo si impalla!!!!!!!!!!!!!!!!!!:banned:

Ma nel primo post di questo thread invece c'è scritto il contrario!!! Si sconsiglia di usare il CD e si dice:
Digitare sul browser: http://192.168.0.1 ; vi verranno richiesti Username e Password...
Adesso configurate la connessione ADSL tramite l’apposito wizard: ovviamente scegliete come paese “Italy” e come lingua “Italiano”. Scegliete inoltre di rilevare automaticamente la connessione ADSL e cliccate su Avanti; dopo pochi secondi il router riconoscerà automaticamente il vostro incapsulamento (PPPoA o PPPoE) e dovrete digitare username e password del vostro abbonamento.A questo punto se tutto è andato per il verso giusto sarete proiettati in rete. Da questo momento potete navigare.

Vabbè quasi quasi rifaccio tutto manualmente, così mi sento più tranquillo... come faccio ad annullare tutte le impostazioni che ha rilevato in automatico? schiaccio il tastino del reset sul retro?

Foxlady
03-09-2008, 18:48
Ma nel primo post di questo thread invece c'è scritto il contrario!!! Si sconsiglia di usare il CD e si dice:

Vabbè quasi quasi rifaccio tutto manualmente, così mi sento più tranquillo... come faccio ad annullare tutte le impostazioni che ha rilevato in automatico? schiaccio il tastino del reset sul retro?

Tienilo premuto per qualche secondo ;)

j@ke
03-09-2008, 18:51
Tra l'altro prima usavo il modem di alice (il vecchio disco volante per intenderci), e adesso c'è la connessione che avevo configurato che ogni tanto mi rompe le scatole: mi compare sta finestra
http://img300.imageshack.us/img300/3253/aliceso5.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=aliceso5.jpg)
che mi chiede di collegarmi anche se ovviamente sono già collegato! Per eliminarla basta che cancello alice ADSL dalle connessioni di rete?

Altra domanda stupida (perdonatemi ma è il mio primo router :D )... essendo un router resta sempre connesso e quindi sotto connessioni di rete non dovrebbe comparire nessuna nuova icona giusto?

lo_straniero
04-09-2008, 11:38
qualè la versione migliore di questi aggiornamenti?

Firmware

• Version 5.01.09 (for users outside North America & Germany only.)

• Version 5.03.08 (for North America users only.)

• Version 5.01.01 (for users outside North America only.)

:stordita:

Pess
04-09-2008, 11:41
qualè la versione migliore di questi aggiornamenti?

Firmware

• Version 5.01.09 (for users outside North America & Germany only.)

• Version 5.03.08 (for North America users only.)

• Version 5.01.01 (for users outside North America only.)

:stordita:

La 5.01.09 perchè è l'unca che davvero potresti usare. Quella 5.03.08 è solo per utenti americani, quella 5.01.01 ha un bug per la prenotazione degli indirizzi (vedi prima pagina).

lo_straniero
04-09-2008, 11:51
La 5.01.09 perchè è l'unca che davvero potresti usare. Quella 5.03.08 è solo per utenti americani, quella 5.01.01 ha un bug per la prenotazione degli indirizzi (vedi prima pagina).

grazie 1000 intanto....ora ho risolto infatti il problema dell'ID basso...con l'aggiornamento 5.01.09 è ritornato alto.:cool:

Pess
04-09-2008, 11:54
grazie 1000 intanto....ora ho risolto infatti il problema dell'ID basso...con l'aggiornamento 5.01.09 è ritornato alto.:cool:

Infatti, per i P2P la prenotazione è fondamentale per aprire le porte giuste!! :cool:

Foxlady
04-09-2008, 11:59
Infatti, per i P2P la prenotazione è fondamentale per aprire le porte giuste!! :cool:

Se usi il DHCP ;)

Pess
04-09-2008, 12:05
Se usi il DHCP ;)

Si, l'alternativa sarebbe di assegnare manualmente gli indirizzi a tutti i PC che si connettono...

Foxlady
04-09-2008, 12:16
Si, l'alternativa sarebbe di assegnare manualmente gli indirizzi a tutti i PC che si connettono...

Esatto, quello che faccio io.

Più in la comunque penso di installare il firmware e provare questa funzione, dovrebbe essere comoda.

Jo77
04-09-2008, 13:03
Ciao Jo77.
Accidenti! Ma sai che è strano? Ho appena riprovato con il link in prima pagina e... ancora niente! Ho provato con Firefox (che utilizzo abitualmente), con IE e con un download manager (FlashGet). Mi dice ogni volta che la risorsa FTP non è accessibile... non mi era mai successo prima.
Senti, una cortesia: se ti mando in pvt il mio indirizzo di email, mi potresti inviare in allegato il file immagine, per cortesia?

http://rapidshare.com/files/142540224/dg834v4_dg834gv4_5_01_09.img.html

hartez
04-09-2008, 13:47
Io ho messo il 5.01.09 e va tutto a meraviglia... Riprova, magari riscaricalo per essere sicuro di non avere un firrmware corrotto...

Grazie per la risposta purtroppo l'ho istallato ad un tipo che mi aveva chiesto un router cmq non credo fosse corrotto poi certo non si può mai sapere.

Ma quindi il problema di prenotazione dell'ip cosa significa non capisco, ho solo ip statico della linea IPoATM e un ip statico su una macchina non uso dhcp

Grazie

Pess
04-09-2008, 13:51
Grazie per la risposta purtroppo l'ho istallato ad un tipo che mi aveva chiesto un router cmq non credo fosse corrotto poi certo non si può mai sapere.

Ma quindi il problema di prenotazione dell'ip cosa significa non capisco, ho solo ip statico della linea IPoATM e un ip statico su una macchina non uso dhcp

Grazie

Per capire bene qual'è il problema ti consiglio di leggere qualche pagina indietro, perchè se ne è discusso molto e per pigrizia non mi va di riscrivere tutto!! :D

Leggi da pagina 93 in poi...

Foxlady
04-09-2008, 13:52
leggi post 1868

hartez
04-09-2008, 13:55
leggi post 1868

Per capire bene qual'è il problema ti consiglio di leggere qualche pagina indietro, perchè se ne è discusso molto e per pigrizia non mi va di riscrivere tutto!! :D

Leggi da pagina 93 in poi...

ok grazie

basanet
04-09-2008, 14:17
http://rapidshare.com/files/142540224/dg834v4_dg834gv4_5_01_09.img.html

Grazie Jo! Un mito!
Scaricato e flashato. Tutto OK!
Alla prossima

samuele1234
04-09-2008, 14:59
Se usi il DHCP ;)

Anche se non usi il dhcp non è fondamentale usare la prenotazione degli ip, se ne può fare tranquillamente a meno.

Basta impostare il router in modo che questo assegni solo una certa parte degli ip automaticamente con il dhcp, ad es. da 192.168.0.2 a 192.168.0.99 (questi ip saranno quelli assegnati dal dhcp).
In tal modo si potrà configurare i pc che usano p2p con indirizzi ip statici come quelli compresi da 192.168.0.100 in su e aprire le relative porte.

Jo77
04-09-2008, 15:32
Grazie Jo! Un mito!
Scaricato e flashato. Tutto OK!
Alla prossima

Prego. :)

j@ke
04-09-2008, 16:14
Ma voi come l'avete configurato il firewall del router? Vedo che ci sono solo 2 regole (blocca sempre in ingresso e consenti sempre in uscita)... è sufficiente?
Tra l'altro pensavo che avrei dovuto aprire porte o roba del genere ma vedo che messenger funziona e gioco online tranquillamente :wtf:

emmedi
04-09-2008, 17:02
Se ne è parlato qualche pagina indietro ma non si è arrivati ad alcuna conclusione...

j@ke
04-09-2008, 17:46
Molto confortante...:muro:

Tu hai lasciato tutto come di default o ti sei fatto una tua configurazione?

emmedi
04-09-2008, 17:58
Lasciato tutto così...

birillobo
04-09-2008, 18:13
Se ne è parlato qualche pagina indietro ma non si è arrivati ad alcuna conclusione...

Infatti ho appena installato utorrent e questo scarica alla grande senza che io abbia inserito alcuna regola.
Devo preoccuparmi? Ma funziona o no il NAT?

j@ke
04-09-2008, 18:34
non uso torrent, però con emule ero sempre firewalled e quindi ho aggiunto le 2 regoline per farlo funzionare... per il resto però ho i tuoi stessi dubbi sul reale funzionamento di questo firewall

:confused:

Foxlady
04-09-2008, 19:20
Infatti ho appena installato utorrent e questo scarica alla grande senza che io abbia inserito alcuna regola.
Devo preoccuparmi? Ma funziona o no il NAT?

Molto strano che senza aprire la porta in TCP ed UDP di utorrent scarichi bene...

Ti appare il pallino verde nella barra di sotto del programma?

Vash1986
05-09-2008, 12:09
Salve a tutti, ho da qualche mese un netgear dg834g v4.
Oggi mi hanno attivato l'adsl 20 mega però si connette alla portante con i seguenti valori:

download rate: varia da 8200 a 8700 kbps
upload rate: varia da 1020 a 1040 kbps

Il rumore è 12db, l'attenuazione è 39.5db in down e 16db in up.

Sapete dirmi se è normale un download rate così basso con un'attenuazione discreta di 39db?

Accedendo tramite telnet risulta un max attainable rate di 10mbit, il che mi fa sospettare che il limite a 8mbit sia imposto alla centrale telecom e non dal router. Qualche giorno proverò a connettere un pirelli alice gate di un amico.

Pess
05-09-2008, 12:13
Salve a tutti, ho da qualche mese un netgear dg834g v4.
Oggi mi hanno attivato l'adsl 20 mega però si connette alla portante con i seguenti valori:

download rate: varia da 8200 a 8700 kbps
upload rate: varia da 1020 a 1040 kbps

Il rumore è 12db, l'attenuazione è 39.5db in down e 16db in up.

Sapete dirmi se è normale un download rate così basso con un'attenuazione discreta di 39db?

Accedendo tramite telnet risulta un max attainable rate di 10mbit, il che mi fa sospettare che il limite a 8mbit sia imposto alla centrale telecom e non dal router. Qualche giorno proverò a connettere un pirelli alice gate di un amico.

Ma il modem è impostato su ADSL2+?

Vash1986
05-09-2008, 12:21
Ma il modem è impostato su ADSL2+?

Sì. Oggi è andata down la linea, quando è tornata up mi son visto l'upload a 1mbit. Allora ho settato il router a ADSL2+ e l'ho pure riavviato.
E aggiungo che il comando telnet mi conferma di essersi agganciato in modalità ADSL2+.